PDA

View Full Version : Google Chrome [thread ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 [34] 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50

Shark_rb
07-11-2012, 14:34
Scusate ho da poco formattato il pc e mi è stato installato anche Google Chrome che fino ad ora non avevo mai utilizzato.Come si fa ad aggiornarlo?Ho cliccato su menù e poi sono andato su "Informazioni su Google Chrome" e qui mi ritrovo il seguente messaggio:

Versione 23.0.1271.26
Update failed (error: 3)Si è verificato un errore durante il controllo della disponibilità di aggiornamenti: Impossibile iniziare controllo disponibilità aggiornamenti (codice di errore 3: 0x80040154).

Come mai?Non trovo alcun pulsante per aggiornare manualmente.Non è che per caso mi è stata installata una versione beta?

PS-Ho windows xp sp3

signo3d
07-11-2012, 14:51
Scusate ho da poco formattato il pc e mi è stato installato anche Google Chrome che fino ad ora non avevo mai utilizzato.Come si fa ad aggiornarlo?Ho cliccato su menù e poi sono andato su "Informazioni su Google Chrome" e qui mi ritrovo il seguente messaggio:

Versione 23.0.1271.26
Update failed (error: 3)Si è verificato un errore durante il controllo della disponibilità di aggiornamenti: Impossibile iniziare controllo disponibilità aggiornamenti (codice di errore 3: 0x80040154).

Come mai?Non trovo alcun pulsante per aggiornare manualmente.Non è che per caso mi è stata installata una versione beta?

PS-Ho windows xp sp3

Hai gia l'ultima versione, chrome si aggiorna in automatico!

djmatrix619
07-11-2012, 14:58
Quindi non è un problema solo mio?

Sent from my iPhone using Tapatalk

No, dopo l'aggiornamento anche a me non funziona più. Ora sto usando la desktop.

fabryno
07-11-2012, 15:06
No, dopo l'aggiornamento anche a me non funziona più. Ora sto usando la desktop.

Menomale, pensavo fosse un problema solo mio.
Grazie del reply ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Shark_rb
07-11-2012, 15:09
Hai gia l'ultima versione, chrome si aggiorna in automatico!

E allora a cosa è dovuto quel codice di errore?A me risulta che l'ultima versione è la 23.0.1271.64

ISOLA
07-11-2012, 17:51
una domanda.
Qualcuno sta facendo qualche test con chrome 23 in merito all'autonomia dei laptop?
Sto usando mbp con chrome 23 mi sembra ciucci meno del solito (meno di Safari che nonostante vada meglio ciuccia come un ossesso)....volevo qualche altro feedback.

grassie.

djmatrix619
07-11-2012, 17:54
Ma davvero misurate l'autonomia del laptop con Chrome? La cosa mi sembra alquanto assurda... :stordita:

ISOLA
07-11-2012, 18:12
no,semplicemente una considerazione spannometrica di quanto ciuccia visto che la release 23 è incentrata su questo.

signo3d
07-11-2012, 18:42
no,semplicemente una considerazione spannometrica di quanto ciuccia visto che la release 23 è incentrata su questo.

E come lo scopri se ciuccia o meno chrome? :stordita:

Giant Lizard
07-11-2012, 22:37
comunque anche se la questione della memoria sembra migliorata, sto notando ora che rimangono dei valori abbastanza alti, tipo 200 MB per una scheda di un forum o 900MB per quella di un browser game :\ certo sempre meglio di 1,5 GB eh...

Nui_Mg
08-11-2012, 09:50
comunque anche se la questione della memoria sembra migliorata, sto notando ora che rimangono dei valori abbastanza alti, tipo 200 MB per una scheda di un forum o 900MB per quella di un browser game :\ certo sempre meglio di 1,5 GB eh...
Il browser lo stai facendo correre come processo per ogni dominio come ti avevo indicato?
Anche con Firefox e altri browser certe pagine possono tranquillamente arrivare a tale occupazione di memoria, tranquillo.
Per vedere un po' a spanne l'occupazione totale di memoria del browser prova a guardare la Memory Private in about:memory.
Ogni tanto prova a dargli un "purge memory" (nel task manager avviando il browser con la famosa stringa, usa Google perché non ricordo più alla perfezione la stringa esatta).

paditora
08-11-2012, 11:24
Salve a tutti stamattina ho aggiornato alla versione 23 e in tutti i filmati che usano flash non va l'audio...
Ma si aggiorna da solo sto caxxo di Chrome? Non c'è un modo per evitare l'aggiornamento automatico?
Prima con la versione 22 andava un po' a scatti Youtube, ma tutto sommato era accettabile moh scatta talmente tanto che vedo i video al rallentatore.
Mi sembra che ogni volta che si aggiorna peggiora sempre di più.
Inizia a scassarmi le balle sto Google Chrome. Se continua così lo disinstallo e cambio browser.
Anzi se qualcuno può consigliarmi un buon browser alternativo a Chrome (un browser veloce e che occupi poche risorse). Soprattutto un browser che non si aggiorni automaticamente come sta merda di Chrome in modo da poter scegliere io quale versione installare e se aggiornarlo.

luis fernandez
08-11-2012, 12:20
Comunque su chrome dev da quando si è aggiornato adblock plus ho problemi di ad non bloccati al primo tentativo ma solo dopo aver refreshato la pagina.

Poi nell'ultima versione di chrome dev non mi da + la possibilità di installare adblock sperimental anche trascinandolo :muro:

Nui_Mg
08-11-2012, 12:58
Comunque su chrome dev da quando si è aggiornato adblock plus ho problemi di ad non bloccati al primo tentativo ma solo dopo aver refreshato la pagina.
Poi nell'ultima versione di chrome dev non mi da + la possibilità di installare adblock sperimental anche trascinandolo :muro:
Queste cose sono capitate in passato anche dopo alcuni aggiornamenti della stable: non credo che ci sia da meravigliarsi troppo che qualche cosa possa essere inaspettata su una beta e, ancora peggio, su una dev.

Nui_Mg
08-11-2012, 13:05
Ma si aggiorna da solo sto caxxo di Chrome? Non c'è un modo per evitare l'aggiornamento automatico?
Mai bloccato con windows certi processi che partono all'avvio del pc? Mai usato msconfig, services.msc, autoruns, ecc.? Ecco, ora lo sai, oppure fai prima ad usare versioni portable di chrome.
Anzi se qualcuno può consigliarmi un buon browser alternativo a Chrome (un browser veloce e che occupi poche risorse). Soprattutto un browser che non si aggiorni automaticamente come sta merda di Chrome in modo da poter scegliere io quale versione installare e se aggiornarlo.
Chrome va capito, ha un'architettura diversa dagli altri browser e modestamente mi permetto di affermare che tecnologicamente è il browser numero uno (vabbè, io uso una variante che si chiama dragon) e più sicuro. Però va capito e "va smanettato" :D un pochetto per capire le differenze con i browser tradizionali.
Comunque, perché chiedi consigli sui browser tradizionali? Sono sempre i soliti, Firefox, IE, Opera, ecc..

paditora
08-11-2012, 13:12
A me interessa un bowser che funzioni bene senza perderci le giornate intere frega un cavolo degli smanettamenti.

Cmq googlando ho scoperto che una marea di gente ha lo stesso problema e ha risolto disabilitando il plug in PepperFlash di flash player.
Appena fatto e adesso magicamente son tornati ad essere fluidi. Però purtroppo alcuni video non me li fa più vedere (probabilmente quelli in flash non so) e mi segnala: "per la riproduzione video è necessario installare adobe flash player", ma quelli che funzionano per fortuna non scattano più. :D

Nui_Mg
08-11-2012, 13:28
A me interessa un bowser che funzioni bene senza perderci le giornate intere frega un cavolo degli smanettamenti.
Ma quali smanettamenti da giornate, semmai da al max un'ora googlando (il punto è che mediamente la gente è molto pigra; un po' di "fatica"/interessamento di al max qualche ora in un giorno un po' libero, ti fa risparmiare un sacco di tempo/incazzature nei giorni/settimane/mesi a seguire). Per esempio, sapere come andare nella pagina di chrome che fornisce info su quali plugin sono attivi o disabilitati, ecc.. Per esempio per la questione plugin di flash, si tratta solo di una misera dll (sia ppapi/pepper che npapi/adobe). Non c'è poi bisogno di installare niente, basta conoscere dove certi singoli file vanno manualmente messi.
Vedi anche tu che googlando hai già trovato un po' di risposte.
Il tutto vale anche per firefox (che nei periodi più recenti ha avuto problemi ben superiori con flash rispetto a chrome) e altri browser.

"per la riproduzione video è necessario installare adobe flash player", ma quelli che funzionano non scattano più,
Semplicemente molto probabilmente stai usando una versione vecchia del plugin per flash di adobe: stai usando la sua ultima versione 11.5.502.110?

signo3d
08-11-2012, 13:28

Idem.
Poi non so chi usi l'estensione chrome toolbox ma sul portatile con win nuovo di pacca su ssd mi va coso cosi (a volte funziona a volte no) e sul fisso idem.
Io la uso principalmente per l'avviso di chiusura del browser in caso di piu schede aperte, ma fa anche altre mille cose che non uso.
A qualcuno da gli stessi problemi?

Ma soprattutto avete da consigliarmi qualche estensione che faccio quello che dico e magari solo quello?

paditora
08-11-2012, 13:36
Semplicemente molto probabilmente stai usando una versione vecchia del plugin per flash di adobe: stai usando la sua ultima versione 11.5.502.110?

Si ma se si aggiorna da solo avrà già messo lui l'ultima no?
Io non l'ho mai aggiornato il Flash.
Quando usavo I.E. mi chiedeva di aggiornare Flashplayer, ma da quando uso Chrome non me l'ha più chiesto.

Cmq ho questa:

Adobe Flash Player - Versione: 11.5.31.2 (Disabilitata)
Shockwave Flash 11.5 r31
Nome: Shockwave Flash
Descrizione: Shockwave Flash 11.5 r31
Versione: 11.5.31.2
Percorso: C:\Documents and Settings\padi\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\Application\23.0.1271.64\PepperFlash\pepflashplayer.dll
Tipo: PPAPI (out-of-process)

Ecco quello se lo abilito i video scattano se lo tengo disabilitato vanno fluidi.
Solo che i video in flash non li posso più vedere

Nui_Mg
08-11-2012, 13:47
Si ma se si aggiorna da solo avrà già messo lui l'ultima no?
Non è detto che quando chrome si auto-aggiorni, lo faccia sempre anche per l'ultima versione di flash: comunque io disattiverei l'aggiornamento automatico e anzi userei solo versioni portabili così da sapere sempre cosa/dove/quando si fa una cosa, oltre ad evitare un sacco di problemi classici per i neofiti.

Cmq ho questa:

Adobe Flash Player - Versione: 11.5.31.2 (Disabilitata)
Shockwave Flash 11.5 r31
Versione: 11.5.31.2
Percorso: C:\Documents and Settings\padi\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\Application\23.0.1271.64\PepperFlash\pepflashplayer.dll
Ma allora la versione flash di adobe è disabilitata e quella pepper è ancora abilitata: se vuoi usare quella adobe, la devi attivare e disattivare quella pepper. Se vuoi dopo posso provare a mettere da qualche parte la singola dll dell'ultima versione da 32bit (quella che hai tu disabilitata non è l'ultima) di flash adobe.

Shark_rb
08-11-2012, 13:53

Versione 23.0.1271.26

PS-Ho windows xp sp3

Qualcuno può aiutarmi per favore?

paditora
08-11-2012, 13:59
Ma allora la versione flash di adobe è disabilitata e quella pepper è ancora abilitata: se vuoi usare quella adobe, la devi attivare e disattivare quella pepper. Se vuoi dopo posso provare a mettere da qualche parte la singola dll dell'ultima versione da 32bit (quella che hai tu disabilitata non è l'ultima) di flash adobe.
E come si fa?
Nella scheda plug-in io ho questo.
Ho quell'unico link clikkabile con cui posso o attivare o disattivare.
Come fai a disattivarne una e attivare l'altra?

Nui_Mg
08-11-2012, 14:15
E come si fa?
Nella scheda plug-in io ho questo.
Ho quell'unico link clikkabile con cui posso o attivare o disattivare.
Come fai a disattivarne una e attivare l'altra?
Ma zio cagnotto reduce del 68 :D , l'hai postato tu stesso, devi clickare abilita sul plugin di flash di adobe e click su disabilita per quello pepper, poi riavvii e controlli ancora in quella pagina che ti abbia mantenuto le modifiche fatte.

paditora
08-11-2012, 14:19
Ma zio cagnotto reduce del 68 :D , l'hai postato tu stesso, devi clickare abilita sul plugin di flash di adobe e click su disabilita per quello pepper, poi riavvii e controlli ancora in quella pagina che ti abbia mantenuto le modifiche fatte.
Ma il pulsante per il pepper non ce l'ho :(
Forse era una vecchia versione di Chrome non saprei. Su google ho trovato di disabilitare sto pepper.

http://productforums.google.com/forum/#!topic/chrome-it/nUOgxZFkPSM

Scrivete chrome://plugins sulla barra degli indirizzi
A destra, cliccate su + Dettagli
Adesso nella prima categoria di plugins (Flash) troverete 2 o 3 plugins. Dovete disabilitare quello in cui nel percorso, tra le varie scritte, c'è scritto Pepperflash.
Fine. Se incontrate ancora dei problemi chiudete chrome e riapritelo. Se doveste avere ancora dei problemi, cliccate sulla chiave inglese -> strumenti -> cancella dati di navigazione -> selezionate solo la cache e date l' OK. Riavviate il PC.
Mica ce l'ho io sto pulsante per il Pepper

Nui_Mg
08-11-2012, 14:28
Ma il pulsante per il pepper non ce l'ho :(
Mi vuoi dire che non ha il link "disabilita" (o "disable")? Beh, se non ce l'hai vuol dire che l'ha disabilitato chrome da solo (io non uso chrome, ma la variante dragon, quindi ci possono essere piccole discrepanze in ciò che ti dico)
Cmq se vuoi puoi andare al percorso del pepper che mi hai postato prima, cioè:
C:\Documents and Settings\padi\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\Application\23.0.1271.64\PepperFlash\pepflashplayer.dll
A browser chiuso, Prendi l'intera cartella "PepperFlash" e la butti da qualche parte (dove ti pare, l'importante è che non stia dove sta l'installazione o i dati di chrome). Riavvio.

paditora
08-11-2012, 14:45
Spostata la cartella.
Però ho idea che non possa più vedere i video in flash adesso.

Se carico ad esempio questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=yDHaDXpC7zM&feature=g-all-lik

Al posto del video mi esce scritto: "impossibile caricare il plug-in"
Hai un link di un video in Flash da passarmi che vedo se mi funge?

Edit ennò non va. Anche questo sito se tento di riprodurre un video mi segnala lo stesso errore:

www.flashvideo.it

Nui_Mg
08-11-2012, 14:52
Spostata la cartella.

Ma è stranissimo, hai controllato che in about plugins il plugin flash di adobe sia attivato?
Un altro link per un video flash?
http://www.youtube.com/watch?v=DZtDFIJqRv8

Ascolta, sul mulo ho messo l'ultimissima versione flash stabile di adobe (è in power release e con attivata l'opzione di spingere i file piccoli fino a 10MB), la 11.5.502.110:
ed2k://|file|NPSWF32.7z|5549313|24868B67393579FBED3C439EF034EFD5|h=4XBUYYCRQJHGRGFJDNF5TH6YCZ7WWW27|/

la password è pippone

Rinomina il file NPSWF32.dll in gcswf32.dll e posizionalo nella cartella in cui è presente l'eseguibile principale di chrome, cioè chrome.exe (almeno suppongo si chiami così).

matr!x
08-11-2012, 15:00
Spostata la cartella.

Hai un link di un video in Flash da passarmi che vedo se mi funge?

Edit ennò non va. Anche questo sito se tento di riprodurre un video mi segnala lo stesso errore:

www.flashvideo.it
screenshot così capisci meglio:
http://i49.tinypic.com/xbclk1.jpg

verifica che la voce dettagli in about:plugins sia come in figura:
hai 2 versioni flash (pepper e normale);
disabilita pepper come indicato nella freccia (il riquadro diverrà grigio);
abilita flash normale (se la voce ti dice disabilita vuol dire ch'è già abilitato) .

paditora
08-11-2012, 15:19
screenshot così capisci meglio:
http://i49.tinypic.com/xbclk1.jpg

verifica che la voce dettagli in about:plugins sia come in figura:
hai 2 versioni flash (pepper e normale);
disabilita pepper come indicato nella freccia (il riquadro diverrà grigio);
abilita flash normale (se la voce ti dice disabilita vuol dire ch'è già abilitato) .
Ecco ora ho capito.
A me manca la seconda scheda nella scheda dei plug-in
Ho solo la prima di quelle due

gianmarco_roma
08-11-2012, 15:40
Ecco ora ho capito.
A me manca il Sockwave flash nella scheda dei plug-in

http://www.filehippo.com/download_shockwave/

paditora
08-11-2012, 15:57
Ma è stranissimo, hai controllato che in about plugins il plugin flash di adobe sia attivato?
Un altro link per un video flash?
http://www.youtube.com/watch?v=DZtDFIJqRv8

Ascolta, sul mulo ho messo l'ultimissima versione flash stabile di adobe (è in power release e con attivata l'opzione di spingere i file piccoli fino a 10MB), la 11.5.502.110:
ed2k://|file|NPSWF32.7z|5549313|24868B67393579FBED3C439EF034EFD5|h=4XBUYYCRQJHGRGFJDNF5TH6YCZ7WWW27|/

la password è pippone

Rinomina il file NPSWF32.dll in gcswf32.dll e posizionalo nella cartella in cui è presente l'eseguibile principale di chrome, cioè chrome.exe (almeno suppongo si chiami così).
L'ho scaricato ma non riesco ad aprirlo. Winrar mi da errore se tento di estrarlo.
Se puoi fammi per favore un semplice .zip o .rar

Cavolo cmq quel video che mi hai linkato con Flashplayer abilitato e rimettendo tutto come prima mi va fluidissimo. Invece quello dello scherzo scatta a manetta.
Va da video a video insomma.

matr!x
08-11-2012, 15:59
Ecco ora ho capito.
A me manca la seconda scheda nella scheda dei plug-in
Ho solo la prima di quelle due

Flash Player (non IE) (http://www.filehippo.com/it/download_flashplayer_firefox/)

http://www.filehippo.com/download_shockwave/
shockwave player è un altro plugin sempre di adobe (ma francamente io non ho mai avuto necessità di installare)

Nui_Mg
08-11-2012, 16:05
Se puoi fammi per favore un semplice .zip o .rar

ed2k://|file|NPSWF32.rar|6098158|F59A9011C30B43E44101D1E4F7AFF2AB|h=MOJH4F5JZUK42VEBV7YQOFYAUTHJHJ3Q|/

password sempre pippone (tutto in minuscolo).

gianmarco_roma
08-11-2012, 16:10
Flash Player (non IE) (http://www.filehippo.com/it/download_flashplayer_firefox/)

shockwave player è un altro plugin sempre di adobe (ma francamente io non ho mai avuto necessità di installare)

non avevo capito quale gli mancasse..sorry! :rolleyes:

matr!x
08-11-2012, 16:15
ed2k://|file|NPSWF32.rar|6098158|F59A9011C30B43E44101D1E4F7AFF2AB|h=MOJH4F5JZUK42VEBV7YQOFYAUTHJHJ3Q|/

password sempre pippone (tutto in minuscolo).
scusa ma per quale motivo peditora dovrebbe copiarsi una libreria di flash in tal modo ... ha detto di non avere flash versione standard (per browser non-IE) ... meglio che prima lo installi normalmente usando l'eseguibile di adobe ....

Nui_Mg
08-11-2012, 16:20
ha detto di non avere flash versione standard ... meglio che prima lo installi normalmente usando l'eseguibile di adobe ....
Si hai ragione, ripensandoci nel suo caso è meglio che usi l'installer di adobe.

paditora
08-11-2012, 16:21
scusa ma per quale motivo peditora dovrebbe copiarsi una libreria di flash in tal modo ... ha detto di non avere flash versione standard ... meglio che prima lo installi normalmente usando l'eseguibile di adobe ....
Ma penso di avercelo installato.
Se uso Internet Explorer mi fungono i video in Flash per cui ce l'avrò installato credo.
Ho formattato da più di un anno ma mi pare che lo installai se non ricordo male.
Faccio una prova senza installare niente e vedo se cambia qualcosa.

Sisi è installato (visto ora su installazione applicazioni) e ho la versione 11.4.402.287

Nui_Mg
08-11-2012, 16:22
Detto questo e visto che devo ancora aggiornare dragon all'ultima stable di Chrome, la domanda per tutti è la seguente: l'ultimo pepperflash allegato con l'ultima stable di chrome anche a voi dà problemi come a paditora?

Nui_Mg
08-11-2012, 16:24
Se uso Internet Explorer mi fungono i video in Flash per cui ce l'avrò installato credo.
Ocio che il plugin per IE è diverso da quello per Chrome/Firefox/Opera/altri browser non activeX.

matr!x
08-11-2012, 16:27
Ho formattato da più di un anno ma mi pare che lo installai se non ricordo male.
Faccio una prova senza installare niente e vedo se cambia qualcosa.

Sisi è installato (visto ora su installazione applicazioni) e ho la versione 11.4.402.287

http://www.filehippo.com/it/download_flashplayer_firefox/
per chrome ci vuole quella per firefox

purtroppo questa versione (identica in tutto e per tutto a quella per firefox) che era integrata in chrome è stata tolta per favorire quella pepper che è molto più sicura perchè si integra nella sandbox di chrome isolando il processo flash .... anzi dovrebbe addirittura usare meno ram e cpu/gpu della versione ufficiale...
detto ciò per usare il plugin tradizionale devi installartelo come per firefox ;)

paditora
08-11-2012, 16:39
ok provo a installarlo speriamo in bene.

paditora
08-11-2012, 16:48
Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non scatta più
Ho installato il Flashplayer e disabilitato il pepper e ora anche il video dello scherzo e anche tutti gli altri che mi scattavano sono perfetti e fluidi.
Grazie mille.

luis fernandez
08-11-2012, 16:49
Queste cose sono capitate in passato anche dopo alcuni aggiornamenti della stable: non credo che ci sia da meravigliarsi troppo che qualche cosa possa essere inaspettata su una beta e, ancora peggio, su una dev.
Invece io mi meraviglio dal momento che utilizzo dev da 2 anni e questa è la prima volta che ho questo problema
Qualcuno può aiutarmi per favore?

Forse hai installato chrome senza il servizio google update che fa si che si auto-aggiorni (magari lo hai scaricato da filehippo o simili)
Nel tuo caso basta riscaricare l'ultimo setup di chrome e installarlo sopra.

gianmarco_roma
08-11-2012, 16:55
personalmente avevo la Dev. Ora invece ho installato la stable 23 e va tutto alla grande. Niente scatti,fluidità, leggerezza del browser ;)

Shark_rb
08-11-2012, 17:19
Forse hai installato chrome senza il servizio google update che fa si che si auto-aggiorni (magari lo hai scaricato da filehippo o simili)
Nel tuo caso basta riscaricare l'ultimo setup di chrome e installarlo sopra.

Non sono stato io ad installarlo quindi non so da quale sito è stato fatto il download.Però sulle informazioni mi risulta che la mia versione è la 23.0.1271.26 e su questo sito(non so se è attendibile) leggo che la mia versione è beta

http://www.filehippo.com/it/download_google_chrome/

In questo caso cosa mi conviene fare?Rimuovere tutto oppure installare di sopra la nuova versione dal sito ufficiale?Grazie

matr!x
08-11-2012, 17:29
Non sono stato io ad installarlo quindi non so da quale sito è stato fatto il download.Però sulle informazioni mi risulta che la mia versione è la 23.0.1271.26 e su questo sito(non so se è attendibile) leggo che la mia versione è beta

http://www.filehippo.com/it/download_google_chrome/

In questo caso cosa mi conviene fare?Rimuovere tutto oppure installare di sopra la nuova versione dal sito ufficiale?Grazie
la seconda da qui >>> https://www.google.com/intl/it/chrome/

Shark_rb
08-11-2012, 17:51
Grazie mille.Ora mi risulta la versione 23.0.1271.64 m e non mi compare più quel codice di errore che avevo in precedenza ;)

weryb
08-11-2012, 19:13
Ciao a tutti, da oggi l'audio su chrome non va.
Ho provato su firefox e safari e l'audio va ma se apro gli stessi siti tipo youtube su chrome non mi va l'audio.
Ho anche provato a disinstallarlo e riinstallarlo ma niente.
L'audio nel pc va su tutti i programmi non solo sui browser.
Sapete dirmi qualche soluzione?
Ho provato anche a cancellare la cartella di google chrome ma niente, ho visto anche che alcuni dati una volta riinstallato ci sono ancora.
Come faccio a disinstallare chrome e tutto quello che è collegato al programma in modo da fare un' installazione da 0?

Children of Bodom
09-11-2012, 06:28
solo a me i video non scattano col pepper?ho solo quello installato

luis fernandez
09-11-2012, 11:16

anche a me

weryb
09-11-2012, 11:16
Ciao a tutti, da oggi l'audio su chrome non va.
Ho provato su firefox e safari e l'audio va ma se apro gli stessi siti tipo youtube su chrome non mi va l'audio.
Ho anche provato a disinstallarlo e riinstallarlo ma niente.
L'audio nel pc va su tutti i programmi non solo sui browser.
Sapete dirmi qualche soluzione?
Ho provato anche a cancellare la cartella di google chrome ma niente, ho visto anche che alcuni dati una volta riinstallato ci sono ancora.
Come faccio a disinstallare chrome e tutto quello che è collegato al programma in modo da fare un' installazione da 0?

Ho risolto il problema disinstallando e riinstallando i driver della scheda video.

the_azzi
09-11-2012, 13:22
Qualcuno sa indirizzarmi verso l'assistenza ufficiale di chrome per favore?
Io ho trovato solo il forum, ma rispondono poco e penso siano semplici utenti..

redheart
09-11-2012, 17:18
salve esiste un'estensione per disporre le schede su 2 righe?

Badruk
10-11-2012, 11:37
Stamattina chrome non emette piu' alcun suono, idee?
Flash funziona a dovere infatti riesco a vedere qualsiasi video/app senza problemi, tuttavia non emette alcun suono. ( le casse funzionano con qualsiasi altro programma )

La mia versione di chrome Versione 23.0.1271.64 m

paditora
10-11-2012, 16:59

anche a me
Bè io ho anche un computer che ha quasi 8 anni cmq :D
Probabilmente solo con il pepper tutto il lavoro regge sulla CPU e il mio non ce la fa e fa andare i video a scatti.

Nui_Mg
10-11-2012, 19:19
Bè io ho anche un computer che ha quasi 8 anni cmq :D
Probabilmente solo con il pepper tutto il lavoro regge sulla CPU e il mio non ce la fa e fa andare i video a scatti.
Può essere anche il fatto che l'ultimo pepper, come menzionato da google, introduce la decodifica video a carico della gpu quindi potrebbero sussistere delle incompatibilità con certe schede video.

Volumex
11-11-2012, 12:48
Anche io come altri utenti in questo thread sono afflitto dal problema dell'audio con i video di youtube...ce nessuno che è riuscito a risolvere ?

gianmarco_roma
11-11-2012, 17:55
Anche io come altri utenti in questo thread sono afflitto dal problema dell'audio con i video di youtube...ce nessuno che è riuscito a risolvere ?

nel mio caso si è risolto tutto aggiornando a questa versione:

Version 24.0.1312.5 dev-m

Volumex
11-11-2012, 19:20
nel mio caso si è risolto tutto aggiornando a questa versione:

risolto grazie del consiglio

paditora
11-11-2012, 20:32
Anche io come altri utenti in questo thread sono afflitto dal problema dell'audio con i video di youtube...ce nessuno che è riuscito a risolvere ?nel mio caso si è risolto tutto aggiornando a questa versione:

Mi potete per favore linkare un video che vi ha dato problemi di audio?
Ve lo fa con tutti i video di Youtube o solo con alcuni. Per ora sui video che ho finora visto non l'ho notato questo problema.
Giusto per vedere se a me funziona tutto regolarmente o se ho anche io il problema.

Volumex
11-11-2012, 22:36
Mi potete per favore linkare un video che vi ha dato problemi di audio?
Ve lo fa con tutti i video di Youtube o solo con alcuni. Per ora sui video che ho finora visto non l'ho notato questo problema.
Giusto per vedere se a me funziona tutto regolarmente o se ho anche io il problema.

a me il problemi lo dava su tutti i video di youtube e altri siti simili come vimeo o daylimotion

miram
12-11-2012, 07:04
Ciao a tutti, fortunatamente nel mio caso nessun problema di audio ma è sparito il plugin di JAVA seppure nel pannello plugins sia attivo:

Java(TM) - Versione: 10.9.2.05
NPRuntime Script Plug-in Library for Java(TM) Deploy
Nome: Java Deployment Toolkit 7.0.90.5
Descrizione: NPRuntime Script Plug-in Library for Java(TM) Deploy
Versione: 10.9.2.05
Percorso: C:\WINDOWS\system32\npDeployJava1.dll
Tipo: NPAPI
Disabilita
Tipi MIME:
Tipo MIME Descrizione Estensioni file
application/java-deployment-toolkit
Disabilita Sempre consentito

Negli altri browser funziona perfettamente, ho già provato ad installare java e pulire il registro dalle versioni precedenti ma nulla da fare...

Cosa mi consigliate? Grazie

fede086
12-11-2012, 20:28
Ragazzi,qualcuno ha avuto problemi su Windows 8 dopo l'aggiornamento di google Chrome? A me è diventato molto più lento. Lo uso in versione Modern,ma quando ci clicco su,non si avvia più subito come avviene con tutti gli altri programmi,ma dopo diversi secondi,prima funzionava perfettamente. Ho anche provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma niente :(

gianmarco_roma
12-11-2012, 22:59
risolto grazie del consiglio

di nulla :)

miram
13-11-2012, 06:57
Ciao a tutti, fortunatamente nel mio caso nessun problema di audio ma è sparito il plugin di JAVA seppure nel pannello plugins sia attivo

Purtroppo l'unica soluzione è stata ripristinare il pc ad un mese fa e quindi rifare gli update di java e chrome... ora funziona perfettamente! Detesto quando non riesco a trovare il motivo!!! :cry:

66Marco
13-11-2012, 15:30
Ciao.

Che ne pensate di questo articolo ??

http://www.navigaweb.net/2011/05/impedire-la-raccolta-di-informazioni.html

cruel2012
13-11-2012, 16:14
Non so se vado ot,ma esiste una versione chrome per android 4.0?

cruel2012
13-11-2012, 16:16
Ciao.

Che ne pensate di questo articolo ??

http://www.navigaweb.net/2011/05/impedire-la-raccolta-di-informazioni.html

Cioe ci mandano adware?

aldogdl
14-11-2012, 10:39
ragazzi una gentilezza, io non ci vedo bene, soffro di prolblemi di vista che nn si riescono a correggere del tutto con occhiali, volevo chiedervi se c'e' la possibilita' di rendere piu' marcati i caratteri delle pagine che leggo dei siti e tutto quanto. Con I.E.9.0 io riesco a vedere meglio con Chrome i caratteri li vedo piu' sfuocati, mi potete aiutare ?
Grazie

abbate
14-11-2012, 11:04
Non riesco a spostare la cache con questo comando aggiunto all'indirizzo :
"C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe --disk-cache-dir=”d:\cache”
evidentemente mi sfugge qualche cosa tipo le virgolette ?
qualcuna puo' suggerirmi il da fare.
Grazie

Nui_Mg
14-11-2012, 11:17
"C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe --disk-cache-dir=”d:\cache”
evidentemente mi sfugge qualche cosa tipo le virgolette ?
Esatto, quelle virgolette sono quelle tipografiche, non quelle dei pollici.

abbate
14-11-2012, 12:59
Esatto, quelle virgolette sono quelle tipografiche, non quelle dei pollici.
Niente da fare anche cosi non cambia nulla
"C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe --disk-cache-dir="F:\cache" , evidentemente il tipo di virgolette non c'entrano.
cosi """""" oppure cosi ”””””””” dice sempre verificare che il percorso sia corretto

Nui_Mg
14-11-2012, 16:18
Non so che dire, a me quella stringa ha sempre funzionato (comunque, anche se non è questo il caso, quelle virgolette del tuo primo post sono sbagliate, non stanno nemmeno nell'ascii basso/"standard"; c'è un blog che parla di quella stringa e che presenta nell'esempio il medesimo errore).

the_azzi
14-11-2012, 16:40
Qualcuno sa indirizzarmi verso l'assistenza ufficiale di chrome per favore?
Io ho trovato solo il forum, ma rispondono poco e penso siano semplici utenti..

redheart
14-11-2012, 17:08
salve esiste un'estensione per disporre le schede su 2 righe?

up

cruel2012
14-11-2012, 17:20
Cioe ci mandano adware?

UpUp

abbate
14-11-2012, 18:31
Non so che dire, a me quella stringa ha sempre funzionato (comunque, anche se non è questo il caso, quelle virgolette del tuo primo post sono sbagliate, non stanno nemmeno nell'ascii basso/"standard"; c'è un blog che parla di quella stringa e che presenta nell'esempio il medesimo errore).
Puoi passarmi il link di questo blog.
Grazie

matr!x
14-11-2012, 20:08
"C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe --disk-cache-dir="F:\cache" , evidentemente il tipo di virgolette non c'entrano.
cosi """""" oppure cosi ”””””””” dice sempre verificare che il percorso sia corretto

"C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe" --disk-cache-dir="F:\cache"

ti mancava la virgoletta dopo chrome.exe (qui il significato dell'errore)

riprova ;)

cruel2012
14-11-2012, 22:12
Mi rispondete?

Nui_Mg
14-11-2012, 22:43
"C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe" --disk-cache-dir="F:\cache"
:doh:

Nui_Mg
14-11-2012, 22:46
Puoi passarmi il link di questo blog.
Grazie
http://www.ghacks.net/2010/10/19/how-to-change-google-chromes-cache-location-and-size/

Ora che Matrix ci ha ricordato la nostra cappellata, prova anche con quelle virgolette sbagliate, magari Chrome le accetta.

baila
14-11-2012, 23:40
Nessuno che sappia risolvere? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2517411) :)

abbate
15-11-2012, 00:35
http://www.ghacks.net/2010/10/19/how-to-change-google-chromes-cache-location-and-size/

Ora che Matrix ci ha ricordato la nostra cappellata, prova anche con quelle virgolette sbagliate, magari Chrome le accetta.
Qui le virgolette dopo (.exe ) non ci sono , io facevo in questo modo è non funzionava.
Matrix dice di fare cosi (.exe" ) cosi funziona
Grazie a tutti ho risolto

SteFerrari
15-11-2012, 12:39
Ragazzi, da qualche giorno ho un problema col menu a tendina dei preferiti...
In pratica non riesco più a scrollare in giù l'elenco tramite la rotellina del mouse...
O meglio... l'unico modo per riuscirci è dare una scrollata bella decisa alla rotellina stessa... se scrollo lentamente non funziona, vanno giù di due tre righe e poi stranamente ritornano su... :eek:

Uso Chrome da mesi, mai avuto questo problema in precedenza...

Se può essere utile, flash player è aggiornato ed uso una sola estensione (provato anche senza ma niente)...
Ho provato anche in modalità incognito ed infine ho disinstallato e reinstallato ma senza fortuna.

Le impostazioni di scrolling nel software Logitech del mio mouse sono rimaste le stesse di sempre, tra l'altro non ho problemi nello scroll delle pagine, ma solo nel menu a tendina dei preferiti...

Strana sta cosa... idee ?

cruel2012
15-11-2012, 13:13
Non so se vado ot,ma esiste una versione chrome per android 4.0?

Aiuto

Children of Bodom
15-11-2012, 15:48
Aiutose hai ice cream sandwitch o jelly bean la puoi scaricare dallo store,con le versioni precedenti di android no

djmatrix619
15-11-2012, 16:25
Raga ho il bisogno di avere due Chrome sincronizzati ognuno con il suo account GMAIL, è possibile? Fino ad ora ho usato Firefox come secondo browser ma fa veramente pena. Qualcuno mi direbbe come fare?:help:

cruel2012
15-11-2012, 19:37
se hai ice cream sandwitch o jelly bean la puoi scaricare dallo store,con le versioni precedenti di android no

Grazie

matr!x
15-11-2012, 20:34
Raga ho il bisogno di avere due Chrome sincronizzati ognuno con il suo account GMAIL, è possibile? Fino ad ora ho usato Firefox come secondo browser ma fa veramente pena. Qualcuno mi direbbe come fare?:help:

non ho ben capito... devi gestire due account gmail (anche sullo stesso browser) ?...o devi sicronizzare due chrome con ognuno il suo account gmail (cioè avere 2 chrome con ognuno i suoi preferiti, estensioni e settaggi differenti )?

-per la prima ti basta l'estensione Checker Plus for Gmail™ (https://chrome.google.com/webstore/detail/checker-plus-for-gmail/oeopbcgkkoapgobdbedcemjljbihmemj) (puoi gestire multipli account gmail)

-se invece è la seconda anziche usare 2 chrome differenti , puoi anche considerare di usare più profili in un unico browser:

crei un profilo A che si sincronizza con l'account X, ( >> chrome://settings/ >>> Utenti )
crei un secondo profilo B che si sincronizza con l'account Y,
poi sta a te switchare da un profilo all'altro o creare i rispettivi collegamenti su desktop ;)

P:S. però non saprei con certezza se si possa tenere entrambi i profili aperti contemporaneamente in finestre differenti (ma per come è strutturato chrome credo non sia un problema) ... sta a te provare ;)

djmatrix619
15-11-2012, 21:42
non ho ben capito... devi gestire due account gmail (anche sullo stesso browser) ?...o devi sicronizzare due chrome con ognuno il suo account gmail (cioè avere 2 chrome con ognuno i suoi preferiti, estensioni e settaggi differenti )?

-per la prima ti basta l'estensione Checker Plus for Gmail™ (https://chrome.google.com/webstore/detail/checker-plus-for-gmail/oeopbcgkkoapgobdbedcemjljbihmemj) (puoi gestire multipli account gmail)

-se invece è la seconda anziche usare 2 chrome differenti , puoi anche considerare di usare più profili in un unico browser:

crei un profilo A che si sincronizza con l'account X, ( >> chrome://settings/ >>> Utenti )
crei un secondo profilo B che si sincronizza con l'account Y,
poi sta a te switchare da un profilo all'altro o creare i rispettivi collegamenti su desktop ;)

P:S. però non saprei con certezza se si possa tenere entrambi i profili aperti contemporaneamente in finestre differenti (ma per come è strutturato chrome credo non sia un problema) ... sta a te provare ;)

Ma tu mi hai letteralmente SALVATO! :eek:
E chi la sapeva questa cosa degli utenti anche per Chrome! E' una cosa utilissima! In un paio di clic ho creato un nuovo utente, mi si è aperta una nuova finestra di chrome (come se fosse un nuovo Chrome, quindi proprio ciò che cercavo) e mi è bastato importare tutto da firefox (semplicissimo con Chrome, password incluse) e sincronizzare tutto con gmail. PERFETTO! :D

Grazie mille.. direi che ho tutto quello che mi serve. ;) Ah no.. devo fare ancora una cosa. DISINSTALLARE FIREFOX!!! :mad: :mad: :mad:

matr!x
16-11-2012, 12:34
Ma tu mi hai letteralmente SALVATO! :eek:
E chi la sapeva questa cosa degli utenti anche per Chrome! E' una cosa utilissima! In un paio di clic ho creato un nuovo utente, mi si è aperta una nuova finestra di chrome (come se fosse un nuovo Chrome, quindi proprio ciò che cercavo) e mi è bastato importare tutto da firefox (semplicissimo con Chrome, password incluse) e sincronizzare tutto con gmail. PERFETTO! :D

Grazie mille.. direi che ho tutto quello che mi serve. ;) Ah no.. devo fare ancora una cosa. DISINSTALLARE FIREFOX!!! :mad: :mad: :mad:

:asd: ...di niente :D

ARMADUK
19-11-2012, 05:26
Ho appena aggiornato chrome all'ultima versione ma non ho risolto il problema che non riesco a cancellare le email da virgilio e il browser diventa grigio non facendomi permettere nessuna operazione, c'e' una soluzione?

Grazie

Ciao

Fulviofly
19-11-2012, 13:21
ma a voi con youtube e relativi,come vi va? :confused:
a me davvero malissimo!!
L'audio è molto spesso rallentato e sempre disturbato(come se fosse un vecchio vinile graffiato) e il video non è mai fluido.
Se metto in pausa per far caricare il video sperando in un miglioramento e più fluidità,non carica proprio un bel niente!!..il cursore resta fermo finchè non rimetto in play e così via!!
Fa praticamente un "buffer" e non un vero e proprio caricamento come gli altri browser.

Uso chrome come browser ma per i video non se ne parla,se in HD peggio di peggio!!
Anche per voi è inutilizzabile per visualizzare video?

Ciao

Axios2006
19-11-2012, 14:38
ma a voi con youtube e relativi,come vi va? :confused:
a me davvero malissimo!!
L'audio è molto spesso rallentato e sempre disturbato(come se fosse un vecchio vinile graffiato) e il video non è mai fluido.
Se metto in pausa per far caricare il video sperando in un miglioramento e più fluidità,non carica proprio un bel niente!!..il cursore resta fermo finchè non rimetto in play e così via!!
Fa praticamente un "buffer" e non un vero e proprio caricamento come gli altri browser.

Uso chrome come browser ma per i video non se ne parla,se in HD peggio di peggio!!
Anche per voi è inutilizzabile per visualizzare video?

Ciao

Chrome 23 su notebook Core 2 Duo Dual Core + Nvidia GT120M: youtube ok!
Video full hd da oltre 48 min nessun problema.

Nui_Mg
19-11-2012, 14:43
Anche qua ok, dragon basato sulla 23 su notebook Dell Vostro 3350 (sandy bridge + integrata intel hd3000).

Fulviofly
19-11-2012, 15:32

Mah,eppure su IE e firefox nessun problema,chrome problemissimi! :grrr:

redheart
19-11-2012, 15:41
Mah,eppure su IE e firefox nessun problema,chrome problemissimi! :grrr:

...probabilmente è solo un problema di flash...

cico66
19-11-2012, 16:18
Sapete dirmi come posso rimuovere definitivamente fbdownloader da chrome?

Fulviofly
19-11-2012, 16:37
...probabilmente è solo un problema di flash...

..che si risolve in che modo? :D

gianmarco_roma
19-11-2012, 18:43

avevo il tuo stesso problema. Ho aggiornato a questa versione e ora va tutto liscio.

Versione 25.0.1323.1 dev-m

Axios2006
19-11-2012, 18:51

Nella pagina chrome://plugin dovresti avere una o più versioni di Flash. Disabilitale tutte tranne quella nella directory di Chrome stesso.

Axios2006
19-11-2012, 18:55
avevo il tuo stesso problema. Ho aggiornato a questa versione e ora va tutto liscio.

Versione 25.0.1323.1 dev-m

Occhio che è una build per sviluppatori: non è neanche una beta! :read:

gianmarco_roma
19-11-2012, 19:08
Occhio che è una build per sviluppatori: non è neanche una beta! :read:

si è vero, ma avendo aggiornato a tutte le versioni questa è l'unica che ha funzionato !

Axios2006
19-11-2012, 19:29
si è vero, ma avendo aggiornato a tutte le versioni questa è l'unica che ha funzionato !

Non dubito che abbia funzionato, ma i potenziali problemi potrebbero superare di lunga il beneficio.

Comunque ora Fulviofly può scegliere consapevolmente se provarla.

Fulviofly
20-11-2012, 10:03
Grazie a tutti per i consigli/avvertimenti,proverò con calma sperando di non fare errori irreversibili! :D

Axios2006
20-11-2012, 12:27
Grazie a tutti per i consigli/avvertimenti,proverò con calma sperando di non fare errori irreversibili! :D

Prego.

Di errori irreversibili, al massimo devi reinstallare Chrome tutto qui.

E poi c'è sempre il mitico formattone.... :asd: (Scherzo ovviamente!)

gianmarco_roma
20-11-2012, 18:01
Non dubito che abbia funzionato, ma i potenziali problemi potrebbero superare di lunga il beneficio.

Comunque ora Fulviofly può scegliere consapevolmente se provarla.

essendo una dev che natura di problemi potrei avere? la uso da una quindicina di giorni e va perfettamente

Axios2006
20-11-2012, 18:45
essendo una dev che natura di problemi potrei avere? la uso da una quindicina di giorni e va perfettamente

Da crash di Chrome a crash del sistema (questi ultimi rarissimi), rischi per la sicurezza, errata gestione dei form... tutto potenziale ovviamente. Può anche darsi che tutto fili liscio.

Se uno sa cosa installa e lo fa in piena coscienza può usarla tranquillamente.

La dev è al di sotto della versione beta: http://it.wikipedia.org/wiki/Versione_beta

"La versione beta è una versione di un software non definitiva, ma già testata dagli esperti, che viene messa a disposizione di un numero maggiore di utenti, confidando proprio nelle loro azioni imprevedibili che potrebbero portare alla luce nuovi bug o incompatibilità del software stesso.

Gli utenti ricevono il software senza alcuna garanzia (anzi, con la garanzia che ci sarà qualcosa che non va) e segnalano al produttore i difetti incontrati. Ciò facilita molto il lavoro del produttore, perché molti bug sono difficili da scoprire e si rivelano solo in casi particolari, ed è più facile che essi vengano a galla quando le persone che provano il software sono migliaia. La ricerca di beta tester su Internet, tuttavia, non risulta affatto facile dato che spesso per testare un programma si necessita di conoscenze informatiche e di programmazione non comuni all'utente medio.

Va sottolineato che generalmente con "versione beta" si intende un software potenzialmente instabile...."

matr!x
20-11-2012, 20:17
ho aggiornato e riuppato le mie estensioni su mediafire:

>>my translation tooltip (http://www.mediafire.com/?dp5qesp0gppvcmf) : utilità per tradurre singole frasi o parole in una pagina web in modo istantaneo...

http://i47.tinypic.com/2j1abnq.jpg

>>my translation tooltip Extended (http://www.mediafire.com/download.php?cw37t5nieott9zq) : come la precedente ma aggiunge le definizioni del dizionario alla traduzione istantanea

http://i45.tinypic.com/xkzk1g.jpg

funzionano con ctrl+testo da tradurre selezionato

>>>Chrome Useful Links (http://www.mediafire.com/download.php?f07313521mfmmfq) : quest'ultima è un utile menu con link diretti alle principali tab per la gestione di chrome

http://i45.tinypic.com/2eozo1z.jpg

p.s. provatele se ne avete voglia e fatemi sapere :)

gianmarco_roma
20-11-2012, 22:24
Da crash di Chrome a crash del sistema (questi ultimi rarissimi), rischi per la sicurezza, errata gestione dei form... tutto potenziale ovviamente. Può anche darsi che tutto fili liscio.

Se uno sa cosa installa e lo fa in piena coscienza può usarla tranquillamente.

La dev è al di sotto della versione beta: http://it.wikipedia.org/wiki/Versione_beta

"La versione beta è una versione di un software non definitiva, ma già testata dagli esperti, che viene messa a disposizione di un numero maggiore di utenti, confidando proprio nelle loro azioni imprevedibili che potrebbero portare alla luce nuovi bug o incompatibilità del software stesso.

Gli utenti ricevono il software senza alcuna garanzia (anzi, con la garanzia che ci sarà qualcosa che non va) e segnalano al produttore i difetti incontrati. Ciò facilita molto il lavoro del produttore, perché molti bug sono difficili da scoprire e si rivelano solo in casi particolari, ed è più facile che essi vengano a galla quando le persone che provano il software sono migliaia. La ricerca di beta tester su Internet, tuttavia, non risulta affatto facile dato che spesso per testare un programma si necessita di conoscenze informatiche e di programmazione non comuni all'utente medio.

Va sottolineato che generalmente con "versione beta" si intende un software potenzialmente instabile...."

mi hai spaventato :p ho messo la versione stable ^^

Axios2006
20-11-2012, 22:30
mi hai spaventato :p ho messo la versione stable ^^

Non era mia intenzione spaventarti.

Come avevo sottolineato, può anche filare tutto liscio.

Ripeto, l'importante è sapere cosa significa installare una dev o una beta. Magari l'avresti potuta usare senza problemi, come anche poteva crashare a ripetizione.

Le dev servono per provare nuove feature a scapito di tutto il resto o quasi.
Con le beta si rifinisce il tutto e poi via di "stable"
D'altronde se non ci fossero dev e beta, le "stable" non sarebbero così "stable" :D

gianmarco_roma
21-11-2012, 10:52
Non era mia intenzione spaventarti.

Come avevo sottolineato, può anche filare tutto liscio.

Ripeto, l'importante è sapere cosa significa installare una dev o una beta. Magari l'avresti potuta usare senza problemi, come anche poteva crashare a ripetizione.

Le dev servono per provare nuove feature a scapito di tutto il resto o quasi.
Con le beta si rifinisce il tutto e poi via di "stable"
D'altronde se non ci fossero dev e beta, le "stable" non sarebbero così "stable" :D

giusto :) :)

Syk
21-11-2012, 16:36
ho aggiornato e riuppato le mie estensioni su ...
a quale traduttore ti appoggi?
intendo: google translate, word reference, reverso, bab.la ?

grazie per le estensioni :)

matr!x
21-11-2012, 17:13
a quale traduttore ti appoggi?
intendo: google translate, word reference, reverso, bab.la ?

grazie per le estensioni :)

google :)

ertortuga
21-11-2012, 19:15
Salve a tutti, ho scaricato l'ultima versione di Iron (LINK (http://www.srware.net/forum/viewtopic.php?f=18&t=6407&sid=a03185b845595dac15bb88fe5dc02b6b)) ma sia nell'installer che con nella versione portable non c'è traccia del plugin di Flash...:confused:

matr!x
21-11-2012, 20:00
Salve a tutti, ho scaricato l'ultima versione di Iron (LINK (http://www.srware.net/forum/viewtopic.php?f=18&t=6407&sid=a03185b845595dac15bb88fe5dc02b6b)) ma sia nell'installer che con nella versione portable non c'è traccia del plugin di Flash...:confused:

chrome ha recentemente rimosso il pugin flash integrato lasciando solo la versione pepper che è una versione del plugin più sicura perchè si integra nella sandbox di chrome ...limitando molto meglio tutti gli exploit del tradizionale flash (anche quelli non ancora noti ;) )

ora ciò mi porta a pensare che il tuo iron manchi della versione pepper (che come ho già detto è l'unica versione integrata di chrome) ...probabilmente per incompatibilità.... oppure perche agli sviluppatori di iron non piace :boh:

puoi sopperire installando il flash plugin per firefox

ertortuga
21-11-2012, 20:21
chrome ha recentemente rimosso il pugin flash integrato lasciando solo la versione pepper che è una versione del plugin più sicura perchè si integra nella sandbox di chrome ...limitando molto meglio tutti gli exploit del tradizionale flash (anche quelli non ancora noti ;) )

ora ciò mi porta a pensare che il tuo iron manchi della versione pepper (che come ho già detto è l'unica versione integrata di chrome) ...probabilmente per incompatibilità.... oppure perche agli sviluppatori di iron non piace :boh:

puoi sopperire installando il flash plugin per firefox

Ciao matr!x, ti ringrazio per la risposta (a dire il vero avevo già letto un tuo intervento al riguardo... LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38444632&postcount=8348) ;) ).
Sì hai indovinato, la versione di Iron è priva anche del plugin in versione Pepper.
Normalmente io utilizzo la versione portable e vorrei continuare ad utilizzarla, ora devo capire quali files utilizzare e in quale cartella piazzarli...

matr!x
21-11-2012, 20:41
Ciao matr!x, ti ringrazio per la risposta (a dire il vero avevo già letto un tuo intervento al riguardo... LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38444632&postcount=8348) ;) ).
Sì hai indovinato, la versione di Iron è priva anche del plugin in versione Pepper.
Normalmente io utilizzo la versione portable e vorrei continuare ad utilizzarla, ora devo capire quali files utilizzare e in quale cartella piazzarli...

ho 7zippato la cartella pepper flash col plugin presa dal mio chrome 23....
ora non ricordo bene iron come è compilato (intendo le catelle come sono gestite rispetto a chrome ) direi di mettere l'intera cartella "PepperFlash" cosi com'e una volta estratta nella sottocartella di iron (credo sia una cartella numerata come la versione stessa di iron >> li dentro)

link zippyshare (http://www26.zippyshare.com/v/25191213/file.html)

ertortuga
21-11-2012, 21:01
ho 7zippato la cartella pepper flash col plugin presa dal mio chrome 23....
ora non ricordo bene iron come è compilato (intendo le catelle come sono gestite rispetto a chrome ) direi di mettere l'intera cartella "PepperFlash" cosi com'e una volta estratta nella sottocartella di iron (credo sia una cartella numerata come la versione stessa di iron >> li dentro)

link zippyshare (http://www26.zippyshare.com/v/25191213/file.html)

No, non funziona (il plugin non viene rilevato da about:plugins ne funziona la pagina di test di Adobe).
Ho provato anche a mettere i singoli files nella directory dove è presente iron.xe con altri files (.dll .pak) ma nulla...:(

UPDATE: ho trovato la soluzione :)
Ho creato una cartella "Plugins" (con la "P" maiuscola altrimenti non mi funziona) e dentro ho posizionato la dll di Adobe (NPSWF32_11_4_402_287.dll). Ora flash funziona :D

PS pepperflash non funziona :(

Nui_Mg
22-11-2012, 01:17
PS pepperflash non funziona :(
Devi caricarlo manualmente tramite la stringa comando (così ho fatto con Dragon il quale, proprio come Iron e Chrome, è un derivato di Chromium).
Ora, supponendo che Matr!x ti abbia passato l'ultima versione del pepper e supponendo che tu abbia inserito la cartella "PepperFlash" (con all'interno i file "manifest.json" e "pepflashplayer.dll") dove è presente l'eseguibile iron.exe (così da mantenere la medesima struttura usata da Chrome), devi aggiungere la seguente stringa di avvio:
--ppapi-flash-path=.\PepperFlash\pepflashplayer.dll --ppapi-flash-version=11.5.31.2

Se usi la versione portabile, non usare quella degli autori di Iron (non è portabile in tutte le situazioni) ma usa invece quella di winpenpack, cioè X-Iron e quindi la summenzionata linea comando la dovrai aggiungere al file di configurazione del launcher e cioè "X-Iron.ini", quindi al suo interno, alla sezione [FileToRun], il parametro "Parameters" sarà il seguente (mi baso su una sintassi e su un path che non so se sia ancora attuale in X-Iron, è da tanto che ho mollato Iron in favore di Dragon):

Parameters=--user-data-dir="%Profile%" --disk-cache-dir="$Cache$" --ppapi-flash-path=$Bin$\$AppName$\PepperFlash\pepflashplayer.dll --ppapi-flash-version=11.5.31.2

ertortuga
22-11-2012, 06:18
Devi caricarlo manualmente tramite la stringa comando (così ho fatto con Dragon il quale, proprio come Iron e Chrome, è un derivato di Chromium).
Ora, supponendo che Matr!x ti abbia passato l'ultima versione del pepper e supponendo che tu abbia inserito la cartella "PepperFlash" (con all'interno i file "manifest.json" e "pepflashplayer.dll") dove è presente l'eseguibile iron.exe (così da mantenere la medesima struttura usata da Chrome), devi aggiungere la seguente stringa di avvio:
--ppapi-flash-path=.\PepperFlash\pepflashplayer.dll --ppapi-flash-version=11.5.31.2

ok, ora funziona. Grazie :)

Se usi la versione portabile, non usare quella degli autori di Iron (non è portabile in tutte le situazioni) ma usa invece quella di winpenpack, cioè X-Iron e quindi la summenzionata linea comando la dovrai aggiungere al file di configurazione del launcher e cioè "X-Iron.ini", quindi al suo interno, alla sezione [FileToRun], il parametro "Parameters" sarà il seguente (mi baso su una sintassi e su un path che non so se sia ancora attuale in X-Iron, è da tanto che ho mollato Iron in favore di Dragon):

Parameters=--user-data-dir="%Profile%" --disk-cache-dir="$Cache$" --ppapi-flash-path=$Bin$\$AppName$\PepperFlash\pepflashplayer.dll --ppapi-flash-version=11.5.31.2

Due domandine:

1- perché la versione originale di Iron "non è portabile in tutte le situazioni"?
2- perché hai mollato Iron in favore di Dragon?

Nui_Mg
22-11-2012, 11:48
1- perché la versione originale di Iron "non è portabile in tutte le situazioni"?
2- perché hai mollato Iron in favore di Dragon?
1- Perché chi va dietro ad Iron non ha ben chiaro cosa significhi una vera portabilità e infatti il loro launcher (è il wrapper che permette la portabilità ad un programma, che non è nativamente portabile, di esserlo, nel caso di Iron il wrapper è il file "IronPortable.exe" che va lanciato per primo e che dentro di lui ha le istruzioni per lanciare a sua volta il file "iron.exe" secondo determinate condizioni; ovviamente il wrapper dovrà risiedere in ram per tutto il tempo in cui è attivo un programma non nativamente portabile, in questo caso iron.exe) è nettamente inferiore a quello di winpenpack, sia sul versante portabilità (ecco perché è stato creato x-iron, supplisce alle mancanze della vers. portabile di quelli di Srware) che funzionalità.

2- Dragon oltre ad avere tutto quello che offre Iron, offre aggiornamenti (che seguono subito dopo l'uscita di una nuova vers. stable di chrome) più veloci ed è nativamente portabile (non usa un wrapper), quindi una portabilità certamente più pulita/elegante. Inoltre i suoi secureDNS a volte possono essere comodi (non c'è bisogno di impostarli nella scheda di rete del pc ma solo su dragon). Aggiungo che gli sviluppatori di Comodo Dragon mi sembrano decisamente meno "distratti" :rotfl: di quelli di SRWare.

luis fernandez
22-11-2012, 11:51
Continuo ad aver problemi con adblock plus (anche con adblock liscio) su alcuni siti, sia con chrome stable che con la versione dev :muro:

ertortuga
22-11-2012, 12:23
1- Perché chi va dietro ad Iron non ha ben chiaro cosa significhi una vera portabilità e infatti il loro launcher (è il wrapper che permette la portabilità ad un programma, che non è nativamente portabile, di esserlo, nel caso di Iron il wrapper è il file "IronPortable.exe" che va lanciato per primo e che dentro di lui ha le istruzioni per lanciare a sua volta il file "iron.exe" secondo determinate condizioni; ovviamente il wrapper dovrà risiedere in ram per tutto il tempo in cui è attivo un programma non nativamente portabile, in questo caso iron.exe) è nettamente inferiore a quello di winpenpack, sia sul versante portabilità (ecco perché è stato creato x-iron, supplisce alle mancanze della vers. portabile di quelli di Srware) che funzionalità.

2- Dragon oltre ad avere tutto quello che offre Iron, offre aggiornamenti (che seguono subito dopo l'uscita di una nuova vers. stable di chrome) più veloci ed è nativamente portabile (non usa un wrapper), quindi una portabilità certamente più pulita/elegante. Inoltre i suoi secureDNS a volte possono essere comodi (non c'è bisogno di impostarli nella scheda di rete del pc ma solo su dragon). Aggiungo che gli sviluppatori di Comodo Dragon mi sembrano decisamente meno "distratti" :rotfl: di quelli di SRWare.

Grazie per l'esauriente delucidazione, inizierò a testare Dragon ;)

Nui_Mg
22-11-2012, 12:29
Grazie per l'esauriente delucidazione, inizierò a testare Dragon ;)
Da scaricare non c'è una versione portabile ma solo il Dragon_setup.exe: lancia quello e poi attiva l'opzione portable (disattiva l'opzione di scaricamento flash player, tanto hai già quella pepper che ti ha dato Matr!x, e quella dei securedns, tanto questi ultimi li puoi sempre impostare dopo nelle preferenze del programma, alla voce "Enable malware domain filtering (Comodo Secure DNS)").

matr!x
22-11-2012, 13:22
se posso aggiungere la mia sulla questione iron vs dragon (tralasciando il discorso portabilità)...
beh iron personalmente non mi ha mai convinto ... come fork mi sembra abbastanza penoso... castra molte funzionalità presenti in chrome spacciandole per codice spione ... sono abbastanza convinto che non sia così .... perchè rimuovere la posibilità di sincronizzare? (basta semplicemente non loggarsi se non la si vuole usare) e via dicendo anche per altre cose tipo istant suggeriementi in ricerca ecc... oltretutto il client-id non c'è più già dal chrome 6...

dragon sembra un fork molto più convincente ... l'interfaccia non mi piace per nulla a tutta onestà ma credo si possa sopperire con qualche tema ;)

ertortuga
22-11-2012, 13:34
Da scaricare non c'è una versione portabile ma solo il Dragon_setup.exe: lancia quello e poi attiva l'opzione portable (disattiva l'opzione di scaricamento flash player, tanto hai già quella pepper che ti ha dato Matr!x, e quella dei securedns, tanto questi ultimi li puoi sempre impostare dopo nelle preferenze del programma, alla voce "Enable malware domain filtering (Comodo Secure DNS)").

Grazie, sei stato gentilissimo e preciso :)

PS sto scaricando Dragon...;)

matr!x
22-11-2012, 15:05
A proposito di chromium-based portable browser proprio ora nei miei feeds ho trovato questo:

Sandcat (http://www.downloadcrew.com/article/29045-sandcat_browser_30_beta)

dagli screens vedo che integra TOR :eek:

Padre Maronno
23-11-2012, 23:24
E' possibile importare preferiti ed anche barra dei preferiti da firefox 16? Come procedere?

Nicodemo Timoteo Taddeo
24-11-2012, 06:38
E' possibile importare preferiti ed anche barra dei preferiti da firefox 16? Come procedere?

Sì basta solo un po' di manualità e curiosità :)

Clicca sul pulsante in alto a sinistra, quello che una volta era una chiave inglese, quello delle impostazioni per intenderci: preferiti, importa preferiti ed impostazioni, scegli il browser da cui importare e scegli cosa importare tra:

- Cronologia di navigazione
- Preferiti/Segnalibri
- Password salvate
- Motori di ricerca

Saluti.

NZ
24-11-2012, 11:17
uso Chromium versione 23.0.1271.64 (165188)

ho notato che adesso le linguette delle varie TAB hanno sempre l'icona del sito web ma non sempre la scritta a fianco.... bug?

Padre Maronno
24-11-2012, 13:06
Sì basta solo un po' di manualità e curiosità :)

Clicca sul pulsante in alto a sinistra, quello che una volta era una chiave inglese, quello delle impostazioni per intenderci: preferiti, importa preferiti ed impostazioni, scegli il browser da cui importare e scegli cosa importare tra:

- Cronologia di navigazione
- Preferiti/Segnalibri
- Password salvate
- Motori di ricerca

Saluti.

Grazie :cool:

espanico
25-11-2012, 15:11
....

Faccio a te questa domanda, visto che ti cimenti nella creazione/modifica di estensioni.

Sai se c'è un metodo, per inserire dei separatori tra i segnalibri, tipo come si può fare con firefox? magari modificando qualche file...

Giant Lizard
25-11-2012, 18:12
sono passati un po' di mesi, provo a richiederlo: sapete se esiste (se nel frattempo è stata creata :D ) un'estensione per Chrome per scaricare i video in flash dalla rete (NON solo da youtube, ma da tutti i siti), che sia buona come Video Download Helper per Firefox?

matr!x
26-11-2012, 08:58
Faccio a te questa domanda, visto che ti cimenti nella creazione/modifica di estensioni.

Sai se c'è un metodo, per inserire dei separatori tra i segnalibri, tipo come si può fare con firefox? magari modificando qualche file...

purtroppo non so come poterti aiutare ... :(

sono passati un po' di mesi, provo a richiederlo: sapete se esiste (se nel frattempo è stata creata :D ) un'estensione per Chrome per scaricare i video in flash dalla rete (NON solo da youtube, ma da tutti i siti), che sia buona come Video Download Helper per Firefox?

estensioni non ne conosco (o almeno quelle nel web store sono un pò bufale)
questo programmino però è molto comodo .... leggendo i video nella cache di chrome e potendoli copiare >>> VideoCacheView (http://www.nirsoft.net/utils/video_cache_view.html)

in sostanza lasci caricare il video e poi con videocacheview lo estrai dalla cache di chrome

66Marco
26-11-2012, 19:12
Aggiornamento: 23.0.1271.91

matr!x
26-11-2012, 19:40
ho notato che chrome ora ha cambiato percorso di installazione:
ora è in programmi\google\chrome\application\chrome.exe
in precedenza era nella catella utenti\mio nome utente\appdata\local\google\chrome\application\chrome.exe

mi è capitato ieri di voler sovrascrivere la precedente installazione dell'agosto scorso (che era nella catella utenti) usando il link ufficiale (https://www.google.com/intl/it/chrome/browser/?hl=it), ma con mia grande sorpresa mi ha cambiato il percorso dell'eseguibile ... i files di configurazione cmq sono sempre nel vecchio percorso utenti :eek:

gianmarco_roma
26-11-2012, 19:47
in precedenza era nella catella utenti\mio nome utente\appdata\local\google\chrome\application\chrome.exe

mi è capitato ieri di voler sovrascrivere la precedente installazione dell'agosto scorso (che era nella catella utenti) usando il link ufficiale (https://www.google.com/intl/it/chrome/browser/?hl=it), ma con mia grande sorpresa mi ha cambiato il percorso dell'eseguibile ... i files di configurazione cmq sono sempre nel vecchio percorso utenti :eek:

perchè avrebbero dovuto cambiare percorso di installazione?

matr!x
26-11-2012, 19:54
perchè avrebbero dovuto cambiare percorso di installazione?
non lo so ...è quello che mi chiedo anche io ...
forse è una cartella tradizionalmente più intuibile per un utente poco esperto.
ma ciò come ho già detto è successo perchè ho reinstallato chrome(andando a scavalcare l'installazione preesistente)..credo che se lo si aggiorni soltanto il percorso non venga modificato.

66Marco
27-11-2012, 13:34
Ciao.

Noto un problema che potrebbe essere di settaggio.

Quando apro un pdf con Chrome, noto che le pagine non girano perfettamente, non eseguono il salto pagina in modo corretto come avviene aprendo il documento direttamente con Adobe.

66Marco
29-11-2012, 19:46
Versione 23.0.1271.95 m

deafnigger
30-11-2012, 19:11
Uso la versione 23.0.1271.95 m. Proprio ora mi sono accorto che Java non mi parte più, ogni volta mi si richiede l'installazione del plug-in.
So per certo che è un problema di browser, perché con IE parte regolarmente.
Ho provato di tutto: selezionare di consentire sempre il plug-in (che risulta installato), svuotare la cache, disinstallare Java (fatto due volte). Niente, tutto inutile. :cry:
Qualcuno ha una soluzione a portata di mano? :muro:

espanico
30-11-2012, 19:18
purtroppo non so come poterti aiutare ... :(

ok, grazie lo stesso, non capisco perchè a volte si perdono in un bicchiere di acqua, cosa gli costa implementare una funzione dl genere :muro:

NZ
01-12-2012, 12:13
uso Chromium versione 23.0.1271.64 (165188)

ho notato che adesso le linguette delle varie TAB hanno sempre l'icona del sito web ma non sempre la scritta a fianco.... bug?

aggiornato adesso alla versione 23.0.1271.95 ma il problema rimane

http://s12.postimage.org/di0w6s5zt/image.jpg (http://postimage.org/image/di0w6s5zt/)

a sinistra la TAB di hwupgrade, a destra quella di google
una ha il testo, l'altra no
niente di grave ma esteticamente non è il massimo... succede anche a voi?

abbate
03-12-2012, 20:03
Da qualche mese ho un problema con lo scorrimento della pagina ( Su' e Giu' ) quando si usa la rotellina del mouse, non è lineare ma saltellante, poi per verifica ho provato su IE e non saltella , quindi il mouse è apposto , cosa puo' essere ?

[Umby]
04-12-2012, 16:53
Vorrei cancellare la cronologia di chrome, automaticamente in uscita dal programma (funzione che è presente in Internet Explorer),

sapete come si fa ?

redheart
04-12-2012, 17:08
;38655405']Vorrei cancellare la cronologia di chrome, automaticamente in uscita dal programma (funzione che è presente in Internet Explorer),

sapete come si fa ?

di default non c'è l'opzione ma si può usare questa (https://chrome.google.com/webstore/detail/clickclean/ghgabhipcejejjmhhchfonmamedcbeod) ottima estensione.

nickdc
05-12-2012, 09:09
Volendo salvare l'audio di questo link
http://www.bbc.co.uk/radio/player/b01p1vyq
che posso usare?

abbate
05-12-2012, 10:23
Da qualche mese ho un problema con lo scorrimento della pagina ( Su' e Giu' ) quando si usa la rotellina del mouse, non è lineare ma saltellante, poi per verifica ho provato su IE e non saltella , quindi il mouse è apposto , cosa puo' essere ?
nessuno ha questo problem ?

[Umby]
05-12-2012, 10:43
di default non c'è l'opzione ma si può usare questa (https://chrome.google.com/webstore/detail/clickclean/ghgabhipcejejjmhhchfonmamedcbeod) ottima estensione.

Grazie,
ho installato questa estensione, ma sai come va settata ?
Mi compare una C Rossa in alto a destra, e cliccandola mi escono decine di opzioni...

Grazie per la risposta.

bjgon
10-12-2012, 18:06
Salve signori
sono nuovo del forum ,per prima cosa saluto tutte chiedo scusa se sbaglio
qualcosa ,ad esempio sezione ; nel mio XP era installato Google crome versione 18.0.2025.162 fino a dieci giorni fa non si era mai aggiornato , all'improvviso si è aggiornato alla versione piu recente , da allora quando mi collego a Crome mi da errore di applicazione si apre una finestra che dice: ( si è verificato l'errore exception 0x0000409 nell'applicazione alla posizione 0x004425cb. OK Annulla ) posso cliccare su OK oppure su Annulla che è la stessa cosa , la finestra scompare funziona tutto regolare ,la finestra appare sempre e solo al caricamento di crome ,uso XP professional
ho provato ad disinstallare e riinstallare crome ma è sempre uguale :
cosa devo fare ? qualcuno puo darmi una mano Grazie

midian
10-12-2012, 20:25
Salve a tutti, ho un problema che mi affligge chrome... dopo un pò che lo uso crasha e mi chiede se voglio riavviarlo, per poi ricrashare...senza codice di errore ne altro! che potrebbe essere? :mbe:

rizzotti91
11-12-2012, 02:27
Può essere che ti occupa tutta la ram e poi va in crash?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

66Marco
11-12-2012, 20:21
Disponibile Chrome 23.0.1271.97

baila
12-12-2012, 00:32
Disponibile Chrome 23.0.1271.97

Dalla .95 alla .97....solo bug fix immagino

alberto888zz
12-12-2012, 11:28
Dalla .95 alla .97....solo bug fix immagino

Esatto! Più aggiornamento Flash Player :)

Si è modificata anche a me con solo aggiornamento, senza reinstallare.
Ho notato che sono presenti le cartelle delle versioni vecchie...si possono cancellare (occupano 900 mb)?

midian
12-12-2012, 11:47
Può essere che ti occupa tutta la ram e poi va in crash?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Forse il pc era troppo overcloccato e chrome crashava... :muro: Reinstallato Chrome, nessun problema!

espanico
12-12-2012, 12:04
Non sto seguendo il topic ultimamente, ma nelle prossime versione ci sono novità interessanti, oppure niente di speciale?

Daniele Orsi
12-12-2012, 19:11
Bella a tutti

ho preso il mio SSD che sul primo computer era disco C (quindi ha windows installato sopra) e l'ho reso momentaneamente esterno sul secondo computer. volevo sapere se in questo modo c'è una possibilità di recuperare i Preferiti del browser Google Chrome. c'è una cartella in cui vengono salvati oppure dovevo per forza aggiornare i miei Preferiti su un file html tramite la funzione esporta?
P.S. ovviamente ora sto lavorando su un altro disco, non sull'SSD esterno

mole
12-12-2012, 21:14
Aiuto!!!! Stamani mattina ho fatto acquisti su un sito Italiano, e tutto ok!!! Stasera sono tornato per vedere a che punto stava l'ordine e non si apriva piu la pagina web ma si apriva una con IIS7!! Cosa significa??? Come risolvo?

Ho windows Xp pro,Sp3
Grazie

Khronos
12-12-2012, 21:38
se avevi un account di google c'era la bella comodità della sincronizzazione di tutto quanto il browser.

altrimenti, i file utente di chrome sono in

[User Profile]\Local Settings\Application Data\Google\Chrome\User Data\
col sistema in italiano, Impostazioni Locali al posto di Local Settings, App Data o Dati Applicazioni al posto di Application Data.

[User Profile]... C:\Users\nome_utente.

Daniele Orsi
12-12-2012, 22:59
Proprio quello che cercavo! una bella cartella di Chrome con tutte le cronologie, ricerche e preferiti che avevo prima.

Solo che il tuo percorso da me non esiste. l'ho trovato qui:

C:\Users\Daniele\AppData\Local\Google\Chrome\User Data

Grazie comunque

cico66
13-12-2012, 10:24
come posso rimuovere fbdownloader da chrome?

Nukysh®
14-12-2012, 01:26
come posso rimuovere fbdownloader da chrome?
non so cosa sia esattamente fbdownloader, ma immagino che per eliminarlo da chrome ti basti andare su menù -> strumenti -> estensioni e cliccare sull'icona a forma di cestino accanto all'estensione

lolloxo
18-12-2012, 17:19
Come si attivano i google suggestions su chrome?
per intenderci i google suggestion sono quelli dove tu scrivi ad esempio la parola "pro" e lui suggerisce ad esempio "prova, prova del cuoco, prova del lancio". La normale funziona che compare anche su google

Giu8700
19-12-2012, 18:46
per intenderci i google suggestion sono quelli dove tu scrivi ad esempio la parola "pro" e lui suggerisce ad esempio "prova, prova del cuoco, prova del lancio". La normale funziona che compare anche su google

Se intendi "Instand" basta andare nelle impostazioni e alla voce (Ricerca), Abilita Instant. Ovviamente parlo della Omnibox

abbate
19-12-2012, 19:02
Come si elimina il fastidioso pop up quando si legge un pagina tradotta da
Google?

Bandit
19-12-2012, 19:29
ragazzi mi sono memorizzato tanti siti col segnalibro, posso sapere dove sono memorizzati?
in modo che se faccio una formattazione posso riavere i mie link preferiti?

Giant Lizard
19-12-2012, 19:47
scusate, qualcuno qui usa Hotmail come email? Da qualche giorno ho grossi problemi di visualizzazione (tanto che è del tutto impossibile usarla) e mi capita solo con Chrome. Ho provato con Firefox e si vede correttamente :confused: cosa può essere?

Syk
19-12-2012, 19:57
in modo che se faccio una formattazione posso riavere i mie link preferiti?
Xmarks Bookmark Sync (https://chrome.google.com/webstore/detail/xmarks-bookmark-sync/ajpgkpeckebdhofmmjfgcjjiiejpodla) è comodo, uppi i tuoi segnalabri da loro e li sincronizzi con tutti i tuoi browsers che lo hanno installato

Romagnolo1973
19-12-2012, 20:27
scusate, qualcuno qui usa Hotmail come email? Da qualche giorno ho grossi problemi di visualizzazione (tanto che è del tutto impossibile usarla) e mi capita solo con Chrome. Ho provato con Firefox e si vede correttamente :confused: cosa può essere?

vai sul sito outlook.com e fai il passaggio a questo, ti basta loggarti come fai su hotmail e sei ok. Tanto a febbraio hotmail viene comunque sostituito da questo quindi non cambia nulla. Questo su chrome dev si vede senza problemi

matr!x
20-12-2012, 09:25

dovresti averli già ativi in automatico di default...
cmq controlla in impostazioni>>mostra impostazioni avanzate>> privacy :
l'opzione "utilizza le previsioni per completare i termini di ricerca e gli url..."

Se intendi "Instand" basta andare nelle impostazioni e alla voce (Ricerca), Abilita Instant. Ovviamente parlo della Omnibox

instant è un 'altra cosa...

Come si elimina il fastidioso pop up quando si legge un pagina tradotta da
Google?

cioè vuoi mantenere la traduzione automatica per quelladata pagina in quella data lingua senza vedere il popup? non si può fare nulla
se invece vuoi disabilitare le traduzioni automatiche ti basta andare in opzioni >> mostra impostazioni avanzate >> Lingue :
leva la spunta da consenti di tradurre pagine in lingue che non conosco
e se hai bisogno di tradurre manualmente una pagina c'è il menu contestuale di chrome in una zona vuota della pagina stessa>> traduci in italiano

abbate
20-12-2012, 09:54
l'opzione "utilizza le previsioni per completare i termini di ricerca e gli url..."

cioè vuoi mantenere la traduzione automatica per quelladata pagina in quella data lingua senza vedere il popup? non si può fare nulla
se invece vuoi disabilitare le traduzioni automatiche ti basta andare in opzioni >> mostra impostazioni avanzate >> Lingue :
e se hai bisogno di tradurre manualmente una pagina c'è il menu contestuale di chrome in una zona vuota della pagina stessa>> traduci in italiano
Grazie della risposta
si il pop up che da fastidio e copre il testo sottostante, ma se non c'è rimedio pazienza

Giant Lizard
20-12-2012, 20:01
vai sul sito outlook.com e fai il passaggio a questo, ti basta loggarti come fai su hotmail e sei ok. Tanto a febbraio hotmail viene comunque sostituito da questo quindi non cambia nulla. Questo su chrome dev si vede senza problemi

ah, non sapevo. E' per questo che Hotmail non funziona più? :confused:

Grazie comunque, come sempre :D

Guzza™
20-12-2012, 20:56
Hotmail funziona lo stesso, però con Outlook è meglio ottimizzato...tutto qua ;)

carugo
20-12-2012, 21:42
Ciao a tutti ho un problema con chrome ho la cpu quasi al 100% ho provato varie installazioni sempre cpu a bomba con altri browser opera firefox cpu al massimo 10%....il mio os windows 7 32bit

TNX a tutti :)

Giant Lizard
20-12-2012, 21:58
Comunque Chrome mi sta dando davvero dei problemi ultimamente e non capisco a cosa è dovuto.

Anche qua sul forum, se edito un mio messaggio e clicco su "salva", il messaggio lo salva ma non torna al thread come dovrebbe. Non so se è un problema di Java o altro...

Hotmail funziona lo stesso, però con Outlook è meglio ottimizzato...tutto qua ;)

mah, a me Outlook online fa schifissimo, con quei colori e quella grafica...ma magari mi ci devo abituare :p

Di contro, Hotmail non mi funziona per nulla. Neanche i link vanno.

abbate
20-12-2012, 22:19

Muchas gracias

Bandit
21-12-2012, 17:42
Xmarks Bookmark Sync (https://chrome.google.com/webstore/detail/xmarks-bookmark-sync/ajpgkpeckebdhofmmjfgcjjiiejpodla) è comodo, uppi i tuoi segnalabri da loro e li sincronizzi con tutti i tuoi browsers che lo hanno installato

e quindi dovrei installare questo su ogni broswer?

ma in pratica come funziona?
ora installo questa cosa su chrome, e di colpo prenderà tutti i miei segnalibri di chrome?

e se poi formatto che succede? che dovrei fare?

Syk
22-12-2012, 13:02
e quindi dovrei installare questo su ogni broswer?
in tutti quelli in cui vuoi i preferiti sincronizzati
ma in pratica come funziona?
TUTTI i tuoi segnalibri (e password eventualmente) sono salvati sui server di xmarks. Una volta che hai uppato i tuoi segnalibri attuali, ad ogni modifica che farai clicca su Synchronize now

http://i.imgur.com/gjKGx.png
ora installo questa cosa su chrome, e di colpo prenderà tutti i miei segnalibri di chrome?
non mi ricordo esattamente cosa ti chiede appena la installi, comunque quando l'hai installata vai su Advanced e poi manual upload

http://i.imgur.com/l5y8e.png
e se poi formatto che succede? che dovrei fare?
installi l'estensione nel browser del tuo pc fresco di formattazione e clicchi su http://i.imgur.com/rtwih.png e poi su

http://i.imgur.com/a7kBC.png
[è più difficile da spiegare che da fare :D ]

Bandit
22-12-2012, 19:27
credo che tu abbia ragione,, grazie mille
:D

redheart
23-12-2012, 09:40
salve vorrei tornare alla versione ufficiale dalla -dev, come devo procedere?

disinstallo la -dev e installo l'ufficiale? non perdo le impostazioni?

matr!x
23-12-2012, 11:01
salve vorrei tornare alla versione ufficiale dalla -dev, come devo procedere?

disinstallo la -dev e installo l'ufficiale? non perdo le impostazioni?
no basta sovrascrivere ..senza disinstallare nulla ;)

redheart
23-12-2012, 12:54
no basta sovrascrivere ..senza disinstallare nulla ;)

ho fatto così ma qual è l'lutima versione dell'ufficiale? a me risulta ancora Versione 25.0.1364.5 m:confused:

Legolas84
23-12-2012, 12:54
Ciao ragazzi, attualmente sto usando l'estensione Vanilla per gestire i cookie... in pratica è impostata in modo che quando chiudo il browser si cancellano tutti i cookie dei siti che non sono nella mia withelist.

Funziona bene, ma ho notato una cosa... mentre i cookie vengono tutti correttamente cancellati, i dati flash rimangono.

Infatti se vado in impostazioni --> impostazioni avanzate --> Privacy --> imposta contenuti --> tutti i cookie e i dati dei siti

Vedo tutti i cookie dei siti che sono nella mia withelist + tutti i dati flash provenienti da svariati siti.... come faccio a far si che quando chiudo il browser vengano cancellati anche questi?

GRAZIE!

matr!x
23-12-2012, 13:04
ho fatto così ma qual è l'lutima versione dell'ufficiale? a me risulta ancora Versione 25.0.1364.5 m:confused:
si è quella >>> Chrome releases blog (http://googlechromereleases.blogspot.it/) >>> dev channel update (http://googlechromereleases.blogspot.it/2012/12/dev-channel-update_20.html)
se usi un lettore di feed o google reader puoi sottoscriverti per seguirne gli aggiornamenti ;)

Ciao ragazzi, attualmente sto usando l'estensione Vanilla per gestire i cookie... in pratica è impostata in modo che quando chiudo il browser si cancellano tutti i cookie dei siti che non sono nella mia withelist.

Funziona bene, ma ho notato una cosa... mentre i cookie vengono tutti correttamente cancellati, i dati flash rimangono.

Infatti se vado in impostazioni --> impostazioni avanzate --> Privacy --> imposta contenuti --> tutti i cookie e i dati dei siti

Vedo tutti i cookie dei siti che sono nella mia withelist + tutti i dati flash provenienti da svariati siti.... come faccio a far si che quando chiudo il browser vengano cancellati anche questi?

GRAZIE!
estensione: click&clean (https://chrome.google.com/webstore/search-extensions/click%26clean)
oppure usa ccleaner alla chiusura del browser

redheart
23-12-2012, 13:33
si è quella >>> Chrome releases blog (http://googlechromereleases.blogspot.it/) >>> dev channel update (http://googlechromereleases.blogspot.it/2012/12/dev-channel-update_20.html)
se usi un lettore di feed o google reader puoi sottoscriverti per seguirne gli aggiornamenti ;)

no intendevo la versione ufficiale....

matr!x
23-12-2012, 13:46
no intendevo la versione ufficiale....

sono tutte versioni ufficiali :mbe: ... intendi forse stable channel?

qui c'è la lista completa dei channels che puoi installare >> Chrome Release Channels (http://dev.chromium.org/chrome-release-channels)

redheart
23-12-2012, 14:02
sono tutte versioni ufficiali :mbe: ... intendi forse stable channel?

qui c'è la lista completa dei channels che puoi installare >> Chrome Release Channels (http://dev.chromium.org/chrome-release-channels)

esatto la stable :doh:

a quel link però nn dice a che "numero" siamo arrivati.

matr!x
23-12-2012, 14:58
esatto la stable :doh:

a quel link però nn dice a che "numero" siamo arrivati.

versione 23.0.1271.97 m

redheart
23-12-2012, 15:12
versione 23.0.1271.97 m

appunto allora devo essere stato frainteso io vorrei retrocedere dalla -dev alla stable ma se sovrascrivo quest'ultima ho ancora la 25.XXXXX

matr!x
23-12-2012, 15:18
appunto allora devo essere stato frainteso io vorrei retrocedere dalla -dev alla stable ma se sovrascrivo quest'ultima ho ancora la 25.XXXXX
ah ... ho frainteso ... devi disinstallare tutto ed eseguire un installazione pulita... (però i dati personali e i settaggi puoi mantenerli)...

p.s. ho notato che la cartella di destinazione dell'eseguibile è stata spostata nella cartella programmi , mentre quella dei settaggi è rimasta invariata in appdata\local\google\chrome\ ...

questo ad installazione pulita :)

redheart
23-12-2012, 16:32
ah ... ho frainteso ... devi disinstallare tutto ed eseguire un installazione pulita... (però i dati personali e i settaggi puoi mantenerli)...

p.s. ho notato che la cartella di destinazione dell'eseguibile è stata spostata nella cartella programmi , mentre quella dei settaggi è rimasta invariata in appdata\local\google\chrome\ ...

questo ad installazione pulita :)

fatto ma cribbio ora mi dice che il profilo non lo carica perchè è associato ad un chrome + recente :muro:

edit: volevo rimettere la -dev ma dove trovo l'installer?

matr!x
23-12-2012, 17:05
fatto ma cribbio ora mi dice che il profilo non lo carica perchè è associato ad un chrome + recente :muro:

edit: volevo rimettere la -dev ma dove trovo l'installer?

provato a usare la sincronizzazione? ... con quella puoi buttare il profilo del dev e recuperare i settaggi compatibili per la versione stabile.

p.s nelll'ultimo link che ti ho postato ci sono tutti i canali di installazione disponibili ;)

redheart
23-12-2012, 19:15
provato a usare la sincronizzazione? ... con quella puoi buttare il profilo del dev e recuperare i settaggi compatibili per la versione stabile.

p.s nelll'ultimo link che ti ho postato ci sono tutti i canali di installazione disponibili ;)

già e vero la sincronizzazione mi ha salvato ;)

e visto che il formattone è vicino è stata una prova generale del ripristino del profilo :D

volevo ripristinare un'estensione di terze parti non inclusa nel sync (questa (http://userscripts.org/scripts/show/25105)) ma mi dice che non può installarla da quel sito :confused:

matr!x
24-12-2012, 09:52
già e vero la sincronizzazione mi ha salvato ;)

e visto che il formattone è vicino è stata una prova generale del ripristino del profilo :D

volevo ripristinare un'estensione di terze parti non inclusa nel sync (questa (http://userscripts.org/scripts/show/25105)) ma mi dice che non può installarla da quel sito :confused:

le estensioni non presenti nel webstore o gli userscript vanno installati manualmente (apri la tab estensioni e trascinale manualmente).... anche alcune estensioni che sono nel webstore ma non sono disponibili per tutti i sistemi operativi non vengono sincronizzate (es. Click&Clean che è disponibile nel webstore ma unicamente su windows)

redheart
24-12-2012, 10:13
le estensioni non presenti nel webstore o gli userscript vanno installati manualmente (apri la tab estensioni e trascinale manualmente).... anche alcune estensioni che sono nel webstore ma non sono disponibili per tutti i sistemi operativi non vengono sincronizzate (es. Click&Clean che è disponibile nel webstore ma unicamente su windows)

si quella installazione manuale la conosco ma come installo quell'estensione che ho citato?

matr!x
24-12-2012, 11:37
si quella installazione manuale la conosco ma come installo quell'estensione che ho citato?
dove vedi install ... click sx del mouse >> salva link con nome
ti scarica il file con estensione *****.user.js
e poi lo installi trascinandolo nella tab aperta delle estensioni ;)

redheart
24-12-2012, 13:01
dove vedi install ... click sx del mouse >> salva link con nome
ti scarica il file con estensione *****.user.js
e poi lo installi trascinandolo nella tab aperta delle estensioni ;)

:doh:
è che lo avevo fatto una volta e non mi ricordavo più :D

paditora
25-12-2012, 10:01
Hai ragione, ho dimenticato un passaggio.

Quello completo è: tasto destro del mouse su un qualsiasi elemento flash --> Impostazioni globali --> Pannello Impostazioni della memorizzazione dei siti Web (menu a sinistra) --> Elimina tutto

Cmq ci arrivi direttamente anche dal link postato da gianmarco_roma nel post sopra.

Bye
Phant
Fortunatamente da quando ho disabilitato il pepper che mi dava dei problemi dai plugins non ho avuto più scatti nei video su Youtube però ogni tanto (mediamente un paio di volte al mese) svuoto la cache di flashplayer usando questo metodo o direttamente il link postato da gianmarco_roma.
Volevo sapere ma clickando su quest'altro pulsante invece cosa si va a eliminare?
Si eliminano sempre dati inutili che occupano spazio e memoria oppure si vanno a cancellare dei dati importanti e necessari?

dario86cb
25-12-2012, 10:59
ragazzi ho dei maledettissimi lag utilizzando chrome, mentre che vedo dei video su youtube, come devo fare per risolvere?! Grazie

gianmarco_roma
25-12-2012, 11:02
ragazzi ho dei maledettissimi lag utilizzando chrome, mentre che vedo dei video su youtube, come devo fare per risolvere?! Grazie

prova a disibilitare la voce dove vedi scritto pepperflash in chrome:/plugins

dario86cb
25-12-2012, 12:02
prova a disibilitare la voce dove vedi scritto pepperflash in chrome:/plugins

e ma non disabilito l'Adobe Flash Player

gianmarco_roma
25-12-2012, 19:53
e ma non disabilito l'Adobe Flash Player

no, devi disattivare solo la voce dove c'è scritto pepper flash. Poi chiudi e riavvii chrome

dario86cb
26-12-2012, 00:12
no, devi disattivare solo la voce dove c'è scritto pepper flash. Poi chiudi e riavvii chrome

Adobe Flash Player - Versione: 11.5.31.5
Shockwave Flash 11.5 r31
Versione: 11.5.31.5
Percorso: C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\23.0.1271.97\PepperFlash\pepflashplayer.dll
Disabilita
Tipi MIME:
Tipo MIME Descrizione Estensioni file
application/x-shockwave-flash Shockwave Flash
.swf
application/futuresplash FutureSplash Player
.spl

a me c'è solo questo riferito al pepperflash, ma se lo disabilito, il flash player non parte

paditora
26-12-2012, 08:38
Non ce l'hai perchè non hai installato flashplayer.
Anche a me dava gli stessi problemi qualche mesetto fa e avevo solo la voce del pepper perchè non avevo installato flashplayer.

http://get.adobe.com/it/flashplayer/?no_redirect

Installa la versione per Chrome perchè quella per I.E. non va bene.
Poi una volta installato nella scheda chrome://plugins avrai le due voci. Te disabiliti quella relativa al pepper.

Ciao ;)

dario86cb
26-12-2012, 09:14
Non ce l'hai perchè non hai installato flashplayer.
Anche a me dava gli stessi problemi qualche mesetto fa e avevo solo la voce del pepper perchè non avevo installato flashplayer.

http://get.adobe.com/it/flashplayer/?no_redirect

Installa la versione per Chrome perchè quella per I.E. non va bene.
Poi una volta installato nella scheda chrome://plugins avrai le due voci. Te disabiliti quella relativa al pepper.

Ciao ;)

mi dice che ho installato il flash player :/

signo3d
27-12-2012, 04:32

Io, non i problemi di cui parli tu, ma da un po di tempo ne ho un altro fastidiossimo, e capit quasi solo su hotmail.
In pratica se sto scrivendo una mail e vado col cusore indietro (attenzione, col mouse) e clcco tra 2 parole perchè voglio correggere qualcosa, in automatico il cursore mi si sposte in fondo alla riga, come se spingessi FINE.
Qualcuno ha qualcosa di simile? :confused:
Ci sto uscendo pazzo!!

GRAZIE!

estensione: click&clean (https://chrome.google.com/webstore/search-extensions/click%26clean)
oppure usa ccleaner alla chiusura del browser
Carina come cosa!
Provo con click and clean

Helyanwe
01-01-2013, 11:59
salve volevo farvi una domanda, è possibile spostare la cache dall'SSD ad un altro HD? come devo fare?

edit:
aggiungendo la stringa alle proprietà del collegamento: --disk-cache-dir="D:\Cache\Chrome" in effetti la sposta, ma io uso l'estensione click&clean per cancellarla ogni volta che esco da chrome, spostandola non sembra cancellarla però :( ... qualche soluzione?

thx e tanti auguri di buon anno a tutti :)

evariel
02-01-2013, 21:29
e per spostarla nella ram invece devo necessariamente utilizzare ramdisk?

InferNOS
05-01-2013, 10:17
Ciao ragazzi, mi consigliate una buona estensione che salvi le pagine web in pdf? (fin'ora ho trovato chi le converte male, chi con troppa pubblicità,ecc)
grazie :)

Evil Chuck
05-01-2013, 10:25
Come mai su i caratteri sembrano senza ClearType?

Su Firefox si vedono molto meglio, c'è qualche impostazione per smussare le scritte su Chrome?

66Marco
05-01-2013, 10:54
Ciao.
Chiedo aiuto.

Se premo in alto il una seconda scheda non mi apre una pagina bianca ma " http://mystart.incredibar.com/?loc=CH_NT ".

Ieri ho fatto qualcosa di sbagliato.
Come faccio a toglierlo.

Grazie.

Risolto !!

starstruck
06-01-2013, 21:53
è possibile impostare la richiesta di conferma chiusura di chrome quando si tenta di uscire dal browser?

gianmarco_roma
06-01-2013, 22:28
Ciao.
Chiedo aiuto.

Se premo in alto il una seconda scheda non mi apre una pagina bianca ma " http://mystart.incredibar.com/?loc=CH_NT ".

Ieri ho fatto qualcosa di sbagliato.
Come faccio a toglierlo.

Grazie.

Risolto !!

scaricati hijackthis e rimuovi quella toolbar, la trovi sotto la voce BHO (browser helper object), sono dei componenti aggiuntivi che infestano browser e pc in generale. Attento a cosa installi, fai anche una bella scansione con superantispyware

signo3d
07-01-2013, 01:08
è possibile impostare la richiesta di conferma chiusura di chrome quando si tenta di uscire dal browser?

Toolbox per chrome ha questo opzione se tenti di chiudere il browser con piu schede

Evil Chuck
07-01-2013, 14:21
Come mai i caratteri sembrano senza ClearType?

Su Firefox si vedono molto meglio, c'è qualche impostazione per smussare le scritte su Chrome?

up

[000]Jean
08-01-2013, 13:45
Ciao ragazzi, mi consigliate una buona estensione che salvi le pagine web in pdf? (fin'ora ho trovato chi le converte male, chi con troppa pubblicità,ecc)
grazie :)
Facendo "Stampa" Chrome dà l'opzione "Salva in PDF" modificando la stampante prescelta...

InferNOS
08-01-2013, 17:13
Jean;38828815']Facendo "Stampa" Chrome dà l'opzione "Salva in PDF" modificando la stampante prescelta...

Sinceramente non lo trovo :mc:

EDIT: può dipendere dal fatto che utilizzo iron e non propriamente chrome??

dario86cb
08-01-2013, 17:18
ciao a tutti, c'è qualche applicazione di chrome che permette di far avviare i video di youtube alla massima qualità, senza che ogni volta bisogna mettere 1080p/720p?!?

paditora
08-01-2013, 18:38
Fortunatamente da quando ho disabilitato il pepper che mi dava dei problemi dai plugins non ho avuto più scatti nei video su Youtube però ogni tanto (mediamente un paio di volte al mese) svuoto la cache di flashplayer usando questo metodo o direttamente il link postato da gianmarco_roma.
Volevo sapere ma clickando su quest'altro pulsante invece cosa si va a eliminare?
Si eliminano sempre dati inutili che occupano spazio e memoria oppure si vanno a cancellare dei dati importanti e necessari?
Mi autoquoto visto che nessuno mi aveva risposto :(
Qualcuno ha idea di che dati si cancellano se si clikka su quel bottone? Dati temporanei e inutili o dati importanti?
Ecco il link dell'allegato:
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=84037&d=1356429636

gianmarco_roma
08-01-2013, 19:01
Mi autoquoto visto che nessuno mi aveva risposto :(
Qualcuno ha idea di che dati si cancellano se si clikka su quel bottone? Dati temporanei e inutili o dati importanti?
Ecco il link dell'allegato:
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=84037&d=1356429636

per sicurezza io non eliminerei tutto come dice l'opzione nello screen, ma te lo dico da ignorante perchè non so cosa possa succedere effettivamente

paditora
08-01-2013, 19:13
per sicurezza io non eliminerei tutto come dice l'opzione nello screen, ma te lo dico da ignorante perchè non so cosa possa succedere effettivamente
Si infatti non ho eliminato niente, più che altro ero curioso di sapere che dati fossero e se si potevano eliminare senza problemi.
Per arrivare a quella scheda basta che vai su un qualsiasi elemento in flash poi tasto destro del mouse -> impostazioni globali -> avanzato

redheart
09-01-2013, 13:03
salve sono iscritto ad un forum in cui sono autologgato ad ogni apertura di chrome ma se vado nel pannello password salvate nelle impostazioni, i dati di quel forum non sono in elenco :confused:

signo3d
09-01-2013, 22:55
Scusate sono lunico che ha problemi con chrome e hotmail (o la sua nuova versione outlook)??
Non so se sono figli dell'infinita battaglia MS vs Google oppure sono del mio chrome/estensioni (turnoffthelight, transover, history, adblock plus, chrome toolbox e click&clean).

in pratica come scritto anche qualche giorno fa il problema è del cursore, che in comkposizione messaggi mi fa sempre in fondo alla linea,come se spingessi il tasto fine, insomma è quasi impossibile scrivere una mail.

Chrome official ultima versione

Evil Chuck
10-01-2013, 00:09

Nessuno sa niente a quanto pare...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

dario86cb
10-01-2013, 17:26
ciao a tutti, c'è qualche applicazione di chrome che permette di far avviare i video di youtube alla massima qualità, senza che ogni volta bisogna mettere 1080p/720p?!?

upppp!! :muro:

gianmarco_roma
10-01-2013, 17:49
upppp!! :muro:

Auto HD for YouTube

66Marco
10-01-2013, 18:42
Ciao.

Aggiornare: nuova versione 24.0.1312.52 m

dario86cb
10-01-2013, 18:56
Auto HD for YouTube

L'ho installato, ma non mi fa partire in automatico a 1080p, come mai?!

redheart
10-01-2013, 19:54
salve sono iscritto ad un forum in cui sono autologgato ad ogni apertura di chrome ma se vado nel pannello password salvate nelle impostazioni, i dati di quel forum non sono in elenco :confused:

up

espanico
10-01-2013, 20:56
Ciao.

Aggiornare: nuova versione 24.0.1312.52 m

che novità porta? in rete non sono riuscito a trovare nulla...

66Marco
10-01-2013, 21:34
che novità porta? in rete non sono riuscito a trovare nulla...

http://googlechromereleases.blogspot.it/2013/01/stable-channel-update.html

paditora
11-01-2013, 18:18
Altro aggiornamento altra magagna che si aggiunge :D
Più si aggiorna è più diventa una merda insomma :D
Posto due immagini per far capire meglio il problema.
La prima immagine è presa aprendo il forum con Internet Explorer mentre la seconda con Google Chrome.
Praticamente quando visitavo una qualsiasi discussione, l'ultimo link che aprivo da blu diventava rosso e mi faceva da promemoria per ricordarmi che l'avevo già visitata.
Adesso anche dopo aver visitato una pagina con Google Chrome mi rimane sempre in blu, mentre fino a ieri come con I.E. mi cambiava in rosso.
Anche a voi è la stessa cosa? C'è un modo per tornare al link colorato di rosso?

Questo è I.E. :

http://pasqdit.interfree.it/img_varie/Internet_Explorer.jpg

Questo è Chrome oggi:

http://pasqdit.interfree.it/img_varie/Chrome.jpg

Io vorrei avere sempre in rosso le discussioni che ho già visitato e fino a ieri era così anche su Chrome oggi invece è cambiato tutto. Pure se visiti una discussione rimane sempre di colore Blu.
Menomale che almeno nelle discussioni in cui ci sono nuovi messaggi lascia il blu in grassetto altrimenti davvero non si capiva più un cazzo.

paditora
11-01-2013, 18:59
Niente come non detto adesso è tornato come prima con il rosso sulle discussioni visitate. Menomale va.
Non so che caspita era successo boh.

Norimba
11-01-2013, 19:10
ho aggiornato poco fa e subito noto un bug grosso...

Quando vado su un sito, invece della pagina del sito , mi esce la schermata nuova scheda di chrome, se clicco nella finestra esce il sito :eek:

Cosa hanno combinato?

espanico
11-01-2013, 19:49
http://googlechromereleases.blogspot.it/2013/01/stable-channel-update.html

grazie ;)

paditora
12-01-2013, 11:19
Niente come non detto adesso è tornato come prima con il rosso sulle discussioni visitate. Menomale va.
Non so che caspita era successo boh.
E di nuovo cavolo.
Ora di nuovo che non mette più i link visitati in rosso ma me li lascia in blu.

Nui_Mg
12-01-2013, 14:07
E di nuovo cavolo.
Ora di nuovo che non mette più i link visitati in rosso ma me li lascia in blu.
Arrenditi, ce l'ha con te...

obefix
12-01-2013, 14:34
esiste un qualcosa di simile a downthemall per chrome?

paditora
12-01-2013, 17:26
Arrenditi, ce l'ha con te...
Appena lancio Chrome mi escono tutti i link in blu.
Clikko sul pulsante nuova scheda, chiudo la scheda vecchia e in quella nuova tornano ad essere in rosso.
E' na roba incredibile :D
Probabilmente ieri così avrò fatto per farli tornare in rosso.
Mai vista prima di oggi na roba del genere

edit:
Non serve nemmeno aprire una nuova scheda.
Dato che ho questo forum come home page è il primo link che apro appena lancio Google Chrome.
Lancio chrome e arrivo quindi nel forum e tutti i link rimangono in blu e ci rimangono fino a quando non esco dal forum. Anche se ci rimango per ore senza mai uscire rimangono sempre in blu.
Esco dal forum aprendo un qualsiasi altro link chessò google.it, poi torno di nuovo su hwupgrade e tutti i link visitati me li segna in rosso.
Anche cambiando la home page fa uguale. Solo che lo scherzetto al posto di farmelo nel forum me lo fa con il nuovo link che metto come home page.
Se metto ad esempio www.google.it come home page invece di tenermi in rosso tutti i siti già ricercati e clikkati me li segna di nuovo tutti in blu.

Na roba pazzesca :D

gianmarco_roma
12-01-2013, 17:27
ho aggiornato poco fa e subito noto un bug grosso...

Quando vado su un sito, invece della pagina del sito , mi esce la schermata nuova scheda di chrome, se clicco nella finestra esce il sito :eek:

Cosa hanno combinato?

risolto?

paditora
12-01-2013, 17:46
Per cambiare la pagina iniziale come si fa che non trovo più il pulsante?
edit: trovato grazie gianmarco_roma

Cmq quello scherzetto me lo fa con il primo link visitato appena apro google chrome.
Non c'entra niente il forum o meglio c'entra perchè è appunto il primo sito visitato dopo l'apertura di Chrome.
Se il primo link aperto fosse stato chessò google.it lo scherzetto me lo faceva su google.it
Per risolvere basta lanciare Chrome e aprire il primo sito che ci interessa, poi andare su un altro sito e poi ritornare su quel sito.
Mamma mia quanti cazzi di impicci con sto browser.
Ma solo a me sta capitando questa cosa o c'è anche qualcun'altro?

gianmarco_roma
12-01-2013, 17:52
Per cambiare la pagina iniziale come si fa che non trovo più il pulsante?

impostazioni, poi sotto la voce "aspetto" trovi scritto mostra pagina iniziale e cambia, là puoi appunto cambiare la pagina iniziale

NZ
12-01-2013, 18:26

uso Chromium 24.0.1312.52 su Linux e stesso problema
i font si vedono male (come se non fosse applicato l'antialiasing) mentre su Firefox tutto OK.
è un bug? soluzioni?

PS: un estensione decente per scaricare video da youtube?
oggi ho provato youtube downloader ma non funziona :(

Nui_Mg
12-01-2013, 18:48
PS: un estensione decente per scaricare video da youtube?
oggi ho provato youtube downloader ma non funziona :(
Usa gli userscript e non le estensioni per queste cose anche perché gli userscript occupano meno risorse. Ce ne sono vari per lo scaricamento video da youtube, prova questo:
http://userscripts.org/scripts/show/25105

Norimba
12-01-2013, 23:08
risolto?

Niente , quando vado su un sito mi esce o la pagina bianca o la nuova scheda di chrome, quando clicco nella finestra esce il sito dove ero andato....:(

Mai avuto problemi con chrome , questo è un bug bello grosso....

Questo me lo fa su vista 32 bit , mentre su xp 32 bit tutto liscio :stordita:

Praticamente ora chrome su vista è quasi inutilizzabile , molto fastidioso...

Nel forum di chroome (quello dello sviluppo del browser) molti lamentano continui crash del programma...

Col 23 andava n'amore, non capisco tutti questi aggiornamenti inutili che , come dimostra il mio problema incasinano solamente le cose:mad:

luis fernandez
13-01-2013, 12:19
Con l'ultimo aggiornamento dell'estensione click&clean non ho più la sicurezza che funzioni realmente. Qualcuno che l'ha installata sul suo chrome può verificare?

gomax
13-01-2013, 13:40
esiste un qualcosa di simile a downthemall per chrome?

Quoto e rilancio: è l'unica cosa che mi manca per passare definitivamente a chrome e dire addio a firefox :fagiano:

Ciao

Joxer
13-01-2013, 17:11
Ho provato chrome per un paio di mesi e alla fine sono tornato a firefox. Sul primo la navigazione mi pare più reattiva ma mancano tante feature importanti come la barra laterale dei segnalibri o lo scaricamento di video su youtube. Non sono poi riuscito a far funzionare download manager quando su firefox è facilissimo con flashgot. I download non mi piacciono perchè sono messi in una scheda e non si chiude il browser al loro termine senza altre finestre aperte. Se non sbaglio manca anche la possibilità di scegliere se salvare un file o eseguirlo direttamente con un'applicazione. Non si può cancellare automaticamente la cronologia alla chiusura del browser. In generale mi sembra molto più rigido e poco personalizzabile.