PDA

View Full Version : Asus Zenfone 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

DRAGONMAN2
25-08-2016, 20:38
Buonasera, sapete se esiste un connettore hdpi per collegare il nostro zenfone alla tv e se c'è dove posso trovarlo? Sul noto sito della foresta amazzonica non ho trovato nulla! Ho un cavo che usavo con il mio vecchio samsung s3, era comodissimo per guardare film in tv dal cellulare o per il karaoke in tv dall' app del cell. Grazie

-TopGun-
26-08-2016, 10:49
Buonasera, sapete se esiste un connettore hdpi per collegare il nostro zenfone alla tv e se c'è dove posso trovarlo? Sul noto sito della foresta amazzonica non ho trovato nulla! Ho un cavo che usavo con il mio vecchio samsung s3, era comodissimo per guardare film in tv dal cellulare o per il karaoke in tv dall' app del cell. Grazie
Perdonami la domanda, ignofantissima, perché il cavo che usavi con l'altro cellulare non va bene? Dovrebbe avere un uscita che si collega alla TV ed un entrata Micro USB che si interfaccia col cellulare. Se usi il cavo deduco che non hai una smart TV e quindi fare screen mirroring o usare qualcosa tipo Chrome cast è fuori discussione?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

DRAGONMAN2
26-08-2016, 12:08
Grazie Top per la risposta.
Esatto purtroppo non ho una smart tv ed il cavo che ho è specifico per samsung SIII, seppur ha una normale spinotto microusb stranamente non entra nell ingresso dello zenfone ed ho paura a forzare, comunque lo avevo gia provato con altri smartphone e andava solo con l'SIII

NuT
26-08-2016, 12:42
Grazie Top per la risposta.
Esatto purtroppo non ho una smart tv ed il cavo che ho è specifico per samsung SIII, seppur ha una normale spinotto microusb stranamente non entra nell ingresso dello zenfone ed ho paura a forzare, comunque lo avevo gia provato con altri smartphone e andava solo con l'SIII

Se non sbaglio c'era anche un altro utente tempo fa che chiedeva la stessa cosa, dopo giorni di ricerche era arrivato alla conclusione che non si può fare ciò che chiedi anche tu (non ricordo se per limiti del telefono oppure per la mancanza dell'accessorio giusto).

DRAGONMAN2
26-08-2016, 14:03
Peccato, per un cavolo di cavetto!

gomax
26-08-2016, 14:18
Gli zenfone non supportano lo standard MHL, quindi niente collegamento cablato a tv; è possibile utilizzare chromecast.

Ciao

fraussantin
26-08-2016, 14:50
Gli zenfone non supportano lo standard MHL, quindi niente collegamento cablato a tv; è possibile utilizzare chromecast.

Ciao
Ma neppure con app esterne?

-TopGun-
26-08-2016, 17:54
Ma neppure con app esterne?
Appena ho un secondo mi sguinzaglio su Zen talk.

Apix_1024
29-08-2016, 08:51
news sull'aggiornamento dello ze551ml?? :mc: :mc:

HSH
29-08-2016, 09:10
ragazzi ma la zencare copre i danni accidentali?
per display crepati cosa conviene fare?

Apix_1024
29-08-2016, 10:57
ragazzi ma la zencare copre i danni accidentali?
per display crepati cosa conviene fare?

mmm non saprei proprio.
ho visto i prezzi in dollari sui mercati asiatici dello zen3... :rolleyes: :mc: :muro: apple/Samsung style :muro:

NuT
29-08-2016, 12:07
Si sapeva che sarebbe costato molto.

Apix_1024
29-08-2016, 13:11
Si sapeva che sarebbe costato molto.

sugli scaffali farà un figurone! :asd:
no be faccio prestissimo a cambiare marca ancora! fotte sega di nessuno ma più di 350/400 euro per un cellulare non caccio manco sotto tortura!:Prrr:

NuT
29-08-2016, 13:21
no be faccio prestissimo a cambiare marca ancora! fotte sega di nessuno ma più di 350/400 euro per un cellulare non caccio manco sotto tortura!:Prrr:

Mah guarda secondo me si può stare benissimo entro i 300 euro, questo io l'ho preso al lancio che costava tanto e sono iper soddisfatto. Di più spenderei se fossi un fanatico delle foto, ma farò 50 foto all'anno a dir tanto. Farei solo un'eccezione per iPhone :D a cui sarò comunque sempre legato.

Apix_1024
29-08-2016, 13:33
Mah guarda secondo me si può stare benissimo entro i 300 euro, questo io l'ho preso al lancio che costava tanto e sono iper soddisfatto. Di più spenderei se fossi un fanatico delle foto, ma farò 50 foto all'anno a dir tanto. Farei solo un'eccezione per iPhone :D a cui sarò comunque sempre legato.

io avrei cambiato per lo schermo da 5.7 e la fotocamera. ma se questi sono i prezzi resto ancora con il mio zen2 :D

-TopGun-
29-08-2016, 16:16
Quoto. A quel punto conviene prendere un cellulare in abbonamento ma non è più tuo, è della telco.

NetmanXP
29-08-2016, 17:53
news sull'aggiornamento dello ze551ml?? :mc: :mc:

L'aggiornamento non serve (cit. standard), tanto girerebbe da schifo (cit. superba), e poi neanche gli altri produttori aggiornano i loro telefoni (cit. carpiata).

:ciapet:

guant4namo
29-08-2016, 17:54
L'aggiornamento non serve (cit. standard), tanto girerebbe da schifo (cit. superba), e poi neanche gli altri produttori aggiornano i loro telefoni (cit. carpiata).

:ciapet:

Chi dice queste cose deve essere messo alla gogna. :) Comunque io ancora non l ho ricevuto l aggiornamento . Sara un caso?

NetmanXP
29-08-2016, 18:36
Chi dice queste cose deve essere messo alla gogna. :) Comunque io ancora non l ho ricevuto l aggiornamento . Sara un caso?

per questo basta sfogliare questo topic :asd: . E settembre è alle porte, con Nougat che ha fatto capolino sui nexus :asd:

#vatuttobene

Paolinhos
29-08-2016, 19:33
Mah io non riesco a capire perché non lo rilascia per gli user l'aggiornamento Asus.
Ho la beta (aggiornata ben 3 volte da Asus) da metà giugno ed a parte piccoli bug va bene.

LastBlade
30-08-2016, 01:20
Salve gentili amici del forum, dopo molte insistenze ho finalmente deciso di mandare in pensione il mio glorioso Nokia 2730 classic e ho comprato un Asus Zenfone 2 laser da 5 pollici e mi pare proprio un bel terminale.

Adesso però ho un problema perché lo smartphone usa la Micro-sim ed io ho ancora una vecchia SIM della 3 che è più grande. Inoltre non so come trasferire la rubrica e gli SMS da Nokia ad android.

Avete qualche idea di come fare a risolvere il problema senza farmi impazzire?

grazie. :)

Apix_1024
30-08-2016, 08:03
Salve gentili amici del forum, dopo molte insistenze ho finalmente deciso di mandare in pensione il mio glorioso Nokia 2730 classic e ho comprato un Asus Zenfone 2 laser da 5 pollici e mi pare proprio un bel terminale.

Adesso però ho un problema perché lo smartphone usa la Micro-sim ed io ho ancora una vecchia SIM della 3 che è più grande. Inoltre non so come trasferire la rubrica e gli SMS da Nokia ad android.

Avete qualche idea di come fare a risolvere il problema senza farmi impazzire?

grazie. :)

sim: vai alla tre e ti fai sostituire la tua con una microsim ;)
numeri: salva/esporta la rubrica del nokia in formato .vcf e mandala via mail al tuo indirizzo. da lì sullo zenfone la apri e la importi salvandola sull'account Google ;) così facendo l'avrai sempre sincronizzata!:D

NuT
30-08-2016, 13:07
io avrei cambiato per lo schermo da 5.7 e la fotocamera. ma se questi sono i prezzi resto ancora con il mio zen2 :D

Per la fotocamera ok, ma per il display proprio no :D un 5-5.2" è già al limite, io col 5.5" dello ZenFone 2 faccio parecchia fatica

Apix_1024
30-08-2016, 13:12
Per la fotocamera ok, ma per il display proprio no :D un 5-5.2" è già al limite, io col 5.5" dello ZenFone 2 faccio parecchia fatica

dipende dalle abitudini. io venivo dal note 3 e più passa il tempo più vorrei tornare ai 5.7 pollici. ho provato anche un 6" borderless e la cosa mi è piaciuta parecchio!

NetmanXP
30-08-2016, 21:29
Mah io non riesco a capire perché non lo rilascia per gli user l'aggiornamento Asus.
Ho la beta (aggiornata ben 3 volte da Asus) da metà giugno ed a parte piccoli bug va bene.

Ma se installassi la Beta poi non avrei più gli OTA?

[?]
30-08-2016, 22:59
Non installate la beta che è questione di ore...

NetmanXP
31-08-2016, 06:46
;43982582']Non installate la beta che è questione di ore...
:asd: hai info ufficiali da comunicare?

Io gli do tempo fino a metà settembre, quando reintrerò dalle ferie.

Che poi a pensarci bene oggi o metà settembre non cambierebbe molto, sempre cialtroni incompetenti restano.

Nedo80
31-08-2016, 06:54
Sembra abbiano partorito...

http://www.asus-zenfone.com/2016/08/official-rom-asus-zenfone-2-ze551ml-ze550ml-marshmallow.html

k0rn2012
31-08-2016, 06:57
Quindi stanno per rilasciare Android M?

tajima
31-08-2016, 07:33
Sembra abbiano partorito...

http://www.asus-zenfone.com/2016/08/official-rom-asus-zenfone-2-ze551ml-ze550ml-marshmallow.html

che voi sappiate, aggiornando a Marshmallow, è ancora supportato SKygo?

gomax
31-08-2016, 07:36
MM disponibile per l'installazione manuale, link diretto:

http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/ZenFone/ZE551ML/UL_Z00A_WW_4_21_40_134_user.zip

L'OTA verrà rilasciato gradualmente nei prossimi giorni.

Ciao

fantonimanuel
31-08-2016, 07:45
vado di backup della sd...

Apix_1024
31-08-2016, 07:57

http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/ZenFone/ZE551ML/UL_Z00A_WW_4_21_40_134_user.zip

Ciao

ottimo!!! :D :D :D

k0rn2012
31-08-2016, 08:01

Ciao
Grazie :)

darkseid
31-08-2016, 08:13
Grazieeee !!! :)

Una domanda ragazzi ! adesso che dalla beta ( non ero beta tester) passo a questa versione ufficiale riceverò gli aggiornamenti automatici o continuerò a non riceverne ?

gomax
31-08-2016, 08:25
Grazieeee !!! :)

Una domanda ragazzi ! adesso che dalla beta ( non ero beta tester) passo a questa versione ufficiale riceverò gli aggiornamenti automatici o continuerò a non riceverne ?

È un aggiornamento incrementale che sostituisce l'OS esistente, quindi in teoria non dovrebbe rimaner traccia della beta e dovresti ricevere gli aggiornamenti regolarmente.

Ciao

Apix_1024
31-08-2016, 08:40
mandare in recovery boot lo ze551ml è una cosa assurda... 10 minuto che ci provo e non ci riesco. potevano fare qualcosa di più difficile zio cane!:muro: :muro:

k0rn2012
31-08-2016, 08:42
mandare in recovery boot lo ze551ml è una cosa assurda... 10 minuto che ci provo e non ci riesco. potevano fare qualcosa di più difficile zio cane!:muro: :muro:
1 - Spegnere il telefono
2 - Premere [VOL+] + [POWER] appena il tel si accende e vibra rilasciare [POWER] e tenere premuto [VOL+] ora siete in BOOTMODE
Poi da li con i tasti + e - scegli recovery e power per selezionarla

Granmaster
31-08-2016, 08:43
Interessa anche a me sapere se Sky go funziona con MM...

Apix_1024
31-08-2016, 08:45
1 - Spegnere il telefono
2 - Premere [VOL+] + [POWER] appena il tel si accende e vibra rilasciare [POWER] e tenere premuto [VOL+] ora siete in BOOTMODE
Poi da li con i tasti + e - scegli recovery e power per selezionarla

fino lì ok poi vedo il robottino cappottato con triangolo di errore. dopo? :muro: sembra power e vol+ per 1 secondo ma a me non succede nulla...:mc:

arrivato. non vedo il file zip... ok bona aspetto l'ota! :(

[?]
31-08-2016, 08:46
:asd: hai info ufficiali da comunicare?

Io gli do tempo fino a metà settembre, quando reintrerò dalle ferie.

Che poi a pensarci bene oggi o metà settembre non cambierebbe molto, sempre cialtroni incompetenti restano.

Quello che dico io è sempre ufficiale:)

fraussantin
31-08-2016, 09:00
fino lì ok poi vedo il robottino cappottato con triangolo di errore. dopo? :muro: sembra power e vol+ per 1 secondo ma a me non succede nulla...:mc:

arrivato. non vedo il file zip... ok bona aspetto l'ota! :(
Non ricordo di preciso se volume piu o meno, ma uno dei 2 va rilasciato dopo 1 secondo.

Vado sempre a tentativi e non mi segno mai quale è corretto.

hellohaka
31-08-2016, 09:04
Salve, ho intenzione di cambiare il mio moto g 2013 con un nuovo smartphone. Perciò sto guardando vari modelli tra cui lo zenfone 2 deluxe, di cui mi attirano le caratteristiche. Però ho dei dubbi sulla durata della batteria e in più ho sentito di incompatibilità di alcune app con il soc intel. Me lo consigliate o è meglio che guardi altrove? Premetto che non voglio spendere molto :D

Apix_1024
31-08-2016, 09:05
Non ricordo di preciso se volume piu o meno, ma uno dei 2 va rilasciato dopo 1 secondo.

Vado sempre a tentativi e non mi segno mai quale è corretto.

letto che va rinominato il file... :fagiano:
dopo ci riprovo:stordita:

Apix_1024
31-08-2016, 09:06
Salve, ho intenzione di cambiare il mio moto g 2013 con un nuovo smartphone. Perciò sto guardando vari modelli tra cui lo zenfone 2 deluxe, di cui mi attirano le caratteristiche. Però ho dei dubbi sulla durata della batteria e in più ho sentito di incompatibilità di alcune app con il soc intel. Me lo consigliate o è meglio che guardi altrove? Premetto che non voglio spendere molto :D

app io le ho trovate tutte compatibili da Samsung a ze551ml. batteria io sto tra le 4h e le 5h di schermo con la carica completa ;)

hellohaka
31-08-2016, 09:14
app io le ho trovate tutte compatibili da Samsung a ze551ml. batteria io sto tra le 4h e le 5h di schermo con la carica completa ;)

Direi che la durata della batteria è buona. Mi sa che lo prendo :D

gomax
31-08-2016, 09:14
Update manuale ok, rinominate il file in questo modo e mettetelo nella micro sd:

MOFD_SDUPDATE.zip

Riavviando in recovery troverà subito l'update e partirà l'installazione.

Ciao

k0rn2012
31-08-2016, 09:16
Update manuale ok, rinominate il file in questo modo e mettetelo nella micro sd:

MOFD_SDUPDATE.zip

Ciao
Non avendo una microsd posso metterlo anche nella memoria interna?

Apix_1024
31-08-2016, 09:32

MOFD_SDUPDATE.zip

Ciao

sto installando! top!!:cool: :cool:
lentissimo... aiuto.... avanzamento micrometrico della barra sotto il robottino ...

darkseid
31-08-2016, 09:40
io ho rinominato ma non me lo trova !!! e non ho la sd la beta nella memoria interna la trovò subito questa invece ?

da recovery se non ho la sd che devo fare ?

darkseid
31-08-2016, 10:07
va rinominato così : UL-Z00A-WW-4.21.40.134-user.zip

Adesso parte anche da memoria interna... sto aggiornando :)

Apix_1024
31-08-2016, 10:12
sto smanettando. finalmente le autorizzazioni si possono gestire per bene... ne ho segate via tonnellate!!
adesso provo anche a togliere greenify almeno per i primi gg e vedo come lavori MM di suo ;)
per ora ho smacchinato solo per riassociare il garmin vivosmart hr ma poi l'ha capita. utilizzo ram diminuito e fluidità aumentata così di primo acchito. disattivate subito facebook, e i due messenger. Google foto lo tengo in stanby visto che uso ancora dropbox senza problemi!

alonenero
31-08-2016, 11:20
sto smanettando. finalmente le autorizzazioni si possono gestire per bene... ne ho segate via tonnellate!!
adesso provo anche a togliere greenify almeno per i primi gg e vedo come lavori MM di suo ;)
per ora ho smacchinato solo per riassociare il garmin vivosmart hr ma poi l'ha capita. utilizzo ram diminuito e fluidità aumentata così di primo acchito. disattivate subito facebook, e i due messenger. Google foto lo tengo in stanby visto che uso ancora dropbox senza problemi!

finalmente lo hanno rilasciato .. ovviamente ci saranno ancora bug da risolvere (ora siete tutti beta tester) e qualcosa da limare .
Con l'ultimo firmware lollilop non mi sto trovando male .. motivo per cui ho deciso di rimandare l'update , soprattutto perchè avendo da un mese e mezzo fatto reset post assistenza mi rompo a reinstallare da capo tutto !

Attendo con ansia le vostre impressioni , soprattutto relativamente alla durata batteria , fluidità generale , vantaggi di MM !

Domanda : facebook e' solo disattivabile e non disinstallabile (come altre app di sistema)? Uso ormai facebook lite considerato che la versione normale è tra le peggiori app in termini di consumo batteria/dati mai creata da mente umana !
Dispiaciuto per la rimozione di asus music : la trovavo ben fatta (soprattutto nelle ultime versioni la ricerca tramite cartelle) e gestibile dall'oblo' della cover .. cosa che con shuttle+ non posso fare ! Sapete se si potrà riscaricare dallo store o il progetto verrà abbandonato?

Per chi ha problemi ad andare in recovery potete seguire questa guida con immagini relativa al wipe cache partition
http://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=13363
(http://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=13363)

E come per tutte i cambi di versione di Android è consigliato fare un full wipe prima di aggiornare

guant4namo
31-08-2016, 11:50
Io non ho ricevuto ancora nulla.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

alonenero
31-08-2016, 11:57
Io non ho ricevuto ancora nulla.

Sul forum ufficiale dicono che non sarà rilasciato tramite FOTA , considerato il cambio di versione e la dimensione del file conviene comunque eseguire il download manuale.

guant4namo
31-08-2016, 12:37
Sul forum ufficiale dicono che non sarà rilasciato tramite FOTA , considerato il cambio di versione e la dimensione del file conviene comunque eseguire il download manuale.

E come si fa ad aggiornare manualmente? Non l ho mai fatto.

NetmanXP
31-08-2016, 13:02

come prego? manco quello?

Grandiii :yeah:

-TopGun-
31-08-2016, 13:13
Ti troverai molto bene. Sono curioso di sapere le tue impressioni nel tempo :D.

Apix_1024
31-08-2016, 13:13
finalmente lo hanno rilasciato .. ovviamente ci saranno ancora bug da risolvere (ora siete tutti beta tester) e qualcosa da limare .
Con l'ultimo firmware lollilop non mi sto trovando male .. motivo per cui ho deciso di rimandare l'update , soprattutto perchè avendo da un mese e mezzo fatto reset post assistenza mi rompo a reinstallare da capo tutto !

Attendo con ansia le vostre impressioni , soprattutto relativamente alla durata batteria , fluidità generale , vantaggi di MM !

Domanda : facebook e' solo disattivabile e non disinstallabile (come altre app di sistema)? Uso ormai facebook lite considerato che la versione normale è tra le peggiori app in termini di consumo batteria/dati mai creata da mente umana !
Dispiaciuto per la rimozione di asus music : la trovavo ben fatta (soprattutto nelle ultime versioni la ricerca tramite cartelle) e gestibile dall'oblo' della cover .. cosa che con shuttle+ non posso fare ! Sapete se si potrà riscaricare dallo store o il progetto verrà abbandonato?

Per chi ha problemi ad andare in recovery potete seguire questa guida con immagini relativa al wipe cache partition
http://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=13363
(http://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=13363)

E come per tutte i cambi di versione di Android è consigliato fare un full wipe prima di aggiornare

wipe mai fatto :asd:
adesso testo il tutto senza greenify come detto sopra per almeno tutta questa settimana e vedo come gestisca la batteria.
per ora l'unica rogna che ho trovato è che devo tenere il gps acceso altrimenti garmin connect non mi si linka con il vivosmart hr...
batteria che ho visto scendere un pelo più velocemente dell'ultima relase Lollipop+greenify.
fluidità migliorata:D
facebook e messenger disattivabili e basta!:mc:

k0rn2012
31-08-2016, 13:22
Io l'ho messo nella memoria interna e rinominato così UL-Z00A-WW-4.21.40.134-user.zip ma non lo trova dice failed to map file...cosa faccio? :cry:
Ho zenfone 2 ze551ml

gomax
31-08-2016, 13:24
Fluidità e reattività dell'interfaccia stellare, siamo ai livelli dei Galaxy top di gamma. Niente più app installabili su SD. Gestione permessi ottima. Il bug del sensore di prossimità che avevo rilevato nella prima versione beta sembra risolto. Batteria da testare, ma non mi sembra ci siano miglioramenti significativi.

Ciao

fantonimanuel
31-08-2016, 13:26
se va aggiornata manualmente, aspetto che la testiate bene...

il passaggio a mm è solo nel caso l'esperienza nell'uso daily (autonomia in primis) sia migliorativa...

Per quanto ne so, il full wipe è consigliato solo per le rom cooking...Questa è una release ufficiale, non penso si debba reinstallare tutto a zero, a meno di una instabilità generale del sistema...

tajima
31-08-2016, 13:28
Qualcuno ha provato se va skygo?

Apix_1024
31-08-2016, 13:30

il passaggio a mm è solo nel caso l'esperienza nell'uso daily (autonomia in primis) sia migliorativa...

Per quanto ne so, il full wipe è consigliato solo per le rom cooking...Questa è una release ufficiale, non penso si debba reinstallare tutto a zero, a meno di una instabilità generale del sistema...

a schermo spento la batteria non scende!
su whatsapp c'è da rivedere qualcosina perché va giù un pelo troppo in fretta

Qualcuno ha provato se va skygo?

io non lo uso :(

k0rn2012
31-08-2016, 13:35
Ok è partito a telefono acceso...mi ha proprio chiesto se volevo aggiornare..va bene fatto così o può dare problemi?

LA barra di avanzamento sembra ferma a un quarto O.o

Sembra non avanzare...che dite riavvio il telefono? D:

NetmanXP
31-08-2016, 13:44
Fantastico, appena rinominato il file e messo dentro la microsd, tolto il cavetto l'ha visto da telefono acceso, ha chiesto l'aggiornamento e ho detto SI :D

se non avete più mie notizie pensate al peggio:stordita:

k0rn2012
31-08-2016, 13:45
Fantastico, appena rinominato il file e messo dentro la microsd, tolto il cavetto l'ha visto da telefono acceso, ha chiesto l'aggiornamento e ho detto SI :D

se non avete più mie notizie pensate al peggio:stordita:

Pure io fatto così...solo che sembra fermo l'aggiornamento...o è talmente lento che non noto se sale o meno la barra :cry:

gomax
31-08-2016, 13:47
Ok è partito a telefono acceso...mi ha proprio chiesto se volevo aggiornare..va bene fatto così o può dare problemi?

LA barra di avanzamento sembra ferma a un quarto O.o

Sembra non avanzare...che dite riavvio il telefono? D:

Fermo! Così rischi di brickarlo, lascialo lavorare, si riavvierà da solo quando avrà terminato, ci vuole un po' di pazienza.

Ciao

darkseid
31-08-2016, 13:49
Pure io fatto così...solo che sembra fermo l'aggiornamento...o è talmente lento che non noto se sale o meno la barra :cry:

Non fare nulla anche a me ha fatto così !!! si ferma ad un quarto per un po' poi sale di colpo e dopo poco si riavvia.. e parte con l ottimizzazione delle app se lo spegni scassi tutto :D

k0rn2012
31-08-2016, 13:50
Fermo! Così rischi di brickarlo, lascialo lavorare, si riavvierà da solo quando avrà terminato, ci vuole un po' di pazienza.

Ciao

Va bene :(

Mentre aggiorna posso collegare il caricabatterie? Era a un 55% :(

Non fare nulla anche a me ha fatto così !!! si ferma ad un quarto per un po' poi sale di colpo e dopo poco si riavvia.. e parte con l ottimizzazione delle app se lo spegni scassi tutto :D

Va bene :p

Paolinhos
31-08-2016, 13:50
Ma la pazienza lo sapete cos'è?
È un file da 1,20 GB, ci vuole.del tempo.

Wolf91
31-08-2016, 13:51
Anche il mio si sta aggiornando con la procedura manuale,molto lenta..speriamo bene:D

k0rn2012
31-08-2016, 13:52

Ti ho beccato proprio ora sul forum androidiani...ero il tipo impaziente :fagiano:

Apix_1024
31-08-2016, 13:54
si lentissimo ma aspettate perché poi termina in un attimo. la batteria scende del 20% circa per tutta la procedura completa :D

Wolf91
31-08-2016, 13:55
si lentissimo ma aspettate perché poi termina in un attimo. la batteria scende del 20% circa per tutta la procedura completa :D

Si infatti,ora il mio sta facendo l'ottimizzazione,alla fine ci ha messo 10min scarsi

NetmanXP
31-08-2016, 14:02

è talmente lento, tranquillo :D

NetmanXP
31-08-2016, 14:02

e poi è un aggiornamento Asus, quindi estremamente lento :ciapet:

Wolf91
31-08-2016, 14:28
Raga,come si fa a togliere il numerino 1 in rosso nell'app aggiornamento di sistema??

Ho fatto anche una wipe cache,ma non va via

alonenero
31-08-2016, 15:14
wipe mai fatto :asd:
adesso testo il tutto senza greenify come detto sopra per almeno tutta questa settimana e vedo come gestisca la batteria.
per ora l'unica rogna che ho trovato è che devo tenere il gps acceso altrimenti garmin connect non mi si linka con il vivosmart hr...
batteria che ho visto scendere un pelo più velocemente dell'ultima relase Lollipop+greenify.
fluidità migliorata:D
facebook e messenger disattivabili e basta!:mc:

Il full wipe è consigliabile per evitare qualche malfunzionamento -> ad esempio ad uno sul forum zenui non andavano piu' i sensori !
meglio farlo a mio avviso prima , facendosi backup di tutto preventivamente e con tempo che rischiare di trovarsi in seguito con sistema poco stabile !

EDIT: a quanto pare il problema dei sensori è legato al firmware sul modello brasiliano (non so perchè) ..

Altri utenti consigliano di fare un factory reset prima di aggiornare per evitare blocchi in fase di installazione nuovo firmware!

colgian
31-08-2016, 15:30
Ma in MM l'App Backup di Asus è stata tolta, che App usate e consigliate. Grazie

Apix_1024
31-08-2016, 15:35
Ma in MM l'App Backup di Asus è stata tolta, che App usate e consigliate. Grazie

io la vedo ancora ;)

colgian
31-08-2016, 15:44
io la vedo ancora ;)

The apps listed below will no longer be pre-loaded once your device has been upgraded to Android 6.0 (Marshmallow).
Thanks for your support.
1. ASUS Backup
2. Data Transfer
3. Dr. Eye (TW SKU)
4. Jawbone UP
5. EZTABLE (TW SKU)
6. Google Play Books
7. Google Play Games
8. Google Play Newsstand
9. Google+
10. Mirror
11. Omlet
12. Party Link
13. PC Link
14. Photo Frame
15. Remote Link
16. TripAdvisor
17. What's Next
18. Yahoo Shopping (TW SKU)
19. ZenFlash (Can be downloaded from Google play)
20. Zinio
21. Asus Game center

Paolinhos
31-08-2016, 15:47
Ve le.toglie se fate hard reset.

Apix_1024
31-08-2016, 15:58
The apps listed below will no longer be pre-loaded once your device has been upgraded to Android 6.0 (Marshmallow).
Thanks for your support.
1. ASUS Backup
2. Data Transfer
3. Dr. Eye (TW SKU)
4. Jawbone UP
5. EZTABLE (TW SKU)
6. Google Play Books
7. Google Play Games
8. Google Play Newsstand
9. Google+
10. Mirror
11. Omlet
12. Party Link
13. PC Link
14. Photo Frame
15. Remote Link
16. TripAdvisor
17. What's Next
18. Yahoo Shopping (TW SKU)
19. ZenFlash (Can be downloaded from Google play)
20. Zinio
21. Asus Game center

Be alcune le sego via io! ;)

BodyKnight
31-08-2016, 16:08
Per chi ha installato Android M sullo ze551ml

dice:
The apps listed below will no longer be pre-loaded once your device has been upgraded to Android 6.0 (Marshmallow):
...
ASUS Backup
...

Ma Poi ASUS Backup si può installare e funziona? Perchè io ci ho fatto il backup.... :confused:

edit, vedo che la domanda è già stata posta. Ma è comunque installabile dallo store su Android M?

colgian
31-08-2016, 16:13
Comunque chi lo ha installato, prime impressioni difronte al già ottimo ultimo firmware di L

BodyKnight
31-08-2016, 18:42
Aggiornato. Vediamo come va la batteria.

L'unica cosa, mi sono un poco cacato sotto quando, durante l'aggiornamento, ho dovuto riaccendere a mano il cellulare.

Apix_1024
31-08-2016, 18:44
Comunque chi lo ha installato, prime impressioni difronte al già ottimo ultimo firmware di L

sulla batteria a schermo acceso secondo me farò sulle 4h non di più... whatsapp consuma a vista d'occhio... :mc:

NetmanXP
31-08-2016, 19:12

se per hard reset intendi il ripristino dalle impostazioni, l'ho fatto e Backup è l'unica che è tornata :asd:

Paolinhos
31-08-2016, 19:27
Vedi. Come dicevo.

BodyKnight
31-08-2016, 19:27
Ci sono speranze sulla possibilità che consentano di utilizzare le SD come internal storage? In un futuro non di qualche decennio?

gilus96
31-08-2016, 19:53
Fatto l'update a MM.Ma é normale che la luminosità minima impostabile sia sensibilmente piú alta?Dopo provo a fare un hard reset per vedere se risolve

NetmanXP
31-08-2016, 20:09
Vedi. Come dicevo.
Allora si sono sbagliati con la lista :D

BodyKnight
01-09-2016, 06:51
Checcacchio; è installato Messenger di Google, che, sì, ha il supporto per dual SIM, ma chiama SIM1 quella che il telefono chiama SIM2 e viceversa...
Disinstallato prima di incasinare tutto.

NforceRaid
01-09-2016, 08:23

Ciao

Ciao, grazie del link diretto, ma...

Scaricato il file UL_Z00A_WW_4_21_40_134_user.zip e rinominato in UL-Z00A-WW-4.21.40.134-user.zip e copiato sulla SD, riavviato mi dice che c'è un agg.to, lo lancio, fa tutto quello che deve fare si riavvia, poi dopo un paio di ore che ci smanetto vado a vedere le impostazioni del telefono e mi sono trovato questa sorpresa...

http://s14.imagestime.com/out.php/i1079317_zen2.png

dove ho sbagliato? mo che faccio?

Ciao ;)

edit
Risolto :) riscaricato il file, rinominato, riavviato il cell, ha reistallato l'agg.to ed ora è 6.01.... non so perchè ieri non è andata, meglio così :cool:

tajima
01-09-2016, 10:49
Sky go funziona su Marshmallow 😉

Granmaster
01-09-2016, 11:17
Ah bene grazie

colgian
01-09-2016, 11:18
Sapete perchè Malwarebites prima su L mi funzionava e ora su MM no? C'è qualcuno che lo usa?

RRR1
01-09-2016, 11:19
Per chi non ha ancora aggiornato a MM, ricordo che ancora non c'è la procedura per il root. ;) ;) ;) ;)

k0rn2012
01-09-2016, 12:44
Peccato che alcune app non siano ancora compatibili con android M...tipo rotation manager non funziona più >..<

fantonimanuel
01-09-2016, 14:05
Fate sapere a chi deve ancora aggiornare comportamento dello zen (batteria ecc) a 24/48 dall'aggiornamento...Grassie

Apix_1024
01-09-2016, 14:17
Fate sapere a chi deve ancora aggiornare comportamento dello zen (batteria ecc) a 24/48 dall'aggiornamento...Grassie

1h10 di schermo, batteria 65%. ho anche giocato una mezzoretta oggi a pranzo quindi ci sta. a schermo spento è finalmente a consumo quasi zero. direi 1/2% all'ora.
imho c'è assorbimento anomalo di whatsapp.
c'è anche da dire che devo tenere il gps attivo per fare in modo che il garmin sincronizzi, cosa che prima non era necessaria (credo bug dell'app).
a prima vista ho perso 40 minuti di autonomia a schermo acceso rispetto a prima ;)
con LL ero sulle 4h30m abbondanti, adesso faticherò a trovare le 4h...:mc:

colgian
01-09-2016, 14:38
1h10 di schermo, batteria 65%. ho anche giocato una mezzoretta oggi a pranzo quindi ci sta. a schermo spento è finalmente a consumo quasi zero. direi 1/2% all'ora.
c'è anche da dire che devo tenere il gps attivo per fare in modo che il garmin sincronizzi, cosa che prima non era necessaria (credo bug dell'app).
a prima vista ho perso 40 minuti di autonomia a schermo acceso rispetto a prima ;)

Deve passare almeno una settimana dopo aver cambiato firmaware per avere una stabilità sui consumi.

fantonimanuel
01-09-2016, 14:44
Mi sono convinto...Aspetto :D

-TopGun-
01-09-2016, 14:53
Usi l'app garmin? Come ti trovi? Con Doze in stand by c'è un risparmio energetico non male. Vedrai che ci saranno ulteriori miglioramenti nei tempo. In quanto al livell minimo di luminosità schermo è effettivamente aumentato anche sul laser. Qualche altra cosina da limare c'è ancora ma sono soddisfatto, rapporto qualità prezzo continua a non avere rivali. Il 2 deluxe è veramente un Best buy. Whatsapp piallo e reinstalla, a me non da grossi consumi in stand by.

alonenero
01-09-2016, 17:11

se non hai fatto factory reset il consumo su whatsapp potrebbe essere consequenza di questo .. considera che molti avevano problemi con i sensori (prossimità etc) e hanno risolto con il reset ..

-TopGun-
01-09-2016, 18:28
se non hai fatto factory reset il consumo su whatsapp potrebbe essere consequenza di questo .. considera che molti avevano problemi con i sensori (prossimità etc) e hanno risolto con il reset ..
Io non ho fatto il factory reset perché il cellulare aveva poco meno di un mese di vita quando mi è arrivato l'aggiornamento a MM, però ho fatto un wipe della cache. Poi whatsapp come messenger di Facebook e Facebook è un app che sta diventando sempre più pesante e macchinosa, magari il problema è solo li. Anch'io la trovo più energivora dopo un tot di aggiornamenti.

alonenero
01-09-2016, 18:56
con whatsapp che è sempre in esecuzione non ho mai avuto problemi ! messenger e facebook sono due divoratori a parte .. ormai uso la versione lite che funziona bene .. ha pure la chat integrata ; tengo messenger congelato per comodità ! Facebook tolto tempo fa quando , usandolo con moderazione , ho notato che in un mese era l'app più avida di dati .. qualcosa di assurdo : quasi il triplo delle altre e ripeto usata con moderazione e sempre bloccata in autostart manager !

Ho scoperto un bug su lollipop (non so se dovuta all'app stessa o a qualche conflitto) !
Capitato tempo fa e oggi nuovamente : se si accende la torcia anche per un secondo e poi la si spegne , anche cancellando le app recenti , resta in esecuzione un processo relativo ad un sensore " camera " che prosciuga la batteria in maniera esagerata !

La scorsa volta pensavo fosse un caso .. oggi pomeriggio con uso moderato stavo al 15% di batteria quando di solito arrivo anche al 40% .. ho provveduto a segnalare tramite la stessa app il problema agli sviluppatori.
Per ora ho disinstallato gli aggiornamenti dell'app flash , cancellato cache dell'applicazione e poi vedrò se con la vecchia versione il problema si ripete!

se qualcuno vuole testare su MM , magari è proprio un problema dell'ultima release dell'app!

HSH
01-09-2016, 20:11
Mi sa che aspetto i vostri e altri test prima di aggiornare ;) grazie cari tester

Inviato dal mio Zenfone 2

-TopGun-
01-09-2016, 21:35
con whatsapp che è sempre in esecuzione non ho mai avuto problemi ! messenger e facebook sono due divoratori a parte .. ormai uso la versione lite che funziona bene .. ha pure la chat integrata ; tengo messenger congelato per comodità ! Facebook tolto tempo fa quando , usandolo con moderazione , ho notato che in un mese era l'app più avida di dati .. qualcosa di assurdo : quasi il triplo delle altre e ripeto usata con moderazione e sempre bloccata in autostart manager !

Ho scoperto un bug su lollipop (non so se dovuta all'app stessa o a qualche conflitto) !
Capitato tempo fa e oggi nuovamente : se si accende la torcia anche per un secondo e poi la si spegne , anche cancellando le app recenti , resta in esecuzione un processo relativo ad un sensore " camera " che prosciuga la batteria in maniera esagerata !

La scorsa volta pensavo fosse un caso .. oggi pomeriggio con uso moderato stavo al 15% di batteria quando di solito arrivo anche al 40% .. ho provveduto a segnalare tramite la stessa app il problema agli sviluppatori.
Per ora ho disinstallato gli aggiornamenti dell'app flash , cancellato cache dell'applicazione e poi vedrò se con la vecchia versione il problema si ripete!

se qualcuno vuole testare su MM , magari è proprio un problema dell'ultima release dell'app!
Mi dai maggiori dettagli riguardo al bug della torcia? Come si chiama il processo e dove lo hai monitorato?

NetmanXP
01-09-2016, 22:37
se qualcuno di voi ha Nova launcher mi dica come va su MM, perché su Lollipop era un disastro :cry:

alonenero
01-09-2016, 23:17
Mi dai maggiori dettagli riguardo al bug della torcia? Come si chiama il processo e dove lo hai monitorato?

sulle stat in batteria era al primo posto sopra sistema operativo android ..
tappando sul processo ho visto che era attivo un processo relativo ad un sensore camera..
esempio -> torcia attiva 1 secondo
sensore camera attivo da 15 ore (in aumento)

provo a riprodurre il bug e se riesco faccio screen (ma ho tolto l'ultima versione dell'app ..quindi magari non si presentera')

a proposito di sistema operativo android .. e' sempre top in consumi su MM?

_________

EDIT : il bug con la versione base della torcia non si verifica (almeno oggi)

fantonimanuel
02-09-2016, 07:05
Stamattina aggiornamento da 46mb di LL...:confused:

Apix_1024
02-09-2016, 08:00
sulle stat in batteria era al primo posto sopra sistema operativo android ..
tappando sul processo ho visto che era attivo un processo relativo ad un sensore camera..
esempio -> torcia attiva 1 secondo
sensore camera attivo da 15 ore (in aumento)

provo a riprodurre il bug e se riesco faccio screen (ma ho tolto l'ultima versione dell'app ..quindi magari non si presentera')

a proposito di sistema operativo android .. e' sempre top in consumi su MM?

_________

EDIT : il bug con la versione base della torcia non si verifica (almeno oggi)

bug della torcia avuto su LL il giorno che ero a tavullia... non capivo che cavolo stesse succedendo visto che la batteria andava giù a ritmi di 10/15% all'ora... :muro:
poi ho riavviato!:mad:

gilus96
02-09-2016, 08:15
Risultati del primo giorno con MM:4h e 10m di schermo giocandoci parecchio.Direi non male considerando anche un bug alla luminosità.Fluidità decisamente maggiore in generale.Ho peró notato un consumo eccessivo con whatsapp in esecuzione.

PS:questi sono i risultati dopo un hard reset

Granmaster
02-09-2016, 08:32
Anche a me è arrivato un aggiornamento di 46 mega...

Apix_1024
02-09-2016, 08:35
Risultati del primo giorno con MM:4h e 10m di schermo giocandoci parecchio.Direi non male considerando anche un bug alla luminosità.Fluidità decisamente maggiore in generale.Ho peró notato un consumo eccessivo con whatsapp in esecuzione.

PS:questi sono i risultati dopo un hard reset

ok allora non sono l'unico a notare il consumo di whatsapp. lol. per il resto confermo quanto detto!

p.s. tempo di avvio/riavvio secondo me peggiorato, o sbaglio?:stordita:

alonenero
02-09-2016, 09:24
Stamattina aggiornamento da 46mb di LL...:confused:

confermo : aggiornamento per tutti i LL , a quanto pare hanno rilasciato l'ultima security patch (che non è nemmeno stata implementata su nexus7)!
La cosa strana che ho asus update congelato su autostart manager e per la prima volta senza aprirlo manualmente mi si ha trovato l'update da solo!

Spero non sia però un aggiornamento bacato per spingere tutti poi ad aggiornare a MM (così saremo tutti tester) :D :D ..

https://s26.postimg.org/yapr5q7c5/2016_09_02_091710.png (https://postimg.org/image/yapr5q7c5/)

https://s26.postimg.org/rlj7ppm05/photo_2016_09_02_09_15_57.jpg (https://postimg.org/image/rlj7ppm05/)

edit : trovato changelog completo sul forum zenui
1)Update security patch
2)Update ASUSZenUIServices
3)Remove 3rd party app (WW: Clean Master, CM Security, TW: EZ訂)
4)Solve multiple region calling problem

e mi sa che nel bug 4 ci son cascato qualche volta pure io ..

gilus96
02-09-2016, 10:21

A me sembra piú o meno uguale(forse un filo piú rapido) ma non posso assicurare niente visto che non ci mai dato attenzione con Lollipop

IncrociatoreX
02-09-2016, 10:57
ok allora non sono l'unico a notare il consumo di whatsapp. lol. per il resto confermo quanto detto!

Io credo di aver guadagnato un 20% circa di velocità all'avvio

colgian
02-09-2016, 10:57
Io tutto Ok lo smartphone risponde bene e ho notato che ha un consumo irrisorio in standby dovuto a doze che funziona bene, infatti non è solo MM che ha implementato la funzione doze ma deve essere supportato da hardware e c'è un'apk che testa come lo ze661ml tutto ok. L'unica cosa che non capisco ora sono già due giorni che in ogni avvio ci sono due applicazioni che lo smartphone segnala come in ottimizzazione prima che si avvi completamente. Lo fa anche a qualcuno di voi.

gilus96
02-09-2016, 11:41
A me segnala un'applicazione in ottimizzazione ma confermo che succede anche a me ad ogni riavvio

colgian
02-09-2016, 11:48
A me due e non riesco a capere quali potrebbero essere, comunque l'ottimizzazione se tutto normale dovrebbe farla una volta al primo riavvio e basta.

-TopGun-
02-09-2016, 12:44

Riavvio molto rallentato. Se lo spegni e lo avvii da capo i tempi sono ancora più lunghi.

-TopGun-
02-09-2016, 13:10
Io tutto Ok lo smartphone risponde bene e ho notato che ha un consumo irrisorio in standby dovuto a doze che funziona bene, infatti non è solo MM che ha implementato la funzione doze ma deve essere supportato da hardware e c'è un'apk che testa come lo ze661ml tutto ok. L'unica cosa che non capisco ora sono già due giorni che in ogni avvio ci sono due applicazioni che lo smartphone segnala come in ottimizzazione prima che si avvi completamente. Lo fa anche a qualcuno di voi.
Come si verifica se l'app supporta Doze?

gomax
02-09-2016, 13:12
Confermo avvio e riavvio molto rallentati, eppure nella beta avevano più che dimezzato i tempi di avvio... Mah.

Ciao

Apix_1024
02-09-2016, 13:20

dov'è sto doze? io ho solo l'app della asus con il turbo boost attivato :fagiano:

tajima
02-09-2016, 13:40
il consumo di whatsapp è veramente assurdo.
per il resto il telefono si comporta benissimo e molto meglio come durata batteria

colgian
02-09-2016, 17:11

http://www.tuttoandroid.net/android/doze-e-presente-nel-vostro-dispositivo-ecco-come-scoprirlo-375407/
uno sviluppatore di XDA ha creato un file APK, io ho scaricato l'APK e l'ho istallato senza problemi dovrebbero uscire tre flag verdi OK

Apix_1024
02-09-2016, 17:26
http://www.tuttoandroid.net/android/doze-e-presente-nel-vostro-dispositivo-ecco-come-scoprirlo-375407/
uno sviluppatore di XDA ha creato un file APK, io ho scaricato l'APK e l'ho istallato senza problemi dovrebbero uscire tre flag verdi OK

quindi hai installato doze dopo? oppure utilizzi l'app dell'asus? :D
no perché ho la batteria al 50% con 1h3m di schermo...:muro: :mc:

colgian
02-09-2016, 17:31
Ho installato l'App e l'ho lanciata, niente di più facile. Comunque Doze o non Doze sicuramente con l'aggiornamento MM il consumo in standby è notevolmente diminuito, tutta una notte consumerè un 1/2%, ma usandolo ho notato, difronte all'ultimo firmaware di Lollipop, un notevole aumento.

Apix_1024
02-09-2016, 17:40
Ho installato l'App e l'ho lanciata, niente di più facile. Comunque Doze o non Doze sicuramente con l'aggiornamento MM il consumo in standby è notevolmente diminuito, tutta una notte consumerè un 1/2%, ma usandolo ho notato, difronte all'ultimo firmaware di Lollipop, un notevole aumento.
Si notato pure io. Arriveranno agg a randello mi sa

colgian
02-09-2016, 17:59
Comunque penso che sia qualche app, forse watsapp o altro, non so ma l'aumento del consumo è evidente.

k0rn2012
02-09-2016, 18:14
il consumo di whatsapp è veramente assurdo.
per il resto il telefono si comporta benissimo e molto meglio come durata batteria
Concordo...in standby non consuma quasi nulla...
Ho notato che prima quando usavo il navigatore con luminosità al massimo la batteria scendeva a vista d'occhio..ora no :)

raffaele1978
02-09-2016, 18:30
Ma x il modello intermedio dello Zenfone 2 mm non è previsto?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

colgian
03-09-2016, 11:10
Aiutatemi perfavore, non so se era un bag che già avevo o un bag che mi si è presentato con MM, in poche parole non mi fa salvare un numero nella rubrica ma mi rimanda alla schermata di ricerca dei contatti.

Verro
03-09-2016, 11:19
Confermo avvio e riavvio molto rallentati, eppure nella beta avevano più che dimezzato i tempi di avvio... Mah.

Ciao

rallentati? fortuna...già lollipop è lentissimo.

colgian
03-09-2016, 11:54
Aiutatemi perfavore, non so se era un bag che già avevo o un bag che mi si è presentato con MM, in poche parole non mi fa salvare un numero nella rubrica ma mi rimanda alla schermata di ricerca dei contatti.

Up

-TopGun-
03-09-2016, 17:26
quindi hai installato doze dopo? oppure utilizzi l'app dell'asus? :D
no perché ho la batteria al 50% con 1h3m di schermo...:muro: :mc:
Doze è una feature di Android 6,non si installa. L'app serve per verificare se il tuo hardware supporta Doze.

Apix_1024
03-09-2016, 17:33
Mai successo... hai provato a vedere sul forum di supporto?

guant4namo
03-09-2016, 19:43
Come si leva il doppio tap sullo schermo che te lo accende per poi mettere il codice e sbloccarlo?

gotam
04-09-2016, 17:28
Ragazzi ho alcune domande, ho finalmente riavuto dall'assistenza il mio telefono:

- come faccio a vedere che intervento hanno fatto? Sul foglio di accompagnamento c'e' scritto solo riassemblaggio...possibile?

- appena acceso mi ha fatto installare un aggiornamento da 40 MB ma niente MM...e' normale?

Thanks.

alonenero
04-09-2016, 18:53
Ragazzi ho alcune domande, ho finalmente riavuto dall'assistenza il mio telefono:

- come faccio a vedere che intervento hanno fatto? Sul foglio di accompagnamento c'e' scritto solo riassemblaggio...possibile?

- appena acceso mi ha fatto installare un aggiornamento da 40 MB ma niente MM...e' normale?

Thanks.

sul mio avevano precisato i pezzi sostituiti : che problemi avevi?

MM va scaricato manualmente e copiato nella memoria del telefono .. niente FOTA per ora

gotam
04-09-2016, 19:02

MM va scaricato manualmente e copiato nella memoria del telefono .. niente FOTA per ora

Ok, grazie per le info...cmq il telefono soffriva di Ghost touch....

alonenero
04-09-2016, 19:45
Ok, grazie per le info...cmq il telefono soffriva di Ghost touch....

hai controllato il seriale del pannello prima e dopo? :D

gotam
04-09-2016, 20:57
hai controllato il seriale del pannello prima e dopo? :D

Ovviamente no :muro:

gotam
05-09-2016, 00:58
Aggiornato a mm senza problemi, il telefono però mi ha rifatto il difetto del ghost, domani contatto Asus e mi altero...

nicoo
05-09-2016, 09:21

Quando aggiorna a MM cancella i dati personali?

Apix_1024
05-09-2016, 09:33
Quando aggiorna a MM cancella i dati personali?

nein ;) mantiene tutto :D

nicoo
05-09-2016, 09:52

nein ;) mantiene tutto :D

emmm stavo dando un'occhiata al sito ma è l'ultimo da scaricare? ho lo ZE551ML

https://www.asus.com/it/Phone/ZenFone_2_ZE551ML/HelpDesk_Download/

Apix_1024
05-09-2016, 09:55
emmm stavo dando un'occhiata al sito ma è l'ultimo da scaricare? ho lo ZE551ML

https://www.asus.com/it/Phone/ZenFone_2_ZE551ML/HelpDesk_Download/

questo ;)

gotam
05-09-2016, 11:07
Ho scritto all'assistenza, il telefono è stato solo riassemblato, se a sto giro non risolvono vado di Asus non compro mai più niente.

-TopGun-
05-09-2016, 11:25
Ho scritto all'assistenza, il telefono è stato solo riassemblato, se a sto giro non risolvono vado di Asus non compro mai più niente.

Insisti, poi non comprare più Asus è un altro discorso. Hai la zencare +? Comunque il problema te lo devono risolvere. Dove hai acquistato? Sulla amazzone? In quel caso contatta loro e fai presente che Asus ha richiamato il cellulare ma non ha risolto nulla. Nel caso chiedo sostituzione o rimborso.

gotam
05-09-2016, 11:31
L'ho preso dagli stockisti, il problema ora è meno accentuato, ma ieri si è presentato 2 volte. Solo che ora basta bloccare lo schermo è scompare. Non ho zencare, solo le bolas che frullano

zanardi84
05-09-2016, 12:21
Ho aggiornato alla 6, ma noto che adesso il livello minimo di luminosità dello schermo è piuttosto alto, anche settando in manuale dal toggle del menu a tendina.
Confermate?

Noto anche che la wifi è più lenta ad agganciare il segnale.

-TopGun-
05-09-2016, 12:26
Ho aggiornato alla 6, ma noto che adesso il livello minimo di luminosità dello schermo è piuttosto alto, anche settando in manuale dal toggle del menu a tendina.
Confermate?

Sul WiFi non riscontro problemi, confermo invece il problema della luminosità, al minimo è troppo alta.

devil106
05-09-2016, 12:52
Leggo che molti hanno ricevuto l'aggiornamento.
Io ancora no. Sapete come mai?

Queste sono le info del mio telefono:

Numero Modello: ASUS_Z00AD
Versione Android: 5.0
Livello Patch di sicurezza Android: 1 maggio 2016
Informazioni sul software: WW_2.20.40.184.20160504
Numero build: LRX21V.WW-ASUS_Z00A-2.20.40.184.20160504_4658_USER044030427_201501060109

Ragazzi io son bloccato a questa build
LRX21V.WW- ASUS_Z00A-2.20.40.184_201605504_4658_user044030427_201501060109

son usciti 2 aggiornamenti e entrambi hanno dato robottino disteso con la scritta error

cosa posso fare?
garzie

Apix_1024
05-09-2016, 13:08
Confermate?

confermo entrambe le situazioni. infatti ore tengo luminosità al minimo+auto quando prima la tenevo al 30% almeno :stordita:

raffaele1978
05-09-2016, 14:14
Ma l'update a mm vale solo per il 551ML? Ed il 551CL?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

sterock77
05-09-2016, 16:45
Faccio la figura del derelitto se chiedo quale è l' ultima versione di SO rilasciata per il 551ML. Vorrei controllare se quello di mi sorella è aggiornato. Grazie !

Inviato da mTalk

BodyKnight
05-09-2016, 16:52
Faccio la figura del derelitto se chiedo quale è l' ultima versione di SO rilasciata per il 551ML. Vorrei controllare se quello di mi sorella è aggiornato. Grazie !

Inviato da mTalk

Quella che trovi sotto Firmware:

(Android 6.0.1)

https://www.asus.com/support/Download/39/1/0/13/Lk0Sg1Ulh0Ph49Hl/32/

Drevi installarla manualmente.

alonenero
05-09-2016, 17:58
Aggiornato a mm senza problemi, il telefono però mi ha rifatto il difetto del ghost, domani contatto Asus e mi altero...

probabilmente potrebbero aver riscontrato un distacco parziale del cavo flat e non hanno provveduto alla sostituzione .. al posto tuo sarei parecchio alterato anche io !

segnati il modello del display (se vuoi posta qui lo screen) ; pagine dietro trovi i miei (prima e dopo) e se è magari uguale al mio (ce ne stanno anche altri difettati) al 100% il problema e' il display !

sterock77
05-09-2016, 18:22

(Android 6.0.1)

OTA non c'è speranza ?

Inviato da mTalk

-TopGun-
05-09-2016, 20:22
OTA non c'è speranza ?

Inviato da mTalk

Se non ti sei messo a giocare con le beta ed hai il cellulare stock vedrai che è solo questione di tempo.
Diversamente, installa manualmente.

-TopGun-
06-09-2016, 08:20
Leggo di Zenfone 3 a 370€ prezzo lancio...non male.

Apix_1024
06-09-2016, 08:21
Leggo di Zenfone 3 a 370€ prezzo lancio...non male.

ma è la versione 5.2", vero? :mc:
io spero nel deluxe sotto i 500 per natale quanto meno!:help:

-TopGun-
06-09-2016, 08:58
ma è la versione 5.2", vero? :mc:
io spero nel deluxe sotto i 500 per natale quanto meno!:help:
Ho letto solo il prezzo di sfuggita. Come prezzo lancio ci siamo. Chissà se come per il 2 deluxe ed il 2 laser le dimensioni resteranno uguali. Ci sono rimasto quando ho scoperto che le dimensioni esterne sono quasi le stesse tra il mio 5" ed il 5.5" del 2 deluxe.

Apix_1024
06-09-2016, 09:16
Ho letto solo il prezzo di sfuggita. Come prezzo lancio ci siamo. Chissà se come per il 2 deluxe ed il 2 laser le dimensioni resteranno uguali. Ci sono rimasto quando ho scoperto che le dimensioni esterne sono quasi le stesse tra il mio 5" ed il 5.5" del 2 deluxe.

guarda a livello estetico lo zen3 sembra veramente uscito gran bene. bordi piccoli e tutto schermo!
c'è solo da spettare la gamma completa e la data di inizio commercializzazione :fagiano:

-TopGun-
06-09-2016, 15:16
guarda a livello estetico lo zen3 sembra veramente uscito gran bene. bordi piccoli e tutto schermo!
c'è solo da spettare la gamma completa e la data di inizio commercializzazione :fagiano:

Ho visto il solito video di galeazzi, girato a Monza con lo Zen3, niente da dire.
Il prezzo è competitivo.
L'estetica è soggettiva ma è sempre bene ricordare che lo Zenfone 2 ha vinto l'IF design 2015, fotte sega quel che importa è altro per me però anche da questo punto di vista non è male.

fraussantin
06-09-2016, 16:57
Se mi fanno un cell sui 300 con hw completo , ci faccio un pensiero.

I nuovi pixel non mi convincono.

Peccato che non avrà supporto..

-TopGun-
06-09-2016, 19:24
Se mi fanno un cell sui 300 con hw completo , ci faccio un pensiero.

I nuovi pixel non mi convincono.

Peccato che non avrà supporto..
Cosa non avrà supporto?

NetmanXP
06-09-2016, 21:26
Mesi e mesi di beta ed ho già avuto 5 riavvii casuali, messaggi di chiusura inaspettata di varie app e la rotazione schermo spesso non funzionante.

Al rientro dalla vacanza provo a rifare il ripristino, ma che due coglioni però.

gilus96
06-09-2016, 21:35
In questi giorni di test posso confermare che:
1)La batteria dura circa un'oretta in meno(4h circa di schermo contro 5h di Lollipop)
2)La luminosità ha decisamente dei bug e dopo un po' la minima si alza da sola in maniera decisa(no auto)
3)Il wifi ci mette un po' di piú ad agganciare la rete rispetto a prima

Paolinhos
07-09-2016, 07:32
Mesi e mesi di beta ed ho già avuto 5 riavvii casuali, messaggi di chiusura inaspettata di varie app e la rotazione schermo spesso non funzionante.

Al rientro dalla vacanza provo a rifare il ripristino, ma che due coglioni però.

Domanda ciclica: avevi fatto hard reset dopo l'aggiornamento?

Apix_1024
07-09-2016, 07:35

vacco de... :mc: secondo me devi farci un bel hard reset con tutti i wipe del caso!

1)La batteria dura circa un'oretta in meno(4h circa di schermo contro 5h di Lollipop)
2)La luminosità ha decisamente dei bug e dopo un po' la minima si alza da sola in maniera decisa(no auto)

sottoscrivo tutto! 4h a fatica, luminosità un po' imbizzarrita e wifi lentissimo ad agganciare...:stordita:

tajima
07-09-2016, 10:31

Confermo i punti 2 e 3.
Per quanto riguarda la batteria mi sto trovando decisamente meglio rispetto a Lollipop - doze? - in quanto non sono mai arrivato a fare tante ore di schermo, ma il cell tende a scaricarsi meno rispetto a prima col sistema operativo android anche a schermo chiuso che prima era una piaga.

alonenero
07-09-2016, 12:09
vacco de... :mc: secondo me devi farci un bel hard reset con tutti i wipe del caso!

sottoscrivo tutto! 4h a fatica, luminosità un po' imbizzarrita e wifi lentissimo ad agganciare...:stordita:

Chi aveva grossi problemi (a quanto letto su zentalk) ha sperimentato anche un downgrade all'ultima versione Lollipop , fatto tutti wipe e reset , riflashato a MM risolvendo parecchi bug .

Sulla luminosità e sul wifi ci sono moltissimi feedback a riguardo e penso sia proprio un problema della rom (che spero fixino con i prossimi update).

forse solo una volta ho fatto 5 ore di schermo , ma utilizzo al 99% il telefono con 2 sim attive , sempre una in 4g (no wifi) e con parecchie mail in push .
quanto facevi prima di schermo? ?

_________
intanto ho aggiornato all'ultima di LL disponibile , sto facendo un wipe cache (che male non fa ogni tanto) e mi tengo Lollipop ancora per un po di tempo.
【Release Note】
1.Update security patch
2.Update ASUSZenUIServices
3.Remove 3rd party app (WW: Clean Master, CM Security, TW: EZ訂)
4.Slove multiple region calling problem

finalmente hanno tolto quelle app inutili come Clean Master e security .. che avevo provveduto a disabilitare tempo fa!
cheeta mobile avrà smesso di pagare asus per farle preinstallare .. come avrà fatto Zuckerino con le facebooks apps per MM!

HSH
07-09-2016, 12:56
finalmente hanno tolto quelle app inutili come Clean Master e security .. che avevo provveduto a disabilitare tempo fa!
cheeta mobile avrà smesso di pagare asus per farle preinstallare .. come avrà fatto Zuckerino con le facebooks apps per MM! mah in realtà non le hanno tolte, io le vedo ancora dopo l'update.

Apix_1024
07-09-2016, 13:09
Chi aveva grossi problemi (a quanto letto su zentalk) ha sperimentato anche un downgrade all'ultima versione Lollipop , fatto tutti wipe e reset , riflashato a MM risolvendo parecchi bug .

Sulla luminosità e sul wifi ci sono moltissimi feedback a riguardo e penso sia proprio un problema della rom (che spero fixino con i prossimi update).

forse solo una volta ho fatto 5 ore di schermo , ma utilizzo al 99% il telefono con 2 sim attive , sempre una in 4g (no wifi) e con parecchie mail in push .
quanto facevi prima di schermo? ?

ultimo LL mi faceva le 4h30m abbondanti. adesso sono sempre sotto le 4h...:stordita: :mc:

alonenero
07-09-2016, 14:40
mah in realtà non le hanno tolte, io le vedo ancora dopo l'update.

io l'avevo rimosso prima di fare update .. sara' per questo ..

Wolf91
07-09-2016, 15:02
Io nel frattempo ho piallato tutto,meglio un installazione pulita :)

Siccome resettando ho perso il client di Asus,e quello di google non mi piace,avete dei client di posta da consigliarmi,sto provando Bluemail e non mi pare male...

fantonimanuel
07-09-2016, 15:14
Io nel frattempo ho piallato tutto,meglio un installazione pulita :)

Siccome resettando ho perso il client di Asus,e quello di google non mi piace,avete dei client di posta da consigliarmi,sto provando Bluemail e non mi pare male...

Aquamail ;)

-TopGun-
07-09-2016, 15:24
mah in realtà non le hanno tolte, io le vedo ancora dopo l'update.
È scritto nel changelog, al prossimo hard reset non le ritrovi più ma non è che vengono disinstallate.

-TopGun-
07-09-2016, 15:25
Aquamail ;)
Anche k-9 non è male. Sono i due migliori, poi dipende dalle esigenze specifiche. Io uso l'app di Gmail.

Wolf91
07-09-2016, 15:29
Aquamail ;)

Anche k-9 non è male. Sono i due migliori, poi dipende dalle esigenze specifiche. Io uso l'app di Gmail.

Le provo entrambe ;)

alonenero
08-09-2016, 11:41
Riporto una guida per Upgrade / Downgrade / Unbrick Zenfone 2 (http://www.asus.com/zentalk/thread-12528-1-1.html)
tramite ADB , pubblicata sul forum ufficiale .
Utile in caso di Bootloop

-TopGun-
08-09-2016, 15:09
Riporto una guida per Upgrade / Downgrade / Unbrick Zenfone 2 (http://www.asus.com/zentalk/thread-12528-1-1.html)
tramite ADB , pubblicata sul forum ufficiale .
Utile in caso di Bootloop
Grazie.

A me si sono di nuovo resettate le suonerie di WhatsApp :p

sammy.digital
08-09-2016, 18:01
Su Win8.1 e Win10 vedo lo ZE551ML come cd con ZenUI suite da installare.
Vorrei vedere le cartelle dello smartphone. Come agire?

alonenero
08-09-2016, 18:40
Su Win8.1 e Win10 vedo lo ZE551ML come cd con ZenUI suite da installare.
Vorrei vedere le cartelle dello smartphone. Come agire?

sembra che non ti abbia riconosciuto il dispositivo come supporto di archiviazione .. prova ad installare la suite zenui che magari ti installa anche i driver

[Luce Nera] Raptor
08-09-2016, 19:02
nn mi ricordo dei nuovi modelli lo zenfone max 3 qual'era il più pregiato o no?
mi è capitato ora sotto mano in offerta a 198 euro :eek:

onesky
08-09-2016, 19:07

(Android 6.0.1)

se installo Android 6 manualmente poi perdo gli aggiornamenti OTA?

Wolf91
08-09-2016, 19:59
se installo Android 6 manualmente poi perdo gli aggiornamenti OTA?

No,perchè è un aggiornamento ufficiale

onesky
08-09-2016, 20:00
No,perchè è un aggiornamento ufficiale
ok grazie
e le foto che ho salvato nella memoria interna?
:mc:

-TopGun-
08-09-2016, 22:07
ok grazie
e le foto che ho salvato nella memoria interna?
:mc:
Fai sempre un backup per sicurezza.

andrears250
08-09-2016, 23:45
scusate mi potete riconsigliare una tastiera USABILE?
perchè quella originale è una schifezza.. praticamente due su tre premo per sbaglio il tasto home (?) invece che la barra spaziatrice e quello delle finestre al posto del return.... :muro:
ho visto una tastiera molto più spaziata, mi pare su samsung edge..

-TopGun-
09-09-2016, 06:49
perchè quella originale è una schifezza.. praticamente due su tre premo per sbaglio il tasto home (?) invece che la barra spaziatrice e quello delle finestre al posto del return.... :muro:
Swiftk5

-TopGun-
09-09-2016, 06:49
Su play store trovi la SwiftKey. Mi ci trovo molto bene.

colgian
09-09-2016, 08:12
Fatto aggiornamento a 6.0.1, reset e wipe cache partition ma evidente a prima impressione aumento di consumo batteria e surriscaldamento. L'ultima versione di Lollipop era sicuramente di gran lunga migliore, speriamo nei prossimi aggiornamenti.

-TopGun-
09-09-2016, 08:23
Fatto aggiornamento a 6.0.1, reset e wipe cache partition ma evidente a prima impressione aumento di consumo batteria e surriscaldamento. L'ultima versione di Lollipop era sicuramente di gran lunga migliore, speriamo nei prossimi aggiornamenti.
A me sul laser non è andata così male. Però sinceramente, il motivo per cui sul p8 lite non metto MM è proprio lo stesso, meglio aspettare che tutti i bug minori siano risolti. L'affidabilità prima di tutto.

Apix_1024
09-09-2016, 08:37

surriscaldamento se si gioca è bello evidente ma ho anche visto che consuma meno batteria di prima giocando... bho... non me lo spiego...:mbe:

alonenero
09-09-2016, 11:56

in molti (anche su zentalk ) lamentano eccessivo consumo in standby ..

hai fatto reset prima o dopo aggiornare ? Se i problemi continuano potresti anche pensare di riflashare la 6 tramite ADB .. magari risolvi

onesky
09-09-2016, 19:03
Su play store trovi la SwiftKey. Mi ci trovo molto bene.

pero' anche con la swift la barra spaziatrice continua a restare troppo vicina al tasto Home, dovrebbe esserci piu' margine per evitare di cliccarlo. Poi con la swift mi capita spesso di passare da una lingua all'altra perchè si seleziona tramite la barra spaziatrice con scorrimento orizzontale.

-TopGun-
09-09-2016, 19:11
pero' anche con la swift la barra spaziatrice continua a restare troppo vicina al tasto Home, dovrebbe esserci piu' margine per evitare di cliccarlo. Poi con la swift mi capita spesso di passare da una lingua all'altra perchè si seleziona tramite la barra spaziatrice con scorrimento orizzontale.
Sono due aspetti modificabili. La tastiera si può ingrandire (io ho fatto così) e la selezione lingua si disabilita, io ho solo i due dizionari che mi interessano per le correzioni + le parole personalizzate. Giocherella con le impostazioni, personalmente la trovo un app indispensabile.

[Luce Nera] Raptor
09-09-2016, 20:40
ma io ho visto che nelle impostazioni della tastiera asus si può già ridimensionare, aumentare la dimensione dei tasti ecc a piacimento, poi un po' di abitudine fa il resto.

una domanda, ho intraletto qualche commento riguardo a MM per gli 551ml, ma quali? perchè da aggiornamento del sistema nn mi da agg disponibili.

NetmanXP
09-09-2016, 22:24
Domanda ciclica: avevi fatto hard reset dopo l'aggiornamento?
Ho fatto il ripristinodi fabbrica dalle impostazioni. Posso fare altro magari da recovery?

Come faccio i wipe con recovery stock?

Apix_1024
09-09-2016, 22:40
Ho fatto il ripristinodi fabbrica dalle impostazioni. Posso fare altro magari da recovery?

Come faccio i wipe con recovery stock?

https://www.asus.com/zentalk/thread-9229-1-1.html

fatti un backup prima va ;)

onesky
10-09-2016, 13:34
Raptor;44014249']ma io ho visto che nelle impostazioni della tastiera asus si può già ridimensionare, aumentare la dimensione dei tasti ecc a piacimento, poi un po' di abitudine fa il resto.

si ma il margine tra la barra spaziatrice ed il tasto home resta lo stesso

Enriko!!
10-09-2016, 13:41
è normale che lo zenfone 2 Laser che ho qui non veda l'aggiornamento ad Adroid 6? dopo il ripristino è fermo alla 5.02 :uhm:

Zino
10-09-2016, 14:37
Con l'ultimo update per Lollipop arrivato mi pare che la batteria sia leggermente peggiorata .... mi sbaglio?

Adesso ho staccato dalla carica, quindi 100%. L'ho usato per 1 ora e 2 minuti di schermo accesso in wifi per navigare, usare qualche app, cancellare qualche mail, giocare per 10 minuti.
La batteria è arrivata a 79% :confused:

fraussantin
10-09-2016, 14:49
è normale che lo zenfone 2 Laser che ho qui non veda l'aggiornamento ad Adroid 6? dopo il ripristino è fermo alla 5.02 :uhm:
No . Magari i server sono down . Riprova lunedì .

Enriko!!
10-09-2016, 16:29
No . Magari i server sono down . Riprova lunedì .
Ok...
è della moglie che è andata in fissa che deve aggiornarlo...
ora si è scaricata l'ultima versione dal sito asus e vuole aggiornare manualmente, spero non faccia casini perchè poi viene da me :asd:

tajima
11-09-2016, 00:02
si ma il margine tra la barra spaziatrice ed il tasto home resta lo stesso

No.si può sollevare e distanziare la barra dal tasto home.

-TopGun-
11-09-2016, 08:18
Ingrandendo la tastiera si ingrandisce anche il tasto spazio, in questo modo non ti scappa il dito su home(cosa mai successa a me, ed ho le mani grandine).

onesky
11-09-2016, 16:43

oooh finalmente, deve essere stato introdotto con qualche aggiornamento, ora sì che si ragiona :)

alonenero
11-09-2016, 20:56
Con l'ultimo update per Lollipop arrivato mi pare che la batteria sia leggermente peggiorata .... mi sbaglio?

Adesso ho staccato dalla carica, quindi 100%. L'ho usato per 1 ora e 2 minuti di schermo accesso in wifi per navigare, usare qualche app, cancellare qualche mail, giocare per 10 minuti.
La batteria è arrivata a 79% :confused:

confermo .. due ore e mezza di schermo da stamattina , 22% batteria residua .. anche a me da l'impressione di scendere piu' velocemente .. soprattutto usandolo!

EDIT :
nelle impostazioni avanzate del wifi ho trovato che era attivo lo scanning delle reti wifi relativo ai servizi google (anche quando il wifi è spento) ! Durante la notte ho rilevato che questa impostazione ha fatto scendere di parecchio la batteria (8% contro l'1-2% ).. Prova a disattivarla!

colgian
12-09-2016, 09:00
confermo .. due ore e mezza di schermo da stamattina , 22% batteria residua .. anche a me da l'impressione di scendere piu' velocemente .. soprattutto usandolo!

EDIT :
nelle impostazioni avanzate del wifi ho trovato che era attivo lo scanning delle reti wifi relativo ai servizi google (anche quando il wifi è spento) ! Durante la notte ho rilevato che questa impostazione ha fatto scendere di parecchio la batteria (8% contro l'1-2% ).. Prova a disattivarla!

Potresti gentilmente mettere il percorso di come arrivarci. Grazie

alonenero
12-09-2016, 12:28
Potresti gentilmente mettere il percorso di come arrivarci. Grazie

impostazioni -> wifi -> 3 puntini in alto a destra -> avanzate ->dovrebbe esserci qualcosa come scansione reti riferito a google location (ho impostata la lingua inglese, quindi qualcosa potrebbe essere diversa)

colgian
12-09-2016, 14:25
Di quello che dici tu sul 6.0.1 non c'è nulla, c'è una voce "Tieni attivo WIFI durante sospensione" ma non penso sia questo

Apix_1024
12-09-2016, 14:33
Di quello che dici tu sul 6.0.1 non c'è nulla, c'è una voce "Tieni attivo WIFI durante sospensione" ma non penso sia questo

confermo. ho cercato anche nelle impostazioni di Google ma nada... :stordita:

alonenero
12-09-2016, 15:11

su lollipop e' ancora presente .. e c'era un bug che attivava questa funzione ogni qual volta si caricava il telefono nelle vecchie versioni!

Funzione inutile a mio avviso

Embryo
12-09-2016, 16:05
Opzioni, geolocalizzazione, tre pallini, ricerca e lo trovate

[Luce Nera] Raptor
12-09-2016, 16:59
Raptor;44014249']

una domanda, ho intraletto qualche commento riguardo a MM per gli 551ml, ma quali? perchè da aggiornamento del sistema nn mi da agg disponibili.

mi riuppo.

Apix_1024
12-09-2016, 17:01
Raptor;44021376']mi riuppo.

io ho lo ze551ml 32gb e l'agg l'ho fatto manualmente. non so se via OTA sia già stato distribuito ;)

[Luce Nera] Raptor
12-09-2016, 17:04
via ota no, anche io ho uno ze551ml 32gb.
Ma come faccio a sapere se il backup su google drive lo fa e mi salva quello che voglio? anche perchè la funzione è attiva, ma nn so dove mettere mano.

Apix_1024
12-09-2016, 17:05
Raptor;44021396']via ota no, anche io ho uno ze551ml 32gb.
Ma come faccio a sapere se il backup su google drive lo fa e mi salva quello che voglio? anche perchè la funzione è attiva, ma nn so dove mettere mano.

be io avevo fatto backup con programma asus su sd ;)

[Luce Nera] Raptor
12-09-2016, 18:28
be io avevo fatto backup con programma asus su sd ;)

ma è preinstallato giusto? mi sa che devo fare un giro nelle app allora

Zino
12-09-2016, 22:26

EDIT :

Io l'opzione " Scansione sempre disponibile" è già disattiva.
Attivo ho solo la notifica nuove reti.
Ho anche attivo il wifi in sospensione , quindi è settata la voce SEMPRE, ma in realtà, ogni volta che si spegne lo schermo il wifi si stacca! Non ho ancora capito perchè .... a volte può essere utile avere il wifi attivo e le applicazioni tipo dropbox che si sincronizzano a schermo spento!

-TopGun-
13-09-2016, 07:36
Raptor;44021648']ma è preinstallato giusto? mi sa che devo fare un giro nelle app allora
Si è preinstallato.

Apix_1024
13-09-2016, 07:58
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160913/160f15369d18b52435038fe8be51c204.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160913/99fbca70311c97daea31572a6e9e4101.jpg

Niente le 4h nn le faccio più manco a spinta in discesa....

-TopGun-
13-09-2016, 08:45
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160913/160f15369d18b52435038fe8be51c204.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160913/99fbca70311c97daea31572a6e9e4101.jpg

Niente le 4h nn le faccio più manco a spinta in discesa....

Hai installato qualche app che prima non avevi? Tieni presente che la batteria non ha una resa costante ed a seconda della temperatura ambientale in una certa misura dura più o meno. Io suo laser 2 con procio qualcom ho rilevato solo un grosso incremento in standby che dura ancora.

Apix_1024
13-09-2016, 08:48
Hai installato qualche app che prima non avevi? Tieni presente che la batteria non ha una resa costante ed a seconda della temperatura ambientale in una certa misura dura più o meno. Io suo laser 2 con procio qualcom ho rilevato solo un grosso incremento in standby che dura ancora.

ho solo tolto greenify ma non è quello il problema xkè a schermo spento la batteria resta costante. sono certe app (whatsapp in primis) che sembra siano passate da un 1.2 metano ad un 4.0 v8 biturbo benza... :stordita: :doh:

colgian
13-09-2016, 12:30
ho solo tolto greenify ma non è quello il problema xkè a schermo spento la batteria resta costante. sono certe app (whatsapp in primis) che sembra siano passate da un 1.2 metano ad un 4.0 v8 biturbo benza... :stordita: :doh:

E' uscito il primo aggiornamento a MM ci saranno degli aggiustamenti, non scordamoci Lollipop agli inizi. Però una cosa è certa se avessero mandato l'agiornamento tramite rete lo avremmo istallato tutti e avrebbero avuto più dati per le correzioni. Ed è proprio questo che mi fa dubitare che riconoscono anche loro (ASUS) il prodotto con vari bag, mettendo in guardia i meno spugnettari non creado loro problemi rimanendo in Lollipop con la costrizione di un'aggiornamento voluto ma da scaricare e non OTA.

HSH
13-09-2016, 16:23
sapevate che in una nota catena sono già arrivato gli zenphone 3? un mio amico ha preso il max da 32gb a 200€
ci sarà un topic apposta per il 3 o ne parleremo qui?

onesky
13-09-2016, 17:51
E' uscito il primo aggiornamento a MM ci saranno degli aggiustamenti, non scordamoci Lollipop agli inizi. Però una cosa è certa se avessero mandato l'agiornamento tramite rete lo avremmo istallato tutti e avrebbero avuto più dati per le correzioni. Ed è proprio questo che mi fa dubitare che riconoscono anche loro (ASUS) il prodotto con vari bag, mettendo in guardia i meno spugnettari non creado loro problemi rimanendo in Lollipop con la costrizione di un'aggiornamento voluto ma da scaricare e non OTA.

oppure aspettano feedback dai vari "spugnettari" e mettere una toppa prima di rilasciare MM via ota

colgian
13-09-2016, 19:17
oppure aspettano feedback dai vari "spugnettari" e mettere una toppa prima di rilasciare MM via ota

Ci credo poco che basti solo una toppa.

colgian
13-09-2016, 19:43
Comunque sul sito di supporto hanno rimesso la Version WW-52.20.40.196 per il downgrade, chi ha avuto modo di provarla e lo dico solo per curiosità a me sinceramente non ho bag così importanti per farlo.

[Luce Nera] Raptor
13-09-2016, 20:19
allora conviene ancora aspettare per mm su ze551 a questo punto?

Apix_1024
13-09-2016, 20:42
Raptor;44025564']allora conviene ancora aspettare per mm su ze551 a questo punto?

imho, a malincuore, si! :doh:

-TopGun-
13-09-2016, 23:20
sapevate che in una nota catena sono già arrivato gli zenphone 3? un mio amico ha preso il max da 32gb a 200€
ci sarà un topic apposta per il 3 o ne parleremo qui?
Credo sia opportuno aprire un thread ad hoc per la nuova serie. 200&euro; è un ottimo prezzo!

-TopGun-
13-09-2016, 23:24
Ah si! Fb e whatsapp adesso ti danno gli spot obbligatiri come pure YouTube, il che non è colpa di mm però :(.

[Luce Nera] Raptor
13-09-2016, 23:24
Credo sia opportuno aprire un thread ad hoc per la nuova serie. 200&euro; è un ottimo prezzo!

ma allora vi siete persi il mio post di qualche gg fa di cui chiedevo lo zenfone 3 max a 198 euro quale era dei 3 modelli in uscita

-TopGun-
14-09-2016, 09:08
Raptor;44026010']ma allora vi siete persi il mio post di qualche gg fa di cui chiedevo lo zenfone 3 max a 198 euro quale era dei 3 modelli in uscita
Temo di sì.

andrears250
14-09-2016, 09:37
Ah si! Fb e whatsapp adesso ti danno gli spot obbligatiri come pure YouTube, il che non è colpa di mm però :(.

spot su whatsapp?

tajima
14-09-2016, 11:47
spot su whatsapp?

http://www.pianetacellulare.it/Articoli/Social-Network/42780_Facebook-Spot-pubblicitari-a-tema-spiando-Whatsapp.php

però si possono rimuovere ;)

-TopGun-
14-09-2016, 12:46
http://www.pianetacellulare.it/Articoli/Social-Network/42780_Facebook-Spot-pubblicitari-a-tema-spiando-Whatsapp.php

però si possono rimuovere ;)
Invece su YouTube ed fb temo si possa solo usando un vpn che filtra robe tipo yakamai.

fraussantin
14-09-2016, 13:05
Invece su YouTube ed fb temo si possa solo usando un vpn che filtra robe tipo yakamai.

Fb si rimuovono , con un qualunque adblock anche senza root ( a pagamento ) sul tubo no. Però va detto che sul fb e sul tubo non danno fastidio.

Su wapp non mi sono mai capitati ( forse per via di adguard ) , ma sono messaggi con notifica?

-TopGun-
14-09-2016, 14:16
Fb si rimuovono , con un qualunque adblock anche senza root ( a pagamento ) sul tubo no. Però va detto che sul fb e sul tubo non danno fastidio.

Su wapp non mi sono mai capitati ( forse per via di adguard ) , ma sono messaggi con notifica?
Basta non accettare quando ti appare il disclaimer.

-TopGun-
14-09-2016, 14:20

Adguard lo usi con yandex?

Dimension7
14-09-2016, 15:18
Qualche consiglio su una Micro SD da 32gb da usare come ml551?

Apix_1024
14-09-2016, 15:19
Qualche consiglio su una Micro SD da 32gb da usare come ml551?

io ho una Samsung classe 10 da ormai 4 anni e fa ancora il suo sporco lavoro!!!:D