PDA

View Full Version : † BloodBorne † [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29 30 31 32

paolox86
14-03-2016, 14:22
Si esatto dal messaggero situato in alto, a sinistra appena usciti dall'entrata secondaria della casa del sogno del cacciatore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Biker Jr
14-03-2016, 14:35
Perfetto, darò un'occhiata.
Così ogni tanto aiuto qualcuno con i vari Boss :)

TheZeb
14-03-2016, 16:30
Ciao,

volevo sapere più o meno in quanto si termina questo capolavoro. Non pretendo platinarlo.. Grazie.

nicola5154
14-03-2016, 17:23
Andando tranquilli secondo me 30/40 ore

Inviato Da Drangleic Usando Tapatalk

Dark_Lord
14-03-2016, 17:51
Se non ricordo male la prima run l'avevo finita in una ventina di ore, con molta calma, platinato intorno alle 100, incluso the old hunters.

TheZeb
15-03-2016, 07:19
Grazie... mi sto allenado con The Witcher 3 quindi non c'è problema.. :D

Psycho91-1
15-03-2016, 07:27
Come durata è minore di TW3 sicuramente.
Ma dipende anche se è il tuo primo "souls-like".
Se lo è, armati di attenzione e pazienza (niente di sconvolgente come a volte viene descritto da qualcuno in giro sul web però!)

Ma sappi che TW3, e per me quest'ultimo è un capolavoro da 270 ore (lo premetto) non è un allenamento a Bloodborne come gioco, anzi a volte rimpiangi uno e l'altro a tratti per diversi particolari :D Come durata assolutamente TW3 allena, si se intendi questo ;)

TheZeb
15-03-2016, 08:37
Si, è il mio primo souls-like .. grazie per le info

nicola5154
19-03-2016, 08:24
Lo amerai alla follia.

marcofrancesco
20-03-2016, 20:49
Lo amerai alla follia.

Concordo, x me è stato odio all'inizio ma dopo poche ore di gioco ha iniziato ad appassionarmi sempre di più e adesso non ne posso fare a meno :D :p

E grazie anche a questo thread ho imparato tante belle cose!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Alucardick
22-03-2016, 20:09
Scusate, ma il famoso "Defiled Chalice" non è quello con scritto "sinistro" all'interno del nome??? Non so più cosa fare. Ho completato ogni singolo calice preso, ma nonostante tutto sto calice non lo possiedo. Una guida ITA, con nomi dei calici ITA si trova in rete??? Le trovo ita si, ma con i nomi in inglese. Tipo Ailing Loran o Root. Cioè Root è radice...che vorrebbe dire? Grazie. ho solo la regina da fare e sto calice dagli hp dimezzati non lo trovo.

CiceX
23-03-2016, 06:07
Scusate, ma il famoso "Defiled Chalice" non è quello con scritto "sinistro" all'interno del nome??? Non so più cosa fare. Ho completato ogni singolo calice preso, ma nonostante tutto sto calice non lo possiedo. Una guida ITA, con nomi dei calici ITA si trova in rete??? Le trovo ita si, ma con i nomi in inglese. Tipo Ailing Loran o Root. Cioè Root è radice...che vorrebbe dire? Grazie. ho solo la regina da fare e sto calice dagli hp dimezzati non lo trovo.

I calici con malus hp sono i maledetti (cursed) :)
Root sono i calici delle origini

Alucardick
23-03-2016, 08:18
I calici con malus hp sono i maledetti (cursed) :)

Root sono i calici delle origini

Ok, grazie! Ma a quale calice lo applico?

Inviato dal mio Tostapane Girmi 250W utilizzando Codice Morse

Dark_Lord
23-03-2016, 08:37
Ok, grazie! Ma a quale calice lo applico?

qua i chalice che devi fare per arrivare alla regina
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43443464&postcount=5411

tutti quelli "delle origini" puoi scartarli, idem i sinistri, devi fare:

Calice di Pthumeru
Pthumeru Centrale
Pthumeru Inferiore
Pthumeru Maledetto
Grande Calice di Pthumeru Ihyll

Alucardick
23-03-2016, 09:08
Ti ringrazio della risposta. A casa guardo. Ma il calice maledetto è così per via di un rituale o si chiama così? Ho fatto tutti i calici presi in game, Isz, Loran Etc, ho preso il trofeo delle armi Etc, non so quante gelatine rosse, Bastardo di Loran, Capelli del Saggio ho, ma quello non ce l'ho se si chiama proprio Così! Tra l'altro mi viene proprio il dubbio perché nelle guide lette in giro dicevano di dover fare l'Ailing Loran per prendere al layer 3 il Bastardo di Loran per il rituale. E di calici di pthumeru con quel rituale non ne ho....

Dark_Lord
23-03-2016, 09:17
Sì, si chiama proprio così, te lo droppa il boss al quarto piano del pthumeru inferiore.

Alucardick
23-03-2016, 09:18
Ho controllato giusto ieri, e dopo il terzo layer non avevo porte per un eventuale quarto. Magari mi confondo io! È quello con il ragno quel chalice?

Dark_Lord
23-03-2016, 09:22
Ho controllato giusto ieri, e dopo il terzo layer non avevo porte per un eventuale quarto. Magari mi confondo io! È quello con il ragno quel chalice?

Si, il boss del terzo livello è rom...

Biker Jr
23-03-2016, 09:28
Esattamente, i calici obbligatori per la Regina sono questi:

- Calice di Pthumeru
- Pthumeru Centrale
- Pthumeru Inferiore
- Pthumeru Maledetto
- Grande Calice di Pthumeru Ihyll

Potresti in caso dover fare il calice di Ailing Loran per trovare i due "Bastardi di Loran" (terzo piano)... io in realtà li ho comprati dai messaggeri in cambio di coscienza.

Alla fine di ogni Calice ti danno quello successivo da poter ritualizzare. Quindi il maledetto lo trovi una volta completato quello inferiore.

Gli oggetti più particolari, spero di non dimenticarmene, che ti servono sono:
- Foschia (ma questa te la auto-produci alla scrivania del rinforzo armi)
- Bastardo di Loran [2]
- Corda Vivente (un nome del genere ... controlla bene a Mensis ;))
- Gelatine Rosse (o vai al Calice Lower Loran, oppure fai più run della storia (controlla all'Aula Magna) [4]

Alucardick
23-03-2016, 10:09
Ok grazie anche a te! Possiedo già tutto sotto questo aspetto visto che tra coop e solo lì ho rifatti. Strano però che il calice di Rom (chiamiamolo così) ho dovuto crearlo perché nonostante usassi il glifo mi diceva che non rispettavo i requisiti

Biker Jr
23-03-2016, 10:38
Ok grazie anche a te! Possiedo già tutto sotto questo aspetto visto che tra coop e solo lì ho rifatti. Strano però che il calice di Rom (chiamiamolo così) ho dovuto crearlo perché nonostante usassi il glifo mi diceva che non rispettavo i requisiti

Quindi a breve parti con il calice maledetto?

Alucardick
23-03-2016, 11:18
Diciamo che ho appena saputo che dopo Rom c'è un altro layer quindi si :D

Biker Jr
23-03-2016, 11:20
Diciamo che ho appena saputo che dopo Rom c'è un altro layer quindi si :D

Buon divertimento con il calice maledetto :rolleyes: :rolleyes:

:bsod: :bsod: :bsod:

Alucardick
23-03-2016, 11:36
😄 eh ho letto che è simpatico da fare

TheZeb
23-03-2016, 13:08
devo ancoa riniziare.. che sarebbero sti calici ??

Sunburp
23-03-2016, 15:00
devo ancoa riniziare.. che sarebbero sti calici ??

Niente che tu non possa ignorare fino a prima dell'ultimo boss.

arenavsore
23-03-2016, 18:58
Dopo aver ripreso il gioco dopo molto tempo con l'intenzione di finirlo prima di DS3, mi ritrovo ad

aver sconfitto il ragno ottuso sul lago, e quindi piombato al villaggio invisibile

La cosa che mi chiedo qui è

ok, ho capito che devo ammazzare quelle che suonano la campana per non far respwnare i nemici vicino a lei. Ma nel punto in cui ci sono le vecchie matte e il gigante con il raggio laser dove si trova? Vorrei poter esplorare la zona con calma senza l'ansia del respawn.

Ma poi questo villaggio

è lo stesso in cui sono finito una volta poiché ucciso da un nemico incappucciato? Quella volta ero riuscito a scappare accendendo una lanterna a caso e viaaa

Sono nabbo in questo gioco abbiate pietà

itachi23
23-03-2016, 19:36
Dopo aver ripreso il gioco dopo molto tempo con l'intenzione di finirlo prima di DS3, mi ritrovo ad

aver sconfitto il ragno ottuso sul lago, e quindi piombato al villaggio invisibile

ok, ho capito che devo ammazzare quelle che suonano la campana per non far respwnare i nemici vicino a lei. Ma nel punto in cui ci sono le vecchie matte e il gigante con il raggio laser dove si trova? Vorrei poter esplorare la zona con calma senza l'ansia del respawn.

Ma poi questo villaggio

è lo stesso in cui sono finito una volta poiché ucciso da un nemico incappucciato? Quella volta ero riuscito a scappare accendendo una lanterna a caso e viaaa

Bellissime domande...bravo

Sunburp
23-03-2016, 20:00
Si il villaggio è lo stesso, ma ora è "cambiato" e i nemici sono diversi. Gli oggetti che troverai invece sono gli stessi.
Per fermare il respawn di quelle vecchiacce invece devi lanciarti dal cornicione dove c'è quella piegata a raccogliere qualcosa o a pregare, nell'area dove c'è il gigante col raggio laser. Lì sotto troverai anche un paio di oggetti interessanti.

Alucardick
24-03-2016, 05:21
Primo try del defiance chalice andato bene! 1 boss down, secondo boss sbloccato e provato una volta e portato al 40%. Speriamo bene :3

Alucardick
25-03-2016, 04:10
Cagnolino giu! Ed ora layer 3....

Biker Jr
25-03-2016, 09:29

Ma poi questo villaggio

1) Sul terrazzo dove trovi le vecchie e il laser controlla sulla destra. Troverai un passaggio nel cornicione. Consigliatissimo andarci ;)
2) Si, sempre lui. Ora la lanterna che avevi attivato non è raggiungibile. Vedrai il motivo :rolleyes:
Quando ci sei finito da "prigioniero" avevi fatto tutto il livello oppure hai puntato solo ad andartene?

Cagnolino giu! Ed ora layer 3....

Bene!!! E' tra i più odiati quel cagnolino! :)
Ora ritroverai una vecchia conoscenza e poi via verso l'ultimo calice :D

arenavsore
25-03-2016, 10:37
1) Sul terrazzo dove trovi le vecchie e il laser controlla sulla destra. Troverai un passaggio nel cornicione. Consigliatissimo andarci ;)
2) Si, sempre lui. Ora la lanterna che avevi attivato non è raggiungibile. Vedrai il motivo :rolleyes:
Quando ci sei finito da "prigioniero" avevi fatto tutto il livello oppure hai puntato solo ad andartene?

Grazie per i consigli e anche gli altri utenti ovviamente, che già avevano scritto prima.

Ho seguito la dritta del cornicione e ho trovato la maledetta scampanatrice e il tesoro, ottimo.
Mi sono incagliato poco dopo, dopo la lanterna della cappella, anche li per il discorso che non riesco a trovare la odiatissima campanellaia. Di conseguenza ho provato a correre dritto ignorando i nemici e mi son trovato nel piano inferiore della cappella con 3 nemici veloci e forti, sembrano le ombre di yharnam in versione non boss per capirci.

Ho deciso quindi di lasciar perdere e mi sono buttato a Cinhurst, visto che non ci ero ancora stato. Lì al contrario ho fatto un percorso pulitissimo senza mai morire e ho sbloccato ascensore e scaletta nella biblioteca. Poi, carico di echi, ho solo sbirciato sul tetto successivo per paura di un boss e ora son qui a scrivervi :D

Vi posto la mia build che ho tentato di costruire attorno alla lama di ludwig, consigli? Mi vien sempre da utilizzare gli abiti anneriti del cacciatore, cosa c'è di meglio in giro?

Livello 70
Vit. 27
Res. 27
For. 26
Abi. 23
Tinta 11
Arcano 6

La lama l'ho potenziata con le gemme ed ora è a +8 con attacco 180+167. E i bonus parametri sono B sia per forza che per abilità.
Sto facendo bene oppure ho fatto qualche cazzata irreparabile salendo di livello? :D

EDIT: Per rispondere alla domanda. La prima volta che son stato prigioniero al villaggio sono solo corso via e ho trovato una lanterna su un altare per fuggire.

Biker Jr
25-03-2016, 11:41
Grazie per i consigli e anche gli altri utenti ovviamente, che già avevano scritto prima.

Ho seguito la dritta del cornicione e ho trovato la maledetta scampanatrice e il tesoro, ottimo.
Mi sono incagliato poco dopo, dopo la lanterna della cappella, anche li per il discorso che non riesco a trovare la odiatissima campanellaia. Di conseguenza ho provato a correre dritto ignorando i nemici e mi son trovato nel piano inferiore della cappella con 3 nemici veloci e forti, sembrano le ombre di yharnam in versione non boss per capirci.

Ho deciso quindi di lasciar perdere e mi sono buttato a Cinhurst, visto che non ci ero ancora stato. Lì al contrario ho fatto un percorso pulitissimo senza mai morire e ho sbloccato ascensore e scaletta nella biblioteca. Poi, carico di echi, ho solo sbirciato sul tetto successivo per paura di un boss e ora son qui a scrivervi :D

Vi posto la mia build che ho tentato di costruire attorno alla lama di ludwig, consigli? Mi vien sempre da utilizzare gli abiti anneriti del cacciatore, cosa c'è di meglio in giro?

Livello 70
Vit. 27
Res. 27
For. 26
Abi. 23
Tinta 11
Arcano 6

La lama l'ho potenziata con le gemme ed ora è a +8 con attacco 180+167. E i bonus parametri sono B sia per forza che per abilità.
Sto facendo bene oppure ho fatto qualche cazzata irreparabile salendo di livello? :D

EDIT: Per rispondere alla domanda. La prima volta che son stato prigioniero al villaggio sono solo corso via e ho trovato una lanterna su un altare per fuggire.

- La campanella è proprio sotto li dove trovi il gruppetto dei 3 mostri, dopo le scale con i 2 cani.

- I 3 nemici di cui parli sono 3 cacciatori, indietro nelle pagine trovi anche i consigli su come affrontarli ;)
Non hai notato nulla di strano quando sei entrato all'interno del palazzo? :rolleyes: :rolleyes: (in merito alla lanterna aperta da prigioniero)

- Al castello una volta che sei sui tetti sei ormai arrivato al Boss :)

- Ho anche io la Lama di Ludwig come prima arma. Le stat che stai alzando vanno bene, lascia sempre perdere Tinta ed Arcano.

- I vestiti ho utilizzato sempre quelli da cacciatore (trovi nelle fogne) ed eventualmente quelli di protezione arcana per alcuni boss. Ho cambiato copricapo e busto solamente una volta giocato il DLC.

- Visto che in prigione sei scappato allora ti consiglio di girare per bene tutta la zona di Yahar'gul ... ;)

arenavsore
25-03-2016, 11:52
Grazie.
Ho fatto fatica a collegare cosa ho visto da prigioniero e cosa vedo ora nel villaggio perchè ho potuto riprendere il gioco da una settimana e l'avevo interrotto mesi fa purtroppo, quindi ho un "pochino" perso di continuità :cry:

Quello che mi fa sempre rimanare estasiato questo gioco è il fatto che i livelli sono concepiti in modo intelligente, con zone che puoi vedere da molti punti di vista, e allo stesso tempo ti si stampano nella mente e quasi non scordi più come sono, con le loro scorciatoie etc...

Alucardick
25-03-2016, 17:18
Goodbye Amy

Alucardick
26-03-2016, 22:01
Ed ecco il platino! In 2 ore con un amico ucciso tutto e tutti

nicola5154
26-03-2016, 22:42
Già fatto 3 run?

Dark_Lord
26-03-2016, 22:43
Ottimo, anche se mi pare di capire che non lo hai sudato tanto questo platino :D

Alucardick
27-03-2016, 16:24
Bah diciamo NI. Ho fatto 3 run ma andavo dal boss e via, visto che mi mancava solo quello! Non avevo più la voglia di esplorare Etc. Non ho faticato moltissimo dopo il training con Dark Souls! Comunque sia se non bisogna prendere i cordoni non si fatica per niente con un amico a farsi tutti i boss in 2 orette! Ovviamente i necessari per Gerhman! Poi finisco dicendo che per Amygdala mi aspettavo di peggio!

nicola5154
27-03-2016, 16:52
Amygdala è un boss tutt' altro che difficile... oltre ad essere facoltativo (nella main quest)

TheZeb
29-03-2016, 07:44
minchia che bordello sto gioco... forse ho iniziato con un livello troppo alto .. :D

paolob79
29-03-2016, 10:05
minchia che bordello sto gioco... forse ho iniziato con un livello troppo alto .. :D

Ma il livello non si sceglie :eek:

TheZeb
29-03-2016, 12:33
a no ?? :D

ma quell' opzione che c'è all' inizio dove puoi scegliere se sei un gueriero, uno nato inutilmente etc ??

C'è una cosa che non sopporto.. quando vado nel sogno del cacciatore a spendere i "soldi" e poi ritorno
al mondo di battaglia mi ritrovo gli stessi nemici che ho seccato qualche istante prima, ciò rende
gli acquisti fatti inuitili dato che li dovrò utilizzare per riseccare gli stessi nemici.. O dico cazzate ?

paolob79
29-03-2016, 12:38
a no ?? :D

ma quell' opzione che c'è all' inizio dove puoi scegliere se sei un gueriero, uno nato inutilmente etc ??

C'è una cosa che non sopporto.. quando vado nel sogno del cacciatore a spendere i "soldi" e poi ritorno
al mondo di battaglia mi ritrovo gli stessi nemici che ho seccato qualche istante prima, ciò rende
gli acquisti fatti inuitili dato che li dovrò utilizzare per riseccare gli stessi nemici.. O dico cazzate ?

Cazzate :D

A parte le prese in giro non capisco cosa devi riutilizzare per farli fuori.. teoricamente con l'arma non spendi niente... anzi sono loro a darti ogni volte anime e drop... altrimenti sarebbe troppo facile se sparissero per sempre... ;)

TheZeb
29-03-2016, 12:44
è vero ci sono i drop ma uso sempre le fiale del sangue dopo uno scontro con 3-4 peones che ti attaccano contemporaneamente. Li usi la prima volta, vai a comprarle nel sogno perchè le hai esaurite, ritorni e ti ritrovi a rifare le stesse cose... :wtf: Manco il tasto per uscire c'è... I salvataggi non esistono.. uno come fa a sapere dove diavolo è arrivato quando riprende a giocare? Si basa sll' ultimo checkpoint presumo... Ho solo giocato un' oretta e mazzo ieri sera eh..

paolob79
29-03-2016, 12:49
è vero ci sono i drop ma uso sempre le fiale del sangue dopo uno scontro con 3-4 peones che ti attaccano contemporaneamente. Li usi la prima volta, vai a comprarle nel sogno perchè le hai esaurite, ritorni e ti ritrovi a rifare le stesse cose... :wtf: Manco il tasto per uscire c'è... I salvataggi non esistono.. uno come fa a sapere dove diavolo è arrivato quando riprende a giocare? Si basa sll' ultimo checkpoint presumo... Ho solo giocato un' oretta e mazzo ieri sera.

A parte che imparerai ben presto che devi fare un 1vs1 tentando di non metterti mai in svantaggio numerico...

Soprattutto nella prima zona le fiale ne trovi molte... tenta di non comprarne troppe perchè ti serviranno più in la per livellare le anime..

I salvataggi ed in punti di partenza sono le lanterne... però se vuoi spegnere basta andare in opzioni e fare esci, cosi quando riaccendi entrerai li dove eri.

TheZeb
29-03-2016, 12:52
A parte che imparerai ben presto che devi fare un 1vs1 tentando di non metterti mai in svantaggio numerico....

ehh me ne sono accorto .. :D

paolob79
29-03-2016, 12:54

Impara presto a fare i parry e sarai molto più avantaggiato anche..

TheZeb
29-03-2016, 12:58
parry ?? :fagiano:

da quel poco che ho capito l' infestazione l' ho causata io con la trasfusione o sbaglio ?

paolob79
29-03-2016, 13:01
parry ?? :fagiano:

da quel poco che ho capito l' infestazione l' ho causata io con la trasfusione o sbaglio ?

Eh qui entriamo in un modo di mistero infinito... che poi è il bello se segui la trama come si deve...

Parry... spari al nemico nel momento in cui sta per attaccare.. in quel lasso di tempo se lo prendi praticamente si inginocchia permettendoti di andargli davanti ed colpirlo facendogli molto più male.

TheZeb
29-03-2016, 13:11
ah ok grazie.

unkle
29-03-2016, 13:12
oppure usa i ciottoli che raccogli in giro (o come drop) per pullare i nemici uno alla volta, se non hai i ciottoli in alternativa puoi usare l'arma da fuoco

Dark_Lord
29-03-2016, 13:55

Benvenuto nel magico mondo dei souls :D
La difficoltà è fissa, non la puoi cambiare, e devi usare un minimo di strategia quando affronti gruppi di nemici. Le fialette puoi farmarle in quantità nella zona iniziale, non serve comprarle, i due lupacchiotti sul ponte te ne droppano 3 a testa se non ricordo male.

qui puoi vedere come funziona il parry e riposte: https://www.youtube.com/watch?v=cx8iof427rA

per quanto riguarda la classe scelta all'inizio, non influisce sulla difficoltà, cambia solo le stat iniziali del giocatore.

Se hai domande non hai che da chiedere, ma la prima run è meglio farla alla cieca ;)

xpiuma
29-03-2016, 14:24
L'ho iniziato ieri...

Bello. Bello. Caxx se è difficile l'inizio. XD
Ho giocato solo poco al primo Deamon Soul's, quindi un minimo so cosa aspettarmi.

Ho fatto il giro all'inizio, fino al falò, l'ogre dietro la porta e i lupi sul ponte.
Sarò morto 20 volte.

Meno male che dopo un po' sono tornato nel sogno e ho comprato tutti i vestiti disponibili. Il danno che mi fanno ora è un quarto rispetto all'inizio..

Unica cosa la trama. Per ora non si capisce nulla.
Chi sono io. Cosa ci faccio qui? Chi è il vecchio? Cosa devo fare?
Spero che andando avanti qualcosa si chiarisca. :P

Dark_Lord
29-03-2016, 14:34
La "trama" te la devi andare a cercare leggendo le descrizioni degli oggetti.

Comunque le varie zone vanno affrontate con molta calma, non ti buttare nella mischia, e i nemici più ostici cerca sempre di affrontarli 1vs1, tipo i lupi sul ponte ;)

Il gioco sembra difficile, va approcciato nel modo giusto, una volta fatta la mano diventa quasi facile, e se lo dico io che sono un nabbone... :asd:

il DLC invece, quello sì che è difficile :asd:

TheZeb
29-03-2016, 14:49
Una domanda che mi assilla... ma a che cavolo servono i gesti ?? e gli effetti personali ??

Dark_Lord
29-03-2016, 14:58
Una domanda che mi assilla... ma a che cavolo servono i gesti ?? e gli effetti personali ??

Non avendo chat vocale i gesti servono nell'online per "dialogare" con gli altri player. Mentre l'altro è una sorta di menu rapido per gli oggetti ;)

TheZeb
29-03-2016, 15:05
ahh grazie !! stavo uscendo pazzo ! Ma si può terminare "tranquillamente" anche da soli o l' online è obbligatorio andando avanti ?

Bruce Deluxe
29-03-2016, 15:06
ahh grazie !! stavo uscendo pazzo ! Ma si può terminare "tranquillamente" anche da soli o l' online è obbligatorio andando avanti ?

no puoi fare tutto da solo

TheZeb
29-03-2016, 15:08
no puoi fare tutto da solo

grazie mille !

Biker Jr
29-03-2016, 15:09
Per i gesti puoi anche tenere premuto 'X' e muovere il Joystick nell'aria, senza dover accedere al menù :P
Il movimento da fare lo trovi sull'immagine del gesto!

TheZeb
29-03-2016, 15:12
si avevo visto.. ma non capivo a che minchia servissero .. :D ho fatto l'inchino davanti ad un lupo mannaro ... :sofico:

xpiuma
29-03-2016, 15:30
La "trama" te la devi andare a cercare leggendo le descrizioni degli oggetti.

Comunque le varie zone vanno affrontate con molta calma, non ti buttare nella mischia, e i nemici più ostici cerca sempre di affrontarli 1vs1, tipo i lupi sul ponte ;)

Il gioco sembra difficile, va approcciato nel modo giusto, una volta fatta la mano diventa quasi facile, e se lo dico io che sono un nabbone... :asd:

il DLC invece, quello sì che è difficile :asd:

Ho preso sul PSN l'edizione GOTY, quindi il DLC c'è già.
Non ho idea di come si attivi, ma prima vedo di andare avanti un po'.
Da quello che ho capito per livellare devo prima arrivare a un Boss, altrimenti la bambola non bamboleggia. XD
Azz, speriamo non sia lontano.

Biker Jr
29-03-2016, 15:32
Da quello che ho capito per livellare devo prima arrivare a un Boss, altrimenti la bambola non bamboleggia. XD

Quando incontri i due lupi sul ponte (non combatterli) ... Corri! Sempre dritto lungo al ponte e schiva tutto quello che trovi! Alla fine del ponte trovi il primo boss (facoltativo), ma che ti apre la possibilità di crescere di livello.

Bruce Deluxe
29-03-2016, 15:35

per il dlc ti consiglio di affrontarlo almeno a livello 90-100 e devi farlo PRIMA di completare il gioco altrimenti devi rigiocarti la prima parte date che si sblocca dopo aver battuto un certo boss, comunque per il momento non preoccuparti di certe cose e vai avanti

xpiuma
29-03-2016, 15:38
Quando incontri i due lupi sul ponte (non combatterli) ... Corri! Sempre dritto lungo al ponte e schiva tutto quello che trovi! Alla fine del ponte trovi il primo boss (facoltativo), ma che ti apre la possibilità di crescere di livello.

Bene, sono quasi arrivato. Ho salvato proprio davanti ai due lupi, prima di ingaggiarli.
Già ho fatto una fatica assurda contro i cani, mi immaginavo già di morire mille volte con i lupi.

Ma lanterne/checkpoint dove sono?

Biker Jr
29-03-2016, 15:42
Bene, sono quasi arrivato. Ho salvato proprio davanti ai due lupi, prima di ingaggiarli.
Già ho fatto una fatica assurda contro i cani, mi immaginavo già di morire mille volte con i lupi.

Ma lanterne/checkpoint dove sono?

Quei due lupi credo di non averli mai uccisi...

Nella prima zona hai solo una lanterna, la prossima la troverai dopo il primo boss della storia o il boss facoltativo...
Più importante invece è sbloccare una ottima scorciatoia ;)

xpiuma
29-03-2016, 15:46
Ok, stasera provo a livellare e poi vado di esplorazione.

Scorciatoia immagino quella:

Che trovo sul lato destro guardando il falò? O quella a sinistra della prima lanterna?

Biker Jr
29-03-2016, 15:47
Ok, stasera provo a livellare e poi vado di esplorazione.

Scorciatoia immagino quella:

Che trovo sul lato destro guardando il falò? O quella a sinistra della prima lanterna?

Sinistra :)

arenavsore
29-03-2016, 23:31
Dubbio:

nella zona del 2° piano dell'aula magna...
Ho seccato d'istinto un ragno dalla testa bianca umana. Morendo mi ha parlato... Era un buono? Cosa mi sono perso uccidendolo? :confused:

paolob79
30-03-2016, 06:46
Per i gesti puoi anche tenere premuto 'X' e muovere il Joystick nell'aria, senza dover accedere al menù :P
Il movimento da fare lo trovi sull'immagine del gesto!

Ahhhh ti giuro che, anche se non avevo mai fatto una ricerca, mi sono sempre domandato come cavolo farli senza dover ogni volta selezionare quello che volevo... vedevo che c'erano i simboli di movimento ma non capivo come farli :eek:

unkle
30-03-2016, 06:55
Dubbio:

Ho seccato d'istinto un ragno dalla testa bianca umana. Morendo mi ha parlato... Era un buono? Cosa mi sono perso uccidendolo? :confused:

Una runa, tuttosommato abbastanza inutile, ma puoi risolvere ad una seconda run ;)

Biker Jr
30-03-2016, 07:21
Ahhhh ti giuro che, anche se non avevo mai fatto una ricerca, mi sono sempre domandato come cavolo farli senza dover ogni volta selezionare quello che volevo... vedevo che c'erano i simboli di movimento ma non capivo come farli :eek:

Ah bhe... io l'ho scoperto per caso dopo 2 run e 1 DLC :doh: :doh:

Dubbio:

Tranquillo, niente di particolare. Una runa che però ora mi sfugge.

TheZeb
30-03-2016, 07:29
Ho trovato una scaglia di sangue o di rubino .. non mi ricordo.. per potenziare le armi.. ma quando la seleziono nel menù per utilizzarla non succede una cippa.. cosa sbaglio ?

xpiuma
30-03-2016, 07:34
Fatto ieri sera il Chierico Bestia.
Tutto sommato facile, prevedevo di morire mille volte invece l'ho seccato al primo colpo. Mi fanno più male i due lupi l fuori.... XD

Ho aperto i varchi e sono avanti nelle fogne.

Ho un dubbio. Ho usato qualche oggetto per potenziare la mannaia.
Più avanti troverò altre armi per cui vale la pena tenere da parte quegli oggetti? O se ne trovano abbastanza?

Psycho91-1
30-03-2016, 07:49
Più avanti troverò altre armi per cui vale la pena tenere da parte quegli oggetti? O se ne trovano abbastanza?

non così abbastanza per potenziarle tutte. Per quel che mi riguarda è tosta consigliarti, dipende da come giochi. La mannaia non è una cattiva arma. Non voglio spoilerarti altre armi.

Posso dirti che tutto sommato 2-3 potenziamenti iniziali della mannaia (fino a che potrai con gli oggetti disponibili) puoi farli, di frammenti di pietra del sangue ne ritrovi abbastanza per potenziare qualche altra arma che ti interessa

Biker Jr
30-03-2016, 08:24
Fatto ieri sera il Chierico Bestia.
Tutto sommato facile, prevedevo di morire mille volte invece l'ho seccato al primo colpo. Mi fanno più male i due lupi l fuori.... XD

Ho aperto i varchi e sono avanti nelle fogne.

Per le armi da scegliere dipende anche dal tuo modo di giocare. In base a quale abilità vuoi sfruttare allora poi puoi valutare l'arma... ovviamente devi andare avanti nel gioco per trovarle :)
Io ad esempio non sono mai stato molto abile con magie o armi troppo tattiche e quindi ho puntato ad avere tanta vita e uno spadone per buttarmi nella mischia :D

In merito ai potenziamenti... li puoi trovare droppati direttamente dai mostri, nei cadaveri lungo la strada oppure in quelle bestioline piene di zampe che scappano e poi spariscono. Quando ne vedi una corrile dietro e falla fuori! :D

I livelli di rarità degli oggetti e il loro utilizzo te lo metto nello spoiler.

Per livellare l'arma servono le seguenti combinazioni
- +1: 3 frammenti di sangue
- +2: 5 frammenti di sangue
- +3: 8 frammenti di sangue
- +4: 3 frammenti gemelli di sangue
- +5: 5 frammenti gemelli di sangue
- +6: 8 frammenti gemelli di sangue
- +7: 3 pezzi di roccia di sangue
- +8: 5 pezzi di roccia di sangue
- +9: 8 pezzi di roccia di sangue
- +10: 1 roccia di sangue

Più sali verso il +10 e più sono oggetti difficili da trovare.
La più rara, la roccia di sangue, si può trovare pochissimo... 1 nella Run (se la cerchi per bene e quindi ad ogni Run puoi ritrovarla), 1 nei Calici (se hai un po' di fortuna), 1 nel DLC (quindi ad ogni run puoi ritrovarla).

Rinha
30-03-2016, 14:39
Per le armi da scegliere dipende anche dal tuo modo di giocare. In base a quale abilità vuoi sfruttare allora poi puoi valutare l'arma... ovviamente devi andare avanti nel gioco per trovarle :)
Io ad esempio non sono mai stato molto abile con magie o armi troppo tattiche e quindi ho puntato ad avere tanta vita e uno spadone per buttarmi nella mischia :D

In merito ai potenziamenti... li puoi trovare droppati direttamente dai mostri, nei cadaveri lungo la strada oppure in quelle bestioline piene di zampe che scappano e poi spariscono. Quando ne vedi una corrile dietro e falla fuori! :D

I livelli di rarità degli oggetti e il loro utilizzo te lo metto nello spoiler.

Per livellare l'arma servono le seguenti combinazioni
- +1: 3 frammenti di sangue
- +2: 5 frammenti di sangue
- +3: 8 frammenti di sangue
- +4: 3 frammenti gemelli di sangue
- +5: 5 frammenti gemelli di sangue
- +6: 8 frammenti gemelli di sangue
- +7: 3 pezzi di roccia di sangue
- +8: 5 pezzi di roccia di sangue
- +9: 8 pezzi di roccia di sangue
- +10: 1 roccia di sangue

Più sali verso il +10 e più sono oggetti difficili da trovare.
La più rara, la roccia di sangue, si può trovare pochissimo... 1 nella Run (se la cerchi per bene e quindi ad ogni Run puoi ritrovarla), 1 nei Calici (se hai un po' di fortuna), 1 nel DLC (quindi ad ogni run puoi ritrovarla).

Mannaggia mi state facendo venir voglia di riprovarci...!!!

Adoro i Souls (platinati i due Dark) ma non Bloodborne ho sempre avuto una certa difficoltà, bloccandomi sempre dopo il primo boss.... in questo momento sto sotto alla Uncharted Collection ma mi sa che finisco il 2 e poi mi rimetto sotto in attesa di DS3...!!!! :fagiano:

Sunburp
30-03-2016, 16:42

Adoro i Souls (platinati i due Dark) ma non Bloodborne ho sempre avuto una certa difficoltà, bloccandomi sempre dopo il primo boss.... in questo momento sto sotto alla Uncharted Collection ma mi sa che finisco il 2 e poi mi rimetto sotto in attesa di DS3...!!!! :fagiano:

Considerando che DS3 esce tra 12 giorni mi sa che fai prima ad entrare, salutare Padre Gascoigne (puoi cantargli anche un coro da stadio per fare amicizia) e spegnere la play :asd:

Dark_Lord
30-03-2016, 17:16

:eek: Primo boss quale? La Cleric o Gascoigne? Contro cosa ti bloccavi?

arenavsore
30-03-2016, 19:00
Soddisfazione oggi ho abbattuto il Martire Logarius, che sia maledetto mi ha fatto sudare mille camicie, ci ho messo 4 giorni (e sono livello 87 del personaggio tipo)!!

Fatti praticamente in un paio di tentativi invece il Rinato e la belva elettrificata ad old yarnham (non ricordo il nome) :D
Ora sono all'incubo di mensis e in parallelo alla frontiera dell'incubo e sento già puzza di boss. Senza spoilerare, a quanto sono di percentuale di completamento? Di trama principale diciamo, non intendo minimamente platinare o roba simile.

Bruce Deluxe
30-03-2016, 19:01
Soddisfazione oggi ho abbattuto il Martire Logarius, che sia maledetto mi ha fatto sudare mille camicie, ci ho messo 4 giorni (e sono livello 87 del personaggio tipo)!!

Fatti praticamente in paio di tentativi invece il Rinato e la belva elettrificata ad old yarnham (non ricordo il nome) :D
Ora sono all'incubo di mensis e in parallelo alla frontiera dell'incubo e sento già puzza di boss. Senza spoilerare, a quanto sono di percentuale di completamento? Di trama principale diciamo, non intendo minimamente platinare o roba simile.

sei un bel pezzo avanti :)

Psycho91-1
30-03-2016, 21:06
calcolando che Logarius nemmeno è obbligatorio sei a buon punto, sono soddisfazioni questi boss fatti dopo tentativi numerosi!:cool:

arenavsore
30-03-2016, 22:20
Che poi mi pare di capire che il danno che fanno i bossi è in proporzione ai punti intuizioni posseduti è vero? Perchè io non li ho praticamente mai spesi (ne coop ne pvp) quindi me ne ritrovo una 50ina in inventario senza contare i numerosissimi Conoscenza del Folle mai aperti. Può essere per questo che Logarius è stato così difficile oppure non cambia nulla?

Solo poco fa mi sono ricordato di aver preso la chiave per cathedral ward superiore ma non avevo più aperto la porta :doh:
Quindi mi sono recato là e sono alla prima lanterna. In sostanza mi dovrebbe mancare:

-Cathedral Ward Superiore (e relativo boss immagino)
-Frontiera dell'incubo solo boss che ancora non ho visto ma so che è vicino
-Incubo sono all'inizio, alla prima lanterna
-Ah e poi c'è uno stronzo nella cattedrale dove c'era il Vicario Amelia, un cacciatore odiosissimo, è fastidioso

Mi dispiace troppo di aver abbandonato il gioco mesi fa per poi riprenderlo ora, avrei dovuto trovare il tempo di giocarlo con continuità per assaporarne le sfumature di trama.

Dopo averlo finito mi piacerebbe leggere da qualche parte un'opera completa, una storia di bloodborne con riferimenti ai personaggi e nemici incontrati, esiste qualcosa di simile?

unkle
31-03-2016, 07:30
-Ah e poi c'è uno stronzo nella cattedrale dove c'era il Vicario Amelia, un cacciatore odiosissimo, è fastidioso

:asd: ecco, quello è veramente stronzo, la prima volta per batterlo son dovuto ricorrere ad un trucco infame, non so se ora con l'ultimo aggiornamento è ancora possibile farlo.

Psycho91-1
31-03-2016, 09:42
no comunque non mi pare che i punti intuizione influissero sul danno
Influiscono su bestialità (che poi è il danno che puoi fare con certe armi) e follia che danno alcuni nemici (Amygdala mi pare, e ad esempio quelli con le "croci" davanti alla Grande Cattedrale). Non il danno dei boss però :confused:

Per il "cacciatore" vicino Vicario Amelia non aggiungo niente :D

Per l'opera completa dopo aver finito il gioco, sai che piacerebbe anche a me un bel libro che ricapitoli tutto insieme? Senza bisogno di collegare, poi i collegamenti se non ci sono uno se li trova da soli, d'altronde spesso nei souls si va a interpretazione :D

Comunque c'è (in inglese se non è un problema per te) la bloodborne wiki, che ha ricapitolato tutto sulla lore, sui boss e quanto altro. Non ho trovato il tempo di leggerla (passato di mente ahimè) per veder ricapitolato tutto, ma non so quanto siano info complete. Boh! Suppongo solo la lettura potrà svelarcelo :cool:

arenavsore
31-03-2016, 10:03
No inglese nessun problema, darò un'occhiata a gioco "finito", grazie.
Una cosa, una volta ero riuscito in qualche maniera a velocizzare il personaggio nella corsa, e mi pare che comparisse un'icona in alto con uno stivale e una freccia verso l'alto, ma non mi ricordo come ero riuscito, non è il peso dell'equipaggiamento vero? Ho pensato anche alle gemme del sangue ma non troco nessuna in grado di fare questo eppure ho un chiaro ricordo di quell'icona. Mi farebbe comodo scattare e schivare più velocemente :D

Biker Jr
31-03-2016, 10:11
No inglese nessun problema, darò un'occhiata a gioco "finito", grazie.
Una cosa, una volta ero riuscito in qualche maniera a velocizzare il personaggio nella corsa, e mi pare che comparisse un'icona in alto con uno stivale e una freccia verso l'alto, ma non mi ricordo come ero riuscito, non è il peso dell'equipaggiamento vero? Ho pensato anche alle gemme del sangue ma non troco nessuna in grado di fare questo eppure ho un chiaro ricordo di quell'icona. Mi farebbe comodo scattare e schivare più velocemente :D

Non dovrebbero esserci differenze... l'unica cosa è che puoi aumentare l'energia utilizzabile.

arenavsore
01-04-2016, 22:40
Se trovo un'immagine di quell'icona in giro la posterò.

Comunque, visto che ormai è diventato un diario: Amygdala è stata sconfitta al primo incontro, quasi mi faceva pena ucciderla, non chiedetemi perché, ma il suo modo di muoversi mi faceva provare questo...
Il cacciatore nella cattedrale è caduto (Sì!). Poi ho sconfitto il primo facilissimo boss di Cathedral Ward Superiore, mentre sono bloccato al secondo, Ebrietas :D Va beh, ormai ci ho fatto il callo con tutti questi boss ma se avete un suggerimento è ben accetto. Dark Souls 3 è vicino e voglio finire sto gioco :D

nicola5154
01-04-2016, 23:56
Ebrietas è un gran bastardo ed è l' unico boss che non sono mai riuscito ad uccidere da solo nella prima Run.
Tutte le altre volte (NG+ NG++ NG+++) ci sono sempre riuscito da solo.

Su YouTube avevo messo un filmato fatto in qualche modo del mio scontro ad NG+... se trovo il link lo metto....magari può esserti di aiuto.

nicola5154
01-04-2016, 23:58
Trovato.
https://youtu.be/HgvvekzNxPU

arenavsore
02-04-2016, 08:46
Grazie! ti farò sapere se ci sono novità in merito :ciapet:

retyty85
02-04-2016, 12:59
Per l'opera completa dopo aver finito il gioco, sai che piacerebbe anche a me un bel libro che ricapitoli tutto insieme? Senza bisogno di collegare, poi i collegamenti se non ci sono uno se li trova da soli, d'altronde spesso nei souls si va a interpretazione :D

Non so se sia già stata postata.. cmq consiglio questa bellissima lettura -> click (https://docs.google.com/document/d/1JL5acskAT_2t062HILImBkV8eXAwaqOj611mSjK-vZ8/edit)

con una premessa da parte dell'autore:

When I first wrote The Paleblood Hunt, I wrote that there was a singular truth we could discover. Seven months later, having read so many different interpretations and discussion on the game’s story, having discussed the plot with so many different people, I can only now see how absurd that the idea of a singular story had been. There is no answer to Bloodborne’s story. Bloodborne is a game that asks you what YOU think. It asks you what YOUR story is. What do YOU make of the unknown? This is my story. This is my Eldritch Truth.

Psycho91-1
02-04-2016, 13:11
buono, leggerò senza dubbio :) :)

comunque si, diciamo che Bloodborne non ha una storia, ha una lore, con singole storie per singoli personaggi e avvenimenti che poi ognuno giustamente collega a suo piacimento.

Ho letto che Miyazaki infatti ha detto che prima non sapendo bene l'inglese, non avendo tanti libri fantasy tradotti, li leggeva in inglese e "fantasticava" su ciò che non capiva, inventando di suo.
Praticamente è ciò che fa nei suoi giochi. Non c'è narrativa, lui inventa qualcosa di misterioso, mette qualche punto qua e là, come strato narrativo per giustificare il gioco e il suo "gameplay" e svolgimento.

Certo, non significa che non ci sia lavoro dietro anzi

arenavsore
02-04-2016, 19:43
Trovato.
https://youtu.be/HgvvekzNxPU

Prima di vederlo ho fatto un tentativo ed è andata! Comunque grazie davvero ora l'ho visto.
Ho anche resuscitato Annalise sull'altare... E ora sono all'incubo di Mensis ed ho ucciso Micolash, al secondo tentativo, piuttosto facilotto direi. Poi ho recuperato la roccia di sangue per portare la spada di ludwig a +10 :D
Si aprono scommesse se riuscirò a finirlo entro il 12.

Non so se sia già stata postata.. cmq consiglio questa bellissima lettura

Ottimo link!

Dark_Lord
03-04-2016, 09:07
Battuto Micolash nel giro di 30 minuti lo finisci ;)

arenavsore
03-04-2016, 21:59
"Finito"! :sofico:
È stata davvero una grande esperienza sto gioco. Mi sono guardato i due video di RedWalker per la lore ed è incredibile quanto si possa ricavare in termini di contesto narrativo. Mi vien voglia di ricominciarlo e so che lo farò un giorno. Ma i calici, che per ora non ho mai avviato sono da fare per forza in coop? Perchè mi è scaduto il plus poichè ultimamente gioco più su pc, ma se ne vale la pena lo riattivo volentieri...

Bruce Deluxe
03-04-2016, 22:15
"Finito"! :sofico:
È stata davvero una grande esperienza sto gioco. Mi sono guardato i due video di RedWalker per la lore ed è incredibile quanto si possa ricavare in termini di contesto narrativo. Mi vien voglia di ricominciarlo e so che lo farò un giorno. Ma i calici, che per ora non ho mai avviato sono da fare per forza in coop? Perchè mi è scaduto il plus poichè ultimamente gioco più su pc, ma se ne vale la pena lo riattivo volentieri...

no li puoi fare da solo, fra l'altro sono la parte più uggiosa da fare in co-op perché è complicato trovarsi

Psycho91-1
03-04-2016, 22:40
Per far calare un po' l'hype elevatissimo per Dark Souls 3, ho continuato il NG+ dal quale avevo finito The old hunters, in cui ero rimasto a Rom. Fatti Paarl e il Rinato. Paarl simpatico e fatto alla seconda ma relativamente facile. Il Rinato l'ho trovato facilotto e fatto alla prima (che poi sarà la quarta quinta volta che lo uccido). Ora sarà pure calato l'hype per DS3 ma sto morendo dalla voglia di fare altri boss in Bb!!

p.s. Logarius lunedì... soddisfacente, al secondo colpo! M'ero scordato quella spada piantata! Un boss al giorno e mi rifinisco Bloodborne prima di DS3!

xpiuma
11-04-2016, 13:26
Ufffff...

Ho fatto in un weekend il vicario Amelia, la strega di hemwick, l'ombra di Yharnam e la belva oscura (Yarghul).

A parte il vicario gli altri li ho fatti senza problemi, addirittura la strega e l'ombra ci sono rimasto male che ho usato forse una o due pozioni.

C'è da dire che ho livellato tanto (sono a 70)...

Il problema è ora il martire Logarius....
Mi demolisce...

Consigli??

itachi23
11-04-2016, 14:08
Ufffff...

Ho fatto in un weekend il vicario Amelia, la strega di hemwick, l'ombra di Yharnam e la belva oscura (Yarghul).

A parte il vicario gli altri li ho fatti senza problemi, addirittura la strega e l'ombra ci sono rimasto male che ho usato forse una o due pozioni.

C'è da dire che ho livellato tanto (sono a 70)...

Mi demolisce...

Consigli??
Difesa arcana...tanto danno solo fisico e cerca di fare parry

arenavsore
11-04-2016, 16:29
Mi demolisce...

Consigli??

È stato il mio incubo tra tutti i boss... Ci vuole tanta pazienza e senza paura bisogna menarlo e distruggere la sua spada che pianta al suolo appena possibile.

xpiuma
12-04-2016, 08:43
È stato il mio incubo tra tutti i boss... Ci vuole tanta pazienza e senza paura bisogna menarlo e distruggere la sua spada che pianta al suolo appena possibile.

Niente, anche ieri sono morto cinque o sei volte...
Sono a livello 70, non pensavo di fare così fatica visto che i boss prima li ho spazzati via. :cry:

Ecco, la spada per terra non sapevo si potesse distruggere. Ci proverò...

gokan
12-04-2016, 08:54
L'unico boss in cui mi sono fatto aiutare online per buttarlo giù!!

nicola5154
13-04-2016, 06:25
bello tosto logarius, la cosa bella è che si può stunlockare facilmente quando salta per attaccare in volo...

xpiuma
13-04-2016, 07:40
bello tosto logarius, la cosa bella è che si può stunlockare facilmente quando salta per attaccare in volo...

Definisci "stunlockare" ...

:help: :huh:

arenavsore
13-04-2016, 07:51
Domanda ma se un mio amico inizia adesso il gioco, volendo possiamo cooperare o deve avere un livello confrontabile con il mio? Non esiste un modo per entrare nella sua partita anche depotenziandomi? Il metodo della password forse?

Sunburp
13-04-2016, 09:06
Domanda ma se un mio amico inizia adesso il gioco, volendo possiamo cooperare o deve avere un livello confrontabile con il mio? Non esiste un modo per entrare nella sua partita anche depotenziandomi? Il metodo della password forse?

Si la password non tiene conto del livello.

xpiuma
15-04-2016, 08:57
Ho deciso di lasciar perdere il martire. Non riesco ad ammazzarlo.
Non capisco se c'è qualche cosa particolare della mia arma dato che non riesco a fargli male.
Dopo 30 colpi gli ho tolto meno di 1/4 della vita...
Ho la spada di ludwig+7. 380 di danno totale.
Ho provato anche con il Tonitrus, ma cambia poco.
Sono a livello 80.

Sono andato avanti e ho fatto Rom. L'ho sconfitto in meno di 2 minuti..

Perché il martire no??? XD

gokan
15-04-2016, 09:33
Considera che il martire è un boss di quelli opzionali e quindi in genere più bastardi. Detto questo è risaputo che sia uno molto forte, quindi lo puoi affrontare più avanti (quando sarai a livello superiore) oppure farti dare una mano online (se hai il plus), anche perchè dopo c'è una parte con cutscene davvero non male.

OvErClOck82
15-04-2016, 09:39
Io logarius lo seccai quasi subito, ma è anche vero che ci arrivai non op, di più :asd: resta comunque uno dei boss più infami

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

vittorio130881
19-04-2016, 18:40
Ragazzi ciao ho intenzione di fare una seconda run a questo gioco. La prima fatta troppo in fretta. L'espansione non fatta. Finale solo quello normale ammazando lo storpio. Consigli per la seconda run? Me lo voglio godere stavolta e come arma usare la ludwing. La prima run fatta con l'ascia. Inizio per cambiare con la mannaia? E i cordoni sono facili da trovare? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

nicola5154
19-04-2016, 21:17
Per i cordoni segui le guide in rete, fai prima, uno in particolare è parecchio nascosto.
Io ti consiglio il bastone filettato come arma. Diversa dal solito e molto letale

vittorio130881
19-04-2016, 21:28
Grazie nicola!! Ma la ludwing si usa leggera o a due mani? Quando è op?

nicola5154
19-04-2016, 23:04
Dipende, per i mob la usavo ad una mano perchè è molto veloce.
È molto op, con gemme ottime diventa un carro armato

xpiuma
20-04-2016, 07:11
Io la uso solo a due mani, a una mano sola è poco potente (fa 0,7 il danno indicato).
E' davvero violento l'attacco con L2 (essendo a due mani niente pistola, ma questo compensa), dato che moooolto spesso sbilancia gli avversari.

Cmq ieri fatto il rinato (al secondo colpo, al primo mi ha seccato l'acido...). Facile.
Poi ho fatto l'emissario celestiale. Troppo facile.
Poi sono andato da Ebrietas ma mi ha seccato. Riproverò stasera.

(mannaggia a Logarius... mi stai ancora sulle pelotas...)

nicola5154
20-04-2016, 07:32
Io la uso solo a due mani, a una mano sola è poco potente (fa 0,7 il danno indicato).
E' davvero violento l'attacco con L2 (essendo a due mani niente pistola, ma questo compensa), dato che moooolto spesso sbilancia gli avversari.

Cmq ieri fatto il rinato (al secondo colpo, al primo mi ha seccato l'acido...). Facile.
Poi ho fatto l'emissario celestiale. Troppo facile.
Poi sono andato da Ebrietas ma mi ha seccato. Riproverò stasera.

(mannaggia a Logarius... mi stai ancora sulle pelotas...)

Ebrietas ti farà bestemmiare.

La Ludwig ad una mano è micidiale... ovvio se hai delle gemme oscene non fa danno.

vittorio130881
20-04-2016, 19:06
Ragazzi ho iniziato con il bastone filettato. Immagino che vada usato come frusta per massimizzare la dua utilita giusto? Seconda domanda. Ora tirero su abilità ma se poi volessi passare alla ludwing??? Grazie

vittorio130881
21-04-2016, 07:56
Assurdo neanche aver finito il gioco mi da un vantaggio competitivo è proprio difficile argh. Con il bastone filettato ho preso gli schiaffi anche dal primo boss hahaha. Ma lo devo usare come frusta o no? Secondo me mi sa che con i boss è meglio come spada giusto?

nicola5154
21-04-2016, 08:07
Assurdo neanche aver finito il gioco mi da un vantaggio competitivo è proprio difficile argh. Con il bastone filettato ho preso gli schiaffi anche dal primo boss hahaha. Ma lo devo usare come frusta o no? Secondo me mi sa che con i boss è meglio come spada giusto?

dipende, io lo usavo come spada con i mob e come frusta con i boss...

Potrebbe essere che non ti trovi come arma, ma secondo me è davvero devastante, soprattutto se pompata

vittorio130881
21-04-2016, 08:13
Grazie nicola oggi riprovo

xpiuma
21-04-2016, 08:24
Per la Ludwig i parametri da alzare sono Forza, Abilità e (se vuoi) Arcano.

La spada sale in maniera simmetrica per questi tre, anche se Arcano vale solo se la spada diventa elementale con le gemme, altrimenti nulla.

Fino a valori di 25 delle statistiche sale davvero tanto, poi meno.
(vale sia per Forza sia per Abilità):
Da 13 a 25: in media +4,78 a livello
Da 26 a 50: in media +2,24 a livello
Da 51 a 99: in media +0,49 a livello

Io sono alla prima run, Ludwig livello 9 e io livello 85.
Forza 35
Abilità 30
La spada, con le gemme, mi fa 190 +333 di danno base.

Conta che il 90% delle mosse è danno da impatto. Il resto di punta. L'attacco fisico non conta. Quindi se hai gemme che pompano il danno da impatto, meglio.

La versione base conta che fa 0,7 il danno indicato. Quella a due mani fa il totale che vedi. (Questo è diverso dalle altre armi che hanno il danno base per l'arma normale e incrementano con la trasformata).

All'inizio non mi trovavo, ho fatto davvero fatica. Ora la uso solo a due mani ed è devastante. Conta che l'attacco R2 caricato ora mi fa all'incirca 1.100 di danno.
L'attacco migliore è L2 (quello che di solito usi per la pistola). Molto spesso stordisce.

vittorio130881
21-04-2016, 08:27
grazie!!!!

nicola5154
21-04-2016, 08:52
la mia Ludwig :D

http://thumbnails116.imagebam.com/47904/21e330479031885.jpg (http://www.imagebam.com/image/21e330479031885)

Sunburp
21-04-2016, 09:54
Per me la meglio è la moonlight, la ludwig dei pro arcani :asd:

vittorio130881
21-04-2016, 18:05
Nicola avevi ragione. Spada con i mob e frusta con i boss. Il primo boss ê andato giu. Mi devo abituare all arma

arenavsore
21-04-2016, 18:32
Se non sbaglio la ludwig però scala bene con abilità con l'aiuto di una gemma, appeno posso posterò uno screen della mia +10

vittorio130881
21-04-2016, 19:19
Grazie

vittorio130881
22-04-2016, 08:26
Ragazzi ma quando carico il colpo con il bastone filettato o ascia e sento un campanellino e vedo una lucina che significa? Cosa dovrebbe dirmi quel rumore?

xpiuma
22-04-2016, 09:12
Che il colpo è caricato.
Se molli prima il pulsante da lo stesso il colpo, ma a potenza base e non caricata.

vittorio130881
22-04-2016, 09:27
ok grazie!

vittorio130881
23-04-2016, 10:28
Seccato padre Gascoigne con molta piu facilita con la frusta che con l'ascia. Fichissima!!!!

nicola5154
23-04-2016, 22:40
Hehhehe... Vedi? Se la padroneggi ti dará molte soddisfazioni

Bruce Deluxe
23-04-2016, 22:48
per chi frequenta il thread ma ha finito bb vi consiglio, con poca fantasia, di prendere dark souls 3, l'ho iniziato stasera e mi sta piacendo molto

vittorio130881
24-04-2016, 10:12
Domanda per i navigati...... Dopo aver finito la prima run di blood tempo fa iniziai una run a ng+ per poter uccidere i boss iniziali che li avevo fatti in coop. Ma mi sbaglio in ng+ era tutto molto piu difficile nonostante le armi al top? Mi ricordo che paarl mi arava....assurdo.....dark souls 2 in ng+ fu una passeggiata

[?]
24-04-2016, 10:48
Domanda per i navigati...... Dopo aver finito la prima run di blood tempo fa iniziai una run a ng+ per poter uccidere i boss iniziali che li avevo fatti in coop. Ma mi sbaglio in ng+ era tutto molto piu difficile nonostante le armi al top? Mi ricordo che paarl mi arava....assurdo.....dark souls 2 in ng+ fu una passeggiata

In BB il farming é basilare, probabilmente eri troppo basso come stats, le armi contano ma meno.

vittorio130881
24-04-2016, 13:27
Ok grazieee

vittorio130881
25-04-2016, 10:52
Edit

vittorio130881
28-04-2016, 07:33
Ieri dopo 10 tentativi ho battuto vicario amelia.... Che soddisfazione. Ho dovuto prendere le misure dai suoi attacchi ma nonostante cio si curava pure. Azz non lo ricordavo cosi difficile

nicola5154
28-04-2016, 07:44
Ieri dopo 10 tentativi ho battuto vicario amelia.... Che soddisfazione. Ho dovuto prendere le misure dai suoi attacchi ma nonostante cio si curava pure. Azz non lo ricordavo cosi difficile

è tostarella :D

vittorio130881
28-04-2016, 07:45
Sto gioco mi fa bestemmiare come 100 souls. È davvero infame. Mob facili boss troppo difficili

nicola5154
28-04-2016, 07:49
Sto gioco mi fa bestemmiare come 100 souls. È davvero infame. Mob facili boss troppo difficili

io continuo a ripetere che, a livello di boss, è il più difficile di tutti i souls

xpiuma
28-04-2016, 08:26
Finito e ricominciato.

L'unico boss che mi ha fatto sudare è stato il martire Logarius.
Gli altri molto meno, forse un po' di più la bestia assetata di sangue (ma ero troppo basso di livello).

Ho solo fatto una cazzata...
Ho finito il gioco (tre cordoni) senza aver fatto i dungeon e il DLC, pensando che una volta finito avrei potuto fare quelli...
Invece mi sono trovato di botto nel NG+... XD
Ora per fare il DLC devo rifare tutto il giro....

nicola5154
28-04-2016, 08:27
Finito e ricominciato.

L'unico boss che mi ha fatto sudare è stato il martire Logarius.
Gli altri molto meno, forse un po' di più la bestia assetata di sangue (ma ero troppo basso di livello).

Ho solo fatto una cazzata...
Ho finito il gioco (tre cordoni) senza aver fatto i dungeon e il DLC, pensando che una volta finito avrei potuto fare quelli...
Invece mi sono trovato di botto nel NG+... XD
Ora per fare il DLC devo rifare tutto il giro....

si, parte in automatico il NG+
ocio al DLC... picchia forte :D

Sunburp
28-04-2016, 09:23
io continuo a ripetere che, a livello di boss, è il più difficile di tutti i souls

Boh io ora giocando a DS3 mi rendo conto invece di come i boss di bloodborne li avessi fatti quasi tutti in massimo una decina di tentativi. Alcuni al primo tentativo. Parecchi entro 3 o 4. Ho sputato giusto su un paio.
Mentre in DS3 già sto sudando tanto.
Secondo me il sistema di recupero della vita di BB ti da un bel vantaggio.

[?]
28-04-2016, 16:07
Boh io ora giocando a DS3 mi rendo conto invece di come i boss di bloodborne li avessi fatti quasi tutti in massimo una decina di tentativi. Alcuni al primo tentativo. Parecchi entro 3 o 4. Ho sputato giusto su un paio.
Mentre in DS3 già sto sudando tanto.
Secondo me il sistema di recupero della vita di BB ti da un bel vantaggio.

Stesso mio pensiero... trovo DS3 più ostico e personalmente mi soddisfa meno ma son gusti.

nicola5154
28-04-2016, 16:16
;43617853']Stesso mio pensiero... trovo DS3 più ostico e personalmente mi soddisfa meno ma son gusti.

io sono alla fine della prima run...nel complesso gli preferisco BloodBorne.

Secondo me è un capolavoro impressionante.

Sunburp
28-04-2016, 16:27
;43617853']Stesso mio pensiero... trovo DS3 più ostico e personalmente mi soddisfa meno ma son gusti.

Ah riguardo al backstab, ho scoperto che in DS non funziona se hai lo scudo alzato nel momento in cui premi R1. Forse era questo il motivo per cui hai difficoltà a farne.

Dark_Lord
28-04-2016, 17:01

Idem, anche io ho trovato i boss de DS3 un pelo più difficili rispetto a quelli di BB, preferenze personali a parte, sono entrambi gioconi, DS3 è un bel po' più longevo, la prima run mi è durata più del doppio della prima run di BB

vittorio130881
29-04-2016, 07:03
Ragazzi ma non si puo aiutare nessuno a ucciderr il vicario amelia? Non mi fa suonare la campana piccolain nessun punto della scalinata

nicola5154
29-04-2016, 07:39
Ragazzi ma non si puo aiutare nessuno a ucciderr il vicario amelia? Non mi fa suonare la campana piccolain nessun punto della scalinata

Devi aver aperto il cancello grande che da sul cimitero circolare.

vittorio130881
29-04-2016, 07:40
Lho aperto ma devo andare li per suonare la campana??

nicola5154
29-04-2016, 07:43
Lho aperto ma devo andare li per suonare la campana??

mmm. allora ricordo male...so che c'è un cancello che va assolutamente aperto per poter suonare la campana.
li hai aperti tutti?
forse è quello sulla scala che richiede il sigillo per essere aperto.

vittorio130881
29-04-2016, 07:45
Ho visto un video grazie nicola! È un cancello vhe necessita di una chiave da 10000. Stasera vadoooo

nicola5154
29-04-2016, 07:46
Ho visto un video grazie nicola! È un cancello vhe necessita di una chiave da 10000. Stasera vadoooo

mmm.. se ci arrivi dall'altra parte la chiave non serve.

vittorio130881
29-04-2016, 07:48
Ah ok stasera vedo

vittorio130881
30-04-2016, 09:18
Ragazzi ma mi sbaglio o piu punti intuizione ho e piu è difficile il gioco? Mi pare che i mob abbiano armi con elemento o infliggano status..... Ho 15 punti

Dark_Lord
30-04-2016, 11:09
Ragazzi ma mi sbaglio o piu punti intuizione ho e piu è difficile il gioco? Mi pare che i mob abbiano armi con elemento o infliggano status..... Ho 15 punti

Mh, non saprei, molti dicono sia così, io non ho notato differenze tra l'avere 0 punti o 99, l'unica cosa che cambia, visivamente, sono i ragnozzi appollaiati in giro

[Audition]
30-04-2016, 11:46

sì esatto... i più evidenti sono i tizi con quelle specie di croci lungo la scala per andare da amelia. se noti le "croci" hanno un'aura rossastra elementale. se ricordo bene il limite è proprio da 15 punti intuizione in su.

vittorio130881
30-04-2016, 12:09
Esatto ti danno follia. E quello con la falce azzurra fichissima

Sunburp
30-04-2016, 13:06

Si è così ed è stato già discusso più volte in questo thread.

vittorio130881
30-04-2016, 13:08
Si è così ed è stato già discusso più volte in questo thread.
Spiegami il senso del tuo post? Ti da fastidio che non abbia letto tutti i 5000 post? Puoi anche far finta che non posti nulla! Non mi servono le tue risposte! Ciao

Pittalo
30-04-2016, 13:12

Adesso è da parecchio che non gioco, però da quel che mi ricordo apparivano proprio nemici lì dove, con pochi punti intuizione, non c'erano

vittorio130881
30-04-2016, 13:20
Grazie!

xpiuma
30-04-2016, 18:52
Ci sono due modalità. Fino a 14 punti e da 15 in su.
Oltre i 15 vedi le amigdale in giro e i nemici hanno pattern d'attacco migliori. Non cambiano i danni che ti fanno.

Inviato dal mio Nokia 3310 utilizzando Tapatalk

Sunburp
02-05-2016, 09:28
Spiegami il senso del tuo post? Ti da fastidio che non abbia letto tutti i 5000 post? Puoi anche far finta che non posti nulla! Non mi servono le tue risposte! Ciao

Stai calmo, era una risposta e basta :asd:
Comunque no problem, non ti risponderò più :asd:

Dark_Lord
02-05-2016, 16:15
Ci sono due modalità. Fino a 14 punti e da 15 in su.
Oltre i 15 vedi le amigdale in giro e i nemici hanno pattern d'attacco migliori. Non cambiano i danni che ti fanno.

Non è proprio così, qui (http://bloodborne.wiki.fextralife.com/Insight) viene spiegato bene

xpiuma
02-05-2016, 20:09
Hai ragione, li viene dettagliato meglio.
Buono a sapersi!

Dylan il drago
05-05-2016, 11:20
Porca miseria ragazzi, ho preso il gioco due settimane e dopo le prime 2-3 ore in cui volevo bruciare il bluray e prendere a martellate la PS4, ora non riesco a farne a meno.

Ho eliminato ieri sera padre gascoigne e ora il gioco è diventato più semplice (penso perchè gioco meglio).

Una domanda, sto usando la mannaia e sto tirando su forza, abilità, resistenza e vitalità.

Mi consigliate di continuare così? l'arma mi piace e sono un pò indeciso con la sega con cui anche mi trovo bene.

xpiuma
05-05-2016, 11:24
Porca miseria ragazzi, ho preso il gioco due settimane e dopo le prime 2-3 ore in cui volevo bruciare il bluray e prendere a martellate la PS4, ora non riesco a farne a meno.

Mi ci rivedo... XD

Io l'ho finito e ora lo sto rigiocando a ng+
Ora mi sembra semplicissimo, però poi giro l'angolo, faccio lo sbruffone, e muoio. XD

nicola5154
05-05-2016, 11:28

Ho eliminato ieri sera padre gascoigne e ora il gioco è diventato più semplice (penso perchè gioco meglio).

Una domanda, sto usando la mannaia e sto tirando su forza, abilità, resistenza e vitalità.

Mi consigliate di continuare così? l'arma mi piace e sono un pò indeciso con la sega con cui anche mi trovo bene.

lascia perdere di alzare abilità, almeno per ora.
L'ascia scala con STR

Dylan il drago
05-05-2016, 13:38
lascia perdere di alzare abilità, almeno per ora.
L'ascia scala con STR

Ok però io uso la mannaia o la sega, l'ascia non l'ho mai toccata. Faccio male?

Magari la provo appena riesco, è che non vado matto per le asce. :sofico:

nicola5154
05-05-2016, 13:57
Ok però io uso la mannaia o la sega, l'ascia non l'ho mai toccata. Faccio male?

Magari la provo appena riesco, è che non vado matto per le asce. :sofico:

usi questa?
http://bloodborne.wiki.fextralife.com/Hunter+Axe

Dylan il drago
05-05-2016, 14:35
usi questa?
http://bloodborne.wiki.fextralife.com/Hunter+Axe

No uso la Mannaia dentata (Saw Cleaver)

nicola5154
05-05-2016, 14:48
No uso la Mannaia dentata (Saw Cleaver)

ok. ti conviene comunque investire più su forza che su abilità

Dylan il drago
05-05-2016, 15:14
ok. ti conviene comunque investire più su forza che su abilità

Perfetto.

Avevo cominciato a tirare su abilità perchè vedevo che saliva anche la difesa. In certi casi subisco danni combo in maniera impressionante, per questo pensavo che alzando quella abilità sarei andato un pò meglio.

nicola5154
05-05-2016, 15:38
Perfetto.

Avevo cominciato a tirare su abilità perchè vedevo che saliva anche la difesa. In certi casi subisco danni combo in maniera impressionante, per questo pensavo che alzando quella abilità sarei andato un pò meglio.

ovvio, devi alzare anche quella.
Per quanto riguarda il puro danno, con quell' arma, la forza è quella che incide di più.

Rinha
06-05-2016, 10:09
Io dopo mesi in cui giocavo 2 minuti e mollavo per altro mi sono finalmente messo sotto (mi son detto, niente DS3 se non lo finisci prima! :sofico: )

Ieri ho tirato giù dopo un po' di tentativi la Bestia Assetata di Sangue. Di base è abbastanza semplice ma mi ero incaponito nel modo sbagliato! Ho sprecato anche diversi punti intuizione per evocare il cacciatore Alfred salvo poi ammazzarla da solo una volta capito il metodo... vabbè!

Come armi mi trovo bene alternando il Bastone Filettato ed il Kirkhammer. Al momento li ho portati entrambi a +3 e ho inserito le gemme finora trovate.

All'inizio ho un po' faticato ma piano piano sto ritrovando il feeling dei vecchi Souls..! Questo però non lo platino di certo! :stordita:

nicola5154
06-05-2016, 10:12
Io dopo mesi in cui giocavo 2 minuti e mollavo per altro mi sono finalmente messo sotto (mi son detto, niente DS3 se non lo finisci prima! :sofico: )

Ieri ho tirato giù dopo un po' di tentativi la Bestia Assetata di Sangue. Di base è abbastanza semplice ma mi ero incaponito nel modo sbagliato! Ho sprecato anche diversi punti intuizione per evocare il cacciatore Alfred salvo poi ammazzarla da solo una volta capito il metodo... vabbè!

Come armi mi trovo bene alternando il Bastone Filettato ed il Kirkhammer. Al momento li ho portati entrambi a +3 e ho inserito le gemme finora trovate.

All'inizio ho un po' faticato ma piano piano sto ritrovando il feeling dei vecchi Souls..! Questo però non lo platino di certo! :stordita:

perchè no?

è il più facile di tutti da platinare :)

Rinha
06-05-2016, 12:11
perchè no?

è il più facile di tutti da platinare :)

Se è come i Souls che rendono necessarie almeno due o tre run dubito di avere la pazienza... più che altro ho tanti arretrati e pochissimo tempo! :(

Bruce Deluxe
06-05-2016, 12:21
Se è come i Souls che rendono necessarie almeno due o tre run dubito di avere la pazienza... più che altro ho tanti arretrati e pochissimo tempo! :(

volendo puoi fare tutto in un'unica run :)

Rinha
06-05-2016, 13:54
volendo puoi fare tutto in un'unica run :)

Addirittura?!?! C'è il rischio di perdere qualcosa se non si segue una guida o è comunque tutto recuperabile in un secondo momento?

Bruce Deluxe
06-05-2016, 14:41
Addirittura?!?! C'è il rischio di perdere qualcosa se non si segue una guida o è comunque tutto recuperabile in un secondo momento?

cerco di risponderti senza spoilerare, per far tutto in una sola run devi fare il backup del salvataggio in un certo punto (verso la fine), alcuni oggetti se non stai attento il perdi e devi passare al ng+ per poterli ottenere (o un nuovo pg), insomma se vuoi far tutto alla svelta devi necessariamente leggerti una guida altrimenti non ce la fai...

davidozzo
06-05-2016, 14:49
Confermo che BB è senza dubbio il piu facile da platinare, anzi diciamo che sono gli altri Souls che sono un po' troppo noiosi da platinare, soprattutto per la questione di collezionare tutti i vari oggetti.

[?]
06-05-2016, 14:50

Il gioco richiede di essere finito più volte per ottenere un Platino vero (più finali).
Se fai il backup prima del boss finale puoi rifarlo più volte e ottenere il Platino... ovviamente di cartone :asd:

nicola5154
06-05-2016, 16:31
Si infatti....secondo me appena avrá finito una run ne vorrà fare subito un' altra.

Rinha
06-05-2016, 16:32
Si infatti....secondo me appena avrá finito una run ne vorrà fare subito un' altra.

Uhm... sono un "soulista" nell'anima... e c'è il 3 che aspetta anche se ad esempio a DS2 sono arrivato alla 5a consecutiva! :sofico:

Bruce Deluxe
06-05-2016, 16:36
Uhm... sono un "soulista" nell'anima... e c'è il 3 che aspetta anche se ad esempio a DS2 sono arrivato alla 5a consecutiva! :sofico:

secondo me bb è meglio di DS3 (ci sto giocando proprio in questi giorni, son quasi alla fine) quindi gustatelo!

Sunburp
06-05-2016, 17:12

Se hai fatto 5 run di DS2 puoi tranquillamente farne 3 di bloodborne che è 100 volte meglio.

nicola5154
06-05-2016, 17:20
Sicuramente più corto....se si saltano i calici

Dylan il drago
09-05-2016, 11:57
Uccisa anche la bestia assetata di sangue.. ora vado verso il visconte amelia.

Ad ogni sessione rischio un infarto per la tensione. E' la prima volta che gioco a qualcosa di così intenso.

Mi sta piacendo un mondo ma non sono sicuro di voler poi prendere DS3. Il prossimo gioco che giocherò sarà sicuramente qualcosa di pacioccoso e tenero :sofico:

Rinha
10-05-2016, 13:23
Uccisa anche la bestia assetata di sangue.. ora vado verso il visconte amelia.

Ad ogni sessione rischio un infarto per la tensione. E' la prima volta che gioco a qualcosa di così intenso.

Mi sta piacendo un mondo ma non sono sicuro di voler poi prendere DS3. Il prossimo gioco che giocherò sarà sicuramente qualcosa di pacioccoso e tenero :sofico:

Anche io sono ad Amelia ma è un "vicario" non un "visconte" :sofico:

Per il resto mi sta prendendo parecchio da appassionato di Lovecraft e Chtulu devo ammettere che la lore è qualcosa di sensazionale! E' evidentissimo che Miyazaki sia a sua volta un grande fan (ma si capiva giù da DS1 con le varie citazioni ai Grandi Antichi e la città di Shub-Niggurath)

Adesso ci sono 3 o 4 strade da prendere e rischio seriamente di perdermi... ah curiosità, ma nel gioco c'è la possibilità di ridistribuire le stats come in DS2? :stordita:

nicola5154
10-05-2016, 13:38
Anche io sono ad Amelia ma è un "vicario" non un "visconte" :sofico:

Per il resto mi sta prendendo parecchio da appassionato di Lovecraft e Chtulu devo ammettere che la lore è qualcosa di sensazionale! E' evidentissimo che Miyazaki sia a sua volta un grande fan (ma si capiva giù da DS1 con le varie citazioni ai Grandi Antichi e la città di Shub-Niggurath)

Adesso ci sono 3 o 4 strade da prendere e rischio seriamente di perdermi... ah curiosità, ma nel gioco c'è la possibilità di ridistribuire le stats come in DS2? :stordita:

no, non puoi

Dark_Lord
10-05-2016, 13:44

Nu, ma in compenso ci sono molte meno caratteristiche, infatti a livello di gameplay non è così vario come potrebbe essere un dark souls

Rinha
10-05-2016, 13:47
Nu, ma in compenso ci sono molte meno caratteristiche, infatti a livello di gameplay non è così vario come potrebbe essere un dark souls

Bhè già adesso sto alternando un'arma che scala sulla Destrezza ed una sulla Forza, e la cosa mi crea problemi... se dovesse uscire fuori, ad esempio, una che scala su Sangue o Arcano (o come si chiama, io sono abituato a Lovecraft) rosicherei non poco! Mi sto vedendo qualche video su Youtube sulle armi proprio per evitare rosicamenti futuri.... :Prrr:

[?]
10-05-2016, 13:49
Bhè già adesso sto alternando un'arma che scala sulla Destrezza ed una sulla Forza, e la cosa mi crea problemi... se dovesse uscire fuori, ad esempio, una che scala su Sangue o Arcano (o come si chiama, io sono abituato a Lovecraft) rosicherei non poco! Mi sto vedendo qualche video su Youtube sulle armi proprio per evitare rosicamenti futuri.... :Prrr:

Ma sei alla prima run? Se si lascia stare piu' armi, fissati su una e alzala al massimo.

nicola5154
10-05-2016, 14:15
;43654145']Ma sei alla prima run? Se si lascia stare piu' armi, fissati su una e alzala al massimo.

esatto..

lascia perdere al momento armi che scalano tinta sangue o arcano...oltre che ad essere poche, non è così facile farle rendere al meglio.

Rinha
10-05-2016, 15:09
;43654145']Ma sei alla prima run? Se si lascia stare piu' armi, fissati su una e alzala al massimo.

Primissima run... e infatti sto completamente trascurando Arcano e Sangue! Penso che mi focalizzerò sull'Ascia visto che tra quelle provate è quella con cui vado meglio! Peccato perchè sia il Kirkhammer che il Bastone filettato mi piacevano un casino... spenderei anche 20.000 echi per la lama sacra di Ludwig ma ho paura di prendere la sola!

:oink:

Comunque se avessero chiamato le "divinità" Grandi Antichi o Dei Esterni sarebbe stato tutto davvero perfetto!

[?]
10-05-2016, 15:12
Primissima run... e infatti sto completamente trascurando Arcano e Sangue! Penso che mi focalizzerò sull'Ascia visto che tra quelle provate è quella con cui vado meglio! Peccato perchè sia il Kirkhammer che il Bastone filettato mi piacevano un casino... spenderei anche 20.000 echi per la lama sacra di Ludwig ma ho paura di prendere la sola!

Comunque se avessero chiamato le "divinità" Grandi Antichi o Dei Esterni sarebbe stato tutto davvero perfetto!

La Ludwing è l'arma migliore per distacco... vai sul sicuro.
L'ascia è ottima per la prima run, tiene i nemici distanti.
Il bastone è divertente ma alla prim run per me non è assolutamente indicato.

unkle
10-05-2016, 15:14

La lama sacra di Ludwig è OP, se vuoi vincere facile prendi quella ;)

xpiuma
10-05-2016, 15:16
Per quanto riguarda i 20.000 echi non farti problemi...

In realtà ad un certo punto i mob ti danno oltre 10.000 echi ciascuno, quindi non farti problemi, a farmare si fa sempre a tempo.

nicola5154
10-05-2016, 15:21
La Lud è l'easy mode del gioco.
però io mi sono divertito molto con le armi del dlc. :D

Sunburp
10-05-2016, 15:47
La migliore è la moonlight del dlc se vuoi alzare arcano!

Rinha
10-05-2016, 16:03
La lama sacra di Ludwig è OP, se vuoi vincere facile prendi quella ;)

ADORO vincere facile! :sofico:
Grazie per i consigli! :oink:

nicola5154
10-05-2016, 16:18
se vuoi un'arma molto divertente... Lame della pietà :D

Rinha
11-05-2016, 16:28
Domandina... sono ancora agli inizi con un personaggio sul livello 30 e ho da poco abbattuto il Vicario Amelia e la Strega di Wozniak (che si chiama diversa ma non me lo ricordo!) :sofico:

Avrei volendo il primo calice di Ptmeru (:sofico: ) disponibile ma mi chiedevo se sia il caso di cominciarli o posso tranquillamente tralasciare tutto per il futuro.

Biker Jr
11-05-2016, 16:38
La Lud è l'easy mode del gioco.
però io mi sono divertito molto con le armi del dlc. :D

Le armi del DLC sono le più belle e divertenti :D

[?]
11-05-2016, 16:46
Domandina... sono ancora agli inizi con un personaggio sul livello 30 e ho da poco abbattuto il Vicario Amelia e la Strega di Wozniak (che si chiama diversa ma non me lo ricordo!) :sofico:

Avrei volendo il primo calice di Ptmeru (:sofico: ) disponibile ma mi chiedevo se sia il caso di cominciarli o posso tranquillamente tralasciare tutto per il futuro.

Lascia stare... fatti i calici a NG+++ almeno fino al 80% vai tranquillo, comunque sono una rottura di palle per me.

Sunburp
11-05-2016, 16:51

Se vuoi platinare falli prima di andare in NG+.

[?]
11-05-2016, 16:56

Perchè?

nicola5154
11-05-2016, 19:41

I calici non scalano con il ng

Sunburp
11-05-2016, 19:50
;43658742']Perchè?

I calici non scalano con il ng

Con la patch di un paio di qualche mese fa scalano.

Sunburp
11-05-2016, 19:59
Scusate ritiro tutto, forse avevo visto delle patch notes non definitive su reddit.
Non scalano! L'unica cosa è che il progresso nei calici viene resettato ad ogni NG, quindi devo finirli in un unica run.

nicola5154
11-05-2016, 23:26
Esattamente... Anche perchè sono già tosti, se poi scalano con i NG.....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Rinha
19-05-2016, 16:05
Domandina:

Ho passato il Martire Logarius e sono alla presenza della regina dei vilesangue. Da un lato vorrei entrare nel covenant ma dall'altro ho letto della quest di Alfred da portare a termine. Posso far si che Alfred la uccida e poi farla rivivere e continuare come se niente fosse successo? O una scelta in qualche modo limita l'altra?

xpiuma
19-05-2016, 16:27
Domandina:

Ho passato il Martire Logarius e sono alla presenza della regina dei vilesangue. Da un lato vorrei entrare nel covenant ma dall'altro ho letto della quest di Alfred da portare a termine. Posso far si che Alfred la uccida e poi farla rivivere e continuare come se niente fosse successo? O una scelta in qualche modo limita l'altra?

Si, senza problemi.
Accetti e prendi la lettera di convocazione che c'è su un tavolo di fianco a lei.
Poi vai da Alfred (Catedral Ward, poco prima della porta per i Boschi Proibiti. E gli dici tutto, e gli dai la lettera. Ti da il badge per la Logarious Wheel.
Quando ricarichi lui sarà andato a Cainhurst e ammazzato lei.
Parli con lui e finisci la sua quest.
Vai sul trono e prendi i resti (sangue) della regina.
Vai a Catedral Ward superiore, e dove c'è Ebrietas usi l'altare che c'è e lei torna in vita.

nicola5154
19-05-2016, 16:27
Domandina:

puoi farla tornare in vita dopo che Alfredo l'ha smembrata....ma tanto non serve a granchè.

xpiuma
02-06-2016, 13:13
Sono un filo triste.
Ho finito tutto, DLC compreso... e Platinato (tra l'altro è il mio primo platino...)

Ora mi faccio Batman per staccare un po' e poi vado su DS3.

Non avendo giocato il 2, me lo consigliate o passo direttamente al 3?

gokan
02-06-2016, 13:42
Il 3 è superiore,li puoi giocare nell'ordine che ti viene comodo alla fine.

Inviato dal mio Xiaomi utilizzando Tapatalk

Dark_Lord
02-06-2016, 13:49
Vai direttamente su ds3, il 2 lascialo stare, il primo ds invece è imprescindibile

antoniotdi
03-06-2016, 08:22
Dopo aver concluso il mio primo souls con DS3, che mi è piaciuto moltissimo, mi sono buttato subito a giocare a Bloodborne. Finito ieri anche Bloodborne, bellissima avventura anche questa. Unica cosa che ci sono rimasto male, è che dopo aver ucciso Gehrman sono partiti i titoli di coda ed è iniziato subito il NG+:muro: Cosa che in DS3 non è accaduta.
Questo ora non mi permette di andare a fare qualche boss opzionale che avevo saltato, e mi costringe a farmi il DLC con NG+ (cosa che ho sentito rende il DLC ancora più difficile:fagiano: ) e inoltre mi tocca ritornare a battere Padre Gascoinge e il Vicario Amelia in NG o NG+ per accedere al DLC .

Per quanto riguarda il DLC come mi consigliate di farlo?
Meglio farlo in NG o NG+? Io ho terminato la prima run con liv.75, quindi ora sono all'inizio del NG+ a Liv75....
Grazie :)

unkle
03-06-2016, 08:41
Dopo aver concluso il mio primo souls con DS3, che mi è piaciuto moltissimo, mi sono buttato subito a giocare a Bloodborne. Finito ieri anche Bloodborne, bellissima avventura anche questa. Unica cosa che ci sono rimasto male, è che dopo aver ucciso Gehrman sono partiti i titoli di coda ed è iniziato subito il NG+:muro: Cosa che in DS3 non è accaduta.
Questo ora non mi permette di andare a fare qualche boss opzionale che avevo saltato, e mi costringe a farmi il DLC con NG+ (cosa che ho sentito rende il DLC ancora più difficile:fagiano: ) e inoltre mi tocca ritornare a battere Padre Gascoinge e il Vicario Amelia in NG o NG+ per accedere al DLC .

Per quanto riguarda il DLC come mi consigliate di farlo?
Meglio farlo in NG o NG+? Io ho terminato la prima run con liv.75, quindi ora sono all'inizio del NG+ a Liv75....

Il DLC è tosto, molto tosto, a NG+ meglio salire tra i 90 e 100.

nicola5154
03-06-2016, 09:17
Concordo, io lo feci a NG++ a livello 200 e non fu un' esperienza piacevole a livello di difficoltà.
Comunque il mio consiglio per questi capolavori è di andarci calmo, ds3 merita almeno 4-5 per essere gustato a pieno

antoniotdi
03-06-2016, 10:21
Il DLC è tosto, molto tosto, a NG+ meglio salire tra i 90 e 100.

Concordo, io lo feci a NG++ a livello 200 e non fu un' esperienza piacevole a livello di difficoltà.
Comunque il mio consiglio per questi capolavori è di andarci calmo, ds3 merita almeno 4-5 per essere gustato a pieno

DS3 mi è piaciuto moltissimo, ho fatto la storia principale e poi, una volta finito il gioco, mi sono andato a fare alcuni boss opzionali che avevo saltato, completando quindi anche tutti i boss opzionali e sempre rimanendo in NG base, arrivando alla fine a liv 105 se non sbaglio.

Qui in Bloodborne (che pure mi è piaciuto molto :) ) avevo intenzione di fare lo stesso, ma finita la storia principale e ucciso Gehrman è partito subito il NG+, quindi ora, se voglio farmi anche alcuni boss opzionali che ho saltato, devo rifarmi tutta la partita fino ad arrivare da loro :fagiano:

Quindi per il DLC in NG+ devo arrivare almeno a liv. 100? O meglio salire di più come livello prima di affrontare il DLC? Non vorrei fare troppa fatica e sputare troppo sangue insomma :D
A che livello dite che è equilibrato il DLC in NG+?

Bruce Deluxe
03-06-2016, 10:24
DS3 mi è piaciuto moltissimo, ho fatto la storia principale e poi, una volta finito il gioco, mi sono andato a fare alcuni boss opzionali che avevo saltato, completando quindi anche tutti i boss opzionali e sempre rimanendo in NG base, arrivando alla fine a liv 105 se non sbaglio.

Qui in Bloodborne avevo intenzione di fare lo stesso, ma finita la storia principale e ucciso Gehrman è partito subito il NG+, quindi ora, se voglio farmi anche alcuni boss opzionali che ho saltato, devo rifarmi tutta la partita fino ad arrivare da loro :fagiano:

Quindi per il DLC in NG+ devo arrivare almeno a liv. 100? O meglio salire di più come livello prima di affrontare il DLC? Non vorrei fare troppa fatica e sputare troppo sangue insomma :D
A che livello dite che è equilibrato il DLC in NG+?

Sicuramente più di 100 come ti hanno già detto, poi prova e vedi un po' come va...

antoniotdi
03-06-2016, 10:24
Sicuramente più di 100 come ti hanno già detto, poi prova e vedi un po' come va...

Ok grazie a tutti!! :)

Sunburp
03-06-2016, 10:41
Considera che a lvl 75 in NG+ fai pochi danni comunque. Spero che almeno tu abbia portato le armi a +10 già.

nicola5154
03-06-2016, 10:58
In linea di massima è un livello abbastanza basso, poi dipende anche da come ha distribuito i punti...

antoniotdi
03-06-2016, 11:25
Considera che a lvl 75 in NG+ fai pochi danni comunque. Spero che almeno tu abbia portato le armi a +10 già.

In linea di massima è un livello abbastanza basso, poi dipende anche da come ha distribuito i punti...

Queste le mie statistiche attuali, sono proprio all'inizio del NG+
ed ho come arma la Lama sacra di Ludwing +9
https://abload.de/img/bloodborne_2016060312jdxdc.jpg (http://abload.de/image.php?img=bloodborne_2016060312jdxdc.jpg)

Sunburp
03-06-2016, 11:49
Se non hai l'arma a +10 fai prima a ricominciare imho.
Non capisco questa fretta di finire il gioco saltando gli opzionali. Tanto valeva fare tutto nella prima run. Tra l'altro il dlc ti dà delle armi interessanti e divertenti da usare soprattutto al di fuori del dlc.

unkle
03-06-2016, 12:03
Queste le mie statistiche attuali, sono proprio all'inizio del NG+
ed ho come arma la Lama sacra di Ludwing +9
https://abload.de/img/bloodborne_2016060312jdxdc.jpg (http://abload.de/image.php?img=bloodborne_2016060312jdxdc.jpg)

Se non li hai fatti, vai con i labirinti del calice e sali di livello. il DLC, ripeto, è bello TOSTO, una arma a +10 e una bella scorta di gemme "uber" è d'obbligo.

Dark_Lord
03-06-2016, 12:30
boh io il dlc l'ho fatto in ng+ a livello 230 tipo, e l'ho trovato comunque difficile... :asd:

Sunburp
03-06-2016, 13:46
Boh io l'ho fatto in NG a lvl 100 circa ed era fattibile. Il problema in NG+ e oltre è che il danno dell'arma a una certa resta lo stesso, quindi ti servono super gemme o uno sfruttamento delle vulnerabilità dei nemici che non so in Bloodborne quanto sia efficace.

antoniotdi
03-06-2016, 14:36
Se non hai l'arma a +10 fai prima a ricominciare imho.
Non capisco questa fretta di finire il gioco saltando gli opzionali. Tanto valeva fare tutto nella prima run. Tra l'altro il dlc ti dà delle armi interessanti e divertenti da usare soprattutto al di fuori del dlc.
Ma non ho avuto nessuna particolare fretta, ho finito il gioco raccogliendo gli echi dei nemici uccisi e usandoli per salire di livello, ma senza stare a farmare a vuoto solo per salire di livello. Qualche volta ho dovuto farmare solo per reperire fiale di sangue... Ho fatto anche alcuni boss opzionali (ho fatto Chierico Belva, Belva assetata di sangue, La strega di Hemwick, Belva oscura Paarl e Amygdala) semplicemente perchè nella mia partita, per la strada che ho seguito d'istinto, me li sono trovati di fronte. Insomma normale partita seguendo solo l'istinto senza sapere niente del gioco o essermi spoilerato niente, non sapevo che quelli fossero boss opzionali, cosi come non sapevo di averne saltati altri prima di uccidere Gehrman e finire il Gioco.
Inoltre come detto sopra non mi aspettavo che finendo il gioco, si passasse per forza in modalità NG+, perchè con DS3 non è accaduto così, quindi credevo di avere la possibilità di continuare a vagare per i quadri fatti in NG e poter fare cose che avevo saltato.
Comunque dopo pranzo ho iniziato la nuova partità in modalità NG+, ho superato al primo tentativo il Chierico Belva e in 2 tentativi Padre Gascoigne. Forse in modalità NG+ è più facile?? Sarà anche per la Ludwing +9 o è perchè si conoscono i Boss.. ?? mah... Cmq sto ulteriormente salendo di livello e sono arrivato appunto a Cathedral Ward :D

boh io il dlc l'ho fatto in ng+ a livello 230 tipo, e l'ho trovato comunque difficile... :asd:
Azz... :muro:

Boh io l'ho fatto in NG a lvl 100 circa ed era fattibile. Il problema in NG+ e oltre è che il danno dell'arma a una certa resta lo stesso, quindi ti servono super gemme o uno sfruttamento delle vulnerabilità dei nemici che non so in Bloodborne quanto sia efficace.

Spero che non sia troppo tosto il DLC in NG+ :fagiano:

Sunburp
03-06-2016, 15:10
Vabbe gli opzionali li hai fatti tutti tranne un paio allora.
Più che altro hai mancato la pietra per il +10!!!

Bruce Deluxe
03-06-2016, 15:13

eh ma quella se non sai dov'è è facile perderla

antoniotdi
03-06-2016, 15:16
Ok cercherò di fare quello che ho mancato col NG+ allora :)
eh ma quella se non sai dov'è è facile perderla
Opsss...:fagiano: :stordita:

Stereogab
03-06-2016, 15:24
Il dlc l'ho fatto ad ng+3 a livello 190 mi pare. Na goduria per le coronarie, quel pozzo maledetto me lo ricordo ancora. Infami.
L'ultimo boss l'ho fatto pure con la febbre a 38 :(
Le gemmine cazzute sono un must, specialmente se non sei superlivellato, la zona è bella impegnativa.

antoniotdi
03-06-2016, 15:30
Ho capito va.... farò il Dlc alla fine del NG+ o cmq quando sarò almeno a liv.150 , non voglio soffrire assai :asd:

nicola5154
03-06-2016, 15:48
Io ho la ludwig con le gemme attacco fisico +27.2%
Che botte ragazzi.
Hihihi

Dark_Lord
03-06-2016, 19:31
io la moonlight, 915 di danno :oink:

davidozzo
03-06-2016, 21:55
avete per caso segnato il codice per il calice dove avete preso le gemme? Io in tanti tentativi non ho mai trovato un bonus cosi alto

nicola5154
03-06-2016, 22:57
Pwmf22gu
Radiali. Primo livello, primo boss.
Le migliori sono quelle +27.2 e aumento costi energia +3
Drop rarissssssssimi

5pwujscd
Triangolari
Tutto come sopra

Valmir
04-06-2016, 12:32
Pwmf22gu
Radiali. Primo livello, primo boss.
Le migliori sono quelle +27.2 e aumento costi energia +3
Drop rarissssssssimi

5pwujscd
Triangolari
Tutto come sopra

aggiungo questo :

enjids45 per le Calanti, sempre primo livello e primo boss.

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk

pando811
29-08-2016, 10:33
Forse e dico forse riesco finalmente a platinarlo dopo un anno :D

L'espansione mi ha fatto tornare la scimmiazza per questo gioco,voglio il 2 :oink:

Bruce Deluxe
29-08-2016, 10:42
Forse e dico forse riesco finalmente a platinarlo dopo un anno :D

L'espansione mi ha fatto tornare la scimmiazza per questo gioco,voglio il 2 :oink:

oh bravo! il platino merita farlo :D

anche se i calici sono una palla :(

pando811
29-08-2016, 11:10
oh bravo! il platino merita farlo :D

anche se i calici sono una palla :(

Gia' è proprio il boss del calice con relativo trofeo che mi ha fatto sclerare,specialmente quando non trovi nessuno online per darti una mano :asd:

El Furibondo Serna
07-09-2016, 09:04
sono esordiente totale dei ds.
bloodborne GOTY a 33€ su amazon è un buon prezzo sì?

Dark_Lord
07-09-2016, 09:16
io la goty l'avevo pagata 70€, vedi un po' tu :asd:

cmq sì, se non l'hai ma giocato, prendilo al volo