PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls III

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49

cronos1990
13-04-2016, 10:04
Bravi, vi state divertendo tutti quanti? Vi piace DS3? Dannati :incazzed:

Tanto tra oggi e domani vi dovrà esplodere il PC a tutti quanti :Prrr:
@ Cronos: mi dispiace enormemente. A questo punto sarebbe facile fare battutacce sui pad, ma ovviamente me ne asterrò. Immagino tu abbia già provato a fare delle ricerche sulla Rete, ma non potrebbe essere un problema di compatibilità / conflitti con le periferiche HID (Human Interface Devices) all'interno del Device Manager di Windows? Non so se c'entri qualcosa, ma tempo addietro ho provato un gioco che presentava un "singhiozzo" costante ad intervalli regolari di 5 secondi. Cioè: 5 secondi di fluidità interrotti da mezzo secondo di blocco. Cercando con Google, ho scoperto di dover disabilitare alcuni "HID-compliant consumer control device" all'interno del Device Manager: il singhiozzo era dovuto al fatto che il sistema continuava appunto ogni 5 secondi a tentare di rilevare una periferica inesistente. Magari non ha alcuna rilevanza, ma chissà...falle pure le battutacce, non ho problemi...

...certo, poi potreste averne tu per via del cecchino che ho pagato per mutilarti, ma non farci caso :asd:

Già provata la via delle HID; ad un certo punto, tanto per provare, le ho praticamente disattivate tutte. Stesso risultato: joypad funzionante in tutto, tranne che su DS1/3.
Comunque, avendo reinstallato da zero tutto quanto (almeno spero: è quello che ho chiesto a W10 durante l'installazione, ma a differenza dei vecchi SO non ho la possibilità di dirgli: formatta tutto. E' tutto automatico) in teoria dovrei aver "eliminato" il problema, che presumo puramente software.

Certo, questa notte lo scherzetto di Steam mi fa perdere un ulteriore giorno di tempo, perché a scaricare di nuovo il gioco mi ci vogliono troppe ore per riuscire a giocarci di ritorno dal lavoro. Ho salvato la cartella di Steam prima di resettare tutto, ma a questo punto voglio evitare qualunque problema e la tengo solo per situazioni estreme.

Per lo meno, quando ci rimetto mano ed avendo installato tutta la "base", avrò il tempo per reinstallare i programmi con calma. Non è il primo, e non sarà l'ultimo, problema che ho con il PC.

Babxbba
13-04-2016, 10:04
E niente, volevo attendere il fine settimana ma mi sa che appena tornato passo da Steam e domani sera lo provo ^^.
Finalmente riuscito a recuperare il fiume di pagine che si sommano nel thread, intanto vo con un paio di domandine;

Leggo che il gioco di "attesa" dovrebe avere qualche problemino, considerando che di solito la mia prima run si basa sempre su scudo e riposte, è cosi' brutta?

Anch'io lo trovo difficile, sto nell'area prima del secondo boss a racimolare drop, fantastico il castello con mille aperture..ma i corazzati sono tostissimi, ho mollato il 4k che andava a palla de foco 60 fps, e lo sto provando in 2k 3D vision 2 è uno spettacolo ancora piu bello e terrificante.Seconda domanda, giocando anche io in 3d vision (e in questo finora i Souls son sempre stati spettacolari), hai dovuto mettere qualche fix o già liscio non ha problemi?

Infine per Cronos; anche io sono armato di pad360, ti faccio sapere se ho gli stessi problemi o no.

Per il resto ci si vede a breve, il prode Cavaliere Babaxxero sta per tornare ^^.

bonusax
13-04-2016, 10:22
E niente, volevo attendere il fine settimana ma mi sa che appena tornato passo da Steam e domani sera lo provo ^^.
Finalmente riuscito a recuperare il fiume di pagine che si sommano nel thread, intanto vo con un paio di domandine;

Leggo che il gioco di "attesa" dovrebe avere qualche problemino, considerando che di solito la mia prima run si basa sempre su scudo e riposte, è cosi' brutta?

Seconda domanda, giocando anche io in 3d vision (e in questo finora i Souls son sempre stati spettacolari), hai dovuto mettere qualche fix o già liscio non ha problemi?

Infine per Cronos; anche io sono armato di pad360, ti faccio sapere se ho gli stessi problemi o no.

Per il resto ci si vede a breve, il prode Cavaliere Babaxxero sta per tornare ^^.
No non è che ci sono problemini a giocare in difesa,è che molti nemici spingono e sfondano più di Rocco Siffredi dei tempi d'oro:D

E ti trovi senza difese ogni2x3...

Micropoint_ITA
13-04-2016, 10:28
Io utilizzo pad della 360 e non ho problemi...

...chiedo invece a chi ha installato il Preset k-Putt come ha fatto? Io appena lancio il gioco crasha. Effettivamente dovrei provare con Fraps disattivo; ieri non ci ho pensato...

Lateo
13-04-2016, 10:51
...certo, poi potreste averne tu per via del cecchino che ho pagato per mutilarti, ma non farci caso :asd:
LOL :asd:
Comunque, spero che dopo la rasata e la reinstallazione del sistema operativo, tu possa finalmente risolvere i tuoi problemi con il pad!

Io mi sono incaponito con il parry / riposte, ma i nemici sono già così malefici (sono ancora alle primissime fasi) che continuo a morire come un idiota... :asd:

kaos.
13-04-2016, 10:58
Ma voi che arma state usando??

Io sto ancora con la uchi+3... per adesso non riesco a cambiarla con nient'altro... nemmeno con la mia amata claymore (che è stata nerfata)... :/

c3sar3
13-04-2016, 11:03
Io utilizzo pad della 360 e non ho problemi...

...chiedo invece a chi ha installato il Preset k-Putt come ha fatto? Io appena lancio il gioco crasha. Effettivamente dovrei provare con Fraps disattivo; ieri non ci ho pensato...

ti ripeto...butta tutto dentro dove hai l'exe del gioco poi scarica il preset rinominandolo sweetfx_settings.txt e mettilo dentro la cartella specifica e sovrascrivi l'esistente

Beelzebub
13-04-2016, 11:03
Allora dopo mille ripensamenti, finalmente sono partito per la prima run .... :)

Solo che mi sa che ci ho pensato troppo e ho scelto male, sono partito con il Discriminato e è dura molto dura ...... :)

Come diceva Pachanga essendo molto deboli bisogna ingegnarsi ....

Per prendere l' Uchigatana

mi sono messo sul bordo del precipizio, schivato il primo attacco con un colpo di randello ho buttato il tizio giù dal precipizio

Per prendere l' arco lungo

basta stendere lo zombi prima che si trasformi, facile come bere un bicchier d' acqua ...

Questa sera si va ad esplorare l' altra parte del castello.

Ma la viverna sputa fuoco non vi ha ricordato un certo ponte del primo DS .... :)

P.s. Nota a margine solo a me non piace che sia così facile stunnare i nemici, prendiamo ad esempio il boss del tutorial grande e grosso eppure con qualche colpo di randello .....
Oppure il tizio con l' Alabarda prima dell' arco lungo idem.

P.p.s. Nome del pg Ronin (prevedendo una build basata su destrezza e fede)

Ci sono un bel pò di rimandi al primo DS secondo me...

Oltre al drago che hai citato tu, c'è il punto in cui si gira tra tetti e cornicioni del castello, il punto in cui c'è l'imboscata nel cortile dove sbucano 5 o 6 zombi "base".

Io sto ancora con la uchi+3... per adesso non riesco a cambiarla con nient'altro... nemmeno con la mia amata claymore (che è stata nerfata)... :/
Spada larga + equip base del Cavaliere. L'arco ce l'ho ma non lo voglio usare finchè non sono costretto. Ho trovato anche Estoc, Spada di Astora e una lancia nonmiricordoquale, ma non maccio ancora i requisiti...

Babxbba
13-04-2016, 11:04
Io mi sono incaponito con il parry / riposte, ma i nemici sono già così malefici (sono ancora alle primissime fasi) che continuo a morire come un idiota... :asd:

Meglio meglio, mi piace che abbiano cambiato il timing e messo più nemici sfondaparata, aumenta la sfida:cool: .
Di solito faccio anche la prima run offline, sto giro mi sa che parto pure connesso, mi voglio proprio far male.

DrossBelly
13-04-2016, 11:07
Serie di domande:

1 come faccio ad uscire dal gioco (ahahaha mai successo fino ad ora)
2 dove trovo la spiegazione delle varie ampolle e a cosa servono
3 come farò poi a tornare indietro da un mostro dove magari ora non ho forza necessaria? Mi ci rimanda poi il gioco? Se così non fosse, non avendo una mappa come faccio a tornarci o ricordarmi di tornare da quel mostro?

Scusate le domande da niubbo super

il menne
13-04-2016, 11:07

Io sono praticamente ancora alle prime battute ( stile riflessivo, ma anche tempo perso per creare il PG, e poco tempo per giocare visto che purtroppo posso giocare solo la sera e a orari improbabili, rubando ore al riposo.... :( ) quindi per ora vado in giro con clava, spada corta e bastone da stregone... :asd:

il menne
13-04-2016, 11:12
Serie di domande:

3 come farò poi a tornare indietro da un mostro dove magari ora non ho forza necessaria? Mi ci rimanda poi il gioco? Se così non fosse, non avendo una mappa come faccio a tornarci o ricordarmi di tornare da quel mostro?

1 l'ultima voce del menu ha dentro l'opzione salva e esci.
2 se vai nell'inventario poi usando il tasto dettagli dell'item, qualcosa ti dice
3 il gioco non ti rimanda da nessuna parte, ci devi tornare te, e ti devi ricordare dove è.... :D

Lateo
13-04-2016, 11:14

Ancora il patetico Mail Breaker con cui ho iniziato! :asd:
Infatti faccio pena, e anche gli hollow più insignificanti mi trebbiano il posteriore...

Meglio meglio, mi piace che abbiano cambiato il timing e messo più nemici sfondaparata, aumenta la sfida:cool: .
Di solito faccio anche la prima run offline, sto giro mi sa che parto pure connesso, mi voglio proprio far male.
Vai così!

Serie di domande:
1. Entra nel menu (solitamente ESC, su PC), scorri (o seleziona col mouse) il tab più a destra e premi "exit game" (o quit, non ricordo).
2. Hai provato a leggere le descrizioni all'interno del menu "equipment" o "items"? Dovrebbero essere abbastanza esaustive. Talvolta sono appositamente e volutamente misteriose o povere di descrizioni.
3. Ci torni "a piedi", o usando la comoda funzione di "warping" tra i Falò (ma comunque sempre camminando).

X360X
13-04-2016, 11:15
Per cortesia fate attenzione alle immagini, per la buona lettura del thread da parti di tutti.

Possibilmente mettete miniature\link come in questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43569712&postcount=215

al limite ridimensionatele e assolutamente editatele quando quotate.
ho editato un'immagine (ho comunque lasciato il link) addirittura in fullhd e pure quotata.

bonusax
13-04-2016, 11:17
Viato che la utchi mi manca( devo tornare a " farmela dare" dal tizio in questione) sto sviluppando la sciabola in dotazione al mercenario (il dual wield mi gasa sempre) oltre all'ascia e da poco la spada bastarda

Diciamo che cambio spesso arma in base ai nemici, quelli più semplici e lenti li affronto con le doppie spade,i più cazzuti o in zone strette scudo e ascia ( per esempio i cavalieri in stile Baldur nel castello iniziale).

Poi arco per attirare uno ad uno quando sono più nemici vicini...

c3sar3
13-04-2016, 11:19
ragazzi ma come si uccide ninja con le spade nelle primissime fasi di gioco che sta sulla scalinata?
mi ara come se non ci fosse un domani!

Beelzebub
13-04-2016, 11:20
Viato che la utchi mi manca( devo tornare a " farmela dare" dal tizio om questione) sto sviluppando la sciabola in dotazione al mercenario (il dual wield mi gasa sempre) oltre all'ascia e da poco la spada bastarda

Diciamo che cambio spesso arma in base ai nemici, quelli più semplici e lenti li affronto con le doppie spade,i più cazzuti o in zone strette scudo e ascia ( per esempio i cavalieri in stile Baldur nel castello iniziale).

Poi arco per attirare uno ad uno quando sono più nemici vicini...

Ecco, i cavalieri. Mi fanno perdere una marea di tempo. Come si fa a ucciderli senza troppo sbattimento e senza perderci 3 fialette estus? Parata sicuramente NO, perchè 1) hanno la mossa dello scudo che rompe la parata e azzera la stamina e 2) perchè parando si perde il la finestra tra un attacco e l'altro per contrattaccare. Quindi direi schivata, ma è troppo un rischio... ho paura... non me la sento... sono un cagasotto... :asd:

Voi come fate?

ragazzi ma come si uccide ninja con le spade nelle primissime fasi di gioco che sta sulla scalinata?

Per ora l'ho lasciato dov'è, ci tornerò dopo, lo voglio uccidere in modo leale. :O

Comunque, ci sono due modi "easy" ma poco ortodossi:

1) lo butti giù dal dirupo;
2) ti nascondi in un punto sopraelevato e lo bersagli di frecce, stile coda della Viverna in DS1.

c3sar3
13-04-2016, 11:23
Ecco, i cavalieri. Mi fanno perdere una marea di tempo. Come si fa a ucciderli senza troppo sbattimento e senza perderci 3 fialette estus? Parata sicuramente NO, perchè 1) hanno la mossa dello scudo che rompe la parata e azzera la stamina e 2) perchè parando si perde il la finestra tra un attacco e l'altro per contrattaccare. Quindi direi schivata, ma è troppo un rischio... ho paura... non me la sento... sono un cagasotto... :asd:

Voi come fate?

Per ora l'ho lasciato dov'è, ci tornerò dopo, lo voglio uccidere in modo leale. :O

2) ti nascondi in un punto sopraelevato e lo bersagli di frecce, stile coda della Viverna in DS1.

misà farò come hai fatto tu...lo lascerò lì buono buono! :D

-V3G3TA-

Ah il discorso dei nerf ... Sfondi porte aperte secondo me, vedrai che From farà altre 1000 calibrazioni solo per metterci in confusione.
In compenso la spada lunga è tornata ai fasti del primo DS secondo me, la uso a +2 ed essendo un pelo più veloce della katana riesce a dominare e staggerare, almeno fin'ora

andry18

Voi come fate?
parry

Beelzebub
13-04-2016, 11:25
parry

Uffaaa... ho evitato di imparare il parry per ben 2 Souls, vuoi dire che stavolta mi tocca? :asd:

ToXo
13-04-2016, 11:27
Ho appena droppato la katana e volevo Upgradarla se lo faccio poi posso infonderla? come funziona?

andry18
13-04-2016, 11:28
Uffaaa... ho evitato di imparare il parry per ben 2 Souls, vuoi dire che stavolta mi tocca? :asd:
allora usa il metodo con cui hai sconfitto gwyn
non ho idea di quale possa essere, ma se ha funzionato con lui... :asd:

Beelzebub
13-04-2016, 11:29

Girotondo+schivata, ma i suoi attacchi erano molto più lenti e con finestre enormi tra uno e l'altro. Questi invece sono veloci, hanno lo scudo e rompono la guardia in continuazione...

Mi metterò a imparare il parry... :cry:

-V3G3TA-
13-04-2016, 11:30

Fai come me, portalo al margine del burrone, e spingilo giù a calci, oppure a spadate oppure parando con uno scudo stabile :D

kaos.
13-04-2016, 11:30
Dopo solo 3 boss (4 se contiamo quello del tutorial) sono già a 10 fiaschette+2... chissà quanto è il massimo!
Di sto passo arriviamo a una ventina tranquillamente... :D

andry18
13-04-2016, 11:31
Girotondo+schivata, ma i suoi attacchi erano molto più lenti e con finestre enormi tra uno e l'altro. Questi invece sono veloci, hanno lo scudo e rompono la guardia in continuazione...

Mi metterò a imparare il parry... :cry:
beh, al limite puoi anche schivare ed attaccare, si stunloccano easy
però non è detto che non ci muori, ecco
Fai come me, portalo al margine del burrone, e spingilo giù a calci, oppure a spadate oppure parando con uno scudo stabile :D
stava parlando dei cavalieri, non del tizio che ha attraversato la tempesta di lame xD

bonusax
13-04-2016, 11:36

Voi come fate?

Indietreggio e rotolo.
Con l'ascia posso dare tre colpi prima che si muova dalla stunnata , subito dopo il terzo colpo rotolo indietro e recupero energia...
Cerco di stare lontano e bilanciare bene rotolata e colpo..

kaos.
13-04-2016, 11:44
Indietreggio e rotolo.
Con l'ascia posso dare tre colpi prima che si muova dalla stunnata , subito dopo il terzo colpo rotolo indietro e recupero energia...
Cerco di stare lontano e bilanciare bene rotolata e colpo..

Da quanto ho capito, in DS3 vale il detto "chi colpisce per primo colpisce tre volte". :D

barbara67
13-04-2016, 11:49

Anche la uchi la hanno nerfata in DS2 scalava "B" in destrezza e adesso scala "D", spero almeno abbiano lasciato la Lama del Caos a "S" .....

kaos.
13-04-2016, 11:57
Anche la uchi la hanno nerfata in DS2 scalava "B" in destrezza e adesso scala "D", spero almeno abbiano lasciato la Lama del Caos a "S" .....

Io di armi ne ho trovate un bel po' e per adesso lo scaling migliore che ho visto è un C. :asd:
EDIT: Ah, no, non è vero ho un'unica arma che scala A su forza... e nessuna arma con B.

Comunque mi sto facendo tutto il gioco con la roba iniziale! :D

(Foto a zero contenuto di spoiler... non fate caso al mio pg che è un po' malaticcio... c'è un motivo :D )

http://thumbnails115.imagebam.com/47762/a0dd04477612818.jpg (http://www.imagebam.com/image/a0dd04477612818)

Comunque sto usando l'arco come un dannato (soprattuto per aggrare i nemici uno alla volta), non mi era mai capitato prima!

DrossBelly
13-04-2016, 12:00
1 l'ultima voce del menu ha dentro l'opzione salva e esci.
2 se vai nell'inventario poi usando il tasto dettagli dell'item, qualcosa ti dice
3 il gioco non ti rimanda da nessuna parte, ci devi tornare te, e ti devi ricordare dove è.... :D

Innanzitutto grazie delle risposte e della tua pazienza

1 Sono completamente rimbecillito
2 grazie ancora
3 alla faccia del xxxxxx :D

:)

Lateo
13-04-2016, 12:09
In questo Thread esiste per caso qualche bestia rara che giochi con mouse e tastiera, o siete tutti "paddati"? Io riscontro lo stesso problema di DS2: la pressione dei tasti multipli per effettuare il calcio (spezza-guardia) o l'attacco con salto richiede troppa sincronia, e 8 volte su 10 fallisco. Ho provato con Autohotkey, che per DS2 funzionava a meraviglia, ma con DS3 tutto tace...
In realtà, riesco solo a programmare la rotella del mouse per il cambio dei bersagli, ma i due binding per calcio e attacco-salto non ne vogliono sapere...

barbara67
13-04-2016, 12:11
Io il calcio manco col pad riesco a darlo ..... :(

Beelzebub
13-04-2016, 12:11
In questo Thread esiste per caso qualche bestia rara che giochi con mouse e tastiera

:banned: :D

Lateo
13-04-2016, 12:12
Io il calcio manco col pad riesco a darlo ..... :(
Mal comune, mezzo gaudio...

:banned: :D

Beelzebub
13-04-2016, 12:14

:asd:

bonusax
13-04-2016, 12:26
Da quanto ho capito, in DS3 vale il detto "chi colpisce per primo colpisce tre volte". :D
Ahahaha ben detto!!

Ho fatto la cazzata ieri di fare il boss '' vero" quello a 4 zampe con un tizio che avevo evocato...
Ero rimasto senza estus, senza osso del ritorno,ed era mezzanotte...ho ceduto alla voglia di farlo e quindi non che sia stato facilissimo ma mi spiace non averlo fatto da solo...
I prossimi saranno in solitaria assolutamente:)

bonusax
13-04-2016, 12:30
In questo Thread esiste per caso qualche bestia rara che giochi con mouse e tastiera, o siete tutti "paddati"? Io riscontro lo stesso problema di DS2: la pressione dei tasti multipli per effettuare il calcio (spezza-guardia) o l'attacco con salto richiede troppa sincronia, e 8 volte su 10 fallisco. Ho provato con Autohotkey, che per DS2 funzionava a meraviglia, ma con DS3 tutto tace...
In realtà, riesco solo a programmare la rotella del mouse per il cambio dei bersagli, ma i due binding per calcio e attacco-salto non ne vogliono sapere...

Eccomi!!! Solo m+t qui:)

In effetti nonostante sia piu facile che in ds2 anche io ho difficolta a calciare e fare attacco con salto.

Se risolvi con autohotkey ti seguo!!

Lateo
13-04-2016, 12:35
@ Bonusax: DS3 si comporta in maniera strana per quanto riguarda Autohotkey. Se usi il vecchio file AHK che ti passai a suo tempo per DS2, ora il codice funziona solo per la parte che riguarda la rotella del mouse per cambiare i bersagli. Però qui s'innesta un altro problema: nativamente, la rotella viene usata per cambiare le magie o gli oggetti veloci, e quindi se non vuoi mescolare i comandi, dovresti ri-assegnare il comando (ad esempio, CTRL + rotella su e CTRL + rotella giù), perciò confusione che si aggiunge alla confusione: muovi in su la rotella per cambiare bersaglio, e contemporaneamente ti cambia anche la magia! Purtroppo i tasti R ed F che usavo rispettivamente per calcio e attacco-salto ora non ne vogliono più sapere... non capisco se sia un problema di assegnazione, visto che il giochetto della rotella funziona.

Al limite potrei provare ad assegnare CTRL + click del mouse... devo sperimentare.

Micropoint_ITA
13-04-2016, 12:36
ti ripeto...butta tutto dentro dove hai l'exe del gioco poi scarica il preset rinominandolo sweetfx_settings.txt e mettilo dentro la cartella specifica e sovrascrivi l'esistente

Non funziona, schermata bianca al lancio!
Ho provato sia a buttarci i file che utilizzando l'applicazione X l'auto detected.
Nulla.
Forse è Fraps che rompe le scatole...Ohio riprovo ;)

bonusax
13-04-2016, 12:41
Non funziona, schermata bianca al lancio!
Ho provato sia a buttarci i file che utilizzando l'applicazione X l'auto detected.
Nulla.
Forse è Fraps che rompe le scatole...Ohio riprovo ;)

Ma ti fa così schifo il gioco vanilla??:D

Piuttosto che smadonnare sui preset fallo in gioco che ti diverti di piu!!!! Ahaha

torgianf
13-04-2016, 12:42
ottimo, e' da ieri sera che provo a battere il boss del tutorial.....

Custode
13-04-2016, 12:46

Benvenuto nel mio mondo :D

Micropoint_ITA
13-04-2016, 12:47
Ma ti fa così schifo il gioco vanilla??:D

Piuttosto che smadonnare sui preset fallo in gioco che ti diverti di piu!!!! Ahaha

Hai ragione ma mi sono fissato sul Preset...
Alla fine proveró oggi un ultima volta e se non funge pazienza...
:)

Micropoint_ITA
13-04-2016, 12:49

Ha una curva di difficoltà esagerata: meno male quelli di Multiplayer.it dicevano "il gioco diventa ostico dopo il 1/3 di gioco"

...spero vivamente che il primo boss tutorial non rientri nella seconda parte di gioco...

ToXo
13-04-2016, 12:50

Mi ha fatto smadonnare parecchio anche a me, mi avrà killato minimo 10 volte con il discriminato :muro:

ziopigna
13-04-2016, 12:54
Seconda domanda, giocando anche io in 3d vision (e in questo finora i Souls son sempre stati spettacolari), hai dovuto mettere qualche fix o già liscio non ha problemi?.

Ti ho scritto in PM con i dettagli, ma va liscio il 3D vision, te lo assicuro , anche se Nvidia la tagga come "non consigliato" il 3D ha qualche problemi solo con i falò e qualche ombra, per il resto va alla grande, in alcuni scontri ti arrivano le spadate in faccia..

kaos.
13-04-2016, 12:54
Ha una curva di difficoltà esagerata: meno male quelli di Multiplayer.it dicevano "il gioco diventa ostico dopo il 1/3 di gioco"

...spero vivamente che il primo boss tutorial non rientri nella seconda parte di gioco...

Le versioni review avevano la difficoltà abbassata, a quanto si dice in giro... :(

ziopigna
13-04-2016, 12:56
Anche il secondo boss, dopo il primo lho killato alla prima prova, per ora trovo piu ostici i cavalieri blu e rossi dei boss...

p4ul1988
13-04-2016, 13:01
Ciao, anche io cominciato ieri sera, fatto il boss del tutorial dopo una decina di tentativi, soprattutto

perchè non riuscivo a capire il moveset dopo la trasformazione

comunque grande soddisfazione nel batterlo hahaha
Io ho cominciato con il guerriero con le 2 armi, molto bello il dual.
Effettivamente ho notato anche io che se attacchi per primo e sei aggressivo è tutto molto più semplice, sopratutto

con i non morti che si trasformano in quegli schifi che shottano. Correndoci incontro e uccidendoli prima della trasformazione è tutto più facile :D

Ho giocato e finito sia a DS1 che DS2, ma non ho mai capito una cosa... Cosa significa arma quality? Come la riconosco?

Ah, ultima domanda:

immagino che lo spadaccino prima del santuario droppi l'uchigatana... ma io l'ho buttato giù dal burrone e non mi ha droppato nulla... è normale? come posso recuperarla? :D

Comunque gran gioco, davvero bello!

kaos.
13-04-2016, 13:04
Ciao, anche io cominciato ieri sera, fatto il boss del tutorial dopo una decina di tentativi, soprattutto

perchè non riuscivo a capire il moveset dopo la trasformazione

comunque grande soddisfazione nel batterlo hahaha
Io ho cominciato con il guerriero con le 2 armi, molto bello il dual.
Effettivamente ho notato anche io che se attacchi per primo e sei aggressivo è tutto molto più semplice, sopratutto

con i non morti che si trasformano in quegli schifi che shottano. Correndoci incontro e uccidendoli prima della trasformazione è tutto più facile :D

Ho giocato e finito sia a DS1 che DS2, ma non ho mai capito una cosa... Cosa significa arma quality? Come la riconosco?

Ah, ultima domanda:

immagino che lo spadaccino prima del santuario droppi l'uchigatana... ma io l'ho buttato giù dal burrone e non mi ha droppato nulla... è normale? come posso recuperarla? :D

Comunque gran gioco, davvero bello!

Quality significa che scala sia su forza che destrezza in modo uguale (es: D-D, C-C)... e quindi le build quality sono quelle dove alzi sia forza che destrezza. :)
Comunque quando ammazzi tramite burrone un nemico che droppa al 100% qualcosa, esci dal gioco e rientra e troverai il drop dove c'era il nemico. ;)

unkle
13-04-2016, 13:09
Le versioni review avevano la difficoltà abbassata, a quanto si dice in giro... :(

quelli di From sono dei fottuti bastardi, ma a noi piace così :asd:

Micropoint_ITA
13-04-2016, 13:17

Comqunque mi auguro sia una difficoltà ben calibrata, nel senso che premia chi sa muoversi con il pg, non mi spaventa imparare a giocare ma bensì crepare senza giustificazioni...
Un altra cosa: si diceva che si può cambiare l'aspetto del pg, ebbene, è come in fallout 4 che si cambia una sola volta usciti dal vault? Oppure si può cambiare più spesso? Mannaggia non ho voglia di tornare a casa e passare un altra ora minimo a rifare il pg...

p4ul1988
13-04-2016, 13:23
Quality significa che scala sia su forza che destrezza in modo uguale (es: D-D, C-C)... e quindi le build quality sono quelle dove alzi sia forza che destrezza. :)
Comunque quando ammazzi tramite burrone un nemico che droppa al 100% qualcosa, esci dal gioco e rientra e troverai il drop dove c'era il nemico. ;)

Uh grande grazie! Stasera allora ci torno ;)

Beelzebub
13-04-2016, 13:52

Con quel boss

basta stargli attaccati e girargli intorno in continuazione, possibilmente verso destra. Che usiate la schivata o la parata, dopo che esegue un attacco gli andate dietro e lo colpite. Praticamente finchè è nella forma "base" ha gli attacchi simili ai giganti della Torre di Heide di DS2. Quando si trasforma, stessa cosa, dovete solo evitare l'attacco col salto e la spazzata. Lascia anche abbastanza tempo per usare le Estus.

Per i neofiti, una buona palestra è la lucertola di ghiaccio che si trova nei primi metri del gioco, in un sentiero sulla destra. Picchia e ha un pò di attacchi diversi per abituarsi a "leggere" le mosse del nemico, cosa fondamentale in questo gioco in quanto bisogna cercare sempre di anticipare le mosse dell'avversario una volta decifrate e memorizzate. (facile a dirsi, difficilissimo a farsi... :D)

Comqunque mi auguro sia una difficoltà ben calibrata, nel senso che premia chi sa muoversi con il pg, non mi spaventa imparare a giocare ma bensì crepare senza giustificazioni...
No, scordatelo... :asd: La difficoltà non è calibrata per niente, ti troverai in punti che ti sembrano impossibili, e ad affrontare boss che ti farann odire "seeee, vabbè, ciao, ma chi l'ha pensata sta cosa, ma come si faaaa?!?" i ltutto condito da bestemmie di vario grado... :asd:

Però se hai costanza, quando superi quei punti salti sulla sedia e ti metti a fare l'urlo di Tarzan perchè ti da troppa soddisfazione... :D

kaos.
13-04-2016, 13:59

Calibrata mica tanto... ho fatto 3 (4) boss abbastanza facili e adesso mi trovo ad uno che è abbastanza tosto... aggressivo tipo artorias di DS1 e che colpisce anche a area con le spadate... vediamo se riesco a tirarlo giù.

il menne
13-04-2016, 14:08
Di sicuro per i neofiti dei souls già il mini boss del tutorial può presentare qualche insidia. Ma serve farsi le ossa.

Per chi ha centinaia e centinaia di ore a partire da demon's poi ds1 poi ds2 e magari anche bb le cose sono di sicuro più semplici.

Ma non in modo automatico, perché qualsiasi boss va affrontato nel giusto modo, e a volte ci son più modi per farlo.

Anche il boss più difficile una volta compreso il sistema poi diventa se non facile più che fattibile.

A volte si deve anticiparlo altre attendere la finestra di tempo per colpire se è abbastanza lunga, comunque sia quasi sempre vanno imparati i suoi pattern per poter colpire o evitare o recuperare in scioltezza.

Comunque col discriminato il primo mini boss è più difficile che non con altri pg visto che arrivi nudo e con clava e scudo di legno e basta.

Però sei in fast roll. La cosa va sfruttata. Lui è lento. :asd:

Beelzebub
13-04-2016, 14:16
Calibrata mica tanto... ho fatto 3 (4) boss abbastanza facili e adesso mi trovo ad uno che è abbastanza tosto... aggressivo tipo artorias di DS1 e che colpisce anche a area con le spadate... vediamo se riesco a tirarlo giù.

Ok, ho capito che devo tornare a padroneggiare la schivata come ai tempi del DLC di Dark Souls 1. :asd: Praticamente ogni boss e ogni mob era come se ti dicesse: "è inutile che pari, SCHIVAAAA!!!" :D

Lateo
13-04-2016, 14:18
Ok, ho capito che devo tornare a padroneggiare la schivata come ai tempi del DLC di Dark Souls 1. :asd: Praticamente ogni boss e ogni mob era come se ti dicesse: "è inutile che pari, SCHIVAAAA!!!" :D

E io che pensavo di diventare un master-parrier... :D

Pachanga
13-04-2016, 14:18
mi ara come se non ci fosse un domani!

Io ho trovato un altro metodo alternativo:

attenzione:contiene spoiler
http://i.imgur.com/LcodoTp.jpg

come già detto in precedenza...

...lo attiri verso il falò sottostante,lui ti seguirà ma non entrerà nell'area in cui ti piazzerai tu,e da lì lo potrai infilzare a suon di frecce senza sprecare neanche una stilla di vita...:D

Il parry o sei un mostro a farlo o è un suicidio...:stordita:
Cinicamente non ha senso rischiare,voglio ottenere il meglio senza perdere la vita...
Tanto poi la perderò comunque in mille altri modi...:D

Ecco,questo non è che mi vada molto giù...
Preferirei che gli scontri fossero un po' più tattici in questo senso.
Ma ci abitueremo...;)

Io di armi ne ho trovate un bel po' e per adesso lo scaling migliore che ho visto è un C. :asd:
EDIT: Ah, no, non è vero ho un'unica arma che scala A su forza... e nessuna arma con B.

Comunque mi sto facendo tutto il gioco con la roba iniziale! :D

(Foto a zero contenuto di spoiler... non fate caso al mio pg che è un po' malaticcio... c'è un motivo :D )

Comunque sto usando l'arco come un dannato (soprattuto per aggrare i nemici uno alla volta), non mi era mai capitato prima!

Anch'io!
Arco e Uchigatana.
Sono parecchio più indietro di te ma per ora sono insostituibili.
Anche se l'Ascia di base del Warrior non è affatto male...

Domanda:qualcuno di voi ha già familiarizzato con gli attacchi speciali della vostra arma o scudo?
Io non sto neanche prendendo in considerazione la cosa...
Troppo abituato ai Souls precedenti,dove praticamente era assente se non in casi speciali...:stordita:

Beelzebub
13-04-2016, 14:28
Io ho trovato un altro metodo alternativo:

attenzione:contiene spoiler
http://i.imgur.com/LcodoTp.jpg

come già detto in precedenza...

...lo attiri verso il falò sottostante,lui ti seguirà ma non entrerà nell'area in cui ti piazzerai tu,e da lì lo potrai infilzare a suon di frecce senza sprecare neanche una stilla di vita...:D

Il parry o sei un mostro a farlo o è un suicidio...:stordita:
Cinicamente non ha senso rischiare,voglio ottenere il meglio senza perdere la vita...
Tanto poi la perderò comunque in mille altri modi...:D

Ecco,questo non è che mi vada molto giù...
Preferirei che gli scontri fossero un po' più tattici in questo senso.
Ma ci abitueremo...;)

Anch'io!
Arco e Uchigatana.
Sono parecchio più indietro di te ma per ora sono insostituibili.
Anche se l'Ascia di base del Warrior non è affatto male...

Domanda:qualcuno di voi ha già familiarizzato con gli attacchi speciali della vostra arma o scudo?
Io non sto neanche prendendo in considerazione la cosa...
Troppo abituato ai Souls precedenti,dove praticamente era assente se non in casi speciali...:stordita:
Il parry se posso evitarmelo lo evito volentieri, è troppo punitivo. Lo lascio ai master del pvp... :D

Io le skill non le ho ancora provate ma mi attira molto la carica da fare con le lance.

Al momento mi manca tantissimo la Red Iron Twin Blade di DS2 col suo attacco tritacarne... :sofico:

Lateo
13-04-2016, 14:42
Al momento mi manca tantissimo la Red Iron Twin Blade di DS2 col suo attacco tritacarne... :sofico:
Ragazzi, che arma. La mia preferita in DS2. Chissà se prima o poi la troveremo anche in DS3... magari!

Micropoint_ITA
13-04-2016, 15:14
Con quel boss

basta stargli attaccati e girargli intorno in continuazione, possibilmente verso destra. Che usiate la schivata o la parata, dopo che esegue un attacco gli andate dietro e lo colpite. Praticamente finchè è nella forma "base" ha gli attacchi simili ai giganti della Torre di Heide di DS2. Quando si trasforma, stessa cosa, dovete solo evitare l'attacco col salto e la spazzata. Lascia anche abbastanza tempo per usare le Estus.

Per i neofiti, una buona palestra è la lucertola di ghiaccio che si trova nei primi metri del gioco, in un sentiero sulla destra. Picchia e ha un pò di attacchi diversi per abituarsi a "leggere" le mosse del nemico, cosa fondamentale in questo gioco in quanto bisogna cercare sempre di anticipare le mosse dell'avversario una volta decifrate e memorizzate. (facile a dirsi, difficilissimo a farsi... :D)

No, scordatelo... :asd: La difficoltà non è calibrata per niente, ti troverai in punti che ti sembrano impossibili, e ad affrontare boss che ti farann odire "seeee, vabbè, ciao, ma chi l'ha pensata sta cosa, ma come si faaaa?!?" i ltutto condito da bestemmie di vario grado... :asd:

Però se hai costanza, quando superi quei punti salti sulla sedia e ti metti a fare l'urlo di Tarzan perchè ti da troppa soddisfazione... :D

Grazie a entrambi :)

In linea di massima come è strutturato il gioco?
C'è un boss ogni fine livello? Oppure si pussono incontrare boss nelle varie zone disperse? Non mi è chiaro se questo ds3 è strutturato su livelli o su una mappa interamente esplorabile...

KillingMoon
13-04-2016, 15:18
Raga sto giocando da discriminato. Per ora ho livellato forza-stamina-vita e quel po di destrezza per utilizzare la claymore. Inoltre visto che volevo qualche miracolo o stregoneria ho portato anche la fede a 14.
Continuo ad aumentare queste statistiche o lascio la fede a 14?

FirstDance
13-04-2016, 15:23
"seeee, vabbè, ciao, ma chi l'ha pensata sta cosa, ma come si faaaa?!?" i ltutto condito da bestemmie di vario grado... :asd:

Ho giocato tutti i souls e questa frase la dicevo paro paro ogni dieci minuti.

Lateo
13-04-2016, 15:38
C'è un boss ogni fine livello? Oppure si pussono incontrare boss nelle varie zone disperse? Non mi è chiaro se questo ds3 è strutturato su livelli o su una mappa interamente esplorabile...
Se DS3 segue la stessa linea dei predecessori (e fino a questo punto mi pare proprio di sì) non esistono veri e propri "livelli": al massimo delle "aree", alla fine delle quali (ma non sempre e necessariamente) c'è il Boss di turno. Il mondo è unico e (solitamente - confronta DS1 VS DS2) connesso, totalmente esplorabile in ogni momento (a parte casi molto particolari).

Raga sto giocando da discriminato. Per ora ho livellato forza-stamina-vita e quel po di destrezza per utilizzare la claymore. Inoltre visto che volevo qualche miracolo o stregoneria ho portato anche la fede a 14.
Continuo ad aumentare queste statistiche o lascio la fede a 14?
Dipende da dove vuoi andare. A mio avviso, ad un certo punto devi decidere cosa fare del tuo PG, altrimenti ti troverai ad aver livellato in maniera troppo "paritaria" attraverso le 10 caratteristiche, e non avrai sviluppato alcuna reale eccellenza in nessun campo.

Beelzebub
13-04-2016, 15:40
Grazie a entrambi :)

In linea di massima come è strutturato il gioco?
Praticamente è un unico mondo esplorabile, dove puoi andare avanti e indietro come ti pare, a piedi o usando il fast travel dei falò. Non c'è un vero e proprio concetto di "livelli", sono piuttosto diverse locations, che hanno uno o più boss, a seconda di come gli girava ai From Software. Questi non respawnano ma una volta uccisi restano morti. Tutti gli altri nemici invece li ritrovi esattamente dov'erano ogni volta che riposi al falò.

Non so se a suon di morire succede come in DS2 che pian piano il numero di nemici che respawnano diminuisce per facilitare le cose (ma in realtà le complica da un altro lato perchè accumuli sempre meno anime).

Altra cosa che non so, è se si può intensificare un falò trasformando i nemici di quell'area in "NG+", cioè a difficoltà aumentata.

Ho giocato tutti i souls e questa frase la dicevo paro paro ogni dieci minuti.

Ahahaha, grande! :D

Micropoint_ITA
13-04-2016, 15:47
Se DS3 segue la stessa linea dei predecessori (e fino a questo punto mi pare proprio di sì) non esistono veri e propri "livelli": al massimo delle "aree", alla fine delle quali (ma non sempre e necessariamente) c'è il Boss di turno. Il mondo è unico e (solitamente - confronta DS1 VS DS2) connesso, totalmente esplorabile in ogni momento (a parte casi molto particolari).

Dipende da dove vuoi andare. A mio avviso, ad un certo punto devi decidere cosa fare del tuo PG, altrimenti ti troverai ad aver livellato in maniera troppo "paritaria" attraverso le 10 caratteristiche, e non avrai sviluppato alcuna reale eccellenza in nessun campo.

Praticamente è un unico mondo esplorabile, dove puoi andare avanti e indietro come ti pare, a piedi o usando il fast travel dei falò. Non c'è un vero e proprio concetto di "livelli", sono piuttosto diverse locations, che hanno uno o più boss, a seconda di come gli girava ai From Software. Questi non respawnano ma una volta uccisi restano morti. Tutti gli altri nemici invece li ritrovi esattamente dov'erano ogni volta che riposi al falò.

Non so se a suon di morire succede come in DS2 che pian piano il numero di nemici che respawnano diminuisce per facilitare le cose (ma in realtà le complica da un altro lato perchè accumuli sempre meno anime).

Altra cosa che non so, è se si può intensificare un falò trasformando i nemici di quell'area in "NG+", cioè a difficoltà aumentata.

Ahahaha, grande! :D
Bene, ottima dritta anche per quanto respawna i nemici, volevo giusto chiedere.

Mi rimane solo il dubbio sui punti abilità se una volta distribuiti non si possono modificare e l'aspetto del pg, se è modificabile più volte, grazie.

Poi per oggi dovrei aver finito con le domande
:D

Therinai
13-04-2016, 15:58
Oh ma i mob non sganciano una cippa, quasi quasi mi metto a rushare driblandoli :D

inviato dal mio castello volante abusivo

p4ul1988
13-04-2016, 16:03
Oh ma i mob non sganciano una cippa, quasi quasi mi metto a rushare driblandoli :D

A me i mob del tutorial mi hanno droppato tipo 5 o 6 campane da chierico... forse perchè ho rifatto la strada una decina di volte per il boss xD

-V3G3TA-
13-04-2016, 16:08
qualche campana anch'io, 2 soli frammenti di titanite, e un paio di elmi da soldato ... fine.
Sono tentato di alzare fortuna e provare qualche farming selvaggio per vedere cosa cambia, in effetti qualcuno dovrebbe testare la fortuna ... prima che lo faccia Sabaku almeno :D

Psycho91-1
13-04-2016, 16:10

No e no a entrambe
Respawnano sempre, anche dopo la dozzina di morti
E no, non si può intensificare la fiamma rendendo più difficile i nemici.

Per ritrovare boss e nemici più potenti bisogna finire ed entrare nei susseguenti New Game +

Io comunque come drop solo una di quelle inutili campane :D adesso che ho rifatto la zona per far vedere il gioco al mio petulante cuginetto che me lo chiedeva, e una mezza animetta consumabile da 50 anime :cool: quasi a dire "se vuoi fare anime, non puoi farlo qui" :cool: :D
E le anime non son tante, vero, ma si fa

Lateo
13-04-2016, 16:11
Penso che Therinai si riferisse alle anime, più che ai drop... e comunque, confermo: sono proprio avidi e tirchi da entrambi i punti di vista :asd:

@ Micropoint: in DS2 c'era il Soul Vessel per "respeccare", ma non ho idea se in DS3 sia altrettanto. Io spero proprio di sì, ma molti non la pensano come me!

Psycho91-1
13-04-2016, 16:14
ma non ho idea se in DS3 sia altrettanto. Io spero proprio di sì, ma molti non la pensano come me!

se vuoi scoprire la risposta al tuo dubbio per la questione sotto spoiler, la metto sotto spoiler, ma non dico come quando e dove, anche perché non lo so :D dico solo se esiste o meno
si dovrebbe con quasi totale certezza, poter respeccare, non so come, se attraverso consumabili, npc o altro, però dovrebbe essere alla solita maniera ;)

Lateo
13-04-2016, 16:21
@ Psycho91-1: grazie! Sono tentato... ma resisterò!

...
...
...

Forse! :asd:

Beelzebub
13-04-2016, 16:28
Bene, ottima dritta anche per quanto respawna i nemici, volevo giusto chiedere.

Mi rimane solo il dubbio sui punti abilità se una volta distribuiti non si possono modificare e l'aspetto del pg, se è modificabile più volte, grazie.

Poi per oggi dovrei aver finito con le domande
:D
Provo a sintetizzare io ma aspetta l'intervento e i consigli di altri partecipanti molto più esperti di me in materia... :D

1) L'aspetto non puoi cambiarlo. In DS2 potevi riassegnare i punti spesi usando un particolare oggetto che dovevi prima trovare. Non so se si possa fare anche qui.

2) Sviluppo PG: questione molto complessa. Le stats del pg dipendono dai punti spesi e dall'equip. Mixando le due cose, puoi ottenere PG fatti a caso o PG "efficienti" per affrontare il gioco in generale o in particolare alcune aree o boss.

Il PG in linea di massima va indirizzato verso uno o più obiettivi. La prima domanda che devi farti è: pvp (cioè multiplayer contro altri giocatori) o pve (cioè single player)?

Poi hai davanti un altro bivio: classe pura o ibrida?

Una volta data risposta a queste due prime domande, puoi scegliere di potenziare le stats principali per quel tipo di PG es. forza, destrezza, intelligenza, fede, oppure fare un mix equilibrato, ed utilizzare man mano le armi e le armature i cui requisiti combaceranno col tuo pg in quel momento.

Oppure puoi puntare determinante armi/armature, e aumentare le stats richieste per poterle usare al meglio. Non è solo una questione estetica o di puro danno, ma alcune armi hanno dei move set particolarmente potenti o con i quali un giocatore si trova meglio che con altre.

Considera che, contrariamente ai soliti giochi, la stat Vigor, cioè quella che determina gli HP, non è poi così fondamentale, perché comunque per quanto la alzi, i colpi dei boss saranno talmente forti che con 2 o 3 sei morto ugualmente. Conviene piuttosto spendere i primi punti, oltre che su una primaria, su Endurance, che influenza direttamente la Stamina, cioè la barra verde a cui attingi per fare qualsiasi azione che non sia camminare. Avere tanta stamina ti permette di poter parare colpi più potenti, schivare e attaccare più volte, quindi ti da un notevole vantaggio.

Io di solito faccio così quando inizio un Soul: spendo le prime anime per alzare una primaria es. Forza, e Endurance. Appena inizio a trovare armi e armature che mi piacciono, cerco di raggiungere i requisiti sempre cercando di non snaturare il PG. Poi inizio parallelamente a potenziare l'equip.

Sì, perchè le anime sono l'unica valuta che hai in Dark Souls, e ti servono per livellare, comprare oggetti, upgradare/acquistare/infondere/riparare l'equip.

I potenziamenti sono fondamentali, ti cambiano radicalmente l'efficacia del PG a parità di stats. Una volta che trovi un'arma valida, diciamo per esempio l'Uchigatana, devi un pò livellare e un pò potenziare l'arma, così man mano ti aumenta il danno da due fonti, e ti costa meno che livellare soltanto.

Per questo morire 2 volte di fila perdendo tutte le anime che ti portavi dietro è una roba che fa tirare giù i santi dal Paradiso. E' come se in, chessò, Skyrim, morendo perdessi TUTTO il denaro che avevi e TUTTA l'exp. ottenuta dall'ultimo aumento di livello... non so se... :D

Spero di non aver detto stupidaggini, nel qual caso mi scuso in anticipo con i guru della serie! :D

No e no a entrambe
Respawnano sempre, anche dopo la dozzina di morti
E no, non si può intensificare la fiamma rendendo più difficile i nemici.

Per ritrovare boss e nemici più potenti bisogna finire ed entrare nei susseguenti New Game +

Ok ,thx! Lo preferisco così, come DS1 piuttosto che DS2.

Faccio un'altra domanda che però metto sotto spoiler:

anche le maledizioni delle rane sono come in DS1? :ops:

Therinai
13-04-2016, 16:31
Penso che Therinai si riferisse alle anime, più che ai drop... e comunque, confermo: sono proprio avidi e tirchi da entrambi i punti di vista :asd:

@ Micropoint: in DS2 c'era il Soul Vessel per "respeccare", ma non ho idea se in DS3 sia altrettanto. Io spero proprio di sì, ma molti non la pensano come me!

in effetti in questo momento penso alle anime per cominciare a comprare qualcosa e salire di qualche livello. Lavorerò di segni bianchi al primo boss... che ancora non ho visto. Con questa storia che sono in ferie e ho tutto il tempo che voglio alla fine non sto combinando una mazza :D

Psycho77
13-04-2016, 16:40
Che nervoso ieri sera.:mad:
Vengo invaso da un tizio e mentre lo stavo arando(gli mancava un soffio per morire) mi ha ucciso un attacco di tre nemici controllati dalla cpu alle spalle.
Non è giusto che i nemici attacchino solo me e non l'invasore.:mad:

L'uchigatana grezza+3 è op.

bonusax
13-04-2016, 16:42
Ragazzi stasera mi voglio infognare fino a lunedì, ogni momento libero da dentista/donna/palestra deve essere davanti al pc:D

Purtroppo ho già testato che non si riesce a mangiare e giocare per bene perché basta che il mouse si muova per sbaglio e bye bye anime....

Io ho oramai deciso per una quality, vita la alzo ancora per poco perché do molta piu importanza a vigore stamina forza e dex.

Sono molto indeciso se provare la spada si Astoras che richiede 12 di fede..

Qualcuno l'ha testata??

bonusax
13-04-2016, 16:44
Vengo invaso da un tizio e mentre lo stavo arando(gli mancava un soffio per morire) mi ha ucciso un attacco di tre nemici controllati dalla cpu alle spalle.

L'uchigatana grezza+3 è op.spero ci siano i semi del gigante o qualcosa di simile ,in ds2 con questo oggetto potevi far sì che i mob attaccassero l'invasore.

Ps avete capito a quale gruppo appartengono gli invasori rosa? Perché sono diversi dai rossi in quanto ieri ne ho evocato uno che però è stato attaccato dai mob...

Lateo
13-04-2016, 16:45
in effetti in questo momento penso alle anime per cominciare a comprare qualcosa e salire di qualche livello. Lavorerò di segni bianchi al primo boss... che ancora non ho visto. Con questa storia che sono in ferie e ho tutto il tempo che voglio alla fine non sto combinando una mazza :D
Sembra che tu abbia descritto me (ferie e tempo libero a parte): nelle mie prime due ore di gioco, sono appena arrivato a High Walls Of Lothric e continuo a gironzolare come un demente facendomi uccidere anche dagli Hollow più barbonacci :asd:

Non sono ancora stato invaso, ma accadrà prima o poi... comunque, ciò che hai descritto accade nel 99% delle invasioni, in cui il fattore Trolling Del Destino prende il sopravvento! :D
In ogni caso, avete notato il Tree Of Giants a Firelink Shrine? Probabilmente anche in DS3 ci saranno i fantastici Semi da usare contro gli invasori!

Beelzebub
13-04-2016, 16:46
Purtroppo ho già testato che non si riesce a mangiare e giocare per bene perché basta che il mouse si muova per sbaglio e bye bye anime....

Tu sei completamente pazzo... :asd:

Tornando al gioco: siccome riesco a giocare solo di notte, questo Dark Souls 3 ha un sapore molto particolare... giocato sempre al buio, in silenzio, con la casa immobile, mi da un coinvolgimento pazzesco...

Psycho77
13-04-2016, 16:49
spero ci siano i semi del gigante o qualcosa di simile ,in ds2 con questo oggetto potevi far sì che i mob attaccassero l'invasore.

Ps avete capito a quale gruppo appartengono gli invasori rosa? Perché sono diversi dai rossi in quanto ieri ne ho evocato uno che però è stato attaccato dai mob...

Lo spero anche io,ho dato un'occhiata veloce all'inventario ma non ho trovato nulla di simile.
Potete dirmi come ci si unisce al patto dei blu?

cronos1990
13-04-2016, 17:01
Comunque mancano 7 ore alla release ufficiale.

Auto-condizionamento mentale in attesa del download :asd:

-V3G3TA-
13-04-2016, 17:05
Lo spero anche io,ho dato un'occhiata veloce all'inventario ma non ho trovato nulla di simile.
Potete dirmi come ci si unisce al patto dei blu?

Basta esplorare bene ragazzi, è quasi davanti ai vostri occhi, e ci tornate praticamente sempre ... :)
Stesso discorso per il patto delle sentinelle Blu ... quello è addirittura quasi palese da trovare :D

kaos.
13-04-2016, 17:06
Sono appena arrivato in un'area bellissima!!! :eek: :eek:
Sto mettendo pochissime immagini su steam così non vi spoilero nulla... ma qua uno screen sottoforma di link ve lo metto:

http://www.imagebam.com/image/6a9afe477654806

Madonna che ruffiani alla FromSoft. :D

-V3G3TA-
13-04-2016, 17:11
Piuttosto, a nessuno è capitato che a sorpresa (non ho capito perché e quando) si ricarichi un'estus ogni tanto?

il menne
13-04-2016, 17:14
Piuttosto, a nessuno è capitato che a sorpresa (non ho capito perché e quando) si ricarichi un'estus ogni tanto?

Se non sbaglio succedeva anche nel 2, se non erro quando tu e un altro signore di un altro mondo facevate qualcosa, che ora non ricordo ( forse far fuori lo stesso mob in quasi contemporanea? O forse era ravvivare lo stesso falò dove si stava riposando? )

Babxbba
13-04-2016, 17:17
http://farm2.staticflickr.com/1639/26384046916_16061e867e_b.jpg
Lavora maledetta adsl, lavora schiava!

p4ul1988
13-04-2016, 17:18
Può essere che si ricarichi quando viene votato un messaggio? Perchè anche nel 2 faceva un suono, ma non capivo se dava qualche benefit

Lateo
13-04-2016, 17:19
Comunque mancano 7 ore alla release ufficiale.
Auto-condizionamento mentale in attesa del download :asd:

A me non è mai successo, nemmeno nel 2.

Può essere che si ricarichi quando viene votato un messaggio? Perchè anche nel 2 faceva un suono, ma non capivo se dava qualche benefit
In quel caso si ricarica la barra degli HP, non l'Estus.

-V3G3TA-
13-04-2016, 17:26
Infatti, per i messaggi votati ti si ricarica la barra e cmq appare una notifica.
Qui invece è qualcosa di nascosto.

Ma davvero succedeva anche nel 2?
Azz che drittone che sono stato, 400 ore e mai accorto :S

Lateo
13-04-2016, 17:28
Azz che drittone che sono stato, 400 ore e mai accorto :asd
Nemmeno io. Non mi è mai successa una cosa del genere (ricarica dell'Estus).

Therinai
13-04-2016, 17:32
Sono appena arrivato in un'area bellissima!!! :eek: :eek:
Sto mettendo pochissime immagini su steam così non vi spoilero nulla... ma qua uno screen sottoforma di link ve lo metto:

http://www.imagebam.com/image/6a9afe477654806

Madonna che ruffiani alla FromSoft. :D

Che fiko, c'è il duomo di milano :D

Therinai
13-04-2016, 17:35
Infatti, per i messaggi votati ti si ricarica la barra e cmq appare una notifica.

ma neppure io me ne sono mai reso conto... bon, comicio a spammare messaggi, qua sto pigliando un sacco di randellate, qualche ricarica extra mi farà bene :asd:

cronos1990
13-04-2016, 17:35
http://farm2.staticflickr.com/1639/26384046916_16061e867e_b.jpg
Lavora maledetta adsl, lavora schiava!Complimenti, ti va più lentamente della mia :asd:

il menne
13-04-2016, 17:36

O nell'uno? Che ti riposavi a un falò e ti ritrovavi una estus (temporanea) in più?

Comunque le volte che mi è successo sono state assai poche, visto che manco mi ricordo bene quando e in che souls accadeva.... :asd:

kaos.
13-04-2016, 17:39

Sì, ma senza nessun effetto che me ne facesse accorgere! :eek:
Prima ero sicurissimo di avere 0 estus e stavo per usare un osso del ritorno per andare al falò e... giro un angolo e la estus era tornata a 1!

cronos1990
13-04-2016, 17:44
Se ricordo bene, ho letto che le Estus si ricaricano se ti votano positivamente i messaggi che lasci in giro.

kaos.
13-04-2016, 17:47
Se ricordo bene, ho letto che le Estus si ricaricano se ti votano positivamente i messaggi che lasci in giro.

Non ho lasciato nessun messaggio eppure mi è successo.
Nel primo DS le fiaschette si aggiungevano se qualcuno rinforzava il falò dove ti eri alzato, qui non si può fare... quindi ci dev'essere, come dice vegeta, qualche meccanismo che non sappiamo...

cronos1990
13-04-2016, 17:52
Si, so come funzionava sul primo DS.

Su DS3, quella che ho detto è l'unica notizia che ho letto in giro, probabilmente in qualche recensione prima della release (siamo a 6 ore e mezza dalla release per quanto mi riguarda :asd: ), che a questo punto non so neanche se sia vera.

Propendo anche io per qualche meccanismo nascosto... ma non escluderei la possibilità di un bug, in fin dei conti il gioco deve ancora uscire è uscito da poco.
Senza dimenticare la spiegazione principe di queste situazioni... avete mai letto il manuale di gioco? :asd:

kaos.
13-04-2016, 17:55
Si, so come funzionava sul primo DS.

Su DS3, quella che ho detto è l'unica notizia che ho letto in giro, probabilmente in qualche recensione prima della release (siamo a 6 ore e mezza dalla release per quanto mi riguarda :asd: ), che a questo punto non so neanche se sia vera.

Propendo anche io per qualche meccanismo nascosto... ma non escluderei la possibilità di un bug, in fin dei conti il gioco deve ancora uscire è uscito da poco.
Senza dimenticare la spiegazione principe di queste situazioni... avete mai letto il manuale di gioco? :asd:

Ahahah si fanno ancora i manuali dei giochi? :fagiano:

arenavsore
13-04-2016, 17:57
Qualcuno mi da una dritta per allenarmi con i parry e backstab? Cioè so cosa sono e come si fanno, ma non riesco a farli quando vorrei!! Ho il cavaliere con l'equipaggiamento base. È forse lo scudo da cavaliere che non ha parametri che aiutano questa pratica? Se si, quale parametro influisce sulla probabilità di fare un parry? Il backstab allo stesso modo mi è capitato di avere un nemico fermo di spalle, eppure mi avvicino cauto col bersaglio lockato e non riesco a fare il backstab? Questione di parametri o sbaglio qualcosa? :mbe:

andry18
13-04-2016, 17:59
le estus si ricaricano se da evocato sconfiggi un invasore, o il contrario (quindi invasori vs evocati)
in caso di voto positivo dei messaggi ti donano un po' di hp

è tutto scritto nella parte dedicata al multiplayer signori :read:

UnicoPCMaster
13-04-2016, 18:01
È stato imballato uno schifo e si schiacciato lo scatolo. -.-

edit: anche a voi la mappa ha i bordi non regolari? immagino sia per darle un'effetto logoro?

kaos.
13-04-2016, 18:20
le estus si ricaricano se da evocato sconfiggi un invasore, o il contrario (quindi invasori vs evocati)

è tutto scritto nella parte dedicata al multiplayer signori :read:

No, è una situazione diversa... a me è successo in una sessione di solo pve.
E comunque quando fai coop ti si ricaricano completamente le estus, quello che diciamo io e vegeta è che ti aumenta di una sola unità. :/

cronos1990
13-04-2016, 18:34

è tutto scritto nella parte dedicata al multiplayer signori :read:Io l'ho letta... solo che ricordavo male :fagiano:

ziopigna
13-04-2016, 18:38
Ho fatto una grande cazzata, se vi siete addentrati abbastanza nell'insediamento dei non morti forse potete aiutarmi, chi sta li, o l'ha superato puo leggere lo spoiler e forse aiutarmi

avete presente nel castello iniziale il tizio imprigionato nella cella di cui bisogna trovare la chiave? dopo averlo liberato, ti dice di portare l'anello a una donna, dopo la sua quest, questo tizio lo ritrovate anche all altare come venditore alla sinistra del fabbro, ma in fondo all'insediamento dei non morti, mi sembra che lui sia li, con un martellone e scudone, prima del portone gigante dove dentro incontrate il cavaliere Zucca del primo DS, cmq io da lontano gli tiravo le freccie, insomma alla fine muore, buttandosi da un dirupo, nel tentativo di venirmi a pistare di botte, il dubbio che fosse lui mi è venuto dopo, ora all'altare sta sempre carponi e non mi vende nulla, possibile? me lo sono giocato? o non era lui?
Se siete dei cavalieri e siete in quel punto, qualche buon "anima" mi manderebbe il proprio savegame che si trova:
C:\Users\Your-username\AppData\Roaming\DarkSoulsIII\
dentro una cartella chiamata piu o meno 0110000101ae6c48

wolverine
13-04-2016, 18:40

edit: anche a voi la mappa ha i bordi non regolari? immagino sia per darle un'effetto logoro?

Ecco una cosa che mi fa incazzare.. :fagiano:

guar145
13-04-2016, 18:51
salve a tutti ma è la mia GTX 670 che è troppo vecchia oppure c'è qualche problemino di driver perchè continua a crasharmi abbastanza spesso c'è qualche accorgimento particolare che devo addottare?

andry18
13-04-2016, 18:53
Ho fatto una grande cazzata, se vi siete addentrati abbastanza nell'insediamento dei non morti forse potete aiutarmi, chi sta li, o l'ha superato puo leggere lo spoiler e forse aiutarmi

avete presente nel castello iniziale il tizio imprigionato nella cella di cui bisogna trovare la chiave? dopo averlo liberato, ti dice di portare l'anello a una donna, dopo la sua quest, questo tizio lo ritrovate anche all altare come venditore alla sinistra del fabbro, ma in fondo all'insediamento dei non morti, mi sembra che lui sia li, con un martellone e scudone, prima del portone gigante dove dentro incontrate il cavaliere Zucca del primo DS, cmq io da lontano gli tiravo le freccie, insomma alla fine muore, buttandosi da un dirupo, nel tentativo di venirmi a pistare di botte, il dubbio che fosse lui mi è venuto dopo, ora all'altare sta sempre carponi e non mi vende nulla, possibile? me lo sono giocato? o non era lui?
Se siete dei cavalieri e siete in quel punto, qualche buon "anima" mi manderebbe il proprio savegame che si trova:
C:\Users\Your-username\AppData\Roaming\DarkSoulsIII\
dentro una cartella chiamata piu o meno 0110000101ae6c48
Sono (erano :asd: ) 2 npc diversi

UnicoPCMaster
13-04-2016, 18:57
Ecco una cosa che mi fa incazzare.. :fagiano:

In pratica era uno scatolo poco più alto del prodotto, infatti nemmeno c'era la carta d'imballaggio sopra, si è schiaccaito e quindi si è schiacciata anche la Ce, ora sembra che la roba ci vada un pò stretta dentro, ho paura di infilare/sfilare l'artbook (non so se hai idea come è messo), almeno mi sono fatto rimborsare più della solita % amazon...

ziopigna
13-04-2016, 18:58
Sono (erano :asd: ) 2 npc diversi

Ti ringrazio, me sei sicuro?:D

quindi non mi vende nulla momentaneamente perche piange per la morte della donna? mi dice solo "è morta .."

kaos.
13-04-2016, 19:01

quindi non mi vende nulla momentaneamente perche piange per la morte della donna? mi dice solo "è morta .."

A me la crisi gli è passata subito... dopo un paio di volte che sono tornato al santuario ha ricominciato a vendere roba.

ziopigna
13-04-2016, 19:05
A me la crisi gli è passata subito... dopo un paio di volte che sono tornato al santuario ha ricominciato a vendere roba.

Che sollievo, pensavo di essermi giocato un bel venditore..

Therinai
13-04-2016, 19:36

Manuale? Mappa? Di cosa state parlando???

UnicoPCMaster
13-04-2016, 19:41
Manuale? Mappa? Di cosa state parlando???

Io mi riferisco alla mappa in tessuto della collector's, comunque lla confezione c'è anche una starter guide in inglese che sembra descrivere alcune caratteristiche del gioco, a parte ciò non c'è nemmeno un manuale in pdf scaricabile su steam. :D

Therinai
13-04-2016, 19:48
Io mi riferisco alla mappa in tessuto della collector's, comunque lla confezione c'è anche una starter guide in inglese che sembra descrivere alcune caratteristiche del gioco, a parte ciò non c'è nemmeno un manuale in pdf scaricabile su steam. :D

Vabbeh sono contento che finalmente ti sia arrivata, eri disperato! :D
Spero che anche cronos abbia risolto definitivamente il problema mistico con il controller.

UnicoPCMaster
13-04-2016, 19:49
Spero che anche cronos abbia risolto definitivamente il problema mistico con il controller.
Non me ne parlare, mi è arrivata pure schiacciata. -.-

cronos1990
13-04-2016, 19:54
Spero che anche cronos abbia risolto definitivamente il problema mistico con il controller.Steam mi da 5 ore ancora per il download. Quindi indicativamente potrei "provare" verso le 2 di notte. In altre parole, verifico il tutto domani tornato dal lavoro.

In teoria avendo eliminato "tutto", anche il problema dovrebbe essere sparito. In caso contrario... mi inventerò qualche cosa.

UnicoPCMaster
13-04-2016, 19:55
30 minuti di installazione comunque.

OvErClOck82
13-04-2016, 19:59
sto procedendo molto a rilento perchè mi s'è scassato il pad dopo mezz'ora di gioco :yeah: stasera ho fatto un'altra sessione di gioco con il pad nuovo e... beh, che dire, capolavoro. La tensione mentre si prosegue con lo scudo alzato tra i non morti in preghiera (?) con la paura di fare anche solo un passo in più e di finire preda di un'imboscata, è qualcosa che non provavo dal primo capitolo. Bloodborne con il regain della salute mi ha abituato molto peggio di quanto pensassi :mbe: i nemici sono molto più aggressivi, alcuni al limite del bug :asd: nel senso che si alzano e magicamente gli compare in mano la spada/pugnale e ti attaccano letteralmente all'istante.. però la difficoltà è sinceramente molto più alta di quanto mi aspettassi, e a meno che non sia un gioco composto da due aree in croce, mi par difficile possa essere completato in 20 ore come leggevo da alcune parti, io in due ore sono al secondo falò :asd:

Miyazaki, love you :asd:

Psycho77
13-04-2016, 20:10
Dopo 11 ore di gioco lo premio con un 9.8 su 10 provvisorio,roba da pazzi,era proprio quello che volevo!:yeah:
Art design strappalacrime,giocabilità stellare,soundtrack mostruosa,ambienti vastissimi e pieni di particolari.
Giocandoci di notte mi mette l'ansia con le sue creature a dir poco ispirate e di una varietà incredibile.Il tutto è così tetro e misterioso che è una gioia andare avanti,veramente i from si son superati.
Probabilmente uno dei migliori giochi che abbia mai giocato negli ultimi 32 anni di gaming,roba da prenderlo e posizionarlo su una teca a mo di trofeo.

Mi sembra addirittura più difficile di ds1 e ds2 o sono diventato io nabbo?Andare avanti è quasi una tragedia.:fagiano:

OvErClOck82
13-04-2016, 20:12
Dopo 11 ore di gioco lo premio con un 9.8 su 10 provvisorio,roba da pazzi,era proprio quello che volevo!:yeah:
Art design strappalacrime,giocabilità stellare,soundtrack mostruosa,ambienti vastissimi e pieni di particolari.
Giocandoci di notte mi mette l'ansia con le sue creature a dir poco ispirate e di una varietà incredibile.Il tutto è così tetro e misterioso che è una gioia andare avanti,veramente i from si son superati.
Probabilmente uno dei migliori giochi che abbia mai giocato negli ultimi 32 anni di gaming,roba da prenderlo e pèosizionarlo su una teca a mo di trofeo.

Mi sembra addirittura più difficile di ds1 e ds2 o sono diventato io nabbo?Andare avanti è quasi una tragedia.:fagiano:

11 ore sono tipo 5 volte più di quanto ci ho giocato io :asd: ma posso dirti che per ora anche io l'ho trovato molto molto difficile, altro che nabbo :D in generale la difficoltà maggiore è un aspetto di cui parla la gran maggioranza delle persone che ci stanno giocando

Psycho77
13-04-2016, 20:17
11 ore sono tipo 5 volte più di quanto ci ho giocato io :asd: ma posso dirti che per ora anche io l'ho trovato molto molto difficile, altro che nabbo :D in generale la difficoltà maggiore è un aspetto di cui parla la gran maggioranza delle persone che ci stanno giocando

Ah meno male,pensavo che fossi diventato vecchio per sti giochi.:ciapet:
Vi dico solo che il primo boss(non quello dell'intro) l'ho ucciso grazie a due players che mi hanno aiutato.Io facevo da esca e loro lo bastonavano,ma evitare i suoi attacchi mi è sembrato a dir poco difficile.Ad ogni capriola/schivata,anche apparentemente effettuata al giusto momento,mi ritrovavo sempre seguito e colpito,infatti a fine round ero rimasto con una scorreggetta di vita e 0 estus.Non oso immaginare i boss più avanti.......
Per ora ho ucciso il saggio di cristallo e sto proseguendo questa magnifica avventura

Lateo
13-04-2016, 20:24
@ Arenavsore:
Parry e riposte sono meccaniche molto difficili: io stesso, pur avendole ampiamente studiate sia in DS1 sia in DS2, mi sto trovando ora in grande difficoltà. La sensazione è che ora si debba giocare molto d'anticipo sul movimento degli avversari: devo essere morto decine di volte ormai tentando di parare!
Il backstab che talvolta non innesca è un problema abbastanza fastidioso, ma non troppo frequente... assicurati di avvicinarti cautamente (camminando e non correndo) e usa l'attacco leggero.

@ Guar145:
Non saprei dirti, purtroppo. Fino a pochissimo tempo fa avevo la tua stessa scheda, ma l'ho cambiata la settimana scorsa proprio in vista di DS3!

@ Cronos:
Faccio il tifo per te! Sinceramente, non vorrei trovarmi ora nella tua situazione... sei stato davvero sfortunato. Mi dispiace davvero!

Miyazaki, love you :asd:
Me too :asd:

@ Psycho77:
Anch'io ci sto andando in fissa di brutto... e, no: anche a me pare ben più difficile di DS1 e DS2 sin dall'inizio! Prova ne sia il fatto che muoio come un deficiente ad ogni angolo... :asd:

Micropoint_ITA
13-04-2016, 20:27
Provo a sintetizzare io ma aspetta l'intervento e i consigli di altri partecipanti molto più esperti di me in materia... :D

1) L'aspetto non puoi cambiarlo. In DS2 potevi riassegnare i punti spesi usando un particolare oggetto che dovevi prima trovare. Non so se si possa fare anche qui.

2) Sviluppo PG: questione molto complessa. Le stats del pg dipendono dai punti spesi e dall'equip. Mixando le due cose, puoi ottenere PG fatti a caso o PG "efficienti" per affrontare il gioco in generale o in particolare alcune aree o boss.

Il PG in linea di massima va indirizzato verso uno o più obiettivi. La prima domanda che devi farti è: pvp (cioè multiplayer contro altri giocatori) o pve (cioè single player)?

Poi hai davanti un altro bivio: classe pura o ibrida?

Una volta data risposta a queste due prime domande, puoi scegliere di potenziare le stats principali per quel tipo di PG es. forza, destrezza, intelligenza, fede, oppure fare un mix equilibrato, ed utilizzare man mano le armi e le armature i cui requisiti combaceranno col tuo pg in quel momento.

Oppure puoi puntare determinante armi/armature, e aumentare le stats richieste per poterle usare al meglio. Non è solo una questione estetica o di puro danno, ma alcune armi hanno dei move set particolarmente potenti o con i quali un giocatore si trova meglio che con altre.

Considera che, contrariamente ai soliti giochi, la stat Vigor, cioè quella che determina gli HP, non è poi così fondamentale, perché comunque per quanto la alzi, i colpi dei boss saranno talmente forti che con 2 o 3 sei morto ugualmente. Conviene piuttosto spendere i primi punti, oltre che su una primaria, su Endurance, che influenza direttamente la Stamina, cioè la barra verde a cui attingi per fare qualsiasi azione che non sia camminare. Avere tanta stamina ti permette di poter parare colpi più potenti, schivare e attaccare più volte, quindi ti da un notevole vantaggio.

Io di solito faccio così quando inizio un Soul: spendo le prime anime per alzare una primaria es. Forza, e Endurance. Appena inizio a trovare armi e armature che mi piacciono, cerco di raggiungere i requisiti sempre cercando di non snaturare il PG. Poi inizio parallelamente a potenziare l'equip.

Sì, perchè le anime sono l'unica valuta che hai in Dark Souls, e ti servono per livellare, comprare oggetti, upgradare/acquistare/infondere/riparare l'equip.

I potenziamenti sono fondamentali, ti cambiano radicalmente l'efficacia del PG a parità di stats. Una volta che trovi un'arma valida, diciamo per esempio l'Uchigatana, devi un pò livellare e un pò potenziare l'arma, così man mano ti aumenta il danno da due fonti, e ti costa meno che livellare soltanto.

Per questo morire 2 volte di fila perdendo tutte le anime che ti portavi dietro è una roba che fa tirare giù i santi dal Paradiso. E' come se in, chessò, Skyrim, morendo perdessi TUTTO il denaro che avevi e TUTTA l'exp. ottenuta dall'ultimo aumento di livello... non so se... :D

Spero di non aver detto stupidaggini, nel qual caso mi scuso in anticipo con i guru della serie! :D

Ok ,thx! Lo preferisco così, come DS1 piuttosto che DS2.

Faccio un'altra domanda che però metto sotto spoiler:

anche le maledizioni delle rane sono come in DS1? :ops:
Grazie X l'esaustiva spiegazione!

Comunque ottime notizie:

.il mio pg è finalmente sistemato
.ho passato il primo boss
.ho caricato il Preset Kputt!!

Consigliatissimo il Preset, non snatura il gioco bensì ha finalmente una gamma decente: è tutto più contrastato mantenendo i colori originali!
E di bassissimo impatto prestazionale!

Grandissimo gioco; sto proseguendo e intanto mi sembra fattibile come difficoltà.
Vedremo più avanti.

Domanda importante: posso morire tutte le volte che voglio senza perdere (ovviamente recuperandolo ) il mio equipaggiamento?
Per sicurezza metto tutto a salvare nei falò ma finora NON HO PERSO ALCUNA ANIMA (a patto di recuperarla)

Leggevo da qualche parte che dopo due morti consecutive si perdevano gli oggetti nel l'inventario

Psycho91-1
13-04-2016, 20:29
No ragazzi avevo letto che le estus si ricaricavano di una (non so se oltre il limite disponibile però, credo sia un +1 se ne hai consumata almeno una) ogni tot uccisioni, presumo in progressione
Io zero messaggi, zero evocazioni e l'ho ricevute diverse volte, almeno 4-5 volte, senza essere neppure "braciolati" :D

Ve ne accorgete quando vedete una foschia verdognola (questo dello smile :fagiano: ) anziché la classica scia trasparente delle anime.

Mia run, senza spoiler
comunque fatto il primo vero boss, non sto spingendo molto, sono morto diverse volte sbagliando clamorosamente strategia (dopo averla azzeccata prima ed essere morto per una chiamata a un colpo dalla fine :mad: prima volta che capita!). Mi piace la zona con più strade, so già verso dove procederò ora :D
per chi conosce la zona:
vado dietro all'area del quadrupete, non alla porta appena aperta, ma verso i cavalieri, mi aspetto qualcosa di interessante :D

comunque difficoltà
non elevatissima per ora, anche se certi colpetti di fila e certi nemici sono bastardoni da far rodere...
sto usando pochissimo backstab e parry... ho retaggi bloodborneschi troppo preponderanti avendolo ripreso molto per abbassare l'hype per DS3! E quindi gioco molto in quello stile

Artisticamente niente da dire, convincentissimo ma si sapeva, personalmente almeno

barbara67
13-04-2016, 20:32
Tanto è stata già postata quindi no problem :

https://farm2.staticflickr.com/1544/25809896653_3ecbc53113_z.jpg (https://c2.staticflickr.com/2/1544/25809896653_f45c238217_o.jpg)

questo è il mio Ronin ..... :)

Le bande nere hai lati è solo perchè il gioco non supporta il 21:9ma a breve dovrebbe uscire il fix.

Veniamo alla nota dolente, mob cazzuti e agressivi, ma spero che i Boss non siano tutti come il primo, troppo facile fatto al primo tentativo quasi peggio di quelli di DS2 o sbaglio.

Psycho77
13-04-2016, 20:35

https://farm2.staticflickr.com/1544/25809896653_3ecbc53113_z.jpg (https://c2.staticflickr.com/2/1544/25809896653_f45c238217_o.jpg)

Le bande nere hai lati è solo perchè il gioco non supporta il 21:9ma a breve dovrebbe uscire il fix.

Veniamo alla nota dolente, mob cazzuti e agressivi, ma spero che i Boss non siano tutti come il primo, troppo facile fatto al primo tentativo quasi peggio di quelli di DS2 o sbaglio.

Ronin?
Se ti serve lavoro fammi sapere.
Firmato Hattori Hanzo.:sofico:

barbara67
13-04-2016, 20:38
Ronin?
Se ti serve lavoro fammi sapere.
Firmato Hattori Hanzo.:sofico:

OK .... :D

Lo ho chiamato così perchè le Katane sono l' arma che preferisco in assoluto ...

Se hai contratti fammi sapere ... :sofico:

Lateo
13-04-2016, 20:41
Leggevo da qualche parte che dopo due morti consecutive si perdevano gli oggetti nel l'inventario
Non gli oggetti, bensì le Anime

Il primo è andato giù facilmente, in effetti, ma devo ancora arrivare al secondo...

barbara67
13-04-2016, 20:45
Non gli oggetti, bensì le Anime

Il primo è andato giù facilmente, in effetti, ma devo ancora arrivare al secondo...

Voglio vedere qualche screen ..... :D

Su su posta ....

Lateo
13-04-2016, 20:47
Haha! Presto arriveranno anche quelli :asd:

Psycho77
13-04-2016, 20:51
Ho dimenticato di scrivere che sotto l'aspetto tecnico è tipo 3 spanne sopra a ds2 come avevo intuito dai vari video.
Finalmente texture degne di essere chiamate tali(certo non siamo ai livelli top ma il balzo è evidente),numero di poligoni di gran lunga superiore ai primi due,sia per le abientazioni che per le creature e boss.Alcuni paesaggi e boss lasciano di stucco anche sotto l'aspetto della costruzione poligonale complessa,a differenza di ds1 e ds2.
Shader di qualità nettamente superiore rispetto ai capitoli precedenti,per quanto riguarda la realizzazione dei vari metalli,armature,armi ed oggetti metallici in generale.
Unica pecca sono l'illuminazione globale sempre baked e il numero di poligoni usati per i visi dei pg del giocatore,ma ci si passa sopra tranquillamente dopo tutto il ben di Dio artistico che c'è in quest'opera.
Infinitamente soddisfatto anche sotto questo punto di vista.

UnicoPCMaster
13-04-2016, 20:53
io l'ho avviato da poco ma ho notato che a volte si blocca per un istante o come se ci fosse un calo di framerate... boh.

Dark_Lord
13-04-2016, 20:53
sto andando avanti pianissimo, 5 ore di gioco e devo ancora tirare giù il primo boss, escluso quello del tutorial, sto esplorando ogni singolo angolo, e... che figata :eek:

location ispiratissime, e il motore, per quanto possa essere limitato tecnicamente, riesce a riprodurre atmosfere bellissime, con giochi di luce etc, non vedo l'ora di proseguire e scoprire ogni cosa di questo gioco :cool:

Lateo
13-04-2016, 20:55
io l'ho avviato da poco ma ho notato che a volte si blocca per un istante o come se ci fosse un calo di framerate... boh.
A me succede talvolta quando interagisco (raccolgo oggetti - leggo messaggi ecc.)

sto andando avanti pianissimo, 5 ore di gioco e devo ancora tirare giù il primo boss, escluso quello del tutorial, sto esplorando ogni singolo angolo, e... che figata :eek:
location ispiratissime, e il motore, per quanto possa essere limitato tecnicamente, riesce a riprodurre atmosfere bellissime, con giochi di luce etc, non vedo l'ora di proseguire e scoprire ogni cosa di questo gioco :cool:
Anch'io procedo col passo della lumaca: queste ambientazioni vanno assaporate centimetro dopo centimetro!

UnicoPCMaster
13-04-2016, 21:00
A me succede talvolta quando interagisco (raccolgo oggetti - leggo messaggi ecc.)Anche a me in quelle situazioni, ma mi è capitato anche camminando normalmente ed in un dialogo..

momo80
13-04-2016, 21:00

a me quel simpatico npc a un certo punto ha chiesto se voleva che lo mandassi in giro in cerca di oggetti utili, gli ho risposto di si ed è sparito dal santuario ridendosela. torno dopo un pò e lo ritrovo al suo posto, pronto a rivedermi robette nuove. peccato che il pellegrino che sta nella nicchia vicino a lui, quello con il guscio sulle spalle, ora sia morto stecchito. immagino che se stesse rinchiuso in una cella fosse per un valido motivo :D poi bho, magari non è stato lui ma la morte del pellegrino è quantomeno sospetta. Credo ci sia un killer in giro per il santuario e non sono io :D

Lateo
13-04-2016, 21:01
@ UnicoPCMaster: a me quello ancora no, fortunatamente! Per il resto va liscio e fluido che è un piacere.

unkle
13-04-2016, 21:24
Una domanda tecnica, ma negli altri souls, vi è mai capitato che mentre stavate giocando cadeva la connessione? e se si vi ricordate se il gioco tornava al menù oppure compariva un messaggio che eravate offline ma si poteva continuare a giocare?
No, perché a me stasera è capitato che stavo ripulendo una zona di Lothric e tutto ad un tratto il gioco è tornato al menù :mc: , fortunatamente avevo ripulito la zona e non ero in combattimento, al contrario era morte sicura.
A me pare di ricordare che questa cosa in DS2 e in DS non succedeva.
A voi è successo?

Psycho77
13-04-2016, 21:35
Ragazzi ho seguito questa guida,ma non riesco a stringere nessun patto.:cry:

http://www.eurogamer.it/articles/2016-04-11-dark-souls-3-patti?page=3

Ho tutti e due quegli oggetti,ma parlando con i pg o provando ad usare gli stendardi(usa è grigio e non cliccabile) non succede nulla e non mi fa affiliare a nessun patto.
Che devo fare?Bug?
Sullo status del pg non risulto affiliato a nessun patto.:mbe:

Therinai
13-04-2016, 21:50
Chattando con un'amico straniero su steam, anche lui souls addicted, siamo giunti alla conclusione che ci troviamo di fronte al THE GAME, il gioco per eccellenza. Ad essere sincero dovrò giocarci almeno due mesi e cominciare a fare pvp seriamente per esserne certo, ma temo proprio che sia arrivata l'ora tanto attesa.
Many, many, many souls gente, qui non is scherza un XXXXX :sofico:

Therinai
13-04-2016, 21:52
ps: oh ma la rege di hwu/gamemag? Se ne sono dimenticati? :D

Lateo
13-04-2016, 21:53
@ Unkle: sì, dovrebbe essermi capitato una volta in DS2 e, se non ricordo male, il gioco è tornato al menu principale. Ma non vorrei sbagliarmi.

-V3G3TA-
13-04-2016, 22:00
Chattando con un'amico straniero su steam, anche lui souls addicted, siamo giunti alla conclusione che ci troviamo di fronte al THE GAME, il gioco per eccellenza. Ad essere sincero dovrò giocarci almeno due mesi e cominciare a fare pvp seriamente per esserne certo, ma temo proprio che sia arrivata l'ora tanto attesa.

Può essere come dici, ma ci vorranno ancora parecchie ore per confermarlo.
Per ora posso essere d'accordo, ma ad oggi personalmente come The Witcher 3 non ne ho visti, almeno per storia e realizzazione artistica

Psycho77
13-04-2016, 22:00
Ragazzi ho seguito questa guida,ma non riesco a stringere nessun patto.:cry:

http://www.eurogamer.it/articles/2016-04-11-dark-souls-3-patti?page=3

Ho tutti e due quegli oggetti,ma parlando con i pg o provando ad usare gli stendardi(usa è grigio e non cliccabile) non succede nulla e non mi fa affiliare a nessun patto.
Che devo fare?Bug?
Sullo status del pg non risulto affiliato a nessun patto.:mbe:

Risolto,doveva essere attivato da equipaggiamento a destra,casella che manco avevo cacato.:doh:

Puoi giurarci,prevedo anni e anni di mazzate.

ziopigna
13-04-2016, 22:08
Una domanda tecnica, ma negli altri souls, vi è mai capitato che mentre stavate giocando cadeva la connessione? e se si vi ricordate se il gioco tornava al menù oppure compariva un messaggio che eravate offline ma si poteva continuare a giocare?
No, perché a me stasera è capitato che stavo ripulendo una zona di Lothric e tutto ad un tratto il gioco è tornato al menù :mc: , fortunatamente avevo ripulito la zona e non ero in combattimento, al contrario era morte sicura.
A me pare di ricordare che questa cosa in DS2 e in DS non succedeva.
A voi è successo?

Anche a me, ma un messaggio mi ha avvertito che era stata persa la connessione e che dovevo per forza tornare al menu, sta cosa mi ha fatto un po stranire perche stavo in un punto tosto, quando ho ricominciato però mi ha rimandato nello stesso posto, o poco prima...ma offline.

Comunque da quel momento ho attivato l'offline di default, magari piu avanti riprendo l'online.

Psycho77
13-04-2016, 22:09
Bene,primo cheater invasore incontrato.Praticamente invulnerabile.:doh:

kaos.
13-04-2016, 22:48
Dopo 27 ore ho ucciso solo 8 boss (di cui un solo signore dei tizzoni)... La mia overdose purtroppo finisce qui... Adesso che potrò giocarci solo un paio d'ore al giorno ci metterò mesi a fare il resto... :-(

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Lateo
13-04-2016, 22:54
@ Psycho77: non perdono tempo...

@ Kaos: alla faccia! Io di ore effettive (non spese stando immobile a "studiare le novità") ne ho appena 5 o 6, come unico Boss Iudex Gundyr e sono ancora a High Walls Of Lothric impegnato a morire come non mai!

Due domande:

(1) Qualcuno gioca come mago puro? Avete l'impressione che sia terribilmente difficile e sbilanciato, almeno nei primi passi del gioco? Non ho ancora provato altre classi, ma sto faticando a proseguire come non mi sarei mai aspettato.

(2) Avete provato il Parry? Avete notato alcuna differenza tra Small Shield e Shield (scudo normale)? I moveset sono assolutamente identici! Ma allora a che serve usare uno Small Shield? Nei due precedenti Souls, lo Small Shield aveva un moveset molto più favorevole al Parry, ma qui paiono totalmente indistinguibili... ed il Parry è praticamente impossibile, perché bisogna tener conto dei frame d'attivazione del movimento, che sono tantissimi. Che peccato: questa cosa mi delude non poco.

Psycho77
13-04-2016, 22:57

@ Kaos: alla faccia! Io di ore effettive (non spese immobile a "studiare le novità") ne ho appena 6, come unico Boss Iudex Gundyr e sono ancora a High Walls Of Lothric impegnato a morire come non mai!

Due domande:

(1) Qualcuno gioca come mago puro? Avete l'impressione che sia terribilmente difficile e sbilanciato, almeno nei primi passi del gioco? Non ho ancora provato altre classi, ma sto faticando a proseguire come non mi sarei mai aspettato.

(2) Avete provato il Parry? Avete notato alcuna differenza tra Small Shield e Shield (scudo normale)? I moveset sono assolutamente identici! Ma allora a che serve usare uno Small Shield? Nei due precedenti Souls, lo Small Shield aveva un moveset molto più favorevole al Parry, ma qui paiono totalmente indistinguibili... ed il Parry è praticamente impossibile, perché bisogna tener conto dei frame d'attivazione del movimento, che sono tantissimi. Che peccato: questa cosa mi delude non poco.

Sono stato stupido io a non uscire dal gioco al volo.
Imparate i comandi per uscire dal gioco di corsa almeno i cheaters si divertiranno ben poco a rubare.Ma che gente.........:mad:

unkle
13-04-2016, 23:00
Imparate i comandi per uscire dal gioco di corsa almeno i cheaters si divertiranno ben poco a rubare.Ma che gente.........:mad:

Ma in questo modo non si viene penalizzati? In DS2 dopo un tot di disconnessioni di "emergenza" non veniva inibito il collegamento online?

kaos.
13-04-2016, 23:08

@ Kaos: alla faccia! Io di ore effettive (non spese stando immobile a "studiare le novità") ne ho appena 5 o 6, come unico Boss Iudex Gundyr e sono ancora a High Walls Of Lothric impegnato a morire come non mai!

Due domande:

Il mio primo pg era un knight con scudo regolare, ci sono arrivato dopo il secondo boss e non mi riusciva ancora di fare parry al primo colpo...
Quando ho ricominciato invece ho preso l'herald (che ha uno scudo un po' più piccolo) e i parry mi escono!
Purtroppo però in ds1 la finestra di parry era più generosa... Qua devi avere un tempismo perfetto... E quindi raramente mi concedo il lusso di farli... :-(

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Beelzebub
13-04-2016, 23:14
Segato anche il cagnaccio boreale al primo tentativo! :D

La mia tecnica dello stare attaccati e sfruttare la confusione creata dalla massa dei boss è vincente per ora... :asd:

Ci ho messo invece ben 10 tentativi a segare

il primo mimic. :mad:

Ho esplorato ben bene le High Wall of Lothric, ora sto girando per l'Insediamento, ma è ENORME! :eek:

Ho notato una cosa: non vi sembra che ci siano un pò troppi falò? :confused:

Bellissima

la cicciona nel piazzale con l'albero infuocato... :eek:

Ho anche

reclutato un pò di gente: un piromante, un viaggiatore di quelli gobbi che si vedono nell'intro, e Greirat, il tipo incappucciato.

Un plauso anche al comparto sonoro gente, i versi inquietanti che ci accompagnano ad ogni passo non ti fanno rilassare neanche un pò... anche il rumore dei colpi aggiunge "fisicità" agli scontri.

Davvero un giocone, non c'è che dire. :ave:

unkle
13-04-2016, 23:19

Sto provando lo stregone, e mi rendo conto che forse se avevo un guerriero o un cavaliere non avrei mai buttato giù il primo boss al secondo tentativo, le frecce dell'anima sono state essenziali, mi sono avvicinato con la spada solo all'inizio e per dare poi due colpi finali, il resto tutto un girotondo e schivate per lanciare magie, ma una volta a Lothric le magie servono a ben poco, quando ho trovato lo scudo dell' aquila e una buona spada mi sono enormemente rilassato. Usare magie e melee mi riesce abbastanza, usare solo magie credo sia un incubo, almeno all'inizio.

Per il parry non faccio testo, sono sempre stato una schiappa :stordita:

kaos.
13-04-2016, 23:21
Segato anche il cagnaccio boreale al primo tentativo! :D

La mia tecnica dello stare attaccati e sfruttare la confusione creata dalla massa dei boss è vincente per ora... :asd:

Ci ho messo invece ben 10 tentativi a segare

il primo mimic. :mad:

Ho esplorato ben bene le High Wall of Lothric, ora sto girando per l'Insediamento, ma è ENORME! :eek:

Ho notato una cosa: non vi sembra che ci siano un pò troppi falò? :confused:

Bellissima

la cicciona nel piazzale con l'albero infuocato... :eek:

Ho anche

reclutato un pò di gente: un piromante, un viaggiatore di quelli gobbi che si vedono nell'intro, e Greirat, il tipo incappucciato.

Un plauso anche al comparto sonoro gente, i versi inquietanti che ci accompagnano ad ogni passo non ti fanno rilassare neanche un pò... anche il rumore dei colpi aggiunge "fisicità" agli scontri.

Davvero un giocone, non c'è che dire. :ave:
Ci sono zone dove i falò sono uno vicino l'altro e zone dove ne avresti proprio bisogno ma non si trovano... O almeno io non li ho trovati... Comunque, ad esclusione dell'unico signore dei tizzoni che ho segato, i boss mi sembrano un po' facilini... Invece le aree sono enormi... Si perde tanto tempo a esplorarle... E si muore spesso perché alcuni nemici comuni sono belli tosti... Ne ho incontrato uno che mi oneshotta senza pietà (800 hp)...

Therinai
13-04-2016, 23:57
Ma se il pc si disconnette il gioco torna alla schermata di avvio! Cavolo che sfiga, ho un adattatore ethernet che si disonnette ogni tanto senza apparente ragione e ogni volta mi fa riavviare il gioco!!

bonusax
14-04-2016, 00:01
Ci sono zone dove i falò sono uno vicino l'altro e zone dove ne avresti proprio bisogno ma non si trovano... O almeno io non li ho trovati... Comunque, ad esclusione dell'unico signore dei tizzoni che ho segato, i boss mi sembrano un po' facilini... Invece le aree sono enormi... Si perde tanto tempo a esplorarle... E si muore spesso perché alcuni nemici comuni sono belli tosti... Ne ho incontrato uno che mi oneshotta senza pietà (800 hp)...

esatto nel villaggio dopo il primo falo non ne trovo piu e ne avrei un bisogno enorme!

anche perchè li i nemici ciccioni picchiano che è un piacere ahahah

il menne
14-04-2016, 00:03
Ma se il pc si disconnette il gioco torna alla schermata di avvio! Cavolo che sfiga, ho un adattatore ethernet che si disonnette ogni tanto senza apparente ragione e ogni volta mi fa riavviare il gioco!!

Steam KO .... ma internet va.... mi ha buttato fuori nel bello del gioco :doh:

Argenti|
14-04-2016, 00:30
Ma come si fa a fare sempre le solite icone cagose e irriconoscibili.
I simboli che riguardano i fendenti sono praticamente inutili non si vede minimamente la differenza tra l'uno e l'altro, pazzesco.
Come si fa a perseverare su errori simili?

barbara67
14-04-2016, 05:18

Allora la mia impressione era giusta, aree toste ma Boss un po sottotono rispetto al contesto (anche se ho fatto solo il primo escludendo quello del tutorial)

unkle
14-04-2016, 06:28

Oggi voglio provare a disconnettere la linea mentre gioco con DS e DS2, ma mi pare di ricordare che non si tornava alla schermata di avvio.
Spero che fixino, cosi è un po una merda.
Morire per errore mio di gioco ok, ci sta, morire per colpa di una disconnesione no, cazzo.:incazzed:

Zappz
14-04-2016, 06:49
Bene,primo cheater invasore incontrato.Praticamente invulnerabile.:doh:

Ecco, questo mi fa pentire di non aver preso la versione per ps4...

Custode
14-04-2016, 06:59
Dopo Prova, il mio cavaliere, ieri sera ho creato l'assassina Prova2, c'ho perso anche 20 minuti di tempo per darle un aspetto da prostituta malsana :D

Familiarizzato ulteriormente con il combat -soprattutto parata+controattacco-, arrivato in un attimo al boss tutorial, rimazzolato.
Ma sto capendo come affrontarlo.
Altri 10 stramazzamenti e dovrei buttarlo giù.

Ahò, cercate di capire, sono un niubbone della serie, già che non ho bestemmiato niente e nessuno è gran cosa ^__^
C'è anche da dire, sembrerà una boiata, ma credetemi, sbaglio spesso, dopo decine di ore passate con giochi dove il tasto di attacco del joypad 360 è A o X, attaccare con i tasti dorsali non mi viene ancora naturale: ho perso il conto delle volte che al mini boss, piazzato alle spalle, ho detto, mo' ti stupro! e pam, ho premuto X e bevuto una fiaschetta di Estus...

Piccolo aiutino: come si da il calcio? Il tutorial dice L + RB, non capisco cosa sia L, il thumbstick sinistro immagino, ma ho provato a cliccarlo, ruotarlo, premere avanti + RB e nulla, non so come dare il calcio °___°

andry18
14-04-2016, 07:05
Avanti+colpo leggero contemporaneamente

Io volevo partire con un personaggio destrezza (donna)
Poi faceva schifo ed ho optato per il maschio quality, che almeno di faccia è guardabile
Le donne in questo gioco sono una più atroce dell'altra

cronos1990
14-04-2016, 07:07
Piccolo aiutino: come si da il calcio? Il tutorial dice L + RB, non capisco cosa sia L, il thumbstick sinistro immagino, ma ho provato a cliccarlo, ruotarlo, premere avanti + RB e nulla, non so come dare il calcio °___°Se è come i precedenti, non devi "premere" il tasto dello stick del movimento, ma devi muoverlo in avanti mentre in contemporanea premi RB.

Chiaramente devi partire da fermo col personaggio: se già ti stavi muovendo in avanti e premi RB, ti fa l'attacco. Ovviamente con un poco di pratica impari in una frazione di secondo (quando serve) a fermarti e poi dare il colpo di calcio per sbilanciare l'avversario.

barbara67
14-04-2016, 07:57
Quanti falò ci sono al Castello di Lothric, giusto per essere sicuro che non ne ho saltato qualcuno ..... :)

P.s. Mettere la risposta sotto spoiler ..... ;)

Emopunk
14-04-2016, 08:03
Avanti+colpo leggero contemporaneamente

Io volevo partire con un personaggio destrezza (donna)
Poi faceva schifo ed ho optato per il maschio quality, che almeno di faccia è guardabile
Le donne in questo gioco sono una più atroce dell'altra
Ho eliminato il primo pg donna perché nonostante l'impegno era comunque brutta!

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk

bonusax
14-04-2016, 08:05
ciao ragazzi!

ieri sera ho giocato due orette, ucciso il boss gigantalbero
al secondo tentativo.

o deciso di sprecare 4 livelli per provare sta spada di Astora portando fede a 12.

però, davvero è molto piu difficile che i predecessori livellare, anime ne prendo pochissime e i livelli costano molto.

Ottenuto anche il set completo di Lothric .
La spada è molto ben fatta e abbastanza forte, ma per ora l'ascia rimane quella piu "potente" contro i nemici ciccioni del villaggio.

Ora voglio seccare la viverna ehehehe...

a noi due!

comunque per me voto 9.8

bellissimo!

bonusax
14-04-2016, 08:06
edit post doppio

Lateo
14-04-2016, 08:07
Ma in questo modo non si viene penalizzati? In DS2 dopo un tot di disconnessioni di "emergenza" non veniva inibito il collegamento online?

In teoria, se è come nei due DS precedenti, se si forza la chiusura (tipo ALT+F4) durante un'interazione online (invasione), si rischia il soft-ban dai server. Quindi, all'occhio... mi sa che, purtroppo, i cheaters l'avranno sempre e comunque vinta!

Il mio primo pg era un knight con scudo regolare, ci sono arrivato dopo il secondo boss e non mi riusciva ancora di fare parry al primo colpo...
Quando ho ricominciato invece ho preso l'herald (che ha uno scudo un po' più piccolo) e i parry mi escono!
Purtroppo però in ds1 la finestra di parry era più generosa... Qua devi avere un tempismo perfetto... E quindi raramente mi concedo il lusso di farli... :-(

Il tempismo dev'essere più che perfetto, ma il punto secondo me è un altro: che senso ha introdurre la categoria "Small Shield", la cui descrizione in gioco spiega che sono più adatti per il Parry quando invece hanno lo stesso identico Moveset (difficilissimo da usare) degli altri?
Appena avrò occasione, proverò anch'io lo scudo dell'Herald per vedere se effettivamente la finestra è un po' più gestibile...

Sto provando lo stregone, e mi rendo conto che forse se avevo un guerriero o un cavaliere non avrei mai buttato giù il primo boss al secondo tentativo, le frecce dell'anima sono state essenziali, mi sono avvicinato con la spada solo all'inizio e per dare poi due colpi finali, il resto tutto un girotondo e schivate per lanciare magie, ma una volta a Lothric le magie servono a ben poco, quando ho trovato lo scudo dell' aquila e una buona spada mi sono enormemente rilassato. Usare magie e melee mi riesce abbastanza, usare solo magie credo sia un incubo, almeno all'inizio.
Per il parry non faccio testo, sono sempre stato una schiappa :stordita:
Io le sto prendendo a nastro, perché non voglio sprecare magie contro i mob più deboli (che, poi, "deboli" non sono affatto), ma combattere con uno scudo che non "parrya" a dovere e un patetico Mail Breaker è la ricetta per il fallimento...
Mi sa che proverò a creare un secondo PG esclusivamente di mischia, per verificare se i maghi puri sono penalizzati oppure se sono io ad essere una mezza cartuccia...

Oggi voglio provare a disconnettere la linea mentre gioco con DS e DS2, ma mi pare di ricordare che non si tornava alla schermata di avvio.
Spero che fixino, cosi è un po una merda.
Morire per errore mio di gioco ok, ci sta, morire per colpa di una disconnesione no, cazzo.:incazzed:
Il mio ricordo (vago) è: perdi la connessione mentre giochi --> messaggio di avviso (del tipo "hai perso la connessione: il gioco tornerà al menu principale) --> uscita forzata al menu principale. Credo che fosse così per entrambi i Souls precedenti.

Piccolo aiutino: come si da il calcio? Il tutorial dice L + RB, non capisco cosa sia L, il thumbstick sinistro immagino, ma ho provato a cliccarlo, ruotarlo, premere avanti + RB e nulla, non so come dare il calcio °___°
Come già altri hanno detto, il calcio (spezza-guardia) è avanti + attacco leggero (con mouse e tastiera sarebbe W + Click Sinistro). Però riscontro lo stesso problema di DS2: il tempismo dev'essere talmente perfetto che praticamente non ci riuscirai quasi mai, purtroppo. In DS1 la finestra temporale era molto più generosa, ed infatti ci riuscivo 9 volte su 10.
Ma che gli passa per il cranio a quelli di From?

Sir Alamon
14-04-2016, 08:08
https://www.reddit.com/r/darksouls3/comments/4dkbvg/any_words_on_219_resolution_support/d21mcf1

praticamente il gioco renderizza in 21:9 anche quello che non vediamo dietro la bande nere, ma non si può giocare in 21:9 perché foamsoft ha deciso così.

Per me, fino al fix, è scaffale

Karnak
14-04-2016, 08:12
Che c'è di peggio di essere seccato a 3 metri dal falò, distante 100 Km dall'ultimo?

Lateo
14-04-2016, 08:17
@ Karnak: in effetti, so' soddisfazioni... :asd:
Però vuoi mettere la creatività del turpiloquio quando succedono cose del genere? :D

Jon Irenicus
14-04-2016, 08:27
Però vuoi mettere la creatività del turpiloquio quando succedono cose del genere? :D:rotfl:

Tanto per fare abituare la gente che ha iniziato adesso a gioacarci alle numerose morti che si prospettano:
https://31.media.tumblr.com/3701b651f153ea03367361e6c4062fd3/tumblr_nkq0gv4A2p1tlb56zo1_400.gif
(sorry, dovevo postarla :D)

Lateo
14-04-2016, 08:30
@ Jon Irenicus: Darkroot Garden :asd:

Beelzebub
14-04-2016, 08:31
:rotfl:

Tanto per fare abituare la gente che ha iniziato adesso a gioacarci alle numerose morti che si prospettano:
https://31.media.tumblr.com/3701b651f153ea03367361e6c4062fd3/tumblr_nkq0gv4A2p1tlb56zo1_400.gif
(sorry, dovevo postarla :D)

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Zappz
14-04-2016, 08:33
Cmq il gioco è spettacolare, ma il teletrasporto ai falò proprio non mi piace, era così bello l'intreccio di strade del primo...

Inviato dal mio SM-G930F

Beelzebub
14-04-2016, 08:37
Cmq il gioco è spettacolare, ma il teletrasporto ai falò proprio non mi piace, era così bello l'intreccio di strade del primo...

Inviato dal mio SM-G930F

Ereditato dal secondo, semplifica parecchio la vita averlo dall'inizio, però da un lato si evita di dover ripete sempre gli stessi giri.

Diciamo che forse è più semplice anche per i level designer che non devono inventarsi scorciatoie segrete da sbloccare... :asd:

In generale comunque confermo anch'io l'impressione di maggior facilità rispetto ai precedenti capitoli. Eppure avevo letto che era il più difficile dei 3, non vorrei che fosse la quiete prima della tempesta... :asd:

Il problema dei cavalieri l'ho risolto con la stessa tecnica dei boss: appiccicato+girotondo. E' disarmante la facilità con cui entrano i backstab... :D Devo solo stare attento alla mossa che rompe la guardia e a quando usano la skill charge/stance.

Bellissima l'area dell'insediamento dei non morti, vista dall'alto è intricatissima, al pensiero di esplorare ogni angolo mi viene male... :D

INFO: Yotobi ha iniziato la serie su DS3 facendo una blind run, per chi non lo odia e vuol farsi due risate c'è il primo video sul suo canale tutubico. Anche se temo che scene come questa saranno irripetibili:

https://www.youtube.com/watch?v=RV4ktYB5Kz0

Jon Irenicus
14-04-2016, 08:42
@ Jon Irenicus: Darkroot Garden :asd:Cmq sono un pagliaccio, pensavo di essere sul thred di DS1...:stordita:
Il 3 lo prenderò tra parecchio, da non tantissimo ho giocato al 2 e gli action devo intervallarli bene, specie i Souls (volevo quasi rifarmi una run dell'1 ma ho puntato ad altro, poi non ho fatto i dlc del 2 e non ho più i save :doh:).:D
Cmq fa piacere vedere la gente molto presa, sicuramente è un capitolo che vale la pena di giocare.:)

Micropoint_ITA
14-04-2016, 08:44
Comunque il calcio fa schifo: mi riesce 1 volta su 5

Infine non ho capito il discorso della perdita di anime e oggetti: succede solo quando si muore una seconda volta consecutiva? Basta recuperarle dove si muore giusto?

il menne
14-04-2016, 08:44
Beh potevano attivare il teletrasporto solo a trama avanzata, come era in dark souls1, ma va bene anche così dai.

Gioco che mi piace sempre più, sto incominciando a rullare un poco meglio dopo essermi scrollato di dosso la ruggine, poi si muore certo ma perché ancora non si conosce livello e nemici.

Purtroppo giocando qualche ora solo la sera sono appena a 8 ore, di cui almeno un paio spese per creare il pg e levarsi la ruggine da dosso.

Ho voglia di giocare ma prima di stasera, nisba! :cry: Attendo il weekend con ansia per incrementare le ore di gioco.

Quindi sono ancora all'inizio si può dire. Ho esplorato tutte le vicinanze del primo falò delle mura, ho liberato il prigioniero che mi dà l'anello,

Il mio pg per ora è un ibrido guerriero stregone, anche se sto spendendo per ora exp in stats melee, perché mi era comodo magie che colpiscan da lontano.

Ho notato che se muori si spegne la brace e non vedo più i segni altrui. Ma io volendo posso mettere il segno mio? ( ieri non ho provato) (non mi sembra cosa da spoiler.... )

Per chi diceva che le hitbox erano migliorate: ho dei forti dubbi, ieri un mob con lancia mi colpiva allegramente attraverso un muro vicino a un angolo.... e ci son pure crepato perdendo 1000 anime :asd: ( per fortuna recuperate dopo ).

il menne
14-04-2016, 08:48

Infine non ho capito il discorso della perdita di anime e oggetti: succede solo quando si muore una seconda volta consecutiva? Basta recuperarle dove si muore giusto?

Gli oggetti non li perdi, perdi solo le anime, che recuperi se tocchi la nebbia verde presente dove sei morto l'ultima volta. Ovviamente se muori ancora prima di farlo, sono perse per sempre, di fatto recuperi solo quelle che avevi dove sei morto l'ultima volta.

A me è ieri è capitato di crepare con un 1000 anime e poi tornarci e non trovarle... o questa? Sono più che sicuro. E non le aveva inglobate il mob che mi aveva ucciso.... booooh. :confused:

Karnak
14-04-2016, 08:52
@ Karnak: in effetti, so' soddisfazioni... :asd:
Però vuoi mettere la creatività del turpiloquio quando succedono cose del genere? :D

In effetti ho scoperto santi che nemmeno sapevo di conoscere :asd:

Lateo
14-04-2016, 09:03

Il teletrasporto è molto comodo per evitare maratone di 200.000km, ma concordo: l'intreccio del primo Souls è qualcosa d'inarrivabile.

In generale comunque confermo anch'io l'impressione di maggior facilità rispetto ai precedenti capitoli. Eppure avevo letto che era il più difficile dei 3, non vorrei che fosse la quiete prima della tempesta... :asd::asd:
Alla faccia... io invece sto prendendo muri in faccia ad ogni angolo :asd:
Sarà che il mago puro è una classe molto difficile, almeno all'inzio...

Cmq sono un pagliaccio, pensavo di essere sul thred di DS1...:stordita:

Il 3 lo prenderò tra parecchio, da non tantissimo ho giocato al 2 e gli action devo intervallarli bene, specie i Souls (volevo quasi rifarmi una run dell'1 ma ho puntato ad altro, poi non ho fatto i dlc del 2 e non ho più i save :doh:).:D
Cmq fa piacere vedere la gente molto presa, sicuramente è un capitolo che vale la pena di giocare.:)
Ho notato alcune cose che mi stanno facendo storcere il naso, ma comunque il gioco di per sé varrebbe anche solamente per l'atmosfera!

Beato te... a me non riesce proprio mai! DS1 era molto meglio sotto questo aspetto.

Non oggetti: solo anime. E comunque, sì: se muori una volta, le puoi recuperare: doppia morte = tornado d'imprecazioni e blasfemia.

In effetti ho scoperto santi che nemmeno sapevo di conoscere :asd:

Jon Irenicus
14-04-2016, 09:08
Ho notato alcune cose che mi stanno facendo storcere il naso, ma comunque il gioco di per sé varrebbe anche solamente per l'atmosfera!
Cosa in particolare (se detto nelle pag precedenti sorry, non ho letto tutto)?

p4ul1988
14-04-2016, 09:25
Ieri battuto il quadrupede di ghiaccio l'ho trovato molto più semplice del primo! L'ho battuto da solo alla seconda botta! Che soddisfazione xD
Sono arrivato anche io all'insediamento dei non morti che è gigante! Mi perdo e trovo nuove strade a ogni morte heheh
Qualcuno ha battuto il cavaliere blu prima del boss di ghiaccio?. Io ho avuto paura e l'ho evitato xD

OvErClOck82
14-04-2016, 09:27
ho alzato a 10 l'intelligenza giusto per castare freccia dell'anima, conviene secondo voi ? mi intrigava l'idea di un ibrido melee + magie ma non so se è fattibile :stordita: son partito col cavaliere

barbara67
14-04-2016, 09:37
Qualcuno ha battuto il cavaliere blu prima del boss di ghiaccio?. Io ho avuto paura e l'ho evitato xD

Basta che lo affronti come hai affrontato i tre prima di lui, non è niente di speciale .... ;)

p4ul1988
14-04-2016, 09:38
Ah ok grazie, vedendo i messaggio di "nemico temibile" mi sono ritirato... :D

unkle
14-04-2016, 09:44
Ho notato che se muori si spegne la brace e non vedo più i segni altrui. Ma io volendo posso mettere il segno mio? ( ieri non ho provato) (non mi sembra cosa da spoiler.... )

Non credo ci sia bisogno di spoiler, anzi, forse è meglio mettere queste regole per la coop in prima pagina.

Per evocare altri giocatori devi essere in stato di brace, i giocatori possono essere evocati anche se non sono in stato di brace, per essere evocati bisogna avere la pietra bianca, acquistabile all'Altare del vincolo, e lasciare ovviamente il segno di evocazione.
Se il boss della zona è stato ucciso, l'evocazione in quella zona non è più possibile

bonusax
14-04-2016, 10:04
Ho perso 11000 anime.
Caduto dell'ascensore mente tornavo a prenderl e..davvero non ho parole:muro:

cronos1990
14-04-2016, 10:06
Che c'è di peggio di essere seccato a 3 metri dal falò, distante 100 Km dall'ultimo?Essere seccati ad 1 metro dal falò? :D
:rotfl:

(sorry, dovevo postarla :D):asd:

Noir79
14-04-2016, 10:09
ROFL!

andry18
14-04-2016, 10:14
Non credo ci sia bisogno di spoiler, anzi, forse è meglio mettere queste regole per la coop in prima pagina.

Per evocare altri giocatori devi essere in stato di brace, i giocatori possono essere evocati anche se non sono in stato di brace, per essere evocati bisogna avere la pietra bianca, acquistabile all'Altare del vincolo, e lasciare ovviamente il segno di evocazione.
Se il boss della zona è stato ucciso, l'evocazione in quella zona non è più possibile
c'è già, sezione multiplayer ;)

cronos1990
14-04-2016, 10:24
Ma lo stato di brace, al di là del nome, ha le stesse meccaniche dell'umanità di DS1?
Nel senso: esiste un consumabile per entrare in stato di brace, e questo consumabile si può accumulare in qualche maniera?

p4ul1988
14-04-2016, 10:35
Ma lo stato di brace, al di là del nome, ha le stesse meccaniche dell'umanità di DS1?
Nel senso: esiste un consumabile per entrare in stato di brace, e questo consumabile si può accumulare in qualche maniera?

Trovi braci in giro e vengono droppati da alcuni mob. Il funzionamento, da quanto ho capito, è simile alle effigi umane del 2, quindi non hai bisogno di attivarle al falò, ma puoi farlo in giro in qualunque momento :)

OvErClOck82
14-04-2016, 10:36

sì e sì anche se come meccanica è più simile alle effigi umane del secondo capitolo

cronos1990
14-04-2016, 10:37
Trovi braci in giro e vengono droppati da alcuni mob. Il funzionamento, da quanto ho capito, è simile alle effigi umane del 2, quindi non hai bisogno di attivarle al falò, ma puoi farlo in giro in qualunque momento :)Le userò comunque solo ai falò per scelta.

La meccanica di usarle ovunque è un inganno per farvele perdere tutte, non fidatevi :asd:

barbara67
14-04-2016, 10:48
Le userò comunque solo ai falò per scelta.

La meccanica di usarle ovunque è un inganno per farvele perdere tutte, non fidatevi :asd:

Aggiungo, che anche quando si uccide il Boss di zona si torna nello stato di brace senza usare niente .... :)

vittorio130881
14-04-2016, 10:51
kaos che ne pensi dopo 37 ore?
ti prego di essere onesto anche con il 3.......dopo che sei rimasto deluso dal 2 vorrei un parere onesto anche su questo!!!!
:) grassie

kaos.
14-04-2016, 10:58
kaos che ne pensi dopo 37 ore?
ti prego di essere onesto anche con il 3.......dopo che sei rimasto deluso dal 2 vorrei un parere onesto anche su questo!!!!
:) grassie

Ti dirò dopo averlo finito... per adesso ci sono cose che mi piacciono molto e alcune cose che mi piacciono pochissimo... ma è ancora presto, chissà quanti meccanismi ignoro ancora... :)

vittorio130881
14-04-2016, 11:04
Ti dirò dopo averlo finito... per adesso ci sono cose che mi piacciono molto e alcune cose che mi piacciono pochissimo... ma è ancora presto, chissà quanti meccanismi ignoro ancora... :)

:) ok

OvErClOck82
14-04-2016, 11:14
a livello di atmosfera secondo me è nettamente superiore al 2.. col primo se la gioca, ovviamente qui il motore grafico ha permesso di creare ambienti più complessi, però diciamo che come ispirazione sono allo stesso livello, al netto di differenze tecniche... il 2 proprio se lo mangia :asd:

Psycho77
14-04-2016, 11:14
Ragazzi occhio che se venite congelati,si congela pure la fiaschetta dell'estus e quindi non potete usarla per un determinato periodo di tempo.:sofico:

Allora solo io ho avuto l'onore di beccare già il primo cheater?:fagiano:

c3sar3
14-04-2016, 11:28
ragazzi incredibile sono bloccato al primo vero boss! la cosa pallosa è che ogni volta bisogna riammazzare le guardie rosse che mi arano spesso e volentieri perdendo un fottio di tempo anche se ho attivato la scorciatoia con l'ascensore. Devo dire che dark souls 2 era molto più semplice qui non sò come affrontarlo!! considerate che ho anche evitato di combattere il ciccione corazzato che gira attorno ad una piazza con cadaveri:cry: :cry: :cry: :cry:

bonusax
14-04-2016, 11:33

se ti fai evocare da qualcuno e sconfiggetet il boss torni in gioco sia nello stato di brace che con una brace in piu ;)

ragazzi comunque piu si gioca e piu si scoprono strade, stanze, zone, tutte nascoste e raggiungibili sono esplorando.

le location sono davvero bellissime, ora sono arrivato ad una sorta di boschetto con dei nemici simili a scimmmie che si trasformano in esseri con le ali, molto incazzati

ho tentato di uccidere la viverna con arco e frecce ma è fuggita...maledetta

in compenso sto trovando parecchi npc, fra cui il tizio con l'armatura di catarina con cui ho randellato un simpatico demone gigante in stile the witcher 3 ;)

@menne le compenetrazioni ci sono tutte, io intendo proprio le hitbox arma /corpo.

mi sembrano molto migliorate rispetto a ds2, ho vinto anche 2 pvp e in nessuno dei due mi hanno preso da 3 metri.

per ora è presto ancora ma mi sembra davvero migliorato ;) non perfetto in pvp ma migliorato.

inveve in pve lo trovo ottimo!

ps ho trovato ben 3 RANDELLI!!

chi ne vuole uno??? ahahahha

Psycho77
14-04-2016, 11:36
ragazzi incredibile sono bloccato al primo vero boss! la cosa pallosa è che ogni volta bisogna riammazzare le guardie rosse che mi arano spesso e volentieri perdendo un fottio di tempo anche se ho attivato la scorciatoia con l'ascensore. Devo dire che dark souls 2 era molto più semplice qui non sò come affrontarlo!! considerate che ho anche evitato di combattere il ciccione corazzato che gira attorno ad una piazza con cadaveri:cry: :cry: :cry: :cry:

Quell'area è noob friendly,organizzati meglio.
Non sai cosa ti aspetta alla cattedrale,c'è un cavaliere blu che non si butta giù manco con la nucleare e avanza come un carro armato,senza perdere equilibrio a qualsiasi attacco ricevuto:rolleyes:

Pachanga
14-04-2016, 11:37

Occhio che se studi bene il livello...

...ci metti tre minuti ad arrivare al Boss...puoi evitare tutti i cavalieri,volendo...;)

Lateo
14-04-2016, 11:37
Cosa in particolare (se detto nelle pag precedenti sorry, non ho letto tutto)?
Premetto che gioco su PC e con mouse e tastiera; mi sta comunque piacendo un botto e mi diverto alla grande, però ho trovato alcuni spigoli che, spero, verranno levigati nelle prossime calibrazioni. In ogni caso:
- Il parry è per me fonte di dolore e disperazione. Mentre nei primi due Souls era la meccanica che più prediligevo (almeno in PvE) ed utilizzavo a profusione, ora non riesco a mandarne a segno nemmeno uno, nemmeno contro i nemici più insulsi, se non per pura botta di fortuna. Gli Small Shield, che in teoria dovrebbero servire proprio per agevolare la parata con una finestra temporale più ampia, ora hanno lo stesso identico moveset di uno scudo normale (categoria "Shield"), negandone di fatto ogni utilità.
- Sto giocando con un mago (maga, per la precisione) puro, e trovo la difficoltà frustrante. Non posso permettermi di sprecare prezioso Estus Blu contro i "mobbetti", che tra l'altro sono numerosissimi e picchiano come dei fabbri, quindi vado di Mail Breaker e Small Shield, morendo ad ogni mezzo metro. Non ho ancora provato con altre classi, ma ho la netta sensazione che il mago puro sia fortemente penalizzato, almeno nelle fasi iniziali.
- Problemi con mouse e tastiera: mi rendo conto che il gioco sarebbe pensato per pad, ma il minimo sindacale di M+K su PC lo pretendo. Ogni tanto (succede anche a Bonusax) un comando direzionale (WASD) "s'incastra" e continua ad inviare il segnale nonostante io non stia premendo alcun tasto. In sostanza, il PG si mette a correre da solo in una direzione a caso, e per sbloccarlo bisogna ripremere il tasto WASD corrispondente a quella direzione. Non mi è ancora successo, ma sono sicuro che prima o poi morirò a causa di questa vaccata, che non era presente né in DS1 né in DS2...
- Ancora su M+K: non ho idea se con il pad sia lo stesso, ma la difficoltà d'innesco per uno Spezza-Guardia o un Attacco In Salto è talmente elevata che ormai ci ho rinunciato, privandomi così ingiustamente di due meccaniche fondamentali per combattere al meglio. La sincronia richiesta nel premere contemporaneamente i tasti è talmente elevata che semplicemente me ne riesce 1 su 10 per sbaglio. Almeno in DS2 potevo usare Autohotkey: qui non funziona, purtroppo!

Questa la lista, per ora. Poi, come dice Kaos, chissà quante meccaniche devo ancora scoprire... in ogni caso, che il massacro continui! :)

Ho perso 11000 anime.
Caduto dell'ascensore mente tornavo a prenderl e..davvero non ho parole:muro:
Vai così! Immagino già la profusione di preghiere in quel momento... :asd:

sì e sì anche se come meccanica è più simile alle effigi umane del secondo capitolo
Infatti!

Io non sono ancora stato invaso... per fortuna!

ps ho trovato ben 3 RANDELLI!!
chi ne vuole uno??? ahahahha
Grande! Io devo ancora arrivarci, invece.

c3sar3
14-04-2016, 11:45
Quell'area è noob friendly,organizzati meglio.
Non sai cosa ti aspetta alla cattedrale,c'è un cavaliere blu che non si butta giù manco con la nucleare e avanza come un carro armato,senza perdere equilibrio a qualsiasi attacco ricevuto:rolleyes:

uhahahaha già l ho stuzzicato...ma inutile dire che con un colpo mi ha seccato!

per quanto riguarda lo studio del percorso non è dal primo falà giù con l ascensore

Micropoint_ITA
14-04-2016, 11:46
Gli oggetti non li perdi, perdi solo le anime, che recuperi se tocchi la nebbia verde presente dove sei morto l'ultima volta. Ovviamente se muori ancora prima di farlo, sono perse per sempre, di fatto recuperi solo quelle che avevi dove sei morto l'ultima volta.

A me è ieri è capitato di crepare con un 1000 anime e poi tornarci e non trovarle... o questa? Sono più che sicuro. E non le aveva inglobate il mob che mi aveva ucciso.... booooh. :confused:

Il teletrasporto è molto comodo per evitare maratone di 200.000km, ma concordo: l'intreccio del primo Souls è qualcosa d'inarrivabile.

Alla faccia... io invece sto prendendo muri in faccia ad ogni angolo :asd:
Sarà che il mago puro è una classe molto difficile, almeno all'inzio...

Beato te... a me non riesce proprio mai! DS1 era molto meglio sotto questo aspetto.

Non oggetti: solo anime. E comunque, sì: se muori una volta, le puoi recuperare: doppia morte = tornado d'imprecazioni e blasfemia.

Ah ecco...perché non sapendolo ieri ne ho perse 2500 in un colpo...immagino non esista un deposito per le anime come per gli oggetti, vero?

Comunque è veramente difficile; ho proseguito dopo il primo boss tutorial ma sono ad un punto che non riesco a proseguire. Di fare il boss nemmeno se ne parla, sto impazzendo per fare fuori il "blu" dopo la coppia "rossa", chi ci è passato sa di cosa parlo...

Ovviamente non approfondisco, comunque, quale è la strategia giusta in DS3? Farmare armi e aumentare anime per potenziare il pg? Ovviamente rifacendo le stesse zone?
Help!!

cronos1990
14-04-2016, 11:49
Le anime a questo gioco si perdono che è un amore, ma tanto le puoi recuperare.

Poi parliamo di tipo 2500 anime... vedrai le bestemmie quando ne perdi a vagonate (il mio record è su DS1, circa 250.000 anime :asd: ).

Lateo
14-04-2016, 11:50
Ah ecco...perché non sapendolo ieri ne ho perse 2500 in un colpo...immagino non esista un deposito per le anime come per gli oggetti, vero?
Eh, purtroppo no! Il "bello" del gioco sta tutto lì! :asd:
Devi valutare se è il momento di spenderle o di tenerle da parte per il futuro, sapendo che potresti irrimediabilmente perderle... è un equilibrio molto delicato, e devi scegliere con saggezza. Una meccanica geniale, secondo me!

Purché non si muoia una seconda volta prima di recuperarle... lo specifico per i neofiti.

Poi parliamo di tipo 2500 anime... vedrai le bestemmie quando ne perdi a vagonate (il mio record è su DS1, circa 250.000 anime :asd: ).
Alla grande! Io in DS2 ne persi quasi 300.000, perché avevo ripreso in mano il gioco dopo mesi di stop iniziando subito a fare lo spavaldo... ben mi sta :asd:

Psycho77
14-04-2016, 11:54
uhahahaha già l ho stuzzicato...ma inutile dire che con un colpo mi ha seccato!

per quanto riguarda lo studio del percorso non è dal primo falà giù con l ascensore

Non penso che tu abbia avuto occasione di incontrarlo.Per incontrarlo devi far fuori i primi tre boss e prendere il bivio verso la cattedrale dopo aver ucciso il saggio di cristallo

Sto a livello 40 e credo fermamente che in quella zona,dovrò tornarci dopo aver livellato un bel po'....

avalonmaster
14-04-2016, 11:58
Gente anche io nuovo di dark soul... Maaa io lo sto trovando estremamente difficile... Inoltre ho scoperto da poco che la classe che ho scelto era la peggiore... Al boss del tutorial sono morto una 50 di volte perché con due colpi ero a terra

Ho scelto il barbone nudo

Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk

kaos.
14-04-2016, 12:10

Sì. :D

OvErClOck82
14-04-2016, 12:18
Gente anche io nuovo di dark soul... Maaa io lo sto trovando estremamente difficile... Inoltre ho scoperto da poco che la classe che ho scelto era la peggiore... Al boss del tutorial sono morto una 50 di volte perché con due colpi ero a terra

eh beh, l'accoppiata neofita + discriminato è da scomunica per reiterate imprecazioni :asd:

dai dai, che passato lo scoglio iniziale traumatico, le soddisfazioni saranno enormi. Col discriminato se trovi un mob troppo più forte all'inizio devi evitarlo e tornare a mazzuolarlo per bene dopo.. trova un'arma decente e un'armatura che sia anche solo vagamente definibile tale e vedrai che piano piano si semplifica tutto (non troppo però :asd: )

Jon Irenicus
14-04-2016, 12:18
Premetto che gioco su PC e con mouse e tastiera; mi sta comunque piacendo un botto e mi diverto alla grande, però ho trovato alcuni spigoli che, spero, verranno levigati nelle prossime calibrazioni. In ogni caso:
- Il parry è per me fonte di dolore e disperazione. Mentre nei primi due Souls era la meccanica che più prediligevo (almeno in PvE) ed utilizzavo a profusione, ora non riesco a mandarne a segno nemmeno uno, nemmeno contro i nemici più insulsi, se non per pura botta di fortuna. Gli Small Shield, che in teoria dovrebbero servire proprio per agevolare la parata con una finestra temporale più ampia, ora hanno lo stesso identico moveset di uno scudo normale (categoria "Shield"), negandone di fatto ogni utilità.
- Sto giocando con un mago (maga, per la precisione) puro, e trovo la difficoltà frustrante. Non posso permettermi di sprecare prezioso Estus Blu contro i "mobbetti", che tra l'altro sono numerosissimi e picchiano come dei fabbri, quindi vado di Mail Breaker e Small Shield, morendo ad ogni mezzo metro. Non ho ancora provato con altre classi, ma ho la netta sensazione che il mago puro sia fortemente penalizzato, almeno nelle fasi iniziali.
- Problemi con mouse e tastiera: mi rendo conto che il gioco sarebbe pensato per pad, ma il minimo sindacale di M+K su PC lo pretendo. Ogni tanto (succede anche a Bonusax) un comando direzionale (WASD) "s'incastra" e continua ad inviare il segnale nonostante io non stia premendo alcun tasto. In sostanza, il PG si mette a correre da solo in una direzione a caso, e per sbloccarlo bisogna ripremere il tasto WASD corrispondente a quella direzione. Non mi è ancora successo, ma sono sicuro che prima o poi morirò a causa di questa vaccata, che non era presente né in DS1 né in DS2...
- Ancora su M+K: non ho idea se con il pad sia lo stesso, ma la difficoltà d'innesco per uno Spezza-Guardia o un Attacco In Salto è talmente elevata che ormai ci ho rinunciato, privandomi così ingiustamente di due meccaniche fondamentali per combattere al meglio. La sincronia richiesta nel premere contemporaneamente i tasti è talmente elevata che semplicemente me ne riesce 1 su 10 per sbaglio. Almeno in DS2 potevo usare Autohotkey: qui non funziona, purtroppo!

Questa la lista, per ora. Poi, come dice Kaos, chissà quante meccaniche devo ancora scoprire... in ogni caso, che il massacro continui! :)Grazie! DS1 e 2 li ho giocati in maniera molto casual, sul 3 non mi spiacerebbe imparare qualcosa. Spero sistemino le parate, sennò punterò alla schivata. Alla fine però temo mi tricererò dietro lo scudo più grande che troverò :asd:

barbara67
14-04-2016, 12:24
Devi valutare se è il momento di spenderle o di tenerle da parte per il futuro, sapendo che potresti irrimediabilmente perderle... è un equilibrio molto delicato, e devi scegliere con saggezza. Una meccanica geniale, secondo me!

Purché non si muoia una seconda volta prima di recuperarle... lo specifico per i neofiti.

Alla grande! Io in DS2 ne persi quasi 300.000, perché avevo ripreso in mano il gioco dopo mesi di stop iniziando subito a fare lo spavaldo... ben mi sta :asd:

Dilettante .... :) io ho fatto come te, avevo ripreso da poco DS2, mi sentivo super sicuro, risultato 450.000 e rotte anime buttate ...... :asd:

Mi sa che quella volta le ho dette anche in aramaico ...... :D

avalonmaster
14-04-2016, 12:24
Ho un paio di domande

Se sbaglio ad assegnare punti, posso resettarli da qualche parte?

Cosa intendete x run? Cioè io gioco la mia partita normalmente... Perché voi parlate di run?

Conviene salire di livello o comprare item o farci altro che ancora non so con le anime?

Cmq ho preso scudo più alabarda e vado di carica con il mio ex barbone nudo dalla pelle nera (RGB 0 0 0) e occhi gialli

micencronin
14-04-2016, 12:28
domandina:

qualcuno usa qualche profilo sweetfx interessante?

mi piace molto la grafica, ma forse la luminosità è troppo alta (l'ho già abbassata dal menu) vorrei qualcosa che non snaturasse troppo la colorazione del gioco, ma che rendesse il gioco più cupo e pauroso :D

barbara67
Grazie! DS1 e 2 li ho giocati in maniera molto casual, sul 3 non mi spiacerebbe imparare qualcosa. Spero sistemino le parate, sennò punterò alla schivata. Alla fine però temo mi tricererò dietro lo scudo più grande che troverò :asd:

Così facendo le prenderai di brutto .....:asd: , DS3 è il meno adatto (secondo me) fra i Souls a essere giocato sulla difensiva.

OvErClOck82
Ho un paio di domande

Cosa intendete x run? Cioè io gioco la mia partita normalmente... Perché voi parlate di run?

Conviene salire di livello o comprare item o farci altro che ancora non so con le anime?

Cmq ho preso scudo più alabarda e vado di carica con il mio ex barbone nudo dalla pelle nera (RGB 0 0 0) e occhi gialli

non so sinceramente se è possibile, nel 2 mi pare lo fosse ma qui non saprei se l'hanno mantenuta come cosa..

per il resto run è semplicemente un modo di dire per "partita" :D
le anime servono un po' per tutto, diciamo che all'inizio secondo me conviene livellare il pg, dato che anche gli oggetti per potenziare le armi non sono così frequenti.. una volta raggiunto il cap di certe statistiche puoi anche smettere di livellare e concentrarti sul potenziamento di armi o l'acquisto di oggetti particolari

Micropoint_ITA
14-04-2016, 12:29

Comunque non mi è chiara una cosa: il level del pg...è utile fare piccole zone e ogni volta tornare nel punto dove si possono spendere i materiali/anime acquisiti? Intendo nelle fasi iniziali.

Altrimenti non saprei prorpio come proseguire considerando che sono al primo boss vero...

Mai avrei pensato ad una difficoltà simile, mai.

Custode
14-04-2016, 12:29
Grazie a tutti per le risposte su come dare il calcio :)

Sto a lavoro, ma il mio unico pensiero è tornare a casa e provare a battere quel maledetto primo boss tutorial :D.

UnicoPCMaster
14-04-2016, 12:30
Ma l'estus si ricarica con il temp? Più di una volta mi è capito che dopo averle esaurite ricomparisse una fiaschetta o più nell'inventario senza passare dal falò...

avalonmaster
14-04-2016, 12:30
PS per giocare in coop con qualcuno come faccio?

Jon Irenicus
14-04-2016, 12:32
Così facendo le prenderai di brutto .....:asd: , DS3 è il meno adatto (secondo me) fra i Souls a essere giocato sulla difensiva.Sarà la volta che imparerò un po' a giocare...:asd:

Micropoint_ITA
14-04-2016, 12:32
non so sinceramente se è possibile, nel 2 mi pare lo fosse ma qui non saprei se l'hanno mantenuta come cosa..

per il resto run è semplicemente un modo di dire per "partita" :D
le anime servono un po' per tutto, diciamo che all'inizio secondo me conviene livellare il pg, dato che anche gli oggetti per potenziare le armi non sono così frequenti.. una volta raggiunto il cap di certe statistiche puoi anche smettere di livellare e concentrarti sul potenziamento di armi o l'acquisto di oggetti particolari

Ehehe, hai risposto al mio dubbio qui sopra :)

Lateo
14-04-2016, 12:38
Grazie! DS1 e 2 li ho giocati in maniera molto casual, sul 3 non mi spiacerebbe imparare qualcosa. Spero sistemino le parate, sennò punterò alla schivata. Alla fine però temo mi tricererò dietro lo scudo più grande che troverò :asd:
Mi sa che tenterò anch'io la tua stessa strategia... infatti, per ora le ho prese e basta :asd:

Dilettante .... :) io ho fatto come te, avevo ripreso da poco DS2, mi sentivo super sicuro, risultato 450.000 e rotte anime buttate ...... :asd:
Mi sa che quella volta le ho dette anche in aramaico ...... :D
450.000... che rasata. Immagino tu abbia rivangato imprecazioni da oscure lingue morte parlate nella Mezzaluna Fertile del paleolitico :asd:

Ho un paio di domande

(1) In DS2 si poteva, in DS3 non ho idea.
(2) "Run" è sinonimo di "playthrough", o "giocare fino ai titoli di coda". La serie Souls ha sempre avuto una grande enfasi sulla rigiocabilità, da cui le grandi discussioni sugli NG+ (New Game Plus), o "run" successive alla prima.
(3) È una questione soggettiva e dibattuta. C'è chi le tiene da parte per comprare molti oggetti e potenziare l'equip, mentre c'è invece chi preferisce aumentare le statistiche. Ad ognuno il suo!

Così facendo le prenderai di brutto .....:asd: , DS3 è il meno adatto (secondo me) fra i Souls a essere giocato sulla difensiva.
I mob in effetti sono terribilmente aggressivi...

Comunque non mi è chiara una cosa: il level del pg...è utile fare piccole zone e ogni volta tornare nel punto dove si possono spendere i materiali/anime acquisiti? Intendo nelle fasi iniziali.
Altrimenti non saprei prorpio come proseguire considerando che sono al primo boss vero...
Mai avrei pensato ad una difficoltà simile, mai.
Pensa che io stesso, che non esito a definirmi veterano dei Souls avendo 1000+ ore cumulate tra DS1 e DS2, mi sento un n00b idiota ed incapace in DS3...
Comunque, prova con il metodo delle piccole zone e vedi se ti ci trovi bene. Può essere una strategia viabile e legittima.

Sto a lavoro, ma il mio unico pensiero è tornare a casa e provare a battere quel maledetto primo boss tutorial :D.
Immagino tu giochi col pad: fammi sapere se riscontri difficoltà nel premere i tasti simultaneamente ed innescare così il calcio. Su PC con M+K è frustrante: volevo capire se è lo stesso con il pad!

OvErClOck82
14-04-2016, 12:45
Immagino tu giochi col pad: fammi sapere se riscontri difficoltà nel premere i tasti simultaneamente ed innescare così il calcio. Su PC con M+K è frustrante: volevo capire se è lo stesso con il pad!

lo è :muro:

unkle
14-04-2016, 12:46

L'unica maniera è rotolare di lato e indietro, fai pratica, quando fa l'attacco a ruota rotolare di lato, poi quei 2 o 3 secondi che è fermo dare due colpi di spada, anche tre ma non di più, e poi subito rotolare indietro varie volte per allontanarsi, se utilizzi attacchi a distanza (magie) stessa cosa, stare sempre lontano lanciare massimo 2-3 frecce dell'anima, mai stare fermi quando è nelle vicinanze, stargli attaccato dietro è difficile, si può fare, ma per un neofita meglio stargli lontano il più possibile e dopo il suo attacco quando rimane fermo in quei secondi preziosi dare 1-2 colpi di spada e rotolare via lontano, scartare al lato ed indietro diverse volte. Per fare un po più di danni tenete l'arma con le due mani, intanto lo scudo serve a poco con i suoi attacchi. Oppure ci sono metodi meno ortodossi, trucchi da codardo, come farsi seguire fino alle rovine li c'è un punto dove il piccolino non può salire, tu gli stai davanti e lo puoi comodamente riemnpire di frecce dell'anima, se non ti bastano le magie o sei un guerriero stessa cosa ma devi stare un po più attento, lui è sempre li davanti, non ti può toccare, attenzione al fiato di giaccio però, quando esaurisce il suo attacco ti avvicini, 3 colpi e un salto indietro, ripetere fino alla sua morte ;)

bonusax
14-04-2016, 12:48

Questa la lista, per ora. Poi, come dice Kaos, chissà quante meccaniche devo ancora scoprire... in ogni caso, che il massacro continui! :)

Vai così! Immagino già la profusione di preghiere in quel momento... :asd:

Infatti!

Io non sono ancora stato invaso... per fortuna!

Grande! Io devo ancora arrivarci, invece.

Chi poteva morire per colpa del bug awsd se Non io???
Ahaha

Un nervoso guarda...:muro:

p4ul1988
14-04-2016, 12:58
A DS ho sempre giocato con il pad, ma in altri giochi mi era già capitato il bug del wasd... non so da cosa possa essere dovuto.
Grafica bellissima, ma sono rimasto deluso da una cosa... Le ombre... Probabilmente è dovuto dall'illuminazione non dinamica... in alcune zone del castello al chiuso, quando entra uno spiraglio di luce, l'ombre non si vede :( Mi pare che anche con la torcia non proietta l'ombra del personaggio, come invece succedeva in DS2 :( E' una stupidata, ma era molto bello l'effetto!

Lateo
14-04-2016, 12:59
lo è :muro:
Come si dice: mal comune, mezzo gaudio. Ma possibile che quelli di From non se ne siano accorti? Con DS1 non era affatto così difficile innescare il Calcio o l'Attacco in Salto!

Chi poteva morire per colpa del bug awsd se Non io???
Ahaha
Un nervoso guarda...:muro:
Tranquillo, capiterà anche a me, prima o poi...
Se ci fosse uno "sportello segnalazione bug" di From Software, avrei già fatto reclamo :asd:

A DS ho sempre giocato con il pad, ma in altri giochi mi era già capitato il bug del wasd... non so da cosa possa essere dovuto.

Vero, ma in altri giochi mi è capitato rarissimamente, e mai con i due precedenti Souls.
Non avevo notato, invece, il discorso delle ombre... verificherò stasera!

Beelzebub
14-04-2016, 13:19

Domanda: se siete nuovi di Dark Souls e tutto a partire dalla copertina fa presagire che non sia una passeggiata, per quale motivo tra tutte le classi scegliete un tizio NUDO e armato di due pezzi di legno??? :D :D :D

E' normale che con il Discriminato lo trovi difficile: E' difficile! :D

Noir79
14-04-2016, 13:20
Commenti a caldo? Com'é rispetto a DS1 / DS2?

p4ul1988
14-04-2016, 13:32

E' indubbiamente migliorato, unendo le cose buone del primo e del secondo. Ma ci sono alcune cose che non mi convincono... tipo la velocità e la poca tatticità degli scontri... Per quanto ho giocato io (circa 4/5 ore, secondo boss battuto), raticamente per vincere devi attaccare sempre per primo ed essere molto aggressivo... magari, spero, verrò smentito in futuro :)

Micropoint_ITA
14-04-2016, 13:34
Domanda da 1 milione di franchi:
Se perdo le anime dopo una prima morte, se ho difficoltà a recuperarle una seconda volta quindi torno al falò a ricaricare la salute, le ho perse per sempre?

Lateo
14-04-2016, 13:36
Domanda da 1 milione di franchi:
Se perdo le anime dopo una prima morte, se ho difficoltà a recuperarle una seconda volta quindi torno al falò a ricaricare la salute, le ho perse per sempre?
No, le perdi definitivamente solo se muori una seconda volta prima di averle recuperate.

OvErClOck82
14-04-2016, 13:37

io in realtà ci gioco con scudo alto e stile abbastanza difensivo... se parto aggressivo vengo brasato in 8 secondi netti :stordita:

comunque è un souls, penso basti questo. DS2 in confronto è un buon souls-like :stordita:

ovviamente ha i suoi difetti e le meccaniche da correggere, ci ho giocato troppo poco.. ma le emozioni e sensazioni che mi ha dato per ora sono le stesse del primo capitolo

unkle
14-04-2016, 13:38
E' indubbiamente migliorato, unendo le cose buone del primo e del secondo. Ma ci sono alcune cose che non mi convincono... tipo la velocità e la poca tatticità degli scontri... Per quanto ho giocato io (circa 4/5 ore, secondo boss battuto), raticamente per vincere devi attaccare sempre per primo ed essere molto aggressivo... magari, spero, verrò smentito in futuro :)

Purtroppo Bloodborne, nel bene e nel male, ha lasciato il suo segno.

il menne
14-04-2016, 13:41
Io sono ancora all'inizio per he ho poco tempo di giocare e solo la sera. Sono a 8 ore circa. Quindi ho visto ben poco. Ma il poco che ho visto mi piace da matti.

Ricorda molto l'1 quindi è un bene, però ci ho trovato anche influenze del 2 e di bloodborne.

L'andamento dei fight non è frenetico come in bb ma molto più veloce rispetto a ds1. In molti casi si deve imparare i moveset dei mob e giocare di anticipo. Almeno per ora.

Per adesso non lo trovo particolarmente difficile, ovviamente all'inizio si muore perché non si conosce le aree e le peculiarità dei mob. Una volta che si conoscono si va spediti senza particolari problemi, almeno nel mio caso. Ma va detto che dopo aver giocato centinaia di ore a tutti i souls qualche vantaggio lo si ha, infatti per i neofiti le cose sono ben diverse.

A mio avviso ds1 però resta inarrivabile come difficoltà e bellezza. Però va detto che è stato il mio primo souls e prima di impararne le meccaniche ho perso giorni anzi settimane. Ma le soddisfazioni poi son state immense. È come il primo bacio il primo è il primo. Invidio chi è al suo primo souls perché se lo godrà in modo ancora più intenso! :)

Beelzebub
14-04-2016, 13:59

All'inizio è un pò più facile dei primi due, ma sempre da giocare sulla difensiva e avanzando con prudenza. E' migliorato sotto praticamente ogni aspetto, il mondo di gioco sembrerebbe ancora più vasto dei predecessori, artisticamente è stato fatto un ottimo lavoro, c'è impegno e ricerca sia nel design delle locations che dei nemici. Ad esempio, la parte "bucolica" dell'Insediamento dei non morti la trovo geniale, sembra la pubblicità del Mulino Bianco rifatta da Tim Burton... :asd: Nel combat system schivata e backstab sono un pò più facili da fare, le hitbox migliorate, ma ci sono nemici che hanno attacchi più rapidi e potenti fin da subito, con finestre di tempo ridotte per il contrattacco. I mimic sono MOLTO più bastardi e pericolosi di prima. La trama è sempre impostata nello stile tipico dei Souls, cioè "vai e cercatela da solo". Il senso di desolazione che si respirava nei primi due, qui è elevato al quadrato.

A mio avviso ds1 però resta inarrivabile come difficoltà e bellezza. Però va detto che è stato il mio primo souls e prima di impararne le meccaniche ho perso giorni anzi settimane. Ma le soddisfazioni poi son state immense. È come il primo bacio il primo è il primo. Invidio chi è al suo primo souls perché se lo godrà in modo ancora più intenso! :)

Concordo pienamente. Suona un pò folle, ma vorrei anch'io che fosse il mio primo Souls per poter soffrire di più... :asd:

Spinx
14-04-2016, 14:02
Mi trovo nel

Bosco con la palude ed i granchi giganti

Come si ammazzano i Granchi giganti? Quando arrivano a metà vita si rintanano sotto terra e non escono più

Inoltre mi sono capitate cose strane per il reparto multiplayer...

Vengo invaso da un tipo rosso il quale però si muove senza animazioni mi attacca mi lancia le magie e si muove ma tutto senza animazioni... che morte ridicola, non sono riuscito a combatterlo perché non sapevo se si parava se mi attaccava ecc ecc. E' capitato solo a me?

Therinai
14-04-2016, 14:03
Per la questione calcio: a quanto pare con alcune armi non si può fare. Ieri ho iniziato a usare l'estoc e invece del calcio fa un fendente balzando indietro. Beh, ci siamo lamentati tutti delle carenze nel moveset si ds2, insomma la bici ce la siamo cercata :D