View Full Version : Asus Zenfone 2
Alekos Panagulis
05-11-2015, 07:48
In effetti l'ho letto su un sito di paragoni tra smartphone android ma non sul sito asus, però sembra comunque una buona fotocamera la pixel master 2.0, altro motivo per cui sceglierei un asus tra quelli di fascia intorno ai 200..
Qualcuno sa dirmi come se la cavano come riproduttori mp3? Io ho sempre avuto un mp3 e un telefono ma pensavo di passare a un solo dispositivo, il mio sony walkman ha 5 anni e comincia a essere malconcio anche se perfettamente funzionante, non so quanto reggerà :D
Io ho abolito gli mp3 con l'avvento di Spotify, ma credo che si comporti bene. Sul playstore hai moltissimi lettori fra cui scegliere. Ci abbini due buone cuffie e sei a posto.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ho sempre usato DISA come app per utilizzare Whatsapp con la seconda sim.
Ultimamente, non capisco il perchè, mi arrivano notifiche in ritardo o solamente se accedo all'applicazione stessa. Qualcun altro ha avuto gli stessi problemi?
In alternativa esiste un'altra app che sia in grado di gestire Whatsapp con il secondo numero?
Grazie in anticipo :)
Paolinhos
07-11-2015, 08:43
Credo si stia preparando un aggiornamento grosso,nel forum dei beta tester ci hanno detto di aggiornare all'ultima release entro il 10 di novembre sennò non riceveremo il prossimo ota.. speriamo. Purtroppo non posso dire più di cosi.
Inviato dal mio Zenfone 2.
Per il 5.1.1 mi pare improbabile, magari uno step intermedio (5.0.1)?
In ufficio abbiamo preso lo Zenfone laser da 5,5" a un collega (Ze550kl), display hd, 2gb 16gb, snapdragon 410 e batteria 3000mah... Curioso di confrontarlo col 551 su fronte autonomia e prestazioni generali.
Ciao
Paolinhos
07-11-2015, 16:49
Secondo me come autonomia andrà meglio. X i prossimi aggiornamenti non so,potrebbe essere anche la 5.1 ma sono tutte congetture mie.
tecnologico
07-11-2015, 17:26
ma quindi per avere la sincro con facebook ci devo rinunciare? nessuno ha le facce dei contatti?
Apix_1024
07-11-2015, 22:34
ma quindi per avere la sincro con facebook ci devo rinunciare? nessuno ha le facce dei contatti?
utilizzo da anni sync.me (https://sync.me/) che lavora anche in accoppiata con linkedin ;)
In impostazioni -> account -> Facebook la sincronizzazione contatti è attiva? Se sì, sempre nella stessa schermata premi il menù in alto a destra (i tre puntini) e avvia "sincronizza ora".
Ciao
DJ_4L13n
08-11-2015, 11:24
Preso su Amazon lo ZE550KL bianco a 194 euro...
Domanda, funziona bene con Wind?
Altra domanda, appena mi arriverà lo ZenFone vorrei usare lo stesso account Google che uso sull'altro smartphone che possiedo (Moto G 1st Gen)...vorrei però che non andassero in conflitto le app e la rubrica...mi spiego meglio, le app non saranno le stesse quindi non voglio ritrovarmele su tutti e 2 i dispositivi, anche la rubrica avrà contatti diversi...
Ch'aggia fà? :D
Preso su Amazon lo ZE550KL bianco a 194 euro...
Domanda, funziona bene con Wind?
Altra domanda, appena mi arriverà lo ZenFone vorrei usare lo stesso account Google che uso sull'altro smartphone che possiedo (Moto G 1st Gen)...vorrei però che non andassero in conflitto le app e la rubrica...mi spiego meglio, le app non saranno le stesse quindi non voglio ritrovarmele su tutti e 2 i dispositivi, anche la rubrica avrà contatti diversi...
Ch'aggia fà? :D
Alla prima accensione, dopo aver inserito la tua Gmail, ad un certo punto ti chiederà se sincronizzare tutte le app o di configurarlo come nuovo dispositivo, scegli la seconda opzione.
Ciao
tecnologico
08-11-2015, 22:13
In impostazioni -> account -> Facebook la sincronizzazione contatti è attiva? Se sì, sempre nella stessa schermata premi il menù in alto a destra (i tre puntini) e avvia "sincronizza ora".
Ciao
mi segna 0 contatti
mi segna 0 contatti
Strano, mettendo la spunta dovrebbe cominciare subito a sincronizzare i contatti della rubrica, comprese le foto.
Ciao
tecnologico
09-11-2015, 17:05
non lo fa, e non sono il solo con questo problema..
il 551 ml sulla seconda sim solo 2g giusto? non cé modo di imbrogliare e avere 2 whatsapp nello stesso device giusto?
Alekos Panagulis
09-11-2015, 17:29
non lo fa, e non sono il solo con questo problema..
il 551 ml sulla seconda sim solo 2g giusto? non cé modo di imbrogliare e avere 2 whatsapp nello stesso device giusto?
Facilissimo, basta usare DISA.
ciao ragazzi, avete qualche consiglio riguardo un rivenditore che possa farmi un buon prezzo sulla versione da 4 gb ram/32 di rom?
ciao ragazzi, avete qualche consiglio riguardo un rivenditore che possa farmi un buon prezzo sulla versione da 4 gb ram/32 di rom?
Amazon adesso a 305€
l'ho visto, ma il rivenditore non mi sembra affidabile...che ne dite?
non amazon in se ovviamente, ma quello che rivende per amazon..come funzionerebbe in caso di truffa?
non amazon in se ovviamente, ma quello che rivende per amazon..come funzionerebbe in caso di truffa?
ma che truffa? :D tu dai i soldi ad Amazon, se non ti arriva, apri la contestazione e Amazon ti ridà i soldi subito. Inoltre hai comunque 30gg per ridarlo indietro se non ti dovesse soddisfare.
si io di amazon mi fido ciecamente dato che ho acquistato un sacco di li. solo che in questo caso non è amazon che vende direttamente ed il rivenditore che vende sotto amazon ha solo 3 recensioni di cui una non buona...quindi è comunque amazon che garantisce per lui?
Paolinhos
09-11-2015, 20:00
Strano, mettendo la spunta dovrebbe cominciare subito a sincronizzare i contatti della rubrica, comprese le foto.
Ciao
Non lo fa neanche a me.
sto pensando seriamente alla versione con 3gb di ram e snapdragon 615 venduto e spedito dall'amazzone a 290..che ne dite? il processore è sottodimensionato?
Vi riporto le statistiche della batteria dopo la prima carica completa dello Ze550kl (Zenfone laser da 5,5"):
http://i64.tinypic.com/30sy3ol.jpg
http://i64.tinypic.com/ok6tg.jpg
http://i67.tinypic.com/bi9yte.jpg
http://i65.tinypic.com/rt02ue.jpg
Staccato dalla presa alle 13 di lunedì e messo in carica oggi alle 14.
Scaricato e installato un aggiornamento di sistema, una trentina di aggiornamenti app, decine di chiamate e messaggi WhatsApp, il tutto con luminosità automatica con wifi, 4g, GPS sempre attivi, mai spento né messo in modalità aereo. Mostruoso :eek: il mio ze551ml non sarebbe arrivato al mattino seguente.
Ciao
Alekos Panagulis
11-11-2015, 14:28
Vi riporto le statistiche della batteria dopo la prima carica completa dello Ze550kl (Zenfone laser da 5,5"):
http://i64.tinypic.com/30sy3ol.jpg
http://i64.tinypic.com/ok6tg.jpg
http://i67.tinypic.com/bi9yte.jpg
http://i65.tinypic.com/rt02ue.jpg
Staccato dalla presa alle 13 di lunedì e messo in carica oggi alle 14.
Scaricato e installato un aggiornamento di sistema, una trentina di aggiornamenti app, decine di chiamate e messaggi WhatsApp, il tutto con luminosità automatica con wifi, 4g, GPS sempre attivi, mai spento né messo in modalità aereo. Mostruoso :eek: il mio ze551ml non sarebbe arrivato al mattino seguente.
Ciao
Si ma uno Snap410? Non è un chiodo? Come sono le performance?
Per non parlare della risoluzione bassissima con quello schermone da 5.5... naaaaa.
Si ma uno Snap410? Non è un chiodo? Come sono le performance?
Per non parlare della risoluzione bassissima con quello schermone da 5.5... naaaaa.
Assolutamente NO e NO. Il processore è assolutamente adeguato ad un uso moderato, il tutto gira fluido senza impuntamenti, la risoluzione è adeguata, non ci sono differenze degne di nota col fullhd nell'uso quotidiano. Parlo da possessore del top di gamma (ze551ml).
Ciao
Alekos Panagulis
11-11-2015, 14:50
Assolutamente NO e NO. Il processore è assolutamente adeguato ad un uso moderato, il tutto gira fluido senza impuntamenti, la risoluzione è adeguata, non ci sono differenze degne di nota col fullhd nell'uso quotidiano. Parlo da possessore del top di gamma (ze551ml).
Ciao
Mi permetto di restare scettico. Il 410 è una ciofega, e se gira bene significa che Asus ha veramente fatto i miracoli nell'ottimizzazione. Persino il Moto X Play ha qualche problema di fluidità, come segnalato da molti siti specializzati, e sappiamo benissimo che Motorola non ha rivali nell'ottimizzazione di android.
La risoluzione poi....mi sono stancato di leggere che fra HD/FULLHD/QHD non ci sono differenze. Quindi se esistesse uno Zenfone con lo Snapdragon QSD8650 del 2008 e una risoluzione WVGA dovrei correre a comprarlo?
Mi permetto di restare scettico. Il 410 è una ciofega, e se gira bene significa che Asus ha veramente fatto i miracoli nell'ottimizzazione. Persino il Moto X Play ha qualche problema di fluidità, come segnalato da molti siti specializzati, e sappiamo benissimo che Motorola non ha rivali nell'ottimizzazione di android.
La risoluzione poi....mi sono stancato di leggere che fra HD/FULLHD/QHD non ci sono differenze. Quindi se esistesse uno Zenfone con lo Snapdragon QSD8650 del 2008 e una risoluzione WVGA dovrei correre a comprarlo?
Libero di non crederci, non ti resta che provarlo dal vivo in qualche centro commerciale. Se hai la possibilità mettilo accanto allo ze551ml e confronta la risoluzione, reattività, etc. Non sarà un mostro di prestazioni con giochi e app pesanti, ma non si può certo dire che è inutilizzabile a priori.
Ciao
Alekos Panagulis
11-11-2015, 15:09
Libero di non crederci, non ti resta che provarlo dal vivo in qualche centro commerciale. Se hai la possibilità mettilo accanto allo ze551ml e confronta la risoluzione, reattività, etc. Non sarà un mostro di prestazioni con giochi e app pesanti, ma non si può certo dire che è inutilizzabile a priori.
Ciao
Inutilizzabile non l'ho mai pensato.
Anche provandolo in un centro commerciale non avrei l'idea delle prestazioni, perché bisogna che uno ci metta dentro le sue cose, le sue app, le mail in push, whatsapp etc. e lo usi per qualche giorno, prima di emettere un verdetto. Di sicuro sulla carta non promette nulla di buono.
Cmq buon per te che ti ci trovi bene, indubbiamente la durata della batteria è spaziale.
Scusate volevo sottoporvi un problema.
La mia ragazza ha uno Zenfone 2 da 32Gb lo ZE551ML. Da qualche giorno ha alcuni problemi apparentemente di ghost touch. Mettendo dei widget o delle app nella parte superiore dello schermo queste si aprono da sole. Il problema non è continuo ma si ripresenta spesso per poi cessare per qualche tempo.
Dite che va mandato in garanzia oppure posso fare qualche altra verifica? Sapete se il problema è frequente o conosciuto? Avete avuto qualcosa del genere? In rete non trovo una mazza a riguardo.
Una domanda per me, volevo prendere lo ZE551ML ma ho visto il nuovo modello "Selfie" o Laser (non ho capito come chiamarlo) e mi piace il fatto che abbia la batteria rimovibile (dei selfie non mi frega nulla, anzi meno di zero), ho però visto che non ha l'NFC, voi che modello consigliereste attualmente con un budget di 300 euro massimi?
Grazie.
Alekos Panagulis
11-11-2015, 15:21
Scusate volevo sottoporvi un problema.
La mia ragazza ha uno Zenfone 2 da 32Gb lo ZE551ML. Da qualche giorno ha alcuni problemi apparentemente di ghost touch. Mettendo dei widget o delle app nella parte superiore dello schermo queste si aprono da sole. Il problema non è continuo ma si ripresenta spesso per poi cessare per qualche tempo.
Dite che va mandato in garanzia oppure posso fare qualche altra verifica? Sapete se il problema è frequente o conosciuto? Avete avuto qualcosa del genere? In rete non trovo una mazza a riguardo.
Una domanda per me, volevo prendere lo ZE551ML ma ho visto il nuovo modello "Selfie" o Laser (non ho capito come chiamarlo) e mi piace il fatto che abbia la batteria rimovibile (dei selfie non mi frega nulla, anzi meno di zero), ho però visto che non ha l'NFC, voi che modello consigliereste attualmente con un budget di 300 euro massimi?
Grazie.
http://www.tuttoandroid.net/asus/asus-zenfone-2-vs-zenfone-selfie-vs-zenfone-2-laser-il-nostro-confronto-319372/
Per il ghost touch non saprei, mai auvot questo problema.
Claudino
11-11-2015, 15:22
Salve a tutti.
Cercavo un dual sim con buone caratteristiche ma che non mi facesse spendere tanto.
Sono "incappato" in questo Zenfone 2.
Da quello che ho potuto vedere ci sono vari modelli, ma mi pare di capire che quelli su cui dovrei concentrarmi sono: ZE551ML (4GB/32GB), ZE550ML (2GB/16GB).
Hanno entrambi il supporto dual sim.
La cosa che potrebbe far storcere il naso è l'incompatibilità della rete (3G/LTE) nello slot 2.
Dato che il mio cellulare aziendale viene usato esclusivamente per le chiamate, mi starebbe pure bene...
L'unica cosa che vorrei sapere da voi è se ho scritto effettivamente tutto bene dato che nei negozi online ci sono Nmila modelli e non si capisce molto.
Alekos Panagulis
11-11-2015, 15:26
Salve a tutti.
Cercavo un dual sim con buone caratteristiche ma che non mi facesse spendere tanto.
Sono "incappato" in questo Zenfone 2.
Da quello che ho potuto vedere ci sono vari modelli, ma mi pare di capire che quelli su cui dovrei concentrarmi sono: ZE551ML (4GB/32GB), ZE550ML (2GB/16GB).
Hanno entrambi il supporto dual sim.
La cosa che potrebbe far storcere il naso è l'incompatibilità della rete (3G/LTE) nello slot 2.
Dato che il mio cellulare aziendale viene usato esclusivamente per le chiamate, mi starebbe pure bene...
L'unica cosa che vorrei sapere da voi è se ho scritto effettivamente tutto bene dato che nei negozi online ci sono Nmila modelli e non si capisce molto.
Hai scritto bene.
Se vuoi un celluare dual sim/dual LTE mi pare che ci siano solo gli Honor per ora.
Claudino
11-11-2015, 15:30
Grazie per la risposta puntuale.
Ho ancora due domande da fare:
1) Posso comunque passare in LTE dalla sim uno alla due senza doverle fisicamente togliere e "switchare" lo slot.
Oppure il modulo della SIM 2 non ha proprio connettività LTE?
2) 2 o 4 GB di RAM, incidono parecchio sulla durata della batteria?
http://www.tuttoandroid.net/asus/asus-zenfone-2-vs-zenfone-selfie-vs-zenfone-2-laser-il-nostro-confronto-319372/
Per il ghost touch non saprei, mai auvot questo problema.
Grazie, me la vedo, vorrei però qualche parere da un uso personale di questi modelli. IMHO i pareri personali vincono su qualsiasi recensione.
Alekos Panagulis
11-11-2015, 15:49
Grazie per la risposta puntuale.
Ho ancora due domande da fare:
1) Posso comunque passare in LTE dalla sim uno alla due senza doverle fisicamente togliere e "switchare" lo slot.
Oppure il modulo della SIM 2 non ha proprio connettività LTE?
2) 2 o 4 GB di RAM, incidono parecchio sulla durata della batteria?
1) No, devi cambiare slot.
2) Non saprei
Ma il Moto X Play non monta il 615 e un display Full HD? :confused:
Alekos Panagulis
11-11-2015, 19:21
Ma il Moto X Play non monta il 615 e un display Full HD? :confused:
Hai ragione, sulla cpu del moto x play ho scritto una cazzata.
NforceRaid
12-11-2015, 08:25
poco fa mi è comparso un avviso che era stato scaricato un agg.to del sistema e se volevo installarlo, non ho visto di che dimensione era ho riavviato senza guardare.
ciao :cool:
Alekos Panagulis
12-11-2015, 08:38
poco fa mi è comparso un avviso che era stato scaricato un agg.to del sistema e se volevo installarlo, non ho visto di che dimensione era ho riavviato senza guardare.
ciao :cool:
Lo sto scaricando ora, sono 164mb :eek: :eek: :eek: :eek:
edit: si tratta solo di un aggiornamento di un modem http://forum.xda-developers.com/zenfone2/general/firmware-2-20-40-139-t3247079/post63784006#post63784006
edit2:
1 Improve screen turn into black during phone call issue.
2 Fix Miracast frame rate drop issue.
3 Fix NFC connect issue.
4 Fix network data warning notice don not come up issue
5 FixWi-Fi conncet issue
6 Fix 3G cannot camp to H plus in Laos and Paraguay issue.
7 Fix the coming call issue when using bluetooth earphone.
8 Fix Unlock Tool issue.
9 Improve service stability of modem
10 Fix the charging issue of roaming to LTE when data roaming option disabled
11 Fix boost stability issue
12 Fix the issue that user would still receive the notifications from Auto start denied Apps
13 Fix ASUS Mobile Manager data usage restriction issue
14 Fix ZenMotion Shake Shake screenshot issue
15 Fix URL recognition issue in Messages
16 Modify HK Chinese strings
17 Fix IME issue when open Yahoo PC version webpage by ASUS Browser
18 Fix countdown alarm issue after set in Snap View
19 Fix string issue in Theme Apps
20 Fix charge remained time display issue when quick charging
21 Fix SIM PIN lock issue in Cover View
22 Modify Quick charge notification UI layout
23 Fix System UI stability issue
24 Fix Power saver settings issue
25 Fix JP FlipFont issue
26 Fix Battery Simplified Chinese string issue
27 Fix ASUS Mobile Manager data usage calculation issue
28 Improve Auto Start Manager stability
29 Remove BookLive from JP SKU
30 Fix Documents UI stability issue
31 Fix Snap View UI issue and improve its performance when install 3rd party apps
32 Improve Hand Writing accuracy
33 Fix flashlight turn-off issue when double tap power key
34 Fix Power Saver Ultra saving mode notification settings issue
# New Features
1 Add phone number editing function in Dual SIM settings
2 Add 128G SD card turn into Power Saver mode function.
3 Add Latvian and Lithuanian languages
Paolinhos
12-11-2015, 11:12
È un bel bug fix, speriamo al prossimo giro sia la 5.1
Appena installato pare tutto ok
Inviato dal mio Zenfone 2
Aggiornato stamattina, ora quando accendo lo schermo mi fa così (circa 1 volta su 2):
http://i68.tinypic.com/13zzb41.jpg
Modello 551ML, già tentato un wipe cache
Aggiornato stamattina, ora quando accendo lo schermo mi fa così (circa 1 volta su 2):
http://i68.tinypic.com/13zzb41.jpg
Modello 551ML, già tentato un wipe cache
Penso che a questo punto devi fare ripristino dati di fabbrica.
tecnologico
12-11-2015, 15:31
non ho capito qual é il problema..
non ho capito qual é il problema..
Accendo lo schermo e la schermata di blocco è così. Tendina abbassata (tra l'altro neanche del tutto, si vede che alcune parti sono tagliate) e scritte in basso semitrasparenti, come se si fosse interrotta a metà l'animazione.
Il problema non è solo estetico ma anche funzionale: per sbloccare il telefono devo fare uno swipe in più per tirare su la tendina (e non sempre va al primo colpo). Inoltre, mentre metto la sequenza di sblocco, l'immagine sfarfalla mostrandomi nuovamente la tendina per qualche millisecondo.
Proverò un hard reset, era già in cantiere, aspettavo solo l'update :D
EDIT: su Zentalk dicono che succede solo se spegni lo schermo facendo doppio tap sulla barra delle notifiche in alto, esattamente quello che faccio sempre io, forse è per questo che non capita a tutti
Qualcuno col root ha portato a termine con successo l'ultimo upgrade di oggi ?
Grazie
Paolinhos
12-11-2015, 19:23
Qualcuno col root ha portato a termine con successo l'ultimo upgrade di oggi ?
Grazie
Io si ma prima ho fatto unroot.
ho dovuto fare unroot anche io sennò dava errore nell'installazione (fortunatamente senza bootloop).
Poi ho avuto la malaugurata idea di provare di nuovo a installre Xposed, ma è andato in bootloop... :muro:
Così ho rifatto da capo: rom stock, aggiornamento e root... :rolleyes:
Paolinhos
13-11-2015, 10:36
ho dovuto fare unroot anche io sennò dava errore nell'installazione (fortunatamente senza bootloop).
Poi ho avuto la malaugurata idea di provare di nuovo a installre Xposed, ma è andato in bootloop... :muro:
Alla fine di xposed non sento proprio il bisogno.
Adesso ho detto addio anche io... era un sacco che non lo usavo, ma volevo vedere come andava con... Adesso basta ahaha
Ok. Grazie
Stessa cosa successa a me. Poi in questi giorni il telefono mi serve e ho rimandato.
Ahahahahaha..... scusa se rido, ma io ci sono passato 2 volte con gli aggiornamenti precedenti e con Xposed...... 2 bootloop con formattone generale..... :D :D :D
eliofras
14-11-2015, 12:33
Come si fa il wipe cache dopo l'aggiornamento ?
Non l'ho mai fatto per i precedenti update ...
Paolinhos
15-11-2015, 08:28
Come si fa il wipe cache dopo l'aggiornamento ?
Non l'ho mai fatto per i precedenti update ...
Ti ho fatto lo screenshot della pagina Facebook dove ho preso il procedimento,scrivere tutto mi faceva troppa fatica, scusa.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/15/dd381ea8c9ac73184109c09ff9ab24e3.jpg
Ahahahahaha..... scusa se rido, ma io ci sono passato 2 volte con gli aggiornamenti precedenti e con Xposed...... 2 bootloop con formattone generale..... :D :D :D
Alla fine ridevo pure io... nessun motivo per scusarsi quindi :D
sdjhgafkqwihaskldds
15-11-2015, 14:10
Ho un problemino, forse è stato già detto...
Ho inserito una microSD da 16GB (Kingston C10) per i file multimediali, ma Android scrive sopra di essa le cartelle di sistema e il cell è diventato lento con dei lag, ho dovuto "smontarla" dal sistema col file manager per tornare alla velocità di prima.
C'è un modo per usarla come stoccaggio dati senza che il sistema ci scriva sopra? -__-
Rieccomi con il problema sullo Zenfone 2 della mia ragazza.
Facendo qualche ricerca ho scoperto la magica combinazione sulla calcolatrice ,12345+= e ho eseguito dei test sul touch, in effetti si presentano tocchi e swipe sulla parte superiore dello schermo, tutto da solo.
Pensare che il telefono ha 2 mesi. :doh:
Dato che è stato acquistato online dagli s****isti volevo chiedervi se secondo voi è più rapido e indolore chiedere l'assistenza in garanzia a loro o direttamente da sito Asus.
Grazie. :)
PS non è che questo mi convinca molto sull'acquisto del telefono. :rolleyes:
Facendo qualche ricerca ho scoperto la magica combinazione sulla calcolatrice ,12345+= e ho eseguito dei test sul touch, in effetti si presentano tocchi e swipe sulla parte superiore dello schermo, tutto da solo.
Dato che è stato acquistato online dagli s****isti volevo chiedervi se secondo voi è più rapido e indolore chiedere l'assistenza in garanzia a loro o direttamente da sito Asus.
Fai molto prima con Asus e non paghi nessuna spedizione... spera però che non sia di importazione.
;43070748']Fai molto prima con Asus e non paghi nessuna spedizione... spera però che non sia di importazione.
La garanzia è italiana a detta del sito.
Se è di importazione che succede? Come faccio a saperlo?
Grazie dell'informazione.
La garanzia è italiana a detta del sito.
Se è di importazione che succede? Come faccio a saperlo?
Grazie dell'informazione.
Se è di importazione (cinese) non hai garanzia con asus, lo vede la stessa asus dandogli il numero di serie.
Se controlli il tipo di firmware ci trovi WW se è per l'europa, CN o CC se è di importazione.
;43070905']Se è di importazione (cinese) non hai garanzia con asus.
Ok ma come lo faccio a capire? Posso risalire dal numero di serie ad esempio?
La garanzia ripeto che veniva dichiarata italiana.
Ok ma come lo faccio a capire? Posso risalire dal numero di serie ad esempio?
La garanzia ripeto che veniva dichiarata italiana.
Ti ho scritto che dal numero di serie Asus capisce da dove arriva.
Sei vai nelle Info telefono, dal menu' impostazioni avrai anche la versione di firmware installata, li ci vedrai un WW (se per l'europa) oppure CN o CC.
;43071063']Ti ho scritto che dal numero di serie Asus capisce da dove arriva.
Sei vai nelle Info telefono, dal menu' impostazioni avrai anche la versione di firmware installata, li ci vedrai un WW (se per l'europa) oppure CN o CC.
Ah ok, quando ti ho risposto non avevi ancora aggiunto quel testo.
Comunque grazie mille dell'info, verificherò.
HugePepo
16-11-2015, 15:43
Caro ragazzo, io e la tua "lei" ci troviamo nella stessa situazione. Anche io sto, purtroppo, lottando contro questi Ghost Touches sul mio Zenfone 2 550ML, ed anche per me i pixels "incriminati" che causano tutto ciò sono nella regione superiore dello schermo. Ora sto provando a vedere come va con l'ultimo aggiornamento del firmware, e prego un po', ma ti assicuro che sono molto poco speranzoso stavolta, dato che dopo fatto Factory Reset, Downgrade del Firmware, poi di nuovo Upgrade ect no ho risolto nulla.
E' un problema di Hardware secondo me, c'è poco da fare. Se strofini un panno per gli occhiali sullo schermo acceso questo dà di matto, stessa cosa se lo usi tirandolo fuori dalla tasca dei jeans dopo una camminata. Spero solo non sia un problema di Grounding come per OnePlus One...
Paolinhos
16-11-2015, 19:51
Good news! Ufficiali tra l'altro!
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/16/9cf8ceba3095d780c55bfe6fdba4ccb2.jpg
Caro ragazzo, io e la tua "lei" ci troviamo nella stessa situazione. Anche io sto, purtroppo, lottando contro questi Ghost Touches sul mio Zenfone 2 550ML, ed anche per me i pixels "incriminati" che causano tutto ciò sono nella regione superiore dello schermo. Ora sto provando a vedere come va con l'ultimo aggiornamento del firmware, e prego un po', ma ti assicuro che sono molto poco speranzoso stavolta, dato che dopo fatto Factory Reset, Downgrade del Firmware, poi di nuovo Upgrade ect no ho risolto nulla.
E' un problema di Hardware secondo me, c'è poco da fare. Se strofini un panno per gli occhiali sullo schermo acceso questo dà di matto, stessa cosa se lo usi tirandolo fuori dalla tasca dei jeans dopo una camminata. Spero solo non sia un problema di Grounding come per OnePlus One...
Mi sa che proprio leggendo un tuo post in inglese ho trovato la combinazione ,12345+=. Da quello che dici sembra che si formi della statica e dia fastidio allo schermo caricando i capacitori in qualche modo.
Anche io son convinto che sia hardware il problema, su un'altro sito mi hanno consigliato di provare a fare il factory reset ma dubito fortemente che cambi qualcosa. Non so nemmeno se farle perdere tempo con questa cosa o farglielo direttamente mandare in assistenza.
Certo è che comunque un factory reset è necessario per evitare che dati personali finiscano in mani altrui.
;43071063']Ti ho scritto che dal numero di serie Asus capisce da dove arriva.
Ha controllato, WW, quindi non dovrei avere problemi.
TheDeathUndead
17-11-2015, 19:58
Non proprio belle. Il mio 500cl non rientra. Non doveva esserci l'obbligo di 18 mesi di aggiornamenti?
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
nevets89
17-11-2015, 20:16
Non proprio belle. Il mio 500cl non rientra. Non doveva esserci l'obbligo di 18 mesi di aggiornamenti?
boh, a me pare strano... forse quelli che hanno scritto sono i primi... anche lo zenfone go non c'è, ed è appena uscito...
Paolinhos
18-11-2015, 07:30
Quelli sono i primi che verranno aggiornati e cmq i 18 mesi sono obbligatori per prodotti google,per gli altri produttori sono consigliati. Io ho avuto un Sony ed un LG prima di questo e nessuno dei 2 ha ricevuto 18 mesi di aggiornamenti.
sdjhgafkqwihaskldds
20-11-2015, 08:16
Ho un problemino, forse è stato già detto...
Ho inserito una microSD da 16GB (Kingston C10) per i file multimediali, ma Android scrive sopra di essa le cartelle di sistema e il cell è diventato lento con dei lag, ho dovuto "smontarla" dal sistema col file manager per tornare alla velocità di prima.
C'è un modo per usarla come stoccaggio dati senza che il sistema ci scriva sopra? -__-
mi rispondo da solo: dopo un po' sono spariti i lag, si vede che doveva "digerirla"
come si fa a fare le chiamate vocali? oggi mi sarebbe venuto comodo in macchina
tipo "chiama casa"
come si fa a fare le chiamate vocali? oggi mi sarebbe venuto comodo in macchina
tipo "chiama casa"
Con l'ok google (google now) si può fare, a schermo acceso pronunci "ok google", e subito dopo "chiama casa", ma attualmente la versione italiana fa partire la chiamata solo in capsula (o in auricolare se collegato), mentre quella americana permette già la chiamata in vivavoce.
Ciao
scusate, sapete se c'è modo di installare l'app dialer di google? quella della asus non riesco a farmela piacere ed allo stesso tempo ne ho bisogno di una che gestisca bene il dual sim..! :stordita:
inoltre mi trovavo molto bene quando avevo il nexus e lollipop grafica e funzionalità parlando.
Con l'ok google (google now) si può fare, a schermo acceso pronunci "ok google", e subito dopo "chiama casa", ma attualmente la versione italiana fa partire la chiamata solo in capsula (o in auricolare se collegato), mentre quella americana permette già la chiamata in vivavoce.
Ciao non c'è altro modo? non mi piace google now
Enriko!!
22-11-2015, 11:35
Che mi dite dello zenfone2 in viersione 5,5" 4gb di ram? sarei molto tentato...
I miei dubbi sono:
avrà Android 6.0?
è affidabile?
la batteria vedo che è da 3000mha...direi che mi sembra discreta.
Fra le critiche sentivo dire che gli zenfone2 hanno molta fuffa asus preinstallata, ma che con i vari aggiornamenti un po' è stata eliminata o si può disinstallare...è vero? :)
come è messo a comunità di supporto? rom custom, facilità di root ecc?
Non sono uno smanettone, anzi...sono per lo più per tenere i dispositivi stock...ma si sa mai, cerco qualcosa che mi sia discretamente longevo e con un bello schermo grande...
Per il resto non sono molto esigente, al momento ho ancora un S2 che va per i 4 anni di vita :D
allora della fotocamera 551ml trovo abbastanza fastidioso che quando si passa in modalità video il campo di visuale si riduca sensibilmente, niente piu' grandangolo, è come si passasse a uno zoom 3x
mi sembra che prima non lo faceva
Enriko!!
22-11-2015, 12:48
Della fotocamera e video interessa molto poco, basta ne esca qualcosa di decente...per il resto giro quasi sempre con una fotocamera seria "in tasca"
sdjhgafkqwihaskldds
22-11-2015, 14:10
Che mi dite dello zenfone2 in viersione 5,5" 4gb di ram? sarei molto tentato...
I miei dubbi sono:
avrà Android 6.0?
è affidabile?
la batteria vedo che è da 3000mha...direi che mi sembra discreta.
Fra le critiche sentivo dire che gli zenfone2 hanno molta fuffa asus preinstallata, ma che con i vari aggiornamenti un po' è stata eliminata o si può disinstallare...è vero? :)
come è messo a comunità di supporto? rom custom, facilità di root ecc?
Non sono uno smanettone, anzi...sono per lo più per tenere i dispositivi stock...ma si sa mai, cerco qualcosa che mi sia discretamente longevo e con un bello schermo grande...
Per il resto non sono molto esigente, al momento ho ancora un S2 che va per i 4 anni di vita :D
una volta disattivato quello che non ti serve il cell è ottimo, ma sono molti i concorrenti, tra cui i vari Huawei honor e Xiaomi, volendo anche Meizu.
Sì, avrà il 6, gli aggiornamenti per ora sono continui.
Sì, se vai su XDA troverai una grossa community a sostegno per il root
Enriko!!
22-11-2015, 16:23
Umh...ok...
Honor 7 però costa quasi 100 euro in più, già più allineato il 6 ma è "solo" 5"... :uhm:
Alla fine se l'asus qui funziona bene mi ci butterei anche :)
Umh...ok...
Honor 7 però costa quasi 100 euro in più, già più allineato il 6 ma è "solo" 5"... :uhm:
Alla fine se l'asus qui funziona bene mi ci butterei anche :)
Android M è stato confermato pochi giorni fa dalla stessa Asus sul forum ufficiale zentalk. L'autonomia è nella media dei top di gamma di quest'anno, si arriva tranquillamente a sera. Su xda c'è un nutrito gruppo di appassionati che si sbizzarriscono con custom rom, mod varie e persino con l'installazione di Windows 7/8/10 :D
Ciao
paolomec
23-11-2015, 17:12
Qualcuno sa, per favore, quando si può trovare la clip cover originale del laser ze550kl negli store? Non mi va di acquistare on line ...
Alekos Panagulis
24-11-2015, 15:40
Ciao a tutti, con Nova launcher mi succede che la home page debba essere spesso ricaricata, con quel fastidioso popup di icone e widget che dura mezzo secondo. Con Google Now Launcher non succede.
Come posso risolvere? Grazie a tutti.
Paolinhos
25-11-2015, 08:15
Mi pare che sotto le impostazioni di Nova launcher ci sia un flag da mettere su "tieni in memoria" inoltre non lo far stoppare da autostart manager e dal profilo di risparmio energetico.
Alekos Panagulis
25-11-2015, 08:48
Mi pare che sotto le impostazioni di Nova launcher ci sia un flag da mettere su "tieni in memoria" inoltre non lo far stoppare da autostart manager e dal profilo di risparmio energetico.
Ho trovato l'opzione tieni in memoria, e su autostart manager era bloccato! Vediamo se funziona, grazie mille!
Alekos Panagulis
25-11-2015, 11:00
Niente da fare, mi ricarica sempre la home page........
Paolinhos
26-11-2015, 06:50
Purtroppo non uso Nova trovandomi bene con la zenui. Cmq secondo me è qualcosa nei risparmi energetici che ti dà il problema.
Segnalo sull'amazzone il selfie a 233€ e il laser da 5,5" a 178€.
Ciao
girinohar
27-11-2015, 09:32
Ciao
grazie, appena acquistato il laser 5.5" nero, ciao
Ciao
Stessa cifra da Unieuro, e sarebbe pure interessante...ma si può produrre un telefono solo rosa, celestino o bianco (introvabile)? :help:
Apix_1024
27-11-2015, 10:27
ciao ragazzi ho un problemino dal quale non ne vengo fuori...
hangout e Google drive mi funzionano solo con connessione wifi. sotto 3g non vanno neppure a bastonarli :(
tutto il resto funziona benissimo. dove devo guardare? che opzione mi sono perso/modificato?
grazie mille:mc:
Stamattina all'improvviso mi si è spento lo Zenfone e non c'è combinazione che tenga che sia in grado di renderlo operativo o semplicemente di accenderlo... qualche suggerimento a parte evocare qualcuno? :eek:
Stamattina all'improvviso mi si è spento lo Zenfone e non c'è combinazione che tenga che sia in grado di renderlo operativo o semplicemente di accenderlo... qualche suggerimento a parte evocare qualcuno? :eek:
199400089 :asd:
Stessa cosa capitata ad un mio amico, RMA e in 2 settimane (weekend inclusi) ha riavuto il suo tel riparato a casa (sostituzione scheda madre). I sintomi erano morte apparente (e poi accertata dal centro assistenza) e batteria incandescente se messo sotto carica. Telefono acquistato dagli stockisti.
;43112245']199400089 :asd:
Mi sa che oggi mi tocca fare la chiamata
Stessa cosa capitata ad un mio amico, RMA e in 2 settimane (weekend inclusi) ha riavuto il suo tel riparato a casa (sostituzione scheda madre). I sintomi erano morte apparente (e poi accertata dal centro assistenza) e batteria incandescente se messo sotto carica. Telefono acquistato dagli stockisti.
2 settimane? Azzarola.
Il mio proprio sembra morto così di punto in bianco.
Avendolo comprato su Amazon, non devo fare nessuna procedura con loro ma posso tranquillamente chiamare l'Asus?
Avendolo comprato su Amazon, non devo fare nessuna procedura con loro ma posso tranquillamente chiamare l'Asus?
Lascia stare asus, sei molto fortunato ad averlo preso su Amazon, contatta subito l'assistenza Amazon e in 48 ore te ne inviano uno nuovo di zecca.
Ciao
Apix_1024
27-11-2015, 12:56
ciao ragazzi ho un problemino dal quale non ne vengo fuori...
hangout e Google drive mi funzionano solo con connessione wifi. sotto 3g non vanno neppure a bastonarli :(
tutto il resto funziona benissimo. dove devo guardare? che opzione mi sono perso/modificato?
grazie mille:mc:
oggi hangout mi dice impossibile contattare il server... peccato che la mail mi funzioni perfettamente...
Ragazzi il selfie a 233 euro come lo vedete?
Mi scoccia un po' la mancanza dell'NFC anche se non l'ho mai usato.
Lascia stare asus, sei molto fortunato ad averlo preso su Amazon, contatta subito l'assistenza Amazon e in 48 ore te ne inviano uno nuovo di zecca.
Ciao
Fantastico, sai quale sia la procedura?
LordGine
27-11-2015, 13:33
Fantastico, sai quale sia la procedura?
Se sei nei primi 30 giorni vai nella cronologia dei tuoi ordini e poi "reso o rimborso" (mi pare). Altrimenti fatti chiamare e pensano a tutto loro :) ti arriverà un corriere a casa a ritirare il telefono, tu assicurati di rimettere tutto al suo interno e di imballarlo bene.
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Se sei nei primi 30 giorni vai nella cronologia dei tuoi ordini e poi "reso o rimborso" (mi pare). Altrimenti fatti chiamare e pensano a tutto loro :) ti arriverà un corriere a casa a ritirare il telefono, tu assicurati di rimettere tutto al suo interno e di imballarlo bene.
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Ho l'Asus da fine Maggio.
In ogni caso, ho contattato Amazon e mi hanno chiesto di contattare Asus altrimenti posso ricevere il rimborso del costo da Amazon stessa.
Mo provo a sentire Asus.
Ho l'Asus da fine Maggio.
In ogni caso, ho contattato Amazon e mi hanno chiesto di contattare Asus altrimenti posso ricevere il rimborso del costo da Amazon stessa.
Mo provo a sentire Asus.
Se Amazon ti ha detto che ti da indietro TUTTI i soldi non pensarci due volte... fidati.
Paolinhos
27-11-2015, 14:33
2 settimane sono un tempo relativamente corto x una riparazione del genere.
2 settimane sono un tempo relativamente corto x una riparazione del genere.
Mediamente sono meno di 15gg, di solito in lab ci sta 3 giorni se ci sono i pezzi di ricambio presenti.
Arrivata l'email da Amazon:
È possibile che l'inconveniente sia già noto al produttore e che quindi conosca già la soluzione più efficace per te.
Ti indichiamo di seguito i recapiti nel caso volessi optare per questa soluzione.
199-400089
Lun Ven 09:00-13:00 ; 14:00-18:00
http://www.asus.com/it/support/
http://www.centri-assistenza.com/centri-assistenza-asus.htm
Qualora non desideri avvalerti di questa opzione o nel caso in cui il produttore non possa offrirti assistenza, non esitare a rispondere direttamente a quest'e-mail o contattarci attraverso il link seguente ed emetteremo un rimborso in tuo favore al momento della ricezione del reso.
Visto che mi danno la scelta...
;43113077']Mediamente sono meno di 15gg, di solito in lab ci sta 3 giorni se ci sono i pezzi di ricambio presenti.
Esatto, il mio amico ha aspettato 2 settimane perché non c'era il ricambio disponibile.
Ragazzi il selfie a 233 euro come lo vedete?
Mi scoccia un po' la mancanza dell'NFC anche se non l'ho mai usato.
Avevo quasi una mezza idea di prenderlo, nonostante i colori assurdi con i quali è commercializzato...poi ho scoperto che è addirittura più grande del 550kl (che già piccolo non è) a causa della cam frontale.
Non sono neanche andato a vederlo....
Avevo quasi una mezza idea di prenderlo, nonostante i colori assurdi con i quali è commercializzato...poi ho scoperto che è addirittura più grande del 550kl (che già piccolo non è) a causa della cam frontale.
Non sono neanche andato a vederlo....
Grazie del consiglio, allora mi orienterò su altro.
Il problema è che trovo sempre terminali che hanno quello che voglio eccetto qualcosa, allora ne trovo un altro che ha quella cosa ma gliene manca un'altra e cosi via.
Se lo Zenfone 2 avesse avuto la batteria rimovibile non ci avrei pensato due volte. :doh:
Bah aspetterò qualche altro modello che valga la pena ad un prezzo umano.
Attualmente la versione da 32 Gb è di nuovo a 260 sugli Stockisti.
Non riesco a convincermi a prenderlo.
Mi danno fastidio i tasti non retroilluminati, il led di notifca che non ha la possibilità di cambiare colore a piacimento e la batteria non rimovibile. Tutte piccolezze ma la cifra per quanto bassa è sempre onerosa e rimango restio all'acquisto.
sdjhgafkqwihaskldds
28-11-2015, 12:29
Il problema è che trovo sempre terminali che hanno quello che voglio eccetto qualcosa, allora ne trovo un altro che ha quella cosa ma gliene manca un'altra e cosi via.
Se lo Zenfone 2 avesse avuto la batteria rimovibile non ci avrei pensato due volte. :doh:
Mi danno fastidio i tasti non retroilluminati, il led di notifca che non ha la possibilità di cambiare colore a piacimento e la batteria non rimovibile. Tutte piccolezze ma la cifra per quanto bassa è sempre onerosa e rimango restio all'acquisto.
P8 lite non ti piace? sta a 210 sull'amazzone
Perché è così importante la batteria removibile? Sul 550KL è removibile.
NFC non è così necessario.
Per prezzo umano che intendi? un prezzo alla "cubot" o un cinafonino? Secondo me pretendi troppo XD
alonenero
28-11-2015, 12:37
Arrivata l'email da Amazon:
Visto che mi danno la scelta...
fatti rimborsare e prendi un nuovo terminale :D
se prendi uno zenfone puoi attivare la zencare+ .. Se l'avessi avuta ora ti rimborsavano il costo del telefono e te ne davano uno nuovo! :D
Avevo le stesse perplessità prima di acquistarlo, ma dopo poche ore di uso memorizzi la posizione dei tasti e tutto il resto passa davvero in secondo piano. L'esperienza d'uso complessiva è quella di un top di gamma, a 259€ c'è poco altro in giro. Magari terrei d'occhio il wiko fever, ma non ne conosco le prestazioni e non so come si comporta wiko con gli aggiornamenti, servirebbe l'esperienza diretta di qualche possessore.
Ciao
P8 lite non ti piace? sta a 210 sull'amazzone
Perché è così importante la batteria removibile? Sul 550KL è removibile.
NFC non è così necessario.
Per prezzo umano che intendi? un prezzo alla "cubot" o un cinafonino? Secondo me pretendi troppo XD
Non male ma vorrei di più, vengo da un S3 e vorrei fare un salto più grande.
Forse si, pretendo troppo. :D
Avevo le stesse perplessità prima di acquistarlo, ma dopo poche ore di uso memorizzi la posizione dei tasti e tutto il resto passa davvero in secondo piano. L'esperienza d'uso complessiva è quella di un top di gamma, a 259€ c'è poco altro in giro. Magari terrei d'occhio il wiko fever, ma non ne conosco le prestazioni e non so come si comporta wiko con gli aggiornamenti, servirebbe l'esperienza diretta di qualche possessore.
Ciao
Ho capito, grazie del parere. Il fatto è che son riuscito a migliorare un po' l'S3 con una rom custom quindi ora funziona meglio, se devo cambiare telefono voglio esserne convinto e fare un bel saltone.
Forse mi conviene aspettare Natale o dopo Natale.
TheDeathUndead
28-11-2015, 16:15
Ho capito, grazie del parere. Il fatto è che son riuscito a migliorare un po' l'S3 con una rom custom quindi ora funziona meglio, se devo cambiare telefono voglio esserne convinto e fare un bel saltone.
O un'altro anno. O prendi un iPhone :asd:
Dall's3 allo ze551ml è come passare da un pandino a una classe C :asd: Se poi preferisci un ferrari beh, gli iphone 6s a rate te li tirano dietro con 30€/mese con GB e minuti inclusi.
Comunque anche su zenfone dopo lo sblocco del bootloader da parte della stessa asus sono fiorite molte custom rom e mod.
Ciao
O un'altro anno. O prendi un iPhone :asd:
Dall's3 allo ze551ml è come passare da un pandino a una classe C :asd: Se poi preferisci un ferrari beh, gli iphone 6s a rate te li tirano dietro con 30€/mese con GB e minuti inclusi.
Comunque anche su zenfone dopo lo sblocco del bootloader da parte della stessa asus sono fiorite molte custom rom e mod.
Ciao
Grazie a entrambe ma l'iPhone preferisco lasciarlo lì dov'è. ;)
Mediterò ancora sul da farsi, intanto studio come ci si trova la mia ragazza (che ha già dovuto usufruire della garanzia per un guasto).
Paolinhos
29-11-2015, 08:08
Per i guasti c'è poco da fare, il materiale elettronico è soggetto a guastarsi.
Per i guasti c'è poco da fare, il materiale elettronico è soggetto a guastarsi.
Si ok ma dopo nemmeno due mesi dall'acquisto scoccia parecchio non trovi?
Si ok ma dopo nemmeno due mesi dall'acquisto scoccia parecchio non trovi?
Scoccia ancora di più dopo dieci giorni, o scoccia ancora di più sostituire il telefono 3 volte in un anno per difetti alla batteria, come successo ad un mio conoscente che lo usa intensamente per lavoro. E non parliamo di Zenfone ma di ben altra roba (mele e galassie :asd: ).
Nel caso di Asus ho letto pareri contrastanti in merito all'assistenza: in alcuni casi la riparazione avviene in pochi giorni, in altri leggo di utenti giustamente imbufaliti per attese di due mesi perché i laboratori sono in attesa dei pezzi di ricambio... :rolleyes:
Ciao
Paolinhos
29-11-2015, 14:12
Meglio dopo 2 mesi che alla fine della garanzia.
Scoccia ancora di più dopo dieci giorni, o scoccia ancora di più sostituire il telefono 3 volte in un anno per difetti alla batteria, come successo ad un mio conoscente che lo usa intensamente per lavoro. E non parliamo di Zenfone ma di ben altra roba (mele e galassie :asd: ).
Nel caso di Asus ho letto pareri contrastanti in merito all'assistenza: in alcuni casi la riparazione avviene in pochi giorni, in altri leggo di utenti giustamente imbufaliti per attese di due mesi perché i laboratori sono in attesa dei pezzi di ricambio... :rolleyes:
Ciao
La mia ragazza è stata fortunata, gliel'hanno restituito dopo pochi giorni.
Beh non c'è mai limite al peggio, mica ho detto che è peggiore di altri telefoni, Samsung mi ha deluso molto e Apple manco lo considero.
Beh meglio mai se è per questo. Però vuol dire che quel telefono aveva già qualche problemino o qualche componente molto delicato per potersi guastare in così poco tempo. In genere l'elettronica viene testata per sopravvivere un gran numero di ore, quindi sicuramente c'era qualche componente sfuggito al test oppure difettoso.
Ci ho fatto un paio di esami sopra, certo è che dubito la realtà sia così bella e ben organizzata come ci hanno fatto credere all'università.
Con il mio S3 non ho mai avuto problemi hardware, certo è che lato software ha pure resistito abbastanza ma si è dimostrato un mattone terribile con l'andare del tempo.
Spero che questo non accada con questi nuovi telefoni.
Purtroppo con la maggior parte dei produttori di smartphone l'assistenza post vendita nel periodo di garanzia è sempre una sorta di lotteria. In generale ho notato negli anni che i più rapidi ed efficienti in generale sono quelli di Apple, per tutti gli altri si va dai 5 giorni lavorativi ai 30-60 giorni e più nei casi più sfigati. Spessissimo, quando è fattibile, in caso di telefoni di poco valore (50-150€)o comunque usurati con garanzia in scadenza, nonostante il difetto rientri nel periodo di copertura, per evitare lunghe attese di comune accordo con i proprietari (amici e parenti) preferisco ordinare online il pezzo difettoso e sostituirlo, rivolvendo il problema in pochi giorni.
Ciao
Ciao
Due mesi non è possibile, oltre ai 30/35 giorni non si va.
;43120592']Due mesi non è possibile, oltre ai 30/35 giorni non si va.
Anche se in rari casi, ho visto con i miei occhi attese di 40-50 giorni, per due mesi e più ho solo letto di lamentele online. Mediamente in generale 2-3 settimane.
Ciao
Anche se in rari casi, ho visto con i miei occhi attese di 40-50 giorni, per due mesi e più ho solo letto di lamentele online. Mediamente in generale 2-3 settimane.
Ciao
Io ci lavoro.... a 2 mesi ci puo' arrivare 1 caso su 100 per problemi logistici, non per mancanza di pezzi...
Asus dopo tot avvisa il cliente che verrà fatta la sostituzione.
Paolinhos
29-11-2015, 19:08
Mi passano talmente tanti componenti anche di marca fallati all'arrivo che ormai non mi meraviglio più di niente. Purtroppo tutti vogliamo spendere "poco" ma poi c'è il rovescio della medaglia.
Poco fa mi ha chiamato un'amica dicendomi che il suo ze550ml è improvvisamente morto e non da segni di vita, non si accende nemmeno il led sotto carica. Nei prossimi giorni avrò il piacere :rolleyes: di testare l'assistenza Asus. Conviene chiamare l'199-400-089 o contattarli tramite mail?
Ciao
Ciao a tutti,
qualcuno usa e/o sa consigliarmi un supporto da auto calamitato di quelli che vanno nel bocchettone dell'auto?
Ne ho provato uno avantek ma per quanto sia sottile non riesco ad inserire la placca metallica tra telefono e cover originale (uso il telefono senza cover) :(
Poco fa mi ha chiamato un'amica dicendomi che il suo ze550ml è improvvisamente morto e non da segni di vita, non si accende nemmeno il led sotto carica. Nei prossimi giorni avrò il piacere :rolleyes: di testare l'assistenza Asus. Conviene chiamare l'199-400-089 o contattarli tramite mail?
Ciao
Fai la procedura online, compila i form e ti mandano una mail per quando verranno a ritirare il telefono con tutta la documentazione necessaria.
Con la mia ragazza ho fatto così ed è andato tutto a buon fine.
sdjhgafkqwihaskldds
02-12-2015, 12:55
Ciao a tutti,
qualcuno usa e/o sa consigliarmi un supporto da auto calamitato di quelli che vanno nel bocchettone dell'auto?
Ne ho provato uno avantek ma per quanto sia sottile non riesco ad inserire la placca metallica tra telefono e cover originale (uso il telefono senza cover) :(
Ho il Tetrax autoadesivo, appiccicato sul cruscotto, è poco invadente. Attenzione che una volta attaccato non si stacca più. Ma la placca metallica andrebbe messa fuori dal cell.
Ciao
E' uguale, ma fallo con il telefono sotto mano.
Alekos Panagulis
02-12-2015, 15:20
Raga non mi si accende più il cell. E' uno Zenfone Ze551ml, l'ho trovato spento in tasca e non da segni di vita. Provato a lasciarlo in carica per un po', e a tenere premuto a lungo il tasto power...MA NIENTE!!!! :cry:
Cosa posso fare?
edit: dopo varie prove, staccando e riattaccandolo a caricatore si è riacceso...ma capperi non è normale!! :eek:
Alekos Panagulis
02-12-2015, 18:44
Non funziona più l'altoparlante maledizione....
sdjhgafkqwihaskldds
02-12-2015, 19:20
Annamo bene...
Alekos Panagulis
02-12-2015, 19:46
Sono senza parole. Ho la fattura del tizio che me l'ha venduto, m il nome e l'indirizzo dell'acquirente è oscurato con un pennarello. Il negozio è gli stockisti. Dite che mi accettano un Rma?
Alekos Panagulis
03-12-2015, 08:35
Continuo a riscontrare problemi. Stanotte l'ho collegato al turbo charger originale e caricava lentissimo. Ci ha messo delle ore ad arrivare al 100%, credo 6 o 7.
Ho contattato gli stockisti, mi dicono che posso scegliere se mandarlo a loro, i quali lo manderanno presso un centro di assistenza, oppure andare io nel centro di assistenza più vicino alla mia residenza. Quale strada mi conviene maggiormente?
Stamattina sono in auto e l'ho collegato al caricatore, la batteria continua a scendere. Non carica.
NforceRaid
03-12-2015, 09:34
Continuo a riscontrare problemi. Stanotte l'ho collegato al turbo charger originale e caricava lentissimo. Ci ha messo delle ore ad arrivare al 100%, credo 6 o 7.
Ho contattato gli stockisti, mi dicono che posso scegliere se mandarlo a loro, i quali lo manderanno presso un centro di assistenza, oppure andare io nel centro di assistenza più vicino alla mia residenza. Quale strada mi conviene maggiormente?
Stamattina sono in auto e l'ho collegato al caricatore, la batteria continua a scendere. Non carica.
Personalmente, se ti è possibile, ti consiglierei di portarlo tu di persona ci guadagni 1 settimana.
ciao :)
Alekos Panagulis
03-12-2015, 09:53
Personalmente, se ti è possibile, ti consiglierei di portarlo tu di persona ci guadagni 1 settimana.
Grazie del consiglio, farò così.
Cmq credo che sia un problema anche della porta usb. Ora non è un carica, la batteria continua a scendere ma l'icona in alto a sinistra è raffigurata come se il telefono fosse in carica.
bronzodiriace
04-12-2015, 09:39
ragazzi un consiglio per il cell che devo regalare alla mia fidanzata per natale.
Asus zenfone 2 laser 5" oppure Huawei P8 lite?
sdjhgafkqwihaskldds
05-12-2015, 08:53
ragazzi un consiglio per il cell che devo regalare alla mia fidanzata per natale.
Prendi quello che costa di più, e mi raccomando fai un bel pacchetto.
Laser, preferibilmente quello da 5,5" (ha batteria da 3000mah rispetto ai 2000mah di quello da 5").
Ciao
paolomec
06-12-2015, 09:16
Laser, preferibilmente quello da 5,5" (ha batteria da 3000mah rispetto ai 2000mah di quello da 5").
Ciao
quoto. Ho il 5,5 lo uso normalmente (poco) e la batteria da 3000 è un portento. Lo carico ogni 3 e anche 4 giorni, ma io non faccio testo, ripeto, non lo stresso.
Inoltre è ottimo sotto tutti i punti di vista.
Lo consiglio anch'io, ma per le donne forse è un po grossino ...
sdjhgafkqwihaskldds
06-12-2015, 09:50
Mha, come dovremmo formulare un consiglio sapendo che è un regalo di natale per la fidanzata? XD Non conosciamo i suoi gusti!
Io Prenderei il P8 lite, è più elegante e ben fatto, però se si usa una custodia l'estetica non conta.
In realtà volevo anch'io il P8 lite, poi non so perché mi sono buttato sul laser da 5,5" comunque mi trovo benissimo.
NforceRaid
06-12-2015, 12:50
io ho il Zen2 da 5,5" e la figlia il P8 Lite, il P8L è più leggero e sottile (anche se è ovvio essendo un 5").
Per una fanciulla che non frega nulla degli aggiornamenti e guarda anche in parte all'esetica allora il P8 Lite va + che bene, poi sei tu che conosci meglio l'interessata e cosa pensi preferirebbe. ;)
ShonenBAT
07-12-2015, 15:53
Sto avendo problemi con il display. In pratica da quando il telefono è tornato dall'assistenza (per problemi con il display...) noto un leggero lag/sfarfallio durante lo scrolling veloce... si nota particolarmente con le immagini imho, che si sdoppiano leggermente mid-scrolling e vibrano per un attimo prima di fermarsi.
Sono un po' (tanto) ocd per gli schermi quindi noto la differenza con l'uso normale che ne ho fatto negli scorsi mesi. link video del difetto (https://www.youtube.com/watch?v=gxfFWsvLoXs&feature=youtu.be)
Inoltre un'altra cosa che succede, questo sia prima che dopo averlo mandato in assistenza, è che ogni tanto (ogni qualche giorno) per qualche minuto il display svacca completamente e fa questa cosa qua: link (https://youtu.be/HWObrJIaX8Y)
Qualche consiglio su una possibile soluzione prima di ricontattare l'assistenza?
p.s altri stanno avendo problemi con disconessioni random della micro sd?
Paolinhos
07-12-2015, 16:16
I video non posso vederli ora, x le disconnessioni della.micro sd ti dico solo che io l'ho tolta. Colpa dell' implementazione dello spegnimento dell'alimentazione alla micro sd dell'ultimo aggiornamento.
bronzodiriace
07-12-2015, 16:27
Grazie per le risposte.
Il 5.5" lo scarto per una questione di dimensioni delle mani femminili rispetto a quelle maschili.
Volendo è possibile comprare a parte la batteria del 5.5" ed inserirla nello zenfone 2 5"?
>>The Red<<
07-12-2015, 16:31
p.s altri stanno avendo problemi con disconessioni random della micro sd?
Si, spero risolvano subito perché è davvero seccante.
tecnologico
07-12-2015, 16:50
mi sa che il mio é morto. non prende piu la carica e una volta esaurita si é spento. provato diversi cavi e diversi caricabatterie ma niente.
mi conviene passare per asus o per glistockisti secondo voi?
Alekos Panagulis
07-12-2015, 17:45
mi sa che il mio é morto. non prende piu la carica e una volta esaurita si é spento. provato diversi cavi e diversi caricabatterie ma niente.
mi conviene passare per asus o per glistockisti secondo voi?
L'incidenza dei dispositivo difettosi cmq mi sembra alta. Io ho contattato direttamente Asus, che ti manda a casa il corriere.
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Effettivamente ne stanno morendo parecchi a leggere in giro... intanto ho completato la pratica di assistenza online dello ze550ml morto l'altro giorno, sono in attesa del corriere.
Ecco dov'è l'inghippo del rapporto qualità-prezzo: hanno risparmiato alla grande sui componenti e sul controllo qualità :rolleyes:
Finora sul mio non ho avuto problemi con la microsd, una samsung evo 128gb; voi che modelli montate?
Ciao
Paolinhos
07-12-2015, 19:18
Almeno Asus li ripara in garanzia,leggendo su un altro forum dove 3 utenti hanno un G4 2 avevano problemi con la ricarica,mandati indietro in garanzia col risultato che erano ossidati sulla scheda madre,garanzia non accettata..
tecnologico
07-12-2015, 20:00
L'incidenza dei dispositivo difettosi cmq mi sembra alta. Io ho contattato direttamente Asus, che ti manda a casa il corriere.
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
cmq è andata esattamente come te, ieri ricarica lentissima, oggi morto
ShonenBAT
07-12-2015, 20:37
Mi autoquoto dopo il cambio pag.
Sto avendo problemi con il display. In pratica da quando il telefono è tornato dall'assistenza (per problemi con il display...) noto un leggero lag/sfarfallio durante lo scrolling veloce... si nota particolarmente con le immagini imho, che si sdoppiano leggermente mid-scrolling e vibrano per un attimo prima di fermarsi.
Sono un po' (tanto) ocd per gli schermi quindi noto la differenza con l'uso normale che ne ho fatto negli scorsi mesi. link video del difetto (https://www.youtube.com/watch?v=gxfFWsvLoXs&feature=youtu.be)
Inoltre un'altra cosa che succede, questo sia prima che dopo averlo mandato in assistenza, è che ogni tanto (ogni qualche giorno) per qualche minuto il display svacca completamente e fa questa cosa qua: link (https://youtu.be/HWObrJIaX8Y)
Qualche consiglio su una possibile soluzione prima di ricontattare l'assistenza?
Finora sul mio non ho avuto problemi con la microsd, una samsung evo 128gb; voi che modelli montate?
evo 16 gb
bronzodiriace
10-12-2015, 12:12
Ho deciso per lo zenfone 2 laser 5".
Ora, c'è il rischio che Amazon mi possa spedire uno smartphone già utilizzato viste le politiche di recesso che attua?
Lo chiedo perchè essendo un regalo non vorrei fare figure di m con la mia compagna ;)
Ora, c'è il rischio che Amazon mi possa spedire uno smartphone già utilizzato viste le politiche di recesso che attua?
Lo chiedo perchè essendo un regalo non vorrei fare figure di m con la mia compagna ;)
Consiglio caldamente il 5,5", le dimensioni sono leggermente superiori al 5" ma l'autonomia è mostruosa.
Mai avuto problemi con Amazon, tutto arriva perfettamente integro e sigillato. Occhio a fare l'acquisto nell'inserzione "venduto e spedito da Amazon", solo così hai copertura completa da parte del sito per 2 anni.
Ciao
No, i telefoni usati\resi hanno la loro sezione a parte
Alekos Panagulis
11-12-2015, 11:23
Mi è già arrivata la notifica di spedizione da parte di Asus, per la restituzione dello Zenfone che ho mandato in riparazione pochi giorni fa.
Efficiente è dir poco. Speriamo però che lo abbiamo effettivamente riparato....
Nel frattempo ho preso un Moto G dual sim dal mercatino:doh: perché non speravo di riavere il mio asus così preso :stordita:
edit: sto facendo un pensiero di venderlo....per prendere un altro dual sim. Quali sono le alternative?
Io sto ancora aspettando il corriere dhl, la mail di Asus diceva per ieri 10/12/2015, ma non si è ancora visto nessuno... Andiamo bene.
Ciao
Salve avevo intenzione di acquistare lo zenphone 2 laser 500kl, dato che da oggi fino al 20 dicembre e in offerta a 179.99€, però la cosa che mifrena tanto e che non ha i tasti sotto retro illuminati e ancora di più per il fatto che le app/giochi non si possano salvare su sd. Secondo voi mi sto facendo troppe se....e mentali? Perché comunque secondo me la questione di non dslvere le app su sd e una mancanza grave, sapete se magari con un aggiornamento android questa cosa si possa inserire come successo per lumia 820 in mio possesso? Grazie a tutti
ciao raga,
non so se e' capitato mai anche a voi ieri il mio zenfone 2 550 e' impazzito si chiudevano e aprivano a capocchia le varie schermate ha fatto anche 2-3 telefonate.
:rolleyes: :cry:
ho disinstallato un po' di roba poi a casa sotto copertura wifi ho aggiornato le app da aggiornare spento e riacceso quest mattina
ora e' perfetto chissa che cosa gli e' preso ??
e' capitato anche a voi ??
mi ha fatto tremare questa cosa
ciaooo hdv
Alhazred
11-12-2015, 13:42
però la cosa che mifrena tanto e che non ha i tasti sotto retro illuminati
Ma tanto sono 3, che ci vuole a ricordarsi dove stanno? Non puoi certo sbagliarti.
e ancora di più per il fatto che le app/giochi non si possano salvare su sd.
Sì, ma contrariamente ad altri telefoni la memoria interna di storage e quella per le app è condivisa, non sono separate (il mio vecchio Atrix per esempio di 16GB faceva 4GB per il SO, 2GB per le app e circa 10 per i dati), quindi hai 10GB abbondanti per le app (6GB scarsi sono riservati al SO) se decumenti, musica, foto e compagnia bella li salvi su SD esterna.
Io ho lo Zenfone 2 Laser ZE550KL.
tecnologico
11-12-2015, 13:44
Mi è già arrivata la notifica di spedizione da parte di Asus, per la restituzione dello Zenfone che ho mandato in riparazione pochi giorni fa.
Efficiente è dir poco. Speriamo però che lo abbiamo effettivamente riparato....
Nel frattempo ho preso un Moto G dual sim dal mercatino:doh: perché non speravo di riavere il mio asus così preso :stordita:
edit: sto facendo un pensiero di venderlo....per prendere un altro dual sim. Quali sono le alternative?
quanto hai aspettato dal loro ritiro ad adesso?
Alekos Panagulis
11-12-2015, 13:59
quanto hai aspettato dal loro ritiro ad adesso?
Lo hanno ritirato lunedì mattina e oggi mi è arrivata la notifica di spedizione da parte di DHL. E c'era anche il festivo in mezzo.
Alhazred
11-12-2015, 17:12
ciao raga,
non so se e' capitato mai anche a voi ieri il mio zenfone 2 550 e' impazzito si chiudevano e aprivano a capocchia le varie schermate ha fatto anche 2-3 telefonate.
:rolleyes: :cry:
ho disinstallato un po' di roba poi a casa sotto copertura wifi ho aggiornato le app da aggiornare spento e riacceso quest mattina
ora e' perfetto chissa che cosa gli e' preso ??
e' capitato anche a voi ??
mi ha fatto tremare questa cosa
ciaooo hdv
No, a me non è successo, comunque essendo coperto dalla garanzia ZenCare+ non mi strapperei i capelli se dovesse avere gravi malfunzionamenti entro l'anno dall'acquisto, anzi...
No, a me non è successo, comunque essendo coperto dalla garanzia ZenCare+ non mi strapperei i capelli se dovesse avere gravi malfunzionamenti entro l'anno dall'acquisto, anzi...
grazie 1000 alahazred purtroppo mi segnala di continuo che c'e' un problema con l'app messanger e il cell impazzisce chiude e apre le schermate di continuo
una rottura di balle terrificante....
:doh:
grazie 1000 alahazred purtroppo mi segnala di continuo che c'e' un problema con l'app messanger e il cell impazzisce chiude e apre le schermate di continuo
una rottura di balle terrificante....
:doh:
TheDeathUndead
12-12-2015, 12:28
Raga ieri sera ho aggiornato il mio 500cl.
Ok
Stamattina e adesso mentre telefono la schermata rimane spenta. Non si accende. Poi il doppio tap non risponde. Non so che gli è preso ma anche voi avete malfunzionamenti simili? Fa quello che gli pare quando gli pare
raga, il telefono continua a dare i numeri... come si resetta qual'e' la procedura, mi ha veramente rotto....:mad:
Alekos Panagulis
12-12-2015, 20:41
Telefono arrivato stamattina dall'assistenza. Incredible, spedito lunedì, arrivato sabato! Velocissimi. Non ho avuto tempo di testarlo bene, ma lo speaker è tornato a funzionare. Sulla bolla della riparazione c'è scritto: sostituito cavetto, scheda madre e scheda logica.
Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
Alekos Panagulis
13-12-2015, 10:29
Testato a fondo stanotte, tutto perfetto. Devo dire che l'assistenza Asus è stata perfetta!
Sick Boy
13-12-2015, 15:07
Ciao a tutti,
Qualche mese fa ho acquistato questo smartphone tramite Amazon, ma purtroppo ha il famoso problema dei riavvii, oltre a non riconoscere sempre la Microsd.
Ho provato a fare un hard reset, ma niente da fare.
Vorrei mandarlo a riparare ma non so come muovermi visto che non l'ho comprato in negozio.
Se lo mandassi alla Asus, mi consigliate un backup dei dati?
Grazie a tutti
cmq è andata esattamente come te, ieri ricarica lentissima, oggi morto
Devo aggiungere anche il mio 551ml al problema sopra descritto, non prende piu la ricarica, si e' spento, se attaccato al caricabatteria segna come se stesse ricaricando ma ovviamente dopo mezz'ora rimane ancora scarico e non si accende neanche.
Balabolka
13-12-2015, 18:45
...insomma, una vera morìa di Zenfone :doh:
NforceRaid
13-12-2015, 20:07
...insomma, una vera morìa di Zenfone :doh:
Sarebbe utile sapere dove sono stati comprati.
Intanto finalmente venerdì è passato il corriere a ritirare lo ze550ml defunto... Se Asus vuole sorprendermi deve rimandarlo funzionante per la vigilia di natale :asd:
Ciao
Sarebbe utile sapere dove sono stati comprati.
e quando,.... cmq penso sia un terminale diffusissimo oramai quindi è normale che ogni migliaio qualcuno abbia problemi
Paolinhos
13-12-2015, 21:37
Penso che non c'entri nulla dove è stato comprato. Ce ne sono tanti a giro, ieri sera ero al ristorante al tavolo accanto al mio c'erano un ragazzo ed una ragazza che l'avevano entrambi,rosso uguale al mio.
Alekos Panagulis
14-12-2015, 10:24
Vedo che molti dispositivi stanno cominciando a ricevere Android 6:
- Moto X Style è già aggiornato
- Moto X Play e Moto G in soak test
- Sony sta rilasciando varie beta
- LG G4 aggiornato
- beta anche per Honor 7 e Hawuei P8, brand famosi per la cattiva gestione degli aggiornamenti
Insomma, il mondo di Android - anche quello cinese finora molto scarso in questo - stanno dimostrando che è ora di cambiare passo.
E Asus? Chissà quanto dovremo aspettare per MM. Se almeno non ci lasciassero con la 5.0 che è piena di bug.....
NforceRaid
14-12-2015, 13:20
Penso che non c'entri nulla dove è stato comprato. Ce ne sono tanti a giro, ieri sera ero al ristorante al tavolo accanto al mio c'erano un ragazzo ed una ragazza che l'avevano entrambi,rosso uguale al mio.
Dipende, se quelli che si guastano si scopre che sono stati venduti solo da vendor non Asus è un discorso (si potrebbe pensare ad una prima e seconda scelta) se invece si guastano anche quelli venduti direttamente da Asus allora la cosa potrebbe essere più preoccupante (in realtà lo sarebbe anche la prima ipotesi) perchè vorrebbe dire che esiste un potenziale difetto di fabbrica, e per un telefono uscito da pochi mesi non è certo rassicurante.
Che poi nei componenti elettronici nulla sia scontato, quello è un'altro discorso. ;)
Lo ze550ml che ho mandato per conto di un'amica è stato preso direttamente dallo Shop Asus. Non credo che vi siano partite di seconda scelta, propendo più per un lotto di batterie difettose o peggio ancora ad un difetto di fabbrica delle schede madri nella gestione dell'alimentazione, visto che muoiono più o meno tutti allo stesso modo.
Ciao
ma i problemi li ha avuti solo lo ze550ml o anche il 551?
NforceRaid
14-12-2015, 13:39
Lo ze550ml che ho mandato per conto di un'amica è stato preso direttamente dallo Shop Asus. Non credo che vi siano partite di seconda scelta, propendo più per un lotto di batterie difettose o peggio ancora ad un difetto di fabbrica delle schede madri nella gestione dell'alimentazione, visto che muoiono più o meno tutti allo stesso modo.
Ciao
ok, ;)
ma i problemi li ha avuti solo lo ze550ml o anche il 551?
In queste ultime pagine ho visto almeno due 551 difettosi, uno è nel primo messaggio di questa stessa pagina.
Il mio ex Asus è stato acquistato tramite Amazon a fine Maggio.
Devo dire che è sopravvissuto ad un'estate impegnativa in Asia e in Russia senza alcun problema ma ad un certo punto baaaam, spento e morto.
Fortunatamente l'ho preso su Amazon che mi ha risarcito e mo' sono alla ricerca di un nuovo terminale.
Alla ragazzo ho preso il Laser e va veramente bene quindi credo sia una questione di lotti di produzione...
Alekos Panagulis
14-12-2015, 16:19
Il mio viene dagli stockisti.
Può darsi che ci sia un problema nella sezione alimentazione dello ZE551ML.
tecnologico
14-12-2015, 17:18
io nel dubbio appena torna prendo un caricabatterie lento
:help: :read:
ciao a tutti,
ho un zenfone 550 che da qualche giorno continua a dare i numeri si modificano in continuo le schermate sembrerebbe impazzito o colpito da virus.
:rolleyes: :confused: :cry: :mbe:
come si fa' a resettarlo ??
l'ho chiesto l'altro giorno ma non ho ottenuto alcuna risposta.
ciao fatemi sapere
grazie infinite hdv
Ciao
per caso parlate di uno dei primi lotti acquistati sul portale di asus online ?
io l'ho preso in pre order tra i primi, ho il sospetto che sia un problema della piastra madre visto come impazzito e non tanto un problema sw di qualche app.
cosa ne pensate raga ?
saluti hdv
peppapig
14-12-2015, 22:19
Ciao, complice la pubblicità del MW sullo zenfone2 4gb a 299€ sottocosto ho addocchiato questo telefono che sulla carta sembra molto interessante.
Mi ha colpito la velocità del procio e la ram, due valori che tengo primariamente in considerazione ora che sto valutando di cambiare il mio vecchi Galaxy Nexus ed il nuovo Nexus 5x si è rivelato un buco nell'acqua :cry:
Ma come si comporta realmente?
E' una scheggia come spero?
E soprattutto riceverà MM? Lollipop non mi è piaciuto affatto :mbe:
Ho provato a leggere il topic ma dopo 30 e passa pagine ho un attimo desistito :D
Edit: appena letto questo:
Mi rispondo da solo, sulla domanda riguardo la cpu della variante 4/16:
nonostante le specifiche su asusshop e la stampa sulla scatola che riporta z3560, la cpu è la medesima di tutti i 551, cioè la z3580 a 2.33ghz... Verificato poco fa
Quindi 229€ per la variante a 16gb con un anno di zencare secondo me non è affatto male ;)
E' vero? :mbe:
Perchè a me di 32Gb di memoria interessa poco, 16 sono pure troppi e risparmiare qualche dinaro mi farebbe piacere :D
Paolinhos
15-12-2015, 06:59
:help: :read:
ciao a tutti,
ho un zenfone 550 che da qualche giorno continua a dare i numeri si modificano in continuo le schermate sembrerebbe impazzito o colpito da virus.
:rolleyes: :confused: :cry: :mbe:
come si fa' a resettarlo ??
l'ho chiesto l'altro giorno ma non ho ottenuto alcuna risposta.
ciao fatemi sapere
grazie infinite hdv
Impostazioni, backup, ripristino dato di fabbrica. Fai prima una copia dei dati perché cancella tutto.
Impostazioni, backup, ripristino dato di fabbrica. Fai prima una copia dei dati perché cancella tutto.
grazie 10000
Ciao, complice la pubblicità del MW sullo zenfone2 4gb a 299€ sottocosto ho addocchiato questo telefono che sulla carta sembra molto interessante.
Mi ha colpito la velocità del procio e la ram, due valori che tengo primariamente in considerazione ora che sto valutando di cambiare il mio vecchi Galaxy Nexus ed il nuovo Nexus 5x si è rivelato un buco nell'acqua :cry:
Ma come si comporta realmente?
E' una scheggia come spero?
E soprattutto riceverà MM? Lollipop non mi è piaciuto affatto :mbe:
Ho provato a leggere il topic ma dopo 30 e passa pagine ho un attimo desistito :D
Edit: appena letto questo:
E' vero? :mbe:
Perchè a me di 32Gb di memoria interessa poco, 16 sono pure troppi e risparmiare qualche dinaro mi farebbe piacere :D
È una scheggia. Va detto però che alcuni utenti stanno lamentando problemi col telefono che muore dalla sera alla mattina. Però nessun problema: finora l'assistenza ASUS si è dimostrata rapida ed efficace. Se c'è ancora la ZenCare+ in omaggio acquistando sul sito ASUS, prendilo lì, altrimenti Amazon tutta la vita.
Occhio che il modello da 16GB ha "solo" 2GB di RAM.
peppapig
15-12-2015, 10:53
Ma su amazon per il 16gb indicano anche un processore più lento...
Raga ma se lo compro su glistockisti ho sempre la garanzia zenfone care?
Comunque avrei intenzione di prenderlo per Natale.. Ho visto che in tanti ne parlano bene di questo smartphone.. Però non saprei.. Qualcuno che ha questo telefono da un po di tempo mi può dare qualche indicazione ? Tipo i pro e i contro che ha riscontrato fino ad ora usando il telefono?
Zencare c'è comunque, non serve comprare sul sito asus.
Durante la riparazione in garanzia Asus invia una mail con un link dove è possibile seguire lo stato dell'RMA, adesso risulta in riparazione. A parte il corriere, finora non ci si può lamentare.
Ciao
Il mio viene dagli stockisti.
Può darsi che ci sia un problema nella sezione alimentazione dello ZE551ML.
Ciao, ho letto che hai avuto problemi con il telefono e vorrei chiederti una cosa, dato che anche io sto per acquistare uno zenfone 2 da glistockisti.
Come funziona con la garanzia (italia)? Se mi si rompe il telefono devo contattare l'assistenza e poi nel caso spedirlo alla ASUS oppure devo contattare glistockisti?
Chiedo ciò perchè fino ad ora ho sempre acquistato su Amazon e in caso di problemi tutti sappiamo come si comporta :)
Spero in una tua risposta e scusami per il disturbo!!
che app o metodo mi suggerisci per fare un bel backup ??
ti/vi ringrazio molto
mi sta facendo impazzire e' un continuo chiudersi ed aprirsi delle icone e schermate e sovente viene fuori il messaggio
l'applicazione messanger si e' bloccata in modo anomalo.
credetemi e' un continuo ...sono incazzato nero ho acquistato un nuovo telefonino ma ho preso un altra marca...
scusatemi
ciaooo hdv
;43179952']Zencare c'è comunque, non serve comprare sul sito asus.
Allora Amazon sempre :)
raga non c'e' nessuno di voi che tramite teamviewer puo' accedere al mio pc collegato con il cavetto usb al mio zenphone 2 550 ??
magari da remoto puo' vedere come sono messi i files della memoria interna che mi consentino di utilizzare il mio cellulare correttamente visto che da una settimana e' improvvisamente impazzito e' un continuo chiudersi e aprirsi delle schermate ed icone sembrerebbe l'opera di un virus ogni tre per due appare il messaggio che l'app messanger si e' chiusa in modo anomalo.
mi aiutate a fare pure il backup grazie infinite, magari da un assistenza del genere potrebbero nascere i presupposti per assistenze con ritorno economico .
attendo fiducioso grazie infinite
hdv
Paolinhos
15-12-2015, 19:14
Il backup lo puoi fare con l'app di Asus poi ti copi la cartella. Io prima di comprare un altro telefono avrei fatto un reset e poi magari l'avrei spedito in garanzia se continuava.
Il backup lo puoi fare con l'app di Asus poi ti copi la cartella. Io prima di comprare un altro telefono avrei fatto un reset e poi magari l'avrei spedito in garanzia se continuava.
l'altra marca di telefono in questo caso wiki fever l'ho presa un po' per frustrazione magari con il reset si sistema tutto ma sono fatto cosi
come funziona questa zencare?
Alhazred
16-12-2015, 12:57
Devi registrare il telefono sul sito Asus entro 2 settimane dall'acquisto.
Se entro il primo anno il telefono mostra un difetto di fabbrica ti viene sostituito e restituito l'importo pagato per l'acquisto, se si rompe per colpa tua te lo sostituiscono senza restituirti i soldi.
bello! a sapersi quando l'ho comprato magari poteva essere utile :(
Recentemente il telefono spesso ha rallentamenti pazzeschi, del tipo che non riesco neanche ad aprire l'app telefono o fare operazioni base. Altre volte va benissimo, e non capisco perché. Non ho app strane installate, le varie social, chrome, google launcher e varie altre ma niente di strano, tipo cleaner o antivirus. Come devo fare per pulire a zero e fare un reset? Non devo salvare niente, ho 2 sim e una sd..
Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
Alhazred
16-12-2015, 17:15
Recentemente il telefono spesso ha rallentamenti pazzeschi, del tipo che non riesco neanche ad aprire l'app telefono o fare operazioni base. Altre volte va benissimo, e non capisco perché. Non ho app strane installate, le varie social, chrome, google launcher e varie altre ma niente di strano, tipo cleaner o antivirus. Come devo fare per pulire a zero e fare un reset? Non devo salvare niente, ho 2 sim e una sd..
Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
Da impostazioni -> Backup e Ripristino, lì esegui "Ripristino dati di fabbrica", ti rimette il telefono così come l'hai comprato, quindi cancella tutto è come formattare un PC.
ShonenBAT
16-12-2015, 22:33
Ormai mi sono rassegnato a mandarlo in assistenza una seconda volta, dopo le vacanze. Comunque davvero troppi problemi con questo telefono. Appena riesco a riaverne uno con lo schermo che non sfarfalla lo vendo e passo ad altro.
Ciao, ho letto che hai avuto problemi con il telefono e vorrei chiederti una cosa, dato che anche io sto per acquistare uno zenfone 2 da glistockisti.
Come funziona con la garanzia (italia)? Se mi si rompe il telefono devo contattare l'assistenza e poi nel caso spedirlo alla ASUS oppure devo contattare glistockisti?
Chiedo ciò perchè fino ad ora ho sempre acquistato su Amazon e in caso di problemi tutti sappiamo come si comporta :)
Spero in una tua risposta e scusami per il disturbo!!
Nessuno sa aiutarmi? :(
Alekos Panagulis
17-12-2015, 12:43
Ma dai, ma che domande fai? Basta leggere il thread, non stiamo parlando altro che di garanzia e riparazioni DA GIORNI. Oppure basta fare una ricerchina su Google. Mamma mia che indolenza.
Se la garanzia è Italia chiami Asus al 199400089 ti aprono un ticket RMA, tu compili un modulo online e arriva il corriere gratuitamente a fare il ritiro e te lo riporta, di solito sono 5/6 giorni lavorativi.
Non ci credo... Prodotto ricevuto dal centro assistenza in data 15/12 riparato in 2 giorni e ripartito verso il destinatario oggi 17/12... Adesso è in viaggio :D
Ciao
Micropoint_ITA
17-12-2015, 17:59
Buongiorno, siccome credo il mio IPhone 5c cominci ad avere qualche problema, tutto è iniziato dopo l'aggiornamento del nuovo iOS, mi dite se l'Asus Zen2 4gb è realmente più veloce di un iPhone 5? Sinceramente avrei bisogno di uno schermo più grande (5,5) e utilizzo prevalentemente browser X navigare.
È veloce?
Affidabile a lungo termine anche se installate parecchie app?
Ha una solidità paragonabile ad iPhone?
Certo che per 239 euro mi sembra assurdo ci sia tanta tecnologia, quindi ogni dubbio è lecito, mi interesserebbe sapere se alla prima caduta rischia seriamente di danneggiarsi: iPhone 5c , che a quanto pare sembrerebbe l'iPhone più robusto di sempre per via del policarbonato, caduto decine di volte e nessun danno alla struttura
Ciao
Ma dai, ma che domande fai? Basta leggere il thread, non stiamo parlando altro che di garanzia e riparazioni DA GIORNI. Oppure basta fare una ricerchina su Google. Mamma mia che indolenza.
Se ho chiesto forse c'è qualche motivo, e poi nessuno ti ha obbligato a rispondermi, puoi anche ignorarmi se pensi che il mio sia un messaggio inutile :)
;43187314']Se la garanzia è Italia chiami Asus al 199400089 ti aprono un ticket RMA, tu compili un modulo online e arriva il corriere gratuitamente a fare il ritiro e te lo riporta, di solito sono 5/6 giorni lavorativi.
Si la garanzia è italia, i miei dubbi sono: se lo compro da un sito che non è quello dell'asus, in caso di problemi con il cell devo chiamare l'assistenza dell'asus o l'assistenza di glistockisti? Tutto qua :asd:
Buongiorno, siccome credo il mio IPhone 5c cominci ad avere qualche problema, tutto è iniziato dopo l'aggiornamento del nuovo iOS, mi dite se l'Asus Zen2 4gb è realmente più veloce di un iPhone 5? Sinceramente avrei bisogno di uno schermo più grande (5,5) e utilizzo prevalentemente browser X navigare.
È veloce?
Affidabile a lungo termine anche se installate parecchie app?
Ha una solidità paragonabile ad iPhone?
Certo che per 239 euro mi sembra assurdo ci sia tanta tecnologia, quindi ogni dubbio è lecito, mi interesserebbe sapere se alla prima caduta rischia seriamente di danneggiarsi: iPhone 5c , che a quanto pare sembrerebbe l'iPhone più robusto di sempre per via del policarbonato, caduto decine di volte e nessun danno alla struttura
Ciao
Ciao, io a maggio appena uscito ho fatto il passaggio da iPhone (4S) a questo. Sono soddisfatto. È veloce (di più del mio vecchio iPhone che comunque, whatsapp a parte, ancora si difendeva, nonostante l'età e l'usura), fino ad oggi non ho avuto grossi problemi a parte i bug noti risolti con i tempestivi aggiornamenti software di ASUS e che ogni tanto dopo tali aggiornamenti non prende linea per un po', ma basta fare un wipe della cache (che con l'iPhone corrisponde ad un "Ripristino impostazioni", ma meno invasivo) e si risolve in 5 minuti scarsi. Come robustezza non mi lamento, anche se iPhone forse è meglio sotto questo punto di vista.
Io te lo consiglio se devi ripiegare su un Android per questioni di budget, fermo restando che, specifiche hardware a parte, bisogna tenere presente che non è un prodotto premium.
Se ho chiesto forse c'è qualche motivo, e poi nessuno ti ha obbligato a rispondermi, puoi anche ignorarmi se pensi che il mio sia un messaggio inutile :)
Si la garanzia è italia, i miei dubbi sono: se lo compro da un sito che non è quello dell'asus, in caso di problemi con il cell devo chiamare l'assistenza dell'asus o l'assistenza di glistockisti? Tutto qua :asd:
Devi chiamare Asus... gli stockisti solo se ti arriva guasto subito.
;43192228']Devi chiamare Asus... gli stockisti solo se ti arriva guasto subito.
Ohh finalmente ho avuto la risposta che cercavo! Grazie mille comunque :D
Micropoint_ITA
19-12-2015, 10:27
Ciao, io a maggio appena uscito ho fatto il passaggio da iPhone (4S) a questo. Sono soddisfatto. È veloce (di più del mio vecchio iPhone che comunque, whatsapp a parte, ancora si difendeva, nonostante l'età e l'usura), fino ad oggi non ho avuto grossi problemi a parte i bug noti risolti con i tempestivi aggiornamenti software di ASUS e che ogni tanto dopo tali aggiornamenti non prende linea per un po', ma basta fare un wipe della cache (che con l'iPhone corrisponde ad un "Ripristino impostazioni", ma meno invasivo) e si risolve in 5 minuti scarsi. Come robustezza non mi lamento, anche se iPhone forse è meglio sotto questo punto di vista.
Io te lo consiglio se devi ripiegare su un Android per questioni di budget, fermo restando che, specifiche hardware a parte, bisogna tenere presente che non è un prodotto premium.
Bene, grazie per la dritta, ho visto che ci sono cover stupende quindi si può rimediare sulla qualità delle plastiche esterne!
Fantastico!
Micropoint_ITA
19-12-2015, 12:49
Qualcuno ha comprato il Devil case X l'Asus?
Ho visto che lo realizzano in alluminio per la protezione dei bordi e pellicola X la cover sul retro.
Esteticamente sembra il migliore sul mercato.
Lo consigliate?
Ho ordinato poco fa lo zenfone 2 551ml da 32gb (quello con la cpu a 2.3 ghz) pagandolo 259€ da glistockisti.. Dite che il prezzo è buono?
Paolinhos
19-12-2015, 18:19
Si meno di quello non lo trovi io lo presi sempre da loro con un'ulteriore offerta ed altri 10 euro di sconto, acquisto azzeccatissimo a quella cifra.
salve da qualche giorno mi è arrivato il asus zenfone 2 laser 500 . ho un problema con whatsapp ma soprattutto col messenger di facebook. quando il telefono è a riposo, in standby, le notifiche di whatsapp tardano ad arrivare , con messenger di molto. lo ho verificato facendo delle prove con mia moglie. se lo attivo e faccio qualcosa arrivano ma finchè lo schermo è nero arrivano con molto ritardo ( forse nemmeno arriverebbero quelle di messenger,,,,) . OVVIAMENTE, non ho attivo nessun piano di risparmio energetico. ho addirittura resettato il telefono dopo soli 2 giorni e il problema si verifica anche a telefono completamente vergine. Ho già eseguito tutti gli aggiornamenti possibili. qualcuno puo' aiutarmi?
salve da qualche giorno mi è arrivato il asus zenfone 2 laser 500 . ho un problema con whatsapp ma soprattutto col messenger di facebook. quando il telefono è a riposo, in standby, le notifiche di whatsapp tardano ad arrivare , con messenger di molto. lo ho verificato facendo delle prove con mia moglie. se lo attivo e faccio qualcosa arrivano ma finchè lo schermo è nero arrivano con molto ritardo ( forse nemmeno arriverebbero quelle di messenger,,,,) . OVVIAMENTE, non ho attivo nessun piano di risparmio energetico. ho addirittura resettato il telefono dopo soli 2 giorni e il problema si verifica anche a telefono completamente vergine. Ho già eseguito tutti gli aggiornamenti possibili. qualcuno puo' aiutarmi?
Apri l'app Autostart Manager e controlla che sia WhatsApp che messenger siano abilitati.
Ciao
Si meno di quello non lo trovi io lo presi sempre da loro con un'ulteriore offerta ed altri 10 euro di sconto, acquisto azzeccatissimo a quella cifra.
Avendolo ordinato sabato secondo te c'è la possibilità che arrivi prima di Natale ?
Avendolo ordinato sabato secondo te c'è la possibilità che arrivi prima di Natale ?
Gli Stockisti sono rapidi nell'evasione degli ordini, solitamente 24 ore (48 ore sud Italia), quindi penso che entro mercoledì ti dovrebbe arrivare (a meno che la filiale di zona del corriere se la prenda con comodo).
Ciao
Gli Stockisti sono rapidi nell'evasione degli ordini, solitamente 24 ore (48 ore sud Italia), quindi penso che entro mercoledì ti dovrebbe arrivare (a meno che la filiale di zona del corriere se la prenda con comodo).
Ciao
Ehh io abito al sud.. Speriamo che mi arriva entro mercoledì 😔
Intanto ieri è tornato dall'assistenza lo ZE550ML, sembra tutto ok; non ho ben capito su cosa sono intervenuti, l'esito dice:
RICARICATA BATTERIA
AGGIORNAMENTO FIRMWARE
ACCESSORI OK
Il telefono era morto e non dava segni di vita neanche tenendolo in carica per giorni con alimentatori diversi, non penso che abbiano semplicemente "ricaricato" la batteria.
Ciao
Alhazred
22-12-2015, 10:33
Intanto ieri è tornato dall'assistenza lo ZE550ML, sembra tutto ok; non ho ben capito su cosa sono intervenuti, l'esito dice:
RICARICATA BATTERIA
AGGIORNAMENTO FIRMWARE
ACCESSORI OK
Il telefono era morto e non dava segni di vita neanche tenendolo in carica per giorni con alimentatori diversi, non penso che abbiano semplicemente "ricaricato" la batteria.
Ciao
C'è anche scritto che hanno aggiornato il firmware, magari qualcosa era andato a farsi... benedire :D
RICARICATA BATTERIA
AGGIORNAMENTO FIRMWARE
ACCESSORI OK
Ciao
Hanno ricaricato la rom con tool apposito, cosa che non potete fare.
Buongiorno, ho comprato un zenfone laser 2 500 da regalare a mio figlio per Natale, ho notato una cosa che mi ha lasciato perplesso, schiacciando lo schermo flette come se fosse di plastica e si sente un click poco rassicurante. Non dovrebbe avere uno schermo di vetro gorilla glass? Il modello precedente che ha mia moglie non ha questo comportamento. Qualcuno ha notato questa anomalia?
Buongiorno, ho comprato un zenfone laser 2 500 da regalare a mio figlio per Natale, ho notato una cosa che mi ha lasciato perplesso, schiacciando lo schermo flette come se fosse di plastica e si sente un click poco rassicurante. Non dovrebbe avere uno schermo di vetro gorilla glass? Il modello precedente che ha mia moglie non ha questo comportamento. Qualcuno ha notato questa anomalia?
Schiacciare uno schermo non rientra esattamente nelle modalità d'uso normali, perché forzarlo in quel modo? Anche gli iPhone se forzati si piegano e restano piegati...
Ciao
zanardi84
22-12-2015, 19:34
Lo zenfone 2 ZE551ML, cioè il top di gamma, è ufficialmente supportato da sky go.
bronzodiriace
23-12-2015, 09:42
Ma la view flip cover per lo zenfone 2 Laser 5" la si trova solo ed esclusivamente sul sito Asus?
Paolinhos
23-12-2015, 09:48
Nuovo aggiornamento per ze551ml
Scaricato, 106MB.
Doppio tap per riaccensione molto più veloce, il precedente aggiornamento "spegneva" la microsd in sospensione e la riaccensione dello schermo era diventata più lenta.
Ciao
Fix e miglioramenti
Several Apps update
Fix icon display issue in Settings
Improve the stability of Snap View
Improve the stability of Camera
Fixed WiFi Hotspot issue
Fixed Data transmission issue
Fixed Bluetooth transmission issue
Fixed SD card related issue
Extend the shutdown mimunes by power key press.
Improve the compatibility of apps
Fixed calling issue in Singapore
Fixed 3G cannot camp to H plus in some countries.
Support Zawgyi Myanmar string translation
Move Screenshot settings to the first layer
Allow Clean Master S key to be uninstalled
Improve ringtone chooser stability
Improve the stability of Email App
Modify Italy PosteMobile MMS APN setting issue
Novità
Add Game Center
Add new wallpaper
Add Theme Store
k0rn2012
23-12-2015, 10:41
Il game center sarebbe? Non ha aggiunto nessuna app :confused:
Il game center sarebbe? Non ha aggiunto nessuna app :confused:
Bloatware proprietario, probabilmente è stato implementato solo nel firmware cinese, meglio così :D
Ciao
k0rn2012
23-12-2015, 13:53
Bloatware proprietario, probabilmente è stato implementato solo nel firmware cinese, meglio così :D
Ciao
Ah ecco :p
Ho un problema...dopo l'aggiornamento non posso più disabilitare del tutto il lock screen...posso solo scegliere fra scorrimento, sequenza ecc...prima c'era anche "nessuno"...anche a voi?:mbe:
Ah ecco :p
Ho un problema...dopo l'aggiornamento non posso più disabilitare del tutto il lock screen...posso solo scegliere fra scorrimento, sequenza ecc...prima c'era anche "nessuno"...anche a voi?:mbe:
Io l'avevo disabilitato anche prima dell'aggiornamento, ho provato ad abilitarlo e poi a rimettere" nessuno", funziona regolarmente. Prova a chiudere tutte le app e a riavviare.
Ciao
k0rn2012
23-12-2015, 14:32
Io l'avevo disabilitato anche prima dell'aggiornamento, ho provato ad abilitarlo e poi a rimettere" nessuno", funziona regolarmente. Prova a chiudere tutte le app e a riavviare.
Ciao
In pratica mi è sparito "nessuno" :confused:
http://i.imgur.com/tKLZ3JXl.jpg
In pratica mi è sparito "nessuno" :confused:
http://i.imgur.com/tKLZ3JXl.jpg
Noto la scritta nelle altre opzioni, hai provato a disattivare tutte le voci nel menù Accessibilità?
Ciao
k0rn2012
23-12-2015, 15:13
Noto la scritta nelle altre opzioni, hai provato a disattivare tutte le voci nel menù Accessibilità?
Ciao
Si ci ho provato e riavviato ma non compare lo stesso...mi sa che faccio un ripristino :(
Si ci ho provato e riavviato ma non compare lo stesso...mi sa che faccio un ripristino :(
Ti toccherà......
http://s18.postimg.org/hfm4523h1/Screenshot_2015_12_23_21_40_17.jpg (http://postimg.org/image/hfm4523h1/)
Paolinhos
24-12-2015, 12:25
Io faccio sempre il ripristino dopo un update. Tanto max 1 ora ho gia reimpostato tutto ed al telefono fa solo bene, è sempre bello fluido e scattante.
zanardi84
24-12-2015, 16:14
Nuuuuuuuuuuu
Prova così: impostazioni -> sicurezza -> cancella credenziali
e poi ricontrolla se comprare la voce "nessuno"
zanardi84
24-12-2015, 16:15
Io faccio sempre il ripristino dopo un update. Tanto max 1 ora ho gia reimpostato tutto ed al telefono fa solo bene, è sempre bello fluido e scattante.
Puoi anche avviare in modalità recovery e cancellare la cache.
Io per esempio oggi l'ho fatto dopo l'update e mi sono trovato un device estremamente fluido e scattante.
Notare che il tutto avviene nonostante Lollipop 5.0 :eek:
Paolinhos
24-12-2015, 17:39
Si lo so ma preferisco resettare.
k0rn2012
24-12-2015, 18:19
Nuuuuuuuuuuu
Prova così: impostazioni -> sicurezza -> cancella credenziali
e poi ricontrolla se comprare la voce "nessuno"
Troppo tardi :p
Comunque dopo il ripristino è ricomparsa la voce "nessuno"...Prima che succedesse questo problema avevo provato la modalità "privato"...Mi sa che è buggata :stordita:
tecnologico
24-12-2015, 20:24
dopo l aggiornamento ho una cacchio di notifica di skype che non va piu via...
dopo l aggiornamento ho una cacchio di notifica di skype che non va piu via...
Apri l'autostart manager, disabilita Skype. La notifica dovrebbe sparire istantaneamente, poi prova a riabilitare l'app.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.