PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls III

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 [42] 43 44 45 46 47 48 49

bonusax
14-06-2017, 05:30
Ehi,che fine hai fatto dopo Andromeda?:)

Qui alla fine siamo tutti almeno un po' addicted dei Souls,ovviamente...:D
Appena iniziato questo secondo DLC insulti in tutte le lingue del mondo per i soliti motivi:troppi nemici,difficoltà forzata,telecamera impazzita,compenetrazioni poligonali,ma poi...
Mi trovo a rigiocare sempre e comunque alla stessa saga,e,al di là della frustrazione,mi diverto come al solito un sacco.
Non c'è speranza,questa dipendenza durerà in eterno.:D
Guarda st vagando come un cane bastonato in cerca di un sostituto dei souls in salsa mmorpg, e per ora mi sono quasi forzatamente accasato su eso..

Ho provato anche the surge, ma alla fine quello che manca a tutti gli altri giochi è il combat e l'atmosfera dei souls, e puntualmente dopo qualche ora sento che mi manca quella sensazione di controllo del pg che ho in questa serie.

Mannaggia ai from, mi hanno rovinato giù altri giochi:D

futu|2e
14-06-2017, 13:38
Confermo le sensazioni citate, dopo aver giocato almeno un souls, la
sensazione di tutto il resto (videoludico) è di "pochezza"; il paragone non lo
faccio solo prendendo in esame la difficoltà, ma tutti i dettagli di gameplay.
Quando fallisci in DS (1 e 3), è colpa tua e tua soltanto.

Dark souls non vuole trattare il giocatore da imbecille, bensì spronarlo ad
interfacciarsi con il gioco usando il cervello. E porca puttana, questo aspetto
sta scomparendo al di fuori degli indie.

kaos.
14-06-2017, 15:16
Benvenuto nel topic!

La penso come te. :)
Negli ultimi anni ho giocato praticamente solo a DS e a roba indie... :)

bonusax
15-06-2017, 08:33
tremendamente triste, perché questo tipo di combat, di sfida, di adrenalina, ti entra dentro,e non permette di tornare indietro...

Speriamo che qualcuno si svegli e mi faccia a breve un souls open world con coop online e pvp , tanti boss e mille skill con cui creare a piacimento diverse build ognuna diversa dall'altr

il divino
16-06-2017, 10:28
DS3 é uno dei giochi che più mi ha divertito negli ultimi 2 anni, mi è piaciuto molto, nonostante alcuni difetti, tra cui sorpattutto:

- Quest dei NPC gestite pessimamente, alcuni npc mi sono schiattati e non so nemmeno perché...alla fine si va a Kul0?

- Avrei preferito che coop e pvp fossero stati meno legati fra loro
- Quando guardi un oggetto da un mercante o nel deposito non ti fa vedere come cambiano le tue stat.
- I bonus degli oggetti sono spesso spiegati male o non lo sono affatto.

Comunque, sono quasi a fine gioco, mi sono fatto il primo DLC e ora nel secondo sono arrivato al boss opzionale, il secondo scontro con Midir sto prendendo un sacco di botte...:mc:

PS: a proposito di quest, nel dlc Ringed City ho trovato LAPP dopo la colonna caduta e vicino al secondo falò, (il principe demone era già morto) adesso dove dovrei trovarlo per proseguire la quest? sul balcone dove ti da il gesto, non lo vedo...

bonusax
17-06-2017, 07:12
DS3 é uno dei giochi che più mi ha divertito negli ultimi 2 anni, mi è piaciuto molto, nonostante alcuni difetti, tra cui sorpattutto:

- Quest dei NPC gestite pessimamente, alcuni npc mi sono schiattati e non so nemmeno perché...alla fine si va a Kul0?

- Avrei preferito che coop e pvp fossero stati meno legati fra loro
- Quando guardi un oggetto da un mercante o nel deposito non ti fa vedere come cambiano le tue stat.
- I bonus degli oggetti sono spesso spiegati male o non lo sono affatto.

Comunque, sono quasi a fine gioco, mi sono fatto il primo DLC e ora nel secondo sono arrivato al boss opzionale, il secondo scontro con Midir sto prendendo un sacco di botte...:mc:

PS: a proposito di quest, nel dlc Ringed City ho trovato LAPP dopo la colonna caduta e vicino al secondo falò, (il principe demone era già morto) adesso dove dovrei trovarlo per proseguire la quest? sul balcone dove ti da il gesto, non lo vedo...

Ti conviene guardare una guida perché é abbastanza complicato svolgere la quest del tizio del dlc:D

Per quanto riguarda il boss in cui sei incappato si, é molto tosto soprattutto melee...

Io preferisco quelli più "da corpo a corpo", vedrai il boss finale che ho adorato e fatto in solitaria, mentre quello che dici tu ho evocato un mago perché non mi divertivo da solo...

Havel
17-06-2017, 07:36
per Lapp, se non lo hai incontrato sul balcone prova a tornare al cumulo, può essere che hai saltato qualche dialogo, completati quelli comparirà nella città.
cmq, gesto? di questo non so nulla, al max un brindisi. :p

Midir è bello tosto, ma pure l'ultimo eh, mi piacciono entrambi gli scontri anche se resto del pensiero che hanno esagerato con gli HP che gli han dati, son scontri di resististenza più che altro.

Pachanga
18-06-2017, 00:37
Ragazzi,domanda tecnica riferita al combat system...
Come si effettua,precisamente,il front stab?
Mi spiego:nello scontro con il primo Boss di The Ringed City,sia nella prima che nella seconda fase,quindi con tutti e tre i Demoni,nei vari tentativi portati a termine,ho effettuato diversi attacchi critici frontali.
Ma non sono ancora riuscito a capire il meccanismo perfetto con il quale realizzarli...:stordita:
Certo sarebbe assai utile capirne il funzionamento,qualcuno ne conosce le basi?

bonusax
18-06-2017, 18:12
Mi spiego:nello scontro con il primo Boss di The Ringed City,sia nella prima che nella seconda fase,quindi con tutti e tre i Demoni,nei vari tentativi portati a termine,ho effettuato diversi attacchi critici frontali.
Ma non sono ancora riuscito a capire il meccanismo perfetto con il quale realizzarli...:stordita:

Fondamentalmente succede quando:

Esaurisci la stamina del nemico quando è in parata con lo scudo (lo stesso che succederebbe a te)

Porti una certa quantità di colpi che vanno a "stunnare" il nemico, ma qui dipende dall'arma che usi

Fai un bel parry al nemico

Sul primo e terzo è molto facile da fare, il secondo non ho mai capito bene quali siano le dinamiche precise..

il divino
18-06-2017, 19:31
Dall`aggiornamento di pohi giorni fa, ho problemi con il multiplayer, lo fa anche a voi?

PS un mio amico e` rimasto indietro e ora abbiamo diversi livelli di differenza, ma giocando con password non dovrebbe annullare tutti i criteri di selezione limitandosi a downgradare il pg piu forte al livello dell`host?

Pachanga
18-06-2017, 23:47
Fondamentalmente succede quando:

Esaurisci la stamina del nemico quando è in parata con lo scudo (lo stesso che succederebbe a te)

Porti una certa quantità di colpi che vanno a "stunnare" il nemico, ma qui dipende dall'arma che usi

Fai un bel parry al nemico

Sul primo e terzo è molto facile da fare, il secondo non ho mai capito bene quali siano le dinamiche precise..

Ecco,era proprio quello che mi interessava capire...;) :)
Non ho trovato nessuna spiegazione precisa in rete,purtroppo.

Dall`aggiornamento di pohi giorni fa, ho problemi con il multiplayer, lo fa anche a voi?

PS un mio amico e` rimasto indietro e ora abbiamo diversi livelli di differenza, ma giocando con password non dovrebbe annullare tutti i criteri di selezione limitandosi a downgradare il pg piu forte al livello dell`host?

Sì,dovrebbe,quale problema preciso hai avuto quindi in coop con il tuo amico?

il divino
19-06-2017, 08:02
Il problema é che facciamo fatica a giocare insieme, il segno di evocazione non compare o lo fa con una latenza di diversi secondi da quando viene messo.

Anche messaggi e macchie di sangue mi compaiono con una certa lentezza.

futu|2e
19-06-2017, 11:09

Mi è sempre parso di capire che dipende da quanto danno ricevono in un
certo lasso di tempo, e ovviamente, dipende anche in che fase sono.

Pachanga
19-06-2017, 14:55
Il problema é che facciamo fatica a giocare insieme, il segno di evocazione non compare o lo fa con una latenza di diversi secondi da quando viene messo.

Anche messaggi e macchie di sangue mi compaiono con una certa lentezza.

Entro certi limiti la cosa è accettabile,almeno per mia esperienza personale...
E' capitato anche a me non riuscire ad entrare in contatto immediatamente con il compagno di coop,e,a volte,ho dovuto rimettere il segno di evocazione,ma non ho mai avuto problemi insormontabili in questo senso.;) :)

Mi è sempre parso di capire che dipende da quanto danno ricevono in un
certo lasso di tempo, e ovviamente, dipende anche in che fase sono.

Sì,molto probabile,ma non avendo dati precisi riguardo il meccanismo di attuazione del front stab,si finisce per continuare a picchiare senza sosta,magari esaurendo la stamina,per poi ritrovarsi senza difese nel momento topico dello scontro...:fagiano:
Vabbè,continuiamo comunque e sempre al solito modo:meniamo come se non ci fosse un domani...:D

Havel
27-06-2017, 08:23
finalmente sono riuscito ad archiviare la sl1, completando così anche i dlc, ho faticato non poco contro Friede, anche per mia gaf, avendo giocato prima il 2° dlc, mi son bruciato l'evoacazione di Gael. cmq armato di pazienza ci sono riuscito. :sofico:

kaos.
27-06-2017, 11:53
finalmente sono riuscito ad archiviare la sl1, completando così anche i dlc, ho faticato non poco contro Friede, anche per mia gaf, avendo giocato prima il 2° dlc, mi son bruciato l'evoacazione di Gael. cmq armato di pazienza ci sono riuscito. :sofico:

Ti ho fatto i complimenti su steam, ma replico pure qua.
Chapeau, sei un ca**o di PRO!

Pachanga
27-06-2017, 12:13

Complimenti vivissimi!:mano:
Non hai fatto nessun video?:)

Io intanto ho terminato(ehm,quasi),the Ringed City in solo sia ad NG che ad NG++.
Il quasi è riferito al fatto che il buon Midir è ancora lì,vivo e vegeto per entrambe le run...:muro: :D
Devo ancora capire la strategia giusta per eliminarlo.
Per il resto,sempre per lo stesso motivo,ho faticato un po' con i Demoni ad NG,ma una volta intuito che nella seconda fase...

...dovevo stare il più possibile sotto la pancia del Boss,lockando ed unlockando a seconda della situazione...

ce l'ho fatta senza troppe frustrazioni...
E mi diverto ancora molto.
Sarà difficile staccarsi...
Tentazione di acquistare la PS4 per Bloodborne.:stordita: :D

Therinai
27-06-2017, 12:21
a proposito di cose PRO:

https://media.giphy.com/media/3ohzdVDBcqtQCvYuUE/giphy.gif

:D

andry18
27-06-2017, 12:38
a proposito di cose PRO:

ma lol :asd:

Pachanga
27-06-2017, 12:44
a proposito di cose PRO:

Non ci posso credere...:D
Stupenda!:D

kaos.
27-06-2017, 13:33
a proposito di cose PRO:

Ahahaha!
Non ci credooo! Avvierei di nuovo ds3 solo per provarlo! :D :D :D

Havel
27-06-2017, 15:53
ma che ca... :eek:
... e io che correvo come non ci fosse un domani. :asd:
non si fiisce mai di imparare.

cmq pro non mi sento minimamente, quelli mantengono un sangue freddo per tutto lo scontro da far invidia, io ogni qualvolta sto per vincere, ho il cuore che esce dal petto e puntualmente arriva la cagata... insomma son più try again. :D

@Pachanga, eh no, niente video, son negato con ste robe, registrare, encodare, uploadare e tempo, quando e se semplificheranno il tutto... :D
bello Midir, la prima volta che ho affrontato il dlc mi era parso frustrante, ma rigiocarlo più volte è stato un bene, lo scontro è leggibile e ben fatto, telecamera a parte è un boss che mi diverte, cmq ti capisco, anch'io mi diverto sempre a giocare i souls, infatti finita la run, soddisfazione a pacchi e poi... "e ora?" non avendo più obiettivi d'un tratto mi son sentito vacuo. :asd:
insomma non è detto che molli lì, conoscendomi potrei buttarmici a oltranza.

bonusax
29-06-2017, 07:03
ma che ca... :eek:
... e io che correvo come non ci fosse un domani. :asd:
non si fiisce mai di imparare.

cmq pro non mi sento minimamente, quelli mantengono un sangue freddo per tutto lo scontro da far invidia, io ogni qualvolta sto per vincere, ho il cuore che esce dal petto e puntualmente arriva la cagata... insomma son più try again. :D

@Pachanga, eh no, niente video, son negato con ste robe, registrare, encodare, uploadare e tempo, quando e se semplificheranno il tutto... :D
bello Midir, la prima volta che ho affrontato il dlc mi era parso frustrante, ma rigiocarlo più volte è stato un bene, lo scontro è leggibile e ben fatto, telecamera a parte è un boss che mi diverte, cmq ti capisco, anch'io mi diverto sempre a giocare i souls, infatti finita la run, soddisfazione a pacchi e poi... "e ora?" non avendo più obiettivi d'un tratto mi son sentito vacuo. :asd:
insomma non è detto che molli lì, conoscendomi potrei buttarmici a oltranza.
Grande e complimenti per la run sl1 :)

Difficile disinstallare ds3, anche se per mezz'oretta ogni tanto mi ci metto, quanto vorrei ci fosse un nuovo dlc:D

Havel
29-06-2017, 16:47
http://i.imgur.com/MpsIfzl.jpg

stavo andando a lavoro ed ero tentato di evocare. :D

kaos.
29-06-2017, 16:56

Ahahahah!
Adesso che ci penso, chissà se qualcuno se l'è fatto tatuare il simbolo di evocazione!
Dovrebbe prestarsi facilmente!

andry18
29-06-2017, 17:37
Ahahahah!
Adesso che ci penso, chissà se qualcuno se l'è fatto tatuare il simbolo di evocazione!
Dovrebbe prestarsi facilmente!
Bah, meglio tatuarsi solaire :Prrr:

Therinai
30-06-2017, 16:14

Con quei segni sarai stato invaso da un vigile urbano :asd:

andry18
30-06-2017, 16:31
:asd: :asd: :asd:

Psycho77
30-06-2017, 18:44
a proposito di cose PRO:

Geniale.:asd:

Havel
30-06-2017, 19:00

tanto non arriva mai nessuno, la scusa l'è sempre la connessione. :stordita:

Havel
04-07-2017, 15:43
se ti serve una mano, posso aiutarti in tarda serata tipo 22 in poi, ma devi darmi conferma poiché dovrei collegarmici appostiamente.

Havel
04-07-2017, 15:51
:sofico: congratulations

riprovare e vendicarsi, ancora meglio, è la morale dei souls. :D

kaos.
04-07-2017, 16:19
Guarda mi ero ripromesso un altro tentativo e, come spesso succede, l'ho sconfitto. Ti ringrazio davvero per la disponibilità, ti lascio libero :D

GG!
Adesso puoi metterti ufficialmente in vacanza, te lo sei meritato! :D

Pachanga
05-07-2017, 11:45
Guarda mi ero ripromesso un altro tentativo e, come spesso succede, l'ho sconfitto. Ti ringrazio davvero per la disponibilità, ti lascio libero :D

Chi sconfigge Midir in solo ha tutta la mia stima videoludica...:mano: :D

Anche perchè,nel frattempo...:stordita:

http://i.imgur.com/SyHPrIdl.jpg (http://imgur.com/SyHPrId)

NG++,pompato di HP come non mai respeccando,provando ogni sorta di strategia,anelli,armature ed armi...
E sono ancora lì.:D

Pachanga
06-07-2017, 00:20
:cincin:

Che poi la prima fase (fino a metà vita, per intederci) è fattibile tutto sommato. E' verso la fine che comincia a spammare fuoco e magia oscura senza soluzione di continuità.

Sì,assolutamente.:)
Ed il numero di HP esorbitante(il Boss con più punti salute di tutta la saga dei Souls),non aiuta di certo...
Quasi 16000 ad NG,quasi 18000 ad NG++.
Ad ogni modo,per la legge del contrappasso:

http://i.imgur.com/tXQovVjl.jpg (http://imgur.com/tXQovVj)

notare perlappunto il quantitativo di vita che mi era rimasto ed il numero di Estus...:fagiano: :D

Vabbè,è andata,ora magari cercherò di batterlo ad NG.
Poi potrei iniziare un bel NG+++,oppure continuare la bow only.
Ma come giustamente diceva kaos,il pensiero di affrontare i Boss dei DLC solo con l'arco attualmente equivale a follia pura...:D

Havel
06-07-2017, 07:49
ahah bella, complimenti.

Pachanga
06-07-2017, 11:25
Complimentissimi! :D
Per il momento mi prendo una pausa dai souls, qualora dovessi riprenderli in pugno probabilmente ricomincerei un NG del primo.

Sì,anche ricominciare dal primo Souls mi piacerebbe assai...
Atmosfera unica.
Ma il terzo capitolo è quello con cui ho più confidenza,quello in cui me la sono,forse,cavata meglio...:D
Decisione difficile.
ahah bella, complimenti.

In un tentativo precedente avevo ancora 10 Estus e a Midir rimaneva un 20% di vita...
Ma è volato via e mi ha oneshottato con il maledetto raggio laser.
Non ti dico gli insulti vari che ho urlato...:D
Evidentemente era destino che lo scontro arrivasse al limite ...:stordita:

Per me,forse,il Boss più difficile della trilogia,anche se ho ancora gli incubi del Fume Knight e di Friede+Ariandel.

Ora che abbiamo terminato la saga,ripropongo lo storico sondaggio:quali sono gli avversari principali più ostici per voi dei tre Souls?

Havel
07-07-2017, 10:06
ti dirò, a primo impatto pure io ti avrei detto midir, ma avendolo battuto almeno 9 volte (quindi chissà quanto in totale l'ho affrontato contando i fallimenti), ormai lo conosco abbastanza e direi che non lo temo più di tanto, mi fa più paura Gael e il suo mantello o il principe demone, che nonostante abbia affrontato lo stesso n volte, lo leggo poco.
Friede è stata la mia bestia nera, sempre sofferta e m'ha fatto penare più di tutti col sl1, costringendomi ad imparare per benino quasi tutto.

per i più ostici, per me la lista è lunga, fai prima a chiedere chi sono i boss "facili" :D

posso però dirti quello che più ho odiato sono stati i tigrotti del 2.

il divino
09-07-2017, 20:22
Anche io sono a Midir e mi mena di santa ragione, mi piacerebbe riuscire a farlo in solo...ma potete consigliarmi armatura e arma più adatte?

Il mio pg e` un cavaliere.

Grazie.

Pachanga
10-07-2017, 00:43
Anche io sono a Midir e mi mena di santa ragione, mi piacerebbe riuscire a farlo in solo...ma potete consigliarmi armatura e arma più adatte?

Grazie.

Per esperienza ovviamente diretta :D :la cosa fondamentale,banalmente,è studiare i suoi attacchi alla perfezione.
Tutto il resto è decisamente secondario...
Detto questo:scegli un'armatura il più possibile resistente ai danni da fuoco e soprattutto da oscurità.
Come arma quella che,con un solo attacco R1,ti garantisca il maggior quantitativo di danno.
Questo perchè spesso avrai poco tempo per picchiare e dovrai mantenere sempre un sufficiente livello di stamina per poter rotolare via al momento giusto.
Io ho utilizzato il Machete di Yhorm,ma nel tuo caso una buona spada dritta(Dark Blade o Sciabola dei Devoti ad esempio)dovrebbe essere la più indicata.
E più punti vita hai meglio è.
In bocca al lupo!:)

floyd2
10-07-2017, 14:12

Grazie.

Come arma, vai di qualunque cosa faccia più danni possibile. Ancora meglio se fa danno da fulmine o buffabile con il fulmine.

Come armatura...non ha tutta questa importanza. Con o senza ti shotta comunque.

Consiglio personale...concentrati sulla testa. La bossfight con Midir sovverte il classico "nemico grande, vai sotto la pancia/in mezzo alle gambe". Con Midir non funziona. Gliele devi dare dirette sul muso. Studia bene le mosse...occhio a quando sfiamma.

il divino
10-07-2017, 22:41
Alla fine e` andato!:winner:

Mi sono fatto il primo pezzo con arco e 30 frecce, finite quelle gli sono andato sotto e in effetti la cosa fondamentale e` schivare tanto, gli attacchi da oscurità` sono letali...

Comunque e` caduto, ora si prosegue!!!

raffaele1978
10-07-2017, 23:22
Ragazzi, ho iniziato a giocarlo, ma ogni volta, dopo dieci minuti di partita, a prescindere dal punto in cui mi trovi, crasha, tanto che ho pensato di disinstallarlo e reinstallarlo, ma non vorrei perdere i salvataggi. Dove li trovo?
Grazie

andry18
10-07-2017, 23:30
In appdata, ma se fai un controllo della cache fai prima

raffaele1978
10-07-2017, 23:32
In appdata, ma se fai un controllo della cache fai prima
L'ho fatto e non mi ha trovato nessun errore.

Dark_Lord
11-07-2017, 00:10
Ragazzi, ho iniziato a giocarlo, ma ogni volta, dopo dieci minuti di partita, a prescindere dal punto in cui mi trovi, crasha, tanto che ho pensato di disinstallarlo e reinstallarlo, ma non vorrei perdere i salvataggi. Dove li trovo?
Grazie

se la cache è ok, reinstallarlo non serve

cercherei il problema altrove, fai runnare per qualche ora ibt, e poi memtest86+, ma se hai il procio overcloccato immagino tu abbia gia fatto questi test

in alternativa potrebbe essere utile provare driver vga diversi

se ancora non risolvi, format c :sofico:

raffaele1978
11-07-2017, 07:30
se la cache è ok, reinstallarlo non serve

cercherei il problema altrove, fai runnare per qualche ora ibt, e poi memtest86+, ma se hai il procio overcloccato immagino tu abbia gia fatto questi test

in alternativa potrebbe essere utile provare driver vga diversi

se ancora non risolvi, format c :sofico:
Il fatto è che questo è il solo gioco che mi da problemi! Ho anche provato ad installare drivers video diversi ma niente.

floyd2
11-07-2017, 09:13
Il fatto è che questo è il solo gioco che mi da problemi! Ho anche provato ad installare drivers video diversi ma niente.

Sarebbe da capire a quale evento corrisponde il crash. In modo da capire su cosa concentrarsi per risolvere.
Ad occhio direi drivers video, ma può essere la cpu, la ram.

Dark_Lord
11-07-2017, 10:07

io ti dico solo che in 300 e passa ore, non mi è mai crashato tipo, quindi difficile che sia un problema del gioco in sè, è abbastanza stabile da quel punto di vista, io un po' di memtest e ibt li farei, sia mai che scopri qualcosa di brutto :sofico:

Jeetkundo
11-07-2017, 12:03
Visto che si parlava del drago, non ho idea di cosa abbia fatto questo tizio :D

Dark Souls 3 Stone Lizard vs Midir (https://www.youtube.com/watch?v=8DtuDY_HgTU&list=TLGGOp6Nb5gJ_WIxMTA3MjAxNw)

il divino
11-07-2017, 21:34
Adesso sono arrivato a quello che dovrebbe essere l`ultimo boss del dlc, i primi 2 tentativi sono andati malino, ma sembra meno ostico del drago...anche se tankare resta sempre impossibile...

Pachanga
11-07-2017, 23:48
Adesso sono arrivato a quello che dovrebbe essere l`ultimo boss del dlc, i primi 2 tentativi sono andati malino, ma sembra meno ostico del drago...anche se tankare resta sempre impossibile...

Lo scontro con Gael è epico ma non particolarmente difficile,soprattutto per il fatto che la maggior parte degli attacchi,principalmente nella prima fase,risulta parabile con un buon scudo ad alta stabilità senza pagare troppo dazio.
Vedrai che non avrai grandi problemi a batterlo.;)

Pachanga
12-07-2017, 16:26
Intanto ricominciata la Bow Only...:stordita:

Yhorm battuto,non eccessivamente difficile anche se,per la particolarità dello scontro,con la tonnellata di HP che ha a disposizione,è stato necessario stunnarlo il più possibile a suon di frecce ripetute.
In questo modo a volte si riesce a realizzare anche un danno superiore alle 2000 unità,ed il combattimento diventa più semplice.

http://i.imgur.com/yjZXpq9l.jpg (http://imgur.com/yjZXpq9)

L'Anello della spada di Lloyd può facilitare ulteriormente le cose,ma obbliga a utilizzare maggiormente le Estus,per avere la barra della vita sempre piena ed ottenere di conseguenza il massimo dei danni.
Per chi volesse cimentarsi nella sfida,ecco le caratteristiche del mio PG,che possono indicativamente essere d'aiuto:

http://i.imgur.com/3jHHFx0l.jpg (http://imgur.com/3jHHFx0)

http://i.imgur.com/wRKItjRl.jpg (http://imgur.com/wRKItjR)

A questo punto della run l'Arco da Cavalcadraghi è un ottimo aiuto per la challenge.
Occorre comunque farmare per avere a disposizione un numero sufficiente di frecce di diversa tipologia per portare a termine lo scontro.
Come si può vedere dal primo screen ne ho scoccate più di un centinaio per avere la meglio.

Ora si va avanti,il mio obiettivo è arrivare più in là che posso,un passo alla volta...:fagiano: :D

il divino
12-07-2017, 20:34
Lo scontro con Gael è epico ma non particolarmente difficile,soprattutto per il fatto che la maggior parte degli attacchi,principalmente nella prima fase,risulta parabile con un buon scudo ad alta stabilità senza pagare troppo dazio.
Vedrai che non avrai grandi problemi a batterlo.;)

La prima parte in effetti e` abbastanza facile, la seconda bisogna prenderla piu con calma, ma credo sia fattibile...

kaos.
13-07-2017, 11:11
Intanto ricominciata la Bow Only...:stordita:

Yhorm battuto,non eccessivamente difficile anche se,per la particolarità dello scontro,con la tonnellata di HP che ha a disposizione,è stato necessario stunnarlo il più possibile a suon di frecce ripetute.
In questo modo a volte si riesce a realizzare anche un danno superiore alle 2000 unità,ed il combattimento diventa più semplice.

http://i.imgur.com/yjZXpq9l.jpg (http://imgur.com/yjZXpq9)

L'Anello della spada di Lloyd può facilitare ulteriormente le cose,ma obbliga a utilizzare maggiormente le Estus,per avere la barra della vita sempre piena ed ottenere di conseguenza il massimo dei danni.
Per chi volesse cimentarsi nella sfida,ecco le caratteristiche del mio PG,che possono indicativamente essere d'aiuto:

http://i.imgur.com/3jHHFx0l.jpg (http://imgur.com/3jHHFx0)

A questo punto della run l'Arco da Cavalcadraghi è un ottimo aiuto per la challenge.
Occorre comunque farmare per avere a disposizione un numero sufficiente di frecce di diversa tipologia per portare a termine lo scontro.
Come si può vedere dal primo screen ne ho scoccate più di un centinaio per avere la meglio.

Ora si va avanti,il mio obiettivo è arrivare più in là che posso,un passo alla volta...:fagiano: :D

Grande come sempre. :)
Ogni volta che vedo i tuoi resoconti mi torna la scimmia per dark souls. :)
L'arco composito l'hai provato?

Havel
13-07-2017, 16:55
ha fatto venir voglia anche me di fare una run solo archi, ma al momento devo resistere, cmq io userei sicuro anche archi pesanti.

Pachanga
14-07-2017, 01:15
Grande come sempre. :)
Ogni volta che vedo i tuoi resoconti mi torna la scimmia per dark souls. :)
L'arco composito l'hai provato?

ha fatto venir voglia anche me di fare una run solo archi, ma al momento devo resistere, cmq io userei sicuro anche archi pesanti.

Grazie ragazzi!:)

Premetto che,e non sto assolutamente a sviolinare :D ,per entrambi voi,la challenge risulterebbe senz'altro semplice,almeno per quanto riguarda il gioco base ma probabilmente anche DLC compresi.
Chi ha portato a termine con successo delle SL1 ed ha oltretutto un'ottima conoscenza del gioco non avrà,a mio avviso,grandi difficoltà ad arrivare in fondo...

Detto questo,sarebbe senz'altro giusto definire una run del genere come "solo archi",visto che è molto comodo ed utile passare ad armi diverse della stessa tipologia a seconda di ciò richiesto dalla situazione.
Attualmente ho a disposizione:

-Arco Corto+8
-Arco Lungo+6
-Arco Composito+6
-Arco nero di Pharis+6
-Arco da Cavalcadraghi+3
-Arco di Millwood+3

Come già detto quello da Cavalcadraghi attualmente è quello che prediligo perchè permette di infliggere un buon danno ai nemici anche solo con le Frecce di Legno(che costano solo 5 anime e sono facilmente reperibili)ed ha un peso non eccessivo.

Il Millwood può servire(ma le frecce più adatte costano ben 800 anime l'una)nel caso di nemici particolarmente ostici ma statici,perchè il danno procurato è notevole.

Utile anche quello Corto,perchè è assai rapido ed in certe situazioni è importante avere,nel poco tempo a disposizione,il maggior numero di DPS possibile.

Il Composito è ottimo ma infligge(a questo punto della mia run) danni minori rispetto al Cavalcadraghi (-48):

http://i.imgur.com/5voM4Rwl.jpg (http://imgur.com/5voM4Rw)

per cui per ora continuerò con quello.

Per chiudere:alcuni puristi non considerano valido l'uso di qualsiasi scudo,per nessun motivo.
Io in questa run mi limito a portare sulle spalle,a seconda del bisogno,quello del Desiderio per farmare e quello Ondulato per avere un maggior recupero dell'energia,ma non li utilizzo mai per parare.
Ho visto inoltre qualche Youtuber giocare online in forma di brace e quindi accettare le invasioni ed affrontare anche i nemici umani a suon di frecce.
In questo caso io non posso far altro che combattere offline,visto che per casini con Tim riguardo l'attivazione della FTTC,sono da un paio di settimane senza linea di casa...:muro: :D

kaos.
14-07-2017, 08:31
Grazie per le preziose informazioni. :)
Mi toccherà aggiungere l'arco del cavalcadraghi alla lista di archi che volevo usare durante la run. :)
Comunque quando l'ho iniziata avevo in mente di non alzare mai gli hp e la stamina... ma non so se quando riprenderò il gioco sarò in grado di fare una run del genere.
Anzi, ti dico che sicuramente non sarò in grado.

Pachanga
15-07-2017, 18:51
Grazie per le preziose informazioni. :)
Mi toccherà aggiungere l'arco del cavalcadraghi alla lista di archi che volevo usare durante la run. :)
Comunque quando l'ho iniziata avevo in mente di non alzare mai gli hp e la stamina... ma non so se quando riprenderò il gioco sarò in grado di fare una run del genere.
Anzi, ti dico che sicuramente non sarò in grado.

Sì,l'idea di non alzare i punti vita e l'energia potrebbe essere stimolante.
Da tenere senz'altro in conto nel caso,possibile,volessi iniziare daccapo una bow only...:)

Intanto battuto Sulyvahn,senza grandi difficoltà:

http://i.imgur.com/pUfvWHSl.jpg (http://imgur.com/pUfvWHS)

uno scontro no heal e quasi no hit,facilitato enormemente dall'aver utilizzato,quando ho compreso che poteva essere fondamentale,il Millwood debitamente maxato con la Lastra di Titanite donatami da Siegward.
Il Pontiff lascia spazi e tempi enormi per poter caricare un arco anche relativamente lento come il Millwood stesso,quindi il combattimento è durato solo un attimo...

In questa fase della run risulta decisamente importante farmare nella zona adiacente la fight con Yhorm:

http://i.imgur.com/OflHfZsl.jpg (http://imgur.com/OflHfZs)

debitamente attrezzati in pochi minuti si ottengono 40.000 anime circa,eliminando Ancelle e Gargoyle.
Ciò permetterà di livellare a dovere il personaggio o,in alternativa,acquistare le frecce più adatte al nostro scopo.

Ora,avendo ripulito a dovere Anor Londo,mi attende Aldrich...:stordita:

il divino
15-07-2017, 22:14
io ho tirato giù Gael, in effetti non e` cosi tosto, basta avere un po di tempismo...ma con l-oggetto droppato che ci ottiene a parte 2 righe di dialogo?

raffaele1978
17-07-2017, 11:01
Ragazzi, c'é qualche mod che è opportuno installare o il gioco può essere giocato tranquillamente vanilla? Un'altra cosa: è consigliabile procurarsi la guida del gioco per spulciarselo ben bene? Grazie!

kaos.
17-07-2017, 11:27
Sì,l'idea di non alzare i punti vita e l'energia potrebbe essere stimolante.
Da tenere senz'altro in conto nel caso,possibile,volessi iniziare daccapo una bow only...:)

Intanto battuto Sulyvahn,senza grandi difficoltà:

http://i.imgur.com/pUfvWHSl.jpg (http://imgur.com/pUfvWHS)

uno scontro no heal e quasi no hit,facilitato enormemente dall'aver utilizzato,quando ho compreso che poteva essere fondamentale,il Millwood debitamente maxato con la Lastra di Titanite donatami da Siegward.
Il Pontiff lascia spazi e tempi enormi per poter caricare un arco anche relativamente lento come il Millwood stesso,quindi il combattimento è durato solo un attimo...

In questa fase della run risulta decisamente importante farmare nella zona adiacente la fight con Yhorm:

http://i.imgur.com/OflHfZsl.jpg (http://imgur.com/OflHfZs)

debitamente attrezzati in pochi minuti si ottengono 40.000 anime circa,eliminando Ancelle e Gargoyle.
Ciò permetterà di livellare a dovere il personaggio o,in alternativa,acquistare le frecce più adatte al nostro scopo.

Ora,avendo ripulito a dovere Anor Londo,mi attende Aldrich...:stordita:

GG! :)
Stai andando veloce, daje che voglio vederti alle prese con i dlc! :)
Intanto per colpa dei tuoi resoconti ieri ho giocato un'oretta a ds3 dopo non ricordo quanti mesi... purtroppo ho visto che nella bow only ho già portato vigor a 14, quindi addio run con gli hp base. :(
Evidentemente in quel periodo ero troppo provato dal mago puro (vs friede) e non avevo voglia di stressarmi anche per la bow only. :/

Ragazzi, c'é qualche mod che è opportuno installare o il gioco può essere giocato tranquillamente vanilla? Un'altra cosa: è consigliabile procurarsi la guida del gioco per spulciarselo ben bene? Grazie!

Mod non saprei.
Per quanto riguarda la guida, invece, lascia perdere e consulta le wiki online: sono più dettagliate e più aggiornate. :)

Pachanga
17-07-2017, 13:34
Stai andando veloce, daje che voglio vederti alle prese con i dlc! :)
Intanto per colpa dei tuoi resoconti ieri ho giocato un'oretta a ds3 dopo non ricordo quanti mesi... purtroppo ho visto che nella bow only ho già portato vigor a 14, quindi addio run con gli hp base. :(
Evidentemente in quel periodo ero troppo provato dal mago puro (vs friede) e non avevo voglia di stressarmi anche per la bow only. :/

Tu non puoi stare lontano da DS3 per mesi,è un'assurdità!:) :D

Per quanto riguarda gli HP base,certo,per te il rischio è che la challenge non sia molto impegnativa alzandoli,ma 14 è un valore molto basso,per cui potresti essere comprensivo verso te stesso...:)

Ad ogni modo andato anche Aldrich,proprio ora.
Impegnativo ma non troppo.
Il problema principale è stato il lock impreciso,con la telecamera che di conseguenza se ne andava un po' per i fatti suoi...
Ho utilizzato il Cavalcadraghi,ma anche con il Millwood ero quasi riuscito,nonostante la sua ovvia lentezza,ad eliminare il Boss in questione.
Stanotte si riparte!:D

kaos.
17-07-2017, 17:02
Tu non puoi stare lontano da DS3 per mesi,è un'assurdità!:) :D

Eppure è successo... e credo si ripeterà. :)

Ad ogni modo andato anche Aldrich,proprio ora.
Impegnativo ma non troppo.
Il problema principale è stato il lock impreciso,con la telecamera che di conseguenza se ne andava un po' per i fatti suoi...
Ho utilizzato il Cavalcadraghi,ma anche con il Millwood ero quasi riuscito,nonostante la sua ovvia lentezza,ad eliminare il Boss in questione.
Stanotte si riparte!:D

Secondo me alla fine gli unici scontri che ti daranno qualche problema saranno Friede e Midir, ma forse nemmeno quelli. :)
Ho questo presentimento perché stai andando velocissimo, sembri non avere alcuna difficoltà. :)

Pachanga
19-07-2017, 12:37

Secondo me alla fine gli unici scontri che ti daranno qualche problema saranno Friede e Midir, ma forse nemmeno quelli. :)
Ho questo presentimento perché stai andando velocissimo, sembri non avere alcuna difficoltà. :)

Andata anche la Danzatrice...:)
Media difficoltà,soprattutto rappresentata dalla impossibilità di lockare-unlockare a dovere e quindi,come già detto,di conseguenza,telecamera che impazzisce ed inquadra a stento il bersaglio...

Ora,ripuliti completamente il Castello di Lohtric ed il Giardino,mi aspettano l'Armatura ed Oceiros...
L'aspetto tattico più importante,a questo punto,è capire se utilizzare per le bossfight il Cavalcadraghi o il Millwood,ormai debitamente maxati...
Con nemici principali veloci meglio ovviamente il primo,con quelli più lenti il secondo...:fagiano:

itachi23
19-07-2017, 13:09

Fatto frida: ho capito perchè è un boss definito ostico...:D ora devo fare il secondo dlc...il primo mi è piaciuto abbastanza anche se mi ha lasciato un po' di amaro in bocca...vedremo il secondo

il divino
19-07-2017, 14:21
Ma se portiamo l'anima di Gael alla ragazza che sta dipingendo, otteniamo solo il dialogo o prima o poi completa sto quadro e succede qualcosa?

Comunque ho finito il primo giro e devo ammettere che dopo i boss dei DLC, quello finale é caduto fin troppo facilmente...

A sto giro spero che il buon Greirat non crepi come un cane...l'ho mandato a rubare la prima volta e se non ho capito male perché anche il secondo giro vada bene, adesso devo andare a Irityll e portare avanti la quest di Siegward che dovrei trovare nelle cucine.

Mi sembra inoltre di aver capito che se lo mando a rubare la terza volta, muore inevitabilmente

raffaele1978
19-07-2017, 14:27
Ma non è che esiste qualche mod che permette di non dovere uccidere a ripetizioni ed ancora una volta i vari mob che si incontrano per strada una volta che si è morti? E' una palla pazzesca questa cosa di dovere ammazzare di nuovo tutti rifacendo la strada dopo che si è morti!!!!

il divino
19-07-2017, 15:29
Ma non è che esiste qualche mod che permette di non dovere uccidere a ripetizioni ed ancora una volta i vari mob che si incontrano per strada una volta che si è morti? E' una palla pazzesca questa cosa di dovere ammazzare di nuovo tutti rifacendo la strada dopo che si è morti!!!!

Dark Souls senza respawn?:mc: Ma sei matto?:banned:

raffaele1978
19-07-2017, 15:39
Dark Souls senza respawn?:mc: Ma sei matto?:banned:
Okkk, ma che palle:D :D :D

wolverine
20-07-2017, 11:06

Se non fosse così non sarebbe un Souls.

Maxt75
20-07-2017, 11:13
Piu che altro non si salirebbe piu di livello

raffaele1978
20-07-2017, 15:19
Allora, ho sconfitto il secondo boss e mi accingo a proseguire.
Ho poco più di 5000 anime e vorrei sapere come mi consigliate di investirle: salire di livello o potenziare armi/armature o entrambe le cose?

kaos.
20-07-2017, 16:23
Andata anche la Danzatrice...:)
Media difficoltà,soprattutto rappresentata dalla impossibilità di lockare-unlockare a dovere e quindi,come già detto,di conseguenza,telecamera che impazzisce ed inquadra a stento il bersaglio...

Ora,ripuliti completamente il Castello di Lohtric ed il Giardino,mi aspettano l'Armatura ed Oceiros...
L'aspetto tattico più importante,a questo punto,è capire se utilizzare per le bossfight il Cavalcadraghi o il Millwood,ormai debitamente maxati...
Con nemici principali veloci meglio ovviamente il primo,con quelli più lenti il secondo...:fagiano:

Io archi lenti penso non ne userò... ho proprio il rifiuto. :D
Comunque, ammettilo, la run si sta rivelando molto più facile del previsto, vero? :)

Allora, ho sconfitto il secondo boss e mi accingo a proseguire.
Ho poco più di 5000 anime e vorrei sapere come mi consigliate di investirle: salire di livello o potenziare armi/armature o entrambe le cose?

5000 sono nulla quindi anche se sbagli ad investirle non ti mancheranno più di tanto. :)

Pachanga
20-07-2017, 17:54
Io archi lenti penso non ne userò... ho proprio il rifiuto. :D
Comunque, ammettilo, la run si sta rivelando molto più facile del previsto, vero? :)

Hai preceduto un mio futuro commento...:fagiano: :D
Sì,onestamente pensavo avrei avuto molte più difficoltà.
Certo,essere alla quarta run è un grande vantaggio,ma la differenza la fa soprattutto il quantitativo di danno inferto dai due archi che utilizzo.
Se dovessi reiniziare una seconda bow only probabilmente mi metterei delle limitazioni,del tipo quelle accennate da te in precedenza.
Gli unici scontri ovviamente impegnativi sono quelli con alcuni Boss,per il resto si procede senza grandi intoppi...:)

raffaele1978
21-07-2017, 14:50
Mi spiegate come funziona questa storia dell'invasione? Mentre stavo giocando , mi é apparso il messaggio che un tale mi aveva invaso e poco dopo l'ho visto apparire che si dirigeva verso di me per combattermi.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

floyd2
21-07-2017, 15:11
Mi spiegate come funziona questa storia dell'invasione? Mentre stavo giocando , mi é apparso il messaggio che un tale mi aveva invaso e poco dopo l'ho visto apparire che si dirigeva verso di me per combattermi.

Se sei in forma di brace, puoi essere invaso da altri giocatori (ma non solo, ci sono anche invasioni scriptate di npc), il cui unico scopo è quello di accopparti per ricevere delle ricompense (detto in maniera molto sbrigativa). Puoi essere invaso da più di un giocatore contemporaneamente.
Di solito chi invade non viene rilevato come ostile dai tuoi nemici, quindi puoi trovarti attaccato da più fronti.
Esistono anche invasioni (o meglio evocazioni) che ti aiutano. Anche qui, possono essere giocatori o npc. Queste le devi evocare tu, interagendo con i simboli bianchi o dorati che trovi a terra. Spesso in corrispondenza con l'ingresso nell'area di un boss.

Se non sei sotto forma di brace, tutta questa cosa non esiste.

Spiegato in maniera breve e concisa (e in parte imprecisa).

paovett
22-07-2017, 10:46
appena iniziato...non riesco a sconfiggere Gundyr il Giudice...che immagino faccia ancora parte del tutorial...:doh:

immagino non sia un gioco per me...nonostante mi piaccia, forse sono troppo schiappa...:fagiano: o sto sbagliando qualcosa...

Pachanga
22-07-2017, 18:21
appena iniziato...non riesco a sconfiggere Gundyr il Giudice...che immagino faccia ancora parte del tutorial...:doh:

immagino non sia un gioco per me...nonostante mi piaccia, forse sono troppo schiappa...:fagiano: o sto sbagliando qualcosa...

Tranquillo,ci siamo passati tutti...;) :D

Se riesci a resistere finché non impari a governare il combat system e,più in generale,il gameplay,avrai grandi soddisfazioni,altrimenti...:stordita:
Altrimenti passerai ad un nuovo gioco,magari senza nessun rimpianto...:D

kaos.
23-07-2017, 21:25
Alla fine per "colpa" degli aggiornamenti di Pachanga, ho ripreso un po' la run solo arco. Sono alla cathedral of the deep con il composito +4 e 20/20 str/dex e non sto facendo troppa fatica.
Anche se penso che alla fine porterò hp e stamina almeno fino a 20 perché non ho proprio voglia di stressarmi con i dlc. :stordita:

Pachanga
24-07-2017, 14:28
Alla fine per "colpa" degli aggiornamenti di Pachanga, ho ripreso un po' la run solo arco. Sono alla cathedral of the deep con il composito +4 e 20/20 str/dex e non sto facendo troppa fatica.
Anche se penso che alla fine porterò hp e stamina almeno fino a 20 perché non ho proprio voglia di stressarmi con i dlc. :stordita:

Non ti stresserai di sicuro e finirai prima di me...:)

Io ho proseguito,del gioco base mi mancano Nameless e Anima.
Ho aperto la strada anche per i Demoni di The Ringed City ed ho anche via libera per i Boss di Ashes of Ariandel.
Insomma,5 scontri uno peggio dell'altro...:D

I Boss da Oceiros in avanti li ho fatti in 4-5 tentativi,per i Principi ho penato un po' di più.
Tutti eliminati con il Cavalcadraghi.
Stanotte si ricomincia!

kaos.
25-07-2017, 09:07
Non ti stresserai di sicuro e finirai prima di me...:)

io queshto non creto (cit.). :D

Io ho proseguito,del gioco base mi mancano Nameless e Anima.
Ho aperto la strada anche per i Demoni di The Ringed City ed ho anche via libera per i Boss di Ashes of Ariandel.
Insomma,5 scontri uno peggio dell'altro...:D

I Boss da Oceiros in avanti li ho fatti in 4-5 tentativi,per i Principi ho penato un po' di più.
Tutti eliminati con il Cavalcadraghi.
Stanotte si ricomincia!

Dai che entri nel vivo! :D
Non vedo l'ora di leggere i tuoi resoconti. :)

itachi23
25-07-2017, 10:58
Le mie impressioni iniziali sui DLC

Allora ho finito il primo DLC con due personaggi un mago extra OP(ng++) e una guerriera forza e miracoli...sono arrivato ai demoni del secondo dlc...e praticamente con la guerriera sono riuscito dopo svariati tentativi ad avere la meglio....mentre con il mago la cosa è davvero molto complessa, perchè praticamente ogni loro colpo(tutti e tre) mi uccide...quindi è necessario che faccia una no damage per poter vincere? o devo cambiare per forza qualcosa nel mio maghetto? kaos ma tu nei DLC non hai avuto problemi?
Comunque danni così alti e scontri così lunghi sono davvero frustranti...

kaos.
25-07-2017, 12:14
Le mie impressioni iniziali sui DLC

Allora ho finito il primo DLC con due personaggi un mago extra OP(ng++) e una guerriera forza e miracoli...sono arrivato ai demoni del secondo dlc...e praticamente con la guerriera sono riuscito dopo svariati tentativi ad avere la meglio....mentre con il mago la cosa è davvero molto complessa, perchè praticamente ogni loro colpo(tutti e tre) mi uccide...quindi è necessario che faccia una no damage per poter vincere? o devo cambiare per forza qualcosa nel mio maghetto? kaos ma tu nei DLC non hai avuto problemi?
Comunque danni così alti e scontri così lunghi sono davvero frustranti...

Hai voglia se ho avuto problemi!
Nel primo DLC per far fuori il boss principale col mio mago "malaticcio" (9 vig; 9 end) ci ho messo 20 giorni.
Il secondo DLC l'ho fatto solo col pg a NG non mi ricordo quanti "+" ( maggiore di +++ comunque) e ho penato tanto, soprattutto con il boss segreto. Mi sono sentito davvero scarso.

itachi23
25-07-2017, 13:09
Hai voglia se ho avuto problemi!
Nel primo DLC per far fuori il boss principale col mio mago "malaticcio" (9 vig; 9 end) ci ho messo 20 giorni.
Il secondo DLC l'ho fatto solo col pg a NG non mi ricordo quanti "+" ( maggiore di +++ comunque) e ho penato tanto, soprattutto con il boss segreto. Mi sono sentito davvero scarso.

Questo mi rassicura un po', ma non mi sento meno scarso....forse hanno in effetti un po' esagerato

kaos.
25-07-2017, 14:17
Questo mi rassicura un po', ma non mi sento meno scarso....forse hanno in effetti un po' esagerato

Forse lo sai già (non so se siete amici su steam), ma se ti vuoi sentire davvero scarso sappi che havel ha completato entrambi i DLC a SL1. :D

itachi23
25-07-2017, 14:43
Forse lo sai già (non so se siete amici su steam), ma se ti vuoi sentire davvero scarso sappi che havel ha completato entrambi i DLC a SL1. :D

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Pachanga
25-07-2017, 18:59
A proposito: proprio oggi provati i Demoni senza successo mentre l'Anima dei Tizzoni è andato giù dopo pochi tentativi...
Concordo:i From hanno un po' esagerato con i Boss "spugna " dei DLC che hanno una valanga di HP ed incassano danni come se niente fosse...
Fare 100 di danno con un arco maxato e le frecce pesanti è assai poco,considerando che il Lord subiva più del doppio dei danni con le stesse armi e lasciava spazi e tempi enormi rispetto ai Demoni stessi ad esempio...:stordita: (ultima fase,intendo...).
Ma andiamo avanti,prima di partire per il mare voglio proprio vedere dove riuscirò ad arrivare...:D
Ed onore videoludico ad Havel!:)

Havel
26-07-2017, 07:47
grazie raga, ma la sl1 è arrivata solo dopo molteplici run e exp fatta con altri pg, tranquilli che al 1° giro i dlc son stati ostici pure per me.

non nego che sarebbe allettante seguirei le orme di Pachangaora e creare un arciere, ma sono in pausa completa da DS, per ora leggo e seguo le vostre imprese. :D

Pachanga
26-07-2017, 14:02
grazie raga, ma la sl1 è arrivata solo dopo molteplici run e exp fatta con altri pg, tranquilli che al 1° giro i dlc son stati ostici pure per me.

non nego che sarebbe allettante seguirei le orme di Pachangaora e creare un arciere, ma sono in pausa completa da DS, per ora leggo e seguo le vostre imprese. :D

Si,un po' di pausa ogni tanto è necessaria,capisco,il rischio dì overdose da Souls è sempre presente...:D

Intanto terminato il gioco base,Nameless andato al primo tentativo,quando nelle precedenti run è stato molto più impegnativo.
Confermo:la bow only,esclusi i DLC,si è rivelata più semplice del previsto.
I Boss più ostici sono stati i Diaconi(senza utilizzare a dovere i teschi sarebbero stati impossibili da battere),Yhorm(perché la fight è stata ideata per essere portata a termine con il Signore delle Tempeste) e i Principi(il teletrasporto a tradimento può creare qualche problema...).
Per il resto 4 o 5 tentativi di media sono stati sufficienti.
Come. già discusso più volte,per giocatori di buon livello meglio imporsi delle autolimitazioni:SL ridotto,magari un solo arco(quindi necessariamente il Corto),nessuno scudo nemmeno portato esclusivamente sulle spalle,ecc.
Questo,ovviamente,per il gioco base.
The Ashes of Ariandel e The Ringed City sono un discorso a parte...:stordita: :D

il divino
26-07-2017, 17:19
Scusate, ma l`anello dell'inversione a cosa serve?
Nella prima run (magari ricordo male)non ho avuto modo di usarlo...

Havel
26-07-2017, 18:47
a passare all'altra sponda.

il divino
27-07-2017, 18:12
a passare all'altra sponda.

:mbe: serve a qualcosa no?

Havel
28-07-2017, 08:22
no, cambia solo le animazioni di sessualità. brrrr

kaos.
29-07-2017, 14:48
Oggi sono andato avanti con la bow only. Ho portato vigore a 20 e stamina a 16... sperando che bastino a non farmi stressare nei dlc.
Il gioco normale così è anche fin troppo rilassante (oggi in un paio d'ore sono caduti i guardiani dell'abisso, i diaconi, il vecchio re demone e wolnir)... ma so già che nei DLC sarà tutta un'altra musica.

http://thumbs.imagebam.com/14/c9/b9/af39d7568701333.jpg (http://www.imagebam.com/image/af39d7568701333)

Pachanga
29-07-2017, 22:38
Ammazza,sei bellissima!:eek: :D
Che set è quello?

Io purtroppo,perdurando i problemi con Telecom, (senza linea di casa da un mese)ed i giga terminati sul cellulare,non posso fare reportage accurati...
Ma in ogni caso mi sono aperto la via per Argo+Mezzaluce e Midir,quindi anche Gael non è troppo distante...
E Friede+Ariandel mi attendono già da tempo.
Quindi battuti i Demoni di tRC e Custode+Lupo di AoA.
Scontri duri ma fattibili.
Nel primo caso preferibile eliminare prima il Demone Agonizzante(quello rosso per intenderci)in modo che nella seconda fase il Demone finale emetta il raggio laser (più facilmente evitabile)piuttosto che le palle di fuoco.
Poi si tratterà di mantenere le distanze,spostarsi verso un lato quando il Boss farà gli attacchi in volo e bersagliarlo appena atterrato.
Per quanto riguarda il primo Boss di Ashes of Ariandel fondamentale mantenere la calma:il Custode è il peggior nemico possibile per una bow only perché ha doti di premonizione sovrannaturali...:muro:
Percepisce prima quando avete intenzione di scagliare una freccia e,rotolando,la evita con nonchalance...
Poi attacca con lo scudo alzato e al massimo gli faremo il solletico colpendolo...
Da uscirne pazzi...:fagiano:
Ho risolto switchando alla bisogna tra Cavalcadraghi ed Arco Corto,molto veloce nell'esecuzione del colpo immediatamente dopo la rotolata.
In questo modo,pur rosicando non poco,sono riuscito a portare a termine la bossfight con successo.
Ovviamente si consiglia,in entrambi i casi,di arrivare alla seconda fase con il
maggior numero di Estus disponibili.
Saranno molto utili nelle fasi finali dello scontro...

il divino
29-07-2017, 22:59
Oggi sono andato avanti con la bow only. Ho portato vigore a 20 e stamina a 16... sperando che bastino a non farmi stressare nei dlc.
Il gioco normale così è anche fin troppo rilassante (oggi in un paio d'ore sono caduti i guardiani dell'abisso, i diaconi, il vecchio re demone e wolnir)... ma so già che nei DLC sarà tutta un'altra musica.

http://thumbs.imagebam.com/14/c9/b9/af39d7568701333.jpg (http://www.imagebam.com/image/af39d7568701333)

Riesci a fare la bow only con cosi poca DXT? Ma non ti ci voglio un pacco di frecce per ogni nemico?

Pachanga
29-07-2017, 23:38
Riesci a fare la bow only con cosi poca DXT? Ma non ti ci voglio un pacco di frecce per ogni nemico?

Considera che lo scaling della maggior parte degli archi è relativamente ridotto,per cui anche un valore di destrezza non troppo alto non influenza in maniera fondamentale il quantitativo di danno inferto...
Più importante in questo senso il tipo di arco scelto ed il suo upgrade...
Ma un bow più pesante consumerà più stamina e sarà più lento nel suo utilizzo.
Quindi,ovviamente,ci sono sempre pro e contro da considerare...
Avere sempre a disposizione un numero il più grande possibile di frecce (il limite di quelle piccole è di 99 per tipologia,per quelle grandi si va da 30'a 50)aiuta banalmente nella riuscita degli scontri,soprattutto in quelli prolungati,come ad esempio quelli che sosterremo per liberare totalmente un'area di grandi dimensioni senza riposarci al falò relativo...;) :)

kaos.
30-07-2017, 08:30
Ammazza,sei bellissima!:eek: :D
Che set è quello?

Ahahah è tutto merito del fotografo. :D
Comunque il set è quello dell'arciere di ds1 e 2, lo trovi così:

http://darksouls3.wikidot.com/armorsetgroup:leather-set

Io purtroppo,perdurando i problemi con Telecom, (senza linea di casa da un mese)ed i giga terminati sul cellulare,non posso fare reportage accurati...
Ma in ogni caso mi sono aperto la via per Argo+Mezzaluce e Midir,quindi anche Gael non è troppo distante...
E Friede+Ariandel mi attendono già da tempo.
Quindi battuti i Demoni di tRC e Custode+Lupo di AoA.
Scontri duri ma fattibili.
Nel primo caso preferibile eliminare prima il Demone Agonizzante(quello rosso per intenderci)in modo che nella seconda fase il Demone finale emetta il raggio laser (più facilmente evitabile)piuttosto che le palle di fuoco.
Poi si tratterà di mantenere le distanze,spostarsi verso un lato quando il Boss farà gli attacchi in volo e bersagliarlo appena atterrato.
Per quanto riguarda il primo Boss di Ashes of Ariandel fondamentale mantenere la calma:il Custode è il peggior nemico possibile per una bow only perché ha doti di premonizione sovrannaturali...:muro:
Percepisce prima quando avete intenzione di scagliare una freccia e,rotolando,la evita con nonchalance...
Poi attacca con lo scudo alzato e al massimo gli faremo il solletico colpendolo...
Da uscirne pazzi...:fagiano:
Ho risolto switchando alla bisogna tra Cavalcadraghi ed Arco Corto,molto veloce nell'esecuzione del colpo immediatamente dopo la rotolata.
In questo modo,pur rosicando non poco,sono riuscito a portare a termine la bossfight con successo.
Ovviamente si consiglia,in entrambi i casi,di arrivare alla seconda fase con il
maggior numero di Estus disponibili.
Saranno molto utili nelle fasi finali dello scontro...

Eh ma infatti il motivo per il quale non riesco ad abbandonare il composito a favore del cavalcadraghi è proprio la possibilità di sparare la freccia subito dopo il roll.
Wow comunque ormai ti manca davvero pochissimo alla fine! :eek:

Considera anche che uso solo frecce di legno (quelle che fanno meno danno) anche per i boss perché sono tirchio. :D
Vabbè comunque il livello in DS è sempre contato poco (sai che si può finire più o meno agevolemente senza salire mai di livello, vero?), come dice pachanga qui sopra, conta più il livello dell'arma (arco composito+7 nel mio caso) e i bonus che riesci ad applicarci sopra (lloyd sword ring nel mi caso, che mi dà un boost di danno quando ho gli hp full).

il divino
30-07-2017, 11:15
Il mio pg e` un ignorantone che gira con una spada più grossa di lui, per questo tipo di approccio, da quando ho trovato lo spadone del cavaliere nero non ho più cambiato, mi sembra un`arma quasi definitiva, ok in alcune situazioni altre si sono dimostrate più efficaci, ma un`arma cosi potente che si trova relativamente presto...

Pachanga
30-07-2017, 16:40
Ahahah è tutto merito del fotografo. :D
Comunque il set è quello dell'arciere di ds1 e 2, lo trovi così:

http://darksouls3.wikidot.com/armorsetgroup:leather-set

Eh ma infatti il motivo per il quale non riesco ad abbandonare il composito a favore del cavalcadraghi è proprio la possibilità di sparare la freccia subito dopo il roll.
Wow comunque ormai ti manca davvero pochissimo alla fine! :eek:

Ma ormai è ora di partire per le vacanze...:)
Quindi ti lascio il testimone,seguirò i tuoi reportage con attenzione e al ritorno cercherò di terminare la run,anche se sarà la parte più difficile dell'intera prova...:fagiano: :D

kaos.
30-07-2017, 21:59
Il mio pg e` un ignorantone che gira con una spada più grossa di lui, per questo tipo di approccio, da quando ho trovato lo spadone del cavaliere nero non ho più cambiato, mi sembra un`arma quasi definitiva, ok in alcune situazioni altre si sono dimostrate più efficaci, ma un`arma cosi potente che si trova relativamente presto...

Con gli spadoni non riesco proprio a giocarci... In ds1 ho giocato quasi sempre con la Claymore (secondo me in assoluto la migliore e la trovi davvero a inizio gioco) mentre su ds3 non riesco a fare a meno delle spade dritte, sono troppo OP.

Ma ormai è ora di partire per le vacanze...:)
Quindi ti lascio il testimone,seguirò i tuoi reportage con attenzione e al ritorno cercherò di terminare la run,anche se sarà la parte più difficile dell'intera prova...:fagiano: :D

Io ho un'altra settimana di lavoro prima delle ferie... :-(
Ma comunque, visto il caldo, non so se giocherò... Mal che vada se ne parla dopo il 4 settembre! :-)

il divino
22-08-2017, 16:31
Dato che continuo a girare siti, ma senza decidermi...mi consigliate un bel gioco action che non mi faccia rimpiangere troppo DS?

Alla fine non trovando alternative ho iniziato un NG:fagiano:

Jon Irenicus
22-08-2017, 16:47
Dato che continuo a girare siti, ma senza decidermi...mi consigliate un bel gioco action che non mi faccia rimpiangere troppo DS?

Alla fine non trovando alternative ho iniziato un NG:fagiano:Puoi dare un'occhiata al thread dei soulslike indie che ha aperto andry18...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2777023
Sennò c'è Exanima, solo che i controlli sono tosti...:asd:

andry18
26-08-2017, 06:58
Se avete 300€ da spendere potete aggiudicarvi una delle statue di Oscar, lucertola in omaggio :asd:
https://www.vg247.com/2017/08/26/dark-souls-preorder-this-fancy-knight-of-astora-statue-get-a-bonus-crystal-lizard/

UnicoPCMaster
26-08-2017, 07:30
È Bellissima. :asd:

andry18
05-09-2017, 18:44
Se a qualcuno interessa hanno rilasciato un breve gameplay di Code Vein: https://www.youtube.com/watch?v=ehSFInNW8Lc
C'è da dire che è parecchio soulslike, ma bisognerà vedere come procede lo sviluppo

kaos.
07-09-2017, 21:31
Sono andato avanti con la run solo arco.
Silvano il pontefice di Milano e Aldrich seccati al primo tentativo... forse sono salito troppo con le stats.

Pachanga
07-09-2017, 23:56
Sono andato avanti con la run solo arco.
Silvano il pontefice di Milano e Aldrich seccati al primo tentativo... forse sono salito troppo con le stats.

Finalmente dopo 3 mesi di attesa ho la fibra!:fagiano:
Ora che mi son tolto questo peso è quasi ora di ricominciare...:D

Che stats hai attualmente?
Puoi postare qualche screen?
Thanks!:)

kaos.
08-09-2017, 07:34
Finalmente dopo 3 mesi di attesa ho la fibra!:fagiano:
Ora che mi son tolto questo peso è quasi ora di ricominciare...:D

Che stats hai attualmente?
Puoi postare qualche screen?

Anche noi nel frattempo abbiamo messo la gigabit vodafone! *___*
Comunque dopo aver accoppato quei due come stats ho 20 hp 18 stamina 27 str e 27 dex... e sto usando ancora le frecce che costano 5 (principalmente) e quelle che costano 10 per i boss. :fagiano:
Stasera qualche screen!

Ecco stats e come vado in giro:
http://thumbs.imagebam.com/53/20/14/4bc552594467433.jpg (http://www.imagebam.com/image/4bc552594467433)

http://thumbs.imagebam.com/29/05/75/071764594467563.jpg (http://www.imagebam.com/image/071764594467563)

http://thumbs.imagebam.com/41/25/4d/1d032c594467693.jpg (http://www.imagebam.com/image/1d032c594467693)

Havel
09-09-2017, 11:49
contagiato dalle vostre run e "costretto" a non poter giocare ad altro, causa disserviozio adsl in attesa di passaggio a fibra, son partito pure io con la run solo archi, anzi direi che devo ancora decidre, forse ci tiro dentro pure le balestre, cmq una cosa molto soft e zero sbattimenti, giusto long range e senza limiti di lvl. :p

Pachanga
11-09-2017, 11:28
contagiato dalle vostre run e "costretto" a non poter giocare ad altro, causa disserviozio adsl in attesa di passaggio a fibra, son partito pure io con la run solo archi, anzi direi che devo ancora decidre, forse ci tiro dentro pure le balestre, cmq una cosa molto soft e zero sbattimenti, giusto long range e senza limiti di lvl. :p

O,ma è un virus che si sta diffondendo a macchia d'olio,eh...?!:stordita: :D
Beh,in bocca al lupo,io al primo tentativo sono impazzito...
Al secondo in pochi giorni l'attivazione è stata portata a termine senza alcun problema.

Tornando alla challenge,curioso di vedere se le balestre possano essere sfiziose da utilizzare e se possano essere in qualche modo vantaggiose rispetto agli archi...

Tienici aggiornati!:)

kaos.
11-09-2017, 12:02
O,ma è un virus che si sta diffondendo a macchia d'olio,eh...?!:stordita: :D
Beh,in bocca al lupo,io al primo tentativo sono impazzito...
Al secondo in pochi giorni l'attivazione è stata portata a termine senza alcun problema.

Tornando alla challenge,curioso di vedere se le balestre possano essere sfiziose da utilizzare e se possano essere in qualche modo vantaggiose rispetto agli archi...

Tienici aggiornati!:)

Io l'avelyn o come si scrive, lo provo di sicuro. :D
Mi manca un solo boss per prenderlo, se non mi sbaglio.

Havel
13-09-2017, 16:21
seccato aldrich, si va dal giant, di balestre però non ne ho provata mezza... :D

intanto continua il disservizio, mi hanno attivato una decina di giorni fa', peccato si siano dimenticati di spedirmi il router (che stenta ad arrivare)... :muro:

kaos.
13-09-2017, 17:11
seccato aldrich, si va dal giant, di balestre però non ne ho provata mezza... :D

intanto continua il disservizio, mi hanno attivato una decina di giorni fa', peccato si siano dimenticati di spedirmi il router (che stenta ad arrivare)... :muro:

wow sei un razzo! :eek: :eek: :eek:

Io sono ancora fermo appena dopo la peccatrice perché mi serve il pc per altre cose. :(
(non è una cosa negativissima perché un po' iniziavo ad annoiarmi)

Havel
14-09-2017, 11:00
dici? sarà perché posso giocare solo a questo, cmq silvano m'ha seccato più di una volta.

intanto ieri m'è arrivato il benedetto router, quindi ora rallenterò... :D

akro
15-09-2017, 07:28
Premetto che ho giocato e finito il DS2 e visto che aspettavo un forte sconto, finalmente ieri ho acquistato questo ultimo capitolo..

Chiedo ai più esperti un consiglio con che personaggio iniziare..quale mi consigliate?
Quali sono gli attributi, statistiche e quant'altro dove mi consigliate di spendere anime?
Consigli in generale insomma...

Grazie

Havel
15-09-2017, 08:09
hai già consultato la prima pagina?
il buon Andry ha fatto un lavoro immane ove spiega proprio lo start game (basi, classi, stats, ecc).
in generale direi che hai generalizzato troppo, dipende da cosa vuoi tirar su.

itachi23
15-09-2017, 08:31
Premetto che ho giocato e finito il DS2 e visto che aspettavo un forte sconto, finalmente ieri ho acquistato questo ultimo capitolo..

Chiedo ai più esperti un consiglio con che personaggio iniziare..quale mi consigliate?
Quali sono gli attributi, statistiche e quant'altro dove mi consigliate di spendere anime?
Consigli in generale insomma...

Grazie

Se vuoi che il gioco sia facile usa la spada lunga...se vuoi che il gioco sia difficile non usare la spada lunga

akro
15-09-2017, 10:20
hai già consultato la prima pagina?
il buon Andry ha fatto un lavoro immane ove spiega proprio lo start game (basi, classi, stats, ecc).
in generale direi che hai generalizzato troppo, dipende da cosa vuoi tirar su.

Se vuoi che il gioco sia facile usa la spada lunga...se vuoi che il gioco sia difficile non usare la spada lunga

Ho dato una letta veloce..
La mia domanda era per iniziare con una classe che può essere una via di mezzo come prima run..
In modo che possa procedere abbastanza in tranquillità visto il gioco è abbastanza ostico..
Così come gli attributi...
Meglio più forza, destrezza, vitalità..dove spendere meglio le anime?
Volevo un consiglio da parte vostra appunto..
Leggevo che si consiglia di partire con un guerriero o paladino..poi non saprei..

floyd2
15-09-2017, 11:07

La mia domanda era per iniziare con una classe che può essere una via di mezzo come prima run..

In modo che possa procedere abbastanza in tranquillità visto il gioco è abbastanza ostico..

Leggevo che si consiglia di partire con un guerriero o paladino..poi non saprei..

Beh, ma se hai già giocato al due, non hai problemi. Il gioco non è certo più difficile, e soprattutto sei già molto "esperto" delle sue meccaniche.
Puoi partire come vuoi e farlo evolvere in quello vuoi. Non avrai assolutamente problemi.
Forse eviterei il mago, mi pare fosse un po' più difficile.
Vai tranquillo.

Pachanga
15-09-2017, 11:21

Considera che la classe di partenza non è fondamentale...
Certo,se vuoi andare sul classico ed iniziare con stats ben equilibrate guerriero o cavaliere sono le scelte più ovvie.
Da ricordare che,ad un certo punto del gioco potrai in ogni caso respeccare,cioè ridistribuire le tue statistiche come meglio credi.

Avendo,come già accennato,terminato DS II,dovresti avere già una certa esperienza di base sulla scelta della distribuzione delle statistiche stesse.
Qui entrano in gioco i gusti personali,ma,come consiglio generale ti direi di far salire all'inizio Vitalità e Vigore ed in seguito,una volta stabilito con che arma principale ti trovi meglio,innalzare i valori di Forza o Destrezza.

Come già accennato in precedenza il gioco favorisce senza dubbio l'utilizzo delle Spade Dritte.
Quella Oscura(Dark Sword)è la più gettonata per il PvE,facile da usare e con un valore di danni per secondo molto alto.
Se vuoi andare sul sicuro scegli tranquillamente quella,appena sarà disponibile.
Per iniziare il gioco,intanto,potresti usare l'Uchigatana,ottenibile già dopo il primo Boss-Tutorial.

Ovviamente prendi queste considerazioni come assolutamente indicative,ripeto,i gusti personali legati soprattutto al proprio stile di gioco ma non solo,sono fondamentali in questo tipo di scelte.;) :)

Dark_Lord
15-09-2017, 11:38
io l'easy mode l'avevo trovato nella claymore di fuoco, raccattabile quasi subito sulle mura, e usando la gemma come dono iniziale, per tutta la prima metà del gioco spiana tutto e tutti :asd:

akro
15-09-2017, 11:51
Beh, ma se hai già giocato al due, non hai problemi. Il gioco non è certo più difficile, e soprattutto sei già molto "esperto" delle sue meccaniche.
Puoi partire come vuoi e farlo evolvere in quello vuoi. Non avrai assolutamente problemi.
Forse eviterei il mago, mi pare fosse un po' più difficile.
Vai tranquillo.

Considera che la classe di partenza non è fondamentale...
Certo,se vuoi andare sul classico ed iniziare con stats ben equilibrate guerriero o cavaliere sono le scelte più ovvie.
Da ricordare che,ad un certo punto del gioco potrai in ogni caso respeccare,cioè ridistribuire le tue statistiche come meglio credi.

Avendo,come già accennato,terminato DS II,dovresti avere già una certa esperienza di base sulla scelta della distribuzione delle statistiche stesse.
Qui entrano in gioco i gusti personali,ma,come consiglio generale ti direi di far salire all'inizio Vitalità e Vigore ed in seguito,una volta stabilito con che arma principale ti trovi meglio,innalzare i valori di Forza o Destrezza.

Come già accennato in precedenza il gioco favorisce senza dubbio l'utilizzo delle Spade Dritte.
Quella Oscura(Dark Sword)è la più gettonata per il PvE,facile da usare e con un valore di danni per secondo molto alto.
Se vuoi andare sul sicuro scegli tranquillamente quella,appena sarà disponibile.
Per iniziare il gioco,intanto,potresti usare l'Uchigatana,ottenibile già dopo il primo Boss-Tutorial.

Ovviamente prendi queste considerazioni come assolutamente indicative,ripeto,i gusti personali legati soprattutto al proprio stile di gioco ma non solo,sono fondamentali in questo tipo di scelte.;) :)

Grazie ragazzi!
Chiedevo appunto per avere un personaggio abbastanza equilibrato, per quello chiedevo del guerriero o cavaliere..leggendo in giro consigliano di iniziare con uno di questi due..
Spero di non aver bisogno di ridistribuire tutte le statistiche, nel senso che arrivato a quel punto (che non so quanto sia avanti con il gioco), mi auguro di aver costruito un personaggio in linea con quello che penso di fare...nell'eventualità cambierò qualcosa.

Ottime le altre informazioni!..quindi Vitalità e Vigore fin da subito..(e infatti mi pareva di ricordare che erano statistiche importanti nel capitolo precedente)
Più che altro è passato un po di tempo da quando ho terminato DS2 e quindi non ricordo alcune cose..

Pachanga
15-09-2017, 12:34
Edit:sistemo il video e lo ripubblico...

Nell'attesa,ennesimo glitch trovato nella run precedente alla bow only:

Ledo il Cavaliere d'Argento,glitch (https://www.youtube.com/watch?v=5xLMGaLn79k)

ma quando si sottovaluta il nemico e si è all'oscuro della weapon art dell'arma in suo possesso il risultato finale non corrisponde all'aspettativa...:fagiano: :D

Babxbba
15-09-2017, 20:59
Riappaio dopo tanto per un rapido OFF topic che potrebbe interessare; il fratello riferisce che hanno riacceso i server per demon souls sulla ps3, se qualcuno di voi lo voleva provare magari in gruppo ora e´un ottimo momento (DISCLAIMER mi fratello potrebbe aver detto una balla, non lo do al 100% ma la fonte e´attendibile solitamente).

xbrok3nx7
20-09-2017, 18:09
Ci sono impostazioni che posso tranquillamente abbassare senza che perda troppo di qualità?ho notato che in alcuni punti gli fps calano un pò (massimo a 57),però durante il combattimento contro il primo boss,è capitato una volta che scendessero bruscamente per qualche secondo a 35 dopo un suo attacco pesante

Pachanga
21-09-2017, 11:07
La 480 in full hd stenta un po' con DS III,a 1440x900 ovviamente dovrebbe andar meglio,ma potrebbe effettivamente non bastare per avere un framerate stabile attorno ai 60 fps.
Quindi il consiglio banale è di provare senza AA,scendere di una tacca per quanto riguarda la qualità delle ombre e della luce,e settare a dovere anche l'ambient occlusion.

http://i.imgur.com/Ify1WbBl.jpg (https://imgur.com/Ify1WbB)

Prova e vedi se ciò può essere sufficiente.;)

bonusax
21-09-2017, 11:14
Grazie ragazzi!
Chiedevo appunto per avere un personaggio abbastanza equilibrato, per quello chiedevo del guerriero o cavaliere..leggendo in giro consigliano di iniziare con uno di questi due..
Spero di non aver bisogno di ridistribuire tutte le statistiche, nel senso che arrivato a quel punto (che non so quanto sia avanti con il gioco), mi auguro di aver costruito un personaggio in linea con quello che penso di fare...nell'eventualità cambierò qualcosa.

Ottime le altre informazioni!..quindi Vitalità e Vigore fin da subito..(e infatti mi pareva di ricordare che erano statistiche importanti nel capitolo precedente)
Più che altro è passato un po di tempo da quando ho terminato DS2 e quindi non ricordo alcune cose..

Se intendi usare lo scudo io alzerei tempra, così da poter parare e poi colpire senza rimanere a secco...

PS ciao ragazzi, mi mancate, quando esce un nuovo souls? Anche uguale al tre ma con mappe nuove e nuove armi 😭😭😭

xbrok3nx7
21-09-2017, 11:14
La 480 in full hd stenta un po' con DS III,a 1440x900 ovviamente dovrebbe andar meglio,ma potrebbe effettivamente non bastare per avere un framerate stabile attorno ai 60 fps.
Quindi il consiglio banale è di provare senza AA,scendere di una tacca per quanto riguarda la qualità delle ombre e della luce,e settare a dovere anche l'ambient occlusion.

http://i.imgur.com/Ify1WbBl.jpg (https://imgur.com/Ify1WbB)

Prova e vedi se ciò può essere sufficiente.;)
Grazie,ieri,in un determinato punto in cui gli fps erano 58,ho provato ad impostare la sfocatura su media e l'ultima voce sulle ombre su alta e gli fps erano tra i 58-59.Oggi provo come mi hai detto :D

Pachanga
21-09-2017, 11:21
Se intendi usare lo scudo io alzerei tempra, così da poter parare e poi colpire senza rimanere a secco...

PS ciao ragazzi, mi mancate, quando esce un nuovo souls? Anche uguale al tre ma con mappe nuove e nuove armi 😭😭😭

Mi sa che dovremo aspettare Code Vein per avere qualcosa che si può avvicinare ad un souls...:stordita:

Code Vein: 10 Minutes of Brutal Boss Fight Action (https://www.youtube.com/watch?v=xAIrm9nXdiw)

xbrok3nx7
22-09-2017, 10:54
Ho provato e con quelle impostazioni alla fine in un punto in cui facevo 59 fps,quest'ultimi oscillavano tra 59-60,quindi ho lasciato come lo avevo impostato

Pachanga
22-09-2017, 12:24
Ho provato e con quelle impostazioni alla fine in un punto in cui facevo 59 fps,quest'ultimi oscillavano tra 59-60,quindi ho lasciato come lo avevo impostato

Si',al limite puoi valutare se negli scontri con i Boss(un po' più difficili da gestire per il sistema)un eventuale abbassamento repentino di fps possa infastidirti e pregiudicare l'esito della fight.
In caso contrario direi che puoi andare avanti senza ripensamenti e goderti il gioco.;)

Intanto:ripresa la bow only,mi aspettano Argo e Mezzaluce.
Classico Boss ultraveloce che non è semplice da infilzare con le frecce.:stordita:
Ce la posso fare...:D

kaos.
22-09-2017, 12:31
Si',al limite puoi valutare se negli scontri con i Boss(un po' più difficili da gestire per il sistema)un eventuale abbassamento repentino di fps possa infastidirti e pregiudicare l'esito della fight.
In caso contrario direi che puoi andare avanti senza ripensamenti e goderti il gioco.;)

Classico Boss ultraveloce che non è semplice da infilzare con le frecce.:stordita:

A me gli fps fanno continuamente l'altalena tra i 50 e i 30, anche con i dettagli bassi... ormai ci sono abituato, ma ogni tanto mi chiedo quanto possa essere piacevole il gioco a 60fps granitici.
Comunque in bocca al lupo per la bow, inizia la salita! :D
Io per un'altra settimana niente pc... :(

xbrok3nx7
22-09-2017, 12:42

Per ora i cali li noto più nel passaggio tra le aree,ad esempio uscendo dalla cattedrale verso la strada dei sacrifici c'è un bel calo di fps per un paio di secondi,oppure in aree grandi :D

andry18
22-09-2017, 12:45
È che i jappi fanno sempre disastri dal punto di vista tecnico (con alcune rare eccezioni), c'è poco da fare

Pachanga
22-09-2017, 12:56
A me gli fps fanno continuamente l'altalena tra i 50 e i 30, anche con i dettagli bassi... ormai ci sono abituato, ma ogni tanto mi chiedo quanto possa essere piacevole il gioco a 60fps granitici.
Comunque in bocca al lupo per la bow, inizia la salita! :D
Io per un'altra settimana niente pc... :(

Tanto per te il framerate è ininfuente,riesci a portare a termine le challenge con successo anche a 20 fps...;) :D
Comunque sì,ovviamente 60 fps in giochi di questa tipologia sono piacevoli assai...:)

Per ora i cali li noto più nel passaggio tra le aree,ad esempio uscendo dalla cattedrale verso la strada dei sacrifici c'è un bel calo di fps per un paio di secondi,oppure in aree grandi :D

Sì,succede anche questo e a volte anche le texture,almeno in certi sistemi,vengono caricate in ritardo.
Ma ciò non influenza il gameplay per cui si può chiudere un occhio...;)

È che i jappi fanno sempre disastri dal punto di vista tecnico (con alcune rare eccezioni), c'è poco da fare

Giusto,anche con Nier Automata ad esempio si vede bene la cosa...
A proposito:lo hai provato?
In ogni caso potrebbe piacerti?:stordita:

andry18
22-09-2017, 13:35
Giusto,anche con Nier Automata ad esempio si vede bene la cosa...
A proposito:lo hai provato?
In ogni caso potrebbe piacerti?:stordita:
Potrebbe piacermi ma tra mancanza di supporto e prezzi stellari l'ho sempre evitato
Avranno i miei soldi quando lo metteranno a 10€

Pachanga
23-09-2017, 02:25
Potrebbe piacermi ma tra mancanza di supporto e prezzi stellari l'ho sempre evitato
Avranno i miei soldi quando lo metteranno a 10€

Sì,per un prodotto tecnicamente mediocre e lasciato andare a sè stesso giusto spendere il minimo indispensabile...;)
Peccato perchè lato storia e gameplay lo reputo decisamente interessante.
Concordo,aspettiamo che scenda di prezzo e poi se ne potrà riparlare...

Intanto,Argo e Mezzaluce sono andati:

http://i.imgur.com/HA7VyGGl.jpg (https://imgur.com/HA7VyGG)

come potete notare ci sono volute 171 frecce...:fagiano: :D

come detto in precedenza Boss tosto per la velocità di schivata sua e del Guardiano del Dipinto.
Fatto offline,quindi senza combattere contro un avversario umano,questo penso renda le cose decisamente più semplici.
La tattica migliore,a mio avviso,è quella di...

...concentrarsi su Argo all'inizio ed immediatamente dopo la sua comparsa sul Guardiano.Eliminato questo una prima volta sarà necessario,sempre concentrandosi su di lui,ucciderlo una seconda volta.Dopodichè Mezzaluce non rappresenterà più un grande problema.

In definitiva scontro difficile ma fattibile.
Necessita ovviamente di molta pazienza.

Provato anche Gael...
Si può fare.;)

Havel
23-09-2017, 08:02
bella, ma
Argo lo si può ignorare completamente, il boss spawnerà cmq, i 2 guardiani pure, non ho ancora affrontato il boss da arciere, ma una decina di volte con altri pg si, potevi risparmiarti un po' di frecce e concetrarti subito sul guardiano. cmq va bene anche killare tutto il killabile :D

Pachanga
23-09-2017, 11:24
bella, ma
Argo lo si può ignorare completamente, il boss spawnerà cmq, i 2 guardiani pure, non ho ancora affrontato il boss da arciere, ma una decina di volte con altri pg si, potevi risparmiarti un po' di frecce e concetrarti subito sul guardiano. cmq va bene anche killare tutto il killabile :D

Sì,giusto,ma tanto Argo l'ho preso di mira tanto per passare il tempo nell'attesa dello spawn del Guardiano...:D
Ho sprecato solo 7 od 8 frecce per lui...
Almeno un centinaio se ne vanno invece a vuoto per cercare di beccare quei due maledetti che si muovono alla velocità della luce,bersagliandoti senza sosta...:D
La nostra pazienza è messa a dura prova.:D

kaos.
23-09-2017, 13:13
Sì,giusto,ma tanto Argo l'ho preso di mira tanto per passare il tempo nell'attesa dello spawn del Guardiano...:D
Ho sprecato solo 7 od 8 frecce per lui...
Almeno un centinaio se ne vanno invece a vuoto per cercare di beccare quei due maledetti che si muovono alla velocità della luce,bersagliandoti senza sosta...:D
La nostra pazienza è messa a dura prova.:D

Adesso inizia il bello!
Secondo me in ordine di difficoltà crescente saranno: gael, midir e friede. :)
Poi fammi sapere se effettivamente sarà andata così. :)

Pachanga
23-09-2017, 18:23
Adesso inizia il bello!
Secondo me in ordine di difficoltà crescente saranno: gael, midir e friede. :)
Poi fammi sapere se effettivamente sarà andata così. :)

Sì,anche secondo me la classifica di difficoltà sarà quella...;)
Gael si fa tranquillamente o quasi(non esageriamo...:D )fino all'ultimo quarto della sua barra di vita.
Dopodichè c'è un tale caos a schermo che si rischia di non capirci più niente...
Per ora sono arrivato fin qui:

http://i.imgur.com/CXblNXol.jpg (https://imgur.com/CXblNXo)

una rotolata all'indietro contro un muro mi ha fatto perdere tutto il ritmo ed è stata la fine...:D

Riproviamo....

SPARTANO93
23-09-2017, 19:13
Sì,anche secondo me la classifica di difficoltà sarà quella...;)
Gael si fa tranquillamente o quasi(non esageriamo...:D )fino all'ultimo quarto della sua barra di vita.
Dopodichè c'è un tale caos a schermo che si rischia di non capirci più niente...
Per ora sono arrivato fin qui:

http://i.imgur.com/CXblNXol.jpg (https://imgur.com/CXblNXo)

una rotolata all'indietro contro un muro mi ha fatto perdere tutto il ritmo ed è stata la fine...:D

Riproviamo....Io con gael ho rinunciato, ci ho provato veramente tante volte, penso quasi 100 e da quando diventa velocissimo nella parte finale non riesco più a colpirlo :( infatti è più di un mese che non apro ds3...

Pachanga
23-09-2017, 19:32
Io con gael ho rinunciato, ci ho provato veramente tante volte, penso quasi 100 e da quando diventa velocissimo nella parte finale non riesco più a colpirlo :( infatti è più di un mese che non apro ds3...

E' un Boss bellissimo da affrontare e lo scontro è epico!
Difficile ma non uno dei più impegnativi di DS III,comprendendo ovviamente quelli dei DLC.
E' necessario studiare bene le finestre d'attacco che lascia nell'ultimissima fase per avere successo...

Ad ogni modo andato :fagiano: :

http://i.imgur.com/kEYRE8Dl.jpg (https://imgur.com/kEYRE8D)

http://i.imgur.com/WJrZ2ahl.jpg (https://imgur.com/WJrZ2ah)

mi sono messo una giacca un po' più pesante di quella precedente :D ed ho optato per utilizzare esclusivamente l'Arco da Cavalcadraghi.
Anello di Protezione Acciaio+3 e via...

xbrok3nx7
24-09-2017, 11:06
Ma la bambola che mi hanno dato dopo lo scontro con i diaconi a che serve?Poi ho notato che all'altare c'è una che vende magie,che dice di essere amica dell'altro tizio accanto,che a me sembra ora morto,che devo fare?Ah,fra quanto troverò un piromante?Ho trovato un tomo,inoltre vorrei potenziare le piromanzie e averne altre

floyd2
24-09-2017, 11:31
Ma la bambola che mi hanno dato dopo lo scontro con i diaconi a che serve?Poi ho notato che all'altare c'è una che vende magie,che dice di essere amica dell'altro tizio accanto,che a me sembra ora morto,che devo fare?Ah,fra quanto troverò un piromante?Ho trovato un tomo,inoltre vorrei potenziare le piromanzie e averne altre

Se sei alla cattedrale allora il piromante lo hai già passato. Si trova all'insediamento dei non morti se non ricordo male.
La bambola servirà dopo

xbrok3nx7
24-09-2017, 11:37
Se sei alla cattedrale allora il piromante lo hai già passato. Si trova all'insediamento dei non morti se non ricordo male.
La bambola servirà dopo
Grazie :D,sai dirmi più o meno dove nell'nsediamento?

Dark_Lord
24-09-2017, 11:43
Grazie :D,sai dirmi più o meno dove nell'nsediamento?

se non sbaglio è dentro una gabbia appesa, un po' imboscato, dovrebbe essere dalle parti dei amiconi che ti tirano bombe dall'alto

xbrok3nx7
24-09-2017, 11:51
se non sbaglio è dentro una gabbia appesa, un po' imboscato, dovrebbe essere dalle parti dei amiconi che ti tirano bombe dall'alto
Ah capito grazie mille :D

Pachanga
24-09-2017, 11:58

La bambola ti servirà per attraversare il Ponte di Irithyll...
Il primo piromante che incontrerai è Cornyx della Grande Palude,intrappolato in una gabbia nell'Insediamento di non morti.
Per l'altro quesito non ho capito a cosa ti riferisci di preciso...
Ma il fatto che sia presente nella location un tizio accanto che sembra morto mi inquieta un poco...:D
Scherzi a parte spiega meglio che magari riusciamo a darti una mano anche per questo.:)

Nel frattempo:altro scontro al limite delle possibiltà umane :D con questa graziosa signora:

http://i.imgur.com/nx5f4BDl.jpg (https://imgur.com/nx5f4BD)

molto più impegnativo di tanti Boss di DS III.

Solito problema con avversari che schivano velocemente le frecce scagliate contro di loro:non si riesce quasi mai a colpirli.
Eppoi lei si difende e attacca da vicino con il Crucifix of the Mad King e da lontano con il Lightning Arrow,assai efficaci entrambi.
E,per finire,si cura pure...:stordita:

Per farla breve,dove non arriva la skill deve arrivare la scaltrezza:

https://i.imgur.com/IlD5MIP.jpg

tra l'altro un po' ingrassato :D ,non ho trovato altro modo per batterla se non questo...

portarla a combattere dove più mi aggradava e farle fare il girotondo attorno ai resti di un piccolo edificio...

tattica sempre valida in casi estremi,e che ha portato al successo:

http://i.imgur.com/pnlxiQyl.jpg (https://imgur.com/pnlxiQy)

kaos.
24-09-2017, 13:31
Vabbè, come volevasi dimostrare... GG! :)
Ormai sei ad un passo dalla fine, a questo punto forse forse si può azzardare a dire che non troverai particolari difficoltà nemmeno con gli altri due... la run ti è andata liscissima! :)
Aspetto i tuoi ultimi resoconti! :)

Tra l'altro ti stimo perché stai usando l'arco del cavalcadraghi, io non riesco proprio ad usarlo: lo trovo troppo lento e sono troppo dipendente dall'attacco in roll del composito.

xbrok3nx7
24-09-2017, 15:05
La bambola ti servirà per attraversare il Ponte di Irithyll...
Il primo piromante che incontrerai è Cornyx della Grande Palude,intrappolato in una gabbia nell'Insediamento di non morti.
Per l'altro quesito non ho capito a cosa ti riferisci di preciso...
Ma il fatto che sia presente nella location un tizio accanto che sembra morto mi inquieta un poco...:D
Scherzi a parte spiega meglio che magari riusciamo a darti una mano anche per questo.:)

grazie,per il tizio che sembra morto,mi riferisco a quello con un masso incatenato sulla schiena,quella che gli sta accanto dice di essere sua amica e mi pare dica di venire da londor

kaos.
24-09-2017, 15:20
grazie,per il tizio che sembra morto,mi riferisco a quello con un masso incatenato sulla schiena,quella che gli sta accanto dice di essere sua amica e mi pare dica di venire da londor

Eheheh quel tizio è morto stecchito.
La tizia ti darà delle missioni/indicazioni, se le seguirai sbloccherai uno dei possibili finali.

xbrok3nx7
24-09-2017, 15:41
Eheheh quel tizio è morto stecchito.
La tizia ti darà delle missioni/indicazioni, se le seguirai sbloccherai uno dei possibili finali.
ok grazie :D

Pachanga
24-09-2017, 18:18
Vabbè, come volevasi dimostrare... GG! :)
Ormai sei ad un passo dalla fine, a questo punto forse forse si può azzardare a dire che non troverai particolari difficoltà nemmeno con gli altri due... la run ti è andata liscissima! :)
Aspetto i tuoi ultimi resoconti! :)

Tra l'altro ti stimo perché stai usando l'arco del cavalcadraghi, io non riesco proprio ad usarlo: lo trovo troppo lento e sono troppo dipendente dall'attacco in roll del composito.

:)

Ho già fatto qualche tentativo con Midir,al massimo gli ho tolto il 70% circa di vita,comincio quindi a pensare che sia fattibile.
Per lo scontro devo ancora capire se è meglio affrontarlo esclusivamente mantenendosi a distanza(ed in questo caso utilizzerei il Pharis+Frecce Piumate)oppure stazionare anche sotto il suo ventre,come feci quando lo eliminai ad NG++.
Stanotte riprovo.

Allo stato attuale ritengo invece Friede+Ariandel,ovviamente soprattutto nella terza fase,uno scontro ai limiti delle mie possibilità.
Beh,un passo alla volta,manteniamo la calma...:D

P.S:l'attacco in roll del Composito differisce in qualche modo rispetto a quello di altri archi leggeri?
E lo attui rotolando ed immediatamente dopo la rotolata stessa scoccando la freccia?
O il meccanismo in questione è diverso?:fagiano:

xbrok3nx7
25-09-2017, 09:45
Sto avendo un pò di problemi nella seconda fase dello scontro con i guardiani dell'abisso,non so se ho bisogno di più stamina o di meno peso,perchè non riesco ad evitare la maggior parte dei colpi (ne fa troppi e tutti velocemente)quindi sono costretto a parare,ma così uso tutta la barra e riesco ad attaccarlo poco (gli ho tolto massimo metà vita più o meno).Sono al 44 come equip ho:spada di ithryll +2 (non ricordo bene il nome,comunque quella di ghiaccio),scudo con lo stemma di drago,elmo del nord,come armatura quella dei cavalieri nella cattedrale,guanti del cavaliere caduto,gambali del cavaliere.Come classe sono piromante,però il personaggio tendo ad usarlo con armatura pesante,scudo e spada e poche volte piromanzie.Per lo status ho aumentato vit al 17,str al 19,dex al 18,int al 18,tempra l'ho aumentato 2 o 3 volte.Dovrei cambiare qualcosa?

wolverine
25-09-2017, 10:47

Vicino al tizio secco c'è una scritta, votala se ti va... ;)

kaos.
25-09-2017, 11:08
:)
P.S:l'attacco in roll del Composito differisce in qualche modo rispetto a quello di altri archi leggeri?
E lo attui rotolando ed immediatamente dopo la rotolata stessa scoccando la freccia?
O il meccanismo in questione è diverso?:fagiano:

No, no è esattamente l'attacco in roll che dici tu e che ha anche l'arco corto. :)
Purtroppo ne sono abbastanza dipendente... per me che gioco "greedy" è troppo comodo, anche se fa la metà del danno che fanno gli attacchi normali. :)
L'arco del dragonrider non ce l'ha (oltre ad essere un pelo più lento in generale, rispetto al composito) e quindi proprio non ce la faccio ad usarlo.

Pachanga
25-09-2017, 12:14
Sto avendo un pò di problemi nella seconda fase dello scontro con i guardiani dell'abisso,non so se ho bisogno di più stamina o di meno peso,perchè non riesco ad evitare la maggior parte dei colpi (ne fa troppi e tutti velocemente)quindi sono costretto a parare,ma così uso tutta la barra e riesco ad attaccarlo poco (gli ho tolto massimo metà vita più o meno).Sono al 44 come equip ho:spada di ithryll +2 (non ricordo bene il nome,comunque quella di ghiaccio),scudo con lo stemma di drago,elmo del nord,come armatura quella dei cavalieri nella cattedrale,guanti del cavaliere caduto,gambali del cavaliere.Come classe sono piromante,però il personaggio tendo ad usarlo con armatura pesante,scudo e spada e poche volte piromanzie.Per lo status ho aumentato vit al 17,str al 19,dex al 18,int al 18,tempra l'ho aumentato 2 o 3 volte.Dovrei cambiare qualcosa?

Non preoccuparti troppo delle tue stat,nè del tuo equipaggiamento...
Non sono fondamentali per il successo nello scontro.
Se vuoi ottenere il massimo senza rischiare più di tanto devi avere la pazienza di attaccare il Boss in questione dopo il suo attacco(quintuplo,se ricordo bene),quello che termina con una rotolata di traverso in salto.Lì il Guardiano risulta vulnerabile,perchè lascia una finestra d'attacco sufficientemente ampia per poterlo colpire duramente.
Ovviamente esistono anche altre tattiche per questa fight,ma questa,per esperienza personale,è stata appunto per me,la più efficace.:)

No, no è esattamente l'attacco in roll che dici tu e che ha anche l'arco corto. :)
Purtroppo ne sono abbastanza dipendente... per me che gioco "greedy" è troppo comodo, anche se fa la metà del danno che fanno gli attacchi normali. :)
L'arco del dragonrider non ce l'ha (oltre ad essere un pelo più lento in generale, rispetto al composito) e quindi proprio non ce la faccio ad usarlo.

Ah,ok,ne ero a conoscenza ma avevo sempre sottovalutato la cosa...:fagiano:

Intanto,insegnamento di vita videoludica:

http://i.imgur.com/G3C97nIl.jpg (https://imgur.com/G3C97nI)

mai rimanere senza frecce a lunga gittata nel momento cruciale di uno scontro...:muro: :D

xbrok3nx7
25-09-2017, 12:54
Non preoccuparti troppo delle tue stat,nè del tuo equipaggiamento...
Non sono fondamentali per il successo nello scontro.
Se vuoi ottenere il massimo senza rischiare più di tanto devi avere la pazienza di attaccare il Boss in questione dopo il suo attacco(quintuplo,se ricordo bene),quello che termina con una rotolata di traverso in salto.Lì il Guardiano risulta vulnerabile,perchè lascia una finestra d'attacco sufficientemente ampia per poterlo colpire duramente.
Ovviamente esistono anche altre tattiche per questa fight,ma questa,per esperienza personale,è stata appunto per me,la più efficace.:)

ok grazie,oltre quello avevo notato rimanesse vulnerabile anche quando allunga la mano,quindi devo solo riprovare :asd:

Pachanga
26-09-2017, 02:09
Sconfitto Midir!:)

http://i.imgur.com/nnZwmLAl.jpg (https://imgur.com/nnZwmLA)

scontro tostissimo,studiare tutti i suoi pattern d'attacco non è stato semplice...
Micidiale soprattutto il suo raggio di oscurità,capace di oneshottare anche a distanze siderali.
Più volte sono stato vicino al successo ma proprio il raggio mi ha massacrato...:stordita: :D

Ecco le mie statistiche e l'equipaggiamento utilizzato:

http://i.imgur.com/WH9d1cCl.jpg (https://imgur.com/WH9d1cC)

Set del Cavaliere Caduto sostituito in parte dallla Corazza di Ferro dell'Ammazzadraghi e dai Gambali d'Ottone,per avere un po' più di protezione,soprattutto verso i danni da Oscurità.
Anello di Pietra Oscura equipaggiato per lo stesso scopo.
Ed un solo arco,quello di Pharis,alternando Frecce Piumate per gli attacchi da lontano a Frecce Pesanti per quelli da vicino.

kaos.
26-09-2017, 09:11
Grandissimo!!! :)
Oddio se al 120 hai faticato mi sa che rinuncio a prescindere al fare il DLC, non ho voglia di sbattermi in questa run. :D
(se mai la riprenderò :( )
Oh comunque non badi a spese per le frecce, eh? :P

Pachanga
26-09-2017, 10:58
Grandissimo!!! :)
Oddio se al 120 hai faticato mi sa che rinuncio a prescindere al fare il DLC, non ho voglia di sbattermi in questa run. :D
(se mai la riprenderò :( )
Oh comunque non badi a spese per le frecce, eh? :P

Non lo dico per piaggeria ma perchè ne sono sicuro: per te Midir non rappresenterebbe un gran problema,indipendentemente dall'SL del tuo pg...:)

Da un po' di tempo mi sono imposto 120 come tetto massimo,e come già detto,almeno per il gioco liscio,questo SL è da considerarsi eccessivo.
Discorso diverso per i Boss dei DLC,ma un giocatore esperto e dotato di skill come te può portare a termine questa challenge senza grandi difficoltà.
Il problema principale è rappresentato dal tempo a disposizione per farlo.
Eppoi ci vuole tanta pazienza,ma quella l'abbiamo tutti qui dentro,altrimenti non avremmo passato migliaia di ore sui Souls...:D

Spero che tu riprenda la challenge,perchè la mia intenzione attuale era di aspettarti per poi affrontare in contemporanea Friede+Ariandel.:)
Sarebbe divertente finire insieme(magari anche con Havel,se non ha abbandonato...).
Ed anche un modo per tenere vivo il thread che altrimenti rischia l'inevitabile oblio...:stordita: :D

akro
26-09-2017, 12:05

..si penso proprio di usarlo...
grazie dell'info!

Havel
26-09-2017, 12:18
no tranquilli, non ho abbandonato, però come da previsioni, riattivato il servizio internet ho rallentato parecchio, ora sono a oceiros che ho appena seccato al 3° try però. :D
complimenti per midir, anche se in verità lui non lo temo, oramai lo conosco MOOOLTO bene. :muro: :D

kaos.
26-09-2017, 13:01
Non lo dico per piaggeria ma perchè ne sono sicuro: per te Midir non rappresenterebbe un gran problema,indipendentemente dall'SL del tuo pg...:)

Da un po' di tempo mi sono imposto 120 come tetto massimo,e come già detto,almeno per il gioco liscio,questo SL è da considerarsi eccessivo.
Discorso diverso per i Boss dei DLC,ma un giocatore esperto e dotato di skill come te può portare a termine questa challenge senza grandi difficoltà.
Il problema principale è rappresentato dal tempo a disposizione per farlo.
Eppoi ci vuole tanta pazienza,ma quella l'abbiamo tutti qui dentro,altrimenti non avremmo passato migliaia di ore sui Souls...:D

Spero che tu riprenda la challenge,perchè la mia intenzione attuale era di aspettarti per poi affrontare in contemporanea Friede+Ariandel.:)
Sarebbe divertente finire insieme(magari anche con Havel,se non ha abbandonato...).
Ed anche un modo per tenere vivo il thread che altrimenti rischia l'inevitabile oblio...:stordita: :D

Seee era una volta! :D
Comunque alla fine non mi mancano molti boss... 5 del gioco liscio + tutti quelli dei dlc... il problema è trovare il tempo... e quando lo trovo, avere voglia di giocare al pc! :muro:

no tranquilli, non ho abbandonato, però come da previsioni, riattivato il servizio internet ho rallentato parecchio, ora sono a oceiros che ho appena seccato al 3° try però. :D
complimenti per midir, anche se in verità lui non lo temo, oramai lo conosco MOOOLTO bene. :muro: :D

Sei sempre il solito PRO, vergognati! :sofico: :sofico:

itachi23
26-09-2017, 13:41
io non ho mai ucciso midir, unico boss di tutta la saga souls compresi demon e bloodborne che non ho fatto...non mi piace proprio come scontro...e ho abbandonato ds3...spero che un giorno mi torni la voglia di giocarci :(

Dark_Lord
26-09-2017, 13:53
io invece l'ho ripreso in mano, complice anche il fatto che mi si era rotta la vga mesi e mesi fa, mentre facevo la prima run al secondo dlc, dlc che non avevo mai finito quindi, ma ho rimediato questo week-end, e ora ho ripreso a dargli di pvp, è una droga sto gioco, una volta che ci ricadi non lo molli, noto con piacere comunque che la comunità online è ancora molto attiva

Havel
26-09-2017, 16:02
...
Sei sempre il solito PRO, vergognati! :sofico: :sofico:

come tutti del resto, come tutti...
e cmq sei credibile 0! :D

io non ho mai ucciso midir, unico boss di tutta la saga souls compresi demon e bloodborne che non ho fatto...non mi piace proprio come scontro...e ho abbandonato ds3...spero che un giorno mi torni la voglia di giocarci :(

la pirma volta fu traumatico... stavo per mollarla lì ma ne feci una questione di principio. oggi preferisco lui ad altri scontri, uno dei pochi boss affrontati a sl1 con sicurezza, mentre con friede e gael tremavano le gambe. :stordita:

io invece l'ho ripreso in mano, complice anche il fatto che mi si era rotta la vga mesi e mesi fa, mentre facevo la prima run al secondo dlc, dlc che non avevo mai finito quindi, ma ho rimediato questo week-end, e ora ho ripreso a dargli di pvp, è una droga sto gioco, una volta che ci ricadi non lo molli, noto con piacere comunque che la comunità online è ancora molto attiva

vero, infatti prima di cimentarmi nella pachanga build giocavo solo in pvp, sempreverde e divertente.

Pachanga
26-09-2017, 16:52

Comunque alla fine non mi mancano molti boss... 5 del gioco liscio + tutti quelli dei dlc... il problema è trovare il tempo... e quando lo trovo, avere voglia di giocare al pc! :muro:

Ok,ho deciso!:D
Vi aspetto entrambi,quando arrivate a Friede avvisatemi che facciamo una run in contemporanea!
Voi finirete in un attimo,io ci metterò un po' di più,ma pazienza...:stordita: :D

Ora,nell'attesa,potrei partire per un NG+++ sempre bow only con uno dei miei personaggi.
Oppure una NG+ con un altro dei miei pg.
Uhm,vediamo,intanto ci penso...:fagiano:

andry18
02-10-2017, 16:07
Nioh arriva su pc il 7 Novembre :read:

Pachanga
02-10-2017, 23:52
Nioh arriva su pc il 7 Novembre :read:

Ah,però...:)

Tu che farai?
Acquisti o lasci scendere di prezzo?
Io sono già tentato...

In ogni caso,requisiti:
100 GB di spazio libero su disco.:stordita:

andry18
03-10-2017, 07:46
Io lascio di scendere di prezzo quasi tutto, sono pochissimi i titoli per i quali ho una scimmia irrefrenabile...e di Nioh ho già visto varie cose

[?]
03-10-2017, 10:01
Da fan dei Souls ho giocato e finito NiOh al dayone, ragazzi è un gran gioco soprattutto se siete amanti del gameplay più frenetico in stile Bloodborne.

kaos.
04-10-2017, 10:02
Credo non lo comprerò: al di là del fatto che mi è passata la voglia di comprare un pc nuovo (e giocare a questi giochi con gli fps che vanno su e giù di continuo non è il massimo), mi sono un po' rotto dei souls-like... spero che il prossimo gioco di FromSoft provi ad innovare pesantemente la formula.

Dark_Lord
04-10-2017, 11:22
io invece venderei la nonna per un bloodborne 2 o un dark souls 4 :asd:

Pachanga
05-10-2017, 11:48
Incominciata una run,sempre bow only,ad NG+++...

Ero curioso di vedere se la difficoltà aumentasse in proporzione al proprio livello di run,ma di fatto,almeno per ora,i problemi sono minimi,decisamente inferiori a quelli di inizio gioco ad NG,dove ci si sente incredibilmente deboli.

Anche il solo Vordt può rappresentare un ostacolo arduo nella prima run,mentre alla quarta,ovviamente debitamente potenziati,tutto fila liscio in questo senso.
Il nostro SL,il danno da noi inferto e la nostra resistenza non sono controbilanciati dall'aumento degli HP e del danno inferto dal Boss.

http://i.imgur.com/oW6Fplpl.jpg (https://imgur.com/oW6Fplp)

In sostanza,per ora,non una vera e propria challenge...
La sfida impegnativa rimane quindi quella ad NG imponendosi un SL basso e affrontando i Boss,soprattutto dei due DLC ,senza essere di conseguenza OP.:fagiano: :D

kaos.
05-10-2017, 11:55
Incominciata una run,sempre bow only,ad NG+++...

Ero curioso di vedere se la difficoltà aumentasse in proporzione al proprio livello di run,ma di fatto,almeno per ora,i problemi sono minimi,decisamente inferiori a quelli di inizio gioco ad NG,dove ci si sente incredibilmente deboli.

Anche il solo Vordt può rappresentare un ostacolo arduo nella prima run,mentre alla quarta,ovviamente debitamente potenziati,tutto fila liscio in questo senso.
Il nostro SL,il danno da noi inferto e la nostra resistenza non sono controbilanciati dall'aumento degli HP e del danno inferto dal Boss.

http://i.imgur.com/oW6Fplpl.jpg (https://imgur.com/oW6Fplp)

In sostanza,per ora,non una vera e propria challenge...
La sfida impegnativa rimane quindi quella ad NG imponendosi un SL basso e affrontando i Boss,soprattutto dei due DLC ,senza essere di conseguenza OP.:fagiano: :D

Eppure secondo me i DLC a NG+++ rischiano di essere quasi infattibili con l'arco... il danno subito è altissimo, il danno inferto molto basso e i boss hanno tantissimi hp... non è una cosa che va troppo d'accordo con 198 frecce a disposizione.

Pachanga
05-10-2017, 15:35
Eppure secondo me i DLC a NG+++ rischiano di essere quasi infattibili con l'arco... il danno subito è altissimo, il danno inferto molto basso e i boss hanno tantissimi hp... non è una cosa che va troppo d'accordo con 198 frecce a disposizione.

Uhm,potrei essere stato troppo frettoloso nel giudizio...:stordita:
Vado avanti e vi aggiorno.;) :)

fraussantin
07-10-2017, 18:33
Ho preso il gioco.

L'unica classe che mi ispira è il classico cavaliere, ma sarei tentato di iniziare con lo smutandato. Che dite è una follia? Si trova presto qualche arma decente?

Come dono cosa conviene prendere?

Ci sono item rari come in ds2 ( dei rametti o altro?)

andry18
07-10-2017, 20:14
Trovi un'ottima katana ad inzio gioco, e varie armi buone sin dalle prime ore di gioco. Anche per quanto riguarda il dono nulla di raro, in pratica puoi scegliere la classe che preferisci

fraussantin
07-10-2017, 20:48
Trovi un'ottima katana ad inzio gioco, e varie armi buone sin dalle prime ore di gioco. Anche per quanto riguarda il dono nulla di raro, in pratica puoi scegliere la classe che preferisciOk sono partito col disperato, perchè alla fine è un 10 in tutto e a livello basso mi permette di non sprecare stats visto che non sono uno che farma.

kaos.
08-10-2017, 00:13
Io sarei partito col cavaliere + fire gem come dono iniziale... Con la spada lunga di fuoco ti fai tutto l'inizio in modalità easy.

fraussantin
08-10-2017, 07:54
Io sarei partito col cavaliere + fire gem come dono iniziale... Con la spada lunga di fuoco ti fai tutto l'inizio in modalità easy.Si il cavaliere è senza dubbio la classe piú divertente, ma ho voluto provare la follia del disagiato.

Male che vada ricomincio.

Ps le fiasche blu si possono usare o vanno lasciate per qualcosa?

andry18
08-10-2017, 09:28
Le fiasche blu sono il corrispettivo delle estus. Più info in prima pagina :read

fraussantin
08-10-2017, 15:43
piccola curiosità , uso regolarmente borderlessgaming ( perchè il mio pc in full screen non appena mi arriva una notifica mi porta al desktop) e rivatuner .

mica ci sono rischi di ban?

xbrok3nx7
09-10-2017, 08:52
sono all'archivio centrale,è possibile che non riesca a trovare una spada migliore della spada oscura (che ormai è a +10)?Per una volta che ho deciso di non utilizzare spadoni,trovo solo quelli :D.Riguardo l'armatura ho elmo cavaliere d'argento,corazza cavaliere della cattedrale,gambali e guanti da esule.A parte le armature di smough e del cavaliere alato (che esteticamente non mi piacciono),troverò qualche altro set migliore o devo aspettare quello di havel?

Dark_Lord
09-10-2017, 09:23
la spada oscura è/era op, poi non so se l'hanno nerfata, l'unica più op, se ricordo bene, è la spada di anri

per l'armatura, è meno importante di quanto credi, e per il full havel devi sprecare un'infinità di punti su vigore, e dimenticati il fast roll, vai di fashion souls :D

xbrok3nx7
09-10-2017, 10:12
la spada oscura è/era op, poi non so se l'hanno nerfata, l'unica più op, se ricordo bene, è la spada di anri

per l'armatura, è meno importante di quanto credi, e per il full havel devi sprecare un'infinità di punti su vigore, e dimenticati il fast roll, vai di fashion souls :D
Ok grazie,per l'armatura,sto aumentando molto forza e vigore,visto che ultimamente ero a 88-89%,ora sono sceso a 77%.In effetti ho notato che da un'armatura all'altra la differenza di danno subito non è poi troppo diversa

Dark_Lord
09-10-2017, 11:44
Ok grazie,per l'armatura,sto aumentando molto forza e vigore,visto che ultimamente ero a 88-89%,ora sono sceso a 77%.In effetti ho notato che da un'armatura all'altra la differenza di danno subito non è poi troppo diversa

cerca di stare sotto al 70%, il fat roll è da evitare, se poi la tua build prevede uno scudo a torre bello prepotente e non rolli mai allora si..

xbrok3nx7
09-10-2017, 12:26
cerca di stare sotto al 70%, il fat roll è da evitare, se poi la tua build prevede uno scudo a torre bello prepotente e non rolli mai allora si..
Si lo so,anche perchè non potendo ancora utilizzare scudi troppo potenti che richiedono molta forza o che devo ancora potenziare,avrei difficoltà in molte occasioni senza capriole

xbrok3nx7
10-10-2017, 07:14
Ho battuto lothric e dalla spada oscura sono passato allo spadone di lorian, abbastanza carino, peccato per il peso in più e i fendenti lenti. L'abilità non è male e mi permette di usare un'altra piromanzia invece dell'arco di carthus

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Dark_Lord
10-10-2017, 11:21
e vabè passi da una spada a una ultra greatsword :asd:

almeno puoi sfruttare l'hyper armor ;)

xbrok3nx7
10-10-2017, 16:03
e vabè passi da una spada a una ultra greatsword :asd:

almeno puoi sfruttare l'hyper armor ;)Vero, anche se ho sentito che lo spadone di farron ha dei fendenti abbastanza veloci per essere così pesante, comunque aspetto di arrivare a 50 di forza e usare lo spadone della nebbia con arco di carthus :asd:

Havel
10-10-2017, 19:25
Ok,ho deciso!:D
Vi aspetto entrambi...

scelto un pessimo momento, sono in fase di trasloco quindi ...

xbrok3nx7
10-10-2017, 23:45
Per ora sono tornato alla spada oscura,trovo troppo lento lo spadone di lorian,soprattutto contro i serpenti,aspetto di avere 50 di forza e provare lo spadone della nebbia

Pachanga
11-10-2017, 00:50
scelto un pessimo momento, sono in fase di trasloco quindi ...

Vai tranquillo,nessun problema!:)
L'ultima cosa che voglio è mettere pressione,quando e se avrai tempo per riprendere finiremo,altrimenti faremo diversamente...:D

Per ora sono tornato alla spada oscura,trovo troppo lento lo spadone di lorian,soprattutto contro i serpenti,aspetto di avere 50 di forza e provare lo spadone della nebbia

Quando arriverai ad affrontare alcuni Boss dei DLC armi con danno elevato(non necessariamente per secondo) ti faranno molto comodo...
Tienilo presente.:D

xbrok3nx7
11-10-2017, 07:40
L'ultima cosa che voglio è mettere pressione,quando e se avrai tempo per riprendere finiremo,altrimenti faremo diversamente...:D

Quando arriverai ad affrontare alcuni Boss dei DLC armi con danno elevato(non necessariamente per secondo) ti faranno molto comodo...
Tienilo presente.:DOk grazie mille

kaos.
11-10-2017, 09:06

Ehm... io sono passato a Cuphead :fagiano:
Proprio non gliela faccio a riprendere in mano DS... :(

Pachanga
11-10-2017, 11:42
Ehm... io sono passato a Cuphead :fagiano:
Proprio non gliela faccio a riprendere in mano DS... :(

Molto stiloso e molto difficile sembra...:stordita:
Per la bow only non importa,magari ci ripenseremo tra qualche mese...:D

akro
11-10-2017, 12:10
Quando potenzio le armi, viene scelto in automatico il tipo di titanite necessaria ?
Oppure posso scegliere se utilizzare un frammento di titanite, un frammento grande di titanite piuttosto che una lastra di titanite e così via?

fraussantin
11-10-2017, 12:23
Ehm... io sono passato a Cuphead

Mica male!

Lo prenderei solo che pare cortino..

Pachanga
11-10-2017, 12:28
Quando potenzio le armi, viene scelto in automatico il tipo di titanite necessaria ?
Oppure posso scegliere se utilizzare un frammento di titanite, un frammento grande di titanite piuttosto che una lastra di titanite e così via?

La prima che hai detto...:D
E precisamente:

-Frammento di titanite
da +1 a +3

-Frammento grande di titanite
da +4 a +6

-Pezzo di titanite
da +7 a +9

-Lastra di titanite
da +9 a +10
da +4 a +5 (per armi e scudi speciali)

Scaglia di titanite
da +1 a +4

Titanite scintillante
da +1 a +4

Quando hai dei dubbi e vuoi avere risposte immediate vai qui::)

Dark Souls III Wiki (http://darksouls3-italia.wiki.fextralife.com/Dark+Souls+3+-+Italia+Wiki)

akro
11-10-2017, 12:32
La prima che hai detto...:D
E precisamente:

-Frammento di titanite
da +1 a +3

-Frammento grande di titanite
da +4 a +6

-Pezzo di titanite
da +7 a +9

-Lastra di titanite
da +9 a +10
da +4 a +5 (per armi e scudi speciali)

Scaglia di titanite
da +1 a +4

Titanite scintillante
da +1 a +4

Quando hai dei dubbi e vuoi avere risposte immediate vai qui::)

Dark Souls III Wiki (http://darksouls3-italia.wiki.fextralife.com/Dark+Souls+3+-+Italia+Wiki)

Grazie della risposta!
Si ho visto la wiki però appunto non mi è chiarissimo come vengono utilizzate..
Quindi se devo potenziare una spada, vado dal fabbro e quando scelgo di potenziarla, la titanite necessaria viene usata in automatico?
...fammi capire..
al primo potenziamento il fabbro utilizza il primo tipo di titanite, al secondo potenziamento usa il secondo tipo e così via ?

floyd2
11-10-2017, 14:24
Grazie della risposta!

Si ho visto la wiki però appunto non mi è chiarissimo come vengono utilizzate..

Quindi se devo potenziare una spada, vado dal fabbro e quando scelgo di potenziarla, la titanite necessaria viene usata in automatico?

...fammi capire..

al primo potenziamento il fabbro utilizza il primo tipo di titanite, al secondo potenziamento usa il secondo tipo e così via ?

Si fa tutto in automatico. Per i primi livelli utilizza il primo tipo poi, automaticamente, passa agli altri.

il divino
11-10-2017, 22:48

Lo spadone della nebbia lo trovo forse piu`utile per il valore di difesa che per il danno, trovo lo spadone del cavaliere nero decisamente più pratico...anche se in generale credo sia non puntare su una singola arma ma avere almeno 3 o 4 armi di riferimento...

akro
12-10-2017, 07:21
Si fa tutto in automatico. Per i primi livelli utilizza il primo tipo poi, automaticamente, passa agli altri.

Perfetto, grazie!

fraussantin
12-10-2017, 07:41
Non riesco a capire il danno delle doppie armi.

Il danno che fanno col tasto sinistro(quindi usandole entrambe) si somma a quello che farebbero in singolo ( usando rb per capirsi) oppure no?

xbrok3nx7
12-10-2017, 08:22
Lo spadone della nebbia lo trovo forse piu`utile per il valore di difesa che per il danno, trovo lo spadone del cavaliere nero decisamente più pratico...anche se in generale credo sia non puntare su una singola arma ma avere almeno 3 o 4 armi di riferimento...Grazie, quando lo potrò usare vedrò con quale mi trovo meglio, ah dove trovo il set di havel? L'avevo letto ma non ricordo se fosse sopra il forte di farron o dove ho affrontato il demone con catarina, dopo averlo sconfitto

Pachanga
12-10-2017, 12:07
Grazie, quando lo potrò usare vedrò con quale mi trovo meglio, ah dove trovo il set di havel? L'avevo letto ma non ricordo se fosse sopra il forte di farron o dove ho affrontato il demone con catarina, dopo averlo sconfitto

Il set di Havel lo trovi sopra al Forte,ma solo verso la fine del gioco:

Dark Souls III: come trovare l’armatura di Havel? (https://www.gamempire.it/dark-souls-iii-trovare-larmatura-havel/)

xbrok3nx7
12-10-2017, 14:34
Il set di Havel lo trovi sopra al Forte,ma solo verso la fine del gioco:

Dark Souls III: come trovare l’armatura di Havel? (https://www.gamempire.it/dark-souls-iii-trovare-larmatura-havel/)
Grazie mille :D

xbrok3nx7
12-10-2017, 15:46
Contro il re senza nome,qual è un'arma efficace da usare?Ho letto che la strategia migliore è schivare e dare un colpo,quindi pensavo ad un'arma che facesse molto danno

Pachanga
13-10-2017, 00:06
Contro il re senza nome,qual è un'arma efficace da usare?Ho letto che la strategia migliore è schivare e dare un colpo,quindi pensavo ad un'arma che facesse molto danno

Io ti consiglio caldamente,innanzitutto,di procurarti lo Scudo grande da Ammazzadraghi,che potrai ottenere dalla trasposizione dell'anima dell'Armatura dell'Ammazzadraghi consegnata a Ludleth.
Con questo potrai parare gli attacchi senza subire grandi danni.
Per l'arma migliore dipende,in questo caso specifico,dal tuo stile di gioco.
In ogni caso attacco leggero e fuga (rotolata) sono sempre ottime tattiche se si vuole rischiare il meno possibile...:fagiano: :D

xbrok3nx7
13-10-2017, 06:45
Io ti consiglio caldamente,innanzitutto,di procurarti lo Scudo grande da Ammazzadraghi,che potrai ottenere dalla trasposizione dell'anima dell'Armatura dell'Ammazzadraghi consegnata a Ludleth.
Con questo potrai parare gli attacchi senza subire grandi danni.
Per l'arma migliore dipende,in questo caso specifico,dal tuo stile di gioco.
In ogni caso attacco leggero e fuga (rotolata) sono sempre ottime tattiche se si vuole rischiare il meno possibile...:fagiano: :DIn alternativa vanno bene scudo di havel o albero degli spiriti? Comunque ho indossato il set di havel, non posso usarlo ancora insieme allo scudo perché poi il peso è troppo. Comunque mi sa che in questo scontro userò armatura leggera con difesa decente contro fulmine, peccato per la mia barra dell'energia che non è molto grande, perché non molto l'inizio del gioco ho scordato che tempra aumentasse la barra, aumentando il vigore e non capendo perché la barra non aumentasse. Ora mi ritrovo tempra a 16 :asd:. Per l'arma credo utilizzerò la spada oscura

Dark_Lord
13-10-2017, 11:08
epic fail

cmq sì, scudo da ammazzadraghi è un must, para il 95% del danno da fulmine :D

Pachanga
13-10-2017, 11:55
In alternativa vanno bene scudo di havel o albero degli spiriti? Comunque ho indossato il set di havel, non posso usarlo ancora insieme allo scudo perché poi il peso è troppo. Comunque mi sa che in questo scontro userò armatura leggera con difesa decente contro fulmine, peccato per la mia barra dell'energia che non è molto grande, perché non molto l'inizio del gioco ho scordato che tempra aumentasse la barra, aumentando il vigore e non capendo perché la barra non aumentasse. Ora mi ritrovo tempra a 16 :asd:. Per l'arma credo utilizzerò la spada oscura

Uhm,vista la situazione,alternative:

-respeccare appena puoi per alzare il tuo valore di Tempra
-utilizzare l'Anello di pietra del fulmine,lo scudo di Havel ed un set che dia una buona resistenza proprio ai danni da Fulmine e che ti permetta ovviamente di rimanere sotto al 70% di peso equipaggiato,per garantirti la fast roll(che poi così fast non è,ma questo è un altro discorso...:D ).

xbrok3nx7
13-10-2017, 15:05
epic fail

cmq sì, scudo da ammazzadraghi è un must, para il 95% del danno da fulmine :D

Uhm,vista la situazione,alternative:

-respeccare appena puoi per alzare il tuo valore di Tempra
-utilizzare l'Anello di pietra del fulmine,lo scudo di Havel ed un set che dia una buona resistenza proprio ai danni da Fulmine e che ti permetta ovviamente di rimanere sotto al 70% di peso equipaggiato,per garantirti la fast roll(che poi così fast non è,ma questo è un altro discorso...:D ).
Grazie,qual è il set con la più alta resistenza al fulmine?Per respeccare devo andare da rosaria (la quest di sirris l'ho conclusa,quindi non ci sono problemi),ho capito che è in alto nella cattedrale ma non so dove.Devo partire dalla cappella della purificazione e prendere una delle 3 uscite o è da un'altra parte?

PSManiaco
13-10-2017, 15:38
Devo partire dalla cappella della purificazione e prendere una delle 3 uscite o è da un'altra parte?

prima di uno dei due portoni che apri durante l'esplorazione della cattedrale delle profondità e che fanno da shortcut per il falò, c'è un altro portone con un ascensore;
sali di li, e dopo esternamente c'è una scala da salire.
Questo percorso ti porta su delle volte sul tetto che ti permettono di andare dal lato dove sta la camera di Rosaria.

Per il re senza nome, uno scudo con buona resistenza al fulmine se non ricordo male è quello dei cavalieri di lothric, teoricamente comunque la cosa migliore contro di lui è padroneggiare la schivata; parando i suoi attacchi rischi di non avere poi molta stamina per attaccare, schivando invece puoi dopo attaccarlo con relativa serenità.

xbrok3nx7
13-10-2017, 17:08
prima di uno dei due portoni che apri durante l'esplorazione della cattedrale delle profondità e che fanno da shortcut per il falò, c'è un altro portone con un ascensore;
sali di li, e dopo esternamente c'è una scala da salire.
Questo percorso ti porta su delle volte sul tetto che ti permettono di andare dal lato dove sta la camera di Rosaria.

Per il re senza nome, uno scudo con buona resistenza al fulmine se non ricordo male è quello dei cavalieri di lothric, teoricamente comunque la cosa migliore contro di lui è padroneggiare la schivata; parando i suoi attacchi rischi di non avere poi molta stamina per attaccare, schivando invece puoi dopo attaccarlo con relativa serenità.
Ok grazie,mi pare di aver capito dove possa essere.Riguardo gli scudi è vero,però è difficile schivare soprattutto alcuni attacchi

Pachanga
14-10-2017, 11:28
Grazie,qual è il set con la più alta resistenza al fulmine?

Hai a disposizione diverse scelte,in base a quanto peso ti puoi permettere di trasportare per rimanere comunque al di sotto del 70%.

Tra le armature pesanti (e relativi set) quella di Catarina può fare al caso tuo:

http://i.imgur.com/JOOxcvWl.jpg (https://imgur.com/JOOxcvW)

tra quelle leggere la veste di Karla ad esempio:

http://i.imgur.com/b815rJtl.jpg (https://imgur.com/b815rJt)

ma anche altre armature poco pesanti garantiscono buona protezione al fulmine anche se,ovviamente,sono meno performanti verso i danni fisici.

il massimo valore di assorbimento del lightning è comunque di 15.0.

Non dare però eccessiva importanza alla scelta del set.
Non è fondamentale per il successo nello scontro.;)

Havel
14-10-2017, 12:12
ripresa la bow, nameless out!
quanto mi secca dover cambiare frecce fra archi pesanti e normali, dovevan fare slot a parte come per le balestre, alla fine uso zero quelli pesanti solo per noia a star lì a switchare.

xbrok3nx7
15-10-2017, 09:25
Hai a disposizione diverse scelte,in base a quanto peso ti puoi permettere di trasportare per rimanere comunque al di sotto del 70%.

Tra le armature pesanti (e relativi set) quella di Catarina può fare al caso tuo:

http://i.imgur.com/JOOxcvWl.jpg (https://imgur.com/JOOxcvW)

tra quelle leggere la veste di Karla ad esempio:

http://i.imgur.com/b815rJtl.jpg (https://imgur.com/b815rJt)

ma anche altre armature poco pesanti garantiscono buona protezione al fulmine anche se,ovviamente,sono meno performanti verso i danni fisici.

il massimo valore di assorbimento del lightning è comunque di 15.0.

Non dare però eccessiva importanza alla scelta del set.
Non è fondamentale per il successo nello scontro.;)
Grazie mille,alla fine l'ho già battuto usando:cappello,abito e veste del fattucchiere (non ricordo bene se ho usato forse veste del piromante al posto di quella) e guanti da cavaliere alato ed ero sotto il 66%,scudo di havel+4 e spada oscura+10 ed ero al 66% :D

Aut0maN
15-10-2017, 16:45
ho grosse difficoltà a battere la danzatrice della valle boreale, che armatura e spada consigliate?
(sono lv 71)

Wolf_SG
15-10-2017, 17:00
ho grosse difficoltà a battere la danzatrice della valle boreale, che armatura e spada consigliate?
(sono lv 71)

il mio consiglio vale per tutto il gioco in generale (e quindi anche per la danzatrice). avendo eliminato (in modo del tutto folle e inspiegabile) la poise da dark souls 3, le armi migliori sono quelle veloci, come le spade (non spadoni, ma spade). come armatura, indossa quella che ti da più difesa, restando comunque in fast roll.

xbrok3nx7
15-10-2017, 17:31
(sono lv 71)

il mio consiglio vale per tutto il gioco in generale (e quindi anche per la danzatrice). avendo eliminato (in modo del tutto folle e inspiegabile) la poise da dark souls 3, le armi migliori sono quelle veloci, come le spade (non spadoni, ma spade). come armatura, indossa quella che ti da più difesa, restando comunque in fast roll.
Sono d'accordo,come spada puoi usare la spada oscura,come ho fatto io.Ah e mi pare che la danzatrice sia debole ad un paio di elementi,tra cui il fulmine se non sbaglio,quindi puoi usare anche la resina per killarla più velocemente.Attento però al momento in cui buffi l'arma,soprattutto nella seconda parte dello scontro :D

Aut0maN
15-10-2017, 17:44
quindi la spada di irithyll +3 non è l'ideale, ho solo quella expata ed una normale grezza +6, non uso altro
forse ho lasciato troppo indietro i valori di destrezza e forza a favore di vitalità tempra e vigore

ma questa spada oscura dove la trovo?

Aut0maN
15-10-2017, 18:48
lasciate perdere la mia ultima domanda, ho trovato :)
peccato che non abbia la gemma, ho comunque provato a farne una con il la scarica e vediamo

Wolf_SG
15-10-2017, 20:44
lasciate perdere la mia ultima domanda, ho trovato :)
peccato che non abbia la gemma, ho comunque provato a farne una con il la scarica e vediamo

se posso darti un altro consiglio, anche in questo caso molto generale: concentrati principalmente sui tuoi danni e, secondariamente, sui tuoi punti vita. livella soprattutto queste caratteristiche e potenzia il più possibile le armi (o l'arma) che usi. le altre caratteristiche livellale solo se realmente necessarie. 120 punti di stamina sono più che sufficienti. il peso trasportabile serve veramente a poco in dark souls 3. con l'armatura del guerriero perduto (si chiamava così? a memoria non ricordo. insomma, quella tutta nera che si trova dai granchi giganti, per capirci) puoi fare tranquillamente tutto il gioco. ti basta quindi un peso trasportabile necessario per indossare quella e la tua spada e restare in fast roll. niente di più. come spada, ascolta il consiglio dell'altro ragazzo: la spada oscura è ottima. se non ti dovesse piacere il moveset, hai comunque altre possibilità. non so però se è la tua prima run e quindi non vorrei spoilerarti alcune cose. in ogni caso, quella di irithyll non è il massimo (e, come lei, quasi tutte le armi con danno elementale e/o che si potenziano in modo speciale)

Aut0maN
16-10-2017, 07:39
grazie dei consigli, stare modifico il setup, c’è un modo per riallocare le skill o devo farmare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Wolf_SG
16-10-2017, 08:51
grazie dei consigli, stare modifico il setup, c’è un modo per riallocare le skill o devo farmare?

si, c'è. devi trovare un certo npc

xbrok3nx7
16-10-2017, 11:22

si, c'è. devi trovare un certo npc
Se vuoi più informazioni:
L'npc che devi trovare è rosaria e si trova nella cattedrale, di preciso: partendo dalla cappella della purificazione,vai dalla porta a sinistra,prendi l'ascensore che ti poterà dietro ad un nemico che vedevi sopra quando eri sui tetti,uscendo senza scendere,girando a sinistra trovi una scaletta,sali,percorri la strada,dopò un pò sulla sinistra (è l'unica)trovi un'entrata,vai da lì,buttati dove vedi in basso una statua e poi continua da là,per ridistribuire i punti devi entrare per forza nel patto (e avere lingue pallide) scegli tu se farlo o meno
il motivo è che:
,interromperai la quest di sirris se non l'hai ancora finita:D

Wolf_SG
16-10-2017, 11:43
Se vuoi più informazioni:
L'npc che devi trovare è rosaria e si trova nella cattedrale, di preciso: partendo dalla cappella della purificazione,vai dalla porta a sinistra,prendi l'ascensore che ti poterà dietro ad un nemico che vedevi sopra quando eri sui tetti,uscendo senza scendere,girando a sinistra trovi una scaletta,sali,percorri la strada,dopò un pò sulla sinistra (è l'unica)trovi un'entrata,vai da lì,buttati dove vedi in basso una statua e poi continua da là,per ridistribuire i punti devi entrare per forza nel patto (e avere lingue pallide) scegli tu se farlo o meno
il motivo è che:
,interromperai la quest di sirris se non l'hai ancora finita:D

esatto. quindi, valuta tu.

puoi completare la quest e poi riassegnare i punti da Rosaria, oppure lasciar perdere la quest di Sirris e farlo subito. se devi cambiare parecchie cose sulle caratteristiche, forse è meglio farlo subito. così ti godi meglio il gioco.

Aut0maN
16-10-2017, 21:46
rifatte le skill ma penso che ho un'arma veramente pessima, devo trovare qualcosa di decente altrimenti ci metto una vita, non credo che a lv 74 sia ancora difficile da tirare giù :) (parlo della danzatrice)

per l'oscurità non ho gemme e quindi non posso trasformarne una, ho usato quella del lighting ma rimane bassa come danno

Wolf_SG
16-10-2017, 22:19
rifatte le skill ma penso che ho un'arma veramente pessima, devo trovare qualcosa di decente altrimenti ci metto una vita, non credo che a lv 74 sia ancora difficile da tirare giù :) (parlo della danzatrice)

per l'oscurità non ho gemme e quindi non posso trasformarne una, ho usato quella del lighting ma rimane bassa come danno

l'incantamento dell'arma va scelto in base al tuo personaggio. se non livelli le caratteristiche magiche, fare armi elementali è sempre un malus. meglio puntare ad aumentare il danno grezzo. comunque, la danzatrice è uno dei boss più difficili del gioco. non sentirti una schiappa se non riesci ad ucciderla subito. impara i suoi attacchi e cerca di capire quando puoi inserirne uno tuo.

Aut0maN
16-10-2017, 22:25
ok quindi vedo se riesco a trovare altri pezzi di titanite per un +7 all'arma senza magie

xbrok3nx7
17-10-2017, 06:53
ok quindi vedo se riesco a trovare altri pezzi di titanite per un +7 all'arma senza magieSi, potenziala quanto più puoi. Per la gemma usa quella più adatta alla statistica più alta che hai: ad esempio pesante per forza, raffinata per destrezza, lo vedi sotto, durante l'infusione, in base alla lettera che ti assegna, dopo aver fatto questo, usa pure la resina

Wolf_SG
17-10-2017, 16:16
ok quindi vedo se riesco a trovare altri pezzi di titanite per un +7 all'arma senza magie

io non tocco dark souls 3 da questa primavera. quindi non so se, con le ultime patch, hanno modificato queste cose, però, se non è cambiato nulla....

ricordo che, con i miei personaggi, i potenziamenti migliori erano sempre quello pesante, grezzo o vuoto (hollow nella versione originale), a seconda dell'arma. ho sempre avuto guerrieri con froza e destrezza tra 30 e 40 (più forza che destrezza, di solito). le caratteristiche magiche le alzavo giusto per poter castare qualche buff figo.

Grumpos
18-10-2017, 11:58
Ciao ragazzi,

Spero di non sbagliare a postare qui, cmq ho visto tra i saldi di psn che c'è anche DS3 deluxe a 35€ che dovrebbe contenere il season pass.
Questo vuol dire gioco + i due dlc ? Perchè non capisco bene cos'è so season pass (i due dlc o uno sconto sui dlc)

andry18
18-10-2017, 12:37
Sì, il season pass di fatto include i dlc

Grumpos
18-10-2017, 15:27
Grazie... allora ne approfitto e lo prendo. Ho appena finito DS2 e un po' di legnate mi mancano :D

PS: Ma questo è almeno comprensibile ? Nel due non ho capito niente (più che altro la progressione nel gioco) :confused:

Dark_Lord
18-10-2017, 15:37
Grazie... allora ne approfitto e lo prendo. Ho appena finito DS2 e un po' di legnate mi mancano :D

PS: Ma questo è almeno comprensibile ? Nel due non ho capito niente (più che altro la progressione nel gioco) :confused:

del due non hanno capito niente neanche gli sviluppatori, il 3 invece è fatto nuovamente da papà miyazaki :cool:

Wolf_SG
18-10-2017, 17:04
del due non hanno capito niente neanche gli sviluppatori, il 3 invece è fatto nuovamente da papà miyazaki :cool:

:D :D :D

triste,ma vero.

eppure, per determinate cose, il 2 lo preferisco.

Aut0maN
18-10-2017, 21:23
finalmente battuta la danzatrice grazie anche ai vostri consigli :)

kaos.
18-10-2017, 21:41
Artisticamente preferisco il 3 al 2... ma lato gameplay più o meno sono simili... sono entrambi due spanne sotto l'1.
Peccato solo il doversi riabituare al movimento a croce quando si ha il lock attivo e ai 30 fps.

Wolf_SG
18-10-2017, 21:58
finalmente battuta la danzatrice grazie anche ai vostri consigli :)

complimenti! :)

Artisticamente preferisco il 3 al 2... ma lato gameplay più o meno sono simili... sono entrambi due spanne sotto l'1.
Peccato solo il doversi riabituare al movimento a croce quando si ha il lock attivo e ai 30 fps.

del 2 preferisco:

- maggior numero di boss (e non di poco...)
- maggior numero di armi e armature tra cui poter scegliere
- possibilità di scegliere il percorso che più si preferisce. non ci sarà la stessa (inarrivabile) libertà del primo, ma sempre meglio del terzo che, diciamolo, è poco più di un corridoio

per altre cose preferisco il 3, tra cui il gameplay, che si avvicina di più a quello del primo, che resta il migliore. poi, chiaramente, come te, considero il primo dieci spanne sopra gli altri due, ma sotto ogni punto di vista (ambientazioni, libertà, trama, equipaggiamenti, npc, ecc....). questa è la cosa che più mi ha fatto incaz.... dei due seguiti: non sono riusciti a farne uno all'altezza.

xbrok3nx7
19-10-2017, 07:12
finalmente battuta la danzatrice grazie anche ai vostri consigli :)Di nulla, adesso preparati ad alcuni boss che saranno peggio :asd:

fraussantin
19-10-2017, 07:26
complimenti! :)

del 2 preferisco:

- maggior numero di boss (e non di poco...)
- maggior numero di armi e armature tra cui poter scegliere
- possibilità di scegliere il percorso che più si preferisce. non ci sarà la stessa (inarrivabile) libertà del primo, ma sempre meglio del terzo che, diciamolo, è poco più di un corridoio

per altre cose preferisco il 3, tra cui il gameplay, che si avvicina di più a quello del primo, che resta il migliore. poi, chiaramente, come te, considero il primo dieci spanne sopra gli altri due, ma sotto ogni punto di vista (ambientazioni, libertà, trama, equipaggiamenti, npc, ecc....). questa è la cosa che più mi ha fatto incaz.... dei due seguiti: non sono riusciti a farne uno all'altezza. Non so il 3, perchè sono agli inizi ( ucciso il primo signore dei tizzoni) ma molti boss del 2 erano giú al primo tentativo. Alcuni si erano molto intensi ( tipo le 3 sorelle),ma la vera difficoltà era arrivarci, nella scholar tanti nemici troppi, ti costringevano ( almeno a me) a rifare il livello 10 volte per pulirlo e poter arrivare al boss sano.

Nel 3 ho trovato già il primo boss che senza brace e npc non riuscivo ad uccidere.

C'è da dire che gli npc nel 3 sono troppo forti. Nel 2 servivano a poco e se non gli stavi a presso tempo 0 crepavano.

Qua invece si danno molto da fare. ( poi si crepano lo stesso) ma diciamo che nei boss del 2 tra averli e non averli cambiava poco. Qui invece si passa da non sopravvivere alla prima falciata infuocata del guardiano a uscirne quasi illeso.

Wolf_SG
19-10-2017, 09:12
Non so il 3, perchè sono agli inizi ( ucciso il primo signore dei tizzoni) ma molti boss del 2 erano giú al primo tentativo. Alcuni si erano molto intensi ( tipo le 3 sorelle),ma la vera difficoltà era arrivarci, nella scholar tanti nemici troppi, ti costringevano ( almeno a me) a rifare il livello 10 volte per pulirlo e poter arrivare al boss sano.

Nel 3 ho trovato già il primo boss che senza brace e npc non riuscivo ad uccidere.

C'è da dire che gli npc nel 3 sono troppo forti. Nel 2 servivano a poco e se non gli stavi a presso tempo 0 crepavano.

Qua invece si danno molto da fare. ( poi si crepano lo stesso) ma diciamo che nei boss del 2 tra averli e non averli cambiava poco. Qui invece si passa da non sopravvivere alla prima falciata infuocata del guardiano a uscirne quasi illeso.

verissimo. quoto tutto.
ricordo di aver finito la prima run di dark souls 2 uccidendo ogni boss al primo tentativo (avevo oltre 500 ore alle spalle sul primo dark souls, però). premessa che però lascia il tempo che trova, visto che col terzo capitolo non è andata allo stesso modo. quindi, si, i boss del 3 sono sicuramente più impegnativi (e anche fatti meglio). ma infatti avevo detto che preferivo il gameplay del terzo capitolo, perchè è più vicino a quello del primo. il due aveva (e richiedeva) un approccio differente. per certi aspetti mi piaceva, per altri meno. però, è anche vero che dark souls 3 è la metà del 2, come grandezza delle mappe, come numero di boss, ecc.... eh, porca miseria, questo fa e tanto. a me il terzo capitolo ha dato, fin da subito, l'idea di essere stato fatto in fretta e in furia, giusto per farlo, senza una vera idea di fondo. cavolo, l'hanno fatto in un anno. dai, non puoi fare darks souls in un anno. non è fifa... non glielo perdonerò mai. maledetti. :rolleyes:

akro
19-10-2017, 12:21
Sono alla prima run e ho potenziato la spada lunga a +3, mi conviene continuare a potenziarla?
Sono alla Catacombe di Carthus.