PDA

View Full Version : † BloodBorne † [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32

lord byron
10-04-2018, 10:06
Dove la suonavi?
Come mi avevi spiegato ieri, ho settato Mondo nella Rete di Bloodborne. Grazie :ave:
La campana grande l'ho suonata in prossimità di un boss, mentre la piccola ho cercato suonarla un pò ovunque (nel sogno del cacciatore, alla Cattedrale Ward... e poi non ricordo). Ci sono posti particolari in cui suonarla?
Il personaggio si mette la mano in tasca e sembra non trovarla (preciso che ho 35-40 punti intuizione), eppure ce l'ho nell'inventario. Mi manca qualcos'altro? :confused:
Ho riprovato anche sul famoso altare, ma il nulla come sempre :(

amd-novello
10-04-2018, 17:10
nel sogno del cacciatore, alla Cattedrale Ward.

1° è una zona offline
2° esci dall'edificio

suonala dove ci sono i nemici che fai prima

lord byron
10-04-2018, 17:19
1° è una zona offline
2° esci dall'edificio

suonala dove ci sono i nemici che fai prima
L'avevo suonata all'aperto fuori dalla Cattedrale... ma poi anche con eventuali nemici, con la campana echeggiante piccola non vengo trasportato nel sogno di un altro cacciatore?

Ho visto che con 1 punto intuizione posso comprare la campana echeggiante sinistra... ma per il momento non l'ho presa ;)

amd-novello
10-04-2018, 23:17
L'avevo suonata all'aperto fuori dalla Cattedrale... ma poi anche con eventuali nemici, con la campana echeggiante piccola non vengo trasportato nel sogno di un altro cacciatore?

Ho visto che con 1 punto intuizione posso comprare la campana echeggiante sinistra... ma per il momento non l'ho presa ;)

Quella è per invadere.
Sì comunque con quella piccola quindi trasportato da loro quando qualcuno suona quella grande

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

lord byron
11-04-2018, 09:47
Quella è per invadere.
Sì comunque con quella piccola quindi trasportato da loro quando qualcuno suona quella grande

So che la campana sinistra che serve per invadere... non è nel mio spirito.
Invece attivata la Campana del Richiamo spesso compare la scritta che è stata attivata una campana sinistra, ma non ho ancora incontrato nessuno di ostile.

Ma quando attivo la Campana del Richiamo, possono entrare nel mio mondo indifferentemente amici e nemici (cioè sia chi ha attivato la Campana echeggiante piccola, ma anche la Campagna echeggiante sinistra)?

Al contrario ho provato con la Campana echeggiante piccola, ma non sono riuscito ad entrare nel mondo di nessun altro cacciatore. La domanda che mi pongo è se ci sono pochi giocatori online oppure se sono ad un livello troppo basso o troppo alto rispetto al resto dei giocatori in rete (sembra che non sia possibile incontrarsi se c'è troppa differenza di livello)

amd-novello
11-04-2018, 12:39
non hai password attivate nelle impostazioni vero?
non si sa mai.

sì se suoni la grande appare la donna che suona la sua e vuol dire che oltre ai buoni che suonano la piccola possono anche invadere. negli incubi la donna è standard.

lord byron
11-04-2018, 12:54
non hai password attivate nelle impostazioni vero?
non si sa mai.

sì se suoni la grande appare la donna che suona la sua e vuol dire che oltre ai buoni che suonano la piccola possono anche invadere. negli incubi la donna è standard.
Nessuna password impostata (avevo capito che serve se si vuol fare una co-op solo con amici a cui passarla). Giusto?

Il secondo paragrafo che hai scritto non l'ho capito :(
Quale donna appare? Non mi sembra di aver visto una donna che suona...
forse sarà perché dopo aver suonato la campana, mentre aspetto che qualcuno si unisca, continuo ad andare in giro per la mappa ;)

amd-novello
11-04-2018, 13:17
Giusto?

Il secondo paragrafo che hai scritto non l'ho capito :(

sì.

se leggi il messaggio te lo dice.

Fabryce
11-04-2018, 13:33
secondo voi per uno che non ama la saga dark souls può andar bene questo Bloodborne? come è messo a difficoltà?

unkle
11-04-2018, 14:12
secondo voi per uno che non ama la saga dark souls può andar bene questo Bloodborne? come è messo a difficoltà?
No.
Come difficoltà per certi versi è peggio di DS.

lord byron
11-04-2018, 18:39

Non amo i giochi di ruolo e non ho mai giocato un souls, ma questo gioco mi ha preso.
Come difficoltà... si difende bene, c'è da penare abbastanza soprattutto all'inizio, ma alla fine se si supera lo scoglio iniziale, si apre tutto il mondo concepito da una mente disturbata ma geniale (secondo il mio punto di vista) :D

MontegoBay
11-04-2018, 19:24
Disturbata no. , ma una mente pazzoide con picchi di macabro misto anzia !
In poche parole Geniale!

Sono un novello del campo, sono appena 4 mesi che ho preso la Ps4 e bloodborne ripaga ampiamente i 400€ spesi !

Difficile si all’inizio lo stavo scaraventando dal 6 piano ma poi si aperto un mondo e non ne posso fare più a meno!

amd-novello
11-04-2018, 21:11
No.
Come difficoltà per certi versi è peggio di DS.

this.

hellkitchen
12-04-2018, 17:45
Ieri ho scaricato ancora Bloodborne, insieme a Witcher 3 e DA inquisition.. quando ho voglia di qualcosa di impegnativo magari faccio una partita

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

MontegoBay
13-04-2018, 07:26
Raga mi dite come impostare nel menu del pad centrale la questione dei gesti?
Ne ho trovati lungo il
Percorso come farli ma non riesco a impostarli nell, ho sempre glinslot vuoti

amd-novello
13-04-2018, 07:59
Non si deve premere triangolo per mettere i nuovi?

Neverlost
08-05-2018, 12:09
ho comprato avendo già bloodborne liscio installato,the old hunter ma non mi ha scaricato nulla, è normale? è già prescaricato e acquistarlo fa solo sbloccare quel che già c'è?

The_Crimson_King
08-05-2018, 12:16
ho comprato avendo già bloodborne liscio installato,the old hunter ma non mi ha scaricato nulla, è normale? è già prescaricato e acquistarlo fa solo sbloccare quel che già c'è?

Si, é proprio come dici tu: il DLC é prescaricato con una patch, mentre l'acquisto di the Old Hunters ne sblocca il contenuto. In particolare, per accedere all'area del DLC devi avere ucciso il Vicario Amelia e ottenuto l'Occhio di cacciatore ebbro di sangue dai messaggeri nel sogno del cacciatore (se non sbaglio compaiono sulle scale). Poi torna alla lanterna in cathedral ward e prendi l'uscita a sinistra. In fondo agli scalini vai a destra e fermati nei pressi del cadavere che trovi lí. Dopo poco verrai afferrato da un'Amygdala che ti porta nell'area del DLC

Neverlost
08-05-2018, 12:18
Si, é proprio come dici tu: il DLC é prescaricato con una patch, mentre l'acquisto di the Old Hunters ne sblocca il contenuto. In particolare, per accedere all'area del DLC devi avere ucciso il Vicario Amelia e ottenuto l'Occhio di cacciatore ebbro di sangue dai messaggeri nel sogno del cacciatore (se non sbaglio compaiono sulle scale). Poi torna alla lanterna in cathedral ward e prendi l'uscita a sinistra. In fondo agli scalini vai a destra e fermati nei pressi del cadavere che trovi lí. Dopo poco verrai afferrato da un'Amygdala che ti porta nell'area del DLC

grazie

Claudino
08-05-2018, 14:41
Ho quasi finito il gioco (non ho il DLc).
mi manca la zona "Cathedral ward superiore", la nurse e l'ultimo boss.

Il gioco l'ho preso con il PS plus, non ho quindi la copia fisica.
Dato che domani mi scade il PS plus e non ho intenzione di rinnovarlo, coviene sbattemi nel fare Cathedral ward superiore o finisco il gioco e basta?

Ogni boss sconfitto porta un trofeo?

itachi23
08-05-2018, 19:07

Dato che domani mi scade il PS plus e non ho intenzione di rinnovarlo, coviene sbattemi nel fare Cathedral ward superiore o finisco il gioco e basta?

hai tempo fino a mezzanotte affrettati...poi l'incubo svanirà....

arkantos91
08-05-2018, 20:27

Se chiedi dei trofei perché ti interessa il platino, a meno che tu non abbia già ottenuto quello relativo alla regina Pthumeriana, temo che sia già troppo tardi :D

Upper Cathedral Ward è brevissima come zona comunque.

Claudino
09-05-2018, 08:37
I trofei mi interessano fino ad un certo punto,
non ho intenzione di platinare.

In ogni caso, ieri in 2 ore, ho finito il gioco battendo in ordine: Celestial Emissary (1 tray), Ebrietas Daughter of the Cosmos (1 tray), Mergo's Wet Nurse (3 tray), the First Hunter (4 tray).

Purtroppo non avevo i 3 *spoiler*, quindi solo 2 finali.

Non so se è una mia impressione, ma mi è sembrato molto più facile dei 3 Souls...
Fiaschette infinite, nemici "agrabili" uno alla volta, boss più facili.

Forse è l'esperienza nel tipo di giochi?
Anche con DS3 avevo esperienza...

arkantos91
09-05-2018, 10:04
I trofei mi interessano fino ad un certo punto,
non ho intenzione di platinare.

In ogni caso, ieri in 2 ore, ho finito il gioco battendo in ordine: Celestial Emissary (1 tray), Ebrietas Daughter of the Cosmos (1 tray), Mergo's Wet Nurse (3 tray), the First Hunter (4 tray).

Purtroppo non avevo i 3 *spoiler*, quindi solo 2 finali.

Non so se è una mia impressione, ma mi è sembrato molto più facile dei 3 Souls...
Fiaschette infinite, nemici "agrabili" uno alla volta, boss più facili.

Forse è l'esperienza nel tipo di giochi?
Anche con DS3 avevo esperienza...

Forse intendevi "try" :D

Non è niente di troppo proibitivo: le fiaschette non sono infinite (al massimo un tot per vita come avviene con la flask in DS) e i nemici sono aggrabili esattamente come in tutti gli altri titoli From.

Non sono certo di aver capito cosa intendi in merito.

Di sicuro l'esperienza aiuta, non ci sono dubbi e su questo mi trovi d'accordo.

Tuttavia prima di concludere che BB è "facile" ti consiglio di fare il DLC battendo tutti i boss da solo, poi ne riparliamo quando lo avrai fatto :ciapet:

Rinha
09-05-2018, 10:53

Non è niente di troppo proibitivo: le fiaschette non sono infinite (al massimo un tot per vita come avviene con la flask in DS) e i nemici sono aggrabili esattamente come in tutti gli altri titoli From.

Non sono certo di aver capito cosa intendi in merito.

Di sicuro l'esperienza aiuta, non ci sono dubbi e su questo mi trovi d'accordo.

Tuttavia prima di concludere che BB è "facile" ti consiglio di fare il DLC battendo tutti i boss da solo, poi ne riparliamo quando lo avrai fatto :ciapet:

In generale comunque ammetto di averlo trovato anche io più "abbordabile" dei Souls. Penso sia per lo stile di gioco più concitato. Nei vari DS ci sono certi boss dove la pazienza è fondamentale e puntualmente, quando il boss aveva pochissima energia, scazzavo dicendo "ora do un colpetto in più e.... AAARRRGHHHHH!"

Comunque non c'entra niente ma non vedo l'ora mi arrivi la Remastered di DS1! :sofico:

Claudino
09-05-2018, 12:20

Si,
la fretta fa brutti scherzi... try

Ho battuto tutti i boss da solo, anche nei souls, mai fatti in coop.
Il DLC non l'ho provato e non credo lo farò, questi giochi mi mettono troppo ansia e puntualmente mi dico "questo è l'ultimo, il prossimo non lo gioco..."

arkantos91
09-05-2018, 14:06
Si,
la fretta fa brutti scherzi... try

Ho battuto tutti i boss da solo, anche nei souls, mai fatti in coop.
Il DLC non l'ho provato e non credo lo farò, questi giochi mi mettono troppo ansia e puntualmente mi dico "questo è l'ultimo, il prossimo non lo gioco..."Se hai problemi di ansia allora meglio se stai alla larga dal DLC, ci sono un paio di boss con cui rischieresti di rimanerci secco :D

Peccato perché è una bella fetta dell'esperienza nel complesso. Pensaci!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

MontegoBay
09-05-2018, 14:42
Qualcuno mi può dare la lista delle armi da avere x sbloccare il relativo trofeo

Rinha
09-05-2018, 16:38
Qualcuno mi può dare la lista delle armi da avere x sbloccare il relativo trofeo

Ricerca al volo su google: QUI (http://www.games.it/sony/ps4/guide/bloodborne-sbloccare-armi-guida-soluzione-essenza-del-cacciatore.html)

unkle
02-08-2018, 06:47
Sto completando l'ennesima run a ng+++++ non ricordo neanche quanti plus, e rimango sempre stupefatto di come Bloodborne sia diverso per atmosfera e direzione artistica (non sto parlando di grafica) da tutti i giochi in circolazione. Sono passati 3 anni e non ho visto un solo gioco avere una unghia della cura maniacale su oggetti, suppellettili, costruzioni, armi, vestiti, armature, boss, moveset, quest, sprite, menu, descrizioni...
Una cosa incredibile, una esperienza visiva e sensoriale unica, che si somma ad un gameplay impegnativo e frenetico, che a mio modo di vedere va oltre l'esperienza DS.

amd-novello
02-08-2018, 11:36
vero tutto

uno che gli da del filo da torcere è nioh. e come ambientazione preferisco quella e quella medievale occidentale di dark souls.

[?]
02-08-2018, 11:39
Sto completando l'ennesima run a ng+++++ non ricordo neanche quanti plus, e rimango sempre stupefatto di come Bloodborne sia diverso per atmosfera e direzione artistica (non sto parlando di grafica) da tutti i giochi in circolazione. Sono passati 3 anni e non ho visto un solo gioco avere una unghia della cura maniacale su oggetti, suppellettili, costruzioni, armi, vestiti, armature, boss, moveset, quest, sprite, menu, descrizioni...
Una cosa incredibile, una esperienza visiva e sensoriale unica, che si somma ad un gameplay impegnativo e frenetico, che a mio modo di vedere va oltre l'esperienza DS.

D'accordo su tutto tranne i menu... fan cacare :asd:

Bazzilla
07-01-2019, 13:00
Finito Bloodborne + DLC

Che spettacolo di gioco, ragazzi!

vittorio130881
07-01-2019, 13:13
ora che sto leggendo il mammut di lovecraft cavolo mi sta venendo voglia di farmare qualche grande antico :):):):):)

Dark_Lord
07-01-2019, 14:40

triplo quotone carpiato galattico :D

alonewalker76
14-01-2019, 18:33
Anche se forse non sono mai stato un fan di certi videogiochi ho trovato questo davvero molto ben fatto.

La realizzazione grafica é un capolavoro, anche se una grossa pecca dell'esperienza é data dal fatto che non si può salvare quando si vuole e che alcuni nemici sono davvero troppo ostici.

La cosa che più mi é piaciuta é l'interconnessione del mondo di Bloodborne.
Un'esperienza da provare, sono contento di averlo preso in offerta l'anno scorso con dlc a circa 17 euro in tutto, anche se é diversi mesi che non ci gioco e non sono arrivato molto avanti.

amd-novello
14-01-2019, 18:44
anche a me piacerebbe salvare più spesso. ma per molti questa è una bestemmia. se non ci fosse la coop online non potrei giocarli. troppo stress.

Psycho91-1
14-01-2019, 18:47
eh salvare e nemici ostici fan parte proprio della tipologia di gioco

arkantos91
14-01-2019, 22:28
Se si potesse salvare il gioco perderebbe gran parte del suo valore

Dark_Lord
16-01-2019, 13:17
in realtà si può salvare dove si vuole, basta fare esci dalla partita, in qualunque zona ti trovi, e al ritorno respawni lì :fagiano:

amd-novello
16-01-2019, 13:47
ahahah semantica

se muori no. salva la morte. ;)

Rinha
16-01-2019, 14:07
ahahah semantica

se muori no. salva la morte. ;)

Però Dark Lord ha ragione, non capisco il senso di "salvare" in un Souls Like. Almeno nella sua concezione "moderna". :stordita:

amd-novello
16-01-2019, 18:41
io lo capisco eccome.
salvare ha un senso a prescindere dal gioco.

arkantos91
16-01-2019, 22:04
in realtà si può salvare dove si vuole, basta fare esci dalla partita, in qualunque zona ti trovi, e al ritorno respawni lì :fagiano:

Certo, ma sappiamo benissimo entrambi cosa intendeva il nostro buon amico :D

Psycho91-1
16-01-2019, 22:33
Si ragà è semantica suvvia.

Fatto sta che salvare a piacimento quando si vuole non si può, per scelta di game design.
Sarebbe come pretendere che quando piove, piovano soldi. Non è così, stop.

amd-novello
17-01-2019, 01:33
E stop sia

[?]
17-01-2019, 07:32
E stop sia

:asd: "A Noi!" :asd:

Psycho91-1
17-01-2019, 09:48
E stop sia

Era uno stop usato giusto per dare conclusione alla mia frase sulla pioggia (senza infatti aggiungere "piove acqua"), non per dirvi stop e non parlate più.

Lo preciso perché qualcuno qua dentro, moralizzatore e "che dice le cose come stanno", è suscettibile, sia mai che gli dico stop...

[?]
17-01-2019, 09:58
Era uno stop usato giusto per dare conclusione alla mia frase sulla pioggia (senza infatti aggiungere "piove acqua"), non per dirvi stop e non parlate più.

Lo preciso perché qualcuno qua dentro, moralizzatore e "che dice le cose come stanno", è suscettibile, sia mai che gli dico stop...

LoL sei il re dei moralizzatori, a ogni post arrivi tu e "spargi la tua verità assoluta" dai per favore :asd:
Almeno sto thread non ce lo ammorbare che ci siamo "affezionati. :asd:

Psycho91-1
17-01-2019, 10:14
;46010602']LoL sei il re dei moralizzatori, a ogni post arrivi tu e "spargi la tua verità assoluta" dai per favore :asd:

Guarda che quello è uno schermo non uno specchio.
Ripigliati, che sei proprio acido. Zolletta di zucchero?

Io sto facendo una discussione sullo stile di gioco dei souls... tu, da randagio quale sei, peggio di una iena, ti fiondi senza manco dire niente sulla discussione, e poi parli pure di insozzare :asd:

amd-novello
17-01-2019, 11:39
;46010602']LoL sei il re dei moralizzatori, a ogni post arrivi tu e "spargi la tua verità assoluta" dai per favore :asd:

ah ecco e io che pensavo male.

Yngwie74
17-01-2019, 16:22
Guarda che quello è uno schermo non uno specchio.
Ripigliati, che sei proprio acido. Zolletta di zucchero?

Io sto facendo una discussione sullo stile di gioco dei souls... tu, da randagio quale sei, peggio di una iena, ti fiondi senza manco dire niente sulla discussione, e poi parli pure di insozzare :asd:

Mi sembra si sia passato il limite.
4GG di sospensione.

grayfox_89
19-01-2019, 16:20
Ragazzi, ma sono l'unico che trova, nel dlc, l'ultimo boss e quello facoltativo davvero complicati? Continua a morire, dopo essere arrivato più o meno a metà vita. Sono in ng +++, mi mancano solo loro per platinare. Dovrei farmi apposto il psn per provare in coop.. avete qualche consiglio?

batou83
19-01-2019, 17:34
Ragazzi come vi invidio, è l'unico titolo di questa "generazione" che rimpiango di non aver giocato, purtroppo non mi và di comprare la ps4 solo per questo gioco :muro:

vittorio130881
19-01-2019, 19:04
Ragazzi come vi invidio, è l'unico titolo di questa "generazione" che rimpiango di non aver giocato, purtroppo non mi và di comprare la ps4 solo per questo gioco :muro:Sbagli proprio. Rimediala usata anche scrausa vecchia fuori garanzia

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

amd-novello
19-01-2019, 19:06
possibile che non ti piacciano altre esclusive?

e il prossimo gioco che assomiglia a nioh fatto da quelli di DS?

Dark_Lord
20-01-2019, 13:45
Ragazzi, ma sono l'unico che trova, nel dlc, l'ultimo boss e quello facoltativo davvero complicati? Continua a morire, dopo essere arrivato più o meno a metà vita. Sono in ng +++, mi mancano solo loro per platinare. Dovrei farmi apposto il psn per provare in coop.. avete qualche consiglio?

io li ho fatti in ng+ ed è stata un'esperienza da dimenticare, anche io senza psn quindi in singleplayer, ma a furia di tentativi alla fine li avevo fatti :asd:

Ragazzi come vi invidio, è l'unico titolo di questa "generazione" che rimpiango di non aver giocato, purtroppo non mi và di comprare la ps4 solo per questo gioco :muro:

esattamente quello che ho fatto io all'inizio, presa solo per fare bloodborne, poi vabè, ho preso un mucchio di esclusive, tipo horizon, the last of us, the order, etc etc

batou83
20-01-2019, 18:23
Purtroppo è anche la mancanza di tempo, ho ancora un nintendo switch inscatolato e imballato nell'armadio.
Devo dire inoltre che ho avuto una strana e brutta esperienza con ps3, con sospetta obsolescenza programmata, che mi ha fatto definitivamente desistere dal prendere la ps4 solo per bloodborne.

Scusate l'off-topic

grayfox_89
20-01-2019, 22:24
Stasera li ho abbattuti :D
Con Laurence è stata una faticaccia, una boss fight imho abbastanza noiosa. Con l'orfano di Kos dopo innumerevoli tentativi si è buggato, rimanendo immobile dopo la trasformazione. Non ho avuto il coraggio di avvicinarmi, l'ho finito a botte di frecce dalla distanza :D. E' il primo gioco che platino! Resta imho, un capolavoro, è riuscito a farmi tornare a videogiocare quando non prendevo un pad in mano più o meno dai tempi di mgs5 e the Last of us

Rinha
21-01-2019, 11:08
Stasera li ho abbattuti :D
Con Laurence è stata una faticaccia, una boss fight imho abbastanza noiosa. Con l'orfano di Kos dopo innumerevoli tentativi si è buggato, rimanendo immobile dopo la trasformazione. Non ho avuto il coraggio di avvicinarmi, l'ho finito a botte di frecce dalla distanza :D. E' il primo gioco che platino! Resta imho, un capolavoro, è riuscito a farmi tornare a videogiocare quando non prendevo un pad in mano più o meno dai tempi di mgs5 e the Last of us

Sicuramente un capolavoro, secondo me anche superiore agli ultimi Souls.

La parte dura per il platino onestamente la trovai più nei calici dove la monotonia alla lunga si faceva sentire!

futu|2e
20-03-2019, 13:59
Ho il gioco base senza espansioni, con dei salvataggi che non vorrei perdere.
Se io venissi in possesso della goty edition (fisica), quest'ultima mi vedrebbe
senza rogne i salvataggi del gioco base?

itachi23
20-03-2019, 15:44
Ho il gioco base senza espansioni, con dei salvataggi che non vorrei perdere.
Se io venissi in possesso della goty edition (fisica), quest'ultima mi vedrebbe
senza rogne i salvataggi del gioco base?

si

futu|2e
05-04-2019, 08:07
Non esattamente, purtroppo, ci vuole 1 oretta di smanettamenti prima
di farsi accettare i salvataggi. From maledetta.

itachi23
05-04-2019, 09:20
Non esattamente, purtroppo, ci vuole 1 oretta di smanettamenti prima
di farsi accettare i salvataggi. From maledetta.

come mai? a me partirono automaticamente...

futu|2e
05-04-2019, 09:55
Non a tutti funziona a quanto pare.

Nel mio caso ho dovuto seguire questi passi:

-Esportare i salvataggi vecchi su usb
-Cancellare ogni installazione di bb e salvataggi dalla ps4
-installare la goty, aspettando che venga installata anche su HD
-Creare un nuovo pg, e avanzare fino alla prima volta che salva
-Uscire al menù principale, provare a vedere se carica il nuovo save.
-Se l'ha salvato, importare sovrascrivendo con salvataggi vecchi su usb

painkiller0692
10-06-2019, 22:10
Ciao a tutti, primo messaggio nel forum, sono Davide e ho 27 anni. Mai stato un videogiocatore incallito (mesi e mesi e mesi senza toccare la play, poi magari scatta la scintilla e mi dedico, per qualche settimana, per un'oretta al giorno a qualche gioco che mi piace particolarmente, ultimo God of war 4 preso a Natale assieme alla ps4)...ah, mai amato i giochi difficili.

Preso dall'ispirazione ho deciso di acquistare Bloodborne (trovato in offerta usato a 14,90€) convinto che avrebbe fatto una brutta fine entro un paio d'ore, assieme al joystick...che dire, invece mi sono appassionato! Certo, difficile, ma fattibile.

Dopo qualche morte iniziale, ho preso confidenza col gioco. Sto esplorando tutto per benino, credo. Ucciso al secondo tentativo il Chierico bestia, al terzo Padre gascoigne, al secondo il tizio sulla torre con la gatling (è volato giù) oggi al primo la belva assetata di sangue (beato l'amico Alfred :D)...per ora sto usando la mannaia +3 e la pistola +3 e concentrando il potenziamento su forza, vitalità e resistenza.

Iniziato ad esplorare il primo dungeon ma per ora al liv. 36 non riesco ad avere ragione del gigante non morto, dopo il terzo tentativo e 60 fiale di sangue sprecate ho desistito, tra l'altro mi pare che non si possano fare i parry con la pistola. C'è di buono che un tizio grasso nel dungeon mi ha lasciato una gemma da incastonare con +9% all'attacco fisico (la migliore che avevo fino a quel momento era +1,4%)

Domani andrò ad esplorare l'officina del cacciatore. Non avendo l'online faccio tutto da solo, ma da quel che ho capito l'abbonamento a psn si paga e la cosa francamente mi scoccia :mbe:

Ah, avrei la mezza idea di comprare l'ascia del cacciatore e portarla a +3, le gemme necessarie le ho, da quel che ho capito l'ascia scala di più sulla forza e teoricamente dovrei trovarmi con un danno maggiore rispetto a quello che faccio ora con la mannaia, oltre ad un raggio d'azione più ampio. D'altro canto da quel che ho capito sono a due passi dalla spada di Ludwig e sono un pò indeciso sul da farsi, anche se da quel che ho visto su qualche video mi pare un po troppo macchinosa da manovrare, per i miei gusti

amd-novello
10-06-2019, 22:51
bhe se non l'hai ancora scaraventato dalla finestra ce la puoi fare LOL
vediamo quando arrivi al DLC, a me fa sclerare.
la spada è fantastica per me ma a me piacciono come armi.

certo per me i giochi from senza online sono dimezzati come avventura. ma non è per tutti eh.

futu|2e
11-06-2019, 06:50
Ciao a tutti, primo messaggio nel forum, sono Davide e ho 27 anni. Mai stato un videogiocatore incallito (mesi e mesi e mesi senza toccare la play, poi magari scatta la scintilla e mi dedico, per qualche settimana, per un'oretta al giorno a qualche gioco che mi piace particolarmente, ultimo God of war 4 preso a Natale assieme alla ps4)...ah, mai amato i giochi difficili.

Preso dall'ispirazione ho deciso di acquistare Bloodborne (trovato in offerta usato a 14,90€) convinto che avrebbe fatto una brutta fine entro un paio d'ore, assieme al joystick...che dire, invece mi sono appassionato! Certo, difficile, ma fattibile.

Dopo qualche morte iniziale, ho preso confidenza col gioco. Sto esplorando tutto per benino, credo. Ucciso al secondo tentativo il Chierico bestia, al terzo Padre gascoigne, al secondo il tizio sulla torre con la gatling (è volato giù) oggi al primo la belva assetata di sangue (beato l'amico Alfred :D)...per ora sto usando la mannaia +3 e la pistola +3 e concentrando il potenziamento su forza, vitalità e resistenza.

Iniziato ad esplorare il primo dungeon ma per ora al liv. 36 non riesco ad avere ragione del gigante non morto, dopo il terzo tentativo e 60 fiale di sangue sprecate ho desistito, tra l'altro mi pare che non si possano fare i parry con la pistola. C'è di buono che un tizio grasso nel dungeon mi ha lasciato una gemma da incastonare con +9% all'attacco fisico (la migliore che avevo fino a quel momento era +1,4%)

Domani andrò ad esplorare l'officina del cacciatore. Non avendo l'online faccio tutto da solo, ma da quel che ho capito l'abbonamento a psn si paga e la cosa francamente mi scoccia :mbe:

Ah, avrei la mezza idea di comprare l'ascia del cacciatore e portarla a +3, le gemme necessarie le ho, da quel che ho capito l'ascia scala di più sulla forza e teoricamente dovrei trovarmi con un danno maggiore rispetto a quello che faccio ora con la mannaia, oltre ad un raggio d'azione più ampio. D'altro canto da quel che ho capito sono a due passi dalla spada di Ludwig e sono un pò indeciso sul da farsi, anche se da quel che ho visto su qualche video mi pare un po troppo macchinosa da manovrare, per i miei gusti

Due cose rapide

1- Torna nei dungeon quando sei di livello parecchio più alto per una sfida
competitiva il giusto.

2- La Ludwig per molti è l'arma migliore, un motivo c'è, provala! (usata fino a livello 290, distrutto ogni cosa con questa)

arkantos91
11-06-2019, 12:36
certo per me i giochi from senza online sono dimezzati come avventura. ma non è per tutti eh.

Per i messaggi lasciato dai giocatori? Forse.

Ma per quanto riguarda il gioco in sé, la sfida di riuscire a fare tutti i boss da solo è impareggiabile, soprattutto quando superata.

Questo sì, non è per tutti però.

unkle
11-06-2019, 12:44

Ma per quanto riguarda il gioco in sé, la sfida di riuscire a fare tutti i boss da solo è impareggiabile, soprattutto quando superata.

Questo sì, non è per tutti però.

Forse intendeva le invasioni, dato che i messaggi nella maggior parte dei casi sono per farsi due risate ;)

Aut0maN
11-06-2019, 13:05
io sono fermo a rom il ragnone da un'anno, ci avrò provato una ventina di volte e poi mi sono dato un periodo sabbatico per recuperare la fiducia in me stesso...ero partito adelante grazie al successo di aver dominato dark souls 3 ma poi ho avuto qualche difficoltà ad adattarmi a BD (che è stupendo tra l'altro)

amd-novello
11-06-2019, 13:50

ma manco per sogno

Forse intendeva le invasioni, dato che i messaggi nella maggior parte dei casi sono per farsi due risate ;)
no
io sono fermo a rom il ragnone da un'anno, ci avrò provato una ventina di volte e poi mi sono dato un periodo sabbatico per recuperare la fiducia in me stesso...ero partito adelante grazie al successo di aver dominato dark souls 3 ma poi ho avuto qualche difficoltà ad adattarmi a BD (che è stupendo tra l'altro)

senza coop l'avrei mollato anche io.

Bazzilla
11-06-2019, 14:00

Io l'ho affrontato dopo avere livellato parecchio e l'ho fatto secco al primo tentativo.

C'è da dire che avevo trovato una stanza in dungeon del calice molto avanzato, che, con un po' di pazienza, mi dava una valanga di XP... :oink:

unkle
11-06-2019, 14:01
In coop ho fatto soltanto alcuni boss, Paarl, Ombra di Yharnam, Ebrietas, Orfano di Kos, gli altri li ho fatti in solo abbastanza agilmente dopo svariate morti e bestemmie :D
Ad oggi Bloodborne rimane il mio preferito fra le produzioni di Miyazaki, vediamo cosa succederà con l'annunciato Elden Ring.

painkiller0692
11-06-2019, 19:25
Preso spada di Ludwig e portata a +3, una bella bestia anche se devo prenderci la mano. Già che ero lì ho aperto la porta della vecchia officina del cacciatore, sono riuscito a fare il salto giusto dopo un po di accidenti :) Poi esplorando ho trovato un nemico tentacoloso che mi ha ucciso...vabbè dai i miei 4 livelli oggi li ho fatti!

Rinha
12-06-2019, 09:46
Preso spada di Ludwig e portata a +3, una bella bestia anche se devo prenderci la mano. Già che ero lì ho aperto la porta della vecchia officina del cacciatore, sono riuscito a fare il salto giusto dopo un po di accidenti :) Poi esplorando ho trovato un nemico tentacoloso che mi ha ucciso...vabbè dai i miei 4 livelli oggi li ho fatti!

Io il gioco l'ho platinato praticamente solo con la Ludwig. Portata a +10 è l'arma definitiva!

painkiller0692
12-06-2019, 18:34
Gironzolando attorno a Cathedral ward ho trovato uno stanzone con una porta chiusa, quando l'ho toccata un mostrone mi ha afferrato, con la follia ridotto ai minimi termini la vita e poi buttato a terra uccidendomi :doh:

amd-novello
12-06-2019, 19:01
eheh fa parte di una zona successiva.
mi sembra devi avere un oggetto per passarla.

il cordone ombelicale

itachi23
13-06-2019, 11:53
eheh fa parte di una zona successiva.
mi sembra devi avere un oggetto per passarla.

il cordone ombelicale

noooo non è quello che serve...serve la tonsilla che da patches

unkle
13-06-2019, 12:56
noooo non è quello che serve...serve la tonsilla che da patches

che poi può anche non darla "patches", la puoi ottenere anche in maniera alternativa nei Boschi Proibiti e mi pare anche a Hemwick Charnel Lane, ma qui non ne sono sicuro al 100%

Rinha
13-06-2019, 14:00
Gironzolando attorno a Cathedral ward ho trovato uno stanzone con una porta chiusa, quando l'ho toccata un mostrone mi ha afferrato, con la follia ridotto ai minimi termini la vita e poi buttato a terra uccidendomi :doh:

Se non erro la "manona" era invisibile vero? Diventa visibile quando salgono i punti intuizione...

itachi23
13-06-2019, 14:08
Se non erro la "manona" era invisibile vero? Diventa visibile quando salgono i punti intuizione...

si anche...che gioco bellissimo...

Maxt75
13-06-2019, 14:18
Quando penso a questo gioco provo un non so che di fastidio. Mi fa ancora un po' impressione pensare a quello che ho passato :D
Ovviamente tutto questo è da ribaltare in positivo, sul giudizio del titolo.

Dark_Lord
13-06-2019, 14:37
bloodborne miglior gioco di miyazaki, poco da fare, atmosfera, lore, tutto si incastra alla perfezione, ho giocato a sekiro, ma lo considero parecchio inferiore rispetto a bloodborne

se dovessi fare una classifica di giochi miyazakiani direi:

bloodborne
dark souls 3
dark souls
sekiro

dark souls 2 mi è piaciuto tutto sommato, ma non essendo di miyazaki non c'entra nulla

p.s. e l'ho platinato in single player perché non ho mai fatto il ps plus :asd: le bestemmie :asd:

Rinha
13-06-2019, 15:22
bloodborne miglior gioco di miyazaki, poco da fare, atmosfera, lore, tutto si incastra alla perfezione, ho giocato a sekiro, ma lo considero parecchio inferiore rispetto a bloodborne

se dovessi fare una classifica di giochi miyazakiani direi:

bloodborne
dark souls 3
dark souls
sekiro

dark souls 2 mi è piaciuto tutto sommato, ma non essendo di miyazaki non c'entra nulla

p.s. e l'ho platinato in single player perché non ho mai fatto il ps plus :asd: le bestemmie :asd:

DS2 Lo platinai anche io su X360 senza il multiplayer... lasciamo stare.... :muro:

painkiller0692
13-06-2019, 18:26

Sì esatto era invisibile, ma ora riesco a ritornare a recuperare gli echi o succede ancora la stessa storia e/o parte lo scontro con un boss entrando nella stanza?

Quasi, prima di farlo, prima della cattedrale prendo a sx ed esploro la grotta ecc

amd-novello
13-06-2019, 19:32
classifica personale

ds 3 e ds sullo stesso piano
des
bb
sekiro non lo ho ma vedendo i filmati sembra divertente e molto action

ds 2 l'ho odiato da quando hanno fatto uscire quella patch che metteva nemici dovunque alla cazzo. schifezza...
poi il personaggio si muove da idiota e tutti i comandi mi sembrano con un lag intrinseco.

painkiller0692
15-06-2019, 17:54
Allora allora invece di tornare dalla manona, sono andato al villaggio delle streghe...fatto un bel giretto fino a sbloccare la scorciatoia, rifatto poche volte e salito da livello 45 a 50 e potenziato la spada di ludwig a +5, una potenza!

Poi galvanizzato sono ritornato al primo livello del calice e in un minuto netto e usando tre o quattro fiale di sangue ho stroncato il gigante non morto :D

zolillo
01-08-2019, 14:47
Buongiorno,

sono ormai alla fine di questo bel gioco, ho solo un problema con i calici che non riesco a risolvere, più precisamente con il primo.
Ho ormai ucciso la "Belva assetata di sangue" nei primi momenti di gioco ma, non capisco cosa può essere successo, non ho il suddetto calice che rilascia il mostro alla sua dipartita.
Ho cercato di capire se qualcun altro potesse aver avuto lo stesso problema, ma spulciando anche su forum in lingua inglese pare che nessuno abbia avuto tale guaio.
Ora non saprei dire se, all'uccisione della bestia, non sia stato ricompensato con il calice o se questo si sia in qualche modo perso altrove.
Andando sulla lapide non mi compare, nell'inventario non ve n'è traccia e neppure posso riscattarlo con echi del sangue o punti intuizione.

Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Ringrazio anticipatamente.

futu|2e
01-08-2019, 15:06
Il calice non si trova nel salone prima pieno di mob?

zolillo
01-08-2019, 16:04
no, è proprio la ricompensa per l'uccisione della preda

amd-novello
01-08-2019, 16:36
esatto. qui dice che la droppa https://bloodborne.wiki.fextralife.com/Blood-Starved+Beast

goth122
15-12-2019, 17:12
Ciao ragazzi, domanda flash:
sono all'inizio e devo ancora sconfiggere Padre Gascoigne. Purtroppo nell'intento di salire di livello ho consumato l'arma fino a romperla.
Non avendo ancora accesso all'officina, devo ricominciare da capo?
Grazie

itachi23
15-12-2019, 21:36
Ciao ragazzi, domanda flash:
sono all'inizio e devo ancora sconfiggere Padre Gascoigne. Purtroppo nell'intento di salire di livello ho consumato l'arma fino a romperla.
Non va 5endo ancora accesso all'officina, devo ricominciare da capo?
Grazie
Prima di padre Gascoigne si trovano altre armi.. Non ricordo di aver mai rotto un'arma in bloodborne...come hai fatto?

goth122
15-12-2019, 21:43
Prima di padre Gascoigne si trovano altre armi.. Non ricordo di aver mai rotto un'arma in bloodborne...come hai fatto?

ok, cercherò ancora, grazie. un amico poco fa mi ha detto che una è nella casa, devo vedere quale. purtroppo l'arma si è rotta perchè volevo prepararmi per bene ad affrontare padre gascoigne salendo di livello ma poi...:doh:

Susanoo78
22-08-2020, 15:38
salve ragazzi!

ho appena iniziato il gioco.

consigli?

esperienze avute già con demon, dark 1 e 2

[?]
22-08-2020, 18:12
salve ragazzi!

ho appena iniziato il gioco.

consigli?

esperienze avute già con demon, dark 1 e 2Beato te..

amd-novello
22-08-2020, 18:18
lol

la gioia dell'ignoranza

[?]
22-08-2020, 18:31
Comprerei la ps5 subito se uscisse al dayone la Remastered...

amd-novello
22-08-2020, 19:03
per quanto poco ottimizzi from ci vogliono 10 teraflops per avere zero frame pacing looooool

pando811
22-08-2020, 21:20
;46932353']Comprerei la ps5 subito se uscisse al dayone la Remastered...Ehhh magari ! la compri appena annunciano Bloodborne 2 :D

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

Susanoo78
22-08-2020, 23:16
;46932325']Beato te..

lol

la gioia dell'ignoranza

Ehhh magari ! la compri appena annunciano Bloodborne 2 :D

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

vedo che vi è piaciuto il chè promette bene.

consigli niente? vado tranquillo insomma.

ho 1 domanda: cos'è l'iconcina sotto alle "anime/sangue" a forma di occhio in alto a destra

[?]
23-08-2020, 08:37

ho 1 domanda: cos'è l'iconcina sotto alle "anime/sangue" a forma di occhio in alto a destraÈ impossibile dare consigli in un gioco così, l'unico è non perderti d'animo ma persevera... Ma se hai giocato i souls già lo sai. Farma, Farma, Farma... Per l'icona... Ho giocato (circa 300 ore) troppo tempo fa... Non ricordo e non ho più la play da tempo

arkantos91
23-08-2020, 08:43

ho 1 domanda: cos'è l'iconcina sotto alle "anime/sangue" a forma di occhio in alto a destra

Ciao, secondo me se vuoi apprezzare veramente il gioco nelle sue dinamiche, farmare oltre che inutile è pure deleterio quindi lascia perdere.

Detto questo l’icona che dici indica quanta insight possiedi, più alto è questo valore e più cose nel sogno il tuo cacciatore riesce a vedere. È un concetto comunque più legato alle lore che al gameplay. Aumenta da sola ogni volta che incontri un boss nuovo per la prima volta e quando lo sconfiggi. Le uniche applicazioni al gameplay sostanziali sono legate alla bestialità e alla follia, ma non ti dico di più perché ti rovinerei il gusto di scoprirlo da te. Buon divertimento, questo è uno dei giochi più belli fatti in più di 20 anni di gaming

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Susanoo78
23-08-2020, 11:36
;46932729']È impossibile dare consigli in un gioco così, l'unico è non perderti d'animo ma persevera... Ma se hai giocato i souls già lo sai. Farma, Farma, Farma... Per l'icona... Ho giocato (circa 300 ore) troppo tempo fa... Non ricordo e non ho più la play da tempo

Ciao, secondo me se vuoi apprezzare veramente il gioco nelle sue dinamiche, farmare oltre che inutile è pure deleterio quindi lascia perdere.

Detto questo l’icona che dici indica quanta insight possiedi, più alto è questo valore e più cose nel sogno il tuo cacciatore riesce a vedere. È un concetto comunque più legato alle lore che al gameplay. Aumenta da sola ogni volta che incontri un boss nuovo per la prima volta e quando lo sconfiggi. Le uniche applicazioni al gameplay sostanziali sono legate alla bestialità e alla follia, ma non ti dico di più perché ti rovinerei il gusto di scoprirlo da te. Buon divertimento, questo è uno dei giochi più belli fatti in più di 20 anni di gaming

grazie 1000

[?]
23-08-2020, 11:38

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkDire che è inutile farmare in BB è come dire a un calciatore che è inutile bere nell'intervallo :asd:
È un gioco dove ti ritrovi a rifare lo stesso pezzo o boss 20 volte dove il gioco stesso ti porta a farmare per potenziarti e passare l'ostacolo.
Ma qua abbiamo i fenomeni da speed run... Ma idiota io che continuo a leggere..
Saluti va

futu|2e
24-08-2020, 07:24
Farmare è un'ottima strategia per andare avanti dove si è bloccati a volte.

amd-novello
24-08-2020, 08:22
madonna che acidità.

da "farmare non serve a molto" a "i geni dello speedrun dicono..."

ne passa eh

urge vacanza :D

Susanoo78
24-08-2020, 12:35
superato il primo boss al primo tentativo.

padre gascoigne invece mi ha asfaltato :D

Susanoo78
29-08-2020, 16:53
domandina: se nell'affrontare un boss mi faccio aiutare da alfred il boss è più tosto?

voglio dire se si evoca la difficoltà aumenta?
ho notato che i punti intuizione si abbassano cmq

grazie

arkantos91
29-08-2020, 17:06
domandina: se nell'affrontare un boss mi faccio aiutare da alfred il boss è più tosto?

voglio dire se si evoca la difficoltà aumenta?
ho notato che i punti intuizione si abbassano cmq

grazie

Si, ho dimenticato che i punti intuizione sono la liquidità che consumi evocando gente in aiuto. La difficoltà è identica nel senso che il boss non acquisisce nuove mosse, aumenta solo di HP dal momento che stai facendo uno scontro impari 2v1. Chiaramente la difficoltà complessiva però diminuisce visto che uno baita e l’altro picchia. Io te lo sconsiglio, perché ti rovini l’esperienza di riuscirci da solo però fai come credi.

Susanoo78
29-08-2020, 19:52
Si, ho dimenticato che i punti intuizione sono la liquidità che consumi evocando gente in aiuto. La difficoltà è identica nel senso che il boss non acquisisce nuove mosse, aumenta solo di HP dal momento che stai facendo uno scontro impari 2v1. Chiaramente la difficoltà complessiva però diminuisce visto che uno baita e l’altro picchia. Io te lo sconsiglio, perché ti rovini l’esperienza di riuscirci da solo però fai come credi.

infatti i punti intuizione so quasi andati.
uhm se è tosto in 2 da solo me sodomizza allora

Babxbba
30-08-2020, 09:58
infatti i punti intuizione so quasi andati.
uhm se è tosto in 2 da solo me sodomizza allora

Ogni boss ha una sua "chiave di lettura", a volte anche piü di una.
Analizza come e quando ti attacca, se fa qualcosa di particolare prima di fare determinati attacchi, le distante a cui arriva con i vari attacchi che fa, e non aver paura di cambiare armi o quant´altro al tuo pg se vedi che ti rende piü agevole lo scontro, anche se magari fai meno danni.

Susanoo78
30-08-2020, 15:10
Ogni boss ha una sua "chiave di lettura", a volte anche piü di una.
Analizza come e quando ti attacca, se fa qualcosa di particolare prima di fare determinati attacchi, le distante a cui arriva con i vari attacchi che fa, e non aver paura di cambiare armi o quant´altro al tuo pg se vedi che ti rende piü agevole lo scontro, anche se magari fai meno danni.

speriamo bene!

cmq l'ho ricominciato :D lo so sono pazzo.

le pietre di sangue e i vari item che si trovano tipo echi di sangue (non da uccisione) conviene utilizzarli o meglio aspettare per dopo?

pumui12
01-09-2020, 13:58
ECHI di sangue servono sia per comprare oggetti che per riparare le armi .

Non dimenticarti di usarli per aumentare di livello !

PIETRE tienile da parte che ti servono per potenziare le armi .
Se trovi l'officina con gli attrezzi fatti sentire (io la cerco da anni )perchè se ci riesci puoi potenziare al massimo armamento .

Susanoo78
01-09-2020, 16:18

Se trovi l'officina con gli attrezzi fatti sentire (io la cerco da anni )perchè se ci riesci puoi potenziare al massimo armamento .

ok grazie!

ho un'altra domanda.

appena inizia il gioco, usciti dall'infermeria ci troviamo ad una piazzetta con 2 cancelli.

1 a sinistra ed è quello che sia apre. l'altro a destra ed è quello che non si apre.

pensavo si aprisse dopo aver ucciso padre gascoigne ma nada

itachi23
01-09-2020, 16:47
ok grazie!

ho un'altra domanda.

appena inizia il gioco, usciti dall'infermeria ci troviamo ad una piazzetta con 2 cancelli.

1 a sinistra ed è quello che sia apre. l'altro a destra ed è quello che non si apre.

pensavo si aprisse dopo aver ucciso padre gascoigne ma nada
No quello si aprirà andando un bel po' più avanti nel gioco

pumui12
01-09-2020, 18:21
Purtroppo no mi ricordo come fare ad aprire il 2 cancello !

BLOOD è un ibrido fra picchiaduro , ruolo ed avventura (visto che per passare le quest devi fare certe cose per forza ).

Ma come faccio a leggere nella zona messa sotto SPOILER ?

arkantos91
01-09-2020, 19:39

In che senso la cerchi da anni? E' nel sogno del cacciatore :confused:

Susanoo78
01-09-2020, 22:34
No quello si aprirà andando un bel po' più avanti nel gioco

ok grazie

In che senso la cerchi da anni? E' nel sogno del cacciatore :confused:

:D

pumui12
04-09-2020, 21:04
Lo so ma l'attrezzo per attivarla no sta lì !
Va trovato e non ci sono ancora riuscito !

Se qualcuno ha bisogno di aiuto durante il gioco mi faccia un fischio (anzi una scampanata ) ed arrivo !

vittorio130881
20-09-2020, 09:43
Ciao a tutti
Qualcuno ha finito il gioco con il kirk hammer?
Io con l'ascia trovai difficoltà, con la sega e i giusti potenziamenti invece tutto regolare.
Lhammer non so ancora come usarlo. Da quello che intuisco La spadina è lenta, soprattutto nell'animazione iniziale poi procede spedita, ma toglie poco. Lhammer non Toglie quanto vorrei tranne se caricato.
Con i boss si usa la spadina o lhammer?
Con quelli lenti uso il martellaro, con quelli scemi la spadina. Corretto modo di utilizzarlo?

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

pando811
20-09-2020, 09:49
vedo che vi è piaciuto il chè promette bene

Di brutto, se lo fanno uscire a 60 Fps su PS5 lo rigioco altre venti volte :asd:

Susanoo78
20-09-2020, 12:39
Di brutto, se lo fanno uscire a 60 Fps su PS5 lo rigioco altre venti volte :asd:

mi sa che ci sarà anche per ps5 oppure il seguito.

cmq ora sono arrivato al martire logarius :)

Rinha
21-09-2020, 09:56
Ciao a tutti
Qualcuno ha finito il gioco con il kirk hammer?
Io con l'ascia trovai difficoltà, con la sega e i giusti potenziamenti invece tutto regolare.
Lhammer non so ancora come usarlo. Da quello che intuisco La spadina è lenta, soprattutto nell'animazione iniziale poi procede spedita, ma toglie poco. Lhammer non Toglie quanto vorrei tranne se caricato.
Con i boss si usa la spadina o lhammer?
Con quelli lenti uso il martellaro, con quelli scemi la spadina. Corretto modo di utilizzarlo?

Platinato con la Lwdivig, lo spadone a 2 mani.... quella a +10 è l'arma definitiva! :sofico:

Comunque se davvero su PS5 girerà a 60 fps capace che mi ci rimetto pure io... anche se c'è Demons Souls....

Dark_Lord
22-09-2020, 12:38
Io ogni tanto lo rispolvero, actually, con il mio personaggio principale la ""build"" è più o meno così:

https://i.imgur.com/LzxFlor.jpg

notare i 1052 di AR :asd:

kaos.
24-09-2020, 11:50
Continuano i rumors sull'uscita per ps5 e PC, speriamo sia vero che uscirà anche per PC!! :ave:

Bazzilla
24-09-2020, 13:06
Continuano i rumors sull'uscita per ps5 e PC, speriamo sia vero che uscirà anche per PC!! :ave:

Cosa si intende con "uscita per PS5"?
Si sa già che la versione PS4 girerà su PS5...cos'altro? Patch enhanced? Remastered?

kaos.
24-09-2020, 13:32
Cosa si intende con "uscita per PS5"?
Si sa già che la versione PS4 girerà su PS5...cos'altro? Patch enhanced? Remastered?

Pare sia una remastered.

Bazzilla
24-09-2020, 13:36
Pare sia una remastered.

Premesso che mi sono goduto tutte le remastered su PS4 (è stata la mia prima Playstation) e che mi ricomprerei pure una remastered di Bloodborne, ma mannaggia! Almeno una patchettina gratis per farlo andare a 60fps su PS5 no...?

JuanCarlos
24-09-2020, 13:54
Premesso che mi sono goduto tutte le remastered su PS4 (è stata la mia prima Playstation) e che mi ricomprerei pure una remastered di Bloodborne, ma mannaggia! Almeno una patchettina gratis per farlo andare a 60fps su PS5 no...?

Ma io infatti credo che sarà così. La chiameranno remastered perché (se) approda su PC, ma su PS5 voglio sperare che sia una patch.

Bloodborne è addirittura incluso nella Plus Collection! Sarebbe assurdo farlo pagare di nuovo.

Bazzilla
24-09-2020, 13:58
...
Bloodborne è addirittura incluso nella Plus Collection! Sarebbe assurdo farlo pagare di nuovo.

Lo penso anche io.
Abbiamo avuto una gen di remastered, ma tutte su giochi che, in originale, su PS4 non giravano.

pumui12
27-09-2020, 12:07
Ieri ho fatto una combo con un alleato nella FRONTIERA ed abbiamo elimina la strega di H (l'ho aiutato a farla secca )!

Non chiedetemi come abbiamo fatto perché ho seguito il tizio in mezzo alla zona piena di mostri menando a più non posso !

Rinha
27-09-2020, 13:45
Ieri ho fatto una combo con un alleato nella FRONTIERA ed abbiamo elimina la strega di H (l'ho aiutato a farla secca )!

Non chiedetemi come abbiamo fatto perché ho seguito il tizio in mezzo alla zona piena di mostri menando a più non posso !

Sbagliato post vero?!? :stordita:

amd-novello
27-09-2020, 14:58
perchè?

https://bloodborne.wiki.fextralife.com/Witch+of+Hemwick

Rinha
27-09-2020, 18:26
perchè?

https://bloodborne.wiki.fextralife.com/Witch+of+Hemwick

“Frontiera” e “Strega di H” :stordita:

amd-novello
27-09-2020, 21:27
witch of h sarebbe strega di h :confused:

ti distrae frontiera? :D

Rinha
27-09-2020, 21:33
witch of h sarebbe strega di h :confused:

ti distrae frontiera? :D

Più che altro mi fa pensare ad un altro gioco...! :sofico:

amd-novello
27-09-2020, 22:10
bho vediamo, come coincidenza sarebbe da ridere

Susanoo78
27-09-2020, 22:15
caz se è tosto il boss Ludwig

Moronveller
01-10-2020, 08:33
Mi iscrivo in quanto non voglio intasare il 3d ps4! Anch´io sto giocando BB e ho appena passato l´Officina della chiesa della cura, ora sono nel cimitero a lato di Cathedral Ward. Gran gioco per ora :cool:

Rinha
01-10-2020, 09:28
Mi iscrivo in quanto non voglio intasare il 3d ps4! Anch´io sto giocando BB e ho appena passato l´Officina della chiesa della cura, ora sono nel cimitero a lato di Cathedral Ward. Gran gioco per ora :cool:

Andrà a migliorare, vedrai!

Susanoo78
04-10-2020, 21:15
caz se è tosto il boss Ludwig

finalmente sono riuscito ad uccidere sto cornuto

Moronveller
05-10-2020, 12:57
finalmente sono riuscito ad uccidere sto cornuto

Ci sei stato su una settimana? :eek: Io non ci sono ancora arrivato, sto ai Boschi proibiti :O

Susanoo78
05-10-2020, 16:58
Ci sei stato su una settimana? :eek: Io non ci sono ancora arrivato, sto ai Boschi proibiti :O

si ma non gioco tutti i giorni, tranquillo lo superi.
però livella un pochino se stai sotto

Moronveller
05-10-2020, 18:31
si ma non gioco tutti i giorni, tranquillo lo superi.
però livella un pochino se stai sotto

Sto a liv 52. Ma Ludwig lo incontri nel dlc no?

Susanoo78
05-10-2020, 19:47
Sto a liv 52. Ma Ludwig lo incontri nel dlc no?

si esatto.

ti consiglio di fare il dlc prima che termini il gioco, se ho capito bene poi dovresti rifare tutto se punti al platino

lv 52 è pochino, a meno che non sei particolarmente abile

Moronveller
06-10-2020, 09:52
Ho un dubbio, quando faccio il rituale dell´altare per attivare i Chalice Dungeons devo mettere la spunta su "sotterranei condivisi" oppure no? :confused:

il menne
06-10-2020, 10:03
Più che altro mi fa pensare ad un altro gioco...! :sofico:

L'unica frontiera che mi ricordo in bloodborne è quella dell'incubo, ma il boss è Amygdala, non la Strega, quella sta in Hemwick qualcosa, la zona quindi non è la frontiera... forse l'utente fa confusione, ma è passato tanto tempo, forse mi ricordo male io.... :stordita:

vittorio130881
06-10-2020, 11:18
Ragazzi domanda sul bilanciamento delle armi. Io pensavo che fossero tutte equilibrate ovvero con punti di forza e debolezze ... Però la spada di ludwing come statistiche è troppo piu alta delle altre. Esempio il kirk hammer che sto usando nonostante abbia A in forza ha molta meno potenza.
Vorrei capire..... Ma è cmq alla pari perché a livello di moveset stunna gli avversari? Li bitta a terra? Quindi le armi compensano in altri modi le stat o sono alcune palesemente inferiori?

itachi23
06-10-2020, 11:23
Ragazzi domanda sul bilanciamento delle armi. Io pensavo che fossero tutte equilibrate ovvero con punti di forza e debolezze ... Però la spada di ludwing come statistiche è troppo piu alta delle altre. Esempio il kirk hammer che sto usando nonostante abbia A in forza ha molta meno potenza.
Vorrei capire..... Ma è cmq alla pari perché a livello di moveset stunna gli avversari? Li bitta a terra? Quindi le armi compensano in altri modi le stat o sono alcune palesemente inferiori?

Bhè le armi sono tutte più o meno bilanciate con pregi e difetti, tipo + potenza - manovrabilità...tutte tranne la ludwing che è l'arma che rompe il gioco... :D comunque ricordo che nel dlc ci sono armi molto ma molto carine...

P.S
Per il platino è necessario finirlo tre volte o usare il salvataggio...

Moronveller
06-10-2020, 11:53

Beh io sono a 2/3 del gioco, la Ludwig l´ho appena presa ma ancora mai usata. Fin´ora son ricorso al Kirkhammer +5 solo nelle situazioni difficile e mi trovo bene. Invece come arma secondaria uso la sega dentata +5 con la gemma del fuoco e mi piace, é veloce e fa un buon danno per i nemici che si incontrano abitualmente.

vittorio130881
06-10-2020, 12:19
Bhè le armi sono tutte più o meno bilanciate con pregi e difetti, tipo + potenza - manovrabilità...tutte tranne la ludwing che è l'arma che rompe il gioco... :D comunque ricordo che nel dlc ci sono armi molto ma molto carine...

P.S
Per il platino è necessario finirlo tre volte o usare il salvataggio...Bè ha due B in forza e abilità. Attualmente. E fa piu danno del kirkhammer che ha A in forza. Io ho investito tutto in forza. È veramente fatta male come arma. Ha dei valori fuori luogo

vittorio130881
06-10-2020, 16:01
Ragazzi ma potenziare la pistola, aumenta le probabilità di fare stun? O serve solo ad aumentare il relativo danno?

amd-novello
06-10-2020, 17:49
danno

vittorio130881
06-10-2020, 17:51
dannoGrazie

Moronveller
07-10-2020, 11:30
Ho un dubbio, quando faccio il rituale del calice per attivare i Chalice Dungeons devo spuntare la voce "sotterraneo condiviso" ? :confused:

Moronveller
12-10-2020, 09:03
Ho in ballo contemporaneamente due boss fight, contro Rom e Amygdala (a prop avete suggerimenti per batterli???) ma quindi mi vien da pensare che siano legati a due quest differenti :mbe:

vittorio130881
12-10-2020, 09:08
Ho in ballo contemporaneamente due boss fight, contro Rom e Amygdala (a prop avete suggerimenti per batterli???) ma quindi mi vien da pensare che siano legati a due quest differenti :mbe:Amygdala sali di livello un po. Rom scappa quando ci sono troppi ragni e prendilo alla larga. Devi comunque salire di livello e potenziare l'arma. Usa carte di fuoco

Moronveller
12-10-2020, 10:02
Amygdala sali di livello un po. Rom scappa quando ci sono troppi ragni e prendilo alla larga. Devi comunque salire di livello e potenziare l'arma. Usa carte di fuoco

Sono a liv. 62, é troppo basso?

vittorio130881
12-10-2020, 10:18
Per rom no assolutamente

Susanoo78
15-10-2020, 21:26
dlc completato. ora si continua con il gioco base

Moronveller
16-10-2020, 07:19
dlc completato. ora si continua con il gioco base

Ma perché fare il dlc prima della fine del gioco?

Bazzilla
16-10-2020, 08:58
Ma perché fare il dlc prima della fine del gioco?

Non mi pare sia obbligatorio, ma, in termini di storia, si posiziona prima del finale del gioco base.

...o dei finali del gioco base.

Però non ci metto la mano sul fuoco; in questo forum ci sono persone moooolto più esperte di me che potrebbero confermare o smentire.

vittorio130881
16-10-2020, 09:03
Ma perché fare il dlc prima della fine del gioco?Perché se batti l'ultimo mostro il gioco ripart dall'inizio. Va fatto prima di questo

Susanoo78
16-10-2020, 10:56
Perché se batti l'ultimo mostro il gioco ripart dall'inizio. Va fatto prima di questo

esatto

Moronveller
16-10-2020, 11:42
Perché se batti l'ultimo mostro il gioco ripart dall'inizio. Va fatto prima di questo

Si compra all´interno del gioco, no? Quanto costa ora?

vittorio130881
16-10-2020, 12:56
Si compra all´interno del gioco, no? Quanto costa ora?Si compra nello store. A prescindere dal costo e un dlc imprescindibile. Stupendo. Prendilo.

Moronveller
18-10-2020, 08:00
Sta a 9 Euro, quasi quasi.. è difficile come il gioco base? Si trovano nuovi costumi e armi?

[?]
18-10-2020, 08:16
Sta a 9 Euro, quasi quasi.. è difficile come il gioco base? Si trovano nuovi costumi e armi?Più difficile.

vittorio130881
18-10-2020, 11:21
Sta a 9 Euro, quasi quasi.. è difficile come il gioco base? Si trovano nuovi costumi e armi?Più difficile e le armi sono stupende. La cosa rognosa è che serve un livello alto e quando ci arrivi i mob danno poca esperienza almeno all'inizio. Quindi fallo poco prima di battere ultimo boss.
Parlando dei boss del dlc posso dire che sono veramente ben fatti. Quello finale per me rimane il top per quanto riguarda epicità dello scontro. Al pari del drago finale di darl souls 3

Moronveller
19-10-2020, 08:04
Più difficile e le armi sono stupende. La cosa rognosa è che serve un livello alto e quando ci arrivi i mob danno poca esperienza almeno all'inizio. Quindi fallo poco prima di battere ultimo boss.
Parlando dei boss del dlc posso dire che sono veramente ben fatti. Quello finale per me rimane il top per quanto riguarda epicità dello scontro. Al pari del drago finale di darl souls 3

Sono un po´ indeciso perché giá il gioco base in qualche occasione mi ha fatto sentire frustrato ma sono comunque arrivato in fondo, manca poco, sono all´incubo di Mensis + castello di Cainhurst che ho giá in parte esplorato. Se il dlc é piú difficile non vorrei che mi blocco poi :rolleyes:

Biker Jr
19-10-2020, 11:14
Il DLC è una bomba!
Secondo me va giocato assolutamente :D

pando811
19-10-2020, 12:08
Mi state facendo venire voglia di rifarlo, spero sempre in una patch a 60fps su PS5 :oink:

Susanoo78
19-10-2020, 14:53
Sono un po´ indeciso perché giá il gioco base in qualche occasione mi ha fatto sentire frustrato ma sono comunque arrivato in fondo, manca poco, sono all´incubo di Mensis + castello di Cainhurst che ho giá in parte esplorato. Se il dlc é piú difficile non vorrei che mi blocco poi :rolleyes:

basta livellare se i nemici sono troppo forti.

io ho quasi finito i dungeons e poi i 3 finali diversi e platino

Moronveller
19-10-2020, 15:55

Non é proprio sempre cosí, soprattutto in BB, certi nemici hanno un pattern talmente complesso che anche se sei super livellato muori perché non riesci a colpirli nel punto giusto o capire l´elemento che infligge piú danno.

Rinha
19-10-2020, 16:31

Oddio.... "ni" :stordita:

In Bloodborne il livello conta fino a un certo punto :fagiano:

vittorio130881
19-10-2020, 21:28
Oddio.... "ni" :stordita:

In Bloodborne il livello conta fino a un certo punto :fagiano:A conti fatti a parte ultimo boss del dlc.... Gli altri sono fattibili.... O sbaglio?

Rinha
20-10-2020, 08:24
A conti fatti a parte ultimo boss del dlc.... Gli altri sono fattibili.... O sbaglio?

Oddio è passato troppo tempo ma non ricordo di aver smadonnato più del dovuto... :stordita:

Susanoo78
20-10-2020, 14:34
non so. io ho avuto problemi nel battere il martire sopra la chiesa.

mi asfaltava tutte le volte.

ho livellato e ho superato il cornuto

Moronveller
20-10-2020, 15:33
non so. io ho avuto problemi nel battere il martire sopra la chiesa.

mi asfaltava tutte le volte.

ho livellato e ho superato il cornuto

Ma parli del Dlc oppure dici il vicario Amelia?

Susanoo78
20-10-2020, 17:03
Ma parli del Dlc oppure dici il vicario Amelia?

no parlo di Martire Logarius, no gioco base.

vittorio130881
20-10-2020, 17:17
Sono un po´ indeciso perché giá il gioco base in qualche occasione mi ha fatto sentire frustrato ma sono comunque arrivato in fondo, manca poco, sono all´incubo di Mensis + castello di Cainhurst che ho giá in parte esplorato. Se il dlc é piú difficile non vorrei che mi blocco poi :rolleyes:Su che piattaforma giochi?

Moronveller
20-10-2020, 20:28
Su che piattaforma giochi?

Ps4

vittorio130881
20-10-2020, 20:45
Ps4Allora se ti senti frustrato usa la tecnica del salvataggio su chiavetta usb. Salvi il gioco su chiavetta prima del boss, se vedi che non ce la fai ricarichi il salvataggio così riparti da prima del boss senza perdere tutti i consumabili. Sali di livello, porti a +10 l'arma visto che sei alla fine e poi riprovi. Considera che aumentare di 5 livelli la forza o destrezza ti fa togliere 20 Danni in piu che non è poco se sommato all'aumento delle capacità dellarma. E le gemme pure sono importanti....

Ti consiglio inoltre di essere molto aggressivo e usare le carte elementali. Ti aiutano parecchio.

Moronveller
21-10-2020, 08:39
Allora se ti senti frustrato usa la tecnica del salvataggio su chiavetta usb. Salvi il gioco su chiavetta prima del boss, se vedi che non ce la fai ricarichi il salvataggio così riparti da prima del boss senza perdere tutti i consumabili. Sali di livello, porti a +10 l'arma visto che sei alla fine e poi riprovi. Considera che aumentare di 5 livelli la forza o destrezza ti fa togliere 20 Danni in piu che non è poco se sommato all'aumento delle capacità dellarma. E le gemme pure sono importanti....

Ti consiglio inoltre di essere molto aggressivo e usare le carte elementali. Ti aiutano parecchio.

Ok, terró presente. Fin´ora comunque son arrivato in maniera "onesta" quasi in fondo, sono al boss Balia di mergo che mi ha seccato al primo tentativo dopo che li avevo tolto metá PV.

vittorio130881
21-10-2020, 10:23
Ok, terró presente. Fin´ora comunque son arrivato in maniera "onesta" quasi in fondo, sono al boss Balia di mergo che mi ha seccato al primo tentativo dopo che li avevo tolto metá PV.Cmq se hai battuto ebrietas il dlc non offre maggiore sfida

Moronveller
21-10-2020, 12:32
Cmq se hai battuto ebrietas il dlc non offre maggiore sfida

Quello in effetti me lo sono lasciato dietro :D dopo che al terzo tentativo non l´ho seccato. Voglio tornarci dopo che ho battutto la Balia e livellato ancora un po`.

Susanoo78
25-10-2020, 14:13
platinato e dlc completato

amd-novello
30-10-2020, 08:49
:eek:

Rinha
30-10-2020, 10:36
platinato e dlc completato

Quanto è bello??!!? Forse un po' pallosa la parte dei calici per arrivare al platino...

Susanoo78
30-10-2020, 13:09
Quanto è bello??!!? Forse un po' pallosa la parte dei calici per arrivare al platino...

direi molto bello.

più che palloso è proprio lungo il gioco

Moronveller
30-10-2020, 15:52
direi molto bello.

più che palloso è proprio lungo il gioco

Ma io non ho capito una cosa nei Calici... un altare lo devo fare con più calici diversi?

Oppure ne basta uno per completarlo?

Io ad es. ho fatto il primo con il calice di Pthumeru e sono sceso fino al terzo livello, oltre non mi fa andare.

[?]
30-10-2020, 16:44
platinato e dlc completatoPlatino real o Pezzotto? :asd:

Susanoo78
30-10-2020, 21:17
Ma io non ho capito una cosa nei Calici... un altare lo devo fare con più calici diversi?

Oppure ne basta uno per completarlo?

Io ad es. ho fatto il primo con il calice di Pthumeru e sono sceso fino al terzo livello, oltre non mi fa andare.

una volta ucciso il boss lascia l'oggetto per passare all'altare successivo.

puoi anche usare calici diversi.

;47067064']Platino real o Pezzotto? :asd:

ho platinato max payne 3 figurati se non riesco a platinare bloodbourne

https://card.psnprofiles.com/1/Subutai78.png (https://psnprofiles.com/Subutai78)

amd-novello
31-10-2020, 06:41
REKT

Moronveller
19-11-2020, 08:25
Ho completato la prima run sconfiggendo anche i boss opzionali ma mi da solo il 48% di completamento.

Cosa devo fare per arrivare al 100% ?

pando811
19-11-2020, 08:30
ho platinato max payne 3 figurati se non riesco a platinare bloodbourne

Bloodborne non Bloodbourne :asd:

Susanoo78
19-11-2020, 14:25
Bloodborne non Bloodbourne :asd:

e forse per quello ci sono riuscito :)

cronos1990
21-11-2020, 20:11
Non c'ho voglia di leggermi 370 pagine di topic :asd:

Qualcuno può darmi un'infarinatura delle statistiche del personaggio? L'intuizione conviene farla salire?

pumui12
23-11-2020, 17:58
Dipende da cosa e come vuoi giocare .
SE punti ad armi da taglio usa la forza se preferisci pistole e simili altri parametri !

Se qualcuno vuole fare combo mi dica pure !

Moronveller
23-11-2020, 20:50
Non c'ho voglia di leggermi 370 pagine di topic :asd:

Qualcuno può darmi un'infarinatura delle statistiche del personaggio? L'intuizione conviene farla salire?

Alla prima run non andare sopra i 15 pt intuizione, il gioco si complica.

cronos1990
25-11-2020, 09:04
E' problematico non andare sopra i 15 punti, in pratica ogni volta che vedo un boss e ogni volta che lo batto quel punteggio aumenta. Ieri ho ucciso Amelia... per incontrarla 3 punti, per ucciderla altri 3. Sono a 11 punti al momento, ma solo perchè ne ho speso qualcuno (5 se non erro) per un set di armatura.

Da quel che ho visto, rispetto ai DS la difficoltà maggiore di Bloodborne risiede in alcuni aspetti che poco hanno a che vedere con le loro meccaniche di attacco: il quantitativo di nemici (molto spesso sono a gruppi, in spazi stretti e fanno percorsi ampi) e il danno ricevuto (metà degli attacchi se non ti one-shotta ci vanno vicino) in particolare.
Perchè altrimenti finora meccaniche di "attacco" difficili vere e proprie non ne ho trovate. Per dire: Amelia ogni volta che colpisce mi toglieva metà barra oppure tutta la barra di un botto. Ma una volta trovata una tattica (ci ho messo si e no 10 minuti, in cui sono comprese le tempistiche per andare dalla lanterna al boss) in realtà non è stato difficile.
Così come un altro boss che ora non ricordo il nome, che ad un certo punto sputazza veleno da tutti i pori: si picchia come un sacco di patate, ma quando parte con quell'effetto ti avvelena anche solo a stargli vicino, e quando ti avvelena le cose si complicano.

Più in generale ci sono 3 cose che mi stanno creando qualche problema.
Il primo la mappa, che almeno per quel che riguarda Yharnam è molto articolata: ci vuole tempo per imparare ad orientarsi, e ci sono alcuni passaggi chiusi che potrei avere difficoltà a ricordarmi la posizione in seguito se e quando avrò modo di aprirli.
Il secondo la gestione del personaggio: è chiaro che l'equipaggiamento è molto più limitato rispetto a DS, ma la scarsità di armi attualmente a disposizione e la scelta che non mi soddisfa al momento mi sta creando problemi su come impostare il personaggio e livellarlo. Alla fine consultando la wiki del gioco sono giunto a crearmi una build, ma richiede un'arma (la Chikage) che si trova abbastanza in là nel gioco. E le statistiche che devo aumentare per usarla nella build che ho in mente non mi permettono di sfruttare al meglio le armi di cui dispongo al momento.
Il terzo è il lore e la comprensione generale del mondo: sinceramente ho difficoltà a seguire il tutto. Vero che i giochi From Software di questo tipo sono piuttosto criptici, ma almeno quando inizi a giocare a Dark Souls ti piazza un filmato iniziale che spiega le cose di base e incontri un paio di NPC che ti spiegano alcuni fondamenti. Qui vieni subito buttato nella mischia, ti dicono che sei un cacciatore, intuisci che cacci bestie e il tutto finisce li.

Per certi versi il gioco lo trovo molto interessante, ma alcuni particolari non mi soddisfano completamente. Questo poi senza entrare nel discorso del labirinto, dei calici e di tutto l'annesso. O senza considerare che solo ora mi ritrovo con almeno 4-5 aree da esplorare, ognuna posta in zone del tutto diverse tra loro e senza reali indicazioni su dove andare... e nella speranza che poi mi ricordi dove si trovino.
Poi ho scoperto ieri che:
puoi indirizzare le persone da portare in un posto sicuro non solo verso la Cattedrale Ward, ma anche da una tizia che si trova nella Clinica. E dopo averne portare due alla cattedrale (ho scoperto solo dopo della possibilità di scelta) ora non so se questo mi preclude alcune possibilità di gioco. Tenuto conto che si tratta di un tiro di dado scegliere tra uno o l'altro.
Comunque questa è la build che mi sono preparato: https://mugenmonkey.com/bloodborne/48012

Rinha
25-11-2020, 10:21
Vorrei darti aiuti più mirati ma ho platinato il gioco almeno 4 anni fa e ormai mi ricordo poco. Per quello che posso:

1) Per la mappa hai assolutamente ragione. Vedrai che alla fine prenderai dimestichezza ma Yharnam è davvero molto complessa. Vedrai che comunque dopo migliora e ci sono parecchie scorciatoie che una volta aperte semplificano enormemente la vita.
2) Le armi sono effettivamente uno dei "problemi" di Bloodborne. Sicuramente il fatto di non poter respeccare complica molto le cose. Personalmente presa la Lwudvig e portata a +10 di fatto non ho mai cambiato. Credo sia nettamente l'arma più sgrava del gioco. Provai anche la Chikage ma non veleva davvero la pena, tenevo solo la "mazza fulmine" (mi sfugge il nome, thorn qualcosa?!?!) che contro certi nemici era utile.
3) Io ti consiglio una prima blind run. In realtà a livello di lore è più complesso di un Dark Souls e c'è davvero tantissimo da scoprire. Il problema è che non viene fatto per filmati ma attraverso le descrizioni degli oggetti. Di fatto è proprio lì che viene "spiegata", sempre in stile From, la storia ed il background di gioco. Una volta finito il tutto ci sono molti video su Youtube che mettono insieme i vari pezzi e personalmente li ho trovati molto utili per capire bene cosa succedeva.

I punti intuizione sono, per chi ha giocato di ruolo a call of Chtulu, esattamente come i punti sanità. Di base più ne hai più avanzi nella tua discesa verso la follia. A 20 alcuni nemici diventano più aggressivi e cambiano alcuni pattern di attacco, a 40 riuscirai a vedere cose che adesso non vedi (:asd:). Conta che li perdi se evochi qualcuno in aiuto e più avanti ci saranno nemici che te li succhieranno. Anche qui direi, gioca rilassato e non preoccupartene troppo alla prima run, sarà comunque difficile superare i 40! :sofico:

P.S. Alla clinica di Yosefka sono legate alcune quest degli npc, un po' come succede in tutti i DS. Secondo me alcune rischi di perderle inevitabilmente alla prima run. In generale ti direi di mandarci le persone e non preoccuparti, avrai tempo in seconda battuta di leggerti una wiki e capire bene come affrontare il tutto.

cronos1990
25-11-2020, 10:36
Anche DS le spiegazioni del lore te la danno gli oggetti, come su BB ci sono solo filmatini che precedono alcuni boss.

Io intendevo proprio un "qualcosa" di prologo al gioco. Su DS (per dire) sai che sei un non-morto con la maledizione annessa che ti fa risorgere ogni volta che muori, che il tuo personaggio è legato ad una profezia e hai un'infarinatura riguardo al concetto di anime, allo scontro con i draghi e relativa caduta, all'età del fuoco e al fatto che la fiamma si sta estinguendo.
Poi sei comunque in mezzo al "nulla", ma almeno hai una base.

Qui no: sei un cacciatore, qualunque cosa voglia dire, punto. Non ti dice neanche nulla riguardo al sangue e alla caccia, che sono la base della base del lore e del "funzionamento" del personaggio (alcune cosucce mi sono state inavvertitamente spoilerate, ma faccio finta di non averle lette).
A quel punto anche leggere le informazioni sugli oggetti lascia il tempo che trova, non avendo un "substrato" di riferimento molte cose rimangono sospese, poco comprensibili. Su DS devi unire i punti, qui i punti non ce li hai affatto. Magari oggi quando riprendo investo un poco di tempo a rileggermi la descrizione di tutto quello che ho trovato, magari capisco meglio qualcosa.
Tra l'altro hai anche il problema che qui ti ritrovi con potenzialmente diverse cose da fare, comprendere ed esplorare, e la cosa complica ancor di più per una comprensione generale. Ci sono almeno due zone che ho scoperto e non ho la più pallida idea che collegamenti hanno col resto o dove conducano (una di queste è andando a destra subito prima della scalinata che conduce da Amelia. Dopo un poco di strada ed evitando qualche nemico entro in una grande stanza circolare con una ciotola al centro, ad un certo punto una specie di fantasma mi afferra, mi riempie la barra della Follia che non so manco che è, e schiatto).

Poi io la prima run la faccio sempre alla cieca, e non chiedo aiuto da nessuno. L'unica cosa che faccio è comunque pianificare il personaggio, non voglio alzare punteggi ed equipaggiamento a caso, per poi vedere che ho sprecato tutto quando trovo quello che voglio.
Certo, ho scoperto che alcune cosuccie forse me le sono lasciate indietro.

Rinha
25-11-2020, 10:54
Anche DS le spiegazioni del lore te la danno gli oggetti, come su BB ci sono solo filmatini che precedono alcuni boss.

Io intendevo proprio un "qualcosa" di prologo al gioco. Su DS (per dire) sai che sei un non-morto con la maledizione annessa che ti fa risorgere ogni volta che muori, che il tuo personaggio è legato ad una profezia e hai un'infarinatura riguardo al concetto di anime, allo scontro con i draghi e relativa caduta, all'età del fuoco e al fatto che la fiamma si sta estinguendo.
Poi sei comunque in mezzo al "nulla", ma almeno hai una base.

Qui no: sei un cacciatore, qualunque cosa voglia dire, punto. Non ti dice neanche nulla riguardo al sangue e alla caccia, che sono la base della base del lore e del "funzionamento" del personaggio (alcune cosucce mi sono state inavvertitamente spoilerate, ma faccio finta di non averle lette).
A quel punto anche leggere le informazioni sugli oggetti lascia il tempo che trova, non avendo un "substrato" di riferimento molte cose rimangono sospese, poco comprensibili. Su DS devi unire i punti, qui i punti non ce li hai affatto. Magari oggi quando riprendo investo un poco di tempo a rileggermi la descrizione di tutto quello che ho trovato, magari capisco meglio qualcosa.
Tra l'altro hai anche il problema che qui ti ritrovi con potenzialmente diverse cose da fare, comprendere ed esplorare, e la cosa complica ancor di più per una comprensione generale. Ci sono almeno due zone che ho scoperto e non ho la più pallida idea che collegamenti hanno col resto o dove conducano (una di queste è andando a destra subito prima della scalinata che conduce da Amelia. Dopo un poco di strada ed evitando qualche nemico entro in una grande stanza circolare con una ciotola al centro, ad un certo punto una specie di fantasma mi afferra, mi riempie la barra della Follia che non so manco che è, e schiatto).

Poi io la prima run la faccio sempre alla cieca, e non chiedo aiuto da nessuno. L'unica cosa che faccio è comunque pianificare il personaggio, non voglio alzare punteggi ed equipaggiamento a caso, per poi vedere che ho sprecato tutto quando trovo quello che voglio.
Certo, ho scoperto che alcune cosuccie forse me le sono lasciate indietro.

Il "fantasma" rientra in quello che scrivevo sui famosi 40 punti di intuizione! :p

cronos1990
26-11-2020, 07:19
Ieri purtroppo ho scoperto esistere l'unica cosa che davvero non mi è mai piaciuta in questo tipo di giochi (e per fortuna è una cosa molto limitata): i boss doppi/tripli.

Mi sono fatto in scioltezza il Bosco Proibito, una manciata ridotta di morti e tutte per delle banalità (un paio di volte le trappole, una volta per uno strano concetto di avidità per recuperare una pozione di cura lungo un passaggio di catrame con i nemici che lanciavano molotov dall'alto, una volta per semplice distrazione) recuperate al volo.
Peccato che poi giunto in fondo incontro un simpatico terzetto: Shadow Of Yharnam.

Odio profondamente quando la difficoltà viene alzata artificiosamente semplicemente perchè ti ritrovi in tanti contro uno. Cioè, posso capirlo per le mappe, ma nello scontro con i boss proprio no. Non mi sono mai piaciuti sui vari DS, non mi piacciono qui.
Già solo per il fatto di dovermi fare uno scontro del genere mi passa la voglia (il che moltiplica i miei errori). Ieri ci ho perso 1 ora e mezzo di tempo. Poi sicuro come il Sole che oggi ci riprovo e li faccio anche al primo tentativo, cosa che mi è capitata spesso in passato.

Poi come se non bastasse i movimenti del personaggio mi sembrano pure più refrattari rispetto a DS, e la hit-box qualche problemino ce l'ha, e come sempre la telecamera non aiuta.

vittorio130881
26-11-2020, 07:54
Ieri purtroppo ho scoperto esistere l'unica cosa che davvero non mi è mai piaciuta in questo tipo di giochi (e per fortuna è una cosa molto limitata): i boss doppi/tripli.

Mi sono fatto in scioltezza il Bosco Proibito, una manciata ridotta di morti e tutte per delle banalità (un paio di volte le trappole, una volta per uno strano concetto di avidità per recuperare una pozione di cura lungo un passaggio di catrame con i nemici che lanciavano molotov dall'alto, una volta per semplice distrazione) recuperate al volo.

Peccato che poi giunto in fondo incontro un simpatico terzetto: Shadow Of Yharnam.

Odio profondamente quando la difficoltà viene alzata artificiosamente semplicemente perchè ti ritrovi in tanti contro uno. Cioè, posso capirlo per le mappe, ma nello scontro con i boss proprio no. Non mi sono mai piaciuti sui vari DS, non mi piacciono qui.

Già solo per il fatto di dovermi fare uno scontro del genere mi passa la voglia (il che moltiplica i miei errori). Ieri ci ho perso 1 ora e mezzo di tempo. Poi sicuro come il Sole che oggi ci riprovo e li faccio anche al primo tentativo, cosa che mi è capitata spesso in passato.

Poi come se non bastasse i movimenti del personaggio mi sembrano pure più refrattari rispetto a DS, e la hit-box qualche problemino ce l'ha, e come sempre la telecamera non aiuta.Usa il parring. Ti conviene.
E ammazza prima il debole, gli altri due correndo si gestiscono

JuanCarlos
26-11-2020, 08:09
Sei arrivato nel punto in cui ho mollato io :asd:

cronos1990
26-11-2020, 08:11
Presumo intendi la pistola per stordire; comunque no, evito di usarla. Che sia il parry di DS o la pistola su BB è una meccanica con la quale sono impedito, generalmente ci prendo solo schiaffi. E mentre su DS qualche tentativo ogni tanto l'ho provato a fare, qui proprio neanche mi passa per l'anticamera del cervello: come detto ieri metà degli attacchi qui oneshottano o comunque ti tolgono quasi tutta la vita (o come in questo caso, te la tolgono tutta con attacchi multipli).

In ogni caso ho già elaborato il mio piano d'azione. Come ha scritto il menne tipo 3 anni fa :asd: (mi sono letto "stralci" del topic) applico una tattica di gioco semplice. Faccio alcune run senza sprecare consumabili per imparare i pattern d'attacco, verifico la fattibilità di alcune scelte di attacco e difesa e poi elaboro una strategia che si confà al mio stile di gioco e le armi che uso.

In questo caso è molto semplice. Uso l'ascia del cacciatore a due mani, e faccio fuori prima di tutto il caster che lancia le palle di fuoco. In realtà preferirei far fuori prima il tizio con la katana, ma avere il caster metà del tempo in posizione periferica è un problema che alla lunga è letale. Comunque: uccido il caster girando per l'arena e aspettando il momento di colpirlo avvicinandomi mentre gli altri due non mi stanno attaccando. Tutti e tre i nemici si lasciano avvicinare abbastanza facilmente, e usando l'ascia a due mani ho un'ampio raggio d'azione, e ho tempo di colpire perchè impiegano un certo tempo per caricare i loro colpi.
Fatto fuori il caster mi concentro sul tizio con la katana che non sputa fuoco. Quando passano in fase due è il principale pericolo, perchè fa attacchi a distanza allungando quel fottuto braccio con la katana, e fa parecchi danni. Quindi bisogna prestare attenzione soprattutto a lui e farlo fuori per secondo.

Poi quando ne rimarrà uno sarà una passeggiata di salute: nessuno dei tre, presi singolarmente, offrono problematiche particolari. Certo, basta una cazzata per morire.

La cosa che mi da più fastidio semmai sono la telecamera, il dodge che metà delle volte va a caso per via del continuo cambio di visuale a causa del target sul nemico, e gli innumerevoli posti che la zona dello scontro offre per rimanere incastrati. E incastrarsi è facile, dato che spesso mi ritrovo a camminare all'indietro per mantenere la visuale il più possibile su tutti e tre, cosa che mi ha portato a memorizzare la mappa di gioco.

So perfettamente come farli fuori. Il problema è che mi girano le scatole a fare scontri di questo tipo, e per quanto mi riguarda la predisposizione mentale in questo tipo di giochi conta parecchio.
Per dire, lunedì ho giocato mentre stavo su Discord con alcuni amici, partendo dalla Cattedrale Ward avevo iniziato ad esplorare la zona che poi è in direzione del boss Amelia. Beh, non essendo completamente concentrato morivo mediamente ogni 2-3 nemici che incontravo, alcune volte neanche superavo il primo.
Ripreso a giocare il giorno dopo senza distrazioni, mi son fatto metà della città a girare senza problemi (tranne per un punto particolarmente ostico, che poi ho comunque superato).
Sei arrivato nel punto in cui ho mollato io :asd:Io non mollo di certo. Come è certo che supererò questo punto. Ma ripeto, il problema per me in questi scontri è soprattutto di testa. Oltretutto, per come sono impostati tendono ad allungarsi molto di più rispetto ad altri, per cui complica ancor di più l'assunto.

Io ci sono nemici su DS che in molti hanno trovato problematici, mentre io li ho superati piuttosto agilmente (vedi ad esempio i principali boss dei due DLC di DS3). Pur non essendo certo un mostro a giocare.

futu|2e
26-11-2020, 08:14
In 1 ora e mezza di tempo al trio dovresti aver imparato praticamente a
memoria i pattern di attacco di ogni uno, qual'è il più aggressivo e quale
lo è di meno e soprattutto chi fa fuor per primo.

cronos1990
26-11-2020, 08:17
memoria i pattern di attaccato di ogni uno, qual'è il più aggressivo e quale
lo è di meno e soprattutto chi fa fuor per primo.Come ho scritto nel "papiro" so perfettamente cosa fanno e come gestire lo scontro. Il problema è solo mentale.

Moronveller
26-11-2020, 08:20

Poi come se non bastasse i movimenti del personaggio mi sembrano pure più refrattari rispetto a DS, e la hit-box qualche problemino ce l'ha, e come sempre la telecamera non aiuta.

L´Ombra di Yarnham é stato uno dei due Boss che ho seccato al primo tentativo. E´ tutto molto soggettivo come vedi. Riprova che ce la farai, vedrai ;)

Brightblade
26-11-2020, 08:32
Se ricordo bene avevo seccato prima quello che spara palle di fuoco e poi gli altri, barcamenandomi tra le rocce che ci sono in quella zona (ma e' passato parecchio). Anch'io non andavo troppo per il sottile, ascia a due mani e attacco rotante caricato prendendo bene il tempo, i buchi nella mappa facevo :asd:

itachi23
26-11-2020, 08:50
Come ho scritto nel "papiro" so perfettamente cosa fanno e come gestire lo scontro. Il problema è solo mentale.

Secondo me dovresti imparare a fare i parry con la pistola più avanti il loro utilizzo diventa imprescindibile...inoltre non hanno una finestra più ampia rispetto a quella di DS...prova sui mob più deboli per prenderci la mano...poi ti darà grandi soddisfazioni

cronos1990
26-11-2020, 09:04
Ma manco sotto tortura e allucinogeni mi metto ad imparare il parry, mi devono legare le mani al controller e innestarmi un chip nel cervello per il controllo della dita per riuscire a farmelo fare :asd:

Poi non è che invogli dicendo che la finestra di parry non è più ampia di quella di DS... dove è uno spiraglio appena visibile che a volte se ne va pure a ramengo :asd:

Nel 90% delle volte che provo il parry divento un sacco da box per i nemici.

itachi23
26-11-2020, 09:11
Ma manco sotto tortura e allucinogeni mi metto ad imparare il parry, mi devono legare le mani al controller e innestarmi un chip nel cervello per il controllo della dita per riuscire a farmelo fare :asd:

Poi non è che invogli dicendo che la finestra di parry non è più ampia di quella di DS... dove è uno spiraglio appena visibile che a volte se ne va pure a ramengo :asd:

Scusami volevo dire più ampia

JuanCarlos
26-11-2020, 09:23

Guarda, io posso dirti che ho mollato per questo motivo. Sono completamente incapace con il parry, ma diversi miei amici "fanatici di Bloodborne" mi hanno detto che il gioco diventa esponenzialmente più semplice, una volta padroneggiata quella meccanica.

vittorio130881
26-11-2020, 09:36
Ci sono armi che ti semplificano il gioco. Con la mannaia chiusa tutto diventa facile anzi troppo facile. Prenditi una carta di fuoco mannaia e finisci il boss trio in un attimo. Le speedrun le fanno con quell arma

cronos1990
26-11-2020, 09:37
Beh, che diventi molto più semplice padroneggiando il parry è ovvio. Nelle rarissime volte che mi è entrato, blocchi l'attacco nemico e lo stordisci, per cui gli vai addosso e gli tiri cricche allucinanti. Lo capirebbe anche un sasso che è utilissimo.
Mi è riuscito un paio di volte in due tentativi dall'alcolizzat... ehm... da Gaiscogne :asd: e preso dall'euforismo ci ho riprovato, e ho solo preso mazzate. Per cui ho deciso di lasciar perdere e di menarlo alla maniera classica... ed è esploso come giusto che fosse.

So già che avrei comunque una bassa percentuale di riuscita; non vedo il motivo di crepare 8 volte su 10 per fare un parry, quando schivando mi salvo 9 volte su 10. E lo dico perchè so che finirebbe così.
Oltretutto le situazioni in cui sarebbe ben più utile sono quelle in cui è più problematico usarlo: cioè gli attacchi più rapidi dei nemici.

Nello scontro di cui sopra sorge inoltre un altro problema: l'ascia usata a due mani offre dei vantaggi per colpire e poi evitare gli attacchi che perderei del tutto se dovessi tenerla ad una mano per usare la pistola.
Finora ho trovato l'arma sulla mano sinistra un orpello del tutto inutile. Non è neanche utile per far danni, ne fa pochissimi.
Ci sono armi che ti semplificano il gioco. Con la mannaia chiusa tutto diventa facile anzi troppo facile. Prenditi una carta di fuoco mannaia e finisci il boss trio in un attimo. Le speedrun le fanno con quell arma

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando TapatalkAh, ma io uso quell'arma perchè al momento non ce ne sono altre. O meglio: quelle disponibili al momento non posso usarle (requisiti troppo alti che, nella build che ho predisposto, non raggiungerò mai) o non mi piacciono per nulla (tipo la lancia/fucile, non ricordo bene il nome).

Come ho scritto punto ad avere la Chikage, ma si trova parecchio più in là nel gioco.

Comunque io non uso mai consumabili, e non faccio certo le speed-run. Approccio questi giochi sempre decidendo un'arma (e di conseguenza una build) da usare, e tutto ruota attorno a quello. Al momento non ho alternative all'ascia. Ci sono 5-6 armi che possono essere adattate per la build che sto costruendo, ma finora l'unica che si adatta che posso utilizzare è appunto la lancia/fucile... che come detto, non mi piace.

vittorio130881
26-11-2020, 09:38

memoria i pattern di attaccato di ogni uno, qual'è il più aggressivo e quale

lo è di meno e soprattutto chi fa fuor per primo.Ecco il sapientone che giudica hahahah

vittorio130881
26-11-2020, 09:47

Poi come se non bastasse i movimenti del personaggio mi sembrano pure più refrattari rispetto a DS, e la hit-box qualche problemino ce l'ha, e come sempre la telecamera non aiuta.Le hitbox sono precisissime. Fa paura da questo punto di vista il gioco. Scuola from

JuanCarlos
26-11-2020, 10:01
Anche io usavo quasi esclusivamente l'ascia allungata, al punto che mi trovavo malissimo con qualsiasi altra configurazione. Però era un problema mio, non sono abituato a questo tipo di giochi.

Da Gascoigne poi era praticamente un cheat :asd: :asd:

cronos1990
26-11-2020, 10:21
Da Gascoigne ho usato l'ascia in configurazione normale. Così come da Amelia e in diverse altre occasioni. Dalla sputacchiera ambulante di veleno in configurazione lunga, ma solo perchè il pattern d'attacchi permetteva l'uso facile dell'attacco potente roteante (e poi in terza fase in realtà sono poi passato alla configurazione ad una mano).

Poi si, l'ascia allungata facilita di molto, ti permette attacchi mantenendo le distanze che fanno pure molti danni. Tra l'altro i nemici su BB tendono ad essere interrotti molto più facilmente rispetto a DS, e questo rende ancora più utile tale arma.

Va anche detto che alcune cose, come lo stesso parry e l'ascia, diventano importanti perchè, come già detto, in questo gioco la tendenza a shottare con un colpo è fin troppo spinta.
Ancora non posso dare un giudizio complessivo, ma se dal lato artistico finora ho trovato tutto di qualità molto elevata, lato bilanciamento lo trovo meno riuscito di DS.

Perchè tralasciando chi elogia il gioco semplicemente guardando il mero discorso della "difficoltà", va detto che il gioco estremizza alcuni aspetti che si cerca di bilanciare con altri estremismi. Questo vale per il gameplay, ma non solo.
Per dire: finora ho trovato quasi tutti i nemici in giro per le mappe molto semplici da uccidere, in pochissimi creano problemi reali e anche in quei casi si tratta di cose gestibili. Però ti ritrovi con sezioni di gioco prima di trovare la scorciatoia (o la prossima lanterna) piuttosto lunghe, molte zone in cui i nemici ti arrivano a frotte (quindi difficoltà non dovuta a come attaccano, ma al fatto che sono molti e spesso in zone anguste, con attacchi continui sia corpo a corpo che a distanza) e come dicevo con la tendenza a toglierti un fracco di vita con un solo attacco.

Anche gli scontri con i cacciatori che trovi in giro (presumo siano cacciatori) mi lasciano interdetto. Tipo quello che si incontra poco prima di Amelia andando verso destra dove si trovano le scale. Dopo un poco di strada arrivi in uno spiazzo dove in zona ce ne stanno due. Il primo lo si fa fuori abbastanza semplice... ma l'altro è assurdo. Ti mena a distanza con quello credo sia un fucile, e avvicinarsi non è banale. Quando sei corpo a corpo se attacchi ti interrompe oppure schiva i tuoi attacchi 9 volte su 10. Si muove rapido il doppio di te e quando tira fuori l'arma ravvicinata ti colpisce sempre per primo. Per dargli un colpo devi evitare almeno 2-3 suoi attacchi perchè altrimenti ha sempre energia per schivare. L'ho ucciso con un patetico trucco... efficace, ma pur sempre di un patetico trucco si trattava.

Poi la meccanica delle pozioni della vita è essa stessa mal tarata. Sono dei consumabili che quando le finisci sei costretto a farmarle (ci vuole poco, per carità, ma lo devi fare a quel punto, perchè credo che nessuno si butti nella mischia contro un boss senza cure), ma al contempo le trovi come le noccioline e ne accumuli talmente tante che è un problema che si presenta solo se sei davvero un impedito.
Quindi in realtà le hai sempre, nei rari casi in cui non le hai le fai molto rapidamente. Ne risulta che nei fatti funzionano come le Estus su DS, oppure possono portare ad un'inutile perdita di tempo nel caso tu le finisca (volete farmarle? Zona subito prima di Gaiscogne, tornate indietro da quel punto e fate i 3 giganti lungo la strada risalendo l'ascensore. Fai mal che ti vada 6 boccette e anche qualche proiettile).
A questo punto molto meglio una meccanica identica alle Estus, che tra l'altro ha sempre funzionato perfettamente.

arkantos91
26-11-2020, 10:33
Finora ho trovato l'arma sulla mano sinistra un orpello del tutto inutile. Non è neanche utile per far danni, ne fa pochissimi.

Ehm... forse perché non è pensata per quello?

Privandoti del parry non ha senso lamentarsi del fatto che sia inutile :D

vittorio130881
26-11-2020, 10:38

Privandoti del parry non ha senso lamentarsi del fatto che sia inutile :DLol

cronos1990
26-11-2020, 10:38

Privandoti del parry non ha senso lamentarsi del fatto che sia inutile :DSi, l'avevo capito da per me, grazie mille :asd:

Bazzilla
26-11-2020, 10:41
Sul tubo è pieno di gente che finisce questo o quel Souls senza mai livellare o senza mai essere colpiti, quindi, se vogliamo, il 90% delle dinamiche di gameplay di questi giochi, estus comprese, sono inutili ai fini di arrivare a finire il gioco.

Sicuramente si può finire Bloodborne senza usare il parry, ma se porzioni del gioco sono state pensate per un suo uso, ci sta che quelle parti risultino più frustranti se fatte senza usarlo.

Rinha
26-11-2020, 11:14
Secondo me dovresti imparare a fare i parry con la pistola più avanti il loro utilizzo diventa imprescindibile...inoltre non hanno una finestra più ampia rispetto a quella di DS...prova sui mob più deboli per prenderci la mano...poi ti darà grandi soddisfazioni

Platinato il gioco e penso di non aver mai fatto nemmeno un parry... :fagiano:

cronos1990
26-11-2020, 11:34
Sul tubo è pieno di gente che finisce questo o quel Souls senza mai livellare o senza mai essere colpiti, quindi, se vogliamo, il 90% delle dinamiche di gameplay di questi giochi, estus comprese, sono inutili ai fini di arrivare a finire il gioco.Se posso darti un consiglio, evita di trovare lavoro come trainer motivazionale :asd:

Ho presente quelle cose, ma parliamo comunque di gente che: o ci passa la vita per farci poi un video su youtube, oppure che ha un dono naturale. Poi io non sono certo il miglior giocatore del mondo, e col pad sono mediamente impedito.
Sono un onesto giocatore che questi giochi li finisce e che più volte ci muore nel tentativo. Sono contento che c'è gente che non subisce neanche un colpo, ma io senza cure il gioco non lo finisco di certo.

Da quel che ho letto (perchè ancora non l'ho giocato) se c'è un gioco che è incentrato sul parry è Sekiro. Da quanto visto finora su BB, ha la sua importanza, sicuramente superiore rispetto ai DS, ma non è comunque fondamentale. Comunque per far danni basta colpire come al solito (mentre su Sekiro è fondamentale per far perdere la posizione al nemico, passaggio fondamentale per poi fare danni seri).
Il Parry è più efficace della schivata nel suo complesso, ma in ambito puramente difensivo la schivata comunque è utile e sicuramente ha percentuali di fallimento minori.

Moronveller
26-11-2020, 11:40
Io mi son guardato il walkthrough di queltaleale e lui ha finito il gioco senza imparare il parry. Certo é che saperlo fare rende molto piú divertente e godibile l´esperienza, almeno per me é stato cosí. L´ho usato spesso e mi ha faciliato molte situazioni. Poi in certi casi la finsetra é talmente breve che 9/10 va a vuoto (tipo contro altri cacciatori), ma vale sempre la pena tentare. Ad es. c´é un Boss molto ostico che ho battutto solo usando il parry.

Bazzilla
26-11-2020, 11:52
Se posso darti un consiglio, evita di trovare lavoro come trainer motivazionale :asd:

Non l'ho capita, ma non era mia intenzione motivarti ad usare il parry :asd:

il menne
26-11-2020, 11:58
Ci sono alcuni boss che se sai fare il parry diventano una passeggiata, altrimenti son ben più complessi.

Io il boss finale di ds1 lo finivo sempre a suon di parry.

In pvp c'è gente equippata e specializzata in farti il parry se hai un arma di velocità mesia o lenta SEMPRE, almeno c'era ai tempi.

Come quelli specializzati nel farti backstab a non finire.

Ecco perchè alcune build che vanno benone in melee per il pve molto potenti ma lente e pesanti, sono build mai usate nel pvp, o almeno lo era all'epoca, parlo in prevalenza di ds ma in parte anche ds2 e 3. :)

vittorio130881
26-11-2020, 11:59
Non l'ho capita, ma non era mia intenzione motivarti ad usare il parry :asd:Lascialo perdere haahhaha
È comico....fallo scrivere

Rinha
26-11-2020, 12:02
Ci sono alcuni boss che se sai fare il parry diventano una passeggiata, altrimenti son ben più complessi.

Io il boss finale di ds1 lo finivo sempre a suon di parry.

In pvp c'è gente equippata e specializzata in farti il parry se hai un arma di velocità mesia o lenta SEMPRE, almeno c'era ai tempi.

Come quelli specializzati nel farti backstab a non finire.

Ecco perchè alcune build che vanno benone in melee per il pve molto potenti ma lente e pesanti, sono build mai usate nel pvp, o almeno lo era all'epoca, parlo in prevalenza di ds ma in parte anche ds2 e 3. :)

Vero, non sono un amante del parry ma Gwyn andava giù con 3 colpi... :sofico:

cronos1990
26-11-2020, 12:06
Non l'ho capita, ma non era mia intenzione motivarti ad usare il parry :asd:Nel senso che se ti metti a guardare i video di chi fa le run senza mai essere colpito o nudo come un verme, ti fanno sentire come se tu fossi l'ultima merda sulla faccia della Terra :asd: A quel punto abbandoni per comprovata inferiorità, con la tua autostima che inizia a scavare per non farsi più vedere :cry:

Io il boss finale di ds1 lo finivo sempre a suon di parry.Va bo, Gwyn anche io lo faccio a suon di parry, quel boss è stato creato scientificamente per ucciderlo in quel modo :D

Se poi però ti dico la mia percentuale di vittorie quando provo a farlo a furia di parry (e non so perchè ma io lo faccio SEMPRE a furia di parry quel boss), comprenderesti perchè io lo evito come la peste :asd:
Lascialo perdere haahhaha
È comico....fallo scrivere

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando TapatalkQualcuno che mi capisce :D

Povero folle :asd:

Bazzilla
26-11-2020, 12:09
Nel senso che se ti metti a guardare i video di chi fa le run senza mai essere colpito o nudo come un verme, ti fanno sentire come se tu fossi l'ultima merda sulla faccia della Terra :asd: A quel punto abbandoni per comprovata inferiorità, con la tua autostima che inizia a scavare per non farsi più vedere :cry:

Ahahahah :D

Vabbè davo per scontato che chi sta giocando un souls con un minimo di criterio, certi video se li guarda a gioco finito :asd:

vittorio130881
26-11-2020, 12:17
Nel senso che se ti metti a guardare i video di chi fa le run senza mai essere colpito o nudo come un verme, ti fanno sentire come se tu fossi l'ultima merda sulla faccia della Terra :asd: A quel punto abbandoni per comprovata inferiorità, con la tua autostima che inizia a scavare per non farsi più vedere :cry:

Va bo, Gwyn anche io lo faccio a suon di parry, quel boss è stato creato scientificamente per ucciderlo in quel modo :D

Se poi però ti dico la mia percentuale di vittorie quando provo a farlo a furia di parry (e non so perchè ma io lo faccio SEMPRE a furia di parry quel boss), comprenderesti perchè io lo evito come la peste :asd:

Qualcuno che mi capisce :D

Povero folle :asd:I souls fanno danni sempre pensato hahahha
Io ancora penso di vomitare se ricordo l'ultimo boss di sekiro

Brightblade
26-11-2020, 12:28
Ma manco sotto tortura e allucinogeni mi metto ad imparare il parry

Platinato tutti i souls e BB senza mai usare un parry. Tranvate sui denti quando ho iniziato Sekiro, li' o usi il parry o piangi :asd:

Moronveller
26-11-2020, 14:02
Platinato tutti i souls e BB senza mai usare un parry. Tranvate sui denti quando ho iniziato Sekiro, li' o usi il parry o piangi :asd:

Io sto aspettando che scenda ancora un po´di prezzo, peró dopo BB e Nioh mi voglio prendere una pausa dai souls like prima di cominciare Sekiro :D

cronos1990
26-11-2020, 14:11
io BB l'ho preso a 15 euro con l'espansione dello store in DD. Offerta valida fino al primo Dicembre se non ricordo male.

amd-novello
26-11-2020, 16:35
E' problematico non andare sopra i 15 punti

cmq non devi mai portarteli dietro perchè li spendi al negozio per comprare roba interessante.

Pachanga
26-11-2020, 17:26
Se posso darti un consiglio, evita di trovare lavoro come trainer motivazionale :asd:

Ci penso io adesso,cronos!:sofico:
Dunque:

-Bloodborne liscio(senza chailce dungeon e DLC)è,dell'esalogia From,il gioco meno impegnativo,forse solo in competizione,come accennato nell'altro thread,con Demon's.

-il parry,anche se secondo me è il più orgasmico mai visto in un videogioco,non è assolutamente necessario,lo puoi finire ed eventualmente platinare,senza eseguirne neppure uno.

-i fenomeni di Twitch e Tubo non fanno testo:spesso sono musicisti (non scherzo :D ) e per questo hanno un senso del ritmo eccezionale che li facilita nei tempi di esecuzione del combat system.
E da ricordare che un mostro come Lobos aveva,già qualche mese fa,accumulato più di 10.000 ore per il solo Dark Souls primo capitolo.

-uno con la tua esperienza,capacità e determinazione terminerà BB,senza nessun dubbio...:tie:

Scommetto su di te:se perderò ti invierò,gratis ovviamente,per punizione,la mia copia di Demon's Remastered,quando da te richiesto.
Lo giuro!:sofico:

il menne
26-11-2020, 17:42
Ovviamente i souls li puoi platinare tutti anche senza fare un parry, a differenza di sekiro dove se non impari quella mossa non vai avanti.

Certamente padroneggiare il parry semplifica molto la vita in tantissimi frangenti, nei souls, oltre a dare tanta soddisfazione.

Dopo mesi ad averli subiti tra parry e backstab, mi allenai per un mese a fare i parry contro i mob e poi in pvp, e mi è tornato utilissimo poi in tutti i souls e anche in sekiro. Ovviamente i timings cambiano sempre un poco, ma quando si entra nel mindset parrying ti vengono.

amd-novello
26-11-2020, 18:53
Dunque:

-Bloodborne liscio(senza chailce dungeon e DLC)è,dell'esalogia From,il gioco meno impegnativo,forse solo in competizione,come accennato nell'altro thread,con Demon's.

-il parry,anche se secondo me è il più orgasmico mai visto in un videogioco,non è assolutamente necessario,lo puoi finire ed eventualmente platinare,senza eseguirne neppure uno.

-i fenomeni di Twitch e Tubo non fanno testo:spesso sono musicisti (non scherzo :D ) e per questo hanno un senso del ritmo eccezionale che li facilita nei tempi di esecuzione del combat system.
E da ricordare che un mostro come Lobos aveva,già qualche mese fa,accumulato più di 10.000 ore per il solo Dark Souls primo capitolo.

-uno con la tua esperienza,capacità e determinazione terminerà BB,senza nessun dubbio...:tie:

Scommetto su di te:se perderò ti invierò,gratis ovviamente,per punizione,la mia copia di Demon's Remastered,quando da te richiesto.
Lo giuro!:sofico:
quindi secondo te bb è + facile di dark 1? al pari di demons? mah non concordo per nulla

arkantos91
26-11-2020, 22:19
Comunque raga non è che il parry sia questa meccanica difficile eh...

Tanti anni a giocare la robaccia ubilol e compagnia vi hanno rammollito :D

Pachanga
26-11-2020, 22:21
quindi secondo te bb è + facile di dark 1? al pari di demons? mah non concordo per nulla

Allora,innanzitutto considera il contesto della risposta,data a cronos nell'intento,più o meno ironico,di motivarlo...:D
Più seriamente,ovviamente,quella è da considerarsi solo una mia opinione.

Detto questo ritengo che,per chi ha già esperienza dei Souls e delle loro meccaniche,quindi per chi ha già centinaia di ore alle spalle con questa tipologia di giochi,i meno impegnativi siano proprio Demon's e Bloodborne(escludendo,come già detto,i Chalice Dungeon ed il DLC).

Ovvio che,nel caso si debba partire da zero con il genere,la prima run di uno qualsiasi dei giochi From degli ultimi dieci anni sia un ostacolo notevolissimo.
In questo senso per me la prima run del primo Souls(blind ed in solo)è stata un calvario di 100 ore.

Continuando il discorso,sempre ovvviamente a mio parere,il più impegnativo di tutti tra i magnifici 6 From è stato Sekiro,ed un altro gioco con alcune caratteristiche simili con difficoltà molto elevata(e cronos lo sa bene)è Nioh.

Per la cronaca,dell'esalogia della software house giapponese,ho platinato solo Sekiro e Bloodborne stesso.

Per concludere:si discute,siamo appassionati ed è bello così,ben vengano opinioni diverse,l'importante è alimentare la discussione,mio modesto pensiero.:)

cronos1990
27-11-2020, 06:43
Facendo una citazione che nessuno capira: Scomposizione :asd:
Dunque:

-Bloodborne liscio(senza chailce dungeon e DLC)è,dell'esalogia From,il gioco meno impegnativo,forse solo in competizione,come accennato nell'altro thread,con Demon's.quindi secondo te bb è + facile di dark 1? al pari di demons? mah non concordo per nullaAllora: ho completato tutta Yharnam e il bosco... cioè in pratica le prime due zone del gioco. O almeno credo di averle completate, escludendo particolari che non ho trovato o non sono riuscito a comprendere (vedi una porta che non so come si apre, la tipa nella clinica dietro la porta che rimane dietro la porta, non so se alcune covenant che al momento ne ho trovata solo una). Ieri fatto la Strega di Hemwick e le Ombre di Yharnam.

Sinceramente? Si, a livello "tecnico" lo trovo più semplice. Finora l'unico boss davvero impegnativo sono state le Ombre, ma appunto perchè è un 3 contro 1, non per difficoltà intrinseche dei singoli nemici (ognuno di loro lo prendi e te lo spupazzi come meglio credi).
La difficoltà maggiore sta tutta nell'equilibrio complessivo dato al gioco... motivo per cui a livello di gameplay puro reputo BB inferiore ai Souls (su Demon's non posso pronunciarmi); oddio, anche per altri particolari ma non scendo nel dettaglio. Come dicevo ieri: perchè metà delle volte ti oneshottano, perchè sono trilioni di nemici che ti attaccano in contemporanea e da più punti.

In pratica la difficoltà non si basa sulla "tecnica" d'attacco dei nemici che impone azioni particolari e/o complicate per essere counterate... ma banalmente nel fatto che spesso basta un errore per morire, laddove sui vari DS l'errore ha una percentuale di fatalità inferiore (certo, non bassa, ma comunque inferiore). E questo complica molto la situazione nelle rare situazioni in cui il nemico è davvero complicato, vedi tutti i cacciatori (o essere umani) che incontri lungo il percorso, tipo quello che ho incontrato ieri a Byrgenwerth (che è una zona piccola e chiusa... vero? :D ).
Anche l'ultimo boss che ho incontrato ieri, al terzo livello del primo labirinto aperto (la meccanica dei labirinti ancora mi è incomprensibile): affrontato al volo prima di staccare giusto per avere un'idea, portato a metà vita in meno di un minuto giocando a cervello spento senza usare pozioni di cura.
-il parry,anche se secondo me è il più orgasmico mai visto in un videogioco,non è assolutamente necessario,lo puoi finire ed eventualmente platinare,senza eseguirne neppure uno.Ci ho rinunciato definitivamente ieri quando è fallito miseramente per l'ultima volta :asd:
E da ricordare che un mostro come Lobos aveva,già qualche mese fa,accumulato più di 10.000 ore per il solo Dark Souls primo capitolo.Folli :asd:

Lo giuro!:sofico:La mia "spiccata parsimonia" mi impone di abbandonare il gioco e aspettare la tua spedizione :asd:
Ma vince il mio orgoglio: ci puoi scommettere la casa che lo finisco :asd:

Divagando un attimo: Sekiro ancora devo comprarlo, probabilmente aspetto un'offerta a Natale (anche se col black friday è in sconto al... 50% mi pare su Steam. Potrebbe valere i soldi dell'acquisto). Ma da quanto capito per meccaniche si discosta comunque non poco dagli altri titoli From.
Quanto a Nioh sai perfettamente come la penso: sono convinto che l'avrei finito, ma tutto il contorno al gameplay vero e proprio e alcune dinamiche mi hanno tolto del tutto la voglia di giocarlo.

Tornando a BB: mò dove vado? :help: Risposte vaghe e criptiche, niente di preciso.
In teoria ho aperto 3 zone, ma le prime due mi pare di averle esplorate in lungo e in largo. La terza ci sono giunto dopo essere stato ucciso e imprigionato (gli ho dato una vista al volo, ho sbloccato una lanterna ma poi l'ho lasciata da parte). Credo ci sia il modo di collegare le zone 1 e 3, ma sto andando a supposizione e se c'è tale via, non l'ho scoperta.
Tra l'altro c'è un boss che ho saltato a piè pari perchè trovato subito ed era evidente che fosse da fare "più in là" nel gioco (stando alla wiki, se mi ricordo bene il tizio, si tratta di Darkbeast Paarl): peccato che non ricordi dove si trovi -.-

Quanto cavolo devo viaggiare ancora per trovare Chikage? Ah, ultima cosa che invece mi preme molto: i Punti Intuizione. c'è modo di "farmarli" o qualcosa del genere? Ho scoperto che i mind-flayer succhiacervella (a me ricordano quel mostro :asd: ) se li pappano quando ti prendono. Oltre ai consumabili e incontrare/uccidere boss c'è un altro modo per accumularli, o un modo per farmare suddetti consumabili?
In definitiva: c'è modo di poterli aumentare indefinitivamente? Vorrei aumentarli quanto basta per sbloccare tutti gli step che comportano influenza sul mondo di gioco. Cioè, non vorrei averne persi troppi per strada per non riuscire in tale intento.

amd-novello
27-11-2020, 07:10
Anche io lo reputo inferiore ai souls. No scudo, no rotolata, no armi da distanza. Insomma un po’ noioso però per ambientazione e stile è riverito.

cronos1990
27-11-2020, 07:59
Anche io lo reputo inferiore ai souls. No scudo, no rotolata, no armi da distanza. Insomma un po’ noioso però per ambientazione e stile è riverito.Ehm... ? :stordita:

A dire il vero lo scudo c'è (mai usato a onor del vero e mai lo userò, ma c'è) e si trova abbastanza presto. La rotolata anche quella c'è... a meno che tu per rotolata non intenda qualcosa che solo tu chiami in quel modo; in generale le dinamiche di movimento del personaggio, schivate comprese, sono le solite identiche che ci sono in tutti i souls. Configurazione dei tasti compresa escludendo le ovvie differenze sui grilletti sinistri per via della meccanica dell'arma da fuoco e della doppia funzionalità dell'arma sulla mano destra. Tant'è che mi sono "sentito a casa" fin dal primo secondo di gioco.

Sulle armi a distanza: beh, ma ci sono anche quelle, è evidente che ci sono. Certo, qualcuno potrebbe dire che non sono efficacissime a livello di puro danno. Ma in realtà neanche sui Souls sono efficacissime, e anzi la loro lentezza d'attacco è un problema non da poco (e li hanno una funzionalità più limitata per certi versi, escludendo alcune rare e specifiche situazioni); inoltre va considerato che finora ho solo provato la pistola normale e quella che spara due proiettili alla volta, e ho visto armi che potenzialmente sono molto interessanti anche per il danno puro. E comunque anche la sola pistola potenziata aiuta in certe situazioni al di là del parry.

Se c'è qualcosa che manca, volendo, è la magia (che sia stregoneria, miracoli o piromanzia). Però è comunque un discorso che lascia il tempo che trova. Sekiro sotto questo punto di vista è molto più limitato: il personaggio è limitato ad un set di armi e capacità ben specifiche, BB a confronto è più vario. Ma dipende anche da come è impostato il gameplay (al di là di poi come le varie dinamiche si adattano all'ambientazione). Sinceramente mai trovato nessuno che non trovasse divertente Sekiro, anzi ho trovato gente che si è divertita con Sekiro dopo aver schifato DS (compresi i due venditori di fumo su youtube quali sono QDSS :asd: ).
Chiaramente può piacere o meno un certo tipo di impostazione, ma non necessariamente questo implica un gioco inferiore ad un altro, dipende soprattutto dal gameplay e come tale impostazione ci interagisce.

Fermo restando che ancora lo devo terminare, BB lo reputo inferiore ai DS non perchè ci sono meno armi, il parry ha una funzione diversa o lo scudo è secondario. Ma perchè è bilanciato peggio, e in un sistema come quello dei Souls dove ogni aspetto è calibrato in funzione di tutti gli altri, comporta poi difetti a cascata.
Tutte le piccole differenze che ci sono rispetto ai DS nascono dalla necessità di controbilanciare delle modifiche di fondo che sono andate a erodere tale equilibrio; e questo ha generato degli squilibri che si possono vedere un pò in tutte le aree di gioco. Certo, parliamo pur sempre di un gameplay di buonissimo livello in ogni caso, ma è come mettere un granello di sabbia in un ingranaggio che gira alla perfezione: qualche inceppo ce l'hai.
BB potrebbe avere anche tutte le armi, gli scudi e le magie di DS, il discorso non cambierebbe di una virgola.