PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls III

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 [39] 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49

bonusax
02-01-2017, 11:38
Per il pvp deve fare tanta pratica...

:D

Guarda cose fondamentali sono, per esempio, capire ad occhio che tipo di attacco sta per partire e con che tempistiche viene fatto , poiché alcune armi hanno tempi diversi di esecuzione.

Inoltre man mano che impari a riconosce solo guardando che arma possiede il tuo avversario, puoi attuare una strategia ben precisa.

Per esempio, alcuni spadoni hanno finestre abbastanza lunghe fra il primo e secondo colpo, che permettono di colpire e rotolare via subito, ma occorre essere pronti e starea pochi centimetri dal range del nemico (quindi conoscere anche un poco il raggio dell'arma).

Purtroppo, per quanto io adori il parry e abbia in pve percentuali ottime, in pvp, tranne attacchi in corsa o di armi pesanti a una mano, fatico, perché mi basta quel poco di lag che la connessione ha e non mi entra quasi mai contro spade corte...

Gioca, perdi, e impara:)

Questo il consiglio!

arenavsore
02-01-2017, 11:46
Mi rendo conto di aver risposto solo in parte, di seguito il resto.

ho 35 di armonizzazione 40 di fede. alla fine avevi ragione tolgo tanto. col fulmine che ti da il boss finale spacco in pve. livello 100. poi la spadina dei principi gemelli è un ottima arma e scala anche su fede

Puoi salire a 125 tranquillamente e rimanere nel meta.
Con spadina intendi la great sword che si ottiene unendo le 2 spade dei principi?
Il mondo delle spade pesanti per me è ancora tutto da esplorare perché sono stato un po assente e nel frattempo hanno introdotto una nuova meccanica sull'equilibrio che sto ancora studiando e sembra proprio interessante.
Anzi qualcuno che già l'ha capita può già dare un suo parere?

nel senso. ho uno scudo medio che con due colpi va giu. non posso portare scudi maggiori causa poca forza.

Lo scudo in pvp l'ho sempre usato poco e credo che non sia molto efficace. Meglio qualcosa di leggero per fare parry oppure qualcosa di molto pesante.

arenavsore
02-01-2017, 11:49
Purtroppo, per quanto io adori il parry e abbia in pve percentuali ottime, in pvp, tranne attacchi in corsa o di armi pesanti a una mano, fatico, perché mi basta quel poco di lag che la connessione ha e non mi entra quasi mai contro spade corte...

Stessa mia situazione, infatti sto rivalutando il parry proprio a causa dell'arrivo della fibra :D

Gioca, perdi, e impara:)

Questo il consiglio!

Sante parole :ave:

bonusax
02-01-2017, 12:03
Stessa mia situazione, infatti sto rivalutando il parry proprio a causa dell'arrivo della fibra :D

Beato te:rolleyes: io ultimamente ho molto più lag, sta cavolo di connessione fa schifo ahahahah

Non ti dico le imprecazioni, mi capita di morire da dieci metri di distanza a causa di un colpo, o backstab subiti con l'avversario davanti..:muro:

vittorio130881
02-01-2017, 12:18
Mi rendo conto di aver risposto solo in parte, di seguito il resto.

Puoi salire a 125 tranquillamente e rimanere nel meta.
Con spadina intendi la great sword che si ottiene unendo le 2 spade dei principi?
Il mondo delle spade pesanti per me è ancora tutto da esplorare perché sono stato un po assente e nel frattempo hanno introdotto una nuova meccanica sull'equilibrio che sto ancora studiando e sembra proprio interessante.
Anzi qualcuno che già l'ha capita può già dare un suo parere?

Lo scudo in pvp l'ho sempre usato poco e credo che non sia molto efficace. Meglio qualcosa di leggero per fare parry oppure qualcosa di molto pesante.

Spada sacra di Lothric
non sapevo nemmeno si potessero unire le due spade? tra l'altro in una run come si fanno ad avere tutte e due?
ok tolgo lo scudo e metto la seconda campana (a +9) che dici?
cosi lancio il fulmine dopo qualche spadata
:)

barbara67
02-01-2017, 12:25

Beato te:rolleyes: io ultimamente ho molto più lag, sta cavolo di connessione fa schifo ahahahah

Non ti dico le imprecazioni, mi capita di morire da dieci metri di distanza a causa di un colpo, o backstab subiti con l'avversario davanti..:muro:

Mi sa che a breve devo ricominciare col pvp di DS3, visto che ci state giocando altrimenti all' uscita del Dlc le prendo e basta .... :D

Bonu uno dei miei pg ha ancora le tue armi quando ti servono fammi un fischio .... :)

bonusax
02-01-2017, 12:37
Mi sa che a breve devo ricominciare col pvp di DS3, visto che ci state giocando altrimenti all' uscita del Dlc le prendo e basta .... :D

Bonu uno dei miei pg ha ancora le tue armi quando ti servono fammi un fischio .... :)

Ahahah è vero, non mi ricordavo nemmeno più!

Se abbiamo l'occasione le prendo, sennò amen:D

MietitoreDAnime
02-01-2017, 13:09
Spada sacra di Lothric
non sapevo nemmeno si potessero unire le due spade? tra l'altro in una run come si fanno ad avere tutte e due?

In una run non le puoi avere entrambe, le ottieni in run successive con l'anima dei due principi

arenavsore
02-01-2017, 18:14

Se usi solo miracoli e niente stregonerie un talismano è meglio. Quello del sole ti consente di avere equilibrio dirante il cast e quindi non ti interrompono con una spadata mentre lanci il fulmine. Porta quello a +9

vittorio130881
03-01-2017, 02:53
Grazie a tutti

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Therinai
03-01-2017, 20:56
Testa a testa serratissimo tra DS3 e BF1 nel sondaggio... io spero la spunti DS3, intanto torno a fare pvp :D

barbara67
04-01-2017, 11:45
Dai nonmorti, DS3 è secondo per un voto, se qualcuno non ha ancora votato lo faccia ... :)

nickname88
04-01-2017, 11:50
Testa a testa serratissimo tra DS3 e BF1 nel sondaggio... io spero la spunti DS3, intanto torno a fare pvp :D
E' un testa a testa grazie alle votazioni indotte da te :Prrr:

bonusax
04-01-2017, 13:14
Ora mi iscrivo con 10 nik differenti e voto di nuovo:D

MietitoreDAnime
04-01-2017, 13:16
Io ho già votato

Therinai
04-01-2017, 13:40
E' un testa a testa grazie alle votazioni indotte da te :Prrr:
Vabbeh io ho ricordato del sondaggio, poi ognuno voti se vuole e come vuole :cool:
Ora mi iscrivo con 10 nik differenti e voto di nuovo:D
Seeee ti sgamano prima di subito :D
Ora sono pari con 36 voti a testa, magari finisce il sondaggio con due prime posizioni :oink:
Comunque su questo forum sono tutti intrippati con gli fps, doom è riuscito a superare persino uncharted 4.

andry18
04-01-2017, 13:59
Comunque su questo forum sono tutti intrippati con gli fps, doom è riuscito a superare persino uncharted 4.
Vabbè, non diamo troppa importanza ad uncharted 4 però
Sono entrambi buoni titoli, ma non più di questo. Capolavori quest'anno non ne sono usciti (a parte alcuni indie che tanto non sono in elenco, e per i quali vale più il termine "piccoli capolavori" viste le ridotte dimensioni, e alcuni strategici che come al solito raggiungeranno le loro piene potenzialità a suon di patch ed espansioni)

Therinai
04-01-2017, 14:28
Vabbè, non diamo troppa importanza ad uncharted 4 però
Sono entrambi buoni titoli, ma non più di questo. Capolavori quest'anno non ne sono usciti (a parte alcuni indie che tanto non sono in elenco, e per i quali vale più il termine "piccoli capolavori" viste le ridotte dimensioni, e alcuni strategici che come al solito raggiungeranno le loro piene potenzialità a suon di patch ed espansioni)

A boh parlo per sentito dire, sembra sia un giocone questo uncharted 4, ma ancora devo provarlo (la ps4 ce l'ho ma al momento serve solo per accumulare polvere :asd: )

bonusax
04-01-2017, 15:11
A boh parlo per sentito dire, sembra sia un giocone questo uncharted 4, ma ancora devo provarlo (la ps4 ce l'ho ma al momento serve solo per accumulare polvere :asd: )

Non saprei, leggo a destra e a manca che è un capolavoro, ma il tipo di gioco proprio non mi piace..

Ho fatto la cagata sotto Natale di prendere la trilogia di Mass effect a 9 euro. Già disinstallato tutto, eppure alcuni si bagnano al solo sentire quel nome..
Bhoooooo....Io l'ho trovato noioso e ripetitivo, corridoio, spara, video, corridoio, spara, video, navicella, video.

Alla fine sono sempre su ds3, un po'di pvp, coop, e qualche ora di farming con un pg per ottenere ciò che mi manca.

Ah, ragazzi, ho ricoperto fallout4, con 8 mod ben precise, mi ha di nuovo preso!

andry18
04-01-2017, 15:15
Ho fatto la cagata sotto Natale di prendere la trilogia di Mass effect a 9 euro. Già disinstallato tutto, eppure alcuni si bagnano al solo sentire quel nome..
Bhoooooo....Io l'ho trovato noioso e ripetitivo, corridoio, spara, video, corridoio, spara, video, navicella, video.
allora è inutile che provi uncharted
componente narrativa migliore anche se la storia è comunque scialba

bonusax
04-01-2017, 19:30
allora è inutile che provi uncharted
componente narrativa migliore anche se la storia è comunque scialba

Un po'mi spiace, ma sono diventato davvero poco flessibile...

O un gioco mi fa adrenalina, o mi prende davvero per la narrazione e l'ambientazione (tw3) oppure non riesco più a giocare.

Ho preso e chiesto il rimborso di tre giochi diversi, fra survival e simili, ma nulla, non trovo quello che mi piace.

Eppure un gioco di ruolo dove sviluppare il mio personaggio con caratteristiche ben definite e diverse a seconda della scelta mi piacerebbe, ma quelli che più si avvicinano come filosofia, i GDR isometrici,cozzano con la mia voglia di un combat diretto e , un pochino, alla souls...

Therinai
05-01-2017, 14:57
Sondaggio di hwu chiuso con BF1 e DS3 entrambi a 37 voti, con tanto di commento finale di Andry che non ha votato :asd:
Mai na gioia :asd:

andry18
05-01-2017, 16:01
Sono un ribelle, scusate
Che poi se fossi stato obbligato avrei votato tutt'altro, dopotutto ds3 per me è da 8, e con un 8 non puoi essere gioco dell'anno
Il problema è che nessuno di quei titoli raggiunge il 9, condizione necessaria per quanto mi riguarda per meritare il titolo di goty

Dark_Lord
05-01-2017, 18:26
Sono un ribelle, scusate
Che poi se fossi stato obbligato avrei votato tutt'altro, dopotutto ds3 per me è da 8, e con un 8 non puoi essere gioco dell'anno
Il problema è che nessuno di quei titoli raggiunge il 9, condizione necessaria per quanto mi riguarda per meritare il titolo di goty

Per te c'è Sister Friede a NG+7, in un limbo da cui non potrai sfuggire, e che dovrai ripetere all'infinito finché lo spazio ed il tempo non avranno più alcun significato...

Per sempre.

E niente braciole...

:asd:

andry18
05-01-2017, 19:10
Per te c'è Sister Friede a NG+7, in un limbo da cui non potrai sfuggire, e che dovrai ripetere all'infinito finché lo spazio ed il tempo non avranno più alcun significato...

Per sempre.

E niente braciole...

:asd:
La reputo la boss fight migliore della serie, non sarebbe una buona punizione temo
Tentenno un po' sulle braciole, ma non sono la parte che preferisco (non ti dico qual è)
Se questo è il peggio che la vita può riservarmi...dove devo firmare? :asd:

Therinai
05-01-2017, 19:22
ok mi arrendo, voglio provare una spada corta e spammare R1 come se non ci fosse un domani.
Qual è la meno peggio per un build basata su int? Possibilemente con scaling su dexterty ovviamente

andry18
05-01-2017, 19:35
ok mi arrendo, voglio provare una spada corta e spammare R1 come se non ci fosse un domani.
Qual è la meno peggio per un build basata su int? Possibilemente con scaling su dexterty ovviamente
Mah, se non vuoi andare di infusione il cleric's candlestick

Therinai
05-01-2017, 19:41
Mah, se non vuoi andare di infusione il cleric's candlestick

per l'infusione non c'è problmea, cosa potrei infondere?

Therinai
06-01-2017, 23:29
Vabbeh per ora sto usando ancora lo spadone della luna... mamma mia l'arena stasera è bollente, per 4 volte consecutivew ho beccato sia lo stesso team amico che di avversari e le abbiamo prese di santa ragione per 3 volte di fila, alla quarta sono andato in modalità super sayan e non capisco come ho ammazzato tutti in continuazione senza sosta. Miglior giocatore del match più sudato da quando ci sono le arene. Robe da matti, sembrava u'arena di unreal tournament con in più le spade giganti! :D
ps: comunque un paio di nuove arene potrebbero mettele, non penso gli costi tanto dopo tutto quello che hanno venduto!

bonusax
07-01-2017, 07:36
Vabbeh per ora sto usando ancora lo spadone della luna... mamma mia l'arena stasera è bollente, per 4 volte consecutivew ho beccato sia lo stesso team amico che di avversari e le abbiamo prese di santa ragione per 3 volte di fila, alla quarta sono andato in modalità super sayan e non capisco come ho ammazzato tutti in continuazione senza sosta. Miglior giocatore del match più sudato da quando ci sono le arene. Robe da matti, sembrava u'arena di unreal tournament con in più le spade giganti! :D
ps: comunque un paio di nuove arene potrebbero mettele, non penso gli costi tanto dopo tutto quello che hanno venduto!

ciao ther!!
si in effetti due o tre tipi diversi non guasterebbero!

non so perchè ma mi sta salendo l'hype da dlc ahahahah

ACQUISTO complsivo, ho preso DAI a 6 euro, e path of exile che è gratis...

si vede che non so piu che giocare^^^ aahahah

ps ma sto dai è davvero brutto' come si legge??

andry18
07-01-2017, 09:20
DAI è un mmo offline, il tipo e la qualità di gameplay e quest è praticamente la stessa
Quindi sì, fa abbastanza pietà

bonusax
07-01-2017, 09:57
DAI è un mmo offline, il tipo e la qualità di gameplay e quest è praticamente la stessa

;( ottimo, come incoraggiare bene ahahah

vabbe ,sei euro li "butto" magari volentieri

in compenso path of exiles è davvero carino

Sealea
07-01-2017, 10:05

ma non è vero...

andry18
07-01-2017, 10:30
ma non è vero...
Le quest tutte uguali alla bartolini non ti risulta siano caratteristiche degli mmo?

Therinai
07-01-2017, 11:09
ciao ther!!
si in effetti due o tre tipi diversi non guasterebbero!

non so perchè ma mi sta salendo l'hype da dlc ahahahah

ACQUISTO complsivo, ho preso DAI a 6 euro, e path of exile che è gratis...

si vede che non so piu che giocare^^^ aahahah

ps ma sto dai è davvero brutto' come si legge??
Ciao bonus!
con poe ci giocai un sacco tempo fa, se ti prende ci spenderai un mucchio di tempo. Se no da un occhiata anche a dragon's dogma.

bonusax
07-01-2017, 11:10
Le quest tutte uguali alla bartolini non ti risulta siano caratteristiche degli mmo?

si questo l'avevo notato quando lo provai un anno fa, ma ora a 6 euro ci passerò su, cercherò di giocarlo per, come ho letto, la storia comunque ben fatta e magari un poco di "strategia" a livello difficile nei combat, oltre ai personaggi che dovrebbero essere ben caratterizzati...

ogni tanto però devo sempre mettere ds3 e spaccare qualche cranio , sto combat mi paice troppo ahahahah

andry18
07-01-2017, 12:09
si questo l'avevo notato quando lo provai un anno fa, ma ora a 6 euro ci passerò su, cercherò di giocarlo per, come ho letto, la storia comunque ben fatta e magari un poco di "strategia" a livello difficile nei combat, oltre ai personaggi che dovrebbero essere ben caratterizzati...

ogni tanto però devo sempre mettere ds3 e spaccare qualche cranio , sto combat mi paice troppo ahahahah
I personaggi sono stereotipizzati al 100% ed il combattimento non vale un'unghia di altri rpg party based, che però hanno visuale isometrica e la cosa ti scompensa per non so quale motivo
Quindi giocati DAI e via, però non aspettarti troppo. La trama almeno è ok

bonusax
07-01-2017, 12:30
I personaggi sono stereotipizzati al 100% ed il combattimento non vale un'unghia di altri rpg party based, che però hanno visuale isometrica e la cosa ti scompensa per non so quale motivo
Quindi giocati DAI e via, però non aspettarti troppo. La trama almeno è ok

quali consigli come rpg?

io l'isometrica non la sopporto soprattuto se va a braccetto con il combat a turni o click in sequenza di 5 bottoni e fa tutto il pg ;)

un isometrico con un combat in real time tipo un dark souls mi piacerebbe molto!

sul giocare DAI ci provo, ma dopo aver mollato i tre mass effect per sopraggiunta noia , credo che mollerò pure quello ahaha

felice di essere smentito!

andry18
07-01-2017, 12:55
io l'isometrica non la sopporto soprattuto se va a braccetto con il combat a turni o click in sequenza di 5 bottoni e fa tutto il pg ;)
Che sia o meno a turni, una volta che clicchi sull'abilità da utilizzare è sempre il pg a fare tutto
La stessa cosa vale pure in DA:I, ovviamente

Un isometrico dove c'è un approccio diretto alla fase di combattimento è exanima, ma è proprio un genere a parte

kaos.
07-01-2017, 13:38
https://s24.postimg.org/r0ekgx73p/15940553_10154072920996447_906149530172511658_n.jpg

riviero
08-01-2017, 00:47
nell'offline, con brace, è possibile evocare un NPC con la Danzatrice?

mi pare d'aver visto in un video che qualcosa appare solo segati i guardiani

andry18
08-01-2017, 06:00
nell'offline, con brace, è possibile evocare un NPC con la Danzatrice?

mi pare d'aver visto in un video che qualcosa appare solo segati i guardiani
No, solo se usi quelli che sono lì per vordt (o come si scrive), ma se l'hai già fatto fuori, come fa giustamente il 99% dei giocatori, allora nada, sta unicamente a te seccarlo

riviero
08-01-2017, 08:51
ok grazie. anche se Vordt l'ho regolato in solitaria..immagino.

bonusax
08-01-2017, 16:32
son partito:D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=44368440#post44368440

Therinai
08-01-2017, 16:37
Ma lascia perdere, quello è fissato con lorf, ma di souls deve aver visto giusto un'ora di gameplay :D glielo abbiamo già spiegato gli input gli sono entrato da un occhio e usciti dall'altro lol

kaos.
08-01-2017, 17:06
son partito:D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=44368440#post44368440

Io ammetto che dopo i suoi interventi qualche longplay di lof l'ho visto... e il gameplay è imbarazzante, ti fa rivalutare Ds2 (a livello grafico, invece è tutto un'altro discorso).
Tra le cose che ho notato c'è anche questa, la scrivo in caso passasse da questo thread: i souls potranno anche non dare la giusta sensazione di peso delle armi (va a gusti, a me non frega nulla, non è il realismo che cerco in un gioco fantasy) ma la sensazione di fare male è pari a zero: che senso ha che ci metti mezz'ora a brandire un martello (per darti l'idea di pesantezza) e poi il nemico colpito non batte ciglio, ti accorgi di avergli fatto male solo dagli hp che scendono... mah.
Oltretutto mi è sembrato un souls "for dummies", nel senso che col tank puoi andare avanti senza pensare perché praticamente non prendi danno e ne fai tanto... oh va bene che i gusti sono gusti, ma prendermi della pecora perché gioco a Ds invece che a un titolo simile mi sembra francamente incredibile. :)
Penso che mi fiderò di quello che ho visto e del giudizio del buon bonusax e non lo giocherò mai. :)

andry18
08-01-2017, 17:14
Eh, ma le combo

bonusax
08-01-2017, 17:56
ahahah ragazzi mi ha fatto scattare i 5 minuti.

quello che non sopporto è dare degli idioti agli altri sopratutto su delle basi che non stanno nè in cielo nè in terra, portando tesi che sono smentibili in ogni momento.

vabbè, secondo me a dark soul non ha superato nemmeno il primo semi boss iniziale....:D

vittorio130881
08-01-2017, 18:06
Ragazzi ma il thread di salt and sanctuary c'è? Tra laltro è meglio questo che lof hhahaha

andry18
08-01-2017, 18:08
Ragazzi ma il thread di salt and sanctuary c'è? Tra laltro è meglio questo che lof hhahaha

se vuoi c'è quello dedicato ai soulslike indie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2777023

vittorio130881
08-01-2017, 18:45
Grazie andry

kaos.
08-01-2017, 23:45
È saltato fuori un metodo che permette di invadere durante le boss fight:

https://youtu.be/2MJQgpg8-1Y

Therinai
08-01-2017, 23:53
Incredibbile! Uno è riuscito a farmi parry alla farron flashsword al primo colpo :eek: :ave:

Therinai
08-01-2017, 23:59
È saltato fuori un metodo che permette di invadere durante le boss fight:

https://youtu.be/2MJQgpg8-1Y

Muhahah è una cosa fantastica :D
Devo provarci :D

Therinai
09-01-2017, 00:10
Attenzione... ho appena scoperto anche che si può fare parry all'attacco in corsa dello spadone a due mani eeeeehhhh :eekk: Boh mi sembra di essere arrivato dalla luna :sofico:

bonusax
09-01-2017, 06:05
Attenzione... ho appena scoperto anche che si può fare parry all'attacco in corsa dello spadone a due mani eeeeehhhh :eekk: Boh mi sembra di essere arrivato dalla luna :sofico:

Ahahah questo lo sapevo dato che me lo sono beccato in faccia una volta:muro:

kaos.
10-01-2017, 17:16
Sono iniziate le speculazioni sul secondo dlc di Ds3:

http://it.ign.com/dark-souls-3-pc/120384/news/dark-souls-3-il-nuovo-dlc-si-chiamera-city-of-the-dead

Stavolta niente hype per me. :/

Therinai
10-01-2017, 18:24
Sono iniziate le speculazioni sul secondo dlc di Ds3:

http://it.ign.com/dark-souls-3-pc/120384/news/dark-souls-3-il-nuovo-dlc-si-chiamera-city-of-the-dead

Stavolta niente hype per me. :/

Si presuppone esca verso febbraio, vedremo. Hype neanche io però giocherò volentieri la nuova espansione, anche perché non ho altro a cui giocare.
ps: spero inseriscano almeno un'altra mappa per l'arena!

Psycho91-1
10-01-2017, 18:34
Esatto! Almeno una!!

floyd2
10-01-2017, 21:54
Ciao ragazzi, per entrare nel gruppo HWU? Farei volentieri un po' di pvp...

Therinai
10-01-2017, 22:27
Ciao ragazzi, per entrare nel gruppo HWU? Farei volentieri un po' di pvp...

Chiedi a me o a uno qualsiasi degl ialtri utenti dle forum presenti nel gruppo.
Sono Therinai anche su steam.

bonusax
11-01-2017, 11:02
Io invece ho un discreto hype, sarà perché non ho più trovato lo stesso stimolo e divertimento in nessun altro gioco, ma non vedo l'ora di avere altro di ds3 da giocare.

Spero però,e lo dico davvero, che non sia un DLC breve come il primo...

Cavolo ho ancora in testa i DLC di ds2, che spettacolo, lunghi, pieni di boss,e difficili..

Vorrei davvero trovare mini boss e nemici cazzuti:D

andry18
11-01-2017, 11:14
Anch'io lo vorrei abbastanza lungo, almeno 7-8 ore per compensare la brevità del primo dlc

I dlc del 2 non erano lunghi comunque, duravano circa 5 ore...ci sta. Peccato che varie aree e boss facevano ca'a, ma pazienza

barbara67
11-01-2017, 13:31
Concordo per compensare il primo il secondo non deve essere inferiore alle 7/8 ore.

Mi va bene anche un posticipo se serve allo scopo ..... :)

P.s. Non credevo di arrivare a dirlo ma al momento non ho propio voglia di giocare a un DS ....

kaos.
11-01-2017, 13:45
P.s. Non credevo di arrivare a dirlo ma al momento non ho propio voglia di giocare a un DS ....

È fisiologico.
Però in questi giorni mi sono soffermato a riflettere: giochi come guacamelee, super time force ultra, shadow complex remastered o shantae pirates' curse (giusto per elencare titoli che ho giocato di recente e che mi sono piaciuti tantissimo) dopo una trentina di ore in genere mi avevano già saturato.
Per andare in saturazione da DS mi ci sono volute un migliaio abbondante di ore (spalmate su tutti i capitoli, escluso Bloodborne)!
Se ci pensiamo è un'enormità!! O_O
Mai spese tutte queste ore su un gioco, nemmeno da piccolo quando avevo pochi giochi e tanto tempo da passarci sopra.
Tanto di cappello a From Soft per aver realizzato la serie più importante dell'ultimo decennio (imho, ovviamente).

MietitoreDAnime
11-01-2017, 13:48
È fisiologico.
Però in questi giorni mi sono soffermato a riflettere: giochi come guacamelee, super time force ultra, shadow complex remastered o shantae pirates' curse (giusto per elencare titoli che ho giocato di recente e che mi sono piaciuti tantissimo) dopo una trentina di ore in genere mi avevano già saturato.
Per andare in saturazione da DS mi ci sono volute un migliaio abbondante di ore (spalmate su tutti i capitoli, escluso Bloodborne)!
Mai spese tutte queste ore su un gioco, nemmeno da piccolo quando avevo pochi giochi e tanto tempo da passarci sopra.
Tanto di cappello a From Soft per aver realizzato la serie più importante dell'ultimo decennio (imho, ovviamente).

Concordo con te, nel senso che giochi che mi hanno preso come i souls e su cui ci ho passato tutto questo tempo ce ne sono stati pochi, a mia memoria ultimamente solo the witcher 3

bonusax
11-01-2017, 14:59
È fisiologico.

Come non quotare:)

Sto ds3 è a 680 ore, con gli altri due (quindi senza Blood) oltre le mille:D
Il problema è che, per me, nonostante alcuni difetti, sono i giochi di combattimento con armi che sanno mixare la capacità della persona con lo sviluppo del personaggio...E dove il combattimento è fatto secondo me bene (hitbox in pvpa volte da bestemmie)...

In questi giorni sto provando, in vari modi, molti titoli blasonati (ho comprato Dai, ho rimesso Teso, ho preso ME3, ma nulla, tutti sono piatti, non sento adrenalina, sfida, desidero di migliorare...

Ci gioco si, perché sono bei giochi, ma un'ora, poi o chiudo o faccio un poco di pvp

Bho, mi hanno rovinato con questi soul:D

-V3G3TA-
11-01-2017, 15:15
Come non quotare:)

Sto ds3 è a 680 ore, con gli altri due (quindi senza Blood) oltre le mille:D
Il problema è che, per me, nonostante alcuni difetti, sono i giochi di combattimento con armi che sanno mixare la capacità della persona con lo sviluppo del personaggio...E dove il combattimento è fatto secondo me bene (hitbox in pvpa volte da bestemmie)...

In questi giorni sto provando, in vari modi, molti titoli blasonati (ho comprato Dai, ho rimesso Teso, ho preso ME3, ma nulla, tutti sono piatti, non sento adrenalina, sfida, desidero di migliorare...

Ci gioco si, perché sono bei giochi, ma un'ora, poi o chiudo o faccio un poco di pvp

Bho, mi hanno rovinato con questi soul:D

Venite in The Division, non credevo ma comincia a diventare un'altra droga :)
Riprendere DS3 al prossimo DLC sarà dura per me

vittorio130881
11-01-2017, 19:32
Vegeta scusa lot ma dlthe division si puo giocare anche da soli o con gente trovata in rete o necessita di amici per goderselo?

Therinai
11-01-2017, 19:37

ma è uno spara spara, io sono contro le armi da fuoco :P
PS: eccetto la piromanzia ovviamente :D

paolob79
11-01-2017, 19:39
Vegeta scusa lot ma dlthe division si puo giocare anche da soli o con gente trovata in rete o necessita di amici per goderselo?

Tutte e tre le cose... anche se arrivati a livelli alti sicuramente ci si diverte di più in compagnia più che altro per quando si va nella zona nera dove la gente è più incaxxosa..

Comunque è un titolo con una enorme longevità ed anche in solo c'è molto da fare e da perderci ore...

vittorio130881
12-01-2017, 03:00
Grazie!

barbara67
12-01-2017, 09:08
È fisiologico.

:D concordo mi sa che anche se sommo le ore di gioco degli altri videogames che ho non arrivo neanche lontanamente alle ore che ho passato sui tre DS ....
Brava From

Lo sto giocando adesso, anche se il tempo che posso dedicargli è poco, per il momento sono a Liv.13 e Liv.10 (Zona Nera).
Devo ammettere che mi sta piacendo molto anche a me .... :)
Su uplay sono Ussaro67, quando sarò un po più alto di livello magari riusciamo a beccarci.

Te lo godi in tutte e tre le maniere, io sono arrivato a Liv.13 giocando in singolo, a Liv.10 Zona Nera un po in singolo e un po trovando gente in game.

Ai Livelli più alti farlo con amici penso sia più divertente.

-V3G3TA-
12-01-2017, 09:09
Esattamente, se vuoi un'idea di gioco simile pensa alla serie Borderlands, dove tra l'altro ci ho smenato centinaia di ore e vagonate di risate con gli amici giusti.
Sarebbe bello giocare con un bel team di amici qui del foro, e pensavo a voi, che siete quelli giusti ... Conosciamo la nostra età media ma ci sentiamo tutti un po bambini.
Vi assicuro che anche in solitaria merita molto, per ora io sono ancora per i fatti miei sulla strada verso l'end game dopo il quale inizia il gioco vero e proprio, ma vi confesso che in diverse quest avrei bisogno di una buona compagnia magari in microfono :)
Personalmente l'ho preso su steam a 25€ ma vale molto di più, e la cosa più affascinante è l'alto numero di build che si possono fare, la caratterizzazione ruolistica è davvero ben pensata, c'è tutto quello che serve per avere un buon RPG multiplayer: statistiche a fottere, tanto equip, armi, crescita del pg, grafica molto valida, e poi tutta Manhattan a disposizione con un realistico level design, devo dire che sono rimasto abbastanza impressionato e credo che le 300-400 ore saranno facili da raggiungere (cosa difficilissima nei titoli attuali a parte i souls).
Ok scusate, fine OT... :D

-V3G3TA-
12-01-2017, 09:15
:D concordo mi sa che anche se sommo le ore di gioco degli altri videogames che ho non arrivo neanche lontanamente alle ore che ho passato sui tre DS ....
Brava From

Lo sto giocando adesso, anche se il tempo che posso dedicargli è poco, per il momento sono a Liv.13 e Liv.10 (Zona Nera).
Devo ammettere che mi sta piacendo molto anche a me .... :)
Su uplay sono Ussaro67, quando sarò un po più alto di livello magari riusciamo a beccarci.

Te lo godi in tutte e tre le maniere, io sono arrivato a Liv.13 giocando in singolo, a Liv.10 Zona Nera un po in singolo e un po trovando gente in game.

Ai Livelli più alti farlo con amici penso sia più divertente.

Bellissima notizia Alonne, non importa .. Io sono al 21 ma possiamo cmq fare qualcosa insieme, anche solo se ti nascondi dai nemici overleveled per te, ci penso io e tu ti puppi il loot succulento che potrai usare appena arrivi al livello giusto oppure vendere per un bel gruzzoletto (tieni conto che adesso comincio a vedere equip viola ;) )
Ti aggiungo su Uplay, e per quanto riguarda il tempo a disposizione.. Beh sai bene che è poco per tutti, ci rimane sempre la notte amica :)

barbara67
12-01-2017, 09:22
Per il microfono non ci sono problemi lo ho ..... :)

Il problema se mai sono le mie capacità .... :D

Visto adesso il tuo post, grazie per avermi aggiunto ;)

Azz. viola io per il momento solo qualche blu e il resto ancora tutto verde.

barbara67
13-01-2017, 06:22
V3G3TA ti ho inviato la richiesta di amicizia su Uplay ..... :)

Sono ussaro67 e non Ussaro67 come avevo scritto .... l' età comincia a fare i sui danni .... :D

-V3G3TA-
13-01-2017, 08:33
V3G3TA ti ho inviato la richiesta di amicizia su Uplay ..... :)

Sono ussaro67 e non Ussaro67 come avevo scritto .... l' età comincia a fare i sui danni .... :D

Tranquillo caro, in questi giorni tra stadio e impegni vari non sono riuscito nemmeno ad accendere il pc. Stasera o domani ti aggiungo ;)

barbara67
13-01-2017, 09:31
;)

Siamo sulla stessa barca, io ieri sera ti ho mandato l' invito, e poi ho staccato non avevo tempo per giocare.

@ Bonusax ho letto che sei alla ricerca di un sostituto di DS3, come già ti ha suggerito V3G3TA prendi in considerazione The Division, gran gioco ....

-V3G3TA-
13-01-2017, 09:45
Dai dai che formiamo lo squadrone Rogue della morte

il menne
13-01-2017, 10:49
Dite davvero che the division sia così valido?

Il bello è che possiedo il gioco e anche il season pass presi a sconto tempo fa, ma non ci ho giocato per nulla.... se penso a tutti gli arretrati che ho .... tra ps3/ps4 pc divento matto.... ( e ho pure la scimmia per il nintendo switch che esce a marzo .... sono malato ).

Dopo le centinaia e centinaia di ore nei souls/bloodborne mi ero un poco saturato, e, complice anche il poco tempo disponibile, sto giocando (poco) ad altro, tra ps3/ps4 pro e pc.

Se ci fosse gente conosciuta però magari tra un poco provare sto division potrebbe diventare divertente.....

-V3G3TA-
13-01-2017, 12:12

Il bello è che possiedo il gioco e anche il season pass presi a sconto tempo fa, ma non ci ho giocato per nulla.... se penso a tutti gli arretrati che ho .... tra ps3/ps4 pc divento matto.... ( e ho pure la scimmia per il nintendo switch che esce a marzo .... sono malato ).

Dopo le centinaia e centinaia di ore nei souls/bloodborne mi ero un poco saturato, e, complice anche il poco tempo disponibile, sto giocando (poco) ad altro, tra ps3/ps4 pro e pc.

Se ci fosse gente conosciuta però magari tra un poco provare sto division potrebbe diventare divertente.....

Beh fai come me (e come migliaia di persone) ... quando sono saturo e cerco qualcosa di valido che mi potrebbe interessare secondo i gusti vado sul tubo.
Guarda un po' di gameplay e provalo anche in solitaria per un po', poi mettiamo su una sessione vocale e ci facciamo 2 risate.
I souls sono così, ti assorbono come se non ci fosse un domani ma allo stesso modo ti prosciugano a un certo punto e senti di dover cambiare "armi", sempre rimanendo in tema RPG.
Ogni tanto sparare 2 colpi con armi da fuoco non è male, ho ripreso Fallout4 per un paio di giorni ma la zero competitività e voglia di crescere di livello (sei già OP a meno di metà gioco) mi ha fatto cambiare verso The Division.
Ora basta però rompervi le scatole con ulteriori OT ... ma siete i migliori del Foro, perché non provare a mantenere i rapporti al di fuori di From :D

barbara67
13-01-2017, 12:18
Per quanto mi riguarda non ho mai amato gli sparatutto, ma questo mi ha preso tantissimo ..... :)

E' anche vero che non è uno sparatutto puro è un Tps in terza persona con coperture e con una componente fondamentale di Gdr (come fai crescere il personaggio non è secondario ma fondamentale e puoi svilupparlo in 1000 modi differenti).
Aggiungici il fatto che il gioco non finisce quando sei arrivato al livello massimo che è 30, ma praticamente il bello comincia lì e questo lo porta a una longevità inusuale ai giorni nostri.

Insomma è un Tps con componente Gdr e Mmo, un ibrido venuto molto bene.

Ora la smetto con l' off topic ..... :)

Scusate raga.

bonusax
13-01-2017, 19:02
mi state inscimmiando:p

barbara67
14-01-2017, 07:12
Guarda qualche video sul tubo, ne trovi a volontà, e se ti ispira prendilo ;)

bonusax
14-01-2017, 10:44
PRESO A 16.59 :D
una pizza in meno, ma la voglia di nuovi giochi mi è salita...
se la linea mi assiste, domani si prova!!!

-V3G3TA-
14-01-2017, 11:04
PRESO A 16.59 :D
una pizza in meno, ma la voglia di nuovi giochi mi è salita...
se la linea mi assiste, domani si prova!!!

Grande, ti aspettiamo sull'altro 3D ;)

Therinai
14-01-2017, 11:16
Per quanto mi riguarda non ho mai amato gli sparatutto, ma questo mi ha preso tantissimo ..... :)

E' anche vero che non è uno sparatutto puro è un Tps in terza persona con coperture e con una componente fondamentale di Gdr (come fai crescere il personaggio non è secondario ma fondamentale e puoi svilupparlo in 1000 modi differenti).
Aggiungici il fatto che il gioco non finisce quando sei arrivato al livello massimo che è 30, ma praticamente il bello comincia lì e questo lo porta a una longevità inusuale ai giorni nostri.

Insomma è un Tps con componente Gdr e Mmo, un ibrido venuto molto bene.

Ora la smetto con l' off topic ..... :)

Scusate raga.
Mmmm... Beh mi avete fatto incuriosire, dopo guardo qualcosa :D

kaos.
14-01-2017, 11:46
Io passo.
Tra gog, steam e PSN ho duecento giochi comprati e mai avviati per colpa di dark souls... Non voglio infilarmi in un altro tunnel. :D

bonusax
14-01-2017, 13:43
ahahah aspettando il dlc, avevo bisogno di qualcosa che mi intrattenesse davvero...

ps vegeta se e quando avrai voglia, mi puoi in privato dare qualche consiglio su come iniziare la build?

ShineOn
14-01-2017, 14:44

Io l'ho provato nel weekend gratuito e l'ho trovato molto ripetitivo, sia nelle missioni da fare che negli scontri a fuoco...grafica ed ambientazione sono ottime ma per me non sono bastate a convincermi ad acquistarlo.

gokan
15-01-2017, 20:56
Ciao ragazzuoli, è da un po' che non scrivo qui, dai tempi di dark souls 2.
Volevo dirvi che ho acquistato per ps4, ma credo esista anche per PC il gioco salt and sanctuary.
È praticamente una sorta di tributo a dark souls mixato con castlevania. Il gioco è un 2D quindi consideratelo un bel passatempo, oggi sono stato seccato dal primo boss mentre gli dedicavo una mezz'oretta.

Inviato dal mio Xiaomi utilizzando Tapatalk

Therinai
20-01-2017, 21:50
Se qualcuno sta facendo pvp mi fa sapere come va?
A me lagga di brutto qualsiasi giocatore, ma ho fatto vari speedtest e ho latenza minima di 1 o 2 ms :confused:

kaos.
21-01-2017, 09:08
Ancora un mesetto e torno a pvpare anch'io... Stavolta mi scelgo una casa con la fibra. :fagiano:
Ther, cerca di non diventare troppo forte nel frattempo. :-(

bonusax
21-01-2017, 12:40
Se qualcuno sta facendo pvp mi fa sapere come va?
A me lagga di brutto qualsiasi giocatore, ma ho fatto vari speedtest e ho latenza minima di 1 o 2 ms :confused:

Stessa cosa, sia coop che pvp spesso vedo scatti incredibili...

Però per ora sono infognato su the division, anche se non vedo l'ora di tornare con il nuovo DLC...

Therinai
21-01-2017, 13:30
Ancora un mesetto e torno a pvpare anch'io... Stavolta mi scelgo una casa con la fibra. :fagiano:
Ther, cerca di non diventare troppo forte nel frattempo. :-(

Altro trasloco?

kaos.
21-01-2017, 15:03
Altro trasloco?

Yep, mi tocca tornare a Bo.

Therinai
21-01-2017, 18:01
Raga se avete una ps4 provate la demo di nioh, è un praticamente un clone di DS con i ninja!

MietitoreDAnime
23-01-2017, 14:14
https://www.youtube.com/watch?v=ezosSMzPdNQ

28 marzo il secondo dlc e...

...il 21 aprile la GOTY (???)

Non ce la posso fare ad aspettare il 28 marzo! Ma Dove hai letto il 21 aprile?

Pachanga
23-01-2017, 14:35

:doh:

Il 23 esce Andromeda!:muro:
Azz,speravo ci sarebbe stata una forbice più grande tra le due date.

Il 21 Aprile è solo speranza vero?
Non c'è nulla di ufficiale per ora?
Solo curiosità,eh..?!
Tanto ho già acquistato il season pass...

kaos.
23-01-2017, 15:16

Mamma mia, oltre ai giochi, fanno sempre allo stesso modo anche i trailer.
Che noia che barba che noia...

Therinai
23-01-2017, 16:00
Bene bene. Il boss sputafuoco mi puzza stamina infinita, nessuna debolezza, attacchi melee e ranged concatenati e oneshottanti senza sosta bla bla :rolleyes:
Se trovate qualche spoilerata sulla location postate please

craesilo
23-01-2017, 18:32
sembra meno noioso di ashes

Babxbba
23-01-2017, 18:53
Spoiler di uno che ha beccato un grosso collegamento all´ambientazione, immagine:
Link (http://i.imgur.com/gMn3hlK.jpg)

E qui un grosso archivio di immagini ufficiali, messe anche sulla pagina facebook.
Link (http://imgur.com/a/83M79)

bonusax
23-01-2017, 19:00
Troppo lontano, non vedevo l'ora... Il boss mi sembra un tantino....Ehm...Cazzuto ahahah

Therinai
23-01-2017, 19:02
Spoiler di uno che ha beccato un grosso collegamento all´ambientazione, immagine:
Link (http://i.imgur.com/gMn3hlK.jpg)

"in che senso?"
Seriamente, sorge instintivo nel vedere questo spoiler :D

Babxbba
23-01-2017, 19:14
"in che senso?"
Seriamente, sorge instintivo nel vedere questo spoiler :D

Nel senso di dove e´ambientato almeno in una parte.
Per il resto niente, io ancora aspetto isssoldi a lavoro, c´ho in canna tanta di quella roba che manco io so. Vi faccio ridere se vi dico che mi son ridotto agli harvest moon e rune factory sulla wii di mia sorella imprestata?

Sealea
23-01-2017, 20:16
ho visto l'immagine. posso solo dire che me l'aspettavo e onestamente ci speravo.

cronos1990
24-01-2017, 10:37
Bene, molto bene. Il 28 marzo torno a giocare (si, sto aspettando l'uscita del secondo DLC per giocarli entrambi) :D

Domandina al volo: cosa bisogna fare (o dove bisogna andare) per iniziare il primo DLC? Intanto me lo segno.

craesilo
24-01-2017, 10:40
Bene, molto bene. Il 28 marzo torno a giocare (si, sto aspettando l'uscita del secondo DLC per giocarli entrambi) :D

Domandina al volo: cosa bisogna fare (o dove bisogna andare) per iniziare il primo DLC? Intanto me lo segno.

cattedrale
metto sotto spoiler va

kaos.
24-01-2017, 10:41

Cleansing chapel, parla con l'npc.

Nient'altro. :D

MietitoreDAnime
24-01-2017, 10:41

Devi andare nella
Cappella della purificazione alla cattedrale delle profondità. Troverai un tizio in ginocchio che prega e parlandoci accederai alle zone del primo DLC

cronos1990
24-01-2017, 11:32
Grazie :)

barbara67
24-01-2017, 12:02
:) 28 Marzo, bene così ho tempo da dedicare a The Division ....

bonusax
24-01-2017, 21:21
:) 28 Marzo, bene così ho tempo da dedicare a The Division ....

Ahahah idem!!!
Giocato in 4 e con la chat vocale è magnifico...

Tornando a ds3, io 28 sarò più che carico, questo periodo senza giocare mi sta servendo

barbara67
25-01-2017, 06:17
:D

Un sistema simile sarebbe perfetto anche su DS3, potersi unire a un gruppo o invitare un amico senza dover mettere giù segni e aspettare evocazioni.

Therinai
25-01-2017, 14:58
Ma a parte l'ultimo dlc per DS3, si sa qualcosa riguardo eventuali nuovi giochi di from software e/o Miyazaki?

kaos.
25-01-2017, 16:39
Ma a parte l'ultimo dlc per DS3, si sa qualcosa riguardo eventuali nuovi giochi di from software e/o Miyazaki?

Si vocifera di tre giochi in sviluppo... ma non ricordo i dettagli. :(

Therinai
25-01-2017, 17:25
Si vocifera di tre giochi in sviluppo... ma non ricordo i dettagli. :(

Mmm... minuail la pagina FB di DS ha postato questa cosa che mi fa male agli occhi :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=r03U7MOK3og

Psycho91-1
25-01-2017, 17:30
si vociferava di Bloodborne 2 (che do sinceramente per scontato e credo uscirà nel marzo-aprile 2018 (periodo di uscita del precedente e più o meno finestra di mercato di From Software) con presentazione E3 2017, credo, sono mie ipotesi)

Si vociferava poi di un nuovo Armored Core

altro non saprei, era uscita una traduzione erronea che sembrava parlare di lavorazione a un titolo su Berserk con Kentako Miura, ma in realtà erano semplici apprezzamenti di uno verso l'altro.
Non so quale possa essere il terzo titolo

kaos.
25-01-2017, 20:05
Mmm... minuail la pagina FB di DS ha postato questa cosa che mi fa male agli occhi :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=r03U7MOK3og

Vediamo se questo ti fa più male:

https://www.youtube.com/watch?v=lLD9UHoo6HQ

si vociferava di Bloodborne 2 (che do sinceramente per scontato e credo uscirà nel marzo-aprile 2018 (periodo di uscita del precedente e più o meno finestra di mercato di From Software) con presentazione E3 2017, credo, sono mie ipotesi)

altro non saprei, era uscita una traduzione erronea che sembrava parlare di lavorazione a un titolo su Berserk con Kentako Miura, ma in realtà erano semplici apprezzamenti di uno verso l'altro.

Ecco, i primi due mi tornano... il terzo dovrebbe essere qualcosa di completamente nuovo ma non so se in giro si può leggere qualche dettaglio in più.

bonusax
25-01-2017, 20:14

Ecco, i primi due mi tornano... il terzo dovrebbe essere qualcosa di completamente nuovo ma non so se in giro si può leggere qualche dettaglio in più.

Ahahah quello delle giravolte l'avevo visto, impressionante!!!

Therinai
25-01-2017, 21:19

Mah, difficile stabilire cosa mi turbi di più :asd:

Therinai
25-01-2017, 21:24

Su BB2 spero sia una bufala, nel senso che spero che facciano altro, o meglio qualcosa di nuovo. Miyasan aveva detto in un intervista, tipo a settembre, che era stato molto colpito da produzioni come ICO... mah, avrebbe potuto fare un dlc per DS3 in cui oltre a menare fendenti si deve portare per mano una donzella :asd:
Scherzi a parte sono curioso di vedere cosa combineranno ora che, in teoria, la fabbrica di anime dovrebbe fermarsi :confused:

andry18
25-01-2017, 21:30
Dal punto di vista tecnico è difficile far peggio di The Last Guardian, non vedo perché From dovrebbe cimentarsi in un'impresa del genere :asd:

B2 come idea a me non dispiacerebbe, purtroppo è un titolo che non avrei capacità di giocare

Psycho91-1
25-01-2017, 21:33
Figurarsi se Sony non munge l'esclusiva più riuscita che ha su PS4 :D

Therinai
25-01-2017, 21:41
Dal punto di vista tecnico è difficile far peggio di The Last Guardian, non vedo perché From dovrebbe cimentarsi in un'impresa del genere :asd:

B2 come idea a me non dispiacerebbe, purtroppo è un titolo che non avrei capacità di giocare

Magari potrebbero fare un ICO-like multipiatta, almeno potremmo giocarci su PC con una scheda video decente a 60 effepiesse in 4K :D

andry18
25-01-2017, 21:50
Magari potrebbero fare un ICO-like multipiatta, almeno potremmo giocarci su PC con una scheda video decente a 60 effepiesse in 4K :D
O magari i due della crytek assunti si suicidano per la disperazione e la From sforna un'ico-like ambientato a blighttown che gira a 720p e 15fps

Therinai
26-01-2017, 00:02
Dai per una volta facciamo una scommessa... io scommetto un backstab che con il nuovo DLC ritroveremo il cast climax :D

andry18
26-01-2017, 07:25
Dai per una volta facciamo una scommessa... io scommetto un backstab che con il nuovo DLC ritroveremo il cast climax :D
Considerata la location potrebbe anche essere, quindi non scommetto nulla :P

PS: prima pagina aggiornata

Babxbba
27-01-2017, 07:59

Tu guarda se e' la volta buona che passo alla play4 eh, visto la delusione di for answers.

Therinai
30-01-2017, 23:10
Ho incassato il mio primo DRAW in un duello! Cioé dopo mille duelli finiti onestamente alla pari (intendo con colpo mortale simultaneo da entrambe le parti), scopro che in DS3 esiste il concetto di duello finito alla pari :D
Sembrerà stupido ma in ds2 mi è capitato un sacco di volte di vincere o perdere duelli che erano oggettivamente "inassegnabili".

kaos.
31-01-2017, 13:02
Dai che piano piano ti stai infognando quasi quanto con ds2. :)

bonusax
31-01-2017, 20:26
Ho incassato il mio primo DRAW in un duello! Cioé dopo mille duelli finiti onestamente alla pari (intendo con colpo mortale simultaneo da entrambe le parti), scopro che in DS3 esiste il concetto di duello finito alla pari :D
Sembrerà stupido ma in ds2 mi è capitato un sacco di volte di vincere o perdere duelli che erano oggettivamente "inassegnabili".

OTTIMO ther, vedi che con i duelli nell'arena ti è tornata la voglia???:D

kaos.
01-02-2017, 17:57
Oggi mi era venuta la malsana idea di speedrunnare il primo DS.
5 tentativi: nessuna alabarda del cavaliere droppata.
Fine della mia carriera di speedrunner. :D

Comunque è stato bello vedere che non ricordavo nemmeno i tasti... Non oso immaginare quante mazzate mi darà ther non appena ricomincerò a pvpare su ds3!

barbara67
02-02-2017, 07:35
:D Ho visto quando hai avviato DS1 .... mi sono detto Kaos fa una delle sue run

Io mi sa che sono due mesi che non avvio un Souls .... :)

kaos.
02-02-2017, 09:38
:D Ho visto quando hai avviato DS1 .... mi sono detto Kaos fa una delle sue run

Io mi sa che sono due mesi che non avvio un Souls .... :)

Io non toccavo un souls da fine novembre... :)
Adesso se ne parla il 28 marzo... o un po' prima per prenderci un po' la mano... ieri continuavo a premere il quadrato/X per correre (e giustamente il pg si fermava per usare l'oggetto)! :doh:

bonusax
02-02-2017, 12:39
In effetti sono settimane anche per me, anche se ogni tanto la voglia di giocare mi prende..
Però credo attenderò il DLC, o magari qualche giorno prima inizio a scaldarmi;)

barbara67
02-02-2017, 13:01
:D Tu adesso hai un certo giubbotto da prendere ......

bonusax
02-02-2017, 14:38
:D Tu adesso hai un certo giubbotto da prendere ......

È più complicato che ottenere la flamberga dai nani con il cappuccio:D

-V3G3TA-
02-02-2017, 18:10
Maledetto giubbotto :D
Cmq sarà bello disintossicarsi da The Division tornando sul secondo DLC per poi disintossicarsi ancora da DS3 con altri giochi per poi tornare su .... beh poi è già estate :D

Therinai
02-02-2017, 19:24
OTTIMO ther, vedi che con i duelli nell'arena ti è tornata la voglia???:D

Oggi mi era venuta la malsana idea di speedrunnare il primo DS.
5 tentativi: nessuna alabarda del cavaliere droppata.
Fine della mia carriera di speedrunner. :D

Comunque è stato bello vedere che non ricordavo nemmeno i tasti... Non oso immaginare quante mazzate mi darà ther non appena ricomincerò a pvpare su ds3!

Ma in realtà qualche pvp lo faccio più volte alla settimana quando non ho niente da fare, ormai è un passatempo spiccio, ma rimango comunque una pippa :D
Cioé l'impressione è che i giocatori ormai sono divisi i due categorie distinte nettamente: ci sono delle iene allucinanti, roba che ti chiedi "come caXXX fa?!!" senza riuscire a capire, e quelli mediocri che contro i primi vincono uno scontro su 10 nella migliore delle ipotesi. Vi assicuro che rientro nella seconda categoria :D

ToXo
05-02-2017, 11:59
Salve volevo capire una cosa, per avere le espansioni le devo comprare singolarmente o basta anche il season pass?

Psycho91-1
05-02-2017, 13:00
Salve volevo capire una cosa, per avere le espansioni le devo comprare singolarmente o basta anche il season pass?

il season pass le include entrambi

ToXo
05-02-2017, 13:35
il season pass le include entrambi

Perfetto, in download :D

kaos.
05-02-2017, 14:10
Perfetto, in download :D

Occhio però che il secondo dlc non è ancora uscito! Esce il 28 marzo!

ToXo
05-02-2017, 14:36
Occhio però che il secondo dlc non è ancora uscito! Esce il 28 marzo!

si lo so, ma è comunque compreso giusto?

Psycho91-1
05-02-2017, 14:44
si lo so, ma è comunque compreso giusto?

scusa se ti ho detto che il season pass li include entrambi :D mica me lo invento
chiaramente è incluso. Se hai comprato il season pass a 24.99 (se non erro sul prezzo o hai usato altri shop, io l'ho pagato 17 su gamesplanet uk) quello è, se hai comprato solo Ashes of Ariandel no.
Ora ovviamente come dice kaos ti scarica solo il primo, non essendo ancora disponibile il secondo DLC The Ringed City.

Comunque su steam ti appare scritto così come nella foto allegata, nella libreria steam cliccando sul gioco

arenavsore
06-02-2017, 18:18
Qualcuno qui proverà "For Honor"? Sapete se esiste un thread ufficiale, non riesco a trovarlo :help:
Scrivo qui perché immagino siamo tutti amanti del combattimento all'arma bianca :D
Io sto scaricando la beta pubblica su uplay, non vedo l'ora di farmene un'idea :)

andry18
06-02-2017, 18:20
Qualcuno qui proverà "For Honor"? Sapete se esiste un thread ufficiale, non riesco a trovarlo :help:
Scrivo qui perché immagino siamo tutti amanti del combattimento all'arma bianca :D
Io sto scaricando la beta pubblica su uplay, non vedo l'ora di farmene un'idea :)
Da quel che ho letto e sentito rispecchia perfettamente Ubisoft in quanto software house, il che ne sto ampiamente alla larga

bonusax
06-02-2017, 19:50
Io volevo provarlo, ma non mi è arrivato il codice... Si può ancora scaricare???

Havel
06-02-2017, 19:55
28 marzo, tzk.

dopo la 2.5 di Db3, non potevano anticipare ad ora, sarà un casino gestirli entrambi. :D

arenavsore
07-02-2017, 08:06
Da quel che ho letto e sentito rispecchia perfettamente Ubisoft in quanto software house, il che ne sto ampiamente alla larga

Io sono uno che tende a metterci il naso prima di avere un parere, e non ho pregiudizi nei confronti di ubisoft, ma a cosa ti riferisci nello specifico?

Io volevo provarlo, ma non mi è arrivato il codice... Si può ancora scaricare???

Si! Puoi prescaricare la beta dal client uplay, e la stessa si sbloccherà il 9 fino al 13 :)

andry18
07-02-2017, 08:27
Io sono uno che tende a metterci il naso prima di avere un parere, e non ho pregiudizi nei confronti di ubisoft, ma a cosa ti riferisci nello specifico?
Non è un pregiudizio, ma una constatazione. Graficamente poco da dire, ma il gameplay è fallato. Combat system anche troppo semplicistico, ma vabbè...il problema insorge con il lock automatico durante i duelli, che finché sono 1vs1 ok, ma in tutti gli altri casi (che sono la maggioranza o quasi, essendo un gioco multiplayer) questi diventano non gestibili, sfanculando allegramente l'intero gameplay.
Idee buone sulla carta, esecuzione da scimmia spastica. In una parola Ubisoft

Cmq siamo off topic, non vedo perché parlare di for honor o the division in questo thread e non in quelli dedicati

fraquar
07-02-2017, 08:28

Ottimo, allora lo prendo sicuro.

arenavsore
07-02-2017, 08:43
Cmq siamo off topic, non vedo perché parlare di for honor o the division in questo thread e non in quelli dedicati

Infatti la domanda iniziale era se qualcuno ha il link al thread che non lo trovo :D
Pad alla mano saprò darti una mia impressione, spero si riveli un buon gioco. Per dire, io sono uno di quelli che aveva apprezzato the crew, sistema di guida arcade, ma che mi ha fatto rischiare di platinarlo assieme ad un amico. Tutto dipende dal divertimento, poi che sia ubisoft o chi altro poco importa ;)

andry18
07-02-2017, 08:55
Mi era sfuggita la richiesta
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2800599

bonusax
07-02-2017, 09:39

Si! Puoi prescaricare la beta dal client uplay, e la stessa si sbloccherà il 9 fino al 13 :)

Ottimo allora lo faccio stasera!!

kaos.
07-02-2017, 11:27

Mi fa ridere che il più giovane di noi sia anche il più responsabile. :D
GG. :D

andry18
07-02-2017, 12:09
Mi fa ridere che il più giovane di noi sia anche il più responsabile. :D
GG. :D
È che sono vecchio dentro :asd:

Psycho77
07-02-2017, 13:14

Si io,è la noia fatta a videogioco.
mi ha annoiato a morte la beta,figuriamoci il brodo completo.:asd:

bonusax
08-02-2017, 14:35
Ragazzi oggi dovrebbe esserci la patch nuova...

Ho letto che dovrebbero aver bilanciato il pvp e alcuni bugfix..

Sono curioso...

kaos.
08-02-2017, 16:15
4 minuti di gameplay del nuovo dlc:

http://it.ign.com/dark-souls-3-ps4/121536/trailer/4-minuti-di-gameplay-per-il-nuovo-dlc-di-dark-souls-iii

bonusax
08-02-2017, 18:55

http://it.ign.com/dark-souls-3-ps4/121536/trailer/4-minuti-di-gameplay-per-il-nuovo-dlc-di-dark-souls-iii

ho gia capito che ci sarà il mio nuovo manus......:eek:

Therinai
09-02-2017, 01:10

Mi lascia perplesso, soprattutto la moonlight butterfly. Che si va a sommare al boss che spara raggi laser, al panorama che si vede nella fornace della prima fiamma e ai mob che castano deep soul... sulla wiki è già comparsa la stregoneria mai vista: great soul dreg.
Comunque quel boss demone-draconico continua a non piacermi.
ps: ricordo male o in ds3 fin'ora non è comparsa la possibile reincarnazione di seath?

bonusax
11-02-2017, 21:00
Ragazzi secondo voi potrebbe essere un'idea carina?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=44471544&posted=1#post44471544

il menne
12-02-2017, 01:09
Ragazzi se avete una PS4 vi consiglio nioh! È un soulslike koei di alto livello.

Ormai ci ho fatto una ventina di ore e posso dire che è bello! E somiglia davvero tanto si souls. :)

Goldenboy81
12-02-2017, 16:10
AIUTO: ho preso DS3, ho un 21:9. visto che nativamente non supporta questo formato come posso risolvere? non voglio assolutamente giocare con le bande nere. ho seguito una guida online dove si editano un paio di file, e riesco a giocarlo a 21:9, solo che ogni volta che riavvio il gioco devo rifare un pezzo della procedura.

qualcuno ha una soluzione definitiva?

grazie mille anticipatamente!!

Dark_Lord
12-02-2017, 20:11
AIUTO: ho preso DS3, ho un 21:9. visto che nativamente non supporta questo formato come posso risolvere? non voglio assolutamente giocare con le bande nere. ho seguito una guida online dove si editano un paio di file, e riesco a giocarlo a 21:9, solo che ogni volta che riavvio il gioco devo rifare un pezzo della procedura.

qualcuno ha una soluzione definitiva?

grazie mille anticipatamente!!

provato a mettere in read only i file in questione? :stordita:

Havel
16-02-2017, 09:42
ripreso un paio di giorni fa, giusto per completare il dlc con build dex, ammazza se sono scarso forte, ho dovuto chimare Gael per togliermi di torno Friede.

kaos.
16-02-2017, 10:22
ripreso un paio di giorni fa, giusto per completare il dlc con build dex, ammazza se sono scarso forte, ho dovuto chimare Gael per togliermi di torno Friede.

Premettendo che non ho ancora giocato Bloodborne (tranne un piccolo assaggio), la considero in assoluto il boss più difficile di tutti i soulslike che ho giocato (des, das1-2-3).

Jeetkundo
16-02-2017, 10:33
Premettendo che non ho ancora giocato Bloodborne (tranne un piccolo assaggio), la considero in assoluto il boss più difficile di tutti i soulslike che ho giocato (des, das1-2-3).

Peggio del fume knight (ad oggi il mio incubo peggiore) e del re senza nome (che per molti è stato una cavolata ma non per me)?

itachi23
16-02-2017, 11:01
Peggio del fume knight (ad oggi il mio incubo peggiore) e del re senza nome (che per molti è stato una cavolata ma non per me)?

lui non ha fatto i dlc di ds2...per principio...il re senza nome è veramente tosto...però secondo me in bb ci sono boss più brutti...poi dipende sempre da come ci arrivi

kaos.
16-02-2017, 12:36

Il fume non lo so, come dice itachi, non ho vissuto benissimo il macello fatto con ds2. :fagiano:
Il Re senza nome l'ho ucciso mezzo ubriaco a SL1 (c'è il video su yt, si vede chiaramente che avevo i riflessi completamente azzerati)... dimenticando pure di equippare l'anello che ti da più hp, stamina e peso trasportabile. Renditi conto. :D
Invece quando ho fatto la mia run col mago puro con hp e stamina a livello 9, c'ho messo mezzo mese a far fuori Friede.
A quanto si dice c'è un boss del DLC di bloodborne che è parecchio difficile, ma non so dire se è a quel livello.
Poi, ovviamente, se usi il segno di evocazione diventa una cavolata, ma in "solo" ha il suo perché... non ho ancora avuto il coraggio di ucciderla a SL1, per dirti.

Pachanga
16-02-2017, 13:10
Anch'io non ho giocato a Bloodborne,e ritengo Friede+Ariandel il Boss più tosto di tutti i Soul,chiaramente in solo e soprattutto nella terza fase.
Subito dopo viene il Fume,perché se si sbaglia anche solo il tempismo di una unica rotolata si è andatii,non è uno scontro tattico ma piuttosto dì skill pura...
Più strategico ma quasi altrettanto tosto è anche il combattimento con i Principi...
Questo è il mio podio di difficoltà Boss della saga...:D

floyd2
16-02-2017, 14:13
Ragazzi una domanda, ma anche a voi, dopo aver aggiornato all'ultima patch (1.10 o quello che è) continua ad apparire la finestra che annuncia l'arrivo/disponibilità della suddetta patch? Anche se questa e già stata installata?

Praticamente ogni volta vedo questa benedetta finestra che devo per forza chiudere per poter iniziare a giocare.
Ma se guardo nell'angolo in alto a sinistra, riporta correttamente che il gioco è già aggiornato all'ultima versione. È una cosa voluta o c'è qualcosa che non va?

Psycho91-1
16-02-2017, 14:17
Eh il boss finale del DLC di Bloodborne è tostarello...
non ho giocato moltissimo sorella Friede per dire quanto è meno difficile, diciamo che dipende, avendo 3 fasi intere non è facile, ma l'orfano di Kos è infame senza avere 3 fasi (giusto la solita trasformazione a metà vita).

(però Friede è più figo come boss di Kos in Bloodborne).

Per me Nameless King è stato abbastanza un incubo però... lo ammetto

Psycho91-1
16-02-2017, 14:19
Ragazzi una domanda, ma anche a voi, dopo aver aggiornato all'ultima patch (1.10 o quello che è) continua ad apparire la finestra che annuncia l'arrivo/disponibilità della suddetta patch? Anche se questa e già stata installata?

Praticamente ogni volta vedo questa benedetta finestra che devo per forza chiudere per poter iniziare a giocare.
Ma se guardo nell'angolo in alto a sinistra, riporta correttamente che il gioco è già aggiornato all'ultima versione. È una cosa voluta o c'è qualcosa che non va?
ti dirò a me già dalle patch precedenti da dicembre, a ogni avvio, continuavano ad apparire queste maledette finestre di aggiornamento... non so ora dopo la 1.10, che non ho ancora avviato, ma lo ha fatto sempre da dicembre, se può essere utile

unkle
16-02-2017, 14:27
Eh il boss finale del DLC di Bloodborne è tostarello...
non ho giocato moltissimo sorella Friede per dire quanto è meno difficile, diciamo che dipende, avendo 3 fasi intere non è facile, ma l'orfano di Kos è infame senza avere 3 fasi (giusto la solita trasformazione a metà vita).

(però Friede è più figo come boss di Kos in Bloodborne).

Per me Nameless King è stato abbastanza un incubo però... lo ammetto

Per me su BB liscio gli incubi sono stati Ebrietas e Gherman, battuti solo in coop, (anche nei dungeon dei calici ci sono diverse bestie che mi hanno fatto bestemmiare in sanscrito :asd:); sul DLC l'orfano di Kos, tant'è che lo devo ancora battere :asd: e credo che anche in coop non sia affatto una passeggiata.
Su DS3 Lord of Cinder e Nameless King ma reputo i boss di BB molto più bastardi.

barbara67
16-02-2017, 14:53
Anch'io non ho giocato a Bloodborne,e ritengo Friede+Ariandel il Boss più tosto di tutti i Soul,chiaramente in solo e soprattutto nella terza fase.
Subito dopo viene il Fume,perché se si sbaglia anche solo il tempismo di una unica rotolata si è andatii,non è uno scontro tattico ma piuttosto dì skill pura...
Più strategico ma quasi altrettanto tosto è anche il combattimento con i Principi...
Questo è il mio podio di difficoltà Boss della saga...:D

Concordo con primo e secondo, ma al posto dei principi nella mia ci metto Manus mi ha fatto sudare non poco a tirarlo giù .... :)

Havel
16-02-2017, 15:39
Bloodborne me lo ricordo tostarello, con picchi di difficoltà nei calici, ma usciti di là con gemme overpowa si era praticamente dei tritatutto, il dlc boh, mai giocato dato che la console l'avevo già restituita.

i dungeons e le gemme però, che brutta scelta di design.

itachi23
16-02-2017, 16:20
Bloodborne me lo ricordo tostarello, con picchi di difficoltà nei calici, ma usciti di là con gemme overpowa si era praticamente dei tritatutto, il dlc boh, mai giocato dato che la console l'avevo già restituita.

i dungeons e le gemme però, che brutta scelta di design.

che peccato il dlc di bloodborne è un capolavoro

bonusax
16-02-2017, 18:49
Dai ragazzi un mesetto e si torna a menare!!!!

Credo che fra due settimane sia il caso di rimettersi sotto e allenarsi un poco!!!

kaos.
16-02-2017, 20:53
Non vorrei giurarci perché ho visto tante di quelle case in un mese... ma dal primo marzo mi trasferisco a casa nuova e dovrei avere la fibra!!!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Adesso mi manca solo un pc che regga i 60 fps stabili (magari fino ad allora gioco a 720p :D ) e poi torno a pvpare!
In più torno in pieno centro a Bo, finalmente torno a godermi la città... alla fine gli ultimi anni che abitavo fuori non mi veniva mai voglia di andare in centro. :(

Therinai
18-02-2017, 17:24
Non vorrei giurarci perché ho visto tante di quelle case in un mese... ma dal primo marzo mi trasferisco a casa nuova e dovrei avere la fibra!!!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Adesso mi manca solo un pc che regga i 60 fps stabili (magari fino ad allora gioco a 720p :D ) e poi torno a pvpare!
In più torno in pieno centro a Bo, finalmente torno a godermi la città... alla fine gli ultimi anni che abitavo fuori non mi veniva mai voglia di andare in centro. :(

Se se, in centro a bologna finisci a bere tutte le sere e addio vita videoludica :D

kaos.
18-02-2017, 21:02
Se se, in centro a bologna finisci a bere tutte le sere e addio vita videoludica :D

Aahahah, è facile! :D
Comunque il palazzo ha la fibra ma nell'appartamento ci sta una 20 mega! :( :( :( :(

UnicoPCMaster
19-02-2017, 09:42
Ma a voi funziona bene l'online? Cioé da sempre, tralasciando i patti lupo e sentinelle/luna, ho molti problemi ad evocare, vorrei tanto provare ad evocare tanta gente come facevo con il 2 al ponte ma qui non ci riesco, nella stragrande maggioranza dei casi compare il messaggio di errore.

barbara67
20-02-2017, 06:30
Premesso che è un bel po che non lo avvio, ma nell' arena si combatteva senza mai aspettare più di qualche secondo ....

UnicoPCMaster
20-02-2017, 15:07
Non ho il dlc.

Comunque mi riferivo al fatto che la quasi totalità delle volte che provo ad evocare (nemico o fantasma che sia) non va a buon fine, sempre messaggio impossibile evocare o qualcosa del genere ed in generale le invasioni che ho avuto si contano sulle dita di una mano, invasori di aldrich per dire non ne ho mai visti. :D

Psycho91-1
20-02-2017, 17:27
ho aiutato un po' di gente ieri, devo dire soprattutto nel DLC (solo un'evocazione fuori dal DLC per Nameless King). Non ho avuto problemi, non più del solito, c'era qualche caso in cui tornavo subito al mio mondo, o in cui il boss non perdeva vita. Ma il solito insomma

UnicoPCMaster
20-02-2017, 18:30
Chiariamoci, ad essere evocato e ad invadere vado bene, è al contrario che ho problemi.

MietitoreDAnime
27-02-2017, 07:08
Domanda per voi che siete pratici di pvp: quando mi trovo di fronte un avversario con scudo pesante e spada corta, come mi conviene affrontarlo? Devo provare solo a fargli parry? Ho provato sia con lo spadone ammazzavacui che con quello del cavaliere del lupo ma mi frega sempre!

floyd2
27-02-2017, 09:15
Domanda per voi che siete pratici di pvp: quando mi trovo di fronte un avversario con scudo pesante e spada corta, come mi conviene affrontarlo? Devo provare solo a fargli parry? Ho provato sia con lo spadone ammazzavacui che con quello del cavaliere del lupo ma mi frega sempre!

In cosa trovi difficoltà?
Il parry è una possibilità sicuramente. Ma potresti anche sfruttare le caratteristiche della tua arma a tuo vantaggio.
Per esempio, visto che la hai citata ed è la mia arma principale, potresti sfruttare un paio di caratteristiche dello spadone ammazzavacui.
Il suo attacco pesante è un affondo che ti da un discreto vantaggio in termini di allungo e di spazio coperto.
Con il giusto anello, attaccare mentre attacca anche lui ti darebbe la possibilità di fare un bonus di danni in più rispetto a quello che già faresti, limitando quello ricevuto (o magari azzerandolo, dipende). Se poi entra l'hyper armour, il combattimento è probabilmente finito.
Variare questo tipo di approccio mettendo nel mix anche il parry potrebbe essere una buona tattica per esempio.

Poi molto dipende da chi hai di fronte, qui ora parliamo solo in linea teorica. E dipende anche dal tuo modo di giocare e dalla tua build ovviamente.

MietitoreDAnime
27-02-2017, 09:42
In cosa trovi difficoltà?
Il parry è una possibilità sicuramente. Ma potresti anche sfruttare le caratteristiche della tua arma a tuo vantaggio.
Per esempio, visto che la hai citata ed è la mia arma principale, potresti sfruttare un paio di caratteristiche dello spadone ammazzavacui.
Il suo attacco pesante è un affondo che ti da un discreto vantaggio in termini di allungo e di spazio coperto.
Con il giusto anello, attaccare mentre attacca anche lui ti darebbe la possibilità di fare un bonus di danni in più rispetto a quello che già faresti, limitando quello ricevuto (o magari azzerandolo, dipende). Se poi entra l'hyper armour, il combattimento è probabilmente finito.
Variare questo tipo di approccio mettendo nel mix anche il parry potrebbe essere una buona tattica per esempio.

Poi molto dipende da chi hai di fronte, qui ora parliamo solo in linea teorica. E dipende anche dal tuo modo di giocare e dalla tua build ovviamente.

Sei su steam? Magari ci facciamo un po' di pvp, che al momento sono un po' scarsino.
La difficoltà che ho trovato è stata che sia sull'attacco in affondo che su quello in rotolata o su quello leggero, con lo scudo mi parava tutto e quando ho usato la weapon art per spezzargli la difesa, ero troppo lento e lui mi evitava agilmente.

floyd2
27-02-2017, 11:38
Sei su steam? Magari ci facciamo un po' di pvp, che al momento sono un po' scarsino.

La difficoltà che ho trovato è stata che sia sull'attacco in affondo che su quello in rotolata o su quello leggero, con lo scudo mi parava tutto e quando ho usato la weapon art per spezzargli la difesa, ero troppo lento e lui mi evitava agilmente.

Lascia perdere la weapon art. Per la mia esperienza non serve a nulla.

Chi equipaggia quegli scudi è perché punta a tankare il più possibile. Quindi cercherà di essere in parata per la maggioranza del tempo.
Secondo me hai due strade:

1) sei in grado con la tua build di fargli finire la stamina? Cioè picchi abbastanza forte e hai abbastanza stamina da fargli perdere l'equilibrio e creare così l'apertura per il tuo attacco? È una strategia complicata e pericolosa...ma può funzionare.

2) beccarlo quando lascia le aperture. Deve abbassare lo scudo per attaccare, quindi quello può essere un momento, come ti dicevo prima.
Il parry è una possibilità da non sottovalutare. Ma se è scafato se lo aspetta e quindi ti darà meno possibilità. Inoltre io faccio fatica a praticarlo, primo perché non sono così abile in quella meccanica, secondo perché a volte il lag non aiuta.

Poi ripeto, si parla in teoria. Va visto quello che è il tuo stile e il suo stile.

Si muove tanto? È agile? Tu lo sei? Riusciresti a prendere le misure e "rotolargli dentro" l'attacco? Se prendi le misure, con il giusto tempismo e con un po' di pratica ti potresti ritrovare alle sue spalle. E li il tentativo di backstab viene da sè.
Cose da tentare c'è ne sono. Non è detto che siano tutte fattibili. Sicuramente è più facile a dirsi che a farsi 😁

Io non sono un granché, ma ho imparato che conoscendo il tuo stile impari a conoscere anche come sfruttare i tuoi punti di forza e adattarli al tuo avversario.
E poi ci sta anche l'abilità personale. Se uno è più bravo è più bravo.

Comunque se vuoi aggiungimi pure su Steam, non gioco da un po' ma a del sano pvp con gli amici non si dice mai di no. Sperando di avere tempo...ne ho sempre di meno in questo periodo.

Sono Floyd2 anche lì.

La cosa vale anche per tutti gli altri che vogliono provare un po' di pvp.

MietitoreDAnime
27-02-2017, 21:15
Lascia perdere la weapon art. Per la mia esperienza non serve a nulla.

Chi equipaggia quegli scudi è perché punta a tankare il più possibile. Quindi cercherà di essere in parata per la maggioranza del tempo.
Secondo me hai due strade:

1) sei in grado con la tua build di fargli finire la stamina? Cioè picchi abbastanza forte e hai abbastanza stamina da fargli perdere l'equilibrio e creare così l'apertura per il tuo attacco? È una strategia complicata e pericolosa...ma può funzionare.

2) beccarlo quando lascia le aperture. Deve abbassare lo scudo per attaccare, quindi quello può essere un momento, come ti dicevo prima.
Il parry è una possibilità da non sottovalutare. Ma se è scafato se lo aspetta e quindi ti darà meno possibilità. Inoltre io faccio fatica a praticarlo, primo perché non sono così abile in quella meccanica, secondo perché a volte il lag non aiuta.

Poi ripeto, si parla in teoria. Va visto quello che è il tuo stile e il suo stile.

Si muove tanto? È agile? Tu lo sei? Riusciresti a prendere le misure e "rotolargli dentro" l'attacco? Se prendi le misure, con il giusto tempismo e con un po' di pratica ti potresti ritrovare alle sue spalle. E li il tentativo di backstab viene da sè.
Cose da tentare c'è ne sono. Non è detto che siano tutte fattibili. Sicuramente è più facile a dirsi che a farsi 😁

Io non sono un granché, ma ho imparato che conoscendo il tuo stile impari a conoscere anche come sfruttare i tuoi punti di forza e adattarli al tuo avversario.
E poi ci sta anche l'abilità personale. Se uno è più bravo è più bravo.

Comunque se vuoi aggiungimi pure su Steam, non gioco da un po' ma a del sano pvp con gli amici non si dice mai di no. Sperando di avere tempo...ne ho sempre di meno in questo periodo.

Sono Floyd2 anche lì.

La cosa vale anche per tutti gli altri che vogliono provare un po' di pvp.

Stasera ho incontrato di nuovo il tizio che ieri me le ha suonate di brutto, in 3 incontri uno l'ho perso e gli altri 2 li ho vinti. Alla fine ho sfruttato l'attacco in affondo, poi sono andato di schivata. Sono riuscito a batterlo perchè alla fine si è buttato in una sequenza di attacchi veloci, ma l'attacco dello spadone ammazzavacui gli interrompeva la serie.

floyd2
28-02-2017, 09:29
Stasera ho incontrato di nuovo il tizio che ieri me le ha suonate di brutto, in 3 incontri uno l'ho perso e gli altri 2 li ho vinti. Alla fine ho sfruttato l'attacco in affondo, poi sono andato di schivata. Sono riuscito a batterlo perchè alla fine si è buttato in una sequenza di attacchi veloci, ma l'attacco dello spadone ammazzavacui gli interrompeva la serie.

Bene così. Immaginavo potesse essere una tattica appropriata.
E poi lo spadone ammazzavacui ha l'attacco in affondo che è spettacolare oltre che provvidenziale.
Se intendi utilizzare questa arma e questa meccanica, ti consiglierei anche di equipaggiare l'anello del leone (mi pare). Potenzia del 10-15% i danni inflitti contrattaccando con un affondo. Perfetto per quel tipo di stile

Pachanga
28-02-2017, 14:29
Video umoristico sulle vicende del terzo episodio della saga,firmato dal nostro Shezmen :D :

DORK SOULS 3 (Dark Souls 3 Cartoon Parody) (https://www.youtube.com/watch?v=v4O9rMQ-TlU)

andry18
06-03-2017, 04:29
http://www.pcgamer.com/the-mystery-of-the-big-dumb-crabs-infesting-dark-souls-3
Articolo interamente incentrato sui granchi di ds3 xD

kaos.
06-03-2017, 10:47

Però non ha tutti i torti quando dice che nei souls si è partiti da un certo design dei nemici (preciso e ispirato, ad esempio un drago caratterizzato dalla "profonda tristezza di una magnifica bestia condannata ad una lenta e forse infinita discesa nella rovina") e si è finiti, non si sa come (o meglio, io qualche idea ce l'avrei sul perché) a mettere dentro la qualsiasi, ad esempio dei granchi grossi e incazzati.

Secondo me i souls "autentici", quelli che verranno ricordati in futuro, rimarranno Demon's Souls, Dark Souls e Bloodborne.
Tutto il resto è dimenticabile.

andry18
06-03-2017, 10:52
Però non ha tutti i torti quando dice che nei souls si è partiti da un certo design dei nemici (preciso e ispirato, ad esempio un drago caratterizzato dalla "profonda tristezza di una magnifica bestia condannata ad una lenta e forse infinita discesa nella rovina") e si è finiti, non si sa come (o meglio, io qualche idea ce l'avrei sul perché) a mettere dentro la qualsiasi, ad esempio dei granchi grossi e incazzati.

Secondo me i souls "autentici", quelli che verranno ricordati in futuro, rimarranno Demon's Souls, Dark Souls e Bloodborne.
Sì, concordo pure io

bonusax
09-03-2017, 08:52

Ma no kaos sei troppo severo:D

Io il terzo lo adoro per molti fattori, in primis la fluidità e reattività del personaggio, location molto più vive e piene, boss più divertenti e con moveset vari.
Vorrei però un mix , tutte le dinamiche peso/movenze del pg, rotolata più lenta, del primo capitolo, con le migliorie del terzo!

Un DS special edition!

kaos.
09-03-2017, 09:10
Toh, chi si rilegge! :D
Con che gioco stai tradendo Ds? :D
È tanto che non scrivi qui. :)

bonusax
09-03-2017, 09:20
Toh, chi si rilegge! :D
Con che gioco stai tradendo Ds? :D
È tanto che non scrivi qui. :)

Eh sì è vero!!

Ho finito le espansioni di tw3, fantastiche! E fino infognato su cui the division con alcuni soulsiani di questo thread:D

Ma io 28 marzo sarò qui di sicuro!!

PS in questi giorni sto ogni tanto facendo qualche duello.
Bhe pensavo di essere molto molto peggio, in realtà a parte i primi due scontri dove continuavo a premere tasti di tw3 , gli altri li ho vinti quasi tutti!

Devo allenarmi per il DLC!

kaos.
09-03-2017, 10:27
Io non ho tutta 'sta voglia di giocare il DLC... :(
Penso di essere definitivamente "guarito"...

barbara67
09-03-2017, 11:48
:) Siamo in due Kaos, non so se il 28 sarò su DS3 per il momento voglia zero.

bonusax
09-03-2017, 12:08
Scommetto un backstab che il 29 , dopo aver letto qualcosa da parte nostra, farete notte...:D

kaos.
09-03-2017, 12:47
:) Siamo in due Kaos, non so se il 28 sarò su DS3 per il momento voglia zero.

Eppure è un peccato, visto che secondo me questa serie è una delle cose migliori che sia arrivata sul mercato da tanti anni a questa parte... forse ho decisamente esagerato con le dosi. :(
Il 28 non ci sarò sicuramente... più in là vedrò. :(

Scommetto un backstab che il 29 , dopo aver letto qualcosa da parte nostra, farete notte...:D

Mi sa che hai perso, posso dirtelo da ora. :(

barbara67
09-03-2017, 13:17
Si Kaos concordo, che sia stata una delle migliori serie mai uscite .....

Ma ragionando a mente fredda, visto che è qualche mese che non ci gioco, se ci ripenso le sensazioni forti che mi ha dato il primo "Senso di smarrimento, il sentirsi impotente, l' adrenalina che saliva mentre attraversavi la nebbia per affrontare un Boss ecc" sono andate via via scemando col 2 e poi col 3, attenzione non faccio un discorso su quale sia meglio o peggio (anche se secondo me il Primo è rimasto il migliore), ma credo che sia il naturale evolversi delle cose, è naturale che dopo 1000 e passa ore le emozioni provate siano diverse fino a diventare routine e quindi non più interessanti ......

Qualcuno si stanca prima altri dopo, ma alla fine saranno tutti, guarda Lateo ad esempio da quanto non posta o non entra in game su un DS.

Tutte le cose hanno un inizio e una fine, la Saga è stata bellissima, ma è arrivata alla fine.

itachi23
09-03-2017, 13:31
... :(

Ma vuoi mettere... https://www.youtube.com/watch?v=Xu27i_YrZWU

bonusax
09-03-2017, 14:13
Ma vuoi mettere... https://www.youtube.com/watch?v=Xu27i_YrZWU

Ma no dai;):D

Quello è per me uno dei boss più scemi e facili di tutti i souls!

Un bestione enorme e senza cervello... Il fatto migliore era tagliarli la coda!

kaos.
09-03-2017, 14:18
Ma no dai;):D

Quello è per me uno dei boss più scemi e facili di tutti i souls!

Un bestione enorme e senza cervello... Il fatto migliore era tagliarli la coda!

Non hai capito. :D
Quelli siamo io e lui nella run solo arco... e lui ha tagliato la coda sif usando solo le frecce. :)
Comunque, @itachi, in ds2 e ds3 mi sono mancate le run coop con te. :(

@barbara: tutto vero, ahimé. :(
Io nel tempo ho cercato di mitigare la noia con le challenge run... ogni tanto qualche botta di adrenalina arrivava. :D

bonusax
09-03-2017, 14:27
Non hai capito. :D
Quelli siamo io e lui nella run solo arco... e lui ha tagliato la coda sif usando solo le frecce. :)
Comunque, @itachi, in ds2 e ds3 mi sono mancate le run coop con te. :(

@barbara: tutto vero, ahimé. :(
Io nel tempo ho cercato di mitigare la noia con le challenge run... ogni tanto qualche botta di adrenalina arrivava. :D
Ahhhhhh okk allora si, non avevo capito;)

Una cosa che mi è mancata sempre da ds1 é la possibilità di tagliare le code per avere armi!!

Comunque kaos il tuo discorso è purtroppo la realtà, tutto dopo centinaia di ore diventa più monotono, e i souls non esulano da tutto ciò:)

Però nonostante non stia giocando da un mese abbondante, il DLC ho voglia di farlo.

Sono sincero, mi farebbe davvero godere un souls con dinamiche riviste e raffinate, magari con più parametri da controllare per modificare il pg.

Magari più openw.

Magari con zone da pvp dove cooperare con gli altri o attaccare altri giocatori.

Magari con possibilità di rubare l'equip dell'avversario ucciso se questo non è ancora tornato al falò dopo aver trovato un oggetto nuovo...
(Cattiveria questa... Ma sarebbe divertente)

-V3G3TA-
09-03-2017, 14:30
Mi accodo ... non fremo molto all'arrivo del DLC, lo giocherò perchè è un peccato aver preso il Season pass e non godere della fine di una saga magnifica, ma concordo con Gabri, la voglia è un pò scemata purtroppo.
Da soulsiano traditore anch'io, mi sto divertendo molto su The Division, se non altro lo trovo più "social" diciamo, DS3 salvo le reunion che ogni tanto facciamo per darcene (sporadiche) è un gioco prettamente solitario, che ci sta ovviamente, come tanti altri titoli che ti tengono incollato senza il bisogno di coop o sfide umane.
Ma quando ho voglia di fare due chiacchiere con la gente, o condividere qualche minchiata della mia giornata, trovo che Division si presti meglio, anche se prima o poi bisogna cambiare aria.
La cosa che mi piacerebbe di più è mantenere qualche bel rapporto creato con alcuni di voi, ma lì bisogna essere allineati sui giochi nonchè il titolo stesso deve poterlo permettere.
Cmq qualche sessione di mazzate me la rifarò volentieri se ci siete, altrimenti finirò la trama e bye bye DS (è stato un vero piacere conoscerti) :)

Pachanga
09-03-2017, 14:58
A me la voglia non è ancora passata,alimentata anche dalla challenge bow only messa per ora in stand by...
Ed avendo acquistato a suo tempo il season pass giocherò senz'altro il secondo DLC.
Ma già la prossima settimana avrò l'accesso anticipato a Mass Effect Andromeda,ed il 23 il gioco verrà rilasciato per intero.
Quindi penso che inizierò quello,darò una rapida occhiata a The Ringed City e tornerò su MEA per terminarlo.
Solo in un secondo tempo riprenderò DS III e,visto che all'orizzonte non c'è niente di eclatante per me in ambito videoludico,ci passerò sopra qualche altro centinaio di ore...:fagiano: :D

Estremamente curioso in ogni caso di scambiare opinioni con tutti appena il DLC sarà disponibile.:)

MietitoreDAnime
09-03-2017, 15:05
Io avendo il season pass giocherò il dlc il 28, al massimo il 29. Non mi piace aspettare per dover concludere un gioco, ho apprezzato moltissimo che per PC sia uscita soltanto la prepare to die edition di Dark Souls con il dlc già incluso. Sarà sicuramente la degna conclusione della trilogia, probabilmente quella che mi ha appassionato di più. Al momento sto giocando giusto a superfrog hd ogni tanto, per quei 10 minuti liberi che ho, il 7 febbraio sono diventato papà :D

Pachanga
09-03-2017, 15:07
Io avendo il season pass giocherò il dlc il 28, al massimo il 29. Non mi piace aspettare per dover concludere un gioco, ho apprezzato moltissimo che per PC sia uscita soltanto la prepare to die edition di Dark Souls con il dlc già incluso. Sarà sicuramente la degna conclusione della trilogia, probabilmente quella che mi ha appassionato di più. Al momento sto giocando giusto a superfrog hd ogni tanto, per quei 10 minuti liberi che ho, il 7 febbraio sono diventato papà :D

Chi nasce il 7 di Febbraio non può che essere,ehm,un fenomeno...:sofico:
Complimenti e felicitazioni!:)

MietitoreDAnime
09-03-2017, 15:08
Chi nasce il 7 di Febbraio non può che essere,ehm,un fenomeno...:sofico:
Complimenti e felicitazioni!:)

Grazie mille! :D :D :D

bonusax
09-03-2017, 15:27

Grande!!!

Gli hai già preso un piccolo PC per iniziare a capire dove giocare??:D

kaos.
09-03-2017, 15:33

Congratulazioni!!! :)

itachi23
09-03-2017, 16:18
Auguroni!!!!!!!

andry18
09-03-2017, 16:35
Auguri anche da parte mia :D

-V3G3TA-
09-03-2017, 17:06
E da parte mia ... :cool:

Therinai
09-03-2017, 23:56

Che dire? Credo che chi ha creato quell'articolo dovrebbe essere eletto presidente degli stati uniti d'america. Sinceramente non ho avuto voglia di leggere tutto, ma in generale è difficile obiettare. I miei due centesimi di rublo li metto ipotizzando che qualcuno avrebbe potuto pensare che ormai si sono rotti tutti le palle dei draghi super fikiiiii. Allora facciamo dei granchi fiki! In fin dei conti in DS1 si combatteva contro le ostriche... ma a questa evenienza ci ha pensato anche chi ha scritto l'articolo evidentemente, e ala riguardo ha argomentato nel paragrafo dedicato alla lore dei granchi. Non so... forse ci sarà un Crab Souls che introdurrà nella mitologia souliana i granchì... che ne so, magari manus aveva con se dei granchi come compagni che poi si sono dispersi, e moltiplicati... come quando Bart Simpson è tornato negli states con una rana :D
A parte ciò, mi ricordo solo ora che è in arrivo un nuovo dlc! Osti raga ricordatemelo il 28 :D

Therinai
10-03-2017, 00:00
Complimenti, quando la moglie ti tartasserà per una partita di 30 minuti ricordale che giochi con veri uomini, come noi di HWU, che tra le altre cose sono contenti degli svolgimenti della vostra vita al di fuori dell'internet e dei videogames. Penso ti prenderà a sberle, ma vabbeh, mandaci un video :asd:

andry18
10-03-2017, 05:52
:asd: :asd:

barbara67
10-03-2017, 07:22
:) Mi associo agli auguri ......

bonusax
10-03-2017, 07:28
Ther sei tornato!!!:D

Il 28 non temere, te lo ricordo io!
Inizio ad essere moderatamente carico...

MietitoreDAnime
10-03-2017, 07:46
Grazie mille a tutti per gli auguri!

Complimenti, quando la moglie ti tartasserà per una partita di 30 minuti ricordale che giochi con veri uomini, come noi di HWU, che tra le altre cose sono contenti degli svolgimenti della vostra vita al di fuori dell'internet e dei videogames. Penso ti prenderà a sberle, ma vabbeh, mandaci un video :asd:

Con mia moglie va una meraviglia, mi ha regalato lei Dark Souls 3 ed il season pass :D

floyd2
10-03-2017, 10:31

Con mia moglie va una meraviglia, mi ha regalato lei Dark Souls 3 ed il season pass :D

Pensa che la mia, appena ha sentito del nuovo dlc ha detto: " ma un altro??? Ma quanti ne fanno??"...mogli...

PS Auguroni per il nuovo arrivo. Vero cambiamento di vita e fonte inesauribile di soddisfazioni (e preoccupazioni...)

Babxbba
10-03-2017, 10:46

Non per tirartela eh, ma pure mio fratello e' nato il 7 febbraio ed e' un cagac***i (ancora torna ogni tanto alla carica per prendere una play4 e giocare a dark souls li ù_ù).
Ma i migliori auguri per il lieto evento ^^, e spero anche se con lieve ritardo di poter tornare pure io in tempo per il dlc, rimanendo ancora legato ad un premio a lavoro che doveva arrivare 4 mesi fa >_>.

Therinai
10-03-2017, 17:26
Ther sei tornato!!!:D

Il 28 non temere, te lo ricordo io!
Inizio ad essere moderatamente carico...
Grazie caro! Speriamo abbiamo fatto un gran bel lavoro!

Che invidia, magari la trovassi io una che mi regala il mio videogioco preferito con tanto di season pass! La sposerei prima di subito :sofico:

Therinai
10-03-2017, 17:52
Comunque oggi sono andato a visitare la chiesa di san bernardino (Milano) e mi sono trovato praticamente dentro Dark Souls, la chiesa sembrava la sala dove si combatte la danzatrice e c'è un'ossario pieno di teschi :eek:
http://thumbnails117.imagebam.com/53736/77f3a0537357184.jpg (http://www.imagebam.com/image/77f3a0537357184)

UnicoPCMaster
10-03-2017, 18:01
Eh si come la cattedrale di Anor Londo che è stata ispirata dal duomo.

Comunque un problema di Dark Souls III è che si nota che è un gioco che è stato fatto in tempi piuttosto brevi, cioé mi pare sia uscito poco più di un anno dopo Bloodborne.

C'è qualcuno che ha l'Anello del drago eterno +2 e che è disposto per prestarmelo per pochi secondi? :D

kaos.
10-03-2017, 18:29
Io ti aiuterei volentieri ma il mio PC è ancora messo così:

http://thumbnails117.imagebam.com/53737/0ec7c7537365024.jpg (http://www.imagebam.com/image/0ec7c7537365024)

:(

Therinai
10-03-2017, 18:32
Kaos secondo me dovresti trasformare una scatola di cartone in un case, così ovunque vai basta trovare una presa di corrente da attaccare alla scatola e sei a posto :D

bonusax
10-03-2017, 20:40
Dai che entro il 28 devi montarlo:D

bonusax
11-03-2017, 08:58
http://www.everyeye.it/notizie/2-video-gameplay-per-dark-souls-3-the-ringed-city-287066.html

bello, molto bello il mini boss del primo video, e soprattutto la possibiltà di un attacco dall'alto con spada in testa

il boss del secondo video..

so gia che ci moriro mille volte!

kaos.
11-03-2017, 12:07
Kaos secondo me dovresti trasformare una scatola di cartone in un case, così ovunque vai basta trovare una presa di corrente da attaccare alla scatola e sei a posto :D

Ahahah mi sa che dovrò iniziare a fare così. :D

Dai che entro il 28 devi montarlo:D

Non ti assicuro niente. :D

http://www.everyeye.it/notizie/2-video-gameplay-per-dark-souls-3-the-ringed-city-287066.html

bello, molto bello il mini boss del primo video, e soprattutto la possibiltà di un attacco dall'alto con spada in testa

il boss del secondo video..

so gia che ci moriro mille volte!

Niente... non mi ha dato nessuna emozione. :(

andry18
12-03-2017, 11:29
Armatevi e partite xD
http://www.dsogaming.com/news/demons-souls-is-now-playable-on-the-playstation-3-emulator-rpcs3/

UnicoPCMaster
12-03-2017, 11:36
Di sicuro hanno suscitato il mio interesse, ce la faccio con un i5 4690?

andry18
12-03-2017, 11:37
Non so a quanti fps però, sicuramente pochi

kaos.
12-03-2017, 14:00
Se si trovasse il modo di abilitare l'online tra chi emula il gioco sarebbe uno sbavo... Demon's a 1080p (magari downsampled da 2k o 4k), 30fps fissi e online di nuovo popolato! :Q______

(Lasciatemi sognare)

UnicoPCMaster
12-03-2017, 15:54
Sarebbe stupendo... :ciapet:

andry18
12-03-2017, 16:44
Il problema è l'atterraggio però :asd:

bonusax
13-03-2017, 10:15
Magari...:D

bonusax
14-03-2017, 11:45
Sto provando a vedere se riesco a giocarlo:D

kaos.
14-03-2017, 11:55
Sto provando a vedere se riesco a giocarlo:D

Non hai resistito eh? :D
Se ti gira bene potrai gustarti un grandissimo gioco. :)

itachi23
14-03-2017, 12:06
Ma come funziona? Io ce l'ho in digitale dallo store

andry18
14-03-2017, 12:16
Ma come funziona? Io ce l'ho in digitale dallo store
Con un emulatore

Non hai resistito eh? :D
Se ti gira bene potrai gustarti un grandissimo gioco. :)
È umanamente impossibile che giri bene però