View Full Version : Asus Zenfone 2
komodo_1
01-09-2015, 14:03
M hai preceduto... :)
Li ordino nel caso si volessero aggiungere in prima pagina:
1) Nella home page, fare uno swipe verso l'alto partendo da un punto vuoto
2) Nel menù a icone che compare, fare click sull'icona "Preferenze"
3) Scorrere in basso fino alla sezione "Gestione App"
4) Alla voce "Impostazioni di Blocca app" selezionare "Basic" e scegliere un PIN
5) Dopo aver effettuato lo switch ad applock Basic, nel menù precedente "Preferenze", impostare la spunta su "Disable Advanced Applock"
Ciao
mettiti nella tu home page , swipe verso l'alto, preferenze, scorri in basso fino a "gestione app" e nella voce: impostazioni di blocca app metti basic e sotto spunta poi disable advanced applock ;)
ci ho messo un pò anche io soprattutto per i primi due passi! :D
BodyKnight
01-09-2015, 15:05
Se volete una cover trasparente con l'attacco per uno strap (lacciolo), io ho preso la Ringke FUSION.
Ha anche il cappuccio per il jack da 3.5'', così non ci entra sozzeria. E poi lo schermo rientra rispetto al bordo frontale della cover stessa.
Ora vedo di stampare qualche immagine decente e usarla come back cover. :D
k0rn2012
01-09-2015, 15:14
Se volete una cover trasparente con l'attacco per uno strap (lacciolo), io ho preso la Ringke FUSION.
Ha anche il cappuccio per il jack da 3.5'', così non ci entra sozzeria. E poi lo schermo rientra rispetto al bordo frontale della cover stessa.
Ora vedo di stampare qualche immagine decente e usarla come back cover. :D
è plastica rigida?
Orzly® - ZENFONE 2 Premium Pellicola Protettiva VETRO TEMPERATO
Orzly® - InvisiCase for ASUS ZENFONE 2 - 100% CLEAR (100% Trasparente a Colori)
Il case è lo stesso mio...Quindi la pellicola non da problemi con questo...ottimo la prendo :stordita:
Appena visto che la pellicola viene 13€ O.o
BodyKnight
01-09-2015, 15:43
è plastica rigida?
Sè.
k0rn2012
01-09-2015, 16:08
Sè.
Grazie :)
C'è un modo per evitare che il flash della fotocamera renda gli elementi in primo piano luminosi come lampadine? :/
Purtroppo ogni tanto continua a farmi il bug del 3G. Sono veramente l'unico? :(
Provo a spiegare in modo dettagliato una situazione tipo:
- sul telefono ho sia wifi che 3g attivi, sono in casa;
- esco di casa e vado in macchina, il telefono si sgancia dal wifi perchè esce dal raggio del router;
- dopo 20 minuti arrivo a lavoro, parcheggio e provo ad andare su internet col 3g, visto che il wifi del lavoro nel parcheggio non prende;
- internet non va, chrome da continuamente ERR_EMPTY_RESPONSE. Per farlo riprendere devo mettere e togliere la modalità aereo.
Sembra che non riesca a fare correttamente lo switch da wifi a 3g, e continui ad usare il wifi anche se ormai non è più nel raggio da km (o addirittura è spento).
Vi aggiorno su questo problema. Vi ringrazio per le soluzioni consigliate ma purtroppo non sono servite.
Ho notato che non c'è bisogno di fare tutta sta tiritera di roba per riprodurre il bug, ma basta semplicemente disattivare il wifi mentre il 3g è attivo :eek: e 9 volte su 10 non riesce a connettersi.
Usando MyIP vedo che il tipo di connessione viene impostato correttamente su MOBILE ma non riesce ad ottenere un indirizzo IP. Accedendo al menu "segreto" (*#*#4636#*#*) e provando a fare un ping, mi da "sconosciuto" o "fail" in tutti i campi.
Ma volete sapere la cosa più bella, che forse mi ridà un briciolo di speranza? Accedendo in modalità provvisoria il bug non si presenta :eek: Sono 10 minuti che sto provando ad attivare e disattivare le reti wireless\mobile in tutti i modi possibili e si è sempre collegato correttamente. A questo punto potrebbe semplicemente essere un'app che in qualche modo sta interferendo?
Ne approfitto anche per riproporre questa domanda:
Già che ci sono faccio un'altra domanda, che sicuramente sarà stata fatta 1000 volte :D il ZE550ML supporta la ricarica rapida (comprando un alimentatore adatto)?
e per farne un'altra: nella lista degli APN (Impostazioni -> Wireless e reti -> Altro -> Reti Cellulari -> Nomi punti di accesso) voi riuscite a cambiare l'APN attivo? Io posso aggiungerli, modificarli e cancellarli ma non ho i radiobutton :mbe: quindi posso tenere attivo solo il primo, e non posso cambiarlo con un altro.
http://i57.tinypic.com/5kk6fl.png
(ignorate l'indicazione Modalità Provvisoria, mi fa così anche nella modalità normale)
Scusate il papiro e vi ringrazio per l'attenzione :D
Qualcuno ha avuto problemi nel riscattare i 100GB di google? Stamattina ho provato e mi dice "questa offerta non può essere utilizzata con l'account xxxx@gmail.com. Prova con un altro account".
Il telefono è rootato ed è installato anche xposed, potrebbe dipendere da quello? :stordita:
Apix_1024
02-09-2015, 08:42
io ho riscontrato un problema con il modulo bluetooth. da quando ho il braccialetto UP3 (1 settimana circa) attacco e stacco il BT due o tre volte al gg per sincronizzare i dati. peccato che dopo due volte che faccio on/off il BT resta sempre ON... anche mettendo modalità aereo il BT non riesce ad essere disattivato...:mc:
a qualcuno è successo??
NforceRaid
02-09-2015, 09:08
io ho riscontrato un problema con il modulo bluetooth. da quando ho il braccialetto UP3 (1 settimana circa) attacco e stacco il BT due o tre volte al gg per sincronizzare i dati. peccato che dopo due volte che faccio on/off il BT resta sempre ON... anche mettendo modalità aereo il BT non riesce ad essere disattivato...:mc:
a qualcuno è successo??
è successo anche a me con il FitBit HR al mare, continuava a raittivarsi anche se lo spegnevo, dopo un riavvio del cell. non me lo ha più fatto. :confused:
Ciao :cool:
Apix_1024
02-09-2015, 09:21
è successo anche a me con il FitBit HR al mare, continuava a raittivarsi anche se lo spegnevo, dopo un riavvio del cell. non me lo ha più fatto. :confused:
Ciao :cool:
al riavvio azzero al situazione che però dopo due o tre on/off torna uguale a prima. ok che il modulo consuma poco però mi dà noia :D :stordita: :fagiano:
Apix_1024
02-09-2015, 11:13
Qualche volta mi si inchioda il cel con stato attivo come da immagine. Riavvio e risolvo però dopo l' ultimo agg di sistema capita molto spesso... anche a voi?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/02/b18fa6cbb3522f6f112090f3ac7104b4.jpg
Zenfone2 551ml con Tatapalko
Qualcuno ha avuto problemi nel riscattare i 100GB di google? Stamattina ho provato e mi dice "questa offerta non può essere utilizzata con l'account xxxx@gmail.com. Prova con un altro account".
Il telefono è rootato ed è installato anche xposed, potrebbe dipendere da quello? :stordita:
direi di no:)
http://i.imgur.com/8HJ7iqO.jpg
Apix_1024
02-09-2015, 11:25
ma google foto è un servizio tipo dropbox? :stordita:
Ma avevi root e xposed attivi quando hai richiesto lo spazio extra?
mettiti nella tu home page , swipe verso l'alto, preferenze, scorri in basso fino a "gestione app" e nella voce: impostazioni di blocca app metti basic e sotto spunta poi disable advanced applock ;)
ci ho messo un pò anche io soprattutto per i primi due passi! :D
M hai preceduto... :)
Li ordino nel caso si volessero aggiungere in prima pagina:
Ciao
Grazie :D risolto così, perfetto!
Vi aggiorno su questo problema. Vi ringrazio per le soluzioni consigliate ma purtroppo non sono servite.
Ho notato che non c'è bisogno di fare tutta sta tiritera di roba per riprodurre il bug, ma basta semplicemente disattivare il wifi mentre il 3g è attivo :eek: e 9 volte su 10 non riesce a connettersi.
Usando MyIP vedo che il tipo di connessione viene impostato correttamente su MOBILE ma non riesce ad ottenere un indirizzo IP. Accedendo al menu "segreto" (*#*#4636#*#*) e provando a fare un ping, mi da "sconosciuto" o "fail" in tutti i campi.
Ma volete sapere la cosa più bella, che forse mi ridà un briciolo di speranza? Accedendo in modalità provvisoria il bug non si presenta :eek: Sono 10 minuti che sto provando ad attivare e disattivare le reti wireless\mobile in tutti i modi possibili e si è sempre collegato correttamente. A questo punto potrebbe semplicemente essere un'app che in qualche modo sta interferendo?
Ne approfitto anche per riproporre questa domanda:
e per farne un'altra: nella lista degli APN (Impostazioni -> Wireless e reti -> Altro -> Reti Cellulari -> Nomi punti di accesso) voi riuscite a cambiare l'APN attivo? Io posso aggiungerli, modificarli e cancellarli ma non ho i radiobutton :mbe: quindi posso tenere attivo solo il primo, e non posso cambiarlo con un altro.
http://i57.tinypic.com/5kk6fl.png
(ignorate l'indicazione Modalità Provvisoria, mi fa così anche nella modalità normale)
Scusate il papiro e vi ringrazio per l'attenzione :D
Io non ho fatto nessuna prova, anche prima sono andato un attimo all'ufficio postale per spedire un pacchetto, esco e non navigava. Modalità aereo messa e tolta e si è ripreso. Onestamente continuo ad essere convinto che sia un problema di operatore, ricordo che ogni tanto mi capitava pure con l'iPhone.
Come si fa? Non sapevo di questa cosa!
a qualcuno è successo??
A me no, ma il bluetooth lo uso solo per il vivavoce della macchina, non ho smartband, smartwatch e quant'altro, anche se ho da un anno un Samsung Gear Fit 2 che hanno regalato a mio padre insieme al Galaxy S5, ho provato a farlo funzionare in accoppiata con lo Zenfone 2 ma senza successo. Consigli? :stordita:
Qualche volta mi si inchioda il cel con stato attivo come da immagine. Riavvio e risolvo però dopo l' ultimo agg di sistema capita molto spesso... anche a voi?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/02/b18fa6cbb3522f6f112090f3ac7104b4.jpg
Mai inchiodato il tel, solo una volta un riavvio spontaneo che mi auguro rimanga un episodio sporadico. :D
Scusate, c'è qualche funzione/tasto/tocco che si può abilitare per fare in modo che se accendo il display al sole con 6000 miliardi di lumen magari se ne accorge e spara la luminosità a manetta? Perché dovrei aumentarla e diminuirla tutte le volte?
Scusate, c'è qualche funzione/tasto/tocco che si può abilitare per fare in modo che se accendo il display al sole con 6000 miliardi di lumen magari se ne accorge e spara la luminosità a manetta? Perché dovrei aumentarla e diminuirla tutte le volte?
Ma non usi la luminosità automatica?
Ma avevi root e xposed attivi quando hai richiesto lo spazio extra?
Certo che no tutto originale
Inviato dal mio Zenfone 2
Balabolka
02-09-2015, 12:25
Purtroppo ogni tanto continua a farmi il bug del 3G. Sono veramente l'unico? :(
Provo a spiegare in modo dettagliato una situazione tipo:
- sul telefono ho sia wifi che 3g attivi, sono in casa;
- esco di casa e vado in macchina, il telefono si sgancia dal wifi perchè esce dal raggio del router;
- dopo 20 minuti arrivo a lavoro, parcheggio e provo ad andare su internet col 3g, visto che il wifi del lavoro nel parcheggio non prende;
- internet non va, chrome da continuamente ERR_EMPTY_RESPONSE. Per farlo riprendere devo mettere e togliere la modalità aereo.
Sembra che non riesca a fare correttamente lo switch da wifi a 3g, e continui ad usare il wifi anche se ormai non è più nel raggio da km (o addirittura è spento).Avevo il tuo stesso "bug"... ma su un altro telefono! (Huawei G7) :eek:
Sono andato avanti così quasi 3 mesi, sono stato lì lì per buttarlo...
poi, dopo un'estate disastrosa in cui me lo faceva ogni giorno e in città diverse,
ho cominciato a googlare e mi è venuto il sospetto che fosse un problema di sim/operatore...
Guarda caso anch'io ho (avevo...) una sim di MVNO basato su TIM...
morale? Passato a Wind da una decina di giorni, e problema sparito! :)
Riferimenti: ce ne sono vari in rete, prova ad es. a cercare
"Problemi di caduta rete dati con TIM? Potreste non essere i soli"
oppure: "Problemi navigazione TIM" Androidiani
oppure: "perdita di segnale dati random con TIM" Meizu
Buona fortuna!
Apix_1024
02-09-2015, 12:35
Mai inchiodato il tel, solo una volta un riavvio spontaneo che mi auguro rimanga un episodio sporadico. :D
praticamente ogni 2 gg faccio un riavvio o per lo stato attivo che mi perseguita o per il BT bloccato :doh:
aspetto un fix e nel frattempo provo a segnalare alla asus.
qualcuno sa come si faccia?:mc: :fagiano:
Ma non usi la luminosità automatica?
Si però mi sembra che al sole non imposta la luminosità massima, percaso interviene in qualche modo il risparmio energetico anche se fuori dagli orari impostati?
Come si fa? Non sapevo di questa cosa!
https://www.asus.com/it/support/FAQ/1011790/
:D
raffaele1978
02-09-2015, 13:36
Come si fa ad attivare questi 100 GB di Google?
Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
Come si fa ad attivare questi 100 GB di Google?
leggi il messaggio precedente al tuo :D
EDIT:
sono talmente stordito che non mi ero reso conto che l'offerta si era attivata!!! tutto a posto quindi, anche con root!
k0rn2012
02-09-2015, 16:47
C'è un modo per evitare che il flash della fotocamera renda gli elementi in primo piano luminosi come lampadine? :/
up :stordita:
Si però mi sembra che al sole non imposta la luminosità massima, percaso interviene in qualche modo il risparmio energetico anche se fuori dagli orari impostati?
Sì in effetti il sensore di luminosità funziona un po' a cavolo. Se il risparmio energetico non lo hai toccato non penso interferisca.
Grazie mille! :)
Io non ho fatto nessuna prova, anche prima sono andato un attimo all'ufficio postale per spedire un pacchetto, esco e non navigava. Modalità aereo messa e tolta e si è ripreso. Onestamente continuo ad essere convinto che sia un problema di operatore, ricordo che ogni tanto mi capitava pure con l'iPhone.
Avevo il tuo stesso "bug"... ma su un altro telefono! (Huawei G7) :eek:
Sono andato avanti così quasi 3 mesi, sono stato lì lì per buttarlo...
poi, dopo un'estate disastrosa in cui me lo faceva ogni giorno e in città diverse,
ho cominciato a googlare e mi è venuto il sospetto che fosse un problema di sim/operatore...
Guarda caso anch'io ho (avevo...) una sim di MVNO basato su TIM...
morale? Passato a Wind da una decina di giorni, e problema sparito! :)
Riferimenti: ce ne sono vari in rete, prova ad es. a cercare
"Problemi di caduta rete dati con TIM? Potreste non essere i soli"
oppure: "Problemi navigazione TIM" Androidiani
oppure: "perdita di segnale dati random con TIM" Meizu
Buona fortuna!
Grazie ad entrambi, provo allora a fare qualche ricerca online :)
Quello che mi lascia perplesso è però il fatto che in modalità provvisoria non mi si è mai presentato, ma può anche essere stato un caso. Oggi ad esempio sembra funzionare un pò meglio rispetto ad ieri sera..
In questi giorni tengo wifi e 3g sempre attivi, appena mi allontano dalla rete wifi si connette in automatico in 3g, viceversa non appena torno nei pressi della rete wifi si riconnette senza problemi. Operatore Tim.
Ciao
Dimension7
03-09-2015, 09:19
http://i60.tinypic.com/289lwup.jpg
Questa è la situazione: telefono scollegato dal caricabatterie, al 100%, alle 2. Mezz'ora circa sotto wifi ascoltando la musica, poi assolutamente non toccato per 8 ore, sotto 3g/edge. Ripreso con la batteria al 35%. Mi pare assurdo, l'unica cosa che mi viene in mente è che in quelle 8 ore in cui sta fermo sta in un posto dove c'è poco segnale, quindi il battery drain potrebbe essere dovuto a quello. Se non fosse così dovrei investigare perché c'è qualcosa che non va, penso.
Questa è la situazione: telefono scollegato dal caricabatterie, al 100%, alle 2. Mezz'ora circa sotto wifi ascoltando la musica, poi assolutamente non toccato per 8 ore, sotto 3g/edge. Ripreso con la batteria al 35%. Mi pare assurdo, l'unica cosa che mi viene in mente è che in quelle 8 ore in cui sta fermo sta in un posto dove c'è poco segnale, quindi il battery drain potrebbe essere dovuto a quello. Se non fosse così dovrei investigare perché c'è qualcosa che non va, penso.
Mmm, secondo me anche se fosse a causa del segnale scarso, perdere oltre il 50% per questo motivo sembrerebbe francamente un po' eccessivo. Poi non so
non posso proprio lamentarmi della batteria di questo telefono, staccata al 100% alle 16 di martedì 01 , di notte il telefono è spento ma adesso è ancora al 20%
quindi ha fatto più di 25 ore filate con l' 80% , dove con altri non arrivi nemmeno a fine giornata
Hai qualche app che uccide la batteria, questo consumo in stabdby è inverosimile in condizioni normali. Ieri ho fatto quasi 4 ore di schermo con 4g/3g, wifi, GPS, decine di foto, più di un'ora di chiamate e un'ora di navigazione Chrome.
Ciao
Apix_1024
03-09-2015, 12:43
ho visto che hai tenuto il wi-fi sempre acceso. avevi anche la sincronizzazione attiva? quella ammazza la batteria anche a schermo spento.
controlla che app ti rimangono in memoria che nn ti servano e magari bloccale.
noto che cmq hai il cel con stato attivo anche con schermo spento... hai sicuramente un app o più di una che ti girano in background e che consumano un botto di batteria...:mc: :doh:
Domanda: ma poi dopo i due anni che succede?
komodo_1
03-09-2015, 14:14
Simile a come funzionava l'offerta fatta a suo tempo da dropbox per i galaxy, scade dopo un tot.
Con dropbox quando finisce il periodo di abbonamento, se sei oltre il limite standard, ti tolgono la possibilità di fare upload e client synchronization fino a quando non liberi lo spazio o rinnovi l'abbonamento
4. Dopo due anni di attivazione, i file ripristinati su archiviazione non verranno rimossi. Non si potranno però aggiungere nuovi file sullo storage di 100 GB.
Ciao
k0rn2012
03-09-2015, 17:24
Questo è il mio
http://i.imgur.com/MyXALGVl.jpg
Controlla se hai qualche app in background che ti prosciuga la batteria...
In batteria vai su "grafico uso alimentazione" e da li puoi vedere se qualche applicazione consuma più del normale :)
Simile a come funzionava l'offerta fatta a suo tempo da dropbox per i galaxy, scade dopo un tot.
Con dropbox quando finisce il periodo di abbonamento, se sei oltre il limite standard, ti tolgono la possibilità di fare upload e client synchronization fino a quando non liberi lo spazio o rinnovi l'abbonamento
Ciao
Ah perfetto, allora mi sa che lo faccio. Grazie :)
Antonio Avallone
05-09-2015, 23:27
Ciao a tutti,mi intrometto in questa discussione in quanto anch'io vorrei acquistare l'asus mod. top con processore 2.3GHz.
Solo ho un pò di dubbi per la fotocamera e la batteria che sembrerebbero i punti deboli dello smartphone.Ora girando quà e là su google in cerca di notizie ho visto per caso che la asus sta per lanciare questi nuovi modelli:
Asus Zenfone 2 Deluxe, Laser, Zoom e Max.
Verificando su molti siti ho visto che il modello top che sarebbe l'Asus Zenfone 2 Deluxe è identico al "nostro"asus ZE551ML tranne che per il cover posteriore e la memoria rom.Il modello Laser ha la stessa telecamera sempre del"nostro" con aggiunta del laser per la messa a fuoco ed anche il modello Zoom avrebbe lo stesso scomparto fotografico con aggiunta di zoom ottico.La vera differenza si ha solo nel Max che ha una batteria di 5000 mAh :sbav: :sbav: .
Potete verificare anche voi le caratteristiche per confermarmi che non ho detto sciocchezze(spero):D .
Ora mi chiedo: se l'asus continua con questi hardware(fotocamera e batteria...che a parte per il Max, poi è la stessa) un motivo ci sarà.
Quindi potrebbe essere che l'hardware è buono ma necessita di affinamenti software che verranno in seguito. Voi che ne pensate ???:wtf:
Aggiungo un link(spero si può fare).
http://www.techzilla.it/smartphone-asus-zenfone-ifa-2015-117391/
Dimension7
06-09-2015, 01:16
Penso di aver scoperto il colpevole del battery drain, è l'applicazione ds audio che permette di ascoltare la musica memorizzata sul nas Synology. Se stoppo l'applicazione non succede niente, però se la metto in pausa mi consuma la batteria in maniera spropositata. Non ho ancora fatto la controprova ma visto che questi giorni non mi è più successo penso sia proprio quello il colpevole
Per il consumo della batteria, perchè non iniziamo a capire quanto consuma quando non fa niente ?
Io uso il sistema di lasciarlo acceso durante la notte in modalità aereo e alla mattina verifico quanto si è abbassato il livello della batteria e in quanto tempo e quali processi sono stati di più attivi.
Questo è un mio screen della notte appena passata. Ho fatto anche di meglio con lo 0,3%/h. Deep sleep del 98,9% non è male.
E voi ?
http://s11.postimg.org/z8ac3yam7/Screenshot_2015_09_06_06_54_06.jpg (http://postimg.org/image/z8ac3yam7/)
ragazzi stavo aggiornando il software e si è spento...sono passati 20 minuti e non si riaccende....cosa faccio? Posso riaccenderlo? Ho il 551ML...:muro: :muro:
Io di notte lo spengo, non ha senso lasciarlo acceso
komodo_1
06-09-2015, 16:04
Io purtroppo lo uso come sveglia, quindi devo almeno tenerlo acceso in mod aereo :(
Io di notte lo spengo, non ha senso lasciarlo acceso
Antonio Avallone
06-09-2015, 18:39
Io purtroppo lo uso come sveglia, quindi devo almeno tenerlo acceso in mod aereo :(
Perchè se lo spegni non si accende all'ora stabilita ???:confused:
Per il consumo della batteria, perchè non iniziamo a capire quanto consuma quando non fa niente ?
Io uso il sistema di lasciarlo acceso durante la notte in modalità aereo e alla mattina verifico quanto si è abbassato il livello della batteria e in quanto tempo e quali processi sono stati di più attivi.
Questo è un mio screen della notte appena passata. Ho fatto anche di meglio con lo 0,3%/h. Deep sleep del 98,9% non è male.
E voi ?
http://s11.postimg.org/z8ac3yam7/Screenshot_2015_09_06_06_54_06.jpg (http://postimg.org/image/z8ac3yam7/)
Io onestamente non ho fatto nessuna prova, ma bene o male perdo intorno al 2-3% (a volte anche meno, tipo che mi sono ritrovato la stessa percentuale :eek:) che è più che buono e accettabile.
alonenero
06-09-2015, 20:41
sto provando la modalità di risparmio intelligente da un paio di giorni e devo dire che c'è un reale e tangibile incremento di durata batteria .. arrivo a sera con il 50% di batteria !!
tutto bloccato , tranne notifiche sveglia,orologio , uozzappo e telegram ..
provate!!
komodo_1
06-09-2015, 20:52
A te si accende se imposti una sveglia e poi spegni il telefono?
Io da quando uso Android ho questo problema
Perchè se lo spegni non si accende all'ora stabilita ???:confused:
Sì con Android è così, il sistema operativo non può svegliare il telefono spento come si faceva con Symbian
komodo_1
06-09-2015, 21:34
Non volevo essere troppo traumatico
Sì con Android è così, il sistema operativo non può svegliare il telefono spento come si faceva con Symbian
Antonio Avallone
06-09-2015, 21:35
Assolutamente...io uso huawei ascend g700 e da due anni mi sveglia puntuale al mattino per andare al lavoro.Ovviamente telefono spento al 100%.
In che senso non volevi essere troppo traumatico ?
Ho appena fatto una ricerca e devo dire che effettivamente android non supporta la sveglia da spento.
Ma il bello è che il mio g700 è uno dei pochi che può farlo ... incredibile.
PS non ho ancora avuto altri smartphone android...quindi non lo sapevo.
Balabolka
06-09-2015, 22:36
Per quasi tutti è così (risparmio nell'elettronica?) ma anche il mio Huawei Ascend G7 è stato una piacevole sorpresa in tal senso: la sveglia funziona infatti perfettamente anche da completamente spento. :)
komodo_1
06-09-2015, 22:36
Mi ero illuso che Asus avesse trovato una diavoleria per risolvere la cosa :-p
Approposito come si imposta l'orario sveglia? Non lo trovo...
k0rn2012
07-09-2015, 00:37
Per caso qualcuno ha il problema di schermo nero con i video in full screen? Ho risolto con un settaggio in opzioni sviluppatore ma ogni volta che riavvio il cell va rimesso...c'è un'altra soluzione? grazie
Raffinato e sottile, lo smartphone Asus ZenFone 2 si piazza al terzo posto nella classifica settimanale dei prodotti elettronici più venduti su Amazon.http://www.scontitech.it/2015/09/03/asus-zenfone-2-top-per-tutte-le-tasche
Approposito come si imposta l'orario sveglia? Non lo trovo...
trovato...
sto provando la modalità di risparmio intelligente da un paio di giorni e devo dire che c'è un reale e tangibile incremento di durata batteria .. arrivo a sera con il 50% di batteria !!
provate!!
Sì è una cosa che farò anche io appena avrò 2 minuti per ragionarci su bene :D secondo me dà una mano non indifferente.
Intanto stanotte battery drain pesante (giusto perché ieri ho detto che non me lo aveva mai fatto :rolleyes:), non ho ben capito cosa guardare per individuare il colpevole, ma pare sia stata colpa dell'app ASUS Cover. Vediamo se me lo rifà.
Apix_1024
07-09-2015, 10:43
provate!!
messo da subito :asd: ho anche abilitato l'opzione estendi standby e ho fissato la luminosità al 30%!:D
Da stamattina mi sono accorto che il display all'interno non è perfettamente centrato, ma è come se fosse leggermente ruotato (neanche 1°) verso sinistra, agli angoli si vede un pò di zona nera.
Non penso fosse così fin dall'inizio perchè me ne sarei accorto subito, si deve essere mosso in questi giorni (se non stanotte) anche se non capisco come abbia fatto.
L'ho preso su Amazon, me lo sostituiscono tranquillamente o potrebbero dire che il danno l'ho causato io? Devo fare qualche procedura particolare per non avere problemi?
Per farvi comprendere meglio è come se fosse così:
http://www.petercollingridge.co.uk/sites/files/peter/rotate_square2.png
ovviamente non così tanto ma appena percettibile
messo da subito :asd: ho anche abilitato l'opzione estendi standby e ho fissato la luminosità al 30%!:D
Luminosità automatica per me è fondamentale invece :D
Cos'è estendi standby? Cioè, cosa fa?
Apix_1024
07-09-2015, 12:47
Luminosità automatica per me è fondamentale invece :D
Cos'è estendi standby? Cioè, cosa fa?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/07/bcf20562c38ef4b096649d04648cee40.jpg
Ecco qua. Cmq anche io luminosità automatica.
[Luce Nera] Raptor
07-09-2015, 15:59
Da stamattina mi sono accorto che il display all'interno non è perfettamente centrato, ma è come se fosse leggermente ruotato (neanche 1°) verso sinistra, agli angoli si vede un pò di zona nera.
Non penso fosse così fin dall'inizio perchè me ne sarei accorto subito, si deve essere mosso in questi giorni (se non stanotte) anche se non capisco come abbia fatto.
L'ho preso su Amazon, me lo sostituiscono tranquillamente o potrebbero dire che il danno l'ho causato io? Devo fare qualche procedura particolare per non avere problemi?
Per farvi comprendere meglio è come se fosse così:
http://www.petercollingridge.co.uk/sites/files/peter/rotate_square2.png
ovviamente non così tanto ma appena percettibile
nn te lo passano, li sembra più una caduta. in più se il telefono funziona perfettamente nessuna assistenza ti cambierebbe il cellulare per una cosa del genere.
Nuovo aggiornamento su ze551ml di circa 70MB.
Sono state aggiunte molte funzioni nella sezione risparmio energia, adesso la personalizzazione è TOTALE, si può scegliere di ibernare totalmente qualsiasi app o servizio di sistema :eek:
Changelog completo:
【Version】
V2.20.40.90_20150903
【Model Name】
ZenFone2 (ZE551ML)
【Release Date】
2015/09/03
【Release Note】
Optimization
1.Fixed the display issue after answering a call.
2.Fixed the issue that photo will be yellowish when use flash .
3.Improve stability of modem
4.Fixed Quick charging issue .
5.Dim the lowest brightness level in Manual mode
6.Improve memory usage
New Features
1.Power Saver:
NEW Power saver UI
Added Battery mode detail pages
Added Customized modes
Added draining app detection mechanism
2.Auto start Manager:
Add “Clean up in suspend” function. (If user use the app which already deny from auto-starting, the app will be clean up after display off.)
Provide ZenUI Apps for user to deny from auto-starting.
3.ASUS Mobile Manager:
Add “Power & Boost” function.
Add the Battery and Memory layout.
Adesso è possibile abbassare ulteriormente il livello della luminosità minima per non affaticare la vista al buio, non servono più app di terze parti.
Ciao
Antonio Avallone
07-09-2015, 20:24
Fantastico ora è solo da provare come effettivamente va.
Dai datemi buone notizie sulla fotocamera e sulla batteria che non vedo l'ora di mandarlo a prendere :D :D :D :D .
questa era evidente, le cannava quasi tutte con il flash, tanto che impostavo manualmente il bilanciamento del bianco su lampadina incadescente quando lo usavo..
adesso vedremo come va
alonenero
08-09-2015, 01:13
Nuovo aggiornamento su ze551ml di circa 70MB.
Sono state aggiunte molte funzioni nella sezione risparmio energia, adesso la personalizzazione è TOTALE, si può scegliere di ibernare totalmente qualsiasi app o servizio di sistema :eek:
Changelog completo:
【Version】
V2.20.40.90_20150903
【Model Name】
ZenFone2 (ZE551ML)
【Release Date】
2015/09/03
【Release Note】
Optimization
1.Fixed the display issue after answering a call.
3.Improve stability of modem
4.Fixed Quick charging issue .
5.Dim the lowest brightness level in Manual mode
6.Improve memory usage
New Features
1.Power Saver:
NEW Power saver UI
Added Battery mode detail pages
Added Customized modes
Added draining app detection mechanism
2.Auto start Manager:
Add “Clean up in suspend” function. (If user use the app which already deny from auto-starting, the app will be clean up after display off.)
3.ASUS Mobile Manager:
Add “Power & Boost” function.
Add the Battery and Memory layout.
Adesso è possibile abbassare ulteriormente il livello della luminosità minima per non affaticare la vista al buio, non servono più app di terze parti.
Ciao
hanno esaudito un desiderio della community : hanno integrato un greenify di sistema by mammaAsus .. che dire , se funziona bene come greenify congelate subito l'app di faccialibro per avere incrementi notevoli di batteria :D
1.Fixed the display issue after answering a call. -> e finalmente.. ho scoperto che il bug non è relativo al vetro temperato ma alla asus cover.. ho tolto il vetro e il bug comunque è presente (10 euri persi .. ora devo riprenderlo)
2.Auto start Manager:
"Pulisci in sospensione" è abilitato di default e non è selezionabile per una singola app ma vale per tutte le app.
[Luce Nera] Raptor
08-09-2015, 16:50
io a vedere l'impegno che ci mette mamma asus anche su i suoi telefoni, mi da proprio una bella soddisfazione ad aver acquistato il ze551ml, è già un bel telefono e pure potente e vedere l'impegno messo a risolvere i problemini, che diciamocelo, nn ci rovinano la vita, fa solo che piacere.
Raptor;42840664']io a vedere l'impegno che ci mette mamma asus anche su i suoi telefoni, mi da proprio una bella soddisfazione ad aver acquistato il ze551ml, è già un bel telefono e pure potente e vedere l'impegno messo a risolvere i problemini, che diciamocelo, nn ci rovinano la vita, fa solo che piacere.
si, per ora che è nuovo. Chiedi a qualcuno che ha preso il padfone mini l'anno scorso ed è fermo alla 4.3 :D
NforceRaid
08-09-2015, 19:44
si, per ora che è nuovo. Chiedi a qualcuno che ha preso il padfone mini l'anno scorso ed è fermo alla 4.3 :D
Da quando è uscito sono arivate 13 OTA varie da pochi mb a qualche centinaio di MB, qualcuno potrebbe dire che sono pezze per risolvere problemi, io (e credo anche altri) ti posso dire che ci sono sicuramente delle pezze a problemi/bachi del sw, ma ci sono anche molte migliorie e novità nei FW e non ti fanno aspettare mesi/anni come altri noti marchi di cell.
Poi ognuno la pensa come vuole ;) , io aspetto solo che esca android 6.0 gia la Developer Preview 3 che ho sul Nexus 5 è più che stabile, nessun lag ne app che si bloccano e la batteria mi da un'ottima impressione, quando arriverà sul Zen2 gli farà fare un'altro bel salto di qualità (in avanti per essere chiari :D )
Ciao ;)
Speriamo bene... Sono fiducioso anche io ma La vera serietà si vedrà dopo che è uscito un modello o due nuovi Cmq
[Luce Nera] Raptor
08-09-2015, 20:23
io lo vedo dal confronto dell'altro telefono non marchiato da qualche compagnia telefonica (una volta i marchiati avevano meno aggiornamenti) e ne avevano fatti di aggiornamenti nel corso del tempo e parlo di nokia e rispetto allo stesso telefono marchiato quando per me usciva un aggiornamento per l'altro nn cera, ma dopo la mia terza forse ne usciva uno per l'altro perchè nn avevano voglia di convertirli e li nn si sapeva mai che cosa aggiornassero perchè nn cambiava mai nulla.
qui le cose son differenti e tangibili.
I bug o belinate varie li hanno tutti i telefoni, come i pc, perchè ormai sono alla pari, basta vedere con win 10, chi dice che ha ripetuti enormi problemi, chi dice che va a meraviglia.
con l'ultimo aggiornamento hanno aggiunto applicazioni per la gestione della batteria in modo esasperato. Io mi trovavo benissimo con la durata della batteria anche prima dell'aggiornamento, ora mi trovo app inutili che si avviano persino da sole!! :muro:
Buona sera a tutti, stamane è arrivato il mio Ze551ml, dopo i primi quasi 100mb di aggiornamento e tutte le ap, la prima impressione è essere un apparecchio molto reattivo , tante applicazioni molte inutili con la speranza (leggendovi) di poterle disinstallare. Volevo chiedere, che cover, pellicole o altro comprare per proteggerlo leggo che sconsigliate il cover Asus (quello con oblò) Grazie in anticipo.
Antonio Avallone
09-09-2015, 09:57
Ordinato ieri sera:D :D :D :sbav:
tecnologico
09-09-2015, 10:06
ma il fatto che lo aggiornino di continuo oltre a far pensare che son bravi e che fanno supporto non significa che hanno rilasciato un sw bacato come pochi?
Apix_1024
09-09-2015, 10:17
ma il fatto che lo aggiornino di continuo oltre a far pensare che son bravi e che fanno supporto non significa che hanno rilasciato un sw bacato come pochi?
ripeto: samsung vende i suoi top gamma con software bacato e se ne fotte bellamente!!! almeno asus ci sta dando dentro per sistemare tutto!!
garion86
09-09-2015, 10:25
Allora, premetto di aver letto parecchie pagine, fugato i miei dubbi tranne due:
I nuovi modelli presentati da asus hanno lo stesso hw di questo eccetto la fotocamera, giusto? Quindi lo zenfone 2 551,rimane il top di gamma insieme agli altri e dovrebbe continuare a essere seguito da asus?
Seconda domanda: Visti i vari aggiornamenti e le migliorie alla camera, possiamo tranquillamente affiancarlo ad s5 o é pura follia? Altrimenti a quale? Le recensioni comparative sono ormai datate e non so se affidarmici
Apix_1024
09-09-2015, 10:31
Allora, premetto di aver letto parecchie pagine, fugato i miei dubbi tranne due:
I nuovi modelli presentati da asus hanno lo stesso hw di questo eccetto la fotocamera, giusto? Quindi lo zenfone 2 551,rimane il top di gamma insieme agli altri e dovrebbe continuare a essere seguito da asus?
Seconda domanda: Visti i vari aggiornamenti e le migliorie alla camera, possiamo tranquillamente affiancarlo ad s5 o é pura follia? Altrimenti a quale? Le recensioni comparative sono ormai datate e non so se affidarmici
io lo paragono al mio ex Note 3 e, ripeto, per me siamo lì come fotocamera. l'S5 della mia morosa non mi ha mai entusiasmato a livello di foto ma devo anche dire che ne ho fatte giuste due o tre senza settaggi particolari!
Antonio Avallone
09-09-2015, 10:51
L' Asus ZenFone 2 Deluxe dovrebbe addirittura avere la stessa telecamera ed è il modello top!
Quindi il nostro 551 rimane modello top.
Domanda: qualcuno usa l'app di Outlook? A me dopo un qualche recente aggiornamento non arrivano più le notifiche delle mail, ma in Auto-Start Manager è settato come "consentito"...dove posso guardare se è cambiata qualche impostazione?
con l'ultimo aggiornamento hanno aggiunto applicazioni per la gestione della batteria in modo esasperato. Io mi trovavo benissimo con la durata della batteria anche prima dell'aggiornamento, ora mi trovo app inutili che si avviano persino da sole!! :muro:
Tipo??? A me non pare di riscontrare questi problemi, ma magari sono cieco io :D
Buona sera a tutti, stamane è arrivato il mio Ze551ml, dopo i primi quasi 100mb di aggiornamento e tutte le ap, la prima impressione è essere un apparecchio molto reattivo , tante applicazioni molte inutili con la speranza (leggendovi) di poterle disinstallare. Volevo chiedere, che cover, pellicole o altro comprare per proteggerlo leggo che sconsigliate il cover Asus (quello con oblò) Grazie in anticipo.
Io ho quella ASUS con oblò e sì, te la sconsiglio, perché non è magnetica e costa veramente troppo (anche se si integra bene col telefono). Potresti provare una simile, ma compatibile, solo che oltre a costare meno (pro) si sovrappone alla back cover di plastica aumentandone lo spessore (contro), mentre quella ASUS originale si sostituisce proprio alla back cover. Per me la soluzione ideale è una cover sottile per il retro e vetro temperato davanti.
Io ti dico che ho il telefono preso in preorder quindi con la primissima versione software e andava già benissimo il primo giorno.
garion86
09-09-2015, 10:54
io lo paragono al mio ex Note 3 e, ripeto, per me siamo lì come fotocamera. l'S5 della mia morosa non mi ha mai entusiasmato a livello di foto ma devo anche dire che ne ho fatte giuste due o tre senza settaggi particolari!
Beh il note 3 mi pare fosse non tanto dissimile dall's5. Io vengo da un ativ s, che sarebbe un s3 con win Phone. Di giorno mi trovo bene ma con poca luce soffre parecchio... Diciamo che siamo vicini a un g3/note3? Perché nel caso mi andrebbe più che bene, e farei un upgrade notevole in tutti i sensi (il mio ativ scalda cosi tanto su internet che poi non riesco ad appoggiarlo all'orecchio se ho una chiamata...)
Apix_1024
09-09-2015, 11:08
Beh il note 3 mi pare fosse non tanto dissimile dall's5. Io vengo da un ativ s, che sarebbe un s3 con win Phone. Di giorno mi trovo bene ma con poca luce soffre parecchio... Diciamo che siamo vicini a un g3/note3? Perché nel caso mi andrebbe più che bene, e farei un upgrade notevole in tutti i sensi (il mio ativ scalda cosi tanto su internet che poi non riesco ad appoggiarlo all'orecchio se ho una chiamata...)
di notte soffrono tutti se non hai un cavalletto... me la possono raccontare in mille modi ma di notte senza punto di appoggio fisso soffre anche la mia bridge!:D
di giorno con gli ultimi aggiornamenti faccio delle gran foto! qualità molto buona per essere un cellulare con sensore minuscolo!:cool:
garion86
09-09-2015, 11:18
di notte soffrono tutti se non hai un cavalletto... me la possono raccontare in mille modi ma di notte senza punto di appoggio fisso soffre anche la mia bridge!:D
di giorno con gli ultimi aggiornamenti faccio delle gran foto! qualità molto buona per essere un cellulare con sensore minuscolo!:cool:
Beh si parlo sempre di punta e scatta ovviamente, non mi porto dietro un cavalletto per uno Smartphone :asd
Mi interessa che faccia buone foto al chiuso, senza troppa luce.
Per dire, si decanta tanto il g3/flex ma provandolo anche solo in negozio ho visto che non mette bene a fuoco delle scritte... Con quei sensori so già che non posso pretendere la luna :)
Riguardo allo schermo, pur venendo da un amoled dovrei trovarmi bene visto che si possono tarare i colori... Insomma, scimmia mode on.
In sostanza é preferibile agli ex top di gamma 2014?
Apix_1024
09-09-2015, 11:24
lo schermo IPS all'inizio ti lascia un pò deluso dei colori poco vivaci rispetto all'amoled. però hanno aggiunto molte modalità per sistemare il tutto.
foto al chiuso se no fatte proprio poche devo dire proprio perchè so che non posso ottenere belle foto con lo smartphone con poca luce e ambiente chiuso. :D
garion86
09-09-2015, 11:27
Glissi sul problema insomma :D
Ripropongp la domanda, nessuno lo collega con cavo hdmi alla tv?
Nuovo aggiornamento per l'app Contatti. Adesso è possibile personalizzare lo sfondo della rubrica e il font, mentre il tasto per il nuovo contatto è stato spostato in basso a destra, più a portata di pollice :D
Ciao
Apix_1024
10-09-2015, 11:21
Glissi sul problema insomma :D
diciamo che sono sicuro che faccia foto pessime per i miei standard. per me è inaccettabile che con zoom 100% ci siano zone spalmate di pixel senza dettaglio. in ambiente chiuso e scuro nessun cellulare che ho avuto ha mai evitato questo problema.
e non c'è software che tenga quando hai un sensore piccolino, poche lenti e zero controllo sui parametri di scatto.:D
Domanda: qualcuno usa l'app di Outlook? A me dopo un qualche recente aggiornamento non arrivano più le notifiche delle mail, ma in Auto-Start Manager è settato come "consentito"...dove posso guardare se è cambiata qualche impostazione?
up
komodo_1
10-09-2015, 12:33
Oltre all'Auto start manager, controlla nella sezione relativa alle notifiche
Per praticità:
Asus Mobile Manager
Notifiche
Ma puoi arrivarci anche da Impostazioni, solo che ora non ricordo il percorso preciso :)
Verifica quindi se Outlook è impostato su "Consenti"
Facci sapere
Ciao
up
Antonio Avallone
10-09-2015, 14:20
Ciao a tutti ...appena arrivato
ho notato subito un'imprecisione,la porta usb di ricarica non è centrata con la cover del telefonino infatti all'inizio non riuscivo a mettere il connettore di ricarica dentro.E' spostata verso sinistra,dopo mando foto.
Volevo chiedere all'inizio nel settaggio iniziale, oltre alla lingua italiana avete selezionato anche imoticon oppure l'altra scelta (non ricordo il nome) ??
garion86
10-09-2015, 14:30
diciamo che sono sicuro che faccia foto pessime per i miei standard. per me è inaccettabile che con zoom 100% ci siano zone spalmate di pixel senza dettaglio. in ambiente chiuso e scuro nessun cellulare che ho avuto ha mai evitato questo problema.
e non c'è software che tenga quando hai un sensore piccolino, poche lenti e zero controllo sui parametri di scatto.:D
Certo, però ci sono varie differenze anche fra quelli che col crop 100% hanno zone orribili.
VVisto che purtroppo non sempre si ha dietro non dico una reflex, ma una compatta, capita di fare foto in ambienti chiusi anche col cell...
E ingfatti volevo capire cosa aspettarmi da questo terminale, se un passo avanti tipo il g3/s5 oppure nulla di comparabile ;)
Edit
Mi rispondo da solo https://youtube.com/watch?v=qz44ROhTAOI&feature=youtu.be
Ho trovato questa comparativa col g3, tralasciando l'inizio e concentrandomi sulla parte fotografica direi che siamo su un pari, o giù di li. (posto che a me i video non interessano e che se fatti in hd si può usare lo stabilizzatore software).
Oltre all'Auto start manager, controlla nella sezione relativa alle notifiche
Per praticità:
Asus Mobile Manager
Notifiche
Ma puoi arrivarci anche da Impostazioni, solo che ora non ricordo il percorso preciso :)
Verifica quindi se Outlook è impostato su "Consenti"
Facci sapere
Ciao
Sia in Auto-Start Manager che in ASUS Mobile Manager è impostato su "Consenti".
komodo_1
10-09-2015, 19:52
Per le tastiere, se non ricordo male, dovrei aver scelto
inglese italiano emoticon
Per il difetto bella sfiga. RMA?
Ciao a tutti ...appena arrivato
ho notato subito un'imprecisione,la porta usb di ricarica non è centrata con la cover del telefonino infatti all'inizio non riuscivo a mettere il connettore di ricarica dentro.E' spostata verso sinistra,dopo mando foto.
Volevo chiedere all'inizio nel settaggio iniziale, oltre alla lingua italiana avete selezionato anche imoticon oppure l'altra scelta (non ricordo il nome) ??
Mmmm, quando apri outlook lo trovi già sincronizzato?
Sul risparmio energetico hai spuntato la voce Estendi standby?
Sia in Auto-Start Manager che in ASUS Mobile Manager è impostato su "Consenti".
up
Qualche mese fa ho voluto provare Outlook col mio account Hotmail e ho avuto lo stesso identico problema, oltre ad una certa lentezza dell'app e alcuni particolari ferraginosi nell'interfaccia... Cestinata senza pietà dopo un paio di giorni in favore dell'app email di asus, molto più veloce e intuitiva imho, ho configurato tre account (libero, Hotmail e gmail) e funge a meraviglia.
Ciao
komodo_1
10-09-2015, 20:46
Io utilizzo il client asus integrato per la posta hotmail
Non ti sei trovato bene?
[Luce Nera] Raptor
11-09-2015, 07:00
a propo di posta, secondo voi quale app buona c'è per la firma digitale? ieri ne ho guardata qualcuna con una velocissima ricerca al volo e molto breve, ma sono rimasto un po' così così
quella che mi è piaciuta di più (senso ironico) è quella firmata Aruba e nei commenti c'è scritto che uno ha contattato aruba e loro manco sanno l'esistenza di quella app.... hahahha:doh:
Mmmm, quando apri outlook lo trovi già sincronizzato?
Sul risparmio energetico hai spuntato la voce Estendi standby?
Sì è già sincronizzato
Al momento come profilo ho settato il "Normale", dove non è presente la voce Estendi Standby, che però ho abilitato nel profilo "Personalizzato". Ma comunque in quest'ultimo profilo Outlook è settato su "On".
Qualche mese fa ho voluto provare Outlook col mio account Hotmail e ho avuto lo stesso identico problema, oltre ad una certa lentezza dell'app e alcuni particolari ferraginosi nell'interfaccia... Cestinata senza pietà dopo un paio di giorni in favore dell'app email di asus, molto più veloce e intuitiva imho, ho configurato tre account (libero, Hotmail e gmail) e funge a meraviglia.
Ciao
A me Outlook non dispiace, fino ad oggi mi ha sempre funzionato senza problemi, mi scoccia un po' riconfigurare le email col client ASUS, preferirei tenere i due account separati, ma se non risolvo cestino Outlook e GMail e vado con quello ASUS se mi dici che funziona bene. :)
Io utilizzo il client asus integrato per la posta hotmail
Non ti sei trovato bene?
Se dici a me, non l'ho mai provato
komodo_1
11-09-2015, 13:23
Personalmente, l'ho usato per configurarci la posta hotmail e devi dire che mi trovo bene.
Anche usando più account di posta con lo stesso client, puoi gestire singolarmente le politiche di sincronizzazione e quant'altro...
Ti permetterebbe inoltre di avere un solo processo in background (asus email) invece di due (asus mail + outlook)
Ciao
Antonio Avallone
11-09-2015, 13:27
Scusate ma che scheda di memoria avete messo,vedo incompatibilità con sandisk u3 ed anche con molte altre...:muro: :muro:
NforceRaid
11-09-2015, 13:32
Scusate ma che scheda di memoria avete messo,vedo incompatibilità con sandisk u3 ed anche con molte altre...:muro: :muro:
Questa
Samsung MB-MP32D/EU Scheda Micro SD HC EVO, UHS-1, Classe 10, 32GB, Bianco/Arancio
ciao :cool:
ShonenBAT
11-09-2015, 14:40
A qualcuno capita che durante la chiamata lo schermo si spenga e sia impossibile riaccenderlo col doppio tap? Mi trovo costretto a cliccare due volte il pulsante d'accensione.
E un'altra cosa, c'è una maniera per aggiungere o togliere il permesso a un device di vedere i file che condivido con il digital media server? Potevo farlo col mio vecchio telefono (galaxy s3), mentre con questo se accendo il media sharing ogni apparecchio wifi in casa mi vede tutte le cartelle del telefono.:rolleyes:
Antonio Avallone
11-09-2015, 16:56
Questa
Samsung MB-MP32D/EU Scheda Micro SD HC EVO, UHS-1, Classe 10, 32GB, Bianco/Arancio
ciao :cool:
Grazie...la prendo al volo :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
TheDeathUndead
11-09-2015, 17:07
A qualcuno capita che durante la chiamata lo schermo si spenga e sia impossibile riaccenderlo col doppio tap? Mi trovo costretto a cliccare due volte il pulsante d'accensione.
E un'altra cosa, c'è una maniera per aggiungere o togliere permessi a un device di vedere i file che condivido con il digital media server? Potevo farlo col mio vecchio telefono (galaxy s3), mentre con questo se accendo il media sharing ogni apparecchio wifi in casa mi vede tutte le cartelle del telefono.:rolleyes:
Io
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
[Luce Nera] Raptor
11-09-2015, 17:35
ma per 32 prendila da 64gb come ho fatto io.
Ho provato a mettere i files di backup di titaniumbackup sulla microsd esterna, ma appena avviato il backup, si ferma riportando l'errore:
"Backup in massa interrotto: Spazio insufficiente"
Forse non si riesce a scrivere sulla microsd ?
Soluzioni ?
komodo_1
11-09-2015, 18:32
Hai attivato il debug usb?
Hai attivato il debug usb?
Si si.... e ho anche il root
NforceRaid
11-09-2015, 20:07
vedi tu se prendere la 32 o la 64, di solito con qualche offerta su amazon la differenza è poca, con 24 euro ti porti a casa la 64gb.
ciao ;)
Ragazzi ma una ricarica completa (diciamo dal 10%) a telefono acceso, quando tempo prende?
Antonio Avallone
11-09-2015, 22:06
In effetti forse conviene la 64 gb.
Scusate se continuo a chiedere...:D mi consigliate anche una pellicola in vetro temperato già provata col nostro smartphone che calza alla perfezione per quando riguarda i fori.
La devo abbinare a questa:
http://www.ebay.it/itm/Cover-Custodia-per-Asus-Zenfone-2-5-5-CALAMITATO-pellicola-/391143038326?hash=item5b11f11d76
Lo so che è orrenda ma dato che faccio un lavoro molto movimentato devo proteggerlo alla meglio inoltre mi serve la posizione orizzontale inclinato.
Ah per quanto riguarda la posizione del connettore caricabatteria/usb che era un pò decentrato a sx e inizialmente mi dava difficoltà nell'inserire lo spinotto usb,ho risolto stesso col connettore inserendolo e forzando delicatamente a dx in modo che si è centrato quasi del tutto ...quindi va bene.
ShonenBAT
11-09-2015, 22:25
Io
Trovato qualche soluzione?
Scusate se continuo a chiedere... mi consigliate anche una pellicola in vetro temperato già provata col nostro smartphone che calza alla perfezione per quando riguarda i fori.
io uso il vetro temperato sdtek. Combacia quasi alla perfezione (manca qualche millimetro ai lati), anche se ho letto da qualche parte che il bug di cui sopra potrebbe essere causato proprio dal vetro temperato, che copre il sensore nfc. Non ho idea di quanto possa essere fondata la cosa e se vari da un vetro all'altro (ma non penso, hanno tutti gli stessi buchi).
Ah e come stand case io uso questa: http://www.ebay.it/itm/Genuine-Real-Leather-Wallet-stand-case-cover-for-Various-Mobile-Phones-/181582424206?var=&hash=item2a4727e88e che è ottima
Mentre per tutti i giorni questa: http://www.ebay.it/itm/Custodia-Cover-Gel-Slim-0-3mm-Silicone-Tpu-Transparent-per-Asus-ZENFONE-2-5-5-/371371419639?var=&hash=item56777627f7 che è economica.:D Volevo il bumper originale di asus ma non si trova a prezzo decente o in colorazioni diverse dalla nera da nessuna parte.
komodo_1
11-09-2015, 22:27
Orzly® - ZENFONE 2 Premium Pellicola Protettiva VETRO TEMPERATO 0,24mm - Protezione dello Schermo / Robusta Sottile Pellicola Protettiva per Display
NetmanXP
12-09-2015, 12:10
Domandona ai possessori di questo telefono: l'autonomia è migliorata con gli aggiornamenti, o siamo ancora ai livelli bassi della messa in commercio? :D
Domandona ai possessori di questo telefono: l'autonomia è migliorata con gli aggiornamenti, o siamo ancora ai livelli bassi della messa in commercio? :D
Nettamente migliorata, si copre tranquillamente la giornata con uso medio.
Ciao
Direi quasi 2 giorni con le modalità di risparmio energetico
Io onestamente non ho mai avuto problemi a coprire la giornata, comunque hanno fatto vari fix, vai tranquillo.
Antonio Avallone
12-09-2015, 14:37
Orzly® - ZENFONE 2 Premium Pellicola Protettiva VETRO TEMPERATO 0,24mm - Protezione dello Schermo / Robusta Sottile Pellicola Protettiva per Display
Scusa ma tu l'hai acquistata...la tieni gia,perchè ho letto questo sul forum amazon:
1)Quando l'ho comprata aveva il difetto di non avere il foro per il sensore di prossimità causando dei problemi in chiamata.
2)NELL' INSERZIONE "Bordi arrotondati Fornisce presa sicura e migliore, alongwith processo di vetro tempera per il film infrangibile".
LA FIGURA FA CAPIRE SENZA OMBRA DI DUBBIO CHE LA PELLICOLA COPRI PER INTERO IL CELLULARE INDICATO, MA IN REALTA' GLI ANGOLI ARROTONDATI SONO SOLO PER LA PARTE SUPERIORE, E UN BEL TAGLIO NETTO NELLA PARTE INFERIORE, LASCIATA SCOPERTA PER CIRCA 1 CENTIMETRO.
Il foro del sensore di prossimità è stato aggiunto?
Sotto copre anche i 3 pulsanti di servizio fino alla fine del telefono o è tagliata di netto?
Per il resto sembra ottima...meno spessore rispetto ad altre :).
komodo_1
12-09-2015, 17:32
Scusa ma tu l'hai acquistata...la tieni gia,perchè ho letto questo sul forum amazon:
Per il resto sembra ottima...meno spessore rispetto ad altre :).
Ciao Antonio
- il foro del sensore è presente e quindi non mi ha mia dato alcun problema
- sotto è tagliata di nettro, ma lascia scoperta solo la parte nera di cornice mentre i pulsanti sono protetti
l'ho abbinata al guscio trasparente della stessa ditta
Buon week-end a tutti
NetmanXP
12-09-2015, 18:22
Nettamente migliorata, si copre tranquillamente la giornata con uso medio.
Ciao
Direi quasi 2 giorni con le modalità di risparmio energetico
Io onestamente non ho mai avuto problemi a coprire la giornata, comunque hanno fatto vari fix, vai tranquillo.
Grazie a tutti per le risposte :D
Mio padre vuole cambiare telefono (Hai il moto g 2013 senza SD) perché ha poca memoria e vorrebbe qualcosa di oggettivamente superiore, e pensavo di optare per questo modello, prima però aspetto l'annuncio del nuovo Nexus di LG, e poi decido :D
garion86
14-09-2015, 11:10
Domanda, visto che sto pensando di prenderlo...
Visto che ci sino un bel po' di aggiornamenti da fare, li faccio uno dopo l'altro e solo alla fine resetto il Phone (per fare un wipe della cache), oppure dopo ogni singolo aggiornamento ota?
Non ho intenzione di fare root e custom recovery, per ora
Antonio Avallone
14-09-2015, 15:19
Domanda, visto che sto pensando di prenderlo...
Visto che ci sino un bel po' di aggiornamenti da fare, li faccio uno dopo l'altro e solo alla fine resetto il Phone (per fare un wipe della cache), oppure dopo ogni singolo aggiornamento ota?
Non ho intenzione di fare root e custom recovery, per ora
Interessa sapere anche a me questo.
Ho già installato vari programmi...quindi ovviamenta è tutto da rifare dopo il reset !!:eek: :eek:
Scusate,ma non riesco a trovare l'accensione e lo spegnimento automatico...spero che c'è in questo cell??!!
Sì è già sincronizzato
Al momento come profilo ho settato il "Normale", dove non è presente la voce Estendi Standby, che però ho abilitato nel profilo "Personalizzato". Ma comunque in quest'ultimo profilo Outlook è settato su "On".
A me Outlook non dispiace, fino ad oggi mi ha sempre funzionato senza problemi, mi scoccia un po' riconfigurare le email col client ASUS, preferirei tenere i due account separati, ma se non risolvo cestino Outlook e GMail e vado con quello ASUS se mi dici che funziona bene. :)
Mi autoquoto giusto per dire che ho piallato l'app di Outlook e ho disattivato l'app di GMail, ora uso il client ASUS che devo dire è fatto molto bene e soprattutto ha una funzione comodissima (mi permette di eliminare una mail direttamente dalla notifica senza dover per forza aprire l'app). Direi che sono stato uno stupido a non usarla dal primo giorno :) ciao
andryonline
14-09-2015, 21:36
Da pochi giorni sono un felice possessore dello ZenFone 2 versione ZE550ML. Vorrei chiedere un paio di cose...
Perché i "gruppi" non funzionano (non vengono salvati) nei contatti sul device "connessi" agli stessi su Google e/o WhatsApp?
Inoltre, come si fa a "disconnettere" i contatti?
E' normale che l'app Play Music della schermata cover (con la View Flip Cover) mi mostri il messaggio "Nessuna app di riproduzione musicale rilevata"?
Sempre sulla schermata cover, è possibile mostrare il conteggio delle eventuali nuove email, utilizzando Gmail invece dell'app di ASUS dedicata alla posta elettronica?
komodo_1
15-09-2015, 08:35
;) :D :sofico:
Mi autoquoto giusto per dire che ho piallato l'app di Outlook e ho disattivato l'app di GMail, ora uso il client ASUS che devo dire è fatto molto bene e soprattutto ha una funzione comodissima (mi permette di eliminare una mail direttamente dalla notifica senza dover per forza aprire l'app). Direi che sono stato uno stupido a non usarla dal primo giorno :) ciao
Leggendo l'articolo sul quick charge v3 volevo chiedere se sul nostro dispositivo si può disabilitare la ricarica rapida e se si come fare, mi sembra di non aver letto nulla nel 3d a riguardo. Grazie
garion86
17-09-2015, 15:35
Domanda, visto che é praticamente impossibile trovarlo dal vivo: A quale Smartphone si può paragonare vome luminosità max?
Cosi magari becco un negozio e mi faccio un'idea (che é difficile farsi vedendo dei video).
Per dire, io ho un ativ s, che sarebbe lo stesso schermo di un s3: Miglioro/peggioro/pareggio in termini do luminosità max?
[Luce Nera] Raptor
17-09-2015, 23:24
a paragone nn saprei dirti perchè il figlio della mia compagna la tiene bassa.
io il mio 551 tengo la regolazione a metà e lo vedo bene.
una domanda, qualcuno sa se fanno la cover originale in alluminio invece che in plastica? mi riferisco proprio al copribatteria/sim/microsd
Italianduke
18-09-2015, 08:29
Zenfone 2 4GB ram 32GB comprato 3 settimane fa, da qualche giorno la batteria dura meno di 2 ore spesso si spegne al 50% e/o passa dal 50% al 5% in un minuto.
Leggendo in giro ho capito che è un problema comune che richiede RMA, avete avuto esperienze simili?
Grazie.
komodo_1
18-09-2015, 08:37
Ciao
Hai provato a verificare quale processo ti consuma più batteria?
Zenfone 2 4GB ram 32GB comprato 3 settimane fa, da qualche giorno la batteria dura meno di 2 ore spesso si spegne al 50% e/o passa dal 50% al 5% in un minuto.
Leggendo in giro ho capito che è un problema comune che richiede RMA, avete avuto esperienze simili?
Grazie.
Italianduke
18-09-2015, 08:46
Ciao
Hai provato a verificare quale processo ti consuma più batteria?
Ciao, nessun consumo rilevante, schermo 4%, Android al 2% tutto il resto a scendere.
Contattato il supporto Asus l'operatore non sembrava affatto sorpresa del problema. Mi hanno consigliato reset e in caso non si risolva di mandare in RMA.
eliofras
18-09-2015, 08:56
Anche a voi si sentono le notifiche con l'audio in modalità riunione ?
Pensavo dovesse solo vibrare e invece suona ! Asus 551ML, ultimo aggiornamento.
[Luce Nera] Raptor
18-09-2015, 14:37
Grazie.
capitava quel problema prima del rilascio di un aggiornamento, avvenuto 2 o 3 release fa.
Hai fatto la prima ricarica di 8 ore a telefono spento come suggerisce mamma asus? nn sembra ma è un fulcro vitale per il telefono.
zanardi84
18-09-2015, 16:45
Grazie.
Sembrerebbe un problema di batteria non calibrata più che hardware, cioè pur avendo una carica buona il software pensa che sia molto bassa e spegne tutto.
komodo_1
18-09-2015, 18:37
Hai applicato gli ultimi aggiornamenti?
Io avevo il problema del sensore mal calibrato, ma era un po' diverso
Restava tra 80 e 90% per quasi 20 ore, poi scendeva velocemente e il telefono si spegneva completamente mentre l'indicatore dava ancora il 50% di carica residua.
Il malfunzionamento si è manifestato fin dal primo giorno di utilizzo.
Applicando il penultimo fw (se ricordo bene) il problema si è risolto.
Ma il fatto che la batteria duri poche ore mi sembra un po' differente come casistica.
Comunque ti consiglierei di provare, se non dovessi risolvere con gli aggiornamenti vai di RMA
Potresti:
fare l'aggiornamento all'ultimo fw
far scaricare la batteria fino allo spegnimento completo del telefono
caricare il telefono da spento fino a fine ciclo di carica (anche due ore in più)
accendere il telefono col caricabatterie collegato
quando appare il logo asus staccare il caricabatterie
Fai questo ciclo di scaricamento completo - ricarica da spento - ecc per due tre volte dopo aver applicato gli aggiornamenti e vedi come va
Ciao
Italianduke
18-09-2015, 18:51
Grazie per le risposte, siete stati utilissimi :D Dopo l'hard reset il problema persisteva, ma è spuntato un aggiornamento e dopo averlo scaricato adesso sembra andare tutto bene (6 ore - 25% di batteria utilizzata).
komodo_1
18-09-2015, 19:08
Perfetto
Formatta anche la cache dopo l'update
Ciao
Grazie per le risposte, siete stati utilissimi :D Dopo l'hard reset il problema persisteva, ma è spuntato un aggiornamento e dopo averlo scaricato adesso sembra andare tutto bene (6 ore - 25% di batteria utilizzata).
Da quando ho inserito una microsd, ogni volta che riavvio il telefono, mi appare nelle notifiche questa che dice "Archivio esterno inserito". Anche a voi ?
http://s22.postimg.org/6f86uo025/Screenshot_2015_09_18_07_01_26.jpg (http://postimg.org/image/6f86uo025/)
[Luce Nera] Raptor
19-09-2015, 06:37
Da quando ho inserito una microsd, ogni volta che riavvio il telefono, mi appare nelle notifiche questa che dice "Archivio esterno inserito". Anche a voi ?
http://s22.postimg.org/6f86uo025/Screenshot_2015_09_18_07_01_26.jpg (http://postimg.org/image/6f86uo025/)
lo fa anche a me, spero ci sia un modo per levarla
Balabolka
19-09-2015, 08:53
Temo nulla da fare, purtroppo: sembra essere un problema di tutti i device Asus (ovvero come riuscire a peggiorare Android...):
http://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=206
Avevo appena postato ieri la stessa domanda nel thread del tablet MemoPad8 (stessa notifica)... :(
komodo_1
19-09-2015, 09:32
Anche il samsung s2 faceva lo scan media della sd ad ogni accensione e notificava la presenza della SD
Si poteva eliminare ma, se non sbaglio, serviva il root
tecnologico
19-09-2015, 10:10
dopo tutte le modifiche, aggiornamenti e tutto il resto, il 551 lo consigliate ancora?
choccoutente
19-09-2015, 10:14
porca boia è rimasto solo rosso. dite che 'e femminile?
zanardi84
19-09-2015, 10:28
Secondo me il colore femminile è il bianco, rosso non lo è affatto.
Direi poi che nel momento in cui si compra una cover (obbligatoria), la questione del colore non si pone nemmeno!
zanardi84
19-09-2015, 10:34
dopo tutte le modifiche, aggiornamenti e tutto il resto, il 551 lo consigliate ancora?
Premesso che l'ho ordinato e sono in attesa di riceverlo, leggendo quà e là direi proprio di sì!!!
choccoutente
19-09-2015, 11:23
io ho il timore di prendere una roba incompiuta una specie di beta. millemila aggiornamenti per mettere pezze qui e li...
prenderei anche un windows phone ma ora durante il passaggio a win 10 non mi sembra una buona idea. e alla fine a 250 euro non prendi molto
io ho il timore di prendere una roba incompiuta una specie di beta. millemila aggiornamenti per mettere pezze qui e li...
prenderei anche un windows phone ma ora durante il passaggio a win 10 non mi sembra una buona idea. e alla fine a 250 euro non prendi molto
Dopo gli aggiornamenti vai tranquillo.
Oppure punta sul 550ML da 2Gb che ha autonomia quasi di 1/3 superiore e va benissimo (4 Gb sono più marketing che reale vantaggio)
Aspetta a dirlo quando l'anno prossimo tutti i top di gamma avranno 4 gb e costeranno il triplo del nostro 551 😁😁😁
komodo_1
19-09-2015, 13:35
Io l'ho preso a fine agosto, causa decesso improvviso del samsung sII
Devo dire che in questo mese (abbondante) mi sono trovato davvero bene
UI fluidissima e ben congegnata, stabilità.
Durata batteria ormai di tutto rispetto e comunque molto legata all'uso che se ne fa
In definitiva... Promosso a pieni voti
Quando poi penso ad amici e colleghi che hanno speso 8/900 € per avere meno di quello che ho io...
tecnologico
19-09-2015, 13:46
mi consigliate una cover e una pellicola per il vetro?
Balabolka
19-09-2015, 15:19
Anche il samsung s2 faceva lo scan media della sd ad ogni accensione e notificava la presenza della SD
Si poteva eliminare ma, se non sbaglio, serviva il rootSì, anche S3 Neo notificava lo scan media in corso, poi il termine dello scan, poi la notifica si cancellava da sola. Questo anche senza root.
È il sesto device Android che possiedo, tra LG, Samsung, Huawei (tutti usati senza e con root), da Jellybean a Lollipop, e purtroppo l'Asus è il primo che ha 'sta storia delle notifiche ineliminabili...
Anche la temperatura colore di Splendid viene notificata allo stesso modo nella schermata di blocco del mio, immagino allora anche sul 551...
komodo_1
19-09-2015, 16:02
Nelle pagine precedenti troverai varie indicazioni per entrambe
Ciao
mi consigliate una cover e una pellicola per il vetro?
No per la temp colore di Splendid non mi succede, forse ne ho bloccato le notifiche... non ricordo
Scusa ma non capisco :fagiano: , se dici che avevi anche sul s3 neo questo comportamento, perché poi dici che asus è l'unica marca su cui succede? :D
C'è un'app comunque che disabilita il rescan:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.addz.mediascannerroot&hl=en
Balabolka
19-09-2015, 18:38
No per la temp colore di Splendid non mi succede, forse ne ho bloccato le notifiche...Grazie, quella l'ho risolta così. Mi era sfuggito che tra "Notifiche app" ci fosse anche Splendid. :)
Scusa ma non capisco :fagiano: , se dici che avevi anche sul s3 neo questo comportamento, perché poi dici che asus è l'unica marca su cui succede?Forse ti è sfuggito questo...:
anche S3 Neo notificava [...] poi la notifica si cancellava da sola.Su nessun device, mai, ho dovuto entrare nella barra notifiche per cancellarla, si vedeva passare il messaggio in alto e basta, al termine del media scan non rimaneva nessuna notifica.
C'è un'app comunque che disabilita il rescan:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.addz.mediascannerroot&hl=enPeccato che, come da titolo dell'app, richieda il root... mentre l'Asus ME581CL non si roota (a meno di acrobatico downgrade ad ALTO rischio brick)... :mad:
Inoltre un'app aggiornata l'ultima volta nel 2011... con tutta probabilità non funzona proprio, basta leggere le recensioni in ordine inverso di tempo sul playstore... :D :D
komodo_1
19-09-2015, 19:14
Assolutamente si, mi erano sfuggita la precisazione ed anche che tu avessi il ME581CL :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Effettivamente io quell'app la usai secoli fa (forse sul 4.1) :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Forse ti è sfuggito questo...:
Peccato che, come da titolo dell'app, richieda il root... mentre l'Asus ME581CL non si roota (a meno di acrobatico downgrade ad ALTO rischio brick)... :mad:
Inoltre un'app aggiornata l'ultima volta nel 2011... con tutta probabilità non funzona proprio, basta leggere le recensioni in ordine inverso di tempo sul playstore... :D :D
Raptor;42876771']lo fa anche a me, spero ci sia un modo per levarla
Temo nulla da fare, purtroppo: sembra essere un problema di tutti i device Asus (ovvero come riuscire a peggiorare Android...):
http://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=206
Avevo appena postato ieri la stessa domanda nel thread del tablet MemoPad8 (stessa notifica)... :(
Bello schifo ste modifiche ad android......
Si poteva eliminare ma, se non sbaglio, serviva il root
Sull'S2 sia con rom stock che SlimSaber, SlimBean, Cyanogen, PACMan, OmniRom etc etc che ho provato nel corso degli anni, mai nessuna manteneva la notifica attiva della presenza della MicroSD.
Io l'ho preso nero e ho messo la cover rossa :D :D :D :D
komodo_1
19-09-2015, 20:49
Già, abbiamo assodato che c'era stato un misunderstanding :D :cool:
Sull'S2 sia con rom stock che SlimSaber, SlimBean, Cyanogen, PACMan, OmniRom etc etc che ho provato nel corso degli anni, mai nessuna manteneva la notifica attiva della presenza della MicroSD.
succede anche a me, è una normale scansione indicando la presenza della sd ed il suo regolare funzionamento (con il mio vecchio e immortale hd2 a volte con una sd capricciosa ..non la leggeva e mi sputta...va la rom) quindi a mio avviso non è una pecca ma una cosa positiva ;)
Nuovo aggiornamento della ZenUI, con una graditissima novità: adesso è possibile impostare la griglia della home su 5x5, oltre ad altre piccole feature.
Ciao
BodyKnight
20-09-2015, 14:22
Che delusione, hangout non supporta dualsim per quanto riguarda la parte sms.
Che delusione, hangout non supporta dualsim per quanto riguarda la parte sms.
Se non usi la sezione chat, consiglio di cestinarlo in favore dell'app Messaggi di asus, che permette agevolmente di scegliere con quale sim inviare ogni messaggio.
Ciao
komodo_1
20-09-2015, 15:56
Concordo.
Hangout è una delle prime app che rimuovo/disabilito su qualsiasi device android :D :) :cool: :) :D
Se non usi la sezione chat, consiglio di cestinarlo in favore dell'app Messaggi di asus, che permette agevolmente di scegliere con quale sim inviare ogni messaggio.
Ciao
dopo l'ultimo aggiornamento di skype mi rimane sulla barra in alto una icona (colorata) dice "Skype è in esecuzione" -> tocca per informazioni, la seleziono ma poi rimane. capitato a qualcun altro?
tecnologico
21-09-2015, 10:15
Nelle pagine precedenti troverai varie indicazioni per entrambe
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.addz.mediascannerroot&hl=en
trovato nulal di interessante :stordita:
i miei dubbi sono:
cover siliconica trasparente vs cover armor https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0CAcQjRxqFQoTCNHPl8Pkh8gCFUycGgodQZ8Eug&url=http%3A%2F%2Fwww.aliexpress.com%2Fitem%2FNew-style-Anti-knock-SLIM-ARMOR-Case-For-Asus-zenfone-2-ZE551ML-5-5-cell-phone%2F32375182493.html&psig=AFQjCNG5qjSCGNuZofCf-J0WIngpdRmjYQ&ust=1442913121323970
e indeciso tra pellicola in plastica e vetro temperato
dopo l'ultimo aggiornamento di skype mi rimane sulla barra in alto una icona (colorata) dice "Skype è in esecuzione" -> tocca per informazioni, la seleziono ma poi rimane. capitato a qualcun altro?
oggi skype non funziona :D
http://www.hwupgrade.it/news/web/skype-non-funziona-disservizi-diffusi-in-tutto-il-mondo-dalle-1015_58886.html
[Luce Nera] Raptor
21-09-2015, 11:42
trovato nulal di interessante :stordita:
i miei dubbi sono:
cover siliconica trasparente vs cover armor https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0CAcQjRxqFQoTCNHPl8Pkh8gCFUycGgodQZ8Eug&url=http%3A%2F%2Fwww.aliexpress.com%2Fitem%2FNew-style-Anti-knock-SLIM-ARMOR-Case-For-Asus-zenfone-2-ZE551ML-5-5-cell-phone%2F32375182493.html&psig=AFQjCNG5qjSCGNuZofCf-J0WIngpdRmjYQ&ust=1442913121323970
e indeciso tra pellicola in plastica e vetro temperato
pagine addietro se ne è parlato per bene.
per lo schermo ti si consiglia il vetro temperato, molti montano la orzly perchè ha i fori posti al posto giusto, sensore di prossimità compreso, io monto una prime e anche questa ha tutto posizionato al posto giusto, entrambe sono prese sul sito amazzoniano (così nn faccio nomi specifici)
per la cover posteriore devi vedere a te quale viene più comoda, dipende se punti al livello estetico o al vero significato funzionale della cover a proteggere il telefono da eventuali urti.
ma questo vetro temperato non riduce la sensibilità del pannello touch?
komodo_1
21-09-2015, 14:00
Assolutamente no :D
[Luce Nera] Raptor
21-09-2015, 15:04
ti posso dire che il mio vetro temperato è da 0.3mm ed è sensibile come nn lo avesse questo asus ha una sensibilità mostruosa, un fenomeno.:read:
hmm quasi quasi... installazione facile? problemi di bolle come con le pellicole? costo entro i 10€?
Da qualche giorno sul modello Ze500cl (5 pollici) che ho in casa il doppio tap non si attiva più quando il sensore di prossimità è coperto (in modo da evitare accensioni accidentali in tasca), mentre continua a farlo sul ze550ml. C'è stato qualche aggiornamento di recente che ha fixato il problema sul cl? Nei changelog non trovo nulla
komodo_1
21-09-2015, 17:58
Nessuna bolla e senza tutti gli sbattimenti delle pellicole (ho semplicemente tolto la pellicola originale e messo il vetro temperato)
Prezzo leggermente superiore ai 10, mi pare venga sui 13 la orzly che ho preso da amazon. Su altri shop la troverai magari anche a meno
Al contrario delle normali pellicole non si graffia, cerca i video su youtube c'è chi fa gli scratch test con oggetti in metallo ecc
Questo per me è molto importante dato che le pellicole normal, sul sII,i mi duravano pochissimo proprio a causa dei graffi che rendevano illeggibile lo schermo
hmm quasi quasi... installazione facile? problemi di bolle come con le pellicole? costo entro i 10€?
[Luce Nera] Raptor
21-09-2015, 17:59
la mia si, viene 5 e qualcosa più 4 e qualcosa di spedizione, purtroppo arriva dall'inghilterra.
Cmq entrambe hanno compreso il kit di pulizia, unico appunto, posizionala bene subito sui sensori e il più dritta possibile, poi vedrai l'effetto da solo di come si toglie da sola l'aria, io ci sono rimasto :D
Da qualche giorno sul modello Ze500cl (5 pollici) che ho in casa il doppio tap non si attiva più quando il sensore di prossimità è coperto (in modo da evitare accensioni accidentali in tasca), mentre continua a farlo sul ze550ml. C'è stato qualche aggiornamento di recente che ha fixato il problema sul cl? Nei changelog non trovo nulla
ma hai una pellicola o vetro temperato? se si è facile che gli manchi il foro di prossimità citato prima, cmq dei fix li avevano fatti, accendi il wifi e scaricati tutto ;)
Antonio Avallone
21-09-2015, 18:54
Nessuna bolla e senza tutti gli sbattimenti delle pellicole (ho semplicemente tolto la pellicola originale e messo il vetro temperato)
Pellicola originale ??? Ma sul mio non c'è la pellicola originale...è senza pellicola !
komodo_1
21-09-2015, 19:40
Intendo quella col logo ASUS che copriva completamente il telefono, non una pellicola trasparente da schermo :) :D :)
Pellicola originale ??? Ma sul mio non c'è la pellicola originale...è senza pellicola !
ma hai una pellicola o vetro temperato? se si è facile che gli manchi il foro di prossimità citato prima, cmq dei fix li avevano fatti, accendi il wifi e scaricati tutto ;)
Ho una pellicola ma il foro è perfetto, ho provato anche col dito ed effettivamente sembra che abbiano fixato la cosa, se col dito copro il sensore di prossimità (anche a 1-2 cm) il doppio tap non funziona, viceversa se il sensore è libero il doppio tap funziona come sempre. Per la prima volta una funzionalità arriva prima sul base gamma e poi sugli altri? :D
A scanso di equivoci provo a chiarire il problema:
al momento il doppio tap funziona in ogni condizione, ma questo è sbagliato perchè se ho il telefono in tasca con lo schermo rivolto verso la gamba, potrebbe inavvertitamente rilevare un "finto" doppio tap ed accendersi (e capita molto spesso) e, se non c'è nessuna protezione (password, PIN o sequenza), i "finti" tap potrebbero far partire app, chiamate, messaggi ecc.
Il problema si risolve semplicemente disabilitando il doppio tap quando il sensore di prossimità rileva un oggetto vicino. Al momento sembra che solo il ZE500CL (modello da 5 pollici) funzioni in questo modo, o perlomeno l'esemplare che ho io in casa :D mentre il fratello maggiore (550, non ho provato il 551) continua ad attivarsi in tasca senza nessun tipo di protezione.
komodo_1
21-09-2015, 21:40
Provato adesso sul 551 e con il sensore coperto non si sblocca
Ciao :D
Provato adesso sul 551 e con il sensore coperto non si sblocca
Ciao :D
Nuovo update in arrivo nelle prossime ore:
【Version】
V2.20.40.97_20150917
【Model Name】
ZenFone2 (ZE551ML)
【Release Date】
2015/09/22
【Release Note】
1 Fixed the display issue after answering a call.
2 Fixed the issue that photo will be yellowish when use flash .
3 Improve stability of modem
6 Improve memory usage
7 Fix Power and Boost duplicated icon issue
Ciao
BodyKnight
22-09-2015, 09:49
Già disponibile con System Update, 35MB circa.
komodo_1
22-09-2015, 10:07
Fatto l'aggiornamento e il wipe della cache
Grazie a entrambi dell'info
Già disponibile con System Update, 35MB circa.
Cmq per la cronaca sta cosa del wipe in realtà non serve, io è dall'inizio che faccio update tranquillamente senza sbattermi troppo la testa con operazioni inutili :D
komodo_1
22-09-2015, 10:36
Ciao HSH
Di fatto non è un requirement
Personalmente la vedo più come una "best practice" per evitare possibili complicazioni
Cmq per la cronaca sta cosa del wipe in realtà non serve, io è dall'inizio che faccio update tranquillamente senza sbattermi troppo la testa con operazioni inutili :D
Apix_1024
22-09-2015, 11:31
idem:D
Nuovo update in arrivo nelle prossime ore:
2 Fixed the issue that photo will be yellowish when use flash .
ancora??
in effetti anche se l'avevano segnalato come sistemato nel precedente aggiornamento a me non pareva cambiata di molto la situazione
edit: in compenso con questo nuovo aggiornamento è tornato il lag con il riconoscimento del volto attivo
Ciao HSH
Di fatto non è un requirement
Personalmente la vedo più come una "best practice" per evitare possibili complicazioni
Sì sì però qui tutti dicono di farlo... Volevo solo spiegare che appunto non è indispensabile...
Voi che app usate per le foto? Io quella integrata trovo sia molto lenta a fare la foto dal momento in cui schiacci il tasto... oppure e proprio per via dell'hardware? La qualità poi su computer però trovo sia ottima
Paolinhos
23-09-2015, 07:54
Ciao a tutti, il telefono dovrebbe arrivarmi in giornata, prende il posto del mio LG optimus G di 3 anni.
Vorrei eseguire i seguenti passi dopo la ricarica iniziale: aggiornamento software, hard reset, configurazione miei account, ripristino app, root, ripristino dati app con titanium backup.
Faccio l'hard reset dopo gli aggiornamenti per evitare di sciegliere e mano le app da reinstallare ma in maniera che il ripristino di Google lo faccia automaticamente dopo l'immissione dell'account.
alonenero
23-09-2015, 08:17
Prima del hard reset ti consiglio un wipe cache partition da fare tramite recovery. Trovi diverse guide
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
[Luce Nera] Raptor
23-09-2015, 10:30
Ciao a tutti, il telefono dovrebbe arrivarmi in giornata, prende il posto del mio LG optimus G di 3 anni.
Vorrei eseguire i seguenti passi dopo la ricarica iniziale: aggiornamento software, hard reset, configurazione miei account, ripristino app, root, ripristino dati app con titanium backup.
Faccio l'hard reset dopo gli aggiornamenti per evitare di sciegliere e mano le app da reinstallare ma in maniera che il ripristino di Google lo faccia automaticamente dopo l'immissione dell'account.
io ti suggerirei prima gli aggiornamenti di asus, perchè ci sono molti fix compreso quello della batteria, anche se sostanzialmente il vero problema nn è ancora stato risolto, però molti utenti hanno avuto altri problemi riguardanti la batteria e sono stati risolti.
p.s. la prima ricarica è di almeno 8 ore, scritto da mamma asus.
choccoutente
23-09-2015, 10:54
ma la prima ricarica nel senso che lo prendo dalla scatola e lo metto in ricarica da subito 8 ore o posso almeno accenderlo e poi spegnerlo dopo per fare la prima ricarica?
cioé mi é appena arrivato rosso (fighissimo)
non l ho ancora acceso. devo aspettare 8 ore per vederlo in funzione o lo posso accendere?
komodo_1
23-09-2015, 11:12
Asus raccomanda di aspettare e caricarlo, da spento, per 8h.
Io, purtroppo, non l'ho fatto. Ma pare sia uno step fondamentale
Ciao
ma la prima ricarica nel senso che lo prendo dalla scatola e lo metto in ricarica da subito 8 ore o posso almeno accenderlo e poi spegnerlo dopo per fare la prima ricarica?
cioé mi é appena arrivato rosso (fighissimo)
non l ho ancora acceso. devo aspettare 8 ore per vederlo in funzione o lo posso accendere?
choccoutente
23-09-2015, 11:18
ma cxxo nemmeno il piacere di accenderlo :asd: sono in ufficio quindi lo devo mttere sotto carica a casa..lo devo accendere domani..che 2 cojones
ma cxxo nemmeno il piacere di accenderlo :asd: sono in ufficio quindi lo devo mttere sotto carica a casa..lo devo accendere domani..che 2 cojonesnemmeno io ho seguito sta procedura delle 8 ore eppure la batteria mi fa tranquilli 2 giorni che per un telefono con schermo così grande reputo parecchio
choccoutente
23-09-2015, 11:25
ecco ora mi avete messo il dubbio :O
ma sti infami non potrebbero farla loro d ufficio sta procedura?
sul 551 il tasto del volume lo avete perfettamente in linea? a me sembra inclinato verso il basso..
fatemi sapere se devo mandarlo in dietro senza nemmeno accenderlo
choccoutente
23-09-2015, 12:44
ho letto un po il 3d ma non ho trovato risposta. una cover soft trasparente non antigraffio (le slim da 0,22) ma antiurto (per quello che vale)..cosa consigliate? ho letto che molte cover trasparenti soffrono il riflesso del flash e rovinano le foto...
komodo_1
23-09-2015, 13:42
Il problema si presenta con cover che hanno i fori separati per flash e tasti volume,
prendine una con foro unico
Ciao
ho letto un po il 3d ma non ho trovato risposta. una cover soft trasparente non antigraffio (le slim da 0,22) ma antiurto (per quello che vale)..cosa consigliate? ho letto che molte cover trasparenti soffrono il riflesso del flash e rovinano le foto...
tecnologico
23-09-2015, 13:44
voi che cover avete preso?
choccoutente
23-09-2015, 14:45
stessa domanda e insisto sulla questione bilancere volume...
[Luce Nera] Raptor
23-09-2015, 16:08
voi che cover avete preso?
io a libro diciamo e dietro con foro unico solito rivenditore menzionato molto spesso ;)
stessa domanda e insisto sulla questione bilancere volume...
se funziona a rimandarlo indietro nn so se ti accettano l'rma.
io sul mio nn ci ho fatto caso, ma mi sembra tutto ok, ze551ml rosso pure io
voi che cover avete preso?il normale bumper di silicone da 10€ giusto per proteggerlo in caso di caduta
choccoutente
23-09-2015, 16:19
Raptor;42890660']io a libro diciamo e dietro con foro unico solito rivenditore menzionato molto spesso ;)
se funziona a rimandarlo indietro nn so se ti accettano l'rma.
io sul mio nn ci ho fatto caso, ma mi sembra tutto ok, ze551ml rosso pure io
ehm orz?
no ma vorrei capire se é cosi o é lievemente difettato, almeno lo so.. il bilancere del volume nella parte alta é piú in alto rispetto a quella piú bassa...
komodo_1
23-09-2015, 18:08
Nessun dislivello qui
ehm orz?
no ma vorrei capire se é cosi o é lievemente difettato, almeno lo so.. il bilancere del volume nella parte alta é piú in alto rispetto a quella piú bassa...
ecco ora mi avete messo il dubbio :O
ma sti infami non potrebbero farla loro d ufficio sta procedura?
sul 551 il tasto del volume lo avete perfettamente in linea? a me sembra inclinato verso il basso..
fatemi sapere se devo mandarlo in dietro senza nemmeno accenderlo
..il tasto vol è in piano, (al tatto è uguale sia superiore che inf. "cover tasto")
Paolinhos
23-09-2015, 19:38
Si farò prima gli aggiornamenti poi reset.
Cmq l'ho attaccato alle 19, dovrei scollegarlo alle 3 stanotte, x me ci sta fino a domattina.
andryonline
23-09-2015, 20:06
Perché il reset?
[Luce Nera] Raptor
23-09-2015, 20:37
Cmq l'ho attaccato alle 19, dovrei scollegarlo alle 3 stanotte, x me ci sta fino a domattina.
guarda gli fa solo che bene, anche io lo feci e con stupore la mattina seguente nn era ancora carico, allora poi lo attaccai al pc, per la carica lenta e da li lo riuscii a caricare totalmente.
choccoutente
23-09-2015, 20:39
noooooo quindi il mio tasto volume è storto :(
il pratica è leggermente meno alto dal lato del volume basso...
Paolinhos
23-09-2015, 20:40
Mi fa già led verde a dire il vero.
Il reset perché dopo diversi aggiornamenti è meglio farlo e cmq almeno così farò il ripristino app quando metto l'account di Google automaticamente invece di scieglierle a mano.
Asus raccomanda di aspettare e caricarlo, da spento, per 8h.
Io, purtroppo, non l'ho fatto. Ma pare sia uno step fondamentale
Ciao
Dove hai letto questo?
Paolinhos
24-09-2015, 07:08
Sul manuale.
Sono batterie agli ioni di litio quando sono al 100% sono a posto.
alonenero
24-09-2015, 08:18
Ciao, ho letto su altre fonti che l'aggiornamento ultimo di 35 mb ad alcuni da problemi con 4g, vivavoce. Qualcuno qui ha riscontrato stessi problemi?
[Luce Nera] Raptor
24-09-2015, 11:18
Ciao, ho letto su altre fonti che l'aggiornamento ultimo di 35 mb ad alcuni da problemi con 4g, vivavoce. Qualcuno qui ha riscontrato stessi problemi?
io no, mod ze551ml
Usati fino a poco fa, nessun problema.
Ciao
tecnologico
24-09-2015, 11:27
anche io ho il tasto volume affossato sul meno. non lo avevo mai notato, o almeno lo davo per scontato.
consigli dato che vengo da anni di wp:
a chi far gestire il calendario?
a chi la mail?
cosa disinstallare dato che é inutile?
come sono le app asus rispetto le controparti piú famose?
zanardi84
24-09-2015, 12:51
anche io ho il tasto volume affossato sul meno. non lo avevo mai notato, o almeno lo davo per scontato.
consigli dato che vengo da anni di wp:
a chi far gestire il calendario?
a chi la mail?
cosa disinstallare dato che é inutile?
come sono le app asus rispetto le controparti piú famose?
Tante app non le puoi disinstallare, però le puoi disattivare e soprattutto rimuovere dal menu.
Per chi lo compra nuovo e fa gli aggiornamenti consiglio, al termine della sequenza di fare il factory reset: il sistema rimane aggiornato, ma resta un po' più fluido secondo me.
Segnalo di aver trovato la bumper di gomma da mw, trasparente di marca "Area", con i buchi e i tagli al posto giusto e con un leggero margine per evitare disturbi vari. C'è anche della marca cellular line.
Come protezione base, per 10 euro circa, va più che bene.
tecnologico
24-09-2015, 13:07
ma roba tipo play musica, play film hangout google+ playlibri dr safety 50 giochi, tripadvisor, chat di omletli posso segare immagino..
komodo_1
24-09-2015, 13:15
Si si
Io li ho segati
ma roba tipo play musica, play film hangout google+ playlibri dr safety 50 giochi, tripadvisor, chat di omletli posso segare immagino..
Ad occhi chiusi, ho segato tutta la roba Google tranne maps, Chrome e YouTube. Le app Asus inizialmente le avevo classificate come bloatware, poi mi son reso conto che molte sono davvero utili e ben fatte, tipo Mail, Musica, Messaggi, Do It Later, Supernote, Sharelink.
Ciao
tecnologico
24-09-2015, 13:49
ma le app tipo clean master o potenza e incremento servono? su wp non ne avevo di simili..serve davvero un antivirus sul cell???
tecnologico
24-09-2015, 13:50
l applicazione playmusic si é bloccata in modo anomalo :eek:
caxxo di app non disinstallabili...
l applicazione playmusic si é bloccata in modo anomalo :eek:
caxxo di app non disinstallabili...
Disabilitala, usa Musica, è anche molto più veloce nella gestione delle liste (ho qualcosa come 120 album nella playlist, mai un blocco o rallentamento, davvero ottima).
Ciao
komodo_1
24-09-2015, 14:31
Io Do It Later e Sharelink li ho disabilitati, mo rileggo le descrizioni
Non capisco una cosa: per usare Sharelink dobbiamo averlo sia io che l'altro utente, giusto?
a me va tutto bene anche dopo l'aggiornamento... modello 550ML
tecnologico
25-09-2015, 13:28
meglio l office android di microsoft (ma é free?)o quello di google?
noooo é uscito il 551 selfie e costa quasi uguale..nemmeno il tempo :asd:
[Luce Nera] Raptor
25-09-2015, 16:40
meglio l office android di microsoft (ma é free?)o quello di google?
noooo é uscito il 551 selfie e costa quasi uguale..nemmeno il tempo :asd:
551 selfie???? o intendi il Laser?
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/asus-zenfone-2-laser-arriva-in-italia-auto-focus-fulmineo-nella-fascia-bassa_58934.html
Balabolka
25-09-2015, 18:36
Raptor;42897691']551 selfie???? o intendi il Laser?
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/asus-zenfone-2-laser-arriva-in-italia-auto-focus-fulmineo-nella-fascia-bassa_58934.htmlQuella del "laser" è news vecchia, sugli altri siti si è letta già in luglio-agosto.
Da ieri invece dovrebbe essere in vendita anche questo
http://www.asus.com/Phone/ZenFone_Selfie_ZD551KL/
non metto link a siti italiani potenzialmente concorrenti, per ovvi motivi.
E' uno Snapdragon 615. Dovrebbe essere in esclusiva fino al 31 ottobre su Amazzone e Unie... ma non ne vedo traccia ancora.
Può essere che se la mia rete di casa ha problemi non mi connnetta proprio alla wireless? Intendo che il provider ha problemi ma almeno le risorse della mia rete interna vorrei vederle
tecnologico
25-09-2015, 20:29
cpme diavolo copio la mia musica nell sd dello smartphone? di default non c è alcuna cartella "musica"!
komodo_1
25-09-2015, 21:02
Creala :)
cpme diavolo copio la mia musica nell sd dello smartphone? di default non c è alcuna cartella "musica"!
tecnologico
25-09-2015, 21:03
Creala :)
dentro qualche cartella in particolare o così libera dentro la scheda sd?
[Luce Nera] Raptor
25-09-2015, 22:08
Quella del "laser" è news vecchia, sugli altri siti si è letta già in luglio-agosto.
Da ieri invece dovrebbe essere in vendita anche questo
http://www.asus.com/Phone/ZenFone_Selfie_ZD551KL/
non metto link a siti italiani potenzialmente concorrenti, per ovvi motivi.
E' uno Snapdragon 615. Dovrebbe essere in esclusiva fino al 31 ottobre su Amazzone e Unie... ma non ne vedo traccia ancora.
vecchia, la news letter che mi arriva di hardware upgrade è della mail di ieri.
cmq molto meglio il mio ze551ml che avere una fotocamera in più per i selfie (che nn faccio) e perdere anche della ram di sistema 3gb vs 4gb.
dentro qualche cartella in particolare o così libera dentro la scheda sd?
Crea una cartella Musica nella cartella principale della sd, poi ci pensa l'app a fare la scansione del contenuto in automatico.
Ciao
tecnologico
26-09-2015, 05:40
Grazie.
Come cover credo che andrò nilkin e al largo il buco sperando di non far danni. Di cover morbide completamente trasparenti e di qualità non ne trovo...
Usate chrome o il browser standard?
nato-stanco
26-09-2015, 08:22
Buongiorno a tutti.
Da un mese sono un felice possessore del ze551ml, smartphone fantastico poi vengo da un s2 quindi per me è stato un salto nel futuro.
Volevo chiedervi alcune cose perche non riesco a trovare il modo di inserire le emoticon sullo stato di fb. Non è possibile o vanno modificate delle impostazioni?
E poi ho disinstallato la app del meteo perchè la trovavo poco funzionale e ora non ho più l'orologio sulla schermata di blocco.
Qualche consiglio?
Grazie
tecnologico
26-09-2015, 08:29
continuo ad avere problemi con la rubrica. non legge facebook, mi da 0 contatti quindi non riesce ad integrarli...inoltre sono smpre senza immagini sui contatti:(
inoltrle l app email apparentemente non fa nulla. mi chiede un autorizzazione e poi resta piantata. come client mail cosa utilizzate? l app google e basta?
inoltre non ho compreso come funziona il risparmio energetico da normale a risparmio, dice che la rete non funziona in sospensione ma a me sembra di ricevere cmq notifiche...
Balabolka
26-09-2015, 08:59
Raptor;42898639']vecchia, la news letter che mi arriva di hardware upgrade è della mail di ieri.Se cerchi, puoi leggere ancora le news datate 31 Luglio su H..log.it e 7 Agosto su telef......net;
poi vabbé, se parliamo della disponibilità reale, era comunque disponibile già dall'11 settembre scorso (amaz..).
continuo ad avere problemi con la rubricasicuro che stai visualizzando/sincronizzando i contatti di google?
tecnologico
26-09-2015, 09:27
il problema potrebbe derivare dal fatto che ho caricato la rubrica tramit file import. e google 'e come se non li integrasse. cio'e li vede li legge ma non ci fa un gaiser. inoltre non legge i contatti facebook. forse qualche impostazione privacy di troppo?
Balabolka
26-09-2015, 09:55
il problema potrebbe derivare dal fatto che ho caricato la rubrica tramit file importe allora probabilmente li hai importati nella rubrica del device e non quella di google
Non mi dilungo oltre (è un topic da android, più che da Zenfone) ma controlla nelle impostazioni dell'app Contatti quali hai scelto di visualizzare
zanardi84
26-09-2015, 13:16
Ma il modello selfie che hanno lanciato ha la stessa fotocamera del modello 4GB?
tecnologico
26-09-2015, 14:30
e allora probabilmente li hai importati nella rubrica del device e non quella di google
Non mi dilungo oltre (è un topic da android, più che da Zenfone) ma controlla nelle impostazioni dell'app Contatti quali hai scelto di visualizzare
appena controllato, ho i contatti su google. ma mi sono spiegato male: il problema è che ho una lista contatti con SOLO quella google, senza integrazione con i contatti facebook e quindi non ho le foto dei contatti...
credo di avere un problema con la sincronizzazione contatti. voi su persone come l avete impostata?
cmq mi da contatti facebook . credo che il punto sia quello
Paolinhos
27-09-2015, 07:14
Io continuo a non capire la batteria, il primo giorno ho fatto quasi 5 ore di schermo e non sono stato fisso sotto Wi-Fi,gli altri 2 tanto se sono arrivato a 3.
Boh.
voi usate le applicazioni ASUS ZenUI PC Suite? ad esempio quello che fa il mirror del telefono?
Paolinhos
27-09-2015, 15:15
Si io l'ho provata è ganza.
k0rn2012
27-09-2015, 17:47
voi usate le applicazioni ASUS ZenUI PC Suite? ad esempio quello che fa il mirror del telefono?
Si..è ottima :)
komodo_1
27-09-2015, 18:22
No mai
Cos'è che fa? :)
dovrebbe mostrarti sul pc quello che vedi sul telefono.
Volevo provarla, ma mi sono accorto che sul pc con windows 10 il telefono non viene riconosciuto correttamente, non lo vedo tra i dispositivi e non riesco a navigare le cartelle.
Con il pc con windows 8.1 tutto ok invece, lo attacco e vedo subito la memoria interna del telefono e la sdcard.. :mad:
choccoutente
28-09-2015, 09:48
c é un problema con i fusi orari. il calendario google mette roma su +2 e quello dell app asus su +1 quindi gli appuntamenti inseriti da pc sono sfasati di un ora sullo smartphone.
anche io ho facebook che non attualizza i contatti. me ne segna 0. se qualcuno ha qualche idea ...:(
komodo_1
28-09-2015, 11:25
ok grazie
in caso poi la provo su una vm
dovrebbe mostrarti sul pc quello che vedi sul telefono.
Volevo provarla, ma mi sono accorto che sul pc con windows 10 il telefono non viene riconosciuto correttamente, non lo vedo tra i dispositivi e non riesco a navigare le cartelle.
Con il pc con windows 8.1 tutto ok invece, lo attacco e vedo subito la memoria interna del telefono e la sdcard.. :mad:
scusate ragazzi, per me è molto importante:
il telefono supporta lo scambio di sim "a caldo"? abitando al confine svizzero, ho bisogno una volta del 3g su quella svizzera e una volta su quella italiana, per piu volte al gionro! mi serve una cosa rapida. Se devo spegnerlo ogni volta non affitto piu. Altrimenti mi dirigo su altro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.