View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls III
il menne
24-05-2016, 13:11
Qui dentro c'era qualcuno, non ricordo chi, che per imparare a fare i boss si faceva evocare come phantom... puoi farlo anche tu!
Piazza il tuo segno bianco davanti alla nebbia del boss e fatti evocare per aiutare gli altri giocatori contro il boss!
Comunque in generale, se gli stai sempre dietro il culo o... ehm... sotto il pisello, non ti può colpire. :-)
Io ho sempre fatto così da ds2 in poi. Impari i moveset e livelli un poco. Poi quando ti senti pronto vai da solo. :)
nicola5154
24-05-2016, 13:43
Qui dentro c'era qualcuno, non ricordo chi, che per imparare a fare i boss si faceva evocare come phantom... puoi farlo anche tu!
Piazza il tuo segno bianco davanti alla nebbia del boss e fatti evocare per aiutare gli altri giocatori contro il boss!
Comunque in generale, se gli stai sempre dietro il culo o... ehm... sotto il pisello, non ti può colpire. :-)
unico problema... con il primo boss non lo puoi fare.
altrimenti, altra tattica, quando si trasforma...gli si sta lontano e gli si lanciano le bombe incendiarie (se ne trovano 5 poco prima del boss), bastano per portarlo quasi a fine vita.:D
Dark_Lord
24-05-2016, 13:54
Caduto anche io nella trappola... ho preso questo gioco senza aver giocato mai a un DS in precedenza. Risultato: sono fermo da 3 giorni al primo boss!
Cambia classe, cavalieri e araldi hanno la vita abbastanza facile nelle primissime zone, se poi vuoi essere op per tipo metà run prenditi la gemma di fuoco come dono iniziale, e infondi la uchigatana che troverai poco più avanti... la easy mode praticamente :asd:
Scemenza della giornata:
Link youtube (https://www.youtube.com/watch?v=aWaNpxlgm3k)
P.S.: cercate su facebook "dark souls game", ha parecchie vignette sceme ^^.
FirstDance
24-05-2016, 14:03
Caduto anche io nella trappola... ho preso questo gioco senza aver giocato mai a un DS in precedenza. Risultato: sono fermo da 3 giorni al primo boss!
Stagli attaccato, ma non attaccare :D :D . Tieni alto lo scudo.
Gli affondi sono prevedibili, in quel frangente rotola e attacca. Continua così, se però vedi che l'energia è scarsa non attaccare, usa quel tempo per recuperare energia e poi ricominci. Se si allontana approfittane per recuperare, poi avvicinati di nuovo. Se devi bere, aspetta che attacchi, rotoli lontano e bevi. Con lui dovresti farcela. Più avanti imparerai che bere nel momento sbagliato equivale a morte certa.
markettocila
24-05-2016, 14:04
Ah no!! Scordati la morosa, oramai darksouls ti prosciugherà energie mentali e fisiche:D
Sapete che non mi ricordo più la differenza rispetto a ds1 e 2 per quanto riguarda la poise???
Sono certo che i topi mi stunnassero sempre, questo si...:rolleyes: però non riesco a ricordare come intervenisse questa dinamica.
Sarà perché ho sempre usato poco peso...
si ma se poi chiude la serranda è un disastro eh:muro:
Scemenza della giornata:
Oddio, sto ridendo come un idiota :asd::asd::asd:
Non ho un account Facebook... se qualche buon'anima potesse postare qualche scemenza direttamente qui nel Thread, ogni tanto... :)
markettocila
24-05-2016, 14:06
[QUOTE=nicola5154;43702919]Convivente?
si si, ma di solito non rompe dai.
gioco poco quando c'è lei, ma almeno la avviso:)
unico problema... con il primo boss non lo puoi fare.
altrimenti, altra tattica, quando si trasforma...gli si sta lontano e gli si lanciano le bombe incendiarie (se ne trovano 5 poco prima del boss), bastano per portarlo quasi a fine vita.:D
Ah ma si riferisce al boss del tutorial?
Non avevo capito....
Therinai
24-05-2016, 14:24
Scemenza della giornata:
Muhahaha :D
inviato dal mio castello volante abusivo
Therinai
24-05-2016, 14:25
Condoglianze :D
Arilink (https://www.youtube.com/watch?v=9sIcRC79gU8)
E con questo per oggi ho dato, finito anche il primo esame di armature per il pvp, tornato a casa decido quale set o immischi siano anche i più belli esteticamente :P.
nicola5154
24-05-2016, 14:36
Cambia classe, cavalieri e araldi hanno la vita abbastanza facile nelle primissime zone, se poi vuoi essere op per tipo metà run prenditi la gemma di fuoco come dono iniziale, e infondi la uchigatana che troverai poco più avanti... la easy mode praticamente :asd:
Io ancora non ho capito con quale stat scali un'arma infusa fuoco
Con nessuna!
Se vuoi lo scaling, devi infondere Kaos (LOL). In tal caso, scalerà pochissimo con STR e DEX, e di più con INT e FAI.
nicola5154
24-05-2016, 14:42
Con nessuna!
Se vuoi lo scaling, devi infondere Kaos (LOL). In tal caso, scalerà pochissimo con STR e DEX, e di più con INT e FAI.
Ah ok, quindi è come una grezza solo con in più il danno da fuoco. :)
Kaos. posso infoderti? lol
barbara67
24-05-2016, 14:43
Con nessuna!
Giusto, fuoco ti da un bonus sul danno ma toglie lo scaling ....
La Carthus ad esempio normale +10 danno 230 scala D/C, la Carthus fuoco +10 danno fisico 189+ 189 danno fuoco ma non scala con niente .... :)
ragazzi sono un cavaliere livello 62 ma mi sento ancora debole :D consigli??? uso la spada iniziale +7 :mad: ma ci sono zone dove mi sento ancora debole :D
FirstDance
24-05-2016, 14:50
ragazzi sono un cavaliere livello 62 ma mi sento ancora debole :D consigli??? uso la spada iniziale +7 :mad: ma ci sono zone dove mi sento ancora debole :D
Io avevo infuso fuoco la spada lunga e mi è stata molto utile per tutta l'avventura.
Una vera tutto-fare. Innanzitutto quasi tutti i nemici sono vulnerabili al fuoco, poi quella spada è abbastanza veloce, fa un discreto danno e il moveset è valido un po' per tutte le occasioni.
Livello 62 non è così male.
Quando ho ricominciato DS3 ho finito la run a livello 69, ma già conoscevo boss e ambientazioni.
Se devi salire aumenta la barra verde, che non ne hai mai abbastanza. I PV bassi sono un falso problema. Con l'anello giusto va bene stare anche a 25.
Io avevo infuso fuoco la spada lunga e mi è stata molto utile per tutta l'avventura.
Una vera tutto-fare. Innanzitutto quasi tutti i nemici sono vulnerabili al fuoco, poi quella spada è abbastanza veloce, fa un discreto danno e il moveset è valido un po' per tutte le occasioni.
Livello 62 non è così male.
Quando ho ricominciato DS3 ho finito la run a livello 69, ma già conoscevo boss e ambientazioni.
Se devi salire aumenta la barra verde, che non ne hai mai abbastanza. I PV bassi sono un falso problema. Con l'anello giusto va bene stare anche a 25.
ok, grazie per il consiglio....io l'ho infusa con la pietra grezza faccio 220 di danno (mi consigli altro?)...mi confermi che il secondo valore dopo il + è riferito al danno critico giusto? stavo cercando di aumentare un pò la fortuna per trovare qualche oggetto raro :)
Dark_Lord
24-05-2016, 14:59
con nessuna, ed è proprio questo il bello, puoi impiegare punti che normalmente useresti su forza e destrezza per livellare altre stats, almeno io, nella seconda run, la combinazione uchi+fuoco l'ho trovata devastante per una bella parte di gioco.
FirstDance
24-05-2016, 15:00
ok, grazie per il consiglio....io l'ho infusa con la pietra grezza faccio 220 di danno (mi consigli altro?)...mi confermi che il secondo valore dopo il + è riferito al danno critico giusto?
Il danno critico è scritto espressamente, non dovresti avere difficoltà a identificarlo.
Se vuoi provare a cambiare arma, molti consigliano la Claymore. Dovrebbe fare un po' più di danno, ma è un po' lenta.
Più avanti si trova la spada oscura, anche questa molto di moda.
La seconda run l'ho fatta in buona parte con l'ascia (sempre infusa fuoco) ed è stata una goduria sbattere in testa l'ascia ai nemici.
Ma la spada che mi dà più soddisfazioni è la spada di Irithyll: veloce e fighissima.
nicola5154
24-05-2016, 15:06
un buon arco da portare a +10?
considerate che è una build piro con str 12 e dex 20
MietitoreDAnime
24-05-2016, 15:08
Il danno critico è scritto espressamente, non dovresti avere difficoltà a identificarlo.
Se vuoi provare a cambiare arma, molti consigliano la Claymore. Dovrebbe fare un po' più di danno, ma è un po' lenta.
La seconda run l'ho fatta in buona parte con l'ascia (sempre infusa fuoco) ed è stata una goduria sbattere in testa l'ascia ai nemici.
Ma la spada che mi dà più soddisfazioni è la spada di Irithyll: veloce e fighissima.
Io sto usando la Claymore e mi ci sto trovando abbastanza bene. Portato a +10 non è male. Vorrei provare anche lo spadone di Astora raffinato, ma per ora non ho le titaniti per portarlo a + 10
FirstDance
24-05-2016, 15:12
Io sto usando la Claymore e mi ci sto trovando abbastanza bene. Portato a +10 non è male. Vorrei provare anche lo spadone di Astora raffinato, ma per ora non ho le titaniti per portarlo a + 10
Io sto raccogliendo titaniti per far salire il martello di smaugh. Di base è potente, ma non fa il danno che immaginavo. E' lentissimo, ma vuoi mettere?
Therinai
24-05-2016, 15:15
ti direi l'arco composito per via della weapon art che spara a raffica, non l'ho provata ancora ma l'ho subita un paio di volte in pvp ed è stata una brutta esperienza. Praticamente diventa un fucile automatico :sofico:
si la Irithyll non è male ma il fatto che fosse già infusa me l'ha fatta un pò abbandonare...la claymore è troppo lenta l'ho lasciata subito (anche se l'ho portata a +4) mentre ho un ascia danno oscuro, pensavo che il valore +xx a fianco del valore d'attacco normalle corrispondesse al danno critico. Va be per ora sono fermo alla danzatrice :D mi fo qualche altro livello grazie per i consigli :D
nicola5154
24-05-2016, 15:18
ti direi l'arco composito per via della weapon art che spara a raffica, non l'ho provata ancora ma l'ho subita un paio di volte in pvp ed è stata una brutta esperienza. Praticamente diventa un fucile automatico :sofico:
:D :D :D :D
Arco nero di pharris...
Mi pareva più veloce nello scoccare le frecce ed inoltre ha una portata maggiore.
Ma ragazzi voi non cambiate armi continuamente?
Io le spade iniziali le ho sempre mollate quasi subito, è così bello testare tanti tipi di combat differenti in ove:D
In pvp invece la carthus a due mani o la ammazzavacui con scudo target per i party.
Annamoooo un'oretta e torno da lavoro, voglio fare la danzatrice a livello 47 ...
Ma cercherò aiuto mi sa ahaha
FirstDance
24-05-2016, 15:29
Arco nero di pharris...
Mi pareva più veloce nello scoccare le frecce ed inoltre ha una portata maggiore.
Io le spade iniziali le ho sempre mollate quasi subito, è così bello testare tanti tipi di combat differenti in ove:D
In pvp invece la carthus a due mani o la ammazzavacui con scudo target per i party.
Annamoooo un'oretta e torno da lavoro, voglio fare la danzatrice a livello 47 ...
Cambiare armi a me piace, ma soprattutto all'inizio credo convenga concentrarsi a livellarne una, altrimenti spalmi +1 dappertutto e non hai un'arma decente.
La spada lunga, sebbene sia praticamente la prima arma, la trovo molto versatile e con un buon danno, perciò... perché abbandonarla? E' un'amica fedele.
MietitoreDAnime
24-05-2016, 15:38
Arco nero di pharris...
Ma l'arco di pharis non fa meno danno rispetto all'arco lungo? Ci sono anche le frecce con piuma, vendute dall'ancella del santuario, che hanno una gittata maggiore
FirstDance
24-05-2016, 15:43
Ma l'arco di pharis non fa meno danno rispetto all'arco lungo? Ci sono anche le frecce con piuma, vendute dall'ancella del santuario, che hanno una gittata maggiore
Per avere più gittata puoi anche indossare l'anello del falco.
Purtroppo non ne ho mai portato nessuno a +10, ma a feeling questo arco mi ha sempre soddisfatto.
Se non erro c'è anche l'arco da cavalcadraghi che ha ottime caratteristiche.
PS le frecce piumate costano troppo, sono tirchio con le anime ahahah
FirstDance
24-05-2016, 15:48
Purtroppo non ne ho mai portato nessuno a +10, ma a feeling questo arco mi ha sempre soddisfatto.
Io quando sono all'altare e avanzo qualche anima, piuttosto che tenermele le investo in frecce, resine e altro. L'arco dell'ammazza draghi è potente, ma lento e mi pare funzioni solo con le frecce giganti. Ma forse mi sbaglio.
Provato su alcuni nemici, mi pare faccia all'incirca danno doppio rispetto all'arco lungo con frecce normali. Però le frecce giganti costano un botto.
MietitoreDAnime
24-05-2016, 15:51
Io per ora ho portato a +6 l'arco lungo, lo vorrei portare a +10, ma ho preferito portare a + 10 prima la claymore e lo scudo di lothric. E poi devo portare a + 10 il guanto della piromanzia
Giovamas
24-05-2016, 15:52
Tra un po' stacco dal lavoro. Stasera infondo la spada oscura con il fuoco e attacco la bastarda come se non ci fosse un domani!
FirstDance
24-05-2016, 15:53
Tra un po' stacco al lavoro. Stasera infondo la spada oscura con il fuoco e attacco la bastarda come se non ci fosse un domani!
Ricorda di tenere d'occhio la barra verde. Dagli anche per me!
Quindi hai 60 in Attunement, un punteggio altrettanto alto in Intelligenza e poco altro?
60/60 att/int e 27 ai pv, non ho toccato altro. :D
parecchio competitiva e divertente, c'ho tirato 3 run easy, lvl112.
ora sto facendo una build solo su forza, per usare armi pesanti, ma si sta rivelando più dura del mago, non avevo difficoltà simili dal 1° giro.
son proprio le armi pesanti che mi dan quella sensazione di impotenza, ho una paura d'esser invaso, mi sento poco competitivo con lo spadone in mano. :(
nicola5154
24-05-2016, 15:59
magari sarebbe ottimo questo per il mio piromante...scalando in int
http://darksouls3.wiki.fextralife.com/Darkmoon+Longbow
magari sarebbe ottimo questo per il mio chierico...scalando in int
se per un chierico cosa centra int, non dovresti puntare su fai?
nicola5154
24-05-2016, 16:18
appunto!
:D
ho sbagliato a scivere. intendevo piromante
Un piccolo estratto della mia SL1 contro i guardiani dell'abisso:
http://b.1339.cf/wiryrbv.webm
Facevo una tonnellata di danno nonostante il SL1!!!! :)
Kaos. posso infoderti? lol
:asd: :asd: :asd:
magari sarebbe ottimo questo per il mio chierico...scalando in int
In DS1 era una sola di proporzioni epiche!
Chiedi a itachi quando abbiamo fatto la run solo arco... :/
Io quando sono all'altare e avanzo qualche anima, piuttosto che tenermele le investo in frecce, resine e altro. L'arco dell'ammazza draghi è potente, ma lento e mi pare funzioni solo con le frecce giganti. Ma forse mi sbaglio.
Provato su alcuni nemici, mi pare faccia all'incirca danno doppio rispetto all'arco lungo con frecce normali. Però le frecce giganti costano un botto.no no cavalcadraghi non ammazza draghi
Lo si trova al lago ardente
E utilizza frecce normali:)
nicola5154
24-05-2016, 16:25
ok...mi tengo il longbow :D
Grande kaooos:)
Party anche al guardiano dell'abisso, mitico!
Grande kaooos:)
Party anche al guardiano dell'abisso, mitico!
Sì peccato che in pvp non me ne escano nemmeno la metà... :asd:
Pachanga
24-05-2016, 16:42
Tutte le Katane non son male...
Puoi tenerne ad esempio una normale,una infonderla col fuoco,l'altra con il fulmine...
Quelle che si trovano con facilità sono:
-Uchigatana
-Kaos Blade
-Lama Nera
-Onikiri e Ubadachi(con Weapon Art tamarra :D
-Nodachi
Poi sono ottime ancor di piu':
-Dark Blade
-Spada di Carthus
con tutte queste vai alla grande.!:)
Ma,volendo estremizzare,come detto più volte,ti puoi fare anche tutto il gioco con la Uchi,debitamente upgradata appena possibile a +10.
Arco Lungo!
A +10 è ottimo,anche solo con le Frecce di Legno.
Gli Archi Pesanti sono fantastici(soprattutto l'Ammazzademoni che ha una gittata di 63,rispetto ai 50 della maggior parte degli altri).
Il problema è che le frecce pesanti costano dai 500 ai 750 l'una,per cui,fino ad una fase avanzata del gioco(tipo Picco)sono quasi inutili da equipaggiare)
Ma,ad esempio,,negli NG+ vari sono obbligatori o quasi,soprattutto per chi gioca esclusivamente meleè come me.:)
Capitolo Parry-Llewellyn:
sto facendo esperimenti e,anche se non ho reperito dati sui frame di attivazione e durata,sembra effettivamente ottimo...
Penso venga utilizzato molto anche per questo motivo:
http://i.imgur.com/zS06Iknl.jpg (http://imgur.com/zS06Ikn)
come vedete a +10 offre una stabilità di 59,molto alta considerando le dimensioni.
Per fare un esempio,il Target parte da 37:
http://i.imgur.com/E24Y4GTl.jpg (http://imgur.com/E24Y4GT)
il Llewellyn stesso da 45:
http://i.imgur.com/8pu4aRMl.jpg (http://imgur.com/8pu4aRM)
ed alcuni upgrade lo fanno aumentare di 2 punti di stabilità anzichè di 1...
Continuerò stanotte con le prove...:fagiano: :D
Therinai
24-05-2016, 16:48
Grande Kaos! In effetti l'utput di danno è ottimo.
Therinai
24-05-2016, 16:52
Vabbeh, vado a prendere la quotidiana dose di mazzate in pvp, vediamo quanto rosik accumulerò in due ore :asd:
Therinai
24-05-2016, 17:13
Sono già sull'orlo di un esaurimento :asd:
record, in 20 min., altro che 2 ore. :D
Therinai
24-05-2016, 17:20
Però lamentarmi è servito a qualcosa, mi è successa una cosa bella: nell'ultimo duello, che andava bene (si combatteva veramente), il mio avversario a una certa si è bevuto una estus... io ho cominciato a sbattere il pad come un idemoniato poi mi rendo conto che il tipo si ferma e mi da la schieva! In pratica si è lasciato backstabbare! Deve aver bevuto per sbaglio e con immenso onore si è lasciato punire! Hat off, magari fossero tutti così :ave:
il menne
24-05-2016, 17:34
Che bolas! Quando manca il tempo gli intoppi dell'os rompono davvero, e mi magnano il poco tempo disponibile....:mad: ... se avevo tempo da vendere come qualche anno fa in breve ero subito di nuovo operativo, ora devo fare a spizzichi e bocconi.... :muro:
Nella pausa pranzo (ingurgitato a velocità curvatura) ho a malapena avuto il tempo di backuppare i dati di salvataggio di ds3 su chiavetta e disco di backup, stasera, però a orario improbabile infilo il cd di boot recovery image e ripristino l'immagine di due mesi fa....(mica ho il tempo di fare tutte le prove per capire che kaiser di problema software o di driver o di registro ha sto dannato ) di sicuro ci metterà delle ore e io non potrò giocare fino a domani sera..... :fagiano:
Nel frattempo accenderò la ps4 e inizierò uncharted4.... ma il mio cuore è ad anor londo..... :cry:
Therinai
24-05-2016, 18:02
Sto cominciando ad inanellare vittorie!!
Grande Kaos! In effetti l'utput di danno è ottimo.
Spero di finire la sl1 prima che venga nerfata la astora straight sword, poi mi ritiro per sempre dalle sl1 nei souls... :asd:
Therinai
24-05-2016, 18:42
Spero di finire la sl1 prima che venga nerfata la astora straight sword, poi mi ritiro per sempre dalle sl1 nei souls... :asd:
Magari "Astora sword works as intended" :asd:
Magari "Astora sword works as intended" :asd:
Speriamo! :D :D :D
Il lewellin oltre ad un´ottima szabilitä ha anche le migliori caratteristiche difensive per uno small shield se non ricordo male, anche per questo viene tanto usato.
Therinai
24-05-2016, 19:25
Bon io mi arrendo per oggi, stanotte devo lavorare e non posso arrivare esaurito come un leone ferito e mestruato :asd:
Comunque alcuni giocatori riescono a evocare, almeno apparentemente, 5 invasori rossi contemporaneamente, e creare così un'arena come si faceva in ds2, ma come si fa? Io posso evocarne al massimo 2 :confused:
Therinai
24-05-2016, 19:26
Il lewellin oltre ad un´ottima szabilitä ha anche le migliori caratteristiche difensive per uno small shield se non ricordo male, anche per questo viene tanto usato.
come difesa fisica è bassisimo, se pari un colpo pesante con quello rimani traumatizzato retroattivamente fino all'infanzia :sofico:
itachi23
24-05-2016, 19:48
verissimo, l'invisibilità per gli stregoni è la controparte di rapport per i piromanti.
la uso anche in pvp quando gli invasori fuggono in mezzo ai mob o quando il portatore usa il seme dei giganti.
la moon invece non la uso, mi sarebbe piaciuta come pure lo stocco di cristallo, ma ho le stat base e il pg è un caster puro, quando si avvicinano troppo tiro fuori il rapier, spadone dell'anima e spada di farron...
Ma mica la uso ad una mano...il mio pg ha 11 in forza e tipo 12 in dex...la uso solo a due mani con le anime ricercanti cristallizzate attive per aver eun briciolo di difesa....in pvp non va niente male
60/60 att/int e 27 ai pv, non ho toccato altro. :D
parecchio competitiva e divertente, c'ho tirato 3 run easy, lvl112.
ora sto facendo una build solo su forza, per usare armi pesanti, ma si sta rivelando più dura del mago, non avevo difficoltà simili dal 1° giro.
son proprio le armi pesanti che mi dan quella sensazione di impotenza, ho una paura d'esser invaso, mi sento poco competitivo con lo spadone in mano. :(
Spamma attacchi leggeri come va di moda adesso: vedrai che qualche invasore boccalone lo abbatti :asd:
Ma mica la uso ad una mano...il mio pg ha 11 in forza e tipo 12 in dex...la uso solo a due mani con le anime ricercanti cristallizzate attive per aver eun briciolo di difesa....in pvp non va niente male
Usi il Sage's Rapier a 2 mani in PvP? Ti trovi bene?
Grande ther vedi che pian piano ti droghi di pvp anche tu'!!!
Giovamas
24-05-2016, 20:39
Boss seccato via melee con spada oscura. Uff:D
Qualche giorno fa mi sono fatto la danzatrice subito dopo wolnir per recuperare quanti più pezzi di titanite possibile (ho già la spada lunga a +9 e la spada di astora a +8... però per usare quest'ultima devo seccare champion gundyr) e perciò stasera ho girovagato per il castello di Lothric... ed è bello venire oneshottato da qualsiasi cosa. :D
Inizio a temere il giorno in cui dovrò fare i due principi, il nk e l'ultimo boss a SL1... :/
@ Havel: "invaded by Dark Spirit Battosai". Poco fuori dalla Cattedrale del Pontefice SiRvano, patto di Aldrich. Io Blade of the Darkmoon, ucciso scioccamente da una freccia degli arcieri.
Ne sai qualcosa? :asd:
@ Havel: "invaded by Dark Spirit Battosai". Poco fuori dalla Cattedrale del Pontefice SiRvano, patto di Aldrich. Io Blade of the Darkmoon, ucciso scioccamente da una freccia degli arcieri.
Ma battosai che ho su steam è forse Havel?? O qualcuno del forum...:stordita:
Sarebbe una gran gran coincidenza ahahahah
Ma battosai che ho su steam è forse Havel?? O qualcuno del forum...:stordita:
Sarebbe una gran gran coincidenza ahahahah
Sì è Havel qui sul forum. :-)
il menne
25-05-2016, 00:34
Signori, sono tornato operativo, grazie al ripristino immagine, devo solo aggiornare un poco di drivers... ripristinata cartella saves di ds3, il gioco parte alla perfezione dove lo avevo lasciato. :D
Era così tanto tempo che non avevo problemi con l'os che ho perso il rescue boot disk di reflect e ho dovuto crearne uno nuovo con su anche i drivers del raid se no poi da cd di boot non vedeva le unità.... :asd:
Ora ho settato il backup dei saves su D:
Si riparte! :D :D :D
Edit: ci pensa steam a kickarmi fuori andando down dopo 10 minuti di gioco.... :asd: ma vaaaaaaa !!!!
Edit2 : achieve del potenziamento falò preso! Avevo mancato quello delle catacombe... Ora vedo che mi manca ben due frammenti di estus .... Ma quali saranno i due mancanti? Spulcio la Wiki e giro nelle locations dubbie....
Therinai
25-05-2016, 05:59
Grande ther vedi che pian piano ti droghi di pvp anche tu'!!!
Io sono già drogato da tempo, il problema è che a questo giro non c'è soddisfazione.
barbara67
25-05-2016, 06:16
:asd:
Allora era lui che ci ha interrotto .....
O è successo dopo ..... :)
Comunque ieri sera ottimo allenamento .... ;)
Giovamas
25-05-2016, 07:34
L'importante è cominciare! Persevera, e vedrai che comincerai a capirci di più... fino a non voler più giocare ad altro :asd:
Quoto :)
FirstDance
25-05-2016, 07:59
Ieri sera lunga maratona all'arena dopo Sulyvahn.
Sono rimasto piacevolmente colpito dalla correttezza degli avversari e di come tutti quanti sapessero cosa fare.
Ho partecipato a veri e propri tornei, dove chi vince resta e nel frattempo il portatore della brace evoca nuovi giocatori.
Ci si sedeva in alto e si godeva lo spettacolo in attesa del proprio turno.
Tutti ordinati, nessuno fuori posto. E' stato incredibile.
C'è stato un solo caso negativo, dove un tizio che stava combattendo con me improvvisamente ha tirato fuori dalla saccoccia una fiaschetta di estus. Non ha fatto in tempo ad appoggiarla alla bocca che il portatore della brace gli è saltato addosso e insieme l'abbiamo rispedito "all'altro mondo".
Pazzesco. Fosse così anche quando si è in fila dal dottore...
Comunque esperienza estremamente positiva e il bilancio è all'incirca di 35-40% di vittorie. Molte più di quanto mi aspettassi.
il menne
25-05-2016, 08:06
Quindi l'arena per il PVP è lì dopo sulyvahn.... bene bene, magari stasera ci faccio una passata col mio main pg.
Ma sto a sl 150.... non sarò troppo alto?
Il range per essere evocati maggiore è col segno giallo ( patto del sole) o è indifferente se sia segno bianco-giallo-rosso-viola ?
In ogni modo sto affinando il mio pg per poter usare piromanzie e miracoli e stregonerie di base, mi mancano 3 livelli in intelligenza e poi farò un poco di livelli per armonizzazione per ottenere almeno 3/4 slot, poi alzerò dex ( ora sta a 20 ).
Già così rulla, set di faraam, scudo di havel+5, dark sword pesante+10 come secondaria la velocissima spada curva di carthus o la spada del sole, ambedue quasi al massimo, peso ben sotto il 70% .....
Ancora sto a fine ng.... ormai trito tutto, ma volevo spolverare la cose rimaste indietro, ma mi sa che ormai le ho fatte tutte, salvo due strameladetti potenziamenti di estus.
ps: ma Patches che è stato sempre alla cattedrale ora me lo ritrovo al firelink shrine.... boh.
FirstDance
25-05-2016, 08:07
Quindi l'arena per il PVP è lì dopo sulyvahn.... bene bene, magari stasera ci faccio una passata col mio main pg.
Il range per essere evocati maggiore è col segno giallo ( patto del sole) o è indifferente se sia segno bianco-giallo-rosso-viola ?
boh.
Io sono a livello 114 e ho deciso di fermarmi, perché vedo che mi evocano con molta frequenza.
barbara67
25-05-2016, 08:12
Puoi mettere qualsiasi segno, solitamente si trovano maggiormente quelli rossi o viola .... :)
IL range al momento non è un problema, mi evocano in pochi secondi sia col pg. liv 110 sia col pg. liv 55 ma credo sia uguale anche a 150
barbara67
25-05-2016, 08:13
Sono rimasto piacevolmente colpito dalla correttezza degli avversari e di come tutti quanti sapessero cosa fare.
Ho partecipato a veri e propri tornei, dove chi vince resta e nel frattempo il portatore della brace evoca nuovi giocatori.
C'è stato un solo caso negativo, dove un tizio che stava combattendo con me improvvisamente ha tirato fuori dalla saccoccia una fiaschetta di estus. Non ha fatto in tempo ad appoggiarla alla bocca che il portatore della brace gli è saltato addosso e insieme l'abbiamo rispedito "all'altro mondo".
Comunque esperienza estremamente positiva e il bilancio è all'incirca di 35-40% di vittorie. Molte più di quanto mi aspettassi.
:D E' la parte più bella e divertente dei Souls ..... ;)
haha lol
no, non ero io, ancora non faccio il pg "Battosai", ma lo farò e sarà un samurai ovviamente. :D
al momento sto tirando su "gatsu" (che c'è ne saran a pacchi XD), build strong.
Usi il Sage's Rapier a 2 mani in PvP? Ti trovi bene?
no, usa la moonlight a 2 mani.
Io sono già drogato da tempo, il problema è che a questo giro non c'è soddisfazione.
Ma come non c'è soddisfazione? Dici sul serio? Nonostante io sia sempre qui a lamentarmi della magia nerfata e delle descrizioni ingannevoli ("Poise is working as intended") sto dedicando una quantità di tempo a DS3 che si può tranquillamente definire patologica!
Allora era lui che ci ha interrotto .....
O è successo dopo ..... :)
Comunque ieri sera ottimo allenamento .... ;)
È successo immediatamente dopo, tipo 2 minuti. Comunque, sì: è stato un allenamento fantastico!
Dovremmo organizzare un'Arena come quella descritta da First Dance, tra di noi, ed allencarci ancora di più!
Quoto :):)
Per fortuna che da qualche parte rimane ancora un po' di onore!
ps: ma Patches che è stato sempre alla cattedrale ora me lo ritrovo al firelink shrine.... boh.
Tutti gli NPC alla fine convergono là, in un modo o nell'altro... a parte il Cipollone.
IL range al momento non è un problema, mi evocano in pochi secondi sia col pg. liv 110 sia col pg. liv 55 ma credo sia uguale anche a 150
Idem per il mio PG principale, a livello 210.
haha lol
no, non ero io, ancora non faccio il pg "Battosai", ma lo farò e sarà un samurai ovviamente. :D
al momento sto tirando su "gatsu" (che c'è ne saran a pacchi XD), build strong.
Credo che di "Gatsu" ne troverai gran pochi... molto abbondanti i "Guts", invece :)
no, usa la moonlight a 2 mani.
Ieri sera mi sono finalmente deciso a trasporla da Ludleth! Non malaccio, ma ormai mi sono talmente abituato alla Crystal Longsword che non riesco più a farne a meno...
il menne
25-05-2016, 08:50
A proposito di ludleth, io ho ancora quasi tutte le anime dei boss, a parte quelle per gli anelli, prima di passare ad ng+ volevo consumarle tutte e pigliare un poco di roba.... ma va fatta una scelta... secondo voi c'è qualche arma che spacca da pigliare assolutamente? ( le magie dopo tanto sono basso per usarle ancora ) perché a prima vista nessuna mi pare così eccelsa eh.... :stordita:
Io le prenderò comunque tutte per collezionismo... però l'asciona (Dragonslayer's Greataxe) che usa spesso Babxxba mi sembra un'arma micidiale! O forse è lui che è molto bravo ad usarla ;)
Giovamas
25-05-2016, 09:06
[QUOTE=Lateo;43702544]
Boss seccata (non ho capito se maschio o femmina...). Sono andato di melee e dark sword infusa con il fuoco
Ttutto ottimizzato: abiti leggeri e resistenza alla magia massimizzata . Solo la spada oscura + 6 ed uno scudo in legno. Niente magia. Sono sempre stato vicino alla tipa in modo da evitare le devastanti AoE. 2/3 colpi e poi via. Ricarico e bevo l'estus. Di nuovo attacco non dandole tempo di tirare quelle lance devastanti. Seconda fase lo stesso. Come alza l'arco fuga a semicerchio e quando l'Aoe finisce ero davanti a lei. Alla fine cede. Ma quasi 10 minuti mi ci sono voluti!
Ma.. maledetti FROM:
Finita la boss figth sono stato trasportato ed assaltato da una tizia un boss penso caduta dal tetto. Era quella che ho visto alle anteprime al Romics! Senza fiasche e stanco mi ha spazzato via in due colpi! e soprattutto 50000 anime fottute! Pace---
Comunque.. appena ho battuto il boss, ho urlato di trionfo e la mia fida mi ha guardato con aria tra il preoccupato ed il compassionevole (questo è matto avrà pensato :D :D )
paolob79
25-05-2016, 09:08
A proposito di ludleth, io ho ancora quasi tutte le anime dei boss, a parte quelle per gli anelli, prima di passare ad ng+ volevo consumarle tutte e pigliare un poco di roba.... ma va fatta una scelta... secondo voi c'è qualche arma che spacca da pigliare assolutamente? ( le magie dopo tanto sono basso per usarle ancora ) perché a prima vista nessuna mi pare così eccelsa eh.... :stordita:
Dipende anche se punti al 100%... ti conviene prendere anelli e magie e varie... io mi sono fumato per 3 run l'anima di rosaria.. occhio che conviene prenderla per avere il miracolo.
Prima di passare a ng+ conviene anche infondere l'arma con tutto il disponibile cosi da non doversi poi sbattere a ritrovare tutto il necessario.
FirstDance
25-05-2016, 09:11
[QUOTE=Lateo;43702544]
Boss seccata (non ho capito se maschio o femmina...). Sono andato di melee e dark sword infusa con il fuoco
Ttutto ottimizzato: abiti leggeri e resistenza alla magia massimizzata . Solo la spada oscura + 6 ed uno scudo in legno. Niente magia. Sono sempre stato vicino alla tipa in modo da evitare le devastanti AoE. 2/3 colpi e poi via. Ricarico e bevo l'estus. Di nuovo attacco non dandole tempo di tirare quelle lance devastanti. Seconda fase lo stesso. Come alza l'arco fuga a semicerchio e quando l'Aoe finisce ero davanti a lei. Alla fine cede. Ma quasi 10 minuti mi ci sono voluti!
Ma.. maledetti FROM:
Finita la boss figth sono stato trasportato ed assaltato da una tizia un boss penso caduta dal tetto. Era quella che ho visto alle anteprime al Romics! Senza fiasche e stanco mi ha spazzato via in due colpi! e soprattutto 50000 anime fottute! Pace---
Comunque.. appena ho battuto il boss, ho urlato di trionfo e la mia fida mi ha guardato con aria tra il preoccupato ed il compassionevole (questo è matto avrà pensato :D :D )
QUella era la danzatrice
Le tue anime le trovi alla cattedrale, vicino a dove hai sconfitto vordt
Sempre che nel frattempo tu non sia di nuovo morto
Giovamas
25-05-2016, 09:13
Ok grazie! meno male! Fantastica però (graficamente parlando). In effetti per quel poco che l'ho vista era a passo di danza..:)
FirstDance
25-05-2016, 09:16
Ok grazie! meno male! Fantastica però (graficamente parlando). In effetti per quel poco che l'ho vista era a passo di danza..:)
E' tosta. Per me è tra il terzo e il quarto posto fra i boss più difficili del gioco.
Congratulazioni per aver preso a calci il Divoratore (Divoratrice?)! Anche a me è capitata esattamente la stessa cosa alla mia prima Run: non ho nemmeno fatto a tempo ad esultare per aver abbattuto il Divoratore che subito mi trovo catapultato contro la mia volontà davanti a questa bestiaccia che sbuca fuori dal tetto, ovviamente con zero Estus, e mi macina in 10 secondi... soddisfazioni!
Comunque, sì: le anime sono rimaste là, e a meno che tu non sia morto una seconda volta nel frattempo, le puoi recuperare.
Giovamas
25-05-2016, 09:19
E' tosta. Per me è tra il terzo e il quarto posto fra i boss più difficili del gioco.
Ovvai :D :( speriamo che non sia resistente alla magia anche questa. Finora le più grosse maledizioni sono stati in ordine:
Aldrich
I diaconi
Crystal Sage
Wolnir
Giovamas
25-05-2016, 09:26
Congratulazioni per aver preso a calci il Divoratore (Divoratrice?)! Anche a me è capitata esattamente la stessa cosa alla mia prima Run: non ho nemmeno fatto a tempo ad esultare per aver abbattuto il Divoratore che subito mi trovo catapultato contro la mia volontà davanti a questa bestiaccia che sbuca fuori dal tetto, ovviamente con zero Estus, e mi macina in 10 secondi... soddisfazioni!
Comunque, sì: le anime sono rimaste là, e a meno che tu non sia morto una seconda volta nel frattempo, le puoi recuperare.
Ahahah grazie è stato anche per i tuoi (vostri) suggerimenti. L'idea per limitare l'AoE è stata geniale :)
La metto tra i boss più tosti della mia "storia" videoludica. Insieme a Kangaxx e Firekraag in BG2, l'Operator in TW2, il mannaro in vampire. E' un bel merito :)
FirstDance
25-05-2016, 09:30
Ovvai :D :( speriamo che non sia resistente alla magia anche questa. Finora le più grosse maledizioni sono stati in ordine:
Aldrich
I diaconi
Crystal Sage
Wolnir
Nella mia classifica nessuno di questi è ai primi tre. :D :D
Poi tutto è relativo, magari per te il peggio è passato.
come no :D
Beelzebub
25-05-2016, 09:30
Concordo, veramente tosta. Direi terzo gradino del podio.
MietitoreDAnime
25-05-2016, 09:40
Ragazzi ma come sono tosti i nemici della
Vetta dell'arcidrago
Tra l'altro nessuno mi ha ancora lasciato i pezzi di titanite!
Ma lo sapevate che si può avere una lastra di titanite
scambiando il Coiled Sword Fragment con il corvo
?
Giovamas
25-05-2016, 09:41
Concordo, veramente tosta. Direi terzo gradino del podio.
Maremma... Peggio dei
preti zombi nella cattedrale?
Prima di capire cosa fare ci sono morto circa 30 volte... :eek: certo che una volta capito ho fatto veloce
il menne
25-05-2016, 09:43
Son convinto che ormai per chi ha giocato gli altri souls, e parecchio, alla fine nessun boss sia realmente difficile, si tratta solo di imparare se sue mosse o le contromisure adeguate.
Però mediamente ho faticato meno qui coi boss, tutti da solo, che non in ds2, dove nei dlc ho faticato parecchio con il fume knight e coi micini, o in bloodborne dove alcuni boss tipo ebrietas son davvero rognosi assai.
Non considero ds1 perché era il mio primo souls, dove TUTTI son stati difficilissimi e la soddisfazione massima a ogni boss ucciso, con le vette di difficoltà per stanlio e ollio e kalameet e la maledetta viverna rossa sul ponte di undead burg....che ancora me la sogno qualche notte.... :asd:
FirstDance
25-05-2016, 09:44
Vetta dell'arcidrago
scambiando il Coiled Sword Fragment con il corvo
?
Io non lo sapevo. Manco so dove sta 'sto corvo. A meno che non intendi il nido sopra l'altare del vincolo.
Quella zona è tosta. PIù avanti c'è una vetta, poco prima della scalinata col dragone, piena zeppa di nemici bastardissimi. E' una faticaccia, ma al fondo c'è un premio interessante.
FirstDance
25-05-2016, 09:46
Son convinto che ormai per chi ha giocato gli altri souls, e parecchio, alla fine nessun boss sia realmente difficile, si tratta solo di imparare se sue mosse o le contromisure adeguate.
Però mediamente ho faticato meno qui coi boss, tutti da solo, che non in ds2, dove nei dlc ho faticato parecchio con il fume knight e coi micini, o in bloodborne dove alcuni boss tipo ebrietas son davvero rognosi assai.
Non considero ds1 perché era il mio primo souls, dove TUTTI son stati difficilissimi e la soddisfazione massima a ogni boss ucciso, con le vette di difficoltà per stanlio e ollio e kalameet e la maledetta viverna rossa sul ponte di undead burg....che ancora me la sogno qualche notte.... :asd:
DS1 è stato il mio primo DS, ma anche giocandolo oggi, sono convinto che i suoi boss siano mediamente più difficili di questi. Alcuni sono da fuori di testa: stanlio e ollio per primi, ma anche i due gargoyle, qeelag l'ho patita tantissimo...
il menne
25-05-2016, 09:47
Maremma... Peggio dei
Prima di capire cosa fare ci sono morto circa 30 volte... :eek: certo che una volta capito ho fatto veloce
Eh vabbè, la difficoltà sta nel capire cosa fare, ma se avevi giocato a ds2 vedevi che era un clone dell'avanguardia reale dei topi e quindi intuivi subito cosa fare....
Io sto boss della cattedrale l'ho fatto fuori alla prima, ma manco pensavo fosse il boss... e girovagavo come un folle per trovare il boss.... che avevo già ucciso.... :asd:
Forse il peggior boss del gioco, per chi ha giocato gli altri souls.
FirstDance
25-05-2016, 09:49
Eh vabbè, la difficoltà sta nel capire cosa fare, ma se avevi giocato a ds2 vedevi che era un clone dell'avanguardia reale dei topi e quindi intuivi subito cosa fare....
Io sto boss della cattedrale l'ho fatto fuori alla prima, ma manco pensavo fosse il boss... e girovagavo come un folle per trovare il boss.... che avevo già ucciso.... :asd:
A me è piaciuto, perché li falciavo tutti con lo spadone. ZAAN!! Che soddisfazione.
Giovamas
25-05-2016, 09:52
Ciao Menne si è il mio primo DS.. forse per questo. Altri tipo i guardiani o il sacerdote li ho battuti senza grossi problemi invece (non alla prima ovviamente ;) )
solo Yhorm il gigante l'ho ucciso alla prima. Ha fatto tutto il cavaliere cipolla :D io guardavo tirando un po' di frecce magiche. Se non c'era lui mi sa che ero ancora là!
il menne
25-05-2016, 09:53
DS1 è stato il mio primo DS, ma anche giocandolo oggi, sono convinto che i suoi boss siano mediamente più difficili di questi. Alcuni sono da fuori di testa: stanlio e ollio per primi, ma anche i due gargoyle, qeelag l'ho patita tantissimo...
SONO mediamente più difficili a mio avviso.
Il gioco in teoria non doveva essere manco portato su pc, non c'erano pressioni di vendite o di marketing ( o comunque molto meno di adesso ) e dopo demon's miyazaki e company hanno sfornato il loro capolavoro, ds1, la cura nel level design, la difficoltà quasi pazzesca di alcuni boss, la maesosità degli scenari, l'ottimo bilanciamento dei combattimenti, il pvp innovativo....
Ormai in un prodotto per la "massa" e non più da pochi hardcore gamers alcuni aspetti devono essere limati, troppo difficile la gente non lo compra. Va finito nei tempi. Meno cura per dei particolari, ecc. Meno originalità...
Con questo non dico che ds3 sia pessimo, anzi.
Ma PER ME ds1 è meglio.
FirstDance
25-05-2016, 09:55
Ciao Menne si è il mio primo DS.. forse per questo. Altri tipo i guardiani o il sacerdote li ho battuti senza grossi problemi invece (non alla prima ovviamente ;) )
solo Yhorm il gigante l'ho ucciso alla prima. Ha fatto tutto il cavaliere cipolla :D io guardavo tirando un po' di frecce magiche. Se non c'era lui mi sa che ero ancora là!
Se è il tuo primo DS, allora stai andando benone.
Io sono andato fuori di testa con DS1. La trovavo una cosa da malati di mente.
Però continuavo a giocarci. Finché ce l'ho fatta. Però c'è da dire che avevo l'aggravante dell'essere sempre offline perché non avevo una connessione internet. Quindi niente aiuti e nessuno che mi desse un suggerimento. Blind totale. Senza aver mai giocato prima a un gioco del genere.
Forse è anche l'unico gdr a cui abbia mai giocato.
menne, dipende dalle build, da melee manco è un boss, da caster può dare seri problemi, specie al 1° giro, quando ancora non si han le spell giuste, idem boss come saggio di cristal e qualche altro.
ad esempio il senzaN affrontato da caster è ridicolo, ma pure altri abbastanza ostici da melee.
barbara67
25-05-2016, 10:02
[QUOTE=Lateo;43702544]
Ma.. maledetti FROM:
Complimenti per il boss ....
Adesso sei entrato veramente nel mondo dei souls quando cominciano a guardarti strano e a fare quell' espressione "ma guarda questo qua alla sua età si comporta come un ragazzino" .... :D
Per i boss vedrai che a fine run cambierai la classifica ... ;)
Però continuavo a giocarci. Finché ce l'ho fatta. Però c'è da dire che avevo l'aggravante dell'essere sempre offline perché non avevo una connessione internet. Quindi niente aiuti e nessuno che mi desse un suggerimento. Blind totale. Senza aver mai giocato prima a un gioco del genere.
imho, è la cosa migliore, il 1° giro è una cosa che non puoi più ripetere, giocato offline per me è unico e irrpetibile, ne ho fatto una tradizione per ogni nuovo capitolo uscito.
Giovamas
25-05-2016, 10:05
Grazie :) si il mio primo; invece ho giocato un sacco di gdr. Stile classico però. Parlo di Baldur's, NWN, DAO, ME, Kotor, in cui lo stregone è una forza immensa ma perchè il tank gli da tempo di castare AoE o PvE devastanti. Qui sei solo....... niente tank.. niente AoE. E purtroppo anche io senza aiuti esterni qua dove vivo internet va velocissima solo per i server che vogliono loro... altrimenti è bloccata. Ho evocato NPC in alcune fight (il Crystal ed il Pontyff ad ex) ma non sono stati di molto aiuto almeno per ora. Comunque mi diverte tantissimo! ed è questo l'importante
Beelzebub
25-05-2016, 10:05
Maremma... Peggio dei
Ma non c'è paragone... :D Quelli basta capire cosa fare, poi si tratta solo di essere veloci e schivare gli attacchi ranged.
La danzatrice è proprio difficile perchè ha un moveset abbastanza complesso e fa molto danno. Alla prima run col cavaliere non sono riuscito a batterla avvalendomi della sola parata, alcuni attacchi concatenati mi azzeravano la stamina e arrivava sempre il colpo in più. Ho preferito virare sulla schivata, il che impone di memorizzare i timing degli attacchi.
E poi è proprio bella da vedere, ben caratterizzata, si vede che ci hanno dedicato uno studio, mentre sul boss della cattedrale spero non ci abbiano perso più di 10 minuti... :sofico:
-V3G3TA-
25-05-2016, 10:06
Io ammetto con vergogna che i Diaconi mi hanno ucciso una volta sola causa status maledizione, che ancora adesso non ho capito da dove veniva ... Saliva la barra in qualunque posto dell'arena io fuggissi.
Poi arati in un minuto.
Ieri ho iniziato NG+ con la mia nuova build fede/fortuna e spada di Anri.
Gundyr non ha fatto in tempo ad alzarsi e Vordt non è arrivato alla seconda fase, devastante.
Domanda: Steam è andato offline proprio mentre finalmente prendevo il patto dei tumuli, quindi non è comparso l'achievement di aver preso tutti i patti, sono fottuto fino a NG++ oppure poi caricherà l'obiettivo in seguito?
Aldrich
I diaconi
Crystal Sage
Wolnir
The worst is yet to come. :D
Giovamas
25-05-2016, 10:12
E poi è proprio bella da vedere, ben caratterizzata, si vede che ci hanno dedicato uno studio, mentre sul boss della cattedrale spero non ci abbiano perso più di 10 minuti... :sofico:
L'ho vista ad una demo ad una fiera... è stata lei che mi ha fatto comprare DS3. E mi ha già ringraziato a modo suo.. arandomi :sofico:
paolob79
25-05-2016, 10:14
Io ammetto con vergogna che i Diaconi mi hanno ucciso una volta sola causa status maledizione, che ancora adesso non ho capito da dove veniva ... Saliva la barra in qualunque posto dell'arena io fuggissi.
Poi arati in un minuto.
Gundyr non ha fatto in tempo ad alzarsi e Vordt non è arrivato alla seconda fase, devastante.
Domanda: Steam è andato offline proprio mentre finalmente prendevo il patto dei tumuli, quindi non è comparso l'achievement di aver preso tutti i patti, sono fottuto fino a NG++ oppure poi caricherà l'obiettivo in seguito?
I patti sono una delle cose che non si perdono iniziando nuovamente un ng+ quindi penso che quando torni online dovresti averlo
Giovamas
25-05-2016, 10:19
Complimenti per il boss ....
Adesso sei entrato veramente nel mondo dei souls quando cominciano a guardarti strano e a fare quell' espressione "ma guarda questo qua alla sua età si comporta come un ragazzino" .... :D
Per i boss vedrai che a fine run cambierai la classifica ... ;)
Ahahah grazie Barbara! Ti faccio sapere gli sviluppi della classifica. Sperando che davvero la tua moglie non ti voli il PC dalla finestra :D (ci ho riso leggendoti! sono anche io sotto minaccia e qua non scherzano le donne :D.. tipo danzatrice )
FirstDance
25-05-2016, 10:24
imho, è la cosa migliore, il 1° giro è una cosa che non puoi più ripetere, giocato offline per me è unico e irrpetibile, ne ho fatto una tradizione per ogni nuovo capitolo uscito.
Capisco cosa vuoi dire e sono d'accordo con te.
Io però, prima di DS non sapevo niente di gdr e di action gdr. Mai sentite le parole build, cast, ecc... mai indossato un'armatura. Non ci capivo un piffero di niente. Posso avere più di una spada? Belloooo.....
Prima che ho imparato a fare le magie o le piromanzie ero già a metà gioco.
McRooster23
25-05-2016, 10:26
Raga sto usando l'ascia pesante demoniaca a +5. Ho 48 Forza, 27 Destrezza, 12 Fede e 12 Intelligenza per un totale di 680 di puteeenza se non ricordo male :D
La cosa piu powa di quest'arma però consiste nel circondarsi di 5-6 nemici e poi fare il super attacco con L2 che massacra tutti, troppo divertente :asd:
Vetta dell'arcidrago
lasica perdere il drop dei pezzi, nella parte finale del picco troverai ceneri che ti permetteranno di acquistarli, molte meglio farmare anime e comprarli.
Non appena sfondo il buon sully torno a duellare nello spiazzo anche io:D
Ieri mi sono divertito ad invadere ad irithyll, ma avevo un lag pazzesco vedevo i PG teletrasportarsi da un posto all'altro... Alla fine ho quittato e via, non si può combattere così...
Giusto in tempo però per far il dito medio al monitor del PC dopo aver seccato un fenomeno che applaudiva davanti al falo con i suoi TRE fantasmi a fianco ma che per eccesso do sicurezza sono venuti tutti assieme a "uccidermi".. Peccato che non abbiano visto i tre cavalieri di irithyll che si sono uniti a me e 4vs 4 li abbiamo devastati ahahah
E io a mandare a fanchiulo il monitor sperando che le mie imprecazioni arrivassero al tipo ahahahaha
Capisco cosa vuoi dire e sono d'accordo con te.
Io però, prima di DS non sapevo niente di gdr e di action gdr. Mai sentite le parole build, cast, ecc... mai indossato un'armatura. Non ci capivo un piffero di niente. Posso avere più di una spada? Belloooo.....
Prima che ho imparato a fare le magie o le piromanzie ero già a metà gioco.
eheh, la gavetta al 1° souls l'abbiam passata tutti, la differenza sta solo nel titolo di partenza. :D
io son partito con demon's, offline per cause di forza maggiore, morivo ogni 2 passi e più morivo più il mondo diventava nero, più nero equivaleva a più tosto e quindi morivo ancora più facilemente, ma ovviamente non potevo saperlo. solo dopo aver finito il gioco ho potuto collegare la console online e scorpire il pvp, ma pure visti tutti i msg a terra, pensai fosse stata una fortuna partire offline, con dark infatti cominciai offline per scelta.
Raga sto usando l'ascia pesante demoniaca a +5. Ho 48 Forza, 27 Destrezza, 12 Fede e 12 Intelligenza per un totale di 680 di puteeenza se non ricordo male :D
La cosa piu powa di quest'arma però consiste nel circondarsi di 5-6 nemici e poi fare il super attacco con L2 che massacra tutti, troppo divertente :asd:
bada perché alcune armi hanno 2 tipi di danno, come in questo caso (fisico/fuoco), perciò quel 680 è si forte, ma un arma puramente fisica tipo 600 può risultare anche più forte. cmq si, alche weapon art son parecchio utili.
barbara67
25-05-2016, 10:45
Ahahah grazie Barbara! Ti faccio sapere gli sviluppi della classifica. Sperando che davvero la tua moglie non ti voli il PC dalla finestra :D (ci ho riso leggendoti! sono anche io sotto minaccia e qua non scherzano le donne :D.. tipo danzatrice )
Se la vedi cominciare a danzare in cucina con dei coltelli in mano meglio che cominci a dormire con un occhio aperto ..... :D
Per salvare il mio pc scendo a compromessi .... :) tipo domenica la ho portata tutto il giorno al mare così anche se lunedi sera ho fatto le 00:25 con Lateo non ha brontolato (forse perchè dormiva .... :D)
Poi arati in un minuto.
A quanto hai fede e fortuna 40/40 .... :)
Giovamas
25-05-2016, 10:55
Se la vedi cominciare a danzare in cucina con dei coltelli in mano meglio che cominci a dormire con un occhio aperto ..... :D
Per salvare il mio pc scendo a compromessi .... :) tipo domenica la ho portata tutto il giorno al mare così anche se lunedi sera ho fatto le 00:25 con Lateo non ha brontolato (forse perchè dormiva .... :D)
Ahahah Il sesso debole qua usa più l'uzi dei coltelli :D :D :D :sofico: ma hai ragione si la terrò d'occhio! Cmq mi sta venendo voglia anche a me di fare PvP con voi ma meglio che vada avanti solo soletto per la prima run. Intanto crepo qualche altro centinaio di volte per essere pronto!
barbara67
25-05-2016, 10:59
Ahahah Il sesso debole qua usa più l'uzi dei coltelli :D :D :D :sofico: ma hai ragione si la terrò d'occhio! Cmq mi sta venendo voglia anche a me di fare PvP con voi ma meglio che vada avanti solo soletto per la prima run. Intanto crepo qualche altro centinaio di volte per essere pronto!
Concordo finisci la prima run, e poi ti dedichi al pvp altrimenti rischi di non andare avanti più .... ;)
FirstDance
25-05-2016, 11:12
eheh, la gavetta al 1° souls l'abbiam passata tutti, la differenza sta solo nel titolo di partenza. :D
io son partito con demon's, offline per cause di forza maggiore, morivo ogni 2 passi e più morivo più il mondo diventava nero, più nero equivaleva a più tosto e quindi morivo ancora più facilemente, ma ovviamente non potevo saperlo. solo dopo aver finito il gioco ho potuto collegare la console online e scorpire il pvp, ma pure visti tutti i msg a terra, pensai fosse stata una fortuna partire offline, con dark infatti cominciai offline per scelta.
Eh, eh... Demon's souls avrebbe dovuto essere il mio primo soul, solo che dopo mezz'ora di gioco, disperato l'ho tolto dalla console e l'ho riportato in negozio.
Poi ho giocato a DS1, poi a DS2 e alla fine ho ricomprato Demon's Souls e l'ho finito.
nicola5154
25-05-2016, 11:14
Io sto continuando con il piromante, divertendomi come un matto. :D
uso prevalentemente la piromanzia e quando serve ho la Spada di Astora infusa fuoco. Devastante.
stamattina doppia invasione mentre ero alla strada dei sacrifici.
Ovviamente il bastardo, con dark sword, ha continuato a curarsi finchè non mi ha ucciso (io non avevo estus). Chissà che soddisfazione.
dipende chi becchi, ormai mi comporto di conseguenza, quando son passato dalla palude avevo chiamato eygon per aiutarmi coi granchi, son stato invaso da un tipo che è corso mentre ero alle prese con questi, alché liberatomi del crostaceo ho sfruttato Eygon per rimandarlo da dove è venuto, mentre al falò dei guardiani, mentre ero con l'ombra di londor per la gesture, è arrivato un altro invasore che non ha attaccato subito, ha salutato, così ho cacciato il phantom e abbiam duellato senza curarci.
dipende chi becchi, ormai mi comporto di conseguenza, quando son passato dalla palude avevo chiamato eygon per aiutarmi coi granchi, son stato invaso da un tipo che è corso mentre ero alle prese con questi, alché liberatomi del crostaceo ho sfruttato Eygon per rimandarlo da dove è venuto, mentre al falò dei guardiani, mentre ero con l'ombra di londor per la gesture, è arrivato un altro invasore che non ha attaccato subito, ha salutato, così ho cacciato il phantom e abbiam duellato senza curarci.
Assolutamente, concordo...
Dipende sempre da come si comporta l'avversario.,sia da invaso che da invasore...
@ther ho trovato con il nuovo PG la sfera del caos da pyro, quale valore di armonizzazione è necessario per aver due slot? Così la posso usare a supporto contro alcuni nemici
Ahahah grazie è stato anche per i tuoi (vostri) suggerimenti. L'idea per limitare l'AoE è stata geniale :)
La metto tra i boss più tosti della mia "storia" videoludica. Insieme a Kangaxx e Firekraag in BG2, l'Operator in TW2, il mannaro in vampire. E' un bel merito :)
Figurati! Comunque, ogni boss abbattuto nella serie Souls va esibito come una medaglia al petto :asd:
Ragazzi ma come sono tosti i nemici della ...
I serpentacci possono essere parryati con facilità. Per la titanite, neanche con Item Discovery a 380 è un drop comune.
Sì: devo aver speso quasi un'ora nel tentativo di scambiare quanti più oggetti possibile con la bestiaccia dalla vocina stridula, e colossale è stata la mia sorpresa quando ho beccato la Lastra! Sia lodato il Sole! \O/
qeelag l'ho patita tantissimo...
Anche con l'aiuto di Mildred la cicciona?
Però c'è da dire che avevo l'aggravante dell'essere sempre offline perché non avevo una connessione internet. Quindi niente aiuti e nessuno che mi desse un suggerimento. Blind totale. Senza aver mai giocato prima a un gioco del genere.
Idem per me! Non perché non avessi una connessione, ma perché ero pivellino e nabbissimo, e non volevo che un rompiscatole a caso m'invadesse e mi stirasse come uno schiacciasassi.
mentre sul boss della cattedrale spero non ci abbiano perso più di 10 minuti... :sofico:
Ma perché tutto questo odio contro il divertentissimo Boss della Cattedrale? Qui nel Thread non c'è nessuno che lo apprezzi, tranne me! È esilarante menare fendenti a casaccio e abbattere diaconi senza sosta :asd:
Dovrebbe caricare in seguito.
A me è capitato che Eygon per un pelo non uccidesse un invasore, completamente da solo, senza il mio aiuto :asd:
barbara67
25-05-2016, 11:56
A proposito di oggetti ....
ma la
lingua biforcuta
va data a Rosaria o prima va cambiata da qualcuno .... :)
Io solo solo che
se la "consumi" (usandola) si trasforma in 2 Lingue Pallide...
paolob79
25-05-2016, 12:02
ma la
lingua biforcuta
Intendi la pallida ?
Il mio consiglio è quello di non consegnare niente ai patti in modo da aver eil numero preciso degli item raccolti per poi arrivare al livello richiesto del patto..
Dando la lingua a Rosaria prima del dovuto ci si gioca mezza quest di un altro npc
Ma perché tutto questo odio contro il divertentissimo Boss della Cattedrale? Qui nel Thread non c'è nessuno che lo apprezzi, tranne me! È esilarante menare fendenti a casaccio e abbattere diaconi senza sosta :asd:
A me è piaciuto!
Anzi, i boss mi sono piaciuti quasi tutti!
ma la
lingua biforcuta
Io l'ho sempre usata dall'inventario, si trasforma in due lingue normali...
barbara67
25-05-2016, 12:08
Io solo solo che
se la "consumi" (usandola) si trasforma in 2 Lingue Pallide...
Ecco allora bisogna fare così .... grazie ;)
Intendi la pallida ?
Il mio consiglio è quello di non consegnare niente ai patti in modo da aver eil numero preciso degli item raccolti per poi arrivare al livello richiesto del patto..
Dando la lingua a Rosaria prima del dovuto ci si gioca mezza quest di un altro npc
Si si questo lo so ho incasinato la mia prima run a questo giro evito .... :)
paolob79
25-05-2016, 12:11
Ecco allora bisogna fare così .... grazie ;)
Si si questo lo so ho incasinato la mia prima run a questo giro evito .... :)
Dagliela dopo cosi riesci a portare a termine anche il "suo" npc e recuperare quello che ti serve per avere un miracolo dal solito tizio
piuttosto, il ciarpame... nessuno ha trovato che uso farne? :stordita:
paolob79
25-05-2016, 12:19
piuttosto, il ciarpame... nessuno ha trovato che uso farne? :stordita:
Beh... vogliamo parlare della polvere riparante o come si chiama ? 4 run sempre e solo con la stessa arma e non ho mai dovuto manco pensare di utilizzarla...
-V3G3TA-
25-05-2016, 12:24
A quanto hai fede e fortuna 40/40 .... :)
Guarda ho postato uno screen della mia build diverse pagine fa, sono a 40 di forza/dest/fortuna e fede 60
AR senza buff 540
AR con buff 840
Con anello di Lloyd però
Beh... vogliamo parlare della polvere riparante o come si chiama ? 4 run sempre e solo con la stessa arma e non ho mai dovuto manco pensare di utilizzarla...
Io dopo un bel po' di coop senza sedermi al falò ho dovuto usarla altrimenti rompevo l'arma durante lo scontro col boss...
Comunque il ciarpame stavolta non serve a niente, temo. :/
@ Kaos: noi due e pochissimi altri, credo :asd:
@ Paolo: in effetti, mai usata nemmeno io. Forse serve per le Katane, ma essendo una classe di armi che non mi è mai particolarmente piaciuta, non ho mai avuto occasione di testare.
E´l´unico boss su cui posso spammare la weapon art senza ritegno e sentirmi Dddddiiiiiiooooooo!
A proposito, cito qui che finito respecco e provo fede pura coi fulmini e dopo luck, e oggi su reddit mi trovo un post di uno che scrive come fare la build luck ed un altro che ha fatto il pg fede pura coi fulmini e l´ha chiamato MLGesus Christ.
Mo penseranno tutti che lo copio ü_ü.
barbara67
25-05-2016, 12:53
@ Paolo: in effetti, mai usata nemmeno io. Forse serve per le Katane, ma essendo una classe di armi che non mi è mai particolarmente piaciuta, non ho mai avuto occasione di testare.
No non serve nemmeno per le Katane prima run fatta tutta con la Uchi e mai usata
Forse la hanno messa per Kaos quando vorra fare la non bonfire .... :D
MietitoreDAnime
25-05-2016, 13:05
ma la
lingua biforcuta
Da chi trovo questo oggetto?
Giovamas
25-05-2016, 13:14
Anche io lo apprezzo! Mi ricordano tantissimo gli zombi dei film horror anni 70 (europei) stile Fulci o A. de Ossorio. Tanti, lenti, stupidi e letali. Spesso con look "ecclesiastico". A me sono piaciuti e come detto l'ho trovato tosto questo boss. Poi beh quando ho capito come fare... è stato facilino. In quella battaglia ho capito sia come studiare meglio le situazioni sia che potevo evocare assistenze "multiple". Mi è servita.
No non serve nemmeno per le Katane prima run fatta tutta con la Uchi e mai usata
Forse la hanno messa per Kaos quando vorra fare la non bonfire .... :D
È vero... non ci avevo pensato! :asd:
E´l´unico boss su cui posso spammare la weapon art senza ritegno e sentirmi Dddddiiiiiiooooooo!
A proposito, cito qui che finito respecco e provo fede pura coi fulmini e dopo luck, e oggi su reddit mi trovo un post di uno che scrive come fare la build luck ed un altro che ha fatto il pg fede pura coi fulmini e l´ha chiamato MLGesus Christ.
Mo penseranno tutti che lo copio ü_ü.Chiamalo "il Redentore" e sei a posto :asd:
barbara67
25-05-2016, 13:17
Da chi trovo questo oggetto?
Ti viene dato se quando invadi uccidi sia il padrone del mondo sia la sentinella blu che è arrivata in suo soccorso ....
Beelzebub
25-05-2016, 13:21
Piccolo off: belzebub, visto il tuo avatar, la stai seguendo la nuova serie di Ushio e Tora :P?
OT: ovviamente sì! È il mio manga preferito in assoluto, e questa serie è una trasposizione animata quasi perfetta...
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Ragazzi sapete quello che più adoro FI questo gioco e che prima dei douls credevo non mi piacesse?
Il loot casuale... O comunque non fisso..
Insieme al fatto che alla terza run piena sto scoprendo ancora armi e NPC invasori che mai avevo visto (forse a causa o grazie alle questo di sirris )..
Il discorso loot credo sia la cosa che più mi diverte e spinge a fare nuove run, perché ogni volta non so cosa mi aspetti e devo cavarmela in modi diversi...
Beelzebub
25-05-2016, 13:56
Ragazzi sapete quello che più adoro FI questo gioco e che prima dei douls credevo non mi piacesse?
Insieme al fatto che alla terza run piena sto scoprendo ancora armi e NPC invasori che mai avevo visto (forse a causa o grazie alle questo di sirris )..
Il discorso loot credo sia la cosa che più mi diverte e spinge a fare nuove run, perché ogni volta non so cosa mi aspetti e devo cavarmela in modi diversi...
A me più che la casualità, piace la remuneratività: di solito andarsi a infilare in un anfratto sperduto o uccidere un nemico particolarmente ostico permette di portarsi a casa qualcosa di utile. Questo aspetto secondo me è fondamentale in un RPG, anche in uno fortemente action come questo. Ci sono titoli (uno per tutti: Skyrim) in cui il reward dato dall'esplorazione in termini di loot è pressochè nullo.
Therinai
25-05-2016, 14:06
Bonus vedrai che grande beneficio la sfera del kaos! Ma non ricordo quanti punti ci vogliono per avere 2 slot, io con 24 ne ho 4
MietitoreDAnime
25-05-2016, 14:08
Bonus vedrai che grande beneficio la sfera del kaos! Ma non ricordo quanti punti ci vogliono per avere 2 slot, io con 24 ne ho 4
Io con 18 ce ne ho 3 di slot
Pachanga
25-05-2016, 14:37
...i serpentacci possono essere parryati con facilità...
Puoi già stilare una lista dei mob che non lo sono?
E dei Boss che invece lo sono?:D
Io,per la prima volta nei Souls,sto provando ad andare in giro a provare con continuità il parry e devo dire che è estremamente divertente...
Praticamente un gioco nel gioco...
Non riesco a parryare questi:
http://i.imgur.com/xWf0EmNl.jpg (http://imgur.com/xWf0EmN)
Mentre altri che solo l'altro giorno(quando ho scoperto il Patto di Rosaria)erano tosti da tirar giù,con la nuova tecnica di combat diventano assai più addomesticabili...:D
http://i.imgur.com/e5yVxOzl.jpg (http://imgur.com/e5yVxOz)
Prima di passare ad NG+ vorrei andare avanti così,rifacendo le varie aree di gioco e sperimentando gli avversari immuni e quelli sensibili ad un uso appropriato del Llewellyn...:D
Per i Diaconi:son piaciuti anche a me...
Per quanto riguarda il combat relativo mi hanno ricordato,nella parte finale...
...Nashandra,e quindi,una volta individuate le sfere di maledizione e annientati i diaconi che le producono...
tutto diventa semplice...
Per la Polvere Riparante:si,con le Katane,se non ci si ferma ai Falo',possono essere utili ma in caso contrario non servono praticamente a nulla.
Come già detto in precedenza soprattutto la Nodachi,che ha durabilità solo 20,è a rischio rottura se si tira dritto ai Falò stessi,ma una finestra a schermo ti avvisa del danneggiamento imminente e puoi rimediare quindi immediatamente al problema.
Io invece voglio lanciare una teoria controversa: secondo me certi loot vengono droppati più facilmente a determinate "soglie" di Item Discovery, e non "più alto è, meglio è". Mi spiego: col primo PG avevo un Item Discovery oltre 400 per farmare Proof Of A Concord e Vertebre, e se ne beccavo due in un'ora, potevo aprire lo spumante. Con secondo PG, Item Discovery poco sopra il 200, preso 3 Proof in meno di 30 minuti. Inoltre, guardate questi screenshot al Castello di Lothric, con poco più di 200 in Item Discovery (parametro "Luck" mai toccato):
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/279600210844474621/53EAB07F7CCD095C5354087BDA31C1850DF4CAB9/
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/279600210844474240/AEF4F7AAA748A5577B89ADB6AF6430D2BA8AD465/
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/279600210844473877/6FDDD600320DA6235263FF520CCDA0DC31ED5E65/
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/279600210844473303/7DBC09E88478EA307EE73DCAF73E4D23433F3176/
P. S. qualcuno sa se è possibile creare una Galleria negli screenshot di Steam? Postarli uno per uno è un pacco!
Puoi già stilare una lista dei mob che non lo sono?
E dei Boss che invece lo sono?:D
Effettivamente potrei farlo, e sarebbe molto divertente!
Io,per la prima volta nei Souls,sto provando ad andare in giro a provare con continuità il parry e devo dire che è estremamente divertente...
Praticamente un gioco nel gioco...
Concordo in pieno!
Non riesco a parryare questi:
Effettivamente non ho mai provato, perché è molto facile prenderli alle spalle con una rotolata.
Mentre altri che solo l'altro giorno(quando ho scoperto il Patto di Rosaria)erano tosti da tirar giù,con la nuova tecnica di combat diventano assai più addomesticabili...:D
Vero... ma se sbagli il tempismo del Parry... ci rivediamo direttamente al Falò :asd:
Prima di passare ad NG+ vorrei andare avanti così,rifacendo le varie aree di gioco e sperimentando gli avversari immuni e quelli sensibili ad un uso appropriato del Llewellyn...:D
Hai scoperto qualche proprietà nascosta di questo scudo?
Per i Diaconi:son piaciuti anche a me...
Per quanto riguarda il combat relativo mi hanno ricordato,nella parte finale...
tutto diventa semplice...
I Diaconi sono un festone: vai dentro con l'arma più grossa che hai e inizi a riempirli di mazzate. Esultanza :asd:
Per la Polvere Riparante:si,con le Katane,se non ci si ferma ai Falo',possono essere utili ma in caso contrario non servono praticamente a nulla.
Come già detto in precedenza soprattutto la Nodachi,che ha durabilità solo 20,è a rischio rottura se si tira dritto ai Falò stessi,ma una finestra a schermo ti avvisa del danneggiamento imminente e puoi rimediare quindi immediatamente al problema.
In quasi tre run complete, non mi mai è capitato nemmeno una volta :asd:
Dark_Lord
25-05-2016, 14:47
Boh io a fare il parry sono totalmente impedito... :asd:
Però sono riuscito a farlo una volta in pvp... soddisfazione immensa :asd:
MietitoreDAnime
25-05-2016, 14:50
Anche a me il parry riesce molto poco, contando che poi uso lo scudo di lothric, in modo da pararmi anche da eventuali mazzate.
Anche a me il parry riesce molto poco, contando che poi uso lo scudo di lothric, in modo da pararmi anche da eventuali mazzate.
Già il Parry è difficile di suo; se in più si usano gli scudi medi anziché quelli piccoli, la difficoltà aumenta a dismisura. E, tra l'altro, non tutti gli scudi piccoli hanno il moveset giusto. Quelli con spazzata verso l'alto, con più frames per innescare correttamente, sono: Small Leather Shield, Buckler e Target.
Certo, non è che usando quei tre il Parry sia automatico, ma sicuramente molto più agevole rispetto ad un Lothric o qualsiasi altro scudo medio...
A me più che la casualità, piace la remuneratività: di solito andarsi a infilare in un anfratto sperduto o uccidere un nemico particolarmente ostico permette di portarsi a casa qualcosa di utile. Questo aspetto secondo me è fondamentale in un RPG, anche in uno fortemente action come questo. Ci sono titoli (uno per tutti: Skyrim) in cui il reward dato dall'esplorazione in termini di loot è pressochè nullo.
Si anche questo, infatti io aspetto invano uno skyrim souls dove avere tutto ciò che ho sempre adorato in un gioco:D
@pachanga i tizi oscuri li pari un po a chiulo, mi ci sono messo per dieci minuti due sere fa ma è davvero dura, riesco spesso se fanno il primo attacco in corsa, perché ho capito quando parare, altrimenti poi diventa molto ostico come scontro perché la velocità di attacco mi frega sempre...:muro:
Therinai
25-05-2016, 14:53
Ma come non c'è soddisfazione? Dici sul serio? Nonostante io sia sempre qui a lamentarmi della magia nerfata e delle descrizioni ingannevoli ("Poise is working as intended") sto dedicando una quantità di tempo a DS3 che si può tranquillamente definire patologica!
Mi riferivo al solo pvp, il gioco è molto fiko e ampiamente rigiocabile. Tecnicamente ora prferirei farmi la run in ng+ ma sono fermo a ng completato per "imparare" a fare pvp. Cioé potrei andare avanti ma ora che arrivo a sullyvan in ng+ avrò fatto almen oaltri 40 livelli e preferisco evitare, se le prendo nel range del livello 100 a cui sono ora non oso immaginare quante ne prendo se salgo :D
Dark_Lord
25-05-2016, 15:21
Quelli con spazzata verso l'alto, con più frames per innescare correttamente, sono: Small Leather Shield, Buckler e Target.
Immagino che nessuno dei tre abbia 100% di assorbimento danno fisico, comunque me li segno, qualche prova la farò
Ottimo cerco fra oggi e domani di dare un colpo alle anime e portare un poco più su armonizz:D
paolob79
25-05-2016, 15:24
Ah benvenuto nel club... ho dovuto vincere per forza più di 30 pvp e devo dire di non aver mai fatto un parry... :rolleyes:
a proposito di parry, che seccatura non poterlo fare a mano nuda (sempre usata), ora è sostituito dalla art dell'arma in uso, son costretto a usare il tirapugni che esteticamente non mi piace, ma ancor meno usare uno scudo.
Anche io lo apprezzo! Mi ricordano tantissimo gli zombi dei film horror anni 70 (europei) stile Fulci o A. de Ossorio. Tanti, lenti, stupidi e letali. Spesso con look "ecclesiastico". A me sono piaciuti e come detto l'ho trovato tosto questo boss. Poi beh quando ho capito come fare... è stato facilino. In quella battaglia ho capito sia come studiare meglio le situazioni sia che potevo evocare assistenze "multiple". Mi è servita.
Ho sempre amato i boss dove bisogna ragionare, più che menare a casaccio. Infatti, al primo incontro i Diaconi mi hanno fregato. Ma poi ho capito :asd:
Stesso discorso per il fantastico Bed Of Chaos, uno dei miei boss preferiti in DS1, e forse il più universalmente detestato dalla fan base, per motivi che solo il Signore conosce :asd:
Immagino che nessuno dei tre abbia 100% di assorbimento danno fisico, comunque me li segno, qualche prova la farò
No, tutt'altro: hanno assorbimenti bassissimi. È il prezzo che devi pagare per avere un Parry più agevole... :)
a proposito di parry, che seccatura non poterlo fare a mano nuda (sempre usata), ora è sostituito dalla art dell'arma in uso, son costretto a usare il tirapugni che esteticamente non mi piace, ma ancor meno usare uno scudo.
Però almeno così è più realistico... non ho mai apprezzato l'assurdità di poter respingere con un semplice bi*ch slap un colpo di Ultragreatsword del peso di 50 tonnellate :asd:
barbara67
25-05-2016, 16:42
Lateo mi sono dimenticato di ridarti la tua clay, alla prima occasione ricordamelo ...... :doh:
Che te la rendo, scusa.
Scopertone ad un nemico del genere fastidioso ad archdragon peak
Le lucertolette, provate a calciarle, mwahahahah...
Due boss pronti da fare,
Re senza nome e fratelli principini, il trio belli capelli
Chi si vuol unire?
Lateo mi sono dimenticato di ridarti la tua clay, alla prima occasione ricordamelo ...... :doh:
Che te la rendo, scusa.
Tranquillo, non c'è urgenza!
Scopertone ad un nemico del genere fastidioso ad archdragon peakDavvero? Che succede? Questa non la so!
Due boss pronti da fare,
Chi si vuol unire?
Io, io :asd:
Li devi ancora fare?
Cena e poi ci sono!
Ok, ti attendo.
Intanto fatto un altro pö di faschion soul, mio probabile setup finale senza scudo pesante:
https://c6.staticflickr.com/8/7475/27177444341_0e40d2fdee_z.jpg (https://flic.kr/p/Hpzvmz)
E con scudo pesante (ma non equipaggiato, ci ho pensato dopo >_>):
https://c8.staticflickr.com/8/7056/26641138023_7f2b8af05c_z.jpg (https://flic.kr/p/GAbNaV)
qualcuno mi fa un esempio pratico di cosa dovrebbe accadere se la poise funzionasse in maniera corretta ?
Siori e siore un'altra anima è finita in saccoccia!
Ciao ciao Re senza nome... e in SOLO ^^'
FirstDance
25-05-2016, 19:44
Siori e siore un'altra anima è finita in saccoccia!
Ciao ciao Re senza nome... e in SOLO ^^'
Non ci credo :eek:
Dark_Lord
25-05-2016, 20:15
Non ci credo :eek:
Vabè, ti attrezzi il dragonslayer greatshield
e probabilmente quel boss diventa un gattino :sofico:
Beelzebub
25-05-2016, 20:28
Mah, insomma... anche con quello scudo, tira certe sberle... :asd:
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Nope, ho usato lo scudo del drago (resistenza al fuoco).
Praticamente l'ho sconfitto da ranged, usando la balestra :p
Ma neanche così è semplice.
La cosa bella di questo gioco è che puoi affrontare, alcuni combattimenti, in vari modi e sperimentare ;)
E dopo due ore circa, lag a manetta, invasioni di gente infame magica e piromante ugualmentea manetta e un poraccio che cercava di fare un´invasione galante ma e´stato bastonato senza pietä e cavalleria per disperazione (ma che in contemporanea ha accoppato anche me, ancora grazie lag >_>), finalmente la squadra Bab, Barbara, Bonusax e Lateo ce la fece a combattere dai due gemellini e a pestarli.
Una serata che verrä ricordata.
Praiiise the sun!
E dopo due ore circa, lag a manetta, invasioni di gente infame magica e piromante ugualmentea manetta e un poraccio che cercava di fare un´invasione galante ma e´stato bastonato senza pietä e cavalleria per disperazione (ma che in contemporanea ha accoppato anche me, ancora grazie lag >_>), finalmente la squadra Bab, Barbara, Bonusax e Lateo ce la fece a combattere dai due gemellini e a pestarli.
Praiiise the sun!
Ebbravi! :D
Ma i gemellini sono davvero così impestati? o_O
barbara67
25-05-2016, 21:10
Praiiise the sun!
La premiata ditta 3B&L ha colpito ..... :D
La morte più esilarante però è stata la mia quando l' ascensore per te c'era e per me no ..... :)
Ebbravi! :D
Ma i gemellini sono davvero così impestati? o_O
Nu, e´che con la seconda run ho deciso di farli tutti in coop dopo la prima in solo, e stasera e´stata una coop esagerata a forza di aggiunte :P
Si in effetti, vederti salire sull´ascensore e finir di sotto e´stato...strano...poi divertente...
Ora vado davvero a dormire, a domani ragassuoli!
qualcuno mi fa un esempio pratico di cosa dovrebbe accadere se la poise funzionasse in maniera corretta ?
Che non vieni stordito ad ogni colpo ricevuto ma dopo un tot di colpi... tot che varia in base alla quantità di poise che hai e alla quantità di poise che toglie ogni singolo colpo ricevuto (e se tra un colpo e l'altro la barra invisibile della poise ha modo di ricaricarsi)...
EDIT: Complimenti alla ditta 3B&L!!! A quanto siete di SL??
Che non vieni stordito ad ogni colpo ricevuto ma dopo un tot di colpi... tot che varia in base alla quantità di poise che hai e alla quantità di poise che toglie ogni singolo colpo ricevuto (e se tra un colpo e l'altro la barra invisibile della poise ha modo di ricaricarsi)...
EDIT: Complimenti alla ditta 3B&L!!! A quanto siete di SL??
Poise = equilibrio giusto ? ( che non faccio anche la figura da :stordita: ) In pratica per uno come me con poise da 32.78 , se funzionasse bene dovrei poter portare l'attacco praticamente contro ogni tipo di mob o quasi, senza che anche la minima spadata mi " stordisca " leggermente , giusto ?
Poise = equilibrio giusto ? ( che non faccio anche la figura da :stordita: ) In pratica per uno come me con poise da 32.78 , se funzionasse bene dovrei poter portare l'attacco praticamente contro ogni tipo di mob o quasi, senza che anche la minima spadata mi " stordisca " leggermente , giusto ?
Sì... soprattutto quei topi del caz... :-(
In ds1 c'erano dei livelli, ad esempio a 61 di poise potevi prenderti 2 attacchi consecutivi a due mani di katane o straight sword senza essere stordito...
A 76 potevi beccarti anche l'R1 di una ultra greatsword e rimanere impassibile... solo al primo colpo però. :D
Sì... soprattutto quei topi del caz... :-(
In ds1 c'erano dei livelli, ad esempio a 61 di poise potevi prenderti 2 attacchi consecutivi a due mani di katane o straight sword senza essere stordito...
A 76 potevi beccarti anche l'R1 di una ultra greatsword e rimanere impassibile... solo al primo colpo però. :D
quindi, a meno che non la sistemino, una build tank attualmente è " castrata " :rolleyes: :cry:
La premiata ditta 3B&L ha colpito ..... :D
La morte più esilarante però è stata la mia quando l' ascensore per te c'era e per me no ..... :)
Ditta 3B&L: risolviamo problemi! :asd:
Perdonami se te lo dico, ma quando ti ho visto cadere nella tromba vuota dell'ascensore, non sono riuscito a trattenermi dal ridere :asd:
Sono un mostro :asd:
Soprattutto perché invece Babxbba galleggiava nel vuoto...
quindi, a meno che non la sistemino, una build tank attualmente è " castrata " :rolleyes: :cry:
Non la sistemeranno mai... fai conto che il parametro "Poise" non esista. Indossare armature molto pesanti ha senso solo per la (piccola) riduzione dei danni: tutto qui. L'unico assaggio di Poise che potrai mai avere è l'Hyper Armour che si attiva in automatico quando usi determinate armi, in particolare quelle più lente e pesanti (Greatsword, Ultra-Greatsword ecc.)
Allora....
FINITO! :D Però gemelli e ultimo boss sconfitti con l'aiuto delle evocazioni. Adesso si comincia il NG+ :)
barbara67
26-05-2016, 05:54
Ditta 3B&L: risolviamo problemi! :asd:
Perdonami se te lo dico, ma quando ti ho visto cadere nella tromba vuota dell'ascensore, non sono riuscito a trattenermi dal ridere :asd:
Sono un mostro :asd:
Soprattutto perché invece Babxbba galleggiava nel vuoto...
:D Ho riso anche io .....
Ho visto che saliva e gli sono andato dietro, ti lascio immaginare la mia faccia quando ho visto il vuoto sotto di me ..... :eek:
Ahah è stata la fiera del lag..
Al boss poi vedevo solo pattinare sia Lorian che babxbba!!
Ma l'importante è averlo segato.
Poi con il PG in fase di crescita ho preso mazzate da uno in pvp con una frusta che pareva indemoniata..
Niente, era impossibile da fermare, colpi a 360 gradi, roteanti, con un un range di 1 km, di tutto di più !!
Così, presp dal nervoso, ho messo su il patto di Aldrich, dato che sono appena arrivato alla zona per Anor.
E ho iniziato a divertirmi!
Non ho più potuto avanzare con il mio game, ogni due secondi ero chiamato a invadere, scontri 1 vs1, o due contro uno, o 3 vs 3..
Un tipo mi ha attivato il seme del gigante, e forse già rideva dentro di se, ma alla fine ho fatto fuori tutti i nemici, sono sceso nello spiazzo con i giganti, e l'ho pure riempito di mazzate..
E dito medio al monitor come sempre oramai:D
Grazie a Lateo e al nostro allenamento contro armi ultra ho seccato agilmente un tizio con il machete gigante, le ho poi prese da uno vestito da vescovo che aveva credo 800 di stamina dato che è andato avanti con 40 fendenti della astora straight e io come un idiota bloccato fra un lampione e il precipizio non sapevo più come uscire da quel buco...
Però gran divertimento in generale li!!
il menne
26-05-2016, 07:07
Bene bene, oramai sono stracco di stare a fine ng, ma tanto mi viene in mente sempre qualcosa da fare che non voglio lasciare indietro.... tipo ieri ho preso buona parte delle armi create con le anime dei boss, le altre le piglio a ng+, ho recuperato l'armatura di havel, ho livellato un poco, per iniziare a usare qualche magia/piromanzia mi mancano un paio di livelli in int ( sto a 14 ) e poi fare qualche slot per le magie che ne ho uno solo perché ho la stat ancora a 10.... ma livellare posso livellare meglio a ng+, solo che ormai volevo anche potenziare qualche arma unica da anima dei boss ....
Comunque se tanto mi dà tanto stasera faccio strage di npc e passo a ng+
Ah ieri ho trovato eygon stecchito davanti alla ex cella della sua protetta.... perché? :confused:
nicola5154
26-05-2016, 07:53
quanto odio la zona di Farron.
barbara67
26-05-2016, 07:59
Ma l'importante è averlo segato.
Poi con il PG in fase di crescita ho preso mazzate da uno in pvp con una frusta che pareva indemoniata..
Niente, era impossibile da fermare, colpi a 360 gradi, roteanti, con un un range di 1 km, di tutto di più !!
Così, presp dal nervoso, ho messo su il patto di Aldrich, dato che sono appena arrivato alla zona per Anor.
E ho iniziato a divertirmi!
Non ho più potuto avanzare con il mio game, ogni due secondi ero chiamato a invadere, scontri 1 vs1, o due contro uno, o 3 vs 3..
Un tipo mi ha attivato il seme del gigante, e forse già rideva dentro di se, ma alla fine ho fatto fuori tutti i nemici, sono sceso nello spiazzo con i giganti, e l'ho pure riempito di mazzate..
E dito medio al monitor come sempre oramai:D
Grazie a Lateo e al nostro allenamento contro armi ultra ho seccato agilmente un tizio con il machete gigante, le ho poi prese da uno vestito da vescovo che aveva credo 800 di stamina dato che è andato avanti con 40 fendenti della astora straight e io come un idiota bloccato fra un lampione e il precipizio non sapevo più come uscire da quel buco...
:D :) Pensa che io ogni tanto vedevo i due principi sospesi in aria .....
P.s. Dopo che la moglie si è addormentata ho giocato ancora un pò presa la spada di Anri ad Anor, ora devo potenziarla .....
-V3G3TA-
26-05-2016, 08:11
Niente achievement per aver preso l'ultimo patto, maledetto Steam che è andato offline proprio mentre ero lì davanti, e non me l'ha più reso, nemmeno a distanza di 2 giorni.
Alla terza run farò 1000 backup dei save.
mancano solo i patti da farmare e a parte il pugno di demone ho preso tutto il prendibile.
Precisazione, per farmare Farron covenant
tutti dicono di farlo al falò di mezzo con i tre sul ponte, ma personalmente mi trovo decisamente meglio dal falò degli abyss watchers, ne hai due di spalle prendibili singolarmente ed altri due facili appena giri a sinistra.
MietitoreDAnime
26-05-2016, 08:16
mancano solo i patti da farmare e a parte il pugno di demone ho preso tutto il prendibile.
tutti dicono di farlo al falò di mezzo con i tre sul ponte, ma personalmente mi trovo decisamente meglio dal falò degli abyss watchers, ne hai due di spalle prendibili singolarmente ed altri due facili appena giri a sinistra.
Si, quel falò che dici è utile anche per farmare le lingue pallide. Fai tutto lì
nicola5154
26-05-2016, 08:22
concordo, io farmai quelli sul ponte, ma c'è da dire che se ti prendono giusto tutti e 3, muori che manco te ne accorgi.
il menne
26-05-2016, 08:27
Niente achievement per aver preso l'ultimo patto, maledetto Steam che è andato offline proprio mentre ero lì davanti, e non me l'ha più reso, nemmeno a distanza di 2 giorni.
E'strano... perché quando torni online dovrebbe aggiornare il tutto... :confused:
Comunque come detto più volte, c'è l'utility del nexus ( era per ds2 ma funziona perfettamente anche con ds3, basta modificare la cartella del save personale ) la configuri per salvare dove vuoi i backup, inoltre configuri pure quanti backup vuoi tenere ( io ho scelto 50 ) e ogni quanti minuti vuoi salvare ( io ho scelto 15 minuti ).
Basta ricordarsi di lanciarla prima del gioco e poi fa tutto da sola.
E'un applicazione fondamentale per recuperare qualsiasi errore o crash, permettendoti di fatto di tornare indietro nel tempo di gioco a step di 15 min ( nel mio caso )
Ovviamente ho anche dei backup manuali in alcuni punti chiave del gioco ( a fine gioco prima del boss finale per vedere i finali diversi, a sl 90 per il pvp a sl 120 per il pvp...)
Tempo fa win crasho proprio mentre salvava il gioco: risultato file di save corrotto.... sarei stato finito, invece in un secondo son ripartito da poco indietro. :D
Ma l'importante è averlo segato. :D
Comunque, mai vista una cosa del genere... lag pazzesco, moonwalking a manetta e invasori indiavolati!
Bisognerebbe provare le fruste una ad una finché non troviamo qual era...
Proseguiremo i nostri esperimenti!
quanto odio la zona di Farron.
Non poteva mancare la zona detestabile, come da tradizione Souls. In DS1 era Blight Town, nel 2 era Gutter / Black Gulch e nel 3 c'è Forte Farron...
Quindi dovrai rifare tutto con un altro PG?
concordo, io farmai quelli sul ponte, ma c'è da dire che se ti prendono giusto tutti e 3, muori che manco te ne accorgi.
Però è divertente vederli menarsi fra di loro :asd:
Ah ieri ho trovato eygon stecchito davanti alla ex cella della sua protetta.... perché? :confused:
Will appear dead in Irina's old cell after exhausting all his dialogue and defeating Dragonslayer Armour and the Abyss Watchers. (Fextralife)
Beelzebub
26-05-2016, 08:53
Ieri ho fatto un paio di pvp, c'era un lag assurdo, era impossibile giocare, il nemico lanciava un colpo, schivavo, ma mi arrivava lo stesso il danno dopo mezz'ora... :mad:
A parte ciò, Cattedrale fatta, ora mi prendo i livelli gratis dal lumacone, poi Abyss Watchers. Sono nella fase più complicata per il piromante, perchè non ho ancora le piromanzie più potenti, non ho potenziato più di tanto le armi in favore del guanto, ma i nemici iniziano ad essere tosti...
Ragazzi una info, nell'immagine in basso "Physical" ha due valori il secondo con un + cosa rappresenta??? Vuol dire che dal secondo colpo oltre i 200 si fanno +175 danno?????
http://horror.dreamdawn.com/img/frontpage/dark_souls_ui.png
Grazias :D
-V3G3TA-
26-05-2016, 09:11
E'strano... perché quando torni online dovrebbe aggiornare il tutto... :confused:
Comunque come detto più volte, c'è l'utility del nexus ...
Si lo so, il bello è che ce l'ho pure e ogni tanto la lancio ... ogni tanto ... perché spesso e volentieri me lo scordo e poi in game sono troppo preso per riaprirla, errore mio :fagiano:
Quindi dovrai rifare tutto con un altro PG?
O mi faccio un altro PG e arrivo velocemente fino all'insediamento, oppure aspetto fino alla terza run che comunque dovrò fare per gli anelli, quel gesto da prendere che và in conflitto con Sirris e il terzo finale.
il menne
26-05-2016, 09:19
Ragazzi una info, nell'immagine in basso "Physical" ha due valori il secondo con un + cosa rappresenta??? Vuol dire che dal secondo colpo oltre i 200 si fanno +175 danno?????
No, è il danno supplementare da scaling dell'arma*, che quindi fa 375 punti di danno fisico a colpo, ovviamente il danno effettivo subito non sarà quello ma minore, basato sulle resistenze e equip del nemico....
*in questo caso derivante dagli scaling c di forza e destrezza, se uno aumenta la stat forza o destrezza del pg il numero di punti danno da scaling aumenterà...
no, vuol dire che l'arma in uso ha 375 di danno, puoi visualizzarlo nella finestra a fianco (R weapon 1), 200 indica il danno base, 175 invece è il bonus dovuto allo scaling delle lettere, vuole dire che + alzerai il livello di quelle stat più quel numero aumenterà, anche le lettere variano: E,D,C,B,A,S, in ordine crescnete, a lettera superiore corrisponde un bonus maggiore.
Giovamas
26-05-2016, 09:24
Beh altro boss sconfitto.
la danzatrice con la magia l'ho trovata abbastanza fattibile. Sono morto due volte ma per colpa mia e per non avere avuto modo di studiare lo scenario. La seconda fase è più semplice. Gira come una trottola stai lontano 2/3 souls spear e ciao. In melee secondo me sarebbe tostissima. Io ho giocato cannon glass puro. Con dast crown e anello che potenzia il danno da magia
nicola5154
26-05-2016, 09:34
Ieri ho fatto un paio di pvp, c'era un lag assurdo, era impossibile giocare, il nemico lanciava un colpo, schivavo, ma mi arrivava lo stesso il danno dopo mezz'ora... :mad:
A parte ciò, Cattedrale fatta, ora mi prendo i livelli gratis dal lumacone, poi Abyss Watchers. Sono nella fase più complicata per il piromante, perchè non ho ancora le piromanzie più potenti, non ho potenziato più di tanto le armi in favore del guanto, ma i nemici iniziano ad essere tosti...
ah...vedo che stiamo sviluppando lo stesso pg e siamo circa allo stesso punto.
Solo che io ho fatto farron ma non la cattedrale.
Inizia effettivamente ad essere tostarella.
Io ho solo palla di fuoco.
la danzatrice con la magia l'ho trovata abbastanza fattibile. Sono morto due volte ma per colpa mia e per non avere avuto modo di studiare lo scenario. La seconda fase è più semplice. Gira come una trottola stai lontano 2/3 souls spear e ciao. In melee secondo me sarebbe tostissima. Io ho giocato cannon glass puro. Con dast crown e anello che potenzia il danno da magia
ti stai per avvicinare al mio personale rompi mago. :D
Beelzebub
26-05-2016, 10:51
ah...vedo che stiamo sviluppando lo stesso pg e siamo circa allo stesso punto.
Solo che io ho fatto farron ma non la cattedrale.
Inizia effettivamente ad essere tostarella.
Io ho solo palla di fuoco.
Ma che figata, stiamo andando in parallelo! :D :D :D
Io rispetto alla prima run ho cambiato, ho fatto Farron saltando il boss, Cattedrale e ora torno a Farron per il boss. Ho avuto meno problemi sui vari cornicioni, ma gli scontri diretti con i cavalieri corazzati sono stati più tosti perchè andavo di schivata e non di parata quando arrivavano a distanza melee.
Come piromanzie sto usando Fire Orb e solo contro i Diaconi Flash Sweat.
Ho potenziato Uchigatana a +3, ma vorrei provare.............. LA FRUSTA. :eek: :D
Mi sembra fighissima e anche adatta al personaggio, il problema è che non ha reposte/backstab, il che complica ulteriormente le cose... :stordita:
nicola5154
26-05-2016, 10:58
Ma che figata, stiamo andando in parallelo! :D :D :D
Io rispetto alla prima run ho cambiato, ho fatto Farron saltando il boss, Cattedrale e ora torno a Farron per il boss. Ho avuto meno problemi sui vari cornicioni, ma gli scontri diretti con i cavalieri corazzati sono stati più tosti perchè andavo di schivata e non di parata quando arrivavano a distanza melee.
Come piromanzie sto usando Fire Orb e solo contro i Diaconi Flash Sweat.
Ho potenziato Uchigatana a +3, ma vorrei provare.............. LA FRUSTA. :eek: :D
Mi sembra fighissima e anche adatta al personaggio, il problema è che non ha reposte/backstab, il che complica ulteriormente le cose... :stordita:
Io ho la astora sword infusa fuoco e picchia duro.
ad ogni modo ho già questa
http://darksouls3.wiki.fextralife.com/Witch's+Locks
dicono essere devastante ma non ho ancora abbastanza dex per poterla usare
Giovamas
26-05-2016, 11:03
Ok lo attendo con ansia :D :)
O mi faccio un altro PG e arrivo velocemente fino all'insediamento, oppure aspetto fino alla terza run che comunque dovrò fare per gli anelli, quel gesto da prendere che và in conflitto con Sirris e il terzo finale.
Col il vecchio PG hai già preso quel gesto, quindi l'unica è usare un nuovo PG.
Bravo! Il mago è potente, ma solo ad alti livelli, con le magie giuste e con gli oggetti giusti... insomma, una faticaccia!
In mischia non ho mai provato da solo, nel senso che col mio secondo PG picchiatore sto facendo tutto in Jolly Co-Operation, mentre con il primo PG, la Maga, li ho affrontati tutti in solo, quindi non ho una prospettiva imparziale.
Cioè?
Come personaggio molto versatile si potrebbe provare un piromante, e mettergli frusta, armone pesante (mi viene in mente il martellone del demonone per avere un' arma strike o l' asciona) ed un' armetta rapida infusa chaos.
Lunghetto da imparare ad usare, ma potrebbe affrontare ogni situazione.
EDIT: comunque, frase del giorno:
"When I'm an invader and I see a bluebro get summoned wearing a mimic hat, i simply let him kill me... With his crystal sage rapier."
Storie di vita vissuta ragazzi, voi lo fate? Io si, sapendo che a breve tocca pure a me e mi tolgo concorrenza a lungo termine.
Cioè?
oceiros, l'unico a darmi problemi con la maga persino a ng++
il menne
26-05-2016, 11:23
Come personaggio molto versatile si potrebbe provare un piromante, e mettergli frusta, armone pesante (mi viene in mente il martellone del demonone per avere un' arma strike o l' asciona) ed un' armetta rapida infusa chaos.
Lunghetto da imparare ad usare, ma potrebbe affrontare ogni situazione.
EDIT: comunque, frase del giorno:
"When I'm an invader and I see a bluebro get summoned wearing a mimic hat, i simply let him kill me... With his crystal sage rapier."
Storie di vita vissuta ragazzi, voi lo fate? Io si, sapendo che a breve tocca pure a me e mi tolgo concorrenza a lungo termine.
Mimic hat? :asd: Si chiama symbol of avarice.... :asd:
Comunque è inutile, ho visto che killare gli invasori non dà tante anime, anzi molto poche, non si fanno anime così, a differenza di altri souls dove l'invasore giusto ti poteva dare anche 100k o 200k anime.... :O
Chissà perché poi.
E stessa cosa anche da invasore, eh, vinco e mi dà tipo 1500/2000 anime.... bah! :mbe:
il menne
26-05-2016, 11:24
Già, invece da melee fa quasi tenerezza....
Mimic hat? :asd: Si chiama symbol of avarice.... :asd:
Comunque è inutile, ho visto che killare gli invasori non dà tante anime, anzi molto poche, non si fanno anime così, a differenza di altri souls dove l'invasore giusto ti poteva dare anche 100k o 200k anime.... :O
Chissà perché poi.
E stessa cosa anche da invasore, eh, vinco e mi dà tipo 1500/2000 anime.... bah! :mbe:
No no, intendeva che il darkmoon evocato e' un poraccio che ha la covenant attiva mentre sta sicuramente farmando i concord well kept visto l' equipaggiamento, quindi per pietà si fa accoppare e gliene regala uno.
Che poi anche li, quando hanno il miracolo di venir finalmente evocati son talmente disperati di solito che è facilissimo farli fuori da quanto ti vengono sotto.
il menne
26-05-2016, 11:29
No no, intendeva che il darkmoon evocato e' un poraccio che ha la covenant attiva mentre sta sicuramente farmando i concord well kept visto l' equipaggiamento, quindi per pietà si fa accoppare e gliene regala uno.
Che poi anche li, quando hanno il miracolo di venir finalmente evocati son talmente disperati di solito che è facilissimo farli fuori da quanto ti vengono sotto.
Aaaaaaahhhh ..... non ci avevo pensato.... :D
Il dramma è quando dovrò farlo pure io.... :stordita:
-V3G3TA-
26-05-2016, 11:34
Col il vecchio PG hai già preso quel gesto, quindi l'unica è usare un nuovo PG
Nope, alla prima run me lo sono fumato perché non ho mai evocato nessuno, quindi uso il NG+ per sirris e il NG++ per il gesto, o viceversa
Beelzebub
26-05-2016, 11:36
Io ho la astora sword infusa fuoco e picchia duro.
ad ogni modo ho già questa
http://darksouls3.wiki.fextralife.com/Witch's+Locks
dicono essere devastante ma non ho ancora abbastanza dex per poterla usare
Ma hai fatto prima gli Archivi della Cattedrale e Farron?:confused:
nicola5154
26-05-2016, 12:13
Ma hai fatto prima gli Archivi della Cattedrale e Farron?:confused:
nope, quella me l'ha passata un amico, ma tanto non la posso usare ancora :eek:
Non è mia intenzione creare flame, ma personalmente Dark Souls 3 non mi è proprio piaciuto.
Premesso che non ho mai giocato nè al primo nè al secondo, ho trovato questo terzo capitolo ripetitivo, dispersivo e scialbo. Probabilmente è colpa mia che non so apprezzare questo tipo di giochi, ma l'ho sto giocando controvoglia.
Mi va benissimo morire spesso ed avere nemici che one-shottano, ma il 90% delle volte muoio perché la telecamera lokka in maniera errata o si resetta. Alla fine, preso dallo sconforto, sono passato a mouse e tastiera e le cose sono migliorate un po': ora posso muovere la telecamera in modo più efficiente.
Andando nel dettaglio, non riesco proprio a sopportare i mostri che mi colpiscono attraverso le pareti o dai piani inferiori anche se sono 10 metri al di sotto di me. Infine, per quanto riguarda i boss, sì, sono belli e suggestivi, ma sono troppo grossi: non capisco da dove mi attaccano e alcune volte non comprendo nemmeno qual è la faccia o la schiena (un esempio banale il primo boss).
Oltre a ciò che ho detto, ho trovato l'interfaccia orribilmente scomoda, brutta e macchinosa e non ho proprio digerito il sistema delle armi. Troppo poco chiaro e confusionario: senza wiki o internet non si capirebbe nulla (vedi moveset). Per fare un esempio banale, vedo un arma che richiede 20 di destrezza: spendo secoli per alzare questa caratteristica e poi quando la provo ha un moveset osceno e un danno poco migliore di quella che utilizzo già. Inoltre, nella schermata dell'inventario, quando si fanno le comparazioni tra quello che indossi e quello che possiedi, la UI ti mostra solo se l'oggetto in questione è meglio o peggio, ma non di quanto: in questo modo impieghi molto tempo a capire se un oggetto è meglio rispetto ad un altro.
Ah e quasi dimenticavo che gli oggetti appena raccolti non vengono evidenziati, quindi quando apro l'inventario dopo un po' di tempo, non capisco quali sono gli oggetti nuovi e devo nuovamente passare in rassegna gran parte delle cose.
Chiudendo l'analisi delle armi e degli oggetti, non posso non menzionare che ho completato i primi 7 capitoli con la stessa arma ed armatura.
Per quanto riguarda le statistiche, anche qui, grande confusione: non si capisce il loro valore. Mi spiego meglio. Come faccio a sapere se un +2 in FP è un aumento decente? Come faccio a sapere se un +10 in Mana è bene o male se non so quanto costa una spell? Insomma è tutto un try a posteriori e purtroppo non fa per me. Come se non bastasse, il respec non è così semplice da ottenere, quindi rischi di fare scelte sbagliate nello sviluppo del personaggio che incidono fortemente nel proseguo dell'avventura.
Il multiplayer, nonostante io abbia una 50Mega, è constantemente afflitto da lag: vengo colpito da invasori che sono 10 metri lontani da me e riesco ad uccidere avversari senza accorgermene. Infine, molte volte il modello del mio compagno di co-op si blocca e "scivola sul terreno" come se fosse su un campo da hockey su ghiaccio. Questa cosa è accaduta spesso e rende l'esperienza di gioco molto confusa e, ovviamente, esteticamente brutta.
Infine la grafica: nulla da obiettare per quanto riguarda la direzione artistica e le animazioni, ma è tutto troppo statico. Sembra di stare in un mondo congelato.
Ripeto, probabilmente è colpa mia che non sono adatto a questa saga, quindi non vi arrabbiate. Anzi colgo l'occasione, ancora una volta, per ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato dandomi preziosi consigli sul gioco.
Capito. Anche a me ha fato noie, ma non mi pareva che il picco di difficoltà fosse così elevato. Per dire, Champion Gundyr e Nameless King mi hanno fatto penare molto di più, in solo!
Chissà perché poi.
Semplice: per rimuovere la possibilità, ingiusta a mio avviso, di farmare anime facili invadendo ad cacchium, e togliendo il focus del PvP da ciò che realmente lo contraddistingue, e cioè il duello fra due (o più) giocatori.
In altri termini: sono d'accordo con questa decisione di From, in quanto riporta l'attenzione sul fatto che il cuore pulsante del PvP è lo scontro, non il farming di anime!
Capita spesso anche a me. Però appena vedo il messaggio "you are being summoned", la prima cosa che faccio è togliere il Simbolo dell'Avarizia!
Mica voglio farmi beccare in quelle condizioni :asd:
Che poi, 'sto schifoso pesa un botto... peggio del Full Havel!
Nope, alla prima run me lo sono fumato perché non ho mai evocato nessuno, quindi uso il NG+ per sirris e il NG++ per il gesto, o viceversa
Allora c'è ancora speranza!
Premesso che non ho mai giocato nè al primo nè al secondo
Ho isolato questa frase, perché secondo me questo è il motivo principale della tua disaffezione. Per carità, si può entrare nel magico mondo dei Souls anche dal terzo capitolo, ma personalmente lo considero un errore grave.
Nel resto della tua disamina hai scritto delle cose giuste e condivisibili, ma penso semplicemente che questo non sia un gioco per te. E sia ben chiaro che lo dico senza voler minimamente polemizzare, ma come semplice constatazione.
Spero comunque che tu voglia riprovare, in seguito, e dare a questa serie una seconda possibilità. Magari parti dal primo, la prossima volta :asd:
Non è mia intenzione creare flame, ma personalmente Dark Souls 3 non mi è proprio piaciuto.
Premesso che non ho mai giocato nè al primo nè al secondo, ho trovato questo terzo capitolo ripetitivo, dispersivo e scialbo. Probabilmente è colpa mia che non so apprezzare questo tipo di giochi, ma l'ho sto giocando controvoglia.
Mi va benissimo morire spesso ed avere nemici che one-shottano, ma il 90% delle volte muoio perché la telecamera lokka in maniera errata o si resetta. Alla fine, preso dallo sconforto, sono passato a mouse e tastiera e le cose sono migliorate un po': ora posso muovere la telecamera in modo più efficiente.
Andando nel dettaglio, non riesco proprio a sopportare i mostri che mi colpiscono attraverso le pareti o dai piani inferiori anche se sono 10 metri al di sotto di me. Infine, per quanto riguarda i boss, sì, sono belli e suggestivi, ma sono troppo grossi: non capisco da dove mi attaccano e alcune volte non comprendo nemmeno qual è la faccia o la schiena (un esempio banale il primo boss).
Oltre a ciò che ho detto, ho trovato l'interfaccia orribilmente scomoda, brutta e macchinosa e non ho proprio digerito il sistema delle armi. Troppo poco chiaro e confusionario: senza wiki o internet non si capirebbe nulla (vedi moveset). Per fare un esempio banale, vedo un arma che richiede 20 di destrezza: spendo secoli per alzare questa caratteristica e poi quando la provo ha un moveset osceno e un danno poco migliore di quella che utilizzo già. Inoltre, nella schermata dell'inventario, quando si fanno le comparazioni tra quello che indossi e quello che possiedi, la UI ti mostra solo se l'oggetto in questione è meglio o peggio, ma non di quanto: in questo modo impieghi molto tempo a capire se un oggetto è meglio rispetto ad un altro.
Ah e quasi dimenticavo che gli oggetti appena raccolti non vengono evidenziati, quindi quando apro l'inventario dopo un po' di tempo, non capisco quali sono gli oggetti nuovi e devo nuovamente passare in rassegna gran parte delle cose.
Chiudendo l'analisi delle armi e degli oggetti, non posso non menzionare che ho completato i primi 7 capitoli con la stessa arma ed armatura.
Per quanto riguarda le statistiche, anche qui, grande confusione: non si capisce il loro valore. Mi spiego meglio. Come faccio a sapere se un +2 in FP è un aumento decente? Come faccio a sapere se un +10 in Mana è bene o male se non so quanto costa una spell? Insomma è tutto un try a posteriori e purtroppo non fa per me. Come se non bastasse, il respec non è così semplice da ottenere, quindi rischi di fare scelte sbagliate nello sviluppo del personaggio che incidono fortemente nel proseguo dell'avventura.
Il multiplayer, nonostante io abbia una 50Mega, è constantemente afflitto da lag: vengo colpito da invasori che sono 10 metri lontani da me e riesco ad uccidere avversari senza accorgermene. Infine, molte volte il modello del mio compagno di co-op si blocca e "scivola sul terreno" come se fosse su un campo da hockey su ghiaccio. Questa cosa è accaduta spesso e rende l'esperienza di gioco molto confusa e, ovviamente, esteticamente brutta.
Infine la grafica: nulla da obiettare per quanto riguarda la direzione artistica e le animazioni, ma è tutto troppo statico. Sembra di stare in un mondo congelato.
Ripeto, probabilmente è colpa mia che non sono adatto a questa saga, quindi non vi arrabbiate. Anzi colgo l'occasione, ancora una volta, per ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato dandomi preziosi consigli sul gioco.
È perché mai dovrebbe partire un flame?
Qua abbiamo tutti più o meno 20 anni a braccio! Siamo vecchi per i flame... :D
Comunque hai scritto tutte cose più o meno giuste (alcune sono sacrosante, in altre sbagli tu qualcosina.. ma in linea di massima c'hai preso nella maggior parte delle tue critiche)... solo che chi come la maggior parte di noi si è sciroppato tutta la saga manco ci fa più caso... anzi, si trova perfettamente a suo agio!
Il mio consiglio è di provare un altro po' per vedere se riesci a prenderci un po' confidenza e, se non succede, lasciar perdere il gioco, non dobbiamo per forza farci piacere tutto!
Certo è che potevi iniziare dal primo che ti sarebbe costato solo 5 euro... :-(
nicola5154
26-05-2016, 13:06
Ho isolato questa frase, perché secondo me questo è il motivo principale della tua disaffezione. Per carità, si può entrare nel magico mondo dei Souls anche dal terzo capitolo, ma personalmente lo considero un errore grave.
Nel resto della tua disamina hai scritto delle cose giuste e condivisibili, ma penso semplicemente che questo non sia un gioco per te. E sia ben chiaro che lo dico senza voler minimamente polemizzare, ma come semplice constatazione.
Spero comunque che tu voglia riprovare, in seguito, e dare a questa serie una seconda possibilità. Magari parti dal primo, la prossima volta :asd:
concordo e aggiungo che, tutte le cose dette dal nostro amico sono oramai diventate una caratteristica di questa serie.
Inoltre, una cosa secondo me da non sottovalutare è che questo gioco (così come sono i suoi predecessori) richiedono una notevole quantità di tempo.
Tutto è talmente vasto ed articolato (e VOLUTAMENTE criptico) che è impensabile riuscire a capirci qualcosa senza averci passato ALMENO 100 ore.
Io sono a 120 circa...ancora devo capire come funzionano le spells (e sto provando solo la piromanzia).
Ad ogni modo, sono gusti, e può non piacere.
Sono giochi di "nicchia" NON SOLO per il livello di sfida che propongono.
Ed è anche il migliore :)
Vero, ma ogni tanto mi risparmio di scriverlo perché è dall'uscita di Ds2 che vi trituro i cosidetti su quanto sia insuperato il primo capitolo. :D
concordo e aggiungo che, tutte le cose dette dal nostro amico sono oramai diventate una caratteristica di questa serie.
Inoltre, una cosa secondo me da non sottovalutare è che questo gioco (così come sono i suoi predecessori) richiedono una notevole quantità di tempo.
Tutto è talmente vasto ed articolato (e VOLUTAMENTE criptico) che è impensabile riuscire a capirci qualcosa senza averci passato ALMENO 100 ore.
Io sono a 120 circa...ancora devo capire come funzionano le spells (e sto provando solo la piromanzia).
Ad ogni modo, sono gusti, e può non piacere.
Sono giochi di "nicchia" NON SOLO per il livello di sfida che propongono.
Ecco, nel mio messaggio sono stato un po' troppo stringato, ma avrei scritto le stesse cose. Dark Souls non è affatto un gioco immediato, tutt'altro: io stesso ho rischiato di abbandonarlo ai primi tempi. Per fortuna ho riprovato in seguito, a mente lucida e fredda, ed ora sono il Souls-dipendente più tossico che ci sia :asd:
Ed è anche il migliore :)
Vero, ma ogni tanto mi risparmio di scriverlo perché è dall'uscita di Ds2 che vi trituro i cosidetti su quanto sia insuperato il primo capitolo. :D
DS3 avrebbe potuto raggiungere l'apice, grazie anche ad alcuni indubbi miglioramenti rispetto ai precedenti episodi, oggettivi e soggettivi; personalmente avrei preferito un mondo un po' più connesso (comunque 10 passi avanti rispetto alla raggiera di DS2) e il ritorno dei tre scaglioni di roll, con la Poise come nel primo episodio. Ma tant'è.
In ogni caso, DS3 mi sta piacendo veramente tanto. Non dimentichiamoci poi l'effetto "primo amore": per tanti qui nel Thread, non possedendo una console, Dark Souls 1 è stato il primo approccio alla categoria dei Souls, e come tale rimarrà una memoria venerabile e sacra nei secoli dei secoli.
FirstDance
26-05-2016, 13:48
DS1 probabilmente è il migliore della serie, ma in questo DS3 hanno corretto molte delle critiche che io attribuivo al primo.
- Hanno reso più semplice l'upgrade delle armi
- Niente upgrade armature. Per me va bene, perché semplifica le cose.
- C'è sempre un falò vicino ai boss!! Finalmente!!!
- Scontri più dinamici. Questione di gusti, personalmente li preferisco.
- Grafica finalmente decente. Non sono un fan della grafica, ma il primo DS era così annacquato che a volte non si distinguevano i nemici dallo sfondo.
- Meno bastardaggini del tipo che ti devi scontrare su di un ponte largo un filo d'erba, o cose che ti cadono addosso senza preavviso. In generale, è molto meno "try-die-and-retry" del primo.
In sostanza, dopo 150 ore di gioco (e credo che ne farò ancora molte altre), questo gioco mi è piaciuto moltissimo. Da considerare che per me è il quarto dark souls, quindi alcuni dei difetti elencati poco fa li conosco bene, ci ho fatto il callo e non ci faccio nemmeno più caso. Ad esempio: che ti colpiscano da dietro un muro lo so benissimo, ci sono abituato e non mi dà più fastidio. Quando ho un nemico dietro il muro ci sto ben lontano.
@ First Dance: condivido! Aggiungerei:
- Seme dei Giganti (introdotto ancora in DS2)
- maggior numero d'icone esplicative quando s'indossano anelli
- matchmaking con password (bellissima cosa)
- gestione più ragionata dell'inventario (anche se si poteva fare qualcosa di più, tipo un'opzione per vendere automaticamente i doppioni e mantenere solo l'oggetto più potenziato)
- bella l'idea delle Ceneri dei PNG
- ritorno a level-design più intricato, come in DS1 (ma non purtroppo la possibilità di finire per sbaglio in zone troppo OP per il proprio livello attuale)
- Weapon Art (mi piacciono moltissimo!)
- Maggiore varietà di moveset rispetto a DS2
- Boss mediamente molto interessanti
Altro che ora non mi viene in mente ma che aggiungerò in seguito.
Una cosa che mi manca tanto son le power stance o come si chiamava la possibilità di usare due armi una per mano, sigh.
C' è da dire però che han messo parecchie armi doppie che fan sentire meno la mancanza.
no, vuol dire che l'arma in uso ha 375 di danno, puoi visualizzarlo nella finestra a fianco (R weapon 1), 200 indica il danno base, 175 invece è il bonus dovuto allo scaling delle lettere, vuole dire che + alzerai il livello di quelle stat più quel numero aumenterà, anche le lettere variano: E,D,C,B,A,S, in ordine crescnete, a lettera superiore corrisponde un bonus maggiore.
ok perchè quel +xx l'ho avuto infondendo l'arma con la pietra...ma lo stesso discorso vale anche per i danni elementare?? cioè se ho danno base 100 +100 ed aggiungo 100 infondendo con petra di fuoco il danno totale dell'arma sarà sempre 300? Funziona così???
MietitoreDAnime
26-05-2016, 14:28
ok perchè quel +xx l'ho avuto infondendo l'arma con la pietra...ma lo stesso discorso vale anche per i danni elementare?? cioè se ho danno base 100 +100 ed aggiungo 100 infondendo con petra di fuoco il danno totale dell'arma sarà sempre 300? Funziona così???
Il danno totale complessivo si, sarà 300, ma poi dipende sempre dal tipo di difese dei nemici e dall'assorbimento del danno elementale che hanno
Giovamas
26-05-2016, 14:32
Dico questo da neofita della serie. A me piace molto. E lo dico da fan di RPG old style. I miei preferiti sono da sempre i due Kotor, la saga di BG e NWN. Questo tutto un altro gioco ma mi è piaciuto. Ben fatto graficamente. Senso di smarrimento. Cosa faccio ora? Lore da scoprire (è un pregio: superiore ai "libracci" spiegazionisti di DA. Qui devi interpretare). Francamente il dialogo di Sirris imho è da antologia. I boss poi sono interessanti e difficili. Aldrich aveva un'aria triste anche mentre ti massacrava. A breve ordino anche gli altri due. Per renderlo epico almeno per me ci vorrebbe una "romance". La cosa che non piace è principalmente il re spawn ma è una sua caratteristica e l'accetto.
Il danno totale complessivo si, sarà 300, ma poi dipende sempre dal tipo di difese dei nemici e dall'assorbimento del danno elementale che hanno
perfetto questo volevo comprendere :D adesso posso affrontare meglio l'avventura :D ma non è possibile inforndere più pietre in un arma giusto? cioè non posso fare una spada fuoco e oscuro devo scegliere uno dei dure giusto?
Dico questo da neofita della serie. A me piace molto. E lo dico da fan di RPG old style. I miei preferiti sono da sempre i due Kotor, la saga di BG e NWN. Questo tutto un altro gioco ma mi è piaciuto. Ben fatto graficamente. Senso di smarrimento. Cosa faccio ora? Lore da scoprire (è un pregio: superiore ai "libracci" spiegazionisti di DA. Qui devi interpretare). Francamente il dialogo di Sirris imho è da antologia. I boss poi sono interessanti e difficili. Aldrich aveva un'aria triste anche mentre ti massacrava. A breve ordino anche gli altri due. Per renderlo epico almeno per me ci vorrebbe una "romance". La cosa che non piace è principalmente il re spawn ma è una sua caratteristica e l'accetto.
OFF:Spero tu abbia provato anche Planescape Torment, IL gioco di quel genere, se non l' hai fatto fallo e non te ne pentirai.
Mi sto addentrando un pò nella lore da qualche giorno in pausa pranzo, e ci sono tanti di quegli impicci, di quei minuscoli dettagli che sembrano messi a caso e che invece si incastrano perfettamente...tante di quelle piccole cose che formano un quadro di indizi ma lasciando spesso il dubbio che ciò che si è scoperto sia effettivamente vero o no. Insomma, almeno a livello di lore (e questo fin dal primo, e suppongo fin da demon souls) ciò che sembra fatto a caso per lavorar di meno è invece studiato a puntino, ma lo devi scoprir te perchè nulla nel gioco te lo dirà se non te lo vai a cercare e ricostruisci.
MietitoreDAnime
26-05-2016, 14:43
perfetto questo volevo comprendere :D adesso posso affrontare meglio l'avventura :D ma non è possibile inforndere più pietre in un arma giusto? cioè non posso fare una spada fuoco e oscuro devo scegliere uno dei dure giusto?
Si l'infusione è unica.
Pachanga
26-05-2016, 14:50
...hai scoperto qualche proprietà nascosta di questo scudo?
Ho problemi di connessione internet,non posso usare il pc,quindi rispondo solo a questa domanda...:fagiano: :D
No,nessuna proprietà particolare scovata ma,per un newbie del parry come me ottima usabilità...
E' stabile,ha un buon moveset,e' rapido e mi permette quindi di sperimentare sbagliando,prendendo anche qualche tranvata in faccia senza pagare troppo dazio...
Ho fatto test un po' con tutto:Caos Blade,Caestus,Scudi di Lothric-Desiderio-Ondulato,ed anche piccoli,Target-Cuoio e Buckler...
Questi ultimi sono banalmente i migliori,ma hanno chiaramente una difesa ed una stabilità molto basse.
Gli scudi medi sono utilizzabili ma hanno frame di attivazione troppo grandi.
Le armi per me sono le più difficili da adoperare in questo senso.
Il Llewellyn e' il compromesso migliore nel mio caso,almeno attualmente.;)
Appena possibile voglio fare una piccola guida sul parry per i principianti...
Senza pretese,ma a qualcuno potrebbe risultare utile...:) :D
FirstDance
26-05-2016, 14:58
Falla, falla!
io ho adorato tutti i due souls giocati su PC, ma questo ds3 mi ha già fatto superare le ore di DS 1 e DS 2 (178 il secondo e 145 il primo).
Secondo me davvero la nostra mente tende a sublimare ciò che ci ha dato forti emozioni per prima volta, cosa che a me è successo con la prima vera run di ds2 e l'arrivo a majula..
Ds1 era mitico, ma alcune zone erano bruttarelle:valle dei dragoni, la zona subito dopo il boss quelana, con un riciclo in serie di demone toro e l'altro mob/boss anche lui riproposto in serie.
Io ciò che davvero sento mancare è la gestione ancora più personalizzata e specifica delle caratteristiche del PG, peso e poise per esempio.
Anzi fosse per me renderei ancora piu"particolareggiato " il sistema armi e evoluzione del combat, con magari lo scaling che aumenta con il maggior utilizzo dell'arma, o la velocità nel dare i fendenti che cresce più si incrementa destrezza o forza, così da rendere evidente la crescita del pg e più soddisfacente la differenza fra un livello uno e un 100..
Per me, questo DS è a livello globale il miglior souls:D
nicola5154
26-05-2016, 15:10
fosse per me rimetterei il massimo peso trasportabile come in demon's souls :D :D :D
Una cosa che mi manca tanto son le power stance o come si chiamava la possibilità di usare due armi una per mano, sigh.
C' è da dire però che han messo parecchie armi doppie che fan sentire meno la mancanza.
Mi è capitato in un paio di occasioni di vedere degli invasori con doppio Stocco / Rapier (uno per mano) infuso di fulmine, come facevano i poveracci ubahpàuah in DS2 quando volevano semplicemente l'uccisione facile e non il duello. Magari non ci sarà la vera Powerstance, ma qualcosa di simile all'attacco contemporaneo è rimasto, a meno che non si trattasse di un'arma doppia (paired) tipo le Gotthard's Twin Swords.
OFF:Spero tu abbia provato anche Planescape Torment, IL gioco di quel genere, se non l' hai fatto fallo e non te ne pentirai.
Spettacolare, magnifico. Anzi, quasi quasi appena faccio quelle 1.000-1.500 ore con DS3, potrei pensare di riprendere Planescape, giusto per disintossicarmi un po' :D
Mi sto addentrando un pò nella lore da qualche giorno in pausa pranzo, e ci sono tanti di quegli impicci, di quei minuscoli dettagli che sembrano messi a caso e che invece si incastrano perfettamente...tante di quelle piccole cose che formano un quadro di indizi ma lasciando spesso il dubbio che ciò che si è scoperto sia effettivamente vero o no. Insomma, almeno a livello di lore (e questo fin dal primo, e suppongo fin da demon souls) ciò che sembra fatto a caso per lavorar di meno è invece studiato a puntino, ma lo devi scoprir te perchè nulla nel gioco te lo dirà se non te lo vai a cercare e ricostruisci.
Non finirò mai di lodare questo aspetto. Ad alcuni chiaramente non piace, ma io preferisco le mezze verità e le voci sussurrate nei corridoi piuttosto che i Codex infiniti e mastodontici, come in certi GDR, che potrebbero far invidia all'Encyclopedia Britannica per quantità di voci e descrizioni!
No,nessuna proprietà particolare scovata ma,per un newbie del parry come me ottima usabilità...
E' stabile,ha un buon moveset,e' rapido e mi permette quindi di sperimentare sbagliando,prendendo anche qualche tranvata in faccia senza pagare troppo dazio...
Ho fatto test un po' con tutto:Caos Blade,Caestus,Scudi di Lothric-Desiderio-Ondulato,ed anche piccoli,Target-Cuoio e Buckler...
Questi ultimi sono banalmente i migliori,ma hanno chiaramente una difesa ed una stabilità molto basse.
Gli scudi medi sono utilizzabili ma hanno frame di attivazione troppo grandi.
Le armi per me sono le più difficili da adoperare in questo senso.
Il Llewellyn e' il compromesso migliore nel mio caso,almeno attualmente.;)
Interessante analisi. Se deciderai di pubblicare la tua guida, faccelo sapere!
io ho adorato tutti i due souls giocati su PC, ma questo ds3 mi ha già fatto superare le ore di DS 1 e DS 2 (178 il secondo e 145 il primo).
Secondo me davvero la nostra mente tende a sublimare ciò che ci ha dato forti emozioni per prima volta, cosa che a me è successo con la prima vera run di ds2 e l'arrivo a majula..
Ds1 era mitico, ma alcune zone erano bruttarelle:valle dei dragoni, la zona subito dopo il boss quelana, con un riciclo in serie di demone toro e l'altro mob/boss anche lui riproposto in serie.
Io ciò che davvero sento mancare è la gestione ancora più personalizzata e specifica delle caratteristiche del PG, peso e poise per esempio.
Anzi fosse per me renderei ancora piu"particolareggiato " il sistema armi e evoluzione del combat, con magari lo scaling che aumenta con il maggior utilizzo dell'arma, o la velocità nel dare i fendenti che cresce più si incrementa destrezza o forza, così da rendere evidente la crescita del pg e più soddisfacente la differenza fra un livello uno e un 100..
Per me, questo DS è a livello globale il miglior souls:D
Immagina DS3 con la Poise che funziona, e i 3 livelli di roll...
No, anzi: non pensarci. Sarebbe troppo bello. Sognare fa bene ogni tanto, ma bisogna tornare alla dura realtà.
fosse per me rimetterei il massimo peso trasportabile come in demon's souls :D :D :D
Non avendoci purtroppo mai giocato, non ho idea di come funzioni...
nicola5154
26-05-2016, 15:32
Mi è capitato in un paio di occasioni di vedere degli invasori con doppio Stocco / Rapier (uno per mano) infuso di fulmine, come facevano i poveracci ubahpàuah in DS2 quando volevano semplicemente l'uccisione facile e non il duello. Magari non ci sarà la vera Powerstance, ma qualcosa di simile all'attacco contemporaneo è rimasto, a meno che non si trattasse di un'arma doppia (paired) tipo le Gotthard's Twin Swords.
Spettacolare, magnifico. Anzi, quasi quasi appena faccio quelle 1.000-1.500 ore con DS3, potrei pensare di riprendere Planescape, giusto per disintossicarmi un po' :D
Non finirò mai di lodare questo aspetto. Ad alcuni chiaramente non piace, ma io preferisco le mezze verità e le voci sussurrate nei corridoi piuttosto che i Codex infiniti e mastodontici, come in certi GDR, che potrebbero far invidia all'Encyclopedia Britannica per quantità di voci e descrizioni!
Interessante analisi. Se deciderai di pubblicare la tua guida, faccelo sapere!
Immagina DS3 con la Poise che funziona, e i 3 livelli di roll...
No, anzi: non pensarci. Sarebbe troppo bello. Sognare fa bene ogni tanto, ma bisogna tornare alla dura realtà.
Non avendoci purtroppo mai giocato, non ho idea di come funzioni...
Praticamente il tuo pg può trasportare un massimo di peso.
Quindi devi stare attendo a 2 cose:
1)il peso equipaggiato altrimenti vai in fat roll
2)le cose che raccogli, perchè dopo un certo limite non puoi più portare nulla e quindi rischi di dovver abbandonare un loot od un drop prezioso.
In quel caso, l'unica è abbandonare qualcosa che hai raccolto e di poco valore. Dopodichè, quando si torna al nexus (controparte del firelink shrine) depositi tutto nella "cassa", che nel caso di Demon's è un NPC ricettatore.
il menne
26-05-2016, 15:55
Straquoto all'ennesima potenza. :)
( basti vedere il mio avatar .... :asd: )
Beelzebub
26-05-2016, 16:00
A proposito di lore:
che luogo misterioso è il Lago Ardente/Smouldering Lake? Nei cunicoli ci sono statue che rimandano a creature viste nei precedenti capitoli. Anche i draghi di pietra che sputano fuoco sono un retaggio del primo DS, il che fa pensare indubbiamente ad una costruzione che risale ai tempi di Izalith. Ci sono due boss, sostanzialmente identici tra loro e identici al pluricitato Stray Demon. C'è una statua di pietra che dovrebbe simboleggiare Quelana. C'è quindi un forte collegamento con la Culla del Chaos, origine della stirpe dei demoni, che qui vediamo accatastati come cadaveri. C'è anche un cavaliere nero che combatte con dei demoni, non è casuale: i cavalieri neri sono il risultato della crociata scatenata da Lord Gwyn contro i demoni di Izalith, usando i suoi cavalieri d'argento, che divennero neri dopo la battaglia. Trovo molto affascinante che vi siano collegamenti così espliciti tra due storie così distanti nel tempo, tra l'altro collocati in una location "bonus".
MietitoreDAnime
26-05-2016, 16:10
Domanda sui
2 principi
Ma solo a me
Lothric
sembra una donna?
Beelzebub
26-05-2016, 16:11
Domanda sui
2 principi
Ma solo a me
Lothric
sembra una donna?
Mi confondo sempre:
Lothric è quello che sale sulla schiena dell'altro? Se sì, anche a me... :sofico:
MietitoreDAnime
26-05-2016, 16:14
Mi confondo sempre:
Lothric è quello che sale sulla schiena dell'altro? Se sì, anche a me... :sofico:
Si, è lui. Non solo dal punto di vista visivo, ma anche la voce mi sembra quella di una donna
Giovamas
26-05-2016, 16:22
Straquoto all'ennesima potenza. :)
( basti vedere il mio avatar .... :asd: )
OT
Lo conosco .. mitici Black Isle! L'rpg per me è comunque BG&BG2. Mai e poi mai dimenticherò la bastardata di Yoshimo.. :D
Tornando IT
Sono al castello. Si può andare sopra o sotto. Sotto pare un'area aggiuntiva mi ricorda un po' il lago dato che arrivarci non è immediato ed è ben presidiata. Quindi sento odore di boss pure lì. Forse stasera esploro.
Beelzebub
26-05-2016, 16:27
OT
Lo conosco .. mitici Black Isle! L'rpg per me è comunque BG&BG2. Mai e poi mai dimenticherò la bastardata di Yoshimo.. :D
Tornando IT
Sono al castello. Si può andare sopra o sotto. Sotto pare un'area aggiuntiva mi ricorda un po' il lago dato che arrivarci non è immediato ed è ben presidiata. Quindi sento odore di boss pure lì. Forse stasera esploro.
Senti bene... :asd:
Ma è un boss un pò anomalo... triste... malinconico... e chiacchierone. E' stato uno scontro davvero insolito.
Therinai
26-05-2016, 16:33
A proposito di lore:
che luogo misterioso è il Lago Ardente/Smouldering Lake? Nei cunicoli ci sono statue che rimandano a creature viste nei precedenti capitoli. Anche i draghi di pietra che sputano fuoco sono un retaggio del primo DS, il che fa pensare indubbiamente ad una costruzione che risale ai tempi di Izalith. Ci sono due boss, sostanzialmente identici tra loro e identici al pluricitato Stray Demon. C'è una statua di pietra che dovrebbe simboleggiare Quelana. C'è quindi un forte collegamento con la Culla del Chaos, origine della stirpe dei demoni, che qui vediamo accatastati come cadaveri. C'è anche un cavaliere nero che combatte con dei demoni, non è casuale: i cavalieri neri sono il risultato della crociata scatenata da Lord Gwyn contro i demoni di Izalith, usando i suoi cavalieri d'argento, che divennero neri dopo la battaglia. Trovo molto affascinante che vi siano collegamenti così espliciti tra due storie così distanti nel tempo, tra l'altro collocati in una location "bonus".
direi che quella è proprio lost izalith
Si, è lui. Non solo dal punto di vista visivo, ma anche la voce mi sembra quella di una donna
È lo stesso doppiatore di Gwyndolin. E non a caso, aggiungerei, viste le notevoli somiglianze anche estetiche (tentacoli a parte :asd:)
Magari non proprio lei, ma sicuramente un richiamo.
Quando uscì BG1, all'epoca ci giocai allo sfinimento... più di recente, approfittando di uno sconto, ho provato la versione HD in vendita su Steam. Ragazzi, però: com'è invecchiato male :(:(:(
-V3G3TA-
26-05-2016, 18:00
Sempre in tema di citazioni, a parte qualche items di DS2, per il resto c'è pochissimo richiamo di lore al secondo capitolo (o quasi nulla).
Ma almeno una cosa mi ha fatto troppo ridere ... e si trova alla Capitale profanata, ha a che fare con le scale ... e ha fatto una pessima fine :D
il menne
26-05-2016, 18:09
Sempre in tema di citazioni, a parte qualche items di DS2, per il resto c'è pochissimo richiamo di lore al secondo capitolo (o quasi nulla).
Ma almeno una cosa mi ha fatto troppo ridere ... e si trova alla Capitale profanata, ha a che fare con le scale ... e ha fatto una pessima fine :D
Che vuoi che richiami di ds2, visto che il team di ds1/ds3 NON ha sviluppato ds2?
C'erano solo una piccola parte degli sviluppatori originari di ds1 in ds2 e miyazaki stesso ha avuto un ruolo marginale, il team di miyazaki stava lavorando su bloodborne. E invece ci sono in ds3 alcuni aspetti che richiamano un poco anche bloodborne. Estetici e non.
Therinai
26-05-2016, 18:19
Cioè?
-V3G3TA-
26-05-2016, 18:19
Che vuoi che richiami di ds2, visto che il team di ds1/ds3 NON ha sviluppato ds2?
C'erano solo una piccola parte degli sviluppatori originari di ds1 in ds2 e miyazaki stesso ha avuto un ruolo marginale, il team di miyazaki stava lavorando su bloodborne. E invece ci sono in ds3 alcuni aspetti che richiamano un poco anche bloodborne. Estetici e non.
Certo hai ragione ma la lore di Nashandra era molto bella tant'è che un suo quadro è presente nella valle boreale, secondo me meritava un richiamo più profondo
-V3G3TA-
26-05-2016, 18:23
Cioè?
Il mitico Gilligan, non hai visto tutte quelle scale attorno a quel falò. C'è il suo cadavere per terra e ti da persino un gesto mi pare.
Se proprio vogliamo essere precisi, senza le sue scale non avresti potuto esplorare quella zona, From ti porta a pensare che le abbia costruire lui per saccheggiare i tesori della capitale, tesori che poi sono a bizzeffe prima del boss.
La sua lore di DS2 lo vede come un ladro, visto che vendeva il suo set se ricordi, quindi ha senso.
Ma peccato che non ce l'ha fatta :stordita:
Cioè?
Lo "scalàio scozzese"... non mi ricordo il nome. Quello che stava a Majula (però si trovava originariamente nella zona di Earthen Peak) e vendeva scale!
EDIT: Mannaggia, mi hai preceduto :asd:
MietitoreDAnime
26-05-2016, 18:26
Ma qual è il limite di oggetti che è possibile portare in inventario?
Solitamente 99 in inventario (uso diretto) + altri 99 in "magazzino" (recuperabili automaticamente al Falò).
Beh, tutta la parte Drang (secondo me diminutivo di...) se ci pensi la trovi appiccicata a due sezioni su tre dove sono giganti, da una parte ci son morti e ci trovi set e mazze, dall´altra c´e´una strage di giganti piü piccoli e ci trovi due npc che usano armi ed armature Drang. Onestamente non ricordo se nel dungeon di irithyl anche ci sia qualche richiamo a drangle...ehm drang
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.