View Full Version : [Thread Ufficiale] Cyberpunk 2077 (PC)
Therinai
28-12-2020, 00:41
Dopo i 70€ da dare ad un trans a caso come scuse per aver comprato un gioco transfobico adesso va a finire che dobbiamo dare 70€ anche ad un'associazione cristiana? Ma quanto viene a costare una copia di Cyberpunk 2077?
No aspe, al limite dare 70€ a un cristiano a caso per essere pari :asd:
E a me, che non ho una scheda che supporta l'RTX, non dà nessuno 70€? Dopo tutti i video e le comparative?
Ma che screanzati!:mad: Me ne dovreste dare 700! E ci rimetto pure (se dovessi comprarmi la scheda sul serio :asd:)!
Esatto, anche con 700 eddie rischi che non ti bastano per abilitare l'RTX :asd:
Comunque ti dirò sono passato da pochi giorni dalla vecchietta 980ti alla 3060ti, mo sto giocando con RTX ON ... e non denoto aumenti nel numero di orgasmi giornalieri :rolleyes: Voglio dire... il gioco rulla meglio ma rullava anche prima...
A judi2077 va sempre peggio...
https://i.postimg.cc/PqhwhDXR/2020-12-28-00-48.png (https://postimg.cc/yDQdykSm)
Judy2077 ha rotto il cazzo, ,francamente ora che l'ho conosciuta un po' mi vergogno di averla considerata "iconofiga" del gioco sin dall'inizio :D
Beh diciamo che ancora non ho concluso la sua quest, quindi anche se tutti hanno spoilerato che non la da agli ometti io continuo a provarci fino all'ultimo :asd:
Therinai
28-12-2020, 00:44
La mia reazione descritta in 4 screenshots alla vista di judi in muta... :D
Secondo me queste imagini sono spoiler, vedi qualcosa che non ti aspetti e che sarebbe stata una sorpresa ingame ;)
Dopo i 70€ da dare ad un trans a caso come scuse per aver comprato un gioco transfobico adesso va a finire che dobbiamo dare 70€ anche ad un'associazione cristiana? Ma quanto viene a costare una copia di Cyberpunk 2077?
Ma perchè mai? C2077 è uno dei pochi (forse l'unico, a parte The Sims) in cui si possa anche impersonare un personaggio transgender, e lo vanno ad accusare di transfobia? :confused:
Che poi di solito chi da 70€ ad un/una trans, lo fa per altri motivi... :asd:
Oirasor_84
28-12-2020, 00:52
Judy2077 ha rotto il cazzo, ,francamente ora che l'ho conosciuta un po' mi vergogno di averla considerata "iconofiga" del gioco sin dall'inizio :D
Beh diciamo che ancora non ho concluso la sua quest, quindi anche se tutti hanno spoilerato che non la da agli ometti io continuo a provarci fino all'ultimo :asd:
Anche io ci spero ma la vedo dura...
Secondo me queste imagini sono spoiler, vedi qualcosa che non ti aspetti e che sarebbe stata una sorpresa ingame ;)
Dici azz... va bè l'unico spoiler è il fantastico culo di judi con la muta,le ho messe per farci due risate sopra...
Che poi alla fine il culo di Judy, Panam, V femmina o qualsiasi donna di night city (ciccione a parte) sempre quello è... :p
https://i.imgur.com/PgfRMull.jpeg (https://i.imgur.com/PgfRMul.jpeg)
Le altre foto che ho fatto con questa non le posso postare... :asd:
Il bisturi nelle badlands mi consiglia "impianti di occultamento, olopelle e mimetizzazione attiva", ma esistono??
Ho girato tutti i bisturi ma non ne ho trovati (e sono a reputazione 39). :confused:
Dopo un po sparisce, però se trovi qualche auto o moto parcheggiata e accessibile da qualche parte, è probabile che ce la ritrovi sempre, quindi conviene memorizzare il posto.
Tra l'altro in giro ci sono versioni particolari di auto e moto che vorrei possedere ma non sono acquistabili (e alcune non sono nemmeno riuscito a rubarle, tipo queste versioni della Apollo. :muro: )
https://i.imgur.com/0j8TiTml.jpeg (https://i.imgur.com/0j8TiTm.jpeg)
E l'unica acquistabile (BMW GS Style) costa più di 100k, in quintuplo della moto di Kaneda. :doh:
Ma pure la Quartz in versione Nomadi mi piace parecchio da guidare in fuoristrada (più della Javenila), ma non ne ho trovate da comprare.
https://i.imgur.com/4wXbd45l.jpg (https://i.imgur.com/4wXbd45.jpg)Prosegui, fai le quest non principali che ti verranno proposte dai personaggi principali, in una di queste, ti daranno una apollo gratis.
Come esco di città è il mio mezzo di default, tagli per le badlands come fosse autostrada.
In città invece vado di moto, la arch o la moto di Akira.
L'unica auto che uso in città è
beast perché passa sopra le auto normali (tranne suv furgoni e roba troppo alta).
Ho appena sbloccato la 930, ho l'impressione che abbiano speso decisamente più tempo a curarne il modello di guida.
A proposito di veicoli, sapevate che con ALT, si controllano i fari?
Spenti, anabbaglianti e abbaglianti.
Il clacson invece è CTRL.
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Therinai
28-12-2020, 02:08
Che poi alla fine il culo di Judy, Panam, V femmina o qualsiasi donna di night city (ciccione a parte) sempre quello è... :p
Per me ogni culo è unico, basta cambiare un po' l'angolatura:
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1663483160484410686/6D2DB4BDAA148708A46A438788E161AF70E0B01D/
il doppio salto è ESSENZIALE.
Dopo un po sparisce, però se trovi qualche auto o moto parcheggiata e accessibile da qualche parte, è probabile che ce la ritrovi sempre, quindi conviene memorizzare il posto.
Tra l'altro in giro ci sono versioni particolari di auto e moto che vorrei possedere ma non sono acquistabili (e alcune non sono nemmeno riuscito a rubarle, tipo queste versioni della Apollo. :muro: )
Nì. Come ha indicato MexierJr, anche a me è capitato diverse volte che un'auto/camion/moto che ho rubato per raggiungere una location è poi rimasta dove l'avevo abbandonata anche parecchio tempo (e quest) dopo. Una addirittura me la son ritrovata dove l'avevo parcheggiata (di traverso sulle strisce) al passaggio tra il primo e il secondo atto. Ma, è una cosa che non accade sempre, quindi non è ben chiaro quale sia la discriminate che in altre occasioni le faccia sparire poco dopo.
Per i veicoli in generale, il gioco te ne da una tonnellata da comprare attraverso le offerte fixer (condizionate dal livello di reputazione o dal precedente completamento di determinati contratti, missioni o incarichi), altre vengono regalate come ricompensa e altre ancora sono nascoste e vanno recuperate.
fraussantin
28-12-2020, 06:30
Scusate, forse sono io, ma che senso ha sbattersi per fare una serie di missioni tarate per un tipo di build ben precisa, quando si gioca il resto in maniera diametralmente opposta? Ma nella realtà, se foste bravi a giocare a calcio, e vi chiedessero di fare un incontro di boxe contro un campione, lo fareste?
BohAh piú in là ci sono anche missioni tarate per alcune build ?
Boh ho smesso di giocarci , ma quelle che ho fatto io erano tranquillamente fattibili falciando tutti.
Un po' come se in una partita di calcio fosse possibile tirare pugni in faccia all'avversario e come capitano ci mettessi Tyson :asd:
Lo scudetto sarebbe mio! XD
http://i.imgur.com/NtWwi3cl.jpg (https://imgur.com/NtWwi3c.jpg)]
Ma questi pantaloncini sono disponibili anche per il PG? Possibile che non ne ho mai trovati? :cry:
Ah piú in là ci sono anche missioni tarate per alcune build ?
Boh ho smesso di giocarci , ma quelle che ho fatto io erano tranquillamente fattibili falciando tutti.
Un po' come se in una partita di calcio fosse possibile tirare pugni in faccia all'avversario e come capitano ci mettessi Tyson :asd:
Lo scudetto sarebbe mio! XD
Sei tu che sei arido, altro che io :asd: conosci solo un modo di divertirti, e fai quello in qualsiasi gioco, tipo che in forza Horizon inizieresti a investire tutti e ti lamenteresti che non è carmageddon :asd:
Comunque le missioni di cui parlo è una sequenza la cui prima te la danno appena arrivi al tuo appartamento, e sì sono tarate per Tyson non per una figa in shorts
il doppio salto è ESSENZIALE.
Io ho preso quello potenziato, perché fatti due test, salta più in alto
Io quando avevo le risposte alle tue domande le ho scritte. Risponderti a caso senza cognizione di causa non penso ti avrebbe aiutato.
Tra l'altro le info utili al gameplay elogiate dal messaggio nel tuo quote erano tutte informazioni che avevo già scritto nelle precedenti pagine.
Ma alcuni utenti sono troppo impegnati a lanciare frecciatine per rendersene conto. :rolleyes:
Io le ho lette tutte, le mie in particolare non ho avuto risposta.
Ma questi pantaloncini sono disponibili anche per il PG? Possibile che non ne ho mai trovati? :cry:
Eccertochesì. Anzi, ci sono pure di paillettes ;)
Ma che domanda è? :asd:
Piuttosto bisognerebbe chiederci perché il gioco propone le stesse identiche quest a tutti quanti a prescindere dalla build che ti fai. E ti permette anche di portarle a termine tranquillamente. Lasciamo stare il corpo a corpo che le difficoltà che si riscontrano è perché la meccanica semplicemente fa schifo come l'hanno concepita. Io il filone delle quest del corpo a corpo l'ho portato a termine con fisico a 6 e braccia da gorilla tranquillamente.
E qui mi riaggancio al discorso di prima: avrebbero potuto incentivare la longevità con più run con quest dedicate a certi percorsi che plasmavi tu con il tuo personaggio al posto di inondare la mappa di quest secondarie, telefonate e segnalini luminosi uguali in tutte le run.
Poi io nei giochi le missioni le voglio fare tutte, se il gioco me le mette li vuol dire che si possono fare e le faccio. Poi se a te piace finire i giochi con il quest log con ancora roba da fare beato te :sofico:
E niente abbiamo due modi di concepire il gaming opposti. Io faccio solo quello che ritengo divertente da fare, fintanto che ho voglia di farlo, spesso mollo qualcosa a metà perché mi sono stancato, e soprattutto lo faccio come ritengo io sia divertente farlo, non come suggeriscono gli sviluppatori o sfruttando tutto quello che il gioco mette a disposizione, se non è nelle mie corde.
Quindi se ho fatto un personaggio che usa gli hackbin stealth non lo farò mai combattere corpo a corpo e il gioco lo finisco usando quelli, non iniziando a sparare. Se vengo scoperto per me è game over e ricarico.
fraussantin
28-12-2020, 07:36
Sei tu che sei arido, altro che io :asd: conosci solo un modo di divertirti, e fai quello in qualsiasi gioco, tipo che in forza Horizon inizieresti a investire tutti e ti lamenteresti che non è carmageddon :asd:
Comunque le missioni di cui parlo è una sequenza la cui prima te la danno appena arrivi al tuo appartamento, e sì sono tarate per Tyson non per una figa in shorts
Forza Horizon é bello per fare gli "strisciotti" per il resto dopo un po' annoia , ma non di certo perché non puoi investire la gente.
Cmq a me piacciono un po' tutti i generi eccetto lo stealth. Non c'ho pazienza .. soprattutto se mi dai un armamentario alla Rambo, 400 kit di cura ,un'armatura e non mi motivi con qualche premio a starmene nascosto a perder tempo per ucciderli uno alla volta quando in 2 minuti posso ottenere lo stesso risultato.
É
Forza Horizon é bello per fare gli "strisciotti" per il resto dopo un po' annoia , ma non di certo perché non puoi investire la gente.
Cmq a me piacciono un po' tutti i generi eccetto lo stealth. Non c'ho pazienza .. soprattutto se mi dai un armamentario alla Rambo, 400 kit di cura ,un'armatura e non mi motivi con qualche premio a starmene nascosto a perder tempo per ucciderli uno alla volta quando in 2 minuti posso ottenere lo stesso risultato.
É
Io come GoFoxes gioco in stealth e se mi beccano crepo in un nanosecondo. :asd:
Al contrario di te mi piace pianificare con calma ogni mia mossa (infatti adoro i giochi a turni e gli strategici stralth alla Commandos o dishonored), mentre invece sono intollerante all'azione frenetica e caotica, che mi manda subito "in merda".
Eccertochesì. Anzi, ci sono pure di paillettes ;)
Ho girato tutti i negozi ma non ne bo trovati. :cry:
Sono un drop raro? Sai dove si possono trovare?
É
Hai scritto il mio pensiero, all'opposto. Io non gioco a nulla in real time il cui combat non sia evitabile o non richieda un'attenta pianificazione, che poi comunque si risolve con me che non combatto o combatto facile e veloce perché ho attuato la tattica giusta.
Comunque cp2077 è talmente un capolavoro che mi farò anche una build tutta assalto e una tutta corpo a corpo, usando gli hack per crowd control, scommetto che mi divertirò anche così, tanto ho visto i perk, ho capito come si usano le armi, e il combat è quello tattico il giusto per farmelo apprezzare.
Che so, hack per bloccare un gruppo di nemici sul posto, perk per rallentare il tempo alle mira, arma con un più 3 per headshot e via. Goduria :D
É
Stealth non significa necessariamente uccidere (o stordire) uno per uno i nemici sul proprio cammino, anzi quello sarebbe uno stealth all'acqua di rose stile AC, in primis sarebbe evitare proprio lo scontro diretto non facendosi individuare e raggiungendo l'obiettivo. Solo in caso di assoluta necessità neutralizzare un qualche nemico che ci ostruisce il cammino. Il design è nella gran parte delle situazioni pensato per offrire molteplici vie di accesso e uscita, tali per cui anche nella richiesta di eliminazione di un obiettivo (esempio vai è uccidi mister X) è possibile entrare, stordire il tizio (e solo lui) e portarsi fuori il corpo per caricarlo in auto (a quel punto il committente ci far quel che vuole).
Ci sono missioni che hanno approcci tali da permettere pure l'infiltrazione, mentendo, e scorrazzando liberamente nell'area. Non necessariamente è una possibilità indicata in modo chiaro, anzi, spesso è data da una buona pianificazione iniziale (esempio se ci viene offerto di scansionare prima un'area per vedere varie vie di accesso, quindi scegliere) oppure facendolo da noi ed eventualmente trovando un modo per entrare sfruttando la corruzione, la freddezza (dialoghi con icona yin/yang) oppure un'adeguata origine se è il caso.
Le motivazioni poi ci sono, siano esse espressamente indicate come obiettivi del committente oppure lato ricompense finali (siano bonus in stats o in denaro) o eventualmente con lo sblocco di conseguenze post-end della missione (siano esse linee di dialogo o eventuali incontri futuri). In aggiunta a questo, ci sono poi tutta una serie di informazioni aggiuntive che possono essere ottenute ascoltando le conversazioni dei nemici (cosa che se entri e secchi tutti facendo andare lo stabile in allarme, col cavolo che avresti).
Ho girato tutti i negozi ma non ne bo trovati. :cry:
Sono un drop raro? Sai dove si possono trovare?
Un paio li ho comprati, ma altri li ho trovati del tutto casualmente sia in giro come loot casuale o in aree dove si svolgono missioni (magari durante le missioni stesse). In genere nell'ultimo caso sono items un po' più rari (verdi o blu) rispetto agli altri (bianchi). Un paio rosa li ho trovati al Lizzie's nella saletta di Judy (probabilmente erano suoi ;)), ma ripeto, altri li ho trovati anche scorrazzando per la città a caso.
Ma e' possibile che a me la quest sinnerman non l'ha data?
E niente abbiamo due modi di concepire il gaming opposti. Io faccio solo quello che ritengo divertente da fare, fintanto che ho voglia di farlo, spesso mollo qualcosa a metà perché mi sono stancato, e soprattutto lo faccio come ritengo io sia divertente farlo, non come suggeriscono gli sviluppatori o sfruttando tutto quello che il gioco mette a disposizione, se non è nelle mie corde.
Quindi se ho fatto un personaggio che usa gli hackbin stealth non lo farò mai combattere corpo a corpo e il gioco lo finisco usando quelli, non iniziando a sparare. Se vengo scoperto per me è game over e ricarico.
Diciamo che il tuo divertente è un po'personale:D
Già solo ad immaginare il gioco tutto hack e stealth mi addormento, che poi sinceramente lo trovo il modo più facile in assoluto, stai lì fermo e fa tutto il computer, preferisco modalità in cui conta di più il mio operato:Prrr:
Che poi in realtà qualche hackerata la faccio anche io, ma giusto giusto quando c'è troppa gente in un posto piccolo e voglio attirare qualcuno fuori, ma resisto poco però, poi devo iniziare a sparare!
Anche perché, parliamoci chiaro, non è che ci sia chissà che roba da pianificare o studiare, il livello è davvero base base e a questo punto preferisco passare due minuti nell'azione pura;)
jack_the_kayman
28-12-2020, 08:50
ma conviene stare a smontare le armi, potenziarle e craftarle oppure comunque tra quest e scontri vari trovi armi top?
demiurgous
28-12-2020, 09:00
Hai scritto il mio pensiero, all'opposto. Io non gioco a nulla in real time il cui combat non sia evitabile o non richieda un'attenta pianificazione, che poi comunque si risolve con me che non combatto o combatto facile e veloce perché ho attuato la tattica giusta.
Ma non eri tu che avevi finito TW3 a Marcia della Morte come fosse una passeggiata? Per quanto puoi attuare la tattica giusta per ogni scontro non mi sembra il gioco in cui si possa evitare sempre il combat o si possa sempre fare fuori qualsiasi boss o gruppo di mob "facile e veloce" a Marcia della Morte.
JuanCarlos
28-12-2020, 09:04
Ma e' possibile che a me la quest sinnerman non l'ha data?
Mi sembra strano, sei avanti nella storia? Di solito te la sblocca praticamente subito dopo Aver rapito Helmann ed averci parlato nell'hotel
ma roba veramente di 30 secondi dopo.
ma conviene stare a smontare le armi, potenziarle e craftarle oppure comunque tra quest e scontri vari trovi armi top?
Tieni presente che smontando oggetti fai incrementare la progressione dell'abilità Creazione (Capacità Tecnica) e una volta sbloccate le relative perk passive Artigiano e Meccanico Provetto puoi poi crearli tu gli oggetti epici, attraverso progetti di creazione o raccogliendo oggetti iconici.
Occhio, però, a non smontare/vendere oggetti iconici, perché per la loro creazione è richiesto l'oggetto originale e se non l'hai più, ciccia.
Se inizi ad accumulare troppi oggetti iconici (è scritto in alto accanto al tipo, esempio Raro / Iconico, Epico / Iconico e così via), lasciali piuttosto in deposito nel tuo appartamento (se sono armi vengono anche sposte sulla parete), così non stai a portarti troppa roba in giro e tieni di scorta per quando o se vorrai crearne una versione nuova al top.
jack_the_kayman
28-12-2020, 09:32
Tieni presente che smontando oggetti fai incrementare la progressione dell'abilità Creazione (Capacità Tecnica) e una volta sbloccate le relative perk passive Artigiano e Meccanico Provetto puoi poi crearli tu gli oggetti epici, attraverso progetti di creazione o raccogliendo oggetti iconici.
Occhio, però, a non smontare/vendere oggetti iconici, perché per la loro creazione è richiesto l'oggetto originale e se non l'hai più, ciccia.
Se inizi ad accumulare troppi oggetti iconici (è scritto in alto accanto al tipo, esempio Raro / Iconico, Epico / Iconico e così via), lasciali piuttosto in deposito nel tuo appartamento (se sono armi vengono anche sposte sulla parete), così non stai a portarti troppa roba in giro e tieni di scorta per quando o se vorrai crearne una versione nuova al top.
ok grazie quindi conviene perderci tempo con il crafting ;)
ho un'arma viola con il nome fa abbastanza cacare però forse è un'arma iconica, dopo controllo
cronos1990
28-12-2020, 09:41
Mi sono scordato di far notare (casomai qualcuno non si fosse accorto) che i requisiti di livello per lo sblocco dei perks delle Abilità NON è quello dell'Abilità stessa, ma della Caratteristica.
Per esempio, per poter acquisire un perk di Pistola che richiede i Livello 16, non si deve avere 16 sull'Abilità Pistola ma sulla Caratteristica Riflessi. Non ho visto tutti i perks e quindi non posso dire se alcuni hanno anche altri prerequisiti, ma da quanto visto se c'è solo quello di livello potenzialmente si possono acquisire perks che richiedono livello 20 della Caratteristica anche se nella specifica Abilità siamo ancora al livello 1.
jack_the_kayman
28-12-2020, 09:43
una domanda su tattiche di approccio, la mia idea era di farmi un pg hacker/ninja stealth solo che i nemici sono quasi sempre all'aperto ed in gruppo come faccio a sfruttare lo stealth così sono appiccicati boh
MexierJr
28-12-2020, 09:44
A proposito di veicoli, sapevate che con ALT, si controllano i fari?
Spenti, anabbaglianti e abbaglianti.
Il clacson invece è CTRL.
Io l'ho scoperto perché c'è una quest che ti chiede di parcheggiare l'auto e suonare il clacson. All'inizio pensavo che una volta parcheggiata l'auto avrebbe fatto tutto da sé, poi ho realizzato che non stava succedendo niente e mi sono andato a spulciare i controlli per vedere come si doveva fare. :asd:
Un modo più comodo di identificare le armi iconiche è lo sfondo delle loro icone. Quelle iconiche hanno l'angolo inferiore destro con i circuiti dorati così puoi riconoscerle anche senza doverci passare sopra con il puntatore.
Purtroppo questa è una cosa a cui ho fatto caso diverse ore dopo aver smantellato un'arma iconica per sbaglio. :muro:
Un'arma che mi lascia perplesso è Black Unicorn. Non sembra un'arma iconica, non c'è scritto e non ha l'indicatore visivo. Però nel menù creazione si comporta esattamente come un'arma iconica mi pare.
Ma non eri tu che avevi finito TW3 a Marcia della Morte come fosse una passeggiata? Per quanto puoi attuare la tattica giusta per ogni scontro non mi sembra il gioco in cui si possa evitare sempre il combat o si possa sempre fare fuori qualsiasi boss o gruppo di mob "facile e veloce" a Marcia della Morte.
E invece è propri così, a parte forse i primi livelli. Se in TW3 pianifichi una build bene, e ti prepari prima di ogni scontro (vedi "richieda un'attenta pianificazione" e "tattica giusta"), lo risolvi molto velocemente. Tranne forse alcuni boss, tipo il genio che evoca Yennefer, ma non ricordo di aver avuto particolari difficoltà comunque.
TW3 è un gioco facile, che più facile non si può, per quello lo descrivo più come una sorta di film interattivo.Tutti lo giocano per prendere scelte e vedere gli outcome, non per "giocarlo" in se, tant'è che i combat è criticato dai più. Invece io ho trovato il modo di farmelo piacere proprio combattendo.
Diciamo che il tuo divertente è un po'personale:D
Già solo ad immaginare il gioco tutto hack e stealth mi addormento, che poi sinceramente lo trovo il modo più facile in assoluto, stai lì fermo e fa tutto il computer, preferisco modalità in cui conta di più il mio operato:Prrr:
Io invece mi diverto a far fare tutto al computer, infatti mo' che ho cyberpsicosi hai voglia. Hackero una telecamera e semino il panico
Però questo lo faccio solo se non ho alternative, altrimenti la via è sempre infiltrazione stealth e uso di hack solo per evitare di farsi scoprire.
Trovo, nel mio modo di giocare, totalmente inutile e stupido affaticarsi a eliminare i nemici quando è molto più godurioso riuscire a far tutto senza che nessuno si accorga di nulla. Che poi spesso è richiesto dai vari contratti.
Che poi in realtà qualche hackerata la faccio anche io, ma giusto giusto quando c'è troppa gente in un posto piccolo e voglio attirare qualcuno fuori, ma resisto poco però, poi devo iniziare a sparare!
Anche perché, parliamoci chiaro, non è che ci sia chissà che roba da pianificare o studiare, il livello è davvero base base e a questo punto preferisco passare due minuti nell'azione pura;)
L'azione è male per me, infatti odio gli action e gli shooter puri. Da pianificare ce n'è, giocalo a molto difficile, senza hud, vedrai che devi pianificare. La mia V se gli sparano muore, anche perché giro in shorts :asd:
MexierJr
28-12-2020, 09:49
Mi sono scordato di far notare (casomai qualcuno non si fosse accorto) che i requisiti di livello per lo sblocco dei perks delle Abilità NON è quello dell'Abilità stessa, ma della Caratteristica.
Per esempio, per poter acquisire un perk di Pistola che richiede i Livello 16, non si deve avere 16 sull'Abilità Pistola ma sulla Caratteristica Riflessi. Non ho visto tutti i perks e quindi non posso dire se alcuni hanno anche altri prerequisiti, ma da quanto visto se c'è solo quello di livello potenzialmente si possono acquisire perks che richiedono livello 20 della Caratteristica anche se nella specifica Abilità siamo ancora al livello 1.
Sì, l'avevo detto diverse pagine fa, ma fa bene dirlo di nuovo.
Non ho guardato tutti i perk di tutti i rami, ma credo valga lo stesso anche in quelli in cui non ho guardato: Per ogni ramo c'è un singolo Perk, potenziabile teoricamente all'infinito, che richiede il livello di Abilità massimo invece che la Caratteristica. Tutti gli altri funzionano come hai detto.
StylezZz`
28-12-2020, 09:50
La mia reazione descritta in 4 screenshots alla vista di judi in muta... :D
https://i.postimg.cc/TwnkHgPY/cyberpunk-14.jpg (https://postimg.cc/R6VQW3fj)
https://s4.scoopwhoop.com/anj2/5d0340d0b37f12428f19ae58/b59a913c-f854-4deb-9e24-2d7c5d3c0299.jpg
:asd:
mattxx88
28-12-2020, 09:50
domandina, ho sbloccato l'abilità di autodistruzione cianfrusaglie che mi andava assai comoda finchè non ho notato che ho droppato un paio di orecchini del valore di vendita, mi pare di 700 stratoeuri, e me li ha disintegrati, quando invece mi faceva forse comodo venderli
come si può ovviare a questi spiacevoli inconvenienti?
cronos1990
28-12-2020, 09:53
domandina, ho sbloccato l'abilità di autodistruzione cianfrusaglie che mi andava assai comoda finchè non ho notato che ho droppato un paio di orecchini del valore di vendita, mi pare di 700 stratoeuri, e me li ha disintegrati, quando invece mi faceva forse comodo venderli
come si può ovviare a questi spiacevoli inconvenienti?Ho il vago sospetto che ti sei fregato con le tue mani :asd:
Io quel perk ho volutamente evitato di prenderlo perchè le cianfrusaglie preferisco venderle per farci soldi. E sono bei soldini a lungo andare. Tanto di roba da smontare ce n'è a iosa, perfino i consumabili come le lattine delle bibite.
Tornado a discorsi seri. Era Cronos che voleva le maggiorate?
http://i.imgur.com/QBheYEoh.jpg (https://imgur.com/QBheYEo)
MexierJr
28-12-2020, 09:57
Sì, l'avevo detto diverse pagine fa, ma fa bene dirlo di nuovo.
Non ho guardato tutti i perk di tutti i rami, ma credo valga lo stesso anche in quelli in cui non ho guardato: Per ogni ramo c'è un singolo Perk, potenziabile teoricamente all'infinito, che richiede il livello di Abilità massimo invece che la Caratteristica. Tutti gli altri funzionano come hai detto.
Mi quoto un attimo per dire che dopo aver controllato ho trovato un'anomalia nel ramo di Violazione di Protocollo. Trasmigrazione per qualche motivo richiede solo 16 in quel ramo abilità, mentre in tutti gli altri rami il Perk richiede 20.
Non so se è un bug, un errore di trascrizione/traduzione o se è proprio così.
alexbilly
28-12-2020, 09:57
una domanda su tattiche di approccio, la mia idea era di farmi un pg hacker/ninja stealth solo che i nemici sono quasi sempre all'aperto ed in gruppo come faccio a sfruttare lo stealth così sono appiccicati bohProva col fischio. Richiama un nemico alla tua posizione senza allertarlo.
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Ho il vago sospetto che ti sei fregato con le tue mani :asd:
Io quel perk ho volutamente evitato di prenderlo perchè le cianfrusaglie preferisco venderle per farci soldi. E sono bei soldini a lungo andare. Tanto di roba da smontare ce n'è a iosa, perfino i consumabili come le lattine delle bibite.
Di soldi ne fai a pacchi anche solo hackerand i punti d'accesso, ci son missioni secondarie da cui esco tipo con +8000 eddie tra punti d'accesso e eddie in quelle scatole arrotondate che si trovano uin giro.
Comunque, i consumabili non servono praticamente a nulla, conviene rivenderli o smontarli. Tra l'altro si può smontare in un colpo un stack di oggetti.
Che so hai 100 granate? Le smonti tutte in un colpo, ottieni una marea di pezzi e migliaia di xp per far salire creazione un botto.
mattxx88
28-12-2020, 09:59
Ho il vago sospetto che ti sei fregato con le tue mani :asd:
mi sta venendo voglia di tagliarmele :O :cry: :cry:
fraussantin
28-12-2020, 10:03
Di soldi ne fai a pacchi anche solo hackerand i punti d'accesso, ci son missioni secondarie da cui esco tipo con +8000 eddie tra punti d'accesso e eddie in quelle scatole arrotondate che si trovano uin giro.
Comunque, i consumabili non servono praticamente a nulla, conviene rivenderli o smontarli. Tra l'altro si può smontare in un colpo un stack di oggetti.
Che so hai 100 granate? Le smonti tutte in un colpo, ottieni una marea di pezzi e migliaia di xp per far salire creazione un botto.I soldi una della tante cose "esagerate".
Mi ricordo il primo Witcher dove veramente esano precisi e avevi lo stimolo di fare le partite a dadi per racimolarne altri
una domanda su tattiche di approccio, la mia idea era di farmi un pg hacker/ninja stealth solo che i nemici sono quasi sempre all'aperto ed in gruppo come faccio a sfruttare lo stealth così sono appiccicati boh
Servono hack rari o epici per quello.
Ad esempio, quello che acceca (non ricordo il nome), se raro acceca anche il nemico vicino entro 8m, epico ne acceca 2 direi, ma comunque c'è il perk per raddoppiare il numero di nemici influenzati da un hack che si propaga. Poi ci sono hack epici che si applicano di botto a tutti i nemici
L'ho già scritto, lo riscrivo, in Cyberpunk l'hack non è necessariamente un'alternativa allo stealth o al combat, ma li completa.
Per fare tutto in silenzio senza toccare nessuno, che è un po' come gioco io quando non mi vien voglia di fare casino, servono fondamentalmente tre cose:
1) Salto potenziato
2) Attributo Tech il più alto possibile
3) Accesso ad hack epici
E allora diventa fattibile.
I soldi una della tante cose "esagerate".
Mi ricordo il primo Witcher dove veramente esano precisi e avevi lo stimolo di fare le partite a dadi per racimolarne altri
Ma mica tanto
ci voglino 100.000 eddie per fare respech, ma anche non volessi farlo, hai visto quanto costa la roba? Per prendere salto potenziato e cyberdeck leggendario ci vogliono oltre 90.000 eddie Aggiungici tutti gli altri aug che puo mettere e fai due conti.
Poi uno magari gioca in stealth e punta solo a finire la missione, non ad eliminare tutti e raccogliere ogni cosa. In questa maniera è facile che perdi oggetti epici e ti tocca comprarli, più vote io sono entrato in missione e uscito senza praticamente nuovi oggetti.
Per me è il contrario, la roba costa troppo.
Mi sembra strano, sei avanti nella storia? Di solito te la sblocca praticamente subito dopo Aver rapito Helmann ed averci parlato nell'hotel
ma roba veramente di 30 secondi dopo.
Ma nelle completate compare come sinnerman?
E invece è propri così, a parte forse i primi livelli. Se in TW3 pianifichi una build bene, e ti prepari prima di ogni scontro (vedi "richieda un'attenta pianificazione" e "tattica giusta"), lo risolvi molto velocemente. Tranne forse alcuni boss, tipo il genio che evoca Yennefer, ma non ricordo di aver avuto particolari difficoltà comunque.
TW3 è un gioco facile, che più facile non si può, per quello lo descrivo più come una sorta di film interattivo.Tutti lo giocano per prendere scelte e vedere gli outcome, non per "giocarlo" in se, tant'è che i combat è criticato dai più. Invece io ho trovato il modo di farmelo piacere proprio combattendo.
Io invece mi diverto a far fare tutto al computer, infatti mo' che ho cyberpsicosi hai voglia. Hackero una telecamera e semino il panico
Però questo lo faccio solo se non ho alternative, altrimenti la via è sempre infiltrazione stealth e uso di hack solo per evitare di farsi scoprire.
Trovo, nel mio modo di giocare, totalmente inutile e stupido affaticarsi a eliminare i nemici quando è molto più godurioso riuscire a far tutto senza che nessuno si accorga di nulla. Che poi spesso è richiesto dai vari contratti.
L'azione è male per me, infatti odio gli action e gli shooter puri. Da pianificare ce n'è, giocalo a molto difficile, senza hud, vedrai che devi pianificare. La mia V se gli sparano muore, anche perché giro in shorts :asd:
Sottovaluti la pianificazione necessaria per impostare una fase ad armi spianate vincente.
Giocando sempre alla difficoltà massima intendo eh
Ad esempio posizionarsi in un punto in cui non ci sia possibilità di essere presi da dietro ma che lasci aperta una via di fuga, in cui magari avere visuale con il fucile da cecchino per seccare in un colpo un nemico fastidioso prima di tutti gli altri e lasciando il gruppo più folto in una zona facile da controllare.
Inoltre, è sempre meglio avere già un testa dove andare in caso la situazione si dovesse mettere male, scegliere un secondo posizionamento con almeno due lati coperti e la possibilità di arrivarci senza esporsi.
Si vede che non giochi gli fps, perché in realtà in un gioco fatto bene c'è molta più strategia e pianificazione di quanto pensi.
E poi certo, occorre sapere sparare 😂😂:D
Sottovaluti la pianificazione necessaria per impostare una fase ad armi spianate vincente.
Giocando sempre alla difficoltà massima intendo eh
Ad esempio posizionarsi in un punto in cui non ci sia possibilità di essere presi da dietro ma che lasci aperta una via di fuga, in cui magari avere visuale con il fucile da cecchino per seccare in un colpo un nemico fastidioso prima di tutti gli altri e lasciando il gruppo più folto in una zona facile da controllare.
Inoltre, è sempre meglio avere già un testa dove andare in caso la situazione si dovesse mettere male, scegliere un secondo posizionamento con almeno due lati coperti e la possibilità di arrivarci senza esporsi.
Si vede che non giochi gli fps, perché in realtà in un gioco fatto bene c'è molta più strategia e pianificazione di quanto pensi.
E poi certo, occorre sapere sparare 😂😂:D
E appunto, come ho scritto, a me non piace sparare, non gioco agli fps e aborro il multi competitivo. Ragionaci su (cit) :asd:
Mai scritto che non bisogna essere bravi e pianificare anche negli fps.
Comunque quella roba è tutta fattibile in cp2077
Oirasor_84
28-12-2020, 10:20
Per me ogni culo è unico, basta cambiare un po' l'angolatura:
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1663483160484410686/6D2DB4BDAA148708A46A438788E161AF70E0B01D/Bro ma questo splendore chi è?
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
cronos1990
28-12-2020, 10:39
Mi ricordo il primo Witcher dove veramente esano precisi e avevi lo stimolo di fare le partite a dadi per racimolarne altriVeramente io ero pieno di soldi anche su TW3. E ne spendevo un sacco per farmi ogni singolo set d'armatura e a ridipingerle :asd:
Anzi, in proporzione mi paiono meno su CP2077. Al momento ho più o meno tutti gli impianti di mio interesse e ho circa 180.000 eddie, ma ho finora comprato solo 4 vestiti messi in croce (blueprint inclusi) e non ho mai acquistato armi o veicoli. E ci sono cose che costano anche più dei 180.000 eddie che possiedo.
E sono al livello 31 col personaggio, facendo pressochè di tutto.
MexierJr
28-12-2020, 10:46
Veramente io ero pieno di soldi anche su TW3. E ne spendevo un sacco per farmi ogni singolo set d'armatura e a ridipingerle :asd:
Anzi, in proporzione mi paiono meno su CP2077. Al momento ho più o meno tutti gli impianti di mio interesse e ho circa 180.000 eddie, ma ho finora comprato solo 4 vestiti messi in croce (blueprint inclusi) e non ho mai acquistato armi o veicoli. E ci sono cose che costano anche più dei 180.000 eddie che possiedo.
E sono al livello 31 col personaggio, facendo pressochè di tutto.
Confermo. La macchina più costosa disponibile per me al momento costa 225.000 eurodollari se non sbaglio, e l'arma più costosa che ho visto in vendita costava 260/270.000 eurodollari.
cronos1990
28-12-2020, 10:47
Ma mica tanto
ci voglino 100.000 eddie per fare respech, ma anche non volessi farlo, hai visto quanto costa la roba? Per prendere salto potenziato e cyberdeck leggendario ci vogliono oltre 90.000 eddie Aggiungici tutti gli altri aug che puo mettere e fai due conti.
Poi uno magari gioca in stealth e punta solo a finire la missione, non ad eliminare tutti e raccogliere ogni cosa. In questa maniera è facile che perdi oggetti epici e ti tocca comprarli, più vote io sono entrato in missione e uscito senza praticamente nuovi oggetti.
Per me è il contrario, la roba costa troppo.L'altra sera ho fatto un giro nei vari negozi per comprare le ricette per craftare gli oggetti, per lo meno quelli che mi interessano.
Fermo restando che non ho trovato pressochè nulla di armi smart, solo i Blueprint degli oggetti leggendari costano 20.000 l'uno (tra l'altro il gioco non ti segnala se hai già quella ricetta... l'interfaccia di gioco è una delle noti dolenti del gioco, questa si grave).
Una volta ho cliccato per sbaglio su un'arma da un venditore e l'avrei comprata se il gioco non mi avesse bloccato: avevo appunto intorno ai 180.000 eddie, e quell'arma ne veniva 198.000, non avevo abbastanza fondi :asd:
Per i mezzi lo stesso: volevo prendere una delle moto proposte, valore di mercato 142.000 eddie. Le auto a quel punto neanche le ho guardate, mi son fatto una chain che è una sfida automobilistica lungo percorsi prestabiliti e me la son fatta con il mezzo squinternato di partenza che non tiene la strada manco dietro concessione divina :asd: Col cavolo che spendevo soldi per un mezzo decente :asd:
I soldi li fai di continuo in CP2077, ma per le cose migliori devi spendere oceani di Eddie.
L'altra sera ho fatto un giro nei vari negozi per comprare le ricette per craftare gli oggetti, per lo meno quelli che mi interessano.
Fermo restando che non ho trovato pressochè nulla di armi smart, solo i Blueprint degli oggetti leggendari costano 20.000 l'uno (tra l'altro il gioco non ti segnala se hai già quella ricetta... l'interfaccia di gioco è una delle noti dolenti del gioco, questa si grave).
Una volta ho cliccato per sbaglio su un'arma da un venditore e l'avrei comprata se il gioco non mi avesse bloccato: avevo appunto intorno ai 180.000 eddie, e quell'arma ne veniva 198.000, non avevo abbastanza fondi :asd:
Per i mezzi lo stesso: volevo prendere una delle moto proposte, valore di mercato 142.000 eddie. Le auto a quel punto neanche le ho guardate, mi son fatto una chain che è una sfida automobilistica lungo percorsi prestabiliti e me la son fatta con il mezzo squinternato di partenza che non tiene la strada manco dietro concessione divina :asd: Col cavolo che spendevo soldi per un mezzo decente :asd:
I soldi li fai di continuo in CP2077, ma per le cose migliori devi spendere oceani di Eddie.
Esatto, è assurdo quanto costi la roba e non ci sia modo di fare milioni di eddie, non migliaia. Ci vorrebbe una economia, qualcosa del genere, possedere un locale, avere entrare fisse, roba così. Mi sembra ci fosse in una delle espansioni di TW3.
Comunque l'interfaccia di tutti i giochi CDP al lancio è pessima, infatti fanno sempre e enhanced che stravolge spesso tutto.
E appunto, come ho scritto, a me non piace sparare, non gioco agli fps e aborro il multi competitivo. Ragionaci su (cit) :asd:
Mai scritto che non bisogna essere bravi e pianificare anche negli fps.
Comunque quella roba è tutta fattibile in cp2077
Diciamo che da come hai sempre descritto il giocare stealth sembrava che fosse l'unico metodo in cui fosse richiesta la materia grigia;)
Si in cb è possibile ma inutile, sono talmente scemi i nemici che basta stare dietro ad un bidone dell'immondizia per uccidere tutti.
Testato in prima persona più volte, anche per questo mi sta un po'deludendo 😁
Ragazzi, due domande:
- OK, ora sono a livello 12 di tecnologia e posso crearmi oggetti epici, ho un blueprint per una SMG di livello leggendario solo che devo arrivare a livello 18 di tecnologia. Conviene secondo voi? Ho già un blueprint della stessa SMG di livello leggendario.
- Ho notato che nel menu creazione, sottovoce potenziamenti, posso potenziare armi e vestiti. Io pensavo che potenziandoli me li portava al massimo per il mio livello attuale, invece vedo che mi aumenta di 4-5 punti le loro stats, poi però posso potenziarli nuovamente e nuovamente ancora, aumentando 4-5 punti a step. Ma va così all'infinito oppure c'è un limite per il livello del mio personaggio? In tal caso, perchè non hanno fatto come in tutti i giochi che potenziando un oggetto lo porti automaticamente al livello raggiunto attualmente dal personaggio?
CMq, il tips per la granata char di livello epico che avevo postato tempo fa funziona, si riesce a crearla con un niente e smontandola si ottengono un sacco di componenti rari che si possono rivendere a buon prezzo oppure tenerli per craftare oggetti di livello superiore. SI deve però prima arrivare a livello 12 di tecnologia e sbloccare la relativa abilità per craftare oggetti epici.
demiurgous
28-12-2020, 10:57
No affatto, ne parlavamo l'altro ieri in merito a quelle legate alla skill Atletica, che, a differenza di altre (vedi creazione) sale con una difficoltà imbarazzante, ma è legata ad alcuni perk importanti/sfiziosi per determinate build...
Il tema è che i geniacci di CDPR hanno creato un sistema Bethesda-like in cui più utilizzi una skill e più questa aumenta, benissimo, mi piace, molto realistico (il barista fa 100 cappuccini e al 100+1 avrà la schiuma perfetta, si fa installare l'abilità come su matrix, non ancora perlomeno :asd: ) ed il sistema è ben implementato su quasi tutto.
Peccato che i punti per l'atletica si guadagnino soltanto utilizzando nell'ambiente il proprio attributo "fisico" es. aprendo porte con la forza.
Così è molto difficile salire, anche solo correre e saltare come un ossesso avrebbe dovuto far salire Atletica cribbio :) anche solo per premiare chi gira interi quartieri correndo e saltando invece che prendere la macchina per andare al tabacchino :D
cronos1990
28-12-2020, 10:57
Esatto, è assurdo quanto costi la roba e non ci sia modo di fare milioni di eddie, non migliaia. Ci vorrebbe una economia, qualcosa del genere, possedere un locale, avere entrare fisse, roba così. Mi sembra ci fosse in una delle espansioni di TW3.
Comunque l'interfaccia di tutti i giochi CDP al lancio è pessima, infatti fanno sempre e enhanced che stravolge spesso tutto.Non che mi faccia impazzire le loro interfacce anche con le Enhanced. Tra l'altro quella di TW3 non è che l'hanno toccata chissà quanto con i vari update.
L'espansione B&W ti permette di avere una tua tenuta e di arredarla, aggiungerci aiutanti e altro ancora. Fornisce un sistema per tenere da parte alcuni oggetti che non vuoi sempre addosso (a mò di esposizione) e ti permette di avere alcuni ingredienti alchemici. Sinceramente non ricordo che forniva anche una rendita continua.
fraussantin
28-12-2020, 10:59
Ma mica tanto
Se raccatti tutto il pattume che trovi nei vari livelli e lo rivendi , almeno per quel poco che ci ho giocato di soldi ne hai anche troppi.
Servirebbe giusto una mod che permetta di venderlo con un click giusto per evitare la rottura si stare a pigiarci sopra.
cronos1990
28-12-2020, 11:00
No affatto, ne parlavamo l'altro ieri in merito a quelle legate alla skill Atletica, che, a differenza di altre (vedi creazione) sale con una difficoltà imbarazzante, ma è legata ad alcuni perk importanti/sfiziosi per determinate build...
Il tema è che i geniacci di CDPR hanno creato un sistema Bethesda-like in cui più utilizzi una skill e più questa aumenta, benissimo, mi piace, molto realistico (il barista fa 100 cappuccini e al 100+1 avrà la schiuma perfetta, si fa installare l'abilità come su matrix, non ancora perlomeno :asd: ) ed il sistema è ben implementato su quasi tutto.
Peccato che i punti per l'atletica si guadagnino soltanto utilizzando nell'ambiente il proprio attributo "fisico" es. aprendo porte con la forza.
Così è molto difficile salire, anche solo correre e saltare come un ossesso avrebbe dovuto far salire Atletica cribbio :) anche solo per premiare chi gira interi quartieri correndo e saltando invece che prendere la macchina per andare al tabacchino :DAnche Creazione è calibrata male, farla salire è una piaga.
Comunque a me non è mai piaciuto il sistema Bethesda, che oltretutto è implementato da cani nei loro giochi ed è uno dei motivi per cui sono pessimi RPG.
In CP2077 il sistema funziona molto meglio, perchè hai comunque un cap legato alla Caratteristica di riferimento, e già quello permette di riequilibrare molto il sistema. Peccato, appunto, che sono calibrati male i guadagni di punti esperienza per le abilità.
Per dire, quelle di hacking le aumenti come se nulla fosse semplicemente girando per la città e hackerando qualunque cosa ti capiti a tiro.
Diciamo che da come hai sempre descritto il giocare stealth sembrava che fosse l'unico metodo in cui fosse richiesta la materia grigia;)
Si in cb è possibile ma inutile, sono talmente scemi i nemici che basta stare dietro ad un bidone dell'immondizia per uccidere tutti.
Testato in prima persona più volte, anche per questo mi sta un po'deludendo 😁
Se vuoi intelligenza di quel tipo, devi giocare in multi
Comunque fare come dici tu, eliminare nemici brigosi dalla distanza, per poi pianificare un assalto a sorpresa che elimina tutti, è una metodologia di gioco che mi piace. Ed è assimilable allo stealth "entro e ammazzo tutti uno ad uno"
E' quand i nemici sanno dove sei e inizia uno scontro aperto che lo aborro, soprattutto negli fps. Infatti ho finito tutti i Far Cry giocando più o meno come dici tu e spesso ricaricando se mi scoprivano e non era rimasto tipo u nemico.
Anche Creazione è calibrata male, farla salire è una piaga.
Comunque a me non è mai piaciuto il sistema Bethesda, che oltretutto è implementato da cani nei loro giochi ed è uno dei motivi per cui sono pessimi RPG.
In CP2077 il sistema funziona molto meglio, perchè hai comunque un cap legato alla Caratteristica di riferimento, e già quello permette di riequilibrare molto il sistema. Peccato, appunto, che sono calibrati male i guadagni di punti esperienza per le abilità.
Per dire, quelle di hacking le aumenti come se nulla fosse semplicemente girando per la città e hackerando qualunque cosa ti capiti a tiro.
Vedi se questo aiuta, non so se lo si sapeva già
Athletics
Perform actions requiring a Body attribute requirement = 100 XP
Perform actions with a cost of 500 stamina points or more = 25 XP
This skill branch is about improving your stamina, health, and damage reduction.
How to level: Draining stamina is the most consistent way to level up this skill. So running and jumping will raise it. Also, using your fists or a melee weapon will level it up the fastest. Be sure to force open entrances and rip off turrets to also gain a fixed amount of experience.
Crafting
Craft and upgrade items = Varies on rarity of item crafted/ upgraded
Disassembling items = 5 XP
Allows to craft better items, while using fewer components.
How to level: Crafting and breaking down weapons and clothing will help with gaining more levels in this skill. This skill can take a while to level, so start crafting and breaking down things from the get-go.
https://twinfinite.net/2020/12/cyberpunk-2077-level-up-all-skills-how/
https://gamingnitemare.com/cyberpunk-2077-how-to-level-up-your-skills/
JuanCarlos
28-12-2020, 11:07
Io penso che nel bene e nel male, questo gioco sia un'evoluzione di The Witcher.
TW3 era mediamente facile, c'erano build che consentivano di giocare assolutamente brainless, l'inventario era una porcata.
Questo è bilanciato a pene di segugio, alcune skill rompono completamente il gioco rendendo i combattimenti semplici, l'inventario fa schifo.
Però è pure enormemente più grande e complesso, quindi ogni problema è amplificato. Ma è essenzialmente un gioco CDPR. Che hanno sempre avuto dei difetti, io li idolatro per altro. Per il supporto continuo, i prezzi regionali, la disponibilità che stanno dimostrando a risolvere i loro errori e perché no, anche perché sono tra gli unici sviluppatori di tripla A a non essersi fatti trascinare nel politically correct con i loro giochi.
Non hanno mai fatto giochi perfetti. Hanno fatto giochi perfetti per me, per quello che cerco io. Storie avvincenti, riflessioni non banali, ripercussioni, ramificazioni... e poi sì, ogni tanto mi tocca pure combattere. Era così nei Witcher, è così oggi.
Non a caso, invece della quest del Barone che viene ricordata da tutti, quella che preferisco io è la quest di The Witcher 1 in stile Sherlock Holmes. Straordinaria.
cronos1990
28-12-2020, 11:09
Se raccatti tutto il pattume che trovi nei vari livelli e lo rivendi , almeno per quel poco che ci ho giocato di soldi ne hai anche troppi.Che è quello che faccio anche io, e a parte chi prende per sbaglio certi perks :asd: più o meno tutti. E non è neanche la fonte di guadagno migliore (vedi appunto l'hacking citato da GoFoxes). Anzi, per certi versi potrebbe essere molto remunerativo vendere oggetti che hai craftato, ci son pure perks che permettono di avere percentuali maggiori di guadagno.
I soldi sono in proporzione molto meno rispetto a TW3. Tu hai esplorato ben poco il gioco, ma di oggetti che costano una marea ce ne sono a iosa. Se poi vuoi puntare pesante sul Crafting, come detto le Ricette costano 20.000 l'una (quelle leggendarie) e i materiali per gli oggetti dal Epici e Leggendari se ne trovano pochissimi in giro, tali per cui se vuoi craftare più oggetti di quel tipo ti ritrovi a comprare gli ingredienti, e quindi altri soldi che se ne vanno.
Il punto, semmai, è che puoi fare a meno di comprare qualunque cosa.
Vedi se questo aiuta, non so se lo si sapeva già
Athletics
Perform actions requiring a Body attribute requirement = 100 XP
Perform actions with a cost of 500 stamina points or more = 25 XP
This skill branch is about improving your stamina, health, and damage reduction.
How to level: Draining stamina is the most consistent way to level up this skill. So running and jumping will raise it. Also, using your fists or a melee weapon will level it up the fastest. Be sure to force open entrances and rip off turrets to also gain a fixed amount of experience.
Crafting
Craft and upgrade items = Varies on rarity of item crafted/ upgraded
Disassembling items = 5 XP
Allows to craft better items, while using fewer components.
How to level: Crafting and breaking down weapons and clothing will help with gaining more levels in this skill. This skill can take a while to level, so start crafting and breaking down things from the get-go.
https://twinfinite.net/2020/12/cyberpunk-2077-level-up-all-skills-how/
https://gamingnitemare.com/cyberpunk-2077-how-to-level-up-your-skills/Interessante, quando ho un attimo studio.
Sinceramente l'atletica non l'ho mai considerata, per cui su quell'abilità non ho fatto caso a nulla.
[ADSL]Doc
28-12-2020, 11:10
A proposito di veicoli, la Rayfield Caliburn l'avete trovata? A me sembra che fosse gratis. È una bomba, fa più di 200 mph. L'ho trovata in quel tunnel dove si fa una delle prime quest del gioco
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
alexbilly
28-12-2020, 11:10
...e perché no, anche perché sono tra gli unici sviluppatori di tripla A a non essersi fatti trascinare nel politically correct con i loro giochi.
eh proprio ieri ho fatto una missione secondaria "religiosa" che non so come mai ancora nessuno in italia ci abbia fatto una class action :asd:
Io penso che nel bene e nel male, questo gioco sia un'evoluzione di The Witcher.
TW3 era mediamente facile, c'erano build che consentivano di giocare assolutamente brainless, l'inventario era una porcata.
Questo è bilanciato a pene di segugio, alcune skill rompono completamente il gioco rendendo i combattimenti semplici, l'inventario fa schifo.
Però è pure enormemente più grande e complesso, quindi ogni problema è amplificato. Ma è essenzialmente un gioco CDPR. Che hanno sempre avuto dei difetti, io li idolatro per altro. Per il supporto continuo, i prezzi regionali, la disponibilità che stanno dimostrando a risolvere i loro errori e perché no, anche perché sono tra gli unici sviluppatori di tripla A a non essersi fatti trascinare nel politically correct con i loro giochi.
Non hanno mai fatto giochi perfetti. Hanno fatto giochi perfetti per me, per quello che cerco io. Storie avvincenti, riflessioni non banali, ripercussioni, ramificazioni... e poi sì, ogni tanto mi tocca pure combattere. Era così nei Witcher, è così oggi.
Non a caso, invece della quest del Barone che viene ricordata da tutti, quella che preferisco io è la quest di The Witcher 1 in stile Sherlock Holmes. Straordinaria.
Io di tutto TW3 mi ricordo solo la padella :asd:
Sembrava l'inizio di una quets interessante, esco e pam finisce lì, ma vaff.
M'ha segnato tutto TW3 da lì in poi :asd:
E sì, anche io, sebbene non l'abbia mai finito, preferisco enormemente tutto quello che si vede in TW1 fino alla fine del cap 3, che in tutto TW3
Se raccatti tutto il pattume che trovi nei vari livelli e lo rivendi , almeno per quel poco che ci ho giocato di soldi ne hai anche troppi.
Servirebbe giusto una mod che permetta di venderlo con un click giusto per evitare la rottura si stare a pigiarci sopra.
Ma c'è già :mbe:
Per le cianfrusaglie c'è il pulsante da premere per venderle tutte in un colpo solo, sia dai venditori che nei box a muro.
Non c'è per l'equipaggiamento: armi, vestiti e consumabili, mods o cyberware, quello va venduto selezionando la roba. Ma per ovvi motivi, in quanto sarebbe nonsense vendere tutto quello che non hai al momento addosso o in pugno (anche per il discorso progetti e creazione che facevo prima). In tal proposito basterebbe aggiungere una checkbox per indicare che l'oggetto X per te è spazzatura, in modo che a quel punto possa essere poi venduto (o distrutto) in blocco con tutti gli altri quando sarà necessario.
Poi non è che si è obbligati da una qualche EULA a raccogliere tutto ciò che è possibile trovare in giro. Tra l'altro se proprio c'è la mania del "raccatto tutto perché sì" i consumabili possono essere consumati al volo senza venir raccolti.
cronos1990
28-12-2020, 11:12
Non a caso, invece della quest del Barone che viene ricordata da tutti, quella che preferisco io è la quest di The Witcher 1 in stile Sherlock Holmes. Straordinaria.Beh, quella dovrebbe essere il manifesto delle quest investigative per qualunque videogioco. Li hanno superato se stessi, a distanza oramai di parecchi anni rimane la loro miglior realizzazione.
Per le cianfrusaglie c'è il pulsante da premere per venderle tutte in un colpo solo, sia dai venditori che nei box a muro.Si, la lettera "J".
Lo ammetto, ho opportunamente evitato di quotare quella riga di fraussantin.
Che è quello che faccio anche io, e a parte chi prende per sbaglio certi perks :asd: più o meno tutti. E non è neanche la fonte di guadagno migliore (vedi appunto l'hacking citato da GoFoxes). Anzi, per certi versi potrebbe essere molto remunerativo vendere oggetti che hai craftato, ci son pure perks che permettono di avere percentuali maggiori di guadagno.
I soldi sono in proporzione molto meno rispetto a TW3. Tu hai esplorato ben poco il gioco, ma di oggetti che costano una marea ce ne sono a iosa. Se poi vuoi puntare pesante sul Crafting, come detto le Ricette costano 20.000 l'una (quelle leggendarie) e i materiali per gli oggetti dal Epici e Leggendari se ne trovano pochissimi in giro, tali per cui se vuoi craftare più oggetti di quel tipo ti ritrovi a comprare gli ingredienti, e quindi altri soldi che se ne vanno.
Il punto, semmai, è che puoi fare a meno di comprare qualunque cosa.
Interessante, quando ho un attimo studio.
Sinceramente l'atletica non l'ho mai considerata, per cui su quell'abilità non ho fatto caso a nulla.
Se ho letto bene da qualche parte, in toto le skill garantiscono 81 punti abilità, ma non so se massimizzandole tutte o tenendo contro del max livello attributo (che avrebbe senso)
Son fondamentali tutte anche solo per quela manciata di punti abilità per ottenere operk che servono di altre skill
fraussantin
28-12-2020, 11:15
Per le cianfrusaglie c'è il pulsante da premere per venderle tutte in un colpo solo, sia dai venditori che nei box a muro.
Non c'è per l'equipaggiamento: armi, vestiti e consumabili, mods o cyberware, quello va venduto selezionando la roba. Ma per ovvi motivi, in quanto sarebbe nonsense vendere tutto quello che non hai al momento addosso o in pugno (anche per il discorso progetti e creazione che facevo prima). In tal proposito basterebbe aggiungere una checkbox per indicare che l'oggetto X per te è spazzatura, in modo che a quel punto possa essere poi venduto (o distrutto) in blocco con tutti gli altri quando sarà necessario.
Poi non è che si è obbligati da una qualche EULA a raccogliere tutto ciò che è possibile trovare in giro. Tra l'altro se proprio c'è la mania del "raccatto tutto perché sì" i consumabili possono essere consumati al volo senza venir raccolti.
Si io vorrei il tasto J per vendere tutto anche armi vestiti eccetto quelli lockati. O rari.
Tanto non servono assolutamente a niente
Tra l'altro il tasto J mi ha venduto automaticamente i dischi della band di Keanu che avevo comprato .. .. chiaro che non servivano a niente... E io che speravo si potessero in qualche modo ascoltare in macchina..
Ragazzi, due domande:
- OK, ora sono a livello 12 di tecnologia e posso crearmi oggetti epici, ho un blueprint per una SMG di livello leggendario solo che devo arrivare a livello 18 di tecnologia. Conviene secondo voi? Ho già un blueprint della stessa SMG di livello leggendario.
- Ho notato che nel menu creazione, sottovoce potenziamenti, posso potenziare armi e vestiti. Io pensavo che potenziandoli me li portava al massimo per il mio livello attuale, invece vedo che mi aumenta di 4-5 punti le loro stats, poi però posso potenziarli nuovamente e nuovamente ancora, aumentando 4-5 punti a step. Ma va così all'infinito oppure c'è un limite per il livello del mio personaggio? In tal caso, perchè non hanno fatto come in tutti i giochi che potenziando un oggetto lo porti automaticamente al livello raggiunto attualmente dal personaggio?
CMq, il tips per la granata char di livello epico che avevo postato tempo fa funziona, si riesce a crearla con un niente e smontandola si ottengono un sacco di componenti rari che si possono rivendere a buon prezzo oppure tenerli per craftare oggetti di livello superiore. SI deve però prima arrivare a livello 12 di tecnologia e sbloccare la relativa abilità per craftare oggetti epici.Aspetta aspetta!
Questo mi interessa!
Mi servono componenti rari per craftare un set iconico a epico, che a raro fa schifo, come funziona di preciso? Se raccatti tutto il pattume che trovi nei vari livelli e lo rivendi , almeno per quel poco che ci ho giocato di soldi ne hai anche troppi.
Servirebbe giusto una mod che permetta di venderlo con un click giusto per evitare la rottura si stare a pigiarci sopra.Per il junk basta premere j quando sei nel menu di vendita, vende tutto insieme, pe armi e altro non c'è nulla da fare.
Comunque ho 800000€$, ho comprato diversi potenziamenti e pur veicoli, smonto gli oggetti e le armi senza venderle d tipo livello 12, ho solo fatto tutte le side e mi attacco a tutti i terminali.
Tra l'altro, è vero che costa tutto un sacco, ma non c'è nulla che valga davvero la pena comprare, quello che trovi e che ti viene dato dalle missioni (principali e secondarie) è ampliamente sufficiente, il resto è a gusto dei giocatori.
Giusto il cyberdeck per chi hackera è una necessità, ma avrei potuto finiti ok gioco con quello da 15k comprato da vic all'inizio.
Doc;47193775']A proposito di veicoli, la Rayfield Caliburn l'avete trovata? A me sembra che fosse gratis. È una bomba, fa più di 200 mph. L'ho trovata in quel tunnel dove si fa una delle prime quest del gioco
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
È buggata, la maledetta non vuole spawnare.
The Pein
28-12-2020, 11:19
E niente ragazzi anche dopo l’ennesimo crash non riesco a staccarmi dal gioco incredibile, non c’è l’ha faccio a gioca a ghost of thushima, mi prende troppo cyberpunk
cronos1990
28-12-2020, 11:22
Se ho letto bene da qualche parte, in toto le skill garantiscono 81 punti abilità, ma non so se massimizzandole tutte o tenendo contro del max livello attributo (che avrebbe senso)
Son fondamentali tutte anche solo per quela manciata di punti abilità per ottenere operk che servono di altre skill81? Mi paiono pochi.
Solo quando passi di Livello (di personaggio) ottieni 1 Punto Caratteristica e 1 Punto Abilità. Io per dire sono al livello 31, quindi sono 30 punti. Poi ottieni 1 Punto ogni volta che livelli un'abilità.
Ora, andando a memoria sono a: 13 di hacking e 13 di quell'altra che non ricordo, Furtività 12, Mente Fredda 4 (mai capito se può essere utile), Creazione 12, le abilità di Riflessi sono tutte a 3 e quella per le armi smart e le granate sta a 4 se non erro.
Complessivamente quindi ho accumulato altri 58 punti, che sommati ai 30 del Livello personaggio sono 88. E chiaramente saliranno ancora.
Tra l'altro, è vero che costa tutto un sacco, ma non c'è nulla che valga davvero la pena comprare, quello che trovi e che ti viene dato dalle missioni (principali e secondarie) è ampliamente sufficiente, il resto è a gusto dei giocatori.Esatto, il discorso che facevo io. Che poi in linea di massima è quello che quasi sempre accade in un RPG, con gradi di difficoltà più o meno elevati sia nell'affrontare gli scontri senza acquistare nulla (o craftare nulla), sia nel trovare gli oggetti migliori sparsi per il mondo di gioco.
Il gioco in cui più di ogni altro ho trovato utile comprare o craftare oggetti è stato DOS (1 & 2).
Tra l'altro il tasto J mi ha venduto automaticamente i dischi della band di Keanu che avevo comprato .. .. chiaro che non servivano a niente... E io che speravo si potessero in qualche modo ascoltare in macchina..
Controlla che non siano invece tra gli oggetti generici/permanenti/missione. Anche io pensavo mi avesse venduto i BD porno, invece, no.
Mi pare comunque che non si possano ascoltare, ma magari mi sbaglio.
[UPDATE]
Confermo, la registrazione del concerto dei Samurai non è tra le cianfrusaglie, ma tra gli oggetti missione, quindi non può avertela centrifugata. Vai nello zaino e seleziona "Tutti gli oggetti" e lo troverai tra gli oggetti marcati con indicatore di missione (punto esclamativo).
Si io vorrei il tasto J per vendere tutto anche armi vestiti eccetto quelli lockati. O rari.
Tanto non servono assolutamente a niente
A te non servono a niente.
Io vesto V in base a quel che deve fare, quindi ho bisogno di tanti indumenti, gli altri li tengo nel baule dell'auto. Idem le armi, ne ho diverse e ne prendo solo tre in base alla missione che andrò a fare, se ho davanti nemici suscettibili al fuoco, non prendo armi che fanno danni chimici.
Tu dirai "il gioco è facile, non ha senso", io ti rispondo "a me non me ne frega una mazza, mi diverto a giocarlo così", tra l'altro è godurioso buttare giù qualcuno con un headshot perché si è usata l'arma giusta dop aver fatto una violazione di protocollo, e senza avvertire nessuno.
Poi mi servono componenti perché se un vestito o un'arma mi piacciono, anche solo di estetica, tendo a tenere quelle e aggiornarli, non vesto V come un pagliaccio e non usa l'arma più potente perché è la più potente, così come non uso armi smart perché nn sono silenziate, non avrebbe senso.
Quindi a me servono armi di cui il DPS frega nulla, interessa il danno base, il danno per headshot e i danni aggiuntvi e il tutto con silenziatore, perché se sparo sparo per ammazzare in un colpo e senza avvertire gli altri.
Per me è stupido giocare sempre e solo per avere il massimo possibile exploitando magari le magagne del gioco. A quel punto gioco a qualcosa che non ha quelle magane.
Ma son io, lo so :asd:
alexbilly
28-12-2020, 11:27
ma è un problema mio o quando vendi / smonti roba che hai equipaggiata non ti avvisa? Più volte mi son trovato a fine trading col pisello in mostra :stordita:
81? Mi paiono pochi.
Solo quando passi di Livello (di personaggio) ottieni 1 Punto Caratteristica e 1 Punto Abilità. Io per dire sono al livello 31, quindi sono 30 punti. Poi ottieni 1 Punto ogni volta che livelli un'abilità.
Ora, andando a memoria sono a: 13 di hacking e 13 di quell'altra che non ricordo, Furtività 12, Mente Fredda 4 (mai capito se può essere utile), Creazione 12, le abilità di Riflessi sono tutte a 3 e quella per le armi smart e le granate sta a 4 se non erro.
Complessivamente quindi ho accumulato altri 58 punti, che sommati ai 30 del Livello personaggio sono 88. E chiaramente saliranno ancora.
Esatto, il discorso che facevo io. Che poi in linea di massima è quello che quasi sempre accade in un RPG, con gradi di difficoltà più o meno elevati sia nell'affrontare gli scontri senza acquistare nulla (o craftare nulla), sia nel trovare gli oggetti migliori sparsi per il mondo di gioco.
No ferma, non ottieni un punto abilità ogni volta che livelli una abilità. Lo ottieni a livellare un attributo sì, e sono 49 massimo, poi come scritto ce ne sono 81 sparsi su 240 livelli abilità (12 * 20), che portano il totale a 130 punti massimo, ma siccome le abilità non possono superare il livello di attributo, non li puoi ottenere tutti.
Ogni volta livelli una abilità ottieni un bonus all'abilità stessa, ogni 3 mi sembra un punto abilità.
fraussantin
28-12-2020, 11:36
Io vesto V in base a quel che deve fare, quindi ho bisogno di tanti indumenti, gli altri li tengo nel baule dell'auto. Idem le armi, ne ho diverse e ne prendo solo tre in base alla missione che andrò a fare, se ho davanti nemici suscettibili al fuoco, non prendo armi che fanno danni chimici.
Tu dirai "il gioco è facile, non ha senso", io ti rispondo "a me non me ne frega una mzza, mi diverto a giocarlo così", tra l'altro è godurioso buttare giù qualcuno con un headshot perché si è usata l'arma giusta dop aver fatto una violazione di protocollo, e senza avvertire nessuno.
Poi mi servono componenti perché se un vestito o un'arma mi piacciono, anche solo di estetica, tendo a tenere quelle e aggiornarli, non vesto V come un pagliaccio e non usa l'arma più potente perché è la più potente, così come non uso armi smart perché nn sono silenziate, non avrebbe senso.
Quindi a me servono armi di cui il DPS frega nulla, interessa il danno base, il danno per headshot e i danni aggiuntvi e il tutto con silenziatore, perché se sparo sparo per ammazzare in un colpo e senza avvertire gli altri.
Per me è stupido giocare sempre e solo per avere il massimo possibile exploitando magari le magagne del gioco. A quel punto gioco a qualcosa che non ha quelle magane.
Ma son io, lo so :asd:Per quello ho detto eccetto roba lockata , é chiaro che se metti una roba simile devi permettere di lockare quel che può piacere.
Tu dirai "il gioco è facile, non ha senso", io ti rispondo "a me non me ne frega una mzza, mi diverto a giocarlo così", tra l'altro è godurioso buttare giù qualcuno con un headshot perché si è usata l'arma giusta dop aver fatto una violazione di protocollo, e senza avvertire nessuno.
Ma son io, lo so :asd:Per esempio il mio v gira sempre con pistola (che non usa), smg (arma principale) e katana (che non usa), tutto quello che non è do questa categoria finisce al macero, che sia più potente o meno.
Unica eccezione leggendari e unici, che stanno in baule della macchina o nello stash a casa.
Sui vestiti invece vado con quello che trovo, salvo casi rari dice non indosso roba che non mi piace per bonus armatura, solo per slot mod importanti tipo 30% critico o altra roba sostanziosa.
Per quello ho detto eccetto roba lockata , é chiaro che se metti una roba simile devi permettere di lockare quel che può piacere.
Ma voi vi ricordate come era gestire l'iventario di sei personaggi in Baldur's Gate 2?
Ora, io capisco che si voglia tutto e subito che c'è spankbang che aspetta (ormai pornhub è finito :asd:), ma mettersi lì a vedere che c'è nell'inventario, equipaggiare quello che serve, mettere nel baule dell'auto quello che potrebbe servire, smontare quello per cui i componenti tornano utili e andare a rivendere il resto è parte del gameplay, non una rottura
MexierJr
28-12-2020, 11:40
81? Mi paiono pochi.
Esatto, il discorso che facevo io. Che poi in linea di massima è quello che quasi sempre accade in un RPG, con gradi di difficoltà più o meno elevati sia nell'affrontare gli scontri senza acquistare nulla (o craftare nulla), sia nel trovare gli oggetti migliori sparsi per il mondo di gioco.
Il gioco in cui più di ogni altro ho trovato utile comprare o craftare oggetti è stato DOS (1 & 2).
Giusto una precisazione, non ottieni un punto ogni volta che un'abilità sale di livello. Ci sono livelli in cui prendi un punto ed altri in cui guadagni un bonus fisso senza prendere punti. Tipo in pistole ci sono livelli in cui invece di guadagnare un punto guadagni -10% al tempo di ricarica e cose così.
cronos1990
28-12-2020, 11:43
No ferma, non ottieni un punto abilità ogni volta che livelli una abilità. Lo ottieni a livellare un attributo sì, e sono 49 massimo, poi come scritto ce ne sono 81 sparsi su 240 livelli abilità (12 * 20), che portano il totale a 130 punti massimo, ma siccome le abilità non possono superare il livello di attributo, non li puoi ottenere tutti.
Ogni volta livelli una abilità ottieni un bonus all'abilità stessa, ogni 3 mi sembra un punto abilità.Mi sa che hai ragione.
Giusto una precisazione, non ottieni un punto ogni volta che un'abilità sale di livello. Ci sono livelli in cui prendi un punto ed altri in cui guadagni un bonus fisso senza prendere punti. Tipo in pistole ci sono livelli in cui invece di guadagnare un punto guadagni -10% al tempo di ricarica e cose così.
Mi sa che hai ragione :D
JuanCarlos
28-12-2020, 11:45
Anche io pensavo mi avesse venduto i BD porno, invece, no.
https://media2.giphy.com/media/3o7ZeoOQ4hdszBsf0Q/giphy.gif
Per esempio il mio v gira sempre con pistola (che non usa), smg (arma principale) e katana (che non usa), tutto quello che non è do questa categoria finisce al macero, che sia più potente o meno.
Unica eccezione leggendari e unici, che stanno in baule della macchina o nello stash a casa.
Sui vestiti invece vado con quello che trovo, salvo casi rari dice non indosso roba che non mi piace per bonus armatura, solo per slot mod importanti tipo 30% critico o altra roba sostanziosa.
Io giro con una pistola silenziata il più potente possibile come danni base e con bonus per headshot, poi ne ho diverse da scegliere alla bisogna,
Poi ho generalmente un'arma corpo a corpo, ma mai usata perché non entro in conflitto aperto, avvertirebbe tutti a prescindere
Sto aspettando un fucile da cecchino silenziato per eliminare silenziosamente nemici distanti, magari sfruttando la verticalità.
Per i vestiti io dò la precedenza all'aspetto, devono avere un senso, poi se hanno slot mod e quanti, e infine l'armatura, ma come scritto li potenzio.
Dei consumabili rivendo sempre tutti quelli da bere e mangiare, che danno stato nutrizione, dissatato o quel che sono.
Le granate le sto tenendo tutte, ma mi sa che ora le smonto in toto per avere un boost di 3-4 livelli di crafting :asd:
Un mio obiettivo sarebbe quello di essere in grado di craftarmi tutto da me, ma il gioco pone l'essere Jeff Bezos come prerequisito per poterlo fare, quindi per ora vado con quel che trovo, pur non esplorando e raccogliendo tutto, anche se mi sa prenderò il perk per smontare le cianfrusaglie, tanto i soldi li faccio in altre maniere.
Certo è che il crafting ha senso per una build non incentrata sull'hack.
fraussantin
28-12-2020, 11:55
cut .
Cmq non c'ho voglia di cambiarmi nella vita reale se non proprio necessario immagina se lo faccio nei giochi :asd:
Cmq non c'ho voglia di cambiarmi nella vita reale se non proprio necessario immagina se lo faccio nei giochi :asd:
E infatti uno gioca come gli pare, trovo poi stupido però lamentarsi, ma va bè, son io :asd:
Mr.Lollo14
28-12-2020, 12:00
Chiedo scusa ma non sono molto pratico di questo genere di giochi, sono a circa 15 ore di gioco e ancora non ho capito cosa influisca il parametro armatura dei vestiti.
Per logica scelgo (a meno che sia palesemente orribile il vestiario), capi con valori di armatura più alti, ma dove sta il beneficio? cioè nel momento in cui mi sparano perdo meno vita con un capo più alto di "valore armatura", rispetto ad un' altro più basso?
Grazie.:p
Aspetta aspetta!
Questo mi interessa!
Mi servono componenti rari per craftare un set iconico a epico, che a raro fa schifo, come funziona di preciso?...
Qualche pagina fa avevo postato un trucchetto per far soldi, nulla di trascendentale ma i soldi un pò si facevano. Bisogna andare a sud della mappa e recuperare il progetto della granata char epico (avevo postato la mappa), raggiungere il livello 12 di tecnologia e sbloccare l'abilità per craftare oggetti epici.
Una volta fatto questo, puoi craftare tutte le granate epiche char in quanto, a differenza degli altri progetti epici, per le char epiche servono solamente due elementi verdi (comuni) di cui ne abbiamo in quantità nell'inventario e che hanno il valore di circa 13 eddie. Una volta craftata la granata, bisogna smontarla, smontandola non si ricevono solo i due componenti verdi che abbiamo utilizzato per farla, ma anche molti altri componenti rari (poi c'è anche un'abilità da sbloccare per aumentare i componenti rari che si può ricevere dallo smontaggio), che puoi rivendere in quanto hanno un valore piuttosto alto. ALla fine, per ogni granata, ci fai circa 2100 eddie. Se costruisci per esempio 100 granate (i componenti pewr farlo, ripeto, si trovano in abbondanza), smontandole e rivendendone i componenti ottenuti, ci fai 20.000 eddie, non male dai. Oppure ti tieni i componenti rari ottenuti per eventuali altri crafting. Io infatti sto facendo un personaggio basato sui tecnologia e riflessi (bonus armi mitra e fucili), per il terzo ramo vado di abilità hacking.
jack_the_kayman
28-12-2020, 12:03
due domande:
1) perchè a volte violazione protoccolo appare rossa e bloccata?
2) ma quali terminali si possono hackerare per avere soldi e schemi? io come premo su uno mi appare solo <distrai nemici> <non collegata> etc.
redblack2
28-12-2020, 12:04
Ciao ragazzi,impostazioni grafiche consigliate per config 3080 RTX?grazie
jack_the_kayman
28-12-2020, 12:06
spara tutto al massimo :asd:
scherzi a parte vai nel thread tecnico :)
Qualche pagina fa avevo postato un trucchetto per far soldi, nulla di trascendentale ma i soldi un pò si facevano. Bisogna andare a sud della mappa e recuperare il progetto della granata char epico (avevo postato la mappa), raggiungere il livello 12 di tecnologia e sbloccare l'abilità per craftare oggetti epici.
Una volta fatto questo, puoi craftare tutte le granate epiche char in quanto, a differenza degli altri progetti epici, per le char epiche servono solamente due elementi verdi (comuni) di cui ne abbiamo in quantità nell'inventario e che hanno il valore di circa 13 eddie. Una volta craftata la granata, bisogna smontarla, smontandola non si ricevono solo i due componenti verdi che abbiamo utilizzato per farla, ma anche molti altri componenti rari (poi c'è anche un'abilità da sbloccare per aumentare i componenti rari che si può ricevere dallo smontaggio), che puoi rivendere in quanto hanno un valore piuttosto alto. ALla fine, per ogni granata, ci fai circa 2100 eddie. Se costruisci per esempio 100 granate (i componenti pewr farlo, ripeto, si trovano in abbondanza), smontandole e rivendendone i componenti ottenuti, ci fai 20.000 eddie, non male dai. Oppure ti tieni i componenti rari ottenuti per eventuali altri crafting. Io infatti sto facendo un personaggio basato sui tecnologia e riflessi (bonus armi mitra e fucili), per il terzo ramo vado di abilità hacking.Perfetto, grazie!
Ho il progetto e non mi servono Eddie, ma solo i componenti rari.
redblack2
28-12-2020, 12:15
spara tutto al massimo :asd:
scherzi a parte vai nel thread tecnico :)
Quale sarebbe,grazie
DarkMage74
28-12-2020, 12:17
Quale sarebbe,grazie
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2928853
MexierJr
28-12-2020, 12:27
Chiedo scusa ma non sono molto pratico di questo genere di giochi, sono a circa 15 ore di gioco e ancora non ho capito cosa influisca il parametro armatura dei vestiti.
Per logica scelgo (a meno che sia palesemente orribile il vestiario), capi con valori di armatura più alti, ma dove sta il beneficio? cioè nel momento in cui mi sparano perdo meno vita con un capo più alto di "valore armatura", rispetto ad un' altro più basso?
Grazie.:p
Sì, è corretto. Più è alto il valore di armatura dei tuoi vestiti, meno sono i danni che subisci dagli attacchi fisici.
due domande:
1) perchè a volte violazione protoccolo appare rossa e bloccata?
2) ma quali terminali si possono hackerare per avere soldi e schemi? io come premo su uno mi appare solo <distrai nemici> <non collegata> etc.
1) Violazione di protocollo non funziona su bersagli offline.
2) Non mi sono dedicato molto all'hacking quindi magari mi sono perso qualcosa per strada ma non ti so dare indicazioni su come riconoscere i terminali hackerabili così ad occhio. Però ci sono terminali che puoi hackerare semplicemente andandoci vicino e ti compare l'opzione con F. Non devi andare in modalità hack con caps lock o tab.
jack_the_kayman
28-12-2020, 12:31
Sì, è corretto. Più è alto il valore di armatura dei tuoi vestiti, meno sono i danni che subisci dagli attacchi fisici.
1) Violazione di protocollo non funziona su bersagli offline.
2) Non mi sono dedicato molto all'hacking quindi magari mi sono perso qualcosa per strada ma non ti so dare indicazioni su come riconoscere i terminali hackerabili così ad occhio. Però ci sono terminali che puoi hackerare semplicemente andandoci vicino e ti compare l'opzione con F. Non devi andare in modalità hack con caps lock o tab.
ah ok quindi non devo scannerizzarli come con i nemici
demiurgous
28-12-2020, 12:32
Che ricordi quella missione a Vizima...
Si quoto in toto, soprattutto per la parte del politically correct, sono rimasti giusto loro a e Rockstar, e forse qualche SH del far east, come dicevo ieri CDPR ha tirato davvero fuori le palle in questo gioco.
Mi sto divertendo da pazzi e vedo il loro tocco ovunque oltre ai vari glitch :asd:
Penso proprio che ce ne ricorderemo come la cosa più simile a Deus Ex mai prodotta.
Lo sto gustando piano piano con pg male street basato su armi tradizionali silenziate e votato ad hacking e creazione di equip, un né carne né pesce tuttofare che non massimizzerà nulla, e farò sicuro una seconda run con una netrunner female corporate, magari asiatica, ma già pregusto la fine per capire come si posizionerà nella mia classifica personale rispetto a Deus Ex stesso tra i giochi in assoluto e rispetto a TW3 tra i lavori di CDPR
Mr.Lollo14
28-12-2020, 12:34
Grazie molto gentile
è bello seguire la discussione fin quando, appunto, è una discussione
però spesso pare che qui ci si venga a lamentare a prescindere, proprio per partito preso
o è troppo ruolistico, o è troppo poco ruolistico, non è come gta, imita troppo gta.. cioè.. :mc:
tante cose poi che in diverse altre saghe videoludiche sono state (o magari lo sono ancora) considerate semplici pecche veniali, mentre qui invece parte subito Pdor figlio di Kmer con il suo SACRILEGIO!!!! :stordita:
vabbè..
aggiungo solo una precisazione, dato che era saltata fuori pure questa di 'grave critica'
(quoto solo questo, che è l'unico che son riuscito a ripescare, ma ricordo che il discorso è stato ribadito più e più volte anche da altri utenti)
addirittura esiste un achievement che ottieni maxando tutte le abilità principali del pg :muro:
mi è capitato di avere sott'occhio la lista degli achievement e penso che si facesse riferimento a questo:
https://i.imgur.com/LlxeVYA.png
e vorrei invitare a rileggere bene la descrizione: any, non every ;)
cronos1990
28-12-2020, 12:37
Gli achievement sono l'ultimo dei miei problemi :O
Non so che CPU hai, ma visto che hai la mia stessa scheda video ti rispondo al volo, io gioco in FHD, ho tutto al massimo, compreso RT su ultra e DLSS su qualità. Inutile scendere con i settaggi, con questa VGAS non cambia molto, al massimo 4-5 fps (parlo tra ulta e alto, basso e medio non lo prendo manco in considerazione). RT attivalo, senza ti perdi metà del gioco (graficamente parlando). Nei punti peggiori ho 60-65 fps, solitamente sto sui 75-85, nelle zone meno pesanti sopra i 100 fps.
A volte, se vedi che scendono esci e riavvia, a volte ha, accertato, problemi di memory leaking. A volte inspiegabilmente nella stessa scena dove ho, per esempio, 70 fps, mi scende a 55 fps. Esco, riavvio e sono di nuovo a 70 fps. Capita raro ma capita.
Se hai sbloccato Interfaccia di Rete qualcosa (passiva) in Violazione Protocollo i punti di accesso e i terminali vengono evidenziati con un icona rossa (anche sulla minimappa). E sono appunto tutti i terminali a cui puoi collegarti per leggere/attivare roba (info, telecamere, etc) oppure effettuare un hacking fisico col cavo, facendo partire il mini-game per la violazione del dispositivo. Più livelli sblocchi nel mini-game e maggiori soldi, componenti per creazione di hacking rapido o anche hacking rapidi ottieni.
Volendo c'è anche la perk Estrazione Dati Avanzata (sempre in Violazione Protocollo) per ottenere più roba attraverso le violazioni.
jack_the_kayman
28-12-2020, 12:50
altra domanda (forse scema)
1) ma perchè dovrei spendere soldi, un sacco di soldi, per comprare una macchina o una moto, quando me ne basta rubare una? c'è qualche vantaggio nel possedere un veicolo (a parte immagino poterlo summonare)?
:confused:
2) posso far diventar mio un veicolo rubato e richiamarlo?
Cutter90
28-12-2020, 12:50
Non so che CPU hai, ma visto che hai la mia stessa scheda video ti rispondo al volo, io gioco in FHD, ho tutto al massimo, compreso RT su ultra e DLSS su qualità. Inutile scendere con i settaggi, con questa VGAS non cambia molto, al massimo 4-5 fps (parlo tra ulta e alto, basso e medio non lo prendo manco in considerazione). RT attivalo, senza ti perdi metà del gioco (graficamente parlando). Nei punti peggiori ho 60-65 fps, solitamente sto sui 75-85, nelle zone meno pesanti sopra i 100 fps.
A volte, se vedi che scendono esci e riavvia, a volte ha, accertato, problemi di memory leaking. A volte inspiegabilmente nella stessa scena dove ho, per esempio, 70 fps, mi scende a 55 fps. Esco, riavvio e sono di nuovo a 70 fps. Capita raro ma capita.
La 3080.... per poi giocare in full hd????:eek:
1) ma perchè dovrei spendere soldi, un sacco di soldi, per comprare una macchina o una moto, quando me ne basta rubare una? c'è qualche vantaggio nel possedere un veicolo (a parte immagino poterlo summonare)?
1) un veicolo acquistato sarà sempre tuo e lo potrai richiamare in qualunque momento dal menù (puoi avere quanti veicoli vuoi, soldi permettendo)
2) no
PS: alcuni veicoli ti vengono regalati nel corso di alcune missioni, quindi non sei nemmeno tenuto a comprarne uno se non vuoi.
ah ok quindi non devo scannerizzarli come con i nemici
Quello che intendi tu sono i punti di accesso, che richiedono lo stesso minigioco della violazione di protocollo. Questi punti di accesso sono evidenziati da un'icona simile (se nn uguale) a quella dei container dove ci metti i nemici storditi, indipendentemente se hai l'abilità di cui parla ulukaii o meno. Quell'abilità credo li evidenzi sulla minimappa (credo perché io la minimappa non l'ho attiva e manco ho quel perk).
Quando hackeri col minigioco questi punti di accesso, in base a come li hackeri e ai perk sbloccati ottieni denaro, componenti per craftare hack rapidi ed eventualmente un hack rapido del livello del tuo cyberdeck (ma su questo non sono sicurissimo). Per fare il suddetto minigioco conviene avere un cyberdeck con ampio buffer, in maniera da inserire tutte le stringhe e ottenere il massimo in denaro e componenti.
Ogni cyberdeck poi permette di eseguire hack rapidi, quel menu che vedi con "violazione di protocollo" e "distrai nemici". Proprio questi due sono gli unici preinstallati, gli altri li devi comprare o craftare o trovare in giro e poi installare in base al numero di slot disponibili per hack rapidi nel tuo cyberdeck
Gli hackrapidi hanno una loro skill che ha numerosi perk che ne migliorano l'utilizzo. Tra tutti violazione di protocollo è un hack rapido speciale che ha una sua skill apposita e che, mediante il minigioco di cui sopra, permette di caricare dei demoni nella sottorete a cui si accede. I demoni sono sbloccabili via l'apposita skill e vanno da diminuire l'uso di ram (ram <> buffer) per gli hack rapidi, a indebolire tutti i nemici, a disattivare tutte le telecamere per tot minuti, ecc E' possibile caricare anche più demoni contemporaneamente, basta avere abbastanza buffer da poter inserire tutte le combinazioni del minigioco richieste.
jack_the_kayman
28-12-2020, 12:54
1) un veicolo acquistato sarà sempre tuo e lo potrai richiamare in qualunque momento dal menù (puoi avere quanti veicoli vuoi, soldi permettendo)
2) no
PS: alcuni veicoli ti vengono regalati nel corso di alcune missioni, quindi non sei nemmeno tenuto a comprarne uno se non vuoi.
thx :)
alexbilly
28-12-2020, 12:54
E poi ci sarà sicuramente qualche achievement sul comprare tutte le macchine :asd:
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Neofreedom
28-12-2020, 12:55
Nel proprio appartamento se vai nella stanza "armamenti" alla parete vi sono spazi vuoti di armi ecc. Come si fa a depositarle lì? Io apro il "baule" deposito alcuni oggetti tra cui armi ma non me li ritrovo a muro.
Grazie :)
Nel proprio appartamento se vai nella stanza "armamenti" alla parete vi sono spazi vuoti di armi ecc. Come si fa a depositarle lì? Io apro il "baule" deposito alcuni oggetti tra cui armi ma non me li ritrovo a muro.
Che io sappia mette in mostra nella bacheca solo le armi iconiche o leggendarie.
MexierJr
28-12-2020, 13:01
Sono spazi dedicati ciascuno ad un'arma specifica. Man mano che troverai armi iconiche e le metterai nel baule compariranno nei propri alloggiamenti appositi.
Invito anche te a farlo lo stesso, mi sono accorto dell'errore e l'ho ammesso tranquillamente.
forse mi son perso il post, ma qui ogni ora ci sono almeno un paio di pagine nuove, può essere :asd:
cmq non ho capito perché hai dovuto prendere sul personale il mio precedente post, era un discorso generico sulla ciclicità di certi argomenti che in questo thread molto più che altrove saltano fuori ogni 2x3
se è solo per il quote, come detto prima, è stato l'unico che ho ripescato (ah, la funzione ricerca di questo modernissimo forum :sofico:) riguardo all'argomento, ma altri oltre a te avevano fatto presente che 'si può maxare tutto in un unico giro, c'è pure l'achievement' (e quasi di conseguenza -> gioco brutto) quando in realtà c'era proprio un errore di fondo nella lettura (o magari della traduzione, come già capitato spesso e volentieri su steam.... :rolleyes:) della descrizione, tutto qui...
Neofreedom
28-12-2020, 13:11
Che io sappia mette in mostra nella bacheca solo le armi iconiche o leggendarie.
Sono spazi dedicati ciascuno ad un'arma specifica. Man mano che troverai armi iconiche e le metterai nel baule compariranno nei propri alloggiamenti appositi.
Grazie ! :)
Invito anche te a farlo lo stesso, mi sono accorto dell'errore e l'ho ammesso tranquillamente.
E preciso anche che per quanto mi riguarda scrivo le mie esperienze con il gioco in questione e i miei giudizi PERSONALI che concordiate oppure no non mi riguarda :)
Le critiche che ho mosso al gioco le ho, a più riprese, motivate.
Il discorso di paragonare altri giochi continuo a non capirlo. Se gioco x sviluppato da y fa schifo nella parte gdr in che modo dovrebbe influenzare il mio giudizio sulla parte gdr di un altro gioco (in questo caso cp77)? Ancora non l'ho capito :confused:
Io gioco nella parte gdr ha delle mancanze/sbilanciamenti/problemi strutturali evidenti. A chi non piacciono i gdr non lo noterà nemmeno, a chi piacciono un pochino lo noterà un po' e ci passerà sopra, a chi piacciono parecchio storcerà il naso.
Dalle parole di cd projekt mi aspettavo un gdr con (quasi) tutti i crismi con un bel contorno action. Mi sono ritrovato in mano un software che è tutto l'opposto da come me lo avevano descritto.
Evito tutta (per me) robaccia ubisoft proprio per evitare di trovarmi nell'ennesimo action open world immenso, sbilanciato e tedioso.
Non dico che cp77 sia come un gioco ubisoft perché è qualche spanna sopra però permettimi che ci sono rimasto male :sofico:
Il gioco sicuramente brilla per scrittura trama principale più ALCUNE side quest molto belle (e si sarebbero potuti concentrare su queste cose facendo un gioco più compatto, bilanciato e curato).
Non per fare polemica, ma per quanto mi riguarda, qualunque gioco abbia un componente action, non è un gdr con tutti i crismi.
Nel momento in cui puoi schivare o attaccare usando la tua abilità e non le statistiche del personaggio, la parte gdr è sostanzialmente marginale.
E questo vale pure per i jrpg moderni.
Ho abbandonato pure xeboblade, ni no kuni e the last story per quel motivo, sono considerati capolavori del genere, ma per me skno un genere diverso, non quello che cercavo.
Cp2077 è un buon action story driven con una spolverata di gdr a velo, come tutti i giochi che non siano a turni o strettamente regolati dalle statistiche del pg e non da come pigi i tasti.
Che poi, bella la trama, ma più lo gioco è più vedo ciò che sarebbe potuto essere e non ciò che è.
La verità?
L'idea era fantastica, ma la quantità di roba tagliata (sia di trama che di gameplay) è piuttosto evidente, avrebbero davvero avuto bisogno di più tempo per completarlo e, forse, fare la città finto open world gli ha sottratto risorse che avrebbero potuto impiegare molto meglio facendo pesare di più l'origine del pg e ampliando le scelte in fase di storia, visto che la storia resta il fulcro principale del gioco.
visto che la storia resta il fulcro principale del gioco.
A GoFoxes non piace questo commento
A GoFoxes frega nulla della storia di CP2077
A GoFoxes piace giocare in CP2077
:asd:
JuanCarlos
28-12-2020, 13:25
Fermo restando che sono tendenzialmente d'accordo con nickmot, per me c'è più di una spolverata a velo. Quella c'è nei soulslike o in Borderlands, o al limite in Mass Effect (soprattutto 2 e 3). Per me, e ripeto, sono d'accordo con nickmot quando dice che se c'è una componente action essa va inevitabilmente ad intaccare quella GDR in maniera "forte", l'impronta GDR di Cyberpunk 2077 è chiara.
Sono dieci pagine che si confondono i problemi di IA e bilanciamento (che non devono passare in carrozza eh, questo per me è un grandissimo gioco che senza quei problemi sarebbe stato epocale) con l'aspetto ruolistico e ormai non è più il caso di rispondere, ma questo non è certamente un gioco che può essere definito sbilanciato sul lato action. Se voi lo giocate così, il gioco ve lo consente, è molto diverso.
Visto che non parliamo un sistema cartaceo ma di un derivato, esisterà sempre una componente matematicamente più conveniente. Sempre e in tutti i videogiochi. Anche perché l'alternativa ti fa perdere realismo... meglio così o SW:TOR, dove un mercenario ha le skill trasposte letteralmente di un jedi ed ha potenzialmente lo stesso output di danno?
KotOR 1 e 2 sono stupendi. Ma da quando sblocchi Flurry vai avanti a doppi click. Sono hack 'n slash? La build Igni di The Witcher, i poteri biotici di Mass Effect, per non parlare neanche di Dragon Age Origin che con Arcane Warrior diventava un'avventura grafica.
FrancoBit
28-12-2020, 13:26
Orca miseria ce l'ho in libreria dal day one, ma ci ho giocato solo 5 ore. Sono arrivato alla quest di trama dopo le 2 braindance dalla tipa. C'è qualcosa però che non mi attrae a giocare il titolo, ma allo stesso tempo mi scoccia lasciarlo li. Ma se io volessi un PG buono a sparare, ma anche a hackerare, c'è qualche indicazione di massima per quanto riguarda i perk/attributi da seguire? Scusate ma anche la vastità e il "casino" tra interfaccia oggetti e abilità mi sta lasciando un po' perplesso. Visivamente comunque è una figata pura.
A GoFoxes non piace questo commento
A GoFoxes frega nulla della storia di CP2077
A GoFoxes piace giocare in CP2077
:asd:Ok, ma quello che intendo è che, il gameplay ed il level design che tanto ti piace, non esiste senza le missioni.
Finite le missioni, finito il gameplay, in questo senso la trama resta l'elemento principale.
Ed è innegabile che sia anche la parte dove cdpr ha dato il meglio di sé.
Orca miseria ce l'ho in libreria dal day one, ma ci ho giocato solo 5 ore. Sono arrivato alla quest di trama dopo le 2 braindance dalla tipa. C'è qualcosa però che non mi attrae a giocare il titolo, ma allo stesso tempo mi scoccia lasciarlo li. Ma se io volessi un PG buono a sparare, ma anche a hackerare, c'è qualche indicazione di massima per quanto riguarda i perk/attributi da seguire? Scusate ma anche la vastità e il "casino" tra interfaccia oggetti e abilità mi sta lasciando un po' perplesso. Visivamente comunque è una figata pura.
Attributi Intelligenza e Riflessi, un pizzico di Tecnologia per l'armatura
USando le armi che preferisci migliori la skill relativa
Hackerando idem
Man mano che sali di livello sblocchi punti abilità che puoi usare per sbloccare perk per armi da fuoco e hacking.
E' un'ottima build secondo me perchè l'hacking avanzato è ottimo per crowd control e permette di eliminare i nemici, un po' come i Cylon hanno eliminato le 13 colonie nella miniserie di Battlestar Galactica (remake)
PS Best SyFy series of all time
https://www.youtube.com/watch?v=YYwu__z9qEk
Lo so son patetico :asd:
FrancoBit
28-12-2020, 13:37
Attributi Intelligenza e Riflessi, un pizzico di Tecnologia per l'armatura
USando le armi che preferisci migliori la skill relativa
Hackerando idem
Man mano che sali di livello sblocchi punti abilità che puoi usare per sbloccare perk per armi da fuoco e hacking.
E' un'ottima build secondo me perchè l'hacking avanzato è ottimo per crowd control e permette di eliminare i nemici, un po' come i Cylon hanno eliminato le 13 colonie nella miniserie di Battlestar Galactica (remake)
PS Best SyFy series of all time
https://www.youtube.com/watch?v=YYwu__z9qEk
Lo so son patetico :asd:
Ok grazie!
Guarda, la serie remake di BSG l'ho vista 4 volte lol, stai vendendo gelato a un eschimese ahahah. E' la mia serie sci-fi preferita in assoluto. Se non mi servisse la fibra ottica per il PC terrei in casa solo il vecchio telefono sip a cornetta col filo proprio per scongiurare un attacco cylon
Ok grazie!
Guarda, la serie remake di BSG l'ho vista 4 volte lol, stai vendendo gelato a un eschimese ahahah. E' la mia serie sci-fi preferita in assoluto. Se non mi servisse la fibra ottica per il PC terrei in casa solo il vecchio telefono sip a cornetta col filo proprio per scongiurare un attacco cylon
Io ci ho preso il cofanetto bluray in lingua originale spedito da UK, praticamente una cosa più unica che rara :D
cronos1990
28-12-2020, 13:38
Orca miseria ce l'ho in libreria dal day one, ma ci ho giocato solo 5 ore. Sono arrivato alla quest di trama dopo le 2 braindance dalla tipa. C'è qualcosa però che non mi attrae a giocare il titolo, ma allo stesso tempo mi scoccia lasciarlo li. Ma se io volessi un PG buono a sparare, ma anche a hackerare, c'è qualche indicazione di massima per quanto riguarda i perk/attributi da seguire? Scusate ma anche la vastità e il "casino" tra interfaccia oggetti e abilità mi sta lasciando un po' perplesso. Visivamente comunque è una figata pura.L'interfaccia è a livello generale abbastanza un casino, ma per quanto riguarda Caratteristiche e Abilità rimane intuitiva.
Le caratteristiche del personaggio sono 5 e sono visualizzate nella relativa schermata, ti basta aumentare quelle correlate alle armi da fuoco (Riflessi) e alle capacità di hacking (Intelligenza). A quelle sono correlate le Abilità che ti servono, che sono visibili nella stessa schermata.
Assegni i punti caratteristica in quei due Attributi, quindi puoi salire nelle Abilità correlate semplicemente usandole. Salendo di livello come personaggio e nelle abilità acquisisci Punti Abilità (o Talento, non ricordo: quelli gialli comunque) e ci sblocchi i perks correlati alle Abilità.
Quali prendere di perks... beh, dipende da come vuoi impostare poi il gioco nello specifico.
FrancoBit
28-12-2020, 13:46
L'interfaccia è a livello generale abbastanza un casino, ma per quanto riguarda Caratteristiche e Abilità rimane intuitiva.
Le caratteristiche del personaggio sono 5 e sono visualizzate nella relativa schermata, ti basta aumentare quelle correlate alle armi da fuoco (Riflessi) e alle capacità di hacking (Intelligenza). A quelle sono correlate le Abilità che ti servono, che sono visibili nella stessa schermata.
Assegni i punti caratteristica in quei due Attributi, quindi puoi salire nelle Abilità correlate semplicemente usandole. Salendo di livello come personaggio e nelle abilità acquisisci Punti Abilità (o Talento, non ricordo: quelli gialli comunque) e ci sblocchi i perks correlati alle Abilità.
Quali prendere di perks... beh, dipende da come vuoi impostare poi il gioco nello specifico.
Perfetto grazie. Mi ci metto da mercoledì che ho una settimana di ferie, così ho tempo di applicarmi. Ovviamente riparto da zero, ho giocato proprio poco e non sono soddisfato del personaggio già esteticamente.
CP2077 non mantiene le impostazioni di lingua, ma Steam le sovrascrive sempre, impostando audio, sottotitoli e interfaccia sempre a quelle scelte in Steam.
C'è modo di ovviare al problema?
demiurgous
28-12-2020, 14:12
CP2077 non mantiene le impostazioni di lingua, ma Steam le sovrascrive sempre, impostando audio, sottotitoli e interfaccia sempre a quelle scelte in Steam.
Con GOG idem, non riesco a fargli salvare l'impostazione interfaccia e sub ITA + Audio ENG. Niente da fare, devo cambiare una delle due impostazioni ad ogni avvio...
E lo riavvio spesso visto e considerato il tema RAM che dopo 1-2 h di gameplay filate mi fa colare a picco il framerate da "accettabile, non saranno 60fps rocco solido ma stica agli occhi è fluido" a "dove sta FRAPS, voglio vedere gli FPS scommetto siano arrivati sotto a 15" :asd:
Comunque sto facendo le quest di Randy...ragazzi mamma mia, siamo proprio su un altro livello, roba che se le giocasse uno di Starz o HBO avrebbe materiale per fare 2-3 serie da 2-3 stagioni l'una :D (no Netflix, temi troppo reali e crudi, poco nutellosi e SJW friendly per loro :asd: )
Con GOG idem, non riesco a fargli salvare l'impostazione interfaccia e sub ITA + Audio ENG. Niente da fare, devo cambiare una delle due impostazioni ad ogni avvio...
E lo riavvio spesso visto e considerato il tema RAM che dopo 1-2 h di gameplay filate mi fa colare a picco il framerate da "accettabile, non saranno 60fps rocco solido ma stica agli occhi è fluido" a "dove sta FRAPS, voglio vedere gli FPS scommetto siano arrivati sotto a 15" :asd:
Comunque sto facendo le quest di Randy...ragazzi mamma mia, siamo proprio su un altro livello, roba che se le giocasse uno di Starz o HBO avrebbe materiale per fare 2-3 serie da 2-3 stagioni l'una :D (no Netflix, temi troppo reali e crudi, poco nutellosi e SJW friendly per loro :asd: )
Idem, sto maledetto problema di memory leak costringe a dover riavviare dopo un'ora di gioco visto che i frame addirittura si dimezzano a prescindere dalla location, fosse anche la zona più leggera del gioco.
A me non succede il problema di memory leak, le prestazioni son sempe quelle anche dopo 2-3 ore di gioco
Mi fai una lista di quest che ritieni valide sotto l'aspetto narrativo, in spoiler, e magari da dove iniziano? Io sto ancora praticamente ad inizioa atto 2, ho fatto solo come main
Il recupero di Evelyn con Judy
Pachanga
28-12-2020, 14:36
Ma nelle completate compare come sinnerman?
Nelle completate avrai Sinnerman e la altre due quest collegate ad essa,There is a light that never goes out e They won't go when i go.;)
Così è molto difficile salire, anche solo correre e saltare come un ossesso avrebbe dovuto far salire Atletica cribbio :) anche solo per premiare chi gira interi quartieri correndo e saltando invece che prendere la macchina per andare al tabacchino :D
Ma,se ho capito bene cosa intendi,Atletica sale davvero correndo e saltando...
A me succede speso di vedere l'indicazione a schermo riferito a questo parametro quando compio queste azioni.:stordita:
Nelle completate avrai Sinnerman e la altre due quest collegate ad essa,There is a light that never goes out e They won't go when i go.;)
Ma,se ho capito bene cosa intendi,Atletica sale davvero correndo e saltando...
A me succede speso di vedere l'indicazione a schermo riferito a questo parametro quando compio queste azioni.:stordita:
Sì, ho postato in precedenza cosa si deve fare per aumentare atletica e di quanto aumenta in termini di Xp a farlo.
Saltare, correre, consumare stamina insomma.
Piuttosto qualcuno ha poi capito se le braccia da gorilla, come da descrizione, permettono di abbattere porte bypassando il valore dell'attributo fisico?
La 3080.... per poi giocare in full hd????:eek:
Perche? Non mi pare che in fhd sia sprecata, anzi, non basta neanche per quella.
Tieni presente che ho un monitor 144hz, quindi posso spingermi fino a visualizzare 144 fps, al contrario dei 60 hz. La 3080sarebbe sprecata per il FHD, se riuscisse a far girare ogni gioco al massimo livello di dettaglio a 144 fps. A quel punto sarebbe sprecata, ma visto che tutti gli ultimi giochi (tripla AAA, quelli pesanti almeno), non ci si avvicinano nemmeno, non è sprecata per niente. Ovviamente questo discorso non vale se uno si accontenta di giocare a 60 fps, allora penso vada bene anche in 4k. Però, dopo aver provato monitor 144hz, gsync, non riuscirei a tornare a 60 fps neanche per lo scrolling delle pagine web, la differenza tra 60 fps e, per esempio, 100 fps è per me abissale, è tutto un altro senso di fluidità e scorrevolezza di gioco, tutto molto più "reale" (passami il termine).
Io personalmente non riuscirei mai a giocare in 4k, pensando di abbassare pure qualche dettaglio, per riuscire a sfiorare i 60 fps e magari anche a scendere sotto in azioni più concitate o pesanti.
Preferisco sparare tutto al massimo, godermi tutti gli effetti e sopratutto la fluidità pazzesca che mi restituisce gli fps alti (sopra i 60 intendo).
Tieni presente che CP2077 mi va a 100 fps solo in zone più tranquille, altrimenti siamo sugli 80 di media (ovviamente tutto maxato, RT compreso), Valhalla sto sui 90-110 maxato, RDR2, sui 100-110 maxato (ma poi dipende dalle zone ovviamente, parlo di una media), COD MW invece maxato mi va a oltre 200 fps (qui è sprecata), già con Cold War, l'ultimo capitolo di cod, sto sui 120-140 con RT su ULtra e DLSS disattivato (poi dipende dalle mappe). Quindi, se uno vuole sfruttare il massimo dai settaggi grafici che il gioco permette e fps elevati, la 3080 non è sprecata per niente.
Poi i miei sono gusti personali e non mi permetto di criticare chi invece predilige il 4k, rinunciando a fps elevati (a volte anche minimi, perchè leggo di persone che a volte tengono i 60 a fatica) e magari a qualche settaggio grafico. Sono questioni di gusti.
Decisamente una delle migliori quest line.
Quella di Judy alla fine mi ha un po' deluso, manca un pezzo, manca la chiusura, idem quella di panam, resta sospesa nel vuoto.
Quelle di rivers sono decisamente migliori.
Anche quella di peralez pone temi interessanti, decisamente cyberpunk, e lo svolgimento investigativo è ben fatto.
Le secondarie, o meglio, i filoni di quest secondari, sono spesso migliori della main.
fraussantin
28-12-2020, 14:56
ma hai provato
https://i.postimg.cc/ydMBK5B0/screenshot-328.jpg
a metterlo in eng qui?
son quasi sicuro che al primo avvio fosse in inglese e che ho dovuto smanettarci per metterlo in italiano
Pachanga
28-12-2020, 14:56
Mi fai una lista di quest che ritieni valide sotto l'aspetto narrativo, in spoiler, e magari da dove iniziano? Io sto ancora praticamente ad inizioa atto 2, ho fatto solo come main
Sicuramente,per quanto mi riguarda,in riferimento alle secondarie "gialle":
-la ormai celeberrima Sinnerman(data da Wakako) e continuazioni (come detto sopra)There is a Light that Never Goes Out e They won't go when i go.
-tutte quelle di Delamain che inziano con la serie Epistrophy
-tutte quelle con River,in primis la Caccia,adrenalina allo stato puro,eppoi Following the River,importante anche per una romance,se vuoi far accoppiare uno dei tuoi personaggi femminili o,a gusto,anche uno di quelli maschili,con il poliziotto in questione
-belle anche quelle dei Peralez,tra cui Dream on.
Non le ho ancora completate per intero ma promettono bene.
-anche quelle di Lizzy Wizzy non son male,sicuramente stranianti.
Violence è una di queste.
A mio modesto parere alcune di queste sono allo stesso livello o addirittura superiore a quelle della main,per quanto riguarda scrittura,realizzazione ed emozioni infuse.;)
ma hai provato
https://i.postimg.cc/ydMBK5B0/screenshot-328.jpg
a metterlo in eng qui?
son quasi sicuro che al primo avvio fosse in inglese e che ho dovuto smanettarci per metterlo in italiano
Chiaro
Il problema è che se imposti una lingua su steam, quella viene sovrascritta a tutte e tre le opzioni (audio, sottotitoli e interfaccia) ad ogni avvio,
Io ho preso quello potenziato, perché fatti due test, salta più in alto
prefeisco avere anche un salto orizzontale controllato lungo, e un controllo sulla caduta....con la build da Katana Master tanta roba
Pachanga
28-12-2020, 15:00
Sì, ho postato in precedenza cosa si deve fare per aumentare atletica e di quanto aumenta in termini di Xp a farlo.
Piuttosto qualcuno ha poi capito se le braccia da gorilla, come da descrizione, permettono di abbattere porte bypassando il valore dell'attributo fisico?
Sì,avevo dato una sbirciata al tuo post precedente ma in modo troppo superficiale...:stordita:
Per le Braccia del Gorilla le ho utilizzate per la prima volta ieri ma non ancora per distruggere porte.
In compenso con quelle ho polverizzato un Boss,di sicuro sono esageratamente O.P.
Sicuramente,per quanto mi riguarda,in riferimento alle secondarie "gialle":
-la ormai celeberrima Sinnerman(data da Wakako) e continuazioni (come detto sopra)There is a Light that Never Goes Out e They won't go when i go.
-tutte quelle di Delamain che inziano con la serie Epistrophy
-tutte quelle con River,in primis la Caccia,adrenalina allo stato puro,eppoi Following the River,importante anche per una romance,se vuoi far accoppiare uno dei tuoi personaggi femminili o,a gusto,anche uno di quelli maschili,con il poliziotto in questione
-belle anche quelle dei Peralez,tra cui Dream on.
Non le ho ancora completate per intero ma promettono bene.
-anche quelle di Lizzy Wizzy non son male,sicuramente stranianti.
Violence è una di queste.
A mio modesto parere alcune di queste sono allo stesso livello o addirittura superiore a queele della main,per quanto riguarda scrittura,realizzazione ed emozioni infuse.;)
Delamain fatta, carine, ma non m'hanno fatto chissà quale impressionem narrativamente parlando
Ma ora mi ha chiamato che c'ha un problema quindi non so se è finita con il recupero delle 7 auto con ia impazzite
le altre nessuna, le proverò appena riesco.
Pachanga
28-12-2020, 15:06
Delamain fatta, carine, ma non m'hanno fatto chissà quale impressionem narrativamente parlando
Ma ora mi ha chiamato che c'ha un problema quindi non so se è finita con il recupero delle 7 auto con ia impazzite
le altre nessuna, le proverò appena riesco.
Sì,hai già capito,per quanto riguarda le Delamain il meglio arriva andando avanti...;)
cronos1990
28-12-2020, 15:40
No ma che personale figurati :) Volevo solo mettere in chiaro che non vengo qui a spalare merda sul gioco a gratis :D Bensì a pagamento :asd:
Semplice battuta, se non si è capito :fagiano:
MexierJr
28-12-2020, 15:50
Mi pare di capire che qui tutti vadano in giro con il deck per l'hacking, ma casomai a qualcuno venisse in mente di usare quello per il bullet-time sappiate che i programmatori hanno preso grossa svista e hanno linkato il suo utilizzo al tasto E senza prendere "precauzioni". Quindi il bullet-time parte "per sbaglio" anche quando si utilizza E per scorrere le opzioni di dialogo o quando si deve posare a terra un corpo trasportato.
Un po' lo stesso tipo di svista per cui si saltano i dialoghi che cominciano in momenti inopportuni invece di accovacciarsi.
JuanCarlos
28-12-2020, 15:53
Domanda su Sinnerman, senza che apro la guida che ho paura di spoilerarmi :asd:
Ma cosa cazzo ho sbagliato? La tipa milleniale dello studio BD mi caccia sempre appena arriviamo a PieZ per mangiare, qualsiasi cosa dica.
jack_the_kayman
28-12-2020, 15:54
ma quindi un memory leak c'è
Cutter90
28-12-2020, 15:55
Perche? Non mi pare che in fhd sia sprecata, anzi, non basta neanche per quella.
Tieni presente che ho un monitor 144hz, quindi posso spingermi fino a visualizzare 144 fps, al contrario dei 60 hz. La 3080sarebbe sprecata per il FHD, se riuscisse a far girare ogni gioco al massimo livello di dettaglio a 144 fps. A quel punto sarebbe sprecata, ma visto che tutti gli ultimi giochi (tripla AAA, quelli pesanti almeno), non ci si avvicinano nemmeno, non è sprecata per niente. Ovviamente questo discorso non vale se uno si accontenta di giocare a 60 fps, allora penso vada bene anche in 4k. Però, dopo aver provato monitor 144hz, gsync, non riuscirei a tornare a 60 fps neanche per lo scrolling delle pagine web, la differenza tra 60 fps e, per esempio, 100 fps è per me abissale, è tutto un altro senso di fluidità e scorrevolezza di gioco, tutto molto più "reale" (passami il termine).
Io personalmente non riuscirei mai a giocare in 4k, pensando di abbassare pure qualche dettaglio, per riuscire a sfiorare i 60 fps e magari anche a scendere sotto in azioni più concitate o pesanti.
Preferisco sparare tutto al massimo, godermi tutti gli effetti e sopratutto la fluidità pazzesca che mi restituisce gli fps alti (sopra i 60 intendo).
Tieni presente che CP2077 mi va a 100 fps solo in zone più tranquille, altrimenti siamo sugli 80 di media (ovviamente tutto maxato, RT compreso), Valhalla sto sui 90-110 maxato, RDR2, sui 100-110 maxato (ma poi dipende dalle zone ovviamente, parlo di una media), COD MW invece maxato mi va a oltre 200 fps (qui è sprecata), già con Cold War, l'ultimo capitolo di cod, sto sui 120-140 con RT su ULtra e DLSS disattivato (poi dipende dalle mappe). Quindi, se uno vuole sfruttare il massimo dai settaggi grafici che il gioco permette e fps elevati, la 3080 non è sprecata per niente.
Poi i miei sono gusti personali e non mi permetto di criticare chi invece predilige il 4k, rinunciando a fps elevati (a volte anche minimi, perchè leggo di persone che a volte tengono i 60 a fatica) e magari a qualche settaggio grafico. Sono questioni di gusti.
Mmmm non capisco 2 cose però. Se hai un monitor a 144 fps in 1080p... cosa te ne fai di una 3080 se poi hai un 8700k? perchè guarda che in cp2077 è quello a fare da collo, sicuro.
Altra cosa. Mi spieghi cosa serve giocare un gioco come CP2070 (ma direi tutti i giochi AAA singleplayer) a 144 fps, in 1080p? Cioè, potresti giocarlo in 2k a 60 fps con grafica nettamente maggiore come qualità. Da 60 a 144 fps l'aumento di fluidità è minimo. Ma perdi tantissima grafica per arrivare ai 144 fps (e poi con una cpu più potente).... cioè, non capisco questa scelta, in tutta onestà
MexierJr
28-12-2020, 16:01
Domanda su Sinnerman, senza che apro la guida che ho paura di spoilerarmi :asd:
Ma cosa cazzo ho sbagliato? La tipa milleniale dello studio BD mi caccia sempre appena arriviamo a PieZ per mangiare, qualsiasi cosa dica.
Non hai sbagliato niente.
Pachanga
28-12-2020, 16:05
Mi pare di capire che qui tutti vadano in giro con il deck per l'hacking, ma casomai a qualcuno venisse in mente di usare quello per il bullet-time sappiate che i programmatori hanno preso grossa svista e hanno linkato il suo utilizzo al tasto E senza prendere "precauzioni". Quindi il bullet-time parte "per sbaglio" anche quando si utilizza E per scorrere le opzioni di dialogo o quando si deve posare a terra un corpo trasportato.
Un po' lo stesso tipo di svista per cui si saltano i dialoghi che cominciano in momenti inopportuni invece di accovacciarsi.
:doh:
Sì,anche a me 'sta cosa non è piaciuta per niente,per usare un eufemismo...:asd:
Un po' lo stesso tipo di svista per cui si saltano i dialoghi che cominciano in momenti inopportuni invece di accovacciarsi.I'm realtà per accovacciarsi durante I'll dialogo devi tenere premuto c, ma nelle opzioni puoi invertire il tuo set e mettere lo skip solo se tieni premuto c
MexierJr
28-12-2020, 16:10
I'm realtà per accovacciarsi durante I'll dialogo devi tenere premuto c, ma nelle opzioni puoi invertire il tuo set e mettere lo skip solo se tieni premuto c
Il problema è che non sempre sai che sta per cominciare un dialogo, quindi magari ti stai accovacciando per altri motivi ma mezzo secondo prima è partito un dialogo e non te ne sei accorto in tempo per fermarti e lo salti per sbaglio.
Sì,anche a me 'sta cosa non è piaciuta per niente,per usare un eufemismo...:asd:
Io per i dialoghi ho risolto associando un altro tasto allo skip, U mi sembra, altrimenti era una bestemmia continua in alcune parti di gioco :asd:
cronos1990
28-12-2020, 16:38
ehm... che è il deck per l'hacking? :fagiano:
I'm realtà per accovacciarsi durante I'll dialogo devi tenere premuto c, ma nelle opzioni puoi invertire il tuo set e mettere lo skip solo se tieni premuto c
Si possono cambiare i tasti nelle opzioni, io ho messo "b" per saltare i dialoghi per esempio, così non mi sbaglio premendo c per alzarmi.
MexierJr
28-12-2020, 16:44
ehm... che è il deck per l'hacking? :fagiano:
Il cyberdeck con ram e buffer su cui puoi montare gli hack. Lo chiama Cyberdeck nell'inventario e Sistema Operativo nel Cyberware.
fraussantin
28-12-2020, 16:51
Il cyberdeck con ram e buffer su cui puoi montare gli hack. Lo chiama Cyberdeck nell'inventario e Sistema Operativo nel Cyberware.Ma indendete quelli che si montano dai chirurghi cmq
Il problema è che non sempre sai che sta per cominciare un dialogo, quindi magari ti stai accovacciando per altri motivi ma mezzo secondo prima è partito un dialogo e non te ne sei accorto in tempo per fermarti e lo salti per sbaglio.
che poi parliamoci chiaro, se sta per partire un dialogo, ci accovacciamo solo per infilare il naso in quel posto :D :D :D, specie se Panam sta guardando cosa non va al motore :D :D :D
Sì, ci son cyberdeck classici con buffer/ram per lancio di hack rapidi, ma anche cyberdeck specifici che non servono per hackerare (oddio non so, mai presi), ma per altre cose, come appunto il bullet time.
MexierJr
28-12-2020, 17:06
Sì, ci son cyberdeck classici con buffer/ram per lancio di hack rapidi, ma anche cyberdeck specifici che non servono per hackerare (oddio non so, mai presi), ma per altre cose, come appunto il bullet time.
Ci sono i Sandevistan per il bullet-time, con quelli più rari che aumentano anche i critici e i danni critici, e ci sono i Berserk che aumentano vita e stamina e aumentano il danno melee.
E poi non dire che non ti spiego le cose. :asd:
Therinai
28-12-2020, 17:16
Bro ma questo splendore chi è?
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Alt Cunningham, e da quello che ho capito da lei ci passi per forza, quindi è solo questione di tempo :oink:
Se ci fosse il pigiama in judy2077 userei sempre il pigiama anche ingame :asd:
Comunque al momento ho portato il valore di difesa dell'abbigliamento a 670 tipo e non mi pare di essere molto più protetto di quando ero a 50 per esempio... insomma non so se mi sfugge qualcosa ma stando così le cose consiglio di lasciare perdere questa stats e vestirsi come si vuole.
fraussantin
28-12-2020, 17:21
Alt Cunningham, e da quello che ho capito da lei ci passi per forza, quindi è solo questione di tempo :oink:
Se ci fosse il pigiama in judy2077 userei sempre il pigiama anche ingame :asd:
Comunque al momento ho portato il valore di difesa dell'abbigliamento a 670 tipo e non mi pare di essere molto più protetto di quando ero a 50 per esempio... insomma non so se mi sfugge qualcosa ma stando così le cose consiglio di lasciare perdere questa stats e vestirsi come si vuole.Potrebbe essere il gioco che scala in avanti con la difficoltà o semplicemente uno dei tanti bug ..
Fai una prova salva davanti a un nemico , e affrontalo prima in mutande e poi vestito a modino e vedi se cambia qualcosa...
Windtears
28-12-2020, 17:27
iniziata la quest sinnerman.
niente da dire, almeno sulla qualità di certe secondarie non hanno lesinato... peccato che il resto non sia "ancora" all'altezza... chissà cosa sarà la definitive edition di sto gioco (se li faranno lavorare e non mandano tutta cdpr in vacca).
so di aggiungere poco, ma sto facendo le primarie con il contagocce proprio per godermele al meglio e per ora non sono deluso per niente. :D
Mmmm non capisco 2 cose però. Se hai un monitor a 144 fps in 1080p... cosa te ne fai di una 3080 se poi hai un 8700k? perchè guarda che in cp2077 è quello a fare da collo, sicuro.
Altra cosa. Mi spieghi cosa serve giocare un gioco come CP2070 (ma direi tutti i giochi AAA singleplayer) a 144 fps, in 1080p? Cioè, potresti giocarlo in 2k a 60 fps con grafica nettamente maggiore come qualità. Da 60 a 144 fps l'aumento di fluidità è minimo. Ma perdi tantissima grafica per arrivare ai 144 fps (e poi con una cpu più potente).... cioè, non capisco questa scelta, in tutta onestà
Rispondo in breve, a 60 fps, dopo aver provato i 144 o anche 100 non voglio tornare. L' aumento di fluidità non è minimo per niente, è tutta un' altra cosa. Prima di comprarlo qui nel forum me lo dicevano che non sarei più tornato indietro e solo giocandoci avrei visto la differenza. Verissimo.
L' 8700 ancora non fa da collo di bottiglia manco per niente, il gioco più esoso in assoluto in termini di cpu è proprio CP2077 e qui raggiungo picchi di lavoro dell 80% massimo, altrimenti sta sul 60% di utilizzo, a volte poco più, mentre la VGA sta intorno al 95%, quindi non può far da collo analizzando i carichi di lavoro di cpu e gpu Anche perchè ho prestazioni di tutto rispetto, da 65 nei punti peggiori a 100-110 in aree più rilassate, tutto al massimo, RT compreso.
Per gli altri giochi, Valhalla è il secondo più esoso in termini di cpu e mi sta intorno al 50% di carico, quindi nessun tappo da parte del processore. Cmq son gusti miei ovviamente.
JuanCarlos
28-12-2020, 17:45
Per me è chiaro che quelle non sono secondarie, tanto è vero che influenzano l'outcome dei finali (alcune). È stato sicuramente un altro "cambio in corsa" per rendere il gioco tecnicamente più corto. Ma non credo davvero che quelle siano nate secondarie.
Finito la catena di quest che parte con Sinnerman e faccio le mie considerazioni "polemiche" sotto spoiler:
Al lancio c'è stata non so quale comunità (Samoa o Hawaii, ora non ricordo bene) che ha espresso forte sdegno per la possibilità di utilizzare nella creazione del personaggio un tatuaggio da loro ritenuto sacro. Che poi sicuramente non sarà stata la comunità ma qualche genio su Twitter che ha guadagnato un po' di trazione mediatica... Però ecco, ditemi voi se la possibilità in inchiodare sulla croce un tizio che vuole farsi uccidere come Gesù Cristo non chiarifica, se ce ne fsse ancora bisogno, che in una società futuristica cyberpunk a nessuno frega un cazzo di questi particolari e tutto è sfruttato per il guadagno economico.
Poi se li chiami fiocchi di neve ti danno dell'alt-right, oltretutto...
Ho trovato una pistola "assurda"
Skippy!
In pratica mira automaticamente al corpo o testa a seconda della scelta utente.
Ma la cosa fantastica è il suo assistente che "percula" la famosa graffetta di Windows Word
Fa anche un pacco di danni
Ma la granata antiuomo gash epica era quella di cui si parlava per craftarla e aumentare la skill, che costa poco?
Avessi fatto gli scanner ncpd prima dell'end game altro che rompere il gioco con gli hacking :sofico:
Non c'è nessuno spoiler tranquilli:
https://youtu.be/PeygwYH-99M
Scusate gli osd stavo tenendo d'occhio l'impianto che oggi mi ha pisciato un raccordo :muro:
Ma che si deve vedere? Il fucile smart o altro?
No ma che personale figurati :) Volevo solo mettere in chiaro che non vengo qui a spalare merda sul gioco a gratis :D
Ho comunque più di 70 ore sopra e altre ne farò. Facessero tutti schifo così i giochi :sofico:
;)
Therinai
28-12-2020, 18:25
Ma la granata antiuomo gash epica era quella di cui si parlava per craftarla e aumentare la skill, che costa poco?
Si è la gash, fa anche dei bei danni in battaglia, è sicuramente un item sbilanciato per quanto riguarda la creazione e il loot che si ottiene disassemblandola.
Si è la gash, fa anche dei bei danni in battaglia, è sicuramente un item sbilanciato per quanto riguarda la creazione e il loot che si ottiene disassemblandola.
Ecco, allora gli schemi li ho trovati dentro un container mentre passeggiavo per strada, che è quello che al momento mi diverte di più fare, quindi probabile che in giro di possa trovare tutto
Cutter90
28-12-2020, 18:52
Rispondo in breve, a 60 fps, dopo aver provato i 144 o anche 100 non voglio tornare. L' aumento di fluidità non è minimo per niente, è tutta un' altra cosa. Prima di comprarlo qui nel forum me lo dicevano che non sarei più tornato indietro e solo giocandoci avrei visto la differenza. Verissimo.
L' 8700 ancora non fa da collo di bottiglia manco per niente, il gioco più esoso in assoluto in termini di cpu è proprio CP2077 e qui raggiungo picchi di lavoro dell 80% massimo, altrimenti sta sul 60% di utilizzo, a volte poco più, mentre la VGA sta intorno al 95%, quindi non può far da collo analizzando i carichi di lavoro di cpu e gpu Anche perchè ho prestazioni di tutto rispetto, da 65 nei punti peggiori a 100-110 in aree più rilassate, tutto al massimo, RT compreso.
Per gli altri giochi, Valhalla è il secondo più esoso in termini di cpu e mi sta intorno al 50% di carico, quindi nessun tappo da parte del processore. Cmq son gusti miei ovviamente.
In realtà già all 80% di utilizzo di cpu inizi a perdere fps. Lo dimostra anche il fatto che la gpu stia al 95%. Deve stare al 100%. Se non è così in quegli istanti è sicuramente la cpu a fare da collo.
Oirasor_84
28-12-2020, 19:09
Ottimo mi farò trovare pronto con stamp per un bel book fotografico :D
In realtà già all 80% di utilizzo di cpu inizi a perdere fps. Lo dimostra anche il fatto che la gpu stia al 95%. Deve stare al 100%. Se non è così in quegli istanti è sicuramente la cpu a fare da collo.
Ma non penso.proprio. innanzi tutto all 80% ci sta solo in alcuni picchi, di norma sta interno al 60%. E come può essere cpu limited se la cpu sta al 60% e la gpu al.95%. Poi 95% è una media dei valori che ho visto, a volte scende, a volte va al.99%.
Ain molti giochi vedo la gpu al 94-96% e la cpu al 30%...è cpu limited anche in quel caso? Dai mica è matematico che la gpu stia sempre al 99%.
I casi di cpu limited li ho visti e sono ben altri, sul 3770k e gtx 1080 sono cpu limited, in certi giochi vedo la gpu al 50% e la cpu fissa al 100%, poi riscontro stuttering e fps instabili.
Sul mio sistema principale va tutto perfetto.
Avessi fatto gli scanner ncpd prima dell'end game altro che rompere il gioco con gli hacking :sofico:
Scusate gli osd stavo tenendo d'occhio l'impianto che oggi mi ha pisciato un raccordo :muro:
Ti ha perso del liquido il sistema di raffreddamento? È il mio incubo! Ha danneggiato niente??
JuanCarlos
28-12-2020, 19:39
Se per voi è spoiler ditemelo e la tolgo, ma è un altro Easter Egg favoloso:
https://i.ibb.co/Wf77DWJ/CP2077BB.png
Ho trovato una pistola "assurda"
Skippy!
In pratica mira automaticamente al corpo o testa a seconda della scelta utente.
Ma la cosa fantastica è il suo assistente che "percula" la famosa graffetta di Windows Word
Fa anche un pacco di danni
Beh, Skippy è Skippy :O
Ma occhio che non è come un diamante...
Skippy non è per sempre ;)
Therinai
28-12-2020, 19:41
Che figata
alexbilly
28-12-2020, 19:42
Trovato 1 ora fa, siamo in 4 o 5 che stiamo andando a braccetto :asd: Domani dovrò restituire la ram danneggiata e attendere la nuova, addio alla full immersion di fine anno :(
Devi guardare bene l'ambiente e sfruttarlo a tuo vantaggio, anche nei luoghi aperti ci sono sempre in giro auto rotte, riflettori, radio che puoi hackerare per distrarre i nemici (e per quello basta l'hacking base), poi trovi anche hack appositi come il fischio.
Io di solito faccio un PING per vedere dove sono tutti i nemici e li marco, disabilito telecamere e torrette (o ne prendo il controllo), poi faccio fuori tutti quelli isolati, e infine separo i "gruppetti" distraendoli, o quando sono due ne faccio fuori uno con la pistola silenziata e tempo che con la sua deficienza artificiale se ne accorga backstabbo l'altro.
Ma mica tanto
Vero, se poi vuoi giocare "pacifista" uccidendo il meno possibile (o evitando proprio i nemici) perdi tantissimi oggetti e soldi, motivo per cui il mio animo pacifico è andato a farsi benedire e accoppo a pugni i nemici con taglia dopo averli storditi. :stordita:
Ma anche così è davvero lunga fare soldi, vero che trovi un sacco di armi ma vendendole non guadagni quasi nulla (dopo 50 ore di gioco ho venduto praticamente tutte le centinaia armi bianche e verdi che avevo accumulato nel bagagliaio dell'auto, e non sono arrivato nemmeno a svuotare i 20k della macchinetta!)
Potenziamenti, armi e vestiti epici e leggendari costano davvero tanto (e il cromo che non si può rivendere aspetto di avere i soldi e la rep per comprare direttamente i leggendari, dato che comprare i rari ed epici sarebbero soldi buttati!), i veicoli ancora di più.
A meno che non si usino i "trucchetti" per fare soldi infiniti, è veramente dura far soldi in C2077.
Poi vero che le cose acquistabili sono tutte un "di più", si può tranquillamente finire il gioco senza spendere un ennie.
E poi certo, occorre sapere sparare :D
Infatti un FPS non lo giocherei nemmeno sotto tortura, mirare e sparare è la cosa che più detesto al mondo, e ovviamente sono negato a farlo (come ogni cosa che non vorresti mai fare ma devi farla per forza).
Un nemico che si muove non riesco a colpirlo manco a morire, e mi sento come il soldato col mitra nella scena di "Rambo" Weird Al Yankovich. (https://www.youtube.com/watch?v=-ui9TwNrNEw) :asd:
Therinai
28-12-2020, 19:51
Ma che si deve vedere? Il fucile smart o altro?
Credo si riferisca agli headshot da oltre 10K danni...
La gpu si è begnata, il riser allagato. All'inizio la gpu non funzionava, mi faceva vedere il bios ma appena caricava windows schermo nero come messaggio del monitor come se il display port fosse staccato. Panico totale, svuotato l'impianto, smontata la scheda e messa sul tavolo operatorio. Smontato il wubbo ed era tutto bagnato anche all'esterno (l'acqua è colata dentro la scheda). Asciugato tutto con carta assorbente, cambiato tutti i pad termici, pulita la pasta vecchia e purificato la superficie, ripastato il tutto e richiuso. Sostituito il raccordo maledetto (guarnizione andata, maledetto io che all'ultimo controllo non le ho guardate :muro: )... grande respiro profonodo e... a ripreso tutto a funzionare :sofico:
Per fortuna i liquidi che usano ora negli impianti hanno una conducibilità elettrica bassissima e se non ho fatto danno io figurati.
Menzione d'onore a aquacomputer. Chi bazzica il thread del liquido sa di cosa parlo. Ho l'aquaero e l'mps che mi controllano tutto. Flusso, temperatura acqua, velocità ventole rad. e pompa.
Per fortuna l'aquaero mi ha segnalato una perdita di flusso e mi sono accorto della perdita prima che fosse troppo tardi.
Scusate l'OT
Amazza che ansia! Quasi quasi tolgo il liquido e rimetto il 212 evo
metalfreezer
28-12-2020, 19:57
Comunque dovrebbero aggiungere un ulteriore livello di difficoltà dove i nemici si livellano al nostro livello. Il gioco già al livello 30 diventa imbarazzante in quanto a difficoltà. Giocato da netrunner al massimo livello di difficoltà mi sembra di essere Dio sceso in terra, il gioco si rompe del tutto. Con contagio e shock sinaptico e detonazione della granata si fanno delle stragi degne del'ISIS. Non è divertente, ma cambiare stile di gioco solo per sopperire alle mancanze strutturali lo è ancora meno.
Windtears
28-12-2020, 20:02
Comunque dovrebbero aggiungere un ulteriore livello di difficoltà dove i nemici si livellano al nostro livello. Il gioco già al livello 30 diventa imbarazzante in quanto a difficoltà. Giocato da netrunner al massimo livello di difficoltà mi sembra di essere Dio sceso in terra, il gioco si rompe del tutto. Con contagio e shock sinaptico e detonazione della granata si fanno delle stragi degne del'ISIS. Non è divertente, ma cambiare stile di gioco solo per sopperire alle mancanze strutturali lo è ancora meno.
ok allora sono io ad essere incapace, sono di 25 uso contagio leggendario, heat, shock, short circuit epic ma per tirare giù certi valentinos ci vuole tantissimo (penso siano di 36)... int 20 ovviamente. :) detonazione non lo uso perché letale e molti gig chiedono di non uccidere. -.-
Cutter90
28-12-2020, 20:04
Ma non penso.proprio. innanzi tutto all 80% ci sta solo in alcuni picchi, di norma sta interno al 60%. E come può essere cpu limited se la cpu sta al 60% e la gpu al.95%. Poi 95% è una media dei valori che ho visto, a volte scende, a volte va al.99%.
Ain molti giochi vedo la gpu al 94-96% e la cpu al 30%...è cpu limited anche in quel caso? Dai mica è matematico che la gpu stia sempre al 99%.
I casi di cpu limited li ho visti e sono ben altri, sul 3770k e gtx 1080 sono cpu limited, in certi giochi vedo la gpu al 50% e la cpu fissa al 100%, poi riscontro stuttering e fps instabili.
Cp2077 è un gioco molto instabile di suo. Se in città vai giù parecchio è la cpu . Con il 6700k in firma sto al 70% di solito. Ma quando sale al 95% e oltre i drop di fps sono evidenti.
La gpu sta sempre al 99%. Se sta al 95% significa che qualcosa fa da tappo. È pura e semplice logica.
Se vuoi giocare in 1080p con j a 3080 (scelta davvero assurda per me) l 8700 k è "scarso " per sfruttarlo. Ci sono un sacco di comparative al riguardo
Beh, quella dovrebbe essere il manifesto delle quest investigative per qualunque videogioco. Li hanno superato se stessi, a distanza oramai di parecchi anni rimane la loro miglior realizzazione.
Si, la lettera "J".
Lo ammetto, ho opportunamente evitato di quotare quella riga di fraussantin.
Concordo, quest che tra l'altro si può anche fallire incolpando un innocente, e rendersene conto solo dopo molte altre ore di gioco.
TW1 comunque mi è rimasto molto più nel cuore di TW3, (del quale non mi ricordo quasi più nulla, e di TW2 ancora meno), anche se molto probabilmente è dovuto al doppiaggio Italiano (altro motivo percui V2077 mi sta prendendo molto più di TW3).
Devi guardare bene l'ambiente e sfruttarlo a tuo vantaggio, anche nei luoghi aperti ci sono sempre in giro auto rotte, riflettori, radio che puoi hackerare per distrarre i nemici (e per quello basta l'hacking base), poi trovi anche hack appositi come il fischio.
Io di solito faccio un PING per vedere dove sono tutti i nemici e li marco, disabilito telecamere e torrette (o ne prendo il controllo), poi faccio fuori tutti quelli isolati, e infine separo i "gruppetti" distraendoli, o quando sono due ne faccio fuori uno con la pistola silenziata e tempo che con la sua deficienza artificiale se ne accorga backstabbo l'altro.
Vero, se poi vuoi giocare "pacifista" uccidendo il meno possibile (o evitando proprio i nemici) perdi tantissimi oggetti e soldi, motivo per cui il mio animo pacifico è andato a farsi benedire e accoppo a pugni i nemici con taglia dopo averli storditi. :stordita:
Ma anche così è davvero lunga fare soldi, vero che trovi un sacco di armi ma vendendole non guadagni quasi nulla (dopo 50 ore di gioco ho venduto praticamente tutte le centinaia armi bianche e verdi che avevo accumulato nel bagagliaio dell'auto, e non sono arrivato nemmeno a svuotare i 20k della macchinetta!)
Potenziamenti, armi e vestiti epici e leggendari costano davvero tanto (e il cromo che non si può rivendere aspetto di avere i soldi e la rep per comprare direttamente i leggendari, dato che comprare i rari ed epici sarebbero soldi buttati!), i veicoli ancora di più.
A meno che non si usino i "trucchetti" per fare soldi infiniti, è veramente dura far soldi in C2077.
Poi vero che le cose acquistabili sono tutte un "di più", si può tranquillamente finire il gioco senza spendere un ennie.
Infatti un FPS non lo giocherei nemmeno sotto tortura, mirare e sparare è la cosa che più detesto al mondo, e ovviamente sono negato a farlo (come ogni cosa che non vorresti mai fare ma devi farla per forza).
Un nemico che si muove non riesco a colpirlo manco a morire, e mi sento come il soldato col mitra nella scena di "Rambo" Weird Al Yankovich. (https://www.youtube.com/watch?v=-ui9TwNrNEw) :asd:
Hahahahaha che scena mi hai ricordato:D
Io alla fine ho deciso,voglio giocarlo con calma e con almeno la patch di gennaio, la fretta non è mai buona consigliera:)
Ale55andr0
28-12-2020, 20:26
mi ha ucciso :asd: :asd: :asd:
https://youtu.be/xEGpwAReGho?t=3165
cmq ha ragione, lapidatemi pure :O
Cp2077 è un gioco molto instabile di suo. Se in città vai giù parecchio è la cpu . Con il 6700k in firma sto al 70% di solito. Ma quando sale al 95% e oltre i drop di fps sono evidenti.
La gpu sta sempre al 99%. Se sta al 95% significa che qualcosa fa da tappo. È pura e semplice logica.
Se vuoi giocare in 1080p con j a 3080 (scelta davvero assurda per me) l 8700 k è "scarso " per sfruttarlo. Ci sono un sacco di comparative al riguardo
Ma scusa, ti dico che al 90% non c'è mai arrivato in nessun gioco, poi in altri giochi sta al 40% con gpu al 95% come fa ad essere cpu limited. Ci sono giochi dove la vga non sta al 99% e la cpu sta al 30%, anche in questi sono cpu limited?
Quello dipende pure dai giochi come sono programmati, come sfruttano l'hardware. In fs2020 in certi e rari punti gli fps droppano, ma la cpu sta al 35% e la gpu al 60%....
Cmq in cp2077 non ho drop, frames instabili o altro, ci gioco perfettamente, in centro città sto tranquillamente sui 90 fps, solo in due tre punti critici ho un 65 fps, ma sono pocchissimi ripeto.
Cmq convinto te che se la gpu sta al 95% e la cpu al.60% o 40% sono cpu limited....
Therinai
28-12-2020, 20:32
Scusate se vado un attimo ot ma non conosco nessuno che abbia disney plus e un pc windows (no comment ): ma se da browser provate a fare il login vi rimanda alla pagina in rumeno? :stordita:
Nemmeno io, (e tutte le mie ex criticavano il fatto che non mi so vestire :stordita: ) ma nei giochi mi piace usare PG femminili e vestirle il più da zoccole possibile! :asd:
Peccato che i vestiti più belli indossati dagli NPC non siano disponibili per V, ma io dico i modelli li hai fatti, ma era così difficile farli indossabili anche dal giocatore? :muro:
Questi sono alcuni dei vestiti che vorrei tanto per la mia V-Trans: :asd:
https://imgur.com/a/tp8g6Sj
Therinai
28-12-2020, 20:39
Si ha ragione ma non ha considerato che è già un miracolo se abbiamo una versione giocabile di sto gioco, insomma il downgrade della folla è l'ultimo dei problemi :asd:
La grande comodità del mezzo tuo, è poter buttare nel bagagliaio tutto quello che trovi durante una missione/incarico.
Ma ovviamente basta anche l'auto scabeccia che ti da ad inizio gioco, a fine missione la chiami, butti tutto nel bagagliaio, poi la lasci li, sali sull'altra auto/moto che hai rubato e vai via con quella. :asd:
Cutter90
28-12-2020, 20:45
Guarda io sto provando a usare solo i fucili perché pure io con gli hack sono sgravissimo e pure io ho una build da netrunner quindi abbastanza scarso con le armi da fuoco. Con tutto il loot avanzato che ho raccolto nella partita faccio i solchi anche con le armi quindi tentativo inutile :sofico: . Io spero davvero lo bilancino come si deve perché è un peccato così.
Aumenta la difficoltà scusa
Anche il "magazzino" mi sembra un po buggato, nel tutorial diceva che quello della casa e dei bagagliai era condiviso, ma anche io aprendo quello dell'appartamento avevo visto che mancavano un sacco di armi che ricordavo di aver buttato nel bagagliaio dell'auto e pensavo di averle perse.
Poi invece quando sono andato a guardare il bagagliaio le armi c'erano tutte.
E non solo in un'auto in mio possesso c'erano tutte le armi che ci avevo messo, mentre in un'altra no...
Therinai
28-12-2020, 20:48
Anche il "magazzino" mi sembra un po buggato, nel tutorial diceva che quello della casa e dei bagagliai era condiviso, ma anche io aprendo quello dell'appartamento avevo visto che mancavano un sacco di armi che ricordavo di aver buttato nel bagagliaio dell'auto e pensavo di averle perse.
Poi invece quando sono andato a guardare il bagagliaio le armi c'erano tutte.
E non solo in un'auto in mio possesso c'erano tutte le armi che ci avevo messo, mentre in un'altra no...
Insomma a sto punto tanto vale usare il bagagliaglio come magazzino :D
Io comunque vendo e disassemblo tutto a ogni missione, non so cosa ci fate con il magazzino pieno di roba???
Mi dite se funziona diney plus sul broser desktop please :D
Beh in Altered Carbon (rimanendo peraltro in tema cyberpunk) di scene crude ce n'erano parecchie... ;)
Insomma a sto punto tanto vale usare il bagagliaglio come magazzino :D
Io comunque vendo e disassemblo tutto a ogni missione, non so cosa ci fate con il magazzino pieno di roba???
Mi dite se funziona diney plus sul broser desktop please :D
Io all'inizio non sapevo ancora se smontare o vendere e quindi buttavo tutto nel bagagliaio.
Poi ho deciso di non voler investire troppi punti in "meccanica", e quindi vendere tutto.
Ale55andr0
28-12-2020, 21:11
Si ha ragione ma non ha considerato che è già un miracolo se abbiamo una versione giocabile di sto gioco, insomma il downgrade della folla è l'ultimo dei problemi :asd:
vabè, ma quello è un estratto che mi ha particolarmente divertito, lo ha smontato pezzo per pezzo nel resto del video, non crucciarti :asd:
Il mio parere da "esterno" (non ho ancora il gioco non avendo la gpu :muro: ma ho visto l'intero playtrough della main e vari gameplay a cazzum..no, non mi disturbano gli spoiler, non in questo almeno) è che sto gioco sia stato rushato praticamente in ogni sua parte, main inclusa...perchè quando il gioco comincia a farsi intrippante a me pare già bello che finito e si arriva al dunque, e questo a prescindere della consapevolezza che lo volevano più corto per non far piangere i casualoni. Peccato davvero. Si', lo so che la main è una parte del pacchetto, ma imho in giochi con una forte componente narrativa come quelli dei cdp la main è IL GIOCO, e dopo anni di attesa e pippe mentali voglio perdermici per giorni e giorni, con il resto che è un sicuramente piacevole "di più" che spesso uso proprio per dilungare ancora di più il filone principale, ma qui si è andati oltre, a mio personalissimo parere. Voglio dire...poteva durare 10 ore in più e sarebbe comunque stata la metà (forse meno) della main di TW3! non credo che i casualoni (siano dannati loro e chi li ha generati :muro:) avrebbero pianto per quello, specie vedendo poi quali sono stati/sono i problemi veri del gioco :asd:
A proposito, chiedo e magari rispondete col tag spoiler a beneficio terzi: ma le varie gang nel gioco, ci assegnano missioni? Cioè sono liberamente interagibili anche oltre le quest tipo quella dei maelstrom nella main o dei voodoo cosi? Possiamo avere filoni di quest ad essi dedicati come mercenari magari decidendo al soldo di chi venderci? Chiedo perchè suppongo che nei vari trailer non abbiano perso tempo a descrivercele una per una tanto per...oddio, coi trailer ci hanno preso per il culo in così tanti modi che forse anche li'...:asd:
Verissimo, il carico sulla CPU non dice molto, facendo un po di prove col 5820k a stock la CPU non saliva oltre il 50% e la GPU lavorava al 99%, ma con il gioco che stavo provando (Farcry 4 se non ricordo male) facevo 30 fps in meno rispetto a quello che avrei potuto fare con CPU più recenti, guardando i benchmark della 1080ti in rete..
Solo overcloccandolo a 4600mhz (sebbene non sia mai riuscito a farlo con stabilità "rock solid"), guadagnavo 10/15fps.
Appunto non è detto, non tutti i giochi (anzi ben pochi) riescono a sfruttare una CPU al 100% col 5820k difficilmente salivo sopra il 50/60% di carico CPU, eppure col passaggio al 10600k ho visto un incremento netto con quasi tutti i giochi (in 1440p@144hz) già con la 1080ti (figuriamoci con una 3080).
Poi io dei 60fps mi posso anche accontentare anche se la differenza rispetto a 100+hz la vedo eccome, (sopratutto giocando in prima persona e nei simulatori di guida) ma non giocando competitivo i 100+fps non li ritengo indispensabili, ma se riesco a raggiungerli con un dettaglio grafico soddisfacente, tanto meglio.
C2077 poi addirittura mi sono "abbassato" a giocarlo 50hz/fps per recuperare un po di risoluzione dinamica, ma me lo sto godendo lo stesso. :)
Crysis90
28-12-2020, 21:15
Sono a 35h di gioco, sto affrontando la quest
Gimme Danger
indicativamente, per chi l'ha finito, a che punto della main-story si pone questa quest?
Metà? Un quarto? Un terzo? Due terzi?
Cercate di evitarmi spoilers, grazie. :D
:stordita: :stordita: :stordita:
Ale55andr0
28-12-2020, 21:21
Sono a 35h di gioco, sto affrontando la quest
Gimme Danger
indicativamente, per chi l'ha finito, a che punto della main-story si pone questa quest?
Metà? Un quarto? Un terzo? Due terzi?
Cercate di evitarmi spoilers, grazie. :D
:stordita: :stordita: :stordita:
sei arrivato poco oltre la metà
sei arrivato poco oltre la metà
No, non puoi dirlo così su due piedi perché...
quella missione fa parte di uno dei tre filoni che vengono proposto all'inizio del secondo atto. A seconda di quale percorso l'utente decide di affrontare per prima quella missione puoi incontrarla quasi subito oppure dopo parecchio tempo. Quindi può anche essere che sia solo poco più avanti dell'inizio del secondo atto, ben prima di metà del gioco.
Crysis90
28-12-2020, 21:41
No, non puoi dirlo così su due piedi perché...
quella missione fa parte di uno dei tre filoni che vengono proposto all'inizio del secondo atto. A seconda di quale percorso l'utente decide di affrontare per prima quella missione puoi incontrarla quasi subito oppure dopo parecchio tempo. Quindi può anche essere che sia solo poco più avanti dell'inizio del secondo atto, ben prima di metà del gioco.
Prima di questa missione, ho
parlato con Judy sull'attico del suo appartamento dopo che Evelyn si è suicidata.
Ragazzi ma nel magazzino delle armi, a casa nostra, bisogna depositare solo le armi che ci vengono donate dai PNG. Ma qualcuno sa cosa sblocca una volta completata la raccolta?
Poi, a che serve lo (metto sotto spoiler per sicurezza )scacciasogni che da Misty dopo aver trovato tutti i tarocchi?
demiurgous
28-12-2020, 22:21
Ti avrei fatto una bella lista, ma ho approfittato dei giorni arancioni per fare un paio di giri e nel frattempo ci ha pensato il caro Pachanga, sottoscrivo ogni sua parola (anche se alcune che cita le ho avviate ma non ancora portate a termine).
Aggiungo solo una cosa, che mi sta piacendo molto: praticamente tutte le missioni più belle e memorabili sono quelle in cui il nome della missione mi ricorda il titolo o un passaggio di una canzone famosa, ne ho trovate veramente tante, giusto poco fa mi hanno chiamato e affidato la missione "Dream On" mentre giusto ieri ho finito "I Fought The Law" dai tanta roba :sofico:
Beh in Altered Carbon (rimanendo peraltro in tema cyberpunk) di scene crude ce n'erano parecchie... ;)
Si, bella prima stagione, tant'è che Netflix alla seconda ha sentito il bisogno di sostituire l'ottimo attore protagonista perchè faceva poco Netflix, scelta totalmente insensata, ma chiudo OT perchè non voglio neanche lontanamente che si arrivi a parlare di certi temi...
P.S. Sembra che ho la coda di paglia, ma con i SJW di questi tempi basta che dici A e passi per ciò che non sei...meglio tagliare subito :asd:
P.S.2. Comunque la serie è stata cancellata :rolleyes:
E secondo te non sono già al massimo?
Usa armi da 10 dps e gira i mutande.
Disattiva l'hud
non usare violazione di protocollo
ecc
Ale55andr0
28-12-2020, 22:23
io invece ho una domanda su judy ma se si è maschi, anche se non la si può "romanciare" ma si fanno tutte le sue side quest, c'è modo di farla restare con noi e panam nel finale "nomad", o lascerà night city da sola anche avendo fatto tutte le sue side quest?
Ti avrei fatto una bella lista, ma ho approfittato dei giorni arancioni per fare un paio di giri e nel frattempo ci ha pensato il caro Pachanga, sottoscrivo ogni sua parola (anche se alcune che cita le ho avviate ma non ancora portate a termine).
Aggiungo solo una cosa, che mi sta piacendo molto: praticamente tutte le missioni più belle e memorabili sono quelle in cui il nome della missione mi ricorda il titolo o un passaggio di una canzone famosa, ne ho trovate veramente tante, giusto poco fa mi hanno chiamato e affidato la missione "Dream On" mentre giusto ieri ho finito "I Fought The Law" dai tanta roba :sofico:
Mi sembra sia stato fatto apposta, titoli di canzoni come missioni.
Io c'ho The Fool on the Hill, ad esempio, poi quella finale di jackie è Heroes, ecc
Roba buona comunque, non c'è sfera ebbasta :asd:
hellkitchen
28-12-2020, 22:30
Scusate signori, ma anche a voi i rottami delle auto distrutte rimangono per sempre incendiate nello stesso posto della città, senza che vengano mai rimosse, anche a seguito di caricamenti o a distanza di giorni? Invece i veicoli che prendo, se non sono i miei, spariscono dopo il caricamento.
Prima di questa missione, ho
parlato con Judy sull'attico del suo appartamento dopo che Evelyn si è suicidata.
Quindi direi che a occhio e croce sei a...
metà del secondo atto, nel quale devi ancora completare due dei tre filoni che ti sono stati proposti all'inizio.
MexierJr
28-12-2020, 22:40
io invece ho una domanda su judy ma se si è maschi, anche se non la si può "romanciare" ma si fanno tutte le sue side quest, c'è modo di farla restare con noi e panam nel finale "nomad", o lascerà night city da sola anche avendo fatto tutte le sue side quest?
L'ultima che hai detto.
Finalmente sono riuscito a trovare degli shorts, e pure leggendari, ma sono in un posto in cui sono riuscito ad entrare, ma non riesco più ad uscire. :doh:
Mi sa che serve o forza 12 o il doppio salto. :cry:
https://i.imgur.com/MZNGBNJl.jpeg (https://i.imgur.com/MZNGBNJ.jpeg)
Tra l'altro ho notato che ricaricando prima di raccoglierli il bonus speciale cambia sempre casualmente (una volta mi ha dato +30% danni critici, un'altra +15% probabilità critico e +15 armatura, un'altra ancora +40 movimento)
Quindi immagino che la cosa valga per tutti gli oggetti leggendari, percui (barando un po) conviene ricaricare prima di raccoglierli finchè non si rollano bonus utili alla propria build.
Inoltre a volte te li da con un solo slot mod (contenente mod leggendario) altre con 2 o 3 slot mod (ma contenenti mod comuni). Percui credo che alla fine convenga prendere quello da 3 slot e "moddarli" manualmente...
https://i.imgur.com/1A9vKOYl.jpeg (https://i.imgur.com/1A9vKOY.jpeg)
demiurgous
28-12-2020, 23:23
Mi sembra sia stato fatto apposta, titoli di canzoni come missioni.
Io c'ho The Fool on the Hill, ad esempio, poi quella finale di jackie è Heroes, ecc
Roba buona comunque, non c'è sfera ebbasta :asd:
E direi anche alleluja! Ah, come non citare Riders on the storm :oink:
Comunque sia, altra potenziale chicca, ditemi se me lo sto sognando o è così :D
Sotto spoiler, legga chi ha fatto la missione Kold Mirage (raggiungi le coordinate)
Sbaglio o al cadavere del grande hacker Bartmoss hanno fatto il viso che ricorda quello di Rami Malek, l'Elliot Alderson di Mr Robot??
Se mi dite di no ok, se mi dite che non sapete chi sia correte subito a recuperare una delle serie migliori degli ultimi anni :asd:
Verissimo, il carico sulla CPU non dice molto, facendo un po di prove col 5820k a stock la CPU non saliva oltre il 50% e la GPU lavorava al 99%, ma con il gioco che stavo provando (Farcry 4 se non ricordo male) facevo 30 fps in meno rispetto a quello che avrei potuto fare con CPU più recenti, guardando i benchmark della 1080ti in rete..
Solo overcloccandolo a 4600mhz (sebbene non sia mai riuscito a farlo con stabilità "rock solid"), guadagnavo 10/15fps.
Appunto non è detto, non tutti i giochi (anzi ben pochi) riescono a sfruttare una CPU al 100% col 5820k difficilmente salivo sopra il 50/60% di carico CPU, eppure col passaggio al 10600k ho visto un incremento netto con quasi tutti i giochi (in 1440p@144hz) già con la 1080ti (figuriamoci con una 3080).
Poi io dei 60fps mi posso anche accontentare anche se la differenza rispetto a 100+hz la vedo eccome, (sopratutto giocando in prima persona e nei simulatori di guida) ma non giocando competitivo i 100+fps non li ritengo indispensabili, ma se riesco a raggiungerli con un dettaglio grafico soddisfacente, tanto meglio.
C2077 poi addirittura mi sono "abbassato" a giocarlo 50hz/fps per recuperare un po di risoluzione dinamica, ma me lo sto godendo lo stesso. :)
Ragà ma non diciamo inesattezze, una CPU se lavora al 60% non è CPU limited.
In ogni caso ci sono centinaia di video di benchmark che confrontano 8700 e, per esempio, un 10700, con la RTX 3080 a 1080p e in tutti i giochi la differenza è di circa 5-7 fps (o anche di 7-8 ma su 200 fps), quindi di che stiamo parlando. Eempio,
FPS medi a 1080p:
cod warzone 200 fps con 8700 e 208 fps con 10700
marvel avengers 138 fps con 8700 e 145 fps con 10700
flight simulator 2020 51 fps con 8700 e 57 fps con 10700
apex 226 fps con 8700 233 fps con 10700
doom 258 fps con 8700 e 264 fps con 10700
RDR2 131 fps con 8700 e 137 fps con 10700
resident evil 3 214 fps con 8700 e 218 fps con 10700
Sono dati estrapolati da video di test confronto tra vari processori, in FHD, con la RTX 3080, le differenze sono risibili. 7 fps (o giù di lì ) di differenza su 200......:rolleyes:
ve ne metto due di link ma ce ne sono un casino sul tubo
https://www.youtube.com/watch?v=FR96m6KUSaM
https://www.youtube.com/watch?v=8K6Yxh_hHlU
Chiuderei qui l'ot.
Ale55andr0
29-12-2020, 00:28
L'ultima che hai detto.
male :O
In ogni caso ci sono centinaia di video di benchmark che confrontano 8700 e, per esempio, un 10700, con la RTX 3080 a 1080p e in tutti i giochi la differenza è di circa 5-7 fps (o anche di 7-8 ma su 200 fps), quindi di che stiamo parlando. Eempio,
FPS medi a 1080p:
Sono dati estrapolati da video di test confronto tra vari processori, in FHD, con la RTX 3080, le differenze sono risibili. 7 fps (o giù di lì ) di differenza su 200......:rolleyes:
Chiuderei qui l'ot.
Beh l'8700 è una CPU abbastanza recente è prestante, quindi mi sembra normale che le differenze siano minime (ma ci sono).
Quello che volevo dire è che non sempre se il carico della CPU non arriva vicino al 99%, vuol dire che non si è CPU limited, dato che ci sono giochi che sopra al 50/60% non salgono mai, alcuni perchè non riescono a sfruttare tutti i core, altri per limiti del motore grafico, fisico o chissà cos'altro, ma comunque girano meglio con una CPU più performante.
Il benchmark Unigine Heaven ad esempio difficilmente mi superava il 60% di carico anche sul 5820k, eppure sono passato dai 144fps/s3638 del 5820k (https://i.imgur.com/mD9bNvT.jpeg) ai 162fps/s4083 del 10600k (https://i.imgur.com/1tgBs8k.png).
Poi certo sono differenze piuttosto marginali, che di certo non giustificano un upgrade di CPU, e fai benissimo a tenerti l'8700k (come io mi sarei tenuto volentieri il 5820k ancora un po se non mi si fosse fusa la MoBo, tenendomi i soldi per una RTX 3080 :( ) ma comunque non si può negare che ci siano differenze.
Spider-Mans
29-12-2020, 00:36
perche l'ia di sto gioco fa abbastanza pena
cmq sulla pagina di cyberpunk 2077 di GoG..... la sfilza di rece negative è impressionante..e anche su steam si stanno svegliando da "matrix" :asd:
Pachanga
29-12-2020, 00:39
Visto che è argomento ricorrente ho fatto una lista (incompleta,chi volesse partecipare alla sua compilazione ulteriore è ovviamente bene accetto)dei titoli delle missioni legate a pezzi musicali famosi:
-Killing in the Name - Rage Against the Machine
-Chippin' in - Refused
-These Boots Are Made for Walking - Nancy Sinatra
-Spellbound - Siouxsie and the Banshees,AC/DC,Lacuna Coil
-Full Disclosure - Steven Universe (O.S.T.)
-Fool on the Hill - Beatles
-The Beast in Me - Johnny Cash
-Shoot to Thrill - AC/DC
-Happy Together - Turtles
-Tune Up - Miles Davis
-Ex-Factor - Lauryn Hill
-Paid in Full - Eric B. & Rakim
-A Cool Metal Fire - Samurai's (Johnny Silverhand)
-Following the River - Rolling Stones
-Dream On - Depeche Mode o per meglio dire,Aerosmith :D
-Violence - Blink-182
-Heroes - David Bowie
-Don't Lose your Mind - Miles Davis
-I Fought the Law - Clash
-They Won't Go When I Go - Stevie Wonder,George Michael
-Queen of the Highway - Doors
-There is a Light That Never Goes Out - Smiths
-Sinnerman - Nina Simone
-Epistrophy - Thelonius Monk
-Human Nature - Michael Jackson,Miles Davis
-With a Little Help From My Friends - Beatles
-Search and Destroy - Stooges
-Down on the Street - Stooges
-Gimme Danger - Stooges
-Play it Safe - Iggy Pop
-Riders on the Storm - Doors
-Life During Wartime - Talking Heads
-Psycho Killer - Talking Heads
-Lightning Breaks - Plasmatics
-Ghost Town - Specials,Kanye West
-Both Sides,Now - Joni Mitchell
-Never Fade Away - Samurai's (Johnny Silverhand)
-I Walk the Line - Johnny Cash
-Double Life - Cars
-Disasterpiece - Slipknot
-The Space in Between - Nine Inch Nails
fa storia a parte:
Nocturne op 55 n 1 - Fryderyk Chopin
un omaggio dei CDPR al grande musicista polacco.
Rimangono escluse,perchè non sono sicuro della relazione precisa con artisti musicali:
-Love Like Fire
-Playing for Time
-Automatic Love
da aggiungere anche:
-M'ap Tann Pelen (che fa parte del repertorio di canzoni haitiane vudu' )
-Tapeworm,che non è un vero e proprio brano musicale ma un progetto parallelo dei Nine Inch Nails di Trent Reznor.
Fatto!:D
Visto che è argomento ricorrente ho fatto una lista (incompleta,chi volesse partecipare alla sua compilazione ulteriore è ovviamente bene accetto)dei titoli delle missioni legate a pezzi musicali famosi:
-Killing in the Name - Rage Against the Machine
-Chippin' in - Refused
-These Boots Are Made for Walking - Nancy Sinatra
-Spellbound - Siouxsie and the Banshees,AC/DC,Lacuna Coil
-Full Disclosure - Steven Universe (O.S.T.)
-Fool on the Hill - Beatles
-The Beast in Me - Johnny Cash
-Shoot to Thrill - AC/DC
-Happy Together - Turtles
-Tune Up - Miles Davis
-Ex-Factor - Lauryn Hill
-Paid in Full - Eric B. & Rakim
-A Cool Metal Fire - Samurai's (Johnny Silverhand)
-Following the River - Rolling Stones
-Dream On - Depeche Mode
-Violence - Blink-182
-Heroes - David Bowie
-Don't Lose your Mind - Miles Davis
-I Fought the Law - Clash
-They Won't Go When I Go - Stevie Wonder,George Michael
-Queen of the Highway - Doors
-There is a Light That Never Goes Out - Smiths
-Sinnerman - Nina Simone
-Epistrophy - Thelonius Monk
-Human Nature - Michael Jackson,Miles Davis
-With a Little Help From My Friends - Beatles
-Search and Destroy - Stooges
-Down on the Street - Stooges
-Gimme Danger - Stooges
-Play it Safe - Iggy Pop
-Riders on the Storm - Doors
-Life During Wartime -Talking Heads
-Psycho Killer - Talking Heads
-Lightning Breaks - Plasmatics
-Ghost Town - Specials,Kanye West
-Both Sides,Now - Joni Mitchell
-Never Fade Away - Samurai's (Johnny Silverhand)
-I Walk the Line - Johnny Cash
-Double Life - Cars
-Disasterpiece - Slipknot
-The Space in Between - Nine Inch Nails
fa storia a parte:
un omaggio dei CDPR al grande musicista polacco.
Rimangono escluse,perchè non sono sicuro della relazione precisa con artisti musicali:
-Love Like Fire
-Playing for Time
-Automatic Love
da aggiungere anche:
-M'ap Tann Pelen (che fa parte del repertorio di canzoni haitiane vudu' )
-Tapeworm,che non è un vero e proprio brano musicale ma un progetto parallelo dei Nine Inch Nails di Trent Reznor.
Fatto!:D
Ho notato subito anche io che la maggior parte delle quest sono titoli di canzoni.
Oltre a quelle da te citate ho notato anche:
Space Oddity - David Bowie
Beat on the brat - Ramones
Pyramid song - Radiohead
Big in Japan - Alphaville
Talkin’ bout a Revolution - Tracy Chapman
Queste non le conoscevo, ma le ho trovate googlando:
Paid in Full - Eric B. & Rakim
Love Like Fire - Hillsong Worship (che tra l'altro sto ascoltando ora, molto bella!)
Poi tante citazioni me le sarò perse a causa della traduzione, ad esempio la missione "casa sulla collina" in inglese sarà "House on a Hill" dei The Pretty Reckless.
demiurgous
29-12-2020, 01:03
Visto che è argomento ricorrente ho fatto una lista
Top!
Però mio caro che devo leggere...Dream On è quella del 1973 degli Aerosmith su su non bestemmiamo :D
Pachanga
29-12-2020, 01:13
Top!
Però mio caro che devo leggere...Dream On è quella del 1973 degli Aerosmith su su non bestemmiamo :D
Lo sapevo che sarebbe successo,ci avrei giurato!:D
Quindi devo specificare:mi son preso la libertà di attribuire,alcuni titoli di canzoni che conoscevo a gruppi che piacciono,almeno in parte,a me,senza neanche prendermi la briga di vedere se c'erano versioni da poter attribuire ad altri artisti...:asd:
E Dream On ne è proprio l'esempio.:D
Per altri brani,soprattutto che non conoscevo e di cui non ero sicuro della provenienza,ho indicato più artisti che li hanno incisi,senza oltretutto essere sicuro di eventuali cover.
Ovviamente la lista è modificabile,l'importante è che sia fonte di discussione e vedo che l'obiettivo sta per essere raggiunto,in questo senso...:D
demiurgous
29-12-2020, 01:16
Lo sapevo che sarebbe successo,ci avrei giurato!:D
Quindi devo specificare:mi son preso la libertà di attribuire,alcuni titoli di canzoni a gruppi che piacciono,almeno in parte,a me,senza neanche prendermi la briga di vedere se c'erano versioni da poter attribuire ad altri artisti...:asd:
E Dream On ne è proprio l'esempio.:D
Per altri brani,soprattutto che non conoscevo e di cui non ero sicuro della provenienza,ho indicato più artisti che li hanno incisi,senza oltretutto essere sicuro di eventuali cover.
Ovviamente la lista è modificabile,l'importante è che sia fonte di discussione e vedo che l'obiettivo sta per essere raggiunto,in questo senso...:D
Ma si infatti :) anzi che lavorone!!
Aspetto anche qualcuno che dica che Riders on the Storm è la versione rifatta da Snoop Dogg che apriva il leggendario NFSU2
Pachanga
29-12-2020, 01:18
Ma si infatti :) anzi che lavorone!!
Aspetto anche qualcuno che dica che Riders on the Storm è la versione rifatta da Snoop Dogg che apriva il leggendario NFSU2
Vero,me la ricordo quella versione!:fagiano:
Top!
Anche io ho pensato subito a quella. :cool:
Comunque googlando i titoli delle quest in inglese, sono praticamente tutte titoli di canzoni, anche se molte non le conoscevo.
Anche "Love Like Fire" pare provenga da quella dei "Generation X", la band con cui ha iniziato Billy Idol. (che tra l'altro ha tentato di lanciare proprio il genere musicale Cyberpunk, anche se con scarso successo)
Pachanga
29-12-2020, 01:26
Ho notato subito anche io che la maggior parte delle quest sono titoli di canzoni.
Oltre a quelle da te citate ho notato anche:
Space Oddity - David Bowie
Beat on the brat - Ramones
Pyramid song - Radiohead
Big in Japan - Alphaville
Talkin’ bout a Revolution - Tracy Chapman
Queste non le conoscevo, ma le ho trovate googlando:
Paid in Full - Eric B. & Rakim
Love Like Fire - Hillsong Worship (che tra l'altro sto ascoltando ora, molto bella!)
Poi tante citazioni me le sarò perse a causa della traduzione, ad esempio la missione "casa sulla collina" in inglese sarà "House on a Hill" dei The Pretty Reckless.
Big in Japan non l'ho considerata perchè ho pensato che gli Alphaville non fossero fonte di ispirazione per i CDPR,ma è solo una mia congettura...
Non ero sicuro neanche di Love Like Fire,per lo stesso motivo.
Beat on the Brat ce l'ho in lista nel gioco ma,colpevolmente,non la ho riportata perchè parte di una serie di missioni,non una quest unica,quindi.
Per quanto riguarda le citazioni si apre un altro capitolo infinito...
Le missioni sono state mantenute con il loro titolo in inglese,ma per tutto il resto la traduzione in italiano potrebbe fuorviare,effettivamente...;)
Comunque googlando i titoli delle quest in inglese, sono praticamente tutte titoli di canzoni, anche se molte non le conoscevo.
Anche "Love Like Fire" pare provenga da quella dei "Generation X", la band con cui ha iniziato Billy Idol. (che tra l'altro ha tentato di lanciare proprio il genere musicale Cyberpunk, anche se con scarso successo)
Beh,a a parte i gusti musicali non si può negare che il buon Billy avesse proprio le phisique du role per essere un interprete degno del Cyberpunk...:D
Si, bella prima stagione, tant'è che Netflix alla seconda ha sentito il bisogno di sostituire l'ottimo attore protagonista perchè faceva poco Netflix, scelta totalmente insensata, ma chiudo OT perchè non voglio neanche lontanamente che si arrivi a parlare di certi temi...
P.S. Sembra che ho la coda di paglia, ma con i SJW di questi tempi basta che dici A e passi per ciò che non sei...meglio tagliare subito :asd:
P.S.2. Comunque la serie è stata cancellata :rolleyes:
Beh, restando in universo narrativo il cambio di attore ci sta.
Ha cambiato sleeve perché era nascosto.
Purtroppo Anthony Mackie non ha Di certo fatto una performance memorabile, l'attore della prima stagione è stato molto più bravo.
Mackie ha fallito nell'interpretazione del ruolo non era la stessa persona in un corpo diverso, ma una persona totalmente diversa.
Peccato, la prima stagione è una delle serie più belle mai viste, la seconda è deludente, per fortuna c'è Poe.
Ovviamente Netflix cancella tutte le serie che mi piacciono...
Per quanto riguarda le canzoni...
Tutte le missioni hanno il titolo di una canzone.
non so nel finale perché sto finendo le side prima di affrontarlo, ma se vai a casa di Judy, la trovi lì, anche se in teoria ti scrive da chissà dove.
Non capisco perché Judy commenti e abbia nuovi dialoghi in base alla trama, mentre panam, che dovrebbe essere la ragazza di V maschio, non abbia più dialoghi e non si faccia sentire...
Ennesimo bug?
A proposito di side e scelte, ho fatto una missione secondaria avanzata il cui svolgimento è influenzato dalla missione di recupero del bot.
Assurdo!
Quella missione sembra essere quella con più ramificazioni e sviluppi futuri.
Big in Japan non l'ho considerata perchè ho pensato che gli Alphaville non fossero fonte di ispirazione per i CDPR,ma è solo una mia congettura...
Non ero sicuro neanche di Love Like Fire,per lo stesso motivo.
Beat on the Brat ce l'ho in lista nel gioco ma la ho colpevolmente saltata perchè parte di una serie di missioni,non una quest unica,quindi.
Per quanto riguarda le citazioni si apre un altro capitolo infinito...
Le missioni sono state mantenute con il loro titolo in inglese,ma per tutto il resto la traduzione in italiano potrebbe fuorviare,effettivamente...;)
Alcune missioni hanno mantenuto il titolo in inglese, solitamente proprio quelle che citavano le canzoni più famose.
Altre invece sono state tradotte, probabilmente perchè essendo canzoni meno famose, la citazione non è stata colta dai localizzatori.
Beh,a a parte i gusti musicali non si può negare che il buon Billy avesse proprio le phisique du role per essere un interprete degno del Cyberpunk...:D
Tra l'altro tra le pettinature della creazione del PG ce n'è una praticamente identica a quella che sfoggiava Billy Idol negli anni 80. :asd:
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/51W3jBLIumL._AC_.jpg
Quello che non capisco è perchè tra i vari colori disponibili, non ci sia il biondo.
Ma pure quella che sfoggia nel video "Shock to the system" (https://www.youtube.com/watch?v=lx2fZU5USus) che è stata proprio la canzone con cui ha provato a lanciare il Cyberpunk come genere musicale. (e infatti mi aspetto di trovarla come titolo di una quest)
Pachanga
29-12-2020, 01:46
Alcune missioni hanno mantenuto il titolo in inglese, solitamente proprio quelle che citavano le canzoni più famose.
Altre invece sono state tradotte, probabilmente perchè essendo canzoni meno famose, la citazione non è stata colta dai localizzatori.
Uhm,mi stai facendo venir voglia di andare a controllare le traduzioni,chissà,magari può saltar fuori qualcosa di interessante.
Uhm,mi stai facendo venir voglia di andare a controllare le traduzioni,chissà,magari può saltar fuori qualcosa di interessante.
Chiaramente googlando ho già trovato la lista completa, ma non voglio rovinarti la sorpresa (non l'ho aperta neanche io). ;)
Pachanga
29-12-2020, 02:10
Chiaramente googlando ho già trovato la lista completa, ma non voglio rovinarti la sorpresa (non l'ho aperta neanche io). ;)
Io ho dato una sbirciata a quella delle secondarie ed effettivamente ce n'è per tutti i gusti...
Basta,me la sono già dimenticata.:asd:
Cutter90
29-12-2020, 05:24
FPS medi a 1080p:
Chiuderei qui l'ot.
Ma infatti hai ragione. Nei giochi SOLITAMENTE è come dici te. Ma in cp2077 non è così. Vatti a vedere dei benchmark in 1080p, fidati. La cpu è molto importante qui
Ecco, guarda qui
Tra il 9700k e il 10700k, parlo di i7 ci sono 18 fps in 1080p. Con il tuo la differenza sarà sopra i 20 fps... altrochè 7
https://cdn.mos.cms.futurecdn.net/xxJ2hsYaDZZbTTAeNpR33o.png
cronos1990
29-12-2020, 06:30
Il mio parere da "esterno" (non ho ancora il gioco non avendo la gpu :muro: ma ho visto l'intero playtrough della main e vari gameplay a cazzum..no, non mi disturbano gli spoiler, non in questo almeno) è che sto gioco sia stato rushato praticamente in ogni sua parte, main inclusa...perchè quando il gioco comincia a farsi intrippante a me pare già bello che finito e si arriva al dunque, e questo a prescindere della consapevolezza che lo volevano più corto per non far piangere i casualoni. Peccato davvero. Si', lo so che la main è una parte del pacchetto, ma imho in giochi con una forte componente narrativa come quelli dei cdp la main è IL GIOCO, e dopo anni di attesa e pippe mentali voglio perdermici per giorni e giorni, con il resto che è un sicuramente piacevole "di più" che spesso uso proprio per dilungare ancora di più il filone principale, ma qui si è andati oltre, a mio personalissimo parere. Voglio dire...poteva durare 10 ore in più e sarebbe comunque stata la metà (forse meno) della main di TW3! non credo che i casualoni (siano dannati loro e chi li ha generati :muro:) avrebbero pianto per quello, specie vedendo poi quali sono stati/sono i problemi veri del gioco :asd:In realtà la parte narrativa è decisamente corposa, oltre che ben fatta.
Ci si fossilizza solo sulla main per fare i conti della serva, ma in realtà diverse di quelle che generalmente si considerano quest "secondarie" sono in realtà chain abbastanza lunghe che in un modo o nell'altro si ricollegano alla main. Poi si, complessivamente sono meno ore rispetto ad un TW3, ma chi parla di 10-15 ore per finire la main (anche se io parlerei del "pacchetto di quest" che riguardano la trama principale) ha semplicemente rushato e saltato varie parti.
In ogni caso non da assolutamente l'idea che hanno corso per chiuderla, anzi l'esatto opposto. Semmai si può dire che in corso d'opera hanno deciso di farla meno corposa, perchè alcune delle trame secondarie a volte danno l'idea di essere state parte integrante della main, almeno da progetto iniziale: ricordo che la motivazione per cui CDPR ha deciso di farla meno corta nasce dalle "lamentele" sulla lunghezza troppo elevata di TW3, per cui presumibilmente CP2077 era già in uno stato di lavoro avanzato.
A proposito, chiedo e magari rispondete col tag spoiler a beneficio terzi: ma le varie gang nel gioco, ci assegnano missioni? Cioè sono liberamente interagibili anche oltre le quest tipo quella dei maelstrom nella main o dei voodoo cosi? Possiamo avere filoni di quest ad essi dedicati come mercenari magari decidendo al soldo di chi venderci? Chiedo perchè suppongo che nei vari trailer non abbiano perso tempo a descrivercele una per una tanto per...oddio, coi trailer ci hanno preso per il culo in così tanti modi che forse anche li'...:asd:Da spoiler non credo.
Da quanto visto le interazioni con le gang sono limitate a quest specifiche e le missioni "blu" di sgombero dai criminali. Non c'è altro, neanche cose "secondarie" come la possibilità di unirsi ad una banda o avere livelli di reputazione con loro.
Ecco, se vogliamo parlare di programmazione fatta "di corsa", direi che si avverte su questi elementi secondari di "vita cittadina": vedasi l'IA della polizia o appunto tutto il discorso sulle varie bande, che sono organizzate e distribuite secondo una logica ma che non sono più che un elemento "sullo sfondo".
Bilanciamento a parte che andrebbe rivisto in molte sue parti, è "il contorno cittadino" che manca. Certo, elemento secondario rispetto ad altri giochi dove il focus è ben altro (evito di citare per l'ennesima volta un certo gioco), ma è sicuramente un difetto quando crei un free-roaming open-world ambientato in una città del genere.
Neofreedom
29-12-2020, 06:34
Scusate se vado un attimo ot ma non conosco nessuno che abbia disney plus e un pc windows (no comment ): ma se da browser provate a fare il login vi rimanda alla pagina in rumeno? :stordita:
No tutto normale :)
cronos1990
29-12-2020, 07:06
un omaggio dei CDPR al grande musicista polacco.Compositore :O
DarkMage74
29-12-2020, 07:20
per aumentare atletica decentemente si deve combattere melee e aprire le porte con la forza, solo correndo e saltando è lentissimo (io da inizio gioco sto ancora a liv 2)
si io cmq ne ho trovata un altra epica che fa danno anche da fuoco, e costa sempre 2 componenti verdi a craftarla l'ho trovata vicino le case dove bisogna distruggere i fenicotteri rosa delle missioni taxi impazziti
io sto giocando pacifista anche utilizzando le armi, bisogna mettere un componente nelle ottiche kiroshi e ti rende tutte le armi non letali, li crivelli di colpi anche alla testa ma poi restano storditi :D
io sto giocando pacifista anche utilizzando le armi, bisogna mettere un componente nelle ottiche kiroshi e ti rende tutte le armi non letali, li crivelli di colpi anche alla testa ma poi restano storditi :D
Sì, vabbè, ok, vabbè :asd:
https://i.gifer.com/8CWO.gif
rattopazzo
29-12-2020, 07:40
Guardando questo video mi fa pensare che forse hanno fatto giocare alla gente una sorta di pre-alpha del gioco e che il gioco vero lo hanno già bello che pronto, poi magari ti fanno uscire una super patch che lo rende a quel livello e BAM, i CD project se ne escono che sono dei fottuti dei geni che con qualche patch ti rendono un gioco mediocre, super buggato e glitchato nel gioco definitivo!
Ovviamente quello non accadrà mai, ma sognare non guasta.
Io non riesco a capire come avendo a disposizione un gioco del genere se ne escano poi con quella merdina
forse si sono accorti che quel ben di dio girava a 2 FPS sulle vecchie console e che persino sui PC di ultima generazione faticava a girare, così hanno fatto marcia indietro.
fraussantin
29-12-2020, 07:42
Anche questa non è una bella cosa. Mi pare una trovata all'ultimo per garantire il nokill in ogni situazione.
Ale55andr0
29-12-2020, 07:47
Guardando questo video mi fa pensare che forse hanno fatto giocare alla gente una sorta di pre-alpha del gioco e che il gioco vero lo hanno già bello che pronto, poi magari ti fanno uscire una super patch che lo rende a quel livello e BAM, i CD project se ne escono che sono dei fottuti dei geni che con qualche patch ti rendono un gioco mediocre, super buggato e glitchato nel gioco definitivo!
Ovviamente quello non accadrà mai, ma sognare non guasta.
Io non riesco a capire come avendo a disposizione un gioco del genere se ne escano poi con quella merdina
forse si sono accorti che quel ben di dio girava a 2 FPS sulle vecchie console e che persino sui PC di ultima generazione faticava a girare, così hanno fatto marcia indietro.
non fosse per il miliardo perso in borsa ci poteva stare :asd:
Ale55andr0
29-12-2020, 07:47
Anche questa non è una bella cosa. Mi pare una trovata all'ultimo per garantire il nokill in ogni situazione.
bastava chiamarli "proiettili di gomma", o magari inserire un'arma specifica per il no kill
perche l'ia di sto gioco fa abbastanza pena
cmq sulla pagina di cyberpunk 2077 di GoG..... la sfilza di rece negative è impressionante..e anche su steam si stanno svegliando da "matrix" :asd:
Poveretti
cronos1990
29-12-2020, 07:53
Per premiare l'impegno profuso: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47149760&postcount=5
Sezione "Informazioni utili".
ll nokill in un videogioco è una minchiata, CDP l'ha messo perché c'è la gente che si masturba sparando, e siccome giustamente ci son missioni in cui ricevi bonus se non ammazzi, han detto "mettiamo questo e facciamo contenti tutti"
Poi ci sono i giocatori intelligenti che se non devi ammazzare, non usano armi e cercano di sorprendere stordendo alle spalle.
fraussantin
29-12-2020, 07:57
bastava chiamarli "proiettili di gomma", o magari inserire un'arma specifica per il no killChe sarebbe stato sempre un accrocco , ma almeno più dignitoso.
Fatico veramente a credere che siano gli stessi che hanno fatto la trilogia di tw.
Che sarebbe stato sempre un accrocco , ma almeno più dignitoso.
Fatico veramente a credere che siano gli stessi che hanno fatto la trilogia di tw.
Ah certo, anche io, son passati da fare visual novel a fare videogiochi, mica poco
NighTGhosT
29-12-2020, 08:03
ll nokill in un videogioco è una minchiata, CDP l'ha messo perché c'è la gente che si masturba sparando, e siccome giustamente ci son missioni in cui ricevi bonus se non ammazzi, han detto "mettiamo questo e facciamo contenti tutti"
Poi ci sono i giocatori intelligenti che se non devi ammazzare, non usano armi e cercano di sorprendere stordendo alle spalle.
In realtà basta equippare arma corpo a corpo contundente...mazza da baseball....o bastone elettrificato....etc etc....e poi via, randelli tutti senza ammazzare nessuno :D
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bastava chiamarli "proiettili di gomma", o magari inserire un'arma specifica per il no kill
È pieno di roba no kill, dallo stealth alle spalle, alle armi contundenti, agli hack che stordiscono
I mod no kill son per i feticisti del proiettile, come scritto
fraussantin
29-12-2020, 08:11
Poi ci sono i giocatori intelligenti che se non devi ammazzare, non usano armi e cercano di sorprendere stordendo alle spalle.Il nokill ha un senso e molto se lo leghi a un sistema di reputazione , alleanze , romance,fazioni .
Tipo se sei un massacratore ti fai amico la gang dei cinesi , ma ti metti contro le mox, judi te la dà anche se sei un uomo , ma panacosa ovunque mette la cintura di castità ..
Ecc ..
Ho fatto un esempio a caso.
Qui a parte una fixer che fa la faccia storta in alcuni contratti non ho visto molti cambiamenti.
E cmq non puoi mettere un nokill con un gameplay alla Rambo ( per restare in tema meme) .
È l'ennesima porcata , che hanno messo perchè da incapaci di fare un gioco semplice , immaginati uno più complesso e articolato
per Big in Japan, forse è più coerente la versione (cover) dei Guano Apes.
Ci sono poi alcuni titoli di canzoni "storpiati", cambiando una parola.
un esempio, per me, è la missione "Divided we stand", che fa il verso alla canzone dei Judas Priest - United.
il ritornello originale è: United we stand
DarkMage74
29-12-2020, 08:23
in effetti c'è anche una mod per le armi se ne vuoi avere solo una, la descrizione di entrambe è che i proiettili non colpiscono mai punti vitali anche se si mira a testa o petto
Il nokill ha un senso e molto se lo leghi a un sistema di reputazione , alleanze , romance,fazioni .
Tipo se sei un massacratore ti fai amico la gang dei cinesi , ma ti metti contro le mox, judi te la dà anche se sei un uomo , ma panacosa ovunque mette la cintura di castità ..
Ecc ..
Ho fatto un esempio a caso.
Qui a parte una fixer che fa la faccia storta in alcuni contratti non ho visto molti cambiamenti.
E cmq non puoi mettere un nokill con un gameplay alla Rambo ( per restare in tema meme) .
È l'ennesima porcata , che hanno messo perchè da incapaci di fare un gioco semplice , immaginati uno più complesso e articolato
Manco hai letto quello che ho scritto :asd:
fraussantin
29-12-2020, 08:33
Manco hai letto quello che ho scritto :asd:Si l'ho letto , ma le frasi in cui tu dici che non spareresti mai un colpo ormai non le assomigli più.
Che sarebbe stato sempre un accrocco , ma almeno più dignitoso.
Guarda che puoi non uccidere i nemici anche se con la tua normale arma non miri a punti vitali.
Il mod per l'ottica, se inserito, fa solo in modo che colpi alla testa o al tronco non uccidano il nemico a prescindere dall'arma. Ed essendo un mod per ottica è riutilizzabile (quindi lo puoi mettere e togliere). E' una sorta di cheat per pivelli.
In alternativa esistono anche mod che possono essere messi negli slot per le armi, quelli sono efficaci solo per l'arma in questione e sono usa e getta, nel senso che non possono poi essere levati, se non distruggendoli applicandone sopra degli altri. Questi mods possono avere dei malus o dei bonus. Dipende dal mod stesso.
In ogni caso, queste soluzioni non sopperiscono il fatto di non far rumore o di non far allertare altri nemici nelle stanze vicine (che se poi sono pure netrunner, magari riattivano anche i sistemi di sicurezza e scatta l'allarme ovunque).
Sono solo delle cose in più che ci sono e l'utente se vuole può utilizzare, ma non hanno reale necessità di esistere o si è in qualche modo obbligati ad usarle (mai). Uno che vuole adottare un approccio defilato manco ci pensa a usare roba del genere perché ha tutta un'altra gamma di strumenti da utilizzare senza ricorrere a ciò che per lui è assimilabile ad un cheats. Compreso il semplice sfruttamento dell'ambiente per aggirare del tutto il nemico.
Davvero, faccio veramente molta fatica a capire perché in Cyberpunk tutto (e sottolineo tutto) debba essere negativizzato in qualche modo :rolleyes:
Si l'ho letto , ma le frasi in cui tu dici che non spareresti mai un colpo ormai non le assomigli più.
Che cazzo hai scrtto ? :asd:
Al di là che io avrò sparato 3 colpi in 50 ore, silenzati e giusto per provare, anche con cyberpsicopatici, io ho scritto che mettere la mod no kill è ua minchiata e avrebbe senso per CDP solo perché ci sono i feticisti del proiettile che si maturbano sparando, e CDP ha deciso di farli contenti permettendo loro di sparare anche quando la missione richiede di non uccidere.
Poi ci son quelli intelligenti che provano a giocare CP2077 come fosse CP2077 e non come fosse Borderlands.
jack_the_kayman
29-12-2020, 08:42
In alternativa esistono anche mod che possono essere messi negli slot per le armi, quelli sono efficaci solo per l'arma in questione e sono usa e getta, nel senso che non possono poi essere levati, se non distruggendoli applicandone sopra degli altri. Questi mods possono avere dei malus o dei bonus. Dipende dal mod stesso.
I
come si riconoscono questi accessori che possono essere rimossi e spostati di arma in arma? hanno qualche scritta o colore particolare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.