View Full Version : † BloodBorne † [Thread Ufficiale]
il menne
27-11-2020, 08:27
Bloodborne è un gran gioco, artisticamente un capolavoro, ds2 uscito quasi in contemporanea non raggiunge tali vette di ispirazione artistica e level design, perchè il team di miyazaki ha lavorato su bb e solo in parte su ds2.
Ma bloodborne non è un souls in senso stretto, il primo gioco from che si discostava dalle meccaniche impostate con demon's e affinate nel capolavoro assoluto che è ds, e portate avanti ma più per la massa in ds2 e 3.
La parte ruolistico strategica in bb è appena accennata, lo stsso combat system è basato su azioni veloci e completamente diverse dal roll e dall'oculato uso della stamina che c'è in ds in bb non ricordo di aver mai avuto o quasi problemi di stamina, in bb addirittura prima e più veloce colpisci con alcune armi recuperi hp, la mossa principale è la schivata laterale e la doppia schivata laterale, più o meno... insomma dopo centinaia di ore di souls quando giocai bb ( presi la nightmare edition al d1 ) all'inizio ebbi problemi ad adeguarmi al nuovo tipo di combat system, ma poi presa la mano il gioco scorre bene e di sicuro con alcune poche eccezioni è meno impegnativo degli altri souls, dlc a parte che lo hanno fatto apposta abbastanza uggioso e alcuni labirinti del calice e un paio di boss abbastanza rognosi ( mi ricordo all'epoca ebbi problemi con ebrietas perchè per come è il boss non puoi fare la doppia schivata laterale perchè ti prende coi braccioni che ha ma alla fine anche questo cadde )
Per la mia esperienza i giochi cd souls from in realtà son divisi in tre filoni
I souls veri e propri : demon's, ds, ds2 e ds3 con sostanzialmente le stesse meccaniche più o meno affinate
Bloodborne con meccaniche più veloci e votato all'azione meno ruolistico e meno strategico dei souls
Sekiro che si discosta talmente tanto dai souls originari che lo considero un nuovo inizio, si deve imparare un modo completamente nuovo di giocare basato sulla postura e sul parry infatti per platinarlo ho sputato sangue perchè le meccaniche souls classiche sono uno svantaggio se si ha quelle nel sangue, ed è più difficile abituarsi a nuove meccaniche complesse e precise come quelle di sekiro, paradossalmente può impararle prima uno che non ha mai giocato a un souls classico.
Comunque il platino di sekiro in 25 giorni dall'uscita resta il platino che mi inorgoglisce di più visto che per me è stato senz'altro il più difficile di tutti, anche perchè non c'è scampo, nei souls anche classici alla fine una soluzione c'è sempre, si livella, si trova un arma straordinaria, si apre una shortcut, ci si fa aiutare in coop, in sekiro no, devi imparare le mosse o devi imparare le mosse, da solo, e se non lo fai non lo finisci.
Mi sogno la notte ancora quante imprecazioni e sangue ci ho sputato, alla fine anche il primo souls mai giocato ds è stato meno impegnativo, perchè appunto alla fine compreso il gioco in qualche modo ti difendi, in sekiro no, non solo devi imparare le meccaniche ma puoi andare avanti solo e soltanto giocando in un certo modo. Di sicuro platinarlo è stata cosa per pochi pazzi come me e altri che scrivono qui. :asd:
amd-novello
27-11-2020, 08:56
A dire il vero lo scudo c'è
lol
Pachanga
27-11-2020, 13:08
@cronos:
risposte varie,per non fare un multiquote esagerato.
Io ho giocato così:
-il poter scegliere tra diverse armi da fuoco ha avuto poca importanza.
ho mantenuto di base la pistola o l'archibugio,quasi esclusivamente per il parry.
anche sbloccando il cannone e potenziandolo non avuto risultati tangibili.
-la Chicage non l'ho presa in considerazione,trovandola non indispensabile,anche se per molti è effettivamente O.P.
Sono andato all'inizio di Mannaia,poi anche di Tonitrus e,appena possibile ho equipaggiato la Ludwig,la mia arma definitiva.
con quella ci puoi fare tutto,perchè la doppia modalità è fenomenale.
Ma ho adorato,anche per quello,pure la Mannaia.
-punti intuizione: per andare safe li ho tenuti sempre sotto i 15(come già saprai sopra quella soglia i nemici diventano più ostici).
questo non mi ha comportato nessun problema nel prosieguo del gioco e nell'ottenimento dei vari trofei.
-Paarl è effettivamente un po' imboscato ma è stato,per me uno dei Boss più facili dell'intero gioco,abbattuto al primo tentativo.
-sul "dove andare",difficile dire,dalla tua descrizione faccio fatica a capire...:fagiano:
io,molto banalmente,in blind,mi sono regolato così:ho aperto tutte le scorciatoie possibili,ho valutato la forza dei nemici delle varie location ed ho proseguito di conseguenza,dai meno impegnativi a quelli più tosti.
-gli equilibri di BB li ho trovati ottimi,anche se,come hai spiegato sopra,decisamente diversi da quelli dei Souls.
discorso differente per quanto riguarda il DLC:come è consuetudine From la difficoltà lì si alza di parecchio,ma avremo modo di parlarne in seguito,quando ci arriverai...:D
Ecco il sapientone che giudica hahahah
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Non ci vuole nessuna sapienza a fare un ragionamento come quello che ho fatto.
cronos1990
27-11-2020, 15:29
-sul "dove andare",difficile dire,dalla tua descrizione faccio fatica a capire...:fagiano:Non quoto il resto, come sempre ben accetti i tuoi consigli :)
In pratica ho esplorato tutta Yharnam (compresa quella vecchia) per cui anche la cattedrale Ward e tutte le zone adiacenti. Escludendo Paarl che devo ritrovare (oggi mi dedico ad esplorazione pura) fatti anche tutti i boss.
Stesso discorso per i Boschi proibiti e Hemwick Charnel Lane (zone e boss) oltre a Byrgenwerth.
C'è una porta chiusa a chiave a Yharnam che non ho idea di come si apra (si trova in Healing Church), inoltre ho scoperto un boss che ho mancato a Byrgenwerth, oggi provvedo a farlo fuori. Infine sono giunto a Yahar'Gul dopo essere stato fatto fuori da un nemico a Yharnam, ma ancora quella zona la devo esplorare.
Questo in sintesi.
Pachanga
29-11-2020, 18:40
Ho appena installato BB sulla PS5,se non hai risolto provo a dare un'occhiata,perchè sul momento non ricordo la strada più comoda per continuare il gioco partendo dalla location che hai indicato...:stordita:
cronos1990
29-11-2020, 19:13
Ah grazie. Comunque ho trovato, sono andato avanti e ho in mente un "papier" di cose da scrivere :D
Però domani, adesso non ho tempo.
cronos1990
30-11-2020, 07:31
Eccomi qua, puntuale come le tasse :asd:
Prima un rapido resoconto: a Byrgenwerth nella "villa" non avevo visto al primo piano le scale che portavano ai piani più alti, per cui
non avevo trovato la chiave che apriva la porta che mi portava ad affrontare RomComunque, prima mi sono diretto da Paarl, dopo 3-4 scontri di test si è resa palese la banalità estrema dello scontro e l'ho battuto (ebbene si, per la prima volta in un gioco From posso dirlo) senza essere mai colpito. Non starò qui a dire come, non potrei mai togliere la dovuta sofferenza ad eventuali nuovi giocatori :asd:
In seguito mi sono diretto a far fuori Rom e la sua simpatica combriccola di amorevoli ragnetti. Lo scontro in questo caso è... ve lo dico più avanti all'interno delle mie considerazioni. Fatto fuori Rom dovrebbe essere arrivato il periodo di Notte di Sangue o Luna di Caccia o come cavolo si chiama (non ricordo) e vengo teleportato dove ero morto in maniera inaspettata afferrato da un mostro che mi aveva ucciso sul colpo portandomi la Follia al massimo in un attimo.
Tanto per ricordare si trova andando verso Amelia, girando a destra prima delle scale che conducono al portone del boss, quindi seguendo tutta la strada fino a quando non entro in un edificio in una grossa stanza circolare con al centro una sorta di contenitore, una bacinella, un braciere... non so, chiamatelo come vi pare. Solo che stavolta avevo intuizione 16 (ora sono a 24) e il tizio appeso alle pareti lo vedevo, ma comunque l'ho ignorato bellamente correndo oltre la porta della stanza che ho trovato aperta.
In seguito ho fatto un labirinto del calice, giusto per staccare un poco e fare qualcosa che al momento è piuttosto banale, dopodichè ho ripreso iniziando ad esplorare Yahar'Gul, di cui mi si sono aperte le vie (o meglio, prima ho provato senza successo a fare una cosa... che vi spiegherò nelle mie considerazioni). Al di là di quelli che chiamo "nemici col lanternino" che fanno spawnare nemici in continuo finchè non li uccidi (li odiavo su DS, li odio qui) la mappa qui è ancora più intrecciata. Da quanto capito, di fatto la mappa del gioco è un'immensa area ricca di incroci e vie, non è banale memorizzarla e comunque richiede del tempo. Ricorda molto la "zona centrale" di Dark Souls, ma questa è più compressa e al tempo stesso più "arzigogolata", per certi versi il suo level-design è migliore ma è anche vero che complessivamente è anche più piccola.
Comunque ho proseguito esplorando la zona, aprendo i vari collegamenti con l'unica zona che avevo già visitato (quando mi sono ritrovato in una prigione dopo essere stato ucciso da uno dei tizi col sacco), trovando credo alcune vie segrete e nel complesso cercando di esplorare pur con la problematica dei nemici, che sono parecchi e pericolosi se non ci stai attento. Ieri sono arrivato davanti ad un passaggio, bypassando una strada piena di nemici (quei cosi fatti di scheletri che escono dalle scatole) passando tra gli edifici attraverso vie che ho trovato esplorando. "Credo" che poco più il la ci sia un boss, ma non ho verificato e anzi ho staccato: comunque arrivare li non è immediato nè banale, e non vorrei trovarmi a perdere tempo a fare ogni volta una strada piuttosto lunga.
*****
Le considerazioni su questo BB continuano ad essere le stesse che ho già descritto. Complessivamente lo trovo meno difficile dei DS, ma inserisce alcune "situazioni" che lo rendono complicato in maniera "artificiosa". Come già detto, la difficoltà viene ampliata semplicemente dando ai nemici la possibilità di ammazzarti con un colpo (o quasi) e trovandone di fronte a frotte numerose. Ci sarebbe da dire che anche troppo spesso quando caricano colpi lunghi da eseguire, quelli di cui hai tutto il tempo per girargli attorno, tendono loro stessi a ruotare per seguirti senza alcuna logica comprensibile (ci si fa l'abitudine, ma anche quello è un trucco abbastanza patetico).
Gli ultimi due boss ne sono l'ennesimo esempio. Paarl è forse in assoluto il boss più facile che abbia mai incontrato in un gioco From, ma quando lo incontri le primissime volte che non sai cosa fa (e quindi non sai cosa fare), gli bastano 1-2 colpi per farti fuori.
Rom è ancora più evidente la cosa: il boss di per se è una pagliacciata unica, e per renderlo difficile viene circondato da una marea di ragni, che devi uccidere. Sia i ragnetti piccoli che Rom stesso quando ti colpiscono possono oneshottare o comunque ridurti drasticamente la vita, basta un colpo. Di per se, anche con i ragnetti da uccidere in realtà il boss è semplice (i ragni si uccidono uno alla volta sfruttando le "finestre" di gioco nelle quali riesci a trovarne uno isolato e nel frattempo Rom non sta eseguendo attacchi), il punto è che basta un errore e ti ritrovi all'altro mondo. E dato che per sua natura scontri di questo genere si allungano parecchio, anche se la probabilità d'errore è bassa prima o poi può capitare, e devi riprendere da zero uno scontro che ti ha portato via qualche minuto.
Sia chiaro: anche sui DS ci sono situazioni in cui con un colpo ti vedi la vita andare via del tutto, ma sono ben più rare e limitate ad alcuni nemici ben precisi. Su BB molti nemici quando ti colpiscono fanno parecchi danni (se non uccidono un buon 80% della vita se la prendono), e nelle rare situazioni in cui questo non avviene "compensano" con una marea di nemici che ti attaccano all'unisono, con lo stesso risultato.
Il Menne qualche post fa ha distinto in 3 categorie i giochi From: da un lato i DS, poi Sekiro e infine BB.
Dissento: BB rientra in toto nella categoria dei DS. La struttura, il moveset, la gestione del personaggio (sia a livello statistico/equip che nel suo uso vero e proprio in gioc) è identico ai DS, e lo stesso vale per i nemici. Hanno semplicemente deciso di non farti usare lo scudo e di aggiungere l'arma da fuoco (e toglierti la magia); se tu mettessi l'arma da fuoco in mano al tuo personaggio su DS, il gameplay sarebbe identico a BB.
From non ha cercato con questo gioco di diversificare, ma ha fatto un copia/incolla applicando alcune modifiche che, per quanto minime, apportano modifiche che secondo me peggiorano a livello complessivo il gioco.
Perchè poi avvengono situazioni come quelle che mi hanno fatto perdere una marea di tempo. Dopo aver ucciso Rom, conoscendo come i giochi From possono portare a modifiche sostanziali del mondo di gioco in seguito ad eventi precisi, sono tornato ad esplorare un poco le zone già visitate. Vado nella stanza dove avevo affrontato Amelia e sulla scalinata non trovo più due nemici armati di croce, bensi Eileen, la cacciatrice di cacciatori, distesa e morente. Non mi dilungo sul fatto che l'avevo già incontrata ed aiutata, ma a quel punto entro nella stanza di Amelia e trovo un cacciatore in attesa.
Ora, le cose sono due: o io sono talmente scarso che non faccio testo, oppure questo scontro è l'esemplificazione di quanto il bilanciamento complessivo di BB sia ben al di sotto di quello dei DS. La linea che separa la sfida "avvincente" da quella meramente "frustrante" è sottile in questo tipo di giochi, e mentre su DS quasi sempre si riesce come per magia a rimanere sul filo, in BB troppo spesso si cade sul lato sbagliato.
Ovviamente come prima cosa cerco di capire come funziona il nemico di turno; dopo parecchi try e credo un buon paio d'ore comprendo che è semplicemente stato fatto per farti incazzare (ripeto: magari sono talmente scarso io che a questo punto non faccio testo. Lascio voi valutare in caso, io so solo che i DS li ho finiti tutti in tutte le loro parti e alcuni boss considerati particolarmente ostici io li ho terminati tutto sommato senza grossi problemi).
Attaccarlo frontalmente vuol dire vedersi andare a vuoto tutti i tuoi attacchi. Se provi ad attaccarlo dopo che hai evitato i suoi attacchi, ho schiva a sua volta oppure riesce a spararti prima che tu possa battere ciglio. A volte schiva 2-3 attacchi di fila. Le tempistiche per cercare di colpirlo sono piuttosto ridotte, e tendenzialmente quando attacca è molto più rapido di te, per cui non puoi sbagliare perchè altrimenti un colpo o due te lo da.
E fin qui ok: poi però attiva in continuo il suo dannato potere di "dash" (non so come lo chiama il gioco. Io lo chiamo così perchè su altri giochi in cui si hanno effetti analoghi viene chiamato in quel modo), cioè la sua capacità di spostamenti a breve distanza immediati, più precisamente dei veri e propri teleport, quando ha quella sorta di sabbiolina luccicosa sotto i piedi.
E li diventa assurda la cosa: se lo attacchi in quello stato, col dash si porta fuori pericolo e immediatamente ti spara con la pistola. Se aspetti un suo attacco per schivarlo, sul tuo attacco successivo fa la stessa cosa. In alcuni casi mi è capitato di attaccare (a vuoto) e schivare più volte in sequenza, per non colpirlo mai, ma venendo colpito da lui se non riesco a portarmi fuori pericolo in attesa della prossima schermaglia.
Ha i tempi di reazione degli di una IA (quindi impossibili da seguire)e unisce a questo pattern d'azione del tutto casuali (può dashare 2-3 volte di fila come una volta sola prima di attaccare, non sai mai se il suo attacco sarà di spada o di pistola, non sai in che direzione dasherà e neanche che sequenza di attacco inizierà), cui aggiunge anche un altro paio di azioni cui fare attenzione, tra cui il lancio delle boccette che impedisce le cure. A ciò si aggiunge la telecamera: siccome può dashare indifferentemente in ogni direzione, compreso verso di te andandoti dietro, schivare il colpo di pistola che spesso esegue immediatamente dopo diventa un terno al lotto.
Questo perchè tutta la sequenza avviene in un attimo: la logica sarebbe di vedere dove si porta e quindi effettuare la schivata verso la direzione più corretta (cioè verso sinistra avendolo di fronte), perchè la direzione da prendere con le levette è relativa alla posizione dell'avversario e di quella del personaggio. Ma siccome non esiste tempo materiale per vedere e poi decidere (perchè in quel caso ti colpisce al 100%) devi per forza schivare ad "intuito": se ti va bene ok, altrimenti ti colpisce.
Tutto questo potrei anche accettarlo, e ho anche trovato uno schema d'azione per farlo fuori. qui però si inserisce, appunto, una delle differenze di equilibri apportati in BB: il danno della sua pistola è mortale.
Non solo quell'attacco è pressochè immediato (io non lo schivo perchè lo vedo sparare, io lo schivo perchè ho imparato quando sta per sparare dopo specifiche azioni che effettua) ma tendenzialmente ti toglie più dell'80% di vita con un colpo. Se poi effettua un colpo critico me la toglie tutta (mi rimane si e no un pixel), e in un paio di casi mi ha ucciso sul colpo. E questo, per dirla tutta, avviene anche con alcuni attacchi di spada, che per fortuna sono ben più facili da evitare.
Il parry? Manco per idea, le sue azioni sono pressochè immediate, anzi in alcuni casi è riuscito ad uccidermi con mosse assurde (tipo spararmi mentre ancora stava in fase di schivata dopo un mio attacco).
Questo è pessimo bilanciamento. Pessimo. Anche perchè essendo una sorta di boss (anzi, quasi tutti i boss che ho incontrato finora sono molto più semplici, alcuni molto banali) ha una marea di vita, per cui non solo cercare di colpirlo comporta ogni volta parecchi rischi per come è strutturato, ma richiede anche parecchi colpi per buttarlo giù.
Come detto ho anche trovato una tattica per ucciderlo, di cui la prima parte si basa su un trucco ben poco "etico", ma a questo punto non mi pongo certo scrupoli.
Tralasciando il discorso gameplay nudo e crudo, confermo anche altri aspetti che ho notato, tra cui il lore di gioco che è troppo criptico (anche qui, DS correva sul filo del rasoio riuscendoci, BB cade troppo spesso) ed è un peccato perchè anche con questo gioco la From ha fatto un lavoro eccellente. Io però ancora ci ho capito ben poco, e anche leggendo la descrizione degli oggetti e tutti i messaggi sparsi per il gioco (o parlando con il "prete" che si trova in gioco) ci si capisce ben poco; anzi, probabilmente si fa solo ancora più confusione.
E, come dicevo, il fatto che la tipologia di armi sono poche. Il che non è un problema, ma in quel caso fammele trovare tutte o quasi fin da subito: io ancora sto giocando con l'ascia presa all'inizio. Ho trovato un'altra arma interessante, il Tonitrus, ma ho visto che si rovina molto rapidamente. Delle armi da fuoco abbiamo già detto (di fatto servono quasi esclusivamente per interrompere, come armi da danno al massimo sono utili contro i nemici più scrausi; a questo punto tanto valeva non creare tutta la varietà presente).
Quanto alle armature ci sono diversi set ma anche in questo caso inutile perderci tempo con le statistiche: tanto come già detto quando vieni colpito comunque perdi quasi tutta la vita, le resistenze contro le condizioni (veleno, fuoco, elettrico, follia e quant'altro) servono pochissimo e comunque molte delle differenze statistiche sono minime tra i vari set. Anche su DS c'era in parte questo problema, ma in quel caso le differenze si sentivano di più e almeno su DS1 potevi potenziarle dando un senso a quello che indossavi al di fuori del mero aspetto estetico.
Le prossime mosse sono cercare di uccidere il tizio che si trova da Amelia (sempre che nel frattempo non se ne sia andato: siccome sono cose che possono capitare nel giochi From, ho voluto cercare di farlo fuori subito, ma alla fine mi sono rotto le scatole), un gruppo di tre cacciatori che si è appostato nei pressi di un'altra lanterna (anche qui: presi singolarmente mi sembrano semplici, ma ti attaccano tutti e 3 insieme e diventa molto problematico) e continuare ad esplorare Yahar'Gul. Poi ci sarebbero i labirinti. Tutto questo mentre sono ancora alla ricerca dell'arma che vorrei usare (Chikage), cosa che mi "costringe" ad aumentare una statistica che mi serve per il danno di quell'arma ma che non ha alcun effetto sulle armi che possiedo (oddio, ci sarebbe il fucile-lancia, ma non mi è piaciuta affatto dopo averla provata).
Boh, mi pare tutto al momento.
pando811
30-11-2020, 07:35
Sekiro ancora devo comprarlo
Lascia perdere, se bestemmi con Bloodborne con quello spacchi direttamente la console, è l'unico gioco From che non sono riuscito a finire :asd: :muro:
il menne
30-11-2020, 07:45
In effetti si, Sekiro non offre alternative all'imparare a memoria le mosse del pg e dover imparare i moveset dei boss, l'arto aiuta il giusto.
Il gioco from più punitivo di sempre, fino ad oggi.
Ho un paio di amici che grazie a me si erano appassionati di souls e hanno finito anche se magari non platinato i vari ds 1-2-3 e bb, tutti e due hanno comprato ma poi rivenduto il gioco dopo poco e svariati ragequit, e dopo 7-10 giorni dal lancio se ne trovavano copie usate al gs proprio per questa ragione.
Io sono uno dei folli che l'ha platinato, ma me lo sogno la notte ancora a volte per quanto sangue ci ho sputato. :asd:
Demon's che sto giocando adesso in confronto è una passeggiata di piacere. :D
Eppure è ancora overprezzato da nuovo, non cala molto.
pando811
30-11-2020, 07:58
In effetti si, Sekiro non offre alternative all'imparare a memoria le mosse del pg e dover imparare i moveset dei boss, l'arto aiuta il giusto.
Il gioco from più punitivo di sempre, fino ad oggi
Assolutamente, ai limiti del frustrante, e non sono uno che molla un gioco tanto facilmente, gli altri in confronto sono delle passeggiate nel parco :asd:
cronos1990
30-11-2020, 07:58
Bah, anche Sekiro prima o poi lo compro e lo finisco :O
Platinarlo no... ma io non platino mai nessun gioco, non mi metto a fare di continuo cose già fatte solo per qualche titoletto inutile.
pando811
30-11-2020, 08:00
Bah, anche Sekiro prima o poi lo compro e lo finisco :O
Auguri :asd:
vittorio130881
30-11-2020, 08:27
Bah, anche Sekiro prima o poi lo compro e lo finisco :O
Platinarlo no... ma io non platino mai nessun gioco, non mi metto a fare di continuo cose già fatte solo per qualche titoletto inutile.Tanti auguri!
Roba da vomito.
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Moronveller
30-11-2020, 08:32
Eppure è ancora overprezzato da nuovo, non cala molto.
Ma infatti! Visto la difficoltá non voglio spenderci piú di 20€ cosí se lo abbandono chissene... peró non cala di prezzo.
petru916
30-11-2020, 09:07
Lascia perdere, se bestemmi con Bloodborne con quello spacchi direttamente la console, è l'unico gioco From che non sono riuscito a finire :asd: :muro:
Fammi shareplay che ti insegno :O :O :O :O :D :D :D
:asd:
vittorio130881
30-11-2020, 09:17
Assolutamente, ai limiti del frustrante, e non sono uno che molla un gioco tanto facilmente, gli altri in confronto sono delle passeggiate nel parco :asd:Ti frega come gioco. Perché ci sono dei giochi rogue like che sono molto piu difficili. Roba da hardcore. Ma lo sono dall'inizio. Lo inizi questo sembra fattibile, poi arrivi al primo vero boss e dici..... Hanno sbagliato a programmare, hanno fatto una scorciatoia all'ultimo boss
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
cronos1990
30-11-2020, 09:26
Lascia perdere, se bestemmi con Bloodborne con quello spacchi direttamente la console, è l'unico gioco From che non sono riuscito a finire :asd: :muro:Comunque per precisare, non è che bestemmio con BB (cioè, il giusto come anche nei DS).
Le mie analisi sui videogiochi qui sul forum le faccio sempre asettiche, cioè scevre da commenti puramente soggettivi (se mi piace o meno, tanto per semplificare il concetto).
Il gioco complessivamente mi diverte meno di un qualunque DS (probabilmente anche di DS2), ma questo è appunto un discorso soggettivo. Così come il fatto che potrei impuntarmi nel cercare di superare un ostacolo, perchè anche se solo una volta comunque farò fuori tutti i nemici presenti nel gioco.
Quanto ho scritto sopra vuole essere una sorta di "recensione parziale del gioco" vista in maniera quanto più oggettiva possibile. Non ho scritto se il bilanciamento del gioco mi piace o meno, ho scritto che è peggiore rispetto a DS motivando l'affermazione (esempio).
Poi non ho bisogno di supporti morali esterni per decidere se giocare o meno un titolo; se un gioco mi diverte lo continuo, se non mi diverte vedo se è una situazione momentanea (vado molto a periodi "empatici" altalenanti) e nel caso lo lascio perdere.
I giochi From hanno un gameplay che mi è sempre piaciuto, BB mi piace meno di altri ma comunque ho voglia quando torno dal lavoro di avviare il gioco ed andare avanti.
Oltretutto non mi pare così impossibile da finire: ripeto, gli scontri non sono più difficili di un DS (anzi, l'opposto), finora gli unici scontri davvero assurdi sono alcuni di quelli opzionali contro i cacciatori "nemici" che ho incontrato ma che si possono volendo evitare. L'unico scontro contro un boss vero che mi ha rotto le scatole è stato contro il trittico alla fine del Bosco Proibito, e solo perchè erano 3 contro 1.
Tra l'altro da notare che in percentuale rispetto ad un qualunque DS, qui si incontrano molti più boss che non combattono in solitario. Perchè oltre al trittico andrebbe considerato il succitato Rom e la Strega. Inoltre non ho verificato, ma mi pare che alcuni degli altri sono opzionali (non posso dirlo con certezza, ma sia Paarl che il boss sul ponte che si può incontrare prima di combattere con Gaiscogne credo non siano necessari).
il menne
30-11-2020, 10:19
Il mio consiglio è di prendere Sekiro quando costerà davvero poco, perchè il rischio di ragequittare c'è ed è concreto, e averci speso anche più di 20 euro, anche se per le merita il prezzo pieno, ma uno deve giocarlo e finirlo, non sarebbe il massimo.
Io lo presi a 20 euro col pass, e ho ripreso anche la versione xone a 10 usato ( qualcuno aveva ragequittato ) poco dopo per collezionismo, ma il platino l'ho ottenuto su ps4 pro ( ma usando il pad elite v1 settato adeguatamente, wired con adattatore )
In un futuro vorrei rigiocarlo su xone, su series x andrà forse a 60fps 4k, platinarlo di nuovo, anche su xbox credo proprio di NO. :fagiano:
cronos1990
30-11-2020, 10:33
Su Sekiro ancora non posso dire nulla di concreto, se non prendere come riferimenti alcuni elementi di gameplay che sono stati descritti in lungo e in largo mentre seguivo chi lo giocava del forum. Chiaramente questo mi ha fatto formare una mia idea di fondo.
Ricordo però perfettamente il fatto che chi veniva dal mondo DS soffriva una certa difficoltà di fondo che invece non era propria di chi affrontava per la prima volta un titolo From Software proprio con Sekiro. E ricordo che il mio primo pensiero coincideva con quello di altri: ovvero che chi era abituato ai DS affrontava questo nuovo titolo con un approccio che era ormai diventato automatico, del tutto naturale, ma che non era quello giusto.
Chi invece era del tutto ignorante in materia DS, affrontava Sekiro con la convinzione di chi doveva imparare tutto per poi trovare il modo più adatto per superare i vari ostacoli.
Questa cosa è emersa più volte nelle discussioni che ho seguito, anche altrove. Non posso dire che la cosa sia evidente (non posso finchè non lo gioco), ma che sia logica si: nel momento in cui fai cambi al gameplay che non sono di mera facciata come su BB (vedi le armi da fuoco, ma di fatto tutte le dinamiche di BB sono identiche a DS) ma concreti e portano a giocare in maniera differente, è ovvio che chi è abituato in una certa maniera possa trovarsi in evidenti difficoltà, mentre chi non ha questa abitudine approccia il gioco con una mentalità più libera e quindi aperta a soluzioni altrimenti non considerate... per lo meno non in prima battuta.
il menne
30-11-2020, 10:40
Esatto, proprio così, per me questa è stata la cosa più difficile, non giocare in automatico "alla souls" ma dover giocare in automatco alla sekiro.
E'stato abbastanza frustrante, all'inizio specie, anche io son stato sul punto non di ragequittare ma di fare una lunga pausa prima di ricominciarlo, poi per fortuna dopo essere morto svariate volte con un boss assai complesso, già nelle prime fasi del gioco, lo ho usato come allenamento, sputando sangue ma una volta entrato a forza nella filosofia del gameplay di sekiro, poi ovviamente il gioco invece che in salita è stato in discesa, paradossalmente sono morto tipo 100 volte ai primi boss ardui e tipo 10 ai più difficili, quando ormai padroneggiavo il combat system. :asd:
Quanto ho odiato il gufo padre...una volta battuto lui il gioco è diventato in discesa.:)
Sconfiggere i boss in sekiro è come una danza, ma devi impararla perfettamente, se stecchi anche solo una nota rischi di crepare subito.
pando811
30-11-2020, 13:14
I giochi From hanno un gameplay che mi è sempre piaciuto
Anche a me i giochi From piacciono, difatti ho preso Sekiro (pure la collectors) al day one spavaldo, e me la sono presa nel :ciapet:, tra tutti quanti è certamente il più infido, poi se riesci a finirlo, sei un toro :O
Fammi shareplay che ti insegno :O :O :O :O :D :D :D
:asd:
Finiscimelo da remoto allora :boxe:
:asd:
petru916
30-11-2020, 13:48
Finiscimelo da remoto allora :boxe:
:asd:
Ridendo e scherzando ti posso assicurare che lo Shareplay va da Dio, veramente fantastico! Considera che sia io che mio cugino abbiamo la fibra e PS5, lui si è attaccato alla mia sessione di gioco in due click e mi ha garantito che il lag nei comandi era quasi impercettibile, difatti metà del mondo 2-1 me lo son gustato pad sulle gambe mentre lui giocava :D
Veramente una figata atomica!
cronos1990
30-11-2020, 13:50
Con tutto rispetto ma non vedo proprio il senso logico di far giocare un altra persona al posto mio (che sia in remoto o meno).
Compro dei videogiochi per giocarci, non per vedere gli altri giocare :fagiano:
petru916
30-11-2020, 13:55
Con tutto rispetto ma non vedo proprio il senso logico di far giocare un altra persona al posto mio (che sia in remoto o meno).
Compro dei videogiochi per giocarci, non per vedere gli altri giocare :fagiano:
Il senso è solo quello di condividere e magari aiutarsi a distanza (come da più giovani quando ci si passava il pad). Chiaramente non si può fare per più di 30 o 60 min se non sbaglio, ma anche solo per far provare un gioco ad un amico senza doversi passare il disco o l'account. :)
cronos1990
30-11-2020, 13:57
Io quando ero giovvvvvine :asd: mi passavo il pad con gli altri solo perchè di comune accordo giocavamo un livello alternato, oppure quando il personaggio moriva.
Se no col cavolo che passavo il pad :asd:
Pachanga
30-11-2020, 14:08
Eccomi qua, puntuale come le tasse :asd:
...CUT
Boh, mi pare tutto al momento.
Non so che lavoro tu faccia ma hai comunque sbagliato mestiere...
Se fossi uno Youtuber o Twitcher professionista mi abbonerei immediatamente.:D
Tanti spunti di riflessione,sicuramente,per quanto mi riguarda,condivisibili.
A questo punto sono curioso di leggere le tue opinioni in merito quando esplorerai più a fondo i Chalice Dungeon ed affronterai il DLC.
Perchè lì,rispetto al gioco liscio,le carte in tavola per alcuni aspetti cambiano completamente...
Su Sekiro ancora non posso dire nulla di concreto, se non prendere come riferimenti alcuni elementi di gameplay che sono stati descritti in lungo e in largo mentre seguivo chi lo giocava del forum. Chiaramente questo mi ha fatto formare una mia idea di fondo.
Ricordo però perfettamente il fatto che chi veniva dal mondo DS soffriva una certa difficoltà di fondo che invece non era propria di chi affrontava per la prima volta un titolo From Software proprio con Sekiro. E ricordo che il mio primo pensiero coincideva con quello di altri: ovvero che chi era abituato ai DS affrontava questo nuovo titolo con un approccio che era ormai diventato automatico, del tutto naturale, ma che non era quello giusto.
Chi invece era del tutto ignorante in materia DS, affrontava Sekiro con la convinzione di chi doveva imparare tutto per poi trovare il modo più adatto per superare i vari ostacoli.
Questa cosa è emersa più volte nelle discussioni che ho seguito, anche altrove. Non posso dire che la cosa sia evidente (non posso finchè non lo gioco), ma che sia logica si: nel momento in cui fai cambi al gameplay che non sono di mera facciata come su BB (vedi le armi da fuoco, ma di fatto tutte le dinamiche di BB sono identiche a DS) ma concreti e portano a giocare in maniera differente, è ovvio che chi è abituato in una certa maniera possa trovarsi in evidenti difficoltà, mentre chi non ha questa abitudine approccia il gioco con una mentalità più libera e quindi aperta a soluzioni altrimenti non considerate... per lo meno non in prima battuta.
Assolutamente.;)
Per quanto mi riguarda,l'impatto con Sekiro mi ha subito spiazzato e ci ho messo parecchie ore per abituarmi al nuovo combat system.
Soprattutto mi ha pesato la possibiltà di affrontare le difficoltà in maniera alternativa e furba-codarda...:asd:
Nei Souls ed anche in BB dove non arriva la skill si può giungere livellando,temporeggiando,trovando qualche escamotage e così via.
In Sekiro no.
O lo affronti nel quasi unico modo in cui è stato pensato oppure sei fregato.
Per questo il senso di frustrazione è sempre dietro l'angolo e molti player l'hanno abbandonato.
Ma quando lo termini e magari lo platini,beh,il senso di soddisfazione videoludica arriva alle stelle...:D
Che poi è forse il cardine del pensiero del buon Hidetaka quando sviluppa un gioco:come dichiarato da tempo lui vuole innanzitutto restituite al giocatore che arriva fino in fondo quel senso di appagamento e di orgoglio verso le proprie capacità che difficilmente altri giochi possono dare.
Per me,banalmente,ha capito tutto.
Io adoro i giochi From principalmente per questo.
petru916
30-11-2020, 14:10
Io quando ero giovvvvvine :asd: mi passavo il pad con gli altri solo perchè di comune accordo giocavamo un livello alternato, oppure quando il personaggio moriva.
Se no col cavolo che passavo il pad :asd:
Esattamente, è un po' lo stesso criterio applicato a distanza. :D
Un try al boss per uno e si mantengono i rapporti di cordialità...anzi, il vantaggio di questo metodo è che puoi staccare la connessione e mandare il messaggino "Ops, caduta la linea, ciao". :asd:
pando811
30-11-2020, 14:24
edit
pando811
30-11-2020, 14:25
Con tutto rispetto ma non vedo proprio il senso logico di far giocare un altra persona al posto mio (che sia in remoto o meno).
Compro dei videogiochi per giocarci, non per vedere gli altri giocare :fagiano:Era una battuta Cronos :asd: :asd:
cronos1990
30-11-2020, 15:05
Non so che lavoro tu faccia ma hai comunque sbagliato mestiere...
Se fossi uno Youtuber o Twitcher professionista mi abbonerei immediatamente.:D
Tanti spunti di riflessione,sicuramente,per quanto mi riguarda,condivisibili.
A questo punto sono curioso di leggere le tue opinioni in merito quando esplorerai più a fondo i Chalice Dungeon ed affronterai il DLC.
Perchè lì,rispetto al gioco liscio,le carte in tavola per alcuni aspetti cambiano completamente...Grazie :D
In realtà mi dilettavo a fare recensioni di videogiochi, avevo anche provato ad aprire un sito che per qualche mese sono riuscito a portare avanti. Le avevo riportate anche qui sul forum ma a causa di un infrazione al regolamento sono stato sospeso una settimana (una delle recensioni era su DS2).
Li ho smesso di fatto di riportarle qui sul forum, perchè per sistemare il discorso regolamento bastava apportare una banale correzione alle recensioni postate, invece sono state eliminate senza troppi convenevoli.
La scarsa "lungimiranza" mostrata in quel caso mi hanno fatto prendere la decisione quello che facevo non valeva il tempo speso. Va bo, storia vecchia.
Era una battuta Cronos :asd: :asd::fagiano:
cronos1990
30-11-2020, 20:13
Scusate, domanda giusto per evitare di doverlo uccidere due volte, ma
Il Risorto, o Rinato, o come cavolo si chiama... se NON uccido le tizie in cima che lo curano e lanciano palle di fuoco, una volta fatto fuori per caso possono rianimarlo?
Perchè ho notato che lo scontro è molto più semplice con le tizie che rimangono in vita. Quindi sto cercando di buttarlo giù senza uccidere le tizie, ma non vorrei ritrovarmi a doverlo riuccidere una seconda volta.
Pachanga
30-11-2020, 23:34
Scusate, domanda giusto per evitare di doverlo uccidere due volte, ma
Il Risorto, o Rinato, o come cavolo si chiama... se NON uccido le tizie in cima che lo curano e lanciano palle di fuoco, una volta fatto fuori per caso possono rianimarlo?
Perchè ho notato che lo scontro è molto più semplice con le tizie che rimangono in vita. Quindi sto cercando di buttarlo giù senza uccidere le tizie, ma non vorrei ritrovarmi a doverlo riuccidere una seconda volta.
Questa cosa mi lascia perplesso perchè,universalmente,è considerato il contrario...:stordita:
Facendo fuori le witch lo scontro dovrebbe diventare più semplice,io banalmente ho seguito fin da subito questa via interpretativa.
Non ho trovato nessun diverso riferimento in rete in tal senso,quindi difficile stabilire se la tua ipotesi è plausibile...
cronos1990
01-12-2020, 06:23
Si, anche io ho sentito altrove che lo scontro è più facile se fai prima fuori le megere.
Il fatto è che con le megere il boss fa nove volte su dieci l'attacco del "bambino irritato" :asd: (cioè quando sbatte i suoi vari arti per terra) che evito abbastanza facilmente per poi dargli una cracca. Se le megere muoiono invece le sue azioni diventano molto più varie.
Ora: magari è un caso, ma nei vari try che ho fatto la cosa si è ripetuta con una costanza che lascia poco spazio alla casistica... o magari ho vinto alla lotteria :asd:
Tanto schivare le palle di fuoco dall'alto viene naturale, non faccio altro che girare attorno al boss.
Comunque è un altro boss che mi sta facendo irritare. E' un altro che ha tutta la sua pletora di "compagni" attorno (e va bo, volendo si fanno facili le megere), ma soprattutto ci vuole una vita dalla lanterna per arrivare dal boss. A meno di non essermi perso qualche via nascosta, l'unica mezza scorciatoia è dalla prima lanterna di Yahar'gul, ma in realtà non mi conviene per una serie di complicazioni tecniche lungo il percorso. Così parto dalla seconda lanterna (il... Monastero di Yahar'gul mi pare si chiami la zona) che però cronometro "a spanne" alla mano tra caricamento e corsa tra i mob richiede un minuto abbondante. Poi lo scontro dal boss è l'esemplificazione di quanto faccia schifo la telecamera del gioco: il boss è immenso e siccome occupa metà dell'area di gioco spesso ce l'hai pure schiacciata. Risultato: non si capisce metà delle volte quale attacco sta per fare.
Ho notato che in BB si esaspera il concetto di punto di respawn distante dai boss, con strada da fare peraltro sempre piena di nemici pronti a farti la pelle (devi imparare prima a correre lungo la strada). A memoria: Amelia, Paarl, il trittico del bosco, la strega, il rinato, Gaiscogne... per tutti quanti devi fare percorsi piuttosto lunghi, pieni di nemici (e spesso in spazi stretti).
Altra cosa che sinceramente non mi piace: sulle prime la cosa risulta leggermente frustrante, in seguito ti rendi conto che è solo un'inutile perdita di tempo.
Anche qui DS meglio: molte scorciatoie per il boss magari le devi trovare (e ci sta), ma una volta trovare ci vai subito.
Il primo dark souls mica tanto, forse parli del 2 o del 3. E' tutta una questione
di corsa schivando.
Pachanga
01-12-2020, 13:34
Si, anche io ho sentito altrove che lo scontro è più facile se fai prima fuori le megere.
Il fatto è che con le megere il boss fa nove volte su dieci l'attacco del "bambino irritato" :asd: (cioè quando sbatte i suoi vari arti per terra) che evito abbastanza facilmente per poi dargli una cracca. Se le megere muoiono invece le sue azioni diventano molto più varie.
Ora: magari è un caso, ma nei vari try che ho fatto la cosa si è ripetuta con una costanza che lascia poco spazio alla casistica... o magari ho vinto alla lotteria :asd:
Tanto schivare le palle di fuoco dall'alto viene naturale, non faccio altro che girare attorno al boss.
Comunque è un altro boss che mi sta facendo irritare. E' un altro che ha tutta la sua pletora di "compagni" attorno (e va bo, volendo si fanno facili le megere), ma soprattutto ci vuole una vita dalla lanterna per arrivare dal boss. A meno di non essermi perso qualche via nascosta, l'unica mezza scorciatoia è dalla prima lanterna di Yahar'gul, ma in realtà non mi conviene per una serie di complicazioni tecniche lungo il percorso. Così parto dalla seconda lanterna (il... Monastero di Yahar'gul mi pare si chiami la zona) che però cronometro "a spanne" alla mano tra caricamento e corsa tra i mob richiede un minuto abbondante. Poi lo scontro dal boss è l'esemplificazione di quanto faccia schifo la telecamera del gioco: il boss è immenso e siccome occupa metà dell'area di gioco spesso ce l'hai pure schiacciata. Risultato: non si capisce metà delle volte quale attacco sta per fare.
Ho notato che in BB si esaspera il concetto di punto di respawn distante dai boss, con strada da fare peraltro sempre piena di nemici pronti a farti la pelle (devi imparare prima a correre lungo la strada). A memoria: Amelia, Paarl, il trittico del bosco, la strega, il rinato, Gaiscogne... per tutti quanti devi fare percorsi piuttosto lunghi, pieni di nemici (e spesso in spazi stretti).
Altra cosa che sinceramente non mi piace: sulle prime la cosa risulta leggermente frustrante, in seguito ti rendi conto che è solo un'inutile perdita di tempo.
Anche qui DS meglio: molte scorciatoie per il boss magari le devi trovare (e ci sta), ma una volta trovare ci vai subito.
Per la telecamera: penso che,almeno a tratti,sia la peggiore dell'esalogia From.
Come hai giustamente spiegato la cosa viene esasperata con Boss di grandi dimensioni in spazi ridotti al chiuso,quando è quasi inevitabile finire,a volte,nei pressi dei muri o degli ostacoli nella location stessa.
E lì la fight,esasperata oltretutto dalla velocità del nemico,diventa un calvario,un caos assoluto.
Per la rush:con la giusta interpretazione anche questa capacità di evitare i nemici correndo verso lo scontro principale può essere annoverata tra le skill...:asd:
Ma,almeno a volte,può risultare fastidiosa,assolutamente.
cronos1990
01-12-2020, 13:39
Il primo dark souls mica tanto, forse parli del 2 o del 3. E' tutta una questione
di corsa schivando.Il 2 qualcosina. Sul 3... tu sai che ora mi andrò a ricordare tutti i boss uno ad uno solo per smentirti, vero? :asd:
Per la rush:con la giusta interpretazione anche questa capacità di evitare i nemici correndo verso lo scontro principale può essere annoverata tra le skill...:asd:Mi hai fatto venire voglia di fare un video e poi postarlo :asd:
A breve l'edit per i boss di DS3 :fagiano:
[ EDIT ]
In effetti scorrendoli tutti dalla wiki quasi nessun boss di DS3 è adiacente ad un falò. PErò è anche vero che la strada da fare è decisamente minore rispetto a quanto sto riscontrando su BB, e meno problematica.
Voglio dire: su BB ti devi fare letteralmente in alcuni casi l'intero livello di corsa per raggiungere il boss, su DS3 comunque se la trovi hai una scorciatoia che non ti farà arrivare istant ma in pochi secondi si.
il menne
01-12-2020, 13:43
Certo che la rush è una skill.
I campioni delle run nel meno tempo possibile facevano cose pazzesche per arrivare da un boss all’altro senza perder tempo. :asd:
cronos1990
01-12-2020, 13:44
I campioni delle run nel meno tempo possibile facevano cose pazzesche per arrivare da un boss all’altro perdendo meno tempo possibile. :asd:Fixed :D
Perchè comunque è una perdita di tempo :asd:
il menne
01-12-2020, 13:46
Comunque se vi rompe le scatole il percorso fino a un boss dopo un paio di morti, salvate il save su pendrive e poi lo ripristinate finché non lo fate fuori.
Se considerate il percorso solo una perdita di tempo che vi annoia, tanto vale far così. :)
cronos1990
01-12-2020, 13:58
Le morti al momento saranno 20, non 2 :asd:
Al di là della rottura di scatole, è una perdita di tempo. E usare la chiavetta mi porta via ancor più tempo, non avrebbe alcun senso (e comunque la mia "etica di giocatore" mi impedisce di usare trucchi del genere).
E' un dato di fatto: quando hai imparato a rushare la zona per arrivare dal boss (che ridendo e scherzando non richiede chissà quali capacità) è solo tempo sprecato. Malcontati, tra caricamento e tempo speso per rushare ci metto un minuto abbondante per arrivare dal boss suddetto, tutto di corsa.
Se stai facendo (esempio) il decimo try, su 20-30-40 minuti di gioco te ne sono andati via 10 abbondanti senza che tu abbia fatto nulla.
Quindi: OK fornire una scorciatoia da trovare per poter giungere subito dal boss (cosa che implicherebbe anche lodi a livello di level-design), ma cose di questo tipo sono sinonimo di pessimo design.
Perchè poi è ovvio che per ripetere lo scontro vai di rush: supponendo di rifarti tutta la zona con calma ogni volta, ti va via parecchio tempo, sempre che poi non ci muori nella fretta che notoriamente è cattiva consigliera (ma che si presenta sempre in queste situazioni). Non ha ovviamente senso spendere 10 minuti di tempo solo per tornare nella zona del boss, che è la vera cosa che stai cercando di fare e che probabilmente ti porterà alla morte le prime volte.
Tra l'altro non dimentichiamo che parliamo di giochi basati sul Try&Die... se ogni volta devo spendere 5-10 minuti per iniziare a fare un Try, c'è qualcosa che non funziona.
Pachanga
01-12-2020, 13:59
Comunque se vi rompe le scatole il percorso fino a un boss dopo un paio di morti, salvate il save su pendrive e poi lo ripristinate finché non lo fate fuori.
Se considerate il percorso solo una perdita di tempo che vi annoia, tanto vale far così. :)
No,inaccettabile non lo farò mai!:D
Scherzi a parte,mi ricordo che lo feci su pc,alla prima run,per i Quattro Re,visto che non sapevo neanche cosa volesse dire rushare,figuriamoci arrivare fin giù nel baratro incolume...
Mai più sfruttata una possibiltà del genere da allora,perchè sono migliorato,ovviamente,assai nella meccanica di corsa e schivata degli attacchi,e al di là dell'ironia,mi diverto parecchio a portarla a termine una bella rush.:D
Ma a volte può risultare,magari dopo tanti tentativi,un po' frustrante...
cronos1990
01-12-2020, 19:37
E niente, come al solito per me lo stato mentale per come affronto questi giochi è fondamentale.
Oggi con sicuramente più voglia e più testa di portare a termine le cose "lasciate indietro" ho prima fatto fuori in 2 try il Rinato, o Risorto, o come cavolo si chiama. L'attacco che più non sopportavo (il vomiticcio per metà mappa) sono riuscito in parte a gestirlo; il mio problema con quell'attacco è che faccio fatica a capire quando sta per farlo, in relazione allo stile di gioco che adotto da quel boss. Comunque andata.
Poi sono tornato dal cacciatore che si è installato dove si trovava Amelia. Col giusto cipiglio, mi son messo li a vivisezionare ogni sua mossa nei minimi dettagli, quindi ad allenarmi sulle scelte di gioco da fare a seconda di ogni sua azione.
Qualche try andato a vuoto prima di cena, un poco di farming per recuperare le boccette di cura e poi con la concentrazione al massimo e l'annullamento delle tentazioni di attacchi apparentemente buoni ma in realtà letali per me (e quel boss mette esche di continuo) alla fine sono riuscito a farlo fuori.
E niente, ora devo esplorare la zona successiva. Mi domando quando prenderò l'arma che sto cercando da inizio gioco.
Comunque se vi rompe le scatole il percorso fino a un boss dopo un paio di morti, salvate il save su pendrive e poi lo ripristinate finché non lo fate fuori.
Se considerate il percorso solo una perdita di tempo che vi annoia, tanto vale far così. :)Praticamente prendere la filosofia dei Souls e buttarla nel cesso.
Se non ti piacciono le bocce non vai in bocciodromo..
devil_mcry
01-12-2020, 22:16
ma secondo me BB è perfetto come level design, a me è piaciuto davvero un casino
non ho mai trovato i boss eccessivamente distanti e comunque anche evitare di prendersi colpi mentre si ritorna al boss è questione di skill
Pachanga
01-12-2020, 23:52
E niente, come al solito per me lo stato mentale per come affronto questi giochi è fondamentale.
Oggi con sicuramente più voglia e più testa di portare a termine le cose "lasciate indietro" ho prima fatto fuori in 2 try il Rinato, o Risorto, o come cavolo si chiama. L'attacco che più non sopportavo (il vomiticcio per metà mappa) sono riuscito in parte a gestirlo; il mio problema con quell'attacco è che faccio fatica a capire quando sta per farlo, in relazione allo stile di gioco che adotto da quel boss. Comunque andata.
Poi sono tornato dal cacciatore che si è installato dove si trovava Amelia. Col giusto cipiglio, mi son messo li a vivisezionare ogni sua mossa nei minimi dettagli, quindi ad allenarmi sulle scelte di gioco da fare a seconda di ogni sua azione.
Qualche try andato a vuoto prima di cena, un poco di farming per recuperare le boccette di cura e poi con la concentrazione al massimo e l'annullamento delle tentazioni di attacchi apparentemente buoni ma in realtà letali per me (e quel boss mette esche di continuo) alla fine sono riuscito a farlo fuori.
E niente, ora devo esplorare la zona successiva. Mi domando quando prenderò l'arma che sto cercando da inizio gioco.
Che arma stai utilizzando adesso?
Mannaia,Tonitrus?:stordita:
cronos1990
02-12-2020, 06:38
Sempre l'ascia di partenza. Tonitrus è come secondaria in casi di necessità.
Finchè non trovo Chikage mi sa che non la cambio :fagiano: Potrei provare al limite il fucile-lancia, ma proprio non mi piace.
Moronveller
02-12-2020, 08:17
Sempre l'ascia di partenza. Tonitrus è come secondaria in casi di necessità.
Finchè non trovo Chikage mi sa che non la cambio :fagiano: Potrei provare al limite il fucile-lancia, ma proprio non mi piace.
La Chikage non la devi neanche considerare nella prima run.
devil_mcry
02-12-2020, 08:24
Io ci ho fatto due run compreso il NG+ con la mannaia dentata :D
Il 2 qualcosina. Sul 3... tu sai che ora mi andrò a ricordare tutti i boss uno ad uno solo per smentirti, vero? :asd:
Gundir ha il falò praticamente a fianco
Vordt ha l'ascensore come shortcut
L'albero bisogna attraversare le fogne con 3 topi e ci corri diretto
Saggio di cristallo bisogna correre attraverso 4 non morti di cui 2 caster
I guardiani hanno i darkwrait che liberano la strada
I diaconi delle profondità mi ricordo che fosse effettivamente lungo
il vecchio re demone lo ha a fianco senza nemici sulla strada
Yhorm è lungo ma sostanzialmente con 1 gargoyle che può infastidire
Aldrich ha il falò sotto le scale di anor londo, schivare 3 cavalieri d'argento
è una cazzata
La dancer ha il falò da vordt e il personaggio ha un livello tale che i 2
cavalieri sulla strada sono ridicoli
l'armatura degli ammazzadraghi ha l'ascensore shortcut
Oceiros ha l'ascensore come shortcut
Champion gundir, salvo voler evocare l'npc, si corre per 1 minuto e bisogna
solo evitare uno scheletro pericoloso all'inizio (quello con le dual da
sanguinamento)
Lorian + Lothric c'è l'ascensore shortcut
Il figlio di gwin ha il falò a fianco la nebbia
anima di tizzoni ha il falò a fianco la nebbia
cronos1990
02-12-2020, 09:47
Gundir ha il falò praticamente a fianco
Vordt ha l'ascensore come shortcut
L'albero bisogna attraversare le fogne con 3 topi e ci corri diretto
Saggio di cristallo bisogna correre attraverso 4 non morti di cui 2 caster
I guardiani hanno i darkwrait che liberano la strada
I diaconi delle profondità mi ricordo che fosse effettivamente lungo
il vecchio re demone lo ha a fianco senza nemici sulla strada
Yhorm è lungo ma sostanzialmente con 1 gargoyle che può infastidire
Aldrich ha il falò sotto le scale di anor londo, schivare 3 cavalieri d'argento
è una cazzata
La dancer ha il falò da vordt e il personaggio ha un livello tale che i 2
cavalieri sulla strada sono ridicoli
l'armatura degli ammazzadraghi ha l'ascensore shortcut
Oceiros ha l'ascensore come shortcut
Champion gundir, salvo voler evocare l'npc, si corre per 1 minuto e bisogna
solo evitare uno scheletro pericoloso all'inizio (quello con le dual da
sanguinamento)
Lorian + Lothric c'è l'ascensore shortcut
Il figlio di gwin ha il falò a fianco la nebbia
anima di tizzoni ha il falò a fianco la nebbiaLeggere tutto il mio messaggio senza fermarsi alla prima riga era così faticoso? :mbe:
[ EDIT ]
In effetti scorrendoli tutti dalla wiki quasi nessun boss di DS3 è adiacente ad un falò. PErò è anche vero che la strada da fare è decisamente minore rispetto a quanto sto riscontrando su BB, e meno problematica.
Voglio dire: su BB ti devi fare letteralmente in alcuni casi l'intero livello di corsa per raggiungere il boss, su DS3 comunque se la trovi hai una scorciatoia che non ti farà arrivare istant ma in pochi secondi si.
il menne
02-12-2020, 10:00
;47138943']Praticamente prendere la filosofia dei Souls e buttarla nel cesso.
Se non ti piacciono le bocce non vai in bocciodromo..
Certo, hai perfettamente ragione, io non ho mai usato sto trick dai boss, i salvataggi di backup li ho sempre avuti non per questo ma per evitare che si corrompa il save ( successo ) o te lo distruggano ( successo ) o che si facesse qualche castroneria davvero irreparabile da compromettere la run o quasi ( successo )
Ma visto che c'è chi si lamenta di questo, perchè il percorso da falo a boss per lui è perdita di tempo pura, io gli ho dato la soluzione. :)
arkantos91
02-12-2020, 18:44
La Chikage non la devi neanche considerare nella prima run.
Quoto, poi se non ha BT elevata si perde tutto il divertimento.
Sono finito nel villaggio invisibile YAR mentre cercavo la fornace antica.
Non riesco a uscirne qualcuno sa nulla ?
cronos1990
03-12-2020, 07:59
La Chikage non la devi neanche considerare nella prima run.La Chikage da quel che ho visto è verso fine gioco, per cui non è proprio possibile usarla nella prima run, se non per brevi scampoli finali. Questo premesso che non so dove si trovi (nè, ovviamente, sono andato a controllare).
Poi il fatto che rifaccia una seconda run è tutto da vedere. Una cosa che non mi ha mai attirato sono le modalità NG; io ho rigiocato più volte i vari Dark Souls, ma perchè potevo giocare ogni volta una build diversa. Rifarmi il gioco di continuo solo con nemici che hanno più vita e fanno più danno non mi è mai interessato. BB per come è strutturato ha molta meno varietà lato build, e quasi tutte le armi presenti nel gioco non mi attirano, per cui...
In parole povere, una delle rarissime armi che mi interessava usare per questo gioco probabilmente non la userò, o la userò pochissimo. Per lo meno ho trovato un'arma alternativa da usare all'ascia che mi piace usare: https://bloodborne.wiki.fextralife.com/Blade+of+Mercy
Tra l'altro, sulle armi, ancora devo capire la differenza tra Normal, Uncanny e Lost.
Se ho intuito bene, tra l'altro, la Chikage è la stessa arma di quel grandissimo figlio di buona donna che si trova nella stanza di Amelia dopo che hai ucciso il boss, e che mi ha fatto bestemmiare per 3 giorni prima di farlo fuori.
***
Ieri ho fatto una passeggiata di salute nelle Frontiere dell'Incubo, tutto tranquillo ad eccezione dei "Girasoli" che sembrano messi li solo per farti crepare senza appello. Comunque passato quasi indenne l'area e sono arrivato a malmenare l'Amygdala, o come cavolo si scrive. Faccio fatica a trovare un boss più facile da uccidere, diventa solo un minimo problematica quando si stacca due braccia nell'ultima fase (unito al solito problema della telecamera e l'area di gioco ristretta).
Poi ho esplorato l'Incubo di Mensis; qui si sono presentate 2-3 punti rognosi da superare (la zona all'aperto con i danni da Follia, i fottuti ragni quando entri nel castello e il tizio rompiscatole lungo il corridoio subito dopo i ragni). Comunque, area superata.
Poi sono arrivato al boss, provato un paio di volte, Micolash. Nella prima fase è al tempo stesso una rottura di scatole e una boiata, mentre in quella che reputo la parte finale dello scontro invece ricompare la solita meccanica sballata del "one shot, one kill", sull'attacco basato sui proiettili magici che tra l'altro non so come evitare ancora. Ho un paio di idee ma le devo verificare; il problema è che arrivare in fase due è tedioso e lungo per i miei gusti.
Quoto, poi se non ha BT elevata si perde tutto il divertimento.Che è il BT?
arkantos91
03-12-2020, 15:32
La Chikage [...]
Che è il BT?
Blood Tinge o, se giochi in ita, tinta del sangue credo l'abbiano tradotto.
Comunque, sì, il simpatico tizio nella cattedrale usa proprio una chikage :D
devil_mcry
03-12-2020, 23:47
La Chikage da quel che ho visto è verso fine gioco, per cui non è proprio possibile usarla nella prima run, se non per brevi scampoli finali. Questo premesso che non so dove si trovi (nè, ovviamente, sono andato a controllare).
Poi il fatto che rifaccia una seconda run è tutto da vedere. Una cosa che non mi ha mai attirato sono le modalità NG; io ho rigiocato più volte i vari Dark Souls, ma perchè potevo giocare ogni volta una build diversa. Rifarmi il gioco di continuo solo con nemici che hanno più vita e fanno più danno non mi è mai interessato. BB per come è strutturato ha molta meno varietà lato build, e quasi tutte le armi presenti nel gioco non mi attirano, per cui...
In parole povere, una delle rarissime armi che mi interessava usare per questo gioco probabilmente non la userò, o la userò pochissimo. Per lo meno ho trovato un'arma alternativa da usare all'ascia che mi piace usare: https://bloodborne.wiki.fextralife.com/Blade+of+Mercy
Tra l'altro, sulle armi, ancora devo capire la differenza tra Normal, Uncanny e Lost.
Se ho intuito bene, tra l'altro, la Chikage è la stessa arma di quel grandissimo figlio di buona donna che si trova nella stanza di Amelia dopo che hai ucciso il boss, e che mi ha fatto bestemmiare per 3 giorni prima di farlo fuori.
***
Ieri ho fatto una passeggiata di salute nelle Frontiere dell'Incubo, tutto tranquillo ad eccezione dei "Girasoli" che sembrano messi li solo per farti crepare senza appello. Comunque passato quasi indenne l'area e sono arrivato a malmenare l'Amygdala, o come cavolo si scrive. Faccio fatica a trovare un boss più facile da uccidere, diventa solo un minimo problematica quando si stacca due braccia nell'ultima fase (unito al solito problema della telecamera e l'area di gioco ristretta).
Poi ho esplorato l'Incubo di Mensis; qui si sono presentate 2-3 punti rognosi da superare (la zona all'aperto con i danni da Follia, i fottuti ragni quando entri nel castello e il tizio rompiscatole lungo il corridoio subito dopo i ragni). Comunque, area superata.
Poi sono arrivato al boss, provato un paio di volte, Micolash. Nella prima fase è al tempo stesso una rottura di scatole e una boiata, mentre in quella che reputo la parte finale dello scontro invece ricompare la solita meccanica sballata del "one shot, one kill", sull'attacco basato sui proiettili magici che tra l'altro non so come evitare ancora. Ho un paio di idee ma le devo verificare; il problema è che arrivare in fase due è tedioso e lungo per i miei gusti.
Che è il BT?
cavolo quanto bei ricordi mi hai portato alla mente...
comunque io l’ho giocato al 90% sia in first run che in ng+ con la mannaia dentata
per me è un po’ il simbolo del gioco mi gasava un casino
cronos1990
04-12-2020, 08:00
A me le armi di BB fan quasi tutte schifo, mannaia dentata compresa :asd:
Blood Tinge o, se giochi in ita, tinta del sangue credo l'abbiano tradotto.
Comunque, sì, il simpatico tizio nella cattedrale usa proprio una chikage :DIo conosco tutte le lingue tranne l'arabo, sono poliglotta per cui non è un problema :O
Per me l'inglese è arabo :asd:
Comunque ieri mi son fatto prima il pezzo che da Micolash (ucciso al primo colpo... è un buffone) porta alla badante. Provata una volta sola: dopo averla portata a metà vita è passata di fase e ho scoperto che ha un potere che, a parte avermi ucciso dopo 5 secondi, mi è sembrato sinistramente simile (se non identico) a quello della seconda fase del Pontefice Sulyvahn di DS3... e io odio quella fase :bsod:
Per cui dopo quel primo tentativo ho deciso di relaxarmi facendo un secondo labirinto. Una cosa che non mi piace è che non capisco se c'è il modo di capire quale calice hai piazzato davanti agli altarini: siccome alcuni calici sono "doppi" e tale informazione non esiste, un paio di volte ho piazzato lo stesso calice (e mi son rifatto il labirinto in entrambi i casi per recuperare i materiali spesi).
Quindi in realtà mi son "rifatto" per errore un labirinto, e poi sono riuscito ad iniziarne un altro questa volta davvero nuovo... sono arrivato al secondo boss, una tipa che sputa fuoco e usa una katana o simile. Fatta fuori al primo tentativo: vero che il livello di quel labirinto ora come ora è inferiore al mio (anche se il livello di bastardaggine è già salito oltre i livelli di guardia), ma è anche vero che quel boss non mi sembra problematico, ha dinamiche semplici da counterare.
Certo, anche lei ha la solita dinamica del one-shot, one-kill.
Comunque anche ieri, in generale, tutto più o meno tranquillo. Oddio, c'è una cosa che al momento non mi so spiegare:
Ucciso Micolash sono ovviamente andato avanti, ma subito dopo la lanterna e un paio di rampe di scale ho trovato una delle "gabbie-ascensore" sulla destra (sulla sinistra c'è un'ulteriore scalinata che poi porta nei piani superiori del castello e al boss, davanti un'ascensore per una scorciatoia che si attiva più avanti). Tale ascensore riporta in basso in una zona precedente e li per li non ne comprendo l'utilità, ma facendo su e giù scopro che lungo il percorso c'è il classico passaggio segreto.
Ci vado, attraverso un passaggio sulle mura dove ci sono 3 girasoli da evitare (i tizi che ti applicano Follia al solo guardarti, che emettono luce e che se ti prendono sei fottuto al 100%), entro in una stanza con qualche ragnetto, un paio di rampe di scale e arrivo su una balconata dove c'è una leva.
Tirando la leva una immensa rete, o quello che mi sembra tale, piena di un ammasso di roba informe, viene rilasciata e fatta cadere per una voragine interna del castello, perdendosi nell'oscurità.Non ho idea di cosa questo abbia comportato, tanto più che non ho alcun elemento per capire lo scopo o il significato di tale cosa.
Domanda: le boccette del sangue di Iosefka... per caso aumentano il quantitativo curato dalle boccette curative?
L'ammasso di carne caduto è quello che ti dava problemi all'esterno. Ora puoi
esplorare tranquillo.
cronos1990
04-12-2020, 09:03
Considerato che all'esterno ci sono stato solo all'inizio e basta, è stato pressochè inutile :asd:
Dalla seconda run sai che rushando a quell'ammasso di carne, puoi semplificarti la vita della mappa.
cronos1990
04-12-2020, 13:44
Quel coso lo trovi dopo aver affrontato Micolash, quindi no.
Di fronte al castello hai due vie, devi andare a sinistra per proseguire. A destra invece c'è una scorciatoia (in realtà più di una).
Tu vai a sinistra, superi la prima zona del castello (qualche gigante di fuori l'ingresso, qualche ragno nel salone principale, un tizio nel corridoio successivo) e poi trovi un'ascensore che si ricollega poi all'esterno, oltre alla strada per proseguire.
Ora: la via di destra di fronte al castello porta proprio dove arriva tale ascensore, e in quel punto c'è una lanterna. E' una scorciatoia, che ti evita di rifarti la prima parte del castello, e bypassa del tutto la zona esterna dove subisci danni. Per cui l'ammasso di "qualunque cosa sia" a quel punto non da più alcun tipo di problema. Ma ancora da Micolash (e quindi al passaggio nascosto che porta alla leva) non ci sei arrivato.
Quindi se la funzione di quel coso è solo di rompere nella zona esterna adiacente al castello, l'uso della leva per disattivarlo a quel punto è del tutto inutile; anzi, mi domando a questo punto il motivo di mettercela.
Potresti al limite non aver trovato l'ascensore che conduce sul lato destro del castello, e quindi alla scorciatoia che passa da quella parte, ma anche in quel caso sarebbe del tutto irrilevante, perchè una volta ucciso Micolash (che incontri PRIMA della leva) hai ovviamente a disposizione una lanterna, come per tutti i boss uccisi.
Il discorso cambia se usare la leva, e far cadere l'ammasso, abbia anche qualche altra utilità (che io non conosco): allora avrebbe un senso trovare la leva. Ma se così non è, si tratta di un qualcosa del tutto inutile, anche perchè nella zona esterna al castello dove è attivo l'effetto di danno e aumento della Follia non hai motivo di tornarci.
cronos1990
04-12-2020, 19:39
Di ritorno dal lavoro ho fatto un altro livello del labirinto, ucciso la badante e trovato il castello di Cainhurst. Salito fino in cima, ucciso Logarius, trovato Annalise, entrato nel patto e presa sta dannata Chikage... tanto oramai sono a fine gioco :asd:
Da Logarius ho avuto paura... di morire e rifarmi tutta la strada che era chilometrica. Invece l'ho fatto al primo colpo, senza lesinare l'uso di pozioni curative :asd:
Ora esplorerò i labirinti che mi mancano, poi presumo di essere oramai verso la fine del gioco, visto che il sogno del cacciatore sta andando a fuoco :asd: e mi si è aperto un cancello.
devil_mcry
04-12-2020, 21:12
Di ritorno dal lavoro ho fatto un altro livello del labirinto, ucciso la badante e trovato il castello di Cainhurst. Salito fino in cima, ucciso Logarius, trovato Annalise, entrato nel patto e presa sta dannata Chikage... tanto oramai sono a fine gioco :asd:
Da Logarius ho avuto paura... di morire e rifarmi tutta la strada che era chilometrica. Invece l'ho fatto al primo colpo, senza lesinare l'uso di pozioni curative :asd:
Ora esplorerò i labirinti che mi mancano, poi presumo di essere oramai verso la fine del gioco, visto che il sogno del cacciatore sta andando a fuoco :asd: e mi si è aperto un cancello.
non sei verso la fine, sei alla fine XD
Fabbro76
18-12-2020, 18:53
Ciao ragazzi, mi scuso in anticipo e mi sento in imbarazzo per avere da voi d ilei consigli e delle info su Bloodborne dopo anni che è uscito ma l'ho scoperto solo recentemente pur avendone sempre sentito parlare.
Ho iniziato da circa 6 ore il gioco, ho girellato per il primo livello (yarnham centrale) in lungo e in largo soprattutto per farmare e livellare quanto possibile.
Appena ho incontrato in chierico belva sono miseramente schiattato nonostante avessi potenziato l'ascia del cacciatore 3 volte e, portato a 15 i primi 3 parametri.
Forse il gioco non fa per me e prima di abbandonarlo per manifesta incapacità vi chiedo:
Devo ulteriormente livellare? E fino a quanto? Il problema è che rimanendo sempre.nel.solito livello, oltre che macerarmi i testicoli, non trovo piu pezzi per potenziare le armi
Cosa e quanto devo livellare all'inizio per agevolarmi un poco nell'avanzare del gioco?
Esiste un modo per inchiappettare sto chierico belva senza essere maledetto dalle bestemmie che mi escono dalla bocca?
Grazie e scusate
Inviato dal mio Pixel 4 XL utilizzando Tapatalk
vittorio130881
18-12-2020, 19:58
Ciao ragazzi, mi scuso in anticipo e mi sento in imbarazzo per avere da voi d ilei consigli e delle info su Bloodborne dopo anni che è uscito ma l'ho scoperto solo recentemente pur avendone sempre sentito parlare.
Ho iniziato da circa 6 ore il gioco, ho girellato per il primo livello (yarnham centrale) in lungo e in largo soprattutto per farmare e livellare quanto possibile.
Appena ho incontrato in chierico belva sono miseramente schiattato nonostante avessi potenziato l'ascia del cacciatore 3 volte e, portato a 15 i primi 3 parametri.
Forse il gioco non fa per me e prima di abbandonarlo per manifesta incapacità vi chiedo:
Devo ulteriormente livellare? E fino a quanto? Il problema è che rimanendo sempre.nel.solito livello, oltre che macerarmi i testicoli, non trovo piu pezzi per potenziare le armi
Cosa e quanto devo livellare all'inizio per agevolarmi un poco nell'avanzare del gioco?
Esiste un modo per inchiappettare sto chierico belva senza essere maledetto dalle bestemmie che mi escono dalla bocca?
Grazie e scusate
Inviato dal mio Pixel 4 XL utilizzando TapatalkÈ un boss tosto soprattutto se è la prima volta che giochi.quando ti salta contro schiva in avanti verso di lui leggermente a lato. Se puoi usa pastiglie e carte di fuoco. Picchiarlo dopo un Po sbrocca
Inviato dal mio KFONWI utilizzando Tapatalk
Fabbro76
18-12-2020, 20:36
Più che tosto mi sembra impossibile.....😱😁
Sarà la vecchiaia, e dire che quando ero pischellotto mi finivo Truxton al Bar (e per chi ha la mia età sa cosa sia Truxton)
Vabbè mi rimetto di buzzo bono e riprovo.
Ma quanto al livellamento? Serve spendere ore e ore per avanzare? Ma soprattutto cosa.avanzo?
Inviato dal mio Pixel 4 XL utilizzando Tapatalk
devil_mcry
18-12-2020, 23:07
Più che tosto mi sembra impossibile.....😱😁
Sarà la vecchiaia, e dire che quando ero pischellotto mi finivo Truxton al Bar (e per chi ha la mia età sa cosa sia Truxton)
Vabbè mi rimetto di buzzo bono e riprovo.
Ma quanto al livellamento? Serve spendere ore e ore per avanzare? Ma soprattutto cosa.avanzo?
Inviato dal mio Pixel 4 XL utilizzando Tapatalk
No dai impossibile no anzi, mi pare che come molti boss di Bloodborne sia debole al fuoco in ogni caso vediamo se ho qualche tips utile
quando sali di livello non alzare aggressivamente i punti sulla vita, nei souls serve a poco imho
punta su resistenza e danni forza in modo da poter dare più danni possible e scappare velocemente, io amo le build agili
Non ho capito se è il tuo primo souls o meno, nei souls gli attacchi vanno evitati, il fatto che ti colpisce deve essere una eccezione non la regola. Impara i suoi pattern di attacco. Altra cosa in generale, non indietreggiare. Tendenzialmente un giocatore alle prime armi a fronte di un attacco tende a scappare indietro ma spesso è molto più conveniente andargli contro in modo da incrociarlo e superarlo
prenditi il tempo che deve per livellare, non c'è una regola dipende da quanto ti trovi a tuo agio col gioco ma tieni duro perché è bellissimo
Fabbro76
19-12-2020, 08:25
Sono riuscito a fare fuori il chierico belva....adesso però mi tocca il padre....😱😱😱😱
Bloodborne è il secondo souls, il primo fu molti anni fa Demon souls per ps3
Adesso sto livellando forza vitalità e abilità (sono a 17), il resto lo ho tralasciati. Il Personaggio è a 22
Ho potenziato due volte l'ascia ma adesso per un ulteriore potenziamento mi richiede ben 8 frammenti che, sicuramente troverò in altre location (ma.se non vado avanti....)
Mi sto rendendo conto che con questo tipo di giochi ci vuole na pazienza smisurata e una bella tecnica, quasi maniacale.
Boh.....proverò a farmare ancora e ancora per salire ancora anche se poi in questi casi mi sopraggiunge la noia.
Inviato dal mio Pixel 4 XL utilizzando Tapatalk
Sono riuscito a fare fuori il chierico belva....adesso però mi tocca il padre....😱😱😱😱
Bloodborne è il secondo souls, il primo fu molti anni fa Demon souls per ps3
Adesso sto livellando forza vitalità e abilità (sono a 17), il resto lo ho tralasciati. Il Personaggio è a 22
Ho potenziato due volte l'ascia ma adesso per un ulteriore potenziamento mi richiede ben 8 frammenti che, sicuramente troverò in altre location (ma.se non vado avanti....)
Mi sto rendendo conto che con questo tipo di giochi ci vuole na pazienza smisurata e una bella tecnica, quasi maniacale.
Boh.....proverò a farmare ancora e ancora per salire ancora anche se poi in questi casi mi sopraggiunge la noia.
Inviato dal mio Pixel 4 XL utilizzando Tapatalk
E' tutta questione di farming (se non sei veramente bravo), prima o poi ce la fai.
vittorio130881
19-12-2020, 10:38
No dai impossibile no anzi, mi pare che come molti boss di Bloodborne sia debole al fuoco in ogni caso vediamo se ho qualche tips utile
quando sali di livello non alzare aggressivamente i punti sulla vita, nei souls serve a poco imho
punta su resistenza e danni forza in modo da poter dare più danni possible e scappare velocemente, io amo le build agili
Non ho capito se è il tuo primo souls o meno, nei souls gli attacchi vanno evitati, il fatto che ti colpisce deve essere una eccezione non la regola. Impara i suoi pattern di attacco. Altra cosa in generale, non indietreggiare. Tendenzialmente un giocatore alle prime armi a fronte di un attacco tende a scappare indietro ma spesso è molto più conveniente andargli contro in modo da incrociarlo e superarlo
prenditi il tempo che deve per livellare, non c'è una regola dipende da quanto ti trovi a tuo agio col gioco ma tieni duro perché è bellissimoVuoi leasy mode del gioco?
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Fabbro76
19-12-2020, 13:42
Perchè esiste? 😱😁
Inviato dal mio Pixel 4 XL utilizzando Tapatalk
vittorio130881
19-12-2020, 13:54
Perchè esiste? 😱😁
Inviato dal mio Pixel 4 XL utilizzando TapatalkNo, però se usi la mannaia seghettata senza aprirla vedrai che diventa tutto piu facile. Vai la cominci a menare la infuochi e tutti stunnano boss compresi. La usano per le speedrun come arma. Puoi vedere pure su internet 😃
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
vittorio130881
19-12-2020, 13:57
https://youtu.be/MXU_FlI5qFE
Vai al minuto 11.15 ne piu ne meno senno ti spoileri il gioco. Guarda come uccide il vicario
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Moronveller
19-12-2020, 14:01
Io ti consiglio di usare la sega lancia o la mannaia dentata, sono le armi più veloci del gioco. Io metà gioco l ho fatto con la sega lancia sostituita solo quando ho trovato l arma a detta di tutti migliore del gioco. Quindi usa una di quelle due e potenziale, io aveva inserito la gemma del fuoco e le bestie vanno giù come niente (tutte le bestie in BB soffrono da matti il fuoco). Non mollare, è un gioco stupendo!
devil_mcry
19-12-2020, 14:37
io l'ho fatto tutto, compreso il NG+ con la mannaia dentata XD È l'arma iconica del gioco
Con la Gemma del fuoco poi.... booom
Fabbro76
19-12-2020, 15:41
Vi ringrazio....proprio nell'ora di pausa di pranzo ho ripulito tutto yarnham centrale (l'avrò fatto 20 volte) ho potenziato l'ascia a +3 e livellato forza/vitalità e abilità fino a 18
Ho pure trovato la sega lancia.....
Solo che cambiare arma adesso (si puo?) Mi comporta potenziarle tutte n'altra.volta.partendo da zero 😱😱😱
Sto tentennando per andare dal padre, ma non ho il coraggio 😄😆😕
Inviato dal mio Pixel 4 XL utilizzando Tapatalk
vittorio130881
19-12-2020, 17:34
Vi ringrazio....proprio nell'ora di pausa di pranzo ho ripulito tutto yarnham centrale (l'avrò fatto 20 volte) ho potenziato l'ascia a +3 e livellato forza/vitalità e abilità fino a 18
Ho pure trovato la sega lancia.....
Solo che cambiare arma adesso (si puo?) Mi comporta potenziarle tutte n'altra.volta.partendo da zero 😱😱😱
Sto tentennando per andare dal padre, ma non ho il coraggio 😄😆😕
Inviato dal mio Pixel 4 XL utilizzando TapatalkContinua con l'ascia è un ottima arma.
Domanda, stai potenziando le giuste statistiche? L'ascia non ricordo non scala su forza?
Devi vedere le lettere delle armi in ordine di lettera migliore e d c b a s
Ho visto ascia scala meglio su forza vedi bene comunque
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Fabbro76
19-12-2020, 20:56
Evvaiiiiiiiiiiiiiiii anche il padre dai cojonssss
Siiiiiiiiiii
Madò che soddisfazione che gasamento!!!!!!
Inviato dal mio Pixel 4 XL utilizzando Tapatalk
danielsan910
26-12-2020, 23:44
Secondo voi uscirà un seguito? Personalmente lo spero perché l'ho adorato con tutto il cuore e ritengo che l'universo di Bloodborne abbia ancora tanto da raccontare, però le recenti notizie non sono molto incoraggianti
devil_mcry
26-12-2020, 23:52
Secondo voi uscirà un seguito? Personalmente lo spero perché l'ho adorato con tutto il cuore e ritengo che l'universo di Bloodborne abbia ancora tanto da raccontare, però le recenti notizie non sono molto incoraggianti
Non credo, ma non perché in sony japan c’è un po’ di cambiamento ma perché un seguito non ha molto senso è abbastanza autoconclusivo il gioco
Sarebbe bello un altro gioco magari con le stesse dinamiche e lo stesso stile, ma in un universo diverso
Dark_Lord
27-12-2020, 00:38
Bloodborne è un capolavoro unico e inimitabile, non so se un seguito sarebbe all'altezza, io invece vorrei più che altro una bella remaster di quelle fatte bene, magari anche su pc, o magari tra qualche anno un remake a livello qualitativo di demon's souls
danielsan910
27-12-2020, 00:54
Non credo, ma non perché in sony japan c’è un po’ di cambiamento ma perché un seguito non ha molto senso è abbastanza autoconclusivo il gioco
Sarebbe bello un altro gioco magari con le stesse dinamiche e lo stesso stile, ma in un universo diverso
Miyazaki tra l'altro non mi sembra molto intenzionato a riprenderlo. Indubbiamente è abbastanza autoconclusivo, però anche vedendo i contenuti tagliati secondo me ci sarebbe materiale per espandere ed esplorare ulteriormente l'universo
danielsan910
27-12-2020, 00:56
Bloodborne è un capolavoro unico e inimitabile, non so se un seguito sarebbe all'altezza, io invece vorrei più che altro una bella remaster di quelle fatte bene, magari anche su pc, o magari tra qualche anno un remake a livello qualitativo di demon's souls
Questo è vero, però è la stessa cosa che pensavo per il primo The Last of Us, perciò chissà :D
Anche semplicemente un upgrade su ps5 a 60 fps sarebbe perfetto, ma sembra che l'abbiano abbandonato completamente
Dark_Lord
27-12-2020, 01:04
Il fatto è che riprendendo la lore, non c'è granché altro da dire per un eventuale seguito. Incubo ucciso, fine dei giochi.
A quel punto ci vedrei molto meglio tra parecchi anni un Reboot, espanso ulteriormente e con budget molto più alto.
Comunque Miyazaki ha detto di amare molto Bloodborne, ma ha anche giustamente detto che seguiti o altro non dipendono da lui, loro hanno fatto solo un lavoro su commissione, per sony.
danielsan910
27-12-2020, 10:02
Il fatto è che riprendendo la lore, non c'è granché altro da dire per un eventuale seguito. Incubo ucciso, fine dei giochi.
A quel punto ci vedrei molto meglio tra parecchi anni un Reboot, espanso ulteriormente e con budget molto più alto.
Comunque Miyazaki ha detto di amare molto Bloodborne, ma ha anche giustamente detto che seguiti o altro non dipendono da lui, loro hanno fatto solo un lavoro su commissione, per sony.
Una specie di director's cut con materiale aggiuntivo sarebbe bellissimo, ma adesso stiamo iniziando a speculare ahahaha :D
devil_mcry
27-12-2020, 11:00
Una specie di director's cut con materiale aggiuntivo sarebbe bellissimo, ma adesso stiamo iniziando a speculare ahahaha :D
quello sarebbe forse l'unico modo ma sarebbe di fatto lo stesso gioco non un seguito
danielsan910
27-12-2020, 11:15
quello sarebbe forse l'unico modo ma sarebbe di fatto lo stesso gioco non un seguito
Certo, dico infatti nel caso in cui non facessero un seguito e facessero magari qualcosa di sviluppato all'interno per riportarlo in auge. Ad esempio da Japan Studio che ha collaborato
Fabbro76
04-01-2021, 14:16
Ciao ragazzi, ho dato retta al vostro consiglio, ho tenuto duro e devo dire che ora mi sto divertendo parecchio.
Sono arrivato alla frontiera dell'incubo con una build fino ad ora che vede forza a 43, 30 vitalità, 30 stamina, 17 agilità, arcano a 15 e il resto invariato.
Ho l'ascia e lo spadone a +8 e varie rune per ridurre danni etc...
Ho un problema e cioè che appena iniziato frontiere dell'incubo mi invadono per farmi la pelle.....tutte le sante volte che ricarico mi trovo uno strunZ....
L'unica sarebbe giocare offline ma se avessi bisogno di un aiuto ai boss?
Esiste un modo per evitare ste rotture?
Inviato dal mio Pixel 4 XL utilizzando Tapatalk
devil_mcry
04-01-2021, 15:04
Ciao ragazzi, ho dato retta al vostro consiglio, ho tenuto duro e devo dire che ora mi sto divertendo parecchio.
Sono arrivato alla frontiera dell'incubo con una build fino ad ora che vede forza a 43, 30 vitalità, 30 stamina, 17 agilità, arcano a 15 e il resto invariato.
Ho l'ascia e lo spadone a +8 e varie rune per ridurre danni etc...
Ho un problema e cioè che appena iniziato frontiere dell'incubo mi invadono per farmi la pelle.....tutte le sante volte che ricarico mi trovo uno strunZ....
L'unica sarebbe giocare offline ma se avessi bisogno di un aiuto ai boss?
Esiste un modo per evitare ste rotture?
Inviato dal mio Pixel 4 XL utilizzando Tapatalk
se le invasioni ti massacrano gioca online. al massimo poi ci pensi al boss
l’unica comunque è l’offline
Fabbro76
04-01-2021, 15:22
Si fino ad ora ho sempre giocato online, ora però mi vedo costretto a giocare offline ed eventualmente ritornare online in prossimità dei boss per farmi aiutare.
Inoltre volevo sapere se dando la disponibilità ad essere evocato si riesce a farmare di più
Inviato dal mio Pixel 4 XL utilizzando Tapatalk
itachi23
04-01-2021, 15:41
Ciao ragazzi, ho dato retta al vostro consiglio, ho tenuto duro e devo dire che ora mi sto divertendo parecchio.
Sono arrivato alla frontiera dell'incubo con una build fino ad ora che vede forza a 43, 30 vitalità, 30 stamina, 17 agilità, arcano a 15 e il resto invariato.
Ho l'ascia e lo spadone a +8 e varie rune per ridurre danni etc...
Ho un problema e cioè che appena iniziato frontiere dell'incubo mi invadono per farmi la pelle.....tutte le sante volte che ricarico mi trovo uno strunZ....
L'unica sarebbe giocare offline ma se avessi bisogno di un aiuto ai boss?
Esiste un modo per evitare ste rotture?
Inviato dal mio Pixel 4 XL utilizzando Tapatalk
alla frontiera ti invadono 2 npc di gioco non umani...ma del gioco
Fabbro76
04-01-2021, 15:55
Ah ok.....ma il succo è che se ti fottono cosa perdi? Solo le anime?
Tuttavia ho visto che offline il messaggio "una donna suona una sinistra campanella" non appare e mi salvo 😁
Inviato dal mio Pixel 4 XL utilizzando Tapatalk
Moronveller
05-01-2021, 09:38
BB va giocato offline :O
Fabbro76
05-01-2021, 10:10
Giusto per renderlo un pelo più difficile 😁
Inviato dal mio Pixel 4 XL utilizzando Tapatalk
BB va giocato offline :O
Come assolutamente tutti i Souls! Almeno alla prima run!
Fabbro76
06-01-2021, 22:32
L'ho finito! Incredibile, non avrei mai pensato di riuscirci dopo averlo abbandonato nel 2015 appena uscito.
Che soddisfazione impareggiabile!
Avrei delle domande: dalla gioia, non so come e perchè, ho sovrascritto il salvataggio prima della fine (necessario per vedere i finali) e adesso mi ritrovo in ng+ , con tutte le lanterne spente 😱
Mi sono rimasti solo i dungeon accesi (quelli che ho fatto per curiosità)
Quindi, volendo acquistare il DLC, per attivarlo devo comunque procedere d'accapo fino al vicario amelia? O posso attivarlo e giocarci subito?
Inviato dal mio Pixel 4 XL utilizzando Tapatalk
itachi23
07-01-2021, 07:21
L'ho finito! Incredibile, non avrei mai pensato di riuscirci dopo averlo abbandonato nel 2015 appena uscito.
Che soddisfazione impareggiabile!
Avrei delle domande: dalla gioia, non so come e perchè, ho sovrascritto il salvataggio prima della fine (necessario per vedere i finali) e adesso mi ritrovo in ng+ , con tutte le lanterne spente 😱
Mi sono rimasti solo i dungeon accesi (quelli che ho fatto per curiosità)
Quindi, volendo acquistare il DLC, per attivarlo devo comunque procedere d'accapo fino al vicario amelia? O posso attivarlo e giocarci subito?
Inviato dal mio Pixel 4 XL utilizzando Tapatalk
Devi arrivare di nuovo al punto di attivazione....e lo giocherai in ng+...se posso darti un consiglio inizia una nuova partita ng e fai il DLCprima a questa difficoltà....
P.S.
Il DLC è da fare
Fabbro76
07-01-2021, 08:46
Dopo i finali mi sono risvegliato in clinica e ho attivato la primissima lanterna, poi sono tornato al sogno del cacciatore dove mi sono spariti tutti i taguardi
Ora, se compro il dlc, come faccio ad arrivare al punto di attivazione all'istante?
Dovrei passare per i livelli e i boss che ci stanno prima....o no? Conosci un altro metodo?
Sto sbavando per il dlc ma pensare di riniziare tutto mi smoscia
Inviato dal mio Pixel 4 XL utilizzando Tapatalk
arkantos91
07-01-2021, 09:43
Dopo i finali mi sono risvegliato in clinica e ho attivato la primissima lanterna, poi sono tornato al sogno del cacciatore dove mi sono spariti tutti i taguardi
Ora, se compro il dlc, come faccio ad arrivare al punto di attivazione all'istante?
Dovrei passare per i livelli e i boss che ci stanno prima....o no? Conosci un altro metodo?
Sto sbavando per il dlc ma pensare di riniziare tutto mi smoscia
Inviato dal mio Pixel 4 XL utilizzando Tapatalk
Mi dispiace ma sei al ng+. Devi tornare a cathedral ward per iniziare il dlc, ma per tua fortuna è praticamente all’inizio del gioco. L’unico vero problema è che essendo tu al ng+, il tutto sarà più difficile.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Signori chiedo a voi esperti di souls...ai tempi fini bloodborne una decina di volte perché mi ha proprio attratto mi somo innamorato di questo gioco. Non avevo mai giocato ai souls e.roba del genere.ora che ho rifatto il PC.. che mi consigliate di prendere? Dark soul? 1 o 2 o 3?nioh 2? Non ne ho idea.. qualcosa di simile a bloodborne? Appena possibile voglio prendere la ps5 solo per daemon souls . Su switch non penso ci sia qualcosa vero ?apparte la remastered di dark
Signori chiedo a voi esperti di souls...ai tempi fini bloodborne una decina di volte perché mi ha proprio attratto mi somo innamorato di questo gioco. Non avevo mai giocato ai souls e.roba del genere.ora che ho rifatto il PC.. che mi consigliate di prendere? Dark soul? 1 o 2 o 3?nioh 2? Non ne ho idea.. qualcosa di simile a bloodborne? Appena possibile voglio prendere la ps5 solo per daemon souls . Su switch non penso ci sia qualcosa vero ?apparte la remastered di darkBB è frenetico rispetto ai Souls, forse ci si avvicina di più Nioh.
devil_mcry
17-02-2021, 12:27
Signori chiedo a voi esperti di souls...ai tempi fini bloodborne una decina di volte perché mi ha proprio attratto mi somo innamorato di questo gioco. Non avevo mai giocato ai souls e.roba del genere.ora che ho rifatto il PC.. che mi consigliate di prendere? Dark soul? 1 o 2 o 3?nioh 2? Non ne ho idea.. qualcosa di simile a bloodborne? Appena possibile voglio prendere la ps5 solo per daemon souls . Su switch non penso ci sia qualcosa vero ?apparte la remastered di dark
demons se ti fai una build molto agile forse un po' si avvicina a BB ma comunque non è la stessa cosa
BB è inarrivabile imho.
Nioh è esagerato dall'altra parte
itachi23
17-02-2021, 13:39
Signori chiedo a voi esperti di souls...ai tempi fini bloodborne una decina di volte perché mi ha proprio attratto mi somo innamorato di questo gioco. Non avevo mai giocato ai souls e.roba del genere.ora che ho rifatto il PC.. che mi consigliate di prendere? Dark soul? 1 o 2 o 3?nioh 2? Non ne ho idea.. qualcosa di simile a bloodborne? Appena possibile voglio prendere la ps5 solo per daemon souls . Su switch non penso ci sia qualcosa vero ?apparte la remastered di dark
hai provato sekiro?
Dark_Lord
17-02-2021, 13:48
Signori chiedo a voi esperti di souls...ai tempi fini bloodborne una decina di volte perché mi ha proprio attratto mi somo innamorato di questo gioco. Non avevo mai giocato ai souls e.roba del genere.ora che ho rifatto il PC.. che mi consigliate di prendere? Dark soul? 1 o 2 o 3?nioh 2? Non ne ho idea.. qualcosa di simile a bloodborne? Appena possibile voglio prendere la ps5 solo per daemon souls . Su switch non penso ci sia qualcosa vero ?apparte la remastered di dark
Ti direi tutti i lavori dell'autore, quindi dark souls 1, dark souls 3, sekiro etc
Bazzilla
17-02-2021, 13:52
hai provato sekiro?
Sekiro è sicuramente quello che, più di tutti, si avvicina a BB come ritmo.
Gameplay splendido, ma con questo gioco ho raggiunti livelli quasi celestiali di bestemmia :D
Grazie mille intanto a tutti. Si bloodborne come paesaggi lore attimi di goduria quando superavi una parte dove eri morto mille mila volte o quando alla fine uccideva la balia.... stupendo... ma anche ambientazione bella davvero. Mmm... ora sono più confuso di prima... i souls vanno giocati in ordine?o posso farmi direttamente il 3. Sekiro no non l homsi giocato... nioh pure ... prima va il primo e poi quello nuovo.?comunque credo che bb sia diventato uno dei 3 miei migliori giochi che ho giocato nei miei 30 anni per quello che mi ha lasciato
Dark_Lord
17-02-2021, 17:30
Grazie mille intanto a tutti. Si bloodborne come paesaggi lore attimi di goduria quando superavi una parte dove eri morto mille mila volte o quando alla fine uccideva la balia.... stupendo... ma anche ambientazione bella davvero. Mmm... ora sono più confuso di prima... i souls vanno giocati in ordine?o posso farmi direttamente il 3. Sekiro no non l homsi giocato... nioh pure ... prima va il primo e poi quello nuovo.?comunque credo che bb sia diventato uno dei 3 miei migliori giochi che ho giocato nei miei 30 anni per quello che mi ha lasciato
Gioca prima Dark Souls 1, e poi il 3. Sono collegati (il 3 poi è molto vicino a BloodBorne anche come ispirazione di certe aree di gioco).Dark Souls 2 invece puoi tranquillamente dimenticarlo, non è fatto da Miyazaki, non è brutto, ma si vede che manca la manina dell'artista.
Poi assolutamente devi giocare anche Sekiro, anche se rispetto agli altri lavori di Miyazaki è forse più tecnico, mi ha fatto bestemmiare in turco.
Poi se riesci a mettere le mani su una PS5 anche il remake di Demon's e d'obbligo, anche se non c'è From Software dietro, l'anima del gioco originale c'è tutta.
Ah, chiaramente, se non lo hai già fatto, per BloodBorne c'è l'espansione The Old Hunters.
Dark_Lord
17-02-2021, 17:31
Non sapevo avesse lavorato anche a sekiro :eek:
Si assolutamente, già dal primo fotogramma si intravede Miyazaki che trolla in background :asd:
Gioca prima Dark Souls 1, e poi il 3. Sono collegati (il 3 poi è molto vicino a BloodBorne anche come ispirazione di certe aree di gioco).Dark Souls 2 invece puoi tranquillamente dimenticarlo, non è fatto da Miyazaki, non è brutto, ma si vede che manca la manina dell'artista.
Poi assolutamente devi giocare anche Sekiro, anche se rispetto agli altri lavori di Miyazaki è forse più tecnico, mi ha fatto bestemmiare in turco.
Poi se riesci a mettere le mani su una PS5 anche il remake di Demon's e d'obbligo, anche se non c'è From Software dietro, l'anima del gioco originale c'è tutta.
Ah, chiaramente, se non lo hai già fatto, per BloodBorne c'è l'espansione The Old Hunters.
espansione anch'essa completata. veramente prima di bloodborne solo un gioco mi aveva preso cosi tanto... un certo half life 2. mi sono proprio innamorato di sto gioco. bello difficile .. ok ragazzi andrò di dark soul 1... il 3... e poi vedro i vari sekiro e nioh 2
Moronveller
17-02-2021, 17:54
Io dopo aver giocato BB, ho giocato Nioh e l ho amato, un gameplay fantastico appagante e non ho ancora fatto i Dlc ma solo il ng e ng+. L ho trovato meno difficile di BB
devil_mcry
17-02-2021, 18:31
io nioh 2 mi sono già rotto mi sa che lo droppo
Moronveller
18-02-2021, 09:19
io nioh 2 mi sono già rotto mi sa che lo droppo
Non vorrei andare Offtopic ma magari se mi dici anche in pvt il motivo. Io vorrei giocarlo tra un po´, perché devo essere pronto per cominciare un gioco del genere :D
devil_mcry
18-02-2021, 11:25
Non vorrei andare Offtopic ma magari se mi dici anche in pvt il motivo. Io vorrei giocarlo tra un po´, perché devo essere pronto per cominciare un gioco del genere :D
premetto che la lore mi piace tantissimo e anche il gioco nelle sue dinamiche ma l’hanno reso davvero molto difficile, in parte per forzare anche le evocazioni
è una scelta stilistica ma se devo giocare ore e ore per farmare e salire di livello diventa noioso
c’è un boss che da solo non gli faccio abbastanza danno per ucciderlo, e grindare 10 o più livelli inizia ad annoiarmi
(in co op quello non lo risolvi, a meno che non trovi uno che gioca bene)
Dark_Lord
18-02-2021, 14:06
espansione anch'essa completata. veramente prima di bloodborne solo un gioco mi aveva preso cosi tanto... un certo half life 2. mi sono proprio innamorato di sto gioco. bello difficile .. ok ragazzi andrò di dark soul 1... il 3... e poi vedro i vari sekiro e nioh 2
Chiaramente se devi prender Dark Souls 1, prendi la remastered per PS4/PC ;) ;)
Bazzilla
18-02-2021, 14:12
Chiaramente se devi prender Dark Souls 1, prendi la remastered per PS4/PC ;) ;)
Da PS4 in sù esiste solo la versione remastered, quindi non può sbagliare :)
Gioca prima Dark Souls 1, e poi il 3. Sono collegati (il 3 poi è molto vicino a BloodBorne anche come ispirazione di certe aree di gioco).
Oddio... sono collegati è un parolone... Come ambientazioni si (il ritorno ad Anor Londo ad esempio) ma è giusto un minimo di effetto nostalgia. Per il resto sono giocabilissimi in ordine casuale.
Moronveller
22-02-2021, 13:35
Comunque ho provato BB su Pro e non vedo miglioramenti anche la Boost mode. Tra l´altro volevo solo testarlo ma é talmente bello che lo sto rigiocando con una nuova build, questa volta femminile :D
il menne
22-02-2021, 14:46
Comunque ho provato BB su Pro e non vedo miglioramenti anche la Boost mode. Tra l´altro volevo solo testarlo ma é talmente bello che lo sto rigiocando con una nuova build, questa volta femminile :D
Non li vedi perchè non ci sono, il framerate è lockato a 30, su pro i 30 fps saranno solo leggermente più stabili.
Per inciso è lockato anche su ps5.
Ad oggi non esiste nessuna patch ufficiale che porta a 60 fps bloodborne.
Dark_Lord
22-02-2021, 23:59
Non li vedi perchè non ci sono, il framerate è lockato a 30, su pro i 30 fps saranno solo leggermente più stabili.
Per inciso è lockato anche su ps5.
Ad oggi non esiste nessuna patch ufficiale che porta a 60 fps bloodborne.
Confermo i FPS molto più stabili, prima avevo ps4 liscia, ora da un paio d'anni la pro, e gira molto meglio, in quelle situazioni in cui con la liscia scendeva e scattichiava, con la pro e rock solid a 30.
Qualcuno che mi può aiutare su come reperire la tonsilla di pietra? Sono già andato nella zona dei cani e parlare con l'NPC nella casa con la lanterna nei boschi proibiti, ma questa oltre a "ringhiare" non fa nient'altro. Qualcuno mi può indicare qualche zona per reperire questo oggetto così da poter andare nell'area segreta dove c'è Amygdala?
Premetto che ho già esplorato per intero tutto il gioco, compreso le altre aree segrete. Mi manca, per l'appunto, solo questo boss. Grazie:)
Moronveller
27-04-2021, 21:43
Mi pare che solo l npc nella casa dona quella pietra. In ogni caso se hai già proseguito puoi arrivare alla frontiera dell incubo (dove trovi Amigdala) anche dal primo piano dell aula magna a cui giungi dopo aver sconfitto il Rinato. In questo caso arrivi al secondo piano, dovrai scendere e prendere la porta che conduce nell altra dimensione.
devil_mcry
28-04-2021, 07:17
Mi pare che solo l npc nella casa dona quella pietra. In ogni caso se hai già proseguito puoi arrivare alla frontiera dell incubo (dove trovi Amigdala) anche dal primo piano dell aula magna a cui giungi dopo aver sconfitto il Rinato. In questo caso arrivi al secondo piano, dovrai scendere e prendere la porta che conduce nell altra dimensione.
Io ci ero arrivato in questo modo
Bazzilla
12-07-2021, 11:31
Leggo su HD Blog di nuovi rumors, sempre più dettagliati, su questa riproposizione di Bloodborne su PS5 e, successivamente, su PC.
Nel caso sia vero, ho un dubbio e due certezze.
Dubbio: chi ci sta lavorando, visto che From Software è impegnata su Elden Ring?
Certezza 1: visto l'andazzo, la chiameranno Bloodborne Director's Cut :asd:
Certezza 2: lo comprerò al D1.
devil_mcry
12-07-2021, 11:36
Leggo su HD Blog di nuovi rumors, sempre più dettagliati, su questa riproposizione di Bloodborne su PS5 e, successivamente, su PC.
Nel caso sia vero, ho un dubbio e due certezze.
Dubbio: chi ci sta lavorando, visto che From Software è impegnata su Elden Ring?
Certezza 1: visto l'andazzo, la chiameranno Bloodborne Director's Cut :asd:
Certezza 2: lo comprerò al D1.
Ipotizzo BluePoint
No immagino sarà un remake completo stile DS
Anche io andrò di D1 ahahhaha
Bazzilla
12-07-2021, 11:45
Ipotizzo BluePoint
CUT
E andrebbero pure a introdurre nuove armi?
Non mi ci vedo una software house terza che si mette ad aggiungere cose ad un souls di Miyazaki.
Non perché non ne siano in grado, ma perché una arma si porta dietro molto studio, soprattutto sul bilanciamento di tutti i valori, evoluzione, ecc...
Vabbè, quel che è.
Finchè mi rimasterizzano i souls con la cura con cui hanno rimasterizzato Demon's Souls, io sono contento :asd:
devil_mcry
12-07-2021, 11:48
E andrebbero pure a introdurre nuove armi?
Non mi ci vedo una software house terza che si mette ad aggiungere cose ad un souls di Miyazaki.
Non perché non ne siano in grado, ma perché una arma si porta dietro molto studio, soprattutto sul bilanciamento di tutti i valori, evoluzione, ecc...
Vabbè, quel che è.
Finchè mi rimasterizzano i souls con la cura con cui hanno rimasterizzato Demon's Souls, io sono contento :asd:
Di solito fanno un 1:1
Io comunque onestamente non ci credo molto a queste voci di corridoio
Bazzilla
12-07-2021, 11:50
Di solito fanno un 1:1
Io comunque onestamente non ci credo molto a queste voci di corridoio
Nemmeno io...non nel breve periodo, almeno.
anonimizzato
28-07-2021, 15:38
Finchè mi rimasterizzano i souls con la cura con cui hanno rimasterizzato Demon's Souls, io sono contento :asd:
Tecnicamente è un remake non un remaster.
Bazzilla
15-09-2021, 11:58
Ragazzi, mi sto facendo una nuova run a BB, approfittando della mia pessima memoria che mi fa godere nuovamente del gioco dopo la prima (e unica) run di qualche annetto fa :D
Ho una domanda sui punti intuizione: una volta raggiunto un livello che ti permette di acquisire certe doti tipo i 40 per poter vedere Amygdala, se spendo i punti e vado sotto suddetta soglia, perdo anche quella capacità? Oppure, una volta raggiunta, rimane anche con un llvello inferiore di punti intuizione?
itachi23
15-09-2021, 12:04
Ragazzi, mi sto facendo una nuova run a BB, approfittando della mia pessima memoria che mi fa godere nuovamente del gioco dopo la prima (e unica) run di qualche annetto fa :D
Ho una domanda sui punti intuizione: una volta raggiunto un livello che ti permette di acquisire certe doti tipo i 40 per poter vedere Amygdala, se spendo i punti e vado sotto suddetta soglia, perdo anche quella capacità? Oppure, una volta raggiunta, rimane anche con un llvello inferiore di punti intuizione?
La perdi...
Bazzilla
15-09-2021, 12:53
La perdi...
Ok :stordita:
Grazie.
Bazzilla
28-09-2021, 11:40
Ragazzi, sono vicino a finire la mia seconda run NG a Bloodborne e mi sta balendando l'idea di platinarlo :stordita:
Alla prima run ho fatto il finale in cui ho ucciso German e poi la Presenza della luna mi ha risparmiato.
Fare gli altri finali è obbligatorio per il platino e, se si, quanti me ne rimangono?
Biker Jr
28-09-2021, 13:16
Ragazzi, sono vicino a finire la mia seconda run NG a Bloodborne e mi sta balendando l'idea di platinarlo :stordita:
Alla prima run ho fatto il finale in cui ho ucciso German e poi la Presenza della luna mi ha risparmiato.
Fare gli altri finali è obbligatorio per il platino e, se si, quanti me ne rimangono?
Si, i finali sono 3 e per il platino vanno fatti tutti.
Se non ricordo male per il platino avevo poi seguito la guida di IGN Italia, molto ben fatta e spiegata bene.
Bazzilla
28-09-2021, 13:23
Si, i finali sono 3 e per il platino vanno fatti tutti.
Se non ricordo male per il platino avevo poi seguito la guida di IGN Italia, molto ben fatta e spiegata bene.
Grazie mille 👍🏼
Recupero la guida quanto prima ;)
Biker Jr
28-09-2021, 14:13
Grazie mille 👍🏼
Recupero la guida quanto prima ;)
Forse sei ancora in tempo per sfruttare il "trucchetto" del salvataggio pre-finale :)
Accorci un pò i tempi :D
Bazzilla
28-09-2021, 14:27
Forse sei ancora in tempo per sfruttare il "trucchetto" del salvataggio pre-finale :)
Accorci un pò i tempi :D
Purtroppo non posso approfittarne, perché ci sto giocando su PS5 e lì non è più possibile spostare i salvataggi su USB :rolleyes:
Al massimo posso provare con i salvataggi in cloud:
- affronto il boss finale offline
- ottengo un trofeo
- spengo e riaccendo
- scarico l'ultimo salvataggio dal cloud
- ritento per il terzo e ultimo finale
Un po' laborioso, ma non impossibile :D
Moronveller
28-09-2021, 14:54
Io mi son fatto 2 run complete per sbloccare 2 finali, me ne manca una per il terzo.
Ma tanto c´é un trofeo legato alla Regina vituperiana nei dungeon e quello mi sa che non lo prenderó mai, quindi addio platino :(
Biker Jr
28-09-2021, 15:08
Io mi son fatto 2 run complete per sbloccare 2 finali, me ne manca una per il terzo.
Ma tanto c´é un trofeo legato alla Regina vituperiana nei dungeon e quello mi sa che non lo prenderó mai, quindi addio platino :(
Eh si, il trofeo dei calici è bello "stressante".
Soprattutto in uno degli ultimi dungeon si ha metà della vita e ci sono dei boss veramente fastidiosi ... da ripetere e ripetere .. :muro: :muro:
Bazzilla
28-09-2021, 15:10
Eh si, il trofeo dei calici è bello "stressante".
Soprattutto in uno degli ultimi dungeon si ha metà della vita e ci sono dei boss veramente fastidiosi ... da ripetere e ripetere .. :muro: :muro:
Si, ho letto una cosa del genere.
Però, mi pare che i dungeon dei calici non aumentino di difficoltà con i vari NG+ del personaggio, dico bene?
In quel caso, me li farei quando sono a NG+, quindi ben livellato.
Biker Jr
28-09-2021, 19:55
Si, ho letto una cosa del genere.
Però, mi pare che i dungeon dei calici non aumentino di difficoltà con i vari NG+ del personaggio, dico bene?
In quel caso, me li farei quando sono a NG+, quindi ben livellato.
Eh, questo dettaglio purtroppo non lo ricordo.
Io se non sbaglio li avevo completati verso la fine di NG+ ... avevo finito pure i Santi da invocare :D
Bazzilla
28-09-2021, 23:29
... avevo finito pure i Santi da invocare :D
Mannaggia :doh:
Dark_Lord
29-09-2021, 14:36
Si i dungeon non scalano con i vari NG, ho un ricordo abbastanza bello dello smadonnamento per il trofeo della regina pthumeriana, ma io avevo affrontato i dungeon di alto livello a NG abbastanza alti, avevo il livello del personaggio quasi a 300 :asd:
Il boss che ho odiato più di tutti, e rifatto fino alla follia era la belva senza testa, non ricordo il nome preciso, platinato tutto offline senza aiutini :oink:
Bazzilla
29-09-2021, 15:02
Si i dungeon non scalano con i vari NG, ho un ricordo abbastanza bello dello smadonnamento per il trofeo della regina pthumeriana, ma io avevo affrontato i dungeon di alto livello a NG abbastanza alti, avevo il livello del personaggio quasi a 300 :asd:
Il boss che ho odiato più di tutti, e rifatto fino alla follia era la belva senza testa, non ricordo il nome preciso, platinato tutto offline senza aiutini :oink:
Fico!
Con "aiutini", intendi giocatori umani in coop?
Io, con i cacciatori NPC in aiuto, mi sono fatto solo Ebrietas e il Rinato: la prima perchè me la ricordavo ostica e il secondo per togliermelo di mezzo in fretta, visto che non lo ricordavo particolarmente divertente come boss da affrontare :stordita:
Al momento ho due PG, uno a NG+ e uno a NG (la mia run attuale).
Col PG a NG mi sono già fatto un paio di calici fissi, ma a questo punto, il trofeo della regina lo affronterò col PG a livello più alto che mi ritrovo :rolleyes:
La mia prima run la feci con bastone filettato e Kirkhammer, ora con ascia e la Ludwig :D
Sto facendo il DLC a livello piuttosto altino (107 mi pare), dopodichè mi cimenterò nella frontiera dell'incubo e poi proseguirò con la main affrontando l'incubo di Mensis.
Che dire...rigiocato a distanza di 3 anni dalla prima volta, dopo tanta acqua sotto i ponti, Bloodborne si riconferma tanta roba ;)
Ci sto giocando anche io, per la prima volta, veramente spettacolare. Purtroppo oggi mi è capitato un crash (errore ce-34878-0 ), normale amministrazione o devo preoccuparmi ? :cry:
Moronveller
30-09-2021, 08:13
Ci sto giocando anche io, per la prima volta, veramente spettacolare. Purtroppo oggi mi è capitato un crash (errore ce-34878-0 ), normale amministrazione o devo preoccuparmi ? :cry:
Mai successo nelle mie 2 run, un crash
Bazzilla
30-09-2021, 08:18
Ci sto giocando anche io, per la prima volta, veramente spettacolare. Purtroppo oggi mi è capitato un crash (errore ce-34878-0 ), normale amministrazione o devo preoccuparmi ? :cry:
Io mai avuto un crash con Bloodborne, quindi non saprei.
Se sei riuscito a ripartire senza perdere il save?
Ti si è ripresentato l'errore?
Se la risposta è NO ad entrambe le domande, penso tu possa non preoccupartene più.
Biker Jr
07-10-2021, 13:07
@Bazzilla come procede l'avventura? Iniziati i calici? :)
Bazzilla
07-10-2021, 13:34
@Bazzilla come procede l'avventura? Iniziati i calici? :)
Ancora no; non ho avuto più tempo di giocare da domenica scorsa :)
Volevo prima concludere il DLC e poi tentare di farmi i due finali che mi mancano (spero in una botta sola cercando di fare il giochino dei salvataggi sul cloud...)
Domenica, appunto, mi sono fermato dopo essere schiattato 6 o 7 volte con Laurence il primo vicario...l'ho preso un po' troppo sottogamba :stordita:
La mia scaletta prevede:
- Sconfiggere Laurence il primo vicario
- Sconfiggere l'Orfano di Kos (sono alla seconda lanterna del villaggio)
- Riprendere la main da dove sono rimasto, cioè incubo di Mensis, Micolash e boss successivi fino alla fine.
A quel punto, in NG+, mi dedico ai calici.
Escluso il DLC, i boss opzionali li ho fatti tutti.
In previsione di quel calice con l'energia dimezzata, quando posso livello sempre sulla barra della salute :asd:
Dark_Lord
07-10-2021, 14:53
Laurence è terrificante come boss, lui, e anche Ludwig, mi hanno fatto smadonnare un bel po', in generale tutti i boss del DLC sono difficili.
L'orfano di Kos non è da meno :stordita:
Bazzilla
08-10-2021, 13:09
In realtà Ludwig non mi ha fatto dannare più di tanto.
Motivo per il quale ho affrontato Laurence con un po' troppa spocchia e sono stato purgato :stordita:
Dark_Lord
08-10-2021, 13:23
Io compenso la mia nabbità overlivellando, avevo battuto l'Orfano di Kos a NG+++ col personaggio LVL 350 e passa :asd:
Dark_Lord
10-10-2021, 12:35
Meanwhile:
https://i.ibb.co/f1rk95S/Bloodborne-20211010130150.png (https://ibb.co/QbYPkRc)
https://i.ibb.co/NTSzrk1/Bloodborne-20211010130112.png (https://ibb.co/fDv79K8)
https://i.ibb.co/XyNcm4J/Bloodborne-20211010130557.png (https://ibb.co/5Ytbq9c)
Questo è il PG che mi porto avanti dal 2015, da quando è uscito il gioco :asd:
Le gemme sono frutto di decine e decine di ore di farming nei chalice.
Il livello beh... è una conseguenza del farming e di qualche glitchino dei chalice custom :asd:
Notare il DPS dell'arma, credo che più di così non si possa :asd:
Bazzilla
10-10-2021, 13:45
Questo è il PG che mi porto avanti dal 2015, da quando è uscito il gioco :asd
:eek: :eek: :eek:
Moronveller
11-10-2021, 14:15
Ma one shotti anche i Boss con quel pg? :eek:
Dark_Lord
11-10-2021, 23:49
One shotti no :asd:
First try quasi tutti sì, perfino l'orfano di kos a NG++++ :D (ho perso il conto dei +)
Dovrebbe essere tramandato ai posteri questo salvataggio :asd:
Bazzilla
12-10-2021, 08:18
Complimenti @Dark_Lord! Personaggio praticamente immortale :asd:
Io stavo livellando un po' perchè Laurence, proprio, non va giù.
Poi ho deciso di tornare ad affrontare la main, quindi ritornerò a chiudere il DLC dopo l'incubo di Mensis.
Nel frattempo mi sono letto qualcosa sui calici e ho scoperto che non ho materiale rituale sufficiente per un calice obbligatorio per il trofeo: Ailing Loran Chalice :(
Dark_Lord
12-10-2021, 08:27
Cosa ti manca?
Bazzilla
12-10-2021, 08:31
Cosa ti manca?
3 di Sangue rituale (4).
Penso si troverà il modo di farmarlo, magari guardando sul webbe :rolleyes:
Dark_Lord
12-10-2021, 08:53
Strano, è una di quelle cose che il gioco ti da per sbloccare il calice successivo, esplorato bene? Anche le stanze segrete pre-labirinto?
Bazzilla
12-10-2021, 08:58
Strano, è una di quelle cose che il gioco ti da per sbloccare il calice successivo, esplorato bene? Anche le stanze segrete pre-labirinto?
Mi pare proprio di si...in quelli fissi che ho fatto fin'ora non ho lasciato indietro nessuna porta.
Sarà il caso che trovi una lista dei calici fissi da esplorare e che verifichi se li ho davvero fatti tutti prima di quello.
il menne
12-10-2021, 09:04
3 di Sangue rituale (4).
Penso si troverà il modo di farmarlo, magari guardando sul webbe :rolleyes:
Se mi ricordo bene una parte erano acquistabili, e comunque è farmabile nei chalice dungeons. Un tempo mi sarei ricordato meglio.
Sono sempre in attesa per rigocare BB che arrivi la patch 4k 60fps per ps5 o l'ennesima remaster/remake, ma per bb la prenderei.
Bazzilla
12-10-2021, 09:08
Se mi ricordo bene una parte erano acquistabili, e comunque è farmabile nei chalice dungeons. Un tempo mi sarei ricordato meglio.
Al momento posso acquistare solo il sangue rituale (1).
Sono sempre in attesa per rigocare BB che arrivi la patch 4k 60fps per ps5 o l'ennesima remaster/remake, ma per bb la prenderei.
Io pure volevo aspettare, poi ho ricominciato da zero una run, così, tanto per riguardarmelo su PS5 e non mi sono più fermato :D
ma è vero che il parry si fa con la pistola ?
devil_mcry
12-10-2021, 09:29
ma è vero che il parry si fa con la pistola ?
Si, non è un parry ovviamente, è uno stun, mentre lui ti attacca te gli spari e lui si stordisce e si blocca.
cmq gran lavoro dark lord, io mi sono fatto due run di fila al tempo, onestamente me lo rigiocherei ancora oggi. l'ho amato vorrei platinarlo prima o poi
Moronveller
12-10-2021, 12:03
Anche io vorrei platinarlo e mi manca solo un finale e il trofeo dei calici ma credo non lo prenderò mai. Ora sto giocando Dark Souls 3 e mi sembra più facile di BB
il menne
12-10-2021, 12:13
Io lo platinai ai tempi e non fu facile ma neppure impossibile.
Tra parentesi essendo gioco ps4 per risparmiare tempo e evitare ulteriori run si può usare per i finali alternativi e relativi trofei il trucchetto della pendrive visto che per i giochi ps4 si può esportare il save, volendo.
Biker Jr
12-10-2021, 12:43
Anche io vorrei platinarlo e mi manca solo un finale e il trofeo dei calici ma credo non lo prenderò mai. Ora sto giocando Dark Souls 3 e mi sembra più facile di BB
Divertente anche DS3 da platinare :angel:
In DS3 però sei obbligato alle 3 run per poter ottenere tutti gli anelli.
Poi c'è pure il farming dei patti bello noioso.
Bazzilla
12-10-2021, 12:59
Anche io vorrei platinarlo e mi manca solo un finale e il trofeo dei calici ma credo non lo prenderò mai. Ora sto giocando Dark Souls 3 e mi sembra più facile di BB
Io ho (ri)iniziato insieme Bloodborne e DS3, ma ho trovato quest'ultimo molto più ostico :wtf:
EDIT: DS3 non ci penso proprio a platinarlo, ma vorrei rigiocarlo, anche se, a distanza di anni, l'ho ritrovato piuttosto ostico -_-
Moronveller
12-10-2021, 13:25
Io ho (ri)iniziato insieme Bloodborne e DS3, ma ho trovato quest'ultimo molto più ostico :wtf:
EDIT: DS3 non ci penso proprio a platinarlo, ma vorrei rigiocarlo, anche se, a distanza di anni, l'ho ritrovato piuttosto ostico -_-
Ti dico, sono arrivato a metá gioco e fin´ora non ho trovato alcun boss che mi ha richiesto piú di 3 tetativi per essere sconfitto. In BB avevo fatto molta fatica ma era il mio primo souls e sicuramente ha inciso parecchio.
itachi23
12-10-2021, 13:32
Ti dico, sono arrivato a metá gioco e fin´ora non ho trovato alcun boss che mi ha richiesto piú di 3 tetativi per essere sconfitto. In BB avevo fatto molta fatica ma era il mio primo souls e sicuramente ha inciso parecchio.
Cioè hai fatto anche il pontefice silvano con soli tre tentativi la prima volta che l'hai incontrato?
Bazzilla
12-10-2021, 13:45
Ti dico, sono arrivato a metá gioco e fin´ora non ho trovato alcun boss che mi ha richiesto piú di 3 tetativi per essere sconfitto. In BB avevo fatto molta fatica ma era il mio primo souls e sicuramente ha inciso parecchio.
All'epoca ricordo DS3 più difficile di Bloodborne, ma lo giocai prima di quest'ultimo.
Finiti entrambi.
Non dico la prima volta che li giocai, ma recentemente li ho reiniziati entrambi e ho riscontrato molta più difficoltà nelle prime ore di DS3 che non in quelle di BB.
Da lì, complice anche il maggiore fascino che l'ambientazione esercita sul mio gusto personale, ho proseguito con Bloodborne.
Anche a livello di stats, armi e armature, ci sono molte meno cose a cui stare dietro...
In generale lo trovo più accessibile.
Secondo me, in un videogioco, anche la difficoltà che uno percepisce è un po' soggettiva.
Moronveller
12-10-2021, 14:13
Cioè hai fatto anche il pontefice silvano con soli tre tentativi la prima volta che l'hai incontrato?
No, non ci sono ancora arrivato. Sono a Irithyill della Valle Boreale.
Biker Jr
12-10-2021, 14:28
Cioè hai fatto anche il pontefice silvano con soli tre tentativi la prima volta che l'hai incontrato?
E del Re Senza Nome ne vogliamo parlare? :rolleyes:
itachi23
13-10-2021, 08:02
No, non ci sono ancora arrivato. Sono a Irithyill della Valle Boreale.
ehhhhh ma non sei a metà gioco allora...
Ti dico, sono arrivato a metá gioco e fin´ora non ho trovato alcun boss che mi ha richiesto piú di 3 tetativi per essere sconfitto. In BB avevo fatto molta fatica ma era il mio primo souls e sicuramente ha inciso parecchio.
Ecco il motivo
Moronveller
13-10-2021, 12:25
Beh ho visto dalla guida IGN Italia che divide il gioco in 20 cap e io sono esattamente al 10° :stordita:
anonimizzato
13-10-2021, 21:56
Io ho (ri)iniziato insieme Bloodborne e DS3, ma ho trovato quest'ultimo molto più ostico :wtf:
EDIT: DS3 non ci penso proprio a platinarlo, ma vorrei rigiocarlo, anche se, a distanza di anni, l'ho ritrovato piuttosto ostico -_-
Sto rigiocando a DS3 e sono verso la fine del NG++, avendoli giocati e finiti tutti posso dire che, a mio parere, Bloodborne ha una curva di apprendimento più ripida all'inizio ma poi nel complesso è più facile di DS3, soprattutto se consideriamo il DLC "The ringed city". L'orfano di Kos non mi dato troppi problemi, mi sono serviti 5/6 tentativi in NG. Ho trovato boss ben più ostici in DS3.
anonimizzato
13-10-2021, 22:01
E del Re Senza Nome ne vogliamo parlare? :rolleyes:
DS3 fù il primo Souls che giocai, sconfissi quel boss in uno scontro epico (dopo molti tentativi) in cui finimmo tutte e due a terra nello stesso momento con pochi HP ciascuno.
Io fui più lesto ad alzarmi e ad affondare il colpo come si fà in un incontro di fioretto. Credo di aver avuto 2 o 3 hp di vita rimasti.
Vinsi, appoggiai il Pad e mi sdraiai sul pavimento respirando profondamente e con una risata liberatoria che non scorderò mai.
anonimizzato
13-10-2021, 22:06
Io dopo aver giocato BB, ho giocato Nioh e l ho amato, un gameplay fantastico appagante e non ho ancora fatto i Dlc ma solo il ng e ng+. L ho trovato meno difficile di BB
Io ho finito sia Nioh che Nioh2 + DLC (platinato).
Nioh è tremendamente parametrico, se non livelli il giusto e non ti fai la build corretta e non usi i buff/magie opportuni è un incubo e risulta quasi impossibile buttar giù certi boss, di contro con il "setup" corretto diventa tutto più facile.
Moronveller
14-10-2021, 07:48
Io ho finito sia Nioh che Nioh2 + DLC (platinato).
Nioh è tremendamente parametrico, se non livelli il giusto e non ti fai la build corretta e non usi i buff/magie opportuni è un incubo e risulta quasi impossibile buttar giù certi boss, di contro con il "setup" corretto diventa tutto più facile.
Si Nioh con i buff e soprattutto la magia Omnio, in particolare il bradipo, diventa molto abbordabile, io in NG+ ho avuto meno difficoltá che nella prima run. Peró per i dlc (che non ho fatto) ho letto che bisogno livellare e farsi una build corretta sennó son guai.
Bazzilla
22-10-2021, 09:35
Aggiornamento alla mia corsa verso il platino.
Ho proseguito con la main quest, sconfiggendo Micolash.
Poi sono tornato al DLC dopo avere farmato un po' e dopo avere portato la Ludwig a +10 :D
Sono finalmente riuscito a sconfiggere Laurence :sofico:
Da lì, carico a palla, sono andato dritto dall'Orfano di Kos...e ho fatto secco anche lui ;)
Sempre nel DLC ho recuperato un'arma che mi era sfuggita alla mia prima run (3 anni fa) e ho preso l'ultimo trofeo che mi mancava del DLC :)
Ora mi mancano 5 trofei del gioco principale; 6 se contiamo anche il platino.
A questo punto, prima di arrivare alla balia, penso che affronterò tutto l'ambaradan dei calici, informandomi, sul web, su quale sia la trafila per ottenerne il trofeo.
Si preannunciano bestemmie :D
Moronveller
22-10-2021, 11:27
A che liv hai portato il personaggio? Se come penso sei intorno al liv 100 non dovresti temere niente :cool:
Bazzilla
22-10-2021, 13:12
A che liv hai portato il personaggio? Se come penso sei intorno al liv 100 non dovresti temere niente :cool:
Livello 150 :stordita:
Ho trovato (completamente a caso) un calice che mi faceva farmare di 40000 e passa echi in una sola stanza :cool:
Bazzilla
02-11-2021, 19:40
Aggiornamento sulla mia corsa al platino.
Questi giorni di festa mi hanno permesso di dedicare altro tempo alla mia missione videoludica.
In due corpose sessioni riuscito:
1) A completare il calice contaminato (o era maledetto?) di Pthumeru.
2) Concludere il gioco e fare entrambi i finali che mi mancavano (e relativi trofei)
3) Conquistare altri due trofei che mi mancavano dalla mia prima run: "Cacciatore artigiano" e "Essenza del cacciatore"
Sul punto 1)
Il calice, di per se, non è stato troppo ostico ad esclusione di Amygdala che mi ha fatto secco una decina di volte; poi con calma, il giorno dopo, l'ho tirata giù.
Sul punto 2)
Casomai a qualcuno interessasse, sono riuscito a sfruttare il giochino dei save nonostante giocassi su PS5; siccome l'upload del salvataggio sul cloud è manuale, sono riuscito a fare un finale, scaricare il save e fare il successivo.
Ovviamente è necessario il Plus per fruire di questo trick.
Sul punto 3)
Santo internet che mi ha aiutato a scovare quello che mi mancava :asd:
Ora mi rimane solo un trofeo nascosto da conquistare e presumo sia quello che ottengo sconfiggendo la Regina Pthumeriana.
Mi mancano, purtroppo, 4 gelatine rosse per il rituale del calice, quindi dovrò farmi almeno un altro paio di dungeon per raccoglierne.
Comunque vedo la fine :D
Giocato e rigiocato, Bloodborne si riconferma un capolavoro.
Dark_Lord
03-11-2021, 14:12
Livello 150 :stordita:
Ho trovato (completamente a caso) un calice che mi faceva farmare di 40000 e passa echi in una sola stanza :cool:
C'è un glifo che ti permette di prendere 700.000 echi in meno di un minuto, poi usi un marchio del cacciatore e puoi farlo in loop, fai tipo 40 milioni di echi in un'ora :asd:
Dovrebbe essere questo: ppqzah27
Moronveller
03-11-2021, 15:22
C'è un glifo che ti permette di prendere 700.000 echi in meno di un minuto, poi usi un marchio del cacciatore e puoi farlo in loop, fai tipo 40 milioni di echi in un'ora :asd:
Dovrebbe essere questo: ppqzah27
Cioé? Come funziona? :mbe:
Bazzilla
03-11-2021, 15:30
Cioé? Come funziona? :mbe:
Mi accodo alla domanda :stordita:
Dark_Lord
03-11-2021, 16:08
Si possono aprire chalice dungeon già aperti da altri giocatori, condividendo il glifo appunto, quel codice che ho scritto, andare in cerca di glifi di altri giocatori è quasi fondamentale per poter mettere le mani sulle rune top tier del gioco, o farmare gemme/echi.
Non avete mai aperto un chalice dungeon sfruttando i glifi? :fagiano:
Dark_Lord
03-11-2021, 16:11
Qua si vede come funziona:
https://www.youtube.com/watch?v=myiBQmKqs8Q
Bazzilla
03-11-2021, 16:11
Si possono aprire chalice dungeon già aperti da altri giocatori, condividendo il glifo appunto, quel codice che ho scritto, andare in cerca di glifi di altri giocatori è quasi fondamentale per poter mettere le mani sulle rune top tier del gioco, o farmare gemme/echi.
Ah, nei dungeon condivisi si possono anche trovare rune che non trovi nella main quest?
Non avete mai aperto un chalice dungeon sfruttando i glifi? :fagiano:
Si si, fatto.
Mi ero un attimo confuso e, leggendo, ho scambiato le rune per i glifi.
Proprio da uno di quei dungeon condivisi (che poi ho scoperto essere un Loran cadente) ho farmato abbastanza echi per aumentare di una 50ina di livelli :asd:
Dark_Lord
03-11-2021, 16:35
Le rune e le gemme top tier le trovi SOLO nei chalice dungeon procedurali, che siano aperti da te o da altri giocatori, nella trama e nei chalice canonici non trovi niente di utile ai fini dell'endgame "pro".
Per andare a colpo sicuro, ti consiglio di cercare glifi mirati, già creati da altri giocatori, in rete ne trovi un'infinità per ogni scopo, che siano rune/gemme/echi etc
tipo: https://www.bloodborne-wiki.com/p/chalice-glyphs.html
Bazzilla
03-11-2021, 16:42
Le rune e le gemme top tier le trovi SOLO nei chalice dungeon procedurali, che siano aperti da te o da altri giocatori, nella trama e nei chalice canonici non trovi niente di utile ai fini dell'endgame "pro".
Per andare a colpo sicuro, ti consiglio di cercare glifi mirati, già creati da altri giocatori, in rete ne trovi un'infinità per ogni scopo, che siano rune/gemme/echi etc
tipo: https://www.bloodborne-wiki.com/p/chalice-glyphs.html
WOW!!! :eek:
Grazie per questo elenco!
Potrei farmene un paio prima di arrivare al platino :asd:
Ti ringrazio anche io per la WI KI !
Bazzilla
09-11-2021, 09:15
Platinato venerdì scorso :)
Si conferma essere il souls più facile di tutti.
Ho fatto fatica a staccarmici: avrei avuto voglia di farmi subito una run in NG+ e provare i calici che ho saltato, ma ho una lista di titoli che vorrei giocare/finire da qui all'uscita di Elden Ring ed è bene che mi ci dedichi :D
Ho un calice di quelli della wiki in sospeso: ho preso tutto il prendibile, ma Paarl come boss finale del dungeon, lo soffro tantissimo :stordita:
Biker Jr
09-11-2021, 11:20
Platinato venerdì scorso :)
Si conferma essere il souls più facile di tutti.
Ho fatto fatica a staccarmici: avrei avuto voglia di farmi subito una run in NG+ e provare i calici che ho saltato, ma ho una lista di titoli che vorrei giocare/finire da qui all'uscita di Elden Ring ed è bene che mi ci dedichi :D
Ho un calice di quelli della wiki in sospeso: ho preso tutto il prendibile, ma Paarl come boss finale del dungeon, lo soffro tantissimo :stordita:
Grande :cincin:
Benvenuto nel club! :)
Platinato venerdì scorso :)
Si conferma essere il souls più facile di tutti.
Ho fatto fatica a staccarmici: avrei avuto voglia di farmi subito una run in NG+ e provare i calici che ho saltato, ma ho una lista di titoli che vorrei giocare/finire da qui all'uscita di Elden Ring ed è bene che mi ci dedichi :D
Ho un calice di quelli della wiki in sospeso: ho preso tutto il prendibile, ma Paarl come boss finale del dungeon, lo soffro tantissimo :stordita:
anche più facile di demon's suols remke ?
Platinato venerdì scorso :)
Si conferma essere il souls più facile di tutti.
Ho fatto fatica a staccarmici: avrei avuto voglia di farmi subito una run in NG+ e provare i calici che ho saltato, ma ho una lista di titoli che vorrei giocare/finire da qui all'uscita di Elden Ring ed è bene che mi ci dedichi :D
Ho un calice di quelli della wiki in sospeso: ho preso tutto il prendibile, ma Paarl come boss finale del dungeon, lo soffro tantissimo :stordita:Oddio... Per me Demon remake e il 3 sono nettamente più facili
Il 2 non l'ho giocato. .
Bazzilla
17-11-2021, 08:13
;47640533']Oddio... Per me Demon remake e il 3 sono nettamente più facili
Il 2 non l'ho giocato. .
Ovviamente io riporto il mio parere soggettivo.
C'è da dire che, in questa seconda run di Bloodborne, ho usufruito molto di più di caratteristiche che il gioco metteva a disposizione: parry e consumabili vari (che ho quasi ignorato alla prima run).
Non so se anche DS3 possa diventare più, con i dovuti accorgimenti e prestando maggiore attenzione a skill che ho ignorato in precedenza...
Non disdegnerei qualche consiglio in merito, visto che vorrei rigiocare anche quello in vista di Elden Ring :stordita:
Moronveller
17-11-2021, 08:34
Io ho trovato BB piú difficile di DS 3 (sono per ora gli unici 2 titoli di From che ho giocato).
Peró BB é stato il mio primo souls in assoluto quindi mi ci é voluto un po´per "comprenderlo".
Detto questo dopo aver appreso lo stile della schivata in BB ho trovato una pacchia DS 3 visto che c´é lo scudo in piú a proteggerti. Diciamo che solo 3 Boss mi han fatto penare in DS 3 per il resto non ho avuto grandi problemi ma penso proprio perché ho ereditato l´approccio da BB
Il tutto imho :stordita:
p.s. ah in BB facevo largo uso del parry (fondamentale per me in certi scontri) mentre in DS 3 quasi mai usato perché difficile da eseguire correttamente.
ma di BB, bisogna affrontare chiunque a prescindere ? La mappa mi pare abbastanza "aperta" rispetto a un DS dove bene o male il "percorso" è abbastanza definito. Ho provato a giocarlo qualche tempo fa, ma non capivo se potevo già all' inizio affrontare derminate zone e per questo l' ho abbandonato.. con rammarico dato che l' ambientazione merita.
Bazzilla
17-11-2021, 09:16
ma di BB, bisogna affrontare chiunque a prescindere ? La mappa mi pare abbastanza "aperta" rispetto a un DS dove bene o male il "percorso" è abbastanza definito. Ho provato a giocarlo qualche tempo fa, ma non capivo se potevo già all' inizio affrontare derminate zone e per questo l' ho abbandonato.. con rammarico dato che l' ambientazione merita.
No, assolutamente.
Ci sono diversi boss opzionali.
Allo stesso modo, ci sono zone, più o meno vaste, che puoi evitare a piedi pari.
Ma questo è vero anche in DS, mi pare...
Mah, in Demons' Souls non ho avuto grossi problemi, qui in BB mi trovo già da subito gigantoni, lupi mannari etc e non sapendo dove andare crepavo a prescindere :asd: ..
Bazzilla
17-11-2021, 11:33
Mah, in Demons' Souls non ho avuto grossi problemi, qui in BB mi trovo già da subito gigantoni, lupi mannari etc e non sapendo dove andare crepavo a prescindere :asd: ..
Beh sono i tipici "tutorial di From": qualche mob semplice all'inizio, poi un paio che se solo provi a pensare di affrontarli, ti annientano con lo sguardo :asd:
I lupi si seccano facilmente aggirandoli velocemente con la schivata e i gigantoni vanno parriati ;)
A parte i dettagli su come far secchi i mob, secondo me la facilità di Bloodborne (ovviamente relativa ai DS) deriva anche dal minore numero di stats, dalla grande velocità di movimento del personaggio, dalla mancanza di malus sul movimento stesso e dal numero più contenuto di cose di cui tenere conto.
In Bloodborne farmi echi, livelli, distribuisci echi su Forza o Abilità in base all'arma che hai scelto, ti skilli un po' imparando i tempi di attacco della tua arma e, in relativamente poco tempo, superi ogni ostacolo.
Non c'è nemmeno la magia di cui tenere conto e il rinforzo delle armi è più semplice.
E poi ci sono i calici che, per farmare echi del sangue e gemme, sono la manna dal cielo.
Anche coi DS puoi farmare e crescere, ma è meno facile che in Bloodborne; inoltre è tutto più articolato in termini di statistiche, di set da indossare di armi e altro.
Non che sia un male, sia chiaro; ma più sono le cose di cui tenere conto e, più c'è la probabilità di innalzare le statistiche "sbagliate", soprattutto alla prima run.
Anche in BB ci sono boss su cui ho sudato, ma alla fine l'ho trovato più facile dei vari DS.
Sempre IMHO, ovviamente.
Comunque ricomincerò anche DS3 e vediamo come mi ci trovo...
mmm.. se uscisse il remake... :sbav:
il menne
17-11-2021, 11:55
Baz, hai platinato bloodborne con blood hunters e l'hai completato per il platino? Perchè sono d'accordo che il gioco base è abbastanza facile una volta comprese le meccaniche, leggermente diverse rispetto ai souls classici, ma il dlc è abbastanza tosto, ben più che demon's e tutto il resto di bloodborne per come mi ricordo. :)
Moronveller
17-11-2021, 12:11
Beh sono i tipici "tutorial di From": qualche mob semplice all'inizio, poi un paio che se solo provi a pensare di affrontarli, ti annientano con lo sguardo :asd:
I lupi si seccano facilmente aggirandoli velocemente con la schivata e i gigantoni vanno parriati ;)
A parte i dettagli su come far secchi i mob, secondo me la facilità di Bloodborne (ovviamente relativa ai DS) deriva anche dal minore numero di stats, dalla grande velocità di movimento del personaggio, dalla mancanza di malus sul movimento stesso e dal numero più contenuto di cose di cui tenere conto.
In Bloodborne farmi echi, livelli, distribuisci echi su Forza o Abilità in base all'arma che hai scelto, ti skilli un po' imparando i tempi di attacco della tua arma e, in relativamente poco tempo, superi ogni ostacolo.
Non c'è nemmeno la magia di cui tenere conto e il rinforzo delle armi è più semplice.
E poi ci sono i calici che, per farmare echi del sangue e gemme, sono la manna dal cielo.
Anche coi DS puoi farmare e crescere, ma è meno facile che in Bloodborne; inoltre è tutto più articolato in termini di statistiche, di set da indossare di armi e altro.
Non che sia un male, sia chiaro; ma più sono le cose di cui tenere conto e, più c'è la probabilità di innalzare le statistiche "sbagliate", soprattutto alla prima run.
Anche in BB ci sono boss su cui ho sudato, ma alla fine l'ho trovato più facile dei vari DS.
Sempre IMHO, ovviamente.
Comunque ricomincerò anche DS3 e vediamo come mi ci trovo...
Se mi parli di "ecosistema" allora sono d´accordo, DS é piú complicato/confusionario con molte piú voci nel menú.
Ma in termini di gameplay, pad alla mano, io trovo BB piú difficile.
Dark_Lord
17-11-2021, 12:23
Ma in termini di gameplay, pad alla mano, io trovo BB piú difficile.
Bloodborne è più veloce, non hai lo scudo, quindi devi schiavare per forza, e una grande differenza sono anche le fiale di sangue, che rischi di rimanere senza, mentre nei vari dark souls no. Però in generale anche io ho trovato più facile bloodborne, se sai padroneggiare le varie meccaniche, ogni boss lo rompi in due in 20/30 secondi.
Bazzilla
17-11-2021, 13:05
Bloodborne è più veloce, non hai lo scudo, quindi devi schiavare per forza, e una grande differenza sono anche le fiale di sangue, che rischi di rimanere senza, mentre nei vari dark souls no. Però in generale anche io ho trovato più facile bloodborne, se sai padroneggiare le varie meccaniche, ogni boss lo rompi in due in 20/30 secondi.
Oddio, veramente io ho la percezione opposta: in DS tra un falò e l'altro, le fiaschette sono quelle possono solo diminuire al consumo.
In Bloodborne, invece, le fiale di sangue vengono anche droppate dai mob, quindi tra una lanterna e l'altra, hai effettivamente a disposizione più fiale di quelle con cui parti.
Baz, hai platinato bloodborne con blood hunters e l'hai completato per il platino? Perchè sono d'accordo che il gioco base è abbastanza facile una volta comprese le meccaniche, leggermente diverse rispetto ai souls classici, ma il dlc è abbastanza tosto, ben più che demon's e tutto il resto di bloodborne per come mi ricordo. :)
Si, platinato tutto, DLC compreso :)
Il DLC è effettivamente tosto, ma io l'ho fatto a tratti: nei momenti di difficoltà tornavo sulla quest principale e sul DLC ci tornavo quando ero più livellato; l'ho portato a termine tutto poco prima dello scontro con Gehrman, quando ero discretamente alto come livello, ben sopra quello suggerito per il DLC :stordita:
Dark_Lord
17-11-2021, 13:13
Oddio, veramente io ho la percezione opposta: in DS tra un falò e l'altro, le fiaschette sono quelle possono solo diminuire al consumo.
In Bloodborne, invece, le fiale di sangue vengono anche droppate dai mob, quindi tra una lanterna e l'altra, hai effettivamente a disposizione più fiale di quelle con cui parti.
Se uno è nabbo forte rischia di rimanerne del tutto senza, se rimani bloccato su un boss e inizi a fare 10/15 tentativi, rimani sicuramente senza echi, senza fiale, e senza proiettili, e lì devi farmarli, è un po' la pecca di bloodborne. Mentre le estus si ricaricano e puoi fare millemila tentativi.
Moronveller
17-11-2021, 13:25
Oddio, veramente io ho la percezione opposta: in DS tra un falò e l'altro, le fiaschette sono quelle possono solo diminuire al consumo.
In Bloodborne, invece, le fiale di sangue vengono anche droppate dai mob, quindi tra una lanterna e l'altra, hai effettivamente a disposizione più fiale di quelle con cui parti.
Si, platinato tutto, DLC compreso :)
Il DLC è effettivamente tosto, ma io l'ho fatto a tratti: nei momenti di difficoltà tornavo sulla quest principale e sul DLC ci tornavo quando ero più livellato; l'ho portato a termine tutto poco prima dello scontro con Gehrman, quando ero discretamente alto come livello, ben sopra quello suggerito per il DLC :stordita:
Penso la stessa cosa. Infatti all´inizio mi ha spiazzato la cosa in DS
Bazzilla
17-11-2021, 13:26
Se uno è nabbo forte rischia di rimanerne del tutto senza, se rimani bloccato su un boss e inizi a fare 10/15 tentativi, rimani sicuramente senza echi, senza fiale, e senza proiettili, e lì devi farmarli, è un po' la pecca di bloodborne. Mentre le estus si ricaricano e puoi fare millemila tentativi.
Questo è vero ed è un particolare che avevo dimenticato.
Per contro, in DS, parti con molte meno estus di quelle che hai avanzando col gioco.
Comunque, ripeto, è soggettivo :)
Devo dire che dal canto mio le fiale di sangue tendono già a scarseggiare dopo le prime fasi del gioco .
Per non parlare del fatto che una volta completate le partite ad ogni nuovo inizio, oltre che aumentare la difficoltà, aumenta pure il prezzo dei rifornimenti !
Ogni volta che ho echi tendo a fare provvista !
Son tornato nel mondo INCUBO !
Eliminata la regina dei RAGNI AMIG ma resto bloccato ora non mi ricordo che strada fare per il castello d'INCUBO !
Qualcuno ha qualche suggerimento ?
Dark_Lord
30-01-2022, 16:20
Son tornato nel mondo INCUBO !
Eliminata la regina dei RAGNI AMIG ma resto bloccato ora non mi ricordo che strada fare per il castello d'INCUBO !
Qualcuno ha qualche suggerimento ?
Non ho capito granché, ma se hai finito la frontiera dell'incubo sconfiggendo il boss, quella zona opzionale è finita.
Per quanto riguarda l'incubo di mensis invece, lo devi fare per forza, è una zona principale, ci arrivi passando per il secondo piano dell'edificio aula magna, a cui arrivi dopo aver sconfitto il boss di yahar'gul ed esaminato il cadavere di micolash.
Mi ero espresso male:
Uccisa la regina dei ragni nella frontiera incubo (grazie ai miei alleati ON LINE che ringrazio ).
Dato che non riesco a ricordarmi la strada che porta al palazzo dove si trova il boss dell'incubo(quello con i burattini e le braccia tentacolari ) ho fatto in questo modo:
CATHEDRAL WARD, arrivo fino alla cattedrale (AMELIA uccisa ora lì si trova la cacciatrice ribelle che affronterò di seguito), quindi vado a destra dell'ingresso.
Poi sempre in basso, schivando mostri e arrivo di corsa al villaggio invisibile !
Da qui in poi la strada me la ricordo anche se devo fare fuori il rinato (il tipo scheletrico).
Alla fine, con aiuto di due amici, ho fatto secco pure il rinato !
Ora son tornato all'incubo, con scontro con il tizio che ha braccio da piovra !
Stavolta faccio una pausa perché quel tipo è veramente tosto !
Moronveller
10-03-2022, 12:32
Alla fine, con aiuto di due amici, ho fatto secco pure il rinato !
Ora son tornato all'incubo, con scontro con il tizio che ha braccio da piovra !
Stavolta faccio una pausa perché quel tipo è veramente tosto !
C è un trucco per batterlo in scioltezza ma ti sentirai più appagato battendolo in modo pulito quindi non te lo dico 😊
Dai su dimmelo , quel tipo mi fa tribolare ogni volta !
In ogni caso questa è la 5 volta che finisco il gioco e mi sa che sarà pure l'ultima devo dire che a ogni riavvio la difficoltà aumenta di brutto !
GRAZIE ad alcuni amici ho fatto secco MICOLASH o come lo chiamano molti il tentacolo bastardo !
La mia tattica prevede almeno due giocatori(ma stavolta eravamo in tre)!
Ora mi manca solo da trovare la convocazione per andare al CASTELLO DIMENTICATO DI CAIN!
Spero di trovarla!
Dark_Lord
30-03-2022, 18:55
Micolash si fa in un secondo con lo scudo del dlc, o in alternativa il ruggito, se ricordo bene poi si perma-stunna facilmente anche
Moronveller
31-03-2022, 17:59
GRAZIE ad alcuni amici ho fatto secco MICOLASH o come lo chiamano molti il tentacolo bastardo !
La mia tattica prevede almeno due giocatori(ma stavolta eravamo in tre)!
Ora mi manca solo da trovare la convocazione per andare al CASTELLO DIMENTICATO DI CAIN!
Spero di trovarla!
Se hai avuto problemi con Micolash, allora al castello di Cainhurst contro il Martire Logarius patirai parecchio, è un osso duro.
Bazzilla
31-03-2022, 18:08
Se hai avuto problemi con Micolash, allora al castello di Cainhurst contro il Martire Logarius patirai parecchio, è un osso duro.
in merito al Martire Logarius, suggerisco il parry che è piuttosto fattibile con il suo timing di attacco ;)
Scusate ignoranza ma come si fa a vedere ciò che è scritto sotto spoiler?
nicola5154
01-04-2022, 14:22
Scusate ignoranza ma come si fa a vedere ciò che è scritto sotto spoiler?
lo selezioni trascinando il mouse tenendo premuto il pulsante sx. come volessi evidenziare del testo su word ad esempio
Dai su dimmelo , quel tipo mi fa tribolare ogni volta !
YOUTUBE è tuo amico
LO SO che ci son tante guide su YOU TUBE !
Preferirei però avere altri suggerimenti !
Ora vedrò di documentarmi per andare nel castello !
anonimizzato
02-04-2022, 21:34
in merito al Martire Logarius, suggerisco il parry che è piuttosto fattibile con il suo timing di attacco ;)
Ricordo che Martire Logarius lo battei al primo tentativo, peccato però che la poca vita rimasta mi fù tolta qualche secondo dopo perchè la sua magia delle spade che cadono dal cielo era ancora attiva (nonostante la sconfitta del Boss).
Morale della favola: double kill! Però il gioco me l'ha dato come superato. :asd:
nicola5154
04-04-2022, 08:05
Platinato per la terza volta :D :D
ovviamente con i savegame per i finali.
non ho nemmeno guardato le ore, ma poche oramai lo conosco come casa mia...
inoltre ho trovato un glifo per i calici che ti porta diretto alla puttana della regina senza dover fare 500 calici.:D
nicola5154
04-04-2022, 08:11
Per chi interessato condivido il glifo di un calice che vi permette di arrivare alla Regina (per il trofeo) senza dover fare le decine di calici (soprattutto il pthumeru versione maledetta).
E' un calice a 3 livelli e l'ultimo ha come boss appunto la regina.
questo vi permette di risparmiare decine di ore ma soprattutto evitare il calice maledetto è tanta roba.
glifo:
3aqbyx95
Bazzilla
04-04-2022, 08:30
Per chi interessato condivido il glifo di un calice che vi permette di arrivare alla Regina (per il trofeo) senza dover fare le decine di calici (soprattutto il pthumeru versione maledetta).
E' un calice a 3 livelli e l'ultimo ha come boss appunto la regina.
questo vi permette di risparmiare decine di ore ma soprattutto evitare il calice maledetto è tanta roba.
glifo:
3aqbyx95
Segnato...sai mai che mi viene voglia di farmi un altro giro dalla Regina nonostante lo abbia già platinato :D
Ancora se ne parla di sto gioco e online, anche di recente, ci sono persone che scoprono glitch e fanno nuove run.
Mi chiedo quanto abbia venduto questo gioco; ho l'impressione che, a fronte di un interesse che non è scemato nel tempo, questo titolo abbia venduto pochino...
pando811
04-04-2022, 08:47
Se ci fosse stata una stracacchio di patch a 60fps lo avrei rifatto al volo, questo e il primo Dark Souls sono in assoluto tra i miei preferiti.
nicola5154
04-04-2022, 12:33
Iniziato il DLC, continuo a reputarlo un capolavoro anche quello nonostante sia più corto del gioco, ovviamente.
mi viene da star male al pensiero dell' orfano di kos e della Rakuyo
Bazzilla
04-04-2022, 13:27
Iniziato il DLC, continuo a reputarlo un capolavoro anche quello nonostante sia più corto del gioco, ovviamente.
mi viene da star male al pensiero dell' orfano di kos e della Rakuyo
Se non è la prima volta che li affronti, li farai meglio di quanto credi ;)
Io comunque, il DLC l'ho fatto sempre poco prima di affrontare il boss finale della main :asd:
E si, concordo: Bloodborne è un fottuto capolavoro.
nicola5154
04-04-2022, 14:52
Se non è la prima volta che li affronti, li farai meglio di quanto credi ;)
Io comunque, il DLC l'ho fatto sempre poco prima di affrontare il boss finale della main :asd:
E si, concordo: Bloodborne è un fottuto capolavoro.
si, è la terza volta, ma lo sgorbio e i 2 squaloni mi fanno sempre il culo.
pure io sono a prima del boss finale e sono a livello alto
50 vita
40 end
50 str
50 dex
ludwig + 10
Bazzilla
04-04-2022, 15:05
si, è la terza volta, ma lo sgorbio e i 2 squaloni mi fanno sempre il culo.
pure io sono a prima del boss finale e sono a livello alto
50 vita
40 end
50 str
50 dex
ludwig + 10
I due squaloni sono dei disgrazieti maledetti :muro:
La seconda volta che li ho affrontati sono andati giù first-try, ma ebbi parecchio a culo (rimasi con un pixel di vita dopo una raffica di attacchi).
In bocca al lupo.
Scommetto che li tiri giù in meno di 3 tentativi ;)
nicola5154
04-04-2022, 16:11
I due squaloni sono dei disgrazieti maledetti :muro:
La seconda volta che li ho affrontati sono andati giù first-try, ma ebbi parecchio a culo (rimasi con un pixel di vita dopo una raffica di attacchi).
In bocca al lupo.
Scommetto che li tiri giù in meno di 3 tentativi ;)
Speriamo, in particolare non amo molto la zona dei pescatori
nicola5154
05-04-2022, 07:20
finito anche il DLC
Bazzilla, sono andati giù al tentativo numero 4.
ci avevi quasi preso.
:D :D :D
Comunque sono 2 "mini boss" sbilanciatissimi a livello di danni
Bazzilla
05-04-2022, 08:55
finito anche il DLC
Bazzilla, sono andati giù al tentativo numero 4.
ci avevi quasi preso.
:D :D :D
Comunque sono 2 "mini boss" sbilanciatissimi a livello di danni
Sono quasi un veggente :D
Dark_Lord
24-09-2024, 14:25
Infine, dopo quasi un decennio, il gioco è arrivato su PC :sofico:
Premesso che l'emulazione è un'attività legale, e l'emulatore di suo non infrange nessun copyright, possiedo sia la PS4 (pro) che Bloodborne GOTY, e recentemente se non siete molto informati, è uscito un emulatore PS4 in grado di far girare Bloodborne :sofico:
Il gioco runna full speed, con quasi nessun problema usando shadps4 0.3.1
Tra l'altro smanettando un po' sono riuscito a far andare il mio salvataggio storico di Bloodborne che avevo sulla PS4, con il personaggio maxato grazie ai chalice e il gioco platinato (almeno non ho buttato centinaia di ore per avere un save perso nell'oblio) :asd:
https://i.ibb.co/SxzXDmh/bb1.png
https://i.ibb.co/whJ6Y31/bb2.png
https://i.ibb.co/7zCFLj7/bb3.png
https://i.ibb.co/Js0ydz5/bb4.png
https://i.ibb.co/BKPrf0B/bb5.png
Se volete qualche dettaglio scrivetemi pure in PVT, per ora non posso dire altro che è una FIGATA :sofico:
P.S. ineffetti nel 2021 avevo già postato le stats del mio personaggio, a riprova che il save usato con l'emulatore è effettivamente quello mio storico estratto dalla PS4
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47587185&postcount=7661
devil_mcry
24-09-2024, 16:27
e io che pensavo che il mio a lv tipo 230 fosse alto
cmq vorrei maxare anche io la spada della luna, la ho a 9 (al momento ho maxato solo altre 3 armi a +10)
Dark_Lord
24-09-2024, 16:50
e io che pensavo che il mio a lv tipo 230 fosse alto
:asd:
cmq vorrei maxare anche io la spada della luna, la ho a 9 (al momento ho maxato solo altre 3 armi a +10)
Beh, nei chalice puoi farmare le rocce di sangue :asd:
Bazzilla
24-09-2024, 16:54
C'è ancora vita in questo thread e non certo grazie a Sony :cincin:
Dark_Lord
24-09-2024, 17:24
C'è ancora vita in questo thread e non certo grazie a Sony :cincin:
Bah, Sony dopo Concord, la remastered di Horizon, e il remake di Until Dawn penso si sia rimbambita del tutto... :rolleyes:
devil_mcry
24-09-2024, 17:24
:asd:
Beh, nei chalice puoi farmare le rocce di sangue :asd:
si lo so ma per ora sono arrivato solo al punto per avere il platino, però volevo andare ancora più a fondo
Brightblade
24-09-2024, 18:31
C'è ancora vita in questo thread e non certo grazie a Sony :cincin:
Secondo me se lo giocheranno come remaster/remake su PS6 come hanno fatto con Demon’s su PS5 :sofico:
Comunque in un prossimo futuro proverò anch’io ad emularlo, mi è sempre piaciuto cazzugliare con le potenzialità degli emulatori pur avendo console e giochi in collezione.
devil_mcry
24-09-2024, 20:20
Secondo me se lo giocheranno come remaster/remake su PS6 come hanno fatto con Demon’s su PS5 :sofico:
Comunque in un prossimo futuro proverò anch’io ad emularlo, mi è sempre piaciuto cazzugliare con le potenzialità degli emulatori pur avendo console e giochi in collezione.
Come sarebbe ovvio che sia, visto che è un gioco PS4 non del 1900... cmq qui di mezzo c'è from credo che l'assenza di una patch a 60fps al tempo e una patch ps5 sia più per colpa loro e di qualche cagata fatta nel gioco
Dark_Lord
27-09-2024, 20:46
Ho caricato un video di qualche minuto di gameplay con l'emulatore sul tubo:
https://www.youtube.com/watch?v=M4jzCHB0EUo
:sofico: :sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.