PDA

View Full Version : † BloodBorne † [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30 31 32

El Furibondo Serna
07-09-2016, 09:41
scusate la domanda probabilmente niubba... ma non si può mettere in pausa il gioco????????
edit- vedo che la cosa fa parte dello 'spirito' della serie.. minchia!

Biker Jr
07-09-2016, 09:57
scusate la domanda probabilmente niubba... ma non si può mettere in pausa il gioco????????
edit- vedo che la cosa fa parte dello 'spirito' della serie.. minchia!

Esatto, niente pausa! :rolleyes:

Dark_Lord
07-09-2016, 10:02
Beh, il gioco ha anche alcune componenti online, quindi ovvio che non c'è la pausa :asd:

K-Line
14-09-2016, 13:30
un consiglio...

su DSIII mi son trovato bene con un pg un cavaliere ed ho puntato su vitalità e tempra; un equivalente su bloodborne quale potrebbe essere fra Unico Superstite, Infanzia Problematica e Passato Violento ? :confused: :rolleyes:
grazie!

arkantos91
08-10-2016, 14:50
Presa la PS4... e questo non poteva che essere il primo gioco con cui inaugurarla :D

Sta questo benedetto Padre Gascoigne che mi stupra una volta dopo l'altra :eek:

E pensare che ho finito Demon's Souls, Dark Souls I e II, questo è completamente un'altra cosa come combattimento.

Giocare di nuovo a 30 fps dopo i 60 della SOFTS su PC è una bella sofferenza :cry:

[?]
08-10-2016, 14:54
Presa la PS4... e questo non poteva che essere il primo gioco con cui inaugurarla :D

Sta questo benedetto Padre Gascoigne che mi stupra una volta dopo l'altra :eek:

E pensare che ho finito Demon's Souls, Dark Souls I e II, questo è completamente un'altra cosa come combattimento.

Giocare di nuovo a 30 fps dopo i 60 della SOFTS su PC è una bella sofferenza :cry:
Sopratutto perché a 30 non ci va quasi mai :asd:

arkantos91
08-10-2016, 16:19
;44102846']Sopratutto perché a 30 non ci va quasi mai :asd:

Mica falso... mi ricorda tanto Demon's Souls, a tratti, quando crolla il frame rate ben sotto 30 :fagiano:

nicola5154
11-10-2016, 12:17
un consiglio...

su DSIII mi son trovato bene con un pg un cavaliere ed ho puntato su vitalità e tempra; un equivalente su bloodborne quale potrebbe essere fra Unico Superstite, Infanzia Problematica e Passato Violento ? :confused: :rolleyes:
grazie!

la classe iniziale non conta granchè, come in tutti i souls.

K-Line
11-10-2016, 13:56
la classe iniziale non conta granchè, come in tutti i souls.

beh però fare una build che punta sull'arcano o sull'agilità piuttosto che sulla tinta del sangue cambia parecchio lo stile di gioco... alla fine ho puntato sulla chikage e tinta del sangue... sono arrivato già a due dei finali ed ora ho iniziato il calici in modo da platinare anche questo gioco :D

nicola5154
11-10-2016, 13:59
Arma spettacolare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

arkantos91
31-10-2016, 09:40
Ragazzi ho scoperto di aver completamento mancato Eileen finora...

Ho battuto The One Reborn e non è apparsa all'esterno della Grand Cathedral; immagino perché ho saltato i passaggi precedenti della sua questline.

C'è modo di recuperarla da qualche parte?

[?]
31-10-2016, 14:30
Ragazzi ho scoperto di aver completamento mancato Eileen finora...

Ho battuto The One Reborn e non è apparsa all'esterno della Grand Cathedral; immagino perché ho saltato i passaggi precedenti della sua questline.

C'è modo di recuperarla da qualche parte?

Se non apparsa all'esterno non la recuperi piu'... ma comunque la rincontri in altro modo :asd:

xpiuma
31-10-2016, 21:23
A me è ricomparsa DENTRO la grande cattedrale, dove c'è il Vicario Amelia.

In ogni caso se ti interessa la sua arma per il trofeo è semplice:

Una volta finito il gioco vai in NG+ e corri subito nelle fogne. La trovi li, la ammazzi e ti prendi l'arma. Ti conviene cercare un video su Youtube con la locazione giusta.

vittorio130881
02-11-2016, 10:02
ragazzi ma la prostituta che mi offre il sangue dentro la cattedrale vicino al vicario ?

se dico si cosa succede?
grazie!

[?]
02-11-2016, 10:05
ragazzi ma la prostituta che mi offre il sangue dentro la cattedrale vicino al vicario ?

se dico si cosa succede?
grazie!

Che ti da il sangue :asd:

vittorio130881
02-11-2016, 10:19
;44178537']Che ti da il sangue :asd:

mi diventa il pg con l'alone rosa intorno? stile ezio greggio anni 90 :D :D

[?]
02-11-2016, 10:21
mi diventa il pg con l'alone rosa intorno? stile ezio greggio anni 90 :D :D

No per quello ci sono già i cervelloni (detti Capa Di Bomba) che ti danno la follia... bastano quelli per tirare bestemmie.

arkantos91
02-11-2016, 17:01
;44174189']Se non apparsa all'esterno non la recuperi piu'... ma comunque la rincontri in altro modo :asd:

Boh secondo me a sto giro è andata... non la trovo più da nessuna parte!

Cosa intendi che la rincontro in altro modo? Al NG+?

Più che altro mi rode perché la wiki dice che nell'ultima parte della questline la trovavo fuori Grand Cathedral e all'interno potevo battermi con un Hunter particolarmente tosto!

Mi manca Cainhurst Castle dopodiché mi sa che il gioco si avvia alla conclusione, il sogno del cacciatore ha preso fuoco :eek:

[?]
02-11-2016, 17:55

Più che altro mi rode perché la wiki dice che nell'ultima parte della questline la trovavo fuori Grand Cathedral e all'interno potevo battermi con un Hunter particolarmente tosto!

Mi manca Cainhurst Castle dopodiché mi sa che il gioco si avvia alla conclusione, il sogno del cacciatore ha preso fuoco :eek:

Se non hai fatto la sua quest molto probabilmente trovi lei dentro alla cattedrale che ti apre il... :asd:
Bloodborne è un gioco da rigiocare piu' volte, fidati che la prima è solo l'antipasto.

arkantos91
02-11-2016, 23:12
;44180397']
Bloodborne è un gioco da rigiocare piu' volte, fidati che la prima è solo l'antipasto.

Mmm dici? Quindi non è come nei Souls in cui cambia poco e niente?

[?]
03-11-2016, 06:57
Ma come poco o niente? Ci sono le varie quest da fare...

vittorio130881
03-11-2016, 07:09
Ragazzi ma pompare le armi da fuoco serve solo a fare piu danno o aumentano le probabilità di stunmare l'avversario per fargli la contromossa?

Inviato da mTalk

Rinha
03-11-2016, 08:46

E' esattamente come i Souls... anzi, rispetto a DS3 ha meno quest articolate. ;)

Sunburp
03-11-2016, 09:30

Secondo me quell'hunter ti conviene evitarlo se non vuoi bestemmiare in lingue antiche :asd:

vittorio130881
03-11-2016, 10:41
edit

vittorio130881
04-11-2016, 07:52
edit

vittorio130881
08-11-2016, 14:25
ragazzi per le domande precedenti ho risolto con guide ed esperienza.
invece domanda.........livello 82 ce la faccio con il dlc?
sono alla fine mi manca la balia.......il resto fatto.....farmo ancora?
grazie

Bruce Deluxe
08-11-2016, 14:49
ragazzi per le domande precedenti ho risolto con guide ed esperienza.
invece domanda.........livello 82 ce la faccio con il dlc?
sono alla fine mi manca la balia.......il resto fatto.....farmo ancora?
grazie

82 duri parecchia fatica, almeno al 100 arriva

vittorio130881
08-11-2016, 15:33
82 duri parecchia fatica, almeno al 100 arriva

Ok Grazieeee

Il gioco base a 82 domino..... Pure ebrietas é caduto relativamente in modo facile

Inviato da mTalk

itachi23
08-11-2016, 15:34
Ok Grazieeee

Il gioco base a 82 domino..... Pure ebrietas é caduto relativamente in modo facile

Inviato da mTalk

Come hai sviluppato il personaggio? Che armi usi?

vittorio130881
08-11-2016, 15:37

Pura forza arma a piu dieci sega alternata all ascia. La velocita della sega mi ha non poco aiutato in quasi tutti i boss.

Inviato da mTalk

vittorio130881
08-11-2016, 15:38

Dovrei stare sui 35 su forza stamina e hp

Inviato da mTalk

itachi23
08-11-2016, 18:18
Dovrei stare sui 35 su forza stamina e hp

Inviato da mTalk

Quindi niente arcano e tinta del sangue...ti consiglio di farti una build arcana

vittorio130881
08-11-2016, 18:38
Quindi niente arcano e tinta del sangue...ti consiglio di farti una build arcana

Yes vero deve essere sfizioso....tutti quei gadget.... Ma che arma si usa? Cosa scala su arcano?

Inviato da mTalk

vittorio130881
09-11-2016, 06:45
Ragazzi lespansione mi sta dando ai nervi...azz...tostissima......sono al livello 90 ma forse a 100 ci arrivo.... Soprattutto quel maledetto chtulu con lascia mi sderena....ho trovato parecchie armi....il braccio di amigdala mi piace ma per una build solo forza non conviene giusto?

Inviato da mTalk

itachi23
09-11-2016, 06:50
Ragazzi lespansione mi sta dando ai nervi...azz...tostissima......sono al livello 90 ma forse a 100 ci arrivo.... Soprattutto quel maledetto chtulu con lascia mi sderena....ho trovato parecchie armi....il braccio di amigdala mi piace ma per una build solo forza non conviene giusto?

Inviato da mTalk

Nel dlc c'è un'arma fighissima per arcano...ricordo che c'erano anche armi per build solo forza...vedi come scalano...mi sembra ci siano anche i pezzi per potenziare

vittorio130881
09-11-2016, 07:23
Nel dlc c'è un'arma fighissima per arcano...ricordo che c'erano anche armi per build solo forza...vedi come scalano...mi sembra ci siano anche i pezzi per potenziare

Ottimo grazie....si un sacco di pezzi ho gia trovato..... Cmq la belva assetata fi sangue come normale mob é veramente assurdo

Inviato da mTalk

Sunburp
09-11-2016, 12:20

C'è la moonlight che è una bomba con arcano alto. Altrimenti c'è il parassita di kos, che però è molto difficile da usare.

https://www.reddit.com/r/bloodborne/comments/3w096e/the_arcanist_cookbook/

Dark_Lord
09-11-2016, 18:24

Inviato da mTalk

io il dlc l'ho fatto in NG, e livello 200 e passa, grazie ai chalice, e con 2 boss avevo gettato la spugna, veramente tosto...

vittorio130881
09-11-2016, 20:13
io il dlc l'ho fatto in NG, e livello 200 e passa, grazie ai chalice, e con 2 boss avevo gettato la spugna, veramente tosto...

Quali boss dark?

Inviato da mTalk

vittorio130881
10-11-2016, 07:18
Niente da fare.... I casi umani blu mi massacrano.... A livello 93 mi fanno malissimo e quando fanno cadere le stelle non so che fare....stare fermo correre camminare stare al centro boh

Inviato da mTalk

[?]
10-11-2016, 07:28
Niente da fare.... I casi umani blu mi massacrano.... A livello 93 mi fanno malissimo e quando fanno cadere le stelle non so che fare....stare fermo correre camminare stare al centro boh

Inviato da mTalk

Quelli devi killarli prima che sparano... altrimenti sei fatto.

vittorio130881
10-11-2016, 07:45
Ok provo. ma prima salgo un po di livello che é meglio

Inviato da mTalk

arkantos91
10-11-2016, 09:34
Signori, se dovete parlare del DLC per favore usate gli spoiler... già mi sono beccato quello della Blood-Starved Beast come mob normale :rolleyes:

Altrimenti mi passa la voglia di leggere e scrivere nella discussione se ho bisogno...

Sunburp
10-11-2016, 12:18
Signori, se dovete parlare del DLC per favore usate gli spoiler... già mi sono beccato quello della Blood-Starved Beast come mob normale :rolleyes:

Altrimenti mi passa la voglia di leggere e scrivere nella discussione se ho bisogno...

Purtroppo ad anni di distanza è sempre così, gli spoiler ci sono i primi mesi, dopo ti conviene evitare il thread. Almeno io faccio così.

vittorio130881
10-11-2016, 12:41

ti chiedo scusa.
da oggi metto spoiler...aimè vedendo il thread abbandonato o quasi pensavo non lo seguisse più molta gente
sorry di nuovo

vittorio130881
10-11-2016, 13:54
ragazzi domanda
sto notando che aumentare ora i livelli dal 93 in poi mi da sempre meno punti su difesa........ora uno a livello........pensavo di portare a 100 il pg ma 7 punti in piu su difesa fanno la differenza? sto circa a 200.......mi pare....arriverei a 207. per quanto riguarda i punti ho raggiunto e superato il soft cap dei 35 su forza energia e vita.....ne vale la pena?
grazie!

JuanCarlos
10-11-2016, 13:58
Iniziato or ora. Che ansia! :asd: :asd:

vittorio130881
11-11-2016, 08:05
un piccolo aiuto

non ho capito come fare a risvegliare la belva infuocata del dlc. ho letto che devo andare nelle celle...ci vado ma sono tutte chiuse.......
ho trovato una chiave nel villaggio dei pescatori.....mi serve quella??
grazie

vittorio130881
11-11-2016, 19:45
un piccolo aiuto

non ho capito come fare a risvegliare la belva infuocata del dlc. ho letto che devo andare nelle celle...ci vado ma sono tutte chiuse.......

ho trovato una chiave nel villaggio dei pescatori.....mi serve quella??

grazie

Nessuno che mi può aiutare? ho trovato la chiave....ma cmq il boss opzionale del dlc non riesco a combatterlo...che devo fare?
Inviato da mTalk

vittorio130881
12-11-2016, 14:59
Nessuno che mi può aiutare? ho trovato la chiave....ma cmq il boss opzionale del dlc non riesco a combatterlo...che devo fare?

Inviato da mTalk

Risolto trovato oggetto boss battuto grazie alla prox

Inviato da mTalk

JuanCarlos
13-11-2016, 17:39
E dire che all'inizio mi sembrava più facile di Dark Souls :asd: cioè, probabilmente lo è, ma uno come me che fa sessioni brevi spesso si trova a passare due tre giorni senza concludere niente, sto ancora ad Old Yharnam :asd: :asd:

Dopo la piazza con il rogo, sulla sinistra ho trovato un passaggio segreto (è scritto nei messaggi degli altri giocatori, "trovato" è una parola enorme :asd:) e l'ho preso perché altrimenti, salendo a sinistra, quando arrivo sul ponte le due belve mi creano qualche problema insieme. Sono quindi arrivato in un edificio a più piani, ho esplorato sotto ma poi invece di scendere sono tornato su perché ho visto che c'è un altro passaggio nascosto. Speravo in una lanterna, ho trovato un altro cacciatore che mi ha fatto malissimo :asd: :asd:

Consentitemi la domanda nabba: mi sono perso qualche lanterna o è ancora troppo presto?

vittorio130881
13-11-2016, 22:21
Devi sbloccare passaggi più che cercare altre lanterne. Cmq dove sono i due lupi corri avanti sempre dritto sono troppo forti per te. O almeno prenditi uno alla volta. Sali di livello il più possibile. In fondo al ponte ti aspetta una lanterna .....forse.... :)

Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk

JuanCarlos
14-11-2016, 16:19
Devi sbloccare passaggi più che cercare altre lanterne.

Grazie, ho provato ed è come dicevi tu ho sbloccato un path alternativo (che però è tornato quasi circolarmente al punto di partenza) anche se ho saltato il cacciatore che sta su quella specie di terrazza, il dual wielder, gli ho tolto al massimo mezza vita, ma è anche vero che ci ero arrivato due volte senza fiale. Magari dopo, adesso che il passaggio è libero.

Il feeling del gioco è veramente eccezionale, ma mi sento un po' come quando da ragazzino giocavo ai coin-op, gioco gioco ma i primi tempi sembra di non andare assolutamente avanti :asd: :asd:

[?]
14-11-2016, 16:57
Grazie, ho provato ed è come dicevi tu ho sbloccato un path alternativo (che però è tornato quasi circolarmente al punto di partenza) anche se ho saltato il cacciatore che sta su quella specie di terrazza, il dual wielder, gli ho tolto al massimo mezza vita, ma è anche vero che ci ero arrivato due volte senza fiale. Magari dopo, adesso che il passaggio è libero.

Il feeling del gioco è veramente eccezionale, ma mi sento un po' come quando da ragazzino giocavo ai coin-op, gioco gioco ma i primi tempi sembra di non andare assolutamente avanti :asd: :asd:

Alla mia prima Run sono arrivato al primo boss dopo 1 settimana... è normale, c'è solo da entrare nell'ottica che NON è come nessun altro gioco (Dark Souls a parte) e quindi devi dimenticarti l'approccio cazzone che si ha col 99% dei titoli.

JuanCarlos
14-11-2016, 17:09
;44217059']Alla mia prima Run sono arrivato al primo boss dopo 1 settimana... è normale, c'è solo da entrare nell'ottica che NON è come nessun altro gioco (Dark Souls a parte) e quindi devi dimenticarti l'approccio cazzone che si ha col 99% dei titoli.

Devo dire che di primo acchitto mi era sembrato più semplice di Dark Souls, mentre non so perché, più resto ad Old Yharnam e più a volte faccio fatica contro avversari sulla carta semplici. Sarà che a forza di fare continuamente la stessa parte si tende a confidare di più nella propria esperienza e a fare errori di conseguenza.

Posso fare la seconda domanda nabba, ma proprio nabba (un po' mi vergogno pure :asd:)? Mi hanno detto che per assegnare i punti devo andare nel Sogno del Cacciatore ed interagire con l'automa, ma l'automa da me è fermo a terra e non fa nulla. Cosa sto sbagliando?

Dark_Lord
14-11-2016, 17:12
Devo dire che di primo acchitto mi era sembrato più semplice di Dark Souls, mentre non so perché, più resto ad Old Yharnam e più a volte faccio fatica contro avversari sulla carta semplici. Sarà che a forza di fare continuamente la stessa parte si tende a confidare di più nella propria esperienza e a fare errori di conseguenza.

Posso fare la seconda domanda nabba, ma proprio nabba (un po' mi vergogno pure :asd:)? Mi hanno detto che per assegnare i punti devo andare nel Sogno del Cacciatore ed interagire con l'automa, ma l'automa da me è fermo a terra e non fa nulla. Cosa sto sbagliando?

Devi avere almeno 1pt intuizione per interagire con l'automa ;)

Bruce Deluxe
14-11-2016, 17:14

Devi avere almeno 1pt intuizione per interagire con l'automa ;)

così non capisce... devi incontrare un boss (non sconfiggerlo basta vederlo)

JuanCarlos
14-11-2016, 18:03
No in realtà sono riuscito, non so se ho fatto anche quello che ha detto Bruce, ma mentre facevo il giro da un energumeno (:asd:) ho droppato un oggetto che da un punto intuizione, l'ho usato e l'automa era in piedi :asd: grazie :)

Tecnicamente però il gioco sta messo malino, già è difficile di suo, con sta telecamera poi se fai lock sul nemico nello spazio sbagliato tanti saluti. Sono riuscito a farmi piallare dal tizio enorme che bussa al portone, roba che pure a occhi chiusi si fa :muro: :muro:

Biker Jr
15-11-2016, 07:14
No in realtà sono riuscito, non so se ho fatto anche quello che ha detto Bruce, ma mentre facevo il giro da un energumeno (:asd:) ho droppato un oggetto che da un punto intuizione, l'ho usato e l'automa era in piedi :asd: grazie :)

Tecnicamente però il gioco sta messo malino, già è difficile di suo, con sta telecamera poi se fai lock sul nemico nello spazio sbagliato tanti saluti. Sono riuscito a farmi piallare dal tizio enorme che bussa al portone, roba che pure a occhi chiusi si fa :muro: :muro:

Bhe, vedrai più avanti quando ti sentirai abbastanza potente e sicuro di te! ... e poi per una minima cavolata muori contro un nemico "pippa"!! ahahah.

vittorio130881
15-11-2016, 07:32

La prima run stavo buttando il disco e ho pure saltato il dlc pensando di essere pippa....invece pure il dlc é fattibile. Arrivi a un punto che i nemici si pentono di venirti incontro. Ricorda che se stai facendo un boss per la decima volta vuol dire che non sei pronto ad affrontarlo. Livella e livella

Inviato da mTalk

arkantos91
15-11-2016, 10:12
Dovrei essere prossimo alla fine del gioco, mi manca praticamente

lo scontro finale contro Gherman

Volevo chiedervi: dopo questa battaglia il gioco va in automatico al NG+ o potrei comunque fare il DLC e i Chalice Dungeons?

gokan
15-11-2016, 10:36
Il gioco va in automatico in NG+

JuanCarlos
15-11-2016, 12:05
Ricorda che se stai facendo un boss per la decima volta vuol dire che non sei pronto ad affrontarlo. Livella e livella

C'è una qualche guida per le build che considerate affidabile?

vittorio130881
15-11-2016, 15:18
Ragazzi anche io ho fatto il possibile .....sono a ng++. Dlc fatto... .....volevo uccidere la regina dei calici.... Livello 120 va bene?

Inviato da mTalk

Bruce Deluxe
15-11-2016, 15:23
Ragazzi anche io ho fatto il possibile .....sono a ng++. Dlc fatto... .....volevo uccidere la regina dei calici.... Livello 120 va bene?

Inviato da mTalk

si dovresti farcela senza troppi problemi :)

vittorio130881
15-11-2016, 16:30
si dovresti farcela senza troppi problemi :)

Grazie Bruce

Spero che dopo lorfano non vi siano boss ancora piu difficili . L'unico boss difficile del gioco

Inviato da mTalk

Bruce Deluxe
15-11-2016, 16:53
Grazie Bruce

Spero che dopo lorfano non vi siano boss ancora piu difficili . L'unico boss difficile del gioco

Inviato da mTalk

soltanto uno potrebbe farti sudare, una specie di cane infuocato (ora non mi ricordo il nome), gli altri sono "normali" regina compresa

vittorio130881
15-11-2016, 17:30
Ok in realtà lo stesso cagnaccio mi sa lho incontrato come primo boss del primo calice fatto mezzora fa. Ma era debolissimo

Inviato da mTalk

arkantos91
15-11-2016, 18:34
Il gioco va in automatico in NG+

Grazie :)

Il DLC Old Hunters è mai sceso di prezzo? Dite che lo troverò in sconto prossimamente durante le offerte natalizie?

vittorio130881
15-11-2016, 18:40

Il DLC Old Hunters è mai sceso di prezzo? Dite che lo troverò in sconto prossimamente durante le offerte natalizie?

É talmente bello e stimolante che ti consiglio di prenderlo se puoi gia ora!!!

Inviato da mTalk

Bruce Deluxe
15-11-2016, 19:17
Ok in realtà lo stesso cagnaccio mi sa lho incontrato come primo boss del primo calice fatto mezzora fa. Ma era debolissimo

Inviato da mTalk

questo qui:

https://www.youtube.com/watch?v=eDSo2ihk1Zo

ammetto di esserci morto almeno 15 volte prima buttarlo giù :asd:

gokan
15-11-2016, 19:56

Si,scommetto che lo porteranno di nuovo a circa 7 euro come qualche settimana fa

Inviato dal mio Xiaomi utilizzando Tapatalk

vittorio130881
15-11-2016, 20:11
questo qui:

https://www.youtube.com/watch?v=eDSo2ihk1Zo

ammetto di esserci morto almeno 15 volte prima buttarlo giù :asd:

Ma che calice é? A me basta uccidere la regina e poi stoppo.... Lo trovo prima o dopo la regina?

Inviato da mTalk

Bruce Deluxe
15-11-2016, 20:13
Ma che calice é? A me basta uccidere la regina e poi stoppo.... Lo trovo prima o dopo la regina?

Inviato da mTalk

prima e lo devi far per forza

vittorio130881
15-11-2016, 20:58

Uff

Inviato da mTalk

JuanCarlos
15-11-2016, 23:10
Prendo (lentamente) la mano, e seguendo il consiglio di vittorio ho preferito esplorare bene Central Yharnam e sbloccare tutti i passaggi (dovrebbero essere 3 -spero :asd:). Che dire, il level design di questo gioco è davvero strepitoso, tecnicamente farà schifo ma ha stile a pacchi. Purtroppo il primo boss opzionale mi asfalta ancora :asd: è il caso di usare un punto Intuizione ed evocare Padre Gascoigne? Oppure risparmio? Ed ancora, ma adesso che è sbloccato l'automa funziona sempre, o se torno a 0 punti Intuizione non posso livellare?

MoXxY90
16-11-2016, 00:07
Vai tranquillo funziona sempre...cavolo ha mesi che non ci gioco....quasi quasi

inviato da yharnam con s7 edge

vittorio130881
16-11-2016, 07:12
Prendo (lentamente) la mano, e seguendo il consiglio di vittorio ho preferito esplorare bene Central Yharnam e sbloccare tutti i passaggi (dovrebbero essere 3 -spero :asd:). Che dire, il level design di questo gioco è davvero strepitoso, tecnicamente farà schifo ma ha stile a pacchi. Purtroppo il primo boss opzionale mi asfalta ancora :asd: è il caso di usare un punto Intuizione ed evocare Padre Gascoigne? Oppure risparmio? Ed ancora, ma adesso che è sbloccato l'automa funziona sempre, o se torno a 0 punti Intuizione non posso livellare?

Ora che l'hai sbloccato livella e livella. Padre gascoigne lo fai tranquillamente. Usa la pistola per stunnarlo ovvero se ti attacca e tu gli spari con il giusto tempismo si blocca. Vai vicino premi r1 r gli fai una mossa che gli toglie tanto. Il backstab é stato sostituito dal contrattacco con le armi da fuoco

Inviato da mTalk

vittorio130881
16-11-2016, 07:14

Bruce ma i materiali tipo sangue rituale due se non li ho trovati durante il percorso che faccio? Non ho pututo fare il calice delle origini centrale perche mi mancano due sangue rituali 2. Dove li trovo? Ne ho 6 me ne servono 8. Intanto faccio quello inferiore di calice ptherumiano

Inviato da mTalk

vittorio130881
16-11-2016, 08:03
Juan rileggendo bene credo di averti spoilerato il prossimo boss sorry :)

Alcuni semplici consigli. Partiamo dai boss. Se sono umani sono stunnabili con le armi da fuoco. Se sono belve grandi le devi picchiare nei giusti punti e si bloccano cadono etc... Non evocare ti togli il gusto del gioco. I punti intuizione usali per comprare roba nel sogno del cacciatore. Se non riesci su un boss al 90% dipende dal livello inadeguato. Se alzi il livello qualunque parametro scegli ti aumenta pure un valore che si chiama difesa. Piu é alto meno i boss e mob ti tolgono. Il 10% dipende dall arma. Non so quale hai scelto. Qualunque sia stata la scelta dopo potrai prendere le altre. Lascia ha un attacco particolare. Se lallunghi con il tasto l1 e fai attacco caricato con r2 fa una specie di piroetta che fa cadere a terra umani e fa un male cane. Se hai scelto la sega scoprirai che é talmente rapida da non dare possibilità al nemico di contrattacchi. Non allungarla per me perde tanto da lunga. Se hai scelto il bastone filettato studiala é un arma particolare. All inizio del gioco usa molto le molotov. Potenzia le armi dentro la baracca del sogno del cacciatore con i frammentidi pietra del sangue. Serve tantissimo. Infine se hai problemi infuoca le armi vedrai i risultati.

Inviato da mTalk

Bruce Deluxe
16-11-2016, 09:09
Bruce ma i materiali tipo sangue rituale due se non li ho trovati durante il percorso che faccio? Non ho pututo fare il calice delle origini centrale perche mi mancano due sangue rituali 2. Dove li trovo? Ne ho 6 me ne servono 8. Intanto faccio quello inferiore di calice ptherumiano

Inviato da mTalk

devi esplorare i calici, ci son vari forzieri qua e la, se non ti bastano comunque ti consiglio di farmare i tizi a guardia delle leve che aprono il cancello dei boss dato che hanno una probabilità abbastanza alta di droppare roba utile :)

se ti dovesse servire, se cerchi fra i miei vecchi post qui sul thread, ho riportato una mini-guida coi calici minimi da fare per ottenere il trofeo e battere la regina

vittorio130881
16-11-2016, 09:12
devi esplorare i calici, ci son vari forzieri qua e la, se non ti bastano comunque ti consiglio di farmare i tizi a guardia delle leve che aprono il cancello dei boss dato che hanno una probabilità abbastanza alta di droppare roba utile :)

se ti dovesse servire, se cerchi fra i miei vecchi post qui sul thread, ho riportato una mini-guida coi calici minimi da fare per ottenere il trofeo e battere la regina

grazie!

JuanCarlos
16-11-2016, 12:38
Juan rileggendo bene credo di averti spoilerato il prossimo boss sorry :)

Tranquillo, nonostante i consigli mi ha asfaltato lo stesso :asd: e la cosa bella è che ci sono arrivato per caso :asd: :asd: cosa avevo scritto sopra, "ho sbloccato tutti i passaggi"? Sono un povero illuso :asd: :asd: mi sono messo ad esplorare le fogne ed ho trovato un altro passaggio :asd: :asd:

Alcuni semplici consigli. Partiamo dai boss. Se sono umani sono stunnabili con le armi da fuoco. Se sono belve grandi le devi picchiare nei giusti punti e si bloccano cadono etc... Non evocare ti togli il gusto del gioco. I punti intuizione usali per comprare roba nel sogno del cacciatore. Se non riesci su un boss al 90% dipende dal livello inadeguato. Se alzi il livello qualunque parametro scegli ti aumenta pure un valore che si chiama difesa. Piu é alto meno i boss e mob ti tolgono. Il 10% dipende dall arma. Non so quale hai scelto. Qualunque sia stata la scelta dopo potrai prendere le altre. Lascia ha un attacco particolare. Se lallunghi con il tasto l1 e fai attacco caricato con r2 fa una specie di piroetta che fa cadere a terra umani e fa un male cane. Se hai scelto la sega scoprirai che é talmente rapida da non dare possibilità al nemico di contrattacchi. Non allungarla per me perde tanto da lunga. Se hai scelto il bastone filettato studiala é un arma particolare. All inizio del gioco usa molto le molotov. Potenzia le armi dentro la baracca del sogno del cacciatore con i frammentidi pietra del sangue. Serve tantissimo. Infine se hai problemi infuoca le armi vedrai i risultati.

Pistola e ascia, per adesso ho aumentato solo Vitalità e Forza (sono solo livello 18 o 19 però). Lo stun con le armi da fuoco non riesco a capirlo bene, l'ho visto in un video ma non riesco a replicarlo, probabilmente sbaglio il tempismo. Con l'ascia invece riesco.

Gioco bellissimo, ma quanto si rosica... ho appena ragequittato :asd:

vittorio130881
16-11-2016, 12:54
troppo poco livellato aumenta!

Dark_Lord
16-11-2016, 13:45
Pistola e ascia, per adesso ho aumentato solo Vitalità e Forza (sono solo livello 18 o 19 però). Lo stun con le armi da fuoco non riesco a capirlo bene, l'ho visto in un video ma non riesco a replicarlo, probabilmente sbaglio il tempismo. Con l'ascia invece riesco.

Gioco bellissimo, ma quanto si rosica... ho appena ragequittato :asd:

se ti fai bene il giro della prima zona dovresti arrivare alla cleric o gascoigne con un'arma almeno +2, e livello intorno ai 20/25

comunque io ho ceduto alla voglia, e l'ho ripreso in mano dopo più di 6 mesi, pensavo di essere molto più arrugginito, fatti tutti i boss al primo colpo fino alle ombre, che ho dovuto ripetere la bellezza di... due volte :asd:

JuanCarlos
16-11-2016, 14:04
se ti fai bene il giro della prima zona dovresti arrivare alla cleric o gascoigne con un'arma almeno +2, e livello intorno ai 20/25

Livelli 21 or ora (sì ma che ansia andare in giro con 6000 e passa echi, a un certo punto mi sono impanicato e non riuscivo più a tornare alla lanterna :asd:) e ascia+2. Tra l'altro il level design ti impone di esplorare con una certa calma, correre ti fa perdere un sacco di cose. Sarò passato in quel punto almeno 15 volte, ma solo adesso ho notato

il suono del carillon e trovato la bambina che chiede di rintracciare la madre. Per il resto ho trovato pure il maiale gigante e l'altra cacciatrice, quella vestita da corvo, però mi sono fatto prendere dal panico (e dai messaggi per terra "temi cacciatore") e l'ho attaccata, poco fa un mio amico mi ha detto che invece dava una quest. Vabbè.

Faccio un altro po' di giretti e riprovo la Cleric allora.

vittorio130881
16-11-2016, 14:06
Livelli 21 or ora (sì ma che ansia andare in giro con 6000 e passa echi, a un certo punto mi sono impanicato e non riuscivo più a tornare alla lanterna :asd:) e ascia+2. Tra l'altro il level design ti impone di esplorare con una certa calma, correre ti fa perdere un sacco di cose. Sarò passato in quel punto almeno 15 volte, ma solo adesso ho notato

il suono del carillon e trovato la bambina che chiede di rintracciare la madre. Per il resto ho trovato pure il maiale gigante e l'altra cacciatrice, quella vestita da corvo, però mi sono fatto prendere dal panico (e dai messaggi per terra "temi cacciatore") e l'ho attaccata, poco fa un mio amico mi ha detto che invece dava una quest. Vabbè.

Faccio un altro po' di giretti e riprovo la Cleric allora.

dove sta il maiale occhio che c'è uno stemma molto utile ti permette di comrpare le altre armi iniziali!

JuanCarlos
16-11-2016, 14:18
dove sta il maiale occhio che c'è uno stemma molto utile ti permette di comrpare le altre armi iniziali!

L'ho preso, e da qualche altra parte ho droppato pure una sega-qualcosa, boh, ma ormai sto uppando l'ascia... è il caso di cambiare arma? Io aspettavo una con un valore danno iniziale un po' più alto.

vittorio130881
16-11-2016, 14:22
L'ho preso, e da qualche altra parte ho droppato pure una sega-qualcosa, boh, ma ormai sto uppando l'ascia... è il caso di cambiare arma? Io aspettavo una con un valore danno iniziale un po' più alto.

ma no se ti trovi bene fai pure! avanti ne trovi altre.

JuanCarlos
16-11-2016, 15:25
Cleric Beast andata!!!!! Devo dire che è più la telecamera a complicare lo scontro che l'avversario in sé :asd:

Dark_Lord
16-11-2016, 18:06

poco più avanti troverai una delle armi più op del gioco, alla prima run praticamente tutti finiscono per usarla, niente spoiler però, capirai da te di che arma sto parlando, nel momento in cui te la troverai in mano :asd:

vittorio130881
17-11-2016, 08:30
poco più avanti troverai una delle armi più op del gioco, alla prima run praticamente tutti finiscono per usarla, niente spoiler però, capirai da te di che arma sto parlando, nel momento in cui te la troverai in mano :asd:

edit

itachi23
17-11-2016, 08:53
io la uso ma devo dire che trovo a questo punto piu potente ..... ce l'ho potenziata a +8 con tante belle gemme sopra tolgo 500 e passa.
aspetto di portarla a +10.
ovvio ce la si deve permettere in termini di stats ma è potentissima

Certo che spolier-free tu proprio no...

vittorio130881
17-11-2016, 08:57
Certo che spolier-free tu proprio no...

niente non ce la faccio sorry di nuovo
:doh: :doh:

non scrivo più ........chiedo solo va è meglio

JuanCarlos
17-11-2016, 13:17
E tanti saluti pure al primo boss "vero". Io sono negato per sti giochi mi sa, a fine combattimento avevo il fiatone :asd: :asd: :asd:

Solo una cosa (minore, una curiosità):

Mentre scappavo da Padre Gascoigne (:asd:) su un tetto ho trovato la spilla di cui parlava la bambina alla finestra, gliela devo riportare?

itachi23
17-11-2016, 13:20
E tanti saluti pure al primo boss "vero". Io sono negato per sti giochi mi sa, a fine combattimento avevo il fiatone :asd: :asd: :asd:

Mentre scappavo da Padre Gascoigne (:asd:) su un tetto ho trovato la spilla di cui parlava la bambina alla finestra, gliela devo riportare?

si :D

unkle
17-11-2016, 13:24
si :D

anche no ;)

Biker Jr
17-11-2016, 13:49

Decidi tu! :rolleyes: :rolleyes:
Io non l'avevo portata ;-)

JuanCarlos
17-11-2016, 13:58
Ah ok quindi non impatta enormemente sulla storia. Vi chiedo scusa se a volte chiedo cose superflue ma con le guide finisco sempre inevitabilmente a spoilerarmi, e non essendo un tipo che rigioca tante volte lo stesso titolo tendo a voler scoprire il più possibile alla prima run :asd:

Biker Jr
17-11-2016, 14:13
Ah ok quindi non impatta enormemente sulla storia. Vi chiedo scusa se a volte chiedo cose superflue ma con le guide finisco sempre inevitabilmente a spoilerarmi, e non essendo un tipo che rigioca tante volte lo stesso titolo tendo a voler scoprire il più possibile alla prima run :asd:

Personalmente credo che scoprire tutto alla prima run senza guida è mooolto difficile! :)

Che poi.... almeno tre run vanno fatte :rolleyes: :rolleyes:

JuanCarlos
17-11-2016, 14:42
Personalmente credo che scoprire tutto alla prima run senza guida è mooolto difficile! :)

Ovviamente non pretendo di scoprire tutto, non voglio innescare polemiche OT ma non sono un grandissimo fan dei trofei/achievement :asd: però ecco, preferisco scrivere qui perché magari voi sapete discernere tra cosa è spoiler e cosa è aiuto, e magari mi dite "vai lì e prova a fare X" senza stare a descrivere tutto come fa una guida.

Capitolo armi: ho preso la Kirkhammer, che a +1 ha praticamente lo stesso danno della mia ascia+2, però a Cathedral Ward ho incontrato gli stessi nemici di Central Yharnam (dalla lanterna sono sceso a sinistra) e ci vogliono molti più colpi per tirarli giù (3 o 4 contro i 2 che impiegavo a Central Yharnam con l'ascia). Sono più forti o l'arma fa meno danno? Ovviamente nella versione spada, non martello.

vittorio130881
17-11-2016, 15:31
Ovviamente non pretendo di scoprire tutto, non voglio innescare polemiche OT ma non sono un grandissimo fan dei trofei/achievement :asd: però ecco, preferisco scrivere qui perché magari voi sapete discernere tra cosa è spoiler e cosa è aiuto, e magari mi dite "vai lì e prova a fare X" senza stare a descrivere tutto come fa una guida.

Capitolo armi: ho preso la Kirkhammer, che a +1 ha praticamente lo stesso danno della mia ascia+2, però a Cathedral Ward ho incontrato gli stessi nemici di Central Yharnam (dalla lanterna sono sceso a sinistra) e ci vogliono molti più colpi per tirarli giù (3 o 4 contro i 2 che impiegavo a Central Yharnam con l'ascia). Sono più forti o l'arma fa meno danno? Ovviamente nella versione spada, non martello.

partiamo dal presupposto che io spoilero a bestia :D :D :D :D :D :D
le armi come scalano? guarda le lettere nella descrizione dell'arma, conta anche quello non solo il +1 +2 +3. come in dark souls. cmq non ti fossilizzare sulle prime armi ne troverai tante dopo soprattutto nel dlc. non le potrai portare a +10 tutte quindi provale vedi i moveset e poi portane una a +10 e alza le statistiche anche in funzione del loro scaling.

K-Line
17-11-2016, 15:40

Che poi.... almeno tre run vanno fatte :rolleyes: :rolleyes:

mica vero!

tre run vanno fatte se non si salva il gioco ad un certo punto e poi si ricarica da li; non sono assolutamente necessarie ne per completarlo al 100% ne per arrivare al platino, se poi le vuoi fare, fai pure :D

JuanCarlos
17-11-2016, 17:57
Old Yharnam è veramente inquietante :asd: :asd:

Sono arrivato al tizio che spara con la mitragliatrice, ma ho staccato subito che purtroppo avevo da fare.

Ma secondo voi è un problema mio il fatto che spesso non veda proprio i personaggi sullo sfondo, o è fatto di proposito? Cioè, a volte è fatto di proposito per le imboscate e ok, ma

alla Cattedrale non avevo proprio visto la vecchia in ginocchio che prega, me l'ha dovuto far notare un amico. Tra l'altro ho fatto 2+2 e sono andato a chiamare anche la vecchia vicino alle belve in gabbia che cercava un luogo sicuro, l'ingrata...

Comunque sono tornato all'ascia :asd:

Bruce Deluxe
17-11-2016, 18:00
Old Yharnam è veramente inquietante :asd: :asd:

Sono arrivato al tizio che spara con la mitragliatrice, ma ho staccato subito che purtroppo avevo da fare.

Ma secondo voi è un problema mio il fatto che spesso non veda proprio i personaggi sullo sfondo, o è fatto di proposito? Cioè, a volte è fatto di proposito per le imboscate e ok, ma

alla Cattedrale non avevo proprio visto la vecchia in ginocchio che prega, me l'ha dovuto far notare un amico. Tra l'altro ho fatto 2+2 e sono andato a chiamare anche la vecchia vicino alle belve in gabbia che cercava un luogo sicuro, l'ingrata...

Comunque sono tornato all'ascia :asd:

l'ascia è ottima ci ho finito il gioco base e il dlc :D

Biker Jr
18-11-2016, 07:27
mica vero!

tre run vanno fatte se non si salva il gioco ad un certo punto e poi si ricarica da li; non sono assolutamente necessarie ne per completarlo al 100% ne per arrivare al platino, se poi le vuoi fare, fai pure :D

Ok il salvataggio, l'ho semi-sfruttato anch'io per ottenere il platino... perché in realtà ho fatto comunque due run perché non avevo trovato la corda vivente (che senza guida secondo me non è così banale da trovare). Poi comunque per fare sono entrato nel DLC e quindi ho completato anche una terza run per essere in pace con me stesso :p

In ogni caso se uno vuole giocare "pulito" e scorprire completamente la storia allora deve farne 3 di run :rolleyes: ... che poi anche ottenere i 3 finali non è così banale. Due sono intuitivi, ma il terzo dei cordoni...

:)

vittorio130881
18-11-2016, 08:03
Ragazzi ma i riferimenti a Lovecraft sono evidenti anche a voi? Tra dagon e chtulu ....i grandi esseri.....dei esterni....ma from software ha mai palesato questi richiami? Troppo bello

Inviato da mTalk

JuanCarlos
18-11-2016, 12:13
Altra domanda (spoiler Old Yharnam):

Sono sceso ad Old Yharnam dalla Cattedrale, il tipo con la mitragliatrice ok, però prima di salire le scale per andare da lui, sulla destra c'è uno spiazzo con un cacciatore che mi aggra appena gli passo vicino. Ora, la mia domanda è: ho fatto io la cazzata come con Eileen e l'ho aggrato per sbaglio nel caos quando correvo oppure questo è ostile di suo? Perché già con Eileen ho letto che mi sono giocato una quest secondaria, due inizierei a rosicare. Oltre a questo, è alla mia portata (livello 30, tutto in Vitalità e Forza tranne 1 in Resistenza e il necessario per usare la pistola a ripetizione, mi pare 1 Abilità e 1 Tinta)? Perché Eileen ancora mi asfalta, o meglio mi asfaltava 6 o 7 livelli fa quando ci passavo, ora non so.

unkle
18-11-2016, 12:34
Altra domanda (spoiler Old Yharnam):

Sono sceso ad Old Yharnam dalla Cattedrale, il tipo con la mitragliatrice ok, però prima di salire le scale per andare da lui, sulla destra c'è uno spiazzo con un cacciatore che mi aggra appena gli passo vicino. Ora, la mia domanda è: ho fatto io la cazzata come con Eileen e l'ho aggrato per sbaglio nel caos quando correvo oppure questo è ostile di suo? Perché già con Eileen ho letto che mi sono giocato una quest secondaria, due inizierei a rosicare. Oltre a questo, è alla mia portata (livello 30, tutto in Vitalità e Forza tranne 1 in Resistenza e il necessario per usare la pistola a ripetizione, mi pare 1 Abilità e 1 Tinta)? Perché Eileen ancora mi asfalta, o meglio mi asfaltava 6 o 7 livelli fa quando ci passavo, ora non so.

E' ostile di suo e non è legato a nessuna quest particolare, io non ho avuto grosse difficoltà con lui, più in la nel gioco ne trovi alcuni veramente tosti che questo al confronto è una passeggiata ;)

JuanCarlos
18-11-2016, 12:41
E' ostile di suo e non è legato a nessuna quest particolare, io non ho avuto grosse difficoltà con lui, più in la nel gioco ne trovi alcuni veramente tosti che questo al confronto è una passeggiata ;)

Grazie mille, allora dopo ci torno a riprovo. Ma quindi, provando a venire a capo della storia finora, io ho capito che

Ci svegliamo a Yharnam non si sa come/perché, il protagonista era moribondo e il tizio sulla sedia a rotelle (non ricordo il nome) e Iosefka (all'inizio credevo che Iosefka fosse il tizio sulla sedia a rotelle ma se dall'infermeria saliamo le scale ci risponde Iosefka ed è una donna) gli hanno dato il sangue curativo per salvarlo, ma adesso deve fare il Cacciatore. Deve ripulire le strade da tutte queste bestie, come fanno altri cacciatori e il tizio sulla sedia a rotelle prima di lui (l'automa dice che è stato il primo cacciatore o qualcosa del genere?). Pure Padre Gascoigne era un cacciatore ma poi è diventato un mostro, e prima di attaccarci dice che lo diventeremo pure noi, quindi il sangue fa sto effetto, alla lunga?

E qui torno all'inizio e alla mia domanda, passi Eileen perché l'ho aggrata io, passi Padre Gascoigne perché è impazzito, ma sti cacciatori random perché mi attaccano? Non siamo dalla stessa parte? Come funziona, ognuno per sé?

vittorio130881
18-11-2016, 13:00
stavolta avverto prima:
è pieno di spoiler!!!!!! però è interessante

http://www.qdss.it/bloodborne-la-storia-3632892

JuanCarlos
18-11-2016, 13:27
stavolta avverto prima:
è pieno di spoiler!!!!!! però è interessante

http://www.qdss.it/bloodborne-la-storia-3632892

No no, da queste cose sto alla larga almeno fino alla fine della prima run :asd: :asd:

Dark_Lord
18-11-2016, 14:11
è un po' presto per cominciare a pensarci, comunque i cacciatori nella lore possono far parte di varie fazioni... ad ogni modo, il tipo con la mitragliatrice... c'è un trucchetto per toglierlo di mezzo in modo indolore :asd:

dico solo: 3 colpi :asd:

JuanCarlos
18-11-2016, 14:26
il tipo con la mitragliatrice... c'è un trucchetto per toglierlo di mezzo in modo indolore :asd:

dico solo: 3 colpi :asd:

Sì, lo avevo notato la prima volta, quando mi ha fatto cadere di sotto:

La prima volta sono arrivato quasi in cima alle scale, ho fatto lock su di lui e, visto che non è mai di spalle ma ti fronteggia da subito, gli ho sparato e ho visto che, seppur di pochissimo, indietreggiava, e poi sparando ha fatto cadere di sotto me. Allora gli ho rivoltato contro la tattica, ho livellato per poter equipaggiare la pistola più potente che hanno messaggeri nel Sogno del Cacciatore, e l'ho fatto cadere.

Comunque sto gioco è un ricettacolo di ansie, uno come me che subisce anche solo i film horror...

Ho sistemato il cacciatore e sono sceso, 2 cose: 1) la bestia che sfonda la porta della torre che poi apre il passaggio con sopra mi ha fatto sussultare, maledetta, e 2) i versi che escono (credo) dall'edificio davanti alla torre (o forse è semplicemente un boss vicino, non lo so, da dove scendi l'impressione che ho io è di averne due alle due estremità, ma non me la sono sentita dieslorare con 20k echi, e sono tornato su. A destra c'è una discesa con un cancello enorme, a sinistra una discesa con un edificio illuminato, dove casco casco male, mi sa :asd:

unkle
18-11-2016, 14:29
Grazie mille, allora dopo ci torno a riprovo. Ma quindi, provando a venire a capo della storia finora, io ho capito che

Ci svegliamo a Yharnam non si sa come/perché, il protagonista era moribondo e il tizio sulla sedia a rotelle (non ricordo il nome) e Iosefka (all'inizio credevo che Iosefka fosse il tizio sulla sedia a rotelle ma se dall'infermeria saliamo le scale ci risponde Iosefka ed è una donna) gli hanno dato il sangue curativo per salvarlo, ma adesso deve fare il Cacciatore. Deve ripulire le strade da tutte queste bestie, come fanno altri cacciatori e il tizio sulla sedia a rotelle prima di lui (l'automa dice che è stato il primo cacciatore o qualcosa del genere?). Pure Padre Gascoigne era un cacciatore ma poi è diventato un mostro, e prima di attaccarci dice che lo diventeremo pure noi, quindi il sangue fa sto effetto, alla lunga?

E qui torno all'inizio e alla mia domanda, passi Eileen perché l'ho aggrata io, passi Padre Gascoigne perché è impazzito, ma sti cacciatori random perché mi attaccano? Non siamo dalla stessa parte? Come funziona, ognuno per sé?

Il sangue è la cura ma a lungo andare fa diventare pazzi.
Incontrerai diversi cacciatori impazziti durante il tuo viaggio, incontrerai (forse ;)) anche una cacciatrice di cacciatori impazziti, una cacciatrice di taglie più o meno, che ti fornirà una bella quest da seguire...

JuanCarlos
18-11-2016, 14:32
Purtroppo no unkle, come un babbeo l'ho aggrata (i messaggi per terra dicevano "temi cacciatore" e ho pensato fosse ostile) e mi sono giocato quella quest :mad: la cosa per cui ho rosicato di più, però, è che mi hanno detto (non qui) "nah tranquillo, hai solo perso un'arma, alla fine" perché stavo all'inizio, avrei ricominciato :muro: :muro:

unkle
18-11-2016, 15:02
Purtroppo no unkle, come un babbeo l'ho aggrata (i messaggi per terra dicevano "temi cacciatore" e ho pensato fosse ostile) e mi sono giocato quella quest :mad: la cosa per cui ho rosicato di più, però, è che mi hanno detto (non qui) "nah tranquillo, hai solo perso un'arma, alla fine" perché stavo all'inizio, avrei ricominciato :muro: :muro:

Temi i messaggi a terra :asd: perchè i messaggi sono scritti dai giocatori online e quindi c'è chi aiuta ma c'è anche il bastardo.
Comunque se ti può consolare è successo anche a me alla prima run, comunque mai fidarsi dei messaggi a terra, mai.

itachi23
18-11-2016, 15:58

Comunque giusto un appunto...secondo me il termine "aggrare"(a parte che non dovrebbe nemmeno esistere :D) significa puntare qualcuno e non renderlo ostile, tu per renderlo ostile l'hai colpito e non aggrato....comunque per il futuro aspetta sempre che siano gli npc a colpirti per primo anche a costo di morire, altrimenti rischi di perderti delle cose importanti i souls sono così bastardi fino in fondo :D

Dark_Lord
18-11-2016, 16:08
Comunque giusto un appunto...secondo me il termine "aggrare"(a parte che non dovrebbe nemmeno esistere :D) significa puntare qualcuno e non renderlo ostile

ma neanche, aggrare significa attirare l'attenzione del nemico di turno, entrando ad esempio nel suo campo visivo, o tirandogli dei ciottoli ;)

JuanCarlos
19-11-2016, 16:46
Sì avete ragione un po' tutti, ho scritto "aggrare" molto in fretta, mi rendo conto che il significato non sia proprio quello che intendevo, ma avete capito :asd: :asd:

Aggiornamento del nabbo me medesimo (Old Yharnam):

Il cancellone che credevo portasse a un boss in realtà è chiuso dalla mia parte, quindi sono andato dalla parte opposta e ho trovato la Belva assetata di sangue. L'ho provata 2 volte, la prima l'ho portato sotto metà vita ma poi ho banalmente finito gli antidoti e quando ogni attacco ti costa un'avvelenamento non sono riuscito. La seconda ho rosicato parecchio, ho evocato Alfred e avevo portato il boss davvero quasi alla fine, ma alla fine è ingestibile da solo, almeno lo era quando ho provato, una volta che Alfred è andato mi ha asfaltato.

Quindi ho livellato un po', mi sono fatto livello 32>37, magari arrivo a 40 e riprovo. Sto alzando sempre e solo Forza e Vitalità, consigli in merito?

vittorio130881
19-11-2016, 16:54
Sì avete ragione un po' tutti, ho scritto "aggrare" molto in fretta, mi rendo conto che il significato non sia proprio quello che intendevo, ma avete capito :asd: :asd:

Il cancellone che credevo portasse a un boss in realtà è chiuso dalla mia parte, quindi sono andato dalla parte opposta e ho trovato la Belva assetata di sangue. L'ho provata 2 volte, la prima l'ho portato sotto metà vita ma poi ho banalmente finito gli antidoti e quando ogni attacco ti costa un'avvelenamento non sono riuscito. La seconda ho rosicato parecchio, ho evocato Alfred e avevo portato il boss davvero quasi alla fine, ma alla fine è ingestibile da solo, almeno lo era quando ho provato, una volta che Alfred è andato mi ha asfaltato.

Quindi ho livellato un po', mi sono fatto livello 32>37, magari arrivo a 40 e riprovo. Sto alzando sempre e solo Forza e Vitalità, consigli in merito?

Energia! É fondamentale senno attacchi poche volte e non hai tempo di schivare etc....insomma come con dark

Inviato da mTalk

JuanCarlos
19-11-2016, 20:23
Boss superato!!! Ma qui evocare altri personaggi (non giocanti, non gli amici) negli scontri serve a qualcosa, oltre che ovviamente a ricevere aiuto? Mi pare che in Dark Souls ci fosse una cosa del genere, del tipo che se evocavi X in almeno tot scontri succedeva qualcosa, ora non ricordo.

JuanCarlos
20-11-2016, 18:59
È dai tempi di Final Fantasy VI-VII che non giocavo un gioco così marcatamente giapponese :asd: pieno di segreti impossibili da capire alla prima run a meno che non hai una guida o ci inciampi per sbaglio :asd: :asd:

Spoiler Cathedral Ward:

Sto esplorando la mappa per fare qualche livello in previsione del Vicario Amelia, e ho trovato Arianna la prostituta, dicendole di andare alla Cattedrale, e fin qui, ok. Poi per caso torno all'Infermeria, per vedere se Iosefka mi avrebbe dato altre fiale, e invece mi dice di mandare anche da lei gente, in caso. Siccome con questa mappa non mi ci raccapezzo ancora, la faccio breve, sono passato di nuovo in quel punto dove c'era Arianna e ho visto che ci sono altre lanterne arancioni/interazioni che non avevo visto. Trovo questo tizio e gli dico di andare da Iosefka, tanto per provare che succede, se si sblocca qualcos'altro... e invece il tizio fa il contrario e mi ritrovo pure lui alla Cattedrale :asd: :asd: :asd: :asd:

Sunburp
21-11-2016, 10:06

Contro i boss devi sempre ragionare sui punti deboli.
Contro le bestie per esempio :

fuoco fuoco fuoco

Dark_Lord
21-11-2016, 11:24
la blood starved beast ricordo le prime volte, mi asfaltava, poi una volta capita si fa easy, un paio di volte l'ho fatta senza usare neanche una fiala :sofico:

comunque, dopo mesi ho iniziato una nuova run NG, e niente, volendo farmi del male fisico e mentale, subito dopo il vicario mi sono infilato nel dlc.

tralasciando l'ovvio damage output elevatissimo delle creature, piano piano sono riuscito ad arrivare fino al boss finale, e niente, sono entrato con un arma che faceva a malapena 200 di danno, e ne sono uscito con un arma +10 da 700 di danno, e livello 90 quasi... con uno starnuto rado al suolo qualunque creatura fuori dal dlc :asd: la difficoltà premia :asd:

vittorio130881
21-11-2016, 13:55
È dai tempi di Final Fantasy VI-VII che non giocavo un gioco così marcatamente giapponese :asd: pieno di segreti impossibili da capire alla prima run a meno che non hai una guida o ci inciampi per sbaglio :asd: :asd:

Spoiler Cathedral Ward:

Sto esplorando la mappa per fare qualche livello in previsione del Vicario Amelia, e ho trovato Arianna la prostituta, dicendole di andare alla Cattedrale, e fin qui, ok. Poi per caso torno all'Infermeria, per vedere se Iosefka mi avrebbe dato altre fiale, e invece mi dice di mandare anche da lei gente, in caso. Siccome con questa mappa non mi ci raccapezzo ancora, la faccio breve, sono passato di nuovo in quel punto dove c'era Arianna e ho visto che ci sono altre lanterne arancioni/interazioni che non avevo visto. Trovo questo tizio e gli dico di andare da Iosefka, tanto per provare che succede, se si sblocca qualcos'altro... e invece il tizio fa il contrario e mi ritrovo pure lui alla Cattedrale :asd: :asd: :asd: :asd:

stai seguendo le orme di molti che hanno giocato il gioco la prima volta me compreso.......farsi aiutare quando non ce la si fa piu! io pure fino alla belva mi sono fatto aiutare....poi dopo feci tutto da solo.
però una seconda run me la sono goduta affrontando i boss con meno smania di finire il gioco e piu voglia di capire i boss.
ne servono almeno due di run per goderselo

capitlo calici:
smesso basta....non mi piacciono proprio. bruce il boss di cui mi parlavi era non tosto ma proprio disonesto.....cioè il boss finale del dlc è tosto ma almeno te la batti ad armi pari. quello dei calici è proprio scorretto giusto cosi rendi difficile un gioco invece fattibilissimo per quasi tutti

Bruce Deluxe
21-11-2016, 14:41
stai seguendo le orme di molti che hanno giocato il gioco la prima volta me compreso.......farsi aiutare quando non ce la si fa piu! io pure fino alla belva mi sono fatto aiutare....poi dopo feci tutto da solo.
però una seconda run me la sono goduta affrontando i boss con meno smania di finire il gioco e piu voglia di capire i boss.
ne servono almeno due di run per goderselo

capitlo calici:
smesso basta....non mi piacciono proprio. bruce il boss di cui mi parlavi era non tosto ma proprio disonesto.....cioè il boss finale del dlc è tosto ma almeno te la batti ad armi pari. quello dei calici è proprio scorretto giusto cosi rendi difficile un gioco invece fattibilissimo per quasi tutti

eh lo so... infatti a me i calici non son proprio piaciuti e spero che su un'eventuale bloodborne 2 non li mettano

JuanCarlos
21-11-2016, 20:53
Io credo di aver sbloccato il DLC, mi ha regalato un oggetto dopo il Vicario Amelia e avevo così tanta paura di entrarci che ho rischiato lo spoiler su una guida per vedere come entrarci e non farlo :asd: domanda "generica":

Durante la partita ho droppato diversi oggetti "per i messaggeri" (nastri, cilindri, tutte cose che nella descrizione dell'oggetto dice essere molto gradita a loro). Ma devo tornare nel Sogno del Cacciatore e venderglielo? E se sì, è indifferente a quale?

Sunburp
22-11-2016, 09:53
Io credo di aver sbloccato il DLC, mi ha regalato un oggetto dopo il Vicario Amelia e avevo così tanta paura di entrarci che ho rischiato lo spoiler su una guida per vedere come entrarci e non farlo :asd: domanda "generica":

Durante la partita ho droppato diversi oggetti "per i messaggeri" (nastri, cilindri, tutte cose che nella descrizione dell'oggetto dice essere molto gradita a loro). Ma devo tornare nel Sogno del Cacciatore e venderglielo? E se sì, è indifferente a quale?

Per nastri e cappelli puoi

andare nel sogno del cacciatore e vestirci i messaggeri

Finisce li che io sappia, è solo una cosa

estetica

JuanCarlos
22-11-2016, 17:47
Ah, non capisco materialmente come fare, ma fa nulla, se è solo quello.

Aggiornamento: per la prima volta ho battuto un boss al primo tentativo! :winner: :winner: sarà sicuramente il più scrauso di tutto il gioco :asd: :asd:

La strega di Hemwick, meno male che ho capito "relativamente" subito che non era il mostro al centro della sala ma quello che spawna a caso in giro... mi ha spiazzato quando alla fine ne sono apparse altre due ma fortunatamente, non so se perché l'ascia +5 allungata fa un sacco di danno e io sono livello 50, ma con un paio di colpi caricati le ho fatto malissimo.

Non so dove andare, adesso :asd: :asd:

Dark_Lord
23-11-2016, 12:33
Non so dove andare, adesso :asd: :asd:

Piazzetta rotonda prima della grande cattedrale, quella con i due giganti, cerca là in giro, c'è una stradina che può passare inosservata...

JuanCarlos
23-11-2016, 12:44
Piazzetta rotonda prima della grande cattedrale, quella con i due giganti, cerca là in giro, c'è una stradina che può passare inosservata...

Sì sì poi ieri l'ho trovata, ma non prima di andare a destra alla cattedrale dove c'era il Vicario Amelia ed essere asfaltato dai due cacciatori che ci sono in fondo alle scale. Cioè, dal secondo, quello che spara, quello con l'arma elettrica l'ho trovato abbastanza semplice. Da lì poi sono sceso ed ho trovato uno stanzone con una specie di piccola vasca al centro, ma mentre esploravo una creatura enorme mi ha afferrato e tanti saluti. Non ci sono più tornato :asd: :asd:

Gioco notevole, certo tecnicamente è da PS2 :asd: ma tutto il resto è davvero sontuoso. Mi hanno fatto pure un paio di spoiler "minori" che mi hanno confermato l'attenzione incredibile ai dettagli, e se vogliamo anche il vezzo di essere criptici per il gusto di esserlo, che però qui ha pure un senso.

Devo dire di essere molto combattuto... una parte di me vuole esplorare il gioco con calma (come credo di stare facendo, ogni tanto voi e qualche mio amico mi "indirizzate" verso una cosa carina che potrei perdermi), ma questo significherebbe mettere in pausa il gioco, perché settimana prossima esce FF XV e quello ha la priorità su tutto :asd: :asd: l'alternativa sarebbe controllare su una guida quali sono i boss opzionali, saltarli e vedere almeno la fine (uno dei finali, mi pare di aver capito siano multipli) entro il 28-29 e rimandare l'esplorazione alla seconda run. Ma mi conosco, e se metto da parte un gioco è facile che non lo riprenda più :muro:

Dark_Lord
23-11-2016, 13:10
Gioco notevole, certo tecnicamente è da PS2 :asd: ma tutto il resto è davvero sontuoso.

artisticamente ci sono ambientazioni veramente impressionanti e di grande impatto visivo, e anzi, ogni volta che lo rigioco mi stupisco di quanto sono dettagliate le mappe, l'unica cosa che manca è l'illuminazione dinamica, ma la ps4 non può certo fare miracoli

cmq forse c'è una strada che non hai ancora percorso

fatti uccidere da una di quelle creature alte e con il sacco sulle spalle, non è uno scherzo ;)

Sunburp
23-11-2016, 13:13
Sì sì poi ieri l'ho trovata, ma non prima di andare a destra alla cattedrale dove c'era il Vicario Amelia ed essere asfaltato dai due cacciatori che ci sono in fondo alle scale. Cioè, dal secondo, quello che spara, quello con l'arma elettrica l'ho trovato abbastanza semplice. Da lì poi sono sceso ed ho trovato uno stanzone con una specie di piccola vasca al centro, ma mentre esploravo una creatura enorme mi ha afferrato e tanti saluti. Non ci sono più tornato :asd: :asd:

Gioco notevole, certo tecnicamente è da PS2 :asd: ma tutto il resto è davvero sontuoso. Mi hanno fatto pure un paio di spoiler "minori" che mi hanno confermato l'attenzione incredibile ai dettagli, e se vogliamo anche il vezzo di essere criptici per il gusto di esserlo, che però qui ha pure un senso.

Devo dire di essere molto combattuto... una parte di me vuole esplorare il gioco con calma (come credo di stare facendo, ogni tanto voi e qualche mio amico mi "indirizzate" verso una cosa carina che potrei perdermi), ma questo significherebbe mettere in pausa il gioco, perché settimana prossima esce FF XV e quello ha la priorità su tutto :asd: :asd: l'alternativa sarebbe controllare su una guida quali sono i boss opzionali, saltarli e vedere almeno la fine (uno dei finali, mi pare di aver capito siano multipli) entro il 28-29 e rimandare l'esplorazione alla seconda run. Ma mi conosco, e se metto da parte un gioco è facile che non lo riprenda più :muro:

Sinceramente se devi fare una quick run di bloodborne tanto per finirlo lascia perdere. E' tempo buttato.
Il bello di questo gioco è proprio nel cercare di capire la storia.

JuanCarlos
23-11-2016, 13:19
Purtroppo ci sono stato, sul momento PANICO :asd: :asd: e tra l'altro seconda botta di fortuna, dopo il tizio davanti ad Arianna che ho convinto per caso:

Ho comprato (e uso) i vestiti di Padre Gascoigne così, senza motivo, perché mi piacevano. E quando gli ho raccontato del Villaggio Invisibile o come si chiama, un mio amico mi ha detto che c'era un modo per portare la suora insieme agli altri NPC a Cathedral Ward, ma avendo quei vestiti lo avevo già fatto :asd: :asd:

unkle
23-11-2016, 13:51
l'alternativa sarebbe controllare su una guida quali sono i boss opzionali, saltarli e vedere almeno la fine (uno dei finali, mi pare di aver capito siano multipli) entro il 28-29 e rimandare l'esplorazione alla seconda run.

Non te lo consiglio, perchè a mio modo di vedere i finali di Bloodborne non sono niente di che, come lo erano i finali dei vari Souls.
Ti consiglio di fare tutti i boss opzionali, alcuni di questi non sono nulla di che e aggiungono poco al lore, ma ce n'è uno che devi fare assolutamente, forse il più difficile di tutti ;)
Poi se ti prende la scimma per FF allora magari parcheggi BB e lo riprendi più in la, ma meglio battere il ferro finche è ancora caldo ed hai mente e riflessi allenati :D

K-Line
23-11-2016, 14:00
Non te lo consiglio, perchè a mio modo di vedere i finali di Bloodborne non sono niente di che, come lo erano i finali dei vari Souls.
Ti consiglio di fare tutti i boss opzionali, alcuni di questi non sono nulla di che e aggiungono poco al lore, ma ce n'è uno che devi fare assolutamente, forse il più difficile di tutti ;)
Poi se ti prende la scimma per FF allora magari parcheggi BB e lo riprendi più in la, ma meglio battere il ferro finche è ancora caldo ed hai mente e riflessi allenati :D

e tralaltro una volta arrivato al primo finale, se in possesso dei giusti oggetti recuperati durante la run, non occorre fare altre due run per vedere gli altri finali ma ricaricare il gioco da prima del boss finale :ciapet:

JuanCarlos
23-11-2016, 14:07

Esattamente per questo volevo fare anche una run veloce per arrivare alla fine, però. Così poi quando lo riprendo faccio NG+ e comunque, se ho ben capito, la storia devo rifarla tutta da capo. Invece se lo parcheggio (e succederà, appena arriva FF XV io inizio quello :asd:) magari quando lo riprendo mi sarò dimenticato i particolari.

Comunque sto provando a fare tutto, ossia a finire una run "completa" almeno per quanto riguarda i boss, ma senza DLC, prima di FF XV.

Sorpresona nei boschi proibiti:

mentre vago leggo a terra che c'è un passaggio segreto... la Clinica di Iosefka! Peccato che la zozzona, a quanto vedo dentro la clinica, stia sperimentando sugli umani (ci sono delle lettighe con dei mostri sopra, quelli blu col testone) e lei si è incazzata e mi ha attaccato. Negli spazi stretti purtroppo con l'ascia allungata sono una schiappa, e mi ha piallato. Però ho aperto il passaggio, forse ci ritorno.

Poi uno dice di voler andare spedito, trovi un segreto ogni 3 metri :asd: :asd:

Ercobabbo
06-12-2016, 14:15
Ciao ragazzi,
colpevolmente ho iniziato questo CAPOLAVORO solo un paio di settimane fà e senza troppo convincimento tranne da sabato a oggi in cui ho giocato più che in tutti i giorni precedenti....:D

Stò farmando come in koreano nella

Hypogean Gaol,per echi e pietre gemelle

solo che ho fatto 2 o 3 tentativo con il miniboss

DarkBeast Paarl

ed è un pò da perderci la sanità mentale....grosso mezzo schermo,rapido come una maledetta faina....c'è un qualche trucchettino????:O

vittorio130881
06-12-2016, 14:36
Ciao ragazzi,
colpevolmente ho iniziato questo CAPOLAVORO solo un paio di settimane fà e senza troppo convincimento tranne da sabato a oggi in cui ho giocato più che in tutti i giorni precedenti....:D

DarkBeast Paarl

ed è un pò da perderci la sanità mentale....grosso mezzo schermo,rapido come una maledetta faina....c'è un qualche trucchettino????:O
Si. Corri intorno schiva i primi colpi e stalle sempre sotto. Se colpisci le gambe poi lei cade e puoi massacrarla. Cmq mi sa la stai affrontando troppo presto

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Dark_Lord
06-12-2016, 15:02
Ciao ragazzi,

DarkBeast Paarl

non è proprio un miniboss, ma un boss vero e proprio, comunque ti consiglio di lasciarlo perdere per ora, tanto il portone dietro

è solo uno shortcut per old yharnam

;)

Ercobabbo
06-12-2016, 15:52
Ho fatto fuori:

Chierico Belva,Gascoigne e Belvaccia assetata....potrei andare da Amelia,ai boschi o giù a destra dove ci sono due cacciatori in uno spiazzo....sono circa al 40 con build qualità per la Ludwig a +6 per ora.

consigli?

Avrei anche da fare il calice Phtumeriano

Sunburp
06-12-2016, 15:53
Ciao ragazzi,

DarkBeast Paarl

Se può esserti d'aiuto verso la fine c'è Paarl

https://www.youtube.com/watch?v=FgCmuZqN998

Dark_Lord
06-12-2016, 18:53
Ho fatto fuori:

Chierico Belva,Gascoigne e Belvaccia assetata....potrei andare da Amelia,ai boschi o giù a destra dove ci sono due cacciatori in uno spiazzo....sono circa al 40 con build qualità per la Ludwig a +6 per ora.

consigli?

Avrei anche da fare il calice Phtumeriano

prima i boschi di hemwick, poi amelia, o puoi fare anche subito amelia, tanto con la ludwig +6 dovrebbe essere una passeggiata

Ercobabbo
07-12-2016, 08:57
prima i boschi di hemwick, poi amelia, o puoi fare anche subito amelia, tanto con la ludwig +6 dovrebbe essere una passeggiata

deciso!

mi faccio le streghe,poi (potendo equipaggiare le rune) obbiettivo Darkbeast Paarl e ULTIMO Amelia,perchè facendo prima lei credo che passando dal tramonto alla notte mi si alzi la difficoltà generale del gioco

edit:

uccisa direttamente la bestiaccia elettrica con un piccolo trucchetto simpatico:
appena fuori dalla nebbia basta posizionarsi di fronte all'albero rinsecchito,mirare con il monocolo al di sopra del ramo più a destra e in alternanza bombardarla con 10 urne di petrolio,10 molotov,poi alterni con una 20na di coltelli avvelenati e la porti così a circa 1/3 di vita,poi entri,carta infuocata e 5/6 colpi la fai fuori.
Cacciatore pavido si,ma vincente sulla preda

Ercobabbo
12-12-2016, 11:11
Domanda:
la Tonsile Stone la posso trovare solo dopo aver sconfittoAmelia e l'ingresso nei Forbidden Woods giusto?Ma la droppa il tipo nella casa del bosco o UN qualsiasi NPC nascosto nelle case????

Non mi è chiaro...grazie!

Dark_Lord
12-12-2016, 11:42
dal momento che sconfiggi amelia, tutti i npc nelle case vengono sostituiti da patches, che ti darà la tonsilla
poi per utilizzarla devi andare in quella sorta di chiesa piccolina posta a destra della grande cattedrale, dove ci sono i due cacciatori di yahar'gul ;)

Arus
13-12-2016, 16:22
A leggervi mi fate venire voglia di ricominciare a giocarci.....sapete se uscirà una patch per la ps4 pro stabilizzando maggiormente gli fps?

Sunburp
13-12-2016, 16:27
A leggervi mi fate venire voglia di ricominciare a giocarci.....sapete se uscirà una patch per la ps4 pro stabilizzando maggiormente gli fps?

Non credo sia in programma purtroppo.

[?]
13-12-2016, 16:32

Non ci sperare... quelli non fanno i giochi bene (tecnicamente parlando), figurati le patch...
Per un BB a 60fps esco a comprare la Pro subito.

Arus
13-12-2016, 19:45
;44301505']Non ci sperare... quelli non fanno i giochi bene (tecnicamente parlando), figurati le patch...

Effettivamente...

Ercobabbo
14-12-2016, 09:09
a pensarci bene farmando al primo piano dell'aulamagna quando i lumaconi si ammucchiano sulla porta credo che il gioco gira a 2/3 fps :D :D :D :D

Cmq capolavoro assoluto,ma è un ovvietà dirlo nel tardo 2016.

Ieri quasi goduria orgasmica nel distruggere Logarius

Ora non mi resta che spolpare i Forbidden Woods e poi proseguire sino a Rom

Dark_Lord
14-12-2016, 19:08
;44301505']Non ci sperare... quelli non fanno i giochi bene (tecnicamente parlando), figurati le patch...

visto e considerato che bb è una killer application mica da poco, credo che sony spingerà un bel po' per una patch, è pur sempre un titolo second party finanziato da sony

torgianf
20-12-2016, 12:32
ammiro chiunque riesca a giocare e finire sto coso e i suoi simili..... ieri ho tirato tanti di quei moccoli dopo essere andato avanti un quarto d' ora per poi morire e vedermi riportato da capo che non vi dico.... nel mercatino, subito :asd:

paolob79
20-12-2016, 12:35
ammiro chiunque riesca a giocare e finire sto coso e i suoi simili..... ieri ho tirato tanti di quei moccoli dopo essere andato avanti un quarto d' ora per poi morire e vedermi riportato da capo che non vi dico.... nel mercatino, subito :asd:

Io dopo mesi che non lo giocavo mi sono detto... cià dai facciamo il dlc... ho chiuso dopo 2 minuti :D

Bruce Deluxe
20-12-2016, 12:41

insisti un po' le prime ore, specialmente se è il tuo primo souls, sono parecchio difficili :)

torgianf
20-12-2016, 12:43
insisti un po' le prime ore, specialmente se è il tuo primo souls, sono parecchio difficili :)

nono, gia torno da lavoro coi capelli dritti, ci manca solo bloodborne :asd:

paolob79
20-12-2016, 12:43

Già già... poi senza poter contare sullo scudo per me è stato devastante.. poi mi ci sono innamorato finendolo molteplici volte.. ma penso che le prime 3 ore tutte sono stato appena fuori dalla clinica :cry:

[?]
20-12-2016, 12:44

Ci avrei scommesso un rene :asd:

Io ci ho buttato 280 ore sopra e platinato:D

Bruce Deluxe
20-12-2016, 12:48
nono, gia torno da lavoro coi capelli dritti, ci manca solo bloodborne :asd:

lo capisco, però se riesci a superare lo scoglio, ti da una soddisfazione che difficilmente troverai in altri giochi

torgianf
20-12-2016, 12:55
lo capisco, però se riesci a superare lo scoglio, ti da una soddisfazione che difficilmente troverai in altri giochi

ero pure tutto gasato ieri, andavo via sciolto tra un affettata e l' altra incurante del fatto che non ci fossero i checkpoint, all' improvviso e' venuto fuori il cugino alto e grosso di qualcuno fatto a fette un minuto prima e con un solo colpo di sciabola ha messo fine ai miei sogni di gloria.... non vi dico le bestemmie quando ho capito che avrei dovuto rifare da capo tutto il livello.... gia che ci avevo messo mezz' ora a capire come ammazzare il primo cane nella clinica :asd:

vittorio130881
20-12-2016, 12:59
parti con dark souls 3. è il piu fattibile di tutti.
a blood ci torni piu in la

paolob79
20-12-2016, 13:01
ero pure tutto gasato ieri, andavo via sciolto tra un affettata e l' altra incurante del fatto che non ci fossero i checkpoint, all' improvviso e' venuto fuori il cugino alto e grosso di qualcuno fatto a fette un minuto prima e con un solo colpo di sciabola ha messo fine ai miei sogni di gloria.... non vi dico le bestemmie quando ho capito che avrei dovuto rifare da capo tutto il livello.... gia che ci avevo messo mezz' ora a capire come ammazzare il primo cane nella clinica :asd:

A chi lo dici caro mio.... una volta capito la meccanica si va tranquilli... almeno fino ai boss :D

Però se è uno dei primi "tipo" di souls allora posso solo che capirti.

Rinha
20-12-2016, 21:20
Personalmente i Souls sono gli unici giochi per i quali mi ingarello e voglio il platino (anche i final fantasy a dirla tutta). Mi è rimasto un po' l'amaro in bocca per DS3 che ho mollato dopo la prima run... purtroppo dopo qualche anno un po' di stanca arriva!

Bloodborne invece è arrivato al momento buono per cambiare un po' gli equilibri della serie! All'inizio molto molto tosto, dopo che capisci le meccaniche e ti abitui diventa invece abbastanza scorrevole. Combat system più frenetico e d'azione!

pando811
21-12-2016, 11:50
Qualche anima pia che mi da una mano con Amygdala nel calice ? Prima che disintegro pad e ps4 :asd:

paolob79
21-12-2016, 12:02
Qualche anima pia che mi da una mano con Amygdala nel calice ? Prima che disintegro pad e ps4 :asd:

Eppure ho sofferto tanto con quella "normale" che nei calici al primo colpo è andata giu... alla fine ha poco spazio li.. usa armi tipo ascia allungata in modo da poterla prendere facilmente e via...

pando811
21-12-2016, 12:23
Eppure ho sofferto tanto con quella "normale" che nei calici al primo colpo è andata giu... alla fine ha poco spazio li.. usa armi tipo ascia allungata in modo da poterla prendere facilmente e via...

Al primo colpo ?? sei un mostro...sono cinque mesi e passa che ci provo ma niente,il problema non è tanto il boss in se ma la barra dimezzata,un colpo e vai al creatore,e online ovviamente non trovi nessuno :muro:

paolob79
21-12-2016, 12:25
Al primo colpo ?? sei un mostro...sono cinque mesi e passa che ci provo ma niente :asd:

Si ma io ci sono stato mesi a fare quella fuori dai calici ne :doh:

Essen
21-12-2016, 12:52
Comunque come "primissimo" impatto a me Bloodborne mi risulta più semplice rispetto a Dark Souls.
Devo dire che non ho giocato DS2 e DS3 ma solo e sommariamente all'1, abbandonato per sclero sia su PS3, prima, che su PC dopo.
Qui, bene o male, riesco comunque ad affrontare i mob senza grossissime difficoltà... L'unico problema sono ovviamente i boss.
Ne ho fatti ancor apochi, quindi la mia analisi è veramente da prendere con le pinze e come prima impressione ma:
Il primo Boss, quella specie di mostro irsuto nel ponte mi ha fatto piangere sangue, ma alla fine è caduto grazie alle molotov. Il secondo, il prete, l'ho trovato di una facilità disarmante.. tanto che è caduto al secondo tentativo.
Il terzo la ragazza che prega e poi si trasforma in lupona mi ha fatto imprecare, ma anche li dopo qualche tentativo è andata giù.

Boh, ricordo che su DS1 avevo VERAMENTE molte più difficoltà.

Endy.

arkantos91
21-12-2016, 14:26
Comunque come "primissimo" impatto a me Bloodborne mi risulta più semplice rispetto a Dark Souls.
Devo dire che non ho giocato DS2 e DS3 ma solo e sommariamente all'1, abbandonato per sclero sia su PS3, prima, che su PC dopo.
Qui, bene o male, riesco comunque ad affrontare i mob senza grossissime difficoltà... L'unico problema sono ovviamente i boss.
Ne ho fatti ancor apochi, quindi la mia analisi è veramente da prendere con le pinze e come prima impressione ma:
Il primo Boss, quella specie di mostro irsuto nel ponte mi ha fatto piangere sangue, ma alla fine è caduto grazie alle molotov. Il secondo, il prete, l'ho trovato di una facilità disarmante.. tanto che è caduto al secondo tentativo.
Il terzo la ragazza che prega e poi si trasforma in lupona mi ha fatto imprecare, ma anche li dopo qualche tentativo è andata giù.

Boh, ricordo che su DS1 avevo VERAMENTE molte più difficoltà.

Endy.
Curioso, ti ha causato meno problemi Cleric Beast di Father Gascoigne?

Per me il secondo è stata la prima vera grossa difficoltà in bb.

Poi bloodstarved beast, forse anche peggio, perché si muove in modo caotico.

Da lì in poi il gioco niente di tremendo, fatta eccezione per il cagnetto simpatico nel chalice dungeon.

Penso di averlo ripetuto decine di volte!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

[?]
21-12-2016, 14:30
Per me DS3 è molto piu' facile di BB... ma proprio tanto.
I boss te li giochi con molta piu' calma...

Essen
21-12-2016, 14:52
Curioso, ti ha causato meno problemi Cleric Beast di Father Gascoigne?

Per me il secondo è stata la prima vera grossa difficoltà in bb.

Poi bloodstarved beast, forse anche peggio, perché si muove in modo caotico.

Da lì in poi il gioco niente di tremendo, fatta eccezione per il cagnetto simpatico nel chalice dungeon.

Penso di averlo ripetuto decine di volte!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Il problema per me stava nella stazza del nemico e nello spazio di manovra.
Il prete, anche da trasformato, era relativamente piccolo ed era molto facile leggerne i movimenti ed evitare di conseguenza gli attacchi avendo a disposizione enorme spazio di schivata e, volendo, le tombe da usare come scudo.
Il lupone sul ponte era veramente un casino: La telecamera si incasinava ad ogni balzo facendoti perdere le coordinate, aggiungici una portata molto lunga dei suoi attacchi e la strettezza dello spazio di manovra... boh.. me la sono cavata quando ho deciso di farlo con abbondanti molotov.

Endy.

Sunburp
22-12-2016, 10:06
;44323438']Per me DS3 è molto piu' facile di BB... ma proprio tanto.
I boss te li giochi con molta piu' calma...

Sarà che per me lo scudo fa la differenza, ma pure secondo me è più facile DS3 di BB.
Però bisogna fare anche i conti con la realtà, la difficoltà dei souls dal primo Dark Souls ad oggi è calata drasticamente. Sopratutto poi se hai un percorso obbligato e guidato come in DS3. In bloodborne hai libertà in più sull'ordine in cui affrontare le cose, ma manco tanta, a volte sembra più che ti illudano di farti scegliere dove andare.

paolob79
22-12-2016, 10:12
Può anche essere però che dopo bb ds3 sembri cmq più facile in quanto ci siamo abituati di più a non avere scudi..

arkantos91
22-12-2016, 11:14
Il problema per me stava nella stazza del nemico e nello spazio di manovra.
Il prete, anche da trasformato, era relativamente piccolo ed era molto facile leggerne i movimenti ed evitare di conseguenza gli attacchi avendo a disposizione enorme spazio di schivata e, volendo, le tombe da usare come scudo.
Il lupone sul ponte era veramente un casino: La telecamera si incasinava ad ogni balzo facendoti perdere le coordinate, aggiungici una portata molto lunga dei suoi attacchi e la strettezza dello spazio di manovra... boh.. me la sono cavata quando ho deciso di farlo con abbondanti molotov.

Endy.

Sarà che a me mettono ansia in modo incredibile i boss che si muovono in modo rapido ed improvviso, mi danno sempre l'impressione di imprevedibilità anche se, del resto come tutti, seguono alla fine un pattern preciso :D

Mentre per il cane è un altro discorso... ho scoperto ormai come fatto certo di soffrire enormemente i boss che lasciano finestre piccolissime per attaccare.

Ad esempio in DS tirare giù la Chimera (credo si chiamasse Sanctuary Guardian) all'inizio del DLC è stata una tortura. Anche Manus, per certi versi.

Oppure in DS 2, sempre nel DLC, Aava per poi arrivare a Lud e Zallen.

paolob79
22-12-2016, 11:59
Io penso di aver sofferto più di tutti gli altri Boss con il cane infuocato nei calici.. maledetto.. li se non fossi arrivato con solo l'ultimo trofeo da prendere penso che avrei abbandonato..

Sunburp
22-12-2016, 14:14
Può anche essere però che dopo bb ds3 sembri cmq più facile in quanto ci siamo abituati di più a non avere scudi..

Non credo, o meglio ds3 è andato nella direzione di bb, quindi comunque avendo giocato a bb hai qualche vantaggio.
Ma se riprovi il primo Dark Souls ora ti renderai conto di quanto era più difficile rispetto a tutti i successori.

Ad esempio in DS tirare giù la Chimera (credo si chiamasse Sanctuary Guardian) all'inizio del DLC è stata una tortura. Anche Manus, per certi versi.

Mamma mia che mi hai ricordato, quanto ho bestemmiato con quel cacchio di uccellaccio :muro:

itachi23
22-12-2016, 14:21
Mamma mia che mi hai ricordato, quanto ho bestemmiato con quel cacchio di uccellaccio :muro:

In realtà erano i primi boss che effettivamente ti facevano soffrire se eri abituato a farli con lo scudo...perchè gli attacchi multipli fanno malissimo una volta rotta la guardia....se impari a schivare diventa un po' più facile....comunque anche io ci ho messo una vita a farlo...nonostante leggessi online che era considerato un boss facile

[?]
22-12-2016, 15:13
No raga per me il male assoluto è stato lui...

http://img2.eliteguias.com/img/juegos/bloodborne/ebrietas-hija-del-cosmos.jpg

5 Run... non sono riuscito a farlo 1 volta in solo :asd:

paolob79
22-12-2016, 15:13
;44326269']No raga per me il male assoluto è stato lui...

Io mi sa che un paio di volte lì'ho pure bellamente saltato... caxxi suoi hahahaha

Quanti ricordi diamine... che bei momenti però...

[?]
22-12-2016, 15:14
Ma roba che facevo Il Re mentre mi facevo la doccia alla 5° run... ma lui NO.

Sunburp
22-12-2016, 15:53

Io con ebrietas ho svoltato quando ho iniziato a usare l'osso del cacciatore. Certo che puoi concederti al massimo 1 errore.

pando811
23-12-2016, 02:14
Madonna la figlia del cosmo, ho rischiato seriamente di sfasciare qualcosa :asd: tra l'altro ero in chat con te Cry quando non so come l'ho seccata :asd:

[?]
23-12-2016, 06:51
Madonna la figlia del cosmo, ho rischiato seriamente di sfasciare qualcosa :asd: tra l'altro ero in chat con te Cry quando non so come l'ho seccata :asd:
:asd:

arkantos91
23-12-2016, 21:11
Sarò stato particolarmente fortunato con lei, ricordo di averla seccata al primo tentativo, anche se fu una close call.

Dark_Lord
23-12-2016, 23:16

boh, piallato in meno di 20 secondi con la lud +10, carta del fulmine, e pastiglie di belva, questo in ng, fatto con relativa facilità anche in ng+

pando811
24-12-2016, 07:47
boh, piallato in meno di 20 secondi con la lud +10, carta del fulmine, e pastiglie di belva, questo in ng, fatto con relativa facilità anche in ng+

Molte volte va anche a fortuna, ci puoi provare duecento volte e non c'è verso oppure alla prima ti va bene, io ovviamente sono nella prima categoria :asd:

vittorio130881
24-12-2016, 10:11
Ma a nessuno è sembrato sin troppo forte l'orfano? Io lho battuto ma non so nemmeno come :)

Bruce Deluxe
24-12-2016, 10:21
Ma a nessuno è sembrato sin troppo forte l'orfano? Io lho battuto ma non so nemmeno come :)

si ho durato parecchia fatica anche io

Dark_Lord
24-12-2016, 11:37

si, nella seconda fase ha pochissime finestre sicure di attacco, ed è veramente troppo veloce...

ho trovato anche molto difficile il primo vicario

rifatto decine di volte :asd:

vittorio130881
24-12-2016, 17:18
Un sereno natale a tutti!

pando811
25-12-2016, 07:12
Inizia a starmi sulle palle sto gioco, ho recuperato tutte le armi ma non mi ha dato il trofeo..che due palle..

Auguri a tutti !!

[?]
25-12-2016, 08:03
Controlla che di sicuro te ne manca qualcuna...

Dark_Lord
25-12-2016, 08:48
le beast claw sono imboscate nel chalice di loran, e le puoi trovare solo lì

pando811
25-12-2016, 09:00
le beast claw sono imboscate nel chalice di loran, e le puoi trovare solo lì

Le ho,sara' qualcos'altro,dopo ricontrollo

pando811
25-12-2016, 14:59
Le ho,sara' qualcos'altro,dopo ricontrollo

Trovata, mi mancava l'arma del boss finale, ero convinto di averla :D

Dark_Lord
25-12-2016, 20:28
Trovata, mi mancava l'arma del boss finale, ero convinto di averla :D

hai già fatto il custode degli antichi signori, e quell'altro boss senza testa dei chalice per il relativo trofeo? :asd:

allora sì che ti starà sulle @@ il gioco :asd:

pando811
26-12-2016, 00:46
hai già fatto il custode degli antichi signori, e quell'altro boss senza testa dei chalice per il relativo trofeo? :asd:

allora sì che ti starà sulle @@ il gioco :asd:
L' ho fatto si, ovviamente non da solo altrimenti ero ancora li' :asd: , lo starmi sulle @@ era per dire, penso sia uno dei miei giochi preferiti di sempre, non mi stanca mai nonostante le mazzate :asd:

Ercobabbo
27-12-2016, 07:52
Gli utensili da cacciatore sono "utili"?
Non sò se investire 6 punti su arcano per arrivare a 15 e poterli utilizzare...
Stò facendo una quality build per la Ludwig e non sò se valga la pena uscire un pò dal seminato.

Bias_89
07-01-2017, 16:50
Salve gente, sono alle prime armi con questo gioco e inutile scrivere l'enorme difficoltà nel giocarlo. Volevo un consiglio, sono arrivato al boss "Belva assetata di sangue" a Old Yahrman ma non riesco a sconfiggerlo nonostante sia a livello 41.

Ho letto da qualche parte che questo boss è facoltativo, ma io l'unica strada che trovo da percorrere è quella dove c'è proprio il boss.
Vi informo che ho saltato il nemico con la mitraglietta che spara dal campanile. forse è quella la strada da percorrere?

Consigli? grazie

vittorio130881
07-01-2017, 16:53
Bias se non riesci arriva a 50. Dipende da quello. L'ultima fase è quella piu cattiva. Non saltargli attaccato. Ma il segreto è nel dare fuoco allarma. Fallo verso la fine se ne hai poche di carte infuocate

Bias_89
07-01-2017, 20:49
Bias se non riesci arriva a 50. Dipende da quello. L'ultima fase è quella piu cattiva. Non saltargli attaccato. Ma il segreto è nel dare fuoco allarma. Fallo verso la fine se ne hai poche di carte infuocate

Dove trovo le carte infuocate? Nel mercante?

Psycho91-1
07-01-2017, 23:01
eh non ricordo se nel punto dove sei arrivato tu già si può comprarle, prova a vedere in quelli che vendono per punti intuizione, i mercanti che stanno più sopra.

pando811
08-01-2017, 12:36
Un trofeo e finalmente lo platino,mi tolgo questa soddisfazione dopo piu' di un anno di tentativi :asd:

Bias_89
08-01-2017, 16:46
eh non ricordo se nel punto dove sei arrivato tu già si può comprarle, prova a vedere in quelli che vendono per punti intuizione, i mercanti che stanno più sopra.

Ti ringrazio. Vedo un po' la situazione sperando nel riuscire a sconfiggere il mostro.
Alcuni dicono che più si va avanti, più diventa scorrevole e più semplice il tutto. Anche se non so come può diventare semplice se dopo 15 punti intuizione i mostri diventano più forti. Bah vediamo... :rolleyes:

Bruce Deluxe
08-01-2017, 16:57
Ti ringrazio. Vedo un po' la situazione sperando nel riuscire a sconfiggere il mostro.
Alcuni dicono che più si va avanti, più diventa scorrevole e più semplice il tutto. Anche se non so come può diventare semplice se dopo 15 punti intuizione i mostri diventano più forti. Bah vediamo... :rolleyes:

guarda che li puoi spendere quei punti, non sono li per bellezza ;)

vittorio130881
09-01-2017, 07:20
Bias cambia arma. Prova la sega dentata. È piu veloce stai sempre dietro la bestia. Scansa quando attacca e non dargli tregua con la sega. Io avevo problemi con l'ascia poi son passato alla sega con le carte infuocate e pastiglie ferali e diventi macchina da guerra. Do per scontato che tu l'affronti con 20 fiale.....

Bias_89
09-01-2017, 10:25
guarda che li puoi spendere quei punti, non sono li per bellezza ;)

Potresti spiegarmi a cosa servo precisamente? Io sapevo che quel contatore aumentava solo vedendo boss. Spendere dove?

Bias cambia arma. Prova la sega dentata. È piu veloce stai sempre dietro la bestia. Scansa quando attacca e non dargli tregua con la sega. Io avevo problemi con l'ascia poi son passato alla sega con le carte infuocate e pastiglie ferali e diventi macchina da guerra. Do per scontato che tu l'affronti con 20 fiale.....

...e qualche antidoto :stordita: non si sa mai. Provo come hai suggerito. Grazie :)

vittorio130881
09-01-2017, 10:32
Potresti spiegarmi a cosa servo precisamente? Io sapevo che quel contatore aumentava solo vedendo boss. Spendere dove?

...e qualche antidoto :stordita: non si sa mai. Provo come hai suggerito. Grazie :)

appena entri nella casa del cacciatore dove sta l'automa nel sogno, gira subito a sinistra cè una finestra/porta aperta. subito a sinistra cè una specie di fioriera
dove al posto dei fiori :) ci sono dei simpatici tizi che vendono cose spendendo punti intuizione e non anime..
in piu i punti intiuizione servono se usi la campana del richiamo ovvero se chiami in soccorso altri cacciatori per battere il boss dell'area. ci sono due campane. una campana serve per aiutare gli altri cacciatori quindi se la usi aspetti un po e vieni richiamato da qualcuno per aiutare a battere il boss. un'altra campana serve a richiamare aiuto. non mi pare inutile dirti che farsi aiutare fa perdere il gusto della sfida. aiutare invece ti fa prendere anime e un punto intuizione (sempre se riesci a battere il boss con il tuo richiamante)

Bruce Deluxe
09-01-2017, 10:35

EDIT: te l'ha già spiegato vittorio, non avevo letto :D

Bias_89
09-01-2017, 10:46
Grazie mille. Questa cosa dei punti intuizione mi era sconosciuta. :D

vittorio130881
09-01-2017, 11:02
Grazie mille. Questa cosa dei punti intuizione mi era sconosciuta. :D

risparmiali però per cose utili tipo carte infuocate e elettrificate , pasticche
robba bona per capirci :)
poi se avanzano spendili in vestiti
:D :D :D

Psycho91-1
09-01-2017, 11:02
è esattamente dove ti avevo detto io che potevi vedere se già fosse in vendita la carta infuocata che è utilissima per questo boss.

atarum0r0
09-01-2017, 12:39
ciao a tutti,
sto giocando da poco e non mi è chiaro come fare l'attacco viscerale dopo un parry, la maggior parte delle volte mi attaca il nemico con un attacco semplice :rolleyes: che tasti devo premere per eseguire il viscerale dopo il parry? grazie

vittorio130881
09-01-2017, 12:50
ciao a tutti,
sto giocando da poco e non mi è chiaro come fare l'attacco viscerale dopo un parry, la maggior parte delle volte mi attaca il nemico con un attacco semplice :rolleyes: che tasti devo premere per eseguire il viscerale dopo il parry? grazie

vai in avanti e premi r1. devi premerlo quando gli sei attaccato. e devi sbrigarti

Psycho91-1
09-01-2017, 14:07
non tenerlo premuto R1 mi raccomando, quando è inginocchiato, gli stai frontale (in alcuni casi anche dietro dopo attacco pesante caricato con R2) e con R1 una volta fai il visceral, come dice vittorio

pando811
09-01-2017, 14:25
A me lo vieni a dire, ci ho messo un anno a prendere quel trofeo :asd:

Bias_89
09-01-2017, 14:38
risparmiali però per cose utili tipo carte infuocate e elettrificate , pasticche
robba bona per capirci :)
poi se avanzano spendili in vestiti
:D :D :D

è esattamente dove ti avevo detto io che potevi vedere se già fosse in vendita la carta infuocata che è utilissima per questo boss.

Ah ecco. altra cosa che mi mancava :D è da poco che ci gioco, quindi ancora devo capire un bel po' di cose

atarum0r0
09-01-2017, 15:26
vai in avanti e premi r1. devi premerlo quando gli sei attaccato. e devi sbrigarti

non tenerlo premuto R1 mi raccomando, quando è inginocchiato, gli stai frontale (in alcuni casi anche dietro dopo attacco pesante caricato con R2) e con R1 una volta fai il visceral, come dice vittorio

grazie mille ora mi funziona :D

Psycho91-1
09-01-2017, 15:29
cosa sbagliavi, giusto per curiosità? la pressione di R1 o la distanza dal nemico inginocchiato?

atarum0r0
09-01-2017, 15:31
dopo il parry premevo R1 e la levetta per andare in direzione del nemico contemporaneamente o premevo solo R1:mc:

Rinha
09-01-2017, 16:48
Anche a me è uno dei pochissimi Platini ma devo dire non l'ho trovato impossibile! Certo, gli ultimi calici erano una bella rottura di balle!!!!!

FirstDance
10-01-2017, 07:51
Salve a tutti.
Ho recentemente iniziato a giocare a questo gioco.
Premetto che ho già giocato a tutti i souls.
Lo trovo abbastanza difficile, comunque sono all'inizio e devo fare pratica con il nuovo sistema di combattimento.
Dopo tre ore di gioco sono ancora all'inizio.
Ho capito come livellare solo dopo aver incontrato (per caso) il primo boss, che naturalmente mi ha asfaltato.
Siccome trovo il gioco molto difficile, volevo provare a evocare qualcuno, ma non ho capito come si fa.
Avevo evocato per primo Gascoigne, che è morto in modo vergognoso.
Ora non me lo fa più evocare e non posso usare la campana.
Mi pare di aver capito che servono i punti intuizione, ma sono a zero e non so come ottenerli.
E' possibile che a questo gioco non si può evocare nessuno?
MI sono abbonato al PS Plus per avere la funzione online di questo gioco e poi scopro che non posso usarla? Se davvero è legata alle intuizioni stiamo freschi: so già che resterò sempre prossimo allo zero.
Qualcuno mi sa piegare meglio?

Biker Jr
10-01-2017, 08:40
Salve a tutti.
Lo trovo abbastanza difficile, comunque sono all'inizio e devo fare pratica con il nuovo sistema di combattimento.
Ho capito come livellare solo dopo aver incontrato (per caso) il primo boss, che naturalmente mi ha asfaltato.
Siccome trovo il gioco molto difficile, volevo provare a evocare qualcuno, ma non ho capito come si fa.
Mi pare di aver capito che servono i punti intuizione, ma sono a zero e non so come ottenerli.
MI sono abbonato al PS Plus per avere la funzione online di questo gioco e poi scopro che non posso usarla? Se davvero è legata alle intuizioni stiamo freschi: so già che resterò sempre prossimo allo zero.

Per evocare gli NPG oppure altri Cacciatori Online ti servono appunto i Punti Intuizione.
Ti salgono trovando/uccidendo i vari boss, oppure utilizzando gli oggetti "conoscenza del folle".
Non preoccuparti... perché ne troverai parecchi.

vittorio130881
10-01-2017, 08:59
Salve a tutti.

first pensa che hai finito dark souls!!! mo ti spaventa sto gioco?!?!?! daiiiiiii
è solo un cambio di paradigma. prima cosa devi farmare le fialette di sangue altrimenti rimani a secco a differenza di dark souls. non so se hai notato lo scudo non cè ma è sostituito da un comodo sistema di recupero della vita. ovvero se ti colpiscono hai una finestra temporale di pochi secondi in cui se li ricolpisci o colpisci altri nemici recuperi la vita persa. questo comporta che devi essere aggressivo. non so che arma hai scelto ma prova la sega dentata rapida e letale. non allungarla usala corta. vedrai che dopo 3 4 colpi puoi indietreggiare. se prendi le pizze dal primo mostro è perchè la telecamera fa le bizze e lui sembra colpire ovunque. ma non è assolutamente vero.stagli dietro ecolpisci a piu nn posso. vedrai che dopo aver battuto il primo boss ti gaserai. usa anche le molotov per i primi boss sono comode

FirstDance
10-01-2017, 08:59
Per evocare gli NPG oppure altri Cacciatori Online ti servono appunto i Punti Intuizione.
Ti salgono trovando/uccidendo i vari boss, oppure utilizzando gli oggetti "conoscenza del folle".
Non preoccuparti... perché ne troverai parecchi.

Beh, io vorrei evocare per uccidere i boss, quindi in quel caso ci troveremmo in un circolo vizioso.
Di oggetti conoscenza del folle invece non ne ho. Spero di trovarne, perché ho assolutamente bisogno di una mano.

paolob79
10-01-2017, 09:17
Beh, io vorrei evocare per uccidere i boss, quindi in quel caso ci troveremmo in un circolo vizioso.
Di oggetti conoscenza del folle invece non ne ho. Spero di trovarne, perché ho assolutamente bisogno di una mano.

Ma no dai.. con un po di tenacia e "culo" vanno giu... il primo boss quale intendi ? In quella zona ce ne sono due..

Ogni volta che evochi qualcuno spendi un punto intuizione per questo ora essendo a zero non ti fa evocare nessuno, come detto più avanti ne avrai fin troppi... fidati è solo l'inizio il problema.. poi vanno giu...

Anzi ora è un po che non gioco ma se non ricirdo male non c'è qualche npc da da poter evocare nel primo livello che non sia un altro giocatore ? Considera che i simboli li vedi solo se sei in forma di brace.. mi sembra che ci fosse qualcuno da evocare in zona..

arkantos91
10-01-2017, 09:28
Dei consigli dati mi sento di caldeggiare soprattutto quello di proseguire ben fornito di fialette, praticamente un must per i boss.

All'inizio ho fatto veramente molta fatica anch'io perché bisogna adattarsi al nuovo sistema di combattimento ed è necessario entrare nell'ottica di dover farsi ciclicamente la passeggiata dalla lanterna di Central Yharnam per riempirsi di fialette.

Si tratta di una bella seccatura, non essendoci abituati, dal momento che nei Souls è il falò ad assolvere questo fine.

Ho faticato un po' per la Cleric Beast, Father Gascoigne è bello tosto alle prime.

paolob79
10-01-2017, 09:30
I primi due della prima zona sono mooolto sensibili alle molotov inoltre ;)

vittorio130881
10-01-2017, 09:41
ora che mi ci fai pensare........first ma non è che non sali di livello con le armi?
e seconda cosa? stai salendo di livello?
e terza cosa.....non è che ti riammazzi tutti per andare al boss sul ponte vero?
soprattutto i due lupacchiotti........che sono piu difficili del boss........non è che ti fermi a farti massacrare????
go go go fino al boss sul ponte!!!!

arkantos91
10-01-2017, 10:20
I due lupacchiotti veramente mi incutevano molto più terrore del boss per quanto picchiano forte considerato l'essere agli inizi :D

Psycho91-1
10-01-2017, 10:21
Vittorio è difficile che First non livelli il pg e le armi... :asd:
fosse un novizio dei souls lo capirei, ma queste cose le sa per forza (credo :D )

E avendo visto un boss, ha un punto intuizione dunque può anche livellare

Si quei lupacchiotti a inizio gioco sono infami davvero.

Arkantos comunque la vera seccatura è più per i caricamenti :asd: anche se risolti dopo il lancio, son sempre lunghissimi. Dico io, almeno il teletrasporto tra una zona e l'altra non potevano farlo? Non per ricaricare le fiale e il resto, ma per spostarsi senza passare da due caricamenti per il sogno.. :cry:
qualcuno lo gioca su Pro? E se si, avete notato miglioramenti nei caricamenti?

Bruce Deluxe
10-01-2017, 10:33
fosse un novizio dei souls lo capirei, ma queste cose le sa per forza (credo :D )

Arkantos comunque la vera seccatura è più per i caricamenti :asd: anche se risolti dopo il lancio, son sempre lunghissimi. Dico io, almeno il teletrasporto tra una zona e l'altra non potevano farlo? Non per ricaricare le fiale e il resto, ma per spostarsi senza passare da due caricamenti per il sogno.. :cry:

da quel che so BB non ha ricevuto e non riceverà patch per supportare a dovere la pro

Essen
10-01-2017, 10:35
Boh, i due lupi io non li ho trovati così difficili... Sicuramente il boss che gli sta dietro mi ha dato MOLTO MOLTO più filo da torcere, come dicevo qualche giorno fa ben di più del prete successivo.
Per i lupi avevo trovato una combo con l'ascia (arma che uso tutt'ora) che praticamente non gli da il tempo di attaccare e li stordisce: R1,L1, L1.
Ovviamente c'è da stare attenti quando ti attaccano assieme, ma solitamente si fanno benino.

Endy.

Psycho91-1
10-01-2017, 10:39
da quel che so BB non ha ricevuto e non riceverà patch per supportare a dovere la pro

si quello lo sapevo, ma speravo che per i caricamenti sfruttasse da sé un po' di prestazione in più invece niente :asd: peccato :cry:

Biker Jr
10-01-2017, 11:13

Il mio consiglio è di evitare l'evocazioni... sbattici la testa e riprova... anche 30 volte! La soddisfazione sarà enorme! :cool:
L'adrenalina di avere il Boss con un filo di vita, ma nello stesso momento sapere che potresti morire con un colpo... la tensione e la concentrazione sempre al massimo! Le mani che sudano a cascata! Che bei ricordi :p

FirstDance
10-01-2017, 12:25

Sì, ho capito come si fa. Anche se all'inizio mi chiedevo: cavolo, ma come si livella qui? Poi, quando si è animata la bambola ho capito.
La zona dei lupi non la conosco bene perché l'ho sempre fatta a razzo verso il boss.:D
La cagata grossa che ho fatto è che sono partito in quarta e ho letteralmente sprecato tutte le fialette. Solo dopo un po' ho capito che funzionavano come le erbe in Demon's Souls. Ora mi tocca farmarle.
Ho iniziato con la frusta, che colpisce da lontano. Il problema è che spesso va a sbattere contro qualcosa e perdo il ritmo. Forse devo provare a tenerla corta e avvicinarmi di più ai nemici.
Grazie per i consigli. Stasera si riprova.

vittorio130881
10-01-2017, 12:46
Sì, ho capito come si fa. Anche se all'inizio mi chiedevo: cavolo, ma come si livella qui? Poi, quando si è animata la bambola ho capito.
La zona dei lupi non la conosco bene perché l'ho sempre fatta a razzo verso il boss.:D
La cagata grossa che ho fatto è che sono partito in quarta e ho letteralmente sprecato tutte le fialette. Solo dopo un po' ho capito che funzionavano come le erbe in Demon's Souls. Ora mi tocca farmarle.
Ho iniziato con la frusta, che colpisce da lontano. Il problema è che spesso va a sbattere contro qualcosa e perdo il ritmo. Forse devo provare a tenerla corta e avvicinarmi di più ai nemici.

la frusta è la piu difficile da usare. prova altro. con l'ascia se l'allunghi e se tieni premuto r2 fa un attacco in rotazione devastante. usala. senno sega dentata che è veloce e letale. evita la frusta per ora. ti conviene ricominciare con l'ascia o la sega. tanto sei all'inizio.

Psycho91-1
10-01-2017, 13:00
la frusta scala bene su forza e abilità (che sarebbe la destrezza dei souls) ma all'inizio è deboluccia rispetto alle altre che son pure più "comode", consiglio la mannaia.

Si comunque le fiale vanno comprate e/o farmate, non sono le fiaschette :D

vittorio130881
10-01-2017, 13:08

cmq first se cedi e chiedi aiuto........sappi che per ripicca ti invado in dark souls 3 :):):):)

pando811
10-01-2017, 13:10
Platinato, ora manca 'solo' il dlc...un altro anno :asd:

vittorio130881
10-01-2017, 13:10
la frusta scala bene su forza e abilità (che sarebbe la destrezza dei souls) ma all'inizio è deboluccia rispetto alle altre che son pure più "comode", consiglio la mannaia.

Si comunque le fiale vanno comprate e/o farmate, non sono le fiaschette :D

mannaia docet. se ci hai fatto caso molte run no damage sono fatte esclusivamente con quell'arma.........troppo veloce e sgravata :)

[?]
10-01-2017, 13:15

DLC ci riesci in poco

FirstDance
10-01-2017, 13:29
cmq first se cedi e chiedi aiuto........sappi che per ripicca ti invado in dark souls 3 :):):):)

NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!:D

Ok, mi avete convinto: RICOMINCIO e uso la mannaia. Ero GIA' a livello 13, cavolo.

JuanCarlos
10-01-2017, 13:36
Io non l'ho finito eh, ce l'ho in pausa e conto di riprenderlo a breve (mi ero fermato per FF XV) ma non posso che confermare, io ormai uso solo l'ascia, e quasi sempre allungata, e non so proprio come tornare indietro, nessun altra arma ti da quel feeling, danno alto e allungo clamoroso. Se la usi dall'inizio poi prendi anche confidenza con la lentezza dell'attacco, io oggi non la cambierei con la velocità della mannaia, frega niente :asd: :asd: con l'ascia i primi 2-3 boss sono enormemente più semplici imho, soprattutto uno (il primo obbligatorio).

MrBrillio
10-01-2017, 15:35
Padre Gascogne è andato!! Bastardello...mi ha fatto sclerare non poco!! :D

paolob79
10-01-2017, 20:52

Siamo allo stesso punto anche se io sono molto più arrugginito avendolo platinato molto tempo fa azz...

FirstDance
13-01-2017, 08:33
Ieri ne ho prese, ma ne ho prese che metà basta.
Ho seguito il vostro consiglio di ricominciare con l'ascia ed effettivamente è un'arma devastante.
Il problema è che non riesco ad abituarmi a questo sistema di gioco dove non ci si può parare.
Per darvi un'idea, dopo due ore di gioco sono ancora al primo falò ( o come si chiama). Non solo: non sono nemmeno riuscito a livellare! Sono così scarso che non riesco nemmeno a raccattare 800 anime, tornare indietro e aumentare di livello! Siamo a questi livelli di inettitudine.
In questo momento sono molto demoralizzato mi pare ancora più difficile di Dark Souls, che è la mia bestia nera.

paolob79
13-01-2017, 09:42
Ieri ne ho prese, ma ne ho prese che metà basta.
Ho seguito il vostro consiglio di ricominciare con l'ascia ed effettivamente è un'arma devastante.
Il problema è che non riesco ad abituarmi a questo sistema di gioco dove non ci si può parare.
Per darvi un'idea, dopo due ore di gioco sono ancora al primo falò ( o come si chiama). Non solo: non sono nemmeno riuscito a livellare! Sono così scarso che non riesco nemmeno a raccattare 800 anime, tornare indietro e aumentare di livello! Siamo a questi livelli di inettitudine.
In questo momento sono molto demoralizzato mi pare ancora più difficile di Dark Souls, che è la mia bestia nera.

Non preoccuparti... io penso di esserci stato molto di più...