View Full Version : Google Chrome [thread ufficiale]
Ho provato chrome per un paio di mesi e alla fine sono tornato a firefox. Sul primo la navigazione mi pare più reattiva ma mancano tante feature importanti come la barra laterale dei segnalibri o lo scaricamento di video su youtube. Non sono poi riuscito a far funzionare download manager quando su firefox è facilissimo con flashgot. I download non mi piacciono perchè sono messi in una scheda e non si chiude il browser al loro termine senza altre finestre aperte. Se non sbaglio manca anche la possibilità di scegliere se salvare un file o eseguirlo direttamente con un'applicazione. Non si può cancellare automaticamente la cronologia alla chiusura del browser. In generale mi sembra molto più rigido e poco personalizzabile.
Tutte queste cose si possono fare con delle estensioni.
Tutte queste cose si possono fare con delle estensioni.
Ci si può mettere una pezza sicuramente ma non fare tutte queste cose come su firefox.
problemino.... che succede ? i si sono sdoppiati tutti i preferiti... avete idea del perchè ?
thunder75
14-01-2013, 11:57
salve
segnalo problema con google chrome backup,produttore Parhnelia tools..
non mi rileva Chrome,dice che non lo ho installato..
e ora sono bloccato,non riesco a fare in nessun modo il ripristino del mio file di backup...
grazie mille per l'eventuale aiuto
gente,
c'è modo con chrome business di fare in modo di avere il classico menù "apri - salva - annulla" quando si clicka su un link che indirizza su un file excel o doc (e non solo salva)?
Così come pure nella posta GMAIL, oltre a "Visualizza Apri come foglio di lavoro Google Scarica " è possibile avere un "apri con programma" (dove "programma" è il programma associato da windows - ad es. un file xls lo apre MS Excel)?
grazie
gianmarco_roma
14-01-2013, 14:27
Ci si può mettere una pezza sicuramente ma non fare tutte queste cose come su firefox.
ti posto questo link così vedi se c'è qualcosa che ti può interessare
Estensioni Chrome must have (http://www.geekissimo.com/2013/01/14/chrome-essentials-lista-aggiornata-estensioni-must-have/)
ti posto questo link così vedi se c'è qualcosa che ti può interessare
Estensioni Chrome must have (http://www.geekissimo.com/2013/01/14/chrome-essentials-lista-aggiornata-estensioni-must-have/)
In effetti c'è il downloader di youtube mentre il download manager lo conosco da firefox e non funziona bene. Spesso da errore quando si scarica un link.
Niente , quando vado su un sito mi esce o la pagina bianca o la nuova scheda di chrome, quando clicco nella finestra esce il sito dove ero andato....:(
Mai avuto problemi con chrome , questo è un bug bello grosso....
Questo me lo fa su vista 32 bit , mentre su xp 32 bit tutto liscio :stordita:
Praticamente ora chrome su vista è quasi inutilizzabile , molto fastidioso...
Nel forum di chroome (quello dello sviluppo del browser) molti lamentano continui crash del programma...
Col 23 andava n'amore, non capisco tutti questi aggiornamenti inutili che , come dimostra il mio problema incasinano solamente le cose:mad:
Up...
Qlc sa cosa potrebbe essere? mi conviene aspettare una patch ? non mi va di disinstallare e reinstallare :(
digieffe
15-01-2013, 23:08
non ho trovato il modo di salvare una sessione di navigazione di una singola scheda
mi spiego meglio se apro solo una scheda nella quale ci navigo per 2 ore passando per n siti e/o pagine dello stesso sito, vorrei in un secondo momento avere la possibilità di riaprire il browser e poter ricaricare la sessione di navigazione trovandomi i pulsanti avanti <> indientro da poter utilizzare per poter rivedere nello stesso ordine quanto già navigato.
Grazie
alessio77b
16-01-2013, 01:02
Salve a tutti, la mia domanda è molto precisa e nonostante abbia cercato molto su internet non ho ancora trovato una risposta soddisfacente. Nella barra degli indirizzi di Chrome, la omnibox per intenderci, i suggerimenti dei siti web già visitati si basa solo su siti ancora presenti nella cronologia (credo sia massimo di 10 settimane, ma correggetemi se sbaglio).. oppure può basarsi anche su siti visitati 1 o due anni prima? Esiste un limite di tempo oltre il quale un sito che hai visitato non ti compare piu come primo, se non ci sei piu entrato?
Esempio chiarificatore, digitando semplicemente "www" sulla omnibox, senza quindi inserire nessun altra lettera che possa aver fatto attivare i suggerimenti delle ricerche popolari piu eseguite, è possibile che subito compaia come primo sito suggerito un sito nel quale non si entra da anni? O sono sempre siti delle ultime (10?) settimane.
Ho bisogno di capire se qualcuno ha usato il mio computer e questo è l'unico modo. Purtroppo quando ho visto la cosa non ho guardato la cronologia e ora è gia stata cancellata.
Grazie mille a chi saprà rispondermi.
Ciao a tutti: qualcuno riesce ad utilizzare l'accelerazione grafica sui video in flash/html5 con le ATI? Con IE non ho alcun problema, ma con chrome l'accelarazione hardware non risulta in uso (si vede chiaramente la differenza impostando la modalità demo a schermo diviso tramite control panel dei catalyst) nonostante chrome://gpu la restituisca come attiva. Ho provato anche a cambiare plugin flash senza risolvere. Sui video in hd c'è una grossa differenza con internet explorer
Up...
Qlc sa cosa potrebbe essere? mi conviene aspettare una patch ? non mi va di disinstallare e reinstallare :(
re up ....please ;)
Sto usando Srware Iron, ma sempre Chrome è, con pregi e difetti.
Youtube lo vedete bene?
Se sì, che estensioni avete?
continua a chiedermi di installare flash player, che invece ho già installato per poi congelare la pagina :muro:
claus72.
23-01-2013, 15:59
raga qualche giorno fa' chrome e' impazzito e continuava a chiudersi in continuazione,l'ho disinstallato(faticosamente)e adesso non riesco piu' ad installarlo,scarico il file ci clicco sopra e nn fa' nulla!suggerimenti?!grazie
Aggiornare.
Versione 24.0.1312.56
A me da quando si è aggiornato alla 24 va molto....male...non partono i download e quando lo chiudo al riavvio successivo mi dice sempre di ripristinare la sessione precedente.
Robby Naish
24-01-2013, 08:39
Ciao,
non so se è un problema mio....
cmq, da quanto ricordo, ogni sito straniero che andavo google mi proponeva se tradurlo o meno....
Oggi questo sito, per esempio http://www.sihk.de
non mi fa apparire la barra di traduzione automatica..... come ovviare?
Una volta alla pagina traduttore di google, potevo inserire i linkm ora non è piu possibile
grazie
Ale
L'ho installato ieri....così per provare: mi è sembrato molto veloce.
2 domande:
1)Esiste un'estensione che permetta con un semplice click sulla barra di aprire il proprio client di posta elettronica?
2)Finita l'installazione,mi ha chiesto di inserire dati di user gmail (indirizzo e-mail e pw): io ce l'ho e quindi li ho inseriti,ma perchè li ha chiesti? E se non fossi utente gmail?
dario86cb
24-01-2013, 09:39
io sto avendo problemi ancora con quel maledetto flash player, quando devo visualizzare dei video di youtube!
gente,
c'è modo con chrome business di fare in modo di avere il classico menù "apri - salva - annulla" quando si clicka su un link che indirizza su un file excel o doc (e non solo salva)?
Così come pure nella posta GMAIL, oltre a "Visualizza Apri come foglio di lavoro Google Scarica " è possibile avere un "apri con programma" (dove "programma" è il programma associato da windows - ad es. un file xls lo apre MS Excel)?
grazie
up
Helyanwe
24-01-2013, 10:23
salve problemino, ho spostato e limitato le dimensioni della cache di chrome, ma mentre lo spostamento è riuscito, la limitazione no, è limitato a 100MB, ma in questo momento è a 250MB...
questa è la stringa messa nelle proprietà di chrome --> Destinazione:
C:\Users\Administrator\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe --disk-cache-dir="D:\Cache\Chrome" --disk-cache-size=104857600
e questo nel regedit --> HKEY_CLASSES_ROOT\ChromeHTML\shell\open\command
"C:\Users\Administrator\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe" --disk-cache-dir="D:\Cache\Chrome" --disk-cache-size=104857600 -- "%1"
cosa c'è di sbagliato che fa si che il ridimensionamento non funzioni?
thx :)
gianmarco_roma
24-01-2013, 12:30
ragazzi sapete dove si scarica l'ultima versione STABLE di chrome? ora ho installata la Dev e non vorrei problemi
paditora
24-01-2013, 13:36
Altro aggiornamento altra magagna che si aggiunge :D
Più si aggiorna è più diventa una merda insomma :D
Posto due immagini per far capire meglio il problema.
La prima immagine è presa aprendo il forum con Internet Explorer mentre la seconda con Google Chrome.
Praticamente quando visitavo una qualsiasi discussione, l'ultimo link che aprivo da blu diventava rosso e mi faceva da promemoria per ricordarmi che l'avevo già visitata.
Adesso anche dopo aver visitato una pagina con Google Chrome mi rimane sempre in blu, mentre fino a ieri come con I.E. mi cambiava in rosso.
Anche a voi è la stessa cosa? C'è un modo per tornare al link colorato di rosso?
Questo è I.E. :
http://pasqdit.interfree.it/img_varie/Internet_Explorer.jpg
Questo è Chrome oggi:
http://pasqdit.interfree.it/img_varie/Chrome.jpg
Io vorrei avere sempre in rosso le discussioni che ho già visitato e fino a ieri era così anche su Chrome oggi invece è cambiato tutto. Pure se visiti una discussione rimane sempre di colore Blu.
Menomale che almeno nelle discussioni in cui ci sono nuovi messaggi lascia il blu in grassetto altrimenti davvero non si capiva più un cazzo.
Fatto l'aggiornamento pochi minuti fa e risolto questo problema.
Menomale va anche questa l'abbiamo risolta.
Vedremo col prossimo aggiornamento qualche altra magagna salterà fuori :p
io sto avendo problemi ancora con quel maledetto flash player, quando devo visualizzare dei video di youtube!
Si lo fa sia con chrome che con mozilla ....Credo sia un problema anche di youtube , che ultimamente non va bene , almeno per mia esperienza....
Cmq questo flash da + rogne che altro :rolleyes:
Cmq questo flash da + rogne che altro :rolleyes:
Qua nessuna rogna (almeno con i siti con flash che ho visitato fino ad ora): solitamente chi ha problemi vari è perché vi sono vari conflitti non analizzati (flash tradizionale di adobe con api npapi, flash di chrome con api più sicure, ppapi, versioni vetuste installate nel sistema che cozzano con quelle inserite manualmente, magari si è tralasciato il controllo manuale da fare sempre nella scheda plugin di chrome, ecc., tutte cose di cui si è sempre parlato molto nel thread).
Qua nessuna rogna (almeno con i siti con flash che ho visitato fino ad ora): solitamente chi ha problemi vari è perché vi sono vari conflitti non analizzati (flash tradizionale di adobe con api npapi, flash di chrome con api più sicure, ppapi, versioni vetuste installate nel sistema che cozzano con quelle inserite manualmente, magari si è tralasciato il controllo manuale da fare sempre nella scheda plugin di chrome, ecc., tutte cose di cui si è sempre parlato molto nel thread).
Si hai ragione, ma con chrome non ho mai avuto nessun problema, mentre con questa 24 si....come il problema che ho elencato due pagine prima ....
Cmq una persona non puo mettersi a formattare ad ogni aggiornamento di browser o di flash , o a controllare ogni singolo conflitto.....Sono i programmatori che dovrebbero preoccuparsi di queste cose :)
io sto avendo problemi ancora con quel maledetto flash player, quando devo visualizzare dei video di youtube!
Si lo fa sia con chrome che con mozilla ....Credo sia un problema anche di youtube , che ultimamente non va bene , almeno per mia esperienza....
Cmq questo flash da + rogne che altro :rolleyes:
anch'io stesso problema...ho risolto con IE :eek: :)
Qua nessuna rogna (almeno con i siti con flash che ho visitato fino ad ora): solitamente chi ha problemi vari è perché vi sono vari conflitti non analizzati (flash tradizionale di adobe con api npapi, flash di chrome con api più sicure, ppapi, versioni vetuste installate nel sistema che cozzano con quelle inserite manualmente, magari si è tralasciato il controllo manuale da fare sempre nella scheda plugin di chrome, ecc., tutte cose di cui si è sempre parlato molto nel thread).
troppo complicato e lungo da fare ogni volta che aggiornano la versione di Flash.
Comunque, io ho appena formattato, installato Iron (che è fratello di Chrome) e youtube insieme ad altri siti non va. Su IE funziona subito, come mai?
Cmq una persona non puo mettersi a formattare ad ogni aggiornamento di browser o di flash , o a controllare ogni singolo conflitto.....Sono i programmatori che dovrebbero preoccuparsi di queste cose :)
quoto
Per quanto mi riguarda non ho mai avuto problemi con flash e l'unico problema che ho da un po' di tempo con chrome è quello delle gif dei forum che a volte si piantano.
Dopo questo ultimo aggiornamento hanno risolto alcuni problemi della 24 , come il problema di visualizzazione pagine che riscontravo...
Per ora va tutto ok :) meno male :D
gianmarco_roma
25-01-2013, 18:59
ragazzi sapete dove si scarica l'ultima versione STABLE di chrome? ora ho installata la Dev e non vorrei problemi
up per me, qualcuno lo sa? :)
troppo complicato e lungo da fare ogni volta che aggiornano la versione di Flash.
Di complicato e lungo non c'è niente, anche perché flash non è mai aggiornato con estrema frequenza (e le impostazioni nella pagina plugin non vanno rifatte ad ogni aggiornamento).
Comunque, io ho appena formattato, installato Iron (che è fratello di Chrome) e youtube insieme ad altri siti non va.
A me va tutto, almeno nei siti che solitamente frequento e su youtube.
Dici che non ti va youtube, ma TUTTO youtube o solo qualche pagina/video? Se quest'ultimo caso, perché non segnali qua gli indirizzi così che anche altri possano verificare?
Su IE va tutto probabilmente perché hai incasinato solo chrome (e derivati) e suoi plugin (i quali sono diversi da quelli di IE basati su activeX).
ragazzi sapete dove si scarica l'ultima versione STABLE di chrome? ora ho installata la Dev e non vorrei problemi
scherzi? link (https://www.google.it/search?q=google+chrome&aq=f&oq=google+chrome&aqs=chrome.0.57j5j65j61j65l2.6482&sourceid=chrome&ie=UTF-8) :Prrr:
forse intendi dire se si può fare un downgrade della versione di chrome?
beh diciamo che se attivi la sincronizzazione puoi disinstallare la tua attuale dev, installare la stable e sincronizzando recupereresti tutte le tue impostazioni, password, estensioni e preferiti ;)
sovrascrivere una versione inferiore ad una superiore è sconsigliato..potrebbero esserci impostazioni nel tuo profilo non disponibili ancora su versione stabile...
gianmarco_roma
26-01-2013, 14:03
scherzi? link (https://www.google.it/search?q=google+chrome&aq=f&oq=google+chrome&aqs=chrome.0.57j5j65j61j65l2.6482&sourceid=chrome&ie=UTF-8) :Prrr:
forse intendi dire se si può fare un downgrade della versione di chrome?
beh diciamo che se attivi la sincronizzazione puoi disinstallare la tua attuale dev, installare la stable e sincronizzando recupereresti tutte le tue impostazioni, password, estensioni e preferiti ;)
sovrascrivere una versione inferiore ad una superiore è sconsigliato..potrebbero esserci impostazioni nel tuo profilo non disponibili ancora su versione stabile...
giusto, non ci avevo pensato. Ti ringrazio per la delucidazione
Robby Naish
27-01-2013, 18:23
Ciao Ragazzi,
è tanto che uso chrome e bene o male, mai avuto grandi problemi
Oggi pomeriggio, all'improvviso, la posta predefinita di gmail (ho 3 account insieme su Chrome), mi da "Bad Request Error 400"
Provato con IE, e si apre benissimo. Ho chiuso Chrome, riavviato... niente da fare.
Gli altri 2 account vanno bene
Che puo essere?
Grazie
Ale
mark82101
27-01-2013, 19:12
Salve a tutti! E' da qualche giorno che non riesco a visualizzare le anteprime immagini su ebay...
Non riesco ad arrivare alla causa. Qualcuno sà il perchè di questo "bug"?
luis fernandez
28-01-2013, 16:49
x chi ha l'estensione click&clean...
vi funziona alla chiusura del browser?
pcpassion
29-01-2013, 21:04
x chi ha l'estensione click&clean...
vi funziona alla chiusura del browser?
Anche io ho notato che quando è upgradato alla versione 8 non mi fa più la pulizia automatica alla chiusura di chrome :mbe:
lupennino
30-01-2013, 08:31
Buongiorno...
sono ufficialmente migrato a chrome da FF.
C'è modo per far si che alla chiusura del browser si cancelli la cronologia e file temporanei?
redheart
30-01-2013, 09:45
Buongiorno...
sono ufficialmente migrato a chrome da FF.
C'è modo per far si che alla chiusura del browser si cancelli la cronologia e file temporanei?
lo hanno appena nominato...
di serie non lo fa ma tramite l'estensione click&clean si può.
x chi ha l'estensione click&clean...
vi funziona alla chiusura del browser?
direi che funziona ... però ha cambiato metodo ... prima alla chiusura del browser l'estensione lanciava un eseguibile esterno , ora usa le "Clear Browsing Data API " ... ccleaner rileva ancora elementi non rimossi nella cache ma sono cosette marginali come database e localstorage delle estensioni ;)
lupennino
31-01-2013, 08:03
lo hanno appena nominato...
di serie non lo fa ma tramite l'estensione click&clean si può.
:) :) :)
grazie mille
Aggiornato proprio stamane con successo alla nuova versione 24.0.1312.57
Sto riaggiornando anche io ....
Come mai 3 aggiornamenti così ravvicinati?
il.principino
01-02-2013, 21:18
x chi ha l'estensione click&clean...
vi funziona alla chiusura del browser?
ma sono affidabili queste estensioni ?
ogni volta che si installano chiedono autorizzazioni , accessi a dati etc...
Utilizzo crome per navigare
Improvvisamente da un errore nella visualizzazione dei filmati tipo youtube che utilizzano Adobe flash player.
dice:
impossibile caricare il plug-in
Ho disinstallato crome e, reinstallato, all'inizio ha funzionato poi dopo il riavvio ha manifestato lo stesso problema.
Esiste una soluzione?
screenshot così capisci meglio:
http://i49.tinypic.com/xbclk1.jpg
verifica che la voce dettagli in about:plugins sia come in figura:
hai 2 versioni flash (pepper e normale);
disabilita pepper come indicato nella freccia (il riquadro diverrà grigio);
abilita flash normale (se la voce ti dice disabilita vuol dire ch'è già abilitato) .
Ho seguito questo consiglio ma, non riesco ad abilitare quello normale, o entrambi disabilitati o, abilitati entrambi
Ho windows 8
brandon1227
03-02-2013, 12:13
ragazzi scusate ho un comportamento strano quando devo aprire hwupgrade.
In pratica appunto con alcuni siti specie con HWupgrade la pagina non carica quindi il sito non si apre. Sia usando chrome che.internet explorer.
Ovviamente altri siti funzionano bene.
Questo tramite rete normale non accade ma solo in wifi su altre reti.
Consigli?cosa può essere?
Ok sono riuscito a disabilitare il plug-in come da figura ma, al riavvio si riabilita in automatico, c'è un sistema per salvare le impostazioni?
sembra risolto, invece di disabilitare ho cancellato la dll pepflashplayer.dll
Maltempo
04-02-2013, 10:31
Ragazzi ma esiste un estensione tipo database di smiles e faccine da aggiungere con un click nei vari forum?
Non mi sembra di aver trovato nulla di simile nello store, eppure per firefox c'era! :mad: :muro:
Evil Chuck
04-02-2013, 10:48
Ragazzi ma è possibile "rinforzare" i caratteri di Chrome?
Ad esempio su Firefox le scritte si vedono meglio perchè sono più marcate...
gianmarco_roma
04-02-2013, 11:55
Ragazzi ma è possibile "rinforzare" i caratteri di Chrome?
Ad esempio su Firefox le scritte si vedono meglio perchè sono più marcate...
certo, vai su impostazioni - contenuti web - e da lì personalizzi i caratteri utilizzati
Evil Chuck
04-02-2013, 18:55
certo, vai su impostazioni - contenuti web - e da lì personalizzi i caratteri utilizzati
Posso solo cambiare i caratteri, ma non posso gestire lo spessore dei contorni...
Nerdaviglioso
04-02-2013, 21:26
Ciao.
Ho dovuto disabilitare la versione aggiornata di Shockwave Flash dall'elenco dei plugin da Chrome perchè mi causava problemi di visualizzazione dei video e delle pagine web.
Facendo ciò ho risolto questo problema. Ora va tutto più fluido però ogni volta mi compare in altro la scritta su sfondo giallo "Adobe Flash Player è stato bloccato perchè non è aggiornato" con affianco i bottini "Aggiorna plug-in" e "Eseguilo questa volta".
Non posso aggiornare il plugin sennò si ripresenterebbero i vecchi problemi di visualizzazione.
Se voglio visualizzare un video su youtube questo non parte finchè non clicco su "Eseguilo questa volta", cosa decisamente scomoda.
Come posso risolvere?
Grazie
luis fernandez
04-02-2013, 23:56
direi che funziona ... però ha cambiato metodo ... prima alla chiusura del browser l'estensione lanciava un eseguibile esterno , ora usa le "Clear Browsing Data API " ... ccleaner rileva ancora elementi non rimossi nella cache ma sono cosette marginali come database e localstorage delle estensioni ;)
Ho osservato il comportamento con Ccleaner ma mi sa che non cancella nulla all'uscita....magari dipende dal fatto che ho chrome dev :)
lrobberl
06-02-2013, 17:35
Ragazzi io ho un problema ENORME che è tutto il pomeriggio che cerco di risolvere e ho visto essere capitato a un bel po' di persone in giro per il web. In pratica ora che apro Chrome non va più niente, mi mostra solo una schermata blu chiaro/celeste e non posso fare NULLA e ripeto nulla con il mio amato browser. Non posso aprire qualsiasi pagina, non posso neanche accedere alle impostazioni, non posso fare niente di niente. Ho provato a disinstallare e reinstallare un po' di volte (con programmi per la disinstallazione che tolgono tracce nei registri), ho pulito con ccleaner, ho disattivato l'antivirus, ho avviato chrome come ammistratore, con tutte le compatibilità esistenti, ecc... ma NIENTE! :muro: solo quella diavolo di schermata nata dal nulla. Spero che qualcuno mi sappia aiutare perche senza Chrome non posso stare :D
Ah non ditemi di ripristinare da punti di ripristino di Windows 7, perché li ho eliminati recentemente prima di avere questo errore, per tenere il pc leggero, so di essere stato un cretino, ma spero di risolvere senza questo. Confido nel vostro prezioso aiuto :D
Il miglior browser probabilmente ma non ancora perfetto,sono mesi ormai che cerco di capire come risolvere il problema degli scatti nello scrolling delle pagine,ho anche abilitato smooth scrolling nelle flag ma nn è servito a molto,se faccio un paragone su qualsiasi sito con explorer la differenza di fluidità nello scorrere le pagine è notevole. Unica pecca di chrome.Soluzioni?:mc:
Il miglior browser probabilmente ma non ancora perfetto,sono mesi ormai che cerco di capire come risolvere il problema degli scatti nello scrolling delle pagine,ho anche abilitato smooth scrolling nelle flag ma nn è servito a molto,se faccio un paragone su qualsiasi sito con explorer la differenza di fluidità nello scorrere le pagine è notevole. Unica pecca di chrome.Soluzioni?:mc:
Prova l'estensione Chromium Wheel Smooth Scroller, è completamente configurabile.
SuperAlino
08-02-2013, 07:18
Salve a tutti. Per caso stamattina stavo cercando un link relativo ad un video che ho visto ieri mattina ma nella cronologia di Chrome ci sono solo i link che ho aperto dalle ore 11.20 in poi. Di solito apro Chrome tutti i giorni prima delle 8 ma ho notato che anche nella cronologia dei giorni precedenti mancano tutti i link visitati prima delle ore 11/11.20. E' una cosa normale oppure ho attivato (per disgrazia) qualche opzione?
VaLe-182
08-02-2013, 09:47
Ciao ragazzi!
Da un po' noto che ho dei micro-lag quando visualizzo dei video online con Chrome, da cosa possono derivare? Personalmente li trovo fastidiosissimi :mad:
Vi ringrazio in anticipo, goodbyee! :D
Prova l'estensione Chromium Wheel Smooth Scroller, è completamente configurabile.
Non sembra che cambi molto,o forse sono io che non riesco a configurarlo.
VaLe-182
08-02-2013, 21:05
Ciao ragazzi!
Da un po' noto che ho dei micro-lag quando visualizzo dei video online con Chrome, da cosa possono derivare? Personalmente li trovo fastidiosissimi :mad:
Vi ringrazio in anticipo, goodbyee! :D
Up :(
SteFerrari
11-02-2013, 10:28
Ragazzi potete aiutarmi per favore ?
Da un pò di tempo con Chrome non riesco a vedere i video presenti nel sito di Sky...
Prendiamo per esempio questo...
http://sport.sky.it/sport/formula1/video/jack_villeneuve_a_sky_sport24_149760.html
Vedo solamente un riquadro nero ed una rotellina bianca che gira e rigira di continuo... il video non parte mai.
Se apro lo stesso link con Internet Explorer, funziona perfettamente.
Flash è aggiornato ed abilitato, su YouTube difatti non ho nessunissimo problema.
La versione di Chrome è l'ultima...
Che c'è che non va ?
Grazie anticipatamente ! ;)
Ragazzi potete aiutarmi per favore ?
Da un pò di tempo con Chrome non riesco a vedere i video presenti nel sito di Sky...
Prendiamo per esempio questo...
http://sport.sky.it/sport/formula1/video/jack_villeneuve_a_sky_sport24_149760.html
Vedo solamente un riquadro nero ed una rotellina bianca che gira e rigira di continuo... il video non parte mai.
Se apro lo stesso link con Internet Explorer, funziona perfettamente.
Flash è aggiornato ed abilitato, su YouTube difatti non ho nessunissimo problema.
La versione di Chrome è l'ultima...
Che c'è che non va ?
Grazie anticipatamente ! ;)
escludi la pagina da adblock (liscio o plus) e ghostery (se lo usi)...
purtroppo è invasa di pubblicità
SteFerrari
11-02-2013, 12:13
escludi la pagina da adblock (liscio o plus) e ghostery (se lo usi)...
purtroppo è invasa di pubblicità
Sei un genio... grazie mille ! :D
Tutto ok con la nuova versione di chrome....Ho solo un fastidioso problema con una singola pagina.
Praticamente quando vado sul sito facebook, nella pagina principale dove si scrive il login , il com si freezza e non si muove manco il mouse , poi dopo una decina di secondi tutto come prima...
Cosa puo essere?
__miche__
11-02-2013, 17:17
come si fa a chiudere una sessione di navigazione e riaprirla su un altro computer? intendo proprio tutte le schede aperte...
gianmarco_roma
11-02-2013, 17:36
Up :(
prova a disabilitare il pepper flash, altrimenti aggiorna il flash player
Tutto ok con la nuova versione di chrome....Ho solo un fastidioso problema con una singola pagina.
Praticamente quando vado sul sito facebook, nella pagina principale dove si scrive il login , il com si freezza e non si muove manco il mouse , poi dopo una decina di secondi tutto come prima...
Cosa puo essere?
Up se qlc sa dirmi a cosa è dovuto ....:)
alibrandicus
13-02-2013, 23:31
Up se qlc sa dirmi a cosa è dovuto ....:)
Io purtroppo non so risponderti...comunque anche a me succede la stessa identica cosa.
Helyanwe
14-02-2013, 09:06
è normale che l'estensione Click&clean che dovrebbe cancellare la cache in auto alla chiusura, la cancelli invece quando avvio Chrome e non tocchi i file data_0-1-2-3 ????
la cache non si trova nella cartella predefinita, magari questo può incidere? nelle proprietà del collegamento ho messo la seguente stringa:
C:\Users\Administrator\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe --disk-cache-dir="D:\Cache\Chrome" --disk-cache-size=104857600
che funziona nella parte che la sposta, infatti ora la cache è in D:\ ... ma non funziona nel limitarla, arriva tranquillamente sopra i 100Mb molto sopra... non capisco il perchè :)
ragazzi, mi necessiterebbe una informazione, in Chrome l'accellerazione della gpu e' attivata da base oppure la devo attivare io flaggando alcune voci ?
Grazie
ragazzi, mi necessiterebbe una informazione, in Chrome l'accellerazione della gpu e' attivata da base oppure la devo attivare io flaggando alcune voci ?
Grazie
Controlla tramite about:gpu-internals e poi eventualmente abilita/disabilita gli opportuni setting in about:flags
Tutto ok con la nuova versione di chrome....Ho solo un fastidioso problema con una singola pagina.
Praticamente quando vado sul sito facebook, nella pagina principale dove si scrive il login , il com si freezza e non si muove manco il mouse , poi dopo una decina di secondi tutto come prima...
Cosa puo essere?
Riuppo, perchè proprio non riesco a risolvere......Con Mozilla non lo fa....
La cosa assurda è che lo fa solo la prima volta che vai sulla pagina, dopo l'accensione del pc. Se ci vai in seguito non lo fa +......Sembra sia dovuto al caricamento dell'immagine a sinistra della Home.....
Qlc sa come poter risolvere o devo aspettare il prossimo aggiornamento?
guant4namo
18-02-2013, 21:48
Ciao ragazzi,
a me google chrome sembra andare proprio a rilento, e non ho un pc da 10 euro.
Sotto vi allego la foto del taskmenager, sapete dirmi cosa succede?
Io ho aperte tre schede e stop nient altro..
http://i.imgur.com/ooAOemt.jpg
Gradirei un aiuto :cry:
Domandina: Dato che Chrome assegna già delle funzioni sui tasti del mouse,come posso cambiarle?
Esempio,se schiaccio il tasto sulla rotella del mouse,mi si abilita lo scroll,e se volessi invece che alla pressione di quel tasto,mi si chiudesse la scheda corrente??Ho cercato anche delle estensioni,ma non mi permettono di rimappare i tasti del mouse a piacimento....
Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
x_Master_x
19-02-2013, 14:32
@Monoxe
Usa Chrome_Remap (http://www.yourfilelink.com/get.php?fid=832786)
Password:
hwupgrade.it
Tasto centrale mouse = Chiudi Scheda. Metti l'.exe nella stessa cartella dell'.exe di Chrome, in:
..\Google\Chrome\Application
Ed usa Chrome_Remap.exe per aprire Chrome invece dell'eseguibile orginale e/o collegamento sul desktop, che dovranno essere rifatti per puntare a Chrome_Remap.exe
Non ti aspettare altre mille feature perchè non ho tempo.
Non quotare questo post, grazie
Grazie mille x master x.Solo che mi serve poter mappare tanta roba.Se mi linki una guida su come fare poi m'arrangio io,senza disturbarti....
Edit:Mi manda a tuono il processore quando apro l'exe.Un dual core a quasi il 90% di utilizzo cpu,da task manager.Come mai?
x_Master_x
20-02-2013, 08:43
Devo aver fatto qualche errore :asd:
Quando ho un minuto ci dò un'occhiata. Non esiste nessuna guida in merito, si chiama programmazione, tutto qui
Se sai programmare sai come rimmappare un tasto, in alternativa puoi usare un software che rimappa mouse/tastiera, ne trovi tanti su Google
Uso un programmino per mappare degli shortcut in windows. Solo che non si possono mappare per chrome. Come ti dicevo mapper specifici per chrome non ne ho trovati . Se sai qualche nome.. O in alternativa... Cosa usi per modificare gli exe? C+? Dai dammi delle dritte. Almeno come arrivare al codice, poi ci potrei arrivare. Una volta programmavo in vb, Basic e assembler..
Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
Sarebbe stato utile se chrome avesse avuto un file .Cfg, che uno se lo apriva, bindava e moddava quello che voleva. Ti i file .Cfg dei giochi per pc...
Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
x_Master_x
20-02-2013, 09:21
Ho aggiornato il link, la CPU ringrazia.
Farlo solo per Chrome è semplice. Qualsiasi linguaggio scegli è lo stesso.
L'eseguibile esterno avvia chrome, in loop controlla che il processo di chrome sia attivo, altrimenti esce.
L'eseguibile esterno controlla che la finestra di chrome sia attiva ed in primo piano, quindi il tasto viene rimappato ( se non lo sai rimmappare da solo, usi un programma esterno, un vale l'altro ) Se non è in primo piano e/o attiva ripristina il tasto alla situazione iniziale. Tutto qui ;)
Grazie.
Rispondimi più precisamente perchè non c'ho capito 'na mazza...
Allora:cosa uso per aprire l'exe di chrome?
Cosa devo usare per bindare?(uno vale l'altro,ma non ne conosco neanche uno:D ).
Cioè togliendo il fatto che mi devo sedere davanti al pc,mi spieghi cosa installare e come procedere passo passo.Poi m'arrangio da solo o rompo le palle sui forum adatti....
Thanx
x_Master_x
20-02-2013, 11:20
Stiamo andando OT, cerco di essere ancora più preciso per chiudere il discorso.
Il mio eseguibile non modifica in nessun modo quello di chrome, semplicemente lo avvia.
Una volta avviato chrome, il mio .exe fà due cose:
1) Controlla il processo di chrome.exe, se non lo trova si chiude
2) Controlla che che la finestra di chrome sia attiva ed in primo piano, quindi il tasto viene rimappato, altrimenti no.
Non ti sò consigliare programmi che rimappano i tasti, mai usati ( su google si trovano, ad esempio Key Remapper, X-Mouse Button Control, Sharp Keys e mille altri )
Io ho fatto tutto internamente ma si può fare anche chiamando tramite linea di comando un software esterno come quelli proposti.
diomarco
20-02-2013, 18:58
Ciao a tutti, mi servirebbe un'estensione per ricaricare contemporaneamente le schede di chrome che ho aperto, adesso sto usando Reload all tabs ma non mi piace il fatto che la pagina non ritorna al punto in cui era, ma rimane in alto e poi devo scorrerle tutte verso il basso.
Ad esempio se apro e chiudo il browser fa l'effetto che vorrei avere io con pulsante.
Grazie.
Lights_n_roses
23-02-2013, 21:04
esiste un modo per avere lo scroll in stile smartphone su chrome??
paditora
23-02-2013, 23:56
Fatto l'aggiornamento pochi minuti fa e risolto questo problema.
Menomale va anche questa l'abbiamo risolta.
Vedremo col prossimo aggiornamento qualche altra magagna salterà fuori :p
Versione 25.0.1364.97
Cavolo non è durato neanche un mese la risoluzione del problema dei link che avevo (ossia dei link già visitati colorati di rosso).
Anzi pardon giusto oggi fa un mese esatto e con l'ultimo nuovo aggiornamento è tornato nuovamente il problema che avevo.
E' sempre uno spettacolo vedere quando si aggiorna Google Chrome. :D
Si aggiorna praticamente ogni 10-15 giorni ma le magagne continuano a rimanere e se hai la fortuna che scompaiono poi ritornano pure. :D
Ma poi a cosa servono questi continui aggiornamenti? A me, tranne le magagne che ogni tanto saltano fuori, sembra sempre uguale identico.
Per esempio con questo ultimo aggiornamento quali funzioni hai in più rispetto all'ultimo o al penultimo aggiornamento?
L'utilità di tutti questi continui aggiornamenti ancora non l'ho capita.
ghiltanas
24-02-2013, 14:42
ho un problema con chrome: con firefox i video a schermo intero me li apre senza problemi, mentre con chrome no...
os linux mint 14, driver video gli ultimi beta amd (13.2 con scheda hd6850)
flash player installato
L'utilità di tutti questi continui aggiornamenti ancora non l'ho capita.
Leggi il changelog e sei a posto (gli aggiornamenti spesso hanno bugfix per vulnerabilità che non è detto siano già state sperimentate da una vasta utenza).
SteFerrari
26-02-2013, 12:09
Ragazzi da ieri sera ho un problema con Sky Go...
Praticamente vedo il player così...
http://img62.imageshack.us/img62/425/skyvodcanalitv.png
La cosa strana è che se lo metto a schermo intero si vede correttamente.
Chrome è aggiornato, uso solamente due estensioni, niente di che...
Ho provato a disabilitare AdBlock ma non è cambiato niente.
La versione di Flash è la 11.6.602.168, mentre Pepper è disabilitato.
Con altri siti tipo YouTube, ecc. non ho nessun problema.
Su Internet Explorer non succede.
E' strano perchè fino a qualche giorno fa andava tutto bene.
Suggerimenti ?
paditora
26-02-2013, 12:23
Evvai di magagne oggi ce ne sta una nuova :D
Non so se è accaduto dopo l'ultimo aggiornamento o è un problema che già ho da qualche giorno, cmq deve essere una cosa capitata abbastanza di recente dato che ogni tanto controllo il mio traffico telefonico dal sito Vodafone.
Ecco come mi appare con Internet Explorer la pagina e come dovrebbe essere vista correttamente e che vedevo così anche con Google Chrome fino a qualche settimana fa:
http://pasqdit.interfree.it/img_varie/explorer.jpg
Ecco come mi appare oggi con Chrome:
http://pasqdit.interfree.it/img_varie/chrome.jpg
Praticamente i colori dei caratteri sono diventati dello stesso colore dello sfondo per cui non si vede più un cazzo.
La domanda è: Come si cambiano i colori ai caratteri se è possibile farlo?
Sono andato nelle impostazioni di chrome, ma ho visto che posso personalizzare la dimensione e il font del carattere ma non il colore.
E poi volevo sapere come togliere l'aggiornamento automatico. Appena mi capita un aggiornamento che funziona bene e non da problemi voglio disabilitarlo e non aggiornarlo più.
SteFerrari
26-02-2013, 12:34
Evvai di magagne oggi ce ne sta una nuova :D
Non so se è accaduto dopo l'ultimo aggiornamento o è un problema che già ho da qualche giorno, cmq deve essere una cosa capitata abbastanza di recente dato che ogni tanto controllo il mio traffico telefonico dal sito Vodafone.
Ecco come mi appare con Internet Explorer la pagina e come dovrebbe essere vista correttamente e che vedevo così anche con Google Chrome fino a qualche settimana fa:
http://pasqdit.interfree.it/img_varie/explorer.jpg
Ecco come mi appare oggi con Chrome:
http://pasqdit.interfree.it/img_varie/chrome.jpg
Praticamente i colori dei caratteri sono diventati dello stesso colore dello sfondo per cui non si vede più un cazzo.
La domanda è: Come si cambiano i colori ai caratteri se è possibile farlo?
Sono andato nelle impostazioni di chrome, ma ho visto che posso personalizzare la dimensione e il font del carattere ma non il colore.
E poi volevo sapere come togliere l'aggiornamento automatico. Appena mi capita un aggiornamento che non mi da problemi voglio disabilitarlo e non aggiornarlo mai più.
Ho controllato ed ho anch'io un problema simile, vedi link sotto.
http://img707.imageshack.us/img707/3016/progetto1p.png
Io credo che sia il momento di rivalutare firefox,opera e soprattutto IE!
troppi problemi e soprattutto non fanno ancora nulla per il lag scrolling.
Splinter Cell
26-02-2013, 15:20
Io credo che sia il momento di rivalutare firefox,opera e soprattutto IE!
troppi problemi e soprattutto non fanno ancora nulla per il lag scrolling.
Fra l'altro Firefox (alla versione 20 in beta che sto usando) ha integrato un download manager nuovo molto comodo, la modalità in incognito separata come in Chrome e il lettore pdf integrato (già dalla 19). Tra non molto dovrebbe arrivare il nuovo tema grafico e non ricordo che altro, forse si stanno svegliando gli sviluppatori :o
paditora
26-02-2013, 15:35
Per l'aggiornamento automatico forse ho trovato da me però non so se sia la procedura giusta.
Basta eseguire msconfig dal menù esegui e togliere la spunta da google update nella scheda Avvio però non so se è la procedura giusta.
Edit: Fatto questo passaggio, ma adesso quando avvio windows mi esce una finestra con un messaggio che è stata modificata la configurazione di sistema e mi consiglia di mettere le impostazioni come erano prima.
Fra l'altro Firefox (alla versione 20 in beta che sto usando) ha integrato un download manager nuovo molto comodo, la modalità in incognito separata come in Chrome e il lettore pdf integrato (già dalla 19). Tra non molto dovrebbe arrivare il nuovo tema grafico e non ricordo che altro, forse si stanno svegliando gli sviluppatori :o
Firefox è sempre stato un gran browser ma ora che mi sono abituato all'interfaccia di chrome con tutte le impostazioni personali ecc ecc mi prende male solo a pensare di dover reimpostare tutto da 0,ma se continua cosi non ho scelta,ho perso 1 mese della mia vita solo con il problema dello scroll,imbarazzante.
Splinter Cell
26-02-2013, 16:24
Firefox è sempre stato un gran browser ma ora che mi sono abituato all'interfaccia di chrome con tutte le impostazioni personali ecc ecc mi prende male solo a pensare di dover reimpostare tutto da 0,ma se continua cosi non ho scelta,ho perso 1 mese della mia vita solo con il problema dello scroll,imbarazzante.
kaamos hai provato ad attivare questo flag in chrome:flags?
http://i45.tinypic.com/246tdns.jpg
su OS X mi ha velocizzato tantissimo lo scrolling
paditora
26-02-2013, 16:36
Firefox è sempre stato un gran browser ma ora che mi sono abituato all'interfaccia di chrome con tutte le impostazioni personali ecc ecc mi prende male solo a pensare di dover reimpostare tutto da 0,ma se continua cosi non ho scelta,ho perso 1 mese della mia vita solo con il problema dello scroll,imbarazzante.
Ma pure io :D
Ormai mi sono abituato a usare e un po' smanettare con Chrome e non ho proprio voglia di iniziare a usare un nuovo browser.
Cmq io l'ho usato per circa 4-5 anni (ho iniziato a usarlo praticamente da poco dopo il suo debutto dato che I.E. mi causava problemi soprattutto su Youtube) e fino a 4-5 mesi fa mai avuto un solo problema.
Moh son un po' di mesi che ogni volta che vedo partire l'aggiornamento comincio a tremare perchè ogni volta salta fuori qualche nuova magagna. :D
kaamos hai provato ad attivare questo flag in chrome:flags?
http://i45.tinypic.com/246tdns.jpg
su OS X mi ha velocizzato tantissimo lo scrolling
Le ho provate tutte caro Splinter, ormai mi sono arreso. nessuna voce applica dei cambiamenti notevoli,GPU VYsinc sembra velocizzare solo la barra scroll e non la pagina (utilità 0) almeno su windows 7,buono a sapersi che su altri OS almeno qualcosa cambia realmente.
Cmq davvero non ho parole,se paragono una pagina che lagga su chrome con IE sembra una panda vs una ferrari..la differenza è assurda e sul forum di supporto nn c'è ombra di soluzione,penso che nn rivolveranno mai.
paditora
26-02-2013, 22:49
Risolta anche questa :D
Ho disinstallato Chrome e reinstallato e il sito Vodafone finalmente ho visto che è ritornato apposto, solo che andando su chrome://plugins per vedere se le impostazioni erano come prima ho notato che mi aveva riattivato il pepper.
Ho provato a disattivarlo ed è tornato a non vedersi quella schermata su vodafone.it.
Per cui adesso per visitare quella pagina del sito Vodafone devo abilitare il pepper e per i video su Youtube disabilitarlo perchè sennò mi scattano :D
Cazzo è un spasso sto browser :D
Come ti fa diventar scemo lui non ne esistono mi sa e dire che fino a 6 mesi fa mai avuto un problema.
paditora
26-02-2013, 22:59
Ho controllato ed ho anch'io un problema simile, vedi link sotto.
http://img707.imageshack.us/img707/3016/progetto1p.png
Si si è la stessa cosa. Anzi a te qualcosina si intravedeva a me le scritte erano diventate completamente trasparenti.
Quella schermata ho notato proprio ora che è fatta in flash per cui disattivando il pepper probabilmente succederanno dei casini e i caratteri non vengono più visualizzati in modo corretto.
Se pure te hai il pepper disattivato se lo riattivi dovrebbe tornarti apposto.
Poi però torna il problema dei video a scatti, per cui quando vai su youtube devi ridisattivarlo.
Insomma è un bel bordello e un bello scoglionamento.
Attendiamo la prossima cagata che salterà fuori con il prossimo aggiornamento.
Spero che questa la risolvano con il prossimo aggiornamento perchè davvero diventa una mega rottura di balle stare ad abilitarlo e disabilitarlo in continuazione a seconda del sito che visiti.
Io l'ho anche segnalato con il link "segnala un problema" sperando che risolvano. Boh staremo a vedere.
Splinter Cell
27-02-2013, 09:17
Le ho provate tutte caro Splinter, ormai mi sono arreso. nessuna voce applica dei cambiamenti notevoli,GPU VYsinc sembra velocizzare solo la barra scroll e non la pagina (utilità 0) almeno su windows 7,buono a sapersi che su altri OS almeno qualcosa cambia realmente.
Cmq davvero non ho parole,se paragono una pagina che lagga su chrome con IE sembra una panda vs una ferrari..la differenza è assurda e sul forum di supporto nn c'è ombra di soluzione,penso che nn rivolveranno mai.
E' perchè l'accelerazione hw di IE e Firefox è basata su direct2D e directwrite se non sbaglio, molto più veloce. IE10 dovrebbe essere il più veloce sotto questo profilo :)
Romagnolo1973
27-02-2013, 23:05
la posta su Alice non va a dovere, si vede ma non si può fare nulla e questo sia con chrome stable, beta, dev e chromium sia con adb e ghostery disattivati che non presenti
gianmarco_roma
27-02-2013, 23:16
a me personalmente sta dando problemi con la home di facebook, non carica nulla
gianmarco_roma
28-02-2013, 13:32
ragazzi non mi fa più sincronizzare il profilo, se metto nome utente e password mi dice "impossibile accedere al server"
Tutte le preferenze non possono essere sincronizzate :muro:
Come posso risolvere?
gianmarco_roma
28-02-2013, 13:54
ragazzi non mi fa più sincronizzare il profilo, se metto nome utente e password mi dice "impossibile accedere al server"
Tutte le preferenze non possono essere sincronizzate :muro:
Come posso risolvere?
risolto disinstallando tutto e pulendo con ccleaner
Da un po', in certi siti, la pagina lampeggia, e nei brevi lampeggi si intravede la scacchiera di quello che dovrebbe essere il canale alfa (trasparenza).
Succede anche a voi?
Da un po', in certi siti, la pagina lampeggia, e nei brevi lampeggi si intravede la scacchiera di quello che dovrebbe essere il canale alfa (trasparenza).
Succede anche a voi?
Stai usando l'ultima stable (mi succedeva qualche volta nella versione precedente, ma mi compariva solo brevemente la scacchiera all'inizio del rendering di qualche pagina pesante, mai lampeggiato niente)?
Su Windows 8 Chrome fa freezare l'intero sistema, c'è un modo per risolvere?
Su Windows 8 Chrome fa freezare l'intero sistema, c'è un modo per risolvere?
Mai successo su 2 pc dove ho installato Win8!Ma cosa intendi per freezare?
Si blocca tutto, non si può muovere il mouse e non riceve imput dalla tastiera, solo il tasto di spegnimento funziona, ed effettua un regolare spegnimento. Succede molto più spesso, o solamente, quando la Gpu è sotto sforzo intenso (folding), ora utilizzando un altro browser non ho di questi problemi.
tecno789
04-03-2013, 16:26
Salve, un mio amico ha un problema con chrome su windows 7 quando accede a facebook.. in pratica una volta scritto l'indirizzo di facebook il pc quando carica la pagina è come se si bloccasse per qualche istante per poi procedere.. Questo malfunzionamento viene riprodotto solo la prima volta che si apre il suddetto sito, le successive non si hanno problemi... secondo voi da cosa può essere provocata una cosa del genere? io non ho idee...:cry:
Romagnolo1973
04-03-2013, 16:49
Su Windows 8 Chrome fa freezare l'intero sistema, c'è un modo per risolvere?
a me fa peggio su 8 64bit, ogni 2-3 ore va in bsod, schermo blu ooopps con faccina :-( e riavvio con errore sul kernel
Non è che tu hai una scheda video AMD?
Io ho disattivato il render gpu ma crasha comunque, penso c'entri la scheda video in accoppiata con l'ultimo aggiornamento netframework
Per ora sono tornato ad un driver video più vecchio e sembra tutto ok
ghiltanas
04-03-2013, 17:58
appena aggiornato, sembra + veloce :)
os Linux Mint 14 64bit
paditora
04-03-2013, 19:58
appena aggiornato, sembra + veloce :)
os Linux Mint 14 64bit
Aggiornato pure io visto che l'ultima versione mi dava dei problemi
Boh a me sembra uguale a prima in compenso il problema che avevo con la versione precedente sul sito Vodafone è rimasto. Cazzo spettacolo. Porti la macchina dal meccano perchè è rotta e te l'ha ridà indietro che è ancora rotta :D
Boh magari ci sarà da aspettare un aggiornamento di flashplayer staremo a vedere in futuro.
X SteFerrari: a te invece i problemi che avevi con la precedente versione si sono risolti?
Aggiornamento:
Versione 25.0.1364.152 m
ghiltanas
04-03-2013, 20:32
Aggiornato pure io visto che l'ultima versione mi dava dei problemi
Boh a me sembra uguale a prima in compenso il problema che avevo con la versione precedente sul sito Vodafone è rimasto. Cazzo spettacolo. Porti la macchina dal meccano perchè è rotta e te l'ha ridà indietro che è ancora rotta :D
Boh magari ci sarà da aspettare un aggiornamento di flashplayer staremo a vedere in futuro.
X SteFerrari: a te invece i problemi che avevi con la precedente versione si sono risolti?
che problema?
anche tu su linux?
paditora
05-03-2013, 06:17
che problema?
anche tu su linux?
Questo qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39093534&postcount=8652
no non uso linux
no cmq son problemi dovuti al navigare con il pepper disabilitato (che devo disabilitare per forza sennò i video su youtube mi vanno a scatti), se te ce l'hai abilitato non dovresti averne.
mi sapete dire come si tolgono le liniette rosse "quelle del controllo ortografico" in Chrome ?
Grazie
Splinter Cell
06-03-2013, 09:09
mi sapete dire come si tolgono le liniette rosse "quelle del controllo ortografico" in Chrome ?
Grazie
basta andare in impostazioni -> mostra impostazioni avanzate -> e togliere la spunta all'opzione "Utilizza un servizio web per correggere gli errori ortografici"
Aggiornamento:
Versione 25.0.1364.160 m
tecno789
10-03-2013, 15:47
ragazzi si può mettere la conferma di uscita dal browser per evitare indesiderate chiusure?
Nerveness
11-03-2013, 21:02
Prima di aprire una discussione apposita, Chrome a volte mi si blocca su "elaborazione cache" e dopo più di 1 minuto riprende a funzionare, cosa può essere? Ho provato anche a reinstallarlo, gli altri browser non lo fanno.
Se necessario apro una nuova discussione.
Salve a tutti.
Ho un problema con i popup delle estensioni di Google Chrome.
I riquadri risultano trasparenti.
http://s19.postimage.org/ub2wo9tof/Senza_titolo_1.jpg (http://postimage.org/image/ub2wo9tof/)
E da almeno 2 aggiornamenti dev che continua a persistere.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Suggerimenti per risolverlo?
Grazie per l'aiuto.
Google Chrome 27.0.1430.3 dev-m
Plugin in "Click to Play": Adobe Flash 11,7,700,128 (attivo) Java SE 7u17 (disattivo)
President Reserve
12-03-2013, 13:30
Dopo tanti anni ho "tradito" firefox con chrome e devo dire che ne sono molto soddisfatto, browser al top, perfettamente integrato con mail, drive, docs etc.
Aggiornate.
Nuova Versione 25.0.1364.172 m
Aggiornate.
Nuova Versione 25.0.1364.172 m
per fortuna c'è Marco! ma nn dovrebbe aggiornare in automatico?
per fortuna c'è Marco! ma nn dovrebbe aggiornare in automatico?
Grazie.
Non si aggiorna da solo
ho aggiornato le mia estensioncina coi link utili per chrome :D :
chrome useful links
(ho corretto l'indirizzo per la tab memoria dal precedente about:memory al nuovo chrome://memory-redirect/)
http://i45.tinypic.com/2eozo1z.jpg
potete scaricarla qui su mediafire (http://www.mediafire.com/?7low23nn78o35)
va installata manualmente aprendo la tab estensioni e trascinandoci sopra il file Chrome useful links.crx scaricato
a me fa peggio su 8 64bit, ogni 2-3 ore va in bsod, schermo blu ooopps con faccina :-( e riavvio con errore sul kernel
Non è che tu hai una scheda video AMD?
Io ho disattivato il render gpu ma crasha comunque, penso c'entri la scheda video in accoppiata con l'ultimo aggiornamento netframework
Per ora sono tornato ad un driver video più vecchio e sembra tutto ok
Io ho nvidia, per ora uso Firefox. Aspetto un po' magari fra un mese riprovo.
Scusate ma a cosa è dovuto questa tripletta di aggiornamenti in manco 1 mese?:confused:
Scusate ma a cosa è dovuto questa tripletta di aggiornamenti in manco 1 mese?:confused:
tutti secury fix ... dopo che chrome è stato bucato all'ultimo pwn2own ...
la cosa positiva è che sono molto veloci a chiudere le falle una volta scoperte ;)
Axios2006
14-03-2013, 21:29
Usando la stable, da 3 release a questa parte, l'update non avviene in automatico e devo forzarlo da "Informazioni".
Da cosa può dipendere?
Grazie in anticipo per le risposte.
ho aggiornato le mia estensioncina coi link utili per chrome :D :
Piuttosto completa. In una eventuale next version mettici anche gpu-internals così che i neofiti possano subito buttare un'occhiata su quanto è accelerato in hardware nella loro configurazione; per esempio sul mio sandy bridge mobile (i3) io ho:
Graphics Feature Status
Canvas: Hardware accelerated
Compositing: Hardware accelerated on all pages and threaded
3D CSS: Hardware accelerated
CSS Animation: Accelerated and threaded
WebGL: Hardware accelerated
WebGL multisampling: Hardware accelerated
Flash 3D: Hardware accelerated
Flash Stage3D: Hardware accelerated
Texture Sharing: Hardware accelerated
Video Decode: Hardware accelerated
Video: Hardware accelerated
Panel Fitting: Unavailable. Hardware acceleration disabled.
Force Compositing Mode: Hardware accelerated
ho aggiornato le mia estensioncina coi link utili per chrome :D :
chrome useful links
(ho corretto l'indirizzo per la tab memoria dal precedente about:memory al nuovo chrome://memory-redirect/)
http://i45.tinypic.com/2eozo1z.jpg
potete scaricarla qui su mediafire (http://www.mediafire.com/?7low23nn78o35)
va installata manualmente aprendo la tab estensioni e trascinandoci sopra il file Chrome useful links.crx scaricato
Ottima grazie,l'ho sostituita con chrome access,ma l'hai fatta tu da zero?
domanda.
F11, sono a schermo intero.
l'unico modo per tornare indietro/avanti, avere la barra degli indirizzi e delle schede, è uscire dallo schermo intero di nuovo con F11?
a "scomparsa" mi appare solo un INUTILISSIMO messaggino con su scritto "sei a schermo intero, esci cliccando qui".
non c'è qualcosa di meglio?
Piuttosto completa. In una eventuale next version mettici anche gpu-internals così che i neofiti possano subito buttare un'occhiata su quanto è accelerato in hardware nella loro configurazione; per esempio sul mio sandy bridge mobile (i3) io ho:
Graphics Feature Status
Canvas: Hardware accelerated
Compositing: Hardware accelerated on all pages and threaded
3D CSS: Hardware accelerated
CSS Animation: Accelerated and threaded
WebGL: Hardware accelerated
WebGL multisampling: Hardware accelerated
Flash 3D: Hardware accelerated
Flash Stage3D: Hardware accelerated
Texture Sharing: Hardware accelerated
Video Decode: Hardware accelerated
Video: Hardware accelerated
Panel Fitting: Unavailable. Hardware acceleration disabled.
Force Compositing Mode: Hardware accelerated
potrei anche aggiungerlo .... purtroppo la tab chrome://gpu/ manca di icona e boh.... credo che dovrò inventermela di sana pianta ....
Ottima grazie,l'ho sostituita con chrome access,ma l'hai fatta tu da zero?
alla lontana è derivata proprio da chrome access ormai discontinuata (credo che presto sarà eliminata come molte altre estensioni poichè scritte col vecchio manifest ) ...
diciamo che da quando è obbligatorio il manifest di tipo 2 per installare e pacchettizzare le estensioni (da poco più di un anno) sono stato costretto a riscrivermela praticamente da 0, e quel po' di javascript di chrome access è di fatto sparito.
p.s. il manifest di tipo 2 di fatto è nato per migliorare la sicurezza delle estensioni limitando dei meccanismi troppo aperti e insicuri con cui sono state scritte molte estensioni nel webstore
non c'è qualcosa di meglio?
tasto Backspace per andare indietro (o anche alt+frecchia sinistra e alt+freccia destra per avanti).
alla lontana è derivata proprio da chrome access ormai discontinuata (credo che presto sarà eliminata come molte altre estensioni poichè scritte col vecchio manifest ) ...
diciamo che da quando è obbligatorio il manifest di tipo 2 per installare e pacchettizzare le estensioni (poco più di un anno) sono stato costretto a riscrivermela praticamente da 0, e quel po' di javascript di chrome access è di fatto sparito
La GUI è davvero ben fatta,ed è molto reattiva a differenza di chrome access.Dovrebbe stare nel Web Store.
rizzotti91
17-03-2013, 15:02
Qualcuno usa Chronium? Perché in abbinamento con AdBlock Plus, quasi ogni volta che apro o ricarico una pagina compare quest'errore, ne sapete nulla?
http://s10.postimage.org/exlh81x45/adblock.jpg (http://postimage.org/image/exlh81x45/)
Salve a tutti. Per esigenza devo cambiare account gmail. Sapete se è possibile in qualche modo esportare tutti i dati sincronizzati (preferiti, password salvate, applicazioni, estensioni, ecc) di chrome del vecchio account, sul nuovo account? Grazie in anticipo
Qualcuno usa Chronium? Perché in abbinamento con AdBlock Plus, quasi ogni volta che apro o ricarico una pagina compare quest'errore, ne sapete nulla?
http://s10.postimage.org/exlh81x45/adblock.jpg (http://postimage.org/image/exlh81x45/)
con canary ho i tuoi stessi problemi (ma c'ho anche chrome stable installato percui uso quello nel mentre che risolvono)... ma non credo che dipenda da adblock plus ... l'ho disabilitato e le tab crashano uguale ....
con chromium sono questi i rischi purtroppo trattandosi di versioni alpha di chrome .... o downgradi o apetti aggiornamenti più stabili .... il miglior consiglio che posso darti se vuoi continuare a usare chromium è quello di scaricare gli aggiornamenti continuous perche un pò più stabili .... Link (http://download-chromium.appspot.com/)
rizzotti91
18-03-2013, 12:08
Dopo aver disabilitato AdBlock Plus su chronium il problema nel caricamento sembra completamente scomparso (sto testando da ieri ) :)
Per quanto riguarda chronium, lo uso al posto di chrome perché ho letto in una recensione che è più veloce di chrome, è vero?
Dopo aver disabilitato AdBlock Plus su chronium il problema nel caricamento sembra completamente scomparso (sto testando da ieri ) :)
Per quanto riguarda chronium, lo uso al posto di chrome perché ho letto in una recensione che è più veloce di chrome, è vero?
si forse di chrome stable (chrome 25)... non direi di chrome dev channel però (chrome 27)...
diciamo che è solo una questione di numero di versione... quelle più nuove sono basate su engine più veloci...
chrome o chromium a parità di versione sono la stessa identica cosa sotto il cofano ;)
rizzotti91
18-03-2013, 13:04
si forse di chrome stable (chrome 25)... non direi di chrome dev channel però (chrome 27)...
diciamo che è solo una questione di numero di versione... quelle più nuove sono basate su engine più veloci...
chrome o chromium a parità di versione sono la stessa identica cosa sotto il cofano ;)
Ok buono a sapersi :)
Con chrome dev ci sono problemi di sorta con ad block plus? E possibile che non ci siano differenze tra chronium e chrome?
Altra cosa: in Internet explorer ho notato che i font sono molto più definiti rispetto a quelli di chrome, come mai?
Ok buono a sapersi :)
Con chrome dev ci sono problemi di sorta con ad block plus? E possibile che non ci siano differenze tra chronium e chrome?
Altra cosa: in Internet explorer ho notato che i font sono molto più definiti rispetto a quelli di chrome, come mai?
i rischi esistono sempre ma in misura molto minore a chromium ....
la differenza sostanziale tra chrome dev e chromium è che quest'ultimo viene distribuito come opensource quindi mancante di tutte le cose di terze parti come il plugin flash e quello dei pdf che in chrome ufficiale sono integrati (e aggiornati ad hoc con il browser )...
chrome può essere auto aggiornato mentre con chromium bisogna starsi a scaricare le versioni manualmente ... diciamo chromium (che dovrebbe essere destinato ai soli sviluppatori) manca di sole comodità dal mio punto di vista ;)
rizzotti91
18-03-2013, 13:30
i rischi esistono sempre ma in misura molto minore a chromium ....
la differenza sostanziale tra chrome dev e chromium è che quest'ultimo viene distribuito come opensource quindi mancante di tutte le cose di terze parti come il plugin flash e quello dei pdf che in chrome ufficiale sono integrati (e aggiornati ad hoc con il browser )...
chrome può essere auto aggiornato mentre con chromium bisogna starsi a scaricare le versioni manualmente ... diciamo chromium (che dovrebbe essere destinato ai soli sviluppatori) manca di sole comodità dal mio punto di vista ;)
Grazie per la delucidazione :)
Per quanto riguarda i font invece?
Grazie per la delucidazione :)
Per quanto riguarda i font invece?
ah si ... beh quella è una caratteristica peculiare di ie da ie9 ....
rizzotti91
18-03-2013, 13:45
ah si ... beh quella è una caratteristica peculiare di ie da ie9 ....
Non si può riprodurre su Chrome? :D
Non si può riprodurre su Chrome? :D
non ho trovato niente ...
webstore (https://chrome.google.com/webstore/search-extensions/font%20smooting)
rizzotti91
18-03-2013, 13:53
non ho trovato niente ...
webstore (https://chrome.google.com/webstore/search-extensions/font%20smooting)
Peccato :(
Grazie per tutte le risposte ;)
rizzotti91
18-03-2013, 14:39
Mi sono dimenticato di chiedere una cosa :D
Esiste qualche versione di google dev che sia portable?
Mi sono dimenticato di chiedere una cosa :D
Esiste qualche versione di google dev che sia portable?
PortableApps (http://portableapps.com/apps/internet/google_chrome_portable) ...nella pagina sono presenti tutti e tre i canali di sviluppo : stable , beta e dev
rizzotti91
18-03-2013, 16:14
PortableApps (http://portableapps.com/apps/internet/google_chrome_portable) ...nella pagina sono presenti tutti e tre i canali di sviluppo : stable , beta e dev
Grazie ;)
Salve a tutti. Per esigenza devo cambiare account gmail. Sapete se è possibile in qualche modo esportare tutti i dati sincronizzati (preferiti, password salvate, applicazioni, estensioni, ecc) di chrome del vecchio account, sul nuovo account? Grazie in anticipo
Nessuno?
Axios2006
18-03-2013, 20:18
Nessuno?
numerose ricerche su Google non hanno portato risultati.
Questo perchè per Google vale (o varrebbe :asd:) l'equazione: "un utente = un account".
Salve a tutti,
scusate il disturbo.
Piccolo problema con Chrome dev.
Non capisco se è un problema del software od una impostazione di google ma dalla home page di google.it mi è scomparsa la barra nera in alto, quella con i collegamenti a ricerca, immagine, maps ecc.
Qualche suggerimento?
Secondo voi colpa della dev o una impostazione sbagliata?
Grazie per la pazienza.
Salve a tutti,
scusate il disturbo.
Piccolo problema con Chrome dev.
Non capisco se è un problema del software od una impostazione di google ma dalla home page di google.it mi è scomparsa la barra nera in alto, quella con i collegamenti a ricerca, immagine, maps ecc.
Qualche suggerimento?
Secondo voi colpa della dev o una impostazione sbagliata?
Grazie per la pazienza.
lo fa anche a me ... google sta testando il search senza la barra >> link (http://www.neowin.net/news/google-testing-website-design-without-familiar-navigation-bar)
p.s. io non ne sento la mancanza (imo ora il design mi sembra ancora più pulito) ... ho sempre preferito usare i bookmark per passare da un servizio a un altro ;)
numerose ricerche su Google non hanno portato risultati.
Questo perchè per Google vale (o varrebbe :asd:) l'equazione: "un utente = un account".
Vorrà dire che mi dovrò fare tutto a mano (soprattutto le password) :) grazie per la risposta.
lo fa anche a me ... google sta testando il search senza la barra >> link (http://www.neowin.net/news/google-testing-website-design-without-familiar-navigation-bar)
p.s. io non ne sento la mancanza (imo ora il design mi sembra ancora più pulito) ... ho sempre preferito usare i bookmark per passare da un servizio a un altro ;)
grazie per l'idea xD
Utilizzo la versione 27.0.1444.3 dev-m e ogni tanto la ricerca con la barra fa i capricci aprendomi la scheda //chrome newtab vuota. Succede anche a voi? Possibili rimedi?
Solitamente dovrebbe comportare l'apertura di una serie di opzioni di ricerca tipo...
http://imageshack.us/a/img29/2989/omnibox.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/29/omnibox.jpg/)
Chiudo da solo.
Con il nuovo aggiornamento di oggi problema risolto.
La velocità nel risolvere piccoli bug di chrome è eccezzionale :D
Ansem_93
24-03-2013, 13:08
Raga io ho un problema: ho involontariamente cancellato il motore di ricerca di youtube,qualcuno mi potrebbe dire che url devo inserire per rimetterlo? :(
Raga io ho un problema: ho involontariamente cancellato il motore di ricerca di youtube,qualcuno mi potrebbe dire che url devo inserire per rimetterlo? :(
la stringa di ricerca è questa :
http://www.youtube.com/results?search_query=%s&page={startPage?}&utm_source=opensearch
lo fa anche a me ... google sta testando il search senza la barra >> link (http://www.neowin.net/news/google-testing-website-design-without-familiar-navigation-bar)
p.s. io non ne sento la mancanza (imo ora il design mi sembra ancora più pulito) ... ho sempre preferito usare i bookmark per passare da un servizio a un altro ;)
Io invece mi sento monco senza.
Quando devo cercare immagini o andare su gmail mi mancano i link.
Ciao.
nuova versione 26.0.1410.43 m
Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta, sono qui per in cerca di aiuto per un problema che ormai persiste da qualche settimana.
Allora, quando scrivevo qualcosa nella barra degli indirizzi su chrome,mi faceva una ricerca con il motore di ricerca Google. Bene, una volta faceva la ricerca cercando una sola volta quello che scrivevo, ora invece me lo scrive ben 3 volte e mi fa la ricerca sballata. Ad esempio se scrivo alla barra degli indirizzi "Intel", poi lui su google cerca "Intel Intel Intel".
Come devo risolvere?
Grazie per l'attenzione :cincin:
Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta, sono qui per in cerca di aiuto per un problema che ormai persiste da qualche settimana.
Allora, quando scrivevo qualcosa nella barra degli indirizzi su chrome,mi faceva una ricerca con il motore di ricerca Google. Bene, una volta faceva la ricerca cercando una sola volta quello che scrivevo, ora invece me lo scrive ben 3 volte e mi fa la ricerca sballata. Ad esempio se scrivo alla barra degli indirizzi "Intel", poi lui su google cerca "Intel Intel Intel".
Come devo risolvere?
Grazie per l'attenzione :cincin:
bella questa... che stranezza! :eek:
bella questa... che stranezza! :eek:
eh gia :asd: non ho la minima idea di cosa posso fare
redheart
29-03-2013, 15:05
salve poco tempo fa ho installato "Plus!", quel programmino che aggiunge molte opzioni a WML ma mi sono accorto che mi si piazzato in Google Chrome facendo "nuova scheda".. come lo rimuovo?
kernelex
31-03-2013, 00:07
sto provando chrome solo oggi, è normale che per installare le estensioni mi richiede un account Gmail?
EDIT
rochiede account solo per hotot.
ok, lo posso disinstallare.
rizzotti91
31-03-2013, 00:15
sto provando chrome solo oggi, è normale che per installare le estensioni mi richiede un account Gmail?
Appena provato su Virtual Machine. Non richiede l'account gmail per installare un'estensione (ho provato con AdBlock Plus) ;)
kernelex
31-03-2013, 00:20
Appena provato su Virtual Machine. Non richiede l'account gmail per installare un'estensione (ho provato con AdBlock Plus) ;)
leggi edit.
solo per l'estensione hotot.
a me serviva solo per quella.
ghiltanas
04-04-2013, 21:15
qualcuno mi spiega perchè col tempo le prestazioni di sto browser vanno giù a picco? per aprire le pagine ci impiega mesi, facebook diventa quasi inutilizzabile ecc ecc
Conoscete buone estensioni RSS Reader? mi sono trovato da dio con questa fino a poco tempo fa https://chrome.google.com/webstore/detail/rss-feed-reader/pnjaodmkngahhkoihejjehlcdlnohgmp
ma purtroppo hanno fatto la versione pro a pagamento e quella free è piena di problemi.
grazie in anticipo!
qualcuno mi spiega perchè col tempo le prestazioni di sto browser vanno giù a picco? per aprire le pagine ci impiega mesi, facebook diventa quasi inutilizzabile ecc ecc
Sei sicuro che sia il browser?Da me scheggia!
ghiltanas
04-04-2013, 23:16
si è una cosa che riscontro in praticamente tutti i pc che uso, alla lunga chrome peggiora prestazionalmente, e neanche poco..
si è una cosa che riscontro in praticamente tutti i pc che uso, alla lunga chrome peggiora prestazionalmente, e neanche poco..
si anche a me la stessa cosa impegna molto la memoria di sistema non so provo a chiudere e riaprire sembra che vada meglio bho!!!mistero.....cmq si impalla dopo un pò nel caricamento pagine.
Il mio va a scheggia come sempre! :O ;)
SteFerrari
05-04-2013, 11:30
Ragazzi stamattina all'improvviso mi sono ritrovato i menu di Chrome graficamente diversi, vedi screenshot sotto...
- http://imageshack.us/a/img811/9594/46958519.png
- http://imageshack.us/a/img109/500/67589227.png
Sono sicuro che ieri sera non erano così e non ho fatto/installato nulla di nuovo nel frattempo...
Come mai sta cosa ? :eek:
Edit: a quanto pare è così per tutti, ne stanno parlando anche in altri forum.
Bah, probabilmente mi piaceva di più prima ! :D
Ragazzi stamattina all'improvviso mi sono ritrovato i menu di Chrome graficamente diversi, vedi screenshot sotto...
- http://imageshack.us/a/img811/9594/46958519.png
- http://imageshack.us/a/img109/500/67589227.png
Sono sicuro che ieri sera non erano così e non ho fatto/installato nulla di nuovo nel frattempo...
Come mai sta cosa ? :eek:
Edit: a quanto pare è così per tutti, ne stanno parlando anche in altri forum.
Bah, probabilmente mi piaceva di più prima ! :D
subito anche io il trauma come te :D so i soliti aggiornamenti silenti di chrome
troppo bianco, mi acceca! :D
SteFerrari
05-04-2013, 13:19
subito anche io il trauma come te :D so i soliti aggiornamenti silenti di chrome
troppo bianco, mi acceca! :D
Hehehehe !
A quanto pare qui c'è una guida per farli tornare come prima, ma non c'ho ancora provato.
http://www.ghacks.net/2013/03/12/how-to-disable-google-chromes-white-context-menu/
paditora
05-04-2013, 13:32
Ragazzi stamattina all'improvviso mi sono ritrovato i menu di Chrome graficamente diversi, vedi screenshot sotto...
- http://imageshack.us/a/img811/9594/46958519.png
- http://imageshack.us/a/img109/500/67589227.png
Sono sicuro che ieri sera non erano così e non ho fatto/installato nulla di nuovo nel frattempo...
Come mai sta cosa ? :eek:
Edit: a quanto pare è così per tutti, ne stanno parlando anche in altri forum.
Bah, probabilmente mi piaceva di più prima ! :D
Si pure a me.
Mamma mia che brutto era meglio prima.
SteFerrari
05-04-2013, 15:33
A quanto pare qui c'è una guida per farli tornare come prima, ma non c'ho ancora provato.
http://www.ghacks.net/2013/03/12/how-to-disable-google-chromes-white-context-menu/
Provato e funziona, son tornati i menu "vecchi".
E' da vedere se il fix è definitivo o se bisognerà rifarlo dopo ogni nuovo aggiornamento.
devil_mcry
05-04-2013, 17:55
a me gustano di brutto :D :sofico:
Ormai tutto il web sta andando verso un design piatto,semplice e leggero..windows si adatta a google e viceversa,a me no dispiace..unica pecca è che ogni voce occupa più spazio di prima rendendo i segnalibri lunghissimi.
uppo la domanda:
Conoscete buone estensioni RSS Reader? mi sono trovato da dio con questa fino a poco tempo fa https://chrome.google.com/webstore/d...jjehlcdlnohgmp
ma purtroppo hanno fatto la versione pro a pagamento e quella free è piena di problemi.
grazie in anticipo!
Ragazzi stamattina all'improvviso mi sono ritrovato i menu di Chrome graficamente diversi, vedi screenshot sotto...
- http://imageshack.us/a/img811/9594/46958519.png
- http://imageshack.us/a/img109/500/67589227.png
Sono sicuro che ieri sera non erano così e non ho fatto/installato nulla di nuovo nel frattempo...
Come mai sta cosa ? :eek:
Edit: a quanto pare è così per tutti, ne stanno parlando anche in altri forum.
Bah, probabilmente mi piaceva di più prima ! :D
subito anche io il trauma come te :D so i soliti aggiornamenti silenti di chrome
troppo bianco, mi acceca! :D
Si pure a me.
Mamma mia che brutto era meglio prima.
a me gustano di brutto :D :sofico:
Bon... vedo "con piacere" che non sono l'unico!
Ma a me non piace proprio per niente!
C'è un metro tra una scritta e l'altra! porca miseria...
http://img585.imageshack.us/img585/8001/senzanometf.jpg
Provato e funziona, son tornati i menu "vecchi".
E' da vedere se il fix è definitivo o se bisognerà rifarlo dopo ogni nuovo aggiornamento.
MA com'è possibile che questo fix risolva il problema? E' un articolo del 12 marzo, quando il problema si verificato oggi simultaneamente per tutti...
Ho paura che quel fix possa toccare altri aspetti del browser.....
SteFerrari
05-04-2013, 20:21
Bon... vedo "con piacere" che non sono l'unico!
MA com'è possibile che questo fix risolva il problema? E' un articolo del 12 marzo, quando il problema si verificato oggi simultaneamente per tutti...
Ho paura che quel fix possa toccare altri aspetti del browser.....
Si, effettivamente ho notato anch'io la data.
Comunque a parte i menu tornati come prima, non mi pare di notare niente di anomalo o diverso.
L'unico problemino è che non si può applicare direttamente all'eseguibile presente in C:\Programmi\Google\Chrome\Application e di conseguenza se Chrome viene aperto da un altro programma (per esempio cliccando su un link di una mail) ecco che allora si hanno ancora i menu nuovi... spero di essermi spiegato.
luis fernandez
05-04-2013, 23:15
MA com'è possibile che questo fix risolva il problema? E' un articolo del 12 marzo, quando il problema si verificato oggi simultaneamente per tutti...
Ho paura che quel fix possa toccare altri aspetti del browser.....
Devi considerare che su chrome dev questo nuovo layout dei caratteri è già presente da 2 mesi ;)
devil_mcry
05-04-2013, 23:27
Devi considerare che su chrome dev questo nuovo layout dei caratteri è già presente da 2 mesi ;)
penso anche io... dovremmo essere indietro di 1-2 versioni mi pare
guido89_
06-04-2013, 00:08
si ma...vada per il bianco, ma perchè l'interlinea dovevano raddoppiarla? -.-"
A me i nuovi menù piacciono. Ma il punto è: come è successo? :eek:
Cioè quando e cosa è stato aggiornato che ha apportato questa modifica contemporaneamente a tutti?
La versione di qualche giorno fa (datata 26 marzo) era la 26.0.1410.43, la versione di oggi continua ad essere la 26.0.1410.43 :mbe:
Qua si va oltre il concetto di "aggiornamento silente", a quanto pare il browser non è stato nemmeno aggiornato.
Nemmeno a questo link (http://googlechromereleases.blogspot.it/) risultano esserci stati aggiornamenti alla versione stable.
E' stato un aggiornamento talmente minore che non hanno ritenuto necessario cambiare nemmeno mezza cifra del numero di versione? Oppure riescono in qualche modo a modificare/aggiornare singole caratteristiche del browser da remoto in modalità ninja?
:stordita:
Devi considerare che su chrome dev questo nuovo layout dei caratteri è già presente da 2 mesi ;)
Ma dai!! Interessante, grazie per l'info.
si ma...vada per il bianco, ma perchè l'interlinea dovevano raddoppiarla? -.-"
Esatto! Il bianco mi piace, ma è l'interlinea che fa schifo!
A me i nuovi menù piacciono. Ma il punto è: come è successo? :eek:
Cioè quando e cosa è stato aggiornato che ha apportato questa modifica contemporaneamente a tutti?
La versione di qualche giorno fa (datata 26 marzo) era la 26.0.1410.43, la versione di oggi continua ad essere la 26.0.1410.43 :mbe:
Qua si va oltre il concetto di "aggiornamento silente", a quanto pare il browser non è stato nemmeno aggiornato.
Nemmeno a questo link (http://googlechromereleases.blogspot.it/) risultano esserci stati aggiornamenti alla versione stable.
E' stato un aggiornamento talmente minore che non hanno ritenuto necessario cambiare nemmeno mezza cifra del numero di versione? Oppure riescono in qualche modo a modificare/aggiornare singole caratteristiche del browser da remoto in modalità ninja?
:stordita:
Ecco, anche questo è interessantissimo, com'è successo???!!??!??
A me i menu sul portatile sono rimasti grigi...... Senza nessun "trucchetto"...... Mentre sul tablet li ho bianchi! Sono migliori...
Però non ci avevo fatto caso, perchè sul tablet ho attivato io la modalità forzata per avere i menu più grossi ottimizzati per il touchscreen....
Allora per provare, ho attivato anche sul portatile l'interfaccia "grande" e mi sono arrivati i menu bianchi, poi l'ho rimessa in automatico e mi sono tornati i pulsanti piccoli ma sono rimasti i menu nuovi bianchi.... :)
Oggi ho aggiornato alla versione 26.0.1410.64 m.
Cosa indica la "m" in fondo?
Io che sono in Brasile per lavoro, c'è modo per dire a Chrome che quando faccio ricerche nella barra mi dia risultati basandosi su google.IT invece che sul brasiliano google.com.br?????
Mi escono tutti i risultati in portoghese, e questo non è un grosso problema, ma invece mi scoccia che mi "localizzi" le ricerche in Brasile.
Per fare ciò devo PRIMA aprire google.it e li fare la ricerca altrimenti Chrome la fa su google.com.br
Io che sono in Brasile per lavoro, c'è modo per dire a Chrome che quando faccio ricerche nella barra mi dia risultati basandosi su google.IT invece che sul brasiliano google.com.br?????
Mi escono tutti i risultati in portoghese, e questo non è un grosso problema, ma invece mi scoccia che mi "localizzi" le ricerche in Brasile.
Per fare ciò devo PRIMA aprire google.it e li fare la ricerca altrimenti Chrome la fa su google.com.br
Digita nella barra principale "chrome://settings/searchEngines"
Vedi cosa ti esce, in caso prova a mettere manualmente google.it
Giant Lizard
10-04-2013, 19:43
scusate, è uscita nel frattempo qualche buona estensione per Chrome paragonabile a DownloadHelper per Firefox? Qualcosa insomma che permetta di scaricare sul pc i video in flash da internet, ma non solo da Youtube, e anche con la possibilità di scegliere la qualità ecc.
Per ora ogni volta che voglio scaricarne uno sono costretto a riaprire Firefox :\
Axios2006
10-04-2013, 20:10
Oggi ho aggiornato alla versione 26.0.1410.64 m.
Cosa indica la "m" in fondo?
Boh?
Ecco lo stringato changelog:
Stable Channel Update
The Stable channel has been updated to 26.0.1410.63 for Mac and Linux; 26.0.1410.64 for Windows and Chrome Frame. This release contains stability improvements, and a new version of Adobe Flash. Full details about what changes are in this build are available in the SVN revision log.
http://googlechromereleases.blogspot.it/2013/04/stable-channel-update.html
Digita nella barra principale "chrome://settings/searchEngines"
Vedi cosa ti esce, in caso prova a mettere manualmente google.it
Riesco ad inserire manualmente google.it ma non mi esce il bottoncino azzurro per renderlo predefinito.
Tutti gli altri invece hanno questa possibilità :eek:
Ho aggiunto infondo all'URL %s ma mi da error 401
Che cacchio, perchè è così complicato aggiungere un motore????
DrossBelly
12-04-2013, 10:32
Provengo da Firefox: come posso fare in modo che cliccando su un link da Windows Live Mail la scheda di chrome si apra in secondo piano?
tecno789
13-04-2013, 08:28
salve, vorrei sapere se c'è un modo per salvare la cronologia e i preferiti su un account, ma cancellarli se non si fa l'accesso a quest'ultimo
grazie
Giant Lizard
13-04-2013, 12:49
scusate, è uscita nel frattempo qualche buona estensione per Chrome paragonabile a DownloadHelper per Firefox? Qualcosa insomma che permetta di scaricare sul pc i video in flash da internet, ma non solo da Youtube, e anche con la possibilità di scegliere la qualità ecc.
Per ora ogni volta che voglio scaricarne uno sono costretto a riaprire Firefox :\
uppo la richiesta :D
Legolas84
13-04-2013, 16:07
Ma quando uppo su google drive usando google chrome c'è la possibilità di vedere a quanti kb/s sto andando?
Grazie!
edit: come non detto, volevo segnalare l'anomalia dei "nuovi menù" ma ho visto che ne avete già parlato...
cappellodipaglia87
18-04-2013, 10:58
Bèèèè cos'è sta storia che non funziona più AdBlock e quindi mi si vedono le pubblicità prima dei video del tubo ??? :muro:
Dite che il tubo si sia svegliato?? :confused:
Come rimediare ??
Bèèèè cos'è sta storia che non funziona più AdBlock
Qua tutto ok, funziona tutto a dovere come al solito (con AdBlock+ v1.4.0.928)
Giant Lizard
18-04-2013, 19:32
Bèèèè cos'è sta storia che non funziona più AdBlock e quindi mi si vedono le pubblicità prima dei video del tubo ??? :muro:
Dite che il tubo si sia svegliato?? :confused:
Come rimediare ??
io non ho nulla. Prova a reinstallare l'estensione :)
cappellodipaglia87
19-04-2013, 13:47
Qua tutto ok, funziona tutto a dovere come al solito (con AdBlock+ v1.4.0.928)
io non ho nulla. Prova a reinstallare l'estensione :)
Oggi sembra andare bene AdBlock 2.5.61
Mah...!! :D
Eccezionale perchè quando formatto Chrome si ricorda tutte le password e gli utenti.
Però una cosa non capisco: siti come HWU si ricorda l'accesso mentre altri siti, mi viene in mente TNTVillage, invece si ricorda sia utente che pass ma mi tocca premere sul pulsante login... perchè?
Stessa cosa ad esempio per ITASA, ricorda le credenziali ma non sono loggato automaticamente, mi tocca premere il pulsante
Perché?
Mi serve una dritta.
L'installazione di un programma mi ha installato a insaputa un'estensione e incasinato chrome. Ho disinstallato l'estensione, ma e' rimasto un problema
Ho seven. In basso a sx vicino al pulsante windows ci tengo le icone di chrome e thunderbird. Di solito quando aprivo chrome, la finestra si apriva sul pulsante, al suo posto ( cosi' fa anche thunderbird ) invece ora si apre una finestra a parte nella task bar e la cosa mi da fastidio.
Non trovo impostazioni relative, come faccio a farlo aprire senza che mi apra una nuova finestra?:help:
Axios2006
21-04-2013, 15:07
Mi serve una dritta.
L'installazione di un programma mi ha installato a insaputa un'estensione e incasinato chrome. Ho disinstallato l'estensione, ma e' rimasto un problema
Ho seven. In basso a sx vicino al pulsante windows ci tengo le icone di chrome e thunderbird. Di solito quando aprivo chrome, la finestra si apriva sul pulsante, al suo posto ( cosi' fa anche thunderbird ) invece ora si apre una finestra a parte nella task bar e la cosa mi da fastidio.
Non trovo impostazioni relative, come faccio a farlo aprire senza che mi apra una nuova finestra?:help:
da 2 versioni a questa parte non è più possibile per programmi di terze parti installare estensioni all' insaputa dell'utente: che programma era?
Eccezionale perchè quando formatto Chrome si ricorda tutte le password e gli utenti.
Però una cosa non capisco: siti come HWU si ricorda l'accesso mentre altri siti, mi viene in mente TNTVillage, invece si ricorda sia utente che pass ma mi tocca premere sul pulsante login... perchè?
Stessa cosa ad esempio per ITASA, ricorda le credenziali ma non sono loggato automaticamente, mi tocca premere il pulsante
Perché?
Nessuno? :)
da 2 versioni a questa parte non è più possibile per programmi di terze parti installare estensioni all' insaputa dell'utente: che programma era?
Aggiornamento daemon tools lite.
Sto sempre attento a togliere le spunte ad installazioni non volute, ma in questo aggiornamento non ne avevo viste. Credo di aver fatto l'installazione consigliata e non quella manuale cosi' mi han fregato.
Non ricordo cosa aveva installato, avviandolo non si apriva piu' su google ma su un altro motore di ricerca ( era proprio questo ad aver installato, sia come estensione che come programma in windows )
Nessuno sa rispondere alla mia domanda? Come mai adesso chrome all'avvio mi apre una finestra a parte invece che aprirla direttamente sul pulsante stesso?
Ciao.
Un bell' articolo:
http://www.yourlifeupdated.net/web/antivirus-sicurezza-spioni-alla-larga-con-google-chrome-e-donottrackme/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook
Romagnolo1973
24-04-2013, 22:24
visto che nelle ultime versioni dev (ma penso arrivi anche nella stabile se non ci sono già) hanno "arricchito" chrome di icone nella tray, cosa che odio, se non le usate allora si possono disattivare, io le ho disattivate da subito :Prrr: comunque per far prima invece di spiegare come allego l'articoletto che è "pappa pronta"
http://www.geekissimo.com/2013/04/24/come-rimuovere-icone-google-chrome-area-notifica-windows/
Eccezionale perchè quando formatto Chrome si ricorda tutte le password e gli utenti.
Però una cosa non capisco: siti come HWU si ricorda l'accesso mentre altri siti, mi viene in mente TNTVillage, invece si ricorda sia utente che pass ma mi tocca premere sul pulsante login... perchè?
Stessa cosa ad esempio per ITASA, ricorda le credenziali ma non sono loggato automaticamente, mi tocca premere il pulsante
Perché?
up :)
gianmarco_roma
27-04-2013, 15:57
Ciao.
Un bell' articolo:
http://www.yourlifeupdated.net/web/antivirus-sicurezza-spioni-alla-larga-con-google-chrome-e-donottrackme/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook
grazie :)
giustinoni
28-04-2013, 17:02
-doppio-
giustinoni
28-04-2013, 17:07
Ciao a tutti, ho alcuni problemini che mi tiro dietro da parecchio e che non riesco a risolvere da solo.. Spero qualcuno sappia aiutarmi:)
1) quando seleziono del testo mi appare sotto un riquadro per cercare quel testo in alcuni motori di ricerca, non riesco a capire dove si toglie questa opzione
http://img687.imageshack.us/img687/6918/chromest.png (http://imageshack.us/photo/my-images/687/chromest.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
2) quando apro google la pagina non viene mai caricata correttamente, ma come nell'immagine:
http://img27.imageshack.us/img27/4255/cattura3w.th.png (http://img27.imageshack.us/i/cattura3w.png/)
devo ricaricarla due volte sempre per avere la pagina normale
3) facendo una ricerca in google spesse volte mi si apre una finestra di salvataggio di un file "search" assolutamente non voluta (?!?)
http://img209.imageshack.us/img209/874/cattura4l.th.png (http://img209.imageshack.us/i/cattura4l.png/)
Qualcuno riesce a darmi una mano?:(
Grazie mille
Legolas84
30-04-2013, 18:41
C'è un modo per dire a Chrome che ogni volta che apre una nuova scheda deve automaticamente caricarmi la pagina iniziale oppure l'indirizzo www.google.it?
C'è un modo per dire a Chrome che ogni volta che apre una nuova scheda deve automaticamente caricarmi la pagina iniziale oppure l'indirizzo www.google.it?
Interessa anche a me. Una volta lo faceva, ma oramai e' da molto tempo che apre quella nuova e inutile pagina iniziale con i piu' visitati...
NB io ancora non ho risolto il problema che all'avvio chrome mi apre una nuova finestra invece di aprirsi su se stesso:(
Devo provare a disinstallarlo e reinstallarlo? uff
Reverendo Brown
01-05-2013, 22:54
una volta con snow leopard cambiavo pagina delle applicazioni con uno swipe con 3 dita sul trackpad... adesso con mountain lion come si fa???
ciao, con il mio Windows 8 ho qualche problema col flash sul chrome
per esempio, la pagina del sito di scomesse bwin nella sezione Live carica la pagina col flash, ma col chrome non riesco a vederla, mentre con firefox e explorer si. Ho aggiornato il flash all'ultima versione, niente.
qualcuno di voi ha problemi simili?
Ciao.
Stavo per scrivere la stessa cosa, ma su Win7. Più di un sito che usa flash non mi risulta navigabile su Chrome (ad es. il sito della mia banca, quello Creative, F1.com, non riesco neanche a modificare il profilo di linkedin...)
Le stesse pagine su Explorer sono perfettamente funzionanti. Ho controllato nelle impostazione che flash e java siano abilitati su tutti siti, ho provato ad aggiornare, ma niente...
La cosa è abbastanza fastidiosa, anche perchè non è sempre chiaro se mi sto perdendo parti del sito o se è tutto ok... :muro:
Mi sa che dal punto di vista flash e multimedialita', meglio firefox ( vedi il recente supporto addirittura all'unreal engine 3 )
Accidenti... Mi dispiacerebbe abbandonare Chrome, ma i siti non usabili sono sempre di più! :cry:
Ho appena scoperto che pure mediaworld.it mi risulta inusabile, insieme ad altri due di cui avevo bisogno oggi...
Provare una reinstallazione? Attualmente ho la versione 26.0.1410.64 m
Romagnolo1973
06-05-2013, 11:51
Accidenti... Mi dispiacerebbe abbandonare Chrome, ma i siti non usabili sono sempre di più! :cry:
Ho appena scoperto che pure mediaworld.it mi risulta inusabile, insieme ad altri due di cui avevo bisogno oggi...
Provare una reinstallazione? Attualmente ho la versione 26.0.1410.64 m
con chrome dev mediaworld va bene, prova a mettere la funzione click to play che trovi nelle impostazioni e che disattiva flash mandandolo in esecuzione solo se tu premi la finestra, magari risolvi così
Ecco un modo per far riapparire le icone delle estensioni sulla DEV. Purtroppo Google arbitrariamente prende delle decisioni assurde che vanno contro l'usabilità, ora ha deciso di nascondere le icone sulla barra indirizzi sostituite da un pulsantino che le fa vedere a scomparsa:doh:
Basta andare tra la omnibar e il pulsantino stesso e il cursore diventa una freccia bidirezionale, si va a sinistra e voilà la omnibar si è ridimensionata e le icone son ricomparse. Bisognerebbe ammazzarli sti ingegneri idioti
TheInvoker
06-05-2013, 12:40
esistono i temi per questo browser? e non intendo cambiare gli sfondi...intendo proprio qualcosa che cambi il tema,le spaziature tra i testi,la forma delle tab ecc ecc...
TheZioFede
06-05-2013, 12:43
No.
Pasqualino
06-05-2013, 12:52
nessuno di voi con Chrome ha problemi nella visualizzazione dei video a schermo intero da Youtube?
Nel dettaglio il problema si presenta solo dal sito di Youtube.
L'apertura a schermo intero non è piena e porta ad allargare la finestra solo su una porzione di schermo.
Se invece navigo su un altro sito e il video di Youtube è incorporato in esso, la visualizzazione a tutto schermo funziona senza problemi.
Che può essere?
TheInvoker
06-05-2013, 13:12
No.
Peccato...vedo che molte cose che un anno fa mancavano adesso ci sono,tramite estensioni
Non c'è un modo per diminuire lo spazio tra i vari pulsanti sulla barra dei preferiti?? così ce ne stanno davvero troppo pochi
TheInvoker
06-05-2013, 17:21
Come faccio a togliere la sottolineatura ai link?
Mi sa che dal punto di vista flash e multimedialita', meglio firefox ( vedi il recente supporto addirittura all'unreal engine 3 )
Io direi che è l'esatto contrario; seguo da vario tempo anche il thread di firefox e lì i problemi con flash sono enormemente superiori a quelli di chrome/flash e spesso la soluzione consiste nel dover disabilitare l'accelerazione hardware. Invece quando capitano ipotetiche rogne chrome/flash quasi sempre è dovuta alla non esperienza dell'utente nello scegliere e attivare/disattivare il flash ufficiale/consigliato (che è ppapi, non il npapi ufficiale di adobe usato dagli altri browser come firefox, opera, ecc.).
Inoltre spesso non si guarda se su chrome è attiva una qualche estensione/filtro, e relativi settaggi, per script/pubblicità (ghost, adblock+, ecc.), i quali a volte influiscono/fanno a botte anche su certi siti flash.
Per concludere, quando si hanno problemi con qualche sito è utile fornire l'esatto url, altrimenti è difficile che qualcuno abbia voglia di aiutare.
TheInvoker
07-05-2013, 21:09
noto che alcune pagine web mi si aprono in altre finestre (di solito i pop up pubblicitari che cmq devo capire come fare per non farli apparire)..come faccio ad impostare di far aprire TUTTO in nuove schede e non creare mai nuove finestre?
Inoltre....dove si differenzia se aprire un link in background mentre un preferito in primo piano??
Magari ci vogliono delle estensioni che ampliano le impostazioni per queste cose....le conoscete?
Fino a qualche tempo fa Chrome funzionava benissimo, ultimamente invece non fa altro che crashare come un dannato... mi consigliate qualche altro browser valido? Eviterei Explorer (che comunque ho) perché lo trovo poco pratico e Safari idem per ancora più motivi...
Firefox non so se fidarmi molto tempo fa avevo sentito che era in declino io personalmente non l'ho mai provato...
Preferirei qualcosa di innovativo con più funzionalità e caratteristiche se esiste (do un'occhiata se qualcuna di esse mi interessa :-P ) ma altrimenti va benissimo anche un browser "classico" come Chrome appunto basta che non si impalla ogni 2 secondi...
luis fernandez
08-05-2013, 14:15
Conoscete qualche script per tradurre il testo selezionato che funziona su chrome dev?
ciao ragazzi!
da pochi giorni sto provando chrome...proveniendo da firefox :)
avrei bisogno di due info:
1.esiste l'estensione comoda del menu a tendina per il sito hardware upgrade, come in firefox?
2.c'è un modo per visualizzare permanentemente l'elenco dei preferiti sul lato sinistro dello schermo come con firefox?
grazie :)
Continuo coi miei problemi chrome sulla barra degli strumenti.
Come detto, quando ci clicco sopra per aprirlo, adesso invece di aprirlo su se stesso mi crea un'altra finestra sulla barra.
Se sull'icona clicco col dx per vedere se ci sono delle opzioni, non si apre nulla ( cosi' anche da voi? )
EDIT:
Ho provato a creare un altro collegamento all'avvio di chrome e l'ho trasportato sulla barra.
Con questo nuovo link si apre su se stesso e se clicco col dx si aprono le opzioni.
Come cavolo tolgo adesso la vecchia icona chrome dalla barra?!?:help:
luis fernandez
09-05-2013, 21:21
Continuo coi miei problemi chrome sulla barra degli strumenti.
Come detto, quando ci clicco sopra per aprirlo, adesso invece di aprirlo su se stesso mi crea un'altra finestra sulla barra.
Se sull'icona clicco col dx per vedere se ci sono delle opzioni, non si apre nulla ( cosi' anche da voi? )
EDIT:
Ho provato a creare un altro collegamento all'avvio di chrome e l'ho trasportato sulla barra.
Con questo nuovo link si apre su se stesso e se clicco col dx si aprono le opzioni.
Come cavolo tolgo adesso la vecchia icona chrome dalla barra?!?:help:
maiuscolo+tasto destro..poi elimina
Grazie.
Fatto, anche se non e' stato cosi' diretto.
Ho fatto elimina, e windows non ha fatto nulla.
Guardando da proprieta' il collegamento, sono andato a vedere la cartella, ed era vuota....
Ho rifatto elimina e questa volta mi diceva collegamento inesistente.
Ho cliccato per avviarlo, mi ridiceva collegamento inesistente, eliminare link? Una volta scelto si, finalmente e' sparito:)
perdegola
12-05-2013, 19:08
edit
giustinoni
12-05-2013, 23:19
Ragazzi ripropongo alcuni problemi che ho con Chrome se qualcuno riesce a darmi una mano..:(
1) quando seleziono del testo mi appare sotto un riquadro per cercare quel testo in alcuni motori di ricerca, non riesco a capire dove si toglie questa opzione
http://img687.imageshack.us/img687/6918/chromest.png (http://imageshack.us/photo/my-images/687/chromest.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
2) quando apro google la pagina non viene mai caricata correttamente, ma come nell'immagine:
http://img27.imageshack.us/img27/4255/cattura3w.th.png (http://img27.imageshack.us/i/cattura3w.png/)
devo ricaricarla due volte sempre per avere la pagina normale
3) facendo una ricerca in google spesse volte mi si apre una finestra di salvataggio di un file "search" assolutamente non voluta (?!?)
http://img209.imageshack.us/img209/874/cattura4l.th.png (http://img209.imageshack.us/i/cattura4l.png/)
Grazie..
Io non riesco ad installare la versione 28 dev...
non mi parte l'installazione
Ragazzi ripropongo alcuni problemi che ho con Chrome se qualcuno riesce a darmi una mano..:(.
Mi sa che hai un po di casino sul pc. Ipotizzo tu abbia antivirus attivo e fatto un bel controllo?
Nelle estensioni non hai installato nulla di anomalo?
A me si era installato un programma ( non estensione ) aggiornanedo daemon tools free, che ho trovato tra i programmi installati in windows e da li' rimosso.
Molto strana la videata google segata in parte...
perdegola
13-05-2013, 20:43
non riesco a rimuovere questo maledetto motore di ricerca dalla pagina iniziale!!! :muro:
è chiamato Qvo6!!
L'ho tolto dalla pagina iniziale, dai motori di ricerca..... ma resta sempre!!!! :mad:
edit: ho scoperto che è un malware
Ragazzi,
una cosa banale, ma per la quale non trovo la soluzione... Esiste qualcosa per Chrome, qualcosa di simile alla barra laterale di firefox?
Io vorrei, in maniera permanente (o comunque con un toggle) qualcosa a lato che mi mostri i preferiti.
È possibile?
Grazie in anticipo a tutti...
masand
k_mishima
14-05-2013, 16:19
Io ho un problema fastidioso a volte abbastanza spesso anzi quando faccio una ricerca dalla barra indirizzi (specie se scrivo velocemente) a un certo punto mi interrompe e mi chiede di salvare con nome (si apre una finestra del download) un file di nome "search". Oppure capita a fine ricerca quando schiaccio invio. Perchè? capita di frequente ed è fastidioso ovviamente non si è risolto cancellando chrome e reinstallandolo inoltre me lo fa da sempre pure aggiornando chrome mano mano.
Edit: vedo che ha lo stesso problema anche giustinioni, inoltre di rado mi capita anche la 2 cioé la schermata google segata con la barra ricerca che scrive ma non fa visualizzare cosa si sta scrivendo. Premtto che non ho nessun virus e ho un pc in perfetto stato stranamente ho solo questi piccoli problemi con chrome.
Edit 2 : dimenticavo come estensioni ho installato solo adblock (vitale!) e fastest chrome.
Ragazzi,
una cosa banale, ma per la quale non trovo la soluzione... Esiste qualcosa per Chrome, qualcosa di simile alla barra laterale di firefox?
Io vorrei, in maniera permanente (o comunque con un toggle) qualcosa a lato che mi mostri i preferiti.
È possibile?
Grazie in anticipo a tutti...
masand
forse questo? ( non lo conosco, ho cercato su google )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.