View Full Version : [Thread Ufficiale] Fallout 4
Intendi in che è possibile farlo in-game oppure su un post-it ? :asd:
Non ho provato in game, sto utilizzando un foglietto!!:D
A proposito:
Qualcuno di voi che usa il barbatrucco per modificare il fov si è accorto di porcate scaturite da questo tweak?
Sinceramente faccio una fatica immensa a giocare con quello di default e stavo pensando di agire sull'ini, ma non vorrei che ci fossero controindicazioni nel farlo ..
Endy.
[K]iT[o]
13-11-2015, 11:25
Io sto procedendo a difficoltà normale, non amo innervosirmi e morire a ripetizione, e già le cose non sono proprio semplici, sono saltato in aria già tre volte per aver calpestato delle mine, e quasi morto per una trappola. Sono stato in una fabbrica dismessa dove ho tentato l'approccio stealth ma le guardie erano troppo sveglie e mi hanno scovato due volte, causando una guerriglia esagerata, dove per sopravvivere sono stato costretto a drogarmi con qualsiasi cosa avessi addosso in quel momento.
La cosa più odiosa è il dover lasciare in giro tonnellate di roba perchè addosso si riesce a tenere davvero poco, e per il crafting servono un sacco di risorse diverse.
Sono riuscito a sistemare il primo insediamento (che fa da tutorial), tutte le stats ora sono verdi e i 5 abitanti sono felici.
L'armatura atomica l'ho riparata completamente e lasciata lì, credo che ne farò uso solo nei casi più "disperati".
Il frame rate nella mia configurazione continua a tenere i 60fps fissi (fullhd, tutto max).
iT[o];43061893']
La cosa più odiosa è il dover lasciare in giro tonnellate di roba perchè addosso si riesce a tenere davvero poco, e per il crafting servono un sacco di risorse diverse.
Vero.
Una cosa che ho notato però è che si può fare trade con il compagno (nel mio caso per ora il cane), accedendo al suo inventario.. forse si può utilizzare come animale da Soma, non ricordo come era su F3 e NV sinceramente.
Endy.
ci sono armi che superano i 400 di danni
Si va beh :rolleyes: all'inizio dicevo.
Beelzebub
13-11-2015, 11:30
A livello di loot come siamo messi? Si sa già quali sono le armi e armature uber da trovare assolutissimamente? Oppure almeno in questo il crafting è implementato bene e permette di farsi da se l'arma più potente con tante combinazioni diverse?
Per capirci: è più tipo l'incantamento dei TES o più tipo i potenziamenti dei Far Cry?
Vero.
Una cosa che ho notato però è che si può fare trade con il compagno (nel mio caso per ora il cane), accedendo al suo inventario.. forse si può utilizzare come animale da Soma, non ricordo come era su F3 e NV sinceramente.
Endy.
Realismo spinto: dove gliela ficchi la roba al cane?!? :sofico:
staringeyes
certo che puoi si parla di fullhd
forse ti conviene guardare qualche screen per convincerti, non penserai che abbiano fatto chissà che gioco con la graficona (che poi ancora devo trovare il gioco che con la mia di config non va tranquillo in fullhd*)...poteva uscire tranquillamente qualche anno fa questo
*mi manca di provare qualche titolo tra i più pesanti mai realizzati
su questo sono d'accordo, graficamente non è chissà cosa, la mia paura è l'ottimizzazione del gioco. Non vorrei ritrovarmi a giocare a 1920x1080 con settaggi bassi per via di questo problema! vorrei giocarlo almeno a livello medio per quanto riguarda impostazioni grafiche.
antoniotdi
Sulla mia configurazione principale con Gtx 970 G1 gaming mi gira perfetto a 60 fissi in full hd tutto ultra abbassando solo i raggi su alto. :)
Su un' altra configurazione invece con i5\Gtx 750 ti, posso giocarlo a 30 fps fissi (lasciando inalterata la qualità)? Se si come si fa a bloccarlo a 30?
Ci sono ripercussioni sul ciclo giorno-notte e passare del tempo se lo si blocca a 30 fps?
Grazie
XxMarcusxX
13-11-2015, 11:33
A proposito:
Qualcuno di voi che usa il barbatrucco per modificare il fov si è accorto di porcate scaturite da questo tweak?
Sinceramente faccio una fatica immensa a giocare con quello di default e stavo pensando di agire sull'ini, ma non vorrei che ci fossero controindicazioni nel farlo
io sono in una fase avanzata e per ora non ho notato problemi dopo aver agito sul Fov...in prima pagina trovi la procedura per la modifica
iT[o];43061893']Io sto procedendo a difficoltà normale, non amo innervosirmi e morire a ripetizione, e già le cose non sono proprio semplici, sono saltato in aria già tre volte per aver calpestato delle mine, e quasi morto per una trappola. Sono stato in una fabbrica dismessa dove ho tentato l'approccio stealth ma le guardie erano troppo sveglie e mi hanno scovato due volte, causando una guerriglia esagerata, dove per sopravvivere sono stato costretto a drogarmi con qualsiasi cosa avessi addosso in quel momento.
fai uso di droghe (resistenza, rallentamento, ecc...), bombe e mine, attiva le unità robotica da terminali se ne trovi nei paraggi e sfrutta le abilità tattiche dei tuoi compagni.
Si va beh :rolleyes: all'inizio dicevo.
fidati che non c'è bisogno di andare lontano nella quest principale, a volte c'è l'hai sotto il naso e non te ne accorgi, esplora non limitarti alle locations delle missioni...in alternativa c'è sempre il crafting.
iT[o];43061893']
se ancora non l'hai fatto carica il tuo compagno di oggetti utili e visita il tuo campo base per lasciare il resto, non si butta via nulla :D
YesManYes
13-11-2015, 11:40
forse con una migliore ottimizzazione si poteva fare.
magari usciranno delle patch che miglioreranno le prestazioni bohh.
cioè ci saranno giochi ottimizzati meglio ma più pesanti perché spostano molta più roba, questo è leggero perché ne sposta poca.
diciamo che per le prestazioni che ha, visivamente potrebbe dare di più. cmq non lo considero un mattone vero e proprio perchè alla fine penso che tranne i god rays ed il resto maxato ad ultra @1080p possa andare con frames decente anche con le vecchie gpu top del 2012....
l'ottimizzazione a vedere le console è da brividi, non saranno tutta sta potenza ma non da non tenere i 30 stabili con questa grafica.
Ma poi non sbandieravano tanto gli 8GB di queste console? ed allora perchè in giochi come questo, invece di limtarsi a texture medie, non ci mettono texture di qualità uber.
dovrebbe essere uno dei più grandi miglioramenti di questa generazione....visto il salto di quantitativo di ram rispetto alle vecchie console con i miseri 512mb.
A livello di loot come siamo messi? Si sa già quali sono le armi e armature uber da trovare assolutissimamente? Oppure almeno in questo il crafting è implementato bene e permette di farsi da se l'arma più potente con tante combinazioni diverse?
Per capirci: è più tipo l'incantamento dei TES o più tipo i potenziamenti dei Far Cry?
Secondo me il potenziamento è fatto davvero bene, un po complicato all'inizio ma utilissimo.
Se hai l'abilità e i relativi materiali puoi modificare l'arma inserendo canne più lunghe, caricatori capienti, ecc ecc,e il tutto va a rendere il tuo armamentario più preciso, o a gittata maggiore,o più potente, o ancora con una frequenza di colpi maggiore...
Lo trovo molto stimolante e indispensabile;)
Non dimenticarti di creare bombe e granate ai tavoli da lavoro appositi:D
giannipinotto
13-11-2015, 11:57
ragazzi comunque nelle officine si può selezionare la voce "trasferisci tutti i materiali" e vi leva da dosso tutta la robaccia inutile in un solo colpo
Beelzebub
13-11-2015, 12:01
Secondo me il potenziamento è fatto davvero bene, un po complicato all'inizio ma utilissimo.
Se hai l'abilità e i relativi materiali puoi modificare l'arma inserendo canne più lunghe, caricatori capienti, ecc ecc,e il tutto va a rendere il tuo armamentario più preciso, o a gittata maggiore,o più potente, o ancora con una frequenza di colpi maggiore...
Lo trovo molto stimolante e indispensabile;)
Non dimenticarti di creare bombe e granate ai tavoli da lavoro appositi:D
E dal punto di vista estetico? Mi par di capire che ogni modifica si riflette fisicamente sull'arma: ma ci sono "combo" particolarmente efficaci e/o fighe da vedere?
Actilius
13-11-2015, 12:04
ragazzi comunque nelle officine si può selezionare la voce "trasferisci tutti i materiali" e vi leva da dosso tutta la robaccia inutile in un solo colpo
ottimo, provo. mi sa che devo fare un po il barbun, raccattare tutto, riciclarlo e conservarlo
mi sa che lascio un po il cane a riposo (mi aspetta a Sanctuary?) e prendo il robottone, mi sta dissanguando con gli stimpak
Nella realtà esistono degli zainetti apposta, fatti come imbrago che scaricano il peso ai lati delle spalle (in pratica due mini zainetti laterali).
Me ne avevano regalato uno anni fa da usare per il trekking, ma non l'ho mai usato. Personalmente non lo consiglierei a nessuno, scarica troppo sulle articolazioni e su alcune razze sarebbe totalmente controindicato (esempio su cani come i pastori tedeschi, vista la linea dorsale che scarica verso il posteriore).
LurenZ87
13-11-2015, 12:11
toh, guardate questa :sofico: :sofico: :sofico:
http://www.hwlegendshack.com/out.php/t13056_fallout4-2015-11-13-10-35-56-736.jpg (http://www.hwlegendshack.com/out.php/i13056_fallout4-2015-11-13-10-35-56-736.jpg)
intanto, 9h di gioco, livello 11 ed un nuovo "amichetto" in squadra :O (anche se preferisco quella macchietta di Mr. Handy)
Beelzebub
13-11-2015, 12:11
Nella realtà esistono degli zainetti apposta, fatti come imbrago che scaricano il peso ai lati delle spalle (in pratica due mini zainetti laterali).
Me ne avevano regalato uno anni fa da usare per il trekking, ma non l'ho mai usato. Personalmente non lo consiglierei a nessuno, scarica troppo sulle articolazioni e su alcune razze sarebbe totalmente controindicato (esempio su cani come i pastori tedeschi, vista la linea dorsale che scarica verso il posteriore).
Sì, ma non credo che nel gioco si possa agghindare il cane con un giubboto del genere, da qui il mio commento... Sarebbe stato carino invece se avessero previsto che prima di usare il cane come cavallo da soma, si dovesse trovare o costruire una sorta di "zaino" per cani...
Piccole cose, ma in un RPG anche le piccolezze contano...
Comunque mi state facendo venire voglia di provarlo, appena lo trovo un minimo scontato lo piglio dai... :D
Sì, ma non credo che nel gioco si possa agghindare il cane con un giubboto del genere, da qui il mio commento... Sarebbe stato carino invece se avessero previsto che prima di usare il cane come cavallo da soma, si dovesse trovare o costruire una sorta di "zaino" per cani...
Piccole cose, ma in un RPG anche le piccolezze contano...
Comunque mi state facendo venire voglia di provarlo, appena lo trovo un minimo scontato lo piglio dai... :D
Beh, c'è sempre la possibilità di aggiunta con un mod... o con un DLC :sofico:
magari usciranno delle patch che miglioreranno le prestazioni bohh.
diciamo che per le prestazioni che ha, visivamente potrebbe dare di più. cmq non lo considero un mattone vero e proprio perchè alla fine penso che tranne i god rays ed il resto maxato ad ultra @1080p possa andare con frames decente anche con le vecchie gpu top del 2012....
Ma poi non sbandieravano tanto gli 8GB di queste console? ed allora perchè in giochi come questo, invece di limtarsi a texture medie, non ci mettono texture di qualità uber.
dovrebbe essere uno dei più grandi miglioramenti di questa generazione....visto il salto di quantitativo di ram rispetto alle vecchie console con i miseri 512mb.
Secondo quanto dicono i modder che stanno lavorando sullo script extender e che hanno trovato il modo di estrarre i files dai nuovi archivi .ba2 le textures sono impacchettate in maniera più intelligente, permettendo un accesso alle stesse più veloce. Non ho ancora capito quanta RAM venga utilizzata, perchè dai valori riportati da capitan__crasy sembra che il quantitativo sia grossomodo lo stesso di Skyrim.
Quindi non capisco perchè Mr. Todd parlasse del fatto che per loro la memoria è sempre stata un problema, intendendo che grazie al nuovo hardware console questo problema/limite fosse stato superato; tra l'altro hanno dichiarato di aver lavorato sull'hardware console appena questo è stato disponibile. D'altra parte Todd the God aveva anche promosso il gioco blaterando di pochi caricamenti e di un mondo molto open, scimmiottando le dichiarazioni CDPR, ma i caricamenti, fra quelli mascherati e non, grosso modo sono gli stessi, come pronosticato da molti haters ( haters, a volte solo persone con un pò di giusta diffidenza forse ).
Vi ricordate i leaks che vennero fuori molto prima dell'annuncio dell'E3? Le informazioni erano più o meno corrette su tutto, e le uniche veramente errate erano quelle che riguardavano l'uscita del gioco anche su x360 e ps3... Hines disse dopo il lancio " FO4 non può girare su x360 e PS3", ma Hines ovviamente non capisce una mazza di software e hardware, ripete ciò che gli dicono i tecnici.
Secondo me ai primordi loro ci avevano provato a strutturare il gioco in modo che potessero venderlo anche su x360 e PS3, ci scommetterei qualche soldino.
E dal punto di vista estetico? Mi par di capire che ogni modifica si riflette fisicamente sull'arma: ma ci sono "combo" particolarmente efficaci e/o fighe da vedere?
L'estetica cambia del tutto, ogni pezzo si vede e si percepisce la differenza poi nei combattimenti.
Sono i soldini che mancano, non trovo oggetti davvero di valore da vendere e le munizioni costano più dell'oro ahahaha
Per risparmiare un bel po di munizioni (sopratutto contro gli umani) consiglio di assegnare qualche punto in agilità e furtività, e farsi strada a suon di mazzate in testa alle spalle. :)
Io ne ho trovati un paio proprio in città;) mentre smontavo le case, dietro la casa che ha l'officina, lungo il pavimento... E girovagando, quando commerci, ne troverai altri:)
Quel paio le ho trovate anche io, ma non ne ho trovate altre (me ne manca solo una per soddisfare il fabbisogno iniziale di Sanctuary e completare la quest).
Nessuno sa dove trovarne altre li intorno?
Anche io non ho capito come coltivare cibo, ieri ho piantato una pianta di Cocomero, ma assegna automaticamente qualcuno che ci lavora? Serve acqua per mantenerla "viva"? E' davvero utile avere un villaggio dove si produce cibo,acqua purificata, ecc?
Se trovi la materia prima, basta lo pianti nel terreno (risorse/cibo, da li vedi anche quali sono gli ortaggi richiesti), e assegni un abitante a coltivarlo. (cerchi un abitante libero in modalità costruzione, lo selezioni e lo assegni alle piante, fino a 6 per abitante.)
Per l'acqua credo basti che sia disponibile (cioè il fabbisogno acqua in verde), e ci pensa l'abitante assegnato.
djmatrix619
13-11-2015, 12:31
Ragazzi ho letto di sfuggita qualche pagina fa che molti di voi non raggiungono i 60fps con la gtx 970. Assolutamente strano perché io li raggiungo senza problemi,tutto su ultra. Anzi sembra leggerissimo. Siete sicuri che è la vga a non essere abbastanza?
Sent from my XT1068 using Tapatalk
amepunti
13-11-2015, 12:37
Ragazzi ho letto di sfuggita qualche pagina fa che molti di voi non raggiungono i 60fps con la gtx 970. Assolutamente strano perché io li raggiungo senza problemi,tutto su ultra. Anzi sembra leggerissimo. Siete sicuri che è la vga a non essere abbastanza?
Il fatto non è raggiungere i 60.. è mantenerli. Nelle zone tranquille la vga non lavora nulla, ma ci sono zone come la città o altre in particolare che sono poco ottimizzate o che, comunque, richiedono l'abbassamento dei due settaggi killer: Raggi di sole e distanza ombre. Se vuoi i 60 ovunque e sempre, questi vanno messi su medio, punto. In alcune zone se hai la distanza ombre anche solo su alto, vai giù a 55-53 fps (980 ti, 1440p). Alla fine tra 980ti a 1440p e 970 a 1080p siamo lì...
cronos1990
13-11-2015, 12:38
dovrebbe essere uno dei più grandi miglioramenti di questa generazione....visto il salto di quantitativo di ram rispetto alle vecchie console con i miseri 512mb.Ci si dimentica che rispetto ad un PC la memoria di una console è "condivisa" tra quella di sistema e quella Video.
Una PS4/XOne riservano parte della memoria anche al sistema operativo, a tutti i servizi correlati ed ad altre cose correlate al gioco che però non sono textures.
Il problema delle schede video per PC che negli ultimissimi anni hanno visto un'impennata del quantitativo di VRAM dipende in parte da questo, perché non sapendo come viene ottimizzato il gioco su console (e quindi come la memoria viene gestita dal gioco), si è costretti a metterne sempre di più.
Proprio perchè su un desktop c'è differenza tra RAM di sistema e VRAM, e prendendo un gioco ottimizzato per console, anche se richiede complessivamente poca memoria rischi di avere VRAM insufficiente. Ma in teoria, un sistema come il mio che è abbastanza standard (16GB RAM + 4GB VRAM) ha complessivamente 20 GB, 2 volte e mezzo una console.
E questo tra l'altro è forse il problema principale riguardo l'ottimizzazione dei titoli su PC.
Quindi non capisco perchè Mr. Todd parlasse del fatto che per loro la memoria è sempre stata un problema, intendendo che grazie al nuovo hardware console questo problema/limite fosse stato superato; tra l'altro hanno dichiarato di aver lavorato sull'hardware console appena questo è stato disponibile. Come sopra: quegli 8 GB devi sfruttarli per TUTTO quello che gira sulla console, non esclusivamente per le textures come per la VRAM delle schede video di un PC. Chiaro che se non sai programmare...
Non so su console, ma su PC il solo processo di F4 porta via circa 2 GB, senza considerare textures, SO, altri programmi avviati, servizi, driver e compagnia cantante.
Poi sinceramente parlando, sentire parlare Todd equivale ad ascoltare Schopenhauer raccontato da un muro :asd:
dopo 3 ore di gioco ho alcune considerazioni da fare e alcune cose che non ho capito...
le munizioni sono scarse già a normale, apparte i calibri piccoli che impiegano 4 colpi ad uccidere un goul il resto si trova poco, e dai mercanti costa veramente tantissimo, unito al fatto che tutto ciò che trovi finisce nel riciclo e non lo vendi sorge un problema.
mi spiego meglio nei vecchi fallout trovati spesso spazzatura di valore e la vendevi, qui tutto viene riciclato se vuoi ottenere armi forti e potenti quindi i tappi non si fanno, (dopo 3 ore ne ho 400, 300 me ne ha dati un mercante per un po di cose) me ne chiedeva 360 per comprare 60 munizioni per la pistola...
Mica devi riciclare tutto per forza, per farti un esempio io ho trovato 3 :ciapet: "fatman" 2 li ho rivenduti e ne tengo uno, quando accumuli una decina di pistole identiche dal loot dei nemici, qualcuna la puoi anche riciclare, il resto si vende. Ovvio che non sto facendo i pazzi soldi, ma non mi sono mai sentito al verde, di roba in giro se ne trova tanta, le munizioni un po meno, ma ci stà, ecco perchè giocare FO4 come un FPS puro è una follia, quando è possibile è sempre meglio trovare soluzioni alternative al grilletto facile.
djmatrix619
13-11-2015, 12:43
Il fatto non è raggiungere i 60.. è mantenerli. Nelle zone tranquille la vga non lavora nulla, ma ci sono zone come la città o altre in particolare che sono poco ottimizzate o che, comunque, richiedono l'abbassamento dei due settaggi killer: Raggi di sole e distanza ombre. Se vuoi i 60 ovunque e sempre, questi vanno messi su medio, punto. In alcune zone se hai la distanza ombre anche solo su alto, vai giù a 55-53 fps (980 ti, 1440p). Alla fine tra 980ti a 1440p e 970 a 1080p siamo lì...
Ah ecco forse non sono ancora arrivato nel luogo giusto. Questo week end provo meglio e vi faccio sapere. Sembrava troppo bello per essere vero quindi.. Era così fluido e appagante.. Damn. XD
Ci dev'essere qualche problemino con Steam Cloud, ieri a casa ho giocato fino a circa 5 ore di gioco, quando sono uscito mi sono accertato che Steam caricasse i salvataggi sul cloud prima di spegnere il PC, e l'ha fatto...
Oggi in negozlio lancio il gioco, e l'ultimo salvataggio sta a 3 ore e mezza di gioco (e infatti mancavano l'ultima ora e mezza).
Anche ieri mi è successa la stessa cosa. :confused:
Arrow0309
13-11-2015, 12:57
... ...
Uncap your framerate
... ...
Scusate, sto giocando in 1440p (nvidia DSR) ma siccome volevo tentare anche i 72 o 75fps col mio monitor in oc (impossibili direttamente dal panello di controllo nvidia, risoluzioni "custom" non disponibili col DSR attivo ma cmq possibili con altri games tramite il CRU) volevo sapere se era possibile di aggiungere proprio una stringa su Fallout4Pref.ini dove impostare la freq. di refresh a 72hz :fagiano:
Altrimenti mi devo sia "accontentare" dei 60fps in 2560x1440 oppure i 72fps in full hd :)
29Leonardo
13-11-2015, 12:58
andare oltre i 60fps può farti incappare in bug di vario tipo.
Ci si dimentica che rispetto ad un PC la memoria di una console è "condivisa" tra quella di sistema e quella Video.
Una PS4/XOne riservano parte della memoria anche al sistema operativo, a tutti i servizi correlati ed ad altre cose correlate al gioco che però non sono textures.
Il problema delle schede video per PC che negli ultimissimi anni hanno visto un'impennata del quantitativo di VRAM dipende in parte da questo, perché non sapendo come viene ottimizzato il gioco su console (e quindi come la memoria viene gestita dal gioco), si è costretti a metterne sempre di più.
Proprio perchè su un desktop c'è differenza tra RAM di sistema e VRAM, e prendendo un gioco ottimizzato per console, anche se richiede complessivamente poca memoria rischi di avere VRAM insufficiente. Ma in teoria, un sistema come il mio che è abbastanza standard (16GB RAM + 4GB VRAM) ha complessivamente 20 GB, 2 volte e mezzo una console.
E questo tra l'altro è forse il problema principale riguardo l'ottimizzazione dei titoli su PC.
Come sopra: quegli 8 GB devi sfruttarli per TUTTO quello che gira sulla console, non esclusivamente per le textures come per la VRAM delle schede video di un PC. Chiaro che se non sai programmare...
Non so su console, ma su PC il solo processo di F4 porta via circa 2 GB, senza considerare textures, SO, altri programmi avviati, servizi, driver e compagnia cantante.
Poi sinceramente parlando, sentire parlare Todd equivale ad ascoltare Schopenhauer raccontato da un muro :asd:
OK, è vero, ma anche volendo togliere quel GB o due per il SO della console, rimane un quantitativo n volte maggiore rispetto alla precedente generazione e Skyrim non si allontana molto dai due GB utilizzati su PC: L'unica giustificazione, oltre a cialtroneria, limiti dell'engine ecc è quella che abbiano voluto tenere dello spazio per l'installazione delle mods. Skyrim, grazie alla patch sulla memoria ( la cosidetta 3.0 ) e all'ENBoost ( gestione del caricamento delle textures sulla VRAM ) monitorato con lo Skyrim performance monitor e moddato a dovere occupa complessivamente fra RAM e VRAM anche 8 GB di memoria. Tenendo conto di questo e tenendo conto che si installeranno mods su console questo potrebbe essere il motivo; poi non ho conoscenze di hardware e software per dire nulla con certezza, sono solo speculazioni.
Dragon2002
13-11-2015, 13:07
Dopo essere riuscito a sbloccare il framerate mi sono accorto che non è sbloccabile,il gameplay e anche il parlato e il labiale sono legati al framerate,se questo supera 60 fps,sentite solo una parte di quello che dicono gli npc,il resto viene saltato,non so come abbiano fatto a inventare una cosa simile ma nel mondo pc c'è una prima fantastica volta per tutto,pure il personaggio se il framerate va oltre i 60 fps corre alla velocità della luce tipo flash.
mi sa che lascio un po il cane a riposo (mi aspetta a Sanctuary?) e prendo il robottone, mi sta dissanguando con gli stimpak
Io non gli ho mai dato alcun stimpack, tanto alla fine si rialza da solo dopo un pò.
Figurati se spreco gli stim sul cane.
Endy.
capitan_crasy
13-11-2015, 13:09
Dopo essere riuscito a sbloccare il framerate mi sono accorto che non è sbloccabile,il gameplay e anche il parlato e il labiale sono legati al framerate,se questo supera 60 fps,sentite solo una parte di quello che dicono gli npc,il resto viene saltato,non so come abbiano fatto a inventare una cosa simile ma nel mondo pc c'è una prima fantastica volta per tutto,pure il personaggio se il framerate va oltre i 60 fps corre alla velocità della luce tipo flash.
Devi bloccare i frame rate via driver della tua scheda video...
Dragon2002
13-11-2015, 13:13
Devi bloccare i frame rate via driver della tua scheda video...
Cioè sblocco il vsync dall'ini e poi dal pannello di controllo dei driver metto 60 fps ma alla fine cosa cambia?
Lian_Sps_in_ZuBeI
13-11-2015, 13:16
vero con una 980ti a 1080p in certe zone(avendo pur agito sul setting ombre da 2048 a 4096) si scende anche a 40fps. mazzate assurde,se poi crei i treni di predoni e ghoul come faccio io(tgm enable) allora crei un massiccio casino di robe assurde...
Arrow0309
13-11-2015, 13:16
andare oltre i 60fps può farti incappare in bug di vario tipo.
Ok, allora rimango ai canonici 60 fps tenendomi i 1440p, grazie
Cosa consigli x prest. migliori, tutto a default (gioco, .ini vari e driver video) oppure sblocco del framerate tramite l'ini e poi usare il v-sync adattivo dal panello di controllo nvidia?
Dragon2002
13-11-2015, 13:18
vero con una 980ti a 1080p in certe zone(avendo pur agito sul setting ombre da 2048 a 4096) si scende anche a 40fps. mazzate assurde,se poi crei i treni di predoni e ghoul come faccio io(tgm enable) allora crei un massiccio casino di robe assurde...
In troppe parecchie zone,se fosse un gioco graficamente avanti potrei accettarlo ma per questo obrobrio no,non sono stati capaci nemmeno di renderlo fluido. In quei momenti sembra andare tutto al rallentatore è una sensazione bruttissima che ti rovina il gioco,per questo volevo sbloccare il framerate ma purtroppo è inutile farlo perché ti rovina il gioco da molti altri punti di vista. Betheseda :muro: :muro: :muro:
Con il loro gamebryo non sbloccate il framerate (o comunque non andate oltre i 60 fps), altrimenti avrete un sacco di problemi.
su PC mettiamo che in media sono sui 3.5GB di RAM Fallout 4, perché il mio PC che ha roba al'avvio ma è abbastanza pulito occupa 1.5GB all'avvio su 10 x64 (che come OS è decisamente leggero). 2GB è il gioco.
La VRAM occupata dal gioco è 1.5GB in fullhd.
facessimo un totale sarebbe 5GB per far girare Fallout 4 su PC.
su console mi pare che l'OS si tenesse minimo 2GB se non di più, ne rimangono a dir tanto 6 per il gioco, per TUTTO quello che riguarda il gioco.
grande passo in avanti rispetto a PS360 (che però usavano risoluzioni hd ready) ma nemmeno un quantitativo infinito che fai tutto a cavolo.
Hanno poi CPU scrause (notare le lamentele di ubi, quelli a cui piace la CPU-dipendenza) e VGA che tipo la mia (non sono a livello della 7870 classica...one poi tanto meno).
L'impegno ci vuole, questo è un gioco open e multipiatta ma il risultato è davvero deludente.
A me l'unico gioco che ha saturato 2GB di VRAM in fullhd comunque è skyrim moddato, per me vedremo VGA sulla carta abbastanza potenti per mod che appesantiscono crollare se non hanno almeno 4GB di VRAM.
penso ad esempio alla 960 da 2GB
cronos1990
13-11-2015, 13:21
L'unica giustificazione, oltre a cialtroneria, limiti dell'engine ecc è quella che abbiano voluto tenere dello spazio per l'installazione delle mods.Considerato che hanno "sdoganato" definitivamente le mod anche sulle console (sarei curioso di vedere cosa tireranno fuori), la cosa è più che plausibile.
Probabilmente io avrei fatto proprio così se avessi sviluppato il gioco.
su PC mettiamo che in media sono sui 3.5GB di RAM Fallout 4, perché il mio PC che ha roba al'avvio ma è abbastanza pulito occupa 1.5GB all'avvio su 10 x64 (che come OS è decisamente leggero). 2GB è il gioco.
La VRAM occupata dal gioco è 1.5GB in fullhd.
facessimo un totale sarebbe 5GB per far girare Fallout 4 su PC.
su console mi pare che l'OS si tenesse minimo 2GB se non di più, ne rimangono a dir tanto 6 per il gioco, per TUTTO quello che riguarda il gioco.
grande passo in avanti rispetto a PS360 (che però usavano risoluzioni hd ready) ma nemmeno un quantitativo infinito che fai tutto a cavolo.
Hanno poi CPU scrause (notare le lamentele di ubi, quelli a cui piace la CPU-dipendenza) e VGA che tipo la mia (non sono a livello della 7870 classica...one poi tanto meno).
L'impegno ci vuole, questo è un gioco open e multipiatta ma il risultato è davvero deludente.
A me l'unico gioco che ha saturato 2GB di VRAM in fullhd comunque è skyrim moddato, per me vedremo VGA sulla carta abbastanza potenti per mod che appesantiscono crollare se non hanno almeno 4GB di VRAM.
penso ad esempio alla 960 da 2GBChe abbiano ottimizzato da cani è evidente, così come Bethesda non sia capace di programmare. Chiaro che questo porta a dei problemi.
Ma è pur vero che la gestione della RAM su una console non è poi così banale, 8 GB in fondo non sono un'infinità. Io, pur non andando in fullHD per poco, con Skyrim arrivavo anche a 3-4 GB con le sole mod tanto per dire. E più in generale ci sono giochi che occupano da soli ben più di 2 GB.
Non dimentichiamoci, in ogni caso, che parliamo di un tipo di gioco che deve gestire mappe molto ampie e spesso spazi all'aperto.
D'altronde noi stessi ripetiamo da sempre che le console sono nettamente inferiori a livello hardware anche alla fascia media dei PC (e questo già al loro lancio).
antoniotdi
13-11-2015, 13:23
Sulla mia configurazione principale con Gtx 970 G1 gaming mi gira perfetto a 60 fissi in full hd tutto ultra abbassando solo i raggi su alto. :)
Su un' altra configurazione invece con i5\Gtx 750 ti, posso giocarlo a 30 fps fissi (lasciando inalterata la qualità)? Se si come si fa a bloccarlo a 30?
Ci sono ripercussioni sul ciclo giorno-notte e passare del tempo se lo si blocca a 30 fps?
Grazie
Up... ragazzi con configurazioni tipo la Gtx 750 Ti, come giocate? si può bloccare il gioco a 30 fps? Ci sono ripercussioni sul ciclo giorno-notte e passare del tempo se lo si blocca a 30 fps? Grazie
Io non gli ho mai dato alcun stimpack, tanto alla fine si rialza da solo dopo un pò.
Io spero in un bug che lo faccia morire definitivamente, aivistomai :asd:
Dragon2002
13-11-2015, 13:27
Considerato che hanno "sdoganato" definitivamente le mod anche sulle console (sarei curioso di vedere cosa tireranno fuori), la cosa è più che plausibile.
Probabilmente io avrei fatto proprio così se avessi sviluppato il gioco.
Che abbiano ottimizzato da cani è evidente, così come Bethesda non sia capace di programmare. Chiaro che questo porta a dei problemi.
Ma è pur vero che la gestione della RAM su una console non è poi così banale, 8 GB in fondo non sono un'infinità. Io, pur non andando in fullHD per poco, con Skyrim arrivavo anche a 3-4 GB con le sole mod tanto per dire. E più in generale ci sono giochi che occupano da soli ben più di 2 GB.
Non dimentichiamoci, in ogni caso, che parliamo di un tipo di gioco che deve gestire mappe molto ampie e spesso spazi all'aperto.
Sono stati capaci di fare the last of us con 512mb di ram,8 giga dovrebbe essere il loro sogno. Per questo gioco le console next gen non possono essere una scusante,si poteva fare molto di più pure su ps4 e One,su pc va beh lasciamo perdere.
sgrinfia
13-11-2015, 13:39
Raga, finalmente hanno risposto alla mia E-mail ,sul perché non hanno usato più il motore grafico" idTech" come inizialmente annunciato al posto del classico (per la serie follout) Gamebryo 2.6 , visto che il primo avrebbe avuto una grafica di sicuro più qualitativa e dettagliata .
La risposta e stata che si il" idTech " e un motore più moderno ed efficiente ma, non adatto a giochi dove necessità una mappa di grandi dimensioni ,la dove si devono anche raccogliere vari oggetti ecc..... .
Si insomma il"idTech" è adatto più a videogiochi tipo doom e la serie cod.:)
E più in generale ci sono giochi che occupano da soli ben più di 2 GB.
sicuramente ci sono, poi dipende dalle impostazioni ovviamente...una 960 da 2GB la vedo sbagliata come vedevo sbagliata la mia in versione da 1GB.
Una VGA dovrebbe sempre finire la potenza prima che la VRAM rari casi a parte...
Sono stati capaci di fare the last of us con 512mb di ram,8 giga dovrebbe essere il loro sogno. Per questo gioco le console next gen non possono essere una scusante,si poteva fare molto di più pure su ps4 e One,su pc va beh lasciamo perdere.
Last of Us non è come Fallout, ci lavora gente stipendiata da Sony che sta 365 giorni l'anno solo su playstation da prima dell'uscita della console e gira a una risoluzione che usavo 150 anni fa su PC.
critico il lavoro anch'io ma il paragone così è sbagliato.
Prendiamo semplicemente Witcher 3 per PS4\One...avessi anche quello cali, non ricordo, è comunque tutta un'altra grafica rispetto a Fallout 4 per PS4\One
Actilius
13-11-2015, 13:45
Endy.
azz mica lo sapevo...lo vedevo soffrire e mi inteneriva
il menne
13-11-2015, 13:52
Endy.
Tantopiu che non muore manco se provi a vaporizzarlo.... :asd:
amepunti
13-11-2015, 14:02
Ah ecco forse non sono ancora arrivato nel luogo giusto. Questo week end provo meglio e vi faccio sapere. Sembrava troppo bello per essere vero quindi.. Era così fluido e appagante.. Damn. XD
Ma che te frega? Lo maxi tutto tranne raggi su medio(non cambia praticamente niente da ultra) e la distanza ombra su medio anch'essa(sono solo ombre, non te ne accorgi neanche).
azz mica lo sapevo...lo vedevo soffrire e mi inteneriva
Ahaha anche a ne infatti ho sprecato un casinò di steampack:muro:
Avete notato che i compagni, per ora ho testato solo cosworth, si fanno delle opinioni su di voi in base a come agite nel gioco?
Ho dialogoto un po con lui, e chiedendogli "sulla nostra relazione" mi ha detto che non mi riconosce più, che l'uomo che ero prima delle bombe era diverso ecc ecc...
Ci sono rimasto male ahahaha
Ho letto in rete che alcuni potrebbero rifiutare di aiutarci se dovessimo deluderli troppo.....
amepunti
13-11-2015, 14:03
Raggi e distanza ombre su medio, e hai risolto il problema anche a 1440p se usi il fxaa(60 fissi).
Beelzebub
13-11-2015, 14:03
Beh, c'è sempre la possibilità di aggiunta con un mod... o con un DLC :sofico:
Se facessero un'armatura per trasformarlo in un cyberdog sarebbe una figata... o una skin tipo il cane di Kyashan... (roba da vecchietti, non so quanti se lo ricordano... :fagiano:).
capitan_crasy
13-11-2015, 14:08
Cioè sblocco il vsync dall'ini e poi dal pannello di controllo dei driver metto 60 fps ma alla fine cosa cambia?
Cambia che il gioco gira 60FPS fissi e le animazioni non mettono il turbo per via del frame rate troppo alto...
djmatrix619
13-11-2015, 14:09
Sto cane è chiaramente un aiuto/cheat, per quanto possa essere debole rispetto a determinati nemici... e poi se si odia avere follower si è costretti a portarselo dietro pare.. A meno che non gli diciate di stare fermo in un posto.. Ma poi ci si scorda la posizione è si perde del tutto il cane.. Non si finisce il gioco.... Ci si blocca... Bisogna cominciare da capo.... Aaaahhhh.
Mods will save us.
Dragon2002
13-11-2015, 14:11
Ho commesso un tragico errore nell'assegnazione dei punti abilita :doh: :doh: :doh: c'è qualche modo per riassegnarli????
Una pozione o qualcosa di simile ????
Poi conoscete una mod per l'inventario infinito?
Non gliela faccio più a dividere l'inventario con il mio compagno,mi sono rotto butto roba a caso per andare avanti.
jack_the_kayman
13-11-2015, 14:21
Il fatto non è raggiungere i 60.. è mantenerli. Nelle zone tranquille la vga non lavora nulla, ma ci sono zone come la città o altre in particolare che sono poco ottimizzate o che, comunque, richiedono l'abbassamento dei due settaggi killer: Raggi di sole e distanza ombre. Se vuoi i 60 ovunque e sempre, questi vanno messi su medio, punto.
ma tanto raggi di sole si può tranquillamente tenere su medio o addirittura basso, mi pare che non cambi niente a alto o ultra e ciucci solo fps.
Per risparmiare un bel po di munizioni (sopratutto contro gli umani) consiglio di assegnare qualche punto in agilità e furtività, e farsi strada a suon di mazzate in testa alle spalle. :)
Quel paio le ho trovate anche io, ma non ne ho trovate altre (me ne manca solo una per soddisfare il fabbisogno iniziale di Sanctuary e completare la quest).
Nessuno sa dove trovarne altre li intorno?
Se trovi la materia prima, basta lo pianti nel terreno (risorse/cibo, da li vedi anche quali sono gli ortaggi richiesti), e assegni un abitante a coltivarlo. (cerchi un abitante libero in modalità costruzione, lo selezioni e lo assegni alle piante, fino a 6 per abitante.)
Per l'acqua credo basti che sia disponibile (cioè il fabbisogno acqua in verde), e ci pensa l'abitante assegnato.
vai a diamond city c'e un intero campo dentro la citta, puoi prenderle senza nemmeno rubare
Sto cane è chiaramente un aiuto/cheat, per quanto possa essere debole rispetto a determinati nemici... e poi se si odia avere follower si è costretti a portarselo dietro pare.. A meno che non gli diciate di stare fermo in un posto.. Ma poi ci si scorda la posizione è si perde del tutto il cane.. Non si finisce il gioco.... Ci si blocca... Bisogna cominciare da capo.... Aaaahhhh.
Mods will save us.
Finora non ho perso nessuno, e poi basta svuotare di tutta la merce i propri alleati una volta che si torna alla "base" (per ora Sanctuary).
AnthonyTex
13-11-2015, 14:46
Mods will save us.
In teoria se crei la "cuccia" nel villaggio, esci dalla modalità costruzione e comandi al cane di andarci lui non ti segue più. Sempre in teoria Non è obbligatorio portarsi dietro compagni anche perché c'è il talento "lupo solitario" (o come si chiama) il quale dice che se si viaggia senza compagno ricevi qualche bonus di cui non ricordo. Non ho testato la soluzione della cuccia:P
In teoria se crei la "cuccia" nel villaggio, esci dalla modalità costruzione e comandi al cane di andarci lui non ti segue più. Sempre in teoria Non è obbligatorio portarsi dietro compagni anche perché c'è il talento "lupo solitario" (o come si chiama) il quale dice che se si viaggia senza compagno ricevi qualche bonus di cui non ricordo. Non ho testato la soluzione della cuccia:P
Se funzia sta cosa della cuccia la faccio subito, mi scoccia che attacca sempre prima i nemici e si faccia male e poi lo trovo poco utile.
Spider-Mans
13-11-2015, 14:55
Mods will save us.
ma se all'inizio puoi scegliere..cane..droide o nessuno
mi pare di averlo letto...confermate? xD perche altrimenti non iniziero fallout4 finche non ci sara una mod che debelli il dog :asd:
cmq hanno perso risorse e tempo a ricreare uno stupido cane immortale da compagnia..potevano impiegare meglio quel tempo per fixare bug... vabbe
anche cod è passato per il tributo all amico dell uomo...cosi gli animalisti saranno felici e invogliati a comprare il gioco xD
http://i.imgur.com/J4Em5GM.gif
non sopporto i cani in real life e me li mettono in game .... bah :asd:
Se funzia sta cosa della cuccia la faccio subito, mi scoccia che attacca sempre prima i nemici e si faccia male e poi lo trovo poco utile.
Il cane mi piace molto come "tipo di compagno" ma ho visto che il mitico cosworth è molto più forte e direi utile soprattutto nelle prime ore....
:D
Il bello è che dogmeat ti avvisa quando fiuta qualcosa di importante, come per esempio una cassa piena di munizioni nascosta sopra ad un tetto che non avrei mai visitato non fosse per il suo muso che puntava in quella direzione...
Però i suoi attacchi sono troppo deboli...
Lian_Sps_in_ZuBeI
13-11-2015, 15:01
secondo voi con una GTX 780ti OC un i5 4 generazione 8gb di ram,che è il pc della mia girl e un monitor 1440x900 tenere tutto a palla e bloccare fps a 60 e non 75 come il refresh del monitor,riesce a tenere tutto? oppure è proprio ottuso il gioco?
Zippoman
13-11-2015, 15:09
Qui oltre alle impostazioni per il Vsync (differenti per AMD / NviDia) potete anche osservare le reali differenze tra i Godays, unica pecca è l utilizzo delle sole GTX 980 Ti & Radeon R9 Fury X.
http://www.hardocp.com/article/2015/11/11/fallout_4_performance_image_quality_preview#.VkX9JU1dGHv
secondo voi con una GTX 780ti OC un i5 4 generazione 8gb di ram,che è il pc della mia girl e un monitor 1440x900 tenere tutto a palla e bloccare fps a 60 e non 75 come il refresh del monitor,riesce a tenere tutto? oppure è proprio ottuso il gioco?
:confused: non mai stato ottuso il gioco... con quella risoluzione poi viaggerà a bomba, ah p.s. di base è cappato a 60fps.
M.@.T.T.I.A
13-11-2015, 15:11
Si,si puo' lasciare il cane al villaggio.Io vado in giro in solitaria (preso perk) e il cane sta al villaggio nella cuccia.
finalsqualo
13-11-2015, 15:14
per migliorare le armi,quale perk devo sbloccare? mi chiede "serve grado 1 scienza "
Si,si puo' lasciare il cane al villaggio.Io vado in giro in solitaria (preso perk) e il cane sta al villaggio nella cuccia.
Perfetto, stasera accuccio il cane :asd:
ma se all'inizio puoi scegliere..cane..droide o nessuno
mi pare di averlo letto...confermate? xD perche altrimenti non iniziero fallout4 finche non ci sara una mod che debelli il dog :asd:
cmq hanno perso risorse e tempo a ricreare uno stupido cane immortale da compagnia..potevano impiegare meglio quel tempo per fixare bug... vabbe
anche cod è passato per il tributo all amico dell uomo...cosi gli animalisti saranno felici e invogliati a comprare il gioco xD
http://i.imgur.com/J4Em5GM.gif
non sopporto i cani in real life e me li mettono in game .... bah :asd:
Il cane puoi anche non considerarlo nemmeno quando lo incontri (quello di F3 io non l'avevo neanche mai trovato), ma anche se lo prendi puoi benissimo lasciarlo marcire all'accampamento.
Poi a me i cani piacciono e mi fa piacere che ce l'abbiano messo, anche se lo lascio marcire all'accampamento pure io, (o me lo porto dietro a uso mulo, lasciandolo fuori dalle "zone calde") giodando molto in stealth i compagni sarebbero solo un'impiccio. :)
Una cosa che non mi piace della traduzione, ma perchè l'hanno chiamato semplicemente "cane"? :doh:
qualcuno con 970 singola ci sta giocando in dsr 1440p?
si vede e ne vale la pena mettendo tutto su ultra tranne godray e ombre?
la resa è milgiore rispetto al fullhd?
di fluidità come va?
grazie
[K]iT[o]
13-11-2015, 16:09
Secondo me meglio evitare il dsr.
Il cane lo trovo molto utile non per il danno che fa, ma per il disturbo che crea ai nemici, attira su di sè le attenzioni e spesso atterra gli umanoidi, senza di lui i ghouls mi prenderebbero sempre a schiaffi.
giacomo_uncino
13-11-2015, 16:15
più leggo e più ho la sensazione di deja-vu con Skyrim .... e il cane .....e la possibilità di avere più compagni .... e l'accampamento/casa........ praticamente una mega total conversion di skyrim :fagiano:
e a me skyrim piace......e mi son piaciuti tutti i fallout ......... e la scimmia ormai è nà bestia imponente .... e amazon me lo sconta di 10 sacchi...... e con il mio hardware dubito di potermi avvicinare .........q6600+560gtx e 4gb :cry:
più leggo e più ho la sensazione di deja-vu con Skyrim .... e il cane .....e la possibilità di avere più compagni .... e l'accampamento/casa........ praticamente una mega total conversion di skyrim :fagiano:
e a me skyrim piace......e mi son piaciuti tutti i fallout ......... e la scimmia ormai è nà bestia imponente .... e amazon me lo sconta di 10 sacchi...... e con il mio hardware dubito di potermi avvicinare .........q6600+560gtx e 4gb :cry:
Se non pretendi ti maxare la grafica direi che ci giochi, io sul PC del negozio con q6600/gtx570/8gb a dettagli medio-alti sto sui 40/50fps a 1920x1200 (sempre meglio che sulle scatolette).
Non so se i 4gb potrebbero limitarti ma dato che l'eseguibile raramente supera i 2gb occupati dovresti farcela.
e a me skyrim piace......e mi son piaciuti tutti i fallout ......... e la scimmia ormai è nà bestia imponente .... e amazon me lo sconta di 10 sacchi...... e con il mio hardware dubito di potermi avvicinare .........q6600+560gtx e 4gb :cry:Fallout 4 su una configurazione simile alla tua: https://www.youtube.com/watch?v=AiAZwYhdxps
roccia1234
13-11-2015, 16:29
Ueilà, che citazione di alto livello! :D
Nuuuu ma che mi fai rammentare.... l'acqua e menta, roba di più di 10 anni fa! Jessica! :asd:
Epoche eroiche! :asd:
Sapevo che qualcuno avrebbe colto :asd:
Micropoint_ITA
13-11-2015, 17:05
Ma davvero c'è qualcuno che guarda le texture giocando a Fallout 4??
Io lo trovo piacevole, in più , sono stupito dalla componente fps che la reputo più che buona una volta personalizzate le armi! Per quanto mi riguarda promosso a pieni voti, in più a modalità difficile si lascia giocare a patto di dedicsrsi al crafting delle armi (come si craftano le armature? Ne ho un paio e non posso modificarle.
L'unica pecca, piccola, è la mappa : avrei gradito una zona desertica annessa...
Ah, c'è qualcosa che non va con l ottimizzazione:
nella zona centrale di Boston, a est, in mezzo alle abitazioni il framerate scende a 35/40 di notte senza luci, quando in situazioni più luminose e ombreggiate tiene i 60,70. Sembra faccia fatica a gestire tutti i dettagli a schermo, sono l'unico?
AnthonyTex
13-11-2015, 17:15
Ma davvero c'è qualcuno che guarda le texture giocando a Fallout 4??
Io lo trovo piacevole, in più , sono stupito dalla componente fps che la reputo più che buona una volta personalizzate le armi! Per quanto mi riguarda promosso a pieni voti, in più a modalità difficile si lascia giocare a patto di dedicsrsi al crafting delle armi (come si craftano le armature? Ne ho un paio e non posso modificarle.
L'unica pecca, piccola, è la mappa : avrei gradito una zona desertica annessa...
Ah, c'è qualcosa che non va con l ottimizzazione:
nella zona centrale di Boston, a est, in mezzo alle abitazioni il framerate scende a 35/40 di notte senza luci, quando in situazioni più luminose e ombreggiate tiene i 60,70. Sembra faccia fatica a gestire tutti i dettagli a schermo, sono l'unico?
No anche a me e penso ad altri;) prima io parlavo in centro a Boston di una catasta di auto in fiamme ma probabilmente è più generalizzato il discorso:) ...
Comunque ho notato che La cosa più utile degli insediamenti a questo punto è mettere qualcuno a lavorare per "procurare componenti" così si ha una scorta migliore di materiali per modificare poi le armi;)
Phoenix84
13-11-2015, 17:15
Ciao Ragazzuoli vi aggiorno: mi son rimboccato le maniche e ho aggiornato windows 7, ho istallato i driver aggiornarti intel HD 4000 e i driver amd 15.7.1 e udite un po??? FUNZIONA!!! Il gioco è partito senza problemi! :D Grazie a tutti per le dritte,...stasera Nuka Cola per tutti, offro io! :cincin: :ubriachi: :gluglu:
FEDELFRANCO2002
13-11-2015, 17:18
Domandina: ma si può far parte di più di una fazione?
Sto facendo le missioni dei minuteman ed ho appuntamento per conquistare il castello, però nel frattempo mi sono imbattuto nella confraternità d'acciaio e dopo averli aiutati mi hanno offerto di far parte della loro fazione. Se gli dico di si cesso di essere un minuteman oppure sono entrambe le cose?
Shadow Man
13-11-2015, 17:19
di fluidità come va?
grazie
io non sono riuscito ad attivarlo
Micropoint_ITA
13-11-2015, 17:20
Guarda, io con la configurazione in firma gioco con tutto maxato tranne i raggi divini e ombre.
Beseitfia
13-11-2015, 17:21
ragazzi ho abbandonato l'idea di giocarlo sui monitor 144hz visti i problemi e bug vari(che non riesco a risolvere nemmeno con i tweak ai file ini, visto che il problema dei terminal anche se si attenua rimane alle volte). Ho quindi deciso di giocarmelo a 60fps fissi cappato sulla tv con il pad ps4, per ora. Tutto sembra filare liscio, ma ho come un senso di non completa fluidità che percepisco durante il movimento orizzontale della telecamera quando mi giro..Ora non credo sia microstuttering o cosa, gli fps rimangono fissi a 60 quindi non ci sono cali di sorta, ma rimane questo effetto (non proprio lampante) di leggero saltellamento dei frames..Qualcuno che ha notato la stessa cosa e sappia come risolverlo?
Micropoint_ITA
13-11-2015, 17:32
No anche a me e penso ad altri;) prima io parlavo in centro a Boston di una catasta di auto in fiamme ma probabilmente è più generalizzato il discorso:) ...
Comunque ho notato che La cosa più utile degli insediamenti a questo punto è mettere qualcuno a lavorare per "procurare componenti" così si ha una scorta migliore di materiali per modificare poi le armi;)
Ah! È come si assegnano i compiti agli accampati?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43062198&postcount=771 ;)
k0rn2012
13-11-2015, 17:40
Io ho risolto i cali di frame in alcune zone settando così...ora va liscio sempre
http://i.imgur.com/tFOuuj5.png
Quando sei in un accampamento vai in creazione e seleziona i vari personaggi e puoi assegnarli alle varie mansioni
Ciao Ragazzuoli vi aggiorno: mi son rimboccato le maniche e ho aggiornato windows 7, ho istallato i driver aggiornarti intel HD 4000 e i driver amd 15.7.1 e udite un po??? FUNZIONA!!! Il gioco è partito senza problemi! :D Grazie a tutti per le dritte,...stasera Nuka Cola per tutti, offro io! :cincin: :ubriachi: :gluglu:
Buon per te, ma occhio che adesso la Nuka Cola esiste davvero e non costa manco poco.
skyscr3am
13-11-2015, 18:09
ragazzi ho abbandonato l'idea di giocarlo sui monitor 144hz visti i problemi e bug vari(che non riesco a risolvere nemmeno con i tweak ai file ini, visto che il problema dei terminal anche se si attenua rimane alle volte). Ho quindi deciso di giocarmelo a 60fps fissi cappato sulla tv con il pad ps4, per ora. Tutto sembra filare liscio, ma ho come un senso di non completa fluidità che percepisco durante il movimento orizzontale della telecamera quando mi giro..Ora non credo sia microstuttering o cosa, gli fps rimangono fissi a 60 quindi non ci sono cali di sorta, ma rimane questo effetto (non proprio lampante) di leggero saltellamento dei frames..Qualcuno che ha notato la stessa cosa e sappia come risolverlo?
io ho monitor a 144hz e non ho nessunissimo problema, ho lasciato il framecap originale, ma non va a 30fps me ne accorgerei visto che gioco sempre a 120hz fissi in tutti i giochi.
il cane invece lo trovo estremamente utile perchè come qualcun'altro ha detto se annusa un qualcosa (casse di armi/oggetti) ti avvisa..
e soprattutto anche se i suoi attacchi sono deboli è capace di buttare l'avversario a terra e io nel frattempo mi occupo degli altri mentre lui si diverte a sbranarlo :D
cmq sto giocando a difficile e cavolo se è difficile, per tirare giù il deathclaw ne ho consumati di proiettili!
anche se è stato relativamente facile, mi sono nascosto nel bar del palazzo con le finestre rotte e lo sparavo attraverso senza che lui potesse toccarmi :D
sarà pure forte ma è intelligente come una capra
Anche io ho questo problema, 60 fps ma non c'è la sensazione di fluidità neache negli interi più semplici.. niente di troppo fastidioso però è strano.
Beseitfia
13-11-2015, 18:27
io ho monitor a 144hz e non ho nessunissimo problema, ho lasciato il framecap originale, ma non va a 30fps me ne accorgerei visto che gioco sempre a 120hz fissi in tutti i giochi.
il cane invece lo trovo estremamente utile perchè come qualcun'altro ha detto se annusa un qualcosa (casse di armi/oggetti) ti avvisa..
e soprattutto anche se i suoi attacchi sono deboli è capace di buttare l'avversario a terra e io nel frattempo mi occupo degli altri mentre lui si diverte a sbranarlo :D
cmq sto giocando a difficile e cavolo se è difficile, per tirare giù il deathclaw ne ho consumati di proiettili!
anche se è stato relativamente facile, mi sono nascosto nel bar del palazzo con le finestre rotte e lo sparavo attraverso senza che lui potesse toccarmi :D
sarà pure forte ma è intelligente come una capra
Bo', io a 144hz con gsync ho il bug dei terminal, praticamente se non uso il tweak mi si inceppa sempre, modificando l'ini mi funziona una volta sue 3...Non so che dire, su due monitor 144hz gsync che ho lo fa ad entrambi e con piu' di 100 giochi nel pc, non ho problemi a queste frequenze...Solo questo e skyrim
Fonzie67
13-11-2015, 18:29
Dopo 1000ore con SKyrim e 300 con Oblivion e' consigliata la saga Fallout? Inizio dal 4?:D Adoro la modalita' OpenWorld
fabietto27
13-11-2015, 18:44
Dopo 1000ore con SKyrim e 300 con Oblivion e' consigliata la saga Fallout? Inizio dal 4?:D Adoro la modalita' OpenWorld
Io andrei in ordine...fallout 3 poi new Vegas e poi questo 4....
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Actilius
13-11-2015, 19:06
Io andrei in ordine...fallout 3 poi new Vegas e poi questo 4....
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
C'è una quest a diamond city che secondo me è un omaggio a ritorno al futuro....
Sistemato il secondo post con i tweak, fate sapere se devo aggiungere altro.
Ci sono anche i codici che dovreste sempre vergognarvi di usare :O
Micropoint_ITA
13-11-2015, 19:46
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43062198&postcount=771 ;)
Ottimo grazie X la dritta.
Io finora un solo bug di rilievo ho trovato: quando hackero i PC molto spesso rimango bloccato appena esco dal sistema!
gioco sempre piu bello, cavolo quando si prende mano con le dinamiche si apprezzano davvero le mille cose da fare.
Ho finalmente liberato la zonaper la quest dei minutemen
mezz'ora abbondante io e cosworth fra cecchinate, granate, ordini dati al robottino di avanzare per attirare i nemici....
Bello, molto bello, e la fase esplorativa sempre piu essenziale.
Il modding delle arme ha secondo me dato un tocco di novità enorme, e non è fine a se stesso ma serve quasi come gli stimpack :D
belalugosi
13-11-2015, 20:23
per chi fosse interessato ai preset sweetfx(ormai li uso in tutti i giochi :D ).. io ho voluto provare l' SS V 1.1 fatto appositamente per the witcher 3, ma credetemi, da ottimi risultati anche su fallout 4!! poi dipende dai gusti ma secondo me crea un'atmosfera eccezionale.. e rende più realistica l'illuminazione ;)
Blasco80
13-11-2015, 20:36
Un po' ci si emoziona quando inizia a piovere e parte inaspettatamente The End of the World (Skeeter Davis) (https://www.youtube.com/watch?v=sonLd-32ns4). Mi sono rifugiato nella prima casa disponibile giusto per ascoltarmela tranquillamente :D
Micropoint_ITA
13-11-2015, 20:43
C'è una quest a diamond city che secondo me è un omaggio a ritorno al futuro....
Sarei interessato, è una quest primaria?? Dove la trovo?
Grazie :)
alesurf87
13-11-2015, 20:47
Ragazzi, c'è qualcuno che sta giocando a F4 con un pc come il mio in firma o simile? Come si sta trovando? Avrei in mente di cambiare GPU e prendere una GTX970.
Sapete darmi qualche indicazione? Grazie.
Beelzebub
13-11-2015, 21:10
Ragazzi, c'è qualcuno che sta giocando a F4 con un pc come il mio in firma o simile? Come si sta trovando? Avrei in mente di cambiare GPU e prendere una GTX970.
A prescindere da FO4 la GTX 970 è un'ottima scheda, ora la si trova anche a prezzi interessanti...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Mi sono perso Dogmeat e non lo riesco più a trovare!! Bug o cos'altro??
Non trovo dove sia la cuccia da costruire :mc:
No ok trovata è nelle decorazioni. :D
LurenZ87
13-11-2015, 21:29
Mi sono perso Dogmeat e non lo riesco più a trovare!! Bug o cos'altro??
Non trovo dove sia la cuccia da costruire :mc:
Dogmeat lo trovate a Sanctuary, dentro la cuccia già esistente (almeno io lo trovo sempre li).
Inviato dal mio OnePlus X utilizzando Tapatalk
capitan_crasy
13-11-2015, 21:43
Sistemato il secondo post con i tweak, fate sapere se devo aggiungere altro.
Ci sono anche i codici che dovreste sempre vergognarvi di usare :O
Non so se lo avevi già visto ma sono riuscito ad bloccare il gioco a 60FPS fissi e dovrebbe funzionare per tutte le configurazioni GPU AMD...
Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43053653&postcount=398)
amepunti
13-11-2015, 22:02
Anche a voi sembra che, lockando il gioco a 60 con rivatuner, questo sia più fluido?
jack_the_kayman
13-11-2015, 22:34
come si fa a nascondere l'hud per prendere qualche screenshots 'pulito'?
Arrow0309
13-11-2015, 22:42
di fluidità come va?
grazie
Io lo sto giocando in dsr @1440p, tutto maxato tranne le ombre e godrays che mi stanno su Alto.
Veramente OK, fluidissimo, nessuna scalettatura aliasing e va a 60 fisso come una roccia.
Scheda in oc, framerate sbloccato dai file .ini e con il v-sync nvidia adattivo :cool:
il divino
13-11-2015, 22:53
io lo sto giocando a 1920x1200, tutto su ultra e devo dire che va bene, non ho 60 fissi, ma quasi sempre e comunque non scende molto....
-giorgio-87
13-11-2015, 23:02
negli interni non avete stuttering?
io ho visto video sul tubo e con la 970 hanno lo stesso problema, qui voi dite che va fluido, ok ci sono i 60 frame, ma vedete gli scatti ad esempio all'interno delle case a sanctuary o siete ciechi!:)
negli interni non avete stuttering?
io ho visto video sul tubo e con la 970 hanno lo stesso problema, qui voi dite che va fluido, ok ci sono i 60 frame, ma vedete gli scatti ad esempio all'interno delle case a sanctuary o siete ciechi!:)
Io negli interni vado a 60 fps ma vedo degli scattini, sarà l'engine di gioco :boh:
Ho provato a bloccare i frame a 60 con rivatuner ma così facendo ho un tearing assurdo.
Spider-Mans
13-11-2015, 23:12
beh hai una config che puo sfruttare bene la 970....
Fallout4 con la 970 gtx lo giocheresti alla grande (godrays non a ultra perche azzoppano il frame rate senza vantaggi estetici...spero lo fixino)
per il fullhd al momento è perfetta per qualsiasi gioco
[K]iT[o]
13-11-2015, 23:48
Io non ho problemi di stuttering, però ammetto che sto usando rivatuner dal primo minuto col blocco a 60fps, sarà per quello? provate.
jack_the_kayman
14-11-2015, 00:06
http://i.imgur.com/XxisVlf.jpg
https://www.youtube.com/watch?v=3tXJe4vtDdQ
come accedere ad un'area test con tutti gli oggetti.
il menne
14-11-2015, 01:03
Allora, PARE dopo svariate prove, che abbia trovato un profilo di nvidia inspector che fa funzionare un poco lo SLI, anche se ho degli sbalzi di fps a volte ma sono passato da 35 a 60 di media!
Godrays a alto, 4k nativo, pannello nvidia impostazioni sli predefinite ( NON AFR2 ) in inspector vga count autoselect e rendering mode autoselect, ma in dx 1x compatibility bits ho messo batman arkham city .... per ora è l'unico settaggio che ottiene qualche risultato, in attesa del fix ufficiale!
Provate, chi ha il gioco in 4k e uno sli....
edit: comunque anche così il framerate è assai ballerino e passa da 60 a 45 con una certa frequenza, e ci se ne accorge... comunque sia di media ho guadagnato da un massimo di 30 a comunque 10-15 fps... prima stava a 30-35 fps ( funzionava una sola vga )
Stasera mi si è già freezato 3 volte, e non ho potuto far altro che riavviare il PC, perchè anche se facevo ctrl+alt+canc il task manager mi rimaneva in secondo piano rispetto a F4 freezato e non riuscivo nemmeno a uccidere il task! :muro:
Andiamo proprio bene bugthesda....
Nessun crash, 4-5 volte mi è successo solamente che il tasto tab non funzionasse ma è bastato minimizzare il gioco e riaprirlo. Unico "bug" una macchina che rimbalzava.
Andiamo proprio bene Bethesda
il menne
14-11-2015, 01:31
Oh Oh Oh .... provate a nascondervi nel cespuglio vicino alla gru appena usciti dal vault... :doh:
Gioco in 4k e ci sono scalettature da ps2 per le foglie di quel cespuglio.... :mbe:
Meglio tenere il terreno brullo se devo vedere ste cose in un gioco AAA del 2015 ( quasi 2016 ) :fagiano:
Non metto lo screenshot per ritegno.... :doh:
No, via lo metto, :asd:
http://i.imgur.com/uIuQzVQ.jpg
E si vede meglio che non nell'immagine 4k nativa che imgur non accetta e riduce a full hd.... bah!
ps: però il FIX per lo sli va, perché sto a 60 fps....
Fonzie67
14-11-2015, 06:51
Ottimo vada per tutti e 3 : quando avro' finito il secondo speriamo di trovare in offerta il 4 :D
Darkless
14-11-2015, 07:20
Oh Oh Oh .... provate a nascondervi nel cespuglio vicino alla gru appena usciti dal vault... :doh:
vogliamo parlare dell'erba ? :asd:
vogliamo parlare dell'erba ? :asd:
Oppure della mano nell'intro?
Comunque mi dicono che il perk "Errante solitario" funziona comunque col cane come compagno. Interessante
skyscr3am
14-11-2015, 08:10
io ho quasi il tuo stesso pc e tutto a default senza overclock
ho impostazioni tutto su ultra tranne godrays messi su medio (ma andavano bene anche su alto) e AA che ho tolto preferendo FXAA
faccio 60fps costanti senza modificare nulla.
L'antialiasing oramai su qualsiasi gioco anche se faccio 40-50fps lo sento lento e laggoso non lo uso più.
ris Fullhd con monitor 144hz ma senza g-sync
Ieri sera per curiosità ho provato a mettere la priorità alta sul processore e ho notato che se qualcuno spara o arriva il temporale coi fulmini ho crackle e distorsioni, mi devo ricordare oggi di toglierla tanto non da benefici va uguale.
Io questo Fallout 4 lo sto amando, sono un tipo che nn si ferma alla grafica..
ma vi pare possibile che ieri sera ho passato dalle 8 a mezzanotte a costruire il villaggio?? Quando mai un gioco mi ha fatto perdere tutto sto tempo per ste cavolate.
E che il crafting è troppo divertente.
Ho costruito un bel villaggetto con generatore acqua cibo luce che ho passato in tutte le case e una buona dose di torrette (non si sa mai)
in una casa ho costruito una discoteca :D
ha i suoi difetti ma passano in secondo piano... per ora..
amepunti
14-11-2015, 08:32
iT[o];43064526']Io non ho problemi di stuttering, però ammetto che sto usando rivatuner dal primo minuto col blocco a 60fps, sarà per quello? provate.
Sarà un effetto placebo, non lo so, ma da quando lo uso, anche io riscontro miglioramenti nella fluidità generale.
YesManYes
14-11-2015, 08:34
Meglio tenere il terreno brullo se devo vedere ste cose in un gioco AAA del 2015 ( quasi 2016 ) :fagiano:
...
sai quanti giochi hanno il difetto della piantina 2D che vista da vicino risulta pixellata :asd:
io ho quasi il tuo stesso pc e tutto a default senza overclock
ho impostazioni tutto su ultra tranne godrays messi su medio (ma andavano bene anche su alto) e AA che ho tolto preferendo FXAA
faccio 60fps costanti senza modificare nulla.
L'antialiasing oramai su qualsiasi gioco anche se faccio 40-50fps lo sento lento e laggoso non lo uso più.
ris Fullhd con monitor 144hz ma senza g-sync
Ieri sera per curiosità ho provato a mettere la priorità alta sul processore e ho notato che se qualcuno spara o arriva il temporale coi fulmini ho crackle e distorsioni, mi devo ricordare oggi di toglierla tanto non da benefici va uguale.
ma vi pare possibile che ieri sera ho passato dalle 8 a mezzanotte a costruire il villaggio?? Quando mai un gioco mi ha fatto perdere tutto sto tempo per ste cavolate.
Ho costruito un bel villaggetto con generatore acqua cibo luce che ho passato in tutte le case e una buona dose di torrette (non si sa mai)
Ahaha in effetti da che l'avevo snobbato all'inizio ora lo sto riscoprendo davvero con interesse!
Voglio riempire il perimetro di torrette e luci, il primo che si avvicina deve sentire il suono dei proiettili da 50 metri:D
-giorgio-87
14-11-2015, 08:47
Sarà un effetto placebo, non lo so, ma da quando lo uso, anche io riscontro miglioramenti nella fluidità generale.
Sto provando anche io rivatuner, pare ci sia un sensibile miglioramento.
Si chiama RivatunerStatisticServer giiusto? oppure ho sbagliato versione..
comunque sempre su rivatuner ho provato a impostare gli fps a 50, ma nel gioco con il contatore steam ne rileva sempre 60. Quindi deduco che effettivamente non li blocca, dove sbglio?
ho aggiunto l'exe del gioco presente nella cartella di steam.
ziopigna
14-11-2015, 09:36
Gioco in 4k
A me lo sli non va, ho provato varie soluzioni ma niente, preferisco aspettare un fix ufficiale, anche perche a me va liscio anche cosi.
Ho letto i riferimenti del "menne" e non capivo perche a parità di schede video, a lui andava a una media di 30 fps (senza sli) mentre a me la media è di 45 fps.
Poi ho trovato questo articolo, che spiega che il gioco è legato molto a CPU e velocita Ram, con una ram ddr3 2400 si va al 70% piu veloci di una ram 1333 mhz.
Leggo che lui ha ram 1600 mentre io ho 1866 mhz e una cpu piu veloce.. quindi penso che la differenza di prestazioni fra il mio pc ed il suo dipenda solo da questi due fattori.
articolo fonte http://www.techspot.com/review/1089-fallout-4-benchmarks/page1.html
YesManYes
14-11-2015, 09:41
Gioco in 4k
A me lo sli non va, ho provato varie soluzioni ma niente, preferisco aspettare un fix ufficiale, anche perche a me va liscio anche cosi.
Ho letto i riferimenti del "menne" e non capivo perche a parità di schede video, a lui andava a una media di 30 fps (senza sli) mentre a me la media è di 45 fps.
Poi ho trovato questo articolo, che spiega che il gioco è legato molto a CPU e velocita Ram, con una ram ddr 2400 si va al 70% piu veloci di una ram 1333 mhz.
Leggo che lui ha ram 1600 mentre io ho 1866 mhz e una cpu piu veloce.. quindi penso che la differenza di prestazioni fra il mio pc ed il suo dipenda solo da questi due fattori.
articolo fonte http://www.techspot.com/review/1089-fallout-4-benchmarks/page1.html
a lui va meno che a te perchè ha 2x 980 lisce, non le 980Ti
29Leonardo
14-11-2015, 09:54
Gioco in 4k e ci sono scalettature da ps2 per le foglie di quel cespuglio.... :mbe:
Duh...manco in oblivion faceva cosi schifo l'erba :fagiano:
YesManYes
14-11-2015, 10:02
è uguale a quella di Oblivion e Skyrim.
http://deepnet.altervista.org/altro/marmotta.gif
Certo...
E le foglie gialle che ricoprono parti del terreno sono proprio le stesse che trovi in Riften... non hanno riclicato nulla:D . Forse per creare nuovi assets gli servono più di sette anni. Occhio che se si sono distratti troppo c'è caso che entrando in qualche caverna vi ritrovate in una Dwemer ruin.
29Leonardo
14-11-2015, 10:27
A skyrim non ci ho giocato a oblivion non me la ricordo cosi, non voglio dire che sia decisamente meglio ma nemmeno a quel livello, ma non ho giocato in 4k puo essere che sia peggio
http://4.bp.blogspot.com/-XNGB6FoA8dY/TwluxBAk_yI/AAAAAAAAARw/RpYk1MS3IQk/s1600/Heart+Grass+Moss.jpg
Darkless
14-11-2015, 10:31
Non è un complimento eh :asd:
YesManYes
14-11-2015, 10:34
cambierà il colore e qualche piccolo dettaglio (vedrai lo scenario è diverso) ma, sarà per gli sviluppatori e l'engine che sono i soliti, alla fine si vede che è sempre il solito tipo di implementazione, ha sempre la stessa resa degli altri giochi bet. non vedo miglioramenti ne peggioramenti.
Dark_Lord
14-11-2015, 10:35
Considerando che Oblivion è di 10 anni fa, ne hanno fatta di strada :asd:
Poi mi ero dimenticato dei NPC che svaniscono nel nulla quando aprono una porta con caricamento, fa molto vintage :asd:
ho fatto la solita tua cosa su circa 8h di gioco almeno la metà a cercare di capire come costruire sanctuary ed abbellirla,il problema è che per trovare del rame per i cavi elettrici o dei circuiti o qualcosa di particolare bisogna esser degli accattoni :D poi ieri sera ho deciso di girare un pò a caso e ho trovato la 2 armatura tomica :)
unica pecca di ieri sera che ho riscontrato è che dopo alcuni tentativi con i terminali mi si bloccava il gioco o meglio ero impossibilitato a fare tutto quindi mi toccava ricaricare il salvataggio precedente e riprovare...non so se è successo anche a voi...
per il resto la trama principale per il momento ho seguito poco sembro uno zinghero che vaga per le foreste col suo cane :D
LurenZ87
14-11-2015, 10:43
una piccola curiosità...
ma sono l'unico che sta giocando senza usare l'armatura atomica??? :mbe:
sono arrivato al livello 13 e non l'ho toccata nemmeno una volta :O
PS: più si va a Sud e più la situazione diventa pericolosa...
una piccola curiosità...
non la uso nemmeno,vado tutto di cuoio e sono sempre lvl7
ziopigna
14-11-2015, 10:55
a lui va meno che a te perchè ha 2x 980 lisce, non le 980Ti
Hai ragione che deficiente che sono, non me ne ero reso conto.. :doh:
Ho seguito le impostazioni del menne ed effettivamente sono riuscito a far andare lo sli, ora ho 60 fissi in 4k con solo godrays su medio.:D :D :D
una piccola curiosità...
Io sto giocando a difficoltà Survivial, sono LV 18 ed ho iniziato ad usarla proprio ora perchè mi sono stufato di essere one shottato come un tacchino :D
Kain_Stark
14-11-2015, 11:04
Sto finalmente giocando a questo game immergendomi totalmente e devo dire la verità...
E' VERAMENTE UN GRAN GAME IN MODALITA' SURVIVAL... per poco nn devo diventar cannibale per sopravvivere e ho già perso un compagno...
la grafica non mi dispiace anche se alcuni dettagli ricordani le old gen ma nel complesso si fa godere, l'atmosfera delle terre devastate è unica *_*
Blasco80
14-11-2015, 11:07
Due utilità che si hanno con dogmeat appresso:
Il perk Lone Wanderer funziona anche se si ha il cane.
Bug o non bug? Ma certo che è un bug (cryolator)
Il fido dogmeat riesce a prendere il cryolator anche senza scassinare la serratura, basta dirgli di cercare oggetti nei dintorni :D
amepunti
14-11-2015, 11:11
Sto provando anche io rivatuner, pare ci sia un sensibile miglioramento.
Si chiama RivatunerStatisticServer giiusto? oppure ho sbagliato versione..
comunque sempre su rivatuner ho provato a impostare gli fps a 50, ma nel gioco con il contatore steam ne rileva sempre 60. Quindi deduco che effettivamente non li blocca, dove sbglio?
ho aggiunto l'exe del gioco presente nella cartella di steam.
No, non era un effetto placebo: cappando effettivamente i fps, si hanno miglioramenti nella fluidità(come in The Witcher 3). Sulla seconda parte non so risponderti, hai cambiato e premuto invio?
amepunti
14-11-2015, 11:13
L'armatura atomica, a differenza di F3, qua uccide l'atmosfera: sei dio. Comunque sto giocando in difficile e una volta arrivati a un certo livello(19), la difficoltà crolla: oramai sono pieno di stimpak e munizioni.
capitan_crasy
14-11-2015, 11:14
Stasera mi si è già freezato 3 volte, e non ho potuto far altro che riavviare il PC, perchè anche se facevo ctrl+alt+canc il task manager mi rimaneva in secondo piano rispetto a F4 freezato e non riuscivo nemmeno a uccidere il task! :muro:
Andiamo proprio bene bugthesda....
Devo dire che personalmente in oltre 20 ore di gioco una sola volta mi si è impastato ed era quando stavo uscendo dal gioco; per il resto incredibilmente liscio come l'olio.
Si vede che dopo l'inferno instabilità che ho subito su FO3 la sorte mi sta ripagando, almeno su questo capitolo.
una piccola curiosità...
Il mio stile di gioco è quasi sempre stealth, quindi non sei il solo e sono al livello 15...
A skyrim non ci ho giocato a oblivion non me la ricordo cosi, non voglio dire che sia decisamente meglio ma nemmeno a quel livello, ma non ho giocato in 4k puo essere che sia peggio
edit
quella è moddata in realtà, in effetti è difficile trovare screen di giochi bethesda vanilla :asd:
oblivion offriva certi scorci bellissimi per l'epoca...l'anno prima di stalker, per non dire crysis, giocavamo con questa roba futuristica :sofico:
no davvero stavano già indietro
http://i4.photobucket.com/albums/y129/ztec/Oblivion2006-11-0706-44-26-07.jpg
edito questa è troppo grande metto link
http://5gothic.ru/wp-content/uploads/2012/07/TES-IV-Oblivion.-%D0%9F%D1%80%D0%BE%D1%85%D0%BE%D0%B6%D0%B4%D0%B5%D0%BD%D0%B8%D0%B5-%D0%B3%D0%BB%D0%B0%D0%B2%D0%BD%D0%BE%D0%B3%D0%BE-%D0%BA%D0%B2%D0%B5%D1%81%D1%82%D0%B0-19.jpg
http://s22.postimg.org/tky3so3yp/Oblivion_2006_06_08_18_29_24_96.jpg
http://www.pcper.com/images/reviews/392/oblivion_screen.jpg
https://worldofgamehunter.files.wordpress.com/2013/05/oblivion_emp.jpg
LurenZ87
14-11-2015, 11:15
non la uso nemmeno,vado tutto di cuoio e sono sempre lvl7
Io sto giocando a difficoltà Survivial, sono LV 18 ed ho iniziato ad usarla proprio ora perchè mi sono stufato di essere one shottato come un tacchino :D
Ah, perfetto :)
Arrow0309
14-11-2015, 11:52
Due utilità che si hanno con dogmeat appresso:
Il perk Lone Wanderer funziona anche se si ha il cane.
Bug o non bug? Ma certo che è un bug (cryolator)
Il fido dogmeat riesce a prendere il cryolator anche senza scassinare la serratura, basta dirgli di cercare oggetti nei dintorni :D
L'ho fatto anch'io, figo :p
Utile il cane, ve? :D
Chissà se lo troveremo più avanti un bug simile? :stordita:
Ho finito la missione "Kill the raiders in Corvega Assembly Plant".
Ma li c'erano ben molto di più, ho anche provato a farli fuori tutti, piano piano, ma poi all'interno pare che non finivano più :fagiano:
Cmq, me ne sono andato dopo aver riempito sia il cane che me stesso di bottino, qualcuno che li ha ammazzati tutti? Serviva a qualcosa oppure va bene cosi' (per ora)?
Dragon2002
14-11-2015, 11:54
Dogmeat lo trovate a Sanctuary, dentro la cuccia già esistente (almeno io lo trovo sempre li).
Io pure me lo sono perso,ho visto una cuccia a sanctuary ma il cane non c'era non vorrei che per sbaglio l'ho mandato in un altro luogo,oppure il gioco l'ha fatto sparire.
L'ho fatto anch'io, figo :p
Utile il cane, ve? :D
Chissà se lo troveremo più avanti un bug simile? :stordita:
Ho finito la missione "Kill the raiders in Corvega Assembly Plant".
Ma li c'erano ben molto di più, ho anche provato a farli fuori tutti, piano piano, ma poi all'interno pare che non finivano più :fagiano:
Cmq, me ne sono andato dopo aver riempito sia il cane che me stesso di bottino, qualcuno che li ha ammazzati tutti? Serviva a qualcosa oppure va bene cosi' (per ora)?
Io si;)
Partendo da dietro, un po cecchino e un po mandando cosworth aa farsi menare mentre io licrivellavo....
Comunque, si anche io ora a livello 17 ho tantissime munizioni e stimpak, anzi avevo, ...
Se vi mettete a visitare ogni edificio, si può scoprire magari un vault nascosto, o un covo di super mutanti, dove sprecare 400 munizioni da del mitra (fanno poco danno) e 10 stimpak...
Secondo me è bilanciato bene, le munizioni numerose sono per armi che fanno poco danno, mentre per il mio fucile da cecchino ho solo 36 colpi!!!
Dragon2002
14-11-2015, 12:05
Come si fa a quale voce dell'officina c'è questa roba,sono molte vaste le possibilità di scelte.
[K]iT[o]
14-11-2015, 12:53
Bell'articolo, come al solito si nota tantissimo l'inadeguatezza AMD sulle CPU, e in questo caso anche le RAM e i cores HT vengono utilizzati in modo adeguato.
Condivido anche sulle conclusioni dove l'autore non è daccordo su chi critica il dettaglio grafico: ci sono qua e là textures o modelli sotto tono, ma la quantità di oggetti a schermo e l'uso praticamente completo degli effetti moderni rendono la visuale d'insieme veramente gradevole.
La differenza col 3 è schiacciante, non avranno rifatto tutto da zero ma buona parte sì.
rattopazzo
14-11-2015, 12:55
una piccola curiosità...
Quelli di Spaziogames affermano di aver completato il gioco con la tuta del vault 111.
-giorgio-87
14-11-2015, 13:08
No, non era un effetto placebo: cappando effettivamente i fps, si hanno miglioramenti nella fluidità(come in The Witcher 3). Sulla seconda parte non so risponderti, hai cambiato e premuto invio?
Vero, con rivatuner posso dire FINALMENTE di aver trovato il giusto compromesso, ho cappato a 59 fps (a 60 non risolvevo il problema) e il gioco è accettabile, qualcosina da migliorare ma è finalmente godibile.
Alcuni scorci sono davvero ben fatti. Si inizia.
Considerando che Oblivion è di 10 anni fa, ne hanno fatta di strada :asd:
Poi mi ero dimenticato dei NPC che svaniscono nel nulla quando aprono una porta con caricamento, fa molto vintage :asd:Non è che dovessero fare chissà quanta strada, l'engine supporta da un pezzo vegetazione non scalettata.
Questa è una pianta in Oblivion (non ricordo quale mod).
http://i.imgur.com/OrPPSsYl.png (http://imgur.com/OrPPSsY.png)
Il lato positivo è che dovrebbe essere facile per i modder sostituirla.
amepunti
14-11-2015, 13:24
Vero, con rivatuner posso dire FINALMENTE di aver trovato il giusto compromesso, ho cappato a 59 fps (a 60 non risolvevo il problema) e il gioco è accettabile, qualcosina da migliorare ma è finalmente godibile.
Alcuni scorci sono davvero ben fatti. Si inizia.
Sinceramente ho sempre cappato a 60 ed è sempre andato bene.
-giorgio-87
14-11-2015, 13:38
Sinceramente ho sempre cappato a 60 ed è sempre andato bene.
Ti diro' tra 60 e 59 non percepisco nessuna differenza...quindi va bene lo stesso l'importante che ora si gioca fluidamente negli ambienti chiusi.
ragazzi come faccio ad aggiungere un arma ai preferiti? per ora mi ha messo in automatico la pistola e le siringhe.. io come faccio? mi prende male ogni volta dover selezionare il pit..
[K]iT[o]
14-11-2015, 13:45
Il tasto Q fa selezionare uno slot (da 0 a 9) per i preferiti quando stai col puntatore del mouse su un oggetto.
Questo è l'uso CPU, GPU e HDD (non ssd) del gioco sul mio PC, e il frame rate: http://i.imgur.com/aVimvzW.jpg
YesManYes
14-11-2015, 13:47
quella è moddata in realtà, in effetti è difficile trovare screen di giochi bethesda vanilla :asd:
oblivion offriva certi scorci bellissimi per l'epoca...l'anno prima di stalker, per non dire crysis, giocavamo con questa roba futuristica :sofico:
no davvero stavano già indietro
[IMG]http://i4.photobucket.com/albums/y129/ztec/Oblivion2006-11-0706-44-26-07.jpg
edito questa è troppo grande metto link
http://5gothic.ru/wp-content/uploads/2012/07/TES-IV-Oblivion.-%D0%9F%D1%80%D0%BE%D1%85%D0%BE%D0%B6%D0%B4%D0%B5%D0%BD%D0%B8%D0%B5-%D0%B3%D0%BB%D0%B0%D0%B2%D0%BD%D0%BE%D0%B3%D0%BE-%D0%BA%D0%B2%D0%B5%D1%81%D1%82%D0%B0-19.jpg
[IMG]http://s22.postimg.org/tky3so3yp/Oblivion_2006_06_08_18_29_24_96.jpg
[IMG]http://www.pcper.com/images/reviews/392/oblivion_screen.jpg
[IMG]https://worldofgamehunter.files.wordpress.com/2013/05/oblivion_emp.jpg
Oblivion ormai è terribile di grafica, ma quando uscì era il top, non c'era nulla di paragonabile come giochi open world, con quel dettaglio grafico. se non ricordo male fu il primo gioco con illuminazione HDR.
Aveva anche delle magagne tecniche importanti.... come il lod imbarazzante per es.
[K]iT[o]
14-11-2015, 14:17
Una scarrellata di screenshots miei, Oblivion, F3 e F4 :D
http://i.imgur.com/pLwfvKr.jpg
http://i.imgur.com/Y9Wsffj.jpg
http://i.imgur.com/ljV0hQq.jpg
Ma quanto è importante il perk "haker" e relativa intelligenza??
Sto lasciando un casino di porte/casse chiuse una anche seguendo una quest scoperta ascoltando un messaggio radio con richiesta di aiuto..
Se si segue il "bip" nel momento in cui la sintonizzazione inizia ad essere udibile si arriva al punto in cui inizia la quest..
Quindi la radio è da utilizzare ogni volta che si legge in alto "segnale radio x preso" ...
Bello davvero!!!
XxMarcusxX
14-11-2015, 14:26
Quindi la radio è da utilizzare ogni volta che si legge in alto "segnale radio x preso" ...
non solo
ascoltando una particolare richiesta di soccorso arrivi a conoscere uno dei compagni d'avventura: il Supermutante
Ma quanto è importante il perk "haker" e relativa intelligenza??
Sto lasciando un casino di porte/casse chiuse
rimedia subito perché sennò non fai partire alcune quests, inoltre in certi casi ti consente di attivare il robot come aiuto tattico
IngMetallo
14-11-2015, 15:23
Cosa cambia tra le impostazioni di default (fps bloccati a 60) e fps bloccati tramite programma esterno come RivaTuner ? Se ho ben capito nel primo caso notate mancanza di fluidità negli interni, mentre con nel secondo avete tutto fluido :eek:
PS: seguo il thread anche se ancora non ho preso Fallout :D
raga ho appena costruito un depuratore d'acqua e il generatore di corrente.. però mi chiede ora di costruire un cavo elettrico da collegare per far si che il depuratore funzioni.. ma non vedo nelle costruzioni il cavo.. chi mi delucida xD
XxMarcusxX
14-11-2015, 15:37
raga ho appena costruito un depuratore d'acqua e il generatore di corrente.. però mi chiede ora di costruire un cavo elettrico da collegare per far si che il depuratore funzioni.. ma non vedo nelle costruzioni il cavo.. chi mi delucida xD
sempre tenendo premuto v (quindi in modalità costruzione) vai col puntatore del mouse sul generatore o sul depuratore (tanto dovrai andare alla fine su entrambi) quindi compare una voce del tipo "collega cavo" premendo spazio; occhio devi avere almeno una unità di rame.
giannipinotto
14-11-2015, 15:39
fra le opzioni del generatore c'è "collega filo" (con la tastiera mi pare sia spazio)
amepunti
14-11-2015, 16:04
Che bella la mod che "trasforma" il tuo pip boy in un pip boy della nuka cola:D
non solo
ascoltando una particolare richiesta di soccorso arrivi a conoscere uno dei compagni d'avventura: il Supermutante
rimedia subito perché sennò non fai partire alcune quests, inoltre in certi casi ti consente di attivare il robot come aiuto tattico
Ora vado a casa e nerdo un po:D
-giorgio-87
14-11-2015, 16:14
Fai attenzione se hai il rame come materiale altrimenti non puoi farlo..non ho potuto completare una quest per un filo di rame:D
-giorgio-87
14-11-2015, 16:15
Cosa cambia tra le impostazioni di default (fps bloccati a 60) e fps bloccati tramite programma esterno come RivaTuner ? Se ho ben capito nel primo caso notate mancanza di fluidità negli interni, mentre con nel secondo avete tutto fluido :eek:
PS: seguo il thread anche se ancora non ho preso Fallout :D
Si, sia lodato rivatuner!
Credo che sia il sostituto di 3doverride o una cosa del genere..molti anni fa lo usavo per lo stesso problema.
Oblivion ormai è terribile di grafica, ma quando uscì era il top, non c'era nulla di paragonabile come giochi open world, con quel dettaglio grafico. se non ricordo male fu il primo gioco con illuminazione HDR.
Aveva anche delle magagne tecniche importanti.... come il lod imbarazzante per es.
si faceva pure concorrenza da solo.
Fa quasi impressione pensare che l'anno dopo c'era roba che sembrava uscita 10 anni dopo (il 2007 fu fighissimo per gli amanti della grafica :asd: ) , Oblivion è più legato all'era precedente con qualche tocco di nuovo
Poi grazie alle mod riesce a fare la sua figura pure morrowind, chissà che diventerà il 4...
Darkless
14-11-2015, 16:43
Oddio, volendo guardare anche all'epoca avevano sparato il bloom a palla per coprire i difetti, ed i volti erano davvero pessimi. Più poligoni ma zero esperessività. Con più spigoli sì, ma eran moolto più "vivi" e cambiavano anche espressione nei dialoghi quelli di Bloodlines uscito 4 anni prima.
29Leonardo
14-11-2015, 17:05
I volti facevano schifo ma non erano inespressivi dato che a seconda del tipo di emozione cambiavano espressione, bastava vedere il minigioco della persuasione per accorgersene.
Darkless
14-11-2015, 17:43
https://worldofgamehunter.files.wordpress.com/2013/05/oblivion_emp.jpg
... e ho detto tutto.
Quel gioco era la sagra dello sguardo fisso tipico dell'ottuso
Ciao a tutti,
ho giocato un paio d'ore e una cosa mi ha infastidito veramente tanto. MA ancora non sono sicuro, viste le poche ore di gioco.
Ma hanno tolto il Karma ????? A Fallout 3 ero la devastazione della zona contaminata, il tizio alla radio parlava delle mie malefatte, la gente scappava quando mi vedeva.
Ricordo male io o ogni buona o cattiva azione aveva un minimo di conseguenze su quest e altro ? Ricordo che appena iniziato trovai la torre e feci saltare in aria subito megaton city...
Su Fallout 4 bisogna giocare da "buoni" per forza ?? C'è la possibilità di fare scelte buone o cattive nelle quest successive ? (no spoiler, solo info a grandi linee) :mbe:
Thanks
oggi stò riscontrando parecchi terminali che dopo aver sbloccato la porta col codice mi lasciano di stucco e quindi non posso farli...
non so se ci possa esser rimedio a questo :muro: però la cosa è a dir poco spiacevole
29Leonardo
14-11-2015, 18:29
Quel gioco era la sagra dello sguardo fisso tipico dell'ottuso
https://i.ytimg.com/vi/1ju7x0KDfaI/hqdefault.jpg
E si tutt'altra pasta proprio...
Chiedo un piccolo aiuto su una quest secondaria, esattamente "la progenie del male"
ho ucciso il deathclaw a suon di mini nuke e razzi :sofico: e voglio consegnare l'uovo per tirar su un po di tappi
il segnale della missione mi porta nel "dugout inn" di diamond city ma non so a chi consegnarlo, ho parlato praticamente con tutti :mc: :mc:
ziopigna
14-11-2015, 18:43
Chiedo un piccolo aiuto su una quest secondaria, esattamente "la progenie del male"
ho ucciso il deathclaw a suon di mini nuke e razzi :sofico: e voglio consegnare l'uovo per tirar su un po di tappi
il segnale della missione mi porta nel "dugout inn" di diamond city ma non so a chi consegnarlo, ho parlato praticamente con tutti :mc: :mc:
Guardando verso le scale dell entrata della citta al primo piano a sinistra cè una specie di bar, li cè un robot a cui darlo, ma se selezioni la missione deve apparirti per forza...
praticamente succede questo,il terminale è sbloccato ma la visuale e il personaggio rimangono frezzati li,posso sparare e identificare con lo spav ma alla fine mi tocca ricaricare il salvataggio e andare avanti senza fare quella cosa
http://s7.postimg.org/qqlm74nt7/Fallout4_2015_11_14_19_32_31_29.png
Pachanga
14-11-2015, 19:30
...articolo fonte http://www.techspot.com/review/1089-fallout-4-benchmarks/page1.html
Molto interessante,soprattutto per quanto mi riguarda,il benchmark riferito all'aumento di prestazioni con overclock del processore:
http://i.imgur.com/Wrt1IBEl.png
pur relativo al solo 6700k dovrebbe essere significativo in senso più generale...
Aspettiamo test relativi ad un maggior numero di cpu in questo senso,ma gia' questi test potrebbero,almeno in parte,spiegare differenze di prestazioni su configurazioni simili ma con processori overcloccati o meno...
Ciao a tutti,
ho giocato un paio d'ore e una cosa mi ha infastidito veramente tanto. MA ancora non sono sicuro, viste le poche ore di gioco.
Ma hanno tolto il Karma ????? A Fallout 3 ero la devastazione della zona contaminata, il tizio alla radio parlava delle mie malefatte, la gente scappava quando mi vedeva.
Ricordo male io o ogni buona o cattiva azione aveva un minimo di conseguenze su quest e altro ? Ricordo che appena iniziato trovai la torre e feci saltare in aria subito megaton city...
Su Fallout 4 bisogna giocare da "buoni" per forza ?? C'è la possibilità di fare scelte buone o cattive nelle quest successive ? (no spoiler, solo info a grandi linee) :mbe:
Thanks
Purtroppo è cosi'...
http://nerdreactor.com/2015/11/09/top-5-worst-things-about-fallout-4/
anche a me dispiace,ma per motivi opposti ai tuoi...
Io ho sempre fatto l'angioletto:angel: in FO3,e ne ero pienamente soddisfatto...:fagiano: :D
LurenZ87
14-11-2015, 19:38
Purtroppo è cosi'...
http://nerdreactor.com/2015/11/09/top-5-worst-things-about-fallout-4/
Io ho sempre fatto l'angioletto:angel: in FO3,e ne ero pienamente soddisfatto...:fagiano: :D
"Il salvatore della zona contaminata"
Bei tempi :asd:
OK trovata la mia prima, spero,"preda" :oink:
La giornalista di diamond city:D
giannipinotto
14-11-2015, 20:42
Ciao a tutti,
Thanks
il karma non serviva a niente, l'unico effetto era la possibilità di avere quello o quell'altro compagno (adesso ci sono le relazioni coi compagni ad aver sostituito quel sistema)
era di certo molto più interessante il rapporto con i vari insediamenti in new vegas
popolo65
14-11-2015, 20:42
Buongiorno, questo è il mio PC, per almeno 1 anno non se ne parla di aggiornare. Ho letto i requisiti minimi e penso che Fallout 4 non possa girare, è corretto ?
Name AMD Phenom X4 9850 Black Edition
Codename Agena
Specification AMD Phenom(tm) 9850 Quad-Core Processor
Package Socket AM2+ (940)
Memory Type DDR2
Memory Size 8192 MBytes
Name NVIDIA GeForce GTX 275
Revision B1
Codename GT200
Technology 55 nm
Memory size 896 MB
Memory type GDDR3
OK trovata la mia prima, spero,"preda" :oink:
La giornalista di diamond city:D
Irritante come pochi. Spero si possa far fuori in qualche modo.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Darkless
14-11-2015, 20:54
https://i.ytimg.com/vi/1ju7x0KDfaI/hqdefault.jpg
E si tutt'altra pasta proprio...
Riguardatelo durante i dialoghi, poi ne riparliamo.
LurenZ87
14-11-2015, 20:57
Concordo, ricordo i dialoghi con le "gemelle" :asd:
matteo87.1
14-11-2015, 21:04
ma solo a me dà fastidio la splendida giornata mattutina domenicale che c'è quando si esce dal vault 111 per la prima volta?? :mad:
mi ricordo in fallout 3, come si usciva per la prima volta nel mondo esterno (e anche nel continuo del gioco) era presente un "alone" di decadimento, una foschia, che lasciava intendere che l aria ancora risentisse delle radiazioni..bellissimo..
qua sembra che si sta andando al mare co sto tempo ! :D
LurenZ87
14-11-2015, 21:06
Ma nessuno di voi ha capito che sono passati 200 anni da quando c'è stata la catastrofe nucleare??? È normale che ci sia il sole...
Nessuno ha i problemi con i terminali come capitano a me?
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
Nessuno ha i problemi con i terminali come capitano a me?
Risolto
http://www.vg247.com/2015/11/12/fallout-4-a-quick-fix-for-getting-stuck-in-hacking-terminals-on-pc/ sembra sia un problema di fps,devo bloccarli a 60 mi sa
Io mi ero fatto 2 gameplay, uno buono e uno cattivo...
Il Karma era anche un'ottimo incentivo alla rigiocabilità, qui fin'ora non ho ancora trovato nulla che mi inciterebbe a rigiocarlo da "cattivo"... :rolleyes:
Risolto
http://www.vg247.com/2015/11/12/fallout-4-a-quick-fix-for-getting-stuck-in-hacking-terminals-on-pc/ sembra sia un problema di fps,devo bloccarli a 60 mi sa
Era già stato scritto che andare oltre i 60fps porta a diversi problemi... e io che ero tentato a prendermi un monitor144hz. :(
29Leonardo
14-11-2015, 21:45
Anche te, a prendere lo screen giusto siamo bravi tutti ;)
Concordo, ricordo i dialoghi con le "gemelle" :asd:
Secondo me li stavi vedendo altro :asd:
Darkless
14-11-2015, 21:53
Anche te, a prendere lo screen giusto siamo bravi tutti ;)
L'ho fatto perchè sono buono. Durante i dialoghi sono pure peggio.
Se poi i volti erano in penombra apriti cielo.
Accidentalmente capitò che all'epoca mentre provai oblivion avevo in corso una partita a Lands of Lore. I volti rendevano meglio in quest'ultimo, fai te :asd:
scusate a qualcuno capita che dopo un oretta / 90 minuti il gioco si mette a icona da solo? se clicco sull'icona mi torna al gioco e continua a funzionare normalmente....
win10 x64 e config in firma.
29Leonardo
14-11-2015, 22:00
L'ho fatto perchè sono buono. Durante i dialoghi sono pure peggio.
Se poi i volti erano in penombra apriti cielo.
Accidentalmente capitò che all'epoca mentre provai oblivion avevo in corso una partita a Lands of Lore. I volti rendevano meglio in quest'ultimo, fai te :asd:
Ma io non li sto difendendo a priori, sto solo dicendo che non sono cosi inespressivi come vai dicendo :asd:
Se parli dei primi due lands of lore beh ovvio che il 2d ottenuti da schizzi fatti a mano siano superiori a modelli creati in 3d generati semi-casualmente.
Comunque una cosa è certa in oltre 10 anni non si sono schiodati di una virgola a migliorare le animazioni e i personaggi.
ma solo a me dà fastidio la splendida giornata mattutina domenicale che c'è quando si esce dal vault 111 per la prima volta?? :mad:
mi ricordo in fallout 3, come si usciva per la prima volta nel mondo esterno (e anche nel continuo del gioco) era presente un "alone" di decadimento, una foschia, che lasciava intendere che l aria ancora risentisse delle radiazioni..bellissimo..
qua sembra che si sta andando al mare co sto tempo ! :D
E' una cosa che da fastidio anche a me, stiamo parlando di un mondo che ha subito guerre nucleari per anni e l'illuminazione sembra sgargiante peggio di un biohock infinite, c'e una preset per reshade/sweetfx che simula l'illuminazione dei vecchi capitoli, a mio parere molto più calzante con il contesto...
http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/108/?
p.s. so che c'e un thread per le mod, ma ho messo il link solo per rispondere all'amico matteo87
p.p.s trovata anche questa che replica la colorimetria di fallout 3 ma mi sembra che vira un po' troppo al verde
http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/140/?
E' una cosa che da fastidio anche a me, stiamo parlando di un mondo che ha subito guerre nucleari per anni e l'illuminazione sembra sgargiante peggio di un biohock infinite, c'e una preset per reshade/sweetfx che simula l'illuminazione dei vecchi capitoli, a mio parere molto più calzante con il contesto...
http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/108/?
p.s. so che c'e un thread per le mod, ma ho messo il link solo per rispondere all'amico matteo87
p.p.s trovata anche questa che replica la colorimetria di fallout 3 ma mi sembra che vira un po' troppo al verde
http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/140/?
La mod sweetfx l'ho messa subito e così a prima vista non sembrava affatto male...Cmq,a me sembra in alcuni casi di giocare ad Half Life 2 secondo me potevano mettere anche la possibilità di rompere le milionate di casse di legno per render gli oggetti un po' più utili
appleroof
14-11-2015, 22:39
Sono a circa dieci ore, è solo un more of the same di FO3 (con la sola aggiunta della gestione insediamenti) da tutti i punti di vista, anche quello grafico/tecnico, e lo dico non perché questo sia l'aspetto più importante (vedi NV superiore a FO3 anche se identico graficamente) ma perché dopo tanti anni da FO3 il minimo sindacale era fare un passo in avanti di tipo tecnico, Bethesda è ancora la che ricicla sto motore vetusto, almeno a sto giro vedo pochi bug (gravi) dopo più dieci anni un passettino lo hanno fatto
Ho paura di annoiarmi molto, magari vedro' la quest principale che finora ho tralasciato abbastanza ma insomma....
ragazzi ho appena costruito la sedia per la vecchietta delle visioni ma non mi da missione completata.. dove sbaglio?
_Tommaso_
14-11-2015, 23:23
Avendo giocato solo poche ore posso dare un giudizio estremamente limitato del gioco. Ad ogni modo non capisco i, tanti, giudizi positivi su quest'ultimo prodotto Bethesda.
Per quanto riguarda la grafica, risulta veramente datato: probabilmente solo alcuni scorci negli esterni sono apprezzabili; considerando gli interni o gran parte
delle strutture, risultano gravemente insufficienti per un titolo di fine 2016. Quel che è più grave è l'impatto generale che risulta artificiale: ombre quasi assenti, colori
troppo accesi, FOV imbarazzante, texture troppo altalenanti (purtroppo in negativo), modelli poligonali troppo, troppo semplificati.
Lato gameplay anche qui nulla di nuovo: raccogliere una marea di oggetti senza senso (non capisco perché debba essere un punto a favore poter raccogliere un porta matite
o una graffettatrice, senza alcun uso), abbinamento dei tasti abbastanza confusionario (a volte uso del tasto E, altre di Enter, per i dialoghi le frecce direzionali anziché
di WASD), ma soprattutto tutto questo senza alcun impatto sul mondo di gioco. Quello che è più grave, dal mio modesto punto di vista, è che tutto questo è finalizzato a sé
stesso, non a beneficio di un reale impatto di gioco, ma solo per un nevrotico bisogno del giocatore di completare achievements o di creare un accampamento fine a se stesso.
Uso delle armi da fuoco e del PipBoy mi sembra molto orientato al lato console: fortemente semplificato, a favore delle quattro frecce direzionali; armi da fuoco con ampio raggio d'azione
e generalmente "'ndo cojo cojo" (non so il VATS, non l'ho praticamente usato, dato che mi pare abbastanza inutile).
Lato fisica: con rammarico, anche qui, constato che non ci sono cambiamenti rispetto ai titoli precedenti. Ridicolo Ragdoll a manetta, corpi nelle posizioni più assurde, oggetti che
rimbalzano, saltano e volano senza alcun collegamento con il mondo reale. Forse il mondo Bethesda è diverso, non so.
Dialoghi: breve commento. Da quel pochissimo che ho visto (e spero di smentirmi) la scelta di Bethseda di semplificare con le quattro frecce direzionali (perché poi le frecce e non WASD, mah) mi sembra molto, forse troppo, semplice per un titolo che aspira a essere una specie di GDR (ahhh! il cuore!!). Dialoghi finora abbastanza stupidi, ma vabè, è un videogioco.
Animazioni e volti: non posso dire molto delle animazioni, ho visto troppo poco. Quella del personaggio principale mi sembra abbastanza nella media dei giochi odierni (considerando
una media abbastanza bassa). Per i volti, purtroppo, siamo molto indietro. Anni luce da The Withcer 3 (solo a nominarlo a paragone mi viene l'orticaria), ma vabé si sapeva,
texture, luci/ombre, dinamiche del volto sono abbastanza imbarazzanti per un titolo di questo calibro con queste vendite.
Non posso dare un voto generale a Fallout 4, in quanto l'ho provato per troppo poco tempo, ma il primo impatto è stato spiazzante. In negativo purtroppo.
Constato che il gioco ha avuto un record di incassi e record di voti entusiasti sulle testate specializzate. Così va il mondo, pare.
oltre ad essere un more of the same ci sono diverse involuzioni a mio parere.
Hanno semplificato il gioco in modo imbarazzante, in fallout 3 la prima missione in cui dovevi utilizzare armi (far fuori i supermutanti davanti galaxy news radio) era TOSTISSIMA tanto che li feci fuori con i martello da fabbro mentre qui la prima missione ti danno la supertuta col supermitraglione e addirittura fai fuori un deathclaw a livello 3 o 4? ma stiamo scherzando? il senso di sopravvivenza è andato semplicemente a farsi fottere.
L'esplorazione sicuramente involuta rispetto a skyrim dove TUTTE le abitazioni erano visitabili, mentre qui a parte quelle disastrate a sanctuary e quelle 3 o 4 aperte nella città dove trovi la power armor sono tutte chiuse.
L'interfaccia, su pc fa veramente schifo e le risposte non sono esattamente quelle che dice il personaggio (com'era il f3 o skyrim), qui hanno messo delle scelte tipo "sarcasmo" o "chiedi i soldi" che non ti fanno capire cosa esattamente dirà il tuo personaggio.
Insomma per il momento mi ha lasciato un po' freddo per il tono un po' troppo "bimbomix" che gli hanno dato, spero che andando avanti il fattore sopravivenza aumenti e soprattutto che si incontrino più persone, ho trovato una decina di luoghi e ho trovato solo una persona che mi ha dato una quest :/
ragazzi ho appena costruito la sedia per la vecchietta delle visioni ma non mi da missione completata.. dove sbaglio?
devi attivare la quest della vecchietta dal pip boy, poi vai in modalità costruzione e trovi una nuova voce "speciale" con la sedia da costruire per la vecchia.
Ho fatto anche io l'errore di costruire una sedia a caso :D
il divino
14-11-2015, 23:36
Uff, il gioco gira bene, ma mi sono capitati alcuni crash in fase di caricamento )quando crepo)...
Dark_Lord
14-11-2015, 23:39
Insomma per il momento mi ha lasciato un po' freddo per il tono un po' troppo "bimbomix" che gli hanno dato, spero che andando avanti il fattore sopravivenza aumenti e soprattutto che si incontrino più persone, ho trovato una decina di luoghi e ho trovato solo una persona che mi ha dato una quest :/
Nono, il picco di difficoltà è proprio all'inizio, dove non ci sono munizioni/batterie per l'armatura/medikit etc etc
Arrivato a livello 20, la difficoltà crolla, dentro l'armatura sono praticamente in godmode, ho centinaia di munizioni di ogni tipo, e super-armi... vabè... :asd:
djmatrix619
14-11-2015, 23:42
Raga ma il tasto per spostare gli oggetti? Hanno rimosso questa funzionalitá? :stordita:
oltre ad essere un more of the same ci sono diverse involuzioni a mio parere.
Hanno semplificato il gioco in modo imbarazzante, in fallout 3 la prima missione in cui dovevi utilizzare armi (far fuori i supermutanti davanti galaxy news radio) era TOSTISSIMA tanto che li feci fuori con i martello da fabbro mentre qui la prima missione ti danno la supertuta col supermitraglione e addirittura fai fuori un deathclaw a livello 3 o 4? ma stiamo scherzando? il senso di sopravvivenza è andato semplicemente a farsi fottere.
L'esplorazione sicuramente involuta rispetto a skyrim dove TUTTE le abitazioni erano visitabili, mentre qui a parte quelle disastrate a sanctuary e quelle 3 o 4 aperte nella città dove trovi la power armor sono tutte chiuse.
L'interfaccia, su pc fa veramente schifo e le risposte non sono esattamente quelle che dice il personaggio (com'era il f3 o skyrim), qui hanno messo delle scelte tipo "sarcasmo" o "chiedi i soldi" che non ti fanno capire cosa esattamente dirà il tuo personaggio.
Quello è un prologo, aspetta di fare la prima missione vera per i minuteman , altro che fallout3, a difficile devi farti prima qualche livello e creare qualche arma potente perché ti devastano...:D
il divino
14-11-2015, 23:43
Uff, il gioco gira bene, ma mi sono capitati alcuni crash in fase di caricamento )quando crepo)...
a proposito dei raggi solari, a che livello li tenete?
mi hai fatto passare la voglia di cliccare sull'icona, francamente al momento l'unico motivo che mi spinge a continuarlo è la personalizzazione degli insediamenti.
Quello è un prologo, aspetta di fare la prima missione vera per i minuteman , altro che fallout3, a difficile devi farti prima qualche livello e creare qualche arma potente perché ti devastano...:D
proverò a farla, per ora ho perso molto tempo a curare l'insediamento e ho girato un po' per trovare oggetti e quest, sono arrivato nel super duper mart a lexinghton e far fuori i ghoul ferali con la pistola (migliorata) mi è sembrato abbastanza facile, il livello di difficoltà è quello di default (credo medio), probabilmente mi conviene aumentarlo :D
Raga ma il tasto per spostare gli oggetti? Hanno rimosso questa funzionalitá? :stordita:
se intendi in modalità costruzione degli insediamenti basta selezionare un oggetto e premere A sul pad.
djmatrix619
14-11-2015, 23:54
se intendi in modalità costruzione degli insediamenti basta selezionare un oggetto e premere A sul pad.
No, intendo il pulsante per spostare gli oggetti che si trovano a terra (oppure i corpi), per esempio.
PS = Non nominare piú "pad" ed "un gioco FPS quasliasi" nella stessa frase in mia presenza, please. :O
No, intendo il pulsante per spostare gli oggetti che si trovano a terra (oppure i corpi), per esempio.
dai su, non è un fps puro, se premi back diventa tps :D
Comunque il tasto credo sia stato tolto, come anche l'opzione per aspettare (la trovavo molto utile in alcuni casi) .
A proposito di "rimozioni", in skyrim e se non erro anche in fallout new vegas c'era un comando per aumentare il fov dal pad mouse o tastiera, in f4 è stato tolto? :mbe:
proverò a farla, per ora ho perso molto tempo a curare l'insediamento e ho girato un po' per trovare oggetti e quest, sono arrivato nel super duper mart a lexinghton e far fuori i ghoul ferali con la pistola (migliorata) mi è sembrato abbastanza facile, il livello di difficoltà è quello di default (credo medio), probabilmente mi conviene aumentarlo :D
Eh suoi!!!:D
Almeno difficile, e fidati cambia totalmente.
Ogni risorsa, ogni oggetto, ti serve.
Per creare cibo per i punti vita, materiale per le armi ecc ecc...
E i ghoul sono peggio che i cinghiali di gothic ahahaha(se non lo hai giocato quei conghiali erano i mob più difficili con combo infinite)
djmatrix619
15-11-2015, 00:25
Comunque il tasto credo sia stato tolto, come anche l'opzione per aspettare (la trovavo molto utile in alcuni casi) .
A proposito di "rimozioni", in skyrim e se non erro anche in fallout new vegas c'era un comando per aumentare il fov dal pad mouse o tastiera, in f4 è stato tolto? :mbe:
Ops, appena trovato. Bisogna tenere premuto il tasto 'E' a quanto pare.
Forse tu non hai abbastanza pulsanti sul pad! :O
:asd: ;)
giannipinotto
15-11-2015, 00:49
i ghoul sono i nemici più scarsi del gioco, sia nel 3 che in nv li trovavo molto più difficili, la parte difficile del gioco sono grossi gruppi di assassini, predoni e supermutanti (a volte anche i sintetici), specie quando usano granate o mininuke o lanciamissili
complessivamente lo sto trovando più difficile del 3 e nv, ma è amnche vero che sto centellinando l'uso dell'armatura per risparmiare nuclei (probabilmente inutilmente) e materiali per la riparazione
Orkozzio
15-11-2015, 01:04
Dopo circa 10 ore di gioco devo dire che in certi frangenti F4 mi sta davvero facendo divertire... stavo affrontando dei nemici tosti e per avere la meglio ho dovuto attaccarli da lontano e poi farli passare sopra delle mine precedentemente posizionate!:D
Alla fine del conflitto mi son reso conto di quanto era bella la natura circostante, con la luce che filtrava tra gli alberi e un bell effetto di luce/ombra dovuto al sole che stava calando dietro una collinetta :eek:
belalugosi
15-11-2015, 01:27
La mod sweetfx l'ho messa subito e così a prima vista non sembrava affatto male...Cmq,a me sembra in alcuni casi di giocare ad Half Life 2 secondo me potevano mettere anche la possibilità di rompere le milionate di casse di legno per render gli oggetti un po' più utili
provate il preset SS V 1.1, è per the witcher 3(lo trovate sul sito dei sweetfx), ma visto che aveva una resa eccezionale in quel gioco l'ho voluto provare in FO 4.. e fa un figurone anche su Fallout;)
PS = Non nominare piú "pad" ed "un gioco FPS quasliasi" nella stessa frase in mia presenza, please. :O
ma fallout non è un fps qualsiasi....le fasi shooting lasciano a desiderare se lo affronti come fps... un pad ti da tutto il tempo di reazione necessario per spararli come e dove vuoi, a meno di non essere totalmente negati...
Anzi ti dirò...i comandi sono sicuramente stati studiati per il pad perchè il gioco diventa molto più godibile (a parte il salta con triangolo/Y che proprio non mi andava giù)
raga per quanto riguarda la coltivazione mi potete spiegare una cosa..cioè non so se ho capito male ma per favorire la coltivazione devo usare il generatore con le luci?
-giorgio-87
15-11-2015, 08:35
raga per quanto riguarda la coltivazione mi potete spiegare una cosa..cioè non so se ho capito male ma per favorire la coltivazione devo usare il generatore con le luci?
Trovare piante e semi e seminarli dal menu' costruzione...
Io sto provando a bloccare gli fps a 60 con rivatuner ma quando ricarico il gioco non me lo fissa c'è qualche altra impostazione da modificare?
Lian_Sps_in_ZuBeI
15-11-2015, 08:55
giocando sono andato sopra alla strada quella ditrutta ok?bene,le texture dell'asfalto non le ha mai caricate per tutto il tempo che sono rimasto sopra,alcune lampeggiavano :0 ma che è sta roba 60 euro? sembrava di vedere una delle prime mappe porting di GTAv su GTA IV ahuahua!
:muro: :muro:
roccia1234
15-11-2015, 09:05
Finalmente sono riuscito a provare 'sto cavolo di fallout 4.
Non l'ho preso dall'inizio inizio, ma appena fuori dal vault e dopo aver raccattato codsworth e il cane.
Allora, grafica. Alcuni scorci "stile cartolina" devo ammettere che non sono male, ma non basta. È un gioco, non uno slideshow.
Tenendo conto che è un gioco del 2015 (fine 2015), prodotto da una software house tra le più grandi esistenti... non ci siamo. Tecnicamente puzza di vecchio peggio di una mummia e quel che è peggio la cosa si nota parecchio: alcune texture sono inguardabili, l'illuminazione non è nulla di che (raggi divini su high), certi oggetti hanno dettagli poligonali ridicolmente bassi (alcuni palazzi, ad esempio, sembrano cubi con una texture appiccicata.
Il problema sono proprio questi alti ("medioalti", dai) e bassi... che fanno risaltare ancora di più i "bassi", costituendo un immersion-breaking veramente pesante. E in giochi che fanno dell "immersione nello sconfinato mondo di gioco" uno dei loro cavalli di battaglia... è una cosa non accettabile.
Si potrebbe chiudere un occhio se fosse fatto da quattro gatti in uno studio indie... ma da una casa come bethesda no, per me è una cosa non accettabile.
I personaggi sembrano delle bambole di plastica, le animazioni sono sempre
le solite, pessime. Insomma, è un gioco che anche fosse uscito nel 2010 (5 anni fa) avrebbe fatto storcere ben più di un naso, almeno graficamente.
Animazioni? Oltre alla solita legnosità e animazioni pessime in generale, nel 2015 non si possono vedere i personaggi, TUTTI, che pattinano manco fossero sul ghiaccio. Ma che diamine!
Gli interni... gli interni invece sono infimi.
Almeno è leggero? Manco per le palle... si in assoluto non è pesante, ma se rapportiamo le richieste con quello che offre.... è un mattone.
È sempre il vecchio gamebryo, risalente ad oblivion, con quale imbellettamento. E si vede lontano miglia.
Hwupgrade ha dato 3/5 alla grafica. Mettendo tutto quanto ho scritto nel calderone, per me non va oltre 2/5, ad essere generosi.
C'è chi dice che la grafica importa poco, poi che i giochi bethesda sono fatti per immergersi ed immedesimarsi nello sconfinato mondo di gioco.
Ma la grafica serve appunto a quello, ad immedesimarsi! Può importarvene poco ma, come scritto sopra, fa venir meno uno dei cavalli di battaglia di questo gioco.
Gameplay/quest/storia. Ho giocato un paio di orette, quindi ho giusto grattato la superficie, me ne rendo conto.
La quest è la primissima, e penso sia uguale per tutti. Non dico altro per non spoilerare.
Sinceramente boh, è la solita quest postino/ammazzalitutti di cui sono strapieni skyrim, fallout 3, e oblivion. Mi ha detto ben poco e altrettanto poco mi ha spinto a voler continuare nella storia per vedere "come va a finire".
E, per me, non è accettabile. Io a cazzeggiare per la mappa o cercare di lootare tutto il lootabile mi addormento nel giro di pochi minuti. Mi serve una trama degna di questo nome che mi spinga ad andare avanti e dia un senso alle mie azioni/sforzi. Passare/perdere mezz'ora a zonzo in una città solo per raccogliere tutto quello che trovo non è accettabile. Da questo punto di vista e da quello che ho visto mi è parso paro paro ai capitoli precedenti e per me assolutamente insufficiente.
La sparatoria. Mah, è stata ridicola. IA inesistente. I nemici mi correvano incontro senza cercare riparo, senza curarsi del fatto che avessi un' armatura atomica e una gatling in mano e gli sparassi addosso qualche migliaio di colpi al minuto.
Devo tuttavia ammettere che il feeling con le armi sembra migliorato rispetto ad f3, anche se non è che sia granchè.
I caricamenti. I caricamenti. :doh: Si, li metto nel gameplay anche se sono roba "tecnica".
Ma porca la pupazza, nel 2015 devo vedere caricamenti in entrata e in uscita dagli edifici?!? Edifici nemmeno tanto grandi, per giunta (si, parlo di quello della prima missione).
Alla faccia dell'immersione. Apro la porta e BAM, caricamento :doh: .
E quel che è peggio, è che sono pure lunghi! Ci mette di più F4 a caricare un edificio, brutto e piccolo, che TW3 a caricare un intera mappa (entrambi su hdd meccanico).
Altra nota, negativa, i comandi. Con mouse e tastiera sono diventato scemo. I tasti cambiano sempre a seconda del contesto, ad esempio per tornare indietro una volta è tab, l'altra esc. Per dare ok una volta si fa con e, l'altra con invio, ecc ecc ecc. Insomma, macchinoso e frustrante.
L'interfaccia del pip boy l'ho odiata anche in F3, e questa non fa eccezione, user friendliness ai minimi storici.
Molto bella, secondo me, l'idea della modalità builder, per costruire e upgradare l'accampamento/rifugio/paese/quellocheè... ma realizzata in maniera molto approssimativa e macchinosa.
In primo luogo, servirebbe una modalità "a volo d'uccello" per avere una visione generale dell'accampamento e piazzare i vari oggetti senza diventare matti.
In secondo luogo, servirebbe un'interfaccia decente e meno macchinosa da utilizzare. Non ci sono stato tanto per mancanza di tempo, ma per il tempo che ci ho passato l'impressione era ed è rimasta "come diavolo funziona 'sta roba?!!?).
In conclusione secondo me alcune idee ci sono e sono buone, ma la realizzazione lascia molto, moltissimo a desiderare. Sembra roba amatoriale fatta alla meno peggio in fretta e furia, alla quale si sommano i difetti del gamebryo che bethesda si porta dietro da oblivion.
Il che non sarebbe neanche tragico se pensassi: "mah, faranno uscire patch per sistemarlo, guarda cosa hanno fatto i CDPR con the witcher 1", ma visto come lavora bethesda, so già che patch del genere NON usciranno, ma ci sarà giusto qualche bugfix e poco altro.
Sinceramente dopo quelle due ore non ho la minima voglia né il minimo stimolo a continuare questo gioco, tantomeno mi ha fatto venire voglia di acquistarlo, né ora a prezzo pieno né in futuro a prezzi stracciati.
Peccato, sotto sotto speravo in qualche miglioramento rispetto a F3, invece ci ho ritrovato gli stessi difetti.
Lian_Sps_in_ZuBeI
15-11-2015, 09:14
su un ssd carica tutto in meno di 2 secondi..sul meccanico impega anche 15 secondi
Actilius
15-11-2015, 09:16
per far trascorrere il tempo basta sedersi e premere t
alesurf87
15-11-2015, 09:17
Mi chiedevo da cosa dipendono i tempi di caricamento quando si accede ad una nuova area. Processore? Hdd? Oppure dipende in generale dal fatto che il mio PC è un po datato?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ops, appena trovato. Bisogna tenere premuto il tasto 'E' a quanto pare.
Forse tu non hai abbastanza pulsanti sul pad! :O
:asd: ;)
Era così anche per Skyrim.
provate il preset SS V 1.1, è per the witcher 3(lo trovate sul sito dei sweetfx), ma visto che aveva una resa eccezionale in quel gioco l'ho voluto provare in FO 4.. e fa un figurone anche su Fallout;)
Fatto;)
Devo dire che hai ragione, funziona molto molto bene, grazie per la dritta!:D
Orkozzio
15-11-2015, 09:36
C è una guida che spiega come applicarlo?
DeMonViTo
15-11-2015, 09:44
Ragazzi mi è capitata una cosa stranissima :D
Praticamente avevo il pop boy grandissimi... e ogni volta mi si ingrandiva sempre di più fino a che era full screen.... ho riavviato ed è tornato normale (piccolino).
Il tasto destro fa un mini zoom, ma è piccolino (per me)
C'è modo di regolarlo in qualche modo?
Ragazzi mi è capitata una cosa stranissima :D
Praticamente avevo il pop boy grandissimi... e ogni volta mi si ingrandiva sempre di più fino a che era full screen.... ho riavviato ed è tornato normale (piccolino).
Il tasto destro fa un mini zoom, ma è piccolino (per me)
C'è modo di regolarlo in qualche modo?
bho succede anche a me non vorrei che fosse come il bug dei terminali causato dai troppi fps stò cercando di bloccarli con rivaturner ma nn mi riesce :confused:
Dark_Lord
15-11-2015, 09:57
Il bellissimo panorama che questo vetusto motore di gioco riesce a mettere in piedi :asd:
http://i64.tinypic.com/9fur9z.jpg
Il bellissimo panorama che questo vetusto motore di gioco riesce a mettere in piedi :asd:
http://i64.tinypic.com/9fur9z.jpg
quando uscì half life 2 col motore source era un capolavoro :D
capitan_crasy
15-11-2015, 10:05
[CUT]
La sparatoria. Mah, è stata ridicola. IA inesistente. I nemici mi correvano incontro senza cercare riparo, senza curarsi del fatto che avessi un' armatura atomica e una gatling in mano e gli sparassi addosso qualche migliaio di colpi al minuto.
Devo tuttavia ammettere che il feeling con le armi sembra migliorato rispetto ad f3, anche se non è che sia granchè.
Su questo punto non sono d'accordo.
Lo shooting è un altro pianeta rispetto a FO3 senza se e senza ma, tanto che personalmente lo spav lo uso pochissimo.
Adesso puoi utilizzare le granate senza cambiare arma, il colpo in mischia da un senso ai nemici che ti corrono in contro.
IA non è IA come quasi tutti i giochi moderni ma adesso almeno dalla distanza (dato che gioco con un approccio stealth) i nemici vanno in copertura e a volte anche il tuo alleato (purtroppo non tutti).
Chiaro che super mutanti e ghoul corrono verso di te come se non ci fosse un domani (il che è vero:asd:) ma è la loro natura di idioti, comunque niente a che vedere con i precedenti capitoli.
Sinceramente dopo quelle due ore non ho la minima voglia né il minimo stimolo a continuare questo gioco, tantomeno mi ha fatto venire voglia di acquistarlo, né ora a prezzo pieno né in futuro a prezzi stracciati.
Peccato, sotto sotto speravo in qualche miglioramento rispetto a F3, invece ci ho ritrovato gli stessi difetti.
Il gioco non è equilibrato, hanno messo un casino di perk e alcuni sono bloccati per via del livello, il che è un dito nella cloaca quando trovi terminali/serrature di livello alto durante le prime esplorazioni.
Il peso trasportabile in questo gioco è al ribasso, il che è un problema dato che si basa sul crafting ma tanto ci sono quei muli da soma chiamati compagni...:doh:
Ti posso dire che il gioco migliora più avanti almeno avendo un approccio dalla distanza ma per ora ho giocato poche ore (27 per la precisione) per dare un vero giudizio a questo gioco...
YesManYes
15-11-2015, 10:12
raga ma esiste un tasto da utilizzare per abbassare l'arma ?
Dark_Lord
15-11-2015, 10:12
raga ma esiste un tasto da utilizzare per abbassare l'arma ?
Devi tenere premuto R
YesManYes
15-11-2015, 10:14
Devi tenere premuto R
OK grazie!
C è una guida che spiega come applicarlo?
Sul sito del preset,la stessa procedura per tw3, funziona tutto!
https://sfx.thelazy.net/games/preset/3696/
matteo87.1
15-11-2015, 10:30
ma il sistema che era presente in New Vegas di alimentarsi/abbeverarsi è presente anche qui? entra in gioco solo in modalità survival?
roccia1234
15-11-2015, 10:32
Su questo punto non sono d'accordo.
Lo shooting è un altro pianeta rispetto a FO3 senza se e senza ma, tanto che personalmente lo spav lo uso pochissimo.
Adesso puoi utilizzare le granate senza cambiare arma, il colpo in mischia da un senso ai nemici che ti corrono in contro.
IA non è IA come quasi tutti i giochi moderni ma adesso almeno dalla distanza (dato che gioco con un approccio stealth) i nemici vanno in copertura e a volte anche il tuo alleato (purtroppo non tutti).
Chiaro che super mutanti e ghoul corrono verso di te come se non ci fosse un domani (il che è vero:asd:) ma è la loro natura di idioti, comunque niente a che vedere con i precedenti capitoli.
Guarda, non discuto perchè, come ho scritto, ho giusto dato una grattatina alla punta dell'iceberg.
Riguardo l'IA, se i nemici fossero stati ghoul o altri nemici ""stupidi"" non avrei fatto caso alla cosa.
Però i nemici erano predoni umani, e vederli comportarsi così, sinceramente, mi ha deluso parecchio. Si, magari su una ventina che ne ho accoppati, uno o due sono andati in copertura... solo per uscirne pochi secondi dopo e farsi crivellare.
Riguardo lo shooting forse dovrei rivedere f3 per rinfrescarmi la memoria, ma sinceramente non ho notato quelle differenze. Le granate non le ho usate.
Il gioco non è equilibrato, hanno messo un casino di perk e alcuni sono bloccati per via del livello, il che è un dito nella cloaca quando trovi terminali/serrature di livello alto durante le prime esplorazioni.
Il peso trasportabile in questo gioco è al ribasso, il che è un problema dato che si basa sul crafting ma tanto ci sono quei muli da soma chiamati compagni...:doh:
Ti posso dire che il gioco migliora più avanti almeno avendo un approccio dalla distanza ma per ora ho giocato poche ore (27 per la precisione) per dare un vero giudizio a questo gioco...
Io ho giocato ancora meno, quindi quello che ho scritto è semplicemente una sintesi delle mie impressioni, mi rendo conto benissimo che dare un giudizio dopo 2 ore di gioco sarebbe fuori luogo.
Se migliora più avanti tanto meglio... il problema è che "andare avanti" lo farei solo per noia...
YesManYes
15-11-2015, 10:46
come faccio a togliermi l'armatura atomica?
come faccio a togliermi l'armatura atomica?
Tieni premuto "E"...
E' possibile (anche scambiando file a mano come facevo in New Vegas) a giocare con audio inglese e sottotitoli in italiano?
Guarda, non discuto perchè, come ho scritto, ho giusto dato una grattatina alla punta dell'iceberg.
Riguardo l'IA, se i nemici fossero stati ghoul o altri nemici ""stupidi"" non avrei fatto caso alla cosa.
Però i nemici erano predoni umani, e vederli comportarsi così, sinceramente, mi ha deluso parecchio. Si, magari su una ventina che ne ho accoppati, uno o due sono andati in copertura... solo per uscirne pochi secondi dopo e farsi crivellare.
Riguardo lo shooting forse dovrei rivedere f3 per rinfrescarmi la memoria, ma sinceramente non ho notato quelle differenze. Le granate non le ho usate.
Io ho giocato ancora meno, quindi quello che ho scritto è semplicemente una sintesi delle mie impressioni, mi rendo conto benissimo che dare un giudizio dopo 2 ore di gioco sarebbe fuori luogo.
Se migliora più avanti tanto meglio... il problema è che "andare avanti" lo farei solo per noia...
a che livello giochi?
perchè questo cambia , credo, anche il comportamento dei nemici..
io di nemici armati che corrano verso di me forse uno su 10, tutti che corrono ad un muro all'altro o dietro le casse.
solo i ghoul, i mutanti ( quelli con il bastone) e gli uomini con armi da taglio.
per il resto solo con il fucile da cecchino si riesce ad ucciderli in "facilità" ma anche loro se mi scopro troppo mi seccano!
djmatrix619
15-11-2015, 11:35
ma fallout non è un fps qualsiasi....le fasi shooting lasciano a desiderare se lo affronti come fps... un pad ti da tutto il tempo di reazione necessario per spararli come e dove vuoi, a meno di non essere totalmente negati...
Anzi ti dirò...i comandi sono sicuramente stati studiati per il pad perchè il gioco diventa molto più godibile (a parte il salta con triangolo/Y che proprio non mi andava giù)
Questo é un tuo pensiero. Io non mi ci trovo per niente d'accordo.
Innanzitutto la componente TPS dei giochi Bethesda non l'ho mai usata perché la trovo orribile.. e se uso quella perdo tutta l'immersione, primo motivo per cui amo i giochi Bethesda.
Punto secondo, qualsiasi gioco che richieda un puntamento, come anche Cities Skylines (City Builder dall'alto) dovrebbe essere giocato col mouse a mio parere. Ho visto giochi FPS giocati col pad su youtube e ogni volta mi sanguinano gli occhi.
Che alla gente oramai piacciano piú le console e i pad non lo nascondo, hai ragione, deve essere sicuramente piú comodo per qualcuno, ma io almeno per il momento (come da 20 anni a questa parte) di abbandonare il mouse non se ne parla proprio. :stordita:
Il prossimo cambiamento negli FPS mi piacerebbe farlo con occhiali VR, e appositi strumenti per controllare magari torso e braccia (niente gambe.. altrimenti é troppo e poi diventa uno sport! :asd:).
Era così anche per Skyrim.
Si.. ma non so perché, provavo con la "Z" che era il tasto per New Vegas.
Era un pó che non toccavo Skyrim... :) Poi certi altri tasti sono cambiati.. come la X che fa muovere in automatico in avanti il personaggio, al posto della Q.. ;)
Questo é un tuo pensiero. Io non mi ci trovo per niente d'accordo.
Innanzitutto la componente TPS dei giochi Bethesda non l'ho mai usata perché la trovo orribile.. e se uso quella perdo tutta l'immersione, primo motivo per cui amo i giochi Bethesda.
Punto secondo, qualsiasi gioco che richieda un puntamento, come anche Cities Skylines (City Builder dall'alto) dovrebbe essere giocato col mouse a mio parere. Ho visto giochi FPS giocati col pad su youtube e ogni volta mi sanguinano gli occhi.
Che alla gente oramai piacciano piú le console e i pad non lo nascondo, hai ragione, deve essere sicuramente piú comodo per qualcuno, ma io almeno per il momento (come da 20 anni a questa parte) di abbandonare il mouse non se ne parla proprio. :stordita:
Il prossimo cambiamento negli FPS mi piacerebbe farlo con occhiali VR, e appositi strumenti per controllare magari torso e braccia (niente gambe.. altrimenti é troppo e poi diventa uno sport! :asd:).
Si.. ma non so perché, provavo con la "Z" che era il tasto per New Vegas.
Era un pó che non toccavo Skyrim... :) Poi certi altri tasti sono cambiati.. come la X che fa muovere in automatico in avanti il personaggio, al posto della Q.. ;)
Concordo, con mouse e tastiera si gioca benissimo, anche come sparatutto..
Speriamo che i giochi del "futuro" non richiedano l'utilizzo del corpo, perché voglio vedere poi giocare un dark souls rotolando per casa o un fallout saltando sul divano simulando una roccia ahahahah
Trovare piante e semi e seminarli dal menu' costruzione...
si lo so ma le luci non servono ad aiutare la coltivazione? o sbaglio?
ps voi come distruggete le torrette?
Salve, questo è il primo fallout che gioco, vorrei qualche consiglio...
Quando si ispezione qualche schedario, scrivania compare anche la scritta "trasferisci", il significato è chiaro, ma una volta trasferiti gli oggetti saranno reperibili solo in quel posto?
Seconda curiosità vale la pena raccogliere tutti gli oggetti, tipo ciottola per cani, bicchieri/bottiglie vuote, piatti di plastica, stecche di sigarette, caffè ecc.?
So che certe cose serviranno per i potenziamenti, ma il discorso di raccogliere tutto si ricollega a sopra in merito a dove lasciare qualcosa quando si raggiungerà il limite di quello che si può trasportare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.