PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Cyberpunk 2077 (PC)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

Therinai
18-12-2020, 16:06
Minkia stommale, sono riuscito a prendere una 3060ti in arrivo il 30/12, ancora qualche giorno e poi anche io potrò giocare a cp2077 a più di 35 fps :asd:

nickmot
18-12-2020, 16:10
Minkia stommale, sono riuscito a prendere una 3060ti in arrivo il 30/12, ancora qualche giorno e poi anche io potrò giocare a cp2077 a più di 35 fps :asd:Quanti €uroBucks?

Ma solo io mi ritrovo a girovagare per Night City, provare ad affrontare i banditi da strada segnalati dalla NCPD ed essere ucciso con 2/3 colpi????

:muro: :muro: :muro:

Hacking, controlla breach protocol, c'è il demone che abbassa le resistenze, vanno giù easy.
Consiglio upgrade del sistema operativo anche a chi non hackera.
Ci sono quelli che danno berserk o schivata con rallentamento del tempo.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

falcy
18-12-2020, 16:10
Come accidenti hai fatto a staccarti? Io manco morto.

Specialmente per giocare un gioco come CP che di sicuro ti porterà via tanto di quel tempo che una volta tornato su Alyx non ricorderai un accidenti di niente.

Oppure usi un bel trainer e ne compri una decina tutti d'un fiato. :asd:

Ce l’ho ma ho usato solo il super Jump per arrivare là dove nessuno uomo è mai giunto prima :asd: il resto zero altrimenti mi rovino tutto il gioco.

https://i.ibb.co/smD2wN9/Immagine-2020-12-18-165442.png (https://ibb.co/4mD7TXR)

Crysis90
18-12-2020, 16:14
Hacking, controlla breach protocol, c'è il demone che abbassa le resistenze, vanno giù easy.

Non me li fa hackerare, cribbio.

:muro:

Therinai
18-12-2020, 16:16
Quanti €uroBucks?

Un botto, 562 eddie, ma sono fuso con questa storia della scheda video, è da quando sono uscite le 6800 che ci stavo provando, facevo prima a farmi judy e le sue sorelle nella vita reale :asd:

cronos1990
18-12-2020, 16:35
Come nella vita.
Ci vuole tanta pazienza...:asd:Oddio, a volte anche 50 euro bastano :asd:

demiurgous
18-12-2020, 16:38
Un botto, 562 eddie, ma sono fuso con questa storia della scheda video, è da quando sono uscite le 6800 che ci stavo provando, facevo prima a farmi judy e le sue sorelle nella vita reale :asd:

Follia pura.
Non é possibile, spero non ne vendano neanche una così da darsi una regolata intorno al target price iniziale...
Rivendere sta roba sull'usato tra 1 anno e mezzo (se passata pandemia) sarà un pianto greco...

@Therinai sia chiaro non mi permetto di giudicare come spendi i tuoi soldi, cosa di cui mi frega anche zero onestamente :asd: il "follia pura" é per chi ha fatto arrivare i prezzi a quel livello...

Micropoint_ITA
18-12-2020, 16:42
inevitabile
la versione pc è uscita acerba ma "degna" visivamente
le versioni ps4 liscia e xbox liscia sono tecnicamente IMBARAZZANTI

il titolo in borsa è crollato di oltre il 40%
richieste di rimborso in loop

si sono giocati molta credibilità ...ora sta loro lavorare sodo nei prossimi mesi....e sopratutto non floppare con le versioni nextgen annunciate nei prossimi mesi

in ogni caso sto gioco è palesemente uscito in early access (acerbo in tanti aspetti, strabuggato..ottimizzato coi piedi)
andava posticipato di altri 6 mesi minimo
inutile girarci intorno...non hanno avuto il coraggio di chiedere altro tempo di attesa ...ed ecco il risultato
Non hanno posticipato semplicemente perché fare uscire il gioco altri 6 mesi dopo nessuno si sarebbe cagato le versioni PS4 Xbox 1

nickmot
18-12-2020, 16:49
Non me li fa hackerare, cribbio.

:muro:Breach protocol può essere eseguito anche sui device in zona.
Prova su quelli, non direttamente sulle persone. Un botto, 562 eddie, ma sono fuso con questa storia della scheda video, è da quando sono uscite le 6800 che ci stavo provando, facevo prima a farmi judy e le sue sorelle nella vita reale :asd:Che botta per una 60, many comunque meglio dei prezzi che avevo visto.

DJurassic
18-12-2020, 16:55
Minkia stommale, sono riuscito a prendere una 3060ti in arrivo il 30/12, ancora qualche giorno e poi anche io potrò giocare a cp2077 a più di 35 fps :asd:

Quindi non solo non conosci uno dei più bei giochi mai creati ma fai pure spese a cazzo di cane. :asd:

Non per fare i conti in tasca a nessuno ma che cosa ci fai con una 3060Ti? Meglio fare il colpaccio a questo punto.

Darkless
18-12-2020, 17:13
Non per fare i conti in tasca a nessuno ma che cosa ci fai con una 3060Ti? Meglio fare il colpaccio a questo punto.

Come quelli che il 12 gennaio annulleranno in massa i loro preorder di 3070 e 3080 in coda da mesi per ricominciare da capo con 3070ti e 3080ti ? :asd:

Ale55andr0
18-12-2020, 17:23
Secondo me hanno aggiunto roba su roba al progetto originale senza mai vederne la fine.

peccato che i contenuti invece paiono meno, tipo le attività secondarie nelle quali spendere i propri soldi sporchi di uno dei trailer :sofico:

Therinai
18-12-2020, 17:25
Quindi non solo non conosci uno dei più bei giochi mai creati ma fai pure spese a cazzo di cane. :asd:

E infatti volevo una 3070/80 o 6800/6800xt, ma è un mese che ci provo senza riuscirci, oggi ho passato la giornata a cliccare come un indemoniato su qualsiasi alert uscisse, in pratica la 3060ti non l'ho presa per scelta, è che dopo ore di click ero diventato un'automa, ho cliccato sull'ennesimo alert di amazon, ho pagato senza neanche guardare cosa avesis preso, dopo aver concluso sono andato a vedere il carello ed è uscita la 3060ti... ora il punto è che sono talmente fuso e stufo di questa ricerca della santa scheda che anche se non è un grande affare me la faccio andare bene, comunque rispetto alla 980ti che ho ora va molto meglio.
Solo per farti un esempio pratico su cp2077 a 1440p passerò da 30 fps a 60 con dettagli alti (senza rtx ovviamente), poi finalmente farò lavoraree decentemente l'index, per dire la 980ti con l'index fa scalare alix a una risoluzione tipo 800*900 per occhio... ma dai non si può giocare così. Poi con una 3060ti faccio andare i titoli illusion in VR con super samplig a 2X come minimo, tanta robba bruh :asd:

Ale55andr0
18-12-2020, 17:31

certo non maxato dal 1440 in su :asd:

JuanCarlos
18-12-2020, 17:45
Per me il gioco è un cane che si morde la coda: è fatto per essere apprezzato da quelli che si sono letti tutto il Codex di Mass Effect e hanno mille run su Bloodlines, ma lo hanno voluto vendere pure a mio nipote di 9 anni che gioca solo a Fortnite. E lo stanno pagando.

Per dire, spoiler quest Automatic Love (quella di Judy):

Vado a Judy al Lizzie's Bar, entro e mi faccio il giro dei camerini, dietro un separè c'è uno shard con la storia delle Mox. Scendo di sotto, Judy sta litigando con Susie Q. Parlo con Judy, vado di sopra a cercare Susie Q e oltre ad una linea di dialogo che non ho potuto esplorare perché non avevo un Attribute abbastanza alto, me ne ha sbloccate altre due relative all'origine delle Mox e al locale

Però se segui solo l'indicatore del quest log... Sai quante me ne sarò già perse di queste cose. Giusto Ulukaii le avrà già viste tutte :asd:

ThePonz
18-12-2020, 18:02
personaggi iconici di HF

da queste parti con le abbreviazioni non ce la si fa proprio, eh? :stordita:

ulukaii
18-12-2020, 18:07
Per me il gioco è un cane che si morde la coda: è fatto per essere apprezzato da quelli che si sono letti tutto il Codex di Mass Effect e hanno mille run su Bloodlines, ma lo hanno voluto vendere pure a mio nipote di 9 anni che gioca solo a Fortnite. E lo stanno pagando.

Per dire, spoiler quest Automatic Love (quella di Judy):

Vado a Judy al Lizzie's Bar, entro e mi faccio il giro dei camerini, dietro un separè c'è uno shard con la storia delle Mox. Scendo di sotto, Judy sta litigando con Susie Q. Parlo con Judy, vado di sopra a cercare Susie Q e oltre ad una linea di dialogo che non ho potuto esplorare perché non avevo un Attribute abbastanza alto, me ne ha sbloccate altre due relative all'origine delle Mox e al locale

Però se segui solo l'indicatore del quest log... Sai quante me ne sarò già perse di queste cose. Giusto Ulukaii le avrà già viste tutte :asd:
Se segui solo il quest-log perdi un sacco di roba. Giusto nella main il quest-log è un po' più indicativo (specie nel tutorial), ma nel resto, imho, è pensato per chi vuol finire in fretta. E' come se avessero eliminato quasi del tutto gli obiettivi secondari, tenendo solo quelli macroscopici.

A sto punto posso solo immaginare quanto possa essere grossa la guida strategica se è stata scritta inglobando anche quel materiale.

A tal proposito tu non l'avevi poi presa?

Therinai
18-12-2020, 18:12
certo non maxato dal 1440 in su :asd:
Maxato ovviamente no, la 3060ti dovrebbe tenere i 60fps a 1440p con dettagli preimpostati su livello alto.
Ma è giusto discutere il tema nell'apposito thread tecnico, cosa che farò quando arriverà la scheda.

Nightingale
18-12-2020, 18:13
Consiglio upgrade del sistema operativo anche a chi non hackera.
Ci sono quelli che danno berserk o schivata con rallentamento del tempo.

ciao Nick, come si aggiorna il sistema operativo?

JuanCarlos
18-12-2020, 18:14

:asd: :asd:

A sto punto posso solo immaginare quanto possa essere grossa la guida strategica se è stata scritta inglobando anche quel materiale.

Ce l'ho, l'ho aperta un paio di volte ma vorrei evitare di spulciarla troppo per non rovinarmi la prima run.

Però se volete che controlli qualcosa dite pure, provo a sbirciare :asd:

Ho visto che ci sono una serie di diagrammi per fare una specie "run unica totale" con tutta la sequenza di main + secondarie + gig da portare a termine in ordine, ma non ho approfondito.

Therinai
18-12-2020, 18:14

Eddai, è ovviamente un errore di battitura, almeno non sono tra quelli che abbreviano Cyberpunk 2077 in CB2077, CD2077, CDPR2077, DPCM2077, RTX2077, eccetera :D

JuanCarlos
18-12-2020, 18:15
Eddai, è ovviamente un errore di battitura, almeno non sono tra quelli che abbreviano Cyberpunk 2077 in CB2077, CD2077, CDPR2077, DPCM2077, RTX2077, eccetera :D

La F e la L stanno agli estremi della tastiera!!! :asd: :asd:

GoFoxes
18-12-2020, 18:17
Se segui solo il quest-log perdi un sacco di roba. Giusto nella main il quest-log è un po' più indicativo (specie nel tutorial), ma nel resto, imho, è pensato per chi vuol finire in fretta. E' come se avessero eliminato quasi del tutto gli obiettivi secondari, tenendo solo quelli macroscopici.

Togli minimappa e come quest attiva metti una che non ha il quest log, e hai risolto. Facevo così in tw3

Therinai
18-12-2020, 18:17
Che poi ora che mi ci fate pensare... fosse per me chiamerei il gioco JUDY2077, anzi propongo ai mod di rinominare il thread, per la gioia di cronos (be sarebbe divertente, per fortuna non sono un mod :asd: )

Therinai
18-12-2020, 18:19
La F e la L stanno agli estremi della tastiera!!! :asd: :asd:

Stai zittaaaaarrgghh ... io sono tipo dislessico, Half Life nella mia mente diventa Hall File :asd:

NighTGhosT
18-12-2020, 18:20

Infatti, io mi giro ogni angolo e raccatto tutti gli shards ora. Ho rushato la prima run...la seconda me la sto spulciando ben bene :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

JuanCarlos
18-12-2020, 18:22
Togli minimappa e come quest attiva metti una che non ha il quest log, e hai risolto. Facevo così in tw3

A me non serve, sinceramente... Il quest log mi fa comodo perché io mi perdo pure dentro casa mia, per sapere dove andare. Però cerco di leggere tutto, e appena entro in una location la esploro a modo mio, invece di andare dove dice il segnalino

GoFoxes
18-12-2020, 18:27
A me non serve, sinceramente... Il quest log mi fa comodo perché io mi perdo pure dentro casa mia, per sapere dove andare. Però cerco di leggere tutto, e appena entro in una location la esploro a modo mio, invece di andare dove dice il segnalino

Io invece trovo che gran parte del divertimento in questi giochi sia trovare l'obiettivo da soli, quindi non voglio che mi dicano dove andare e mi incazzo quando non è possibile altrimenti.

Pensa che mi feci pure una partita ad ac2 senza hud, non fino in fondo, ma diverse ore. Ormai conoscevo Firenze senza mai esserci stato :asd:

ulukaii
18-12-2020, 18:27
Ma lo vieni a dire a me che ero io che consigliavo a te di giocare a TW3 senza minimappa e hud? :asd:

GoFoxes
18-12-2020, 18:29
Ma lo vieni a dire a me che ero io che consigliavo a te di giocare a TW3 senza minimappa e hud? :asd:

Rispondevo a te, ma era indirizzato a tutti :asd:

ulukaii
18-12-2020, 18:31
Per quanto mi riguarda, le interfacce e gli hud ideali son quelli di Trespasser.

JuneFlower
18-12-2020, 18:33
Due domande scusate: questa cosa https://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/5913/cyberpunk-2077-e-il-punto-di-riferimento-per-la-grafica-su-pc_index.html è lunghissima e sinceramente non mi interessa anche se è un bellissimo lavoro. Ma è proprio una passione a parte...

- se voglio camminare posso farlo? E necessario di uno sforzo incredibile (tipo picchettare la tastiera) o tenere il pad del joypad appena spinto in avanti.

- qual'è il ciclo giorno notte: ditemi che hanno rispettato le promesse (circa 180 minuti almeno per 24 ore). Perché per dire vorrei fare cose serie solo di notte magari e invece di giorno cazzeggiare. Una sorta di role play nel role play (che è un must).

vedere come la gente gioca a sti giochi fa capire perché c'è fame continua di consumare esperienze senza nemmeno capire o vivere una mazza... e poi è chiaro che ti sparano fuori schifo..

Il problema non sono le case, ma sono i consumatori che sono proprio degenerati oggi.

GoFoxes
18-12-2020, 18:38
Per quanto mi riguarda, le interfacce e gli hud ideali son quelli di Trespasser.

Non so che sia
Il problema di fondo però non è l'interfaccia è la pigrizia. Il top resta Morrowind, mappa cartacea in mano, indicazioni nel diario, fine.

Mo'han deciso che si fa prima a mettere una freccia verso la posizione X,y,Z e dire al giocatore e dirgli di seguire quella.

E la cosa triste è che va bene a tutti perché hanno fretta di passare alla missione successiva o al gioco successivo.

ThePonz
18-12-2020, 18:47
:asd:

soprattutto quando si guarda in basso :O :oink:

ulukaii
18-12-2020, 18:48
Non so che sia
Sul serio non conosci Trespasser?

mircocatta
18-12-2020, 19:00

ho ancora la scatola in bella vista nella cameretta :asd:

cronos1990
18-12-2020, 19:10
Basta parlare di dinosauri.

Odio i dinosauri :asd:

Therinai
18-12-2020, 19:12

Madooo eretico :banned:

ulukaii
18-12-2020, 19:13

Non stiamo parlando di dinosauri, sei tu che li hai tirati in ballo. Noi stavamo parlando di bocce.

Crysis90
18-12-2020, 19:13
Boh ragazzi, ho giocato 1 ora e mezza anche stasera di ritorno dal lavoro, sarà morto tipo 15 volte anche solo cercando di buttare giù le gente che trovo per strada (le attività illegali segnalate dall'NCPD).

:boh:

Succede solo a me o quando si cerca di curarsi premendo "X" o di lanciare una granata premendo "G", spesso e volentieri il comando non attiva l'azione al primo colpo?
Cioè, bisogna premerlo 2/3 volte prima che venga riconosciuto l'input. Solo a me succede?

Gioco a difficoltà NORMALE, cioè, neanche da dire che abbia messo il livello di difficoltà uber-alles.

E' incredibilmente frustrante, nemici che con 2 colpi (e sottolineo 2 colpi) mi tolgono 200 eppassa HP o che mi fanno fuori con una banale granata tossica o incendiaria.

Ma possibile che non esista una specie di "filtro" che non faccia attivare queste attività se il livello dei nemici e notevolmente più alto del tuo?

Boh, ripeto, morire 15 volte in 1 ora e mezzo di gioco è veramente frustrante.

P.S.
Altra cosa frustrante, mentre ricarica l'arma V non può curarsi, bisogna per forza attendere che si concluda l'animazione per ricaricare l'arma.
E muori inerme senza poterti curare.

Therinai
18-12-2020, 19:17
Boh ragazzi, ho giocato 1 ora e mezza anche stasera di ritorno dal lavoro, sarà morto tipo 15 volte anche solo cercando di buttare giù le gente che trovo per strada (le attività illegali segnalate dall'NCPD).

Succede solo a me o quando si cerca di curarsi premendo X o di lanciare una granata premendo G, spesso e volentieri il comando non fa?
Cioè, bisogna premerlo 2/3 volte prima che venga riconosciuto l'input?

Gioco a difficoltà NORMALE, ciò, neanche da dire che abbia messo il livello di difficoltà uber-alles.

E' incredibilmente frustrante, nemici che con 2 colpi (e sottolineo 2 colpi) mi tolgono 200 eppassa HP o che mi fanno fuori con una banale granata tossi a o incendiaria.

Ma possibile che non esista una specie di "filtro" che non faccia attivare queste attività se il livello dei neimci e notevolmente più alto del tuo?

No c'è qualcosa che non quadra, io sto giocando a normale e per tirarmi giù devo stare fermo e farmi sparare addosos da 4 persone per 30 secondi :sofico:
Se guardi la mappa ti indica il livello di pericolo delle missioni e dei punti dove ci sono criminali ricercati dalla ncpd, muori anche con quelli di livello moderato (quelli gialli) ?
Se si posta uno screen che mostra l'equip.
PEr la questione cura non immediata è normale nella misura che se stai sparando e premi X non parte l'animazione, devi stare fermo un secondo e poi premere X

JuanCarlos
18-12-2020, 19:18

Succede solo a me o quando si cerca di curarsi premendo X o di lanciare una granata premendo G, spesso e volentieri il comando non attiva l'azione?
Cioè, bisogna premerlo 2/3 volte prima che venga riconosciuto l'input. Solo a me succede?

Gioco a difficoltà NORMALE, cioè, neanche da dire che abbia messo il livello di difficoltà uber-alles.

E' incredibilmente frustrante, nemici che con 2 colpi (e sottolineo 2 colpi) mi tolgono 200 eppassa HP o che mi fanno fuori con una banale granata tossica o incendiaria.

Ma possibile che non esista una specie di "filtro" che non faccia attivare queste attività se il livello dei neimci e notevolmente più alto del tuo?

P.S.
Altra cosa frustrante, mentre ricarica l'arma V non può curarsi, bisogna per forza attendere che si concluda l'animazione per ricaricare l'arma.

Hai aggiornato un po' l'equip?

Io contro i nemici che non hanno il teschio rosso non ho nessun tipo di problema, anche se sono 4 o 5. Però ho un revolver che fa 270 di DPS :asd:

Per la granata io mi trovo meglio col tasto centrale del mouse, mi pare che funzioni anche così.

Therinai
18-12-2020, 19:18
P.S.

Esatto le animazioni non si possono sovrapporre o stoppare (almeno non mi pare).
Si può tamponare l'efetto usando come cura l'item che ti da subito il 15% di salute e poi un regen del 3% per 30 secondi, con questo continui a recuperare salute anche mentre svolgi altre azioni.

cronos1990
18-12-2020, 19:19
Non stiamo parlando di dinosauri, sei tu che li hai tirati in ballo. Noi stavamo parlando di bocce.In sto gioco non ci stanno delle bocce, al massimo dei pallini :fagiano:

Succede solo a me o quando si cerca di curarsi premendo "X" o di lanciare una granata premendo "G", spesso e volentieri il comando non attiva l'azione al primo colpo?

P.S.

:muro:Potrebbe essere che fai missioni di livello troppo alto. Controlla la difficoltà che ti segnala.

Per l'ultima cosa... beh, che pretendi, di avere 4 mani per fare più cose contemporaneamente? :fagiano:

fraussantin
18-12-2020, 19:20
PEr la questione cura non immediata è normale nella misura che se stai sparando e premi X non parte l'animazione, devi stare fermo un secondo e poi premere X

Quello penso sia voluto , però , che già con 800 kit sei più attrezzato del 118 , se lo mettevano istantaneo come in tw3 diventava assurdo .

GoFoxes
18-12-2020, 19:22

Nope, mai avuto il piacere

cronos1990
Quello penso sia voluto , però , che già con 800 kit sei più attrezzato del 118 , se lo mettevano istantaneo come in tw3 diventava assurdo .Veramente ci sono anche le cure istantanee.

Therinai
In sto gioco non ci stanno delle bocce, al massimo dei pallini :fagiano:

Dici così perché sei abituato agli anime dove anche una dodicenne ha come minimo una quarta :asd:
Però in effetti per ora tettone serie non ne ho viste...

JuanCarlos
18-12-2020, 19:23
Sì penso anch'io. Che poi io non è che non abbia avuto davvero bisogno. Almeno a Normale le situazioni sono due: o riesci a ripararti e rispondere al fuoco abbastanza agevolmente, oppure ti shottano a vista :asd: io li uso quando proprio non voglio stare a pianificare un secondo e vado alla Rambo. Ma è raro.

Therinai
18-12-2020, 19:24
Quello penso sia voluto , però , che già con 800 kit sei più attrezzato del 118 , se lo mettevano istantaneo come in tw3 diventava assurdo .

si sicuro è voluto, in linea generale non si possono sovrapporre le animazioni, e mi sembra sensata la cosa, è un gioco sviluppato da una software house polacca, mica dai milanesi imbruttiti che fanno 4 cose contemporaneamente :asd:

Crysis90
18-12-2020, 19:27
No c'è qualcosa che non quadra, io sto giocando a normale e per tirarmi giù devo stare fermo e farmi sparare addosos da 4 persone per 30 secondi :sofico:
Se guardi la mappa ti indica il livello di pericolo delle missioni e dei punti dove ci sono criminali ricercati dalla ncpd, muori anche con quelli di livello moderato (quelli gialli) ?

Hai aggiornato un po' l'equip?

Io contro i nemici che non hanno il teschio rosso non ho nessun tipo di problema, anche se sono 4 o 5. Però ho un revolver che fa 270 di DPS :asd:

Il problema è che per strada trovo TUTTI nemici col teschio rosso.
E' troppo frustrante, non posso affrontare quasi nessuna situazione.

L'equipaggiamento lo tengo sempre aggiornato e penso sia assolutamente "livellato" in base alla progressione attuale del mio personaggio.

Al momento ho una corazza che da 40 di difesa, pantaloni da 25, ecc.

Potrebbe essere che fai missioni di livello troppo alto. Controlla la difficoltà che ti segnala.

Nel diario il gioco segnala il grado di difficoltà per ogni missione.
Quello l'avevo notato ed è utile ovviamente ad evitare di buttarsi su missioni troppo "spinte" rispetto al livello attuale di V.

Il problema, ripeto, sono gli incontri "casuali" che faccio per strada (criminali, punti interrogativi, ecc.).

cronos1990
18-12-2020, 19:28
Dici così perché sei abituato agli anime dove anche una dodicenne ha come minimo una quarta :asd:
Però in effetti per ora tettone serie non ne ho viste...Come ho già detto, ho i miei gusti :fagiano:

Si, mi piacciono estremamente procaci :asd:

Faccio notare che il mio personaggio "anime" preferito porta si e no una seconda :Prrr:

Therinai
18-12-2020, 19:29

Ma no aspetta un attimo, mi sa che il problema è che sei finito in una zona del cazzo peggio dei quartieri spagnoli, fai una prova tornando nell'area dove si trova il bisturi amico, il Viktor

Therinai
18-12-2020, 19:30
Faccio notare che il mio personaggio "anime" preferito porta si e no una seconda :Prrr:

Il tuo personaggio anime preferito in realtà è un lui :asd:

JuanCarlos
18-12-2020, 19:30
E' troppo frustrante, non posso affrontare quasi nessuna situazione.

L'equipaggiamento lo tengo sempre aggiornato e penso sia assolutamente "livellato" in base alla progressione attuale del mio personaggio.

Al momento ho una corazza che da 40 di difesa, pantaloni da 25, ecc.

No beh, a viso aperto i neemici col teschio rosso non puoi affrontarli, puoi solo pèassare oltre o cercare lo stealth (e tra l'altro non riesci neanche ad afferrarli).

Forse sei nel quartiere sbgliato? Mi sembra strano... a che livello sei? Io sono livello 12 mi sembra (19 di street cred) e nella zona centrale vado tranquillissimo.

NighTGhosT
18-12-2020, 19:31

Ma possibile che non esista una specie di "filtro" che non faccia attivare queste attività se il livello dei nemici e notevolmente più alto del tuo?

P.S.

O sei vestito di carta velina...e quindi hai una bassissima armor....oppure non si spiega. Hai visto vero che i vestiti hanno diversi livelli di protezione, si?

Anche a me piacerebbe vestirmi in un certo modo....ma non è sempre possibile in CP2077....devi metter su l’equip con livello armor più alto, anche se il risultato è stile Arlecchino -.-

I teschi rossi devi evitarli come la peste....anche i teschi gialli sono tosti tosti, ma scannerizzandoli prima x scoprire quali sono i loro punti deboli....e magari tirandogli un hack che abbassa loro le resistenze....si riescono a tirare giù.

Darkless
18-12-2020, 19:31

Credo siano previsti svariati anni di carcere per chi mette mass effect e Bloodlines nella stessa frase.

Per il resto in realtà la gente ha fatto tutto da sola. Il gioco è sempre stato pubblicizzato come RPG, ma il grande pubblico appena vede un po' di grafica pompata, qualche scena tamarra e una città bella grossa da esplorare perde la bussola. Se poi ci metti le paroline magiche open world (che ancora il 99% dei giocatori confonde con sandbox) l'isteria di massa è servita.

cronos1990
18-12-2020, 19:32
Il tuo personaggio anime preferito in realtà è un lui :asd:No, perchè quello che intendi tu non è un personaggio anime.

E anche prendendo per buona la tua tesi, allora saremmo nel mondo anime dove si dice chiaramente che il crederlo uomo è stato solo un inganno.

Inoltre tu sai solo della versione "Spadaccina"... cercati la versione "Lanciera", sia normale che alter, e poi ne riparliamo :asd:

JuanCarlos
18-12-2020, 19:34
Credo siano previsti svariati anni di carcere per chi mette mass effect e Bloodlines nella stessa frase.

Non fare il 386 pure te, parlavo semplicemente di persone che sviscerano accuratamente il mondo di gioco :asd:

cronos1990
18-12-2020, 19:34
Se poi ci metti le paroline magiche open world (che ancora il 99% dei giocatori confonde con sandbox) l'isteria di massa è servita.Quotissimo.

Therinai
18-12-2020, 19:35
No, perchè quello che intendi tu non è un personaggio anime.

E anche prendendo per buona la tua tesi, allora saremmo nel mondo anime dove si dice chiaramente che il crederlo uomo è stato solo un inganno.

Inoltre tu sai solo della versione "Spadaccina"... cercati la versione "Lanciera", sia normale che alter, e poi ne riparliamo :asd:

Hehe, esponi troppo il tuo punto debole all'avversario, avversario che tra qualche giorno non avrà più punti deboli grazie all'arrivo di una benedetta scheda video decente :asd:

Crysis90
18-12-2020, 19:36
Ma no aspetta un attimo, mi sa che il problema è che sei finito in una zona del cazzo peggio dei quartieri spagnoli, fai una prova tornando nell'area dove si trova il bisturi amico, il Viktor

No beh, a viso aperto i neemici col teschio rosso non puoi affrontarli, puoi solo pèassare oltre o cercare lo stealth (e tra l'altro non riesci neanche ad afferrarli).

Forse sei nel quartiere sbgliato? Mi sembra strano... a che livello sei? Io sono livello 12 mi sembra (19 di street cred) e nella zona centrale vado tranquillissimo.

O sei vestito di carta velina...e quindi hai una bassissima armor....oppure non si spiega. Hai visto vero che i vestiti hanno diversi livelli di protezione, si?

Anche a me piacerebbe vestirmi in un certo modo....ma non è sempre possibile in CP2077....devi metter su l’equip con livello armor più alto, anche se il risultato è stile Arlecchino -.-

Ragazzi gioco ai videogames da quando ho 8 anni, so come si livella e si aggiorna l'equipaggiamento di un personaggio.

:fagiano: :fagiano: :fagiano:

Stasera ho finito la missione

dove devi recuperare i veicoli persi dal servizio automobilistico DELAMAIN, dove praticamente devi girare in lungo ed in largo per tutti i quartieri della mappa per trovarli tutti e 7.

Eppure, in ogni quartiere ho trovato solo ed esclusivamente criminali che mi buttavano giù come se io fossi fatto di cartapesta (teschi rossi e gialli).

cronos1990
18-12-2020, 19:38
Hehe, esponi troppo il tuo punto debole all'avversario, avversario che tra qualche giorno non avrà più punti deboli grazie all'arrivo di una benedetta scheda video decente :asd:Sempre che non sia in ritardo come la connessione GFNow :asd:

Poi so che stai già cercando quello che ti ho detto di cercare, perchè sei un pervertito :asd:
Ragazzi gioco ai videogames da quando ho 8 anni, so come si livella e si aggiorna l'equipaggiamento di un personaggio.

:fagiano: :fagiano: :fagiano: Tranquillo, non faremo notare quanto sei scarso :asd:

Therinai
18-12-2020, 19:38

dove devi recuperare i veicoli persi dal servizio automobilistico DELAMAIN, dove praticamente devi girare in lungo ed in largo per tutti i quartieri della mappa per trovarli tutti e 7.

Eppure, in ogni quartiere ho trovato solo ed esclusivamente criminali che mi buttavano giù come se io fossi fatto di cartapesta.

Boh ho finito le idee, ma anche io gioco con difficoltà normale e non ho riscontrato nessuna dififcoltà, e soprattutot non ci sono nemici col teschio rosso ovunque per la città... non è che c'è qualche impostazioen che alza il livello dei nemici? Tipo una customizzazione del livello di difficoltà?

NighTGhosT
18-12-2020, 19:39

Eppure, in ogni quartiere ho trovato solo ed esclusivamente criminali che mi buttavano giù come se io fossi fatto di cartapesta (teschi rossi e gialli).

Appena hai soldi, installa le piastre sub-dermali che aumentano armor....e lo scheletro rinforzato che ti aumenta del 50% la vita. Inoltre anche alzare elusione aiuta.

yume the ronin
18-12-2020, 19:39
problema:

visto che gli slot salvataggi sono sostanzialmente "liberi" ho stupidamente creato un nuovo personaggio, così tanto per.. faccio partire il gioco, esco, torno al menu, provo a ricaricare e i miei salvataggi del primo personaggio (50 e fischia ore di gioco...) sono spariti, ho solo quelli dell'ultimo personaggio creato... :mbe:

......devo ricominciare il gioco da capo? :stordita:

NighTGhosT
18-12-2020, 19:40
problema:

visto che gli slot salvataggi sono sostanzialmente "liberi" ho stupidamente creato un nuovo personaggio, così tanto per.. faccio partire il gioco, esco, torno al menu, provo a ricaricare e i miei salvataggi del primo personaggio (50 e fischia ore di gioco...) sono spariti, ho solo quelli dell'ultimo personaggio creato... :mbe:

Cerca i salvataggi manuali fra gli automatici.
Nella descrizione è specificato...Vita di strada...Corporativo....Nomade....e il livello raggiunto.

yume the ronin
18-12-2020, 19:41
Cerca i salvataggi manuali fra gli automatici.

non ci sono proprio, sono scomparsi tutti i salvataggi relativi al primo personaggio, come se fossi entrato con un utente differente

Therinai
18-12-2020, 19:41
Sempre che non sia in ritardo come la connessione GFNow :asd:

Poi so che stai già cercando quello che ti ho detto di cercare, perchè sei un pervertito :asd:

Dai di amazon mi fido, o meglio non è che mi fido, è che so che fa correre i corrieri, è partita dicendo consegno entro il 30/12, dopo un'ora ha rettificato dicendo tra il 23 e il 27... hehehe, almeno con loro vado sul sicuro, mica come certe dittarelle come la NVIDIA :rolleyes:
Quella cosa che mi ha detto di cercare ovviamente la cercherò, puoi starne certo :oink:

NighTGhosT
18-12-2020, 19:42
non ci sono proprio, sono scomparsi tutti i salvataggi relativi al primo personaggio, come se fossi entrato con un utente differente

Ahia....bug?

Crysis90
18-12-2020, 19:43
Tranquillo, non faremo notare quanto sei scarso :asd:

E' abbastanza esilarante la cosa, tenendo di conto che quando gioco in multiplayer competitivo (Battlefield) finisco sempre il turno tra i primi 3 giocatori in mappe da 64.

E sono ben 14 anni che gioco a Battlefield in multiplayer (BF2142, BC2, BF3, BF1 e BFV).

Cioè, mi sento veramente un idiota, ma è tipo la prima volta da 10 anni che mi capita una roba del genere.
Tra l'altro in un gioco single-player, dove l'IA dei nemini non è certo paragonabile ai riflessi ed alle skills di altri giocatori fisici.

non è che c'è qualche impostazioen che alza il livello dei nemici? Tipo una customizzazione del livello di difficoltà?

Non mi risulta che oltre al livello di difficoltà generale ce ne siano altri impostabili.

Il problema secondo me sta proprio nel fatto che non ci sono "filtri" impostati da CDPR che evitino lo spawn di nemici così infinitamente più forti di te.
Se non salvi ogni 5 minuti, sei fottuto.
E' troppo frustrante.

Non puoi neanche cercare di approcciare un combattimento che ti ritrovi teschi rossi a destra e a sinistra, ti buttano giù con 2 colpi e perdi i progressi di gioco non salvati.

Anche in TW3 c'erano i nemici col teschio rosso, ma ricordo che la densità su mappa era nettamente inferiore.
Io praticamente quì trovo solo quelli.

ulukaii
18-12-2020, 19:46
problema:

Il gioco non sovrascrive i salvataggi manuali, ma solo quelli automatici, ne fa 10 automatici (da 0 a 9), dopodiché lì inizia a riscrivere dal più vecchio.

Prova a controllare nella cartella dei salvataggi, potrebbe anche essere che c'è un limite di visualizzazione nell'elenco e quelli più vecchi non li mostra.

No, perchè quello che intendi tu non è un personaggio anime.

Anime. You know, I knew a girl in high school named Anna May. Anna May Fletcher. She was born with one nostril. Then she had this bad nose job and basically wound up with three.

cronos1990
18-12-2020, 19:47
E' abbastanza esilarante la cosa, tenendo di conto che quando gioco in multiplayer competitivo (Battlefield) finisco sempre il turno tra i primi 3 giocatori in mappe da 64.

E sono ben 14 anni che gioco a Battlefield in multiplayer (BF2142, BC2, BF3, BF1 e BFV).Non pensavo che i giocatori di BF fossero così scarsi :asd:

Ora vado, domani se ne ho voglia faccio altre battute sarcastiche :asd:

GoFoxes
18-12-2020, 19:48
Ecco lo sapevo, iniziato l'atto 2 e m'è passata la voglia :asd: ho avviato la partita, camminato per un po' in maniera svogliata, arrivato a Japan Town, per sbaglio mi trovo in mezzo a gente che si spara, sparano anche a me, muoio. Spento senza la voglia di ricominciare.

Ma è normale che tutti i personaggi secondari non muovano le labbra quando parlano? Anche che so,
i bisturii?

Comunque vabbè, smetto per un po'per vedere se mi torna la voglia.

JuneFlower
18-12-2020, 19:50
Possibile sapere quanto dura il ciclo notte giorno

e se è possibile effettivamente camminare senza che sia difficile controllare questa camminata ?

Grazie.

Ale55andr0
18-12-2020, 19:50
interessante:

""L'azienda ha ripetuto le date e le tempistiche delle prossime patch dichiarate pubblicamente su Twitter l'altro ieri, e poi ha risposto alle domande degli investitori. Qui sono emersi diversi dettagli interessanti, che sintetizziamo per punti qui di seguito:

/CUT

"CDPR definisce bug non solo le texture mancanti e le compenetrazioni 3D, ma anche le scarse capacità dell'AI, che è piuttosto tonta, per essere gentili, su tutte le piattaforme; la speranza è quindi che entro gennaio/febbraio questo problema sarà risolto su tutte le piattaforme. Più in generale, CDPR ha lasciato intendere che "sistemare il gioco" non significa semplicemente correggere qualche bug, significa fare in modo che rispecchi le aspettative generate in precedenza.""

/CUT

ulukaii
18-12-2020, 19:51
Ma è normale che tutti i personaggi secondari non meno le labbra quando parlano? Anche che di i bisturi?
No, non è normale, è un bug noto del sistema di gestione del sync del labiale.

Therinai
18-12-2020, 19:51
Non mi risulta che oltre al livello di difficoltà generale ce ne siano altri impostabili.

Il problema secondo me sta proprio nel fatto che non ci sono "filtri" impostati da CDPR che evitino lo spawn di nemici così infinitamente più forti di te.
Se non salvi ogni 5 minuti, sei fottuto.
E' troppo frustrante.

Non puoi neanche cercare di approcciare un combattimento che ti ritrovi teschi rossi a destra e a sinistra, ti buttano giù con 2 colpi e perdi i progressi di gioco non salvati.

Anche in TW3 c'erano i nemici col teschio rosso, ma ricordo che la densità su mappa era nettamente inferiore.
Io praticamente quì trovo solo quelli.

Ma c'è qualcosa che non mi torna, i nemici col teschio rosso non sono così comuni da vederli ovunque, tant'è che io che sono una gran schiappa con lo shooting ho fatto fuori un sacco di criminali per fare pratica, ogni tanto ne ho beccato qualcuno col teschio e li ho lasciati perdere.
Ma sono i teschi rossi sono nemici overpower riguardo la quale il gioco ti allerta sin da subito (forse nel tutorial iniziale, non ricordo di preciso), sono nemici un po' speciali, non sono la norma, è questo che non capisco.

Therinai
18-12-2020, 19:53
Possibile sapere quanto dura il ciclo notte giorno

e se è possibile effettivamente camminare senza che sia difficile controllare questa camminata ?

Grazie.

ciclo giorno / notte presente ma non so quanto duri, può essere 180 minuti perché durano un bel po' i cicli.

Per alternare camminata e corsa usa il tasto maiuscolo.

yume the ronin
18-12-2020, 20:22
Il gioco non sovrascrive i salvataggi manuali, ma solo quelli automatici, ne fa 10 automatici (da 0 a 9), dopodiché lì inizia a riscrivere dal più vecchio.

Prova a controllare nella cartella dei salvataggi, potrebbe anche essere che c'è un limite di visualizzazione nell'elenco e quelli più vecchi non li mostra.

mmmh... mi sa che c'è qualche problema;

https://www.reddit.com/r/cyberpunkgame/comments/kaxovt/save_files_deleted_themselves/

DJurassic
18-12-2020, 20:29
E infatti volevo una 3070/80 o 6800/6800xt, ma è un mese che ci provo senza riuscirci, oggi ho passato la giornata a cliccare come un indemoniato su qualsiasi alert uscisse, in pratica la 3060ti non l'ho presa per scelta, è che dopo ore di click ero diventato un'automa, ho cliccato sull'ennesimo alert di amazon, ho pagato senza neanche guardare cosa avesis preso, dopo aver concluso sono andato a vedere il carello ed è uscita la 3060ti... ora il punto è che sono talmente fuso e stufo di questa ricerca della santa scheda che anche se non è un grande affare me la faccio andare bene, comunque rispetto alla 980ti che ho ora va molto meglio.
Solo per farti un esempio pratico su cp2077 a 1440p passerò da 30 fps a 60 con dettagli alti (senza rtx ovviamente), poi finalmente farò lavoraree decentemente l'index, per dire la 980ti con l'index fa scalare alix a una risoluzione tipo 800*900 per occhio... ma dai non si può giocare così. Poi con una 3060ti faccio andare i titoli illusion in VR con super samplig a 2X come minimo, tanta robba bruh :asd:

Beh si rispetto alla tua è un upgrade mica da poco.

Therinai
18-12-2020, 20:34
Moh sto facendo la quest di Judy... altro che bombarla, la sto facendo incazzare di brutto, è già tanto se non mi spara :asd:

Rumpelstiltskin
18-12-2020, 20:36
non riesco a guadagnare il punto per sbloccare "rigattiere"; che si deve fare per avanzare?

DJurassic
18-12-2020, 20:40

Una boccia che ti dice quanta vita ti resta è il miglior hud che si possa desiderare. Io avrei messo anche la minimappa nascosta nel pelo però, consultabile spostando di tanto in tanto la mutanda :asd:

La tua vita finirà su una tazza del cesso, sappilo :O

https://media0.giphy.com/media/3oKIPkDyPXPGvVw0uc/giphy.gif

nickmot
18-12-2020, 21:16
ciao Nick, come si aggiorna il sistema operativo?Acquista un cyberdeck migliore da un ripperdoc

falcy
18-12-2020, 21:28
Gioco in pausa :) Questa è la via.

https://i.ibb.co/ZShN0NF/Immagine-2020-12-18-222256.png (https://ibb.co/cwNxjxZ)

ulukaii
18-12-2020, 21:33
mmmh... mi sa che c'è qualche problema;

https://www.reddit.com/r/cyberpunkgame/comments/kaxovt/save_files_deleted_themselves/
Ma hai controllato la cartella dei salvataggi come ti dicevo sopra?

I saves potrebbero essere ancora lì, ma per un problema di listing potrebbero non venire riportati nel menù ingame.

Perché io ho portato avanti per un bel po' 2 run contemporaneamente e ancora adesso ho i saves della prima al loro posto. Va anche detto che ogni tanto faccio pulizia di save automatici o rapidi e sono su console quindi ci potrebbero essere differenze rispetto alla release PC.

matador_105
18-12-2020, 21:40
Cmq ragazzi, il genere già non è il mio preferito, poi nelle conversazioni non ci capisco una sega, usano delle parole iperultratecnologiche di cui non ci capisco nulla. Fatico a seguire una conversazione. Ci sono un milione di robe da fare in giro, quando apro il menù del mio giocatore anche lì sue milioni di skill. Mi viene l'ansia, cioè davvero troppa roba

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Windtears
18-12-2020, 21:47
Ma c'è qualcosa che non mi torna, i nemici col teschio rosso non sono così comuni da vederli ovunque, tant'è che io che sono una gran schiappa con lo shooting ho fatto fuori un sacco di criminali per fare pratica, ogni tanto ne ho beccato qualcuno col teschio e li ho lasciati perdere.
Ma sono i teschi rossi sono nemici overpower riguardo la quale il gioco ti allerta sin da subito (forse nel tutorial iniziale, non ricordo di preciso), sono nemici un po' speciali, non sono la norma, è questo che non capisco.

ti consiglio di non fare le secondarie a caso nella mappa, se entri nella zona di influenza di una gang diversa da quella iniziale, sono dolori e non c'è teschio che tenga... il mio primo incontro coi valentinos è stato un oneshot poco onorevole dopo aver provato invano di avvelenarlo e cuocerlo a fuoco lento.... risultato? era 10 livellii sopra il mio

bonusax
18-12-2020, 22:21
Se per gennaio o febbraio sistemano le cose che hanno detto, lo prendo al volo..

Magari poi se finisco valhalla mi ci butto prima, intanto mi diverto a leggere gofoxes che già si è rotto le balle 😂😂😂😂😂

DJurassic
18-12-2020, 22:22
Se per gennaio o febbraio sistemano le cose che hanno detto, lo prendo al volo..

Magari poi se finisco valhalla mi ci butto prima, intanto mi diverto a leggere gofoxes che già si è rotto le balle 😂😂😂😂😂

Vedi il lato positivo. E' meno presente sul thread :asd:

IronFly
18-12-2020, 22:38
interessante:

"[CDPR definisce bug /CUT ... le compenetrazioni 3D"

no no :D

Sono uscito passando per l'auto sopra la mia :asd:

https://i.postimg.cc/QM7FQ8Yf/20201218102006-1.jpg (https://postimg.cc/3yKr7TTG)

yume the ronin
18-12-2020, 22:56
Ma hai controllato la cartella dei salvataggi come ti dicevo sopra?

I saves potrebbero essere ancora lì, ma per un problema di listing potrebbero non venire riportati nel menù ingame.

Perché io ho portato avanti per un bel po' 2 run contemporaneamente e ancora adesso ho i saves della prima al loro posto. Va anche detto che ogni tanto faccio pulizia di save automatici o rapidi e sono su console quindi ci potrebbero essere differenze rispetto alla release PC.
nada, spariti tutti i salvataggi del primo personaggio

nella cartella ci sono sia gli autosave che i save manuali, ma solo del secondo, della prima run non c'è più traccia :muro:

Therinai
18-12-2020, 23:10
Gioco in pausa :) Questa è la via.

https://i.ibb.co/ZShN0NF/Immagine-2020-12-18-222256.png (https://ibb.co/cwNxjxZ)

Pure io ho fermato tutto per vedere l'ultimo episodio... mamma che bomba, finito 10 minuti fà, mi devo riprendere.
Però hai visto tutto anche fin dopo i titoli di coda? C'è il prologo alla prossima stagione, che dovrà esere un cambio di rotta dedicato a Boba Fett... e c'è anche la data: Dicembre 2021 aaaaarrrghhh!111! Ma come si fa a torturare la gente in questo modo, maledetti, mo dobbiamo aspettare 1 anno, tra l'impegno emotivo dovuto agli eventi dell'ultimo episodio e l'annuncio della prossima stagione tra un anno mi è venuta l'ansia :sofico:

Alekos Panagulis
18-12-2020, 23:24
Stavo completando la missione Automatic love quando

ho incontrato il primo boss, Woodman. Gli ho scaricato addosso i proiettili che ho trovato in giro, ma lo stronzo non moriva. Ho provato una decina di volte, ma nulla da fare. Non potevo nemmeno usare la katana trovata lì nei dintorni perché il mio livello 7 non me lo permetteva.

Alla fine ho dovuto, con grande rammarico, abbassare la difficoltà a facile per poterlo ammazzare. :muro:

DJurassic
18-12-2020, 23:24
Pure io ho fermato tutto per vedere l'ultimo episodio... mamma che bomba, finito 10 minuti fà, mi devo riprendere.
Però hai visto tutto anche fin dopo i titoli di coda? C'è il prologo alla prossima stagione, che dovrà esere un cambio di rotta dedicato a Boba Fett... e c'è anche la data: Dicembre 2021 aaaaarrrghhh!111! Ma come si fa a torturare la gente in questo modo, maledetti, mo dobbiamo aspettare 1 anno, tra l'impegno emotivo dovuto agli eventi dell'ultimo episodio e l'annuncio della prossima stagione tra un anno mi è venuta l'ansia :sofico:

Beh almeno sai quando esce. Io aspetto il seguito di See che non ha ancora una data certa :(

Therinai
18-12-2020, 23:36
Beh almeno sai quando esce. Io aspetto il seguito di See che non ha ancora una data certa :(

Beh, considerato che abbiamo aspettato JUDY2077 per 7 anni senza alcuna certezza e tra svariati rinvii e siamo ancora vivi non dovrei lamentarmi... ma the mandalorian è troppo figo, causa dipendenza immediata e incurabile, vabbeh vado avanti con la quest di judy, sono sicuro sarà una buona distrazione :D Ah ma ora che ci penso la stavo facendo incazzare :asd: E vabbeh che si fotta, io mi diverto lo stesso :asd:

ho incontrato il primo boss, Woodman. Gli ho scaricato addosso i proiettili che ho trovato in giro, ma lo stronzo non moriva. Ho provato una decina di volte, ma nulla da fare. Non potevo nemmeno usare la katana trovata lì nei dintorni perché il mio livello 7 non me lo permetteva.

Alla fine ho dovuto, con grande rammarico, abbassare la difficoltà a facile per poterlo ammazzare. :muro:

Con quel galantuomo ci ho provato pure io con la pistola ma in effetti non mi sono trovato, dopo 2 morti ho usato la katana e con quella sono passato.
Se non hai proprio alternative ti direi di lavorare di stagger, cioé usa la pistola ma non a cazzo di cane, punta sempre alla testa, così si staggera e gli fai più danni, ogni volta che si blocca per i dani subiti curati, quando spara muoviti con gli scatti (doppia pressione dei tasti WASD) per evitare più colpi possibili, così dovresti farcela.

ps: con pistola intendo revolver, non usare le pistole normali se ne hai trovate, c'è un revolver da qualche parte, quello se colpisce in testa fa male pure a tony soprano di cp2077 haha

falcy
18-12-2020, 23:49

Episodio finale spettacolare :) certo che ho visto dopo i titoli di coda Boba Fett :eek: l'attesa è mooolto lunga ma non è un cambio di rotta, è una mini serie The Book of Boba Fett, mentre il primo episodio della terza stagione di The Mandalorian esce il 25/12/2021 :sofico:

hellkitchen
18-12-2020, 23:58
Ragazzi è così bello questo spin off di star Wars? Mi sono abbonato a disney plus per mia figlia più che altro..

Cmq stasera ho girato per una mezz'oretta per la città giusto per apprezzare la grafica e gli effetti di illuminazione in ray tracing di questo gioco.. inutile dire che qui siamo di fronte alla nuova generazione di video game.
Tralasciando i bug e le mancanze assurde del titolo.. la città da sola vale il prezzo di acquisto. Mamma che gioco.

Inviato dal mio Note 10 utilizzando Tapatalk

Therinai
18-12-2020, 23:59
Episodio finale spettacolare :) certo che ho visto dopo i titoli di coda Boba Fett :eek: l'attesa è mooolto lunga ma non è un cambio di rotta, è una mini serie The Book of Boba Fett, mentre il primo episodio della terza stagione di The Mandalorian esce il 25/12/2021 :sofico:

Aspe allora non ho capito... quindi ora producono sia la seria dedicata a Boba Fett che il prosieguo di The Mandalorian? Quindi due cose separate?

Therinai
19-12-2020, 00:06
Ragazzi è così bello questo spin off di star Wars? Mi sono abbonato a disney plus per mia figlia più che altro..

Cmq stasera ho girato per una mezz'oretta per la città giusto per apprezzare la grafica e gli effetti di illuminazione in ray tracing di questo gioco.. inutile dire che qui siamo di fronte alla nuova generazione di video game.
Tralasciando i bug e le mancanze assurde del titolo.. la città da sola vale il prezzo di acquisto. Mamma che gioco.

Si si provalo The mandalorian, io ero fuori dal giro di star wars da un pezzo, ma siccome leggevo che ne erano tutti entusiasti ho fatto l'abbonamento per provarlo e mi ha fulminato, e ti assicuro che non sono un fan delle produzioni disney, anzi tutt'altro. Poi su disney plus hai ha disposizione tutti i film di star wars in 4k con HDR, nel caso ti venga voglia di farti il trip (io l'ho fatto, devo disintossicarmi :asd: )

falcy
19-12-2020, 00:08
Aspe allora non ho capito... quindi ora producono sia la seria dedicata a Boba Fett che il prosieguo di The Mandalorian? Quindi due cose separate?

Si si :) più i due spinoffs e la serie su Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor :)

Lucasfilm has announced two new Star Wars TV shows: Star Wars: Rangers of the New Republic, and Star Wars: Ahsoka, both of which will be spinoffs from The Mandalorian. Both shows will be executive produced by Dave Filoni and Jon Favreau.

nickmot
19-12-2020, 00:10

Alla fine ho dovuto, con grande rammarico, abbassare la difficoltà a facile per poterlo ammazzare. :muro:Ma
puoi comodamente risolverla con i dialoghi senza avere scontri a fuoco
Io ho fatto così.

Therinai
19-12-2020, 00:11
Si si :) più i due spinoffs e la serie su Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor :)

Lucasfilm has announced two new Star Wars TV shows: Star Wars: Rangers of the New Republic, and Star Wars: Ahsoka, both of which will be spinoffs from The Mandalorian. Both shows will be executive produced by Dave Filoni and Jon Favreau.

Babba mia tanta roba, mi sa che la disintossicazione da star wars non ci sarà per me :D

Therinai
19-12-2020, 00:15
Ma
puoi comodamente risolverla con i dialoghi senza avere scontri a fuoco
Io ho fatto così.

Eh, io ci ho provato ma in ogni caso il buzzurro non mi lasciava alternativa allo scontro.
Però in un episodio successivo, della stessa quest, mi è stata servita su un piatto d'argento la possibilità di attaccare e incredibilmente ho resistito.

JuneFlower
19-12-2020, 01:32
ciclo giorno / notte presente ma non so quanto duri, può essere 180 minuti perché durano un bel po' i cicli.

Per alternare camminata e corsa usa il tasto maiuscolo.

Grazie per la risposta, ci tengo a poter fare del role play base. Ho sentito che tutto il sistema di stats e come è distribuito è molto scialbo (mi ha colpito questa notizia: come è possibile siano caduti cosi nel basso del commerciale nonostante promettessero un gioco RPG maturo?)... diversi reviewers seri dicono che come ti setti e ciò che trovi arriva a mo' di "ubisoft games" ...
Togliendo ogni valore ad ogni oggetto visto che ogni passo che fai trovi una cosa nuova.

Il modo per me per valorizzare il gioco correttamente è la via che starebbero intraprendendo (al di la dell'orribile looting compulsivo per fare soldi che è comunque stupido come un mattone) quelli di BSG (Escape from tarkov... con tutte le super descrizioni e storie che dietro ogni oggetto ci possono essere...

Gia il fatto di prendere questi oggetti da elementi reali, cose che la maggiorparte delle persone non sanno (a meno che non siano geardo o milsimmers o esperti del campo\tema in questo caso della saga cp) è una cosa molto buona.

E' come quando si cura un museo, devi saper descrivere e ammaliare chi viene a vedere x y z oggetti archeologici o quant'altro...

Ho sentito che CP77 non ti ammalia per nulla è tutta una lista di robe che ti metti e non cambia nulla oltre al look...

Ma è davvero così!? Il "menu-gaming" è davvero "dull" (fine a se stesso), non c'è alcuna profondità in quello...? Ma come è possibile di no?

nickmot
19-12-2020, 02:27
Grazie per la risposta, ci tengo a poter fare del role play base. Ho sentito che tutto il sistema di stats e come è distribuito è molto scialbo (mi ha colpito questa notizia: come è possibile siano caduti cosi nel basso del commerciale nonostante promettessero un gioco RPG maturo?)... diversi reviewers seri dicono che come ti setti e ciò che trovi arriva a mo' di "ubisoft games" ...
Togliendo ogni valore ad ogni oggetto visto che ogni passo che fai trovi una cosa nuova.

Il modo per me per valorizzare il gioco correttamente è la via che starebbero intraprendendo (al di la dell'orribile looting compulsivo per fare soldi che è comunque stupido come un mattone) quelli di BSG (Escape from tarkov... con tutte le super descrizioni e storie che dietro ogni oggetto ci possono essere...

Gia il fatto di prendere questi oggetti da elementi reali, cose che la maggiorparte delle persone non sanno (a meno che non siano geardo o milsimmers o esperti del campo\tema in questo caso della saga cp) è una cosa molto buona.

E' come quando si cura un museo, devi saper descrivere e ammaliare chi viene a vedere x y z oggetti archeologici o quant'altro...

Ho sentito che CP77 non ti ammalia per nulla è tutta una lista di robe che ti metti e non cambia nulla oltre al look...

Ma è davvero così!? Il "menu-gaming" è davvero "dull" (fine a se stesso), non c'è alcuna profondità in quello...? Ma come è possibile di no?

Da quello che ho visto il sistema di oggetti è piuttosto semplice, ma non completamente lineare e piatto.
Sui vestiti, almeno fino al level cap, probabilmente non merita investire tantissimo, scala con il livello, roba con armatura migliore ne trovi in continuazione, ci sono le mod però, che offrono bonus interessanti (es. Bonus al danno, velocità di movimento, bonus il critico, etc.).
Nuente di che, da quanto visto fino ad ora, ma non è così scontato che l'oggetto che ti dà piu armor sia necessariamente migliore.
Sospetto che unici e leggendari offrano anche bonus particolari da prendere in considerazione, magari per build particolari o per effetti unici.
Lo dico perché, con le armi è così, alcune armi hanno caratteristiche particolari (es. Ho un smg che applica lo status burn), almeno le iconiche.
Il solo dps non è tutto.
Idem i cyberdeck, ce ne sono con effetti unici da far lavorare in sinergia con le skill.
Però l'impressione è che, fino al level cap, possa andar bene anche equipaggiare roba con numeri strettamente migliori.
Poi c'è tutto il discorso dei danni elementali e delle vulnerabilità dei singoli nemici (es i robot/droni più vulnerabili all'elettricità, fuoco e veleno più efficaci con gli umani, etc.)

nickmot
19-12-2020, 02:28
Doppio

nickmot
19-12-2020, 02:35
Post multiplo

sertopica
19-12-2020, 05:54
Altro bug ieri che mi ha fatto ricominciare una side daccapo e rifarne una da meta'. Si tratta del taxi Delamain a North Oak. Se state facendo la quest del poliziotto vicino di casa e vi imbattete nel taxi guidando dove sapete, e non fate la missione del taxi immediatamente, quest'ultima si bugghera' e non vi permettera' di finirla pur raggiungendo la meta. Scesi dal taxi non si ricevera' alcuna chiamata dall'IA della compagnia Delamain. Ho provato a caricare piu' volte pensando che gli scripts si sarebbero sistemati ma niente, mi e' toccato ricaricare un save anteriore alla chiamata dell'IA che segnala la presenza di un taxi nelle vicinanze. Quindi ocio, se vi imbattete nel taxi fate subito il taxi o potreste perdere parecchio tempo. Non so se succeda sempre, o se sia capitato solo a me, ma meglio segnalare.

bonusax
19-12-2020, 05:55
Vedi il lato positivo. E' meno presente sul thread :asd:

😂😂A me alla fine diverte leggere tutti vs gofoxes

ulukaii
19-12-2020, 06:08
nada, spariti tutti i salvataggi del primo personaggio

nella cartella ci sono sia gli autosave che i save manuali, ma solo del secondo, della prima run non c'è più traccia :muro:
Mmh. Davvero faccio fatica a capire la logica. Il gioco lo avvii da Galaxy o direttamente dall'exe? Perché potrebbe essere un pasticcio combinato dal client.

Se è da Galaxy, hai il cloud attivo? Se sì, che versione di Galaxy è l'ultima (2.0.33.41)?

Se invece è la versione Steam, risulta che non funzioni il cloud perché non c'è una corretta rilocazione della cartella (spiegato qui (https://steamcommunity.com/app/1091500/discussions/0/2988665684341294213/#c2988665684345205591)).

sertopica
19-12-2020, 06:13
����A me alla fine diverte leggere tutti vs gofoxes

Oddio, (gofoxes te vojo bbbene anche cosi' :asd: ), ma a tratti diventa un po' stucchevole.

1. Fregacazzi della storia. si l'abbiamo capito
2. giochi arretrati che devo finire, giochi che ho finito e ho giocato in un certo modo
3. la minimappa e l'indicatore vanno disattivati
4. il gioco e' noioso perche' e' troppo lungo, un film di tre ore non posso guardarlo
5. il gioco e' noioso perche' la gente mi spara per strada
6. mass effect/watch dogs
7. frecciatine varie per pungolare l'utenza in adorazione mistica per questo o quel gioco
8. Varie ed eventuali. :D

Parlando di cose serie, un'altra pezza e' in arrivo: https://www.cyberpunk.net/en/news/37166/hotfix-1-05

Hotfix 1.05 is now live on Xbox and Playstation systems! PC version will follow soon.

Here is the full list of changes:

Quests

Jackie will no longer disappear in The Pickup or The Heist.
Fixed an issue preventing players from landing the helicopter in Love like Fire.
Fixed an issue with Takemura not calling in Play it Safe.
It's no longer possible to trigger the same dialogue twice in Big in Japan.
Fixed an issue with Delamain appearing upside down at the end of Don't Lose Your Mind.
Saul now correctly reaches the van in Riders on the Storm.
Fast travelling before the encounter with Tyger Claws no longer breaks progression in I Fought the Law.
Fixed an issue blocking progress in Ghost Town if an autosave made upon Raffen Shiv's arrival was loaded.
Fixed an issue with not receiving new calls or messages if Happy Together failed as a result of combat.
Elizabeth Peralez stops being excessively insistent with her calls after her job offer is refused.
The scene with Misty and Jackie now starts properly after leaving Viktor's clinic.
Wakako's dialogues no longer get blocked after finishing Search and Destroy.
Walking away from Stefan in Sweet Dreams shouldn't prevent other characters from calling you anymore.
Brick’s detonator should now be properly interactable for players to disarm. Or set off. Your call.
Elevator doors should now correctly open in The Heist.
Saul now correctly gets out of cars in Riders on the Storm.
Fixed an issue with not receiving new calls or messages after running too far away from Frank in War Pigs.
Jackie now correctly leaves the factory after the combat is finished in The Pickup.
Fixed an issue with Militech reinforcements not spawning if driving through the gate too fast in Forward to Death.
Skipping time while in the club in Violence no longer results in issues with progression.
Fixed issues with starting Gig: Getting Warmer...
Fixed an issue with not receiving new calls or messages after Pyramid Song has been abandoned midway.
Fixed an issue whereby Delamain core could be already broken when player enters the Core room in Don't Lose Your Mind.
Fixed issues with Delamain not appearing or doing nothing outside the Afterlife in The Heist.
Fixed an issue with objective getting stuck on "Talk to Viktor" in The Ripperdoc.
Fixed an issue whereby it was impossible to talk to the bouncer in front of Lizzie's in The Information.
Added description for Don't Lose Your Mind in the Journal.
Fixed an issue preventing player from saving, using fast travels, and talking to other NPCs after reloading a save with an active call with Frank in War Pigs.
Fixed an issue with Panam not calling about any other matter until I'll Fly Away is completed.
Fixed an issue with Dum Dum following V after The Pickup is finished.

Gameplay

Improved the reaction times of NPCs taking cover.
Corrected the number of shots needed to kill civilians from a distance while in combat.

Visual

Fixed an issue with Delamain's image displayed on top of the current caller during phone calls.
V's mouth doesn't stay open after entering the space lock in Where is My Mind.
Fixed some UI overlap issues.
V appears more modest in the inventory preview after the half year montage ;)
NPCs are faster to appear in the quest area during Stadium Love.
Added some warmth to HDR.
Fixed T-posing NPCs in Suspected Organized Crime Activity: Just Say No and Gig: Hot Merchandise.
Fixed an issue whereby after a braindance it was possible to be stuck in 3rd person view with no head.
Silencer icons are no longer displayed with no image in the inventory.

UI

Fixed an issue with weapon crosshair persisting on screen.
The inventory menu no longer closes immediately after opening it for the first time after leaving a car.
Fixed an issue whereby upon accessing a fast travel terminal the button shown on the top right corner prompting to open the quest journal would not work.

Performance & Stability

Multiple stability improvements, including crash fixes.

Miscellaneous

Offscreen explosions make noise now.

PC-specific

[AMD SMT] Optimized default core/thread utilization for 4-core and 6-core AMD Ryzen(tm) processors. 8-core, 12-core and 16-core processors remain unchanged and behaving as intended. This change was implemented in cooperation with AMD and based on tests on both sides indicating that performance improvement occurs only on CPUs with 6 cores and less.
Fixed an issue with the way Raw Input is collected.
Removed the use of AVX instruction set thus fixing crashes occurring at the end of the Prologue on processors not supporting AVX.
Removed debug console to prevent functions that could lead to crashes or blocked quests. This doesn't mean we don't want to support the modding community. Stay tuned for more info on that.
Ray traced reflections should no longer seem too bright in comparison to the environment.
Fixed an issue with Steam Overlay crash on game shutdown.
Removed the memory_pool_budgets.csv file. which was not connected with the final version of the game and had no influence on it (it was a leftover file used during the development to estimate memory usage. It had no effect on how much memory was actually allocated). Perceived performance increase after editing the file may have been related to restarting the game.

Console-specific

Improved image sharpness with Chromatic Aberration and Film Grain on.
Settings should no longer reset to default after several game session restarts.
Fixed visual issues occurring during the transition between The Heist and Love Like Fire.
Corrected the look of several vehicles.
[Xbox] Entering combat while Synaptic Accelerator is active no longer ends in player health bar not being displayed.
[Xbox] Game no longer becomes unresponsive when signing out from a profile when the controller disconnection message is visible.
Telemetry consent request will appear once more due to an earlier issue with settings reset.
Fixed an issue whereby it was possible to fall down the elevator shaft in Megabuilding H8 in Automatic Love.

ulukaii
19-12-2020, 06:26
Forse meglio mettere i Quests-fix sotto spoiler ;)

sertopica
19-12-2020, 06:31
Forse meglio mettere i Quests-fix sotto spoiler ;)

Fatto. Hai ragione. Senti un po', tu come stai giocando? Lo stai vivisezionando il gioco, immagino. :D

fraussantin
19-12-2020, 06:31
Hanno introdotto il fix AMD leggo .

Quello della GPU invece no?

Edit solo per i 6 core? Che senso ha ?

sertopica
19-12-2020, 06:32

Quale?

Comunque come sospettavo il tweak del memory pool era un placebo ed era semplicemente un avanzo della fase di testing che hanno scordato di rimuovere.

fraussantin
19-12-2020, 06:34
Quale?

Comunque come sospettavo il tweak del memory pool era un placebo ed era semplicemente un avanzo della fase di testing che hanno scordato di rimuovere.Quello che dava 20 FPS in più solo cambiando la.ram della.scheda video

ulukaii
19-12-2020, 06:35
Controllato ora, la patch è in download sullo Xcatolone. Soliti 15,99 GB, stessa dimensione delle due precedenti, vuol dire che non è incrementale, ma sostituiscono archivi per intero in Ubisoft's Style.

Fatto. Hai ragione. Senti un po', tu come stai giocando? Lo stai vivisezionando il gioco, immagino. :D
Fino ad un paio di giorni fa tenevo 2 run (nomade e corporate). Ultimamente sto portando avanti corporate, comunque sì, me la prendo con molta calma ;)

sertopica
19-12-2020, 06:43
Capito. E parallelamente stai scrivendo le tue memorie su cyberpunk hehe :sofico:

ulukaii
19-12-2020, 06:52
Capito. E parallelamente stai scrivendo le tue memorie su cyberpunk hehe :sofico:
Nope. Parallelamente sto spulciando le ultime cose in Valhalla (che ho già finito e sono anche riuscito a romperlo :asd:), allevando i miei animaletti in Planet Zoo e stavo anche facendo le giornaliere in RDO prima che R* non mandasse in vacca per monetizzare con l'ultimo update.

Per le memorie, si vedrà ;)

MexierJr
19-12-2020, 06:56
...

fraussantin
19-12-2020, 06:58
Spoiler cazzo ! Spiloiler , mi sono fermato a lame ... Per fortuna

andry18
19-12-2020, 07:03
Fermato anch'io a lame
Però non è difficile raga, che cazzo

MexierJr
19-12-2020, 07:07
Spoiler cazzo ! Spiloiler , mi sono fermato a lame ... Per fortuna

Ma non ho spoilerato niente... sono armi che si conoscono e i tetti di certo non mancano in città...
Comunque adesso cancello prima che a qualcuno venga una crisi inutilmente.

MexierJr
19-12-2020, 07:11
Fermato anch'io a lame
Però non è difficile raga, che cazzo

Ed infatti nei miei messaggi dei giorni scorsi ho usato gli spoiler ogni volta che ce n'è stato bisogno.
Nel mio messaggio precedente non c'era assolutamente nessuno spoiler, motivo per cui non ho usato la funzione apposita.

Vi state facendo venire un ictus per nulla.

vlpt88
19-12-2020, 07:43
Evitando di spoilerare...

Mi spiegate, finita la storia principale, che succede ?... è possibile ritornare alla città e farsi le secondarie ?... è possibile ricominciare la storia con una nuova build ? in questo caso si perde il personaggio ed i progressi ?... è possibile rigiocarsi le missioni della principale mantenendo lo stesso personaggio guà buildato ?

fraussantin
19-12-2020, 07:50
Ma non ho spoilerato niente... sono armi che si conoscono e i tetti di certo non mancano in città...

Comunque adesso cancello prima che a qualcuno venga una crisi inutilmente.Il fatto è che io non sapevo che ci fosse un boss con le lame
Adesso lo lo e immagino che sia quello che si è intravisto in una cutscene.

Ovviamente non ho letto cosa c'era scritto dopo quindi non posso sapere se fosse spoiileroso o no

MexierJr
19-12-2020, 08:07
Il fatto è che io non sapevo che ci fosse un boss con le lame
Adesso lo lo e immagino che sia quello che si è intravisto in una cutscene.

Ovviamente non ho letto cosa c'era scritto dopo quindi non posso sapere se fosse spoiileroso o no

Non era spoileroso nella maniera più assoluta, ed il fatto che tu adesso sappia di questa cosa non ti cambierà di mezza virgola l'esperienza di gioco. Tant'è vero che subito dopo il punto in cui hai smesso di leggere c'era scritto chiaramente "lo identifico così per evitare di fare spoiler".
Ci scommetterei dei soldi, e non ti spiego il perché solo per evitare che ti parta un altro embolo senza reale causa. :asd:

NighTGhosT
19-12-2020, 08:14
Ahhhhh finalmente ho bombato anche Judy :asd:

yume the ronin
19-12-2020, 08:25
Mmh. Davvero faccio fatica a capire la logica. Il gioco lo avvii da Galaxy o direttamente dall'exe? Perché potrebbe essere un pasticcio combinato dal client.

Se è da Galaxy, hai il cloud attivo? Se sì, che versione di Galaxy è l'ultima (2.0.33.41)?

Se invece è la versione Steam, risulta che non funzioni il cloud perché non c'è una corretta rilocazione della cartella (spiegato qui (https://steamcommunity.com/app/1091500/discussions/0/2988665684341294213/#c2988665684345205591)).

onestamente anche io non capisco come possa succedere una cosa simile

tra l'altro, mbho, la cartella dei salvataggi non è visibile neanche abilitando la visualizzazione dei file nascosti, devo proprio digitare manualmente l' indirizzo se no è irraggiungibile

la versione del gioco è quella di Steam, che è installato insieme a tutti i giochi su un disco differente dall'OS, ma anche li sarebbe la prima volta che un gioco mi causa problematiche per questo motivo

in ogni caso devo dire "ciao ciao" alla mia corporate 50+ (ore) e "benvenuta" alla mia nuova nomad

non so se incazzarmi di brutto o essere contento, alla fine il gioco (nonostante le prestazioni) mi sta divertendo come non succedeva da anni

NighTGhosT
19-12-2020, 08:37
onestamente anche io non capisco come possa succedere una cosa simile

tra l'altro, mbho, la cartella dei salvataggi non è visibile neanche abilitando la visualizzazione dei file nascosti, devo proprio digitare manualmente l' indirizzo se no è irraggiungibile

la versione del gioco è quella di Steam, che è installato insieme a tutti i giochi su un disco differente dall'OS, ma anche li sarebbe la prima volta che un gioco mi causa problematiche per questo motivo

in ogni caso devo dire "ciao ciao" alla mia corporate 50+ (ore) e "benvenuta" alla mia nuova nomad

non so se incazzarmi di brutto o essere contento, alla fine il gioco (nonostante le prestazioni) mi sta divertendo come non succedeva da anni

Beh dai prendila con filosofia....lunedì esce una mega patch. E ora che sei entrato bene nelle meccaniche, lo ricominci conoscendo meglio il gioco e te lo godrai di piu.

P.s. Sulle lame mantide ho detto una cagata....ho trovato delle lame viola, dal bisturi nel campo di Panam. Il danno è solo lievemente superiore alle mie blu, ma hanno uno slot mod in più. 25k.

NighTGhosT
19-12-2020, 08:41
Come non detto...l’aggiornamento su Series X c’è già...ho cercato di far partire ora il gioco...16 gb tondi tondi -_-

Neofreedom
19-12-2020, 08:53
Su GOG ancora nessuna patch....:(
Comunque mi trovo bene con una mitraglietta blu che applica fuoco 13% delle volte. Appena trigga me ne sto tranquillo e i nemici bruciano :)

Windtears
19-12-2020, 08:55

si può fare senza sparare un colpo per chi diceva che non "cambia niente" nelle impostazioni e stili di gioco... tra l'altro la missione ha talmente tanto dialogo se usufruisci del servizio che sono rimasto stupito, certo comunque il gioco ti dà gli elementi per andare avanti in ogni caso (per non essere bloccante) ma come valore aggiunto della scrittura è un'altra quest proprio, parlo proprio perché dopo aver affrontato Woodman non ero soddisfatto e ho ricaricato da zero la zona e facendo tutto solo con dialoghi, non ricordo però se ho avuto bisogno di caratteristiche particolari legate al livello, ma non mi pare

Windtears
19-12-2020, 08:56

Edit solo per i 6 core? Che senso ha ?

forse perché da 8core in su non cambia niente, a me con 12 per esempio non ha fatto proprio niente ma sono già un caso raro per % di diffusione.

demiurgous
19-12-2020, 09:02
Letto changelog patch, bene per i 6core AMD, vederlo fermo al 52% di utilizzo max era una pezza...
Piuttosto divertente il fatto che abbiamo notato dei frame rate più smooth dopo aver editato un file excel a cazzo non utilizzato dal gioco, mentre invece era solo merito del riavvio :asd:

Un po' come se prendessi 10 FPS medi semplicemente modificando una cella nel mio file delle spese mensili :D

....certo forse se fosse una cella da 1200 euro per una 3070 :rolleyes:

hellkitchen
19-12-2020, 09:10
Si si provalo The mandalorian, io ero fuori dal giro di star wars da un pezzo, ma siccome leggevo che ne erano tutti entusiasti ho fatto l'abbonamento per provarlo e mi ha fulminato, e ti assicuro che non sono un fan delle produzioni disney, anzi tutt'altro. Poi su disney plus hai ha disposizione tutti i film di star wars in 4k con HDR, nel caso ti venga voglia di farti il trip (io l'ho fatto, devo disintossicarmi :asd: )Ah che figata, non sapevo dei film star wars in 4k!
Ben bene mi sa che dovrò esplorare un po' sto Disney Plus!

IronFly
19-12-2020, 09:24
ieri notte ho trovato un omaggio ad un film:

Terminator 2
quando si deve entrare nel data center/deposito di Arasaka, andate a destra davanti all'entrata principale percorrendo il muro di cinta.
ad un certo punto troverete un canale di scolo senza acqua e proseguendo si vedranno 2 cadaveri ed un camion acceso.

il camion è identico a quello di T2 ed a terra c'è un esoscheletro simile al T-800 ed un corpo (non ho capito se è Connor o Arnold); c'è anche un datalog da leggere.

jack_the_kayman
19-12-2020, 10:06
https://i.imgur.com/62GMBcb.jpg

cronos1990
19-12-2020, 10:07
Su GOG ancora nessuna patch....:(
Comunque mi trovo bene con una mitraglietta blu che applica fuoco 13% delle volte. Appena trigga me ne sto tranquillo e i nemici bruciano :)Da nessuna parte su PC nessuna patch, ma è ovvio che sia così, basta leggere bene:

Hotfix 1.05 is now live on Xbox and PlayStation systems! PC version will follow soon.

Here is the full list of changes

Da quando questo è diventato il thread di The Mandalorian? :asd:

euscar
19-12-2020, 10:10
Premetto che se lo prenderò, sarà quando uscirà in versione riveduta e corretta (e a prezzo scontato).

Ho letto questa rece su steam scritta da un utente poco soddisfatto:

Mi presento: sono un PC player, con un PC di fascia Medio/alta (i5 9600k e RTX 2060). Premesso che mi sono sempre interessato a Cyberpunk ma non ho mai voluto vedere alcun video o altro per evitare spoilers. Ho sentito parlare tantissimo del gioco, ho visto i vari trailers e le live che facevano quelli di CD Projekt su Twitch. Per il resto, non sapevo altro. Niente sulla storia, sui personaggi, sul mondo di gioco, scelte, veicoli ecc.

Il gioco mi è stato presentato, dai produttori, come un gioco pazzesco. Super rivoluzionario, con la possibilità di avere una personalizzazione fuori dal comune, con un role play che permetteva di cambiare tutto il gioco, grafiche mai viste, città super viva e tanto altro ancora. Ma... è davvero così? Risposta secca: no. Non lo è.
Ho comprato il gioco su Stadia inizialmente. Sono stato attirato tantissimo dalla promozione di avere il controller e il Chromecast e ho deciso di dare una possibilità alla "console" di Google. L'ho avviato al D1 super contento ed in pieno hype salvo poi chiedere il rimborso dopo nemmeno un ora di gioco. Per me è risultato ingiocabile, nonostante io abbia una 1000mb la risoluzione in termini di bitrate era ridicola, il gioco lo vedevo con dei pixelloni assurdi anche fermo a fissare un muro. Per non parlare dell'input lag dovuto al fatto che sia uno streaming. Così, dopo il rimborso, ho deciso di prenderlo su Steam e scaricarlo nella mia SSD. Volevo provare la differenza effettiva e posso dire, tranquillamente, che tra le due versioni c'è una bella differenza.

Il gioco risulta molto più "pulito", non ho problemi di bitrate (ovviamente..) quindi non vedo più quei pixel enormi che vedevo prima, ma.. non ci siamo proprio. Ho perso almeno 1/2 ore tra le impostazioni del gioco per provare qualcosa che mi permettesse di andare a 60 FPS in almeno tutte le sezioni del gioco (guida, interni, esterni, free roaming ecc) ma il gioco soffre evidentemente di un framerate troppo ballerino dovuto da non so cosa. CD Projekt ha avuto 8 lunghissimi anni per prepararsi a quello che ci hanno detto essere il gioco più rivoluzionario di sempre ma non è stato proprio così.
La personalizzazione del personaggio è misera, basti avviare un Black Desert Online per rendersi conto che mancano TANTISSIME COSE. Cosa mi interessa scegliere la dimensione del pene se lo vedrò solamente in fase di creazione del personaggio? Si è parlato tantissimo di questo ma penso che sia stato una trovata marketing piuttosto che una feature interessante in game. Beh in realtà in game non vedo nemmeno i miei capelli considerando che se mi guardo allo specchio risulto pelato... Ma poi.. seriamente non mi fai scegliere se fare un personaggio grasso o smilzo? Non posso scegliere l'altezza?! Ma siete seri!? E nemmeno dove mettere i tatuaggi che era possibile anche in Smackdown vs Raw già nel 2008?!?!?
La fisica non mi piace proprio. GTA V ha una fisica decisamente migliore. Su quest'ultimo, qualora andassi a sbattere con un motore a tutta velocità contro un auto, faresti un volo di almeno 100 metri con il rischio di morire. Su Cyberpunk tutto questo non succede, non capita mai di cadere dal motore alla guida dopo un incidente. Mi sono ritrovato, letteralmente, a scalare veicoli o muri in verticale senza cadere dalla moto. CD Projekt, siete seri?

Il mondo di gioco non è "vivo" come hanno detto. Non puoi fare NULLA se non le quest principali e secondarie. Non ha senso entrare nei pub se non posso nemmeno chiedere un pasto. Non ha senso entrare nelle discoteche se non posso ballare. Non ha senso mettermi l'opzione "parla" con un NPC se mi dice SEMPRE la stessa frase ripetuta in loop.
La guida risulta imbarazzante ai miei occhi, i veicoli sono difficilissimi da controllare e ho avuto l'impressione che spesso frenino da soli, facendomi fare delle derapate decisamente non volute e che mi mandano fuori strada totalmente. Oltre al fatto che, se ti avvicini ad una zona di missione, il tuo veicolo decide di spegnersi automaticamente e di funzionare solo in retromarcia. E' così anche nella vita reale, no? Inoltre mi è anche capitato di investire per sbaglio pedoni perché l'auto si è dimostrata incontrollabile. E cosa è successo? Sono stato letteralmente riempito di piombo dalla polizia è spuntata da qualsiasi lato.
Ma per la polizia vorrei prendere uno spazio a parte: esagerata. Seriamente. La non-possibilità di rientrare l'arma mi ha, purtroppo, fatto attirare l'attenzione delle guardie. Con ciò, sono stato letteralmente assaltato dalla polizia che è spuntata da qualsiasi lato. Ero dentro un negozio e l'ho vista SPAWNARE davanti a me pur di crivellarmi di colpi. Iniziano ad arrivare droni, poliziotti, "agenti" cyber super veloci che ti inseguono a velocità folli (quindi rendendo impossibile la fuga) e altro. In CP sono molto 4 volte e queste 4 volte sono state a causa della polizia. Ma come ♥♥♥♥♥ si fa a fare un sistema del genere? Quando vengo preso di mira da loro tolgo le mani da mouse e tastiera perché tanto non c'è come scappare, quindi preferisco essere ucciso e riprendere dal checkpoint piuttosto che rispondere al fuoco.

Bug a non finire. Se n'è parlato tanto ma io veramente non ho mai visto un gioco così, che a detta loro doveva essere il gioco del millennio, dell'universo, della storia. Capita spesso di scendere dalla moto e subire danni. Inizialmente pensavo che qualcuno mi avesse sparato, ma poi ho notato che succede SEMPRE. Ogni volta che scendo da una moto prendo del danno per non so quale motivo. Per non parlare delle missioni buggate che non ti permettono di andare avanti e sei costretto a riprendere dal checkpoint. Basti startare da street kid e nelle prima cutscenes del gioco le macchine della polizia spuntano dal nulla, passano attraverso i muri e non si sentono nemmeno arrivare KEKW.

Ma poi.. scelte? Quali scelte? Ho semplicemente la possibilità di dare risposte diverse ma NULLA che cambi il corso degli eventi, semplicemente la riposta di V... e spesso l'npc con cui parlo mi fa tornare sui binari della quest. Eppure si era detto che c'erano 1000 modi per cambiare la storia...

Il discorso PS4/5, Xbox ecc lo lascio ad altri. Non li ho provati personalmente anche se ho letto ovunque che è stato un disastro.
Traendo le mie conclusioni sono rimasto stra deluso dal gioco. Io come tutti abbiamo pagato 60 euro un prodotto che non rispecchia minimamente ciò che era stato detto dai produttori e non mi permette di godermi il gioco a pieno. Dopo 7 ore di gioco (di cui 5 spese a provare impostazioni) ho deciso di abbandonarlo finché il gioco non risulti quanto meno giocabile. Mi ritrovo a passare da 20 FPS ad 80 nella stessa identica sezione, audio buggato che non fa sentire gli spari o altro, insomma.. na bella ♥♥♥♥♥. Per me non si può mettere nemmeno a paragone con Red Dead Redemption 2. Ma proprio zero.
Sono stra-incazzato non tanto per il gioco, ma quanto per le ♥♥♥♥♥♥♥ di CD Projekt che aveva addirittura detto "RAGAZZI COMPRATELO SU PS4 PERCHE' E' SUPER GIOCABILE!!1! ADDIRITTURA SIAMO SOPRESI DI QUANTO SIA BELLO!!!2"... e invece sappiamo tutti com'è. Capisco che non hanno la potenza economica di Rockstar Games, ma allora perché riempirsi la bocca di cotante ♥♥♥♥♥♥♥?

Spero veramente che il gioco cambi, perché a me il concept fa impazzire e il suo colpo d'occhio grafico pure, ma come è stato distrutto No Man's Sky, anche CP dovrebbe fare questa fine. Almeno, speriamo, lo risolvano con delle patch così come hanno fatto con No Man's Sky.

Ma anche voi avete notato tutte quelle incongrunze nel gioco, specie per quanto riguarda la polizia?

JuanCarlos
19-12-2020, 10:30
Ma anche voi avete notato tutte quelle incongrunze nel gioco, specie per quanto riguarda la polizia?

Questa "recensione" è scritta dall'ennesimo giocatore che credeva di comprare GTA VI. Però nessuno gli ha mai promesso le cose che cerca.

Se compri Cyberpunk 2077, stai comprando un RPG. No, non puoi fare Alessandro Borghese che gira per ristoranti, non puoi andare a ballare, dei tatuaggi che non hanno un valore di gameplay non frega niente a nessuno.

Il mondo di gioco è "vivo" perché ci sono quartieri diversi, popolati da persone più o meno diverse, che fanno cose diverse e tendenzialmente ti rispondono un po' più gentili/incazzati/impauriti quando ci parli. Ma è una frase, non ti puoi fermare a parlare di massimi sistemi. Il mondo di gioco è vivo perché tutto quello che contiene è contestualizzato nel mondo di gioco. Le pubblicità, i modelli di veicoli, i vestiti, i tipi di negozi (in cui no, non puoi entrare a dare fastidio al commesso).

Che le nostre scelte non abbiano conseguenze non è vero, però se non finisci il gioco... allo stesso modo, ci sono sempre diversi approcci per finire una quest, sia come accessi all'area che come svolgimento. Però, di nuovo, se non sai neanche mettere via l'arma (che si può fare, doppio alt)... Il gioco sotto questo aspetto e quello della scrittura è eccellente.

Della polizia è vero, così come è vero che il sistema di guida è terribile (soprattutto la fisica ad esso applicata, per cadere dalla moto deve succedere l'impossibile, altrimenti resti in sella pure se prendi un muretto). Allo stesso modo, l'IA dei nemici negli scontri a fuoco è abbastanza elementare (quando non si incastra da qualche parte).

ulukaii
19-12-2020, 10:34
Bah, su alcune cose sì, sottolinea la presenza dei problemi che per altro abbiamo fatto notare anche qui, ma ci mescola dentro anche scemenze tipo questa:
Ma poi.. scelte? Quali scelte? Ho semplicemente la possibilità di dare risposte diverse ma NULLA che cambi il corso degli eventi, semplicemente la riposta di V... e spesso l'npc con cui parlo mi fa tornare sui binari della quest. Eppure si era detto che c'erano 1000 modi per cambiare la storia...

Imho, come detto sopra, cercava semplicemente un altro tipo di gioco e nel calderone c'ha buttato dentro un po' tutto.

euscar
19-12-2020, 10:39
Questa "recensione" è scritta dall'ennesimo giocatore che credeva di comprare GTA VI. Però nessuno gli ha mai promesso le cose che cerca.

Se compri Cyberpunk 2077, stai comprando un RPG. No, non puoi fare Alessandro Borghese che gira per ristoranti, non puoi andare a ballare, dei tatuaggi che non hanno un valore di gameplay non frega niente a nessuno.

Il mondo di gioco è "vivo" perché ci sono quartieri diversi, popolati da persone più o meno diverse, che fanno cose diverse e tendenzialmente ti rispondono un po' più gentili/incazzati/impauriti quando ci parli. Ma è una frase, non ti puoi fermare a parlare di massimi sistemi. Il mondo di gioco è vivo perché tutto quello che contiene è contestualizzato nel mondo di gioco. Le pubblicità, i modelli di veicoli, i vestiti, i tipi di negozi (in cui no, non puoi entrare a dare fastidio al commesso).

Che le nostre scelte non abbiano conseguenze non è vero, però se non finisci il gioco... allo stesso modo, ci sono sempre diversi approcci per finire una quest, sia come accessi all'area che come svolgimento. Però, di nuovo, se non sai neanche mettere via l'arma (che si può fare, doppio alt)... Il gioco sotto questo aspetto e quello della scrittura è eccellente.

Della polizia è vero, così come è vero che il sistema di guida è terribile (soprattutto la fisica ad esso applicata, per cadere dalla moto deve succedere l'impossibile, altrimenti resti in sella pure se prendi un muretto). Allo stesso modo, l'IA dei nemici negli scontri a fuoco è abbastanza elementare (quando non si incastra da qualche parte).

Io (come molti di voi) ho giudicato TW3 il più bel gioco degli ultimi tempi e quindi se CP2077 ha la stessa giocabilità mi sta bene.
Ma, a parte i fronzoli di cui non me ne frega niente, il problema descritto relativamente alla polizia lo trovo piuttosto grave :muro: .
E anche la guida terribile, di cui però immagino si possa fare a meno.

Aspetterò che lo sistemino per benino prima di acquistarlo, ci volessero anni :O

ulukaii
19-12-2020, 10:44
Per la guida ci sono già alcuni mods che modificano l'handling.

https://i.imgur.com/62GMBcb.jpg
Occhio che non è riusabile ;)

filibs
19-12-2020, 10:50
Evitando di spoilerare...

Mi spiegate, finita la storia principale, che succede ?... è possibile ritornare alla città e farsi le secondarie ?... è possibile ricominciare la storia con una nuova build ? in questo caso si perde il personaggio ed i progressi ?... è possibile rigiocarsi le missioni della principale mantenendo lo stesso personaggio guà buildato ?

Finita la trama principale ti riporta prima del punto di non ritorno che ti viene indicato dal gioco quando ci arrivi e da li puoi riprendere le altre quest/attivitá ma con un V che di fatto sará sempre incompleto diciamo cosí.. o tornare al meni ed iniziare una nuova run.

Per quanto riguarda la recensione su steam, ha in parte ragione, lo metto sotto spoiler anche se non scriveró niente di spoileroso cosí almeno ognuno decide per se ma per quanto riguarda il peso delle scelte prese in cp2077 siamo moooolto indietro rispetto a tw3, ma proprio eoni

GoFoxes
19-12-2020, 11:15
L'ho ripreso su PC, che mi gira abbastanza bene con ray tracing medio (attivo anche su superfici) a 1080p (c'ho un vecchio monitor che va benissimo) a 80fov (dlss su auto), sto intorno ai 60 fps in città, quando c'è Evelyn in stanza scende a 45~ "you know I don't see you when she walks in the room" (cit) :asd: mo' vedo se riesco ad alzare il ray tracing, maneggiando qua e là, magari diminuendo la folla che in questo gioco non serve a nulla.

Comunque, 6 domande:

1) Sto scaricando l'audio eng, è possibile impostare quello con testi in ita da Steam?

Siccome lo sto giocando che a sto giro acquisto anche roba e vendo le cianfrusaglie :asd: ho preso silenziatore, e ok, però voglio anche fare una run senza uccidere nessuno (con reload se entro in combat), ho quindi comprato il mod per rendere un arma non letale e mettere fuori gioco i nemici dalla distanza. La build la faccio solo freddezza/furtività, intelligenza/violazione/hacking rapidi, quindi volevo prendere anche perk tipo + danni con arma silenziata, quindi:

2) Se metto la mod per non uccidere, i danni valgono ancora e quindi anche i perk per aumentarli? Cioè uno lo stenderei con colpo alla testa, metto il mod per non ucciderlo, lo stendo comunque? E' una stronzata lo so, ma il gioco permette anche le stronzate, quindi.

3) Come si monta la suddetta mod? Riesco a mettere silenziatore e mirino, ma non quella, forse ci vuole un'arma particolare e non funziona con quella che mi regalano all'inizio.

Poi, se prendo il perk per lanciare coltelli:

4) Devo avere il coltello e quindi ne posso lanciare solo uno finché non l'ho recuperato o sono infiniti?

5) Sono letali?

6) Se sono letali eventualmente di può renderli non tali?

PS Su Xbox c'è la patch da 15GB, la rilasceranno anche su PC? Scusate, 7 domande :asd:

PPS Mo' mi tocca comprare Legion su PC per giocarlo con RT :asd:

ulukaii
19-12-2020, 11:17
Per quanto riguarda la recensione su steam, ha in parte ragione, lo metto sotto spoiler anche se non scriveró niente di spoileroso cosí almeno ognuno decide per se ma per quanto riguarda il peso delle scelte prese in cp2077 siamo moooolto indietro rispetto a tw3, ma proprio eoni
Ma anche no, siamo sostanzialmente sullo stesso livello, semmai è meno netto lo stacco su determinate cause/effetti.

E, comunque, sotto quest'aspetto il tipo della recensione dice ben altro:
Ma poi.. scelte? Quali scelte? Ho semplicemente la possibilità di dare risposte diverse ma NULLA che cambi il corso degli eventi, semplicemente la riposta di V... e spesso l'npc con cui parlo mi fa tornare sui binari della quest. Eppure si era detto che c'erano 1000 modi per cambiare la storia
Questo è nonsense. Significa proprio aver giocato in modo estremamente superficiale per scrivere una cosa del genere o essersi soffermato sul tutorial/primo atto e via.

Therinai
19-12-2020, 11:29
Ahhhhh finalmente ho bombato anche Judy :asd:

Confermi che è lesbica e quindi bisogna avere un pg donna?

Ah che figata, non sapevo dei film star wars in 4k!
Ben bene mi sa che dovrò esplorare un po' sto Disney Plus!

Si si, e l'hdr ce l'hanno messo pure su episodio IV, V e VI, quando li ho rivisti in 4K e HDR sono rimasto davvero sorpreso.

IEri sera, quando ho realizzato che judy non me l'avrebbe data e allora ho staccato e sono andato a vedere l'ultimo episodio di mando :asd:
Ora che ci ho dormito su me ne sono fatto una ragione e posso tornare a giocare con JUDY2077

GoFoxes
19-12-2020, 11:40
Ma perché, c'erano scelte da prendere che influenzassero qualcosa che non era il finale in tw3? Si intende tipo il barone, che sparisce in ogni caso? Son queste le scelte?

Windtears
19-12-2020, 11:42
Io (come molti di voi) ho giudicato TW3 il più bel gioco degli ultimi tempi e quindi se CP2077 ha la stessa giocabilità mi sta bene.
Ma, a parte i fronzoli di cui non me ne frega niente, il problema descritto relativamente alla polizia lo trovo piuttosto grave :muro: .
E anche la guida terribile, di cui però immagino si possa fare a meno.

Aspetterò che lo sistemino per benino prima di acquistarlo, ci volessero anni :O

l'arma la puoi ritrarre, doppio alt e via... non so col pad, ma quella rece è approssimativa, fuorviante e appunto da giocatore casual che voleva gta 2077 (avrà sbagliato il marketing a pubblicizzarlo come tale? Forse).
Al massimo è the witcher 2077, nella risoluzione quest e quello che puoi vedere e sentire delle stesse poiché dipende dalle tue scelte a prescindere se tizio o caio muore o ti dà 100 o 200 punti esperienza. Già questo lo rende un prodotto diverso da gta e stikazzi della fisica, se voglio realismo ci sta assetto corsa non di certo gta. -.-
concordo sul modello di guida troppo approssimativo e saponoso, è un difetto concalmato, ma francamente passo più tempo per le strade a fare le quest che a girare la mappa, ma capisco che sia pure quello parte del gioco. :(

StylezZz`
19-12-2020, 11:43
IEri sera, quando ho realizzato che judy non me l'avrebbe data e allora ho staccato e sono andato a vedere l'ultimo episodio di mando :asd:
Ora che ci ho dormito su me ne sono fatto una ragione e posso tornare a giocare con JUDY2077

I consolari stanno tutti a lamentarsi che cp77 gira a 15fps e crasha, ma non si lamentano sul fatto che l'unica gnocca del gioco non è accessibile con pg maschio...robe da matti.

JuanCarlos
19-12-2020, 11:45
Ma perché, c'erano scelte da prendere che influenzassero qualcosa che non era il finale in tw3? Si intende tipo il barone, che sparisce in ogni caso? Son queste le scelte?

Ah beh certo, se vedi tutti i giochi iniziano, hanno uno svolgimento e finiscono, quindi potremmo dire pure che sono tutti uguali :asd: :asd:

Kaider
19-12-2020, 11:46
I consolari stanno tutti a lamentarsi che cp77 gira a 15fps e crasha, ma non si lamentano sul fatto che l'unica gnocca del gioco non è accessibile con pg maschio...robe da matti.

ma va la Panam è superiore

Neofreedom
19-12-2020, 11:46
Da nessuna parte su PC nessuna patch, ma è ovvio che sia così, basta leggere bene:

Grazie !:)

GoFoxes
19-12-2020, 11:47

Su console Judy è un triangolo, non una gnocca

filibs
19-12-2020, 11:49
....mega cut....

Per le armi c'é uno spazio apposito oltre a mirini e silenziatori se non ce l'ha non puoi mettere altre mod.
Per quanto riguarda la mod per non uccidere intendi quella dell'impianto oculare? Nella descrizione c'é scritto che se usi le armi smart queste andranno a lockare gli arti quindi credo che non sia possibile, se invece usi le armi tradizionali/tech (che usavo io) quando colpisci in testa critta lo stesso ma non li uccidi, restano tipo storditi/svenuti, non se sia voluto o sará una cosa che correggeranno...

Ma anche no, siamo sostanzialmente sullo stesso livello, semmai è meno netto lo stacco su determinate cause/effetti.

E, comunque, sotto quest'aspetto il tipo della recensione dice ben altro:

Questo è nonsense. Significa proprio aver giocato in modo estremamente superficiale per scrivere una cosa del genere o essersi soffermato sul tutorial/primo atto e via.
Non approfondisco, ne riparleremo quando avrai terminato la prima run.

GoFoxes
19-12-2020, 11:49
Ah beh certo, se vedi tutti i giochi iniziano, hanno uno svolgimento e finiscono, quindi potremmo dire pure che sono tutti uguali :asd: :asd:

Per me, se le scelte cambiano dialoghi o cutscene o entry nel diario, sono irrilevanti.

Se cambiano roba tangibile come accesso o meno a quest, rewards, locazioni, items, ecc. Allora sono rilevanti.

Probabile che sia così anche per il tipo che ha scritto la review

nickmot
19-12-2020, 11:57
Per me, se le scelte cambiano dialoghi o cutscene o entry nel diario, sono irrilevanti.

Se cambiano roba tangibile come accesso o meno a quest, rewards, locazioni, items, ecc. Allora sono rilevanti.

Probabile che sia così anche per il tipo che ha scritto la review

Ci sono quest dove cambiano reward, che andranno a modificare l'esito di quest future o rapporti con alcuni personaggi.

Tutti a parlare di Judy o Panam...
Ma a quando una mod per Claire?

GoFoxes
19-12-2020, 11:59
Ci sono quest dove cambiano reward, che andranno a modificare l'esito di quest future o rapporti con alcuni personaggi.

Tutti a parlare di Judy o Panam...
Ma a quando una mod per Claire?

Si, parlavo di TW3, non di cp che spero sia fatto meglio sotto questo aspetto

Io voglio la mod per Evelyn

Therinai
19-12-2020, 12:06

Su console Judy è un triangolo, non una gnocca

Beh, bisogna riconosce che chi gioca su ps4 non è nelle condizioni di capire cosa sia Judy :sofico:

La situazione judy2077 su console old gen è talmente tragica che un po' mi spiace prendere per il culo i consolari per questa storia, è come sparare sulla croce rossa :rolleyes:

ulukaii
19-12-2020, 12:10
Ma perché, c'erano scelte da prendere che influenzassero qualcosa che non era il finale in tw3? Si intende tipo il XXX, che sparisce in ogni caso? Son queste le scelte?
Ma ovvio che sì. Tra l'altro quella cambia in modo anche netto, non solo nel suo finale, ma anche in parte nello svolgimento. In altri casi cambiano gli obiettivi, in altri ancora si hanno quest aggiuntive con determinati personaggi in sessioni avanzate della trama.

Non si parla di mere aggiunte nel diario, rewards migliori/peggiori o di un paio di righe di testo diverse in una o più cutscene.

A volte resto davvero basito per certe cose che scrivi, dico sul serio :stordita:

GoFoxes
19-12-2020, 12:17
Ma ovvio che sì. Tra l'altro quella cambia in modo anche netto, non solo nel suo finale, ma anche in parte nello svolgimento. In altri casi cambiano gli obiettivi, in altri ancora si hanno quest aggiuntive con determinati personaggi in sessioni avanzate della trama.

Non si parla di mere aggiunte nel diario, rewards migliori/peggiori o di un paio di righe di testo diverse in una o più cutscene.

A volte resto davvero basito per certe cose che scrivi, dico sul serio :stordita:

Boh sarò io allora tw3 l'ho finito due volte, in una finale peggiore, in una finale migliore Non mi sembra di aver giocato diversamente.

ulukaii
19-12-2020, 12:32
Ci rinuncio proprio, comunque in firma c'è un post che contiene dettagli macroscopici qua e là, ma per farsi un'idea va più che bene. Buttaci un occhio, tanto TW3 non lo toccherai più neanche con un bastone da passeggio e dato che delle trame non ti interessa nulla, presumo non ti interessi nemmeno incappare in spoiler.

E, a tal proposito, metti lo spoiler a quello che hai scritto :rolleyes:

Therinai
19-12-2020, 12:37
Io continuo a pensare alla carta igienica foxy quando leggo GoFoxes

https://i.ebayimg.com/images/g/qAAAAOSwq15eAL2E/s-l640.jpg

DJurassic
19-12-2020, 12:47
Controllato ora, la patch è in download sullo Xcatolone. Soliti 15,99 GB, stessa dimensione delle due precedenti, vuol dire che non è incrementale, ma sostituiscono archivi per intero in Ubisoft's Style.

Fino ad un paio di giorni fa tenevo 2 run (nomade e corporate). Ultimamente sto portando avanti corporate, comunque sì, me la prendo con molta calma ;)

Menomale che te la prendi con molta calma. L'hai già finito 2 volte :fagiano:

Ma non lavora nessuno dentro sto thread? (a parte Kronhos)

Therinai
19-12-2020, 12:53

Io infatti sono ancora all'inizio perché ci posos giocare solo di sera, il sabato e la domenica sono a casa ma ho altro da fare, oggi ho giocato mezz'ora, mo ho chiuso per andare a fare la spesa, poi devo fare il rugù, mentre il ragù sta sul fuoco gioco un po, poi preparo le lasagne, mentre le lasagne stanno in forno gioco un po', poi mangio, e dopo mangiato in teoria potrei giocare quanto mi pare, in pratica so già che non riuscirò a trattenermi dal mangiare 1 kg di lasagne e dal bermi una boccia di vino, quindi dopo mangiato dubito sarò in condizioni di giocare :asd:

DJurassic
19-12-2020, 12:56
Dico solo una cosa, muahahahahahahahahah :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=Y3akEgXtnXQ

ThePonz
19-12-2020, 13:00
GTA V ha una fisica decisamente migliore. Su quest'ultimo, qualora andassi a sbattere con un motore a tutta velocità contro un auto, faresti un volo di almeno 100 metri con il rischio di morire.

eh beh, certo, il fulgido esempio della fisica fatta benebene :asd: :asd:

Therinai
19-12-2020, 13:01
Youtube è pieno di video divertenti su cp2077, ma sto cercando di non aprirlo per evitare spopiler.
Ho fatto un giro veloce giusto per estrarre una cazzatina a caso :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=EGcOShLyldc

NighTGhosT
Confermi che è lesbica e quindi bisogna avere un pg donna?

Si si, e l'hdr ce l'hanno messo pure su episodio IV, V e VI, quando li ho rivisti in 4K e HDR sono rimasto davvero sorpreso.

Confermo :)

Peter.B
Fortuna che ho creato un pg femminile, così posso chiavarmi Judy.

Therinai
19-12-2020, 13:03
Confermo :)

Fortuna che ho creato un pg femminile, così posso chiavarmi Judy.

Cheppalle :rolleyes:
Ma magari si trova qualche via... non so, tipo con cheat engine non si può cambiare sesso a V? :asd:

Peter.B
19-12-2020, 13:08
Secondo me uscirà qualche patch che permetterà il cambio di sesso di V, tanto scommetto che sarà un gioco che i modder supporteranno per almeno un anno intero :asd:

wolverine
19-12-2020, 13:18
Ma magari si trova qualche via... non so, tipo con cheat engine non si può cambiare sesso a V? :asd:

Oppure si fa operare per il cambio di sesso, così la situazione diventa più ambigua. :D

filibs
19-12-2020, 13:23
Mi era sfuggita questa notizia ieri, roba da matti.. :asd:

https://multiplayer.it/notizie/cyberpunk-2077-chi-chiede-rimborso-lamenta-non-poterci-giocare.html?fbclid=IwAR0AGIuZip6qAEq67Uv26-O5UxVyj1g78y1eLn2rGUZwr-eUHtSxEGcZ_PY

StylezZz`
19-12-2020, 13:24

I modders risolveranno tutto, come sempre.

-

Ma è un bug o è la normalità a night city? :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=jphuTKglXTg

Windtears
19-12-2020, 13:34

io ho appeno finito automatic love se ti può consolare. :D dovrei continuare, ma sto sistemando la spesa. :P La vita reale pretende i suoi spazi e tempi. :asd:

wolverine
19-12-2020, 13:36
Mi era sfuggita questa notizia ieri, roba da matti.. :asd:

https://multiplayer.it/notizie/cyberpunk-2077-chi-chiede-rimborso-lamenta-non-poterci-giocare.html?fbclid=IwAR0AGIuZip6qAEq67Uv26-O5UxVyj1g78y1eLn2rGUZwr-eUHtSxEGcZ_PY

Magari pensava che il rimborso era per i "danni morali" di non poter giocare al top. :sbonk:

marca81
19-12-2020, 13:50
I modders risolveranno tutto, come sempre.

-

Ma è un bug o è la normalità a night city? :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=jphuTKglXTg
secondo me è voluto, sono manager che si suicidano... sono sempre troppo eleganti.
I bug sono altri... ieri ho fatto una missione con Panam...
c'era l'opzione di prendere la moto... siamo andati a piedi... poi diventava troppo lunga. Allora ho provato a chiamare la macchina ma la signorina non voleva entrare... sono andare avanti da solo ma ho iniziato a parlare da solo al che, siccome la si vuole trombare, ho ricaricato. Presa la moto e tutto bene fino al primo check point... perdo la moto e provo a richiamare l'auto. La donzella è salita senza problemi ma non ne ha più voluto sapere di scendere finche, magicamente ad un certo punto, è uscita dalla mia macchina già in motocicletta...

ulukaii
19-12-2020, 13:53
Ma quando mai :asd:

Ho detto che avevo fatto i 3 prologhi, in relazione alla main. Due dei quali rapidi (street-kid e nomade) e poi il terzo lentamente. A quel punto ho poi portato avanti per un po' due path (nomade e corporate), per poi parcheggiarne uno e continuare con corporate, che sto facendo ancora adesso.

fraussantin
19-12-2020, 14:25
ma il danno delle lame della mantide da dove lo vedo , ma proprio tutte le stats del personaggio non ho trovato un riepilogo

Therinai
19-12-2020, 15:04
ma il danno delle lame della mantide da dove lo vedo , ma proprio tutte le stats del personaggio non ho trovato un riepilogo

Ma non ti perdere in questi dettagliucci, ammazza tutti e vai avanti. Poi quando ti blocchi eventualmente si cercano le stats :O

DJurassic
19-12-2020, 15:04
Ma quando mai :asd:

Ho detto che avevo fatto i 3 prologhi, in relazione alla main. Due dei quali rapidi (street-kid e nomade) e poi il terzo lentamente. A quel punto ho poi portato avanti per un po' due path (nomade e corporate), per poi parcheggiarne uno e continuare con corporate, che sto facendo ancora adesso.

Misunderstanding. Il tuo "fino a" l'ho letto come "finito". :D

Intro a parte quanto cambia scegliendo una path piuttosto che un altra?

ulukaii
19-12-2020, 15:35
Misunderstanding. Il tuo "fino a" l'ho letto come "finito". :D

Intro a parte quanto cambia scegliendo una path piuttosto che un altra?
Nel prologo, ma penso valga comunque in generale, salvo situazioni minori, l'interazione coi personaggi, anche della main nel corso delle missioni. Da corporate puoi sbloccare dei dialoghi relativi a intrallazzi corporativi, con nomade ciò che ha a che fare con motori (moto, auto) o traffici sui convogli, mentre street-kid sottobosco criminale.

Per quanto riguarda il primo atto, agevolano più che altro l'approfondimento legato a dettagli sui personaggi, anche sul passato di V o ad alcuni eventi accaduti. Possono essere scambi di battute, esempio, una semplice frase che si conclude tipo "ma te che ne sai che c'hai le pezze al cu.." si può trasformare in una discussione a quale sia l'hotel migliore di una catena. Oppure agevolare delle situazioni che altrimenti dovrebbero essere risolte in altro modo. Esempio, un'opzione corporate mi è tornata utile per completare in modo pacifico un'indagine puntando sulla corruzione. Mentre con street-kid usando l'intimidazione.

Insomma, nulla di radicale, solo arricchimento generale.

PS: ci sono delle cose specifiche legate a dei personaggi, in quanto ciascuna origine ha dei personaggi iniziali con cui abbiamo delle interazioni.

GoFoxes
19-12-2020, 15:37
Ci rinuncio proprio, comunque in firma c'è un post che contiene dettagli macroscopici qua e là, ma per farsi un'idea va più che bene. Buttaci un occhio, tanto TW3 non lo toccherai più neanche con un bastone da passeggio e dato che delle trame non ti interessa nulla, presumo non ti interessi nemmeno incappare in spoiler.

E, a tal proposito, metti lo spoiler a quello che hai scritto :rolleyes:

Tolto

E perché mai non dovrei più giocarlo? Devo ancora finire le due espansioni a marcia della morte. Non è un problema per me sapere tutto o quasi prima di giocare, perché appunto non gioco per quello (l'atto 1 di CP sapevo già come finiva e che succedeva per dire). Anche a TW3 il secondo walkthrough l'ho fatto con la guida per avere il finale migliore sotto mano. ME2 per dire sapevo che si poteva finire "ottimamente" e al primo walkthorugh, la missione finale me la sono spoilerata senza problemi per sapere che fare.

Generalmente al primo giro comunque evito, ma visto che mi stanco presto di qualsiasi cosa, prima o poi apro una guida per sapere quando finisce e mi spoilero qualcosa per forza. E non esiste gioco che ho apprezzato al primo giro o quasi, di solito se un gioco mi piace lo rigioco subito e dal 2° op 3° walthrough incomincio a capire tutte le sfumature, anche di gioco e di meccaniche, che poi me lo fanno piacere. Per dire di Deus Ex ho seguito la trama e letto tutte le cose anni dopo averlo finito la prima volta, e di HL2 ho capito che era Nova Prospekt, perché ero lì e tante altre cose tipo alla terza partita :asd:

Va bè, son quisquglie, voi esaltatevi per certe cose che io mi esalto per le mie e al momento CP, atto 1, è un buon gioco, di cui però facevo a meno di Johnny Silverhand

Io continuo a pensare alla carta igienica foxy quando leggo GoFoxes

Questo perché tu sei più arido di me e non sai chi siano le "volpi" autori della più grande impresa sportiva di questo millennio.

JuanCarlos
19-12-2020, 15:56
Va bè, son quisquglie, voi esaltatevi per certe cose che io mi esalto per le mie e al momento CP, atto 1, è un buon gioco

È pacifico che ognuno fa le sue valutazioni, il punto è che, come discusso tremila volte, non puoi proiettare su un gioco i tuoi desideri e poi lamentarti se non vengono realizzati, quando il gioco in partenza è tutt'altro.

GoFoxes
19-12-2020, 15:58
@ulukaii

Mi son letto tutti gli spoiler del link in firma, più o meno sapevo già tutto per "sentito dire" se non vissuto nelle 3-4 partite che ho fatto, ma hai scoperto tutto tu giocando? Nel caso complimenti, io non mi ricorderei manco 1/4 di quel che ho visto e sentito in un walkthrough così lungo, senza prendere appunti.

euscar
19-12-2020, 16:12
Per curiosità, magari mettete sotto spoiler per non rovinare il gioco a qualcuno, ma è possibile giocare a CP2077 senza utilizzare i vari innesti o protesi? Nel senso sono necessari per continuare nella trama, o servono più che altro per affrontare in modo diverso le quest?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

GoFoxes
19-12-2020, 16:13
È pacifico che ognuno fa le sue valutazioni, il punto è che, come discusso tremila volte, non puoi proiettare su un gioco i tuoi desideri e poi lamentarti se non vengono realizzati, quando il gioco in partenza è tutt'altro.

Che desideri?
A me CP2077 piace ed è sempre piaciuto, non è esente da difetti, ma a me piace. Io ho criticato l'aspetto tecnico su console, e chiaramente la cosa fa inalberare i seguaci della master race, poi mi son permesso, e scusate, di dire che la città è un pelo smorta rispetto alle città di altri giochi recenti, soprattutto perché CP2077 da CDP stessa era stato indicato come un gioco da vivere e in cui si poteva fare qualsiasi cosa. Poi ho criticato l'hud e l'interfaccia, che mi paiono palesemente intricati e una certa mancanza di spiegazioni di meccaniche, mi son letto tutto l'help 2-3 volte, ma ancora non ho capito certe cose.

Ho iniziato a giocarlo su PC non tanto per l'aspetto visivo, di cui mi interessa il giusto as usual, ma perché i caricamenti sono istantanei (il quick resume è l'unico motivo per cui comprerei una Series X per dire), questo mi permette di ricaricare ogni volta voglio provare qualcosa di diverso (parlo di meccaniche e gameplay, e ricarico ogni volta entro in combat perché per me il bello è farlo tutto full stealth), e infatti sto imparando altre cose così facendo.

Va da se che cp2077 probabilmente sarà davvero apprezzabile tra 1-2 anni con tutti i dlc free e le patch, e al 2° se non addirittura al terzo walkthrough.

Infine, visto che si hackera, ho mosso un paio di critiche al sistema perchè lo ritengo inutilmente più macchinoso di quello di un altro gioco sviluppato da francesi.

Per il resto, è quanto di più vicino al primo Deus Ex ho giocato da 20 anni.
Sempre parlando di meccaniche e gameplay, non di trama, che al momento mi pare comunque un gradino sotto quella di Deus Ex. Perché vedi, io le trame, se mi prendono, le seguo e mi ci appassiono anche, ma è dai primi anni 80 che "assumo" trame, è difficilotto che una nel 2020 mi prenda come trama in se (apprezzo regia, fotografia, recitazione, questo sì).

Per quello preferisco qualcosa di corto, ma originale, anche solo come incipit (side quest di oblivion, che poi si concludono tutte alla cazzo ok), che di lungo ma abbastanza telefonato come la main di TW3, che però è scritta in maniera nettamente superiore alla robetta Bethesda, pur non essendo un gran fan della scrittura dei CDP. Adoro Sam Lake per dire, ho iniziato Control e subito la storia m'ha preso, per come è scritta e raccontata, nei TW mai successo.

ulukaii
19-12-2020, 16:16
@ulukaii

Mi son letto tutti gli spoiler del link in firma, più o meno sapevo già tutto per "sentito dire" se non vissuto nelle 3-4 partite che ho fatto, ma hai scoperto tutto tu giocando? Nel caso complimenti, io non mi ricorderei manco 1/4 di quel che ho visto e sentito in un walkthrough così lungo, senza prendere appunti.
Sì, il materiale che ho inserito in quel post l'ho raccolto nel corso delle mie run.

Dubito che per CP farò mai una cosa del genere, anche perché la mia conoscenza del lore non è così approfondita.

Therinai
19-12-2020, 16:21
Comuqnue scherzi a parte, se io avessi 100 milioni di eddie da investire li darei a GoFoxes per fargli creare il videogioco che vuole lui, io mi limiterei a supervisionare in qualità di produttore, gli farei fare quello che vuole, l'unica imposizione sarebbe la presenza di elementi porcelli di alto livello.
Che ne dite, lo sentite l'hype?

randy88
19-12-2020, 16:24
Cristo :asd:

https://i.postimg.cc/BPDTwSpn/Immagine.jpg (https://postimg.cc/BPDTwSpn)

alexbilly
19-12-2020, 16:50
Cristo :asd:

https://i.postimg.cc/BPDTwSpn/Immagine.jpg (https://postimg.cc/BPDTwSpn)

Cyberdunk :asd:

fraussantin
19-12-2020, 16:59
Comuqnue scherzi a parte, se io avessi 100 milioni di eddie da investire li darei a GoFoxes per fargli creare il videogioco che vuole lui, io mi limiterei a supervisionare in qualità di produttore, gli farei fare quello che vuole, l'unica imposizione sarebbe la presenza di elementi porcelli di alto livello.

Che ne dite, lo sentite l'hype?Un mass effect in terza persona senza dialoghi , completamente stealth , con una main quest da 5 mn e il resto con quest procedurali freeroaming nella mappa di Watch dogs?

Mmm no grazie :asd:

TheInvoker
19-12-2020, 17:24
Un mass effect in terza persona senza dialoghi , completamente stealth , con una main quest da 5 mn e il resto con quest procedurali freeroaming nella mappa di Watch dogs?

Un Bloodlines con grafica 2020, molte piu missioni e quartieri collegati senza quindi dover usare il taxi
Migliorie prese da The Final Nights incluse

demiurgous
19-12-2020, 17:28
Un mass effect in terza persona senza dialoghi , completamente stealth , con una main quest da 5 mn e il resto con quest procedurali freeroaming nella mappa di Watch dogs?

:Puke:

bonusax
19-12-2020, 17:28
La libertà ed interazione dei tes, il world design di Zelda, la narrazione di cyberpunk/ tw3, la fisicità di rdr2 , il combat di ds3 / nioh.

E poi i sono a posto per sempre in ambito videoludico ������

Elden ring ci sei???

Comunque, l'ho preso anche io, ho giusto iniziato come nomad.dieci minuti, troppo poco per dare una qualsiasi impressione.

Alla fine mi è venuta voglia ��

Therinai
19-12-2020, 17:30
La libertà ed interazione dei tes, il world design di Zelda, la narrazione di cyberpunk/ tw3, la fisicità di rdr2 , il combat di ds3 / nioh.

Elden ring ci sei???

Comunque, l'ho preso anche io, ho giusto iniziato come nomad.dieci minuti, troppo poco per dare una qualsiasi impressione.

Bravo bonus, welcome to night city yeeee, la città dove gli utenti di hwu si lamentano di qualsiasi cosa mentre si perdono tra i palazzi e dildo da 600 dps :D

nickmot
19-12-2020, 17:40
Qualcuno sa dove trovare li brano completo della cover acustica di chippin in che suonano gli npc in the giro per night city?

demiurgous
19-12-2020, 17:40
La libertà ed interazione dei tes, il world design di Zelda, la narrazione di cyberpunk/ tw3, la fisicità di rdr2 , il combat di Sekiro.

Elden ring ci sei???

My dream too, just fixed.
Alla fine con tutto quel popo' di roba non gli puoi anche mettere un sistema di combat da RPG, troppa complessità. Meglio una roba più action, profonda ma a livello di gameplay non di stats, tipo Sekiro.

Sarebbe una goduria pazzesca di gioco...

GoFoxes
19-12-2020, 18:05
Veramente a me basterebbe un gioco in cui interpretare il personaggio scelto significasse: interpretare il personaggio scelto :asd: ecco forse bloodlines è quello che più si avvicina.

Sto da un'ora a ricaricare la missione del bot, perché non riesco a farla in stealth :asd: vogliono che combatta per forza, ma il mio personaggio non vuole sparare a nessuno, e non lo farà.

bonusax
19-12-2020, 18:26
Bravo bonus, welcome to night city yeeee, la città dove gli utenti di hwu si lamentano di qualsiasi cosa mentre si perdono tra i palazzi e dildo da 600 dps :D
Sicuro mi lamenterò anche io di qualcosa ��☺️
My dream too, just fixed.
Alla fine con tutto quel popo' di roba non gli puoi anche mettere un sistema di combat da RPG, troppa complessità. Meglio una roba più action, profonda ma a livello di gameplay non di stats, tipo Sekiro.

Sarebbe una goduria pazzesca di gioco...

Mi andrebbe bene lo stesso sekiro, ma con qualche arma in più ��

Comunque l'editor pensavo meglio, alla fine ho fatto un tizio non troppo brutto con il pisello grande, volevo creare un pg che assomigliasse a the Punisher, ma mi sembra impossible con le poche variabili a dispozione ��

PS. Consiglio: io sparerò sempre, che statistiche devo incrementare di quelle iniziali, soprattutto?

nickmot
19-12-2020, 18:34
Sicuro mi lamenterò anche io di qualcosa ������☺️

Mi andrebbe bene lo stesso sekiro, ma con qualche arma in più ������

Comunque l'editor pensavo meglio, alla fine ho fatto un tizio non troppo brutto con il pisello grande, volevo creare un pg che assomigliasse a the Punisher, ma mi sembra impossible con le poche variabili a dispozione ������

PS. Consiglio: io sparerò sempre, che statistiche devo incrementare di quelle iniziali, soprattutto?Body e reflex saranno le principali, puoi fare splash in tech o cool (ha cose legate al danno critico).

bonusax
19-12-2020, 18:36
:muro: Body e reflex saranno le principali, puoi fare splash in tech o cool (ha cose legate al danno critico).

Ottimo, grazie!

Da quello che ho letto però un po' hackeraggio mi sa che tocca farlo per facilitarsi la vita, ho iniziato a molto difficile pure:D

GoFoxes
19-12-2020, 18:47
A molto difficile non sparerebbe sempre nemmeno Tafazzi :asd:

ulukaii
19-12-2020, 18:47
Questo l'han fermato perché girava in ciabatte :asd:

https://i.imgur.com/gXolvXnh.jpg

JuanCarlos
19-12-2020, 18:53
Beh ma col la ritmo verde amarezza, che vuoi indossare?

Claus89
19-12-2020, 18:55
Dopo una 30ina di ore inzio a tirare qualche sommario giudizio.....

Parlando di aspetti puramente estetici e tecnici, tralasciando i bug , è il primo gioco next gen se così vogliamo chiamare il nuovo standard grafico che pone il titolo, seppur e in sviluppo da 8 anni, non si sono posti limiti e hanno aggiornato costantemente il RedEngine4 rendendolo un vero spettacolo per gli occhi, che sopratutto in alcune missioni scriptate da il meglio di se e unito ad una regia scenica magistrale GRAZIE ALLA PRIMA PERSONA, regala scorci e situazioni veramente fotorealistiche e cinematografiche....TOP

Il sonoro e il tanto decantato lip sync sono ottimi e la recitazione dei nostri doppiatori è su un livello MAI sentito, anche in missioni secondarie e accessorie, un lavoro senza pari.

Il gameplay....allora è perfezionabile, non è perfetto e alcune soluzioni ludiche sono ridondati, infiltrati-recupera-scappa....infiltrati-recupera-scappa....mi è gia capitato fin troppe volte sto canovaccio di gameplay, e lo differenzi nell'approcio stealth o nel modo di infiltrarti......Ci sono missioni secondarie molto articolate e che sfociano poi in "NUOVE CONOSCENZE" che a loro volta liberano altre SUB QUEST molto interessanti, e sta cosa mi gusta mucho....

Il sistema abilità e decente ma vedo a occhio più interessante sviluppare i rami di creazione e intelligenza proprio per come e studiato il gioco e il level design delle molte missioni di infiltrazione che descrivevo qui sopra...idem gli impianti cybernetici e i demoni invogliano proprio l'hack.....puoi anche fare il tank piu puro ma a DIFFICILE , munizioni e POZIONI non mancano idem per le armi, quindi anche da HACKER puoi benissimo risolvere in maniera bruta, ma non il contrario.....

La roba costa un macello e costringe a farmare soldi in sub quest e contratti, e non e un male....ma il gioco volendo lo si può rushare tralasciando completamente questi aspetti e finire la Main Quest in 35 ore scarse.....Io sono a 35 ore con il counter al 20% tra le 2 quest e 60% di Reputazione, infatti mi stanno SOMMERGENDO di QUEST i vari papponi e fixer di Night City e l'idea del telefono, messaggi ecc... mi piace molto, ti senti davvero un Mercenario....

Il voler a tutti i costi, ROMPERE il gioco giocando con la FISICA E IA cittadina lo trovo STUPIDO e non necessario....il gioco non è inteso per questo e non ti spinge neanche da quel punto, il gioco ti spinge a seguire tante trame e sottotrame contorte nella città malata e futuristica che è Night City....Metaforicamente e come se gli sviluppatori ti avessero dato un immaginario articolato con il quale immergerti nella loro storia...non un parco giochi...per quello c'è JUST CAUSE O GTA...

GoFoxes
19-12-2020, 19:02
Domanda, riguardo atto 1, quante missioni secondarie si possono fare prima diciamo della missione del bot? È fattibile fare 10000 eddie senza essere un cleptomane e rubare ogni cosa si trovi in giro?

DJurassic
19-12-2020, 19:02
Che ne dite, lo sentite l'hype?

Sarebbe un modo efficace per dare uno smacco alla pirateria, visto che manco craccato la gente giocherebbe a una roba simile :asd:

JuanCarlos
19-12-2020, 19:05
Domanda, riguardo atto 1, quante missioni secondarie si possono fare prima diciamo della missione del bot? È fattibile fare 10000 eddie senza essere un cleptomane e rubare ogni cosa si trovi in giro?

Ma la missione del bot non è querlla del prologo? Come atto 1?
Se vuoi ripagare il debito con Vik la risposta è sì, è possibilissimo. Io non ne ho fatte neanche tantissime e l'ho ripagato quasi subito.

Comunque vedo che ancora in tanti continuano a pensare che il gioco sia stato sviluppato per otto anni, non se ne uscirà mai :asd:

alexbilly
19-12-2020, 19:08
Ma quando un nemico prova a sovraccaricarti c'è un modo per difendersi? Al momento ho trovato solo attaccare a testa bassa con armi da taglio, se li sparo da lontano l'hacking non si ferma.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Therinai
19-12-2020, 19:10
Questo l'han fermato perché girava in ciabatte :asd:

Beh ma col la ritmo verde amarezza, che vuoi indossare?

LOL :asd:
Una volta gli avrei sparato a quelli che vanno in giro con le ciabatte, ma invecchiando ho cominciato ad andare in giro anche io con le ciabatte nei pressi di casa :asd:

GoFoxes
19-12-2020, 19:13
Sarebbe un modo efficace per dare uno smacco alla pirateria, visto che manco craccato la gente giocherebbe a una roba simile :asd:

La cosa forte è che non avete la più pallida idea di quale potrebbe essere il mio videogioco ideale :asd:

Vuoi che ti dica che so, i miei 5 videogiochi preferiti di sempre?
Deus Ex, Half Life 2, Baldur's Gate, Syndicate e Alpha Centauri.

Toh, mo' fai la media ponderata e tira fuori il mio gioco definitivo :asd:

Ma la missione del bot non è querlla del prologo? Come atto 1?
Se vuoi ripagare il debito con Vik la risposta è sì, è possibilissimo. Io non ne ho fatte neanche tantissime e l'ho ripagato quasi subito.

Sì quella, sto alla quarta partita :asd: l'ho ricominciato su pc.
I soldi mi servono per comprare il bot senza entrare in combat, poi sì voglio anche ripagare vik

Comunque vedo che ancora in tanti continuano a pensare che il gioco sia stato sviluppato per otto anni, non se ne uscirà mai :asd:

Secondo me hanno iniziato tipo dopo che hanno rilasciato l'ultima patch per Blood & Wine :asd:

Windtears
19-12-2020, 19:18
LOL :asd:
Una volta gli avrei sparato a quelli che vanno in giro con le ciabatte, ma invecchiando ho cominciato ad andare in giro anche io con le ciabatte nei pressi di casa :asd:

basta che non esci in pigiama... o come i tipi in Yakuza... o verranno a cercare pure te. :asd:

jack_the_kayman
19-12-2020, 19:27
consigli su qualceh build?

ulukaii
19-12-2020, 19:36
Secondo me hanno iniziato tipo dopo che hanno rilasciato l'ultima patch per Blood & Wine :asd:
Ma infatti è così. Dopo la pubblicazione di Blood and Wine il gioco è entrato in sviluppo con circa il 50% del team, il resto è rimasto al supporto di BaW fino all'ultima patch.

Prima di allora (con ciò inteso 2014-15) c'è stata solo pre-produzione, principalmente lato scrittura, ma soprattutto tecnologia. In pratica hanno iniziato al lavorare sull'evoluzione del RedEngine a partire dalla release di TW3 (gioco base), infatti, già in BaW l'engine aveva subito delle variazioni (come se fosse un RedEngine 3.5).

E tutto documentato, nel 2012-13 esisteva praticamente solo il teaser CGI.

Therinai
19-12-2020, 19:44
basta che non esci in pigiama... o come i tipi in Yakuza... o verranno a cercare pure te. :asd:

Ehm... ho cominciato a fare anche questo :asd:
Ma almeno non ho tatuaggi, non che ciò migliori la mia posizione, però non mi si può dire che vado in giro con una tunica sol oper mostrare i nuovi tatuaggi del momento :asd:

JuanCarlos
19-12-2020, 19:44
@GoFoxes:

Per fare quello credo basti ripulire la carta della tizia corpo dal malware.

Ma non ne sono sicuro. Comunque con i "gig" (non so come si chiamino in italiano) io ho fatto bei soldi all'inizio, quasi 30k. Più che per i pagamenti anche rivendendo le armi. Quelle degli psychocomesichiamano impazziti rendono bene.

Therinai
19-12-2020, 19:48
Io comunque ho fatto un po' di soldi ma non ho capito come... ho ripagato i 20k al bisturi che mi ha fatto credito, ho comprato la macchina da 13K, ora ho 20K in contanti, ma non ho capito esattamente da dove sono usciti :confused:
Ho venduto le armi che ho raccolto, ma è tutta roba tra i 30 e i 100 eddie, i soldi penso siano usciti anche da qualche altra parte, ma non ricordo da dove lol.

nickmot
19-12-2020, 19:50
@GoFoxes:

Per fare quello credo basti ripulire la carta della tizia corpo dal malware.

Ma non ne sono sicuro. Comunque con i "gig" (non so come si chiamino in italiano) io ho fatto bei soldi all'inizio, quasi 30k. Più che per i pagamenti anche rivendendo le armi. Quelle degli psychocomesichiamano impazziti rendono bene.Cyberpsicotici.
Si, regina paga bene.
Ci ho messo poco a pagare il debito.
Al momento ho 156000€$, ho comprato un po' di tutto e non vendo più armi e altro, ma li sfascio per gli upgrade.

Pro tip: non comprate auto che il gioco ve ne da abbastanza gratuitamente.
Anche se la moto di Akira...

JuanCarlos
19-12-2020, 19:50
Guardate che fare le secondarie con continuità paga... io al mio livello prendo 2-3-4k a missione, solo quella dei taxi Delamain sono 7. Più gli oggetti rivenduti, all'inizio rivendevo tutto invece di disassemblare (che poi, sono a livello 13 e 22 di street cred, mai craftato nulla).

hellkitchen
19-12-2020, 19:51
Finito il prologo... fino ad ora un solo bug non game-breaker e sono a 17,6 ore di gioco...

Che spettacolo :)

*Shaft*
19-12-2020, 19:51
La cosa forte è che non avete la più pallida idea di quale potrebbe essere il mio videogioco ideale :asd:

Vuoi che ti dica che so, i miei 5 videogiochi preferiti di sempre?
Deus Ex, Half Life 2, Baldur's Gate, Syndicate e Alpha Centauri.

Toh, mo' fai la media ponderata e tira fuori il mio gioco definitivo :asd

System Shock ?? XD

sdrutz
19-12-2020, 19:54
Dopo una 30ina di ore inzio a tirare qualche sommario giudizio.....

Parlando di aspetti puramente estetici e tecnici, tralasciando i bug , è il primo gioco next gen se così vogliamo chiamare il nuovo standard grafico che pone il titolo, seppur e in sviluppo da 8 anni, non si sono posti limiti e hanno aggiornato costantemente il RedEngine4 rendendolo un vero spettacolo per gli occhi, che sopratutto in alcune missioni scriptate da il meglio di se e unito ad una regia scenica magistrale GRAZIE ALLA PRIMA PERSONA, regala scorci e situazioni veramente fotorealistiche e cinematografiche....TOP

Il sonoro e il tanto decantato lip sync sono ottimi e la recitazione dei nostri doppiatori è su un livello MAI sentito, anche in missioni secondarie e accessorie, un lavoro senza pari.

Il gameplay....allora è perfezionabile, non è perfetto e alcune soluzioni ludiche sono ridondati, infiltrati-recupera-scappa....infiltrati-recupera-scappa....mi è gia capitato fin troppe volte sto canovaccio di gameplay, e lo differenzi nell'approcio stealth o nel modo di infiltrarti......Ci sono missioni secondarie molto articolate e che sfociano poi in "NUOVE CONOSCENZE" che a loro volta liberano altre SUB QUEST molto interessanti, e sta cosa mi gusta mucho....

Il sistema abilità e decente ma vedo a occhio più interessante sviluppare i rami di creazione e intelligenza proprio per come e studiato il gioco e il level design delle molte missioni di infiltrazione che descrivevo qui sopra...idem gli impianti cybernetici e i demoni invogliano proprio l'hack.....puoi anche fare il tank piu puro ma a DIFFICILE , munizioni e POZIONI non mancano idem per le armi, quindi anche da HACKER puoi benissimo risolvere in maniera bruta, ma non il contrario.....

La roba costa un macello e costringe a farmare soldi in sub quest e contratti, e non e un male....ma il gioco volendo lo si può rushare tralasciando completamente questi aspetti e finire la Main Quest in 35 ore scarse.....Io sono a 35 ore con il counter al 20% tra le 2 quest e 60% di Reputazione, infatti mi stanno SOMMERGENDO di QUEST i vari papponi e fixer di Night City e l'idea del telefono, messaggi ecc... mi piace molto, ti senti davvero un Mercenario....

Il voler a tutti i costi, ROMPERE il gioco giocando con la FISICA E IA cittadina lo trovo STUPIDO e non necessario....il gioco non è inteso per questo e non ti spinge neanche da quel punto, il gioco ti spinge a seguire tante trame e sottotrame contorte nella città malata e futuristica che è Night City....Metaforicamente e come se gli sviluppatori ti avessero dato un immaginario articolato con il quale immergerti nella loro storia...non un parco giochi...per quello c'è JUST CAUSE O GTA...

Sottoscrivo ogni char

JuanCarlos
19-12-2020, 19:54
Io per adesso solo glitch, il più "grave" alla fine del prologo

Jackie era invisibile nella cutscene, quando si inserisce lui il chip della Relic.

Per il resto un paio di nemici buggati durante gli scontri a fuoco, un furgone metà sottoterra e due perdigiorno metà sotto una scala :asd: :asd: ogni tanto gracchia l'audio, ma anche quello è abbastanza raro.

Le cose che fanno schifo fanno schifo e basta, come la guida :asd:

Therinai
19-12-2020, 20:03
io per ora l'unico bug che ho beccato è quello dei capelli quando ti guardi allo specchio.
Ma magari con un po' di fortuna salta fuori un bug che mi permette di bombare Jusy anche se sono maschio :stordita:

fraussantin
19-12-2020, 20:18
Cmq a tratti sembra veramente di essere in un gioco Ubisoft ..

Una marea di quest tutte un po' cloni di altre e alcune generare a caso tipo odyssey

Bug e glitch ad ogni angolo

Doppiaggio in italiano ( questo è un bene è)

JuanCarlos
19-12-2020, 20:26
Credo che le uniche generate a caso siano quelle delle aggressioni per aiutare la polizia (che infatti sono più o meno tutte uguali).

Però sì, io trovo che la mappa sia grande e dispersiva.

ulukaii
19-12-2020, 20:31
Si, quelle azzurre, crimini in corso o crimi segnalati, e non sono nemmeno missioni, sono semplici sfide. Quelle sono autogenerate.

fraussantin
19-12-2020, 20:33
Credo che le uniche generate a caso siano quelle delle aggressioni per aiutare la polizia (che infatti sono più o meno tutte uguali).

Però sì, io trovo che la mappa sia grande e dispersiva.Si ma eccetto la main quest non ho trovato una grande qualità. Si le secondarie sono carine , ma non hanno niente a che fare con quelle di tw3.
Almeno per adesso è..

Poi per carità , non siamo ai livelli di odyssey , è sicuramente superiore sotto ogni aspetto , ma mi aspettavo di meglio.

Si, quelle azzurre, crimini in corso o crimi segnalati, e non sono nemmeno missioni, sono semplici sfide. Quelle sono autogenerate.

Hanno lo stesso colore di quelle di odyssey che davano i punti per lo shop xD

Poi va beh non è che lo confronto a quello , però a volte sembra di esserci ..

Therinai
19-12-2020, 20:48
Io per ora critiche serie nel confronto del gioco non ne ho.
L'unica critica veramente seria che posso fare è di carattere generale... insomma svilupo del gioco andato avanti almeno per 7 anni, investimento di risorse economiche e umane mastodontico... per avere cosa? Un ac odissey ciberpunk come gameplay generale, parte rpg evoluta e profonda ma che non si discosta da quanto già visto in passato, il fatto che la componente rpg sia (almeno da quanto visto fin'ora) eludibile non so esattamente se considerarla una cosa buona o cattiva, shooting da fps nella media, modello di guida in stile gta ma fa un po' più cagare... nel complesso non vedo nulla di nuovo.
Cioé in realtà non so come spiegare ciò che penso... cp2077 è una figata pazzesca per me, ma sento che penso ciò perché adoro il panorama cyberpunk, ma mi aspettavo qualcosa di nuovo in termini di gameplay... ovvero se non fossi fissato col tema cyberpunk forse non mi interesserei poi tanto a questo titolo.
Non so... forse il mio unico problema è che incosciamente mi ero creato una qualche aspettativa dal punto di vista dell'innovazione del gameplay.
E credetemi che per me arrivare a pensare che sto giocando ad assassin crin cyberpunk è estremamente grave, non stimo molto la saga di AC :asd:
Poi la storia è una figata, i personaggi sono figissimi, la city è fighissima, le sparatorie sono fighissime eccetera eccetera... ma cazzo, ripeto: svilupo del gioco andato avanti almeno per 7 anni, investimento di risorse economiche e umane mastodontico...
Boh non lo so, forse sono solo un fottuto vecchio rompi coglioni che ha giocato a talmente tanti giochi che si annoia con tutto, ma è possibile che nel 2020 ancora vediamo riciclati meccaniche e disegni vecchi di non so quanto?
Veramente devo abbassarmi a credere che pur investendo capitali e conoscienze al massimo non si riesce a combinare qualcosa di veramente nuovo quando si parla di produrre un videogioco?
Mi sto sul cazzo quando penso così seriamente, ora capisco perché da tempo gioco a qualsiasi cosa senza lamentarmi, butta giù e fottitene is the way :asd:

Jeetkundo
19-12-2020, 21:03
L'unica critica veramente seria che posso fare è di carattere generale... insomma svilupo del gioco andato avanti almeno per 7 anni, investimento di risorse economiche e umane mastodontico... per avere cosa? Un ac odissey ciberpunk come gameplay generale, parte rpg evoluta e profonda ma che non si discosta da quanto già visto in passato, il fatto che la componente rpg sia (almeno da quanto visto fin'ora) eludibile non so esattamente se considerarla una cosa buona o cattiva, shooting da fps nella media, modello di guida in stile gta ma fa un po' più cagare... nel complesso non vedo nulla di nuovo.
Cioé in realtà non so come spiegare ciò che penso... cp2077 è una figata pazzesca per me, ma sento che penso ciò perché adoro il panorama cyberpunk, ma mi aspettavo qualcosa di nuovo in termini di gameplay... ovvero se non fossi fissato col tema cyberpunk forse non mi interesserei poi tanto a questo titolo.
Non so... forse il mio unico problema è che incosciamente mi ero creato una qualche aspettativa dal punto di vista dell'innovazione del gameplay.
E credetemi che per me arrivare a pensare che sto giocando ad assassin crin cyberpunk è estremamente grave, non stimo molto la saga di AC :asd:
Poi la storia è una figata, i personaggi sono figissimi, la city è fighissima, le sparatorie sono fighissime eccetera eccetera... ma cazzo, ripeto: svilupo del gioco andato avanti almeno per 7 anni, investimento di risorse economiche e umane mastodontico...
Boh non lo so, forse sono solo un fottuto vecchio rompi coglioni che ha giocato a talmente tanti giochi che si annoia con tutto, ma è possibile che nel 2020 ancora vediamo riciclati meccaniche e disegni vecchi di non so quanto?
Veramente devo abbassarmi a credere che pur investendo capitali e conoscienze al massimo non si riesce a combinare qualcosa di veramente nuovo quando si parla di produrre un videogioco?
Mi sto sul cazzo quando penso così seriamente, ora capisco perché da tempo gioco a qualsiasi cosa senza lamentarmi, butta giù e fottitene is the way :asd:Dire che è come un AC odyssey non so se posso confermarlo, ho giocato 9 ore, ma mi pare abbastanza pesante come paragone :D

Per il resto ci vedo 3 cose normali nel tuo commento: che chi gioca da anni è sempre più difficile da stupire e sorprendere, le idee più fresche e innovative si vedono ormai negli indie mentre le grandi produzioni non rischiano quasi mai (lo stesso the last of us 2, prendendo il goty del 2020, è "solo" un seguito ben rodato dagli altissimi valori produttivi);

che cyberpunk soffre dei cronici problemi degli open world: il mappone è dispersivo e va riempito con le quest che dicevate;

che un gioco tanto atteso genera aspettative incredibili nei giocatori e spesso si rimane "delusi" - ma sarebbe bello avere spesso "delusioni" come Cyberpunk :D

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Therinai
19-12-2020, 21:06
che un gioco tanto atteso genera aspettative incredibili nei giocatori e spesso si rimane "delusi" - ma sarebbe bello avere spesso "delusioni" come Cyberpunk :D

Holy quote caro mio, magari fossero sempre così le aspettative deluse :D

popomer
19-12-2020, 21:08
io trovo il gioco molto bello, al netto dei problemi nelle missioni seconarie, la missione don't lose your mind l'ho dovuta rifare 4\5 volte, é piena di bug, l'auto che si prende alla fine era esplosa e il gioco continuava a chiedermi di salirci sopra.
il gioco gira bene anche il 4k con dlss attivi e quasi tutto al massimo su una 2080(in attesa della 3080), viaggia sui 50fps.
io non mi aspettavo niente di piu', magari un interfaccia meno confusionaria, quello si.

fraussantin
19-12-2020, 21:12
Dire che è come un AC odyssey non so se posso confermarlo, ho giocato 9 ore, ma mi pare abbastanza pesante come paragone :D

Per il resto ci vedo 3 cose normali nel tuo commento: che chi gioca da anni è sempre più difficile da stupire e sorprendere, le idee più fresche e innovative si vedono ormai negli indie mentre le grandi produzioni non rischiano quasi mai (lo stesso the last of us 2, prendendo il goty del 2020, è "solo" un seguito ben rodato dagli altissimi valori produttivi);

che cyberpunk soffre dei cronici problemi degli open world: il mappone è dispersivo e va riempito con le quest che dicevate;

La maledizione del millennio.

e su questo lato mi sembra un bel passo indietro rispetto a tw3.
avrei preferito una città piu piccola ma piu riconoscibile .

senza voler far esaltare gaxel , ma in wdl sapevo la mia posizione senza bisogno di guardare la mappa , ogni zona era perfettamente riconoscibile , qui eccetto qualche zona particolare sembra un po tutta uguale.

come detto da therinai è un giocone da 5 anni di sviluppo , sinceramnte mi aspettavo di piu .

poi non lo condanno rimane un bel gioco , ma non il titolo del cambiamento che mi aspettavo

ulukaii
19-12-2020, 21:14
Hanno lo stesso colore di quelle di odyssey che davano i punti per lo shop xD

Poi va beh non è che lo confronto a quello , però a volte sembra di esserci ..
Quelle di Odyssey erano verde acqua :O

Comunque, ripeto, non soffermarti solo alle indicazioni del log, perché di fatto obiettivi secondari di molte quest a contratti/indagini (ma anche principali) si sbloccano esplorando, non seguendo il log. E' come se avessero segato quasi del tutto l'indicazione degli obiettivi secondari che mostrava il log di TW3 (ti ricordi i check completato/fallito?) li indica solo in modo molto generico, esempio, vai nell'area / non farti individuare, con quest'ultimo come opzionale, mentre tutto il resto c'è, ma lo sgami solo se esplori, ascolti o scovi roba, altrimenti passa del tutto inosservato.

Ora non so a che punto sei della main, se hai già affrontato o meno la quest della gang Maelstrom, perché quella è un esempio perfetto di ciò che intendo, in caso > https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47173459&postcount=2882

Ho notato cose di questo tipo anche per gli incarichi secondari, roba che stando al log ad esempio dovresti solo trovare una persona imboscata e risolveresti pagando un tizio.

Odyssey a confronto è come se avesse le autogenerate anche nella main :asd: Nel mazzo salvo solo la missione dell'impostore col gallo. Quella era fantastica :read:
A Ubisoft devo dare atto di miglioramento in Valhalla, davvero lì la scrittura è nettamente migliorata, si vede che c'è stato impegno e voglia di ascoltare i feedback dell'utenza, eccezion fatta per la parte moderna, quella è come la moglie del Tenente Colombo ;)

cronos1990
19-12-2020, 21:17
Circa 20 ore per finire il "prologo".

fraussantin
19-12-2020, 21:21
Quelle di Odyssey erano verde acqua :O

Comunque, ripeto, non soffermarti solo alle indicazioni del log, perché di fatto obiettivi secondari di molte quest a contratti/indagini (ma anche principali) si sbloccano esplorando, non seguendo il log. E' come se avessero segato quasi del tutto l'indicazione degli obiettivi secondari che mostrava il log di TW3 (ti ricordi i check completato/fallito?) li indica solo in modo molto generico, esempio, vai nell'area / non farti individuare, con quest'ultimo come opzionale, mentre tutto il resto c'è, ma lo sgami solo se esplori, ascolti o scovi roba, altrimenti passa del tutto inosservato.

Ora non so a che punto sei della main, se hai già affrontato o meno la quest della gang Maelstrom, perché quella è un esempio perfetto di ciò che intendo, in caso > https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47173459&postcount=2882

Ho notato cose di questo tipo anche per gli incarichi secondari, roba che stando al log ad esempio dovresti solo trovare una persona imboscata e risolveresti pagando un tizio.

Odyssey a confronto è come se avesse le autogenerate anche nella main :asd: Nel mazzo salvo solo la missione dell'impostore col gallo. Quella era fantastica :read:
A Ubisoft devo dare atto di miglioramento in Valhalla, davvero lì la scrittura è nettamente migliorata, si vede che c'è stato impegno e voglia di ascoltare i feedback dell'utenza, eccezion fatta per la parte moderna, quella è come la moglie del Tenente Colombo ;)

si si quella quest l'ho fatta . adesso sto facendo un po di punti gialli sulla mappa alcuni hanno una trama anche ganza , ma mi pare fine a se stessa .. non vedo ''questone'' tipo quelle che c'erano in tw3 forse come dici tu sbaglio ad entrare allo sbaraglio con le catane e uccudere tutti in stile Goemon!

rattopazzo
19-12-2020, 21:22
L'unica critica veramente seria che posso fare è di carattere generale... :asd:

Si è creato un putiferio con le versioni PS4 e Xbox One ma anche la versione PC ha tonnellate di problemi
Tralasciando i bugs che forse col tempo e le innumerevoli pezze potrebbero essere sistemati il gioco ha un IA imbarazzante, ho visto alcuni video comparativi con GTA V, e mi hanno convinto che in questo stato è un gioco da nemmeno prendere in considerazione.
Onestamente dubito riusciranno a sistemarlo persino dopo decine di patch, sono proprio le basi a mancare, persino giochi di 20 anni fa avevano un IA più avanzata, anzi paragonarla a giochi di 20 anni fa non rende giustizia, free roaming come Gothic, Mafia, o Morrowind erano anni luce avanti, l'IA di Cyberbug a confronto è praticamente inesistente.
E' un gioco da riscrivere da zero, non si può neanche considerare un ALPHA...è proprio rotto.
Secondo me hanno cercato di fare un gioco troppo ambizioso e pieno di contenuti, poi però si sono accorti che renderlo anche credibile e realistico sarebbe stata un impresa titanica e nonostate i continui rinvii sono stati costretti a farlo uscire in questo stato, non sarebbero bastati neanche altri 2/3 anni di sviluppo per sistemare tutti i suoi problemi.
Ma una cosa di cui non mi riesco a capacitare è come abbia preso dai recensori specializzati una media del 9, ha talmente tanti problemi e sono così evidenti che è impossibile non notarli.

Alekos Panagulis
19-12-2020, 21:24
Qui stiamo delirando.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

ulukaii
19-12-2020, 21:30
E' un gioco da riscrivere da zero, non si può neanche considerare un ALPHA...è proprio rotto.
Ma anche no. E te lo dice uno che sta giocando la versione console.

Se poi si vanno a guardare video fatti apposta per evidenziarne i problemi, allegria.

GoFoxes
19-12-2020, 22:02
Ho giocato un paio d'ore (di cui mezz'ora solo a capire il giochino per hackerare i punti di accesso :asd:, con tanto di foglio e penna per provare a trovare la combinazione che sbloccasse tutto) facendo "contratti", che per il momento trovo più interessanti delle missioni principali (intendo quelle di tutto l'atto 1 + intermezzo, dopo non so). Ho ricaricato lasciando Jackie davanti ai maelstrom e sono entrato in modalità cazzeggio :asd: apro la mappa e vado ai vari punti contratto evidenziati. Chiaramente gioco in stealth, senza sparare un colpo e esplorando per bene tutto, cercando sempre la via alternativa (giocarlo in maniera diversa per me è stupido).

Ora, ho letto un po' di castronerie, al di là del fatto che io ancora non riesco a capacitarmi di che ci fosse di stratosferico nelle sidequest di TW3, parlo proprio a livello narrativo, perché di gameplay stiamo sotto e di molto a CP2077. Sarà che per me le sidequest narrativamente migliori le ho vissute in Bloodlines, come ad esempio la serie che porta poi a risolvere la questione delle sorelle Voermann, TW3 me lo ricordo solo per la padella :asd: va bè

CP2077 e Ubisoft sono agli antipodi, non di può dire che CP sia uguale a un AC perché la mappa è piena di icone, ogni contratto è strutturato, ed è questo il bello, come una missione di Watch Dogs vero, ma col gameplay di Deus Ex. Cioè, l'obiettivo è banale: recupera un oggetto, ruba un furgone, elimina un tizio, convinci quell'altro, che son poi appunto gli stessi Legion, ma come ci arrivi dipende da te e le possibilità sono dverse.

Al momento, come gameplay, lo ritengo il miglior action rpg uscito da non so quanto, cioè mi sforzo, ma appunto mentre gioco a me tornano in mente sempre e solo due giochi : Bloodlines e Deus Ex, più il secondo che il primo (che è sicuramente meglio come rpg e anche narrativamente) perché non vedo grosse possibilità di roleplay, in Bloodlines cambiare clan poteva anche stravolgere il modo di giocare, qui cambia qualche linea di dialogo principalmente, però le opzioni per completare ogni missione son diverser e il feeling è quello del primo Deus EX

Eccom volete il mio gioco definitivo?
Prendete Troika e metteteci dentro Harvey Smith e Warren Spector, il writing in mano a Sam Lake e Avellone, fate produrre a Phil Spencer, agitate, non shackerate, e avrete il videogioco perfetto.

Comunque, oltre a questo, son deluso dagli impianti per il momento, ce n'è di più che in Deus Ex, ma son quasi tutti rivolti al combat, idem per gli hack rapidi. Avrei preferito trovare più possibilità per stealth, infiltrazione, anche hack di menti magari. Le braccia ad esempio, ci son 4 mod, 3 sono armi e un quarto serve per il combat, poi ci scrivono che può essere usato anche per abbattare porte, vedremo. Cos come vedremo se le gambe col doppio salto permetteranno di raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili. In Deus Ex le braccia potenziate permettevano di spostare oggetti e rivelare passaggi, e le gambe di saltare i zone rialzate, erano utili anche per approcci stealth. Qui ancora non ho capito.

Poi trovo che alcune cose sia ridondanti. Che me ne frega di poter disattivare tutte le telecamere per 3 minuti in un colpo se posso disattivarne una alla volta per sempre?

Va bè, mi sto divertendo, le storielle che fanno contorno alle varie missioncine son carine, il gameplay è quanto di più vicino ai due giochi sopra menzionati, non so se potevo chiedere di meglio. Su PC non son incappato in bug particolari, gira bene con rt attivo quindi visivamente è ottimo, e soprattutto ha caricamenti istantanei, poi sì ok, c'è anche la rottura di dover seguire la solita storiona piena di cutscene, dialoghi e inseguimenti scriptati, ma non si può chiedere tutto :asd: poi finché c'è Evelyn nelle cutscene va bene :asd:

Claus89
19-12-2020, 22:28
Sottoscrivo ogni char

Grazie!

Therinai
19-12-2020, 22:28
Si è creato un putiferio con le versioni PS4 e Xbox One ma anche la versione PC ha tonnellate di problemi
Tralasciando i bugs che forse col tempo e le innumerevoli pezze potrebbero essere sistemati il gioco ha un IA imbarazzante, ho visto alcuni video comparativi con GTA V, e mi hanno convinto che in questo stato è un gioco da nemmeno prendere in considerazione.
Onestamente dubito riusciranno a sistemarlo persino dopo decine di patch, sono proprio le basi a mancare, persino giochi di 20 anni fa avevano un IA più avanzata, anzi paragonarla a giochi di 20 anni fa non rende giustizia, free roaming come Gothic, Mafia, o Morrowind erano anni luce avanti, l'IA di Cyberbug a confronto è praticamente inesistente.
Secondo me hanno cercato di fare un gioco troppo ambizioso e pieno di contenuti, poi però si sono accorti che renderlo anche credibile e realistico sarebbe stata un impresa titanica e nonostate i continui rinvii sono stati costretti a farlo uscire in questo stato, non sarebbero bastati neanche altri 2/3 anni di sviluppo per sistemare tutti i suoi problemi.
Ma una cosa di cui non mi riesco a capacitare è come abbia preso dai recensori specializzati una media del 9, ha talmente tanti problemi e sono così evidenti che è impossibile non notarli.

Per favore non quotarmi, trovo imbarazzante a dir poco vedere il mio nickname associato alle tue cazzate :asd:
Ho detto che mi aspettavo un gameplay innovativo, non ho nulla da spartire con chi considera il gioco un "alpha rotto" :rolleyes:

Therinai
19-12-2020, 22:36
Eccom volete il mio gioco definitivo?
Prendete Troika e metteteci dentro Harvey Smith e Warren Spector, il writing in mano a Sam Lake e Avellone, fate produrre a Phil Spencer, agitate, non shackerate, e avrete il videogioco perfetto.

Ok mi hai convinto, i 100 milioni di eddie li do a cronos, so che produrrà una visual novel da 196 ore di main fatta di minorenni lobotomizzate che cercheranno di salvare il mondo con spade invisibili e con seni dalle dimensioni e le oscillazioni che andranno contro ogni legge della fisica, ma è meno peggio :asd:

wolf74
19-12-2020, 22:43
patch in download ora. 4.9 gb

ulukaii
19-12-2020, 22:46
Ok mi hai convinto, i 100 milioni di eddie li do a cronos, so che produrrà una visual novel da 196 ore di main fatta di minorenni lobotomizzate che cercheranno di salvare il mondo con spade invisibili e con seni dalle dimensioni e le oscillazioni che andranno contro ogni legge della fisica, ma è meno peggio :asd:
In pratica gli faresti fare Subverse :read: