View Full Version : Asus Zenfone 2
-TopGun-
08-11-2016, 07:51
Troppo tempo per attendere, ho voluto provare a fare nell'altro modo. :confused:
La versione l'ho presa da qui: https://www.asus.com/zentalk/ph/thread-98381-1-1.html
Ho sbagliato?
Se l'hai presa dall'a pagine specifica del tuo modello non hai sbagliato. Indaga se c'è un App che ti ciuccia ram senza apparente motivo. Fai anche un wipe della cache. Riavii e tieni premuto volume giù, scorri il menù con i tasti volume e selezioni wipe cache. Io sono come Sheldon Cooper e faccio 4 wipe della cache consecutivi :rolleyes:. Vedi se migliora la situazione.
Flying Tiger
Come hai scelto la versione? Perché non hai atteso l'aggiornamento via fota?
Si appunto , oltretutto è la versione .134 di android 6.0 quando c'era già la .144...
Per il resto confermo l' aggiornamento via OTA alla .184 , appena installata senza nessun problema e devo dire che , per il momento , funziona alla grande..;)
:)
-TopGun-
Marshmallow:
4.21.40.184
circa 72 mega
Ottimo!
-TopGun-
08-11-2016, 07:54
Si appunto , oltretutto è la versione .134 di android 6.0 quando c'era già la .144...
Per il resto confermo l' aggiornamento via OTA alla .184 , appena installata senza nessun problema e devo dire che , per il momento , funziona alla grande..;)
IMHO se non si sa cosa si sta facendo, mi pare questo il caso, meglio affidarsi agli aggiornamenti ufficiali... Davo per scontato che la versione scaricata dal sito fosse la più nuova. In questo caso è ovvio che è stato un errore.
guant4namo
08-11-2016, 08:15
Posso metterla anche io? Dove la trovo? Link?
Aggiornato anch'io alla .184 .Posso confermare che il sensore di prossimità ora lavora correttamente:)
Flying Tiger
08-11-2016, 09:54
Aggiornato anch'io alla .184 .Posso confermare che il sensore di prossimità ora lavora correttamente:)
Confermo , funziona perfettamente ;)
Tra le altre caratteristiche di questa .184 segnalo anche queste:
- Improve system stability
- Improve bluetooth
guant4namo
08-11-2016, 10:07
Confermo , funziona perfettamente ;)
Tra le altre caratteristiche di questa .184 segnalo anche queste:
- Improve system stability
- Improve bluetooth
è possibile aggiornare via OTA? Scaricando il file e mettendolo nella memoria interna? dove lo trovo?
Flying Tiger
08-11-2016, 10:14
è possibile aggiornare via OTA? Scaricando il file e mettendolo nella memoria interna? dove lo trovo?
Sul sito sezione supporto la versione .184 ancora non compare , sto parlando del ZE551ML , probabilmente non l' hanno ancora caricata...
Ad ogni modo per avere subito l' aggiornamento puoi procedere in questo modo:
-Ti scarichi la Versione WW-4.21.40.144 e fai l' installazione mettendo il file nella memoria interna del dispositivo tramite pc.
-Spegni e riaccendi il dispositivo, rileverà il file di cui sopra e ti chiederà di fare l' aggiornamento , al termine ti troverai con Android 6.0.1 versione con finale .144 .
-Procedi con la ricerca aggiornamenti sistema operativo direttamente dal terminale , verrà rilevata la .184 , procedi con l' aggiornamento.
Fatto finito;)
Attendo l'OTA, poi mi attiverò :D.
Attendo l'OTA, poi mi attiverò :D.
anche io sono in attesa dell'ota ma qualcuno dice che potrebbe arrivare anche fra 2 mesi o mai !!! possibile ???:muro:
anche io sono in attesa dell'ota ma qualcuno dice che potrebbe arrivare anche fra 2 mesi o mai !!! possibile ???:muro:
Ma non penso proprio, si tratterà di attendere solo qualche giorno.:stordita:
NetmanXP
08-11-2016, 11:04
Mi è arrivata la notifica di aggiornamento: guardacaso "improve bluetooth" :asd:
tra poco lo aggiornerò, ho fatto il test con l'app del GPS ma non fixa alcun satellite :mbe:
devil106
08-11-2016, 11:48
Ragazzi abbiamo 2 telefoni uguali in casa aggiornati entrambi alla versione 2.20.40.198
uno da problemi tipo schermo impazzito, videate che si aprono a go go mentre l'altro invece funziona perfettamente
il tutto è iniziato appena fatto l'aggiornamento suggerimenti per risolvere il problema?
leggendo a dx e a sx il problema è dato dall'aggiornamento o sbaglio? si può fare un ritorno al precedente aggiornamento?
alcuni invece consigliano l'assistenza... ma cosa fanno al presentarsi di questo problema?
passa in garanzia? grazie a tutti
NetmanXP
08-11-2016, 12:11
Hanno cambiato la schermata del multitasking, sembra Nougat :asd:
Aggiornato alla .184 per ora nessun problema
Aggiornato anche io alla .184....
per ora tutto perfetto;)
fantonimanuel
08-11-2016, 15:23
Visto che oggi l'sd dello zen ha pensato bene di saltare, vi chiedo è: mm è finalmente maturo? Ancora aggiornamento manuale o stanno distribuendo l'aggionamento anche OTA?
Granmaster
08-11-2016, 15:48
Ma secondo voi conviene fare l'aggiornamento a MM, visto che è già superato da Android 7 Nougat ?
Io ho uno ZE551ML con Lollipop e tutto funziona benissimo non vedo perché dovrei aggiornare ad un sistema che è già superato...
Voi cosa pensate al riguardo ?
-TopGun-
08-11-2016, 16:36
Ma secondo voi conviene fare l'aggiornamento a MM, visto che è già superato da Android 7 Nougat ?
Io ho uno ZE551ML con Lollipop e tutto funziona benissimo non vedo perché dovrei aggiornare ad un sistema che è già superato...
Lo dici tu che è superato.
Quando lo Zenfone 2 è entrato in commercio nougat non esisteva.
Sul mio Zenfone 2 laser MM va alla perfezione.
Se ti trovi bene non ci pensare troppo, certo perdi qualche miglioria e le patch di sicurezza ma a parte questo e doze MM non è che rivoluzioni chissà cosa.
Marshmallow:
4.21.40.184
circa 72 mega
confermo
quindi avendo caricato MM manualmente non si sono persi gli aggiornamenti firmware OTA
fantonimanuel
08-11-2016, 22:58
Se volessi aggiornare il mio 551 a mm ora, quali sono i passaggi? Scarico il firmware, copio su sd, aggiorno e poi? Cosigliate un hard reset? A tal proposito, cosa consigliate per il backup dei dati?
-TopGun-
09-11-2016, 12:07
Se volessi aggiornare il mio 551 a mm ora, quali sono i passaggi? Scarico il firmware, copio su sd, aggiorno e poi? Cosigliate un hard reset? A tal proposito, cosa consigliate per il backup dei dati?
Backup con Google oppure con l'app Asus. A me però piace piallare tutto e reinstallare man mano così da fare pulizia delle cose superflue. L'hard reset serve se ci sono problemi gravi. Basta qualche wipe della cache. Per l'aggiornamento IMHO aspetta che ti venga proposto dal sistema, al massimo di quando in quando controlla anche manualmente. Questa è la procedura che preferisco io sennò vai nella pagina relativa al tuo dispositivo (io l'ho registrato sul sito Asus come si dovrebbe sempre fare con i prodotti nuovi) e prendi il firmware più nuovo se è quello che ti interessa. My two cents.
Che Lollipop che hai tu è ancora più superato. Superato per superato è meglio il superato minore.
fantonimanuel
09-11-2016, 16:32
Ma la distribuzione di mm per 551 è solo offline o è iniziata la distribuzione via ota?
Granmaster
09-11-2016, 16:35
Sì sì hai ragione, ma mi seccherebbe andare incontro a problemi o problemini vari.
Tra il resto l'aggiornamento a MM non mi è ancora arrivato, quando arriverà deciderò il da farsi...
-TopGun-
09-11-2016, 16:37
Sì sì hai ragione, ma mi seccherebbe andare incontro a problemi o problemini vari.
Tra il resto l'aggiornamento a MM non mi è ancora arrivato, quando arriverà deciderò il da farsi...
IMHO aspetta che ti venga proposto via OTA.
Inoltre, leggi pareri su zentalk. Se non risulta nessuna anomalia particolare procedi pure.
Flying Tiger
09-11-2016, 16:39
Hanno caricato il nuovo .184 anche sul sito ufficiale di supporto (551ML..):
ASUS ZenFone 2=ZE551ML(Z00AD/Z00ADA/Z00ADB/Z00ADC) software Image: WW-4.21.40.184(andriod M) for WW SKU only
Improvement Item:
1)Improve system stability
2)Improve bluetooth stability
3)Improve ZenMotion related issue
In questa versione hanno tolto la dicitura che compariva nel .144 , cioè "Only for Brasil" , questo potrebbe significare che è internazionale quindi per tutti con imminente distribuzione via OTA a coloro che stanno ancora usando la versione 5 di android , anche la patch di sicurezza è aggiornata al 1 Novembre...
Ad ogni modo pur avendola già mi sono scaricato lo stesso il software e lo tengo come beckup per una eventuale reinstallazione...
-TopGun-
10-11-2016, 16:43
Ad ogni modo pur avendola già mi sono scaricato lo stesso il software e lo tengo come beckup per una eventuale reinstallazione...
Ottima idea.
Goditi il tuo display rinnovato.
Motoskipho
10-11-2016, 17:50
Premesso che anche la precedente versione di MM non mi dava problemi, col nuovo firmware .184 ho notato che la luminosità dello schermo all'aperto è migliorata parecchio. Per il resto non ho riscontrato grosse differenze.
-TopGun-
10-11-2016, 18:05
Premesso che anche la precedente versione di MM non mi dava problemi, col nuovo firmware .184 ho notato che la luminosità dello schermo all'aperto è migliorata parecchio. Per il resto non ho riscontrato grosse differenze.
Il contro probabilmente è che la luminosità minima è aumentata, antipatico se leggi al buio. Sono contento comunque che tutto vada bene. Goditi il tuo Zenfone :cool: 👍
bronzodiriace
11-11-2016, 11:02
ragazzi una domanda.
A seguita di una caduta o forse il sensore di prossimità funziona malissimo rendendo impossibile ascoltare gli audiomessaggi tramite what's app perchè lo schermo diventa nero e si abbassa completamente l'audio.
Il gps aggancia per pochi secondi, appena mi metto in marcia perde il segnale rendendo impossibile utilizzare il navigatore.
Dulcis in fundo il doppio tap per fare il wake up del display è diventato pigrissimo non usando nessuna pellicola.
All'operatore Asus non ho detto che mi è caduto e lui mi ha detto che per questi difetti non devo rivolgermi allo zencare (il terminale è registrato al programma zencare) ma alla garanzia normale e poi successivamente chiedere un rimborso al servizio zencare plus.
Vi trovate con questa procedura?
Grazie ;)
-TopGun-
11-11-2016, 11:05
ragazzi una domanda.
A seguita di una caduta o forse il sensore di prossimità funziona malissimo rendendo impossibile ascoltare gli audiomessaggi tramite what's app perchè lo schermo diventa nero e si abbassa completamente l'audio.
Il gps aggancia per pochi secondi, appena mi metto in marcia perde il segnale rendendo impossibile utilizzare il navigatore.
Dulcis in fundo il doppio tap per fare il wake up del display è diventato pigrissimo non usando nessuna pellicola.
All'operatore Asus non ho detto che mi è caduto e lui mi ha detto che per questi difetti non devo rivolgermi allo zencare (il terminale è registrato al programma zencare) ma alla garanzia normale e poi successivamente chiedere un rimborso al servizio zencare plus.
Grazie ;)
Si. Prima lo mandi in assistenza e poi giri la paratica a zencare. Non so dirti poi che documentazione ti richiedono per la zencare. Contatta prima loro per chiedere se gli serve un foglio riparazione o cosa.
lorythelegend
11-11-2016, 11:50
Bene dopo che è uscita la versione .184 mi sono buttato e l'ho installata.
Le prime impressioni sono positive, le animazioni sono migliorate, la fluidità è migliorata. Per il responso sulla batteria per ora non mi pronuncio, però dalle prime impressioni non mi sembra migliorata. Riguardo le periferiche il wi-fi e il bluetooth funzionano benissimo, mentre il gps non ho avuto modo di provarlo, lo farò in futuro. Non ho notato nessun bug evidente o comunque fastidioso al momento. :D
L'unica cosa fastidiosa che ho notato è la seguente: ogni volta che mi compare una notifica subito sotto mi compare questa scritta: Toccare per gestire le notifiche, ma non si può levare?
http://i64.photobucket.com/albums/h191/loryevolution/Screenshot_20161109-225004_zpsylflcv96.png
-TopGun-
11-11-2016, 12:40
Bene dopo che è uscita la versione .184 mi sono buttato e l'ho installata.
Le prime impressioni sono positive, le animazioni sono migliorate, la fluidità è migliorata. Per il responso sulla batteria per ora non mi pronuncio, però dalle prime impressioni non mi sembra migliorata. Riguardo le periferiche il wi-fi e il bluetooth funzionano benissimo, mentre il gps non ho avuto modo di provarlo, lo farò in futuro. Non ho notato nessun bug evidente o comunque fastidioso al momento. :D
L'unica cosa fastidiosa che ho notato è la seguente: ogni volta che mi compare una notifica subito sotto mi compare questa scritta: Toccare per gestire le notifiche, ma non si può levare?
http://i64.photobucket.com/albums/h191/loryevolution/Screenshot_20161109-225004_zpsylflcv96.png
Non credo si possa togliere,ma è molto utile e comunque ci si fa l'abitudine.Io come te non la sopportavo inizialmente,adesso invece manco la vedo più.
Inoltre con MM può gestire in maniera più capillare notifiche e permessi, con Lollipop per esempio alla ricezione di un messaggio su whatsap il testo era parzialmente leggibile mentre con MM si può gestire questa cosa.
Vorrei gentilmente sapere se si può e se c'è qualcuno che lo ha fatto l'aggiornamento alla 4.21.40.184 dalla 2.20.40.198 o bisogna iniziare con la prima versione di MM (4.21.40.134/144)? Grazie
ragazzi una domanda.
Grazie ;)
Si ma accorre che in laboratorio cambino qualche parte.
Se fanno un semplice reassemblaggio (come potrebbe essere il tuo caso) non c'è rimborso.
-TopGun-
11-11-2016, 19:37
;44209274']Si ma accorre che in laboratorio cambino qualche parte.
Se fanno un semplice reassemblaggio (come potrebbe essere il tuo caso) non c'è rimborso.
La zencare copre i danni accidentali. Perché non dovrebbe valere?
Flying Tiger
11-11-2016, 21:47
Vorrei gentilmente sapere se si può e se c'è qualcuno che lo ha fatto l'aggiornamento alla 4.21.40.184 dalla 2.20.40.198 o bisogna iniziare con la prima versione di MM (4.21.40.134/144)? Grazie
Vai direttamente con la .184 , ho fatto proprio oggi questa operazione ad un' altro 551ML di un' amico senza incontrare il benchè minimo problema...
Per il resto , confermo che la .184 funziona veramente bene , nessun problema da rilevare ,tra l' altro la batteria mi pare duri un pizzico in più rispetto alla 5 , per quanto mi riguarda aggiornamento alla .184 più che consigliato...
lorythelegend
12-11-2016, 07:48
Io ho fatto questo passaggio senza nessun problema.
TOPGUN ti ringrazio per la risposta, ci farò l'abitudine
Alhazred
12-11-2016, 09:55
...
Grazie ;)
Sì, per l'assistenza si fa la procedura normale, la richiesta di rimborso al programma ZenCare+ è un'altra cosa, la si fa poi coi dati dell'assistenza e nel giro di circa 1 mese, se l'accettano, ti rimborsano.
-TopGun-
12-11-2016, 11:38
Sì, per l'assistenza si fa la procedura normale, la richiesta di rimborso al programma ZenCare+ è un'altra cosa, la si fa poi coi dati dell'assistenza e nel giro di circa 1 mese, se l'accettano, ti rimborsano.
Ma la caduta, ovvero un danno accidentale, prevede la sostituzione del dispositivo.
Magari deve contattare direttamente Zenzare +.
E' tutto spiegato sul sito ufficiale.
"Se nei 12 mesi successivi alla data di acquisto il tuo Zenfone™ dovesse presentare un guasto tecnico potrai presentare una richiesta di indennizzo. Se invece il tuo nuovo dispositivo dovesse subire un danno accidentale, potrai richiederne la sostituzione."
https://asuspromotions.com/it/it/zenfone/
-TopGun-
12-11-2016, 11:45
Ciao ragazzi.
Pensavo che magari potremmo metterci insieme ed aprire una segnalazione su zentalk riguardo ad un problema più volte descritto.
Sarà capitato anche a voi di mettere il telefono in modalità vibrazione ed i collegare poi gli auricolari per fare magari una chiamata su whatsapp.
Il problema è che se si riceve una chiamata tradizionale in entrata o una qualsiasi altra notifica questa viene sparata a tutto volume nelle orecchie.
Per ovviare a questo problema occorre impostare la modalità non disturbare con la conseguenza che ci si perde tutte le notifiche.
Se raggiungiamo un certo numero di utenti apro una segnalazione su Zentalk così potete accodarvi e fare massa critica.
Vi va?
Io ho un zenfone 2 laser ma il problema a memoria si presenta anche su altri zenfone.
Flying Tiger
12-11-2016, 14:28
Ciao ragazzi.
Pensavo che magari potremmo metterci insieme ed aprire una segnalazione su zentalk riguardo ad un problema più volte descritto.
Sarà capitato anche a voi di mettere il telefono in modalità vibrazione ed i collegare poi gli auricolari per fare magari una chiamata su whatsapp.
Il problema è che se si riceve una chiamata tradizionale in entrata o una qualsiasi altra notifica questa viene sparata a tutto volume nelle orecchie.
Per ovviare a questo problema occorre impostare la modalità non disturbare con la conseguenza che ci si perde tutte le notifiche.
Se raggiungiamo un certo numero di utenti apro una segnalazione su Zentalk così potete accodarvi e fare massa critica.
Vi va?
Io ho un zenfone 2 laser ma il problema a memoria si presenta anche su altri zenfone.
Questo ti capita con che versione di Android, la 5 o la 6? giusto per essere più precisi...
-TopGun-
12-11-2016, 14:33
Questo ti capita con che versione di Android, la 5 o la 6? giusto per essere più precisi...
Android 6.0.1 versione firmware 13.10.10.43-20160930 su ZE500KL(zenfone 2 laser con schermo da 5").
Succedeva con Lollipop e succede anche adesso.
Ma la caduta, ovvero un danno accidentale, prevede la sostituzione del dispositivo.
Magari deve contattare direttamente Zenzare +.
E' tutto spiegato sul sito ufficiale.
"Se nei 12 mesi successivi alla data di acquisto il tuo Zenfone dovesse presentare un guasto tecnico potrai presentare una richiesta di indennizzo. Se invece il tuo nuovo dispositivo dovesse subire un danno accidentale, potrai richiederne la sostituzione."
https://asuspromotions.com/it/it/zenfone/
Per danno accidentale non si intende quello che dice lui. Per quello che ha lui deve mandarlo in assistenza normale, se cambiano qualche pezzo lui dovrà spedire a Zencare il rapporto di riparazione rilasciato dal laboratorio per ottenere il rimborso, ma questo solo se il laboratorio cambia qualche pezzo.
Flying Tiger
12-11-2016, 15:19
Android 6.0.1 versione firmware 13.10.10.43-20160930 su ZE500KL(zenfone 2 laser con schermo da 5").
Succedeva con Lollipop e succede anche adesso.
Capito ,io ho un 551ML/Android 6 e non utilizzando gli auricolari non posso dire niente in proposito , eventualmente appena riesco faccio una prova e vediamo se presenta lo stesso problema che descrivi che a quanto dici dovrebbe essere comune a praticamente tutte le versioni dello Zenfone 2, quindi la mia ,la tua , il Selfie , ecc....
-TopGun-
13-11-2016, 11:10
;44211226']Per danno accidentale non si intende quello che dice lui. Per quello che ha lui deve mandarlo in assistenza normale, se cambiano qualche pezzo lui dovrà spedire a Zencare il rapporto di riparazione rilasciato dal laboratorio per ottenere il rimborso, ma questo solo se il laboratorio cambia qualche pezzo.
Avevo capito che gli fosse caduto e quindi avevo identificato la caduata come danno accidentale.
Spero comunque che risolva, solidarietà :D .
Capito ,io ho un 551ML/Android 6 e non utilizzando gli auricolari non posso dire niente in proposito , eventualmente appena riesco faccio una prova e vediamo se presenta lo stesso problema che descrivi che a quanto dici dovrebbe essere comune a praticamente tutte le versioni dello Zenfone 2, quindi la mia ,la tua , il Selfie , ecc....
Grazie.
E' un difetto non identificato come bug, una mancata funzionalità praticamente :D.
Se ci si unisce si può aprire una segnalazione, magari postando sul forum internazionale si aggrega qualche altro utente e si ottiene qualcosa.
pcpassion
13-11-2016, 14:25
Avevo capito che gli fosse caduto e quindi avevo identificato la caduata come danno accidentale.
Spero comunque che risolva, solidarietà :D .
Grazie.
E' un difetto non identificato come bug, una mancata funzionalità praticamente :D.
Se ci si unisce si può aprire una segnalazione, magari postando sul forum internazionale si aggrega qualche altro utente e si ottiene qualcosa.
Io mi aggrego stesso problema. Il mio english è un po' maccheronico ma ce la posso fare :b:D
thewiz99
13-11-2016, 19:35
c'è un modo per cancellare tutti i contatti della rubrica in unica soluzione?
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
-TopGun-
14-11-2016, 14:08
c'è un modo per cancellare tutti i contatti della rubrica in unica soluzione?
Accanto alla dicitura "contatti da Visualizzare" c'è il menù con i tre puntini. Seleziona contatti multipli.
Flying Tiger
14-11-2016, 17:18
Giusto una informazione da utente relativamente inesperto di android , documentandomi su questo s.o. ho sentito spesso parlare della pulitura per così dire dalla "wipe cache" da farsi tramite apposita procedura in recovery mode.
Da quanto ho visto la stessa asus la consiglia in caso di blocco del SystemUI o altri problemi , ma nel caso che il terminale funzioni perfettamente è consigliato fare questa operazione comunque, magari ogni tanto a scopo di prevenzione di possibili problemi oppure non serve ?
Grazie.. :)
-TopGun-
14-11-2016, 18:55
Giusto una informazione da utente relativamente inesperto di android , documentandomi su questo s.o. ho sentito spesso parlare della pulitura per così dire dalla "wipe cache" da farsi tramite apposita procedura in recovery mode.
Da quanto ho visto la stessa asus la consiglia in caso di blocco del SystemUI o altri problemi , ma nel caso che il terminale funzioni perfettamente è consigliato fare questa operazione comunque, magari ogni tanto a scopo di prevenzione di possibili problemi oppure non serve ?
Grazie.. :)
Che io sappia va fatto ad ogni aggiornamento. Confermate?
alcuni dicono che "andrebbe" fatto, altri (io, mia moglie, mio cognato, un amico) non lo hanno mai fatto e tutto funziona bene ugualmente
Flying Tiger
14-11-2016, 22:12
Ho eseguito l' operazione poco fa e non ho notato cambiamenti, al riavvio normale ha riconfigurato 18 app (ignoro quali ma presumo fossero di sistema...) ..
Un pò macchinosa la procedura per arrivarci , prima occorre entrare in modalità recovery e successivamente inserire un' altra combinazione tasto power/volume per visualizzare il menu dedicato, nelle varie voci compare anche il "wipe cache" , una volta lanciato ha richiesto circa 5 minuti per il completamento...
Tra l' altro mi è servito anche per capire la procedura da eseguire in caso occorra eseguire un recovery alle impostazioni di fabbrica (qui per la verità non ho capito se lo riporta ad Android 5 cioè quello nativo o al 6 installato attualmente...)
-TopGun-
14-11-2016, 23:50
Il recovery ti restituisce un dispostivo con Android 6 senza le App asus come Asus mail.
Apix_1024
15-11-2016, 07:47
alcuni dicono che "andrebbe" fatto, altri (io, mia moglie, mio cognato, un amico) non lo hanno mai fatto e tutto funziona bene ugualmente
confermo. fatto tutti gli agg di sistema e mai sentito la necessità di fare un wipe del cellulare ;)
più che altro ogni tanto vado a pulire la cache delle singole applicazioni dal menù app, visto che con il 6.0 non me lo fa più ccleaner in automatico :mad:
Flying Tiger
15-11-2016, 07:57
Il recovery ti restituisce un dispostivo con Android 6 senza le App asus come Asus mail.
Grazie per l' informazione ,buono a sapersi, per le app asus come mail non ho problemi dato che uso Outlook , ecc...
-TopGun-
15-11-2016, 08:24
Grazie per l' informazione ,buono a sapersi, per le app asus come mail non ho problemi dato che uso Outlook , ecc...
Sei apposto.
bronzodiriace
15-11-2016, 08:49
Allora leggendo il giro il problema del sensore di prossimità e del gps è abbastanza comune e non credo che sia dovuto ad una piccola caduta.
Mi ritrovo con gli stessi problemi citati su un topic del forum ufficiale zenfone 2 Laser.
Procedura RMA attivata, attendo corriere.
thewiz99
15-11-2016, 08:50
Accanto alla dicitura "contatti da Visualizzare" c'è il menù con i tre puntini. Seleziona contatti multipli.
grazie
fantonimanuel
15-11-2016, 09:01
Visto le lodi fatte a questa .184 sono quasi deciso ad aggiornare pure io a mm, abbandonadonado ll...
Scarico l'update, copio su sd e riavvio, giusto? E' consigliato fare un full wipe, o posso tentare un aggiornamento e stop?
Nell'ipotesi cosa mi consigliate per un backup?
Per quanto riguarda la gestione della sd esterna, ora ho una 64gb penso formattata in ntfs...me la converte o la legge tranquillamente?
Varie ed eventuali che dovrei sapere prima di procedere??
Grazie a tutti
-TopGun-
15-11-2016, 09:07
Fai backup manuale delle foto, poi la scheda SD la formatti dal cellulare. Il backup Fall con Google o con Asus backup (google è più standard). Un wipe della cache lo farei dopo l'aggiornamento. Via OTA ancora non te lo trova?
fantonimanuel
15-11-2016, 09:12
Fai backup manuale delle foto, poi la scheda SD la formatti dal cellulare. Il backup Fall con Google o con Asus backup (google è più standard). Un wipe della cache lo farei dopo l'aggiornamento. Via OTA ancora non te lo trova?
Assolutamente nulla via OTA...stanno distribuendo MM via ota?? Semmai aspetto
Flying Tiger
15-11-2016, 09:37
Solo una nota , occhio che asus beckup con MM non è più supportato , quindi meglio usare google...
Flying Tiger
15-11-2016, 09:40
Assolutamente nulla via OTA...stanno distribuendo MM via ota?? Semmai aspetto
Per il momento non mi risulta nessun aggiornamento via OTA per MM , qualcuno su altri forum parlava di aspettare ancora qualche settimana ma la cosa è da prendere con beneficio d' inventario...
Peraltro , almeno personalmente , preferisco fare gli aggiornamenti di questa portata tramite file , rapido e indolore...
fantonimanuel
15-11-2016, 09:49
Per il momento non mi risulta nessun aggiornamento via OTA per MM , qualcuno su altri forum parlava di aspettare ancora qualche settimana ma la cosa è da prendere con beneficio d' inventario...
Peraltro , almeno personalmente , preferisco fare gli aggiornamenti di questa portata tramite file , rapido e indolore...
Ricapitolando:
-backup di tutta la sd e formatto...
-copio l'aggiornamento su sd e riavvio
-aggiornamento
-full wipe da recovery
-ripristino da google
Giusto?
Apix_1024
15-11-2016, 09:52
Ricapitolando:
-aggiornamento
-full wipe da recovery
-ripristino da google
Giusto?
io non ho mai fatto così tanto.
backup su Google lo fa in automatico visto che ho sincronizzazione sempre attiva, le foto alla sera vanno sempre su dropbox con wifi.
io preso file aggiornamento, piazzato in memoria interna e fatto aggiornamento, direttamente da lavoro. vedi te.
full wipe perché? non ha utilità dimostrata con aggiornamento completo del SO che tanto ti riscarica ed ottimizza tutte le app ;)
fantonimanuel
15-11-2016, 09:58
io non ho mai fatto così tanto.
backup su Google lo fa in automatico visto che ho sincronizzazione sempre attiva, le foto alla sera vanno sempre su dropbox con wifi.
io preso file aggiornamento, piazzato in memoria interna e fatto aggiornamento, direttamente da lavoro. vedi te.
full wipe perché? non ha utilità dimostrata con aggiornamento completo del SO che tanto ti riscarica ed ottimizza tutte le app ;)
Quindi formatto solo l'sd (mm non gestisce ntfs giusto?)...
Meglio usarla come memoria di sistema o come mem di salvataggio?...Su nviadia shield mi rallentava parecchio usandola come sistema, mentre sul tf300 leggeva tranquillamente ntfs...
Apix_1024
15-11-2016, 10:07
Quindi formatto solo l'sd (mm non gestisce ntfs giusto?)...
Meglio usarla come memoria di sistema o come mem di salvataggio?...Su nviadia shield mi rallentava parecchio usandola come sistema, mentre sul tf300 leggeva tranquillamente ntfs...
non ho mai formattato una sd. prese, montate e bona. con android 6 la userai solo per foto/dati. le app le puoi solo tenere in memoria interna cellulare! ;)
Flying Tiger
15-11-2016, 10:10
Ricapitolando:
-aggiornamento
-full wipe da recovery
-ripristino da google
Giusto?
Premetto io provenivo da un 950 quindi WM10 con relativo account ,ecc...
Ho fatto le seguenti operazioni:
-Ripristinato alle condizioni di fabbrica con Android 5.0
-Copiato il file dell' aggiornamento sulla memoria interna del 551ML
-Spento e riavviato , mi ha notificato l' aggiornamento , operazione eseguita senza problemi.
-Ho reinserito l' SD che avevo sul 950 senza formattarla ed è stata immediatamente riconosciuta con tutti i files presenti (quindi foto , video, ecc..)
-Reimpostato l' account MS , ripristino dei contatti , ecc...
-Fatto finito
Ieri sera tra l' altro, più che altro per curiosità , ho eseguito un wipe cache ma a livello di funzionalità non ho notato nessun cambiamento quindi come del resto detto anche da altri non è necessario..
fantonimanuel
15-11-2016, 11:12
quanto ci mette di solito per l'aggiornamento?...si è riavviato e la barra azzura di avanzamento è ferma su circa un quarto da un po'...
Apix_1024
15-11-2016, 11:18
quanto ci mette di solito per l'aggiornamento?...si è riavviato e la barra azzura di avanzamento è ferma su circa un quarto da un po'...
25 minuti circa, poi parte l'ottimizzazione delle app e anche lì ci mette parecchio:fagiano:
fantonimanuel
15-11-2016, 11:20
25 minuti circa, poi parte l'ottimizzazione delle app e anche lì ci mette parecchio:fagiano:
fiuu...allora lascio andare tutta pausa pranzo...
Apix_1024
15-11-2016, 11:35
fiuu...allora lascio andare tutta pausa pranzo...
si si vai tranquillo che è lento, moooolto lento! :mc:
fantonimanuel
15-11-2016, 12:04
si si vai tranquillo che è lento, moooolto lento! :mc:
Finito...moh vediamo
-TopGun-
15-11-2016, 13:25
Finito...moh vediamo
Stai tranquillo, è andato tutto bene.
Finito...moh vediamo
Scusami ma che versione hai messo nella memoria interna per aggiornare a MM, la 4.21.40.134 e poi ha aggiornato in automatico fino la 4.21.40.184 o hai messo direttamente la finale 4.21.40.184. Grazie
thewiz99
15-11-2016, 21:55
lo scroll laterale nell'applicazione di Facebook vi funziona regolarmente?
ho letto che tutti gli Asus hanno questo problema e chiedo qui visto che il 3 non lo ha quasi nessuno
-TopGun-
16-11-2016, 00:09
lo scroll laterale nell'applicazione di Facebook vi funziona regolarmente?
ho letto che tutti gli Asus hanno questo problema e chiedo qui visto che il 3 non lo ha quasi nessuno
Si tutto regolare.
fantonimanuel
16-11-2016, 03:14
Scusami ma che versione hai messo nella memoria interna per aggiornare a MM, la 4.21.40.134 e poi ha aggiornato in automatico fino la 4.21.40.184 o hai messo direttamente la finale 4.21.40.184. Grazie
Subito la .184...appena copiata la rom mi ha subito avvisato dell'aggiornamento...il mio poi ci ha messo 32minuti dopo il riavvio e circa 5 per ottimizzare 170 app...alla fine ho usato power cleaner per una pulizia diassima...ad ora sembra andare tutto correttamente...pare un pelo + fluodo riapegto ll, ma nulla di stravolgente...vedremo in daily
thewiz99
16-11-2016, 09:15
Si tutto regolare.
io se appoggio il dito non funziona, se invece sfioro appena lo schermo va.
ho letto che capita a tanti, anche con i diversi modelli del 2
-TopGun-
16-11-2016, 09:19
io se appoggio il dito non funziona, se invece sfioro appena lo schermo va.
ho letto che capita a tanti, anche con i diversi modelli del 2
Ma comunque non è colpa di Asus, è la famigerato App di Facebook. Qualcuno qui ha consigliato fastforfacebook al posto della app ufficiale. Tieni presente questo e non perdere troppo tempo dietro ai casini che fa Facebook.
-TopGun-
17-11-2016, 21:19
Aggiornamento di sicurezza per Zenfone 2 laser 5".
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161117/5a51385d3ef6d63292b36567c7aae218.jpg
Apix_1024
18-11-2016, 08:39
per il 551ml ancora nulla.
in compenso ieri sera ho agg l'app di Google e adesso si inchioda con frequenza imbarazzante...:muro: :mc:
-TopGun-
18-11-2016, 08:50
in compenso ieri sera ho agg l'app di Google e adesso si inchioda con frequenza imbarazzante...:muro: :mc:
Dal prossimo anno in poi aspettati aggiornamenti sempre più imbarazzanti. Ho sempre pensato che l'obsolescenza programmata si presentasse così nel mondo della telefonia. A parte questo, tutto funziona bene a parte il GPS ma questo a cominciato a darmi noie improvvise prima e non c'entra con gli aggiornamenti.
Apix_1024
18-11-2016, 09:01
Dal prossimo anno in poi aspettati aggiornamenti sempre più imbarazzanti. Ho sempre pensato che l'obsolescenza programmata si presentasse così nel mondo della telefonia. A parte questo, tutto funziona bene a parte il GPS ma questo a cominciato a darmi noie improvvise prima e non c'entra con gli aggiornamenti.
si be ma l'app di Google cristo.... :doh:
-TopGun-
18-11-2016, 09:03
si be ma l'app di Google cristo.... :doh:
Il vecchio S3 mini al netto dell'app di Google e di Facebook non si blocca mai. Fai tu...
Gallerian
19-11-2016, 09:34
Io ho aggiornato il mio zenfone 550ML alla versione MM 4.21.40.156 e le cose invece di essere migliorate sono anzi peggiorate. Finito di caricare il telefono ieri sera alle 11:00 e messo in super risparmio durante la notte, questo è quello che succede.
https://s21.postimg.org/3vvtggu37/Screenshot_20161119_102155.jpg (https://postimg.org/image/3vvtggu37/)
Flying Tiger
19-11-2016, 10:01
Ieri sera c'era un nuovo aggiornamento per quell' app , probabilmente fixa qualche problema della versione precedente visto il breve tempo intercorso tra una e l' altra...
Ad ogni modo per quanto mi riguarda non ho problemi e il mio 551ML con MM fila come un missile come si suol dire...;)
lorythelegend
19-11-2016, 10:15
Io ho aggiornato il mio zenfone 550ML alla versione MM 4.21.40.156 e le cose invece di essere migliorate sono anzi peggiorate. Finito di caricare il telefono ieri sera alle 11:00 e messo in super risparmio durante la notte, questo è quello che succede.
https://s21.postimg.org/3vvtggu37/Screenshot_20161119_102155.jpg (https://postimg.org/image/3vvtggu37/)
Sembra che qualche app attivi il telefono a schermo spento, consumando molta batteria, prova a capire quale sia, comunque riavviando dovresti risolvere..
Gallerian
19-11-2016, 10:36
Sembra che qualche app attivi il telefono a schermo spento, consumando molta batteria, prova a capire quale sia, comunque riavviando dovresti risolvere..
Il telefono l'ho caricato da spento, quindi una volta finita la ricarica l'ho acceso e messo in risparmio super per la notte, ho chiuso le app in background da asus mobile manager. In teoria non doveva avere app che risvegliavano il telefono.
Da queste schermate sembra sia android il colpevole
https://s14.postimg.org/pyue6gibh/Screenshot_20161119_113142.jpg (https://postimg.org/image/pyue6gibh/)
https://s22.postimg.org/ycbra5rj1/Screenshot_20161119_113358.jpg (https://postimg.org/image/ycbra5rj1/)
Ho pure fatto un wipe della cache sperando di risolvere.
lorythelegend
19-11-2016, 10:46
Quello dovrebbe comparire comunque, però c'è un bug che è nell'AOSP di android, in pratica quando il telefono viene acceso alcune volte compare la barra bianca "avvio applicazioni", ecco quando succede questo qualche servizio rimane impallato e consuma batteria, quando lo vedi all'accensione conviene fare un altro reboot. Questo comportamento però è nato in lollipop e avviene anche in marshmallow, ma è un bug nell'AOSP di android. Potrebbe anche essere altro, però non saprei.
Gallerian
19-11-2016, 10:56
Quello dovrebbe comparire comunque, però c'è un bug che è nell'AOSP di android, in pratica quando il telefono viene acceso alcune volte compare la barra bianca "avvio applicazioni", ecco quando succede questo qualche servizio rimane impallato e consuma batteria, quando lo vedi all'accensione conviene fare un altro reboot. Questo comportamento però è nato in lollipop e avviene anche in marshmallow, ma è un bug nell'AOSP di android. Potrebbe anche essere altro, però non saprei.
Sinceramente in lollilop lo notavo di meno, in marshmallow invece capita più di frequente. Adesso gli ho fatto fare un riavvio e sembra essersi sistemato, grazie. :ave:
pcpassion
19-11-2016, 11:05
Ma secondo voi l app di ASUS potenza e incremento è utile e se si quando va usata ?
raffaele1978
19-11-2016, 11:28
Come hai fatto ad aggiornare a MM? A me non lo da come aggiornamento!!!
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
-TopGun-
19-11-2016, 12:16
Ma secondo voi l app di ASUS potenza e incremento è utile e se si quando va usata ?
Personalmente penso che sia una menata.
Ti spiego perché.
Android carica in ram le app più utilizzate (gestione avvio poi ti permette di impedire l'avvio ad app maligne come facebook et simili) killare manualmente delle app comporta consumo di energia.
Magari killi un app che da lì a poco ti servirà o sarà richiamata da un altra app che apri perché gli serve e quindi dopo aver consumato energia per chiuderla senza ragione(se resta in ram non consuma niente) sprecherà altra energia per essere riaperta.
Inutile, lasciamo ad Android il compito di gestire le app.
In caso di un chiaro malfunzionamento si può killare la singola app, se non vuoi fare un riavvio di quando in quando l'app incremento prestazioni può essere utile perché in un colpo svuoti la ram e fai pulizia(se lo fai con cell in carica non stai rubando energia all'autonomia della batteria) ma usarlo di frequente e senza ragione non fa risparmiare niente, anzi.
-TopGun-
19-11-2016, 12:20
Il telefono l'ho caricato da spento, quindi una volta finita la ricarica l'ho acceso e messo in risparmio super per la notte, ho chiuso le app in background da asus mobile manager. In teoria non doveva avere app che risvegliavano il telefono.
https://s14.postimg.org/pyue6gibh/Screenshot_20161119_113142.jpg (https://postimg.org/image/pyue6gibh/)
https://s22.postimg.org/ycbra5rj1/Screenshot_20161119_113358.jpg (https://postimg.org/image/ycbra5rj1/)
Un comportamento anomalo random, riavvia il cellulare quando hai un malfunzionamento simile e risolvi.
Ieri mi è capitato che la sveglia non suonasse, ed i vari timer che uso tipo per la cottura della pasta pure non suonassero.
Riavvio e tutto apposto.
Tieni sotto controllo i consumi e le anomalie ma secondo me non ci saranno problemi.
La mia politica sugli aggiornamenti è che bisogna aspettare aggiornamenti ufficiali via FOTA e magari non farli subito se sono aggiornamenti importanti.
Mi ci sono scottato da solo con il terzultimo aggiornamento che ha sputtanato il comportamento dell'audio con auricolari inseriti....
Gallerian
19-11-2016, 12:22
Come hai fatto ad aggiornare a MM? A me non lo da come aggiornamento!!!
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ho fatto l'aggiornamento manuale, via ota ancora non c'è, se mai ci sarà, comunque non lo consiglio.
Un comportamento anomalo random, riavvia il cellulare quando hai un malfunzionamento simile e risolvi.
Ieri mi è capitato che la sveglia non suonasse, ed i vari timer che uso tipo per la cottura della pasta pure non suonassero.
Riavvio e tutto apposto.
Tieni sotto controllo i consumi e le anomalie ma secondo me non ci saranno problemi.
La mia politica sugli aggiornamenti è che bisogna aspettare aggiornamenti ufficiali via FOTA e magari non farli subito se sono aggiornamenti importanti.
Mi ci sono scottato da solo con il terzultimo aggiornamento che ha sputtanato il comportamento dell'audio con auricolari inseriti....
L'unica cosa che ho notato è che con l'aggiornamento a MM capita con frequenza maggiore rispetto a lollipop.
pcpassion
19-11-2016, 16:22
capito.
Grazie TopGun
Apix_1024
19-11-2016, 23:28
magari avessi tutta quell'autonomia sul mio.... :asd: da prima delle 23:00 a dopo le 6:00 di un giorno dopo io lo faccio con due cariche...
imho è tutto normale!
lorythelegend
21-11-2016, 08:40
In questi primi giorni con marshmallow ho notato un comportamento particolare: Il telefono in standby dopo un certo numero di minuti, suppongo quando si attiva doze, perde il segnale telefonico. Ho provato ad escludere dall'ottimizzazione della batteria alcuni servizi della parte telefonica ma senza successo. è capitato a qualcun'altro?
http://i64.photobucket.com/albums/h191/loryevolution/Screenshot_20161120-234311_zpsey6yczy8.jpg
Apix_1024
21-11-2016, 09:01
In questi primi giorni con marshmallow ho notato un comportamento particolare: Il telefono in standby dopo un certo numero di minuti, suppongo quando si attiva doze, perde il segnale telefonico. Ho provato ad escludere dall'ottimizzazione della batteria alcuni servizi della parte telefonica ma senza successo. è capitato a qualcun'altro?
http://i64.photobucket.com/albums/h191/loryevolution/Screenshot_20161120-234311_zpsey6yczy8.jpg
no mai successo di perdere la linea telefonica. a me va in stand-by il segnale 3g ma perché l'ho impostato io così!
la linea telefonica è sempre ok :D
e cmq per la linea telefonica dipende anche molto dalla copertura.
-TopGun-
21-11-2016, 09:08
no mai successo di perdere la linea telefonica. a me va in stand-by il segnale 3g ma perché l'ho impostato io così!
la linea telefonica è sempre ok :D
e cmq per la linea telefonica dipende anche molto dalla copertura.
Quoto.
Con tre e wind mai avuto problemi.
Potrebbe essere un problema di rete, doze riduce i consumi in stand-by ma non interviene sui servizi fondamentali.
lorythelegend
21-11-2016, 11:43
Come operatore ho tre, e sono in un area centrale con molti ripetitori vicini, infatti il 4G va a bomba, il problema è che la rete guardando i grafici la perde sempre in standby, questo mi ha fatto supporre che sia doze o qualcosa del genere..
Apix_1024
21-11-2016, 13:23
Come operatore ho tre, e sono in un area centrale con molti ripetitori vicini, infatti il 4G va a bomba, il problema è che la rete guardando i grafici la perde sempre in standby, questo mi ha fatto supporre che sia doze o qualcosa del genere..
aspetta ma dici il colore della barra quando va rosso non è per colpa di doze ma perché sarai in un edificio con bassa ricezione. io quando lavoro ho sempre tutta la barra rossa ma chiamo e ricevo messaggi senza problemi. (ho tre anche io) e lavoro a bologna ;)
lorythelegend
21-11-2016, 14:21
aspetta ma dici il colore della barra quando va rosso non è per colpa di doze ma perché sarai in un edificio con bassa ricezione. io quando lavoro ho sempre tutta la barra rossa ma chiamo e ricevo messaggi senza problemi. (ho tre anche io) e lavoro a bologna ;)
Si io mi riferisco al colore rosso della barra, sono un edificio in cui la ricezione è ottima, per questo mi sembra strano il comportamento, anche perché avviene solo in deep sleep, comunque il fatto che si possono comunque ricevere le telefonate mi rincuora un po..
-TopGun-
21-11-2016, 14:26
Barra rossa?
Mai vista diventare la barra rossa sul mio Zenfone 2 laser...
Apix_1024
21-11-2016, 14:31
Si io mi riferisco al colore rosso della barra, sono un edificio in cui la ricezione è ottima, per questo mi sembra strano il comportamento, anche perché avviene solo in deep sleep, comunque il fatto che si possono comunque ricevere le telefonate mi rincuora un po..
Barra rossa?
Mai vista diventare la barra rossa sul mio Zenfone 2 laser...
io sono sempre in zono switch 3G;H;H+ e quindi secondo me è dovuto a quello però mi chiamano e chiamo senza problemi ed anche le mail arrivano senza ritardo alcuno!:fagiano:
per questi motivi mi son sempre disinteressato al colore della barra segnale :asd:
-TopGun-
21-11-2016, 14:33
io sono sempre in zono switch 3G;H;H+ e quindi secondo me è dovuto a quello però mi chiamano e chiamo senza problemi ed anche le mail arrivano senza ritardo alcuno!:fagiano:
per questi motivi mi son sempre disinteressato al colore della barra segnale :asd:
N'è con wind nè con tre, a pieno campo in città, in montagna, in cantina, ovunquemente...mai vista diventare rossa la barra.
Misteri.:stordita:
Apix_1024
21-11-2016, 14:49
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161121/f3a287326c09dbf0c28da3a0edd0113f.jpg
oggi son messo così... :asd:
Altri gg messo tutto rosso... vai a capire
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
-TopGun-
22-11-2016, 12:43
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161121/f3a287326c09dbf0c28da3a0edd0113f.jpg
oggi son messo così... :asd:
Altri gg messo tutto rosso... vai a capire
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Misteri che non troveranno mai risposta :D .
-TopGun-
22-11-2016, 15:46
Ragazzi, ma voi parlavate della barra presente in statistiche batteria?
No perché io mi riferivo all'indicatore di campo presente in alto a destra nella barra di stato...:D :D :D :D
Apix_1024
22-11-2016, 15:48
Ragazzi, ma voi parlavate della barra presente in statistiche batteria?
No perché io mi riferivo all'indicatore di campo presente in alto a destra nella barra di stato...:D :D :D :D
parlavamo della barra: segnale rete cellulare sotto il grafico blu della batteria ;)
molte volte ho porzioni rosse che però non equivalgono ad assenza totale della linea, bensì ad una qualità pessima a mio modo di vedere ;)
-TopGun-
22-11-2016, 15:56
parlavamo della barra: segnale rete cellulare sotto il grafico blu della batteria ;)
molte volte ho porzioni rosse che però non equivalgono ad assenza totale della linea, bensì ad una qualità pessima a mio modo di vedere ;)
Vorrei cercare sta cosa in inglese su google, ma non trovo una chiave di ricerca adatta :D.
EDIT:
Trovato:
https://www.asus.com/zentalk/ph/thread-63880-1-17.html
Verde scuro= segnale ottimo.
Rosso= ricerca di rete in corso.
I colori in mezzo indicano i vari livelli di qualità segnale.
-TopGun-
22-11-2016, 17:37
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161122/3f7b7c4a871057bdefae43dfaabe352f.jpg
E una mezz'ora che mi compare questa notifica di traffico bloccato. È capitato a qualcuno?
lorythelegend
22-11-2016, 18:00
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161122/3f7b7c4a871057bdefae43dfaabe352f.jpg
E una mezz'ora che mi compare questa notifica di traffico bloccato. È capitato a qualcuno?
Mai capitato, ma con un reboot non si risolve?
-TopGun-
22-11-2016, 23:40
Mai capitato, ma con un reboot non si risolve?
Va via da solo. Credo sia un problema di Wind. Con tre mai successo.
Infatti corrisponde ai periodi in cui nel grafico statistiche batteria la barra è rossa.
lorythelegend
23-11-2016, 14:37
Continuando il discorso sulla perdita di segnale in standby, purtroppo non ricevo telefonate quando il segnale diventa rosso, e anche la batteria ne risente. Infatti tra le varie voci spunta anche "cellulare in standby" e all'interno vi è "tempo trascorso senza segnale" con percentuali piuttosto elevate, tipo 25%... A questo punto, dato che con lollipop non mi succedeva provo a scrivere su zentalk e vedere che dicono, se qualcun'altro riscontra della perdita di segnale anomalo può aggregarsi li..
-TopGun-
23-11-2016, 14:42
Continuando il discorso sulla perdita di segnale in standby, purtroppo non ricevo telefonate quando il segnale diventa rosso, e anche la batteria ne risente. Infatti tra le varie voci spunta anche "cellulare in standby" e all'interno vi è "tempo trascorso senza segnale" con percentuali piuttosto elevate, tipo 25%... A questo punto, dato che con lollipop non mi succedeva provo a scrivere su zentalk e vedere che dicono, se qualcun'altro riscontra della perdita di segnale anomalo può aggregarsi li..
Che stranezza.
Apix_1024
23-11-2016, 14:51
fatto bene, posta semmai il link alla discussione su zentalk per tenerne traccia anche qui. ;)
lorythelegend
23-11-2016, 18:00
http://www.asus.com/zentalk/thread-118810-1-1.html
-TopGun-
24-11-2016, 09:41
http://www.asus.com/zentalk/thread-118810-1-1.html
Una domanda.
Ogni quanto riavvii il cellulare?
Perché in quel caso la parte rossa del grafico (segnale scarso e ricerca in corso) indicherebbe un tempo minimo.
Questa informazione ti può essere utile per rispondere al moderatore che pensa il problema sia solo che eri in una zona in cui la ricezione è pessima.
Sarebbe interessante capire dove ti trovi che banda LTE usi e quanto fosse affollata la cella a cui ti appoggi.
Cerco un attimo di capire come ricavare queste info.
Flying Tiger
24-11-2016, 10:51
Sulla questione per quanto mi riguarda con TIM nessun problema da segnalare, telefono , messaggi , whatsapp , ecc... ovunque senza inconvenienti...
Secondo me la questione è direttamente collegata al gestore telefonico piuttosto che allo zenfone , altrimenti per deduzione logica tutti dovremmo avere questi "buchi" , chi più chi meno ma comunque sempre presenti..
-TopGun-
24-11-2016, 11:05
Sulla questione per quanto mi riguarda con TIM nessun problema da segnalare, telefono , messaggi , whatsapp , ecc... ovunque senza inconvenienti...
Secondo me la questione è direttamente collegata al gestore telefonico piuttosto che allo zenfone , altrimenti per deduzione logica tutti dovremmo avere questi "buchi" , chi più chi meno ma comunque sempre presenti..
Guarda io con lo Zenfone ho potuto provare solo tre e poi wind.
Mai problemi.
Sono stato per vent'anni con tim, la qualità del segnale e la copertura ottima mentre il trattamento in termini di tariffe e di questioni burocratiche è un altro discorso.
Così ho cambiato e non rilevo problemi se non di rete congestionata, ma notifiche ed email le ricevo ed invio senza problemi per cui...
Se leggi su zentalk, nella discussione aperta da lorenzo ci sono altri utenti che lamentano medesime problematiche con operatori stranieri.
Non è detto quindi che il problema sia il gestore.
Flying Tiger
24-11-2016, 11:19
Se leggi su zentalk, nella discussione aperta da lorenzo ci sono altri utenti che lamentano medesime problematiche con operatori stranieri.
Non è detto quindi che il problema sia il gestore.
Si ho letto ,ma alla stessa stregua non è affatto detto che dipenda dallo zenfone altrimenti come dicevo sopra questi buchi dovremmo averli tutti a prescindere dal gestore utilizzato e invece non è così...
Aspettiamo di vedere se la cosa si chiarisce...
Black"SLI"jack
24-11-2016, 11:43
io ho lo ze551ml. ho sia tre (primaria) che tim (secondaria). ho provato pure ad invertire le schede e usarle su altri cell. con tim è diventata una tragedia telefonare. se sei in movimento, quindi in auto (giro parecchio per il centro toscana), cade la linea di frequente.
esempio sulla firenze-siena, con tre a parte in due gallerie, per il resto del tragitto non ho problemi. con tim se va bene regge per 5 minuti. e dato che tim è la sim di lavoro, capirete che a volte devo richiamare n volte il cliente.
ero da un cliente a Lamporecchio (dove fanno i brigidini :D), con tre avevo 0 tacche, 4G e riuscivo a chiamare, navigare, notifiche e tutto il resto senza problemi, mentre con TIM segnale pieno, risultavo irraggiungibile e per fare una telefonata dovevo fare almeno 3 o 4 tentativi.
oppure a volte ho segnale 3 ma di tim nemmeno l'ombra. :muro: :mbe: :confused:
ripeto che ho testato con più telefoni e non solo lo zenphone.
ma questi problemi con TIM ce l'hanno pure i miei colleghi con i telefoni più disparati.
BodyKnight
24-11-2016, 11:55
Io ho sim 3 secondaria, prima su un altro cellulare, ora sullo zenphone2, e sono 4 anni che sono in Roaming. Ed ho pure cambiato la sim stessa. Nulla. Sempre e solo Roaming. Ovunque in Italia. Roma, in piazzale Loreto a Milano, sul Piz Sella.... sempre Roaming.
-TopGun-
24-11-2016, 12:01
Si ho letto ,ma alla stessa stregua non è affatto detto che dipenda dallo zenfone altrimenti come dicevo sopra questi buchi dovremmo averli tutti a prescindere dal gestore utilizzato e invece non è così...
Aspettiamo di vedere se la cosa si chiarisce...
Ovviamente non si parla di problema generalizzato per gli zenfone.
Il problema è del suo dispositivo e pare dopo l'aggiornamento ad MM.
Forse un bug.
Io ho sim 3 secondaria, prima su un altro cellulare, ora sullo zenphone2, e sono 4 anni che sono in Roaming. Ed ho pure cambiato la sim stessa. Nulla. Sempre e solo Roaming. Ovunque in Italia. Roma, in piazzale Loreto a Milano, sul Piz Sella.... sempre Roaming.
Se vivi in una zona dove tre ti va così non ha senso avere tre.
Adesso che si è fusa con wind però le cose cambiano.
Fondendo le reti si avranno a disposizione banda 3, 7 e 20 per il 4G.
Il roaming tim scompare perché vai su wind ove possibile e la rete del nuovo gestore verrà allargata.
Come si capisce dal commento di black poi non è detto che i gestori "top" siano per forza di cose migliori.
Io ero tim ed ho sentito parlare peste e corna di tre, sono entrato in tre e non ho avuto mai problemi.
Qualche disservizio adesso che sono in wind, ma inezie visto che le mie esigenze sono pienamente soddisfatte.
lorythelegend
24-11-2016, 13:20
Una domanda.
Ogni quanto riavvii il cellulare?
Perché in quel caso la parte rossa del grafico (segnale scarso e ricerca in corso) indicherebbe un tempo minimo.
Questa informazione ti può essere utile per rispondere al moderatore che pensa il problema sia solo che eri in una zona in cui la ricezione è pessima.
Sarebbe interessante capire dove ti trovi che banda LTE usi e quanto fosse affollata la cella a cui ti appoggi.
Cerco un attimo di capire come ricavare queste info.
Lo riavvio una volta al giorno.
Riguardo alle altre questioni: Il fatto è che la mancanza di segnale, che avviene SOLO in standby, il che mi puzza, avviene in una zona ovvero quella in cui vivo nella quale il segnale è perfetto a 300 m da un ripetitore con il segnale sempre al massimo. Non so se la questione è legata all'operatore o no; però il problema è sorto dopo l'aggiornamento a marshmallow e avviene in specifiche condizioni. Può anche essere una coincidenza comunque però essendo un problema non trascurabile ho preferito segnalarlo. Ciò che mi stupisce è il tizio dell'assistenza asus che dice che la banda è arancione... Spero che si sia solo dimenticato di prendere un caffè stamattina..
Comunque non voglio portare questa discussione su un dibattito su quale operatore prende bene e quale male, vorrei evitare l'offtopic..
-TopGun-
24-11-2016, 13:46
Magari vede la barra arancione perché per lui è arancione, non è questione di caffè ed è trascurabile. Siccome lui ipotizzava che il problema fosse dovuto all'operatore é per questo che si è aperta questa digressione.
-TopGun-
24-11-2016, 15:01
Buonasera, sapete se esiste un connettore hdpi per collegare il nostro zenfone alla tv e se c'è dove posso trovarlo? Sul noto sito della foresta amazzonica non ho trovato nulla! Ho un cavo che usavo con il mio vecchio samsung s3, era comodissimo per guardare film in tv dal cellulare o per il karaoke in tv dall' app del cell. Grazie
Hai poi trovato una soluzione?
Hiei Ishida
24-11-2016, 17:38
Stavo pensando di cambiare il mio S3 mini (che sta ormai morendo) con lo ZenFone 2 ZE500CL-1A022WW quello da 5" con 16gb di memoria, che ne pensate?
tecnologico
24-11-2016, 18:01
certo che i gruppi di prodotti su fb sono al limite del ridicolo. la gente dopo che prende qualcosa quella roba diventa la migliore del mondo per sempre :asd:
-TopGun-
24-11-2016, 18:07
Stavo pensando di cambiare il mio S3 mini (che sta ormai morendo) con lo ZenFone 2 ZE500CL-1A022WW quello da 5" con 16gb di memoria, che ne pensate?
Se ti interessa il laser, prendi la versione da 32 GB.
lorythelegend
24-11-2016, 18:40
Hai poi trovato una soluzione?
Anche io sono interessato, leggendo in rete però ho visto che il supporto al MHL non c'è e non ho trovato altre soluzioni diciamo wired, l'unico metodo sembra il mirrorring wireless.
Riguardo al discorso sulle disconnessioni, ho visto che in marshmallow nella sezione delle impostazioni ripristino e backup c'è una nuova voce per il ripristino della configurazione di rete, ho provato a farla vediamo un po che succede... :D
-TopGun-
25-11-2016, 10:01
Anche io sono interessato, leggendo in rete però ho visto che il supporto al MHL non c'è e non ho trovato altre soluzioni diciamo wired, l'unico metodo sembra il mirrorring wireless.
Riguardo al discorso sulle disconnessioni, ho visto che in marshmallow nella sezione delle impostazioni ripristino e backup c'è una nuova voce per il ripristino della configurazione di rete, ho provato a farla vediamo un po che succede... :D
Avevo visto quella impostazione, ma sinceramente penso si riferisca solamente al settaggio degli apn delle due schede e poco altro.
Cerca su Zentalk se c'è un thread che spiega questa voce, il manuale è datato perché è uscito con lollipop.
In quanto al mirroring, ho indagato il discorso cavo e su amazon si trova qualche adattatore ma per Samsung s3 e simili.
Lo Zenfone ha un anno, il cavo è una roba vecchia e quindi giustamente è previsto il mirroring wireless.
Che poi il cavetto costa come l'adattatore wifi da applicare al televisore...a quel punto ti liberi del cavetto :D.
Segnalo che il Lase 5,5" ma con 16 gb di memoria interna è venduto ad un buon prezzo (meno del laser 5" con 32gb) e che c'è un ghiottissimo k5 lenovo a 109€, offerete del venerdì nero amazonico nel caso del lenovo.
Prezzone.
Oggi dopo essere ripassato a Lollipop ho ristallato Marshmellows su ZE551ML e c'è sempre una applicazione all'avvio che rimane per un po in "Ottimizzazione" e non riesco a capire quale è e sempre quando vado in "Gestione file" in "Ordina per" mi crasha e non riesco a capre il motivo e non mi fa mettere in "dalla A alla Z". Ora proverò la batteria ma penso di ripassare a Lollipop.
-TopGun-
26-11-2016, 09:50
Oggi dopo essere ripassato a Lollipop ho ristallato Marshmellows su ZE551ML e c'è sempre una applicazione all'avvio che rimane per un po in "Ottimizzazione" e non riesco a capire quale è e sempre quando vado in "Gestione file" in "Ordina per" mi crasha e non riesco a capre il motivo e non mi fa mettere in "dalla A alla Z". Ora proverò la batteria ma penso di ripassare a Lollipop.
Hai fatto un wipe della cache prima e dopo(procedura "inventata" da me) ?
Sul mio laser ho avuto crash random della fotocamera e di altre cose ma niente che non si sia risolto con un riavvio.
Se con lollipop sei soddisfatto non c'è motivo di scervellarsi.
Per quel che mi riguarda mi sono trovato sempre bene con MM, a parte un bug grave poi risolto con un altro aggiornamento.
Diciamo che avere un dispositivo così a questo prezzo comporta questi piccoli contro.
-TopGun-
26-11-2016, 09:54
Lo riavvio una volta al giorno.
Riguardo alle altre questioni: Il fatto è che la mancanza di segnale, che avviene SOLO in standby, il che mi puzza, avviene in una zona ovvero quella in cui vivo nella quale il segnale è perfetto a 300 m da un ripetitore con il segnale sempre al massimo. Non so se la questione è legata all'operatore o no; però il problema è sorto dopo l'aggiornamento a marshmallow e avviene in specifiche condizioni. Può anche essere una coincidenza comunque però essendo un problema non trascurabile ho preferito segnalarlo. Ciò che mi stupisce è il tizio dell'assistenza asus che dice che la banda è arancione... Spero che si sia solo dimenticato di prendere un caffè stamattina..
Comunque non voglio portare questa discussione su un dibattito su quale operatore prende bene e quale male, vorrei evitare l'offtopic..
Posto che non ho mai rilevato il problema che hai descritto tu, ieri ho fatto un test.
Di solito uso il cellulare sempre in risparmio energia, mi trovo bene e guadagno qualcosina di batteria.
Ho settato su normale e poi ho verificato quante volte(stando sempre fermo nello stesso luogo ovviamente) il grafico segnale diventasse rosso.
Praticamente mai.
Il che mi fa ipotizzare che sia un bug, strano che solo il tuo dispositivo ne sia affetto.
Se ho capito bene hai provato anche con altro operatore quindi il problema non è lì.
In settimana riproverò a fare il test impostando "normale" su modalità risparmio energetico, se qualcun altro ha voglia di partecipare a questo fantastico esperimento si facci pure avanti :D .
-TopGun-
26-11-2016, 10:15
https://www.asus.com/zentalk/thread-22981-1-1.html
Per conoscere maggiori info riguardo al proprio Zenfone.
Occhio a quello che fate.
Ho notato che di default il dispositivo è settato su ricerca automatica LTE e GSM ma non cmda.
Perché?
Potrebbe essere vantaggioso cambiare questo settaggio in maniera tale da andare anche su cmda?
Flying Tiger
27-11-2016, 08:29
https://www.asus.com/zentalk/thread-22981-1-1.html
Per conoscere maggiori info riguardo al proprio Zenfone.
Occhio a quello che fate.
Ho notato che di default il dispositivo è settato su ricerca automatica LTE e GSM ma non cmda.
Perché?
Potrebbe essere vantaggioso cambiare questo settaggio in maniera tale da andare anche su cmda?
Provato adesso la combinazione di tasti del link da te postato (grazie..) e effettivamente entra in testing mode , solo che almeno a me non visualizza il menu della batteria , fatto questo tra l' altro riportato anche nelle risposte nel thread del link..
Ad ogni modo per quanto mi riguarda il dispositivo è settato di default su "WCDMA only" .
-TopGun-
27-11-2016, 09:29
Provato adesso la combinazione di tasti del link da te postato (grazie..) e effettivamente entra in testing mode , solo che almeno a me non visualizza il menu della batteria , fatto questo tra l' altro riportato anche nelle risposte nel thread del link..
Ad ogni modo per quanto mi riguarda il dispositivo è settato di default su "WCDMA only" .
Anche il mio laser non riporta le info sulla batteria.
In quanto al settaggio rete, a me è settato su Auto LTE e GSM....che cacchio significa?:doh:
Flying Tiger
27-11-2016, 11:06
Anche il mio laser non riporta le info sulla batteria.
In quanto al settaggio rete, a me è settato su Auto LTE e GSM....che cacchio significa?:doh:
Ah..quindi l' assenza delle info sulla batteria pare essere indipendente dalla versione del terminale utilizzato , peccato era forse la parte più interessante...
Per il settaggio della rete non so , io ho un 551ML e come dicevo nel reply precedente ho settato di default "WCDMA only" , potrebbe dipendere dalla versione del terminale come dal gestore utilizzato , io ho TIM , eventualmente prova a cambiare il settaggio e vedi cosa succede , mal che vada lo ripristini come era di default...
-TopGun-
27-11-2016, 12:41
Ah..quindi l' assenza delle info sulla batteria pare essere indipendente dalla versione del terminale utilizzato , peccato era forse la parte più interessante...
Per il settaggio della rete non so , io ho un 551ML e come dicevo nel reply precedente ho settato di default "WCDMA only" , potrebbe dipendere dalla versione del terminale come dal gestore utilizzato , io ho TIM , eventualmente prova a cambiare il settaggio e vedi cosa succede , mal che vada lo ripristini come era di default...
Ho provato a cambiare settagi dal menu impostazioni/reti.
Lasciando invariati i settaggi nel menu nascosto (auto LTE-GSM), ho bloccato il cellulare in 3G (cdma dovrebbe corrispondere al 3G da quello leggo su wikipedia) ed il cellulare funziona una favola sotto 3G.
In mancanza di informazioni più precise e visto che il cellulare funziona bene non vado a modificare quella voce.
In quanto alla batteria hai ragione, era una voce interessante.
Io vorrei capire anche quale banda 4G utilizzo nella zona dove mi trovo, ma in quel menu non appare nessun dato(almeno nessun dato che io sia in grado di leggere) inerente il tipo di frequenza utilizzato.
Forse c'è un app terza che permette di ottenere info sulla banda 4g utilizzata.
Sarebbe interessante capire se è possibile sapere anche quanto sia satura la cella alla quale è agganciato il dispositivo in quel momento, così da sapere quando bloccare il cellulare in 3g in caso di LTE saturo.
lorythelegend
28-11-2016, 14:12
Purtroppo la mia situazione non sta migliorando per niente: ho continue disconnessioni di rete quando il cellulare è con lo schermo spento. Ho provato di tutto ma non sono riuscito..
Questo è l'andamento di oggi. Tutto il giorno nello stesso posto con ottima copertura:
http://i.imgur.com/gFdgYxE.jpghttp://i.imgur.com/mW3ZbKS.jpg?
tecnologico
28-11-2016, 14:32
io le avrei messe un po più grosse
Apix_1024
28-11-2016, 14:43
Purtroppo la mia situazione non sta migliorando per niente: ho continue disconnessioni di rete quando il cellulare è con lo schermo spento. Ho provato di tutto ma non sono riuscito..
Questo è l'andamento di oggi. Tutto il giorno nello stesso posto con ottima copertura:
eccessivo... senti per rma! posso capire se ti sposti e becchi zona sfigata ma stare fermi ed avere 10% di tempo stand-by a schermo spento non è buonissimo :(
-TopGun-
28-11-2016, 14:50
La percentuale è un valore relativo. Io ho il 42% come valore e nessun disservizio.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161128/d39316791cd6d34e97b398335010cb82.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20161128/4e1690d699ac1bc71b31c018da3da83d.jpg
Apix_1024
28-11-2016, 15:02
molto benissimo! :mc: :stordita: :doh:
-TopGun-
28-11-2016, 15:24
molto benissimo! :mc: :stordita: :doh:
È la Wind ragazzi miei :D. Comunque con questo statistiche non ho nessun tipo di disservizio, cosa posso dire. Sto utilizzando il cellulare in modalità normale quindi di default non si disattiva la connessione dati. Tutto regolare...
-TopGun-
28-11-2016, 15:39
Adesso la percentuale è scesa al 36% per esempio. Non vi fissate su questo dato. Il problema di Lory è di altra natura. Fermo restando che nei prossimi giorni farò attenzione al comportamento del dispositivo in stand by.
-TopGun-
28-11-2016, 16:17
eccessivo... senti per rma! posso capire se ti sposti e becchi zona sfigata ma stare fermi ed avere 10% di tempo stand-by a schermo spento non è buonissimo :(
Per fare una stima corretta bisognerebbe vedere il grafico dal punto in cui la batteria è carica al 100% fino ad un valore minimo impostato arbitrariamente, diciamo 30%.
Poi per fare un confronto occorrerebbe avere un utente nella stessa zona, con lo stesso operatore e lo stesso identico cellulare e comparare i grafici.
Dulcis in findus, la percentuale è una frequenza relativa.
Il 32% di Lory è meno significativo del mio 36 perché il suo risultato è spalmato su un lasso di tempo più breve(è quindi una parte di tempo di un totale minore mentre per me è il contrario).
Avendo quindi io dei risultati molto peggiori di lui e non rilevando nessun problema nè di durata batteria nè di chiamate non ricevute in stand by posso ipotizzare che il suo problema è di altra natura e che il rosso sul grafico non significhi null'altro che "ricerca rete".
EDIT: Discussione relativa ad un problema simile a quello di Lorenzo ma per il Laser da 5" che ho io.
http://www.asus.com/zentalk/thread-101996-1-1.html
lorythelegend
28-11-2016, 17:54
Scusate per le immagini gigantesche, le ho aggiustate. :sofico:
Si riguardo al problema sono d'accordo con il discorso sulle percentuali.
Vedremo se su zentalk in una delle due conversazioni spunta qualche cosa. Però riguardo il mio caso in quei momenti non ricevo ne telefonate ne sms e la batteria cala..Boh misteri delle antenne..:D
-TopGun-
28-11-2016, 18:28
Scusate per le immagini gigantesche, le ho aggiustate. :sofico:
Si riguardo al problema sono d'accordo con il discorso sulle percentuali.
Vedremo se su zentalk in una delle due conversazioni spunta qualche cosa. Però riguardo il mio caso in quei momenti non ricevo ne telefonate ne sms e la batteria cala..Boh misteri delle antenne..:D
Ho il laser, più di verificare sul mio dispositivo non so che fare. Mi sono accorto di avere queste statistiche per puro caso solo grazie a te, mai avuto disservizi. Ci aggiorniamo dai.
-TopGun-
28-11-2016, 22:54
Statistiche ottenute con una carica completa dalle 18 alle 23:50. http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161128/b866a5d307b3297b165b49055e7945e8.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20161128/44a445e1343ea6770c2ca56dd07eea6a.jpg modalità risparmio energetico normale connesso ad internet sempre in 4G.
-TopGun-
29-11-2016, 13:48
@Lorenzo prova questa app:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.staircase3.opensignal&hl=it
Imposta la modalità risparmio energetico che usi di solito e raccogli statistiche.
Vediamo che info riporta.
Non dovrebbe dirti cose diverse dal grafico di android ma magari ti da qualche info in più.
-TopGun-
29-11-2016, 14:30
Stesso test ripetuto in ora di punta. http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161129/b8e02867ceac4bcf5b85bfe3c8327e25.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20161129/6cbd801a4b271ee062993e906c138d01.jpg
Flying Tiger
29-11-2016, 14:39
Mah..io nel report "dettagli di utilizzo" ho sempre 4% nei vari periodi della giornata e nelle diverse tipologie di utilizzo , quindi al chiuso , ecc... e problemi non ne ho, peraltro ho tenuto sott' occhio la cosa più che altro per curiosità che non per altro visto che come dicevo non ho problemi di alcun tipo...
Ad ogni modo direi che un conto è monitorare la cosa ma però non è che deve diventare una spece di paranonia come pare essere diventata, tantopiù se il terrminale funziona come deve..
-TopGun-
29-11-2016, 14:41
Mah..io nel report "dettagli di utilizzo" ho sempre 4% nei vari periodi della giornata e nelle diverse tipologie di utilizzo , quindi al chiuso , ecc... e problemi non ne ho, peraltro ho tenuto sott' occhio la cosa più che altro per curiosità che non per altro visto che come dicevo non ho problemi di alcun tipo...
Ad ogni modo direi che un conto è monitorare la cosa ma però non è che deve diventare una spece di paranonia come pare essere diventata, tantopiù se il terrminale funziona come deve..
Quoto. Sto cercando di aiutare Lorenzo che ha tutt'altro problema. Che operatore utilizzi?
Flying Tiger
29-11-2016, 17:41
Quoto. Sto cercando di aiutare Lorenzo che ha tutt'altro problema. Che operatore utilizzi?
Si ho visto , secondo me comunque è un problema soggettivo piuttosto che oggettivo , dovrebbe provare a utilizzare una sim di un' altro operatore e se il problema si ripresenta io mi farei sostituire il terminale , facile che sia una questione legata all' hardware probabilmente difettoso....
Utilizzo TIM...
-TopGun-
30-11-2016, 09:18
Si ho visto , secondo me comunque è un problema soggettivo piuttosto che oggettivo , dovrebbe provare a utilizzare una sim di un' altro operatore e se il problema si ripresenta io mi farei sostituire il terminale , facile che sia una questione legata all' hardware probabilmente difettoso....
Utilizzo TIM...
Le ha provate tutte.
E' un problema del suo dispositivo che va risolto in garanzia.
Con tim vai alla grande in quanto a copertura, servizio clienti invece lasciamo stare :D .
Buona giornata.
@Lorenzo però facci sapere come va a finire.:D
Flying Tiger
30-11-2016, 10:41
Le ha provate tutte.
E' un problema del suo dispositivo che va risolto in garanzia.
Con tim vai alla grande in quanto a copertura, servizio clienti invece lasciamo stare :D .
Buona giornata
Si infatti non fatico a crederlo , e concordo con te sul ricorso alla garanzia per risolvere il problema alla base.
Per la TIM personalmente non ho niente da dire anche sull' assistenza , quando ho avuto bisogno anche per il fisso oltre che per il mobile si sono sempre attivati in tempi stretti per risolvere il problema...
Buona giornata a te.
lorythelegend
30-11-2016, 11:15
Allora, vorrei chiarire alcuni aspetti:
1) Il mio operatore è 3, ho fatto prove solo con questo
2) Il bug che ho riscontrato, può essere legato solo al mio modello ZE551ML, e forse solo al mio dispositivo: problema hardware.
3) In realtà provando l'app consigliata OpenSignal ho riscontrato un problema che potrebbe essere la radice dei tanto agognati problemi di marshmallow su questo dispositivo.
Vengo al dunque: l'app ha una modalità di registrazione del segnale che permette di capire ed eventualmente avvisare quando il segnale viene perso o diminuisce(a seconda di come lo si tara).
Nella pagina chiamata statistiche vi è la percentuale di "connessione" e vi è anche il numero di campioni che l'app raccoglie che io ho settato su high.
Bene, se tengo l'app in primo piano,schermo acceso, i campioni vengono raccolti molto velocemente, 1 al secondo circa; se invece metto in standby il dispositivo, il conteggio dopo pochi secondi si arresta, ma questo non credo che debba succedere. Ho allora escluso l'app dalla lista di app da ottimizzare, ottenendo però lo stesso comportamento.
Mi è sorta una domanda, ma vuoi vedere che per qualche sorta di motivo doze killa tutte le app subito e infischiandosene della white list. Ciò spiegherebbe molte cose ad esempio la perdita di segnale e il battery-drain maggiore rispetto a lollipop (killando anche il playservice); tutto ciò non avverrebbe ad ogni standby ma solo in alcuni..
Non so se è una teoria troppo avanzata :confused: , però un po plausibile lo sembra..
Comunque in caso torno a lollipop e non se ne parla più. Non voglio che la discussione sia solo incentrata sul mio problema (ringrazio comunque dell'aiuto)
Apix_1024
30-11-2016, 11:32
Allora, vorrei chiarire alcuni aspetti:
1) Il mio operatore è 3, ho fatto prove solo con questo
2) Il bug che ho riscontrato, può essere legato solo al mio modello ZE551ML, e forse solo al mio dispositivo: problema hardware.
3) In realtà provando l'app consigliata OpenSignal ho riscontrato un problema che potrebbe essere la radice dei tanto agognati problemi di marshmallow su questo dispositivo.
Vengo al dunque: l'app ha una modalità di registrazione del segnale che permette di capire ed eventualmente avvisare quando il segnale viene perso o diminuisce(a seconda di come lo si tara).
Nella pagina chiamata statistiche vi è la percentuale di "connessione" e vi è anche il numero di campioni che l'app raccoglie che io ho settato su high.
Bene, se tengo l'app in primo piano,schermo acceso, i campioni vengono raccolti molto velocemente, 1 al secondo circa; se invece metto in standby il dispositivo, il conteggio dopo pochi secondi si arresta, ma questo non credo che debba succedere. Ho allora escluso l'app dalla lista di app da ottimizzare, ottenendo però lo stesso comportamento.
Mi è sorta una domanda, ma vuoi vedere che per qualche sorta di motivo doze killa tutte le app subito e infischiandosene della white list. Ciò spiegherebbe molte cose ad esempio la perdita di segnale e il battery-drain maggiore rispetto a lollipop (killando anche il playservice); tutto ciò non avverrebbe ad ogni standby ma solo in alcuni..
Non so se è una teoria troppo avanzata :confused: , però un po plausibile lo sembra..
Comunque in caso torno a lollipop e non se ne parla più. Non voglio che la discussione sia solo incentrata sul mio problema (ringrazio comunque dell'aiuto)
pensa che per me l'app asus manager killa troppo blandamente ed ho messo greenify che killa in modo più drastico :asd:
cmq strano perché io ho il tuo stesso cellulare, stesso operatore e in fatto di kill app a schermo spento credo di essere il "boss". a schermo spento tutto deve essere dormiente! ma la rete non mi ha mai dato i tuoi problemi di sgancio del segnale :(
se non risolvi, credo che tornare a LL sia l'unica soluzione. e non avrai tutta sta perdita, anzi!!
-TopGun-
30-11-2016, 12:18
pensa che per me l'app asus manager killa troppo blandamente ed ho messo greenify che killa in modo più drastico :asd:
cmq strano perché io ho il tuo stesso cellulare, stesso operatore e in fatto di kill app a schermo spento credo di essere il "boss". a schermo spento tutto deve essere dormiente! ma la rete non mi ha mai dato i tuoi problemi di sgancio del segnale :(
se non risolvi, credo che tornare a LL sia l'unica soluzione. e non avrai tutta sta perdita, anzi!!
Quoto.
Io ho dato il permesso da gestione avvio automatico di far partire oepnsignal quando vuole.
Se il problema è software comincia con un hard reset, se non va torna a lollipop.
Figurati Lorenzo, il bello dei forum è anche questo.
Grazie a te è saltato fuori pure cosa cazzo significhino tutti quei colori sulla barra statistiche ed abbiamo imparato tutti qualcosa.
Spero tu risolva il prima possibile.
Se dopo l'hard reset con MM non risolvi, più che passare a lollipop io ti suggerisco di "scomodare" la garanzia e poi eventualmente vedere se la Zencare plus copre(se hai aderito alla zencare plus).
Buona giornata.
bronzodiriace
30-11-2016, 22:50
Zenfone 2 laser sostituito con uno nuovo.
I problemi erano i seguenti: GPS che non mantiene, Sensore prossimità che si attiva a pene di segugio, doppio tap a martello con il dito per fare il wake up del cell.
Il problema è che avevo la cover Flip dell'asus attaccata.
Ecco quella non me l'hanno restituita :mad:
hellohaka
01-12-2016, 06:21
Salve, consigliate ancora lo zenfone 2 ze551ml? O ci sono altri smartphone migliori allo stesso prezzo? Lo prenderei da amazon.
Apix_1024
01-12-2016, 07:14
Salve, consigliate ancora lo zenfone 2 ze551ml? O ci sono altri smartphone migliori allo stesso prezzo? Lo prenderei da amazon.
ha senso sotto i 250euro, altrimenti meglio il 3 ;)
Flying Tiger
01-12-2016, 08:19
Se lo trovi nel range di prezzo 250/260€ secondo me rimane un terminale ancora sicuramente consigliabile e , mi sia concesso dirlo , con features ancora molto concorrenziali rispetto a terminali recenti.
Il 3 dal mio punto di vista è un discorso diverso anche come caratteristiche , vedi il discorso cover in vetro posteriore , ecc.. , che lo colloca nella fascia diciamo immediatamente superiore al 2 , del resto anche il prezzo è conseguente, ben maggiore del 2 , e a mio avviso non sono direttamente confrontabili..
Apix_1024
01-12-2016, 08:43
Se lo trovi nel range di prezzo 250/260€ secondo me rimane un terminale ancora sicuramente consigliabile e , mi sia concesso dirlo , con features ancora molto concorrenziali rispetto a terminali recenti.
Il 3 dal mio punto di vista è un discorso diverso anche come caratteristiche , vedi il discorso cover in vetro posteriore , ecc.. , che lo colloca nella fascia diciamo immediatamente superiore al 2 , del resto anche il prezzo è conseguente, ben maggiore del 2 , e a mio avviso non sono direttamente confrontabili..
corretto. ma spendere 280 per uno zen2 adesso come adesso non è un buon investimento. ma se si cercano e offerte di amazon e company lo zen 2 si riesce a portare a casa anche a 200 o poco più!!:fagiano:
Flying Tiger
01-12-2016, 09:41
corretto. ma spendere 280 per uno zen2 adesso come adesso non è un buon investimento. ma se si cercano e offerte di amazon e company lo zen 2 si riesce a portare a casa anche a 200 o poco più!!:fagiano:
Infatti ,per dire ho visto il 551ML 32Gb in un euronics a 286€ , un prezzo che come dici giustamente è in assoluto elevato e adesso come adesso non conviene.
Il 3 lo vendevano a circa 80€ in più , d' accordo il display è più piccolo però è un terminale nuovo e ha altre features , inoltre per quella differenza secondo me non c'è neanche da porsi il problema , si va di 3 senza ombra di dubbio....
Ma basta cercare bene e il 2 lo si trova a molto meno...
-TopGun-
01-12-2016, 10:29
Sulla amazzone c'è il laser da 5,5 pollici a 170€ ma ha 16 gb di memoria interna.
Poi c'è il laser 5" ma 32gb di memoria interna a 160€.
Cambiando così tanto fascia di prezzo può valere la pena.
Dipende dal budget.
Considera che sul laser oramai Android 6 è stabile in base alla mia esperienza.
A quel prezzo prenderei solo un p8 lite come alternativa.
Apix_1024
01-12-2016, 10:31
Sulla amazzone c'è il laser da 5,5 pollici a 170€ ma ha 16 gb di memoria interna.
Poi c'è il laser 5" ma 32gb di memoria interna a 160€.
Cambiando così tanto fascia di prezzo può valere la pena.
Dipende dal budget.
Considera che sul laser oramai Android 6 è stabile in base alla mia esperienza.
A quel prezzo prenderei solo un p8 lite come alternativa.
nemmeno 1 mese fa lo ze551ml da 32gb era a 219 sempre sull'amazzone e due settimane fa il deluxe da 64gb era a 225 :D
-TopGun-
01-12-2016, 10:34
nemmeno 1 mese fa lo ze551ml da 32gb era a 219 sempre sull'amazzone e due settimane fa il deluxe da 64gb era a 225 :D
Nel caso del deluxe parliamo di 50€ di differenza, con la giusta promo ci paghi un anno di canone telefonico quasi.
225 non sono 160, se il laser soddisfa tutte le esigenze...
Apix_1024
01-12-2016, 10:45
Nel caso del deluxe parliamo di 50€ di differenza, con la giusta promo ci paghi un anno di canone telefonico quasi.
225 non sono 160, se il laser soddisfa tutte le esigenze...
ovvio ;) resta cmq da appurare che la campagna prezzi dello zenfone 2 è stata la più azzeccata. ottimi terminali, con compromessi, ma a prezzi al pari di alcuni cinesoni!
differente la strategia applicata allo zenfone 3 :asd:
hellohaka
01-12-2016, 11:02
Si trova a 227 euro quello con cover rossa. L'unico dubbio rimane la durata della batteria.
Apix_1024
01-12-2016, 11:05
Si trova a 227 euro quello con cover rossa. L'unico dubbio rimane la durata della batteria.
con LL fa circa 5h di schermo acceso, se metti MM perdi 45minuti di autonomia :stordita:
hellohaka
01-12-2016, 11:11
con LL fa circa 5h di schermo acceso, se metti MM perdi 45minuti di autonomia :stordita:
Il telefono sarà per una persona a cui non interessa la versione di android, quindi al massimo gli lascio inizialmente LL. Il problema è che in quella fascia di prezzo non ci sono molte alternative al pari dello zenfone, tralasciando i cinafonini.
Dagli stockisti sono riuscito a prendere lo ze551ml da 32 e 1.8 mhz a 199 euro a febbraio.
Oggi mi sembra sia ancora a 219.
Il telefono è ottimo.
l'unico problema è la batteria che a me raggiunge a malapena le 2h30-3h di schermo
tecnologico
01-12-2016, 13:48
il 551 oggi, sopra i 200 non ha motivo di esistere.
Apix_1024
01-12-2016, 13:52
Dagli stockisti sono riuscito a prendere lo ze551ml da 32 e 1.8 mhz a 199 euro a febbraio.
Il telefono è ottimo.
l'unico problema è la batteria che a me raggiunge a malapena le 2h30-3h di schermo
io sono adesso a 2h e ho il 45%... che cavolo ci fai con il cell?? :fagiano: :mc:
il 551 oggi, sopra i 200 non ha motivo di esistere.
be aspetta. che cavolo ci prendi di equivalente a 200euro? no cinesoni.
io sono adesso a 2h e ho il 45%... che cavolo ci fai con il cell?? :fagiano: :mc:
be aspetta. che cavolo ci prendi di equivalente a 200euro? no cinesoni.
Asus è di Taiwan... le fabbriche che costruiscono componenti sono sempre le solite due in tutto il mondo.
fraussantin
01-12-2016, 13:59
Per cinesoni si intendono sottomarche cinesi.
Spesso hanno problemi sw non hw
Apix_1024
01-12-2016, 14:01
;44269013']Asus è di Taiwan... le fabbriche che costruiscono componenti sono sempre le solite due in tutto il mondo.
si su questo siam d'accordo ma in quanto a garanzia direi che ASUS mi faccia dormire sonni più tranquilli dei cinesoni ;)
Per cinesoni si intendono sottomarche cinesi.
Spesso hanno problemi sw non hw
fotocamera in primis :doh:
tecnologico
01-12-2016, 14:39
io ho un 551. aveva un buon rapporto qualità prezzo quando l' ho preso a 230 euro più di un anno fa.
oggi è un telefono del menga. plasticaccia, cam orrenda, batteria sottodimensionata, non aggiornabile, cornici da pizza napoletana, ogni tanto si fa qualche riavvio random, gps impreciso...è un telefono del 2014 di fascia media...ha una cpu supportata da nessuno e abbandonata
Apix_1024
01-12-2016, 14:51
io ho un 551. aveva un buon rapporto qualità prezzo quando l' ho preso a 230 euro più di un anno fa.
oggi è un telefono del menga. plasticaccia, cam orrenda, batteria sottodimensionata, non aggiornabile, cornici da pizza napoletana, ogni tanto si fa qualche riavvio random, gps impreciso...è un telefono del 2014 di fascia media...ha una cpu supportata da nessuno e abbandonata
ok, opinioni tue ;) ma sul banco cosa offre il mercato oggi a 200 euro che sia superiore allo zenfone? io vedo il deserto cosmico.
la fotocamera è paragonabile se non superiore alla fascia medio-alta attuale ancora, batteria 3000mAh nella media, plasticaccia (come tutti), non aggiornabile (chi ha android 7 sotto i 200?), le cornici ci sono anche in telefoni da 800 e passa euri, ti passo il discorso cpu ma per il resto il mercato non offre nulla di meglio a 200/230euro ;)
il tutto imho e sarei felice di essere smentito!!!!:fagiano:
discorso gps credo dipenda dal tuo terminale perché nel mio va una meraviglia ;)
hellohaka
01-12-2016, 14:55
ok, opinioni tue ;) ma sul banco cosa offre il mercato oggi a 200 euro che sia superiore allo zenfone? io vedo il deserto cosmico.
la fotocamera è paragonabile se non superiore alla fascia medio-alta attuale ancora, batteria 3000mAh nella media, plasticaccia (come tutti), non aggiornabile (chi ha android 7 sotto i 200?), le cornici ci sono anche in telefoni da 800 e passa euri, ti passo il discorso cpu ma per il resto il mercato non offre nulla di meglio a 200/230euro ;)
discorso gps credo dipenda dal tuo terminale perché nel mio va una meraviglia ;)
Infatti io vorrei sapere se ci sono alternative migliori allo zenfone nella stessa fascia di prezzo, escludendo gli smartphone di importazione assenti di garanzia italiana.
-TopGun-
01-12-2016, 15:10
ovvio ;) resta cmq da appurare che la campagna prezzi dello zenfone 2 è stata la più azzeccata. ottimi terminali, con compromessi, ma a prezzi al pari di alcuni cinesoni!
differente la strategia applicata allo zenfone 3 :asd:
Lo Zenfone 3 ha provato a fare il salto di qualità, secondo me ce la può fare perché in quella fascia in quanto a caratteristiche il prezzo resta invitante.
Flying Tiger
01-12-2016, 15:12
Quoto e sottoscrivo , al netto che non c'è nessuna "plasticaccia" ma semplicemente una cover removibile come tanti altri terminali anche più costosi che ha un enorme vantaggio derivante dal fatto che se si rovina la cambi in un minuto e hai il telefono come nuovo...
Il gps anche per quanto mi riguarda funziona alla perfezione e con l' aggiornamento a MM sono veramente soddisfatto del terminale , prestante e stabile , e provengo da un windows phone che in fatto di stabilità non è sicuramente secondo a nessuno..
Poi certo che se per 200/250€ pretendi di avere le stesse caratteristiche di terminali che costano il doppio se non il triplo evidentemente hai sbagliato acquisto (al netto che in questa fascia di prezzo mi piacerebbe sapere cosa trovi di analogo che non siano i soliti "ming" cinesi con annessi e connnessi...) , ma non vedo dove sia il problema , metti mano al portafoglio ,cacci 700/800€ o quello che serve e acquisti il terminale che risponde a tutte le tue esigenze in fatto di design , materiali , features e quant' altro....
-TopGun-
01-12-2016, 15:16
Quoto e sottoscrivo , al netto che non c'è nessuna "plasticaccia" ma semplicemente una cover removibile come tanti altri terminali anche più costosi che ha un enorme vantaggio derivante dal fatto che se si rovina la cambi in un minuto e hai il telefono come nuovo...
Il gps anche per quanto mi riguarda funziona alla perfezione e con l' aggiornamento a MM sono veramente soddisfatto del terminale , prestante e stabile , e provengo da un windows phone che in fatto di stabilità non è sicuramente secondo a nessuno..
Poi certo che se per 200/250€ pretendi di avere le stesse caratteristiche di terminali che costano il doppio se non il triplo evidentemente hai sbagliato acquisto (al netto che in questa fascia di prezzo mi piacerebbe sapere cosa trovi di analogo che non siano i soliti "ming" cinesi con annessi e connnessi...) , ma non vedo dove sia il problema , metti mano al portafoglio ,cacci 700/800€ o quello che serve e acquisti il terminale che risponde a tutte le tue esigenze in fatto di design , materiali , features e quant' altro....
Aggiungo una cosa, su iFixit lo zenfone 2(come serie generica) ha un altro indice di riparabilità, tanti tutorial disponibili.
Io quando acquisto qualcosa per me faccio anche questo ragionamento.
Fermo restando che non si può che quotare il tuo discorso in toto.
In sintesi, vale ancora la pena acquistare un 551 soprattutto ai prezzi di cuis i è parlato poco sopra,s e vuoi risparmiare ci sono i laser (io ho il laser 5" e sono contento di averlo preso).
Buona serata.
Flying Tiger
01-12-2016, 15:42
Aggiungo una cosa, su iFixit lo zenfone 2(come serie generica) ha un altro indice di riparabilità, tanti tutorial disponibili.
Io quando acquisto qualcosa per me faccio anche questo ragionamento.
Fermo restando che non si può che quotare il tuo discorso in toto.
In sintesi, vale ancora la pena acquistare un 551 soprattutto ai prezzi di cuis i è parlato poco sopra,s e vuoi risparmiare ci sono i laser (io ho il laser 5" e sono contento di averlo preso).
Buona serata.
Infatti , tocca a me questa volta quotarti, e aggiungo che sia i 551ML che i Laser e altri terminali della serie 2 sono "out of te box" , cioè pronti all' uso appena tirati fuori dalla scatola , con garanzia ufficiale italiana , ecc... mentre per la stragrande maggioranza dei "ming" cinesi dal costo simile , al netto dell' hardware spesso discutibile a livello qualitativo , ecc.., devi obbligatoriamente metterti a "smanettare" per sostituire la rom , ecc.. , una cosa che per quanto mi riguarda non sta ne in cielo ne in terra...
In quella fascia di prezzo il 551ML rimane un "signor" terminale e personalmente lo ricomprerei senza alcun dubbio ,poi come dicevo se si hanno altre esigenze/aspettative basta dirigersi su altri prodotti dal costo corrispondente...
Un' ultimo appunto ,l' indice di riparabilità che riporti è sicuramente importante e rappresenta secondo me un valore aggiunto del terminale visto che per molti altri, anche molto più costosi e blasonati , questo discorso è invece un qualcosa di negativo , spece se sei fuori garanzia o lo danneggi magari perchè ti è caduto , per dire l' ultimo samsung che costa infinitamente più dello zenfone 2 causa certificazione IP67 è pieno di colla apposita , flat proprietari , ecc.. e per alcune tipologie di danni è irriparabile...
-TopGun-
01-12-2016, 15:50
I top di gamma tipo S7 edge conviene prenderli in abbonamento con la full kasko, in italia poco usata.
Spendi un tot al mese e sono problemi dell'operatore ma ti scordi di pagare una promo all inclusive 10€, devi mettere in conto almeno il doppio.
Dai che siamo OT.
N.b. accattatev' o Zenfon'! Lucariè t' piac' e Zonfon'? :D
Flying Tiger
01-12-2016, 16:16
I top di gamma tipo S7 edge conviene prenderli in abbonamento con la full kasko, in italia poco usata.
Spendi un tot al mese e sono problemi dell'operatore ma ti scordi di pagare una promo all inclusive 10€, devi mettere in conto almeno il dopo.
Dai che siamo OT.
N.b. accattatev' o Zenfon'! Lucariè t' piac' e Zonfon'? :D
Guarda commento solo il fatto che ho scelto il 551ML proprio in base alle mie esigenze , che sono stare in un range di prezzo fino a 300€ (per me è il massimo che sono disposto ad investire in un terminale..) e non legarmi mani e piedi ad un gestore con la storia delle rate , ecc...
E sulla base di quanto sopra , al netto che volevo un terminale ufficialmente commercializzato in Italia con annessi e connessi per la rom e garanzia , riparabile senza troppi sbattimenti anche a livello di reperibilità dei ricambi visto che tendo a tenere un terminale per anni , il 551ML dal mio punto di vista come rapporto qualità/prezzo è eccellente per non dire proprio che ha pochi rivali.
Certo non ha delle features come ad esempio il sensore dell' impronta (cosa che peraltro non mi interessa....) o altro però per quello che costa trovo che sia molto equilibrato e ne sono più che soddisfatto...
alonenero
01-12-2016, 23:03
Il telefono è ottimo.
io quella durata ce l'ho se ci gioco usando il 4g (e mi sembra pure normale) :D
Se magari usi facebook prova a bloccarlo o a toglierlo ed usare facebook lite .. che qualcosa la guadagni!
Magari posta qualche screen della batteria !
Comunque in base all'uso basta avere un powerbank da 10000mAh con se e il problema nemmeno si pone per coprire una giornata!
Sto ancora a lollipop .. non aggiorno prima di qualche altro aggiornamento .. non voglio altri bug e mi rompero' a fare installazione pulita di tutto!!
-TopGun-
02-12-2016, 08:21
Un bel RAVPower da 10000 mah a 20 € e passa la paura 😉
io quella durata ce l'ho se ci gioco usando il 4g (e mi sembra pure normale) :D
Se magari usi facebook prova a bloccarlo o a toglierlo ed usare facebook lite .. che qualcosa la guadagni!
Magari posta qualche screen della batteria !
Comunque in base all'uso basta avere un powerbank da 10000mAh con se e il problema nemmeno si pone per coprire una giornata!
Sto ancora a lollipop .. non aggiorno prima di qualche altro aggiornamento .. non voglio altri bug e mi rompero' a fare installazione pulita di tutto!!
Non uso alcuna app particolare.non supero mai le 3 ore.
il problema non sono le ore di schermo. Secondo me consuma parecchio quando è in idle.
Apix_1024
02-12-2016, 08:57
Non uso alcuna app particolare.non supero mai le 3 ore.
quante app hai in avvio automatico, quante app hanno le notifiche libere, che profilo di risparmio energetico hai impostato?
non arrivare alle 3h mi succedeva solo con il primissimo software appena comprato 2 anni fa!!!:mc:
Nessuna app in avvio automatico, notifiche solo per whatsapp e greenfy a palla. É cosi dall' inizio
-TopGun-
02-12-2016, 09:21
Nessuna app in avvio automatico, notifiche solo per whatsapp e greenfy a palla. É cosi dall' inizio
Posta più dettagli sul consumo batteria. Che operatore utilizzi? Sei in una zona servita bene? Ti sposti molto ?
Tim 4g sulla sim 1 e wind sim 2.
Lavoro in ufficio quindi nessuno spostamento particolare.
Stavo pensando di cambiare la batteria.
-TopGun-
02-12-2016, 09:40
Tim 4g sulla sim 1 e wind sim 2.
Lavoro in ufficio quindi nessuno spostamento particolare.
Stavo pensando di cambiare la batteria.
Comincia col postare i dettagli dei grafici batteria.
Siccome usi greenfy a palla non è possibile che ci sia una singola app che ciuccia in background.
Ho testato personalmente il dual sim sul mio laser ed utilizzare due sim insieme e la batteria non ne risente più di tanto.
Fai una cosa che non ti prende tanto tempo e che sicuramente non ti danneggia, fai un wipe della cache.
Posta il dettaglio grafici batteria(tipo quelli che ho postato io quale post fa per aiutare lorenzo) e magari usa opensignal per tenere sott'occhio come si comportano le due sim.
Giusto per avere un quadro completo della situazione.
La batteria quanto è vecchia? Riesci a vedere la data produzione(mi pare di no perché se non è estraibile questo dato e scritto sul lato nascosto)?
Sostituirla originale ti costa, sulla amazone quella originale per il laser costa sopra i 60€.
Facci sapere,spero che i nostri suggerimenti ti possano aiutare.
Grazie per l'aiuto. Al grande market cinese la prenderei originale a 10 euro. Sul sito asus 33. Piu tardi vi posto un altro grafico aggiornato
-TopGun-
02-12-2016, 09:49
Grazie per l'aiuto. Al grande market cinese la prenderei originale a 10 euro. Sul sito asus 33. Piu tardi vi posto un altro grafico aggiornato
Al grande market cinese non sai se è originale.
Non avevo pensato di acquistarla sul sito asus...:D
Facci sapere.
Buona giornata a tutti.
Nuovo screen della batteria in allegato
Apix_1024
02-12-2016, 10:09
chrome con il 4g è peggio di un avvocato. potrebbe essere quello! lo avevo notato quando avevo piano 4g con tre e sinceramente faceva schifo la gestione batteria di chrome!:mc:
-TopGun-
02-12-2016, 10:17
Minchia piccini questi screenshot :D.
Non aver paura di postare immagini a risoluzione maggiore. :D
@Apix
Il browser stock di asus mi è sempre piaciuto però io uso Firefox perché mi piace sincronizzare le schede con i computer.
Mai avuto nessun tipo di problema.
Se dici che chrome è male potrebbe valere la pena di provare un altro browser visto che anche il browser stock asus è basato su chrome se non erro.
-TopGun-
02-12-2016, 10:19
Premi sul grafico e prendi una screenshot anche dei dettagli grafico.
Apix_1024
02-12-2016, 10:20
Minchia piccini questi screenshot :D.
Non aver paura di postare immagini a risoluzione maggiore. :D
@Apix
Il browser stock di asus mi è sempre piaciuto però io uso Firefox perché mi piace sincronizzare le schede con i computer.
Mai avuto nessun tipo di problema.
Se dici che chrome è male potrebbe valere la pena di provare un altro browser visto che anche il browser stock asus è basato su chrome se non erro.
però il comportamento l'ho notato solo con piano dati 4g. adesso ho tre con il classico 3g ed il consumo di batteria è tornato normale. c'è qualche cosa nel codice che fa impazzire il cell sotto copertura 4g.
@tajima proverei cmq firefox nel caso oppure opera. giusto per capire se si possa ovviare a quella discesa libera della batteria!:stordita:
-TopGun-
02-12-2016, 10:22
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161202/227fff002bcbe290e4b1e50435d2e4c3.jpg
Tajima posta anche questo.
Grazie a tutti per l'aiuto.
La dimensione degli allegati massima è 24kb.😁
-TopGun-
02-12-2016, 10:41
Grazie a tutti per l'aiuto.
La dimensione degli allegati massima è 24kb.😁
Ah ok, io uso taptalk e posso allegare screen shot belli grossi.
Il grafico segnale è buono, poco giallo e molto verde quindi poca batteria spesa per la ricerca rete.
Fai la cosa superflua ma non dannosa di fare un wipe della cache e poi a fine giornata posta uno screenshot dell'utilizzo batteria così vediamo l'app che a fine giornata si succhia più batteria.
Sei su lollipop giusto?
No no., su MM. Ma l'andamento della batteria su LL era analogo ;)
Apix_1024
02-12-2016, 11:06
No no., su MM. Ma l'andamento della batteria su LL era analogo ;)
risparmio energetico come lo hai impostato? luminosità schermo?
hai qualche widget che continui a tenere la connessione dati accesa?
con il risparmio energetico la connessione dati la tieni attiva o in sospensione a schermo spento?
non mi vengono altre domande al momento :stordita:
-TopGun-
02-12-2016, 11:08
risparmio energetico come lo hai impostato? luminosità schermo?
hai qualche widget che continui a tenere la connessione dati accesa?
con il risparmio energetico la connessione dati la tieni attiva o in sospensione a schermo spento?
non mi vengono altre domande al momento :stordita:
Ottime domande.
Io tengo sempre su risparmio energetico e connessione dati che si disattiva quando il cellulare è in standby.
Poche app che hanno il permesso di avviarsi da sole e luminosità automatica.
Luminosita al minimo in automatico.
Ho impostato da un paio di giorni modalità "risparnio energia" (in realta non mi sembra funzionare un granché).
Precedenteme avevo impostato su "normale"
-TopGun-
02-12-2016, 15:02
Luminosita al minimo in automatico.
Ho impostato da un paio di giorni modalità "risparnio energia" (in realta non mi sembra funzionare un granché).
Precedenteme avevo impostato su "normale"
Con Doze in effetti è come dici tu, risparmio energetico da quello che ho potuto appurare io disattiva connettività (mobile o wifi) e cerca meno spesso di agganciarsi al ripetitore più vicino.
Sono quasi uguali per quanto riguarda il comportamento cpu.
-TopGun-
04-12-2016, 11:19
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161204/b564a728faa79e78cc64c2b873e7e0d8.jpg
Dopo alcuni giorni di test e quasi 1000 rilevazioni posso dire che il problema non sussiste. Ho anche fatto una comparazione con il grafico batteria di un P8 lite con Vodafone (io attualmente ho una sim Wind) ed anche li ci sono parti rosse e momenti più o meno rilevanti in cui lo stand by cella è consistente.
Caso chiuso definitivamente, spero che Lorenzo risolva il prima possibile.
Flying Tiger
04-12-2016, 17:41
Dopo alcuni giorni di test e quasi 1000 rilevazioni posso dire che il problema non sussiste. Ho anche fatto una comparazione con il grafico batteria di un P8 lite con Vodafone (io attualmente ho una sim Wind) ed anche li ci sono parti rosse e momenti più o meno rilevanti in cui lo stand by cella è consistente.
Caso chiuso definitivamente, spero che Lorenzo risolva il prima possibile.
Ma infatti , come volevasi dimostrare , il problema di Lorenzo è soggettivo e non replicabile per tutti gli Zenfone 2 altrimenti avrermmo dovuto averlo tutti indistintamente e così non è , del resto in virtù di questo gli avevamo già da subito consigliato la sostituzione , evidentemente il suo esemplare è difettato...
Per il resto per quanto mi riguarda con il 551ML e MM nulla da segnalare , il terminale funziona in maniera davvero eccellente e ne sono più che soddisfatto ,sopratutto considerato il prezzo e credo che di meglio come rapporto qualità/prestazioni a quel costo non ci sia niente (non considero i cinesoni che peraltro non acquisterei mai..)
Flying Tiger
05-12-2016, 17:28
Oggi su Zentalk ho scoperto una cosa interessante , praticamente se si digita dalla calcolatrice di sistema questa sequenza di tasti .12345+= si entra in modalità test e permette appunto di testare il corretto funzionamento dell' hardware dell' intero smartphone , quindi wifi , ricezione , ecc....
È selezionabile in due modalità , la totale che testa in sequenza l' intero hardware , e la singola che permette di selezionare il componente di interesse.
Interessante e ottima funzionalità ;)
-TopGun-
06-12-2016, 11:17
Oggi su Zentalk ho scoperto una cosa interessante , praticamente se si digita dalla calcolatrice di sistema questa sequenza di tasti .12345+= si entra in modalità test e permette appunto di testare il corretto funzionamento dell' hardware dell' intero smartphone , quindi wifi , ricezione , ecc....
È selezionabile in due modalità , la totale che testa in sequenza l' intero hardware , e la singola che permette di selezionare il componente di interesse.
Interessante e ottima funzionalità ;)
Grazie per averla riproposta. Si è parlato di questa cosa un centinaio di post indietro 😂. Gli stessi test si possono avviare anche da App Zenfone care.
thewiz99
06-12-2016, 19:12
ho un problema con lo Zenfone 2 deluxe, ho formattato da recovery , ci ha messo più tempo del previsto ma cmq si è riavviato, successivamente ho fatto un wipe cache ed è uscito il robottino lampeggiante.
qualcuno può darmi una mano? mai avuti problemi simili in tanti anni di smanettamenti con Samsung
-TopGun-
06-12-2016, 19:36
ho un problema con lo Zenfone 2 deluxe, ho formattato da recovery , ci ha messo più tempo del previsto ma cmq si è riavviato, successivamente ho fatto un wipe cache ed è uscito il robottino lampeggiante.
qualcuno può darmi una mano? mai avuti problemi simili in tanti anni di smanettamenti con Samsung
Non si avvia?
thewiz99
06-12-2016, 19:48
Non si avvia?
no... esce lo avete
screen col robot e la scritta error.
-TopGun-
06-12-2016, 20:09
no... esce lo avete
screen col robot e la scritta error.
Mai successo. Senti ma riesci ad entrare in recover oppure sei bloccato così?
-TopGun-
06-12-2016, 20:49
Se non riesci prova a scaricare una rom ufficiale dalla pagina dispositivo (lo hai registrato sul sito Asus ovviamente) e a reinstallare quella se ti è concesso. Non trovo altra soluzione con le poche informazioni che fornisci.
thewiz99
06-12-2016, 22:45
Mai successo. Senti ma riesci ad entrare in recover oppure sei bloccato così?
mi entra in recovery con volume più on ma quando scelgo recovery boot mi dà quella schermata.
ho letto che dovrebbe trattarsi di un soft brick ma è possibile che si sia corrotto il boot loader semplicemente con un hard reset e con i wipe?
-TopGun-
06-12-2016, 23:03
mi entra in recovery con volume più on ma quando scelgo recovery boot mi dà quella schermata.
ho letto che dovrebbe trattarsi di un soft brick ma è possibile che si sia corrotto il boot loader semplicemente con un hard reset e con i wipe?
Non so che dirti. Ci aggiorniamo domani, magari qualcun'altro ti legge e ti può aiutare nel frattempo.
È normale, tranquillo.
Alla schermata col robottino tieni premuto il tasto On e premi e lascia velocemente il tasto
"Vol su".
Cosi entri nel menu.
thewiz99
07-12-2016, 08:43
È normale, tranquillo.
Alla schermata col robottino tieni premuto il tasto On e premi e lascia velocemente il tasto
"Vol su".
Cosi entri nel menu.
niente da fare non si sblocca
-TopGun-
07-12-2016, 08:47
niente da fare non si sblocca
Ecco a te un post tratto dal vangelo di Android. :D
Leggilo per conoscenza ma come fatto presente nel post, se hai la garanzia ed è tutto regolare manda il cellulare in assistenza se hai le foto su micro sd o comunque backuppate.
http://forum.xda-developers.com/zenfone2/general/guide-brick-soft-hard-bricked-zenfone-2-t3284256
P.s. in culo alla balena.
thewiz99
07-12-2016, 09:49
Ecco a te un post tratto dal vangelo di Android. :D
Leggilo per conoscenza ma come fatto presente nel post, se hai la garanzia ed è tutto regolare manda il cellulare in assistenza se hai le foto su micro sd o comunque backuppate.
http://forum.xda-developers.com/zenfone2/general/guide-brick-soft-hard-bricked-zenfone-2-t3284256
P.s. in culo alla balena.
così ho fatto, il telefono non è stato toccato visto che ha sempre funzionato per bene.
il reset non mi pare sia vietato
-TopGun-
08-12-2016, 09:41
Interessante nuova feature introdotta I'm mobile manager. Spero non sia solo una marchetta ad Avast perché di per sé è una bella idea integrare un tool per pulire e tenere sotto controllo App in maniera nativa.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161208/2b981c446303c8c6e9277b9aa07186ae.jpg
-TopGun-
08-12-2016, 10:09
così ho fatto, il telefono non è stato toccato visto che ha sempre funzionato per bene.
il reset non mi pare sia vietato
In culo alla balena.
Spero che ti rispediscano il cellulare il prima possibile.
Se avessi acquistato su amazon saresti stato di molto agevolato.
Tienici aggiornati sui difetti che hanno riscontrato e su come si comporta l'assistenza Asus.
thewiz99
08-12-2016, 13:13
In culo alla balena.
Spero che ti rispediscano il cellulare il prima possibile.
Se avessi acquistato su amazon saresti stato di molto agevolato.
Tienici aggiornati sui difetti che hanno riscontrato e su come si comporta l'assistenza Asus.
è stato preso sul loro shop... al momento sto ancora aspettando la mail con le info per la spedizione, mi pare strano che non sia ancora arrivata dopo aver completato tutto l'iter per l'apertura rma
-TopGun-
08-12-2016, 13:48
è stato preso sul loro shop... al momento sto ancora aspettando la mail con le info per la spedizione, mi pare strano che non sia ancora arrivata dopo aver completato tutto l'iter per l'apertura rma
Non so dirti niente sui tempi. Non vorrei che questa mansione sia assegnata ad un ufficio che è in festa per il ponte dell'immacolata...
guant4namo
10-12-2016, 11:51
Come risolvo il battery drain in modo assurdo sul mio asus zenfone 2 ZE551ML-6A022WW ?
Ho fatto anche il wipe cache (più volte) ma a quanto pare serve a ben poco. :(
L'aggiornamento installato è il seguente:
Versione android: 6.0.1
numero build: MMB29P.WW-ASUS_Z00A-4.21.40.184_20161024_0577_USER
Ho letto anche questo articolo: http://www.aranzulla.it/come-calibrare-la-batteria-android-32579.html?fabm=file
Conviene che la faccio questa procedura o no?
Inoltre la cover originale asus mi ha alzato anche lo schermo :eek: :cry: :mad:
Il telefono non è mai caduto ne tanto meno ha subito forti urti. Sin dal primo giorno di acquisto è stato tenuto con cover originale Asus. Ieri togliendola mi sono accorto di questa cosa. Immaginate il nervoso.
Ecco la prova:
https://s29.postimg.org/clgen7xc3/IMG_4833.jpg (https://postimg.org/image/clgen7xc3/)
https://s29.postimg.org/nmbjs8pkz/IMG_4834.jpg (https://postimg.org/image/nmbjs8pkz/)
Come risolvo tutte queste sfighe legate a questo terimale da 4 soldi? :mad:
Apix_1024
10-12-2016, 13:29
secondo me ti sta per esplodere la batteria visto che gonfiandoti ti ha alzato lo schermo...
rma subito!
-TopGun-
10-12-2016, 13:59
secondo me ti sta per esplodere la batteria visto che gonfiandoti ti ha alzato lo schermo...
rma subito!
Vai su calcolatrice digita .12345+ e poi premi uguale. Effettua il test batteria e posta lo screen qui. Comunque sono d'accordo con apex, purtroppo la maggior parte delle volte è la batteria il problema.
Flying Tiger
10-12-2016, 14:36
Concordo con Apix e Topgun, è la batteria che è messa molto male , e anche il fatto che hai il fenomeno del battery drain in modo assurdo è un chiaro segno che quest' ultima appunto si è guastata...
RMA senza pensarci un' attimo...
guant4namo
10-12-2016, 15:12
Ecco il test della batteria:
https://s27.postimg.org/728bk9g8f/Test_Batteria.jpg (https://postimg.org/image/728bk9g8f/)
La procedura che ho fatto è la seguente:
* Calcolatrice
* Ho digitato .12345+ e premuto invio
* Alla schermata del test ho premuto su: " Single test "
* Poi battery test
Addirittura dice che la batteria è tutto ok! :eek: :eek: :eek: :eek:
Procedo all'rma??
Flying Tiger
10-12-2016, 16:21
Probabilmente quel test controlla solo se la batteria eroga l' energia richiesta dal dispositivo e , presumo , se ha la capacità di immagazzinarla ma certamente non altro , altrimenti per esempio dovrebbe visualizzare il problema relativo al battery drain che invece riscontri e da quanto ho capito anche in maniera evidente.
Ad ogni modo visto anche il discorso del display sollevato io andrei senza indugio con l' rma..
guant4namo
10-12-2016, 16:43
Probabilmente quel test controlla solo se la batteria eroga l' energia richiesta dal dispositivo e , presumo , se ha la capacità di immagazzinarla ma certamente non altro , altrimenti per esempio dovrebbe visualizzare il problema relativo al battery drain che invece riscontri e da quanto ho capito anche in maniera evidente.
Ad ogni modo visto anche il discorso del display sollevato io andrei senza indugio con l' rma..
Già fatta richiesta di RMA :D
Vedremo l'evolversi della situazione
-TopGun-
10-12-2016, 16:58
RMA senza indiugio.
guant4namo
10-12-2016, 18:28
Comunque questo telefono per me è stata ed è ancora, una vera e propria piaga.
Appena acquistato dopo circa un mese, RMA per fotocamera e audio andati a farsi benedire.
Ora batteria che tra poco esplode. Mha. Il telefono è stato fatto con i piedi, per non utilizzare un altro termine!!!!!!!!!
-TopGun-
10-12-2016, 18:33
Comunque questo telefono per me è stata ed è ancora, una vera e propria piaga.
Appena acquistato dopo circa un mese, RMA per fotocamera e audio andati a farsi benedire.
Ora batteria che tra poco esplode. Mha. Il telefono è stato fatto con i piedi, per non utilizzare un altro termine!!!!!!!!!
Aspetta. Un esemplare nato male o un lotto con dei difetti non implica che tutti gli Zenfone siano prodotti pessimi.
Tiger, a che punto siamo con l'OTA?:stordita:
Flying Tiger
12-12-2016, 14:27
Tiger, a che punto siamo con l'OTA?:stordita:
Ciao , guarda non ti so dire perchè come sai io ho fatto l' installazione di Android 6.0.1 MM via file , ad ogni modo hai provato a vedere se è disponibile come aggiornamento di sistema?
Può anche darsi che non distribuiscano l' aggiornamento via OTA ma solo con il file , peraltro anche in quest' ultimo modo non cambia niente visto che è ufficiale , infatti compare nella pagina degli aggiornamenti dello Zenfone sul sito Asus...
Flying Tiger
12-12-2016, 14:38
Aspetta. Un esemplare nato male o un lotto con dei difetti non implica che tutti gli Zenfone siano prodotti pessimi.
Confermo e sottoscrivo , un' esemplare difettoso o un lotto uscito male per così dire (al netto che comunque non dovrebbe accadere ma oramai è purtroppo una costante di qualsiasi prodotto...) non vuole certamente dire che tutti gli Zenfone siano dei prodotti pessimi , per dire il mio 551ML l' ho acquistato su consiglio di un mio amico che ce l' ha e lo usa sin da quando è uscito sul mercato senza alcun problema e continua a funzionare benissimo.
Giusto per la cronaca sul thread dei cinesoni (quello dei terminali fino a 200€..) ci sono stati molti reply riguardanti i nostri Zenfone abbondanti di critiche su una presunta fragilità dei componenti , ecc... , e pare che ci sia una statistica secondo cui solo uno su tre funziona come dovrebbe mentre i restanti due hanno dei problemi di varia natura , statistica descritta da un' utente che lavora presso un centro riparazione asus...
Ora non ho elementi per dire se questa statistica corrisponde alla reale situazione degli Zenfone e per quanto mi riguarda posso solo dire che oltre al mio e a quello del mio amico di cui sopra anche altri conoscenti che lo hanno comprato dopo aver visto il mio non lamentano problemi per cui sono propenso a pensare che sia una questione legata ad alcuni lotti con difetti che sono stati commercializzati lo stesso piuttosto che non ad una questione legata al progetto , ecc... del terminale..
Il mio consiglio nel caso di fosse in possesso di un' esemplare che presenta problemi è quello di fare RMA senza indugiare oltre , probabilmente fa parte di quei lotti difettati di cui sopra...
Grusalag
12-12-2016, 23:21
Salve a tutti.
A proposito di malfunzionamenti mi intrometto io poichè da qualche tempo ravviso un problema proprio su uno Zenfone 2 (purtroppo!).
Il device in questione è questo : Asus Zenfone 2 Ze551ml
Da qualche giorno il mio Asus ha iniziato a fare le bizze. Fin'ora è andato una meraviglia, mai un impuntamento, mai un problema....
Adesso c'è il touch che impazzisce, quando premo sullo schermo non riceve i comandi e se ho un app aperta non mi fa premere nè il tasto home nè il tasto indietro. E' come se facesse tutto lui e poi si premono cose a caso da sole...
Devo spegnere e riaccendere lo schermo dal tasto in alto e dopo ritorna tutto alla normalità (a volte devo farlo più volte)....poi quando vuole lui impazzisce nuovamente e siamo punto e a capo.
Non mi è mai caduto e non ho installato nulla di "strano" ... gli aggiornamenti ce li ho in automatico, qualche giorno fa ricordo che c'è stato un aggiornamento della ZenUI se non sbaglio (non ricordo di preciso perchè non ci ho fatto caso). Può essere che sia dipeso da questo? E' successa o succede a qualcun altro questa cosa?
Il telefono ce l'ho da poco più di un annetto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.