PDA

View Full Version : † BloodBorne † [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32

S@ibbu
24-01-2018, 08:08
Ragazzi ho Bloodborne nello scaffale che mi guarda e ancora devo iniziarlo, negli ultimi mesi ho avuto altro da giocare. Penso che lo inizierò una volta terminato il mio gioco attuale, nel frattempo però vorrei essere chiedervi qualche consiglio sul gioco, è il mio primo souls in assoluto e ne ho lette di tutti i colori :asd:

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalkmi trovo nelle strsse condizioni...ho finito horizon e iniziato bloodborne...spiazzato, frustrato, confuso, scoraggiato e chi più ne ha più ne metta, ma appena capisci cone funziona il CS e che nn puoi buttarti a capofitto senza avere un minimo di strategia, ti divertirai alla grande e nn ne potrai fare più a meno !

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

lord byron
24-01-2018, 09:16
mi trovo nelle strsse condizioni...ho finito horizon e iniziato bloodborne...spiazzato, frustrato, confuso, scoraggiato e chi più ne ha più ne metta, ma appena capisci cone funziona il CS e che nn puoi buttarti a capofitto senza avere un minimo di strategia, ti divertirai alla grande e nn ne potrai fare più a meno !
In effetti Bloodborne lo trovo bello tosto per una schiappa come me :cry:
E' più semplice Horizon? Perchè è un altro titolo che vorrei provare

unkle
24-01-2018, 09:57

In confronto Horizon lo puoi gicare bendato e con una mano legata dietro la schiena :D

Rinha
24-01-2018, 10:23

diciamo che sono inconfrontabili... se proprio dovessi fare il paragone Horizon è equivalente a 10 km in bicicletta, Bloodborne una maratona olimpica... :sofico:

S@ibbu
24-01-2018, 11:55
E' più semplice Horizon? Perchè è un altro titolo che vorrei provarehanno ragione...horizon lo giochi e probabilmente nn morirai quasi mai, ma è bello, per me bellissimo. bloodborne è diverso, ma perdici un pó di tempo, nn te ne pentirai

lord byron
24-01-2018, 12:36
hanno ragione...horizon lo giochi e probabilmente nn morirai quasi mai, ma è bello, per me bellissimo. bloodborne è diverso, ma perdici un pó di tempo, nn te ne pentirai
Tanto per farvi capire il mio livello, in 5-6 ore di gioco non sono ancora arrivato al primo boss del gioco
(mi hanno sempre abbattuto sul ponte che porta al Chierico Belva)... ma cercherò di tenere duro.

Se dovessi gettare la spugna, adesso so che posso provare Horizon Zero Down :D

unkle
24-01-2018, 12:40
Tanto per farvi capire il mio livello, in 5-6 ore di gioco non sono ancora arrivato al primo boss del gioco
(mi hanno sempre abbattuto sul ponte che porta al Chierico Belva)... ma cercherò di tenere duro.

Ci son passati tutti, tieni duro ;)

torgianf
24-01-2018, 12:58
Ci ho messo mesi per superare le difficoltà di bloodborne e nioh all'inizio, ora soprattutto il secondo è diventato una droga, in coop poi non ne parliamo, sono a più di 100 ore con bloodborne e oltre le 200 con nioh, altro che Horizon :asd: , tieni duro

[?]
24-01-2018, 13:07
Ci ho messo mesi per superare le difficoltà di bloodborne e nioh all'inizio, ora soprattutto il secondo è diventato una droga, in coop poi non ne parliamo, sono a più di 100 ore con bloodborne e oltre le 200 con nioh, altro che Horizon :asd: , tieni duro

Quando te lo dicevo io... :asd:

Ryuzaki_Eru
24-01-2018, 13:27
mi trovo nelle strsse condizioni...ho finito horizon e iniziato bloodborne...spiazzato, frustrato, confuso, scoraggiato e chi più ne ha più ne metta, ma appena capisci cone funziona il CS e che nn puoi buttarti a capofitto senza avere un minimo di strategia, ti divertirai alla grande e nn ne potrai fare più a meno !

Spero che sarà cosi anche per me :)

nicola5154
24-01-2018, 13:44

A difficoltà com'è? chi dice niente di che, chi dice sia molto più difficile dei souls (non è che siano tuta sta difficoltà)

unkle
24-01-2018, 14:15
A difficoltà com'è? chi dice niente di che, chi dice sia molto più difficile dei souls (non è che siano tuta sta difficoltà)

Solito discorso, i giochi FROM più che difficili sono impegnativi, e le continue morti iniziali fanno parte del "gioco".
Poi qualcuno li trova più facili rispetto ad altri.

torgianf
24-01-2018, 14:33

in nioh ci sono alcune situazioni e soprattutto alcuni boss che ti portano via tranquillamente giorni se affrontati da solo, e si farma molto meno che in bloodborne. Va a gusti, a me piace più di bloodborne, e poi va a 60fps

The Pein
24-01-2018, 14:40
Spero che sarà cosi anche per me :)
allora le prime volte devi solo farti ammazzare per vedere i movimenti così da schivarli, poi inizi a uccidere e a vedere la mappa...scova subito le scorciatoie e sei a posto per arrivare subito al boss! ;)

Ryuzaki_Eru
24-01-2018, 17:03
allora le prime volte devi solo farti ammazzare per vedere i movimenti così da schivarli, poi inizi a uccidere e a vedere la mappa...scova subito le scorciatoie e sei a posto per arrivare subito al boss! ;)

grazie, terrò a mente anche queste diritte :D

lord byron
25-01-2018, 07:28
Ieri ho ripreso in mano il gioco e ho visto dove si trova l'officina per riparare e/o potenziare l'arma ;)

Ora un paio di domande:
1. dopo una delle tante morti, tornando in vita mi ritrovo con l'ascia del cacciatore più lunga e tenuta con due mani (sembrava un'alabarda) e aveva anche gli attacchi modificati. Mi ci trovavo bene... ma dopo essere morto per l'ennesima volta non sono più riuscito a ritrovare l'alabarda, ma solo la classica ascia più corta ad una mano. Motivo?
2. come mi avevate anticipato, il gigante con il mattone ora non crea alcun problema, ma ancora non ho capito come eliminare i due cani-belve sul ponte prima di arrivare al primo boss (ho provato a lanciare delle molotov, ma si scansano)... suggerimenti?

unkle
25-01-2018, 07:38
Ieri ho ripreso in mano il gioco e ho visto dove si trova l'officina per riparare e/o potenziare l'arma ;)

Ora un paio di domande:
1. dopo una delle tante morti, tornando in vita mi ritrovo con l'ascia del cacciatore più lunga e tenuta con due mani (sembrava un'alabarda) e aveva anche gli attacchi modificati. Mi ci trovavo bene... ma dopo essere morto per l'ennesima volta non sono più riuscito a ritrovare l'alabarda, ma solo la classica ascia più corta ad una mano. Motivo?
2. come mi avevate anticipato, il gigante con il mattone ora non crea alcun problema, ma ancora non ho capito come eliminare i due cani-belve sul ponte prima di arrivare al primo boss (ho provato a lanciare delle molotov, ma si scansano)... suggerimenti?

1. Con il dorsale sinistro del controller puoi modificare l'arma.
Tutte le armi hanno due modalità, nello specifico l'ascia ha la modalità normale, corta, ad una mano, e la modaità trasformata, che diventa una ascia lunga a due mani, lenta ma devastante.

2. Ogni nemico ha un suo moveset, imparalo; prima di attaccare queste bestie hanno un movimento lento in cui ti studiano e ti girano intorno guardinghe, con l'ascia a due mani quando pensi che fra pochi secondi attaccheranno, carica il colpo e bum, due o tre volte cosi e sono morte.
Rimani sempre in movimento, schiva più che puoi, attento alla stamina, git gud...

itachi23
25-01-2018, 07:41

Ora un paio di domande:

Per 1 esiste la trasformazione dell'arma mi pare che sia il pulsante L1 che la trasforma da ascia ad alabarda e viceversa, tutte le armi possono essere trasformate e si possono anche concatenare combo. Per il 2 cerca di tirare le molotov dopo quando sono fermi, dopo un attacco o una schivata...prova a fargli dei parry all'inizio se riesci da subito a capire il meccanismo sei davvero a buon punto col gameplay

lord byron
25-01-2018, 09:27
1. Con il dorsale sinistro del controller puoi modificare l'arma.
Tutte le armi hanno due modalità, nello specifico l'ascia ha la modalità normale, corta, ad una mano, e la modaità trasformata, che diventa una ascia lunga a due mani, lenta ma devastante.

Per 1 esiste la trasformazione dell'arma mi pare che sia il pulsante L1 che la trasforma da ascia ad alabarda e viceversa, tutte le armi possono essere trasformate e si possono anche concatenare combo.

Ottimo... si vede che durante gli attacchi subiti nella concitazione prima di morire premo dei tasti e poi non ricordo quali :stordita:

2. Ogni nemico ha un suo moveset, imparalo; prima di attaccare queste bestie hanno un movimento lento in cui ti studiano e ti girano intorno guardinghe, con l'ascia a due mani quando pensi che fra pochi secondi attaccheranno, carica il colpo e bum, due o tre volte cosi e sono morte.
Rimani sempre in movimento, schiva più che puoi, attento alla stamina, git gud...

Per il 2 cerca di tirare le molotov dopo quando sono fermi, dopo un attacco o una schivata...prova a fargli dei parry all'inizio se riesci da subito a capire il meccanismo sei davvero a buon punto col gameplay

Colpirle due o tre volte? Riuscirci! Devo capire come schivare i loro attacchi
Cercherò di capire il parry e il modo di passare quel punto... almeno per arrivare al primo boss

Bruce Deluxe
25-01-2018, 09:47
Ottimo... si vede che durante gli attacchi subiti nella concitazione prima di morire premo dei tasti e poi non ricordo quali :stordita:

Colpirle due o tre volte? Riuscirci! Devo capire come schivare i loro attacchi
Cercherò di capire il parry e il modo di passare quel punto... almeno per arrivare al primo boss

Ma quindi mi pare di capire che ancora non sei riuscito nemmeno a salire di livello una volta? Se si ti dico una cosa importante CORRI, scansa i nemici e vai dal boss.

lord byron
25-01-2018, 10:07
Ma quindi mi pare di capire che ancora non sei riuscito nemmeno a salire di livello una volta? Se si ti dico una cosa importante CORRI, scansa i nemici e vai dal boss.
Salire di livello? Ma quando mai :cry:

Ahhhh ho trovato solo adesso un video di un tizio che in 7 minuti corre in continuazione,
scansa quasi tutti i nemici e arriva al boss
(abbattendolo certo... ma quello è un altro discorso) :eek:

Ho visto che si può correre (infatti io rincorro chi voglio eliminare),
ma non avevo capito che si potessero evitare tutti gli scontri con i nemici :mbe:

Bruce Deluxe
25-01-2018, 10:09
Salire di livello? Ma quando mai :cry:

Ahhhh ho trovato solo adesso un video di un tizio che in 7 minuti corre in continuazione,
scansa quasi tutti i nemici e arriva al boss
(abbattendolo certo... ma quello è un altro discorso) :eek:

Ho visto che si può correre (infatti io rincorro chi voglio eliminare),
ma non avevo capito che si potessero evitare tutti gli scontri con i nemici :mbe:

correre in certe situazioni è "l'arma" più forte del gioco :asd:

lord byron
25-01-2018, 10:21
correre in certe situazioni è "l'arma" più forte del gioco :asd:
Vista la quantità di volte che vengo seccato...
dovrò tenere in debita considerazione questo consiglio :D
Grazie ;)

mircocatta
25-01-2018, 10:26

preparati alle bestemmie allora quando arriverai al boss successivo del chierico belva :D
ti do un suggerimento, corri fino al chierico belva schivando i nemici, muori contro il boss e poi, buon farm :D

lord byron
25-01-2018, 11:07
preparati alle bestemmie allora quando arriverai al boss successivo del chierico belva :D
ti do un suggerimento, corri fino al chierico belva schivando i nemici, muori contro il boss e poi, buon farm :D
Se correndo riuscissi a schivare anche i cani-belva sul ponte sarebbe l'ideale ;)
Poi se la tua intenzione era di tirarmi su di morale (immagino su Padre Gascoigne)... ci sei riuscito :Perfido: :asd:

S@ibbu
25-01-2018, 11:27
cmq io ul boss del ponte nn lo sto affrontando...inizialmente ero convinto che fosse quella l'unica strada ed invece...ho trovato padre xxx (nn ricordo il nome) e mi sa che prima cercherò si freddare lui !

lord byron
25-01-2018, 12:00
cmq io ul boss del ponte nn lo sto affrontando...inizialmente ero convinto che fosse quella l'unica strada ed invece...ho trovato padre xxx (nn ricordo il nome) e mi sa che prima cercherò si freddare lui !

Vedo che ci sono vari modi di affrontare la città di Yharnam ed i suoi abitanti (normali e boss)... si imparano sempre cose nuove :eek:

Insomma in ordine:
- primo: 'corro' dal 'chierico belva' che mi farà fuori senza fatica :cry:
- secondo: farmerò un po' per la città cercando di acquisire 'echi' che mi serviranno ad aumentare di livello :boxe:
- terzo: affronterò da 'dopato' qualche boss cercando di portare a casa la pelle :sperem:

mircocatta
25-01-2018, 12:03

auguri :stordita: senza aver livellato prima la vedo durissima :asd:

The Pein
25-01-2018, 12:03
Vedo che ci sono vari modi di affrontare la città di Yharnam ed i suoi abitanti (normali e boss)... si imparano sempre cose nuove :eek:

Insomma in ordine:
- primo: 'corro' dal 'chierico belva' che mi farà fuori senza fatica :cry:
- secondo: farmerò un po' per la città cercando di acquisire 'echi' che mi serviranno ad aumentare di livello :boxe:
- terzo: affronterò da 'dopato' qualche boss cercando di portare a casa la pelle :sperem:

SI FA PRIMA IL CHIERICO BESTIA, 1 per i salvataggi 2 per impratichirsi un pò coi movimenti e tempi di reazione 3 quando arrivi al padre e perdi pure gesù cristo, rido io ;)
auguri :stordita: senza aver livellato prima la vedo durissima :asd:

ho visto su youtube uno che lo faceva a livello 1, è possibile ma che voglia hai di stare 1 ora a combattere!

edit: ecco https://www.youtube.com/watch?v=vydxgh63VOA&list=PLwAfKxt2rUTV5p2npRzmGb2HBN7hZeTzh

amd-novello
25-01-2018, 12:16
la bestia è un boss opzionale. padre gascoigne no :D

[?]
25-01-2018, 12:16
C'è chi ha finito il gioco a manate... :asd:

S@ibbu
25-01-2018, 19:24
SI FA PRIMA IL CHIERICO BESTIA, 1 per i salvataggi 2 per impratichirsi un pò coi movimenti e tempi di reazione 3 quando arrivi al padre e perdi pure gesù cristo, rido io ;)

ho visto su youtube uno che lo faceva a livello 1, è possibile ma che voglia hai di stare 1 ora a combattere!

edit: ecco https://www.youtube.com/watch?v=vydxgh63VOA&list=PLwAfKxt2rUTV5p2npRzmGb2HBN7hZeTzhho provato solo una volta (purtroppo gioco con il contagocce) ed ero riuscito a togliere un quarto di vita, forse grazie ad una delle partite in cui ho potuto vedere il suo modus operandi....ho trovato qualcosa per terra vicino ad una fontana e avvicinandomi ho letto "chiama padre xxxx in aiuto" ed ovviamente l'ho fatto

lord byron
26-01-2018, 07:32
Vedendo sul tubo che esistono diverse strade per arrivare al Chierico Belva,
finalmente sono riuscito vederlo ed affrontarlo, ovviamente con esito scontato :sob:
Sono tornato alla base e si è svegliata la bambola che mi permette di aumentare di livello.
Ho fatto un pò di echi e sono cresciuto di livello aumentando vitalità e resistenza ;)

Ringraziando per i consigli che mi avete dato finora, accetto suggerimenti per quanto riguarda:
- quali potenzialità è consigliabile aumentare (io pensavo vitalità e resistenza... voi invece?)
- fino a quale livello mi conviene arrivare per poi affrontare il Chierico Belva

Grazie

torgianf
26-01-2018, 07:53
Devi essere agile e veloce, la barra della vita e3 relativa, tanto ci saranno sempre nemici in grado di ucciderti con un solo colpo, la cosa fondamentale è non farsi colpire

S@ibbu
26-01-2018, 08:48
io per esempio ho ucciso il primo lupo mannaro della clinica con facilità ma nn so quante volte mi aono fatto fregare dai due lupi sul ponte...

Dark_Lord
26-01-2018, 09:02
io per esempio ho ucciso il primo lupo mannaro della clinica con facilità ma nn so quante volte mi aono fatto fregare dai due lupi sul ponte...

quello nella clinica è da solo, e ha metà vita :asd:

i due lupacchiotti sul ponte invece, beh in NG preferisco la strategia del correre, ci passi in mezzo e via dritto fino alla cleric, sono messi lì apposta per essere un pain in the ass, e in early game sono ostici anche per un veterano, visto che aggrandone uno, in automatico parte anche l'altro

mircocatta
26-01-2018, 09:05

vabè il primo è mezzo morto gli altri due sono full vita e appunto non sono soli :D quei lupi fanno e faranno dannare un po per tutta l'esperienza di bloodborne

Ringraziando per i consigli che mi avete dato finora, accetto suggerimenti per quanto riguarda:
- quali potenzialità è consigliabile aumentare (io pensavo vitalità e resistenza... voi invece?)
- fino a quale livello mi conviene arrivare per poi affrontare il Chierico Belva

Grazie
conta che l'energia arriverà ad un massimo di 160, oltre ad un certo livello non cresce più (cappa molto in fretta, livello 35 se non ricordo male)
io inizialmente aumenterei forza\vitalità\resistenza

ad un certo punto forza cappa anche lei, intorno al 45, a quel punto per aumentare il danno (e difesa) conviene aumentare abilità

io sono al 220 circa (di livello) a ng+1 e sto cercando di cappare vitalità (sono a 94) così da affrontare i dungeon maledetti con un pelo di tranquillità in più, la richiesta di echi di sangue per livellare incomincia ad essere corposa, 420k :D

S@ibbu
26-01-2018, 09:20
ah ecco, nn l'avevo notato ! io li porto giù per le scale e cn un pò di culo e aiutato da alcuni problemi con le collisioni sullo scenario me li inchiappetto ! ma l'arma se si arriva a distruggere si può ricomprare ?

Dark_Lord
26-01-2018, 11:01
ah ecco, nn l'avevo notato ! io li porto giù per le scale e cn un pò di culo e aiutato da alcuni problemi con le collisioni sullo scenario me li inchiappetto ! ma l'arma se si arriva a distruggere si può ricomprare ?

la devi riparare, sogno del cacciatore, dentro l'officina, c'è il banco da lavoro per potenziare/riparare le armi ;)

mircocatta
26-01-2018, 12:00
qualcuno mi spiega l'attributo "scoperta"? migliora il drop, ma in che senso? 3 fiale anzichè 2? o la stessa gemma che potrebbe droppare la droppa migliore? chessò, 25% di fisico anzichè 21% ?

S@ibbu
26-01-2018, 12:02
la devi riparare, sogno del cacciatore, dentro l'officina, c'è il banco da lavoro per potenziare/riparare le armi ;)quindi nn si rompe, diventa nn utilizzabile fino a ripristino nell' officina?

itachi23
26-01-2018, 13:17
qualcuno mi spiega l'attributo "scoperta"? migliora il drop, ma in che senso? 3 fiale anzichè 2? o la stessa gemma che potrebbe droppare la droppa migliore? chessò, 25% di fisico anzichè 21% ?

aumenta la possibilità che un nemico sconfitto lasci qualcosa

quindi nn si rompe, diventa nn utilizzabile fino a ripristino nell' officina?

si

Ryuzaki_Eru
26-01-2018, 22:45
Oggi ho finito un altro gioco e domani non so se iniziare Infamous per rimanere su una cosa più tranquilla o se buttarmi una volta per tutte sul mio primo souls, ovviamente parlo di Bloodborne :asd:

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

pando811
27-01-2018, 07:56
Oggi ho finito un altro gioco e domani non so se iniziare Infamous per rimanere su una cosa più tranquilla o se buttarmi una volta per tutte sul mio primo souls, ovviamente parlo di Bloodborne :asd:

Bloodborne ovviamente, che il buon sangue ti mostri la via :O

S@ibbu
27-01-2018, 17:42
ho cambiato idea e sn andato dalla preda...l'ho ucciso ! forse troppo facilmente

edit: avevo anche una ventina di fiale :)

Ryuzaki_Eru
27-01-2018, 23:39
Bloodborne ovviamente, che il buon sangue ti mostri la via :OTroppo tardi, lo inizierò appena avrò finito il gioco attuale che era da parecchio che dovevo iniziarlo :D Bloodborne mi sembra sempre che sia un gioco con il quale non potrò mai andare d'accordo, non avendo mai giocato il genere :asd:

amd-novello
28-01-2018, 07:58
Andresti d'accordo con l'aiuto di un terapeuta.

:D

lord byron
28-01-2018, 12:54
Dopo aver potenziato un paio di volte l'arma ed essere arrivato al livello 19...
ho eliminato il mio primo boss: il Chierico Belva ;)

Adesso devo andare alla ricerca di Padre Gascoigne :help:

Visto che non l'ho capito, potreste gentilmente spiegarmi questo:
ad un certo punto mi spunta la possibilità di 'chiamare' qualcuno con il campanello e mi si affianca un personaggio che combatte insieme a me
(mi sembra di ricordare si chiamasse 'vecchio padre gascoigne').
Poi ci lascio le penne e non riesco più a farlo comparire.
Ecco le domande:
- chi sarebbe?
- come mai non riesco più a chiamarlo?
- cosa mi serve per poterlo riattivare?
- mi darebbe una mano eventualmente anche con i boss?
Grazie

torgianf
28-01-2018, 13:07
Con la campanella chiami in aiuto qualcuno che è online in quel momento e che è disposto ad aiutare gli altri.

mircocatta
28-01-2018, 13:09
Con la campanella chiami in aiuto qualcuno che è online in quel momento e che è disposto ad aiutare gli altri.

no, quello che dice lui sono altri cacciatori npc comandati dal gioco

padre gascoine non so perchè non si riesce a "richiamare" mentre più avanti nella storia quando si ripresentano altri aiutanti si possono richiamare ogni volta che si muore, in alcuni punti addirittura più di uno che danno una grossa mano a tirare giu i boss, non tanto per il danno ma perchè "distraggono" l'avversario

torgianf
28-01-2018, 13:13
Si ma non mi sembra che possa evocare il prete prima di averlo sconfitto

lord byron
28-01-2018, 14:20
Si ma non mi sembra che possa evocare il prete prima di averlo sconfitto
E invece si può... il prete l’ho evocato davanti al cancello dove si trova il primo gigante con il mattone in mano, quando ancora non avevo sconfitto il Chierico Belva

torgianf
28-01-2018, 14:46
Mi sembra una cagata bella e buona, ma tant'è, non ricordo esattamente quando l' ho evocato

lord byron
28-01-2018, 14:53
Mi sembra una cagata bella e buona, ma tant'è, non ricordo esattamente quando l' ho evocato
Sarà...ma è così :confused:
Quando mi è comparso vicino, ho provato ad attaccarlo perché non sapevo cosa fosse (e tutto ciò che compare nel gioco può essere letale).

Dopo ho trovato un video su YouTube in cui veniva evocato contro il Chierico Belva (se provi a cercarlo lo trovi).

Infatti chiedevo come evocarlo ancora per farmi aiutare in certi frangenti ;)

Grumpos
28-01-2018, 17:17
Se non ricordo male, non serve un punto intuizione per poter evocare i cacciatori? Non è che non ne l'hai?

amd-novello
28-01-2018, 17:23
:cool:

Ryuzaki_Eru
28-01-2018, 17:50
Andresti d'accordo con l'aiuto di un terapeuta.

:DAhaha immagino, per questo mi devo preparare psicologicamente al peggio prima di inserire il disco nella console 😂

lord byron
29-01-2018, 07:24
Se non ricordo male, non serve un punto intuizione per poter evocare i cacciatori? Non è che non ne l'hai?
Punto intuizione...mah
Probabilmente lo avevo trovato da qualche parte e, avendolo usato, adesso non ce l'ho più. :doh:
Come si ottengono altri punti intuizione? Si comprano o si trovano lungo il percorso? :confused:

Iza82
29-01-2018, 08:22
Punto intuizione...mah
Probabilmente lo avevo trovato da qualche parte e, avendolo usato, adesso non ce l'ho più. :doh:
Come si ottengono altri punti intuizione? Si comprano o si trovano lungo il percorso? :confused:

Ogni volta che evochi un npc ti consuma un punto intuizione. Li puoi ottenere usando le conoscenze del folle o scoprendo e sconfiggendo nuovi boss.
All'inizio non ne troverai molte, quindi il suggerimento è di provare i boss in solo ed eventualmente sfruttare l'npc solo dopo aver capito bene come affrontare il boss in modo da essere sicuro di sconfiggerlo, altrimenti rimarrai costantemente a 0 intuizione.

S@ibbu
29-01-2018, 08:46
confermo che anche io l'ho evocato vicino la fontana...ho tolto quasi metà vita a padre gascoigne prima che diventasse molto incacchiato ! cmq mi ha aiutato una cosa che da moooolto fastidio al padre...

lord byron
30-01-2018, 00:02
confermo che anche io l'ho evocato vicino la fontana...ho tolto quasi metà vita a padre gascoigne prima che diventasse molto incacchiato ! cmq mi ha aiutato una cosa che da moooolto fastidio al padre...

Invece io, nonostante abbia punti intuizione, non riesco ad evocare nessuno (e alla fontana non ci sono più gli scheletrini che mi avevano permesso l’unica evocazione finora riuscita).
Comunque stasera sono arrivato anch’io da Padre Gascoigne e un aiutino mi farebbe comodo (cosa gli dà fastidio?) :ciapet:

Bruce Deluxe
30-01-2018, 00:15
Invece io, nonostante abbia punti intuizione, non riesco ad evocare nessuno (e alla fontana non ci sono più gli scheletrini che mi avevano permesso l’unica evocazione finora riuscita).
Comunque stasera sono arrivato anch’io da Padre Gascoigne e un aiutino mi farebbe comodo (cosa gli dà fastidio?) :ciapet:

per far apparire la fontana devi avere più di 10 punti intuizione

torgianf
30-01-2018, 04:25

se hai fatto una certa cosa dovresti avere un oggetto insolito nell' inventario

S@ibbu
30-01-2018, 07:15
grande aiuto...dovresti aiutare qualcuno...

torgianf
30-01-2018, 07:29
grande aiuto...dovresti aiutare qualcuno...

se vuoi ti spoilero questo è tutto il resto..... Guarda nell' inventario, a parte gli oggetti di uso comune cos' altro hai ?

S@ibbu
30-01-2018, 09:17
se vuoi ti spoilero questo è tutto il resto..... Guarda nell' inventario, a parte gli oggetti di uso comune cos' altro hai ?forse hai inteso male, non era riferito al tuo aiuto "grande aiuto" ma a quello che ho scritto io

lord byron
30-01-2018, 14:16
se hai fatto una certa cosa dovresti avere un oggetto insolito nell' inventario
Nell’inventario ho tanta di quella roba e non ho idea a cosa serva...
- ho 5 punti intuizione e due tipi di campanello (uno me lo fa usare ma non arriva nessuno e uno no)
- ho comprato un’arma che non ho ancora la forza di usare
- una croce bianca (a che serve...boh)
- molotov, ciottoli, ecc
E altre cose... tu cosa intendevi di preciso?

Poi mi interessava sapere cosa dava fastidio al boss per eliminarlo prima (fino alla trasformazione in licantropo non ho problemi... è il post trasformazione che mi crea noie) :mad:

torgianf
30-01-2018, 14:20
Nell’inventario ho tanta di quella roba e non ho idea a cosa serva...
- ho 5 punti intuizione e due tipi di campanello (uno me lo fa usare ma non arriva nessuno e uno no)
- ho comprato un’arma che non ho ancora la forza di usare
- una croce bianca (a che serve...boh)
- molotov, ciottoli, ecc
E altre cose... tu cosa intendevi di preciso?

Poi mi interessava sapere cosa dava fastidio al boss per eliminarlo prima (fino alla trasformazione in licantropo non ho problemi... è il post trasformazione che mi crea noie) :mad:

spoiler a tuo rischio e pericolo nella citta' avresti dovuto parlare con qualcuno che ti rilascia un carillon, lo puoi usare contro padre gascoigne una sola volta per stordirlo e prendere un po' di vantaggio, se non sbaglio funziona solo prima che si trasformi, ma su questo non ricordo bene, e' passato un po' di tempo da quando l' ho mazzuolato :D

amd-novello
30-01-2018, 15:03

in tutto ci sono 4 campanelle

una per essere chiamati ad aiutare
una per chiamare chi ti aiuta
una per invadere un altro giocatore
una che annulla se ne hai suonata una per sbaglio

lord byron
30-01-2018, 15:32
spoiler a tuo rischio e pericolo
Ah ecco... l'oggetto dello spoiler non ce l'ho, pensavo di aver visitato e preso tutto finora, ma me ne manca un pezzo allora. Provvederò :stordita:

Kohai
30-01-2018, 15:38
spoiler a tuo rischio e pericolo nella citta' avresti dovuto parlare con qualcuno che ti rilascia un carillon, lo puoi usare contro padre gascoigne una sola volta per stordirlo e prendere un po' di vantaggio, se non sbaglio funziona solo prima che si trasformi, ma su questo non ricordo bene, e' passato un po' di tempo da quando l' ho mazzuolato :D

Ah ecco... l'oggetto dello spoiler non ce l'ho, pensavo di aver visitato e preso tutto finora, ma me ne manca un pezzo allora. Provvederò :stordita:

Se non erro due o tre volte, poi padre Gascoigne si incazza davvero e non funziona piu'.

Kohai
30-01-2018, 15:39

Vicino ad alcune porte c'e' una lanterna accesa. Li puoi bussare ed interagire: a volte partono delle side quest altre volte ti cacciano via e basta.

Rinha
30-01-2018, 15:48
Vicino ad alcune porte c'e' una lanterna accesa. Li puoi bussare ed interagire: a volte partono delle side quest altre volte ti cacciano via e basta.

"side quest" è davvero un parolone.... :sofico:

mbrown
30-01-2018, 16:05
Se non erro due o tre volte, poi padre Gascoigne si incazza davvero e non funziona piu'.

Si può usare anche nella terza fase, ma solo 1 volta. Se si usa prima più di 2 volte, Gascoigne passa direttamente alla terza fase indipendentemente dalla vita rimasta.

Bruce Deluxe
30-01-2018, 16:07
ma quel coso non serve a niente, ti complica solo la battaglia

lord byron
30-01-2018, 16:35
In tutte quelle trovate mi avevano cacciato o deriso...
per cui non ci avevo fatto molto caso.
Dalla prossima volta proverò a bussare alle porte/finestre
in cui vedo le lanterne accese ;)

Kohai
30-01-2018, 16:38
"side quest" è davvero un parolone.... :sofico:

La prima cosa che mi e' venuta in mente :D :D :D

Kohai
30-01-2018, 16:39
In tutte quelle trovate mi avevano cacciato o deriso...
per cui non ci avevo fatto molto caso.
Dalla prossima volta proverò a bussare alle porte/finestre
in cui vedo le lanterne accese ;)

Piu' in la nel gioco dovrai decidere che risposte dare. . . . quindi bussa sempre. . . ;)

lord byron
31-01-2018, 09:23
Ieri sera ho fatto un giro per Yharnam cercando questa benedetta finestra...
c'ero passato davanti una marea di volte, ma non sapevo ci fosse qualcosa in prossimità delle lanterne e adesso ho anche il carillon :read:

Però continuo ad essere una schiappa...
non sono ancora riuscito a passare Padre Gascoigne :cry:

Per ora a geppino con l' alabarda lascialo stare, non fa per te, al momento devi solo farmare come un disperato
Adesso elimino tutti abbastanza agevolmente (sia città che fognature),
ma il padre in versione licantropo ancora mi secca :mad:

paolob79
31-01-2018, 09:53
c'ero passato davanti una marea di volte, ma non sapevo ci fosse qualcosa in prossimità delle lanterne e adesso ho anche il carillon :read:

Cazzo quanto ricordi.... io giuro di essere stato le prime 3 ore di gioco fermo a 30 metri massimo dalla prima lanterna tra morire e rinascere... era il mio primo souls... ma dopo cazzo quante soddisfazioni

amd-novello
31-01-2018, 11:13
e con i 40 secondi di caricamento pre patch passavano le giornate lol

S@ibbu
31-01-2018, 11:36
Se non erro trovi tizio che te la vede in una finestra vicino ad un cancello. Confermo che dopo che si trasforma non funziona più

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Kohai
31-01-2018, 17:38

Prova a farti dare una mano online suonando la campana oppure riempiti di molotov e bersaglialo appena puoi. Io quando non riuscivo andavo a vedere i video su youtube ;)

[?]
31-01-2018, 19:14
e con i 40 secondi di caricamento pre patch passavano le giornate lol

La scritta Bloodborne bianca ha fatto piu' vittime tra i plasma che la peste tra i cristiani :asd:

lord byron
01-02-2018, 08:16
Finalmente passato Padre Gascoigne... e mi si è aperto un nuovo mondo :eek:

Ho girovagato un po' tra la Cattedrale Ward e Old Yarnham,
incontrando nuove figure da abbattere e qualche nuovo gigante,
ma non sono ancora arrivato al nuovo boss ;)

Domanda a voi esperti:
- ho acquistato il Kirkhammer, ma personalmente non l'ho trovato così interessante e valido rispetto all'Ascia del Cacciatore. Mi ci devo applicare di più o lascio perdere?
- conviene utilizzare la Pistola a ripetizione oppure no?

[?]
01-02-2018, 08:23

Domanda a voi esperti:
- ho acquistato il Kirkhammer, ma personalmente non l'ho trovato così interessante e valido rispetto all'Ascia del Cacciatore. Mi ci devo applicare di più o lascio perdere?

Il Kirk se impari ad usarlo è devastante...

torgianf
01-02-2018, 09:21

Domanda a voi esperti:

bene, hai finito il tutorial :asd:

OvErClOck82
01-02-2018, 09:37

Domanda a voi esperti:

L'ascia è più facile da usare ma il Kirkhammer se ci prendi la mano tira giù letteralmente tutto

Sent from my iPhone using Tapatalk

lord byron
01-02-2018, 10:04
;45343250']Il Kirk se impari ad usarlo è devastante...

L'ascia è più facile da usare ma il Kirkhammer se ci prendi la mano tira giù letteralmente tutto
Allora mi ci devo applicare di più, anche se mi sembrava più efficace l'ascia (che ho ovviamente potenziato)
In effetti ho trovato un tizio con il Kirkhammer che mi ha demolito (anche se mi sembra di aver letto di evitare lo scontro... dovrebbe essere una figura amica :stordita: )

bene, hai finito il tutorial :asd:
Magari... non ho capito a cosa serve tutto quello che ho trovato in giro che ho nell'inventario (va bene molotov, proiettili, frammenti di sangue, campanelli), ma i seguenti ancora devo capirlo:
- ciottoli (inutili?)
- fiala di sangue di iosefka
- antidoto
- conoscenza del folle
- ecc. ecc.

amd-novello
01-02-2018, 10:08
vai sulla wiki per queste cose
http://bloodborne.wiki.fextralife.com/Bloodborne+Wiki

- ciottoli (inutili?)
attirano l'attenzione del nemico colpito
ti cura
- antidoto
curare il veleno
- conoscenza del folle
avere punti intuizione

lord byron
01-02-2018, 10:29
vai sulla wiki per queste cose
http://bloodborne.wiki.fextralife.com/Bloodborne+Wiki

- ciottoli (inutili?)
attirano l'attenzione del nemico colpito
ti cura
- antidoto
curare il veleno
- conoscenza del folle
avere punti intuizione

Perfetto. Grazie :ave:

[?]
01-02-2018, 10:47
Allora mi ci devo applicare di più, anche se mi sembrava più efficace l'ascia (che ho ovviamente potenziato)
In effetti ho trovato un tizio con il Kirkhammer che mi ha demolito (anche se mi sembra di aver letto di evitare lo scontro... dovrebbe essere una figura amica :stordita: )

Magari... non ho capito a cosa serve tutto quello che ho trovato in giro che ho nell'inventario (va bene molotov, proiettili, frammenti di sangue, campanelli), ma i seguenti ancora devo capirlo:
- ciottoli (inutili?)
- antidoto
- conoscenza del folle
- ecc. ecc.

Antidoto piu' avanti è essenziale...

lord byron
03-02-2018, 07:42
Ieri sera altro giro a Yarnham senza però cavare un ragno dal buco :cry:

Non sono arrivato a nessun boss perchè mi seccano prima, ma:
1. vedendo in giro qualche video sulla Cattedrale Ward ho visto che trovando Alfred si dovrebbe interagire col personaggio; la prima volta non sapendo chi fosse l'ho attaccato e ne sono uscito male, perciò ieri sono ritornato senza attaccarlo ma è partito prima lui, ci ho combattuto ma oltre ad essere molto veloce e dotato di Kirkhammer, questo si rigenera pure perciò ho desistito. Ma per farmelo amico devo prima abbatterlo?
2. cambiando strada alla Cattedrale Ward arrivo ad un punto in cui incrocio un nemico piccolo con un arma con scariche elettriche e non ho avuto scampo. Come ci si difende dall'elettricità?
3. iniziando ad Old Yarnham trovo un tizio su una torre che spara con un mitragliatore... ci arrivo, lo affronto ma ci lascio costantemente le penne. Normale? Non è un boss, ma è evitabile?

[?]
03-02-2018, 07:52
Ieri sera altro giro a Yarnham senza però cavare un ragno dal buco :cry:

Non sono arrivato a nessun boss perchè mi seccano prima, ma:
1. vedendo in giro qualche video sulla Cattedrale Ward ho visto che trovando Alfred si dovrebbe interagire col personaggio; la prima volta non sapendo chi fosse l'ho attaccato e ne sono uscito male, perciò ieri sono ritornato senza attaccarlo ma è partito prima lui, ci ho combattuto ma oltre ad essere molto veloce e dotato di Kirkhammer, questo si rigenera pure perciò ho desistito. Ma per farmelo amico devo prima abbatterlo?
2. cambiando strada alla Cattedrale Ward arrivo ad un punto in cui incrocio un nemico piccolo con un arma con scariche elettriche e non ho avuto scampo. Come ci si difende dall'elettricità?
3. iniziando ad Old Yarnham trovo un tizio su una torre che spara con un mitragliatore... ci arrivo, lo affronto ma ci lascio costantemente le penne. Normale? Non è un boss, ma è evitabile?

1. Non puoi. Una volta che attacchi uno di quei personaggi devi combatterci per forza.

3. Si può evitare ma per farlo fuori basta che sali la scala, vai veloce verso di lui quando è ancora girato e meni facendolo cadere giu.
Se lo affronti normalmente o sei molto livellato oppure di asfalta.

lord byron
03-02-2018, 08:36
;45348234']1. Non puoi. Una volta che attacchi uno di quei personaggi devi combatterci per forza.

3. Si può evitare ma per farlo fuori basta che sali la scala, vai veloce verso di lui quando è ancora girato e meni facendolo cadere giu.
Se lo affronti normalmente o sei molto livellato oppure di asfalta.

1. Quindi Alfred non sarà mai un amico. Peccato :mad: Lui si trova in un punto morto, perciò posso evitare di combatterci, giusto?
3. Non è mai girato di spalle, aspetta di fronte e ti spara appena finito di salire le scale. Poi è molto veloce negli spostamenti, già si fa fatica a colpirlo... figurarsi a farlo cadere di sotto. Si rigenera pure lui come Alfred? Molto livellato significa? Al momento sono a livello 30... troppo poco?

[?]
03-02-2018, 09:45
1. Quindi Alfred non sarà mai un amico. Peccato :mad: Lui si trova in un punto morto, perciò posso evitare di combatterci, giusto?
3. Non è mai girato di spalle, aspetta di fronte e ti spara appena finito di salire le scale. Poi è molto veloce negli spostamenti, già si fa fatica a colpirlo... figurarsi a farlo cadere di sotto. Si rigenera pure lui come Alfred? Molto livellato significa? Al momento sono a livello 30... troppo poco?

Alfred come tutti quei personaggi che incontri se gli attacchi poi li hai come nemici... devi rigiocare la storia da 0 se vuoi cambiare il percorso delle cose.

Per la torre è na cazzata... https://www.youtube.com/watch?v=OXwkGdMg6as

lord byron
03-02-2018, 10:23
;45348401']
Per la torre è na cazzata... https://www.youtube.com/watch?v=OXwkGdMg6as
Quindi non si sconfigge ma si deve farlo cadere di sotto... ok!
Grazie ;)

Kohai
03-02-2018, 21:07
;45342478']La scritta Bloodborne bianca ha fatto piu' vittime tra i plasma che la peste tra i cristiani :asd:

:rotfl:

lord byron
05-02-2018, 07:43
Al gioco un po' c'ho preso la mano, quello che prima creava problemi adesso lo passo abbastanza agevolmente
(i grassoni con il mattone in mano, il ciccio con l'alabarda, i vari giganti, i cani belva o qualche cacciatore trovato sul percorso)
e comincio ad aprire porte e/o cancelli per usare le scorciatoie per arrivare al boss.

Infatti sono arrivato ad un altro boss... ma ancora non passato.
Si tratta della "Belva assetata di sangue" :muro:

Visto che c'ho lasciato le penne troppe volte, ho cercato in rete la tattica migliore.
La pistola, benché potenziata, non gli procura alcun danno, perciò mi servirebbe "Archibugio del cacciatore".
Il problema è che non l'ho preso nella dotazione iniziale (scegliendo la pistola) e
non me lo da come arma acquistabile (né con echi e nemmeno con punti intuizione). :doh:

Consigli?

unkle
05-02-2018, 08:20
Al gioco un po' c'ho preso la mano, quello che prima creava problemi adesso lo passo abbastanza agevolmente
(i grassoni con il mattone in mano, il ciccio con l'alabarda, i vari giganti, i cani belva o qualche cacciatore trovato sul percorso)
e comincio ad aprire porte e/o cancelli per usare le scorciatoie per arrivare al boss.

Visto che c'ho lasciato le penne troppe volte, ho cercato in rete la tattica migliore.
La pistola, benché potenziata, non gli procura alcun danno, perciò mi servirebbe "Archibugio del cacciatore".
Il problema è che non l'ho preso nella dotazione iniziale (scegliendo la pistola) e
non me lo da come arma acquistabile (né con echi e nemmeno con punti intuizione). :doh:

Consigli?

Lascia perdere l'archibugio e le armi da fuoco in generale almeno nelle fasi iniziali.
Le armi da fuoco servono principalmente per stunnare i nemici e basta, non sprecarci potenziamenti inutili.
Poi più il la magari si, ma dai precedenza all'arma bianca.

Rinha
05-02-2018, 09:28
Lascia perdere l'archibugio e le armi da fuoco in generale almeno nelle fasi iniziali.
Le armi da fuoco servono principalmente per stunnare i nemici e basta, non sprecarci potenziamenti inutili.
Poi più il la magari si, ma dai precedenza all'arma bianca.

Confermo. Ho finito il gioco sparando forse 3 colpi in tutto. Con la bestia, oltre alle pasticche di resistenza al veleno, era molto utile buffarsi... forse era debole all'elettricità? Non ricordo più, son passati 2 anni... :sofico:

lord byron
06-02-2018, 10:12
Ieri sera altra oretta di gioco, ma non riesco ancora a passare la "Belva Assetata di Sangue" :cry:

Mosso dalla frustrazione... ho scelto di farmi un giretto alla lanterna della Cattedrale Ward a smazzuolare qualche gigante visitando zone che ancora non avevo esplorato.

E' possibile evitare la "Belva Assetata di Sangue" e passare oltre?
Poi il Vicario Amelia sarà pure peggio? :confused:

[?]
06-02-2018, 10:17
Ieri sera altra oretta di gioco, ma non riesco ancora a passare la "Belva Assetata di Sangue" :cry:

Mosso dalla frustrazione... ho scelto di farmi un giretto alla lanterna della Cattedrale Ward a smazzuolare qualche gigante visitando zone che ancora non avevo esplorato.

Poi il Vicario Amelia sarà pure peggio? :confused:

Il Vicario è piu' semplice della Bestia, quest'ultima è imprevedibile.
Se non riesci dopo 4 o tentativi... farma, farma, farma...

lord byron
06-02-2018, 10:57
;45354771']Il Vicario è piu' semplice della Bestia, quest'ultima è imprevedibile.
Se non riesci dopo 4 o tentativi... farma, farma, farma...

E' imprevedibile purtroppo e appena riesce a prenderti... sei già morto :cry:

Farmo certo... ma ogni volta mi chiede sempre più echi per salire di livello
(ora sono al livello 37-38), il problema è che ormai devo comprare anche
fiale di sangue perché con tutte le volte che sono stato seccato dalla Belva,
ho seccato anche le fiale del deposito :mbe:

unkle
06-02-2018, 12:31

Semplice, farmi anche le fiale, ripulisci due o tre zone di seguito e fai il pieno.

lord byron
06-02-2018, 12:44
Semplice, farmi anche le fiale, ripulisci due o tre zone di seguito e fai il pieno.
Ovviamente lo faccio... poi appena mi distraggo un attimo,
mi seccano pure in quelle due o tre zone che ripulisco e
via recuperare con maggiore attenzione gli echi lasciati sul campo :stordita:

[?]
06-02-2018, 12:46

Per quello ti ho scritto se non riesci dopo qualche tentativo non insistere.
Io facevo anche solo serate da farming da 2 o 3 ore... :asd:

amd-novello
06-02-2018, 13:29

yes

Kohai
07-02-2018, 17:24

Consigli?

Se riesci chiedi aiuto online con un altro giocatore.
E' sensibile al fuoco, quindi usa la carta infuocata.
Tanto, tanto antidoto, se riesci e se ce l'hai in inventario cambia anche tenuta, piu' resistente al veleno.
Quando si incavola comincia a spruzzare veleno da ogni parte, stalle molto lontano, poi ti avvicini, due/tre colpi e via :D

Alcuni bravi riescono anche a stunnarla, ma io con le pistole faccio schifo. . . molto piu' bravo mio figlio con questa tecnica.

Dimenticavo: la bestia assetata di sangue e' un boss opzionale, alla fine ti dà un calice (nel caso volessi farli)

unkle
08-02-2018, 06:32
Dimenticavo: la bestia assetata di sangue e' un boss opzionale, alla fine ti dà un calice (nel caso volessi farli)

Per me nessuno è opzionale, devono crepare tutti :Perfido:

lord byron
08-02-2018, 07:24
Se riesci chiedi aiuto online con un altro giocatore.
E' sensibile al fuoco, quindi usa la carta infuocata.
Tanto, tanto antidoto, se riesci e se ce l'hai in inventario cambia anche tenuta, piu' resistente al veleno.
Quando si incavola comincia a spruzzare veleno da ogni parte, stalle molto lontano, poi ti avvicini, due/tre colpi e via :D

Alcuni bravi riescono anche a stunnarla, ma io con le pistole faccio schifo. . . molto piu' bravo mio figlio con questa tecnica.

In questo momento non sono abbonato al plus, quindi niente aiuto online :(

Ho provato con la carta infuocata e vedo che gli da fastidio, ma ne ho poche e a
quanto ho visto non sono acquistabili (o almeno io non ho visto dove acquistarle) :stordita:

Ieri sera mi sono fatto un'oretta di gioco e ho cambiato strada alla Cattedrale Ward,
abbattendo giganti, cani, cecchini, donne con armi infuocate, facendomi sorprendere
da un ciccione con il mattone lasciandoci le penne (e un bel pò di echi) :doh:

Mi sento proprio negato :cry:

Ryuzaki_Eru
08-02-2018, 21:28
Per me che lo devo iniziare (e che ricordo sarà il mio primo souls in assoluto) tutto questo è molto poco incoraggiante 😂

lord byron
09-02-2018, 12:47
Per me che lo devo iniziare (e che ricordo sarà il mio primo souls in assoluto) tutto questo è molto poco incoraggiante 😂

Ehhh... serve tempo e dedizione :muro:

Personalmente ho a disposizione circa un'oretta la sera e sto giocando solo a quello.
Ci si rende conto che si fanno progressi nell'acquisizione delle meccaniche di gioco
(quello che prima risultava ostico, poi diventa 'quasi' semplice),
ma nonostante tutto non mancheranno gli improperi ed un certo senso di frustrazione.

Per ora la curiosità di esplorare nuove aree sta superando le indubbie difficoltà che sto incontrando
(preferisco non pensare a tutti gli echi persi e più recuperati :doh: )

[?]
09-02-2018, 12:53

Personalmente ho a disposizione circa un'oretta la sera e sto giocando solo a quello.
Ci si rende conto che si fanno progressi nell'acquisizione delle meccaniche di gioco
ma nonostante tutto non mancheranno gli improperi ed un certo senso di frustrazione.

Per ora la curiosità di esplorare nuove aree sta superando le indubbie difficoltà che sto incontrando

1 ora è veramente poco per un gioco che si basa su determinati punti per salvare e con conseguente respawn dei nemici

lord byron
09-02-2018, 12:58
;45362797']1 ora è veramente poco per un gioco che si basa su determinati punti per salvare e con conseguente respawn dei nemici

Tra lavoro e famiglia, quello è il tempo a disposizione (cioè quando ho messo tutti a nanna :D ).
A volte arrivo anche ad un paio d'ore, ma è raro (comunque in un'oretta muoio già abbastanza volte :cry: )

Kohai
09-02-2018, 17:35
Tra lavoro e famiglia, quello è il tempo a disposizione (cioè quando ho messo tutti a nanna :D ).
A volte arrivo anche ad un paio d'ore, ma è raro (comunque in un'oretta muoio già abbastanza volte :cry: )

Cerca di non farti mai sorprendere, nel caso rotola e fuggi ;)
Mai e poi mai farsi circondare; bastano anche tre "paesani" (quelli del primo livello) a metterti in difficolta' o farti morire proprio.
Nel qual caso, torna in quel punto cautamente e riprenditi gli echi, altrimenti mettici una croce sopra.
Ogni nuovo livello e' peggiore del precedente, quindi non credere che andando avanti nella storia sia tutto uguale; personalmente gia' dai boschi proibiti ho notato un innalzamento della difficolta' inaudita.
Se devi affrontare qualche boss, cerca di farmare punti sino a quando puoi salire di livello, cosi' almeno anche se muori gli echi son pochi.
Altra cosa da tenere a mente e' come evolvi il tuo personaggio.
Se ce l'hai con punti su forza, devi concentrarti su quello; se con magie idem; se con l'uso di armi uguale. . .
Tutto dipende da come inizi ed imposti il personaggio.
Devo ringraziare mio figlio che mi ha "introdotto" a questo gioco e che nella prima run mi faceva da tutore e guida e faceva fuori i boss per me :stordita:

Kohai
09-02-2018, 17:43

Ci vuole tanto tanto tanto tanto ma tanto tempo da dedicarci.
Io al momento sono al livello 320 (se ricordo bene).
Posto la mia stat (di qualche mese fa): https://postimg.org/image/lkqs5u065/
Ho sbagliato solo a portare avanti arcano e tinta del sangue: potevo impiegarli per forza e resistenza . . .

Ryuzaki_Eru
10-02-2018, 09:53
Ci vuole tanto tanto tanto tanto ma tanto tempo da dedicarci.
Io al momento sono al livello 320 (se ricordo bene).
Posto la mia stat (di qualche mese fa): https://postimg.org/image/lkqs5u065/
Ho sbagliato solo a portare avanti arcano e tinta del sangue: potevo impiegarli per forza e resistenza . . .

Potendo giocare solo un'ora dovrà dedicarci molto più tempo rispetto a chi magari può giocare diverse ore di seguito, ma l'importante è il risultato finale :D

Aut0maN
10-02-2018, 10:40
personalmente più di un’ora al giorno non riesco a giocarci, rispetto a ds3 che ho finito su pc questo bb con i suoni 30fps mi fa venire il mal di testa, e come dite voi, con solo un’ora è chiaro che i respawn sono debilitanti :D
lo finirò entro l’anno :D

lord byron
10-02-2018, 15:38
Esplorando qua e là, adesso sono arrivato ad un punto morto,
cioè per andare avanti devo superare almeno un boss tra:
- Belva assettata di sangue
- vicario Amelia
- la strega di Hemwick

Come la vedo dura :cry:

Bruce Deluxe
10-02-2018, 15:47
Esplorando qua e là, adesso sono arrivato ad un punto morto,
cioè per andare avanti devo superare almeno un boss tra:
- Belva assettata di sangue
- vicario Amelia
- la strega di Hemwick

Come la vedo dura :cry:

di quelli l'unico difficile è la belva, gli altri dovresti batterli senza problemi specialmente la strega

amd-novello
10-02-2018, 16:50
per me amelia

personalmente più di un’ora al giorno non riesco a giocarci, rispetto a ds3 che ho finito su pc questo bb con i suoni 30fps mi fa venire il mal di testa

cioé

lord byron
10-02-2018, 17:40
di quelli l'unico difficile è la belva, gli altri dovresti batterli senza problemi specialmente la strega

- La belva provata abbastanza volte e mai passata
- il vicario Amelia provata una volta
(pure con l’ausilio di un cavaliere evocato),
ma ha fatto fuori entrambi
- la strega mi ha sorpreso perché pensavo di aver finito e invece... :cry:

Riproverò :mbe:

Aut0maN
10-02-2018, 22:18
per me amelia

cioé

era "suoi" ma con tapatalk ultimamente non riesco più a scrivere decentemente... anche gli apostrofi mi castra perchè li fa probabilmente in html (versione ios)

Kohai
11-02-2018, 17:50
- La belva provata abbastanza volte e mai passata
- il vicario Amelia provata una volta
(pure con l’ausilio di un cavaliere evocato),
ma ha fatto fuori entrambi
- la strega mi ha sorpreso perché pensavo di aver finito e invece... :cry:

Riproverò :mbe:

Le streghe sono due, fa attenzione.
Quando appaiono gli altri mostri che fanno "da contorno", lasciali perdere, fuggi via.
Gira sempre in tondo alla stanza prima o poi la becchi mentre compare.
Occhio al raggio che ti blocca emesso a volte da quella vecchiaccia! ;)

P.s.
Una volta fatta fuori, accendi la lanterna ma non andare via; vai nella stanza dietro perche' ci sara' un attrezzo molto utile ^_^

lord byron
12-02-2018, 07:49
Quando appaiono gli altri mostri che fanno "da contorno", lasciali perdere, fuggi via.

P.s.
Una volta fatta fuori, accendi la lanterna ma non andare via; vai nella stanza dietro perche' ci sara' un attrezzo molto utile ^_^

Ieri sera altro giretto a cercare di passare qualche boss:
- belva assetata di sangue... senza successo
- strega di Hemwick... stavo andando bene... poi oltre al raggio che ti blocca,
una mi ha afferrato succhiandomi tutta la vita (lasciandoci pure una buona dote di echi) :cry:

lord byron
16-02-2018, 08:22

P.s.

Ohhh finalmente ieri sera ho eliminato la strega di Hemwick al secondo tentativo...
ma non ho capito il perché di tanta differenza tra le due prove:
- nella prima prova in cui non ci sono riuscito a farla fuori, elimino la prima strega
e si ripresenta sdoppiata, una con vitalità massima e l'altra con mezza vitalità,
sparano all'impazzata raggi che bloccano e mentre sono bloccato una mi prende e
mi succhia il sangue, mentre i mostri di contorno fanno il resto :mad:
- nella seconda prova, elimino la prima strega e si ripresenta sdoppiata con vitalità
praticamente a zero; un solo colpo alla vecchia e... PREDA UCCISA :)

Però da quel punto non si va da nessuna parte, si accende la lampada
e si torna al sogno del cacciatore, con la necessità di eliminare qualcuno
degli altri due boss... e con la belva ieri sera mancava veramente poco :cry:

Questo gioco è peggio di un parto :muro:

amd-novello
16-02-2018, 08:25
La strega è veramente casuale, a volte continua a sparare qui raggi odiosi altre volte ti lascio in pace per la maggior parte del tempo.

Dark_Lord
16-02-2018, 08:26
meh, la strega è un boss che va a culo, non conta granché l'abilità, se ti spara il raggio e sei circondato è la fine.. mentre la belva beh, si fa in no-damage facilmente, perfino io che sono nabbo l'ho fatta senza usare neanche una fialetta, basta schivare di lato :asd:

cmq lì della strega non c'è solo la lanterna, ma più avanti trovi l'attrezzo :asd:

lord byron
16-02-2018, 09:20
meh, la strega è un boss che va a culo, non conta granché l'abilità, se ti spara il raggio e sei circondato è la fine.. mentre la belva beh, si fa in no-damage facilmente, perfino io che sono nabbo l'ho fatta senza usare neanche una fialetta, basta schivare di lato :asd:

cmq lì della strega non c'è solo la lanterna, ma più avanti trovi l'attrezzo :asd:

Si fa in no-damage facilmente? :eek:
Se ti consideri nabbo... io allora che sono? :cry:
Schivo di lato, ma puntualmente dal lato sbagliato :doh:

P.S: Attrezzo preso. Grazie ;)

Dark_Lord
16-02-2018, 11:35
Si fa in no-damage facilmente? :eek:
Se ti consideri nabbo... io allora che sono? :cry:
Schivo di lato, ma puntualmente dal lato sbagliato :doh:

P.S: Attrezzo preso. Grazie ;)

boh è che la belva la vedo intuitiva, appena vedi che fa qualcosa, schivi di lato e le vai dietro

https://www.youtube.com/watch?v=2FZd0Xc8-b4

la fretta è il male durante le bossfight, fai con calma

lord byron
16-02-2018, 23:53
Superato anche il Vicario Amelia... ma fino a quando non supero la Belva assetata di sangue non si va avanti nella storia :cry:

Dopo aver sconfitto il Vicario sono uscito dalla grande cattedrale e sono andato a sinistra,
in cui dopo aver superato un paio di cacciatori (di cui uno con l'arma elettrica) e due ciccioni con l'alabarda
sono entrato in una specie di chiesa in cui c'è una porta che non si apre, ma si viene presi da una strana forza
che ti solleva e muori di "follia".
Rimedi e/o consigli? :confused:

amd-novello
17-02-2018, 08:16
eheh quei due stronzi li ho sempre odiati. comunque a me sembra impossibile sconfiggere facilmente amelia rispetto alla belva. ho sempre avuto l'esperienza invertita :D

lord byron
17-02-2018, 08:37
eheh quei due stronzi li ho sempre odiati. comunque a me sembra impossibile sconfiggere facilmente amelia rispetto alla belva. ho sempre avuto l'esperienza invertita :D

Non ho detto che Amelia l'ho sconfitto facilmente (ieri alla seconda prova),
ma con l'aiuto di un cavaliere evocato offline (un personaggio femminile con il kirkhammer) tutto è filato via liscio.
Appena sconfitto il boss, il cavaliere evocato è sparito (con quasi tutta la vitalità ancora intatta).

Non so come si facciano ad evocare questi aiuti, ma quando arrivano sono ben accetti...
e mi farebbero comodo anche con la Belva ;)

amd-novello
17-02-2018, 08:44
di aiutanti offline ne ho beccato solo uno all'inizio del gioco, vicino al primo ascensore che si prende dove ci sono i due bruti con la mazza. poi nulla, solo online.

mircocatta
17-02-2018, 11:09
di aiutanti offline ne ho beccato solo uno all'inizio del gioco, vicino al primo ascensore che si prende dove ci sono i due bruti con la mazza. poi nulla, solo online.

offline ce ne sono parecchi, sempre vicino ai boss, fanno poco danno ma sono utili a distrarre gli npc

lord byron
17-02-2018, 11:50
offline ce ne sono parecchi, sempre vicino ai boss, fanno poco danno ma sono utili a distrarre gli npc
Bene... allora devo solo trovarli :D

Finora di aiutanti offline ne ho trovati due:
- il primo davanti ad un pozzo a Yharnam centrale (non proprio nei pressi del chierico belva)
richiamato un paio di volte e poi non ne ho più avuto la possibilità
- il secondo in una piazza sopra alla Cattedrale Ward, però se corro e schivo gli abitanti,
il cavaliere evocato si ferma e inizia a combatterli, perciò prima ho pulito l'area e
poi l'ho evocato così da arrivare al boss in piena forma.

E' vero che fanno tanti danni ai boss, però li distraggono e si può agire con relativa tranquillità :)

amd-novello
17-02-2018, 11:57
devi suonare la campanella per vedere i loro segni?

lord byron
17-02-2018, 12:06
devi suonare la campanella per vedere i loro segni?

Cioè? Scusa ma non ho capito la domanda :confused:
Io trovo un alone rosso in cui si clicca e il ns cacciatore suona da solo la campanella (anche se non ce l'ho selezionata)
e qualche secondo dopo arriva il cavaliere evocato per darci una mano.

Domanda a voi esperti:
mi ritrovo con una ventina di punti intuizione e nel sogno del cacciatore non trovo nulla di interessante da scambiare/acquistare...
averli e tenerseli addosso è un bene o un male?

amd-novello
17-02-2018, 12:24
mi hai riposto. niente campanella.

alcuni nemici diventano più forti. ad esempio i tizi con la lanterna e il bastone sparano quei raggi magici se hai mi sembra più di 10 punti

lord byron
17-02-2018, 12:45
mi hai riposto. niente campanella.

alcuni nemici diventano più forti. ad esempio i tizi con la lanterna e il bastone sparano quei raggi magici se hai mi sembra più di 10 punti

Ahhh ok... i tizi con la lanterna in effetti sparano palle bianche e quelli con le travi lunghe davanti alla grande cattedrale colpiscono e aumenta la follia.

Per il veleno esistono le pastiglie di antidoto... ma per eliminare o limitare la follia cosa si deve fare? Basta aspettare che passi o c'è anche un antidoto?

Quindi avere punti intuizione porta solo danni rinforzando i nemici oppure porta anche benefici?

The Pein
17-02-2018, 21:45
Ahhh ok... i tizi con la lanterna in effetti sparano palle bianche e quelli con le travi lunghe davanti alla grande cattedrale colpiscono e aumenta la follia.

Per il veleno esistono le pastiglie di antidoto... ma per eliminare o limitare la follia cosa si deve fare? Basta aspettare che passi o c'è anche un antidoto?

Quindi avere punti intuizione porta solo danni rinforzando i nemici oppure porta anche benefici?

c'è un antidoto per la follia ma adesso non mi ricordo quale è, però quei mostri sono ignoranti duri.....ricorda: la Pazzia è la cosa più ignorante che ci sia in questo gioco perchè muori quasi all'istante....:(

Dark_Lord
17-02-2018, 21:55
c'è un antidoto per la follia ma adesso non mi ricordo quale è, però quei mostri sono ignoranti duri.....ricorda: la Pazzia è la cosa più ignorante che ci sia in questo gioco perchè muori quasi all'istante....:(

la follia è pesante, ma ci sono molti metodi per renderla quasi del tutto inoffensiva, alcune rune, e tenere una intuizione bassa ad esempio ;)

"l'antidoto" sono i sedativi ;)

lord byron
19-02-2018, 08:23
Ho passato anche la Belva (anche con discreta facilità... forse il gioco si è impietosito e ha calato il grado di difficoltà :cool: ).

E sono andato avanti nella storia.
Ho perso un'ora a cercare di fare i salti giusti per entrare nella vecchia officina e finalmente sono arrivato ai Boschi Proibiti.
Ho girovagato un pò per i boschi infestati di serpenti e mi sono fatto sorprendere dall'ennesimo cinghialone :doh:
Riproverò ;)

P.S. Ho accettato la proposta di Salvini (nel gioco sarebbe Valtr) di iscrivermi alla Lega (nel gioco sarebbe Lega dei cacciatori)...
ho fatto bene o dovevo rifiutare? Qualcosa mi ha dato... ma non ho guardato cosa

nicola5154
19-02-2018, 08:30
Ricominciato sabato con l'intento di platinarlo nuovamente (Platinato ad ottobre 2015)
Il gioco resta sempre un maledetto capolavoro.
Ho avuto non poche difficoltà all'inizio, dopo tante ore passate sui vari Dark Souls.
Poi però via liscio infatti sono già arrivato a ROM :D

amd-novello
19-02-2018, 08:59
P.S. Ho accettato la proposta di Salvini (nel gioco sarebbe Valtr) di iscrivermi alla Lega (nel gioco sarebbe Lega dei cacciatori)...
ho fatto bene o dovevo rifiutare? Qualcosa mi ha dato... ma non ho guardato cosa

:doh: :stordita: :mano:

Rinha
19-02-2018, 09:09
Ricominciato sabato con l'intento di platinarlo nuovamente (Platinato ad ottobre 2015)
Il gioco resta sempre un maledetto capolavoro.
Ho avuto non poche difficoltà all'inizio, dopo tante ore passate sui vari Dark Souls.
Poi però via liscio infatti sono già arrivato a ROM :D

Accidenti il doppio platino.... respect! :fagiano:

nicola5154
19-02-2018, 09:22
Accidenti il doppio platino.... respect! :fagiano:

non è difficile il platino.. è solo noiosa la parte dei calici. fosse solo per il gioco base lo avrei platinato 10 volte :D :D :D :D

lord byron
19-02-2018, 11:30
:doh: :stordita: :mano:
Perchè dici così?
Non dovevo accettare di iscrivermi alla Lega o devo controllare/usare quello che mi ha dato (mi pare una runa)?
Se ricordo dal dialogo, usando quella runa dovrei vedere parassiti da eliminare nella sporcizia , quindi nuovi nemici? :eek:

nicola5154
19-02-2018, 11:40
Perchè dici così?
Non dovevo accettare di iscrivermi alla Lega o devo controllare/usare quello che mi ha dato (mi pare una runa)?
Se ricordo dal dialogo, usando quella runa dovrei vedere parassiti da eliminare nella sporcizia , quindi nuovi nemici? :eek:

no, nessun nuovo nemico.
semplicemente quando aiuti qualcuno in coop poi ricevi un oggetto che si chiama parassita.
una specie di classifica.
ma niente di che.

amd-novello
19-02-2018, 13:12
:eek:

lol no era riferito alla battuta salvini lega :D

lord byron
21-02-2018, 07:34
Dopo aver girato un pò tra i boschi, ho aperto varie porte e sono arrivato al boss Ombra di Yharnam.

Nonostante l'aiuto di un cavaliere evocato che viene eliminato abbastanza velocemente dal boss (mi pare sia il fratello minore di Madaras),
mi hanno eliminato troppe volte a pochi colpi dal successo (soprattutto quando l boss evocano dei serpentoni).

Dai video che avevo trovato in rete non doveva essere un boss dall'alto tasso di difficoltà :confused:
Sono andato a dormire demotivato :cry:

Ryuzaki_Eru
21-02-2018, 09:18
Dopo aver girato un pò tra i boschi, ho aperto varie porte e sono arrivato al boss Ombra di Yharnam.

Nonostante l'aiuto di un cavaliere evocato che viene eliminato abbastanza velocemente dal boss (mi pare sia il fratello minore di Madaras),
mi hanno eliminato troppe volte a pochi colpi dal successo (soprattutto quando l boss evocano dei serpentoni).

Dai video che avevo trovato in rete non doveva essere un boss dall'alto tasso di difficoltà :confused:

Sembra che questo gioco distrugga a livello psicologico :asd:

lord byron
21-02-2018, 10:56
Sembra che questo gioco distrugga a livello psicologico :asd:
Non siamo a quel livello... ma essendo il primo del genere souls che prendo in mano, per me il gioco risulta impegnativo.
Qui dentro c'è chi ha imparato le meccaniche del gioco e lo trova semplice... ecco non è proprio il mio caso ;)
Comunque giocando ci si rende conto che si sta migliorando, ma di pari passo aumentano anche le difficoltà che si incontrano :stordita:

mircocatta
21-02-2018, 11:05

spada non potenziata e attaccali senza sosta, magari con la carta del fulmine o del fuoco

Ryuzaki_Eru
21-02-2018, 11:43
Non siamo a quel livello... ma essendo il primo del genere souls che prendo in mano, per me il gioco risulta impegnativo.
Qui dentro c'è chi ha imparato le meccaniche del gioco e lo trova semplice... ecco non è proprio il mio caso ;)
Comunque giocando ci si rende conto che si sta migliorando, ma di pari passo aumentano anche le difficoltà che si incontrano :stordita:

Io ancora ce l'ho nello scaffale da iniziare :D

lord byron
21-02-2018, 12:22
spada non potenziata e attaccali senza sosta, magari con la carta del fulmine o del fuoco
Per spada non potenziata cosa intendi? Attacchi non caricati?

Al momento ho la spada di Ludwig (che uso poco) e l'Ascia del Cacciatore (con cui mi trovo meglio) potenziati al massimo (+5 cioè al massimo per il livello a cui sono arrivato) con frammenti di sangue e alcune rune. Non bastano ancora? :eek:

nicola5154
21-02-2018, 13:04
allora per le ombre devi imparare un attimo quale tenerti "per ultima" io facevo fuori per prima quella con la Katana.
Poi colpisci e rotola per evitare i serpentoni.

Più che evocare il BOT cerca qualcuno che venga in soccorso (player umano).
Ricorda che, quando evochi qualcuno, il boss ha più HP. Quindi, se questo crepa dopo 1 secondo, ti ritrovi a dover affrontare il boss tarato per 2 ma da solo.
Intendo dire che potresti trovarlo più semplice da solo che con il bot che muore poco dopo.

Cmq è un boss abbastanza stronzetto.
Per consolarti, comunque, posso dirti che le vere bestemmie sono ancora lontane :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Soprattutto se punti al platino.

amd-novello
21-02-2018, 13:57
Per consolarti, comunque, posso dirti che le vere bestemmie sono ancora lontane :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

sì ma non farlo scappare però :D :D
per dire le ombre non mi hanno fatto ammattire ma il boss poco dopo sì

nicola5154
21-02-2018, 14:13
sì ma non farlo scappare però :D :D
per dire le ombre non mi hanno fatto ammattire ma il boss poco dopo sì

Hahahahaha :D insomma dai, a me non ha dato molti problemi.

di grossi problemi me li ha dati il boss con la testona tonda sopra la chiesa....quello con i tentacoli... non so se mi spiego. :D :D

amd-novello
21-02-2018, 17:42
quello è una merdaccia.

nicola5154
21-02-2018, 21:27
Comunque dai, ho ripreso il ritmo e sono al penultimo boss: balia di mergo fatti tutti i boss facoltativi.
Dopo mi farò il dlc, anche se sono ancora bassino di livello (80)

nicola5154
22-02-2018, 09:56
Finita la prima Run con uno dei finali.

Ora mi faccio i calici e intanto vado avanti con NG+ e poi NG++ per fare tutti i finali.

lord byron
22-02-2018, 15:54
allora per le ombre devi imparare un attimo quale tenerti "per ultima" io facevo fuori per prima quella con la Katana.
Poi colpisci e rotola per evitare i serpentoni.

Più che evocare il BOT cerca qualcuno che venga in soccorso (player umano).
Ricorda che, quando evochi qualcuno, il boss ha più HP. Quindi, se questo crepa dopo 1 secondo, ti ritrovi a dover affrontare il boss tarato per 2 ma da solo.
Intendo dire che potresti trovarlo più semplice da solo che con il bot che muore poco dopo.

Cmq è un boss abbastanza stronzetto.
Soprattutto se punti al platino.

Platino? :sbonk: Ma quando mai!

Ieri sera ho ripulito in lungo e in largo i boschi proibiti e sperimentato un pò quello che avevo nell'inventario.

Ho provato ancora senza successo a passare Ombra di Yharnam sia in compagnia che da solo.
I tentativi che ho fatto da solo era perchè non sapevo in che modo evocare qualcuno (poi ho capito che era un amico leghista con relativa runa).

In effetti ho avuto anch'io l'impressione che i boss in coppia fossero più bastardi...e il più bastardo di tutti è proprio quello con la katana :muro:

mbrown
22-02-2018, 15:59
Le Ombre di Yarnam sono deboli al fulmine, usa il tonitrus in modalità elettrificata e prendono un sacco di danni.

lord byron
22-02-2018, 16:24
Le Ombre di Yarnam sono deboli al fulmine, usa il tonitrus in modalità elettrificata e prendono un sacco di danni.
Avevo provato armi con il fuoco... proverò con l'elettricità ;)
Il tonitrus non ce l'ho ancora :cry:

amd-novello
22-02-2018, 18:19
se ti dico quanto è facile prenderlo svieni :D

Kohai
22-02-2018, 19:53
Non ho detto che Amelia l'ho sconfitto facilmente (ieri alla seconda prova),
ma con l'aiuto di un cavaliere evocato offline (un personaggio femminile con il kirkhammer) tutto è filato via liscio.
Appena sconfitto il boss, il cavaliere evocato è sparito (con quasi tutta la vitalità ancora intatta).

Non so come si facciano ad evocare questi aiuti, ma quando arrivano sono ben accetti...
e mi farebbero comodo anche con la Belva ;)

Nella location della belva, prova a farti un giro ai lati (dove ci sono gli alberi e i fuochi accesi), specialmente alla base della scalinata e dietro di essa; a volte ci sono oggetti nascosti ed anche l'alone rosso per l'aiuto del bot.

Kohai
22-02-2018, 20:00
Avevo provato armi con il fuoco... proverò con l'elettricità ;)
Il tonitrus non ce l'ho ancora :cry:

Il Tonitrus non mi e' mai piaciuto, al contrario, l'ascia del cacciatore e meglio ancora (per chi ha fatto il DLC) la sega girandola, sono fantastiche.
Link -> https://www.youtube.com/watch?v=gwMCHEYesJU
Potenziata al massimo, la sega girandola ha un danno da grado S, una delle poche se non l'unica a produrre un danno simile.

lord byron
23-02-2018, 07:28
se ti dico quanto è facile prenderlo svieni :D
Ho guardato un video per vedere dove si trova... e non sono mai stato in quel luogo (considerato il fatto che appena vedo qualcuno cerco di eliminarlo subito e non mi era passato per la mente che per arrivarci devo farmi seccare dal tizio con la sacca sulle spalle) :eek:

Il Tonitrus non mi e' mai piaciuto, al contrario, l'ascia del cacciatore e meglio ancora (per chi ha fatto il DLC) la sega girandola, sono fantastiche...
Anch'io mi trovo bene con l'ascia del cacciatore (soprattutto con l'attacco caricato con cui puoi partire da lontano), ma solo perchè ho iniziato con quella e non ho sperimentato molto altro :(

amd-novello
23-02-2018, 07:44
Ho guardato un video per vedere dove si trova... e non sono mai stato in quel luogo (considerato il fatto che appena vedo qualcuno cerco di eliminarlo subito e non mi era passato per la mente che per arrivarci devo farmi seccare dal tizio con la sacca sulle spalle) :eek:

Non dirmi che quel tizio con la sacca l'hai incontrato e non ti ha ucciso. Succede il 95% delle volte. È fortissimo.

Ps: ora vedi i fenomeni da forum "stavo mangiando la brioche e con una mano sono riuscito a sconfiggerlo" :D

lord byron
23-02-2018, 07:58
Non dirmi che quel tizio con la sacca l'hai incontrato e non ti ha ucciso. Succede il 95% delle volte. È fortissimo.

Ps: ora vedi i fenomeni da forum "stavo mangiando la brioche e con una mano sono riuscito a sconfiggerlo" :D

Di quelli con la sacca ne ho incontrato qualcuno, ma bastavano due/tre attacchi caricati da lontano con l'ascia del cacciatore e ci lasciavano le penne :confused:
Probabilmente non ho trovato quello giusto :eek:

torgianf
23-02-2018, 07:59

la prima volta che lo si incontra ti oneshotta con un calcione, il 99,99% degli essere umani ci ha rimesso le penne e gli echi del sangue, inutile che facciano i fighi dicendo che non e' vero :asd:

nicola5154
23-02-2018, 08:10
la prima volta che lo si incontra ti oneshotta con un calcione, il 99,99% degli essere umani ci ha rimesso le penne e gli echi del sangue, inutile che facciano i fighi dicendo che non e' vero :asd:

puoi dirlo. pensa che nella run che sto facendo ora dopo centinaia di ore passate nel 2015 (arrivato a NG+5) mi ha shottato :D :D :D :D :D

cmq i mob che più mi cacano il cazzzolo sono i brainsucker. non li sopporto.

nicola5154
23-02-2018, 08:12
Di quelli con la sacca ne ho incontrato qualcuno, ma bastavano due/tre attacchi caricati da lontano con l'ascia del cacciatore e ci lasciavano le penne :confused:
Probabilmente non ho trovato quello giusto :eek:

no è che con l'ascia riesci a tenerti a distanza di "sicurezza" se hai un'arma più corta e si avvicina tropo ti de un calcio e ciao.

ricordano molto i fungoni di DS1 :D :D :D

torgianf
23-02-2018, 08:20
puoi dirlo. pensa che nella run che sto facendo ora dopo centinaia di ore passate nel 2015 (arrivato a NG+5) mi ha shottato :D :D :D :D :D

e' che la prima volta che lo vedi non gli daresti 10 centesimi, lo vedi alto, secco, pesera' 30kili con i vestiti addosso, tu invece arrivi dopo uno scontro con un boss e ti senti bello carico..... :asd:

mbrown
23-02-2018, 09:36

L'odio. L'odio puro per loro. Specialmente quello nel corridoio

[?]
23-02-2018, 09:53
Per me il male erano loro... Quante bestemmie :asd:

http://bloodborne.wiki.fextralife.com/Brain+Trust

nicola5154
23-02-2018, 09:54
;45393482']Per me il male erano loro... Quante bestemmie :asd:

http://bloodborne.wiki.fextralife.com/Brain+Trust

azzz
vero, mi ero dimenticato di questi simpaticoni :D :D :D :D

nicola5154
23-02-2018, 09:55
e' che la prima volta che lo vedi non gli daresti 10 centesimi, lo vedi alto, secco, pesera' 30kili con i vestiti addosso, tu invece arrivi dopo uno scontro con un boss e ti senti bello carico..... :asd:

:D :D :D :D vero, proprio così :D

lord byron
23-02-2018, 10:15

Io parto prevenuto contro tutto e contro tutti, colpisco qualsiasi cosa si presenti sullo schermo, solitamente con attacco caricato da lontano per evitare brutte sorprese.
Infatti ho colpito Alfred e adesso non ce l'ho più come amico (ogni volta che ho provato ad affrontarlo mi ha ucciso), ho eliminato l'essere vestito di rosso alla cattedrale che magari mi regalava qualcosa...
insomma sto facendo solo danni :cry:

[?]
23-02-2018, 10:17
Io parto prevenuto contro tutto e contro tutti, colpisco qualsiasi cosa si presenti sullo schermo, solitamente con attacco caricato da lontano per evitare brutte sorprese.
Infatti ho colpito Alfred e adesso non ce l'ho più come amico (ogni volta che ho provato ad affrontarlo mi ha ucciso), ho eliminato l'essere vestito di rosso alla cattedrale che magari mi regalava qualcosa...
insomma sto facendo solo danni :cry:

Quello in ginocchio?

nicola5154
23-02-2018, 10:30
;45393525']Quello in ginocchio?

Mi sa di si, poverino!

Comunque sconsiglio vivamente di fare così.

[?]
23-02-2018, 10:32
Non capisco il senso di giocare a un gioco con personaggi parlanti e menarli a prescindere :asd:

Rinha
23-02-2018, 10:43
;45393592']Non capisco il senso di giocare a un gioco con personaggi parlanti e menarli a prescindere :asd:

Sindrome da Souls! :sofico:

amd-novello
23-02-2018, 10:50

a ng+5 dev'essere più potente del dio della bibbia :D

comunque se si ha paura di una creatura ci si deve avvicinare e se appare il tasto di dialogo si può stare tranquilli. :D anche se bloodborne ha messo in dubbio questa tattica perchè ce n'è uno che si trasforma in mostro se gli parli...

lord byron
23-02-2018, 11:15
Sindrome da Souls! :sofico:
Temo proprio sia così :muro:
Infatti ho menato anche Valtr... fortunatamente non si è incazzato come Alfred :ciapet:

Ehhh facile dirlo a posteriori, ma in Bloodborne qualsiasi cosa si muove rischia di seccarti anche con un solo colpo, quindi è chiaro che rimango sempre guardingo e attacco prima di essere attaccato...
mica lo so se un personaggio è parlante oppure no :doh:

Cercherò di stare più tranquillo :D

nicola5154
23-02-2018, 12:36
Infatti ho menato anche Valtr... fortunatamente non si è incazzato come Alfred :ciapet:

Ehhh facile dirlo a posteriori, ma in Bloodborne qualsiasi cosa si muove rischia di seccarti anche con un solo colpo, quindi è chiaro che rimango sempre guardingo e attacco prima di essere attaccato...

gli npc non sono mai lontani dai punti di salvataggio...quindi nel caso...

Kohai
23-02-2018, 15:20

Anch'io mi trovo bene con l'ascia del cacciatore (soprattutto con l'attacco caricato con cui puoi partire da lontano), ma solo perchè ho iniziato con quella e non ho sperimentato molto altro :(

L'ascia del cacciatore con l'attacco caricato allungata e' fantastica.
Per attacchi veloci la mannaia dentata.

lord byron
23-02-2018, 19:57
L'ascia del cacciatore con l'attacco caricato allungata e' fantastica.
Per attacchi veloci la mannaia dentata.

In effetti uso principalmente l'ascia a due mani per non farmi avvicinare troppo (e di conseguenza senza sapere se qualcuno ha qualcosa da dirmi :( ).
Per gli attacchi veloci la spada di Ludwig non va bene? Mi è costata 20k echi :eek:

amd-novello
23-02-2018, 23:15
Si è ottima.

Dark_Lord
24-02-2018, 08:00

se una cosa la puoi targhettare è ostile, altrimenti no, legge universale dei souls ;)

lord byron
24-02-2018, 23:43
se una cosa la puoi targhettare è ostile, altrimenti no, legge universale dei souls ;)
Ok... lo terrò presente.

Intanto ringrazio chi mi ha consigliato il tonitrus per le ombre (passate al primo colpo con quell'arma) e Paarl (passato al secondo tentativo ma con la spada di Ludwig).

Per arrivare ad un certo punto mi sono fatto uccidere dal tizio con la sacca, ma non mi è mai sembrato particolarmente complicato, probabilmente perché non lo facevo avvicinare usando l'ascia a due mani con il colpo caricato (cade all'indietro e poi altri due colpi ed è stecchito).

Ora sono al ragno di Byrgenwerth... ma credo che mi ci vorrà un bel pò per passarlo.

P.S. Ho anche visitato un'area rocciosa piena di pietre giallastre (non ricordo il nome), ma non sono arrivato al boss

amd-novello
24-02-2018, 23:54
Per arrivare ad un certo punto mi sono fatto uccidere dal tizio con la sacca

a che livello sei e in quanti colpi t'ha ucciso?

Dark_Lord
25-02-2018, 10:03
Ora sono al ragno di Byrgenwerth... ma credo che mi ci vorrà un bel pò per passarlo.

P.S. Ho anche visitato un'area rocciosa piena di pietre giallastre (non ricordo il nome), ma non sono arrivato al boss

il ragnetto è una cavolata, buffati con carta del fulmine e pastiglie di belva, una mattanza

l'area si chiama frontiera dell'incubo, ed è un'area opzionale, molto ma molto carina, e importante per la lore ;)

nicola5154
25-02-2018, 11:02
Continua la mia strada al platino. Finita la run a Ng+ e finito il DLC (che spacca sempre i culi)
Ora mancano calici e ultimo finale (NG++)

lord byron
26-02-2018, 08:34
a che livello sei e in quanti colpi t'ha ucciso?
Adesso sarò intorno al 55-60 come livello generale e non mi uccide mai in un colpo solo (pedata o affondo che sia), visto che sono circa al livello 30 di vitalità gliene servono almeno un paio.

il ragnetto è una cavolata, buffati con carta del fulmine e pastiglie di belva, una mattanza

l'area si chiama frontiera dell'incubo, ed è un'area opzionale, molto ma molto carina, e importante per la lore ;)
Per il ragnetto basta anche solo il tonitrus (vista che fa comunque fulmini) o mi conviene integrare con carte fulmine? Che ulteriori scariche farà mai?
P.S. Non nego che siccome non capivo cosa fare, mi era balenata l'idea di colpire il vescovo che mi indicava di buttarmi in acqua (tanto per non smentirmi), poi ho pensato a quello che mi avete suggerito e ho desistito :D

Ci sarà anche un boss nella frontiera dell'incubo? :confused:

nicola5154
26-02-2018, 09:19
Adesso sarò intorno al 55-60 come livello generale e non mi uccide mai in un colpo solo (pedata o affondo che sia), visto che sono circa al livello 30 di vitalità gliene servono almeno un paio.

Per il ragnetto basta anche solo il tonitrus (vista che fa comunque fulmini) o mi conviene integrare con carte fulmine? Che ulteriori scariche farà mai?
P.S. Non nego che siccome non capivo cosa fare, mi era balenata l'idea di colpire il vescovo che mi indicava di buttarmi in acqua (tanto per non smentirmi), poi ho pensato a quello che mi avete suggerito e ho desistito :D

Ci sarà anche un boss nella frontiera dell'incubo? :confused:

si, ci sarà un boss ed uno di quelli che a me piacciono di più :) :) :)

Per quanto riguarda il ragno io mi sono sempre trovato bene a far fuori prima i ragni piccoli o poi a concentrarmi su di lui.
Sinceramente non ho mai buffato l'arma ma se non ricordo male dovrebbe essere debole al fuoco; magari lo è pure al fulmine.

ad ogni modo non è difficilissimo, solo la seconda fase da qualche noia, ma basta rotolare a manetta.

discorso diverso sarà quando lo incontrerai nei calici, li mi ha sempre fatto imprecare in maniera assurda. :muro:

lord byron
26-02-2018, 09:39
Per quanto riguarda il ragno io mi sono sempre trovato bene a far fuori prima i ragni piccoli o poi a concentrarmi su di lui.
Sinceramente non ho mai buffato l'arma ma se non ricordo male dovrebbe essere debole al fuoco; magari lo è pure al fulmine.

ad ogni modo non è difficilissimo, solo la seconda fase da qualche noia, ma basta rotolare a manetta.

Al momento se non ricordo male ho queste armi: il tonitrus, ascia del cacciatore, sega dentata e spada di Ludwig (quest'ultima con danni da fuoco incorporati grazie ad una runa)
Arma consigliata? :confused:

nicola5154
26-02-2018, 09:46
Al momento se non ricordo male ho queste armi: il tonitrus, ascia del cacciatore, sega dentata e spada di Ludwig (quest'ultima con danni da fuoco incorporati grazie ad una runa)
Arma consigliata? :confused:

prova, secondo me potrebbe essere una buona idea la Ludwig visto che è infusa fuoco.

amd-novello
26-02-2018, 15:15
Ludwig

MontegoBay
26-02-2018, 19:09
Raga scusatemi sono un novello X questo gioco!
Non ho neanche iniziato che sono già bloccato al
Primo lupo mannaro nella clinica !
Mi dite un po’ come farlo fuori?
Io l’ho aggancio , ma proprio non riesco a farlo fuori!
Aiutino?

itachi23
26-02-2018, 19:41
Aiutino?
evitalo...ma hai preso l'arma? una volta morto dovresti avere a disposizione un'arma equipaggiala...

Rinha
26-02-2018, 20:34
prova, secondo me potrebbe essere una buona idea la Ludwig visto che è infusa fuoco.

La Ludwig è infusa a fuoco? Mica me lo ricordavo... e dire che una volta presa ci ho finito tutto il gioco! :sofico:

lord byron
27-02-2018, 07:26
La Ludwig è infusa a fuoco? Mica me lo ricordavo... e dire che una volta presa ci ho finito tutto il gioco! :sofico:

Mi viene il dubbio che con la runa messa alla Ludwig faccia solo danni da fuoco ma non da impatto :stordita:
Proverò meglio :eek:

Ho provato il Ragno un paio di volte sia con la Ludwig che con il Tonitrus... ma non ce l'ho fatta (si fanno pochissimi danni in entrambi i casi).
Ho provato anche sia con un cacciatore evocato che senza, ma il risultato non è cambiato (il cacciatore evocato si mette a combattere con 2-3 ragnetti e non mi è di grande aiuto).

Perciò sono andato a farmi un viaggetto alla frontiera dell'incubo, arrivando ad Amygdala senza successo (il tonitrus non gli fa nulla e l'ascia pochi danni... devo capire dove colpirlo per fare danni consistenti).

Certo in quelle zone è veramente difficile trovare delle fiale di sangue per ricaricarsi :mbe:

[?]
27-02-2018, 08:09
Mi viene il dubbio che con la runa messa alla Ludwig faccia solo danni da fuoco ma non da impatto :stordita:
Proverò meglio :eek:

Ho provato il Ragno un paio di volte sia con la Ludwig che con il Tonitrus... ma non ce l'ho fatta (si fanno pochissimi danni in entrambi i casi).
Ho provato anche sia con un cacciatore evocato che senza, ma il risultato non è cambiato (il cacciatore evocato si mette a combattere con 2-3 ragnetti e non mi è di grande aiuto).

Perciò sono andato a farmi un viaggetto alla frontiera dell'incubo, arrivando ad Amygdala senza successo (il tonitrus non gli fa nulla e l'ascia pochi danni... devo capire dove colpirlo per fare danni consistenti).

Certo in quelle zone è veramente difficile trovare delle fiale di sangue per ricaricarsi :mbe:

Per il ragno lascia stare i ragnetti, se ti muovi non ti prendono... punta a lui e quando fa la specie di salto allontanati e continua a correre.

Rinha
27-02-2018, 11:32
;45401291']Per il ragno lascia stare i ragnetti, se ti muovi non ti prendono... punta a lui e quando fa la specie di salto allontanati e continua a correre.

Confermo, è solo questione di pazienza con un mordi e fuggi classico. Tralascia completamente i ragnetti, ti avvicini, dai 2 colpi e ti allontani... facendo così alla fine viene giù in maniera abbastanza semplice.

nicola5154
27-02-2018, 12:03
Aiutino?

è messo li apposta per ucciderti subito.
considera che io lo faccio fuori con i pugni senza problemi, ma gioco da molte ore.
quando muori vai al sogno del cacciatore e sui gradini a destra ci sono degli omini per terra che ti regalano un'arma

lord byron
27-02-2018, 12:09
;45401291']Per il ragno lascia stare i ragnetti, se ti muovi non ti prendono... punta a lui e quando fa la specie di salto allontanati e continua a correre.
Confermo, è solo questione di pazienza con un mordi e fuggi classico. Tralascia completamente i ragnetti, ti avvicini, dai 2 colpi e ti allontani... facendo così alla fine viene giù in maniera abbastanza semplice.
Già i ragnetti non li considero (casomai è il cacciatore evocato che ci perde tempo anziché mirare al bersaglio grosso), il problema è quando il ragno spara pietre o blocchi di ghiaccio che non si riescono a vedere, ma quando ti prendono è troppo tardi :cry:
Il cacciatore evocato con questo boss è inutile, perciò riproverò da solo armandomi di tanta pazienza ;)

Consigli su Amygdala? Non ho provato molte volte, ma da quello che ho avuto modo di constatare mi è sembrato un osso abbastanza duro (tra l'altro nei dintorni non ho visto la possibilità di evocare un cacciatore in aiuto)

lord byron
27-02-2018, 12:14
...
considera che io lo faccio fuori con i pugni senza problemi
quando muori vai al sogno del cacciatore e sui gradini a destra ci sono degli omini per terra che ti regalano un'arma
Addirittura :eek:
Comunque a memoria di armi te ne dovrebbe dare due (una di mischia e una di fuoco), così tieni entrambe le mani occupate ;)

nicola5154
27-02-2018, 12:24
Addirittura :eek:
Comunque a memoria di armi te ne dovrebbe dare due (una di mischia e una di fuoco), così tieni entrambe le mani occupate ;)

si, è semplicissimo, o lo colpisci e schivi oppure gli vai da dietro camminando piano e fai un attacco L2 caricato + Visceral.

nicola5154
27-02-2018, 12:25
questo sono io
https://www.youtube.com/watch?v=GSOAqQnpb-c

MontegoBay
27-02-2018, 16:24
evitalo...ma hai preso l'arma? una volta morto dovresti avere a disposizione un'arma equipaggiala...

Grazie caro ci sono arrivato a prendere l ascia , la
Pistola e il taccuino

Comunque è davvero difficile 😂😂

Avrò perso sono mo 20 volte sono dopo il 2 salvtaghio nella città

nicola5154
28-02-2018, 07:29
Cmq, finito.
Platino + 100% :D :D :D
Sempre una soddisfazione.

lord byron
28-02-2018, 08:10
si, è semplicissimo, o lo colpisci e schivi oppure gli vai da dietro camminando piano e fai un attacco L2 caricato + Visceral.
questo sono io
https://www.youtube.com/watch?v=GSOAqQnpb-c
Cmq, finito.
Platino + 100% :D :D :D
Sempre una soddisfazione.
Vedo che vai spedito e non essendo al tuo livello di gioco, io al platino non ci arriverò mai, nemmeno se ci giocassi un migliaio di ore.
Sono ad una quarantina di ore e non riesco ancora a passare il ragno e Amygdala :cry:

Rinha
28-02-2018, 08:50
Vedo che vai spedito e non essendo al tuo livello di gioco, io al platino non ci arriverò mai, nemmeno se ci giocassi un migliaio di ore.
Sono ad una quarantina di ore e non riesco ancora a passare il ragno e Amygdala :cry:

La prima run è sempre la più tosta... la vera rottura per il platino sono i calici che all'inizio divertono pure ma alla lunga sono parecchio ripetitivi! :fagiano:

nicola5154
28-02-2018, 09:07

normale, ci ho passato oramai più di 400 ore.
conosco praticamente tutto.

Ad ogni modo, amigdala è il boss più scarso del gioco.
nella prima fase colpisci sempre la testa (quando l'abbassa sbattendo le braccia a terra) e poi stai lontano.

Quando si stacca le braccia, togli il lock, vai sotto di lei, perfettamente in centro tra le zampe, e colpiscila nelle calcagna (senza lock) 1 o 2 colpi al max e poi di fermi e ti riporti in centro.
Quando salta, tu resta immobile, se rotoli ti shotta, se stai fermo non ti colpisce. E' una bossa fight dove puoi fare il no damage. ieri, nel calice maledetto l'ho fatta senza subito un colpo, per dirti. E' molto molto semplice. Fidati.
L'importante è sempre la calma e non essere avidi con i colpi, 1-2 e poi ti sposti, questo in generale con tutti i boss.

nicola5154
28-02-2018, 09:08
La prima run è sempre la più tosta... la vera rottura per il platino sono i calici che all'inizio divertono pure ma alla lunga sono parecchio ripetitivi! :fagiano:

Esatto, anche perchè devi metterte a cercare nelle bonus area i materiali per aprire i successivi calici. Ad ogni modo sono una bella rottura di palle... e anche difficilotti, soprattutto se si è alle prime armi.

lord byron
28-02-2018, 09:21
...
Ad ogni modo, amigdala è il boss più scarso del gioco.
nella prima fase colpisci sempre la testa (quando l'abbassa sbattendo le braccia a terra) e poi stai lontano.

Quando si stacca le braccia, togli il lock, vai sotto di lei, perfettamente in centro tra le zampe, e colpiscila nelle calcagna (senza lock) 1 o 2 colpi al max e poi di fermi e ti riporti in centro.
Quando salta, tu resta immobile, se rotoli ti shotta, se stai fermo non ti colpisce. E' una bossa fight dove puoi fare il no damage. ieri, nel calice maledetto l'ho fatta senza subito un colpo, per dirti. E' molto molto semplice. Fidati.
L'importante è sempre la calma e non essere avidi con i colpi, 1-2 e poi ti sposti, questo in generale con tutti i boss.
Pure! :eek: Sapevo di essere scarso, ma non così tanto :(
Per superarlo seguirò le tue indicazioni. Grazie ;)

[?]
28-02-2018, 10:00
Più scarso no dai... la Strega o le Ombre son delle capre a confronto per me.

nicola5154
28-02-2018, 11:45
Pure! :eek: Sapevo di essere scarso, ma non così tanto :(
Per superarlo seguirò le tue indicazioni. Grazie ;)

Fammi sapere se funzionano :)

amd-novello
28-02-2018, 12:29
;45403794']Più scarso no dai... la Strega o le Ombre son delle capre a confronto per me.

ma si infatti. leggo delle cose qui :eek:
ti può oneshottare con quel laser di m

nicola5154
28-02-2018, 12:57
ma si infatti. leggo delle cose qui :eek:
ti può oneshottare con quel laser di m

si, ma farsi colpire è un'impresa.
guarda, ieri sera volevo uppare il video del no damage nei calici ma ho una connessione del cazz e quindi ho desistito. :D

[?]
28-02-2018, 13:12
si, ma farsi colpire è un'impresa.
guarda, ieri sera volevo uppare il video del no damage nei calici ma ho una connessione del cazz e quindi ho desistito. :D

Nei calici è molto piu' semplice segarla, lo spazio è ristretto e non salta come la prima... io l'ho segata al primo tentativo.

nicola5154
28-02-2018, 13:46
;45404428']Nei calici è molto piu' semplice segarla, lo spazio è ristretto e non salta come la prima... io l'ho segata al primo tentativo.

si, è un pochino più facile, ad ogni modo la strategia è la stessa, almeno per me.
Poi come dico sempre la difficoltà dei boss è soggettiva. Per me il boss finale è difficile in quanto non sono molto bravo nei parry, per altri è una stupidaggine.

Raul
01-03-2018, 09:05
domanda da niubbo, quanto difficile è sto gioco ( è in omaggio con PS Plus ) ad esempio paragonato ad un monster hunter ( che per me è già difficilotto ).
Mi pare non ci siano livelli di difficoltà e non vorrei fosse troppo frustrante

Rinha
01-03-2018, 09:12
domanda da niubbo, quanto difficile è sto gioco ( è in omaggio con PS Plus ) ad esempio paragonato ad un monster hunter ( che per me è già difficilotto ).

Non è un gioco semplice. Specie all'inizio se non si è pratici dei Souls può essere parecchio frustrante. Sicuramente passate le prime ore si capiscono le dinamiche e allora tutto migliora moltissimo. Comunque sia, essendo gratis, un giro lo vale assolutamente. Unico consiglio è quello di non arrendersi alle prime difficoltà ma di dargli un po' di fiducia.

Raul
01-03-2018, 09:38
Non è un gioco semplice. Specie all'inizio se non si è pratici dei Souls può essere parecchio frustrante. Sicuramente passate le prime ore si capiscono le dinamiche e allora tutto migliora moltissimo. Comunque sia, essendo gratis, un giro lo vale assolutamente. Unico consiglio è quello di non arrendersi alle prime difficoltà ma di dargli un po' di fiducia.

ci provo ma vista la mia scarsità nei giochi action temo disastri :D
ma fa schifo mettere i livelli di difficoltà ?

Rinha
01-03-2018, 10:14

Bhè è proprio una posizione di From Software e onestamente sono d'accordo con loro. Vista la frustrazione iniziale in molti (forse anche io :sofico: ) avrebbero la tentazione di abbassare la difficoltà ma questo andrebbe a snaturare il gioco stesso. Certo, facendo così una parte di utenti la vai a perdere ma visto il successo che la serie Dark Souls e Bloodborne hanno avuto alla fine direi che hanno avuto ragione! :fagiano:

Bruce Deluxe
01-03-2018, 10:16
Bhè è proprio una posizione di From Software e onestamente sono d'accordo con loro. Vista la frustrazione iniziale in molti (forse anche io :sofico: ) avrebbero la tentazione di abbassare la difficoltà ma questo andrebbe a snaturare il gioco stesso. Certo, facendo così una parte di utenti la vai a perdere ma visto il successo che la serie Dark Souls e Bloodborne hanno avuto alla fine direi che hanno avuto ragione! :fagiano:

vero, io l'unica cosa che cambierei è la gestione dell'online (specialmente la co-op) che è inutilmente complicata

Raul
01-03-2018, 10:27

capisco, vabbè pazienza non è che un gioco deve essere per forza per tutti

nicola5154
01-03-2018, 11:45

credo sia il "Souls" più accessibile a tutti.

:)

Vedrai che ti piacerà

Bruce Deluxe
01-03-2018, 11:55

quando lo provi parti dal presupposto che l'inizio è davvero "traumatico" non ti viene spiegato niente e non ci sono aiuti di sorta, datti il tempo di superare l'impatto, non sei il primo che scrive qui un po' "spaventato" dalla difficoltà ma poi la maggior parte ha finito per platinarlo il gioco xD

nicola5154
01-03-2018, 12:10
quando lo provi parti dal presupposto che l'inizio è davvero "traumatico" non ti viene spiegato niente e non ci sono aiuti di sorta, datti il tempo di superare l'impatto, non sei il primo che scrive qui un po' "spaventato" dalla difficoltà ma poi la maggior parte ha finito per platinarlo il gioco xD

esatto...
diciamo che fatti i primi 2 boss le cose migliorano in fretta

lord byron
01-03-2018, 15:04
esatto...
diciamo che fatti i primi 2 boss le cose migliorano in fretta
Migliorano in fretta è essere abbastanza ottimisti ;)
Certo che migliorano, ma ci vuole tempo (almeno a me).

Essendo un po’ frustrato per non passare alcuni boss ho iniziato i calici e nel primo ho trovato tre boss abbastanza semplici (e detto da me, significa proprio delle chiaviche): gigante non morto, tre panzoni di cui non ricordo il nome e un cane di fuoco.
Adesso come procedo? A quanto ho visto ho superato tre livelli: ce ne sono altri o accendo un altro calice? Ne ho tre, quale?

Poi nell’incertezza di come procedere ho affrontato il ragno e... finalmente l’ho seccato.
Mentre Amygdala nonostante i suggerimenti proprio non mi va giù (colpire alla testa proprio non ci arrivo) :cry:

[?]
01-03-2018, 16:19

Il successo di questi giochi è anche legato a quanto sono punitivi... se metti la difficoltà selezionabile perdono il loro alone di "giochi per pro".
Ma alla fine è tutta questione di perseverare perchè dei Souls il 90% dei problemi li risolvi con il farming.
Non esiste boss che non puoi superare, perchè male che vada passi 10 ore a farmare e per forza di cosa quando ci torni lo passi perchè fai il doppio o triplo del danno che facevi prima.
Non ci sono enigmi che se non li sai sei bloccato.

Dark_Lord
01-03-2018, 18:57
;45407460']Il successo di questi giochi è anche legato a quanto sono punitivi... se metti la difficoltà selezionabile perdono il loro alone di "giochi per pro".
Ma alla fine è tutta questione di perseverare perchè dei Souls il 90% dei problemi li risolvi con il farming.
Non esiste boss che non puoi superare, perchè male che vada passi 10 ore a farmare e per forza di cosa quando ci torni lo passi perchè fai il doppio o triplo del danno che facevi prima.

dlc a parte :asd:

nicola5154
01-03-2018, 19:54
Migliorano in fretta è essere abbastanza ottimisti ;)
Certo che migliorano, ma ci vuole tempo (almeno a me).

Essendo un po’ frustrato per non passare alcuni boss ho iniziato i calici e nel primo ho trovato tre boss abbastanza semplici (e detto da me, significa proprio delle chiaviche): gigante non morto, tre panzoni di cui non ricordo il nome e un cane di fuoco.
Adesso come procedo? A quanto ho visto ho superato tre livelli: ce ne sono altri o accendo un altro calice? Ne ho tre, quale?

Poi nell’incertezza di come procedere ho affrontato il ragno e... finalmente l’ho seccato.
Mentre Amygdala nonostante i suggerimenti proprio non mi va giù (colpire alla testa proprio non ci arrivo) :cry:

Se hai il plus possiamo farlo in coop
Amygdala

nicola5154
01-03-2018, 19:56
dlc a parte :asd:

Ricordo la prima volta che feci dlc... arrivai all'orfano... NG++
Credo di aver fatto 30 tentativi prima di passarlo

torgianf
01-03-2018, 20:01

se l' ho finito io che fino ad un paio di mesi fa neanche arrivavo al primo boss.... poi una volta assimilato le meccaniche diventa accessibile, mai facile ma neanche impossibile come puo' sembrare le prime ore, tutto sta nel farmare il giusto

Ryuzaki_Eru
01-03-2018, 22:18
se l' ho finito io che fino ad un paio di mesi fa neanche arrivavo al primo boss.... poi una volta assimilato le meccaniche diventa accessibile, mai facile ma neanche impossibile come puo' sembrare le prime ore, tutto sta nel farmare il giustoCuriosità, fai parte anche tu degli utenti che non avevano mai giocato un souls e nonostante le difficoltà iniziali lo ha poi platinato?

futu|2e
02-03-2018, 08:24

Deduco dal tuo avatar che hai avuto a che fare con il sistema di junction;
non ti preoccuare, capire le meccaniche di un soul è molto più semplice.

lord byron
02-03-2018, 08:45
Se hai il plus possiamo farlo in coop
Amygdala
Grazie nicola,
ma al momento non ho il plus attivo, quindi me la dovrò sbrigare da solo :(

Dopo aver passato il ragno, ieri sera ho fatto un giretto al villaggio invisibile di Yahargul (lasciandoci un pò di vite ma proseguendo lentamente), poi mi sono bloccato davanti a tre cacciatori che attaccano in contemporanea e non riesco a separare (magari presi uno alla volta diventerebbe più semplice) :cry:
Ma in questo villaggio c'ero già passato con altri nemici e ora mi si ripropone più complicato :stordita:

P.S: Per quanto riguarda i calici ripropongo la domanda: quanti livelli ci sono da superare per ognuno? Ho fatto il primo calice e dopo tre livelli sembra che non mi dia la possibilità di scendere ulteriormente

nicola5154
02-03-2018, 08:49
Grazie nicola,
ma al momento non ho il plus attivo, quindi me la dovrò sbrigare da solo :(

Dopo aver passato il ragno, ieri sera ho fatto un giretto al villaggio invisibile di Yahargul (lasciandoci un pò di vite ma proseguendo lentamente), poi mi sono bloccato davanti a tre cacciatori che attaccano in contemporanea e non riesco a separare (magari presi uno alla volta diventerebbe più semplice) :cry:
Ma in questo villaggio c'ero già passato con altri nemici e ora mi si ripropone più complicato :stordita:

P.S: Per quanto riguarda i calici ripropongo la domanda: quanti livelli ci sono da superare per ognuno? Ho fatto il primo calice e dopo tre livelli sembra che non mi dia la possibilità di scendere ulteriormente

da 3 a 4 livelli. dipende

MontegoBay
02-03-2018, 11:11
domanda, ma mi compare la scritta "Arma a Rischio" che vuol dire?

nicola5154
02-03-2018, 11:23
Che si sta rompendo.
devi riparla ogni tanto, al sogno del cacciatore.

MontegoBay
02-03-2018, 11:29
ecco xche ora devo da più colpi x uccidere :muro: :muro:

grazie mille

nicola5154
02-03-2018, 11:44
ecco xche ora devo da più colpi x uccidere :muro: :muro:

grazie mille
:) :) :)

Rinha
02-03-2018, 11:45
;45407460']Il successo di questi giochi è anche legato a quanto sono punitivi... se metti la difficoltà selezionabile perdono il loro alone di "giochi per pro".

Sarà ma io i Souls li ho trovati giochi in cui il farming ha una valenza quasi marginale. Certo, è possibile aumentare un po' il danno ma con un nemico che in 3 colpi ti fa fuori la discriminante vera è NON essere colpiti. A quel punto la differenza la fa solo la pazienza perchè un boss potrà crepare il 4 minuti invece di 5 ma comunque sia è l'abilità del giocatore che conta.
Tradotto in parole povere, se non entri nelle meccaniche e impari a giocare puoi essere anche di livello 340 con un'arma +10, ti seccano comunque in 2 minuti. :sofico:

Cito sempre l'esempio dei matti che finiscono 4 volte il gioco rimanendo a livelli bassissimi.

[?]
02-03-2018, 11:47
Sarà ma io i Souls li ho trovati giochi in cui il farming ha una valenza quasi marginale. Certo, è possibile aumentare un po' il danno ma con un nemico che in 3 colpi ti fa fuori la discriminante vera è NON essere colpiti. A quel punto la differenza vera la fa solo la pazienza perchè un boss potrà crepare il 4 minuti invece di 5 ma comunque sia è l'abilità del giocatore che conta.
Tradotto in parole povere, se non entri nelle meccaniche e impari a giocare puoi essere anche di livello 340 con un'arma +10, ti seccano comunque in 2 minuti. :sofico:

Cito sempre l'esempio dei matti che finiscono 4 volte il gioco rimanendo a livelli bassissimi.

Non capisco come fai a dire che è marginale un'attività che ti aumenta danno, difesa ecc. in un gioco del genere.
Comunque ognuno ha le sue idee :)