PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Cyberpunk 2077 (PC)


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 [33] 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

alexbilly
06-02-2021, 11:40
ho appena raggiunto il livello 50 e scoperto che è il cap...mi fermo finchè non esce una mod che rimuove il cap :muro: :muro:

ma se il cap è 50 come si fa ad ottenrere l'achievement di avere il livello massimo in tutte le abilità? Si riferisce ad altro?

GoFoxes
06-02-2021, 11:43
ma se il cap è 50 come si fa ad ottenrere l'achievement di avere il livello massimo in tutte le abilità? Si riferisce ad altro?

In inglese c'è "any", che non vuol dire tutte, forse trad a cazzo, as usual

ulukaii
06-02-2021, 11:54
ma se il cap è 50 come si fa ad ottenrere l'achievement di avere il livello massimo in tutte le abilità? Si riferisce ad altro?
Non è possibile portare tutti gli attributi al massimo, il cap è lì apposta per quello: 50 livello massimo, 50 reputazione massima, 20 massimo per attributi. Non puoi specializzare il personaggio in tutto, devi fare delle scelte su cosa sviluppare e fino a che punto, in base al tuo stile di gioco.

Per l'achievements devi portare 1 attributo (qualsiasi) al massimo (20) e quindi far salire una delle sue abilità al massimo (sempre 20).

Jammed_Death
06-02-2021, 12:05
ma se il cap è 50 come si fa ad ottenrere l'achievement di avere il livello massimo in tutte le abilità? Si riferisce ad altro?

penso si intenda uno tra fisico, intelligenza ecc

la traduzione secondo me doveva essere "raggiungi il livello massimo con una delle abilità" o qualcosa del genere

jaja36
06-02-2021, 12:15
mio errore-

Jammed_Death
06-02-2021, 12:16
Nella stessa partita, ma devi avere molti eurodollari, vai da un bisturi e acquisti l'azzeramento degli attributi.

Vai avanti fino ad quando completi gli attributi mancanti.

si esatto, ma per ora aspetto il mod per level cap. Giocare senza livellare mi disturba :D

alexbilly
06-02-2021, 12:44
Effettivamente nel gioco le abilità non sono gli attributi, ma pistola, lame, hacking, ecc, cioè l'esperienza nell'uso. Avendo già raggiunto il massimo in alcune delle abilità e non essendosi sbloccato l'achiev, mi sa che la traduzione italiana è giusta e bisogna arrivare al massimo con ognuna di esse.

ulukaii
06-02-2021, 13:09
Effettivamente nel gioco le abilità non sono gli attributi, ma pistola, lame, hacking, ecc, cioè l'esperienza nell'uso. Avendo già raggiunto il massimo in alcune delle abilità e non essendosi sbloccato l'achiev, mi sa che la traduzione italiana è giusta e bisogna arrivare al massimo con ognuna di esse.
Nope. Ho già sbloccato quell'achievements (a dire il vero li ho già presi tutti :asd:) ed è come ho scritto sopra.

Nel mio caso, per comodità, ho portato al massimo Intelligenza (20) e quindi ho maxato Hacking Rapido (20) > achievements. Violazione Protocollo (sempre sotto Intelligenza) è ancora a 18.

alexbilly
06-02-2021, 13:14
Nope. Ho già sbloccato quell'achievements (a dire il vero li ho già presi tutti :asd:) ed è come ho scritto sopra.



Nel mio caso, per comodità, ho portato al massimo Intelligenza (20) e quindi ho maxato Hacking Rapido (20) > achievements. Violazione Protocollo (sempre sotto Intelligenza) è ancora a 18.Beh allora è scritto proprio una chiavica :asd:

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

LL1
06-02-2021, 13:56
Fortunatamente per loro non è la 1.2, ma la 1.12. Anche se concretamente non ho capito cosa faccia :D

per esempio, Cyberpunk 2077 currently has a security vulnerability if you're using mods or downloaded saved games! (https://www.reddit.com/r/cyberpunkgame/comments/l8x32j/psa_cyberpunk_2077_currently_has_a_security/)

Jammed_Death
07-02-2021, 08:01
ragazzi mi spiegate un po le ricette per la creazione? Di alcune armi ho la viola ma non la blu e quindi non posso creare l'oggetto di livello inferiore che mi serve come ingrediente...le devo trovare oppure aumentare un qualche livello? Oppure mi basta che trovo la versione blu dell'oggetto come drop e posso imparare a crearla?

cronos1990
07-02-2021, 09:57
Alcuni oggetti dovrebbero essere unici, e per craftare il livello superiore devi possedere quello inferiore.

Le alternative sono due: o non hai trovato l'oggetto "base", o l'hai... riciclato, venduto o buttato nel primo cassonetto in giro per le strade :asd:

ulukaii
07-02-2021, 10:02
Ne avevo scritto qualcosa qui > https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47255278&postcount=7997

Dunque, delle armi normali (inteso tutte le armi che non sono iconiche) i rispettivi schemi sono acquistabili (o trovabili e alcuni appresi salendo il livello di Creazione). Per alcune sono bianche/verdi, ma per la maggior parte saranno dal blu in su, in pratica, non è detto che ci sia sempre uno lo schema intermedio, specie per le armi più potenti. Esempio, nel loot puoi magari trovare l'arma XXX verde, certo, ma il suo schema di creazione è solo blu quindi se la vuoi creare per conto tuo devi poter avere il talento per gli oggetti rari (Creazione almeno a livello 5 e talento artigiano sbloccato).

Di fatto tu puoi costruire l'arma X se il suo progetto è compatibile con il tuo livello di Creazione e il rispettivo talento sbloccato.

Imho, ignora le armi normali, fregatene, usale per farci soldi o smontale per i componenti. Interessati alle armi iconiche che sono appunto armi peculiari per ciascuna tipologia (pistole, revolver, fucili, etc), sia lato stats/bonus che lato creazione. Quando tu raccatti un'arma iconica, compatibilmente con i talenti sbloccati in Capacità Tecnica | Creazione, potrai costruire man mano il modello di rarità successivo, non ti serve lo schema, basta solo avere l'arma, quel punto per farla passare di classe (da blu a viola ad esempio) ti basta solo avere i componenti di creazione, l'arma originale viene distrutta e ricreata con le nuove stats. Quando l'hai trovata magari era blu, ma puoi portarla a viola o arancio.

Se però non hai (o non vuoi) investire in talenti per la creazione, quello che puoi fare è potenziare gli oggetti. Questo non li farà passar di classe, ma gli farà comunque alzare le stats di base.

In ultimo, come per altre cose, alcuni schemi si ottengono come ricompensa man mano che si sale in un'abilità. Per capirci, il menù a scorrimento laterale in basso a sinistra coi "pallini" gialli. Per ciascuna abilità indica cosa sblocca salendo di livello: punti talento, bonus, ma anche schemi. In Creazione degli schemi vengono sbloccati (li impari automaticamente) a: 6, 9, 13 e 18. Esempio, lo schema di creazione per SPT32 (blu) lo impari automaticamente a livello 9. Non c'è schema intermedio e l'unico che puoi comprare nei negozi è quello leggendario (arancio). Le varianti iconiche dello SPT32 sono O'Five e Overwatch.

Boro
07-02-2021, 15:07
mmm mi manca qualcosa ma non capisco cosa, ho una RT 46 Burya rara con scritto istruzioni di creazione ma se guardo nelle armi che posso creare non compare ... non `bloccata o altro ma proprio non compare ...booo

ulukaii
07-02-2021, 15:35
Mmh, dunque la Burya c'è in vendita da alcuni mercanti d'armi come schema non comune (verde) e almeno uno vende il leggendario (arancio), poi c'è la variante iconica (Comrade Hammer). Gli schemi bianchi/blu/viola sono nel bottino casuale, quindi si potrebbero trovare come anche no, e non mi pare sia tra gli schemi che si apprendono automaticamente raggiunti certi livelli di creazione.

Ora, potrebbe indicarti la presenza delle istruzioni di creazione, ma magari perché hai quelle leggendarie oppure verdi o comuni invece delle rare?

Creazione a che livello sei? Che talenti sbloccati hai? Se non ricordo male quella pistola aveva anche una dipendenza sull'attributo fisico che doveva essere sopra un tot per avere il massimo effetto, però magari mi confondo con la variante iconica o con un altro revolver.

Boro
07-02-2021, 17:37
prima cosa grazie :), poi proprio oggi ho trovato la variante iconica e la ho potuta creare ( potente ma ha un solo colpo) , la Burya che posseggo `rara .. e si per utilizzarla ci vuole forza ad un certo livello ( io ne ho 10 ) , ho 12 di capacita´tecnologica, 10 di creazione e 9 di ingegneria ( se non ricordo male ) e 11 di intelligenza ... cercerñ dai commercianti gli altri schemi , grazie ancora

alexbilly
07-02-2021, 18:49
Mi è rimasto l'ultimo obiettivo, comprare tutti i veicoli. Nel girare la città per ottenere gli altri achiev ero arrivato a raccattare più di 800 mila eddie, ma non son bastati. Sto vendendo tutto il guardaroba :asd: e poi ho visto sul web che c'è il trucchetto del comprare le bevande, disassemblarle e rivendere i componenti. Qualche altro sistema per fare soldi? Ormai con la mappa svuotata si fa fatica a trovare nemici da cui rubare armi, anche se a Pacifica qualcosa c'è.

ulukaii
07-02-2021, 19:08
Io le ho prese senza problemi prima di arrivare a toccare seriamente le blu. Va detto però che stavo anche facendo crescere Creazione, quindi vendevo le mie eccedenze, soprattutto lato componenti hacking e armi/vestiti creati da me.

alexbilly
08-02-2021, 10:42
Certo che l'hub di steam del giuoco è ben curato :fagiano:

il menne
08-02-2021, 10:53
Beh allora è scritto proprio una chiavica :asd:

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

In inglese è chiaro:

Reach the max level in any skill.

Anche se any in alcuni contesti si può tradurre con OGNI, in questo contesto NO perchè ci sarebbe stato un every o, meglio, each.

In questo contesto è chiaro che any vada tradotto con "una qualsiasi tra tutte" le abilità

GoFoxes
08-02-2021, 10:58
In inglese è chiaro:

Reach the max level in any skill.

Anche se any in alcuni contesti si può tradurre con OGNI, in questo contesto NO perchè ci sarebbe stato un every o, meglio, each.

In questo contesto è chiaro che any vada tradotto con "una qualsiasi tra tutte" le abilità

In questo caso la traduzione "any" = "una", e avevi risolto. Che poi è roba banale da capire, io l'inglese l'ho imparato al lavoro e affinato sulle serie tv per dire, capirai uno che lo fa di lavoro.

GoFoxes
08-02-2021, 11:19
Ma la 1.2 non doveva uscire questa settimana?

EDIT:C'è modo di resettare gli attributi? O almeno è in programma di farlo via DLC? Idem per l'aspetto visivo, alemeno capelli/trucco, roba così.

Cutter90
08-02-2021, 11:28
Ma la 1.2 non doveva uscire questa settimana?

EDIT:C'è modo di resettare gli attributi? O almeno è in programma di farlo via DLC? Idem per l'aspetto visivo, alemeno capelli/trucco, roba così.

Se ciao. Se va bene la aspetto per l'ultima di Febbraio...

ulukaii
08-02-2021, 11:28
Ma la 1.2 non doveva uscire questa settimana?

EDIT:C'è modo di resettare gli attributi? O almeno è in programma di farlo via DLC? Idem per l'aspetto visivo, alemeno capelli/trucco, roba così.
No. Non c'è un data precisa per la 1.2, solo nelle settimane successive alla release della 1.1, dovrebbe comunque essere prevista per questo mese.

Per il momento puoi resettare solo i talenti, non gli attributi.

Per quanto riguarda il resto, aggiunte/modifiche e DLCs free sono slittati tutti a dopo la release della 1.2. Comunque, sì, c'è un programma di DLCs free per l'aggiunta di materiale.

alexbilly
08-02-2021, 11:30
Ma la 1.2 non doveva uscire questa settimana?

EDIT:C'è modo di resettare gli attributi? O almeno è in programma di farlo via DLC? Idem per l'aspetto visivo, alemeno capelli/trucco, roba così.

Nel gioco dovrebbe essere in vendita un oggetto che permette di riassegnare i punti spesi, ma non voglio dire fesserie, mi rimetto al sommo :asd:

edit: ecco, appunto :asd:

GoFoxes
08-02-2021, 11:39
Grazie, per il reset skill da 100.000 eddie lo sapevo, chiedevo appunto per attributi perché rifare ogni volta origin + missione iniziale + prendi pistola + incontra Jackie e vai dal bisturim poi fatti il viaggio in macchina e vai prendere il Ping, è un fracasso di coglioni assurdo, solo perché magari ti sei fatto un personaggio con troppo fisico e poca freddezza, o con un colore di capelli che non ti piace più. Ormai l'avrò fatto 7-8 volte :asd:

alexbilly
08-02-2021, 11:42
Grazie, per il reset skill da 100.000 eddie lo sapevo, chiedevo appunto per attributi perché rifare ogni volta origin + missione iniziale + prendi pistola + incontra Jackie e vai dal bisturim poi fatti il viaggio in macchina e vai prendere il Ping, è un fracasso di coglioni assurdo, solo perché magari ti sei fatto un personaggio con troppo fisico e poca freddezza, o con un colore di capelli che non ti piace più. Ormai l'avrò fatto 7-8 volte :asd:

Per me è la pecca piu grave del gioco, l'assenza del barbiere. Hanno messo i bisturi che ti possono cambiare il colore del buco del naso :asd: ma non un bel barbiere, ho dovuto fare tutto il gioco con il capello di Saul Goodman :(

ulukaii
08-02-2021, 11:54
Imho, è una delle cose che avrebbero aggiunto dopo coi DLCs free, probabilmente andando allo specchio, perché di suo al momento lo specchio non ha utilità pratiche, se non far prendere qualche coccolone a V quando accendendolo si vede riflesso Johnny (si spaventa anche il gatto :asd:).

alexbilly
08-02-2021, 11:56
Ma sto gatto, io l'ho visto solo a fine gioco quando V ha il deja-vu che lo vede due volte sulle scale sopra il negozio di Misty ma poi non lo becco più. E' anche vero che non ho mai rimesso piede nel mio appartamento, a meno di esigenze di missione agli inizi... lo trovo lì?

MexierJr
08-02-2021, 12:12
Imho, è una delle cose che avrebbero aggiunto dopo coi DLCs free, probabilmente andando allo specchio, perché di suo al momento lo specchio non ha utilità pratiche, se non far prendere qualche coccolone a V quando accendendolo si vede riflesso Johnny (si spaventa anche il gatto :asd:) calvo.

Fixed. :asd:

PS:
Io il gatto l'ho visto di sicuro tre volte. La prima volta che sono andato da Vic, durante una missione con Takemura, e sulle scale come da spoiler del messaggio sopra il mio.

ulukaii
08-02-2021, 12:15
Ma sto gatto, io l'ho visto solo a fine gioco quando V ha il deja-vu che lo vede due volte sulle scale sopra il negozio di Misty ma poi non lo becco più. E' anche vero che non ho mai rimesso piede nel mio appartamento, a meno di esigenze di missione agli inizi... lo trovo lì?
Ci sono in tutto 3 gatti in CP77.

Quello che citi tu è Mr. Brightman, il gatto che vive nel distretto di Watson e che compare in alcune occasioni nel corso dell'avventura...
come quando vai la prima volta da Vik, oppure sei con Takemura in appostamento, etc.
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1647719266557860849/932263D83D4617FABF2F478E1A76A3021E5224CD/

Ci sono poi altri due gatti (identici, sempre sphynx siamesi), uno mi pare sia a Japantown (legato in modo indiretto ad un'attività azzurra) e l'altro invece è Nibbles, quest'ultimo lo puoi adottare e tenere come animaletto da compagnia in appartamento. Si tratta di una delle quest segrete non marcate.

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1752432848399371077/0CBD24284C1BC15B01318A571E49FBAFD0FC8114/

Se vuoi ti dico come fare, altrimenti lascio che lo scopri da te ;)

alexbilly
08-02-2021, 12:22
Si grazie, dimmi pure :)

ThePonz
08-02-2021, 12:35
Ma sto gatto, io l'ho visto solo a fine gioco quando V ha il deja-vu che lo vede due volte sulle scale sopra il negozio di Misty ma poi non lo becco più. E' anche vero che non ho mai rimesso piede nel mio appartamento, a meno di esigenze di missione agli inizi... lo trovo lì?

quello è chiaramente un glitch del sistema :O

ulukaii
08-02-2021, 12:41
Si grazie, dimmi pure :)
Esci dal tuo appartamento, appena fuori dalla porta svolta subito a sinistra, segui il corridoio che poco dopo gira a destra. C'è praticamente subito una pattumiera (sulla destra) con a terra una ciotola e dei cartoni. Nella pattumiera c'è uno shard. Raccoglilo e leggilo, chiede di dar da mangiare al gatto che vive in quel piano.

Per fare in modo che la ciotola a terra diventi attiva (ci puoi mettere del cibo), ti serve del mangime per gatti. Lo trovi in moltissimi posti, sia posato in giro che nel loot, anche in alcuni venditori di alimenti (magari ce lo hai già in inventario, come nel mio caso).

Quando ce l'hai, torna lì e mettilo nella ciotola (la ciotola sarà attivabile, quindi basta premere il tasto per metterlo giù in automatico). Quindi vai in appartamento, mettiti a letto, e riposa per 24 ore. Torna quindi alla ciotola e ci sarà il micetto a mangiare, a quel punto lo raccogli e lo porta in automatico in appartamento.
A quel punto Nibbles è tuo e lo ritroverai in appartamento quando ritorni, cambia di posizione di volta in volta: nella sua cesta, nell'armadio, sulla scrivania, in bagno, etc.

alexbilly
08-02-2021, 12:52
Ah ecco, non me ne sarei mai accorto. Son passato per il mio appartamento giusto all'inizio e per la missione del vicino al piano di sotto

cronos1990
08-02-2021, 13:15
Esci dal tuo appartamento, appena fuori dalla porta svolta subito a sinistra, segui il corridoio che poco dopo gira a destra. C'è praticamente subito una pattumiera (sulla destra) con a terra una ciotola e dei cartoni. Nella pattumiera c'è uno shard. Raccoglilo e leggilo, chiede di dar da mangiare al gatto che vive in quel piano.

Per fare in modo che la ciotola a terra diventi attiva (ci puoi mettere del cibo), ti serve del mangime per gatti. Lo trovi in moltissimi posti, sia posato in giro che nel loot, anche in alcuni venditori di alimenti (magari ce lo hai già in inventario, come nel mio caso).

Quando ce l'hai, torna lì e mettilo nella ciotola (la ciotola sarà attivabile, quindi basta premere il tasto per metterlo giù in automatico). Quindi vai in appartamento, mettiti a letto, e riposa per 24 ore. Torna quindi alla ciotola e ci sarà il micetto a mangiare, a quel punto lo raccogli e lo porta in automatico in appartamento.
A quel punto Nibbles è tuo e lo ritroverai in appartamento quando ritorni, cambia di posizione di volta in volta: nella sua cesta, nell'armadio, sulla scrivania, in bagno, etc.Riavvierò il gioco solo per questo :asd:

ulukaii
08-02-2021, 13:35
Riavvierò il gioco solo per questo :asd:

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1752433059653570598/5652BE2EE76954426E70215C50DE40DA6A5D09B5/

il menne
08-02-2021, 13:46
Lo voglio anche io il gatto nel gioco!

Stasera mi metto subito all’opera per recuperarlo! :)

GoFoxes
08-02-2021, 13:47
Ma quello non è un gatto, è un Alien :asd:

fras78
08-02-2021, 13:48
Riavvierò il gioco solo per questo :asd:
Anche io ! :D

cronos1990
08-02-2021, 14:00
Ma quello non è un gatto, è un Alien :asd:In realtà è una rappresentazione abbastanza accurata... solo che probabimente non è un gatto siamese o thai, ma un Don Sphynx

https://img.clasf.it/2020/02/02/Canadian-sphynx-maschio-per-accoppiamento-monta-20200202104400.3133220015.jpg

Il gatto più brutto che ci sia... e io adoro i gatti :asd:

Ah, ho preso uno dei più belli che ho trovato googlando... c'è di molto, ma molto peggio :asd:


[ EDIT ]
Avevo letto solo "siamesi" nel messaggio di ulukaii, mi son sperso un "sphynx".

GoFoxes
08-02-2021, 14:03
Sì, infatti io intendevo quel gatto reale, è un Alien :asd:

cronos1990
08-02-2021, 14:04
:asd:

il menne
08-02-2021, 14:09
Se fanno una mod per poter cambiare tipo di gatto compro il gioco anche per pc solo per sta cosa, voglio questo:

https://t1.ea.ltmcdn.com/it/razas/8/9/1/img_198_himalayano_0_600.jpg

E ovviamente lo chiamerò Sfigatto! :asd:

cronos1990
08-02-2021, 14:15
Mi dispiace, ma questo è imbattibile:

https://www.cibocanigatti.it/gatti/pelo-corto/gatto-siamese-thai_NG1.jpg

Il gatto dei miei desideri :O E invece mi ritrovo con in casa un gatto europeo bianco e arancione assassino assetato di sangue :asd:

ulukaii
08-02-2021, 14:29
Avevo letto solo "siamesi" nel messaggio di ulukaii, mi son sperso un "sphynx".
Yep, è uno sphynx con colorazione simil siamese. Imho, ho il sospetto che sia il gatto di uno dei devs o dello studio.

Non è il mio genere di gatto, una mia ex aveva uno sphynx identico a quello di Rachel in Friends quindi solo pelle rosa e striscia bianca sul muso. La prima volta che l'ho visto credo che la mia reazione non sia stata molto differente da quella di Joe :asd:

Poi era anche dolce in realtà, sono gatti attivi, anche se sembra che stiano per rompersi da un momento all'altro. Ma certe volte, specie quando dormiva acciambellato e si formavano le pieghe della pelle... insomma :stordita:

ulukaii
09-02-2021, 09:09
Han subito un attacco > https://twitter.com/CDPROJEKTRED/status/1359048125403590660

Lato pratico gli han sottratto materiale (relativo a CP77, TW3, GWENT e documentazione interna) e criptato parte dei dispositivi. Han comunque indicato che i backup sono intatti quindi stanno provvedendo a ripristinare.

L'attacco non dovrebbe quindi aver interessato altri loro servizi (piattaforma GOG, forum, etc).

PS: però, magari, per star tranquilli un giro di cambio PWD lo farei comunque ;)

jack_the_kayman
09-02-2021, 09:17
vabbè se fossi in cdpr 'na grattatina di palle me la farei, manca il meteorite sulla sede :asd:

GoFoxes
09-02-2021, 09:23
Mi dispiace, ma questo è imbattibile:

https://www.cibocanigatti.it/gatti/pelo-corto/gatto-siamese-thai_NG1.jpg

Il gatto dei miei desideri :O E invece mi ritrovo con in casa un gatto europeo bianco e arancione assassino assetato di sangue :asd:

Io li preferisco rossi con gli occhi verdi :asd:

fraussantin
09-02-2021, 09:24
Han subito un attacco > https://twitter.com/CDPROJEKTRED/status/1359048125403590660



Lato pratico gli han sottratto materiale (relativo a CP77, TW3, GWENT e documentazione interna) e criptato parte dei dispositivi. Han comunque indicato che i backup sono intatti quindi stanno provvedendo a ripristinare.



L'attacco non dovrebbe quindi aver interessato altri loro servizi (piattaforma GOG, forum, etc).



PS: però, magari, per star tranquilli un giro di cambio PWD lo farei comunque ;)

Ecco leggevo adesso

Ma che pw consigli di cambiare ? Quella di gog? Cmq ho il 2 step attivo.


Spero che non gli abbiamo criptato i codici sorgente. E spero che abbia o eventuali copie di backup.

Non capisco in cosa consista il ricatto.

Tanto legalmente i codici sorgente non possono usarli.

ulukaii
09-02-2021, 09:29
vabbè se fossi in cdpr 'na grattatina di palle me la farei, manca il meteorite sulla sede :asd:
Non è nemmeno la prima volta, se per questo ;)

Nel 2016 li avevano bucati in modo massiccio (data breach) centrando i database utente del forum, infatti c'era stato il reset delle pwd.

Ma anche prima, nel 2014, erano stati attaccati e gli era stato sottratto del materiale relativo a TW3 che poi venne pubblicato in rete.

Ecco leggevo adesso

Ma che pw consigli di cambiare ? Quella di gog? Cmq ho il 2 step attivo.


Spero che non gli abbiamo criptato i codici sorgente. E spero che abbia o eventuali copie di backup.

Non capisco in cosa consista il ricatto.

Tanto legalmente i codici sorgente non possono usarli.
E' scritto nel messaggio, loro hanno i backup quindi possono recuperare tutto (e stanno recuperando), però, i dispositivi che sono stati colpiti e da cui han sottratto il materiale, glieli han cifrati, questo sì. Con tanto di riscatto e per la non divulgazione.

Per la PWD, si, quella di GOG, ma è più uno scrupolo che altro. L'attacco ha interessato appunto il materiale su cui stavano lavorando (infatti figurerebbe pure il codice della versione next-gen di TW3), un po' come successe nel 2014 quando gli bucarono account GDrive di alcuni dipendenti per sottrarre la roba condivisa, quindi non un data breach come quello del 2016.

fraussantin
09-02-2021, 09:41
Non è nemmeno la prima volta, se per questo ;)

Nel 2016 li avevano bucati in modo massiccio (data breach) centrando i database utente del forum, infatti c'era stato il reset delle pwd.

Ma anche prima, nel 2014, erano stati attaccati e gli era stato sottratto del materiale relativo a TW3 che poi venne pubblicato in rete.


E' scritto nel messaggio, loro hanno i backup quindi possono recuperare tutto (e stanno recuperando), però, i dispositivi che sono stati colpiti e da cui han sottratto il materiale, glieli han cifrati, questo sì. Con tanto di riscatto e per la non divulgazione.

Per la PWD, si, quella di GOG, ma è più uno scrupolo che altro. L'attacco ha interessato appunto il materiale su cui stavano lavorando (infatti figurerebbe pure il codice della versione next-gen di TW3), un po' come successe nel 2014 quando gli bucarono account GDrive di alcuni dipendenti per sottrarre la roba condivisa, quindi non un data breach come quello del 2016.Capito adesso praticamente hanno materiale inedito che potrebbero rendere pubblico. .

jack_the_kayman
09-02-2021, 09:47
magari potrebbero fixarla gli hacker la polizia :asd:

fraussantin
09-02-2021, 09:55
A proposito è uscita la mod che aggiusta la guida.

Ale55andr0
09-02-2021, 11:26
Riposto (ovviamente cancellando nell'altro thread) qui perchè avevo scritto erroneamente nel thread tecnico e non in quello ufficiale, dormivo in piedi :doh:

Ecchime, ho (finalmente :asd:) uno straccio di gpu, ergo mi unisco al coro, e le mie eventuali critiche a cp2077 quinid ora saranno di chi "eh ma tu il gioco...ce l'hai" adesso :O :Prrr: :read:

Comunque, prima di parlare di quello in un post apposito (dopo oltre 35 ore di gioco oggi), vi presento la mia bitchissima, cazzutissima, cyberpunkissima V :O, portatele rispetto e attenti a cio' che le dite, o vi fa un buco in fronte senza pensarci :O (nota bene, ovviamente il DOF è un filtro attivo voluto nel photo mode per metterla in risalto :O )

https://i.imgur.com/7DOfbTj.jpg

https://i.imgur.com/99rZjQt.jpg

https://i.imgur.com/AGbiRTi.jpg

Ale55andr0
09-02-2021, 11:27
...venendo al gioco, dico cosa ne penso isolando le varie voci (gameplay, grafica ecc.) esprimendole sia numericamente che testualmente e poi dando anche un voto finale:

GRAFICA: Per quanto mi riguarda il riferimento di oggi nell'uso del ray tracing/illuminazione e degli effetti particellari (fumo, nebbia ecc.). Ottima anche la modellazione dei png (soprattutto le "lei" :O) e in generale artisticamente e scenograficamente molto ispirato, Night City è l'essenza del genere, ed è incredibilmente articolata, intricata e variegata, del resto CDP da quel punto di vista si sa che è maestra. Lati negativi: i modelli delle auto imho sono troppo poveri di poligoni, a parte qualche modello più riuscito tipo certe fuoriserie, il parco mezzi è mediamente troppo squadrato e "ingenuo". Le texture sono nella "media" per un open world di questo tipo, passando dal "buono" al "così così"...corre voce che l'autore del pacchetto texture HD di TW3 si stia mettendo all'opera :sofico:.... La resa dell'acqua è abbastanza buona con rt attivo pur non facendo gridare al miracolo, senza perde molto, i cdp da quel punto di vista ancora non han ben capito come rendere l'H2O :asd:. Il motore comunque maxato è un fottuto MACIGNO, e imho anche aldilà della pur ottima resa generale, va ottimizzato, certe sezioni, tipo la famosa missione nel covo dei maelstrom è veramente indecente lato frame rate, e si che è tutto buio li dentro :mbe: Nel complesso, e tenendo a mente che è un open world VOTO: 8+ lato tecnico. Artistico 9.


AUDIO: Il doppiaggio italiano è fatto molto bene, ma quello inglese, senza voler fare il purista per partito preso (anzi, odio leggere sottotitoli), è decisamente superiore, pochi cazzi, specialmente la V femmina in inglese è qualcosa di SU-PER-LA-TI-VO, cazzuta da morire e perfetta per una street kid come la mia V :O è il motivo per cui 1) ho scelto di giocarlo eng subbato ita 2) ho scelto appunto V femmina (no, fare zozzerie lesbo con Judy non c'entra, loGGGiuro :O ). Eccezionale la colonna sonora. La qualità dei campioni audio è "normale", da quel punto di vista imho il miglior titolo che ho giocato, a memoria è Mass Effect 3, ma ovviamente in game metto via il mio lato audiofilo :asd:. Tornando a CP2077cmq VOTO: 9 giudicando per soundtrack e doppiaggio anglofono....


GAMEPLAY: il gunplay è ben fatto anche se a volte, boh, pare che il proiettile vada a vuoto anche se sono vicino al nemico e con la sua testa d'uovo perfettamente centrata nel mirino...insomma a volte spara tipo a salve, anzi, tipo le pistole giocattolo col caps che fa il botto ma non esce nulla, è seccante :mbe:. Lato abilità/perk moltissime possibilità e altrettante aggiunte (cyberware, mod per quello e anche per le armi ecc.), però...per quanto interessanti e varie, il gioco da' l'impressione di non renderle necessarie, non ti motiva a studiarti la build (anche se io lo faccio eh) cioè, puoi semplicemente prendere l'arma più potente che droppano ogni volta che tanto vai avanti uguale. Imho dovrebbe essere bilanciato meglio il tutto perchè quell'aspetto DEVE essere un fulcro del gioco, non è uno sparatutto! Note dolenti: inventario e gestione di equip ecc sono un INCUBO!!! un casino da mal di testa, altro che mass Effect 1, quello era una passeggiata :asd:!
La fisica delle auto imho non è male per il genere, il problema è che i comandi sono iper-reattivi, sono più che altro quelli che vanno ricalibrati lato risposta/feedback...le moto invece effettivamente hanno un modello di guida che fa ribrezzo...
E veniamo alla spinosa questione IA...si, l'IA è deficitaria ma, almeno dalla release con la quale ho iniziato io (1.1, ovviamente ora arrivata a 1.12) rispetto i gameplay visti con le patch antecedenti si vedono almeno tempi di reazione finalmente più rapidi, prima potevi letteralmente danzargli la hola davanti prima che si decidessero a sparare. Ovviamente alla massima difficoltà in un paio di colpi ti fanno fuori e hanno ottima mira, ci sta e mi garba. Il problema vero sono altre cose però: 1) i pattern di ricerca.. quando spari col silenziatore e stai nascosto, sono veramente dei polli, è giusto che non sappiano dove ti trovi MA si muovono pochissimo per stanarti, stanno a rigirarsi come imbecilli un paio di metri quadri :rolleyes:. Ovviamente sparando con armi non silenziate sanno esattamente dove sei, dico...non la direzione generale, ma proprio il buco dove ti sei infognato :asd:. E poi zero tattiche di accerchiamento o comportamenti particolarmente vari, è tanto se si riparano. Lato Polizia, traffico e pedoni: lammerda, punto. (lo sapete...)
VOTO: 7 (gameplay) e 6 (sul filo) l'IA dei nemici, al momento in cui scrivo. Quanto alla "fauna" umana su piedi e su ruote che anima (si fa per dire...) NC, VOTO: 4, senza appelli, programmati e implementati coi piedi.


STORIA/NARRAZIONE: ovviamente non lo ho finito personalmente, ma come sapete (e se non lo sapete, sapevatelo :O), mi sono comunque visto TUTTA la main sul tubo, comprimari inclusi :read:. Per quanto mi riguarda pur avendo dialoghi ben scritti manca una dannata "metà" di gioco lato main, (no, non parlo del "tram e del barbiere" :rolleyes:), le tre introduzioni durano uno sputo, potevano farle non dico chissà quanto lunghe, ma almeno quelle 2/3 orette per immergerci nella nostra "origine" prima di avviarci alla main ci stavano tutte. Tutta la sezione con Jackie poi è una presa per i fondelli, 1,2,3 siamo già amiconi, ci hanno dato solo un flash-foward filmato*** pigrissimo e deludente (quelle sezioni DOVEANO essere missioni giocabili, punto.) e una scoreggia dopo, muore, e ce lo hanno pure spoilerato nei trailer, sti geni!!! Quando le cose iniziano a intrigare e decollare ecco che arriva "da qui non puoi tornare indietro", aka storia finita, accidenti a loro! :muro:. Imho potevano ampliare e approfondire meglio... e poi a titolo personale tutta la storia di silverhand la trovo in dito in culo, lo detesto e considero uno spreco di budget inutile prendere Reeves. Sempre mantenendo la lotta alle corporazioni potevano scrivere una storia diversa che ficcarci un rocker terrorista e invasivo nella tua mente che..meh....e poi ammazza la coerenza: sto per crepare ma ho centinaia di quest cazzeggio/mercenario...e non ditemi che era uguale in TW3, perchè quella era una missisone di ricerca e investigazione in cerca di cirilla per portarla da suo padre, ovvio che geralt durante i suoi viaggi si mantenesse facendo i suoi lavori e si trovasse invischiato in vari casini, e poi proprio i ritmi e il senso di urgenza erano ben diversi nell'arco narrativo rispetto CP2077, ergo non tiratemelo come paragone..). A ogni modo, almeno non mancano colpi di scena e personaggi davvero ben caratterizzati, oltre ad eventi disillusi e drammatici, adeguati e coerenti con l'ottima atmosfera del titolo. Carine le sidequest, anche le "fetch" della polizia hanno mini-trame raccontate attraverso shard ed email, e sicuramente buone le secondarie "principali". Lato narrazione, intesa proprio come modo di raccontare però dai, va bene la valida scrittura dei dialoghi, va bene (si fa per dire) aver tagliato mezzo gioco ma proprio per quello le CINEMATICHE, CAZZO, già è in prima persona il gioco, almeno nella MAIN potevano METTERLE, ricordo che in TW3 anche l'ultima delle side ha una regia "filmata" :rolleyes: Inaccettabile, specie messo assieme al discorso lunghezza della main, almeno li' andavano fatte, punto. VOTO 7-, e per quanto mi riguarda in questo aspetto, cioè la storia principale, questo per le mire di cdp, il loro passato e per cio' che ci aspettavamo è un FAIL, hanno avuto fretta di chiuderlo, non mi frega se la colpa è dei piani alti o se hanno scelto assurdamente così di proposito (ma io NON ci credo) non va e basta, dopo OTTO anni di attesa (lo so, non di sviluppo, ma fregasega: lo hanno annunciato loro allora, problema loro, l'attesa nostra questa è stata) DOVEVANO e POTEVANO fare di più. DEVONO assolutamente rifarsi coi dlc "grossi". VOTO: 7

VOTO "overall" (e non è una media matematica, ma una "algebrica"): 7.5. "Non male" dopo i miei mestrui dei giorni passati mi direte? Stante tempistiche, background, budget e hype DA LORO fomentato coi loro filmati e interviste, è veramente una delusione...tolto quello è sicuramente gradevole e lo porto avanti con piacere (chiudendo un occhio e saltando su un piede) MA.... non è decisamentequello che mi hanno fatto credere e che desideravo. Amarezza e arrabbiatura.

E qui chiudo che scrivo tipo da due ore e devo correre a wc :asd: (...ma questo era ieri notte :asd:)


***miracolo (nello spoiler), solo ora mi rendo conto che almeno quella è una cinematica :rotfl:

alexbilly
09-02-2021, 11:34
Aggiungerei la side-quest dei cyberpsicopatici. Non si può chiudere così... spero vivamente ci sia un dlc dedicato in programma... è proprio una cattiveria altrimenti.

StylezZz`
09-02-2021, 12:00
vi presento la mia bitchissima, cazzutissima, cyberpunkissima V :O, portatele rispetto e attenti a cio' che le dite, o vi fa un buco in fronte senza pensarci :O

Mazza che cesso.

ulukaii
09-02-2021, 12:03
Aggiungerei la side-quest dei cyberpsicopatici. Non si può chiudere così... spero vivamente ci sia un dlc dedicato in programma... è proprio una cattiveria altrimenti.
Infatti pensavo che quella side-quest una volta completata...
si sviluppasse andando ad approfondire la questione della tipa del teaser dopo quello che scopriamo su di lei con l'assalto sventato al Jinguji.

Ale55andr0
09-02-2021, 12:03
Aggiungerei la side-quest dei cyberpsicopatici. Non si può chiudere così... spero vivamente ci sia un dlc dedicato in programma... è proprio una cattiveria altrimenti.

in quella sono ancora invischiato fra le settordici milioni in corso :asd:, comunque la considero una "fetch" non una di quelle primarie, per come è gestita (messaggino con videochiamata, fai il tuo dovere, ok prendi i soldi..insomma non pare una secondaria di quelle "importanti" ma una roba stile missioni della polizia) questo almeno fino ad ora che ne ho fatte tre di quelle la'... Se poi si espande nel proseguio per poi lasciarti in mutande beh alla fine, beh, avrò altro di cui lamentarmi :asd:

ulukaii
09-02-2021, 12:09
Infatti, non è neanche considerabile una secondaria, è assimilabile alle attività azzurre del NCPD.

Ale55andr0
09-02-2021, 12:17
Mazza che cesso.

vola troppo in alto per te :O e il tuo avatar (miranda?) ha il culo basso, non fa abbastanza squat :O

il menne
09-02-2021, 13:07
Forte ragazzi! Ieri ho completato una side quest dove dovevo distruggere un antenna gestita dai Raffen fuori città. Finita la missione esco vedo in lontananza qualcosa che mi incuriosisce, vado a vedere e trovo una caverna ...esploro e trovo la caverna di Batman ! Ho trovato una macchina spettacolare e uno shard che indubbiamente richiama Bruce Wayne e Batman anche se i nomi sono diversi ! :D

alexbilly
09-02-2021, 13:10
Forte ragazzi! Ieri ho completato una side quest dove dovevo distruggere un antenna gestita dai Raffen fuori città. Finita la missione esco vedo in lontananza qualcosa che mi incuriosisce, vado a vedere e trovo una caverna ...esploro e trovo la caverna di Batman ! Ho trovato una macchina spettacolare e uno shard che indubbiamente richiama Bruce Wayne e Batman anche se i nomi sono diversi ! :D

dovrebbe trattarsi della stessa caverna dove hai effettuato la missione con Panam, in realtà è una galleria che spunta dall'altra parte della città, con al centro la base di comando dei nemici
ci ripassai per puro caso giorni dopo, quando era deserta, e la beccai.

ulukaii
09-02-2021, 13:12
Sì, confermo, è quella ;)

jaja36
09-02-2021, 17:09
Un famosissimo film con attore diventato governatore.

https://i.postimg.cc/TYh8H6c5/20210207152401-1.jpg (https://postimg.cc/56ck6DTf)

Crysis90
09-02-2021, 20:20
Mazza che cesso.

:asd:

Non si offenda Alessandro, ma anche io ho gusti nettamente diversi.

Un pò alla Panam, diciamo. :D

fraussantin
09-02-2021, 20:26
vola troppo in alto per te :O e il tuo avatar (miranda?) ha il culo basso, non fa abbastanza squat :O

A proposito di avatar chi è il tuo . Ho la.senzazione di averla vista, ma non la riconosco

Ale55andr0
09-02-2021, 20:52
:asd:

Non si offenda Alessandro, ma anche io ho gusti nettamente diversi.

Un pò alla Panam, diciamo. :D

panam non è una fricchettona di strada cyberpunchy come la mia :O, è una zingara coi piedi che puzzano per sua stessa ammissione :O

A proposito di avatar chi è il tuo . Ho la senzazione di averla vista, ma non la riconosco


https://www.youtube.com/watch?v=ClmnwsnSHdQ

https://www.youtube.com/watch?v=Dx-FsHAQHp8

beatl
09-02-2021, 23:30
Finito .. gli darei un bell'8 secco.

A mio parere una gran bella storia, raccontata bene.

cronos1990
10-02-2021, 06:33
E umido che voto daresti? :fagiano:

beatl
10-02-2021, 06:40
E umido che voto daresti? :fagiano:


:help: :help: :help: :help: :help:

Crysis90
10-02-2021, 08:30
è una zingara coi piedi che puzzano per sua stessa ammissione :O



Concordo, ma è comunque una fi*a da paura. :oink: :O

A me non piacciono le tatuate cyber-fricchettone, mi spiace.

fraussantin
10-02-2021, 09:07
Credo sia la scopata peggiore della storia .. :asd:

Chiusi in un carro armato di metallo da ore , sotto al sole cocente del deserto vestiti come se stessimo in montagna per di più con una che si lava un giorno sì e 2 no .. e in spazio ristretto che manco ti ci giri ...

Veramente meglio una sega in cima alla torre arasaka :asd:

alexbilly
10-02-2021, 09:13
Ma poi nessuno che parla di Hanako... ma quella striscia dorata fin dove arriva e a che serve? Queste sono le vere domande :O

freddye78
10-02-2021, 09:16
Credo sia la scopata peggiore della storia .. :asd:
Veramente meglio una sega in cima alla torre arasaka :asd:Magari metti sotto spoiler

alexbilly
10-02-2021, 09:18
Magari metti sotto spoiler

si infatti, però fai lo stesso mettendo sotto spoiler il quote o comunque cancellandone una parte ;)

fraussantin
10-02-2021, 09:21
Cmq Panam si ispira palesemente a yennefer e alla scopata sull'unicorno che è un po' il suo oggetto del desiderio che la eccita COmE LO È IL CARRO PER PANAM , solo che secondo me è uscita peggio , sia come carattere che come contesto.
Gli sono uscite bene le chiappe , ma diciamo sono un po' il piatto forte di tutto il gioco :asd:Ma poi nessuno che parla di Hanako... ma quella striscia dorata fin dove arriva e a che serve? Queste sono le vere domande :OCredo sia puramente estetica , in po' come farsi un piercing .. :asd:

Fin dove arriva non lo sapremo mai ... :D



PS scusate lo spoiler.

alexbilly
10-02-2021, 09:38
Credo sia puramente estetica , in po' come farsi un piercing .. :asd:

Con dove arriva non lo sapremo mai ... :D


ah tu dici? io avevo pensato alla nuova frontiera del piacere autoindotto, una sorta di pista polistil del 2077 sul corpo, con la corrente e tutto :asd: e poi se si inceppa si risolve con una bella passata con una moneta da 100 lire :asd:

che ricordi.

fraussantin
10-02-2021, 09:45
ah tu dici? io avevo pensato alla nuova frontiera del piacere autoindotto, una sorta di pista polistil del 2077 sul corpo, con la corrente e tutto :asd: e poi se si inceppa si risolve con una bella passata con una moneta da 100 lire :asd:



che ricordi.Lol

wolverine
10-02-2021, 09:53
A proposito di avatar chi è il tuo . Ho la.senzazione di averla vista, ma non la riconosco

Non è una pornostar, si chiama Simone Simons e fa la cantante (metal ovvio).

fraussantin
10-02-2021, 10:02
Non è una pornostar, si chiama Simone Simons e fa la cantante (metal ovvio).Si visto i video postato ieri .

Credevo di averla vista in qualche serie TV , ma mi sbagliavo .


Noto che è cambiato tanto il metal negli anni .. sembra quasi pop a tratti

GoFoxes
10-02-2021, 10:11
Si visto i video postato ieri .

Credevo di averla vista in qualche serie TV , ma mi sbagliavo .


Noto che è cambiato tanto il metal negli anni .. sembra quasi pop a tratti

E' "simile" a Deborah Ann Woll (Daredevil, True Blood, The Punisher).

Jammed_Death
10-02-2021, 10:18
qual è il modo migliore per farmare componenti di creazione epici?

wolverine
10-02-2021, 10:42
Si visto i video postato ieri .

Credevo di averla vista in qualche serie TV , ma mi sbagliavo .


Noto che è cambiato tanto il metal negli anni .. sembra quasi pop a tratti

Dipende... :Perfido:

Ale55andr0
10-02-2021, 11:38
Si visto i video postato ieri .

Credevo di averla vista in qualche serie TV , ma mi sbagliavo .


Noto che è cambiato tanto il metal negli anni .. sembra quasi pop a tratti

Metal è un termine moooolto generico, che abbraccia una miriade di sottogeneri dei quali fanno parte quello di cui sopra, nello specifico, metal epico/sinfonico, praticato prevalentemente da gruppi nord-europei e che nasce dalla fusione, appunto, di una parte metal e di una sinfonica (orchestra e cori), solista femminile e tipicamente di impostazione lirica, a volte alternata da un uomo che fa growl (queste formazioni vengono definite "la bella e la bestia" non a caso). Gli epica sono solo un esempio, ma ci sono anche i nightwish, i within temptation ecc. che appartengono alla categoria...anche se effetivamente questi ultimi gruppi negli ultimi anni stanno virando più su composizioni più facilmente commerciabili rispetto ai loro inizi.

mmm giusto per capire, tipo evanescence?

no, quello è/era rock gotico.

/OT (ma chiudiamolo davvero qui raga ;))

qual è il modo migliore per farmare componenti di creazione epici?

su youtube ci sono un sacco di guide in merito, comunque già smontando nelle migliaia di armi che ti droppano nelle fetch quest se ne ottenegono un botto...

alexbilly
10-02-2021, 11:46
Metal è un termine moooolto generico, che abbraccia una miriade di sottogeneri dei quali fanno parte quello di cui sopra, nello specifico, metal epico/sinfonico, praticato prevalentemente da gruppi nord-europei e che nasce dalla fusione, appunto, di una parte metal e di una sinfonica (orchestra e cori), solita femminile e tipicamente di impostazione lirica, a volte alternata da un uomo che fa growl (queste formazioni vengono definite "la bella e la bestia" non a caso). Gli epica sono solo un esempio, ma ci sono anche i nightwish, i whitin temptation ecc. che appartengono alla categoria ecc...anche se efettivamente questi ultimi gruppi negli ultimi anni stanno virando più sul più su composizioni più facilmente commerciabili rispetto ai loro inizi.

/OT



mmm giusto per capire, tipo evanescence?

Ale55andr0
10-02-2021, 11:52
vedi l'edit del post sopra, non dilunghiamoci oltre ;)

Jammed_Death
10-02-2021, 11:54
su youtube ci sono un sacco di guide in merito, comunque già smontato nelle migliaia di armi che ti droppano nelle fetch quest se ne ottenegono un botto...

Eh così ne fai un paio, ma ogni upgrade dei vestiti iconici costa 150 componenti circa :D

ulukaii
10-02-2021, 12:03
Attiva in Creazione il talento che ti permette di creare componenti di qualità migliore. A quel punto te li crei tu (verdi/blu/viola/arancio) a partire da quelli che hai di qualità inferiore.

Jammed_Death
10-02-2021, 13:29
Attiva in Creazione il talento che ti permette di creare componenti di qualità migliore. A quel punto te li crei tu (verdi/blu/viola/arancio) a partire da quelli che hai di qualità inferiore.

Fatto fatto...ma non c'è un modo di creare a gruppo? Ne crea uno ogni 6 blu

cronos1990
10-02-2021, 13:33
Dacchè ricordi non c'è neanche la possibilità di creare uno stack di uno specifico oggetto, figuriamoci a gruppi :asd:

ulukaii
10-02-2021, 13:59
Fatto fatto...ma non c'è un modo di creare a gruppo? Ne crea uno ogni 6 blu
https://i.imgur.com/LQxThih.gif

cronos1990
10-02-2021, 14:00
Non volevo essere così brutale :asd:

Jammed_Death
10-02-2021, 16:12
https://i.imgur.com/LQxThih.gif

:D :D

comunque devono essersene dimenticati di inserire una cosa simile (non il picchio di homer)

edit: dopo 70 ore e 49 livelli il mio primo bug. Non posso mettere la pistola di crash nel deposito, quando lo apro non mi appare...inoltre river mi aveva detto di passare una volta finite le sue quest, ci ero passato ma solo conversazioni blu senza sblocco di nulla e dopo qualche tempo mi ha mandato un sms con scritto "si vede che non hai tempo" o roba simile

[ADSL]Doc
10-02-2021, 19:26
Comunque, prima di parlare di quello in un post apposito (dopo oltre 35 ore di gioco oggi), vi presento la mia bitchissima, cazzutissima, cyberpunkissima V :O, portatele rispetto e attenti a cio' che le dite, o vi fa un buco in fronte senza pensarci :O (nota bene, ovviamente il DOF è un filtro attivo voluto nel photo mode per metterla in risalto :O )

https://i.imgur.com/7DOfbTj.jpg



La mia è meglio :D :D :D

https://i.imgur.com/m0knAKs.png

Ale55andr0
10-02-2021, 19:28
io comunque dopo 50 ore non ho ancora capito cos'è il "sangue freddo", e come cacchio si skilla per farlo salire :asd: cioè c'è un tasto specifico? nel relativo albero di perk leggo cose tipo "quando attivi sangue freddo succede chisto e chillo...si ma, come si attiva? e a che cacchio serve? :asd:

GoFoxes
10-02-2021, 19:28
Ma perché la truccate tutte così alla caxxo ? :asd:

Ale55andr0
10-02-2021, 19:29
Doc;47272241']La mia è meglio :D :D :D



mah, a me pare na frigida che fa carriera politica che ha deciso di cavalcare na moto non potendo cavalcare altro :Prrr:

cioè la mia sprizza cazzutismo e spirito cyberpunk da ogni piercing, bulbo oculare impiantato, tatuaggio e acconciatura :O

E vi diro di più, non si nota tanto ma le ho messo i denti d'oro :asd: insomma per strada le dicono "hey you, bitch" e lei risponde "thanks, I already know it, you sissy cuck" e poi sparo dritto in fronte al beta male che non può manco annusargliela. Ma pure all'alpha eh :O

Ma perché la truccate tutte così alla caxxo ? :asd:

alla cazzo? è la quint'essenza del cyberpunk la mia, moderati o te la mando a casa :O

ulukaii
10-02-2021, 19:53
io comunque dopo 50 ore non ho ancora capito cos'è il "sangue freddo", e come cacchio si skilla per farlo salire :asd: cioè c'è un tasto specifico? nel relativo albero di perk leggo cose tipo "quando attivi sangue freddo succede chisto e chillo...si ma, come si attiva? e a che cacchio serve? :asd:
Descritto più volte, due su tutte:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47244763&postcount=7511
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47190113&postcount=4823

edit: dopo 70 ore e 49 livelli il mio primo bug. Non posso mettere la pistola di crash nel deposito, quando lo apro non mi appare...inoltre river mi aveva detto di passare una volta finite le sue quest, ci ero passato ma solo conversazioni blu senza sblocco di nulla e dopo qualche tempo mi ha mandato un sms con scritto "si vede che non hai tempo" o roba simile
Se un'arma viene marcata con (!) non la puoi sposare dall'inventario perché è considerata oggetto missione. Per alcune è un bug, ad esempio, io ho Overwatch marcato come oggetto missione e me lo devo tenere lì finché non fixano, per altre invece è una cosa effettiva, esempio, Skippy è un oggetto missione anche dopo che viene raccolta, perché c'è la sua side quest delle uccisioni.

Ale55andr0
10-02-2021, 20:05
Descritto più volte, due su tutte:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47244763&postcount=7511
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47190113&postcount=4823
i.

grazie. Non ci sarei MAI arrivato, la cosa è intuitiva quanto leggere fluentemente geroglifici senza alcuna spiegazione nel merito :doh:
Comunque non mi attira per nulla come albero abilità ora che so come si dovrebbe giocarlo, io vado di stealth molto lento e ragionato, con pistola silenziata o colli spezzati non passo certo da un nemico all'altro in una manciata di secondi alla rambo...farlo salire in stealth è molto difficile, ti sgamano subito, non sono in grado di inanellare combo a quel modo ma a mo' di ninja. Tutti skill point che perderò e che potevo investire comodamente altrove dopo averli guadagnati..

ulukaii
10-02-2021, 20:16
in realtà per sangue freddo contano anche i ko, non le semplici uccisioni. Esempio, io ho un personaggio solo stealth/hacking, di suo verrebbe anche ucciso con un solo colpo (quantomeno al massimo livello di difficoltà, sotto non so), però di sangue freddo ho attivato solo l'effetto passivo + aumento dei danni colpo alla testa (50%) e mi è salito in tandem con furtività fino al 20.

Questo perché di mio mi tengo come via di fuga in caso di necessità il fucile di precisione e quindi il talento mi torna comodo per colpi alla testa mirati in missioni specifiche (tipo quelle di Panam, dove andavo di riavvio ottiche e finivo il lavoro degli altri).

Gigibian
10-02-2021, 20:55
con configurazione in firma tutto ma proprio tutto al massimo ( RTX folle, etc...) 4K dlss wualità sto intorno ai 30 FPS appena avviato il gioco come "nomade" nella prateria fuori il garage...

Normale come risultato secondo voi?

Jeetkundo
10-02-2021, 21:07
con configurazione in firma tutto ma proprio tutto al massimo ( RTX folle, etc...) 4K dlss wualità sto intorno ai 30 FPS appena avviato il gioco come "nomade" nella prateria fuori il garage...



Normale come risultato secondo voi?Maxato a 4k non è giocabile a framerate decente (almeno 40-50 fps) manco su una 3090. Devi piazzare il dlss ultra e/o sacrificare un po' di roba lato raytracing. Le praterie non le ho viste ma la città (io ho giocato una decina di ore con il corporate che parte già in città) ti può piegare in qualsiasi momento (c'è un locale con neon e altro dove crollava a 20-30 fps maxato).

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Gigibian
10-02-2021, 21:19
Maxato a 4k non è giocabile a framerate decente (almeno 40-50 fps) manco su una 3090. Devi piazzare il dlss ultra e/o sacrificare un po' di roba lato raytracing. Le praterie non le ho viste ma la città (io ho giocato una decina di ore con il corporate che parte già in città) ti può piegare in qualsiasi momento (c'è un locale con neon e altro dove crollava a 20-30 fps maxato).

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Grazie! :)

30 FPS mi bastano, sono vecchio mi ricordo quando 25 erano la soglia di giocabilità :D

scherzi a parte, è un mattone sto gioco, ma con dispiacere noto che hanno puntato sugli "sbrilluccichii" e gli shader unti...ma il numero di poligoni è sempre bassino...ci sono molti superfici ed oggetti davvero scacchettati...

Ale55andr0
10-02-2021, 21:22
con configurazione in firma tutto ma proprio tutto al massimo ( RTX folle, etc...) 4K dlss wualità sto intorno ai 30 FPS appena avviato il gioco come "nomade" nella prateria fuori il garage...

Normale come risultato secondo voi?

si', e non è la zona più pesante (ma manco lontanamente), se ti trovassi nel covo dei maelstrom andresti a 15 frame :asd:. Abbassa l'RT da folle ad alto, le ombre volumetriche e le nubi volumetriche mettile a medio, e fai pure a meno delle ombre in rt, a tratti imho sono meglio quelle standard :D. Anche la precisione del colore da medio ad alto non cambia una mazza visivamente, ergo abbassala pure e guadagni altri 2 frame :sofico:. Già cosi visivamente perdi da nulla a pochissimo e guadagni un bel po'. Non hai una 3080 ma una 3070, come me, e cmq verrebbe messa a pecora anche la 3080 con quei settaggi

Gigibian
10-02-2021, 21:25
si', e non è la zona più pesante (ma manco lontanamente), se ti trovassi nel covo dei maelstrom andresti a 15 frame :asd:. Abbassa l'RT da folle ad alto, le ombre volumetriche e le nubi volumetriche mettile a medio, e fai pure a meno delle ombre in rt, a tratti imho sono meglio quelle standard :D. Anche la precisione del colore da medio ad alto non cambia una mazza visivamente, ergo abbassala pure e guadagni altri 2 frame :sofico:. Già cosi visivamente perdi da nulla a pochissimo e guadagni un bel po'. Non hai una 3080 ma una 3070, come me, e cmq verrebbe messa a pecora anche la 3080 con quei settaggi

Grazie per le dritte!
L'ho appena iniziato, adesso vediamo quanto la piegano sta 3070...

Ale55andr0
10-02-2021, 21:26
Grazie! :)

30 FPS mi bastano, sono vecchio mi ricordo quando 25 erano la soglia di giocabilità :D

scherzi a parte, è un mattone sto gioco, ma con dispiacere noto che hanno puntato sugli "sbrilluccichii" e gli shader unti...ma il numero di poligoni è sempre bassino...ci sono molti superfici ed oggetti davvero scacchettati...

il problema è che 30 frame li fai nel deserto, come arrivi in città con quei setting vai a diapositiva :asd:...il numero di poligoni è basso perchè la città è strapiena di...poligoni (ci sono uno strafottio di palazzi e oggetti a schermo, ergo presi uno a uno non potevano modellarli allo stato dell'arte o non bastavano due 3090 messe assieme...). Comunque si, è un mattone, e in certe parti lo è in modo del tutto ingiustificato, ma a tratti regala scorci belissimi. In pratica rispecchia quello che è il lavoro fatto sul resto: luci e ombre, alti e bassi...sto gioco necessitava MINIMO di almeno un'anno di sola ottimizzazione, senza nemmeno parlare di contenuti...

Ale55andr0
10-02-2021, 21:28
Grazie per le dritte!
L'ho appena iniziato, adesso vediamo quanto la piegano sta 3070...

la fa a fette se esageri, ma coi setting giusti gira molto bene perdendo da poco a nulla sulla resa effettiva. Inoltre tu hai un grosso vantaggio rispetto a me: una signora cpu, il mio anche occato a 3.9 è una merda indegna ormai.

PS: anche lo screen space reflection non metterlo al massimo, ma limitati ad "ultra" non "folle". Con tutti questi "trick" e il 4k dlss "qualità" per me è giocabilissimo e godibile

sertopica
11-02-2021, 07:08
Non so se avete letto, ma sti fetenti (per non dire altro) del ransomware hanno cominciato a mettere all’asta i contenuti trafugati dai server cdp, partendo da un milione di dollari (7 milioni se si vuole tutto e subito). Ci sono un paio di screen che effettivamente mostrano delle cartelle del gioco Gwent... Speriamo riescano a beccarli, temo che questo ritarderà ulteriormente il rilascio delle patch e dei dlc, ma questa è solo una minima parte del danno che causeranno. Mannaggia.

fraussantin
11-02-2021, 07:11
Non so se avete letto, ma sti fetenti (per non dire altro) del ransomware hanno cominciato a mettere all’asta i contenuti trafugati dai server cdp, partendo da un milione di dollari (7 milioni se si vuole tutto e subito). Ci sono un paio di screen che effettivamente mostrano delle cartelle del gioco Gwent... Speriamo riescano a beccarli, temo che questo ritarderà ulteriormente il rilascio delle patch e dei dlc, ma questa è solo una minima parte del danno che causeranno. Mannaggia.Continuo a con capire chi dovrebbe comprare il materiale.
Poi a quella cifra.
Legalmente non puoi usarlo.
Può essere usato solo per fare droppare azioni e fare casino , ma poi non c'è il rischio di venir beccati se trovati a guadagnarci con questa manovra?.

sertopica
11-02-2021, 07:15
Continuo a con capire chi dovrebbe comprare il materiale.
Poi a quella cifra.
Legalmente non puoi usarlo.
Può essere usato solo per fare droppare azioni e fare casino , ma poi non c'è il rischio di venir beccati se trovati a guadagnarci con questa manovra?.


La parte più importante credo siano i documenti riservati che farebbero molta gola al “giornalismo” di settore. Di certo quelli che gioiscono perché in questo modo è possibile fixarsi il gioco da sé non ci hanno capito molto.

Edit: aggiungo che forse anche parti del source code potrebbero finire nelle mani della concorrenza, ma questo è meno plausibile. Io spero solo che la compagnia dopo tutte ste batoste non venga assorbita da qualche publisher.

fraussantin
11-02-2021, 07:23
La parte più importante credo siano i documenti riservati che farebbero molta gola al “giornalismo” di settore. Di certo quelli che gioiscono perché in questo modo è possibile fixarsi il gioco da sé non ci hanno capito molto.

Si ovvio ma anche li 7 milioni di euro , hai voglia a clikkare.... Insomma non sono le foto della Merkel sotto la doccia :asd:

E cmq sempre illegale è imho usarle. Boh..

Secondo me è solo un semplice ricatto vs cdp per vedere se sganciano.
PS certa gente sta male . Gioiscono su troppe cose , manco fosse una vendetta personale .

E per come sono fatto io , fossi in loro non darei 1 euro. Quel che seccede succede.

il menne
11-02-2021, 07:35
Per come la vedo io è solo un ricatto contro di loro per vedere se magari invece di 7 ottengono 3 o 4 milioni per riavere il materiale.

Riavere... poi con quale garanzia che comunque non ne abbiano copia che cercano di vendere ad altri?

Io non pagherei proprio nulla, se pubblicano pace e bene, il materiale è sotto licenza e chiunque lo usi senza permessi sarebbe fuorilegge, quando ai documenti riservati, beh se non hanno scheletri nell'armadio da nascondere io non mi preoccuperei. che segreti avranno mai da custodire?

La roba veramente da tenere celata non va mai messa in un sistema con possibile accesso alla rete, ma queste sono le basi basi. :O

ulukaii
11-02-2021, 07:40
Esatto. Anche pagando non hai alcuna garanzia che il materiale non venga poi comunque divulgato (cose già successe). Nel 2014 parte del codice di TW3 venne già trafugato e diffuso, così come un sacco di altro materiale a corredo.

Comunque sì, dubito pagheranno, probabilmente neanche gli hackers (che poi son criminali, altro che hackers) si aspettavano che loro per primi dichiarassero l'accaduto. In genere è l'opposto, chi dice di aver trafugato roba comincia a mettere in circolazione voci e poi la compagnia arriva ad ammettere il furto.

Per i documenti, non è tanto una questione di scheletri nell'armadio, ma di divulgazione di dati (violazione privacy) per il furto degli stessi e in quel caso è CDP a risponderne, non è come in ItaGlia dove coi dati personali finisce tutto a pizze e fichi.

fraussantin
11-02-2021, 07:47
Anche le caso dei danni ai clienti per i dati pagando non risolvi niente. Potrebbero cmq divulgarli lo stesso e nel caso partire cmq una class action o multe o quel che rischiano .

Quindi pagare 2 volte.

Poi per come vedo io mai pagare questa gente , se nessuno lo fa la smettono poi. Non è che ti hanno sequestrato la figlia.

Cmq se CDP ha fatto tutto il possibile per tenere al sicuro i dati non so quanto gli possano fare in termini di multe e risarcimento danni.

Ho mobile se l'è cavata con un cambio ICCID virtuale che ha solo creato un ulteriore disagio verso i clienti se decidessero di fare nvme.

ulukaii
11-02-2021, 08:06
Esatto. La cosa migliore ora è mantenere la massima trasparenza con le parti coinvolte e collaborazione con le autorità. Delle conseguenze ci saranno, è scontato, ma non è pagando gente come quella che si risolverebbero i problemi, anzi.

PS: e purtroppo cose come questa le vedremo sempre più spesso.

Ale55andr0
11-02-2021, 08:40
Non so se avete letto, ma sti fetenti (per non dire altro) del ransomware hanno cominciato a mettere all’asta i contenuti trafugati dai server cdp, partendo da un milione di dollari (7 milioni se si vuole tutto e subito). Ci sono un paio di screen che effettivamente mostrano delle cartelle del gioco Gwent... Speriamo riescano a beccarli, temo che questo ritarderà ulteriormente il rilascio delle patch e dei dlc, ma questa è solo una minima parte del danno che causeranno. Mannaggia.

non credo proprio che lato patch centri nulla la cosa, e non credo possano permetterselo o i videogiocatori se li divorano. Hanno i legali e la polizia per queste situazioni. Per i DLC invece potrebbe accadere, ma quelli sono contenuti aggiuntivi, altro discorso

Ale55andr0
11-02-2021, 08:41
Continuo a con capire chi dovrebbe comprare il materiale.
Poi a quella cifra.
Legalmente non puoi usarlo.
Può essere usato solo per fare droppare azioni e fare casino , ma poi non c'è il rischio di venir beccati se trovati a guadagnarci con questa manovra?.

ma infatti, ti rubo il codice nativo del motore di gioco? e quindi? ci faccio un indie illegale? :asd:

Ale55andr0
11-02-2021, 08:43
La parte più importante credo siano i documenti riservati che farebbero molta gola al “giornalismo” di settore. Di certo quelli che gioiscono perché in questo modo è possibile fixarsi il gioco da sé non ci hanno capito molto.

Edit: aggiungo che forse anche parti del source code potrebbero finire nelle mani della concorrenza, ma questo è meno plausibile. Io spero solo che la compagnia dopo tutte ste batoste non venga assorbita da qualche publisher.

la concorrenza è composta da enormi aziende che hanno soldi e tecnologia per i loro tripla A open world, che dovrebbero farsene? forse giusto bethesda che ha ancora quel fetentissimo gamebryo :asd: ma ora c'ha i money di microsoft non credo proprio gli serva il codice di CP2077, e comuqnue non lo usavano a prescindere su...

GoFoxes
11-02-2021, 08:45
la concorrenza è composta da enormi che hanno soldi e tencologia per i loro tripla A open world, che dovrebbero farsene? forse giusto bethesda che ha ancora quel fetentissimo gamebryo :asd: ma ora c'ha i money di microsoft no n credo proprio gli serva il codice di CP2077...

Ah perché l'engine di CP2077 sarebbe meglio del Gamebryo. aspetta che Bethesda ci appiccichi sopra quell'inutilità del RT e non noterai differenze :asd:

Max_R
11-02-2021, 08:57
la concorrenza è composta da enormi aziende che hanno soldi e tecnologia per i loro tripla A open world, che dovrebbero farsene? forse giusto bethesda che ha ancora quel fetentissimo gamebryo :asd: ma ora c'ha i money di microsoft non credo proprio gli serva il codice di CP2077, e comuqnue non lo usavano a prescindere su...

Il gamebryo non è neanche malaccio di per se, sono proprio modelli e animazioni ad essere scarsi :D Ho tanto ben sperato con l'acquisizione di id software.. Loro almeno in quello hanno fatto sempre bene!
Quando ho giocato a The Outer Worlds di Obsidian ho creduto che il motore fosse sempre quello, poi ho realizzato che fosse l'Unreal Engine, con modelli ed animazioni in stile Bethesda :D

Ale55andr0
11-02-2021, 09:01
Ah perché l'engine di CP2077 sarebbe meglio del Gamebryo. aspetta che Bethesda ci appiccichi sopra quell'inutilità del RT e non noterai differenze :asd:

il gameybryo non è in grado di gestire tutti quei poligoni, quel lod, e lo streaming veloce degli stessi. Ma manco per sbaglio. E le differenze in termini di sofisticazione del sistema illuminazione non si limitano al mero rt...

Zappz
11-02-2021, 09:05
Si ovvio ma anche li 7 milioni di euro , hai voglia a clikkare.... Insomma non sono le foto della Merkel sotto la doccia :asd:

E cmq sempre illegale è imho usarle. Boh..

Secondo me è solo un semplice ricatto vs cdp per vedere se sganciano.
PS certa gente sta male . Gioiscono su troppe cose , manco fosse una vendetta personale .

E per come sono fatto io , fossi in loro non darei 1 euro. Quel che seccede succede.

Ho letto che l'attacco potrebbe essere partito dall'interno, percio' l'ipotesi della vendetta non e' così strana...

Ale55andr0
11-02-2021, 09:11
Ho letto che l'attacco potrebbe essere partito dall'interno, percio' l'ipotesi della vendetta non e' così strana...

peccato che se ti beccano poi finisci appeso per i coglioni...

GoFoxes
11-02-2021, 09:20
il gameybryo non è in grado di gestire tutti quei poligoni, quel lod, e lo streaming veloce degli stessi. Ma manco per sbaglio. E le differenze in termini di sofisticazione del sistema illuminazione non si limitano al mero rt...

A parte che il 98% di quello che si vede in CP2077 è inutile, se non appunto per dare qualcosa da fare vedere quando si passeggia, ma il gamebryo gestisce anche fin troppa roba, per quello che è richiesto.

In CP2077 c'è tanta verticalità, che è inutile, dato che la quasi totalità dele volte serve per raggiungee un npc scriptato con cui parlare, e comunque è limitata all'uso di ascensori.

Ci sono tanti NPC in giro, nessuno che abbia una minima valenza, cioè, almeno parlassero del più e del meno, dessere informazioni, ecc nulla, son ttti "che caxxo vuoi"?

nel giochi Bethesda gli NPC continuano ad esistere anche fuori dalla "cella"del giocatore, se hanno una valenza, tipo li puoi seguire che vanno da A a B peché lo richiede una quest, in CP2077 tutti gli NPC son scriptatissimi, rba da infinity engine, stanno nela stessa posizione giorno e notte, se piove o c'è il sole, in attesa che arrivi il giocatore.

Questo senza contare la moddabilità dei giochi gamebryo, e i mod son ciò che dimostra la vera potenzialità del gamebryo, non il gioco nudo e crudo sviluppato da Bethesda che lo fa tenendo in considerazione il fatto che deve girare su dei catorci e piacere anche ai casual.

Io davvero non so che ci trovate in CP2077 sotto l'aspetto "engine", è roba di 20 anni fa, tolto l'RT che è comunque inutile

Ale55andr0
11-02-2021, 09:24
A parte che il 98% di quello che si vede in CP2077 è inutile, se non appunto per dare qualcosa da fare vedere quando si passeggia, ma il gamebryo gestisce anche fin troppa roba, per quello che è richiesto.


non ci azzecca una mazza col discorso di cui sopra ed è un tuo parere personale.

In CP2077 c'è tanta verticalità, che è inutile, dato che la quasi totalità dele volte serve per raggiungee un npc scriptato con cui parlare, e comunque è limitata all'uso di ascensori.

idem

C'i sono tanti NPC in giro, nessuno che abbia una minima valenza, cioè, almeno parlassero del più e del meno, dessere informazioni, ecc nulla, son ttti "che caxxo vuoi"?

idem. Posto che in skyrim, tolte le guardie ci sono 20 png a città (città :rotfl: 30 edifici in croce :asd:) per dire, sono scelte dettate da contesti e uso deli png diverso. Se volevano farlo così potevano farlo benissimo, non c'entra na mazza cn la superiorità tecncia, netta e indiscutibile, del motore di CP2077. Inoltre hai bellamente scordato il riciclo CONTINUO di assets. Inoltre le città sono fisicamente celle chius, caricate a parte, a gestire i png come fanno loro non ci vuole nulla in questo modo. Posto che sono dementi aritificiali anche quelli e ci sono uno straofttio di video su quello, hanno qualche psuedo-routine di vita e due linee di dialogo generiche se non legati a quest, ma ripeto, essendo 4 gatti morti a città (buco con un paio di casette) non ci voleva nulla a farlo così, sol oche non avrebbe avuto il benchè minimo senso esendo Night City una megalopoli futuristica. Il paragone non regge nemmeno da lontano.

nel giochi Bethesda gli NPC continuano ad essistere anche fuori dalla "cella"del giocatore, se hanno una valenza, tipo li puoi seguire che vanno da A a B peché lo richiede una quest, in CP2077 tutti gli NPC son scriptatissimi, rba da infinity engine, stanno nela stessa posizione giorno e notte, se piove o c'è il sole, in attesa che arrivi il giocatore.

lo ripeto? cuttiamola qui. Il motore GRAFICO di cp2077 è tecnicamente superiore in tutto, punto. Tutto quello che elenchi, andando dritto al punto e riasusmendo non c'entra nulla con la superiorità del motore grafico, le prestazioni tecnovisive e le sue possibilità in tal senso. Oltre che la suddetta gestione di grandi quantità di dati in streaming veloce.

GoFoxes
11-02-2021, 09:36
lo ripeto? cuttiamola qui. Il motore GRAFICO di cp2077 è tecnicamente superiore in tutto, punto. Tutto quello che elenchi non c'entra nulla con la cosa con le prestaizoni tecnovisive dell'engine e le sue possibilità in tal senso.

E come fai a dire che sia tecnicamente superire se non ha IA, non ha fisica, non c'è interattività?

Solo perché muove più poligoni? Perché ha RT?

Io son convinto che probabilmente il red engine o quel che è sia tecnicamente superiore al GameBryo, ma CP2077 non lo dimostra, se non per l'RT, perché il gamebryo moddato su macchine "da Cyberpunk" è così
https://www.youtube.com/watch?v=DPCpraPzM3k

jack_the_kayman
11-02-2021, 09:55
ma cosa dovrebbe dimostrare quel video, sono 'solo' texture e ombre pompate ma è la solita illuminazione piatta (per non parlare dei poligoni), ma vuoi veramente paragonarlo con l'illuminazione rtx a folle? ma lo hai visto cp77 girare così? non scherziamo su.
lo stesso the witcher 3 tutto maxato (non moddato eh) distrugge un qualunque gioco bethesda sotto tutti i punti di vista.

ulukaii
11-02-2021, 10:02
Ho letto che l'attacco potrebbe essere partito dall'interno, percio' l'ipotesi della vendetta non e' così strana...
Quella è solo l'ipotesi di un analista e come tale resta, vedremo l'evolversi della cosa in base alle indagini in corso, ma imho non penso sia molto credibile qui.

GoFoxes
11-02-2021, 10:05
ma cosa dovrebbe dimostrare quel video, sono 'solo' texture e ombre pompate ma è la solita illuminazione piatta (per non parlare dei poligoni), ma vuoi veramente paragonarlo con l'illuminazione rtx a folle? non scherziamo su.

Ho scritto "a parte RT" per un motivo.

Io ho giocato a lungo CP2077 su Xbox One X, e ancora più a lungo su PC, sia con RT attivo che con RT non attivo. Cp2077 è un gioco di 15-20 anni fa, niente fisica, niente IA. Possiamo dire che graficamente nel 2020, se si ha il pc giusto, è paragnabile all'impatto che ebbe Crysis nel 2007? Per me no.

Poi io l'ho giocato per 40-50 ore con RT attivo su medio, ma già devo giocarlo a 1080p, se poi devo anche attivare il dlss che rende tutto uno schifo, bè non è proprio il massimo. Infatti mo il RT l'ho staccato e bona, gioca a 1080p/60fps tanto mi interessa il gioco. Che è poi la stessa osa che ho fatto con The Medium, staccato RT e giocato a 60fps.

Che poi io ci capisco poco in queste cose, con RT su medio e dlss o senza entrambi non noto poi chissà quali differenze, quindi sarà per quello. Mi interesso più ad altro in un gioco, e CP2077, ora che sto giocando anche a FC5 e Odyssey, mi delude anche sotto l'aspetto open world perché giocato senza hud, come gioco i due sopra (se non Odyssey che mi si attivano le icone in combat), è quasi impossibile da fare, dato che ci son mille mila dialoghi, ma non una parola che ti spieghi che hai da fare. In Odyssey almeno ti dicono che devi fare e anche la direzione.

Oh a me piace giocarlo, come gameplay in se, molto deusexiano, in puro stealth è divertente, l'hacking e lo shooting fatti bene, il level design delle singole location è ben fatto, al top da anni, ma tutto il resto, per i miei standard, è sotto la sufficienza.

fraussantin
11-02-2021, 10:08
Ho letto che l'attacco potrebbe essere partito dall'interno, percio' l'ipotesi della vendetta non e' così strana...Vabbè che la gente è malata, ma che senso ha fare un danno all'azienda che ti fa campare?

Che sia un "licenziato" che si è lasciato una backdoor

jack_the_kayman
11-02-2021, 10:08
ah mo quindi non è giocabile come dici tu, quando l'altro giorno parlavo di questa cosa non era così, vabbè :asd:


p.s.
ma anche senza rtx è superiore e tw3 non ha rtx.

GoFoxes
11-02-2021, 10:15
ah mo quindi non è giocabile come dici tu, quando l'altro giorno parlavo di questa cosa non era così, vabbè :asd:


Cioè? Per me è giocabilissimo come dico io, ma anche nelle altre maniere. E' quello il bello del gioco, la giocabilità. Se no mica lo giocherei su One X, che sarà a 900p/30fps in low :asd:


p.s.
ma anche senza rtx è superiore e tw3 non ha rtx.

Senza RTX è superiore a cosa? A Skirim? Ci credo è uscito 10 anni dopo. A Fallout 4? Ci credo è uscito 5 anni dopo.

E' superiore a Valhalla o Legion? No.

GoFoxes
11-02-2021, 10:17
Vabbè che la gente è malata, ma che senso ha fare un danno all'azienda che ti fa campare?

Che sia un "licenziato" che si è lasciato una backdoor

Può anche essere uno che ha lavorato 12 ore al giorno per 3 mesi perché ai piani alti han scazzato tutto, poi non s'è visto pagare gli straordinari. Che a quel punto ha pure fatto bene.

fraussantin
11-02-2021, 10:30
Può anche essere uno che ha lavorato 12 ore al giorno per 3 mesi perché ai piani alti han scazzato tutto, poi non s'è visto pagare gli straordinari. Che a quel punto ha pure fatto bene.Ma anche no.
Piuttosto vai da un sindacato , se esistono in polacchia o semplicemente non ne fai .

Così se lo beccano gli straordinari se li fa in gabbia.

GoFoxes
11-02-2021, 10:32
Ma anche no.
Piuttosto vai da un sindacato , se esistono in polacchia o semplicemente non ne fai .

Così se lo beccano gli straordinari se li fa in gabbia.

Dipende cosa avesse da perdere. Io sono ben poco fiducioso nelle istituzioni, quando si parla di questi Davide contro Golia.

PS I sindacati... dai su...

Ale55andr0
11-02-2021, 10:35
E come fai a dire che sia tecnicamente superire se non ha IA, non ha fisica, non c'è interattività?

Solo perché muove più poligoni? Perché ha RT?

Io son convinto che probabilmente il red engine o quel che è sia tecnicamente superiore al GameBryo, ma CP2077 non lo dimostra, se non per l'RT, perché il gamebryo moddato su macchine "da Cyberpunk" è così
https://www.youtube.com/watch?v=DPCpraPzM3k

aho, motore GRAFICO, entiende? :rolleyes:

IA skyrim? quale IA? Le routine programmate non sono l'ia sono lista di cose da fare della giornata prestabilita e scripatata. Tolta quella, i nemici che combatti in skyrim sono idioti quanto quelli di CP2077, anzi la gestione dello stealth lato ia è pure nettamente meglio in CP2077 nella gestione di campo visivo, possibilità di sfruttare coperture per non esser visti ecc che in skyrim è abbozzata e pure male. L'unica cosa leggermente migliore è come reagisce la "crowd" (tradotto: i 4 gatti in città) alle situazioni di pericolo, pur non arrivando lontanamente a quelli di un gta, finita li'. E qua la plafono pure io che oggi sono già stanco e provato di mio gaxel, per stare appresso a chi parla di tecnica confrontando quella merda del gamebryio (e la conferma la danno loro stessi coi problemi che hanno nello streammare e gestire in continuità grandi moli di dati per il progetto starfield) con l'engine di CP :doh:

cronos1990
11-02-2021, 10:43
aho, motore GRAFICO, entiende? :rolleyes: Non entro nel merito della discussione.

Tengo solo a precisare che noi in Italia parliamo di Motore Grafico, ma è un errore di traduzione al quale poi diamo un significato a sua volta errato. In realtà si parla "Engine", per cui di "Motore di Gioco". Non c'è di mezzo solo la grafica.


Buona continuazione :fagiano:

ulukaii
11-02-2021, 10:44
Dipende cosa avesse da perdere. Io sono ben poco fiducioso nelle istituzioni, quando si parla di questi Davide contro Golia.

PS I sindacati... dai su...
Dai su. Casi come questi se ne son visti. Il dipendente se ne va con hdd o pennette (e poi nel 80% dei casi vien beccato nel medio-breve termine).

Una cosa del genere: vendita info per veicolare attacco a terzi, furto + cript e pubblicazione del sorgente, non danneggia solo la compagnia, ma tutti i dipendenti che ci lavorano dentro. Difficile pensarla come ex-dipendente scontento che si vendica, meno ancora con dipendente scontento.

E' più facile che siano state usate informazioni prese in modo indiretto da persone ignare o magari ingenue che sull'onda delle carrettate di letame spalate nelle passate settimane si sia lasciato sfuggire qualcosa che è finito alle orecchie sbagliate e come risultato hanno avuto un attacco mirato.

wolverine
11-02-2021, 10:45
Ma anche no.
Piuttosto vai da un sindacato , se esistono in polacchia o semplicemente non ne fai .

Così se lo beccano gli straordinari se li fa in gabbia.

Appunto, mi sa che in Polonia tanto teneri non lo sono. :D

GoFoxes
11-02-2021, 10:49
Non entro nel merito della discussione.

Tengo solo a precisare che noi in Italia parliamo di Motore Grafico, ma è un errore di traduzione al quale poi diamo un significato a sua volta errato. In realtà si parla "Engine", per cui di "Motore di Gioco". Non c'è di mezzo solo la grafica.


Buona continuazione :fagiano:

Appunto :asd:
mi fermo anche io che tanto è inutile. Se c'è una cosa fatta male in CP2077 è l'engine, ma vabbè.

Ale55andr0
11-02-2021, 10:50
Non entro nel merito della discussione.

Tengo solo a precisare che noi in Italia parliamo di Motore Grafico, ma è un errore di traduzione al quale poi diamo un significato a sua volta errato. In realtà si parla "Engine", per cui di "Motore di Gioco". Non c'è di mezzo solo la grafica.


Buona continuazione :fagiano:

e io alla parte visiva mi riferivo. Poi se si vuole parlare della "raffinata" fisica ed ia del gamebryo per gestire 4 perosnaggi in un recinto caricato a parte, posso solo che lollare anche su quel frangente ( https://www.youtube.com/watch?v=NFxS1gitGFU ) ma no, non continuo, sono già provato di mio come dicevo, basta a avanza per oggi :mc:

cronos1990
11-02-2021, 11:02
e io alla parte visiva mi riferivo. Poi se si vuole parlare della "raffinata" fisica ed ia del gamebryo per gestire 4 perosnaggi in un recinto caricato a parte, posso solo che lollare anche su quel frangente ( https://www.youtube.com/watch?v=NFxS1gitGFU ) ma no, non continuo, sono già provato di mio come dicevo, basta a avanza per oggi :mc:Come ho detto non entro nel merito del discorso. E non ci sono entrato: non contestavo che tu stessi parlando (o volessi parlare) solo dell'aspetto grafico. O dei concetti espressi.

Ho solo fatto notare che il termine italiano è scorretto e, aggiungo, fuorviante. Usarlo per portare avanti delle tesi è conseguentemente sbagliato. Questo non invalida il tuo discorso (non c'è correlazione tra le due cose), cosa che non ho fatto perchè appunto non sono entrato nel merito del discorso.

Il massimo che posso dire è che, appunto, usarlo come lo hai usato è fuorviante. La tua frase di apertura (aho, motore GRAFICO, entiende?) è fuorviante.

cronos1990
11-02-2021, 11:19
Si ovvio ma anche li 7 milioni di euro , hai voglia a clikkare.... Insomma non sono le foto della Merkel sotto la doccia :asd:
:Puke: :Puke: :Puke:
Ah perché l'engine di CP2077 sarebbe meglio del Gamebryo. aspetta che Bethesda ci appiccichi sopra quell'inutilità del RT e non noterai differenze :asd:L'engine di CP2077 ha dei problemi, ma a memoria direi che ho trovato peggio del Gamebryo solo l'engine di Miasmata :asd:

ThePonz
11-02-2021, 11:37
Si ovvio ma anche li 7 milioni di euro , hai voglia a clikkare.... Insomma non sono le foto della Merkel sotto la doccia :asd:

https://i.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/021/347/1248075250110.jpg

Crysis90
11-02-2021, 13:20
Ah perché l'engine di CP2077 sarebbe meglio del Gamebryo. aspetta che Bethesda ci appiccichi sopra quell'inutilità del RT e non noterai differenze :asd:

Dopo questa posso anche appendere il mouse al chiodo.

:asd: :asd:



Io davvero non so che ci trovate in CP2077 sotto l'aspetto "engine", è roba di 20 anni fa, tolto l'RT che è comunque inutile

No, scusate, rettifico.

Dopo questa. :O :asd:

wolverine
11-02-2021, 13:40
Non capisco come un gioco da figata possa diventare una mezza merda e viceversa. :stordita: :uh: :wtf:

fraussantin
11-02-2021, 13:43
Non capisco come un gioco da figata possa diventare una mezza merda e viceversa. :stordita: :uh: :wtf:

questo gioco OGGETTIVAMENTE ha degli aspetti da figata pazzesca e altri da cagata atomica.

Dipende uno su quali si focalizza :asd:

cmq fra patch e mod non è escluso che molti problemi vengano risolti nel tempo.

puo darsi anche che esca una mod che sistemi il gameplay come è uscita per tw3. i mod a volte sanno stupire sul serio

cronos1990
11-02-2021, 13:47
Io ho scientemente smesso di cercare di capire :asd: E non parlo del gioco :asd:

GoFoxes
11-02-2021, 13:52
Non capisco come un gioco da figata possa diventare una mezza merda e viceversa. :stordita: :uh: :wtf:

A me piace il gameplay stealth/hack, questo da sempre, e lo trovo fatto molto, ma molto bene.

Poi, non mi ha preso la storia, non mi sono affezionato a nessun personaggio (e manco mi interessa bombare quella piuttosto che l'altra) e mi sta sulle scatole il tizio interpretato da Reeves di cui non ricordo il nome, l'aspetto visivo mi dice la metà di Odyssey (per dirne uno che gioco ora), le musiche le ho spente, lato RPG me l'ha massacrato giocare a The Age of Decadence, le origin son quasi una presa per i fondelli, engine da 2004 tolto l'aspetto grafico, che però ha un boost solo con RT attivo, se no non mi pare niente di che.

Ma siccome io cerco solo il gameplay, quello è valido e quindi lo considero comunque un buon gioco, anche perché grossi bug non ne ho visti.

alexbilly
11-02-2021, 15:54
questo gioco OGGETTIVAMENTE ha degli aspetti da figata pazzesca e altri da cagata atomica.

Dipende uno su quali si focalizza :asd:



nel secondo caso, fecalizza :O

ieri ho cominciato un secondo giro con signorina V con background vita da strada. Appena vien fuori la 1.2 e trovo dei vestiti decenti, vi posto una bella foto.

sertopica
11-02-2021, 16:22
Leggevo or ora che i primi dati trafugati sono stati venduti sul dark web. In base al Twitter polacco pare che molti dipendenti cdp abbiano dovuto rifare i loro id per accessi non autorizzati ai loro conti bancari. La fonte è reddit quindi sempre da prendere cum grano salis. :(

ulukaii
11-02-2021, 18:09
A quanto si dice, pare che l'asta si sia conclusa con l'acquisto di tutto in blocco per 7 milioni da parte di un acquirente anonimo, in pratica non c'è manco stata un'asta alla fine perché i 7 milioni erano il tetto fissato in caso di acquisto diretto.

https://twitter.com/Intel_by_KELA/status/1359856825039003657

Zappz
11-02-2021, 18:22
A quanto si dice, pare che l'asta si sia conclusa con l'acquisto di tutto in blocco per 7 milioni da parte di un acquirente anonimo, in pratica non c'è manco stata un'asta alla fine perché i 7 milioni erano il tetto fissato in caso di acquisto diretto.

https://twitter.com/Intel_by_KELA/status/1359856825039003657

Dai che il prossimo assassin creed avrà il raytracing! :D

fraussantin
11-02-2021, 18:28
Son curioso di vedere cosa ci fanno.

7 milioni non sono mica caramelle.

Il discorso dati bancari non mi torna.
I dipendenti al massimo hanno fornito l'iban per farsi pagare , non penso che possano farci molto.

ulukaii
11-02-2021, 18:34
Boh, io la butto lì. In una delle ultime foto postate da CDP su twitter a gennaio c'era sto tizio, anche non so chi sia :fiufiu:

https://twitter.com/CyberpunkGame/status/1354966674525597698

jack_the_kayman
11-02-2021, 18:40
tutto torna :doh:

sertopica
11-02-2021, 18:43
Chissà forse è davvero lui il benefattore misterioso. :D

Zappz
11-02-2021, 19:02
Chissà forse è davvero lui il benefattore misterioso. :D

Per lui e' come offrire un drink ad un amico.

Ale55andr0
11-02-2021, 23:00
domande da niubbo, anche se ho 50+ ore di gioco :asd:

-ma perchè spesso ho "violazione protocollo" segnato di rosso e bloccato? che poi basta che lo uso una volta, le volte in cui è sbloccato, poi non posso più? mi pare parta un conto alla rovescia, suppongo una ricarica, ma niente, resta bloccato :mbe:

-a tal proposito, ho anche comprato un nuovo cyberdeck leggendario per avere più ram e più buffer, un raven microcyber MK4 costato ben 35k eddie e che, se non ho capito male, ha un sacco di hack preinstallati (10) eppure quando scansiono un nemico non mi appaiono tutte quelle opzioni :mbe: ho buttato soldi nel cesso? :stordita:

-perchè diamine i mod del cyberwere li posso installare/disinstallare come me pare e quelli delle armi no se non avendo apposito perk? scelta assurda :mbe:

-fucili e mitra con mirino, ma non esiste un dannatissimo mod/perk per ridurre/eliminare l'oscillazione dello stesso? che senso ha avere il mirino di precisione se NON posso mirare di precisione che lo stronzo se ne va da tutte le parti a zonzo per il quadrante?! :muro:


certe meccaniche di sto gioco sono assurde, e sono spiegate alla buona o non addirittura lo sono affatto, e altre sono tanto "intuitive" quasi da non capirle manco quando te le spiegano sul tubo :mc:

MexierJr
12-02-2021, 02:11
domande da niubbo, anche se ho 50+ ore di gioco :asd:

-ma perchè spesso ho "violazione protocollo" segnato di rosso e bloccato? che poi basta che lo uso una volta, le volte in cui è sbloccato, poi non posso più? mi pare parta un conto alla rovescia, suppongo una ricarica, ma niente, resta bloccato :mbe:

-a tal proposito, ho anche comprato un nuovo cyberdeck leggendario per avere più ram e più buffer, un raven microcyber MK4 costato ben 35k eddie e che, se non ho capito male, ha un sacco di hack preinstallati (10) eppure quando scansiono un nemico non mi appaiono tutte quelle opzioni :mbe: ho buttato soldi nel cesso? :stordita:

-perchè diamine i mod del cyberwere li posso installare/disinstallare come me pare e quelli delle armi no se non avendo apposito perk? scelta assurda :mbe:

-fucili e mitra con mirino, ma non esiste un dannatissimo mod/perk per ridurre/eliminare l'oscillazione dello stesso? che senso ha avere il mirino di precisione se NON posso mirare di precisione che lo stronzo se ne va da tutte le parti a zonzo per il quadrante?! :muro:


certe meccaniche di sto gioco sono assurde, e sono spiegate alla buona o non addirittura lo sono affatto, e altre sono tanto "intuitive" quasi da non capirle manco quando te le spiegano sul tubo :mc:

- Probabilmente stai guardando nemici che sono offline. Una volta usato sei entrato nella rete ed hai i benefici contro chiunque sia collegato a quella rete, per questo non lo puoi riutilizzare, perché "è già in uso".

-Non so, non mi sono dedicato molto all'hacking.

-Non so.

-Il mirino serve a zoomare, ad aiutarti con la vista. Perché dovrebbe influenzare le tue mani? A me sembra normale. Al massimo magari avrebbero potuto mettere un cyberware apposito per avere le mani ferme durante la mira. Adesso a memoria non ricordo, ma magari c'è già qualche bonus nell'albero delle skill a quel proposito.

sertopica
12-02-2021, 04:40
Dunque riguardo al cyberdeck devi andare nel menu dell’inventario dedicato ed installare TU gli hack che vuoi utilizzare con il tuo nuovo cyberdeck sui nemici/telecamere/torrette, tipo ping cyberpsicosi, contagio... Quando compri un deck nuovo si resetta tutto. Tranquillo, non è colpa tua, l’inventario è un macello e ci ho messo qualche ora per capirlo. :asd:

ulukaii
12-02-2021, 06:52
domande da niubbo, anche se ho 50+ ore di gioco :asd:

-ma perchè spesso ho "violazione protocollo" segnato di rosso e bloccato? che poi basta che lo uso una volta, le volte in cui è sbloccato, poi non posso più? mi pare parta un conto alla rovescia, suppongo una ricarica, ma niente, resta bloccato :mbe:

-a tal proposito, ho anche comprato un nuovo cyberdeck leggendario per avere più ram e più buffer, un raven microcyber MK4 costato ben 35k eddie e che, se non ho capito male, ha un sacco di hack preinstallati (10) eppure quando scansiono un nemico non mi appaiono tutte quelle opzioni :mbe: ho buttato soldi nel cesso? :stordita:

-perchè diamine i mod del cyberwere li posso installare/disinstallare come me pare e quelli delle armi no se non avendo apposito perk? scelta assurda :mbe:

-fucili e mitra con mirino, ma non esiste un dannatissimo mod/perk per ridurre/eliminare l'oscillazione dello stesso? che senso ha avere il mirino di precisione se NON posso mirare di precisione che lo stronzo se ne va da tutte le parti a zonzo per il quadrante?! :muro:


certe meccaniche di sto gioco sono assurde, e sono spiegate alla buona o non addirittura lo sono affatto, e altre sono tanto "intuitive" quasi da non capirle manco quando te le spiegano sul tubo :mc:
- già risposto sopra, il nemico è offline o è un netrunner skillato
- già risposto sopra, devi rimettere tu gli hacking rapidi quando cambi cyberdeck (anzi, vale per qualsiasi altro innesto corporeo che ha slot di modifica), ma aggiungo che i cyberdeck NON si porta appresso degli hacking suoi (integrati) e NON sostituiscono gli hack che puoi mettere tu negli slot. Semplicemente applicano dei bonus ulteriori ad hack di un certo tipo se presenti o usanti, come estendere il raggio di influenza, colpire più nemici, etc. E dipende anche dal tipo di cyberdeck che metti. Se, ad esempio, metti un berserk non potrai più hackerare una mazza perché quel coso è pensato per influenzare il fisico (motivo per cui hanno delle necessità lato livello di abilità su fisico o riflessi).
- perché i mods per le armi/vestiti sono come le rune di TW, li metti e, al massimo, li sovrascrivi. Con un talento sbloccato puoi recuperarli in caso di distruzione arma/vestito. Gli innesti per il cyberdeck sono delle schedine (stile SD) che si inserisce nello slot dietro all'orecchio come gli shard, così come quelli che possono accogliere altre componenti del corpo (tipo le lame). E' una scelta discutibile, certo, ma i mods per armi/vestiti sono delle cagatine che puoi farti anche tu con poco. Sono davvero 2 o 3 quelli che hanno funzionalità specifiche interessanti (tipo ridurre il rinculo o rendere armi non letali), ma è roba che serve al massimo per compensare delle deficienze del nostro PG perché non è sviluppato verso un certo ramo oppure non ha cyberware adatto.
Le ottiche oppure i silenziatori possono invece essere messi e tolti in qualsiasi momento, non sono considerati mods.
- la tua PG è bassa di riflessi. Sono i riflessi a governare le armi in generale. Avrai sempre delle oscillazioni. Ci sarebbe poi anche da valutare il tipo di ottica che stai usando e l'arma in questione su cui è montata. Ci sono dei mods, cyberware e talenti, ma sono per il rinculo post colpo che per la mira in se, però coi fucili di precisione tornano utili.

GoFoxes
12-02-2021, 07:42
Aggiungo che certi cyberdeck e/o hack leggendari aggiungono demoni alla violazione di protocollo.

Con il TETRATRONIC RIPPLER MK.4 come cyberdeck e diversi hack leggendari sei invincibile, che è poi il bello del gioco. Passi 30 ore a fare soldi e crescere il personaggio per poi essere effettivamente over powered, se no che senso ha?

ulukaii
12-02-2021, 08:21
Sì, ho dimenticato di citare i demoni (alcuni dei quali legati anche ai talenti).

Perché il Rippler Mk.4? Alla fine riduce i tempi di caricamento/recupero e costo ram (di 3). Io preferisco il NetWatch Netdriver Mk.5. permette di inviare gli hack rapidi offensivi su 3 bersagli nel raggio di 6 metri, aumenta i danni di tutti gli hack del 30% e del 60% entità della diffusione e tasso di rigenerazione su 9 unità per 60 sec. Ha anche 1 slot di ram in più per compensare di non ridurre i costi di ram, ma è sostanzialmente ininfluente, in quanto essendo focalizzato per essere offensivo, una volta che hai su leggendari/epici è una bomba proprio per la diffusione.

Ale55andr0
12-02-2021, 09:18
-Il mirino serve a zoomare, ad aiutarti con la vista. Perché dovrebbe influenzare le tue mani? A me sembra normale. Al massimo magari avrebbero potuto mettere un cyberware apposito per avere le mani ferme durante la mira. Adesso a memoria non ricordo, ma magari c'è già qualche bonus nell'albero delle skill a quel proposito.



ti posso assicurare che la mia v non c'ha il parkinson, perchè a quei livelli siamo...:muro: Il modo in cui oscilla il mirino nei fucili di precisione, almeno quelli che ho trovato sono ad ora, è una roba semplicemente esagerata. Quantomeno certi giochi che simulano la mano "non perfetta" hanno almeno il tasto che fa "trattenere il respiro" per un paio di secondi per fermare il mirino.
Spero che ci pensino i modder va

Ale55andr0
12-02-2021, 09:22
- già risposto sopra, il nemico è offline o è un netrunner skillato
- già risposto sopra, devi rimettere tu gli hacking rapidi quando cambi cyberdeck (anzi, vale per qualsiasi altro innesto corporeo che ha slot di modifica), ma aggiungo che i cyberdeck NON si porta appresso degli hacking suoi (integrati) e NON sostituiscono gli hack che puoi mettere tu negli slot. Semplicemente applicano dei bonus ulteriori ad hack di un certo tipo se presenti o usanti, come estendere il raggio di influenza, colpire più nemici, etc. E dipende anche dal tipo di cyberdeck che metti. Se, ad esempio, metti un berserk non potrai più hackerare una mazza perché quel coso è pensato per influenzare il fisico (motivo per cui hanno delle necessità lato livello di abilità su fisico o riflessi).
- perché i mods per le armi/vestiti sono come le rune di TW, li metti e, al massimo, li sovrascrivi. Con un talento sbloccato puoi recuperarli in caso di distruzione arma/vestito. Gli innesti per il cyberdeck sono delle schedine (stile SD) che si inserisce nello slot dietro all'orecchio come gli shard, così come quelli che possono accogliere altre componenti del corpo (tipo le lame). E' una scelta discutibile, certo, ma i mods per armi/vestiti sono delle cagatine che puoi farti anche tu con poco. Sono davvero 2 o 3 quelli che hanno funzionalità specifiche interessanti (tipo ridurre il rinculo o rendere armi non letali), ma è roba che serve al massimo per compensare delle deficienze del nostro PG perché non è sviluppato verso un certo ramo oppure non ha cyberware adatto.
Le ottiche oppure i silenziatori possono invece essere messi e tolti in qualsiasi momento, non sono considerati mods.
- la tua PG è bassa di riflessi. Sono i riflessi a governare le armi in generale. Avrai sempre delle oscillazioni. Ci sarebbe poi anche da valutare il tipo di ottica che stai usando e l'arma in questione su cui è montata. Ci sono dei mods, cyberware e talenti, ma sono per il rinculo post colpo che per la mira in se, però coi fucili di precisione tornano utili.


ma nel mio deck all'acquisto c'erano elencati tutta una serie di icone chiaramente rappresentanti gli hack possibili, qualsivoglia demente penserebbe che sono preinstallati, visto anche quanto vai a spendere... e...niente, i cdp fra inventario, tutorial ecc hanno fatto un casino della madonna

Ale55andr0
12-02-2021, 09:27
Sì, ho dimenticato di citare i demoni (alcuni dei quali legati anche ai talenti).

Perché il Rippler Mk.4? Alla fine riduce i tempi di caricamento/recupero e costo ram (di 3). Io preferisco il NetWatch Netdriver Mk.5. permette di inviare gli hack rapidi offensivi su 3 bersagli nel raggio di 6 metri, aumenta i danni di tutti gli hack del 30% e del 60% entità della diffusione e tasso di rigenerazione su 9 unità per 60 sec. Ha anche 1 slot di ram in più per compensare di non ridurre i costi di ram, ma è sostanzialmente ininfluente, in quanto essendo focalizzato per essere offensivo, una volta che hai su leggendari/epici è una bomba proprio per la diffusione.

perchè sono ancora bloccato a watson, non ho fatto la missione heist, sto ripulendo tutta la mappa di fetch e secondarie prima di partire con la main in cui scoppia il casino che sai, e quello è il deck più potente che ho trovato fra i bisturi che ho trovato. E poi ha più molta più ram e buffer di quella merda fumante che ti da victor

Zappz
12-02-2021, 09:41
ti posso assicurare che la mia v non c'ha il parkinson, perchè a quei livelli siamo...:muro: Il modo in cui oscilla il mirino nei fucili di precisione, almeno quelli che ho trovato sono ad ora, è una roba semplicemente esagerata. Quantomeno certi giochi che simulano la mano "non perfetta" hanno almeno il tasto che fa "trattenere il respiro" per un paio di secondi per fermare il mirino.
Spero che ci pensino i modder va

Forse dico una boiata, ma a memoria nella opzioni mi sembrava ci fosse un settaggio per l'oscillazione, non so se solo legata alla visuale o se funziona anche con le armi.

il menne
12-02-2021, 09:54
A quanto si dice, pare che l'asta si sia conclusa con l'acquisto di tutto in blocco per 7 milioni da parte di un acquirente anonimo, in pratica non c'è manco stata un'asta alla fine perché i 7 milioni erano il tetto fissato in caso di acquisto diretto.

https://twitter.com/Intel_by_KELA/status/1359856825039003657

:eek:

Ma chi può avere interesse a pagare ste cifre per recuperare un materiale software che non si può comunque usare legittimamente, dei dati contabili e amministrativi della azienda cosa se ne fanno, da giustificare 7 milioni di dollari di valore?

Qualcosa non torna, o è cd project stessa che sotto anonimato ha ricomprato i propri dati perchè magari NON ha tutti i backup che dice di avere ma pubblicamente non si può dire, oppure c'è qualcosa sotto di strano, non credo manco per idea alle boutade dei milionari benefattori che aiutano la compagnia... :O

ulukaii
12-02-2021, 09:58
Il mio era pour jouer, ovviamente. Questo non lo possiamo sapere (inteso chi ha preso cosa), se non il fatto che chiunque sia è piombato come un falco. C'è da vedere se ci saranno evoluzioni nei prossimi giorni/settimane.

ma nel mio deck all'acquisto c'erano elencati tutta una serie di icone chiaramente rappresentanti gli hack possibili, qualsivoglia demente penserebbe che sono preinstallati, visto anche quanto vai a spendere... e...niente, i cdp fra inventario, tutorial ecc hanno fatto un casino della madonna
Quelle icone mostrano gli hack interessati dai bonus o i demoni aggiunti dalle specifiche del cyberdeck che hai installato. Non sono gli hack rapidi di per se, quelli li devi mettere tu dal menù.

perchè sono ancora bloccato a watson, non ho fatto la missione heist, sto ripulendo tutta la mappa di fetch e secondarie prima di partire con la main in cui scoppia il casino che sai, e quello è il deck più potente che ho trovato fra i bisturi che ho trovato. E poi ha più molta più ram e buffer di quella merda fumante che ti da victor
Non ha molto senso come cosa, Watson non è Bianco Frutteto, vai a fare quello che tu sai e sblocca il gioco vero e proprio.

Comunque il mio mex era destinato a Gofoxes e al Tetratronic Rippler Mk.4, non al Raven. Il Raven Microcyber Mk.4 ce l'ho avuto anche io, è di per se già un leggendario (come il citato Rippler o il Netdriver), mi pare il primo tra gli ottenibili a memoria, perché ha un livello di reputazione richiesta non troppo elevato. Ha 10 ram, 8 buffer e 6 slot, un tasso di rigenerazione di 6 unità x 60 secondi, aumenta il raggio di influenza dei tuoi hack rapidi e il tempo necessario ai netrunner nemici per spedirti i loro hack. Poi passai al Rippler e infine all'attuale Netdriver.

GoFoxes
12-02-2021, 10:18
Sì, ho dimenticato di citare i demoni (alcuni dei quali legati anche ai talenti).

Perché il Rippler Mk.4? Alla fine riduce i tempi di caricamento/recupero e costo ram (di 3). Io preferisco il NetWatch Netdriver Mk.5. permette di inviare gli hack rapidi offensivi su 3 bersagli nel raggio di 6 metri, aumenta i danni di tutti gli hack del 30% e del 60% entità della diffusione e tasso di rigenerazione su 9 unità per 60 sec. Ha anche 1 slot di ram in più per compensare di non ridurre i costi di ram, ma è sostanzialmente ininfluente, in quanto essendo focalizzato per essere offensivo, una volta che hai su leggendari/epici è una bomba proprio per la diffusione.

Bh, perché lessi in giro che quello era il migliore. Comunque non so se sia più vantaggioso uno o l'altro, dipende da come si gioca.

Ma Richiedi Rinforzi come funziona, non l'ho ancora capito.

ulukaii
12-02-2021, 10:24
In pratica fa arrivare un tipo di una gang rivale a quella a cui ti trovi davanti. Non lo uso mai.

GoFoxes
12-02-2021, 10:30
In pratica fa arrivare un tipo di una gang rivale a quella a cui ti trovi davanti. Non lo uso mai.

Ah, in pratica è una versione light di quello (divertentissimo) che c'era in Watch Dogs 2.

Ecco, ma in CP ne arriva solo uno? Cambia qualcosa se leggendario? Perché psicosi e questo dovrebbero creare un bel trambusto in una zona, se chiamare uno di una gang avversaria avvia un combattimento. Quando provai non successe nulla.

ulukaii
12-02-2021, 11:04
[Edit]
Sì, confermo che non c'è leggendario, arriva fino a epico (come fischio o amnesia o guasto cyberware). Mi sono messo ad usarlo meglio, la descrizione è fuorviante, nella pratica è molto più banale di quello che indicavo sopra. Fa in modo che i nemici di una stessa squadra si radunano verso il bersaglio dell'hack. Normale, fa che si radunano solo quelli ancora gialli, mentre epico vale anche per quelli che sono già rossi. Simula una richiesta di soccorso da parte di alleati e quello più vicino va verso il target a ispezionare (se raggiungibile e se è connesso alla stessa rete).

Mettiamo una zona con nemici sparpagliati e uno su una via d'accesso che ti da fastidio, prendi il controllo di una telecamera e spari l'hack sul nemico più vicino a quello che ti da fastidio e vedrai che quest'ultimo lascia la posizione, va verso il suo alleato e sta lì a parlottare un po' finché dura l'hack, quindi ritorna nella sua area.

GoFoxes
12-02-2021, 13:00
[Edit]
Sì, confermo che non c'è leggendario, arriva fino a epico (come fischio o amnesia o guasto cyberware). Mi sono messo ad usarlo meglio, la descrizione è fuorviante, nella pratica è molto più banale di quello che indicavo sopra. Fa in modo che i nemici di una stessa squadra si radunano verso il bersaglio dell'hack. Normale, fa che si radunano solo quelli ancora gialli, mentre epico vale anche per quelli che sono già rossi. Simula una richiesta di soccorso da parte di alleati e quello più vicino va verso il target a ispezionare (se raggiungibile e se è connesso alla stessa rete).

Mettiamo una zona con nemici sparpagliati e uno su una via d'accesso che ti da fastidio, prendi il controllo di una telecamera e spari l'hack sul nemico più vicino a quello che ti da fastidio e vedrai che quest'ultimo lascia la posizione, va verso il suo alleato e sta lì a parlottare un po' finché dura l'hack, quindi ritorna nella sua area.

Ah ecco, in effetti avevo avuto il dubbio funzionasse così come distrazione. Comunque è un altro hack da stealth, che può anche avere un senso se non si vogliono fare scontri

ulukaii
13-02-2021, 06:51
Queste son per Cronos :O

https://twitter.com/volpinprops/status/1360007750743433220

Darkless
13-02-2021, 07:06
Queste son per Cronos :O

https://twitter.com/volpinprops/status/1360007750743433220

Troppo visibili per i suoi gusti.

ulukaii
13-02-2021, 07:26
Ci son anche quelle invisibili, ma non si vedono nella foto perché sono occultate ;)

fraussantin
13-02-2021, 07:36
Queste son per Cronos :O



https://twitter.com/volpinprops/status/1360007750743433220Lol , però son belle ..

Quasi quasi una per affettare il cocomero in estate ... Mi servirebbe ...

ulukaii
13-02-2021, 08:16
Son di alluminio >
In mid 2020 we were approached by CD Projekt Red and asked to recreate nine copies of a fully upgraded Katana from the highly anticipated title Cyberpunk 2077. Eight would be sent to special partners and artists who contributed to the creation of the game while one would go on to be featured in the Run The Jewels music video No Save Point.

Four paint schemes were chosen based on game assets for the blades and recreated with a mix of urethane and acrylic paints. Each katana has a frame waterjet cut from 6061 aluminum with a 5052 aluminum hand-shaped blade. To match the in-game artwork identically our team used custom printed hydrodip graphics on the grip sections, applying each set of graphics by hand to the 54 individual patterned cast parts. continuing the future aesthetic, all hardware used in assembly is covered by screw caps that emulate a tri-wing security screw head, exactly as shown in the game. Measuring over 40″ long and weighing just over 3lbs, these metal swords really feel authentic to carry around!

(also, the Neon version glows under blacklight!)

fraussantin
13-02-2021, 08:30
Son di alluminio >
Ma si ovvio che sono repliche , e immagino che anche se fossero state di acciaio non avrebbero avuto il filo.

Stavo ovviamente scherzando xD più che altro perchè esistono davvero i set di coltelli da cucina con colori misti tipo quelle .

Cmq son belle ma io ho la fissa da bambino per quelle jappo classiche prima o poi una me la piglio.

ulukaii
13-02-2021, 08:37
Sì, certo, era solo per dire che non son in acciaio tipo quelle della Kaer Morhen Forge ;)

djmatrix619
13-02-2021, 09:28
Ieri per la prima volta ho avviato Cyberpunk dopo gli ultimi due update (non giocavo da piú di un mese).

Caricato il gioco, mi da una missione secondaria da seguire, e senza troppe domande, la seguo. Mi porta in un posto dove ricordo di aver fatto una missione... con la differenza che quando ci entro e provo ad entrare in un terminale... rimane bloccato e non posso piú fare nulla.

Ora la domanda é: devo portarmi questo marker sulla mappa a vita e ricordarmi che quella missione é buggata? :rolleyes:

ulukaii
13-02-2021, 10:32
Ieri per la prima volta ho avviato Cyberpunk dopo gli ultimi due update (non giocavo da piú di un mese).

Caricato il gioco, mi da una missione secondaria da seguire, e senza troppe domande, la seguo. Mi porta in un posto dove ricordo di aver fatto una missione... con la differenza che quando ci entro e provo ad entrare in un terminale... rimane bloccato e non posso piú fare nulla.

Ora la domanda é: devo portarmi questo marker sulla mappa a vita e ricordarmi che quella missione é buggata? :rolleyes:
Che missione è (titolo)?

Ricaricando il save e accedendo al terminale si blocca sempre?

Anche a me una volta si è bloccato sulla violazione di un pannello con la 1.1x, in pratica era rimasto col pannello in primo piano e non caricava il prompt per la violazione protocollo (e non potevo uscire). Ricaricato il save, rifatto e la cosa si è risolta.

Ci sono un paio di contratti minori che si svolgono in luoghi dove si sono svolti dei contratti in precedenza perché è proprio legato alla medesima attività (o crimine) che coinvolge gli stessi personaggi, ricordo ad esempio un garage di scavengers che comunica con un bisturi affianco. Un'altra legata ad una palestra degli animals. Un'altra zona ancora presidiata dai maelstrom.

cronos1990
13-02-2021, 10:44
Ci son anche quelle invisibili, ma non si vedono nella foto perché sono occultate ;)Conosco gente che è morta dal ridere :Prrr:

djmatrix619
13-02-2021, 10:45
Non me lo ricordo piú.
Ricordo che quella missione l'avevo giá fatta, forse come ultima prima di pausarlo e aspettare gli update. Quando l'ho ripreso ieri, dopo gli update, la missione che mi dava era una di quelle che dice "vai lí e scopri cosa c'é" (una cosa del genere). Poi ho scoperto che il marker puntava alla stessa location di una delle missioni che ho fatto, ma non ci sono ne nemici ne obiettivi, anche una volta che ho raggiunto il posto.

Missione chiaramente buggata, ma non c'é modo di togliere il marker. Speriamo solo che sia l'unica missione buggata, altrimenti mi tocca ricominciare da capo. :(

PS = Ok adesso mi da la missione (la dico in inglese peró): "GIG: A lack of empathy"

ulukaii
13-02-2021, 11:35
Non me lo ricordo piú.
Ricordo che quella missione l'avevo giá fatta, forse come ultima prima di pausarlo e aspettare gli update. Quando l'ho ripreso ieri, dopo gli update, la missione che mi dava era una di quelle che dice "vai lí e scopri cosa c'é" (una cosa del genere). Poi ho scoperto che il marker puntava alla stessa location di una delle missioni che ho fatto, ma non ci sono ne nemici ne obiettivi, anche una volta che ho raggiunto il posto.

Missione chiaramente buggata, ma non c'é modo di togliere il marker. Speriamo solo che sia l'unica missione buggata, altrimenti mi tocca ricominciare da capo. :(

PS = Ok adesso mi da la missione (la dico in inglese peró): "GIG: A lack of empathy"
Sì, ho presente la missione. E' un contratto minore di uno dei fixer...
entri nel locale nel modo che preferisci (con uno devi poi tornare a recuperare le armi, nell'altro puoi andartene direttamente), vai al PC e infetti.
Quella location non è poi sfruttata per altre missioni, attività o contratti. Si svolge solo quel contratto minore.

Se il contratto non appare più nel diario (controlla che risulti tra le cose che hai completato) ma appare solo il marker <?> in zona allora può essere che non sia riferito a quel contratto, ma nell'area attorno a locale. Lo dico perché proprio accanto all'Empathy Bar c'è una delle macchine acquistabili dal fixer che ti aveva offerto quel lavoro (anche quelle appaiono con icona gialla). Si trova proprio sul retro del locale, è una type-66:

https://i.imgur.com/oP9Remoh.jpg

Ale55andr0
13-02-2021, 20:21
:O :O :O

https://i.imgur.com/TZBfVvQ.jpg

https://i.imgur.com/PUUiUqV.jpg

https://i.imgur.com/q8Nff55.jpg

https://i.imgur.com/uhvFsWh.jpg

https://i.imgur.com/Sdbaw7R.jpg

https://i.imgur.com/ZRx1nPY.jpg

https://i.imgur.com/q0cAKj9.jpg

Ale55andr0
13-02-2021, 21:03
...e cmq la mia V E' Cyberpunk :O :Prrr: (...sapete mica dove trovare abiti succinti, zozzi e volgari? :O )

https://i.imgur.com/frGVReL.jpg

StylezZz`
13-02-2021, 22:39
...e cmq la mia V E' Cyberpunk :O

Ed è anche buggata come il gioco :Puke:

Ale55andr0
14-02-2021, 01:26
Ed è anche buggata come il gioco :Puke:

ti confondi col culo basso di miranda, magari lo fixano con la remaster :O

Ale55andr0
14-02-2021, 01:28
raga ma non c'è un modo per fare stealth la missione the heist? non mi faccio vedere, stendo tutti senza ucciderli, spengo le telecamere, non scattano allarmi ma quando prendo l'ascensore per l'atrio con jackie, nonostante sia tutto tranquillo, mentre siamo dentro durante la discesa inizia lui a starnazzare e dice "merda ci hanno visti" e scoppia il pandemonio proprio a un passo dall'uscita O_o è normale? :confused:

il menne
14-02-2021, 06:36
Io intanto ho ottenuto il gatto! ;)

Quando son tornato in appartamento era sparito ma poi ho sentito miagolare, era nascosto tra i vestiti nell’ armadio. :asd:

fraussantin
14-02-2021, 07:34
ti confondi col culo basso di miranda, magari lo fixano con la remaster :O

No però alzano la camera per non fartelo guardare :asd:

ulukaii
14-02-2021, 07:54
raga ma non c'è un modo per fare stealth la missione the heist? non mi faccio vedere, stendo tutti senza ucciderli, spengo le telecamere, non scattano allarmi ma quando prendo l'ascensore per l'atrio con jackie, nonostante sia tutto tranquillo, mentre siamo dentro durante la discesa inizia lui a starnazzare e dice "merda ci hanno visti" e scoppia il pandemonio proprio a un passo dall'uscita O_o è normale? :confused:
Fatta tutta stealth, nessuno mi ha visto...
Jackie è rimasto indietro tranquillo, nessun allarme attivato. L'unica cosa che non puoi evitare è la sparatoria in quanto raggiungi l'auto, quella è da copione.

Ale55andr0
14-02-2021, 09:06
Fatta tutta stealth, nessuno mi ha visto...
Jackie è rimasto indietro tranquillo, nessun allarme attivato. L'unica cosa che non puoi evitare è la sparatoria in quanto raggiungi l'auto, quella è da copione.

io il problema lo ho nella zona finale, guarda qui, minuto 4 e 33, uscito da quell'ascensore il casino, quando nei piani sopra zero allarmi ecc. jackie nell'ascnesore dice che ci han visti, mentre il tizio ha l'atrio tranquillo https://www.youtube.com/watch?v=bg0lc7Uq0YQ

ulukaii
14-02-2021, 09:28
In pratica...
tu esci dall'ascensore e li hai tutti già contro, senza possibilità di approcciare l'ultimo pezzo stealth?

Mi vien da pensare che possono essere allarmati perché qualche corpo è stato individuato da qualche telecamera che si è riattivata perché scaduto l'effetto di violazione.

Jammed_Death
14-02-2021, 10:03
io il problema lo ho nella zona finale, guarda qui, minuto 4 e 33, uscito da quell'ascensore il casino, quando nei piani sopra zero allarmi ecc. jackie nell'ascnesore dice che ci han visti, mentre il tizio ha l'atrio tranquillo https://www.youtube.com/watch?v=bg0lc7Uq0YQ

succedeva anche a me...dev'essere un corpo che non hai nascosto oppure nell'ultimo pezzo una delle ultime 3 guardie. Io per sicurezza le ho stordite tutte.

la guardia con la chiave viene verso dove sei e la stendi così, poi telecamera, tizio dietro il bancone e tizio dall'altra parte di fronte al bancone. Fatto così sono sceso con l'ascensore e rimasto in stealth

Ale55andr0
14-02-2021, 10:06
In pratica...
tu esci dall'ascensore e li hai tutti già contro, senza possibilità di approcciare l'ultimo pezzo stealth?

esatto.

Mi vien da pensare che possono essere allarmati perché qualche corpo è stato individuato da qualche telecamera che si è riattivata perché scaduto l'effetto di violazione.


Può essere ma le ho disattivate (spente del tutto), cmq sto riprovando, magari non mi sono accorto :)

ulukaii
14-02-2021, 10:34
Sì, ma con hack rapidi/violazione protocollo giusto? Perché il demone Grande Sonno dura 3/6 minuti, passati i quali tornano in ciclo (o prima se un nemico collegato alla rete va in allerta e le ri-allarma). Per spegnerle ed essere sicuro sulla durata o usi un PC connesso a quella rete (accedi alla rete e spegni la sicurezza) o vai fisicamente sotto la telecamera e la disattivi usando ingegneria.

Ma, imho, fai prima a non lasciare un corpo a vista in una zona sorvegliata ;)

Magari oggi se ho tempo provo a rifare la missione con la 1.1x e vedo se cambia qualcosa rispetto a prima.

Ale55andr0
14-02-2021, 11:50
non sapevo la disattivazione fosse temporanea, anche perchè io ho l'opzione per spegnerle via hacking ma non non ho fatto caso nella "legenda" con i dettagli dell'hacking se fosse specificato che fosse solo per un certo periodo di tempo. Ho visto invece che c'è un perk nell'albero dell'hacking che appunto parla di disattivare tutte le telecamere della rete per 3min, ma non ci ho speso il punto proprio perchè ho sempre potuto spegnerle già così una ad una, infatti mi chiedevo "ma chi mi frega di spegnerle tutte per 3 minuti quando vado e le spengo una alla volta e via"? credevo fossero OFF definitivi :D ma ripeto, non ho fatto caso al fatto che eventualmente si riattivassero in seguito nelle missioni precedenti, diciamo che ho sempre e cmq avuto l'accortezza di occultare i cadaveri dietro casse, scaffali ecc. Cmq sto facendo la prima missione "calda" della trama dopo 70 ore di mappa ripulita a watson, sto a livello 18 e regina, almeno per ora, non ha più nulla da darmi :asd: fatti anche tutti i punti esclamativi gialli e le missioni blu ncpd. Fra parentesi, ma quanto sono sgrave le lame? e non parlo delle mantide, ma di quelle normali tipo il macete, cioè li affetti come niente anche al massimo della difficoltà :asd:, il problema è solo dato dal fatto che in campo aperto ti crivellano. A ogni modo l'ho fatto solo per farmare le gang randomiche in giro, nelle missioni vere e proprie sempre stealth con collo spezzato o pistola silenziata :O

ulukaii
14-02-2021, 12:02
Oh, ma te ne darà ancora Regina, così come appariranno anche altre attività a Watson man mano che salirai con la reputazione. E' infatti questa che va a regolare (oltre ad eventuali altre dipendenze collegate ad altre missioni) l'apparizione di attività e proposte di fixer e altri personaggi.

Ale55andr0
14-02-2021, 12:02
la reputazione la ho tipo a 46 ora. Cmq si immaginavo, anche perchè i cyberpazzi sono 17 e per ora ne ho beccati 4-5, non ricordo

GoFoxes
14-02-2021, 12:03
Ma che senso ha passare 70 ore a fare missioni copia e incolla solo per completare un quartiere? Che vantaggio c'è a completarlo?

ulukaii
14-02-2021, 12:12
L'achievements.

la reputazione la ho tipo a 46 ora. Cmq si immaginavo, anche perchè i cyberpazzi sono 17 e per ora ne ho beccati 4-5, non ricordo
Ah, beh, con 46 di reputazione al massimo salteranno fuori solo quelle a catena, visto che il cap è 50 ;)

GoFoxes
14-02-2021, 12:13
L'achievements.

Comunque con 46 di reputazione al massimo salteranno fuori solo quelle a catena, visto che il cap è 50 ;)

C'è un achievement per fare tutti i puntini in tutta la mappa?

ulukaii
14-02-2021, 12:21
C'è un achievement per fare tutti i puntini in tutta la mappa?
C'è più di un achivements se per questo, ce n'è uno per completare i contratti e le attività scanner NCPD per i vari distretti: Watson, Pacifica, Westbrook, Heywood, Santo Domingo, la City e le Badlands.

PS: e vedendo le stats sul botolo, sono più alti i completamenti di questi achievements anche rispetto ad alcuni dei finali. Mediamente stanno sopra i 3.5 o intorno ai 3.9%. A confronto quello relativo a Takemura sta al 1.7%. Peggio del povero Takemura ci sta solo quello di mettere KO 2 nemici con un atterraggio col Berserk.

alexbilly
14-02-2021, 13:06
Che poi fare l'achievement del berserk è molto facile. Il valore è così basso perché il gioco in alcun modo sprona a giocarlo in quella modalità, che prevede il non utilizzare l'hacking.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

ulukaii
14-02-2021, 13:18
Se la gioca praticamente ad armi pari col Mastro Tiratore di TW3 :asd:

Ale55andr0
14-02-2021, 13:47
Ma che senso ha passare 70 ore a fare missioni copia e incolla solo per completare un quartiere? Che vantaggio c'è a completarlo?

non c'entra il "vantaggio", è un gioco e mi piace fare le missioni e sbloccare/esplorare la mappa :mbe: che poi nel frattempo si farma pure abbestia, che svantaggio non è :O

Ale55andr0
14-02-2021, 13:50
L'achievements.


Ah, beh, con 46 di reputazione al massimo salteranno fuori solo quelle a catena, visto che il cap è 50 ;)

cmq è a 47, appena visto :sofico:

ok mi accingo a rubare il relic, vado :O

ulukaii
14-02-2021, 14:10
Beh, buona, non avrai praticamente limiti di attesa per i prossimi lavori e/o acquisti legati a reputazione.

Una volta "fuori" potresti anche già quasi comprare quel cyberdeck NetWatch che dicevamo l'altro giorno.

djmatrix619
14-02-2021, 16:33
Ma idea di dove trovare gli skill shards nell'inventario? Ne avró raccolti un botto ma non li trovo... :stordita:

Comunque ho scoperto di essere all'ultima missione.. ergo storia finita per me.. ora faccio solo side missions! :cry:

ulukaii
14-02-2021, 16:37
Gli skill shard vengono automaticamente caricari quando li trovi (in genere mostra una barra di progressione simile a quella di quando vieni hackerato). Se però per una qualche ragione non viene caricato (esempio perché lo raccogli e poi vieni attaccato da nemici, etc), lo trovi tra i consumabili (insieme a cibo, kit cura, etc).
Ma, ripeto, è un'occasione rara, nel 90% dei casi vengono applicati quando li raccogli.

PS: per la storia del marker hai poi risolto? Era la macchina?

djmatrix619
14-02-2021, 17:00
Gli skill shard vengono automaticamente caricari quando li trovi (in genere mostra una barra di progressione simile a quella di quando vieni hackerato). Se però per una qualche ragione non viene caricato (esempio perché lo raccogli e poi vieni attaccato da nemici, etc), lo trovi tra i consumabili (insieme a cibo, kit cura, etc).
Ma, ripeto, è un'occasione rara, nel 90% dei casi vengono applicati quando li raccogli.

PS: per la storia del marker hai poi risolto? Era la macchina?

Eh purtroppo li ho visti tutti i consumabili, ma non li trovo. Speriamo li abbia applicati perché non mi appare nessun messaggio se li prendo cosí.

Per la quest, semplicemente non potevo entrare a fare la missione se prima non andavo in un punto e ricevevo la chiamata, dopodiché potevo attivare il terminale e finire la missione. C'é anche un bug nel punto in cui si devono depositare le armi, ed infatti non l'ho fatta. Menomale era una cosa opzionale. Comunque quest finita per fortuna, questo é l'importante.

Comunque il gioco é ancora tale e quale al day one.. ci sono ancora gli stessi bug, ho aspettato piú di un mese per nulla. E niente.. mi sa che lo finisco cosí e amen.. che occasione sprecata. :cry:

MexierJr
14-02-2021, 17:00
Gli skill shard vengono automaticamente caricari quando li trovi (in genere mostra una barra di progressione simile a quella di quando vieni hackerato). Se però per una qualche ragione non viene caricato (esempio perché lo raccogli e poi vieni attaccato da nemici, etc), lo trovi tra i consumabili (insieme a cibo, kit cura, etc).
Ma, ripeto, è un'occasione rara, nel 90% dei casi vengono applicati quando li raccogli.

PS: per la storia del marker hai poi risolto? Era la macchina?

Gli skill shard vengono conservati e non utilizzati anche quando la skill è già allo stesso livello dell'attributo e non può progredire in quel momento. In quel modo non va sprecata.
È la circostanza più comune di non utilizzo, credo.

ulukaii
14-02-2021, 17:07
Hai ragione, è vero, me n'ero del tutto scordato.

Eh purtroppo li ho visti tutti i consumabili, ma non li trovo. Speriamo li abbia applicati perché non mi appare nessun messaggio se li prendo cosí.

Per la quest, semplicemente non potevo entrare a fare la missione se prima non andavo in un punto e ricevevo la chiamata, dopodiché potevo attivare il terminale e finire la missione. C'é anche un bug nel punto in cui si devono depositare le armi, ed infatti non l'ho fatta. Menomale era una cosa opzionale. Comunque quest finita per fortuna, questo é l'importante.

Comunque il gioco é ancora tale e quale al day one.. ci sono ancora gli stessi bug, ho aspettato piú di un mese per nulla. E niente.. mi sa che lo finisco cosí e amen.. che occasione sprecata. :cry:
Beh, buona. Pensavo fosse la macchina ;)

Per il resto, è uscita solo la 1.1 quindi praticamente sì, salvo hot-fix, il gioco è ancora quello di dicembre. Al massimo puoi finirlo ora con uno dei possibili finali in base a quello che hai fatto. Tanto poi il save che ti da è identico a quello pre-accettazione dell'ultima quest. E con la 1.2 riprendi quel save e ti fai le secondarie che ti sbloccano gli altri finali.

djmatrix619
14-02-2021, 17:59
Ma se lo finisco tipo ora, non mi riporta alla mappa per fare le altre missioni? Mi conviene farle ora?

ulukaii
14-02-2021, 18:30
Ma se lo finisco tipo ora, non mi riporta alla mappa per fare le altre missioni? Mi conviene farle ora?
Certo. Se ad esempio ora ti metti a fare la missione finale (punto di non ritorno) inneschi tutta la sequenza che ti porta alla conclusione (offrendoti i vari finali/epiloghi in base a quanto hai fatto delle missioni secondarie che li influenzano).

Quando avrai concluso ti riporterà esattamente a quel save prima di iniziare quella missione, quindi allo stesso stato in cui sei ora (compreso XP ed equipaggiamento). L'unica differenza è che avrai un "gadget" in più in base al finale scelto.

Quindi potrai completare tutto quello che hai lasciato alle spalle, capire quali sono le quest/personaggi che possono influenzare altri finali e andare completarle. Quella quest (il punto di non ritorno) ti resterà attiva e la potrai rifare quante volte vorrai, ora, come in seguito.

kiwivda
14-02-2021, 18:50
si sa nulla della patch di febbraio? la sto aspettando per andare avanti nel gioco, o meglio per cominciarlo, sono al 2% con circa 50 ore di girotondi.

ulukaii
14-02-2021, 19:00
Nulla ancora. Imho, fino a fine mese.

djmatrix619
14-02-2021, 19:23
Certo. Se ad esempio ora ti metti a fare la missione finale (punto di non ritorno) inneschi tutta la sequenza che ti porta alla conclusione (offrendoti i vari finali/epiloghi in base a quanto hai fatto delle missioni secondarie che li influenzano).

Quando avrai concluso ti riporterà esattamente a quel save prima di iniziare quella missione, quindi allo stesso stato in cui sei ora (compreso XP ed equipaggiamento). L'unica differenza è che avrai un "gadget" in più in base al finale scelto.

Quindi potrai completare tutto quello che hai lasciato alle spalle, capire quali sono le quest/personaggi che possono influenzare altri finali e andare completarle. Quella quest (il punto di non ritorno) ti resterà attiva e la potrai rifare quante volte vorrai, ora, come in seguito.

Ah TOP allora! Thanks ;)

Ale55andr0
14-02-2021, 20:30
Nulla ancora. Imho, fino a fine mese.

e sarebbe cosa buona e giusta, fixare e migliorare il più possibile sino all'ultimo. Cmq sono solo 2 settimane da qui a fine mese

djmatrix619
14-02-2021, 22:39
Quando avrai concluso ti riporterà esattamente a quel save prima di iniziare quella missione, quindi allo stesso stato in cui sei ora (compreso XP ed equipaggiamento). L'unica differenza è che avrai un "gadget" in più in base al finale scelto.

Ok finito il gioco.

Mi dice che ho ottenuto qualcosa ma non riesco a capire cosa. :fagiano:

MexierJr
15-02-2021, 00:37
Ok finito il gioco.

Mi dice che ho ottenuto qualcosa ma non riesco a capire cosa. :fagiano:

Dovresti aver ottenuto le Gorilla Arms se non le avevi già e poi, a seconda del finale che hai scelto, dovresti ritrovarti un'arma o due nell'inventario se le hai recuperate durante la missione. Uno dei finali è buggato però e ti dà l'arma sbagliata.

ulukaii
15-02-2021, 06:53
Dovresti poter raccogliere anche...
la tessera magnetica dal corpo di Smasher e quindi poi far visita alla sua alcova sulla nave al porto (dove si recuperava anche l'auto di Johnny nella sua quest-line).
C'è anche un finale che mi pare non dia ulteriori rewards...
il suicidio.

alexbilly
15-02-2021, 09:02
Dovresti poter raccogliere anche...
la tessera magnetica dal corpo di Smasher e quindi poi far visita alla sua alcova sulla nave al porto (dove si recuperava anche l'auto di Johnny nella sua quest-line).
C'è anche un finale che mi pare non dia ulteriori rewards...
il suicidio.

e in che occasione c'è la possibilità del finale col suicidio?

ulukaii
15-02-2021, 09:14
e in che occasione c'è la possibilità del finale col suicidio?
Sempre. Insieme a quello di...
accettare la proposta di Hanako
...è uno dei finali sempre disponibili anche nel caso non si fa un tubo sul resto, per la serie tiri dritto per dritto solo con la main.

Mentre tutti gli altri finali per essere ottenibili sono condizionati dal completamento delle rispettive secondarie legate...
al path di Panam, ai side-jobs di Rogue, al path di Johnny e/o rispettiva amicizia.

MexierJr
15-02-2021, 09:19
e in che occasione c'è la possibilità del finale col suicidio?

Qualsiasi.
Lo scegli tramite dialogo sul tetto quando parli con Johnny.

alexbilly
15-02-2021, 09:33
Ua possibile non ci abbia mai fatto caso? O l'ho fatto e non me lo ricordo bah...

ulukaii
15-02-2021, 09:46
Ua possibile non ci abbia mai fatto caso? O l'ho fatto e non me lo ricordo bah...
Quando sei sul tetto con Johnny, dopo che ti propone di chiamare qualcuno per eventuali addii, scegli una delle opzioni disponibili, va bene anche la prima, quando lui poi ti chiede se sei sicuro, tu scegli che potresti anche farla finita (o una frase del genere, ora non ricordo le esatte parole), quindi poi getta le pillole e preparati per il commiato.

djmatrix619
15-02-2021, 10:46
Dovresti aver ottenuto le Gorilla Arms se non le avevi già e poi, a seconda del finale che hai scelto, dovresti ritrovarti un'arma o due nell'inventario se le hai recuperate durante la missione. Uno dei finali è buggato però e ti dà l'arma sbagliata.

Le Gorilla Arms le comprai giá per fare delle quest..e per le armi... lasciamo perdere. :doh:

Dovresti poter raccogliere anche...
la tessera magnetica dal corpo di Smasher e quindi poi far visita alla sua alcova sulla nave al porto (dove si recuperava anche l'auto di Johnny nella sua quest-line).
C'è anche un finale che mi pare non dia ulteriori rewards...
il suicidio.

Si presa quella tessera, mi chiedevo infatti a cosa servisse. Quando ho voglia poi vado su internet a vedere dove usarla.

Cmq niente, va bene cosí. Ci siamo divertiti. :D

sertopica
17-02-2021, 08:29
Ho trovato il poster con Takemura: :D

https://live.staticflickr.com/65535/50951668598_3916465dbf_b.jpg (https://flic.kr/p/2kCqBWN)photomode_16022021_214205 (https://flic.kr/p/2kCqBWN) by Bob Dunno (https://www.flickr.com/photos/156559081@N05/), su Flickr

Comunque pur trovandomi al terzo atto ho ancora una grande quantita' di missioni da svolgere, pensavo di essere agli sgoccioli ma continuo a ricevere incarichi di vario tipo. Dopo piu' di 100 ore mi ritrovo in luoghi mai visitati che neanche credevo fossero esplorabili. Altro che breve. :D

Ora ho sviluppato un po' il ramo body, sezione street brawler cosi' posso anche fare quelle scazzottate che avevo lasciato da parte. Ma quanto e' bastardo l'ex soldato della gang 6th street (quello del fucile da cecchino)?
dopo un estenuante duello in cui l'ho battuto mi sono venuti tutti contro e ho provato a prenderli a pugni, ovviamente sono stato sopraffatto e sono morto, non avevo considerato di poter usare le armi stavolta. Mi sono sentito un po' come in quella scena di Indiana Jones contro il tipo armato di scimitarra. :asd:

Le missioni finali con Judy e quelle per Kerry sono fantastiche poi.

PS: da leggere questi tweet di un senior staff tech animator della Sony, che sottolineano la cura per i dettagli https://twitter.com/danlowlows?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1361621509106622469%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=

ray_hunter
17-02-2021, 11:30
Dopo aver aggiornato (a caro prezzo) il PC, quasi esclusivamente per questo gioco :mc: :mc: :mc: , mi posso aggiungere al thread.

La prima impressione dopo poche ore è di immersività, guastata in minima parte da qualche bug.
La cura del dettaglio che questo gioco ha e riesce a trasmetterti completamente non la si può capire finchè non si prova il gioco con calma!

Unica grossa pecca ravvisata è una AI veramente obsoleta anche se a mio avviso non va a rovinare ciò che il gioco vuole trasmettere ed il vero valore aggiunto della produzione ossia una totale immersioni grazie a storia, atmosfera, ambientazione e contesto socio/tecnologico...

Da paura davvero!

Ale55andr0
17-02-2021, 12:33
Dopo aver aggiornato (a caro prezzo) il PC, quasi esclusivamente per questo gioco :mc: :mc: :mc: !

lo hai aggiornato quasi apposta per cp2077 e hai preso una scheda sulla quale non puoi attivargli l'rt? :stordita:

Crysis90
17-02-2021, 13:27
lo hai aggiornato quasi apposta per cp2077 e hai preso una scheda sulla quale non puoi attivargli l'rt? :stordita:

:asd:

Ha preso quello che offriva il mercato, le 3080 non si trovano neanche più.

Le 3090 sono per chi ha soldi da buttare, la 6800 XT era la scelta più sensata.

Ale55andr0
17-02-2021, 14:47
:asd:

Ha preso quello che offriva il mercato, le 3080 non si trovano neanche più.

Le 3090 sono per chi ha soldi da buttare, la 6800 XT era la scelta più sensata.

ah si? E quale "mercato" offre la 6800xt di grazia? devo essermelo TOTALMENTE perso :asd:


Scherzi a parte era una considerazione dettata dal fatto che se il pc lo faccio quasi specificatamente per godermi un particolare gioco allora scelgo la scheda "migliore" per quello, tutto li, ma senza polemica, era solo un commento nato spontaneo perchè ha specificato quella cosa, non per altro, io per dire cambierei la mia 3070 con una 6800xt prima di ieri...:D


...Tornando al gioco, cominciano i problemi, e no, non parlo di bug masanto iddio, ho appena finito il prologo, jhonny ha fatto il suo approccio per nulla amichevole, come sapete, e mi vengono assegnate varie missioni, fra cui una in cui devo riprendermi la mia auto, e un'altra sul tizio che vive sotto al mio monolocale cui è morta la tartaruga e, pensate un po', in entrambe entra in scena dal nulla jhonny e ci parliamo come se avessimo un rapporto confidenziale e quasi amichevole da mesi e mesi. Una INCOERENZA narrativa e di timeline da far cascare i i coglioni per terra e che ovviamente manda a donnine l'immersività della storia. Ma cristo santo, ci voleva un fottuto genio a rendere bloccabili/sbloccabili, certe missioni in cui si creano certe situazioni tenendo conto a che punto della main si è? :doh:



...a parte il fatto che come ho già detto da qualche parte nel thread è la trama principale co sto dito in culo di silverhand che non mi piace proprio: potevano scrivere a tonnellate di diverse storie tema a cyberpunk di sta forzatura idiota che peraltro ammazza l'immersività non solo per quanto scritto sotto spoiler, ma anche perchè sapendo pure che stai per crepare, come diamine fai a intessermi millemila quest secondarie in un open world quando devo pensare a salvarmi la vita con senso d'urgenza?! Una trama fatta a cazzum quindi non solo per certi plot hole come quelli di cui sopra, ma soprattutto perchè visto il contesto poteva essere fatta in mille modi diversi pur, visto che ci tenevano tanto ai loro temi morali, rappresentando la ribellione "al sistema" e alle corporazioni e/o l'etica della scienza spintasi fino ai livelli in cui trasferisci la mente in un biochip o in cui diventi mezzo cyborg, il tutto senza bisogno di sto reeves del cazzo in mezzo ai coglioni ogni 2x3 che già odio e per il quale hanno sputtanato chissà quanto budget :doh:. E se volevano propinarcelo così, a quel punto allora facevano uno story driven a corridoio o al massimo piccoli hub, no un dannato open world. E questa cazzata mo con le patch col cazzo che la risolvono, perchè non è un bug tecnico, il bug è chi l'ha scritta e implementata :doh:


Mo cosa dovrei fare per non assistere a sti scempi narrativi? Lasciar perdere quelle missioni e riprenderle più avanti? Ingoiare il rospo? Cosa? Cioè manco i bambini di 6 anni sbagliano ste cose oh...e loro sono 1000 teste al lavoro con milioni di moneta da investitori dietro, non è in alcun modo accettabile un'errore tanto madornale, evitabilissimo e BANALE :rolleyes:

Crysis90
17-02-2021, 16:19
ah si? E quale "mercato" offre la 6800xt di grazia?

E chi ha detto "di grazia"?

:rolleyes: :mbe: :mbe:

Ho detto che probabilmente ha preso quel che ha trovato, non ho detto che l'abbia necessariamente trovato facilmente.

ray_hunter
17-02-2021, 16:32
ah si? E quale "mercato" offre la 6800xt di grazia? devo essermelo TOTALMENTE perso :asd:


Scherzi a parte era una considerazione dettata dal fatto che se il pc lo faccio quasi specificatamente per godermi un particolare gioco allora scelgo la scheda "migliore" per quello, tutto li, ma senza polemica, era solo un commento nato spontaneo perchè ha specificato quella cosa, non per altro, io per dire cambierei la mia 3070 con una 6800xt prima di ieri...:D


...Tornando al gioco, cominciano i problemi, e no, non parlo di bug masanto iddio, ho appena finito il prologo, jhonny ha fatto il suo approccio per nulla amichevole, come sapete, e mi vengono assegnate varie missioni, fra cui una in cui devo riprendermi la mia auto, e un'altra sul tizio che vive sotto al mio monolocale cui è morta la tartaruga e, pensate un po', in entrambe entra in scena dal nulla jhonny e ci parliamo come se avessimo un rapporto confidenziale e quasi amichevole da mesi e mesi. Una INCOERENZA narrativa e di timeline da far cascare i i coglioni per terra e che ovviamente manda a donnine l'immersività della storia. Ma cristo santo, ci voleva un fottuto genio a rendere bloccabili/sbloccabili, certe missioni in cui si creano certe situazioni tenendo conto a che punto della main si è? :doh:



...a parte il fatto che come ho già detto da qualche parte nel thread è la trama principale co sto dito in culo di silverhand che non mi piace proprio: potevano scrivere a tonnellate di diverse storie tema a cyberpunk di sta forzatura idiota che peraltro ammazza l'immersività non solo per quanto scritto sotto spoiler, ma anche perchè sapendo pure che stai per crepare, come diamine fai a intessermi millemila quest secondarie in un open world quando devo pensare a salvarmi la vita con senso d'urgenza?! Una trama fatta a cazzum quindi non solo per certi plot hole come quelli di cui sopra, ma soprattutto perchè visto il contesto poteva essere fatta in mille modi diversi pur, visto che ci tenevano tanto ai loro temi morali, rappresentando la ribellione "al sistema" e alle corporazioni e/o l'etica della scienza spintasi fino ai livelli in cui trasferisci la mente in un biochip o in cui diventi mezzo cyborg, il tutto senza bisogno di sto reeves del cazzo in mezzo ai coglioni ogni 2x3 che già odio e per il quale hanno sputtanato chissà quanto budget :doh:. E se volevano propinarcelo così, a quel punto allora facevano uno story driven a corridoio o al massimo piccoli hub, no un dannato open world. E questa cazzata mo con le patch col cazzo che la risolvono, perchè non è un bug tecnico, il bug è chi l'ha scritta e implementata :doh:


Mo cosa dovrei fare per non assistere a sti scempi narrativi? Lasciar perdere quelle missioni e riprenderle più avanti? Ingoiare il rospo? Cosa? Cioè manco i bambini di 6 anni sbagliano ste cose oh...e loro sono 1000 teste al lavoro con milioni di moneta da investitori dietro, non è in alcun modo accettabile un'errore tanto madornale, evitabilissimo e BANALE :rolleyes:

Se pensi che le 6800 XT siano introvabili ti sbagli di grosso... A 1100€ ne trovi qualcuna (poche) a 1300-1400 finchè vuoi...
3080 a meno di 1800 auguri...
Per assurdo la scheda che trovi più facilmente è la 6900 XT e anche a prezzi decenti rispetto al prezzo AMD perché a 1300-1400 le trovi senza alcun problema...

Inoltre trovo l'RT una features decisamente sopravvalutata... Cyberpunk è figo perché ha degli assets fighi non per l'RT. Così come in control puoi mettere tutti l'RT che vuoi ma sempre scialbo mi sembra.

Chiaramente se avessi trovato una 3080 l'avrei presa ma è davvero impossibile ormai. La 3070 è una scheda che proprio non mi va in quanto in CB per giocare in 1440P avrei dovuto mettere un DLSS troppo aggressivo e cmq avrei avuto problemi di fps...

Ho letto di recente (report di mindfactor forse?) dove si diceva proprio che le schede che vendono sono 3070 e 6800XT per la maggiore. Le 3080 sono proprio sparite!

Ale55andr0
17-02-2021, 17:15
Inoltre trovo l'RT una features decisamente sopravvalutata... Cyberpunk è figo perché ha degli assets fighi non per l'RT. Così come in control puoi mettere tutti l'RT che vuoi ma sempre scialbo mi sembra.



CP2077 senza rt è quasi un'altro gioco, specie di notte. Per vederlo bisogna poterlo attivare, cosa che tu al momento non puoi (no il tubo non è la stessa cosa). Quanto agli assets non potrei essere meno d'accordo: le texture sono assolutamente nella norma, le auto, piuttosto squadrate e fatte con pochi poligoni, idem gli edifici.. Solo i png hanno una cura sopra la media lato modellazione e texture, cio' che rende night city unica è che è molto densa di edifici e molto "verticale", oltre ovviamente al lato meramente artistico, ma ripeto, gli assets, intesi come modellazione e texturizzazione che li compongono, sono di qualità decisamente standard, e questo proprio per la densità di cui sopra che non permetteva di eccedere in poligoni e texture per ambiente e mezzi (dalla modellazione piuttosto spartana a parte un paio di fuori serie modellate e texturizzate con un po' di più cura) avendo già di che piegare le gpu e il sistema in generale già così com'è per la mole di roba a schermo da muovere e lo streaming continuo di dati.


/OT

sertopica
17-02-2021, 20:22
Sugli assets non sono d'accordo, molti oggetti, anche i piu' insulsi (patatine e burgers a parte :asd: ), sono modellati molto bene. Idem per le textures che grazie al pbr e all'ottima illuminazione riescono davvero bene nel ricreare i materiali piu' disparati in modo realistico. Anche gli interni delle auto ottimi, molti altri titoli (anche recenti) hanno il volante trapezoidale e le textures slavate, o non hanno proprio gli interni. :D

fraussantin
17-02-2021, 20:29
Sugli assets non sono d'accordo, molti oggetti, anche i piu' insulsi (patatine e burgers a parte :asd: ), sono modellati molto bene. Idem per le textures che grazie al pbr e all'ottima illuminazione riescono davvero bene nel ricreare i materiali piu' disparati in modo realistico. Anche gli interni delle auto ottimi, molti altri titoli (anche recenti) hanno il volante trapezoidale e le textures slavate, o non hanno proprio gli interni. :D

Secondo me qualche programmatore gli ha fatto un dispetto apposta...

Veramente non si spiega perchè mettere in primo piano quelle bistecche e patatine che sembrano fatte con i libretti da ritaglio e incollo per bambini :asd:

ulukaii
17-02-2021, 21:19
...potrebbe anche esser voluto :asd:

70% of Real Juicy Meat... giusto cartone e segatura. Non oso immaginare di che roba son fatte le "pallette sorridenti" Yum!

ray_hunter
17-02-2021, 21:20
CP2077 senza rt è quasi un'altro gioco, specie di notte. Per vederlo bisogna poterlo attivare, cosa che tu al momento non puoi (no il tubo non è la stessa cosa). Quanto agli assets non potrei essere meno d'accordo: le texture sono assolutamente nella norma, le auto, piuttosto squadrate e fatte con pochi poligoni, idem gli edifici.. Solo i png hanno una cura sopra la media lato modellazione e texture, cio' che rende night city unica è che è molto densa di edifici e molto "verticale", oltre ovviamente al lato meramente artistico, ma ripeto, gli assets, intesi come modellazione e texturizzazione che li compongono, sono di qualità decisamente standard, e questo proprio per la densità di cui sopra che non permetteva di eccedere in poligoni e texture per ambiente e mezzi (dalla modellazione piuttosto spartana a parte un paio di fuori serie modellate e texturizzate con un po' di più cura) avendo già di che piegare le gpu e il sistema in generale già così com'è per la mole di roba a schermo da muovere e lo streaming continuo di dati.


/OT

Fermo li, non concordo su niente... Con l'RT l'ho straprovato!
Sul discorso assets ed RT non concordo assolutamente.
L'illuminazione, il post processing, i personaggi, i dettagli ed in genere la quantità di roba che si muove a schermo è fuori parametro... L'RT da qualcosa in più ma non fa cambiare il gioco!!!
Se devo scegliere di giocarlo ad Ultra come faccio io a 1440 a 70fps lo preferisco di gran lunga che con la 3070 a 1440 con DLSS pesante, oppure DLSS qualità con fps più bassi... Sul fatto che si giochi bene anche con 40-50 posso anche essere d'accordo ma se posso lo gioco a 60fps minimi...
Se invece parliamo di 3080 il discorso cambia di parecchio dato che li ti puoi permettere un DLSS qualità e togliendo qualcosina risulta fluido...

sertopica
18-02-2021, 05:55
...potrebbe anche esser voluto :asd:

70% of Real Juicy Meat... giusto cartone e segatura. Non oso immaginare di che roba son fatte le "pallette sorridenti" Yum!

Questo ha completamente senso. :D

Ulu, tu hai finito le scazzottate suppongo... Come ti sei comportato con la tipa Animal, Rhino? Ogni volta che l'ho quasi battuta sta bastardona riesce sempre ad assestarmi due colpi fatali, a molto difficile ne bastano esattamente due e finisci a terra. Peraltro rigenera anche la salute di tanto in tanto, quando sta per essere sconfitta. C'e' qualche abilita' che potrebbe aiutarmi a vincere lo scontro? Ho gia' le gorilla arms con shock elettrico, che quando funziona fa parecchi danni, il problema e' che lo shock non va sempre (bug?).

ulukaii
18-02-2021, 06:03
Questo ha completamente senso. :D

Ulu, tu hai finito le scazzottate suppongo... Come ti sei comportato con la tipa Animal, Rhino? Ogni volta che l'ho quasi battuta sta bastardona riesce sempre ad assestarmi due colpi fatali, a molto difficile ne bastano esattamente due e finisci a terra. Peraltro rigenera anche la salute di tanto in tanto, quando sta per essere sconfitta. C'e' qualche abilita' che potrebbe aiutarmi a vincere lo scontro? Ho gia' le gorilla arms con shock elettrico, che quando funziona fa parecchi danni, il problema e' che lo shock non va sempre (bug?).
Di lì c'ero già passato prima per il contratto in cui dovevo eliminare il boss della palestra, quindi erano già tutti... nei cassonetti. In pratica quello scontro l'ho vinto a tavolino :asd:

sertopica
18-02-2021, 06:24
Di lì c'ero già passato prima per il contratto in cui dovevo eliminare il boss della palestra, quindi erano già tutti... nei cassonetti. In pratica quello scontro l'ho vinto a tavolino :asd:
Ahhh hai fatto cosi'. Lo so che a quella location e' anche legato un contratto da fixer, ma volevo fare prima l'una e poi l'altra. Vabbe'. Comunque pure il tipo con il naso/granata mi ha fatto il mazzo a Pacifica. :asd:

E niente, pensavo di avere i pugni nelle mani.

ulukaii
18-02-2021, 06:28
Troppo forte quel tizio, non so se ti era già capitato di...
rispondere al suo contratto dove ti chiedeva di accompagnarlo in città.
A Pacifica, al primo giro era finita con un...
cartone sul naso e BOOM. Ho ricaricato perché mi spiaceva farlo fuori.

Per la palestra, non ci avevo fatto proprio caso, quando me ne sono accorto erano ormai passate diverse ore, quindi ciccia, ho lasciato le cose come stavano.