PDA

View Full Version : † BloodBorne † [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

unkle
20-04-2015, 23:16
C'è un sistema per rendere i ragni facili echi, poi per quanto riguarda il povero cacciatore, io l'ho polverizzato alla prima, ma va detto che sono arrivato lì a liv 110, con mannaia dentata (arma molto veloce veloce)+9 potenziata +210 e almeno 35 di forza, e 38 vigore, messo all'angolo e stunnato da colpi in rapida successione, manco mi ha sfiorato, porello ed è spirato così :asd:

per il cacciatore ho usato il sistema della blind run, di corsa dalla prima lanterna su verso il palazzo, di corsa sotto i ragni, di corsa verso il cacciatore, lo supero di corsa scendo le scale e vado verso destra dove c'è l'ascensore scorciatoia per la seconda lanterna, scendo, faccio passare un po di tempo, risalgo, vado verso il cacciatore mi avvicino in silenzio, colpo caricato e gli levo meta vita, altri due o tre colpi ed e l'infame è morto, ero a lvl 83 :ciapet:

e Micolash è una pippa, ma che boss è :asd:

amd-novello
21-04-2015, 01:38
Troppo figo però quel boss eheh

il menne
21-04-2015, 08:43
Allora, ieri iniziato la run a ng+, fatto fuori il chierico bestia poi essendo l'inizio ho dovuto farmi tutte le fogne per sbloccare gli shortcut verso padre gazza, ho recuperato il carillon, ho comperato un paio di armi che mi mancavano, ho fatto il pieno di proiettili e fiale, dopo serviranno, un paio di livelli, va detto che giocando con calma e conoscendo il livello di fatto ho fatto tutto yarnam centrale le fogne a ng+ senza crepare una volta, stasera devo spolverare la zona dei cani che mi manca e poi si va da padre gazza, naturalmente mi farò aiutare per fare veloce, dopo si spolvera un poco cathedral ward e si va da vicario amelia

Devo dire che mi sono divertito, ho trovato anche un paio di zone che avevo saltato alla prima run, per quanto riguarda la gente che poi puoi mandare al "rifugio" c'è la vecchia, la donna e la bambina giusto ? mica ho saltato qualcuno, vero? sono tre? E ovviamente al rifugio "giusto" non come ho fatto io alla prima run.... :asd:

pando811
21-04-2015, 08:45
la gente che poi puoi mandare al "rifugio" c'è la vecchia, la donna e la bambina giusto ? mica ho saltato qualcuno, vero? sono tre? E ovviamente al rifugio "giusto" non come ho fatto io alla prima run.... :asd:

io ne ho trovato un altro anche,un tipo con la testa fasciata nei boschi ombrosi sul tetto di una cascina,prima di iniziare la zona con i nemici serpente.

dani&l
21-04-2015, 08:49
per i rifugi c'è anche la prostituta :D (che poi quando la luna diventa rossa c'è una sorpresa) :D

petru916
21-04-2015, 08:50
io ne ho trovato un altro anche,un tipo con la testa fasciata nei boschi ombrosi sul tetto di una cascina,prima di iniziare la zona con i nemici serpente.

Prova a dargli un po' di fastidio. ;)

il menne
21-04-2015, 08:54
Aaaah.... quindi allora sono Quattro a yarnam e uno nei boschi... e sta prostituta dove sta? Mi pare di aver bussato a tutti gli usci a yarnam centrale.... :stordita: evidentemente non è così, e manco ho trovato quello nel bosco.... mamma mia che brutta prima run ho fatto, anche se alla cieca e senza wiki e spoilerate.... :asd:

Vabbè, dai, cosi l'ng+ assume molto più interesse, visto gli errori fatti e le diverse cose saltate.... :D

petru916
21-04-2015, 09:04
Aaaah.... quindi allora sono Quattro a yarnam e uno nei boschi... e sta prostituta dove sta? Mi pare di aver bussato a tutti gli usci a yarnam centrale.... :stordita: evidentemente non è così, e manco ho trovato quello nel bosco.... mamma mia che brutta prima run ho fatto, anche se alla cieca e senza wiki e spoilerate.... :asd:

Vabbè, dai, cosi l'ng+ assume molto più interesse, visto gli errori fatti e le diverse cose saltate.... :D

Da Cathedral Ward questo è il percorso:
https://www.youtube.com/watch?v=dq90CPhw8Sw
;)

Così per NG+ sai dove guardare.

pando811
21-04-2015, 09:43
Prova a dargli un po' di fastidio. ;)

tipo ? tirargli una mazzata ? :asd:

abellodenonna
21-04-2015, 10:07
La Coop nei Dungeon è figa?
:stordita:

Bruce Deluxe
21-04-2015, 10:11
La Coop nei Dungeon è figa?

no perchè è un macello da fare ed'è pure inutile xD

-=Krynn=-
21-04-2015, 10:31

Si... non la prende molto bene, diciamo così :asd:

petru916
21-04-2015, 10:31

:asd:
Esatto, preparati al peggio però!

abellodenonna
21-04-2015, 10:33
Beh,una Co-op alla D&D cartaceo non mi sarebbe dispiaciuta affatto.
Compro pure io. E' inincomprabile.
:O

dantess
21-04-2015, 12:00
scusate ragazzi una info, ma quando si termina il gioco e si comincia in ng+ tutto ciò che riguarda gli extra come i personaggi non giocati viene resettato o resta com'è? mi spiego se ho ucciso i cacciatori nella prima run nella seconda li ritrovo potendoci parlare?.

unkle
21-04-2015, 12:05
Prima di affrontare la "balia asciutta" penso di andare a fare un giro al Coro (zona molto d'atmosfera, l'interno dell'edificio poi è letteralmente da paura dato che è quasi tutta al buio, giocata con le cuffie si rischia il cagotto :ciapet: ), già stato ieri sera sbudellando lupacchiotti vari e quei fastidiosissimi succhia-intuito. Ora ho sbloccato le scorciatoie e stasera altro farm selvaggio e visita agli "antichi"...

-=Krynn=-
21-04-2015, 12:30
scusate ragazzi una info, ma quando si termina il gioco e si comincia in ng+ tutto ciò che riguarda gli extra come i personaggi non giocati viene resettato o resta com'è? mi spiego se ho ucciso i cacciatori nella prima run nella seconda li ritrovo potendoci parlare?.

Si resetta totalmente il gioco, quindi tornano tutti in vita. Della run precedente ti rimangono solo gli oggetti in inventario/depositati, il livello, le armi, le modifiche alle armi ecc

unkle
21-04-2015, 14:18
Le monete luccicanti hanno qualche utilità?
Le avete mai usate?

lukesh
21-04-2015, 15:16
Le avete mai usate?

servono per marcare un percorso e nn perderti

dani&l
21-04-2015, 17:51
Le avete mai usate?
Si .. Sono arrivato in una zona completamente buia e le monete mi indicavano il percorso... Sogno di mensis

paolob79
21-04-2015, 18:10
Un aiuto.. Spesso suono la campanella ma non arriva mai ma mazza di nessuno.. Come funziona sta cosa di invocare aiuto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dani&l
21-04-2015, 19:25
Un aiuto.. Spesso suono la campanella ma non arriva mai ma mazza di nessuno.. Come funziona sta cosa di invocare aiuto?

la campana grossa serve per evocare qualcuno, bisogna avere la fortuna di avere qualcuno di livello +- 10 livelli dal tuo che suona la campana piccola.
Seconda cosa non è che hai problemi di firewall ? Mi sembra che qua qualcuno da quando ha sbloccato diverse porte fuori dallo standard ha iniziato ad avere più sessioni multiplayer...

Comunque potrebbe essere che o sei di livello troppo alto per la zona oppure troppo basso, non so... poi comunque trovi qualcuno sempre vicino ai boss...

Tornando a bomba sulla storia, mi sono visto i due finali che mi mancavano (il primo e secondo, io ho fatto il terzo diciamo con boss segreto), e inizia a farsi più chiara la storia, certo che come nei souls ora che l'ho reiniziato in ng+ molti dialoghi hanno un senso che prima non coglievo, le stesse cose che ti dice l'automa appena si anima....
niente da fare i giochi souls al primo run capisci il 30/40% della storia, alla seconda run inizi ad accorgerti di certe descrizione degli oggetti, di alcuni dialoghi, di alcune ambientazioni e dettagli che non notavi prima e capisci 80% .... il resto si aspetta Mike the desert che fa il video blog :asd:

unkle
22-04-2015, 07:28
Ieri scontro epico con i boss del Coro, il primo ero riuscito quasi alla prima, ma mi ha seccato che aveva un millimetro di vità il bastardo, alla seconda è andato giù in scioltezza, invece quella baldracca della figlia delle stelle mi ha sbudellato per 5 volte di seguito, mi son fatto aiutare, la prima volta ho evocato uno che è rimasto impalato davanti alla nebbia, sono entrato da solo è mi ha seccato per la sesta volta :asd:, poi ho evocato un'altro tizio, siamo entrati, boss a metà vita ma ci ha seccati ad entrambi, prima a me comunque :asd:, terzo tentativo in coppia andato finalmente a buon fine.

Domanda, quando ho sconfitto Ebrietas in fondo alla zona del boos c'era una specie di altare con una "copia" di Amygdala su cui potevo interagire, in pratica mi dava la possibilità di consegnare un pezzo di carne (?), ed io l'ho fatto, ma non è successo nulla. Avete lumi su questa cosa, il pezzo di carne che ho consegnato quale era? quello trovato sul cadavere della regina Annalise regina dei vilesangue???

Ora sono a lvl 88, è un buon livello per affrontare la balia e i boss finali?

dani&l
22-04-2015, 07:35
Ieri scontro epico con i boss del Coro, il primo ero riuscito quasi alla prima, ma mi ha seccato che aveva un millimetro di vità il bastardo, alla seconda è andato giù in scioltezza, invece quella baldracca della figlia delle stelle mi ha sbudellato per 5 volte di seguito, mi son fatto aiutare, la prima volta ho evocato uno che è rimasto impalato davanti alla nebbia, sono entrato da solo è mi ha seccato per la sesta volta :asd:, poi ho evocato un'altro tizio, siamo entrati, boss a metà vita ma ci ha seccati ad entrambi, prima a me comunque :asd:, terzo tentativo in coppia andato finalmente a buon fine.

Domanda, quando ho sconfitto Ebrietas in fondo alla zona del boos c'era una specie di altare con una "copia" di Amygdala su cui potevo interagire, in pratica mi dava la possibilità di consegnare un pezzo di carne (?), ed io l'ho fatto, ma non è successo nulla. Avete lumi su questa cosa, il pezzo di carne che ho consegnato quale era? quello trovato sul cadavere della regina Annalise regina dei vilesangue???

Ora sono a lvl 88, è un buon livello per affrontare la balia e i boss finali?
Si
Torna a cainhurst nella sala della regina ... :D

Per quanto riguarda i boss finali ho completato il gioco a live 90 ma. L'ultimo mi son fatto dare una mano in coop

-=Krynn=-
22-04-2015, 07:35
Tornando a bomba sulla storia, mi sono visto i due finali che mi mancavano (il primo e secondo, io ho fatto il terzo diciamo con boss segreto), e inizia a farsi più chiara la storia, certo che come nei souls ora che l'ho reiniziato in ng+ molti dialoghi hanno un senso che prima non coglievo, le stesse cose che ti dice l'automa appena si anima....
niente da fare i giochi souls al primo run capisci il 30/40% della storia, alla seconda run inizi ad accorgerti di certe descrizione degli oggetti, di alcuni dialoghi, di alcune ambientazioni e dettagli che non notavi prima e capisci 80% .... il resto si aspetta Mike the desert che fa il video blog :asd:

Per la trama, dopo aver finito il gioco con finale nr 2, mi sono letto questo, e ci ho finalmente capito abbastanza

http://www.kotaku.co.uk/2015/04/09/whats-really-going-on-in-bloodborne

unkle
22-04-2015, 07:46
Si
Torna a cainhurst nella sala della regina ... :D

Cazzo, adesso se vado da lei mi si inchiappetta dato che ho collaborato con Alfred per farla uccidere :asd:

il menne
22-04-2015, 07:56
Ieri a ng+ fatto agevolmente padre gazza, spolverato la zona del ward per aprire gli shortcut, eliminata anche vicario amelia, livellato un poco, ora sto quasi a 120, stasera si farà old yarnam e si andrà verso la foresta...

Ovviamente ng+ è più difficile di ng perché per fare fuori alcuni mob ci vuole più metodo, dovendoli colpire più volte che non in ng, ma per adesso non ho rilevato particolari difficoltà, infatti sto sempre a pieno carico di fiale e proiettili su di me e in inventario cassa, mi verranno buoni dopo, come intuizione sto a 95 :asd: senza contare una 40ina di conoscenze del folle in inventario... èche ora come ora per fare un livello mi ci vogliono quasi 100k echi e quindi spesso invece che stare a perdere tempo a fare mob rognosi che comunque danno pochi echi li skippo alla grande, come per arrivare alla grande cattedrale, poi i due rompiglioni col palo spamma follia li fai agevolmente arrivandogli alle spalle :asd:

Per alcune sidequest ho mandato la vecchia e la prostituta alla cappella di oedon, la bambina mi è sparita... forse non dovevo darle la spilla della madre .... stasera rifaccio il giro dalle varie case visto che in genere quando cambia il tempo, son passato dal tramonto di sangue alla notte iniziale dopo che si uccide vicario amelia, cambiano i dialoghi per vedere se la bimba torna o se qualcun altro chiede aiuto o simile, cose che alla prima run ho fatto a caso, e male.

Comunque se vado a sto ritmo, entro una settimana arrivo di nuovo a endgame in ng+ dopo averlo platinato si passa a pvp e chalice dungeons. ( presumo a fine ng+ di potere arrivare a livello 200 se più avanti trovo zone buone per il farming. ).

Comunque bellissimo, ormai sono verso le 90 ore, presumo per platinarlo di doverne fare ben oltre 100.

il menne
22-04-2015, 08:08
Cazzo, adesso se vado da lei mi si inchiappetta dato che ho collaborato con Alfred per farla uccidere :asd:

No, visto che a me è successa la stessa cosa, a ng senza saperlo, DOPO che ero entrato nei vilesangue, poi ho dato ad Alfred la busta e poi mi sono accorto del disastro :asd: ma poi con quella operazione dopo ebrietas la regina se ne è tornata viva e mi parla come nulla fosse... :asd:

-=Krynn=-
22-04-2015, 08:14
Comunque bellissimo, ormai sono verso le 90 ore, presumo per platinarlo di doverne fare ben oltre 100.

Qualcuno ha una lista di trofei per platinarlo?

il menne
22-04-2015, 08:30

Io sto leggendo qui:

http://www.gosunoob.com/bloodborne/trophies-achievements-list/

Ovviamente da evitare per chi non vuole spoilerate, io dopo aver finito ( con errori ) il gioco a ng+ senza nessuno spoiler, ora lo rigioco in ng+ (con wiki e simile ) per platinarlo senza doverlo giocare 10 volte.

Ah per il platino si deve anche fare fuori il boss dei chalice dungeon...

ps: mi sono accorto che nella mia prima run ho fatto diversi disastri e ho pure saltato alcune aree :asd: .... purtroppo il passaggio "a vile" a ng+ mi ha colto di sorpresa, pensavo come in ds2 fossi te a decidere quando passare a ng+....

Bruce Deluxe
22-04-2015, 09:48

su google è pieno di guide :)

p.s. per chi vuole platinarlo fate via via i calici altrimenti tutti insieme sono una palla incredibile, considerate che per arrivare in fondo dovrete battere più boss che nella trama principale...

lukesh
22-04-2015, 11:49
se avete intenzione di platinarlo consiglio di fare scorte di valium, nel dungeon maledetto rischiate di impazzire contro il cane de foco e amygdala :help:

Bruce Deluxe
22-04-2015, 11:53
se avete intenzione di platinarlo consiglio di fare scorte di valium, nel dungeon maledetto rischiate di impazzire contro il cane de foco e amygdala :help:

Oddio il cane di fuoco :asd: Ci ho messo un pomeriggio intero intero a superarlo!

-=Krynn=-
22-04-2015, 12:26

Il cagnaccio infuocato è il boss che mi ha dato più problemi infatti, e ancora il dungeon non aveva il rito maledetto sopra...

paolob79
22-04-2015, 12:33
ps: mi sono accorto che nella mia prima run ho fatto diversi disastri e ho pure saltato alcune aree :asd: .... purtroppo il passaggio "a vile" a ng+ mi ha colto di sorpresa, pensavo come in ds2 fossi te a decidere quando passare a ng+....

Io sono ancora indietro sicuramente... ogni tanto guardo qualche video su youtube e noto come ci siano una marea di lanterne che ancora non ho acceso.

Però sicuramente devo aver mancato qualcosa perchè anche confrontando il mio pg con quelli che vedo online siamo molto simili ma loro pare tirarli giù molto più in fretta.

Ora sto cercando di far fuori il boss subito dopo il "grande puffo" che non mi ricordo il nome ma ci schiatto troppe volte.. ho lasciato anche li da fare amigdala

Il problema è che tentare di fare i boss e morire va a finire che finisco le fiale e mi tocca ritornare in qualche precedente area e rifarmela per dropparle..

Bruce Deluxe
22-04-2015, 12:41
Io sono ancora indietro sicuramente... ogni tanto guardo qualche video su youtube e noto come ci siano una marea di lanterne che ancora non ho acceso.

Però sicuramente devo aver mancato qualcosa perchè anche confrontando il mio pg con quelli che vedo online siamo molto simili ma loro pare tirarli giù molto più in fretta.

Ora sto cercando di far fuori il boss subito dopo il "grande puffo" che non mi ricordo il nome ma ci schiatto troppe volte.. ho lasciato anche li da fare amigdala

Il problema è che tentare di fare i boss e morire va a finire che finisco le fiale e mi tocca ritornare in qualche precedente area e rifarmela per dropparle..

è normale, l'abbiamo fatto tutti :)

lukesh
22-04-2015, 12:47
Il cagnaccio infuocato è il boss che mi ha dato più problemi infatti, e ancora il dungeon non aveva il rito maledetto sopra...

lo rimpiangerai, questo è il cugino cattivo :asd:

Spider-Mans
22-04-2015, 14:24
per fortuna mi sono disintossicato da quelle menate di trofei e achievements che mi avevano stregato la scorsa gen

ricordo ancora la fatica per platinare tre volte demon souls con le tre ediizoni visto che c'èera il trofeo legato al farming di un drop rarissimo

ecco giusto per curiosita..su bloodborne c'è un trofeo simile? :stordita:

Bruce Deluxe
22-04-2015, 14:29
per fortuna mi sono disintossicato da quelle menate di trofei e achievements che mi avevano stregato la scorsa gen

ricordo ancora la fatica per platinare tre volte demon souls con le tre ediizoni visto che c'èera il trofeo legato al farming di un drop rarissimo

per fortuna no :)

Spider-Mans
22-04-2015, 14:32
per fortuna no :)

i trofei si sono casualizzati :ciapet:

unkle
22-04-2015, 14:44

A me quel cagnaccio non ha dato molti problemi, giravo intorno alla colonna, poi quando abbassava la testa due colpi di ascia, e via a ripetere.
Quando si incazzava e vomitava lava, cambiavo colonna, e via di nuovo stessa tecnica, ma ovviamente non era un dungeon maledetto :ciapet:

-=Krynn=-
22-04-2015, 16:26
A me quel cagnaccio non ha dato molti problemi, giravo intorno alla colonna, poi quando abbassava la testa due colpi di ascia, e via a ripetere.
Quando si incazzava e vomitava lava, cambiavo colonna, e via di nuovo stessa tecnica, ma ovviamente non era un dungeon maledetto :ciapet:

L'unica volta che l'ho incontrato, ero in una stanza circolare senza colonne.... pensa te...:eek: :cry:

Hieicker
22-04-2015, 17:03

Ragazzi fatevi visitare da un medico bravo hahaha :D ! Scherzo ovviamente :).
Che tenacia comunque, a me gli achievements hanno sempre solo rotto le scatole, infatti cerco solo di godermi il gioco senza pensare minimamente ai trofei. Infatti i miei giochi ne hanno sempre quattro in croce a parte Child Of Lights che l'ho platinato senza manco accorgermene quasi :)

unkle
22-04-2015, 22:05
Ragazzi fatevi visitare da un medico bravo hahaha :D ! Scherzo ovviamente :).
Che tenacia comunque, a me gli achievements hanno sempre solo rotto le scatole, infatti cerco solo di godermi il gioco senza pensare minimamente ai trofei. Infatti i miei giochi ne hanno sempre quattro in croce a parte Child Of Lights che l'ho platinato senza manco accorgermene quasi :)

Mai platinato nulla in vita mia, penso solo a giocare :D

amd-novello
22-04-2015, 23:59
Ho disattivato le loro notifiche. Li odio!

madsun
23-04-2015, 07:34
ooohhh, ieri grande soddisfazione per un soulslikeniubbo come me...dopo svariati tentativi, credo una dozzina, ho mazzuolato il Chierico Belva :D

inizio a capire ed entrare un pò nell'ottica del gioco finalmente...non so se riuscirò mai a finirlo, ma intanto sono felice dell'acquisto.

il menne
23-04-2015, 07:46
Bene, bene, ieri a ng+ ho spolverato tutta old yarnham sbloccati gli shortcut a arrivato dal boss senza crepare mai, ho fatto due-tre livelli, e poi in due abbiamo fatto il boss paarl, al secondo tentativo, ottimo, poi si è aperta la porta verso l'officina dal ward e ho spolverato lì, e ho trovato una zona segreta che non avevo fatto a ng dove ho trovato un sacco di roba interessante, ottimo, stasera si prosegue verso la strega da una parte, verso i boschi proibiti da un altra, non credo ancora possa andare al villaggio invisibile di yahar gul perché mi pare che ancora non mi abbian dato la pietra...procederemo stasera

Ormai sto a intuizione 96-97 .... voglio vedere se 99 è il massimo....:D

amd-novello
23-04-2015, 09:26
Non te lo spoilero :D

dantess
23-04-2015, 10:38
ragazzi è uscita la patch per la ridiuzione dei caricamenti...qualcuno la prova?

Spider-Mans
23-04-2015, 11:11
Main points of UPDATE 1.03
- Reduced loading times (approx. 5-15 seconds; may vary by circumstance)
- Fixed bug that left certain lifts and elevators inoperable
- Fixed bug that resulted in bosses becoming immobilized
- Fixed bug that left players unable to advance NPC events during multi-play
- When the PS4 is put into Rest Mode during online play, the game will now return to the main title screen upon resuming play
This will resolve matchmaking issues related to Suspend/Resume.
- Other various bug fixes

Loading screen item description is IN

We will continue to make improvements to better the play experience.

Spider-Mans
23-04-2015, 11:17
appena agiornato e provato

beh la differenza si vede i caricamente sono decisamente abbreviati..vabbe a me non davano fastidio ma meglio cosi,
ci voleva l'aggiunta di inserire delle schermate tips durante il caricamento..

love from software

Sunburp
23-04-2015, 11:51
Ormai sto a intuizione 96-97 .... voglio vedere se 99 è il massimo....:D

Io sto a 99 da un po' ormai...

amd-novello
23-04-2015, 11:57
I boss immobili mi mancavano. È una cosa da lords of the fallen lol

Hieicker
23-04-2015, 13:22
Main points of UPDATE 1.03
- Reduced loading times (approx. 5-15 seconds; may vary by circumstance)
- Fixed bug that left certain lifts and elevators inoperable
- Fixed bug that resulted in bosses becoming immobilized
- Fixed bug that left players unable to advance NPC events during multi-play
- When the PS4 is put into Rest Mode during online play, the game will now return to the main title screen upon resuming play
This will resolve matchmaking issues related to Suspend/Resume.
- Other various bug fixes

Loading screen item description is IN

We will continue to make improvements to better the play experience.

Oh che bella news :). Allora stasera chissà che è la volta che lo riprendo a giocare (ho giusto finito il tutorial). Dimensioni della patch?

dani&l
23-04-2015, 13:30
Oh che bella news :). Allora stasera chissà che è la volta che lo riprendo a giocare (ho giusto finito il tutorial). Dimensioni della patch?

l'unico tutorial che c'è nel gioco è farsi un giro nel sogno del cacciatore a leggere i comandi.... roba che aggiunta giusto alla clinica dove parti, significa che manco eri uscito dalla clinica :asd:

Hieicker
23-04-2015, 13:53
l'unico tutorial che c'è nel gioco è farsi un giro nel sogno del cacciatore a leggere i comandi.... roba che aggiunta giusto alla clinica dove parti, significa che manco eri uscito dalla clinica :asd:

Esatto, devo aver visto giusto il primo lupo :asd:

abellodenonna
23-04-2015, 16:16
Notizia di altissimo interesse:l'ho preso pur'io.Patch di soli 2,7 giga :eek:

Mi cucco i caricamenti abbreviati.
Semirota.

pando811
23-04-2015, 18:19
Allora ho scaricato la patch,il framerate fa sempre cacare ma i caricamenti finalmente sono decenti, hanno reinserito anche le info sugli oggetti come nei dark, levando la pallosa scritta bloodborne...
Una domanda ma pezzi di pietra del sangue dove posso trovarli? Trovo solo frammenti...

dani&l
23-04-2015, 19:51
Allora ho scaricato la patch,il framerate fa sempre cacare ma i caricamenti finalmente sono decenti, hanno reinserito anche le info sugli oggetti come nei dark, levando la pallosa scritta bloodborne...
Una domanda ma pezzi di pietra del sangue dove posso trovarli? Trovo solo frammenti...

ho finito il gioco e sinceramente problemi al framerate non ne ho avuti, qualche calo, ma a livello di gameplay non è stato fastidioso come in DS1.

I pezzi di pietra li trovi avanti, molto avanti...

pando811
23-04-2015, 20:15
ho finito il gioco e sinceramente problemi al framerate non ne ho avuti, qualche calo, ma a livello di gameplay non è stato fastidioso come in DS1.

I pezzi di pietra li trovi avanti, molto avanti...
Non so in alcuni frangenti ho come l'impressione che scatti leggermente, non lo vedo bello fluido, sicuramente non è come ds1 eh, quello era da denuncia :asd: comunque sto andando avanti ed è sempre più delirante, che si fumano sti jappi? :D

amd-novello
23-04-2015, 23:02
Cavolo se scatta, eccome. In alcuni frangenti è molto fastidioso. Se si fa coop poi non parliamone.
Comunque bello abbreviare i caricamenti e per le schermate con le informazioni il plasma ringrazia...

Stasera ho ucciso e.t.
Che tenero!

dani&l
24-04-2015, 07:00
Cavolo se scatta, eccome. In alcuni frangenti è molto fastidioso. Se si fa coop poi non parliamone.
Comunque bello abbreviare i caricamenti e per le schermate con le informazioni il plasma ringrazia...

Stasera ho ucciso e.t.
Che tenero!
In coop mi è capitato qualche volta... Per il resto non mi è mai sembrato cosi evidente... Ma in coop dipende dalla connessione secondo me

Quando ho ucciso et ci ho messo un po a capire la strada successiva :asd:

-=Krynn=-
24-04-2015, 07:02

Vi dirò, a me la scritta BloodBorne manca :asd: faceva molto zen.....

unkle
24-04-2015, 07:05
Ho ricevuto per pochi euri una copia fisica del gioco da un amico che lo aveva comprato a scatola chiusa non avendo mai giocato un souls, credo non sia andato oltre il chierico :asd:, l'ho installato sull' account primario e ho provato il discorso dei salvataggi fatti sull'account secondario e infatti non funzionano :fagiano:
Comunque ho iniziato un novo pg, stavolta femmina, "di nobili origini" quindi focalizzato su abilità e tinta del sangue (a proposito, il sesso cambia qualcosa all'interno del gioco?), che porterò avanti con calma (devo finire il gioco sull'altro account e sta arrivando TW3) nella prossima run.
Comunque la patch funziona a dovere, i caricamenti non sono più un problema, e la scritta Bloodborne non tormenterà più i miei incubi :asd:
Se sistemano anche il matchmaking è fatta, promosso a pieni voti.

-=Krynn=-
24-04-2015, 07:17
Il sesso del personaggio è solo un fattore estetico, c'è scritto così durante la creazione del personaggio. Poi se hanno messo delle differenze non scritte durante nel gameplay non saprei....

dani&l
24-04-2015, 07:23
Non mi risulta ci siano state differenze di cose se non estetico nei souls per quanto riguarda il sesso...

il menne
24-04-2015, 07:32
Ieri giocato con la patch e effettivamente le cose sono assai migliorate, peraltro sono morto poche volte (una e solo per troppa fretta) per ora a ng+ non sto incontrando particolari difficoltà e ieri ho fato un bel poco dei boschi proibiti, ho livellato un poco, ho trovato un punto vicino alla prima lanterna dove un frescone ti dà 27000 echi, solo lui, è un poco noioso ma l'ho fatto un poco di volte lui e i compari nelle vicinanze e ho fatto due o tre livelli ... solo che per un livello ora mi ci vogliono 120000 echi :asd: poi ho trovato un punto che non avevo trovato nella prima run, dove ho trovato il simpatico amico con la testa fasciata che voleva un posto sicuro, ma ci ho pensato io a metterlo al sicuro :asd:

Poi era tardi he dovuto staccare, non prima però di essere tornato a livellare ancora perchè avevo 240000 echi e non volevo rischiare di perderli. :D

Stasera si continua! :D :cool:

-=Krynn=-
24-04-2015, 07:42
Propongo di smetterla con le scritte sotto spoiler, ormai siamo a pagina 66, il gioco è uscito da 1 mese e tutti bene o male lo abbiamo finito almeno una volta.

amd-novello
24-04-2015, 08:10
In coop mi è capitato qualche volta... Per il resto non mi è mai sembrato cosi evidente... Ma in coop dipende dalla connessione secondo me

Quando ho ucciso et ci ho messo un po a capire la strada successiva :asd:

Da me c'era un messaggio lol

il menne
24-04-2015, 08:32
Propongo di smetterla con le scritte sotto spoiler, ormai siamo a pagina 66, il gioco è uscito da 1 mese e tutti bene o male lo abbiamo finito almeno una volta.

Beh si se chi lo giocasse fossimo solo noi che siamo partiti dal day one, certo.

Ma magari c'è gente che legge il topic e il gioco l'ha preso ora o da poco, e trovare spoilerate in ogni dove non so se sia il massimo...

unkle
24-04-2015, 08:50
Da me c'era un messaggio lol

Si, in effetti la direzione da prendere era abbastanza telefonata ;)

Hieicker
24-04-2015, 09:14

Io l'ho praticamente iniziato ieri :).
Comunque sbaglio o le lanterne sono lontanissime tra di loro? Dopo aver fatto fuori il primo boss ieri sera sarò andato avanti 30 minuti buoni a giocare e non ne ho trovata ancora nessuna sto scendendo non so dove a dire il vero, ho trovato diverse rampe di scale che arrivano su una specie di grosso canale di scolo, dove ho trovato delle persone/bestie lente che si trascinano per terra e cercano di afferrarti...

il menne
24-04-2015, 09:35
Io l'ho praticamente iniziato ieri :).
Comunque sbaglio o le lanterne sono lontanissime tra di loro? Dopo aver fatto fuori il primo boss ieri sera sarò andato avanti 30 minuti buoni a giocare e non ne ho trovata ancora nessuna sto scendendo non so dove a dire il vero, ho trovato diverse rampe di scale che arrivano su una specie di grosso canale di scolo, dove ho trovato delle persone/bestie lente che si trascinano per terra e cercano di afferrarti...

In realtà le lanterne sono abbastanza vicine tra di loro, solo che nei vari livelli prima di poterci arrivare velocemente ci sono in genere una serie di ingegnose shortcut che però vanno sbloccate andando molto avanti nei livelli, una volta sbloccate il giungere lì o arrivare ai boss diventa una passeggiata assai veloce, prima di averle sbloccate no...

pando811
24-04-2015, 09:55
Ti sbagli io non l'ho finito, e l'ho preso al day one, ma ogni tanto mi tocca lavorare quindi tempo per giocare è poco...quindi spoilerate :asd:

Hieicker
24-04-2015, 11:31
In realtà le lanterne sono abbastanza vicine tra di loro, solo che nei vari livelli prima di poterci arrivare velocemente ci sono in genere una serie di ingegnose shortcut che però vanno sbloccate andando molto avanti nei livelli, una volta sbloccate il giungere lì o arrivare ai boss diventa una passeggiata assai veloce, prima di averle sbloccate no...

E' che ho paura di trovare il boss prima della lanterna. E a quel punto me ne tornerei al sogno del cacciatore per usare i punti esperienza per livellare (avrei 3 livelli sicuri da buttar su) piuttosto che morire :)

amd-novello
24-04-2015, 11:39
Ti sbagli io non l'ho finito, e l'ho preso al day one, ma ogni tanto mi tocca lavorare quindi tempo per giocare è poco...quindi spoilerate :asd:

Ogni tanto? Lol.

:D

unkle
24-04-2015, 11:54
E' che ho paura di trovare il boss prima della lanterna. E a quel punto me ne tornerei al sogno del cacciatore per usare i punti esperienza per livellare (avrei 3 livelli sicuri da buttar su) piuttosto che morire :)

Diciamo che nel 50%, forse più dei casi è così, puoi accedere alla lanterna solo dopo aver fatto fuori il boss :ciapet: , le restanti sono lanterne "libere" ma non è sempre facile o "indolore" ;) arrivarci.

lukesh
24-04-2015, 12:50
dovete sbloccare le scorciatoie in primis, aprire cancelli e usare gli ascensori, le lanterne ci sono solo all' inizio di una zona e dopo aver sconfitto i boss

Hieicker
24-04-2015, 13:33
Grazie :) ! Allora dovrò farmene una ragione hahaha!

abellodenonna
24-04-2015, 13:38
Mai giocato Souls prima. Credo di essere morto 30 volte sul primo pezzo che non ho ancora superato,I SavePoint scarseggiano.
Mi date qualche basica dritta tattica?
Quello che credo aver capito fin'ora è attirare l'attenzioni di pochi nemici per volta per evitare attacchi a catena plurimi.
:help:

[?]
24-04-2015, 13:40
Mai giocato Souls prima. Credo di essere morto 30 volte sul primo pezzo che non ho ancora superato,I SavePoint scarseggiano.
Mi date qualche basica dritta tattica?
Quello che credo aver capito fin'ora è attirare l'attenzioni di pochi nemici per volta per evitare attacchi a catena plurimi.
:help:

Devi dimenticare il meccanismo degli altri giochi.
Prima di attaccare un nemico avvicinati e indietreggia, cosi vedi come attacca e con che tempismo.
Colpisci 1 massimo 2 volte e spostati, meglio metterci di piu' ma non rischiare di partire dalla lanterna...

il menne
24-04-2015, 13:44
Savepoint? Non ci sono savepoint. I souls salvano in realtime. Non devi per forza arrivare a una lanterna. Puoi staccare dove vuoi e ripartirai da lì.

Il problema non è il salvataggio ma il fatto che alla morte perdi gli echi ( ma puoi recuperarli nelle vicinanze della zona dove sei morto ) e che i mob respawnano. ( quando crepi o quando cambi zona ).

Quindi si deve livellare potenziare le armi e imparare a combattere, detto in due parole. Attirare un nemico per volta è ok. Un altra strategia è l'attacco furtivo alle spalle. E un altra la corsa. :asd:

abellodenonna
24-04-2015, 13:56
Avevo appreso lo stile botta e via ma devo prenderci la mano.
Non ho ben capito se gli attacchi a Combo a 2 colpi rispettano un tempismo specifico o meno.Alcune volte pare di si,alcune altre pare di no.
Non vedo mai da chi o da dove recuperare le anime.
Non so gestire il contrattacco.
Non so balzare lateralmente.

il menne
24-04-2015, 14:14
Ogni arma nelle sue mosse ha una velocità. A volte un arma veloce stunna un mob e lo uccidi senza che lui possa reagire. Altre volte no perché è un mob potente e allora devi colpire una o due volte e poi indietreggiare o girargli dietro, ovviamente senza finire il vigore che ti permette di eseguire colpi e rotolare, balzare.

Gli echi persi se muori se muori di nuovo senza averli recuperati sono persi per sempre. Appare la macchia di sangue del recupero solo vicino all'ultima tua morte. A volte se vicino c'è un mob la assorbe lui e per recuperare gli echi devi farlo fuori. Te ne accorgi dagli occhi luccicanti che ha che è il portatore dei tuoi echi.

Il contrattacco devi imparare il tempismo, inoltre non tutti gli attacchi dei mob sono contrattaccabili. In via generale devi sparargli quando inizia a eseguire la sua mossa, se funziona poi lo stunni e puoi eseguire un attacco cruento con l'attacco veloce e gli togli un enormità di hp.

Imparare le mosse e le strategie coi mob è questione di allenamento e pratica sul campo. Certo per me che ho giocato centinaia di ore a tutti i souls è stato abbastanza facile entrare nel meccanismo. Per chi non li ha giocato prima ci vuole solo un poco di pratica in più.

madsun
24-04-2015, 14:32
io ho trovato difficoltà in tutto, essendo nuovo di questa serie...anche nella gestione della telecamera...combattere e girare intorno con la visuale, ci sto ancora prendendo la mano.
nel combattimento effettivamente bisogna capire come attaccano i mob...con alcuni conviene usare l'arma corta, con altri la versione "lunga", certe volte attacco veloce qualche colpo e via, altre volte attacco e mi allontano...ora x la città giro tranquillo, quasi spavaldo...sono arrivato alle fogne e lì invece sono botte :asd: devo ancora capire quei cosi brutti con i bastoni e quegli altri bianchicci come si muovono :D

devo ammettere che mi sta dando un pò di dipendenza.
cmq evviva la patch, mooooolto meglio ora.

lukesh
24-04-2015, 14:37
ma agganci il bersaglio con R3?

madsun
24-04-2015, 14:45
sì...ma non mi è sembrata sempre la scelta migliore.

unkle
24-04-2015, 14:54

Nella maggior parte dei casi lo è; con i boss dipende dai boss e dall'area dove sono posizionati.

madsun
24-04-2015, 14:57
ok, grazie del consiglio!
considerate sempre che ho fatto solo il Chierico, quindi io parlo della mia esperienza di niubbo relativa a questa prima parte di gioco...:stordita:

dani&l
24-04-2015, 14:57

agganciare il bersaglio è nel 90% dei casi la situazione migliore... se sei circondato è perchè hai sbagliato approcio... impara ad agganciare e sganciare al volo per scappare con pirolette...

Solo su alcuni boss non agganciavo il bersaglio perchè enormi...

Hieicker
24-04-2015, 16:25
E un altra la corsa. :asd:

Soprattutto la corsa :asd:

Avevo appreso lo stile botta e via ma devo prenderci la mano.
Non ho ben capito se gli attacchi a Combo a 2 colpi rispettano un tempismo specifico o meno.Alcune volte pare di si,alcune altre pare di no.
Non vedo mai da chi o da dove recuperare le anime.
Non so gestire il contrattacco.
Non so balzare lateralmente.

Ti dirò alla fine io al momento con l'arma a mano singola con l'attacco veloce ne sego due o tre contemporaneamente spammando attacchi. A volte entra un colpo ma continuando a dargli si recupera parte della vita. Invece l'attacco pesante lo uso di più contro i mob più grossi , soprattutto dopo aver schivato un attacco pesante loro.
Per vedere chi ha gli echi guarda se il mod ha gli occhi viola.
Il contrattacco anch'io ancora non so gestirlo.
Per balzare lateralemente usa il tasto cerchio. Io di solito aggancio il nemico e quando attacco mi butto di lato.
Impara anche i backstab se riesci :)

Nella maggior parte dei casi lo è; con i boss dipende dai boss e dall'area dove sono posizionati.

Quotone!

il menne
24-04-2015, 16:43
Per le armi, la strategia di base sarebbe avere come arma1 in mano un arma veloce, che ti permette con l'attacco rapido di colpire e stunnare diversi mob, quelli più deboli, e non solo, anche alcuni forti ma lenti, e distruggerli senza che ti sfiorino, e nello slot due un arma potente ma lenta ( io utilizzo il martellone o lo spadone ), tutte opportunamente potenziate per fare parecchio male.

Coi boss la strategia va studiata meglio, perché va visto se siano sensibili a attacchi elementali, o se rimangano storditi da un colpo di arma pesante, e il fatto di colpire con arma che taglia o contundente cambia le cose...

Comunque sia con la mannaia dentata che prendi da subito se la potenzi adeguatamente può benissimo essere l'arma con cui finisci il gioco, insieme al martello o allo spadone, in teoria basterebbero queste, poi io le ho prese e potenziate tutte perché le volevo provare tutte

pando811
24-04-2015, 18:15
Ogni tanto? Lol.

:D
Si tutti giorni :asd:

amd-novello
24-04-2015, 23:54
Lol

il menne
25-04-2015, 14:27
Io intanto a ng+ sto andando avanti. Senza patemi, non trovavo gente ieri sera ho fatto fuori da solo la strega. E ho livellato un poco. Ora sono a 145. Intuizione 99 da un pezzo. E svariata in inventario. Stasera è prevista la seconda parte dei boschi proibiti. Anche iosefka è passata a miglior vita. Ma mi sa troppo presto perché ho letto dopo la Wiki e ho cannato il cordone.... Per fortuna ne bastano tre uno ce l'ho uno lo beccherò dalla balia è un altro me lo dovrebbe dare la prostituta che sta a cathedral ward.... voglio platinarlo non a ng++....non ho ancora l'achieve di tutte le armi ma le ho tutte .... Mi sa che c'è qualche arma segreta nascosta.... voi sapete nulla?

Bruce Deluxe
25-04-2015, 14:32
Io intanto a ng+ sto andando avanti. Senza patemi, non trovavo gente ieri sera ho fatto fuori da solo la strega. E ho livellato un poco. Ora sono a 145. Intuizione 99 da un pezzo. E svariata in inventario. Stasera è prevista la seconda parte dei boschi proibiti. Anche iosefka è passata a miglior vita. Ma mi sa troppo presto perché ho letto dopo la Wiki e ho cannato il cordone.... Per fortuna ne bastano tre uno ce l'ho uno lo beccherò dalla balia è un altro me lo dovrebbe dare la prostituta che sta a cathedral ward.... voglio platinarlo non a ng++....non ho ancora l'achieve di tutte le armi ma le ho tutte .... Mi sa che c'è qualche arma segreta nascosta.... voi sapete nulla?

un'arma la trovi solo nei calici, se vuoi ti dico dove esattamente :)

abellodenonna
25-04-2015, 15:25
Non è nemmeno cosi' difficile ma ho fatto mezz'ora di quadro e non salva;cosi' è un po' troppo.
Improvvisamente l'arma induce molti meno danni,come se si fosse rovinata :stordita:

Bruce Deluxe
25-04-2015, 15:43
Non è nemmeno cosi' difficile ma ho fatto mezz'ora di quadro e non salva;cosi' è un po' troppo.
Improvvisamente l'arma induce molti meno danni,come se si fosse rovinata :stordita:

di che? :stordita:

ti hanno già risposto nella pagina scorsa, il gioco salva sempre ma se muori perdi echi e riparti dall'ultima lanterna, mantieni solo le scorciatoie aperte e i vari oggetti che raccogli
inoltre si, le armi si danneggiano e devi ripararle

abellodenonna
25-04-2015, 15:46
Vabeh,per salvataggio intendo Lanterna.
Ricominciare dopo mezz'ora non è il massimo.
Magari un filo di Tutorial sarebbe stato opportuno.
Cmq mi piace molto.

Bruce Deluxe
25-04-2015, 15:50
Vabeh,per salvataggio intendo Lanterna.
Ricominciare dopo mezz'ora non è il massimo.
Magari un filo di Tutorial sarebbe stato opportuno.
Cmq mi piace molto.

lo so le prime volte è frustrante :)

il menne
25-04-2015, 16:52
Ragazzi ho trovato una nightmare edition a un Gamestop. Quasi quasi .... ( così potrei rendere al Gamestop bloodborne la versione liscia che ho e avere una supervalutazione per the witcher 3 pc .... devo fare dei conti.... Voi che dite?

nibbio84
25-04-2015, 20:23
idem!

abellodenonna
25-04-2015, 20:43
Bestemmie Supreme.Ai massimi storici.

Titanox2
25-04-2015, 21:09
ho appena affrontato

il rinato

a un certo punto gli fps calano di brutto...davvero brutti momenti :asd:

il menne
25-04-2015, 21:29
Bestemmie Supreme.Ai massimi storici.

:asd:

kronos
25-04-2015, 22:25
Dopo 4 ore di gioco dove non ho concluso nulla ho rotto gli indugi e come Mennea sono partito di corsa dalla lanterna e senza uccidere nessuno sono arrivato a vedere il primo boss. Mi ha mazzuolato però al risveglio sono riuscito ad attivare l'automa. Ora mi dedicherò finalmente al livellamento.

il menne
25-04-2015, 23:10
http://i.imgur.com/N6EnXIrl.jpg (http://imgur.com/N6EnXIr)

Ovviamente NON ho potuto resistere, sono malato, ho la ce incellofanata phantom edition di demon's, la CE ps3 di dark souls, la CE pc di ds2 ( e la armour ps3 ) non poteva mancarmi questa.... .... bellissima CE !!!

il menne
25-04-2015, 23:14
http://i.imgur.com/z4NHSDPm.jpg (http://imgur.com/z4NHSDP)

La mia postazione di gioco! Lei è la mia ragazza! Ehm er.... magari! No non lo è! :(

Come vedete sono molto malato! :fagiano:

amd-novello
25-04-2015, 23:40
Dopo 4 ore di gioco dove non ho concluso nulla ho rotto gli indugi e come Mennea sono partito di corsa dalla lanterna e senza uccidere nessuno sono arrivato a vedere il primo boss. Mi ha mazzuolato però al risveglio sono riuscito ad attivare l'automa. Ora mi dedicherò finalmente al livellamento.

Ahah correre lo faccio anche io. Nella seconda parte dei boschi poi...

abellodenonna
26-04-2015, 01:15
Lo avevo messo in inglese capendo una fava dei Gotici consigli InGame.
Ero rimasto con 0/1/2 fiaschette e armi scassate,non sapendo che si potessero gia comprare/potenziare/aggiustare.Dall'inizio anch'io ripistavo tutti i mostri.Sono riuscito a intravedere un paio di presunti Boss nello stesso quadro.

amd-novello
26-04-2015, 07:07
Un trucco per chi non vuole combattere un boss che inavvertitamente incontra.
Quando comincia lo scontro uscite dal gioco andando nel menu e scegliendo impostazioni , esci. Dopo il caricamento vi ritroverete davanti alla nebbia del boss

Vale per tutti i giochi della FS

Spider-Mans
26-04-2015, 11:26

Ovviamente NON ho potuto resistere, sono malato, ho la ce incellofanata phantom edition di demon's, la CE ps3 di dark souls, la CE pc di ds2 ( e la armour ps3 ) non poteva mancarmi questa.... .... bellissima CE !!!

you have a dream :D ops.. nightmare :asd:

Sunburp
26-04-2015, 13:28
Finito ieri sera con fine vera... non so se proseguire in NG+ o venderlo e riprendere dark souls 2...

il menne
26-04-2015, 13:56
Io me lo sto godendo a pieno in ng+. Sono a 100 ore di gioco ormai, e poco pvp e ancora da fare i chalice dungeons! Conoscendomi ci giocherò ancora un pezzo. Finché non esce the witcher 3 ! :)

abellodenonna
26-04-2015, 19:05
Ora mi ci rimetto,sperando che si possa continuare cambiando la lingua.
Non esistono 'Checkpoint' ma si possono acquistare?

Bruce Deluxe
26-04-2015, 19:16

NO

Mettiti l'anima in pace il gioco è bastardo di proposito :read:

Titanox2
26-04-2015, 19:22
ma come si fa a fare la rotolata con il lock?

petru916
26-04-2015, 21:18

Complimenti, per me è una delle migliori Limited da qualche anno a questa parte...io ho preso la Limited normale di Amazon, sembra che sia anche nel tuo super cofanetto! :D spettacolare davvero!

dani&l
27-04-2015, 06:24
Un trucco per chi non vuole combattere un boss che inavvertitamente incontra.
Quando comincia lo scontro uscite dal gioco andando nel menu e scegliendo impostazioni , esci. Dopo il caricamento vi ritroverete davanti alla nebbia del boss

Vale per tutti i giochi della FS
Sagace... Io ho sempre usato la carta di rientro

dani&l
27-04-2015, 06:29
ma come si fa a fare la rotolata con il lock?
Non lo fa... Solo senza lock rotola... Dopo un po ci prendi la mano e in questo gioco ti accorgi che è la tattica migliore... Locckando salti ... Slocchi per scappare con rotolamento
Non esistono checkpoint... Salva in automatico in continuazione... Quando rientri parti da dive eri rimasto. Le lanterne sono i punti di ripartenza per quando muori o torni al sogno del cacciatore. Solo i boss principali e secondari non respawnanno al rientro dalla labterna
Finito ieri sera con fine vera... non so se proseguire in NG+ o venderlo e riprendere dark souls 2...
Io sono in ng+ ... E se vuoi capire tante cose della storia ti consiglio di vederti tutti i finali in internet e ripartire in ng+ ... Già il primo dialogo dell automa assume un significato diverso

il menne
27-04-2015, 10:04
Ieri a ng+ ho seccato il mostro del lago, e ora c'è la luna rossa.... la poveretta a cathedral ward inizia a star male :asd: villaggio invisibile in scioltezza, più o meno, quando sai cosa fare e dove sono le donne che suonano le campane e gli shortcut diventa molto rapido, l'unico punto dove ho avuto dei problemi è stato dove trovi alla seconda lanterna quei tre miniboss al piano di sotto, che a ng mica c'erano... in tre contro uno ci sono morto un poco di volte prima di trovare la strategia giusta.... stasera si farà la seconda parte del castello di cainhurst e il boss di yahar gul ....

Comunque se vo così veloce mi sa che arrivo a sbloccare tutte le aree e a endgame già in settimana.... ho anche iniziato i chalice dungeon ma mi sa che per quelli ora sono uberpowa, polverizzo tutti, sono al livello 155 e il primo di phtumeru - 3 livelli l'ho fatto di corsa....

Tra poco inizierò a cercare un poco di pvp eh... appena arrivo negli incubi.

Bruce Deluxe
27-04-2015, 10:09
Ieri a ng+ ho seccato il mostro del lago, e ora c'è la luna rossa.... la poveretta a cathedral ward inizia a star male :asd: villaggio invisibile in scioltezza, più o meno, quando sai cosa fare e dove sono le donne che suonano le campane e gli shortcut diventa molto rapido, l'unico punto dove ho avuto dei problemi è stato dove trovi alla seconda lanterna quei tre miniboss al piano di sotto, che a ng mica c'erano... in tre contro uno ci sono morto un poco di volte prima di trovare la strategia giusta.... stasera si farà la seconda parte del castello di cainhurst e il boss di yahar gul ....

Comunque se vo così veloce mi sa che arrivo a sbloccare tutte le aree e a endgame già in settimana.... ho anche iniziato i chalice dungeon ma mi sa che per quelli ora sono uberpowa, polverizzo tutti, sono al livello 155 e il primo di phtumeru - 3 livelli l'ho fatto di corsa....

Tra poco inizierò a cercare un poco di pvp eh... appena arrivo negli incubi.

i primi 2 calici son facili ma dopo la musica cambia ;)

amd-novello
27-04-2015, 10:16
Sagace... Io ho sempre usato la carta di rientro

Eheh

Ilmenne, se intendi i tre hunter ci sono anche a ng. Come hai fatto a non incontrarli?

il menne
27-04-2015, 10:25
Eheh

Ilmenne, se intendi i tre hunter ci sono anche a ng. Come hai fatto a non incontrarli?

Boh che vuoi che ti dica, sono più che certo che a ng invece che questi dannati in quella stanza c'erano altri mob, ossia quelli col sacco, di cacciatori ne ho trovato uno solo ma era fuori o meglio mi ha inseguito fino alla donna e poi l'ho fatto fuori li..... booooh. :confused: ( va detto che li c'ero arrivato a liv basso dalla prigione, fatto fuori da quello col sacco fuori da cathedral ward, invece a ng+ quei dannati non mi hanno ucciso e quindi ci sono arrivato molto dopo, dall'uscio principale diciamo ).

O forse mi ricordo male io, magari a ng li ho affrontati separati, chissà.

-=Krynn=-
27-04-2015, 10:32
La seconda parte dei boschi proibiti, quella coi serpenti per intenderci, rimane il mio incubo peggiore anche in NG+, morto non so quante volte. Quella parte la odio proprio....:cry:

Triky056
27-04-2015, 10:42
Ragazzi faccio anhce qua questa domanda... non ho mai giocato a God of war o titoli simili a BloodBorne.

Ho paura che nel breve tempo il gioco mi stufi secondo voi faccio un errore a non prenderlo e provare oppure no?

il menne
27-04-2015, 10:45
Ragazzi faccio anhce qua questa domanda... non ho mai giocato a God of war o titoli simili a BloodBorne.

Ho paura che nel breve tempo il gioco mi stufi secondo voi faccio un errore a non prenderlo e provare oppure no?

Eh, bella domanda, come possiamo rispondere, come si fa a sapere se ti stufi o no?

Comunque una cosa è god of war un altra bloodborne, i gameplay sono molto diversi.

Triky056
27-04-2015, 10:51
Eh, bella domanda, come possiamo rispondere, come si fa a sapere se ti stufi o no?

Comunque una cosa è god of war un altra bloodborne, i gameplay sono molto diversi.

Ok allora provo a girare la domanda in questo modo: a una persona che non ama gli sparatutto/avventura in prima persona ma solamente quelli in 3° persona (tipo last of us), a cui piacciono molto i giochi RPG o in generale dove il personaggio cresce di livello in un'ambientazione open world; che non ha mai giocato a God Of War consiglieresti l'acquisto di BloodBorne?

Titanox2
27-04-2015, 11:21
Ok allora provo a girare la domanda in questo modo: a una persona che non ama gli sparatutto/avventura in prima persona ma solamente quelli in 3° persona (tipo last of us), a cui piacciono molto i giochi RPG o in generale dove il personaggio cresce di livello in un'ambientazione open world; che non ha mai giocato a God Of War consiglieresti l'acquisto di BloodBorne?

decisamente si è quello che cerchi

Triky056
27-04-2015, 11:29
decisamente si è quello che cerchi

Ottimo...allora appena lo riesco a trovare sui 40€ lo prendo...ma domanda molto stupida (dato che non ho amici che lo hanno già acquistato a cui chiedere): ho sentito molto parlare male dei tempi di caricamento che spezzano molto i ritmi di gioco e che rendono il morire molto snervante e frustante. Se non ho capito male ci vogliono circa 40 secondi di caricamento per cambiare le varie aree del gioco.
Sempre leggendo in giro avevo letto che con la nuova patch i tempi di caricamento si sarebbero ridotti notevolmente.

Me lo confermate? mi riuscite a spiegare leggermente se avete notato un miglioramento in questo aspetto e se è veramente così snervante il caricamento dato che si muore spessissimo?

Bruce Deluxe
27-04-2015, 11:31

rientra nei tuoi gusti ma tieni presente che la difficoltà è molto più alta rispetto ai giochi standard che escono oggi

Titanox2
27-04-2015, 11:35
Ottimo...allora appena lo riesco a trovare sui 40€ lo prendo...ma domanda molto stupida (dato che non ho amici che lo hanno già acquistato a cui chiedere): ho sentito molto parlare male dei tempi di caricamento che spezzano molto i ritmi di gioco e che rendono il morire molto snervante e frustante. Se non ho capito male ci vogliono circa 40 secondi di caricamento per cambiare le varie aree del gioco.
Sempre leggendo in giro avevo letto che con la nuova patch i tempi di caricamento si sarebbero ridotti notevolmente.

Me lo confermate? mi riuscite a spiegare leggermente se avete notato un miglioramento in questo aspetto e se è veramente così snervante il caricamento dato che si muore spessissimo?

in generale è migliorato di 10 secondi in ogni area, quindi il passo avanti è stato fatto.
Personalmente era una cosa che non mi infastidiva nemmeno prima.

Cmq le varie aree di gioco sono collegate tra loro, per assurdo tu puoi cambiare le varie aree senza fare un caricamento :asd: quando muori ovviamente ti porta all'ultima lanterna visitata e li c'è il caricamento

paolob79
27-04-2015, 12:17
rientra nei tuoi gusti ma tieni presente che la difficoltà è molto più alta rispetto ai giochi standard che escono oggi

Ni... nel senso di si e no... io non avevo mai giocato ad un souls.. dopo mezzora e passa di gioco ero ancora fermo alla prima lanterna.. poi mi ci sono abituato e con grandi difficoltà ho comunque finito il gioco.. ora ho iniziato una nuova Run a + e i boss sono ancora una volta i peggi più ostici e senza aiuto non li tiro giu facilmente.. anzi.. anche con qualche aiuto sono fermo ad un boss senza riuscire a passare..

Devo però dire che ieri ho anche reiniziato con un nuovo pg ed a parte il secondo boss mi sono fatto tutta la zona senza mai morire e facendo fuori chiunque... quindi diciamo che la stragrande parte della difficoltà del gioco dipende proprio da noi che giochiamo.. poi ci sono i boss che rompono le balle ma quello è un altro discorso...

paolob79
27-04-2015, 12:36
Boh che vuoi che ti dica, sono più che certo che a ng invece che questi dannati in quella stanza c'erano altri mob, ossia quelli col sacco, di cacciatori ne ho trovato uno solo ma era fuori o meglio mi ha inseguito fino alla donna e poi l'ho fatto fuori li..... booooh. :confused: ( va detto che li c'ero arrivato a liv basso dalla prigione, fatto fuori da quello col sacco fuori da cathedral ward, invece a ng+ quei dannati non mi hanno ucciso e quindi ci sono arrivato molto dopo, dall'uscio principale diciamo ).

O forse mi ricordo male io, magari a ng li ho affrontati separati, chissà.

Anche io mi ricordo che li c'erano 2 tipi con i sacchi se è la stessa zona che intendo io...

Cmq raga sono a livello 103 e sto facendo la seconda run... sono alla bestia e mi mazzula di brutto... arrivo a toglierli poco più della metà e mi secca... anche in due stessa cosa.. oltretutto spesso i compagni muoiono troppo in fretta :rolleyes:

Bruce Deluxe
27-04-2015, 12:52
Ni... nel senso di si e no... io non avevo mai giocato ad un souls.. dopo mezzora e passa di gioco ero ancora fermo alla prima lanterna.. poi mi ci sono abituato e con grandi difficoltà ho comunque finito il gioco.. ora ho iniziato una nuova Run a + e i boss sono ancora una volta i peggi più ostici e senza aiuto non li tiro giu facilmente.. anzi.. anche con qualche aiuto sono fermo ad un boss senza riuscire a passare..

Devo però dire che ieri ho anche reiniziato con un nuovo pg ed a parte il secondo boss mi sono fatto tutta la zona senza mai morire e facendo fuori chiunque... quindi diciamo che la stragrande parte della difficoltà del gioco dipende proprio da noi che giochiamo.. poi ci sono i boss che rompono le balle ma quello è un altro discorso...

beh ma se tu stesso scrivi che al primo giro hai durato molta fatica...

Anche io mi ricordo che li c'erano 2 tipi con i sacchi se è la stessa zona che intendo io...

Cmq raga sono a livello 103 e sto facendo la seconda run... sono alla bestia e mi mazzula di brutto... arrivo a toglierli poco più della metà e mi secca... anche in due stessa cosa.. oltretutto spesso i compagni muoiono troppo in fretta :rolleyes:

se sei a ng+ 103 è troppo basso come livello è normale che ti mazzuoli la bestiola :)

paolob79
27-04-2015, 12:56
beh ma se tu stesso scrivi che al primo giro hai durato molta fatica...

se sei a ng+ 103 è troppo basso come livello è normale che ti mazzuoli la bestiola :)

Lo immaginavo.. però riesco agevolmente a tirare giu tutti i nemici "normali"... quindi pensavo di essere a buon punto.. certo ora si livella più facilmente... il tempo di partire da old yarman (o come si scrive) ed arrivare alla belva uccidendo pochi nemici arrivo nuovamente ad avere gli echi per fare un altro livello... è che devo per forza ucciderla per andare avanti perchè ho tutte le strade bloccate altrimenti.. non mi ricordo più dove poter andare :D

Sunburp
27-04-2015, 13:44
Ah io ho iniziato NG+ a livello 80 circa e il chierico bestia abbiamo dovuto farlo in 3, e c'è voluto tanto a buttarlo giù. Da solo non ce l'avrei mai fatta. Eppure pensavo di avere finito il gioco essendo già di livello alto :mbe:

il menne
27-04-2015, 13:49
Io ho finito il gioco a livello 118 circa. Ora a ng+ sto a 155. Stasera farò i boss del villaggio invisibile e boss logarius a cainhurst.... ho visto che diverse stats hanno cap a 40 o a 50 vabbè.

il menne
27-04-2015, 13:51
Lo immaginavo.. però riesco agevolmente a tirare giu tutti i nemici "normali"... quindi pensavo di essere a buon punto.. certo ora si livella più facilmente... il tempo di partire da old yarman (o come si scrive) ed arrivare alla belva uccidendo pochi nemici arrivo nuovamente ad avere gli echi per fare un altro livello... è che devo per forza ucciderla per andare avanti perchè ho tutte le strade bloccate altrimenti.. non mi ricordo più dove poter andare :D

Ma di chi parli? Paarl nella chiesa del buon calice ????

paolob79
27-04-2015, 13:53
Anche io l'ho finito circa a 82/83.. ora si livella in fretta per il momento... uccidendo anche un qualsiasi nemico si prendono più di 1.000 echi.

La cosa che non ho capito invece è un altra... con il secondo pg sono fermo ancora al secondo boss.. ma sta benedetta campana del richiamo quando me la daranno ? Non mi ricordo più :cry:

il menne
27-04-2015, 14:01
Veramente la campana del richiamo te la dovrebbe dare l'auto ma appena si sveglia, ossia se hai 1 punto intuizione.... Quella piccola la compri con intuizione dai messaggeri della vasca che sblocchi con intuizione almeno 10....se mi ricordo bene o la da l'automa o i messaggeri te la donano come le prime armi, in terra li nel sogno ora non mi ricordo ma mi ci vuole almeno 1 pt intuizione ....

abellodenonna
27-04-2015, 14:02
Mammamia con questi Checkpoint!!!:D
Intendo i Calici,che null'altro sono che simil Check/SavePoint.

Ho frullato il primo Boss. Finalmente un gioco come cristo comanda.

Bruce Deluxe
27-04-2015, 14:08
Mammamia con questi Checkpoint!!!:D
Intendo i Calici,che null'altro sono che simil Check/SavePoint.

Ho frullato il primo Boss. Finalmente un gioco come cristo comanda.

coi termini proprio non ci azzecchi eh :sofico:

i calici sono i livelli in più (casuali o meno), forse volevi dire le lanterne?

abellodenonna
27-04-2015, 14:08
.

abellodenonna
27-04-2015, 14:10
Scusa,le lanterne.

paolob79
27-04-2015, 14:14
Veramente la campana del richiamo te la dovrebbe dare l'auto ma appena si sveglia, ossia se hai 1 punto intuizione.... Quella piccola la compri con intuizione dai messaggeri della vasca che sblocchi con intuizione almeno 10....se mi ricordo bene o la da l'automa o i messaggeri te la donano come le prime armi, in terra li nel sogno ora non mi ricordo ma mi ci vuole almeno 1 pt intuizione ....

Lo so l'ho letto anche io in giro.. onestamente la prima volta non c'ho manco fatto caso.. il pacco è che per affrontare il secondo boss ieri mi ha seccato quando gli mancava uno sputo... riuscissi ad invocare già qualcuno almeno vado di corsa.. azz...

Più che altro ci sono boss che a mio avviso sono un tantino da sbarellati.. questo fino alla metà va giu che è un piacere.. poi si "incazza" ed inizia a non darti tregua non lasciandoti manco il tempo di curarti o pensare che fare.. :mad:

Sunburp
27-04-2015, 18:00
Lo so l'ho letto anche io in giro.. onestamente la prima volta non c'ho manco fatto caso.. il pacco è che per affrontare il secondo boss ieri mi ha seccato quando gli mancava uno sputo... riuscissi ad invocare già qualcuno almeno vado di corsa.. azz...

Più che altro ci sono boss che a mio avviso sono un tantino da sbarellati.. questo fino alla metà va giu che è un piacere.. poi si "incazza" ed inizia a non darti tregua non lasciandoti manco il tempo di curarti o pensare che fare.. :mad:

Te la danno i messaggeri se non sbaglio, e se hai almeno "visto" un boss puoi andare tranquillamente a fartela dare.
E con quella puoi anche

summonare padre gascoigne per farti dare una mano

Barbutus
27-04-2015, 19:46
oggi per la prima volta sono stato invaso da qualcuno !
sono ad ng+ e non mi era ancora capitato :D
lo scontro è stato duro, ed ho dovuto utilizzare circa 5/6 fiale di sangue, ma fortunatamente una volta appreso lo stile di combattimento dell'avversario, ed essendo ben livellato (specialmente come forza con l'arma primaria a +10) sono riuscito a sferrare 3 colpi che lo hanno steso :p

dani&l
28-04-2015, 06:20
Io sto invadendo ... Ma becco sempre qualcuno in coppia e mi fregano

madsun
28-04-2015, 07:34
Te la danno i messaggeri se non sbaglio, e se hai almeno "visto" un boss puoi andare tranquillamente a fartela dare.

visto che l'ho presa qualche solo qualche giorno fa confermo che la campana(e il colpo del silenzio) viene data dai messaggeri sui gradini accanto all'automa dopo averlo sbloccato con il primo punto intuizione.

dopo quello mi sono fatto le fogne e ok, adesso sto bestemmiando da un paio di giorni contro Padre Gazza :D

la prima parte riesco a farla sempre...il problema è che appena si trasforma mi secca praticamente subito, non riesco a evitarlo...solo una volta sono riuscito con molotov e qualche colpo di pistola a dargli qualche mazzata, ma poi mi ha tirato 3 legnate di fila e sono morto...sono a livello 22...

cmq nonostante la fatica che sto facendo per andare avanti, mi sta piacendo un sacco.

-=Krynn=-
28-04-2015, 07:45
Ieri in un labirinto ho usato la lama della pietà, veramente bellissima, mi sa che ricomincio il gioco e mi creo una build dedicata per quella

paolob79
28-04-2015, 07:48
Ieri con un ragazzo di un altro forum a ng+ siamo andati avanti direttamente a 3 boss della trama principale... in 2 cooperando veramente (quindi non con gente a caso) le cose sono più facili e divertenti..

Kobra69
28-04-2015, 08:55
dopo quello mi sono fatto le fogne e ok, adesso sto bestemmiando da un paio di giorni contro Padre Gazza :D

la prima parte riesco a farla sempre...il problema è che appena si trasforma mi secca praticamente subito, non riesco a evitarlo...solo una volta sono riuscito con molotov e qualche colpo di pistola a dargli qualche mazzata, ma poi mi ha tirato 3 legnate di fila e sono morto...sono a livello 22...

cmq nonostante la fatica che sto facendo per andare avanti, mi sta piacendo un sacco.

Un trucchetto che ho letto da qualche parte in giro, e che ho usato pure io per farlo fuori, sta nel salire sopra le scale che stanno nella parte destra del cimitero se ricordo bene, e dopo scendere nella sporgenza più avanti tornando nella parte bassa del cimitero, quando il boss ti segue e si butta giù pure lui dalla sporgenza hai qualche secondo per fargli un bel attacco potente senza che lui possa colpirti, dopodichè esegui lo stesso percorso finchè non lo butti giù.

Non so se mi sono spiegato bene :stordita: :stordita:

Sunburp
28-04-2015, 09:02
visto che l'ho presa qualche solo qualche giorno fa confermo che la campana(e il colpo del silenzio) viene data dai messaggeri sui gradini accanto all'automa dopo averlo sbloccato con il primo punto intuizione.

Puoi provare a
seccarlo colpendolo tra le lapidi con un arma che abbia un raggio molto ampio, e poi finirlo con le molotov quando è trasformato, che è molto vulnerabile al fuoco

il menne
28-04-2015, 09:39
Ieri a ng+ non trovavo nessuno ( sono a lev 160 circa, forse troppo alto ? ) da paarl la belva elettrica.... mi addormentavo e allora alla fine sono andato da me perché non trovavo nessuno per la coop ... ci son crepato due volte prima di capire che per lui la strategia è non usare il lock! Poi fatto cainhurst stessa solfa da logarius, nessuno in coop, provato e crepato alla prima io poi era tardi e ho staccato.

Stasera spero di trovare gente. Boh ho sempre trovato, ma ieri nisba forse era lunedì ..... Comunque bello fare i boss da solo a ng+ ma volevo essere più veloce....

abellodenonna
28-04-2015, 10:05
Mi spiegate come funziona la Coop?Scampanellando si viene soccorsi da un Player a caso?E' indicata solo per ng+?

Per Padre Gazza:
Una volta trasformato mi sembra di averlo seccato riparandomi spesso dietro le tombe di fronte a lui.

-=Krynn=-
28-04-2015, 10:13
Ieri a ng+ non trovavo nessuno ( sono a lev 160 circa, forse troppo alto ? ) da paarl la belva elettrica.... mi addormentavo e allora alla fine sono andato da me perché non trovavo nessuno per la coop ... ci son crepato due volte prima di capire che per lui la strategia è non usare il lock! Poi fatto cainhurst stessa solfa da logarius, nessuno in coop, provato e crepato alla prima io poi era tardi e ho staccato.

Stasera spero di trovare gente. Boh ho sempre trovato, ma ieri nisba forse era lunedì ..... Comunque bello fare i boss da solo a ng+ ma volevo essere più veloce....

Io su Paarl il lock l'ho usato, anche a NG+. L'unico per il momento senza lock è stato Amygdala

il menne
28-04-2015, 10:24
Io su Paarl il lock l'ho usato, anche a NG+. L'unico per il momento senza lock è stato Amygdala

Bene, ma io mi sono trovato nettamente meglio senza lock, perché con quello non riuscivo ad arrivargli alle spalle agevolmente, e mi beccava con la spazzata, senza lock è stato assai facile, invece, gli puntavo dritto sotto, rotolata e gli ero dietro :asd:

abellodenonna
28-04-2015, 10:26
Mi sarebbe piaciuto un abbozzo di sistema di coperture,almeno per spizzarmi gli ambienti in Stealth.

Bruce Deluxe
28-04-2015, 11:34
Mi spiegate come funziona la Coop?Scampanellando si viene soccorsi da un Player a caso?E' indicata solo per ng+?

Devi suonare la campanella (costa un punto intuizione) e aspetti che arrivi qualcuno, non sempre la puoi suonare e non devi aver ucciso il boss di zona perché funzioni. Non c'è un momento o un motivo preciso per usarla, se un boss non ce la fai a batterlo e non vuoi livellare o hai fretta chiami aiuto e fine :)

Titanox2
28-04-2015, 13:16
domanda: ma se passo a ng+ posso cambiare build o ormai è troppo tardi?

il menne
28-04-2015, 13:34
domanda: ma se passo a ng+ posso cambiare build o ormai è troppo tardi?

Non ci sono item come il ricettacolo di ds2 per respeccare. Riparti come eri. A meno di novità in update o dlc se la build non piace si deve ricominciare da zero o proseguire in quella in corso con molti più echi da spendere per punto exp.

Titanox2
28-04-2015, 13:50
Non ci sono item come il ricettacolo di ds2 per respeccare. Riparti come eri. A meno di novità in update o dlc se la build non piace si deve ricominciare da zero o proseguire in quella in corso con molti più echi da spendere per punto exp.

si intendo ad esempio se fino a ng ho fatto build forza e ora voglio farne una tinta di sangue, ha senso startare ng+ aumentando quella oppure sarei troppo debole?
Il fatto è che ho visto un paio di armi che si trovano molto avanti nel gioco, non avevo motivo prima di tirare su le abilità che scalano con quelle armi.

paolob79
28-04-2015, 14:22
si intendo ad esempio se fino a ng ho fatto build forza e ora voglio farne una tinta di sangue, ha senso startare ng+ aumentando quella oppure sarei troppo debole?
Il fatto è che ho visto un paio di armi che si trovano molto avanti nel gioco, non avevo motivo prima di tirare su le abilità che scalano con quelle armi.

In ng+ almeno i primi livellamenti sono molto veloci... se invece vuoi rifarti proprio una build devi iniziare da zero..

Però da zero logicamente dovrai livellare di nuovo pv e destrezza e ci metterai molto di più... secondo me fai prima a tenerti il pg cosi ed in + ti alzi quello che ti interessa ;)

il menne
28-04-2015, 14:35
Considerando che alcune stats hanno dei softcap a 40 o 50 conviene tenere il pg e aumentare in ng+ perché tanto la stamina va portata a 40 e vitalità almeno a 50 e o forza o dex almeno a 40 ....

madsun
28-04-2015, 14:36
Un trucchetto che ho letto da qualche parte in giro, e che ho usato pure io per farlo fuori, sta nel salire sopra le scale che stanno nella parte destra del cimitero se ricordo bene, e dopo scendere nella sporgenza più avanti tornando nella parte bassa del cimitero, quando il boss ti segue e si butta giù pure lui dalla sporgenza hai qualche secondo per fargli un bel attacco potente senza che lui possa colpirti, dopodichè esegui lo stesso percorso finchè non lo butti giù.

Non so se mi sono spiegato bene :stordita: :stordita:

Puoi provare a
seccarlo colpendolo tra le lapidi con un arma che abbia un raggio molto ampio, e poi finirlo con le molotov quando è trasformato, che è molto vulnerabile al fuoco

Per Padre Gazza:
Una volta trasformato mi sembra di averlo seccato riparandomi spesso dietro le tombe di fronte a lui.

grazie per i consigli...credo di non essere abbastanza veloce(io eh, non il personaggio)...il bestione mi frega sempre...cmq le prime volte mi sembrava impossibile anche il Chierico, poi ce l'ho fatta...stasera ci riprovo con i vostri consigli!

paolob79
28-04-2015, 14:51
grazie per i consigli...credo di non essere abbastanza veloce(io eh, non il personaggio)...il bestione mi frega sempre...cmq le prime volte mi sembrava impossibile anche il Chierico, poi ce l'ho fatta...stasera ci riprovo con i vostri consigli!

Che arma hai ? sei alla prima run vero ?

il menne
28-04-2015, 14:58
Padre gazza si semplifica assai anche se si ha il carillon, se lo recuperi da sua figlia, se lo suoni si blocca un poco, gli vai alle spalle e gli fai il colpo caricato, se va bene lo stordisci e gli fai l'attacco cruento, e già mezzi hp gli vanno via, funziona anche appena si trasforma, quindi se tutto va bene lo si può far fuori assai facilmente, inoltre va usato il contrattacco, ossia prima che ti prenda in alcune mosse, gli spari, lo stordisci e allora attacco cruento subito con r1 ... questa è una tattica che va imparata bene visto che bene o male funziona con molti mob e molti boss...

madsun
28-04-2015, 15:04
sì, prima run con mannaia e pistola.

Padre gazza si semplifica assai anche se si ha il carillon, se lo recuperi da sua figlia, se lo suoni si blocca un poco, gli vai alle spalle e gli fai il colpo caricato, se va bene lo stordisci e gli fai l'attacco cruento, e già mezzi hp gli vanno via, funziona anche appena si trasforma, quindi se tutto va bene lo si può far fuori assai facilmente, inoltre va usato il contrattacco, ossia prima che ti prenda in alcune mosse, gli spari, lo stordisci e allora attacco cruento subito con r1 ... questa è una tattica che va imparata bene visto che bene o male funziona con molti mob e molti boss...

grazie ancora...uso il carillon quando è normale...lo faccio trasformare sempre...il problema è dopo! :D non riesco a scappare o stargli un pò lontano x lanciare le molotov...ma è colpa mia eh, lo so, alla fine sto ancora imparando...prima o poi ci riesco. :sofico:

il menne
28-04-2015, 15:22
Beh, come extrema ratio se non vuoi bloccarti troppo, puoi anche usare la campana e farti aiutare.

A proposito di aiuti, tempo fa io ho aiutato un tizio e mi sono accorto che insieme a lui dal boss che ora non ricordo, forse vicario amelia, forse ebrietas, ervamo in tre, io, lui e un terzo personaggio che era identico a padre gazza (ma senza nome sopra)! come fosse un npc in aiuto, lo so che di padre gazza c'è il kit ma questo mi sembrava alto assai, e senza nome sopra, inoltre in un altro scontro in aiuto ho visto un altra volta in tre io un altro e un pg (?) identico ad alfred, senza nome sopra! O questa? Ho le traveggole io, qualcuno ha moddato il gioco, son entrato nella partita dei developer o qualche segreto mi sfugge per cui alcuni boss o npc possono venire in tuo aiuto???? :asd:

Sunburp
28-04-2015, 15:31
Beh, come extrema ratio se non vuoi bloccarti troppo, puoi anche usare la campana e farti aiutare.

A proposito di aiuti, tempo fa io ho aiutato un tizio e mi sono accorto che insieme a lui dal boss che ora non ricordo, forse vicario amelia, forse ebrietas, ervamo in tre, io, lui e un terzo personaggio che era identico a padre gazza (ma senza nome sopra)! come fosse un npc in aiuto, lo so che di padre gazza c'è il kit ma questo mi sembrava alto assai, e senza nome sopra, inoltre in un altro scontro in aiuto ho visto un altra volta in tre io un altro e un pg (?) identico ad alfred, senza nome sopra! O questa? Ho le traveggole io, qualcuno ha moddato il gioco, son entrato nella partita dei developer o qualche segreto mi sfugge per cui alcuni boss o npc possono venire in tuo aiuto???? :asd:

Puoi evocarlo e portartelo in giro. Ed è incazzosissimo :asd:

il menne
28-04-2015, 15:32
Puoi evocarlo e portartelo in giro. Ed è incazzosissimo :asd:

Ma come si fa? :eek: :confused:

Sunburp
28-04-2015, 16:04
Ma come si fa? :eek: :confused:

Non mi ricordo dove precisamente, mi sa subito dopo

il cancello dove c'è il tizio gigante che sbatte con i pugni, praticamente poco dopo l'inizio del gioco. C'è una nota, la vedi perchè è un pò più evidente delle altre, sembra quasi una macchia di sangue ma sul bianco. Se la leggi ti dice che se hai bisogno di aiuto puoi suonare la campana. Se la suoni esce fuori padre gascoigne

incazzato come una biscia :asd:

Ti dico solo che spesso continua a menare anche dopo che il suo bersaglio è morto :asd:

unkle
28-04-2015, 20:58
Non mi ricordo dove precisamente, mi sa subito dopo

il cancello dove c'è il tizio gigante che sbatte con i pugni, praticamente poco dopo l'inizio del gioco. C'è una nota, la vedi perchè è un pò più evidente delle altre, sembra quasi una macchia di sangue ma sul bianco. Se la leggi ti dice che se hai bisogno di aiuto puoi suonare la campana. Se la suoni esce fuori padre gascoigne

incazzato come una biscia :asd:

Ti dico solo che spesso continua a menare anche dopo che il suo bersaglio è morto :asd:

padre gazza lo puoi evocare a Yharnam centrale, Alfred lo puoi evocare nei pressi della cattedrale del calice, padre gazza mena come un fabbro, Alfred è una pippa :stordita:

madsun
29-04-2015, 06:59
Yesss! sconfitto il Gazza!
ci ho provato ieri 3-4 volte, sempre morto...poi mi sono fatto un bel giro per farmare e comprare un pò di molotov che avevo sprecato contro il mostro trasformato, mi avanzavano un migliaio di echi...ho visto l'ascia...e mi sono detto cià, proviamola, visto che vedo un sacco di spettri in giro tutti ascia muniti...torno da Gazza: sconfitto al primo tentativo :O
al pelo eh, mi sono andate bene un paio di schivate...ma ci sono riuscito...grande soddisfazione :D

paolob79
29-04-2015, 08:04
ci ho provato ieri 3-4 volte, sempre morto...poi mi sono fatto un bel giro per farmare e comprare un pò di molotov che avevo sprecato contro il mostro trasformato, mi avanzavano un migliaio di echi...ho visto l'ascia...e mi sono detto cià, proviamola, visto che vedo un sacco di spettri in giro tutti ascia muniti...torno da Gazza: sconfitto al primo tentativo :O
al pelo eh, mi sono andate bene un paio di schivate...ma ci sono riuscito...grande soddisfazione :D

E' questo che ti farà continuare il gioco anche se ogni morte sarà sempre più frustrante...

Purtroppo tanto ti incazzerai ogni morte più godrai alla vittoria..

Con un amico l'altro giorno ci siamo fatti un boss che non andava giu.. in ng+ scende mooolto lentamente la sua vita.. ma alla terza volta invece sembrava essersi impallato e gli siamo andati sotto senza sosta facendolo fuori...

Secondo me in 2 la maggior parte dei boss sono molto più fattibili, non perchè ricevono il doppio dei colpi, ma perchè se si collabora restando fronte e retro allo stesso questo è più vulnerabile.. da non fare mai che entrambi ci si mette davanti o cmq nello stesso punto perchè secca entrambi in fretta.

Ora devo fare il boss Ron ma da solo arrivo giusto a tirargli giu il 30%.. in due ieri siamo arrivati al 50% ma non era un amico quindi faceva di testa sua e tempo 30 secondi mi aveva già lasciato solo.

Kobra69
29-04-2015, 08:32

Ecco penso che il punto centrale di questo genere di giochi sia proprio la soddisfazione per ogni passettino avanti che riusciamo a fare.
Pensa che non riuscivo a superare nemmeno i primi tre che ti venivano incontro, adesso con calma ho buttato giù già 4 boss, e ti viene una voglia di andare avanti come una droga!
Anche se ammetto è più le volte che vorrei buttare il joystick per terra :stordita:

il menne
29-04-2015, 08:50
Ieri a ng+ ho mandato al creatore anche logarius e il boss del villaggio invisibile.... fatti velocemente i due piani e delle aree che danno acceso agli incubi. Praticamente ho sbloccato tutte le aree mi sa, mi manca da fare cathedral ward superiore coi suoi due boss, e i due incubi.... sono a 120 ore di gioco, e ho fatto anche tre o quattro labirinti del calice, i primi

Bene bene, nei prossimi giorni gli ultimi boss, i chalice dungeons e si vede di platinare il tutto.... certo gli ultimi achieve mancanti sono brigosi alcuni sono per i finali, altri per un area che a ng non avevo trovato nell'incubo di mensis, altri per roba da sbloccare nei chalice dungeon

ma è bello così. :D

dani&l
29-04-2015, 09:08
chi mi da una mano nei caliche dungeon ? Non riesco ad uccidere il boss al quarto livello del calice pthumeriano inferiore... bestia selvaggia mi sembra che si chiama.... se mi becca con un pugno mi toglie 3/4 di vita... poi se non scappo inizia a picchiare e mi uccide... sono arrivato solo una volta a fargli mancare 1/3 di vita .... maledetto , se gli stò sotto scalcia, se mi sposto troppo tira fendenti...

sono a liv 101....

il menne
29-04-2015, 09:19
chi mi da una mano nei caliche dungeon ? Non riesco ad uccidere il boss al quarto livello del calice pthumeriano inferiore... bestia selvaggia mi sembra che si chiama.... se mi becca con un pugno mi toglie 3/4 di vita... poi se non scappo inizia a picchiare e mi uccide... sono arrivato solo una volta a fargli mancare 1/3 di vita .... maledetto , se gli stò sotto scalcia, se mi sposto troppo tira fendenti...

sono a liv 101....

Stasera sul tardi potrei anche esserci, ma mi sa che non ci si becca, io sono a liv 165, peraltro mi sa che per il ivello inferiore dei dungeon di phtumeru si debba essere di livello 130 e passa.... io livellerei un bel poco

madsun
29-04-2015, 10:02
E' questo che ti farà continuare il gioco anche se ogni morte sarà sempre più frustrante...

Purtroppo tanto ti incazzerai ogni morte più godrai alla vittoria..

Ecco penso che il punto centrale di questo genere di giochi sia proprio la soddisfazione per ogni passettino avanti che riusciamo a fare.
Pensa che non riuscivo a superare nemmeno i primi tre che ti venivano incontro, adesso con calma ho buttato giù già 4 boss, e ti viene una voglia di andare avanti come una droga!
Anche se ammetto è più le volte che vorrei buttare il joystick per terra :stordita:

sì sì, credo di averlo capito...lo so già che al prossimo boss(ma anche prima scommetto) mi bloccherò ancora :asd:

dani&l
29-04-2015, 10:36
Stasera sul tardi potrei anche esserci, ma mi sa che non ci si becca, io sono a liv 165, peraltro mi sa che per il ivello inferiore dei dungeon di phtumeru si debba essere di livello 130 e passa.... io livellerei un bel poco

mmm ok vado avanti in altri dungeon e nella storia in ng+ per livellare un pò... e che ora sono botte da 60000 per livello :asd:

-=Krynn=-
29-04-2015, 10:54

sono a liv 101....

Stasera ti do mano io, fatto alla seconda quel boss, mi è venuto particolarmente facile. Sono di circa 130 liv, forse un po' meno, vediamo un po' se ci si becca.

Cmq sono a 90 ore di gioco ed ho ancora voglia di giocarci, incredibile!!!

-=Krynn=-
29-04-2015, 10:57

Nah, io quel boss lo avrò fatto che ero di 115, al massimo 120, non ricordo esattamente. Ammetto che alcuni boss li ho trovati estremamente facili, per dire questo era uno di quelli, mi ci sono trovato alla perfezione, già alla prima try gli ho levato mezza vita, alla seconda è andato giù senza troppi problemi.

In generale ho notato che la difficoltà dei boss è soggettiva, ho fatto agilmente boss che sento dire in giro sono ostici, mentre altri ci ho sputato sangue e tutti li indicano come abbastanza semplici...

il menne
29-04-2015, 11:08
mmm ok vado avanti in altri dungeon e nella storia in ng+ per livellare un pò... e che ora sono botte da 60000 per livello :asd:

Vedrai dopo.... a me ora ci vogliono 190.000 echi per un livello. :asd:

Io sono a 110 ore e ancora ho da fare i livelli più belli in ng+ e poi quasi tutti i chalice.

Ma dove si trova il calice per attivare la prima tomba dei calici?

-=Krynn=-
29-04-2015, 11:48
Vedrai dopo.... a me ora ci vogliono 190.000 echi per un livello. :asd:

Io sono a 110 ore e ancora ho da fare i livelli più belli in ng+ e poi quasi tutti i chalice.

Ma dove si trova il calice per attivare la prima tomba dei calici?

Io sto circa a 110k per livello adesso

http://bloodborne.wiki.fextralife.com/Chalice+Dungeon

In particolare:
Once you have defeated the last boss of the Lower Hintertomb Chalice, you will receive the Short Ritual Root Chalice which can be used at the Makeshift Altar in Hunter's Dream. This will allow you to quick search for Chalice Dungeons to join as the guest, host or invader. You can use the Short Ritual Root Chalice Co-Op search feature with a password (to help connect to the desired target) to be summoned in their dungeon at ANY layer they are in. Whatever chalice they are in gets placed at the Makeshift Altar, granting you a FREE dungeon to go through from the start if you wish. You can remove the chalice that is placed in the Makeshift Altar and begin your Co-Op search anew for any other people who you may want to help. In addition Co-Op through the SRRC method has a chance of placing you in a completely random room of the dungeon. In order for this to work the Chalice Dungeon must be SHARED AND OPEN (not Closed)

il menne
29-04-2015, 13:23
Ah ok. Io ho fatto qualche chalice dungeon nel loro ordine il promo ptumheru quello delle origini quello centrale e infatti li ho trovato il primo calice delle catacombe.... Stasera devo fare il ptumheru inferiore e poi inizio il calice delle catacombe, dove allora dopo troverò quel calice li. Belli anche i chalice dungeons :)

abellodenonna
29-04-2015, 13:54
Un casco virtuale lo indosserei volentieri per vivermi le ambientazioni di questo gioco.
Ho provato la campana piccola ma nessuno mi viene in aiuto. Mi rimane lo stemma della campana onscreen ma nisba.Se mi avvicino all'entrata del Boss la campana si annulla. Non ho capito bene la dinamica.

Bruce Deluxe
29-04-2015, 13:55
Un casco virtuale lo indosserei volentieri per vivermi le ambientazioni di questo gioco.
Ho provato la campana piccola ma nessuno mi viene in aiuto. Mi rimane lo stemma della campana onscreen ma nisba.Se mi avvicino all'entrata del Boss la campana si annulla. Non ho capito bene la dinamica.

mi pare autoesplicativo... se ti avvicini ai boss noi puoi fare co-op ma devi far tutto prima di iniziare lo scontro...

il menne
29-04-2015, 14:00

La campana piccola è per aiutare. Per chiedere aiuto serve quella grande e costa 1 punto intuizione a suonata. Può volerci anche tempo prima di trovare qualcuno perché ci vuole uno che abbia più o meno 10 livelli di te +10% non di più che suoni nella stessa zona la campana piccola per aiutare. Se entri dal boss in teoria la ricerca ti rimane.... Ma quella per aiutare no mi sa, che è quella che hai suonato te credo.

abellodenonna
29-04-2015, 14:20
Credo di suonare la piccola,mi toglie 1 punto intuizione,mi dice che è alla ricerca di non ricordo cosa.Aspetto fino a 5 minuti ma nulla.Una lapide dice che se mi serve aiuto basta suonare.Era tanto per vedere come funziona.
Un ragazzo poco sopra diceva di aver combattuto dei Boss in Coop;forse vale solo per i ng+?

il menne
29-04-2015, 14:23
Se ti toglie l'intuizione è quella giusta. Ti dice che è alla ricerca di una campana echeggiante piccola.

Se era quella per aiutare o invadere ti diceva che cercava una campana del richiamo o una campana sinistra, e non ti toglie intuizione. Solo che nei primi livelli l'invasione non va ho visto....

abellodenonna
29-04-2015, 14:29
Ah ok. Ero curioso di vedere come avevano implementato 'sta Coop.

Bruce Deluxe
29-04-2015, 15:08
Ah ok. Ero curioso di vedere come avevano implementato 'sta Coop.

dalle opzioni del gioco metti "Mondo" almeno aumenti le possibilità di trovare gente per la co-op :)

abellodenonna
29-04-2015, 18:18
Dopo 7/8 minuti,a situazione risolta,compare un cooperante.Casualmente poco dopo c'era un Boss e l'abbiamo seccato in 2.Me lo sono rovinato. Le note degli altri giocatori sono troppe e ti rovinano la sorpresa. Credo sia meglio tornare in Offline,a meno che non mi sia perso qualche stravagante possibilità.

Barbutus
29-04-2015, 21:39
Finito il gioco ad NG+ (seconda run) a livello 201, questa volta ho raccolto addirittura 4 cordoni per potermi vedere il terzo finale (i primi due li avevo visti alla prima run, grazie al salvataggio su pendrive, prima dello scontro finale), a questo punto credo che mi fermerò qui, anche se mi mancherebbero soltanto 3 trofei per platinare il gioco...
i dungeon non mi ispirano più di tanto sinceramente, ne ho fatto qualcuno e mi annoiano parecchio.
Una domanda per chi ha giocato o sta giocando a dark souls 2 scholar of the first sin, dopo aver finito bloodborne... ha un senso giocare DS2 ? o meglio... non è che dopo aver visto e giocato bloodborne, DS2 rischia di sembrare un gioco troppo datato ?

amd-novello
29-04-2015, 23:31
No no che datato. Il genere è quello.
Da giocare!

ShineOn
30-04-2015, 01:38
Cavolo quanto giocate :eek:

Io non sarò nemmeno arrivato a metà...una cosa strana però mi sembra di averla notata, è possibile perdere punti intuizione in qualche modo? perchè sono sicuro di averne 2-3 in meno rispetto a qualche giorno fa e non ho mai usato la campana o comprato oggetti dai messaggeri :confused: :confused: :confused:

dani&l
30-04-2015, 06:35
Cavolo quanto giocate :eek:

Io non sarò nemmeno arrivato a metà...una cosa strana però mi sembra di averla notata, è possibile perdere punti intuizione in qualche modo? perchè sono sicuro di averne 2-3 in meno rispetto a qualche giorno fa e non ho mai usato la campana o comprato oggetti dai messaggeri :confused: :confused: :confused:

Si ... Ci sono dei mostri che ti succhiano l intuizione ..

Titanox2
30-04-2015, 06:57
non riesco a battere

ebrietas figlia del cosmo

solo una volta gli ho tolto metà...non riesco a trovare la tattica giusta..se giro intorno mi ara se sto lontano mi fa un attacco frontale che mi toglie meta vita anche se schivo...bohh

-=Krynn=-
30-04-2015, 07:08
non riesco a battere

solo una volta gli ho tolto metà...non riesco a trovare la tattica giusta..se giro intorno mi ara se sto lontano mi fa un attacco frontale che mi toglie meta vita anche se schivo...bohh

E' stato il boss che mi ha dato più problemi alla prima run, non oso immaginare in NG+ quanto sputerò sangue....

il menne
30-04-2015, 07:39
non riesco a battere

Devi fare in modo, standogli sotto, di fargli fare l'attacco testata, quando lo fa ti tiri indietro e poi gli dai un bel colpo caricato alla zucca, il suo punto debole, se fai coi giusti tempi gli togli un botto e la stunni, ripeti e la ristunni, se tutto va bene la fai fuori senza quasi colpo ferire.... in alternativa chiedi aiuto con la campana

paolob79
30-04-2015, 08:57
Dopo aver avuto paura di affrontare a ng+ il ragno ieri alla fine non trovando nessun cooperante mi sono buttato.. con la carta fulmine è andato giu in fretta..

Ora voglio farmi solo i boss principali per arrivare un altra volta ai finali.. ho già 2 cordoni, mi manca quello della balia poi avrò i 3 per vedere il secondo finale.. sta volta studierò come salvare il salvataggio su pendrive per poi fare anche il primo e sfrutterò un altra volta per non passare a ng++..

madsun
30-04-2015, 09:08
ieri mi aggiravo per Cathedral Ward quando, dopo aver recuperato dei "vestiti" da un cadavere, si forma una roba nel cielo, una specie di vortice di luce viola e io vengo scaraventato in aria, quasi squartato e mi ritrovo a terra quasi senza vita...che diavolo era? :confused:

il menne
30-04-2015, 09:09
Ieri a ng+ ho proseguito, ormai sono ai livelli finali, ho spolverato bene il livello del ward superiore, morendo come una capra una volta per la fretta :asd: rischiando di perdere 180.000 echi, per fortuna poi ho fatto il livello seriamente e li ho recuperati con gli interessi mi mancano i due boss finali, cha farò stasera facendomi aiutare. Stasera cercherò di aprire anche lo shortcut per il boss amygdala, che ieri sono stato invaso 4 volte nel mentre andavo lì, 3 vittorie e una sconfitta

Ho visto che c'è gente uberpowa per il pvp, con un sacco di hp anche se invadono, e visto che invadendo gli hp dimezzano, sta gente qua ha fatto una build con 99 in vitalità mi sa, per rompere le scatole a che sta invece facendo il gioco :asd: .... vabbè una volta finito so cosa fare :asd: perché per ora non mi sono specializzato nel pvp qui, dopo affinerò il pg. Per il pvp importanti alcune stats che io ho basse, oltretutto.

Poi mi stanno piacendo molto anche i chalice dungeons, ho fatto i primi phtumeriani, ora ho i calici fino a centrale delle origini e inferiore di phtumeru, ma mi manca il sangue rituale per sbloccarlo, mi sa che prima del calice di phtumeru delle origini devo fare il calice delle catacombe, il primo, che posso sbloccare, gli altri calici presi a fine ng mi mancano dei materiali... bello perché mi piace l'idea della difficoltà crescente e complessità crescente e dei tesori sempre più di valore che si trovano all'interno....

Quindi considerando i labirinti del calice ancora ho molto da fare mi sa, molto bene così, ovviamante nei primi non si livella perché i mob sono facili ma gli echi che danno sono ben pochi, io sono a lev 175 circa ora.

Sono a quasi 120 ore di gioco, ancora devo trovare diversi achieve nascosti, come faceva uno a trovarne alcuni senza leggere la wiki non lo so :asd:

Sunburp
30-04-2015, 09:30
Finito il gioco ad NG+ (seconda run) a livello 201, questa volta ho raccolto addirittura 4 cordoni per potermi vedere il terzo finale (i primi due li avevo visti alla prima run, grazie al salvataggio su pendrive, prima dello scontro finale), a questo punto credo che mi fermerò qui, anche se mi mancherebbero soltanto 3 trofei per platinare il gioco...
i dungeon non mi ispirano più di tanto sinceramente, ne ho fatto qualcuno e mi annoiano parecchio.
Una domanda per chi ha giocato o sta giocando a dark souls 2 scholar of the first sin, dopo aver finito bloodborne... ha un senso giocare DS2 ? o meglio... non è che dopo aver visto e giocato bloodborne, DS2 rischia di sembrare un gioco troppo datato ?

Io lo sto giocando da qualche giorno, fa sempre la sua porca figura. L'unica cosa è che dopo Bloodborne lo sto giocando con arma a due mani e super aggressivo :stordita:

non riesco a battere

Io l'ho seccata così :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=cyZ4y2SWb2g

ieri mi aggiravo per Cathedral Ward quando, dopo aver recuperato dei "vestiti" da un cadavere, si forma una roba nel cielo, una specie di vortice di luce viola e io vengo scaraventato in aria, quasi squartato e mi ritrovo a terra quasi senza vita...che diavolo era? :confused:

Lo scoprirai più avanti, fidati... per ora fai conto che a cathedral ward ci sono dei punti in cui è meglio non stare fermo più di qualche secondo :rolleyes:

-=Krynn=-
30-04-2015, 09:42
Sono a quasi 120 ore di gioco, ancora devo trovare diversi achieve nascosti, come faceva uno a trovarne alcuni senza leggere la wiki non lo so :asd:

Ma infatti io starò sulle 100 ore, forse un po' meno, liv 136, ed ho ancora super voglia di giocarci.

Non capisco chi dopo 3 giorni lo criticava.....

il menne
30-04-2015, 10:45
Ma infatti io starò sulle 100 ore, forse un po' meno, liv 136, ed ho ancora super voglia di giocarci.

Non capisco chi dopo 3 giorni lo criticava.....

Il gioco non è perfetto, tuti hanno magagne, ma nel complesso a mio avviso è un capolavoro, artisticamente è un gioiellino, pieno di chicche segrete, gran level design, curva di difficoltà giusta e non esagerata, che dice che poco longevo non lo ha giocato nel modo giusto, magari ha saltato a piè pari i chalice dugeons che invece pur essendo slegati dalla main story in senso stretto vanno giocati tutti per godersi il gioco appieno, e magari se interessa, platinare.

Certo se si conoscono i livelli, si corre come pazzi si salta boss opzionali si può "finirlo" in poco (mi pare che la speedrun WR sia di mezz'ora :asd: ) ma si può dire che in questo modo lo si sia davvero "finito" ? Noperchè di fatto non si è neppure giocato.

Certo se lo si paragona alle mappe immense di dark souls e di ds2 la longevità è un poco minore, ma non così minore come potrebbe sembrare, se giocato correttamente una prima run ( compresi i chalice dungeons ) può impiegarsi oltre 100 ore a finire, io ci ho messo 75 ore senza chalice dungeons a ng a finire bloodborne, una prima run a ds2 120 ore... ma perdendo tempo in pvp.

Io poi ho uno stile molto riflessivo, di sicuro c'è chi ci metterà meno, ma alla fine se giocato a modo la longevità c'è eccome.

paolob79
30-04-2015, 11:08
Ho visto ieri e l'altro ieri due speed run... una da 52 minuti.. ho pure scoperto passaggi che non conoscevo :D ed ho visto che c'è anche chi ci mette molto meno..

Certo che però fanno tutti i fighi e poi alla fine tutti si sacrificano :banned:

Se mi aggiungete su psn qualche aiutino sarebbe cmq grato.. sono a livello 120 circa.. forse qualcosa di più...

Per ora ho livellato esclusivamente energia stamina forza e destrezza... ora sto lasciando un po indietro destrezza mentre le prime 3 sono sui 40 o poco più... fino a che livelli conviene portarle ?

Bruce Deluxe
30-04-2015, 11:10
Ho visto ieri e l'altro ieri due speed run... una da 52 minuti.. ho pure scoperto passaggi che non conoscevo :D ed ho visto che c'è anche chi ci mette molto meno..

Certo che però fanno tutti i fighi e poi alla fine tutti si sacrificano :banned:

Se mi aggiungete su psn qualche aiutino sarebbe cmq grato.. sono a livello 120 circa.. forse qualcosa di più...

Per ora ho livellato esclusivamente energia stamina forza e destrezza... ora sto lasciando un po indietro destrezza mentre le prime 3 sono sui 40 o poco più... fino a che livelli conviene portarle ?

in linea di massima per la prima run non è molto utile andare oltre i 40-45 punti per ogni statistica :D

il menne
30-04-2015, 11:34
Anche perché la stats a 40 o 50 hanno dei softcaps e non salgono più, la stamina dopo i 40 non sale più, aumentano solo le resistenze e neanche ad ogni punto speso... oltre i 50 di stat hp ti arrivano solo 9 punti hp, oltre i 50 di forza scala meno (va vista l'arma) e via dicendo,

quindi conven tirar su anche le altre stats se no si resta deficienti in alcune rispetto al livello che si ha....

paolob79
30-04-2015, 12:45
in linea di massima per la prima run non è molto utile andare oltre i 40-45 punti per ogni statistica :D

Sono in seconda run per ora...

Anche perché la stats a 40 o 50 hanno dei softcaps e non salgono più, la stamina dopo i 40 non sale più, aumentano solo le resistenze e neanche ad ogni punto speso... oltre i 50 di stat hp ti arrivano solo 9 punti hp, oltre i 50 di forza scala meno (va vista l'arma) e via dicendo,

quindi conven tirar su anche le altre stats se no si resta deficienti in alcune rispetto al livello che si ha....

Non si sa quali siano precisamente i limiti ? Più che altro non vorrei continuare ad aumentare magari la stamina per nulla...

Bruce Deluxe
30-04-2015, 13:36

Non si sa quali siano precisamente i limiti ? Più che altro non vorrei continuare ad aumentare magari la stamina per nulla...

Certo, googla ;)

il menne
30-04-2015, 13:51

Sono quelli che ti ho scritto ossia per la stamina si maxa la quantità a 40 poi se aumenti ti aumenta solo le resistenze molto lentamente. Per tutte le altre stats il softcap è 50 e l'inizio del calo dell'aumento dei valori a 40. Dopo i 50 da solo 9 hp per punto e poi calano ancora, dopo i 50 le armi che scalano in forza ottengono di media un punto ogni 2 punti exp spesi o 1 seconda dello scaling arma, e così via per le altre stats. Va da se che i maggiori benefici di hanno da 0 a 40 per la stamina, e 50 per le altre stats, e quindi una volta portate a 40 stamina e 50 alcune altre stats si deve aumentare le altre che stanno sotto per avere i maggiori benefici, poi quando si ha tutto a 50 a mio avviso priorità agli hp ....

ShineOn
30-04-2015, 15:11
Certo se si conoscono i livelli, si corre come pazzi si salta boss opzionali si può "finirlo" in poco (mi pare che la speedrun WR sia di mezz'ora :asd: ) ma si può dire che in questo modo lo si sia davvero "finito" ?

Ma io non mi porrei nemmeno la domanda...per come la vedo io è assurdo giocare così ed è ancora più assurdo stare a guardare chi lo fa. E' un po' come usare un cheat...ovvero sono cose che ad un giocatore "serio" non passerebbero mai per la testa.

ShineOn
30-04-2015, 15:12
Si ... Ci sono dei mostri che ti succhiano l intuizione ..

Visto il termine "succhia" credo di aver capito chi è stato :D

paolob79
30-04-2015, 15:44
Ma io non mi porrei nemmeno la domanda...per come la vedo io è assurdo giocare così ed è ancora più assurdo stare a guardare chi lo fa. E' un po' come usare un cheat...ovvero sono cose che ad un giocatore "serio" non passerebbero mai per la testa.

Vabbè dipende... io l'ho guardato comunque quando ero alla seconda run avanzata.. quindi non mi ha tolto nulla e non mi ha spoilerato niente che già non sapessi.

Oltretutto chi lo fa ha sicuramente gia finito il gioco con altri PG... infatti usano pg appena creati ed alcuni senza manco potenziarli e senza raccogliere oggetti... ieri morivo dal ridere per uno che si è disperato ad un certo punto dopo essere morto, anche perchè non si fermano manco ad accendere le lanterne :rolleyes: :D

batou83
30-04-2015, 16:37
Scusate la domanda stupida, ho avuto dei problemi con la linea internet e non sono molto aggiornato sulle ultime uscite, ma è prevista una uscita del gioco su pc?

Praticamente è l'unico gioco ps4 che mi interessa, ma non mi va di spendere 400 euro per un singolo titolo :(

Bruce Deluxe
30-04-2015, 16:40
Scusate la domanda stupida, ho avuto dei problemi con la linea internet e non sono molto aggiornato sulle ultime uscite, ma è prevista una uscita del gioco su pc?

Praticamente è l'unico gioco ps4 che mi interessa, ma non mi va di spendere 400 euro per un singolo titolo :(

esclusiva ps4

dani&l
30-04-2015, 18:12

Anche perché spendere 400€ per la ps4 significa comprarla senza manco guardarsi intorno... Con tutte le offerte... Pure io l'ho pagata 299 un anno fa :D

Titanox2
30-04-2015, 18:42
Io l'ho seccata così :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=cyZ4y2SWb2g

che casino alla fine :asd: ma l'osso si può usare sempre?
edit: trovato consuma proiettili a ogni utilizzo non lo sapevo!

Spider-Mans
30-04-2015, 18:46

no
come demon souls.. bloodborne è sviluppato da from software ma è un marchio di sony
i diritti del gioco sono di sony
e sony non porta i suoi giochi su pc

p.s: anche io gioco su pc ma ho comprato la ps4 per le eslcsuive sony e pe ror ami ritengo ampiamente soddisfatto.

paolob79
30-04-2015, 20:09
Ok sono ritornato alla fine del gioco a ng+ anche se gli ultimi due boss li ho fatti correndo, ora ho fatto la fine corta ed ho i 3 cordoni per l'altra.. Ci sono obiettivi segreti che non ho ancora fatto ed appena ho tempo mi stampo tutto per capire bene quali mancano e come farli.. Mi rompe un po' farmi i calici e non ho capito perché c'è ne sono diversi per ogni area e livello e non so cosa scegliere :( ora cercherò intanto qualcuno per fare il boss finale tranquillamente.

il menne
30-04-2015, 20:15
Se vuoi platinare ci sono due o tre achieve nei chalice dungeon. Li devi fare se vuoi davvero finire il gioco. Sono molto belli comunque!

Bruce Deluxe
30-04-2015, 20:18
Se vuoi platinare ci sono due o tre achieve nei chalice dungeon. Li devi fare se vuoi davvero finire il gioco. Sono molto belli comunque!

sei arrivato al dungeon dove hai vita dimezzata?

paolob79
30-04-2015, 21:01

Si ma mi spiegate perché ho ad esempio nellinventario più di un calice di primo livello è così via? Devo trovare ancora quello per il quarto calice che immagino sia nel terzo..

il menne
30-04-2015, 21:10
sei arrivato al dungeon dove hai vita dimezzata?

:asd: no ma dopo essere stato maledetto due volte col bug iniziale di dark souls dove beccai il famigerato doppio dimezzamento io penso di potermela cavare.....:asd:

Bruce Deluxe
30-04-2015, 21:13
:asd: no ma dopo essere stato maledetto due volte col bug iniziale di dark souls dove beccai il famigerato doppio dimezzamento io penso di potermela cavare.....:asd:

vedrai che risate allora :asd:

Si ma mi spiegate perché ho ad esempio nellinventario più di un calice di primo livello è così via? Devo trovare ancora quello per il quarto calice che immagino sia nel terzo..

perché ci sono più calici :D

Segui questa "roadmap" per ottenere il trofeo (sono i calici minimi da fare):

- Calice di Phtumeru Profondità 1
- Calice Phtumeru Centrale Profondità 2
- Calice di Phtumeru inferiore (4 piani) Profondità 3
- Calice di Loran cadente devi cercare gli oggetti “Bastardi di Loran”, ne servono 2 per il Calice successivo e l’arma “Artiglio di belva” per il trofeo delle armi. (NOTA: io qui ho saltato il terzo boss tanto non serve ai fini del trofeo)
- Calice Phtumeru contaminato Profondità 4. (qui avrai META' vita!)
- Calice di Ysz batti i primi due boss e nel terzo piano cerca le due gelatine che ti mancheranno per aprire l'ultimo calice
- Calice Ihyll Phtumeru (3 piani) Profondità 5. L’ultimo boss del terzo piano, sarà la Regina.

amd-novello
01-05-2015, 02:09
Quindi di tutti i calici uno é uguale per tutti e tutti gli altri sono procedurali?
Sono a 55 h e non l'ho ancora finito lol
Comunque una volta finito lo do dentro per ds2, non vedo l'ora di fare i dlc.
Per bb usciranno dlc?

ShineOn
01-05-2015, 02:11
Una cosa del pvp non mi è proprio chiara...stasera ho voluto provare un'invasione suonando la campana sinistra ma mi sono ritrovato subito a fianco un'altro giocatore (tutto rosso) che non veniva attaccato dagli npc perchè questi infatti attaccavano me...ma non sarei dovuto essere io l'invasore??? in pratica sono stato invaso io suonandomi la campana?

paolob79
01-05-2015, 06:44
Una cosa del pvp non mi è proprio chiara...stasera ho voluto provare un'invasione suonando la campana sinistra ma mi sono ritrovato subito a fianco un'altro giocatore (tutto rosso) che non veniva attaccato dagli npc perchè questi infatti attaccavano me...ma non sarei dovuto essere io l'invasore??? in pratica sono stato invaso io suonandomi la campana?

Non ho mai provato ma può essere che hai invaso una coop ?
A me è successo che mi invadessero in coop..

paolob79
01-05-2015, 06:45
vedrai che risate allora :asd:

perché ci sono più calici :D

Segui questa "roadmap" per ottenere il trofeo (sono i calici minimi da fare):

- Calice di Phtumeru Profondità 1
- Calice Phtumeru Centrale Profondità 2
- Calice di Phtumeru inferiore (4 piani) Profondità 3
- Calice di Loran cadente devi cercare gli oggetti “Bastardi di Loran”, ne servono 2 per il Calice successivo e l’arma “Artiglio di belva” per il trofeo delle armi. (NOTA: io qui ho saltato il terzo boss tanto non serve ai fini del trofeo)
- Calice Phtumeru contaminato Profondità 4. (qui avrai META' vita!)
- Calice di Ysz batti i primi due boss e nel terzo piano cerca le due gelatine che ti mancheranno per aprire l'ultimo calice
- Calice Ihyll Phtumeru (3 piani) Profondità 5. L’ultimo boss del terzo piano, sarà la Regina.

Grazie infinite..

Mettia69
01-05-2015, 08:23
Innanzitutto buon primo maggio a tutti!

La mia fidanzata mi ha regalato martedì bloodborne e ho preso a giocarci subito. Non ho mai giocato ad un souls nella mia vita e per me è davvero complicato. Ho perso il conto delle volte che sono morto.

Avete qualche consiglio da darmi? Sono totalmente niubbo!

Cioè per esempio che armi comprare, che parametri migliorare, tecniche di combattimento!

Ps sono riuscito a battere il chierico belva, tra l altro ci ho messo anche poco rispetto alle decine di volte che sono morto nel percorso centrale per arrivarci!

Titanox2
01-05-2015, 09:46
un mio amico che non aveva mai giocato i souls ha tirato giu il primo boss al 2 tentativo :eek: mortacci sua io ci avevo messo una vita

Sunburp
01-05-2015, 10:04
Quindi di tutti i calici uno é uguale per tutti e tutti gli altri sono procedurali?
Sono a 55 h e non l'ho ancora finito lol
Comunque una volta finito lo do dentro per ds2, non vedo l'ora di fare i dlc.
Per bb usciranno dlc?

Dopo bloodborne ds2 lo giochi proprio con un'altra mentalità... io dopo anni di scudo, spell e 1h sto andando solo di arma gigante a 2 mani :asd:

dani&l
01-05-2015, 10:21

quando suoni la campana per invadere, automaticamente appare una donna nel tuo livello che suona la campana sinistra per farti invadere... in sintesi ... vuoi invadere ? Bene, stai pronto ad essere invaso a tua volta.

Quindi si, è normale... o fai fuori la donna, oppure in quel livello sei vittima di invasioni :)

paolob79
01-05-2015, 10:26
Ragazzi ho preso l'arma del calice di roan ma ho visto che mi manca anche un altra.. Dove diavolo ritrovo il tizio vestito da corvo ?
Ho visto un po di guide ma non lo trovo :(

Bruce Deluxe
01-05-2015, 10:42
Ragazzi ho preso l'arma del calice di roan ma ho visto che mi manca anche un altra.. Dove diavolo ritrovo il tizio vestito da corvo ?
Ho visto un po di guide ma non lo trovo :(

Se ti riferisci alla quest secondaria di Eileen (detta appunto la corva) cerca su google è piuttosto incasinata :)

ShineOn
01-05-2015, 11:04
quando suoni la campana per invadere, automaticamente appare una donna nel tuo livello che suona la campana sinistra per farti invadere... in sintesi ... vuoi invadere ? Bene, stai pronto ad essere invaso a tua volta.

Quindi si, è normale... o fai fuori la donna, oppure in quel livello sei vittima di invasioni :)

Ok grazie :)

Quindi facendo fuori la donna non verrò invaso ma invaderò...ma la donna compare a caso nel livello? perchè non avrei avuto il tempo di cercarla visto che sono stato invaso quasi subito!

paolob79
01-05-2015, 13:21
Ok è ufficiale ho bisogno di una mano con ebrietas:((((

Non riesco a superare quanto spara !!!!!

Edit ce l'ho fatta... A culo ma amen..

Ora mi mancano solo 2 obiettivi.. Quello del finale con i cordoni è quello dei calici..

Una cosa non ho capito... Ok i cordoni, ma se muoio poi comunque posso eventuale te tornarci più tardi e riprovare senza averli persi per sempre giusto?

TheDave
01-05-2015, 13:50
Con amarezza ho constatato che questi giochi non fanno più per me.

Preso al d1 e iniziato oggi.

Sbloccato la prima lanterna e poi ho deciso di vendere il gioco.

Troppa troppa troppa gente. Ho finito demon e dark senza grossi problemi ma ormai non ho più tempo e voglia per sti giochi.

All'inizio comunque questo gioco è bilanciato malissimo come numero di nemici, proprio una cosa senza senso.

il menne
01-05-2015, 13:53
Come troppa gente? Ma se è più facile di dark souls! Dagli qualche possibilità in più dai!

Intendi troppi mob? Ma non mi pare proprio! Una strategia è dividerli!

Bruce Deluxe
01-05-2015, 13:55
Ok è ufficiale ho bisogno di una mano con ebrietas:((((

Non riesco a superare quanto spara !!!!!

Edit ce l'ho fatta... A culo ma amen..

Ora mi mancano solo 2 obiettivi.. Quello del finale con i cordoni è quello dei calici..

Una cosa non ho capito... Ok i cordoni, ma se muoio poi comunque posso eventuale te tornarci più tardi e riprovare senza averli persi per sempre giusto?

si puoi riprovare quante volte vuoi :)

TheDave
01-05-2015, 13:59
Come troppa gente? Ma se è più facile di dark souls! Dagli qualche possibilità in più dai!

Intendi troppi mob? Ma non mi pare proprio! Una strategia è dividerli!

All'inizio c'è una piazza dove ci saranno 10-15 nemici e altrettanti di sopra.

Se muori ripoppano tutti.

È ormai tutto troppo lento per me. Ho 1 massimo 2 ore per giocare e solo nei giorni di festa. Se in questo tempo non faccio progressi concreti mi rompo e spacco il controller.

Sto perfino pensando di vendere la PS4 visto che in tutto questo tempo questa è stata la prima ed unica esclusiva veramente valida e non fa per me.

Bruce Deluxe
01-05-2015, 14:01

È ormai tutto troppo lento per me. Ho 1 massimo 2 ore per giocare e solo nei giorni di festa. Se in questo tempo non faccio progressi concreti mi rompo e spacco il controller.

Sto perfino pensando di vendere la PS4 visto che in tutto questo tempo questa è stata la prima ed unica esclusiva veramente valida e non fa per me.

Ma non li devi affrontare tutti insieme, devi attirarli un po' per volta :)

Se il tuo problema è il poco tempo, giusto per darti un'idea di quanto ci voglia a finirlo, ci ho messo circa 60 ore per platinarlo :)

TheDave
01-05-2015, 14:11
Ma non li devi affrontare tutti insieme, devi attirarli un po' per volta :)

Se il tuo problema è il poco tempo, giusto per darti un'idea di quanto ci voglia a finirlo, ci ho messo circa 60 ore per platinarlo :)

Si ma quando ormai ne mancavano relativamente pochi mi hanno seccato ed essendo che ormai dovevo staccare mi sono girati i cogli....
Riproverò ma credo mi convenga cancellare il save e ricominciare da capo visto che avrò consumato una marea di fiale e ora ne ho 3-4 e pochi proiettili.
Non sarebbe male avere come in dark souls (e anche demon souls) la possibilità di esplorare un po' alla volta, e tornare indietro e spendere le anime in maniera da poter approcciare con calma almeno all'inizio. Non capisco proprio la scelta di impostare il gioco così all'inizio.

il menne
01-05-2015, 14:12

Ma non puoi affrontarli tutti insieme. Devi dividerli. Li attiri sparandogli da sopra. E poi li fai. Quelli sono i mob più ottusi del gioco.

Poi quelli che sparano quello sotto ti butti da dietro l'altro lo fai per ultimo evitando ti colpisca stando dietro il carro ma prima fai fuori il cane dietro.

Purtroppo il poco tempo è un problema. Questo è un gioco che va affrontato con la giusta flemma e strategia. Ma è un capolavoro. Prova. Piano piano.

Guarda che puoi anche correre e andare avanti verso altre zone dove puoi fare farming tipo coi mannari sul ponte nell'abitazione ..... li puoi fare livelli. Quei mob sono ottusi se preferisci CORRI! CORRI FORREST! CORRI!!! ( cit ) a volte una bella run aiuta!

il menne
01-05-2015, 14:20
Intendo: corri arrivi al primo boss ci crepi ma ottieni 1 pt intuizione e sblocchi il level up. Poi puoi fare anche x mob per volta e livellare o i mannari. Che farmi pure fiale. I mob danno proiettili. Facile. Dai che se parti non ti fermi più! :)

Poi, ripeto, il tempo è un problema. Io ho finito prima run in 70 ore dal day one tempo fa. Una media comunque alta. Questo è un gioco che richiede tempo. Almeno prima volta. Poi imparato livelli e pattern dei mob e boss molto meno.

paolob79
01-05-2015, 14:46
Intendo: corri arrivi al primo boss ci crepi ma ottieni 1 pt intuizione e sblocchi il level up. Poi puoi fare anche x mob per volta e livellare o i mannari. Che farmi pure fiale. I mob danno proiettili. Facile. Dai che se parti non ti fermi più! :)

Poi, ripeto, il tempo è un problema. Io ho finito prima run in 70 ore dal day one tempo fa. Una media comunque alta. Questo è un gioco che richiede tempo. Almeno prima volta. Poi imparato livelli e pattern dei mob e boss molto meno.

Ti ho aggiunto.. Appena ti becco online ti chiederò aiuto :)

il menne
01-05-2015, 14:47
Ti ho aggiunto.. Appena ti becco online ti chiederò aiuto :)

Certo! Io sto a lev 175 circa! :)