PDA

View Full Version : Asus Zenfone 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31

andrears250
02-05-2017, 09:47
sperando che tu non abbia sbloccato il bootloader dal sito asus se no non ti passano la garanzia

ovvero? ho levato il root con l'app apposita e poi fatto il ripristino del telefono.

Sistemalo se ti riesce e cambialo.
Dopo tante rotture di cazzo non è affidabile.

Il sensore a volte fa cilecca anche a me, l'ho pulito ed è un pò migliorato ma a causa della pellicola di vetro che c'è sopra un pò di lerciume ci resta sempre.
Glitch minori però, nel tuo caso dopo tutti questi viaggi in assistenza io lo cambierei.

si ma anche venderlo così mi rugherebbe, è come passare la sfiga.. apro l'ennesima rma e se torna in ordine decido... se magari nel frattempo uscisse il nokia non mi spiacerebbe :D

Damokle
02-05-2017, 11:26
ovvero? ho levato il root con l'app apposita e poi fatto il ripristino del telefono.

Il problema è come hai sbloccato il bootloader per poter fare il root. Lo sblocco del bootloader è necessario per fare il root su MM, facoltativo per LP.
Nel caso di MM, hai due modi per sbloccare il bootloader:
1) tramite tool ufficiale Asus (invalida la garanzia, poiché comunica ad Asus che stai effettuando tale operazione)
2) tramite tool non-ufficiale presente su xda (sconsigliato da Asus... chissà perché!)

Per ribloccare, ti basta riflashare l'ultimo firmware MM disponibile, ma in base a come hai sbloccato, potrebbe essere inutile.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

andrears250
03-05-2017, 22:35
Il problema è come hai sbloccato il bootloader per poter fare il root. Lo sblocco del bootloader è necessario per fare il root su MM, facoltativo per LP.
Nel caso di MM, hai due modi per sbloccare il bootloader:
1) tramite tool ufficiale Asus (invalida la garanzia, poiché comunica ad Asus che stai effettuando tale operazione)
2) tramite tool non-ufficiale presente su xda (sconsigliato da Asus... chissà perché!)

Per ribloccare, ti basta riflashare l'ultimo firmware MM disponibile, ma in base a come hai sbloccato, potrebbe essere inutile.

ah ok.. manco sapevo di un tool presente sul sito asus, ho usato ovviamente quelli di xda.

tajima
04-05-2017, 10:19
per chi avesse problemi di batteria e ha il dispositivo rooted, consiglio il kernel holo.
Io l'ho installato ieri su ze551ml 4gb ram e proc z3560(1,8 mhz) con AICP12 nougat 7.1.2 e credo di aver definitivamente risolto i problemi di scarsa durata batteria.

John_Mat82
04-05-2017, 11:19
per chi avesse problemi di batteria e ha il dispositivo rooted, consiglio il kernel holo.
Io l'ho installato ieri su ze551ml 4gb ram e proc z3560(1,8 mhz) con AICP12 nougat 7.1.2 e credo di aver definitivamente risolto i problemi di scarsa durata batteria.

Ho sbloccato il bootloader ma sono ancora su MM 223, già configurato (il cell l'ho dato a mio padre, di riflashare o resettare di nuovo tutto non mi garba molto l'idea)... è possibile installare questo kernel senza modificare MM originale? Se si come?

Damokle
04-05-2017, 11:41
Ho sbloccato il bootloader ma sono ancora su MM 223, già configurato (il cell l'ho dato a mio padre, di riflashare o resettare di nuovo tutto non mi garba molto l'idea)... è possibile installare questo kernel senza modificare MM originale? Se si come?
No il kernel Holo è solo per rom aosp\cm based, quindi non va bene per le rom stock (o derivate da essa). Non c'è modo di fare io port
Visto che sei con la aicp, mi potresti dire come ti trovi? è molto differente dalla stock? Sia per interfaccia che per esperienza d'uso dico

tajima
04-05-2017, 13:05
Visto che sei con la aicp, mi potresti dire come ti trovi? è molto differente dalla stock? Sia per interfaccia che per esperienza d'uso dico

Mi trovo molto bene. Fluida senza blocchi.
difettucci:
1 - non fa lo screenshot automatico tenendo premuto il tasto dx della barra
2 - il doppio tap in chiusura funziona solo sulla barra degli strumenti
3- non ha la radio FM (ma questo è comune a tutte le Rom non stock)
aggiornamenti quotidiani, impossibile stargli dietro.

fabiomax56
05-05-2017, 13:44
ma non c'era un aggiornamento per il 2laser??

bronzodiriace
05-05-2017, 13:56
asus zenfone 2 Laser sostituito perchè non andava il navigatore o a tratti con ricerca gps in corso.

Beh anche con questo stesso difetto. Stesso difetto anche sullo zenfone 2 laser della mia compagna. Provo un'altra sostituzione?

-TopGun-
05-05-2017, 17:55
Mi trovo molto bene. Fluida senza blocchi.
difettucci:

3- non ha la radio FM (ma questo è comune a tutte le Rom non stock)
aggiornamenti quotidiani, impossibile stargli dietro.
Ho avuto un problema aanalogo sull'S3 mini.
Su Xda developer ho trovato una soluzione, non so se vada bene anche per lo Zenfone.
Se ti interessa posso prendermi la briga di fare una ricerca per te.

ma non c'era un aggiornamento per il 2laser??
Se non erro siamo fermi a questa:
https://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=129633&extra=page%3D1%26filter%3Dtypeid%26typeid%3D661

Attualmente ho la precedente, patch sicurezza google ferma a dicembre 2016.:D

asus zenfone 2 Laser sostituito perchè non andava il navigatore o a tratti con ricerca gps in corso.

Beh anche con questo stesso difetto. Stesso difetto anche sullo zenfone 2 laser della mia compagna. Provo un'altra sostituzione?

Trovo difficoltà con il navigatore solo in aree urbane "fitte" e nei vicoli.
Ma scaricando manualmene i dati agps e tenendo, da geolocalizzazione, attiva l'opzione "ricerca di reti wi-fi" le cose migliorano sensibilmente.
Testa il gps in campo aperto con l'ottima app "satato gps", vedi quanti satelliti agganci e quali.
Il problema è che questo cellulare, se non erro, aggancia soprattutto i Glonass russi ed il gps e spesso mi trovo ad essere agganciato ad un satellite glonass (ne servono 4 per navigare come si deve).
Che navigatore usi? Maps? scarica un area offline e magari fai il confronto con tom tom go. Sia mai che il problema è il navigatoee..

fabiomax56
08-05-2017, 18:35
ho letto oggi che si trovano ROM per il nostro telefono aggiornate a nougat 7.1.2 mi sembra....l'articolo diceva che il telefono funzionava alla grande... sono però ROM non ufficiali perchè al momento asus non sembra avere tale aggiornamento...

-TopGun-
08-05-2017, 18:41
ho letto oggi che si trovano ROM per il nostro telefono aggiornate a nougat 7.1.2 mi sembra....l'articolo diceva che il telefono funzionava alla grande... sono però ROM non ufficiali perchè al momento asus non sembra avere tale aggiornamento...
Probabilmente su xda developer trovi maggiori info. È sicuro che non siano ufficiali. Il 2 deluxe e fermo a lollipops, il mio laser ha MM ma la parco sicure Google e ferma a 5 o 6 mesi fa...

-TopGun-
08-05-2017, 18:45
Credo tu ti riferissi a qualcosa del genere:
https://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=3531934

John_Mat82
08-05-2017, 20:51
Io ho buttato su una Lineage OS https://download.lineageos.org/Z00A.

Rispetto a MM by asus il device è assai più rapido e fluido oltre che essere aggiornato come sicurezza a tipo il 5/5/2017 xD (e ci sono già altri update in coda).
Per la batteria non credo faccia testo perché temo sarà necessario cambiarla e non ho ben capito come cambiare il kernel. Usandolo tende comunque a scaldare esattamente come MM e il consumo a schermo in uso mi è sembrato simile (calato dal 92% al 70 circa in 1h ed una decina di minuti di uso continuato). In standby non saprei dire perché l'ho rifilato a mio padre e lui spegne il cellulare quando non gli serve. Il tempo di accensione è oltre che dimezzato rispetto a MM asus.

Di questa rom come già scritto da qualcuno il doppio tap per il wake up funziona, ma per spegnere lo schermo serve farlo o sul tasto home o sulla barra notifiche; per il resto è praticamente nougat 7.1.2 stock.. niente radio FM ma per il resto si usa senza problemi, perlomeno non ne ho notati.

Zino
08-05-2017, 21:58
Probabilmente su xda developer trovi maggiori info. È sicuro che non siano ufficiali. Il 2 deluxe e fermo a lollipops, il mio laser ha MM ma la parco sicure Google e ferma a 5 o 6 mesi fa...

Ciao
io ho il 2deluxe con LL e sono contento perchè funziona bene, quindi non mi sono interessato molto di MM. Avevo letto che era stato rilasciato, ma non avevo preso in considerazione la possibilità che il Deluxe fosse rimasto orfano :eek:

Ma veramente? Niente MM ?
Cioè, io prendo la versione Deluxe top di gamma e questi della Asus neppure 1 aggiornamento mi garantiscono ??? :confused:

-TopGun-
08-05-2017, 22:03
Ciao
io ho il 2deluxe con LL e sono contento perchè funziona bene, quindi non mi sono interessato molto di MM. Avevo letto che era stato rilasciato, ma non avevo preso in considerazione la possibilità che il Deluxe fosse rimasto orfano :eek:

Cioè, io prendo la versione Deluxe top di gamma e questi della Asus neppure 1 aggiornamento mi garantiscono ??? :confused:
L'ho avuto fra le mani la settimana scorsa, un 2 deluxe consigliato ad un amico circa un anno fa. È ancora a LL. Display grande, 5.5" e 64Gb di memoria interna, 4gb di ram. Però niente aggiornamenti della casa. Ribadisco è un cellulare con un costo iniziale molto piu basso dei concorrenti che è ideale per essere moddato.

bronzodiriace
08-05-2017, 22:30
Ho avuto un problema aanalogo sull'S3 mini.
Su Xda developer ho trovato una soluzione, non so se vada bene anche per lo Zenfone.
Se ti interessa posso prendermi la briga di fare una ricerca per te.

Se non erro siamo fermi a questa:
https://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=129633&extra=page%3D1%26filter%3Dtypeid%26typeid%3D661

Attualmente ho la precedente, patch sicurezza google ferma a dicembre 2016.:D

Trovo difficoltà con il navigatore solo in aree urbane "fitte" e nei vicoli.
Ma scaricando manualmene i dati agps e tenendo, da geolocalizzazione, attiva l'opzione "ricerca di reti wi-fi" le cose migliorano sensibilmente.
Testa il gps in campo aperto con l'ottima app "satato gps", vedi quanti satelliti agganci e quali.
Il problema è che questo cellulare, se non erro, aggancia soprattutto i Glonass russi ed il gps e spesso mi trovo ad essere agganciato ad un satellite glonass (ne servono 4 per navigare come si deve).
Che navigatore usi? Maps? scarica un area offline e magari fai il confronto con tom tom go. Sia mai che il problema è il navigatoee..

Grazie mille per la spiegazione dettagliata. Faccio un paio di test.

COmunque in ogni zona ho questo difetto.

La cosa tragica è che inizialmente funzionava da dio prima della sostituzione (considera come frazione temporale fine 2015 inizio 2016 ed il navigatore era perfetto).

Questo difetto è molto frequente sui vari zenfone 2.

John_Mat82
08-05-2017, 23:32
Ciao

Marshmallow è stato rilasciato ed è disponibile sul sito Asus, ma mai distribuito via OTA.. mi pare come sicurezza rimane al 1° Gennaio di quest'anno; ti scarichi il pacchetto dal sito, lo metti nella memoria interna del telefono e ti fa upgrade a MM. Ma da lì in poi è evidente che il device è stato abbandonato.
Intel ha mollato il mercato mobile, che senso ha per loro sviluppare su SoC che non hanno futuro e che richiedono pure programmazione specifica? Lo smartphone aldilà del cronico problema di consumo sulla batteria (e se vogliamo il fatto che diventa una stufetta con uso intenso) è comunque ancora molto buono se hai modo di caricarlo durante il giorno.. se hai questo "sclero", di ROM ce ne sono a bizzeffe da provare; quando ti scade la garanzia puoi sempre farlo, nel mentre l'ultima cosa che puoi mettere è MM dal sito asus e pace :(

tecnologico
13-05-2017, 18:05
il 551ml non è piu buono manco come lettore mp3, adesso non si spegne piu il display, anche se lo spengo si riaccende solo :D

-TopGun-
13-05-2017, 18:21
il 551ml non è piu buono manco come lettore mp3, adesso non si spegne piu il display, anche se lo spengo si riaccende solo :D
Che palle!

Damokle
13-05-2017, 18:56

prova a disabilitare il doppio tap per il risveglio, se continua a farlo,magari è il bottone power.

nicoo
13-05-2017, 19:14
Ciao ragazzi una domanda...devo mettere in ventita alcune cose su subito.it e vorrei usare un numero dedicato solo a quello lasciando verginello il principale:D

Se metto una nuova sim nel secondo slot poi come funziona per whatsapp/telegram? posso sfruttare la promo internet del primo numero in qualche modo?

-TopGun-
13-05-2017, 20:20
Una sim esce su internet e l'altra la imposti solo traffico voce. Sul deluxe inoltre (pur sul laser na sul laser non è fisica la distinzione) una sola sim per volta può andare su internet. Quindi metti la sim per subito nello slot secondario e vai tranquillo.

nicoo
13-05-2017, 21:59
Una sim esce su internet e l'altra la imposti solo traffico voce. Sul deluxe inoltre (pur sul laser na sul laser non è fisica la distinzione) una sola sim per volta può andare su internet. Quindi metti la sim per subito nello slot secondario e vai tranquillo.

ma come faccio a far partire i messaggi whatsapp dal numero secondario visto che non ho il traffico dati abilitato sullo stesso?

Black"SLI"jack
13-05-2017, 22:47
Io uso disa per sfruttare whatsapp anche sulla seconda sim. Ovviamente avrai whatsapp per la sim 1 e cosa per la sim 2, quindi due app distinte. Sfrutti però il traffico della sim 1.

tecnologico
13-05-2017, 23:33
prova a disabilitare il doppio tap per il risveglio, se continua a farlo,magari è il bottone power.

gia disabilitato...prima credevo fosse il sensore di prossimità ma mi sa che è il display che è andato

Damokle
13-05-2017, 23:45
gia disabilitato...prima credevo fosse il sensore di prossimità ma mi sa che è il display che è andato
Sinceramente non penso sia il sensore. Comunque puoi provare a fare i test andando nella calcolatrice e digitando ,12345+ = (ci sono i vari test per i componenti del telefono).
Come ultima spiaggia, magari puoi provare un hard reset

tecnologico
14-05-2017, 09:26
Sinceramente non penso sia il sensore. Comunque puoi provare a fare i test andando nella calcolatrice e digitando ,12345+ = (ci sono i vari test per i componenti del telefono).
Come ultima spiaggia, magari puoi provare un hard reset

in tutti i test il sensore funziona...allora sarà il touch..

-TopGun-
14-05-2017, 09:48
ma come faccio a far partire i messaggi whatsapp dal numero secondario visto che non ho il traffico dati abilitato sullo stesso?

Il problema è che vuoi utilizzare tutti e due gli account whatsapp insieme allora?
Perché che tu esca con la sim 1 su internet con la sim 2(esempio) non cambia nulla.
Io se cambio sim ed utilizzo come principale una che non c'entra niente con l'account whsatsapp, uso whatsapp normalmente associato al numero principale.

Spiegati meglio.

nicoo
14-05-2017, 11:17
Si in effetti..mi spiego meglio:D

io vorrei poter chattare con l'interessato all'annuncio di vendita con il secondo numero ma sfruttando la promo internet del numero principale. Deve uscire con il secondo numero. Il tizio non deve vedere il mio numero principale

Il problema è che vuoi utilizzare tutti e due gli account whatsapp insieme allora?
Perché che tu esca con la sim 1 su internet con la sim 2(esempio) non cambia nulla.
Io se cambio sim ed utilizzo come principale una che non c'entra niente con l'account whsatsapp, uso whatsapp normalmente associato al numero principale.

Spiegati meglio.

nicoo
14-05-2017, 12:04
Io uso disa per sfruttare whatsapp anche sulla seconda sim. Ovviamente avrai whatsapp per la sim 1 e cosa per la sim 2, quindi due app distinte. Sfrutti però il traffico della sim 1.

Interessante, cerco info grazie

-TopGun-
15-05-2017, 15:45
Interessante, cerco info grazie

Ti sei spiegato meglio, vuoi poter usare due account whatsapp contemporaneamente.
Non conosco disa, parlate di questo?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.disa

-TopGun-
15-05-2017, 15:54
Ragazzi qualcuno ha pensato di migliorare il dissipatore(a me sembra un dissipatore) presente sulla scocca posteriore dello zenfone 2 laser?

Ad un anno di distanza dall'acquisto rilevo che il dispositivo comincia a scaldare , come è normale che sia col caldo e con la "vecchiaia"(rispetto a quando era nuovo di pacca).
La cover non aiuta a dissipare ovviamente ma senza lo avrei distrutto già decine di volte.

Ho notato che però c'è un dissipatore sulla scocca, secondo voi si può fare qualcosa per renderlo più efficiente?
Allego un immagine per chi non possiede il laser.

https://thumb.ibb.co/eLY6wQ/DSC01024_Copia.jpg (https://ibb.co/eLY6wQ)

nicoo
16-05-2017, 12:07

Ti sei spiegato meglio, vuoi poter usare due account whatsapp contemporaneamente.
Non conosco disa, parlate di questo?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.disa

esatto :)

-TopGun-
17-05-2017, 11:05
Oggi il mio zenfone ha avuto il suo primo riavvia spontanea dovuto non so bene a cosa 😂.

newvisier
17-05-2017, 12:56
Io ho buttato su una Lineage OS https://download.lineageos.org/Z00A.

Rispetto a MM by asus il device è assai più rapido e fluido oltre che essere aggiornato come sicurezza a tipo il 5/5/2017 xD (e ci sono già altri update in coda).
Per la batteria non credo faccia testo perché temo sarà necessario cambiarla e non ho ben capito come cambiare il kernel. Usandolo tende comunque a scaldare esattamente come MM e il consumo a schermo in uso mi è sembrato simile (calato dal 92% al 70 circa in 1h ed una decina di minuti di uso continuato). In standby non saprei dire perché l'ho rifilato a mio padre e lui spegne il cellulare quando non gli serve. Il tempo di accensione è oltre che dimezzato rispetto a MM asus.

Di questa rom come già scritto da qualcuno il doppio tap per il wake up funziona, ma per spegnere lo schermo serve farlo o sul tasto home o sulla barra notifiche; per il resto è praticamente nougat 7.1.2 stock.. niente radio FM ma per il resto si usa senza problemi, perlomeno non ne ho notati.

Volendo avventurarmi nella installazione, potresti consigliarmi qlc guida esauriente che non mi faccia brikkare il telefono?

John_Mat82
17-05-2017, 15:44
Volendo avventurarmi nella installazione, potresti consigliarmi qlc guida esauriente che non mi faccia brikkare il telefono?

E' un po' un casino.. inizialmente ho usato questa guida http://www.asus-zenfone.com/2016/08/how-to-root-asus-zenfone-2-marshmallow-xposed.html

Devi recuperarti i driver adb per il pc; devi sbloccare il bootloader (segui la guida sopra); devi flashare la TRWP (o un'altra recovery). Però dalla guida qui sopra la TRWP è un po' più vecchia e mi pare di averla scaricata da qui ( https://forum.xda-developers.com/zenfone2/orig-development/rom-official-cyanogenmod-14-1-weekly-t3545692 )

Poi ti scarichi la versione di Lineage OS da qui (https://download.lineageos.org/Z00A il link è per ze551ml io ho su quella del 12/5) e le google apps da qui ( http://opengapps.org/ seleziona x86->7.1-> stock o full). Copi questi due file nella memoria interna e flashi prima la build di lineage os e poi le gapps ovviamente dalla recovery TRWP.

Se non sei avvezzo te lo sconsiglio.. Io non pigolavo con recovery o simili da kit kat.
A me non si è brickato, ma non voleva saperne di flasharmi lineage os e le gapps. Senza le gapps entrava nella lineage ma non c'erano le app di google, quando le flashavo poi lineage non bootava.. ho poi capito che serviva una TRWP più recente, flashata quella, ho riflashato tutto (lineage e gapps) ed è andato.

Tra l'altro fa anche gli update "quasi ota" nel senso che se arriva un update gli dici di installarselo e lui si auto-boota e auto installa la roba dalla TRWP senza che tu debba far nulla. Per adesso non mi ha dato particolari problemi, ma il cellulare lo usa il genitore e quindi non è un gran parametro di testing.. La batteria mi sembra grossomodo vada uguale (anche se non farei testo perché da settembre 2015 sta dando qualche segnale che forse dovrei cambiarla..), mentre la fluidità è assai meglio sia di lollipop sia che di MM. Il tempo di boot e di spegnimento sono sconosciuti alle build stock di Asus.

Credo non vada il modulo radio FM (e non andrà mai), quindi se ne fai uso resta con la stock. Il doppio tap per il wake up funziona, mentre per metterlo in sospensione puoi farlo solo sulla barra di stato in alto.. se a schermo acceso fai doppio tap altrove non fa nulla. Puoi comunque mettere la funzione di blocco schermo anche sul tasto home (mentre io l'ho messa sull'app viewer è più comodo dato che sul tasto home fai più di un tap a volte).

EDIT: questa è la guida della lineage wiki: https://wiki.lineageos.org/devices/Z00A/install

L'unica roba è che se non erro il tool di unlock del bootloader che scarichi dal sito Asus va solo se hai Lollipop. Se hai updatato a MM devi seguire il primo link.

fabiomax56
18-05-2017, 11:06
non esce un post con l'ultimo mostro di casa asus??

GIAN.79
23-05-2017, 09:37
Scusate ragazzi mi serve una info veloce, volevo provare a stringere le viti per migliorare il problema al Ghost Touch del mio Zenfone2 ZE551ML, ho trovato sempre spiegazioni del tipo "allenta e stringi tutte le viti tranne quella della fotocamera che è marchiata di bianco", ho tolto la cover posteriore ma le viti sono tutte nere e tutte uguali, possibile che non esista una foto con indicata qual'è la vite che non va toccata?.... grazie

Damokle
23-05-2017, 10:05
Scusate ragazzi mi serve una info veloce, volevo provare a stringere le viti per migliorare il problema al Ghost Touch del mio Zenfone2 ZE551ML, ho trovato sempre spiegazioni del tipo "allenta e stringi tutte le viti tranne quella della fotocamera che è marchiata di bianco", ho tolto la cover posteriore ma le viti sono tutte nere e tutte uguali, possibile che non esista una foto con indicata qual'è la vite che non va toccata?.... grazie
Teoricamente dovrebbe essere quella vicino alla fotocamera (la più vicina). La vite in sé non è bianca, ha il bollino per la garanzia sopra. Se non c'è, probabilmente è stato già mandato in assistenza (oppure qualcuno l'ha già smontato).
Comunque, penso che non cambierà nulla purtroppo. È stata una cosa che provai anche io, ma non ho risolto. Provai anche ad allentare le viti, addirittura a toglierne alcune (e stringerne altre).
Se vuoi un consiglio, se è in garanzia, non ci perdere tempo e mandalo subito.

Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk

GIAN.79
23-05-2017, 10:21
Purtroppo non è più in garanzia, ho visto che il display di ricambio (LCD+Touch completo) costa relativamente poco, risolvo il problema cambiando in blocco LCD e Touch ?

Damokle
23-05-2017, 10:30
Purtroppo non è più in garanzia, ho visto che il display di ricambio (LCD+Touch completo) costa relativamente poco, risolvo il problema cambiando in blocco LCD e Touch ?
A questo punto allora, puoi fare tutte le prove del caso con le viti, tanto non hai nulla da perdere (solo un po' di tempo).
Sinceramente, nonostante mi sia documentato, non sono riuscito a capire se si tratta di un difetto di progettazione o un lotto di pannelli fallati. Sicuramente cambiando pannello risolvi, ma non so dirti per quanto. Ad alcuni il problema si è ripresentato, ad altri no. Forse c'entra la sigla del pannello, ma come detto prima, sono solo supposizioni.
Prima di acquistare il ricambio, saresti in grado di conoscerne la versione/sigla?

GIAN.79
23-05-2017, 12:44
ma la sigla del telefono o quella che trovo sul pannello LCD quando lo smonto ?

Damokle
23-05-2017, 16:14
ma la sigla del telefono o quella che trovo sul pannello LCD quando lo smonto ?
La versione del pannello LCD la trovi andando in impostazioni, informazioni hardware. Se è stampato anche sul pezzo fisico, questo non lo so onestamente, non ho mai avuto per le mani un pannello di ricambio. Per ora che versione hai?

GIAN.79
23-05-2017, 17:11
versione pannello touchscreen 5446_0x83_0xc3

Damokle
23-05-2017, 17:44
versione pannello touchscreen 5446_0x83_0xc3

Penso sia la nota versione "fallata" (ma prendi la cosa con le pinze). Era la stessa che avevo io prima di mandarlo in assistenza comunque, adesso ho la 5446_0x31_0xb3. Altri utenti dicono che questa versione dovrebbe essere sicura (ma anche qui, prendi la notizia con le pinze).
L'unica cosa che ti posso dire, è che il telefono è tornato dall'assistenza circa 1 mese fa, e da allora non ho avuto più problemi al touch.

Per quanto sia tutto in dubbio però, se avessi modo di controllare la versione del pannello che stai comprando, io di certo eviterei la tua attuale versione

gimhw
23-05-2017, 22:15
Anch'io confermo, dopo la sostituzione del pannello, da febbraio funziona che è una meraviglia.
Avevo provato a stringere le viti, senza ottenere alcun risultato.

Damokle
23-05-2017, 23:27
Anch'io confermo, dopo la sostituzione del pannello, da febbraio funziona che è una meraviglia.
Avevo provato a stringere le viti, senza ottenere alcun risultato.
Potresti riportare qui che versione di pannello hai adesso? E prima invece?

tecnologico
24-05-2017, 07:46
se qualcuno volesse uno zenfone 2 ml551 per pezzi di ricambio,ne vendo uno credo che non vada il sensore di prossimità. il vetro è nuovissimo e m' è costato 70 euro mannaggialaputt....:asd:

andrears250
24-05-2017, 12:51
se qualcuno volesse uno zenfone 2 ml551 per pezzi di ricambio,ne vendo uno credo che non vada il sensore di prossimità. il vetro è nuovissimo e m' è costato 70 euro mannaggialaputt....:asd:

guarda a me non funziona da quando è tornato dall'assistenza per la seconda volta (sostituito due volte lo schermo per altri problemi)... e stavolta appare sto problema.. ziocaro!

gimhw
24-05-2017, 19:09
Potresti riportare qui che versione di pannello hai adesso? E prima invece?

La versione del nuovo pannello touchscreen è:
5446_0x31_0xb3
ed è uguale alla tua.
Purtroppo la versione del vecchio pannello non riesco più a trovarla

-TopGun-
29-05-2017, 15:38
Ciao tutti.
Mi affaccio qui giusto per dirvi che siamo fermi a dice 2016 con la patch di sicuro... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170529/af9e8dfedf189eb940ef57a31c0df997.jpg

Toy586
29-05-2017, 16:26
Sul 551 dall' 1 gennaio 2017.
A proposito qualcuno sul 551 usa tiny scanner? prima mi funzionava bene, ora mi dice sempre che l'app non risponde. ho provato togliere mettere, pulizia caches varie ma niente. idee? grazie

-TopGun-
29-05-2017, 16:28
Prima di disinstallare Tiny scanner pulisci la cache, termina l'app e poi disinstallala.
Non ci perdi niente.

Io ho l'app della Mi Band che va killata a mano perché sennò si succhia il 60% della cpu.....cose che succedono inspiegabilmente.

John_Mat82
29-05-2017, 17:36
Ciao tutti.
Mi affaccio qui giusto per dirvi che siamo fermi a dice 2016 con la patch di sicuro...

Beh è evidente che il device lo hanno abbandonato.. il 551ml almeno erano arrivati al 1 gennaio. Io ho messo una lineage a maggio credo siano usciti 3 se non 4 ota con sicurezza ogni uscita..

-TopGun-
29-05-2017, 18:33
Beh è evidente che il device lo hanno abbandonato.. il 551ml almeno erano arrivati al 1 gennaio. Io ho messo una lineage a maggio credo siano usciti 3 se non 4 ota con sicurezza ogni uscita..
Hai detto tutto.

John_Mat82
29-05-2017, 23:56
Hai detto tutto.

E non usando manco più il terminale io neanche ci sto dietro, ogni tanto lo rabbo a mio padre e trovo la lista di update :mc:

Uguale ad asus proprio.

-TopGun-
29-05-2017, 23:58
E non usando manco più il terminale io neanche ci sto dietro, ogni tanto lo rabbo a mio padre e trovo la lista di update :mc:

Uguale ad asus proprio.
I tempo di boot sono sempre gli stessi? Che tu sappia è più fluido? In generale come la vedi questa rom?

fabiomax56
30-05-2017, 07:39
ciao top che tu sappia abbiamo la possibilità di avere in standby visibile l'ora ed eventuali notifiche? ho provato ad usare una app (non ricordo quale) che faceva questo ma poi il cell è diventato instabile... grazie

Damokle
30-05-2017, 08:46
I tempo di boot sono sempre gli stessi? Che tu sappia è più fluido? In generale come la vedi questa rom?
Se ti può interessare, io ho provato la Resurrection Remix, e devo dire che:
Tempi di boot quanto meno dimezzati
Telefono più reattivo
Customizzazione quasi infinita
Batteria che dura un pelo meno (ma potrei sbagliarmi, infatti devo riprovarla a breve, e comunque è soggettiva la cosa)

Apix_1024
30-05-2017, 13:16
Sul 551 dall' 1 gennaio 2017.
A proposito qualcuno sul 551 usa tiny scanner? prima mi funzionava bene, ora mi dice sempre che l'app non risponde. ho provato togliere mettere, pulizia caches varie ma niente. idee? grazie

anche sullo zenfone 3 ha smesso di funzionare con gli ultimi update... prova simple scanner, è identico ma funziona :D

John_Mat82
30-05-2017, 16:45

Si la Lineage è meglio. Il boot è un po' più veloce, lo spegnimento è praticamente istantaneo, fluidità ineccepibile lontana da marshmallow originale asus.. tutte le cose positive di Nougat.. avevo già scritto che il double tap per il wake up funziona, mentre per metterlo in sospensione va solo sulla barra in alto e/o mettendo il comando su uno dei tasti fisici (doppio click, l'ho impostato sul tasto di dx per le app in background).

Per la batteria siamo lì, francamente fino a flashare una rom ci arrivo, cambiare il kernel mi è passata la voglia :sofico: . Diciamo che in idle non si vede più il drain di android OS, ma comunque va giù solo a guardare lo schermo; tuttavia la mia ha dato segni di cedimento e l'ho ricalibrato. Ma per l'uso che fa mio padre mi sa che nemmeno faccio la sbattita di cambiarla la batteria, diciamo che 2h45' di schermo con ancora il 20% di batteria residua le fa.. MM era lì, ci facevo 2h e mezza/o 3 con uso intenso e poco idle quasi sempre sotto wifi.

-TopGun-
30-05-2017, 16:51
Grazie a tutti per i feedback ragazzi.

Devo dire che al compimento del primo anno di età mostra un pò qualche segno di cedimento il mio Zenfone.
Responsabili principali le app ufficiali di FB delle quali non posso fare a meno, ma non è certo solo colpa loro.
L'idea che mi sono fatta è che 16gb di memoria interna sono il minimo sindacale e leggendo e scrivendo sempre sugli stessi settori le performance calano.
Il taglio minimo di rom dovrebbe essere 32gb con una bella micro sd da 32gb da associare per spostarci su tutto il possibile, in questo la versione di MM proposta da Asus non aiuta perché non permette di spostare app sulla memoria esterna.

Mi sono accorto che l'app della mi band faceva i capricci ed alzava le temperature e l'ho killata ma a parte questi malfunzionamenti di fb,gestore pagine e mifit si vede che la ROM non è più curatissima.

A parte qualche lag dovuto alla vecchiaia va ancora benino, qualche crash qua e là delle app asus ma può ancora andare bene.

Finché è in garanzia tengo la rom stock, dopo si vedrà.

Grazie ancora a tutti per i feedback. Molto utili perché IMHO questa linea di smartphone è nata per essere moddata visto l'ottimo rapporto qualità prezzo. :D

Toy586
01-06-2017, 14:32
Prima di disinstallare Tiny scanner pulisci la cache, termina l'app e poi disinstallala.
Non ci perdi niente.

anche sullo zenfone 3 ha smesso di funzionare con gli ultimi update... prova simple scanner, è identico ma funziona :D

Grazie ad entrambi, provato tutto ma niente, non va. rimossa ed installato altro

Toy586
01-06-2017, 14:41
Se ti può interessare, io ho provato la Resurrection Remix, e devo dire che:
Tempi di boot quanto meno dimezzati
Telefono più reattivo
Customizzazione quasi infinita
Batteria che dura un pelo meno (ma potrei sbagliarmi, infatti devo riprovarla a breve, e comunque è soggettiva la cosa)

Si la Lineage è meglio. Il boot è un po' più veloce, lo spegnimento è praticamente istantaneo, fluidità ineccepibile lontana da marshmallow originale asus.. tutte le cose positive di Nougat.. avevo già scritto che il double tap per il wake up funziona, mentre per metterlo in sospensione va solo sulla barra in alto e/o mettendo il comando su uno dei tasti fisici (doppio click, l'ho impostato sul tasto di dx per le app in background).

Per la batteria siamo lì, francamente fino a flashare una rom ci arrivo, cambiare il kernel mi è passata la voglia :sofico: . Diciamo che in idle non si vede più il drain di android OS, ma comunque va giù solo a guardare lo schermo; tuttavia la mia ha dato segni di cedimento e l'ho ricalibrato. Ma per l'uso che fa mio padre mi sa che nemmeno faccio la sbattita di cambiarla la batteria, diciamo che 2h45' di schermo con ancora il 20% di batteria residua le fa.. MM era lì, ci facevo 2h e mezza/o 3 con uso intenso e poco idle quasi sempre sotto wifi.

Potrebbe essere di interesse per i meno "tecnici" un tutorial scritto chiaro e semplice con i passaggi necessari alla procedura da seguire e sul cosa scaricare e dove metterli. Mi spiego, non una cosa descrittiva o prolissa, ma fai così, poi così e in fine così. Si può fare?

-TopGun-
01-06-2017, 17:23
Potrebbe essere di interesse per i meno "tecnici" un tutorial scritto chiaro e semplice con i passaggi necessari alla procedura da seguire e sul cosa scaricare e dove metterli. Mi spiego, non una cosa descrittiva o prolissa, ma fai così, poi così e in fine così. Si può fare?

Tutorial per installare una rom custom?
E' pieno in giro e pur non essendo niente di difficile temo che più semplice di così non si possa fare.
Tocca leggere e documentarsi un minimo per poi capire che ci vuole più tempo a dirsi che a farsi.

John_Mat82
01-06-2017, 22:25

Mi autoquoto, solo dalla pagina precedente..

E' un po' un casino.. inizialmente ho usato questa guida http://www.asus-zenfone.com/2016/08/how-to-root-asus-zenfone-2-marshmallow-xposed.html

Devi recuperarti i driver adb per il pc; devi sbloccare il bootloader (segui la guida sopra); devi flashare la TRWP (o un'altra recovery). Però dalla guida qui sopra la TRWP è un po' più vecchia e mi pare di averla scaricata da qui ( https://forum.xda-developers.com/zenfone2/orig-development/rom-official-cyanogenmod-14-1-weekly-t3545692 )

Poi ti scarichi la versione di Lineage OS da qui (https://download.lineageos.org/Z00A il link è per ze551ml io ho su quella del 12/5) e le google apps da qui ( http://opengapps.org/ seleziona x86->7.1-> stock o full). Copi questi due file nella memoria interna e flashi prima la build di lineage os e poi le gapps ovviamente dalla recovery TRWP.

Se non sei avvezzo te lo sconsiglio.. Io non pigolavo con recovery o simili da kit kat.
A me non si è brickato, ma non voleva saperne di flasharmi lineage os e le gapps. Senza le gapps entrava nella lineage ma non c'erano le app di google, quando le flashavo poi lineage non bootava.. ho poi capito che serviva una TRWP più recente, flashata quella, ho riflashato tutto (lineage e gapps) ed è andato.

Tra l'altro fa anche gli update "quasi ota" nel senso che se arriva un update gli dici di installarselo e lui si auto-boota e auto installa la roba dalla TRWP senza che tu debba far nulla. Per adesso non mi ha dato particolari problemi, ma il cellulare lo usa il genitore e quindi non è un gran parametro di testing.. La batteria mi sembra grossomodo vada uguale (anche se non farei testo perché da settembre 2015 sta dando qualche segnale che forse dovrei cambiarla..), mentre la fluidità è assai meglio sia di lollipop sia che di MM. Il tempo di boot e di spegnimento sono sconosciuti alle build stock di Asus.

Credo non vada il modulo radio FM (e non andrà mai), quindi se ne fai uso resta con la stock. Il doppio tap per il wake up funziona, mentre per metterlo in sospensione puoi farlo solo sulla barra di stato in alto.. se a schermo acceso fai doppio tap altrove non fa nulla. Puoi comunque mettere la funzione di blocco schermo anche sul tasto home (mentre io l'ho messa sull'app viewer è più comodo dato che sul tasto home fai più di un tap a volte).

EDIT: questa è la guida della lineage wiki: https://wiki.lineageos.org/devices/Z00A/install

L'unica roba è che se non erro il tool di unlock del bootloader che scarichi dal sito Asus va solo se hai Lollipop. Se hai updatato a MM devi seguire il primo link.

superbari
02-06-2017, 18:46
Salve a tutti ho il Ghost touch da circa un anno. Voglio provare a stringere le viti. Che tipo di cacciavite serve? La versione del mio pannello è 5446_0x81_0xc4.

Damokle
03-06-2017, 09:44
Salve a tutti ho il Ghost touch da circa un anno. Voglio provare a stringere le viti. Che tipo di cacciavite serve? La versione del mio pannello è 5446_0x81_0xc4.

Sinceramente, se hai la possibilità, non ci perdere tempo e mandalo subito in assistenza. Il problema non lo risolvi finchè non cambi touch purtroppo

pcpassion
04-06-2017, 09:46
Qualcuno, non ricordo più chi e quando, aveva messo un posto post di cui mi sono ricordato prima di uscire pazzo e che mi ha salvato la vita.
In sostanza con il bluetooth attivo, attivando il wi-fi, quest'ultima connessione rallenta di parecchio diventando quasi inutilizzabile, pertanto disattivando il bluetooth, la connessione wi-fi ritorna nella normalità.
Stavo guardando un film in streaming, e per non consumare troppi Giga mi sono connesso al wi-fi di casa avendo le casse collegate tramite bluetooth.
Ecco, il film è diventato inguardabile talmente tanto prolungati e lunghi erano i blocchi nella visione del film; uscendo dal wi.fi e ricollegandomi con la connessione dati il problema spariva.
Fatte diverse prove, la situazione non cambiava, pensavo di avere una linea di casa pessima tanto da dover contattare il mio nuovo gestore.
Ero quasi in preda allo sconforto totale quando mi sono ricordato di quel famoso post che qualcuno aveva messo su questo 3D; disattivato il bluetooth la visione del film tramite wi-fi è diventata fluida e regolare come con la connessione dati.
Grazie mille a chi aveva messo quel post, mi hai salvato la vita, ti sono debitore e se ci sei fatti vivo.

-TopGun-
05-06-2017, 07:43
Qualcuno, non ricordo più chi e quando, aveva messo un posto post di cui mi sono ricordato prima di uscire pazzo e che mi ha salvato la vita.
In sostanza con il bluetooth attivo, attivando il wi-fi, quest'ultima connessione rallenta di parecchio diventando quasi inutilizzabile, pertanto disattivando il bluetooth, la connessione wi-fi ritorna nella normalità.
Stavo guardando un film in streaming, e per non consumare troppi Giga mi sono connesso al wi-fi di casa avendo le casse collegate tramite bluetooth.
Ecco, il film è diventato inguardabile talmente tanto prolungati e lunghi erano i blocchi nella visione del film; uscendo dal wi.fi e ricollegandomi con la connessione dati il problema spariva.
Fatte diverse prove, la situazione non cambiava, pensavo di avere una linea di casa pessima tanto da dover contattare il mio nuovo gestore.
Ero quasi in preda allo sconforto totale quando mi sono ricordato di quel famoso post che qualcuno aveva messo su questo 3D; disattivato il bluetooth la visione del film tramite wi-fi è diventata fluida e regolare come con la connessione dati.
Grazie mille a chi aveva messo quel post, mi hai salvato la vita, ti sono debitore e se ci sei fatti vivo.

Quoto.
Sono quelle "piccolezze" che ti fanno amare i forum come questo :D.

lorythelegend
05-06-2017, 07:52

Probabilmente era il mio. Ho parlato con l'assistenza asus che mi ha detto che c'è poco da fare. Il problema consiste in una interferenza del bluetooth con il wifi, poichè entrambi a 2.4ghz. In sostanza se il bluetooth non è adeguatamente isolato (è un problema di compatibilità elettromagnetica) provoca molto disturbo al wifi. Questo comportamento dipende da scheda a scheda, ci sono quelle fatte bene e quelle fatte male...L'unico modo per usare bluetooth e connessione veloce è usare il wifi a 5ghz...O trovare uno smartphone che non abbia questo problema...

-TopGun-
05-06-2017, 19:10
Ho visto lo spottone dello Zenfone Zoom S....carino ma costicchia ed a quel punto c'è l'S7(edge e non) che costa di meno pur avendo meno memoria interna e batteria più piccola.

A parte il prezzo 5000 mah di batteria fanno gola.
Che ve ne pare?

HSH
07-06-2017, 07:18
Tengo lo z2 finché non schiatta ormai

-TopGun-
07-06-2017, 08:08
Tengo lo z2 finché non schiatta ormai

Fai più che benissimo, con le rom custom è un bell'oggettino.
Va "male" solo perché asus lo ha abbandonato.

Tornando allo Zoom S, i 128 gb di memoria interna fanno veramente gola...

HSH
07-06-2017, 08:48
Fai più che benissimo, con le rom custom è un bell'oggettino.
Va "male" solo perché asus lo ha abbandonato.

Tornando allo Zoom S, i 128 gb di memoria interna fanno veramente gola... anche con la rom originale va benone :D

-TopGun-
07-06-2017, 09:03
Si però con la rom custom è come portare a 180cc un cinquantino :D.

HSH
07-06-2017, 09:28
Si però con la rom custom è come portare a 180cc un cinquantino :D.
sarà ma per dove devo andare io il 50ino è più che sufficente, altrimenti avrei preso un telefono di fascia ben più alta :D

andrears250
07-06-2017, 11:03
domanda
far cambiare lo schermo (rotto per caduta) quanto costa?
il telefono sarebbe ancora in garanzia.
vado di cinesi violenti o chiedo ad asus?

[?]
07-06-2017, 11:19
domanda

Costa molto di piu' che dai cinesi e devi pagarti la spedizione, però mantieni la garanzia, se vai dai cinesi la perdi per sempre.
Asus non fa preventivi se il prodotto non è in assistenza, inutile che chiedi.

BodyKnight
07-06-2017, 11:37
Non ci sono rom per Android 7 con la radio FM che funzia, nevvero?

-TopGun-
07-06-2017, 12:12
sarà ma per dove devo andare io il 50ino è più che sufficente, altrimenti avrei preso un telefono di fascia ben più alta :D

Sono perfettamente d'accordo con te, era però per dire che volendo lo si può "truccare".
Anch'io ho sempre pensato che era meglio prendere un 180 piuttosto che truccare il 50ino. Sono esigenze e "gusti" diversi.

domanda

Se sei bravo lo puoi anche fare da solo però perdi la garanzia.
Valuta tu.

;44796148']Costa molto di piu' che dai cinesi e devi pagarti la spedizione, però mantieni la garanzia, se vai dai cinesi la perdi per sempre.
Asus non fa preventivi se il prodotto non è in assistenza, inutile che chiedi.
Quoto, fuori garanzia uno si fa i conti ma in garanzia può valere la pena.
Il fatto che non ci sia un tariffario almeno orientativo però è una rottura.
Magari spendi 20€ di spedizione per farti dire che la riparazione costa più del telefono nuovo...
D'altronde l'assistenza deve poter valutare direttamente l'entità del danno, e pure c'ha ragione.

Non ci sono rom per Android 7 con la radio FM che funzia, nevvero?

Non saprei. C'è un app però che sfrutta il chip fm, la trovi su play store però devi verificare se il dispositivo è supportato.
In europa non te la fanno installare ma questo non è un grosso problema ;).

http://nextradioapp.com/

komodo_1
07-06-2017, 19:46
Ciao a tutti
Che rom stai usando o hai testato sul zf2?
Io, per il momento, sono ancora full stock

andrears250
08-06-2017, 13:49
valuterò quindi cinesi o fare da solo, non è per me e il telefono viene usato un po' da cani.
consigli su dove recuperare lo schermo? (ho già dato a suo tempo con quelli degli iphone 4 e 4s poi ho smesso di metterci le mani)

-TopGun-
09-06-2017, 17:40
valuterò quindi cinesi o fare da solo, non è per me e il telefono viene usato un po' da cani.
consigli su dove recuperare lo schermo? (ho già dato a suo tempo con quelli degli iphone 4 e 4s poi ho smesso di metterci le mani)

Ebay o aliexpress.

[?]
09-06-2017, 18:22
Sono perfettamente d'accordo con te, era però per dire che volendo lo si può "truccare".
Anch'io ho sempre pensato che era meglio prendere un 180 piuttosto che truccare il 50ino. Sono esigenze e "gusti" diversi.

Se sei bravo lo puoi anche fare da solo però perdi la garanzia.
Valuta tu.

Quoto, fuori garanzia uno si fa i conti ma in garanzia può valere la pena.
Il fatto che non ci sia un tariffario almeno orientativo però è una rottura.
Magari spendi 20€ di spedizione per farti dire che la riparazione costa più del telefono nuovo...
D'altronde l'assistenza deve poter valutare direttamente l'entità del danno, e pure c'ha ragione.

Non saprei. C'è un app però che sfrutta il chip fm, la trovi su play store però devi verificare se il dispositivo è supportato.
In europa non te la fanno installare ma questo non è un grosso problema ;).

http://nextradioapp.com/
Non paghi solo la spedizione ma anche i costi di analisi, sui telefoni sono 35euro mi sembra, se rifiuti il preventivo.

-TopGun-
09-06-2017, 18:26
;44803267']Non paghi solo la spedizione ma anche i costi di analisi, sui telefoni sono 35euro mi sembra, se rifiuti il preventivo.
Costi giusti. Se il totale della riparazione costa come l'acquisto di un cellulare nuovo però uno ci riflette su un attimo.

andrears250
12-06-2017, 12:07
Costi giusti. Se il totale della riparazione costa come l'acquisto di un cellulare nuovo però uno ci riflette su un attimo.

guarda, ho chiesto ad un ragazzo che ha un negozio di riparazioni italiano... mi fa.. "saranno almeno 199 euro per cambiare lo schermo"
... :confused:

devo ancora sentire i chaina.

se mi sparano più di 50-60 euro procedo per conto mio.. ho visto il video ed è molto più semplice che il vecchio 4s.

-TopGun-
12-06-2017, 12:13
guarda, ho chiesto ad un ragazzo che ha un negozio di riparazioni italiano... mi fa.. "saranno almeno 199 euro per cambiare lo schermo"

se mi sparano più di 50-60 euro procedo per conto mio.. ho visto il video ed è molto più semplice che il vecchio 4s.
Costi giusti da parte di Asus.
Se non ti importa della garanzia e sai fare da te i vantaggi sono palesi.

[?]
15-06-2017, 08:32

Con 50€ in Asus manco ci copri la manodopera :asd:

Toy586
15-06-2017, 17:11
Aggiornamento di circa 360Mb per ze551ml, patch di sicurezza aggiornata al 5 aprile 2017. DAI che non è morto!! :) :)

Damokle
15-06-2017, 18:19
Aggiornamento di circa 360Mb per ze551ml, patch di sicurezza aggiornata al 5 aprile 2017. DAI che non è morto!! :) :)

io invece penso che a questo punto, sia definitivamente morto :(

-TopGun-
15-06-2017, 18:24
io invece penso che a questo punto, sia definitivamente morto :(
Io ieri ho ricevuto 2 aggiornamenti per la zenui. A parte questo il laser è davvero morto.

andrears250
19-06-2017, 17:31
Allora, sto cercando il pannello da sostituire.
il modello segnato è asus x_013D che nelle ricerche corrisponde al ZB551KL
ora mi ha un po' spiazzato il fatto che parlino di feature TV
https://www.asus.com/Phone/ZenFone-Go-TV-ZB551KL

poi... su amazon trovato tramite il codice zb551kl (speravo che i vari 5.5 avessero lo stesso pannello) e l'unico prodotto costa 52 euro..
lo stesso, sulla baia, si trova a 25.. segnano come prodotto spedito da germania/francia ecc ma sono tutti china..

cosa mi consigliate?

-TopGun-
19-06-2017, 17:35
Ebay è ok. Dai anche un occhio ad aliexpress. Made in chine per made in China prendi quello che costa meno

andrears250
19-06-2017, 18:03
Ebay è ok. Dai anche un occhio ad aliexpress. Made in chine per made in China prendi quello che costa meno

concordo.. a sto punto vado di baya e aspetto.

-TopGun-
19-06-2017, 18:25
concordo.. a sto punto vado di baya e aspetto.
25€ mi pare comunque un prezzo equo.

NuT
19-06-2017, 19:05
Sono interessato anche io alla sostituzione del pannello, ho un amico con un ZE551ML (il top di gamma) con schermo crepato.

I kit che comprate sono comprensivi di vetro? Potete linkarmi qualcosa? Che se me lo "regala" me lo riparo con due spicci e mi faccio un signor mulo :D grazie

-TopGun-
19-06-2017, 19:07
Sono interessato anche io alla sostituzione del pannello, ho un amico con un ZE551ML (il top di gamma) con schermo crepato.

I kit che comprate sono comprensivi di vetro? Potete linkarmi qualcosa? Che se me lo "regala" me lo riparo con due spicci e mi faccio un signor mulo :D grazie

Aspetta.
Il vetro sopra è una cosa, lo schermo è un altra.
Potresti anche acquistare solo il vetrino, io su di un s3mini ci spesi un paio di euro e va ancora a bomba.

fabiomax56
22-06-2017, 10:50
ciao gente vediamo se potete aiutarmi: da qualche settimana il telefono da standby fa cose strane, il wifi si mette in off, il non disturbare si aziona da solo, l'illuminazione da auto passa a manuale, oggi si è accesa anche la torcia!! insomma c'è qualcosa che non va perchè tutti i settaggi si automuovono da soli... qualche consiglio? ho provato a disinstallare l'ultima app ...grazie

-TopGun-
22-06-2017, 10:57
ciao gente vediamo se potete aiutarmi: da qualche settimana il telefono da standby fa cose strane, il wifi si mette in off, il non disturbare si aziona da solo, l'illuminazione da auto passa a manuale, oggi si è accesa anche la torcia!! insomma c'è qualcosa che non va perchè tutti i settaggi si automuovono da soli... qualche consiglio? grazie
Usi app installate da apk non verificati? Un infezione oppure problemi di ghost touch a naso.
Fai una scansione con avast fornito con la ZenUI per cominciare.

Queste sono le mie due ipotesi, passo la palla agli altri amici del club Zenfone.

NuT
22-06-2017, 12:29
Aspetta.
Il vetro sopra è una cosa, lo schermo è un altra.
Potresti anche acquistare solo il vetrino, io su di un s3mini ci spesi un paio di euro e va ancora a bomba.

Se non ricordo male, avendo preso una brutta botta, si è rotto anche il touch...in questo caso non sarebbe da cambiare tutto?

Comunque ora gli chiedo se me lo regala :fagiano: O me lo da a prezzo di saldo (tipo max 20€). Tanto lui ha già preso il nuovo da mesi ormai e quello chissà dove giace :asd:

fabiomax56
22-06-2017, 16:32
Usi app installate da apk non verificati? Un infezione oppure problemi di ghost touch a naso.
Fai una scansione con avast fornito con la ZenUI per cominciare.

Queste sono le mie due ipotesi, passo la palla agli altri amici del club Zenfone.

grazie x la risposta... non uso app al di fuori dello store ufficiale...ho rimosso le ultime due app che mi sembra ricordare fossero i problemi iniziati dopo la loro installazione ... fatto avast .... vediamo và.... by

komodo_1
22-06-2017, 17:43
Tranquillo, sono solo dei simpatici ragazzi del n s a che stanno giocando col tuo telefono :)
Scherzi a parte, concordo con Top per le due ipotesi: malware o gt.

Purtroppo installare solo le app dello store google non garantisce la sicurezza al 100%, sono diversi i casi di malware transitati sui canali ufficiali. :(

grazie x la risposta... non uso app al di fuori dello store ufficiale...ho rimosso le ultime due app che mi sembra ricordare fossero i problemi iniziati dopo la loro installazione ... fatto avast .... vediamo và.... by

gomax
27-06-2017, 17:10
Ieri ho sostituito la batteria dello ze551ml della mia ragazza; dopo due anni (preso a giugno 2015) non reggeva più mezza giornata. I danni del calore generato dalla quick charge sono piuttosto evidenti:

http://i64.tinypic.com/20z632b.jpg

Ciao

NuT
27-06-2017, 17:26
Ieri ho sostituito la batteria dello ze551ml della mia ragazza; dopo due anni (preso a giugno 2015) non reggeva più mezza giornata. I danni del calore generato dalla quick charge sono piuttosto evidenti:

Ciao

Carissmo è un piacere rileggerti su questi lidi (anche se pure io ho venduto il mio ho mantenuto la sottoscrizione) :)

Cavolo ma è sciolta praticamente :eek: quando ho smontato il mio non era affatto così, anzi...era integra. Pazzesco.

Che batteria hai preso?

gomax
27-06-2017, 18:59
Carissmo è un piacere rileggerti su questi lidi (anche se pure io ho venduto il mio ho mantenuto la sottoscrizione) :)

Cavolo ma è sciolta praticamente :eek: quando ho smontato il mio non era affatto così, anzi...era integra. Pazzesco.

Che batteria hai preso?

Io l'ho venduto davvero a malincuore soltanto per esigenze di autonomia, ma rispetto al mio cinesone attuale (blackview p2) è davvero superiore sotto molti aspetti nonostante sia un modello più vecchio di due anni :)
La batteria l'ho sostuita con una asus originale identica a quella montata di fabbrica, presa su ebay da un venditore affidabile. Già dalla prima carica il telefono è rinato, 2 giorni pieni e 4 ore di schermo. Anch'io sono rimasto sorpreso dallo stato di quella vecchia, eppure è stata sempre caricata con l'alimentatore di serie e con cavi usb di alta qualità.
È evidente che la versione 2.0 della Quickcharge non era per nulla ottimizzata nella gestione del calore. Capita specialmente d'estate che diventi bollente mentre è in carica, e questo nel tempo ha portato ai risultati visibili in foto.

Ciao

NuT
28-06-2017, 09:14
Io l'ho venduto davvero a malincuore soltanto per esigenze di autonomia, ma rispetto al mio cinesone attuale (blackview p2) è davvero superiore sotto molti aspetti nonostante sia un modello più vecchio di due anni :)
La batteria l'ho sostuita con una asus originale identica a quella montata di fabbrica, presa su ebay da un venditore affidabile. Già dalla prima carica il telefono è rinato, 2 giorni pieni e 4 ore di schermo. Anch'io sono rimasto sorpreso dallo stato di quella vecchia, eppure è stata sempre caricata con l'alimentatore di serie e con cavi usb di alta qualità.
È evidente che la versione 2.0 della Quickcharge non era per nulla ottimizzata nella gestione del calore. Capita specialmente d'estate che diventi bollente mentre è in carica, e questo nel tempo ha portato ai risultati visibili in foto.

Ciao

Alla fine dall'HomTom da 70€ sei passato a quest'altro :D come ti trovi?

Sì, anche io un po' lo rimpiango (nonostante le dimensioni importanti), più che altro lato prestazioni che non ha mai avuto impuntamenti mentre il mio attuale P9 ogni tanto lagga :rolleyes: però vince lato cam e dimensioni che sono due aspetti per me importanti (e anche esteticamente è oggettivamente più bellino dello ZenFone).

C'è da dire che non dovrebbe essere quickcharge 2.0, ma una tecnologia proprietaria ASUS (o semplicemente il caricabatterie in combinato col software del telefono eroga più ampere con la carica veloce) perché la QC 2.0 è roba di qualcomm e noi avevamo Intel :D ;)

gomax
28-06-2017, 09:54
Alla fine dall'HomTom da 70€ sei passato a quest'altro :D come ti trovi?

Sì, anche io un po' lo rimpiango (nonostante le dimensioni importanti), più che altro lato prestazioni che non ha mai avuto impuntamenti mentre il mio attuale P9 ogni tanto lagga :rolleyes: però vince lato cam e dimensioni che sono due aspetti per me importanti (e anche esteticamente è oggettivamente più bellino dello ZenFone).

C'è da dire che non dovrebbe essere quickcharge 2.0, ma una tecnologia proprietaria ASUS (o semplicemente il caricabatterie in combinato col software del telefono eroga più ampere con la carica veloce) perché la QC 2.0 è roba di qualcomm e noi avevamo Intel :D ;)

L'homtom l'ho passato a mia madre, soddisfattissima :D
Anch'io rimpiango le prestazioni dello zenfone, mai un lag.
La ricarica rapida degli zenfone 2 è denominata Boostmaster, ma non è altro che la Quickcharge 2.0 in licenza e rimarchiata.

Ciao

NuT
28-06-2017, 10:23
L'homtom l'ho passato a mia madre, soddisfattissima :D
Anch'io rimpiango le prestazioni dello zenfone, mai un lag.
La ricarica rapida degli zenfone 2 è denominata Boostmaster, ma non è altro che la Quickcharge 2.0 in licenza e rimarchiata.

Ciao

Ah, non sapevo di questa cosa della licenza :)

fabiomax56
28-06-2017, 11:50
i lag, diciamo così, erano dovuti a una delle due app che ho eliminato (watchface e launcer 3d) ed ora tutto ok. detto questo mi sono accorto che il telefono si risveglia non solo tappando due volte ma a volte anche toccando la parte bassa del telefono...a voi capita?

andrears250
29-06-2017, 09:40
i lag, diciamo così, erano dovuti a una delle due app che ho eliminato (watchface e launcer 3d) ed ora tutto ok. detto questo mi sono accorto che il telefono si risveglia non solo tappando due volte ma a volte anche toccando la parte bassa del telefono...a voi capita?

pensa che a me capita che si attivi la fotocamera quando lo appoggio (sempre il selfie... boh)

fabiomax56
03-07-2017, 11:37
pensa che a me capita che si attivi la fotocamera quando lo appoggio (sempre il selfie... boh)

si quella della camera che si attiva capita a volte anche a me...

-TopGun-
03-07-2017, 19:18
Se non ricordo male, avendo preso una brutta botta, si è rotto anche il touch...in questo caso non sarebbe da cambiare tutto?

Comunque ora gli chiedo se me lo regala :fagiano: O me lo da a prezzo di saldo (tipo max 20€). Tanto lui ha già preso il nuovo da mesi ormai e quello chissà dove giace :asd:
Touch rotto significa che se ci passi il dito sopra non funziona.
Portando ad esempio l'S3 mini, sul touchscreen vero è proprio c'è un vetrino.
Spesso si rompe quello.
Con dispositivi "comuni" come l's3 mini e simili basta sostituire il vetrino.
Se ti capita con un S7 edge e simili è un guaio ed è quasi impossibile fare da se risparmiando = preparati ad una donazione di sangue :D .
Regalato è meglio, con quei 20€ ci compri quel che serve per ripararlo e comunque non spenderei personalmente di più.

Avendo a disposizione avast per fare le scansioni e proteggere il cellulare...sarebbe stupido non usarlo.

Ciao

Sei sicuro che sia tutta colpa del quickcharge?
La tua ragazza guarda molti video su youtube? usa fb a palla oppure si distrae con app\giochini?
Quello incide enormemente, lo sai meglio di me.

A me l'app xiaomi per la mi band(il braccialetto conta passi e cacchi vari di xiaomi) ha cominciato a ciucciare cpu come se non ci fosse un domani rendendo il cellulare molto caldo e soprattutto instabile.
Succede. Ho messo un widget misura temperatura che mi da anche la percentuale cpu usata dalle tre app più attive in quel momento così mi accorgo subito se qualcosa non va.
Quando scalda lo appoggio per qualche decina di secondi sul bocchettone del clima, la cover si gela e così do un po' di respiro alla batteria.

P.s. scusate se rispondo solo ora ma non mi arrivano più gli alert via mail...

fabiomax56
06-07-2017, 15:48
c'è qualcosa che non torna... adesso il telefono (nessuna app nuova installata) se mi chiamano (con auricolare filo) fa casino! mette in attesa chi mi chiama per fare lui una chiamata a caso dalla rubrica!! fa partire alcune app a caso insomma na caciara! non sempre però ma alcune volte si...possibile che dopo 6 mesi debba fare un hard reset??!!! insomma .... ma è android così incasinato o solo questo device???

-TopGun-
06-07-2017, 15:57
c'è qualcosa che non torna... adesso il telefono (nessuna app nuova installata) se mi chiamano (con auricolare filo) fa casino! mette in attesa chi mi chiama per fare lui una chiamata a caso dalla rubrica!! fa partire alcune app a caso insomma na caciara! non sempre però ma alcune volte si...possibile che dopo 6 mesi debba fare un hard reset??!!! insomma .... ma è android così incasinato o solo questo device???
Mai sentita una cosa del genere.
Prova a fare un hard reset, credo comunque che il problema non sia certo Android in sè ma questo device ad avere problemi.

NuT
06-07-2017, 17:58
A me l'app xiaomi per la mi band(il braccialetto conta passi e cacchi vari di xiaomi) ha cominciato a ciucciare cpu come se non ci fosse un domani rendendo il cellulare molto caldo e soprattutto instabile.
Succede. Ho messo un widget misura temperatura che mi da anche la percentuale cpu usata dalle tre app più attive in quel momento così mi accorgo subito se qualcosa non va.
Quando scalda lo appoggio per qualche decina di secondi sul bocchettone del clima, la cover si gela e così do un po' di respiro alla batteria.

P.s. scusate se rispondo solo ora ma non mi arrivano più gli alert via mail...

Mi dici il nome del widget? :D Grazie

-TopGun-
06-07-2017, 18:20
Mi dici il nome del widget? :D Grazie
No.
Te lo linko :D.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.eolwral.osmonitor

E' una bella app della quale io sfrutto giusto il widget.
In alto a sinistra un grafico a barre tipo task manager di win e poi grafico notifica più dettagliate in area notifiche con i tre processi che in quel momento stanno usando più cpu.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170706/9131e06f804ff56e31faf36e9cd664b1.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170706/76cf408d7ce679e2a6f0e58b0146f1d7.jpg

NuT
06-07-2017, 18:34
Grazie lo provo appena posso! Che il mio P9 random ogni tanto inizia ad essere laggoso (per poco tempo fortunatamente) e credo sia colpa di qualche app :)

-TopGun-
06-07-2017, 18:37
Grazie lo provo appena posso! Che il mio P9 random ogni tanto inizia ad essere laggoso (per poco tempo fortunatamente) e credo sia colpa di qualche app :)
Una tantum può essere utile fare una cosa genericamente dannosa, cancellare le app recenti presenti nel menù multimediale tasking quindi liberare la ram con l'utility stock (ne ha una anche Hawuei) e cancellare a manella la cache (equivale a fare un wipe della cache da boot). Dico una tantum perché cache ed app presenti nel menù tasking quando non ci sono malfunzionamento particolari non vanno chiuse. Ne giova la velocità del dispositivo e la durata della batteria (da Android 5 in poi soprattutto).

EDIT: Un piccolo OT.
Il P8 lite della mia fidanzata riceve a tutt'oggi aggiornamenti per android MM.
Il mio 2 laser che è pari fascia ed entrato in commercio nello stesso periodo, non riceve più aggiornamenti oramai. Totalmente abbandonato.

Lo riacquisterei tranquillamente per come sta andando fino ad ora e per il prezzo che lo pagai, ma la serie Zenfone credo debba abbandonare qualsiasi mira di espansione in fasce Top come quelle occupate da Samsung\Hawuei\Lg\Htc ecc.
Prodotti ottimi a prezzi competitivi che danno il massimo nelle mani di utenti che amano moddare e personalizzare il proprio dispositivo, per l'utente comune la mancanza di aggiornamenti invece è grave.

random566
07-07-2017, 08:00
EDIT: Un piccolo OT.
Il P8 lite della mia fidanzata riceve a tutt'oggi aggiornamenti per android MM.
Il mio 2 laser che è pari fascia ed entrato in commercio nello stesso periodo, non riceve più aggiornamenti oramai. Totalmente abbandonato.

però è strano, ho uno zenfone 2 laser (ASUS_Z00LD) che ha avuto un aggiornamento proprio qualche giorno fa

-TopGun-
07-07-2017, 10:44
però è strano, ho uno zenfone 2 laser (ASUS_Z00LD) che ha avuto un aggiornamento proprio qualche giorno fa

Se hai tempo puoi postare lo screenshot con il numero dell'aggiornamento?
Grazie.

EDIT: il mio zenfone è ASUS_Z00ED (Zenfone 2 laser 16gb con fotocamera da 8mp). Probabilmente sono due modelli un pò diversi.

random566
07-07-2017, 10:59
Se hai tempo puoi postare lo screenshot con il numero dell'aggiornamento?
Grazie.

EDIT: il mio zenfone è ASUS_Z00ED (Zenfone 2 laser 16gb con fotocamera da 8mp). Probabilmente sono due modelli un pò diversi.
il mio è 32gb , 3 gb di ram.
comunque il numero della build è MMB29P.WW_user_21.40.1220.2153_20170616

-TopGun-
07-07-2017, 11:04
il mio è 32gb , 3 gb di ram.
comunque il numero della build è MMB29P.WW_user_21.40.1220.2153_20170616

Come sospettavo non è lo stesso dispositivo, il 2 laser che ho io è il più scrauso della serie :D.
La patch sicurezza è ferma a dicembre 2016 per dire...

Grazie per la risposta.

EDIT:
Dalla pagina ufficiale dispositivo mi risulta che l'ultima build è proprio quella che ho io e riportata nel post precedente.
Scrivo un posticino su Zentalk sapendo che non servirà a niente.

fabiomax56
08-07-2017, 14:43
potrebbe essere che i "miei" malfunzionamenti siano dovuti al caldo?? in effetti io giro la mattina in scooter e a roma abbiamo 36-38° in tarda mattina per arrivare ai 40 del primo pomeriggio... il cellulare in tasca e con la cover in silicone... che dite?

-TopGun-
08-07-2017, 14:48
potrebbe essere che i "miei" malfunzionamenti siano dovuti al caldo?? in effetti io giro la mattina in scooter e a roma abbiamo 36-38° in tarda mattina per arrivare ai 40 del primo pomeriggio... il cellulare in tasca e con la cover in silicone... che dite?
Personalmente vedo che oltre i 35° il telefono lagga e non è fluido, ho letto poi che sopra i 25 la batteria ne risente. Da qui a dire che i tuoi problemi siano dovuti al caldo non so, quando scalda troppo tolgo la cover e se sono in auto lo lascio un paio di minuti sul bocchettone dell'aria fredda. Sul lungo termine comunque il caldo crea problemi, questo si. Nel breve periodo non so se può causare i problemi che descrivi. Prova a togliere la cover per favorire il raffreddamento così puoi fare una prova empirica.

fabiomax56
08-07-2017, 16:34
in effetti ora che ci penso durante quei fenomeni alieni ;) il telefono dietro era molto caldo come se fosse stato acceso per vedere film... grazie per la tua testimonianza che potrebbe in qualche modo avvalorare il caldo come causa...

-TopGun-
08-07-2017, 17:04
in effetti ora che ci penso durante quei fenomeni alieni ;) il telefono dietro era molto caldo come se fosse stato acceso per vedere film... grazie per la tua testimonianza che potrebbe in qualche modo avvalorare il caldo come causa...

Teini il dispositivo sotto controllo, nei limiti del possibile cerca di tenerlo fresco e poi controlla se c'è un app che funziona male e ciuccia tutta la cpu stile instanza anomala di svchost.exe in winxp.

Se non c'è nessun processo ballerino in particolare(in quel caso basterebbe terminare oppure rimuovere e reinstallare l'app responsabile) come estrema ratio, se e solo se il colpevole fosse proprio il calore, prova ad underclockare il cellulare oppure ad impostare dei governor specifici per essere meno energivori che quindi tendano a generare meno calore.

Se il tuo dispositivo è rootato puoi provare Cpu tuner.
Non rootato ci puoi comunque modificare i governor.

Buon fine settimana.

gomax
13-07-2017, 16:55
Sei sicuro che sia tutta colpa del quickcharge?
La tua ragazza guarda molti video su youtube? usa fb a palla oppure si distrae con app\giochini?
Quello incide enormemente, lo sai meglio di me.

YouTube e giochini vari poco e nulla, facebook qualche minuto, niente di esagerato, e non scalda particolarmente durante l'uso normale. Invece sotto carica, specialmente negli ultimi mesi, quasi non si poteva tenere in mano per il calore che generava.

Ciao

-TopGun-
13-07-2017, 18:06
YouTube e giochini vari poco e nulla, facebook qualche minuto, niente di esagerato, e non scalda particolarmente durante l'uso normale. Invece sotto carica, specialmente negli ultimi mesi, quasi non si poteva tenere in mano per il calore che generava.

Ciao

Allora le responsabilità sono chiaramente della ricarica rapida.
Ciao.

andrears250
13-07-2017, 18:17
arrivato lo schermo del secondo zen2.. stasera mi ci metto
nel frattempo penso aprirò la terza rma perchè oggi sono riuscito a inoltrare una mail e rispondere con una gif su facebook con l'orecchio durante una telefonata

John_Mat82
13-07-2017, 21:46
arrivato lo schermo del secondo zen2.. stasera mi ci metto
nel frattempo penso aprirò la terza rma perchè oggi sono riuscito a inoltrare una mail e rispondere con una gif su facebook con l'orecchio durante una telefonata

Dai ti inoltra i Meme in automatico.. che vuoi di più dalla vita :D

fabiomax56
16-07-2017, 15:28
secondo voi cosa devo settare per ricevere le notifiche dal pc? avevo provato ad inviare al cellulare la posizione su maps dal pc come pure un'altra indicazione sempre dal pc e sempre con l'opzione "invia al telefono"...nonostante l'ok dal pc della notifica inviata questa non è mai arrivata al cellulare....privacy? qualche settaggio errato? grazie

mixmax52
16-07-2017, 22:30
Salve a tutti. Sul cello di mia moglie sono iniziati dei problemi sul tasto di accensione-spegnimento; improvvisamente sembra non funzionare più. Tolta la cover posteriore, la batteria e rimontato tutto ritorna alla normalità, per alcuni giorni, poi ricomincia da capo.
il modello è: ASUS_Z00ED, la versione android 5.02 e la build è "
WW_12.8.5.222_20151225".
Sembra di notare anche un decadimento della durata batteria
Consigli?

-TopGun-
20-07-2017, 16:59
Salve a tutti. Sul cello di mia moglie sono iniziati dei problemi sul tasto di accensione-spegnimento; improvvisamente sembra non funzionare più. Tolta la cover posteriore, la batteria e rimontato tutto ritorna alla normalità, per alcuni giorni, poi ricomincia da capo.
il modello è: ASUS_Z00ED, la versione android 5.02 e la build è "
WW_12.8.5.222_20151225".
Sembra di notare anche un decadimento della durata batteria
Consigli?Molto strano. Guardando il pulsantino dall'interno, lato cover, risulta consumato? Mi successe con il Nokia 7650 e fu facilissimi da risolvere se il problema è quello.

mixmax52
21-07-2017, 07:44
Molto strano. Guardando il pulsantino dall'interno, lato cover, risulta consumato? Mi successe con il Nokia 7650 e fu facilissimi da risolvere se il problema è quello.

Grazie per la risposta, non mi sono spiegato bene prima, il pulsante sembra "inibito via software" perché disalimentando il cello lo stesso si resetta e funziona perfettamente per qualche giorno. Comunque devo prendere nota che da quando ho scritto i post non l'ha più fatto. Che abbia preso paura?

gotam
21-07-2017, 09:11
Arrivato update ieri sera... su 551ML pare tutto ok...

HSH
21-07-2017, 10:43
Update della 6? Perché la 5 non mi trova nulla

gotam
21-07-2017, 10:57
Update della 6? Perché la 5 non mi trova nulla

Si della 6.

-TopGun-
22-07-2017, 08:31
Grazie per la risposta, non mi sono spiegato bene prima, il pulsante sembra "inibito via software" perché disalimentando il cello lo stesso si resetta e funziona perfettamente per qualche giorno. Comunque devo prendere nota che da quando ho scritto i post non l'ha più fatto. Che abbia preso paura?

Si sarà spaventato alle possibili soluzioni che avremmo potuto trovare :D .
Meglio così, per me comunque se non è il tastino lato cover potrebbe anche essere il tastino vero e proprio.
Viene usato più del normale?
Ci è entrata polvere(più del normale) oppure acqua che tu sappia?

Arrivato update ieri sera... su 551ML pare tutto ok...

MA QUESTO é UN MIRACOLO!!!!!!

-TopGun-
22-07-2017, 08:36
Ad agosto il p8 lite della mia fidanzata compie un anno, quasi coetaneo del mio zenfone.

Una considerazione semplice semplice.
Posto che al tempo del mio acquisto(aprile se non erro) costavano 10€ di differenza(sulla carta mi piacque di più lo zenfone) dopo un anno il p8 lite da la paga su tutta la linea al mio zenfone ad eccezione della fotocamera, unico reparto in cui lo zenfone laser punta e scatta una meraviglia.

Il telefono è enormemente più fluido, display più reattivo ed enormente più fluido e veloce(mentre il mio zenfone in un anno è palesemente peggiorato, moltissimo rispetto ai primi mesi).

La cosa che taglia la testa al toro è che lo zenfone è fermo al palo con gli aggiornamenti mentre il P8 lite ancora riceve update per MM.

Se avete bisogno di un muletto(disponibile anche in dual sim) devo dire che oggi non consigliere il mio zenfone, il p8 lite è troppo superiore.

NuT
24-07-2017, 10:51
Ad agosto il p8 lite della mia fidanzata compie un anno, quasi coetaneo del mio zenfone.

Una considerazione semplice semplice.
Posto che al tempo del mio acquisto(aprile se non erro) costavano 10€ di differenza(sulla carta mi piacque di più lo zenfone) dopo un anno il p8 lite da la paga su tutta la linea al mio zenfone ad eccezione della fotocamera, unico reparto in cui lo zenfone laser punta e scatta una meraviglia.

Il telefono è enormemente più fluido, display più reattivo ed enormente più fluido e veloce(mentre il mio zenfone in un anno è palesemente peggiorato, moltissimo rispetto ai primi mesi).

La cosa che taglia la testa al toro è che lo zenfone è fermo al palo con gli aggiornamenti mentre il P8 lite ancora riceve update per MM.

Se avete bisogno di un muletto(disponibile anche in dual sim) devo dire che oggi non consigliere il mio zenfone, il p8 lite è troppo superiore.

Io invece dallo ZE551ML sono passato al P9 Huawei.

Se ti dico che faccio le tue stesse considerazioni esattamente al contrario? :D

Il P9 stravince lato cam (ed estetica, lo metto tra parentesi perché non è un aspetto che hai menzionato :D), ma per tutto il resto rimpiango il mio ZenFone. Aggiornamenti zero, qualche lag ogni tanto e col caldo pazzesco di questa estate mi throttla anche la GPU (non ho fatto test precisi, ma ad occhio direi proprio di sì...se mi consigliate qualche app per fare questi test ve ne sarei grato).

Non penso che comprerei più uno Huawei, unico dubbio che ho è che il software, essendo brand Vodafone, possa dare problemi. Vorrei provarlo con un no brand, ma mi scoccia troppo imbarcarmi in operazioni del genere visto anche che non ci ho mai provato in vita mia.

-TopGun-
24-07-2017, 16:57
Temo che il tuo problema sia proprio il fatto che il cellulare sia brandizzato. Il P9 è un top di gamma e tutti questi problemi non credo siano normali, tranne quelli dovuti al calore. Quelli loro sono e come purtroppo.

andrears250
24-07-2017, 20:19
allora, schermo cambiato (è un go zb550kl mi pare).. tutto ok anche se non hanno fornito l'adesivo per tenerlo ancorato alla cornice.. consiglio qundi di procurarselo prima di procedere all'operazione o cercare un lcd con cornice già montata, as usual non forniscono nemmeno l'adesivo che copre l'altoparlante.
Comunque ha funzionato perfettamente per una giornata.. poi da stamattina ha perso l'uso della parte telefonica.. zero linea. Misteri della fede.
Nel frattempo il mio laser è in rma.. speriamo risolvano il problema del sensore di prossimità.. è davvero qualcosa di invalidante nell'uso.

-TopGun-
24-07-2017, 21:55
allora, schermo cambiato (è un go zb550kl mi pare).. tutto ok anche se non hanno fornito l'adesivo per tenerlo ancorato alla cornice.. consiglio qundi di procurarselo prima di procedere all'operazione o cercare un lcd con cornice già montata, as usual non forniscono nemmeno l'adesivo che copre l'altoparlante.
Comunque ha funzionato perfettamente per una giornata.. poi da stamattina ha perso l'uso della parte telefonica.. zero linea. Misteri della fede.
Nel frattempo il mio laser è in rma.. speriamo risolvano il problema del sensore di prossimità.. è davvero qualcosa di invalidante nell'uso.Ma che sfiga! 🙁

Black"SLI"jack
25-07-2017, 15:05
Chi ha uno ze551ml, per caso gli è scomparsa la modalità multi utente di Android? Sul mio non mi appare più manco l'icona.....

andrears250
25-07-2017, 16:30
comunque ho scaricato un upgrade dal sito asus.. vado per fare l'installazione da microsd e mi si blocca dicendo che... this package is for "JP_Phone" devices; this is a "WW_Phone"
immagino qualcosa tipo.. telefono per il giappone, mentre ww è un firmware worldwide? e ora dove lo trovo l'aggiornamento?
edit: mi rispondo da solo.. la versione 116 non c'è in formato WW ma solo JP.. boh.. provo a rismontare e vedere se magari l'antenna si è scollegata in qualche maniera.

consigliate comunque di provare a mettere nougat? visto che tanto avendo lo schermo di terze parti è fuori garanzia.

Apix_1024
25-07-2017, 17:44
Chi ha uno ze551ml, per caso gli è scomparsa la modalità multi utente di Android? Sul mio non mi appare più manco l'icona.....

si... modalità eliminata con il nuovo update android... anche io ne ho sentito la mancanza.. ma se cerchi sullo store hai app che "parallelizzano" ambienti per eseguire altre app con credenziali diverse...
non è proprio un multi utente però non mi lamento ;)

Black"SLI"jack
25-07-2017, 18:12
Il problema è che mi serve proprio il doppio utente e non la parallelizzazione delle app, come già sfrutto per whatsapp. Boh ora guardo. Altrimenti unlock, root e via di rom custom.

Una feature utile di Android eliminata. Mah

-TopGun-
25-07-2017, 22:05
consigliate comunque di provare a mettere nougat? visto che tanto avendo lo schermo di terze parti è fuori garanzia.
Si consigliatissimo, ma già avere un MM senza la schifezza messa da Asus e soprattutto con le patch di sicurezza aggiornate è tutta un altra musica.

Il problema è che mi serve proprio il doppio utente e non la parallelizzazione delle app, come già sfrutto per whatsapp.

Che app usi per sfruttare il doppio whatsapp?

OT:
Andate in informazioni dispositivo, su versione firmware pigiate a raffica.
Spunta un videogame, niente di che però è una menata simpatica, un easter egg :D.

Black"SLI"jack
25-07-2017, 23:12
Per whatsapp uso disa.

-TopGun-
25-07-2017, 23:18
Per whatsapp uso disa.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando TapatalkGrazie.

andrears250
27-07-2017, 08:45
niente da fare per il go... rimane senza campo... ogni tanto vedi che prova.. appaiono le barre.. poi torna a zero.. ma che cazz..

-TopGun-
27-07-2017, 18:46
niente da fare per il go... rimane senza campo... ogni tanto vedi che prova.. appaiono le barre.. poi torna a zero.. ma che cazz..Mandalo in assistenza ed abbi tanta pazienza.

andrears250
31-07-2017, 23:39
Mandalo in assistenza ed abbi tanta pazienza.

non posso, ho sostituito lo schermo da me perchè è stato disintegrato in una caduta.
Proverò dai cinesi... rimango perplesso per sta cosa.

In compenso è tornato il mio laser 2... nella pratica hanno scritto "sostituita viteria e plastiche" nella pratica hanno acceso, aperto calcolatrice e fatto partire l'app per il test... avranno appoggiato il dito sul sensore e visto che segnava... rimandato indietro.
Ovviamente io lo trovo con la calcolatrice aperta per il test... provo un paio di chiamate e il difetto è lo stesso... mi pare evidente che il sensore non funzioni nella stessa maniera se lo copri con un dito o se lo avvicini al volto per telefonare.
Ho mandato una mail per chiedere lumi.. che due palle ste cose.

bronzodiriace
01-08-2017, 00:31
ragazzi touch screen che fa le bizze, si avvianoi applicazioni da sole, poco preciso e quando tento di far scendere giù, il menù a tendina (wi-fi, aereo, dati,hotspot etc, quel menù per intenderci) il menù impazzisce, sale scende, alcune volte difficile da richiamare o quasi impossibile. Doppio tap per il wake up che non funziona sempre.

Nel test della calcolatrice quando disegno sul touch appaiono linee verticali non disegnate dal mio dito (sembra quasi posseduto il touch :asd:), ovviamente con un alternanza random appaiono questi difetti del touch, non sempre.

Factory reset fatto già, cosa potrei fare?

andrears250
01-08-2017, 06:36
ragazzi touch screen che fa le bizze, si avvianoi applicazioni da sole, poco preciso e quando tento di far scendere giù, il menù a tendina (wi-fi, aereo, dati,hotspot etc, quel menù per intenderci) il menù impazzisce, sale scende, alcune volte difficile da richiamare o quasi impossibile. Doppio tap per il wake up che non funziona sempre.

Nel test della calcolatrice quando disegno sul touch appaiono linee verticali non disegnate dal mio dito (sembra quasi posseduto il touch :asd:), ovviamente con un alternanza random appaiono questi difetti del touch, non sempre.

sbaglio o qualcuno aveva un problema simile per viti troppo tirate? l'hai smontato?

Damokle
01-08-2017, 07:14

Factory reset fatto già, cosa potrei fare?Se è in garanzia, mandalo in assistenza senza perderci tempo. È il classico problema del Ghost touch. Con le viti non risolvi, se non temporaneamente se sei fortunato.

-TopGun-
01-08-2017, 07:48
non posso, ho sostituito lo schermo da me perchè è stato disintegrato in una caduta.
Proverò dai cinesi... rimango perplesso per sta cosa.

In compenso è tornato il mio laser 2... nella pratica hanno scritto "sostituita viteria e plastiche" nella pratica hanno acceso, aperto calcolatrice e fatto partire l'app per il test... avranno appoggiato il dito sul sensore e visto che segnava... rimandato indietro.
Ovviamente io lo trovo con la calcolatrice aperta per il test... provo un paio di chiamate e il difetto è lo stesso... mi pare evidente che il sensore non funzioni nella stessa maniera se lo copri con un dito o se lo avvicini al volto per telefonare.
Ho mandato una mail per chiedere lumi.. che due palle ste cose.Ricontattali e fai presente che il difetto resta uguale. Che due palle davvero!

-TopGun-
01-08-2017, 07:51

Ti ripeto banalmente quanto già detto da altri utenti, mandalo in garanzia.
Se riesci segnati prima il codice del pannello, non ricordo se dalle info dispositivo si possa ottenere questa informazione.
Giusto per fare un confronto con il display nuovo.

Pazienza, tanta tanta pazienza.

Buona giornata.

andrears250
01-08-2017, 11:06
Ricontattali e fai presente che il difetto resta uguale. Che due palle davvero!
si mi hanno già risposto. Vogliono che lo rimandi, io però ora devo andare in ferie, se ne riparla dopo ferragosto. :doh:

-TopGun-
01-08-2017, 11:57
si mi hanno già risposto. Vogliono che lo rimandi, io però ora devo andare in ferie, se ne riparla dopo ferragosto. :doh:Buone vacanze e vaffancuore al cellulare 😁.

_MegadetH
16-08-2017, 04:54
A qualcuno di voi ha dato mai problemi l'app della sveglia stock? A me sono già due volte che suona 10 minuti prima dell'orario impostato. L'app sveglia non l'ho mai aggiornata perché scoraggiato dai commenti negativi del play store.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

-TopGun-
16-08-2017, 07:43
A qualcuno di voi ha dato mai problemi l'app della sveglia stock? A me sono già due volte che suona 10 minuti prima dell'orario impostato. L'app sveglia non l'ho mai aggiornata perché scoraggiato dai commenti negativi del play store.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando TapatalkL'app sveglia va benissimo e tra l'altro non ricordo nemmeno di aver mai ricevuto aggiornamenti. Che cosa curiosa...

_MegadetH
16-08-2017, 16:55
Ho aggiornato tutto vediamo che succede. Per ora mi affido alla sveglia di un vecchio nokia.

Black"SLI"jack
17-08-2017, 07:15
Mai avuto problemi con la sveglia. La uso tutti i giorni.

-TopGun-
17-08-2017, 08:43
Ho aggiornato tutto vediamo che succede. Per ora mi affido alla sveglia di un vecchio nokia.

Facci sapere. È davvero un anomalia stranissima.

nix1
17-08-2017, 13:45
Ciao a tutti,

ho un ZE551ML 4/4 64GB, adesso che ho il tempo volevo aggiornare ad Android6,
vi sono controindicazioni riscontrate ?
sapreste indicarmi una guida attendibile ed aggiornata ?

Garzie

_MegadetH
17-08-2017, 14:18
Facci sapere. È davvero un anomalia stranissima.

Dopo l'aggiornamento, stamattina la sveglia ha funzionato. Speriamo bene.

John_Mat82
17-08-2017, 16:38
Ieri a mio padre si è bloccato il tasto di accensione.. in qualche modo pulendolo e levando la fettuccia di tessuto di spessore o protezione si è ripreso, anche se ho dovuto smontarlo e staccare la batteria altrimenti era in loop di accensione e spegnimento. Dovesse rompersi ancora, la terza riparazione non gliela faccio.. Mai ho dovuto riparare un cellulare fino allo zenfone e col tasto sarebbe a quota 3.. :doh:

nix1
19-08-2017, 20:43
Ciao a tutti,

ho un ZE551ML 4/4 64GB, adesso che ho il tempo volevo aggiornare ad Android6,
vi sono controindicazioni riscontrate ?
sapreste indicarmi una guida attendibile ed aggiornata ?

Garzie

chi dite ne vale la pena aggiornare alla 6.0 ?:stordita:

nicoo
21-08-2017, 09:16
ZE551ML 4/32GB

Random non legge la sim :mad:

Capitato già a qualcuno?

andrears250
21-08-2017, 12:07
ZE551ML 4/32GB

Capitato già a qualcuno?

a me sta succedendo non random ma fisso.
ho cambiato lo schermo
ha funzionato 2 giorni
poi zero.. come non ci fosse l'antenna (la sim la riconosce ma non so se funziona fino in fondo)

-TopGun-
21-08-2017, 19:34
chi dite ne vale la pena aggiornare alla 6.0 ?:stordita:Aggiorna, specialmente se parli di un aggiornamento ufficiale.

nicoo
25-08-2017, 17:38
a me sta succedendo non random ma fisso.
ho cambiato lo schermo
ha funzionato 2 giorni
poi zero.. come non ci fosse l'antenna (la sim la riconosce ma non so se funziona fino in fondo)

quindi anche un hard reset o passare all'ultimo aggiornamento disponibile non risolverebbe..

pcpassion
28-08-2017, 08:29
Me gusta il nuovo look del file manager https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170828/cc76ec527a8163368cb80592f3482b56.jpg

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Damokle
28-08-2017, 09:36
Peccato per la traduzione "Gratis" anziché "Libera" :rolleyes:

pcpassion
28-08-2017, 10:04
Peccato per la traduzione "Gratis" anziché "Libera" :rolleyes:

:D significa che il resto è a pagamento :D

-TopGun-
28-08-2017, 11:48
Me gusta il nuovo look del file manager https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170828/cc76ec527a8163368cb80592f3482b56.jpg

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapatalkNeanche Google language 😂

NuT
29-08-2017, 16:30
ZE551ML 4/32GB

Capitato già a qualcuno?

Quando lo avevo succedeva anche a me, ma solo a fronte di un riavvio/aggiornamento.

Era un bug noto. Sinceramente non ho mai avuto grossi problemi, di solito bastava riavviarlo e funzionava, solo 2-3 volte mi ha dato seriamente fastidio, e in una di queste sono stato per ore senza linea :doh:

Il problema nel mio caso è che si impallava qualcosa durante il boot oppure, quando aggiornavo e dovevo riavviare, a sistema caricato non "finalizzava" l'aggiornamento con il dialog popup che diceva "aggiornamento XXX installato correttamente" e quindi rimaneva impallato senza linea.

-TopGun-
30-08-2017, 11:03
Comunquemente gestione file mi piaceva di più prima. My two cents.

andrears250
30-08-2017, 13:29
io intanto rimandato in riparazione visto che non avevano risolto assolutamente il problema del sensore di prossimità durante le chiamate... giustamente sapendo di doverlo rimandare subito non ho messo la pellicola.. e zam.. rigato. :muro:

-TopGun-
30-08-2017, 14:20
giustamente sapendo di doverlo rimandare subito non ho messo la pellicola.. e zam.. rigato. :muro:

Noooo na che c...:mad: .

Reclama a tutto spiano perché è veramente una roba da far girare tutto quello che può girare.

P.s. Hanno aggiornato anche device manager per Android N(qui tutti i possessori di deluxe e laser rideranno) ed Android M.

andrears250
05-09-2017, 18:21
Alla fine mi rimborsano la cifra pagata per comprarlo.. Non male.

-TopGun-
05-09-2017, 20:32
Alla fine mi rimborsano la cifra pagata per comprarlo.. Non male.Device da dimenticare ma azienda seria. Ottimo.

andrears250
06-09-2017, 12:16
Device da dimenticare ma azienda seria. Ottimo.

concordo, di asus posso solo lamentarmi del mio vecchio portatile con vernice opaca.. non coperta da garanzia.. davvero pessima.
Per il resto non mi lamento dell'assistenza.

-TopGun-
06-09-2017, 12:42
concordo, di asus posso solo lamentarmi del mio vecchio portatile con vernice opaca.. non coperta da garanzia.. davvero pessima.
Per il resto non mi lamento dell'assistenza.

Al tempo ho comprato un laptop asus, e poi questo Zenfone, proprio perché rispetto ai cinesoni ti garantisce uno standard discreto in termini di assistenza cliente.

Sono circondato da persone che pensando di risparmiare hanno buttato qualche centone dietro ad elecosi e simili.
Ok la ricerca del risparmio e di un prodotto che confaccia alle proprie esigenze, ma se dopo sei mesi hai un problema?
Asus non è riuscita a fare il salto di qualità verso l'alto, per ora, però se si da una svegliata potrebbe impensierire Hawuei nella fascia media.

andrears250
06-09-2017, 15:08
io ora mi ritrovo a dover scegliere il telefono.
zenfone 3 non so..
nokia 6 andrebbe bene ma quando ho letto, nella recensione, del problema del sensore di prossimità (che è la cosa che mi ha fatto aprire due rma) mi è sceso molto... nokia8? costicchia e deve ancora uscire..

-TopGun-
06-09-2017, 18:45
io ora mi ritrovo a dover scegliere il telefono.
zenfone 3 non so..
nokia 6 andrebbe bene ma quando ho letto, nella recensione, del problema del sensore di prossimità (che è la cosa che mi ha fatto aprire due rma) mi è sceso molto... nokia8? costicchia e deve ancora uscire..Punta un Hawei, ho esperienza diretta con p8 lite e p9 lite. Ti dico che il primo riceve regolarmente aggiornamenti di sicurezza e bug fix. Complessivamente il cellulare è una scheggia poo2, P9 lite migliora tutti questi aspetti ed è dual sim volendo.

NuT
07-09-2017, 11:09
Punta un Hawei, ho esperienza diretta con p8 lite e p9 lite. Ti dico che il primo riceve regolarmente aggiornamenti di sicurezza e bug fix. Complessivamente il cellulare è una scheggia poo2, P9 lite migliora tutti questi aspetti ed è dual sim volendo.

Io ho Huawei (P9 "liscio", no plus no lite etc) invece e lo sconsiglio. Non sono rimasto contento al 100%. È un buon terminale ma il supporto software non mi è piaciuto granché. Sarà perché è brand Vodafone...

Damokle
07-09-2017, 12:34
Andare su xiaomi non ti va? Volendo, se non ti piace la MiUI, adesso c'è l'equivalente del Mi 5X con interfaccia stock (si chiama AL e si trova poco sotto i 200 euri)

-TopGun-
07-09-2017, 13:29
Io ho Huawei (P9 "liscio", no plus no lite etc) invece e lo sconsiglio. Non sono rimasto contento al 100%. È un buon terminale ma il supporto software non mi è piaciuto granché. Sarà perché è brand Vodafone...Come top di gamma per quel che costa non è il massimo. Il P9 lite, no brand (come pure il p8 lite) per quello che costano funziona benissimo. Temo che il tuo problema sia Vodafone.

-TopGun-
07-09-2017, 13:30
Andare su xiaomi non ti va? Volendo, se non ti piace la MiUI, adesso c'è l'equivalente del Mi 5X con interfaccia stock (si chiama AL e si trova poco sotto i 200 euri)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando TapatalkXiaomi adesso che ha lo store EU ha molto senso. Però qualcosina rischi sempre.

andrears250
07-09-2017, 14:43
Punta un Hawei, ho esperienza diretta con p8 lite e p9 lite. Ti dico che il primo riceve regolarmente aggiornamenti di sicurezza e bug fix. Complessivamente il cellulare è una scheggia poo2, P9 lite migliora tutti questi aspetti ed è dual sim volendo.

guarda, ho fatto prendere il p8lite 2017 a mio nipote e lui è contento, il telefono non mi sembra male ma non l'ho usato a fondo.
Attualmente sto usando un galaxy a3 2016 o 17.. non saprei.. non è male anche se piccolino rispetto ormai al mio ex padellone.. oltre ad avere qualche cosina in più a livello di features e qualcosa in meno a prestazioni.

Vorrei comunque qualcosa che se mi da problemi non diventi una follia fare le riparazioni.

Ad avere cash da buttare tornerei a apple solo per questo.

NuT
07-09-2017, 15:57

A1 vorresti dire :asd:

Come top di gamma per quel che costa non è il massimo. Il P9 lite, no brand (come pure il p8 lite) per quello che costano funziona benissimo. Temo che il tuo problema sia Vodafone.

Lo temo anche io. Maledetti.

-TopGun-
07-09-2017, 17:50
Al regola del cellulare no brand purtroppo non fallisce mai. Secondo me con una rom custom schizza. Il p8 lite comunque ha una memoria interna di classe superiore rispetto al mio laser. Non lagga, si riavvia velocemente (il mio ha da sempre tempi bibblici di riavvio) grazie forse ad una rom più curata.

NuT
08-09-2017, 17:15
Al regola del cellulare no brand purtroppo non fallisce mai. Secondo me con una rom custom schizza. Il p8 lite comunque ha una memoria interna di classe superiore rispetto al mio laser. Non lagga, si riavvia velocemente (il mio ha da sempre tempi bibblici di riavvio) grazie forse ad una rom più curata.

Hai ragione, è un aspetto (la brandizzazione) che avevo sottovalutato. Dopo anni di iPhone dove la brandizzazione non esiste, e quasi due di ZenFone 2 preso direttamente da ASUS, mi ero disabituato :p

Comunque non è facile metterci una custom rom per via del processore proprietario purtroppo.

Se e quando schiatta l'S5 di mio padre, lo passo a lui e io viro su altro.

-TopGun-
08-09-2017, 19:15
Hai ragione, è un aspetto (la brandizzazione) che avevo sottovalutato. Dopo anni di iPhone dove la brandizzazione non esiste, e quasi due di ZenFone 2 preso direttamente da ASUS, mi ero disabituato :p

Comunque non è facile metterci una custom rom per via del processore proprietario purtroppo.

Se e quando schiatta l'S5 di mio padre, lo passo a lui e io viro su altro.Quoto. Ecco perché la serie 2 di zenfone è riuscitissima. Per l'hawuei cerca la rom erede di cyanogen oppure dal sito del produttore cerca una rom pulita che magari quella fa al caso tuo.

_MegadetH
09-09-2017, 21:13
Sto riscontrando ogni tanto che non prende più il telefono. Ho provato a mettere la stessa sim in un altro telefono e il segnale funziona. Quando succede che non c'è più segnale l'unica soluzione è fargli fare la ricerca della rete automatica ed il segnale magicamente ritorna.
Qualcuno ha avuto problemi simili? Da cosa può dipendere?

John_Mat82
10-09-2017, 10:21
Sto riscontrando ogni tanto che non prende più il telefono. Ho provato a mettere la stessa sim in un altro telefono e il segnale funziona. Quando succede che non c'è più segnale l'unica soluzione è fargli fare la ricerca della rete automatica ed il segnale magicamente ritorna.

Capita anche con la Lineage, soprattutto se non spegni mai il cellulare per svariati giorni, ma con quella l'unica cosa è riavviare il terminale.

-TopGun-
10-09-2017, 23:16
Ragazzi oggi il cellulare mi si è riavviato da solo ed è rimasto così (in fase di apparente riavvio) per diversi minuti. Il boot già di suo 9 volte su 10 è ultra lento , sta volta si è bloccato. Ho dovuto rimuovere la batteria e dopo aver atteso almeno un paio di minuti si è riavviato. Secondo la vostra esperienza sta per abbandonaemi? Domani backup per sicurezza ed hard reset per vedere se cambia qualcosa. È coperto da garanzia fino ad aprile, se vedo che peggiorare contatto Amazon e vediamo che dicono.

John_Mat82
11-09-2017, 08:29
Ragazzi oggi il cellulare mi si è riavviato da solo ed è rimasto così (in fase di apparente riavvio) per diversi minuti. Il boot già di suo 9 volte su 10 è ultra lento , sta volta si è bloccato. Ho dovuto rimuovere la batteria e dopo aver atteso almeno un paio di minuti si è riavviato. Secondo la vostra esperienza sta per abbandonaemi? Domani backup per sicurezza ed hard reset per vedere se cambia qualcosa. È coperto da garanzia fino ad aprile, se vedo che peggiorare contatto Amazon e vediamo che dicono.Se hai una microsd prova a toglierla e a vedere se su un card reader di pc ti dà che ha problemi. A me una sd evo Samsung che era andata a ramengo di colpo, lo smartphone non riusciva a fare boot.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

_MegadetH
11-09-2017, 09:20
Capita anche con la Lineage, soprattutto se non spegni mai il cellulare per svariati giorni, ma con quella l'unica cosa è riavviare il terminale.

La situazione sta peggiorando oggi il segnale è sempre a zero anche facendo cerca rete, riavviando il dispositivo, provando a togliere la sim e batteria. In più lasciandolo in standby la batteria di notte ha consumato un 20% e si scarica più velocemente di prima. Praticamente ora non posso ricevere chiamate. Se metto la sim in un vecchio lumia il segnale è al massimo.
Non so se può essere un problema hardware o si può risolvere con un reset. Certo è un po' una noia resettare tutto.

-TopGun-
11-09-2017, 09:23
La situazione sta peggiorando oggi il segnale è sempre a zero anche facendo cerca rete, riavviando il dispositivo, provando a togliere la sim e batteria. In più lasciandolo in standby la batteria di notte ha consumato un 20% e si scarica più velocemente di prima. Praticamente ora non posso ricevere chiamate. Se metto la sim in un vecchio lumia il segnale è al massimo.
Non so se può essere un problema hardware o si può risolvere con un reset. Certo è un po' una noia resettare tutto.Prova a resettare, usa anche una sim di altro operatore (per curiosità più che altro). Magari prova anche a tenere il cellulare con una sim nel secondo slot. Brutta brutta rogn però magari un hard reset fa il miracolo.

_MegadetH
11-09-2017, 09:41
Prova a resettare, usa anche una sim di altro operatore (per curiosità più che altro). Magari prova anche a tenere il cellulare con una sim nel secondo slot. Brutta brutta rogn però magari un hard reset fa il miracolo.

Ho provato a mettere sempre la stessa sim nel secondo slot ma non c'è segnale, mentre non ho altre mini sim di altri operatori da provare. Proverò a far un hard reset quando avrò voglia di far backup. Se non funziona così lo manderò in assistenza.

-TopGun-
11-09-2017, 09:51
Ho provato a mettere sempre la stessa sim nel secondo slot ma non c'è segnale, mentre non ho altre mini sim di altri operatori da provare. Proverò a far un hard reset quando avrò voglia di far backup. Se non funziona così lo manderò in assistenza.

Acquista una sim kena mobile che ti tornerà buona in futuro, costa due spicci e fai questo test.
Se è come penso, tenendo due sim attive insieme(questo è lo scopo di due sim) potrebbe anche darsi che il problema si risolva.

Io tenevo sempre la seconda sim (operatore straniero)inserita e lamentavo consumi anomali di cella in standby.
Se attivavo e disattivavo la seconda sim senza riavviare la rete in standby prosciugava la batteria, al riavvio tutto ok ma mi ritrovavo con un avviso di riavviare il cellulare(con seconda sim inserita e non attiva).

Questo mi fa pensare ad un bug non risolto.

-TopGun-
11-09-2017, 09:53
Se hai una microsd prova a toglierla e a vedere se su un card reader di pc ti dà che ha problemi. A me una sd evo Samsung che era andata a ramengo di colpo, lo smartphone non riusciva a fare boot.

Provo.
Io ho una samsung classe 10 della serie precedente alla evo(la tua è rossa e di taglio minimo di 32gb se non erro) che ha circa tre anni e mezzo.
La estraggo che tanto devo fare un backup e vediamo come va.

bronzodiriace
11-09-2017, 10:41
Ghost touch assurdo, gps che attacca e stacca.

Devo fare il secondo rma, primo anno di garanzia scaduto ( il primo rma lo feci diretto asus).

Per il secondo rma vado sempre di Asus oppure Amazon?

-TopGun-
11-09-2017, 10:43

Devo fare il secondo rma, primo anno di garanzia scaduto ( il primo rma lo feci diretto asus).

Per il secondo rma vado sempre di Asus oppure Amazon?Per la mia esperienza personale prova prima con Amazon.

_MegadetH
11-09-2017, 10:47
Acquista una sim kena mobile che ti tornerà buona in futuro, costa due spicci e fai questo test.
Se è come penso, tenendo due sim attive insieme(questo è lo scopo di due sim) potrebbe anche darsi che il problema si risolva.

Io tenevo sempre la seconda sim (operatore straniero)inserita e lamentavo consumi anomali di cella in standby.
Se attivavo e disattivavo la seconda sim senza riavviare la rete in standby prosciugava la batteria, al riavvio tutto ok ma mi ritrovavo con un avviso di riavviare il cellulare(con seconda sim inserita e non attiva).

Questo mi fa pensare ad un bug non risolto.

Ringrazio del consiglio vedrò di rimediare una mini sim non mi va di comprarne una seconda lo smartphone non è neanche il mio è di mio padre.
Sapete se ancora è possibile attivare lo zencare+? Ricordo che quando ho avviato per la prima volta mi chiedeva di registrarmi ed ho scelto di non farlo. Mi sembrava che facendo parte dello zencare+ si avevano delle agevolazioni per l'assistenza.

Per il secondo rma vado sempre di Asus oppure Amazon?

Per il gps anche io ho problemi però con questa app ogni volta che il segnale è ballerino o non prende lo fixo e funziona. https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cochibo.gpsstatus&hl=it

-TopGun-
11-09-2017, 10:56
La zencare + era valida lo scorso anno e ci si dovevano registrare entro poco dalla data di acquisto. Temo tu sia fuori.

In quanto al GPS io uso questa:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.eclipsim.gpsstatus2

John_Mat82
11-09-2017, 11:14
Non so se può essere un problema hardware o si può risolvere con un reset. Certo è un po' una noia resettare tutto.Hm strano, fai backup e giù di reset se poi si comporta uguale, rma, temo. Quanto alla batteria l'unica è metter lo in aereo, allora lì consuma 1/2% in una notte. Altrimenti che sia sotto Wi-Fi o dati mobili, consuma come una centrale nucleare a fusione, è il soc intel.

nicoo
11-09-2017, 11:18

Lo fa anche a me e sto perdendo la pazienza. Questa mattina già 6volte.

Quello che ho notato è che lo fa quando scalda la batteria e considerando che il lettore sim è esattamente sopra..

tecnologico
11-09-2017, 15:08
il 551ml è proprio un cellulare dimmerda :asd: e c è gente nella pagina facebook semi ufficiale che lo loda come fosse il miglior cellulare del mondo. ma possibile che la gente dopo che compra qualcosa quella dev essere per forza la cosa migliore che c è? :asd:

-TopGun-
11-09-2017, 15:18
il 551ml è proprio un cellulare dimmerda :asd: e c è gente nella pagina facebook semi ufficiale che lo loda come fosse il miglior cellulare del mondo. ma possibile che la gente dopo che compra qualcosa quella dev essere per forza la cosa migliore che c è? :asd:

Se non hai avuto problemi è effettivamente un buon prodotto rapporto qualità prezzo.
Quel se ad inizio frase ti frega :D .

NuT
11-09-2017, 15:48

Io ad oggi lo rimpiango, tranne che per le due cose che me lo hanno fatto cambiare: dimensioni e fotocamera.

Per il resto il mio era una scheggia. Mai un problema (tranne quando me lo sono inventato io e ha anche resistito ai miei maldestri tentativi di riparazione, poi inutile perché il problema era esterno al telefono :asd: :doh:).

-TopGun-
11-09-2017, 15:56
Io ad oggi lo rimpiango, tranne che per le due cose che me lo hanno fatto cambiare: dimensioni e fotocamera.

Per il resto il mio era una scheggia. Mai un problema (tranne quando me lo sono inventato io e ha anche resistito ai miei maldestri tentativi di riparazione, poi inutile perché il problema era esterno al telefono :asd: :doh:).

Ho consigliato il 2 deluxe ad un amico che lo tratta di merda, va un amore(spese poco meno di 250€).

-TopGun-
11-09-2017, 16:25
Se hai una microsd prova a toglierla e a vedere se su un card reader di pc ti dà che ha problemi. A me una sd evo Samsung che era andata a ramengo di colpo, lo smartphone non riusciva a fare boot.

Fatto, la sd card non da problemi (adesso la sto anche analizzando con H2testw per essere sicuro).

Ho acceso il cellulare senza microSD, aspettato qualche tempo e riavviato, 3 minuti per un reboot completo.

Come la vedete?
Hard reset oppure memoria interna che sta per fare ciaone?

John_Mat82
11-09-2017, 16:34
Se non hai avuto problemi è effettivamente un buon prodotto rapporto qualità prezzo.
Quel se ad inizio frase ti frega :D .

Eh già.. Aldilà della batteria fino ad ora è davvero stato l'unico device da quando esistono gli smartphone, che ho dovuto riparare (2 volte, la terza è prossima ma viene mulettizzato così com'è). E siccome ho anche un paio di tablet Asus, presi e abbandonati dopo poco come update, Asus già non mi vide più dalle motherboard amd sk939, ed ora non mi rivedrà più del tutto :D

Fatto, la sd card non da problemi (adesso la sto anche analizzando con H2testw per essere sicuro).

Ho acceso il cellulare senza microSD, aspettato qualche tempo e riavviato, 3 minuti per un reboot completo.

Come la vedete?
Hard reset oppure memoria interna che sta per fare ciaone?

3' prova a fare un cache reset, se vedi che boota così ugualmente prova quello totale.. continuasse a farlo anche dopo potrebbe essere di si :/

-TopGun-
11-09-2017, 16:39
3' prova a fare un cache reset, se vedi che boota così ugualmente prova quello totale.. continuasse a farlo anche dopo potrebbe essere di si :/

Per cache reset intendi il wipe della cache da menu di boot?
Perché quello l'ho già fatto.

Grazie.

EDIT: risultato del test sulla micro sd

Warning: Only 14974 of 14975 MByte tested.
Test finished without errors.
You can now delete the test files *.h2w or verify them again.
Writing speed: 8.21 MByte/s
Reading speed: 18.5 MByte/s
H2testw v1.4

John_Mat82
11-09-2017, 18:23
Per cache reset intendi il wipe della cache da menu di boot?
Perché quello l'ho già fatto.

Grazie.

EDIT: risultato del test sulla micro sd

Si wipe cache.. la microsd direi che non è lei la colpevole. Di solito se usi un pc windows come la connetti ti rompe che l'unità potrebbe avere dei problemi (o non la vede del tutto o vuole formattarla).. se ci hai fatto pure i test non è quello il problema, temo :/

-TopGun-
11-09-2017, 18:25
Si wipe cache.. la microsd direi che non è lei la colpevole. Di solito se usi un pc windows come la connetti ti rompe che l'unità potrebbe avere dei problemi (o non la vede del tutto o vuole formattarla).. se ci hai fatto pure i test non è quello il problema, temo :/

Sotto mano ho il laptop con Win7 ed infatti mi ha rotto le scatole ed io per sicurezza gli ho fatto fare il test, poi passato.

Amen allora.

Appena posso hard reset, 3 minuti per un reboot sono troppi e pure i lag non sono normali anche per un cell medio basso.

-TopGun-
12-09-2017, 11:28
Ragazzi su Zentalk un utente riportava di una normativa UE circa i dispositivi non più supportati come gli Zenfone2 ma che sono entrati in produzione\vendita di recente.

Ovviamente non ha fornito maggiori dettagli in merito e googlando ho trovato informazioni circa dispositivi medici.

Sapete qualcosa di più?
Nel caso questa notizia fosse vera gli Zenfone 2 bloccati a lollipop e senza patch di sicurezza potrebbero essere restituiti.

Damokle
12-09-2017, 12:04
Ragazzi su Zentalk un utente riportava di una normativa UE circa i dispositivi non più supportati come gli Zenfone2 ma che sono entrati in produzione\vendita di recente.

Ovviamente non ha fornito maggiori dettagli in merito e googlando ho trovato informazioni circa dispositivi medici.

Sapete qualcosa di più?
Nel caso questa notizia fosse vera gli Zenfone 2 bloccati a lollipop e senza patch di sicurezza potrebbero essere restituiti.Anche se fosse tutto vero, mi pare che lo Zenfone 2 non sia bloccato a lollipop, e tra l'altro (se non sbaglio), con l'ultimo security update per MM (.352) è arrivato anche il security update per LL (di cui però non ricordo la sigla, visibile su sito Asus)... O no?

-TopGun-
12-09-2017, 12:12
Anche se fosse tutto vero, mi pare che lo Zenfone 2 non sia bloccato a lollipop, e tra l'altro (se non sbaglio), con l'ultimo security update per MM (.352) è arrivato anche il security update per LL (di cui però non ricordo la sigla, visibile su sito Asus)... O no?

Decisamente o no.

Il Deluxe che ho fatto prendere al mio amico è fermo a Lollipop, il mio laser è fermo a dicembre come patch di sicurezza, versione WW-13.1010.1612.53.

Se fosse vera questa storia potrei\potremmo renderlo.

andrears250
12-09-2017, 12:46
interessante scoprirlo.. anche perchè ho un go che non posso mandare in garanzia perchè ho sostituito lo schermo ma ha problemi di ricezione.

-TopGun-
12-09-2017, 12:49
interessante scoprirlo.. anche perchè ho un go che non posso mandare in garanzia perchè ho sostituito lo schermo ma ha problemi di ricezione.Se sei fuori garanzia credo comunque tu non possa eventualmente renderlo, ovvio.

John_Mat82
12-09-2017, 13:00
Decisamente o no.

Il Deluxe che ho fatto prendere al mio amico è fermo a Lollipop, il mio laser è fermo a dicembre come patch di sicurezza, versione WW-13.1010.1612.53.

Se fosse vera questa storia potrei\potremmo renderlo.

MM è disponibile da un tot, semplicemente non via OTA..

-TopGun-
12-09-2017, 13:10
MM è disponibile da un tot, semplicemente non via OTA..

Ah si? Grazie per l'informazione, io gli aggiornamenti glieli cerco via ota ad esempio.

fabiomax56
12-09-2017, 16:00
come fai per gli aggiornamenti non OTA?

-TopGun-
12-09-2017, 16:04
come fai per gli aggiornamenti non OTA?Vai sulla pagina del produttore, se il dispositivo è registrare sul sito ci metti un secondo.

John_Mat82
12-09-2017, 16:18
https://www.asus.com/it/Phone/ZenFone_2_ZE551ML/HelpDesk_Download/ -> android e ci sono i fw sia per Lolli che per M.. ovviamente serve di prendere l'immagine corrispondente (JP = japan, WW dovrebbe essere anche la nostra italiana). Non saprei invece se puoi buttare su L la M più recente o la prima uscita sinceramente.

nicoo
12-09-2017, 17:03
Scoperto il problema dei messaggi "inserire sim". Visto che si erano fatti insistenti ho perso la pazienza e mi stavo mettendo li a gare i backup. Aprendo per togliere la memory mi sono reso conto che il sistema che "aggancia"
la sim nel suo alloggiamento non fa il suo lavoro.

Ne nella sim 1 ne nella sim 2.

La cosa è inspiegabile e mi fa girare parecchio le scatole.

Qualche consiglio su come sistemare da me? è fuori garanzia:mad:

-TopGun-
12-09-2017, 17:06
Scoperto il problema dei messaggi "inserire sim". Visto che si erano fatti insistenti ho perso la pazienza e mi stavo mettendo li a gare i backup. Aprendo per togliere la memory mi sono reso conto che il sistema che "aggancia"

Ci riporti un attimo il modello preciso?
Che sfiga.

nicoo
12-09-2017, 17:07
Ci riporti un attimo il modello preciso?
Che sfiga.

551ml 4gb ram

Non ci crederai...ma è scaduta la garanzia ad Agosto

nicoo
12-09-2017, 17:23
la sostituzione del modulo sim non è nulla di che...

https://www.youtube.com/watch?v=8B6zd3E-a2g

qualcuno mi consiglia uno shop fidato per acquistare il ricambio? mi serve anche un kit per lavorarci....

Damokle
12-09-2017, 18:45
la sostituzione del modulo sim non è nulla di che...

https://www.youtube.com/watch?v=8B6zd3E-a2g

qualcuno mi consiglia uno shop fidato per acquistare il ricambio? mi serve anche un kit per lavorarci....Se hai pazienza, puoi prenderlo dalla Cina tramite alienoExpresso (capiscimi...). Lo prendi a 2 soldi (e se hai intenzione di tenerti il telefono ancora per un bel po', valuta anche l'acquisto di uno speaker posteriore, magari facendo l'ordine dallo stesso venditore).
Io ho già "dentro" speaker, tasti volume, usb board e lenti fotocamera di ricambio... Non si sa mai 😂

-TopGun-
13-09-2017, 09:05
Uno dei punti di forza di tutta la serie due è l'altro livello di riaprabilità unitamente al fatto che trovi tante guide. Grazie per aver condiviso Damokle.

Una domanda, sapete come si può testare lo stato di salute della memoria interna del cellulare e magari anche avere info tipo la classe?

Sulla norma inerente l'hardware non sicuro perché non aggiornato non trovo niente, qualcun ha notizie? Grazie.

NuT
13-09-2017, 10:39

Se non li hai mai toccati, o non lo hai fatto tante volte, mi sembra davvero strano

Considera che io avevo lo stesso problema, non spessissimo, ma ogni tanto sì, e nel 90% dei casi era in seguito ad un aggiornamento software. Qualche volta mi è capitato dopo aver riavviato il telefono.

Comunque da aliexpress i ricambi costano davvero due spicci. Se ti va di tentare...;)

-TopGun-
13-09-2017, 17:58
Comunque da aliexpress i ricambi costano davvero due spicci. Se ti va di tentare...;)

Confermo, inoltre vai tranquillo. A parte i tempi di spedizione un pochino lunghi non ho mai preso fregature.

-TopGun-
14-09-2017, 15:40
Ragazzi ho testato la memoria interna. Che ve ne sembra? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170914/33a962e2cfcf12d3c2e33d62a09f8e06.jpg

NuT
14-09-2017, 16:20
Sembra un po' lenta...ma è sempre andata così? L'avevi già testata prima?

-TopGun-
14-09-2017, 16:55
Eh no. È il primo test che faccio avendo avuto un po' di problemini di lag e reboot in tempi bibblici (tre minuti e più). Se la lentezza può essere indice di guasto imminente posso far valere la garanzia, alla peggio me lo faccio cambiare.

NuT
14-09-2017, 17:17
Eh no. È il primo test che faccio avendo avuto un po' di problemini di lag e reboot in tempi bibblici (tre minuti e più). Se la lentezza può essere indice di guasto imminente posso far valere la garanzia, alla peggio me lo faccio cambiare.

Ma i tempi di boot senza SD sono migliorati?

Io dubito che una scheda, pur essendo farlocca/scarsa/morente quanto vuoi, possa inficiare più di tanto...poi non so, non ho mai usato una SD nei miei telefoni se non nell'ultimo Symbian avuto circa 10 anni fa :D mi sono sempre appoggiato alla memoria interna (con iPhone per forza, con Android per scelta/abitudine).

John_Mat82
14-09-2017, 17:24

Io dubito che una scheda, pur essendo farlocca/scarsa/morente quanto vuoi, possa inficiare più di tanto...poi non so, non ho mai usato una SD nei miei telefoni se non nell'ultimo Symbian avuto circa 10 anni fa :D mi sono sempre appoggiato alla memoria interna (con iPhone per forza, con Android per scelta/abitudine).

Il test sopra è della memoria interna, non dell'sd. Spiace ma non ho sottomano il mio per vedere che differenze ci sono, ma 3 minuti di boot sono un po' tantini..

-TopGun-
14-09-2017, 17:30

Nut senza micro SD il cellulare impiega gli stessi tempi di boot.
Diciamo che su 10 reboot una volta su 9 ce ne mette 2 di minuti ma mi pare comunque tantino.

Preocederò così: 1) verifica della normativa sull'hardware\software non sicuro(la patch di sicurezza ferma a dicembre 2016 rende il dispositivo vulnerabile)

2) un hard reset per vedere si migliorano le cose.

Dopo di che vedo che fare, penso di potermelo fare ancora sostituire in base alla mia esperienza.

@John si il test è della memoria interna, l'esterna l'ho testata con h2wtest e funziona bene quindi l'ho esclusa dalla rosa dei colpevoli :D.

NuT
14-09-2017, 17:50
Il test sopra è della memoria interna, non dell'sd. Spiace ma non ho sottomano il mio per vedere che differenze ci sono, ma 3 minuti di boot sono un po' tantini..

Ah ok, non avevo colto.

Sinceramente mi sembrano valori davvero bassi...non vorrei sia prossima a rottura.

Nut senza micro SD il cellulare impiega gli stessi tempi di boot.
Diciamo che su 10 reboot una volta su 9 ce ne mette 2 di minuti ma mi pare comunque tantino.

Preocederò così: 1) verifica della normativa sull'hardware\software non sicuro(la patch di sicurezza ferma a dicembre 2016 rende il dispositivo vulnerabile)

2) un hard reset per vedere si migliorano le cose.

Dopo di che vedo che fare, penso di potermelo fare ancora sostituire in base alla mia esperienza.

@John si il test è della memoria interna, l'esterna l'ho testata con h2wtest e funziona bene quindi l'ho esclusa dalla rosa dei colpevoli :D.

Sì fai queste prove, ma secondo me dubito tu possa migliorare chissà di quanto...anzi l'hard reset potrebbe addirittura dare il colpo di grazia ai chip NAND :doh:

Facci sapere come va a finire, incrociando le dita. Ma comunque sono valori davvero infimi quelli, io forse un giro in assistenza potendolo fare lo farei.

-TopGun-
14-09-2017, 17:53
Facci sapere come va a finire, incrociando le dita. Ma comunque sono valori davvero infimi quelli, io forse un giro in assistenza potendolo fare lo farei.

Questo dispositivo non è certo un fulmine di guerra però non posso dire da nuovo quali fossero le prestazioni.
Non avevo pensato che l'hard reset potesse infierire su una scheda di memoria interna "morente".

Comunque ho tolto la memoria esterna per fare un altro test e sta volta il cellulare ci ha impiegato un minuto e venti a fare il reboot....(cosa già provata in precedenza con un tempo di 3 minuti e più) vai a capire perché...

Vi aggiorno.
In allegato il secondo test fatto sulla memoria interna.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170914/18e384cffc50d10832428ae31d8624e9.jpg

EDIT: terzo reboot appena fatto, 1 min e 16 sec....adesso vorrei capire perché! XD

John_Mat82
14-09-2017, 18:01
Questo dispositivo non è certo un fulmine di guerra però non posso dire da nuovo quali fossero le prestazioni.
Non avevo pensato che l'hard reset potesse infierire su una scheda di memoria interna "morente".

Comunque ho tolto la memoria esterna per fare un altro test e sta volta il cellulare ci ha impiegato un minuto e venti a fare il reboot....(cosa già provata in precedenza con un tempo di 3 minuti e più) vai a capire perché...

Vi aggiorno.
In allegato il secondo test fatto sulla memoria interna.

EDIT: terzo reboot appena fatto, 1 min e 16 sec....adesso vorrei capire perché! XD

Non c'entra un belin, ma questo è il mio Lenovo
http://i.imgur.com/h0OYF4jm.jpg (https://imgur.com/h0OYF4j)

Non saprei se android "resettando" faccia anche una sorta di secure erase sulla memoria, che quindi si brucia un ciclo di scrittura ma si "ripulisce" anche da magari settori riallocati o simili.

Sabato torna il 551 (che però verrà messo a muletto, troppi problemi per l'utonto paterno :D) se vuoi ti posto i result ma mi sembrano mooolto lenti.. Per "quanto" non è uno smartphone che lagga. Un po' con 6.0 aveva dei microstutter, ma con la Lineage neanche per il cavolo. In compenso mio padre si lamenta che deve riavviarlo una volta ogni qualche giorno perchè perde il segnale di rete cellulare e non lo riprende come già detto da altri nel thread. Ma ho su ancora delle build di prima di Luglio.

-TopGun-
14-09-2017, 18:03
Non c'entra un belin, ma questo è il mio Lenovo
http://i.imgur.com/h0OYF4jm.jpg (https://imgur.com/h0OYF4j)

Non saprei se android "resettando" faccia anche una sorta di secure erase sulla memoria, che quindi si brucia un ciclo di scrittura ma si "ripulisce" anche da magari settori riallocati o simili.

CHi sa, di certo soli 16gb di memoria interna ti espongono ad usura precoce perché si tende a leggere\scrivere sempre sulle stesse celle.
Bah.

Adesso lo tengo sott'occhio e vedo un attimo i tempi. Un minuto e sedici è già accettabile dire.
Grazie per il tuo feedback, il confronto è impietoso.
Quanta memoria interna ha il tuo lenovo? Da quanto ce l'hai?