View Full Version : Asus Zenfone 2
John_Mat82
14-09-2017, 18:06
CHi sa, di certo soli 16gb di memoria interna ti espongono ad usura precoce perché si tende a leggere\scrivere sempre sulle stesse celle.
Bah.
Adesso lo tengo sott'occhio e vedo un attimo i tempi. Un minuto e sedici è già accettabile dire.
Grazie per il tuo feedback.
Si quasi sicuramente 16 hanno più write amplification dei 32 (anche sul P2 ho 32) e quasi certamente sono più lente perché magari accedono a meno canali, però così tanto più lente mi par strano..
EDIT: Da Aprile circa mi pare :) Adesso passo mio padre su un Honor 6X e tengo lo Zen come scorta o lo do a mia mamma.
Non so se vi può servire, ma qui i risultati del mio ze551ml 32gb.
PS: penso, ma non sono sicuro, che a tagli più piccoli corrispondano prestazioni inferiori (come gli SSD insomma...). Tuttavia ripeto, non sono sicurohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170914/fed00ae6cbf3f1cfbb5cd6048296a6ad.jpg
Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk
-TopGun-
14-09-2017, 18:43
Come per gli SSD a tagli più piccoli corrisponde usura precoce, perché si tende a leggere\scrivere sulle stesse celle.
Grazie anche a te per il tuo feedback.
EDIT:
Anche i tuoi valori sono molto buoni, i miei sono imbarazzanti e spiegano lag e tempi biblici di avvio.
Non posto i risultati del P8 lite della mia ragazza perché siamo lì rispetto al mio zenfone viaggia alla velocità della luce.
_MegadetH
14-09-2017, 23:24
Sto riscontrando ogni tanto che non prende più il telefono. Ho provato a mettere la stessa sim in un altro telefono e il segnale funziona. Quando succede che non c'è più segnale l'unica soluzione è fargli fare la ricerca della rete automatica ed il segnale magicamente ritorna.
Qualcuno ha avuto problemi simili? Da cosa può dipendere?
Fatto hard reset non è servito a nulla. Ho deciso di portarlo in assistenza visto che oltre al problema di segnale ne ha anche altri (problemi touch, disconessioni gps, consumo anomalo batteria).
-TopGun-
14-09-2017, 23:28
Fatto hard reset non è servito a nulla. Ho deciso di portarlo in assistenza visto che oltre al problema di segnale ne ha anche altri (problemi touch, disconessioni gps, consumo anomalo batteria).Facci sapere come va. Si ancora in garanzia vero?
John_Mat82
15-09-2017, 09:06
Fatto hard reset non è servito a nulla. Ho deciso di portarlo in assistenza visto che oltre al problema di segnale ne ha anche altri (problemi touch, disconessioni gps, consumo anomalo batteria).Mio padre ieri ancora mi chiama e mi fa 'non va maps', perché si era perso di nuovo e mai più riagganciato il segnale mobile.. E ho su la lineage, quindi pure io sto iniziando a soffrire di quel problema hardware. Sto zenfone.. :mad:
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
-TopGun-
15-09-2017, 09:10
Mio padre ieri ancora mi chiama e mi fa 'non va maps', perché si era perso di nuovo e mai più riagganciato il segnale mobile.. E ho su la lineage, quindi pure io sto iniziando a soffrire di quel problema hardware. Sto zenfone.. :mad:
Tu non c'eri quindi non puoi sapere se ha usato l'app "stato gps", giusto?
Sicuramente non parliamo dello stesso problema ma io all'epoca ebbi un problema simile, risolto con questa app con la quale scaricavo a mano i dati a-gps.
Era in campo libero o in città(vicoli stretti o palazzi alti)?
Non so se vi può servire, ma qui i risultati del mio ze551ml 32gb.
PS: penso, ma non sono sicuro, che a tagli più piccoli corrispondano prestazioni inferiori (come gli SSD insomma...). Tuttavia ripeto, non sono sicurohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170914/fed00ae6cbf3f1cfbb5cd6048296a6ad.jpg
Visti questi valori probabilmente quelli di TopGun (gli ultimi postati) potrebbero essere ok, visto che se non erro lui ha 16GB e un modello più economico del tuo che era il top di gamma.
-TopGun-
15-09-2017, 10:36
Visti questi valori probabilmente quelli di TopGun (gli ultimi postati) potrebbero essere ok, visto che se non erro lui ha 16GB e un modello più economico del tuo che era il top di gamma.Si. Io ho 16gb ed uno Zenfone 2 laser.
EDIT: vorrei appunto capire questo. Se il cellulare è lento solo perché è di fascia medio bassa non è un problema, è così che deve funzionare.
Se invece questa lentezza è dovuta ad un malfunzionamento provvedo.
Grazie ancora a tutti per l'interessamento.
-TopGun-
15-09-2017, 14:35
Credi di aver inquadrato il mio problema ma la soluzione invaliderebbe la garanzia.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.fifthelement.trimmer
Visto quanto la versione di Android sia "curata" da Asus temo il problema sia tutto nel fatto che il comando trim non sia attivo.
Il comando andrebbe lanciato a mano da terminale o tramite l'app che vi ho linkato.
Il problema? Dovrei rutare il dispositivo che è in garanzia fino a marzo...
John_Mat82
15-09-2017, 17:33
Tu non c'eri quindi non puoi sapere se ha usato l'app "stato gps", giusto?
Sicuramente non parliamo dello stesso problema ma io all'epoca ebbi un problema simile, risolto con questa app con la quale scaricavo a mano i dati a-gps.
Era in campo libero o in città(vicoli stretti o palazzi alti)?
Guarda già non capisce come attivare o disattivare il flash della fotocamera, figurati se gli facessi installare un app xD. Comunque non era il GPS, ma proprio si perde il segnale di rete mobile e anche se sei sotto al ripetitore che ti sta facendo le radiografie che manco i Curie, non si riaggancia finché non riavvii il dispositivo. Dovrei provare a mettere e togliere la modalità aereo, ma gliel'ho tolta da ogni menu visto che per magia ci entrava "e poi non riesco a fare le chiamate, non prende e non so cosa fare" :sofico:
Credi di aver inquadrato il mio problema ma la soluzione invaliderebbe la garanzia.
Visto quanto la versione di Android sia "curata" da Asus temo il problema sia tutto nel fatto che il comando trim non sia attivo.
Il comando andrebbe lanciato a mano da terminale o tramite l'app che vi ho linkato.
Il problema? Dovrei rutare il dispositivo che è in garanzia fino a marzo...
Eh ma scrivi a quei razzoni del supporto che vuoi fare RMA perché la memoria è lenta.. e stai un mese/3 settimane minimo senza.
-TopGun-
15-09-2017, 17:36
Eh ma scrivi a quei razzoni del supporto che vuoi fare RMA perché la memoria è lenta.. e stai un mese/3 settimane minimo senza.
Ma io mica mi rivolgo a loro, mi rivolgo alla sempre eccellente assistenza del venditore amazzonico e chiedo che prevede.
In un caso analogo ho ricevuto la sostituzione del dispositivo(aveva android 4.1 se settavo la memoria esterna come principale me la bruciava) per due volte, alla terza ho chiesto di prendere il p8 lite con la differenza di prezzo da pagare.
Se pure non si può fare e si prendono loro in carico il mio dispositivo i tempi sono comunque ultra veloci.
Per tuo padre, al di là dei problemi di segnale, se non erro la ZenUI prevede una modalità ultra semplificata.
Attiva quella e vedi come va.
John_Mat82
15-09-2017, 17:46
Ma io mica mi rivolgo a loro, mi rivolgo alla sempre eccellente assistenza del venditore amazzonico e chiedo che prevede.
In un caso analogo ho ricevuto la sostituzione del dispositivo(aveva android 4.1 se settavo la memoria esterna come principale me la bruciava) per due volte, alla terza ho chiesto di prendere il p8 lite con la differenza di prezzo da pagare.
Se pure non si può fare e si prendono loro in carico il mio dispositivo i tempi sono comunque ultra veloci.
Per tuo padre, al di là dei problemi di segnale, se non erro la ZenUI prevede una modalità ultra semplificata.
Già dopo 6 mesi Amazon mi ha schifato e mi ha spedito all'RMA asus.. ok che l'ho fatturato ma ero pur sempre entro l'anno di garanzia.
Quanto al mio ho su LineageOS, quindi non credo abbia più la funzione "bimbi" della ZenUI :sofico: . E come torna ho in canna un Honor6X, così non impazzisce più con quello stramaledetto zenfone.
-TopGun-
15-09-2017, 17:53
Già dopo 6 mesi Amazon mi ha schifato e mi ha spedito all'RMA asus.. ok che l'ho fatturato ma ero pur sempre entro l'anno di garanzia.
Quanto al mio ho su LineageOS, quindi non credo abbia più la funzione "bimbi" della ZenUI :sofico: . E come torna ho in canna un Honor6X, così non impazzisce più con quello stramaledetto zenfone.
L' honour è la cosa migliore.
Il problema? Dovrei rutare il dispositivo che è in garanzia fino a marzo...Forse mi sono perso un qualche messaggio, ma hai già fatto l'hard reset?
Altrimenti puoi vedere di sbloccare il bootloader (magari con una procedura che non comunichi ad asus lo sblocco, sempre ammesso che per il tuo ci sia) e provare qualche custom rom
-TopGun-
15-09-2017, 18:02
Forse mi sono perso un qualche messaggio, ma hai già fatto l'hard reset?
Altrimenti puoi vedere di sbloccare il bootloader (magari con una procedura che non comunichi ad asus lo sblocco, sempre ammesso che per il tuo ci sia) e provare qualche custom rom
Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando TapatalkNo ancora non ho fatto l'hard reset per avere il tempo di capire meglio il problemi. Il responsabile potrebbe essere un bug nella gestione di fstrim o magari il firmware di questa memoria ram non support il trim delle celle.
In quanto al resto mi sono già attivato su xda developer per trovare un modo di coprire le tracce di un eventuale rooting o dell'installazione di una rom custom.
No ancora non ho fatto l'hard reset per avere il tempo di capire meglio il problemi. Il responsabile potrebbe essere un bug nella gestione di fstrim o magari il firmware di questa memoria ram non support il trim delle celle.
In quanto al resto mi sono già attivato su xda developer per trovare un modo di coprire le tracce di un eventuale rooting o dell'installazione di una rom custom.
Per evitare di invalidare la garanzia, devi solo stare attento a come sblocchi il bootloader. NON usare assolutamente il tool messo a disposizione da asus. Ora dò un'occhiata anche io (è lo Z00D?). Rootare o flashare una custom Rom non viene in alcun modo comunicato ad Asus, per cui il problema è solo il bootloader.
In ogni caso, un domani puoi ribloccarlo semplicemente flashando l'ultimo firmware asus (ovviamente se sblocchi il bootloader con un metodo che comunica ad asus il misfatto, ribloccarlo non ti servirà a nulla)
EDIT: nvm ho visto ora in firma... ZE500KL
-TopGun-
16-09-2017, 08:48
Damokle grazie mille. In effetti se ci fosse il modo di mettere una custom rom rootata o anche solo di fare il rooting di questa stock Asus senza invalidare la garanzia potrei tranquillamente dare il comando fstrim e vedere se il problema è quello.
Per chi non ha domestichezza con la shell Linux c'è un app suggerita su xda developer.
Damokle grazie mille. In effetti se ci fosse il modo di mettere una custom rom rootata o anche solo di fare il rooting di questa stock Asus senza invalidare la garanzia potrei tranquillamente dare il comando fstrim e vedere se il problema è quello.
Per chi non ha domestichezza con la shell Linux c'è un app suggerita su xda developer.
Allora, è stato un po' un mezzo problema (visto che la community dietro al modello è ancora più piccola del fratello maggiore che ho io), tuttavia dovrebbe essere questa la procedura:
https://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=73012302&postcount=227
Non capisco però se per ribloccare, basta flashare il firmware stock come nello zenfone 2.
NB:ti ho linkato direttamente il post con le istruzioni della procedura, ma ti consiglio vivamente di leggerti un po' tutto il thread. Controlla soprattutto che le sigle del terminale (ZE500KL) corrispondano alla guida, e leggi un po' le esperienze degli utenti prima di te.
Se c'è qualcosa della procedura poco chiaro, chiedi pure!
-TopGun-
16-09-2017, 10:12
Grazie Damokle. Vediamo che riesco a combinare. Buona giornata.
_MegadetH
16-09-2017, 10:29
Facci sapere come va. Si ancora in garanzia vero?
Si certo, ieri l'ho portato in assistenza da MW. Mi hanno detto ci vorrà circa un mesetto. Speriamo bene. Credo che quando mi tornerà dall'assistenza se è funzionante me lo vendo, perchè ho il presentimento che i problemi si possano riproporre in futuro.
Mio padre ieri ancora mi chiama e mi fa 'non va maps', perché si era perso di nuovo e mai più riagganciato il segnale mobile.. E ho su la lineage, quindi pure io sto iniziando a soffrire di quel problema hardware. Sto zenfone.. :mad:
Non so se già l'hai fatto prova ad installare gps status & tool.
Si, comunque non ho mai avuto così tanti problemi con uno smartphone.
L' honour è la cosa migliore.
Già sulla carta sembra un buon terminale. L'avevo adocchiato già da un po' di tempo.
Non ho mai comprato smartphone su amazzone, ma il prossimo lo comprerò li per una questione di ottima assistenza. Se non erro lo prendi "venduto e spedito" da loro in caso di problemi ti possono anche rimborsare la spesa e gli dai indietro lo smartphone.
-TopGun-
16-09-2017, 10:35
Esatto. Venduto e spedito da loro preferibilmente sennò spedito da loro perché così è tutto in mano alla logistica e se ti devono sostituire il prodotto è velocissimo. In due giorni ho ricevuto p8 lite con blue tooth non funzionante, restituito e nel mentre un altro p8 lite era già in viaggio con spedizione espressa per scusarsi del disturbo. 170€ di prodotto acquistato con 90€ di buono avuto da un cellulare precedente sostituito due volte perché era difettoso di serie. Serve sapere altro?
John_Mat82
16-09-2017, 22:04
http://i.imgur.com/yGqVwDbm.jpg (https://imgur.com/yGqVwDb)
per cronaca lo Zen (551ml 32gb) paterno con su lineage OS (build di fine luglio). Dopo che gli ho messo su una delle ultime build di settembre ho rifatto il test ed era di poco peggiore (ma si era appena sciroppato un update, quindi ci sta).
In ogni caso il tempo che l'ho usato (15-20' di schermo) è passato dall'82 al 71% di batteria. E sticavoli..
_MegadetH
16-09-2017, 22:16
Esatto. Venduto e spedito da loro preferibilmente sennò spedito da loro perché così è tutto in mano alla logistica e se ti devono sostituire il prodotto è velocissimo. In due giorni ho ricevuto p8 lite con blue tooth non funzionante, restituito e nel mentre un altro p8 lite era già in viaggio con spedizione espressa per scusarsi del disturbo. 170€ di prodotto acquistato con 90€ di buono avuto da un cellulare precedente sostituito due volte perché era difettoso di serie. Serve sapere altro?
Grazie per la tua testimonianza che conferma l'ottimo servizio post sale di "ammazzon".
-TopGun-
17-09-2017, 10:42
Grazie per la tua testimonianza che conferma l'ottimo servizio post sale di "ammazzon".
Nel thread sullo zenfone 3 un utente molto gentile mi ha segnslato uno xiaomi(scheda tecnica da paura) che costa intorno a 100€.
Il problema è che se devi far valere la garanzia come fai?
Non sono esperto in merito e quindi preferisco acquistare su amazon se posso.
Senza amazon Asus comunque fornisce un buon supporto, ma avere anche amazon come interlocutore è tutt'altra cosa.
-TopGun-
17-09-2017, 11:41
Allora, è stato un po' un mezzo problema (visto che la community dietro al modello è ancora più piccola del fratello maggiore che ho io), tuttavia dovrebbe essere questa la procedura:
https://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=73012302&postcount=227
Buongiorno.
Da bravo investigatore prima di procedere sono tornato al sospetto iniziale.
Sto usando una microSD praticamente nuova(classe 10) ed i lag\tempi di riavvio bibblici sono sempre gli stessi.
Siccome ho appena contattato amazon le opzioni sono due:
1) mandarlo in riparazione con spedizione gratuita
2) avviare procedura di reso edit: (posso farlo entro sei mesi a partire da oggi).
Prima di optare per una delle due opzioni prospettate dal loro ottimo servizio clienti voglio fare sto tentativo con l'hard reset.
Se non risolvo vediamo.
Vi tengo aggiornati.
Nel thread sullo zenfone 3 un utente molto gentile mi ha segnslato uno xiaomi(scheda tecnica da paura) che costa intorno a 100.
Senza amazon Asus comunque fornisce un buon supporto, ma avere anche amazon come interlocutore è tutt'altra cosa.Lo xiaomi di cui parli è per caso il redmi 4X? Lo sto tenendo d'occhio pure io, specialmente per la batteria (con il mio uso dovrei farci tranquillamente 2 giorni senza paranoie). Però per tutto il resto, ci andrei a perdere. Lo snapdragon 435 è proprio base, e 3gb di RAM con una MIUI sono giusti (ma non esagerati).
PS: controlla sempre le bande LTE funzionanti, alcuni non hanno la banda 20
John_Mat82
17-09-2017, 15:58
Lo xiaomi di cui parli è per caso il redmi 4X? Lo sto tenendo d'occhio pure io, specialmente per la batteria (con il mio uso dovrei farci tranquillamente 2 giorni senza paranoie). Però per tutto il resto, ci andrei a perdere. Lo snapdragon 435 è proprio base, e 3gb di RAM con una MIUI sono giusti (ma non esagerati).
PS: controlla sempre le bande LTE funzionanti, alcuni non hanno la banda 20
Meglio un redmi note 4 international (che ha anche l'800 se non erro)..
Meglio un redmi note 4 international (che ha anche l'800 se non erro)..La banda 20 ce l'ha anche alcuni modelli del 4X, basta controllare la scheda tecnica.
Il redmi note 4, a differenza del redmi 4X, monta un più che buono Snapdragon 625. Inoltre lo schermo è da 5,5 FHD (contro il 5 HD del 4X). Non cambia altro. Come prezzo però, il 4X lo puoi trovare a meno. Con qualche offerta speciale, puoi prenderlo anche a 100 euro. Il note 4 invece si può prendere a 120 (raro) 140 circa.
John_Mat82
17-09-2017, 16:45
La banda 20 ce l'ha anche alcuni modelli del 4X, basta controllare la scheda tecnica.
Il redmi note 4, a differenza del redmi 4X, monta un più che buono Snapdragon 625. Inoltre lo schermo è da 5,5 FHD (contro il 5 HD del 4X). Non cambia altro. Come prezzo però, il 4X lo puoi trovare a meno. Con qualche offerta speciale, puoi prenderlo anche a 100 euro. Il note 4 invece si può prendere a 120 (raro) 140 circa.
Si io ragionavo da ze551ml che è 5,5 ad un altro 5,5, idem lato cpu che uno snap 435 consumi a parte direi che è un discreto downgrade dall'atom quad.
pcpassion
17-09-2017, 20:27
Oggi mia moglie si lamentava che waze e maps non andavano sul Zenfone 2 laser. Tornata a casa ho provato a installare stato gps, che continuava a girare invano alla ricerca del gps, dopo aver smanettato un po nelle impostazioni senza venirne a capo.
Ho fatto una ricerca e ho trovato alcune soluzioni estreme che stavo per applicare ma poi mi è venuto un dubbio: come mai con me funzionava e con lei no? forse perchè usa quelle custodie a portafoglio spesse come un muro?
Cambiata la custodia con una trasparente in silicone e si è messo a funzionare subito !!:doh:
-TopGun-
17-09-2017, 20:29
Oggi mia moglie si lamentava che waze e maps non andavano sul Zenfone 2 laser. Tornata a casa ho provato a installare stato gps, che continuava a girare invano alla ricerca del gps, dopo aver smanettato un po nelle impostazioni senza venirne a capo.
Ho fatto una ricerca e ho trovato alcune soluzioni estreme che stavo per applicare ma poi mi è venuto un dubbio: come mai con me funzionava e con lei no? forse perchè usa quelle custodie a portafoglio spesse come un muro?
Cambiata la custodia con una trasparente in silicone e si è messo a funzionare subito !!:doh:Ma pensa te!
_MegadetH
17-09-2017, 23:27
Nel thread sullo zenfone 3 un utente molto gentile mi ha segnslato uno xiaomi(scheda tecnica da paura) che costa intorno a 100€.
Senza amazon Asus comunque fornisce un buon supporto, ma avere anche amazon come interlocutore è tutt'altra cosa.
Lo xiaomi lo avevo già adocchiato e so che esistono degli store italiani che ti danno lo stesso la garanzia europea di due anni. A livello di rapporto qualità/prezzo è ottimo anche leggendo le varie recensioni però mettendoci qualcosina di differenza preferirei marchi che hanno punti assistenza in Italia tipo Huawei. Il modello che ho puntato è l'honor 6x che mi convince di più come fotocamera e prestazioni.
-TopGun-
18-09-2017, 08:26
Il modello che ho puntato è l'honor 6x che mi convince di più come fotocamera e prestazioni.
Sai che non lo avevo preso in considerazione?
Mi ero buttato su p8 lite dual sim(conosciuto super collaudato) e su p8 lite 2017 però adesso che vedo questo sono tentato, approfondirò (200€ per un dual sim con 3gb di ram e 32 gb di memoria interna non sono male).
Intanto ti quoto il messaggio di Alexos con i suoi consigli per gli acquisti.
Ho anche lo Zenfone 2 laser identico al tuo. Se ti trovi bene con quello magari ti troverai bene anche con il Max da 5.2, ma se ti butti sul P8 Lite 2017 fai un acquisto migliore.
Se proprio vuoi un consiglio spassionato: Xiaomi A1 con android stock, doppia fotocamera, 64 gb di memoria interna, 4gb di ram, una bomba. Prezzo € 180 circa.
In alternativa Xiaomi Redmi Note 4 Global, un vero battery phone che non ti abbandona mai. Fluido, veloce, ben costruito. Prezzo 110-120.
Buon giornata a tutti.
_MegadetH
18-09-2017, 11:08
Sai che non lo avevo preso in considerazione?
Mi ero buttato su p8 lite dual sim(conosciuto super collaudato) e su p8 lite 2017 però adesso che vedo questo sono tentato, approfondirò (200€ per un dual sim con 3gb di ram e 32 gb di memoria interna non sono male).
Intanto ti quoto il messaggio di Alexos con i suoi consigli per gli acquisti.
Buon giornata a tutti.
Avevo preso in considerazione entrambi solo che è più prestante e anche a livello di batteria e personalmente lo preferisco per lo schermo più grande 5.5" vs 5.2". Lo schermo del 6x è grande come lo zenfone 2 laser ma è un po' meno padelloso come dimensioni complessive. L'unica preoccupazione mia è dato che sono abituato con un vecchio 4.2" pollici non so se mi trovo bene a portare tutto il giorno un 5.5 nella tasca davanti dei pantaloni.
-TopGun-
18-09-2017, 11:45
Se il 6x è come lo zenfone 2 deluxe in termini di pesi e dimensioni credo che tu possa stare tranquillo.
La banda 20 ce l'ha anche alcuni modelli del 4X, basta controllare la scheda tecnica.
Il Note4 qualche giorno fa è stato anche intorno ai 100€, ma si trattava di uno sconto particolare di GearBest (infatti erano pezzi limitati e sono finiti in pochi minuti).
A 120 è ancora consigliabile, oltre IMHO no.
andrears250
18-09-2017, 14:27
io intanto rimango con samsung a3 e leggo per capire quale device comprare... certo che se il nokia6 non avesse il difetto per cui ho rimandato indietro l'asus (sensore prossimità che fa cilecca)
-TopGun-
18-09-2017, 14:45
io intanto rimango con samsung a3 e leggo per capire quale device comprare... certo che se il nokia6 non avesse il difetto per cui ho rimandato indietro l'asus (sensore prossimità che fa cilecca)Samsung resta il top per me ma sotto una certa fascia di prezzo/mercato ha una gamma pessima di prodotti.
Samsung resta il top per me ma sotto una certa fascia di prezzo/mercato ha una gamma pessima di prodotti.
Invece i Galaxy A sono ottimi device, che costano il giusto e hanno ottime finiture e caratteristiche. Certo sono leggermente sovraprezzati, non ai livelli della linea Galaxy S e Note, ma diciamo che dovrebbero costare almeno un 50€ in meno.
-TopGun-
18-09-2017, 15:56
Invece i Galaxy A sono ottimi device, che costano il giusto e hanno ottime finiture e caratteristiche. Certo sono leggermente sovraprezzati, non ai livelli della linea Galaxy S e Note, ma diciamo che dovrebbero costare almeno un 50€ in meno.
Siamo OT. Per intenderci, adesso costa sui 260. Anche a 50€ in meno le prende alla grande da un qualsiasi hawuei, dagli Zenfone 2 deluxe 64gb e dallo stesso honour 6x.
Nel complesso poi il dispositivo sarà anche ben curato sia nel software che nei materiali ma per 260€...:sofico:
IMHO.
(comunque il laser continua a fare le bizze, ho 60 giorni per decidere che fare)
Siamo OT. Per intenderci, adesso costa sui 260. Anche a 50€ in meno le prende alla grande da un qualsiasi hawuei, dagli Zenfone 2 deluxe 64gb e dallo stesso honour 6x.
Nel complesso poi il dispositivo sarà anche ben curato sia nel software che nei materiali ma per 260€...:sofico:
IMHO.
(comunque il laser continua a fare le bizze, ho 60 giorni per decidere che fare)
Però sono quasi certo (non avendo né il Samsung né gli altri che citi) che fa foto decisamente migliori. ;)
Detto questo, io mi farei rimborsare (o quel che è che devi decidere entro i 60gg).
-TopGun-
18-09-2017, 16:12
Però sono quasi certo (non avendo né il Samsung né gli altri che citi) che fa foto decisamente migliori. ;)
Detto questo, io mi farei rimborsare (o quel che è che devi decidere entro i 60gg).
I 60 giorni scattano dal 17 di questo mese, ovvero dal momento in cui manifesti un difetto poi hai 60 giorni per decidere se fartelo riparare oppure renderlo e farti ridare i soldi.
Sulle foto hai ragione, nel complesso però 260€ sono comunque troppi, secondo me eh.
-TopGun-
19-09-2017, 11:00
E come torna ho in canna un Honor6X, così non impazzisce più con quello stramaledetto zenfone.
Honor 6x, 204€(il p8 lite è salito a 159,a sto punto faccio il salto di categoria) venduto e spedito dalla amazzone.
8 su 10 credo di fare il passaggio, spiace perché con lo zenfone prima dei problemi di lag e rallentamenti improvvisi ero davvero soddisfatto.
Noto che sul forum non c'è un thread ufficiale, magari lo apro e vediamo di ricreare un "club" come questo, che sono una cosa fichissima :D.
Buona giornata
I 60 giorni scattano dal 17 di questo mese, ovvero dal momento in cui manifesti un difetto poi hai 60 giorni per decidere se fartelo riparare oppure renderlo e farti ridare i soldi.
Sulle foto hai ragione, nel complesso però 260€ sono comunque troppi, secondo me eh.
Assolutamente 260€ sono troppi (parliamo del modello 2017 vero?), infatti ho già specificato che dovrebbe costare almeno 50€ in meno ;)
Io lo renderei e mi farei rimborsare, ma giusto per provare altro :D ormai il progetto ZenFone 2 ha già due anni sul groppone, che non sono pochi.
-TopGun-
19-09-2017, 11:09
Io lo renderei e mi farei rimborsare, ma giusto per provare altro :D ormai il progetto ZenFone 2 ha già due anni sul groppone, che non sono pochi.
Faccio così ma non per provare, personalmente lo Zenfone 2 laser mi ha soddisfatto pienamente in questo anno e mezzo.
Rapporto qualità prezzo ottimo, dei tastini non retroilluminati te ne freghi ed autonomia buonissima con soli 2000mah di batteria.
Cambio perché devo ma mi mancheranno il doppio tap, i tasti posteriori che ti aprivano la fotocamera e tante altre cose che ormai mi erano familiari.
Se non avesse fatto il burlone me lo sarei tenuto ancora per moltissimo.:D
John_Mat82
19-09-2017, 17:05
Honor 6x, 204€(il p8 lite è salito a 159,a sto punto faccio il salto di categoria) venduto e spedito dalla amazzone.
8 su 10 credo di fare il passaggio, spiace perché con lo zenfone prima dei problemi di lag e rallentamenti improvvisi ero davvero soddisfatto.
Cambio perché devo ma mi mancheranno il doppio tap, i tasti posteriori che ti aprivano la fotocamera e tante altre cose che ormai mi erano familiari.
Setuppato oggi l'Honor6X, viaggia come il mio Lenovo P2, schermo quasi accecante e pellicolato di fabbrica (anche se la lamina è cheap, riflette ed "oleofobico" è un termine sconosciuto :stordita: ).. Ok non è oled, ha quasi 2000 mah in meno ed un gb di ram in meno ma è fluido come se non più dello Zenfone.
Non hai il doppio tap (che però secondo me è uno dei principali colpevoli del terrificante consumo di batteria in standby che ha l'Asus), perdi i tasti fisici di android, ma ti ritrovi un sensore di impronte.. messo sotto la fotocamera, ma se vogliamo è come andare a cercare i tasti del volume sullo zenfone.
Inoltre l'honor si è già sparato 1h e 40' di schermo ed è sceso "solo" al 79% di batteria dal 100%, e siamo alla prima carica. Lo zenfone col 20% di batteria rimanente ci facevo in media 2h e mezza/3 di schermo quando andava bene, anche con la Lineage (diciamo 3h scarse Lineage, 2h 30/40' Asus M stock).
Lo Zenfone 2 ieri ha deciso che il caricabatterie per auto che ho usato fino a quel giorno (sempre con l'Asus, peraltro) non fosse compatibile e non voleva ricaricarsi.. solo quei pochi minuti che ci ho smadonnato per capire se fosse saltato il fusibile dell'auto o il caricabatterie oppure il cavo, la batteria da 100 è scesa al 94%, 10 minuti di schermo toh :mbe:.
Mio padre l'ha poi usato come navigatore 1 oretta senza alimentazione (schermo auto con luminosità max raggiungibile al 70%), l'ha spento ed è arrivato al 50% e qualcosa di batteria.
Riacceso ha ripreso ad accettare il caricabatterie di prima.. Ma è stato il suo ultimo giorno.. Oggi ho fatto sistemare la sim (mi serviva una Nano) e quindi ho passato il genitore all'Honor.
Prossimamente se ho tempo vedo se trovo qualche guida per moddare il kernel dello Zenfone come avevo letto qui.. la Lineage è meglio di Android 6.0 by Asus, ma come batteria il problema dei consumi assurdi è lato hardware imho. Sicuramente la mia batteria non è fresca, ma ho usato pochissimo il quickcharge, sempre caricato tra 80 e 20%, arrivavo al 100 solo quando serviva.
Solo negli ultimi mesi serviva di prendere il 100% da quando lo ha in uso mio papà, ma da Aprile ad oggi è un terminale che stava spento praticamente sempre..
-TopGun-
19-09-2017, 17:53
Parliamo dell'Honor6X ? Comunque sulle batterie, per riassumere una podcast di radio 24 postato qui, basta stare attenti al calore(non andare oltre i 35°se possibile) ed al freddo estremo.
Le batteries hanno un chip di controllo, idem il caricatore quindi puoi caricare tranquillamente al 100% e farla scaricare tutta, non succede niente. Nel caso in cui la batteria è tutta scarica la ricarica sarà più lunga e quindi sarà dannosa perché un processo più lungo genera più calore. A parte questo in sintesi ti devi solo godere la batteria tenendola anche sempre in carica sulla scrivania, sprechi energia (poca) perché il processo di ricarica si ferma e poi riprende (e così via) ma la batteria non viene danneggiata.
John_Mat82
19-09-2017, 17:58
Honor6X parliamo? Comunque sulle batterie, per riassumere una podcast di radio 24 postato qui, basta stare attenti al calore(non andare oltre i 35°se possibile) ed al freddo estremo.
Le batteries hanno un chip di controllo, idem il caricatore quindi puoi caricare tranquillamente al 100% e farla scaricare tutta, non succede niente. Nel caso in cui la batteria è tutta scarica la ricarica sarà più lunga e quindi sarà dannosa perché un processo più lungo genera più calore. A parte questo in sintesi ti devi solo godere la batteria tenendola anche sempre in carica sulla scrivania, sprechi energia (poca) perché il processo di ricarica si ferma e poi riprende (e così via) ma la batteria non viene danneggiata.
A quanto ero rimasto le litio non gradiscono il processo di equalizzazione di carica necessario per portare le celle dall'80% in su.. Comunque si, 6X. Anche molto più snello e leggero del 551.
-TopGun-
19-09-2017, 18:28
A quanto ero rimasto le litio non gradiscono il processo di equalizzazione di carica necessario per portare le celle dall'80% in su.. Comunque si, 6X. Anche molto più snello e leggero del 551.
Se ti interessa ti cerco il podcast, in studio un esperto che ha spiegato dettagliatamente il perché ed il percome.
Grazie per il tuo riscontro sul 6x.
_MegadetH
19-09-2017, 18:50
Sono ancora indeciso, se passare o meno all'honor 6x. Sono uno che cambia i cellulari dopo anni e anni. Vi dico solo che ho il samsung s2 plus come smartphone ed ancora (autonomia della batteria a parte) va benissimo :D
Non so quanti video comparativi mi son visto su youtube. Ho visto che è molto diffuso in india, probabilmente per il suo ottimo rapporto qualità prezzo. La fotocamera se la cava molto bene anche in condizioni di scarsa luce. C'è la modalità camera pro che se uno se ne intende puoi fare buone foto. Sono impressionato da questo video (https://www.youtube.com/watch?v=6butbcM9big) dove l'indianino in modalità pro riesce a zoomare e mettere a fuoco la luna eek:
Comunque come dice -Topgun- bisognerebbe aprire un thread sull'honor 6x se non esiste.
-TopGun-
19-09-2017, 20:37
Sono ancora indeciso, se passare o meno all'honor 6x. Sono uno che cambia i cellulari dopo anni e anni. Vi dico solo che ho il samsung s2 plus come smartphone ed ancora (autonomia della batteria a parte) va benissimo :D
Non so quanti video comparativi mi son visto su youtube. Ho visto che è molto diffuso in india, probabilmente per il suo ottimo rapporto qualità prezzo. La fotocamera se la cava molto bene anche in condizioni di scarsa luce. C'è la modalità camera pro che se uno se ne intende puoi fare buone foto. Sono impressionato da questo video (https://www.youtube.com/watch?v=6butbcM9big) dove l'indianino in modalità pro riesce a zoomare e mettere a fuoco la luna eek:
Comunque come dice -Topgun- bisognerebbe aprire un thread sull'honor 6x se non esiste.
Se viaggi ancora con l'S2(anch'io amo tenere un prodotto fino alla fine del suo ciclo vitale) non solo il 6x ma anche il laser che sto lasciando io ti sembreranno dei fulmini di guerra.
Da quel che leggo, per me, unica pecca è la cavolata di dover decidere tra scheda esterna e seconda sim(il modesto ed umile zenfone 2 laser ha due slot per sim ed un terzo per la micro sd).
Acquistalo senza troppi timori se devi fare questa spesa.
_MegadetH
19-09-2017, 21:04
Se viaggi ancora con l'S2(anch'io amo tenere un prodotto fino alla fine del suo ciclo vitale) non solo il 6x ma anche il laser che sto lasciando io ti sembreranno dei fulmini di guerra.
Da quel che leggo, per me, unica pecca è la cavolata di dover decidere tra scheda esterna e seconda sim(il modesto ed umile zenfone 2 laser ha due slot per sim ed un terzo per la micro sd).
Il dual sim per me è superfluo, perchè uso solo una sim. Comunque 32 gb non sono neanche pochi, certo dipende cosa si fai, per esempio se uno fa tutti filmati in full hd mi sa che la memoria finisce presto.
John_Mat82
19-09-2017, 22:48
Il dual sim per me è superfluo, perchè uso solo una sim. Comunque 32 gb non sono neanche pochi, certo dipende cosa si fai, per esempio se uno fa tutti filmati in full hd mi sa che la memoria finisce presto.
Metti una SD e passa la paura.. certo ormai quasi tutti impongo la scelta seconda sim O sd. Anche per me che sono mono sim è brainless.
-TopGun-
19-09-2017, 22:50
Metti una SD e passa la paura.. certo ormai quasi tutti impongo la scelta seconda sim O sd. Anche per me che sono mono sim è brainless.Vero, questo mi farà rimpiangere ancora di di più il laser :( :(.
Comunque, micro sd Samsung Evo 32 gb, 16€ e passa la paura.
segnalo che oggi c'è il moto G5S Plus in offerta su Amaz0nia, a 229 euri. Se non fosse che non c'è modo di sbloccarlo per il modding senza invalidare la garanzia, ci avrei fatto un concreto pensierino :(
-TopGun-
22-09-2017, 11:55
segnalo che oggi c'è il moto G5S Plus in offerta su Amaz0nia, a 229 euri. Se non fosse che non c'è modo di sbloccarlo per il modding senza invalidare la garanzia, ci avrei fatto un concreto pensierino :(
Grazie per il feedback, segnalalo anche nel thread dei consigli per gli acquisti.
_MegadetH
22-09-2017, 20:31
Alla fine mi son deciso a prendere l'honor 6x è tutta un'altra cosa rispetto l's2 anche se quest'ultimo si difendeva ancora bene :D
-TopGun-
22-09-2017, 20:50
Alla fine mi son deciso a prendere l'honor 6x è tutta un'altra cosa rispetto l's2 anche se quest'ultimo si difendeva ancora bene :DParliamo della lana e della seta dai. 199€ è ottimo. Goditelo!
-TopGun-
25-09-2017, 01:09
Ragazzi ho testato la memoria interna. Che ve ne sembra? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170914/33a962e2cfcf12d3c2e33d62a09f8e06.jpgVi aggiorno. Sono orientato verso lo Zenfone 3 max (152€).
Ho fatto l'hard reset(pratica di reso avviata) del laser e con poche app installate è 50% della memoria interna libera i valori rilevati dal benchmark sono questi.
Tempo di riavvio 80/90 secondi, molto buono rispetto ai tre minuti ed ai lag che lamentavo prima. Colpevole individuato nei 16gb di memoria interna, come sospettavo con la mem che si satura subito si tende a leggere/scrivere sempre sulle stesse celle rendendo il cellulare pieno di lag e lento, tra qualche settimana sarei da capo a dieci invece il max migliora un po' su tutta la linea le cose che mi piacevano del laser. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170925/c8f56a8a1f346e96e0186fbdaa0d6a43.jpg
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
John_Mat82
25-09-2017, 09:45
Vi aggiorno. Sono orientato verso lo Zenfone 3 max (152€).
Ho fatto l'hard reset(pratica di reso avviata) del laser e con poche app installate è 50% della memoria interna libera i valori rilevati dal benchmark sono questi.
Tempo di riavvio 80/90 secondi, molto buono rispetto ai tre minuti ed ai lag che lamentavo prima. Colpevole individuato nei 16gb di memoria interna, come sospettavo con la mem che si satura subito si tende a leggere/scrivere sempre sulle stesse celle rendendo il cellulare pieno di lag e lento, tra qualche settimana sarei da capo a dieci invece il max migliora un po' su tutta la linea le cose che mi piacevano del laser. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170925/c8f56a8a1f346e96e0186fbdaa0d6a43.jpg
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapatalkResettato è decisamente meglio.. Per l'altro ZenFone vedi tu, io da Asus starei alla larga. Hanno appena presentato i 4 e già parlano dei 5 nel q2 del prossimo anno..chissà il supporto :mad:
-TopGun-
25-09-2017, 15:34
Resettato è decisamente meglio.. Per l'altro ZenFone vedi tu, io da Asus starei alla larga. Hanno appena presentato i 4 e già parlano dei 5 nel q2 del prossimo anno..chissà il supporto :mad:
Guarda, 152 €uro circa ed altri 24 mesi di garanzia amazzonica.
Va bene.
Il 2 laser mi ha soddisfatto finchè con la memoria satura cominciava ad andare in pappa, tutti problemi che sulla carta non si dovrebbero ripresentare sul 3 max(ed il 2 laser fresco formattato con memoria vuota è tornato veloce per dire).
Pesa uguale ma la batteria è grande il doppio, 32 gb di memoria interna e 3gb di ram...ci sta come acquisto dal mio punto di vista.
Il meglio del laser sarebbe venuto a fine garanzia perché potendolo rootare c'erano tante belle cose da fare per cui il discorso che fai sul supporto è correttissimo ma nel mio caso rapporto qualità prezzo per un acquisto imprevisto non c'erano rivali.
L'honor 6x è superiore ma costa 200€.
Bene così, in base alla mia esperienza un laser 2 da 32gb potrebbe fare al caso di molto utenti medio\bassi oppure di maghi del rooting.
andrears250
25-09-2017, 21:34
io ho fatto il root e non ho avuto problemi.. anzi... mi hanno pure ridato i soldi :D
-TopGun-
25-09-2017, 22:41
io ho fatto il root e non ho avuto problemi.. anzi... mi hanno pure ridato i soldi :D
Sei stato fortunato. Che modello?
Scoperto il problema dei messaggi "inserire sim". Visto che si erano fatti insistenti ho perso la pazienza e mi stavo mettendo li a gare i backup. Aprendo per togliere la memory mi sono reso conto che il sistema che "aggancia"
la sim nel suo alloggiamento non fa il suo lavoro.
Ne nella sim 1 ne nella sim 2.
La cosa è inspiegabile e mi fa girare parecchio le scatole.
Qualche consiglio su come sistemare da me? è fuori garanzia:mad:
la sostituzione del modulo sim non è nulla di che...
https://www.youtube.com/watch?v=8B6zd3E-a2g
qualcuno mi consiglia uno shop fidato per acquistare il ricambio? mi serve anche un kit per lavorarci....
Se hai pazienza, puoi prenderlo dalla Cina tramite alienoExpresso (capiscimi...). Lo prendi a 2 soldi (e se hai intenzione di tenerti il telefono ancora per un bel po', valuta anche l'acquisto di uno speaker posteriore, magari facendo l'ordine dallo stesso venditore).
Io ho già "dentro" speaker, tasti volume, usb board e lenti fotocamera di ricambio... Non si sa mai
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Se non li hai mai toccati, o non lo hai fatto tante volte, mi sembra davvero strano
Considera che io avevo lo stesso problema, non spessissimo, ma ogni tanto sì, e nel 90% dei casi era in seguito ad un aggiornamento software. Qualche volta mi è capitato dopo aver riavviato il telefono.
Comunque da aliexpress i ricambi costano davvero due spicci. Se ti va di tentare...;)
Aggiornamento! per poterlo utilizzare lo ho sistemato alla buona. Con del nastro da elettricista ho fatto una culla per la sim. (Ci ho messo anche la seconda perchè mi serviva un secondo numero).
Ora va alla grandissima anzi oltre ad avere meno oscillazioni nella ricezione non scalda più come un forno come in precedenza.
Il ricambio poi credo di prenderlo su Ebay costa poco meno di 10euro..il telefono lo tengo fino a che non muore. Il precedente lo ho tenuto per 5 anni abbondanti:D
Aggiornamento! per poterlo utilizzare lo ho sistemato alla buona. Con del nastro da elettricista ho fatto una culla per la sim. (Ci ho messo anche la seconda perchè mi serviva un secondo numero).
Ora va alla grandissima anzi oltre ad avere meno oscillazioni nella ricezione non scalda più come un forno come in precedenza.
Il ricambio poi credo di prenderlo su Ebay costa poco meno di 10euro..il telefono lo tengo fino a che non muore. Il precedente lo ho tenuto per 5 anni abbondanti:D
Ottimo!
Per il ricambio, cerca anche su aliexpress tanto se non hai fretta ti arriva nel giro di una 20ina di gg lavorativi e lo paghi ancora meno :D
andrears250
26-09-2017, 21:55
Sei stato fortunato. Che modello?
zenfone 2 laser 5.5
avevo fatto il root per provare a risolvere il problema del sensore di prossimità
-TopGun-
27-09-2017, 08:03
zenfone 2 laser 5.5
avevo fatto il root per provare a risolvere il problema del sensore di prossimità
Alla grande.:D
Ottimo!
Per il ricambio, cerca anche su aliexpress tanto se non hai fretta ti arriva nel giro di una 20ina di gg lavorativi e lo paghi ancora meno :D
Hai ragione a questo punto vedo di prendere altro che mi potrebbe servire ;)
e devo dire che non ha più una ricezione ballerina quindi era dovuto a quello presumo!
-TopGun-
29-09-2017, 09:16
Ragazzi primi commenti sullo Zenfone 3 max: è una cagata pazzesca!
Pensavo che venendo da un base di gamma come lo zenfone 2 laser(che sto rimpiangendo) mi sarei trovato bene, anzi meglio visto che è di una serie successiva(migliorata in teoria).
Invece no.
Fotocamera frontale piena di disturbi(il laser faceva ottimi selfie), fotocamera anteriore che ci mette una settimana a mettere a fuoco e pure di giorno fa scatti quasi sufficienti.
Audio più altro ma gracchiante.
Insomma: :doh: :doh: :doh: :doh: .
c'è una guida facile da seguire per mettere su android 6 su ZE551ML?
lo aggiornano frequentemente almeno quello o hanno abbandonato tutto?
Ragazzi primi commenti sullo Zenfone 3 max: è una cagata pazzesca!
Pensavo che venendo da un base di gamma come lo zenfone 2 laser(che sto rimpiangendo) mi sarei trovato bene, anzi meglio visto che è di una serie successiva(migliorata in teoria).
Invece no.
Fotocamera frontale piena di disturbi(il laser faceva ottimi selfie), fotocamera anteriore che ci mette una settimana a mettere a fuoco e pure di giorno fa scatti quasi sufficienti.
Audio più altro ma gracchiante.
Insomma: :doh: :doh: :doh: :doh: .
So che lo hai pagato relativamente poco, ma quando uscì la serie 3 l'ho trovata pressoché identica (sulla carta) alla 2, solo con prezzi più alti.
Mi dispiace per la tua delusione. Riparte la caccia o te lo tieni?
-TopGun-
29-09-2017, 10:41
So che lo hai pagato relativamente poco, ma quando uscì la serie 3 l'ho trovata pressoché identica (sulla carta) alla 2, solo con prezzi più alti.
Mi dispiace per la tua delusione. Riparte la caccia o te lo tieni?No guarda rispetto al 2 laser che avevo è peggiorato andando al succo. Ci rifletto un attimo alla peggio lo rendo.
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
John_Mat82
29-09-2017, 13:21
c'è una guida facile da seguire per mettere su android 6 su ZE551ML?
lo aggiornano frequentemente almeno quello o hanno abbandonato tutto?
Sul sito asus puoi scaricare il firmware per android 6, devi farlo tu manualmente. Procura di scaricare quello per il tuo device e avere 5 all'ultima release disponibile ota. Per il resto le istruzioni sono sul sito.
No guarda rispetto al 2 laser che avevo è peggiorato andando al succo. Ci rifletto un attimo alla peggio lo rendo.
*cough* Honor6X *cough* :cool:
-TopGun-
29-09-2017, 13:43
Sul sito asus puoi scaricare il firmware per android 6, devi farlo tu manualmente. Procura di scaricare quello per il tuo device e avere 5 all'ultima release disponibile ota. Per il resto le istruzioni sono sul sito.
*cough* Honor6X *cough* :cool:
Guarda mi sono fatto allettare dai 50€ in meno, il 6x costa 199€ tondi.
Pensando che il 3 max a quel prezzo fosse un affarone mi sono buttato. :doh:
Lo testo un paio di giorni e poi vediamo, sono così amareggiato che sto considerando seriamente di prendere un 2 laser da 32 gb su wearhous deal.
Lo vendono a 128€ con 24 mesi di garanzia, prezzo ottimo e risolve il problema del mio laser ovvero la rom interna piccola...
Ma lo tengono aggiornato o è abbandonato il 6?
-TopGun-
29-09-2017, 13:48
Su Zentalk trovi tutti i dettagli, se hanno fatto come per il laser la patch di sicurezza è ferma a dicembre 2016.
John_Mat82
29-09-2017, 17:00
Mi pare fosse uscito un aggiornamento OTA per M, se guardi qualche pagina addietro mi pare fosse uscito a luglio o giugno. Da allora nisba, ma non puoi aspettarti niente di diverso, siamo già agli Zen4.. io ho messo su una lineage.
Mi pare fosse uscito un aggiornamento OTA per M, se guardi qualche pagina addietro mi pare fosse uscito a luglio o giugno. Da allora nisba, ma non puoi aspettarti niente di diverso, siamo già agli Zen4.. io ho messo su una lineage.
hmmm ok grazie quando ho tempo ci provo! in caso di problemi sarete le mie vittime :D
-TopGun-
29-09-2017, 18:51
hmmm ok grazie quando ho tempo ci provo! in caso di problemi sarete le mie vittime :DVittime? Oramai qui siamo la vecchia guardia di internet , scriviamo ancora sui forum 😁.
-TopGun-
01-10-2017, 20:12
Mi dispiace per la tua delusione. Riparte la caccia o te lo tieni?Dopo un hard reset, un po' di smanettamenti (e qualche parolina "dolce") ed il confronto con altri possessori di zenfone 3 max ho deciso di tenerlo.
La fotocamera ha la messa a fuoco lenta non solo per la mancanza del laser ma per un bug(ci passo sopra) , l'audio è molto migliorato dopo aver giocato con configurazione audio.
Resta il volume basso degli audio su WhatsApp e poco altro. In relazione al prezzo, a questi bug ed alla possibilità di mettere Android MM (che pare non essere buggato) fornito da asus, unitamente all'autonomia (9:00/18:40 con ancora il 40%di batteria) è accettabile visto che è coperto da altri 24 mesi di garanzia.
A prezzo pieno non vale la pena, a 152€ con questa garanzia e questa scheda tecnica si.
Sostanzialmente ho risolto il problema che mi ha portato a privarmi del laser (allego benchmark) inoltre mi rompe renderlo, sebbene sia mio pieno diritto non mi va di scroccare da nessuno, nemmeno da una multinazionale come Amazon.
P. S. Amazon warehouse ha il laser 2 da 32gb e schermo 5" a 130€ circa. Nuovo con confezione rotta(chiedere ad operatore via chat per conferma come ho fatto io). Consigliatissimo per come va e con quella garanzia, un vero mulo da soma. Avevo pensato di rendere il max e di prendere quello... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171001/aa23cda211d8fdbe0c3a92d354f69c55.jpg
lamummia
01-10-2017, 21:31
P. S. Amazon warehouse ha il laser 2 da 32gb e schermo 5" a 130€ circa. Nuovo con confezione rotta(chiedere ad operatore via chat per conferma come ho fatto io). Consigliatissimo per come va e con quella garanzia, un vero mulo da soma. Avevo pensato di rendere il max e di prendere quello...
Peccato per il Max 3 , il laser 2 quanti gb di RAM ha?
Sono alla ricerca di un dual sim DSDS Max 5,2...
-TopGun-
02-10-2017, 17:21
Peccato per il Max 3 , il laser 2 quanti gb di RAM ha?
Sono alla ricerca di un dual sim DSDS Max 5,2...2gb di ram ma gestiti bene con la versione di mm che avevo io. A quel prezzo ci rifletterei fossi in te.
lamummia
02-10-2017, 19:18
2gb di ram ma gestiti bene con la versione di mm che avevo io. A quel prezzo ci rifletterei fossi in te.
Scusami cosa sarebbe mm sono poco pratico come ti dicevo :D
Quindi quale Zenfone 2 mi consiglieresti? Ne hanno fatto uno con 32 di rom?
-TopGun-
03-10-2017, 07:52
Scusami cosa sarebbe mm sono poco pratico come ti dicevo :D
Quindi quale Zenfone 2 mi consiglieresti? Ne hanno fatto uno con 32 di rom?
Ciao. MM sta per MarshMallow e sarebbe Android 6.0.
Adesso siamo ad android 8 per capirci ma Android 6 è una versione stabile e ben fatta con la quale mi sono trovato bene sullo Zenfone.
Ti consiglio lo Zenfone 2 laser con memoria da 32gb e schermo 5", se ho capito bene le tue esigenze.
lamummia
03-10-2017, 09:04
Ciao. MM sta per MarshMallow e sarebbe Android 6.0.
Adesso siamo ad android 8 per capirci ma Android 6 è una versione stabile e ben fatta con la quale mi sono trovato bene sullo Zenfone.
Ti consiglio lo Zenfone 2 laser con memoria da 32gb e schermo 5", se ho capito bene le tue esigenze.
Mi daresti il link anche in privato di quel zenfone a 130 euro con confezione rotta?
-TopGun-
03-10-2017, 09:07
Mi daresti il link anche in privato di quel zenfone a 130 euro con confezione rotta?Non l'ho sotto mano. Vai su Amazon warehouse deal e seleziona usato e come nuovo. A fianco è specificato che la confezione è danneggiata. Magari prima di ordinare apri una chat col servizio clienti e fai controllare a loro. Buon giornata.
lamummia
03-10-2017, 09:22
Non l'ho sotto mano. Vai su Amazon warehouse deal e seleziona usato e come nuovo. A fianco è specificato che la confezione è danneggiata. Magari prima di ordinare apri una chat col servizio clienti e fai controllare a loro. Buon giornata.
Ho imparato da amazon che lo zenfone 2 ce anche da 5,5 con 4 gb di ram e 64 di rom schermo 5,5 madonna ma quanti ne hanno sfornati..:mc:
-TopGun-
03-10-2017, 09:24
Ho imparato da amazon che lo zenfone 2 ce anche da 5,5 con 4 gb di ram e 64 di rom schermo 5,5 madonna ma quanti ne hanno sfornati..:mc:
Si è vero.
Io ti ho specificato che parlo del laser 5", 2gb di ram e 32 di rom.
Ciao.
lamummia
03-10-2017, 10:56
Si è vero.
Io ti ho specificato che parlo del laser 5", 2gb di ram e 32 di rom.
Ciao.
Ciao non ce piu' usato e come nuovo :D Sono arrivato tardi .
ci sono rimasti Usato - Ottime condizioni ma dicono tutti la stessa cosa.
Il periodo di prova potrebbe essere scaduto. Piccoli graffi sullo schermo (minore di 0,6 cm x 0,6 cm). Piccoli graffi sulla parte anteriore del prodotto (minore di 0,6 cmx 0,6 cm). L'articolo arriverà nella confezione originale La confezione originale sarà danneggiata. Amazon Warehouse Deals offre lo stesso servizio di assistenza e le stesse politiche di reso di Amazon.it.
-TopGun-
03-10-2017, 13:18
Potrebbe ancora essere nuovo ma con confezione rotta. Chiedi via chat. Comunque a quel prezzo 24 mesi di e diritto di recesso io fossi in te lo prenderei.
Tenete a mente che i prodotti Amazon warehouse non credo abbiano garanzia del produttore... Nel senso che, se ti si rompe, Amazon ti rimborsa il costo sostenuto a fronte del reso (non c'è riparazione). I 24 mesi di garanzia ci sono, ma s'intendono in questo modo (forniti esclusivamente da Amazon... Poi se Asus o un qualsiasi altro produttore possa fare diversamente, non lo so...). Leggete le FAQ relative agli articoli Amazon warehouse
-TopGun-
03-10-2017, 13:50
Tenete a mente che i prodotti Amazon warehouse non credo abbiano garanzia del produttore... Nel senso che, se ti si rompe, Amazon ti rimborsa il costo sostenuto a fronte del reso (non c'è riparazione). I 24 mesi di garanzia ci sono, ma s'intendono in questo modo (forniti esclusivamente da Amazon... Poi se Asus o un qualsiasi altro produttore possa fare diversamente, non lo so...). Leggete le FAQ relative agli articoli Amazon warehouse
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando TapatalkHai fatto bene a specificare. Comunque credo che le condizioni siano vantaggiose. Non possono sostituire il bene ma lo riprendono e ti danno i soldi, non è male. Spesso trovi top di gamma a prezzi stracciati.
si certo che sono vantaggiose! L'ho fatto presente perchè, per esempio, io l'ho scoperto soltanto da poco (acquistando una autoradio da warehouse). Tra l'altro, fin ora avrò comprato 2-3 articoli usati, e sono sempre risultati in uno stato decisamente migliore di quello descritto da amazon (il che fa piacere, perchè uno si ritrova con un articolo decente preso ad un prezzo onesto, e perchè significa che i controlli sugli oggetti sono più che soddisfacenti). Inoltre, se proprio ti dovesse arrivare qualcosa di malconcio, puoi sempre rimandarlo indietro. Per quanto mi riguarda, acquisto su amazon da diversi anni ormai, e non ha mai sbagliato un colpo (spero tuttavia di non chiamarmela ora :fagiano: )
-TopGun-
03-10-2017, 15:06
Quoto tutto Damokle! 😁
lamummia
03-10-2017, 15:38
Potrebbe ancora essere nuovo ma con confezione rotta. Chiedi via chat. Comunque a quel prezzo 24 mesi di e diritto di recesso io fossi in te lo prenderei.
Scusa se stresso non'e' assolutamente mia intenzione :(
Non capisco come si entra in chat su un determinato prodotto , non mi appare da nessuna parte ""apri chat"" provato con chrome e ie ma niente...
-TopGun-
03-10-2017, 15:49
Scusa se stresso non'e' assolutamente mia intenzione :(
Non capisco come si entra in chat su un determinato prodotto , non mi appare da nessuna parte ""apri chat"" provato con chrome e ie ma niente...Vai su Google e cerca "chat Amazon". Poni la domanda al servizio clienti sullo stato del prodotto, quando un prodotto è contrassegnato come in ottime condizioni potrebbe anche essere nuovo. Chiedi e comunque conviene lo stesso IMHO.
lamummia
03-10-2017, 22:00
Vai su Google e cerca "chat Amazon". Poni la domanda al servizio clienti sullo stato del prodotto, quando un prodotto è contrassegnato come in ottime condizioni potrebbe anche essere nuovo. Chiedi e comunque conviene lo stesso IMHO.
Sono riuscito a chattare con un operatrice ne hanno solo 6" per il momento , ma nessuno e' nuovo con la sola confezione rotta , mi ha detto che cmq ho 24 mesi di garanzia , anche se sul sito ce scritto 12 , ma non ho approfondito perche' lo volevo nuovo che in questo momento non e' disponibile , gli ho chiesto se e' vero che ha volte hanno degli smartphone commercializzati per usati ma che hanno la solo confezione rotta e mi ha detto di no , che per la sola confezione non li mettono come usati mi sembrava una persona a modo , pero' potrei provare domani con un'altro operatore si sa che ha questo mondo ognuno dice la sua :D
La ricerca continua :D
Il fatto e' che i padelloni non mi piacciono o comincio ad abituarmi ho potrei buttarmi al massimo su un 5,2...
-TopGun-
03-10-2017, 22:04
Sono riuscito a chattare con un operatrice ne hanno solo 6" per il momento , ma nessuno e' nuovo con la sola confezione rotta , mi ha detto che cmq ho 24 mesi di garanzia , anche se sul sito ce scritto 12 , ma non ho approfondito perche' lo volevo nuovo che in questo momento non e' disponibile , gli ho chiesto se e' vero che ha volte hanno degli smartphone commercializzati per usati ma che hanno la solo confezione rotta e mi ha detto di no , che per la sola confezione non li mettono come usati bhoo...
La ricerca continua :D
Il fatto e' che i padelloni non mi piacciono o comincio ad abituarmi ho potrei buttarmi al massimo su un 5,2...
Il 5 pollici è disponibile. Io arriverei anche a 5,5". Il vecchio deluxe non è tant padelloso.
In quanto all'usato, non so dirti, io ho preso questo benedetto 3 max come nuovo con confezione danneggiata. Così mi è stato detto anche in chat, mettici pure che l'ho registrato sul sito asus e risulta tranquillamente in garanzia, mettici i 24 mesi di garanzia Amazon impeccabile ed il diritto di recesso di circa un mese...cosa vuoi di più?
lamummia
03-10-2017, 22:28
Il 5 pollici è disponibile. Io arriverei anche a 5,5". Il vecchio deluxe non è tant padelloso.
In quanto all'usato, non so dirti, io ho preso questo benedetto 3 max come nuovo con confezione danneggiata. Così mi è stato detto anche in chat, mettici pure che l'ho registrato sul sito asus e risulta tranquillamente in garanzia, mettici i 24 mesi di garanzia Amazon impeccabile ed il diritto di recesso di circa un mese...cosa vuoi di più?
Non vorrei che spendo 130 euro che per carita' non sono molti per uno smartphone come questo , ma che poi apro la confezione e il display a dei piccoli segnetti questo sinceramente non mi piacerebbe... :help:
Preferirei spendere qualche euro in piu' e prenderlo nuovo..
-TopGun-
03-10-2017, 22:34
Non vorrei che spendo 130 euro che per carita' non sono molti per uno smartphone come questo , ma che poi apro la confezione e il display a dei piccoli segnetti questo sinceramente non mi piacerebbe... :help:
Preferirei spendere qualche euro in piu' e prenderlo nuovo..
Guarda 130 sono soldi ci mancherebbe.
Il discorso che è fai un buon affare a quel prezzo con quella garanzia per un laser da 32 gb 2 2gb di ram(esperienza personale).
Capisco che tu sia restio, lo ero anch'io però mi sono poi trovato bene con un prodotto usato come nuovo(quello che adesso non è più disponibile perché hai aspettato troppo :D).
In ogni caso buon acquisto.
Preferirei spendere qualche euro in piu' e prenderlo nuovo..Se il tuo problema è solo questo, ricordati che puoi sempre rimandarlo indietro (a costo 0) e avere il rimborso. Tecnicamente potresti provare a prenderli tutti, uno a uno, finché non trovi quello in condizioni migliori. Ovviamente ti sconsiglio di fare cosi (per diversi motivi), ma 1-2 volte puoi provare a prenderne uno usato... Se è troppo malconcio lo rimandi indietro
PS: ovviamente se la differenza dal nuovo è piccola, tipo 10 euro, non ha proprio senso perdere tempo sull'usato
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
lamummia
04-10-2017, 09:04
Se il tuo problema è solo questo, ricordati che puoi sempre rimandarlo indietro (a costo 0) e avere il rimborso. Tecnicamente potresti provare a prenderli tutti, uno a uno, finché non trovi quello in condizioni migliori. Ovviamente ti sconsiglio di fare cosi (per diversi motivi), ma 1-2 volte puoi provare a prenderne uno usato... Se è troppo malconcio lo rimandi indietro
PS: ovviamente se la differenza dal nuovo è piccola, tipo 10 euro, non ha proprio senso perdere tempo sull'usato
Si ho afferrato il senso ti quoto in pieno!!
Devo dire che non'e' solo quello che mi frena , in pratica sto andando a comprare un cellulare di 2 anni fa' non so se faccio bene...
A 180 euro trovo dei 5 pollici come il wiko-Wim Lite 3 gb di ram e 32 rom, SoC Snapdragon 435 schermo full hd.
Scusate sono sempre cosi quando devo comprare qualcosa e anche perche' poi non sono uno che cambia cell ogni 2 anni se lo prendo e per tenerlo fino alla sua distruzione e eliminare il cell aziendale , pensate che uso ancora il samsung Wave2 S8530 con Bada 1.2 :D
-TopGun-
04-10-2017, 09:07
Se vuoi spendere quei soldi prendi l'honor 6x e non guardarti indietro.😎
6X l'ho fatto prendere alla donna... che prodotto per 199€, tant roba davvero dalla costruzione all'interfaccia molto Apple Style, pulita e semplice.
-TopGun-
04-10-2017, 13:39
;45070926']6X l'ho fatto prendere alla donna... che prodotto per 199, tant roba davvero dalla costruzione all'interfaccia molto Apple Style, pulita e semplice.E la versione 64gb costa 20€ in più...
Basta che non facciamo come Asus che abbandonare i Device dopo 10 mesi... Cosa che peraltro fanno quasi tutti
-TopGun-
04-10-2017, 14:47
Basta che non facciamo come Asus che abbandonare i Device dopo 10 mesi... Cosa che peraltro fanno quasi tutti
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando TapatalkLa notizia che Nokia supporta anche cellulari Android base fino ad Android 9 apre nuovi scenari, come il supporto di 6 anni al kernel Linux lts. A meno di non voler/poter prendere un top di gamma (Samsung ha appena aggiornato S6...). Poi per me finché è in garanzia è problematico non avere aggiornamenti, dopo una bella rom custom...
Per me no, io odio riconfigurare tutto ogni 6 mesi, è per questo che ho ancora android 5 sul mio
-TopGun-
04-10-2017, 18:49
Per me no, io odio riconfigurare tutto ogni 6 mesi, è per questo che ho ancora android 5 sul mio
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando TapatalkTutti i torti non li hai sul riconfigurare tutto.
Tutti i torti non li hai sul riconfigurare tutto.Sto aspettando che abbia qualche problema hw per avere la scusa di cambiarlo il 551ml ma niente oh non vuole saperne, dovrò darlo in mano a mio figlio di 3 anni ;)
-TopGun-
05-10-2017, 15:02
Sto aspettando che abbia qualche problema hw per avere la scusa di cambiarlo il 551ml ma niente oh non vuole saperne, dovrò darlo in mano a mio figlio di 3 anni ;)
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando TapatalkMa guarda io col laser avrei voluto fare la stessa cosa. Purtroppo 16gb erano pochini e mi dava problemi. Non ti faccio il riassunto. Tienilo finché va, ti invidio.
ecco ho parlato troppo presto, da oggi ogni tanto mi dice SIM non inserita, e la sim è nuova.... ora provo a toglierla e rimetterla ma se come penso è un problema HW dovrò cercare un sostituto :(
-TopGun-
24-10-2017, 07:56
ecco ho parlato troppo presto, da oggi ogni tanto mi dice SIM non inserita, e la sim è nuova.... ora provo a toglierla e rimetterla ma se come penso è un problema HW dovrò cercare un sostituto :(
Nooo! Mi spiace.
Io sono orientato su un Sony Xperia XA1.
Brutto e ben fatto mi dicono.
andryonline
24-10-2017, 08:11
Ultimamente foto e video di sera mi vengono tutti annebbiati (una sorta di patina bianca che lascia intravedere ben poco). Come posso risolvere? In passato non era così... Grazie!
NB: ho uno ZE550ML con Android 5.
Nooo! Mi spiace.
Io sono orientato su un Sony Xperia XA1.
Brutto e ben fatto mi dicono.
io sony no, li odio perchè tengono prezzi alti solo per il brand. cmq dopo che ho soffiato sui contatti non lo ha più fatto... speriamo bene
il lenovo P2 mi sembra sfizioso assai
-TopGun-
24-10-2017, 09:46
io sony no, li odio perchè tengono prezzi alti solo per il brand. cmq dopo che ho soffiato sui contatti non lo ha più fatto... speriamo bene
il lenovo P2 mi sembra sfizioso assai
Guarda , negli ambienti più frequentati da smanettoni con la S maiuscola mi parlano bene di Sony.
Il modello che ho in mente io costa 216€, è dual sim con slot dedicato per la micro SD. 32gb di rom interna, android 7 con aggiornamento programmato ad Oreo.
Su warehouse lo trovi anche a meno e considerando che è un modello di marzo 2017 non è male.
Il prezzo di lancio era 300€, ma a 216 credo sia appetibile anche per te.
si ma con sony cell'ho a morte quindi non lo prenderei nemmeno se me lo regalassero, oltre che esteticamente pare un mattoncino.
vediamo come va lo zenfone dai, magari resiste un altro semestre :D
-TopGun-
24-10-2017, 09:53
si ma con sony cell'ho a morte quindi non lo prenderei nemmeno se me lo regalassero, oltre che esteticamente pare un mattoncino.
vediamo come va lo zenfone dai, magari resiste un altro semestre :D
Sull'estetica ti do pienamente ragione.
Salve, ho appena acquistato un Asus Zenfone 2 laser. Quasi all'inizio del manuale, c'è questa frase che dice: "Se una SIM sta utilizzando il servizio dati le chiamate in entrata su quel numero daranno segnale di occupato".
Il significato lo capirei, ma non mi sembra possibile; io capisco questo: "se sto navigando con la SIM1, ... chi mi chiama a quel numero corrispondente, mi trova occupato????? Non mi sembra possibile, anche perché, che io stia navigando o no, i dati sono sempre attivi, e quindi il numero risulterebbe sempre occupato. Siccome però non ho letto di nessuno che si lamenta di questo problema, sicuramente quella frase significa qualcos'altro.
Qualcuno che me lo sa spiegare? Grazie
-TopGun-
24-10-2017, 17:29
Salve, ho appena acquistato un Asus Zenfone 2 laser. Quasi all'inizio del manuale, c'è questa frase che dice: "Se una SIM sta utilizzando il servizio dati le chiamate in entrata su quel numero daranno segnale di occupato".
Il significato lo capirei, ma non mi sembra possibile; io capisco questo: "se sto navigando con la SIM1, ... chi mi chiama a quel numero corrispondente, mi trova occupato????? Non mi sembra possibile, anche perché, che io stia navigando o no, i dati sono sempre attivi, e quindi il numero risulterebbe sempre occupato. Siccome però non ho letto di nessuno che si lamenta di questo problema, sicuramente quella frase significa qualcos'altro.
Qualcuno che me lo sa spiegare? Grazie
Secondo me è un refuso, io non ho mai avuto questo problema con il mio laser. L'ho posseduto per un anno e mezzo.
A sto punto fai una prova empirica.
Secondo me è un refuso, io non ho mai avuto questo problema con il mio laser. L'ho posseduto per un anno e mezzo.
A sto punto fai una prova empirica.
Si, penso anch'io che ci sia qualcosa di strano. Eppure quella frase compare in molti manuali di Asus Zenfone. Al momento la prova empirica non la posso fare perché al momento non ho più un piano dati attivo e tutto rimane ancora nel MotoG.
Vediamo se qualcun altro ha qualche altra idea ;-)
_MegadetH
31-10-2017, 13:06
Si certo, ieri l'ho portato in assistenza da MW. Mi hanno detto ci vorrà circa un mesetto. Speriamo bene. Credo che quando mi tornerà dall'assistenza se è funzionante me lo vendo, perchè ho il presentimento che i problemi si possano riproporre in futuro.
Non so se già l'hai fatto prova ad installare gps status & tool.
Si, comunque non ho mai avuto così tanti problemi con uno smartphone.
Già sulla carta sembra un buon terminale. L'avevo adocchiato già da un po' di tempo.
Non ho mai comprato smartphone su amazzone, ma il prossimo lo comprerò li per una questione di ottima assistenza. Se non erro lo prendi "venduto e spedito" da loro in caso di problemi ti possono anche rimborsare la spesa e gli dai indietro lo smartphone.Mi autoquoto dopo circa un mese e mezzo mi è tornato lo zenfone dall' assistenza tramite mw. Allora mi hanno cambiato la scheda madre, lo schermo touch e la batteria. Praticamente lo smartphone é nuovo con nuovo imei. Per ora i problemi touch e di batteria sembrano essere risolti. Ma secondo voi dalla garanzia per i mesi di garanzia rimanenti vengono considerati anche il mese e mezzo che ê stato in assistenza?
Poi vorrei disattivare la vibrazione quando premi il bottone per andare indietro alquanto fastidioso in quanto la vibrazione è troppo forte rispetto ad altri smartphone. Qualcuno sa come disattivarlo? Ho cercato anche su internet ma non ho trovato risposta.
-TopGun-
31-10-2017, 15:34
Mi autoquoto dopo circa un mese e mezzo mi è tornato lo zenfone dall' assistenza tramite mw. Allora mi hanno cambiato la scheda madre, lo schermo touch e la batteria. Praticamente lo smartphone é nuovo con nuovo imei. Per ora i problemi touch e di batteria sembrano essere risolti. Ma secondo voi dalla garanzia per i mesi di garanzia rimanenti vengono considerati anche il mese e mezzo che ê stato in assistenza?
Poi vorrei disattivare la vibrazione quando premi il bottone per andare indietro alquanto fastidioso in quanto la vibrazione è troppo forte rispetto ad altri smartphone. Qualcuno sa come disattivarlo? Ho cercato anche su internet ma non ho trovato risposta.
Non credo che ti abbuonino il mese e mezzo in cui sei stato senza cell, contali come mesi di garanzia.
In quanto alla vibrazione non ricordo come si fa a memoria, ma il modo ovviamente c'è.
_MegadetH
31-10-2017, 16:11
Non credo che ti abbuonino il mese e mezzo in cui sei stato senza cell, contali come mesi di garanzia.
In quanto alla vibrazione non ricordo come si fa a memoria, ma il modo ovviamente c'è.Ok. Una cosa strana quando mi è tornato lo smartphone ho messo la sim Fastweb ed ha funzionato un paio di giorni poi ha smesso di andare in rete anche riavviandolo. Allora ho inserito manualmente i parametri apn di connessione presi dal sito Fastweb ed è tornato subito a riconnettersi.
-TopGun-
31-10-2017, 16:33
Ok. Una cosa strana quando mi è tornato lo smartphone ho messo la sim Fastweb ed ha funzionato un paio di giorni poi ha smesso di andare in rete anche riavviandolo. Allora ho inserito manualmente i parametri apn di connessione presi dal sito Fastweb ed è tornato subito a riconnettersi.
Tranquillo, capita ed ovviamente non è colpa del telefono.
andrears250
06-11-2017, 18:44
Ho dato uno dei due telefoni (l'altro se l'è tenuto asus) ad un riparatore privato. Non capisce come sia possibile che la sim rimane bloccata.. mi hanno chiesto se magari era un telefono preso con abbonamento all'estero ma è stato comprato da mediaworld.. sfortunatamente non posso mandarlo in asus in quanto lo schermo è stato sostituito da me.
-TopGun-
06-11-2017, 18:46
Ho dato uno dei due telefoni (l'altro se l'è tenuto asus) ad un riparatore privato. Non capisce come sia possibile che la sim rimane bloccata.. mi hanno chiesto se magari era un telefono preso con abbonamento all'estero ma è stato comprato da mediaworld.. sfortunatamente non posso mandarlo in asus in quanto lo schermo è stato sostituito da me.
Che sfiga :(.
Giusto per aggiornarvi, domani mi arriva un G5 plus. Speriamo bene!
-TopGun-
13-11-2017, 15:03
Si è parlato molto di batterie in questo thread.
Aggiungo un articolo che mi è stato linkato su XDA developer:
http://batteryuniversity.com/learn/article/how_to_prolong_lithium_based_batteries
Leggendo qua e là di utenti che limitano all'80% il livello massimo di carica ho pensato di documentarmi.
John_Mat82
13-11-2017, 18:03
Si è parlato molto di batterie in questo thread.
Aggiungo un articolo che mi è stato linkato su XDA developer:
http://batteryuniversity.com/learn/article/how_to_prolong_lithium_based_batteries
Leggendo qua e là di utenti che limitano all'80% il livello massimo di carica ho pensato di documentarmi.
Io se possibile (come già detto) non uso mai fast charge/quickcharge.. il papà di un mio amico ha disintegrato la batteria di uno ze551ml usando sempre solo il suo caricabatterie qcharge in meno di 6-7 mesi. Questo perché lasciava anche morire la batteria del cell, attaccava il caricabatterie e poi lo portava a 100, o usava il device mentre era in carica (portando le temperature alle stelle, visto che lo zenfone è un forno).
Anche adesso recentemente l'ho dovuto usare, con l'uso della batteria diciamo tipo articolo (cioè non usarlo mentre ricarica, ricariche anche brevi ma spesso, superare 80% solo quando serve e usare il caricabatteria rapido solo in emergenza), ci ho comunque fatto le classiche ore che ci facevo prima di mollarlo a mio padre.. la batteria grossomodo è rimasta la stessa come capacità, anche se penso che la Lineage abbia fatto il suo.
Da quando ho il p2, limitarlo all'80% non è un problema; ci faccio comunque due giorni, con una media di 1h di schermo per 10% di batteria consumata (70% di luminosità massima di schermo).
-TopGun-
13-11-2017, 18:14
Io se possibile (come già detto) non uso mai fast charge/quickcharge.. il papà di un mio amico ha disintegrato la batteria di uno ze551ml usando sempre solo il suo caricabatterie qcharge in meno di 6-7 mesi. Questo perché lasciava anche morire la batteria del cell, attaccava il caricabatterie e poi lo portava a 100, o usava il device mentre era in carica (portando le temperature alle stelle, visto che lo zenfone è un forno).
Anche adesso recentemente l'ho dovuto usare, con l'uso della batteria diciamo tipo articolo (cioè non usarlo mentre ricarica, ricariche anche brevi ma spesso, superare 80% solo quando serve e usare il caricabatteria rapido solo in emergenza), ci ho comunque fatto le classiche ore che ci facevo prima di mollarlo a mio padre.. la batteria grossomodo è rimasta la stessa come capacità, anche se penso che la Lineage abbia fatto il suo.
Da quando ho il p2, limitarlo all'80% non è un problema; ci faccio comunque due giorni, con una media di 1h di schermo per 10% di batteria consumata (70% di luminosità massima di schermo).Adesso ho il moto G5 plus, il caricabatterie è quello e la turbo charge non puoi sceglierla con la Tom stock ed il software di Google (è quasi un pixel fu nexus la rom di Nougat messa su da lenovo). Il problema è sempre la cura della batteria comunque, non la quick charge che poi nel mio caso neanche scalda la batteria. 80% per uso quotidiano e 100% quando so di essere lontano da una presa e senza battery pack.
Per avere notifica quando la carica arriva all'80% uso questa:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.battery.lifespan.extender
John_Mat82
13-11-2017, 20:16
Adesso ho il moto G5 plus, il caricabatterie è quello e la turbo charge non puoi sceglierla con la Tom stock ed il software di Google (è quasi un pixel fu nexus la rom di Nougat messa su da lenovo). Il problema è sempre la cura della batteria comunque, non la quick charge che poi nel mio caso neanche scalda la batteria. 80% per uso quotidiano e 100% quando so di essere lontano da una presa e senza battery pack.
Per avere notifica quando la carica arriva all'80% uso questa:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.battery.lifespan.extender
Non puoi sceglierla di solito.. il trucco è non usare il caricabatterie del telefonino imho. Comunque nemmeno il p2 scalda granché usando altri caricabatterie, ma il suo si, lo fa scaldare, mai come lo Zen col suo ma è sensibile la differenza con un 1A o un 2A.
-TopGun-
13-11-2017, 23:32
Non puoi sceglierla di solito.. il trucco è non usare il caricabatterie del telefonino imho. Comunque nemmeno il p2 scalda granché usando altri caricabatterie, ma il suo si, lo fa scaldare, mai come lo Zen col suo ma è sensibile la differenza con un 1A o un 2A.Il G5 plus invece non supera mai i 30 ° di batteria per esempio. Non so, non mi pare una buona cosa non usare il caricabatterie originale se non è necessario.
komodo_1
16-11-2017, 16:01
Ciao a tutti
Dovrei sostituire la batteria del mio ze551ml
Qualcuno che ha già sostituito la sua mi saprebbe suggerire un venditore affidabile, per favore?
Grazie mille
-TopGun-
16-11-2017, 16:06
Ciao a tutti
Qualcuno che ha già sostituito la sua mi saprebbe suggerire un venditore affidabile, per favore?
Grazie mille
Amazon is the only way.
Chiarisciti prima via chat con loro su come funziona nel caso il prodotto sia un cesso e poi acquista:
https://www.amazon.it/product-reviews/B06Y15DPT6/ref=acr_offerlistingpage_text?ie=UTF8&showViewpoints=1
Questo se nessuno sa indicarti un venditore collaudato su ebay ovviamente.
komodo_1
16-11-2017, 16:15
Ok TG
Grazie per le indicazioni :)
Amazon is the only way.
Chiarisciti prima via chat con loro su come funziona nel caso il prodotto sia un cesso e poi acquista:
https://www.amazon.it/product-reviews/B06Y15DPT6/ref=acr_offerlistingpage_text?ie=UTF8&showViewpoints=1
Questo se nessuno sa indicarti un venditore collaudato su ebay ovviamente.
Ciao a tutti
Grazie mille
Purtroppo non posso darti indicazioni a riguardo, posso solo dirti "auguri!"... Io ci ho provato un mese fa: batteria impossibile da montare causa dimensioni sbagliate (era più stretta ma piu' LARGA dell'originale). Ho provato in tutti i modi a farcela stare, ma l'unica soluzione sarebbe stata tagliare parte del frame metallico dove si alloggia (in modo da togliere un po' di spessore). Alla fine il venditore su ebay se l'è ripresa senza problemi, e mi ha rimborsato.
Mi sembra di capire che sia quasi impossibile beccarla originale. Maledetti.... lo fanno di proposito ormai, ci scommetto :(
komodo_1
17-11-2017, 11:06
Grazie Damokle...
Che brutte notizie :(
Purtroppo non posso darti indicazioni a riguardo, posso solo dirti "auguri!"... Io ci ho provato un mese fa: batteria impossibile da montare causa dimensioni sbagliate (era più stretta ma piu' LARGA dell'originale). Ho provato in tutti i modi a farcela stare, ma l'unica soluzione sarebbe stata tagliare parte del frame metallico dove si alloggia (in modo da togliere un po' di spessore). Alla fine il venditore su ebay se l'è ripresa senza problemi, e mi ha rimborsato.
Mi sembra di capire che sia quasi impossibile beccarla originale. Maledetti.... lo fanno di proposito ormai, ci scommetto :(
-TopGun-
17-11-2017, 11:13
Grazie Damokle...
Che brutte notizie :(
Alla peggio ci perdi un po' di tempo però acquistando su amazon o su ebay sei tutelato.
Non ti fasciare la testa prima del tempo.
komodo_1
17-11-2017, 11:38
Ok. Thank you :)
Alla peggio ci perdi un po' di tempo però acquistando su amazon o su ebay sei tutelato.
Non ti fasciare la testa prima del tempo.
ma è vero che c'è una rom con android 7.1.2 per lo ZE551ML? è efficente o piena di bugs? meglio mettere la 6 ufficiale?
-TopGun-
07-12-2017, 09:24
ma è vero che c'è una rom con android 7.1.2 per lo ZE551ML? è efficente o piena di bugs? meglio mettere la 6 ufficiale?Non saprei. Se non trovi info mi ci metto a cercare. Di quando in quando bazzico il forum di xda.
-TopGun-
07-12-2017, 09:33
Piccolo OT. Vi ricordate i problemi che abbiamo avuto tutti con lo zenfone 2 riguardo al GPS? Questi sono i satelliti a cui si aggancia al chiuso il G5 plus al primo colpo, appena apro GPS status...notate qualche differenza? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171207/36c7b43f40e75d306cbeaa71e9a356a1.jpg
googlando ho trovato questo
http://www.optimaitalia.com/blog/2017/05/08/al-top-laggiornamento-nougat-7-1-2-via-rom-rr-su-asus-zenfone-2-ai-livelli-di-aicp-12-1-e-slim7/687893
https://forum.xda-developers.com/zenfone2/development/rom-resurrection-remix-m-5-8-0-t3507247
-TopGun-
07-12-2017, 09:37
http://www.optimaitalia.com/blog/2017/05/08/al-top-laggiornamento-nougat-7-1-2-via-rom-rr-su-asus-zenfone-2-ai-livelli-di-aicp-12-1-e-slim7/687893
https://forum.xda-developers.com/zenfone2/development/rom-resurrection-remix-m-5-8-0-t3507247Agganciati al thread di xda e vai tranquillo.
no no cerco istruzioni chiare e semplici in italiano :D
Lascia perdere la slim rom, perchè è abbandonata da qualche mese ormai (lo sviluppatore ha cambiato telefono).
Io non ho più lo zenfone da 2 settimane, ma personalmente ti consiglio di andare di Lineage 14.1 UFFICIALE oppure la Resurrection Remix (non ufficiale mi pare).
Se vuoi restare su rom stock-based, prova la Borets.
Lascia perdere la slim rom, perchè è abbandonata da qualche mese ormai (lo sviluppatore ha cambiato telefono).
Io non ho più lo zenfone da 2 settimane, ma personalmente ti consiglio di andare di Lineage 14.1 UFFICIALE oppure la Resurrection Remix (non ufficiale mi pare).
Se vuoi restare su rom stock-based, prova la Borets. grazie allora provo lineage. tu con cosa l'hai cambiato?
grazie allora provo lineage. tu con cosa l'hai cambiato?
Per il momento sono tornato al precedente telefono, un nexus 4. Devo ammettere però che, per quanto si difenda ancora nonostante i 5 anni, lo zenfone era decisamente migliore (2-16 vs 4-32).
L'ho dato a mio padre e ho ripreso il N4 in attesa di prendere uno xiaomi a buon prezzo
ah xiaomi... no io andrei su brad più noti ma mi dispiace abbandonare sto telefono, con la memoria che ha è ancora top! vediamo se riesco a buttare su sta rom nel weekend
ah xiaomi... no io andrei su brad più noti ma mi dispiace abbandonare sto telefono, con la memoria che ha è ancora top! vediamo se riesco a buttare su sta rom nel weekendNon sottovalutarla, non ha nulla da invidiare ai brand più blasonati, e il prezzo è decisamente concorrenziale. Comunque concordo con te, lo zenfone ha un buon potenziale, purtroppo è stato trascurato, sia da Asus che da Intel
non mi è chiaro come funziona la garanzia e dove dovrei spedire il telefono, mentre tutti i big hanno almeno un centro assistenza ufficiale nella mia città..penso resterò su huawey o lenovo
John_Mat82
08-12-2017, 00:27
non mi è chiaro come funziona la garanzia e dove dovrei spedire il telefono, mentre tutti i big hanno almeno un centro assistenza ufficiale nella mia città..penso resterò su huawey o lenovo
Contatti il call center asus.. loro ti diranno cosa fare. Call center a pagamento, spedizione a carico tuo.. se il terminale è da riparare (un po' ci provano) se lo tengono via un po' e poi rimandano a spese loro.
Io sono stato senza 3 settimane.. sconsiglio in effetti l'esperienza.
-TopGun-
08-12-2017, 09:58
non mi è chiaro come funziona la garanzia e dove dovrei spedire il telefono, mentre tutti i big hanno almeno un centro assistenza ufficiale nella mia città..penso resterò su huawey o lenovoIo ho un moto G 5 plus lenovo, ne leggo di tutti i colori sull'assistenza. La mía soluzione è comprare su Amazon e stare tranquillo con i 24 mesi di garanzia che offrono loro. La storia dei mio laser la sapete quindi è inutile sottolineare quanto convenga anche spendere qualcosina in più anche per uno xiaomi acquistato da loro.
Contatti il call center asus.. loro ti diranno cosa fare. Call center a pagamento, spedizione a carico tuo.. se il terminale è da riparare (un po' ci provano) se lo tengono via un po' e poi rimandano a spese loro.
ah no scusa, stavamo parlando di un altro supporto, pensavo avessi letto gli ultimi 3 posts
John_Mat82
08-12-2017, 20:51
ups no, ero rimasto a questa pagina xD
A parte il fatto che volendo si può fare la richiesta di Rma via web senza chiamare il call center e senza spendere nulla, io ho mandato 2 volte 2 asus in assistenza ( un ZenFone Max e un ZE551ML ) non ho tirato fuori un euro, fatto richiesta via web mi hanno prenotato loro il corriere per il ritiro del telefono e rimandati tutto a loro spese. Lo ZE551ML è stato via 4 giorni compreso invio e ritorno per sostituzione speaker, lo ZenFone Max 5 giorni per sostituzione display con rimborso totale del telefono.
Ciao.
John_Mat82
08-12-2017, 23:58
A parte il fatto che volendo si può fare la richiesta di Rma via web senza chiamare il call center e senza spendere nulla, io ho mandato 2 volte 2 asus in assistenza ( un ZenFone Max e un ZE551ML ) non ho tirato fuori un euro, fatto richiesta via web mi hanno prenotato loro il corriere per il ritiro del telefono e rimandati tutto a loro spese. Lo ZE551ML è stato via 4 giorni compreso invio e ritorno per sostituzione speaker, lo ZenFone Max 5 giorni per sostituzione display con rimborso totale del telefono.
Ciao.
Forse perché a me hanno dovuto cambiare lo schermo (e lo speaker senza che fosse richiesto) e se lo sono tenuti via così tanto.
Via web ho provato ma niente si muoveva, quando ho chiamato sono arrivati subito, ma ho comunque dovuto spedire a mie spese (forse perché io sono p.iva).
Avendo avuto bisogno dell'assistenza Asus quando avevo lo zenfone 2, anche io non posso che confermare la qualità del servizio. RMA avviato via internet, risposta celere e riparazione e rientro conclusi nel giro di 8 giorni, a costo 0.
Per quanto riguarda la garanzia degli Xiaomi, a parte che adesso stanno iniziando a vendere pure in Italia (anche se a prezzi più alti, ovviamente...), in ogni caso basterebbe anche comprare da uno shop abbastanza conosciuto che ti fornisce assistenza in caso di guasti.
-TopGun-
09-12-2017, 10:03
Avendo avuto bisogno dell'assistenza Asus quando avevo lo zenfone 2, anche io non posso che confermare la qualità del servizio. RMA avviato via internet, risposta celere e riparazione e rientro conclusi nel giro di 8 giorni, a costo 0.
Per quanto riguarda la garanzia degli Xiaomi, a parte che adesso stanno iniziando a vendere pure in Italia (anche se a prezzi più alti, ovviamente...), in ogni caso basterebbe anche comprare da uno shop abbastanza conosciuto che ti fornisce assistenza in caso di guasti.
Io ci ho avuto a che fare col portatile, tutto ok, stessa procedura che descrivi tu.
Il problema vero è che amazon ha alzato l'asticella, se scrivi via chat ti rispondono subito e per qualsiasi disguido partono subito con buoni, rimborsi e sconti e per chiunque altro è difficile tenere il passo.
P.s. leggo "inviato dal mio Nexus 4" , è una firma bellissima :D.
P.s. leggo "inviato dal mio Nexus 4" , è una firma bellissima :D.
eh, è la firma standard di tapatalk mi sa. Il nonnetto regge ancora per il momento :fagiano:
BodyKnight
31-01-2018, 16:53
https://forum.xda-developers.com/zenfone2/development/rom-resurrection-remix-m-5-8-0-t3507247
Tieni a mente che la radio FM non ti funzionerà.
-TopGun-
31-01-2018, 17:01
Tieni a mente che la radio FM non ti funzionerà.C'è un modo per far andare la radio fm. Un app che trovai a suo tempo su xda per il Samsung s3 mini
non importa, lo cambio tra un po e passo direttamente da android 5 alla 7 o 8
-TopGun-
31-01-2018, 17:34
non importa, lo cambio tra un po e passo direttamente da android 5 alla 7 o 8Che compri di bello?
Non so ancora ma penso che un Android puro così almeno sino sicuro di avere aggiornamenti, non come Asus e le altre big che sono parecchio lacunose
-TopGun-
31-01-2018, 21:04
Non so ancora ma penso che un Android puro così almeno sino sicuro di avere aggiornamenti, non come Asus e le altre big che sono parecchio lacunose
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando TapatalkCon il Moto G5 plus stesso problema. A gennaio abbiamo ricevuto la patch di novembre che ha sostituito quella di agosto... Però il cellulare va veramente bene e l'ho preso ad un prezzo stracciato.
Apix_1024
01-02-2018, 06:57
ormai i terminali che vengano aggiornati costantemente sono sempre meno :(
il mio zenfone 3 deluxe è fermo alla patch del 01/03/2017 :muro: :mc: :mad: e all'orizzonte non ci sono più aggiornamenti per questo terminale che è il top di gamma Asus...:muro:
-TopGun-
01-02-2018, 08:58
ormai i terminali che vengano aggiornati costantemente sono sempre meno :(
il mio zenfone 3 deluxe è fermo alla patch del 01/03/2017 :muro: :mc: :mad: e all'orizzonte non ci sono più aggiornamenti per questo terminale che è il top di gamma Asus...:muro:È scandaloso per un top di gamma. Comunque per il futuro le cose miglioreranno. Il kernel lts su cui è basato Android riceverà un supporto più lungo quindi sarà più semplice rilasciare patch di sicurezza.
stavo aspettando l'uscita dell ASUS ZenFone Max Plus (M1) se mi fanno lo sconto da 100€, altrimenti penso di andare su motorola\Lenovo o xiaomi Mi A1
-TopGun-
01-02-2018, 09:26
stavo aspettando l'uscita dell ASUS ZenFone Max Plus (M1) se mi fanno lo sconto da 100€, altrimenti penso di andare su motorola\Lenovo o xiaomi Mi A1Dopo lo schifo dello Zenfone 3 max mai più Asus. I mancati aggiornamenti erano il problema minore. Hanno perso un bel treno dopo il successo della serie 2.
Io ho beccato un moto G5 plus su wrahouse deal a due spicci ed è tutto un altro pianeta. Manca solo della bussola però per il resto sono molto soddisfatto.
-TopGun-
01-02-2018, 12:32
Ragazzi non so voi, ma io se non avessi da poco cambiato cellulare prenderei questo:
Blackview BV6000s.
La amazzone lo vende a 159€. Ip68 rugged, fantastico(in relazione sempre al prezzo chiaramente).
John_Mat82
01-02-2018, 13:43
È scandaloso per un top di gamma. Comunque per il futuro le cose miglioreranno. Il kernel lts su cui è basato Android riceverà un supporto più lungo quindi sarà più semplice rilasciare patch di sicurezza.
Si speriamo che con Oreo e treble vedano di forzare i produttori a fare il loro lavoro almeno per le patch di sicurezza.. oramai salvo top di gamma 1 anno hai di aggiornamenti, poi ciao peppina.
-TopGun-
01-02-2018, 13:45
Si speriamo che con Oreo e treble vedano di forzare i produttori a fare il loro lavoro almeno per le patch di sicurezza.. oramai salvo top di gamma 1 anno hai di aggiornamenti, poi ciao peppina.
Infatti. Io più che avere oreo preferirei ricevere le patch di sicurezza regolari.
John_Mat82
01-02-2018, 14:06
eh ma è da Oreo che poi sarà + facile introdurre le patch fatte da google anche per chi ha ui personalizzate.. Mia mamma ha un tablet/smartphone da 7" (Huawei Mediatab t2 pro) che è inchiodato alla patch di uscita di settembre 2016. Ed è un octacore 2gb ram, mica un tablettino da 70€. Robe da scandalo.
E non sempre uno può o ha modo di passare ad aosp o lineage..
-TopGun-
01-02-2018, 14:10
Piccolo OT.
Qualcuno in zona Napoli ha uno Zenfone 3 Max?
Perché io ho due buone cover da regalare se volete.
Ragazzi non so voi, ma io se non avessi da poco cambiato cellulare prenderei questo:
Blackview BV6000s.
La amazzone lo vende a 159€. Ip68 rugged, fantastico(in relazione sempre al prezzo chiaramente).
non mi piace per niente, troppo mattone, io cerco qualcosa di sottile e borderless
-TopGun-
01-02-2018, 14:14
non mi piace per niente, troppo mattone, io cerco qualcosa di sottile e borderless
Si ma è carrarmato....lo tiri al muro rompi il muro...
Si ma è carrarmato....lo tiri al muro rompi il muro... tanto ogni 3-4 anni lo devi cambiare lo stesso, non mi serve sia immortale, basta una cover e un po di culo misto ad attenzione :D
BodyKnight
01-02-2018, 15:08
Si ma è carrarmato....lo tiri al muro rompi il muro...
Moto G durability test (phone in video has fkd mobo and is useless)
https://www.youtube.com/watch?v=UXwVGmvtgEE
:cool:
Blackview BV6000s.
Ha più recensioni negative che positive...poi è un mattone, e la fotocamera farà cagare (ok che è rugged, però...) :asd:
A quanto pare sono riuscito ad aggiustare \ risolvere il problema che avevo con la sim :D quindi torno alla fatidica domanda, c'è una rom nougat per il nostro ZE551ML?
-TopGun-
05-02-2018, 10:18
A quanto pare sono riuscito ad aggiustare \ risolvere il problema che avevo con la sim :D quindi torno alla fatidica domanda, c'è una rom nougat per il nostro ZE551ML?
Grande HSH.
Butta l'occhio qui.
https://forum.xda-developers.com/zenfone2/orig-development
cioè l'unica mi pare di capire sarebbe la slim?
https://forum.xda-developers.com/zenfone2/orig-development/rom-slim7-t3566587
tenete conto che sono un informatico ma non ho mai moddato un telefono android da quando li posseggo, cioè dall'inizio praticamente , quindi conosco i termini ma avrò bisogno di guide anche per sbloccare il bootloader
-TopGun-
05-02-2018, 10:34
cioè l'unica mi pare di capire sarebbe la slim?
https://forum.xda-developers.com/zenfone2/orig-development/rom-slim7-t3566587
tenete conto che sono un informatico ma non ho mai moddato un telefono android da quando li posseggo, cioè dall'inizio praticamente , quindi conosco i termini ma avrò bisogno di guide anche per sbloccare il bootloaderA) se posso chiedere, di che ti occupi? (domanda personale ed ot che puoi ignorare)
B) vai tranquillissimo le guide sono dettagliate. Io ti consiglio di usare odin. Se quella rom ti piace mi metto a cercare materiale insieme a te (sto rodando vita ad un vecchio galaxy note prima generazione quindi sto svecchiando le mie conoscenze).
si ma le guide non le ho mica viste in quel sito, c'è la lista delle cose da fare ma non altro. proverò a cercare qualcosa su YT. ti scrivo in pvt per l'altra cosa
-TopGun-
05-02-2018, 10:59
si ma le guide non le ho mica viste in quel sito, c'è la lista delle cose da fare ma non altro. proverò a cercare qualcosa su YT. ti scrivo in pvt per l'altra cosaCi sono anche gli howto ma il forum è talmente vasto... La procedura comunque è standard, poi oggi anche per fare solo il root basta un app (ho rootato così il galaxy note).
Ci sono anche gli howto ma il forum è talmente vasto... La procedura comunque è standard, poi oggi anche per fare solo il root basta un app (ho rootato così il galaxy note).
oppure potrei mettere su MM se la procedura è più facile , adesso ho ancora il 5 su
sto leggendo un po di guide su androidiani, da dove si scarica il bootloader unlockeR?
-TopGun-
05-02-2018, 13:56
oppure potrei mettere su MM se la procedura è più facile , adesso ho ancora il 5 su
sto leggendo un po di guide su androidiani, da dove si scarica il bootloader unlockeR?
Per S3 mini ho trovato un thread dedicato appunto su androidiani.
Una volta che ti sei deciso su cosa installare vediamo la procedura più veloce.
A me piace fare da odin perché il cellulare è connesso via usb e quindi sempre in carica in caso di grande.
Non è l'unica procedura.
In quanto al bootloader unlocker lo trovi anche sul sito asus, siccome sei fuori garanzia te ne freghi che loro poi sanno che hai sbloccato il bootloader.
EDIT: c'è un bootloader unlocker rilasciato il 13 ottobre 2015:
https://www.asus.com/it/Phone/ZenFone_2_ZE551ML/HelpDesk_Download/
vorrei mettere su quello più facile e meno rognoso, poco importa che sia MM o N, certo è che devo avere dei problemi io, con quel link non mi mostra nessun file utile, non è che me lo potreste passare in altro modo?
-TopGun-
05-02-2018, 15:05
vorrei mettere su quello più facile e meno rognoso, poco importa che sia MM o N, certo è che devo avere dei problemi io, con quel link non mi mostra nessun file utile, non è che me lo potreste passare in altro modo?Se sei registrato sul sito puoi raggiungere la stessa pagina loggandoti sul sito Asus come ho fatto io. Comunque scaricarla e mandartela via mega non mi costa niente.
grazie perchè questa unlock utility non me la vede proprio, mi mostra qualche FW e poco altro
-TopGun-
05-02-2018, 15:24
grazie perchè questa unlock utility non me la vede proprio, mi mostra qualche FW e poco altro
Ecco a te.
Apk preso dal sito ufficiale Asus, pagina dedicata allo ZenFone 2 (ZE551ML)
Descrizione:
Versione V1.0 2015/10/13734.6 KBytes
Unlock Device App: Unlock boot loader
Notice:
1. Update your software image to V2.20.40.139 or latest version
2. Before you download, install, and use the Unlock Device App you acknowledge and assume complete risk to the quality and performance of this App, including but not
Link download in pvt.
mitico, ha funzionato subito, grazie!! mi ha detto device unlocked
ora i prossimi step quali sono?
-TopGun-
05-02-2018, 16:06
mitico, ha funzionato subito, grazie!! mi ha detto device unlocked
ora i prossimi step quali sono?
Io ho seguito questa guida generica:
https://www.xda-developers.com/how-to-install-custom-rom-android/
Su youtube trovi una guida specifica per il tuo Zenfone.
Il primo risultato della ricerca è questo:
https://www.youtube.com/watch?v=MEF9S_VNtO0
prima di buttarmi su nougat sono indeciso se andare prima su MM... conscio che è già un os vecchio anche lui
ho trovato questa guida che mi sembra ben fatta
https://www.youtube.com/watch?v=Q8jk8e9pDVE
-TopGun-
05-02-2018, 16:51
prima di buttarmi su nougat sono indeciso se andare prima su MM... conscio che è già un os vecchio anche lui
ho trovato questa guida che mi sembra ben fatta
https://www.youtube.com/watch?v=Q8jk8e9pDVE
MM fino ad ora è stato il miglior OS android che ho avuto per le mani dopo kitkat.
Doze implementato come si deve, gestione della ram ok, il tutto al netto delle personalizzazioni Asus.
Se trovi già una rom con Oreo perché non mettere quella?
Già che ti trovi fai il lavoro per bene e tieni il cellulare aggiornato all'ultima versione disponibile.
edit1 P.s. la guida risale appunto al 2016, valida nei procedimenti ma si riferisce ad MM proprio per quello.
edit2 inoltre, questo tutorial ti spiega come installare un firmware stock. Se questo è quello che vuoi fare lo sblocco del bootloader non era necessario,il problema è che non c'è firmware stock. Decidi bene cosa vuoi fare.
mi pare di capire che tutte le varie versioni non ufficiali hanno chi + chi - ognuna qualche problema, alla fine non ho tutta sta smania di oreo e nougat, mi basta avere qualcosa + aggiornato del 5 :D e che funzioni bene
-TopGun-
05-02-2018, 18:42
mi pare di capire che tutte le varie versioni non ufficiali hanno chi + chi - ognuna qualche problema, alla fine non ho tutta sta smania di oreo e nougat, mi basta avere qualcosa + aggiornato del 5 :D e che funzioni beneCome preferisci. Una volta che ti trovi a moddare tanto vale avere le patch di sicurezza più aggiornate no?
Come preferisci. Una volta che ti trovi a moddare tanto vale avere le patch di sicurezza più aggiornate no?
insomma, MM lo metti su in 10 minuti perchè è ufficiale, le altre versioni mica tanto, e un bug è sempre in agguato
-TopGun-
05-02-2018, 18:53
insomma, MM lo metti su in 10 minuti perchè è ufficiale, le altre versioni mica tanto, e un bug è sempre in agguatoBhe si. Ti serve la stabilità, fai bene a mettere MM.
andryonline
06-02-2018, 07:49
Ultimamente foto e video di sera mi vengono tutti annebbiati (una sorta di patina bianca che lascia intravedere ben poco). Come posso risolvere? In passato non era così... Grazie!
NB: ho uno ZE550ML con Android 5.
Nessuno?
-TopGun-
06-02-2018, 08:39
Nessuno?Comincia col pulire banalmente la lente. Purtroppo col tempo succede. Se hai manualità sostituisci la fotocamera, non dovrebbe costare molto.
aggiornamento completato, è praticamente uguale a prima e sembra che non sia andato perso nulla :D
-TopGun-
06-02-2018, 11:18
aggiornamento completato, è praticamente uguale a prima e sembra che non sia andato perso nulla :DGoditi il tuo zenfone rinato. Per ottenere di più usa la memoria adattiva se disponibile e scarica l'app fstrim per impostare che il comando venga lanciato almeno una volta ogni due giorni.
Per chi non sapesse di cosa si tratta rimando a questi link:
https://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/Trim
Goditi il tuo zenfone rinato. Per ottenere di più usa la memoria adattiva se disponibile e scarica l'app fstrim per impostare che il comando venga lanciato almeno una volta ogni due giorni.
Per chi non sapesse di cosa si tratta rimando a questi link:
https://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/Trim
mi serve il root per quello, mica l'ho fatto :D
-TopGun-
06-02-2018, 11:36
mi serve il root per quello, mica l'ho fatto :DFallo tanto sei fuori garanzia.
Fallo tanto sei fuori garanzia. l'ultima volta che l'ho fatto sul mio vecchio galaxy S2, dopo 1 settimana ha smesso di funzionare :D
vabbè dai ci provo, seguo questa guida?
http://www.androidworld.it/forum/asus-zenfone-2-882/%5Bguida%5D-ottenere-privilegi-di-root-%5Bze551ml-ze550ml-ze500cl%5D-165379/
komodo_1
06-02-2018, 14:07
Ciao a tutti
Il mio ze551ml è ancora alla lollipop versione 2.20.40.206
Oggi ho sbloccato il bootloader con procedura nn ufficiale, ma non saprei ora che rom flashare e come procedere.
Sono su fw stock (bootloader a parte) senza root (e quindi non posso ancora usare fstrim :( )
Grazie per i conigli che potrete darmi :D
vuoi MM o nougat? io ho messo su MM in pochi passaggi e senza grossi problemi, come avrai letto dai post precedenti
-TopGun-
06-02-2018, 14:45
l'ultima volta che l'ho fatto sul mio vecchio galaxy S2, dopo 1 settimana ha smesso di funzionare :D
vabbè dai ci provo, seguo questa guida?
http://www.androidworld.it/forum/asus-zenfone-2-882/%5Bguida%5D-ottenere-privilegi-di-root-%5Bze551ml-ze550ml-ze500cl%5D-165379/Io sul note ho scaricato un app che si chiama kingroot. Sbloccato in un minuto.
Vuoi che te la passi?
komodo_1
06-02-2018, 18:25
Di MM ho provato la stock di asus. Nougat non l'ho mai provato
Vorrei qualcosa di pulito e poco esoso a livello di batteria, dato che la mia è a fine vita e ancora non mi decido a ordinare la nuova non essendo convinto su quanto tempo camperà questo zf2.
p.s. avendo sbloccato il BL sarà possibile poi riflashare rom stock?
Io sul note ho scaricato un app che si chiama kingroot. Sbloccato in un minuto.
Vuoi che te la passi?
si magari, perchè con quella guida non mi va a buon fine, non arrivo mai al menu dove posso scegliere "mediante i tasti "volume +/-" e selezionate "install zip from sd" e confermate con il tasto "power" scegliete "external SD" o "SD" a seconda di dove lo avete salvato precedentemente e selezionate il file supersu246.zip"
-TopGun-
06-02-2018, 21:59
si magari, perchè con quella guida non mi va a buon fine, non arrivo mai al menu dove posso scegliere "mediante i tasti "volume +/-" e selezionate "install zip from sd" e confermate con il tasto "power" scegliete "external SD" o "SD" a seconda di dove lo avete salvato precedentemente e selezionate il file supersu246.zip"Ti ho scritto in pvt.
andryonline
07-02-2018, 08:31
Comincia col pulire banalmente la lente. Purtroppo col tempo succede. Se hai manualità sostituisci la fotocamera, non dovrebbe costare molto.
Ok, grazie! Proverò con la pulizia...
fabiomax56
14-02-2018, 19:43
ciao gente, da qualche tempo non sento più il suono di una notifica sia che si tratti di sms che di WA o di messenger...insomma il telefono resta muto anche se è tutto settato come sempre sulla ricezione dei suoni di notifica... che può essere?? ricordo vagamente che forse due anni fa capitò un fatto analogo ma non ricordo cosa ho fatto...:( grazieeee
-TopGun-
14-02-2018, 22:57
ciao gente, da qualche tempo non sento più il suono di una notifica sia che si tratti di sms che di WA o di messenger...insomma il telefono resta muto anche se è tutto settato come sempre sulla ricezione dei suoni di notifica... che può essere?? ricordo vagamente che forse due anni fa capitò un fatto analogo ma non ricordo cosa ho fatto...:( grazieeeeProva con un banale wipe della cache. La butto lì. Che zenfone hai tu?
fabiomax56
15-02-2018, 11:46
Prova con un banale wipe della cache. La butto lì. Che zenfone hai tu?
2laser da 5".... uno swipe... haemm....com'è che si fa? :)
-TopGun-
15-02-2018, 19:43
2laser da 5".... uno swipe... haemm....com'è che si fa? :)
https://www.asus.com/zentalk/in/thread-39640-1-1.html
fabiomax56
16-02-2018, 16:09
https://www.asus.com/zentalk/in/thread-39640-1-1.html
eccoci ok grazie traduco e agisco ciaoooo
fabiomax56
17-02-2018, 09:13
ciao top...scusami sto provando a seguire il tutorial che hai postato ma premendo i tasti power e vol+ lasciando subito power appena vibra mi passa in fastboot mode !!! e la linea sotto mi dice long press power key to restart system...ma io non procedo perchè non voglio che magari mi faccia un hard reset.... è corretto invece che tenga premuto il tasto power per il restart?? grazie
-TopGun-
17-02-2018, 11:48
ciao top...scusami sto provando a seguire il tutorial che hai postato ma premendo i tasti power e vol+ lasciando subito power appena vibra mi passa in fastboot mode !!! e la linea sotto mi dice long press power key to restart system...ma io non procedo perchè non voglio che magari mi faccia un hard reset.... è corretto invece che tenga premuto il tasto power per il restart?? grazie
Ciao.
Adesso verifico, non avendo più quel cellulare non posso fare una prova empirica.
-TopGun-
17-02-2018, 11:54
Ho verificato, prova con volume giù anche se la guida ti dice di premere volume su. VOlume giù + accensione. Ovviamente prima spegni il telefono.
Dopo di che clicca su wipe cache partion(io faccio 4 passaggi ma è più una mania :D).
Per il riavvio sempre dallo stesso menu c'è una voce da cliccare, reboot.
Fammi sapere.
fabiomax56
17-02-2018, 20:08
grande!! grazie così ha funzionato!!! tu pensa che su tutti i tutorial c'è scritto di usare vol+... c'è una cosa però che non mi è chiara a parte il vol- o + leggevo che dopo aver fatto la serie di passaggi il sistema faceva vedere gli ingranaggi come se stesse aggiornando con la figura del robottino verde in terra e il segnale di crash...poi che solo dopo 5 minuti il telefono sarebbe ripartito qui invece la cosa è stata immediata :)
-TopGun-
17-02-2018, 22:07
grande!! grazie così ha funzionato!!! tu pensa che su tutti i tutorial c'è scritto di usare vol+... c'è una cosa però che non mi è chiara a parte il vol- o + leggevo che dopo aver fatto la serie di passaggi il sistema faceva vedere gli ingranaggi come se stesse aggiornando con la figura del robottino verde in terra e il segnale di crash...poi che solo dopo 5 minuti il telefono sarebbe ripartito qui invece la cosa è stata immediata :)Non saprei dirti. L'importante è che abbia risolto.
BodyKnight
23-02-2018, 11:41
Cosa strana. Di punto e in bianco aveva smesso di andarmi il modulo delle vibrazione (me ne sono accorto perchè ho il feedback sulla pressione dei tasti).
Smontato, estratto il modulo, dato un po' di olio della macchina da cucire, reinserito ed è tornato a funzionare.
Ciao a tutti,
ho uno ZE551ML 64GB ancora con la versione 5.0 di Androide e vorrei aggiornare,
cosa mi consigliate tra MM, Nuagat e LineagOS ?
Grazie a tutti
-TopGun-
21-06-2018, 17:22
Ciao a tutti,
Grazie a tutti
Sicuramente una rom custom che abbia Oreo 8.1. Non so dirti quale però, adesso ho un Moto G5 plus ancora in garanzia con una buona rom stock, per cui sto bene così.
-TopGun-
14-07-2018, 07:30
Ciao a tutti,
Grazie a tutti
Come hai risolto poi? Sono curioso.
Come hai risolto poi? Sono curioso.
Ho installato la versione di Android 6.0.1 già tempo fa e se ricordo è stata l'ultima uffuciale, non male ma ha fatto il suo tempo
-TopGun-
22-01-2019, 12:03
Ho installato la versione di Android 6.0.1 già tempo fa e se ricordo è stata l'ultima uffuciale, non male ma ha fatto il suo tempo
Si assolutamente.
Fu un best buy all'epoca. Peccato che Asus abbia perso il treno.
Adesso ho un Moto g5 plus e non ci sono paragoni sotto tutti i punti di vista.
Si assolutamente.
Fu un best buy all'epoca. Peccato che Asus abbia perso il treno.
Adesso ho un Moto g5 plus e non ci sono paragoni sotto tutti i punti di vista. a breve prendo il M1 max pro , anche il g6 plus sarebbe caruccio ma ha poca batteria
-TopGun-
22-01-2019, 15:04
a breve prendo il M1 max pro , anche il g6 plus sarebbe caruccio ma ha poca batteria
Il g6 plus l'ho fatto prendere ad un amico e ti assicuro che fai due giorni conquella batteria. Che budget hai? Perché c'è Sony Xperia XZ1 su Amazon a circa lo stesso prezzo e lo ritengo un capolavoro.
Preso il nuovo Max Pro M2, pensionamento avviato per il prode Zenfone2 :D
-TopGun-
11-03-2019, 15:54
Inanzitutto complimenti per la resistenza e per il coraggio :D .
Il 2 laser l'ho posseduto un solo anno purtroppo, poi briccava(memoria interna piccola e lenta) ed amazon se l'è ripreso.
Preso un 2 max, andò malissimo un vero orrore.
Spero che il max pro m2 ti dia le stesse soddisfazioni del 2.
Io da quando ho il moto G5 plus mi trovo su un altro pianeta rispetto al max.
Facci sapere come ti trovi.
per ora la batteria dura 4 giorni con uso medio, non mi posso proprio lamentare :D
-TopGun-
11-03-2019, 18:35
per ora la batteria dura 4 giorni con uso medio, non mi posso proprio lamentare :D
Ottimo.
Io con il max, 4000 mah di batteria, avevo una durata inferiore al laser....e questo era il meno.
Con il 625 che monta il MotoG5 plus invece è una pacchia, 3000 mah di batteria durano anche due giorni. In un anno fino a pochi giorni fa non avevo ancora sentito l'esigenza di acquistare un battery pack portatile...
Carissimo anche io ho scelto questo modello.
Non ho ancora fatto un giro completo di ricarica quindi mi riprometto di commentare tra qualche gg.
Per caricarlo ho impiegato 2 ore e mezzo, non ce la carica rapida ma considerando la capienza è accettabile.
Più importante per me il jack audio piuttosto che la type_c
C'è anche la radio fm. Slot memoria espandibile. Cellulare completo per quanto mi riguarda
Come prima impressione mi ha colpito la reattività del sistema penso chr la CPU e 6gb di RAM aiutano(ho installato una ventina di app ed il sistema è fluido)
Apprezzabile l'ampiezza dello schermo e la buona interazione della tastiera. Avevo provato Honor 10 lite view e non mi convinceva la tastiera e lo schermo non mi dava una bella sensazione
Nella colorazione blue posteriore è un bel telefono
Andiamo coi difetti. Vengo da un s5 quindi un cellulare top di gamma di...4 anni fa, ma le ditate non si vedevano sullo schermo. Qua tra schermo e cover trasparente è tutto una ditata. E non ho ancora messo il vetro temperato che temo sarà poco oloefobico. Per ovviare alle ditate posteriori basta mettere una cover in gomma con buon grip come avevo prima, per lo schermo montare il vetro temperato per evitare micrograffi e armarsi di pazienza e pulire ogni giorno.
Per ora ho avuto un solo bug per fortuna risolto con un app di terzi parti Nonostante avessi disabilitato la luminosità automatica ho notato variazione di luce fastidiose tra app e desktop.
La soluzione l'ho letta in un forum inglese segno che l'hanno cercato in molti.
Te come lo proteggi? Hai notato qualche bug?
John_Mat82
12-03-2019, 23:05
Ottimo.
Io con il max, 4000 mah di batteria, avevo una durata inferiore al laser....e questo era il meno.
Con il 625 che monta il MotoG5 plus invece è una pacchia, 3000 mah di batteria durano anche due giorni. In un anno fino a pochi giorni fa non avevo ancora sentito l'esigenza di acquistare un battery pack portatile...
Pensa allo snap 625 e 5000 mah :sofico:. Carico all'80 e arrivo a sera al 50% con una media di 1h e 10 a volte anche 1h e 15' di schermo per il 10% di batteria consumata (lenovo p2).
Lo zen2 l'avevo usato brevemente qualche settimana fa con su CM 14.1, ma solo a stare acceso senza manco la sim nè una SD, quel coso maledetto si beve la batteria pure a schermo spento.. in mezza giornata dal 100% è sceso all'80 e avrà fatto pochi minuti di schermo :muro: . Al diavolo Intel..
Te come lo proteggi? Hai notato qualche bug?
Che dici se creiamo il topic ufficiale? tu hai tempo?
Io per ora nessun bug, gli metterò magari una pellicola non di vetro ma di plastica più avanti per proteggerlo quando è in tasca da chiavi & co, e uso la sua custodia originale.
Problemi di impronte zero, forse dipende dal lavoro che fai? boh
-TopGun-
13-03-2019, 10:30
Pensa allo snap 625 e 5000 mah :sofico:. Carico all'80 e arrivo a sera al 50% con una media di 1h e 10 a volte anche 1h e 15' di schermo per il 10% di batteria consumata (lenovo p2).
Lo zen2 l'avevo usato brevemente qualche settimana fa con su CM 14.1, ma solo a stare acceso senza manco la sim nè una SD, quel coso maledetto si beve la batteria pure a schermo spento.. in mezza giornata dal 100% è sceso all'80 e avrà fatto pochi minuti di schermo :muro: . Al diavolo Intel..
Il 625 con 5000 mah lo ricarichi una volta al mese :D .
In quanto all'intel, ai tempi era una scommessa promettente ma poi l'abbandono degli zenfone è stata una mannaia per Asus.
Ho dato fiducia acquistando un secondo dispositivo ma li ho poi mollati, per sempre per quanto riguarda gli smartphone.
John_Mat82
13-03-2019, 13:12
Il 625 con 5000 mah lo ricarichi una volta al mese :D .
In quanto all'intel, ai tempi era una scommessa promettente ma poi l'abbandono degli zenfone è stata una mannaia per Asus.
Ho dato fiducia acquistando un secondo dispositivo ma li ho poi mollati, per sempre per quanto riguarda gli smartphone.
Guarda hardware wise il P2 è ok, ma anche Lenovo non vedrà più un centesimo me, visto che ho le patch di sicurezza ferme a novembre 2017.. Device abbandonato (anche se lo hanno portato a 7.0, come Asus almeno si degnò di portare a 6.0 lo Zenfone 2), io abbandono loro..
esatto ogni casa ha le sue magagne chi più chi meno , io infatti ho riconfermato la mia fiducia a loro perchè non mi hanno affatto deluso, anzi! la reputo una delle case più affidabili nel panorama (ASUS ovviamente)
-TopGun-
13-03-2019, 16:13
Ci mancherebbe, ognuno ha le sue esperienze personali.
Io con il Moto G5 plus ci sto da Dio.
Oreo 8.1 fermo a dicembre e patch precedenti rilasciate col contagocce(e lo stesso oreo è stato rilasciato in ritardo).
Però il device va da Dio, mi è costato il giusto ed è molto ben fatto.
Ad un amico ho fatto prendere il G6 plus ed idem si trova da Dio(recentemente è stato rilasciato Pie).
La cosa che ricordo con più piacere della mia esperienza con il Laser, al di là del dispositivo che mi piaceva molto(seppur con tutti i suoi limiti) è giusto la community che si era creata qui.
Col Moto G5 plus si è creata una cosa simile.
Ciao. Eppure, nell'articolo pubblicato 2 giorni fa ( https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/5386/redmi-note-7-quanta-roba-a-meno-di-200-euro-la-recensione_index.html ) se guardate la tabella dei consumi, ... le cose sembrano un po diverse. che ne pensate? https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/5386/autonomia.png
Che dici se creiamo il topic ufficiale? tu hai tempo?
Io per ora nessun bug, gli metterò magari una pellicola non di vetro ma di plastica più avanti per proteggerlo quando è in tasca da chiavi & co, e uso la sua custodia originale.
Problemi di impronte zero, forse dipende dal lavoro che fai? boh
Non faccio il pasticciere :D
Però ho notato che anche in altri smartphone si notano le ditate, non è un difetto particolare dell'asus.
Per quanto riguarda la luminosità che variava spesso era abbastanza fastidiosa(nonostante l'avessi disabilitata), ma per fortuna ho risolto con quell'app di terze parti.
Mi piace molto l'attivazione con 2 tocchi sullo schermo e il riconoscimento del viso (funziona quasi sempre con rapidità)
Oggi ero in un centro commerciale e ho smanettato con altri smartphone esposti...confermo la scelta positiva di questo zenfone. E' reattivo e bello da tenere in mano. Ero incerto con mi8 lite che aveva "solo" 4gb e batteria più piccola, per 50 euro penso di aver fatto bene a prendere questo zenfone, mi piace anche di piu il sistema operativo.
Primo test batteria.
2 giorni e 2 hr batteria al 7% utilizzo dello schermo 9ore e 15min !. Direi molto buono.
Se lo carichi la notte e cominci ad usarlo la mattina, arrivi tranquillamente alla sera del giorno successivo. Con un utilizzo moderato forse arrivi anche alla sera del terzo giorno.
Per la carica completa dal 7% impiega 2 ore e mezza, non c'è la carica rapida nei primi minuti ( piccolo difetto, ma ampiamente compensato dalla lunga autonomia) Lunga autonomia che dovrebbe rendere piu longevo lo smartphone quando la batteria comincerà a perdere colpi.
p.s.
Hai trovato la sveglia? io ho risolto con un app di terze parti
p.p.s
Stanchezza degli occhi, sarà il cell nuovo e mi devo abituare allo schermo ips più grande, ma con il vecchio s5 (amoled) mi pare che gli occhi fossero più riposati la tonalità era più calda. Ho provato a selezionare la modalità lettura, ma non ho notato benefici anzi forse mi trovo meglio con quella standard.
l'attivazione col doppio tap la stavo proprio cercando, mi dici dove la trovo?
io con uso medio ci faccio circa 4 giorni senza caricarlo :D
No la sveglia non la uso, ho ancora sul comodino una diq uelle tradizionali che avrà 15 anni ma finchè dura non la cambio :D
l'attivazione col doppio tap la stavo proprio cercando, mi dici dove la trovo?
io con uso medio ci faccio circa 4 giorni senza caricarlo :D
No la sveglia non la uso, ho ancora sul comodino una diq uelle tradizionali che avrà 15 anni ma finchè dura non la cambio :D
Mi sei stato molto utile sai? Mentre cercavo la soluzione al tuo problema (doppio tap) ho visto che nelle impostazioni avanzate del dispaly si può regolare il colore dello schermo (tra caldo e cool). Ora provo varie impostazioni, non mi piacciono gli schermi troppo freddi e non mi aveva convinto il filtro notturno.
Per quanto riguarda il doppio tap devi andare in Sistema, Gesti, Zenmotion e attivarlo
Avevo un piccolo bug con la visualizzazione delle applicazioni installate(nella schermata interna non mi faceva vedere tutte quelle installate e non eliminava le icone già disinstallate ), ma ho risolto con un riavvio
Dopo quasi un mese di utilizzo, anche intenso, sono davvero soddisfatto.
Tra batteria, schermo e reattività è un grande smartphone e non vorrei cambiarlo con altri.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.