View Full Version : † BloodBorne † [Thread Ufficiale]
Dark_Lord
02-12-2017, 23:56
Sempre poco enigmatico Bloodborne :DConsidera che ancora devo iniziarlo il gioco quindi non so cosa siano le lanterne ma allora se è come dici tu perché è necessario fare una seconda run per il DLC?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
chi ha detto che serve una seconda run?
l'accesso alle mappe del dlc puoi farlo quando vuoi, dopo aver sconfitto un determinato boss che ora non ti sto a dire ;)
le lanterne comunque sono i falò di dark souls per intenderci, assolvono alla stessa funzione :D
E oggi salutiamo Amelia, mamma mia che giocone
Vabhe ci sei arrivato dopo anni ma alla fine ci sei :asd:
torgianf
03-12-2017, 10:09
;45217188']Vabhe ci sei arrivato dopo anni ma alla fine ci sei :asd:
dai, all' inizio e' inaccessibile, vieni buttato in mezzo ad un delirio dove muori 6 volte ogni 3 passi, non sai che cazzo fare o dove andare, ti piglia lo sconforto tutte le volte che devi rifare lo stesso pezzo di strada solo perche' il novantenne del paese ti sega con un solo colpo, in tanti lo abbiamo abbandonato sulle prime perche' passi piu' tempo a bestemmiare che a giocare, poi l' errore era averlo su supporto fisico e lo rivendevo in 2 ore, invece stavolta l' ho preso dallo store e quindi o ci giocavo seriamente o avevo buttato 18€ nel camino :asd:
amd-novello
03-12-2017, 11:19
Il novantenne
:fagiano:
dai, all' inizio e' inaccessibile, vieni buttato in mezzo ad un delirio dove muori 6 volte ogni 3 passi, non sai che cazzo fare o dove andare, ti piglia lo sconforto tutte le volte che devi rifare lo stesso pezzo di strada solo perche' il novantenne del paese ti sega con un solo colpo, in tanti lo abbiamo abbandonato sulle prime perche' passi piu' tempo a bestemmiare che a giocare, poi l' errore era averlo su supporto fisico e lo rivendevo in 2 ore, invece stavolta l' ho preso dallo store e quindi o ci giocavo seriamente o avevo buttato 18 nel camino :asd:
Perché ormai siamo abituati a giochi per ebeti dove usare il cervello non serve, riprovando a fare le cose sempre allo stesso modo prima o poi arrivi alla fine. Nei Souls devi cambiare o rimani fermo per 10 anni.. Questa è la grossa differenza che adoro.
Dark_Lord
03-12-2017, 12:18
quotizzo, poi bloodborne, una volta entrato nella giusta mentalità, non è per niente difficile, il gioco base fila via liscio liscio. È il DLC quello veramente difficile, ma anche lì, con un po' di prudenza e sapendo quello che si sta facendo, fila liscio anche lui ;)
The Pein
03-12-2017, 13:42
io sono nel villaggio segreto, a che livello devo farmare per il boss? sono al 50/55 livello
ho già visto tutto il livello e sò già dov'è il boss ma non ci sono ancora andato!
Dark_Lord
03-12-2017, 15:15
io sono nel villaggio segreto, a che livello devo farmare per il boss? sono al 50/55 livello
ho già visto tutto il livello e sò già dov'è il boss ma non ci sono ancora andato!
puoi anche saltarlo il boss di quella zona per ora... è super facoltativo :asd:
The Pein
03-12-2017, 20:16
puoi anche saltarlo il boss di quella zona per ora... è super facoltativo :asd:no no li faccio tutti!...a che livello devo arrivare?
Ryuzaki_Eru
03-12-2017, 21:06
chi ha detto che serve una seconda run?
l'accesso alle mappe del dlc puoi farlo quando vuoi, dopo aver sconfitto un determinato boss che ora non ti sto a dire ;)
le lanterne comunque sono i falò di dark souls per intenderci, assolvono alla stessa funzione :DConsidera che non ho mai giocato un soul quindi per me è tutto arabo al momento :D ma grazie per le info
fraxiparina
03-12-2017, 21:55
Sto giocando BB da una settimana, non avevo mai giocato un Souls, devo dire che il primo impatto è traumatico, ma una volta capite le dinamiche ci siamo, incredibile davvero il fatto che non viene spiegato come animare l'automa, questa scelta mi lascia basito anche perche senza lvup si va poco lontani!
Dark_Lord
03-12-2017, 22:41
no no li faccio tutti!...a che livello devo arrivare?
boh, puoi farlo anche al lv1 a pugni, è molto soggettivo :asd:
Considera che non ho mai giocato un soul quindi per me è tutto arabo al momento :D ma grazie per le info
male, dovresti recuperare almeno dark souls 1 e 3 :D
Sto giocando BB da una settimana, non avevo mai giocato un Souls, devo dire che il primo impatto è traumatico, ma una volta capite le dinamiche ci siamo, incredibile davvero il fatto che non viene spiegato come animare l'automa, questa scelta mi lascia basito anche perche senza lvup si va poco lontani!
Vero che il gioco non spiega niente ma vero pure che siamo nel 2017.
Online nel caso ci sono tutte le info del mondo, da quelle base su come funziona il gioco fino ai suggerimenti/video per andare avanti e trovare cose (senza contare i suggerimenti lasciati da altri nel gioco)
Quindi è una scelta che hanno potuto fare senza crearsi troppi problemi
Sempre poco enigmatico Bloodborne :DConsidera che ancora devo iniziarlo il gioco quindi non so cosa siano le lanterne ma allora se è come dici tu perché è necessario fare una seconda run per il DLC?
Il DLC si "attiva" nel corso del gioco, dopo aver ucciso un certo boss, diciamo a circa un terzo del gioco, quindi o tu butti nel DLC ad un terzo del gioco ed è un suicidio, perche il dlc ha nemici MOOOOLTO più impegnativi del gioco liscio, o ti fai tutto il gioco e poi entri nel DLC ben livellato ed allenato, o ti fai una nuova run in NG+ per arrivare di nuovo a quel boss e ti fai il DLC a NG+.
Comunque tutto è relativo, ci sono run "no damage" in rete, gente che si è fatta il gioco e relativo DLC senza mai subire un colpo :muro: , come cazzo faranno???
The Pein
04-12-2017, 09:28
si vabbè, ho già capito, mi imparo il moveset e bona...
dai, all' inizio e' inaccessibile, vieni buttato in mezzo ad un delirio dove muori 6 volte ogni 3 passi, non sai che cazzo fare o dove andare, ti piglia lo sconforto tutte le volte che devi rifare lo stesso pezzo di strada solo perche' il novantenne del paese ti sega con un solo colpo, in tanti lo abbiamo abbandonato sulle prime perche' passi piu' tempo a bestemmiare che a giocare, poi l' errore era averlo su supporto fisico e lo rivendevo in 2 ore, invece stavolta l' ho preso dallo store e quindi o ci giocavo seriamente o avevo buttato 18€ nel camino :asd:
Quanto ti do ragione! Nonostante avessi sviscerato sia DS1 che DS2 con Bloodborne ci è voluto un sacco per trovare il feeling. Quel maledetto falò con mille mila burini dal forcone facile è stato un incubo. A distanza di un anno dall'acquisto, alla terza volta che provavo mi sono messo di buzzo buono e da lì è stato amore! Alla fine l'ho platinato facendomi tutti i calici (vabbè tutti no! :stordita: ) e devo dire di conservare bellissimi ricordi! E' in alto nel mio cuore subito sotto Dark Souls 1! :oink:
Ryuzaki_Eru
04-12-2017, 11:47
male, dovresti recuperare almeno dark souls 1 e 3 :D
Se dovesse piacermi Bloodborne recupererò tutto :D
Il DLC si "attiva" nel corso del gioco, dopo aver ucciso un certo boss, diciamo a circa un terzo del gioco, quindi o tu butti nel DLC ad un terzo del gioco ed è un suicidio, perche il dlc ha nemici MOOOOLTO più impegnativi del gioco liscio, o ti fai tutto il gioco e poi entri nel DLC ben livellato ed allenato, o ti fai una nuova run in NG+ per arrivare di nuovo a quel boss e ti fai il DLC a NG+.
Comunque tutto è relativo, ci sono run "no damage" in rete, gente che si è fatta il gioco e relativo DLC senza mai subire un colpo :muro: , come cazzo faranno???
Grazie per il chiarimento :)
The Pein
04-12-2017, 11:55
diocan mia mamma ha fatto saltare la luce e nel mentre giocavo a bloodborne: salvataggi corrotti e quelli sul cloud ero all'inizio...dio dio dio dio dio dio dio dio dio dio dio dio dio dio dio dio dio dio dio dio:mad: :mad: :muro: :muro:
non ho voglia di rifar tutto..... dio dio dio dio dio....STO TIRANDO GIU TUTTI SANTI!!!!!
diocan mia mamma ha fatto saltare la luce e nel mentre giocavo a bloodborne: salvataggi corrotti e quelli sul cloud ero all'inizio...dio dio dio dio dio dio dio dio dio dio dio dio dio dio dio dio dio dio dio dio:mad: :mad: :muro: :muro:
non ho voglia di rifar tutto..... dio dio dio dio dio....STO TIRANDO GIU TUTTI SANTI!!!!!
https://i.imgur.com/oULsaZe.gif
:friend:
Dark_Lord
04-12-2017, 12:17
shit happens bro, quello che posso dirti intanto è di procurarti un ups, che tutte le unità contenti un hard disk (pc e console) dovrebbero avere
secondariamente, vedila come un'opportunità per rifare la parte iniziale con maggiore consapevolezza, sapendo come affrontare le varie situazioni
poi... fai un backup ogni tanto dei save su chiavetta usb :asd:
The Pein
04-12-2017, 12:23
grazie che mi volete bene....avete ragione ma so solo che di colpo la voglia di finirlo mi è passata letteralmente.. già avevo visto i finali ecc.....apparte i boss e poche altre "cose" che non ho voluto vedere boh adesso la sfida E' LA VOGLIA di ricominciare! questa cosa è colpa della software house( che è lesa) e il suo modo di salvare sempre ogni secondo(che boiata), il tutto per non mettere i salvataggi normali ma INVECE fare il figo ;)....
Dark_Lord
04-12-2017, 12:48
beh non dare la colpa alla from...
cmq qua dentro tutti i veterani hanno minimo minimo mezza dozzina di run, io ne avrò fatte 7/8, i souls in generale non sono giochi che finisci una volta e li butti lì, quindi non capisco proprio la turba che ti affligge, io la vedrei come un'opportunità per esplorare meglio le mappe, e affrontare con maggior coscienza boss e mob. per quanto tu abbia esplorato bene, sicuro hai lasciato indietro qualcosa, o qualche quest ;)
Sono tanti i giochi che salvano spesso in automatico, e sono certo non usino due file per sicurezza (salvassero una volta su uno e una sull'altro si eviterebbe sempre di corromperli)
Con bloodborne è pure peggio visto il sistema strampalato di salvataggio continuo, me li immagino angosciati che uno sennò falsava un po' il tutto :asd: quando basta vedere online come far fuori un boss e falsi sul serio allora.
Ma senza backup il rischio c'è in tanti titoli, io li metto in cloud manualmente ogni tot, può anche rompersi la playstation mal che vada perderò l'ultima parte da quando ho backuppato, pazienza. La voglia di rifare da capo, ma qualsiasi gioco, passerebbe pure a me, non sono uno che si fissa 8000 ore sullo stesso titolo rifacendolo mille volte
amd-novello
04-12-2017, 13:15
sfiga horror e dark come il gioco. scusa ma gli ultimi save non sono andati sul cloud? o hai giocato 12 ore di fila?
The Pein
04-12-2017, 15:11
sfiga horror e dark come il gioco. scusa ma gli ultimi save non sono andati sul cloud? o hai giocato 12 ore di fila?
ma va 12 ore di fila....:confused: :mbe:
The Pein
04-12-2017, 20:47
beh non dare la colpa alla from...
cmq qua dentro tutti i veterani hanno minimo minimo mezza dozzina di run, io ne avrò fatte 7/8, i souls in generale non sono giochi che finisci una volta e li butti lì, quindi non capisco proprio la turba che ti affligge, io la vedrei come un'opportunità per esplorare meglio le mappe, e affrontare con maggior coscienza boss e mob. per quanto tu abbia esplorato bene, sicuro hai lasciato indietro qualcosa, o qualche quest ;)
l'ho ricominciato, ma se la prossima succede così.. mollo e bona....è un gioco mica un lavoro ;)
The Pein
06-12-2017, 20:14
sono riarrivato ad amelia ma non la faccio vado sia a destra che a sinistra poi faccio il boss ;)
amd-novello
06-12-2017, 20:40
Si si vai a destra. 😂😂😂
The Pein
07-12-2017, 08:35
Si si vai a destra.
ho già esplorato un pò sia a destra che a sinistra ma non sono andato oltre il bambozzo che ho SOLO visto....avevo 30/40 mila echi..col cavolo....:D
amd-novello
07-12-2017, 11:03
eheh ti fa il sedere a strisce.
The Pein
07-12-2017, 11:16
eheh ti fa il sedere a strisce.
ma anche no, li ho ammazzati tutti e 2 easy....
amd-novello
07-12-2017, 11:26
champion!
The Pein
07-12-2017, 11:31
champion!
però non sono andato dentro il monastero dove ce il robo blu :D
Io lo sto rispolverando per l'ennesima volta a ng+, sono a Micolash e non me lo ricordavo cosi stronzo, quando fa l'attacco arcano mi shotta.
Strano, le altre volte lo stroncavo abbastanza agilmente, sbaglio qualcosa???
amd-novello
07-12-2017, 12:02
è molto random.
mircocatta
07-12-2017, 12:44
mi sono convinto, oggi provo a fare il reso di bloodborne e horizon zero dawn (che sono ancora incelofanati, siccome sto ancora aspettando la ps4) e vedo di prenderli entrambi su amazon in versione completa, almeno ho già i dlc e meno roba da scaricare per patch e altro (che con la mia adsl ci metterei vite per il download) dovrei spendere sugli 80€ anzichè i 50 spesi per le versioni lisce, speriamo ne valgano la pena :D e speriamo mi facciano il reso :oink:
Bruce Deluxe
07-12-2017, 13:19
mi sono convinto, oggi provo a fare il reso di bloodborne e horizon zero dawn (che sono ancora incelofanati, siccome sto ancora aspettando la ps4) e vedo di prenderli entrambi su amazon in versione completa, almeno ho già i dlc e meno roba da scaricare per patch e altro (che con la mia adsl ci metterei vite per il download) dovrei spendere sugli 80€ anzichè i 50 spesi per le versioni lisce, speriamo ne valgano la pena :D e speriamo mi facciano il reso :oink:
per bb assolutamente si, il dlc di horizon non l'ho ancora giocato ma se è bello come dicono (o comunque quantomeno al livello del gioco base) merita anche quello di brutto :)
...ti confermo che anche il DLC di Horizon merita ;) .
Dark_Lord
07-12-2017, 13:38
Io lo sto rispolverando per l'ennesima volta a ng+, sono a Micolash e non me lo ricordavo cosi stronzo, quando fa l'attacco arcano mi shotta.
Strano, le altre volte lo stroncavo abbastanza agilmente, sbaglio qualcosa???
quell'attacco lì è bastardassimo, devi cercare di non farglielo fare, standogli vicino, oppure ti prendi lo scudo che trovi in una zona del dlc, quello blu ;)
quell'attacco lì è bastardassimo, devi cercare di non farglielo fare, standogli vicino, oppure ti prendi lo scudo che trovi in una zona del dlc, quello blu ;)
lo scudo di legno non serve ad una ceppa, vero? :stordita:
Dark_Lord
07-12-2017, 15:06
lo scudo di legno non serve ad una ceppa, vero? :stordita:
no, solo quello del dlc, che è uno scudo specifico per bloccare gli attacchi arcani
https://vignette.wikia.nocookie.net/bloodborne/images/1/16/Loch_Shield_Damian_Of_Mensis.png
The Pein
07-12-2017, 15:27
ho ammazzato il BOSS del villaggio invisibile e il Boss strega a chemlan lane o come diavolo si chiama, boh mi son sembrati facili.....e niente ho finito il calice fino al 3 livello ma adesso non so dove andare per la 4 parte sotterranea di plutmbereau o come cavolo si chiama....mi manca solo Vicar Amelia! per adesso relax, tutto a domani ;)
mircocatta
07-12-2017, 19:11
per bb assolutamente si, il dlc di horizon non l'ho ancora giocato ma se è bello come dicono (o comunque quantomeno al livello del gioco base) merita anche quello di brutto :)
alla fine mi sono fatto fregare :oink:
ho riportato i due titoli al negozio, ma per spendere il loro buono acquisto (50€) ho approfittato di altri titoli in sconto, crash bandicot e the last of guardian portati a casa con 48€, e sempre in un altro negozio avevano bloodborne goty a 29.99 e non me lo sono fatto scappare :oink:
a questo punto aspetterò per horizon, che scenda anch'esso sotto i 40€ nella versione con dlc, in attesa ho già 3 titoli da giochicchiare :D
Bruce Deluxe
07-12-2017, 19:27
alla fine mi sono fatto fregare :oink:
ho riportato i due titoli al negozio, ma per spendere il loro buono acquisto (50€) ho approfittato di altri titoli in sconto, crash bandicot e the last of guardian portati a casa con 48€, e sempre in un altro negozio avevano bloodborne goty a 29.99 e non me lo sono fatto scappare :oink:
a questo punto aspetterò per horizon, che scenda anch'esso sotto i 40€ nella versione con dlc, in attesa ho già 3 titoli da giochicchiare :D
crash hai fatto bene a prenderlo, the last guardian potrebbe deluderti veramente tantissimo provalo subito così puoi rivenderlo se non ti piace
mircocatta
07-12-2017, 19:33
crash hai fatto bene a prenderlo, the last guardian potrebbe deluderti veramente tantissimo provalo subito così puoi rivenderlo se non ti piace
non dirmi così :stordita: a dire il vero potrei tranquillamente riportarlo al negozio ma mi strozzano se lo faccio di nuovo :stordita:
torgianf
07-12-2017, 19:56
ho ammazzato il BOSS del villaggio invisibile e il Boss strega a chemlan lane o come diavolo si chiama, boh mi son sembrati facili.....e niente ho finito il calice fino al 3 livello ma adesso non so dove andare per la 4 parte sotterranea di plutmbereau o come cavolo si chiama....mi manca solo Vicar Amelia! per adesso relax, tutto a domani ;)
dipende con quale livello ci sei arrivato, sono un po' piu' avanti di dove sei tu adesso ma passo giorni solo a farmare, ormai sono una macchina da guerra, affetto quasi qualsiasi cosa con 2 fendenti dello spadone :asd:
amd-novello
07-12-2017, 22:44
non dirmi così :stordita: a dire il vero potrei tranquillamente riportarlo al negozio ma mi strozzano se lo faccio di nuovo :stordita:
ma va la che è un gioco per lo meno decente. si è creata l'isteria perchè tutti si aspettavano un capolavoro. ma da qui a definirlo sterco ce ne passa.
The Pein
08-12-2017, 08:53
dipende con quale livello ci sei arrivato, sono un po' piu' avanti di dove sei tu adesso ma passo giorni solo a farmare, ormai sono una macchina da guerra, affetto quasi qualsiasi cosa con 2 fendenti dello spadone :asd:
livello 55/60 ps. ho ammazzato vicar amelia in 30 secondi netti(con l'ascia), boss strafacile.... :fagiano: :rolleyes:
amd-novello
08-12-2017, 10:23
La prima volta che la combattevi?
Tutti geni qui dentro
Bruce Deluxe
08-12-2017, 10:34
Tutti geni qui dentro
ma guarda in realtà è successo anche a me con alcuni boss di batterli molto facilmente altri che in teoria dovevano essere una passeggiata ci son morto svariate volte...
mi vergogno a dirlo ma son morto 4 volte contro le streghe quelle che scompaiono e appaiono, sono delle pippe lo so, ma ci son morto XD
poi per dire ho fatto alla prima la balia di mergo o gehrmam mentre ci son stato eoni a fare l'orfano di kos del dlc, davvero ci sarò morto 20-25 volte... è molto soggettiva la difficoltà dei boss
OvErClOck82
08-12-2017, 11:36
ma guarda in realtà è successo anche a me con alcuni boss di batterli molto facilmente altri che in teoria dovevano essere una passeggiata ci son morto svariate volte...
mi vergogno a dirlo ma son morto 4 volte contro le streghe quelle che scompaiono e appaiono, sono delle pippe lo so, ma ci son morto XD
poi per dire ho fatto alla prima la balia di mergo o gehrmam mentre ci son stato eoni a fare l'orfano di kos del dlc, davvero ci sarò morto 20-25 volte... è molto soggettiva la difficoltà dei boss
concordo.
io ho seccato al primo tentativo ebrietas, ma sono rimasto arenato un sacco di tempo con rom :asd:
l'orfano maledetto però mette d'accordo tutti :p
torgianf
08-12-2017, 11:59
concordo.
io ho seccato al primo tentativo ebrietas, ma sono rimasto arenato un sacco di tempo con rom :asd:
l'orfano maledetto però mette d'accordo tutti :p
contro rom sto gia alla terza o quarta morte....
The Pein
08-12-2017, 14:02
Tutti geni qui dentrono la 1 volta l’ho fatta a culo e per un pochissimo non è morto, alla 2 volta mi sono leggermente impegnato e l’ho fatto secco!
Sono arrivato al boss ma ancora non ci sono entrato...a quanto ho capito è quello col telo bianco che vola...e che questo mena pesante giusto?
Bruce Deluxe
08-12-2017, 14:34
piccolo consiglio, lascia perdere i ragni ti fan solo perder tempo
OvErClOck82
08-12-2017, 14:47
quando spara quei colpi dall'alto non schivarli, corri e basta, non ti colpiranno.
io mi intestardii a schivarli ma avevo un timing pessimo :asd:
e poi al ragnone dagli pochi colpi prima di ritirarti, se stai troppo tempo fermo a menarlo ti saltano addosso i ragnetti del kaiser e ti complicano la vita
The Pein
08-12-2017, 19:36
quando spara quei colpi dall'alto non schivarli, corri e basta, non ti colpiranno.
io mi intestardii a schivarli ma avevo un timing pessimo :asd:
e poi al ragnone dagli pochi colpi prima di ritirarti, se stai troppo tempo fermo a menarlo ti saltano addosso i ragnetti del kaiser e ti complicano la vita
le ombre di yarnham alla 1 volta mi han fatto secco ma ero entrato cazzeggiando.. ma alla 2 volta ho mazzulato tutto easy...domani faccio rom con calma che a quanto ho visto a parte i colpi dall'altro non fa altro e con i ragnetti basta che scappi nel frattempo lo mazzulli e in 3 minuti scarsi l'hai già fatto secco.... è più forte la tipa vestita di bianco dentro che lui AHAHAHAHAH
JuanCarlos
08-12-2017, 20:43
https://i.imgur.com/hMj42ZX.jpg
Sono tornato!
Ovviamente ricomincio da capo, arrivo al lupo: "ti secco a mani nude a te!" = asfaltato.
Entro nel sogno del cacciatore, prendo l'ascia, torno dal lupo, lo carico in scioltezza = asfaltato di nuovo :asd: :asd:
Che gioco stupendo :asd:
The Pein
09-12-2017, 11:37
eh ci vuole tantooo tempo......
comunque tornando a noi: ho sconfitto il rinato e rom, son salito al livello 76 e sono arrivato all'incubo di nemesis alla 1 lanterna! :sofico:
Dark_Lord
09-12-2017, 13:33
comunque tornando a noi: ho sconfitto il rinato e rom, son salito al livello 76 e sono arrivato all'incubo di nemesis alla 1 lanterna! :sofico:
L'incubo di chi!??
https://i.imgur.com/bMpcZMZ.jpg
:doh:
Bruce Deluxe
09-12-2017, 13:39
ah che bello li ti divertirai :asd:
mircocatta
10-12-2017, 11:38
Iniziato! Son già morto tipo 7 volte 😂
Il gioco non ti da Neanche un consiglio per equipaggiare le armi :muro:
A livello grafico sono rimasto un po' deluso, tutto impastato, aliasing ovunque.. devo imparare qualcosa o è realmente così? Sento molto la differenza dal pc a quanto pare.. magari è la TV che va impostata in maniera migliore, boh
Il cavo originale PS hdmi è scadente?
Bruce Deluxe
10-12-2017, 12:51
A livello grafico sono rimasto un po' deluso, tutto impastato, aliasing ovunque.. devo imparare qualcosa o è realmente così? Sento molto la differenza dal pc a quanto pare.. magari è la TV che va impostata in maniera migliore, boh
-La grafica non è certamente il punto forte del gioco o dei from software
- Il cavo HDMI è buono
- Come armi ti consiglio l'ascia o la mannaia per iniziare
- Cerca di trovare subito un boss almeno puoi iniziare a livellare
torgianf
10-12-2017, 13:01
hai aggiornato all' ultima patch ?
Graficamente è molto buono, i problemi sono altri. Il cavo hdmi in dotazione è buono
Dark_Lord
10-12-2017, 13:57
per caso hai un schermo 4k? perché anche da me con monitor 4k ci sono scalettature etc, ma è normale, è pur sempre un 1080p spalmato :p
Bruce Deluxe
10-12-2017, 14:02
hai aggiornato all' ultima patch ?
Graficamente è molto buono, i problemi sono altri. Il cavo hdmi in dotazione è buono
diciamo che è decente con alcuni elementi realizzati particolarmente bene... molto buono è horizon o uncharted
torgianf
10-12-2017, 14:12
diciamo che è decente con alcuni elementi realizzati particolarmente bene... molto buono è horizon o uncharted
A me piace molto, le ambientazioni sono varie e ben fatte, strutture enormi, belle animazioni ecc..., su pro poi non ci sono nemmeno i problemi di frame rate, però sicuramente c'è di meglio, ma io all'inizio del gioco mi preoccuperei di ben altro :asd:
Ma come mai sta riscoperta in gruppo di tale capolavoro?
L'hanno regalato da qualche parte? :asd:
Bruce Deluxe
10-12-2017, 14:51
;45231851']Ma come mai sta riscoperta in gruppo di tale capolavoro?
hanno scontato la goty a 20€ o giù di li
The Pein
10-12-2017, 20:29
ah che bello li ti divertirai :asd:
in che senso?! al livello 76 quei casso di lupi elettrificati mi fanno sembrare una mezza sega nel incubo di nemesis :eek: è un livello veramente ignorante o sbaglio? ho questa sensazione che prenderò un sacco di mazzate letteralmente....
Bruce Deluxe
10-12-2017, 20:33
in che senso?! al livello 76 quei casso di lupi elettrificati mi fanno sembrare una mezza sega nel incubo di nemesis :eek: è un livello veramente ignorante o sbaglio? ho questa sensazione che prenderò un sacco di mazzate letteralmente....
esatto, è un livello bastardo, ma c'è di peggio :D
torgianf
10-12-2017, 21:11
Sto bestemmiando qualsiasi cosa nel pezzo subito dopo rom, ste zoccole di merda con le campanelle....
amd-novello
10-12-2017, 21:57
infatti
Bruce Deluxe
10-12-2017, 21:57
Sto bestemmiando qualsiasi cosa nel pezzo subito dopo rom, ste zoccole di merda con le campanelle....
in quella parte devi correre e basta fregatene sennò non ne esci (a meno di non essere veramente alto di livello)
Dark_Lord
10-12-2017, 22:37
corri puntando a loro, appena le ammazzi tutti i popolani sotto il loro controllo si debuffano, e vengono giù con uno o due colpi ;)
Gli altri non lo so, ma io ogni anno o giù di li mi faccio una bella run.
Sono quei giochi che penetrano sottopelle e non ti lasciano più, anzi, più che il gioco è quell'atmosfera lurida, marcia, putrescente che non ho mai trovato da nessuna parte, se non in qualche racconto o romanzo di Lovecraft, Barker, o nella prima opera letteraria del regista Cronenberg, che si insinua subdolamente, come un parassita. :O
Dark_Lord
11-12-2017, 10:41
Gli altri non lo so, ma io ogni anno o giù di li mi faccio una bella run.
Sono quei giochi che penetrano sottopelle e non ti lasciano più, anzi, più che il gioco è quell'atmosfera lurida, marcia, putrescente che non ho mai trovato da nessuna parte, se non in qualche racconto o romanzo di Lovecraft, Barker, o nella prima opera letteraria del regista Cronenberg, che si insinua subdolamente, come un parassita. :O
mmm, mai provato silent hill? i primi 3 rispecchiano in pieno le atmosfere da te descritte, anzi molto peggio :asd:
anche se come genere è parecchio diverso :what:
The Pein
11-12-2017, 11:10
si ma le bestemmie che tiri in questo gioco, non le tiri da nessuna parte....ti rovini il fegato...infatti da adesso in poi mi dò max 1 ora e bona.....mi viene il nervoso solo a pensare di giocare adesso.... :sofico:
devo rilassarmi non fare peggio del lavoro.... :)
Ma sopratutto che gruppo! Strafalcioni, nomi storpiati, insulti alla from perchè salta la corrente e si corrompono i save, come se fosse colpa loro... :asd:
mmm, mai provato silent hill? i primi 3 rispecchiano in pieno le atmosfere da te descritte, anzi molto peggio :asd:
L'atmosfera era tanta roba... il gameplay è proprio altro mondo.
Quando giochi a BB poi farti piacere il resto è molto difficoltoso.
Ho giocato i primi due SH (quelli VERI, ho provato anche il 3 e il 4 ma mi han fatto cagare), il 2 poi è qualcosa di fuori paramentro, ma viaggiano su altri binari.
Non hanno la complessità "storica" che ha dietro di se BB.
In ogni caso SH2 lo metto al primo posto come coinvolgimento, empatia, emozione, giocato in un periodo particolare della mia vita, mi ha letteralmente devastato.
The Pein
11-12-2017, 15:40
Sono più forti i suoi sottoposti che lui...ancora devo batterlo ma nulla di che! Intendo micolash
Ho giocato i primi due SH (quelli VERI, ho provato anche il 3 e il 4 ma mi han fatto cagare), il 2 poi è qualcosa di fuori paramentro, ma viaggiano su altri binari.
Non hanno la complessità "storica" che ha dietro di se BB.
In ogni caso SH2 lo metto al primo posto come coinvolgimento, empatia, emozione, giocato in un periodo particolare della mia vita, mi ha letteralmente devastato.
Mamma mia, i primi 2 erano dei capolavori assoluti! Ricordo il 1° sulla PS1, nettamente il gioco più intimamente terrorizzante che abbia mai giocato, altro che Resident Evil 274
nicola5154
11-12-2017, 16:21
;45233885']L'atmosfera era tanta roba... il gameplay è proprio altro mondo.
Quando giochi a BB poi farti piacere il resto è molto difficoltoso.
Mi ci sono voluti mesi prima di riuscire a giocare qualcosa senza togliere il disco dopo 5 minuti
mircocatta
11-12-2017, 16:55
ragazzi avevo capito che il gioco fosse difficile, ma non fino a questo punto :eek:
cioè, per arrivare al primo boss ci ho messo 4 ore, una volta arrivato poi scopro che è impossibile batterlo, perdo i miei 7000 eco accumulati e poi scopro solo DOPO che l'automa mi farà livellare ok, ma me lo dice facendomi perdere tutto il gruzzolo di eco?! WTF!!
spero che il gruzzoletto sia la fuori dal cancello del boss per potermelo riprendere e tornare nel sogno del cacciatore a livellare prima di affrontarlo.. o invece se li è pappati il boss? :cry: :cry: perchè in tal caso li dò persi a prescindere :rolleyes:
inoltre, che cavolo serve il risveglio? cioè, riparto dal check point senza eco wtf, a che serve!?
Bruce Deluxe
11-12-2017, 17:04
ragazzi avevo capito che il gioco fosse difficile, ma non fino a questo punto :eek:
cioè, per arrivare al primo boss ci ho messo 4 ore, una volta arrivato poi scopro che è impossibile batterlo, perdo i miei 7000 eco accumulati e poi scopro solo DOPO che l'automa mi farà livellare ok, ma me lo dice facendomi perdere tutto il gruzzolo di eco?! WTF!!
spero che il gruzzoletto sia la fuori dal cancello del boss per potermelo riprendere e tornare nel sogno del cacciatore a livellare prima di affrontarlo.. o invece se li è pappati il boss? :cry: :cry: perchè in tal caso li dò persi a prescindere :rolleyes:
inoltre, che cavolo serve il risveglio? cioè, riparto dal check point senza eco wtf, a che serve!?
gli echi restano esattamente nel punto in cui muori, però se rimuori prima di riprenderli li perdi
sei al primo suols, è normale che ti trovi in difficoltà, man mano che ci prendi confidenza migliorerai e diventerà molto più abbordabile, certo come avrai notato il primo impatto è tremendo sopratutto perché non c'è nessun aiuto, nessun sconto, nessuna guida è proprio l'opposto dell'AAA medio a cui ci siamo abituati
ricordati di cercare le lanterne e soprattutto aprire le scorciatoie (cancelli/porte/scale)
come prima arma usa l'ascia o la mannaia sono le migliori
mircocatta
11-12-2017, 17:15
ma per sbloccare l'automa bisogna per forza affrontare il primo boss?
perchè altrimenti, se c'è un altro modo, reinizio almeno riesco a conservare meglio le fiale per la vita che le ho miseramente finite
Alla fine trovo anche abbastanza semplice asfaltare i nemici (che manco ti vengono appresso se corri tra l'altro, tant'è che riandare al boss è un attimo), tant'è che subito sono andato avanti tanto senza morire...poi non so se andando avanti è più difficile, ma pure tu se sei furbo ti livelli insomma.
Solo che il boss ti asfalta finché non capisci come farlo fuori, sbagli e muori anche con nemici del cavolo, perdi gli echi e quel che hai sprecato non te lo ridà quando muori e i salvataggi classici non ne hai (comunque puoi aprire le scorciatoie)...e non ti spiega un tubo, ma nemmeno come potenziare l'arma.
E' pensato in modo bastardo e ti punisce alla prima cacchiata...ma ha un combat del tutto abbordabile (ci sono giochi con nemici ben più duri ma pensati meno bastardi e quindi sono più facili) e nemici pure un po' scemi se vogliamo, o scansafatiche più che altro :asd:
Il problema è il tempo da dedicarci, per ora l'ho accantonato senno giocherei solo a questo :fagiano:
Bruce Deluxe
11-12-2017, 17:26
ma per sbloccare l'automa bisogna per forza affrontare il primo boss?
perchè altrimenti, se c'è un altro modo, reinizio almeno riesco a conservare meglio le fiale per la vita che le ho miseramente finite
no devi solo vederlo il boss :)
Alla fine trovo anche abbastanza semplice asfaltare i nemici (che manco ti vengono appresso se corri tra l'altro, tant'è che riandare al boss è un attimo), tant'è che subito sono andato avanti tanto senza morire...poi non so se andando avanti è più difficile, ma pure tu se sei furbo ti livelli insomma.
Solo che il boss ti asfalta finché non capisci come farlo fuori, sbagli e muori anche con nemici del cavolo, perdi gli echi e quel che hai sprecato non te lo ridà quando muori e i salvataggi classici non ne hai (comunque puoi aprire le scorciatoie)...e non ti spiega un tubo, ma nemmeno come potenziare l'arma.
E' pensato in modo bastardo e ti punisce alla prima cacchiata...ma ha un combat del tutto abbordabile (ci sono giochi con nemici ben più duri ma pensati meno bastardi e quindi sono più facili) e nemici pure un po' scemi se vogliamo, o scansafatiche più che altro :asd:
Il problema è il tempo da dedicarci, per ora l'ho accantonato senno giocherei solo a questo :fagiano:
in realtà non è nemmeno così lungo, come ho scritto più volte l'ho platinato in 60 ore (dlc a parte)
The Pein
11-12-2017, 18:13
Rilassati sarà un viaggio della madonna!
Ho battuto micolash, gran cazzata! Mi manca Amygdala e Logarius poi il boss finale
mircocatta
11-12-2017, 18:49
no devi solo vederlo il boss :)
che vuol dire?:fagiano: il boss lo vedi solo passato l'arco del ponte che poi si chiude e da li non puoi piu scappare :fagiano:
Bruce Deluxe
11-12-2017, 18:52
che vuol dire?:fagiano: il boss lo vedi solo passato l'arco del ponte che poi si chiude e da li non puoi piu scappare :fagiano:
basta che lo affronti una volta ma non è necessario batterlo
torgianf
11-12-2017, 18:52
da li in poi farming selvaggio :D
JuanCarlos
11-12-2017, 18:53
Sì ma vedere i boss ti fa guadagnare 1 punto intuizione, che è quello che ti serve per far entrare in funzione la doll. Quindi anche se poi il boss ti defenestra, quando ti ritrovi nel sogno lei funziona :)
mircocatta
11-12-2017, 19:06
ok, allora reinizio, faccio una fast run tutta corsa fino al boss e poi muoio felice :D
edit: come volevasi dimostrare, ripartire ha reso tutto più facile :D
ora con un po di farming sono a livello 18 o 19 non ricordo, solo che il solito giro annoia, potrei provare ad avanzare in nuove zone ma gli npc avversari sono un terno al lotto :D
dal troll con l'ascia abnorme, al maiale che spunta fuori dal tunnel,
il cacciatore incazzato con me (?!) e il boss finale... mmm, non so contro chi andare :D
ma le mappe poi cambiano? o si rimane sempre nella stessa città?
Dark_Lord
11-12-2017, 23:11
ah che invidia vedere uno alla prima run, mi piacerebbe rifarlo da zero resettandomi la memoria :asd:
Bruce Deluxe
12-12-2017, 09:39
ok, allora reinizio, faccio una fast run tutta corsa fino al boss e poi muoio felice :D
edit: come volevasi dimostrare, ripartire ha reso tutto più facile :D
ora con un po di farming sono a livello 18 o 19 non ricordo, solo che il solito giro annoia, potrei provare ad avanzare in nuove zone ma gli npc avversari sono un terno al lotto :D
dal troll con l'ascia abnorme, al maiale che spunta fuori dal tunnel,
il cacciatore incazzato con me (?!) e il boss finale... mmm, non so contro chi andare :D
ma le mappe poi cambiano? o si rimane sempre nella stessa città?
si certo :)
vai avanti sei già bello livellato, non aver paura
mircocatta
12-12-2017, 10:32
si certo :)
vai avanti sei già bello livellato, non aver paura
eh??!! no no, ho provato ad avvicinarmi al porco maledetto e mi ha cavato 3/4 di vita con un colpo :eek:
torgianf
12-12-2017, 10:36
eh??!! no no, ho provato ad avvicinarmi al porco maledetto e mi ha cavato 3/4 di vita con un colpo :eek:
succede pure a livello 90, stai tranquillo :asd:
Bruce Deluxe
12-12-2017, 10:38
perché ti sei fatto colpire o caricare.... è talmente goffo e lento che devi schivare tutti i suoi attacchi :D
comunque il maialone lascialo perdere ti da pochi echi alla fine, come livello il tuo va bene per proseguire, cerca la strada per il prossimo boss (se hai battuto quello sul ponte, il chierico belva)
anche livellando tantissimo non sarai mai OP, i nemici ti faranno SEMPRE tantissimo danno, non c'è un punto dopo il quale potrai "rilassarti"
mircocatta
12-12-2017, 10:49
perché ti sei fatto colpire o caricare.... è talmente goffo e lento che devi schivare tutti i suoi attacchi :D
comunque il maialone lascialo perdere ti da pochi echi alla fine, come livello il tuo va bene per proseguire, cerca la strada per il prossimo boss (se hai battuto quello sul ponte, il chierico belva)
anche livellando tantissimo non sarai mai OP, i nemici ti faranno SEMPRE tantissimo danno, non c'è un punto dopo il quale potrai "rilassarti"
ma tra il chierico belva e il cacciatore incazzato chi è il meno peggio? :stordita:
Bruce Deluxe
12-12-2017, 10:59
ma tra il chierico belva e il cacciatore incazzato chi è il meno peggio? :stordita:
la cacciatricE, l'altro è un boss :D
però... ti interessa platinarlo bb?
The Pein
12-12-2017, 12:40
ammazzato anche amygdala veramente easy al 2 tentativo... livello 80/82 ;)
mi mancano solo: Martyr Logarius(sono arrivato adesso al castello suo), l'emissario celestiale, ebrietas e il capo di Micolash poi forse gherman dipende....comunque prima faccio quelli facoltativi...;)
mircocatta
12-12-2017, 22:07
LOL
io e la vecchia bagascia assettata di sangue (città vecchia) ci siamo scontrati, talmente scontrati che siamo morti assieme LOL
ho ottenuto i premi e tutto il resto, spero che me la dia buona e non me la faccia riaffrontare perchè proprio non ne ho voglia :stordita: in compenso per andarmi a riprendere gli echi, dalla fretta, son morto come un pirla, ciao ciao 12.000 echi :stordita: dopo ovviamente averne persi 28.000 contro la bagascia al primo incontro, avvisassero che ci sono i boss mannaggia la pupazza, non avere i messaggi di altri cacciatori incide un pò
The Pein
12-12-2017, 22:18
sono morto più o meno 10/15 volte con Logarius....le bestemmie si sprecano....
Bruce Deluxe
12-12-2017, 22:21
LOL
io e la vecchia bagascia assettata di sangue (città vecchia) ci siamo scontrati, talmente scontrati che siamo morti assieme LOL
ho ottenuto i premi e tutto il resto, spero che me la dia buona e non me la faccia riaffrontare perchè proprio non ne ho voglia :stordita: in compenso per andarmi a riprendere gli echi, dalla fretta, son morto come un pirla, ciao ciao 12.000 echi :stordita: dopo ovviamente averne persi 28.000 contro la bagascia al primo incontro, avvisassero che ci sono i boss mannaggia la pupazza, non avere i messaggi di altri cacciatori incide un pò
eileen non è un boss :asd:
mircocatta
12-12-2017, 22:33
come no!? no no, adesso non so di che grado sia, ma per affrontarlo passi una porta che poi non ti fa tornare indietro, ho vinto anche un trofeo o robe del genere, peccato per gli echi del sangue che sono andati tutti persi, immagino fossero un bel po
sono morto più o meno 10/15 volte con Logarius....le bestemmie si sprecano....
Logarius fece tirar giù parecchi beati anche a me... :sofico:
Che arma usi? A me la Ludwig salvò parecchio la vita....
Dark_Lord
13-12-2017, 09:16
credo stesse parlando della blood starved beast ;)
The Pein
13-12-2017, 09:37
Logarius fece tirar giù parecchi beati anche a me... :sofico:
Che arma usi? A me la Ludwig salvò parecchio la vita....
uso la Ludwing a 235 di attacco!
Bruce Deluxe
13-12-2017, 10:37
mmm ho riletto mi sa che hai ragione
mircocatta
13-12-2017, 12:06
si, proprio lei!
mircocatta
13-12-2017, 19:48
oh mamma mia, ora pure delle bestie che oneshottano sparsi per la mappa (quelli che fanno anche le magie e si "evolvono" dopo qualche colpo ricevuto, che alla prima morte ti fanno apparire nel mondo invisibile che, parliamone, è enorme!)
ma che è!? :eek: per killarli devo ogni volta sfruttare glitch della mappa per farli incastrare da qualche parte e ucciderli con comodo, altrimenti corpo a corpo ciao, sono a livello 40 ma mi sbriciolano
The Pein
13-12-2017, 20:55
Conta che fanno più male tutti i sottoposti che i boss letteralmente...peggio di dragonball in quanto a misura di forza! Ps: ho ammazzato Logarius e ho fatto il patto! Mi manca il celeste e poi Ebrietas...infine vado al boss finale da Mergooo!!!
Conta che fanno più male tutti i sottoposti che i boss letteralmente...peggio di dragonball in quanto a misura di forza! Ps: ho ammazzato Logarius e ho fatto il patto! Mi manca il celeste e poi Ebrietas...infine vado al boss finale da Mergooo!!!
Dato che sai già tutta la scaletta saprai pure che quel boss finale potrebbe non essere quello finale...:D
The Pein
14-12-2017, 08:13
Dato che sai già tutta la scaletta saprai pure che quel boss finale potrebbe non essere quello finale...:D
si lo so ma alla fine ho visto che come boss era un allungare il brodo letteralmente(come quelli dei calici) sia l'emissario che ebrietas e li ho smazzati completamente: sono andato direttamente al boss finale da Mergo e l'ho ucciso..e ps. avevo solo 2 cordoni ombelicali e niente, volevo finire l'incubo e risvegliarmi vivo ;)
Dark_Lord
14-12-2017, 08:17
si lo so ma alla fine ho visto che come boss era un allungare il brodo letteralmente(come quelli dei calici) sia l'emissario che ebrietas e li ho smazzati completamente: sono andato direttamente al boss finale da Mergo e l'ho ucciso..e ps. avevo solo 2 cordoni ombelicali e niente, volevo finire l'incubo e risvegliarmi vivo ;)
ma, il dlc? :D
The Pein
14-12-2017, 08:20
ma, il dlc? :D
non lo prendo, la storia l'ho finita....sarà bello non lo metto in dubbio ma è un more of the same e quindi smazzo....
Dark_Lord
14-12-2017, 08:23
bah...
JuanCarlos
14-12-2017, 10:35
Non vi nascondo che, pur avendo la GOTY, pure io credo di finire il gioco liscio e passare ad altro :asd: non perché sia brutto, anzi, ma Bloodborne richiede davvero troppo tempo, e più si va avanti più il tempo per giocare scarseggia. Pur apprezzando il gioco, non è scattata quella scintilla (aka fuoco sacro/setta/pensiero unico/chilocriticaèmatto :asd:) che vedo in altri, mi piace giocarci ma non mi incolla allo schermo.
Una delle ambientazioni più riuscite che abbia mai visto, in ogni caso.
itachi23
14-12-2017, 10:55
Non vi nascondo che, pur avendo la GOTY, pure io credo di finire il gioco liscio e passare ad altro :asd: non perché sia brutto, anzi, ma Bloodborne richiede davvero troppo tempo, e più si va avanti più il tempo per giocare scarseggia. Pur apprezzando il gioco, non è scattata quella scintilla (aka fuoco sacro/setta/pensiero unico/chilocriticaèmatto :asd:) che vedo in altri, mi piace giocarci ma non mi incolla allo schermo.
Dove sei arrivato?...
JuanCarlos
14-12-2017, 11:45
Dove sei arrivato?...
L'ho ricominciato adesso, mi ero fermato per il trasloco mesi fa. La prima volta arrivai all'Ombra di Yarham, adesso sto ancora tribolando con Gascoigne :asd: :asd:
mircocatta
14-12-2017, 18:47
paar.. quella bestiolina, quando va affrontata? perchè io mi ci butto sempre, ma perdo come una cacchetta :D
meglio proseguire nella foresta oscura? o proibita, non ricordo il nome
amd-novello
14-12-2017, 18:50
Si tanto è opzionale lui
Se non scatta la scintilla raga lasciate stare, vi fate male e basta.
Non tutti i giochi son per tutti, a me se mi mettete davanti GTA sbocco....
Con BB andavo a letto alle 2 non riuscendo a battere un Boss, nel letto mi veniva in mente di fare diversamente, tornavo in sala a provare (con la sveglia alle 7 del mattino per andare al lavoro) :asd:
mircocatta
14-12-2017, 19:06
Si tanto è opzionale lui
non esiste opzionale per me. se c'è lo devo affrontare e tirare giu :asd:
Questo è lo spirito per i Souls, non esiste "lo lascio li":O
torgianf
14-12-2017, 19:54
;45241937']Se non scatta la scintilla raga lasciate stare, vi fate male e basta.
Non tutti i giochi son per tutti, a me se mi mettete davanti GTA sbocco....
Con BB andavo a letto alle 2 non riuscendo a battere un Boss, nel letto mi veniva in mente di fare diversamente, tornavo in sala a provare (con la sveglia alle 7 del mattino per andare al lavoro) :asd:
ieri sera due ore per abbattere il signore dell' incubo, un bel buggone grosso come una casa lo faceva correre in tondo senza farlo mai entrare nella stanza dove avviene il combattimento vero e proprio :asd:
amd-novello
14-12-2017, 23:18
lol
mircocatta
15-12-2017, 09:37
ma il dlc è skippabile? o una volta scaricato è integrato nella storia? fatemi capire
comunque sono una vera skiappa a questo genere di giochi, sto guardando il tutorial ita su youtube (de iltaleale) e nei punti dove sono io lui è 20 livelli in meno, ma lui riesce a tirare giù i boss abbastanza facilmente e io no :asd: sudo come un dannato
cioè, sono nella foresta e già oltre al livello 60, ma paar non va giù :asd: tengo ancora l'ascia, la spada non mi ispira, però ieri ho preso il cannone, tantaroba :oink:
Bruce Deluxe
15-12-2017, 09:40
ma il dlc è skippabile? o una volta scaricato è integrato nella storia? fatemi capire
c'è una procedura da fare per entrare nel dlc
http://www.eurogamer.it/articles/2015-11-23-news-videogiochi-bloodborne-come-accedere-al-dlc-the-old-hunters
Con Paar usa l'ascia trasformata a due mani, attacco R2 possibilmente da di fianco/dietro. Attento solo a quando sta per rilasciare la scarica elettrica e puoi andare (relativamente) traquillo.
ieri sera due ore per abbattere il signore dell' incubo, un bel buggone grosso come una casa lo faceva correre in tondo senza farlo mai entrare nella stanza dove avviene il combattimento vero e proprio :asd:
non è un bug :D mi ricordo alcune bossfight in cui entrava nell'arena dopo pochi giri ed altre in cui mi faceva girare su è giu per le scale di continuo senza mai imboccare la strada giusta.
The Pein
15-12-2017, 12:58
nono io avevo la scintilla di giocarlo anche alle 2 ecc... ma quando allungano il brodo con i dlc o calici mi fa imbestialire.....
mircocatta
15-12-2017, 13:21
approposito, che caspita servono i calici e rituali nel sogno del cacciatore?
amd-novello
15-12-2017, 13:23
sono dei mini livelli aggiuntivi
The Pein
15-12-2017, 13:23
servono per farmare echi del sangue e gemme per i bonus malus
sono dei mini livelli aggiuntivi
Mille mila livelli aggiuntivi... ed un paio di boss dei calici mi hanno fatto sputare sangue come non mai! :fagiano:
Bruce Deluxe
15-12-2017, 13:30
i calici poi van fatti per forza se uno è interessato a platinare il gioco
amd-novello
15-12-2017, 13:34
i calici poi van fatti per forza se uno è interessato a platinare il gioco
cosa che interessa lo 0.00003% dei giocatori
Bruce Deluxe
15-12-2017, 13:38
cosa che interessa lo 0.00003% dei giocatori
in realtà se mi ricordo bene quasi il 10% dei giocatori ha platinato bb che è tantissimo considerato il tipo di gioco :)
in realtà se mi ricordo bene quasi il 10% dei giocatori ha platinato bb che è tantissimo considerato il tipo di gioco :)
Presente! Praticamente io platino solo i Souls e poco altro! :p
Adesso però mi sono incaponito su The Witcher 3 :sofico:
torgianf
15-12-2017, 17:41
Il problema grosso è che è dura giocare a qualcos altro dopo bloodborne e simili.... Mai avrei pensato che mi prendesse così tanto
JuanCarlos
15-12-2017, 19:04
Domanda: ma per stunnare serve obbligatoriamente l'archibugio? Perché ho letto una guida quando mi sono bloccato su Padre Gascoigne (che poi vabbè, uno soffre soffre e poi quando batte un boss lo fa in scioltezza, bah :asd:) ed era riportato, in caso non lo si avesse, di andare nel sogno del cacciatore a recuperare l'archibugio. Con la pistola non funziona?
The Pein
15-12-2017, 19:53
Il problema grosso è che è dura giocare a qualcos altro dopo bloodborne e simili.... Mai avrei pensato che mi prendesse così tanto
anche a me, è diventata una droga, fortunatamente l'ho finito e non ci penso più!dove sei arrivato? quali boss ti mancano?
Domanda: ma per stunnare serve obbligatoriamente l'archibugio? Perché ho letto una guida quando mi sono bloccato su Padre Gascoigne (che poi vabbè, uno soffre soffre e poi quando batte un boss lo fa in scioltezza, bah :asd:) ed era riportato, in caso non lo si avesse, di andare nel sogno del cacciatore a recuperare l'archibugio. Con la pistola non funziona?
con la pistola no...che io sappia e/o abbia provato....solo archibugio che è anche meglio....
torgianf
15-12-2017, 20:23
Sono dalla balia
The Pein
15-12-2017, 20:43
Sono dalla balia
sei alla fine...io l'ho ucciso al 2 tentativo!
amd-novello
15-12-2017, 22:29
cavolo tanti
stunnare intendi fare la parata per poi fare l'attacco viscerale? se è così va con tutte le armi.
torgianf
17-12-2017, 19:33
Ma german ? :asd:
The Pein
18-12-2017, 12:51
Ma german ? :asd:
è una mezza sega... quanti finali hai fatto? io il trucco dei salvataggi non l'ho usato perchè non mi interessava...
Funziona con tutte le armi da fuoco, con la pistola anche meglio dato che è più veloce di un fucile.
torgianf
18-12-2017, 14:01
è una mezza sega... quanti finali hai fatto? io il trucco dei salvataggi non l'ho usato perchè non mi interessava...
oddio, mezza sega.... Mi prosciuga l' energia con 2 colpi....
oddio, mezza sega.... Mi prosciuga l' energia con 2 colpi....
Ma infatti è tutto questione di come hai livellato... se arrivi stralivellato tutti sono mezza sega...
Se ci arrivi con un livello adeguato German è tosto.
A me è stato decisamente uno dei boss che ha fatto penare di più! Se non il peggiore...
(comunque mai a livello di Ornstein e Smough di DS1! :sofico:)
dopo aver finito ds3 su pc mi sono fiondato su bb, non voglio sembrare sbruffone ma passato il secondo boss (gascoigne) sembra essere meno cattivo di ds3 o sbaglio?
verrò punito rettalmente in modo abbondante poco più avanti immagino...
Dark_Lord
23-12-2017, 11:33
dopo aver finito ds3 su pc mi sono fiondato su bb, non voglio sembrare sbruffone ma passato il secondo boss (gascoigne) sembra essere meno cattivo di ds3 o sbaglio?
esattamente, considera che i boss obbligatori del gioco liscio sono abbastanza facilini, la difficoltà comincia ad essere più elevata con alcuni boss opzionali, per poi raggiungere l'apice del ragequit con l'espansione the old hunters :D
amd-novello
23-12-2017, 11:37
THIS
torgianf
23-12-2017, 12:15
con uno di quelli opzionali sto bestemmiando da una settimana e il mio personaggio e' oltre il livello 100, saro' pure una schiappa, ma come disse un tizio qualche anno fa: non dire gatto se non ce l' hai nel sacco
Bruce Deluxe
23-12-2017, 12:28
con uno di quelli opzionali sto bestemmiando da una settimana e il mio personaggio e' oltre il livello 100, saro' pure una schiappa, ma come disse un tizio qualche anno fa: non dire gatto se non ce l' hai nel sacco
livella fino al 115 ;)
torgianf
23-12-2017, 12:33
livella fino al 115 ;)
ci sto provando, sono contro un bastardone nei calici che non viene giu in nessun modo :stordita:
Dark_Lord
23-12-2017, 12:54
ci sto provando, sono contro un bastardone nei calici che non viene giu in nessun modo :stordita:
il custode degli antichi signori? :asd:
torgianf
23-12-2017, 13:56
il custode degli antichi signori? :asd:
no, gigante qualcosa. quindi mi stai dicendo che ce n'e' uno ancora piu' forte ? :stordita:
Bruce Deluxe
23-12-2017, 13:57
no, gigante qualcosa. quindi mi stai dicendo che ce n'e' uno ancora piu' forte ? :stordita:
tranquillo... c'è un calice che devi fare per il platino dove hai metà vita :asd:
torgianf
23-12-2017, 13:59
tranquillo... c'è un calice che devi fare per il platino dove hai metà vita :asd:
no vabbe', il platino non fa proprio per me
amd-novello
23-12-2017, 23:10
lol questo ucciderebbe la volontà di un monaco tibetano :D
Titanox2
23-12-2017, 23:34
Secondo me i boss più difficili sono proprio i primi due...dopo c’è ne un altro tosto insieme a uno del dlc..gli altri secondo me non sono particolarmente problematici
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me i boss più difficili sono proprio i primi due...dopo c’è ne un altro tosto insieme a uno del dlc..gli altri secondo me non sono particolarmente problematici
ottimo grazie, vado avanti a natiche strette allora :D
comunque, from software mi sta regalando emozioni dopo anni di piattume dato da film interattivi spacciati per giochi...questa è sfida, speriamo solo che assumano programmatori migliori per sviluppare engine grafici più performanti :read:
I calici... che amore :asd:
Il mio unico platino è su BB...
torgianf
24-12-2017, 11:50
ottimo grazie, vado avanti a natiche strette allora :D
comunque, from software mi sta regalando emozioni dopo anni di piattume dato da film interattivi spacciati per giochi...questa è sfida, speriamo solo che assumano programmatori migliori per sviluppare engine grafici più performanti :read:
sentiamo, quali sarebbero i film interattivi ? ogni tanto viene fuori sta fregnaccia che oltre ai soul non ci sia nient altro....
amd-novello
24-12-2017, 13:47
non ha detto che oltre a from non c'è nient'altro.
c'è metal gear solid come film interattivo. :D
o forse si riferisce a TLOU ma devo dire che le parti filmate io le apprezzo molto.
io ormai li chiamo dragon’s lairs like :D
ultimo che mi è capitato di giocare è la parte sp di battlefront 2, mgs poi sono top class e tutti gli sp dei cod poi, ne trovi a pacchi di blockbuster che poi usano sto “trucco”
ribadisco è una mia visione personale forse dovuta alla vecchiaia videoludica, di solito si diventa brontoloni :)
mircocatta
25-12-2017, 21:48
io sono a dopo Micolash, anzi, proprio al cospetto della "balia di mergo"
manca ancora molto giusto alla fine? a me sembra di essere neanche a metà, visto il livello e cose ancora da scoprire, ma il tutorial che seguivo pari passo con i miei progressi arriva fino a poco dopo e "spoilera" un bel "fine"
sono realmente quasi alla fine? :asd: non ho neanche cercato il "dlc".. sinceramente mi è sembrato bello cortino :stordita:
io sono a dopo Micolash, anzi, proprio al cospetto della "balia di mergo"
manca ancora molto giusto alla fine? a me sembra di essere neanche a metà, visto il livello e cose ancora da scoprire, ma il tutorial che seguivo pari passo con i miei progressi arriva fino a poco dopo e "spoilera" un bel "fine"
sono realmente quasi alla fine? :asd: non ho neanche cercato il "dlc".. sinceramente mi è sembrato bello cortino :stordita:Manca poco
mircocatta
25-12-2017, 22:19
;45261983']Manca poco
ma :mbe: è cortissimo, me lo aspettavo molto più duro e lungo! sinceramente perde molti voti per me, contando che sono ancora alla prima spada, non ho potenziato al massimo l'arma (anche perchè gli ultimi pezzi richiesti non ne ho neanche uno) e sono solo a livello 93
contando che ho già fatto anche Incubo del Cacciatore, che se non sbaglio fa parte del dlc...boh, il gioco normale si finisce in un attimo? (contando che ho fatto si e no una settimana intensiva, giocando 3-4 ore ripetendo varie volte tanti pezzi quindi di storia reale neanche la metà del tempo)
e approposito, Incubo del Cacciatore lo raggiunge anche il tipo del tutorial di marzo 2015 quando ancora non era uscito il dlc..com'è possibile?
amd-novello
25-12-2017, 22:48
Non direi che manca pochissimo. Sei anche molto bravo tu.
Bruce Deluxe
25-12-2017, 23:48
ma :mbe: è cortissimo, me lo aspettavo molto più duro e lungo! sinceramente perde molti voti per me, contando che sono ancora alla prima spada, non ho potenziato al massimo l'arma (anche perchè gli ultimi pezzi richiesti non ne ho neanche uno) e sono solo a livello 93
contando che ho già fatto anche Incubo del Cacciatore, che se non sbaglio fa parte del dlc...boh, il gioco normale si finisce in un attimo? (contando che ho fatto si e no una settimana intensiva, giocando 3-4 ore ripetendo varie volte tanti pezzi quindi di storia reale neanche la metà del tempo)
e approposito, Incubo del Cacciatore lo raggiunge anche il tipo del tutorial di marzo 2015 quando ancora non era uscito il dlc..com'è possibile?
se mi hai letto nel thread l'ho detto più volte che non è lungo e complicato come sembra, di realmente tosto c'è solo l'impatto iniziale e qualche boss :)
torgianf
26-12-2017, 00:13
Giocare un soul con la guida è come farsi le pippe stando a letto con Valentina Nappi
mircocatta
26-12-2017, 01:38
Giocare un soul con la guida è come farsi le pippe stando a letto con Valentina Nappi
Ma io guardo la guida DOPO aver fatto il pezzo interessato, non prima :) per capire se è stata dura solo per me o meno
E comunque io forte? Faccio cagarissimo, uso la schivata malissimo e muoio trilioni di volte :asd:
Comunque no, il dlc non l'ho ancora visitato, lo farò a breve!
Si è creata una confusione mista leggenda verso questo gioco allucinante...
Il gioco non è lungo, è semplicemente difficile per il 90% delle persone che non hanno mai giocato a un Souls, quindi il 90% dei giocatori al mondo :asd:
Se conosci già le meccaniche di gioco riesci a procedere senza impazzire.
Se non hai mai giocato un Souls e lo definisci facile, o sei in quel 10% di fenomeni, o spari cazzate (non mi riferisco all'utente sopra, il mio è un discorso generale).
Il gioco diventa "lungo" perchè punitivo, fatta la prima run la seconda la fai in un quarto del tempo perchè sai come muoverti.
Detto questo, se punti al Platino, quindi facendo tutte le sotto quest, prendendo tutte le armi (compresi i calici) e soprattutto fai i 3 finali realmente senza appoggiarti a trucchetti, il tutto è lungo non ci sono cazzi.
torgianf
26-12-2017, 10:57
;45262140']Si è creata una confusione mista leggenda verso questo gioco allucinante...
Il gioco non è lungo, è semplicemente difficile per il 90% delle persone che non hanno mai giocato a un Souls, quindi il 90% dei giocatori al mondo :asd:
Se non hai mai giocato un Souls e lo definisci facile, o sei in quel 10% di fenomeni, o spari cazzate (non mi riferisco all'utente sopra, il mio è un discorso generale).
Il gioco diventa "lungo" perchè punitivo, fatta la prima run la seconda la fai in un quarto del tempo perchè sai come muoverti.
Detto questo, se punti al Platino, quindi facendo tutte le sotto quest, prendendo tutte le armi (compresi i calici) e soprattutto fai i 3 finali realmente senza appoggiarti a trucchetti, il tutto è lungo non ci sono cazzi.
come gia detto altre volte bloodborne a prima impatto e senza aver mai giocato un soul e' veramente terribile, poi una volta capito le meccaniche diventa piuttosto " semplice ", quindi con un po' di perseveranza si porta a termine una run in scioltezza, soprattutto se non si va per missioni secondarie. non sono certo un fenomeno, e l' unico boss che mi ha fatto penare e' la balia di mergo, per il resto ho trovato di gran lunga piu' difficili alcune situazioni. il gioco puo' essere corto o lungo in base a come lo si gioca, andando dritti alla fine e' corto, ma se si comincia a girovagare " e quello sarebbe il senso del gioco, di certo non seguire una guida che ti dice come arrivare alla fine ) allora diventa lungo e piuttosto ostico, se poi si va per calici..... :asd:
mircocatta
26-12-2017, 16:23
;45262140']Si è creata una confusione mista leggenda verso questo gioco allucinante...
aho, farò parte di quel 10%, non avendo mai giocato a soul (direi che l'unico a memoria che mi ricorda un gioco del genere è medievil ps1, spettacolo non vedo l'ora della versione ps4), però ammetto di non sentirmi fenomeno, perchè gioco male imho
Dark_Lord
26-12-2017, 21:14
;45262140']Detto questo, se punti al Platino, quindi facendo tutte le sotto quest, prendendo tutte le armi (compresi i calici) e soprattutto fai i 3 finali realmente senza appoggiarti a trucchetti, il tutto è lungo non ci sono cazzi.
confermo, per platinarlo mi ci sono volute 90 ore circa, DLC compreso.
"solo" a livello 93 e non hai ancora finito il gioco ? a quel livello ero già alla seconda run, ci credo che ti sembra facile., comunque 3-4 ore in una settimana ti sei sparato 20 ore almeno di gioco, che è quello che dura piu o meno la prima run, dipende poi uno dove si perde a fare cosa
mircocatta
27-12-2017, 00:07
"solo" a livello 93 e non hai ancora finito il gioco ? a quel livello ero già alla seconda run, ci credo che ti sembra facile., comunque 3-4 ore in una settimana ti sei sparato 20 ore almeno di gioco, che è quello che dura piu o meno la prima run, dipende poi uno dove si perde a fare cosa
ah, non pensavo che si potesse finire una run e reiniziare con lo stesso pg livellato, magari con oggetti migliori nella run successiva
è così?
megalol, a saperlo prima mi sarei dannato meno a livellare ore e ore giusto per dire "ho finito con un buon livello"
:asd:
mi sa che tu hai un po di confusione in testa.
il DLC si chiama the Old Hunters, e la prima zona in cui si gioca si chiama "incubo del cacciatore", poi ci sono altre due locations.
ma hai anche detto che il DLC neanche l'hai iniziato quindi come puoi aver fatto "Incubo del cacciatore"???
pando811
27-12-2017, 09:12
Quoto col sangue, corto una ciolla :asd:
The Pein
27-12-2017, 09:22
all'inizio non si capisce(infatti morivo come un patacca) ma appena inizi a livellare diventi gesù cristo e perdi tutta la sfida, bene o male basta vedere 1/2 volte il boss dopo i movimenti son sempre quelli e sta a te calcolare cosa farà! E' punitivo perchè NON c'è un tutorial e quindi vai a culo....
mircocatta
27-12-2017, 14:06
:asd:
mi sa che tu hai un po di confusione in testa.
il DLC si chiama the Old Hunters, e la prima zona in cui si gioca si chiama "incubo del cacciatore", poi ci sono altre due locations.
ma hai anche detto che il DLC neanche l'hai iniziato quindi come puoi aver fatto "Incubo del cacciatore"???
mi sono corretto nel messaggio successivo ;)
Bazzilla
28-12-2017, 11:45
Vi prego, ditemi che Bloodborne è meno str**zo del primo Dark Souls, altrimenti lo lancio dalla finestra ancora prima di cominciarlo :muro: :muro: :muro:
torgianf
28-12-2017, 11:49
Vi prego, ditemi che Bloodborne è meno str**zo del primo Dark Souls, altrimenti lo lancio dalla finestra ancora prima di cominciarlo :muro: :muro: :muro:
all' inizio e' terribile, ma se ci sono riuscito io.... :asd:
amd-novello
28-12-2017, 15:59
meno stronzo? mmhhh non credo lol.
all'inizio non si capisce(infatti morivo come un patacca) ma appena inizi a livellare diventi gesù cristo e perdi tutta la sfida, bene o male basta vedere 1/2 volte il boss dopo i movimenti son sempre quelli e sta a te calcolare cosa farà! E' punitivo perchè NON c'è un tutorial e quindi vai a culo....
Non ti bastano un paio di ore per livellare ed è questo che fa accantonare il gioco alla maggior parte della gente, come appunto l'assenza di Tutorial che rende il gioco una sfida, è quello che lo differenzia dal resto.
La sfida è anche "Questi sono i 3 tasti, sopravvivi".
Questi sono i giochi, come i Ds o Nioh che mi fanno stare a giocare per ore senza guardare l'orologio, ad oggi un Uncharted lo gioco ma a 3/4 comincio a chiedermi quando finisce perchè mi ha stancato...
A mio modo di vedere il primo Dark Souls è molto più stronzo, ma BB in alcuni punti è molto più stronzo di DS.
Bazzilla
29-12-2017, 12:58
A mio modo di vedere il primo Dark Souls è molto più stronzo, ma BB in alcuni punti è molto più stronzo di DS.
:cry:
;45267106']Non ti bastano un paio di ore per livellare ed è questo che fa accantonare il gioco alla maggior parte della gente, come appunto l'assenza di Tutorial che rende il gioco una sfida, è quello che lo differenzia dal resto.
La sfida è anche "Questi sono i 3 tasti, sopravvivi".
Questi sono i giochi, come i Ds o Nioh che mi fanno stare a giocare per ore senza guardare l'orologio, ad oggi un Uncharted lo gioco ma a 3/4 comincio a chiedermi quando finisce perchè mi ha stancato...
stesso per me
Bazzilla
29-12-2017, 13:58
stesso per me
Idem su Uncharted, ma ancora prima di provare un qualunque Souls.
amd-novello
29-12-2017, 20:49
:cry:
:D :D
mircocatta
10-01-2018, 15:50
ho paura di aver fatto una cazzata:muro:
ho finito la prima run
cosa differenziano le varie run? oggetti migliori? nemici più forti? (per ora ho solo notato che hanno un po più di vita rispetto alla prima run, ma sembrano "leggeri" in ogni caso)
inoltre ora non posso accedere al dlc (che non avevo concluso, ero arrivato fino all'orfano di kos) ma almeno posso sapere se, quando ripotrò accedervi, dovrò rifare tutto anche quello o meno? sinceramente mi romperei abbastanza le OO per ritornare dov'ero arrivato, anche perchè se davvero saranno più forti tutti i nemici non oso pensare come tirare giù quel bos che già prima l'ho trovato impossibile :(
ho finito la prima run
cosa differenziano le varie run? oggetti migliori? nemici più forti? (per ora ho solo notato che hanno un po più di vita rispetto alla prima run, ma sembrano "leggeri" in ogni caso)
inoltre ora non posso accedere al dlc (che non avevo concluso, ero arrivato fino all'orfano di kos) ma almeno posso sapere se, quando ripotrò accedervi, dovrò rifare tutto anche quello o meno? sinceramente mi romperei abbastanza le OO per ritornare dov'ero arrivato, anche perchè se davvero saranno più forti tutti i nemici non oso pensare come tirare giù quel bos che già prima l'ho trovato impossibile :(
Ti devi rifare tutto :asd:
mircocatta
10-01-2018, 16:19
;45294183']Ti devi rifare tutto :asd:
rifare tutto e anche piu difficile giusto?
ora faccio venire giù tutti i santi, il gioco non fa save nuovi quando reinizi la run?
rifare tutto e anche piu difficile giusto?
ora faccio venire giù tutti i santi, il gioco non fa save nuovi quando reinizi la run?
Ogni volta che fai il boss finale il gioco riparte da 0, ti tiene solo il livello del tuo personaggio.
Piu' difficile perchè la difficoltà sale in base al tuo livello.
mircocatta
10-01-2018, 16:33
;45294218']Ogni volta che fai il boss finale il gioco riparte da 0, ti tiene solo il livello del tuo personaggio.
Piu' difficile perchè la difficoltà sale in base al tuo livello.
ahhh quante bestemmie :D
scopro solo ora che il max level non è il 120 quindi con una bella farmata potevo continuare il dlc, preso dalla disperazione mi son detto "vabè finisco il gioco visto che kos non va giù (sono un nabbo lvl 108 se non ricordo male)" invece potevo continuare a crescere fino a farmelo facile facile :doh:
The Pein
10-01-2018, 16:35
ho finito la prima run
devi rifare anche gesù cristo....goodbye m friend:eek: :asd:
ahhh quante bestemmie :D
scopro solo ora che il max level non è il 120 quindi con una bella farmata potevo continuare il dlc, preso dalla disperazione mi son detto "vabè finisco il gioco visto che kos non va giù (sono un nabbo lvl 108 se non ricordo male)" invece potevo continuare a crescere fino a farmelo facile facile :doh:
120? ma va... io ero a 240 mi sembra :asd:
Ma ti parlo di una vita fa
amd-novello
10-01-2018, 17:49
LOL che bel supporto emotivo.
mircocatta
10-01-2018, 19:52
dai, almeno sono già alla cattedrale alla quarta lanterna, quella dopo Padre Gascoigne:stordita:
Bruce Deluxe
10-01-2018, 19:54
dai, almeno sono già alla cattedrale alla quarta lanterna, quella dopo Padre Gascoigne:stordita:
dai ora che sai cosa fare è veloce :D
mircocatta
10-01-2018, 22:48
dai ora che sai cosa fare è veloce :D
la cosa divertente è che sto scoprendo scorciatoie che nella prima run mi sognavo, o porte che avevo dimenticato di aprire! (come quella in cima all'officina, a memoria direi di non averla mai aperta)
comunque si, il passo è spedito, sono già al dopo "carcere dell'ipogeo e ho appena killato paarl, tosto soprattutto perchè ha un pessimo punto di aggancio obiettivo, bisogna puntare alle gambe ma se si lascia il puntatore fisso sul nemico praticamente non lo si colpisce mai, almeno con la spada (che uso da quasi sempre)
mircocatta
11-01-2018, 14:37
comunque non so, ps4pro più potente della normale e 1080p, ma quando sono contro un boss e uso la carta infuocata c'è un calo di frame pazzesco e va tutto a rallentatore, non oso pensare con ps4 normale :mbe:
Bruce Deluxe
11-01-2018, 15:11
comunque non so, ps4pro più potente della normale e 1080p, ma quando sono contro un boss e uso la carta infuocata c'è un calo di frame pazzesco e va tutto a rallentatore, non oso pensare con ps4 normale :mbe:
allo stesso modo, bb non è assolutamente ottimizzato per la pro, si c'è il boost mode, ma non fa gran che con questo titolo
mircocatta
11-01-2018, 17:51
allo stesso modo, bb non è assolutamente ottimizzato per la pro, si c'è il boost mode, ma non fa gran che con questo titolo
ah c'è una boost mode? pensavo fosse tutto automatico dal momento che ho impostato di giocare a 1080p
comunque sono già dentro al dlc, peccato che i nemici si fan tosterelli e forse conviene tornare alla storia normale e avanzarla per expare un po
mircocatta
15-01-2018, 17:17
ho un piccolo problema nella seconda run
come mai non riesco ad entrare nell'incubo del cacciatore, quella zona in cui si affronta amygdala? sono già dopo "rom" ma quando vado a farmi "pescare" dal mostro nella stanza circolare (dove riappargo dopo rom) che dovrebbe spedirti all'incubo, non lo fa!
noto ora su youtube che ci sono più boss che non ho affrontato, logarius e un altra bestia, ebrietas :oink: devo trovaaarli! è pieno di sorprese questo gioco :D
ps: l'opzione potenziata di ps4pro aiuta parecchio, ora con la lama infuocata il framerate rimane costantemente a livelli decenti!
Bruce Deluxe
15-01-2018, 17:36
ho un piccolo problema nella seconda run
come mai non riesco ad entrare nell'incubo del cacciatore, quella zona in cui si affronta amygdala? sono già dopo "rom" ma quando vado a farmi "pescare" dal mostro nella stanza circolare (dove riappargo dopo rom) che dovrebbe spedirti all'incubo, non lo fa!
noto ora su youtube che ci sono più boss che non ho affrontato, logarius e un altra bestia, ebrietas :oink: devo trovaaarli! è pieno di sorprese questo gioco :D
ps: l'opzione potenziata di ps4pro aiuta parecchio, ora con la lama infuocata il framerate rimane costantemente a livelli decenti!
ti divertirai :asd:
mircocatta
15-01-2018, 17:43
peggio di kos? :stordita:
Bruce Deluxe
15-01-2018, 17:45
peggio di kos? :stordita:
siamo a quei livelli li
mircocatta
15-01-2018, 17:50
siamo a quei livelli li
comunque la domanda è sempre aperta, come mai non riesco ad andare da amygdala?:stordita: che requisiti servono? enl dlc ci sono potuto entrare tranquillamente
itachi23
15-01-2018, 18:10
comunque la domanda è sempre aperta, come mai non riesco ad andare da amygdala?:stordita: che requisiti servono? enl dlc ci sono potuto entrare tranquillamente
Devi prendere la tonsilla che ti da patches
mircocatta
16-01-2018, 14:15
devo dire cche ebrietas è stato abbastanza semplice, ci sono riuscito al secondo tentativo perchè al primo non mi ero accorto della "follia" ma essendo abbastanza lento è facile tirarlo giù girandogli attorno
mentre per logarius è stato un bel po più impegnativo, almeno 6-7 tentativi e tante, tante fiale, poi mi sono deciso di mangiare una pastiglia e tac, fatto! sono più utili di quanto pensassi
Bruce Deluxe
16-01-2018, 14:21
devo dire cche ebrietas è stato abbastanza semplice, ci sono riuscito al secondo tentativo perchè al primo non mi ero accorto della "follia" ma essendo abbastanza lento è facile tirarlo giù girandogli attorno
mentre per logarius è stato un bel po più impegnativo, almeno 6-7 tentativi e tante, tante fiale, poi mi sono deciso di mangiare una pastiglia e tac, fatto! sono più utili di quanto pensassi
buon per te :D
amd-novello
16-01-2018, 16:44
il doping serve
mircocatta
17-01-2018, 09:43
ci pensavo stanotte (ho 39 di febbre e non ho fatto altro che pensare a bloodblorne tutta notte senza dormire, delirio).. ma il fatto che non gioco online, incide sul platinamento o comunque completamento del gioco giusto? per dire, non posso aprire i dungeon con glifi particolari, non posso fare riti aggiuntivi (c'è sempre solo "sotterraneo condiviso")..... o sbaglio qualcosa o sarò limitato a prescindere
Bruce Deluxe
17-01-2018, 09:52
ci pensavo stanotte (ho 39 di febbre e non ho fatto altro che pensare a bloodblorne tutta notte senza dormire, delirio).. ma il fatto che non gioco online, incide sul platinamento o comunque completamento del gioco giusto? per dire, non posso aprire i dungeon con glifi particolari, non posso fare riti aggiuntivi (c'è sempre solo "sotterraneo condiviso")..... o sbaglio qualcosa o sarò limitato a prescindere
non c'è nessun trofeo legato all'online :)
mircocatta
19-01-2018, 18:26
non c'è nessun trofeo legato all'online :)
però la ricerca dei dungeon tramite codici specifici si, purtroppo :(
oggi ho scoperto la zona nuova dove ammazzare quel maledetto grande occhio dell'incubo di mensis..mamma mia quanti bei premi che c'erano in quella zona :eek: :eek: peccato aver perso ben 400k di echi per un mio errore stupido :muro:
Bruce Deluxe
19-01-2018, 20:09
però la ricerca dei dungeon tramite codici specifici si, purtroppo :(
oggi ho scoperto la zona nuova dove ammazzare quel maledetto grande occhio dell'incubo di mensis..mamma mia quanti bei premi che c'erano in quella zona :eek: :eek: peccato aver perso ben 400k di echi per un mio errore stupido :muro:
Riposto questo:
Segui questa "roadmap" per ottenere il trofeo (sono i calici minimi da fare):
Spoiler:
- Calice di Phtumeru Profondità 1
- Calice Phtumeru Centrale Profondità 2
- Calice di Phtumeru inferiore (4 piani) Profondità 3
- Calice di Loran cadente devi cercare gli oggetti “Bastardi di Loran”, ne servono 2 per il Calice successivo e l’arma “Artiglio di belva” per il trofeo delle armi. (NOTA: io qui ho saltato il terzo boss tanto non serve ai fini del trofeo)
- Calice Phtumeru contaminato Profondità 4. (qui avrai META' vita!)
- Calice di Ysz batti i primi due boss e nel terzo piano cerca le due gelatine che ti mancheranno per aprire l'ultimo calice
- Calice Ihyll Phtumeru (3 piani) Profondità 5. L’ultimo boss del terzo piano, sarà la Regina.
per ottenere il trofeo dei calici segui la mini guida, non ti serve mettere codici specifici
mircocatta
19-01-2018, 20:46
per ottenere il trofeo dei calici segui la mini guida, non ti serve mettere codici specifici
ah li sto facendo tutti, i codici mi interessavano per i drop di gemme particolari
comunque sono a quello contaminato delle origini con 2 riti sopra, prevedo le pene dell'inferno per completarlo :D
lord byron
21-01-2018, 13:59
Curioso di tanta gente che continua a giocarci e non avendo mai giocato un souls... mi sono procurato una copia di BB Goty e ieri sera ho iniziato.
Beh bello di sicuro, sono solo all’inizio e sono morto molte (forse troppe) volte... e senza essere arrivato al primo boss.
Sono negato o devo ancora capire le meccaniche del gioco :stordita:
Avevo capito fosse in lingua inglese e sottotitolato in italiano, mentre è completamente doppiato. Ottimo :D
A proposito... c’e una guida per i comandi del gioco?
Nella confezione non ho trovato nulla e nel gioco nemmeno.
amd-novello
21-01-2018, 14:04
c'è la wiki con tutte le mosse
è normale morire sempre. devi migliorare e diventare efficiente.
Dark_Lord
21-01-2018, 14:41
se si è alle prime armi, consiglio vivamente di guardare su youtube qualche minuto di gioco di qualche veterano, alcune meccaniche, come il parry sono più semplici se viste direttamente
se si è alle prime armi, consiglio vivamente di guardare su youtube qualche minuto di gioco di qualche veterano, alcune meccaniche, come il parry sono più semplici se viste direttamente
Io un po’ me ne vergogno ma l’ho platinato senza aver fatto mai nemmeno un parry.... :stordita:
mircocatta
22-01-2018, 09:29
imho i parry frontali sono troppo rischiosi nella riuscita, preferisco tenermi le pallottole :asd:
non capisco la difficoltà del dlc.. sono in ng+ e la storia principale l'ho fatta praticamente in scioltezza mentre il dlc ho fatto fatica a fare fuori addirittura il primo boss (ludwik) e nonostante tutto gli echi del sangueche si guadagnano sono davvero pochi!
ritornare al punto dove ero arrivato (orfano di kos) la vedo durissima e vedo durissima tirare giù l'orfano stesso, sopratuttto perchè non riesco a trovare gemme migliori delle mie +18% e livellare oltre al mio livello non ha molto senso, l'energia non aumenta, la vita a malapena e il danno nemmeno (sono sul 190-200 non ricordo)
lord byron
22-01-2018, 10:49
Penso di essere negato per questo gioco... ma per ora non demordo! :mad:
Intanto parry... significa? Usare la pistola come primo colpo per stordire i nemici quando sono vicini?
Non sono ancora riuscito a far fuori il grassone con l'alabarda (ma sembra non sia necessario farlo) e sono riuscito a fare fuori solo una volta il gigante con il mattone in mano... poi mi hanno seccato le due belve sul ponte.
Non oso pensare a quando arrivo ai boss :doh:
Devo capire meglio le dinamiche di questo gioco :read:
Bruce Deluxe
22-01-2018, 10:54
Penso di essere negato per questo gioco... ma per ora non demordo! :mad:
Intanto parry... significa? Usare la pistola come primo colpo per stordire i nemici quando sono vicini?
Non sono ancora riuscito a far fuori il grassone con l'alabarda (ma sembra non sia necessario farlo) e sono riuscito a fare fuori solo una volta il gigante con il mattone in mano... poi mi hanno seccato le due belve sul ponte.
Non oso pensare a quando arrivo ai boss :doh:
Devo capire meglio le dinamiche di questo gioco :read:
datti tempo le prime 4-5 ore sono terribili poi inizi a prenderci la mano :)
amd-novello
22-01-2018, 11:20
diciamo anche 10 lol
comunque quello col mattone dopo molte ore ti sembrerà un bamboccio.
ricordati di aumentare di livello appena puoi e di migliorare le armi. scegline una o due e stai con quelle.
lord byron
22-01-2018, 11:32
diciamo anche 10 lol
comunque quello col mattone dopo molte ore ti sembrerà un bamboccio.
ricordati di aumentare di livello appena puoi e di migliorare le armi. scegline una o due e stai con quelle.
Infatti già 4-5 ore le ho fatte e non avanzo di un centimetro... confido nelle 10 ore :D
Per ora tornando 'vivo' alla base con gli echi di sangue ho acquistato dei vestiti nuovi 'maggiormente protettivi'... ma per aumentare di livello?
E migliorare le armi? Per ora ho quelle base (ascia del cacciatore in una e pistola nell'altra) :confused:
Non mi sembrava di poter far nulla finora.
Temo di dover eliminare qualche boss prima di aumentare livelli.
Certo che quando ritorni alla città... ritrovi ancora tutti in vita e giù di mazzate :doh:
torgianf
22-01-2018, 11:43
Per ora a geppino con l' alabarda lascialo stare, non fa per te, al momento devi solo farmare come un disperato
Bruce Deluxe
22-01-2018, 11:44
Infatti già 4-5 ore le ho fatte e non avanzo di un centimetro... confido nelle 10 ore :D
Per ora tornando 'vivo' alla base con gli echi di sangue ho acquistato dei vestiti nuovi 'maggiormente protettivi'... ma per aumentare di livello?
E migliorare le armi? Per ora ho quelle base (una specie di alabarda in una e pistola nell'altra) :confused:
Certo che quando ritorni alla città... ritrovi ancora tutti in vita e giù di mazzate :doh:
per poter livellare devi combattere una volta contro un boss (non serve sconfiggerlo) dopo tornando nel sogno del cacciatore noterai qualcosa di diverso e potrai salire di livello
torgianf
22-01-2018, 11:46
Giusto, dimenticavo che deve vedere il primo boss per cominciare a farmare
nicola5154
22-01-2018, 11:46
E migliorare le armi? Per ora ho quelle base (una specie di alabarda in una e pistola nell'altra) :confused:
non spendere echi in vestiti. non servono a nulla. più avanti, quando te lo potrai permettere, ok.
L'alabarda come si chiama?
ad ogni modo, continua ad uccidere i mob, fai e rifai tutta la zona iniziale.
In questo modo prendi confidenza con il gameplay e sali di livello
lord byron
22-01-2018, 12:05
L'alabarda come si chiama?
Scusa... ho corretto dopo è l'ascia del cacciatore (il modello con cui si inizia) ;)
A proposito del gioco: non riesco a trovare il comando con cui si ritorna alla schermata iniziale...
ad esempio se volessi creare un altro personaggio con cui iniziare tutto da zero.
Immagino ci sia, ma quale sarebbe? Ho provato con option, share, touch pad... ma mi si aprono finestre del gioco
amd-novello
22-01-2018, 12:09
quando avvi il gioco con "continua" c'è nuovo.
lord byron
22-01-2018, 12:22
quando avvi il gioco con "continua" c'è nuovo.
Ok...ma per uscire?
itachi23
22-01-2018, 13:40
Ok...ma per uscire?
in option c'è una voce per tornare al menù principale
lord byron
22-01-2018, 23:46
in option c'è una voce per tornare al menù principale
Trovata: option --> prima icona in lato a destra. Grazie!
Stasera ho giocato un'oretta e... mi si è consumata l'ascia del cacciatore, nel senso che non ha più lo stesso effetto distruttivo (se prima con 2-3 colpi seccavo qualcuno adesso ne servono un paio in più). Ho cercato se c'è il modo per ripararla/cambiarla... ma non l'ho trovato. Mi conviene abbandonare quel avatar o lo posso recuperare?
Poi ho iniziato da capo con un nuovo personaggio (femminile stavolta... diciamo una Lara Croft gotica) e ho scelto la mannaia dentata (forse avrei dovuto prendere il bastone filettato??).
Sono arrivato ancora alle due belve sul ponte e più avanti non sono riuscito ad andare :cry:
Bruce Deluxe
23-01-2018, 00:02
Stasera ho giocato un'oretta e... mi si è consumata l'ascia del cacciatore, nel senso che non ha più lo stesso effetto distruttivo (se prima con 2-3 colpi seccavo qualcuno adesso ne servono un paio in più). Ho cercato se c'è il modo per ripararla/cambiarla... ma non l'ho trovato. Mi conviene abbandonare quel avatar o lo posso recuperare?
Poi ho iniziato da capo con un nuovo personaggio (femminile stavolta... diciamo una Lara Croft gotica) e ho scelto la mannaia dentata (forse avrei dovuto prendere il bastone filettato??).
Sono arrivato ancora alle due belve sul ponte e più avanti non sono riuscito ad andare :cry:
le armi vanno riparate, dentro al sogno del cacciatore nella cappella
torgianf
23-01-2018, 00:17
dove sono i due cani il boss non è lontano, poi puoi usare le due bestie e un piccolo glitch per farmare un po'
amd-novello
23-01-2018, 00:34
Il bastone è l'arma più debole che hai all'inizio. Tieni in conto questa cosa.
lord byron
23-01-2018, 07:09
le armi vanno riparate, dentro al sogno del cacciatore nella cappella
Cappella? Devo cercarla allora! Per ora ho trovato solo gli altari... :help:
dove sono i due cani il boss non è lontano, poi puoi usare le due bestie e un piccolo glitch per farmare un po'
Devo capire come eliminarli... ma mi è bastato subire un singolo colpo per lasciarci le penne :cry:
Il bastone è l'arma più debole che hai all'inizio. Tieni in conto questa cosa.
Grazie della preziosa informazione ;)
Ryuzaki_Eru
23-01-2018, 21:37
Ragazzi ho Bloodborne nello scaffale che mi guarda e ancora devo iniziarlo, negli ultimi mesi ho avuto altro da giocare. Penso che lo inizierò una volta terminato il mio gioco attuale, nel frattempo però vorrei essere chiedervi qualche consiglio sul gioco, è il mio primo souls in assoluto e ne ho lette di tutti i colori :asd:
Bruce Deluxe
23-01-2018, 21:39
Ragazzi ho Bloodborne nello scaffale che mi guarda e ancora devo iniziarlo, negli ultimi mesi ho avuto altro da giocare. Penso che lo inizierò una volta terminato il mio gioco attuale, nel frattempo però vorrei essere chiedervi qualche consiglio sul gioco, è il mio primo souls in assoluto e ne ho lette di tutti i colori :asd:
guarda negli ultimi tempi ci sono stati diversi utenti nuovi che han chiesto consiglio, basta che ti rileggi le ultime pagine del thread
mircocatta
24-01-2018, 08:04
tanta pazienza :D
finalmente sono riuscito a provare il calice pwmf22gu (lo so a memoria ormai)
le gemme maledette non fan per me, non ne ho trovata una decente... ormai il periodo di prova di ps plus di 48 è finito per cui per me la ricerca delle gemme è finita, non userò nessuna delle maledette ma mi terrò le 2x21 % fisico + la terza 18% fisico sulla ludwig!
ora proverò a sconfiggere la regina e di finire il dlc, fatto questo direi che posso accantonare il gioco!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.