View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls III
Sono alla prima run e ho potenziato la spada lunga a +3, mi conviene continuare a potenziarla?
Sono alla Catacombe di Carthus.
le spade leggere sono (tra) le migliori armi di ds3. se ti trovi bene ad usarla, puoi tranquillamente portarla avanti. non voglio spilerarti nulla su cosa potresti trovare e dove, visto che è la tua prima run. goditela :)
al limite, chiedi tu :)
le spade leggere sono (tra) le migliori armi di ds3. se ti trovi bene ad usarla, puoi tranquillamente portarla avanti. non voglio spilerarti nulla su cosa potresti trovare e dove, visto che è la tua prima run. goditela :)
al limite, chiedi tu :)
Perfetto grazie!
Si uso la spada lunga e scudo per il momento..
Altra cosa..
Ho ancora l'armatura iniziale da cavaliere così come l'elmo..
Ma è normale che non trovo qualcosa di meglio?
I guanti e i pantaloni ho trovato qualcosa ma niente di che..
Perfetto grazie!
Si uso la spada lunga e scudo per il momento..
Altra cosa..
Ho ancora l'armatura iniziale da cavaliere così come l'elmo..
Ma è normale che non trovo qualcosa di meglio?
I guanti e i pantaloni ho trovato qualcosa ma niente di che..
purtroppo non ci sono tantissimi set nel gioco. però, se sei già alle catacombe, dovresti avere il set del cavaliere perduto. io ho sempre usato quello (anche perchè lo trovo stupendo). quello del cavaliere, comunque, non dovrebbe essere malissimo.
purtroppo non ci sono tantissimi set nel gioco. però, se sei già alle catacombe, dovresti avere il set del cavaliere perduto. io ho sempre usato quello (anche perchè lo trovo stupendo). quello del cavaliere, comunque, non dovrebbe essere malissimo.
..mmh..potrebbe essere che ce l'abbia nell'inventario...ma se non ricordo male nessuna armatura di quelle che ho trovato possiede statistiche migliori rispetto a quella che indosso..
Sbaglio..?
..mmh..potrebbe essere che ce l'abbia nell'inventario...ma se non ricordo male nessuna armatura di quelle che ho trovato possiede statistiche migliori rispetto a quella che indosso..
Sbaglio..?
ho appena controllato la wiki. come difesa fisica, è un filo meglio, ma giusto un filo. però, puoi già ottenere due ottime armature (leggi solo se non ti importa degli spoiler):
sempre dove si trovano i granchi giganti, esattamente dove ci dovrebbe essere il drop dell'armatura che ti avevo nominato prima, ci sono due npc ostili. se li sconfiggi, puoi comprare i loro set dalla vecchia. sono le migliori armature che puoi avere al momento. se non vuoi spendere anime per comprarle, tieni pure quella che hai e aspetta le armature "finali"
ho appena controllato la wiki. come difesa fisica, è un filo meglio, ma giusto un filo. però, puoi già ottenere due ottime armature (leggi solo se non ti importa degli spoiler):
sempre dove si trovano i granchi giganti, esattamente dove ci dovrebbe essere il drop dell'armatura che ti avevo nominato prima, ci sono due npc ostili. se li sconfiggi, puoi comprare i loro set dalla vecchia. sono le migliori armature che puoi avere al momento. se non vuoi spendere anime per comprarle, tieni pure quella che hai e aspetta le armature "finali"
Dici a Forte Farron?
Precisamente a sinistra del falò prima di entrare nel luogo dove c'è il boss Guardiani dell'Abisso?
Ci sono due tizi vestiti di nero che respannano ogni volta...quelli dici?
Se non ricordo male droppano una spada oscura..almeno mi pare di ricordare..
Dici a Forte Farron?
Precisamente a sinistra del falò prima di entrare nel luogo dove c'è il boss Guardiani dell'Abisso?
no! molto prima! i primi granchi giganti che trovi nel gioco! se sei arrivato a forte farron, sei per forza passato da quella parte. sono i due npc corazzati.
no! molto prima! i primi granchi giganti che trovi nel gioco! se sei arrivato a forte farron, sei per forza passato da quella parte. sono i due npc corazzati.
...sai che non ricordo i tizi...?
Ho presente i granchi giganti nella palude...
Non sono mica quelli i primi che si trovano ?
...sai che non ricordo i tizi...?
Ho presente i granchi giganti nella palude...
Non sono mica quelli i primi che si trovano ?
esattamente. proprio quelli nella palude! se non hai paura dello spoiler, posso mandarti le foto dei due tizi, così magari li ricordi
esattamente. proprio quelli nella palude! se non hai paura dello spoiler, posso mandarti le foto dei due tizi, così magari li ricordi
Sarebbe fantastico!:)
Si, grazie mille!
...magari ho il set ma non ricordo proprio..:fagiano:
Sarebbe fantastico!:)
Si, grazie mille!
...magari ho il set ma non ricordo proprio..:fagiano:
http://darksouls3.wiki.fextralife.com/Executioner+Set
http://darksouls3.wiki.fextralife.com/Exile+Armor+Set
questi sono i due set che indossano. se non vuoi rovinarti nulla, guarda solo la foto a destra e non leggere nulla :D
http://darksouls3.wiki.fextralife.com/Executioner+Set
http://darksouls3.wiki.fextralife.com/Exile+Armor+Set
questi sono i due set che indossano. se non vuoi rovinarti nulla, guarda solo la foto a destra e non leggere nulla :D
Grazie!
Urco! Ora ricordo!
Si certo, ammazzati tutti e due..
Quindi dovrei averla dici....mmh...dopo controllo...
Grazie!
Urco! Ora ricordo!
Si certo, ammazzati tutti e due..
Quindi dovrei averla dici....mmh...dopo controllo...
se non le hai comprate, no. le vende la vecchia all'altare del fuoco, dopo che li uccidi. sono tra le migliori armature del gioco. sono anche pesanti, però (come tutte le armature top)
xbrok3nx7
20-10-2017, 16:02
Dici a Forte Farron?
Ci sono due tizi vestiti di nero che respannano ogni volta...quelli dici?
Se non ricordo male droppano una spada oscura..almeno mi pare di ricordare..
A proposito,potresti anche usare la spada oscura che è molto forte se vuoi un'amra migliore della spada lunga :D
Stamattina ho sconfitto l'armatura ammazzadraghi nella bow only e ho fatto un paio di tentativi con oceiros... per poi deprimermi con cuphead perché in più di mezz'ora non sono riuscito a uccidere nemmeno un boss della seconda isola.
Non ho più il fisico per certi giochi... Sigh.
fraussantin
21-10-2017, 10:14
Stamattina ho sconfitto l'armatura ammazzadraghi nella bow only e ho fatto un paio di tentativi con oceiros... per poi deprimermi con cuphead perché in più di mezz'ora non sono riuscito a uccidere nemmeno un boss della seconda isola.
Non ho più il fisico per certi giochi... Sigh.Idem sono alla seconda isola 2 gg e niente.
Allora ho cambiato strategia. Ho killato il primo boss a facile in modo da aprire il varco per raccogliere monetine e potenziare il pg e poi ci ritorno a normale
Vediamo.
Ps i boss a facile dellq seconda isola sono diversi e molto che a normale ed a difficoltà sono piú o meno uguali ai difficile della prima. ( la prima a facile non lo so perchè non li ho fatti.)
Scusate ot.
Non ho più il fisico per certi giochi... Sigh.
io cuphead ancora non lo inizio, nella bow invece le porte sono aperte per Friede.
dopo aver faticato ai principi, non so se sono pronto a risoffrire. :D
la prossima run a dark souls 3, per me, sarà la soul level 1 all bosses. nei primi due capitoli, è stata divertente (nel secondo soprattutto). sono curioso di vedere come verrà qui.
Pachanga
21-10-2017, 12:47
Io nel frattempo continuo la bow only NG+++...
E sono giunto alla mia bestia nera:i Diaconi!:muro: :D
Non riesco ad utilizzare a dovere i teschi e rimango fregato...
Ma ad NG ce l'avevo fatta,quindi non mi arrenderò certo adesso...:D
In ogni caso per me,vista la particolare dinamica dello scontro,uno dei Boss più ostici del gioco,DLC compresi.
In ogni caso per me,vista la particolare dinamica dello scontro,uno dei Boss più ostici del gioco,DLC compresi.
resti fregato in che senso? hai problemi di hp? in quel caso, puoi provare con le magie di autorigenerazione. usate a dovere e combinate con l'anello e lo scudo della rigenerazione o la spada di Anri, curano a bestia.
la prossima run a dark souls 3, per me, sarà la soul level 1 all bosses. nei primi due capitoli, è stata divertente (nel secondo soprattutto). sono curioso di vedere come verrà qui.
Io la feci prima dell'uscita dei dlc e non l'ho trovata difficile... ma per i DLC non mi sono minimamente azzardato... non ce la farei.
Havel invece l'ha fatta all bosses. :)
Sai che anche a me hanno dato problemi?? Ho dovuto prima fare tutti gli altri boss e poi ci sono tornato con un output di danno decente. :/
Io la feci prima dell'uscita dei dlc e non l'ho trovata difficile... ma per i DLC non mi sono minimamente azzardato... non ce la farei.
Havel invece l'ha fatta all bosses. :)
spero sia divertente, più che difficile. se è solo difficile, mi piace fino ad un certo punto. nel primo dark souls mi sono divertito poco a farla. c'erano pochissimi equipaggiamenti utilizzabili. si usa sempre la stessa arma. insomma, non c'è molto, oltre la sfida in sè. in dark souls 2, invece, si potevano usare tantissime armi e si poteva quindi approcciare il gioco in modi diversi. per questo mi sono divertito molto. vedremo...
spero sia divertente, più che difficile. se è solo difficile, mi piace fino ad un certo punto. nel primo dark souls mi sono divertito poco a farla. c'erano pochissimi equipaggiamenti utilizzabili. si usa sempre la stessa arma. insomma, non c'è molto, oltre la sfida in sè. in dark souls 2, invece, si potevano usare tantissime armi e si poteva quindi approcciare il gioco in modi diversi. per questo mi sono divertito molto. vedremo...
Invece io in Ds1 mi sono divertito tantissimo nelle SL1... più che altro perché poi ho imparato a "rompere" il gioco anche a quel livello con risultati francamente apprezzabili:
https://youtu.be/icJyoV9oXQk?t=2m46s
Invece io in Ds1 mi sono divertito tantissimo nelle SL1... più che altro perché poi ho imparato a "rompere" il gioco anche a quel livello con risultati francamente apprezzabili:
https://youtu.be/icJyoV9oXQk?t=2m46s
hai detto bene, anzi benissimo. il divertimento, in quel caso, sta soprattutto nel fatto che si impara ad affrontare il gioco, per la prima volta, in modo completamente diverso. per molti, dark souls è stato il primo souls game. per quasi tutti gli utenti pc lo è stato. quindi abbiamo imparato a giocare ai souls con dark souls. abbiamo imparato ad affrontare queste sfide con dark souls. i successivi capitoli li abbiamo affrontati con un bagaglio d'esperienza enorme (soprattutto chi lo ha finito decine di volte, comprese queste run folli). capisci cosa intendo? è stato il fattore novità a renderla (molto) divertente. immagina di rifarla adesso. sai già tutto. cosa indossare, che arma usare, come affrontare il gioco, ecc... probabilmente ti divertiresti molto meno. ecco, io in dark souls 2, invece, nonostante l'esperienza acquisita, mi sono divertito un mondo, proprio perchè potevo cambiare stile e affrontare il gioco in modi diversi, tutti comunque vincenti. non avevo solo un'arma a disposizione e con gli anelli si poteva cambiare (e molto) il proprio setup. è questo che intendo per divertimento. il gioco base lo conosciamo tutti, quando arriviamo a fare la sl1. secondo me, il bello è scoprire che ci sono molte altri approcci possibili, che a lv1 fanno la differenza.
direi la bestia nera di tale build... visto che fin'ora di sicuro il boss che mi ha dato più problemi, averi dovuto andarci "carico" anch'io. :muro:
non volgio neanche pensarci al 4° giro com'è. :asd:
Pachanga
21-10-2017, 23:44
resti fregato in che senso? hai problemi di hp? in quel caso, puoi provare con le magie di autorigenerazione. usate a dovere e combinate con l'anello e lo scudo della rigenerazione o la spada di Anri, curano a bestia.
Sono stato troppo generico...:fagiano:
Rimango fregato nel senso che ci rimango secco!:D
Il problema è che,malgrado utilizzi i teschi per separare il gruppo dall'Arcidiacono,questo mi riesce molto a fatica e quindi non riesco a colpire quest'ultimo con efficacia ed in breve tempo.
Poi iniziano gli attacchi da Oscurità pesanti ed è la fine.
Per questa particolare challenge poi utilizzo solo archi e scudi portati esclusivamente sulle spalle.
Ed anche se ho HP altissimi ciò,per ora,non basta...
Sai che anche a me hanno dato problemi?? Ho dovuto prima fare tutti gli altri boss e poi ci sono tornato con un output di danno decente. :/
direi la bestia nera di tale build... visto che fin'ora di sicuro il boss che mi ha dato più problemi, averi dovuto andarci "carico" anch'io. :muro:
non volgio neanche pensarci al 4° giro com'è. :asd:
Ah,ok,mi rincuorate...:)
A veder la fight di Lobos (seppur "solo" ad NG) sembra la cosa più facile del mondo.
Ecco,appunto,sembra...:D
sono ai gemelli e poi credo mi manchi il boss finale poi, gran gioco, il mio primo soul ed anche primo gioco di questo tipo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dark_Lord
22-10-2017, 10:06
sono ai gemelli e poi credo mi manchi il boss finale poi, gran gioco, il mio primo soul ed anche primo gioco di questo tipo
se ti è piaciuto, butta un occhio a bloodborne allora (però è solo per ps4)
e recupera i primi due souls! il primo soprattutto! è il migliore sotto ogni punto di vista (grafica esclusa)
ho anche la ps4, difatti ero sempre stato molto indeciso se prenderlo, ho preso ds3 dopo aver quasi completato lords of the fallen (sono fermo all'ultimo boss) che hanno regalato con il psn ma sinceramente giocare questi giochi a 30fps non mi piace molto, difatti ds3 l'ho preso su pc (speravo in fps liberi ma anche i 60 sono più che sufficienti)
gli altri dark souls li ho in lista desideri, se con gli sconti li trovo a poco li prendo, per ora ho sia lord of the fallen da finire su ps4 appunto e poi ho anche salt n sanctuary che è un'indie 2d con tecniche simili che vorrei giocare e finire.
il genere comunque è molto appassionante, non credevo :)
(finito ds3 poco fa, però ho fatto l'errore di iniziare il viaggio 2 prima di farmi tutti gli ultimi 4 boss secondari che mi mancavano :( )
ho anche la ps4, difatti ero sempre stato molto indeciso se prenderlo, ho preso ds3 dopo aver quasi completato lords of the fallen (sono fermo all'ultimo boss) che hanno regalato con il psn ma sinceramente giocare questi giochi a 30fps non mi piace molto, difatti ds3 l'ho preso su pc (speravo in fps liberi ma anche i 60 sono più che sufficienti)
gli altri dark souls li ho in lista desideri, se con gli sconti li trovo a poco li prendo, per ora ho sia lord of the fallen da finire su ps4 appunto e poi ho anche salt n sanctuary che è un'indie 2d con tecniche simili che vorrei giocare e finire.
il genere comunque è molto appassionante, non credevo :)
(finito ds3 poco fa, però ho fatto l'errore di iniziare il viaggio 2 prima di farmi tutti gli ultimi 4 boss secondari che mi mancavano :( )
salt & sanctuary mi è piaciuto moltissimo. dei giochi ispirati ai souls che ho provato, credo sia il migliore. lords of the fallen, invece, non sono riuscito a farmelo piacere. ci ho provato con tutto me stesso. l'ho iniziato tre o quattro volte, ma niente. dopo un po', diventa troppo facile.
Dark_Lord
22-10-2017, 19:44
ho anche la ps4, difatti ero sempre stato molto indeciso se prenderlo,
prendilo, senza se e senza ma :D , possibilmente la goty con the old hunters incluso, capolavoro leggendario
poi mi ringrazierai :p
prendilo, senza se e senza ma :D , possibilmente la goty con the old hunters incluso, capolavoro leggendario
ti piace vincere facile :D
è più o meno difficile di ds3?
Dark_Lord
22-10-2017, 20:55
è più o meno difficile di ds3?
siamo lì, non hai uno scudo, e i tempismi di schivata/parry sono fondamentali, dopo un po' ci fai la mano.
a suon di bestemmioni alla fine l'ho platinato, the old hunters incluso, e considera che come giocatore sono medio/nabbo :asd:
siamo lì, non hai uno scudo, e i tempismi di schivata/parry sono fondamentali, dopo un po' ci fai la mano.
a suon di bestemmioni alla fine l'ho platinato, the old hunters incluso, e considera che come giocatore sono medio/nabbo :asd:
non hai lo scudo, ma i parry li fa da lontano e hai la schivata veloce. in più, colpendo i nemici, ti curi. secondo me, è bilanciato bene. chi non usa scudi nei souls, potrebbe trovarlo più facile.
io non uso praticamente mai lo scudo, allora lo prendo :D
io non uso praticamente mai lo scudo, allora lo prendo :D
fai bene. è un signor gioco. una delle migliori esclusive ps4.
se non le hai comprate, no. le vende la vecchia all'altare del fuoco, dopo che li uccidi. sono tra le migliori armature del gioco. sono anche pesanti, però (come tutte le armature top)
Ho ucciso i due tizi ma non è in vendita il loro set...:confused:
Ho ucciso i due tizi ma non è in vendita il loro set...:confused:
su uno dei due set, ho sbagliato io. sarà in vendita solo più avanti e solo a determinate condizioni. l'altro set, però, viene venduto appena uccidi il tizio. guarda, lo dice anche la wiki:
"Buy from: Shrine Handmaid in Firelink Shrine for 13,500 souls; available after defeating the 2 Hostile NPCs just outside Farron Keep in Road of Sacrifices wearing said armor."
è strano. io l'ho sempre trovato. guarda bene. magari prova a ricaricare l'area.
su uno dei due set, ho sbagliato io. sarà in vendita solo più avanti e solo a determinate condizioni. l'altro set, però, viene venduto appena uccidi il tizio. guarda, lo dice anche la wiki:
"Buy from: Shrine Handmaid in Firelink Shrine for 13,500 souls; available after defeating the 2 Hostile NPCs just outside Farron Keep in Road of Sacrifices wearing said armor."
è strano. io l'ho sempre trovato. guarda bene. magari prova a ricaricare l'area.
..si ho letto infatti ma non c'è..strano..guarderò meglio..
fraussantin
23-10-2017, 14:20
ho ucciso il prete con 2 spade e il coccodrillo sotto il ponte , mi conviene prima andare giù per le scale dopo il coccodrillo , oppure avanti dal prete verso i monaci che sparano il fuoco?
ho ucciso il prete con 2 spade e il coccodrillo sotto il ponte , mi conviene prima andare giù per le scale dopo il coccodrillo , oppure avanti dal prete verso i monaci che sparano il fuoco?
il prete sarebbe Sulyvahn?
fraussantin
23-10-2017, 15:11
il prete sarebbe Sulyvahn?Si
Si
guarda, in questo momento, ho ben presente lo spiazzale con i giganti e i monaci che ti tirano fuoco (e puoi benissimo andare in quella direzione), ma non sono sicuro di aver capito a quale coccodrillo ti riferisci. dammi qualche indicazione in più, perchè non vorrei farti spoiler.
sicuramente il cane gigante, l'avrà skippato sul ponte e se l'è ritrovato nella zona paludosa prima del falò dalla magione.
cmq fa come ti aggrada, tanto dovrai cmq andare da ambedue le vie.
itachi23
23-10-2017, 15:48
Si
Puoi andare in una delle due indifferentemente...tanto dovrai percorrere entrambe le strade
sicuramente il cane gigante, l'avrà skippato sul ponte e se l'è ritrovato nella zona paludosa prima del falò dalla magione.
cmq fa come ti aggrada, tanto dovrai cmq andare da ambedue le vie.
ah, ecco perchè non capivo. non lo avevo mai skippato. non sapevo spuntasse lì. non si finisce mai di imparare! :)
fraussantin
23-10-2017, 17:22
cmq fa come ti aggrada, tanto dovrai cmq andare da ambedue le vie.Si quell'essere. Mi pareva un coccodrillo vista la bocca e la coda.
Ok vado dai monaci e poi sotto.
...ho guardato male io:doh: ..il set è in vendita..!
...ho guardato male io:doh: ..il set è in vendita..!
ottimo. è uno dei migliori set. provalo. :)
ottimo. è uno dei migliori set. provalo. :)
Si, sembra buono..devo valutare il peso però..
Si, sembra buono..devo valutare il peso però..
il peso sale, certo. tutti i set con un alto valore difensivo hanno un peso elevato.
il peso sale, certo. tutti i set con un alto valore difensivo hanno un peso elevato.
Si infatti immaginavo..ora non ricordo quanto pesa rispetto all'armatura base del cavaliere..di sicuro ci sarà una bella differenza..se poi consideri i guanti, l'elmo e i pantaloni..
Si infatti immaginavo..ora non ricordo quanto pesa rispetto all'armatura base del cavaliere..di sicuro ci sarà una bella differenza..se poi consideri i guanti, l'elmo e i pantaloni..
si, serve più peso trasportabile. devi valutare tu se la differenza giustifica il guadagno, anche in base al tuo stile di gioco.
si, serve più peso trasportabile. devi valutare tu se la differenza giustifica il guadagno, anche in base al tuo stile di gioco.
Infatti pensavo di assegnare qualche punto in modo da poter trasportare più peso..
Avanzo con spada lunga e scudo..
fraussantin
24-10-2017, 12:35
il peso sale, certo. tutti i set con un alto valore difensivo hanno un peso elevato.Per il peso/rallentamentoc ci sono delle soglie predefinite su cui basarsi oppure è graduale in base alla %
Per il peso/rallentamentoc ci sono delle soglie predefinite su cui basarsi oppure è graduale in base alla %
sotto il 70% non hai malus.
(negli altri souls funziona diversamente)
fraussantin
24-10-2017, 12:39
sotto il 70% non hai malus.Ma a tenerlo sui 30 40% mi sembrq di essere piú veloce o è sono una impressione?
Ma a tenerlo sui 30 40% mi sembrq di essere piú veloce o è sono una impressione?
che io ricordi, quella (70%) è l'unica soglia, in dark souls 3
fraussantin
24-10-2017, 12:44
che io ricordi, quella (70%) è l'unica soglia, in dark souls 3Ok grazie
fraussantin
24-10-2017, 23:08
ho trovato il cresciutello in fondo alle prigioni. Ho trovato pure una spada vicino a lui.
Non sarebbe difficilissimo se non fosse per il fatto che gli levo 3 punti vita a colpo sia con le mie armi che con quella spada.
Devo studiare qualcosa oppure me la piglio con calma e forse in 2 ore cade?
ho trovato il cresciutello in fondo alle prigioni. Ho trovato pure una spada vicino a lui.
Non sarebbe difficilissimo se non fosse per il fatto che gli levo 3 punti vita a colpo sia con le mie armi che con quella spada.
Devo studiare qualcosa oppure me la piglio con calma e forse in 2 ore cade?
Devi studiare qualcosa :asd:
Leggi le descrizioni
fraussantin
24-10-2017, 23:44
Devi studiare qualcosa :asd:
Leggi le descrizioniOk domani mi ci spremo..
...Catacombe di Carthus..
Nella zona della lava, dopo aver ucciso il gruppo di rane, c'è il simpatico Tsorig l'Ammazzadraghi..
Non riesco ad ucciderlo..continua a farmi perdere l'equilibrio e poi con un colpo mi ammazza..
Consigli...?
itachi23
25-10-2017, 07:52
...Catacombe di Carthus..
Nella zona della lava, dopo aver ucciso il gruppo di rane, c'è il simpatico Tsorig l'Ammazzadraghi..
Non riesco ad ucciderlo..continua a farmi perdere l'equilibrio e poi con un colpo mi ammazza..
Consigli...?
stagli a media distanza...fagli fare i suoi attacchi e poi lo colpisci...un colpo per volta
fraussantin
25-10-2017, 07:58
Questo non l'ho trovato? Mi sono perso un bivio?
Questo non l'ho trovato? Mi sono perso un bivio?
mi pare tu debba essere in forma di brace, per farti invadere
fraussantin
25-10-2017, 09:04
mi pare tu debba essere in forma di brace, per farti invadereAh!
Ah!
e non devi aver sconfitto il boss dell'area
fraussantin
25-10-2017, 09:19
e non devi aver sconfitto il boss dell'areaGià fatto secco.. Allora r8mando a partita +1
stagli a media distanza...fagli fare i suoi attacchi e poi lo colpisci...un colpo per volta
..provato ma il ragazzo mazzuola per bene...riproverò!
xbrok3nx7
25-10-2017, 11:01
..provato ma il ragazzo mazzuola per bene...riproverò!Io lessi che una buona strategia è quella di usare un martello per buttarlo a terra, comunque io ho usato un'armatura leggera e ho fatto come ti hanno consigliato
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Io lessi che una buona strategia è quella di usare un martello per buttarlo a terra, comunque io ho usato un'armatura leggera e ho fatto come ti hanno consigliato
la prima volta ricordo di averlo odiato abbastanza, per quell'arma maledetta ed il modo (secondo me, terribile) in cui veniva gestito l'auto-target durante le skill. con un'arma ultra pesante ho avuto la mia vendetta. schiacciato a terra fino alla morte :D
xbrok3nx7
25-10-2017, 11:10
Edit
xbrok3nx7
25-10-2017, 11:11
Edit
Domanda. Ho amato bloodborne.. Puoi gabarmi questo?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Domanda. Ho amato bloodborne.. Puoi gabarmi questo?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Per quanto riguarda il combat è il più veloce dei souls (ma è meno frenetico di BB, resta comunque il fatto che lo stile di gioco è molto più "ragionato"), quindi il passaggio non sarà drammatico come potrebbe essere con ds1 o ds2.
Come pro hai un mucchio di armi rispetto a BB (ma con moveset meno interessanti) e armature.
Come malus invece hai che il mondo è molto meno ispirato e intricato, se per te questo non è un problema allora prendilo tranquillamente...
Certo è che se cerchi un soulslike devi prendere per forza uno dei souls di fromsoft oppure nioh... tutto il resto mi sembra sia trascurabile.
Io lessi che una buona strategia è quella di usare un martello per buttarlo a terra, comunque io ho usato un'armatura leggera e ho fatto come ti hanno consigliato
..Si pure io ho un'armatura leggera, spada lunga potenziata (+4 mi pare) e scudo..proverò un attacco alla volta come dite allora..
..Già che ci sono..
Conviene potenziare lo scudo..? Se si quale secondo voi..?
Sto giocando la prima run e sono nelle Catacombe di Carthus ..
Pachanga
25-10-2017, 12:02
..Si pure io ho un'armatura leggera, spada lunga potenziata (+4 mi pare) e scudo..proverò un attacco alla volta come dite allora..
..Già che ci sono..
Se fai un uso "normale" dello scudo,cioè lo adoperi essenzialmente per parare,il potenziamento può essere conveniente perchè innalza la stabilità.
Lo status più safe in assoluto in DS III,per una build equlibrata almeno,come già detto più volte,consiste nell'accoppiata Spada Dritta(Dark Sword o Sciabola dei Devoti ad esempio)+scudo ad alta stabilità(Havel o Yhorm sempre ad esempio) con protezione danno fisico del 100%.
Aggiungi l'Anello della Cloranzia e quello dell'Estus e sei a posto per tutta la run.
Il resto sono dettagli,a volte importanti a volte meno,ma non fondamentali.
A mio modesto avviso,ovviamente.;) :)
No non conviene. Aumenta un po' la stabilità ma non in maniera determinante. 2-3 punti in più non incidono.
Se fai un uso "normale" dello scudo,cioè lo adoperi essenzialmente per parare,il potenziamento può essere conveniente perchè innalza la stabilità.
Lo status più safe in assoluto in DS III,per una build equlibrata almeno,come già detto più volte,consiste nell'accoppiata Spada Dritta(Dark Sword o Sciabola dei Devoti ad esempio)+scudo ad alta stabilità(Havel o Yhorm sempre ad esempio) con protezione danno fisico del 100%.
Aggiungi l'Anello della Cloranzia e quello dell'Estus e sei a posto per tutta la run.
Il resto sono dettagli,a volte importanti a volte meno,ma non fondamentali.
A mio modesto avviso,ovviamente.;) :)
L'uso che faccio è proprio quello di parare per quello chiedevo se conveniva farlo e con che scudo..
Al momento sono così equipaggiato:
Spada lunga +6 ,scudo simbolo del drago, set del cavaliere ad eccezione dei gambali di Lothric e gli anelli che momentaneamente prediligo (poi dipende dall'area e dai nemici).
https://imgur.com/a/nvCIc
Le spade che hai citato al momento non le ho trovate così come i due anelli..
Conto di trovarli prossimamente..almeno spero..
Al momento queste sono le spade,scudi e anelli che possiedo..
https://imgur.com/a/7OLcg
https://imgur.com/a/jsILx
https://imgur.com/a/ozMaD
...coem statistiche forza, vitalità ecc ecc, come son messo secondo voi?
No non conviene. Aumenta un po' la stabilità ma non in maniera determinante. 2-3 punti in più non incidono.
Con nessun scudo?
Pachanga
26-10-2017, 02:09
Hai deciso di aumentare il livello di Forza,quindi non sei molto avvantaggiato con l'utilizzo delle Spade Dritte ma piuttosto con le armi più pesanti,quindi opterei,appena potrai equipaggiarle considerando il loro peso ed il tuo valore di Vigore non ancora altissimo,di farlo.
Gli anelli vanno bene così,non hai grande scelta per adesso,per gli scudi potresti provare quello dei Draghi Gemelli,ha meno resistenza ai danni fisici ma molta più stabilità di quello che hai equipaggiato ora.
Per le statistiche andrei avanti in quella direzione.
E se non vuoi spendere troppe anime e titaniti concordo,non potenziare gli scudi,qualunque essi siano.
Discorso diverso andando più avanti nel gioco o disponendo di più "moneta".
Come già detto qualche punto di stabilità in più fa sempre comodo...;) :)
Sconfitto il signorino....con l'arco:D
Hai deciso di aumentare il livello di Forza,quindi non sei molto avvantaggiato con l'utilizzo delle Spade Dritte ma piuttosto con le armi più pesanti,quindi opterei,appena potrai equipaggiarle considerando il loro peso ed il tuo valore di Vigore non ancora altissimo,di farlo.
Gli anelli vanno bene così,non hai grande scelta per adesso,per gli scudi potresti provare quello dei Draghi Gemelli,ha meno resistenza ai danni fisici ma molta più stabilità di quello che hai equipaggiato ora.
Per le statistiche andrei avanti in quella direzione.
E se non vuoi spendere troppe anime e titaniti concordo,non potenziare gli scudi,qualunque essi siano.
Discorso diverso andando più avanti nel gioco o disponendo di più "moneta".
Come già detto qualche punto di stabilità in più fa sempre comodo...;) :)
Grazie..
In effetti sono già salito di qualche punto con la Destrezza in modo da utilizzare al meglio le Spade Dritte e quindi la Spada Lunga ..
Per quanto riguarda lo scudo sto cercando un buon compromesso quindi proverò (sempre se è presente nel mio inventario) , quello da te menzionato..ma forse dovrei salire un pò di Forza e Vigore ..
Pachanga
28-10-2017, 01:25
Sconfitto il signorino....con l'arco:D
Grazie..
In effetti sono già salito di qualche punto con la Destrezza in modo da utilizzare al meglio le Spade Dritte e quindi la Spada Lunga ..
Per quanto riguarda lo scudo sto cercando un buon compromesso quindi proverò (sempre se è presente nel mio inventario) , quello da te menzionato..ma forse dovrei salire un pò di Forza e Vigore ..
Sì,lo scudo è nel tuo inventario,per quello te lo ho suggerito...:)
Sarebbe ovviamente da preferirne uno con protezione al danno fisico al 100%,ma per ora non puoi equipaggiare un tale scudo...
Sì,lo scudo è nel tuo inventario,per quello te lo ho suggerito...:)
Sarebbe ovviamente da preferirne uno con protezione al danno fisico al 100%,ma per ora non puoi equipaggiare un tale scudo...
Perfetto, grazie!
Per il momento rimango con il solito..poi vedremo in base alla crescita del personaggio..
Nella seconda run lo terrò in considerazione!
...simpatica la Danzatrice...:muro:
Incontrerai molto di peggio... specie se farai i dlc. :D
uno dei boss più belli di tutti. e poi la lore :eek: :eek: :eek:
Dark_Lord
31-10-2017, 21:49
devi concentrarti sul sedere :fagiano:
seriamente eh :asd:
Miglior commento su dark souls 3 :D
fraussantin
31-10-2017, 22:54
...simpatica la Danzatrice...:muro: Cosa gli faresti a quel culetto... XD!
COME QUASI TUTTI I BOSS POI..
Ciao ragazzi, nuovo e vecchi (kaps come va? Che giochi?)
Io ogni tanto passo per un saluto, oggi ho rimesso ds3 perché mi mancava, iniziando una mg+ da livello 101 ..
Non ce n'è, sto cavolo di combat è inimitabile e da truppa soddisfazione, ho segato un tizio che mi ha invaso con la mia amata ammazzavacui , per poi finirlo con la spada corta del secondo DLC, non ci ha capito più nulla kit sa:) sono arrugginito ma le basi non so dimenticano!
che spettacolo!
Un saluto a tutti!
Io sto continuando a giocare Cuphead... mi mancano 3 boss... anche se vorrei platinarlo... l'expert mi sa che mi porterà via tantissimo tempo! :)
Come tornano le brutte giornate potremmo rifare un pvp di gruppo a ds3!!
Io sto continuando a giocare Cuphead... mi mancano 3 boss... anche se vorrei platinarlo... l'expert mi sa che mi porterà via tantissimo tempo! :)
bheè perche no!
ps fra poco esce nioh su pc, mi sa che saremo tutti li :D
CHE BELLO LNG+
fatto fuori la danzatrice a livello 108, mi ha preso una volta soltanto e ci homesso 3 minuti ;) il pg cazzuto fa differenza !
Incontrerai molto di peggio... specie se farai i dlc. :D
Cosa gli faresti a quel culetto... XD!
Sconfitta!
Gran bel boss..!
Voglio farmi almeno un'altra run e poi vado di DLC..
fraussantin
02-11-2017, 07:37
Sconfitta!
Gran bel boss..!
Voglio farmi almeno un'altra run e poi vado di DLC..Mica hai finito?
Vai vai.. E ci sono 2 aree segrete che sembra dei dlc ( ma non lo sono)
Eh me piacerebbe assai, ma complice viaggio ad aprile assai costosetto per ora ho tradito il pc e mi son preso la ps4 in offerta mediamondo.
Ovviamente primo gioco preso, bloodborne :P
E in effetti il 3 di dark riprende tanto come snellimento e velocizzazione dal gioco ps4 e infatti ho trovato parecchi meno problemi di quanto mi aspettassi, fossi arrivato dal 2 probabilmente avrei avuto ben altri grattacapi.
Eh me piacerebbe assai, ma complice viaggio ad aprile assai costosetto per ora ho tradito il pc e mi son preso la ps4 in offerta mediamondo.
Ovviamente primo gioco preso, bloodborne :P
E in effetti il 3 di dark riprende tanto come snellimento e velocizzazione dal gioco ps4 e infatti ho trovato parecchi meno problemi di quanto mi aspettassi, fossi arrivato dal 2 probabilmente avrei avuto ben altri grattacapi.
Dillo a me, due settimane in islanda a fine agosto/inizio settembre mi hanno dissanguato... non mi sono ancora ripreso... ero preparato all'idea che fosse cara, ma siamo andati ben oltre le mie aspettative. :D
Anyway... BB mi tira parecchio per l'ambientazione ma so che adesso non l'apprezzerei come si deve... sono ancora in piena "souls-fatigue"... Sob.
Mica hai finito?
Vai vai.. E ci sono 2 aree segrete che sembra dei dlc ( ma non lo sono)
Si si, intendevo che quando lo avrò finito, minimo un'altra run me la giocherò..:)
Pachanga
03-11-2017, 12:57
bheè perche no!
ps fra poco esce nioh su pc, mi sa che saremo tutti li :D
Eccoci!:D
Acquistato qualche ora fa.
Se a qualcuno interessa il prezzo più basso per i canali legittimi indicati da is there any deal è di 36.00 €,applicando il codice di sconto relativo.
Qualcuno,ehm magari andry :stordita: ,a cui come al solito sarei grato per l'eternità,ha intenzione di aprire il thread ufficiale?:) :D
Purtroppo per Nioh non sarò dei vostri.
Sono ancora in fase di stanca da soulslike... e anche se non lo fossi, la scimmia di rifarmi il pc mi è passata quindi non potrei giocarlo... :)
io invece ho aggiornato il pc ma non sto giocando nulla, il che é anche peggio. :asd:
chissà se nioh riaccenderà un po' di voglia...
Ciao a tutti,
Alla fine ho preso DS3 Deluxe Edition in offerta su psn (posto qui, che mi pare più vivo come thread). Per adesso è promosso alla grande, visto che mi ricorda un po' BloodBorne, soprattutto il lato artistico.
Avrei una domanda: Nella cattedrale delle profondità ho incontrato un tizio che mi ha mandato nel mondo dipinto di Ariandel, presumo sia il dlc. E' fattibile a questo punto del gioco (sono a livello 43) o conviene fare i dlc dopo aver finito il gioco?
Ciao a tutti,
Alla fine ho preso DS3 Deluxe Edition in offerta su psn (posto qui, che mi pare più vivo come thread). Per adesso è promosso alla grande, visto che mi ricorda un po' BloodBorne, soprattutto il lato artistico.
Avrei una domanda: Nella cattedrale delle profondità ho incontrato un tizio che mi ha mandato nel mondo dipinto di Ariandel, presumo sia il dlc. E' fattibile a questo punto del gioco (sono a livello 43) o conviene fare i dlc dopo aver finito il gioco?
Meglio dopo
Immaginavo...allora mi faccio la "storia" principale e poi passo ai dlc
..Re senza nome = eresie..:muro:
Pachanga
08-11-2017, 13:03
Ciao a tutti,
Se vuoi solo farmare ti conviene affrontarlo già a questo soul level,arrivato al Villaggio dei Corvidi con un buon arco ed una spada appropriata puoi fare un ottimo bottino in questo senso.
Ma lascia i Boss a fine gioco,è senz'altro meglio...;) :D
..Re senza nome = eresie..:muro:
Se hai difficoltà ti conviene...
...equipaggiare lo Scudo dell'Armatura dell'Ammazzadraghi,che ottieni con l'anima relativa.Ha un'ottima stabilità e resiste al 95% degli attacchi da fulmine.Puoi parare la lancia del Boss,almeno il suo primo attacco e poi rispondere,rimane però da stabilire se hai Forza e Vigore sufficienti per poterlo,appunto,equipaggiare.
in questo modo la bossfight diventa molto più semplice.
In alternativa puoi...
...utilizzare solo un arco,magari quello corto,molto veloce.Il Nameless lascia finestre d'attacco enormi,da lontano è assai facile batterlo.
A te la scelta!:D
Se hai difficoltà ti conviene...
...equipaggiare lo Scudo dell'Armatura dell'Ammazzadraghi,che ottieni con l'anima relativa.Ha un'ottima stabilità e resiste al 95% degli attacchi da fulmine.Puoi parare la lancia del Boss,almeno il suo primo attacco e poi rispondere,rimane però da stabilire se hai Forza e Vigore sufficienti per poterlo,appunto,equipaggiare.
in questo modo la bossfight diventa molto più semplice.
In alternativa puoi...
...utilizzare solo un arco,magari quello corto,molto veloce.Il Nameless lascia finestre d'attacco enormi,da lontano è assai facile batterlo.
A te la scelta!:D[/QUOTE]
Grazie!
..non ricordo ora di preciso le statistiche Forza e Vigore..ma proverò di sicuro lo scudo che dici..
Il drago non ho problemi ad ammazzarlo ma è il dopo che è complicato..
Addirittura con l'arco :eek: ..
Vedo che risolve molti problemi..:D
..forse mi son perso qualcosa..ma dove trovo lo Scudo dell'Armatura dell'Ammazzadraghi..?
..cioè..posso recuperarlo prima di affrontare il Re senza nome..?
PSManiaco
15-11-2017, 07:45
..forse mi son perso qualcosa..ma dove trovo lo Scudo dell'Armatura dell'Ammazzadraghi..?
..cioè..posso recuperarlo prima di affrontare il Re senza nome..?
lo fai con l'anima dell'armatura (puoi fare a scelta o lo scudo oppure l'ascia)
lo fai con l'anima dell'armatura (puoi fare a scelta o lo scudo oppure l'ascia)
..ma quindi dovrei avere nell'inventario l'armatura ammazzadraghi?..
..e come devo fare poi..?
dal fabbro?
itachi23
15-11-2017, 11:59
..ma quindi dovrei avere nell'inventario l'armatura ammazzadraghi?..
..e come devo fare poi..?
dal fabbro?
non dal fabbro...ma dal signore dei tizzoni che è ancora sul suo trono
non dal fabbro...ma dal signore dei tizzoni che è ancora sul suo trono
ok grazie..
Devo solo capire se ho l'anima dell'armatura allora..
Ma si chiama proprio " anima dell'armatura ammazzadraghi" ?
Ho capito dove trovarla..
Falò della Danzatrice, salgo la scala,vado dritto e nella prima sala che trovo c'è l' ascensore sulla sinistra mi pare....
Ma come mai non si attiva..?:confused:
Devo per caso proseguire prima a destra per le scale e una volta sopra lo attivo?
PSManiaco
15-11-2017, 13:10
Ho capito dove trovarla..
Falò della Danzatrice, salgo la scala,vado dritto e nella prima sala che trovo c'è l' ascensore sulla sinistra mi pare....
Ma come mai non si attiva..?:confused:
Devo per caso proseguire prima a destra per le scale e una volta sopra lo attivo?
l'ascensore si attiva solo da sopra, serve come shortcut una volta raggiunta l'area del boss.
Il percorso da fare obbligatoriamente la prima volta è il corridoio dal lato opposto dell'ascensore, da li vai nell'area con le viverne etc...
non c'è modo di arrivarci velocemente se non rashare le aree
Comunque quello scudo non è assolutamente indispensabile per il re senza nome; un ottimo scudo in quanto a resistenza al fulmine è quello dei cavalieri di lothric che se non sbaglio si potenzia con le normali titaniti, lo droppano i cavalieri (ad esempio quelli tra la Danzatrice e Vort) basta farmarlo un po (con magari oggetti che ti aumentano la scoperta oggetti)
l'ascensore si attiva solo da sopra, serve come shortcut una volta raggiunta l'area del boss.
Il percorso da fare obbligatoriamente la prima volta è il corridoio dal lato opposto dell'ascensore, da li vai nell'area con le viverne etc...
non c'è modo di arrivarci velocemente se non rashare le aree
Comunque quello scudo non è assolutamente indispensabile per il re senza nome; un ottimo scudo in quanto a resistenza al fulmine è quello dei cavalieri di lothric che se non sbaglio si potenzia con le normali titaniti, lo droppano i cavalieri (ad esempio quelli tra la Danzatrice e Vort) basta farmarlo un po (con magari oggetti che ti aumentano la scoperta oggetti)
Perfetto, grazie..salirò e attiverò l'ascensore allora.
Mmh dici che non è dispensabile..
Lo scudo dei cavalieri di Lothric dovrei averlo..dopo controllo.
Certo che è veramente duro il combattimento con il Re senza nome..
Sono riuscito al massimo a togliere 1/4 della sua vitalità..
Dark_Lord
15-11-2017, 14:29
io non l'ho mai fatto in solo, sempre evocato qualcuno :asd:
itachi23
15-11-2017, 15:05
Perfetto, grazie..salirò e attiverò l'ascensore allora.
Mmh dici che non è dispensabile..
Lo scudo dei cavalieri di Lothric dovrei averlo..dopo controllo.
Certo che è veramente duro il combattimento con il Re senza nome..
Sono riuscito al massimo a togliere 1/4 della sua vitalità..
io non l'ho mai fatto in solo, sempre evocato qualcuno :asd:
a distanza è abbastanza semplice, comunque rispetto alle cose dei dlc è "quasi" una passeggiata...
il menne
15-11-2017, 17:03
Anche se in standby dopo centinaia di ore ai souls, ho reinstallato ds3, dopo alcuni problemini al pc causati da una miserabile release di intel rst che non va d’accordo coi chipset p67, ma me ne sono accorto solo dopo che ho formattato tutto e passato a win 10, e l’immagine di seven sui dischi sass pensionando xp.
Solo che era una immagine vecchia perché tentavo di risolvere i problemi che pensavo dell’os, precedente alla release di ds3.
Il cloud dei saves non c’è su steam.
Il risultato è che ho perso tutti i salvataggi di ds3 ... mi son sempre dimenticato di copiare sulle unità di backup come avevo fatto per ds e ds2 la cartella dei saves.
300 e passa ore di gioco gettate alle ortiche.
Stasera tento un magheggio ma la vedo dura.
Argh.... :(
Oh mio Dio...Gundyr il campione, ma che diavolo devo fa per batterlo :cry:
Passato il pomeriggio a provarci... ma niente, appena sbaglio è la fine.La prima fase è facile, riesco a fargli il parry ma poi diventa troppo veloce e imprevedibile
(soprattutto la spallata) :muro:
Mi sa che lo lascio per la fine (dopo i dlc e prima del'ultimo boss)...se non ho capito male è opzionale
Ho appena trovato il mio Martire Logarius di DS3 :mad:
Anche se in standby dopo centinaia di ore ai souls, ho reinstallato ds3, dopo alcuni problemini al pc causati da una miserabile release di intel rst che non va d’accordo coi chipset p67, ma me ne sono accorto solo dopo che ho formattato tutto e passato a win 10, e l’immagine di seven sui dischi sass pensionando xp.
Solo che era una immagine vecchia perché tentavo di risolvere i problemi che pensavo dell’os, precedente alla release di ds3.
Il cloud dei saves non c’è su steam.
Il risultato è che ho perso tutti i salvataggi di ds3 ... mi son sempre dimenticato di copiare sulle unità di backup come avevo fatto per ds e ds2 la cartella dei saves.
300 e passa ore di gioco gettate alle ortiche.
Stasera tento un magheggio ma la vedo dura.
Argh.... :(
azz, brutta storia.
se non riesci e ne vuoi uno già avanzato ti passo un backup dal mio.
anche se, non è lo stessa cosa...
Oh mio Dio...Gundyr il campione, ma che diavolo devo fa per batterlo :cry:
Passato il pomeriggio a provarci... ma niente, appena sbaglio è la fine.
La prima fase è facile, riesco a fargli il parry ma poi diventa troppo veloce e imprevedibile
(soprattutto la spallata) :muro:
Ho appena trovato il mio Martire Logarius di DS3 :mad:
parry anche in fase 2, standogli a debita distanza, è l'easy mode.
altrimenti attacca solo dopo determinati suoi attacchi, quelli che lasciano finestre più ampie (come l'attacco in salto, la carica o dopo la combo), ormai dovresti conoscere bene il suo moveset, l'uso di armi veloci facilita il compito, quelle pesanti richiedono maggiore precisione e tempismo.
Il problema è che non perdona.Se non riesco ad evitare la "carica", anche se ho tutti gli hp, son morto. Mi butta giù è poi mi finisce. Stessa cosa con se parte con la spallata o il "calcio rotante". Solo tre volte son riuscito ad arrivare ad un passo dalla vittoria.
Provo a livellare un altro pò (sono a livello 70 circa)
la carica è parryabile, o cmq non difficile da schivare, cmq non stargli troppo attaccato, è uno scontro che si gestisce meglio a distanza, toccata e fuga.
il menne
15-11-2017, 20:53
azz, brutta storia.
se non riesci e ne vuoi uno già avanzato ti passo un backup dal mio.
anche se, non è lo stessa cosa...
Grazie, ma per fortuna non ne ho bisogno.
Per fortuna grazie alla schedulizzazione nella unità di backup avevo anche una immagine recente (fine settembre) di c: con seven, che non credevo di avere.
Grazie a macrium reflect ho recuperato dall'immagine la cartella dei salvataggi, che ho anche prontamente backuppato a parte.
Mi son salvato per miracolo. :D
a distanza è abbastanza semplice, comunque rispetto alle cose dei dlc è "quasi" una passeggiata...
Niente..per il momento ci rinuncio...tornerò successivamente..
Intanto ieri al secondo tentativo o sconfitto L'armatura dell'ammazzadraghi.
Ragazzi un consiglio..
Mi conviene almeno fare un'altra run prima di affrontare i DLC..?
Cos'è più consigliabile fare?
itachi23
17-11-2017, 11:42
Ragazzi un consiglio..
Vai nei DLC altrimenti non capirai mai l'essenza dei souls
:D :D :D
Mammia mia i dlc... non ho avuto ancora il coraggio di farli a SL1. :(
Ragazzi un consiglio..
Ma no, vai subito di DLC.
fraussantin
17-11-2017, 14:31
Vai nei DLC altrimenti non capirai mai l'essenza dei souls:D :D :D
Mammia mia i dlc... non ho avuto ancora il coraggio di farli a SL1. :(Sono parecchio difficili?
Sono parecchio difficili?
Sarà che li ho affrontati a NG++++ ma per me sono stati super stressanti nonostante avessi il personaggio maxato!
Mettila così, di sicuro i boss più difficili di tutto il gioco sono nei DLC... e secondo me uno di loro è anche uno dei più difficili di tutta la serie!
O forse sono diventato troppo vecchio per questo tipo di giochi. :D
P.s. 4 trofei e platino Cuphead!
fraussantin
17-11-2017, 14:47
Sarà che li ho affrontati a NG++++ ma per me sono stati super stressanti nonostante avessi il personaggio maxato!
Mettila così, di sicuro i boss più difficili di tutto il gioco sono nei DLC... e secondo me uno di loro è anche uno dei più difficili di tutta la serie!
P.s. 4 trofei e platino Cuphead!Se lo dici tu sono sicuramente terribili.
itachi23
17-11-2017, 15:17
Se lo dici tu sono sicuramente terribili.
In realtà c'è uno facoltativo(per quanto tutto il DLC è facoltativo) che a me non è piaciuto proprio come scontro...alla fine diventa noioso e quasi frustrante...poi anche a me come kaos il DS-like mi ha un po' stancato...dopo migliaia di ore...
Sono parecchio difficili?
Sicuramente il livello generale è più alto rispetto a quello che trovi nel gioco base.
Ma secondo me, superato l'impatto iniziale, non sono così terribili. Chiaramente se li affronti ad NG++++++++++++++ è un'altra cosa...
Se poi parliamo dei boss, io li ho trovati generalmente belli e difficili ma al punto giusto. Cioè mai frustranti. Tutti tranne uno, in cui ho sclerato parecchio. Ma almeno aveva l'attenuante di essere facoltativo.
Per questo io consiglio di fare i dlc subito dopo aver finito la prima run. No ha proprio senso complicarsi la vita.
...
P.s. 4 trofei e platino Cuphead!
paradosso in 2 righe... :D
io cuphead, è un miracolo se lo porto a termine. :sofico:
io cuphead, è un miracolo se lo porto a termine. :sofico:
È come DS: tutti dicono che è difficile, ma alla fine è fattibilissimo.
È molto più difficile una SL1 ai DLC di DS3... quindi per te sarà una passeggiata. ;)
Infatti ai DS non riesco più a fare certe cose perché mi manca la pazienza e la voglia di rimanere concentrato per tanto tempo... con cuphead hai diversi modi per semplificarti la vita e in più sai che il livello comunque al massimo dura due minuti: mantenere la concentrazione per così poco tempo è alla portata di tutti.
Pachanga
17-11-2017, 23:09
Ho pensato alla stessa cosa...:D
Dai,quando arriverete a Nioh avrete un gioco in più per mettere alla prova la vostra skill!
Niente di impossibile ma un buon livello di sfida.
Almeno per me...:fagiano: :D
Ma no, vai subito di DLC.
Ok..grazie..
Ma siamo sicuri comunque..?
Chiedo perchè leggendo i vari commenti a livello NG++++++++ son già belli tosti..
Non vorrei fossero troppo ma troppo frustranti...
guarda che è più semplice al 1° giro, purché abbia spulciato bene il gioco liscio e quindi si sia ben preparati (livello e equipaggiamento).
ai ng+ i danni subiti sono sproporzionati.
certo se appena ci si avvia nel gioco e si accede direttamente ai dlc o non si ha buona esperienza dello stesso, risulteranno parecchio ostici.
guarda che è più semplice al 1° giro, purché abbia spulciato bene il gioco liscio e quindi si sia ben preparati (livello e equipaggiamento).
ai ng+ i danni subiti sono sproporzionati.
certo se appena ci si avvia nel gioco e si accede direttamente ai dlc o non si ha buona esperienza dello stesso, risulteranno parecchio ostici.
Allora andrò direttamente di DLC ..
Mi pare di essere a livello 90 e sono agli Archivi del Castello di Lothric..
L'unica difficoltà al momento è sconfiggere il Re senza nome..
ieri sera ho iniziato la mia prima sl1 a ds3. sono molto curioso di provare i dlc (che ancora non ho mai giocato). sento dire che sono tosti. :D
Come già detto, i DLC sono in livello diverso rispetto al gioco base. La differenza si nota immediatamente. Ma basta poco per abituarsi alla nuova difficoltà.
Sicuramente i boss sono più ispirati e danno più soddisfazione.
Detto questo, io i DLC a sl1 non li farei, soprattutto se non so esattamente cosa mi aspetta...
Come già detto, i DLC sono in livello diverso rispetto al gioco base. La differenza si nota immediatamente. Ma basta poco per abituarsi alla nuova difficoltà.
Sicuramente i boss sono più ispirati e danno più soddisfazione.
Detto questo, io i DLC a sl1 non li farei, soprattutto se non so esattamente cosa mi aspetta...
temo sia l'unico modo per farmi fare i dlc. mi ha stancato tremendamente ds3, già dopo la prima run. potrei giocare a oltranza al primo (cosa che ancora faccio), ma questo proprio non mi ha preso, per tutti i motivi che lo rendono inferiore al primo e che conosciamo.
temo sia l'unico modo per farmi fare i dlc. mi ha stancato tremendamente ds3, già dopo la prima run. potrei giocare a oltranza al primo (cosa che ancora faccio), ma questo proprio non mi ha preso, per tutti i motivi che lo rendono inferiore al primo e che conosciamo.
Ma la run sl1 la hai già fatta/finita? O la devi iniziare?
Non ti ritrovi un save della prima run? Secondo me è più semplice così. Poi, ripeto, non è che i dlc siano impossibile a sl1. Anzi...
Ma proprio perché ti sei stufato, non mi pare la scelta giusta. La run sl1 ha comunque bisogno di un minimo di concentrazione. Nei dlc alla fine la concentrazione rischi di perderla. Mi aspetto scontri fin troppo lunghi in alcuni casi...
Ma la run sl1 la hai già fatta/finita? O la devi iniziare?
Non ti ritrovi un save della prima run? Secondo me è più semplice così. Poi, ripeto, non è che i dlc siano impossibile a sl1. Anzi...
Ma proprio perché ti sei stufato, non mi pare la scelta giusta. La run sl1 ha comunque bisogno di un minimo di concentrazione. Nei dlc alla fine la concentrazione rischi di perderla. Mi aspetto scontri fin troppo lunghi in alcuni casi...
no, il salvataggio l'ho cancellato poco dopo aver finito il gioco. la run sl1 l'ho iniziata ieri sera. sono proprio all'inizio. avrò giocato un'ora. ma il tempo richiesto per completarla non mi spaventa. anzi, al contrario, potrebbe essere un elemento in più per arrivare fino in fondo. il mio problema sono gli stimoli. se non ne ho, mi annoio. se il gioco è troppo facile o (al contrario) eccesivamente frustrante, mi passa la voglia. per i miei gusti, l'ideale è dovermi sudare la vittoria con un livello di diffcoltà elevato, senza però avere la percezione di perdere perchè il gioco è fatto male. in ds3 solo alcuni boss mi hanno fatto provare questo piacere (danzatrice, re senza nome, armatura ammazzadraghi, boss finale di cui non ricordo il nome). gli altri, chi più, chi meno, non mi hanno fatto impazzire. per dire, in ds2, il gioco base a sl1 era abbastanza semplice. i dlc invece sono stati molto più impegnativi e divertenti. se il livello di questi dlc è lo stesso, firmo subito. se subentra la frustazione, allora il problema non è il sl1. non mi divertirei nemmeno col personaggio a livello 600. se un boss è fatto bene, è divertente a qualsiasi livello. io la penso così.
https://youtu.be/FBE8sh7nv4s
Il gioco definitivo!
Il gioco definitivo!
madonna santissima....
sarebbe un capolavoro
Oddio ma è fichissimo! *.*
Finita la prima run!
Sono arrivato alla fine con il cavaliere a livello 99.
Alla fine il Re senza nome l'ho affrontato con un altro giocatore..non riuscivo a venirne fuori..
Ora vado di DLC!
Il gioco definitivo!
spettacolo!
Pachanga
27-11-2017, 13:57
Il gioco definitivo!
Che meraviglia!:eek:
Finita la prima run!
Sono arrivato alla fine con il cavaliere a livello 99.
Alla fine il Re senza nome l'ho affrontato con un altro giocatore..non riuscivo a venirne fuori..
Ora vado di DLC!
Uhm,mi sa che utilizzerai la coop anche per qualche altro Boss dei DLC...:stordita:
A meno che non ti faccia prendere da un moto di orgoglio...:D
io, pian piano, sto portando avanti la sl1. sono arrivato a farron. mi sta piacendo abbastanza. mi spiace solo non poter usare la mia arma preferita (il pugnale dei corvi) :(
io, pian piano, sto portando avanti la sl1. sono arrivato a farron. mi sta piacendo abbastanza. mi spiace solo non poter usare la mia arma preferita (il pugnale dei corvi) :(
Secondo me la run andrà liscia come l'olio per quanto riguarda il gioco base (l'ho fatta anch'io), invece su com'è nei DLC non posso pronunciarmi perché non ho avuto il coraggio di continuare la SL1.
Ci dirai tu. :)
Molti nelle SL1 usano questa:
http://darksouls3.wiki.fextralife.com/Dragonslayer%27s+Axe
Io nella mia run non l'ho presa, ma se puoi provala, magari ti semplifica la vita!
[QUOTE=Pachanga;45203771Uhm,mi sa che utilizzerai la coop anche per qualche altro Boss dei DLC...:stordita:
A meno che non ti faccia prendere da un moto di orgoglio...:D[/QUOTE]
..ah ah! in qualche maniera mi aspettavo una risposta simile da qualcuno:D
Lo so, hai ragione..!
Guarda..tra un pò inizio il primo DLC e vediamo un pò..
Mi sembra di sentire la voce di Ezio Greggio che mi dice..
cit. "...Ce la fai...ce la farai..non ce la fa.." :asd:
Secondo me la run andrà liscia come l'olio per quanto riguarda il gioco base (l'ho fatta anch'io), invece su com'è nei DLC non posso pronunciarmi perché non ho avuto il coraggio di continuare la SL1.
Ci dirai tu. :)
Molti nelle SL1 usano questa:
http://darksouls3.wiki.fextralife.com/Dragonslayer%27s+Axe
Io nella mia run non l'ho presa, ma se puoi provala, magari ti semplifica la vita!
se arriverò ai dlc, darò sicuramente la mia opinione :)
intanto, grazie per il consiglio sull'arma. servono i due anelli del +5 per usarla, giusto? o dimentico qualcosa?
ps: è stata la mia arma nella prima run in ds2! :D era parecchio forte
Finito il primo DLC..corto..
Iniziato il secondo che sembra essere decisamente più lungo e più bello..speriamo.
io sto provando ad uccidere la danzatrice con l'arma +3 nella sl1. mi voglio male :D
io sto provando ad uccidere la danzatrice con l'arma +3 nella sl1. mi voglio male :D
Non ricordo ora quanto avevo potenziato la Spada lunga..ma di sicuro molto di più di +3..
Potenzia più che puoi le armi che usi..
Io sono arrivato al massimo..+10 per la Spada lunga e Scudo di Yhorm a +5
Non ricordo ora quanto avevo potenziato la Spada lunga..ma di sicuro molto di più di +3..
Potenzia più che puoi le armi che usi..
Io sono arrivato al massimo..+10 per la Spada lunga e Scudo di Yhorm a +5
al momento è il massimo che posso fare. ma il bello è anche questo, no? il senso di sfida. voglio vedere se riesco a sconfiggerla anche così. per adesso ho fatto un paio di tentativi. la prima fase è piuttosto semplice. la seconda è decisamente più complicata. purtroppo non conosco a memoria tutti i suoi attacchi. è questo l'unico problema. però sento che è fattibile. è un boss stupendo, secondo me. anche per questo voglio farlo senza un'arma forte. vorrei gustarmelo il più possibile.
al momento è il massimo che posso fare. ma il bello è anche questo, no? il senso di sfida. voglio vedere se riesco a sconfiggerla anche così. per adesso ho fatto un paio di tentativi. la prima fase è piuttosto semplice. la seconda è decisamente più complicata. purtroppo non conosco a memoria tutti i suoi attacchi. è questo l'unico problema. però sento che è fattibile. è un boss stupendo, secondo me. anche per questo voglio farlo senza un'arma forte. vorrei gustarmelo il più possibile.
..bhe si anche se vuoi..ma non credo proprio manchi il senso di sfida nei Souls...:asd: ..anzi..
Fossi in te appena puoi, potenzia l'arma che usi..così come lo scudo..se lo usi..
Boss molto molto bello ma come hanno detto i più veterani, niente a confronto di quelli che troverai dopo..
E me ne ero accorto pure io infatti.. per non parlare di quelli che troverai nei DLC..
..bhe si anche se vuoi..ma non credo proprio manchi il senso di sfida nei Souls...:asd: ..anzi..
Fossi in te appena puoi, potenzia l'arma che usi..così come lo scudo..se lo usi..
Boss molto molto bello ma come hanno detto i più veterani, niente a confronto di quelli che troverai dopo..
E me ne ero accorto pure io infatti.. per non parlare di quelli che troverai nei DLC..
Sì ma il punto è che lui sta facendo una run senza mai salire di livello, si sta già complicando la vita a prescindere! :)
Comunque personalmente lo invidio, per fare la danzatrice a livello 1 portai l'arma a +7!
https://www.youtube.com/watch?v=qqoofdJYrqk
a +3 non ce l'avrei mai fatta secondo me, non ho mai imparato bene i suoi pattern.
io purtroppo ho gusti complicati. mi piacciono le cose difficili, ma solo se fatte bene. mi piace dovermi sudare le cose. però devo sempre avere la percezione che tutto dipende da me. se subentra la difficoltà artificiale, se il tutto diventa frustrante, lo trovo semplicemente fatto male e mi passa la voglia. la danzatrice la trovo perfetta, sotto ogni punto di vista. è difficile, ma mai frustrante. hai sempre il controllo della situazione. sei sempre tu a decidere, mai il caso. questo per me è il top. la considero una delle migliori boss fight di tutti i souls. chiaramente è tutto soggettivo. però, ad esempio, ieri ho fatto i guardiani dell'abisso. non c'è minimamente paragone. per carità, boss esteticamente ed emotivamente bellissima, soprattutto per chi ha giocato dark souls. però, non è per nulla pericolosa. tutto questo per dire che, se aspetto l'arma + 7, la danzatrice viene giù molto più facilmente e non è ciò che voglio :D
EDIT:
ammetto che sui dlc mi state facendo partire un po prevenuto. tutti a dire che sono difficilissimi. come dicevo, se percepisco frustazione, non mi piace. :(
Sì ma il punto è che lui sta facendo una run senza mai salire di livello, si sta già complicando la vita a prescindere! :)
Comunque personalmente lo invidio, per fare la danzatrice a livello 1 portai l'arma a +7!
a +3 non ce l'avrei mai fatta secondo me, non ho mai imparato bene i suoi pattern.
sei andato vicino al fare un perfect alla danzatrice da nudo. fossi in te, non mi sottovaluterei :D
e la danzatrice ci saluta :sofico:
facendo l'arma grezza e usando gli anelli di flynn e loyd, la musica è cambiata radicalmente. avevo provato a ucciderla senza questi bonus, ma mi mancava sempre l'ultimo pezzetto di vita.
adesso mi aspetta l'armatura ammazzadraghi. altra bellissima boss fight.
A me piacque molto la fight con i due principi.
E chiampion gundyr perché l'ho annichilito. :D
A me piacque molto la fight con i due principi.
E chiampion gundyr perché l'ho annichilito. :D
vero, è molto bella anche quella. in effetti, le boss fight del castello sono una meglio dell'altra (danzatrice, armatura, principi). l'unica che non mi piace per niente è quella di oceiros. la trovo pessima. è la versione isterica di vordt (che trovo migliore). gundyr, invece, secondo me l'hanno messo per farci sfogare :D o con i parry o senza, è una boss fight da scoppiare. :D
Ok, allora appunto il discorso cambia..
Complimenti ragazzi comunque!
io purtroppo ho gusti complicati. mi piacciono le cose difficili, ma solo se fatte bene. mi piace dovermi sudare le cose. però devo sempre avere la percezione che tutto dipende da me. se subentra la difficoltà artificiale, se il tutto diventa frustrante, lo trovo semplicemente fatto male e mi passa la voglia. la danzatrice la trovo perfetta, sotto ogni punto di vista. è difficile, ma mai frustrante. hai sempre il controllo della situazione. sei sempre tu a decidere, mai il caso. questo per me è il top. la considero una delle migliori boss fight di tutti i souls. chiaramente è tutto soggettivo. però, ad esempio, ieri ho fatto i guardiani dell'abisso. non c'è minimamente paragone. per carità, boss esteticamente ed emotivamente bellissima, soprattutto per chi ha giocato dark souls. però, non è per nulla pericolosa. tutto questo per dire che, se aspetto l'arma + 7, la danzatrice viene giù molto più facilmente e non è ciò che voglio :D
EDIT:
ammetto che sui dlc mi state facendo partire un po prevenuto. tutti a dire che sono difficilissimi. come dicevo, se percepisco frustazione, non mi piace. :(
Il secondo molto di più..
A me sta piacendo molto rispetto al primo e come difficoltà è molto superiore..
Non capisco una cosa..
Ho deciso di usare Lo spadone della nebbia, ma fa pochissimo danno..:confused:
Rientro in tutte le caratteristiche richieste ma il danno è nullo..:confused:
Non capisco una cosa..
Ho deciso di usare Lo spadone della nebbia, ma fa pochissimo danno..:confused:
Rientro in tutte le caratteristiche richieste ma il danno è nullo..:confused:
..nessuno..?
Quello spadone fa una quantità di danni impressionante, sicuro?
..nessuno..?
sicuro abbia le stats necessarie?! 50 forza e 10 dex, so che è scontato ma a volte capita di equipaggiarsi mentre si impugna un' arma a 2 mani, di conseguenza l'arma potrebbe risultare utilizzabile, ma passando ad una mano sola magari non si ha la forza necessaria. o semplicemente l'hai provata contro nemici con alta difesa fisica e/o colpi contundenti, boh. testala sulla guardiana (porella). :p
sicuro abbia le stats necessarie?! 50 forza e 10 dex, so che è scontato ma a volte capita di equipaggiarsi mentre si impugna un' arma a 2 mani, di conseguenza l'arma potrebbe risultare utilizzabile, ma passando ad una mano sola magari non si ha la forza necessaria. o semplicemente l'hai provata contro nemici con alta difesa fisica e/o colpi contundenti, boh. testala sulla guardiana (porella). :p
Certo!..io ho forza 50 e dex 14..vuoi dirmi che non calcola il peso corretto perchè ho l'anello del cavaliere?
Ma comunque non ha la X rossa sopra..quindi rientro nelle richieste..
ho appena uccisso sullyvan..... in 15 secondi :sofico:
è un boss che non conosco. ero già pronto per una serata piena di tentativi e bestemmie. poi, mi sono ricordato di un video che avevo visto tempo fa in cui qualcuno faceva il parry al suo primo attacco in corsa. quindi... morion blade, anello della pietra rossa e ciao ciao pontefice :D
Certo!..io ho forza 50 e dex 14..vuoi dirmi che non calcola il peso corretto perchè ho l'anello del cavaliere?
Ma comunque non ha la X rossa sopra..quindi rientro nelle richieste..
no, l'anello aumenta le stats e se rientri sei a posto, però sono le uniche cose che mi vengono in mente per provocare un danno "nullo" (requisiti, resistenze a quel tipo di danno, arma rotta), quindi non saprei...
ho appena uccisso sullyvan..... in 15 secondi :sofico:
è un boss che non conosco. ero già pronto per una serata piena di tentativi e bestemmie. poi, mi sono ricordato di un video che avevo visto tempo fa in cui qualcuno faceva il parry al suo primo attacco in corsa. quindi... morion blade, anello della pietra rossa e ciao ciao pontefice :D
15 secondi non è una boss fight, è uno stupro!
Povero Pontiff Silvano.. :(
no, l'anello aumenta le stats e se rientri sei a posto, però sono le uniche cose che mi vengono in mente per provocare un danno "nullo" (requisiti, resistenze a quel tipo di danno, arma rotta), quindi non saprei...
..ma infatti è una cosa assurda e sono certo che rientro nelle statistiche..
appena posso allego una foto del mio personaggio così potrai vedere che è tutto ok..
incredibile..
'sto tipo è un mostro, danzatrice con arma a +3 e sacerdote overkill.
:sofico:
15 secondi non è una boss fight, è uno stupro!
Povero Pontiff Silvano.. :(
'sto tipo è un mostro, danzatrice con arma a +3 e sacerdote overkill.
:sofico:
in realtà, non ho fatto nulla di particolarmente difficile con sullyvan. è questo il bello! è morto al secondo tentativo. basta avere il setup giusto e fare così:
1) aspettare che sullyvan si avvicini a noi e fare parry al suo primo attacco in corsa.
2) subito dopo il contrattacco, posizionarsi alle sue spalle per dare altri due colpi, mentre si rialza.
3) appena si rialzerà, sullyvan entrerà subito nella sua seconda fase, in cui proverà a sdoppiarsi. ci sono circa 3 secondi in cui lui è bloccato nell'animazione e non può reagire o fare nulla. basta finirlo in questo lasso di tempo.
il mio setup era questo:
anelli: pietra rossa, fire clutch, flynn, chloranthy.
mano sinistra: morion blade
mano destra: broadsword + 9 (col buff di fuoco)
con l'anello del calabrone, al posto di quello di cloranthy, si fa ancora prima. addirittura, in una run normale, con la possibilità di usare anche armi migliori e i buff, si può oneshoottare dopo il primo parry.
primo video a caso:
https://www.youtube.com/watch?v=EGOPl3i6q1Y
in realtà, non ho fatto nulla di particolarmente difficile con sullyvan. è questo il bello! è morto al secondo tentativo. basta avere il setup giusto e fare così:
1) aspettare che sullyvan si avvicini a noi e fare parry al suo primo attacco in corsa.
2) subito dopo il contrattacco, posizionarsi alle sue spalle per dare altri due colpi, mentre si rialza.
3) appena si rialzerà, sullyvan entrerà subito nella sua seconda fase, in cui proverà a sdoppiarsi. ci sono circa 3 secondi in cui lui è bloccato nell'animazione e non può reagire o fare nulla. basta finirlo in questo lasso di tempo.
il mio setup era questo:
anelli: pietra rossa, fire clutch, flynn, chloranthy.
mano sinistra: morion blade
mano destra: broadsword + 9 (col buff di fuoco)
con l'anello del calabrone, al posto di quello di cloranthy, si fa ancora prima. addirittura, in una run normale, con la possibilità di usare anche armi migliori e i buff, si può oneshoottare dopo il primo parry.
primo video a caso:
https://www.youtube.com/watch?v=EGOPl3i6q1Y
Allora è più o meno come lo feci io:
https://www.youtube.com/watch?v=4QtB2NP9hLM
Ma io sono stato molto più soft, sono pur sempre un gentiluomo. :D
Allora è più o meno come lo feci io:
https://www.youtube.com/watch?v=4QtB2NP9hLM
Ma io sono stato molto più soft, sono pur sempre un gentiluomo. :D
si, il combatimento è quasi identico. la differenza è che, subito dopo il parry e prima del riposte, ho switchato sulla morion blade, che ha velocizzato un po il tutto. con l'anello del calabrone, si fa ancora prima.
Ciao ragazzi,
Ho ripreso in mano questo bellissimo titolo dopo parecchio tempo (e parecchi updates), volevo chiedervi: dato che gioco solo in single player le straight swords sono sempre OP oppure è stata potenziata qualche altra categoria, tipo le greatswords o altro? E poi, vale la pena comprare i DLC? Per ora ho la versione liscia
MrBattiloca
27-12-2017, 09:39
Ma 15€ è un buon prezzo secondo voi? Sbaglio o non è mai stato ad un prezzo così basso? Perchè ci sto facendo un pensierino.
Comunque ho anche qualcosa sul portafogli di steam, quindi al massimo lo prenderò l'ultimo giorno di sconti dopo aver venduto tutte le carte dei saldi. :asd: :D
Salve a tutti! Finalmente mi sono deciso a prendere DS3 ai saldi. Ci sono dei mod utili che posso installare prima di cominciare a giocare, oppure il gioco supporta nativamente 60 FPS?
Salve a tutti! Finalmente mi sono deciso a prendere DS3 ai saldi. Ci sono dei mod utili che posso installare prima di cominciare a giocare, oppure il gioco supporta nativamente 60 FPS?
Vai tranquillo così
Grazie! Comincio questa sera...
Ciao ragazzi,
Ho ripreso in mano questo bellissimo titolo dopo parecchio tempo (e parecchi updates), volevo chiedervi: dato che gioco solo in single player le straight swords sono sempre OP oppure è stata potenziata qualche altra categoria, tipo le greatswords o altro? E poi, vale la pena comprare i DLC? Per ora ho la versione liscia
da quel punto di vista, non è cambiato nulla, purtroppo: zero poise e spade dritte che (di conseguenza) sono quasi una scelta obbligata. sui dlc non so dirti perchè non li ho giocati. ho sentito qualche lamentela sul primo, mentre il secondo sembra sia carino.
Pachanga
27-12-2017, 23:55
Ciao ragazzi,
Le straight sono sempre estremamente potenti,una build classica è rappresentata senz'altro da uno scudo con elevata stabilità e protezione dal danno fisico del 100%+Dark Sword.
Se vuoi variare anche la Sciabola dei Devoti che si trova in Ashes of Ariandel è senz'altro ottima.
Se poi vuoi andare senza scudo o quasi una grande scelta è rappresentata dalle Lame del Mercenario(doppie).
Se riuscirai ad arrivare alla fine del gioco liscio senza troppe frustrazioni,ti consiglio senz'altro l'acquisto dei DLC.
La difficoltà,soprattutto dei Boss,si innalza esponenzialmente,e questo per alcuni è un ulteriore stimolo,per altri un motivo per lasciar perdere immediatamente...:stordita: :D
Ma 15€ è un buon prezzo secondo voi? Sbaglio o non è mai stato ad un prezzo così basso? Perchè ci sto facendo un pensierino.
Comunque ho anche qualcosa sul portafogli di steam, quindi al massimo lo prenderò l'ultimo giorno di sconti dopo aver venduto tutte le carte dei saldi. :asd: :D
Ottimo prezzo,acquista pure senza indugi!;)
Bentornato!:)
Sono estremamente curioso di sentire le tue opinioni in merito.
Penso in ogni caso che non avrai grandi problemi a finire il gioco liscio,e neppure i DLC per te saranno troppo impegnativi...
Tienici aggiornati!;)
Therinai
28-12-2017, 00:37
Grande Noir! No vai tranquillo, i duri tempi del porting da scappati di casa di ds1 sono lontani, DS3 a livello di motore grafico e multiplayer si comporta come un normale videogiocho per PC :D
Bentornato!:)
Sono estremamente curioso di sentire le tue opinioni in merito.
Penso in ogni caso che non avrai grandi problemi a finire il gioco liscio,e neppure i DLC per te saranno troppo impegnativi...
Tienici aggiornati!;)
Grande Noir! No vai tranquillo, i duri tempi del porting da scappati di casa di ds1 sono lontani, DS3 a livello di motore grafico e multiplayer si comporta come un normale videogiocho per PC :D
Ho appena cominciato, sono nell'area iniziale. Molto ben concepiti i nemici "base", ci sono molte variazioni sul tema "hollow di base con spada e scudo" e il set delle mosse é abbastanza vario da sorprendere anche un veterano della serie come me. Sto leggendo con calma la descrizione di ogni singolo oggetto mano a mano che li raccolgo...
Sto giocando esclusivamente con armi a due mani, senza scudo né incantesimi. Perché sono di coccio cosí.
Due cose mi spiazzano nonostante la conoscenza del sistema generale di gioco:
1) esiste il concetto di "breakpoint" di carico per essere piú agili, o é molto piú graduale questa volta?
2) ho incantato un'ascia come arma di fuoco, ma contro i nemici di base una Spada Larga di base (senza potenziamenti) fa piú male dell'ascia di fuoco. A cosa é dovuto?
Pachanga
28-12-2017, 16:04
Ho appena cominciato, sono nell'area iniziale. Molto ben concepiti i nemici "base", ci sono molte variazioni sul tema "hollow di base con spada e scudo" e il set delle mosse é abbastanza vario da sorprendere anche un veterano della serie come me. Sto leggendo con calma la descrizione di ogni singolo oggetto mano a mano che li raccolgo...
Sto giocando esclusivamente con armi a due mani, senza scudo né incantesimi. Perché sono di coccio cosí.
Due cose mi spiazzano nonostante la conoscenza del sistema generale di gioco:
1) esiste il concetto di "breakpoint" di carico per essere piú agili, o é molto piú graduale questa volta?
2) ho incantato un'ascia come arma di fuoco, ma contro i nemici di base una Spada Larga di base (senza potenziamenti) fa piú male dell'ascia di fuoco. A cosa é dovuto?
Se ho capito bene le domande :stordita: :D :
1:il tutto è ridotto a stare sotto il 70% di carico o sopra,fast roll nel primo caso,fat roll nel secondo.
Tuttavia nella community alcuni sostengono che,stando sotto al 30%,le cose migliorino in questo senso:
https://darksouls3-italia.wiki.fextralife.com/Carico+equipaggiato
ma è una teoria controversa,che non ha avuto riscontri certi,almeno per quanto ne sappia io...
2: purtroppo,al contrario di altri giochi come Nioh,ad esempio,non viene visualizzato,all'atto dell'attacco,il doppio danno che un'arma incantata procura...
A schermo appare solo un tipo di danno stesso,che si presuppone sia il totale del danno fisico+danno elementale.
Questo complica un po' le cose,costringendo a fare esperimenti per vedere quali armi ,quali buff e quali incantamenti siano più convenienti a seconda delle diverse situazioni.
In linea di massima comunque il danno "raw" rende meglio di quello da incantamento,tranne casi specifici che vanno,appunto,ricercati con pazienza.
Visto l'approccio che hai deciso di mantenere ti consiglierei,appena possibile,di utilizzare le Lame da Mercenario(che troverai presto nel gioco) al Fulmine.
Tanti tra i migliori giocatori visti su Twitch o sul Tubo utilizzano,anche per challenge molto impegnative,questo tipo di combinazione per ottenere ottimi risultati.
Io stesso ho una run in stand by(ora sono impegnato con Nioh)proprio con quelle armi doppie+Fulmine e mi trovo veramente alla grande.;)
Grazie! Ho anche letto sulla Wiki che la "fast roll" non é piú "fast", ma solo "lunga" - il tempo dell'animazione é il medesimo, cosí come i frame di invincibilitá. Quindi per il momento 70% sará.
Ho trovato la mia prima spada "grande", la Bastard Sword come da tradizione, e mi ci trovo molto bene - l'ho giá portata a +3.
Ho raggiunto Farron finora, e lá l'attivitá PvP é intensa - ho dovuto chiedere aiuto ad un Phantom bianco solo per poter proseguire senza essere disturbato troppo.
Ho mandato il piccolo ladro a saccheggiare in giro, e ora in venditá c'é lo ZweiHander! Un paio di punti a destrezza e altre 3 scheggie di titanite e sará mio...
Molto, molto bello. Mi ricorda da vicinissimo Demon's Souls, con la guardiana del fuoco funzionalmente identica alla Maiden in Black (http://demonssouls.wikia.com/wiki/Maiden_in_Black), e anche il tempio di Firelink é molto simile nella topografia. Mi chiedo se il suo ruolo nella storia sará simile...
Ho incontrato l'Expy di Sigmayer di Catarina, l'attore che fa la voce é lo stesso :)
Chissá se é un altro, o é sempre lui che esiste in un'altra dimensione in maniera un pó diversa. Dopotutto, a Lordran lo scorrere del tempo é convoluto...
Therinai
29-12-2017, 18:31
Ottimo noir, mi fa piacere che ti piaccia. Personalmente ne sono contento al 95% ad eccezione del pvp con la quale mi sono trovato molto male, ma più per un mio problema ad adattarmi ai cambiamenti rispetto a DS2 che per il gioco in sé.
Porco Melkor quanto mena lo Stray Demon di Farron Keep.
Finalmente si sono resi conto che la culata NON É la mossa migliore da fare in OGNI situazione in cui hanno un nemico alle spalle :D
MrBattiloca
30-12-2017, 15:44
Alla fine l'ho preso anch'io. :Prrr:
Vediamo un po' com'è, è da un po' che non gioco ad un Souls, e ho giocato solo il primo dark souls su pc...mai finito...troppo frustrante. :D
Questo però pare più bilanciato e più divertente...speriamo! :D
Prima però ho altra roba da finire...e solo più una settimana di ferie. :asd:
Jeetkundo
30-12-2017, 18:44
Vediamo un po' com'è, è da un po' che non gioco ad un Souls, e ho giocato solo il primo dark souls su pc...mai finito...troppo frustrante. :D
Prima però ho altra roba da finire...e solo più una settimana di ferie. :asd:Bestemmierai lo stesso, è sempre un souls :) Se il primo ti è sembrato frustrante questo non si discosta di molto.
Sent from my MI 6 using Tapatalk
Prima però ho altra roba da finire...e solo più una settimana di ferie. :asd::asd:
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
majinbu7
02-01-2018, 14:15
Prima però ho altra roba da finire...e solo più una settimana di ferie. :asd:
Questo è sicuramente più ottimizzato e con grafica migliore, ma non credo lo troverai tanto + facile :D
nicola5154
03-01-2018, 10:25
Ciao ragazzzzzi!
Un saluto a tutti, chi si ricorda di me e chi si chiederà chi cazz sono.
Ad ogni modo, dopo oltre un anno vorrei riprendere a giocare.
Quando abbandonai il gioco non era ancora uscito alcun dlc e la dark sword era l'arma più OP del gioco. Ora come sono le cose? Qual'è l'arma più OP? Soprattutto per il PVE.
Grazie
Questo è sicuramente più ottimizzato e con grafica migliore, ma non credo lo troverai tanto + facile :D
la cosa che non mi piace per niente di dark souls 3 sono le imboscate scriptate. in dark souls 1 (e credo anche nel 2), quando un nemico ti vede, ingaggia il combattimento e ti viene addosso, sempre e comunque. qui, invece, ci sono casi, appunto scriptati, in cui il nemico ti vede e scappa per portarti in un punto preciso, dove avverrà l'imboscata. per me, è l'anti-gameplay.
la cosa che non mi piace per niente di dark souls 3 sono le imboscate scriptate. in dark souls 1 (e credo anche nel 2), quando un nemico ti vede, ingaggia il combattimento e ti viene addosso, sempre e comunque. qui, invece, ci sono casi, appunto scriptati, in cui il nemico ti vede e scappa per portarti in un punto preciso, dove avverrà l'imboscata. per me, è l'anti-gameplay.
Non seguirlo😁😁😁
nicola5154
03-01-2018, 12:37
Non seguirlo😁😁😁
Scuste l'ot
Ciao Carissimo:)
itachi23
03-01-2018, 13:07
c'era anche nell'uno e mi sa anche nel 2...per non parlare delle imboscate di patches in tutti i souls...:D :D :D è un po' il loro marchio di fabbrica, comunque nell'uno c'è un'imboscata praticamente appena prendi l'arma, con un non morto che scappa e poi al borgo dei non morti vicino alla viverna sul ponte...
c'era anche nell'uno e mi sa anche nel 2...per non parlare delle imboscate di patches in tutti i souls...:D :D :D è un po' il loro marchio di fabbrica, comunque nell'uno c'è un'imboscata praticamente appena prendi l'arma, con un non morto che scappa e poi al borgo dei non morti vicino alla viverna sul ponte...
patches fa storia a sè. è un npc, va benissimo che possa avere comportamenti particolari. anzi, è diventato famoso proprio per le inculate che fa. :D
il problema non sono le imboscate in quanto imboscate. quelle vanno bene, in un gioco di questo tipo. io odio le cose scriptate, soprattutto quando vanno contro la logica del gioco. mi riferisco ai nemici che ti vedono e, invece di venirti addosso, scappano in una direzione ben precisa, per attirarti dove vogliono i programmatori. dark souls 3 è pieno zeppo di momenti così, dall'inizio alla fine. nel primo onestamente non ricordo scene di questo tipo. forse ci sono anche e non lo ricordo, ma il fatto stesso che non le ricordo (dopo quasi 500 ore) è indicativo del numero.
Non seguirlo
il punto non è questo, chiaramente.....
si parla di meccaniche di gameplay. certo che posso non seguirlo, ma resta una pessima scelta di programmazione, soprattutto quando non si tratta di un caso isolato ma si ripete spesso.
guarda... è esattamente come per i mimik. stesso identico ragionamento. in dark souls 1 e 2, i mimik sono uno ogni tanto e ti fregano perchè la stragrande maggioranza delle casse contiene tesori e quindi non te lo aspetti. in dark souls 3, le casse sono quasi tutte mimik e, dopo un po, ti viene automatico attaccare perchè sai che, molto probabilmente, sarà solo l'ennesimo mimik.
MrBattiloca
03-01-2018, 18:28
Sono all'inizio e premetto che non sono un amante della difficoltà a tutti i costi, ma onestamente quella di questo gioco io la chiamerei proprio così...a parte il fatto che i nemici ti colpiscono anche attraverso i muri, poi si "mangiano" le animazioni per poterti colpire prima anche quando sei in netto vantaggio, anche mentre salgono le scale spesso lo fanno...poi parliamo dei nemici grossi ma anche veloci, tipo il cavaliere con la lancia (per colpa sua ho appena perso tipo 6000 anime. Parliamo dell'impossibilità di livellare se non si torna dalla tizia (ai falò non me lo fa fare, e non mi ci faceva tornare dalla tizia in questione, al massimo potevo tornare all'inizio del cancello di Lothric, o come cavolo si chiama...Poi lo stesso nemico, il cavaliere, che oltre ad essere potente e veloce e con una parata che non si può spezzare ha pure la preveggenza di sapere dove andrai a schivare e quindi ti colpisce 9 volte su dieci...ora io capisco la difficoltà, e mi sta pure bene, ma se è "a tutti i costi" allora non mi sta più bene.
Poi ero su una balconata, equipaggio le granate, ne lancio una e misteriosamente il mio pg cade di sotto in mezzo a una vagonata di nemici (che, per inciso, avrei potuto uccidere in gran parte con quelle granate), non ho capito se fosse colpa dell'animazione in se che mi ha fatto cadere o che altro, ma fatto sta che dopo quella morte li ho chiuso il gioco.
Magari sarò solo frustrato perchè sono agli inizi e non gioco un souls da tempo, però diamine, i colpi attraverso i muri, le animazioni saltate come nei picchiaduro degli anni 80...dai su.
Comunque...sbaglio o se muoio prima di aver recuperato le anime, queste vanno perse per sempre? Anche uscendo dal gioco immagino sia uguale...comunque boh, persevererò sicuramente perchè non è male come gioco però sinceramente dopo tutto sto tempo almeno i bug me li aspettavo risolti...
ps: ah poi dimenticavo i colpi che partono in ritardo rispetto al comando...molto comoda come feature in un gioco dove puoi morire con un colpo...e poi i nemici che respawnano dopo essere tornati al falò, altra bella stronzata...
arxangel
03-01-2018, 21:10
Io invece lo sto trovando nettamente più facile degli altri souls, sopratutto i boss, sono al quarto boss tutti andati giù senza troppi sforzi. Sarà perchè vengo dai DLC di Nioh, rispetto ai quali pure l' inferno è una passeggiata :sofico:
Jeetkundo
04-01-2018, 13:41
Io invece lo sto trovando nettamente più facile degli altri souls, sopratutto i boss, sono al quarto boss tutti andati giù senza troppi sforzi. Sarà perchè vengo dai DLC di Nioh, rispetto ai quali pure l' inferno è una passeggiata :sofico:Nioh non è poi così difficile rispetto ai souls. Penso che il dlc di bloodborne sia la cosa più atroce che abbia provato :)
Sent from my MI 6 using Tapatalk
majinbu7
04-01-2018, 14:29
Sono all'inizio e premetto che non sono un amante della difficoltà a tutti i costi, ma onestamente quella di questo gioco io la chiamerei proprio così...a parte il fatto che i nemici ti colpiscono anche attraverso i muri, poi si "mangiano" le animazioni per poterti colpire prima anche quando sei in netto vantaggio, anche mentre salgono le scale spesso lo fanno...poi parliamo dei nemici grossi ma anche veloci, tipo il cavaliere con la lancia (per colpa sua ho appena perso tipo 6000 anime. Parliamo dell'impossibilità di livellare se non si torna dalla tizia (ai falò non me lo fa fare, e non mi ci faceva tornare dalla tizia in questione, al massimo potevo tornare all'inizio del cancello di Lothric, o come cavolo si chiama...Poi lo stesso nemico, il cavaliere, che oltre ad essere potente e veloce e con una parata che non si può spezzare ha pure la preveggenza di sapere dove andrai a schivare e quindi ti colpisce 9 volte su dieci...ora io capisco la difficoltà, e mi sta pure bene, ma se è "a tutti i costi" allora non mi sta più bene.
Poi ero su una balconata, equipaggio le granate, ne lancio una e misteriosamente il mio pg cade di sotto in mezzo a una vagonata di nemici (che, per inciso, avrei potuto uccidere in gran parte con quelle granate), non ho capito se fosse colpa dell'animazione in se che mi ha fatto cadere o che altro, ma fatto sta che dopo quella morte li ho chiuso il gioco.
Magari sarò solo frustrato perchè sono agli inizi e non gioco un souls da tempo, però diamine, i colpi attraverso i muri, le animazioni saltate come nei picchiaduro degli anni 80...dai su.
Comunque...sbaglio o se muoio prima di aver recuperato le anime, queste vanno perse per sempre? Anche uscendo dal gioco immagino sia uguale...comunque boh, persevererò sicuramente perchè non è male come gioco però sinceramente dopo tutto sto tempo almeno i bug me li aspettavo risolti...
ps: ah poi dimenticavo i colpi che partono in ritardo rispetto al comando...molto comoda come feature in un gioco dove puoi morire con un colpo...e poi i nemici che respawnano dopo essere tornati al falò, altra bella stronzata...
- Quella dei colpi attraverso i muri è ormai un segno di fabbrica di Fromsoftware , c'è fin dai tempi di demon souls
- animazioni mangiate/interrotte....non mi è mai capitato , non è che parli di stuttering?? ma quello sarebbe un problema del tuo pc.
- Mob grossi e veloci non sono una peculiarità dei Souls, ma ci sono in tanti altri giochi.
- quando sei ad un qualsiasi falò , puoi sempre raggiungere il Falò dell'Altare del Vincolo per avanzare di livello , sempre che tu abbia già sconfitto il primo Boss e attivato la location in questione.
- se ti metti troppo avanti su una sporgenza, l'animazione del lancio di qualsiasi oggetto ti farà sempre cadere.
- i colpi che partono con del ritardo dopo il comando dipendono molto anche dall'arma che utilizzi, è anche vero che i souls hanno tutti sempre avuto un minimo delay tra l'imput e la risposta a schermo, ma ti prego non lamentare il fatto che i nemici respawnano dopo che ti siedi ad un falò....
Ma sei sicuro di aver mai giocato un soul prima d'ora ? :)
MrBattiloca
04-01-2018, 15:39
si ho giocato il primo dark souls...onestamente non ricordavo questa bellissima "feature" di from software...
comunque si quella dei falò era colpa mia che non ho guardato bene...
per il resto, che si giustifichi il colpo attraverso i muri mi pare assurdo...poi nemici che compaiono dal nulla mentre sei girato...vabè ne sto vedendo di ogni proprio... :asd:
comunque diciamo che per quanto sia bello propone un concetto di "difficoltà" che stento a capire...mi sta comunque tenendo incollato per ora eh, ma ci sono troppe cose che sinceramente se fossero state in un altro gioco si sarebbe gridato allo scandalo...vabè.
Comunque ora ho liberato il ladro nella cella che mi ha dato una missione ma non so bene dove sia sta tizia a cui bisogna consegnare l'anello, prevedo almeno altre 543 morti prima di scoprirlo. :asd:
Finito ieri! E ho battuto il Soul of Cinder al primo tentativo.
Che dire, molto bello - e per quanto la mia partita alla cieca "solo a due mani" non sia nulla rispetto a quelle SL1, é stata comunque una sfida divertente.
Molto interessante anche dal punto di vista della storia, che aggiunge a ció che sapevamo senza comunque fornire tutte le risposte ai nuovi scenari che si prospettano (almeno pre-DLC).
Mi piace come hanno oscurato quasi tutti i nomi dei personaggi di eventi passati noti in quanto nell'universo di gioco nessuno li ricorda piú.
Ora sto raccogliendo tutto il raccoglibile per prepararmi a un pó di PvP... esistono trainer per risparmiare tempo con i materiali?
P.P.S.: "Invaded by Dark Spirit caska_enjoyed_it". Eh si, i giocatori medi sono sempre gli stessi :D
majinbu7
04-01-2018, 16:42
si ho giocato il primo dark souls...onestamente non ricordavo questa bellissima "feature" di from software...
comunque si quella dei falò era colpa mia che non ho guardato bene...
per il resto, che si giustifichi il colpo attraverso i muri mi pare assurdo...poi nemici che compaiono dal nulla mentre sei girato...vabè ne sto vedendo di ogni proprio... :asd:
comunque diciamo che per quanto sia bello propone un concetto di "difficoltà" che stento a capire...mi sta comunque tenendo incollato per ora eh, ma ci sono troppe cose che sinceramente se fossero state in un altro gioco si sarebbe gridato allo scandalo...vabè.
Comunque ora ho liberato il ladro nella cella che mi ha dato una missione ma non so bene dove sia sta tizia a cui bisogna consegnare l'anello, prevedo almeno altre 543 morti prima di scoprirlo. :asd:
I nemici non compaiono dal nulla mentre sei girato, rifai il pezzo dove ti sei ritrovato il nemico alle spalle, ricaricando lo scenario dal falò e scruta bene tutti gli angoli o appigli (soffitto/balconi) e vedrai che è nascosto da qualche parte e si attiva al tuo passaggio, ma non si materializza certo alle tue spalle, questo no.
Nessuno giustifica i colpi attraverso i muri, è che questa cosa viene lamentata dalla comunity già da demon's souls (2009) eppure tutt'ora non l'hanno risolta...mi sa che ce la porteremo avanti ormai per sempre :asd:
Ps: guardati bene intorno perchè oltre ai nemici nascosti altrimenti ti perderesti parecchie vie segrete/scorciatoie , in fondo dark souls è bello anche per il level design ;)
MrBattiloca
04-01-2018, 16:53
Comunque ho anche beccato il boss di quella zona, una specie di cavaliere gigantesco (direi più grasso, ma vabè...) che striscia...ovviamente anche lui veloce, che copre tutta l'area, ecc.
Non mi riferisco al cavaliere grasso che sta nella parte bassa della città, ma proprio un boss che trovi in un'altra area, c'è pure il filmato prima...ed è MOLTO più grosso. :asd:
Mi sa che per ora non posso fare altro che fare backtracking continuo per spazzolare un po' di anime e livellare (questa volta lo faccio sul serio perchè mi sono anche un po' rotto di perdere anime a caso, nel tentativo di recuperarle tra l'altro...) perchè mi sa che sono un po' troppo debole...diciamo che è tutto un po' disorientante, non c'è un senso, una via da seguire, un'indicazione...sei lasciato li solo in mezzo a orde di nemici che respawnano ad ogni fermata presso i falò...
Poi ci sono quei maledetti nemici che si trasformano con quel tentacolo enorme...non ho ancora capito come farli fuori...li evito sempre, ma non sempre loro me lo lasciano fare... :asd:
edit: oltretutto aggiungo che, per sbaglio, ho utilizzato l'oggetto che ti fa scegliere all'inizio del gioco quando crei il pg, la benedizione divina si chiama? comunque ora non ce l'ho più...per sempre?
Poi ci sono quei maledetti nemici che si trasformano con quel tentacolo enorme...non ho ancora capito come farli fuori...li evito sempre, ma non sempre loro me lo lasciano fare... :asd:
Il fuoco e tuo amico...
MrBattiloca
04-01-2018, 19:00
Ho battuto il boss, e non ci ho messo neanche così tanto...grazie anche a qualche suggerimento trovato su internet... :asd:
MrBattiloca
04-01-2018, 21:36
Una curiosità...ma le invasioni avvengono anche se sto giocando in modalità offline?
Chiedo perchè prima mentre giocavo mi è comparsa la scritta che ero stato invaso e poi ho visto un tizio "viola" che veniva verso di me...ovviamente sono scappato come un vigliacco, ma sapete com'è...già muoio abbastanza così. :asd:
Io ho impostato l'avvio della partita in modalità offline...ho visto che c'è anche la co-op...onestamente non sono pratico del pvp/co-op di sto gioco...mi fate un corso accelerato giusto per evitare guai? Come devo impostare per non essere disturbato, come devo invece fare se voglio fare co-op o pvp? :)
majinbu7
05-01-2018, 09:41
Qual'è la vostra armatura preferita , io adoro quella dei guardiani dell'Abisso
Qual'è la vostra armatura preferita , io adoro quella dei guardiani dell'Abisso
Stasera la posto. Mi piace molto il set di Lothric Knight con il pettorale dei Cavalieri d'argento, ricorda vagamente l'Armatura del Berserker di... beh, Berserk.
Avanti, tirate fuori i vostri Fashion Soul (https://www.reddit.com/r/fashionsouls/)!
P.S.: ieri ho battuto The Nameless King - é _veramente_ tosto in mischia e a due mani! Ma lo scontro in sé é davvero spettacolare, la grafica di Dark Souls ha fatto davvero molti progressi negli ultimi anni...
Esistono mod per rifare boss a piacimento?
itachi23
05-01-2018, 10:10
Una curiosità...ma le invasioni avvengono anche se sto giocando in modalità offline?
Chiedo perchè prima mentre giocavo mi è comparsa la scritta che ero stato invaso e poi ho visto un tizio "viola" che veniva verso di me...ovviamente sono scappato come un vigliacco, ma sapete com'è...già muoio abbastanza così. :asd:
Io ho impostato l'avvio della partita in modalità offline...ho visto che c'è anche la co-op...onestamente non sono pratico del pvp/co-op di sto gioco...mi fate un corso accelerato giusto per evitare guai? Come devo impostare per non essere disturbato, come devo invece fare se voglio fare co-op o pvp? :)
sono invasori guidati dalla CPU, ce ne sono abbastanza sparsi per il gioco...dovrebbero servire a spiegare le covenant
MrBattiloca
05-01-2018, 10:47
sono invasori guidati dalla CPU, ce ne sono abbastanza sparsi per il gioco...dovrebbero servire a spiegare le covenant
mmmm...che sarebbero? :)
quindi li devo sconfiggere per forza?
itachi23
05-01-2018, 11:58
mmmm...che sarebbero? :)
quindi li devo sconfiggere per forza?
si..oppure li puoi ignorare e correre dal boss di turno...però alcuni hanno anche delle quest associate e a fine quest potresti ottenere delle cose uniche
Dark_Lord
05-01-2018, 12:24
Esistono mod per rifare boss a piacimento?
mod non so, ma se vuoi rifare le bossfight l'unica è farti evocare da altri giocatori che devono farle, così gli dai anche una mano ;)
MrBattiloca
05-01-2018, 13:55
Ma che diamine sono quelle specie di blatte luminose che si trovano ogni tanto?
Comunque sto andando avanti, sto pian piano entrando nell'ottica del gioco...
L'ultima è che ora i nemici possono anche entrare nei muri, e continuare a dare spadate anche da li. :asd:
Davvero molto bello comunque...ho ancora molte cose da imparare, ma piano piano sto ingranando.
xbrok3nx7
05-01-2018, 15:49
Comunque sto andando avanti, sto pian piano entrando nell'ottica del gioco...
L'ultima è che ora i nemici possono anche entrare nei muri, e continuare a dare spadate anche da li. :asd:
Davvero molto bello comunque...ho ancora molte cose da imparare, ma piano piano sto ingranando.
Droppano vari tipi di titanite a seconda della zona,se non sbaglio
MrBattiloca
05-01-2018, 21:35
Ovviamente ho parlato troppo presto...sono bloccatissimo. :asd:
nella valle dei non morti, da una parte c'è Granbosco...ho visto una guida su come batterlo ma questa volta non basta...ci sono troppi nemici, anche se fai prima fuori tutti quelli iniziali poi ti spawna troppa roba...davvero assurdo. :asd:
Dall'altra se scendo sotto il campanile c'è una bestia imbattibile che fa danni da congelamento ed è come sempre ultra veloce, enorme e pare non si possa spezzare il suo attacco. :asd:
'nsomma, sono nella merda...
Pachanga
06-01-2018, 00:32
Finito ieri! E ho battuto il Soul of Cinder al primo tentativo.
Che dire, molto bello - e per quanto la mia partita alla cieca "solo a due mani" non sia nulla rispetto a quelle SL1, é stata comunque una sfida divertente.
Molto interessante anche dal punto di vista della storia, che aggiunge a ció che sapevamo senza comunque fornire tutte le risposte ai nuovi scenari che si prospettano (almeno pre-DLC).
Mi piace come hanno oscurato quasi tutti i nomi dei personaggi di eventi passati noti in quanto nell'universo di gioco nessuno li ricorda piú.
Ora sto raccogliendo tutto il raccoglibile per prepararmi a un pó di PvP... esistono trainer per risparmiare tempo con i materiali?
P.P.S.: "Invaded by Dark Spirit caska_enjoyed_it". Eh si, i giocatori medi sono sempre gli stessi :D
Non ho parole...:stordita:
Sei stato più lento del solito stavolta...:eek: :D
Ovviamente ho parlato troppo presto...sono bloccatissimo. :asd:
nella valle dei non morti, da una parte c'è Granbosco...ho visto una guida su come batterlo ma questa volta non basta...ci sono troppi nemici, anche se fai prima fuori tutti quelli iniziali poi ti spawna troppa roba...davvero assurdo. :asd:
Dall'altra se scendo sotto il campanile c'è una bestia imbattibile che fa danni da congelamento ed è come sempre ultra veloce, enorme e pare non si possa spezzare il suo attacco. :asd:
'nsomma, sono nella merda...
No,aspetta,calma.:)
Granbosco:
...fregatene dei nemici,concentrati solo su di lui.Dopo alcuni colpi lui farà crollare il pavimento sottostante e cadrete insieme nel baratro.I nemici moriranno tutti in quel momento.E tu,girandogli intorno come sempre,aspetterai la finestre temporali giuste per attaccarlo.E lui andrà giù facendo tanto rumore...:D
Uno dei Boss più facili del gioco,con un po' di pazienza lo batterai facilmente.
Vordt(sempre che tu ti riferisca a lui):
...un po' più tosto,meglio andarci più livellato possibile.La chiave è schivare i suoi attacchi a testa bassa,stargli sotto la pancia ed attaccarlo nel momento in cui lui non fa danno da gelo.
Se invece ti riferisci al Boreal Outrider Knight:
http://darksouls3.wiki.fextralife.com/Boreal+Outrider+Knight
è più semplice:
...ci sono diversi modi per superarlo.Puoi non combatterlo ed andare direttamente ad aprire la porta per il Bosco dei Crocefissi.Durante l'animazione non potrai essere colpito.Oppure puoi fare mordi e fuggi,attirandolo all'ascensore dove hai incontrato Siegward e farlo cadere nel vuoto sotto di esso.Oppure ancora mordi e fuggi,usando l'arco,una freccia scoccata e poi via,sempre verso l'ascensore,lui non ti seguirà se sei veloce.Torni da lui,altra freccia a bersaglio e continui così finchè non se ne va al creatore.
Puoi anche combatterlo direttamente,ma quello è il modo più difficile per averne ragione...:stordita: :D
MrBattiloca
06-01-2018, 10:43
Non vedo come posso fare finta che non esistano gli altri nemici se mi vengono addosso, mentre lui o mi schiaccia o mi piscia addosso quella roba bianca...comunque ci riproverò ovviamente.
L'altro non è Vordt perchè quello lo batti prima, e l'ho già battuto senza troppi problemi...è il secondo. Comunque se non droppa nulla di che proverò ad evitarlo, altrimenti provo con arco o balestra...il mordi e fuggi lo vedo difficile dato che il mio pg è lento mentre lui è peggio di Bolt. :asd:
Non vedo come posso fare finta che non esistano gli altri nemici se mi vengono addosso, mentre lui o mi schiaccia o mi piscia addosso quella roba bianca...comunque ci riproverò ovviamente.
L'altro non è Vordt perchè quello lo batti prima, e l'ho già battuto senza troppi problemi...è il secondo. Comunque se non droppa nulla di che proverò ad evitarlo, altrimenti provo con arco o balestra...il mordi e fuggi lo vedo difficile dato che il mio pg è lento mentre lui è peggio di Bolt. :asd:
Lo eviti, apri la porta (mentre la apri sei invulnerabile) ed esci fuori.
Mentre sei fuori lui non può uscire (ma continuerà a correre contro il muro invisibile della porta aperta): tu lo secchi con arco e frecce e ti becchi come drop la sua spada.
-FIN-
P.s. Buon anno a tutti! È un piacere rileggere tanti nomi famigliari! :)
arxangel
06-01-2018, 11:45
Ti da una spada congelante.
Comunque proseguendo i boss si stanno facendo più tosti, alcuni sono pure belli da affrontare.
MrBattiloca
06-01-2018, 14:20
Ti da una spada congelante.
Comunque proseguendo i boss si stanno facendo più tosti, alcuni sono pure belli da affrontare.
Fatto! Sono uscito dalla porta ma siccome questa era poi aperta e il nemico non poteva oltrepassarla l'ho ammazzato a dardi. :asd:
Comunque poco fa ho avuto praticamente la prova di ciò che dicevo ovvero che ogni tanto il gioco spawna nemici a caso anche in aree dove prima non c'erano. Nella foresta nella parte con le scale prima di arrivare al boss del saggio di cristallo c'è una scalinata che va in alto e ti porta ad un oggetto da prendere...ecco io avevo seccato tutti in quella scalinata, ho preso l'oggetto e quando sono tornato per prendere l'altra strada c'era uno stregone che prima non c'era. Quindi si, spawna nemici in più quando gli pare, non so se sia un bug o se teleporti nemici da un'area vicina, ma lo fa. Ed è abbastanza fastidioso. :asd:
Comunque il sistema di controllo è quanto di più macchinoso si possa avere in un action rpg.
Però nonostante la realizzazione alquanto scarsa di alcune cose (ma i giapponesi non sono certo famosi per saper fare i sistemi di controllo nei giochi), mi sta acchiappando, molto più del primo DS. :)
Volevo completare tutti gli obiettivi di steam, ma farmare i vari oggetti per i covenant è un'impresa al di sopra della mia pazienza :sbonk:
peccato perchè mi mancavano giusto quel paio di anelli/magie che si ottengono con i covenant di livello 2... ma a Ng+ le percentuali di drop aumentano o rimangono le stesse?
Therinai
06-01-2018, 23:28
Cià un salto ogni tanto lo faccio pure io :p
Stasera la posto. Mi piace molto il set di Lothric Knight con il pettorale dei Cavalieri d'argento, ricorda vagamente l'Armatura del Berserker di... beh, Berserk.
Avanti, tirate fuori i vostri Fashion Soul (https://www.reddit.com/r/fashionsouls/)!
Io usavo il chest di sirris della penombra, la parrucca del nameless king (all'epoca portavo i capelli più o meno allo stesso modo :asd: ) e braghe e guantini leggeri in base all'occasione :D
Piango :rotfl:
michael1one
07-01-2018, 11:47
Comunque poco fa ho avuto praticamente la prova di ciò che dicevo ovvero che ogni tanto il gioco spawna nemici a caso anche in aree dove prima non c'erano. Nella foresta nella parte con le scale prima di arrivare al boss del saggio di cristallo c'è una scalinata che va in alto e ti porta ad un oggetto da prendere...ecco io avevo seccato tutti in quella scalinata, ho preso l'oggetto e quando sono tornato per prendere l'altra strada c'era uno stregone che prima non c'era. Quindi si, spawna nemici in più quando gli pare, non so se sia un bug o se teleporti nemici da un'area vicina, ma lo fa. Ed è abbastanza fastidioso. :asd:
Comunque il sistema di controllo è quanto di più macchinoso si possa avere in un action rpg.
No, guarda che molto probabilmente avrai aggrato il mob che era in un'altra area è non te ne sei accorto, perché non spawna mai nemici a caso o in più.
MrBattiloca
07-01-2018, 11:53
No, guarda che molto probabilmente avrai aggrato il mob che era in altra area è non te ne sei accorto, perché non spawna mai neminici in più.
Va bene...
Peccato che non mi sia mosso da quell'area (e l'avevo ripulita, è un'area piccola) e il tipo di nemico che mi sono ritrovato stava ad eoni di distanza, quindi è altamente improbabile che lo abbia aggrato...è lo stregone che spara i dardi blu. E in quell'area non c'era, e lo so dato che l'ho rifatto più volte...e non è la prima volta che noto questa cosa da quando l'ho cominciato il gioco. Mi è successo anche molte altre volte in altre aree...
Comunque non ha importanza, ormai ho capito come funziona sto gioco grossomodo, quindi me ne farò una ragione. Dopo aver visto un nemico entrare in un muro, e poi in una partita successiva l'ho ribeccato ancora incastrato nel muro che dava spadate, di cosa mi dovrei sorprendere? :asd:
michael1one
07-01-2018, 12:40
Va bene...
Peccato che non mi sia mosso da quell'area (e l'avevo ripulita, è un'area piccola) e il tipo di nemico che mi sono ritrovato stava ad eoni di distanza, quindi è altamente improbabile che lo abbia aggrato...è lo stregone che spara i dardi blu. E in quell'area non c'era, e lo so dato che l'ho rifatto più volte...e non è la prima volta che noto questa cosa da quando l'ho cominciato il gioco. Mi è successo anche molte altre volte in altre aree...
Ti stai convincendo di qualcosa che non è vero, i nemici non spawano a caso, questo dello confermeranno anche altri del forum..
Quello dei mob che avvolte entrano nei muri ti posso anche dare ragione.
mai nessun souls ha spawnato nemici a caso. va contro la logica stessa del gioco. i nemici sono sempre quelli e sempre nella stessa identica posizione. il gioco si basa proprio sul memorizzare tutto e migliorare la propria strategia. l'unica differenza, introdotta con bloodborn e ripresa in dark souls 3, è che adesso alcuni nemici (ma sempre gli stessi. mai a caso, quindi) fanno avanti e indietro in un percorso prestabilito.
MrBattiloca
07-01-2018, 18:27
Lo so, proprio per questo dico che ha dei bug...saranno bug sull'aggro dei nemici o sullo spawn, ma ci sono, perchè non me le sono immaginate quelle cose... :asd:
Già il fatto che dopo anni e dopo numerosi capitoli della serie non abbiano mai sistemato le collisioni e compenetrazioni fa capire molte cose...
arxangel
07-01-2018, 19:00
Beccato il primo boss veramente tosto:
Sulyvan, bello tosto e velocissimo poi il suo clone rompeva come pochi, sconfitto da solo ma fra atroci sofferenze e penso che sia solo l' inizio, il tirocinio è finito ora si fa sul serio :help: .
Pachanga
07-01-2018, 23:03
Beccato il primo boss veramente tosto:
Sulyvan, bello tosto e velocissimo poi il suo clone rompeva come pochi, sconfitto da solo ma fra atroci sofferenze e penso che sia solo l' inizio, il tirocinio è finito ora si fa sul serio :help: .
E pensare che con l'arco è il più facile di tutti...:) :D
In ogni caso,se si considera il combattimento esclusivamente ravvicinato,direi che si può giudicare un boss medio-difficile,a mio modestissimo parere...:)
Io ho ricominciato nel weekend con un personaggio basato su Fede, chiamata subito Jeanne d'Arc :)
Sono arrivato a Irithyl o come si chiama, che passeggiata che é il gioco con uno scudo!
Io ho ricominciato nel weekend con un personaggio basato su Fede, chiamata subito Jeanne d'Arc :)
Sono arrivato a Irithyl o come si chiama, che passeggiata che é il gioco con uno scudo!
Direi che i tempi sono maturi per ricominciare con i pvp tra noi, che ne pensate?? :)
Avojja. Il mio profilo Steam (http://steamcommunity.com/profiles/76561197996747215/) lo conoscete, fatemi sapere!
Sono un po' arrugginito, ma se fate qualche incontro pvp mi unisco volentieri :D
Sono un po' arrugginito, ma se fate qualche incontro pvp mi unisco volentieri :D
Il tuo arrugginito sarà tipo al livello che non ti do nemmeno un colpo in 20 scontri. :doh:
Io sono disponibile. Non ci gioco da un po' ma sono sempre pronto a farmi mazzuolare da voi maestri.
Io ho il mio buon Hercules a livello 110 ng+ che non vede l'ora di prendere mazzate! 😁😁
Il tuo arrugginito sarà tipo al livello che non ti do nemmeno un colpo in 20 scontri. :doh:
Esagerato :p E poi non gioco ad un souls da mesi, quindi ho davvero perso la mano :(
Quando riusciamo farcela una bella partita?
majinbu7
08-01-2018, 16:14
Ti stai convincendo di qualcosa che non è vero, i nemici non spawano a caso, questo dello confermeranno anche altri del forum..
Quello dei mob che avvolte entrano nei muri ti posso anche dare ragione.
This,
comunque ho capito che zona intende e li gli stregoni sono 2 , lui parla di averne ucciso 1 perciò quello che lo aspettava era l'altro :)
Ps: dopo le 800 e + ore su Ds2 , 200 circa sul primo e ora oltre 100 sul 3 , posso dire con una certa sicurezza che i nemici non spawnano dal nulla, se te li ritrovi alle spalle è perchè non ti sei accorto dove erano nascosti :)
MrBattiloca
08-01-2018, 16:57
E invece non hai capito, perchè gli stregoni sono 2 e sono nell'area dopo, insieme ad altri nemici che si trovano nello stesso stanzone con i "porticati" ai lati. :D
In quell'area c'è un nemico solo (e non sono neanche sicuro che si tratti di uno stregone comunque non ha importanza perchè l'ho fatto fuori mentre salivo le scale, altrimenti non avrei potuto poi salire e andare sotto a prendere l'oggetto) sulle scale dove devi salire per poi calarti giù per droppare l'oggetto e io ripeto che lo avevo ucciso, solo che poi quando sono tornato per proseguire c'era di nuovo un nemico. Poi nella stanza dopo c'è un altro nemico (che non è uno stregone ma un tizio con la spada) e lo avevo fatto fuori ancora prima di salire quindi non poteva essere neanche lui...e infine nell'area dopo ci sono un botto di nemici tra cui i 2 stregoni di cui parlate e che non potevano essere li perchè è troppo distante, a meno che appunto il gioco non abbia messo li uno dei due a causa di un bug o che so io... ;)
Comunque direi che si sta parlando del nulla più o meno, perchè tanto che ci sia o meno il bug ormai quel pezzo l'ho passato, e se il bug c'è penso che si ripresenterà ancora durante la run, quindi come ho già detto me ne farò una ragione e amen. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.