View Full Version : [Thread Ufficiale] Cyberpunk 2077 (PC)
sertopica
27-09-2023, 21:11
Ok, credo che very hard sia adesso davvero very hard. :D
Alla prima missione di scorta del presidente (quella vista in tutti i trailer) saro' crepato gia' 5 volte nella scena
dove vieni accerchiato dai Barghest, prima del fight con il boss vero e proprio.
Qualche suggerimento? Comunque ho testato overclock ma non ho capito bene come funziona. In pratica posso continuare a fare quickhacks anche senza ram, consumando tuttavia la barra della salute. Peccato che pur facendolo questi bastardi subiscono pochi danni, la mia salute cala vertiginosamente e anche le mie armi fanno poco, ho provato con widow maker, guts, fenrir, overwatch, niente subicono ben pochi danni. A sto punto credo di aver toppato di nuovo con la build. :D
vittorio130881
27-09-2023, 21:24
Mmm... se tieni premuto? Non devi tenere premuto, devi premere una singola volta quando vuoi eseguire un'azione :fagiano:Ho capito ora, scusate sono agli inizi
Stavo facendo il tutorial e in pratica non c'entra nulla la x, ci sono due robot devo fargli scoppiare la bomba in mano.
Se premo LB e lo tengo premuto dopo aver premuto x, non si hackera subito ma c'è un dischetto che si riempie nel tempo. Se lascio LB si hackera subito.
Cmq fa nulla ho capito che devo premere LB, poi X e lasciare LB
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Dai post che leggo sembra sempre più un altro gioco rispetto a quello uscito nel 2020. Sono quasi convinto a ricominciarlo con una V femmina.
Per chi già l'ha scaricato due domande: hanno sbloccato la possibilità di aprire la miriade di porte bloccate sparse per night city? E' la cosa che più mi da fastidio del gioco originale.
E' necessario aggiornare i driver della gpu oppure non da vantaggi tangibili?
No, nel senso che puoi entrare solo nei posti che hanno gli interni, se non esiste un interno e fuori c'è una porta questa sarà solo estetica. Se invece gli interni ci sono e la porta è bloccata, aprirla o meno dipende se questa è associata ad eventi storia e/o ha delle abilità richieste (tot di fisico o capacità tecnica o intelligenza).
Per i drivers è consigliabile usare gli ultimi usciti, sia per nvidia che per AMD.
Ok, credo che very hard sia adesso davvero very hard. :D
Alla prima missione di scorta del presidente (quella vista in tutti i trailer) saro' crepato gia' 5 volte nella scena
dove vieni accerchiato dai Barghest, prima del fight con il boss vero e proprio.
Qualche suggerimento? Comunque ho testato overclock ma non ho capito bene come funziona. In pratica posso continuare a fare quickhacks anche senza ram, consumando tuttavia la barra della salute. Peccato che pur facendolo questi bastardi subiscono pochi danni, la mia salute cala vertiginosamente e anche le mie armi fanno poco, ho provato con widow maker, guts, fenrir, overwatch, niente subicono ben pochi danni. A sto punto credo di aver toppato di nuovo con la build. :D
Sì, l'overclock ti permette di usare la salute per compensare alla ram, ma è rischioso a meno di avere dei sistemi di ripristino automatici tipo il secondo cuore o il biocoso (ora non ricordo il nome).
Sul resto, non saprei, se non che devi lavorare ancora un po' sulla build. Anche io lo sto giocando al massimo come difficoltà e sto usando una build netrunner improntata sullo stealth e l'uso di armi silenziate, uso la cara vecchia Pride di Rogue che è in pratica one-shot eccetto per i nemici super corazzati, dove ci vogliono 2-3 colpi.
In quella fase non ho avuto problemi, li ho tirati giù come birilli, mentre ho fatto un paio di reload contro...
il tecno-rospo
ma principalmente perché avevo fatto la c@zz@ta di arrivare lì leggero, avevo la pride e la spada da witcher e sebbene lì intorno ci son molte armi, non c'era niente che facesse al caso... poi mi son ricordato che avevo anche le granate, quindi ho switchato l'invisibilità con le granate e da lì è stato facile.
c è un modo per non essere ritracciati quando fai gli hack rapidi?mi sto diveretendo troppo passando da telecamera in telecamera e seccandoli tutti:D
Sì, l'avevo postato il link di una guida che indicava come usare gli hack rapidi senza essere tracciati. In poche parole dipende dalle combo di hack che vai ad utilizzare in sequenza e da azioni che puoi compiere prima di effettuare gli hack stessi che ti permettono anche di azzerare il tracciamento o rallentarlo (specie usando alcuni cyberdeck e attivando alcuni talenti) > leggi qui (https://www.reddit.com/r/cyberpunkgame/comments/16r1l8c/stealth_netrunning_is_dead_another_guide/)
PS: occhio anche al costo degli hack, non sempre mettere quelli a grado 5 è la scelta migliore, certo sono decisamente micidiali, ma conviene anche vedere il costo in ram richiesto, per alcuni usare quelli a grado 4 potrebbe essere la scelta migliore, specie se si vogliono usare in combinazione, come in questo caso.
Therinai
27-09-2023, 21:59
Allora sto cazzeggiando per nightcity per riprendere confidenza col gioco, prima di entrare nel DLC. Noto, con piacere, che il mitra smart della arakosa è ancora un arma brainless. Meno male, temevo davvero molto di dover impegnare più di mezzo neurone per andar avanti :D
Ale55andr0
27-09-2023, 22:09
c è un modo per non essere ritracciati quando fai gli hack rapidi?mi sto diveretendo troppo passando da telecamera in telecamera e seccandoli tutti:D
certo :asd:
https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/9306
Allora sto cazzeggiando per nightcity per riprendere confidenza col gioco, prima di entrare nel DLC. Noto, con piacere, che il mitra smart della arakosa è ancora un arma brainless. Meno male, temevo davvero molto di dover impegnare più di mezzo neurone per andar avanti :D
tranquillo, l'hanno messa in culo (per l'ennesima volta) solo ai netrunner :asd:
..devono aver imparato dai tes dove Bethesda fa sempre il dito medio ai maghi :D
Il che non è vero, ma se si preferisce usare i cheats piuttosto che comprendere le dinamiche di gioco è un altro discorso.
Il bello è che ai tempi si lamentavano dell'essere OP come netrunner e che bastava lanciare hack a caso per fare stragi rimanendo del tutto invisibili :rolleyes:
Ale55andr0
27-09-2023, 22:35
Il che non è vero, ma se si preferisce usare i cheats piuttosto che comprendere le dinamiche di gioco è un altro discorso.
Il bello è che ai tempi si lamentavano dell'essere OP come netrunner e che bastava lanciare hack a caso per fare stragi rimanendo del tutto invisibili :rolleyes:
c'è una intera discussione (invero più di una..) sul forum ufficiale piena di gente incazzata. Non è questione de "i colti colgono e i volghi volgano" :O
PS: Se un nemico è connesso in rete, ed ha quindi un cyberdeck e del cyberware che ne monitora lo stato non c'è un motivo al mondo per cui se uno gli rompe il collo o gli ficca un pugnale sulla nuca i compari non si accorgono di nulla mentre se usi certi hack si'. Con un pugnale fai fuori FRACCHE di nemici in stealth e nessuno dice "pio" attorno a te, ma quello va bene, non è OP eh? Certe "classi" continuano a venire privilegiate rispetto ad altre, poco da fare, e sono sempre quelle di chi deve randellare, affettare e prendere a pistolettate. "I tecnomaghi" se la pijano sempre in q.
"per fare stragi rimanendo del tutto invisibili :rolleyes:"
che guardacaso è quello che fanno i più abili netrunner nel mondo di cyberpunk, o anche peggio...inclusa la serie animata :D
Therinai
27-09-2023, 23:30
c'è una intera discussione (invero più di una..) sul forum ufficiale piena di gente incazzata. Non è questione de "i colti colgono e i volghi volgano" :O
PS: Se un nemico è connesso in rete, ed ha quindi un cyberdeck e del cyberware che ne monitora lo stato non c'è un motivo al mondo per cui se uno gli rompe il collo o gli ficca un pugnale sulla nuca i compari non si accorgono di nulla mentre se usi certi hack si'. Con un pugnale fai fuori FRACCHE di nemici in stealth e nessuno dice "pio" attorno a te, ma quello va bene, non è OP eh? Certe "classi" continuano a venire privilegiate rispetto ad altre, poco da fare, e sono sempre quelle di chi deve randellare, affettare e prendere a pistolettate. "I tecnomaghi" se la pijano sempre in q.
che guardacaso è quello che fanno i più abili netrunner nel mondo di cyberpunk, o anche peggio...inclusa la serie animata :D
Ma guarda, ho bisogno almeno di qualche giorno per capire, per farmi un'idea... ma vedo svariate abilità per limitare il tracciamento dei netrunner che lanciano hack, insomma sulla carta mi pare che le possibilità ci siano.
Come dice ulukai ricordiamoci che la situazione di partenza è che il netrunner prima della 2.0 lanciava hack in modalità brainless ed ammazzava chiunque senza essere visto, che è esattamente ciò che facevo io da quanto ricordo. Il meccanismo di tracciamento servirà a compensare questo fenomeno immagino. Vi farò sapere andando avanti.
nono che cheat.
grazie del link.anche se poi non è che abbia capito molto,comunque approfondisco.al momento sto agli inizi ed ho preso quasi tutta la prima colonna di sx praticamente e qualcosa della centrale.del ramo intelligenza.
sertopica
28-09-2023, 07:22
Sì, l'overclock ti permette di usare la salute per compensare alla ram, ma è rischioso a meno di avere dei sistemi di ripristino automatici tipo il secondo cuore o il biocoso (ora non ricordo il nome).
Sul resto, non saprei, se non che devi lavorare ancora un po' sulla build. Anche io lo sto giocando al massimo come difficoltà e sto usando una build netrunner improntata sullo stealth e l'uso di armi silenziate, uso la cara vecchia Pride di Rogue che è in pratica one-shot eccetto per i nemici super corazzati, dove ci vogliono 2-3 colpi.
In quella fase non ho avuto problemi, li ho tirati giù come birilli, mentre ho fatto un paio di reload contro...
il tecno-rospo
ma principalmente perché avevo fatto la c@zz@ta di arrivare lì leggero, avevo la pride e la spada da witcher e sebbene lì intorno ci son molte armi, non c'era niente che facesse al caso... poi mi son ricordato che avevo anche le granate, quindi ho switchato l'invisibilità con le granate e da lì è stato facile.
Capito, ho anche installato blood pump ovviamente per ovviare al risucchio di HP causato da overclock, ma purtroppo non basta. Ad un certo punto i nemici sono cosi' tanti che non puoi neanche trovare un riparo per riprenderti. Quelli corazzati con il mitraglione enorme in particolare sono davvero uno strazio.
Comunque forse puoi dare un'occhiata qua e dirmi cosa non va, se hai voglia, al massimo respecco tutto una terza volta :asd:
https://abload.de/thumb/cyberpunk2077_2023_09uui2h.png (https://abload.de/image.php?img=cyberpunk2077_2023_09uui2h.png) https://abload.de/thumb/cyberpunk2077_2023_09w7f5p.png (https://abload.de/image.php?img=cyberpunk2077_2023_09w7f5p.png) https://abload.de/thumb/cyberpunk2077_2023_09oxf7r.png (https://abload.de/image.php?img=cyberpunk2077_2023_09oxf7r.png)
https://abload.de/thumb/cyberpunk2077_2023_09klcbw.png (https://abload.de/image.php?img=cyberpunk2077_2023_09klcbw.png) https://abload.de/thumb/cyberpunk2077_2023_09q7fc5.png (https://abload.de/image.php?img=cyberpunk2077_2023_09q7fc5.png) https://abload.de/thumb/cyberpunk2077_2023_090yflk.png (https://abload.de/image.php?img=cyberpunk2077_2023_090yflk.png)
Ho appena iniziato una nuova run e volevo improntarla a una build katana+pistole quindi freddezza, riflessi e fisico.
Per crafting serve ancora capacità tecnica o posso totalmente glissare?
Consigli su come impostare la build? C'è modo eventualmente di fare respec?
sertopica
28-09-2023, 07:38
Ho appena iniziato una nuova run e volevo improntarla a una build katana+pistole quindi freddezza, riflessi e fisico.
Per crafting serve ancora capacità tecnica o posso totalmente glissare?
Consigli su come impostare la build? C'è modo eventualmente di fare respec?
Il respec puoi farlo una volta soltanto dopo aver installato l'update, ma c'e' questa mod che ti permette di farlo infinite volte:
https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/9237?tab=files
Se hai un errore all'avvio segui le indicazioni nel primo commento. A me e' successo ma dopo aver fatto quei passaggi e' partito.
nono che cheat.
grazie del link.anche se poi non è che abbia capito molto,comunque approfondisco.al momento sto agli inizi ed ho preso quasi tutta la prima colonna di sx praticamente e qualcosa della centrale.del ramo intelligenza.
Dunque, prima il tracciamento partiva se un nemico (netrunner) lanciava verso di noi un hack. C'era la barra di caricamento e se si riempiva l'hack andava a buon segno facendo del danno (che comunque era limitato) e ci faceva scoprire. L'hack poteva essere azzerato uccidendo il nemico o montando un cyberware (nel cervello) che lo annullava (partiva comunque la barra, ma finiva nel nulla anche se il nemico non veniva ucciso).
Come funziona adesso? Che dipende dal tipo di hack che lanciamo, dai talenti che abbiamo e dal deck che montiamo. Non tutti gli hack fanno partire il tracciamento e alcuni fan caricare la barra più velocemente di altri (quelli che la fan partire sono indicati nel menù).
Il tracciamento parte dopo aver lanciato un hack di questo tipo ad un nemico del gruppo e uccidendolo non lo si annulla perché il suo l'hack è nella rete di cui fa parte, per questo poi veniamo sgamati.
E' possibile evitarlo, semplicemente fare il netrunner ora non è solo una mera questione di lanciare hack rapidi a caso seccando tutti senza conseguenze, ma ha un gameplay più stratificato.
Primo usare un deck che incrementi il tempo impiegato dall'hack nemico ad andare a segno. NetDriver Mk1 o MK5 dell'Arasaka sono i migliori da questo punto di vista, altri deck invece sono più improntati sul migliorare gli scontri (tipo il Rippler MK5). Il primo ha una riduzione del tracciamento del 20% sugli hack caricati usando una telecamera (è in generale un deck per approccio remoto e da altri bonus in tal senso, come riduzione dei costi e l'incremento danno), il secondo è invece da approccio diretto, da un +40% al tempo di tracciamento, quando sei in OC non ne aumenta l'avanzamento e, in più, restituisce 5 ram al k.o di un nemico.
Quest'ultima cosa torna utile in combo col talento Nell'Ombra (Shadowrunner) sotto Intelligenza che porta a 0 il tracciamento dopo aver eseguito un k.o. su un nemico. Quindi se monti un MK5 Arasaka, puoi approcciarti ad un nemico e afferrarlo, lanciare la sequenza di hack verso i suoi compagni e quindi metterlo k.o. a quel punto la tracciabilità che era partita va a 0.
Come dicevo all'inizio, non tutti gli hack fanno partire la tracciabilità, quindi è possibile usare particolari combo che permettano di fruttare la cosa per annientare i nemici rimanendo inosservati, ma occorre bilanciare con la ram che abbiamo a disposizione (la nostra capacità di ram dipende dal PG, quindi dal deck, dai cyberware che abbiamo su, da shard che abbiamo raccolto, etc.).
Ping, ad esempio, non da tracciamento, qui quello lo si può usare come prima per farsi un'idea della rete/disposizione nemica.
Collasso di sistema non è tracciabile, mette k.o. il nemico e riduce il costo in ram (con accumulo) oltre che ridurre in percentuale la barra di tracciamento attiva.
Amnesia è un altro non tracciabile, ma è costoso, in particolare se si usa la variante grado 5 (arancione), anche questo hack a seconda della sua qualità riduce la barra di tracciamento attiva, ma in più tutti gli hack lanciati in coda dopo di lui NON saranno tracciabili.
Esca è un altro hack non tracciabile, questo fa avvicinare un nemico verso di noi senza mandarlo in allerta, quindi torna utile per il discorso dell'afferrare un nemico lanciare gli hacks verso i suoi compagni e poi metterlo k.o.
Shock Sonico è un altro hack non tracciabile, assorda il bersaglio, taglia la comunicazione con il resto del gruppo di nemici e se quel nemico era già stato colpito con Amnesia e Riavvio Ottiche lo mette direttamente k.o. In ogni caso quel nemico dopo aver ricevuto l'hack è isolato dal gruppo e ci puoi far quel che vuoi con gli hack successivi (sempre che non sia in vista degli altri).
Va da se, in base alla nostra ram, sfruttare queste caratteristiche in combo con altri hack in base a quello che vogliamo fare.
Ci sono anche degli elementi di vestiario (caschi o tute) da abbinare che vanno a rallentare ulteriormente il tracciamento o il caricamento degli hacking nemici.
All'inizio avevo citato il Rippler MK5 perché questo deck l'aveva citato il tipo nella guida, indicando in fondo una combo che era possibile usare senza arrivare ad usare OC o a far combo particolari. Come dicevo il Rippler è da combattimento, ma è anche un deck che un giocatore pre-2.0 potrebbe avere in inventario, la combo che lui indicava era questa:
1 Shock Sonico grado 3
2 Corto Circuito grado 5
3 Riavvio Ottiche grado 2
4 Shock Sinaptico grado 5
Il tutto al costo di 22 ram, ma con attivo il talento Riciclo Dati ha un 80% di ripristino del costo sulla ram per gli hack rimasti in coda dopo k.o./morte del nemico (che con quella combo in genere iniziano ad andar giù già al punto 2). Ovviamente semplifico, lui illustra meglio il resto delle caratteristiche del PG usando il Rippler e questa combo, se interessa consiglierei di leggere lui, rimetto il link (https://www.reddit.com/r/cyberpunkgame/comments/16r1l8c/stealth_netrunning_is_dead_another_guide/).
In ogni caso mostra quanto ora il netrunning sia più stratificato e non un semplice lanciare hack, tanto sono un dio e amen.
Son solo lagne.
Capito, ho anche installato blood pump ovviamente per ovviare al risucchio di HP causato da overclock, ma purtroppo non basta. Ad un certo punto i nemici sono cosi' tanti che non puoi neanche trovare un riparo per riprenderti. Quelli corazzati con il mitraglione enorme in particolare sono davvero uno strazio.
Comunque forse puoi dare un'occhiata qua e dirmi cosa non va, se hai voglia, al massimo respecco tutto una terza volta :asd:
Ci butto un occhio, ma al volo vedo che hai investito poco in freddezza e magari potevi mettere qualcosina di più in capacità tecnica, rispetto ad esempio a riflessi/fisico (e questi farli salire dopo, quindi dal livello 50 al 60). Tipo avere Sul Filo del Rasoio in capacità tecnica per un boost con OC. Su freddezza, vabbè, lì dipende dall'approccio io ci ho investito di più perché uso fucili di precisione e revolver quindi ci ho ficcato in pratica tutto il ramo sinistro, tu hai investito su fisico perché punti su fucili a pompa e mitragliatrici probabilmente.
Imho, è più sul cyberware che devi rivedere qualcosa, in particolare su quegli elementi che ti danno il boost nelle cure. Vedo che nel sistema circolatorio hai su solo Pompa di Sangue che la usi in sinergia col talento Dipendenza da Endorfine in fisico. Anche io ho quel talento, ma nel sistema circolatorio lo combino con: uccidi-e-cura (salute quando neutralizzo un nemico), biomonitor (che mi cura da solo raggiunta una soglia, quindi me ne frego di usare medipak per conto mio) e Cuore supplementare (che mi riporta in vita se schioppo). Tutti questi tre si sintonizzano con fisico, capacità tecnica e intelligenza, dandoti ulteriori boost che vedi in descrizione quando ci passi sopra.
Non vedo quello che hai su nello scheletro per tirar su l'armatura, ma dall'immagine vedo che è 611, io di armatura sono sopra i 900 con l'attuale PG (livello 52).
Dopo aggiorno il post con le immagine sulla mia build, adesso vado a farmi un cafferino :coffee:
Eccola, non è definitiva e vanno fatti alcuni ritocchi al cyberware, ma al momento sono un po' a corto di fondi e ho usato qualche alternativa e alcune cose sono circostanziali (esempio sulle gambe in genere non monto nulla, in questo caso l'avevo su perché stavo facendo dei recuperi sui drop aerei e mi tornava utile il doppio salto).
http://i.imgur.com/jrC9R7Ll.jpg (https://imgur.com/jrC9R7L)
Il respec puoi farlo una volta soltanto dopo aver installato l'update, ma c'e' questa mod che ti permette di farlo infinite volte:
https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/9237?tab=files
Se hai un errore all'avvio segui le indicazioni nel primo commento. A me e' successo ma dopo aver fatto quei passaggi e' partito.
... in un gioco dove una run richiede 50+ ore non si puo fare respec quando si vuole? Good job Cd Project :rolleyes:
Fortunatamente, modder to the rescue! Grazie per la dritta.
sertopica
28-09-2023, 08:33
Ci butto un occhio, ma al volo vedo che hai investito poco in freddezza e magari potevi mettere qualcosina di più in capacità tecnica, rispetto ad esempio a riflessi/fisico (e questi farli salire dopo, quindi dal livello 50 al 60). Tipo avere Sul Filo del Rasoio in capacità tecnica per un boost con OC. Su freddezza, vabbè, lì dipende dall'approccio io ci ho investito di più perché uso fucili di precisione e revolver quindi ci ho ficcato in pratica tutto il ramo sinistro, tu hai investito su fisico perché punti su fucili a pompa e mitragliatrici probabilmente.
Imho, è più sul cyberware che devi rivedere qualcosa, in particolare su quegli elementi che ti danno il boost nelle cure. Vedo che nel sistema circolatorio hai su solo Pompa di Sangue che la usi in sinergia col talento Dipendenza da Endorfine in fisico. Anche io ho quel talento, ma nel sistema circolatorio lo combino con: uccidi-e-cura (salute quando neutralizzo un nemico), biomonitor (che mi cura da solo raggiunta una soglia, quindi me ne frego di usare medipak per conto mio) e Cuore supplementare (che mi riporta in vita se schioppo). Tutti questi tre si sintonizzano con fisico, capacità tecnica e intelligenza, dandoti ulteriori boost che vedi in descrizione quando ci passi sopra.
Non vedo quello che hai su nello scheletro per tirar su l'armatura, ma dall'immagine vedo che è 611, io di armatura sono sopra i 900 con l'attuale PG (livello 52).
Dopo aggiorno il post con le immagine sulla mia build, adesso vado a farmi un cafferino :coffee:
Grazie ti adoro! :vicini:
Qua un altro paio di screens:
https://abload.de/thumb/cyberpunk2077_2023_09y2day.png (https://abload.de/image.php?img=cyberpunk2077_2023_09y2day.png) https://abload.de/thumb/cyberpunk2077_2023_0949ev2.png (https://abload.de/image.php?img=cyberpunk2077_2023_0949ev2.png)
... in un gioco dove una run richiede 50+ ore non si puo fare respec quando si vuole? Good job Cd Project :rolleyes:
Fortunatamente, modder to the rescue! Grazie per la dritta.
Si' e' stata una mossa un po' stupida, perche' ti tocca ricaricare dopo aver testato e potresti perdere ore di gioco con una build poco funzionale.
@ulukaii
i mod disabilitano achievement Steam?
Non mi pare, anzi, manco la console (non intendo lo scatolotto, ma la console dei comandi).
Grazie ti adoro! :vicini:
Qua un altro paio di screens:
https://abload.de/thumb/cyberpunk2077_2023_09y2day.png (https://abload.de/image.php?img=cyberpunk2077_2023_09y2day.png) https://abload.de/thumb/cyberpunk2077_2023_0949ev2.png (https://abload.de/image.php?img=cyberpunk2077_2023_0949ev2.png)
Visto, lo scheletro non è male, allora nel sistema tegumentario magari. Però ti consiglierei di sbloccare Sul Filo del Rasoio in modo da poter andare nella "fascia rossa" della capacità cyberware. Al momento stai a 173 (col limite a 179), esempio, la mia (ho uppato l'immagine) sta ora a 254 (limite a 256 perché ho trovato già alcuni shard che la amplificano) e questo mi da molto più margine di manovra sui cyberware installabili ;)
Non mi pare, anzi, manco la console (non intendo lo scatolotto, ma la console dei comandi).
Ottimo, tanto lo gioco su Steam che mi gira con un buon framerate con le impostazioni old e RT su medio, è Starfield che è nettamente meglio su PC, ma mi tocca giocarlo sul catorcio S quando sono in città.
Ma per un build stealth, anche come aug (alla Deus Ex), con magari qualcosa di hack sempre indirizzato alla stealth, che consigli?
Quello che avevo scritto nel post che ora è nell'altra pagina in merito agli hack/deck, in quello sotto in risposta a Ser ho messo anche l'immagine della build che sto usando ora: netrunning + pistole silenziate e fucile da cecchino (il solito Overwatch col suo +300 di moltiplicatore danno per colpo alla testa).
Quello che avevo scritto nel post che ora è nell'altra pagina in merito agli hack/deck, in quello sotto in risposta a Ser ho messo anche l'immagine della build che sto usando ora: netrunning + pistole silenziate e fucile da cecchino (il solito Overwatch col suo +300 di moltiplicatore danno per colpo alla testa).
Ok, ci do' un occhio tanto sono all'inizio con 6 int, 6 cool e 5 tech e due punti attributo da distribuire e sto chiamando la Stout... c'ho tempo :asd:
Therinai
28-09-2023, 10:28
Dunque, prima il tracciamento partiva se un nemico (netrunner) lanciava verso di noi un hack. C'era la barra di caricamento e se si riempiva l'hack andava a buon segno facendo del danno (che comunque era limitato) e ci faceva scoprire. L'hack poteva essere azzerato uccidendo il nemico o montando un cyberware (nel cervello) che lo annullava (partiva comunque la barra, ma finiva nel nulla anche se il nemico non veniva ucciso).
Come funziona adesso? Che dipende dal tipo di hack che lanciamo, dai talenti che abbiamo e dal deck che montiamo. Non tutti gli hack fanno partire il tracciamento e alcuni fan caricare la barra più velocemente di altri (quelli che la fan partire sono indicati nel menù).
Il tracciamento parte dopo aver lanciato un hack di questo tipo ad un nemico del gruppo e uccidendolo non lo si annulla perché il suo l'hack è nella rete di cui fa parte, per questo poi veniamo sgamati.
E' possibile evitarlo, semplicemente fare il netrunner ora non è solo una mera questione di lanciare hack rapidi a caso seccando tutti senza conseguenze, ma ha un gameplay più stratificato.
Primo usare un deck che incrementi il tempo impiegato dall'hack nemico ad andare a segno. NetDriver Mk1 o MK5 dell'Arasaka sono i migliori da questo punto di vista, altri deck invece sono più improntati sul migliorare gli scontri (tipo il Rippler MK5). Il primo ha una riduzione del tracciamento del 20% sugli hack caricati usando una telecamera (è in generale un deck per approccio remoto e da altri bonus in tal senso, come riduzione dei costi e l'incremento danno), il secondo è invece da approccio diretto, da un +40% al tempo di tracciamento, quando sei in OC non ne aumenta l'avanzamento e, in più, restituisce 5 ram al k.o di un nemico.
Quest'ultima cosa torna utile in combo col talento Nell'Ombra (Shadowrunner) sotto Intelligenza che porta a 0 il tracciamento dopo aver eseguito un k.o. su un nemico. Quindi se monti un MK5 Arasaka, puoi approcciarti ad un nemico e afferrarlo, lanciare la sequenza di hack verso i suoi compagni e quindi metterlo k.o. a quel punto la tracciabilità che era partita va a 0.
Come dicevo all'inizio, non tutti gli hack fanno partire la tracciabilità, quindi è possibile usare particolari combo che permettano di fruttare la cosa per annientare i nemici rimanendo inosservati, ma occorre bilanciare con la ram che abbiamo a disposizione (la nostra capacità di ram dipende dal PG, quindi dal deck, dai cyberware che abbiamo su, da shard che abbiamo raccolto, etc.).
Ping, ad esempio, non da tracciamento, qui quello lo si può usare come prima per farsi un'idea della rete/disposizione nemica.
Collasso di sistema non è tracciabile, mette k.o. il nemico e riduce il costo in ram (con accumulo) oltre che ridurre in percentuale la barra di tracciamento attiva.
Amnesia è un altro non tracciabile, ma è costoso, in particolare se si usa la variante grado 5 (arancione), anche questo hack a seconda della sua qualità riduce la barra di tracciamento attiva, ma in più tutti gli hack lanciati in coda dopo di lui NON saranno tracciabili.
Esca è un altro hack non tracciabile, questo fa avvicinare un nemico verso di noi senza mandarlo in allerta, quindi torna utile per il discorso dell'afferrare un nemico lanciare gli hacks verso i suoi compagni e poi metterlo k.o.
Shock Sonico è un altro hack non tracciabile, assorda il bersaglio, taglia la comunicazione con il resto del gruppo di nemici e se quel nemico era già stato colpito con Amnesia e Riavvio Ottiche lo mette direttamente k.o. In ogni caso quel nemico dopo aver ricevuto l'hack è isolato dal gruppo e ci puoi far quel che vuoi con gli hack successivi (sempre che non sia in vista degli altri).
Va da se, in base alla nostra ram, sfruttare queste caratteristiche in combo con altri hack in base a quello che vogliamo fare.
Ci sono anche degli elementi di vestiario (caschi o tute) da abbinare che vanno a rallentare ulteriormente il tracciamento o il caricamento degli hacking nemici.
All'inizio avevo citato il Rippler MK5 perché questo deck l'aveva citato il tipo nella guida, indicando in fondo una combo che era possibile usare senza arrivare ad usare OC o a far combo particolari. Come dicevo il Rippler è da combattimento, ma è anche un deck che un giocatore pre-2.0 potrebbe avere in inventario, la combo che lui indicava era questa:
1 Shock Sonico grado 3
2 Corto Circuito grado 5
3 Riavvio Ottiche grado 2
4 Shock Sinaptico grado 5
Il tutto al costo di 22 ram, ma con attivo il talento Riciclo Dati ha un 80% di ripristino del costo sulla ram per gli hack rimasti in coda dopo k.o./morte del nemico (che con quella combo in genere iniziano ad andar giù già al punto 2). Ovviamente semplifico, lui illustra meglio il resto delle caratteristiche del PG usando il Rippler e questa combo, se interessa consiglierei di leggere lui, rimetto il link (https://www.reddit.com/r/cyberpunkgame/comments/16r1l8c/stealth_netrunning_is_dead_another_guide/).
In ogni caso mostra quanto ora il netrunning sia più stratificato e non un semplice lanciare hack, tanto sono un dio e amen.
Son solo lagne.
Grazie della spiegazione ulukoso :ave:
Ma in gnerale della vita, presupposto che sono a livello 30 in endgame, qual è il modo più veloce per fare esperienza e quindi un po' di livelli? Vorrei arrivare almeno a 40.
In dogtown ancora non ci sono entrato.
Therinai
28-09-2023, 10:32
Stanotte ho fatto un po' di casino per mettere alla prova la polizia, devo dire che è un altro pianeta rispetto al D1, ora ha un certo realismo.
Dopo un quarto d'ora di battaglie in cui i normali sbirri non ce la facevano a fermarmi (gli ho pure rubato svariati mezzi, carino il blindato con la doppia mitragliatrice), è arrivato un mezzo volante tipo trauma team, mi hanno sparato alla macchina qualcosa di elettrico che l'ha bloccata, poi dal mezzo volante è scesca una squadra di livello molto alto (teschi rossi) e un tizio mi ha fatto fuori con una katana. Ora si che si ragiona :D
Grazie della spiegazione ulukoso :ave:
Ma in gnerale della vita, presupposto che sono a livello 30 in endgame, qual è il modo più veloce per fare esperienza e quindi un po' di livelli? Vorrei arrivare almeno a 40.
In dogtown ancora non ci sono entrato.
Direi coi GIGs o le secondarie a NC che non hai ancora fatto ;)
Therinai
28-09-2023, 10:44
Direi coi GIGs o le secondarie a NC che non hai ancora fatto ;)
Cosa sono i GIGs?
Secondarie ho qualcosina in effetti, ma non credo che farò 10 livelli con le secondarie, non mi danno moltisisma esperienza.
I contratti dei fixer :stordita:
Wizard10
28-09-2023, 12:59
domanda secca:
ricominciare da zero o riprendere il personaggio salvato?
da un lato mi sconforta dover rifare tutto, ok che ci sono cambiamenti, ma le missioni, i personaggi, i dialoghi penso siano sempre quelli, no? è come rivedere un film :mbe:
però al tempo stesso non vorrei perdermi qualcosa che valga la pena provare dall'inizio...:stordita:
che fare? pro e contro?
Ale55andr0
28-09-2023, 13:39
Son solo lagne.
lo stesso identico tipo di "lagne" che ha fatto rifare la polizia a CDP. Due volte. :O
Polizia che, fra parentesi, NULLA ha a che vedere col gameplay e la storia principale, a differenza degli hack...vuol dire che la gente incazzata, ha la meglio sulle scelte di un team giuste o sbagliate che sembrino persino su aspetti che non sono nemmeno il focus del game.
E che chi fa stealth con pistola silenziata o pugnale è palesemente favorito nel giocare stealth, cioè senza rotture di cazzo gratuite, è un fatto, non una lagna. Come è un fatto la considerazione che nel mondo di CP2077 i netrunner sono potentissimi nella lore, basta che non siano il giocatore.
Ripeto, lagne, inutili per giunta e ho già ampiamente indicato perché. Inoltre, pure ridicole, in quanto quando si era un dio le lamentele eran proprio sul fatto di essere un dio.
domanda secca:
da un lato mi sconforta dover rifare tutto, ok che ci sono cambiamenti, ma le missioni, i personaggi, i dialoghi penso siano sempre quelli, no? è come rivedere un film :mbe:
però al tempo stesso non vorrei perdermi qualcosa che valga la pena provare dall'inizio...:stordita:
che fare? pro e contro?
Imho, dipende solo da te, da quanto tempo ci vuoi dedicare, se ti va di ripartire o di riprendere il vecchio save, nel secondo caso basta che vai a vedere cosa è stato cambiato (e tanti aspetti lo sono stati in modo radicale) ci prendi la mano e riprendi con la tua vecchia partita.
Ti posso dire che è tranquillamente fattibile e godibile riprendendo anche il vecchio save, a meno che proprio non ci si ricorda nulla della main, ma lato storia Phantom Liberty è tipo HoS di TW3 quindi è un'avventura collaterale che usa come punto d'innesto una motivazione che spinge il protagonista ad accettare l'incarico come se fosse uno dei tanti GIG, per poi finire invischiato in qualcosa di più grosso.
Sul ricominciarlo, se lo si è fatto solo una volta, ci sono delle variazioni nelle missioni e nei dialoghi in base al background, a scelte che fai, ad alcuni attributi del tuo personaggio o al sesso del tuo personaggio, quindi le relazioni che puoi avere coi comprimari. Il canovaccio generale della main è lo stesso, ma alcune missioni possono avere risvolti diversi o approcci specifici (sia nella main che nelle secondarie).
Come già dissi ai tempi, il passato da corporativo è quello che offre risvolti migliori anche in termini di scoperte lato narrazione, visto che gran parte della main ruota attorno a corporazioni e anche nella main di Phantom Liberty noto spesso varie situazioni che mi permettono di inserire linee di dialogo corporative. Nomade invece sono più aspetti legati alle badlands o ai nomadi, quindi da approfondimenti nella parte dalla main in cui hai a che fare con loro. Streetkid è quello che da meno risvolti perché riguarda appunto le bande di NC, quindi l'apporto è minore (oltre che l'incipit più sciatto) ed è più che altro qualcosa di contorno coi fixer o coi GIGs. Probabilmente, ma non saprei dirlo con certezza, è possibile abbia maggiori risvolti in Phantom Liberty, visto il contesto in cui ci si trova.
Poi ci son possibilità date da caratteristiche del tuo PG come freddezza (quando appare il simbolo yin/yang) o intelligenza (coi netrunner e in genere sono alte, tipo 15/20) o capacità tecnica (influenza più che altro discorsi legati a motori o apparecchiature). Sono più che altro piccoli approfondimenti o modi di interagire con certe missioni o attività in modo più diretto, non necessariamente solo in dialoghi, ma anche nell'approccio a situazioni stesse, date dal molto in cui è strutturato il level design delle aree.
Con la patch 2.0 sono stati inseriti ulteriori dialoghi con alcuni personaggi, sono ovviamente cose minori, tipo piccoli approfondimenti. Alcuni li puoi comunque beccare avviando il tuo save attuale, re-incontrando i personaggi o ricevendo i loro messaggi sul telefono.
In ultimo ci puoi mettere l'aspetto di affrontarlo in modo del tutto diverso, nel senso di approcciarlo in maniera differente a prima con abilità e talenti diversi, etc.
Io ho fatto varie partite nel corso del tempo, due al 100% (inteso main + tutto il resto) per Corporativo e Nomade e altre intermedie, facendomi approcci o scelte diverse in determinate missioni. Con streetkid mi son fatto solo un po' di main e qualcosa a livello generale, ma non mi ha dato come background nulla di particolare. Quindi io non ho ricominciato da capo per l'update 2.0 o per Phantom Liberty, mi sono semplicemente ripreso il mio save preferito (corporativo/netrunner), ho adattato la mia build e mi son messo a giocare l'espansione.
E comunque molto più facile fare stealth uccidendo fisicamente uno che hackerandolo in un mondo connesso eh... cioè, mi pare normale che se ammazzi uno quello al massimo "esca dalla rete", mentre se provi ad hackerare qualche firewall ti becchi.
No, nel senso che puoi entrare solo nei posti che hanno gli interni, se non esiste un interno e fuori c'è una porta questa sarà solo estetica. Se invece gli interni ci sono e la porta è bloccata, aprirla o meno dipende se questa è associata ad eventi storia e/o ha delle abilità richieste (tot di fisico o capacità tecnica o intelligenza).
Quindi è rimasto come prima. Peccato, è una cosa che mi manca dei vari fallout & c. Non so quante ore ho perso lì a scassinare ogni porta che mi capitava a tiro... :)
Per i drivers è consigliabile usare gli ultimi usciti, sia per nvidia che per AMD.
Di solito aggiorno solo se risolvono qualche bug specifico del gioco che mi interessa al momento. Ad esempio il nuovo "Ray Reconstruction" è legato ai driver o alle dll incluse ne gioco?
Consigliano di usare gli ultimi drivers anche nel changelog della patch. Certo, nvidia coi drivers non è che sia proprio il massimo, ci son open-issues che son in elenco da mesi ormai.
E comunque molto più facile fare stealth uccidendo fisicamente uno che hackerandolo in un mondo connesso eh... cioè, mi pare normale che se ammazzi uno quello al massimo "esca dalla rete", mentre se provi ad hackerare qualche firewall ti becchi.
Sì, ma diciamo che se ora il nemico carica l'hack e tu lo ammazzi fisicamente, l'hack di tracciamento non si interrompe (perché ormai è stato caricato in rete), però, se ti sai muovere con gli hacks e sei equipaggiato coi cyberware/deck adeguati, un tracciamento che ormai è partito lo puoi comunque gestire che è quello che dovrebbe farebbe appunto un netrunner, non sparando roba a caso, ma caricando fin dall'inizio l'attacco secondo una logica.
E se va male, pure qui si rientra sempre nel contesto perché di netrunner fritti o finiti male è pieno il lore, devi avere un piano B, se non ce l'hai è giusto che pure il tuo vada ad allungare l'elenco di quei runner finiti male.
C'è poi anche da dire che i netrunner che han fatto imprese uniche, le han fatte comunque da seggiolino o dentro le vasche raffreddate, non col solo deck in giro a spasso... e son comunque finiti più o meno tutti col botto.
Consigliano di usare gli ultimi drivers anche nel changelog della patch. Certo, nvidia coi drivers non è che sia proprio il massimo, ci son open-issues che son in elenco da mesi ormai.
Sì, ma diciamo che se ora il nemico carica l'hack e tu lo ammazzi fisicamente, l'hack di tracciamento non si interrompe (perché ormai è stato caricato in rete), però, se ti sai muovere con gli hacks e sei equipaggiato coi cyberware/deck adeguati, un tracciamento che ormai è partito lo puoi comunque gestire che è quello che dovrebbe farebbe appunto un netrunner, non sparando roba a caso, ma caricando fin dall'inizio l'attacco secondo una logica.
E se va male, pure qui si rientra sempre nel contesto perché di netrunner fritti o finiti male è pieno il lore, devi avere un piano B, se non ce l'hai è giusto che pure il tuo vada ad allungare l'elenco di quei runner finiti male.
Sì concordo, appena avrò un po' di tempo e voglia mi ci metto per capire bene il tutto
Therinai
28-09-2023, 14:13
domanda secca:
che fare? pro e contro?
Stesso quesito che mi sono posto io. Personalmente non ho alcuna voglia di rifarmi tutta la main che avevo già giocato due volte tempo fà, quindi ho scelto di caricare un save di endgame e rifare la build con i nuovi criteri dell'update 2.0
Inizialmente ero molto spaesato, ma in un paio di giorni ho acquisito almeno la base delle nuove meccaniche.
Ti direi che se hai voglia e tempo sarebbe meglio fare una run da zero, se ti manca uno di questi due requisiti puoi tranquillamente caricare un vecchio save.
Per quanto riguarda la main quest e la storia in generale non cambia niente, i cambiamenti sono di tipo tecnico, di gameplay.
Quindi è rimasto come prima. Peccato, è una cosa che mi manca dei vari fallout & c. Non so quante ore ho perso lì a scassinare ogni porta che mi capitava a tiro... :)
Di solito aggiorno solo se risolvono qualche bug specifico del gioco che mi interessa al momento. Ad esempio il nuovo "Ray Reconstruction" è legato ai driver o alle dll incluse ne gioco?
Direi che è meglio aggiornare, nvidia stessa ha rilasciato un aggiornamento apposito per Phantom Liberty....
Therinai
28-09-2023, 14:15
C'è poi anche da dire che i netrunner che han fatto imprese uniche, le han fatte comunque da seggiolino o dentro le vasche raffreddate, non col solo deck in giro a spasso... e son comunque finiti più o meno tutti col botto.
Te sei talmente intrippato che ti immagino come un netrunner nella vasca col ghiaccio anche nella realtà :D
Nella vita reale ho la doccia :O
sertopica
28-09-2023, 14:31
Te sei talmente intrippato che ti immagino come un netrunner nella vasca col ghiaccio anche nella realtà :D
:sbonk:
Comunque meno male che ce l'ha spiegato per bene, all'inizio credevo avessero soltanto azzoppato la build. Pero' e' molto piu' tosto e serve tattica, il che e' solo un bene. Prima eri davvero un dio, era si' gratificante ma estremamente semplice.
Ad ogni modo per sto scontro che non riesco a superare mi sa che calo di difficolta', perche' ora non posso ovviamente andare dal bisturi o cambiare attributi o abilita'. Se provassi a farlo mi rimuoverebbe tutto automaticamente dagli slot cyberware. :(
I giochi van sempre fatti a normale massimo, ma proprio massimo, meglio easy, se c'è la possibilità di scegliere la difficoltà.
Per il semplice motivo che di solito alzare la difficoltà significa semplicemente dare cheat ai nemici...
FirstDance
28-09-2023, 14:42
I giochi van sempre fatti a normale massimo, ma proprio massimo, meglio easy, se c'è la possibilità di scegliere la difficoltà.
Per il semplice motivo che di solito alzare la difficoltà significa semplicemente dare cheat ai nemici...
Questo è parlare.
RobertoDaG
28-09-2023, 14:46
Ma LOL :D :D :D così certi titoli diventano talmente facilmente noiosi che non c'è manco bisogno di studiarsi un albero abilità :D :D :D
Ma LOL :D :D :D così certi titoli diventano talmente facilmente noiosi che non c'è manco bisogno di studiarsi un albero abilità :D :D :D
Solo quelli per psicopatici berseker, che amano sparare o spadare tutto e tutti spammando pozioni di cura/medikit.
Altrimenti cambia poco, perché se usi a tattica giusta (in un rpg, uno stealth, un tattico, ecc) devi vincere facile a prescindere dalla difficoltà.
Siccome la difficoltà è "invece che sparare 1 volta devi sparare 10, curandoti nel mezzo" preferisco sparare una volta, tanto quel che cambia alla fine è solo il tempo che ci metto a finire lo scontro.
djmatrix619
28-09-2023, 15:28
Ma la manovrabilità delle auto/moto è cambiata, dopo l'update 2.0 ?
Ma la manovrabilità delle auto/moto è cambiata, dopo l'update 2.0 ?
Sì, è stata modificata la fisica e il peso, poi sono state fatte anche altre aggiunte (sui danni, impatti, etc. in relazione alla questione del combattimento sui veicoli) e alcune impostazioni in più raggiungibili da menù, butta un occhio al changelog (https://www.cyberpunk.net/it/news/49081/aggiornamento-2-0) >
- Aggiunte nuove impostazioni di configurazione di visuale e comandi dei veicoli. Ora potete inoltre scegliere fra tre diverse distanze della visuale in terza persona quando guidate un veicolo.
- Abbiamo implementato varie modifiche e regolazioni alle prestazioni e alla guidabilità dei veicoli:
- Un nuovo tipo di sterzata sensibile alla velocità si applica alla maggior parte dei veicoli. La velocità massima e il raggio della sterzata si adatta meglio alla velocità rispetto a prima.
- Ora tutti i motori hanno una curva di coppia che riflette il carattere e il tipo di motore (per esempio sovralimentato, turbo, ibrido, ecc.). Abbiamo eseguito bilanciamenti e regolazioni all'accelerazione e alla velocità massima dei veicoli.
- Abbiamo eseguito una revisione completa della forza di frenata. Per i veicoli più lenti è stata fortemente aumentata e tutte le distanze di arresto sono state misurate e regolate come necessario.
- Tutti i veicoli reagiscono meglio al terreno accidentato e agli impatti con cordoli, spartitraffico, ecc. Ora i veicoli sembrano più "pesanti", poiché abbiamo migliorato l'applicazione della gravità in base ai movimenti delle sospensioni.
- Molti veicoli sono stati completamente rimessi a punto o la loro messa a punto è stata pesantemente modificata.
Questa è solo una parte, perché in relazione ai veicoli c'è anche altro nel changelog (per tutta la questione del combat, del fatto che ora possono essere hackerati e che sono ora acquistabili dallo store web).
Non è eccezionale, ma è già meglio rispetto a prima, specie con alcuni veicoli. Varia comunque molto da veicolo a veicolo e i più potenti a trazione posteriore restano comunque difficili da gestire.
Al momento sto girando un po' con le auto perché sto facendo le "radiant" sul loro furto, perché sganciano rewards interessanti che mi servono per potenziare il cyberware (sono a corto di grana) quindi ne ho già provati un po' oltre a quelli che possiedo di mio.
DJurassic
28-09-2023, 16:06
Questo per chi chiedeva disperatamente una torcia in CP. :O
https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/2913
sertopica
28-09-2023, 16:53
Questa e' ancora meglio, piu' sensata per il contesto futuristico secondo me. :)
Purtroppo non e' ancora compatibile con la 2.0...
https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/8326
sertopica
28-09-2023, 17:13
Meh non credo proprio, quei due neuroni che mi sono rimasti in testa voglio usarli. E' una questione di abilita' e dover usare i mezzi a disposizione con un minimo di raziocinio. A facile puoi fregartene di tutto quello che e' stato implementato e sparare alla cieca, a difficolta' piu' alte non e' il caso.
Facciamo l'esempio di un cruciverba o qualsiasi altro quesito. Ti fai solo quello per bambini perche' gli altri sono troppo complessi? :asd:
Meh non credo proprio, quei due neuroni che mi sono rimasti in testa voglio usarli. E' una questione di abilita' e dover usare i mezzi a disposizione con un minimo di raziocinio. A facile puoi fregartene di tutto quello che e' stato implementato e sparare alla cieca, a difficolta' piu' alte non e' il caso.
Facciamo l'esempio di un cruciverba o qualsiasi altro quesito. Ti fai solo quello per bambini perche' gli altri sono troppo complessi? :asd:
Non esistono giochi action/shooter, con difficoltà selezionabile, in cui sia necessario usare il cervello ad alte difficoltà, solo essere veloci con le dita e avere tanti medikit da parte.
Se ne conosci qualcuno fammene un esempio. CP2077 (almeno pre 2.0) si giocava tranquillamente sparando a tutto e tutti anche a difficile, con la giusta arma, tanto dopo poche ore di gioco avevi tipo 35353245 oggetti per curarti, spammavi quelli quando a corto di salute e ricominciavi a sparare.
Ale55andr0
28-09-2023, 17:25
io invece sono contro ogni setting di difficoltà in un gdr, sennò che expo a fare? Personaggio di basso livello, sto attento anche alla plebaglia, personaggio di alto livello, i thug devono crepare al solo mio sguardo incazzato e coi boss ce la si gioca. In una parola: Gothic 1, il MAI battuto (e MAI lo sarà). Level scaling e nerf vari + settaggio di difficoltà sono pura demenzialità per me
io invece sono contro ogni setting di difficoltà in un gdr, sennò che expo a fare? Personaggio di basso livello, sto attento anche alla plebaglia, personaggio di alto livello, i thug devono crepare al solo mio sguardo incazzato e coi boss ce la si gioca. In una parola: Gothic 1, il MAI battuto (e MAI lo sarà). Level scaling e nerf vari + settaggio di difficoltà sono pura demenzialità per me
Teoricamente è giocare a normale, il level scaling è un altro discorso che no c'entra nulla.
Però io non mi riferisco a RPG fatti bene, quelli li interpreti... la difficoltà (o meglio il divertimento) dovrebbe essere interpretare il personaggio.
Chiaro che se ti fai un mago/netrunner, ma poi vai di spadona/fucile a pompa perché fai prima, mica ti puoi lamentare che è facile.
sertopica
28-09-2023, 17:42
Non esistono giochi action/shooter, con difficoltà selezionabile, in cui sia necessario usare il cervello ad alte difficoltà, solo essere veloci con le dita e avere tanti medikit da parte.
Se ne conosci qualcuno fammene un esempio. CP2077 (almeno pre 2.0) si giocava tranquillamente sparando a tutto e tutti anche a difficile, con la giusta arma, tanto dopo poche ore di gioco avevi tipo 35353245 oggetti per curarti, spammavi quelli quando a corto di salute e ricominciavi a sparare.
Essere rapidi e mirare propriamente, sapendo al contempo usare le armi giuste e sviluppando le abilita' giuste, fa parte del pacchetto ed anche quello significa usare il cervello. La tua e' piu' pigrizia perche' sei diventato vecchio. :D
Therinai
28-09-2023, 17:48
Io sono d'accordo con carta Foxy, è vero che a volte i giochi sono bilanciati male a difficoltà normale, ma alzando o abbassando la difficoltà di norma sono semplicemente NON bilanciati.
Do per scontato che lo sviluppatore impieghi ogni effort nel bilanciare la difficoltà "normale", e agli altir livelli banalmente applichi dei moltiplicatori.
Poi ovviamente sono pigro e mi piacciono i film interattivi, quindi non faccio testo :asd: PErò adoro i souls quindi mi fate semplicemente ridere e piangere allo stesso tempo quando in un rpg o fps impostate difficoltà alta per trovare una sfida. Se siete dei casualoni consolari rimarrete tali anche completando cp2077 alla massima difficoltà, bello o meno che sia.
sertopica
28-09-2023, 18:01
Qui mi pare che non vengano utilizzati semplicemente dei moltiplicatori. I nemici sono piu' cazzuti perche' usano in modo frequente tutto il ventaglio di armi/hack a loro disposizione. Non si tratta soltanto di fare meno danni e subirne di piu' o almeno cosi' mi sembra, magari mi sbaglio.
La situazione e' cambiata parecchio rispetto al passato, poi credo abbiano anche piu' HP a livello di difficolta' massimo, su questo naturalmente si puo' discutere.
Essere rapidi e mirare propriamente, sapendo al contempo usare le armi giuste e sviluppando le abilita' giuste, fa parte del pacchetto ed anche quello significa usare il cervello. La tua e' piu' pigrizia perche' sei diventato vecchio. :D
Io ero diventato vecchio ora come nickname ho Matusalemme:asd:
Resta che le sfide le ho nella vita reale, quando gioco voglio rilassarmi e divertirmi, il minimo di frustrazione o di perdita di tempo è male
Sto giocando da qualche giorno a Cyberpunk e, mio Dio, questo gioco è davvero terribile a livello di gameplay.
L'IA che muove i nemici, soprattutto le loro "behaviour", sia in combattimento che fuori combattimento, sono fra le più rudimentali e patetiche che abbia mai visto, una cosa veramente indecente per il 2023.
Dal mio punto di vista siamo al livello di Deus ex, un gioco di 23 anni fa.
Tutto questo rovina, imho prepotentemente, un gioco che graficamente è spettacolare e ha un lore pazzesco.
Sto provando a giocarlo stealth al massimo livello di difficoltà, perchè solo così per me ha un senso, ma devo dire, con mia somma mestizia, che mi sto divertendo pochissimo.
Anche i movimenti dei nemici e dei PNG sono tremendi, con pattern di movimento che a volte li fanno sembrare più robot che esseri umani.
Ok che vengo dall'eccellenza assoluta di The last of us, ma lo scarto qualitativo frai 2 giochi è più che abissale, veramente imbarazzante.
Sono sconcertato, vediamo come andrà nei prossimi giorni...
Therinai
28-09-2023, 21:34
Sto giocando da qualche giorno a Cyberpunk e, mio Dio, questo gioco è davvero terribile a livello di gameplay.
L'IA che muove i nemici, soprattutto le loro "behaviour", sia in combattimento che fuori combattimento, sono fra le più rudimentali e patetiche che abbia mai visto, una cosa veramente indecente per il 2023.
Tutto questo rovina, imho prepotentemente, un gioco che graficamente è spettacolare e ha un lore pazzesco.
Sto provando a giocarlo stealth al massimo livello di difficoltà, perchè solo così per me ha un senso, ma devo dire, con mia somma mestizia, che mi sto divertendo pochissimo.
Anche i movimenti dei nemici e dei PNG sono tremendi, con pattern di movimento che a volte li fanno sembrare più robot che esseri umani.
Ok che vengo dall'eccellenza assoluta di The last of us, ma lo scarto qualitativo frai 2 giochi è più che abissale, veramente imbarazzante.
Per mischiare gameplay, IA, cyberpunk e TLOU ci vuole coraggio... anzi ci vuole qualcos'altro, tipo problemi psichiatrici non curati, ma chi sono io per dirlo? :ciapet:
Sì ma poi cp2077 è proprio un gioco che riprende molto Deus Ex, sono due Action RPG cyberpunk... TloU non c'entra una fava.
Fermo restando che il gioco naughty dog, come poi tutti i loro gioco, per me è buono giusto per le cutscene, ma solo se uno non ha mai letto in romanzo in vita sua.
IddioViStrafulmini
28-09-2023, 21:59
Per mischiare gameplay, IA, cyberpunk e TLOU ci vuole coraggio... anzi ci vuole qualcos'altro, tipo problemi psichiatrici non curati, ma chi sono io per dirlo? :ciapet:
Esattamente. Immagina paragonare un gioco a corridoio ad un gdr open world. Uno sembrerebbe Minus. :D
Il disagio del tipo era evidente già da mesi, visto che parlava di continuo di Uncharted e The last of Us come capolavori inarrivabili e mai visti sino ad oggi, quando il primo è una copia di Tomb Raider con una trama scalata a livello Goonies, enigmi da terza elementare e personaggi carismatici come Luca Giurato, che parlano altrettanto a sproposito. Il secondo molto più bello ma con il gameplay copiato paro paro da Resident evil, trama copiata paro paro da walking dead della Telltale ed una propaganda woke al limite dell'imbarazzo (è un'apocalisse e chi non è morto o mutato è gay, escluso Joel che comunque poi la paga per mano di un trans :ciapet: e qualcuno ancora ne parla come di una pietra miliare di scrittura!!!)
Bisogna anche imparare a filtrare... L'altro è il sempreverde Alessandro che prima si lamentava che bisognava cambiare le cose nel gioco, ora si lamenta che siano cambiate. :D
Come cantava Manuel Agnelli la gente non sta bene,
Comunque Uncharted 2 è l'indiana jones migliore dal '92 o giù di lì
TloU e peggio, solita storiella e solita ambientazione che basta avere visto una mezza stagione di TWD e sai già come finisce
Come gameplay e IA sono pessimi ma d'altronde sono per sonari
CP2077 è un videogioco invece, non un film interattivo, forse per quello non piace molto
Ovviamente non volevo fare un paragone diretto fra 2 giochi che sono diversissimi fra loro, ma prenderli come esempio per sottolineare la perfezione dell'uno e la miseria dell'altro.
Quanto ai problemi psichiatrici, felice di non essere mai stato normale o mediocre ;)
Esattamente. Immagina paragonare un gioco a corridoio ad un gdr open world. Uno sembrerebbe Minus. :D
Il disagio del tipo era evidente già da mesi, visto che parlava di continuo di Uncharted e The last of Us come capolavori inarrivabili e mai visti sino ad oggi, quando il primo è una copia di Tomb Raider con una trama scalata a livello Goonies, enigmi da terza elementare e personaggi carismatici come Luca Giurato, che parlano altrettanto a sproposito. Il secondo molto più bello ma con il gameplay copiato paro paro da Resident evil, trama copiata paro paro da walking dead della Telltale ed una propaganda woke al limite dell'imbarazzo (è un'apocalisse e chi non è morto o mutato è gay, escluso Joel che comunque poi la paga per mano di un trans :ciapet: e qualcuno ancora ne parla come di una pietra miliare di scrittura!!!)
Bisogna anche imparare a filtrare... L'altro è il sempreverde Alessandro che prima si lamentava che bisognava cambiare le cose nel gioco, ora si lamenta che siano cambiate. :D
Azzarola, addirittura degne di un clone sono le mie parole.
Mi sa che quello che non sta bene non sono io...
Comunque Uncharted 2 è l'indiana jones migliore dal '92 o giù di lì
TloU e peggio, solita storiella e solita ambientazione che basta avere visto una mezza stagione di TWD e sai già come finisce
Come gameplay e IA sono pessimi ma d'altronde sono per sonari
CP2077 è un videogioco invece, non un film interattivo, forse per quello non piace molto
Come elevare il discorso alla prima elementare ;)
Therinai
28-09-2023, 22:32
https://media.tenor.com/kNce10533dIAAAAC/holy-virgin-renato-pozzetto.gif
Ovviamente non volevo fare un paragone diretto fra 2 giochi che sono diversissimi fra loro, ma prenderli come esempio per sottolineare la perfezione dell'uno e la miseria dell'altro.
Quanto ai problemi psichiatrici, felice di non essere mai stato normale o mediocre ;)
Azzarola, addirittura degne di un clone sono le mie parole.
Mi sa che quello che non sta bene non sono io...
Come elevare il discorso alla prima elementare ;)
Ok bruh forse l'abbiamo presa un po' troppo sul serio, torniamo tra "i ranghi" please :D
Sempre in ottica di ricominciarlo con una V femmina, nella 2.0 hanno per caso inserito il preset per farsi il personaggio come Lucy di Edgerunners?
https://media.tenor.com/kNce10533dIAAAAC/holy-virgin-renato-pozzetto.gif
Ok bruh forse l'abbiamo presa un po' troppo sul serio, torniamo tra "i ranghi" please :D
Le parole hanno un peso specifico: diciamo solo, da ex moderatore, che se un moderatore passasse di qui ora, non sarei io ad essere sospeso per una settimana.
Per il resto... a ognuno i propri pensieri, per quanto piccoli e miserabili possano essere ;)
fraussantin
28-09-2023, 23:01
si ma quanto meno mettete degli indizi sul nick che qui si stanno scatenando scommesse clandestine su chi ci sia dietro :asd:
Le parole hanno un peso specifico: diciamo solo, da ex moderatore, che se un moderatore passasse di qui ora, non sarei io ad essere sospeso per una settimana.
Per il resto... a ognuno i propri pensieri, per quanto piccoli e miserabili possano essere ;)
io posso anche essere d'accordo sulle critiche sul gameplay di cyb , l'ho criticato pure io e non so se poi con la 2.0 l'hanno migliorato , ma TLOU ... praticamente era un BANALISSIMO TPS a coperture, per quanto potesse essere fatto bene di eccellente non c'era nulla. lato gameplay , senza andare a scomodare i pilastri dello shooting , pure HZD era 10 volte meglio. almeno non dovevi stare li impalato dietro un muro ma correre e fare qualcosa.
stefano76
28-09-2023, 23:12
Io giocai ai tempi TLOU su Playstation e vi giuro che ancora adesso non riesco a capire perchè venga considerato un capolavoro pressochè all'unanimità... Buon gioco con un gameplay banalissimo che sapeva di già visto in mille giochi persino ai suoi tempi. Ma non voglio continuare l'OT, mi fa piacere però scoprire di non essere l'unica mosca bianca, a quanto pare. :boh:
cronos1990
29-09-2023, 05:24
Io giocai ai tempi TLOU su Playstation e vi giuro che ancora adesso non riesco a capire perchè venga considerato un capolavoro pressochè all'unanimità... Buon gioco con un gameplay banalissimo che sapeva di già visto in mille giochi persino ai suoi tempi. Ma non voglio continuare l'OT, mi fa piacere però scoprire di non essere l'unica mosca bianca, a quanto pare. :boh:Ma è semplice: la maggior parte della gente vuole prodotti semplici ed immediati, e al tempo stesso preferisce avere a schermo una storia ben raccontata piuttosto che un videogioco... sia mai che l'interattività possa essere troppo faticosa.
TLoU preso come "prodotto di intrattenimento" è un prodotto eccellente. Quello che pretende di fare lo fa ai massimi livelli, e giustamente questo può piacere alla gente a prescindere da quello che fa.
Il problema sorge quando lo si inquadra come quello che "dovrebbe essere": un videogioco. E sotto quel punto di vista è un prodotto al più sufficiente.
Tutto sta a porsi dal giusto punto di vista. In fin dei conti chi lo esalta come prodotto non ha torto, e ha anzi la lungimiranza di non rimanere ingabbiato all'interno di schemi mentali ben precisi (cioè guardarlo dal solo punto di vista di un videogioco). Se uno apprezza le storie ben raccontate, TLoU è un prodotto da prendere. Certo, si potrebbe obiettare che "uscire fuori dal recinto" ha ben poco senso quando acquisti qualcosa che "in teoria" dovrebbe essere tutt'altro, ma in fin dei conti si sapeva benissimo che tipo di prodotto era.
Quello che semmai critico è la tendenza dell'industria verso questo tipo di prodotti, perchè va proprio a minare la qualità complessiva di tutte le componenti fondamentale che rappresentano un videogioco, di fatto annacquando il genere e trasformandolo più in un clone di un film o una serie TV. D'altronde, a meno di non essere uno squattrinato che lavora solo per passione, le SH di una certa dimensione/rilevanza non puntano (principalmente) a fare buoni videogiochi, ma a generare guadagni. E se questo passa per la realizzazione di "film interattivi" piuttosto che videogiochi veri e propri, poco importa.
Si, stamattina non ho una mazza da fare e mi andava di scrivere :asd:
@Xilema da prima elementare c'è solo chi considera TloU un capolavoro.
La perfezione poi, tre modelli poligonali in 4 ambienti minuscoli, con un gameplay iper scriptato e i milioni di Sony per fare le cutscene con attori veri, raccontando una storiella banale che appunto può giusto piacere a chi è in prima elementare e non ha mai letto nulla
Se dei giochi vi piace la produzione più di ogni cosa ottimo siete perfetti per i film interattivi Sony, c'han solo quello di buono
mich9366
29-09-2023, 07:52
E' possibile estrarre le lame da mantide o comunque i pungi semplicemente con il tasto cambia arma? Senza dover accedere ogni volta al menù
sertopica
29-09-2023, 08:01
Puoi per favore andare nel dettaglio? Le animazioni non saranno perfette, il problema maggiore sono le transizioni fra l'una e l'altra, e qui sicuramente ND la fa da padrona, ma addirittura definire il tutto una "miseria" sembra esagerato. Sempre considerando il paragone mele vs pere. Riguardo al gameplay loop sei sicuro di aver compreso appieno tutte le nuove dinamiche introdotte nel comparto stealth? E soprattutto in un gioco, TLOU, che fa dello stealth e della disponibilita' limitata di risorse (ma manco troppo) il suo punto forte, mentre l'altro offre molteplici approcci, e' chiaro che questo aspetto sia curato in maniera molto piu' estesa.
Io giocai ai tempi TLOU su Playstation e vi giuro che ancora adesso non riesco a capire perchè venga considerato un capolavoro pressochè all'unanimità... Buon gioco con un gameplay banalissimo che sapeva di già visto in mille giochi persino ai suoi tempi. Ma non voglio continuare l'OT, mi fa piacere però scoprire di non essere l'unica mosca bianca, a quanto pare. :boh:
Non lo capisci perche' ti piace Starfield... :asd:
Scherzo, era solo per fare un po' di polemica in piu'. :D
Comunque TLOU e' un bel gioco senz'altro ma e' datato in molti suoi aspetti, aspetti che TLOU 2 ha poi ovviamente aggiornato. Da un punto di vista narrativo non e' male. Onestamente non ha fatto impazzire neanche me.
stefano76
29-09-2023, 10:43
Non lo capisci perche' ti piace Starfield... :asd:
Scherzo, era solo per fare un po' di polemica in piu'. :D
Comunque TLOU e' un bel gioco senz'altro ma e' datato in molti suoi aspetti, aspetti che TLOU 2 ha poi ovviamente aggiornato. Da un punto di vista narrativo non e' male. Onestamente non ha fatto impazzire neanche me.
Starfield mi piace certo, ma di sicuro non lo considero un capolavoro, o la perfezione fatta gioco come sento dire ogni volta che si parla di TLOU. Nel settore penso sia considerato il miglior videogioco mai realizzato (o uno dei migliori), cosa che per me è ridicola.
Nel settore son tutti marmocchi cresciuti a pane, Playstation e Call of Duty...
raffaele1978
29-09-2023, 11:17
Ciao a tutti!
Complice l'uscita dell'espansione, ho deciso di riprendere il gioco, che avevo terminato.
Consigliate di inziare ex novo o posso proseguire con il vecchio personaggio?
Grazie :cool:
DJurassic
29-09-2023, 11:47
Paragonare un gioco a corridoi chiusi pieno zeppo di script come TLOU ad un open world action rpg come Cyberpunk ce ne vuole.
Mi sorprende che un giocatore di vecchissima data come te (uno dei più anziani qui dentro) ancora faccia certi errori di valutazione. Segno che forse si è piu' portati a guardare un film che non per i videogiochi.
Ok, le mie palle sono definitivamente cadute a terra. Questo è il genere di commento che da dimostrazione di non avere proprio il senso della misura nè di avere delle basi su cui costruire un argomentazione sensata.
Ciao a tutti!
Complice l'uscita dell'espansione, ho deciso di riprendere il gioco, che avevo terminato.
Consigliate di inziare ex novo o posso proseguire con il vecchio personaggio?
Grazie :cool:
Se n'è discusso nelle ultime due pagine, poi fare entrambe le cose, semplicemente se riparti col tuo vecchio personaggio prendi prima dimestichezza con cambiamenti che sono stati apportati al gioco, perché sono molti e decisamente importanti. Butta un'occhiata agli ultimi post che ho scritto in sti giorni nel thread ;)
E' possibile estrarre le lame da mantide o comunque i pungi semplicemente con il tasto cambia arma? Senza dover accedere ogni volta al menù
Sì. Apri il menù radiale, scegli le lame (ma vale anche per il monocavo o i pugni). A quel punto doppia pressione del tasto d'estrazione arma e il PG le "infodera", pressione singola, le tira nuovamente fuori. Rimane così fintanto che non scegli un'altra arma o la cambi.
djmatrix619
29-09-2023, 14:12
Sì, è stata modificata la fisica e il peso, poi sono state fatte anche altre aggiunte (sui danni, impatti, etc. in relazione alla questione del combattimento sui veicoli) e alcune impostazioni in più raggiungibili da menù, butta un occhio al changelog (https://www.cyberpunk.net/it/news/49081/aggiornamento-2-0) >
Questa è solo una parte, perché in relazione ai veicoli c'è anche altro nel changelog (per tutta la questione del combat, del fatto che ora possono essere hackerati e che sono ora acquistabili dallo store web).
Non è eccezionale, ma è già meglio rispetto a prima, specie con alcuni veicoli. Varia comunque molto da veicolo a veicolo e i più potenti a trazione posteriore restano comunque difficili da gestire.
Al momento sto girando un po' con le auto perché sto facendo le "radiant" sul loro furto, perché sganciano rewards interessanti che mi servono per potenziare il cyberware (sono a corto di grana) quindi ne ho già provati un po' oltre a quelli che possiedo di mio.
Ah okay, quindi dovrò rimuovere una mod (l'unica) che misi...
Ma non è tanto la difficoltà nel gestirle che mi dava fastidio... era proprio soprattutto il feeling che avevo nel guidare ogni veicolo. Tutti molto simili tra loro... non avevano niente di futuristico... sembravano tutte delle pandine, dalla più piccola a quelle che dovevano essere in teorie delle super car (soprattutto in accelerazione, ma anche durante la ripresa.. con la trasmissione proprio programmata in modo basilare..).
Le moto poi.. quelle si, erano ingestibili e poco appaganti. Insomma.. avrei preferito avessero rifatto l'intero sistema da zero... :rolleyes: Ma mi accontento del "è meglio di prima".. :rolleyes: proverò!
Cutter90
29-09-2023, 14:19
Paragonare un gioco a corridoi chiusi pieno zeppo di script come TLOU ad un open world action rpg come Cyberpunk ce ne vuole.
Mi sorprende che un giocatore di vecchissima data come te (uno dei più anziani qui dentro) ancora faccia certi errori di valutazione. Segno che forse si è piu' portati a guardare un film che non per i videogiochi.
Ok, le mie palle sono definitivamente cadute a terra. Questo è il genere di commento che da dimostrazione di non avere proprio il senso della misura nè di avere delle basi su cui costruire un argomentazione sensata.
Beh però sull IA che sia OW o chiuso cambia poco. L'ia di tlou è quella che reagisce meglio, ma molto molto meglio. E ND è l'unica casa o quasi che si è mossa lato animazioni e IA che sono le cose su cui vorrei veramente si muovesse il mondo videoludico. Fisica, IA e animazioni. Basta grafica e stop.
Che poi molte case si sono fermate anche con quella quindi addiosss
Beh però sull IA che sia OW o chiuso cambia poco. L'ia di tlou è quella che reagisce meglio, ma molto molto meglio. E ND è l'unica casa o quasi che si è mossa lato animazioni e IA che sono le cose su cui vorrei veramente si muovesse il mondo videoludico. Fisica, IA e animazioni. Basta grafica e stop.
Cambia il mondo invece.
Se sai esattamente in che ambiente si troverà un nemico, lo puoi programmare precisamente per quell'ambiente, se poi è una cuccetta come i livelli di TloU hai voglia. Lo stesso nemico, identico, può avere una IA tarata su un livello e una IA completamente diversa tarata su un altro livello.
Poi ci son tecniche varie, ricordo che l'IA dei sim di The Sims era fatta in maniera che fossero gli oggetti posizionati dal giocatore a informare della loro presenza tutti i sim, non i sim che si accorgevano della cosa.
In open world in cui il giocatore può uscire, scappare ed essere inseguito è molto più difficile programmare una IA che reagisca correttamente a qualsiasi situazione
Non è un caso se FEAR ha il level design più banale, ripetitivo e borioso mai visto in un FPS, ma l'IA migliore.
Cutter90
29-09-2023, 14:44
Cambia il mondo invece.
Se sai esattamente in che ambiente si troverà un nemico, lo puoi programmare precisamente per quell'ambiente, se poi è una cuccetta come i livelli di TloU hai voglia. Lo stesso nemico, identico, può avere una IA tarata su un livello e una IA completamente diversa tarata su un altro livello.
Poi ci son tecniche varie, ricordo che l'IA dei sim di The Sims era fatta in maniera che fossero gli oggetti posizionati dal giocatore a informare della loro presenza tutti i sim, non i sim che si accorgevano della cosa.
In open world in cui il giocatore può uscire, scappare ed essere inseguito è molto più difficile programmare una IA che reagisca correttamente a qualsiasi situazione
Non è un caso se FEAR ha il level design più banale, ripetitivo e borioso mai visto in un FPS, ma l'IA migliore.
Si ho capito, ma Fear quanti anni fa è uscito? era diciamo lecito, nel 2023 aspettarsi un IA del genere. E invece..... progressi zero e anzi, si torna anche indietro alle volte.
Valà che un gioco come tlou ha le sue difficoltà per programmare una roba simile.
In primis non ci hanno lavorato per 12 anni come cp2077 :rolleyes:
Si ho capito, ma Fear quanti anni fa è uscito? era diciamo lecito, nel 2023 aspettarsi un IA del genere. E invece..... progressi zero e anzi, si torna anche indietro alle volte.
Valà che un gioco come tlou ha le sue difficoltà per programmare una roba simile.
In primis non ci hanno lavorato per 12 anni come cp2077 :rolleyes:
TloU è una fischiata, capirai.
Che differenza ci sarebbe tra TloU e Doom (1992) dal punto di vista di IA, fisica, ecc?
I nemici manco si accorgono della bimbetta che gli passa sotto alle gambe dalla super IA che hanno, dai su.
Il 90% del budget, ad essere ottimisti, come tutti i giochi ND è andato nello spremere tecnicamente la PS di turno (graficamente) e soprattutto nel fare le cutscene, i dialoghi, motion capture, voice acting, ecc.
Cutter90
29-09-2023, 14:55
TloU è una fischiata, capirai.
Che differenza ci sarebbe tra TloU e Doom (1992) dal punto di vista di IA, fisica, ecc?
I nemici manco si accorgono della bimbetta che gli passa sotto alle gambe dalla super IA che hanno, dai su.
Il 90% del budget, ad essere ottimisti, come tutti i giochi ND è andato nello spremere tecnicamente la PS di turno (graficamente) e soprattutto nel fare le cutscene, i dialoghi, motion capture, voice acting, ecc.
Ehmmm, sto parlando del 2 io eh. La bimbetta ci mancava solo fosse possibile che la scoprissero. Sai quante madonne? ahahah Quella è uan scelta di renderla invisibile, assolutamente sensata.
lou2 ha un IA clamorosa. Fidatevi di chi l'ha giocato. :)
PS: aggiungi pure gameplay, sonoro ecc ecc. ossia il budget è andato su ogni aspetto del gioco e si vede
alexbilly
29-09-2023, 14:56
vabbè quella è una esigenza di gameplay. quando sei nascosto non puoi di certo perdere la partita perchè vedono la bimba che non puoi controllare :asd: piuttosto è la IA della bimba che andrebbe rivista per non farsi sgamare dalle altre IA e migliorare l'immedesimazione.
Ehmmm, sto parlando del 2 io eh. La bimbetta ci mancava solo fosse possibile che la scoprissero. Sai quante madonne? ahahah Quella è uan scelta di renderla invisibile, assolutamente sensata.
lou2 ha un IA clamorosa. Fidatevi di chi l'ha giocato. :)
PS: aggiungi pure gameplay, sonoro ecc ecc. ossia il budget è andato su ogni aspetto del gioco e si vede
Il 2 mai giocato, e mai lo farò (arrivasse su PC) perché è troppo woke, ma va specificato perché tra 1 e 2 di qualsiasi gioco c'è l'abisso eh...
Ezechiele25,17
29-09-2023, 15:02
Il 2 mai giocato, e mai lo farò (arrivasse su PC) perché è troppo woke, ma va specificato perché tra 1 e 2 di qualsiasi gioco c'è l'abisso eh...
Allora non ti scagliare su un gioco che non ti piace, facendolo passare per mediocre.
Allora non ti scagliare su un gioco che non ti piace, facendolo passare per mediocre.
nessuno ha mai scritto il numerino 2
TloU 1 è un gioco mediocre
Ezechiele25,17
29-09-2023, 15:07
è una tua opinione, per fortuna. Non è affatto così
Cutter90
29-09-2023, 15:13
Ovviamente parlavo del 2, l'ultimo uscito. L'uno è un gioco uscito per ps3.
Sul gioco mediocre eclisso perchè per il genere è un capolavoro oggettivo
Esatto. In tantissime cose porta a scuola giochi "moderni"
DJurassic
29-09-2023, 15:15
No.
L'IA di TLOU reagisce meglio perchè è un IA scriptata sulla base dell'area di gioco dove avvengono gli scontri e si muove seguendo pattern precisi sfruttando le coperture e i passaggi di quel dato ambiente. Non vedrai mai nemici uscire al di fuori dagli schemi ne seguirti per tutta la mappa di gioco in quanto gli scontri sono contestualizzati a determinate aree e a quelle soltanto. Finiamola con questa storia dell'IA evoluta paragonandola a quella di un open world stratificato e che peraltro si sviluppa in verticale come CP perchè non c'è sbaglio più grande.
E attenzione, dicendo questo non voglio dire che l'IA di CP è una buona IA perchè di fatto non lo è ma da qui a fare comparative che non c'entrano una mazza ce ne passa.
Lo stesso identico discorso vale per fisica e animazioni. Che poi la fisica di TLOU a me è sembrata decisamente approssimativa e si limita a fare quello che ho visto fare in tanti altri giochi decisamente più vecchi di lui.
No, è così
é un ottimo film (trama scontata, buona regia), ma un gioco mediocre (sa tutto di già visto, meccaniche banalotte, estremamente ripetitivo come situazioni)
e questo è oggettivo. Lo shooting è all'acqua di rose, lo stealth è il minimo sindacale, l'horror/survival è niente di che, il crafting per carità, la varietà delle situazioni... vogliamo paragonarlo ad Half life 2 del 2004?
Poi magari gli stessi che urlano al capolavoro, considerano Halo CE un gioco mediocre che era già più avanti nel 2001, con tantissime innovazioni e "343 Guilty Spark", uno dei livelli più "paurosi" visti in un gioco (sempre secondo a Shalebridge Cradle di Deadly Shadows)... ed è ancora oggi attuale
https://www.youtube.com/watch?v=pNIXoV-0_5U
Poi magari co TloU2 han anche fatto il gioco. vario e bellissimo, buon per loro
DJurassic
29-09-2023, 15:22
No, è così
é un ottimo film (trama scontata, buona regia), ma un gioco mediocre (sa tutto di già visto, meccaniche banalotte, estremamente ripetitivo come situazioni)
e questo è oggettivo. Lo shooting è all'acqua di rose, lo stealth è il minimo sindacale, l'horror/survival è niente di che, il crafting per carità, la varietà delle situazioni... vogliamo paragonarlo ad Half life 2 del 2004?
Poi magari gli stessi che urlano al capolavoro, considerano Halo CE un gioco mediocre che era già più avanti nel 2001, con tantissime innovazioni e "343 Guilty Spark", uno dei livelli più "paurosi" visti in un gioco (sempre secondo a Shalebridge Cradle di Deadly Shadows)... ed è ancora oggi attuale
Se hai giocato il remake del primo TLOU hai praticamente visto tutto quello che Part II ha da offrire, solo in dimensioni più ridotte. Diffida di chi parla di un altro gioco perchè io che l'ho pure platinato ti posso dire che non lo è.
Ci sono solo aree più grandi, qualche animazione in più, più nemici e più varietà di situazioni ma lo schema che è alla base è lo stesso identico del remake del primo.
Cutter90
29-09-2023, 15:43
No.
L'IA di TLOU reagisce meglio perchè è un IA scriptata sulla base dell'area di gioco dove avvengono gli scontri e si muove seguendo pattern precisi sfruttando le coperture e i passaggi di quel dato ambiente. Non vedrai mai nemici uscire al di fuori dagli schemi ne seguirti per tutta la mappa di gioco in quanto gli scontri sono contestualizzati a determinate aree e a quelle soltanto. Finiamola con questa storia dell'IA evoluta paragonandola a quella di un open world stratificato e che peraltro si sviluppa in verticale come CP perchè non c'è sbaglio più grande.
E attenzione, dicendo questo non voglio dire che l'IA di CP è una buona IA perchè di fatto non lo è ma da qui a fare comparative che non c'entrano una mazza ce ne passa.
Lo stesso identico discorso vale per fisica e animazioni. Che poi la fisica di TLOU a me è sembrata decisamente approssimativa e si limita a fare quello che ho visto fare in tanti altri giochi decisamente più vecchi di lui.
Ripeto. Il primo, anche se l'IA del secondo è quella top, è un gioco ps3. Chiouso, ma ps3. Era lecito aspettarsi un ia del gnere ALMENO anche in un OW dopo 10 anni. Non è così.
il 2 migliora ancora di più tu7tti gli aspetti del primo, ovviamente con la continuità del predecessore, ci mancherebbe altro. Se il primo non ti piace non lo farà nemmeno il secondo.
Cutter90
29-09-2023, 15:44
No, è così
Beh semplicemente non è il tuo genere di videogioco. Lo paragoni ad Half life. Senza senso il paragone.
Beh semplicemente non è il tuo genere di videogioco. Lo paragoni ad Half life. Senza senso il paragone.
Alla varietà di situazioni di gioco di HL2 lo paragono, non al genere. Sempre considerando che tutto è partito da TloU1 caplavoro paragonato CP2077 miseria.
Dimmi tu una cosa in cui TloU (o qualsiasi gioco ND) eccelle, escludendo cutscene, dialoghi e story telling, che in quello son bravi.
Ale55andr0
29-09-2023, 17:08
la torcia nel 2077 è ridicola, ci vuole la night vision nelle ottiche :read:. C'è una mod per quello, ma fa schifo
"L'altro è il sempreverde Alessandro che prima si lamentava che bisognava cambiare le cose nel gioco, ora si lamenta che siano cambiate."
mi lamento che non siano cambiate a mio insindacabile giudizio e preferenze :O
Ok, provo a scrivere un post per chiarire il mio ragionamento.
Probabilmente mi sono espresso male oppure ho dato per scontato che le mie parole fossero chiare ma non volevo fare un paragone diretto fra TLOU e CYB.
Sarebbe una follia farlo, sono giochi completamente diversi, di dimensioni diverse, con obiettivi diversi e, in definitiva, mirano a gameplay diversi.
Detto questo, volevo comunque sottolineare come si stia parlando di 2 soft. house tra le più quotate e amate sul mercato, N. Dog e CD Project R.
Entrambe possono contare su centinaia di dipendenti (quindi team enormi e multidisciplinari) e su giochi passati che hanno soddisfatto milioni di giocatori in diversi ambiti, ergo, le competenze di base dovrebbero esserci ed essere pure piuttosto solide.
La differenza che notato fra TLOU e CYB sta proprio in alcune componenti basilari, le elementari della programmazione se vogliamo.
Sto parlando di certe meccaniche di gameplay e non solo, anche di "semplici" behaviour dei personaggi a schermo, di pattern di movimento, di animazioni, di IA di base e via dicendo.
Ora, se decidi di fare un gioco ipercomplesso come CYB, devi anche assicurarti che ogni suo aspetto sia perfettamente funzionale, stimolante dal punto di vista ludico e pure relativamente "credibile".
TLOU è un gioco relativamente "semplice" in quello che vuole farti fare, ma te lo fa fare in modo impeccabile, con animazioni fenomenali e perfettamente coordinate all'ambiente di gioco.
Anche le animazioni di base sono impeccabili, con personaggi che si muovo, si spostano e si alzano in modo fluido e credibili, nemici che rispondono in modo credibile alle sollecitazioni ambientali da parte del giocatore e pattern di movimento e attacco piuttosto validi e sfidanti.
CYB invece mi è parso, sino ad ora, molto carente nelle animazioni di base: gente che si cammina addosso, gente che va a finire sopra a casse, auto o elementi dello scenario rovinando la credibilità dell'azione.
Inoltre lo fa con movimenti "secchi" e poco fluidi, transizioni approssimative che si traducono a volte in sgamate assurde perchè il nemico si muove in modo ridicolmente imprevedibile o in imbambolamenti demenziali.
Il ragdoll è trmendo, con nemici che si trasformano in sacchi di patate senza peso che si spalmano sull'ambiente creando situazioni ridicole che, a volte, inficiano pure l'azione o la raccolta di risorse.
L'IA non è sfidante, le tecniche sono più basiche di quelle di COD e il fattore difficoltà dipende solo dal fatto che un proiettile può farti poco male o malissimo.
Sono rimasto particolarmente sconcertato dal primo combattimento che ho avuto assieme a Jackie in un appartamento: un casino del diavolo, nemici che si muovevano in modo frenetico senza senzo, lui che si muoveva senza senso di qua e di la urlando come un invasato, nemici che mi correvano incontro come pazzi per poi darmi le spalle, altri che si barricavano per poi farsi uccidere come polli, elementi dello scenario che volavano da tutte le parti in modo scomposto e poco credibile.
Un disastro insomma.
Sono un veterano dei videogiochi, sono più di 30 anni che gioco su pc e ho visto praticamente tutto quello che c'era da vedere, ma da una soft. house così blasonata come CD Project Red mi aspettavo qualcosina di meglio, nel 2020-23, perchè mi è sembrato di tornare indietro di più di 20 anni, a Deus ex, grandissimo gioco ancch'esso piagato da un'IA tremenda che lo rendeva degno di essere giocato solo in modalità stealth.
Il peccato è ancora più grave perchè CYB mi è sembrato un gioco bellissimo da vedere, con un level design fomidabile, un lore eccezionale e un approccio alle missioni da vero immersive sim, ma poi mi è caduto sulle basi rendendo, imho, il gameplay banalotto e "rotto" da certi punti di vista.
Ora capisco perfettamente cosa intendevano dire alcuni recensori famosi (mi viene in mente Rayden ora) quando criticavano CYB per questo gameplay così "basico" che vanificava tutte le sue potenzialità; non volevo crederci, pensavo stesse esagerando, e invece mi sto trovando a dargli ragione, purtroppo.
Ale55andr0
29-09-2023, 17:21
annunciata patch 2.1
https://forums.cdprojektred.com/index.php?threads/patch-2-01-coming-soon-known-issues.11120728/
manco il temepo che i modder hanno aggiornato i vari script :asd: dai che in due anni fixano pure questo, magari metteranno pure la NV :sofico:
A parte il fatto che definire il gameplay di CP77 basico significa anche approcciarsi al titolo in modo basico, perché il gameplay offre in realtà moltissime possibilità, specie ora con la 2.0.
Ma al di là di questo...
https://media.tenor.com/f6ELdqdIzUsAAAAC/che-palle-uffa.gif
...con sto TLOU. E' peggio di RDR2 nel thread di Starfield :rolleyes:
A parte il fatto che definire il gameplay di CP77 basico significa anche approcciarsi al titolo in modo basico, perché il gameplay offre in realtà moltissime possibilità, specie ora con la 2.0.
Ma al di là di questo...
https://media.tenor.com/f6ELdqdIzUsAAAAC/che-palle-uffa.gif
...con sto TLOU. E' peggio di RDR2 nel thread di Starfield :rolleyes:
Devi leggere bene però, perchè non ho definito l'approccio al gameplay di CYB basico, anzi, è molto variegato, proprio come quello di un immersive sim, cosa che apprezzo enormemente.
Il tutto è vanificato da un'IA invece basica che non lo rende divertente ma quasi "meccanico".
Per il resto, non credo si debba per forza parlare di TLOU, titolo che ho citato giusto perchè l'ho appena concluso e perchè mi ha colpito in modo potente.
Possiamo tranquillamente parlare di tutte le mancanze basilari di CYB e anche delle cose che invece propone in modo eccellente.
maddens23
30-09-2023, 09:11
Ok, provo a scrivere un post per chiarire il mio ragionamento.
Probabilmente mi sono espresso male oppure ho dato per scontato che le mie parole fossero chiare ma non volevo fare un paragone diretto fra TLOU e CYB.
Sarebbe una follia farlo, sono giochi completamente diversi, di dimensioni diverse, con obiettivi diversi e, in definitiva, mirano a gameplay diversi.
Detto questo, volevo comunque sottolineare come si stia parlando di 2 soft. house tra le più quotate e amate sul mercato, N. Dog e CD Project R.
Entrambe possono contare su centinaia di dipendenti (quindi team enormi e multidisciplinari) e su giochi passati che hanno soddisfatto milioni di giocatori in diversi ambiti, ergo, le competenze di base dovrebbero esserci ed essere pure piuttosto solide.
La differenza che notato fra TLOU e CYB sta proprio in alcune componenti basilari, le elementari della programmazione se vogliamo.
Sto parlando di certe meccaniche di gameplay e non solo, anche di "semplici" behaviour dei personaggi a schermo, di pattern di movimento, di animazioni, di IA di base e via dicendo.
Ora, se decidi di fare un gioco ipercomplesso come CYB, devi anche assicurarti che ogni suo aspetto sia perfettamente funzionale, stimolante dal punto di vista ludico e pure relativamente "credibile".
TLOU è un gioco relativamente "semplice" in quello che vuole farti fare, ma te lo fa fare in modo impeccabile, con animazioni fenomenali e perfettamente coordinate all'ambiente di gioco.
Anche le animazioni di base sono impeccabili, con personaggi che si muovo, si spostano e si alzano in modo fluido e credibili, nemici che rispondono in modo credibile alle sollecitazioni ambientali da parte del giocatore e pattern di movimento e attacco piuttosto validi e sfidanti.
CYB invece mi è parso, sino ad ora, molto carente nelle animazioni di base: gente che si cammina addosso, gente che va a finire sopra a casse, auto o elementi dello scenario rovinando la credibilità dell'azione.
Inoltre lo fa con movimenti "secchi" e poco fluidi, transizioni approssimative che si traducono a volte in sgamate assurde perchè il nemico si muove in modo ridicolmente imprevedibile o in imbambolamenti demenziali.
Il ragdoll è trmendo, con nemici che si trasformano in sacchi di patate senza peso che si spalmano sull'ambiente creando situazioni ridicole che, a volte, inficiano pure l'azione o la raccolta di risorse.
L'IA non è sfidante, le tecniche sono più basiche di quelle di COD e il fattore difficoltà dipende solo dal fatto che un proiettile può farti poco male o malissimo.
Sono rimasto particolarmente sconcertato dal primo combattimento che ho avuto assieme a Jackie in un appartamento: un casino del diavolo, nemici che si muovevano in modo frenetico senza senzo, lui che si muoveva senza senso di qua e di la urlando come un invasato, nemici che mi correvano incontro come pazzi per poi darmi le spalle, altri che si barricavano per poi farsi uccidere come polli, elementi dello scenario che volavano da tutte le parti in modo scomposto e poco credibile.
Un disastro insomma.
Sono un veterano dei videogiochi, sono più di 30 anni che gioco su pc e ho visto praticamente tutto quello che c'era da vedere, ma da una soft. house così blasonata come CD Project Red mi aspettavo qualcosina di meglio, nel 2020-23, perchè mi è sembrato di tornare indietro di più di 20 anni, a Deus ex, grandissimo gioco ancch'esso piagato da un'IA tremenda che lo rendeva degno di essere giocato solo in modalità stealth.
Il peccato è ancora più grave perchè CYB mi è sembrato un gioco bellissimo da vedere, con un level design fomidabile, un lore eccezionale e un approccio alle missioni da vero immersive sim, ma poi mi è caduto sulle basi rendendo, imho, il gameplay banalotto e "rotto" da certi punti di vista.
Ora capisco perfettamente cosa intendevano dire alcuni recensori famosi (mi viene in mente Rayden ora) quando criticavano CYB per questo gameplay così "basico" che vanificava tutte le sue potenzialità; non volevo crederci, pensavo stesse esagerando, e invece mi sto trovando a dargli ragione, purtroppo.
Guarda in molti casi hai ragione e ti posso dare ragione, il discorso è che probabilmente ci aspettiamo qualcosa che in teoria non esiste. Il titolo è fatto per creare un qualcosa di unico, non replicabile da altri titoli e alla fine ci riesce in tantissime occasioni.
Guardati questo video e parliamone e troviamo dei titoli che possono arrivare a fare robe del genere. Forse TLOF2 riesci a generare un gameplay cinematografico e divertente allo stessso tempo e molto più realistico ma non parliamo male di questo Cyberpunk perchè giocare in questo modo è una figata e lo rende unico nel suo genere.
https://youtu.be/uyHnriuFz30
Guarda in molti casi hai ragione e ti posso dare ragione, il discorso è che probabilmente ci aspettiamo qualcosa che in teoria non esiste. Il titolo è fatto per creare un qualcosa di unico, non replicabile da altri titoli e alla fine ci riesce in tantissime occasioni.
Guardati questo video e parliamone e troviamo dei titoli che possono arrivare a fare robe del genere. Forse TLOF2 riesci a generare un gameplay cinematografico e divertente allo stessso tempo e molto più realistico ma non parliamo male di questo Cyberpunk perchè giocare in questo modo è una figata e lo rende unico nel suo genere.
Quel tizio comunque li gioca tutti così, guarda il video di Starfield.
Comunque quello stile di gameplay è da endgame, necessità di tutte le skill sbloccate al massimo
DrSto|to
30-09-2023, 09:36
annunciata patch 2.1
https://forums.cdprojektred.com/index.php?threads/patch-2-01-coming-soon-known-issues.11120728/
manco il temepo che i modder hanno aggiornato i vari script :asd: dai che in due anni fixano pure questo, magari metteranno pure la NV :sofico:
A tutti i beta-tester: questi saranno i prossimi fix!
Ah no, sono quasi tre anni che è uscito :asd:
Ovviamente il video è scriptatissimo, praticamente nessuno gioca così in prima presa. Comunque fa esattamente il contrario di ciò che ci si aspetta: dimostra esattamente tutto ciò che ha detto Xilema, IA, animazioni e feeling della camera in prima persona talmente scarse da non dare nessuna spettacolarità ad un'azione che in teoria dovrebbe averla.
Poi se avete 20 anni e vi entusiasmate facilmente per qualsiasi cosa è un altro discorso.
Spider-Mans
30-09-2023, 09:48
annunciata patch 2.1
non so se sia piu commovente l'accanimento terapeutico di patch di sto gioco lanciato in pre alpha imbarazzante anni fa
oppure
la difesa ad oltranza che si legge in sto thread su questo "bug attorno al gioco" ..difesa che regge dal giorno di lancio ...una sorta di fede incrollabile :D
intanto io continuo ad attendere...
...perchè 60 euro per la versione completa è un prezzo assolutamente folle ...dopo tutti questi anni.... l epsansione doveva essere free xD ..per farsi perdonare di uno dei lanci piu disastrosi che mente videoludica ricordi
a natale avremo una patch 2.5?
la 3.0 per quando è prevista?
:stordita:
p.s: ma la IA degli npc ora è pervenuta? al lancio l'avevano dimenticata in pausa pranzo ? :asd:
Spider-Mans
30-09-2023, 09:55
eh ma cha l open world cyberpunk xD
piu che scomodare TLOU che nel suo "target" è un capolavoro per quello che riesce ad offrire come esperienza videoludica (l unico gioco dove ho pianto per le emozioni che mi ha regalato viverlo..) ed ha una delle IA piu evolute di sempre in ambito npc
io per evitare il trito discorso.. gioco a corridoi vs open world.. menzionerei GTA V
ha 10 anni sulle spalle.. ma offre degli npc che NON sono dei total fail :asd: come in sto gioco al lancio
Ecco che riprende il solito circo, come da tradizione :rolleyes:
maddens23
30-09-2023, 10:13
I discorsi che fate han poco senso, quel gameplay è replicabile per chiunque sia in grado di volerlo fare, non è una stranezza esiste per quello. Poi che in molti giocano differentemente è un'altro discorso...
Fa sempre sorridere però la solita ricerca al Bug delle persone che nn ci han mai giocato e stanno da anni a spulciare i video su YT dove si ritrovano a fare la mega lista dei bug...esistono come in moltissimi altri giochi (almeno ad oggi dalla 1.63 in poi), il gioco è pulito e non ha problematiche che ti distruggono l'esperienza com'era all'uscita.
I paragoni con GTA ci possono anche stare, Cyberpunk non nasce però con la base di essere il SIM perfetto, uguale con il gameplay di TLOU2 (perchè la versione UNO non è paragonabile) è inarrivabile per quel che offre in un contesto del genere...
Cyberpunk va preso come un titolo dove segue una trama raccontata da dio in un mondo futuristico artisticamente perfetto dove hai un character da livellare e sperimentare quello che ti si propone davanti, il cazzeggio è una parte fondamentale del titolo, la maturità di alcune situazioni anche e l'obbiettivo è terminare la trama principale e successivamente diventare una sorta di DIO imbattibile che funnella nella città...
Lo stato del gioco ad oggi è come doveva uscire 3 anni fa. Inutile stare qua lamentarsi di un prodotto che chiunque conosce, in pregi e difetti.
Ezechiele25,17
30-09-2023, 10:35
Sul gioco mediocre eclisso perchè per il genere è un capolavoro oggettivo
Non ce la fa proprio a dire che è una sua opinione, quindi la cosa migliore è sorvolare. Purtroppo alcuni utenti del forum utilizzano questi toni saccenti e da professori. Una volta individuati questi soggetti (parlo in genere) è bene lasciar perdere, onde evitare di aprire inutili e pericolose discussioni, col rischio pure di un ban. Tanto con presupposti pregiudiziali, provocatori (e soprattutto infondati) non si può fare una discussione costruttiva ;)
Ezechiele25,17
30-09-2023, 10:41
non so se sia piu commovente l'accanimento terapeutico di patch di sto gioco lanciato in pre alpha imbarazzante anni fa
oppure
la difesa ad oltranza che si legge in sto thread su questo "bug attorno al gioco" ..difesa che regge dal giorno di lancio ...una sorta di fede incrollabile :D
intanto io continuo ad attendere...
...perchè 60 euro per la versione completa è un prezzo assolutamente folle ...dopo tutti questi anni.... l epsansione doveva essere free xD ..per farsi perdonare di uno dei lanci piu disastrosi che mente videoludica ricordi
a natale avremo una patch 2.5?
la 3.0 per quando è prevista?
:stordita:
p.s: ma la IA degli npc ora è pervenuta? al lancio l'avevano dimenticata in pausa pranzo ? :asd:
Ma le patch ci saranno sempre... ancora dopo anni escono, pure su giochi considerati "completi" e rifiniti. Se aspetti in eterno non ci giochi più. Cosa dovrebbero dire quelli che lo hanno completato vanilla?
Ale55andr0
30-09-2023, 10:43
cvd, i mazzuolatori fanno il cavolo che vogliono e i nemici dormono e i netrunner appena fanno na cagatina sul marciapiede parte l'allarme della guardia nazionale
:
no vabè che lo supportino è giusto e positivo, ma in questo modo diviene un correre appresso al vento, cioè non ci si sta dietro, non hai il tempo di sistemartelo e già devi cancellare tutte le mod :D e questo al netto del se, per la milionesima volta, non ricambiano pure il bilanciamento di certe meccaniche/modifiche etc
Cutter90
30-09-2023, 10:44
Non ce la fa proprio a dire che è una sua opinione, quindi la cosa migliore è sorvolare. Purtroppo alcuni utenti del forum utilizzano questi toni saccenti e da professori. Lo posso anche capire, ognuno è libero. Però è inevitabile che partendo da un presupposto pregiudiziale, provocatorio (e soprattutto infondato) non si può fare una discussione costruttiva ;)
Nel suo genere di appartenenza risulta un capolavoro. Comprovato da tutti. Se tu pensi che ci sono giochi migliori nel suo genere devi dimostrare il perchè e per come. Io ho evidenziato il perchè lo sia. Poi cmq non ne parliamo qui che siamo OT
PS: Purtroppo si assiste sempre più al fenomeno della "soggettività". Ma se si parametrizza (quindi si toglie la soggettività) un qualcosa di soggettivo non c'è proprio nulla.
DJurassic
30-09-2023, 10:46
Iniziò a pensare che a non essere evoluta non è l’IA dei giochi quanto quella di chi la commenta :asd:
sertopica
30-09-2023, 10:49
Oh puntuali come sempre ritornano :asd:
Comunque alessa' te l'hanno spiegato come funziona il netrunning ora. Parole al vento... Impara ad usarlo e vedrai che non e' affatto nerfato come credi, semmai richiede un po' piu' di strategia invece di spammare hack a casaccio.
Da quel video che ho visto si evince soltanto una cosa per me. Devono migliorare il ragdoll, quando fai cascare i pacchi addosso al nemico di turno questo si accartoccia come i npc di Oblivion, aka come se fossero di gomma.
Chi critica CP2077 e elogia un qualsiasi gioco Naughty Dog, semplicemente è un cinefilo, non un videogiocatore. Ci sta eh, ma ad ognuno il suo
sertopica
30-09-2023, 10:56
eh ma cha l open world cyberpunk xD
piu che scomodare TLOU che nel suo "target" è un capolavoro per quello che riesce ad offrire come esperienza videoludica (l unico gioco dove ho pianto per le emozioni che mi ha regalato viverlo..) ed ha una delle IA piu evolute di sempre in ambito npc
io per evitare il trito discorso.. gioco a corridoi vs open world.. menzionerei GTA V
ha 10 anni sulle spalle.. ma offre degli npc che NON sono dei total fail :asd: come in sto gioco al lancio
Hai pianto, e questo cosa ha a che vedere con il gameplay? Ti sei asciugato le lacrime con il gamepad? :asd:
IA evoluta manco troppo, i nemici fanno sempre le stesse cose e anzi si comportano come degli ebeti molto spesso pur ritrovandosi in ambienti angusti. Esempio pratico la scena dove Ellie fa da cecchino e Joel cerca di far fuori gli scavengers. Mi sono rintanato in un ufficio al piano superiore e prima o poi sono tutti capitati li' a mo' di magnete, vedono il cadavere, si avvicinano e li ammazzo col coltello uno dopo l'altro, finche' non ne rimane solo uno nello spiazzo che vado a seccare in tutta tranquillita'. Tanto intelligenti non sono, semmai ti danno l'illusione di esserlo.
Poi GTA che ha di tanto evoluto? Li vedi fare cappellate esattamente come in ogni altro open world, incluso anche il tanto osannato RDR2.
Comunque mi tiro fuori che tanto non serve a niente. Zao!
Ale55andr0
30-09-2023, 11:03
Oh puntuali come sempre ritornano :asd:
Comunque alessa' te l'hanno spiegato come funziona il netrunning ora. Parole al vento... Impara ad usarlo e vedrai che non e' affatto nerfato come credi, semmai richiede un po' piu' di strategia invece di spammare hack a casaccio.
Da quel video che ho visto si evince soltanto una cosa per me. Devono migliorare il ragdoll, quando fai cascare i pacchi addosso al nemico di turno questo si accartoccia come i npc di Oblivion, aka come se fossero di gomma.
no "Alessà", si stanno lamentando parecchi, ognuno la pensa come crede :), e ho pure spiegato perchè certe scelte sono oggettivamente illogiche ;)
Non si parlava semplicemente di nerf in quanto depotenziamento, ma piuttosto del fatto che lo stealth-runner è diventato quasi impossibile o poco soddisfacente rispetto altri play-stile che vengono addirittura esaltati e i cui usufruitori continuano a giocare praticamente come giocavano prima mentre "a noi altri" devono sempre rompere i coglioni o 3x2.
Chi critica CP2077 e elogia un qualsiasi gioco Naughty Dog, semplicemente è un cinefilo, non un videogiocatore. Ci sta eh, ma ad ognuno il suo
Ti informo di una cosa: non sei Dio, ergo tale categorizzazione vale solo per te.
PS: si' io sono divino, vi anticipo già la contro-battuta che facciamo prima :Prrr:
Io intanto sto facendo tutto a Watson senza hud, zero nulla, ma a facile... poi vi faccio sapere come va :asd:
no "Alessà", si stanno lamentando parecchi, ognuno la pensa come crede :), e ho pure spiegato perchè certe scelte sono oggettivamente illogiche ;)
Non si parlava semplicemente di nerf in quanto depotenziamento, ma piuttosto del fatto che lo stealth-runner è diventato quasi impossibile o poco soddisfacente rispetto altri play-stile che vengono addirittura esaltati e i cui usufruitori continuano a giocare praticamente come giocavano prima mentre "a noi altri" devono sempre rompere i coglioni o 3x2.
Ma non è vero che è quasi impossibile, vabbé lasciam perdere :rolleyes:
Poi, tra l'altro, tu eri uno di quelli che criticavano il fatto che netrunner facesse una strage in due click, anzi, in 1 click :fagiano:
sertopica
30-09-2023, 11:11
Non si parlava semplciemente di nerf in quanto depotenziamento, ma del fatto che lo stealth-runner è diventato quasi impossibile o poco soddisfacente rispetot altri playstile che vengono esaltati.
Io ho una build costruita intorno a body, netrunning e riflessi, quindi senz'altro piu' improntata all'azione, e devo dire che una volta appreso come funziona, con le giuste perks e cyberware, diventa estremamente appagante.
In stealth ci ho giocato durante il primo playthrough ed era un po' noiosetto devo dire. Credo che a poco a poco abbiano favorito piu' il combattimento frenetico, questo lo devo ammettere, ma e' una sensazione, vedremo con le missioni successive che succede. Il modo in cui inizia PL e' uno spara spara continuo per esempio.
Mi sono perso il post in cui spieghi perche' certe scelte sono illogiche, puoi cortesemente ritrovarlo?
Ale55andr0
30-09-2023, 11:14
Ma non è vero che è quasi impossibile, vabbé lasciam perdere :rolleyes:
Poi, tra l'altro, tu eri uno di quelli che criticavano il fatto che netrunner facesse una strage in due click, anzi, in 1 click :fagiano:
MAI stato, ti confondi con qualcun'altro (o avevo assunto qualcosa quel giorno, per forza :D)
A me i nerf o "de-facilonamenti" di qualsivoglia tipo, han sempre rotto le balle, vs qualsiasi tipo di playstyle. Ho sempre giocato di stealth/net running CP2077, ergo che la cosa per me fosse OP e me ne lamentassi è fuori discussione.
Ale55andr0
30-09-2023, 11:20
Io ho una build costruita intorno a body, netrunning e riflessi, quindi senz'altro piu' improntata all'azione, e devo dire che una volta appreso come funziona, con le giuste perks e cyberware, diventa estremamente appagante.
In stealth ci ho giocato durante il primo playthrough ed era un po' noiosetto devo dire. Credo che a poco a poco abbiano favorito piu' il combattimento frenetico, questo lo devo ammettere, ma e' una sensazione, vedremo con le missioni successive che succede. Il modo in cui inizia PL e' uno spara spara continuo per esempio.
Mi sono perso il post in cui spieghi perche' certe scelte sono illogiche, puoi cortesemente ritrovarlo?
è evidente e la cosa mi urta, ma non perchè chi gioca a quel modo non debba essere "potente", ma ogni santa volta "il nerf" (termine generale, non riferito per forza a danno puro ridotto etc :read: ) deve sempre toccare noi "tecnomaghi". Questi mi fa incazzare come una iena. Se io hackero un nemico e mi parte il tracciamento con gli hack più "divertenti" pretendo che se gli rompo il collo a mano, gli sparo, lo traforo etc accada uguale perchè un netrunner nemico i cui compari sono connessi in rete si accorgerà se uno di essi viene flatlineato
ma quando usate un hack ,come vi comportate per non far vedere cadaveri ed allertare?
Ale55andr0
30-09-2023, 11:34
ma quando usate un hack ,come vi comportate per non far vedere cadaveri ed allertare?
devi considerare il contesto: per esempio certi nemici hanno ronde e percorsi stabiliti quindi li colpisci quando sono fuori dal campo visivo dei compari nelle vicinanze oppure li fai fuori nella sequenza che ti consente di non scatenare pandemoni. Oppure accetti il fatto che vengno allertati e fai secchi gli altri intorno più in fretta possibile prima che tutto il livello in cui ti trovi ti dia la caccia. Io lavoravo misto stealth "fisico" (pistola silenziata, collo rotto) e hack ma a volte mi divertivo stando fuori e operando via camere di sorveglianza lasicando morte e disturzione (accidenti a te CDP)...quando ancora ping aveva "illogicamente" secondo cdp (connessione di rete...ovvio che il cemento sia un problema ah no spè sarà wifi old gen :asd:) la possibilità di colpire attraverso i muri (a-ri accidenti a te CDP).
devi considerare il contesto: per esempio certi nemici hanno ronde e percorsi stabiliti quindi li colpisci quando sono fuori dal campo visivo dei compari nelle vicinanze oppure li fai fuori nella sequenza che ti consente di non scatenare pandemoni. Oppure accetti il fatto che vengno allertati e fai secchi gli altri intorno più in fretta possibile prima che tutto il livello in cui ti trovi ti dia la caccia. Io lavoravo misto stealth "fisico" (pistola silenziata, collo rotto) e hack ma a volte mi divertivo stando fuori e operando via camere di sorveglianza lasicando morte e disturzione (accidenti a te CDP)...quando ancora ping aveva "illogicamente" secondo cdp (connessione di rete...ovvio che il cemento sia un problema ah no spè sarà wifi old gen :asd:) la possibilità di colpire attraverso i muri (a-ri accidenti a te CDP).
si alla fine anche io faccio cosi
era per avere un altro parere
molto divertennte seccarli tutti passando da telecamera in telecamera:D
ho trovato un fucile da cecchino smart e dopo che aggancia la testa non fallisce un colpo
ed un must è il cyber che ti fa fare mega salti.ti arrampichi dappertutto.
Therinai
30-09-2023, 11:59
Se fossi un moderatore sospenderei chiunque scriva tlou in questo thread.
Non è più una questione di avere torto o ragione o esprimere un'opinione, il punto è che avete sfracassato la minkia con quel teen drama, e in questa sede veramente non c'è ne può fregare di meno.
Basta con questa merda.
Se l'hai fatto fuori in un'area che in cui non ti puoi avvicinare perché l'hai raggiunta con una coda di telecamere, devi usare gli hack tipo Amnesia (grado 5 però) che gli fa abbandonare lo stato di allerta. Se l'area invece è raggiungibile (o ci sei già passato), l'ideale è sempre nascondere i corpi (cassoni, armadi, etc).
Se ti piace lavorare attraverso dispositivi, usa un deck che abbia bonus in tal senso, come il Netdriver della Netwatch che ha un -20% sulla tracciabilità del hack e un -50% sul costo in ram per gli hack da dispositivo o sui veicoli.
è evidente e la cosa mi urta, ma non perchè chi gioca a quel modo non debba essere "potente", ma ogni santa volta "il nerf" (termine generale, non riferito per forza a danno puro ridotto etc :read: ) deve sempre toccare noi "tecnomaghi". Questi mi fa incazzare come una iena. Se io hackero un nemico e mi parte il tracciamento con gli hack più "divertenti" pretendo che se gli rompo il collo a mano, gli sparo, lo traforo etc accada uguale perchè un netrunner nemico i cui compari sono connessi in rete si accorgerà se uno di essi viene flatlineato
Il tracciamento è caricato in rete, quindi anche se elimini il tizio che ha fatto partire l'input del comando (come si faceva all'epoca coi netrunner nemici, gli unici che facevano partire hack nei nostri confronti), non fermi il comando, lo puoi solo rallentare a seconda della catena di hack che usi (e del cyberware che hai, deck, ottiche, etc.) o del nemico successivo che attacchi (tirar giù il netrunner nemico con collasso di sistema porta un eventuale tracciamento a 0). Va da se che l'errore a monte è stato quello di aver fatto partire il tracciamento cosa che si evita facendo le catene (o anche solo sparando uno shock sonico di grado 3 che esclude il nemico dalla rete e a quel punto ci facevi quel che ti pareva, senza innescare tracciamento), come avevo già detto, ma va anche aggiunto (e nel post a suo tempo me n'ero dimenticato di citarlo) che un tracciamento può essere interrotto (quindi fatto fallire) anche allontanandosi dal raggio d'azione della rete.
Butta un'occhio a questa build, non è come quella che uso io (deck/cyberware diverso, abilità meno estreme della mia, etc.), ma il concept è lo stesso, puoi essere stealth e allo stesso tempo devastante senza far innescare tracciamento > https://www.youtube.com/watch?v=CAR98OKog2s
Ezechiele25,17
30-09-2023, 13:21
Se fossi un moderatore sospenderei chiunque scriva tlou in questo thread.
Non è più una questione di avere torto o ragione o esprimere un'opinione, il punto è che avete sfracassato la minkia con quel teen drama, e in questa sede veramente non c'è ne può fregare di meno.
Basta con questa merda.
Beh, io credo che sono post del genere a non interessare a nessuno ;)
Io intanto sto cazzeggiando a Watson (livello 4 o 5 non ricordo) ho 6 cool, int e tech, ma sto sbloccando solo skill cool lato stealth. Ho fatto 3 ncpd tutti in stealth a normale (no hud) e il gig di acchiappare il mostro. Ecco questo l'ho fatto diverso, mi sono guardato in giro e ho visto che potevo arrivare sul tetto, ho cercato nei dintorni dove potessi salire e in alto ho trovato l'obiettivo e una balconata con nemico da cui potevo accedere. Dovevo però arrivare da altra parte, così scendo vado dal lato opposto salto su qualche cordolo e arrivo alle balconata, qui quando la guardia fuma ho la finestra per saltare su e prenderla alle spalle. Stordita apro porta su altra stanza, stordisco il tizio prendo il corpo, torno su balconata e poi cornicioni, giro intorno al palazzo e scendo in totale sicurezza portando il tizio alla macchina.
Emergent gameplay, visto che ho ignorato sia hints del gioco che come avevo fatto in precedenza sforzandomi di trovare una via alternativa che sembrava non esserci
Per ora uso solo ping e distrai nemici. Poi un riavvia ottiche all'ultimo nemico e un surriscalda a un tizio vicino a un altro a cui invece ho sparato.
Lo stealth mi piace fatto così, dopo due partite lunghe da netrunner è un piacevole cambiamento
Fidati che la cosa di cui non frega una mazza a nessuno è quel filmetto interattivo fluido adolescenziale
djmatrix619
30-09-2023, 13:35
Raga scusatemi.. non avvio CP2077 da un boato di tempo. L'ho lanciato adesso per provare alcune nuove modifiche dell'update.
Mi dice, nel launcher, di disabilitare alcune mod (perché potrebbero ovviamente non funzionare dopo l'ultimo update) dal REDLauncher (ho installato una sola mod che toccava la manovrabilitá dei veicoli).
Ora, mi saró dimenticato io, ma il REDLauncher non si avviama semplicemente avviando CP?? Come caspita la levo questa mod.. :stordita:
Dovresti aver imparato da tempo che ormai é meglio skippare determinati post... é tempo perso. :asd:
Venendo da molte ore a Starfield che ha un pessimo pacing di crescita, lentissimo dopo alcuni livelli, devo dire che il fatto che in CP2077 ci sia continuamente un aumento di livello in qualcosa rende ancora più piacevole giocare. Ogni volta fai qualcosa hai subito feedback che stai migliorando in quella cosa, la trovo un'ottima idea per darti quel pizzico di dopamina che serve per farti avere voglia di continuare
Raga scusatemi.. non avvio CP2077 da un boato di tempo. L'ho lanciato adesso per provare alcune nuove modifiche dell'update.
Mi dice, nel launcher, di disabilitare alcune mod (perché potrebbero ovviamente non funzionare dopo l'ultimo update) dal REDLauncher (ho installato una sola mod che toccava la manovrabilitá dei veicoli).
Ora, mi saró dimenticato io, ma il REDLauncher non si avviama semplicemente avviando CP?? Come caspita la levo questa mod.. :stordita:
Puoi lanciare il launcher dal suo .exe che trovi nella cartella d'installazione, può darsi che non te lo lancia perché l'avevi argomentato, se dal client (o dal link) ci metti:
--launcher-skip
Parte direttamente col gioco bypassando il launcher.
Therinai
30-09-2023, 14:00
Puoi lanciare il launcher dal suo .exe che trovi nella cartella d'installazione, può darsi che non te lo lancia perché l'avevi argomentato, se dal client (o dal link) ci metti:
Spe dove lo devo mettere launcher skip pe fare partire subito il gioco??
Spe dove lo devo mettere launcher skip pe fare partire subito il gioco??
Come per TW3. O avvii direttamente il gioco dall'exe (che è nella cartella ...\bin\x64) oppure, se lo avvii da client, nelle proprietà d'avvio. Esempio, per Steam fai "Proprietà" sul gioco nella libreria e nella scheda "Generali" lo metti nel campo "Opzioni d'Avvio".
--launcher-skip -skipStartScreen
Ale55andr0
30-09-2023, 14:31
Il tracciamento è caricato in rete, quindi anche se elimini il tizio che ha fatto partire l'input del comando (come si faceva all'epoca coi netrunner nemici, gli unici che facevano partire hack nei nostri confronti), non fermi il comando, lo puoi solo rallentare a seconda della catena di hack che usi (e del cyberware che hai, deck, ottiche, etc.) o del nemico successivo che attacchi (tirar giù il netrunner nemico con collasso di sistema porta un eventuale tracciamento a 0). Va da se che l'errore a monte è stato quello di aver fatto partire il tracciamento cosa che si evita facendo le catene (o anche solo sparando uno shock sonico di grado 3 che esclude il nemico dalla rete e a quel punto ci facevi quel che ti pareva, senza innescare tracciamento), come avevo già detto, ma va anche aggiunto (e nel post a suo tempo me n'ero dimenticato di citarlo) che un tracciamento può essere interrotto (quindi fatto fallire) anche allontanandosi dal raggio d'azione della rete.
Butta un'occhio a questa build, non è come quella che uso io (deck/cyberware diverso, abilità meno estreme della mia, etc.), ma il concept è lo stesso, puoi essere stealth e allo stesso tempo devastante senza far innescare tracciamento > https://www.youtube.com/watch?v=CAR98OKog2s
le darò un occhiata ;)
Therinai
30-09-2023, 14:50
Come per TW3. O avvii direttamente il gioco dall'exe (che è nella cartella ...\bin\x64) oppure, se lo avvii da client, nelle proprietà d'avvio. Esempio, per Steam fai "Proprietà" sul gioco nella libreria e nella scheda "Generali" lo metti nel campo "Opzioni d'Avvio".
a ok grazie, si io l'ho preso su steam, quindi mi fa comodo skippare il launcher di cdpr.
Therinai
30-09-2023, 14:51
ma io non ho capito... le granate sono infinite? Cioé una volta che ho il progetto per costruirle le quipaggio e le tiro all'infinito???
le darò un occhiata ;)
Lui punta sul monocavo, ma il concept relativo agli hack è lo stesso che da me (hack non tutti a 5, ma bilanciati in modo da avere sempre ram disponibile e fare comunque danno con le catene rimanendo non tracciato). La differenza è che io invece di usare il monocavo vado di pistole o fucili da distanza come "Piano B", quindi investo maggiormente in freddezza sul ramo relativo ai bonus per fucili e pistole (danni critici, colpi alla testa, in modo che siano one-shot in caso di necessità). Lui ha investito un sacco (15) in riflessi, per avere in bonus in fughe, etc. e praticamente nulla in fisico (3, default). Imho, è un filo eccessivo sui riflessi, però, non ha tutti i punti tappati (mi pare livello 52) quindi potrebbe far salire fisico (che se non tocca il resto dovrebbe arrivare a 6).
ma io non ho capito... le granate sono infinite? Cioé una volta che ho il progetto per costruirle le quipaggio e le tiro all'infinito???
Sì, i consumabili come granate e medipack/rimbalzi, acquisisci l'oggetto (e puoi anche fargli gli update), dopodiché basta che lo equipaggi nello slot rapido e lo usi. Sono si "infiniti", ma hai il takedown, ne puoi usare un tot, dopodiché devi aspettare che lo slot si ricarica, quindi non li puoi lanciare all'infinito. Ed è proprio per questo che ci sino bonus (cyberware, talenti e alcuni elementi di vestiario) che vanno proprio a giocare sui tempi di ricarica.
Therinai
30-09-2023, 15:48
Sì, i consumabili come granate e medipack/rimbalzi, acquisisci l'oggetto (e puoi anche fargli gli update), dopodiché basta che lo equipaggi nello slot rapido e lo usi. Sono si "infiniti", ma hai il takedown, ne puoi usare un tot, dopodiché devi aspettare che lo slot si ricarica, quindi non li puoi lanciare all'infinito. Ed è proprio per questo che ci sino bonus (cyberware, talenti e alcuni elementi di vestiario) che vanno proprio a giocare sui tempi di ricarica.
Ho capito, grazie per la spiegazione, anche questo se non ricordo male è una novità della 2.0, perché mi pare di ricordare che con la prima versione del gioco facevo granate e le smantellavo per creare materiali ad cazzum :D
Neofreedom
30-09-2023, 15:49
A me capita una cosa strana. Gioco che presi su GOG metto l'espasione nel carrello e scelgo come metodo di pagamento paypal come sempre. Tuttavia frulla, frulla frulla ma non permettere di fare click e acquistare. Se metto gl'altri metodi di pagamento nessun problema.
Qualche aiuto ? Ovviamente altre piattaforme nessun problema con paypal, acquisto istantaneo.
Grazie :)
Therinai
30-09-2023, 15:51
Altro consiglio: se entro a dogtown poi mentre si svolge il dlc posso tornare a cazzeggiare per night city? Ora sto facendo un po' di missioni per far qualche livello e per migliorare il cyberware, ma ci sto mettendo una vita e vorrei vedere il DLC.
Domande, che un po' non ricordo in po' non so se sia cambiato qualcosa
1) Come faccio a sapere il danno che farei a un nemico? La barra gialla mi pare non mostri nulla
2) come taggo i nemici?
3) Dove posso trovare armi silenziate? Pistole, ma magari anche fucili da cecchino se ora esistono. Sto sempre a Watson
1) estrai l'arma del tuo PG, apri l'inventario e vai in caratteristiche, ti mostra i danni al secondo per l'arma estratta,
2) oddio, non taggo mai i nemici, ma mi pare che lo punti con l'ottica e premi V (col pad non so quale tasto sia),
3) se hai ripreso un vecchio save, sicuramente ne avrai nel cassone o i progetti nel menù creazione (che ora è libero, non richiede punti in capacità tecnica per costruire). Se invece hai ripreso dall'inizio, armi buone con già il silenziatore incorporato ce ne sono tra le iconiche, specie tra i fucili di precisione come Overwatch. Se no, basta che vai da un armaiolo e vedi che progetti ha in inventario, ti compri progetti dei silenziatori (bianco/blu/viola/arancio) e poi te li crei tu nel menù di creazione e li applichi sulle armi che hanno slot libero per il silenziatore. Imho, il silenziatore migliore è lo XC-10 Strix (arancio), ma in generale vanno bene anche altri, dipende da cosa trovi.
Altro consiglio: se entro a dogtown poi mentre si svolge il dlc posso tornare a cazzeggiare per night city? Ora sto facendo un po' di missioni per far qualche livello e per migliorare il cyberware, ma ci sto mettendo una vita e vorrei vedere il DLC.
Sì, sei solo bloccato sulla parte introduttiva della main di Phantom Liberty, in poche parole finché sblocchi...
il primo rifugio
Dopodiché puoi entrare e uscire quando vuoi.
Therinai
30-09-2023, 16:21
Sì, sei solo bloccato sulla parte introduttiva della main di Phantom Liberty, in poche parole finché sblocchi...
il primo rifugio
Dopodiché puoi entrare e uscire quando vuoi.
Ma io come farei senza di te? :smack: :D
1) Come faccio a sapere il danno che farei a un nemico? La barra gialla mi pare non mostri nulla
2) come taggo i nemici?
3) Dove posso trovare armi silenziate? Pistole, ma magari anche fucili da cecchino se ora esistono. Sto sempre a Watson
Allora ti rispondo io che se no qua lavora solo ulukoso:
1) mah... nell'inventario puoi vedere tutti i dettagli tecnici delle armi tra cui il danno che fanno... poi nel momento in cui colpisci esce il numerino che indica il danno effettivo, che ovviamente cambia per ogni nemico, se colpisci la testa, se fai un critical.
2) non siamo su facebook :asd: Boh non ho capito cosa intendi.
3) Il silenziatore è un accessorio che trovi in giro e che puoi montare su alcune armi, quindi non è che trovi le armi silenziate, trovi delle armi con gli slot di espansione che eventualmente possono essere ocmpatibili ocn i silenziatori. Poi c'è qualche eccezione, per esempio l'overwatch di panam è silenziato di "fabbrica". Probabilmente potrebbe capitarti un drop di un arma con silenziatore già installato, ma di norma ti scegli tu le armi e di montargli un silenziatore.
PS: too late, mentre scrivevo Ulu ha già postato :v
Therinai
30-09-2023, 16:53
Che palle non trovo nessun cyberware entusiasmante e in più c'è il limite di punti e non posso neanche montare cose a caso semi inutili.
djmatrix619
30-09-2023, 17:04
Non ho nessun comando attivo.
Il launcher viene lanciato (:asd:) peró non credo sia quello che loro chiamano REDLauncher.. perché manca la parte per installare/disinstallare le mods.. :(
https://i.imgur.com/ydmxnR2.png
djmatrix619
30-09-2023, 17:11
Ok.. dopo svariate ricerche.. ho scoperto di aver bisogno del "REDmod" per visualizzare le opzioni che mi servivano nel launcher. :asd: (ma perché??) :asd:
https://i.imgur.com/Kpn3Le6.png
Sì, quello è il REDlauncher, ma per far apparire lo slide serve appunto il REDmod che è il tool ufficiale, ma è distribuito a parte, lo si aggiunge come DLC free a seconda di dove si ha il gioco (GOG, Steam o Epic).
Però, occhio. Il REDmod serve per i mod scritti per quel tool, se quello che usavi tu non lo era (e se il REDmod non lo avevi installato probabilmente, non lo era) usava il REDscript e/o CyberCMD.
Controlla nel log su nexus (penso che il mod lo avevi preso da lì) per verificare con quale tool era scritto il mod e in base a quello puoi vedere anche come rimuoverlo in sicurezza (quindi senza che lasci tracce nell'installato).
djmatrix619
30-09-2023, 19:02
Sì, quello è il REDlauncher, ma per far apparire lo slide serve appunto il REDmod che è il tool ufficiale, ma è distribuito a parte, lo si aggiunge come DLC free a seconda di dove si ha il gioco (GOG, Steam o Epic).
Però, occhio. Il REDmod serve per i mod scritti per quel tool, se quello che usavi tu non lo era (e se il REDmod non lo avevi installato probabilmente, non lo era) usava il REDscript e/o CyberCMD.
Controlla nel log su nexus (penso che il mod lo avevi preso da lì) per verificare con quale tool era scritto il mod e in base a quello puoi vedere anche come rimuoverlo in sicurezza (quindi senza che lasci tracce nell'installato).
Visto.
Ne avevo ben 2 installate da Vortex.. :asd: Disattivate.
Grazie mille Ulu, come sempre! :)
Neofreedom
30-09-2023, 19:02
A me capita una cosa strana. Gioco che presi su GOG metto l'espasione nel carrello e scelgo come metodo di pagamento paypal come sempre. Tuttavia frulla, frulla frulla ma non permette di fare click e acquistare. Se metto gl'altri metodi di pagamento nessun problema.
Qualche aiuto ? Ovviamente altre piattaforme nessun problema con paypal, acquisto istantaneo.
Grazie :)
Risolto. Direttamente dal sito acquistato senza problemi, dall'app persisteva l'impossibilità.
Se mai dovesse servire a qualcun altro.
2) come taggo i nemici?
Per taggare premi il centrale mentre punti un nemico con lo scanner.
DJurassic
01-10-2023, 04:01
Finalmente l'ho incontrato! :eekk:
https://live.staticflickr.com/65535/53224311607_b1cf5d222e_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/53224311607_94db0140cf_o.png')
https://live.staticflickr.com/65535/53225182456_b173811ddf_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/53225182456_1a7824909c_o.png')
https://live.staticflickr.com/65535/53225182391_4db4ec2eda_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/53225182391_aa925dc035_o.png')
https://live.staticflickr.com/65535/53225492238_690f344843_k.jpg ('https://live.staticflickr.com/65535/53225492238_c7c2932e6c_o.png')
Volendo, lo puoi incontrare anche prima come NPC ;)
http://i.imgur.com/P0LphKOl.jpg (https://imgur.com/P0LphKO)
Di notte fa il buttafuori al Malted Iguana Liquors a Downtown.
shauni86
01-10-2023, 09:41
ho una 4070ti, quando attivo il frame generator vedo un sacco di screen tearing quando muovo la camera, e purtroppo il vsync non si può attivare con il fg attivo, che fare?
ulukaii grazie per tutte le dritte.
Oirasor_84
01-10-2023, 10:52
Buongiorno a tutti ieri ho lanciato cyberpunk dopo l'aggiornamento per provare le migliorie dell' aggiornamento e con la scusa magari rifarmi una run e valutare l'acquisto del dlc,ma è normale che ho caricato un salvataggio a caso e V non corre,ho lo scatto bloccato,se non erro c'è proprio un lucchetto,come mai,centra il fatto che ho di nuovo i punti abilità da assegnare?
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Sicuramente sarai sovraccarico perché ti son ritornati indietro tutti i punti e non ci sono più i mods/bonus degli abiti che probabilmente ti portavano su il carico trasportabile. Idem per eventuali cyberware che ti avrà disinstallato ;)
DJurassic
01-10-2023, 11:17
ho una 4070ti, quando attivo il frame generator vedo un sacco di screen tearing quando muovo la camera, e purtroppo il vsync non si può attivare con il fg attivo, che fare?
Limitare il frame rate con RTSS o tramite pannello NV. La cosa migliore sarebbe avere un monitor Gsync e rientrare nel range del refresh del pannello con il frame rate. Per farlo potresti anche pompare un po’ di più la grafica nel caso tu sia troppo oltre o viceversa.
Therinai
01-10-2023, 11:39
Per taggare premi il centrale mentre punti un nemico con lo scanner.
Aaaahhhhh, mi ero scordato di questa feature, e a cosa serve taggarli?
Therinai
01-10-2023, 11:40
Limitare il frame rate con RTSS o tramite pannello NV. La cosa migliore sarebbe avere un monitor Gsync e rientrare nel range del refresh del pannello con il frame rate. Per farlo potresti anche pompare un po’ di più la grafica nel caso tu sia troppo oltre o viceversa.
Beh ma ha un framerate già elevato tanto vale disabilitare il frame generator credo.
Oirasor_84
01-10-2023, 11:45
Sicuramente sarai sovraccarico perché ti son ritornati indietro tutti i punti e non ci sono più i mods/bonus degli abiti che probabilmente ti portavano su il carico trasportabile. Idem per eventuali cyberware che ti avrà disinstallato ;)Grazie,non ricordavo ci fosse il limite di peso di cose che puoi portare, assieme a starfield sta cominciando a diventare un incubo sta cosa del peso del loot.
Ma è una cosa che hanno aggiunto adesso?non mi ricordo un caxxo...hanno cambiato anche l'interfaccia,va bè devo perderci un po' di tempo,oggi mi ci dedico.
Ma il DLC com'è valido,vale la pena prenderlo?
DJurassic
01-10-2023, 11:55
Beh ma ha un framerate già elevato tanto vale disabilitare il frame generator credo.
Con il FG a parità di frame rate hai cmq consumi più bassi sia lato CPU che GPU.
Aaaahhhhh, mi ero scordato di questa feature, e a cosa serve taggarli?
Se li taggi un nemico e poi manometti una torretta in modalità supporto sparerà ai nemici taggati per esempio.
Se li taggi un nemico e poi manometti una torretta in modalità supporto sparerà ai nemici taggati per esempio.
col pad come si tagga lo sai?
Therinai
01-10-2023, 12:28
Ma le torrette manomesse sparano a tutti i nemici di default... forse prende di mira prima quelli taggati e poi gli altri?
Therinai
01-10-2023, 12:30
Grazie,non ricordavo ci fosse il limite di peso di cose che puoi portare, assieme a starfield sta cominciando a diventare un incubo sta cosa del peso del loot.
Ma è una cosa che hanno aggiunto adesso?non mi ricordo un caxxo...hanno cambiato anche l'interfaccia,va bè devo perderci un po' di tempo,oggi mi ci dedico.
Ma il DLC com'è valido,vale la pena prenderlo?
Il limite di peso c'è sempre stato, ma può variare in base alle stats e al cyberware installato... nel complesso non mi pare molto limitante, ricordati che quando sei sovraccarico puoi smontare gli oggetti, cose come vestiti pesano un po' e sono inutili. Anche il 99% delle armi non ti servono e pesano, puoi venderle se ti servono soldi altrimenti smonta anche quelle.
Esatto, ma aggiungo che qui (diversamente da Starfield) il loot lo si smantella per i componenti che sono utili (anzi, necessari) per fare gli upgrade (5+/5++) del cyberware/deck o delle armi iconiche (non smantellate le iconiche, mi raccomando) o il loro potenziamento. Quindi bilanciate sempre tra vendere o smantellare (specie per la roba "arancione" che vale di più sia in termini economici che di qualità nei componenti smantellati).
In Starfield invece non c'è smantellamento (e non capisco perché non ci abbiano pensato) e il loot è usato solo per la vendita, anzi, il baratto perché i mercanti han pochissimi spicci (5000 o 11000 quando becchi quelli loschi).
A proposito degli upgrade. I potenziamenti si possono fare da menù Creazione > Potenziamento per le armi, mentre per i cyberware non bastano i componenti, occorre passare da un bisturi per fare l'upgrade di un componente che abbiamo. Quando siete da lui vedrete che sul componente che potete potenziare appare una freccina gialla. Vuol dire che avete componenti a sufficienza (e soldi) per fargli un upgrade, se ci cliccate vi da la possibilità di scegliere delle varianti, per i cyberware in genere sono 3, cambiano le stats bonus (quelle in fondo all'elenco).
Therinai
01-10-2023, 13:11
Esatto, ma aggiungo che qui (diversamente da Starfield) il loot lo si smantella per i componenti che sono utili (anzi, necessari) per fare gli upgrade (5+/5++) del cyberware/deck o delle armi iconiche (non smantellate le iconiche, mi raccomando) o il loro potenziamento. Quindi bilanciate sempre tra vendere o smantellare (specie per la roba "arancione" che vale di più sia in termini economici che di qualità nei componenti smantellati).
In Starfield invece non c'è smantellamento (e non capisco perché non ci abbiano pensato) e il loot è usato solo per la vendita, anzi, il baratto perché i mercanti han pochissimi spicci (5000 o 11000 quando becchi quelli loschi).
A proposito degli upgrade. I potenziamenti si possono fare da menù Creazione > Potenziamento per le armi, mentre per i cyberware non bastano i componenti, occorre passare da un bisturi per fare l'upgrade di un componente che abbiamo. Quando siete da lui vedrete che sul componente che potete potenziare appare una freccina gialla. Vuol dire che avete componenti a sufficienza (e soldi) per fargli un upgrade, se ci cliccate vi da la possibilità di scegliere delle varianti, per i cyberware in genere sono 3, cambiano le stats bonus (quelle in fondo all'elenco).
Le cose iconiche non si possono smantellare da quanto vedo, si possono solo vendere. Comunque ho visto i numeri per gli upgrade 5+... la vedo dura raccattare tutti quei materiali. Cioé ora ho fatto un po' di soldi (tipo 400K) e a sto punto smantello qualsiasi cosa, ma cavolo per fare upgrade del cyberdeck a 5+ servono 72 componenti top :stordita: SEmbra un numero assurdo
Si, vendere, ma ci siam capiti, tenetele le iconiche, se non volete nell'inventario, mettetele nel cassone che non si sa mai. Ho visto anche che ci sono pure degli hack rapidi iconici, costano un botto e appaiono random nei rispettivi shoppini.
Per i componenti, si le richieste sono alte, ma li puoi anche fare da componenti intermedi, vedi nel menù di creazione. Per gli arancio ci vogliono tot viola, a loro volta blu e poi verdi, etc...
Io ho portato i cyberware che intendo tenermi a 5+ (alcuni lo erano già), sto puntando al 5++ per il deck Arasaka, me ne servono 200, ma ne ho già quasi la metà, volendo potrei anche farli con gli intermedi, ma non voglio far fuori tutte le scorte dei componenti che ho ;)
Ma con Phantom Liberty non è poi molto difficile, ci sono i drop aerei (cassoni di rifornimento col fumo rosso che son sganciati dai mezzi aerei a Dogtown), con quelli ci fai parecchia roba, tra componenti/armi rare (arancio), shard e in più anche eventuali cyberware già a 5+ (specie se si affronta PL con un PG già a livello 50) o armi iconiche.
I doppioni di cyberware li puoi vendere e farci parecchia grana e poi può sempre capitare roba sfiziosa.
Se no anche i furti dei veicoli per il fixer pagano bene in termini di ricompense, sono solo un po' più "rischiose", tipo avere un limite di tempo per la consegna oppure niente danni o avere nemici alle calcagna (ma se sei un netrunner ai nemici gli hackeri i veicoli direttamente).
In più hanno sparso tantissima roba nuova in giro, ieri ho fatto un salto da Judy e ci ho trovato una pistola iconica che non è affatto male, quasi come la Pride di Rogue, giusto un filo più lenta in ricarica e con un po' meno danni bonus...
la trovi nell'appartamento di Judy, nella saletta dove ha i PC.
Therinai
01-10-2023, 14:13
Cribbio a dogtown c'è la pizza al tonno di tofu e ananas... solo per questo dovrei disinstallare il gioco :asd:
fraussantin
01-10-2023, 16:14
Cribbio a dogtown c'è la pizza al tonno di tofu e ananas... solo per questo dovrei disinstallare il gioco :asd:Concordo; Il tonno sulla pizza fa "puzza" :asd:
Therinai
02-10-2023, 09:49
Le cose iconiche non si possono smantellare da quanto vedo, si possono solo vendere. Comunque ho visto i numeri per gli upgrade 5+... la vedo dura raccattare tutti quei materiali. Cioé ora ho fatto un po' di soldi (tipo 400K) e a sto punto smantello qualsiasi cosa, ma cavolo per fare upgrade del cyberdeck a 5+ servono 72 componenti top :stordita: SEmbra un numero assurdo
Stanotte ho fatto la prima parte di dogtown (quella che finisce al rifugio nella palazzina abbandonata per intenderci) e una sorta di dungeon (un tunnel che collega dogtown a pacifica accanto alla suddetta palazzina)... solo smontando armi e vestiti recuperati in questo frangente ho raccattato circa 100 e rotti componenti di grado 5 per il crafting di oggetti, alla luce di questo anche gli upgrade più onerosi sembrano alla portata di mano.
Il punto è che si trovano un mucchio di vestiti inutili color oro che non valgono niente e quindi tanto vale smontarli, danno 1 componente di livello 5.
In più si trovano o droppano un mucchio di armi di livello 5, alcune anche molto carine... ho deciso di smontare tutto, anche se a volte mi spiaceva farlo perché queste armi hanno un valore tra i 5.000 e i 10.000 eurodollari, ma d'altro canto i soldi si fanno velocemente, arrivato a 300K mi è sembrato più utile fare componenti per il crafting che accumulare denaro.
PS: per chi ancora non ha iniziato il DLC: appena entrati a dogtown vi ritroverete in una sorta di supermarket in cui si vende di tutto, vi consiglio di aspettare a comprare, già solo nella prima parte del DLC si trova più roba di quanta ce ne sia nel supermarket, io ci ho lasciato 100K preso dall'entusiamo del turista che visita un posto per la prima volta e me ne sono pentito.
Segnalo in particolare la strana coppia che vende degli shard che stando alla descrizione aumentano di 5000 punti una determinata abilità (shinobi, netrunner, etcetera): non è vero, non so se sia voluto, ma ne ho provata una e mi ha dato solo poco più di 1000 exp.
PPS: una cosa invece da comprare di sicuro sono gli items che aumentano in modo permanente il recupero di RAM (anche se di poco).
Quel market tienilo d'occhio per passaggi futuri, dato che i vari venditori hanno alta probabilità di avere armi/progetti leggendari e roba iconica per le varie categorie.
C'è il ragazzino che ha lo shoppino da netrunner e una volta c'ho beccato hack Corto Circuito iconico, costava un botto, volevo prenderlo, ma quando son ripassato non ce l'aveva più.
Il refresh credo che sia ogni 24h, ma è necessario anche lasciare l'area.
Therinai
02-10-2023, 10:06
Quel market tienilo d'occhio per passaggi futuri, dato che i vari venditori hanno alta probabilità di avere armi/progetti leggendari e roba iconica per le varie categorie.
C'è il ragazzino che ha lo shoppino da netrunner e una volta c'ho beccato hack Corto Circuito iconico, costava un botto, volevo prenderlo, ma quando son ripassato non ce l'aveva più.
Il refresh credo che sia ogni 24h, ma è necessario anche lasciare l'area.
Thx, ci ripasso.
Therinai
02-10-2023, 11:45
Consigli per aumentare la capacità cyberware? Sono a livello 37, anche sbloccando "sul filo del rasoio" arrivo a capacità 205, non riesco neanche a riempire tutti gli slot, ho lasciato vuote le braccia che tanto non le uso, in molti altri slot vorrei installare cyberware migliori di quelli attuali ma non ho più punti a disposizione.
Quello che non usi, non metterlo, fai bene, specie quando la capacità non è ancora molto alta. Quindi se non usi mantide/cavo/gorilla, non installarle per il momento. 37 è un po' oltre la metà dell'attuale crescita del PG (prima 50, ora con l'espansione è 60) quindi ci sta che non si possano riempire tutti gli slot. Man mano che salirai di livello avrai poi modo di gestire meglio i vari slot disponibili andando a "riempirli". Cerca di bilanciare anche con l'armatura, in modo da non essere troppo scoperto.
Concentrati sui cyberware che scalino bene con gli attributi che hai. Ci son quelli che scalano su intelligenza, fisico, capacità tecnica. Alcuni che scalano su fisico sono ottimi (tipo sullo scheletro), ma se il fisico è basso, ad esempio, meglio quelli che lavorano su altri talenti del tuo PG, ne avrai un ritorno migliore lato bonus, poi magari potrebbero costare anche meno in termini di capacità.
Esempio, all'inizio Viktor regala le nuove ottiche quando ti chiede di passare da lui, ma costano un filo in più di capacità rispetto a quelle standard, potresti rimettere quelle standard e rosicchiare qualche punticino da investire in altro, quando avrai più capacità le rimetti o punti ad altro che nel frattempo potresti aver raccattato, magari durante una missione o in un drop aereo (tienili d'occhio quelli perché sganciano rewards interessanti, ci ho beccato un paio di deck iconici che non uso perché è roba berskerk, ma so soldi).
Therinai
02-10-2023, 14:57
Quello che non usi, non metterlo, fai bene, specie quando la capacità non è ancora molto alta. Quindi se non usi mantide/cavo/gorilla, non installarle per il momento. 37 è un po' oltre la metà dell'attuale crescita del PG (prima 50, ora con l'espansione è 60) quindi ci sta che non si possano riempire tutti gli slot. Man mano che salirai di livello avrai poi modo di gestire meglio i vari slot disponibili andando a "riempirli". Cerca di bilanciare anche con l'armatura, in modo da non essere troppo scoperto.
Concentrati sui cyberware che scalino bene con gli attributi che hai. Ci son quelli che scalano su intelligenza, fisico, capacità tecnica. Alcuni che scalano su fisico sono ottimi (tipo sullo scheletro), ma se il fisico è basso, ad esempio, meglio quelli che lavorano su altri talenti del tuo PG, ne avrai un ritorno migliore lato bonus, poi magari potrebbero costare anche meno in termini di capacità.
Esempio, all'inizio Viktor regala le nuove ottiche quando ti chiede di passare da lui, ma costano un filo in più di capacità rispetto a quelle standard, potresti rimettere quelle standard e rosicchiare qualche punticino da investire in altro, quando avrai più capacità le rimetti o punti ad altro che nel frattempo potresti aver raccattato, magari durante una missione o in un drop aereo (tienili d'occhio quelli perché sganciano rewards interessanti, ci ho beccato un paio di deck iconici che non uso perché è roba berskerk, ma so soldi).
Ho capito.
comuqnue gli scaling basati su stat mi sembrano inutili, si scala di qualche punto, che me ne faccio.
Ho capito.
comuqnue gli scaling basati su stat mi sembrano inutili, si scala di qualche punto, che me ne faccio.
Dipende dal componente, dal suo grado (ed eventuali upgrade) e dal bonus effettivo che da. Esempio, il mio PG ha fisico 6 e capacità tecnica 20. Mettiamo che voglio avere qualcosa in Scheletro, ma la momento non posso permettermi di spendere due slot, la capacità cyberware non mi basta, quindi mi trovo con due opzioni:
1) Para Bellum? Costa 20 in capacità, porta l'armatura a +120 e mi da +13% in armatura, scala su Capacità Tecnica con un bonus di +0,5 in armatura per ogni punto attributo (totale +10 in armatura con le stats del PG). Se lo applico l'armatura generale sale a +235.
2) Scheletro Epimorfico? Costa 32 in capacità, porta l'armatura a +190 e mi da +15% in salute, scala su Fisico con un bonus di +0,5% in salute per ogni punto attributo (totale +3 in salute con le stats del PG). Se lo applico l'armatura generale sale a +214.
Sul mio PG scelgo il primo, su un PG che ha invece fisico alto, punterei sul secondo. Se il mio PG ha sufficiente capacità cyberware li monto entrambi (come effettivamente sto facendo ora), il bonus su salute dell'Epimorfico è minimo sul mio PG, però, i 214 mi fan comodo. Ma se dovessi cambiare, qualcosa e fossi a corto di punti capacità, dropperei l'Epimorfico e quell'armatura che perdo, la vado a racimolare altrove.
Son piccole cose (1-4%), certo, ma nell'insieme del PG possono tornare comunque utili, specie quando c'è da scegliere cosa mettere nei rispettivi slot perché il PG non ha ancora abbastanza capacità da permetterti di riempire tutti gli slot ;)
Dipende dal componente, dal suo grado (ed eventuali upgrade) e dal bonus effettivo che da. Esempio, il mio PG ha fisico 6 e capacità tecnica 20. Mettiamo che voglio avere qualcosa in Scheletro, ma la momento non posso permettermi di spendere due slot, la capacità cyberware non mi basta, quindi mi trovo con due opzioni:
1) Para Bellum? Costa 20 in capacità, porta l'armatura a +120 e mi da +13% in armatura, scala su Capacità Tecnica con un bonus di +0,5 in armatura per ogni punto attributo (totale +10 in armatura con le stats del PG). Se lo applico l'armatura generale sale a +235.
2) Scheletro Epimorfico? Costa 32 in capacità, porta l'armatura a +190 e mi da +15% in salute, scala su Fisico con un bonus di +0,5% in salute per ogni punto attributo (totale +3 in salute con le stats del PG). Se lo applico l'armatura generale sale a +214.
Sul mio PG scelgo il primo, su un PG che ha invece fisico alto, punterei sul secondo. Se il mio PG ha sufficiente capacità cyberware li monto entrambi (come effettivamente sto facendo ora), il bonus su salute dell'Epimorfico è minimo sul mio PG, però, i 214 mi fan comodo. Ma se dovessi cambiare, qualcosa e fossi a corto di punti capacità, dropperei l'Epimorfico e quell'armatura che perdo, la vado a racimolare altrove.
Son piccole cose (1-4%), certo, ma nell'insieme del PG possono tornare comunque utili, specie quando c'è da scegliere cosa mettere nei rispettivi slot perché il PG non ha ancora abbastanza capacità da permetterti di riempire tutti gli slot ;)
Ciao
Se monto un cyber sulle braccia mi da +10 sul danno
ma dove esattamente. Perché provando non capisco dove vada ad impattare. Le armi hanno lo stesso danno. Ed anche gli hack.
Quando usi quel cyberware, se lo estrai che sia cavo/braccia da gorilla/mantide e apri il menù del personaggio, in caratteristiche ti da il danno che fa con l'arma estratta (che è il cyberware in questo caso).
Quando usi quel cyberware, se lo estrai che sia cavo/braccia da gorilla/mantide e apri il menù del personaggio, in caratteristiche ti da il danno che fa con l'arma estratta (che è il cyberware in questo caso).
sempre grazie
ma gli shard che aumentano il cyberware si attivano da soli quando li raccogli giusto?
Therinai
04-10-2023, 01:08
Ragà riguardatevi il concept trailer di dieci anni fa:
https://www.youtube.com/watch?v=P99qJGrPNLs
E buttatela lì, senza pensarci... che cosa vi va di dire?
a me viene da dire bella canzone e bel trailer:D
e dieci anni fa era tanta roba sto trailer.
sapete dirmi perche non riesco a togliere le mod che ho sulle armi equipaggiate?per usarne altre.non riesco.
Le mod non si possono togliere, solo gli accessori (mirini/silenziatori/bocche di fuoco).
Le mod non si possono togliere, solo gli accessori (mirini/silenziatori/bocche di fuoco).
pero ho visto che avevo uno slot vuoto,la mod lho aggiunta.ma poi non la fa togliere.
Ale55andr0
04-10-2023, 12:33
non lo posso dire quello che mi andrebbe davvero di dire
Therinai
04-10-2023, 12:47
pero ho visto che avevo uno slot vuoto,la mod lho aggiunta.ma poi non la fa togliere.
Si certo, la mod puoi aggiungerla nell'apposito slot, stanno nel gioco proprio per essere usate... ma non puoi toglierla una volta inserita.
non lo posso dire quello che mi andrebbe davvero di dire
No dai ti prego voglio sapere il tuo parere.
PS: vedo che è comparsa una scheda video nella tua firma, quindi ora finalmente puoi dedicarti al capolavoro starfield, postare nell'apposito thread, e lasciare in pace il resto del mondo? :asd:
Ma che c'azzecca quel trailer con un gioco?
Potrebbe essere il trailer di un film, serie, spettacolo teatrale, visual novel, libro game, romanzo, pubblicità.... qualsiasi cosa :asd:
fa impressione anche oggi.
beh..
"coming: when it's ready"
..significa andarsela a cercare
Che ha fatto la fine di Halo (1999) e di tanti altri giochi che sarebbe dovuti uscire solo su Pc, ma poi...
Che ha fatto la fine di Halo (1999) e di tanti altri giochi che sarebbe dovuti uscire solo su Pc, ma poi...
Halo tecnicamente doveva uscire su mac
https://www.youtube.com/watch?v=Lxdgo1rFcxU
sertopica
04-10-2023, 14:47
Jinguji?
Therinai
04-10-2023, 16:02
Jinguji?
a me è venuta voglia di un whisky on the rocks senza ghiaccio
Ale55andr0
04-10-2023, 16:29
No dai ti prego voglio sapere il tuo parere.
PS: vedo che è comparsa una scheda video nella tua firma, quindi ora finalmente puoi dedicarti al capolavoro starfield, postare nell'apposito thread, e lasciare in pace il resto del mondo? :asd:
L'ha chiesto lui, mi siete testimoni, non lamentatevi :O:
Il mio parere è che il gioco non è quello che doveva e poteva essere e la cosa mi rode ancora oggi: città "ininterattiva" o cmq troppo statica, main quest corta (leggermente meno di TW3 un cassio cara CDP), side quest "primarie" che lasciano interrogativi su questioni che invece erano intriganti/interessanti (e invece stop, coito interrotto, non abbiamo più soldi/tempo/voja per finire a dovere, è EVIDENTE). Anzi oggi sono più incavolato di prima visto che l'ultima patch ha pure utilizzato un sistema per mod e cyberware con tipologia bonus/malus o cmq meccaniche di gameplay che non gradisco, e mi hanno pure eliminato dall'inventario mod per armi e cyberware che mi piacevano molto e sono del tutto sparite nel nuovo CP2077 2.0 :muro:. Il mio cane (immaginario) peggio non poteva fare. Esempio: cyberware che si chiama tipo "somministratore di tiroqualcosa", bonus ai colpi alla testa per x secondi dopo che metti knock out un nemico, se ben ricordo. Ma Cristo santo, alle bestemmie mi devono far arrivare, ma perchè caxxo dovrei voler mettere a nanna uno per sfruttare in fretta e furia un bonus a tempo? Quale sarebbe il piacere di sta sequenza e il mio incentivo nel gameplay?! E poi per quale stracaxxaccio di motivo, anche usando la "fantasia tecnomagica", un mod cibernetico dovrebbe far si che fai più danni alla testa sparando per x secondi perchè poco prima hai messo a nanna un altro tizio con un knock out non letale?! Perchè? PERCHE?! :doh: ma ridatemi i miei dannati bonus passivi permanenti! Volete darmi mosse speciali col cyberware? benissimo! non dico di no, ANZI ma non assoggettale a certe meccaniche semplicemente CRETINE e forzate, magari dategli un cool down lungo, un elevata richiesta di perk point ma non partorite ste merdate! posto che un + x% di danno per x secondi tutto è tranne che qualcosa di così interessante, datemi una figata. Altro esempio, un mod che si chiama "black mamba" e che "coerentemente" (un caxxo) col nome cioè il serpente fra i più velenosi al mondo, TOGLIE il 90% (NOVANTA) di danno da veleno a un nemico colpito col pugnale in cambio di un +15% (mi pare) ad altri tipologie di danno. Wow, che mod spettacolare! Ma chi non lo vuole, fa golisisma, che bonus maravilloso e geniale! e si che costano pure decine di migliaia eddie ste baggianate partorite da un cerebr...vabè, lo dicevo, meglio che non proseguo. E sono solo le prime cose che mi vengono in mente.
...Per il momento di Starfield ho provato solo il prologo per vedere come girava a "occhiometro" (non sono fissato col numeretto del frame count, se non vedo scatti o altri problemi per me un gioco gira bene, finita li'). Liscio come l'olio. Ora sto giocando proprio CP2077 (si' è così asd:) perchè a parte le cose che ODIO ne ha altre che mi piacciono (atmosfera e contesto) e quindi mi sto portando avanti per vedere la storia di PL, nel frattempo lascio Starfield a maturare lato patch e mod e poi lo gioco
Therinai
04-10-2023, 16:44
L'ha chiesto lui, mi siete testimoni, non lamentatevi :O:
https://media.tenor.com/4ldA05HD_XAAAAAC/annalisa-mannaggia.gif
Però bruh io non ho voglia di leggere il tema, magari più tardi :asd:
Ora sto giocando proprio CP2077
Cioé hai stalkerato tutto il forum sul thread di starfield sostenendo che è il gioco definitivo sticazzi prima ancora di averlo giocato e ora che puoi giocarlo giochi a Cyberpunk di cui ti lamenti?
https://media.tenor.com/HEG3tqDjtHkAAAAC/a-nnalisa-sono.gif
Therinai
04-10-2023, 16:48
Comunque Ale55andr0 io ora ho fatto un bel po' di ore nel DLC e ho acquisito per bene le novità della 2.0, posso confermarti che i netrunner continuano a fare disastri con gli hack rapidi, insomma la questione del tracciamente è una menata tecnica del tutto gestibile, un fattore in più da calcolare, niente di bloccante.
Magari all'inizio con poche risorse è più difficile fare il netrunner, io ho iniziato a giocare con la versione 2.0 con il pg a livello 32 e a questo punto una volta acquisiti i meccanismi ho continuato a fare il netrunner come facevo prima.
Magari richiede un po' più di pazienza e attenzione, a volte in effetti non ho voglia di attendere i tempi di ricarica della ram e comincio a sparar per darmi una mossa.
Ale55andr0
04-10-2023, 17:33
Comunque Ale55andr0 io ora ho fatto un bel po' di ore nel DLC e ho acquisito per bene le novità della 2.0, posso confermarti che i netrunner continuano a fare disastri con gli hack rapidi, insomma la questione del tracciamente è una menata tecnica del tutto gestibile, un fattore in più da calcolare, niente di bloccante.
Magari all'inizio con poche risorse è più difficile fare il netrunner, io ho iniziato a giocare con la versione 2.0 con il pg a livello 32 e a questo punto una volta acquisiti i meccanismi ho continuato a fare il netrunner come facevo prima.
Magari richiede un po' più di pazienza e attenzione, a volte in effetti non ho voglia di attendere i tempi di ricarica della ram e comincio a sparar per darmi una mossa.
Non è questione di danni è proprio questione di approccio. Non puoi essere più un stealth runner come intendo io, ma questo già dal ping idioticamente nerfato che impedisce a un hack DI RETE di diffondersi via RETE perchè c'è...un muretto di mattoni. :doh: :muro: :bsod:
Ale55andr0
04-10-2023, 17:35
https://media.tenor.com/4ldA05HD_XAAAAAC/annalisa-mannaggia.gif
Però bruh io non ho voglia di leggere il tema, magari più tardi :asd:
Cioé hai stalkerato tutto il forum sul thread di starfield sostenendo che è il gioco definitivo sticazzi prima ancora di averlo giocato e ora che puoi giocarlo giochi a Cyberpunk di cui ti lamenti?
https://media.tenor.com/HEG3tqDjtHkAAAAC/a-nnalisa-sono.gif
..cmq ho capito, ti piace Annalisa :oink:, vuoi che ti dica cosa penso pure di lei? :asd:
Therinai
04-10-2023, 18:47
Non è questione di danni è proprio questione di approccio. Non puoi essere più un stealth runner come intendo io, ma questo già dal ping idioticamente nerfato che impedisce a un hack DI RETE di diffondersi via RETE perchè c'è...un muretto di mattoni. :doh: :muro: :bsod:
None, non mi riferisco ai danni, mi riferisco a fare hack senza essere sgamato, quindi stealth. Faccio stealth intere misisoni, non è un problema, a parte il tempo che richiede.
PS: ed essere stealth col netrunning richiede anche un po' di cervello in più, tipo ricordarsi come non fare partire il tracciamento o come rallentarlo una volta partito. Personalmente a volte non ho voglia di perdere tempo con queste menate e sparo a tutti per andare avanti velocemente.
..cmq ho capito, ti piace Annalisa :oink:, vuoi che ti dica cosa penso pure di lei? :asd:
A me piaciono le gif memose, Annacosa non so nemmeno chi sia :D
Chi tocca Annalisa viene bannato all'istante
Therinai
04-10-2023, 19:55
Chi tocca Annalisa viene bannato all'istante
Se mi dici che è una pornostar mi informo
Se mi dici che è una pornostar mi informo
No cantava, anni fa, anche belle canzoni.
Ora fa tormentoni, ma resta gnocca
sertopica
05-10-2023, 08:36
https://twitter.com/Marcin360/status/1709629912942887142
La patch 2.01 dovrebbe arrivare oggi. :)
Buona.
Ieri ho rifatto il finale con Rogue perché col save che sto usando adesso, quando lo feci all'epoca, mi aveva dato solo...
la Pride e il deck.
Bene, ora da anche da anche il...
Prejudice.
In caso, metto lo screen di recap post-credit con le stats > link (https://i.imgur.com/Gr6uPPWh.jpg)
E' probabilmente uno dei migliori fucili d'assalto nel gioco base, nel DLC invece mi pare sia il Carmen, almeno tra quelli che ho preso finora.
Domanda
Sto giocando a normale, non ho messo a facile perché mi pare che qui non sia banalmente solo una differenza di danni fatti/subiti, ma cambia anche la percezione dei nemici, che è fondamentale per l'ottimo stealth (oddio non che siano comunque delle cime, ma a facile gli passi quasi davanti).
Però gli headshot come funzionano? Ho un fucilotto a cui ho messo un silenziatore e un buon mirino, non è semiautomatico quindi spara a raffiche, ma gli headshot non uccidono mai, tolgono solo una manciata di salute.
Ora è normale? Non dovrebbero fare più danni gli hedashot?
Poi, ricordo che al tempo mirando a un nemico, la health bar mostrava quanto danno avrei fatto colpendolo (e appunto se colpivo in testa spesso uccidevo, e la barra da gialla diventava tutta grigia per informarmi della cosa), ma ora non succede. E' cambiato qualcosa? Serve un perk o altro?
Per gli headshot, oltre alle stats/bonus, ci sono i perk in Freddezza, è il ramo tutto a sinistra (guarda come avevo distribuito i punti nella mia build > qui (https://i.imgur.com/jrC9R7L.jpeg)).
Lì hai tutti i bonus per revolvers, pistole, fucili di precisione o da cecchino e i critici sugli headshot.
Se investi lì, in pratica è one-shot con armi come la Pride, Overwatch, Rasetzu o lo Sparky e anche altri, ma questi essendo iconici hanno le stats bonus definite, mentre le armi generiche (verdi/.../arancio) dipende da cosa ci metti come mods.
------
Changelog patch 2.01 (https://www.cyberpunk.net/it/news/49255/patch-2-01)
Specifico per Phantom Liberty
- Balls to the Wall - Parlando con Paco, ripetere l'opzione di dialogo blu relativa al background corporativo non blocca più l'avanzamento.
- Dog Eat Dog - Risolto un problema per cui era possibile ottenere più punti Relic ripetendo il primo incontro con Songbird più volte.
- Firestarter - Risolto un problema che poteva causare il blocco di V in una parete o nel soffitto dopo aver eseguito una mossa finale su Kurt Hansen.
- Roba che scotta - Risolto un problema che poteva causare la scomparsa di tutto il traffico dopo il completamento della missione.
- Roba che scotta - Risolto un problema per cui, iniziare un combattimento nel garage in scenari specifici poteva causare interruzioni dello svolgimento della missione.
- New Person, Same Old Mistakes - Risolto un problema per cui l'ingresso del chiosco di hot dog di Bill risultava chiuso.
- Somewhat Damaged - Risolto un problema che impediva al giocatore di scansionare il sistema della rete neurale.
- Somewhat Damaged - Risolti vari problemi ai dispositivi del bunker.
- The Killing Moon - Risolto un problema che impediva alle porte che conducono allo shuttle di aprirsi.
- You Know My Name - Risolto un problema per cui V poteva restare connesso alla postazione da cecchino, bloccando l'avanzamento della missione, dopo aver cambiato telecamera più volte alla fine della sequenza.
- You Know My Name - Ora Reed indossa il suo abito da sera durante il dialogo con Songbird.
- Risolto un problema per cui alcune telefonate necessarie all'avanzamento della trama principale iniziavano in ritardo.
- Varie correzioni di animazioni, illuminazione, scene, effetti grafici e altro.
- Miglioramento delle prestazioni per PC e console, specialmente nell'area di Dogtown.
Missioni e mondo aperto
- Automatic Love - L'effetto di distorsione che si verifica parlando con Johnny e selezionando un'opzione di dialoghi specifica alla fine della missione non persiste più sullo schermo.
- Ghost Town - Risolto un problema per cui la missione poteva bloccarsi sull'obiettivo "Sconfiggi Nash e i suoi uomini" se il gioco veniva salvato durante il combattimento prima dell'aggiornamento 2.0.
- Contratto: Ultime notizie - Risolto un problema per cui l'auto di Ted Fox non appariva.
- Contratto: Ultime notizie - Risolto un problema per cui il contratto non iniziava dopo l'ingresso nell'area di missione.
- Contratto: Festa d'addio - Risolto un problema per cui non era possibile salire in auto con Flavio perché l'auto appariva sottoterra.
- Contratto: Il Signore dà, il Signore toglie - Risolto un problema per cui il SUV Militech appariva sottoterra.
- Killing in the Name - Risolto un problema per cui lasciare la missione incompiuta poteva bloccare la scansione di indizi, impedendo al giocatore di avanzare in svariate missioni.
- Killing in the Name - Risolto un problema per cui il sito web del Collettivo Bartmoss non risultava visibile in alcuni casi.
- Playing for Time - Risolto un problema per cui le icone di cura e della radio scomparivano dall'interfaccia dopo l'inseguimento in auto con Takemura.
- Space Oddity - Risolto un problema per cui la missione non iniziava se si accedeva al luogo prima dell'aggiornamento 2.0.
- Il colpo - Risolto un problema per cui Jackie non era presente fuori dall'Afterlife.
- Il colpo - Risolto un problema per cui, usando l'ascensore per andare al 42° piano con FPS bassi, V poteva cadere attraverso il pavimento e morire.
- The Prophet's Song - Risolto un problema per cui completare la missione poteva far chiudere un occhio alla polizia di fronte ai crimini di V.
- Il bisturi - Risolto un problema per cui, se il giocatore si spostava sul sedile del guidatore dal sedile del passeggero, Jackie tornava al chiosco di noodle e non si metteva alla guida per andare dal bisturi.
- Risolto un problema per cui le attività scanner NCPD potevano risultare incompiute anche dopo aver depredato i container necessari.
- Risolto un problema per cui alcune armi iconiche non apparivano sul muro del magazzino nell'appartamento di V.
- Ridotto il valore di attributo necessario per entrare nell'area in cui si trova la katana termica.
Gioco
- Ora è possibile passare correttamente al cyberware per braccia cambiando arma.
- Risolto un problema che poteva rendere V invulnerabile a tutti i danni.
- Ora le strade di Night City non sono più pattugliate da una volante della polizia distrutta e senza ruote.
- Risolto un problema per cui alcuni mod obsoleti nell'inventario e nel magazzino non venivano sostituiti correttamente con nuovi mod per armi.
- Risolto un problema per cui le armi ottenute prima dell'aggiornamento 2.0 potevano avere un grado troppo alto per il livello del giocatore.
- Rimosse varie istruzioni di creazione obsolete.
- Ora smontare una Budget Arms Slaught-O-Matic fornisce 1 componente per la creazione.
Specifico per PC
- Risolto un problema per cui l'interfaccia poteva mostrare gli input per controller giocando con mouse e tastiera.
- I giocatori che hanno sperimentato il problema che impediva lo sblocco degli obiettivi di Phantom Liberty su PC prima dell'implementazione di una correzione nel giorno di uscita ne otterranno lo sblocco retroattivo dopo aver caricato un salvataggio della partita affetta dal problema.
- Qualità dell'immagine di DLSS Ray Reconstruction migliorata con impostazioni prestazioni ultra.
Varie
- Risolti vari blocchi su PC e console.
- Il volume della radio sui veicoli è stato regolato in modo che non risulti più troppo basso rispetto agli altri suoni del gioco. Se hai abbassato il volume degli altri suoni per sentire meglio la radio, ti consigliamo di ribilanciare il volume prima di continuare a giocare.
- Aggiunti suoni mancanti per il Basilisk.
- Risolto un problema per cui il giocatore poteva ottenere un punteggio infinito in Trauma Drama sparando ripetutamente ai nemici che si calavano da un elicottero.
- I siti web di Growl FM e Dark Star risultano ora visibili giocando senza Phantom Liberty.
- Risolto un problema per cui la disconnessione da Internet non provocava la comparsa di un messaggio d'errore nelle schede Le mie ricompense e Avanzamento multipiattaforma.
- La canzone History di Gazelle Twin e Trash Generation viene ora disattivata abilitando l'opzione "Disattiva musiche protette da copyright".
- Risolto un problema per cui i capelli non proiettavano ombre con ray tracing attivo.
- I giocatori che hanno prenotato Phantom Liberty ma non hanno ricevuto la Quadra Sport R-7 "Vigilante" la riceveranno ora.
- Diversi miglioramenti e cambiamenti alla localizzazione in Ucraino, tra cui la correzione di alcune linee di dialogo che avevano perso di senso con la traduzione.
REDmod
- Risolto un problema per cui "tweak mods" non veniva compilato in REDmod.
- Aggiunto il supporto a REDmod a Phantom Liberty.
Ehi, choom! Ricordate che queste sono solo le modifiche principali. La patch include molte altre migliorie e correzioni, vi invitiamo a scoprirle tutte nel gioco!
Therinai
05-10-2023, 13:08
A me il gioco ha scaricato ieri mattina una patch, forse non era ancora la 2.01
Fatot sta che stanotte ci ho giocato un po' e ho notato che il loot è notevolmente cambiato. Prima da ogni nemico abbattuto raccattavo un arma di grado 4 o 5 funzionante, quasi mai un arma guasta (che si traduce automaticamente in scarsi componenti di creazione). Ma ora dal loot almeno la metà delle armi sono guaste!
Questa cosa forse ha senso, perché quando ho iniziato a giocare a dogtown con un solo "dungeon" ho raccattato oltre 100K in armi e mi sembrava un po' esagerato.
Ieri ho fatto un altro dungeon con gente pericolosa (intendo quei luoghi contrassegnati sulla mappa, descritti come con nemici pericolosi che proteggono qualcosa di prezioso) e ne sono uscito con meno di 50K di roba.
La cosa che spiace è che il ratio di armi guaste sembra predefinito e non influenzato dal modo in cui si abbatte un nemico, quindi nella pratica anche oneshottando un nemico con un headshot o con un hack non distruttivo, tipo suicidio, si raccatta comunque un arma guasta.
Mi sarei aspettato un loot influenzato dal modo in cui si abbatte il nemico, tipo una granata a frammentazione rompe le armi del bersaglio, un headshot no.
Inoltre nel mio caso mi è andata proprio male perché avevo dilapidato il mio conto di 400K dal bisturi sicuro di poterne fare velocemente altrettanti raccattando armi, poi mi sono reso conto che qualcosa non tornava man mano che seccavo nemici :D
Se non altro le armi corpo a corpo mi pare che non si guastino mai, e con quelle il guadagno è assicurato.
ps: sono riuscito a maxare il deck ripple mk 4, ha 20 di RAM!
45GB di download, se ne riparla la prossima settimana :asd:
Therinai
05-10-2023, 13:17
da steam 21.7, per fortuna ho la fibbbra
da steam 21.7, per fortuna ho la fibbbra
Ah, allora sarà forse nel weekend :asd:
La fibbra ce l'ho anche io, la pago ogni mese, ma la uso solo 3 giorni la settimana
Therinai
05-10-2023, 13:19
Comunque dopo tanto tempo sono riuscito a fare una side quest senza sparare un colpo e in generale senza fare niente di violento, anzi alla fine ho aiutato un tizio andato fuori di testa con una BD, è la quest di Lina passata da mister hands, quest molto simpatica :D
A me il gioco ha scaricato ieri mattina una patch, forse non era ancora la 2.01
Una patch ieri mattina? Ma non sono uscite patch prima di questa :stordita:
Ce l'hai su Steam giusto? Perché su Steam allora non era una patch qualche update dei redist.
Ma su GOG?
Therinai
05-10-2023, 13:24
Una patch ieri mattina? Ma non sono uscite patch prima di questa :stordita:
Forse erano solo redist... ma il loot è cambiato dopo quel download.
ps: si gioco su steam.
Ma su GOG?
Su Steam, ma forse è il totale allora, se è 22GB il download...
Da me (sempre su Steam) è 16.4 GB
Forse erano solo redist... ma il loot è cambiato dopo quel download.
ps: si gioco su steam.
Sarà un effetto placebo perché non ci son stati update > https://steamdb.info/app/1091500/depots/ > e un redist è solo la roba per l'installazione che sbatte bei commons di Steam.
O, al più, era il sync dei save in cloud che non era andato a buon fine, specie se hai i save crossplatform attivi ;)
Therinai
05-10-2023, 13:59
Da me (sempre su Steam) è 16.4 GB
Sarà un effetto placebo perché non ci son stati update > https://steamdb.info/app/1091500/depots/ > e un redist è solo la roba per l'installazione che sbatte bei commons di Steam.
O, al più, era il sync dei save in cloud che non era andato a buon fine, specie se hai i save crossplatform attivi ;)
Effetto placebo... le armi guaste da ieri sono almeno il 50% del loot, prima erano 1 su 100... non capisco come sia possibile.
Credo dipenda solo dalla situazione perché fatta esclusione per il loot "speciale" che han sparso in giro per Dogtown (e un po' anche a NC), la roba buona io la trovo: nei drop aerei e nei furti dei veicoli, per quanto riguarda le attività del mondo di gioco, e poi nei GIG/missioni. Fuori da questi solo nelle aree in cui ci sono attività criminali segnalate (tipo i tre teschietti verdi di Dogtown) o negli psycho. Nel mio save ho le attività NCPD di NC tutte fatte, ma che se le avessi disponibili anche quelle rientrerebbero nel computo per i componenti di grado 5.
Però ho anche un talento attivo per i drop dei componenti, mi pare che sia nel ramo centrale di capacità tecnica, ma è qualcosa tipo 25%.
Therinai
05-10-2023, 15:01
Credo dipenda solo dalla situazione perché fatta esclusione per il loot "speciale" che han sparso in giro per Dogtown (e un po' anche a NC), la roba buona io la trovo: nei drop aerei e nei furti dei veicoli, per quanto riguarda le attività del mondo di gioco, e poi nei GIG/missioni. Fuori da questi solo nelle aree in cui ci sono attività criminali segnalate (tipo i tre teschietti verdi di Dogtown) o negli psycho. Nel mio save ho le attività NCPD di NC tutte fatte, ma che se le avessi disponibili anche quelle rientrerebbero nel computo per i componenti di grado 5.
Però ho anche un talento attivo per i drop dei componenti, mi pare che sia nel ramo centrale di capacità tecnica, ma è qualcosa tipo 25%.
Boh ora gioco un po' facendo missioni di diverso tipo, magari ocme dici tu è solo effetto placebo.
Spider-Mans
05-10-2023, 16:39
superati i 25 mil di copie
credo sia il gioco con la piu ampia base di beta tester :asd: (anzi no credo che nessuno possa competere con star citizen xD )
:fagiano:
DJurassic
05-10-2023, 16:51
credo sia il gioco con la piu ampia base di beta tester :asd: (anzi no credo che nessuno possa competere con star citizen xD )
Saresti un utente anche simpatico se non fosse per le stronzate che hai sparato in 3 anni di permanenza in questo thread.
Non capisco se la cosa ti rende felice o se lo fai solo per noia, ma a mio avviso non aver mai toccato con mano il gioco e continuare tuttavia a sminuirlo in questo modo tirandogli secchiate di merda non fà di te una persona intelligente.
Therinai
05-10-2023, 17:34
Ora che lo abbiamo beta testato a sufficienza potresti almeno provarlo :ciapet:
StylezZz`
05-10-2023, 17:49
Saresti un utente anche simpatico se non fosse per le stronzate che hai sparato in 3 anni di permanenza in questo thread.
Non capisco se la cosa ti rende felice o se lo fai solo per noia, ma a mio avviso non aver mai toccato con mano il gioco e continuare tuttavia a sminuirlo in questo modo tirandogli secchiate di merda non fà di te una persona intelligente.
Perché, non ha forse scritto la verità? Comunque io aggiungo solo un bel GRAZIE ai beta testers, appena finisco Witcher 3 comincio CP77 :O
Spider-Mans
05-10-2023, 18:28
Ora che lo abbiamo beta testato a sufficienza potresti almeno provarlo :ciapet:
a natale :D
siamo tutti piu buoni..si dice xD
h.rorschach
05-10-2023, 18:37
Qui continua a fare un caldo micidiale e non mi prende di giocare a qualcosa che fa sputare aria calda a 50 gradi, almeno nel frattempo patchano roba
Ale55andr0
05-10-2023, 19:24
https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/9360?tab=videos
carino sto mod, applica le finisher del mele includendole nello stealth :)
"Missioni e mondo aperto
- Automatic Love - L'effetto di distorsione che si verifica parlando con Johnny e selezionando un'opzione di dialoghi specifica alla fine della missione non persiste più sullo schermo."
wow, dopo soli due anni ci sono riusciti alla fine :sofico:
sertopica
05-10-2023, 19:36
Una prospettiva un po' ambigua :asd: :asd:
https://abload.de/img/cyberpunk2077_2023_104efvr.png
Ho fatto un paio di NCPD e gig a Watson giocando senza hud, al solito, a normale, ma come imposizione di non entrare MAI in aperto conflitto e non usare armi direttamente contro nemici.
Risolti tutti :D
Quello del rubare un video sull'iniziazione, fatto tutto in stealth vero (cioè entrando e uscendo senza che nessuno si accorgesse di niente), un NCPD ho sparato a un esplosivo per eliminare un nemico dalla distanza (ho fucile d'assalto con silenziatore e mirino, perfetto per queste cose) dopo averlo distratto (ecco, solo distrai nemici e camera surfing sto facendo come hack per ora)
Le possibilità offerte dal gioco sono ENORMI, roba che non ha eguali nel panorama ludico attuale. Vuoi giocare come ti pare? Puoi, e lo puoi fare bene, non alla caxxo (vedi Starfield).
Therinai
05-10-2023, 20:19
a natale :D
siamo tutti piu buoni..si dice xD
:D :D :D
Ma guarda che non ce ne frega un cazzo di cosa fai a natale :asd:
Therinai
05-10-2023, 23:13
Bruh ho fatto svariate missioni e sto beccando una montagna di armi guaste.
Non so che pensare, ma quando ho ripreso a giocare a cyberpunk un po' di giorni fa a un uccisione corrispondeva un arma funzionante e pronta alla vendita o allo smantellamento, sempre di grado 4 o 5.
Da ieri invece becco un mucchio di armi guaste, e quelle non guaste raramente sono di grado 4 o 4, per lo più sono da 1 o 3, ora molto raramente droppo un arma di grado 4 o 5.
E la tesi effetto placebo regge davvero poco... in questi giorni sto facendo decine di ore di gioco, ho raccattato centinaia di armi, non le ho sognate, ho fatto centinaia di migliaia di eurodollari vendendone una parte, più quasi 300 componenti per creazione di grado 5 smontando il resto.
Per me è cambiato qualcosa, ma non capisco cosa.
A proposito di smantellamento
Il crafting è sempre legato alla skill tech giusto, non ricordo però se i componenti ottenuti occupino spazio/peso, mi pare di no giusto?
Perché mi sto facendo una build full stealth classica e siccome non voglio fare il netrunner puro, al massimo solo distrazioni, mi buttavo sul crafting
@Theri: :boh:
Anche io lo gioco su Steam e prima della 2.01 non c'è stato un altro update. Sono più che convinto che fosse un allineamento dei saves in cloud, di un redist avresti comunque avuto la traccia nei download (indicato come Steamworks) al più un update del REDmod se fosse installato, ma anche in questo caso si sarebbe visto. Il REDmod ce l'ho su pure io e anche di quello non ho visto update.
Di suo Steam non parte a far verifica di integrità, quindi non poteva essere neanch un re-download di un archivio mancante o corrotto.
A proposito di smantellamento
Il crafting è sempre legato alla skill tech giusto, non ricordo però se i componenti ottenuti occupino spazio/peso, mi pare di no giusto?
Perché mi sto facendo una build full stealth classica e siccome non voglio fare il netrunner puro, al massimo solo distrazioni, mi buttavo sul crafting
No, il crafting è libero, non è più legato alla capacità tecnica, se non in una perk per incrementare la probabilità di raccattare componenti di creazione. Se hai i progetti e i materiali, crafti da menù.
Sì, la roba smantellata non ha peso e non occupa spazio.
Ale55andr0
06-10-2023, 14:04
..cmq il clima a me non funzia ancora: non piove mai, 10 ore di game in due giorni e nada, sempre sole spaccapietre, ma la sera le strade, non si sa perchè, sono bagnate fradice
No, il crafting è libero, non è più legato alla capacità tecnica, se non in una perk per incrementare la probabilità di raccattare componenti di creazione. Se hai i progetti e i materiali, crafti da menù.
Sì, la roba smantellata non ha peso e non occupa spazio.
Ottimissimo, ci si può divertire a craftare senza troppi sbattimenti quindi
Therinai
06-10-2023, 14:06
..cmq il clima a me non funzia ancora: non piove mai, 10 ore di game in due giorni e nada, sempre sole spaccapietre, ma la sera le strade, non si sa perchè, sono bagnate fradice
Sarà la condensa, anche nella realtà succede per via dell'escursione termica
fraussantin
06-10-2023, 14:16
..cmq il clima a me non funzia ancora: non piove mai, 10 ore di game in due giorni e nada, sempre sole spaccapietre, ma la sera le strade, non si sa perchè, sono bagnate fradiceSiamo a ottobre ed è sempre un caldo della madonna , direi che il gioco ha ragione :asd:
Ale55andr0
06-10-2023, 14:22
scherzi a parte sul serio, l'unico modo di vedere cambiare il clima è mandare avanti il tempo o nelle (poche) sequenze scriptate che lo prevedono
appleroof
06-10-2023, 16:22
ho fatto un bench con la patch 2.01, se mi tiene sempre questa media sono soddisfatto, sennò devo alzare il dlss su equilibrato e mi và oltre i 60 di media (ma preferisco su qualità e meno fps)
https://i.postimg.cc/MvF7p01z/Screenshot-2023-10-06-171746.png (https://postimg.cc/MvF7p01z)
mi sta tornando la voglia di rigiocarlo, vedo se prendo PL poi
FrancoBit
06-10-2023, 16:34
ho fatto un bench con la patch 2.01, se mi tiene sempre questa media sono soddisfatto, sennò devo alzare il dlss su equilibrato e mi và oltre i 60 di media (ma preferisco su qualità e meno fps)
https://i.postimg.cc/MvF7p01z/Screenshot-2023-10-06-171746.png (https://postimg.cc/MvF7p01z)
mi sta tornando la voglia di rigiocarlo, vedo se prendo PL poi
Occhio, solo considera che FG sotto i 60 introduce latenza. Ho provato in questi giorni su una 4080 che sto per liquidare e montare sul pc1. L'ho testata sul pc2 in firma, in 4k, viaggiavo con tutto a palla e path sui 45-50 frames. Ho quindi attivato FG, raggiungendo anche i 60-65, PERO', nelle scene più concitate muovevo il mouse e la testa del PG si girava decisamente in ritardo, rendendo praticamente impossibile giocare le sessioni shooting. Non era costante questa cosa, ma spesso si manifestava. A quel punto bisogna scendere a compromessi, il primo naturalmente è dare una tacca in più a dlss portandolo a equilibrato. Avrai comunque modo di fare le tue prove. Per il resto io pure lo sto giocando con piacere dalla 2.0 in poi (anche con HDR ed è al momento il gioco visivamente più bello secondo me). Dal 2020 a un mese fa avevo giudto 10 ore, lanciato solo per benchmark...
Dinamico no, ma come hai scritto sopra, mandando avanti il tempo o anche negli spostamenti rapidi vedi il meteo cambiare. Pioggia e nebbia. Finora la pioggia l'ho beccata spesso e non parlo di sequenze che la prevedono, parlo del normale gironzolare. Ho beccato in varie occasioni anche la nebbia e pure quella "giallo/arancio" da tempesta di sabbia. Quest'ultima solo una volta finora, a Dogtown, dopo uno spostamento rapido da NC.
io ho visto piovere a dirotto prima dopo 35 ore.
Ale55andr0
06-10-2023, 17:19
Dinamico no, ma come hai scritto sopra, mandando avanti il tempo o anche negli spostamenti rapidi vedi il meteo cambiare. Pioggia e nebbia. Finora la pioggia l'ho beccata spesso e non parlo di sequenze che la prevedono, parlo del normale gironzolare. Ho beccato in varie occasioni anche la nebbia e pure quella "giallo/arancio" da tempesta di sabbia. Quest'ultima solo una volta finora, a Dogtown, dopo uno spostamento rapido da NC.
E ma è quello il punto. Cmq stranissima sta cosa, in TW3 non era mica un problema e l'engine è quello. Boh
appleroof
06-10-2023, 17:38
Occhio, solo considera che FG sotto i 60 introduce latenza. Ho provato in questi giorni su una 4080 che sto per liquidare e montare sul pc1. L'ho testata sul pc2 in firma, in 4k, viaggiavo con tutto a palla e path sui 45-50 frames. Ho quindi attivato FG, raggiungendo anche i 60-65, PERO', nelle scene più concitate muovevo il mouse e la testa del PG si girava decisamente in ritardo, rendendo praticamente impossibile giocare le sessioni shooting. Non era costante questa cosa, ma spesso si manifestava. A quel punto bisogna scendere a compromessi, il primo naturalmente è dare una tacca in più a dlss portandolo a equilibrato. Avrai comunque modo di fare le tue prove. Per il resto io pure lo sto giocando con piacere dalla 2.0 in poi (anche con HDR ed è al momento il gioco visivamente più bello secondo me). Dal 2020 a un mese fa avevo giudto 10 ore, lanciato solo per benchmark...
ah però avevo visto l'opzione nvidia reflex attiva, non dovrebbe abbassare la latenza? Cmq si, ci gioco un poco e mi regolo, intanto grazie della dritta...per il neretto io lo avevo preso all'inizio poi abbandonato e giocato con la 1.5 fino alla fine, godibilissimo, infatti invidio chi ha avuto la pazienza di aspettare finora/lo ha appena preso :D anche se ripeto già con la 1.5 andava bene :)
FrancoBit
06-10-2023, 17:58
ah però avevo visto l'opzione nvidia reflex attiva, non dovrebbe abbassare la latenza? Cmq si, ci gioco un poco e mi regolo, intanto grazie della dritta...per il neretto io lo avevo preso all'inizio poi abbandonato e giocato con la 1.5 fino alla fine, godibilissimo, infatti invidio chi ha avuto la pazienza di aspettare finora/lo ha appena preso :D anche se ripeto già con la 1.5 andava bene :)Avevo attivato la modalità bassa latenza dai driver, ora non ricordo esattamente se anche reflex, ben venga prova e trai le tue conclusioni nel caso fammi sapere
Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
E ma è quello il punto. Cmq stranissima sta cosa, in TW3 non era mica un problema e l'engine è quello. Boh
Sì, non dovrebbe essere un problema :boh:
Therinai
07-10-2023, 01:57
Niente, alla fine ho googlato convintissimo di poter attivare una certa cosa con Alex, e invece con somma e immensissima delusione scopro che...
non ci sono proprio nuove romance nel DLC!
Ma come si fa dico io, un cavolo di DLC immenso e non ci metti quella cosina... che delusione, rusherò fino alla fine della main e poi addio cyberjudy 2077 :sofico:
Era già stato detto più volte, non serve mettere lo spoiler, che non ci sarebbero state nuove romance in Phantom Liberty ;)
sertopica
07-10-2023, 06:42
Ma meno male, almeno investono le risorse in qualcosa di piu' utile. :D
Therinai
07-10-2023, 12:14
Era già stato detto più volte, non serve mettere lo spoiler, che non ci sarebbero state nuove romance in Phantom Liberty ;)
A ok, beh per una volta sono riuscito a non spoilerarmi niente in anticipo :D
Ma meno male, almeno investono le risorse in qualcosa di piu' utile. :D
E vabbeh cosa sarebbe costato... in compenso panam continua a mandarmi messaggi hot, ma se non ho capito male dopo la scena sul basilisk non si può fare altro.
Ale55andr0
07-10-2023, 12:24
ragazzi ma mod leggendari ce ne sono? Io ho ripreso un vecchio save dove ero già a 50 ma le nuove weapon mod che becco in giro sono tutta roba blu/tier 3, ne esiste di migliore?
Therinai
07-10-2023, 12:39
ragazzi ma mod leggendari ce ne sono? Io ho ripreso un vecchio save dove ero già a 50 ma le nuove weapon mod che becco in giro sono tutta roba blu/tier 3, ne esiste di migliore?
Leggendari non so, di sicuro ci sono quelli di grado 5.
Ma i mod ormai non li cago più perché alla fine della fiera uso solo armi iconiche che non hanno mai slot per le mod :v
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.