View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls III
vittorio130881
09-10-2018, 07:38
Ragazzi ma posso battere il boss finale prima di fare la seconda espansione o si va subito al ng+? Non ricordo sta cosa
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Lo scegli te dal falò il passaggio a ng+ che io ricordi.
vittorio130881
09-10-2018, 09:00
Lo scegli te dal falò il passaggio a ng+ che io ricordi.Grazie. scusate livello 108 basta per la seconda espansione?
itachi23
09-10-2018, 14:03
Grazie. scusate livello 108 basta per la seconda espansione?
non basta manco un 200 in quell'inferno...:D :D :D :D :D :D
arkantos91
14-10-2018, 13:58
Oh ragazzi un po' deludente la boss fight finale, almeno in termini di difficoltà, soprattutto perché stamattina prima di lui (fatto tipo al 3° tentativo) ho perso circa un'ora per fare il Nameless King.
Tutta la prima fase la facevo senza subire neanche danno (mentre sul web leggo di gente che aveva difficoltà :D ) ma la seconda è il vero problema, con quei cazzo di attacchi lenti alternati a quelli veloci.
Ovviamente sono tornato al santuario, adesso tocca ai DLC, Ashes of Ariandel dovrebbe essere il primo. Non vedo l'ora di scoprire cosa mi attende.
Psycho91-1
14-10-2018, 15:46
Beh si come boss
Nameless King
è decisamente il più tosto tra quelli del gioco base. Più del finale.
vittorio130881
15-10-2018, 10:24
Finite le espansioni. A parte il boss finale della prima il resto è fattibile, morendo un bel po di volte....pero sono rimasto deluso dalla locazione del boss opzionale della seconda....non ha senso.... Sinceramente lo salto per principio perché se non vedevo il video praticamente era impossibile scovarlo ...o c'era qualche indizio?
Impossibile per me senza video spoiler arrivarci.
itachi23
15-10-2018, 15:02
Finite le espansioni. A parte il boss finale della prima il resto è fattibile, morendo un bel po di volte....pero sono rimasto deluso dalla locazione del boss opzionale della seconda....non ha senso.... Sinceramente lo salto per principio perché se non vedevo il video praticamente era impossibile scovarlo ...o c'era qualche indizio?
...salti così la boss fight finale di tutti i DS?
vittorio130881
15-10-2018, 17:21
...salti così la boss fight finale di tutti i DS?Ne ho saltate di più importanti..... Artorias la chimera insomma tutte le boss della prima espansione di dark souls. Portero con me la memoria dei boss della storia principale del primo e quelli delle espansioni del secondo. Il terzo dark non mi ha lasciato nulla molto meglio bloodborne
Therinai
15-10-2018, 19:14
Qual è questo boss? Non ricordo
michael1one
15-10-2018, 20:54
Qual è questo boss? Non ricordo
Midir??
vittorio130881
15-10-2018, 21:52
Battuto alla fine...... Ovviamente il piu ostico boss del gioco. Che voi ricordiate in dark souls 1 esistono boss piu difficili?
Battuto alla fine...... Ovviamente il piu ostico boss del gioco. Che voi ricordiate in dark souls 1 esistono boss piu difficili?
..forse Ornstein e Smough ..
nah, i boss dei dlc sono i più ostici in tutti i souls.
nah, i boss dei dlc sono i più ostici in tutti i souls.
..magari dopo un tot di ore ci prendi la mano e quindi arrivato ai DLC la cosa potrebbe essere più semplice..ma in DS liscio i due simpaticoni sono forse i più ostici..
Comunque ricordo che Artorias mi ha fatto un pò sudare..
Quindi quale reputi il più ostico?
michael1one
16-10-2018, 12:56
Se si parla per la prima volta di sicuro Ornstein e Smough, ma anche il demone capra e poi nel DLC kalameet.
Se si parla per la prima volta di sicuro Ornstein e Smough, ma anche il demone capra e poi nel DLC kalameet.
Manus per me molto più ostico di Kalameet.
Kalameet diventa ostico se ti ostini a staccargli la coda, e quindi è la ricerca della giusta tempistica a farti fare qualche errore, se no come boss è lento e con moveset telefonatissimi.
FirstDance
16-10-2018, 13:37
Nooo, il demone capra è facilissimo: basta che giri in tondo: sali le scale, lo colpisci, risali le scale eccetera. Mai morto una volta al demone capra, nemmeno alla prima blind.
Stanlio e Ollio....... tipo cinquanta tentativi e tutti i santi del paradiso.
Kalameet diventa ostico se ti ostini a staccargli la coda, e quindi è la ricerca della giusta tempistica a farti fare qualche errore, se no come boss è lento e con moveset telefonatissimi.
Nooo, il demone capra è facilissimo: basta che giri in tondo: sali le scale, lo colpisci, risali le scale eccetera. Mai morto una volta al demone capra, nemmeno alla prima blind.
Si, d'accordo con voi
Quindi quale reputi il più ostico?
non vi è uno che reputo più ostico in assoluto... ma quelli dei dlc sicuramente sono un gradino sopra gli altri.
S&O sicuramente sono un muretto, ma lo sono più al 1° giro per inesperinza di un neogiocatore, l'ultima volta che ho rifatto una runa a DS1 per dire, tutti i boss gli ho seccati di slancio al 1° try, solo i boss del dlc mi hanno strappato una morte ciascuno, loro sono più restistenti e gli scontri si allungano.
nel 2 e 3 la cosa è anche maggiorata, i boss dei dlc sono molto resistenti, poi dipende anche da quanto un giocatore conosce il boss, perché tutto ruota intorno a quello, midir per me è un agnellino, gli leggo tutto, gael invece lo conosco poco quindi lo soffro di più, per altri player il disco potrebbe esser diverso.
michael1one
16-10-2018, 18:02
Naa per me il più telefonato rimane Manus, Kalameet mi ha fatto sempre delle combo strane con attacchi imprevedibile( ma lo fa sempre :D, con me) :asd:
Il demone capra, dipende molto da come lo affronti la prima volta io non lo fatto in quella maniera, ma semplicemente li stavo sotto xD, è so stati dolori.
Per dire ora sono anche riuscito a fare una run in SL1 :sofico:
edit:sistemato
Therinai
16-10-2018, 18:46
Nooo, il demone capra è facilissimo:
Se fossi un mod ti bannerei per questa affermazione :sofico:
Purtroppo non ho un video della prima volta che ci sono passato, dovetti staccare da DS per un bel po' per evitare di essere ricoverato in psichiatria :asd: Chiaramente una volta che sai cosa fare non è più un grosso problema, ma al primo giro mi sono schiantato contro il vero boss: i due cani :asd:
Therinai
16-10-2018, 18:48
Midir??
A ecco perché non ricordo, non mi è piaciuta per niente quella boss fight, dopo qualche tentativo ho lasciato perdere perché mi sembrava semplicemente fatta male.
Pachanga
16-10-2018, 23:31
A mio parere,ne discutiamo ciclicamente,il boss più difficile di tutti i Souls è (sono) Friede+Ariandel,quasi esclusivamente per la terza fase.
Nel primo DS il Capra rappresenta uno scoglio solo all'inizio,quando non si sa come affrontarlo mentre O&S lo sono per un po' più di tempo...:D
I 4 Re negli NG+,essendo Boss fortemente dipendenti dai danni per secondo,sono sempre più tosti andando avanti nelle run.
Gwyn se non si sa o non si vuole parryare può essere ostico pure lui.
Quelli del DLC sono tutti difficili,tranne il Guardiano.
Comunque,onestamente,dopo qualche centinaia di ore,non ho più una vera e propria bestia nera nel primo Souls...:fagiano:
Da considerare poi che alcuni boss possono essere fatti comodamente non legit,ma questo è un altro discorso...:D
Io ho avuto molta molta difficoltà con il Re Senza Nome..troppe bestemmie anche per me che sono Veneto..:asd:
E non vuol dire che alcuni degli altri boss siano stati una passeggiata..
non vi è uno che reputo più ostico in assoluto... ma quelli dei dlc sicuramente sono un gradino sopra gli altri.
S&O sicuramente sono un muretto, ma lo sono più al 1° giro per inesperinza di un neogiocatore, l'ultima volta che ho rifatto una runa a DS1 per dire, tutti i boss gli ho seccati di slancio al 1° try, solo i boss del dlc mi hanno strappato una morte ciascuno, loro sono più restistenti e gli scontri si allungano.
nel 2 e 3 la cosa è anche maggiorata, i boss dei dlc sono molto resistenti, poi dipende anche da quanto un giocatore conosce il boss, perché tutto ruota intorno a quello, midir per me è un agnellino, gli leggo tutto, gael invece lo conosco poco quindi lo soffro di più, per altri player il disco potrebbe esser diverso.
Purtroppo non ricordo ogni singolo boss dei tre capitoli DLC inclusi..
Poi voi ragazzi avete un sacco di ore sulle spalle e il gioco, così come i movimenti e gli attacchi dei boss , li conoscete a memoria o quasi..
Il lasciare passare poco tempo da una run all'altra può anche semplificare il discorso visto che si è già caldi dalla run precedente..
Poi dipende da molti fattori credo, dalle armi che si utilizzano alla pazienza e modo di giocare di ogni singolo giocatore..
Bazzilla
18-10-2018, 13:05
Io ho nominato dio invano tantissime volte, rivolgendomi a lui ad altissima voce e con epiteti molto poco lusinghieri, quando ho affrontato l'Armatura dell'Ammazzadraghi.
Una volta sconfitto, credevo di avere compiuto l'impresa...
Poi l'ho raccontato in questo thread e quasi tutti avete dipinto quel boss come facile... :asd:
vittorio130881
18-10-2018, 13:19
Io ho nominato dio invano tantissime volte, rivolgendomi a lui ad altissima voce e con epiteti molto poco lusinghieri, quando ho affrontato l'Armatura dell'Ammazzadraghi.
Poi l'ho raccontato in questo thread e quasi tutti avete dipinto quel boss come facile... :asd:
Facilissimo pensa che poi lo trovi come mob in mezzo a un laghetto così messo a caso :)
:asd:
Bazzilla
20-10-2018, 09:14
Facilissimo pensa che poi lo trovi come mob in mezzo a un laghetto così messo a caso :)
Appunto :p
Windtears
09-12-2018, 10:34
https://www.youtube.com/watch?v=s6Y-fKa5iTI
abbiamo definitivamente perso the prould... :asd:
speriamo così ci possa pagare le bollette. :P
raffaele1978
10-12-2018, 16:35
Ciao a tutti! Fra poco terminerò i DLCs del secondo capitolo e vorrei subito iniziare il terzo. Sto giocando con un cavaliere iniziale a cui però ho cambiato diverse stats per ottenere una build basata sulla forza che massimizzasse il danno dello spadone+10. Volendo cambiare classe, quale sarebbe quella che più si avvicina alla mia build? O continua sulla strada intrapresa?
Ciao a tutti!
Avete qualche mod da consigliare per migliorare la grafica di DS3?
Qualche tempo fa avevo visto delle immagini nel thread degli screenshots di HWU ed erano bellissime!
Mi piacerebbe rigiocarmelo con un colpo d'occhio migliore rispetto alla versione standard del gioco... sempre che la 1060 me lo permetta...
michael1one
12-12-2018, 12:46
Ciao a tutti!
Qualche tempo fa avevo visto delle immagini nel thread degli screenshots di HWU ed erano bellissime!
Mi piacerebbe rigiocarmelo con un colpo d'occhio migliore rispetto alla versione standard del gioco... sempre che la 1060 me lo permetta...
Mod per migliore la grafica non mi sempra che ci siano, si utilizza solo il reshade che ne migliora la qualità se cerchi su internet ci sono decine di profili oppure ne crei tu.
ArtificilKid
12-12-2018, 13:02
Ciao a tutti!
Ciao,
io sapevo solo della mod 4.0 su nexusmods, ma nessun altra
ArtificilKid
12-12-2018, 14:14
Grazie a entrambi. :)
Figurati, anzi, dopo il tuo messaggio mi sono messo a riprendere la run NG++++ :D
Che meraviglia di gioco.
Pachanga
12-12-2018, 14:19
Ciao a tutti!
Vai qui:😊
http://sfx.thelazy.net/games/game/1314/
ArtificilKid
12-12-2018, 14:23
Che figata questa directory.
Come si comportano in game queste mod?
michael1one
12-12-2018, 17:32
Voglio ricordare che questi non sono mod ;)
Lo SweetFX e Reshade sono degli injector che aggiungono effetti in post-processing e che fanno bene per tutti i giochi(con qualche limitazione) i profili creati possono avere un grosso impatto a livello di frame, ma anche praticamente nullo dipende tutto da cosa hanno attivato nel profilo mxao,dof,hdr ecc..., consiglio di utilizzare il Reshade più avanzato che praticamente a integrato anche lo SweetFX.
Ooohh fantastico!
Grazie!!!
Lo SweetFX e Reshade sono degli injector che aggiungono effetti in post-processing e che fanno bene per tutti i giochi(con qualche limitazione) i profili creati possono avere un grosso impatto a livello di frame, ma anche praticamente nullo dipende tutto da cosa hanno attivato nel profilo mxao,dof,hdr ecc..., consiglio di utilizzare il Reshade più avanzato che praticamente a integrato anche lo SweetFX.
Mi va benissimo, l'importante è il risultato. :D
Pachanga
12-12-2018, 22:38
Assolutamente!;)
Su Nexus di mod pure ce ne sono poche a disposizione,ma un Reshade ed un Sweet FX sono disponibili in ogni caso ugualmente:
https://www.nexusmods.com/search/?BH=0
P.S:richiesta registrazione.
Penso che proverò il profilo Rekindled.
Pare carino. :)
Ciao, che edizione è meglio comprare per questo gioco?
su steam è in offerta ma vedo che c'è la deluxe edition con season pass...il SP da solo accesso all'acquisto scontato dei 2 DLC che vedo?
Psycho91-1
03-01-2019, 13:21
Ciao, che edizione è meglio comprare per questo gioco?
su steam è in offerta ma vedo che c'è la deluxe edition con season pass...il SP da solo accesso all'acquisto scontato dei 2 DLC che vedo?
È esattamente come vedi. Basta aprire le pagine dei prodotti e ti dice che cosa includono. C'è scritto aprendo la Deluxe, ecco lo screen:
https://i.ibb.co/ts1xR09/Schermata-2019-01-03-alle-14-19-54.png (https://ibb.co/SnZdSkz)
Sono usciti "soltanto" gioco base e due DLC, venduti singolarmente anche, Ashes of Ariandel e The Ringed City. Niente altro.
Il season pass include i due dlc, ma ovviamente ti serve il gioco base per usufruirne.
https://i.ibb.co/BnFVtcF/Schermata-2019-01-03-alle-14-16-02.png (https://ibb.co/y47nXd7)
Praticamente o compri il gioco base, che è senza DLC e poi se li vuoi, compri i DLC, o se sei interessato già anche ai DLC, compri la Deluxe che include gioco base e DLC che ci risparmi due euro alla fine.
Che edizione è meglio comprare? Questo dipende da te e quanto ti piace il gioco e la saga. Se hai apprezzato e giocato tanto ai precedenti, vale la pena spendere 10.50 euro in più per comprare la Deluxe.
Da fan, avendo spolpato bene il gioco, ovviamente consiglio la deluxe.
Se poi sei titubante sul piacerti il gioco, potresti comprare il gioco base, giocarci e poi eventualmente comprare il season pass quando sarà di nuovo a un prezzo scontato che ti piace.
È esattamente come vedi. Basta aprire le pagine dei prodotti e ti dice che cosa includono. C'è scritto aprendo la Deluxe, ecco lo screen:
https://i.ibb.co/ts1xR09/Schermata-2019-01-03-alle-14-19-54.png (https://ibb.co/SnZdSkz)
Sono usciti "soltanto" gioco base e due DLC, venduti singolarmente anche, Ashes of Ariandel e The Ringed City. Niente altro.
Il season pass include i due dlc, ma ovviamente ti serve il gioco base per usufruirne.
https://i.ibb.co/BnFVtcF/Schermata-2019-01-03-alle-14-16-02.png (https://ibb.co/y47nXd7)
Praticamente o compri il gioco base, che è senza DLC e poi se li vuoi, compri i DLC, o se sei interessato già anche ai DLC, compri la Deluxe che include gioco base e DLC che ci risparmi due euro alla fine.
Che edizione è meglio comprare? Questo dipende da te e quanto ti piace il gioco e la saga. Se hai apprezzato e giocato tanto ai precedenti, vale la pena spendere 10.50 euro in più per comprare la Deluxe.
Da fan, avendo spolpato bene il gioco, ovviamente consiglio la deluxe.
Se poi sei titubante sul piacerti il gioco, potresti comprare il gioco base, giocarci e poi eventualmente comprare il season pass quando sarà di nuovo a un prezzo scontato che ti piace.
no, non sono titubante, volevo capire se la deluxe contiene i DLC, credo che comprerò quella, grazie
Psycho91-1
03-01-2019, 13:44
no, non sono titubante, volevo capire se la deluxe contiene i DLC, credo che comprerò quella, grazie
Allora si, vai di deluxe, contiene tutto e via.
E buon gioco! Ti divertirai :cool: :cool:
Allora si, vai di deluxe, contiene tutto e via.
E buon gioco! Ti divertirai :cool: :cool:
oddio...
...ecco, sto già bestemmiando :cool:
ma il tutto è ancora ancorato a 60fps o con 2k di pc si può sperare in un fix?
Psycho91-1
04-01-2019, 09:59
oddio...
A Marzo sono 3 anni che è uscito il gioco :D
Non credo si possa sperare in un fix per sbloccare i 60fps.
Non so se esista qualche mod o simile per farlo già però.
cronos1990
04-01-2019, 11:28
Tutto questo mi ricorda che ancora devo giocare i DLC... e sinceramente non mi capacito di questa grave mancanza da parte mia :asd:
Mi sa che reinizierò una nuova partita prima o poi... oltre al tempo devo decidere che personaggio creare.
michael1one
04-01-2019, 11:32
oddio...
è bloccato a 60fps è non esiste nessun metodo per aumentare i frame anche perché se ci fosse credo avrebbe delle grosse ripercussione sul gioco.
Psycho91-1
04-01-2019, 11:43
Tutto questo mi ricorda che ancora devo giocare i DLC... e sinceramente non mi capacito di questa grave mancanza da parte mia :asd:
Mi sa che reinizierò una nuova partita prima o poi... oltre al tempo devo decidere che personaggio creare.
Vergognati :D
è bloccato a 60fps è non esiste nessun metodo per aumentare i frame anche perché se ci fosse credo avrebbe delle grosse ripercussione sul gioco.
immaginavo fosse legato a doppio filo al gameplay. peccato.
per fortuna non è esattamente il gioco dove questo diventa un problema insormontabile, basta che si possa almeno regolare la res :)
cronos1990
04-01-2019, 12:05
Vergognati :DCamminerò sulle ginocchia sui ceci da Roma a Milano :fagiano:
michael1one
04-01-2019, 12:57
Ti sei già messo in cammino ? :asd:
immaginavo fosse legato a doppio filo al gameplay. peccato.
per fortuna non è esattamente il gioco dove questo diventa un problema insormontabile, basta che si possa almeno regolare la res :)
certo che puoi regolare la risoluzione supporta anche il 4k per fortuna xD ;)
raffaele1978
04-01-2019, 15:33
Ragazzi, esiste qualche mod che elimini del tutto le icone e le sbarre del gioco a schermo, anche solo temporaneamente? Ci sono scorci e scenari che mi piace immortalare, ma la schermata sporca mi da fastidio. Grazie.
Raffaele
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Psycho91-1
04-01-2019, 16:13
Ragazzi, esiste qualche mod che elimini del tutto le icone e le sbarre del gioco a schermo, anche solo temporaneamente? Ci sono scorci e scenari che mi piace immortalare, ma la schermata sporca mi da fastidio. Grazie.
Raffaele
Ora non vorrei confondermi con Bloodborne o con i precedenti, ma se ti serve solo per scorci mentre sei senza combattere, e non mentre combatti, potresti usare l'interfaccia dinamica che quando non usi oggetti o armi, anche se ti muovi, scompare dopo qualche secondo, e lascia su schermo solo il gioco appunto temporaneamente
Se però combatti e vuoi fare screen suggestivi mentre stai combattento, riappare, e non fa al caso tuo.
doctor who ?
04-01-2019, 16:41
Ora non vorrei confondermi con Bloodborne o con i precedenti, ma se ti serve solo per scorci mentre sei senza combattere, e non mentre combatti, potresti usare l'interfaccia dinamica che quando non usi oggetti o armi, anche se ti muovi, scompare dopo qualche secondo, e lascia su schermo solo il gioco appunto temporaneamente
Se però combatti e vuoi fare screen suggestivi mentre stai combattento, riappare, e non fa al caso tuo.
Mi pare di ricordare che c'è anche l'opzione per levare l'ui del tutto
Windtears
04-01-2019, 17:43
finito il gioco base, consigliate subito i dlc o fare un ng+? Mi pare di aver capito che i boss e le aree dei dlc sono esageratamente difficili...-.-
vittorio130881
04-01-2019, 18:54
finito il gioco base, consigliate subito i dlc o fare un ng+? Mi pare di aver capito che i boss e le aree dei dlc sono esageratamente difficili...-.-Nono a parte due gli altri sono fattibili. Ed uno è pure opzionali
Windtears
04-01-2019, 18:55
Nono a parte due gli altri sono fattibili. Ed uno è pure opzionali
ok, mi avete convinto... ;)
raffaele1978
08-01-2019, 16:20
Sto tirano su un personaggio con una build imperniata principalmente sulla forza.
In questo momento la mia arma cambia fra la lo Spadone Ammazzavacui e quello del Cavaliere del Lupo, a seconda delle esigenze. Quale mi consigliate di tirare su? E quale arma è la migliore per la mia build?
Grazie.
itachi23
08-01-2019, 16:35
Sto tirano su un personaggio con una build imperniata principalmente sulla forza.
In questo momento la mia arma cambia fra la lo Spadone Ammazzavacui e quello del Cavaliere del Lupo, a seconda delle esigenze. Quale mi consigliate di tirare su? E quale arma è la migliore per la mia build?
Grazie.
Sai che è la prima volta che vedo usare il termine imperniato...bravo sei già pronto per il difficile mondo di DSIII...se vuoi basare una build su una particolare arma devi vedere il livello di scaling e come il danno della stessa aumenta all'aumentare dei parametri...mi pare che quella del lupo scali su dex...comunque se vuoi imperniare la build su un'arma particolare ti consiglio di farlo solo se il moveset ti piace tantissimo e ti ci trovi bene
Dark_Lord
08-01-2019, 18:45
Grazie.
Lo spadone da cavaliere del lupo te lo puoi portare tranquillamente fino ad endgame, è una buona arma, comunque le build forza di solito vanno di ultra heavy great monster bigga randello o simile :asd:
raffaele1978
10-01-2019, 16:37
Sai che è la prima volta che vedo usare il termine imperniato...bravo sei già pronto per il difficile mondo di DSIII...se vuoi basare una build su una particolare arma devi vedere il livello di scaling e come il danno della stessa aumenta all'aumentare dei parametri...mi pare che quella del lupo scali su dex...comunque se vuoi imperniare la build su un'arma particolare ti consiglio di farlo solo se il moveset ti piace tantissimo e ti ci trovi bene
Lo spadone da cavaliere del lupo te lo puoi portare tranquillamente fino ad endgame, è una buona arma, comunque le build forza di solito vanno di ultra heavy great monster bigga randello o simile :asd:
Quindi per massimizzare il danno dello spadone del cavaliere del lupo quale caratteristicha devo via via aumentare?
cronos1990
10-01-2019, 17:54
Quindi per massimizzare il danno dello spadone del cavaliere del lupo quale caratteristicha devo via via aumentare?Basta guardare come scala sulle statistiche. Portato a +5 hai C su Forza e Destrezza, quindi in linea di massima dovresti tirare su entrambe le statistiche (e precisamente fino a 40, oltre questi punteggi l'aumento al danno è infimo).
devi osservare le lettere di scaling sulle armi per capire quale stat ne influisce il danno.
poi non ho capito du quale spadone del lupo parliamo, lo spadone del cavaliere del lupo, quello di artorias per intenderci, scala inizialmente C forza e D destrezza, mentre quello curvo del lupo scala D forza e C destrezza, entrambi validi per build quality (40/40 forza e destrezza).
raffaele1978
10-01-2019, 18:08
Basta guardare come scala sulle statistiche. Portato a +5 hai C su Forza e Destrezza, quindi in linea di massima dovresti tirare su entrambe le statistiche (e precisamente fino a 40, oltre questi punteggi l'aumento al danno è infimo).
devi osservare le lettere di scaling sulle armi per capire quale stat ne influisce il danno.
poi non ho capito du quale spadone del lupo parliamo, lo spadone del cavaliere del lupo, quello di artorias per intenderci, scala C forza e D destrezza, mentre quello curvo del lupo scala D forza e C destrezza, entrambi validi per build quality (40/40 forza e destrezza).
Esatto, quello! :D Vorrei tenerlo fino a quando non recupererò la sua armatura! :cool:
Alternative valide per una build del genere?
P.S. Comunque mi sono venute quasi le lacrime agli occhi quando sono arrivato all'ingresso della della Valle Boreale; troppo bella! :eek:
cronos1990
10-01-2019, 18:22
poi non ho capito du quale spadone del lupo parliamo, lo spadone del cavaliere del lupo, quello di artorias per intenderci, scala inizialmente C forza e D destrezza, mentre quello curvo del lupo scala D forza e C destrezza, entrambi validi per build quality (40/40 forza e destrezza).Portato a +5 quello curvo scala D sulla Forza e B sulla Destrezza, quindi in questo caso darei inizialmente priorità alla Destrezza.
Portato a +5 quello curvo scala D sulla Forza e B sulla Destrezza, quindi in questo caso darei inizialmente priorità alla Destrezza.
giustissimo, per quella curva si predilige destrezza e già a 20/40 ha un buon output, solo che dopo i 40 entrano in gioco i diminishing return/softcap e di conseguenza conviene più portarlo a 40/40 che per esempio 20 /60, per questo dicevo va anche bene una quality per entrambi. ;)
cronos1990
11-01-2019, 08:10
Sisi, sono perfettamente d'accordo :)
raffaele1978
11-01-2019, 10:52
giustissimo, per quella curva si predilige destrezza e già a 20/40 ha un buon output, solo che dopo i 40 entrano in gioco i diminishing return/softcap e di conseguenza conviene più portarlo a 40/40 che per esempio 20 /60, per questo dicevo va anche bene una quality per entrambi. ;)
Sisi, sono perfettamente d'accordo :)
Chiarissimi, grazie! :)
Ci sarebbe lo spadone che, portato al top, fa molto più danno, ma è molto meno figo :D
cronos1990
11-01-2019, 10:53
Esatto, prima l'estetica (e magari qualche bestemmia in più per uccidere il boss di turno :asd: ) e poi l'efficacia. La mia filosofia di vita in un videogioco :D
raffaele1978
11-01-2019, 11:26
Esatto, prima l'estetica (e magari qualche bestemmia in più per uccidere il boss di turno :asd: ) e poi l'efficacia. La mia filosofia di vita in un videogioco :D
D'accordissimo.....ecco perchè mi sono messo in testa di procurarmi il set dell'armatura del Cavaliere Nero, che è fighissimo! :sofico:
cronos1990
17-01-2019, 09:10
Signori, è tempo che mettiate in moto i vostri neuroni :D
Mi serve una vostra valutazione personale sulle seguenti armi:
https://darksouls3-italia.wiki.fextralife.com/Spadone+della+luna
https://darksouls3-italia.wiki.fextralife.com/Falce+del+Corvo
https://darksouls3-italia.wiki.fextralife.com/Falce+da+Cavaliere+del+Sacerdote
https://darksouls3-italia.wiki.fextralife.com/Spadone+di+Farron
https://darksouls3-italia.wiki.fextralife.com/Spada+ricurva+del+vecchio+lupo
https://darksouls3-italia.wiki.fextralife.com/Sete+di+sangue
https://darksouls3-italia.wiki.fextralife.com/Ascia+pesante+dell'ammazzadraghi
:D
La maggior parte di quelle non può essere né infusa né buffata. :(
Che build hai? Questo l'hai provato?
https://darksouls3-italia.wiki.fextralife.com/Spadone+di+Lothric
per miei gusti personali (anche a me piacciono le armi "speciali"), salvo lo spadone di farron e quello della luna, il 1° perché ha un moveset particolare mentre il 2° perché è speciale di suo dato che è magico e scala int.
per quanto riguarda la katana, credo sia la più brutta fra tutte e te lo dice un "samurai", lama del kaos tutta la vita. :D
mentre le falci non le ho provate più di tanto, mi piacevano più nel 1°, ma se dovessi sceglierle come arma andrei di Friede senza dubbio.
lo spadone del lupo è figo, ma infimo rispetto ad altri spadoni curvi.
doctor who ?
17-01-2019, 10:31
A proposito di Fashion Souls e build che ignorano completamente il senso logico.
Sto giocando Faith/Strength, forse non sarà il massimo dell'efficienza, ma fino ad ora è stata molto divertente.
Vorrei cogliere l'occasione per fare il cosplay di Thor :asd:, martello del fabbro, canvas per lanciare i fulmini, come armatura quella dei cavalieri di lothric (con il mantello rosso) mi sembra la più adatta, ma il resto ? che ci metto come elmo ? :stordita:
cronos1990
17-01-2019, 12:13
La maggior parte di quelle non può essere né infusa né buffata. :(
Che build hai? Questo l'hai provato?
https://darksouls3-italia.wiki.fextralife.com/Spadone+di+LothricDi build ne ho fatte fin troppe, stavo cercando qualcosa di nuovo da usare.
Lo spadone di Lothric è brutto :fagiano:
per miei gusti personali (anche a me piacciono le armi "speciali"), salvo lo spadone di farron e quello della luna, il 1° perché ha un moveset particolare mentre il 2° perché è speciale di suo dato che è magico e scala int.
per quanto riguarda la katana, credo sia la più brutta fra tutte e te lo dice un "samurai", lama del kaos tutta la vita. :D
mentre le falci non le ho provate più di tanto, mi piacevano più nel 1°, ma se dovessi sceglierle come arma andrei di Friede senza dubbio.
lo spadone del lupo è figo, ma infimo rispetto ad altri spadoni curvi.La lama del kaos ho sempre avuto il terrore di usarla perché ti succhia vita... boh, magari la provo.
Friede?
[ EDIT ]
Ah ok, il DLC. Ancora devo farli.
vittorio130881
17-01-2019, 12:52
Di build ne ho fatte fin troppe, stavo cercando qualcosa di nuovo da usare.
Lo spadone di Lothric è brutto :fagiano:
La lama del kaos ho sempre avuto il terrore di usarla perché ti succhia vita... boh, magari la provo.
Friede?
[ EDIT ]
Ah ok, il DLC. Ancora devo farli.La monaca di monzaaaaa
Aridaje
😂😝
Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
cronos1990
17-01-2019, 13:15
Bella la falce di Friede. Solo che mi faccio quasi tutto il gioco prima di averla.
A sto punto vado di lama del caos, cribbio provo ad usarla, e poi quando posso recupero la Falce di Friede.
Solo che non ricordo come si accede all'area dove si trova la lama del caos :fagiano:
[ EDIT ]
Una cosa non mi è chiara: con la lama del caos perdi vita quando il colpo va a segno, oppure ad ogni attacco effettuato?
Bella la falce di Friede. Solo che mi faccio quasi tutto il gioco prima di averla.
A sto punto vado di lama del caos, cribbio provo ad usarla, e poi quando posso recupero la Falce di Friede.
Solo che non ricordo come si accede all'area dove si trova la lama del caos :fagiano:
[ EDIT ]
Una cosa non mi è chiara: con la lama del caos perdi vita quando il colpo va a segno, oppure ad ogni attacco effettuato?
quando vai a segno, pure se l'obiettivo si difende però, se ti da noie il malus vai di uchigatana e appena puoi recupera la lama oscura da midir, anche onikiri e ubadachi sono interessanti se ti piecciono le dual.
cronos1990
17-01-2019, 15:28
Sinceramente non l'ho mai provata, quindi non saprei dire se mi darà delle noie. Diciamo che mi sono sempre fidato poco delle mie capacità :D
Le dual... mi hanno sempre interessato (in generale), una volta mi sono fatto mezza partita con le Spade incantate della danzatrice. Onikiri e Ubadachi una volta le ho provate, ma si parla di una manciata di minuti per vedere il moveset.
Il problema di fondo è l'insicurezza di fondo: avere lo scudo per parare gli attacchi mi da una certa sicurezza.
Però chissenefrega, per una volta posso buttarmi su armi che non ho mai osato usare :D Stavo pensando di abbinare la lama del caos all'incantesimo Arma Benedetta.
mi spiace rovinarti l'idea, ma non è buffabile. :/
al massimo puoi usare l'anello della principessa che da regen hp + equipaggiamento secondario (scudo/pugnale) con infusione benedetta, cmq katana e scudo medio... no, dai. :D antiestetico e poi la chaos blade permette il parry quando impugnata a 2 mani, per questo la preferisco a quella di midir (che è cmq una bell'arma con wa speciali) che mi costringeva a swithare ad una mano + scudo piccopo per parryare.
cronos1990
17-01-2019, 20:12
E va bo, ci ho provato :D
Comunque, direi di aver trovato la configurazione di base :) Adesso appena finisco un paio di giochi che ho iniziato inizierò a giocarla (e a fare quei dannati DLC).
Therinai
17-01-2019, 21:09
Signori, è tempo che mettiate in moto i vostri neuroni :D
Mi serve una vostra valutazione personale sulle seguenti armi:
https://darksouls3-italia.wiki.fextralife.com/Spadone+della+luna
https://darksouls3-italia.wiki.fextralife.com/Falce+del+Corvo
https://darksouls3-italia.wiki.fextralife.com/Falce+da+Cavaliere+del+Sacerdote
https://darksouls3-italia.wiki.fextralife.com/Spadone+di+Farron
https://darksouls3-italia.wiki.fextralife.com/Spada+ricurva+del+vecchio+lupo
https://darksouls3-italia.wiki.fextralife.com/Sete+di+sangue
https://darksouls3-italia.wiki.fextralife.com/Ascia+pesante+dell'ammazzadraghi
Io ti avrei consigliato Lo spadone della luna, ma solo perché sono fissato con la stregoneria, e se proprio devo sgarrare passo alla piromanzia :D
In realtà lo spadone della luna in DS3 è un po' scaduto e serve una build apposità per dargli un minimo di senso.
raffaele1978
17-01-2019, 21:20
Amici, mi accingo ad affrontare Sulivhan, il gran sacerdote, e leggevo, documentandomi un po' in giro, che possa funzionare molto bene il parry, tecnica che ho usato e che non padroneggio forse benissimo, ma ci vorrei comunque provare. Che mi consigliate? Poi mi sono accorto che posso evocare fino a 3 npc per questo scontro: conviene o gli hp del boss si dilatano troppo?
itachi23
18-01-2019, 08:19
Amici, mi accingo ad affrontare Sulivhan, il gran sacerdote, e leggevo, documentandomi un po' in giro, che possa funzionare molto bene il parry, tecnica che ho usato e che non padroneggio forse benissimo, ma ci vorrei comunque provare. Che mi consigliate? Poi mi sono accorto che posso evocare fino a 3 npc per questo scontro: conviene o gli hp del boss si dilatano troppo?
Si si possono fare i parry a silvano...ovviamente se sbagli i tempi potrebbe essere molto doloroso...per gli npc io al massimo ne evocherei uno solo, altrimenti lo scontro rischia di diventare lungo e noioso
cronos1990
18-01-2019, 08:24
Eresia, NPC la prima volta che si affronta un boss :O
ho iniziato a giocare questo capitolo scegliendo il discriminato senza un motivo, devo dire che oltre ad essere sempre difficile mi mancavano giusto gli zombetti che se non fai in fretta a uccidere si trasformano nel boss finale di qualche altro gioco.
mi ero dimenticato delle fughe fatte solo per morire più vicino al falò nella vana speranza di recuperare le anime (perchè poi perdi concentrazione e muori dopo 2 metri).
raffaele1978
18-01-2019, 14:48
Ho sconfitto il Gran Sacerdote al secondo tentativo, credevo peggio, ma meglio così.
Adesso ho preso lo Spadone Profano, che ha un effetto fuoco troppo fico. Come è come arma, magari rispetto a quello del Cavaliere del Lupo, con cui vado in giro adesso?
è un' altra categoria rispetto a quello di artorias, ultra vs great, più forte, più pesante, più lento.
raffaele1978
18-01-2019, 16:08
è un' altra categoria rispetto a quello di artorias, ultra vs great, più forte, più pesante, più lento.Conviene potenziarlo?
raffaele1978
22-01-2019, 12:48
Chi mi può dire perché spesso e volentieri il joypad si freeza, anche in game? Come posso risolvere? Grazie
cronos1990
22-01-2019, 13:47
Che joypad usi?
Io ho usato sempre quello della XBox360, e l'ho usato sia giocando al PC che in streaming tramite l'Nvidia Shield TV sulla televisione, e mai un problema.
raffaele1978
24-01-2019, 19:38
Sto trovando dannatamente combattere, e quindi sconfiggere, la Danzatrice della Valle Boreale. La prima fase la supero abbastanza agevolmente, ma nella seconda è troppo veloce. Suggerimenti?
Sto trovando dannatamente combattere, e quindi sconfiggere, la Danzatrice della Valle Boreale. La prima fase la supero abbastanza agevolmente, ma nella seconda è troppo veloce. Suggerimenti?
Banalmente cerca di stargli dietro, come nella maggior parte dei boss di DS :asd:
Nella prima fase i suoi colpi possono essere parati con un scudo decente ma attenzione alla presa che potrebbe anche oneshottare.
La seconda parte no, i colpi non sono più parabili quindi schivare a palla, e allontanarsi quando di colpo smette di combattere perchè sta caricando un attacco ad area molto pericoloso.
La Danzatrice è lenta, i pattern di attacco si leggono subito, con un po di pazienza va giù, i boss da lancio del controller sono altrove.
cronos1990
25-01-2019, 07:35
Banalmente cerca di stargli dietro, come nella maggior parte dei boss di DS :asd:Pervertito :asd:
itachi23
25-01-2019, 08:04
Banalmente cerca di stargli dietro, come nella maggior parte dei boss di DS :asd:
Nella prima fase i suoi colpi possono essere parati con un scudo decente ma attenzione alla presa che potrebbe anche oneshottare.
La seconda parte no, i colpi non sono più parabili quindi schivare a palla, e allontanarsi quando di colpo smette di combattere perchè sta caricando un attacco ad area molto pericoloso.
La Danzatrice è lenta, i pattern di attacco si leggono subito, con un po di pazienza va giù, i boss da lancio del controller sono altrove.
StarLE
Pervertito :asd:
:D :D :D :D
raffaele1978
25-01-2019, 10:36
Alla fine ci sono riuscito in tempi ragionevolmente brevi :D
Sto andando avanti con la Spada del Cavaliere Nero+3 (per adesso), con cui mi trovo benissimo: che ne pensate?
raffaele1978
28-01-2019, 14:08
Ragazzi,sto impazzendo perché non riesco a scongiffere Gundyr il Campione in quanto nella seconda fase mi asfalta quasi subito.
Se volessi evocare un amico, che dovrei fare?
doctor who ?
28-01-2019, 14:16
Ragazzi,sto impazzendo perché non riesco a scongiffere Gundyr il Campione in quanto nella seconda fase mi asfalta quasi subito.
Se volessi evocare un amico, che dovrei fare?
Mai evocato nessuno ?
Uno dei boss più cagosi del gioco, walker texas ranger con stamina infinita
c'è un summon subito prima dell'entrata.
Se lo fai con i parry diventa il boss più facile di tutto il gioco.
raffaele1978
28-01-2019, 15:16
Mai evocato nessuno ?
Uno dei boss più cagosi del gioco, walker texas ranger con stamina infinita
c'è un summon subito prima dell'entrata.
Se lo fai con i parry diventa il boss più facile di tutto il gioco.
Avevo provato evocando l'npc lì fuori, ma si faceva asfaltare subito!
Poi all'improvviso è apparso il segno di evocazione di un giocatore in carne ed ossa, l'ho evocato ed è stato determinante :D
cronos1990
28-01-2019, 20:10
In effetti Gundyr il campione non mi pare un boss complicato :mbe:
raffaele1978
29-01-2019, 06:38
Sto tirando su la Spada del Cavaliere Nero, con cui mi trovo molto bene. Me la consigliate fino all'end game o punto su altro?
raffaele1978
01-02-2019, 00:29
Alla fine ce l'ho fatta, ho finito il gioco. È stato un viaggio lungo e difficile, ma meraviglioso!
Adesso mi mancano la Vetta dell'Arcidrago ed i due DLCs. Sono a lv 92. Che mi consigliate? Da dove inizio? Salgo ancora di qualche livello? Grazie.
Raffaele
itachi23
01-02-2019, 08:06
Alla fine ce l'ho fatta, ho finito il gioco. È stato un viaggio lungo e difficile, ma meraviglioso!
Adesso mi mancano la Vetta dell'Arcidrago ed i due DLCs. Sono a lv 92. Che mi consigliate? Da dove inizio? Salgo ancora di qualche livello? Grazie.
Raffaele
Ti mancano le parti più importanti...non hai assolutamente finito di soffrire:D :D :D :D
raffaele1978
01-02-2019, 08:17
Immagino 😂
A livello come sto messo?
itachi23
01-02-2019, 08:59
Immagino 😂
A livello come sto messo?
Potresti salire un altro pochino, ma non penso che qualche livello faccia la differenza...vedi le aree, se vedi che non riesci ad andare avanti livella un pochino...
raffaele1978
01-02-2019, 09:31
Ok, grazie! 😊
Fatta la vetta dell'Arcidrago, quale dlc comincio per primo?
Ok, grazie! 😊
Fatta la vetta dell'Arcidrago, quale dlc comincio per primo?
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando TapatalkIl primo, altrimenti non puoi accedere al secondo mi pare
itachi23
01-02-2019, 10:24
Il primo, altrimenti non puoi accedere al secondo mi pare
si può accedere direttamente al secondo senza passare dal primo...ma io consiglio di farli in successione
Ok, grazie! 😊
Fatta la vetta dell'Arcidrago
così, di slancio, senza note particolari?
complimenti.
senzanome facile?
cronos1990
01-02-2019, 11:38
senzanome facile?Mio pensiero personale: :incazzed:
raffaele1978
01-02-2019, 11:57
Intendevo dopo che l'avrò fatta, non che l'ho già fatta. :)
itachi23
01-02-2019, 13:50
Intendevo dopo che l'avrò fatta, non che l'ho già fatta. :)
c'era una virgola che ha scosso un po' tutti
raffaele1978
01-02-2019, 15:08
c'era una virgola che ha scosso un po' tutti😂😂😂
raffaele1978
02-02-2019, 00:31
Potreste per favore spiegarmi cos'è e come funziona l'hyper armor?
cronos1990
02-02-2019, 07:47
https://darksouls3-italia.wiki.fextralife.com/Equilibrio
Ieri io e itachi abbiamo ripreso la run solo pugni dopo mesi... più precisamente al secondo DLC.
Disastro completo. :D :D
Soprattutto per colpa mia. :yeah:
itachi23
04-02-2019, 10:40
Ieri io e itachi abbiamo ripreso la run solo pugni dopo mesi... più precisamente al secondo DLC.
Disastro completo. :D :D
Soprattutto per colpa mia. :yeah:
Macchè il problema è che per giocare a DS bisogna avere la mano e la mente allenata...riprendere poi con la parte più difficile di tutta la trilogia(secondo me) non ha certo aiutato...dai ci riproveremo...
ah beh, restando in tema, sto portando avanti un piromane in ds1 a tempo perso, ma proprio perso... dato che ci ho perso completamente la mano. :D
quando sono carico mi entra una schivata su 3... :stordita:
che differenza con quando si giocava abitualmente. :P
Ma infatti ieri mi sono più volte chiesto com'è possibile che ci giocassi così in scioltezza qualche anno fa... magari mi sono sognato tutto. :D
raffaele1978
04-02-2019, 13:45
Ed anche il Re senza Nome ed il suo cucciolo sono andati! Che dire, spettacolo allo stato puro! 😍
Certo non so che set mettere adesso fra quello di Ammazzadraghi e quello del Re senza Nome perché mi intrigano parecchio entrambi (sopratutto il primo). 😊
Ora posso cominciare i due DLCs, partendo dal primo. Come sono?
itachi23
04-02-2019, 13:48
Ed anche il Re senza Nome ed il suo cucciolo sono andati! Che dire, spettacolo allo stato puro! 😍
Certo non so che set mettere adesso fra quello di Ammazzadraghi e quello del Re senza Nome perché mi intrigano parecchio entrambi (sopratutto il primo). 😊
Ora posso cominciare i due DLCs, partendo dal primo. Come sono?
vedi sopra...
cronos1990
04-02-2019, 13:57
Ma infatti ieri mi sono più volte chiesto com'è possibile che ci giocassi così in scioltezza qualche anno fa... magari mi sono sognato tutto. :DLa vecchiaia che avanza :O
Pachanga
07-02-2019, 01:48
Ma infatti ieri mi sono più volte chiesto com'è possibile che ci giocassi così in scioltezza qualche anno fa... magari mi sono sognato tutto. :D
Ci sono i video del tuo canale a provarlo,sei ancora sano di mente,tranquillo...:D
Scherzi a parte,il cervello,soprattutto quando si passa da un gioco all'altro con diversi tempi di esecuzione degli attacchi(micidiale ad esempio la transizione Dark Souls--->Nioh e ritorno)o si rimane inattivi per un po',ci rimette qualche ora a riabituarsi ma poi tutto ritorna a filare liscio(si fa per dire :D )come al solito.
Ergo,tornerai a spaccare in scioltezza entro pochi giorni,è assolutamente scontato.:fagiano:
Il problema è che io e itachi per impegni nostri riusciamo a beccarci una volta ogni millemila anni... e abbiamo ricominciato la run proprio col secondo dlc... è stato un bagno di sangue... :D :D :D
raffaele1978
21-02-2019, 13:34
Ho appena ucciso il boss finale del secondo dlc e consegnato l'oggetto alla tizia che dipinge. Ma il finale? Nessun filmato? Niente titoli di coda? Devo fare altro???
itachi23
21-02-2019, 14:35
Ho appena ucciso il boss finale del secondo dlc e consegnato l'oggetto alla tizia che dipinge. Ma il finale? Nessun filmato? Niente titoli di coda? Devo fare altro???
nooooo quello non era il boss finale era un tuo amico...
raffaele1978
21-02-2019, 15:26
nooooo quello non era il boss finale era un tuo amico...
Prima , poi mi ha voltato le spalle! :D
Scherzi a parte, finisce davvero così questo secondo dlc, consegnando l'oggetto alla tizia che si impegna a dipingere un nuovo quadro? :muro:
itachi23
21-02-2019, 15:53
Scherzi a parte, finisce davvero così questo secondo dlc, consegnando l'oggetto alla tizia che si impegna a dipingere un nuovo quadro? :muro:
doctor who ?
21-02-2019, 16:32
Non ti preoccupare, non aver capito una sega di tutto quello che è successo è assolutamente normale :asd:
io:
ho assorbito il potere oscuro (???),
ho usurpato la fiamma (???),
ed un sacco di non morti mi hanno giurato fedeltà, o qualcosa del genere (???)
Tutto chiaro :asd:
sto giocando questo episodio da qualche settimana, sono arrivato più o meno al lago ardente di vattelapesca e alla sezione successiva col ponte della bambolina.
possibile che col terzo episodio abbiano rammollito i boss? mai successo a questo gioco di far fuori i boss al massimo in 3 tentativi (a volte al primo) trovando molte più difficoltà nel livello rispetto a questi scontri.
non ho nemmeno questo gran pg, il discriminato con una build basata sostanzialmente sulla forza e una spada larga +3 con scudo che copre il 100% di fisico.
anche col 2 che era cmq più easy del primo certi boss avevo la sensazione fossero soverchianti e solo dopo tanti tentativi intravedevo speranze.
vittorio130881
23-02-2019, 16:12
sto giocando questo episodio da qualche settimana, sono arrivato più o meno al lago ardente di vattelapesca e alla sezione successiva col ponte della bambolina.
possibile che col terzo episodio abbiano rammollito i boss? mai successo a questo gioco di far fuori i boss al massimo in 3 tentativi (a volte al primo) trovando molte più difficoltà nel livello rispetto a questi scontri.
non ho nemmeno questo gran pg, il discriminato con una build basata sostanzialmente sulla forza e una spada larga +3 con scudo che copre il 100% di fisico.
anche col 2 che era cmq più easy del primo certi boss avevo la sensazione fossero soverchianti e solo dopo tanti tentativi intravedevo speranze.Solo con le espansioni hanno esagerato alzando la Difficoltà . Il resto è alla portata di tutti
Solo con le espansioni hanno esagerato alzando la Difficoltà . Il resto è alla portata di tutti
ecco, no perchè giravo a livellare con la paura di superare la nebbia ma poi il problema era solo arrivare alla nebbia :)
Aspetta, i boss più tosti devono ancora arrivare:D
Poi dipende anche quanto tu abbia livellato, se sei a livello 70000 alla fine ci sta:fagiano:
Non dimenticarti che l'esperienza con gli altri conta tantissimo, fosse il primo souls già gundyr sarebbe stato una bestia....
itachi23
28-02-2019, 07:59
ma se accidentalmente si colpisce sigmaier c'è la possibilità senza ucciderlo di continuare la sua quest?
ma se accidentalmente si colpisce sigmaier c'è la possibilità senza ucciderlo di continuare la sua quest?
Che brutta persona... :D :D :D :D
Forse chiedere l'assoluzione alla statua nell'undead settlement potrebbe funzionare.
itachi23
28-02-2019, 12:07
Che brutta persona... :D :D :D :D
Forse chiedere l'assoluzione alla statua nell'undead settlement potrebbe funzionare.
hahahahahaha...ieri mi è venuto un attacco di ds3-ite...stavo facendo una build basata sulla claymore che non ho mai usato in ds3...mi fa una tenerezza sig....poi provo a chiedere l'assoluzione...devo comprare la chiave dalla signora anziana al santuario?
hahahahahaha...ieri mi è venuto un attacco di ds3-ite...stavo facendo una build basata sulla claymore che non ho mai usato in ds3...mi fa una tenerezza sig....poi provo a chiedere l'assoluzione...devo comprare la chiave dalla signora anziana al santuario?
Mi sembra di sì, i ricordi di fanno vaghi...
Therinai
03-03-2019, 13:31
Scusate l'oof topic, ma tra 19 giuorni arriva sekiro e nessuno ne parla... dove diavolo è la crikka dei souls? Devo trovarmi a giocarci da solo al D1?!!1! :asd:
Io e itachi stiamo ancora prendendo sberle nel dlc solo pugni. :D
Oggi ho respeccato e ho infuso col sangue i caestus... Speriamo vada meglio.
Comunque sekiro il mio amico ninja non mi attira più di tanto. :/
Windtears
03-03-2019, 15:15
Scusate l'oof topic, ma tra 19 giuorni arriva sekiro e nessuno ne parla... dove diavolo è la crikka dei souls? Devo trovarmi a giocarci da solo al D1?!!1! :asd:
se ho capito bene Sekiro sarà solo single, quindi si. :asd:
ho visto la disamina di Sabaku e ho il mio bell'hype, ma essendo un "negato del parry" di certo me ne tengo lontano per ora... aspetto rece e di sbollire la saturazione da ds3 finito settimana scorsa. ;)
Non mi sono mai posto il problema prima d'ora ma...gli scudi per i quali non si hanno le caratteristiche necessarie hanno la penalità solo per il parametro attacco giusto? dal punto di vista dell'assorbimento dei danni invece non cambia nulla?
cronos1990
31-03-2019, 11:30
Iniziata la run che mi porterà a fare i DLC.
Come preventivato, build basata su Lama del Caos; al momento ho fatto il Saggio di Cristallo (sempre odiato), quindi devo fare Farron e la Cattedrale. Seguendo anche le parole di Havel, via di katana (al momento l'Uchigatana, la Lama del Caos è bella distante ancora) e niente scudo. Dato che lo scudo è sempre stato uno dei miei migliori amici in DS... :asd:
Comunque finora andata meglio del previsto, la velocità della build basata su Destrezza, e armi relative, sta aiutando molto. Però lo scudo mi manca, sono un impedito alla fine della fiera... ho un qual certo timore contro certi boss e in certe zone.
Probabilmente varierò tra diverse armi: katane, falci e armi doppie, voglio vedere cosa ottengo in base alle situazioni. Farò tutto il gioco fino alla fine, prima dello scontro finale poi mi dedicherò ai DLC. Livellerò il più possibile il personaggio, e forse alzerò qualche punto di Fede per usare qualche miracolo.
Come si iniziavano i DLC?
Windtears
31-03-2019, 12:04
devi parlare appositamente con un npc che sta in un'area obbligatoria a livello di trama durante la storia principale. ;) non lo puoi mancare, insomma.
spero sia spoiler free così. :D
Pachanga
01-04-2019, 14:08
Iniziata la run che mi porterà a fare i DLC.
Come preventivato, build basata su Lama del Caos; al momento ho fatto il Saggio di Cristallo (sempre odiato), quindi devo fare Farron e la Cattedrale. Seguendo anche le parole di Havel, via di katana (al momento l'Uchigatana, la Lama del Caos è bella distante ancora) e niente scudo. Dato che lo scudo è sempre stato uno dei miei migliori amici in DS... :asd:
Comunque finora andata meglio del previsto, la velocità della build basata su Destrezza, e armi relative, sta aiutando molto. Però lo scudo mi manca, sono un impedito alla fine della fiera... ho un qual certo timore contro certi boss e in certe zone.
Probabilmente varierò tra diverse armi: katane, falci e armi doppie, voglio vedere cosa ottengo in base alle situazioni. Farò tutto il gioco fino alla fine, prima dello scontro finale poi mi dedicherò ai DLC. Livellerò il più possibile il personaggio, e forse alzerò qualche punto di Fede per usare qualche miracolo.
Ma perchè senza scudo?:stordita:
Desiderio di alzare il livello dell'asticella?
In ogni caso,a questo punto,sponsorizzo le doppie lame,quelle del Mercenario sono fenomenali,me ne sono reso conto vedendo che i migliori streamer impegnati nelle challenge le hanno utilizzate come armi base.
Anche io avevo iniziato una run con quelle e mi stavo divertendo tanto.
Poi ho perso i salvataggi e messo in stand by,riprenderò in futuro.
cronos1990
02-04-2019, 10:29
Senza scudo per via di questo commento:
cmq katana e scudo medio... no, dai. :D antiestetico e poi la chaos blade permette il parry quando impugnata a 2 mani [...]In effetti ero terrorizzato nel giocare senza il mio amato scudo, ma pensavo peggio. Tenuto conto che non ci giocavo fa mesi, finora la situazione è:
Gundyr: Fatto in scioltezza.
Vordt: Ci sono morto più volte del solito, ma essenzialmente per errori stupidi (anche la prima volta ci ho messo non più di 3-4 tentativi).
Granbosco: Al secondo tentativo e mai così velocemente.
Saggio di Cristallo: L'ho sempre odiato e qui si ci sono morto una ventina di volte. Ma l'ho trovato sempre indigesto, qui si la mancanza dello scudo l'ho sentita.
Guardiani dell'Abisso: Escluso il primo tentativo dove ho buffoneggiato (stavo facendo dei test) fatto fuori al secondo tentativo, mai così in fretta e con ancora un buon numero si Estus; generalmente lo uccidevo senza più cure possibili.
Diaconi della profondità: Va bo, passeggiata come al solito.
Wolnir: Boss semplice, ma di solito ci metto sempre molto tempo e ci muoio 2-3 volte, ma in questo caso vinto rapidamente e senza essere mai colpito.
Vecchio re demone: Ucciso al primo colpo, ma ho usato anche un'evocazione (non volevo perderci tempo).
Vero che conosco il gioco, ma sta andando meglio del previsto, e non ricordo run più spedite di questa. Tra la rapidità d'azione dell'arma (Uchigatana prima, lama nera ora) e l'assenza dello scudo che mi costringe a giocare in maniera diversa, ho trovato una buona combinazione di gioco.
Ci sono alcuni punti in cui trovo problemi... ma quello è naturale, sono abbastanza impedito in ogni caso :asd:
L'assenza dello scudo mi costringe a tenere meglio le distanze e ad usare meglio la schivata. Il punto è che con lo scudo forse prima tendevo a rimanere spesso riparato, e di conseguenza mi penalizzava il gioco in tutte le altre componenti. Cioè, il gioco troppo conservativo mi limitava in altri aspetti, e nel complesso direi che ero penalizzato. Ora nella mano secondaria tengo il guanto per le piromanzie.
Poi tieni conto che sto avanzando con questa armatura:
https://darksouls3.wiki.fextralife.com/Maiden+Set
per questioni puramente estetiche, perchè a livello difensivo protegge come la carta velina. Tradotto: un paio di colpi e sono praticamente morto. Per dire Tsorig, l'Ammazza Cavalieri, quando l'ho affrontato (sia lui che il suo spirito) in pratica mi oneshottava.
Le doppie lame: ci ho pensato, è una tentazione e in effetti alcune le sto portando avanti. Il problema è che mi manca l'abitudine ad usare entrambi i dorsali del joypad per le armi piazzate sulle due mani, e quindi tendo a non usare mai i tasti sulla sinistra.
Però ci sono diversi set che vorrei provare, tra cui le lame del mercenario che hai citato (ma anche l'arma del Guardiano degli Abissi, così come un altro paio di set interessanti).
Ora sono a Irithyll della Valle Boreale, sono arrivato alla chiesa (il secondo falò) e sono poi sceso fino a terra accendendo il terzo falò. Quando riprenderò concluderò il percorso fino a Sulyvahn e poi da li devo valutare quale zona fare per prima: se le prigioni e poi giù fino a Yhorm (lungo il percorso ci sono diversi oggetti interessanti) o Anor Londo, che mi serve per portare avanti la quest di Yuria, e quindi di Anri.
In ogni caso, la Lama del Caos richiede ancora tempo per essere trovata. E lo scopo principale rimane quello di fare i DLC, che mi mancano.
Poi forse continuerò a NG+, perchè c'è una falce nel DLC che vorrei trovare e usare.
michael1one
02-04-2019, 11:03
*
Per i DLC
Il primo DLC, trovi Gael a pregare nella Cattedrale della profondità vicino all'altare.
Il secondo DLC è vicino all'ultimo boss, prima di entrare nell'arena troverai un teleport che ti porterà nella città d'aneli, credo che si chiamava cosi.
Se non ricordo male ;)
cronos1990
02-04-2019, 11:23
Bon.
Tanto i DLC li inizio una volta che ho fatto tutto il gioco tranne il boss finale (e me li farò con un PG abbastanza pompato, intorno al livello 100).
Il secondo DLC è abbastanza un incubo... ma anche il boss finale del primo non scherza.
In bocca al lupo. :D
cronos1990
02-04-2019, 12:07
Sono già finito nella bocca della dannata lucertola all'inizio di Irithyll della Valle Boreale :asd:
itachi23
02-04-2019, 12:09
Sono già finito nella bocca della dannata lucertola all'inizio di Irithyll della Valle Boreale :asd:
quel coso non ha proprio senso lì...questo gioco non mi piace più...parliamo di sekiro qui? chi ci sta giocando?
cronos1990
02-04-2019, 12:11
quel coso non ha proprio senso lì...questo gioco non mi piace più...parliamo di sekiro qui? chi ci sta giocando?Premio per il commento inutile del mese? :asd:
Sekiro: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2859746
quel coso non ha proprio senso lì...questo gioco non mi piace più...parliamo di sekiro qui? chi ci sta giocando?
io, eh no, non leggo di là per evitare di beccarmi qualche spoiler involontario e vuoi farlo qui. :Prrr:
Che facciamo? Molliamo la run solo pugni? :D
Più passa il tempo e meno ho voglia di mettermi su DS3... :D
itachi23
02-04-2019, 16:19
io, eh no, non leggo di là per evitare di beccarmi qualche spoiler involontario e vuoi farlo qui. :Prrr:
in realtà il mio commento era proprio per quello...magari qualcuno che ha giocato ds3 e che sta giocando sekiro voleva commentare senza entrare troppo nel merito (no spoiler) come si sta trovando...neanche io sto leggendo di là:D
itachi23
02-04-2019, 16:20
Che facciamo? Molliamo la run solo pugni? :D
Più passa il tempo e meno ho voglia di mettermi su DS3... :D
guarda l'ho lasciato installato solo perchè se ti becco prima o poi dobbiamo finirla quella run...tu quando potresti esserci?
guarda l'ho lasciato installato solo perchè se ti becco prima o poi dobbiamo finirla quella run...tu quando potresti esserci?
Stasera. :D
Psycho91-1
02-04-2019, 16:33
Insomma un commento spoilerfree :asd:
Ci provo io (spoiler free davvero).
Mi sto trovando benissimo, è un nuovo grandissimo gioco di From.
È diverso ragazzi, non solo perché si salta, ma perché non è solo roll+colpi. C'è la barra della postura, che è più importante di quella della vitalità.
C'è la deviazione, che è un parry ma molto molto più permissivo (non c'entra niente con la meccanica di parry di un Soul).
Non c'è la stamina, questo cambia un po' il gioco ma nemmeno troppo, periodi di refrattarietà tra un colpo e l'altro, seppur brevi, ci sono ancora.
Storia e ambientazioni sono comunque sempre al top, e si sente lo stesso stile, con una narrazione più esplicita ma una lore che comunque permea il gioco intero.
I livelli sono convoluti (meno di un Souls, ma neanche troppo "meno" ) bilanciati da aree più vaste e dalla verticalità.
Boss e midbosses numerosissimi.
La camera è migliorata nettamente, certo però ci sono ancora difetti che fanno tirar giù i calendari a profusione.
itachi23
02-04-2019, 16:53
Stasera. :D
Stasera no...domani?
Insomma un commento spoilerfree :asd:
Ci provo io (spoiler free davvero).
Mi sto trovando benissimo, è un nuovo grandissimo gioco di From.
È diverso ragazzi, non solo perché si salta, ma perché non è solo roll+colpi. C'è la barra della postura, che è più importante di quella della vitalità.
C'è la deviazione, che è un parry ma molto molto più permissivo (non c'entra niente con la meccanica di parry di un Soul).
Non c'è la stamina, questo cambia un po' il gioco ma nemmeno troppo, periodi di refrattarietà tra un colpo e l'altro, seppur brevi, ci sono ancora.
Storia e ambientazioni sono comunque sempre al top, e si sente lo stesso stile, con una narrazione più esplicita ma una lore che comunque permea il gioco intero.
I livelli sono convoluti (meno di un Souls, ma neanche troppo "meno" ) bilanciati da aree più vaste e dalla verticalità.
Boss e midbosses numerosissimi.
La camera è migliorata nettamente, certo però ci sono ancora difetti che fanno tirar giù i calendari a profusione.
grazie davvero gentilissimo....ora mi attira ancora di più
Stasera no...domani?
Non posso garantirlo, in caso ci sono ti lascio un messagio domani verso ora di pranzo sulla chat di steam. :)
in realtà il mio commento era proprio per quello...magari qualcuno che ha giocato ds3 e che sta giocando sekiro voleva commentare senza entrare troppo nel merito (no spoiler) come si sta trovando...neanche io sto leggendo di là:D
mi sto trovando malissimo, per me che ero abituato a schivare tutto, qui so batoste a profusione... :D
schezi a parte, non mi sta deludendo per niente e non è che le aspettative eran basse, gioco From diverso dai soul? ni, per motli versi è diversi, per altrettanti è similare, insomma si respira la stessa aria... try&die&retry. :D
cmq prestino per giudicare, ma contento di averlo comprato al dayone.
Psycho91-1
02-04-2019, 18:20
grazie davvero gentilissimo....ora mi attira ancora di più
Figurati! Al netto di tutto, bisogna avvisare, è più difficile secondo me (e secondo parecchi) dei Souls (non saprei quantificare, ma qua muori tranquillamente di regola anche 30 volte a un boss :D
Ma c'è anche chi mi ha detto che trovava il dover livellare molto più complesso pur farmando non migliorava granché ( :confused: boh non chiedetemi perché, forse livellava senza senso in stats inutili), oppure altri che non lo trovano più difficile in generale perché qua si capisce meglio dove dirigersi (anche se come level design siamo comunque a livelli From, convoluto e vasto.
Ah già, non ci sono le stats! Dal punto di vista ruolistico c'è davvero pochissimo. Per livellare hp e forza, si devono fare i boss.
Rimane poi familiare per molto altro.
Non è un Souls sicuramente, come combat.
Ma è un gioco From Software comunque, anzi della From Software "Miyazakiana" da Demon's Souls, direi, e l'aria da Souls (nel gameplay e nello stile) si respira eccome.
p.s. anche per me come dice Havel, vale tutti i soldi spesi al day one. Ho delle critiche, nemmeno tanto leggere, da fargli ma ovviamente non è questo il luogo. Non si discosta dal 9 o più ugualmente e mi manca poco alla fine.
cronos1990
03-04-2019, 06:56
Comunque mi pare che sul 3D di Sekiro si fa uso piuttosto esteso dello spoiler... io lo leggo di continuo e sono riuscito ad evitarmi tutto lo spoilerabile possibile.
Ieri sera ho fatto Sulyvahn e Aldrich. Ora pausa (oggi non ho tempo, giovedì parto per Roma), poi prigioni e città sotterranea. La zona dei draghi la metterò poi in stand-by e tornerò al castello per farmi la trafila per recuperare la lama del caos.
A parte qualche morte di troppo, alcune davvero cretine, sto procedendo abbastanza spedito.
itachi23
03-04-2019, 08:06
Comunque mi pare che sul 3D di Sekiro si fa uso piuttosto esteso dello spoiler... io lo leggo di continuo e sono riuscito ad evitarmi tutto lo spoilerabile possibile.
Ieri sera ho fatto Sulyvahn e Aldrich. Ora pausa (oggi non ho tempo, giovedì parto per Roma), poi prigioni e città sotterranea. La zona dei draghi la metterò poi in stand-by e tornerò al castello per farmi la trafila per recuperare la lama del caos.
A parte qualche morte di troppo, alcune davvero cretine, sto procedendo abbastanza spedito.
ma i dlc non li hai mai fatti? come stai evolvendo il tuo personaggio?
cronos1990
03-04-2019, 08:38
No mai fatti i DLC, per questo ho iniziato una nuova partita, in programma già da mesi.
Vado a memoria, ma i punteggi delle caratteristiche sono:
Vitalità: 22
Armonizzazione: 14
Tempra: 20
Vigore: 20
Forza: 18
Destrezza: 23
Intelligenza: 10
Fede: 15
Fortuna: 10
L'idea è di iniziare i DLC al livello 100, con Destrezza a 40 e un punteggio di Tempra tale per avere armature leggere ma comunque migliori del "vestitino" che ho ora (che però mi piace esteticamente, c'è caso che lo porto fino alla morte... o le morti :asd: ) e alzare Vitalità e Vigore. Forza non so se portarla a 20 (per usare alcune armi, prerequisiti).
Fede e Armonizzazione li ho alzati un poco per avere qualche incantesimo di supporto, e poi utilizzerò la piromanzia.
Armi... katane. Lama del caos, al momento vado di Lama nera e ogni tanto uso la Uchigatana per cose specifiche. Però voglio arrivare ad usare le falci, in particolare una che si trova nel DLC (non ricordo il nome).
Anche le armi doppie mi intrigano... e lo spadone di farron ha un moveset quando usato a due mani che adoro.
itachi23
03-04-2019, 10:43
No mai fatti i DLC, per questo ho iniziato una nuova partita, in programma già da mesi.
Vado a memoria, ma i punteggi delle caratteristiche sono:
Vitalità: 22
Armonizzazione: 14
Tempra: 20
Vigore: 20
Forza: 18
Destrezza: 23
Intelligenza: 10
Fede: 15
Fortuna: 10
L'idea è di iniziare i DLC al livello 100, con Destrezza a 40 e un punteggio di Tempra tale per avere armature leggere ma comunque migliori del "vestitino" che ho ora (che però mi piace esteticamente, c'è caso che lo porto fino alla morte... o le morti :asd: ) e alzare Vitalità e Vigore. Forza non so se portarla a 20 (per usare alcune armi, prerequisiti).
Fede e Armonizzazione li ho alzati un poco per avere qualche incantesimo di supporto, e poi utilizzerò la piromanzia.
Armi... katane. Lama del caos, al momento vado di Lama nera e ogni tanto uso la Uchigatana per cose specifiche. Però voglio arrivare ad usare le falci, in particolare una che si trova nel DLC (non ricordo il nome).
Anche le armi doppie mi intrigano... e lo spadone di farron ha un moveset quando usato a due mani che adoro.
Dai una buona build, anche se io preferisco sempre specializzarmi in una determinata cosa...per il dlc posso consigliarti di non evocare nessuno...te lo godrai molto di più
cronos1990
03-04-2019, 10:50
Mai evocato nessuno alla prima run, questione di principio.
Ci sono state solo un paio d'eccezioni, entrambe su DS1: Grifoni sul tetto (ma li giocavo da poco) e poi Gianni e Pinotto. E per via di questo, iniziai subito dopo una nuova run rimediando alla cosa.
Ci ho messo 10 giorni per fare i grifoni sul tetto :asd:
vittorio130881
03-04-2019, 11:13
Mai evocato nessuno alla prima run, questione di principio.
Ci sono state solo un paio d'eccezioni, entrambe su DS1: Grifoni sul tetto (ma li giocavo da poco) e poi Gianni e Pinotto. E per via di questo, iniziai subito dopo una nuova run rimediando alla cosa.
Ci ho messo 10 giorni per fare i grifoni sul tetto :asd:Magari i grifoni..... Un gioco from fantasy di stampo occidentale è il mio sogno.... Sono gargoylle
cronos1990
03-04-2019, 11:48
Quei cosi :asd:
Comunque, non per screditarti, ma Dark Souls è di stampo occidentale sotto diversi punti di vista. E i gargoyle fanno parte dell'immaginario europeo, tant'è che si rifanno ad un tipo di architettura tipica del nostro continente e, se non erro, di stampo gotico.
[ EDIT ]
A leggere la wiki, sembra che le origini dei gargoyle affondino addirittura nella cultura greca ed egizia.
Psycho91-1
03-04-2019, 11:55
Si forse vittorio, tu intendi stampo est europeo.
Perché di suo Dark Souls di cultura giapponese non ha granché, anzi.
I draghi non sono giapponesi neppure mi sa.
vittorio130881
03-04-2019, 12:07
Quei cosi :asd:
Comunque, non per screditarti, ma Dark Souls è di stampo occidentale sotto diversi punti di vista. E i gargoyle fanno parte dell'immaginario europeo, tant'è che si rifanno ad un tipo di architettura tipica del nostro continente e, se non erro, di stampo gotico.
[ EDIT ]
A leggere la wiki, sembra che le origini dei gargoyle affondino addirittura nella cultura greca ed egizia.Hai ragione sui gargoylle....sicuro sono oddicentalu..... Mi riferivo ai grifoni..... Il fantasy che dico io è quello anglosassone... Quello americano alla d&d.... Si vero i draghi rappresentati sono alla occidentale ma esistono anche nella tradizione asiatica....
Io vorrei proprio alla d&d con classi e razze connesse
cronos1990
03-04-2019, 12:08
I draghi li ritrovi in diverse culture (Europea, cinese, giapponese, sudamericana). Difficile darne un'origine.
Però si, di giapponese ha ben poco, ad eccezione di come si svolge la narrazione e lo sviluppo della storia che per certi versi si può ricondurre alla filosofia Zen.
Poi per il discorso Europa: si possono trovare diverse ispirazioni in base alla zona, ma se andiamo a guardare molte di queste si rifanno proprio al medievo europeo occidentale.
Basti pensare al richiamo alle strutture dei castelli e delle fortezze tipiche del 1200-1400, o ad alcuni ambienti specifici (Anor Londo, per detta dello stesso Miyazaki, si ispira al gotico e al Duomo di Milano; per un altro luogo si è ispirato ad una chiesa francese).
cronos1990
03-04-2019, 12:10
Hai ragione sui gargoylle....sicuro sono oddicentalu..... Mi riferivo ai grifoni..... Il fantasy che dico io è quello anglosassone... Quello americano alla d&d.... Si vero i draghi rappresentati sono alla occidentale ma esistono anche nella tradizione asiatica....
Io vorrei proprio alla d&d con classi e razze connesse
Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando TapatalkIl fantasy di D&D non è anglosassone. Il fantasy di D&D è un mischione di tutto quello che la mitologia e il fantasy potevano produrre. Tra i mostri ci ritrovi creature ispirate da quasi tutte le culture antiche presenti nel mondo, oltre ad attingere (parole di Gygax) in maniera importante a Tolkien per alcuni aspetti.
Ma D&D non si rifà a qualcosa di particolare, gran parte della base di partenza è in realtà un minestrone. E anche li: tolto da tutti gli orpelli, il succo è il classico medioevo europeo.
vittorio130881
03-04-2019, 12:11
I draghi li ritrovi in diverse culture (Europea, cinese, giapponese, sudamericana). Difficile darne un'origine.
Però si, di giapponese ha ben poco, ad eccezione di come si svolge la narrazione e lo sviluppo della storia che per certi versi si può ricondurre alla filosofia Zen.
Poi per il discorso Europa: si possono trovare diverse ispirazioni in base alla zona, ma se andiamo a guardare molte di queste si rifanno proprio al medievo europeo occidentale.
Basti pensare al richiamo alle strutture dei castelli e delle fortezze tipiche del 1200-1400, o ad alcuni ambienti specifici (Anor Londo, per detta dello stesso Miyazaki, si ispira al gotico e al Duomo di Milano; per un altro luogo si è ispirato ad una chiesa francese).Sisi non ha nulla di orientale. Anzi per fortuna si ispira come dici te al medioevo.
Ma ha poco di fantasy che piace a me
cronos1990
03-04-2019, 12:16
Beh, chiaro che va a gusti. Io sinceramente adoro il lore di DS, oltre ad essere uno dei (ormai) rari casi in cui c'è un certo livello di originalità.
Su D&D... dipende anche dall'ambientazione, ce ne sono diverse. Per dire, io ho spesso giocato con quella di Forgotten Realms, e mi piace per tantissimi motivi. Ma non vi sopporto la presenza così massiccia e preponderante della magia: da un lato sminuisce tantissime situazioni di gioco (perchè la magia ti facilita tutto), e dal lato più di "lore" passa da qualcosa di "particolare" a qualcosa di banale, scontato.
vittorio130881
03-04-2019, 12:20
Beh, chiaro che va a gusti. Io sinceramente adoro il lore di DS, oltre ad essere uno dei (ormai) rari casi in cui c'è un certo livello di originalità.
Su D&D... dipende anche dall'ambientazione, ce ne sono diverse. Per dire, io ho spesso giocato con quella di Forgotten Realms, e mi piace per tantissimi motivi. Ma non vi sopporto la presenza così massiccia e preponderante della magia: da un lato sminuisce tantissime situazioni di gioco (perchè la magia ti facilita tutto), e dal lato più di "lore" passa da qualcosa di "particolare" a qualcosa di banale, scontato.Allora passa a warhammer :)
Fine ot
itachi23
04-04-2019, 08:39
ieri con somma gioia io e Kaos siamo riusciti(più lui che io) a fare una volta il primo boss del secondo dlc con la run solo pugni...è stata una faticaccia...però è fattibile...poi nei successivi tentativi sono morto sempre io in modo ignobile....ci rifaremo la prossima volta...:D
ieri con somma gioia io e Kaos siamo riusciti(più lui che io) a fare una volta il primo boss del secondo dlc con la run solo pugni...è stata una faticaccia...però è fattibile...poi nei successivi tentativi sono morto sempre io in modo ignobile....ci rifaremo la prossima volta...:D
Macché, ho mancato anche un reposte. :(
Comunque è una questione di tempo... si deve mettere in conto che almeno 5 minuti ce li dobbiamo sprecare e non farci prendere dalla fretta nel volerlo buttare giù.
itachi23
04-04-2019, 09:55
Macché, ho mancato anche un reposte. :(
Comunque è una questione di tempo... si deve mettere in conto che almeno 5 minuti ce li dobbiamo sprecare e non farci prendere dalla fretta nel volerlo buttare giù.
sisi è tutta una questione di calma...comunque con i cestus grezzi faccio molto più danno(l'ignoranza bruta ripaga sempre :D)...
Aspetta, i boss più tosti devono ancora arrivare:D
Poi dipende anche quanto tu abbia livellato, se sei a livello 70000 alla fine ci sta:fagiano:
Non dimenticarti che l'esperienza con gli altri conta tantissimo, fosse il primo souls già gundyr sarebbe stato una bestia....
ti rispondo adesso perchè nel frattempo mi sono spolpato tutto il gioco con calma, mi manca credo l'ultimissimo boss e nel frattempo sto facendo ringed city.
niente, butto lì 2 impressioni in un momento dove ormai non frega quasi più a nessuno :)
confermo che è molto più facile a livello di boss, spesso sono morto molte più volte in alcuni punti rispetto ai boss dove in 3-4 tentativi (spesso al primo da solo) andavano giù...tutto questo senza un gran bisogno di studiare le loro strategie se non a livello minimale: 2 mazzate, cura, 2 mazzate, mi allontano o paro, cura, 2 mazzate.
non ho fatto questo grande pg, discriminato che ora (a fine gioco) è cosi ed è anche livellato ben oltre le reali necessità:
https://imgur.com/lTD6Who
oltretutto non so quasi giocare, nel senso che uso solo l'attacco semplice, le rotolate e lo scudo (le parry solo in street fighter) anche se a questo giro con 2 mazzate mi rompono la difesa.
oltretutto non ho mai tenuto conto del rapporto di carico nel momento in cui in qualche modo riesco a rotolare.
in PvP probabilmente farei una brutta fine.
Esperienza con gli altri dark si, ma fino a un certo punto: il primo non ricordo di averlo finito, il secondo mai fatto un NG.
trama: non ci ho mai capito una sega, ma ormai dei vg mi interessa solo il gameplay. la trama qui è minimale, te la devi leggere sul web o immaginarla; sempre meglio di bioshock infinite (per citarne uno che ho giocato in contemporanea) che ho mollato anche per la trama inutilmente invasiva, ingarbugliata, senza senso, tutto sommato banale e quant'altro...senza contare il gameplay irrilevante.
per fortuna dark souls ha l'asso nella manica: il gameplay..non hai la sensazione che ci sia qualcosa ma che sotto manchi il gioco.
l'ho comprato apposta perchè sta fra i pochissimi giochi tripla A che dopo i 40 ti tengono ancora incollato allo schermo per ore e anche quando li lasci qualche giorno poi riprendi sempre.
a me da poco fastidio sia il try&die che il die&try comprese tutte le imprecisioni, volute o meno.
visto che l'aspetto "soverchiante" rispetto alla capacità e all'abitudine del giocatore si è un po' smarrito, proverò sekiro non appena esce un'edizione completa economica.
Psycho91-1
04-04-2019, 14:13
trama: non ci ho mai capito una sega, ma ormai dei vg mi interessa solo il gameplay. la trama qui è minimale, te la devi leggere sul web o immaginarla; sempre meglio di bioshock infinite (per citarne uno che ho giocato in contemporanea) che ho mollato anche per la trama inutilmente invasiva, ingarbugliata, senza senso, tutto sommato banale e quant'altro...senza contare il gameplay irrilevante.
Io pure gioco puntando ormai alla sfida e al gameplay puro, piuttosto che alla trama. Ma stai denigrando esageratamente (e senza senso) Bioshock Infinite sia per trama che per gameplay :D Non ti piace, ok, ma piano con certi aggettivi
Fine OT :sofico:
itachi23
05-04-2019, 08:01
Superati...adesso è tutto in discesa.....:D :D :D :D :D
Superati...adesso è tutto in discesa.....:D :D :D :D :D
Dici?? :D
Non sono tanto convinto. :D
itachi23
05-04-2019, 10:29
Dici?? :D
Non sono tanto convinto. :D
hahahahahahaha..nemmeno io, ma cerco di essere più ottimista...comunque ieri avevo ancora 7/8 fiaschette...
hahahahahahaha..nemmeno io, ma cerco di essere più ottimista...comunque ieri avevo ancora 7/8 fiaschette...
Io 2 quando sono morto miseramente... mi sono fatto prendere dalla foga di volergli dare gli ultimi colpi velocemente! :cry:
itachi23
07-04-2019, 12:04
I video che testimoniano il successo dopo la grande sofferenza...ovviamente non li aprite se non avete giocato il secondo DLC
https://www.youtube.com/watch?v=a6XbeKuUKMQ&feature=youtu.be
https://www.youtube.com/watch?v=7ZS-cAa6ilQ&feature=youtu.be
Therinai
07-04-2019, 14:03
Braviiih!
cronos1990
08-04-2019, 07:15
Dopo aver superato la mia nemesi, ho iniziato il primo DLC (il dipinto).
Primo impatto... meh :stordita:
Vero che ho un PG intorno al livello 80 con Lama del Caos +5 e Destrezza 35, per cui faccio discreti danni (i tizi con le lance e che sputano fuoco vanno giù in 3 colpi, i lupi in 2, gli alberi in 4), ma i nemici creano difficoltà più per il numero che per le loro capacità. Probabile che la difficoltà sia tarata per essere giocato prima di arrivare alla fine della trama principale.
Ma a parte quello, il punto è che in queste battute iniziali mi sembra meno ispirato del solito. Ok l'ambientazione innevata (che mi piace) ma finora mi è sembrato tutto troppo slegato a livello di locations e ambientazione. Comunque è ancora presto per giudizi definitivi: sono arrivato a quello che pare un villaggio (ho trovato subito un falò e ho chiuso la sessione, non ho esplorato la zona per nulla). In pratica dopo la zona innevata, ho attraversato il ponte di legno fino alla chiesa, poi sono sceso "giù" e quindi risalito il costone di roccia con quella doppia rampa di scale lunghissime, prima di arrivare per l'appunto a questa specie di villaggio.
Alla "chiesa" dopo il ponte di legno ho incontrato due NPC (il tizio sulla porta e la tipa dentro); entrambi hanno fatto notare che ho seguito la quest di Yuria. Per caso il DLC è legato alla questline?
no, cambia giusto qualche dialogo.
Dopo aver superato la mia nemesi, ho iniziato il primo DLC (il dipinto).
Primo impatto... meh :stordita:
Vero che ho un PG intorno al livello 80 con Lama del Caos +5 e Destrezza 35, per cui faccio discreti danni (i tizi con le lance e che sputano fuoco vanno giù in 3 colpi, i lupi in 2, gli alberi in 4), ma i nemici creano difficoltà più per il numero che per le loro capacità. Probabile che la difficoltà sia tarata per essere giocato prima di arrivare alla fine della trama principale.
Ma a parte quello, il punto è che in queste battute iniziali mi sembra meno ispirato del solito. Ok l'ambientazione innevata (che mi piace) ma finora mi è sembrato tutto troppo slegato a livello di locations e ambientazione. Comunque è ancora presto per giudizi definitivi: sono arrivato a quello che pare un villaggio (ho trovato subito un falò e ho chiuso la sessione, non ho esplorato la zona per nulla). In pratica dopo la zona innevata, ho attraversato il ponte di legno fino alla chiesa, poi sono sceso "giù" e quindi risalito il costone di roccia con quella doppia rampa di scale lunghissime, prima di arrivare per l'appunto a questa specie di villaggio.
Alla "chiesa" dopo il ponte di legno ho incontrato due NPC (il tizio sulla porta e la tipa dentro); entrambi hanno fatto notare che ho seguito la quest di Yuria. Per caso il DLC è legato alla questline?
è tarato per essere giocato un po' più avanti di quando ci puoi arrivare. io l'ho affrontato per bene più o meno al tuo livello anche grazie a un punto di farming (valico innevato fino ai cani, in mezz'ora 200 mila anime) cosi sono salito fino a che gli alberi non sono andati giù con 2 e tutto il resto con 1 e un po'.
uno dei 2 boss che trovi qui è un po' complicato.
Questo DLC sembrava più complesso del resto fino a che non ho provato ringed city, li la difficoltà si alza ancora un pelo...ti obbliga a combattere seriamente...
..del tipo: parto da un falò in una palude, per fare 200 metri ammazzo 4,5,6 di quei cazo di cavalieri infuocati, un mago alto 2 schermate che evoca decine di arcieri e un energumeno con la mazza che ti spawna dietro il sedere, 4,5,6 insettoni grandi come pterodattili, avanzo, altri cavalieri.. poi arrivi su un innocuo ponte un filo rilassato (non ricarico i PV) e dal nulla sbuca fuori questo taaac, morto sul colpo, tutto da capo. nel frattempo 100 mila anime, ma valle a riprendere..
https://imgur.com/6amJO36
cronos1990
08-04-2019, 12:01
Mah, se devo farmare anime preferisco altri luoghi. Ci sono tanti mostri che però ne danno pochissime.
Per dire, ne ho fatte di più in tempi minori solo sulla Vetta dell'arcidrago facendo il giro che fai durante lo scontro con l'antica viverna.
Comunque fino al punto in cui sono arrivato, pochi problemi, non la vedo tutta questa difficoltà. Finora son morto 4 volte: una quando sono stato attaccato dai lupi e dagli alberi (non immaginavo tutti quei nemici), una per un'invasione subita (simpatico il tizio: mi ha condotto fino al secondo falò che ancora non avevo scoperto, sebbene abbia dovuto far fuori tutti i nemici mentre lui diligentemente mi aspettava) e 2 durante la discesa lungo le radici dell'albero, sotto il ponte che ho fatto crollare.
Oddio, ci sarebbe una quinta (contro il primo "capo-branco dei lupi"), ma non la considero... ero più impegnato a mangiare mandorle che a evitare i suoi attacchi :asd:
Vediamo i boss quando li incontro... ma sono ottimista, ho superato il boss che odio, e superato quello vedo solo discesa :D
[ EDIT ]
Comunque soddisfatto: andato avanti per tutta la partita senza lo scudo, solo con la katana impugnata a due mani. Quanto la Lama del Caos, il fatto di perdere vita quando colpisco non mi da noie; certo, l'Anello della Principessa del Sole aiuta in tal senso, ma non è fondamentale.
Devo provare anche altre armi, ce ne sono diverse interessanti. Un paio di boss li ho fatti con lo Spadone di Farron... attacchi e moveset che mi piacciono molto, ma è lentino da usare considerato che il PG è strutturato per essere agile e veloce.
Mah, se devo farmare anime preferisco altri luoghi. Ci sono tanti mostri che però ne danno pochissime.
Per dire, ne ho fatte di più in tempi minori solo sulla Vetta dell'arcidrago facendo il giro che fai durante lo scontro con l'antica viverna.
Comunque fino al punto in cui sono arrivato, pochi problemi, non la vedo tutta questa difficoltà. Finora son morto 4 volte: una quando sono stato attaccato dai lupi e dagli alberi (non immaginavo tutti quei nemici), una per un'invasione subita (simpatico il tizio: mi ha condotto fino al secondo falò che ancora non avevo scoperto, sebbene abbia dovuto far fuori tutti i nemici mentre lui diligentemente mi aspettava) e 2 durante la discesa lungo le radici dell'albero, sotto il ponte che ho fatto crollare.
Oddio, ci sarebbe una quinta (contro il primo "capo-branco dei lupi"), ma non la considero... ero più impegnato a mangiare mandorle che a evitare i suoi attacchi :asd:
Vediamo i boss quando li incontro... ma sono ottimista, ho superato il boss che odio, e superato quello vedo solo discesa :D
[ EDIT ]
Comunque soddisfatto: andato avanti per tutta la partita senza lo scudo, solo con la katana impugnata a due mani. Quanto la Lama del Caos, il fatto di perdere vita quando colpisco non mi da noie; certo, l'Anello della Principessa del Sole aiuta in tal senso, ma non è fondamentale.
Devo provare anche altre armi, ce ne sono diverse interessanti. Un paio di boss li ho fatti con lo Spadone di Farron... attacchi e moveset che mi piacciono molto, ma è lentino da usare considerato che il PG è strutturato per essere agile e veloce.
eh ma ho fatto il dipinto ben prima di farmi la vetta dell'arcidrago :) che ovviamente resta un filo meglio per le anime e meglio ancora l'altro DLC.
cronos1990
09-04-2019, 09:13
Arrivato da Friede. Tralasciando la zona rottura con gli insetti che mettono sanguinamento, filato tutto liscio.
Il boss devo ancora farlo; provato 3-4 volte al volo mentre aspettavo che Anthem si aggiornasse :asd: in maniera svogliata. Non mi pare complicato, devo solo prendere bene i tempi sui suoi attacchi... o meglio, quando...
diventa invisibile. Si perde il target ovviamente, ma poi quella dannata attacca sempre alle spalle e quindi c'è da giostrare un poco per riprendere la giusta visualeDa lei ottengo anche la falce che mi interessa, ma ho scoperto che scala non solo su Destrezza ma anche su Intelligenza (principalmente).
Mi sa quindi che se voglio usarla al meglio devo rispeccare il personaggio.
Secondo me non hai idea di cosa ti aspetta con questo boss. :D
Arrivato da Friede. Tralasciando la zona rottura con gli insetti che mettono sanguinamento, filato tutto liscio.
Il boss devo ancora farlo; provato 3-4 volte al volo mentre aspettavo che Anthem si aggiornasse :asd: in maniera svogliata. Non mi pare complicato, devo solo prendere bene i tempi sui suoi attacchi... o meglio, quando...
diventa invisibile. Si perde il target ovviamente, ma poi quella dannata attacca sempre alle spalle e quindi c'è da giostrare un poco per riprendere la giusta visualeDa lei ottengo anche la falce che mi interessa, ma ho scoperto che scala non solo su Destrezza ma anche su Intelligenza (principalmente).
Mi sa quindi che se voglio usarla al meglio devo rispeccare il personaggio.
quella è la parte di quel boss che fai con una mano legata dietro la schiena e la pipa in bocca :D
anche io pensavo fosse semplicissimo... poi semplice, poi normale..alla fine è diventato complicato.
cronos1990
09-04-2019, 12:29
Ho superato la mia nemesi, niente può farmi paura :O
Secondo me non hai idea di cosa ti aspetta con questo boss. :D:fagiano:
michael1one
09-04-2019, 12:54
:fagiano:
Vai tranquillo :asd:
:fagiano:
chi era la tua nemesi?
Sì, infatti, facci capire quanto sei spacciato. :D
cronos1990
09-04-2019, 21:42
Poveri stolti :asd:
La simpatica Friede ha fatto la fine che merita... nella tomba chiusa a furia di katanate :asd:
La prima fase, capiti gli attacchi, è una passeggiata di salute.
La seconda fase è una boiata, al primo tentativo l'ho superata, basta girare intorno e dare qualche colpo al portatore di incenso dopo che si è mosso, e tenere d'occhio la tizia quando cura.
La fase 3 in effetti è più rognosa... ma il mio problema principale era in nervoso che mi saliva ogni volta che devo rifare le 2 fasi precedenti, dover ripetere le cose già fatte non lo sopporto, tant'è che ogni tanto ho subito qualche morte cretina.
Questo mi ha rallentato nel comprendere gli attacchi nella fase 3, ci arrivavo troppo saltuariamente, non riuscivo ad avere la continuità di "tentativi" che volevo, e questo mi ha rallentato. In ogni caso basta tenere le distanze, schivare gli attacchi e poi colpirla quando termina determinate sequenze, dove rimane sempre scoperta pronta per essere colpita.
Ma alla fin fine non ci ho messo tantissimo. Se poi con certi attacchi non oneshottasse avrei avuto molti meno problemi (tanto un errore ogni tanto lo commetto sempre, ma se su quell'errore crepo anche quando sono a piena vita o quasi diventa complicata la cosa).
L'unico rammarico, la falce di Friede: questa è probabilmente la mia ultima run un un Dark Souls, e quella falce la adoro. È una portatrice di morte e distruzione, ha un'ampiezza d'attacco e una profondità nei colpi che è letale, fa un fracco di danni e il moveset mi fa impazzire. Mi spiace poterla usare per poco prima di chiudere.
chi era la tua nemesi?Quel dannatissimo elettricista coi capelli a spazzola da strapazzo, possa rimanere fulminato con la sua stessa lancia ogni volta che la usa. Lui e quella cavolo di viverna che si porta appresso come un cagnolino. :incazzed:
La prima volta che l'ho battuto ci ho messo una settimana per farlo fuori, quando finalmente è andato giù ho guadagnato un pass diretto per l'inferno a furia di bestemmie :asd:
Questa volta ci ho messo un paio di giorni; appena sono giunto davanti alla sua "nebbia" mi ha preso lo sconforto, stavo quasi per mollare il gioco.
La simpatica Friede ha fatto la fine che merita... nella tomba chiusa a furia di katanate :asd:
La prima fase, capiti gli attacchi, è una passeggiata di salute.
La seconda fase è una boiata, al primo tentativo l'ho superata, basta girare intorno e dare qualche colpo al portatore di incenso dopo che si è mosso, e tenere d'occhio la tizia quando cura.
La fase 3 in effetti è più rognosa... ma il mio problema principale era in nervoso che mi saliva ogni volta che devo rifare le 2 fasi precedenti, dover ripetere le cose già fatte non lo sopporto, tant'è che ogni tanto ho subito qualche morte cretina.
Questo mi ha rallentato nel comprendere gli attacchi nella fase 3, ci arrivavo troppo saltuariamente, non riuscivo ad avere la continuità di "tentativi" che volevo, e questo mi ha rallentato. In ogni caso basta tenere le distanze, schivare gli attacchi e poi colpirla quando termina determinate sequenze, dove rimane sempre scoperta pronta per essere colpita.
Ma alla fin fine non ci ho messo tantissimo. Se poi con certi attacchi non oneshottasse avrei avuto molti meno problemi (tanto un errore ogni tanto lo commetto sempre, ma se su quell'errore crepo anche quando sono a piena vita o quasi diventa complicata la cosa).
L'unico rammarico, la falce di Friede: questa è probabilmente la mia ultima run un un Dark Souls, e quella falce la adoro. È una portatrice di morte e distruzione, ha un'ampiezza d'attacco e una profondità nei colpi che è letale, fa un fracco di danni e il moveset mi fa impazzire. Mi spiace poterla usare per poco prima di chiudere.
Quel dannatissimo elettricista coi capelli a spazzola da strapazzo, possa rimanere fulminato con la sua stessa lancia ogni volta che la usa. Lui e quella cavolo di viverna che si porta appresso come un cagnolino. :incazzed:
La prima volta che l'ho battuto ci ho messo una settimana per farlo fuori, quando finalmente è andato giù ho guadagnato un pass diretto per l'inferno a furia di bestemmie :asd:
Questa volta ci ho messo un paio di giorni; appena sono giunto davanti alla sua "nebbia" mi ha preso lo sconforto, stavo quasi per mollare il gioco.
GG! :)
Ma pensa un po' te la soggettività: io ho avuto zero problemi con "l'amico tuo" e tanti con friede... Forse perché sono impaziente e davvero non riesco a dare colpi solo quando sono assolutamente safe.
L'altro boss del DLC l'hai fatto?
cronos1990
10-04-2019, 07:30
Ecco... qual'è l'altro boss del DLC? Non l'ho trovato!
Comunque, nel complesso posso dire che il più difficile dei DS forse rimane il primo. Mi sono fatto una run completa di DS3 questi giorni, e problemi veri non ne ho avuti. Sia nelle mappe che dai boss, che ho fatto tutti quanti (allampanato escluso) piuttosto rapidamente, alcuni anche alla prima botta; ci ho messo solo un poco più del solito con Vordt, ma più per errori cretini miei che altro.
Se penso a DS1: comunque ci sono 2-3 boss rognosi a prescindere (Manus e Gianni e Pinotto per dirne un paio), anche quelli più facili (o facili) comunque presentano delle complicazioni cui stare attenti, e ci sono dei passaggi lungo il percorso che rimangono ostici (vedi il famoso cornicione). Se poi si pensa che alcune complicazioni su DS2/3 derivano dalla moltitudine di nemici...
il ponte di legno s'è rotto? se no, rompilo e calati giù, lato friede.
complimenti per il boss, è tra i più ostici.
cronos1990
10-04-2019, 07:40
il ponte di legno s'è rotto? se no, rompilo e calati giù, lato friede.Veramente è la prima cosa che ho fatto, era troppo palese la cosa per me avendo fatto poco tempo prima Wolnir.
Però sono sceso e non ho trovato alcun boss. Una volta calato dai rami ho trovato un falò, poi sono andato a sinistra e da li ho fatto una doppia scalinata per risalire sul lato opposto, e quindi arrivare al villaggio.
allora via a destra nel campo di fiori. :p
cronos1990
10-04-2019, 07:50
E che cavolo :fagiano: Domani vado a vedere.
"Sopra" a dove affronterai quel boss c'è anche uno scontro carino con un npc invasore, se hai tempo/voglia cerca il modo per arrivarci. :)
cronos1990
10-04-2019, 12:46
Dannazione, mi fai pensare che mi sono scordato di giocare il DLC braciolato :doh:
michael1one
10-04-2019, 12:55
Sono morto decine di volte in tutte le fase di Friede :asd:
Per quando riguarda l'elettricista tosto, ma non come Friede almeno per me :O
cronos1990
10-04-2019, 13:10
A me Friede rompe perchè se crepo devo ripetere 3 fasi... già non sopporto proprio l'elettricista e Lothric (che comunque è facile) per questo motivo, figuriamoci da Friede. Però alla fin fine in un paio d'ore (con cena in mezzo e rientro abbastanza... blando :asd: dopo il pasto) l'ho fatta fuori.
La fase 1 basta aspettare certi attacchi mentre ti trovi a distanza, su alcuni specifici si portano gli attacchi e sugli altri rimani a distanza. Quando diventa invisibile... mi metto a camminare e "ascolto": quando arriva il giusto suono (che corrisponde al colpo in arrivo) schivata e poi la malmeno.
La fase 2 giro attorno, evito gli attacchi gelati della tipa e aspetto che l'altro dopo che si è spostato si fermi, hai tutto il tempo di fargli un paio di colpi (volendo rischiare 3). Tieni d'occhio la tipa e quando cura la vai a menare, hai tutto il tempo perchè ci mette una vita; unica fregatura se mentre cura c'è il tizio accanto a lei, in quel caso potresti non avere modo di colpirla in sicurezza. Ma anche qui, si rimane a distanza tutto il tempo e segui il movimenti del tipo.
La fase 3.
Quando salta e fa l'attacco oscuro schivo e gli vado a dare un colpo, quando salta e fa l'attacco gelato scappo :asd: o cerco col dodge di arrivargli alle spalle facendo attenzione al ghiaccio che esplode per terra. Nella sequenza di attacchi di vario tipo penso unicamente a schivare. Per l'attacco che lascia la scia gelata per terra mentre ti corre addosso (quella che se ti prende ti decapita con la falce) basta un dodge e poi la colpisci.
Quando diventa invisibile... si sposta sempre in una direzione e la capisci sui due attacchi di gelo. A quel punto ti porti nella posizione in cui appare, se sei abbastanza vicino gli vai addosso e la meni prima che ti lanci l'attacco di energia oscura (e ci mette davvero tanto a caricare il colpo), altrimenti stai pronto a schivare. La cosa importante è non bruciare troppa energia per gli attacchi, pochi ma buoni e poi... schivare come se non ci fosse un domani.
La trovo più facile (non facile, comunque la terza fase non è banale) perchè i suoi attacchi hanno una velocità di esecuzione piuttosto similare tra loro, e quindi acquisto un certo ritmo di gioco. Uno dei motivi per cui odio il Re senza nome (oltre all'orrida gestione della telecamera quando c'è la viverna, ma quella fase riesco a gestirla) è proprio per il fatto che i suoi attacchi hanno ognuno di essi velocità di esecuzione (tra fase di caricamento e fase di esecuzione) diversi tra loro, senza contare il fatto che un paio di attacchi variano nella loro esecuzione a seconda della mia posizione, cosa anche questa che mi fa uscire di testa.
Inoltre il Re senza nome ha fasi in cui ti attacca di continuo e non ti da tempo di curarti, e ogni tanto mi capita di farlo quando non dovrei... non perchè sbaglio (lo capisco da me che su DS per curarti devi aspettare il momento giusto) ma perchè ho paura di morire se non riesco a evitare tutti i suoi attacchi forsennati.
Mamma mia ieri sera gli schiaffi che abbiamo preso io e itachi da Argo... fare pvp usando solo i pugni non è il massimo. :D
itachi23
11-04-2019, 11:17
Mamma mia ieri sera gli schiaffi che abbiamo preso io e itachi da Argo... fare pvp usando solo i pugni non è il massimo. :D
Sto ancora incazzato nero....
Sto ancora incazzato nero....
Ahahahah
Io ho sbollito con una sigaretta subito dopo aver chiuso steam. :D
Ci rifaremo. :)
cronos1990
11-04-2019, 11:22
Sei pronto per Midir :DManco so chi è al momento :asd:
Sei pronto per Midir :D
lo sto affrontando adesso, primo boss che non va giù in 3 tentativi.
pur essendo enorme è difficile da colpire e mena forte.
ho anche visto morire per la prima volta un NPC, li mortacci sua.
Ahahahah
ma avete beccato mezzaluce o player?
ma avete beccato mezzaluce o player?
Player... ieri sera c'era un bel movimento da quel punto di vista. :D
michael1one
11-04-2019, 12:59
Manco so chi è al momento :asd:
Lo troverai quando sarai nel secondo DLC, forse :asd:
itachi23
11-04-2019, 13:34
Ahahahah
hahahahaha in realtà l'ho superata la cosa...solo che sto pensando a quello che rotolava...mi ha fatto passare la voglia di giocare per sempre...
cronos1990
11-04-2019, 14:08
Cribbio, la prendo come una sfida a tutto il forum. Me lo magno a Midir :sofico:
Cribbio, la prendo come una sfida a tutto il forum. Me lo magno a Midir :sofico:
il problema è riuscire a colpirlo.
prova testa.
cronos1990
12-04-2019, 07:19
Intanto ci devo prima arrivare da Midir.
Nel frattempo questo secondo DLC mi sta facendo girare i cosiddetti non poco :muro:
Fatto il secondo boss del dipinto :D
Nel frattempo questo secondo DLC mi sta facendo girare i cosiddetti non poco :muro:
Tranquillo, andrà sempre peggio. :D
itachi23
12-04-2019, 10:29
Tranquillo, andrà sempre peggio. :D
hahahahahahaahahahaha
cronos1990
12-04-2019, 11:05
Tranquillo, andrà sempre peggio. :DNon posso che confermare al 100%.
Sinceramente mi piace meno del previso. Ok, la solita soddisfazione quando superi un pezzo... ma qui davvero sembra pensato per farti morire nonostante tutto ogni mezzo metro. Nemici che ti compaiono sotto i piedi, spazi stretti con settordici non-morti, esseri svolazzanti cui non puoi fare nulla che ti sparano di continuo dal cielo, condizioni maligne ogni mezzo metro.
Io a un certo punto la prima parte del DLC (fino alla palude, e in realtà anche la prima parte della palude... ho appena ucciso la piromante del deserto "DS2-style") l'ho superata correndo. Qualcosina sono riuscito a scoprire nella mappa, ma anche li è stata un'esplorazione correndo e saltando i nemici.
Tra l'altro trovo difficile usare la falce di Friede proprio perchè spesso ci sono spazi angusti, per non dire dei corridoi lunghi e stretti che ne rendono complicato l'uso. Senza contare che ogni nemico ti toglie metà vita anche solo con uno sputo.
Ok darmi una sfida, ma così è snervante, non hai un attimo di pausa e non riesci a "giocare con l'ambiente"... che trovo ispiratissimo.
itachi23
12-04-2019, 11:37
Non posso che confermare al 100%.
Sinceramente mi piace meno del previso. Ok, la solita soddisfazione quando superi un pezzo... ma qui davvero sembra pensato per farti morire nonostante tutto ogni mezzo metro. Nemici che ti compaiono sotto i piedi, spazi stretti con settordici non-morti, esseri svolazzanti cui non puoi fare nulla che ti sparano di continuo dal cielo, condizioni maligne ogni mezzo metro.
Io a un certo punto la prima parte del DLC (fino alla palude, e in realtà anche la prima parte della palude... ho appena ucciso la piromante del deserto "DS2-style") l'ho superata correndo. Qualcosina sono riuscito a scoprire nella mappa, ma anche li è stata un'esplorazione correndo e saltando i nemici.
Tra l'altro trovo difficile usare la falce di Friede proprio perchè spesso ci sono spazi angusti, per non dire dei corridoi lunghi e stretti che ne rendono complicato l'uso. Senza contare che ogni nemico ti toglie metà vita anche solo con uno sputo.
Ok darmi una sfida, ma così è snervante, non hai un attimo di pausa e non riesci a "giocare con l'ambiente"... che trovo ispiratissimo.
Tranquillo, andrà sempre peggio. [cit]
cronos1990
12-04-2019, 11:37
Crepate tutti quanti... ancora una volta :asd:
lol
Crepate...
:mc:
:sofico:
:Prrr:
Non posso che confermare al 100%.
in realtà come DS insegna è colpa tua e non del design :)
quel pezzo lo puoi esplorare con calma, avendo la calma di capire come funziona.
in realtà come DS insegna è colpa tua e non del design :)
quel pezzo lo puoi esplorare con calma, avendo la calma di capire come funziona.
Esplorare sì, ma con calma no, visto che hai i raggi che ti piovono da tutte le parti.
Quando risolvi l'inghippo ci puoi tornare per esplorare con calma come dici tu, ma finché non capisci cosa devi fare è una valle di lacrime e sangue.
cronos1990
12-04-2019, 13:52
L'inghippo l'ho capito, ma...
...se non trovi il "coso" in questione sei sempre nel casino.
Il primo l'ho trovato (e tra l'altro solo perchè una volta trovato il secondo falò ho esplorato un poco la zona iniziale, altrimenti l'avevo saltato), il secondo non ho idea di dove si trovi, il terzo (il primo della palude) l'ho trovato ma solo per puro culo mentre continuavo a scappare :D mentre il quarto non ne ho idea... ma il tizio che spara raggi l'ho appena visto prima di staccare ece l'ho di fronte sull'attraversamento di un ponte.
Il design... qui non c'è design. Il cosiddetto inghippo, per trovarlo, devi girare finchè non lo trovi mentre il fulminatore spara. Non ci sono indizi su dove trovare l'inghippo, sei costretto ad esplorare correndo ed evitando tutti i pericoli e sperando di trovarlo. Anzi, in alcuni casi non conviene neanche cercarlo, vedi i primi due che incontri.
L'inghippo l'ho capito, ma...
...se non trovi il "coso" in questione sei sempre nel casino.
Il primo l'ho trovato (e tra l'altro solo perchè una volta trovato il secondo falò ho esplorato un poco la zona iniziale, altrimenti l'avevo saltato), il secondo non ho idea di dove si trovi, il terzo (il primo della palude) l'ho trovato ma solo per puro culo mentre continuavo a scappare :D mentre il quarto non ne ho idea... ma il tizio che spara raggi l'ho appena visto prima di staccare ece l'ho di fronte sull'attraversamento di un ponte.
Il design... qui non c'è design. Il cosiddetto inghippo, per trovarlo, devi girare finchè non lo trovi mentre il fulminatore spara. Non ci sono indizi su dove trovare l'inghippo, sei costretto ad esplorare correndo ed evitando tutti i pericoli e sperando di trovarlo. Anzi, in alcuni casi non conviene neanche cercarlo, vedi i primi due che incontri.
Sì, è stata una scelta di design che non è piaciuta nemmeno a me (e ne arriveranno altre).
Sì, è stata una scelta di design che non è piaciuta nemmeno a me (e ne arriveranno altre).
si beh, non parliamo di un'area di 80km quadri dove l'inghippo sta sotto terra dalla parte opposta eh :)
cosa dovremmo dire di quando ti sparano fiocine grandi come la torre di pisa da posti in quel momento inaccessibili?
cronos1990
14-04-2019, 11:44
Non ho mai sopportato gli scontri dai boss contro due nemici alla volta.
E ho detto tutto.
Un consiglio... uccidi prima quello con un corno solo. :)
cronos1990
15-04-2019, 17:20
Un consiglio... uccidi prima quello con un corno solo. :)Questo mi fa pensare che ci sarà un altro bosso con almeno 2 nemici... a meno che non abbia capito male.
Comunque... fatto fuori il principe dei demoni, sono entrato nella città. E ho perso 57000 anime perchè il le batterie del joypad si sono scaricate :doh:
Ieri mi giravano i cosiddetti, non sopportavo di dovermi fare un boss doppio e morivo a ripetizione, sebbene avessi già individuato una tattica per passare l'ostacolo.
Oggi con calma zen l'ho applicata senza pensare troppo al prolungamento dello scontro. dopo 3-4 run di rodaggio l'ho passato.
Simpatica invece la corte di benvenuto nella città.
Poi ho proseguito fino alla porta chiusa della... chiesa, cattedrale... dove ho parlato con la tipa dietro la porta. Poi da li stavo proseguendo, ma prima sono morto (dannati spazi stretti) e poi sono morto praticamente sul falò a causa delle batterie di cui sopra (e ciao ciao anime).
Riprenderò con calma i prossimi giorni.
Sembra piuttosto evidente... ma questo DLC mi pare riprenda (e forse chiude) la storia del primo DS.
Questo mi fa pensare che ci sarà un altro bosso con almeno 2 nemici... a meno che non abbia capito male.
Comunque... fatto fuori il principe dei demoni, sono entrato nella città. E ho perso 57000 anime perchè il le batterie del joypad si sono scaricate :doh:
Ieri mi giravano i cosiddetti, non sopportavo di dovermi fare un boss doppio e morivo a ripetizione, sebbene avessi già individuato una tattica per passare l'ostacolo.
Oggi con calma zen l'ho applicata senza pensare troppo al prolungamento dello scontro. dopo 3-4 run di rodaggio l'ho passato.
Simpatica invece la corte di benvenuto nella città.
Poi ho proseguito fino alla porta chiusa della... chiesa, cattedrale... dove ho parlato con la tipa dietro la porta. Poi da li stavo proseguendo, ma prima sono morto (dannati spazi stretti) e poi sono morto praticamente sul falò a causa delle batterie di cui sopra (e ciao ciao anime).
Riprenderò con calma i prossimi giorni.
Sembra piuttosto evidente... ma questo DLC mi pare riprenda (e forse chiude) la storia del primo DS.
No no, intendevo che se facevi fuori prima il demone con un corno solo, poi la seconda fase del boss era un po' più facile.
Comunque a me, ai tempi, la "corte di benvenuto" non è piaciuta per nulla.
Non so se tu l'abbia trovata simpatica. :D
cronos1990
15-04-2019, 19:48
Manco c'avevo fatto caso che uno aveva un corno di meno.
A me quel boss crea difficoltà perchè non sopporto dover farmi una parte che mi dura una marea di tempo perchè sono in due (e per metà del tempo non vedo per nulla l'altro, tra target e telecamera del cavolo). È l'idea stessa del 2 contro 1 che non sopporto, mi rende nervoso, non lo sopporto. Oggi l'ho affrontato con più calma e l'ho portata a casa. Il problema (come per Friede, tra l'altro) è che all'inizio alla seconda fase ci arrivi dopo molto tempo e le prime volte non sempre, per cui memorizzare le sue mosse richiede tempo.
In realtà poi il boss non è neanche complicatissimo, basta stargli addosso come una zecca.
La corte di benvenuto... dopo la prima morte (lo sputafuoco) ho usato il binocolo per vedere meglio la zona in lontananza. L'idea dei ripari lungo il percorso l'ho capita subito, dove passare grazie al binocolo. Un'idea un poco bastarda, ma in realtà mi è sembrata progettata bene.
Unico appunto, quando arrivi sotto al tizio potrebbe per lo meno non continuare a spawnare gli arcieri: per come è la zona sei costretto a dare sempre loro le spalle, al che quando vai per menarlo diventa mera fortuna evitarli se li fa apparire. Ecco, quell'unico aspetto è davvero una carognata.
itachi23
16-04-2019, 10:32
Ieri grazie a Kaos (praticamente ha fatto tutto lui) abbiamo superato Argo...ora ci aspettano Gael(ieri quasi fatto a primo colpo) e Midir(ci farà bestemmiare tantissimo) la loro particolarità è avere km di hp e "damage rate" ignobile
(praticamente ha fatto tutto lui)
Se intendi che non abbiamo superato G. per colpa mia allora hai pienamente ragione. :D
3 boss e abbiamo finito!
itachi23
16-04-2019, 11:42
Se intendi che non abbiamo superato G. per colpa mia allora hai pienamente ragione. :D
3 boss e abbiamo finito!
3?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.