PDA

View Full Version : † BloodBorne † [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 31 32

unkle
31-03-2017, 15:15
Comunque già che perdono tempo a fare la co-op potrebbero renderla fruibile poi uno sceglie se usarla o no.

Boh, secondo me non ha senso.
Già adesso se invadi ti attendono le gank squad, se ci metti anche la coop, invadi e magari trovi una intera cooperativa di cialtroni ad aspettarti :asd:

Bruce Deluxe
31-03-2017, 15:44
Boh, secondo me non ha senso.
Già adesso se invadi ti attendono le gank squad, se ci metti anche la coop, invadi e magari trovi una intera cooperativa di cialtroni ad aspettarti :asd:

ma quello è sbagliato a prescindere, co-op o non co-op

Kohai
04-04-2017, 20:17
Ok ragazzi, e' da un po che non scrivo nulla.

Sono a NG +2 e questa (per ora) e' la mia stat ;)

https://s27.postimg.org/9uwk66b3j/WP_20170404_17_07_32_Pro.jpg (https://postimg.org/image/9uwk66b3j/)

Alcuni parametri cambiano (naturalmente) variando set di armi e/o abiti del cacciatore.

Sono al punto che per aumentare di livello mi servono oltre 600.000 echi del sangue :(

Un salutone ;)

Kohai
20-04-2017, 18:07
Ok ragazzi, penso che per ora mi fermo qui.

Gioco platinato (giocato tre volte senza salvataggi).

Quando ho tempo e voglia, andro' in giro ad aiutare altri cacciatori.

Un saluto.

Stat
https://s14.postimg.org/lkqs5u065/WP_20170420_17_34_34_Pro.jpg (https://postimg.org/image/lkqs5u065/)

Kohai
20-04-2017, 18:09
Una cosa non ho capito: perche' quando utilizzo la falce della sepoltura non mi fa usare le carte del fuoco o elettriche o anche il guscio di spettro vuoto? :stordita:

Vabbe' che la falce utilizza attacchi arcani, ma a cosa si riferisce? :rolleyes: :fagiano:

Accrocchio
21-04-2017, 07:07
Il motivo è proprio perche fa danno arcano.

Generalmente le armi che hanno una componente di danno non fisica, non possono essere potenziate con la carta.

Non ricordo se sono tutte cosi o qualcuna si puo potenziare, ma la falce sicuramente è una di quelle non potenziabili.

ELGAMOTH
21-04-2017, 08:24
Si esatto, vale la stessa cosa anche per la Moonlight (Spada della Luna Sacra). Non può essere "buffata" con altri potenziamenti perchè ha di suo quello arcano (anche senza applicare la "trasformazione").
Intanto ho platinato il gioco (usando il trucco dei salvataggi) ed adesso sono a ng+, ma mi sto divertendo (in realtà bestemmiando) nei calici in cerca di oggetti particolari :D

Kohai
21-04-2017, 20:51
Ok capisco, grazie :)

Kohai
21-04-2017, 20:54
Si esatto, vale la stessa cosa anche per la Moonlight (Spada della Luna Sacra). Non può essere "buffata" con altri potenziamenti perchè ha di suo quello arcano (anche senza applicare la "trasformazione").
Intanto ho platinato il gioco (usando il trucco dei salvataggi) ed adesso sono a ng+, ma mi sto divertendo (in realtà bestemmiando) nei calici in cerca di oggetti particolari :D

Cerca i glifi in rete per andare a colpo sicuro. . . .

Molte gemme e rune le ho trovate cosi' :D

Sulla wiki (inglese) di bloodborne ci sono i glifi con calici ancora attivi con su scritto cosa trovi; puoi anche cercarne altri in rete. . .

Grumpos
27-04-2017, 18:00
Ciao a tutti.
Avrei una domanda...sono praticamente a fine gioco, battuta la balia di Mergo, ma mi son reso conto di aver saltato completamente la quest di Eileen il corvo e di conseguenza mi manca la sua arma per poi avere il trofeo. C'è un modo per ottenerla lo stesso ? o mi tocca fare un altra run :eek:

grazie

unkle
28-04-2017, 10:05
Ciao a tutti.
Avrei una domanda...sono praticamente a fine gioco, battuta la balia di Mergo, ma mi son reso conto di aver saltato completamente la quest di Eileen il corvo e di conseguenza mi manca la sua arma per poi avere il trofeo. C'è un modo per ottenerla lo stesso ? o mi tocca fare un altra run :eek:

grazie

Altra run ;)

ELGAMOTH
28-04-2017, 15:19
Cerca i glifi in rete per andare a colpo sicuro. . . .

Molte gemme e rune le ho trovate cosi' :D

Sulla wiki (inglese) di bloodborne ci sono i glifi con calici ancora attivi con su scritto cosa trovi; puoi anche cercarne altri in rete. . .

Si si sto facendo i glifi della rete, anche se non ho ancora capito perché in alcuni non riesco ad accedere (mi dice che non rispetto i requisiti, anche se ho tutti i calici...)

Grumpos
28-04-2017, 17:55
Altra run ;)

d'oh :doh:
Ma neanche nei dungeon dei calici si trova? ogni tanto trovo delle armi smarrite/misteriose...non valgono quelle?

Cmq nel ng+ ho già tutte le armi che ho acquisito? mi basterebbe fare solo la quest di Eileen, no?

Peppe_PE
01-05-2017, 12:18
Salve ragazzi avrei un dubbio: sono alla prima run di bloodborne e sono ad un bivio, più che altro non so se procedere o meno. Mi spiego meglio: sono arrivato fino ad Amelia ma non l'ho ancora affrontata cercando di fare tutto il resto quindi ho esplorato Hemwick Charnel Lane e ho battuto la strega, ho esplorato yahar'gul dalla lanterna dell'ipogeo e battuto Paarl, sono arrivato fino allo stanzone dove c'è il ricettacolo con quella specie di vortice (a destra della scala che porta ad Amelia) ed ho esplorato l'officina della chiesa trovando l'antica officina. Ora come ora ci sono 3 porte che non posso aprire: quella nell'officina della chiesa, quella della stanza enorme prendendo la strada a destra di amelia e una in cui viene richiesta una password per entrare. C'è qualche altro luogo che posso visitare o affronto Amelia?

Grumpos
01-05-2017, 16:09
d'oh :doh:
Ma neanche nei dungeon dei calici si trova? ogni tanto trovo delle armi smarrite/misteriose...non valgono quelle?

Cmq nel ng+ ho già tutte le armi che ho acquisito? mi basterebbe fare solo la quest di Eileen, no?

Alla fine ho optato per la cosa più semplice: nel ng+ ho ucciso subito Eileen (sta proprio all'inizio) e preso lo stemma: Platino :D

Grumpos
01-05-2017, 16:22
Salve ragazzi avrei un dubbio: sono alla prima run di bloodborne e sono ad un bivio, più che altro non so se procedere o meno. Mi spiego meglio: sono arrivato fino ad Amelia ma non l'ho ancora affrontata cercando di fare tutto il resto quindi ho esplorato Hemwick Charnel Lane e ho battuto la strega, ho esplorato yahar'gul dalla lanterna dell'ipogeo e battuto Paarl, sono arrivato fino allo stanzone dove c'è il ricettacolo con quella specie di vortice (a destra della scala che porta ad Amelia) ed ho esplorato l'officina della chiesa trovando l'antica officina. Ora come ora ci sono 3 porte che non posso aprire: quella nell'officina della chiesa, quella della stanza enorme prendendo la strada a destra di amelia e una in cui viene richiesta una password per entrare. C'è qualche altro luogo che posso visitare o affronto Amelia?

Se non sbaglio puoi andare a old yharnam (se non ci sei già stato). Le altre porte per adesso non puoi aprirle

Brightblade
08-05-2017, 09:40
Gran bagascia che torna nel calice di Ailing Loran.

Mi sta pigliando la scimmia di registrare video ahah. Se solo si potessero rimpicciolire, 400 mega per 7 minuti di video, neanche fosse un film in 4k.

https://www.facebook.com/100009495261441/videos/1836088923384265/?l=7077806174305435308

Grumpos
01-08-2017, 11:22
Ciao a tutti,
Riesumo questa discussione per un consiglio: ho preso in offerta il dlc the old hunters in offerta e mi chiedevo se è fattibile in ng+, visto che ho completato il gioco, oppure mi conviene riprendere il vecchio save pre-fine (quello che ho usato per avere i 3 finali velocemente).
Il mio pg è al livello 152 (a parte arcano e sangue a 12, le altre stat stanno a 44+)

[?]
01-08-2017, 13:14
Mi sembra che era consigliato un livello minimo di 80 dagli sviluppatori, quindi direi che ci sei.

Grumpos
01-08-2017, 17:15
Allora... ho iniziato il dlc. A parte il bestio che esce dalla chiesa e il cacciatore con la mitragliatrice nella grotta (che mi hanno mazzolato) gli altri sembrano gestibili facilmente...vediamo che succede con il primo boss :sperem:

Biker Jr
01-08-2017, 17:38
Allora... ho iniziato il dlc. A parte il bestio che esce dalla chiesa e il cacciatore con la mitragliatrice nella grotta (che mi hanno mazzolato) gli altri sembrano gestibili facilmente...vediamo che succede con il primo boss :sperem:

Ti aspettiamo al "pozzo" :asd: :asd: :friend:

Grumpos
01-08-2017, 18:47
Ti aspettiamo al "pozzo" :asd: :asd: :friend:

Ecco, hai infranto le mie speraze :cry:
Giusto per curiosità il ng+ qunto è più difficile del gioco normale ? e rispetto ai calici (la bestia massacratrice senza testa mi ha fatto veramente penare )?

[?]
01-08-2017, 19:29
Ecco, hai infranto le mie speraze :cry:
Giusto per curiosità il ng+ qunto è più difficile del gioco normale ? e rispetto ai calici (la bestia massacratrice senza testa mi ha fatto veramente penare )?
La difficoltà non dipende dal + o ++ ecc. Dipende da quale livello hai quando ci, arrivi... Io ho farmato talmente tanto le prime due run che poi sono andato a +(7) senza problemi...

Grumpos
02-08-2017, 07:48
;44924777']La difficoltà non dipende dal + o ++ ecc. Dipende da quale livello hai quando ci, arrivi... Io ho farmato talmente tanto le prime due run che poi sono andato a +(7) senza problemi...

Ludwig non è d'accordo :D mi ha asfaltato di brutto.
C'è da dire che 8/10 mi uccide con il salto, il resto dopo il salto: perdo il lock, non ci capisco più niente con la camera... e schiatto

itachi23
02-08-2017, 07:53
C'è da dire che 8/10 mi uccide con il salto, il resto dopo il salto: perdo il lock, non ci capisco più niente con la camera... e schiatto

hahahahahaha....che bei ricordi

Kohai
16-08-2017, 19:46

Prova a togliere il lock e giragli sempre intorno.
Il dlc praticamente son soltanto boss :D

Maxt75
16-08-2017, 21:23
Il Lock non si puo vedere con Ludwig, è talmente grosso che non puoi mancarlo.
E' probabilmente il boss più difficile o il secondo più difficile. Purtroppo la prima parte è la più complessa perchè è una bestia impazzita.
Nella seconda, se sei bello corazzato puoi permetterti di stargli attaccato e picchiare come un furibondo, ma serve energia per non interrompere troppo spesso la sequenza attacchi.
Io l'ho spedito al creatore cosi...ma la prima parte è dura..dura..veramente dura. Quando non lo vedi più, che salta,prova ad iniziare una serie di capriole vicino alle pareti, dovresti farcela.

Grumpos
17-08-2017, 09:59
Grazie per le dritte, ma alla fine ho finito il dlc al 100%:D
Laurence è stato per me il boss più difficile (anche se poi è morto da pirla)
seguito da Ludwig e Maria (che all'inizio mi sembrava una passeggiata, ma mi ha fatto sudare freddo fino alla fine). L'orfano e i fallimenti sorprendentemente facili (nel senso che non sono morto mille mila volte :D)

Cmq, BB mi ha sorpreso in positivo. Dopo l'esperienza di Dark souls 1 (che ho mollato subito perchè nn ci ho capito una mazza) non gli avrei dato un soldo. Invece è forse il gioco più divertente che ho fatto su ps4. Spero solo che From impari a programmare la camera come si deve ;)

Kohai
17-08-2017, 16:19
Grazie per le dritte, ma alla fine ho finito il dlc al 100%:D
Laurence è stato per me il boss più difficile (anche se poi è morto da pirla)
seguito da Ludwig e Maria (che all'inizio mi sembrava una passeggiata, ma mi ha fatto sudare freddo fino alla fine). L'orfano e i fallimenti sorprendentemente facili (nel senso che non sono morto mille mila volte :D)

Cmq, BB mi ha sorpreso in positivo. Dopo l'esperienza di Dark souls 1 (che ho mollato subito perchè nn ci ho capito una mazza) non gli avrei dato un soldo. Invece è forse il gioco più divertente che ho fatto su ps4. Spero solo che From impari a programmare la camera come si deve ;)

Ma i due bastardoni nel pozzo li hai fatti? :mbe:

Grumpos
17-08-2017, 17:43
Intendi i due giganti - pesce ? Quelli che ti danno la Rakuyo? ...quelli si, altrimenti non potevo prendere il trofeo per il 100% ;)
O ci stanno altri bastardoni?

marneus1961
18-08-2017, 11:06
Ho esplorato tutti i boschi proibiti ma non riesco a prendere la maschera da guardiano della tomba perché non riesco a saltare oltre il fossato. Sapete darmi qualche suggerimento ?

Dark_Lord
18-08-2017, 11:10
Intendi i due giganti - pesce ? Quelli che ti danno la Rakuyo? ...quelli si, altrimenti non potevo prendere il trofeo per il 100% ;)

sì, intedeva quelli, che poi non sono difficili, basta affrontarli dalla grotta sopraelevata :D

Grumpos
18-08-2017, 15:38
Io li ho attaccati a "testa bassa". Dopo svariate tattiche fallite (tra cui quella con la lama d'osso dello sciamano) ho notato che il terzo colpo dello "spadone" di ludwig stoppava e respingeva il gigante. C'è da dire che son stato anche fortunato: quando ho dato il colpo di grazia al primo, il secondo in tuffo mi ha lisciato alla grande :D

Kohai
19-08-2017, 16:50

Si si, intendevo quelli :D

Kohai
19-08-2017, 16:52
sì, intedeva quelli, che poi non sono difficili, basta affrontarli dalla grotta sopraelevata :D

Ehh. . . io ad esempio non lo sapevo ed avevo inventato nuove imprecazioni per colpa loro :mad:

Poi un utente qui sul forum mi ha dato la dritta e. . . :D ;) (non ricordo chi pero' :( )

Kohai
19-08-2017, 17:00
Ho esplorato tutti i boschi proibiti ma non riesco a prendere la maschera da guardiano della tomba perché non riesco a saltare oltre il fossato. Sapete darmi qualche suggerimento ?

E' difficile da spiegare proprio perche' i boschi son come un labirinto.
Comunque io ho fatto cosi': sul posto dove c'e' la maschera piu' o meno, ho lasciato delle monete lucenti per avere un punto di riferimento.

Se cerchi di salire dal tronco posto di fronte non ce la farai mai, anche se saltando da esso troverai il resto del costume; devi fare invece il giro da dietro, c'e' un altro percorso, tracciato (lo avrai fatto sicuramente), sarebbe quello che costeggia il baratro, un fosso profondo.

Ad un certo punto c'è un pezzo di rupe che si avvicina abbastanza "all'isola" formata da altre rocce dove si trova la maschera: devi saltarci sopra, devi fare un balzo.

Se trovi il posto, prima di saltare fai delle prove per non rischiare di cadere ed elimina prima i nemici intorno, altrimenti ti saranno sempre addosso.

Facci sapere se ci sei riuscito ;)

P.s.
In questo video -> https://www.youtube.com/watch?v=Jwm7DW0k-B0 al minuto 15:20 in poi, si intravede per un attimo da dove devi saltare.
Chi ha fatto il video non lo fa, ma verso il minuto 15:23 si vede abbastanza bene.

Prova ^_^

marneus1961
15-09-2017, 08:50
Premetto che gioco offline.
Mi trovo a Byrgenwerth e sto per affrontare Rom il ragno.
Evoco uno dei tre cacciatori disponibili per farmi supportare nel combattimento ma restano sulla soglia della terrazza, dove c'è il tipo seduto che indica col bastone il lago, non c’è modo di farli avanzare.
È un bug o sbaglio qualcosa?

[?]
15-09-2017, 09:12
Premetto che gioco offline.
Mi trovo a Byrgenwerth e sto per affrontare Rom il ragno.
Evoco uno dei tre cacciatori disponibili per farmi supportare nel combattimento ma restano sulla soglia della terrazza, dove c'è il tipo seduto che indica col bastone il lago, non c’è modo di farli avanzare.
È un bug o sbaglio qualcosa?

Credo sia un bug, comunque quel boss è semplice, punta dritto a lui e allontanati quando vedi che si "alza".
Fai lo slalom tra i ragni, se perdi tempo con loro poi diventa dura, io su 7 run ho sempre fatto cosi.

Biker Jr
15-09-2017, 09:19
Se non ricordo male ... Usa le Carte del Fulmine :D

marneus1961
15-09-2017, 09:37
Grazie dei consigli [carta del fulmine] con i quali ho sconfitto abbastanza agevolmente il boss.
Il cacciatore evocato bisogna andare a cercarlo ai bordi del lago dopo aver dato il primo colpo al boss.
A quel punto comincia a seguirti e combattere

amd-novello
18-09-2017, 21:56
lol la magnifica IA della from

marneus1961
24-09-2017, 15:39
Sono a Cathedral Ward Superiore e, dopo aver sconfitto le Nether Beast del salone, salgo le scalette e mi trovo ad affrontare 3 o 4 brainsucker assieme e niente … non riesco. Continuano ad immobilizzarmi e ad uccidermi :muro: .
Ho provato a dividerli ma già quando sono in due vengo sopraffatto.
Mi date qualche dritta?

itachi23
24-09-2017, 17:21
Sono a Cathedral Ward Superiore e, dopo aver sconfitto le Nether Beast del salone, salgo le scalette e mi trovo ad affrontare 3 o 4 brainsucker assieme e niente … non riesco. Continuano ad immobilizzarmi e ad uccidermi :muro: .
Ho provato a dividerli ma già quando sono in due vengo sopraffatto.
Mi date qualche dritta?

Quella parte è terribile prova a fargli parry con la pistola...o comunque colpiscili da lontano...magari cerca di aggrarne una alla volta..

marneus1961
15-10-2017, 20:23
Ho sconfitto l’Emissario Celeste ma prima di affrontare Ebrietas volevo sconfiggere l’unico boss che per adesso mi ha sempre ucciso, Martire Logarius. Sono a livello 138, vita 50 res 46 Fo 50, ho equipaggiato l’abito del coro e ho la lama sacra di Ludwig 8+ con la Evelyn 7+ ma nonostante cerchi di schivare gli attacchi muoio inesorabilmente. Ho visto qualche video ma tutti subiscono meno danni di me. Consigli?

Dark_Lord
15-10-2017, 20:55
mi sembra che puoi parryarlo, cerca di distruggere subito quella cosa che spawna spade infinite comunque.

Sunburp
16-10-2017, 09:34
Ho sconfitto l’Emissario Celeste ma prima di affrontare Ebrietas volevo sconfiggere l’unico boss che per adesso mi ha sempre ucciso, Martire Logarius. Sono a livello 138, vita 50 res 46 Fo 50, ho equipaggiato l’abito del coro e ho la lama sacra di Ludwig 8+ con la Evelyn 7+ ma nonostante cerchi di schivare gli attacchi muoio inesorabilmente. Ho visto qualche video ma tutti subiscono meno danni di me. Consigli?

Ebrietas è 10 volte più difficile di Logarius :asd:
In bocca al lupo :D

Babxbba
30-10-2017, 10:31
Salve a tutti, neoproprietario di una ps4pro grazie all' offerta del mondomedio e primo acquisto una bella goty di Bloodborne.
Non leggo in dettaglio perchè la prima run dei souls-like me la sparo sempre senza aiuti e senza spoiler, accoppati i primi due boss, tra un pò, spero poco, sarò presente nel mondo multiplayer (non so se anche qui ci sono organizzazioni per arene di pvp).
Ci si vede in game insomma ;) .

Rinha
30-10-2017, 10:39
Salve a tutti, neoproprietario di una ps4pro grazzie all' offerta del mondomedio e primo acquisto una bella goty di Bloodborne.
Non leggo in dettaglio perchè la prima run dei souls-like me la sparo sempre senza aiuti e senza spoiler, accoppati i primi due boss, tra un pò, spero poco, sarò presente nel mondo multiplayer (non so se anche qui ci sono organizzazioni per arene di pvp).

Mi dispiace aver ormai abbandonato BB perchè è sempre e comunque un giocone! Non so quanto sia ancora frequentato online ma da questo punto di vista è un po' diverso rispetto agli altri Souls. Comunque avrai di che divertirti...!!! :sofico:

itachi23
30-10-2017, 13:12
Salve a tutti, neoproprietario di una ps4pro grazie all' offerta del mondomedio e primo acquisto una bella goty di Bloodborne.

bloodborne va a finire che alla fine tu muori...un sacco di volte:D :D :D :D :D

Babxbba
31-10-2017, 07:20
bloodborne va a finire che alla fine tu muori...un sacco di volte:D :D :D :D :D

Ma quello e' lapalissiano :O .

Sicuramente fossi arrivato dal 2 avrei sentito più la botta, ma venendo dal 3 che ha preso molto da Bloodborne, soprattutto nella "rapidità" e nell' importanza del menare per primi.
Diciamo che l' inizio e' andato sciolto sciolto, ora mi sono impallato con 4 morti di fila con

La bestia nella città vecchia, dopo il pezzo del bastardo con la mitragliatrice che farò morire con sofferenza :O , che manco è difficile, ma ogni tanto mi fa una maledetta presa che mi uccide e basta, uff.

Ma fa parte del gioco ergo me lo gusto.

amd-novello
31-10-2017, 07:44
ah il tizio sul tetto. bastardone. ad alcuni si è suicidato cadendo e non hanno avuto nemmeno il gusto di farlo fuori eheheh

Dark_Lord
31-10-2017, 09:02
Ma quello e' lapalissiano :O .

Sicuramente fossi arrivato dal 2 avrei sentito più la botta, ma venendo dal 3 che ha preso molto da Bloodborne, soprattutto nella "rapidità" e nell' importanza del menare per primi.
Diciamo che l' inizio e' andato sciolto sciolto, ora mi sono impallato con 4 morti di fila con

La bestia nella città vecchia, dopo il pezzo del bastardo con la mitragliatrice che farò morire con sofferenza :O , che manco è difficile, ma ogni tanto mi fa una maledetta presa che mi uccide e basta, uff.

Ma fa parte del gioco ergo me lo gusto.

per il tizio sul tetto c'è un trucchetto

equipaggia la pistola, sali la scala, appena sei su, spara 3/4 colpi uno dietro l'altro, il tizio cadrà :asd: problem solved :asd:

per la belva assetata di sangue invece, ti consiglio di usare le pastiglie di sangue di belva insieme alla carta di fuoco, la spiezzi in due :cool:

Ryuzaki_Eru
07-11-2017, 15:31
Scusate ragazzi, ma questo gioco ha anche l'online quindi? Pensavo che fosse solo single player. Ce l'ho sullo scaffale e lo inizierò dopo The Witcher 3 (è il mio primissimo souls in assoluto) :D

Dark_Lord
07-11-2017, 16:04
Scusate ragazzi, ma questo gioco ha anche l'online quindi? Pensavo che fosse solo single player. Ce l'ho sullo scaffale e lo inizierò dopo The Witcher 3 (è il mio primissimo souls in assoluto) :D

Dipende come lo giochi, di base è un single player con una limitata componente online, tra coop e pvp.

comunque la prima run in assoluto si fa in single player da soli :D

se ti piace poi potresti buttarti su dark souls 1 e poi il 3 (il 2 non è degno :sofico: )

amd-novello
07-11-2017, 16:14
si come tutti i giochi from. invece per me è bello anche la prima run farlo online prima facendosi aiutare e poi aiutando. devi procurarti le campane. quella grande del richiamo e quella piccola dell'aiuto.

Ryuzaki_Eru
07-11-2017, 21:43
Dipende come lo giochi, di base è un single player con una limitata componente online, tra coop e pvp.

comunque la prima run in assoluto si fa in single player da soli :D

se ti piace poi potresti buttarti su dark souls 1 e poi il 3 (il 2 non è degno :sofico: )Se dovesse piacermi recupererò tutti i Souls sicuramente :Dsi come tutti i giochi from. invece per me è bello anche la prima run farlo online prima facendosi aiutare e poi aiutando. devi procurarti le campane. quella grande del richiamo e quella piccola dell'aiuto.Ma l'online è facoltativo, non è un online inteso come i classici sparatutto o action. Le campane non so cosa siano ancora, ma non si possono procurare da sole? Serve per forza l'aiuto di qualcuno?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

arkantos91
07-11-2017, 22:13
Se decidi di giocarlo da solo... buona fortuna :D

Soprattutto se hai intenzione di fare anche il DLC :eek:

amd-novello
07-11-2017, 22:57
1) Ma l'online è facoltativo, non è un online inteso come i classici sparatutto o action.
2) Le campane non so cosa siano ancora, ma non si possono procurare da sole? Serve per forza l'aiuto di qualcuno?

1) mai detto.
2) le campane servono per l'online non si prendono online. cerca su google come trovarle.

Babxbba
08-11-2017, 07:19
Anche io sono del partito del ""prima run senza aiuti e senza spoilers", i souls like rendono paaaaazzi :O .

amd-novello
08-11-2017, 09:49
io non potrei, lo lancerei fuori dalla finestra.
immagina nel primo nella tomba dei giganti se non sai dove trovare la magia o quella lanterna insetto e il pirlone non ti troppa la lanterna teschio.

da matti

Ryuzaki_Eru
08-11-2017, 12:38
Se decidi di giocarlo da solo... buona fortuna :D

Soprattutto se hai intenzione di fare anche il DLC :eek:

Io non sapevo nemmeno del fatto che si potesse giocare con altri, figurati. Tutti quelli che me lo consigliarono lo finirono da soli, DLC compresi :boh:

1) mai detto.
2) le campane servono per l'online non si prendono online. cerca su google come trovarle.

Ma il gioco si può comunque finire (DLC completo) soltanto offline senza l'aiuto di un compagno?

Bruce Deluxe
08-11-2017, 12:54
Io non sapevo nemmeno del fatto che si potesse giocare con altri, figurati. Tutti quelli che me lo consigliarono lo finirono da soli, DLC compresi :boh:

Ma il gioco si può comunque finire (DLC completo) soltanto offline senza l'aiuto di un compagno?

Certo, è prevalentemente un gioco single player, la modalità co-op fra l'altro è scomodissima ed estremamente macchinosa.

Ryuzaki_Eru
08-11-2017, 13:20
Certo, è prevalentemente un gioco single player, la modalità co-op fra l'altro è scomodissima ed estremamente macchinosa.Era quello che volevo sapere, grazie :)
Tra l'altro, come dicevo, questo è il mio primissimo Souls e so già che dovrò preparare un fegato nuovo, calendario e joypad di riserva a quanto pare 😂

petru916
08-11-2017, 13:23
Certo, è prevalentemente un gioco single player, la modalità co-op fra l'altro è scomodissima ed estremamente macchinosa.

Quoto, come prima run è sempre meglio da soli. Poi se uno trova difficoltà ha due scelte: grind sul lvl o coop. :)

Dark_Lord
08-11-2017, 13:39
io l'ho finito, fatte altre 5/6 run, e alla fine l'ho pure platinato (dlc incluso), tutto in single player, che non ho il plus (uso il pc come macchina da gioco principale)

Ryuzaki_Eru
08-11-2017, 20:05
io l'ho finito, fatte altre 5/6 run, e alla fine l'ho pure platinato (dlc incluso), tutto in single player, che non ho il plus (uso il pc come macchina da gioco principale)Ottimo! Presumo che non sia stato il tuo primo soul

Dark_Lord
08-11-2017, 20:16
Ottimo! Presumo che non sia stato il tuo primo soul

beh no avevo già fatto ds1 e ds2, traumatica la mancanza di scudi :asd: poi ci si fa la mano :cool:

arkantos91
08-11-2017, 22:09
Eeeeh per me robe come Lawrence e Ludwig furono da incubo :eek:

Per non parlare di robe palesemente ancora più impensabili, tipo il Chalice contro Amygdala con gli HP dimezzati

Ryuzaki_Eru
08-11-2017, 22:30
beh no avevo già fatto ds1 e ds2, traumatica la mancanza di scudi :asd: poi ci si fa la mano :cool:Considera che per me è il mio primo soul in assoluto, non ho mai giocato questo genere e volevo colmare la lacuna, anche se a pelle non è mai stato il mio genere. Però sarei felice di essere smentito una volta che lo inizierò :)

amd-novello
08-11-2017, 22:38
madonna ludwig che incubo.

ora arriva quello che l'ha battuto al primo colpo con una mano dietro alla schiena sorseggiando VOV :D

Bruce Deluxe
08-11-2017, 23:00
Considera che per me è il mio primo soul in assoluto, non ho mai giocato questo genere e volevo colmare la lacuna, anche se a pelle non è mai stato il mio genere. Però sarei felice di essere smentito una volta che lo inizierò :)

le prime ore sono le più toste se reggi quelle poi lo finisci :)

Ryuzaki_Eru
09-11-2017, 07:30
le prime ore sono le più toste se reggi quelle poi lo finisci :)Sono proprio curioso, sarà una novità assoluta per me. Così come lo è The Witcher 3 al momento, non avendo mai giocato un RPG prima d'ora :D

Bruce Deluxe
09-11-2017, 10:16
Sono proprio curioso, sarà una novità assoluta per me. Così come lo è The Witcher 3 al momento, non avendo mai giocato un RPG prima d'ora :D

Hai scelto bene come primo gdr, per me TW3 è uno dei giochi migliori mai fatti :D

Sunburp
09-11-2017, 10:43
Sono proprio curioso, sarà una novità assoluta per me. Così come lo è The Witcher 3 al momento, non avendo mai giocato un RPG prima d'ora :D

Gioca prima TW3, perchè se dopo il combat system di un soul quello di TW3 ti sembrerà un gioco per bambini :asd:

Ryuzaki_Eru
09-11-2017, 11:09
Hai scelto bene come primo gdr, per me TW3 è uno dei giochi migliori mai fatti :D

Lo so, mi sta piacendo un sacco e non lo avrei mai detto visto che a pelle non mi è mai piaciuto il genere GDR :D

Gioca prima TW3, perchè se dopo il combat system di un soul quello di TW3 ti sembrerà un gioco per bambini :asd:

ahah lo so, me lo hanno detto in molti. Già cosi sto sclerando su alcuni normali mostri di livello superiore al mio, non oso pensare quanto tempo mi porterà via Bloodborne :D

Dark_Lord
09-11-2017, 14:25
ahah lo so, me lo hanno detto in molti. Già cosi sto sclerando su alcuni normali mostri di livello superiore al mio, non oso pensare quanto tempo mi porterà via Bloodborne :D

ti consiglio comunque di imparare la meccanica del parry, che all'inizio è difficile da capire, magari guardati su youtube i primi minuti di run di qualche giocatore esperto, fatto quello, altro consiglio che ti do, punta ad essere aggressivo, colpendo subito un nemico dopo aver subito un colpo il regain ti ripristina la vita. ;)

Ryuzaki_Eru
09-11-2017, 22:26
ti consiglio comunque di imparare la meccanica del parry, che all'inizio è difficile da capire, magari guardati su youtube i primi minuti di run di qualche giocatore esperto, fatto quello, altro consiglio che ti do, punta ad essere aggressivo, colpendo subito un nemico dopo aver subito un colpo il regain ti ripristina la vita. ;)Il parry è la parata giusto? Invece il regain sarebbe quando vieni colpito e ricambi il colpo subito, recuperando la vita persa?

Sunburp
10-11-2017, 10:49
Il parry è la parata giusto? Invece il regain sarebbe quando vieni colpito e ricambi il colpo subito, recuperando la vita persa?

Il parry in bloodborne in realtà lo fai sparando un colpo di pistola al momento giusto.
Il regain si, dopo ogni colpo subito se fai del danno entro pochi secondi recuperi parte o tutto il danno subito.

Ryuzaki_Eru
10-11-2017, 10:52
Il parry in bloodborne in realtà lo fai sparando un colpo di pistola al momento giusto.
Il regain si, dopo ogni colpo subito se fai del danno entro pochi secondi recuperi parte o tutto il danno subito.

Ora ricordo di aver letto qualcosa sul parry fatto con la pistola, particolarità di questo gioco da non erro. Sarà una cosa da imparare il prima possibile e su cui fare pratica

Dark_Lord
10-11-2017, 15:21
Ora ricordo di aver letto qualcosa sul parry fatto con la pistola, particolarità di questo gioco da non erro. Sarà una cosa da imparare il prima possibile e su cui fare pratica

eh sì, alcuni boss ostici, una volta capito il tempismo di parry diventano delle cavolate :asd:

tipo la prima fase dell'orfanello maledetto :muro:
anche se la fase 2 poi ti fa piangere sangue :cry:

Ryuzaki_Eru
10-11-2017, 21:55
eh sì, alcuni boss ostici, una volta capito il tempismo di parry diventano delle cavolate :asd:

tipo la prima fase dell'orfanello maledetto :muro:
anche se la fase 2 poi ti fa piangere sangue :cry:Lo terrò a mente...e grazie per l'incoraggiamento :asd:

X360X
23-11-2017, 02:25
Io sono molto indeciso con la base a 14€ e la goty a 18€

è una delle esclusive da avere? Ok
Sono per i soul? Avendo lasciato il primo...ma non perché brutto, semplicemente era da dedicargli tanto tempo e ho milioni di giochi.

Sia io che la mia ragazza abbiamo giocato a roba difficile? Bè ormai è raro, ma anni fa ninja gaiden Black o dmc3 (versione pre special) non sembravano chissà cosa come difficoltà, normale un po' più alta della media.
I giochi semplici di oggi fanno sembrare i giochi di from sicuramente più difficili, e anche la curva di apprendimento invece delle cose teleguidate

Solo che non so bloodborne in particolare quanto tempo gli si dovrebbe dedicare per capire le meccaniche e giocare "normale", perché una cosa è perdere e riprovare o cercare una strategia giusta, un'altra andare a tentoni senza sapere proprio che si sa facendo.

Che ne dite?

Accrocchio
23-11-2017, 07:59
Sicuramente è un gioco che richiede del tempo da dedicarci per poterlo sviscerare per bene.

La difficoltà è abbastanza allineata ai Souls, anche se lo stile di gioco è diverso, più rapido e basato su schivata e parry di pistola, mentre non c'e' il blocco con lo scudo.

Il DLC è sicuramente molto valido e a 4€ sopra l'edizione base lo prenderei sicuramente, però se pensi di abbandonare il gioco senza terminarlo forse non vale la pena, essendo tarato per livelli relativamente avanzati, diciamo da oltre metà gioco base.

itachi23
23-11-2017, 08:23

Sono per i soul? Avendo lasciato il primo...ma non perché brutto, semplicemente era da dedicargli tanto tempo e ho milioni di giochi.

Sia io che la mia ragazza abbiamo giocato a roba difficile? Bè ormai è raro, ma anni fa ninja gaiden Black o dmc3 (versione pre special) non sembravano chissà cosa come difficoltà, normale un po' più alta della media.
I giochi semplici di oggi fanno sembrare i giochi di from sicuramente più difficili, e anche la curva di apprendimento invece delle cose teleguidate

Solo che non so bloodborne in particolare quanto tempo gli si dovrebbe dedicare per capire le meccaniche e giocare "normale", perché una cosa è perdere e riprovare o cercare una strategia giusta, un'altra andare a tentoni senza sapere proprio che si sa facendo.

Che ne dite?
Prendi la goty c'è il pezzo migliore del gioco lì dentro

Bruce Deluxe
23-11-2017, 10:09

Che ne dite?

per darti un termine di paragone, lo platinai mi pare in 50 o 60 ore quindi alla fine non è nemmeno lunghissimo... la parte dura sul serio sono le prime ore dove devi abituarti e capire come giocare soprattutto se è molto che non metti mano ad un suols

io prenderei la goty :D

Dark_Lord
23-11-2017, 11:14
quoto, goty tutta la vita, e l'ho platinato in 80 ore circa, e sono noob :asd:

amd-novello
23-11-2017, 11:54
e il dlc è più bastardo del gioco normale se non ti bastasse quello lol

X360X
24-11-2017, 13:14
E vabè andiamo a incazzarci co sta goty :asd:

Ma non è che su sto gioco è possibile fare due slot di salvataggio distinti sullo stesso profilo?

itachi23
24-11-2017, 13:32

Ma non è che su sto gioco è possibile fare due slot di salvataggio distinti sullo stesso profilo?

Puoi fare tutte le run che vuoi su slot diversi e sviluppare i personaggi in modi diversi e anche affrontare il gioco in modo diverso...ma sarà sempre e comunque un incubo:D :D :D :D :D

Rinha
24-11-2017, 13:42

L'unica cosa fattibile è spostare il salvataggio su una memoria esterna e poi ripristinarlo quando serve. Se si vuole risparmiare tempo per l'achievement dei finali (non spoilero) basta fare così prima dell'ultima battaglia del gioco. Disonesto ma rapido! :sofico:

amd-novello
24-11-2017, 22:30
hai un save ma puoi creare dieci personaggi

Ryuzaki_Eru
25-11-2017, 07:00
L'unica cosa fattibile è spostare il salvataggio su una memoria esterna e poi ripristinarlo quando serve. Se si vuole risparmiare tempo per l'achievement dei finali (non spoilero) basta fare così prima dell'ultima battaglia del gioco. Disonesto ma rapido! :sofico:

Se non erro il gioco stesso avvisa quando si sta per fare l'ultima battaglia, come a dire "forse ti conviene salvare" :asd:

Kohai
25-11-2017, 14:39
quoto, goty tutta la vita, e l'ho platinato in 80 ore circa, e sono noob :asd:

e il dlc è più bastardo del gioco normale se non ti bastasse quello lol

Aahhh, il DLC, quel maledetto :cool: solo nemici forti, cacciatori e boss. . . . bisogna affrontarlo con polsi fermi e passi felpati e ben misurati. . .

Comunque si trovano alcune tra le armi migliori, io ad esempio con la sega girandola a +10, S di danno fisico e personaggio a livello 310. . . . piglio ancora mazzate :cry: :cry: :cry:

Kohai
25-11-2017, 14:44

Sara', ma a me il parry non sempre va, e non solo con i boss. . . non so come mai :mbe:

Bruce Deluxe
25-11-2017, 15:21
ho platinato gioco+dlc praticamente senza mai usare il parry con la mia fida ascia a due mani, se ne può fare a meno senza troppi problemi, tranne qualche caso dove effettivamente semplifica la situazione :D

Kohai
25-11-2017, 15:58
Il martire Logarius son riuscito a fregarlo cosi' :D , nella seconda fase degli attacchi dove diventa piu' veloce e si solleva da terra. . . sparavo continuamente fino a riuscire a fare il parry. . .

Certo e' che quando si fa l'attacco cruento/caricato, e' una bella soddisfazione, anche per i suoni che si sentono :sbav:

Esempio -> https://www.youtube.com/watch?v=tl1mMwT9psc

X360X
25-11-2017, 18:08
era per giocarci in due senza dover per forza usare un altro profilo, fosse stato un gioco fattibile un po' per uno andava anche meglio ma in questo caso è un attimo improbabile :asd:

ho fatto partire il download e il nome del gioco è Bloodborne, l'elenco dei DLC è vuoto (segno che è la completa) ma potevano pure scrivercelo GOTY

X360X
25-11-2017, 22:03
la solita from software vedo, dilettanti allo sbaraglio anche quando paga sony per l'esclusiva.

inizio il gioco, pulisco tutta l'area quella poco dopo l'inizio con un sacco di nemici (niente di speciale ma ovviamente essendo tanti vai cauto, te ne porti dietro qualcuno alla volta e stai attento a quel paio di cecchini)

mi è rimasto solo uno da uccidere, un cecchino...bloccato, addosso a un carretto, non si schioda più il personaggio, fa le mosse e tutto ma la gabbia invisibile creata dai poveri incompetenti di from è troppo. Quelli che nel 2012 hanno rilasciato un gioco per PC in condizioni così pietose che manco il più scarso sviluppatore co 50000€ su kickstarter (e senza sistemarlo perché hanno dovuto lavorarci gratis i modder), per citare la cosa peggiore...ancora fanno ridere.

E questo è proprio il gioco sbagliato per queste schifezze.
Lo ricomincio da capo, preferisco, ma devo aspettarmi che la difficoltà sia anche figlia della loro incompetenza o è un caso e non succede praticamente mai? O devo stare attento a dove vado ad appoggiarmi?

Dark_Lord
25-11-2017, 22:09
non ho capito cosa ti è successo ma vabè, se ti fai chiudere in qualche angolo è normale che muori, salvo panic roll e fortuna sfacciata :D

in tante ore di gioco mie, vado a memoria, ma non sono mai incappato in bug o glitch importanti, quindi boh.

comunque aggiornalo alla 1.09 ;)

X360X
25-11-2017, 22:28
non ho capito cosa ti è successo ma vabè, se ti fai chiudere in qualche angolo è normale che muori, salvo panic roll e fortuna sfacciata :D

in tante ore di gioco mie, vado a memoria, ma non sono mai incappato in bug o glitch importanti, quindi boh.

comunque aggiornalo alla 1.09 ;)

Se mi ammazzano i nemici sicuramente (farsi chiudere in angolo o accerchiare è morte certa, lo so, ci sono andato tanto piano per prenderne massimo un paio alla volta), però se li ammazzo tutti e mi nascondo in un angolo un attimo per non farmi prendere dal cecchino...direi che non devo restare bloccato co un carretto davanti e un muro invisibile dietro :muro: non in un gioco che magari ci perdi un sacco di tempo per fare quello che hai fatto. avendoli uccisi tutti e col cecchino che non si muove manco potevo farmi ammazzare

Ok mi rassicuri dicendo così, io di from non mi fido proprio, soprattutto per le scempio di dark soul su pc. Sarà una casualità e a sto punto pure fortuna che mi sono giocato sta botta di sfiga subito, o magari il gioco ancora in download...però se mi fai giocare non penso dovrebbero uscire i bug per questo

Ryuzaki_Eru
25-11-2017, 23:02
la solita from software vedo, dilettanti allo sbaraglio anche quando paga sony per l'esclusiva.

inizio il gioco, pulisco tutta l'area quella poco dopo l'inizio con un sacco di nemici (niente di speciale ma ovviamente essendo tanti vai cauto, te ne porti dietro qualcuno alla volta e stai attento a quel paio di cecchini)

mi è rimasto solo uno da uccidere, un cecchino...bloccato, addosso a un carretto, non si schioda più il personaggio, fa le mosse e tutto ma la gabbia invisibile creata dai poveri incompetenti di from è troppo. Quelli che nel 2012 hanno rilasciato un gioco per PC in condizioni così pietose che manco il più scarso sviluppatore co 50000€ su kickstarter (e senza sistemarlo perché hanno dovuto lavorarci gratis i modder), per citare la cosa peggiore...ancora fanno ridere.

E questo è proprio il gioco sbagliato per queste schifezze.
Lo ricomincio da capo, preferisco, ma devo aspettarmi che la difficoltà sia anche figlia della loro incompetenza o è un caso e non succede praticamente mai? O devo stare attento a dove vado ad appoggiarmi?Che ti ha fatto From Software esattamente? Gliene stai dicendo di cotte e di crude. P. S. Non ho ancora iniziato il gioco quindi non sono di certo un fan della software house in questione, ma leggere tutte queste offese gratuite per un banalissimo bug (che si trova in ogni gioco di questo mondo) mi sembra esagerato

Maxt75
25-11-2017, 23:14
Ci ho passato dentro più di 200 ore contando anche i facoltativi sotterranei di Yharnam...un bellissimo incubo, ma non credo di riprendere in mano un qualsiasi altro Dark, prima di un altro anno. Qui il confine tra gioco e qualcosa in più è molto sottile.

Maxt75
25-11-2017, 23:20
Che ti ha fatto From Software esattamente? Gliene stai dicendo di cotte e di crude. P. S. Non ho ancora iniziato il gioco quindi non sono di certo un fan della software house in questione, ma leggere tutte queste offese gratuite per un banalissimo bug (che si trova in ogni gioco di questo mondo) mi sembra esagerato

Io di Bug ne ho trovato uno, ma trascurabile. Al punto che ricordo di averlo trovato, ma non ricordo quale esattamente. L'esperienza è talmente maestosa che perdersi per un bug, sarebbe come abbandonare la Parigi-Dakar per un lungo in una curva.

X360X
25-11-2017, 23:31
Che ti ha fatto From Software esattamente? Gliene stai dicendo di cotte e di crude. P. S. Non ho ancora iniziato il gioco quindi non sono di certo un fan della software house in questione, ma leggere tutte queste offese gratuite per un banalissimo bug (che si trova in ogni gioco di questo mondo) mi sembra esagerato

A parte che non sono proprio dei mostri di per se, non è un cercare di offenderli quanto che realmente lato tecnico hanno toppato più di una volta, ad esempio dark soul 2 su PS3 come è uscito? quanto girava bene? non sono tanti bravi, anche bloodborne con tutto che non ha una graficona ho letto che su PS4 liscia almeno appena uscito dei cali sotto i 30 li aveva...ma il fatto gravissimo è quando si sono detti: oh ma mi sa che su PC possiamo fare soldi

e così nel 2012 hanno fatto un porting a casaccio su PC del primo dark soul, che su PC non era uscito insieme alle console l'anno prima.
E si sono viste cose spettacolari come risoluzione bloccata a 1024x768 o simile (la gente giocava giusto in 1080p, quindi peggio della versione console old gen che avevano risoluzioni basse ma upscalavano almeno), cali di frame perché bo vista risoluzione e grafica non certo da fantascienza, framerate bloccato perché bo.
E poi...niente lo hanno lasciato così e un pinco pallino qualsiasi ce lo ha sistemato aggratis per renderlo giocabile, mentre loro incassati i soldi tanti saluti.

personalmente poi gli ho comprato pure quella schifezza immonda di tenchu z, ma me la sono ampiamente cercata in quel caso anche se restano in debito :asd:

Bloodborne non è purtroppo un gioco dove un bug così succede e pazienza come sarebbe in un assassin's creed. Appunto ho chiesto se è solo un gran colpo di sfiga, perché fosse una cosa che può succedere normalmente non vi passerebbe la voglia? A me si. E onestamente nei giochi moderni roba così non è che si vede granché, in fallout è capitato ma capirai, il solito stravecchio motore di bethesda upgradato, anzi quel gioco mi è andato liscissimo devo ammettere.

Il gioco in se comunque sembra davvero bello, sia il gameplay (a me piace schivare più che parare) sia artisticamente, anche se non ha la graficona meglio della graficona meno artistica diciamo.

Dark_Lord
26-11-2017, 00:41
vabè se ci giochi mentre è in download, e probabilmente neanche patchato, che ti aspetti? :D

cmq sì, magari a livello puramente grafico/tecnico non è granché, mancanza di illuminazione dinamica, popup violento e prepotente etc, ma oltre a questo, artisticamente è da paura e il level design è geniale, le mappe sono interconnesse abilmente, e quando sblocchi uno shortcut è una soddisfazione unica.

poi vabè, quando vedi aree opzionali, che sembrano dei quadri per quanto sono perfette e piene di dettagli, ti rendi conto che from è avanti anni luce, altroché...

amd-novello
26-11-2017, 05:36
Certo puó capitare di rimanere incastrati e la patch centra poco.
Sfigato forte eh? :p

gokan
26-11-2017, 09:20
vabè se ci giochi mentre è in download, e probabilmente neanche patchato, che ti aspetti? :D

cmq sì, magari a livello puramente grafico/tecnico non è granché, mancanza di illuminazione dinamica, popup violento e prepotente etc, ma oltre a questo, artisticamente è da paura e il level design è geniale, le mappe sono interconnesse abilmente, e quando sblocchi uno shortcut è una soddisfazione unica.

poi vabè, quando vedi aree opzionali, che sembrano dei quadri per quanto sono perfette e piene di dettagli, ti rendi conto che from è avanti anni luce, altroché...
Quoto, soprattutto le prime patch sono più che obbligatorie!!

Inviato dal mio Xiaomi utilizzando Tapatalk

Ryuzaki_Eru
26-11-2017, 09:48
A parte che non sono proprio dei mostri di per se, non è un cercare di offenderli quanto che realmente lato tecnico hanno toppato più di una volta, ad esempio dark soul 2 su PS3 come è uscito? quanto girava bene? non sono tanti bravi, anche bloodborne con tutto che non ha una graficona ho letto che su PS4 liscia almeno appena uscito dei cali sotto i 30 li aveva...ma il fatto gravissimo è quando si sono detti: oh ma mi sa che su PC possiamo fare soldi

e così nel 2012 hanno fatto un porting a casaccio su PC del primo dark soul, che su PC non era uscito insieme alle console l'anno prima.
E si sono viste cose spettacolari come risoluzione bloccata a 1024x768 o simile (la gente giocava giusto in 1080p, quindi peggio della versione console old gen che avevano risoluzioni basse ma upscalavano almeno), cali di frame perché bo vista risoluzione e grafica non certo da fantascienza, framerate bloccato perché bo.
E poi...niente lo hanno lasciato così e un pinco pallino qualsiasi ce lo ha sistemato aggratis per renderlo giocabile, mentre loro incassati i soldi tanti saluti.

personalmente poi gli ho comprato pure quella schifezza immonda di tenchu z, ma me la sono ampiamente cercata in quel caso anche se restano in debito :asd:

Bloodborne non è purtroppo un gioco dove un bug così succede e pazienza come sarebbe in un assassin's creed. Appunto ho chiesto se è solo un gran colpo di sfiga, perché fosse una cosa che può succedere normalmente non vi passerebbe la voglia? A me si. E onestamente nei giochi moderni roba così non è che si vede granché, in fallout è capitato ma capirai, il solito stravecchio motore di bethesda upgradato, anzi quel gioco mi è andato liscissimo devo ammettere.

Il gioco in se comunque sembra davvero bello, sia il gameplay (a me piace schivare più che parare) sia artisticamente, anche se non ha la graficona meglio della graficona meno artistica diciamo.

Letta cosa sembra che From abbia creato solo ciofeche di giochi buggati e che siano praticamente una masnada di truffatori. Ripeto, ancora non ho giocato nessun gioco From perchè mi sto avvicinando ora a provare il genere souls, quindi non sono certo di parte, però chi legge dei commenti cosi forti sembra che comprerà veramente spazzatura. E il parere dei critici e dei videogiocatori è totalmente opposto al tuo, ci sarà un motivo credo o no?

itachi23
26-11-2017, 10:02
Letta cosa sembra che From abbia creato solo ciofeche di giochi buggati e che siano praticamente una masnada di truffatori. Ripeto, ancora non ho giocato nessun gioco From perchè mi sto avvicinando ora a provare il genere souls, quindi non sono certo di parte, però chi legge dei commenti cosi forti sembra che comprerà veramente spazzatura. E il parere dei critici e dei videogiocatori è totalmente opposto al tuo, ci sarà un motivo credo o no?

Ciao, io sono un gran fan dei souls...li ho giocati tutti e nonostante questo credo che anche se Xbox abbia un po' esagerato la verità non è molto lontana da quello che dice, però c'è anche da dire che chi si avvicina al mondo dei souls non dovrebbe farlo cercando la perfezione tecnica o la grafica da urlo, ma soprattutto per un livello di sfida che non si riesce a trovare altrove e per atmosfere uniche che solo un souls può darti...cerco brevemente di dare il mio contributo alla discussione: purtroppo bloodborne all'inizio è molto difficile proprio perché costringe a rigiocare molte volte il pezzo iniziale, finché non si impara come giocare...un mio amico voleva lasciarlo dopo 5 minuti perché frustrato, io gli consigliai di giocarci un altro po' e ora per lui bloodborne è un capolavoro.
Il mio consiglio è cercare di superare almeno due boss e poi dare un giudizio.
Che poi from si sia comportata malissimo con i giocatori PC sia con DS che con DS II è una cosa nota

amd-novello
26-11-2017, 11:00
la conversione di ds1 era patetica ma già tanto che l'avevano fatta. mai successo che da una petizione una sw rispondesse a quel modo.

di bloccarsi in alcuni punti capita in molti giochi. che sia molto buggato ovviamente non è vero. non è bethesda :D

Bruce Deluxe
26-11-2017, 11:01
la conversione di ds1 era patetica ma già tanto che l'avevano fatta. mai successo che da una petizione una sw rispondesse a quel modo.

di bloccarsi in alcuni punti capita in molti giochi. che sia molto buggato ovviamente non è vero. non è bugthesda :D

fixed :asd:

PSManiaco
26-11-2017, 11:21
comunque se sfiga vuole che rimani bloccato puoi sempre usare l'oggetto per tornare all'ultima lanterna perdendo gli echi e resetti il problema (l'equivalente del segno oscuro in DS).

rimane una rottura (che comunque capita raramente) ma non devi per forza ricominciare da capo il gioco !

X360X
26-11-2017, 12:15

Ma perché deve essere spazzatura da non comprare, pure dark soul su pc se piace il genere è certamente da avere, si usa la patch amatoriale e lo si gioca lo stesso.
Il parere onesto è vicino al mio, si è criticato lo scempio di dark soul su PC, si è criticato come è uscito dark soul 2 su PS3, si è criticato pure che bloodborne aveva dei cali sotto i 30fps (almeno su ps4 liscia all'uscita)...le cose fatte male si criticano sempre, e il fatto che lato tecnico non siano una cima è realtà.

Poi ovvio che se fai un gioco bello (e a primo acchitto mi piace più del primo dark soul), se il gioco artisticamente è tanta roba (e mi pare lo sia, ben più di roba anonima ma con la graficona) lo si gioca eccome, perché non si dovrebbe? l'importante è che bug che compromettono l'esperienza di gioco (e qui capace che stai 3 ore a rifare un pezzo quindi...) non capitino se non una volta su un milione.

comunque se sfiga vuole che rimani bloccato puoi sempre usare l'oggetto per tornare all'ultima lanterna perdendo gli echi e resetti il problema (l'equivalente del segno oscuro in DS).

rimane una rottura (che comunque capita raramente) ma non devi per forza ricominciare da capo il gioco !

Bè da capo non serve a prescindere, alla fine dall'ultima lanterna ricominci. Solo che stando all'inizio riparto.

Comunque l'inizio non è poi così traumatico se lo si affronta nel modo giusto, tanto che io non sono bravo ma l'avevo passato abbastanza agilmente bug infame a parte.
Cioè attiri qualcuno alla volta, lo fai fuori, non ti fai chiudere...ci sono pure le molotov anche se me le stavo risparmiando ci ho dato fuoco solo al cecchino su strada.

Calma e ragionamento...poi si muore lo stesso perché sbagli una cacchiata (io soprattutto tendo a sbagliare tasto per curarmi :asd:) ma che sia punitivo è normale, il gioco è così.

Kohai
26-11-2017, 13:48
Sono alla quarta run e solo una volta mi e' capitato nei boschi proibiti di cadere da un dirupo, non morivo ma rimanevo bloccato fra le rocce.

Nel qual caso ho usato il marchio del cacciatore ardito per tornare nel sogno senza perdere punti.

Comunque stilisticamente parlando e attenzione ai particolari e' una lavoro immenso. . . gia' solo nell'infermeria sono rimasto stupefatto dagli intarsi sui corrimano delle scale (questo per fare un semplicissimo esempio. . . )

amd-novello
26-11-2017, 14:36
infatti la zona del bosco è propensa ai blocchi.

X360X
27-11-2017, 02:43
I boss mi hanno un po' asfaltato, i primi due, e quello che comunque non serve per andare avanti non mi è parso nemmeno fattibile al contrario dell'altro.
Che poi ci sono arrivato che non morivo da parecchio, allegramente...un sacco di echi fottuti

Ma giusto così, sono andato in giro fin troppo agilmente alla fine, poi mi montavo la testa...

Avendo sbloccato i passaggi e conoscendo la zona riandare dai boss è semplice a conti fatti, però ho l'enorme problema di sparare. Ho un centinaio di proiettili da parte sono andato di ascia sempre (per lo più usata corta), manco sui due lupi (bastardi quelli) ho sparato.
non mi viene e se lo faccio sparo a cacchio :muro: e mi sa che così non vado lontano

belli scorci davvero in certi punti, e simpatico l'incontro con peppa pig li sotto che non mi sono fermato a salutare perché all'apparenza mi è sembrato un po' eccessivo (unica cosa non fatta fuori boss a parte)

unkle
27-11-2017, 06:45
Avendo sbloccato i passaggi e conoscendo la zona riandare dai boss è semplice a conti fatti, però ho l'enorme problema di sparare. Ho un centinaio di proiettili da parte sono andato di ascia sempre (per lo più usata corta), manco sui due lupi (bastardi quelli) ho sparato.
non mi viene e se lo faccio sparo a cacchio :muro: e mi sa che così non vado lontano

Ho fatto diverse run senza sparare un colpo, e quindi senza un parry, ti assicuro che il gioco è fattibile anche ignorando l'arma da fuoco.
Poi certo, se cominci ad imparare bene i tempi del parry non dico sia una passeggiata, ma...

The Pein
27-11-2017, 09:41
ho comprato bloodborne per via degli sconti....è come me l'aspettavo: ignorante all'ennesima potenza...

torgianf
27-11-2017, 09:42
l' ho ripreso dopo un secolo, mi ci sto mettendo seriamente e sto cercando di giocarlo con calma e senza voler strafare a tutti i costi, sono riuscito ad abbattere il primo boss e sono arrivato fino al secondo, peccato che se torno alla home e poi riprendo il gioco mi fa partire dall' ultima lampada che ho acceso e azzerandomi tutti gli echi del sangue guadagnati...... comunque al di la di qualche piccolo bug, su ps4 pro si lascia giocare piuttosto bene, ricordo che sulla liscia era un pianto con quel frame rate scandaloso

Sunburp
27-11-2017, 11:28

Qua qualcuno sta rosicando :asd:

X360X
27-11-2017, 13:25
Ho fatto diverse run senza sparare un colpo, e quindi senza un parry, ti assicuro che il gioco è fattibile anche ignorando l'arma da fuoco.
Poi certo, se cominci ad imparare bene i tempi del parry non dico sia una passeggiata, ma...

ah ok, fortuna che è così allora, magari cerco di usarlo quando serve sui boss e continuo allegramente a tralasciarlo in generale (ma non è che è previsto poter usare un'arma non da fuoco nell'altra mano? mica sarebbe male :D )

Qua qualcuno sta rosicando :asd:

se mi blocca un bug in un gioco come questo ci mancherebbe pure :asd:

per il resto ho elencato solo fatti ampiamente dimostrabili per ripondere al perché from non mi è ne simpatica ne sono delle cime lato puramente tecnico :asd: poi fortuna che i giochi meritano comunque quindi ci giochiamo lo stesso.

[?]
27-11-2017, 13:40

Minchia sei morto 1 volta per un glitch... non è che ti hanno dato fuoco a casa.
In sto gioco morirai 1000000 di volte, non ti cambia niente, le prime 10 ore minimo ti servono per capire COME giocare, manco son da calcolare...
Questo è un gioco che apprezzi solo se ami la sfida con te stesso, se ti fai abbattere dai limiti tecnici mollalo, non è un gioco per te.

unkle
27-11-2017, 13:52
ah ok, fortuna che è così allora, magari cerco di usarlo quando serve sui boss e continuo allegramente a tralasciarlo in generale (ma non è che è previsto poter usare un'arma non da fuoco nell'altra mano? mica sarebbe male :D )

a un certo punto si trova anche uno scudo, di legno, in pratica quattro assi in croce tenute con lo sputo, una trollata della From :asd:
meglio l'arma da fuoco che almeno qualche danno lo fa, e più avanti troverai anche certi consumabili che potenziano un po di più il danno dell'arma da fuoco.

Sunburp
27-11-2017, 13:58
per il resto ho elencato solo fatti ampiamente dimostrabili per ripondere al perché from non mi è ne simpatica ne sono delle cime lato puramente tecnico :asd: poi fortuna che i giochi meritano comunque quindi ci giochiamo lo stesso.

Ma se i giochi meritano dovrebbero starti simpatici. Quello che scrivi è un po' un controsenso. Io vorrei perdere la mia memoria videoludica per potere rigiocarmeli tutti i giochi FROM :cry:

a un certo punto si trova anche uno scudo, di legno, in pratica quattro assi in croce tenute con lo sputo, una trollata della From :asd:
meglio l'arma da fuoco che almeno qualche danno lo fa, e più avanti troverai anche certi consumabili che potenziano un po di più il danno dell'arma da fuoco.

C'è anche uno scudo nel dlc, che non è così malvagio in alcune situazioni :D

El Furibondo Serna
27-11-2017, 14:31
ho comprato bloodborne per via degli sconti....è come me l'aspettavo: ignorante all'ennesima potenza...

preso la goty, supporto fisico pagato 12€ in più rispetto al prezzone di 17 sul psn.

JuanCarlos
27-11-2017, 14:36
Vabbè ma, lo dico da amante del gioco (pur non avendolo finito causa trasloco, adesso finalmente a giorni mi arriva il proiettore e riprenderò a giocare) si può tranquillamente dire che il gioco è straordinario nella sua componente narrativa (e qui si comprende anche la "mancanza" di narrazione convenzionale) e a tratti per il suo gameplay (su cui si fanno sempre leggende, una volta padroneggiati i comandi il gioco è molto meno complicato di quanto molti non vogliano far credere), e al tempo stesso affermare che tecnicamente sia uno dei peggiori schifi che si siano visti su PS4.

Bloodborne, almeno fin dove sono arrivato, è un gioco stupendo. Che tecnicamente fa schifo, senza girarci intorno. Poi che se il gioco ti prende la cosa passa in secondo piano è palese, ma sempre tremendo rimane.

Ryuzaki_Eru
27-11-2017, 14:41
Vabbè ma, lo dico da amante del gioco (pur non avendolo finito causa trasloco, adesso finalmente a giorni mi arriva il proiettore e riprenderò a giocare) si può tranquillamente dire che il gioco è straordinario nella sua componente narrativa (e qui si comprende anche la "mancanza" di narrazione convenzionale) e a tratti per il suo gameplay (su cui si fanno sempre leggende, una volta padroneggiati i comandi il gioco è molto meno complicato di quanto molti non vogliano far credere), e al tempo stesso affermare che tecnicamente sia uno dei peggiori schifi che si siano visti su PS4.

Bloodborne, almeno fin dove sono arrivato, è un gioco stupendo. Che tecnicamente fa schifo, senza girarci intorno. Poi che se il gioco ti prende la cosa passa in secondo piano è palese, ma sempre tremendo rimane.In cosa fa schifo a livello tecnico esattamente? Domanda seria, non avendo ancora iniziato il gioco

X360X
27-11-2017, 14:42
Ma se i giochi meritano dovrebbero starti simpatici. Quello che scrivi è un po' un controsenso. Io vorrei perdere la mia memoria videoludica per potere rigiocarmeli tutti i giochi FROM :cry:

Io penso che se uno non è un fanboy le cose negative le vede e le critica, tanto più se si fanno porcate come il porting del primo dark soul su PC...si parla di aziende che stanno lì a cercare di far soldi (nostri) mica di amici che lavorano aggratis per noi.

Allo stesso modo il gioco in se prescinde da questo, infatti consiglio anche il primo dark soul su PC (con relativo fix amatoriale chiaramente). certo se un gioco mi glithcasse random ogni tot personalmente lo cestinerei quello si, per quello ho chiesto se era un caso isolato. ho tantissima pazienza per morti di gioco ma poca per morti di errori di programmazione.

Anche perché poi devo pure andare in giro a dire che mi sta simpatica ubisoft facendo finta di niente su cose ben note, dopotutto rayman legends, child of light, trials, wildlands in coop e altro mi sono piaciuti tanto, e poi se dico che ubi è buona e simpatica mi prendono per pazzo per forza :asd:

no scusa mi danno un gioco dove si schiva invece che para, cosa che mi piace tanto, poi lo scudo manco non fosse stato una easter egg :asd: magari una frusta nell'altra mano allora si.

JuanCarlos
27-11-2017, 14:47
In cosa fa schifo a livello tecnico esattamente? Domanda seria, non avendo ancora iniziato il gioco

Il framerate è ballerino e generalmente basso, quasi sempre sotto i 30 con cali preoccupanti :asd: (parlo ovviamente di PS4 liscia), i tempi di caricamento sono infiniti (che in un gioco in cui per le prime 10-15 ore muori ogni 3 minuti...), la grafica stessa non è una miracolo (ma recupera AMPIAMENTE con l'atmosfera). Mettici le magagnette tecniche di cui sopra... ma ripeto, lo dico perché lo vedo, ma non vedo l'ora di riprendere il gioco e finirlo, ai tempi lo trovai clamoroso.

amd-novello
27-11-2017, 15:29
la grafica è stupenda. hw del 2013 non dimentichiamocelo. frame rate non ottimale. meno male che hanno aggiustato i caricamenti. all'inizio 40 secondi ogni volta e immagine rovina plasma :D

Bestio
27-11-2017, 16:20
la grafica è stupenda. hw del 2013 non dimentichiamocelo. frame rate non ottimale. meno male che hanno aggiustato i caricamenti. all'inizio 40 secondi ogni volta e immagine rovina plasma :D

Ho dovuto aspettare 2 anni e mezzo, ma ora con la PRO+SSD finalmente riuscirò a giocarci. :asd:

40 secondi di bestemmie tra ogni morte e la rinascita erano davvero troppi. :asd:

JuanCarlos
27-11-2017, 16:31

La direzione artistica è stupenda, è una cosa diversa. E l'hardware è del 2013 per tutti, mica solo per loro :asd:

amd-novello
27-11-2017, 17:05
poligoni a gogo e texture ottime. artistico cosa? la decadenza metropolitana?

:asd:

The Pein
27-11-2017, 17:19
ho giocato 5/7 ore e memorizzato i move set dei giganti, cani e bambozzi in generale ma manco arrivo al 1° boss(ho visto che è molto dispersivo.... :muro: ma quei cavolo di pali infuocati sono inutili come il reggiseno di diletta!
poi ogni volta devi riammazzare pure gesù cristo per riarrivarci ecchecazzo....:eek:
essere ignoranti è un conto ma veramente come cavolo si faaaa????!!!!
ho guardato la guida in pdf ecc... ma niente...

Bruce Deluxe
27-11-2017, 17:35
ho giocato 5/7 ore e memorizzato i move set dei giganti, cani e bambozzi in generale ma manco arrivo al 1° boss(ho visto che è molto dispersivo.... :muro: ma quei cavolo di pali infuocati sono inutili come il reggiseno di diletta!
poi ogni volta devi riammazzare pure gesù cristo per riarrivarci ecchecazzo....:eek:

ahahah xD
le prime ore son così poi ti abitui e ci prendi la mano

livella un po', apri le scorciatoie, e poi per arrivare al boss corri non è necessario affrontare tutti

torgianf
27-11-2017, 19:50

hardware del 2013 ma sottodimensionato, 2010 piu' o meno, la ps4 liscia e' un catorcio infame

torgianf
27-11-2017, 19:53

devi memorizzare i moveset dei vari nemici, imparare le strade e le scorciatoie, apri i cancelli che tagliano vari pezzi degli scenari, cerca di non farti accerchiare e non fare l' eroe combattendo 1 contro 10. io ho passato le prime 5 o 6 ore a fare sempre lo stesso giro per farmare, ora sono a livello 20 e anche se non e' semplice sicuramente e' piu' fattibile

Kohai
27-11-2017, 20:59
I boss mi hanno un po' asfaltato, i primi due, e quello che comunque non serve per andare avanti non mi è parso nemmeno fattibile al contrario dell'altro.
Che poi ci sono arrivato che non morivo da parecchio, allegramente...un sacco di echi fottuti

Ma giusto così, sono andato in giro fin troppo agilmente alla fine, poi mi montavo la testa...

belli scorci davvero in certi punti, e simpatico l'incontro con peppa pig li sotto che non mi sono fermato a salutare perché all'apparenza mi è sembrato un po' eccessivo (unica cosa non fatta fuori boss a parte)

Quoto al 100%, gioco fatto tre volte senza necessita' del parry (mio figlio invece ci riesce, questione di riflessi :stordita: )

Per i due lupacchiotti c'e' un piccolo trucchetto. . . se vuoi te lo scrivo. . . ;)

amd-novello
27-11-2017, 21:05
hardware del 2013 ma sottodimensionato, 2010 piu' o meno, la ps4 liscia e' un catorcio infame

il non plus ultra non lo possono mettere se no costa troppo. ridotte dimensioni.
il solito discorso.

Kohai
27-11-2017, 21:15

Quando spari, devi lockare il bersaglio, altrimenti i proiettili vanno a vuoto e comunque, non sempre si riesce a stunnare il nemico.

Mio figlio e' bravissimo nello scansare e colpire di lato o alle spalle. . . io no :(

Kohai
27-11-2017, 21:36
Onestamente questa differenza tra 30 e 60 fps nel gioco non la vedo, non ci ho mai fatto caso.

Ricordo che si lamentavano della stessa cosa sul thread di Driveclub, ma come per Bloodborne non ci ho mai fatto caso e ci gioco tranquillamente :mbe:

Link -> http://www.30vs60fps.com/

Kohai
27-11-2017, 21:48

Pazienza, perseveranza, calma, farming, tanto farming e stats del giocatore/cacciatore scelte con oculatezza.

Al massimo si suona la campana del richiamo e vedere se qualcuno online ci viene in aiuto . . .

Anche io all'inizio lo avevo abbandonato quasi subito, poi mio figlio mi ha fatto da guida all'inizio e dopo aver preso la mano ci ho giocato tre volte (per i tre finali, senza trucco) e platinato :D

Ora sto facendo la quarta run. . .

Ryuzaki_Eru
27-11-2017, 22:05
Quoto al 100%, gioco fatto tre volte senza necessita' del parry (mio figlio invece ci riesce, questione di riflessi :stordita: )

Per i due lupacchiotti c'e' un piccolo trucchetto. . . se vuoi te lo scrivo. . . ;)Io non so nemmeno di cosa parlate ancora, ma quale sarebbe questo trucchetto? 😁

Bruce Deluxe
27-11-2017, 22:13
Io non so nemmeno di cosa parlate ancora, ma quale sarebbe questo trucchetto? 😁

o li incastri all'ingresso della casa a sinistra del ponte, quella da dove esci passando dalla scorciatoia, oppure gli tiri le molotov

Bestio
27-11-2017, 22:34
Onestamente questa differenza tra 30 e 60 fps nel gioco non la vedo, non ci ho mai fatto caso.

Ricordo che si lamentavano della stessa cosa sul thread di Driveclub, ma come per Bloodborne non ci ho mai fatto caso e ci gioco tranquillamente :mbe:

Link -> http://www.30vs60fps.com/

Questione di occhio e abitudine, io faccio veramente fatica a giocare a 30FPS, poi se il gioco è bello e sono costanti ancora riesco a reggerla, (a meno che non sia un FPS o un gioco di guida) ma se ci sono anche frequenti cali al di sotto dei 30fps proprio non ce la faccio.

BB sulla PRO almeno i 30fps li tiene molto più stabilmente che sulla liscia, (e con SSD carica in 10 secondi) infatti ora riesco a giocarci, su PS4 500gb liscia proprio non ci riuscivo. (40 secondi di bestemmie tra ogni morte e la rinascita erano davvero troppi. :asd:)

El Furibondo Serna
27-11-2017, 22:50
bene.
riga' state fuori di testa.
ho comprato bloodborne.
dopo due ore sto ancora alla seconda lampada :asd:
e ci sono andato in fissa.
quei due cazzo di cani enormi sono troppo veloci.

El Furibondo Serna
27-11-2017, 22:51
seriamente: non c'è modo di mirare con le molotov vero? no perchè le mie sembrano lanciate da un treno in corsa per mano di un nano cieco.

X360X
28-11-2017, 04:07
Quando spari, devi lockare il bersaglio, altrimenti i proiettili vanno a vuoto e comunque, non sempre si riesce a stunnare il nemico.

Mio figlio e' bravissimo nello scansare e colpire di lato o alle spalle. . . io no :(

bè si ci ero arrivato a lockare :p sbaglio certamente i tempi e la distanza da dove sparare. al contrario di schivare e colpire che mi riesce e mi piace invece

Questione di occhio e abitudine, io faccio veramente fatica a giocare a 30FPS, poi se il gioco è bello e sono costanti ancora riesco a reggerla, (a meno che non sia un FPS o un gioco di guida) ma se ci sono anche frequenti cali al di sotto dei 30fps proprio non ce la faccio.

BB sulla PRO almeno i 30fps li tiene molto più stabilmente che sulla liscia, (e con SSD carica in 10 secondi) infatti ora riesco a giocarci, su PS4 500gb liscia proprio non ci riuscivo. (40 secondi di bestemmie tra ogni morte e la rinascita erano davvero troppi. :asd:)

Infatti a me pare vada liscio sulla pro (parlando di 30fps, io sono abituato a giocarci quindi non ho problemi)

seriamente: non c'è modo di mirare con le molotov vero? no perchè le mie sembrano lanciate da un treno in corsa per mano di un nano cieco.

ma penso che devi adattarti a come le lancia, e non usi un genio :asd:
io le prime le ho tirate da dietro una ringhiera...colpendo la parte superiore della ringhiera, praticamente me le sono tirate addosso. in compenso si può subire e far male attraverso la ringhiera però :D

una volta lockato il nemico devi solo prendere le misure per il lancio, ci ho messo poco. è a sparare nel modo corretto che non riesco ad adattarmi

i cani sono tanto stronzi infatti li ho fatti fuori una volta poi basta

unkle
28-11-2017, 07:14
o li incastri all'ingresso della casa a sinistra del ponte, quella da dove esci passando dalla scorciatoia, oppure gli tiri le molotov
si, ma il trucchetto funziona solo li.
poi se ne trovano altri in altre location e son cazzi, meglio prenderci mano fin dall'inizio, se si prende dimestichezza con l'ascia a due mani li disintegri in scioltezza.

The Pein
28-11-2017, 07:24
più gioco più mi sembra di essere leso...i moveset gli ho imparati ecc..certo il lancio delle molotov e il parry potevano farli molto meglio visto che il tipo sembra invornito alcune volte...per il resto le madonne che tiro lo sa solo gesù!

amd-novello
28-11-2017, 07:39
se si vedono i video che misurano i frame si nota che anche nella versione liscia i frame sono abbastanza ancorati a 30 ma il problema è il frame pacing. poteva essere programmato meglio di sicuro.
cercare bloodborne frame pacing

El Furibondo Serna
28-11-2017, 08:10
si, ma il trucchetto funziona solo li.
poi se ne trovano altri in altre location e son cazzi, meglio prenderci mano fin dall'inizio, se si prende dimestichezza con l'ascia a due mani li disintegri in scioltezza.

ecco.
sì.
col cazzo :asd:
qualche consiglio più dettagliato? accetto anche roba tipo 'tornatene su Fallout' :D

The Pein
28-11-2017, 08:50
io ho bisogno assolutamente di aiuto con il 1 boss chi c'è disponibile?

torgianf
28-11-2017, 08:58
io ho bisogno assolutamente di aiuto con il 1 boss chi c'è disponibile?
molotov, l'ho tirato giù con quelle

p.s.

se il primo ti sembra forte, aspetta di arrivare al secondo, quella si che sara' una prova dura

unkle
28-11-2017, 08:59
ecco.
sì.
col cazzo :asd:
qualche consiglio più dettagliato? accetto anche roba tipo 'tornatene su Fallout' :D

https://pbs.twimg.com/profile_images/712396062930022400/WHlx_wFh.jpg

The Pein
28-11-2017, 10:11
molotov, l'ho tirato giù con quelle

p.s.

se il primo ti sembra forte, aspetta di arrivare al secondo, quella si che sara' una prova dura

si ma la pugnetta è arrivare dinuovo fino al boss saltando tutti che faccio in 5 minuti, però mi sta se caz che se muoio riperdo gli echi, non posso salvare ecc... ma quando ritorno nel sogno del cacciatore ogni volta che voglio è un salvataggio?

amd-novello
28-11-2017, 10:22
no salvi ogni volta che esci dal gioco o fai qualcosa tipo usi un consumabile. se fai esci dal menu impostazioni e poi rientri ti ritrovi lì. se sei davanti a un boss e esci quando rientri sei davanti alla nebbia della sua stanza.
non salvi tipo fallout dove puoi ricaricare ogni volta con tutte le munizioni che avevi :D è stronzo come sistema.

The Pein
28-11-2017, 10:33
no salvi ogni volta che esci dal gioco o fai qualcosa tipo usi un consumabile. se fai esci dal menu impostazioni e poi rientri ti ritrovi lì. se sei davanti a un boss e esci quando rientri sei davanti alla nebbia della sua stanza.
non salvi tipo fallout dove puoi ricaricare ogni volta con tutte le munizioni che avevi :D è stronzo come sistema.

ah ma allora posso salvare e anche mettere pausa, basta uscire...è tutto in automatico..che roba ridicola:D .....:eek: ma poi il senso di non fermare tutto con start...che aiuto darà mai??!!!! :D .....:eek:

Dark_Lord
28-11-2017, 10:50
ah ma allora posso salvare e anche mettere pausa, basta uscire...è tutto in automatico..che roba ridicola:D .....:eek: ma poi il senso di non fermare tutto con start...che aiuto darà mai??!!!! :D .....:eek:

salvare nei souls è un concetto astratto..

cmq devi farci la mano, il primo boss, e anche il secondo, e in generale tutti i boss non opzionali, sono delle minchiate tremende, se sai come fare :D

cmq parry e tutto vanno bene così come sono, il combat system di bloodborne è perfetto

The Pein
28-11-2017, 11:03
salvare nei souls è un concetto astratto..

cmq devi farci la mano, il primo boss, e anche il secondo, e in generale tutti i boss non opzionali, sono delle minchiate tremende, se sai come fare :D

cmq parry e tutto vanno bene così come sono, il combat system di bloodborne è perfetto

si ma arrivo al 1 boss scorrendo in mezzo alla gente, non combatto, salto DIRETTAMENTE TUTTO ahahahaha...
per il clerico invece già al 2 tentativo la barra dell'energia era quasi finita, ma avevo finito le fiale di sangue e quindi un colpo e mi ha buttato giù!

arkantos91
28-11-2017, 11:05
Proprio vero che l'inizio di BB è tra i più tosti della compagnia.

Fin quando non si ingrana bene con le meccaniche nuove conviene farmare le blood vials.

Ricordo anch'io il terrore di quei 2 cagnoni sul ponte :D

Tra qualche tempo ricorderai questi momenti e ci riderai su.

Dark_Lord
28-11-2017, 11:08
si ma arrivo al 1 boss scorrendo in mezzo alla gente, non combatto, salto DIRETTAMENTE TUTTO ahahahaha...
per il clerico invece già al 2 tentativo la barra dell'energia era quasi finita, ma avevo finito le fiale di sangue e quindi un colpo e mi ha buttato giù!

DEVI far così, una volta che hai ripulito un'area, si suppone tu la conosca bene, quindi, sapendo dove si trovano le creature, schivarle e correre al boss di turno, poi devi sbloccare gli shortcuts, in modo da arrivare al boss il più velocemente possibile, un corridoio dritto in pratica.

con un po' di pratica, ad ogni nuova run, ti farai la prima zona raccogliendo tutto, e senza morire.

arrivi davanti la cleric beast con l'arma +3 e già bello livellato, la apri in due :asd:

The Pein
28-11-2017, 11:22
DEVI far così, una volta che hai ripulito un'area, si suppone tu la conosca bene, quindi, sapendo dove si trovano le creature, schivarle e correre al boss di turno, poi devi sbloccare gli shortcuts, in modo da arrivare al boss il più velocemente possibile, un corridoio dritto in pratica.

con un po' di pratica, ad ogni nuova run, ti farai la prima zona raccogliendo tutto, e senza morire.

arrivi davanti la cleric beast con l'arma +3 e già bello livellato, la apri in due :asd:
ho già da ieri l'arma +3 ma le statistiche non ci capisco na mazza! e l'ho dovuta pure riparare visto che non capivo perchè non uccideva più!

Ryuzaki_Eru
28-11-2017, 11:25
Da quello che leggo sembra un casino sto gioco, soprattutto per chi come me non ha mai giocato un souls :D

Dark_Lord
28-11-2017, 11:25
ho già da ieri l'arma +3 ma le statistiche non ci capisco na mazza! e l'ho dovuta pure riparare visto che non capivo perchè non uccideva più!

il danno di un arma +3 per la prima zona è più che sufficiente, alza vitalità e resistenza, io di solito, il primo level up che faccio, porto subito vitalità a 20

Ryuzaki_Eru
28-11-2017, 12:21
Ma come funziona il sistema di level up? Ho letto che all'inizio non si può livellare e che per poterlo fare si deve incontrare il primo boss, è cosi?

Dark_Lord
28-11-2017, 12:30
Ma come funziona il sistema di level up? Ho letto che all'inizio non si può livellare e che per poterlo fare si deve incontrare il primo boss, è cosi?

no.

devi avere almeno 1 punto intuizione per far svegliare la doll nel sogno del cacciatore

i punti intuizione li ottieni incontrando i boss, sconfiggendoli, scoprendo nuove aree, e trovando a terra come drop, le conoscenze del folle

per al prima area, consiglio di farsi il giro della zona, ci sono due conoscenze del folle, se non ricordo male, una vicino a due ratti nelle fogne, e un'altra vicino alla bambina col carillon, sempre zona fogne, una volta ottenuta la usi, e a quel punto potrai livellare dalla doll ;)

itachi23
28-11-2017, 13:25
no.

devi avere almeno 1 punto intuizione per far svegliare la doll nel sogno del cacciatore...

Secondo me dovresti usare qualche spoiler...

JuanCarlos
28-11-2017, 13:56
Secondo me dovresti usare qualche spoiler...

Ognuno ha una "sensibilità" diversa a queste cose, per me non è spoiler, anzi, è una precisazione che è molto d'aiuto al giocatore alle prime armi, che magari non ci fa caso immediatamente. Lo avessero detto a me all'inizio avrei risparmiato un'ora di bestemmie :asd:

The Pein
28-11-2017, 13:59
si ma non sapevo che si poteva livellare: cazzo da quando son morto al boss e ho visto che l'automa mi aumenta il livello tramite gli echi sto massacrando di brutto tutti!!!!e non sapevo neanche si poteva comprare la roba!!!!! e mi sta anche iniziando a piacere il gioco!!!!!

JuanCarlos
28-11-2017, 14:30
si ma non sapevo che si poteva livellare: cazzo da quando son morto al boss e ho visto che l'automa mi aumenta il livello tramite gli echi sto massacrando di brutto tutti!!!!e non sapevo neanche si poteva comprare la roba!!!!! e mi sta anche iniziando a piacere il gioco!!!!!

Il gioco ti spiega apertamente pochissime cose. Ma poche poche poche :asd:

Ryuzaki_Eru
28-11-2017, 14:32
no.

devi avere almeno 1 punto intuizione per far svegliare la doll nel sogno del cacciatore

i punti intuizione li ottieni incontrando i boss, sconfiggendoli, scoprendo nuove aree, e trovando a terra come drop, le conoscenze del folle

per al prima area, consiglio di farsi il giro della zona, ci sono due conoscenze del folle, se non ricordo male, una vicino a due ratti nelle fogne, e un'altra vicino alla bambina col carillon, sempre zona fogne, una volta ottenuta la usi, e a quel punto potrai livellare dalla doll ;)

Metto sotto spoiler visto che hanno parlato di spoiler...

La doll e le conoscenze del folle cosa sarebbero esattamente?

calcola che ancora il gioco non l'ho iniziato eh :D

amd-novello
28-11-2017, 14:32
Benvenuto nell' inferno sadico lol

JuanCarlos
28-11-2017, 14:35
@Ryuzaki_Eru: Io dico "inizia prima il gioco, poi magari vieni a leggere" perché ci si può anche arrivare, però per ogni evenienza rispondo:

La conoscenza del folle è un oggetto che si può trovare a terra o sui cadaveri e dona 1 punto di intuizione. L'intuizione è una delle "valute di gioco" nel senso che puoi usarle per accedere a determinati oggetti (per altri oggetti serviranno altre cose). La bambola è un NPC che troverai in un luogo particolare che non spoilero. Appena avrai guadagnato il tuo primo punto di intuizione potrai interagire con lei, è lei che ti farà fare level up utilizzando gli echi (che ottieni sconfiggendo i nemici).

The Pein
28-11-2017, 15:25
Il gioco ti spiega apertamente pochissime cose. Ma poche poche poche :asd:
il gioco non spiega niente...è diverso....:asd:

il boss è morto stecchito, adesso sto girovagando così a culo!
allora sto farmando un botto letteralmente: sto buttando su FORZA e VITALITA principalmente..

Bruce Deluxe
28-11-2017, 15:44

allora sto farmando un botto letteralmente: sto buttando su FORZA e VITALITA principalmente..

alza anche la resistenza

Ryuzaki_Eru
28-11-2017, 15:49
@Ryuzaki_Eru: Io dico "inizia prima il gioco, poi magari vieni a leggere" perché ci si può anche arrivare, però per ogni evenienza rispondo:

Grazie, conservo il messaggio per il futuro e per il momento non mi spoilero nulla :D

Dark_Lord
28-11-2017, 16:39

vedrai che diventerà come una droga, poi il gioco, andando avanti migliora pure, ci sono aree e boss bellissimi, e il dlc (che ti consiglio di fare intorno al livello 80/100) è la chiusura di un cerchio perfetto, uno dei giochi meglio fatti di questi ultimi anni ;)

torgianf
28-11-2017, 19:54
Da quello che leggo sembra un casino sto gioco, soprattutto per chi come me non ha mai giocato un souls :D

e' un gioco bastardo, soprattutto all' inizio, io l' ho rivenduto 3 volte, era un continuo farsi il sangue amaro, poi l' ho ripreso ora coi saldi e visto che e' digitale e non lo posso rivendere mi ci sono messo piu' convinto che mai.... all' inizio sembra impossibile, basta un colpo e ti seccano, e' un continuo provare, morire e ricominciare, poi pian piano cominci a capire le meccaniche, cosa fare e soprattutto come fare, cominci ad isolare i nemici, a tirare ciottoli per distrarli, ad usare le molotov e allora diventa fattibile, mai semplice pero' appunto fattibile, l' unica cosa e' non farsi prendere la mano, si arriva ad un certo punto dove si comincia a pensare di essere imbattibile visto che hai farmato, hai capito le meccaniche, sai dove andare ecc.... ed e' li che arriva una specie di contadino del cazzo, ti da una sprangata e ciao ciao a 8000 echi del sangue :asd:

The Pein
28-11-2017, 20:04
alza anche la resistenza
fatto grazie!
e' un gioco bastardo, soprattutto all' inizio, io l' ho rivenduto 3 volte, era un continuo farsi il sangue amaro, poi l' ho ripreso ora coi saldi e visto che e' digitale e non lo posso rivendere mi ci sono messo piu' convinto che mai.... all' inizio sembra impossibile, basta un colpo e ti seccano, e' un continuo provare, morire e ricominciare, poi pian piano cominci a capire le meccaniche, cosa fare e soprattutto come fare, cominci ad isolare i nemici, a tirare ciottoli per distrarli, ad usare le molotov e allora diventa fattibile, mai semplice pero' appunto fattibile, l' unica cosa e' non farsi prendere la mano, si arriva ad un certo punto dove si comincia a pensare di essere imbattibile visto che hai farmato, hai capito le meccaniche, sai dove andare ecc.... ed e' li che arriva una specie di contadino del cazzo, ti da una sprangata e ciao ciao a 8000 echi del sangue :asd:
e io dopo aver perso 5000 per Gauscone o come minchia si chiama, adesso faccio così: arrivo al boss finale ma poco prima ritorno indietro vado nel sogno del cacciatore e mi metto a farmare ecc.... poi ritorno così col cavolo che mi incula gli echi!

PADRE GAUSCONE AMMAZZATO DI PREPOTENZA! dopo 1 ora abbondante :stordita:

Dark_Lord
28-11-2017, 20:27
gascoigne è una pippona, appena si trasforma lo prendi a molotovate in faccia e muore subito :asd:

amd-novello
28-11-2017, 22:07
pippona un par di palle :asd:
sempre bravi quando si sanno le strategie e grazie...

Dark_Lord
28-11-2017, 23:25
pippona un par di palle :asd:
sempre bravi quando si sanno le strategie e grazie...

ma guarda che i souls sono belli proprio per questo, prima di gascoigne si viene praticamente bombardati da drop di molotov e petrolio, poi ti vai a leggere le descrizioni e vedi che sono efficaci contro le belve, fai 2+2, ci può arrivare benissimo anche il giocatore alle prime armi, non serve essere rodati

il carillon vedi, quello è già più da trip mentale :asd:

amd-novello
29-11-2017, 08:51
ci vuole maestria anche a lanciare molotov. sembra un cretino quando lo fa lol

torgianf
29-11-2017, 09:13
ecco, sono arrivato dal bastardo sulla torre, questo e' tosto, sono di livello 33 ma non gli faccio una sega.....

gokan
29-11-2017, 10:04
ecco, sono arrivato dal bastardo sulla torre, questo e' tosto, sono di livello 33 ma non gli faccio una sega.....

Non sei costretto a batterti con lui anzi..

Bruce Deluxe
29-11-2017, 10:10

piccolo suggerimento :D

https://78.media.tumblr.com/3aa2bc78f704590f16e3aad479cd4cba/tumblr_mvyj69kVop1rj2phto1_500.gif

gokan
29-11-2017, 10:13
Questa è Sparta 😎

Dark_Lord
29-11-2017, 10:41

3 colpi di pistola uno dietro l'altro, appena raggiungi la cima della torre

https://www.youtube.com/watch?v=W66Qsmebxr0

:D :D :D :D

mbrown
29-11-2017, 10:55

Evitalo, al momento non è necessario batterlo. Più tardi troverai un modo alternativo per tornarci
e si comporterà diversamente, con le giuste risposte ti darà l'oggetto in suo possesso senza combattere

BB l'ho finito, DLC compreso ed è bello impegnativo. Ma non è nulla in confronto a Nioh che sto giocando adesso, quello è punitivo in modo assurdo (e pure frustrante, a volte)

Rinha
29-11-2017, 11:43
Evitalo, al momento non è necessario batterlo. Più tardi troverai un modo alternativo per tornarci
e si comporterà diversamente, con le giuste risposte ti darà l'oggetto in suo possesso senza combattere

BB l'ho finito, DLC compreso ed è bello impegnativo. Ma non è nulla in confronto a Nioh che sto giocando adesso, quello è punitivo in modo assurdo (e pure frustrante, a volte)

Oddio.... io tra i 2 ho trovato molto più tosto BB. E' anche vero però che questo l'ho platinato mentre Nioh mi sono limitato a finire la storia e fare qualche mondo della "via del Forte"

amd-novello
29-11-2017, 11:55
per me di poco è più difficile nioh ma per il combat system complesso.

mbrown
29-11-2017, 12:35
Oddio.... io tra i 2 ho trovato molto più tosto BB. E' anche vero però che questo l'ho platinato mentre Nioh mi sono limitato a finire la storia e fare qualche mondo della "via del Forte"

Sono arrivato a Hino Enma per adesso, ed è stata durissima. Sarà che ho sviluppato la build su katana e kusarigama, e con lei stare in close combat è un suicidio, ma ho dovuto affrontare più volte lei che Laurence

[?]
29-11-2017, 12:48
Personalmente trovo Nioh molto piu' abbordabile... BB è in assoluto il gioco che mi ha fatto tirare più scleri negli ultimi 10 anni... per trovare qualcosa di simile devo tornare al master system quando non c'erano save e dovevi finirti Alex Kid tutto di seguito :asd:

mbrown
29-11-2017, 13:01
Magari è un problema mio, in Bloodborne ho fatto almeno 5-6 boss al primo try e non sono certo un fenomeno coi souls like. Tra l'altro non è che fossi overlivellato, anche perchè non serve a molto se sbagli i tempi di attacco.

Dark_Lord
29-11-2017, 13:09
mah, bloodborne liscio non è difficile, basta affrontarlo nel modo giusto

the old hunters, quello è difficile... :asd:

[?]
29-11-2017, 13:12
mah, bloodborne liscio non è difficile, basta affrontarlo nel modo giusto

the old hunters, quello è difficile... :asd:

Ma dipende tutto quanto sei livellato, io l'ho giocato dopo 7 run e ti assicuro che non ho sclerato quasi mai.

Lui per me è stato IL MALE:muro: :muro: :muro:

http://soulslore.wdfiles.com/local--resized-images/data:ebrietas-daughter-of-the-cosmos/Ebrietas_Awake.jpg/medium.jpg

mbrown
29-11-2017, 13:17
;45208973']Ma dipende tutto quanto sei livellato, io l'ho giocato dopo 7 run e ti assicuro che non ho sclerato quasi mai.

http://soulslore.wdfiles.com/local--resized-images/data:ebrietas-daughter-of-the-cosmos/Ebrietas_Awake.jpg/medium.jpg

Fatta al 4 colpo! LOL
A me quello che ha dato più problemi è quello del DLC che c'è nella cattedrale, ha un set di mosse parecchio difficile da leggere

Dark_Lord
29-11-2017, 13:20
;45208973']Ma dipende tutto quanto sei livellato, io l'ho giocato dopo 7 run e ti assicuro che non ho sclerato quasi mai.

Lei non mi ha mai fatto penare granché, pastiglie di belva, carta del fulmine, e vien giù abbastanza velocemente

tra i boss del gioco base che mi hanno fatto smadonnare relativamente ci sono micolash e logarius, micolash in sè è un pippone, se non fosse per quel suo attacco shottante... ma anche lui diventa una cavolata una volta ottenuto lo scudo figo del dlc

mbrown
29-11-2017, 13:57
Lei non mi ha mai fatto penare granché, pastiglie di belva, carta del fulmine, e vien giù abbastanza velocemente

tra i boss del gioco base che mi hanno fatto smadonnare relativamente ci sono micolash e logarius, micolash in sè è un pippone, se non fosse per quel suo attacco shottante... ma anche lui diventa una cavolata una volta ottenuto lo scudo figo del dlc

Pensa che entrambi li ho fatti fuori al first try, è proprio vero che ognuno ha il suo personale tallone d'Achille!

mircocatta
29-11-2017, 14:07
non vedo l'ora di provare questo titolo :D preso in sconto lunedì a 19€ :)

Biker Jr
29-11-2017, 14:35
Che bello rivedere questa discussione quando torna a vivere... quanti ricordi!! :uh: :bsod: :uh:

Dark_Lord
29-11-2017, 15:02
sì, nell'ultima settimana si sono aggiunti tantissimi nuovi cacciatori, si vede che era in sconto :asd:

e pensare che io avevo comprato la goty quando ancora non esisteva in italia, versione tedesca, pagata qualcosa come 70€

non me ne sono pentito

mai :)

trovato pure il post dell'epoca:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43233213&postcount=4667

JuanCarlos
29-11-2017, 15:03
Che bello rivedere questa discussione quando torna a vivere... quanti ricordi!! :uh: :bsod: :uh:

Mi è venuta una voglia di giocarci... domani arriva il proiettore.

La domanda fondamentale è:

- Sono passati più o meno 7 mesi.
- Il solo pensiero di dover rifare almeno un paio di boss mi atterrisce.
- Non mi ricordo una fava di dove sono tutte le scorciatoie e i passaggi.
- Sono arrivato più o meno a metà (il boss dopo Vicario Amelia, mi pare).

Che faccio, ricomincio da capo?

Dark_Lord
29-11-2017, 15:07
Mi è venuta una voglia di giocarci... domani arriva il proiettore.

La domanda fondamentale è:

- Sono passati più o meno 7 mesi.
- Il solo pensiero di dover rifare almeno un paio di boss mi atterrisce.
- Non mi ricordo una fava di dove sono tutte le scorciatoie e i passaggi.
- Sono arrivato più o meno a metà (il boss dopo Vicario Amelia, mi pare).

Che faccio, ricomincio da capo?

hai iniziato e l'hai mollato dopo il vicario? :confused:

mircocatta
29-11-2017, 15:07
sì, nell'ultima settimana si sono aggiunti tantissimi nuovi cacciatori, si vede che era in sconto :asd:

e pensare che io avevo comprato la goty quando ancora non esisteva in italia, versione tedesca, pagata qualcosa come 70€

non me ne sono pentito

mai :)

trovato pure il post dell'epoca:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43233213&postcount=4667

che differenza c'è con la normale?

Dark_Lord
29-11-2017, 15:12
che differenza c'è con la normale?

gioco già patchado alla 1.06, e dlc the old hunters incluso ;)

JuanCarlos
29-11-2017, 16:13
hai iniziato e l'hai mollato dopo il vicario? :confused:

Mi sono trasferito a Dublino, ho cambiato tre case, e solo adesso ho riportato dall'Italia la PS4. E appena arriva il proiettore (in casa non c'è la TV e qui costano uno sproposito) sarò "operativo" di nuovo. Il gioco mi stava piacendo tantissimo!

Dark_Lord
29-11-2017, 19:08
uhm, che casino :asd:

vabè comunque ricomincialo ;)

gokan
29-11-2017, 19:39
Mi sono trasferito a Dublino, ho cambiato tre case, e solo adesso ho riportato dall'Italia la PS4. E appena arriva il proiettore (in casa non c'è la TV e qui costano uno sproposito) sarò "operativo" di nuovo. Il gioco mi stava piacendo tantissimo!
Io dopo più di un anno che non ci giocavo, quando ho cominciato il dlc temevo che fosse oltremodo dure, invece, dopo qualche ora di allenamento in qualche area già visitata ho ripreso la mano velocemente.

Adesso aspetto la goty di Nioh per fare nuovamente un gioco del genere.
In realtà aspetto pure che la goty di dark souls 3 sia più abbordabile come prezzo per poi fare i DLC

Ryuzaki_Eru
29-11-2017, 19:59
non vedo l'ora di provare questo titolo :D preso in sconto lunedì a 19€ :)

La GOTY?

torgianf
29-11-2017, 20:15
La GOTY?

si, per i plus veniva ancora meno

Ryuzaki_Eru
29-11-2017, 21:44
si, per i plus veniva ancora menoMa sullo store? Io la scorsa settimana ho preso la GOTY in versione fisica a 20€. Penso che ormai lo inizierò nel 2018, al momento sono occupato con The Witcher 3 e quando lo finirò giocherò ad altro prima di buttarmi su un capitolo come Bloodborne :D a maggior ragione che sarà il mio primo souls like e quindi devo prepararmi psicologicamente :D

mircocatta
30-11-2017, 15:23
La GOTY?

no, liscia! devo dire "purtroppo"? pazienza, il dlc eventualmente quanto costa?

Ryuzaki_Eru
30-11-2017, 15:39

Per il black friday era in sconto a 8€, il prezzo pieno è 20€

Dark_Lord
30-11-2017, 15:49

prendilo al volo, è uno dei pochi dlc che veramente vale il prezzo pieno, che poi dlc è riduttivo, è una espansione a tutti gli effetti, che dura un bel po' di ore, e aggiunge alcune tra le location più belle e ispirate di tutto il gioco

The Pein
30-11-2017, 19:10
sono alla bestia assettata di sangue, che du pal...

Dark_Lord
30-11-2017, 20:28
sono alla bestia assettata di sangue, che du pal...

schiva sempre verso destra e girale intorno ;)

The Pein
30-11-2017, 20:42
schiva sempre verso destra e girale intorno ;)

Sono al livell 37 con vita 20 resistenza 15 forza 26 e ho mannaia e arcibugo Si ma ad un certoPunto diventa ingestibile dopo più di metà vita persa, e corre dietro come un assassin non faccio in tempo a fare gli
Antidoti o a stargli
Dietro e poi son sempre aiutato da Alfred(ci ho buttato 6 punti Intuizione)

Bruce Deluxe
30-11-2017, 20:45
Sono al livell 37 con vita 20 resistenza 15 forza 26 e ho mannaia e arcibugo Si ma ad un certoPunto diventa ingestibile dopo più di metà vita persa, e corre dietro come un assassin non faccio in tempo a fare gli
Antidoti o a stargli

sei alto come livello dovresti farcela senza troppi problemi insisti, altrimenti prova a suonare la campana e farti aiutare da qualche giocatore online (ci vuole il plus)

Dark_Lord
30-11-2017, 21:01
Antidoti o a stargli

prenditi il tempo che ti serve, non avere fretta durante la bossfight, non evocare alfred, che altrimenti il boss ha il doppio della vita, e non è saggio :asd:

ogni attacco del boss è super telefonato, quando vedi che sta per fare qualcosa, schivi verso di lei, alla sua destra o sinistra, e ti porti dietro, e li le dai un colpo o due, nel mentre lei si allontana, e rifai. ;)

The Pein
30-11-2017, 21:07
sei alto come livello dovresti farcela senza troppi problemi insisti, altrimenti prova a suonare la campana e farti aiutare da qualche giocatore online (ci vuole il plus)

Si ma ci sono arrivato solo adesso al 37 livello...per adesso farmo un po’ e poi ci ritorno bello carico

Edit: Come con Alfred il doppio della vita? Ma a me sembra la stessa vita...ci ho provato da solo e massacro

Dark_Lord
30-11-2017, 21:22
Si ma ci sono arrivato solo adesso al 37 livello...per adesso farmo un po’ e poi ci ritorno bello carico

Edit: Come con Alfred il doppio della vita? Ma a me sembra la stessa vita...ci ho provato da solo e massacro

perché, non lo sapevi? ogni npc o giocatore che si aggiunge, la vita del boss aumenta di conseguenza, il doppio se siete in due, il triplo in tre :D

ma che massacro dai, basta capire la bossfight, poi un'errore in cui cadono tanti è l'aver fretta di fare tanto danno, quello puoi farlo una volta che sei abbastanza bravo da leggere ogni sua mossa, prendi una carta del fuoco, pillole di belva, e la fai fuori in 30 secondi a dir tanto.

il consiglio che posso darti è: non avere fretta. ;)

-edit-

https://www.youtube.com/watch?v=2FZd0Xc8-b4

prova a fare come fa lui, vedi come schiva e gli va alle spalle?

The Pein
30-11-2017, 21:25
perché, non lo sapevi? ogni npc o giocatore che si aggiunge, la vita del boss aumenta di conseguenza, il doppio se siete in due, il triplo in tre :D

ma che massacro dai, basta capire la bossfight, poi un'errore in cui cadono tanti è l'aver fretta di fare tanto danno, quello puoi farlo una volta che sei abbastanza bravo da leggere ogni sua mossa, prendi una carta del fuoco, pillole di belva, e la fai fuori in 30 secondi a dir tanto.

il consiglio che posso darti è: non avere fretta. ;)

Le pillole di belva che cosa fanno? La carta fuoco l’ho finita e non si può comprare ma ho fatto carico di molotov anche se il tipo e leso a lanciare....azz non lo sapevo della vita....

The Pein
30-11-2017, 21:32
Ma il tipo della torre se lo butto giù quando vado nel sogno del cacciatore ritorna?

Dark_Lord
30-11-2017, 21:33
Le pillole di belva che cosa fanno? La carta fuoco l’ho finita e non si può comprare ma ho fatto carico di molotov anche se il tipo e leso a lanciare....azz non lo sapevo della vita....

ho editato sopra con un video, prova a guardarlo

comunque le pillole di belva incrementano la potenza degli attacchi di molto quando ne fai molti consecutivi, riempiendo una barra, ogni arma incrementa la barra in modo diverso, la ludwig impugnata a due mani ad esempio riempie la barra quasi subito e fa dei danni devastanti, il rovescio della medaglia è che il personaggio diventa estremamente vulnerabile agli attacchi nemici, quindi devi saper schivare con i tempismi giusti.

la carta del fuoco rende di fuoco l'arma e hai attacco bonus contro le belve

una combinazione devastante

https://www.youtube.com/watch?v=E7F1q3FNnCQ

guarda come fa lui :asd:

Dark_Lord
30-11-2017, 21:36
Ma il tipo della torre se lo butto giù quando vado nel sogno del cacciatore ritorna?

no, non respawna

The Pein
30-11-2017, 21:51
ho editato sopra con un video, prova a guardarlo

comunque le pillole di belva incrementano la potenza degli attacchi di molto quando ne fai molti consecutivi, riempiendo una barra, ogni arma incrementa la barra in modo diverso, la ludwig impugnata a due mani ad esempio riempie la barra quasi subito e fa dei danni devastanti, il rovescio della medaglia è che il personaggio diventa estremamente vulnerabile agli attacchi nemici, quindi devi saper schivare con i tempismi giusti.

la carta del fuoco rende di fuoco l'arma e hai attacco bonus contro le belve

una combinazione devastante

https://www.youtube.com/watch?v=E7F1q3FNnCQ

guarda come fa lui :asd:ma la carta del fuoco dove si compra? Non c’è nella vasca solita...adesso farmo per domani!

no, non respawnaoh meno male domani ci provo a buttarlo giù!

Grazie di tutto a tutti!

Bruce Deluxe
30-11-2017, 21:55
ma la carta del fuoco dove si compra? Non c’è nella vasca solita...adesso farmo per domani!

oh meno male domani ci provo a buttarlo giù!

Grazie di tutto a tutti!

se hai più di 10 punti intuizione ti compare un altra vaschetta da cui comprare e li trovi appunto le carte fouco/fulmine e altra roba

The Pein
30-11-2017, 22:05
se hai più di 10 punti intuizione ti compare un altra vaschetta da cui comprare e li trovi appunto le carte fouco/fulmine e altra robane ho solo 4, vabbò, ho visto i video, sono tanta robba

amd-novello
30-11-2017, 22:08
gli hp aumentano di un tot appena hai un aiuto ma non aumentano in base ad ogni persona che ti porti dietro.

The Pein
01-12-2017, 08:01
Ma L mannaia chiusa invece che aperta fa più danni? Ho ammazzato il tipo del mitragliatore è il suo socio in basso ���� ancora non son riuscito a sconfiggerla la bestia! Sono al livello 43

torgianf
01-12-2017, 09:39
Ma L mannaia chiusa invece che aperta fa più danni? Ho ammazzato il tipo del mitragliatore è il suo socio in basso ���� ancora non son riuscito a sconfiggerla la bestia! Sono al livello 43

la bestia l' ho tirata giù in 30 secondi con l' aiuto dell' alleato, ero intorno al livello 40 pure io, ho usato un arma di livello 3 in modalità " veloce ", usa antidoto, carta fuoco e colpiscila quando è impegnata con alfred

unkle
01-12-2017, 09:47

La mannaia chiusa è più veloce, aperta ha un raggio di azione più ampio, fa un po più male ma è un po più lenta.
Per la "bestia" consiglio l'ascia a due mani, lenta ma fa parecchi danni.
La tecnica come ti hanno detto è schivare e soprattutto NON AVERE FRETTA, uno due colpi e allontanarsi, ogni tanto tiragli una molotov, se puoi incendia l'arma, nella fase due quando la bestia comincia a spruzzare veleno da ogni dove e corre come una ossessa stessa cosa, PAZIENZA, falla correre, dopo la sfuriata di solito si ferma qualche secondo, attacca, due o tre colpi e poi via, di nuovo allontanati, falla correre, quando si ferma per cercarti o caricare l'attacco tu attacca, due o tre colpi e via.
Non essere INGORDO, CALMA, devi essere tu a controllare il combattimento non la bestia.
Non so che tipo di abiti hai, ma scegli abiti con alta resistenza al veleno, tipo quelli della Chiesa della Cura.

Sunburp
01-12-2017, 10:06
Anche perché poi devo pure andare in giro a dire che mi sta simpatica ubisoft facendo finta di niente su cose ben note, dopotutto rayman legends, child of light, trials, wildlands in coop e altro mi sono piaciuti tanto, e poi se dico che ubi è buona e simpatica mi prendono per pazzo per forza :asd:

Si ma stai paragonando Kubrick a Neri Parenti...

The Pein
01-12-2017, 10:54
La mannaia chiusa è più veloce, aperta ha un raggio di azione più ampio, fa un po più male ma è un po più lenta.
Per la "bestia" consiglio l'ascia a due mani, lenta ma fa parecchi danni.
La tecnica come ti hanno detto è schivare e soprattutto NON AVERE FRETTA, uno due colpi e allontanarsi, ogni tanto tiragli una molotov, se puoi incendia l'arma, nella fase due quando la bestia comincia a spruzzare veleno da ogni dove e corre come una ossessa stessa cosa, PAZIENZA, falla correre, dopo la sfuriata di solito si ferma qualche secondo, attacca, due o tre colpi e poi via, di nuovo allontanati, falla correre, quando si ferma per cercarti o caricare l'attacco tu attacca, due o tre colpi e via.
Non essere INGORDO, CALMA, devi essere tu a controllare il combattimento non la bestia.
Non so che tipo di abiti hai, ma scegli abiti con alta resistenza al veleno, tipo quelli della Chiesa della Cura.vado lento ecc... non ci riesco ultimo 30% di vita

The Pein
01-12-2017, 11:23
L ho uccisa...quel bastardo maledetto è morto! GODO
COME UN RICCIO! stasera trombo come se non ci fosse un domani! :D

Edit: ma adesso dove che devo andare?

Dark_Lord
01-12-2017, 11:40
L ho uccisa...quel bastardo maledetto è morto! GODO
COME UN RICCIO! stasera trombo come se non ci fosse un domani! :D

Edit: ma adesso dove che devo andare?

sì ma... la prima run dovrebbe essere fatta in solo alla cieca, se vieni qui a chiedere ogni cosa, ti rovini l'esperienza souls..

cmq

lanterna di cathedral ward, e vai nella porticina a destra che si è aperta, dentro la chiesetta per capirci, fatto quello devi ridiscendere la torre, per poi sbucare di fronte alla grande cattedrale, poi ti consiglio di andare a hemwick, a sinistra della grande cattedrale

in alternativa, esci fuori dalla chiesetta, dalla porta di fronte, e dove c'è la scalinata vai a destra nel vicolo cieco, e fatti ammazzare dalla creatura alta col sacco (non sto scherzando) :asd:

unkle
01-12-2017, 11:52
Si ma stai paragonando Kubrick a Neri Parenti...

beh, tecnicamente From Software è Neri Parenti :asd:

The Pein
01-12-2017, 12:25
sì ma... la prima run dovrebbe essere fatta in solo alla cieca, se vieni qui a chiedere ogni cosa, ti rovini l'esperienza souls..

cmq

lanterna di cathedral ward, e vai nella porticina a destra che si è aperta, dentro la chiesetta per capirci, fatto quello devi ridiscendere la torre, per poi sbucare di fronte alla grande cattedrale, poi ti consiglio di andare a hemwick, a sinistra della grande cattedrale

in alternativa, esci fuori dalla chiesetta, dalla porta di fronte, e dove c'è la scalinata vai a destra nel vicolo cieco, e fatti ammazzare dalla creatura alta col sacco (non sto scherzando) :asd:

sinceramente son morto col tipo a sacco ma prima di questo messaggio LOL! mi ha rapito e messo nel villaggio segreto....minchia essendo a livello 47 sono forti i tipi!

Dark_Lord
01-12-2017, 12:34
sinceramente son morto col tipo a sacco ma prima di questo messaggio LOL! mi ha rapito e messo nel villaggio segreto....minchia essendo a livello 47 sono forti i tipi!

sì, è una zona avanzata, se la giri tutta e farmi, puoi portare l'arma al +6 già da ora ;)

mircocatta
01-12-2017, 15:07
prendilo al volo, è uno dei pochi dlc che veramente vale il prezzo pieno, che poi dlc è riduttivo, è una espansione a tutti gli effetti, che dura un bel po' di ore, e aggiunge alcune tra le location più belle e ispirate di tutto il giocoLa console purtroppo non è ancora arrivata, conviene iniziare il gioco con già il dlc o posso usufruirne successivamente magari quando lo trovo scontato?
Lo stesso discorso lo dovrò fare per horizon zero down mi sà

Bruce Deluxe
01-12-2017, 15:12
La console purtroppo non è ancora arrivata, conviene iniziare il gioco con già il dlc o posso usufruirne successivamente magari quando lo trovo scontato?
Lo stesso discorso lo dovrò fare per horizon zero down mi sà

- per iniziare la parte del dlc di bb devi essere ad un certo punto del gioco quindi se finisci senza dlc poi ti tocca fare una nuova run, niente di troppo lungo intendiamoci, ma non è immediato

- il dlc di horizon lo puoi fare quando vuoi, anche dopo che hai finito il gioco base senza problemi

amd-novello
01-12-2017, 15:13
lo puoi aggiungere dopo. intanto cominci.

mircocatta
01-12-2017, 15:15
troppo gentili ;) grazie mille

Ryuzaki_Eru
01-12-2017, 22:05
- per iniziare la parte del dlc di bb devi essere ad un certo punto del gioco quindi se finisci senza dlc poi ti tocca fare una nuova run, niente di troppo lungo intendiamoci, ma non è immediato

- il dlc di horizon lo puoi fare quando vuoi, anche dopo che hai finito il gioco base senza problemiQuando si arriva alla parte del DLC c'è la possibilità se continuare con il gioco normale o se fare il DLC?

Bruce Deluxe
01-12-2017, 22:29
Quando si arriva alla parte del DLC c'è la possibilità se continuare con il gioco normale o se fare il DLC?

sisi tranquillo, se non sai come fare non ci entri proprio nel dlc, ci vuole una guida :asd:

http://www.eurogamer.it/articles/2015-11-23-news-videogiochi-bloodborne-come-accedere-al-dlc-the-old-hunters

Dark_Lord
01-12-2017, 22:50
Quando si arriva alla parte del DLC c'è la possibilità se continuare con il gioco normale o se fare il DLC?

Il dlc altro non è che una nuova location, una volta accesa la lanterna, puoi fare avanti e indietro tra le location del gioco liscio e quelle del dlc come ti pare ;)

torgianf
02-12-2017, 20:30
E oggi salutiamo Amelia, mamma mia che giocone

Ryuzaki_Eru
02-12-2017, 23:24
sisi tranquillo, se non sai come fare non ci entri proprio nel dlc, ci vuole una guida :asd:

http://www.eurogamer.it/articles/2015-11-23-news-videogiochi-bloodborne-come-accedere-al-dlc-the-old-huntersSempre poco enigmatico Bloodborne :DIl dlc altro non è che una nuova location, una volta accesa la lanterna, puoi fare avanti e indietro tra le location del gioco liscio e quelle del dlc come ti pare ;)Considera che ancora devo iniziarlo il gioco quindi non so cosa siano le lanterne ma allora se è come dici tu perché è necessario fare una seconda run per il DLC?