View Full Version : Google Chrome [thread ufficiale]
..io adesso ho installata la 2.0.170.0 ed ho installato il channel chooser e l'ho configurato in modalità dev....oggi, dai download di hwupgrade, vedo è uscita la 2.0.172.0 ma se vado su "Informazioni" di Chrome mi dice che il server di aggiornamento non è disponibile..perchè?
...forse mi sono espresso male .....:doh:
reinstalla google chrome versione stabile (la 1 per intenderci) dalla pagina ufficiale di google ...poi senza disinstallare questa versione scaricati uno standalone installer e lasci che ti sovrascriva i file ...oppure direttamente imposti channel chooser su dev senza usare alcun standalone installer .... ;)
purtroppo negli standalone installer mancano dei file necessari per eseguire l'aggiornamento automatico, quindi il server risulterà sempre non disponibile ...... il trucco sta nel sovrascrivere le build dev su quella stabile :)
2.0.172.0 ?
azz... aggiorno subito allora :cool:
quest'ultima built mi piace assai ....l'ho notata ancora più veloce e lo script adblock (questo (http://www.mark8t.com/2009/03/20/creating-google-chrome-extensions-beta-adblock-for-chrome/)) sembra funzionare meglio ... :D
!@ndre@!
07-04-2009, 14:27
...forse mi sono espresso male .....:doh:
reinstalla google chrome versione stabile (la 1 per intenderci) dalla pagina ufficiale di google ...poi senza disinstallare questa versione scaricati uno standalone installer e lasci che ti sovrascriva i file ...oppure direttamente imposti channel chooser su dev senza usare alcun standalone installer .... ;)
purtroppo negli standalone installer mancano dei file necessari per eseguire l'aggiornamento automatico, quindi il server risulterà sempre non disponibile ...... il trucco sta nel sovrascrivere le build dev su quella stabile :)
ahn...adesso ho capito!! :D
edit: ho installato l'ultima beta e devo dire che funziona benone anche l'extension per togliere la pubblicità solo che non riesco davvero a capire perchè devo caricare due volte la pagina perchè me la tolga...:mbe:
buongiorno, ho un problema con Chrome.
Ho un portatile dell XPS M1530 con vista home edition 32 bit, ho scaricato l'ultima release di chrome ma quando faccio partire l'installlazione non succede niente (in pratica quando faccio doppio click sul file non parte l'installazione).
Ho anche provato con tasto dx --> installa come amministratore ma non ha sortito nessun effetto.
eppure sono sicuro che appena uscito lo avevo installato senza problemi :confused:
buongiorno, ho un problema con Chrome.
Ho un portatile dell XPS M1530 con vista home edition 32 bit, ho scaricato l'ultima release di chrome ma quando faccio partire l'installlazione non succede niente (in pratica quando faccio doppio click sul file non parte l'installazione).
Ho anche provato con tasto dx --> installa come amministratore ma non ha sortito nessun effetto.
eppure sono sicuro che appena uscito lo avevo installato senza problemi :confused:
forse tenti di installare una versione più vecchia di quella installata?
se non è così prova adisinstallare tutto ...... rimuovi la cartella di google chrome (utenti\tuo account\appdata\local\google) ..ripulisci per benino il registro con ccleaner poi con regedit cerca ed elimina manualmente altre eventuali voci riguardanti google chrome...
reinstalla chrome
...in sintesi si tratterebbe di eliminare una chiave di registro legata all'installer
...ma ripulire le carlelle non fa certo male ;)
voi riuscite a visualizzare i pdf?
Se provo ad aprirli all'interno del browser ottengo sempre un errore :muro:
!@ndre@!
10-04-2009, 07:47
uscita la 2.0.173.1 (http://www.hwupgrade.it/download/file/3902.html)!! ;)
uscita la 2.0.173.1 (http://www.hwupgrade.it/download/file/3902.html)!! ;)
C'è qualche novità importante o posso saltare la beta e installare direttamente la versione stabile quando uscirà?
!@ndre@!
10-04-2009, 12:11
C'è qualche novità importante o posso saltare la beta e installare direttamente la versione stabile quando uscirà?
..io ho il 56K e aspetto stasera per installarlo!! :muro:
voi riuscite a visualizzare i pdf?
Se provo ad aprirli all'interno del browser ottengo sempre un errore :muro:Anch'io ho avuto dei problemi. Ma con le nuove build (ora la 2.0.173) l'apertura dei pdf è assicurata.
Anch'io ho avuto dei problemi. Ma con le nuove build (ora la 2.0.173) l'apertura dei pdf è assicurata.
Allora la provo, poi vi faccio sapere che c'è di nuovo :-)
è normale che quando provo ad installare chrome, kaspersky mi rilevi come trojan googlesetup.exe e googleupdate.exe? :confused:
è normale che quando provo ad installare chrome, kaspersky mi rilevi come trojan googlesetup.exe e googleupdate.exe? :confused:
up :D
!@ndre@!
17-04-2009, 10:29
ragazzi oggi è uscita la 2.0.174.0 (http://www.hwupgrade.it/download/file/3902.html)!! ;)
~FullSyst3m~
17-04-2009, 11:30
Ho iniziato a provarlo da qualche giorno e devo dire che mi piace molto, anche se è ancora spoglio rispetto a Firefox. La cosa che mi ha stupito però è vedere la mancanza al supporto RSS.
...ed anche i crash:muro: crasha continuamente:( non c'è verso:cry: l.ho tolto l.ho rimesso ma niente:confused: maledettooooooooooooo Chrome
spiegati meglio ..è un crash di chrome oppure ti dice che non trova il componente ocx ?
Ho iniziato a provarlo da qualche giorno e devo dire che mi piace molto, anche se è ancora spoglio rispetto a Firefox. La cosa che mi ha stupito però è vedere la mancanza al supporto RSS.
Penso che Google voglia fare usare GoogleReader...
@lessandro
17-04-2009, 16:33
Ma l'ultima versione stabile di Chrome qual'è???
E come mai io che ho la 1.0.154.53 mi dice che ho l'ultima versione aggiornata???
Non aggiorna da solo dalla 1. alla 2.?? :fagiano:
!@ndre@!
17-04-2009, 16:51
Ma l'ultima versione stabile di Chrome qual'è???
E come mai io che ho la 1.0.154.53 mi dice che ho l'ultima versione aggiornata???
Non aggiorna da solo dalla 1. alla 2.?? :fagiano:
..l'ultima stabile è la tua, le 2. sono tutte beta!! ;)
@lessandro
17-04-2009, 16:54
..l'ultima stabile è la tua, le 2. sono tutte beta!! ;)
Azzo :asd:
~FullSyst3m~
17-04-2009, 17:23
Penso che Google voglia fare usare GoogleReader...
Come mossa di mercato a parere mio è sbagliata. Io con Firefox arrivo e ho tutto sottomano.
Ciao ragazzi siccome ho avuto dei problemi con il pc volevo chiedervi se qualcuno conosce la directory dove sono i preferiti di Crome.Grazie mille.
Ciao ragazzi siccome ho avuto dei problemi con il pc volevo chiedervi se qualcuno conosce la directory dove sono i preferiti di Crome.Grazie mille.
Su vista trovi tutto in C:\Users\NOME_UTENTE\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default
ovviamente devi sostituire NOME_UTENTE con il nome del tuo utente:D
Ciao ragazzi sto testando la 2.0.172.6 in una virtualbox perché ho trovato finalmente un ad-blocker per Chrome, non so se lo conoscete:
www.adsweep.org
l'addon nn funge credo ma se fate come vi dice con il file javascript è tutto ok.
Io sto usando adblock ma non funziona molto. Cioè in pratica mi visualizza la pagina con le pubblicità e poi le elimina.
!@ndre@!
19-04-2009, 09:12
Io sto usando adblock ma non funziona molto. Cioè in pratica mi visualizza la pagina con le pubblicità e poi le elimina.
..da quel che ho visto io praticamente carica due volte la pagina...:mbe:
Sì. Credo di sì.
Ciao ragazzi sto testando la 2.0.172.6 in una virtualbox perché ho trovato finalmente un ad-blocker per Chrome, non so se lo conoscete:
www.adsweep.org
l'addon nn funge credo ma se fate come vi dice con il file javascript è tutto ok.
provato quest'altro? (link (http://www.mark8t.com/2009/03/20/creating-google-chrome-extensions-beta-adblock-for-chrome/)) .... quello che citi tu funge solo con chrome v1 ...la stable per intenderci ... sulle ultime beta (dalla 170 in su) hanno riscritto l'implementazione degli user javascript facendoli somigliare a vere e proprie extensions (infatti oltre allo javascript è necessario sia presente nella stessa cartella un file di manifest).... ;)
Sì. Credo di sì.
io dalla versione 2.0.172 in su(sono attualmente con la 174) non riscontro + che la pagina è caricata 2 volte ...anzi :D .... piuttosto mi piacerebbe bloccasse + pubblicità e magari anche quella in flash ..... :rolleyes:
ciao:) no no è propio crash continui:muro: non c.entra niente il componente ocx :( l.ho tolto l.ho rimesso ma niente:doh: mi scoccia per le pagine (non i preferiti) che ho aggiunto sotto la barra degli indirizi:O ma si puo salvare questa specifica impostazione? me sa di no:cry: sulla path del broswer e poi all.interno della cartella non c.è una mazza infatti:boh:
il componente ocx non va messo nella catella dei plugin di chrome (va lasciato nella cartella di foxit) e correttamente registrato nel registro attraverso comando regserv...
..comunque anche se fungesse ti consiglio vivamente di non installare il plugin di foxit ..è scomodo e inutile ...meglio che chrome scarichi il pdf e completato con un click lo apri.... l'integrazione è inutile e macchinosa .... sul mio pc frulla un bel pò prima di aprire il file ....si beh forse fa figo avere foxit in una finestra di chrome ...ma per il resto se ne può fare a meno... ;)
non c.entra una mazza foxit nel mio caso:D mai messo plung ins per Chrome;) comuq. ie7 è veloce e mi sodisfa:cool: l.8 (provato e tolto subito) fa pena:sofico: maledeto Chromeeeeeeeeeeeeeeeeeee :asd: :ahahah: :huh:
ah ok ...pensavo che i tuoi crash fossero legati al plugin per i pdf di foxitreader visto che si parlava di quello nei post immediatamente precedenti al tuo .....
....per quel che riguarda ie 8 concordo ...non piace neanche a me , anche se ha un rendering di pagina visibilmente più veloce di ie7 ... ;)
Ragazzi ho recuperato dall'hd i preferiti di crome.Adesso come faccio a farli riconoscere???
Sono riuscito a risolvere...
Andrea9907
25-04-2009, 10:44
Ho notato con emule che, dopo aver scaricato l'IP filter, quando vado per aggiornare la lista degli eD2k, Chrome non riesce a fare la procedura, mentre con Firefox ci riesco benissimo: devo configurare qualcosa con Chrome o è meglio chiedere nel topic di emule?
Idomeneo
26-04-2009, 13:25
Sto provando ad usare Chrome da qualche ora ( abitualmente uso Opera) e non sono riuscito a trovare la soluzione ai seguenti problemi:
Esiste un modo per attivare lo scrolling dal tasto centrale del mouse (intendo dire che lo premo e posso scorrere la pagina)?
C'è la possibilità di attivare dei comandi tipici [avanti, indietro, ricarica ecc.] attivando delle gesture del mouse?
Grazie.
Idomeneo
Salve a tutti,
volevo sapere se capita anche a voi che in alcuni siti, con Google Chrome, non si riesce a digitale la @ quando si deve inserire l'email per il login.
Come per esempio qui
http://www.italianvideogameaward.it/
Nella casella email non viene riconosciuta la @.
Ne con Google versione 1 ne con la 2 beta.
Grazie per l'attenzione.
Salve a tutti,
volevo sapere se capita anche a voi che in alcuni siti, con Google Chrome, non si riesce a digitale la @ quando si deve inserire l'email per il login.
Come per esempio qui
http://www.italianvideogameaward.it/
Nella casella email non viene riconosciuta la @.
Ne con Google versione 1 ne con la 2 beta.
Grazie per l'attenzione.
Anche a me capita, su Faccialibro x esempio... pensavo fosse solo un mio problema... 2.0.170.0... boh
Pucceddu
05-05-2009, 21:57
Sto provando ad usare Chrome da qualche ora ( abitualmente uso Opera) e non sono riuscito a trovare la soluzione ai seguenti problemi:
Esiste un modo per attivare lo scrolling dal tasto centrale del mouse (intendo dire che lo premo e posso scorrere la pagina)?
C'è la possibilità di attivare dei comandi tipici [avanti, indietro, ricarica ecc.] attivando delle gesture del mouse?
Grazie.
Idomeneo
Quoto!
Andrea9907
05-05-2009, 22:26
Dal sito di emule ho provato a scaricare l'aggiornamento della lista dei server eD2k, per la prima volta con Google Chrome, e il risultato è stato che si è interrotto il processo e ho poi dovuto rifare l'operazione con Firefox.
Forse Google Chrome è un browser giovane e non ha ancora piena compatibilità con tutto: può essere?
L'IP Filter è riuscito ad aggiornarmelo, ma gli eD2k non li ha scaricati.
Qualcuno ha già provato di fare questa operazione?
primo adblock "ufficiale" per chrome (sia v1 che v2) :D :D
>>AdSweep (http://www.adsweep.org/)<<
..se usate come me le ultimissime v2 ...potete scaricare direttamente l'extension AdSweep.crx ...in automatico chrome riconoscerà il download come extension e vi chiederà se siete intenzionati ad installarlo .....(ovviamente accettate ;) )
quindi chiudete il browser ...andate sul collegamento di chrome nel desktop >>> proprietà >>> e in destinazione aggiungete la stringa --enable-extensions al percorso di chrome già presente (non dimenticate di lasciare uno spazio tra il percorso e la stringa da aggiungere) ..quindi confermate su ok .
ora l'xtension è caricata e funzionante ...se rivisitate la pagina di AdSweep (http://www.adsweep.org/) vi apparirà in alto a destra su sfondo rosso "Your AdSweep is currently active (v.156)" a conferma del funzionamento dello script ... ;)
jimmywarsall
06-05-2009, 17:39
Thankz ;)
Lo proverò.
Thankz ;)
Lo proverò.
a fondo pagina ci sono altre 2 extensions ..... Flashblock (installalo e vai su youtube per vedere cosa fa.... :asd: ) e GmailDefaultClient che non sostituisce il tuo client di posta predefinito ma semplicemente reindirizza le "mailto" in una pagina a gmail (se usi gmail per gestire anche altri account di posta credo sia un musthave ;) )
qui (http://dev.chromium.org/developers/design-documents/extensions/samples) ce ne sono altre 2 : gmail checker e Subscribe in Google Reader ...
mentre qui (http://www.vasanth.in/2009/05/06/chrome-extension-goolge-reader-notifier/) c'è Google Reader Notifier ...per un totale di 6 extensions ..... :asd:
jimmywarsall
06-05-2009, 21:51
beh... dai... finalmente qualcosa si muove :p :sofico:
AdSweep messo :sborone:
Andrea9907
06-05-2009, 22:11
..se usate come me le ultimissime v2 ...potete scaricare direttamente l'extension AdSweep.crx ...in automatico chrome riconoscerà il download come extension e vi chiederà se siete intenzionati ad installarlo .....(ovviamente accettate ;) )
quindi chiudete il browser ...andate sul collegamento di chrome nel desktop >>> proprietà >>> e in destinazione aggiungete la stringa --enable-extensions al percorso di chrome già presente (non dimenticate di lasciare uno spazio tra il percorso e la stringa da aggiungere) ..quindi confermate su ok .
ora l'xtension è caricata e funzionante ...se rivisitate la pagina di AdSweep (http://www.adsweep.org/) vi apparirà in alto a destra su sfondo rosso "Your AdSweep is currently active (v.156)" a conferma del funzionamento dello script ... ;)
adsweep.users.js invece che differenza ha rispetto a questo di cui parli tu?
io la cosa che uso di più su firefox è il menu a tendina dove posso cercare nei vari siti (google, ebay, youtube ecc...) esiste un'estensione per mettere questa funzione anche a chrome?
se si userei sempre quello...
Pindol
jimmywarsall
06-05-2009, 22:21
beh... dai... finalmente qualcosa si muove :p :sofico:
AdSweep messo :sborone:
Contrordine :sbonk:
non riesco più a leggere la webmail di tele2 :sbonk:
ma si può decidere cosa bloccare e cosa no? :confused: :mc: :help:
adsweep.users.js invece che differenza ha rispetto a questo di cui parli tu?
beh questo è quello che si può leggere sul sito stesso su come installalo...
If you use Chrome 1.x, create a folder C:\scripts, copy the AdSweep.user.js file into C:\scripts. Right-click the shortcut icon of Google Chrome, either on your desktop or in your "Start" menu, and click "Properties". Select the second tab named "Shortcut", and in the "Target" field, append --enable-greasemonkey with a space inbetween. For instance:
Before: C:\Users\Charles\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe
After: C:\Users\Charles\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe --enable-greasemonkey
Don't forget the space in between; the command flag --enable-greasemonkey has to be outside the double quotes, if any. Click "OK" to save changes. When you're done, close your browser, reopen it and access www.adsweep.org, you should see a red notification in the upper-right corner of the page (only displayed on www.adsweep.org), saying AdSweep is installed.
.....che in sintesi dice che adsweep.user.js va usato su chrome v1 come userscript per funzionare poichè solo con chrome v2(ovviamnete solo le ultimisse beta) i file *.crx sono correttamente riconosciuti come estensioni e autoinstallati ;)
Contrordine :sbonk:
non riesco più a leggere la webmail di tele2 :sbonk:
ma si può decidere cosa bloccare e cosa no? :confused: :mc: :help:
credo che per il momento ti convenga crearti un collegamento su desktop del link della mail ed aprirlo con chrome senza extensions attivate ...(attenzione se stai usando chrome con le estensioni attive chiudilo prima di visitare la webmail di tele2 altrimenti le estension saranno lo stesso attive )
p.s. lo script viene aggiornato e corretto giornalmente (ieri era il 1.5.6 , oggi già 1.5.7)..... magari risolveranno anche il tuo problema ....oppure puoi iscriverti alla mailig list per chiedere supporto ...
bye
Grazie.
Idomeneo
Quoto!
non sono sicuro perchè non l'ho provato, ma credo che faccia al caso vostro >>> link (http://domainrange.blogspot.com/2009/05/chrome-mouse-gestures.html)
bye
:) un assaggio su come fungeranno le extensions >>> link (http://dev.chromium.org/developers/design-documents/extensions/samples)
bisogna installare prima l'ultima buid sul canale dev >>> Google Chrome 2.0.180.0 Beta (http://www.filehippo.com/download_google_chrome/) >>>changelog (http://sites.google.com/a/chromium.org/dev/getting-involved/dev-channel/release-notes)
...>>>qui (http://blog.cleeki.com/?p=70) invece ho trovato una funzione simile agli acceleratori di ie8 per google chrome
....buon divertimento :asd:
bello! mi piace! veloce!
ma domanda: come faccio a dirgli di cancellare tutto (cronologia+cookies+cache e quant'altro) tutte le volte che chiudo? che alla fine è una delle opzioni più comode di firefox...
bello! mi piace! veloce!
ma domanda: come faccio a dirgli di cancellare tutto (cronologia+cookies+cache e quant'altro) tutte le volte che chiudo? che alla fine è una delle opzioni più comode di firefox...
per ora solo a manina (nel menu con la chiave inglese >>> cancella dati di navigazione) ....oppure puoi usare ccleaner :boh:
p.s. puoi anche usare la navigazione in incognito che in automatico non lascia tracce su disco ;)
p.s. puoi anche usare la navigazione in incognito che in automatico non lascia tracce su disco ;)
ci provo! come si fa?
più che altro mi da fastidio che il mio browser diventi una risorsa per il datamining globale... quindi almeno pulire cookies e cache!
ci provo! come si fa?
più che altro mi da fastidio che il mio browser diventi una risorsa per il datamining globale... quindi almeno pulire cookies e cache!
ah ok trovato! peccato che vada aperta tutte le volte...
vabbè, passerò a chrome appena si decideranno a metterla come opzione che si può scegliere di far partire in automatico
ah ok trovato! peccato che vada aperta tutte le volte...
vabbè, passerò a chrome appena si decideranno a metterla come opzione che si può scegliere di far partire in automatico
non c'è bisogno di aspettare ...puoi attivarla già da subito! :doh:
qui c'è la documentazione sulla modalità in incognito >>>> Link (http://www.google.com/support/chrome/bin/answer.py?answer=95464&hl=it)
... è sufficiente aggiungere nella proprietà del collegamento su desktop di chome, alla voce destinazione (alla fine del percorso) il tag --incognito (spazioduetrattiniincognito) ....ovviamente ogni volta che apri quel collegamento chrome lavorerà in incognito ;)
bye :cool:
risolto col format:D ie8 non ha niente da invidiare al crhome:sofico: ;)
...contento tu ...contenti tutti .... :boh:
anche se sulla mia macchina chrome è una vera chicca , leggero, veloce, sicuro.... prova a farti qualche test dei javascript (Link (http://www2.webkit.org/perf/sunspider-0.9/sunspider.html)) con ie8 e poi mi racconti :Prrr:
non c'è bisogno di aspettare ...puoi attivarla già da subito! :doh:
qui c'è la documentazione sulla modalità in incognito >>>> Link (http://www.google.com/support/chrome/bin/answer.py?answer=95464&hl=it)
... è sufficiente aggiungere nella proprietà del collegamento su desktop di chome, alla voce destinazione (alla fine del percorso) il tag --incognito (spazioduetrattiniincognito) ....ovviamente ogni volta che apri quel collegamento chrome lavorerà in incognito ;)
bye :cool:
:) grazie!
Chrome funziona benissimo su piattaforma intel, IE8 è un mattone!!! :doh:
confermo quanto gia detto:cool: quel test non serve a una cipa:D navigo ovunque senza problemmi e ie8 ora si avvia subito in meno di 2 sec:sofico:
http://www.megalab.it/4531/futuremark-elegge-i-navigatori-piu-veloci
chrome sta messo meglio di ie8 ok ma peggio di Safari adiritura:doh: ohh!! questo sconosciuto:stordita: e se consideriamo che chrome è ridotto all'osso:asd:
che dire:eek: mi tengo ie.
i test javascript importano poco o niente solo alla tua di cip pa ...visto quanto è infarcito di javascript il web odierno ... è lo sarà sempre di più .... da questo lato ie8 è nato già bello e defunto ...... :Prrr: ... ie8 apre una paginetta ...aspetta 2-3 secondi (giusto il tempo di fare a cazzotti coi javascript) ...e poi forse inizia a renderizzare la pagina .... con chrome tutto questo non succede ;)
già già... un browser che ha solo otto mesi di vita ....è solamente secondo ad una beta (che gira da quasi un anno) di un browser relativamente giovane ma + maturo, avendo qualche annetto alle spalle (per giunta sconosciuto ad un utonto di ie8).....già già .....:doh: ... per giunta in un test orientato piu sullo stress dell' hardware che del software ....
...se google ha cannato il browser in sette-otto mesi figuriamoci microsoft in 14 anni di internet explorer....(:asd:) ....
qual'è è il problemma?:D metto ie e chome a mio piacimento capito:huh: :ahahah:
... a me sembra che di problemi (e pure grossi a tuo dire) con chrome ne abbia tu ...non io .... senza offese ma ho cercato di aiutare più di qualcuno in questo thread (qualche volta anche con discreto successo)....
...ma il tuo atteggiamento e i tuoi post francamente puzzano più di troll che di un utente insoddisfatto ... :ciapet:
...ed anche i crash:muro: crasha continuamente:( non c'è verso... l.ho tolto l.ho rimesso ma niente maledettooooooooooooo Chrome
ciao no no è propio crash continui:muro: non c.entra niente il componente ocx l.ho tolto l.ho rimesso ma niente:doh: mi scoccia per le pagine (non i preferiti) che ho aggiunto sotto la barra degli indirizi:O ma si puo salvare questa specifica impostazione? me sa di no sulla path del broswer e poi all.interno della cartella non c.è una mazza infatti
nessuno riesce a farmi funzionare sto danato crhome su piattaforma intel? ....
su piattaforma AMD tutto ok... è perfetto
non vi sprecate èh
...questo è quanto da te scritto giorni addietro .....(chi ci capisce qualcosa è un genio) .....poi oggi ti riproponi così....
risolto col format:D ie8 non ha niente da invidiare al crhome
confermo quanto gia detto quel test non serve a una cipa:D navigo ovunque senza problemmi e ie8 ora si avvia subito in meno di 2 sec:sofico:
http://www.megalab.it/4531/futuremark-elegge-i-navigatori-piu-veloci
chrome sta messo meglio di ie8 ok ma peggio di Safari adiritura:doh: ohh!! questo sconosciuto:stordita: e se consideriamo che chrome è ridotto all'osso:asd:
che dire:eek: mi tengo ie.
......cosa devo pensare? ....fai un po te....:confused:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090518220015_Flammer.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090518220015_Flammer.jpg) a buon intenditor...;)
...francamente non c'era bisogno di peacekkeper per capirlo ... ;) ...te lo avevo detto ancora stamattina ....
..... sulla mia macchina chrome è una vera chicca , leggero, veloce, sicuro.... prova a farti qualche test dei javascript (Link (http://www2.webkit.org/perf/sunspider-0.9/sunspider.html)) con ie8 e poi mi racconti :Prrr:
....sbaglio o eri tu quello che asseriva che ie8 non ha niente da invidiare a chrome.....ma vedo che ti sei risposto da solo :asd:
nuova build :D Google Chrome 2.0.181.1 (http://www.filehippo.com/download_google_chrome/changelog/)
!@ndre@!
21-05-2009, 12:05
nuova build :D Google Chrome 2.0.181.1 (http://www.filehippo.com/download_google_chrome/changelog/)
:old: ...già installata da un paio di giorni!! :D
Charlie90
21-05-2009, 14:28
Ciao a tutti ragazzi.
Mi scuso in anticipo se questo argomento è già stato trattato,ma ho provato a cercare nel 3d e non mi è parso di vederlo.
Comunque volevo chiedervi.. Ho notato che quando faccio partire un download e,magari chiudo completamente Chrome (Non uns o più schede,ma tutto Chrome ),esso si interrompe.Non c'è modo di far continuare il download anche una volta chiuso Chrome?
Avete presente in Firefox? Io facevo partire il download,chiudevo tranquillamente Firefox ed il download continuava.E' possibile farlo anche con Chrome?
Grazie mille a tutti! :)
:old: ...già installata da un paio di giorni!! :D
...eh ..infatti anch'io l'avevo notata 2gg fa ....ma su about non me la faceva aggiornare ....mentre oggi si con la contemporanea uscita dell'installer ... ;)
Ciao a tutti ragazzi.
Mi scuso in anticipo se questo argomento è già stato trattato,ma ho provato a cercare nel 3d e non mi è parso di vederlo.
Comunque volevo chiedervi.. Ho notato che quando faccio partire un download e,magari chiudo completamente Chrome (Non uns o più schede,ma tutto Chrome ),esso si interrompe.Non c'è modo di far continuare il download anche una volta chiuso Chrome?
Avete presente in Firefox? Io facevo partire il download,chiudevo tranquillamente Firefox ed il download continuava.E' possibile farlo anche con Chrome?
Grazie mille a tutti! :)
con chrome 1 purtroppo il download in corso viene cancellato ...mentre con chrome 2 se stai scaricando qualcosa e vuoi chiudere, ti chiede se vuoi annullare il download prima di chiudere .... per ora niente di meglio :boh:
Mister24
22-05-2009, 14:26
Ho installato da poco Chrome e sono passato alla versione devel per poter usare l'estensione AdSweep citata nella pagina precedente.
Devo dire che funziona bene anche se non vengono bloccati tutti i banner, ma qualcuno resta.
Come si gestiscono le estensioni? Su firefox c'è la finestra Componenti aggiuntivi da cui posso disinstallarle o configurarle.
A voi le password le salva tutte? Mi sono loggato in questo forum e non mi chiede proprio se voglio salvare la password. Stessa cosa su libero.it quando controllo le email. In altri siti invece le salva correttamente.
Ho installato da poco Chrome e sono passato alla versione devel per poter usare l'estensione AdSweep citata nella pagina precedente.
Devo dire che funziona bene anche se non vengono bloccati tutti i banner, ma qualcuno resta.
Come si gestiscono le estensioni? Su firefox c'è la finestra Componenti aggiuntivi da cui posso disinstallarle o configurarle.
A voi le password le salva tutte? Mi sono loggato in questo forum e non mi chiede proprio se voglio salvare la password. Stessa cosa su libero.it quando controllo le email. In altri siti invece le salva correttamente.
adsweep è uno script relativamente giovane ...ricordo che 3-4 anni fa adblock di firefox era una ciofeca... :asd:
per visualizzare le estensioni in uso digita nella barra degli indirizzi chrome://extensions/ ....
per abilitare/disabilitare oppure disinstallare una estension per ora non c'è funzione integrata (che se sono convinto arriverà presto)......puoi rimuoverle manualmente cercando nella cartella estensions di chrome ovviamente a browser chiuso oppure puoi usare questo bat (link (http://logicplace.com/pc/projects/chrome/ExtensionManager.bat)) che ho trovato qui (http://www.chromeplugins.org/google/chrome-plugins/plug-adds-management-feature-68.html) ...
...in mancanza d'altro quest'ultimo è molto più comodo della rimozione manuale :cool:
p.s. se usi vista per fungere il bat va avviato con privilegi di amministatore ;)
SuperSandro
23-05-2009, 08:37
Nelle preferenze di Chrome, c'è un parametro (vedi figura) che risulta disabilitato, per ovvi motivi di sicurezza.
Come si fa ad attivarlo? Lo chiedo solo per curiosità :)
http://img35.imageshack.us/img35/2828/20090523chrome.jpg (http://img35.imageshack.us/my.php?image=20090523chrome.jpg)
Nelle preferenze di Chrome, c'è un parametro (vedi figura) che risulta disabilitato, per ovvi motivi di sicurezza.
Come si fa ad attivarlo? Lo chiedo solo per curiosità :)
http://img35.imageshack.us/img35/2828/20090523chrome.jpg (http://img35.imageshack.us/my.php?image=20090523chrome.jpg)
dando una sbirciata veloce su chromium dev (http://dev.chromium.org/system/app/pages/sitemap/hierarchy) ..non ho trovato nulla a rigurdo ... :boh:
Andrea9907
23-05-2009, 14:55
La nuova versione di Chrome, la 2.0.172.28, è sempre una beta?
La nuova versione di Chrome, la 2.0.172.28, è sempre una beta?
no :D link (http://googlechromereleases.blogspot.com/2009/05/stable-update-google-chrome-2017228.html)
Ho provato l'ultima dev-release di Chrome con l'estensione per disabilitare la pubblicità installata: insomma, mica blocca solo la pubblicità ma anche pezzi di pagine web che non c'entrano nulla :stordita:
Comunque segnalo anche la nuova release stabile di SRWareIron, che è basato su Chromium e offre la possibilità di bloccare la pubblicità nativamente: http://www.srware.net/en/software_srware_iron_download.php
Ho provato l'ultima dev-release di Chrome con l'estensione per disabilitare la pubblicità installata: insomma, mica blocca solo la pubblicità ma anche pezzi di pagine web che non c'entrano nulla :stordita:
...poi postare qualche esempio ? indubbiamente con lo script c'è molto da fare ma sono in molti ormai che collaborano con le segnalazioni (nessuno ti vieta di farlo tu stesso)...addirittura lo script viene aggiornato anche + volte al giorno ...diamo tempo al tempo infondo non c'è ancora niente di ufficiale ....
Comunque segnalo anche la nuova release stabile di SRWareIron, che è basato su Chromium e offre la possibilità di bloccare la pubblicità nativamente: http://www.srware.net/en/software_srware_iron_download.php
....scusa ma iron non blocca la pubblicità ....e non mi sembra neanche sware stessa lo dica link (http://www.srware.net/en/software_srware_iron_chrome_vs_iron.php)... tuttalpiù si limita a filtrare la pagina delle ricerche in google e a non inserire alcune cose fastidiose in fase di installazione come il client-id e il servizio google update in esecuzione automatica ...per il client-id esistono piccole app come unchrome (http://www.abelssoft.net/unchrome.php) e per google update basta disabilitare l'esecuzione automatica e la relativa operazione pianificata e chrome diventa come iron ... anzi con chrome dal canale dev puoi sfruttare da subito le build + nuove ;)
ThePunisher
25-05-2009, 06:52
OMG hanno messo il prompt per i download finalmente! Non dovrò più scaricarmi le cose almeno 3 volte :asd:.
...poi postare qualche esempio ? indubbiamente con lo script c'è molto da fare ma sono in molti ormai che collaborano con le segnalazioni (nessuno ti vieta di farlo tu stesso)...addirittura lo script viene aggiornato anche + volte al giorno ...diamo tempo al tempo infondo non c'è ancora niente di ufficiale ....
Ho notato che ad alcuni blog mancavano pezzi di pagine web. Purtroppo non ho salvato alcun link. Poi ho notato malfunzionamenti anche con il browser game Ikariam
....scusa ma iron non blocca la pubblicità ....e non mi sembra neanche sware stessa lo dica link (http://www.srware.net/en/software_srware_iron_chrome_vs_iron.php)... tuttalpiù si limita a filtrare la pagina delle ricerche in google e a non inserire alcune cose fastidiose in fase di installazione come il client-id e il servizio google update in esecuzione automatica ...per il client-id esistono piccole app come unchrome (http://www.abelssoft.net/unchrome.php) e per google update basta disabilitare l'esecuzione automatica e la relativa operazione pianificata e chrome diventa come iron ... anzi con chrome dal canale dev puoi sfruttare da subito le build + nuove ;)
SRWare Iron supporta il file AdBlock.ini (in allegato). Basta copiarlo nella cartella dove risiede l'applicazione Iron.exe e la pubblicità viene bloccata.
SRWare Iron supporta il file AdBlock.ini (in allegato). Basta copiarlo nella cartella dove risiede l'applicazione Iron.exe e la pubblicità viene bloccata.
..ho sbirciato l'allegato ..... è una vecchia versione di fanboy's adblock list (http://www.fanboy.co.nz/adblock/) ... che in sostanza è adblock per opera ...vediamo un pò se si può aggiornare .... ;)
edit ...provato ...la list per funzionare funziona ...anche se avrebbe bisogno dell' element hider come in opera ....(bruttine le scritte tipo page not found al posto della pubblicità) ....capita anche a te che se clicchi indietro cambia solo l'indirizzo dell'elemento bloccato anzichè tornare alla sezione del forum precedente ?:confused:
direi che per comodità sia meglio adsweep che cmq funziona anche con iron ... :boh:
Andrea9907
25-05-2009, 22:30
Leggevo questo articolo.... http://www.visionpost.it/hardsoft/chrome-problemi-di-privacy.htm
.....E' vero o non è vero?
Comunque, chi mi dice che non possa essere altrettanto anche con gli altri browser?
ThePunisher
25-05-2009, 22:58
Leggevo questo articolo.... http://www.visionpost.it/hardsoft/chrome-problemi-di-privacy.htm
Comunque, chi mi dice che non possa essere altrettanto anche con gli altri browser?
E' vera, ma è un'opzione che si può disattivare.
Andrea9907
25-05-2009, 23:05
E' vera, ma è un'opzione che si può disattivare.
Già che ci siamo, dimmi come...
;)
ThePunisher
25-05-2009, 23:07
Già che ci siamo, dimmi come...
;)
[Chiave inglese] --> "Opzioni" --> "Roba da smanettoni" --> "Aiutaci a migliorare Google..."
ertortuga
26-05-2009, 11:47
Salve a tutti, stavo provando l'ultima versione di Chrome e, navigando tra le pagine del forum, ho notato che cliccando sul nome del nickname non appare il menù di scelta ma porta direttamente alla pagina del profilo utente.
E' un mio problema o di Chrome?
ThePunisher
26-05-2009, 11:56
Salve a tutti, stavo provando l'ultima versione di Chrome e, navigando tra le pagine del forum, ho notato che cliccando sul nome del nickname non appare il menù di scelta ma porta direttamente alla pagina del profilo utente.
MMMh... strano... in effetti con Chrome fa così e con IE8 no.
Mister24
26-05-2009, 12:13
Stessa cosa, anche se provi a cliccare su Cerca nella discussione.
Lo fa solo Chrome, al momento uso Shiretoko e nessun problema.
ertortuga
26-05-2009, 12:14
Diciamo allora che è un problema tutto di Chrome visto che con IE7, Firefox 3.0.10 e Opera 9.64 il menù si vede senza problemi...
ertortuga
26-05-2009, 12:18
Confermo.
Cliccando su "strumenti" o "cerca nella discussione" non si apre il menù, ma si viene "reindirizzati" a fondo pagina...:confused:
anche la barra degli indirizzi di firefox, e prima ancora di tutti quella di opera ti suggerisce una ricerca in base a quello che digiti e in base a quello che hai in cronologia e preferiti ...è una funzione molto comoda e disabilitabile ...non è un keylogger come qualcuno di prima ora ha pensato (l'articolo è di 2gg dopo l'uscita di chrome 0.1 beta) .....non ho potuto trattenermi dal ridere leggendo i commenti ...."Chrome fa ca**re! All'avvio nemmeno compare la pagina iniziale. E' il solito software che campa su explorer come core! Nessuna novità dunque. Da buttare " ... "peccato che la core sia di firefox e non di internet explorer... informati prima di sparare baggianate"
... LOL ... robe da film di totò e peppino nel mondo dell' IT :asd:
[Chiave inglese] --> "Opzioni" --> "Roba da smanettoni" --> "Aiutaci a migliorare Google..."
si è buona norma disabilitare il crash report (come per tutti i prog ) ma l'opzione incriminata è un'altra ...sempre in roba da smanettoni >> privacy >> "utilizza suggerimenti per completare termini di ricerca e gli url digitati nella pagina degli indirizzi" ... io personalmete la trovo molto comoda e non sento violata la mia privacy tenondola attivata ... tuttalpiù se voglio celare qualche tipo di ricerca uso la modalità in incognito.. ;)
piuttosto credo che sia veramente cosa importante per la privacy disabilitare il client-id usando unchrome (basta farlo una volta) e svuotare mensilmente la propria cronologia di navigazione ;)
Diciamo allora che è un problema tutto di Chrome visto che con IE7, Firefox 3.0.10 e Opera 9.64 il menù si vede senza problemi...
Confermo.
Cliccando su "strumenti" o "cerca nella discussione" non si apre il menù, ma si viene "reindirizzati" a fondo pagina...:confused:
... bug di chrome ... :(
xnavigator
26-05-2009, 15:14
ragazzi è possibile abilitare di default i pop up su determinati siti?
purtroppo ce ne sono alcuni che lavorano ancora sui pop-up
SuperSandro
26-05-2009, 16:13
Mica vero: con IE8 si vede il menu, ma Firefox 3.0.6 (aggiornatissimo per default) si comporta esattamente come Chrome.
ThePunisher
26-05-2009, 16:15
Mica vero: con IE8 si vede il menu, ma Firefox 3.0.6 (aggiornatissimo per default) si comporta esattamente come Chrome.
Nice! Comunque sui forum di Steam il menù si vede perfettamente! Penso a un bug di HWU a questo punto.
SuperSandro
26-05-2009, 16:43
A proposito: ci avete fatto caso?
.
.
http://img132.imageshack.us/img132/2122/21925538.jpg (http://img132.imageshack.us/my.php?image=21925538.jpg)
.
.
(vedi riquadri incorniciati)
mccarver
26-05-2009, 16:47
Nel primo sei loggato, negli altri no :Prrr:
SuperSandro
26-05-2009, 16:57
Nel primo sei loggato, negli altri no :Prrr:
:doh:
ertortuga
26-05-2009, 17:00
a me con Firefox 3.0.10 (che è l'ultima versione) non da problemi.
Nice! Comunque sui forum di Steam il menù si vede perfettamente! Penso a un bug di HWU a questo punto.
Beh, dire che sia un "bug di HWU" mi sembra alquanto strano, anche perchè su 4 browser l'unico che toppa è Chrome...
a me con Firefox 3.0.10 (che è l'ultima versione) non da problemi.
Beh, dire che sia un "bug di HWU" mi sembra alquanto strano, anche perchè su 4 browser l'unico che toppa è Chrome...
per pura curiosità...ho fatto un cambio di user agent dal collegamento sul desktop di google chrome ....basta aggiungere la stringa:
--user-agent="Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 5.5; Windows NT 5.0)"); in modo da essere riconosciuto come ie....
questo è il risultato:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090526183719_sshot-1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090526183719_sshot-1.jpg)
che dire .... è una restrizione di hwu perchè in chrome rilevato come ie i menù funzionano (vedi freccine) ;)
ThePunisher
26-05-2009, 18:35
.
.
http://img132.imageshack.us/img132/2122/21925538.jpg (http://img132.imageshack.us/my.php?image=21925538.jpg)
.
.
(vedi riquadri incorniciati)
LOL!
ertortuga
26-05-2009, 18:54
per pura curiosità...ho fatto un cambio di user agent dal collegamento sul desktop di google chrome ....basta aggiungere la stringa:
--user-agent="Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 5.5; Windows NT 5.0)"); in modo da essere riconosciuto come ie....
questo è il risultato:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090526183719_sshot-1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090526183719_sshot-1.jpg)
che dire .... è un bug di hwu perchè in chrome rilevato come ie i menù funzionano (vedi freccine) ;)
ho mandato una mail allo staff, vediamo se riusciamo a fare chiarezza in modo definitivo ;)
ho mandato una mail allo staff, vediamo se riusciamo a fare chiarezza in modo definitivo ;)
ho il sospetto che anche safari faccia questo scherzetto .... :stordita:
io non c'ho voglia di installarmelo se qualcuno può fare una prova anche con safari .... benvenga :O
@lessandro
26-05-2009, 21:35
Raga ma del virus che affligge chrome (cioè delle ricerche reindirizzate), chi ne sa qualcosa su come risolvere???
Io mi sa che me lo son beccato...che devo fare??? :stordita:
edivad82
26-05-2009, 21:49
è vbulletin che "degrada" in modalità senza javascript... non è un bug del software perchè è proprio progettato per avere una modalità senza javascript (come ha postato qualcuno, i differenti header del forum con più voci) e difatti anche le pagine user sono diverse e con più voci, senza menù dhtml...
salut
ertortuga
26-05-2009, 22:08
ho il sospetto che anche safari faccia questo scherzetto .... :stordita:
io non c'ho voglia di installarmelo se qualcuno può fare una prova anche con safari .... benvenga :O
Provato proprio ora su Virtual Machine: il problema si presenta sia con la versione 3.x che con la Beta 4.
è vbulletin che "degrada" in modalità senza javascript... non è un bug del software perchè è proprio progettato per avere una modalità senza javascript (come ha postato qualcuno, i differenti header del forum con più voci) e difatti anche le pagine user sono diverse e con più voci, senza menù dhtml...
salut
Grazie per la risposta :)
edivad82
26-05-2009, 22:14
Provato proprio ora su Virtual Machine: il problema si presenta sia con la versione 3.x che con la Beta 4.
è probabile che lo faccia con le ultime versioni di chrome e safari in quanto sono stati rilasciati successivamente (e con un engine JS diverso) rispetto alla versione di vbulletin che abbiamo installato, quindi vbulletin scala alla versione sicuramente funzionante ;) infatti le versioni nuove lo supportano appieno...
(noto ora che non disabilita tutto il javascript, ma mantiene il JS failsafe...ovvero toglie le parti che potrebbero non funzionare)
SuperSandro
27-05-2009, 07:50
LOL!
Sei un po' distratto: mi ero già auto-punito (vedi post 867).
Raga ma del virus che affligge chrome (cioè delle ricerche reindirizzate), chi ne sa qualcosa su come risolvere???
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090527091303_sshot-1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090527091303_sshot-1.jpg)
disabilitalo .... ma non chiamarlo virus, perchè non lo è ! :doh:
Ciao ragazzi. Premetto che uso Firefox e non lo cambierei con nulla al mondo, ma riconosco che Chrome mi piace perché è veloce, leggero e con uno stile fresco e vivace.
Ho aggiornato da poco alla versione 2.
Veniamo al problema: ho letto in qualche post precedente dell'estensione AdSweep e ne sono rimasto entusiasta. Ho scaricato il file AdSweep.crx, ma chrome non me lo riconosce come eseguibile. Come posso rimediare? :mc:
xnavigator
27-05-2009, 16:08
ragazzi è possibile abilitare di default i pop up su determinati siti?
purtroppo ce ne sono alcuni che lavorano ancora sui pop-up
up :fagiano:
@lessandro
27-05-2009, 23:41
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090527091303_sshot-1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090527091303_sshot-1.jpg)
disabilitalo .... ma non chiamarlo virus, perchè non lo è ! :doh:
Beh, ora provo...
Il problema è che ho letto di questa notizia del virus su diversi siti...ed infatti l'ho riscontrato da quando ho letto la notizia...:stordita:
@lessandro
27-05-2009, 23:44
Beh, ora provo...
Il problema è che ho letto di questa notizia del virus su diversi siti...ed infatti l'ho riscontrato da quando ho letto la notizia...:stordita:
Fatto, ho tolto la spunta, chiuso e riaperto chrome...ma niente è cambiato :stordita:
Mi da ugualmente i suggerimenti degli url e mi reindirizza invece che al sito giusto, ad un sito chiamato "register"....boh :stordita:
ertortuga
28-05-2009, 10:52
Google Chrome 3.0.182.2 Beta
Highlights for this release:
* Google Chrome now supports the video tag.
* --auto-spell-correct flag will fix common typos like "teh" for "the" in the blink of an eye.
* Various bits of UI clean-up (toolbar and dangerous download bar paint issues).
* Multiple crash fixes.
Known Issue:
* The font in the browser's user interface is very small in most non-English languages. This will be fixed in the next Dev channel update. (Issue 12309).
Version Changes:
* WebKit - 531.0
* V8 - 1.2.5.1
* Gears - 0.5.21.0
http://googlechromereleases.blogspot.com/
Mister24
28-05-2009, 11:42
* The font in the browser's user interface is very small in most non-English languages. This will be fixed in the next Dev channel update. (Issue 12309).
Oggi apro il browser e vedo tutti i caratteri piccolini e pensavo a windows impazzito, ora leggo qui. Spero che la prossima build esca in fretta.
Fatto, ho tolto la spunta, chiuso e riaperto chrome...ma niente è cambiato :stordita:
Mi da ugualmente i suggerimenti degli url e mi reindirizza invece che al sito giusto, ad un sito chiamato "register"....boh :stordita:
sicuro di avere impostato il motore di ricerca giusto ?(opzioni >> impostazioni di base >> ricerca predefinita >> gestisci >> scegli tra quelli disponibili ) ... altrimenti cancella tutti i dati di navigazine ...eventualmente fatti un backup dei bookmarks (gestione preferiti >> esporta) disinstalla chrome attraverso la apposita funzione...elimina fisicamente la cartella google nel tuo profilo utente (se usi xp document & setting ecc , se usi vista cartella utente >> tuo nome utente >> appdata >> local >> google ) ... prova a ripulire anche il registro manualmente o con ccleaner (soprattutto le voci di google) ... controlla con malwarebyte antimalware (freeware) o anche con altri software se hai spyware installati ...
reinstalla chrome ... se il problema ti si ripresenta credo che l'unica sia il format :boh:
Oggi apro il browser e vedo tutti i caratteri piccolini e pensavo a windows impazzito, ora leggo qui. Spero che la prossima build esca in fretta.
veramente fastidioso sto bug :mad:
Ciao ragazzi. Premetto che uso Firefox e non lo cambierei con nulla al mondo, ma riconosco che Chrome mi piace perché è veloce, leggero e con uno stile fresco e vivace.
Ho aggiornato da poco alla versione 2.
Veniamo al problema: ho letto in qualche post precedente dell'estensione AdSweep e ne sono rimasto entusiasta. Ho scaricato il file AdSweep.crx, ma chrome non me lo riconosce come eseguibile. Come posso rimediare? :mc:
hai seguito la procedura come sotto ?
jimmywarsall
28-05-2009, 13:52
Quindi conviene aspettare a mettere la versione 3? :mbe:
@lessandro
28-05-2009, 14:00
sicuro di avere impostato il motore di ricerca giusto ?(opzioni >> impostazioni di base >> ricerca predefinita >> gestisci >> scegli tra quelli disponibili ) ... altrimenti cancella tutti i dati di navigazine ...eventualmente fatti un backup dei bookmarks (gestione preferiti >> esporta) disinstalla chrome attraverso la apposita funzione...elimina fisicamente la cartella google nel tuo profilo utente (se usi xp document & setting ecc , se usi vista cartella utente >> tuo nome utente >> appdata >> local >> google ) ... prova a ripulire anche il registro manualmente o con ccleaner (soprattutto le voci di google) ... controlla con malwarebyte antimalware (freeware) o anche con altri software se hai spyware installati ...
reinstalla chrome ... se il problema ti si ripresenta credo che l'unica sia il format :boh:
Formattare per un browser??? :rotfl:
E' da 4 anni che ho questo pc e non ho mai formattato...il format è l'ultima spiaggia :cool:
Cmq sia non posso dare una passata di antispyware ecc ecc senza disinstallare chrome??
problema da quando ho aggiornato Google chrome (cioè ieri sera)
Si blocca con le applicazioni JAVA...ho letto che bisogna scaricare la versione 6 update 10 l'ho installata ma si blocca ugualmente ....funzionava bene prima, ora con sto .c a..z.zo.............. di aggiornamento non funziona piu JAVA ...qualche consiglio?!?!
Formattare per un browser??? :rotfl:
E' da 4 anni che ho questo pc e non ho mai formattato...il format è l'ultima spiaggia :cool:
Cmq sia non posso dare una passata di antispyware ecc ecc senza disinstallare chrome??
ma che tu leggi solo l'ultima riga di un post :confused: :doh: :read:
fai come credi ...e poi non mi vanterei troppo di non formattare da 4 anni colle rogne che ti ritrovi ..... ah già non è colpa tua ...é colpa di chrome che installa i virus (:sbonk: )... :oink:
un format è buona norma farlo una volta all'anno .... ma non è un obbligo :Prrr:
SuperSandro
28-05-2009, 16:44
Mica funziona:
1) Anzitutto, il PC non riconosce il suffisso CRX:
.
http://img7.imageshack.us/img7/263/adsweep00.jpg (http://img7.imageshack.us/my.php?image=adsweep00.jpg)
Per evitare equivoci, il quadratino rosso indicato dalla freccia indica solo che la finestra di Chrome è quella attiva, non full-screen (nelle istruzioni c'è infatti scritto che dovrebbe comparire un quadratino che indica l'attivazione di AdSweep. Nel mio caso,invece, è una feature di un Plug-In scaricato da Internet)).
.
Del resto, anche scaricando il file JavaScript (vedi la cartella specifica) il sistema non lo riconosce.
http://img7.imageshack.us/img7/6377/adsweep01e.jpg (http://img7.imageshack.us/my.php?image=adsweep01e.jpg)
...oops: dimenticavo di dire che nelle proprietà del link di Chrome ho aggiunto alla fine --enable-user-scripts:
"C:\Documents and Settings\<UserName>\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\Application\chrome.exe" --enable-user-scripts
Mica funziona:
1) Anzitutto, il PC non riconosce il suffisso CRX:
.
Per evitare equivoci, il quadratino rosso indicato dalla freccia indica solo che la finestra di Chrome è quella attiva, non full-screen (nelle istruzioni c'è infatti scritto che dovrebbe comparire un quadratino che indica l'attivazione di AdSweep. Nel mio caso,invece, è una feature di un Plug-In scaricato da Internet)).
.
Del resto, anche scaricando il file JavaScript (vedi la cartella specifica) il sistema non lo riconosce.
...oops: dimenticavo di dire che nelle proprietà del link di Chrome ho aggiunto alla fine --enable-user-scripts:
"C:\Documents and Settings\<UserName>\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\Application\chrome.exe" --enable-user-scripts
non visualizzi questo prompt coi .crx ?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090528181247_Senzanome.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090528181247_Senzanome.jpg)
....disinstalla e reistalla tutto (cancella completamente la cartella google)...sempre la stable release da qui (http://www.google.com/chrome/index.html?hl=it) e non da standalone installer
bye
Si blocca con le applicazioni JAVA...ho letto che bisogna scaricare la versione 6 update 10 l'ho installata ma si blocca ugualmente ....funzionava bene prima, ora con sto .c a..z.zo.............. di aggiornamento non funziona piu JAVA ...qualche consiglio?!?!
vai nella cartella di google >> chrome >> application >> rimuovi o cambia nome alla cartella 3.0.182.2, rinomina poi la cartella iniziante con 2.x.xxx.x (penultima dev) in 3.0.182.2(ultima) ...
avvia chrome e sei con versione precedente ;)
Quindi conviene aspettare a mettere la versione 3? :mbe:
se ne può fare a meno della milestone 3 per ora ;)
solo io ho questo inconveniente con la nuova verione?!?!?
ora ho disinstallato google chrome e installato Mozilla firefox...se sistemano i problemi con JAVA lo rimetto...onestamente mi ci trovavo bene...semplice e funzionale........... ho letto di disinstallare google chrome installare JRE6 up10 e riinstallare chrome ma avevo ugualmente problemi:muro: :muro:
solo io ho questo inconveniente con la nuova verione?!?!?
ora ho disinstallato google chrome e installato Mozilla firefox...se sistemano i problemi con JAVA lo rimetto...onestamente mi ci trovavo bene...semplice e funzionale........... ho letto di disinstallare google chrome installare JRE6 up10 e riinstallare chrome ma avevo ugualmente problemi:muro: :muro:
ma che versione di chrome c'hai ?
ma che versione di chrome c'hai ?
ora ho disinstallato google chrome cmq ho fatto l'aggiornamento ieri sera dal browser se ricordo bene e' la 2.0.172.28 genere... cmq l'ultima ufficile
Google Chrome 2.0.172.28
SuperSandro
28-05-2009, 18:42
non visualizzi questo prompt coi .crx ?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090528181247_Senzanome.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090528181247_Senzanome.jpg)
....disinstalla e reistalla tutto (cancella completamente la cartella google)...sempre la stable release da qui (http://www.google.com/chrome/index.html?hl=it) e non da standalone installer
1) Per favore, dal tuo post elimina i riferimenti alle mie (già di per sé) ingombranti immagini.
2) No, non compare quella finestra.
3) Rimuovere tutto? Neanche per sogno! :mad:
4) Ho provato ad assegnare a Chrome i file con suffisso CRX. Chrome parte, ma continua ad aggiungere nuove schede (vuote) una dopo l'altra finché non chiudo la finestra principale!
5) Vuol dire che farò a meno di AdSweep :muro:
Ma google chrome nn consente di stabilire quanto spazio riservare per i files temporanei e per quanto tempo memorizzare la cronologia??? :confused:
ma io mi chiedo a voi funzionano bene le applets di JAVA dopo l'ultimo aggiornamento?!?! dalla mia banca online appena apro un book(trading) si blocca e crasha il browser :muro: :muro:
@lessandro
28-05-2009, 20:44
ma che tu leggi solo l'ultima riga di un post :confused: :doh: :read:
fai come credi ...e poi non mi vanterei troppo di non formattare da 4 anni colle rogne che ti ritrovi ..... ah già non è colpa tua ...é colpa di chrome che installa i virus (:sbonk: )... :oink:
un format è buona norma farlo una volta all'anno .... ma non è un obbligo :Prrr:
Il formato è solo uno spaccamento di palle, per me è così, fidati.
E cmq non sono io che leggo solo l'ultima riga di un post, ma tu a quanto pare leggi solo la prima del mio.
1) Per favore, dal tuo post elimina i riferimenti alle mie (già di per sé) ingombranti immagini.
4) Ho provato ad assegnare a Chrome i file con suffisso CRX. Chrome parte, ma continua ad aggiungere nuove schede (vuote) una dopo l'altra finché non chiudo la finestra principale!
....forse devi passare al canale dev per usare i crx...perchè non credo che tu possa associarli a chrome in quel modo....
p.s. immagini rimosse ... ma sarebbe ancora più bello anche tu usassi le thumbs anzichè quelle reali o sbaglio? :mbe:
Il formato è solo uno spaccamento di palle, per me è così, fidati.
E cmq non sono io che leggo solo l'ultima riga di un post, ma tu a quanto pare leggi solo la prima del mio.
anche a me rompe formattare .... ma io ti ho consigliato di controllare e fare altre cose prima (rileggiti il post perchè li c'è tutto quello che razionalmente si può fare)...ovvio che se tutti questi suggerimenti non hanno funzionato l'unica cosa che ti resta da fare è il format, se vuoi usare chrome, altrimenti esistono altri browser ..... :boh:
p.s. mannaggia a me quando non mi faccio c**zi miei !
@lessandro
28-05-2009, 21:36
anche a me rompe formattare .... ma io ti ho consigliato di controllare e fare altre cose prima (rileggiti il post perchè li c'è tutto quello che razionalmente si può fare)...ovvio che se tutti questi suggerimenti non hanno funzionato l'unica cosa che ti resta da fare è il format, se vuoi usare chrome, altrimenti esistono altri browser ..... :boh:
Formato??? lol :asd: :asd: che cazzo ho scritto :asd:
Cmq sia era per capire se prima di copiare cartelle ecc ecc, fosse possibile direttamente fare le scansioni...
Formato??? lol :asd: :asd: che cazzo ho scritto :asd:
Cmq sia era per capire se prima di copiare cartelle ecc ecc, fosse possibile direttamente fare le scansioni...
falle ! ma ti costa tanto fare una installazione pulita di chrome daccapo?(è roba di 3 minuti) :muro: se il problema non è grave lo risolvi al 99,9% (come direbbe un noto allenatore strapagato :asd:)
falle ! ma ti costa tanto fare una installazione pulita di chrome daccapo?(è roba di 3 minuti) :muro: se il problema non è grave lo risolvi al 99,9% (come direbbe un noto allenatore strapagato :asd:)
E se poi si rimane con seru browser? :O
Se impostata sul canale dev, la 2.0 si aggiorna automaticamente alla nuova beta 3.0?
E se poi si rimane con seru browser? :O
Se impostata sul canale dev, la 2.0 si aggiorna automaticamente alla nuova beta 3.0?
si .... oppure può usare gli standalone installer della dev preferita e senza impostare niente da qui (http://www.filehippo.com/download_google_chrome/) (ma solo dopo ave installato la stable)..ci sono tutte le versioni ;)
p.s. cos'è seru browser ? :confused:
si .... oppure può usare gli standalone installer della dev preferita e senza impostare niente da qui (http://www.filehippo.com/download_google_chrome/) ..ci sono tutte le versioni ;)
p.s. cos'è seru browser ? :confused:
Ah, ok.
Era per riagganciare al discorso dell'allenatore strapagato (in caso di problemi, seru Chrome, come seru tituli), ma è venuta male :O
SuperSandro
29-05-2009, 07:47
p.s. immagini rimosse ... ma sarebbe ancora più bello anche tu usassi le thumbs anzichè quelle reali o sbaglio? :mbe:
1) Prova a leggere il contenuto delle tue immagini (post n. 893)
2) Prova a leggere il contenuto delle mie immagini (post n. 892)
3) Effettua un confronto.
qual e' la differenza tra l'usare l'estensione e lo script?
usando l'estensione, adsweep si autoaggiorna?
al momento sto usando lo script e lo autoaggiorno usando wget, secondo procedura descritta sul sito di adsweep.
bYeZ!
Ma google chrome nn consente di stabilire quanto spazio riservare per i files temporanei e per quanto tempo memorizzare la cronologia??? :confused:
up :confused:
up :confused:
no, ancora no.
bYeZ!
no, ancora no.
bYeZ!
e allora quali sono le impostazioni di default???
1) Prova a leggere il contenuto delle tue immagini (post n. 893)
2) Prova a leggere il contenuto delle mie immagini (post n. 892)
3) Effettua un confronto.
prova tu invece a cliccarle le mie ... :O
...ma che tu le guardavi cosi miniaturizzate ? :doh:
piuttosto hai provato col canale dev per .crx?
qual e' la differenza tra l'usare l'estensione e lo script?
usando l'estensione, adsweep si autoaggiorna?
al momento sto usando lo script e lo autoaggiorno usando wget, secondo procedura descritta sul sito di adsweep.
bYeZ!
unica differenza è nell'autoinstallazione
poi anche i .crx vanno aggiornati riscalicandoli di volta in volta e ripuliti...per ora ...credo che ci sia l'intenzione di implementare anche l'aggiornamento automatico ...ma senza api fornite da google per ora è impossibile ;)
e allora quali sono le impostazioni di default???
il limite della tua partizione ...puoi usare la funzione integrata o ccleaner per ripulire cache e cronologia
Ah, ok.
Era per riagganciare al discorso dell'allenatore strapagato (in caso di problemi, seru Chrome, come seru tituli), ma è venuta male :O
ah già è pure portoghese il tizio :asd:
gli sviluppatori non finiscono di stupirmi !:D
è uscito chrome 3.0.182.3 (http://googlechromereleases.blogspot.com/) che fissa appunto il bug dei font ! :winner:
jimmywarsall
29-05-2009, 13:53
gli sviluppatori non finiscono di stupirmi !:D
è uscito chrome 3.0.182.3 (http://googlechromereleases.blogspot.com/) che fissa appunto il bug dei font ! :winner:
azz.. allora la provo subito :oink:
EDIT: Trovato :asd:
1)
Rispondo ad entrambi...
Anch'io avevo lo stesso problema di SuperSandro con AdSweep, ma non sono tipo che si arrende facilmente :winner:
Il modo per risolvere è davvero semplice.
Per prima cosa basta disinstallare Chrome, impostazioni personali comprese; quindi va reinstallato da qui (http://www.google.com/chrome/index.html?hl=it), Si tratta di un'operazione che richiede non più di 5 minuti; io per sicurezza ho fatto una copia della cartella Chrome e una volta reinstallato il programma mi sono copia-incollato la cartella default in ...Google\Chrome\User Data\ senza quindi perdere niente (cache, cookie, bookmarks...)
A questo punto ho seguito la procedura suggerita da matr!x nei post precedenti e adesso anche il mio Chrome usa la sua prima estensione!
In attesa che ne vengano fuori altre...
jimmywarsall
29-05-2009, 14:10
azz.. allora la provo subito :oink:
EDIT: Trovato :asd:
E' una mia impressione o mi pare "apprezzabilmente" più veloce? :fagiano:
E' una mia impressione o mi pare "apprezzabilmente" più veloce? :fagiano:
condivido :cincin: .... con adsl decente, chrome è semplicemente brutale! :asd:
in + ora ricorda la posizione dello scrollbar verticale quando vai avanti o in dietro con le pag ....prima invece ti riportava a inizio pagina ;)
Rispondo ad entrambi...
qui (http://dev.chromium.org/developers/design-documents/extensions/samples) ci sono degli example .... se usi gmail può esserti molto utile la prima
a fondo pagina di adsweep ci sono altre due extension interessanti flashblock (per scegliere quali elementi flash aprire) e GmailDefaultClient
bye
SuperSandro
30-05-2009, 08:01
prova tu invece a cliccarle le mie ... :O
...ma che tu le guardavi cosi miniaturizzate ? :doh:
...uhmm... mi sa che qualcosa è cambiato: all'epoca, infatti, (mi riferisco a qualche giorno fa) cliccavo la miniatura, ma l'immagine ricompariva identica in dimensione (anche se in una nuova scheda). ;)
Ho provato a installare AdSweep, però non riesco a installarlo.. Chrome v2 non me lo riconosce.
Ho provato a installare AdSweep, però non riesco a installarlo.. Chrome v2 non me lo riconosce.
Anche a me dava lo stesso problema. Ho disinstallato completamente e reinstallato chrome e adesso riconosce i file crx. Se leggi il primo post di questa pagina ne saprai di più. :sofico:
qui (http://dev.chromium.org/developers/design-documents/extensions/samples) ci sono degli example .... se usi gmail può esserti molto utile la prima
a fondo pagina di adsweep ci sono altre due extension interessanti flashblock (per scegliere quali elementi flash aprire) e GmailDefaultClient
bye
ho installato flashblock ed è utile. Ma è possibile scegliere quali animazioni voglio bloccare in una pagina?
blindzoom
30-05-2009, 16:37
Da qualche giorno ho aggiornato (ero ancora alla v1.01..) e ora quando premo il tasto "nuova scheda" in alto a sx sulla barra degli indirizzi viene scritto "chrome-internal:" ma non apre la scheda inziale, rimane nella pagina dove sono.Risolvibile o me lo tengo così?
peccato, finora non mi aveva mai dato rogne (non che questa sia grave, però...)
Da qualche giorno ho aggiornato (ero ancora alla v1.01..) e ora quando premo il tasto "nuova scheda" in alto a sx sulla barra degli indirizzi viene scritto "chrome-internal:" ma non apre la scheda inziale, rimane nella pagina dove sono.Risolvibile o me lo tengo così?
peccato, finora non mi aveva mai dato rogne (non che questa sia grave, però...)
Da quello che ho letto in giro nell'aggiornamento dalla versione 1 alla 2, ci sono stati alcuni problemini.
A questo punto per risolvere, mi sa che toccherà anche a te disinstallare (anche le impostazioni personali) e reinstallare.
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche parere.
Utilizzo Chrome da alcuni mesi e finora, a parte alcuni siti refrattari, mi sono trovato bene per la velocità e la leggerezza.
Ora, da alcuni giorni, Chrome è rallentato moltissimo e quando navigo l'hard disk gira sempre come un pazzo rallentandomi il pc. Con Explorer 8 questo non capita.
Non solo, anche in momenti di pausa (pc con nessun programma aperto), l'hard disk lavora per alcuni minuti senza alcun senso. Quando si ferma, se apro Chrome, ricomincia a girare come un pazzo (nessun accesso ad internet segnalato da Online Armor) e nessun processo strano attivo... :muro:
Ho scansionato con vari antimalware, spyware, virus e il sistema risulta pulito.
Stamattina il tracollo: tramite Chrome non riesco più a completare nessun download: si ferma tutto dopo 1-2 secondi, il disco fisso gira come un forsennato e mi segnala un errore di timeout dal server...
Ovviamente lo stesso download, dallo stesso sito, con Explorer funziona perfettamente.
Ora ho disinstallato Chrome per vedere se reinstallando risolvo questo problema (che però non capisco assolutamente da dove derivi), ma non riesco più ad installarlo! Quando chiedo di installare, mi esce un errore che dice "Download dell'installer non riuscito. Codice di errore=0x80040882".
Tra l'altro, da quando ho tolto Chrome il sistema è più veloce e l'hard disk non fa più quello scherzo. :doh:
Che il mio pc sia improvvisamente diventato allergico a Chrome??
....
Ora ho disinstallato Chrome per vedere se reinstallando risolvo questo problema (che però non capisco assolutamente da dove derivi), ma non riesco più ad installarlo! Quando chiedo di installare, mi esce un errore che dice "Download dell'installer non riuscito. Codice di errore=0x80040882".
lo installi da qui (http://www.google.com/chrome/index.html?hl=it) ?
prova a eliminare prima di reinstallare tutta la cartella di google e a rimuovere tutte le voci di registro riferite a google chrome con regscanner (http://www.nirsoft.net/utils/regscanner.html) (freeware)
bye
ho installato flashblock ed è utile. Ma è possibile scegliere quali animazioni voglio bloccare in una pagina?
ora come ora blocca tutto indipendentemente ma puoi sbloccare ciò che ti interessa cliccandoci sopra...se tieni premuto ctrl +click sx del mouse sull'elemento flash lo salvi direttamente su disco; invece alt + f sblocca/blocca tutta la pagina ...speriamo che implementi altre funzioni in futuro :boh:
p.s. qui (http://www.chromeplugins.org/google/chrome-plugins/chrome-extensions-bookmarklets-userscripts-compilation-7510.html) c'è una lista aggiornatissima su extensions e bookmarklets per chrome tra cui mcafee site advisor e search in gmaps
lo installi da qui (http://www.google.com/chrome/index.html?hl=it) ?
prova a eliminare prima di reinstallare tutta la cartella di google e a rimuovere tutte le voci di registro riferite a google chrome con regscanner (http://www.nirsoft.net/utils/regscanner.html) (freeware)
bye
Sì, provo ad installarlo da lì ma ottengo sempre il medesimo errore...
Non riesco proprio a capire cosa diavolo sia successo. :muro:
Ho cancellato tutte le chiavi di registro e la cartella, mi scarica l'installer ma, quando dovrebbe scaricare Chrome, mi dà quell'errore.
Ma che senso ha?? :boh:
Sì, provo ad installarlo da lì ma ottengo sempre il medesimo errore...
Non riesco proprio a capire cosa diavolo sia successo. :muro:
Ho cancellato tutte le chiavi di registro e la cartella, mi scarica l'installer ma, quando dovrebbe scaricare Chrome, mi dà quell'errore.
Ma che senso ha?? :boh:
usi firewall o hips che possano bloccare/monitorare i processi ? se si prova a disabilitarli ...perchè da quel poco che ho trovato sul tuo tipo di errore sembra un problema di google update e di connessione al server mancante..... :confused:
prova anche a rimuovere manualmente da registro :
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\ la cartella Google Chrome
bye
come si fa a dire a Chrome di aprire i torrent con programma specifico, invece di scaricare?
usi firewall o hips che possano bloccare/monitorare i processi ? se si prova a disabilitarli ...perchè da quel poco che ho trovato sul tuo tipo di errore sembra un problema di google update e di connessione al server mancante..... :confused:
prova anche a rimuovere manualmente da registro :
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\ la cartella Google Chrome
bye
Ciao e innanzitutto grazie :)
Sono riuscito a reinstallare Chrome chiudendo Online Armor, nonostante non avesse nessun blocco su google update o similari. Comunque è andata bene.
Ora Chrome pare meno pesante, però ancora ho problemi sui download da alcuni siti, per esempio proprio Hwupgrade: se provo a scaricare un semplice programma come CPU Z, scarica subito circa l'80% del file e poi si ferma; dopo un minuto mi dice che il sito non risponde. Con Explorer questo non capita.
Invece da altri siti scarico senza problemi. Mistero...... :mbe:
Ciao e innanzitutto grazie :)
Sono riuscito a reinstallare Chrome chiudendo Online Armor, nonostante non avesse nessun blocco su google update o similari. Comunque è andata bene.
Ora Chrome pare meno pesante, però ancora ho problemi sui download da alcuni siti, per esempio proprio Hwupgrade: se provo a scaricare un semplice programma come CPU Z, scarica subito circa l'80% del file e poi si ferma; dopo un minuto mi dice che il sito non risponde. Con Explorer questo non capita.
Invece da altri siti scarico senza problemi. Mistero...... :mbe:
credo sia colpa di OA ...non so se usi vista o xp , ma su vista OA tende a gonfiare l'uso della memoria degli altri programmi (ch'è indubbiamente un male) ... hai sbirciato la guida nel trhead ufficiale di OA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1798515) qui su hwu ?.... ;)
p.s. io preferisco usare pctools firewall plus (http://www.pctools.com/it/firewall/) che è meno invasivo, egualmete efficace e senza tutti i difetti di veri e propri programmi Hips mascherati da firewall (link (http://www.matousec.com/projects/proactive-security-challenge/results.php))....
come si fa a dire a Chrome di aprire i torrent con programma specifico, invece di scaricare?
:boh: ancora niente per ora
ora come ora blocca tutto indipendentemente ma puoi sbloccare ciò che ti interessa cliccandoci sopra...se tieni premuto ctrl +click sx del mouse sull'elemento flash lo salvi direttamente su disco; invece alt + f sblocca/blocca tutta la pagina ...speriamo che implementi altre funzioni in futuro :boh:
p.s. qui (http://www.chromeplugins.org/google/chrome-plugins/chrome-extensions-bookmarklets-userscripts-compilation-7510.html) c'è una lista aggiornatissima su extensions e bookmarklets per chrome tra cui mcafee site advisor e search in gmaps
Proprio quello che volevo sapere... beh per essere le prime estensioni ci possiamo anche accontentare.
Ottime anche le altre estensioni. Ora mi piacerebbe un buon lettore di feed magari come i segnalibri live di firefox che sono davvero comodi. Spero che ci lavoreranno.
xnavigator
02-06-2009, 20:17
ragazzi per la terza volta :D
sapete come aprire di default i pop up su determinati siti?
purtropppo il sito dell'uni funziona con essi :muro:
ThePunisher
02-06-2009, 20:18
Interesserebbe anche a me (questo significa che non lo so :D).
nella pagina in basso a dx quando compare il contatore dei popup bloccati se clicchi sulla freccina ti compare l'ultima voce "always show popups from + nome sito" ..non ti bloccherà mai più i popup per quel sito :O
Ho notato che ad alcuni blog mancavano pezzi di pagine web. Purtroppo non ho salvato alcun link.
Ecco, ho appena scoperto che con AdSweep la ricerca avanzata di eBay non viene visualizzata correttamente:
http://img19.imageshack.us/img19/6214/ghdghd.th.jpg (http://img19.imageshack.us/my.php?image=ghdghd.jpg)
xnavigator
04-06-2009, 14:45
nella pagina in basso a dx quando compare il contatore dei popup bloccati se clicchi sulla freccina ti compare l'ultima voce "always show popups from + nome sito" ..non ti bloccherà mai più i popup per quel sito :O
non mi esce per nietne querlla scritta :cry: :cry: :cry:
a me esce:
"Avvisami quando un popup viene bloccato"
versione 2.0.178
help
C'è un modo per stabilire fino a quanti mb possono essere salvati nella cache?
non mi esce per nietne querlla scritta :cry: :cry: :cry:
a me esce:
"Avvisami quando un popup viene bloccato"
versione 2.0.178
help
io v. 3.0.182.3
sono con la dev :fiufiu:
nuova dev 3.0.183.1 :eek: link (http://googlechromereleases.blogspot.com/)
Mister24
05-06-2009, 13:16
L'ultima versione 3.0.183.1 è disponibile anche per linux ubuntu, scompattando il pacchetto deb funziona su tutte le distro.
In questo momento sto scrivendo da Google Chrome su Mandriva Linux.
L'ultima versione 3.0.183.1 è disponibile anche per linux ubuntu, scompattando il pacchetto deb funziona su tutte le distro.
In questo momento sto scrivendo da Google Chrome su Mandriva Linux.
ottimo ...ma ce n'è anche per i mac ;) link (http://www.google.com/chrome/intl/en/eula_dev.html?dl=mac)
xnavigator
06-06-2009, 13:24
io v. 3.0.182.3
sono con la dev :fiufiu:
bastardo! :)
bastardo! :)
:asd: ..si è vero, un pò lo sono... :asd: ;)
xnavigator
07-06-2009, 19:14
ragazzi cmq a me fa un piccolo problemino..
praticamente quando in un form di un sito web c'è il campo file per uploadare un file dal pc, ogni volta che si apre la finestra di selezione il pc si blocca per 5-6 secondi (probabilmente perchè chrome tenta di leggere tutti i file presenti nella cartella oppure non so)
ovviamente questo non succede quando la stessa finestra esce da altri browser =/
a voi lo fa?
qui (http://code.google.com/hosting/search?q=label:Chrome) ho ho trovato altre interessanti extensions :D
xnavigator
09-06-2009, 23:09
bene ragazzi nuova domandina:
quando si cerca qualcosa su google e si seleziona un option: per esempio solo pagina in italiano, dopo non posso premere invio per inviare il form ma devo cliccare manualmetne sul cerca :'(
non c'è un modo per dirgli che quando si preme invia si deve inviare il form autoamticamente? per caso è in sviluppo nel dev release? nel caso come potrei inserirlo come suggest per gli sviluppatori?
bene ragazzi nuova domandina:
quando si cerca qualcosa su google e si seleziona un option: per esempio solo pagina in italiano, dopo non posso premere invio per inviare il form ma devo cliccare manualmetne sul cerca :'(
ti succede perchè resta selezionato il menù a tendina della lingua ...se risposti il cursore sulla parola da ricercare , premendo invio ti parte la ricerca
...io di solito prima imposto tutti i paramentri di ricerca avanzata che desidero e poi inserisco il termine da ricercare ..... ma è solo una mia forma mentis ...;)
___________________________________________________________________________________
nuova extension : AniWeather (http://www.aniweather.com/)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090610175927_Senzanome.jpg
Mister24
11-06-2009, 10:20
Oggi è uscito un aggiornamento per la versione dev, appena si clicca in uno dei menu in alto a destra crasha.
Quindi non posso dire nemmeno che versione sia questa nuova.
ThePunisher
11-06-2009, 10:44
Oggi è uscito un aggiornamento per la versione dev, appena si clicca in uno dei menu in alto a destra crasha.
http://digilander.libero.it/m4puni/nelson2.gif
vero... forse hanno avuto troppa fretta a distribuirla...ma stanno già lavorando a un fix per oggi o domani :doh:
ah la versione sarebbe 3.0.187.0 .... brutta build questa :(
jimmywarsall
11-06-2009, 14:34
ti succede perchè resta selezionato il menù a tendina della lingua ...se risposti il cursore sulla parola da ricercare , premendo invio ti parte la ricerca
...io di solito prima imposto tutti i paramentri di ricerca avanzata che desidero e poi inserisco il termine da ricercare ..... ma è solo una mia forma mentis ...;)
___________________________________________________________________________________
nuova extension : AniWeather (http://www.aniweather.com/)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090610175927_Senzanome.jpg
messa.... bella :D
Rispondo ad entrambi...
Anch'io avevo lo stesso problema di SuperSandro con AdSweep, ma non sono tipo che si arrende facilmente :winner:
Il modo per risolvere è davvero semplice.
Per prima cosa basta disinstallare Chrome, impostazioni personali comprese; quindi va reinstallato da qui (http://www.google.com/chrome/index.html?hl=it), Si tratta di un'operazione che richiede non più di 5 minuti; io per sicurezza ho fatto una copia della cartella Chrome e una volta reinstallato il programma mi sono copia-incollato la cartella default in ...Google\Chrome\User Data\ senza quindi perdere niente (cache, cookie, bookmarks...)
A questo punto ho seguito la procedura suggerita da matr!x nei post precedenti e adesso anche il mio Chrome usa la sua prima estensione!
Ho installato una decina di volte chrome scaricato dal link che hai segnalato.
Ogni volta disinstallavo rimuovendo le impostazioni personali,passavo il registro alla ricerca di vecchie chiavi ed eventuali cartelle rimaste.
Risultato,non riconosce l'estensione come tale...
perchè se scrivo nella barra degli indirizzi mi fa la ricerca in youtube!??!
perchè se scrivo nella barra degli indirizzi mi fa la ricerca in youtube!??!
controlla il motore di ricerca predefinito ..... ;)
opzioni >>> la prima tab >>> ricerca predefinita
Mister24
12-06-2009, 10:01
vero... forse hanno avuto troppa fretta a distribuirla...ma stanno già lavorando a un fix per oggi o domani :doh:
ah la versione sarebbe 3.0.187.0 .... brutta build questa :(
Oggi si è aggiornato alla 3.0.187.1 e il bug è stato risolto.
jimmywarsall
12-06-2009, 10:23
Ottimo, aggiorno pure io allora.
Ho tolto "--enable -extensions" perché mi crashava spesso... solo a me? :confused:
controlla il motore di ricerca predefinito ..... ;)
opzioni >>> la prima tab >>> ricerca predefinita
:p :p grazie!
:cincin: :asd:
Ottimo, aggiorno pure io allora.
Ho tolto "--enable -extensions" perché mi crashava spesso... solo a me? :confused:
quali extensions usi ? :what:
jimmywarsall
12-06-2009, 14:31
quali extensions usi ? :what:
Usavo solo quella "del tempo" (anyweather... o qualcosa del genere)...
Usavo solo quella "del tempo" (anyweather... o qualcosa del genere)...
anch'io ho il sospetto che anyweather non sia ancora molto stabile ...ma mi ha dato molte + rogne con la build precedente di chrome.... crashava ogni volta che chiudevo il browser ...ora non + :)
bicoccaboy
13-06-2009, 09:35
io avrei una domanda: (ho letto velocemente la discussione e non mi pare di avere visto delle considerazioni in merito)
c'è un modo per far aprire alle nuove schede la pagina iniziale invece delle pagine più visitate?
grazie!
In opzioni/Impostazioni di base puoi scegliere cosa avere come pagina iniziale.
bicoccaboy
13-06-2009, 12:23
io ho messo la pagina iniziale preferita.. infatti quando lo avvio si apre quella... però se apro una nuova scheda mentre sto utilizzando chrome, mi apre le schede aperte più spesso
c'è anche una extension per modificare la tab iniziale ;)
CustomNewTab (http://www.chromeplugins.org/chrome/customize-your-new-tab-page/)
bicoccaboy
13-06-2009, 13:39
c'è anche una extension per modificare la tab iniziale ;)
CustomNewTab (http://www.chromeplugins.org/chrome/customize-your-new-tab-page/)
funziona perfettamente!
GRAZIE!!:cool:
nuova dev : Crome V. 3.0.189.0 (http://googlechromereleases.blogspot.com/)
...stando a vari test da me eseguiti si tratta di una built decisamente veloce e molto stabile :asd:
...come potete leggere nel release note alcune extension in questa ultima built non funzionano poichè è stato aggiunto il signing (opzione che permetterà alle stesse l'auto-aggiornamernto) ( :D )...qui (http://www.chromeplugins.org/) e qui (http://dev.chromium.org/developers/design-documents/extensions/samples) ci sono quelle attualmente funzionanti ...
infine una brutta notizia .... adsweep (http://www.adsweep.org/) , stando a quanto affermato dal suo autore sarà discontinuato :(
matte85sp
18-06-2009, 12:45
Esiste qualcosa di simile a smoothwheel per chrome? :read:
Esiste il modo di spostare la destinazione della cartella cache?!
Vorrei spostare su ramdisk..
Thx :)
Esiste il modo di spostare la destinazione della cartella cache?!
Vorrei spostare su ram disk..
Thx :)
non credo, però puoi provare con Google Chrome Portable (http://stadt-bremerhaven.de/2009/06/10/portable-google-chrome-2017231-finalversion/) ...piazzi la cartella dove ti pare e al suo interno c'è anche quella della cache ...
jimmywarsall
25-06-2009, 16:45
Solo a me con la versione 3.0.190.1 le faccine non si muovono più? :confused:
:muro:
:help:
ThePunisher
25-06-2009, 16:46
Raga forse non è il posto più adatto ma sapete se c'è un modo per far funzionare GetRight con Chrome?
Solo a me con la versione 3.0.190.1 le faccine non si muovono più? :confused:
:muro:
:help:
confermo niente animazioni per le .gif :(
ma le estensioni quando arrivano?!
ma le estensioni quando arrivano?!
qui (http://www.chromeplugins.org/category/extensions/), qui (http://www.chromeplugins.org/category/plugins/) ed il relativo forum qui (http://www.chromeplugins.org/google/chrome-plugins/)
...ricordo che per ora nulla è ancora ufficiale :cool:
jimmywarsall
04-07-2009, 11:23
Volevo salvare in un file di testo le password immagazzinate in Chrome :muro:
Chrome te le fa vedere una ad una :doh:
e nemmeno tutte :eek: ... (magari sarà perché ho l'ultima beta)...
ho provato chromepass ma non va... (almeno con l'ultima versione)...
che faccio? :help:
Ecco, ho appena scoperto che con AdSweep la ricerca avanzata di eBay non viene visualizzata correttamente:
http://img19.imageshack.us/img19/6214/ghdghd.th.jpg (http://img19.imageshack.us/my.php?image=ghdghd.jpg)
raga per questo tipo di problemi con adsweep consiglio di disinstallarlo e di provare Element Hider (http://textpad.spaces.live.com/blog/cns!B49C34BD7DE98E2D!509.entry) ...decisamente più affidabile essendo basato su fanboy's adblock per opera browser ;)
[000]Jean
10-07-2009, 13:25
Sto avendo anche io il problema dei CRX non riconosciuti, eppure avevo installato Chrome con l'installazione internet e non la stand-alone :( Inoltre non mi funziona l'ALT+S sui forum per il submit :|
Mi son rassegnato e sto passando al canale beta :asd: Vediamo come va...
[000]Jean
10-07-2009, 13:43
Ok, switchato al canale Dev.. È anche più veloce :sofico: e finalmente mi legge i CRX.. GMail Notifier e Element Hider sono andati.
Ora faccio un po' di domande sparse :asd:
- Element Hider che filtri usa? Li aggiorna da solo?
- Avete altre estensioni da consigliare? Tipo, su FF avevo le gesture e DownThemAll, alternative?
- Non esiste niente di equivalente ai separatori dei bookmark in Chrome?
Ora testiamo l'ALT+S.. [edit] Direi che funge :D
Jean;28169630']Ok, switchato al canale Dev.. È anche più veloce :sofico: e finalmente mi legge i CRX.. GMail Notifier e Element Hider sono andati.
Ora faccio un po' di domande sparse :asd:
- Element Hider che filtri usa? Li aggiorna da solo?
- Avete altre estensioni da consigliare? Tipo, su FF avevo le gesture e DownThemAll, alternative?
- Non esiste niente di equivalente ai separatori dei bookmark in Chrome?
Ora testiamo l'ALT+S.. [edit] Direi che funge :D
l'ultima dev è mostruosa per velocità :asd:.... finalmente ha eguagliato sul mio pc le prestazioni di safari 4 nel test di peacekeeper ... (il test va eseguito senza estensioni e userscript abilitati)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090712140204_Senzanome.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090712140204_Senzanome.jpg)
io da user quasi fanatico di opera (ora non +) ho sempre avuto l'esigenza di integrare nel browser un lettore di mail e di feed .... con chrome l'unico modo fattibile è quello di usare extensions per integrare il browser con le web app di google, nello specifico Gmail e Google Reader .... percui le estensioni che ti consiglio per questi intenti sono :Gmail checker (http://dev.chromium.org/developers/design-documents/extensions/samples) , TPGoogleReader (http://www.chromeplugins.org/google/chrome-plugins/tpgooglereader-much-more-than-other-gr-exts-7799.html) , oltre a element hider o adsweep (http://www.adsweep.org/) (gli unici adblock disponibili per ora) .....
per le gesture io uso questa : os0x (http://bitbucket.org/os0x/chromeguestures/downloads/)
in attesa di un sito ufficiale per le extensions (sulla falsa riga di ff) puoi tenere d'occhio chromeplugins.org (http://www.chromeplugins.org/) dove ne sono recensite di molte altre ;)
[000]Jean
12-07-2009, 15:19
Ma per la GMail non c'è qualcosa di più "vistoso"? Io ero abituato al popup di FF, saltava più all'occhio quando arrivavano mail...
Ah, ho trovato (e segnalato :rolleyes: ) un bug dell'ultima dev... Aprendo un link con segnalibro (tipo il Go to first new post qua sul forum) col tasto centrale, apre la pagina in nuovo tab ma senza rispettare il corretto posizionamento dovuto al segnalibro :(
Qualcuno con versioni precedenti mi sa dire se lo fa?
xnavigator
12-07-2009, 15:29
ragazzi 2 domande..
1. dove si possono segnalare i bug? nell'utlima beta (192.1) ogni volta che apro chrome la finestra compare spostata quasi tutta fuori dallo schermo (credo lo faccia solo per chi ha 2 monitor come me)
2. le versioni beta non controllano l'aggiornamento? ho dovuto scaricare la 192.1 da filehippo perchè in informazioni continuava a dire versione aggiornata
grazie
ragazzi 2 domande..
1. dove si possono segnalare i bug? nell'utlima beta (192.1) ogni volta che apro chrome la finestra compare spostata quasi tutta fuori dallo schermo (credo lo faccia solo per chi ha 2 monitor come me)
2. le versioni beta non controllano l'aggiornamento? ho dovuto scaricare la 192.1 da filehippo perchè in informazioni continuava a dire versione aggiornata
grazie
1. non credo ..il bugreport guideline specifica che devi riferirti all'ultima build di chromium o dev ...qui (http://dev.chromium.org/for-testers/bug-reporting-guidelines)
cmq se cerchi qui (http://code.google.com/p/chromium/issues/list) nelle segnalazioni precedenti forse trovi chi ha riscontrato e segnalato il tuo problema ... :boh:
2.hai impostato gli aggiornamenti su beta con Google Chrome Channel Changer (http://chromium.googlecode.com/files/chromechannel-2.0.exe) ?
... cmq a volte credo per questioni di localizzazione alcuni aggiornamenti non sono disponibili ufficialmente..salvo poi scaricarsi lo standalone installer
bye ;)
xnavigator
12-07-2009, 16:00
2.hai impostato gli aggiornamenti su beta con Google Chrome Channel Changer (http://chromium.googlecode.com/files/chromechannel-2.0.exe) ?
:eek: non sapevo esistesse quel programma... ho impostato sull'ultimo livello weekly update :sofico:
cmq perchè dici che non posso riportarlo un bug? la versione 3.0.192.1 mi sembra sia l'ultina in circolazione
cmq perchè dici che non posso riportarlo un bug? la versione 3.0.192.1 mi sembra sia l'ultina in circolazione
No, c'è anche la più recente 3.0.193.0 release note (http://sites.google.com/a/chromium.org/dev/getting-involved/dev-channel/release-notes/301930) e qui per il download (http://www.filehippo.com/download_google_chrome/)
phoenixbf
12-07-2009, 16:38
iscritto
xnavigator
12-07-2009, 16:40
Io ho appena trovato ed installato la 3.0.193.0 release note (http://sites.google.com/a/chromium.org/dev/getting-involved/dev-channel/release-notes/301930) e qui per il download (http://www.filehippo.com/download_google_chrome/)
avendo gli aggiornamenti all'ultimo livello (dev) perchè google non mi segnala niente? io sto ancora alla versione 192.1 :muro:
[000]Jean
12-07-2009, 17:23
ragazzi 2 domande..
grazie1) http://code.google.com/p/chromium/issues/list
Ma fai conto che il tuo bug è già noto, stanno tentando di risolverlo..
2) boh ora provo con la mia.. [edit] sono già alla 193.0..
:eek: non sapevo esistesse quel programma... ho impostato sull'ultimo livello weekly update :sofico:
i canali sono 3 : stable beta e dev
pensavo che tu fossi sulla beta (non ho letto il numeretto)... e non si può fare bug report di una versione beta (non avrebbe molto senso appunto perchè sono le dev con la maggior parte dei bug risolti) :stordita:
Jean;28192885']1) http://code.google.com/p/chromium/issues/list
sisi l'ultima dev è questa ...di ieri
xnavigator
12-07-2009, 17:52
Jean;28192885']1) http://code.google.com/p/chromium/issues/list
si hai ragione dovrebbe esssere già corretto.. ora con la 193 si apre bene :cool:
SaroMagno
12-07-2009, 18:03
Raga una domanda? Esisto bug di sicurezza noti per chrome? o è un browes di cui potersi immediatamente fidare pu essendo "giovane" ?GRazie in anticipo!
xnavigator
12-07-2009, 18:08
Raga una domanda? Esisto bug di sicurezza noti per chrome? o è un browes di cui potersi immediatamente fidare pu essendo "giovane" ?GRazie in anticipo!
io lo uso come browser predefinito.. ed inotlre devi considerare che pochissimi truffatori cercheranno qualche bug da sfruttare su chrome semplicemente perchè IE e FF sono molto più utilizzati...
Ciò significa che se un truffatore deve creare un sito per sfruttare un determinato exploit di un browser lo farà per quei browser che sono più diffusi e non di certo per chrome che è utilizzato da molte meno persoen (e quindi avrà meno possibilità che un utente con quel browser poco utilizzato visit quel sito pericoloso)
anceh se la sicurezza di un browser dipende in larga parte anceh all'utente... se sei esperto e sai riconoscere qualche possibile falla e/o non visti siti pericolosi (porno crack ecc) e/o non installi mille schifezze come toolbar/plugin/programmi in genere stai più ceh tranquillo
ThePunisher
12-07-2009, 19:00
io lo uso come browser predefinito.. ed inotlre devi considerare che pochissimi truffatori cercheranno qualche bug da sfruttare su chrome semplicemente perchè IE e FF sono molto più utilizzati...
Ciò significa che se un truffatore deve creare un sito per sfruttare un determinato exploit di un browser lo farà per quei browser che sono più diffusi e non di certo per chrome che è utilizzato da molte meno persoen (e quindi avrà meno possibilità che un utente con quel browser poco utilizzato visit quel sito pericoloso)
anceh se la sicurezza di un browser dipende in larga parte anceh all'utente... se sei esperto e sai riconoscere qualche possibile falla e/o non visti siti pericolosi (porno crack ecc) e/o non installi mille schifezze come toolbar/plugin/programmi in genere stai più ceh tranquillo
Quoto... un pò come i virus che sono tutti compilati a 32Bit e quindi non intaccano i file di sistema di Vista64 (non tanto perchè sia più sicuro strutturalmente del 32 ma proprio perchè non possono, mi riferisco in particolare ai nuovi e famigerati patching virus tipo il "virut").
ClosingTime
12-07-2009, 20:51
Sono alla 3.0.193.0 ed è cambiata la disposizione della pagina iniziale (quella con le thumbnails). C'è un modo per decidere quante metterne? Al momento ce ne sono 8 (2x4), se ad esempio ne volessi 3x4?
Quoto... un pò come i virus che sono tutti compilati a 32Bit e quindi non intaccano i file di sistema di Vista64 (non tanto perchè sia più sicuro strutturalmente del 32 ma proprio perchè non possono, mi riferisco in particolare ai nuovi e famigerati patching virus tipo il "virut").
....se poi a queste considerazioni aggiungiamo il fatto che chrome è un browser nativamente virtualizzato ....
ovvero, citando wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Google_Chrome#Sicurezza) "...che ogni scheda di navigazione è isolata in una "sandbox" in modo che il malware non si possa installare e che non possa compromettere le altre schede.Questi processi inoltre non possono né scrivere file né leggere file da aree importanti come le directory personali dell'utente o il desktop.... " ...lascio a voi le conclusioni :asd:
xnavigator
13-07-2009, 00:02
aggiungiamo pure che ho letto che per modificare firefox in modo che ogni tab si apra in un processo, come a punto fa chrome, ci vorrebbero 2 anni direi che non è male per la sicurezza :sofico:
xnavigator
13-07-2009, 00:47
ragazzi cmq io mi chiedevo una cosa...
come funziona il develop team di chrome? cioè se la beta è arrivata alla versione 3.0.193 perchè vengono ancora prodotti aggiornametni per la versione 2?
cioè chrome sta alla versione 3 e loro propongono aggiornaemnti della versione 2? :)
non capisco
anche perchè se loro aggiornano/correggono qualche bug nella versione 2 che fanno poi il fix lo applicano anche alla versione beta 3 corrente? (ma a quel punto la versione 3 poi dovrebbe a sula volta aggiornare versione perchè cmq qualche modifica al sorgente è stata fatta :tapiro: )
ThePunisher
13-07-2009, 04:45
ragazzi cmq io mi chiedevo una cosa...
come funziona il develop team di chrome? cioè se la beta è arrivata alla versione 3.0.193 perchè vengono ancora prodotti aggiornametni per la versione 2?
cioè chrome sta alla versione 3 e loro propongono aggiornaemnti della versione 2? :)
non capisco
anche perchè se loro aggiornano/correggono qualche bug nella versione 2 che fanno poi il fix lo applicano anche alla versione beta 3 corrente? (ma a quel punto la versione 3 poi dovrebbe a sula volta aggiornare versione perchè cmq qualche modifica al sorgente è stata fatta :tapiro: )
Beh più o meno è come hai detto tu...
... loro nella 3 aggiungono nuove features che molto probabilmente porteranno nuovi bug, in parallelo lavorano al fixing dei bug presenti nella versione precedente, ovvio che poi li metteranno anche nella 3 dev. Una volta fixati anche i bug relativi alle nuove features la 3 dev. diventa 3 ufficiale e così via.
Mi sono avvicinato a questo browser e dopo l'impatto iniziale devo dire che mi trovo molto bene: semplice e mi pare anche abbastanza veloce.
x caso c'è qualche benchmark aggiornato? Vorrei farmi un'idea delle comparative con le ultime versioni.
x ora ho provato Peacekeeper come benchmark e Chrome 2.0 dà una pista a Firefox 3.5.
l
in attesa di un sito ufficiale per le extensions (sulla falsa riga di ff) puoi tenere d'occhio chromeplugins.org (http://www.chromeplugins.org/) dove ne sono recensite di molte altre ;)
...non riesco ad installare nemmeno un'estensione...
qualcuno potrebbe spiegare come si fa? :)
Mi sono avvicinato a questo browser e dopo l'impatto iniziale devo dire che mi trovo molto bene: semplice e mi pare anche abbastanza veloce.
x caso c'è qualche benchmark aggiornato? Vorrei farmi un'idea delle comparative con le ultime versioni.
x ora ho provato Peacekeeper come benchmark e Chrome 2.0 dà una pista a Firefox 3.5.
ci sarebbero sunspider (http://www2.webkit.org/perf/sunspider-0.9/sunspider.html) e celtickane (http://celtickane.com/labs/web-browser-javascript-benchmark/) ...che testano i javascript....ma cmq ff ne esce colle ossa rotte :asd:
...non riesco ad installare nemmeno un'estensione...
qualcuno potrebbe spiegare come si fa? :)
che versione hai?
che versione hai?
la 3 ultimissima versione
la 3 ultimissima versione
come la hai installata? hai usato il semplice standalone installer oppure hai installato prima la versione stabile e poi hai ricevuto l'aggiornamento alla dev ?....
se usi uno stanalone installer tipo quello qui su hwu mancano sicuramente tutte le associazioni di registro necessarie ... ti consiglio di installarti la build stabile (chrome 2.0 da qui (http://www.google.com/chrome/?hl=it))e di sovrascriverci lo standalone ....cosi dovrebbe funzionare l'associazione coi .crx
...
johannes
14-07-2009, 11:10
scusate, una domanda. ho letto numerose critiche riguardo alla privacy. cosa ne pensate a proposito? allora non è meglio usare Safari che è molto simile a Chrome? toglietemi questo dubbio sulla privacy, please.
ertortuga
14-07-2009, 11:39
scusate, una domanda. ho letto numerose critiche riguardo alla privacy. cosa ne pensate a proposito? allora non è meglio usare Safari che è molto simile a Chrome? toglietemi questo dubbio sulla privacy, please.
puoi trovare alcune info nel primo post.
come la hai installata? hai usato il semplice standalone installer oppure hai installato prima la versione stabile e poi hai ricevuto l'aggiornamento alla dev ?....
se usi uno stanalone installer tipo quello qui su hwu mancano sicuramente tutte le associazioni di registro necessarie ... ti consiglio di installarti la build stabile (chrome 2.0 da qui (http://www.google.com/chrome/?hl=it))e di sovrascriverci lo standalone ....cosi dovrebbe funzionare l'associazione coi .crx
...
l'avevo installata come da manuale.... stamattina ho riprovato e tutto fungeva...
PS. i vari adblocker x chrome sono uno schifo in confronto a FF... :(
....ma la velocità di sto browser è irresistibile...
xnavigator
14-07-2009, 13:25
PS. i vari adblocker x chrome sono uno schifo in confronto a FF... :(
gli adblocker che bloccano tutta la pubblicità uccidono i siti web se non lo sai... quindi.. poco male
Phantom II
14-07-2009, 13:53
The Google Chrome "Keylogger" (Auto-suggestions) (http://mmi.medianima.com/2008/09/03/the-google-chrome-keylogger/) (ita)
Come mai questo articoletto è indicato come auto suggestione?
johannes
14-07-2009, 17:01
puoi trovare alcune info nel primo post.
ok grazie.
gli adblocker che bloccano tutta la pubblicità uccidono i siti web se non lo sai... quindi.. poco male
ah,beh.... allora mi scuso con lei immenso pozzo di saggezza e signore incontrastato del web.... lei si che di verità dell'universo ne sa a pacchi.... mi perdoni,mi terrò i casinò svolazzanti sullo schermo e anche le varie tette culi pornazzi....
Volevo salvare in un file di testo le password immagazzinate in Chrome :muro:
Chrome te le fa vedere una ad una :doh:
e nemmeno tutte :eek: ... (magari sarà perché ho l'ultima beta)...
ho provato chromepass ma non va... (almeno con l'ultima versione)...
che faccio? :help:
trovato ChromePasswordDecryptor (http://www.securityxploded.com/chromepassworddecryptor.php) ...manna dal cielo .... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.