View Full Version : [Thread Ufficiale] Cyberpunk 2077 (PC)
Therinai
19-12-2020, 22:48
In pratica gli faresti fare Subverse :read:
Uuuuhh cosa hai resuscitato! Si ma a questo punto fa prima cronos a produrre Subverse, ogni tanto pubblicano stati su steam ma del gioco manco l'ombra :asd:
Therinai
19-12-2020, 22:49
patch in download ora. 4.9 gb
Yeee, scarico, intanto porto giù il coccodrillo e poi gioco.
Ma il change log ?
Pachanga
19-12-2020, 22:52
Finita la main ieri notte,Nomad,difficoltà normale,in circa 35 ore.
Ecco le caratteristiche del mio personaggio:
http://i.imgur.com/EgcTy5Kh.jpg (https://imgur.com/EgcTy5K)
http://i.imgur.com/bJWUIoSh.jpg (https://imgur.com/bJWUIoS)
e l'arma principale utilizzata:
http://i.imgur.com/AOuuhsjh.jpg (https://imgur.com/AOuuhsj)
Tante considerazioni da fare,anche se alcune già espresse in precedenza,quindi inutili da ripetere.
Il finale che ho scelto mi ha lasciato un grande senso di vuoto e malinconia,segno che l'immedisimazione con V è stata notevole.
Le ultime ore della storia sono adrenaliniche e di grande impatto emozionale,come raramente mi è capitato di provare in altri videogame.
Alcune parti della vicenda,compresi gli effetti di alcune nostre scelte mi sono risultate incomprensibili ma aspetterò che altri utenti terminino il gioco per poterne discutere più approfonditamente.
Per quanto riguarda il gameplay:volendo si può davvero andare dritti verso la fine senza troppi problemi:si seleziona la modalità normale ed in questo modo non si muore praticamente mai se si affrontano le quest con un minimo di accortezza.
Si può procedere volendo come se CP fosse uno shooter in prima persona e nient'altro: possiamo ignorare in parte o addirittura del tutto la componente rpg,quella stealth e del combattimento corpo a corpo,l'hackeraggio,la creazione dei materiali,la possibiltà degli impianti,la lettura dei log,le quest secondarie ecc..
Da un lato penso che ciò si possa considerare un bene,perchè chi non vuole perdere troppo tempo a capire le meccaniche del gioco o analizzare le vicende più approfonditamente,lo potrà fare tranquillamente.
Certo in questo modo si finisce per non comprendere la complessità che il CDPR hanno messo dentro il loro lavoro,la minuzia dei particolari,gli intrecci della storia,le varie possibilità di gameplay.
Se non si ha intenzione di iniziare nuove run un peccato mortale.
Per quanto mi riguarda è come se avessi appena iniziato ad esplorare le varie possibiltà di gioco.
E' ora di approfondire,sono estremamente curioso di analizzare tutti gli altri aspetti fino ad ora tralasciati di CP,anche per valutarne la sua effettiva longevità e rigiocabilità.
Su gog sono 9 giga.
https://twitter.com/CyberpunkGame/status/1340426167443189762?s=20
Uuuuhh cosa hai resuscitato! Si ma a questo punto fa prima cronos a produrre Subverse, ogni tanto pubblicano stati su steam ma del gioco manco l'ombra :asd:
Eh, lo so, e l'ho pure preso, l'ultimo stato risale a fine novembre.
Al momento la release è prevista per il Q1 del 2021, non più però in formula unica, ma suddiviso in capitoli.
Windtears
19-12-2020, 22:55
Finita la main ieri notte,Nomad,difficoltà normale,in circa 35 ore.
Ecco le caratteristiche del mio personaggio:
ammazza io sono di livello 19 adesso e ho appena parlato con Rogue.
Mi sa che sto facendo troppe secondarie. :asd:
Alcune parti della vicenda,compresi gli effetti di alcune nostre scelte mi sono risultate incomprensibili ma aspetterò che altri utenti terminino il gioco per poterne discutere più approfonditamente.
Direi che con sole 35 ore e non facendo credo alcune quest secondarie fondamentali ti sei segato del 50% il numero di finali che potevi vedere.
Pachanga
19-12-2020, 23:04
ammazza io sono di livello 19 adesso e ho appena parlato con Rogue.
Mi sa che sto facendo troppe secondarie. :asd:
Ma ci sta assolutamente,scelta del tutto condivisibile...:)
Yeee, scarico, intanto porto giù il coccodrillo e poi gioco.
Ma il change log ?
In italiano,con una parte spoiler per non rendere evidenti certi cambiamenti nelle vicende,soprattutto per chi non lo ha ancora completato:
Missioni principali
Jackie non scompare più nelle missioni Il Recupero o Il Colpo.
Risolto un problema che non permetteva al giocatore di atterrare nella sequenza in elicottero in Love like Fire.
Risolto un problema che non permetteva a Takemura di chiamare in Play it Safe.
In Big in Japan, non è più possibile attivare lo stesso dialogo due volte.
Risolto un problema relativo alla comparsa di Delamain a testa in giù al termine di Don’t Lose Your Mind.
Saul ora raggiunge il furgone correttamente in Riders on the Storm.
Il viaggio rapido prima dell’incontro con i Tyger Claws non interrompe più la progressione in I Fought the Law
Risolto un problema che non permetteva di progredire in Ghost Town qualora si fosse creato un salvataggio automatico prima dell’arrivo dei Raffen Shiv.
Risolto un problema per cui non si ricevevano nuove chiamate o messaggi se Happy Together era fallita.
Elizabeth Peralez ora smette di essere insistente con le sue chiamate dopo la sua offerta di lavoro viene rifiutata.
La scena con Misty e Jackie ora inizia dopo aver lasciato la clinica di Viktor.
I dialoghi di Wakako non si bloccano più dopo aver finito Search and Destroy.
Andare via da Stefan in Sweet Dreams non dovrebbe precludere chiamate da altri personaggi.
Il detonatore di Brick è ora utilizzabile per essere spento. O attivato. Dipende da te.
Le porte dell’ascensore si aprono ora correttamente in Il Colpo.
Saul ora esce correttamente dalle auto in Riders on the Storm.
Risolto un problema per cui non si ricevevano nuove chiamate o messaggi dopo aver essersi allontanati troppo da Frank in War Pigs.
Jackie ora lascia correttamente la fabbrica dopo la fine del combattimento in Il Recupero.
Risolto un problema per cui i rinforzi Militech non comparivano qualora si guidasse attraverso il cancello troppo in fretta in Forward to Death.
Far passare il tempo nel locale in Violence non darà più problemi con la progressione.
Risolti molteplici problemi con l’inizio di Gig: Getting Warmer…
Risolto un problema per cui non ricevevano più chiamate o messaggi dopo aver abbandonato Pyramid Song.
Risolto un problema relativo al nucleo di Delamain in Don’t Lose Your Mind.
Risolti molteplici problemi con Delamain che non veniva evocata correttamente fuori dall’Afterlife in Il Colpo. Cyberpunk 2077
Risolto un problema che non permetteva di andare avanti nella missione The Ripperdoc.
Risolto un problema per cui era impossibile parlare con il buttafuori di fronte a Lizzie in The Information.
Aggiunta la descrizione per Don’t Lose Your Mind nel Diario.
Risolto un problema che non permetteva ai giocatori di salvare, usare i viaggi rapidi e parlare ad altri PNG dopo aver ricaricato un salvataggio post-chiamata con Frank in War Pigs.
Risolto un problema per cui Panam non ti avrebbe chiamato fino al completamento di I’ll Fly Away.
Risolto un problema che vedeva Dum Dum seguire V dopo la conclusione della missione Il Recupero.
Gameplay
Migliorati i tempi di reazione dei PNG quando devono difendersi in copertura.
Corretto il numero di colpi necessari per uccidere i civili dalla distanza in combattimento.
Grafica
Risolto un problema con l’immagine di Delamain mostrata sopra altre chiamate.
La bocca di V non rimane più aperta dopo essere entrati nello spazio in Where is My Mind.
Risolti diversi problemi di sovraimpressione sull’interfaccia di gioco.
V ora appare più modesto nell’anteprima dell’inventario dopo la sequenza dei 6 mesi. 😉
I PNG compaiono più velocemente nell’area della missione durante Stadium Love.
Aggiunto calore al HDR.
Sistemati i PNG che tornavano in “T-pose” in Suspected Organized Crime Activity: Just Say No e Gig: Hot Merchandise.
Risolto un problema per cui dopo una braindance, era possibile rimanere bloccati in terza persona, ma senza testa.
Le icone del silenziatore non sono più mostrate senza immagine nell’inventario.
UI
Risolto un problema che faceva rimanere il mirino dell’arma costantemente sullo schermo.
Il menu dell’inventario non si chiude più immediatamente dopo averlo aperto per la prima volta dopo aver abbandonato l’auto.
Risolto un problema per cui il Diario non funzionava dopo aver effettuato all’accesso del viaggio rapido.
Performance e Stabilità
Migliorie relative alla stabilità e risolti diversi problemi legati ai crash.
Miscellanea
Le esplosioni fanno rumore anche off-screen ora.
Solo su PC
[AMD SMT] Ottimizzato l’utilizzo dei core/thread default per processori AMD Ryzen(TM) a 4 core e 6 core. I processori a 8-core, 12-core e 16-core rimangono invariati e si comportano come dovrebbero. Questo cambiamento è stato implementato in collaborazione con AMD e basato su test da entrambi i lati indicando che i miglioramenti di prestazioni si verificano solamente con CPU a 6 core o inferiori.
Risolto un problema nel modo in cui veniva processato il Raw Input.”
Rimosso l’uso del set di istruzioni AVX risolvendo così i crash che si verificavano alla fine del Prologo su processori che non supportano AVX.
Rimossa la console di debug per impedire funzioni che potrebbero causare arresti anomali o missioni bloccate. Questo non significa che non vogliamo supportare la comunità di modding. Restate sintonizzati per maggiori informazioni su questo argomento.
I riflessi ray tracing non dovrebbero più sembrare troppo luminosi rispetto all’ambiente.
Risolto un problema con l’arresto anomalo di Steam Overlay all’arresto del gioco.
Rimosso il file memory_pool_budgets.csv. che non era collegato alla versione finale del gioco e non aveva alcuna influenza su di esso (era un file rimanente utilizzato durante lo sviluppo per stimare l’utilizzo della memoria. Non aveva alcun effetto sulla quantità di memoria effettivamente allocata). L’aumento delle prestazioni percepito dopo la modifica del file potrebbe essere stato correlato al riavvio del gioco.
Al momento non sappiamo se l’enorme patch rilasciata vada a correggere effettivamente tutte le criticità segnalate dagli utenti in questi giorni, ma secondo alcune segnalazioni, i problemi legati ai crash improvvisi di Cyberpunk 2077 su PlayStation 4 e PS5 continuano a persistere.
Pachanga
19-12-2020, 23:12
Direi che con sole 35 ore e non facendo credo alcune quest secondarie fondamentali ti sei segato del 50% il numero di finali che potevi vedere.
Ottimo,adesso riparto e mi concentro su quelle...;)
Solo se lo hai già terminato,un dubbio:
alla fine pensavo,dai dialoghi,che mi fosse concessa la possibiltà di far saltare la Arasaka Tower insieme a Johnny...
ed invece mi è stata preclusa e Johnny stesso...
...mi accusa di essermi venduto e di aver tradito me stesso.
Ma io,di fatto,non avevo altre possibiltà di scelta.
Come si può spiegare questa cosa?
Therinai
19-12-2020, 23:19
Granzie del change log Pach!
Beh considerato che ho un ryzen con 6 core dovrei guadagnare qualche frame, vediamo...
Ottimo,adesso riparto e mi concentro su quelle...;)
Solo se lo hai già terminato,un dubbio:
alla fine pensavo,dai dialoghi,che mi fosse concessa la possibiltà di far saltare la Arasaka Tower insieme a Johnny...
ed invece mi è stata preclusa e Johnny stesso...
...mi accusa di essermi venduto e di aver tradito me stesso.
Ma io,di fatto,non avevo altre possibiltà di scelta.
Come si può spiegare questa cosa?
Allora non ti diró se farai mai saltare in aria la torre arasaka ma parti dal presupposto che purtroppo in cp2077 le tue azioni non influenzano nessuno dei finali, al massimo facendo come avevo detto prima alcune quest secondarie ti sblocchi altri finali a cui accedi quando stai sul terrazzo e decidi a chi chiamare.
Tu non avendo fatto quelle quest secondarie ti ritrovi con la strada 'preimpostata' ovvero quella di Hanako e Johnny che la odia giustamente si incacchia.. :asd:
Io invece sono riuscito a vederne subito diversi e siccome il giorno che l'ho finito mi era arrivata anche la guida ufficiale andando a controllare quali finali avevo sbloccato dei disponibili, ho scoperto che in realtá li avevo giá visti tutti.. :mc: :mc:
Pachanga
19-12-2020, 23:27
Allora non ti diró se farai mai saltare in aria la torre arasaka ma parti dal presupposto che purtroppo in cp2077 le tue azioni non influenzano nessuno dei finali, al massimo facendo come avevo detto prima alcune quest secondarie ti sblocchi altri finali a cui accedi quando stai sul terrazzo e decidi a chi chiamare.
Tu non avendo fatto quelle quest secondarie ti ritrovi con la strada 'preimpostata' ovvero quella di Hanako e Johnny che la odia giustamente si incacchia.. :asd:
Io invece sono riuscito a vederne subito diversi e siccome il giorno che l'ho finito mi era arrivata anche la guida ufficiale andando a controllare quali finali avevo sbloccato dei disponibili, ho scoperto che in realtá li avevo giá visti tutti.. :mc: :mc:
Ah,perfetto,grazie mille!:)
TheInvoker
19-12-2020, 23:54
Ma è vera sta cosa che i coltelli che si lanciano non possono essere recuperati?
Pachanga
20-12-2020, 00:35
Per chi se lo fosse perso,nella cartella Bonus Content ci sono contenuti interessanti di vario tipo:
http://i.imgur.com/bzuOV6xh.png (https://imgur.com/bzuOV6x)
la colonna sonora ad esempio consta di due CD,in tre formati diversi,mp3,flac ed addirittura waw.
Ma il pezzo forte per alcuni di noi,non faccio nomi :asd: ,è senz'altro questa meraviglia:
http://i.imgur.com/jFdhJfQh.png (https://imgur.com/jFdhJfQ)
DJurassic
20-12-2020, 00:37
Ho giocato un paio d'ore (di cui mezz'ora solo a capire il giochino per hackerare i punti di accesso :asd:, con tanto di foglio e penna per provare a trovare la combinazione che sbloccasse tutto) facendo "contratti", che per il momento trovo più interessanti delle missioni principali (intendo quelle di tutto l'atto 1 + intermezzo, dopo non so). Ho ricaricato lasciando Jackie davanti ai maelstrom e sono entrato in modalità cazzeggio :asd: apro la mappa e vado ai vari punti contratto evidenziati. Chiaramente gioco in stealth, senza sparare un colpo e esplorando per bene tutto, cercando sempre la via alternativa (giocarlo in maniera diversa per me è stupido).
Ora, ho letto un po' di castronerie, al di là del fatto che io ancora non riesco a capacitarmi di che ci fosse di stratosferico nelle sidequest di TW3, parlo proprio a livello narrativo, perché di gameplay stiamo sotto e di molto a CP2077. Sarà che per me le sidequest narrativamente migliori le ho vissute in Bloodlines, come ad esempio la serie che porta poi a risolvere la questione delle sorelle Voermann, TW3 me lo ricordo solo per la padella :asd: va bè
CP2077 e Ubisoft sono agli antipodi, non di può dire che CP sia uguale a un AC perché la mappa è piena di icone, ogni contratto è strutturato, ed è questo il bello, come una missione di Watch Dogs vero, ma col gameplay di Deus Ex. Cioè, l'obiettivo è banale: recupera un oggetto, ruba un furgone, elimina un tizio, convinci quell'altro, che son poi appunto gli stessi Legion, ma come ci arrivi dipende da te e le possibilità sono dverse.
Al momento, come gameplay, lo ritengo il miglior action rpg uscito da non so quanto, cioè mi sforzo, ma appunto mentre gioco a me tornano in mente sempre e solo due giochi : Bloodlines e Deus Ex, più il secondo che il primo (che è sicuramente meglio come rpg e anche narrativamente) perché non vedo grosse possibilità di roleplay, in Bloodlines cambiare clan poteva anche stravolgere il modo di giocare, qui cambia qualche linea di dialogo principalmente, però le opzioni per completare ogni missione son diverser e il feeling è quello del primo Deus EX
Eccom volete il mio gioco definitivo?
Prendete Troika e metteteci dentro Harvey Smith e Warren Spector, il writing in mano a Sam Lake e Avellone, fate produrre a Phil Spencer, agitate, non shackerate, e avrete il videogioco perfetto.
Comunque, oltre a questo, son deluso dagli impianti per il momento, ce n'è di più che in Deus Ex, ma son quasi tutti rivolti al combat, idem per gli hack rapidi. Avrei preferito trovare più possibilità per stealth, infiltrazione, anche hack di menti magari. Le braccia ad esempio, ci son 4 mod, 3 sono armi e un quarto serve per il combat, poi ci scrivono che può essere usato anche per abbattare porte, vedremo. Cos come vedremo se le gambe col doppio salto permetteranno di raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili. In Deus Ex le braccia potenziate permettevano di spostare oggetti e rivelare passaggi, e le gambe di saltare i zone rialzate, erano utili anche per approcci stealth. Qui ancora non ho capito.
Poi trovo che alcune cose sia ridondanti. Che me ne frega di poter disattivare tutte le telecamere per 3 minuti in un colpo se posso disattivarne una alla volta per sempre?
Va bè, mi sto divertendo, le storielle che fanno contorno alle varie missioncine son carine, il gameplay è quanto di più vicino ai due giochi sopra menzionati, non so se potevo chiedere di meglio. Su PC non son incappato in bug particolari, gira bene con rt attivo quindi visivamente è ottimo, e soprattutto ha caricamenti istantanei, poi sì ok, c'è anche la rottura di dover seguire la solita storiona piena di cutscene, dialoghi e inseguimenti scriptati, ma non si può chiedere tutto :asd: poi finché c'è Evelyn nelle cutscene va bene :asd:
Per caso ti hanno ficcato il Relic dentro la testa? :asd:
Dalle tue prime impressioni iniziali ad oggi hai completamente cambiato prospettiva.
Therinai
20-12-2020, 01:26
Per chi se lo fosse perso,nella cartella Bonus Content ci sono contenuti interessanti di vario tipo:
http://i.imgur.com/bzuOV6xh.png (https://imgur.com/bzuOV6x)
la colonna sonora ad esempio consta di due CD,in tre formati diversi,mp3,flac ed addirittura waw.
Ma il pezzo forte per alcuni di noi,non faccio nomi :asd: ,è senz'altro questa meraviglia:
Slurp, vado a vedere :D
Dalle tue prime impressioni iniziali ad oggi hai completamente cambiato prospettiva.
:rotfl:
Beh magari ha solo cambiato idea giocando, ci sta.
ps: ma solo io quando sento relic penso a quel fantastico film dove da uno scarafaggio schiacciato ne esce una bestia mostruosa? :asd:
https://m.media-amazon.com/images/M/MV5BZDVjYjhlY2EtNDExYy00ODJhLWIxNjEtNTA0MjkwMWQxZWNjXkEyXkFqcGdeQXVyNjI4OTE1MTA@._V1_.jpg
metalfreezer
20-12-2020, 01:32
Io come unico "problema" ho trovato l'estrema facilità con cui massacro i nemici essendo al lvl 36. Sto giocando da Netrunner e sono praticamente Dio in terra...avrei preferito quasi un sistema del livellamento dei nemici...Sto giocando a difficoltà difficile.
demiurgous
20-12-2020, 01:37
Per quanto mi riguarda è come se avessi appena iniziato ad esplorare le varie possibiltà di gioco.
E' ora di approfondire,sono estremamente curioso di analizzare tutti gli altri aspetti fino ad ora tralasciati di CP,anche per valutarne la sua effettiva longevità e rigiocabilità.
Approccio strano questo di fare una prima run rushata e poi ributtarti sul gioco per andare oltre la superficie...
Sicuramente interessante con un gioco così, io che invece sto rushando AC Valhalla per poter riprendere CP e buttarmici a capofitto per una blind run ad immersione totale, sono molto curioso di leggere le tue impressioni della seconda run e delle differenze che vedrai :)
Pachanga
20-12-2020, 02:12
Approccio strano questo di fare una prima run rushata e poi ributtarti sul gioco per andare oltre la superficie...
Sicuramente interessante con un gioco così, io che invece sto rushando AC Valhalla per poter riprendere CP e buttarmici a capofitto per una blind run ad immersione totale, sono molto curioso di leggere le tue impressioni della seconda run e delle differenze che vedrai :)
Guarda,sono anch'io stupito da me stesso...:stordita:
Di solito sono di una lentezza biblica nel terminare i giochi,proprio perchè mi piace fare una blind run come primo walkthrough,analizzando il più possibile tutti i vari aspetti e girando in lungo ed in largo le location.
L'unica spiegazione che posso darmi in questo caso è che il gioco mi abbia fagocitato così tanto nella sua storia da voler vedere subito o quasi come andava a finire.
Eppoi mi aspettavo,essendo appunto una blind,di poterlo approcciare in maniera essenzialmente stealth ma comprendendo che,almeno con la mia build di partenza,non era possibile,l'ho interpretato come un fps puro,quasi alla Doom,cosa che non avrei mai neanche lontanamente immaginato.:stordita:
Ed il bello è che,anche riducendo i tempi di gioco all'osso,mi sono divertito come un matto.
Guarda,sono anch'io stupito da me stesso...:stordita:
Di solito sono di una lentezza biblica nel terminare i giochi,proprio perchè mi piace fare una blind run come primo walkthrough,analizzando il più possibile tutti i vari aspetti e girando in lungo ed in largo le location.
L'unica spiegazione che posso darmi in questo caso è che il gioco mi abbia fagocitato così tanto nella sua storia da voler vedere subito o quasi come andava a finire.
Eppoi mi aspettavo,essendo appunto una blind,di poterlo approcciare in maniera essenzialmente stealth ma comprendendo che,almeno con la mia build di partenza,non era possibile,l'ho interpretato come un fps puro,quasi alla Doom,cosa che non avrei mai neanche lontanamente immaginato.:stordita:
Ed il bello è che,anche riducendo i tempi di gioco all'osso,mi sono divertito come un matto.
be oggi giorno danno il goty ad un gioco che ha 7 ore di cutscene e 20 di gameplay, le 35 di cyberpunk sono accettabili allora heeheh.....io in 30 ore sto al 20% delle due main LOL....
sertopica
20-12-2020, 05:35
Io 27 ore di gioco, ho appena iniziato la missione automatic love, e ora sono a giappotown in procinto di entrare nel clouds. :D
Sara' che mi metto a leggere ogni singolo datapad che trovo in giro, ascolto i dialoghi fra npc e cosi' via...
Neofreedom
20-12-2020, 07:37
Si, 9 GB su GOG. :)
Ma è vera sta cosa che i coltelli che si lanciano non possono essere recuperati?
Io non sono ancora riuscito ad usarli sti coltelli... come si fa? Ho preso l'abilità.
poi finché c'è Evelyn nelle cutscene va bene :asd:
Bah. Ho trovato NPC casuali in giro per la città che a confronto Evelyn sembra uscita da un sarcofago.
Quando lanci un coltello e uccidi un nemico sul colpo poi nel corpo trovi un coltello insanguinato come "cianfrusaglia". In pratica è come se lo distruggesse una volta usato. Non ho visto se c'è una perk che ti permette di recuperarlo dal corpo.
Io non sono ancora riuscito ad usarli sti coltelli... come si fa? Ho preso l'abilità.
Dopo aver preso l'abilità, devi avere dei coltelli nell'inventario e metterli nello slot armi, quindi lo impugni e a quel punto potrai lanciarlo.
A parte che le mie prime impressioni erano sul gioco che girava su One X pre-patch, quindi lo criticavo più che altro sull'aspetto tecnico paragonato a giochi simili che giravano su stesso hardware, ma ho sempre scritto che c'era un grosso potenziale. Speravo che i CDP avessero fatto finalmente, al quarto tentativo, un videogioco con enfasi più sul gioco che sul video, e sembra sia così
Poi vabbè, tutte le missioni principali dell'atto 1 + intermezzo mi continuano ad essere più una rottura che altro, ma me ne farò una ragione, CDP è una sorta di Kojima d'occidente, c'è poco da fare.
Bah. Ho trovato NPC casuali in giro per la città che a confronto Evelyn sembra uscita da un sarcofago.
Sì come no, piuttosto, parlando di cose importanti riguardo a quella fottuta missione bot dai maelstrom:
Se sono andato dalla tizia corporate e ho accettato il chip, non c'è più modo di evitare lo scontro vero? Manco pagando di tasca mia.
Due scatole, mi sa che resto per sempre nell'atto 1 a fare contratti :asd:
Ok mi hai convinto, i 100 milioni di eddie li do a cronos, so che produrrà una visual novel da 196 ore di main fatta di minorenni lobotomizzate che cercheranno di salvare il mondo con spade invisibili e con seni dalle dimensioni e le oscillazioni che andranno contro ogni legge della fisica, ma è meno peggio :asd:
A parte che con due tette è bello anche un comodino (cit mio ex collega calabrese :asd:), ma non citare quello che scrivo io con utente rattopazzo, per piacere
Sì come no, piuttosto, parlando di cose importanti riguardo a quella fottuta missione bot dai maelstrom:
Se sono andato dalla tizia corporate e ho accettato il chip, non c'è più modo di evitare lo scontro vero? Manco pagando di tasca mia.
Due scatole, mi sa che resto per sempre nell'atto 1 a fare contratti :asd:
Certo che c'è. Dunque...
Ora hai il chip, volendo puoi anche hackerarlo da menù oppure no. Visto che opti per la variante pacifica hackeralo pure in modo da tenerti poi i soldi.
Apri il menù, ti sposti sul diario, quindi scendi in shard e scorri (dovrebbe essere in fondo) lo selezioni e lo hackeri. La sequenza credo che sia casuale, ma non ne sono sicuro.
A questo punto vai all'incontro, tranquillizza Jackie quando rompe le palle, poi a quel punto ti si presentano le varie possibilità:
- dai chip (e informa o meno che conteneva malware)
- spara in testa a Royce
- metti KO Royce (ti serve fisico a 6 o 7)
- paga 10.000 dobloni
Tu paghi coi tuoi soldi e te ne vai tranquillo. Dato che il chip te lo sei hackerato, quello che c'era su rimane a te.
Così facendo mi pare che non si possano trovare i documenti sulla talpa e neanche liberare il vecchio capo. Ma poco importa, così ottieni un'uscita pacifica. In questo caso ricorda che a Meredith gli fanno le scarpe (di cemento :asd: ), quindi non potrai bombartela in futuro ;)
cronos1990
20-12-2020, 09:10
Si è creato un putiferio con le versioni PS4 e Xbox One ma anche la versione PC ha tonnellate di problemi
Tralasciando i bugs che forse col tempo e le innumerevoli pezze potrebbero essere sistemati il gioco ha un IA imbarazzante, ho visto alcuni video comparativi con GTA V, e mi hanno convinto che in questo stato è un gioco da nemmeno prendere in considerazione.
Onestamente dubito riusciranno a sistemarlo persino dopo decine di patch, sono proprio le basi a mancare, persino giochi di 20 anni fa avevano un IA più avanzata, anzi paragonarla a giochi di 20 anni fa non rende giustizia, free roaming come Gothic, Mafia, o Morrowind erano anni luce avanti, l'IA di Cyberbug a confronto è praticamente inesistente.
E' un gioco da riscrivere da zero, non si può neanche considerare un ALPHA...è proprio rotto.
Secondo me hanno cercato di fare un gioco troppo ambizioso e pieno di contenuti, poi però si sono accorti che renderlo anche credibile e realistico sarebbe stata un impresa titanica e nonostate i continui rinvii sono stati costretti a farlo uscire in questo stato, non sarebbero bastati neanche altri 2/3 anni di sviluppo per sistemare tutti i suoi problemi.
Ma una cosa di cui non mi riesco a capacitare è come abbia preso dai recensori specializzati una media del 9, ha talmente tanti problemi e sono così evidenti che è impossibile non notarli.E io che speravo che i deliri fossero limitati a certe persone :asd:
Dopo aver preso l'abilità, devi avere dei coltelli nell'inventario e metterli nello slot armi, quindi lo impugni e a quel punto potrai lanciarlo.
Mitico, ci sono riuscito, grazie!!!
cronos1990
20-12-2020, 09:13
La prima pagina con la patch la aggiorno domani... oggi è domenica :D
tenete d'occhio amazon che c'è la steelbook vers uk a 39 euro, ogni tanto torna disponibile, con i vari codicilli sconto si può pagare anche meno, mi è arrivata stamattina, molto bella, ora vediamo come gira :asd:
Ok mi hai convinto, i 100 milioni di eddie li do a cronos, so che produrrà una visual novel da 196 ore di main fatta di minorenni lobotomizzate che cercheranno di salvare il mondo con spade invisibili e con seni dalle dimensioni e le oscillazioni che andranno contro ogni legge della fisica, ma è meno peggio :asd:
Certo che c'è. Dunque...
Ora hai il chip, volendo puoi anche hackerarlo da menù oppure no. Visto che opti per la variante pacifica hackeralo pure in modo da tenerti poi i soldi.
Apri il menù, ti sposti sul diario, quindi scendi in shard e scorri (dovrebbe essere in fondo) lo selezioni e lo hackeri. La sequenza credo che sia casuale, ma non ne sono sicuro.
A questo punto vai all'incontro, tranquillizza Jackie quando rompe le palle, poi a quel punto ti si presentano le varie possibilità:
- dai chip (e informa o meno che conteneva malware)
- spara in testa a Royce
- metti KO Royce (ti serve fisico a 6 o 7)
- paga 10.000 dobloni
Tu paghi coi tuoi soldi e te ne vai tranquillo. Dato che il chip te lo sei hackerato, quello che c'era su rimane a te.
Così facendo mi pare che non si possano trovare i documenti sulla talpa e neanche liberare il vecchio capo. Ma poco importa, così ottieni un'uscita pacifica. In questo caso ricorda che a Meredith gli fanno le scarpe (di cemento :asd: ), quindi non potrai bombartela in futuro ;)
Ehm no, non funziona:
Inizialmente pensai che dando il chip col malware li avrei fregati, fatta contenta la tizia e uscito senza colpo ferire, ma invece se ne friggono 2 e inizia un combat fino al mezzo boss finale
Così ho deciso di fare alla maniera opposta, togliere il malware e dirglielo. Niente, appena mi dicono prendi il bot ed esci da qui, la corporate attacca.
Idem se pago con di tasca mia.
La cosa bella è che i corporate mi vedono anche se sto accucciato senza manco scendere, quindi l'approccio stealth è semi impossibile. Son stato 10 minuti buoni a guardare i tizi sforacchiarsi tra di loro, ma niente, ne sono andati giù un paio di qua e di là, gli altri prendevano fuoco, fucili a pompa scaricati sul naso, granate, niente, sempre in piedi.
Ho paura che sia scattato il classico script CDP: mo' giochi come cazzo ci pare a noi, e che debba per forza di cose farmi strada a suon di proiettilate.
Peccato.
TheInvoker
20-12-2020, 10:19
Quando lanci un coltello e uccidi un nemico sul colpo poi nel corpo trovi un coltello insanguinato come "cianfrusaglia". In pratica è come se lo distruggesse una volta usato. Non ho visto se c'è una perk che ti permette di recuperarlo dal corpo.
E se non lo uccidi che succede?
E anche se lo uccidi quindi devi star li ogni volta ad equipaggiare il nuovo coltello raccolto?
Mi pare un po troppo macchinoso
Non dovrebbe esserci bisogno di talenti appositi. O fai che con quel talento hai coltelli infiniti oppure permettti di equipaggiarne piu di uno (nello stesso slot) e indipendentemente da dove li lanci, puoi andare a raccoglierli ed equipaggiarli direttamente
Ehm no, non funziona:
Inizialmente pensai che dando il chip col malware li avrei fregati, fatta contenta la tizia e uscito senza colpo ferire, ma invece se ne friggono 2 e inizia un combat fino al mezzo boss finale
Così ho deciso di fare alla maniera opposta, togliere il malware e dirglielo. Niente, appena mi dicono prendi il bot ed esci da qui, la corporate attacca.
Idem se pago con di tasca mia.
La cosa bella è che i corporate mi vedono anche se sto accucciato senza manco scendere, quindi l'approccio stealth è semi impossibile. Son stato 10 minuti buoni a guardare i tizi sforacchiarsi tra di loro, ma niente, ne sono andati giù un paio di qua e di là, gli altri prendevano fuoco, fucili a pompa scaricati sul naso, granate, niente, sempre in piedi.
Ho paura che sia scattato il classico script CDP: mo' giochi come cazzo ci pare a noi, e che debba per forza di cose farmi strada a suon di proiettilate.
Peccato.
Ma assolutamente no. L'ho fatto, so quello che scrivo.
Se paghi di tasca tua i 10000 te ne esci pacificamente, senza alcuno scontro, anzi, è proprio Bum Bum che ti accompagna all'uscita.
Usare o meno il chip e/o avvisarli o meno, scatena scenari in cui vieni aiutato da loro (Bum Bum) contro i Militech oppure te la devi vedere coi Maesltrom.
E se non lo uccidi che succede?
E anche se lo uccidi quindi devi star li ogni volta ad equipaggiare il nuovo coltello raccolto?
Mi pare un po troppo macchinoso
Non dovrebbe esserci bisogno di talenti appositi. O fai che con quel talento hai coltelli infiniti oppure permettti di equipaggiarne piu di uno (nello stesso slot) e indipendentemente da dove li lanci, puoi andare a raccoglierli ed equipaggiarli direttamente
Lanciando un coltello rimani a mani vuote, se non lo uccidi sul colpo (cosa rara), equipaggi un'arma che hai al momento attiva e finisci il lavoro.
Darti coltelli infiniti è una fesseria. Al massimo darti un perk apposito per recuperare anche l'arma dopo averla lanciata, questo sì.
Non parliamo di coltellini a parte, ma degli stessi coltelli che puoi usare come arma contundente impugnandola, la maggior parte sono tipo quello di Rambo e si trovano facilmente in giro, quindi anche se non li recuperi alla fin fine non è nemmeno un danno.
Ma assolutamente no. L'ho fatto, so quello che scrivo.
Se paghi di tasca tua i 10000 te ne esci pacificamente, senza alcuno scontro, anzi, è proprio Bum Bum che ti accompagna all'uscita.
Usare o meno il chip e/o avvisarli o meno, scatena scenari in cui vieni aiutato da loro (Bum Bum) contro i Militech oppure te la devi vedere coi Maesltrom.
Purtroppo
se pago di tasca mia, i corporate attaccano con Dum Dum che mi dice di seguirlo per il condotto. Succede la stessa cosa che se pago con il chip dicendogli che gli ho tolto il worm
Purtroppo
se pago di tasca mia, i corporate attaccano con Dum Dum che mi dice di seguirlo per il condotto. Succede la stessa cosa che se pago con il chip dicendogli che gli ho tolto il worm
Oggi riprovo ripescando un vecchio save in cui avevo...
preso il chip e l'avevo hackerato e provo a vedere se mi riavvia lo scenario pacifico oppure se mi scatena lo scontro.
Ma sono sicuro che avevo il chip hackerato, non gliel'ho dato, ho pagato di tasca mia e me ne sono uscito.
Ricontrollo poi ti dico.
Comunque se come obiettivo secondario hai quello di...
bombarti il bombabile. Spara direttamente un colpo in testa a Royce e mentre te ne esci cerca in giro sui PC i documenti della talpa. Alla fine te ne sarà grata. Anzi, già che ci sei libera pure il vecchio capo che è rinchiuso nello stabilimento.
Dark_Lord
20-12-2020, 11:09
ps: ma solo io quando sento relic penso a quel fantastico film dove da uno scarafaggio schiacciato ne esce una bestia mostruosa? :asd:]
Attenzione, horror anni 90 intensifies :asd:
Purtroppo
Se accetti il chip dalla Stout la conclusione é sempre violenta.
Oggi riprovo ripescando un vecchio save in cui avevo...
preso il chip e l'avevo hackerato e provo a vedere se mi riavvia lo scenario pacifico oppure se mi scatena lo scontro.
Ma sono sicuro che avevo il chip hackerato, non gliel'ho dato, ho pagato di tasca mia e me ne sono uscito.
Ricontrollo poi ti dico.
Comunque se come obiettivo secondario hai quello di...
bombarti il bombabile. Spara direttamente un colpo in testa a Royce e mentre te ne esci cerca in giro sui PC i documenti della talpa. Alla fine te ne sarà grata. Anzi, già che ci sei libera pure il vecchio capo che è rinchiuso nello stabilimento.
Anche se ho una V femmina (dalla nascita)?
Comunque mi toccherà fare come dici, volevo sbrigarmela in fretta, ma non ci riesco
Anche se ho una V femmina (dalla nascita)?
Comunque mi toccherà fare come dici, volevo sbrigarmela in fretta, ma non ci riesco
Non dovrebbe essere una discriminante, anche se in quel save ero un V.
E comunque Royce è una bestia, un colpo in testa se lo merita tutto, anche per varie schifezze che ha fatto in giro dopo che è venuto a capo della banda.
Se è così, allora devo aver per forza scambiato i saves di una delle 3 run del prologo quando ho ricaricato, perché non trovo altre spiegazioni.
Addio Dum Dum, sei stato un compagno davvero inseparabile... :asd:
Male molto male, per me quella era proprio la scelta
non violenta. Facci il chip e:
1) li avvertivi, loro ti facevano uscire, fatto che senza il worm non potevano risalire a loro e non li attaccavano
2) non li avvertivi, te ne andavi prima che i corporate arrivassero
Almeno così l'avevo immaginata io
fraussantin
20-12-2020, 11:18
Iniziano a girare voci di save che si corrompono se superano gli 8 mega?
Ma sono solo fantasie di multiplayer oppure c'é qualche fondamento?
8 MB il singolo save oppure la cartella?
Perché come cartella al momento supero i 40 MB.
cronos1990
20-12-2020, 11:30
Ok mi hai convinto, i 100 milioni di eddie li do a cronos, so che produrrà una visual novel da 196 ore di main fatta di minorenni lobotomizzate che cercheranno di salvare il mondo con spade invisibili e con seni dalle dimensioni e le oscillazioni che andranno contro ogni legge della fisica, ma è meno peggio :asd:Veramente hai fatto un miscuglio delle tue perversioni personali facendo credere che fossero le mie :asd:
Iniziano a girare voci di save che si corrompono se superano gli 8 mega?
Ma sono solo fantasie di multiplayer oppure c'é qualche fondamento?
Io l'ho letto ieri su reddit, pare che avvenga di superare gli 8mb soprattutto quando si scompongono e si creano oggetti.
Male molto male, per me quella era proprio la scelta
non violenta. Facci il chip e:
1) li avvertivi, loro ti facevano uscire, fatto che senza il worm non potevano risalire a loro e non li attaccavano
2) non li avvertivi, te ne andavi prima che i corporate arrivassero
Almeno così l'avevo immaginata io
Sono andato a rivedere sulla guida per sicurezza ed é proprio quella la discriminante il fatto di accettare il chip
perdonatemi nel caso in cui ponga domande trite ma avrei necessità di alcune delucidazioni al volo:
quanto pesa il download?
Qualora acquistato su Steam/Epic, richiede necessariamente la creazione di un account GOG? (e magari l'installazione del client proprietario posto che esista).
Alla data odierna lo ritenete sufficientemente maturo quanto a stabilità?
Grazie e un ciao a tutti
fraussantin
20-12-2020, 11:36
8 MB il singolo save oppure la cartella?
Perché come cartella al momento supero i 40 MB.Singolo save credo
https://multiplayer-it.cdn.ampproject.org/v/s/multiplayer.it/notizie/cyberpunk-2077-salvataggi-superano-8mb-potrebbero-corrompersi.html?amp_js_v=a6&_gsa=1&&usqp=mq331AQHKAFQArABIA%3D%3D#aoh=16084631998048&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&_tf=Da%20%251%24s&share=https%3A%2F%2Fmultiplayer.it%2Fnotizie%2Fcyberpunk-2077-salvataggi-superano-8mb-potrebbero-corrompersi.html
Dark_Lord
20-12-2020, 11:42
perdonatemi nel caso in cui ponga domande trite ma avrei necessità di alcune delucidazioni al volo:
quanto pesa il download?
Qualora acquistato su Steam/Epic, richiede necessariamente la creazione di un account GOG? (e magari l'installazione del client proprietario posto che esista).
Alla data odierna lo ritenete sufficientemente maturo quanto a stabilità?
Grazie e un ciao a tutti
Occupa 67.1 GB su disco
Non richiede account GOG
in 35 ore di gioco mai un crash, solo piccoli bug estetici, tipo cellulari che fluttuano o animazioni incoerenti, ma niente di che.
ottimo!
Si procede all'acquisto :D ...e grazie per la celere risposta :)
Io l'ho letto ieri su reddit, pare che avvenga di superare gli 8mb soprattutto quando si scompongono e si creano oggetti.
Sono andato a rivedere sulla guida per sicurezza ed é proprio quella la discriminante il fatto di accettare il chip
Va be, metto a facile e li asfalto, che ho anche da provare il monocavo che ho appena trovato facendo un contratto
DarkMage74
20-12-2020, 11:50
sapete se c'è ul level cap? e se si quale è il max raggiungibile?
edit: gogoolando ho trovato che è 50
alexbilly
20-12-2020, 11:50
certo che Reeves rispetto ad altri personaggi si presenta malino... Le signorine incontrate fino ad ora mi sembrano "fatte meglio"... Ev, Judy, Panam, pure la barista... Jhonny invece a tratti sembra un mezzo cinese con qualche strana malattia della pelle.
Beh, ma non è così anche Reeves :read:
Caspita, allora mi sto proprio rincoglionendo. A sto punto oggi devo anche ricontrollare il save che sto usando ora, perché se ho toppato ricaricando quello, ho fatto una cazzata caricando anche questo con un'altra scelta :mc:
yume the ronin
20-12-2020, 12:00
-- doppio --
yume the ronin
20-12-2020, 12:02
cmq ragazzi, prestazioni e bug a parte, visivamente tanta roba
screen preso dal gameplay "live", solo tolta UI (si vede ancora il puntatore :D)
https://live.staticflickr.com/65535/50738903238_4b240ade90_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/50738903238_748173eff8_o.jpg)
ci son (parecchi) momenti in cui mi fermo come un ebete a guardare quello che c'è su schermo
Occupa 67.1 GB su disco
Non richiede account GOG
in 35 ore di gioco mai un crash, solo piccoli bug estetici, tipo cellulari che fluttuano o animazioni incoerenti, ma niente di che.
confermo, in quanto a stabilità è perfetto, mai un crash o freeze...i problemi sono ben altri, purtroppo
Dimmi se uno deve andare in giro così... Fortuna che nessuno bada a come sono vestito... Se no col cacchio che avevo reputazione a 35 di reputazione... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201220/b006e715c4dc99e64628f768ab78772c.jpg
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
TheInvoker
20-12-2020, 12:39
Lanciando un coltello rimani a mani vuote, se non lo uccidi sul colpo (cosa rara), equipaggi un'arma che hai al momento attiva e finisci il lavoro.
Darti coltelli infiniti è una fesseria. Al massimo darti un perk apposito per recuperare anche l'arma dopo averla lanciata, questo sì.
Non parliamo di coltellini a parte, ma degli stessi coltelli che puoi usare come arma contundente impugnandola, la maggior parte sono tipo quello di Rambo e si trovano facilmente in giro, quindi anche se non li recuperi alla fin fine non è nemmeno un danno.
Ma quale perk
Raccogliere un coltello è un'azione base che si fa, come raccogliere le armi dai nemici morti. Che differenza c'è se era suo o l'ho lanciato io??
è assurdo
Ma poi cosa vuol dire finisci il lavoro?? se voglio ucciderli tutti in stealth 1 dopo l'altro col coltello? perchè dovrei essere limitato a uccedrne solo 1 così?
Non hai capito. Un coltello lanciato usando quella perk è considerato (al momento) come "rotto", quello che puoi trovare nel corpo del nemico è un oggetto cianfrusaglia chiamato coltello insanguinato, non può essere usato, ma solo venduto o smantellato per i pezzi.
Da cui quello che dicevo sulla perk aggiuntiva, esempio: livello 1 lanci i coltelli, livello 2 li recuperi anche dal cadavere (un po' come il discorso delle frecce dai corpi dei nemici).
Singolo save credo
Letta ora altrove. E' come il fat-save di TW3. Anche lì i salvataggi avevano un limite dimensionale, ma per romperlo in genere è perché si mettevano/toglievano mods, le scritture rimanevano nel save e questo tendeva ad ingrassare superando il limite imposto. Il save tipo per TW3 (espansioni incluse e raccattabili in quantità) oscillava tra i 3 e i 5 MB e in base ai commenti che leggo in giro è bene o male la dimensione di un save tipo anche per CP con parecchie ore sulle spalle.
Ora c'è da valutare se tale limite si possa superare nel normale svolgimento del gioco oppure causa di un glitch, esempio nella auto-generazione dei materiali (mi viene in mente la perk che trasforma automaticamente il pattume in materiali per il crafting). Può essere che ci siano condizioni in cui questa capacità unita alla creazione di grandi quantità di oggetti, possa andare fuori scala e diventare incontrollata, anche se l'utente non ha di suo mai fatto ricorso a glicth per la duplicazione.
Dopo do un'occhiata a come sto messo con l'inventario, di roba non ne porto in giro molta, vendo di frequente la spazzatura, ma di sicuro sono pieno di consumabili di vario genere, quello sì. Purtroppo su console non posso sapere quale sia la dimensione effettiva del save, al massimo posso stimarla (a occhio e croce 2-3 MB a save con una semplice divisione numero/totale).
Rumpelstiltskin
20-12-2020, 12:58
ma dove vengono salvati sul pc i "save" io nella cartella del gioco non li vedo... si sincronizzano in automatico con GOG
Ma quanto è figa la
911 turbo di Johnny che possedeva 50 anni fa?
Sono rimasto sorpreso. Bella chicca, è stata una gran sorpresa. :)
ma dove vengono salvati sul pc i "save" io nella cartella del gioco non li vedo... si sincronizzano in automatico con GOG
%USERPROFILE%\Saved Games\CD Projekt Red\Cyberpunk 2077
Rumpelstiltskin
20-12-2020, 13:05
%USERPROFILE%\Saved Games\CD Projekt Red\Cyberpunk 2077
ti ringrazio, mi faccio un backup ora va ...
fraussantin
20-12-2020, 13:10
ti ringrazio, mi faccio un backup ora va ...In teoria basta salvare con un save diretto ogni tanto . E non affidarsi solo ai save automatici e al f5.
Cmq se riguarda solo gli oggetti , in inventario e in casa non ho problemi . Vendo sempre tutto quello che non mi serve.
Anzi servirebbe un metodo veloce per scendere tutto in un colpo sono ( lockando ciò che interessa)
Più che gli oggetti in se, perché c'è comunque un limite di peso in quelli (armi, vestiti, etc), più di un tot non si può portare anche espandendo con abilità o cyberware il peso trasportabile, c'è da controllare nei materiali craftabili e nella roba a peso zero (non associata a quest) che si può accumulare in grandi quantità. Il sospetto è che il problema risieda lì, in sostanza.
MexierJr
20-12-2020, 13:34
Dopo aver superato grazie ad una botta di rng fortunato il primo episodio esasperante di Cyberpunk, mi sono appena trovato ad affrontare il secondo.
Anche se le situazioni sono diverse, il problema di fondo è lo stesso.
Partiamo: 3 - 2 - 1 - shottato senza possibilità di appello. Dalla fine del caricamento all'avvio del ricaricamento del checkpoint passano giusto 3-4 secondi.
Come dicevo in un post cancellato non mi capitava di innervosirmi così neanche giocando a Sekiro o Nioh.
Non capisco se sono scarso io o se sono, come mi sembra, davvero delle pessime scelte di design.
Rant a parte, ho letto un commento che mi ha ricordato di dire che dopo più di 50 ore di gioco mi sento di poter affermare che il doppiaggio italiano è fatto davvero bene secondo me, con l'unica eccezione di V. Non perché il doppiatore non abbia fatto un ottimo lavoro, ma perché data la mole di frasi è il personaggio che incappa di gran lunga più di tutti negli "sbalzi di umore" all'interno degli stessi dialoghi. Tre frasi, sei atteggiamenti diversi durante un'unica conversazione. Quasi sicuramente a causa del fatto che è stato doppiato solo con le carte in mano.
cronos1990
20-12-2020, 14:31
Qualche screenshot, visto che ne vedo fin troppi pochi :fagiano:
https://live.staticflickr.com/65535/50739303283_e80a9d588c_c.jpg (https://flic.kr/p/2kiEc8R)
https://live.staticflickr.com/65535/50740142967_90166cb067_c.jpg (https://flic.kr/p/2kiJuKa)
https://live.staticflickr.com/65535/50740143137_6d5e3e6115_c.jpg (https://flic.kr/p/2kiJuN6)
https://live.staticflickr.com/65535/50739304223_e75c961d42_c.jpg (https://flic.kr/p/2kiEcq4)
https://live.staticflickr.com/65535/50739302098_2b904ffb90_c.jpg (https://flic.kr/p/2kiEbMq)
https://live.staticflickr.com/65535/50740037021_4ae80556d7_c.jpg (https://flic.kr/p/2kiHXfv)
https://live.staticflickr.com/65535/50740141482_1c15d8fa21_c.jpg (https://flic.kr/p/2kiJuiy)
https://live.staticflickr.com/65535/50740140307_9751225871_c.jpg (https://flic.kr/p/2kiJtXi)
Se a schermo non ve li fa vedere in 2k, scaricateli.
Cioè, sempre se vi interessa :asd:
demiurgous
20-12-2020, 14:33
Come dicevo in un post cancellato non mi capitava di innervosirmi così neanche giocando a Sekiro o Nioh.
Non capisco se sono scarso io o se sono, come mi sembra, davvero delle pessime scelte di design.
C'è qualcosa che non va, Nioh ma soprattutto i giochi di Miyazaki, Sekiro su tutti, hanno un gameplay che punta sul tecnicismo nel CS e conoscenza di pattern e debolezze dei nemici nonchè della geografia delle mappe...
In un GDR come CP2077 se arrivi al nervoso è per due motivi:
1) La progressione è studiata male (post di ieri di Pachanga che ha finito il gioco giocandolo come fosse Borderlands testimonia che non è così)
2) Hai assortito male gli elementi che definiscono la tua build o approcci male le missioni o ancora scegli male l'ordine in cui seguire gli eventi...
Prova a scrivere fuori spoiler a che punto sei e poi in spoiler i dettagli della missione in cui ti oneshottano come non ci fosse un domani, sicuro qualcuno saprà aiutarti.
Rant a parte, ho letto un commento che mi ha ricordato di dire che dopo più di 50 ore di gioco mi sento di poter affermare che il doppiaggio italiano è fatto davvero bene secondo me, con l'unica eccezione di V. Non perché il doppiatore non abbia fatto un ottimo lavoro, ma perché data la mole di frasi è il personaggio che incappa di gran lunga più di tutti negli "sbalzi di umore" all'interno degli stessi dialoghi. Tre frasi, sei atteggiamenti diversi durante un'unica conversazione. Quasi sicuramente a causa del fatto che è stato doppiato solo con le carte in mano.
Era quello che provavo a dire ma mi hanno blastato tutti :asd:
Motivo per cui nonostante i grandi nomi coinvolti non ci penso minimamente a preferire l'italiano all'inglese.
P.S. Poi cosa molto strana, come accennavo già, Viola su Eivor di AC Valhalla mi convince tanto che mi ha quasi fatto vacillare sul giocarlo in italiano, Viola su CP2077 non ci va neanche lontano al farmi vacillare :mbe:
Therinai
20-12-2020, 14:34
Io gli screen li farò quando avrò la 3060ti
DJurassic
20-12-2020, 14:36
certo che Reeves rispetto ad altri personaggi si presenta malino... Le signorine incontrate fino ad ora mi sembrano "fatte meglio"... Ev, Judy, Panam, pure la barista... Jhonny invece a tratti sembra un mezzo cinese con qualche strana malattia della pelle.
Per me dopo la guida delle moto e l'IA dei pedoni e dei nemici è quello il problema numero 3. Non capisco come si possa pubblicizzare così tanto un prodotto con un testimonial del genere, nonchè vero e proprio personaggio di rilievo all'interno del gioco e poi farlo così male.
Di esempi ben riusciti di attori o personaggi noti realizzati in un gioco ne potrei fare a bizzeffe. Ma potrei anche solo citare i calciatori di Fifa o di Pes che per quanto riguarda quelli più importanti sono la copia sputata 1:1 delle controparti reali.
Qui dovevano concentrarsi solo sul dare a Keanu l'aspetto di Keanu e ne è uscito fuori un mezzo abominio che si salva solo grazie ai Rayban che indossa. Roba che mi fà pensare che non abbiano nemmeno usato la scansione facciale per realizzarlo ma siano andati a senso.
cronos1990
20-12-2020, 14:40
Sinceramente pensavo peggio la guida delle moto dai vostri commenti :fagiano:
fraussantin
20-12-2020, 14:40
Per me dopo la guida delle moto e l'IA dei pedoni e dei nemici è quello il problema numero 3. Non capisco come si possa pubblicizzare così tanto un prodotto con un testimonial del genere, nonchè vero e proprio personaggio di rilievo all'interno del gioco e poi farlo così male.
Di esempi ben riusciti di attori o personaggi noti realizzati in un gioco ne potrei fare a bizzeffe. Ma potrei anche solo citare i calciatori di Fifa o di Pes che per quanto riguarda quelli più importanti sono la copia sputata 1:1 delle controparti reali.
Qui dovevano concentrarsi solo sul dare a Keanu l'aspetto di Keanu e ne è uscito fuori un mezzo abominio che si salva solo grazie ai Rayban che indossa. Roba che mi fà pensare che non abbiano nemmeno usato la scansione facciale per realizzarlo ma siano andati a senso.Secondo me hanno preso delle foto e via.
Ma pure il doppiaggio di Ward é il peggiore fra tutti
cronos1990
20-12-2020, 14:43
Ma pure il doppiaggio di Ward é il peggiore fra tuttiEcco, volevo tacere per non essere subissato di critiche... ma dal poco che ho sentito finora è forse uno dei peggiori.
Giocato due ore e mezza, partenza nomad.
Allora, dirò proprio le considerazioni che mi vengono di getto, ancora in maniera superficiale.
Impatto visivo ottimo, non mi piace molto lo stile che trovi troppo" finto" ma è d'effetto, i personaggi sono davvero fatti da Dio, idem la città per quanto è piena di oggetti che la compongono.
Narrazione e dialoghi ottimi, così come il doppiaggio ita, per ora decisamente sopra la media.
Ritmo ancora troppi blando, sono arrivato al punto del primo "braindance" ed è un po'soporifero, rispetto a tw3 c'è molto più dialogo e ascolto, ma spero sia perché è l'inizio della tutto da "capire".
Gameplay in generale , non so come definirlo.
Il gunplay non mi piace molto, ma non capisco il perché.
Non è brutto come feedback e suoni, ma non mi ci trovo.
Ho azzerato tutti i tempi morti di controlli, velocizzato la visuale, eppure mi sembra sempre macchinoso, impacciato, impreciso
Ho tolto anche la mira assistita.
Spero che sia perché ho ancora le abilità legate alle armi da fuoco basse, allora sarebbe invece una grandissima cosa è dovesse migliorare.
Il melee fa schifo 😂
Animazioni generali, più no che sì.
Mi sembra un po'un fallout con la grafica migliore, molto legnoso, con il pg che sembra muoversi senza peso, senza inerzia, senza il senso di fisicità che vorrei.
Anche i nemici, na un po'gli NPC in generale, sembrano dei manichini poco "vivi'', soprattutto durante le fasi concitate stanno lì , fanno destra e sinistra dietro al riparo come dei cartonati.
Interazione ambientale troppo poca, mi sembra di essere in un grande guscio da guardare e non da toccare e vivere.
Parere personale sulla prima persona: non mi riesco ad immedesimare, io ho bisogno di vedere il mio pg durante quello che succede per sentirmi "io" , mentre così sento chiamare V ,e non associo il nome al mio "viso" del gioco, durante i dialoghi.
Non so come spiegare, mi sento più osservatore così che un terza persona 😅
Per il resto, per ora ho preferito le prime ore di tw3 , un po'in tutto, ma c'è tempo per cambiare idea;)
DJurassic
20-12-2020, 14:59
Sinceramente pensavo peggio la guida delle moto dai vostri commenti :fagiano:
Guarda, la guida delle auto a me starebbe pure bene. Ho visto di peggio in altri titoli che qui anzi non mi infastidisce. Ma quella delle moto è atroce.
In pratica è la stessa delle auto ma a bordo di una 2 ruote. Basta premere l'handbrake per farsi delle grasse risate. E' oscena davvero.
Secondo me hanno preso delle foto e via.
Concordo in toto. Spero per i CPD che Ward gli abbia fatto un bello sconto. Pochissima enfasi, piattezza nella recitazione. Per me bocciato.
Therinai
20-12-2020, 15:26
Santo chi ha fatto questo screenshoot omaggio ad Akira :ave:
ps: e infatti ha ricevuto donazioni per 1 milione di punti su steam :asd:
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1658978438365418242/7C6BD929B0AFA875641D5E709EAF12FB1A91E7C9/
Pachanga
20-12-2020, 15:45
Dunque,considerazioni sparse per non fare multiquote eccessivo:
-salvataggi: per chi volesse ricominciare il gioco,magari con un altro personaggio di partenza,i save di entrambi i pg sono comunque garantiti,come evidenziato nello screen sotto:
http://i.imgur.com/6C7mv2jh.png (https://imgur.com/6C7mv2j)
per chi volesse gestire la cosa attraverso diversi profili è presente una mod sul nexus che permette di farlo:
https://www.nexusmods.com/cyberpunk2077/mods/9
-doppiaggio:come molti di voi sanno già,Ward si è lamentato di aver avuto a disposizione i "soli" dialoghi da leggere,troppo poco per poter dare il meglio.
Per quanto riguarda V,almeno nel doppiaggio maschile,come già detto in precedenza,gli immotivati cambi di tono nelle risposte multiple sono chiaramente dovuti al fatto che queste non sono state registrate nello stesso momento,
Una mole di lavoro troppo grande e con limiti di comunicazione per essere gestita al meglio.
-difficoltà di gioco:ho ricominciato la vicenda con un pg donna,Vita da Strada,a "difficile".
Nella prima run avevo abbassato a normale perchè reputavo,arrivati ad un certo punto della vicenda,la difficoltà stessa assolutamente disequilibrata,almeno con il mio approccio shooter.
Ora sono curioso di vedere se,riaumentandola e cambiando approccio,la situazione potrà cambiare o rimanere immutata in questo senso.
-giuda dei veicoli:in auto nessun problema,si è visto di peggio ma anche di meglio,in moto decisamente male,il veicolo tende a partire per la tangente un po' troppo spesso e la cosa viene evidenziata maggiormente se si guida in terza persona.
Ci sono mod,sempre sul Nexus,che mitigano il problema ma non le ho ancora provate,visto che non ritengo fondamentale la cosa ai fini del gameplay.
-meleè:mi riservo di provarlo a fondo in questa seconda run ma per ora uno dei punti più dolenti del gioco,soprattutto per chi,come molti di noi,è abituato a quello dei Souls e affini,che è allo stato dell'arte o quasi.
Ovvio che non si possa pretendere sempre il meglio ma almeno il lock dei nemici,per evitare di menare fendenti a vuoto visto che gli avversari scompaiono spesso alla vista,beh...:stordita:
Mi rendo conto che non sia stato messo per non favorire eccessivamente le fasi shooter ma almeno nel corpo a corpo andava messo.
Magari mi sono perso qualcosa ma io non l'ho visto implementato e non ho idea se sia attivabile da qualche perk.
Nel caso chi sa parli,vi prego.:D
-ritmo di gioco:l'inzio è senz'altro lento ma cresce progressivamente,date un po' di tempo alla vicenda per salire di tono,non rimarrete delusi.
Skelevra
20-12-2020, 15:49
Secondo me hanno preso delle foto e via.
Io è dal day one che dico che il doppiaggio inglese è una spanna sopra, c'è molta piu caratterizzazione dei pg, anche quelli secondari
fraussantin
20-12-2020, 15:51
D
-doppiaggio:come molti di voi sanno già,Ward si è lamentato di aver avuto a disposizione i "soli" dialoghi da leggere,troppo poco per poter dare il meglio.
Ma penso che tutti abbiano ricevuto solo i testi e la descrizione dell'azione da doppiare.
Il problema è che sono il suo , tra i personaggi principali , sembra la lettura di un salmo alla messa di Natale.
Ora o c'è stato qualche malinteso e ha capito male la parte , oppure è voluto per qualche strano motivo . Dovrei sentire il doppiaggio originale in polacco. .
Nel caso non mi lamento il gioco ha cmq un doppiaggio stupendo e aggiungo necessario per la comprensione e il godimento.
Io è dal day one che dico che il doppiaggio inglese è una spanna sopra, c'è molta piu caratterizzazione dei pg, anche quelli secondari
non lo paragono a quello in inglese , quello non mi interessa , lo paragono al resto dei personaggi che sono doppiati benissimo per quanto mi riguarda.
Il doppiaggio originale non è il polacco come per tw3?
bah per me prendere Keanu nel ruolo di Silverhand è stato un errore
TheInvoker
20-12-2020, 16:01
Giocato due ore e mezza, partenza nomad.
Allora, dirò proprio le considerazioni che mi vengono di getto, ancora in maniera superficiale.
Impatto visivo ottimo, non mi piace molto lo stile che trovi troppo" finto" ma è d'effetto, i personaggi sono davvero fatti da Dio, idem la città per quanto è piena di oggetti che la compongono.
Fammi capire
Hai fatto il nomad e dopo 2 ore (due) sei già in città? Ma quanto durano questi inizi diversi? Mezz'ora? Ok hai detto 2 ore e mezza ma suppongo che almeno mezz'ora l'avrai passata nei vari menu o anche io in gioco a provare i tasti e capire come fare le cose.
fraussantin
20-12-2020, 16:05
Fammi capire
Hai fatto il nomad e dopo 2 ore (due) sei già in città? Ma quanto durano questi inizi diversi? Mezz'ora? Ok hai detto 2 ore e mezza ma suppongo che almeno mezz'ora l'avrai passata nei vari menu o anche io in gioco a provare i tasti e capire come fare le cose.La parte nelle badlands dura mezz'ora circa.. poi io ci ho passato più tempo perché mi son messo a guardarmi in giro per vedere cose ci fosse da fare
TheInvoker
20-12-2020, 16:06
La parte nelle badlands dura mezz'ora circa.. poi io ci ho passato più tempo perché mi son messo a guardarmi in giro per vedere cose ci fosse da fare
Quindi mezz'ora di diversità per un gioco da 35 ore? (conto solo la storia principale)
Non mi aspettavo certo un 50% di gioco diverso per ogni "origine" ma speravo almeno una decina di ore.
Lian_Sps_in_ZuBeI
20-12-2020, 16:09
tenete d'occhio amazon che c'è la steelbook vers uk a 39 euro, ogni tanto torna disponibile, con i vari codicilli sconto si può pagare anche meno, mi è arrivata stamattina, molto bella, ora vediamo come gira :asd:
ho la lingua ita caricata su mega,se interessa,anche un amico ha preso il gioco solo in ENG..quindi se ti serve ho il link. audio e testo ovvio.
Quindi mezz'ora di diversità per un gioco da 35 ore? (conto solo la storia principale)
Non mi aspettavo certo un 50% di gioco diverso per ogni "origine" ma speravo almeno una decina di ore.
Gli inizi sono 3 e sono la prima mezzoretta per tutti che fa da prologo e subito a seguire c'è atto 1 che può anche durarti una decina di ore a seconda che fai solo la prima manciata di quest della main oppure ti dedichi anche ad incarichi secondari. Dopodiché c'è il titolo di testa e inizia il secondo atto.
La prima mezzora delinea solo l'origine di V, dopodiché le diversità date da tale scelta influenzano opzioni di dialogo, possibilità di agire in determinati modi piuttosto che altri durante le quest e alcune missioni specifiche con certi personaggi.
Therinai
20-12-2020, 16:22
Perché? E' un figo e interpreta bene la parte, poi considerati i precedenti cyber (matrix e l'altro film dove parla con i delfini, di cui mi sfugge il nome -> ps: jhonny mnemonic! MA dove ho la testa :asd: ) mi pare calzi a pennello. Pensa che al suo posto ci mettevano che so... Jhonny Deep, puah, mi avrebbe fatto cagare :asd:
ps: vabbeh ma ho dimenticato di citare il suo ruolo in A Scanner Darkly, cioé faccio il figo e poi mi dimentico le cose più importanti :asd:
Comunque domanda seria :read: : come si fa ariparare la macchina? Sono finito in mezzo a una sparatoria col mio macinino ed è in fiamme, ancora una botta ed esplode uff :mad:
DJurassic
20-12-2020, 16:23
Per niente. Semplicemente quello li non è Keanu Reeves.
Perché? E' un figo e interpreta bene la parte, poi considerati i precedenti cyber (matrix e l'altro film dove parla con i delfini, di cui mi sfugge il nome) mi pare calzi a pennello. Pensa che al suo posto ci mettevano che so... Jhonny Deep, puah, mi avrebbe fatto cagare :asd:
Comunque domanda seria :read: : come si fa ariparare la macchina? Sono finito in mezzo a una sparatoria col mio macinino ed è in fiamme, ancora una botta ed esplode uff :mad:
Riparare? Io solitamente ne prendo gentilmente in prestito un altra. Le strade di Nightcity sono un continuo showroom su 4 ruote.
Therinai
20-12-2020, 16:29
Riparare? Io solitamente ne prendo gentilmente in prestito un altra. Le strade di Nightcity sono un continuo showroom su 4 ruote.
Urrait bruh, ma A) sto cercnado di non giocarlo esattamente come fosse un GTA :asd: e B) ci sono zone in cui non ci passa nessuno (tipo dove sono ora per un cyberpsicopatico o dove sono andato prima per un taxi impazzito di delamain), quindi aver sempre un veicolo pronto da chiamare con l'apposito tasto è comodo ;)
Ma a parte questi dettagliucci, si può riparare in qualche modo il mezzo di proprietà??
Per la cronaca ora sto andando in giro con un'auto della polizia, ma non c'è la radio ufff :(
Dark_Lord
20-12-2020, 16:31
ancora non l'ho scoperto, ma semplicemente faccio un fast travel, e poi la richiamo, e torna da me come nuova :asd:
Therinai
20-12-2020, 16:33
ancora non l'ho scoperto, ma semplicemente faccio un fast travel, e poi la richiamo, e torna da me come nuova :asd:
Maaa... ok ma se la chiamo dopo un fast travel arriva scassata come prima, mica si ripara da sola...
Dark_Lord
20-12-2020, 16:33
Maaa... ok ma se la chiamo dopo un fast travel arriva scassata come prima, mica si ripara da sola...
come no? da me torna riparata :asd:
fraussantin
20-12-2020, 16:34
Maaa... ok ma se la chiamo dopo un fast travel arriva scassata come prima, mica si ripara da sola...La moto invece è indistruttibile perfetta per me
No, l'hai già scoperto. E' quello il metodo ;)
Dark_Lord
20-12-2020, 16:37
No, l'hai già scoperto. E' quello il metodo ;)
e io che pensavo fosse una sorta di bug, potevano metterci i garage di gta :D
"motore nuovo e carrozzeria riverniciata (cit)"
Therinai
20-12-2020, 16:38
come no? da me torna riparata :asd:
Mmm... boh sono rinco forte allora, riprovo con fast travel + chiamata dell'auto.
Therinai
20-12-2020, 16:39
Comunque anche adesso mi si è inceppato il fucile, cioé non mi fa sparare se miro col tasto desto, ma mi viene il dubbio che no nsia un bug :rolleyes:
cronos1990
20-12-2020, 16:39
Tenuta da Rider :D
https://live.staticflickr.com/65535/50739767243_3ea06c2f22_b.jpg (https://flic.kr/p/2kiGz4a)
Cioè fate un fischio e vi compare la macchina?
Come in TW3 che con un fischio riappariva il cavallo? Tra l'altro una delle cose che ho apprezzato di meno in TW3 e che ho sfruttato pochissimo.
Dark_Lord
20-12-2020, 16:43
Come in TW3 che con un fischio riappariva il cavallo? Tra l'altro una delle cose che ho apprezzato di meno in TW3 e che ho sfruttato pochissimo.
Beh... detta così sembra una cavolata, ma... sì :asd:
Comunque anche adesso mi si è inceppato il fucile, cioé non mi fa sparare se miro col tasto desto, ma mi viene il dubbio che no nsia un bug :rolleyes:
bug
DJurassic
20-12-2020, 16:46
Per la cronaca ora sto andando in giro con un'auto della polizia, ma non c'è la radio ufff :(
A) sto cercando di non giocarlo esattamente come fosse un GTA
:mc:
Maaa... ok ma se la chiamo dopo un fast travel arriva scassata come prima, mica si ripara da sola...Arriva scassata se si incastra tra muri e le altre macchine... Autoguida deficente...
fraussantin
20-12-2020, 16:50
Come in TW3 che con un fischio riappariva il cavallo? Tra l'altro una delle cose che ho apprezzato di meno in TW3 e che ho sfruttato pochissimo.Si , tra l'altro l'animazione della moto se ti avvici e inchioda sembra quasi quella di rutilia!
( Le auto sono dotate di autoguida , le moto stanno anche in equilibrio da sole)
Oirasor_84
20-12-2020, 16:53
Mmm... boh sono rinco forte allora, riprovo con fast travel + chiamata dell'auto.
Mi sono fatto la stessa domanda,avevo la moto in fiamme(si la moto non è indistruttibile mi sono schiantato perchè ha caricato un guardrail all'improviso sto m3rda di gioco che carica roba in stile ps1)sono andato in appartamento ho perso 10 minuti li e dopo quando l'ho richiamata è tornata riparata,credo debba passare un pò di tempo senza usarla e torna riparata.
Oggi quando ho avviato il gioco dopo la patch mi è successo per due volte di fila ,che all'estrazione dell'arma,sia per strada che durante un combattimento iniziasse a sparare da sola,e ogni arma che cambiavo cominciava a sparare,ho dovuto selezionare la katana o le mani nude e dopo si è sistemato.
JuanCarlos
20-12-2020, 16:57
Comunque ve lo dico sinceramente, a volte leggere questo thread fa perdere fiducia nel genere umano :asd: avrò letto almeno 10-15 volte le stesse vaccate smentite dopo due giorni, qualcuno mi fa venire il sospetto che lo stia facendo di proposito :asd:
Spoiler "Beat on the Brat" (la quest degli incontri a mani nude)
Dopo aver installato le Gorilla hands i gemelli sono andati giù in mezzo secondo, ma il secondo tizio è un toro
Meredith Stout Mi ha dato appuntamento al motel :asd: quando mi ha accolto con la spada/dildo mi sono preoccupato :asd: e tra l'altro è un'arma :asd: :asd: se volete concludere dovete scriverle un messaggio.
Ma le main quest sono mutualmente esclusive o prima o poi si fanno tutte? Perché io ne sto approfondendo una sola, per adesso, quella di
Judy
Skelevra
20-12-2020, 16:58
Ma per i dlc si sa gia qualcosa tipo una roadmap?
fraussantin
20-12-2020, 16:58
Mi sono fatto la stessa domanda,avevo la moto in fiamme(si la moto non è indistruttibile mi sono schiantato perchè ha caricato un guardrail all'improviso sto m3rda di gioco che carica roba in stile ps1)sono andato in appartamento ho perso 10 minuti li e dopo quando l'ho richiamata è tornata riparata,credo debba passare un pò di tempo senza usarla e torna riparata.
Oggi quando ho avviato il gioco dopo la patch mi è successo per due volte di fila ,che all'estrazione dell'arma,sia per strada che durante un combattimento iniziasse a sparare da sola,e ogni arma che cambiavo cominciava a sparare,ho dovuto selezionare la katana o le mani nude e dopo si è sistemato.Boh io ho fatto incidenti di ogni tipo , ma non sono mai morto né io né la moto . Di certo non l'ho mai riparata.
L'auto ricordo che se l'ammaccavi . tornava ammaccata premendo V
cronos1990
20-12-2020, 17:10
Ma i bisturi vendono ognuno dei potenziamenti diversi, oppure semplicemente le cose migliori si sbloccano andando avanti con la storia?
TheInvoker
20-12-2020, 17:12
La parte nelle badlands dura mezz'ora circa.. poi io ci ho passato più tempo perché mi son messo a guardarmi in giro per vedere cose ci fosse da fare
https://www.youtube.com/watch?v=7QoaVUuWrgg
Questa roba qua sarebbe il background da nomade?
Ma poi non ho capito una cosa. V incontra l'altro tizio per la prima volta, entrano in città e sono amici per la pelle come si conoscessero da una vita?
Therinai
20-12-2020, 17:12
:mc:
Beh ho detto che ci sto provando, non che ci riesco :asd:
Arriva scassata se si incastra tra muri e le altre macchine... Autoguida deficente...
Giusta osservazione bruhm
Ma poi non ho capito una cosa. V incontra l'altro tizio per la prima volta, entrano in città e sono amici per la pelle come si conoscessero da una vita?
No, qualsiasi sia la tua origine...
c'è comunque un lasso di tempo di 6 mesi in cui i due fanno coppia facendo lavori da mercenario e poi riprendi a giocare.
Solo nell'origine da corporate si conoscono già da prima.
Therinai
20-12-2020, 17:21
No, qualsiasi sia la tua origine...
c'è comunque un lasso di tempo di 6 mesi in cui i due fanno coppia facendo lavori da mercenario e poi riprendi a giocare.
Solo nell'origine da corporate si conoscono già da prima.
Ma è spiegata chiaramente la cosa tra l'altro...
rattopazzo
20-12-2020, 17:24
Per favore non quotarmi, trovo imbarazzante a dir poco vedere il mio nickname associato alle tue cazzate :asd:
Ho detto che mi aspettavo un gameplay innovativo, non ho nulla da spartire con chi considera il gioco un "alpha rotto" :rolleyes:
Ma che il gioco è rotto non sono solo io a dirlo
chiunque abbia un minimo di esperienza con i free roaming dovrebbe accorgersi dello stato penoso con cui è stato fatto uscire questo titolo.
Guardatevi la "recensione" del Pregianza se non vi siete ancora accorti dei grossi problemi che il gioco presenta
https://www.youtube.com/watch?v=73hyoDp46O0&t=5677s
Sì, ho messo sotto spoiler perché magari entra qualcuno che non l'ha ancora iniziato e si trova le info subito a vista.
Ma i bisturi vendono ognuno dei potenziamenti diversi, oppure semplicemente le cose migliori si sbloccano andando avanti con la storia?
Le cose migliori si sbloccano con l'aumentare di street cred, ma ognuno vende qualcosa, soprattutto per quanto riguarda epici e leggendari.
alexbilly
20-12-2020, 17:27
dovrebbe essere un bug, a me lo fa col fucile da cecchino, ogni tanto si mette a tremare e non spara.
TheInvoker
20-12-2020, 17:29
ma dove?? nel video vedo che si danno il 5 con l'iguana e poi sono in macchina a fare una missione
In mezzo c'è solo un video che fa vedere un po' la città e quello che si fa...ballare, sparare, spaccati di vita a Night City insomma. Il tutto raccontato da un cronista
alexbilly
20-12-2020, 17:29
Trascorrono sei mesi tra l'ingresso in città e la prima missione.
Chi caxxo è "IL" Pregianza? Porco giuda io impazzisco, che saltasse la connessione a tutti quei caxxo di youtuber e influenzer, mannaggia al dod americano e a quando ha inventato Internet.
Comunque, mi son fatto la missione dei maelstrom
Li ho affettati tutti con la katana che mi ha regalato CDP :asd: sparato al capo, liberato il vecchio capo, non ho trovato indizi sulla talpa a sto giro, frega nulla che tanto volevo far contenta la Stout, e mi son tenuto i soldi
Mo' posso andare a finire 'sto cavolo di atto 1
Due domande:
1) il monocavo l'ho trovato in giro, si trovano anche altri aug in giro?
2) C'è modo di sapere quanta salute hanno i nemici
Comunque confermo che, per quanto mi riguarda, le missioni principali ultra scriptate son quelle meno divertenti, per ora i contratti son quelli che più mi ripagano della spesa.
fraussantin
20-12-2020, 17:33
Ma poi non ho capito una cosa. V incontra l'altro tizio per la prima volta, entrano in città e sono amici per la pelle come si conoscessero da una vita?Ne passano tante insieme , solo che te le fa vedere in riassunto.
Ecco per me questa é una idiozia.
Io avrei messo meno quest inutili e un ben capitolo su loro 2 in modo anche da rendere piú emozionante il passaggio al quello che é il secondo atto. Non faccio spoiler messo solo per scrupolo
jack_the_kayman
20-12-2020, 17:34
ma il viso di V che si è visto nei poster e nei video, si deve creare a mano oppure in qualche modo è selezionabile?
ma dove?? nel video vedo che si danno il 5 con l'iguana e poi sono in macchina a fare una missione
In mezzo c'è solo un video che fa vedere un po' la città e quello che si fa...ballare, sparare, spaccati di vita a Night City insomma. Il tutto raccontato da un cronista
Tutte le origin sono un incipit di 30 minuti in cui si fa conoscenza (o ci si ritrova) con Jackie, poi quel video sono i sei mesi in cui diventate amiconi e tu mercenario.
Ora non rompete che metta sotto spoiler, che CDP con un trailer ha spoilerato il finale dell'atto 1 e l'evento più importante forse di tutto il gioco :asd:
alexbilly
20-12-2020, 17:37
Tutte le origin sono un incipit di 30 minuti in cui si fa conoscenza (o ci si ritrova) con Jackie, poi quel video sono i sei mesi in cui diventate amiconi e tu mercenario.
Ora non rompete che metta sotto spoiler, che CDP con un trailer ha spoilerato il finale dell'atto 1 e l'evento più importante forse di tutto il gioco :asd:
io ho visto 2 trailer in 8 anni, quindi nel dubbio mettete sotto spoiler grazie :O
Ne passano tante insieme , solo che te le fa vedere in riassunto.
Ecco per me questa é una idiozia.
Io avrei messo meno quest inutili e un ben capitolo su loro 2 in modo anche da rendere piú emozionante il passaggio al quello che é il secondo atto. Non faccio spoiler messo solo per scrupolo
Non esistono quest inutili, basta con 'sta storia che se non c'è un obiettivo romanzato da Muccino, è inutile giocare. Basta.
io ho visto 2 trailer in 8 anni, quindi nel dubbio mettete sotto spoiler grazie :O
Va bè, è la prima mezz'ora dai su. Al massimo ti evito una delusione :asd:
NighTGhosT
20-12-2020, 17:39
Anche no. Johnny Silverhand è un rocker famoso nel gioco di ruolo Cyberpunk 2020 così come anche il suo gruppo Samurai, e così come la sua Alt Cunningam è una famosa Netrunner...e sono entrambe rappresentati. Silverhand è esattamente come Keanu...capello lungo nero, occhiali aviator....e il suo mitico braccio sinistro cibernetico. E anche Alt di Cyberpunk 2077 è fatta come quella del gdr cartaceo. Quindi la scelta è perfetta, imho.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fraussantin
20-12-2020, 17:39
Non esistono quest inutili, basta con 'sta storia che se non c'è un obiettivo romanzato da Muccino, è inutile giocare. Basta.Visto che non sono capaci di fare gameplay perché non dedicarsi principalmente a cosa sanno fare meglio?
Visto che non sono capaci di fare gameplay perché non dedicarsi principalmente a cosa sanno fare meglio?
CIoè? Delle visual novel erotiche?
fraussantin
20-12-2020, 17:42
CIoè? Delle visual novel erotiche?Un tw3 nel futuro ( semicit) mi sarebbe bastato !
:asd:
ma il viso di V che si è visto nei poster e nei video, si deve creare a mano oppure in qualche modo è selezionabile?
Intendi nei video 2018 vero? Sì, perché è leggermente diversa da quella proposta negli ultimi poster e che si trova già fatta nel menù (la seconda a sinistra).
Io l'ho fatta così > https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1647719411928752803/BBF940DA53579E34DBC83146C2697A33228EA1E2/
Non è proprio lei, ma è meglio di quella proposta da loro (almeno per i miei gusti).
Mi dovrei essere segnato i numeri che avevo usato per farla, tempo di trovarli e li posto.
TheInvoker
20-12-2020, 17:49
ma chi lo dice che sono i loro 6 mesi?
il cronista a un certo punto dice "molta gente arriva ma la maggior parte non sopravvive un anno" o qualcosa del genere.
Magari è una cosa che voi sapete perchè avete letto tra le varie presentazioni del gioco. Ma se qualcuno sa 0 e inizia a giocare dove lo capisce?
non è uno spoiler detto così. non stiamo dicendo quello che succede. Ti basta non guardare il video....
Che poi non succede niente nemmeno nel video quindi anche se lo guardi non cambia niente. Magari anche tu come me pensavi all'origine come una cosa molto piu profonda ma non è così
E' IL GIOCO che lo dice, compare scritto sullo schermo a caratteri cubitali :rolleyes:
alexbilly
20-12-2020, 17:54
non è uno spoiler detto così. non stiamo dicendo quello che succede. Ti basta non guardare il video....
Che poi non succede niente nemmeno nel video quindi anche se lo guardi non cambia niente. Magari anche tu come me pensavi all'origine come una cosa molto piu profonda ma non è così
Ho quotato un post di foxes che diceva che cdp ha spoilerato la fine dell'atto 1 in un trailer, mi riferivo a quello... visto che l'atto 1 non l'ho ancora finito e trailer ne avrò visti veramente 2 o 3 da quando è stato annunciato, ho chiesto la cortesia di non scrivere cose in chiaro dando per scontato che tutti abbiano visto tutto.
In quanto al fatto dei sei mesi, lo dice proprio il gioco. Entrano in città, parte il video dove se la spassano, facendo capire che passa del tempo, e a fine video dice "sei mesi dopo".
Therinai
20-12-2020, 18:00
Chi caxxo è "IL" Pregianza? Porco giuda io impazzisco, che saltasse la connessione a tutti quei caxxo di youtuber e influenzer, mannaggia al dod americano e a quando ha inventato Internet.
Mi hai fatto ribaltare dal ridere, tanta stima, condivido il sentimento :asd:
alexbilly
20-12-2020, 18:02
Mi hai fatto ribaltare dal ridere, tanta stima, condivido il sentimento :asd:
er pregianza, sarà un youtuber de sostanza :asd: mamma mia chi è sta gente :asd:
Therinai
20-12-2020, 18:03
CIoè? Delle visual novel erotiche?
Ma infatti, fosse io il CEO di DCPR andrei a braccetto con Ilusion software, mica con quel bacchettone marziano di Kojima (che per la cronaca adoro) :asd:
rattopazzo
20-12-2020, 18:04
Senza Internet non saremmo neanche qui a sproloquiare per uno stupido videogioco, ma staremmo ancora li a giochicchiare per i fatti nostri, il che forse non sarebbe neanche del tutto un male perchè avremmo più tempo libero da dedicare ai nostri titoli preferiti.
Ad ogni modo IL pregianza è l'ex capo redattore di spaziogames.it, mi sembra che poi ha anche lavorato per multiplayer.it
quindi non il primo pinko pallino che da aria alla bocca ma qualcuno che di giochi fatti bene se ne intende, non certo come altri così detti "influencer" di Youtube che hanno tanta visibilità ma che di videogiochi non ne capiscono una cippa, o che forse ne capiscono ma che si sono comunque specializzati nel baciare le :ciapet: delle grosse multinazionali del videogioco.
TheInvoker
20-12-2020, 18:04
Ho quotato un post di foxes che diceva che cdp ha spoilerato la fine dell'atto 1 in un trailer, mi riferivo a quello... visto che l'atto 1 non l'ho ancora finito e trailer ne avrò visti veramente 2 o 3 da quando è stato annunciato, ho chiesto la cortesia di non scrivere cose in chiaro dando per scontato che tutti abbiano visto tutto.
In quanto al fatto dei sei mesi, lo dice proprio il gioco. Entrano in città, parte il video dove se la spassano, facendo capire che passa del tempo, e a fine video dice "sei mesi dopo".
ah ecco.
si ho riguardato il video e la scritta appare 2 secondi
Ma magari invece di metterlo a sinistra, durante un dialogo che uno cerca di seguire magari anche leggendo i sottotitoli, non si poteva metterlo prima della scena, sul nero??
Non è fondamentale. Insomma anche perdendomi che sono diventati amici avrei continuato a giocare. però si dovrebbe fare un po TUTTO facilitando la comprensione di chi vede il gioco per la prima volta.
er pregianza, sarà un youtuber de sostanza :asd: mamma mia chi è sta gente :asd:
il problema sono piu quelli che li seguono. oguno è libero di fare quel che vuole. Finchè la cosa era fare video simpatici o tutorial, sono anche d'aiuto.
Poi dopo si sono inventati questo "lavoro" di inflencer, e in altri ambiti è anche piu marcata la cosa.
Therinai
20-12-2020, 18:05
Ma che fava ne so, ogni tanto salta fuori il campione che mi viene a spiegare che non ho capito un cazzo e che posso redimermi guardando il video di un qualche youtuber... li mortacci loro, io li accompagnerei a lavoro a calci in culo, altro che videorecensione bla bla bla :asd:
demiurgous
20-12-2020, 18:12
Non esistono quest inutili, secondo me medesimo GoFoxesbasta con 'sta storia che se non c'è un obiettivo romanzato da Muccino, è inutile giocare. Basta.
Fixed, col grassetto.
Inaccettabile dover leggere che non hai superato il cap.2 di RDR2 perchè preferivi farti la barba e andare a caccia e poi vederti pure scrivere queste opinioni come se avessi la verità in tasca :asd:
Su come vivisezionare il gameplay di un gioco ti leggo volentieri, su storia e quest lascia stare per favore :)
Puoi mandami link? In privato? Xk non ha trovo e mi piacerebbe x collezione
Esempio di contratto:
Mi dicono che una poliziotta sta lavorando a un caso in un mercato, e che i suoi colleghi vogliono che smetta.
Bon, vado al mercato e chiedo in giro, un tizio vuole soldi, idem ua prostituta interpellata dopo, Non ho una gran voglia di sborsare 600 eddie, quindi girotto ed entro in un motel, parlo con dei ragazzini, poi entro nella reception. Non c'è nessuno, hacker il computer e scopro che una certa Anna (nome di quella che sto cercando) ha preso la stanza 303. Esco hackero la telecamera e puntandola sul piano più alto la trovo, intenta ad osservare col binoccolo il market in basso. Entro nell'hotel e arrivo al terzo piano, la porta è bloccata e serve sei di tecnica, io ne ho 4. Mi viene in mente che nel computer c'erano altre segnate stanze vuote,
come la 203, che infatti al secondo piano è apribile con 4 di tecnica. Entro, non c'è nessuno, esco sul balcone e vedo che è collegato al palazzo di fronte mediante condizionatori. Quindi non avessi potuto accedere con tecnica, sarei potuto arrivare su questo balcone passando dal palazzo di fronte. Da qui riesco a saltare sul balcone di sopra, che è proprio quello della tizia che cerco. Entro e mi punta la pistola. Dicendole che voglio solo che si salvi e che è stata incastrata dai suoi stessi colleghi la calmo, decide di smettere d'indagare, e io posso concludere il contratto.
Nell'appartamento c'è anche un computer su cui leggere che la soffiata gli è arrivata da un amico nel dipartimento, ed è su un bisturi che traffica roba illegale, e l'amico le dice proprio, questa è l'ultima volta che le cose al dipartimento son diventate pesanti
Questo è un esempio di un contratto che mi ha appassionato e divertito più che tutto l'atto 1. Spruzza Deus Ex da molti pori. In generale poi ho trovato che il gameloop dei contratti sia la cosa che apprezzo maggiormente di CP. Ogni contratto si svolge in una mini sandbox che permette numerosi approcci e dove quello hack/stealth trovo sia il più appagante.
Non ho trovato nulla di ciò nelle principali di tutto l'atto 1.
Ora capisco che io sappia perfettamente cosa voglio, mentre la stragrande maggioranza di chi scrive qui (e altrove) non sa manco che cosa volesse da CP, però vedete di non rompere il giocattolo lamentandovi che ha un combat brutto perché non è come la m...a Souls o la m...a Sekiro, o che le missioni secondarie, invece che essere delle visual novel come in TW3, son da giocare, quindi non va bene perché voi (forse) volete delle visual novel erotiche, Steam ne è pieno.Ci guardavo giusto oggi :asd: Che poi CDP magari corregge e lo fa diventare un FPS multiplayer (con una bella storia però) :asd:
Grazie.
Senza Internet non saremmo neanche qui a sproloquiare per uno stupido videogioco, ma staremmo ancora li a giochicchiare per i fatti nostri, il che forse non sarebbe neanche del tutto un male perchè avremmo più tempo libero da dedicare ai nostri titoli preferiti.
Ma infatti il gaming è degenerato in minchiate dall'avvento di Internet, negli anni 90 c'erano due giochi online, il resto erano capolavori.
Ad ogni modo IL pregianza è l'ex capo redattore di spaziogames.it, mi sembra che poi ha anche lavorato per multiplayer.it
quindi non il primo pinko pallino che da aria alla bocca ma qualcuno che di giochi fatti bene se ne intende, non certo come altri così detti "influencer" di Youtube che hanno tanta visibilità ma che di videogiochi non ne capiscono una cippa, o che forse ne capiscono ma che si sono comunque specializzati nel baciare le :ciapet: delle grosse multinazionali del videogioco.
Di videogiochi, chiunque ha iniziato a giocare negli anni 2000, non capisce un caxxo. Questo magari c'ha 40 anni e gioca dai tempi dell'Amiga, nel dubbio lo consider alla stregua degli altri.
Fixed, col grassetto.
Inaccettabile dover leggere che non hai superato il cap.2 di RDR2 perchè preferivi farti la barba e andare a caccia e poi vederti pure scrivere queste opinioni come se avessi la verità in tasca :asd:
Su come vivisezionare il gameplay di un gioco ti leggo volentieri, su storia e quest lascia stare per favore :)
Al di là che RDR2 è un gioco da Tafazzi, bello le prime ore, poi fracassa gli zebedei (infatti io ho cacciato per un po', preso il cavallo bianco, fatto qualche "contratto", poi per carità basta), se devo giocare per 30 ore, solo perchè c'è una storia western ben raccontata, mi guardo un film di Leone e mi rimangono 28 ore da spendere in maniera migliore.
Ma a parte questo, io mica ho scritto che la storia è inutile, non serve e che chi gioca per quello è un coglione. Semmai siete voi che reputate coglione chi gioca per giocare e non per seguire una storia, che fa figo poi raccontare "caxxo, non avete idea di che succede dopo", "Fammi indovinare, lui in realtà è morto" :eek:
Anzi, se guardi il mio spoiler sopra, per me quella è una storiella di vita vissuta a Night City che m'ha fatto piacere conoscere e la cosa piacevole è stata che l'ho dipanata io, giocando, non guardando una cutscene. E giocando fottutamente bene, ragionando, esplorando e senza sparare un colpo perché così era che volevo finisse la storia di Anna.
Therinai
20-12-2020, 18:42
Ok d'accordo, hat off, tanto di rispetto per costui, ma preferisco farmi una mia opinione giocando col gioco, e non mi risulta che il parere di questo o quell'altro personaggio valga più del mio.
Ora se hai deciso di aderire alla linea dell' "alpha rotto" per via della sua recensione non ti biasimo, semplicemente ti ricordo che alla popolazione mediamente non gliene frega un cazzo, di sicuro non a me. Se il gioco non ti piace dirigi la tua attenzione altrove, thx.
jack_the_kayman
20-12-2020, 18:43
Intendi nei video 2018 vero? Sì, perché è leggermente diversa da quella proposta negli ultimi poster e che si trova già fatta nel menù (la seconda a sinistra).
Io l'ho fatta così > https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1647719411928752803/BBF940DA53579E34DBC83146C2697A33228EA1E2/
Non è proprio lei, ma è meglio di quella proposta da loro (almeno per i miei gusti).
Mi dovrei essere segnato i numeri che avevo usato per farla, tempo di trovarli e li posto.
venuta benissimo :D
e invece V maschio?
https://i.imgur.com/j4ZYnqy.jpg
DJurassic
20-12-2020, 18:53
Ma per favore :asd: :doh:
Uno che ancora oggi parla dei CDP come di "paladini de sto cazzo" e che bocciò il gameplay di TW3 per poi premiare a pieni voti quella stronzata di Inquisition me lo chiami un esperto? Per me sarebbe da estirpare come la gramigna da qualsiasi sito, rivista o canale YT esistente e futuro.
Rumpelstiltskin
20-12-2020, 18:53
Scusate ma i punti attribuito come si usano? Io ne ho 20 e non ho capito....
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201220/afebd5d59de784c34e19356195f666ac.jpg
fraussantin
20-12-2020, 18:57
Scusate ma i punti attribuito come si usano? Io ne ho 20 e non ho capito....
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201220/afebd5d59de784c34e19356195f666ac.jpgTieni premuto F
venuta benissimo :D
e invece V maschio?
Tonalità pelle > 1
Colore pelle > secondo da sinistra (in alto)
Capelli > default 1
Colore > terzo da sinistra (in alto)
Occhi > 14
Colore > secondo da sinistra (in alto)
Sopracciglia > 5
Colore > quarto da sinistra (in alto)
Naso > 12
Bocca > 6
Mascella > 3
Orecchie > 11
Cyberware > 1
Cicatrici volto > off
Tatuaggi volto > off
Piercing > a scelta
Denti > default
Trucco occhi > 7
Trucco labbra > off
Trucco guance > 5
Colore trucco guance > secondo da sinistra (in alto)
Imperfezioni > off
Resto a scelta.
Dovrebbero essere questi se ho segnato bene quando l'ho fatta.
Per V maschio passo :O
Therinai
20-12-2020, 19:01
Noob question time: come si aumentano i punti reputazione? :stordita:
Dark_Lord
20-12-2020, 19:04
facendo missioni? boh
ho notato che salgono anche eliminando i banditi tipo
jack_the_kayman
Tonalità pelle > 1
Colore pelle > secondo da sinistra (in alto)
Capelli > default 1
Colore > terzo da sinistra (in alto)
Occhi > 14
Sopracciglia > 5
Colore > quarto da sinistra (in alto)
Naso > 12
Bocca > 6
Mascella > 3
Orecchie > 11
Cyberware > 1
Cicatrici volto > off
Tatuaggi volto > off
Piercing > a scelta
Denti > default
Trucco occhi > 7
Trucco labbra > off
Trucco guance > 5
Colore trucco guance > secondo da sinistra (in alto)
Imperfezioni > off
Resto a scelta.
Dovrebbero essere questi se ho segnato bene quando l'ho fatta.
Per V maschio passo :O
grazie :D :D
Darkless
Uno che ancora oggi parla dei CDP come di "paladini de sto cazzo" e che bocciò il gameplay di TW3 per poi premiare a pieni voti quella stronzata di Inquisition me lo chiami un esperto? Per me sarebbe da estirpare come la gramigna da qualsiasi sito, rivista o canale YT esistente e futuro.
Bhè oddio, quando parla con cognizione di causa si vede. Il problema è che non dovrebbe parlare di rpg evidentemente e fermarsi agli action.
jack_the_kayman
20-12-2020, 19:10
Non vi tedio col sistema meteo promesso e inesistente (sarebbero dovute esserci tempeste di sabbia e piogge acide).
Ma vi parlo del tempo che scorre. Ebbene quando riposate o fate scorrere il tempo in avanti, tutto il mondo riparte dallo stesso punto anche dopo 12 ore. Niente routine per gli npc come gia detto ma nemmeno le auto si muovo e si spostano, solo il tempo cambia orario, perfino la musica alla radio riprendera' dallo stesso punto.
in effetti :asd:
rattopazzo
20-12-2020, 19:11
Ma infatti il gaming è degenerato in minchiate dall'avvento di Internet, negli anni 90 c'erano due giochi online, il resto erano capolavori.
Insomma, le ciofeche c'erano anche negli anni '90
diciamo che spesso c'era un pò pò più di innovazione a livello di gameplay
a differenza di oggi che anche tra i titoli più blasonati vedo spesso dei grandi regressi.
Di videogiochi, chiunque ha iniziato a giocare negli anni 2000, non capisce un caxxo. Questo magari c'ha 40 anni e gioca dai tempi dell'Amiga, nel dubbio lo consider alla stregua degli altri.
Diciamo che non hanno visto tutta l'evoluzione dei videogiochi, ma qualcuno che ne capisce comunque c'è.
Ma non è neanche detto che chi gioca da prima del 2000 sia un espertone
Io ad esempio ho iniziato negli anni '80 con il Commodore 16, ho giocato ininterrottamente fino ad oggi, anche se certo non ho più il tempo e la pazienza di giocare assiduamente come facevo in passato, quindi credo di aver visto praticamente tutta l'evoluzione dei videogiochi, ma nonostante tutto non mi reputo certo un esperto, proprio perchè mi manca un pò di maggiore esperienza con i giochi più recenti,
però quando un gioco presenta dei problemi così evidenti riesco ancora a vederli e a indignarmi per come l'industria dei videogiochi con il nostro silenzio assenso stia sempre più andando alla deriva.
Skelevra
20-12-2020, 19:11
Sembrerebbe che l'assenza di inseguimenti della poliza sia un gigantesco bug e non una mancanza lato IA:
https://www.youtube.com/watch?v=W-OZqwjzNas&feature=emb_logo
Ma il meteo a che sarebbe servito?
E se gli NPC non hanno vita, ma sono dei manichini che appaiono e scompaiono che cambia se si freezano e ripartono da dove erano se di manda avanti?
Cioè questi sono i problemi?
Facendo missioni, incarichi o contratti (roba gialla) ed eventi nel mondo di gioco (roba azzurra), con relativi bonus se si rimane aderenti alle richieste (tipo non uccidere l'obiettivo oppure non allertare la sicurezza, etc).
DJurassic
20-12-2020, 19:18
Bhè oddio, quando parla con cognizione di causa si vede. Il problema è che non dovrebbe parlare di rpg evidentemente e fermarsi agli action.
Sta bene dove sta. Al fianco di Tagliaferri e degli altri trogloditi di cui si è popolata M.it Per me la sua credibilità è finita con la rece di TW3. Poi magari come panettiere è fantastico eh, o come pescatore.
Rumpelstiltskin
20-12-2020, 19:25
Tieni premuto F
Per i punti TALENTO si ok ma non ho capito come si usano in punti ATTRIBUTO visto che non me li fa applicare al nulla, quelli che posso distribuire sono i talenti nella rosa qui sotto ma poi basta
MoRdIcChIo
20-12-2020, 19:30
Sapete se si possono acquistare le istruzioni per craftare oggetti/armi oppure si trovano random per la città? :fagiano:
a differenza di oggi che anche tra i titoli più blasonati vedo spesso dei grandi regressi.
Diciamo che non hanno visto tutta l'evoluzione dei videogiochi, ma qualcuno che ne capisce comunque c'è.
Io ad esempio ho iniziato negli anni '80 con il Commodore 16, ho giocato ininterrottamente fino ad oggi, anche se certo non ho più il tempo e la pazienza di giocare assiduamente come facevo in passato, quindi credo di aver visto praticamente tutta l'evoluzione dei videogiochi, ma nonostante tutto non mi reputo certo un esperto, proprio perchè mi manca un pò di maggiore esperienza con i giochi più recenti,
però quando un gioco presenta dei problemi così evidenti riesco ancora a vederli e a indignarmi per come l'industria dei videogiochi con il nostro silenzio assenso stia sempre più andando alla deriva.
Ahhh... che bella l'attesa della cassetta che caricava nel commodore e poi ti accorgevi che era andata in errore ma solo dopo 1h... altro che ssd ahahaha
In effetti il prologo,o meglio la parte Prima di arrivare in città, è stata un po'troppo "veloce" , però io sono andato subito all'obiettivo perché avevo voglia di immergermi nella vita della megalopoli;)
Domanda: è possibile eliminare l'indicazione "colpo alla testa" da sopra il nemico quando lo colpisco?
Mi toglie visuale per continuare a sparare in testa:rolleyes:
Ho guardato nelle impostazioni ma non ho trovato nulla; (
Comunque, ho guardato il video di pregianza, è l'unico che conosco in quanto l'ho sempre sentito nominare su altri siti.
Allora, se, e dico se, quello che dice da metà in poi è vero ( e sono cose che sanno parte della struttura del gioco quindi non dipendono da gusti o meno) sarebbe un bel problema per il gioco dal punto di vista dell'intreccio narrativo.
Ma io non posso ancora saperlo.
Per quanto riguarda invece IA e comportamento dei nemici per ora mi sembrano sotto la media degli altri open world, ma già l'avete detto;)
rattopazzo
20-12-2020, 19:38
E' vero, forse fu un pò troppo critico nei confronti di The Witcher 3
ma non mi pare che lo bocciò senza se e senza ma, gli diede comunque un 8 se non ricordo male, e poi fece anche un lungo video dando delle spiegazioni sul perchè The witcher 3 per lui non fosse un capolavoro.
Poi ovvio ognuno ha le sue opinioni e quello che magari tu ritieni un capolavoro per me potrebbe solo essere un ottimo gioco e viceversa
anzi il fatto di criticare un titolo blasonato come The witcher 3, avvalora un pò di più la sua onestà intellettuale e indipendenza.
Ahhh... che bella l'attesa della cassetta che caricava nel commodore e poi ti accorgevi che era andata in errore ma solo dopo 1h... altro che ssd ahahaha
Intanto nell'attesa si aveva più tempo per fantasticare, anche questo creava quella sorta di magia che credo oggi sia andata perduta....sempre che il caricamento andava a buon fine,altrimenti erano solo imprecazioni :sofico:
cronos1990
20-12-2020, 19:41
Per i punti TALENTO si ok ma non ho capito come si usano in punti ATTRIBUTO visto che non me li fa applicare al nulla, quelli che posso distribuire sono i talenti nella rosa qui sotto ma poi basta
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201220/afebd5d59de784c34e19356195f666ac.jpg:mbe:
Per i Punti Attributo vai col cursore sopra la caratteristica che ti interessa aumentare e tieni premuto F (non premi, ma TIENI PREMUTO). Però cribbio, te lo scrive il gioco a schermo quando appunto ci vai sopra col mouse :fagiano:
Per i Punti Talento apri il ramo di abilità che ti interessa e fai lo stesso sulla skill/perk/capacità che vuoi acquisire.
In effetti il prologo,o meglio la parte Prima di arrivare in città, è stata un po'troppo "veloce" , però io sono andato subito all'obiettivo perché avevo voglia di immergermi nella vita della megalopoli;)Ti rendi conto che ti sei contraddetto nel giro di poche parole? :asd:
Se vuoi immergerti nella vita di Night City spulci ogni cosa, non vai dritto all'obiettivo.
TheInvoker
20-12-2020, 19:41
Come li fate gli screenshots? io ho provato sia con lo shortcut di afterburner sia con quello del software Radeone, ma non salva immagini
Sapete se si possono acquistare le istruzioni per craftare oggetti/armi oppure si trovano random per la città? :fagiano:
Ne ho prese alcune dagli armaioli ;)
:mbe:
Per i Punti Attributo vai col cursore sopra la caratteristica che ti interessa aumentare e tieni premuto F (non premi, ma TIENI PREMUTO). Però cribbio, te lo scrive il gioco a schermo quando appunto ci vai sopra col mouse :fagiano:
Per i Punti Talento apri il ramo di abilità che ti interessa e fai lo stesso sulla skill/perk/capacità che vuoi acquisire.
Ti rendi conto che ti sei contraddetto nel giro di poche parole? :asd:
Se vuoi immergerti nella vita di Night City spulci ogni cosa, non vai dritto all'obiettivo.
No non mi sono spiegato bene allora:rolleyes:
Ho corso mentre ero fuori, perché volevo entrare in città e vedere come fosse ;)
Non appena arrivato ho cazzeggiando un po in stile Bethesda per le strade, mi sono fatto qualche "amico" in un parcheggio,e poi ho continuato con la storia:)
Sei peggio che un ingegnere puntiglioso te:D
Therinai
20-12-2020, 19:56
Facendo missioni, incarichi o contratti (roba gialla) ed eventi nel mondo di gioco (roba azzurra), con relativi bonus se si rimane aderenti alle richieste (tipo non uccidere l'obiettivo oppure non allertare la sicurezza, etc).
Ok grazie.
Ma allora visto che un esperienza importante ce l'hai perché ti fidi ciecamente del giudizio altrui, come per esempio di quello di uno youtuber?
Gioca e fatti una tua opinione, se giochi con cp2077 e dopo 15 ore vieni qui a dire "ragazzi ho riscontrato questi bug, queste incongruenze, questi elementi di gameplay che sono antiquati, eccetera" il tuo parere sarà considerato sacro, e almeno io personalmente lo prendo in seria considerazione, e da quello che leggo penso che lo faranno anche molti altri utenti.
Ma se vieni qui a dire che stiamo perdendo tempo perché hai sentito lo youtuber X dire che il gioco è un alpha demerda non vai da nessuna parte.
Poi lo youtuber X per me può essere anche il padre eterno dei videogiochi, ma a me non me ne frega una fava.
Giochiamo e facciamoci una nostra idea del gioco, questa è la via.
Gli youtuber per me sono una roba tipo maria de filippi di mediaset... cioé trovo più attendibile e interessante quanto dice il gatto del vicino :rolleyes:
Sta bene dove sta. Al fianco di Tagliaferri e degli altri trogloditi di cui si è popolata M.it Per me la sua credibilità è finita con la rece di TW3. Poi magari come panettiere è fantastico eh, o come pescatore.
Eh, concetto ripetuto a iosa non so quante volte, ma qualcuno è duro a comprendere a quanto pare...
posiziona il cursore su una caratteristica, per esempio riflessi, tieni premuto F eeee... magia! Hai assegnato un punto! :D
JuanCarlos
20-12-2020, 20:14
Edit sbagliato io, scusate
Ma come fai ad avere tutte le stats a 3? Non hai assegnato i punti in fase di creazione del personaggio?
TheInvoker
20-12-2020, 20:25
Mi consigliate un buon punto della città (ma all'inizio, quindi solo il primo quartiere) dove fare uno screenshot coi vari settaggi basso/medio/alto/ultra?
Un posto che ha luci ombre e altre cose che pensate possano essere abbastanza indicativi
Io ho scelto un punto in cui la diffferenza tra medio alto e ultra quasi non la noto in foto, quindi di sicuro non la noterei in gioco. Mentre i settaggi bassi sono abbastanza scarsi.
I primi piani di un viso sono piu indicativi rispetto ai palazzi? O magari l'acqua? o che ne so, ditemi voi io non sono esperto
Ma come fai ad avere tutte le stats a 3? Non hai assegnato i punti in fase di creazione del personaggio?
non sapeva come mettere i punti...ne ha 20 ancora li da spendere :D
Therinai
20-12-2020, 20:55
c'è una cosa che non capisco sulla missione secondaria della Sandra Dorsett...
mi chiede se ho guaradato nel drive... ma tecnicamente non ho la possibilità di farlo, o si può fare ma non ho capito come? Fatto sta che se le dico che non ho guardato, anche se è la verità, non mi da tutti i soldi e si incazza :confused:
cronos1990
20-12-2020, 21:09
non sapeva come mettere i punti...ne ha 20 ancora li da spendere :DI 20 da spendere sono dei suoi 21 livelli di PG.
In effetti non solo non ha assegnato quelli per il passaggio di livello, ma neanche messi quelli durante la creazione del personaggio.
Che dire: un minimo di attenzione in più non guasterebbe :rolleyes:
TheInvoker
20-12-2020, 21:22
I 20 da spendere sono dei suoi 21 livelli di PG.
In effetti non solo non ha assegnato quelli per il passaggio di livello, ma neanche messi quelli durante la creazione del personaggio.
Che dire: un minimo di attenzione in più non guasterebbe :rolleyes:
Diciamo che questo è il gioco piu complicato che abbia mai visto per queste cose
Certo arrivare al livello 21 e ancora non averlo capito è un po strano però potevano rendere le cose piu intuitive
JuanCarlos
20-12-2020, 21:25
c'è una cosa che non capisco sulla missione secondaria della Sandra Dorsett...
mi chiede se ho guaradato nel drive... ma tecnicamente non ho la possibilità di farlo, o si può fare ma non ho capito come? Fatto sta che se le dico che non ho guardato, anche se è la verità, non mi da tutti i soldi e si incazza :confused:
È strano...
Neanche io ho guardato (ma proprio perché non mi è venuto un mente) e quando gliel'ho detto mi ha dato un extra per la discrezione :asd:
Quindi forse c'è qualcosa nel mezzo che può andare in più modi.
"Storia piatta, scelte inesistenti" :asd:
cronos1990
20-12-2020, 21:30
Diciamo che questo è il gioco piu complicato che abbia mai visto per queste cose
Certo arrivare al livello 21 e ancora non averlo capito è un po strano però potevano rendere le cose piu intuitiveI menù di gioco non sono mai stati il forte di CDPR, ma però qui ci son ben poche giustificazioni: cosa fare ti compare chiaramente a schermo, e non aver assegnato i punti iniziali vuol dire aver saltato a piè pari una schermata dove ti mostrava solo delle barre da spostare per le 5 carattertistiche con scritto anche in quel caso cosa fare.
fraussantin
20-12-2020, 21:31
Certo arrivare al livello 21 e ancora non averlo capito è un po strano però potevano rendere le cose piu intuitiveScusa ti hanno scritto grosso come una casa in alto che hai punti da spendere ... Mi pare chiaro che vanno spesi .. se non trovi il tasto anche se c'é scritto ( e ci sta perché la tastiera é stata mappata da un consolaro forse il solito che ha mappato rdr2) lo cerchi in rete o lo chiedi come ha fatto poi. Magari prima di finire il gioco xD
TheInvoker
20-12-2020, 21:39
Lui sapeva di dover spendere i punti, solo che non sapeva come fare
Se non si porta il cursore sopra i 5 attributi, non viene fuori che bisogna cliccare E
Inoltre questo suggerimento non è a se ma nel menu dei bonus attributo
Vabbe
intanto ho fatto screenshots sia esterni che primi piani All'esterno cambia poco tra ultra e medio. Mi son fermato anche in un punto dove il tramonto si rifletteva sull'acqua.
poi sono adato al Lizzie da Judy. Cambia sia da basso a medio/alto, ma soprattutto da medio/alto a ultra
BASSI
https://i.postimg.cc/Y0mvBf4T/1-Judy-Bassi.jpg
ALTI
https://i.postimg.cc/DwbmWcBZ/3-Judy-Alti.jpg
ULTRA
https://i.postimg.cc/cCb4CK3w/4-Judy-Ultra.jpg
Diventa quasi obbligatorio doverlo giocare ad ultra e quindi (per me) cambiare scheda video.
StylezZz`
20-12-2020, 21:41
Che differenza, sembra un altra, ora capisco il post di un altro utente che la paragonava a un triangolo su console, non esagerava :asd:
Io più che altro mi preoccuperei che un gdr si possa tranquillamente finire senza assegnare nemmeno un punto al personaggio.Volevo dirlo io... È tutte le volte che li spendo sto li a pensare... pianificare... Oppure è un vero RPG dove puoi anche scegliere la via del pg senza attributi. Stai a vedere che è fatto apposta...
fraussantin
20-12-2020, 21:43
Lui sapeva di dover spendere i punti, solo che non sapeva come fare
Se non si porta il cursore sopra i 5 attributi, non viene fuori che bisogna cliccare E
Inoltre questo suggerimento non è a se ma nel menu dei bonus attributo
Vabbe
intanto ho fatto screenshots sia esterni che primi piani All'esterno cambia poco tra ultra e medio. Mi son fermato anche in un punto dove il tramonto si rifletteva sull'acqua.
poi sono adato al Lizzie da Judy. Cambia sia da basso a medio/alto, ma soprattutto da medio/alto a ultra
BASSI
ALTI
ULTRA
Diventa quasi obbligatorio doverlo giocare ad ultra e quindi (per me) cambiare scheda video.Ahaha allora é vera sta cosa lol
Io più che altro mi preoccuperei che un gdr si possa tranquillamente finire senza assegnare nemmeno un punto al personaggio.
non sarebbe neanche il primo .. gente che finisce souls a livello con armi semplici e magari saltando su un piede solo ne abbiamo visti :asd:
Per il resto l'ho detto piú volte che é tarato da cani e forse non riusciranno mai a calibrarlo decentemente. Troppa roba troppo mescolio e troppo loot.
Son curioso di vedere come faranno col multi. Perché se esce cosí diventa un bordello
jack_the_kayman
20-12-2020, 21:44
Diventa quasi obbligatorio doverlo giocare ad ultra e quindi (per me) cambiare scheda video.
ma cosa ad ultra?
JuanCarlos
20-12-2020, 21:46
Io non ho niente a Ultra e la mia Judy non è come quella. Sto usando il preset "High" modificato. Non so cosa abbia fatto te.
Che differenza, sembra un altra, ora capisco il post di un altro utente che la paragonava a un triangolo su console, non esagerava :asd:E secondo me non cambia il numero di poligoni ma solo la qualità dell'illuminazione e delle ombre
rattopazzo
20-12-2020, 21:46
Ok grazie.
Ma allora visto che un esperienza importante ce l'hai perché ti fidi ciecamente del giudizio altrui, come per esempio di quello di uno youtuber?
Gioca e fatti una tua opinione, se giochi con cp2077 e dopo 15 ore vieni qui a dire "ragazzi ho riscontrato questi bug, queste incongruenze, questi elementi di gameplay che sono antiquati, eccetera" il tuo parere sarà considerato sacro, e almeno io personalmente lo prendo in seria considerazione, e da quello che leggo penso che lo faranno anche molti altri utenti.
Ma se vieni qui a dire che stiamo perdendo tempo perché hai sentito lo youtuber X dire che il gioco è un alpha demerda non vai da nessuna parte.
Poi lo youtuber X per me può essere anche il padre eterno dei videogiochi, ma a me non me ne frega una fava.
Giochiamo e facciamoci una nostra idea del gioco, questa è la via.
Gli youtuber per me sono una roba tipo maria de filippi di mediaset... cioé trovo più attendibile e interessante quanto dice il gatto del vicino :rolleyes:
Eh, concetto ripetuto a iosa non so quante volte, ma qualcuno è duro a comprendere a quanto pare...
posiziona il cursore su una caratteristica, per esempio riflessi, tieni premuto F eeee... magia! Hai assegnato un punto! :D
Hai perfettamente ragione, non dovrei giudicare un gioco che non ho giocato
ma allo stesso tempo giocare qualcosa alla cieca non mi pare neanche molto sensato, quindi non mi resta altro che affidarmi a qualcuno che ritengo sia una persona competente e onesta intellettualmente, o dovrei forse fidarmi degli annunci in pompa magna di chi mi vuol vendere il suo prodotto? I possessori di PS4 e XboX ONE che hanno acquistato il gioco e si vedono negati persino i rimborsi ne sanno qualcosa credo...
Comunque, tornando a Pregianza quello che vedo dai suoi video mi è più che sufficente per farmi un idea su quello che dovrebbe essere secondo me un buon free roaming e non ho nessuna intenzione di sprecare 60, 50 o 40 sacchi per un gioco in questo stato.
Eppoi perchè il mio parere con sole 15 ore di gioco dovrebbe valere per voi più di quello di un (ex) recensore professionista, a maggior ragione che oggi è fuori dal quel sistema corrotto?
Basta ascoltare quello che dice e vedere il suo video con le prove che non racconta palle,
ma credo che chiunque ci gioca è già a conoscenza dei problemi che il gioco presenta, non avete certo bisogno che ve li faccia notare io.
Comunque, mai detto che state perdendo del tempo a giocare a Cyberpunk 77, per carità, ho solo evidenziato quelli che sono dei grossi e innegabili problemi che non dovrebbero mai essere presenti in un titolo di questo calibro.
Se nonostante tutto questo a voi piace, amen.
TheInvoker
20-12-2020, 21:48
Io non ho niente a Ultra e la mia Judy non è come quella. Sto usando il preset "High" modificato. Non so cosa abbia fatto te.
ho usato i preset senza modificare nulla
Magari anche ad alto puoi averla così, ma le cose che hai modificato le avrai certamente alzate,non abbassate
ma cosa ad ultra?
i dettagli
Dreammaker21
20-12-2020, 21:49
Ciao, domanda, mi confermate che è impossibile tornare indietro al paesino di confine.
Ogni volta che provo ad attraversare il confine mi sparano
Mi pare un peccato, avrei un conto da saldare con quello sceriffo.
Darkless
20-12-2020, 21:50
La recensione in questione non l'ho mai letta, manco sapevo l'avesse fatta. L'ho sempre sentito parlare di giochi più action, da Devil May Cry a Sekiro, passando per Souls vari.
Del Tagliaferri qualche buona recensione la ricordo, il problema è che il 90% dei suoi articoli sono clickbait
Questo è un rpg come Deus Ex, secondo me se non spendi manco un punto in nulla lo riesci comunque a finire . Al di là che a normale, manco a facile, con una katana e 40 medikit passi qualsiasi missione, non ho ancora trovato un reale motivo per prendere perk delle skill. Più interessante aumentare gli attributi, ma ad oggi per me utile solo tech e int per aprire porte e hackerare punti d'accesso.
Tutto il resto lo so fa con item, aug, stealth e hack rapidi/demoni.
È un RPG non basato sugli XP, ma sul equip diciamo. Per me si finisce senza spendere un punto come scritto, e potrebbe essere interessante provarci, senza hud, un una futura run. Grazie a Dio, finalmente, abbiamo un rpg che si finisce in 20 ore, così puoi rigiocarlo 2-3 volte senza che venga a noia
Discorso grafica, non capisco perché giocarlo a ultra per vedere meglio quel coso di Judy vabbè, però su console, quando dissi triangolo, non era perché si X1 e PS4 è low, ma perché è very very low. E con l'ultima patch hanno tolto ulteriori dettagli.
Therinai
20-12-2020, 21:58
È strano...
Neanche io ho guardato (ma proprio perché non mi è venuto un mente) e quando gliel'ho detto mi ha dato un extra per la discrezione :asd:
Quindi forse c'è qualcosa nel mezzo che può andare in più modi.
"Storia piatta, scelte inesistenti" :asd:
Curioso... forse in qualche modo ho visto la memoria dle drive e non me ne sono reso conto? Ma non mi sembra possibile, sono entrato nell'edificio, ho fatto una sparatoria per ripulirlo, nel mentre ho raccattato qualsiasi oggetto ho trovato trea cui anche il drive... per questo dico che non ho avuto la possibilità di vedere nulla. Eppure la tipa quando le ho detto che non ho visto si è incazzata. Ho ricaricato perché ion quel momento mi è partito il bug del fucile che spara all'impazata :rotfl: (dai ma che cazzo di bug... no coomment :asd: ) per curiosità a questo secondo giro le ho risposto che ho visto il ocntenuto dle drive anche se non era vero ed la signora è stata contenta, mi ha dato il bonus economico e ci siamo fatti due chiacchere da amici.
Vabbe
BASSI
ALTI
ULTRA
Io ho messo dettagli medi e texture alte e Judy appare figa in modo normale, come nel tuo utimo screen :mbe:
Che differenza, sembra un altra, ora capisco il post di un altro utente che la paragonava a un triangolo su console, non esagerava :asd:
Questa è Judy su Series X che, ricordo, fa semplicemente girare in emulazione la versione per Xbox One:
http://i.imgur.com/PatVyWch.jpg (https://imgur.com/PatVyWc)
PS: lo screen l'ho fatto io, non è preso in giro sul web. Se serve ne posso caricare anche uno nello stesso identico punto.
Eccolo >
http://i.imgur.com/xxmjp7mh.jpg (https://imgur.com/xxmjp7m)
StylezZz`
20-12-2020, 22:12
Questa è Judy su Series X che, ricordo, fa semplicemente girare in emulazione la versione per Xbox One:
PS: lo screen l'ho fatto io, non è preso in giro sul web. Se serve ne posso caricare anche uno nello stesso identico punto.
Stupenda, ma allora da cosa dipende quella differenza e perché alcuni a dettagli medio/bassi hanno quei risultati e altri no? :confused:
È la versione X1, ma gira a impostazioni di molto superiori mi sa.
Io ho provato One X e PC
PC a medio è assurdo rispetto a One X, prova a immaginare su One S.
Avevo letto che con la 1.05 avessero ulteriormente rimosso dettagli per arrivare a un framerate decente (prima stava sui 15/20fps)
Questo è un rpg come Deus Ex, secondo me se non spendi manco un punto in nulla lo riesci comunque a finire . Al di là che a normale, manco a facile, con una katana e 40 medikit passi qualsiasi missione, non ho ancora trovato un reale motivo per prendere perk delle skill. Più interessante aumentare gli attributi, ma ad oggi per me utile solo tech e int per aprire porte e hackerare punti d'accesso.
Tutto il resto lo so fa con item, aug, stealth e hack rapidi/demoni.
È un RPG non basato sugli XP, ma sul equip diciamo. Per me si finisce senza spendere un punto come scritto, e potrebbe essere interessante provarci, senza hud, un una futura run. Grazie a Dio, finalmente, abbiamo un rpg che si finisce in 20 ore, così puoi rigiocarlo 2-3 volte senza che venga a noia
Discorso grafica, non capisco perché giocarlo a ultra per vedere meglio quel coso di Judy vabbè, però su console, quando dissi triangolo, non era perché si X1 e PS4 è low, ma perché è very very low. E con l'ultima patch hanno tolto ulteriori dettagli.
Concordo, è un gioco che in più rispetto al primo Deus Ex ha l'open world e le macchine e in meno ha tutta la lore e la trama d DX, che io reputo la migliore mai creata per videogame. Anche Deus Ex poteva essere completato senza montare su potenziamenti o abilità particolari, ovviamente non è cosa per i casual gamer.
Se potessi fare una domanda al CEO di Cyberpunk chiederei ma chi cavolo ve lo ha fatto fare di portarlo su console :D
Concordo, è un gioco che in più rispetto al primo Deus Ex ha l'open world e le macchine e in meno ha tutta la lore e la trama d DX, che io reputo la migliore mai creata per videogame. Anche Deus Ex poteva essere completato senza montare su potenziamenti o abilità particolari, ovviamente non è cosa per i casual gamer.
Se potessi fare una domanda al CEO di Cyberpunk chiederei ma chi cavolo ve lo ha fatto fare di portarlo su console :D
Ah guarda, su trama d'accordissimo. Deus Ex credo sia l'unico gioco che ho finito tre volte e tutte e tre mi son letto tutto, pure i ritagli di giornale.
Purtroppo CDP, come Larian, non riesco a farmeli piacere.
jack_the_kayman
20-12-2020, 22:41
GOG advises Cyberpunk 2077 players to "keep a lower amount of items" to avoid corrupting save files
https://www.eurogamer.net/articles/2020-12-20-gog-advises-cyberpunk-2077-players-to-keep-a-lower-amount-of-items-to-avoid-corrupting-save-files
:stordita:
Arrivi tardi, se ne discuteva stamani ;)
Stupenda, ma allora da cosa dipende quella differenza e perché alcuni a dettagli medio/bassi hanno quei risultati e altri no? :confused:
Forse dipende dallo spostare il generico preset, piuttosto che alterare i singoli parametri fino ad avere una resa ottimale? Poi può anche essere che per veder applicati alcuni effetti sia opportuno riavviare.
Ma la faccia di Judy ad Alto mi pare troppo brutta per essere ad Alto.
È la versione X1, ma gira a impostazioni di molto superiori mi sa.
Io ho provato One X e PC
PC a medio è assurdo rispetto a One X, prova a immaginare su One S.
Avevo letto che con la 1.05 avessero ulteriormente rimosso dettagli per arrivare a un framerate decente (prima stava sui 15/20fps)
Gira ad una risoluzione dinamica più alta e un framerate stabile, ma tutto qui.
E sì, con la 1.05 ho notato che hanno ridotto il lod di alcuni elementi sulla distanza, esempio, in questa immagine (quality mode) guarda in alto a destra, sopra la testa del robot > https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1647719819410748433/31ED2D0FBFF7414C96F83741BF956D591BA14CD1/
Io più che altro mi preoccuperei che un gdr si possa tranquillamente finire senza assegnare nemmeno un punto al personaggio.
e perché mai? anzi...
Therinai
20-12-2020, 23:05
e perché mai? anzi...
Mi sono posto il quesito anche io.
Sto maturando l'idea che sia un approccio innovativo ovvero action rpg dove si può scegliere se sviluppare la parte "rpg" o meno.
Se la cosa è voluta ben venga, e da quello che vedo è voluta.
Solo che, sempre ammesso che sia un approccio ricercato e voluto, per un po' a molti non andrà giù.
Anche io inizialmente avevo pensato fosse una immane cagata ovvero totale mancato bilanciamento.
Ma ripeto, non sono sicuro sia voluta la cosa...
DJurassic
20-12-2020, 23:22
Sono le contact shadows ad essere obbligatorie, non i settings su Ultra. Tra l'altro dal tenerle on invece che off ci ballano 3fps.
MexierJr
20-12-2020, 23:33
C'è qualcosa che non va, Nioh ma soprattutto i giochi di Miyazaki, Sekiro su tutti, hanno un gameplay che punta sul tecnicismo nel CS e conoscenza di pattern e debolezze dei nemici nonchè della geografia delle mappe...
In un GDR come CP2077 se arrivi al nervoso è per due motivi:
1) La progressione è studiata male (post di ieri di Pachanga che ha finito il gioco giocandolo come fosse Borderlands testimonia che non è così)
2) Hai assortito male gli elementi che definiscono la tua build o approcci male le missioni o ancora scegli male l'ordine in cui seguire gli eventi...
Prova a scrivere fuori spoiler a che punto sei e poi in spoiler i dettagli della missione in cui ti oneshottano come non ci fosse un domani, sicuro qualcuno saprà aiutarti.
Era quello che provavo a dire ma mi hanno blastato tutti :asd:
Motivo per cui nonostante i grandi nomi coinvolti non ci penso minimamente a preferire l'italiano all'inglese.
P.S. Poi cosa molto strana, come accennavo già, Viola su Eivor di AC Valhalla mi convince tanto che mi ha quasi fatto vacillare sul giocarlo in italiano, Viola su CP2077 non ci va neanche lontano al farmi vacillare :mbe:
Guarda, durante il gioco (a Difficile) sono andato per lo più a pistole spianate (con una missione stealth ogni tanto) ed anche quando mi accoppavano non l'ho mai trovato un problema, ci stava. In generale nonostante io non sia un mago degli FPS sono andato abbastanza liscio e sono stato punito giusto quando non facevo attenzione o esageravo.
Il nervoso mi è salito solo in due punti specifici fino ad ora, uno durante la main quest ed uno durante una side quest. All'inizio avevo pensato di essermi distratto ed essermi impelagato in quest di livello troppo alto per me, ma andando a controllare risultano di difficoltà moderata quindi non dovrebbe essere quello il problema.
Il primo episodio è durante la quest Play It Safe
La bossfight comincia e il boss ti shotta in due colpi di lame. Non tutti gli attacchi sono schivabili con doppio wasd e ti colpisce in melee anche se ci sono 5 metri di spazio tra te e lui. Praticamente devi girare in tondo per la stanza correndo come Bolt per non farti affettare girandoti quando c'è abbastanza distanza tra di voi o quando lui urta qualche elemento scenico della stanza e si ferma per un attimo. Parte del problema è il sistema corpo a corpo che reputo fatto davvero davvero male.
Ho superato lo scontro grazie ad una botta fortunata di RNG quando ho boss ha deciso di spammare gli attacchi a distanza invece di inseguirmi ed di starmi addosso come un mastino sull'osso, il che mi ha permesso di portarlo in un loop in cui lui si nascondeva per curarsi e io lo trovavo prima che ciò accadesse e lo riempivo di piombo.
L'ho trovata una bossfight tutt'altro che divertente
Il secondo episodio è la quest Second Conflict
Mi ritrovo in un locale a cercare una persona, mi portano in uno stanzino 3x3 metri (letteralmente, non è un'esagerazione) e parte la sparatoria con 4 tizi che mi oneshottano tutti. Lo stanzino ha una cassa dove, ipoteticamente, ripararsi. Peccato che loro ci sparano attraverso come se fosse fatta di cartapesta ed uno abbia un machete e quindi fa il giro e, di nuovo come prima, mi prende e mi shotta anche quando c'è un metro tra il machete e me. In più nonostante abbia una pistola penso più che decente, per andare giù ciascuno di loro necessita un caricatore intero scaricato nel cranio.
Io è dal day one che dico che il doppiaggio inglese è una spanna sopra, c'è molta piu caratterizzazione dei pg, anche quelli secondariTra l'altro ho una curiosità sull'adattamento.
Night city ha uno slang specifico, anzi...
Ogni gruppo sociale ha il suo (gli edgerunner ne hanno uno, i nomad un altro, I pulotti un altro ancora), questo nella versione ita è rimasto o lo hanno rimosso?
Avete trovato neologismi o parole strane? Ma i bisturi vendono ognuno dei potenziamenti diversi, oppure semplicemente le cose migliori si sbloccano andando avanti con la storia?Hanno diverse scelte. Anche no. Johnny Silverhand è un rocker famoso nel gioco di ruolo Cyberpunk 2020 così come anche il suo gruppo Samurai, e così come la sua Alt Cunningam è una famosa Netrunner...e sono entrambe rappresentati. Silverhand è esattamente come Keanu...capello lungo nero, occhiali aviator....e il suo mitico braccio sinistro cibernetico. E anche Alt di Cyberpunk 2077 è fatta come quella del gdr cartaceo. Quindi la scelta è perfetta, imho.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkNelle illustrazioni del manuale è ispirato a David bowie, devo verificare sul cp red e sulla versione en con le illustrazioni originali (ho la riedizione con le illustrazioni della versione italiana). Ma il meteo a che sarebbe servito?
E se gli NPC non hanno vita, ma sono dei manichini che appaiono e scompaiono che cambia se si freezano e ripartono da dove erano se di manda avanti?
Cioè questi sono i problemi?Stavolta concordo pienamente. Mi consigliate un buon punto della città (ma all'inizio, quindi solo il primo quartiere) dove fare uno screenshot coi vari settaggi basso/medio/alto/ultra?
Un posto che ha luci ombre e altre cose che pensate possano essere abbastanza indicativi
Io ho scelto un punto in cui la diffferenza tra medio alto e ultra quasi non la noto in foto, quindi di sicuro non la noterei in gioco. Mentre i settaggi bassi sono abbastanza scarsi.
I primi piani di un viso sono piu indicativi rispetto ai palazzi? O magari l'acqua? o che ne so, ditemi voi io non sono esperto
non sapeva come mettere i punti...ne ha 20 ancora li da spendere :DJapantown, la zona con i ciliegi LED. E secondo me non cambia il numero di poligoni ma solo la qualità dell'illuminazione e delle ombre
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando TapatalkSi, sono le ombre di contatto. Cerca i miei screen, c'è Judy prima e dopo aver cambiato il settaggio (il prima è in prima pagina)
MexierJr
21-12-2020, 00:55
A proposito di Ward, io trovo il suo doppiaggio comunque buono. Magari sarà leggermente sottotono rispetto alle sue performances cinematografiche, ma comunque è di ottimo livello secondo me.
Quello di V invece ogni tanto ti tira proprio fuori dal gioco perché, come detto anche da altri, registrato in sessioni diverse e si sente nettamente.
Cambiando discorso...
Qualcuno ha trovato progetti per craftare armi o vestiti leggendari per caso? Ieri ho fatto il giro di qualche negozio di vestiti, ma nessuna fortuna. Idem per i negozi di armi.
NighTGhosT
21-12-2020, 03:34
X la missione del drive della Dorset.......va fatta tutta con discrezione....in Stealth senza farsi mai beccare....lei ha una paura fottuta degli scav da quello che le è capitato a inizio gioco...quindi per farsi dare tutti i soldi più bonus non solo non si deve esaminare il drive, ma bisogna completare la missione in Stealth. ;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cronos1990
21-12-2020, 06:25
Io più che altro mi preoccuperei che un gdr si possa tranquillamente finire senza assegnare nemmeno un punto al personaggio.E' la stessa cosa che ho pensato io. Come già detto in precedenza, una delle cose che mi preoccupa di più è il bilanciamento.
non sarebbe neanche il primo .. gente che finisce souls a livello con armi semplici e magari saltando su un piede solo ne abbiamo visti :asd:Non centra nulla, anzi è un esempio proprio sbagliato.
Mi pare che vedere appioppata la scritta "RPG" ogni dove condiziona in maniera irreversibile i giocatori. Dark Souls, e giochi simili, gli affibbiano il termine "RPG", ma non centrano nulla: hai solo delle statistiche da assegnare e fine, questo non rende un videogioco un RPG, o per lo meno non solo questo. Di fatto Dark souls è un Action. Come per gli H'n'S come Diablo: si parla di RPG, ma di RPG c'è ben poco.
Ora: è vero che Cyberpunk 2077 ha una componente Action, ma più volte è stato detto che è la parte RPG predominante. Ciò vuol dire che al netto di una minima componente "manuale" del giocatore, quello che determina la riuscita o meno delle proprie azioni dovrebbe dipendere prima di tutto dalle statistiche del personaggio.
Nel momento in cui riesco a finire il gioco, o comunque andare parecchio avanti, senza neanche assegnare un punto, vuol dire che c'è qualcosa che non funziona.
Mi sono posto il quesito anche io.
Sto maturando l'idea che sia un approccio innovativo ovvero action rpg dove si può scegliere se sviluppare la parte "rpg" o meno.
Se la cosa è voluta ben venga, e da quello che vedo è voluta.
Solo che, sempre ammesso che sia un approccio ricercato e voluto, per un po' a molti non andrà giù.
Anche io inizialmente avevo pensato fosse una immane cagata ovvero totale mancato bilanciamento.
Ma ripeto, non sono sicuro sia voluta la cosa...Leggasi sopra: non c'è nulla di innovativo.
Primo perchè già in altri giochi, se vogliamo "allargare" il bacino (impropriamente), questa cosa avviene. Secondo perchè proprio per questo allora non stai giocando un RPG ma un Action.
Non vorrei mettermi qui a fare prediche o quant'altro su qualcosa che centra marginalmente col topic, ma mi pare che qui molti non sanno cosa vuol dire genere "RPG".
Se su Cyberpunk sviluppo certe abilità, ma poi sono in grado di fare tutto, o quasi, sfruttando quelle che non ho aumentato, allora c'è qualcosa che non funziona. Quindi: a meno che il problema non sorga dal fatto che il livello impostato dal giocatore sia il più facile (atto quindi a far finire il gioco ad un paralitico), se è molto avanti col gioco pur non avendo investito neanche un punto, la parte RPG relativa alle statistiche (un RPG ha più componenti, non solo quella dei numeri) è semplicemente fatta "MALE". Ed essendo questo principalmente un RPG...
Certo, casi estremi a parte... tipo che non ha messo mezzo punto in pistole e uccide tutti con le pistole in scontri che durano due ore e magicamente riesce a non farsi mai colpire.
[ EDIT ]
Sempre sulle statistiche, ma in generale sugli elementi caratterizzanti il personaggio, ho letto una cosa dei giorni scorsi di GoFoxes cui sono d'accordo. Impianti, mod, ma le stesse statistiche: quasi tutto è relativo al combattimento. E in generale l'approccio stesso al gioco: quasi tutto ha quel tipo di indirizzo.
MexierJr
21-12-2020, 07:00
Mi pare che vedere appioppata la scritta "RPG" ogni dove condiziona in maniera irreversibile i giocatori. Dark Souls, e giochi simili, gli affibbiano il termine "RPG", ma non centrano nulla: hai solo delle statistiche da assegnare e fine, questo non rende un videogioco un RPG, o per lo meno non solo questo. Di fatto Dark souls è un Action. Come per gli H'n'S come Diablo: si parla di RPG, ma di RPG c'è ben poco.
Date una medaglia a quest'uomo. :asd:
Non so quante volte mi sono trovato a fare questo discorso in passato. Vederlo fare da un'altra persona un po' mi commuove. :asd:
Ora: è vero che Cyberpunk 2077 ha una componente Action, ma più volte è stato detto che è la parte RPG predominante. Ciò vuol dire che al netto di una minima componente "manuale" del giocatore, quello che determina la riuscita o meno delle proprie azioni dovrebbe dipendere prima di tutto dalle statistiche del personaggio.
Nel momento in cui riesco a finire il gioco, o comunque andare parecchio avanti, senza neanche assegnare un punto, vuol dire che c'è qualcosa che non funziona.
Leggasi sopra: non c'è nulla di innovativo.
Primo perchè già in altri giochi, se vogliamo "allargare" il bacino (impropriamente), questa cosa avviene. Secondo perchè proprio per questo allora non stai giocando un RPG ma un Action.
Non vorrei mettermi qui a fare prediche o quant'altro su qualcosa che centra marginalmente col topic, ma mi pare che qui molti non sanno cosa vuol dire genere "RPG".
Se su Cyberpunk sviluppo certe abilità, ma poi sono in grado di fare tutto, o quasi, sfruttando quelle che non ho aumentato, allora c'è qualcosa che non funziona. Quindi: a meno che il problema non sorga dal fatto che il livello impostato dal giocatore sia il più facile (atto quindi a far finire il gioco ad un paralitico), se è molto avanti col gioco pur non avendo investito neanche un punto, la parte RPG relativa alle statistiche (un RPG ha più componenti, non solo quella dei numeri) è semplicemente fatta "MALE". Ed essendo questo principalmente un RPG...
Certo, casi estremi a parte... tipo che non ha messo mezzo punto in pistole e uccide tutti con le pistole in scontri che durano due ore e magicamente riesce a non farsi mai colpire.
[ EDIT ]
Sempre sulle statistiche, ma in generale sugli elementi caratterizzanti il personaggio, ho letto una cosa dei giorni scorsi di GoFoxes cui sono d'accordo. Impianti, mod, ma le stesse statistiche: quasi tutto è relativo al combattimento. E in generale l'approccio stesso al gioco: quasi tutto ha quel tipo di indirizzo.
Su questo sono d'accordo con riserva.
Se il gioco mi permette di andare avanti senza mettere punti alle caratteristiche non è un male in sé. Il problema è se mi permette di fare cose che teoricamente necessiterebbero di caratteristiche alte pur non avendole.
Se mi permette di fare Billy the Kid con zero punti in Riflessi e Pistole è un problema. Se mi permette di fare *inserire nome di hacker famoso qui* con zero punti in Intelligenza ed Hacking è un problema. Se invece mi permette di risolvere la situazione in qualche maniera alternativa che non richiede né di sparare né di hackerare, allora non è un problema.
Per fare un paragone con il GdR cartaceo, giusto perché da lì ha origine questo videogioco, se faccio in modo / mi metto nelle condizioni di non dover mai tirare il dado ha poca importanza che le mie caratteristiche siano alte o basse.
fraussantin
21-12-2020, 07:47
.
Leggasi sopra: non c'è nulla di innovativo.
[ EDIT ]
Basandosi solo sul combat system e lasciando da parte la trama e i risvolti di questa ( visto che si parlava di bilanciamento)
Dark souls é un action RPG , ciòé| un gioco d'azione dove l'azione , che compie tu premendo i tasti in tempo reale é influenzata da calcoli matematici condizionate da punteggi di armi personaggio nemici ecc .
In cyberpunk mi sembra la solita cosa , sei tu che miri , sei tu che premi il grilletto e sei tu che decidi quando riparati o scappare e in tempo reale. E questo determina se crepare o meno. E tutto in base ai calcoli matematici fra skill nemici e tutta la solita roba.
La differenza fra dark souls e cyberpunk é che darksoul ha un level design e un calibramento sublime , questo gioco é una accozzaglia di roba buttata lì alla Bethesda che manco Ubisoft forse avrebbe fatto . ( Si odyssey era bilanciato meglio)
E come ho detto più volte tutta la roba che ho visto non saprei nemmeno come fare a bilanciarla... Secondo me lo miglioreranno, forse lo renderanno decente , ma non sarà mai un capolavoro sotto questo aspetto. É TROPPO INCASINATO.
Dovevano fare una roba più semplice , meno roba e curare più i dettagli.
Riassumendo quello che penso su grafica , città e gameplay , cyberpunk 2077 é il classico esempio di " passo piú lungo della gamba".
Edit ,
Si stranamente anche io su certi aspetti concordo con gofox
E concordo un po' su tutte le critiche eccetto che su quelle relative al comparto grafico, scenico e immersivo che ad oggi mi pare la cosa venuta meglio.
cronos1990
21-12-2020, 08:09
Basandosi solo sul combat system e lasciando da parte la trama e i risvolti di questa ( visto che si parlava di bilanciamento)
Dark souls é un action RPG , ciòé| un gioco d'azione dove l'azione , che compie tu premendo i tasti in tempo reale é influenzata da calcoli matematici condizionate da punteggi di armi personaggio nemici ecc .
In cyberpunk mi sembra la solita cosa , sei tu che miri , sei tu che premi il grilletto e sei tu che decidi quando riparati o scappare e in tempo reale. E questo determina se crepare o meno. E tutto in base ai calcoli matematici fra skill nemici e tutta la solita roba.
La differenza fra dark souls e cyberpunk é che darksoul ha un level design e un calibramento sublime , questo gioco é una accozzaglia di roba buttata lì alla Bethesda che manco Ubisoft forse avrebbe fatto . ( Si odyssey era bilanciato meglio)
E come ho detto più volte tutta la roba che ho visto non saprei nemmeno come fare a bilanciarla... Secondo me lo miglioreranno, forse lo renderanno decente , ma non sarà mai un capolavoro sotto questo aspetto. É TROPPO INCASINATO.
Dovevano fare una roba più semplice , meno roba e curare più i dettagli.E no, tu stai dicendo che su Cyberpunk si spara (combatte) e basta.
Continui a confondere un gioco Action che ha qualche elemento statistico, con un gioco è che è un RPG (almeno secondo quanto avrebbero voluto in CDPR) che ha degli elementi Action. Stiamo parlando di due cose del tutto diverse.
Un RPG (videogioco, non cartaceo) prevede che le statistiche sono predominanti, che la costruzione del personaggio permette determinate cose e altre no (o estremamente più complicate in un contesto Action come quello di CP2077), che le situazioni di gioco si possano risolvere in modi diversi che non siano per forza il combattimento, che le scelte di gioco comportino situazioni/risoluzioni differenti (nel breve o nel lungo periodo).
Dark Souls queste cose non le ha, semplicemente vai avanti e meni qualunque cosa ti capiti a tiro. Viene definito "Action RPG", ma lo sanno anche i sassi che quel RPG è messo li per puro marketing, e infatti nessuno si aspetta una reale componente ruolistica. Anzi, probabilmente sarebbe più corretto parlare di Tactical-Action: crei il tuo personaggio in grado di combattere in una certa maniera, e poi vai in battaglia.
Cyberpunk 2077, al netto della parte Action, è sempre stato spacciato principalmente per un RPG. Posso ben capire che non essendo un gioco a turni isometrico o qualcosa di simile ci sia un minimo di componente d'azione, e che le "capacità manuali" del giocatore abbiano un minimo di influenza. Ma nel momento in cui le statistiche sono del tutto secondarie e quasi tutto il ruleset (nonchè le situazioni di gioco) prevedono il combattimento o comunque un certo tipo di scontro, allora siamo di fronte ad un pessimo RPG.
Tu mi porti solo l'esempio dello sparare, che è quello che ti fa più comodo per portare avanti la tua tesi, tra l'altro contraddicendoti. Mi dici che "sei tu che miri , sei tu che premi il grilletto e sei tu che decidi quando riparati o scappare e in tempo reale"... ma allora in quel caso non è vero quello che affermi dopo (tutto in base a calcoli matematici).
Se le statistiche avessero un peso sulle tue capacità di sparare, dovrebbero inserire delle meccaniche che influenzano il tuo atto di sparare: ad esempio con mirini più o meno grossi, con un'oscillazione dell'arma che riduca la tua precisione, con danni che dipendono anche dalle tue statistiche e via dicendo.
Ma a parte questo, il discorso non cambia: le statistiche devono avere un peso e permettere approcci diversi al gioco. Altrimenti torniamo al punto di partenza: o hai di fronte un Action con qualche numero da assegnare, o hai un RPG fatto male.
Se Cyberpunk 2077 è un Dark Souls in salsa Sci-Fi, allora c'è qualcosa di clamorosamente fallato alla base del gioco.
Concordo in pieno con cronos sul discorso 'basta che ci siano due pseudo-stats e ci appiccichiamo l'etichetta gdr', però
Se invece mi permette di risolvere la situazione in qualche maniera alternativa che non richiede né di sparare né di hackerare, allora non è un problema.
Per fare un paragone con il GdR cartaceo, giusto perché da lì ha origine questo videogioco, se faccio in modo / mi metto nelle condizioni di non dover mai tirare il dado ha poca importanza che le mie caratteristiche siano alte o basse.
e questo sarebbe davvero un giocare di ruolo
cmq si, al 99% per cp sarà un problema di bilanciamento... :stordita:
Riassumendo quello che penso su grafica , città e gameplay , cyberpunk 2077 é il classico esempio di " passo piú lungo della gamba".
cercare di accontentare tutti per, alla fine, non accontentare completamente nessuno.
Partendo dal presupposto che i CDP non hanno mai fatto un RPG, perché i primi tre TW sono degli action con skills al massimo, e le skills influenzano esclusivamente il combat, come mille mila altri giochi, e manco sono così sicuro che questo CP2077 sia esso stesso un vero rpg, ma non condivido l'idea che se in un gioco non si spendono punti skills e si va avanti lo stesso non è un rpg.
Al di là che qua si continua a giudicare rpg perché necessita di skill nel combat (Il combat andrebbe rimosso dai videogiochi :asd:), quando la quasi totalità dei videogiochi ha skills che migliorano il combat, ma non li considero rpg.
Se io devo entrare da una porta, per me il videogioco perfetto permetterebbr di:
1) Usare le braccia potenziate per sfondarla
2) Usare l'abilità tech per scassinarla
3) Usare una granata per farla esplodere
4) Hackerare un computer per aprirla
5) Trovare la password del computer per aprirla
6) La password la posso trovare esplorando, rubandola o dal cadavere di un tizio
7) Trovare la chiave
8) La chiavela posso trovare esplorando, rubandola o dal cadavere di un tizio
9) Scoprire che se saltassi abbastanza in alto o potessi arrampicarmi protrei entrare da una finestra
10) Spostare con le braccia rinforzate un distributore automatico e scoprire una grata che permette di entrare nella stanza
11) Passare attraverso il condotto di ventilazione, ma solo se il personaggio di chima John McLaine :asd:
12) Varie ed eventuali (e me ne vengono in mente altre 12)
Ora questo è più o meno Deus Ex, e ho sempre la possibilità di entrare nella stanza, anche non avedo nessuna a abilità di combat, hack, tech, o stealth. Basta esplorare, che è poi quello che in piccolo ho descritto ieri nel controtto che ho messo in spoiler.
Cambiando discorso...
Qualcuno ha trovato progetti per craftare armi o vestiti leggendari per caso? Ieri ho fatto il giro di qualche negozio di vestiti, ma nessuna fortuna. Idem per i negozi di armi.
Compaiono nei vari rivenditori man mano che ti sale la reputazione, per tipologia, armaioli per le armi, negozi di vistiti per gli abiti, centri medici per le modifiche, etc.
sertopica
21-12-2020, 08:20
Sono le contact shadows ad essere obbligatorie, non i settings su Ultra. Tra l'altro dal tenerle on invece che off ci ballano 3fps.
Quoto. :read: Stavo per scriverlo. Quell'opzione e' un must assieme a quelle per le ombre migliorate per i volti, dovrebbero stare in cima. Non si ciucciano tanti frames. Comunque siamo nel thread sbagliato (che sorpresa :D ).
fraussantin
21-12-2020, 08:22
E no, tu stai dicendo che su Cyberpunk si spara (combatte) e basta.
Continui a confondere un gioco Action che ha qualche elemento statistico, con un gioco è che è un RPG (almeno secondo quanto avrebbero voluto in CDPR) che ha degli elementi Action. Stiamo parlando di due cose del tutto diverse.
Un RPG (videogioco, non cartaceo) prevede che le statistiche sono predominanti, che la costruzione del personaggio permette determinate cose e altre no (o estremamente più complicate in un contesto Action come quello di CP2077), che le situazioni di gioco si possano risolvere in modi diversi che non siano per forza il combattimento, che le scelte di gioco comportino situazioni/risoluzioni differenti (nel breve o nel lungo periodo).
Dark Souls queste cose non le ha, semplicemente vai avanti e meni qualunque cosa ti capiti a tiro. Viene definito "Action RPG", ma lo sanno anche i sassi che quel RPG è messo li per puro marketing, e infatti nessuno si aspetta una reale componente ruolistica. Anzi, probabilmente sarebbe più corretto parlare di Tactical-Action: crei il tuo personaggio in grado di combattere in una certa maniera, e poi vai in battaglia.
Cyberpunk 2077, al netto della parte Action, è sempre stato spacciato principalmente per un RPG. Posso ben capire che non essendo un gioco a turni isometrico o qualcosa di simile ci sia un minimo di componente d'azione, e che le "capacità manuali" del giocatore abbiano un minimo di influenza. Ma nel momento in cui le statistiche sono del tutto secondarie e quasi tutto il ruleset (nonchè le situazioni di gioco) prevedono il combattimento o comunque un certo tipo di scontro, allora siamo di fronte ad un pessimo RPG.
Tu mi porti solo l'esempio dello sparare, che è quello che ti fa più comodo per portare avanti la tua tesi, tra l'altro contraddicendoti. Mi dici che "sei tu che miri , sei tu che premi il grilletto e sei tu che decidi quando riparati o scappare e in tempo reale"... ma allora in quel caso non è vero quello che affermi dopo (tutto in base a calcoli matematici).
Se le statistiche avessero un peso sulle tue capacità di sparare, dovrebbero inserire delle meccaniche che influenzano il tuo atto di sparare: ad esempio con mirini più o meno grossi, con un'oscillazione dell'arma che riduca la tua precisione, con danni che dipendono anche dalle tue statistiche e via dicendo.
Ma a parte questo, il discorso non cambia: le statistiche devono avere un peso e permettere approcci diversi al gioco. Altrimenti torniamo al punto di partenza: o hai di fronte un Action con qualche numero da assegnare, o hai un RPG fatto male.
Se Cyberpunk 2077 è un Dark Souls in salsa Sci-Fi, allora c'è qualcosa di clamorosamente fallato alla base del gioco.
Non ho detto questo .. ho semplicemente confrontato la parte action del gioco mettendo da parte tutto il resto.
Le mie critiche , alme o per adesso riguardano solo la parte action , che c'é , ce l'hanno messa e mi sento libero di criticarlo.
E l'ho specificato nel post
La parte action di questo gioco é un accozzaglia di roba ..
Poi il gioco offre altro per fortuna.
cronos1990
21-12-2020, 08:30
Partendo dal presupposto che i CDP non hanno mai fatto un RPG, perché i primi tre TW sono degli action con skills al massimo, e le skills influenzano esclusivamente il combat, come mille mila altri giochi, e manco sono così sicuro che questo CP2077 sia esso stesso un vero rpg, ma non condivido l'idea che se in un gioco non si spendono punti skills e si va avanti lo stesso non è un rpg.Va contestualizzato al mondo "videoludico".
Un RPG lo puoi giocare anche senza tirare mai un dato o avere una statistica. Ma questo lo puoi fare se giochi con altre persone.
In un videogioco sei comunque "legato" a quello che è stato programmato, devi rimanere all'interno di quei paletti: se hai tre alternative è perchè a monte qualcuno le ha create quelle alternative, e da quelle non si scappa. La difficoltà nel superare quelle alternative è anch'essa fissata a monte, così come una quarta alternativa che ti viene in mente non è possibile perchè non è stata programmata.
Il "paper & pen" consente infinite possibilità basate anche sull'improvvisazione e situazioni inedite che per forza di cose in un videogioco non hai (l'improvvisazione non esiste, tutto è basato su un codice programmato), ma anche una "persona" che può impostare il gioco senza fare neanche un tiro di dado.
In un videogioco RPG, per determinare se un'azione riesce o meno, sei forzato a passare per dei numeri ed eventuali tiri virtuali, soprattutto in determinate situazioni di gioco.
MexierJr
21-12-2020, 08:33
[...]ma non condivido l'idea che se in un gioco non si spendono punti skills e si va avanti lo stesso non è un rpg.
Al di là che qua si continua a giudicare rpg perché necessita di skill nel combat (Il combat andrebbe rimosso dai videogiochi :asd:), quando la quasi totalità dei videogiochi ha skills che migliorano il combat, ma non li considero rpg
Guarda, sono d'accordo con te. Limitare le skill al combattimento è una scelta che però non è obbligatoria per fare di un videogioco un rpg. Si possono fare rpg anche senza.
Gente, mi sono accodato alla lista di persone che sono d'accordo con GoFoxes. È grave? :asd:
Compaiono nei vari rivenditori man mano che ti sale la reputazione, per tipologia, armaioli per le armi, negozi di vistiti per gli abiti, centri medici per le modifiche, etc.
La ho a 50 già da un bel po' e non ho mai visto un blueprint leggendario. Si vede che la fortuna non è dalla mia. :asd:
cronos1990
21-12-2020, 08:34
Gente, mi sono accodato alla lista di persone che sono d'accordo con GoFoxes. È grave? :asd:Neanche Freud può salvarti oramai :asd:
MexierJr
21-12-2020, 08:42
Va contestualizzato al mondo "videoludico".
Un RPG lo puoi giocare anche senza tirare mai un dato o avere una statistica. Ma questo lo puoi fare se giochi con altre persone.
In un videogioco sei comunque "legato" a quello che è stato programmato, devi rimanere all'interno di quei paletti: se hai tre alternative è perchè a monte qualcuno le ha create quelle alternative, e da quelle non si scappa. La difficoltà nel superare quelle alternative è anch'essa fissata a monte, così come una quarta alternativa che ti viene in mente non è possibile perchè non è stata programmata.
Il "paper & pen" consente infinite possibilità basate anche sull'improvvisazione e situazioni inedite che per forza di cose in un videogioco non hai (l'improvvisazione non esiste, tutto è basato su un codice programmato), ma anche una "persona" che può impostare il gioco senza fare neanche un tiro di dado.
In un videogioco RPG, per determinare se un'azione riesce o meno, sei forzato a passare per dei numeri ed eventuali tiri virtuali, soprattutto in determinate situazioni di gioco.
Sì, ma non per forza tutte le alternative programmate devono essere basate sulle caratteristiche del personaggio.
Potresti avere l'alternativa violenta, basata sulle caratteristiche fisiche del personaggio.
Potresti avere l'alternativa subdola, basata sulle caratteristiche mentali del personaggio.
Potresti avere l'alternativa dipendente da scelte passate fatte con il personaggio, che non dipende da nessuna caratteristica del personaggio.
Tutte programmate, nessuna improvvisata, ma non tutte necessitanti potenziamenti numerici del personaggio.
Questo per fare un esempio molto semplificato, ma spero si sia capito il punto.
Edit
PS: Tra l'altro questo è qualcosa che ho visto succedere proprio in Cyberpunk, anche se non tanto spesso quanto qualcuno vorrebbe.
Ma in CP2077 queste statistiche ci sono!
Tutte, compresa quella sull'oscillazione dell'arma.
I danni scalano in base alla caratteristica ed ai perk, in piú ci sono mod che aumentano probabilitá di critico, diminuiscono l'oscillazione, etc.
Certo, é un VG pesato per la massa, gli skill check secchi son pochi, puoi sparare anche con tutte le stat al minimo, ma sarai meno efficace.
Idem l'hacking, puoi hackerare sempre, ma se ci spendi punti farai piú danni, sarai piú veloce, potrai hackerare piú cose in contemporanea, avai piu RAM, ne consumerai meno e ne recupererai di piú, potrai fare cose piú potenti, mentre con la caratteristica al minimo ti saranno concesse solo le cose piú basilari.
In termini di RPG, le tue caratteristiche non sono a zero, ma 3.
Partendo dal presupposto che i CDP non hanno mai fatto un RPG, perché i primi tre TW sono degli action con skills al massimo, e le skills influenzano esclusivamente il combat, come mille mila altri giochi, e manco sono così sicuro che questo CP2077 sia esso stesso un vero rpg, ma non condivido l'idea che se in un gioco non si spendono punti skills e si va avanti lo stesso non è un rpg.
Al di là che qua si continua a giudicare rpg perché necessita di skill nel combat (Il combat andrebbe rimosso dai videogiochi :asd:), quando la quasi totalità dei videogiochi ha skills che migliorano il combat, ma non li considero rpg.
Se io devo entrare da una porta, per me il videogioco perfetto permetterebbr di:
6) La password la posso trovare esplorando, rubandola o dal cadavere di un tizio
7) Trovare la chiave
9) Scoprire che se saltassi abbastanza in alto o potessi arrampicarmi protrei entrare da una finestra
10) Spostare con le braccia rinforzate un distributore automatico e scoprire una grata che permette di entrare nella stanza
11) Passare attraverso il condotto di ventilazione, ma solo se il personaggio di chima John McLaine :asd:
Ora questo è più o meno Deus Ex, e ho sempre la possibilità di entrare nella stanza, anche non avedo nessuna a abilità di combat, hack, tech, o stealth. Basta esplorare, che è poi quello che in piccolo ho descritto ieri nel controtto che ho messo in spoiler.
Beh, piú o meno é cosí, ma con scelte inferiori, perché prevedere quel numero di scelte su un gioco cosí grande, é un lavoro praticamente impossibile.
Ma in genere tutte le missioni prevedono approcci diversi, diversi punti di ingresso e anche possibilitá diverse in base ad alcune abilitá.
Vedi quella che hai citato tu, che io ho risolto diversamente:
Ho parlato con un po' di gente
Minacciato un tizio dicendogli che avrei parlato dei suoi rapporti con la pula ai Tyger Claws
Scoperto che Anna era al motel
Prenotato la stanza sotto
Scalato il balcone
Parlato per convincerla a fuggire.
La ho a 50 già da un bel po' e non ho mai visto un blueprint leggendario. Si vede che la fortuna non è dalla mia. :asd:
Beh, non dico che tutti si comprino, anzi, per vestiti e armi la maggior parte è probabilmente legata a ricompense per missioni o nascosta in giro e accessibile solo se si hanno determinati talenti e si ha voglia di ficcanasare in giro nelle missioni ;)
Un paio li ho comprati, trovandoli da rivenditori che quando ci son passato pischello non ne avevano disponibili. Uno l'ho visto l'altro giorno da un tizio che non capivo come arrivarci (poi c'era il sentiero :asd: ), ma costava un botto, quindi alla fine gli ho solo venduto il ciarpame e gli scarti.
yume the ronin
21-12-2020, 09:03
un paio li ho anche droppati in giro o dentro delle casse, ma la maggior parte si trovano dai venditori di vestiti/armi/attrezzatura
cronos1990
21-12-2020, 09:06
Sì, ma non per forza tutte le alternative programmate devono essere basate sulle caratteristiche del personaggio.
Potresti avere l'alternativa violenta, basata sulle caratteristiche fisiche del personaggio.
Potresti avere l'alternativa subdola, basata sulle caratteristiche mentali del personaggio.
Potresti avere l'alternativa dipendente da scelte passate fatte con il personaggio, che non dipende da nessuna caratteristica del personaggio.
Tutte programmate, nessuna improvvisata, ma non tutte necessitanti potenziamenti numerici del personaggio.
Questo per fare un esempio molto semplificato, ma spero si sia capito il punto.Si, quello è chiaro.
Dicevo solo che essendo tutto basato su un codice, non puoi uscire dai paletti già impostati a monte dal programmatore. Chiaro che più possibilità ti vengono offerte, meglio è (in linea teorica). E quando si cerca di determinare il risultato di un'azione di un personaggio, se non è difficile è molto complicato farlo senza statistiche di riferimento; chiaro, quando si applicano in gioco le abilità di cui si dispone.
Certo, puoi programmare situazioni in cui le conseguenze sono determinate solo dal tipo di scelta del giocatore, ma rischi di decontestualizzare del tutto la situazione e di togliere le componenti "ludiche" ad un videogioco, rendendolo quasi una storia interattiva.
Esempio un poco borderline, ma prendiamo il sistema di dialoghi.
Proprio in CP2077, alcune linee di dialogo sono selezionabili se hai una determinata origine o se hai punteggi abbastanza elevati in statistiche correlate.
In teoria potresti scorporare tali possibilità dalle "statistiche" (quindi origine e punteggi nelle caratteristiche) rendendo sempre possibili tali scelte, ma poi al giocatore sarebbe concessa la possibilità di uscire "fuori ruolo" e, tendenzialmente, le sue scelte sarebbero tendenzialmente "pratiche" più che di interpretazione. Per capirci, se avessi un personaggio inesperto in tecnologie e abile a sparare, non dovrebbe essere in grado di parlare di hacking, ma non avendo vincoli in tal senso in giocatore potrebbe decidere un dialogo di natura "tecnologica" perchè vedrebbe in quel caso un vantaggio da ottenere. Comunque sarebbe una possibilità accessibile al personaggio anche se non dovrebbe.
Questo aspetto lo puoi "gestire" in un paper & pen, sempre che il Master non sia incapace a giocare. In un videogioco no.
Ma in CP2077 queste statistiche ci sono!
Tutte, compresa quella sull'oscillazione dell'arma.
I danni scalano in base alla caratteristica ed ai perk, in piú ci sono mod che aumentano probabilitá di critico, diminuiscono l'oscillazione, etc.
Certo, é un VG pesato per la massa, gli skill check secchi son pochi, puoi sparare anche con tutte le stat al minimo, ma sarai meno efficace.
Idem l'hacking, puoi hackerare sempre, ma se ci spendi punti farai piú danni, sarai piú veloce, potrai hackerare piú cose in contemporanea, avai piu RAM, ne consumerai meno e ne recupererai di piú, potrai fare cose piú potenti, mentre con la caratteristica al minimo ti saranno concesse solo le cose piú basilari.
In termini di RPG, le tue caratteristiche non sono a zero, ma 3.Quello era un discorso in generale, non su CP2077. E beninteso, non dico che quello che tu stai dicendo è giusto, semplicemente non l'ho verificato. Però oscillazione e grandezza mirino non mi paiono dipendenti dalle statistiche: quando miro con la pistola colpisco tranquillamente alla testa, tutto dipende dalla mia manualità, e il mirino dipende dal tipo di arma e basta. Lo stesso rinculo, al massimo è migliore per via delle modifiche sull'arma. E io ho Riflessi al minimo (3).
Il problema "ruolistico" principale di CP2077, a mio avviso (e se non erro l'ho scritto) è che quasi tutto è impostato per lo "scontro" (vuoi che sia il combattimento, che sia il furtivo o che sia l'hacking). Non c'è nulla riguardo alla gestione della ricerca, dell'interazione sociale o di altre possibilità di gioco. E lo stesso vale per l'equipaggiamento.
yume the ronin
21-12-2020, 09:08
Ma in genere tutte le missioni prevedono approcci diversi, diversi punti di ingresso e anche possibilitá diverse in base ad alcune abilitá.
per ora la missione che per me ha avuto piu risvolti differenti è stata quella del flathead che ho affrontato in CINQUE :mbe: modi differenti con relativi risultati
1
pagato senza andare dalla stout
2
pagato coi soldi della stout
3
pagato con i miei soldi
4
fatto finta di pagare e ucciso il capo a a freddo con colpo alla testa durante la contrattazione
5
entrato stealth, sgamato e ucciso tutti
e sono sicuro che almeno un altra soluzione sarebbe quella di entrare completamente stealth, ma non ho idea di cosa succederebbe :D
ognuna di queste scelte ha portato a conseguenze differenti
si passa dal prendere il flathead tutti contenti e felici, al fare incazzare la stout, a far arrestare la stout, a dover combattere contro il meck dei maelstrom, a non vedere neanche il mech dei maelstrom, ecc ecc
che poi non avranno magari un impatto decisivo sulla trama, ma è un approccio alla quest che mi è piaciuto moltissimo e mi ha dato la sensazione di poter davvero fare quello che volevo per ottenere il risultato
MexierJr
21-12-2020, 09:10
Beh, non dico che tutti si comprino, anzi, per vestiti e armi la maggior parte è probabilmente legata a ricompense per missioni o nascosta in giro e accessibile solo se si hanno determinati talenti e si ha voglia di ficcanasare in giro nelle missioni ;)
Un paio li ho comprati, trovandoli da rivenditori che quando ci son passato pischello non ne avevano disponibili. Uno l'ho visto l'altro giorno da un tizio che non capivo come arrivarci (poi c'era il sentiero :asd: ), ma costava un botto, quindi alla fine gli ho solo venduto il ciarpame e gli scarti.
Vorrei tanto craftare una Overture leggendaria, ma non riesco a trovare i blueprint da nessuna parte.
Stesso dicasi per abbigliamento esteticamente decente.
Ieri le main quest non le ho proprio toccate, sono andato in giro a fare un mucchio di side quests, ma nessuna fortuna.
Ieri ho anche notato per la prima volta che le armi iconiche depositate a casa sono messe in esposizione. Sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo fatto.
MexierJr
21-12-2020, 09:23
Si, quello è chiaro.
Dicevo solo che essendo tutto basato su un codice, non puoi uscire dai paletti già impostati a monte dal programmatore. Chiaro che più possibilità ti vengono offerte, meglio è (in linea teorica). E quando si cerca di determinare il risultato di un'azione di un personaggio, se non è difficile è molto complicato farlo senza statistiche di riferimento; chiaro, quando si applicano in gioco le abilità di cui si dispone.
Certo, puoi programmare situazioni in cui le conseguenze sono determinate solo dal tipo di scelta del giocatore, ma rischi di decontestualizzare del tutto la situazione e di togliere le componenti "ludiche" ad un videogioco, rendendolo quasi una storia interattiva.
Esempio un poco borderline, ma prendiamo il sistema di dialoghi.
Proprio in CP2077, alcune linee di dialogo sono selezionabili se hai una determinata origine o se hai punteggi abbastanza elevati in statistiche correlate.
In teoria potresti scorporare tali possibilità dalle "statistiche" (quindi origine e punteggi nelle caratteristiche) rendendo sempre possibili tali scelte, ma poi al giocatore sarebbe concessa la possibilità di uscire "fuori ruolo" e, tendenzialmente, le sue scelte sarebbero tendenzialmente "pratiche" più che di interpretazione. Per capirci, se avessi un personaggio inesperto in tecnologie e abile a sparare, non dovrebbe essere in grado di parlare di hacking, ma non avendo vincoli in tal senso in giocatore potrebbe decidere un dialogo di natura "tecnologica" perchè vedrebbe in quel caso un vantaggio da ottenere. Comunque sarebbe una possibilità accessibile al personaggio anche se non dovrebbe.
Questo aspetto lo puoi "gestire" in un paper & pen, sempre che il Master non sia incapace a giocare. In un videogioco no.
Ma io non ho mai detto di scorporare le possibilità dalle statistiche.
Per riprendere il tuo esempio, va benissimo che con Intelligenza 3 io non sia in grado di fare discorsi complessi di hacking o di hackerare qualcosa di un minimo più difficile. Però potrei avere la possibilità di portare l'oggetto da hackerare da un hacker bravo a cui ho salvato la vita invece di lasciarlo a morire e quindi risolvere la situazione indipendentemente dalla mia Intelligenza.
Quello era un discorso in generale, non su CP2077. E beninteso, non dico che quello che tu stai dicendo è giusto, semplicemente non l'ho verificato. Però oscillazione e grandezza mirino non mi paiono dipendenti dalle statistiche: quando miro con la pistola colpisco tranquillamente alla testa, tutto dipende dalla mia manualità, e il mirino dipende dal tipo di arma e basta. Lo stesso rinculo, al massimo è migliore per via delle modifiche sull'arma. E io ho Riflessi al minimo (3).
Il problema "ruolistico" principale di CP2077, a mio avviso (e se non erro l'ho scritto) è che quasi tutto è impostato per lo "scontro" (vuoi che sia il combattimento, che sia il furtivo o che sia l'hacking). Non c'è nulla riguardo alla gestione della ricerca, dell'interazione sociale o di altre possibilità di gioco. E lo stesso vale per l'equipaggiamento.
Per la cronaca: nel ramo delle pistole ci sono perk appositi che ti diminuiscono il rinculo verticale e che ti rimpiccioliscono la rosa dei colpi.
Comunque sì, è tutto focalizzato allo scontro.
...
e questo sarebbe davvero un giocare di ruolo
...
:
Ed è esattamente quello che vorrei da un rpg,e in larga parte quello che fa dark souls: avere bonus malus al movimento, al consumo di stamina, alla velocità della corsa, alla lunghezza della rotolata ecc ecc
Le statistiche intaccano il Gameplay attivamente e tu giocatore scegli come giocare;)
7) Trovare la chiave
Porca Eva, sono d'accordo con lui, non vorrei ci abbia fatto una sorta di lavaggio del cervello:cool:
Comunque, il discorso sulla porta come esempio di un rpg è un po'quello che avrei sempre voluto io, non vedere una finestra di mezzo centimetro completamente indistruttibile perché"non ho la chiave".
Fammi decidere se distrugge tutto e fare casino attirando le guardie magari, ma devo avere diverse alternative.
Per riprendere il tuo esempio, va benissimo che con Intelligenza 3 io non sia in grado di fare discorsi complessi di hacking o di hackerare qualcosa di un minimo più difficile. Però potrei avere la possibilità di portare l'oggetto da hackerare da un hacker bravo a cui ho salvato la vita invece di lasciarlo a morire e quindi risolvere la situazione indipendentemente dalla mia Intelligenza.
This
Un buon gioco di ruolo permette qualsiasi approccio, perché ti permette di interpretare appunto. Quando invece ti limita a un approccio solo, non è un buon giocoo di ruolo
Per la cronaca: nel ramo delle pistole ci sono perk appositi che ti diminuiscono il rinculo verticale e che ti rimpiccioliscono la rosa dei colpi.
Comunque sì, è tutto focalizzato allo scontro.
Esatto, ed è il motivo per cui io non ho mai idea di come investire punti perk, perché non mi serve nulla, evitando sempre e comunque lo scontro.
La missione dei maelstrom è un esempio lampante, lo scontro è inevitabile 9 volte su 10
Non solo, se decidi di non uccidere nessuno, e quindi manco il capo a freddo, sarai poi costretto allo contro co lui sul mech. Cioè, non c'è modo di farla stealth dopo aver parlato con la Stout se si va a negoziare.
Beh, benvenuto nel gaming moderno!
Purtroppo i giochi saranno sempre piú cosí.
Sempre piú piatti, sempre meno profondi, sempre piú action ed orientati allo scontro.
Vedi la scomparsa dei JRPG a turni, rimasti ormai una specie protetta tipo i panda.
Tolte 2 notevoli eccezioni, ormai abbiamo perso pure quel genere.
Pensa a FFVII remake, dopo aver provato la demo sono rimasto disgustato ed ho inserito i dischi della versione originale.
Purtroppo creare giochi costa uno sproposito adesso, quindi fanno solo roba che possa piacere al piú ampio numero di persone possibili, il che significa fare polpettoni con un po' di tutto e senza particolare focus.
Porca Eva, sono d'accordo con lui, non vorrei ci abbia fatto una sorta di lavaggio del cervello:cool:
Comunque, il discorso sulla porta come esempio di un rpg è un po'quello che avrei sempre voluto io, non vedere una finestra di mezzo centimetro completamente indistruttibile perché"non ho la chiave".
Fammi decidere se distrugge tutto e fare casino attirando le guardie magari, ma devo avere diverse alternative.
Mi ero dimenticato anche (sempre da Deus Ex):
a) Prendo casse e le impilo una ad una per costruirmi una scala e arrivare alla finestra
b) Attacco al muro una granata adesiva, ci salto sopra, ne attacco un'altra, ci salto sopra, recupero la precedente, ricomincio fino alla finestra :asd:
Peccato in CP2077,dopo 20 anni, abbiano tolto la fisica
MexierJr
21-12-2020, 09:37
Chiedo subito scusa per l'off-topic, ma non resisto.
Vedi la scomparsa dei JRPG a turni, rimasti ormai una specie protetta tipo i panda.
Linko spudoratamente. :asd:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2919404
Fine off-topic.
Finito il prologo ho deciso di metterlo da parte in attesa di patch più corpose..il gioco è tanta roba dal punto di vista di trama / personaggi / ambientazione,però è inutile girarci intorno è palesemente una beta messa in vendita come gioco completo..anche se nel prologo non ho avuto bug particolari a parte qualche glitch o animazioni strane di qualche npc,si avverte un senso di precarietà,come se da un momento all'altro possa succedere qualcosa che manda tutto in vacca..proprio perché ripeto il gioco sembra promettere davvero molto ,ho deciso di aspettare per godermelo per bene,sperando che patch più corpose migliorino la situazione
cronos1990
21-12-2020, 09:43
Per riprendere il tuo esempio, va benissimo che con Intelligenza 3 io non sia in grado di fare discorsi complessi di hacking o di hackerare qualcosa di un minimo più difficile. Però potrei avere la possibilità di portare l'oggetto da hackerare da un hacker bravo a cui ho salvato la vita invece di lasciarlo a morire e quindi risolvere la situazione indipendentemente dalla mia Intelligenza.Certamente, chi dice il contrario.
Il punto è che il discorso è partito dal fatto che "sembra" (non ho verificato nel merito) che il gioco ti permetta di fare cose legate a determinate statistiche anche se quelle sono troppo basse... sintetizzando.
Chiaro che questo discorso vale quando ci sono situazioni in cui vanno applicate. Andare dal un tizio per chiedergli di hackerare l'oggetto non comporta nessuna azione in particolare, in quel caso non applichi alcun tipo di capacità del personaggio (in teoria: magari poi devi convincere il tizio in qualche modo e a quel punto si potrebbero inserire altri meccanismi).
Voglio dire: per passeggiare per le strade della città si spera che non servano statistiche particolari per farlo :asd:
MexierJr
21-12-2020, 09:44
Finito il prologo ho deciso di metterlo da parte in attesa di patch più corpose..il gioco è tanta roba dal punto di vista di trama / personaggi / ambientazione,però è inutile girarci intorno è palesemente una beta messa in vendita come gioco completo..anche se nel prologo non ho avuto bug particolari a parte qualche glitch o animazioni strane di qualche npc,si avverte un senso di precarietà,come se da un momento all'altro possa succedere qualcosa che manda tutto in vacca..proprio perché ripeto il gioco sembra promettere davvero molto ,ho deciso di aspettare per godermelo per bene,sperando che patch più corpose migliorino la situazione
Mi sento di azzardare l'ipotesi che, non avendo avuto bug particolari durante l'esperienza di gioco, il tuo senso di precarietà non dipenda assolutamente dal gioco ma dal casino mediatico attorno allo stesso.
Potrebbe essere?
Sempre piú piatti, sempre meno profondi, sempre piú action ed orientati allo scontro.
Pensa a FFVII remake, dopo aver provato la demo sono rimasto disgustato ed ho inserito i dischi della versione originale.
Purtroppo creare giochi costa uno sproposito adesso, quindi fanno solo roba che possa piacere al piú ampio numero di persone possibili, il che significa fare polpettoni con un po' di tutto e senza particolare focus.
Il problema è che aggiungere quello che servirebbe, non costerebbe mica tanto.
Prendo ad esempio l'approccio Deus Ex: hai skill, hai items e hai level design. Che gli costava aggiungere una skill in tech per usare determinati item che facilitassero determinato approcci?
Cioè, per aprire le porte basta che hai tech a tot (infatti dai maelstrom quando salta tutto, la porta da cui sei entrato sta a 20, così non ne esce di sicuro), perché in ogni singolo dialogo non c'è la possibilità di uscirne semplicemente parlando con int a tot? Quanto costerebbe?
Secondo me non hanno proprio pensato ad approcci diversi dal combat, ma vedendo la storia ludica dei CDP, si capisce che son tutto combat, tette e culi :asd: che ci sta anche, però in cp2077 sembra abbiano provato a far qualcosa di diverso, riuscendoci in parte. Soprattutto nelle missioni principali.
fraussantin
21-12-2020, 09:48
Io non avrei neanche niente contro queste modernità , ma almeno facciamole perbene :asd:
Anche a voi l'NCPD vi ha fermato in una zona rossa per chiedere l'autocertificazione? :D :D :D
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
La missione dei XXX è un esempio lampante, lo scontro è inevitabile 9 volte su 10
Non solo, se decidi di non uccidere nessuno, e quindi manco il capo a freddo, sarai poi costretto allo contro co lui sul mech. Cioè, non c'è modo di farla stealth dopo aver parlato con la Stout se si va a negoziare.
Per la pacifica, 8 su 10, ne hai dimenticata 1 ;)
Oltre a poterla innescare non accettando lo shard, puoi ottenerla anche se non vai proprio ad incontrare per niente Meredith (ti manda a quel paese via SMS), poi entri, paghi ed esci.
E anche l'eventuale boss-fight è evitabile anche in caso di scontro...
se non hai neutralizzato Royce prima e lo becchi come boss su mech, puoi evitarlo totalmente se fino a quella stanza sei arrivato in stealth. L'ho fatto giusto ieri sera.
MexierJr
21-12-2020, 09:55
Certamente, chi dice il contrario.
Il punto è che il discorso è partito dal fatto che "sembra" (non ho verificato nel merito) che il gioco ti permetta di fare cose legate a determinate statistiche anche se quelle sono troppo basse... sintetizzando.
Chiaro che questo discorso vale quando ci sono situazioni in cui vanno applicate. Andare dal un tizio per chiedergli di hackerare l'oggetto non comporta nessuna azione in particolare, in quel caso non applichi alcun tipo di capacità del personaggio (in teoria: magari poi devi convincere il tizio in qualche modo e a quel punto si potrebbero inserire altri meccanismi).
Voglio dire: per passeggiare per le strade della città si spera che non servano statistiche particolari per farlo :asd:
Ah, io ho lasciato Intelligenza a 3 e ti posso dire che da un certo punto in poi ho cominciato a trovare quasi esclusivamente terminali che non potevo hackerare perché la mia Intelligenza era troppo bassa.
Poi quello che intendevo dire con l'esempio è che le possibilità di successo uno se le potrebbe aprire con le scelte del personaggio oltre che con le statistiche. Andare dal tizio per chiedergli di hackerare l'oggetto non richiede nessuna caratteristica particolare, però richiede che in un punto precedente della partita io abbia deciso di salvargli la pellaccia invece di lasciarlo morire. L'avessi lasciato morire al tempo, poi dopo l'opzione di portargli l'oggetto da hackerare non ci sarebbe più stata.
Senza fare spoiler (lo scrivo subito che altrimenti a qualcuno parte l'embolo :asd: ) posso dire che la logica del mio esempio CDPR l'ha applicata alla lettera in una side quest che ho affrontato. L'esempio che ho fatto prima non c'entra nulla, ma la logica è esattamente quella.
jack_the_kayman
21-12-2020, 10:06
anche io, ieri dopo che nell'ordine:
1) il mio pg sparava senza arma in mano
2) 2 nemici hanno iniziato a levitare e spararmi
3) una porta era assente per me e potevo sparare ai nemici, ma presente per loro che continuavano a correre sul posto impazziti
ho deciso di parcheggiarlo almeno fino a febbraio quando saranno uscite queste mega patchone, speriamo.
il gioco è palesemente con pezzi mancanti o incompleti, forse neanche una beta ma un'alpha, che peccato perchè i personaggi, night city e la storia li sto adorando.
sertopica
21-12-2020, 10:22
Stavo guardando questo video su reddit, devo dire che non credevo si potesse tanto sviluppando l'intelligenza e le abilita' da netrunner, in pratica non viene sparato un colpo. https://www.reddit.com/r/cyberpunkgame/comments/kh8m58/lvl_20_intelligence_be_like/
cronos1990
21-12-2020, 10:27
Stavo guardando questo video su reddit, devo dire che non credevo si potesse tanto sviluppando l'intelligenza e le abilita' da netrunner, in pratica non viene sparato un colpo. https://www.reddit.com/r/cyberpunkgame/comments/kh8m58/lvl_20_intelligence_be_like/Quando avrò sotto mano un Pc decente apro il link :asd:
In soldoni che fa vedere?
Io sto cercando di approcciare il gioco senza uccidere nessuno, se non in alcuni frangenti dove voglio un minimo d'azione... certo, con le capacità di sparare di un criceto :asd:
Anche a voi l'NCPD vi ha fermato in una zona rossa per chiedere l'autocertificazione? :D :D :D
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Sono motivi di lavoro.
Stavo guardando questo video su reddit, devo dire che non credevo si potesse tanto sviluppando l'intelligenza e le abilita' da netrunner, in pratica non viene sparato un colpo. https://www.reddit.com/r/cyberpunkgame/comments/kh8m58/lvl_20_intelligence_be_like/
Mi manca un perk, craftare ping leggendario e di trovare il cyberdeck giusto in vendita, poi posso farlo anche io.
System reset che si sparge.
Silenzioso non letale e fatto attraversao i muri.
Per la pacifica, 8 su 10, ne hai dimenticata 1 ;)
Oltre a poterla innescare non accettando lo shard, puoi ottenerla anche se non vai proprio ad incontrare per niente Meredith (ti manda a quel paese via SMS), poi entri, paghi ed esci.
E anche l'eventuale boss-fight è evitabile anche in caso di scontro...
se non hai neutralizzato Royce prima e lo becchi come boss su mech, puoi evitarlo totalmente se fino a quella stanza sei arrivato in stealth. L'ho fatto giusto ieri sera.
Bè, la prima è sempre una per me, se non accetti o non vai è uguale.
La seconda come hai fatto a fare tutto stealth?
Inizia che ti attaccano e devi eliminare quelli, a meno di non aver lasciato il worm, che allora ne elimina qualcuno. Poi io arrivo alal pria location con telecaere e nemici, quella prima dea stanza dove c'è brick, e uno inizia ad hackerarmi, sempre, restando accucciato, sanno che sono lì.
e comunque io arrivo alla fine in stealth di solito, elimino uno o due nemici nella stanza del mech, e però devo arrviare al centro per triggerare il completamento dell'obiettivo e se lo faccio poi diventa "elimina tutti".
sertopica
21-12-2020, 10:39
Quando avrò sotto mano un Pc decente apro il link :asd:
In soldoni che fa vedere?
Io sto cercando di approcciare il gioco senza uccidere nessuno, se non in alcuni frangenti dove voglio un minimo d'azione... certo, con le capacità di sparare di un criceto :asd:
Fa vedere un assalto ad una base nemica senza utilizzare alcun tipo di arma (fisica :D ). Il tipo se ne sta beato fuori dalla base e ammazza tutti con le sole abilita' da netrunner. Impressionante devo dire, e' quello che vorrei fare anche io.
Sono motivi di lavoro.
Mi manca un perk, craftare ping leggendario e di trovare il cyberdeck giusto in vendita, poi posso farlo anche io.
System reset che si sparge.
Silenzioso non letale e fatto attraversao i muri.
Io sto in alto mare ancora. :D
Fra l'altro grazie a quel video ho finalmente capito come funziona il breach protocol. :asd: :fagiano:
La seconda come hai fatto a fare tutto stealth?
Inizia che ti attaccano e devi eliminare quelli, a meno di non aver lasciato il worm, che allora ne elimina qualcuno. Poi io arrivo alal pria location con telecaere e nemici, quella prima dea stanza dove c'è brick, e uno inizia ad hackerarmi, sempre, restando accucciato, sanno che sono lì.
e comunque io arrivo alla fine in stealth di solito, elimino uno o due nemici nella stanza del mech, e però devo arrviare al centro per triggerare il completamento dell'obiettivo e se lo faccio poi diventa "elimina tutti".
Dunque...
entro normalmente, arrivo fino alla stanza in cui Dum Dum mi invita a sedermi. Con lo shard ripulito, posso solo pagare coi miei soldi, pagare con lo shard e dirgli che lo ho ripulito, ma in nessuno dei due casi li avrò poi contro. Oppure posso ficcare un colpo in testa a Royce o metterlo OK (se ho fisico 6), ma in entrambi i casi non avrò Royce alla fine, solo 3 suoi sgherri da evitare nel garage.
Per avere Royce come boss, non devo calmare Jackie per convincerlo a sedersi, parte subito la sparatoria, ma solo i 4 tizi e Bum Bum. Royce rimane barricato dietro la sua serranda e scappa. Prendo il bot. Non ho 20 di fisico, quindi non posso forzare l'ascensore per tornare da dove sono venuto, quindi seguo la stessa via che farei con gli altri path (sia se avessi contro i Militech o i Maelstrom coi Royce morto).
Ma me la faccio tutta stealth, soffocando le guardie troppo curiose, disattivando le telecamere, liberando pure il vecchio capo (c'è un portile con il codice e un radio trasmettitore collegato a delle cariche), ci sono anche le prove su un altro terminale che indicano Gilchrist come talpa. Prendo tutto e proseguo fino ad arrivare alla famosa sala del garage.
Sono sempre stealth, scendo a terra, evito Royce passando tra le casse. Al limite riavvio le ottiche ed esco dall'uscita, per ritrovarmi nel cortile (lo stesso di tutti i path).
PS: ti ho anche trovato un video con l'ultimo pezzettino QUI (https://www.youtube.com/watch?v=asiCHsmoIvE), non è mio, ma mostra più o meno quello che ho fatto anche io, non ho seguito il percorso che ha fatto lui perché io sono passato dalla parte a est, ma l'esito finale è lo stesso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.