View Full Version : Asus Zenfone 2
Wolfhang
12-12-2016, 23:28
Ciao , guarda non ti so dire perchè come sai io ho fatto l' installazione di Android 6.0.1 MM via file , ad ogni modo hai provato a vedere se è disponibile come aggiornamento di sistema?
Può anche darsi che non distribuiscano l' aggiornamento via OTA ma solo con il file , peraltro anche in quest' ultimo modo non cambia niente visto che è ufficiale , infatti compare nella pagina degli aggiornamenti dello Zenfone sul sito Asus...
:)
L'aggiornamento via OTA non è ancora disponibile sempre che, come hai detto tu, non resti disponibile solo via file.
Io comunque non l'aggiorno perchè mi trovo troppo bene così com'è ;)
Wolfhang
12-12-2016, 23:32
Salve a tutti.
A proposito di malfunzionamenti mi intrometto io poichè da qualche tempo ravviso un problema proprio su uno Zenfone 2 (purtroppo!).
Il device in questione è questo : Asus Zenfone 2 Ze551ml
Da qualche giorno il mio Asus ha iniziato a fare le bizze. Fin'ora è andato una meraviglia, mai un impuntamento, mai un problema....
Adesso c'è il touch che impazzisce, quando premo sullo schermo non riceve i comandi e se ho un app aperta non mi fa premere nè il tasto home nè il tasto indietro. E' come se facesse tutto lui e poi si premono cose a caso da sole...
Devo spegnere e riaccendere lo schermo dal tasto in alto e dopo ritorna tutto alla normalità (a volte devo farlo più volte)....poi quando vuole lui impazzisce nuovamente e siamo punto e a capo.
Non mi è mai caduto e non ho installato nulla di "strano" ... gli aggiornamenti ce li ho in automatico, qualche giorno fa ricordo che c'è stato un aggiornamento della ZenUI se non sbaglio (non ricordo di preciso perchè non ci ho fatto caso). Può essere che sia dipeso da questo? E' successa o succede a qualcun altro questa cosa?
Il telefono ce l'ho da poco più di un annetto...
Cerca nel thread ghost touch ;)
Ciao , guarda non ti so dire perchè come sai io ho fatto l' installazione di Android 6.0.1 MM via file , ad ogni modo hai provato a vedere se è disponibile come aggiornamento di sistema?
Può anche darsi che non distribuiscano l' aggiornamento via OTA ma solo con il file , peraltro anche in quest' ultimo modo non cambia niente visto che è ufficiale , infatti compare nella pagina degli aggiornamenti dello Zenfone sul sito Asus...
Grazie dell'informazione, probabilmente entro fine anno farò l'aggiornamento via file.
Come tanti altri, purtroppo, anche il mio dispositivo è afflitto dal cosiddetto "ghost touch" randomico, a volte non si presenta per settimane, altre volte appare per 3-4 giorni consecutivi; appare scontato che il problema sia hardware e non software e quindi installare la nuova versione di Android non risolverebbe il problema ma, ad ogni modo, tenterò e vediamo cosa accadrà :stordita: .
Grusalag
13-12-2016, 23:18
Cerca nel thread ghost touch ;)
Ciao e grazie per la dritta ;)
Allora si tratta proprio di Ghost Touch, ma non ho capito come risolvere a parte mandare il telefono in assistenza e non credo sia più in garanzia dopo un anno :muro:
Inoltre sappiamo bene come funziona ... magari lo spedisco e mi ritorna più fallato di adesso !
Cosa fare? Anche perchè non si capisce bene da cosa sia dovuto questo Ghost Touch, se un problema hardware o software o chenesoio...:mbe:
-TopGun-
13-12-2016, 23:19
Ciao e grazie per la dritta ;)
Allora si tratta proprio di Ghost Touch, ma non ho capito come risolvere a parte mandare il telefono in assistenza e non credo sia più in garanzia dopo un anno :muro:
Inoltre sappiamo bene come funziona ... magari lo spedisco e mi ritorna più fallato di adesso !
Cosa fare? Anche perchè non si capisce bene da cosa sia dovuto questo Ghost Touch, se un problema hardware o software o chenesoio...:mbe:
La garanzia è di due anni a partire dalla data di acquisti.
-TopGun-
14-12-2016, 10:22
Ragazzi qualcuno usa un app in stile task manager si Windows per tenere sott'occhio processi ballerini che ciucciano cpu in idle? Ho notato che senza tener aperta nessuna App in particolare c'è un utilizzo cpu di circa il 25%. Credo che sia normale però vorrei capire per cosa viene usato quel 25%.http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161214/57596659a7f5e749199ec6f7238ee9a9.jpg
Apix_1024
14-12-2016, 10:28
così su due piedi ti direi: app per monitoraggio rete che hai messo tu, lo stesso task manager, e un normale 5/6% utilizzato dal sistema per tenere lo schermo acceso ;)
-TopGun-
14-12-2016, 10:30
così su due piedi ti direi: app per monitoraggio rete che hai messo tu, lo stesso task manager, e un normale 5/6% utilizzato dal sistema per tenere lo schermo acceso ;)
Questa è la schermata iniziale del test hardware Asus.
Apix_1024
14-12-2016, 10:41
Questa è la schermata iniziale del test hardware Asus.
bhauhahah, l'ho usato molto da quello che puoi intuire :asd:
cmq è normale un circa 10% di utilizzo cpu per la mia che è quad core. tu hai una cpu più parca di performance e quindi potrebbe essere he il sistema la tenga più sotto sforzo anche in idle :stordita:
Grusalag
14-12-2016, 20:22
La garanzia è di due anni a partire dalla data di acquisti.
Perfetto. Come mi consigli di proseguire a sto punto? Come faccio a contattare Asus e a spiegargli cos'ha il telefono senza che mi rovinino tutto una volta che glielo spedisco?
Perchè sappiamo bene come funziona "l'assistenza" no?! ;)
-TopGun-
14-12-2016, 20:33
Perfetto. Come mi consigli di proseguire a sto punto? Come faccio a contattare Asus e a spiegargli cos'ha il telefono senza che mi rovinino tutto una volta che glielo spedisco?
Per quel che mi riguarda non so niente di come funziona "l'assistenza".
Io ho mandai illo tempore il laptop in firma in assistenza e sono stato trattato bene.
In quanto al telefono, se lo hai preso su amazon contatta loro perché velocizzi molto.
Se lo hai preso altrove verifica le politiche del venditore.
N.B. do per scontato che la prima cosa che tu abbia fatto all'acquisto sia stata quella di registrare il dispositivo sul sito ufficiale Asus.
Per cui se decidi di contattare direttamente loro vai su http://www.asus.com/it/ , fai il log in nella tua area personale da lì selezioni il tuo prodotto.
Nella colonna di sinistra trovi tutti i contatti, io per esempio ho chattato con asus. Un po' macchinoso rispetto alla chat di amazon ma ho preferito al telefono oppure alle e-mail.
P.s. la garanzia è di 24 mesi se non hai acquistato con partita iva, in quel caso è di 12 mesi.
Apix_1024
15-12-2016, 07:22
L'assistenza asus credo sia una delle migliori, precisi, veloci e disponibili sempre. :cool:
-TopGun-
15-12-2016, 09:41
Prima di mandare il cellulare in assistenza, suggerisco di prendere nota del seriale dello schermo così da confrontarlo con il nuovo e capire se quello originale apparteneva ad un lotto difettato e se anche il nuovo eventualmente sia fallato.
Grusalag
15-12-2016, 10:02
Perfetto ragazzi grazie davvero per l'aiuto ;)
Ora non vorrei tirarmela :/ ma da quando ho scritto qui non me lo sta facendo più questo ghost touch e nel frattempo ci sono stati altri aggiornamenti, magari hanno risolto...probabile sia stato qualche malfunzionamento legato al software perché ripeto da un anno a questa parte tutto perfetto poi improvvisamente è sorto sto problema e non ricordo di aver fatto "danni" particolari a parte gli aggiornamenti automatici ai quali non faccio caso sinceramente. Bho!
Comunque se dovesse ripresentarsi e quindi di conseguenza dovessi spedire il telefono in assistenza, mi conviene fare il backup dei dati?
-TopGun-
15-12-2016, 10:07
Backup dei tuoi dati personali, ovviamente e poi un ripristino ai dati di fabbrica per non lasciare tracce.
Apix_1024
15-12-2016, 10:12
Comunque se dovesse ripresentarsi e quindi di conseguenza dovessi spedire il telefono in assistenza, mi conviene fare il backup dei dati?
prendo la palla al balzo per dire un'ovvietà che nessuno fa o che vuole fare: il backup dei dati "va fatto" a intervalli regolari, non prima di problemi perché se il problema rende il terminale inutilizzabile, dopo si è inculati....
che poi fare backup ormai è obsoleto. rubrica collegata a gmail = sempre salvata, whatsap backup schedulato con wifi su drive, foto etc su sd e backuppate su drive/dropbox sotto wifi... cosa altro serve da backuppare? :fagiano:
-TopGun-
15-12-2016, 10:14
prendo la palla al balzo per dire un'ovvietà che nessuno fa o che vuole fare: il backup dei dati "va fatto" a intervalli regolari, non prima di problemi perché se il problema rende il terminale inutilizzabile, dopo si è inculati....
che poi fare backup ormai è obsoleto. rubrica collegata a gmail = sempre salvata, whatsap backup schedulato con wifi su drive, foto etc su sd e backuppate su drive/dropbox sotto wifi... cosa altro serve da backuppare? :fagiano:
Quoto. Ma il backup va fatto lo stesso perché se il cellulare schiatta la micro SD ti salva, in caso di smarrimento o peggio il backup ti da la certezza di non perdere foto e quant'altro. Voi usate un software in particolare per il backup?
Apix_1024
15-12-2016, 10:16
Quoto. Ma il backup va fatto lo stesso perché se il cellulare schiatta la micro SD ti salva, in caso di smarrimento o peggio il backup ti da la certezza di non perdere foto e quant'altro. Voi usate un software in particolare per il backup?
zero. le foto sono su sd quindi mi bastan lì ;) le app le memorizza il mio profilo su Google. il resto come sopra ;)
io le foto non le tengo + sulla sd da quando me ne morì una nuova di pacca, le tengo su memoria interna e in sinc con il cloud di megaupload automatico inclusi i video
-TopGun-
15-12-2016, 11:04
io le foto non le tengo + sulla sd da quando me ne morì una nuova di pacca, le tengo su memoria interna e in sinc con il cloud di megaupload automatico inclusi i video
Megaupload, molto molto interessante. Parliamo di kim.com giusto?
Apix_1024
15-12-2016, 11:09
come mai mega e non il classico dropbox? che vantaggi ha a parte i 50gb gratis? :D
ho account di dropbox, drive e mega ma quest'ultimo mai usato attivamente dal cellulare:stordita:
-TopGun-
15-12-2016, 11:15
come mai mega e non il classico dropbox? che vantaggi ha a parte i 50gb gratis? :D
ho account di dropbox, drive e mega ma quest'ultimo mai usato attivamente dal cellulare:stordita:
Mega è crittato, Dropbox no. Kim.com si è battuto per la privacy degli utenti onesto mente Dropbox no.
Apix_1024
15-12-2016, 11:17
Mega è crittato, Dropbox no. Kim.com si è battuto per la privacy degli utenti onesto mente Dropbox no.
cazzo. interessante! cambio subito! :D
ottima segnalazione!!!
-TopGun-
15-12-2016, 11:21
cazzo. interessante! cambio subito! :D
ottima segnalazione!!!
Ti dirò di più, se perdi le tue credenziali d'accesso o le dimentichi e non hai la tua masterkey, ti fotti e perdi tutto.
Non esiste procedura automatizzata di recupero credenziali.
Questo signfica che nessuno oltre te può accedere alle tue foto personali.
https://mega.nz/
Sempre se stiamo parlando di mega, attendo conferma di HSH ma credo di si.
si è così! una gran bella sicurezza :D l'app per cell a volte ha qualche bug però insistendo fa il suo lavoro
Apix_1024
15-12-2016, 11:42
si è così! una gran bella sicurezza :D l'app per cell a volte ha qualche bug però insistendo fa il suo lavoro
appena settato l'upload su mega e tolto dropbox :asd: anche perché su dropbox ero sceso a 9gb dai 120 dell'anno scorso :asd:
-TopGun-
15-12-2016, 11:56
Quindi parlavamo proprio di mega. https://play.google.com/store/apps/details?id=mega.privacy.android.app
Sono un idiota, avrei dovuto farlo prima questo collegamento visto che mega lo conosco bene e mi è sempre piaciuto per le ragioni di cui sopra.
-TopGun-
15-12-2016, 12:44
Vabbè comincio con l'uppare foto e video. L'app è un pò isterica 😂 però neanche funziona malissimo. Devo capire come impostare il backup anche da altre cartelle tipo quella degli audio, degli screenshot e cose così.
-TopGun-
15-12-2016, 12:53
@grusalag proprio per essere paranoici, dopo che hai fatto tutto crittato anche il dispostivo e poi fai il ripristino ai dati di fabbrica nel caso in cui decidessi di mandare il cellulare in assistenza.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161215/0db60a2f9dc066d812519886226f8d39.jpg
Grusalag
15-12-2016, 19:46
@grusalag proprio per essere paranoici, dopo che hai fatto tutto crittato anche il dispostivo e poi fai il ripristino ai dati di fabbrica nel caso in cui decidessi di mandare il cellulare in assistenza.
Perfetto. :ave:
-TopGun-
16-12-2016, 10:13
@HSH @Apix
Ho scritto al supporto di mega per chiedere come mai non è possibile, da android, impostare il backup anche per altre cartelle.
E' un bug di Android più volte segnalato ed ancora non risolto.
Per quanto riguarda i crash dell'app ed i piccoli bug che rilevava HSH, ti suggerisco di scrivere al supporto perché ti rispondono in meno di 12 ore.
Io rilevo un crash casuale ma di per sè l'app sta andando bene.
Apix_1024
16-12-2016, 10:34
@HSH @Apix
Ho scritto al supporto di mega per chiedere come mai non è possibile, da android, impostare il backup anche per altre cartelle.
E' un bug di Android più volte segnalato ed ancora non risolto.
Per quanto riguarda i crash dell'app ed i piccoli bug che rilevava HSH, ti suggerisco di scrivere al supporto perché ti rispondono in meno di 12 ore.
Io rilevo un crash casuale ma di per sè l'app sta andando bene.
ieri sera evento aziendale e quindi sono andato a letto all'una e mezzo e non ho avuto il tempo fisico per iniziare a far fare l'upload delle foto da mega ;)
stasera e domani inizio e vedo come si comporti :D
-TopGun-
16-12-2016, 10:39
ieri sera evento aziendale e quindi sono andato a letto all'una e mezzo e non ho avuto il tempo fisico per iniziare a far fare l'upload delle foto da mega ;)
stasera e domani inizio e vedo come si comporti :D
Ed hai sbagliato.
Una volta settato per uppare solo sotto wifi e mentre il dispositivo è in carica la notte è il momento migliore per far lavorare l'app.
Lei lavora e tu dormi :D .
Apix_1024
16-12-2016, 10:55
Ed hai sbagliato.
Una volta settato per uppare solo sotto wifi e mentre il dispositivo è in carica la notte è il momento migliore per far lavorare l'app.
Lei lavora e tu dormi :D .
no di notte tenendo il cell sul comodino preferisco sia offline con connessioni spente...
se carico le carico da quando arrivo a casa a quando vado a letto ;)
-TopGun-
16-12-2016, 11:00
no di notte tenendo il cell sul comodino preferisco sia offline con connessioni spente...
se carico le carico da quando arrivo a casa a quando vado a letto ;)
Capisco.
Comunque, teniamoci aggiornati. La proverò in questi giorni, avevo accantonato l'app maega perché funzionava maluccio e per la limitazione del backup limitato alla sola cartella della fotocamera.
Il bug di android google non lo risolverà mai, perché aprirebbe la strada ad un concorrente cazzuto per google drive...
P.s. sono il solo che negli ultimi due giorni ha ricevuto una valanga di aggiornamenti per diverse app(spotify,swiftkey,wikipedia,google,youtube ed un fottiliardo di altre) ?
Capisco la corsa al supporto ad android 7, ma mi pare un po' eccessivo tutto ciò :D.
Buona giornata a tutti.
Apix_1024
16-12-2016, 11:03
Capisco.
Comunque, teniamoci aggiornati. La proverò in questi giorni, avevo accantonato l'app maega perché funzionava maluccio e per la limitazione del backup limitato alla sola cartella della fotocamera.
Il bug di android google non lo risolverà mai, perché aprirebbe la strada ad un concorrente cazzuto per google drive...
P.s. sono il solo che negli ultimi due giorni ha ricevuto una valanga di aggiornamenti per diverse app(spotify,swiftkey,wikipedia,google,youtube ed un fottiliardo di altre) ?
Capisco la corsa al supporto ad android 7, ma mi pare un po' eccessivo tutto ciò :D.
Buona giornata a tutti.
una settimana che ho sempre almeno 5 app da aggiornare ogni giorno. una valanga... :D
-TopGun-
16-12-2016, 12:30
Io sto mese non aggiorno più nulla, diverse app aggiornate vanno in crash come nulla fosse, anche mentre sono in background.
Whatsapp mi ha costretto a reimpostare di nuovo da capo tutti i toni personali per chat singole e di gruppo... una rottura.:doh:
fabiomax56
16-12-2016, 16:57
ciao ragazzi sto aspettando l'arrivo del 2laser 32G e dopo 3 anni che manco da android volevo chiedervi se nel frattempo per impostare la risposta automatica con gli auricolari c'è sempre bisogno di app di terze parti oppure oggi lo fa il SO? grazie
PS
che sappiate usando uno smartwacht si può dall'orologio cambiare le stazioni radio FM che sto ascoltando?? grazie bis ;)
pcpassion
17-12-2016, 10:16
Ciao ragazzi vi seguo con interesse, ma non ho il tempo materiale per farlo tutti i giorni :D
Ho visto ora i vostri interventi su Mega, anche io lo uso da parecchio tempo con soddisfazione.
Alcuni problemi li ho notati anche io , la cosa più antipatica che ho riscontrato, con il passaggio dall'ex smartphone all'attuale zenfone, è che non mi carica le foto automaticamente se imposto come cartella quella della sd, mentre dalla memoria interna lo fa sempre.
Cioè a me piace, avendo parecchi GB a disposizone in 4G, che ad ogni scatto di foto, la stessa venga automaticamente caricata sul cloud.
Ebbene se imposto come cartella di destinazione delle foto quella della memoria interna l'upload avviene automaticamente, se imposto invece quella della micro sd ciò non succede, ma devo entrare nelle impostazioni dell'app ed ogni volta che riavvio il tel. selezionare la cartella.
So che non vi piace spegnere il terminale e che mi lancerete sassi e uova marce, ma io lo spengo ogni sera quando vado a dormire.
Sono abituato a fare così e mi piace pensare che anche il mio smartphone vada a dormire quando ci vado io....LOL
-TopGun-
17-12-2016, 10:22
Ciao ragazzi vi seguo con interesse, ma non ho il tempo materiale per farlo tutti i giorni :D
Ho visto ora i vostri interventi su Mega, anche io lo uso da parecchio tempo con soddisfazione.
Alcuni problemi li ho notati anche io , la cosa più antipatica che ho riscontrato, con il passaggio dall'ex smartphone all'attuale zenfone, è che non mi carica le foto automaticamente se imposto come cartella quella della sd, mentre dalla memoria interna lo fa sempre.
Cioè a me piace, avendo parecchi GB a disposizone in 4G, che ad ogni scatto di foto, la stessa venga automaticamente caricata sul cloud.
Ebbene se imposto come cartella di destinazione delle foto quella della memoria interna l'upload avviene automaticamente, se imposto invece quella della micro sd ciò non succede, ma devo entrare nelle impostazioni dell'app ed ogni volta che riavvio il tel. selezionare la cartella.
So che non vi piace spegnere il terminale e che mi lancerete sassi e uova marce, ma io lo spengo ogni sera quando vado a dormire.
Sono abituato a fare così e mi piace pensare che anche il mio smartphone vada a dormire quando ci vado io....LOL
Stai sintonizzato su queste frequenze, il supporto clienti mega mi sta utilizzando come cavia :D.
Ho notato anch'io questo problema e diversi crash, inoltre se do un nome personalizzato alla cartella personalizzata sul cloud non se la fila per niente e ricrea la sua cartella camera.
E' stato interessante capire perché non permettono di caricare anche altre cartelle, colpa di un bud di android pare.
Comunque adesso mando i log degli ultimi crash e vi fo sapere.
Purtroppo non è affidabile un app così ballerina. Ecco perché poi l'avevo accantonata.
fabiomax56
17-12-2016, 20:22
mentre aspetto il postino vi chiedo a telefono con schermo spento (in standby) quali notifiche si possono vedere?
-TopGun-
18-12-2016, 15:22
mentre aspetto il postino vi chiedo a telefono con schermo spento (in standby) quali notifiche si possono vedere?
Nessuna, hai solo il led di notifica.
Flying Tiger
19-12-2016, 15:00
Nuovo firmware per Zenfone 551ML , Android 6.0.1 , da quanto si vede è per l' utenza JP ma quasi sicuramente verrà rilasciato a breve anche per quella WW.
ASUS ZenFone 2=ZE551ML(Z00AD/Z00ADA/Z00ADB/Z00ADC) software Image: V4.21.40.196 for JP SKU only* (andriod M)
Please make sure update to latest Andriod L (2.20.40.197) before update to Andriod M
1)APP2SD not supported in M. Please backup before upgrade.
2)Adjust pre-load app after upgrade to Android M
3) Multi-user and SnapView will not be supported. If you wish to continue to use multi-user, please keep using current account
4)Remove Asus Email, Asus Calendar, Asus Messaging, Asus Browser and Asus Music after Factory Reset. You could use Gmail, Google Calendar, Google Messenger, Chrome and Google Play Music for relevant services
5)Add new features and new apps:
- Google Calendar
- Google Messenger
- Facebook
- Facebook messenger
- Instagram
6)Improve ZenMotion stability
The apps listed below will no longer be pre-loaded once your device has been upgraded to Android 6.0 (Marshmallow).
Thanks for your support.
1. ASUS Backup
2. Data Transfer
3. Dr. Eye (TW SKU)
4. Jawbone UP
5. EZTABLE (TW SKU)
6. Google Play Books
7. Google Play Games
8. Google Play Newsstand
9. Google+
10. Mirror
11. Omlet
12. Party Link
13. PC Link
14. Photo Frame
15. Remote Link
16. TripAdvisor
17. What's Next
18. Yahoo Shopping (TW SKU)
19. ZenFlash (Can be downloaded from Google play)
20. Zinio
21. Asus Game center
Steps of Update:
1.Check software version of your device**
2.Download device software and Update SOP (From “Manual” Item)
3.Only apply to same SKU update, Example: WW->WW, CN->CN, .
4.Software update cannot transfer the software SKU and downgrade the software version.
5.Wrong SKU may cause update failure, please update the same SKU version only.
*How to know the device model?
Path: Settings->About-> Model number
Example: ASUS_T00I
**How to know the device software version?
Path: Settings->About-> software information->Build number
***System upgrade may cause part of data missing, please buckup
fabiomax56
19-12-2016, 18:32
Nessuna, hai solo il led di notifica.
aaah ecco vabbè avevo letto da qualche parte che c'erano app che potevano far vedere alcune notifiche sul display un po' come si fa sui WP....al limite si imposterà il led per una sola notifica (es. le telefonate) in modo che quando si accende capisco che c'è stata una telefonata persa....
-TopGun-
19-12-2016, 22:08
Mi ha appena risposto il supporto tecnico di mega.
Gli ho mandato il log,gli screenshot e tutto.
Mi hanno detto che passano le info agli sviluppatori e che utilizzeranno il mio feedback per trovare una soluzione.
Praticamente mi hanno usato come cavia ma non cambia niente, l'app non è affidabile.
Sincronizza solo la cartella fotocamera, quando vuole ed è comoda e non uppa i video...
Ecco perché illo tempore ho abbandonato mega.
A voi la palla.
thewiz99
20-12-2016, 08:28
in merito alla richiesta di assistenza per il problema avuto su z2 deluxe, sono stati velocissimi... molto più complicato mettersi d'accordo col corriere per ritiro e consegna.
mi hanno sostituito la scheda madre,è mai possibile che un reset possa aver generato un danno simile?
posso fare richiesta di rimborso con asus zencare plus adesso, giusto?
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
-TopGun-
20-12-2016, 08:37
in merito alla richiesta di assistenza per il problema avuto su z2 deluxe, sono stati velocissimi... molto più complicato mettersi d'accordo col corriere per ritiro e consegna.
mi hanno sostituito la scheda madre,è mai possibile che un reset possa aver generato un danno simile?
posso fare richiesta di rimborso con asus zencare plus adesso, giusto?
Certo che puoi. Vai su zencare e vedi come procedere. Non sapevo che avessi la zencare. Riguardo al reset non saprei dirti.
Mi ha appena risposto il supporto tecnico di mega.
Gli ho mandato il log,gli screenshot e tutto.
Mi hanno detto che passano le info agli sviluppatori e che utilizzeranno il mio feedback per trovare una soluzione.
Praticamente mi hanno usato come cavia ma non cambia niente, l'app non è affidabile.
Sincronizza solo la cartella fotocamera, quando vuole ed è comoda e non uppa i video...
Ecco perché illo tempore ho abbandonato mega.
A voi la palla.A ME interessa solo la cartella dcim perchè le altre non mi serve backupparle (whatsapp si fa già le sue) , e mega lo fa, quindi me lo tengo stretto :D
-TopGun-
20-12-2016, 09:00
A ME interessa solo la cartella dcim perchè le altre non mi serve backupparle (whatsapp si fa già le sue) , e mega lo fa, quindi me lo tengo stretto :D
Non carica i video, almeno nel mio caso, e non lo fa a carenze regolari. Adesso il cellulare è in carica ma non sta backuppando niente. Non è affidabile così....
io ho il 551 e carica anche i videi :)
-TopGun-
20-12-2016, 09:15
io ho il 551 e carica anche i videi :)
Bhe allora è diverso. Mega è il top.
-TopGun-
20-12-2016, 19:05
Vi segnalo questa App. Serve per testare l'antivirus nativo Asus (che poi sarebbe Avast). Quando si prova ad installare l'app sospetta privacy guard la blocca e consiglia di disinstallarla.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.zoner.android.eicar
-TopGun-
20-12-2016, 19:05
doppione
pcpassion
21-12-2016, 11:36
Vi segnalo questa App. Serve per testare l'antivirus nativo Asus (che poi sarebbe Avast). Quando si prova ad installare l'app sospetta privacy guard la blocca e consiglia di disinstallarla.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.zoner.android.eicar
Ah si? manco lo sapevo :D Ma non si può disinstallare, non lo trovo nelle app.
Ho installato eset, anche se ritengo un av sostanzialmente inutile su android, ma lasciamo perdere questo discorso OT di cui si è già discusso a lungo, avendo delle licenze gratuite a disposizione.
-TopGun-
21-12-2016, 11:48
Ah si? manco lo sapevo :D Ma non si può disinstallare, non lo trovo nelle app.
Ho installato eset, anche se ritengo un av sostanzialmente inutile su android, ma lasciamo perdere questo discorso OT di cui si è già discusso a lungo, avendo delle licenze gratuite a disposizione.
L'antivirus è incluso in Asus Mobile Manager.
pcpassion
21-12-2016, 11:59
L'antivirus è incluso in Asus Mobile Manager.
Caspiterina è vero, ho fatto quel test e prima eset e poi AMM me l'hanno beccato.
Mo che che faccio , due av realtime non vanno bene ' più che altro per il consumo di risorse....AMM non lo disinstallo di certo, eset ha un'ottimo antifurto....a meno che disabilito la protezione realtime di uno dei due.
Cosa mi consigli TopGun ? Grazie.
-TopGun-
21-12-2016, 12:14
Caspiterina è vero, ho fatto quel test e prima eset e poi AMM me l'hanno beccato.
Mo che che faccio , due av realtime non vanno bene ' più che altro per il consumo di risorse....AMM non lo disinstallo di certo, eset ha un'ottimo antifurto....a meno che disabilito la protezione realtime di uno dei due.
Cosa mi consigli TopGun ? Grazie.
Tienili entrambi. AMM scansiona solo le App installate ed aggiornate e fa una scansione manuale quando ti occorre. L'altro quanta ram succhia? Poi siccome fino ad ora non ti hanno dato problemi... Ritengo che il problema non si ponga proprio.
thewiz99
21-12-2016, 13:02
rimborso accettato in meno di 24 ore. assistenza tecnica e garanzia perfette
-TopGun-
21-12-2016, 13:06
rimborso accettato in meno di 24 ore. assistenza tecnica e garanzia perfette
Sono contento. Quanto tempo sei stato senza cellulare?
thewiz99
21-12-2016, 13:18
Sono contento. Quanto tempo sei stato senza cellulare?
una decina di giorni ma solo perché si è rotto il giorno prima di s. Ambrogio, poi c'è stato l'8 dicembre, il fine settimana, ritirato il lunedì tornato il giovedì.
è stato più difficile accordarsi con dhl per inviarlo e riceverlo ma tolti questi ritardi non imputabili ad asus, al massimo sono stati 4 giorni lavorativi.
perfetti
-TopGun-
21-12-2016, 13:20
una decina di giorni ma solo perché si è rotto il giorno prima di s. Ambrogio, poi c'è stato l'8 dicembre, il fine settimana, ritirato il lunedì tornato il giovedì.
è stato più difficile accordarsi con dhl per inviarlo e riceverlo ma tolti questi ritardi non imputabili ad asus, al massimo sono stati 4 giorni lavorativi.
perfetti
A futura memoria per chi sparava a zero su Asus senza mai averci avuto veramente a che fare.
Apix_1024
21-12-2016, 13:31
A futura memoria per chi sparava a zero su Asus senza mai averci avuto veramente a che fare.
eh ma sai come pensi che vada un terminale che adesso costa 1/3 di un top degli altri marchi? :asd:
poi Asus si sa che non è affidabile, meglio Samsung che se ti esplode un terminale per cause sue ti "abbuona" il 50% di un altro top gamma :asd:
-TopGun-
21-12-2016, 14:27
eh ma sai come pensi che vada un terminale che adesso costa 1/3 di un top degli altri marchi? :asd:
poi Asus si sa che non è affidabile, meglio Samsung che se ti esplode un terminale per cause sue ti "abbuona" il 50% di un altro top gamma :asd:
Che magari ha la stessa batteria 😂.
-TopGun-
24-12-2016, 12:50
Giorno a tutti.
Siccome la memoria interna del mio laser, solo 16gb (purtroppo il 32 non era commercializzato su amazon ad aprile) cominciava ad essere leggermente satura (sono un paio di gb liberi rimnanenti), ho cercato un modo per fare pulizia dei dati in cache senza però perdere le preferenze di sistema e delle app.
Basta andare in impostazioni\archiviazione e usb.
Da qui cliccate su memoria interna(pallino verde ovvero la parte non riservata al sistema) e poi su dati memorizzati nella cache.
In questo modo riuscirete a recuperare un paio di gb di memoria interna in un colpo solo.
A quanto ne so è bene tenere quanto più libera possibile la memoria per evitare che vengano lette\scritte\cancellate\riscritte informazioni sempre sulle stesse celle causando così alla lunga un deterioramento delle prestazioni della memoria(un po' come per gli ssd).
La versione Asus di MM non permette di far riconoscere la memoria esterna come unica memoria interna(che di per sè forse non è nemmeno un male ma questo è un altro post) per cui con i dispositivi con poca memoria interna tocca fare un po' di attenzione.
Spero vi torni utile questa "grande scoperta" :D .
Buone feste. :cincin:
N.b. vale per tutti i cellulari android, credo da kitkat in su.
Apix_1024
24-12-2016, 13:11
Giorno a tutti.
Siccome la memoria interna del mio laser, solo 16gb (purtroppo il 32 non era commercializzato su amazon ad aprile) cominciava ad essere leggermente satura (sono un paio di gb liberi rimnanenti), ho cercato un modo per fare pulizia dei dati in cache senza però perdere le preferenze di sistema e delle app.
Da qui cliccate su memoria interna(pallino verde ovvero la parte non riservata al sistema) e poi su dati memorizzati nella cache.
In questo modo riuscirete a recuperare un paio di gb di memoria interna in un colpo solo.
A quanto ne so è bene tenere quanto più libera possibile la memoria per evitare che vengano lette\scritte\cancellate\riscritte informazioni sempre sulle stesse celle causando così alla lunga un deterioramento delle prestazioni della memoria(un po' come per gli ssd).
La versione Asus di MM non permette di far riconoscere la memoria esterna come unica memoria interna(che di per sè forse non è nemmeno un male ma questo è un altro post) per cui con i dispositivi con poca memoria interna tocca fare un po' di attenzione.
grande TopGun!! 610mb recuperati ;)
auguroni a tutti raga:D :cool:
-TopGun-
24-12-2016, 13:15
grande TopGun!! 610mb recuperati ;)
auguroni a tutti raga:D :cool:
Io più di 2gb pensa un po'.
Senza dover usare app esterne e senza perdere le proprie preferenze delle varie app....:D
fabiomax56
26-12-2016, 11:07
grazie ai vostri post ho preso il modello 32G con camera da 13Mpx un vero gioiellino che però secondo me ha un grosso limite: l'audio è veramente scarso! abituato con i lumia che ho usato (1520-640-830-635) fa veramente pena! peccato ma tiremm innanz vorrà dire che non lo posso lasciare al piano di sopra come facevo con i WP....
c'è una cosa che mi fa strano ho visto che c'è una funzione che fa restare l'ora visibile se connesso alla corrente perchè non provano a fare come con glance???
-TopGun-
27-12-2016, 09:36
grazie ai vostri post ho preso il modello 32G con camera da 13Mpx un vero gioiellino che però secondo me ha un grosso limite: l'audio è veramente scarso! abituato con i lumia che ho usato (1520-640-830-635) fa veramente pena! peccato ma tiremm innanz vorrà dire che non lo posso lasciare al piano di sopra come facevo con i WP....
c'è una cosa che mi fa strano ho visto che c'è una funzione che fa restare l'ora visibile se connesso alla corrente perchè non provano a fare come con glance???
Che cos'è glance? In quanto all'avvio attiva la nel modalità musicale da procedura guidata audio. La situazione migliorerà molto. Non ti aspettare le casse da disco tamarra come quelle del P8 lite però. Fammi sapere come ti trovi. Auguri per il gioiellino. http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161227/6c84fdecc07ab55a60cd408f166a5136.jpg
fabiomax56
27-12-2016, 15:41
Che cos'è glance? In quanto all'avvio attiva la nel modalità musicale da procedura guidata audio. La situazione migliorerà molto. Non ti aspettare le casse da disco tamarra come quelle del P8 lite però. Fammi sapere come ti trovi. Auguri per il gioiellino. http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161227/6c84fdecc07ab55a60cd408f166a5136.jpg
grazie top per le info, non ho trovato la procedura guidata ma sono andato in musica e da li ho alzato al massimo sia i bassi che gli alti poi in equalizzatore ho aumentato tutte le voci...
glance è la funzone che su alcuni WP ti fa vedere sempre l'ora e le notifiche di app prescelte senza quindi necessità di attivare il cell... è in pratica quello che succede al nostro asus quando connesso via usb e acceso ti fa vedere l'ora, ho pensato che da li ad un servizio tipo glance il passo non dovrebbe essere lungo...
-TopGun-
27-12-2016, 15:46
grazie top per le info, non ho trovato la procedura guidata ma sono andato in musica e da li ho alzato al massimo sia i bassi che gli alti poi in equalizzatore ho aumentato tutte le voci...
glance è la funzone che su alcuni WP ti fa vedere sempre l'ora e le notifiche di app prescelte senza quindi necessità di attivare il cell... è in pratica quello che succede al nostro asus quando connesso via usb e acceso ti fa vedere l'ora, ho pensato che da li ad un servizio tipo glance il passo non dovrebbe essere lungo...
La procedura guidata audio la trovi in strumenti.
In quanto alle notifiche il day dream si può tenere attivo anche a cellulare non in carica però siccome a me non interessa non ho mai verificato se da lì si può fare in modo di visualizzare le notifiche che ti interessano.
Settando su musicale i settaggli da procedura guidata,permetti la battuta, è tutta un altra musica :D .
-TopGun-
27-12-2016, 15:52
Ti mostro l'icona così magari individui più facilmente la procedura guidata audio. http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161227/8da94ce0a96bb9a150189f9fa81e8900.jpg
Giorno a tutti.
Nel zen2deluxe non trovo impostazioni\archiviazione e usb .. :confused:
-TopGun-
27-12-2016, 16:41
Nel zen2deluxe non trovo impostazioni\archiviazione e usb .. :confused:
Non saprei.
Io l'ho fatto prendere ad un amico e quindi non ce l'ho sotto mano.
In impostazioni, scorri la lista e ti ritrovi Archiviazione e usb.
Nel mio caso l'icona affiancata è un grafico a torta bianco e blu.
Magari su Lollipop è un po' diverso se hai lollipop, ma ci deve essere.
In lollipop non c'è! Avrà un'altro nome ... :mbe:
-TopGun-
27-12-2016, 16:52
Probabilmente si.
Non vorrei fosse una feature di MM. Su Jelly nean 4.1 ad esempio non c'è.
Wolfhang
27-12-2016, 18:15
Penso sia il classico Impostazioni>Memoria>Dati memorizzati nella chache
-TopGun-
27-12-2016, 18:24
Penso sia il classico Impostazioni>Memoria>Dati memorizzati nella chache
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161227/66e75fcb8246ca16b4da30efa52da711.jpg
Archiviazione ed USB.
Wolfhang
27-12-2016, 19:02
Credo gli abbiano solo cambiato il nome
Per cancellare la cache in LL bisogna andare in APP e poi nel menù c'è la funzione "elimina cache di tutte le app"
Funzione che già conoscevo,
si vede che in MM hanno cambiato nome e basta :p
-TopGun-
28-12-2016, 09:36
Per cancellare la cache in LL bisogna andare in APP e poi nel menù c'è la funzione "elimina cache di tutte le app"
Funzione che già conoscevo,
si vede che in MM hanno cambiato nome e basta :p
Buono a sapersi per chi utilizza Lollipop.
L'importante è liberare memoria interna in un sol colpo quando si presenta la necessità.
In momenti come questo mi spiace non aver potuto acquistare la versione 32gb del laser.
Vabbè la zencare plus mi consola :D .
fabiomax56
28-12-2016, 16:54
grazie top per la schermata ho trovato le impostazioni ed in effetti un po' più forte si sente...c'è un'altra cosa strana: con le cuffie connesse via filo premendo il tasto un po' lungo si attiva Gnow ok gli chiedo di chiamare xxx ok parte la chiamata ma poi quando questa termina se dall'altra parte chiudono ok ma se per ipotesi chiamando a casa di mia nonna questa non chiude o poggia male la cornetta la telefonata resta attiva ho provato a chiudere io premendo il tasto dell'auricolare ma questo attiva/disattiva il microfono....come si deve fare per chiudere una conversazione con auricolare filo???
-TopGun-
28-12-2016, 16:58
grazie top per la schermata ho trovato le impostazioni ed in effetti un po' più forte si sente...c'è un'altra cosa strana: con le cuffie connesse via filo premendo il tasto un po' lungo si attiva Gnow ok gli chiedo di chiamare xxx ok parte la chiamata ma poi quando questa termina se dall'altra parte chiudono ok ma se per ipotesi chiamando a casa di mia nonna questa non chiude o poggia male la cornetta la telefonata resta attiva ho provato a chiudere io premendo il tasto dell'auricolare ma questo attiva/disattiva il microfono....come si deve fare per chiudere una conversazione con auricolare filo???
Non ho mai provato.
Io uso il buon vecchio tasto rosso, ma è scomodo se guidi ovviamente.
Abituati a questi piccoli bug.
Una cosa alla quale devi fare attenzione se ci tieni al tuo udito è alle notifiche quando hai l'auricolare.
A meno di non impostare il dispositivo su silenzioso, se hai l'auricolare le notifiche ed il tono chiamata ti vengono sparati a tutto volume e se abbassi il livello il dispositivo non tiene memoria.
2 workaround possibili.
1) usi sony smart connect e setti i comportamenti a tuo piacimento
2) fai come me e prima di usare l'auricolare silenzi il dispositivo.
Io uso una Mi band 1s (braccialetto conta passi xiaomi) che mi da comunque le notifiche vibranzo.
fabiomax56
28-12-2016, 17:55
un bug?? mannaggia li pescetti :) ho provato smartc ma non va era lo stesso quando avevo il sonyxperiaS ma allora avevo risolto il problema con app di terze parti con le quali avevo configurato cosa fare con gli auricolari filo ho provato a installare quelle app di un tempo ma non vanno purtroppo le puoi anche settare e dirgli che premendo una volta la telefonata deve finire ma non funziona... cercherò sullo store se c'è qualcosa di nuovo...mi pare assurdo però che su un telefono non puoi finire la conversazione premendo il tasto dell'auricolare....miiiiiii mi prudono le mani ;) ......dal cassetto il 640 mi fa ciao ciao
-TopGun-
28-12-2016, 20:02
un bug?? mannaggia li pescetti :) ho provato smartc ma non va era lo stesso quando avevo il sonyxperiaS ma allora avevo risolto il problema con app di terze parti con le quali avevo configurato cosa fare con gli auricolari filo ho provato a installare quelle app di un tempo ma non vanno purtroppo le puoi anche settare e dirgli che premendo una volta la telefonata deve finire ma non funziona... cercherò sullo store se c'è qualcosa di nuovo...mi pare assurdo però che su un telefono non puoi finire la conversazione premendo il tasto dell'auricolare....miiiiiii mi prudono le mani ;) ......dal cassetto il 640 mi fa ciao ciao
Sono dettagli che la maggior parte degli utenti non nota.
Io m sono messo a fare il pelo alla parte radio per capire wind come va e cavoli vari per esempio, ma questa funzione banale non l'ho mai testata.
Rapporto qualità prezzo te ne freghi. Ci stà dai.
fabiomax56
29-12-2016, 07:36
certo top hai ragione il rapporto qualità/prezzo è moltoooo buono!! la mia è stata una sorpresa vedere che il SO aveva fatto un passo avanti con la risposta automatica (una volta occorrevano app terze) mentre ne ha fatto uno indietro non avendo questa funzione direi elementare! ti dirò che il mio uso forse sarà particolare ma essendo sullo scooter per buone 4 ore giornaliere capisci bene come queste funzioni siano per me qualcosa più di semplici features :) adesso devo risolvere il busillis :) con android ho la risposta automatica ma non la fine chiamata, con WP ho la fine chiamata ma non la risposta automatica.... che fare...mah...vada per l'automatica :)
-TopGun-
29-12-2016, 08:53
certo top hai ragione il rapporto qualità/prezzo è moltoooo buono!! la mia è stata una sorpresa vedere che il SO aveva fatto un passo avanti con la risposta automatica (una volta occorrevano app terze) mentre ne ha fatto uno indietro non avendo questa funzione direi elementare! ti dirò che il mio uso forse sarà particolare ma essendo sullo scooter per buone 4 ore giornaliere capisci bene come queste funzioni siano per me qualcosa più di semplici features :) adesso devo risolvere il busillis :) con android ho la risposta automatica ma non la fine chiamata, con WP ho la fine chiamata ma non la risposta automatica.... che fare...mah...vada per l'automatica :)
Indago e vediamo di risolvere pure queste. Indubbiamente per te è necessario poter chiudere le chiamate con l'auricolare.
-TopGun-
29-12-2016, 10:26
:sofico:
Indagini appena concluse.
Per chiudere la chiamata, tenere premuto a lungo il tasto dell'auricolare(parliamo dell'auricolare in dotazione con il mio laser).
Pressione breve invece silenzia il microfono.
Dammi conferma se funziona.
EDIT: da auricolare è possibile utilizzare la voce per dare dei comandi, avviare chiamate ed anche scrivere sms. Devi attivare questa cosa dalle impostazioni di google dando permessi ad auricolari bluetooth o via cavo(dalle impostazioni di launcher3 se non erro, basta che vai in launcher e neghi tutti i permessi e man mano te li rchiederà nel caso) a seconda delle tue esigenze ed a telefono in stand by avviare la procedura tenendo il tasto auricolare premuto a lungo.
Per agevolare l'uso dei comandi vocali, scarica la lingua italiana offline.
Il problema è che dando questi permessi, pur essendo il cellulare protetto da password le chiamate partono uguale e quindi chiunque può usare il telefono a tua insaputa con l'auricolare. Valuta tu.
fabiomax56
29-12-2016, 11:46
:sofico:
Indagini appena concluse.
Per chiudere la chiamata, tenere premuto a lungo il tasto dell'auricolare(parliamo dell'auricolare in dotazione con il mio laser).
Pressione breve invece silenzia il microfono.
Dammi conferma se funziona.
EDIT: da auricolare è possibile utilizzare la voce per dare dei comandi, avviare chiamate ed anche scrivere sms. Devi attivare questa cosa dalle impostazioni di google dando permessi ad auricolari bluetooth o via cavo(dalle impostazioni di launcher3 se non erro, basta che vai in launcher e neghi tutti i permessi e man mano te li rchiederà nel caso) a seconda delle tue esigenze ed a telefono in stand by avviare la procedura tenendo il tasto auricolare premuto a lungo.
Per agevolare l'uso dei comandi vocali, scarica la lingua italiana offline.
Il problema è che dando questi permessi, pur essendo il cellulare protetto da password le chiamate partono uguale e quindi chiunque può usare il telefono a tua insaputa con l'auricolare. Valuta tu.
ALLELUIA ALLELUIA ALLELUIA :)
sei un grande!! grazieeeeeeeeeeeeeeee la pressione prolungata del tasto, anche su auricolare non asus, funziona!! adesso il 640 può riposare in pace ;) i comandi vocali li avevo attivati e funzionano bene (anche la dettatura di messaggi va molto bene) colazione pagata quando vuoi :) ciaooo
-TopGun-
29-12-2016, 11:58
ALLELUIA ALLELUIA ALLELUIA :)
sei un grande!! grazieeeeeeeeeeeeeeee la pressione prolungata del tasto, anche su auricolare non asus, funziona!! adesso il 640 può riposare in pace ;) i comandi vocali li avevo attivati e funzionano bene (anche la dettatura di messaggi va molto bene) colazione pagata quando vuoi :) ciaooo
Ma va per così poco? Buona giornata.
Black"SLI"jack
29-12-2016, 20:13
Dopo un anno e mezzo di onorato servizio, settimana scorsa primo problema tecnico sul mio ze551ml. Altoparlante andato. La membrana interna si era scollata/staccata e quindi vibrava. Ovviamente in questo periodo non posso stare senza cell dato che sono in fase di trasloco casa e altre attività lavorative che non mi consentono di stare nemmeno 1 minuto senza telefono. Senza considerare che ho 2 sim e solo un cell. di scorta.
Quindi ho optato per una soluzione più veloce. Ho preso su ebay uno speaker nuovo. 7 euro spedito. Montato ieri sera i 5 minuti scarsi compreso spegnimento e riaccensione del telefono. Devo dire che rispetto all'originale il volume è più alto. Si sente decisamente di più. Quindi decisamente soddisfatto.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
-TopGun-
29-12-2016, 20:41
Dopo un anno e mezzo di onorato servizio, settimana scorsa primo problema tecnico sul mio ze551ml. Altoparlante andato. La membrana interna si era scollata/staccata e quindi vibrava. Ovviamente in questo periodo non posso stare senza cell dato che sono in fase di trasloco casa e altre attività lavorative che non mi consentono di stare nemmeno 1 minuto senza telefono. Senza considerare che ho 2 sim e solo un cell. di scorta.
Quindi ho optato per una soluzione più veloce. Ho preso su ebay uno speaker nuovo. 7 euro spedito. Montato ieri sera i 5 minuti scarsi compreso spegnimento e riaccensione del telefono. Devo dire che rispetto all'originale il volume è più alto. Si sente decisamente di più. Quindi decisamente soddisfatto.
Ottimo! Io presi questo cell perché su ifixit aveva un punteggio alto in quanto a facilità di smontaggio.
Black"SLI"jack
29-12-2016, 21:05
Infatti per cambiare l'altoparlante ho tolto le 10 viti che tengono la scocca interna, alzata di 1cm sul fondo, sfilato l'altoparlante ed inserito il nuovo. Rimesse le viti e stop.
Su ebay si trovano praticamente tutti i pezzi o quasi a prezzi bassissimi. Determinate riparazioni, se si ha manualità, tanto vale farsene da soli.
-TopGun-
29-12-2016, 22:26
Infatti per cambiare l'altoparlante ho tolto le 10 viti che tengono la scocca interna, alzata di 1cm sul fondo, sfilato l'altoparlante ed inserito il nuovo. Rimesse le viti e stop.
Su ebay si trovano praticamente tutti i pezzi o quasi a prezzi bassissimi. Determinate riparazioni, se si ha manualità, tanto vale farsene da soli.
Il vecchio S3 mini, che è ancora vivo e vegeto, l'ho rivoltato come un calzino negli anni 😀.
Paolinhos
30-12-2016, 08:23
Signori,vi saluto. Ho appena preso uno xiaomi redmi 4 pro. Non ce la facevo più a ricaricare lo ze551ml 2 volte al giorno.
-TopGun-
30-12-2016, 08:31
Signori,vi saluto. Ho appena preso uno xiaomi redmi 4 pro. Non ce la facevo più a ricaricare lo ze551ml 2 volte al giorno.
Bella bestiolina. Lo Zenfone che fine fa?
-TopGun-
30-12-2016, 09:46
:D :D
https://www.youtube.com/watch?v=M_LnE7z-ezg
Paolinhos
30-12-2016, 12:42
Bella bestiolina. Lo Zenfone che fine fa?
Se lo vuoi te lo vendo.
X ora sta in un cassetto.
-TopGun-
30-12-2016, 12:49
Se lo vuoi te lo vendo.
X ora sta in un cassetto.
Non mi interessa sinceramente, nel caso che prezzo faresti?
Paolinhos
30-12-2016, 14:06
Non ne ho la minima idea, é stata sostituita la batteria in garanzia, ha la garanzia fino a settembre, é messo abbastanza bene,con cover tpu e pellicola. Un centinaio d'euro spedito?
fabiomax56
30-12-2016, 17:41
Questa sostituzione si può fare anche nel modello da 5"?
Black"SLI"jack
30-12-2016, 19:27
:D :D
https://www.youtube.com/watch?v=M_LnE7z-ezg
Io ci ho messo meno, non ho tolto del tutto la scocca posteriore ma solo alzata nella parte inferiore per far uscire lo speaker e mettere il nuovo. :D
Questa sostituzione si può fare anche nel modello da 5"?
Penso proprio di si.
Flying Tiger
31-12-2016, 09:07
Confermo ,su ebay si trova praticamente tutto del 551ML , per esempio ho acquistato una cover posteriore, originale , da tenere di scorta visto che non uso custodie o ammenicoli vari che personalmente odio , in caso dovesse rovinarsi con l' uso o per qualche altro motivo basta sostituirla e il telefono ritorna come nuovo...
E indubbiamente anche la facilità di riparazione fai da te , come appunto il modulo dello speaker , è un valore aggiunto di questo telefono , bene;)
Uhmm...ovviamente le scelte personali in quanto tali sono da rispettare a prescindere ma per quanto mi riguarda non cambierei mai il mio 551ML con uno xiaomi , al netto del discorso pacioccamento della rom per farlo funzionare piuttosto che la fotocamera deficitaria e quant' altro e se dovessi cambiarlo andrei senza dubbio su uno zenfone 3 mettendoci quello che c'è da mettere a livello di prezzo di acquisto , monta lo stesso Snap 625 del redmi pro però con 4Gb di ram ,fotocamera , display, ecc... di gran lunga migliori, insomma se devo cambiare il 551ML lo farei con un dispositivo che effettivamente rappresenterebbe un deciso upgrade...
Per il discorso autonomia del 551ML , notoriamente non il punto forte di questo dispositivo, personalmente per come lo utilizzo io quindi principalmente per lavoro (che vuol dire niente giochini , centinaia di app e compagnia bella....) non ho problemi in questo senso anche perchè sono spesso in auto e alla bisogna lo ricarico con il caricabatteria dedicato....
Paolinhos
31-12-2016, 10:55
Confermo ,su ebay si trova praticamente tutto del 551ML , per esempio ho acquistato una cover posteriore, originale , da tenere di scorta visto che non uso custodie o ammenicoli vari che personalmente odio , in caso dovesse rovinarsi con l' uso o per qualche altro motivo basta sostituirla e il telefono ritorna come nuovo...
E indubbiamente anche la facilità di riparazione fai da te , come appunto il modulo dello speaker , è un valore aggiunto di questo telefono , bene;)
Uhmm...ovviamente le scelte personali in quanto tali sono da rispettare a prescindere ma per quanto mi riguarda non cambierei mai il mio 551ML con uno xiaomi , al netto del discorso pacioccamento della rom per farlo funzionare piuttosto che la fotocamera deficitaria e quant' altro e se dovessi cambiarlo andrei senza dubbio su uno zenfone 3 mettendoci quello che c'è da mettere a livello di prezzo di acquisto , monta lo stesso Snap 625 del redmi pro però con 4Gb di ram ,fotocamera , display, ecc... di gran lunga migliori, insomma se devo cambiare il 551ML lo farei con un dispositivo che effettivamente rappresenterebbe un deciso upgrade...
Per il discorso autonomia del 551ML , notoriamente non il punto forte di questo dispositivo, personalmente per come lo utilizzo io quindi principalmente per lavoro (che vuol dire niente giochini , centinaia di app e compagnia bella....) non ho problemi in questo senso anche perchè sono spesso in auto e alla bisogna lo ricarico con il caricabatteria dedicato....
Giustamente punti di vista, le prestazioni sono le stesse sinceramente, la fotocamera più o meno va uguale, non é una cosa che mi interessa più di tanto. 5.5 pollici erano troppo per i miei gusti.
Inoltre la batteria qua é praticamente infinita, l'ho pagato 149 euro con 1 cover, 1 pellicola, 1 vetro temprato.
Fine OT.
Ciao!
thewiz99
01-01-2017, 13:03
Giustamente punti di vista, le prestazioni sono le stesse sinceramente, la fotocamera più o meno va uguale, non é una cosa che mi interessa più di tanto. 5.5 pollici erano troppo per i miei gusti.
Inoltre la batteria qua é praticamente infinita, l'ho pagato 149 euro con 1 cover, 1 pellicola, 1 vetro temprato.
Fine OT.
Ciao!
c'è anche la versione 5.2, la mia, e per la batteria vai a vedere gli screen che ho fatto nella discussione su zenfone3.
solo per curiosità
fabiomax56
01-01-2017, 15:47
mah...io credo che con questi nuovi cellulari il prendere una custodia non sia un fatto "cool" ma una necessità! sono così delicati rispetto ai telefoni di un tempo (leggi i nokia indistruttibili di una volta) che se cadono anche da altezze minime possono rovinarsi o quanto meno sbeccarsi...tu dici che se si rompe la cover la sostituisci con una nuova, ok ma se si rompe la cover il più delle volte c'è anche qualche altro problema all'interno che usando una custodia non ci sarebbe stato....penso io ;)
Falcoblu
03-01-2017, 17:12
Mi iscrivo al thread , utilizzo oramai da tempo un 551ML aggiornato a Android 6 di cui sono ampiamente soddisfatto , un gran bel terminale....
Falcoblu
04-01-2017, 09:04
Giusto una informazione, se qualcuno è in grado di fornirmela , a proposito del discorso dual sim che non mi è del tutto chiaro...
Ora , da quanto ho letto solo la prima sim è abilitata per i dati , mentre la seconda solo per le telefonate in trasmissione/ricezione e sms, e appunto ho visto che nelle impostazioni c'è l' apposita voce per passare da una all' altra.
Quello che però non mi è chiaro è se supponendo di usare la prima sim anche con la seconda posso ricevere contemporaneamente delle telefonate o , al contrario , usando la prima la seconda viene di fatto disabilitata e per usare ricevere delle telefonate devo fare lo switch a questa....
Grazie;)
-TopGun-
04-01-2017, 11:14
Buon giorno e buon anno.
Settimane fa si parlava del cellulare in stand by e relativi consumi.
Stanotte ho dimenticato di mettere il cellulare offline ed il risultato è stato circa 1300 mah di batteria ciucciati in stand by.
Indagando ho scoperto che è un problema di Wind.
Il cellulare non va in fast dormancy. Problema relativo alla bts su cui si appoggia il dispositivo quando sono a casa.
Il grafico parl chiaro. Il problema si "risolve" tenendo attive tutte e due le sim se in standby.
Di giorno si nota di meno perché il cellulare lo tappo di quando in quando per leggere mail e messaggi whatsap, non lasciando il tempo di andare in standby e fallire.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170104/8878baa38af3359eff01776c01580bbc.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170104/7a071ae420bc25807c0997d1ffa15de8.jpg
-TopGun-
04-01-2017, 11:19
Non ne ho la minima idea, é stata sostituita la batteria in garanzia, ha la garanzia fino a settembre, é messo abbastanza bene,con cover tpu e pellicola. Un centinaio d'euro spedito?
Ho l'esigenza di acquistare un tablet, sennò 100€ sarebbe davvero un affarone.
Se con spedito intendi spedizione inclusa allora chi lo acquisterà farà un affarone.
Prima di disfartene così alla leggera vedi se puoi fare felice qualche familiare :D .
-TopGun-
04-01-2017, 11:25
mah...io credo che con questi nuovi cellulari il prendere una custodia non sia un fatto "cool" ma una necessità! sono così delicati rispetto ai telefoni di un tempo (leggi i nokia indistruttibili di una volta) che se cadono anche da altezze minime possono rovinarsi o quanto meno sbeccarsi...tu dici che se si rompe la cover la sostituisci con una nuova, ok ma se si rompe la cover il più delle volte c'è anche qualche altro problema all'interno che usando una custodia non ci sarebbe stato....penso io ;)
Io ho l'odioso vetro temperato sul display(riflette al sole e tiene le impronte in una maniera assurda) per proteggere il display ed una cover bella massiccia.
Senza niente è molto più bello ma se ti casca in avanti ciao ciao display, ed a me è caduto già un po' di volte...
Quello che però non mi è chiaro è se supponendo di usare la prima sim anche con la seconda posso ricevere contemporaneamente delle telefonate o , al contrario , usando la prima la seconda viene di fatto disabilitata e per usare ricevere delle telefonate devo fare lo switch a questa....
Grazie;)
Se è attiva una sim non è attiva l'altra, è dual stand by se non erro.
Quindi se stai telefonando con la sim 1 la sim 2 risulta irraggiungibile.
fabiomax56
04-01-2017, 11:41
Giusto una informazione, se qualcuno è in grado di fornirmela , a proposito del discorso dual sim che non mi è del tutto chiaro...
Ora , da quanto ho letto solo la prima sim è abilitata per i dati , mentre la seconda solo per le telefonate in trasmissione/ricezione e sms, e appunto ho visto che nelle impostazioni c'è l' apposita voce per passare da una all' altra.
Grazie;)
come ti ha anticipato topgun le schede sono entrambe operative ma se stai telefonando con la 1 non puoi parlare anche con la seconda ed è una cosa questa alla quale asus ci tiene molto infatti se fossero operative simultaneamente entrambe rischieresti di parlare con tua moglie mentre stavi parlando con l'amante col risultato facilmente intuibile :)
Falcoblu
04-01-2017, 15:21
Quindi praticamente confermate quello che avevo capito , cioè quando si usa la prima la seconda entra in stenby e viceversa , e per attivarle a seconda di quella che si vuole usare occorre fare l' apposita procedura dalle impostazioni.
Bene , grazie a tutti e due per le delucidazioni..;)
-TopGun-
04-01-2017, 16:30
Quindi praticamente confermate quello che avevo capito , cioè quando si usa la prima la seconda entra in stenby e viceversa , e per attivarle a seconda di quella che si vuole usare occorre fare l' apposita procedura dalle impostazioni.
Bene , grazie a tutti e due per le delucidazioni..;)
Si esatto.
Puoi fare in modo che ti venga chiesto di volta in volta quale sim usare oppure settarne una di default.
Figurati.
Falcoblu
05-01-2017, 09:08
News appena uscita:
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/zenfone-ar-e-il-primo-smartphone-per-la-realta-aumentata_66461.html
Terminale molto molto interessante ,sulla carta un' eccellente sostituto del mio 551ML visto che il 3 con cover posteriore in vetro non mi piace assolutamente oltre al fatto che ha un display da 5.2 rispetto a quello 5.5 del mio e una volta abituato a quest' ultimo tornare indietro è dura.
Vedremo quando esce il resto delle caratteristiche tecniche relativamente alla ram , ecc... e il prezzo , così a prima vista parlando dell' estetica mi ha colpito non poco , molto elegante e sobrio con un bel display 5.7.
-TopGun-
05-01-2017, 09:09
Si parla di ben 8 gb di ram...
Falcoblu
05-01-2017, 10:39
Si parla di ben 8 gb di ram...
Addirittura , in accoppiata con lo Snap 821 questo nuovo terminale ha tutte le carte in regola per essere una vera bomba.
Vedremo quando uscirà, per il momento continuo con il mio fido 551ML di cui sono molto soddisfatto , certo l' autonomia notoriamente non è il suo forte ma , almeno per quanto mi riguarda , non è un problema dato che sono spesso in giro per lavoro e oramai connetterlo al caricabatteria dell' auto è diventato un gesto automatico.
-TopGun-
05-01-2017, 10:44
Addirittura , in accoppiata con lo Snap 821 questo nuovo terminale ha tutte le carte in regola per essere una vera bomba.
Vedremo quando uscirà, per il momento continuo con il mio fido 551ML di cui sono molto soddisfatto , certo l' autonomia notoriamente non è il suo forte ma , almeno per quanto mi riguarda , non è un problema dato che sono spesso in giro per lavoro e oramai connetterlo al caricabatteria dell' auto è diventato un gesto automatico.
Io con il laser ho lo stesso problema, ma basta non stare lì a giocherellare con whatsapp ed il problema scompare.
Inoltre ho un ravpower che elimina questo problema.
Certo, sarebbe più comodo avere l'autonomia dello Zenfone 3 ma pazienza.
In quanto all' AR, sarà costosetto :D.
thewiz99
05-01-2017, 11:59
News appena uscita:
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/zenfone-ar-e-il-primo-smartphone-per-la-realta-aumentata_66461.html
Terminale molto molto interessante ,sulla carta un' eccellente sostituto del mio 551ML visto che il 3 con cover posteriore in vetro non mi piace assolutamente oltre al fatto che ha un display da 5.2 rispetto a quello 5.5 del mio e una volta abituato a quest' ultimo tornare indietro è dura.
Vedremo quando esce il resto delle caratteristiche tecniche relativamente alla ram , ecc... e il prezzo , così a prima vista parlando dell' estetica mi ha colpito non poco , molto elegante e sobrio con un bel display 5.7.
il 3 c'è in versione 5.2 e 5.5 a cui va aggiunto il deluxe da 5.7
random566
05-01-2017, 12:22
come ti ha anticipato topgun le schede sono entrambe operative ma se stai telefonando con la 1 non puoi parlare anche con la seconda ed è una cosa questa alla quale asus ci tiene molto infatti se fossero operative simultaneamente entrambe rischieresti di parlare con tua moglie mentre stavi parlando con l'amante col risultato facilmente intuibile :)
ovviamente non si può mai parlare con entrambe le sim, ma la faccenda cambia a seconda di quale zenfone si tratta.
tutti, eccetto lo ZE551ML, sono dual-standby, cioè se si parla con una sim e si riceve una chiamata sull'altra il numero risulta irraggiungibile, come dici tu.
invece, sullo ZE551ML, le sim rimangono entrambe attive, se si riceve una chiamata su una sim mentre si parla con l'altra, la chiamata in arrivo viene notificata e si può decidere se rispondere, mettendo l'altra in attesa.
fabiomax56
05-01-2017, 14:36
ovviamente non si può mai parlare con entrambe le sim, ma la faccenda cambia a seconda di quale zenfone si tratta.
tutti, eccetto lo ZE551ML, sono dual-standby, cioè se si parla con una sim e si riceve una chiamata sull'altra il numero risulta irraggiungibile, come dici tu.
invece, sullo ZE551ML, le sim rimangono entrambe attive, se si riceve una chiamata su una sim mentre si parla con l'altra, la chiamata in arrivo viene notificata e si può decidere se rispondere, mettendo l'altra in attesa.
vedi, non si finisce mai di imparare! grazie ciao
Falcoblu
05-01-2017, 14:51
Io con il laser ho lo stesso problema, ma basta non stare lì a giocherellare con whatsapp ed il problema scompare.
Inoltre ho un ravpower che elimina questo problema.
Certo, sarebbe più comodo avere l'autonomia dello Zenfone 3 ma pazienza.
In quanto all' AR, sarà costosetto :D.
Infatti , per quanto mi riguarda lo uso solo quando serve, poi non utilizzo games , ecc... , quindi diciamo che tutto sommato non è un grosso problema , però è indubbio che se avesse l' autonomia del 3 sarebbe cosa più che gradita.
Eh si , penso anch' io che l' AR avrà un prezzo non proprio popolare , ma mi piace il fatto che a differenza del 3 Deluxe non è tutto in metallo e come linea si avvicina più allo ZE551ML , ad ogni modo certamente non lo acquisterei appena uscito ma più in la nel tempo quando il prezzo diventa , come si dice , più umano anche perchè negli smartphone non mi interessa spendere delle cifre consistenti...
-TopGun-
05-01-2017, 14:57
Infatti , per quanto mi riguarda lo uso solo quando serve, poi non utilizzo games , ecc... , quindi diciamo che tutto sommato non è un grosso problema , però è indubbio che se avesse l' autonomia del 3 sarebbe cosa più che gradita.
Eh si , penso anch' io che l' AR avrà un prezzo non proprio popolare , ma mi piace il fatto che a differenza del 3 Deluxe non è tutto in metallo e come linea si avvicina più allo ZE551ML , ad ogni modo certamente non lo acquisterei appena uscito ma più in la nel tempo quando il prezzo diventa , come si dice , più umano anche perchè negli smartphone non mi interessa spendere delle cifre consistenti...
Vediamo un po' il 3 come scende di prezzo, potrei passare il laser a qualcuno in famiglia e fare la pazzia :D .
Falcoblu
05-01-2017, 14:59
il 3 c'è in versione 5.2 e 5.5 a cui va aggiunto il deluxe da 5.7
Hai ragione , però il Max inspiegabilmente ha un' hardware inferiore rispetto a quello 5.2 , anche se la batteria e più capiente , mentre il Deluxe è tutto in metallo con annessi e connessi a livello di robustezza , cover posteriore non sostituibile , ecc.. che in pratica obbliga ad abbinarci una custodia , oltre ovviamente al prezzo ancora troppo elevato per i miei canoni visto che come dicevo nel reply precedente non mi interessa spendere delle cifre consistenti.
In ogni caso la serie 3 comprende dei terminali eccellenti , diciamo che se il Max avesse avuto lo stesso hardware del modello 5.2 un pensierino ce l' avrei anche fatto, ma così com'è non mi interessa...
Guarda , grazie infinite per le informazioni , davvero utilissime per me visto che a breve dovrò usare una sim aziendale e il fatto che nel 551ML si possano usare come descrivi mi evita la gran rottura di un secondo telefono da portarmi a spasso.
E ovviamente un plauso al 551ML che in effetti rimane ancora un gran bel terminale.
Falcoblu
05-01-2017, 15:05
Vediamo un po' il 3 come scende di prezzo, potrei passare il laser a qualcuno in famiglia e fare la pazzia :D .
Guarda a prescindere dalle dimensioni del display l' unica cosa che mi fa storgere il naso è quella del "tutto vetro" , e non solo per il discorso fragilità ma anche e sopratutto perchè restituisce quell' effetto "vetro insaponato" , cioè sembra che debba sempre scivolarti dalla mano , che trovo piuttosto discutibile , diciamo che una cover protettiva con quel dispositivo diventa non consigliata ma proprio obbligatoria ,sempre che basti a proteggerlo nel caso ti cada ,e dal momento che non sono un fan delle custodie è un dispositivo che non fa per me.
Poi chiaramente non voglio togliere nulla alle altre qualità del telefono che sono direi eccellenti , come ad esempio il già citato hardware , l' autonomia ,ecc...
-TopGun-
05-01-2017, 15:14
Guarda a prescindere dalle dimensioni del display l' unica cosa che mi fa storgere il naso è quella del "tutto vetro" , e non solo per il discorso fragilità ma anche e sopratutto perchè restituisce quell' effetto "vetro insaponato" , cioè sembra che debba sempre scivolarti dalla mano , che trovo piuttosto discutibile , diciamo che una cover protettiva con quel dispositivo diventa non consigliata ma proprio obbligatoria ,sempre che basti a proteggerlo nel caso ti cada ,e dal momento che non sono un fan delle custodie è un dispositivo che non fa per me.
Poi chiaramente non voglio togliere nulla alle altre qualità del telefono che sono direi eccellenti , come ad esempio il già citato hardware , l' autonomia ,ecc...
Io non riesco a concepire un cellulare senza custodia.
Quando scelgo un dispositivo valuto anche gli eventuali accessori, per cui questo problema per me non si pone.
Falcoblu
05-01-2017, 17:24
Io non riesco a concepire un cellulare senza custodia.
Quando scelgo un dispositivo valuto anche gli eventuali accessori, per cui questo problema per me non si pone.
Beh come sempre sono gusti personali quindi soggettivi , per quanto mi riguarda invece se posso preferisco non utilizzare le custodie , poi chiaramente dipende anche dal telefono , per esempio il 3 di cui parliamo la richiede obbligatoriamente , ma anche alcuni Huawei , ecc.. interamente in metallo che si bollano/rigano solo a guardarli.
Per gli accessori invece concordo , anche io guardo se il terminale che ho scelto è ben supportato sotto questo punto di vista , peraltro il 551ML è molto diffuso quindi non ci sono problemi , si trova di tutto.
thewiz99
06-01-2017, 03:00
Hai ragione , però il Max inspiegabilmente ha un' hardware inferiore rispetto a quello 5.2 , anche se la batteria e più capiente , mentre il Deluxe è tutto in metallo con annessi e connessi a livello di robustezza , cover posteriore non sostituibile , ecc.. che in pratica obbliga ad abbinarci una custodia , oltre ovviamente al prezzo ancora troppo elevato per i miei canoni visto che come dicevo nel reply precedente non mi interessa spendere delle cifre consistenti.
In ogni caso la serie 3 comprende dei terminali eccellenti , diciamo che se il Max avesse avuto lo stesso hardware del modello 5.2 un pensierino ce l' avrei anche fatto, ma così com'è non mi interessa...
Guarda , grazie infinite per le informazioni , davvero utilissime per me visto che a breve dovrò usare una sim aziendale e il fatto che nel 551ML si possano usare come descrivi mi evita la gran rottura di un secondo telefono da portarmi a spasso.
E ovviamente un plauso al 551ML che in effetti rimane ancora un gran bel terminale.
Non mi sono spiegato, c'è la versione 5.2 e 5.5 che sono esattamente uguali, poi c'è il max poi c'è il deluxe.
il 5.5 è brand tim o Wind, dovrebbero essere monosim e avere batteria da 3000 come unica differenza rispetto al 5.2.
thewiz99
06-01-2017, 03:03
il 5.5 ha il codice ze552kl, il 5.2 ze520kl... il max ha un codice diverso
Falcoblu
06-01-2017, 08:14
Non mi sono spiegato, c'è la versione 5.2 e 5.5 che sono esattamente uguali, poi c'è il max poi c'è il deluxe.
il 5.5 è brand tim o Wind, dovrebbero essere monosim e avere batteria da 3000 come unica differenza rispetto al 5.2.
Hai perfettamente ragione , chiedo venia ;)
L' ho visto stamattina esposto nella vetrina di un centro TIM , confermo che è monosim e che ha la batteria da 3000 (almeno questo era riportato nel cartellino e andando a controllare sul sito asus le specifiche corrispondono), per il resto è indentico anche a livello di estetica e materiali , cioè tutto vetro anche per la cover posteriore , resta da vedere se è personalizzato per così dire anche a livello software come usualmente capita per i telefoni brandizzati.
Il prezzo tutto sommato è interessante , peccato solo per il discorso monosim, che in effetti è poco comprensibile viste anche le dimensioni , che per la ragione che ho espresso qualche reply fa lo rende per me molto meno interessante , praticamente mi toccherebbe portare a spasso due telefoni a meno di non dirigermi verso la versione 5.2 , vedremo il da farsi tanto non è una cosa urgente.
Intanto grazie per le esaurienti spiegazioni ;)
-TopGun-
06-01-2017, 08:17
5.2" è un buon compromesso IMHO
Falcoblu
06-01-2017, 08:34
5.2" è un buon compromesso IMHO
Si hai ragione , avevo questa dimensione del display quando usavo il 950 e in effetti da molti punti di vista , incluso quello relativo alla portabilità in rapporto alle dimensioni , è un buon compromesso.
Peraltro 0.3" in meno rispetto al 551ML non dovrebbero fare chissà quale differenza almeno sulla carta , il fatto è che come dicevo qualche reply fa quando di abitui al display 5.5" tornare ad uno più piccolo da quella sensazione di tornare indietro piuttosto che andare avanti come potrebbe essere ad esempio un terminale con display 5.7".
Vedremo il da farsi tanto la cosa non è sicuramente urgente , per il momento continuo a tenermi il fido 551ML ;)
thewiz99
06-01-2017, 10:41
il problema del tim sono gli aggiornamenti, molto lenti ad uscire... Non so se anche quello commercializzato da Wind sia monosim perché a quanto pare il wind 5.5 non è brandizzato.
vero il discorso sulla grandezza, si fa fatica ad aumentare ma poi anche a diminuire la dimensione dello schermo una volta che si è provato quello più grande.
se le 2 sim sono indispensabili però il 5.2 è un buon compromesso.
è l'unica versione dual, il deluxe è cmq mono
Falcoblu
07-01-2017, 09:39
il problema del tim sono gli aggiornamenti, molto lenti ad uscire... Non so se anche quello commercializzato da Wind sia monosim perché a quanto pare il wind 5.5 non è brandizzato.
vero il discorso sulla grandezza, si fa fatica ad aumentare ma poi anche a diminuire la dimensione dello schermo una volta che si è provato quello più grande.
se le 2 sim sono indispensabili però il 5.2 è un buon compromesso.
è l'unica versione dual, il deluxe è cmq mono
Concordo sugli aggiornamenti molto lenti dei terminali brandizzati TIM rispetto a quelli no brand , per dire anche i firmware del 950 sono usciti molto in ritardo rispetto alla versione no brand , peraltro parlando del 3 sarebbe anche da capire quanto sono brandizzati , ad ogni modo ovviamente preferisco un terminale non legato all' operatore.
Tornando invece a parlare del 551ML , ieri discutendo con un' amico che ha la versione black (la mia è quella grey) mi sono accorto di un particolare davvero curioso.
In breve, sul mio nella cover posteriore compaiono le scritte "Asus" e "Intel Inside" , mentre nel suo oltre a queste compare anche la scritta "Zenfone" , fatto come dicevo prima curioso perchè quest' ultima scritta nel mio non c'è.
Tra l' altro facendo un giro in un euronics ho guardato i 551ML esposti, uno black , uno grey come il mio e l' altro red, chiedendo all' addetto di girarli e tutti avevano la scritta "Zenfone" , chissà perchè il mio ne è sprovvisto , mistero.
Falcoblu
09-01-2017, 08:54
Ecco il sostituto ideale per il mio 551ML , appena presentato:
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/asus-zenfone-3-zoom-due-fotocamere-e-zoom-ottico_66502.html
A parte la questione della fotocamera , ha un Qualcomm 625 , 4Gb di Ram , ecc... ma sopratutto , almeno da quanto si vede , non è in vetro nè in metallo ma dovrebbe essere con lo chassis in policarbonato come il 551ML, vediamo le specifiche più dettagliate quando saranno disponibili anche per avere notizie sul discorso dual sim e naturalmente il prezzo ma per adesso mi ha colpito molto favorevolmente.
thewiz99
09-01-2017, 10:07
considerando che il prezzo del 520 era 369, dubito che possa costare meno di 400 almeno all'uscita
-TopGun-
09-01-2017, 10:28
considerando che il prezzo del 520 era 369, dubito che possa costare meno di 400 almeno all'uscita
Ieri ho visto un vide di un noto recensitore di gingilli telefonici.
Iphone 7 plus vs redmi 4 pro.
Ragazzi, per quel prezzo lì il redmi 4 pro da 32 gb è veramente una bestiaccia se vogliamo tenere un occhio al budget senza rinunciare a troppe cose...
Sono rimasto indietro sui listini, devo vedere Asus in quella fascia prezzo\prestazioni cosa offre.
Falcoblu
09-01-2017, 15:51
Si anche secondo me il prezzo si aggirerà intorno a quella cifra , almeno all' uscita , vedremo come si assesterà nel corso del tempo , diciamo che se dovesse scendere intorno ai 300€ sarebbe un terminale sicuramente interessante anche per il rapporto qualità/prezzo , almeno per quanto mi riguarda visto che non mi interessa andare appunto oltre questa cifra per un telefono, vedremo appena esce.
Ieri ho visto un vide di un noto recensitore di gingilli telefonici.
Iphone 7 plus vs redmi 4 pro.
Ragazzi, per quel prezzo lì il redmi 4 pro da 32 gb è veramente una bestiaccia se vogliamo tenere un occhio al budget senza rinunciare a troppe cose...
Sono rimasto indietro sui listini, devo vedere Asus in quella fascia prezzo\prestazioni cosa offre.
No grazie , per me niente cinesi come questo, meizu , zuk , ecc... , non mi interessano per diverse ragioni tra le quali il discorso di dover pasticciare con le rom per renderlo funzionale con le nostre linee, avere la lingua italiana e quant' altro ,oppure per l' assistenza in caso di problemi per non parlare che di solito questi terminali cinesi eccellono da una parte e sono deficitari dall' altra , insomma per quanto mi riguarda quando cambierò il mio 551ML rimango in Asus , da sempre quando mi trovo bene con un brand e i suoi prodotti non cambio.
-TopGun-
09-01-2017, 15:53
Si anche secondo me il prezzo si aggirerà intorno a quella cifra , almeno all' uscita , vedremo come si assesterà nel corso del tempo , diciamo che se dovesse scendere intorno ai 300€ sarebbe un terminale sicuramente interessante anche per il rapporto qualità/prezzo , almeno per quanto mi riguarda visto che non mi interessa andare appunto oltre questa cifra per un telefono, vedremo appena esce.
No grazie , per me niente cinesi come questo, meizu , zuk , ecc... , non mi interessano per diverse ragioni tra le quali il discorso di dover pasticciare con le rom per renderlo funzionale con le nostre linee, avere la lingua italiana e quant' altro ,oppure per l' assistenza in caso di problemi per non parlare che di solito questi terminali cinesi eccellono da una parte e sono deficitari dall' altra , insomma per quanto mi riguarda quando cambierò il mio 551ML rimango in Asus , da sempre quando mi trovo bene con un brand e i suoi prodotti non cambio.
Su xiaomi e redmi commetti un grosso errore.
Il discorso assistenza è radicalmente cambiato e pure sulla rom, nessun problema.
Non parliamo di un cellulare scrauzo che poi non ti va con wind perché non supporta la banda 20 LTE.
Mi sono permesso di andare OT con questo modello giusto per dare un termine di paragone interessante.
IMHO.
Essendo felice possessore di un Asus poi, se resti in Asus non ti posso che dire fai bene.
-TopGun-
09-01-2017, 15:58
Leggo che gli Zenfone 3 stanno già ricevendo Android 7.
Avete rumors riguardo a qualche aggiornamento minore per Android 6?
Mica è già finito il supporto per i 2 (laser e non solo) ?
Indiscrezioni?
Apix_1024
09-01-2017, 15:59
Indiscrezioni?
da quello che sapevo i 2 sarebbero rimasti fermi a 6.0 :mc:
-TopGun-
09-01-2017, 16:04
da quello che sapevo i 2 sarebbero rimasti fermi a 6.0 :mc:
Si, questo me lo aspettavo nonostante le petizioni fatte da un gruppo di utenti.
Ma nemmeno qualche update di sicurezza? Boh.
Un ciclo di vita troppo breve...
Falcoblu
09-01-2017, 17:04
Il discorso assistenza è radicalmente cambiato e pure sulla rom, nessun problema.
Non parliamo di un cellulare scrauzo che poi non ti va con wind perché non supporta la banda 20 LTE.
Mi sono permesso di andare OT con questo modello giusto per dare un termine di paragone interessante.
IMHO.
Ma figurati , nessun problema , anzi hai fatto bene a proporre un' eventuale alternativa , peraltro leggo spesso anche il thread apposito dei terminali cinesi e , per esempio, trovo interessante il Vernee Apollo.
Ad ogni modo per quanto mi riguarda rimango con i terminali Asus anche per una questione di abitudine con la GUI ,ecc... oltre che per altri motivi , poi chiaramente ognuno agisce come meglio crede , del resto non sta scritto da nessuna parte che bisogna per forza restare con un prodotto Asus.
Indiscrezioni?
Niente che io sappia , o per meglio dire leggevo su Zentalk che era previsto un' ulteriore aggiornamento di Android 6 prima della fine dell' anno, presumo un' update minore comprendente qualche bugfix e la nuova patch di sicurezza che al momento è ferma a Novembre , per adesso però nessuna novità.
Per Android 7 credo anch' io che non lo vedremo sulla serie 2 , sopratutto perchè andrebbe a sovrapporsi alla serie 3 e commercialmente parlando hanno invece tutto l' interesse a spingere quest' ultima , poi chiaramente felice di essere smentito anche perchè in effetti solo due major release come supporto è un pò poco.
Peraltro sul 551ML c'è anche da considerare il fatto che Intel ha cessato il supporto ai soc che equipaggiano questa serie , quindi ben difficilmente lo vedremo (anche se per la verità stavano lavorando alla release 14 di Cyanogen appunto basata su Android 7 , poi come è noto hanno chiuso la baracca..), discorso diverso sui Laser ,ecc... che hanno soc Qualcomm , vedremo cosa succede.
-TopGun-
09-01-2017, 17:12
Cyanogen ha chiuso i battenti ma c'è già il successore.
Staremo a vedere :D.
Falcoblu
09-01-2017, 17:34
Cyanogen ha chiuso i battenti ma c'è già il successore.
Staremo a vedere :D.
Si ho letto , ad ogni modo le rom custom almeno per me sono proprio l' ultima spiaggia e preferisco per tanti motivi di gran lunga quelle ufficiali, tra l' altro se non erro per installarle occorre sbloccare il root del telefono e così facendo addio garanzia visto che l' operazione non è reversibile.
Comunque in ultima analisi certo se arrivasse Android 7 anche sulla serie 2 sarebbe ovviamente cosa gradita però in effetti anche con il 6 personalmente trovo che funzioni molto bene , insomma come si dice non mi straccio le vesti se non arriva , l' importante comunque è che lo tengano aggiornato come patch di sicurezza e bugfix e già mi accontenterei.
-TopGun-
09-01-2017, 17:58
Si ho letto , ad ogni modo le rom custom almeno per me sono proprio l' ultima spiaggia e preferisco per tanti motivi di gran lunga quelle ufficiali, tra l' altro se non erro per installarle occorre sbloccare il root del telefono e così facendo addio garanzia visto che l' operazione non è reversibile.
Comunque in ultima analisi certo se arrivasse Android 7 anche sulla serie 2 sarebbe ovviamente cosa gradita però in effetti anche con il 6 personalmente trovo che funzioni molto bene , insomma come si dice non mi straccio le vesti se non arriva , l' importante comunque è che lo tengano aggiornato come patch di sicurezza e bugfix e già mi accontenterei.
Quando la rom ufficiale è "snella" come quella del mio laser, nulla da dire.
Su altri dispositivi invece il guadagno è enorme.
Io ho riportato alla vita un s3 mini mettendoci kitkat.
Il root è reversibile e le tracce si possono cancellare, ma è roba da smanettoni e da gente che se brucia un cellulare si può permettere di sostituirlo.
Da utente più responsabile uno ci pensa un attimo.
Io lo farei solo a garanzia scaduta o con un cellulare vecchio(l's3 mini vive ancora ed è andato ben oltre il proprio ciclo di vita per esempio).
Buona serata.
Falcoblu
09-01-2017, 21:34
Quando la rom ufficiale è "snella" come quella del mio laser, nulla da dire.
Su altri dispositivi invece il guadagno è enorme.
Io ho riportato alla vita un s3 mini mettendoci kitkat.
Il root è reversibile e le tracce si possono cancellare, ma è roba da smanettoni e da gente che se brucia un cellulare si può permettere di sostituirlo.
Da utente più responsabile uno ci pensa un attimo.
Io lo farei solo a garanzia scaduta o con un cellulare vecchio(l's3 mini vive ancora ed è andato ben oltre il proprio ciclo di vita per esempio).
Buona serata.
Non so come sia la storia per il Laser ma per il 551ML l' operazione non è affatto reversibile:
Unlock Device App: Unlock boot loader
Notice:
1. Update your software image to V2.20.40.139 or latest version
2. Before you download, install, and use the Unlock Device App you acknowledge and assume complete risk to the quality and performance of this App, including but not limited to the following: once you activate the App you will not be able to recover your ASUS product (“Original Product”) back to original locked conditions; the Original Product with the activated App will not be deemed the Original Product; the Revised Product will no longer be covered under the warranty of the Original Product; the software of Revised Product will no longer be deemed the software of the Original Product and can no longer receive ASUS software updates; your purchased digital content may also be affected.
You also acknowledge ASUS does not guarantee service satisfaction to any Revised Product, including events involving paid service requested by you to be performed to the Revised Product.
Furthermore, such repaired Revised Product will not be covered under the warranty of the Original Product; the software of the repaired Revised Product will not be deemed the software of the Original Product and will not receive ASUS software updates.
It is strongly advised that you avoid activating this App unless you fully understand and accept the risks that may arise.
Poi se ci sono altre strade per quanto mi riguarda non le conosco , a prescindere che non sono uno smanettone e il telefono lo uso anche per lavoro oltre al discorso garanzia , diciamo che bisognerebbe averne un' altro per fare tutti gli smanettamenti vari senza il timore di rimanere a piedi da un momento all' altro.
Peraltro seguivo, più che altro per curiosità , lo sviluppo della Cyanogen 14 per il 551ML ma era ancora parecchio acerba con diversi bug tanto che per un uso daily non so quanto fosse consigliabile , tra l' altro c'era anche una variante elaborata da un' altro utente , mi pare fosse un' indiano o un pakistano (pensa te che garanzie..) che aggiungeva delle cose,ecc... , insomma queste rom custom , a meno di non sapere con esattezza cosa comprendono e sopratutto chi le sviluppa, secondo me sono da prendere con le dovute cautele prima di trasformare un telefono perfettamente funzionante in un fermacarte.
Buona serata a te.
-TopGun-
09-01-2017, 23:30
Quoto. Se usi il dispostivo per lavoro non ti puoi permettere di giocare con le rom.
alonenero
10-01-2017, 01:13
Ecco il sostituto ideale per il mio 551ML , appena presentato:
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/asus-zenfone-3-zoom-due-fotocamere-e-zoom-ottico_66502.html
A parte la questione della fotocamera , ha un Qualcomm 625 , 4Gb di Ram , ecc... ma sopratutto , almeno da quanto si vede , non è in vetro nè in metallo ma dovrebbe essere con lo chassis in policarbonato come il 551ML, vediamo le specifiche più dettagliate quando saranno disponibili anche per avere notizie sul discorso dual sim e naturalmente il prezzo ma per adesso mi ha colpito molto favorevolmente.
Domani dovrebbe arrivarmi il sostituto del mio ze551ml : lo xiaomi redmi note 3 pro internazionale (quindi con banda 20 , che mi serve con il mio operatore estero) .L'asus lo terro' come muletto con un altra sim .. ha il display disintegrato in un angolo (che inficia la fotocamera frontale ) e diverse fratture che percorrono longitudinalmente e trasversalmente il display .. grazie anche al vetro temperato (che non si e' rotto , essendo caduto sullo spigolo dove non era coperto) comunque si riesce ancora ad usare tranquillamente , a parte il fastidio di vedere queste fratture , soprattutto su sfondi bianchi nelle chat.
Con poco piu' di 200 euri spedito ho preso un nuovo terminale , piuttosto che spendere soldi nella sostituzione del display.. magari un giorno ne ordinero' uno dalla cina e provero' a cambiarlo da me !
IMHO.
Essendo felice possessore di un Asus poi, se resti in Asus non ti posso che dire fai bene.
vivendo all'estero non ho potuto prendere il note 3 pro con garanzia italia .. ma preso dallo store internazionale .. se si guasterà (spero di no) si andra' a fare un viaggio in cina :D .. ma a livello prestazioni/prezzo penso che attualmente non ci siano paragoni !
Non rinnego asus , ma tra autonomia / prestazioni il redmi note 3 pro non penso mi fara' rimpiangere lo zenfone nell'uso quotidiano!
Paolinhos
10-01-2017, 07:20
Mi ricordavo che per fare il root non c'era bisogno di sbloccare il bootloader..
-TopGun-
10-01-2017, 07:40
Aloenero hai fatto bene. Vedrai che sostituire il display non sarà difficile. Su ifixit trovi tutto.
Falcoblu
10-01-2017, 08:40
Con poco piu' di 200 euri spedito ho preso un nuovo terminale , piuttosto che spendere soldi nella sostituzione del display.. magari un giorno ne ordinero' uno dalla cina e provero' a cambiarlo da me
Si infatti , farsi cambiare il display a momenti costa come l' intero telefono, per dire quando si è rotto quello del 950 mi hanno chiesto , tra pezzo di ricambio e lavoro , 180€ , aggiungendo poco di più ho preso il 551ML.
Ovviamente per una sostituzione fai da te devi avere un minimo di attrezzatura , quindi cacciaviti Torx , ecc... e fare molta attenzione con i vari flat interni , basta un niente per romperne uno e butti il telefono, ad ogni modo come dice giustamente anche topgun in rete si trovano diversi tutorial che spiegano la procedura , tra l' altro altra cosa da non sottovalutare è la qualità del display se non vuoi prendere il suo originale , è capitato più di una volta che essendo di infima qualità siano difettati all' origine e quindi non funzionano rendendo di fatto inutile tutto il lavoro.
Mi ricordavo che per fare il root non c'era bisogno di sbloccare il bootloader..
Non lo so , non essendo interessato alla cosa non mi sono informato più di quel tanto , però può darsi che in effetti sia come dici tu.
-TopGun-
10-01-2017, 08:52
La sostituzione dello schermo fino a telefoni di una certa generazione, tipo Smasung S4, è fattibile.
Non ci sono adesivi che sigillano l'apparecchio per renderlo ip67 o ip 68(l's7 edge è bestia anche per questo :D ) e sono molto diffusi, quindi tante guide e pezzi di ricambio a gogo.
Portando ad esempio il vetuso S3 mini sempre sia lodato, circa 3€ di vetrino e 2€ di cacciavitini.
Fine.
Poi ci vuole la voglia di star lì a giocare e di studiare i tutorial ma ci si riesce benissimo.
Lo zenfone 2 laser rientra ancora in questa categoria ed ha un indice di riparabilità molto alto su ifixit, quindi rientra nella categoria S4 o pre S4.
I prezzi di un centro assistenza sono alti ma giusti, hanno dei costi di gestione e se il dispositivo subisce qualche danno accidentale durante la riparazione ne devono rispondere. Se non si è in grado di fare fa sè è ovvio che vale la pena più acquistare un dispositivo nuovo.
Quindi di quoto falcoblu, hai fatto la scelta migliore.
@Aloenero tienilo caro quel muletto un po' incidentato, in futuro ti darà grosse soddisfazioni. Quando vedo l'S3 mini che viaggia alla grande dopo tutto quello che ha passato mi sento orgoglioso :D.
darkseid
10-01-2017, 09:31
Update !!!
http://www.optimaitalia.com/blog/2017/01/10/asus-zenfone-2-in-aggiornamento-oggi-10-gennaio-via-ota-modello-coinvolto-link-download-e-novita/521002
Apix_1024
10-01-2017, 09:32
io ho sostituito lo schermo di un ipippa 5s... alla fine avevo due vitine che non sapevo dove mettere... rismontato tutto ma non ho cmq capito da dove le avessi tolte... per ora è 1 anno che va con lo schermo nuovo e non dà problemi. però mai più!:mc:
-TopGun-
10-01-2017, 10:12
Update !!!
http://www.optimaitalia.com/blog/2017/01/10/asus-zenfone-2-in-aggiornamento-oggi-10-gennaio-via-ota-modello-coinvolto-link-download-e-novita/521002
Ottimo.
Apix_1024
10-01-2017, 10:25
Update !!!
scarico il file che faccio prima, via ota non trovo una fava! :stordita:
darkseid
10-01-2017, 10:27
scaricato tramite pc.. l'ho copiato dentro la memoria interna, riavviato ed è partita l' installazione :)
Attendiamo :)
-TopGun-
10-01-2017, 10:30
scarico il file che faccio prima, via ota non trovo una fava! :stordita:
Aspetta qualche tempo che magari esce fuori un bug.
darkseid
10-01-2017, 10:39
Fatto, sta ottimizzando le app :) è andata speriamo non ci siano bug !! qualcuno deve rischiare ogni tanto :D
-TopGun-
10-01-2017, 10:40
Fatto, sta ottimizzando le app :) è andata speriamo non ci siano bug !! qualcuno deve rischiare ogni tanto :D
Only the brave!
darkseid
10-01-2017, 10:45
Only the brave!
:D
patch sicurezza aggiornata al primo gennaio.. sembra essere tutto ok, vedremo.
-TopGun-
10-01-2017, 11:27
Update !!!
Sulla pagina ufficiale del mio Laser non risulta ancora nessun aggiornamento.
Cambiando un attimo argomento, sono stato ri contattato dal team di mega dopo aver inviato il log con i crash vari.
Ho reinstallato mega, versione aggiornata, e adesso funge senza più bloccarsi.
Lascio il mio feedback a chi aveva gli stessi problemi, se volete possiamo confrontarci.
Resta il limite di poter impostare automaticamente solo la cartella che contiene foto e video ed un altra secondaria, ma è un problema relativo ad android non ancora fixato da google.
Apix_1024
10-01-2017, 11:50
Aspetta qualche tempo che magari esce fuori un bug.
sono abbastanza fiducioso ;) al limite aspetto la pach che risolva :asd:
contando che son partito con un cell che fumava la batteria in 4h di utilizzo, penso che peggio di così non ci si possa tornare :D
-TopGun-
10-01-2017, 12:48
sono abbastanza fiducioso ;) al limite aspetto la pach che risolva :asd:
contando che son partito con un cell che fumava la batteria in 4h di utilizzo, penso che peggio di così non ci si possa tornare :D
Temerario! ;)
Falcoblu
10-01-2017, 15:29
Sulla pagina ufficiale del mio Laser non risulta ancora nessun aggiornamento.
Neanche per il 551ML non compare niente sul sito ufficiale , però su Zentalk è presente con tanto di link per il download , dalle immagini che si vedono la patch di sicurezza è aggiornata a Gennaio 2017.
【Version】
4.21.40.223(Android M)
【Model Name】
ZenFone2 (ZE551ML)
【Release Date】
2017/01/09
【Release Note】
1.Improve Wi-Fi/Bluetooth stability.
2.Update Security patch.
3.Improve system stability.
4.Support India SOS call (India only)
Probabilmente come per la .184 non lo hanno ancora caricato , ad ogni modo sto facendo il download , appena ha finito di scaricare provvedo con l' aggiornamento , il file è di circa 1.2Gb.
Falcoblu
10-01-2017, 15:58
Aggiornamento effettuato , tutto ok , vediamo nei prossimi giorni come funziona e se è cambiato qualcosa a livello consumi ,ecc...
Edit: come prima cosa posso dire che la velocità dell' aggancio del wifi è notevolmente migliorata , ora è quasi istantanea rispetto a prima dove ci metteva diversi secondi , bene.
Aggiornamento effettuato , tutto ok , vediamo nei prossimi giorni come funziona e se è cambiato qualcosa a livello consumi ,ecc...
Edit: come prima cosa posso dire che la velocità dell' aggancio del wifi è notevolmente migliorata , ora è quasi istantanea rispetto a prima dove ci metteva diversi secondi , bene.
Lo hai aggiornato con qualche wipe?
Apix_1024
11-01-2017, 07:46
aggiornato ieri senza troppi complimenti (no wipe, no menate etc).
non ho provato il wifi perché non ho avuto tempo a casa ma stamattina si deve essere incristato qualcosa perché con waze aperto come sempre e cavo alimentazione collegato la batteria è scesa del 5% in 110km invece di salire... cellulare caldissimo. ho riavviato e negli ultimi 10km è salita del 3%... terrò d'occhio i consumi oggi va ;)
Falcoblu
11-01-2017, 07:56
Lo hai aggiornato con qualche wipe?
Negativo , no wipe o altri magheggi , messo in file .zip nella memoria del telefono che mi ha subito notificato la presenza dell' aggiornamento , lanciata l' operazione che si è conclusa in una manciata di minuti , comprese le app , fatto finito.
Per il resto , oltre al wifi già citato nel mio reply precedente , anche il bluetooth ha avuto un deciso update , con il sistema della mia Bravo si connette in modo molto più rapido rispetto a prima , mentre i consumi per quello che ho potuto constatare sono sicuramente migliorati per quello che è il mio utilizzo , anche la reattività del s.o. mi pare migliorata rispetto alla release precedente , insomma per il momento mi pare un' ottimo upgrade.
L' aggiornamento è comparso anche sul sito ufficiale di supporto per il 551ML:
ASUS ZenFone 2=ZE551ML(Z00AD/Z00ADA/Z00ADB/Z00ADC) software Image: V4.21.40.223 for WW SKU only* (andriod M)
Improvement Item:
1)Improve Wi-Fi/Bluetooth stability
2)Update Security patch
3)Improve system stability
4)Support India SOS call (India only)
lorythelegend
11-01-2017, 10:16
Ho un brutto problema con l'ultima versione. Quando metto il cellulare a caricare non va in deepsleep. Ho provato un wipe cache da recovery e non ha funzionato..:(
Update !!!
appena fatto via OTA :)
-TopGun-
11-01-2017, 14:14
Ho dato un occhiata veloce su Zentalk, per il laser da 5 pollici nulla. In quanto ad Android 7 pare che non ci sia speranza. Comunque un MM maturo a me va più che bene dai.
Apix_1024
11-01-2017, 14:20
consumi anomali del sistema... con 30minuti di schermo son già al 55% :mc: :muro: schermo 3% del totale con già il 30% del sistema... molto malissimo
darkseid
11-01-2017, 14:42
consumi anomali del sistema... con 30minuti di schermo son già al 55% :mc: :muro: schermo 3% del totale con già il 30% del sistema... molto malissimo
Confermo, batteria sembra essere peggiorata tanto:mbe: , con la .184 facevo 4 e passa ore di schermo.. fatto il wipe cache vediamo se dopo un paio di ricariche si sistema..
Confermo, batteria sembra essere peggiorata tanto:mbe: , con la .184 facevo 4 e passa ore di schermo.. fatto il wipe cache vediamo se dopo un paio di ricariche si sistema..
Non è possibile che con Marshmallows ogni aggiornamento che si fa peggiori sempre di più il consumo della batteria. L'unica soluzione mi sa è quella di ripassare a Lollipop
Apix_1024
11-01-2017, 14:57
tolti facebook e messenger che avevano a testa 1h di cpu senza che oggi li abbia aperti... secondo me erano loro. cmq ad ogni agg c'è una rogna :asd: siamo ancora beta tester mi sa :sofico:
lorythelegend
11-01-2017, 15:04
Anche io ho avuto lo stesso problema, dopo il wipe cache lo smartphone in standby va in deep sleep tranne che in ricarica dove sta tutto il tempo a 500MHz, comunque qui stanno veramente iniziando a toppare.. Ad ogni versione di marshmallow ci sono problemi, zentalk è praticamente intasata( anche da spammer purtroppo). Se le cose continuano così male penso di ritornare a lollipop e appena posso di zencare per cambiare smartphone.
Per inciso vengo dal mitico galaxy nexus con il quale ho provato decine di custom rom, si avevano piccoli difetti, ma non si sognavano mica di fare uscire release che si inghippano e ti ritrovi con il telefono allo 0%. Ho grande stima di asus e possiedo moltissimi prodotti (notebook, schede madri, display, router..) ma tutti questi problemi mai.. boh poi magari sono stato sfortunato..
Apix_1024
11-01-2017, 15:55
più che altro è nato male sto MM mi sa.
anche LL al lancio sullo zenfone 2 era tremendo, ma asus ha lavorato sodo e con cadenza settimanale risolveva bug su bug migliorando il sistema fino all'ultima release di LL che reputo ancora il miglior OS per lo zenfone 2 ;)
adesso la tiritera è ricominciata con MM :mc:
-TopGun-
11-01-2017, 16:57
Ragazzi leggo di un malfunzionamento generalizzato di diversi smartphones equipaggiati con Android. Ieri si dava la colpa a Facebook mentre oggi si parla genericamente di Android senza fare riferimento ad una versione particolare. Oggi tutto ok, ieri consumi anomali perché ho ho reinstallato mega. Potrebbe anche darsi che non sia colpa di questo aggiornamento.
Falcoblu
11-01-2017, 17:22
tolti facebook e messenger che avevano a testa 1h di cpu senza che oggi li abbia aperti... secondo me erano loro. cmq ad ogni agg c'è una rogna :asd: siamo ancora beta tester mi sa :sofico:
Mah...io non li uso e utilizzo solo whatsapp ,anche per lavoro , oltre alle telefonate , ecc... e devo dire che comportamenti anomali per il momento non ne ho notati , il consumo batteria mi pare allineato con la release precedente , poi di più non so dire anche perchè dipende ovviamente dall' uso soggettivo del terminale.
Ragazzi leggo di un malfunzionamento generalizzato di diversi smartphones equipaggiati con Android. Ieri si dava la colpa a Facebook mentre oggi si parla genericamente di Android senza fare riferimento ad una versione particolare. Oggi tutto ok, ieri consumi anomali perché ho ho reinstallato mega. Potrebbe anche darsi che non sia colpa di questo aggiornamento.
Malfunzionamenti di che tipo? come dicevo sopra per il momento non ho notato nulla di anomalo anche a livello di funzionalità del sistema operativo , anzi sia il wifi che il bluetooth sono decisamente migliorati.
-TopGun-
11-01-2017, 17:47
Malfunzionamenti di che tipo? come dicevo sopra per il momento non ho notato nulla di anomalo anche a livello di funzionalità del sistema operativo , anzi sia il wifi che il bluetooth sono decisamente migliorati.
Battery drain pesante.
Pare, leggo adesso, causato da messenger di FB e da google.
Problema risolto pare.
Apex fai un riavvio del dispositivo casomai.
Apix_1024
12-01-2017, 07:08
Battery drain pesante.
Problema risolto pare.
disattivate FB e Messenger, riavviato e aggiornate le app che avevo da aggiornare. oggi vedo come si comporti. :D
Falcoblu
12-01-2017, 08:06
Battery drain pesante.
Problema risolto pare.
Capito , beh io non utilizzo FB , poi non so a cosa ti riferisci per la voce google , ad ogni modo per quanto mi riguarda non ho notato fenomeni di battery drain.
Per il riavvio confermo , lo faccio sempre ogni volta che installo un' aggiornamento , diciamo che dovrebbe essere la regola.
-TopGun-
12-01-2017, 09:37
disattivate FB e Messenger, riavviato e aggiornate le app che avevo da aggiornare. oggi vedo come si comporti. :D
Googlando trovo riferimenti generici a "servizi" di google e facebook, lato server a quanto pare, che ha creato problemi.
Di fatto il problema, a loro dire, è stato risolto senza bisogno di rilasciare aggiornamenti delle relative app.
Quando dico google intendo proprio google\launcher 3, ovvero il cuore di tutto quello che è google sui nostri smartphone(gmail, maps, localizzazione).
comportamenti anomali per il momento non ne ho notati , il consumo batteria mi pare allineato con la release precedente , poi di più non so dire anche perchè dipende ovviamente dall' uso soggettivo del terminale.
confermo! :)
Apix_1024
12-01-2017, 13:39
Googlando trovo riferimenti generici a "servizi" di google e facebook, lato server a quanto pare, che ha creato problemi.
Di fatto il problema, a loro dire, è stato risolto senza bisogno di rilasciare aggiornamenti delle relative app.
Quando dico google intendo proprio google\launcher 3, ovvero il cuore di tutto quello che è google sui nostri smartphone(gmail, maps, localizzazione).
oggi senza fb e messenger il consumo è tornato nella media pur essendo più alto. 56% di batteria con 1h 30m di schermo...:mc:
va benino ma non ci siamo ancora... quasi 5h con LL, passati a 4 con il primo MM, adesso crollati a 3h...:muro:
darkseid
12-01-2017, 14:06
Ho fatto il wipe cache cancellato file temporanei e la cache in archiviazione e usb.. sembra essere tornato tutto ok, vediamo se è ritornato totalmente come prima.
Falcoblu
13-01-2017, 06:50
A distanza di due giorni dall' ultimo aggiornamento per quello che è il mio utilizzo non ho notato consumi anomali ne altri problemi , tutto funziona alla grande compresi il wifi e il bluetooth che , come dicevo qualche reply fa , sono senz' altro più efficenti.
Tra l' altro ho notato che anche il risveglio del terminale con i classici due tap sul display dall' ultimo aggiornamento non ha perso un colpo mentre prima mi succedeva che , qualche volta, dovevo fare più tap per riattivarlo.
Per il momento , almeno per quanto mi riguarda, sono molto soddisfatto di questa release.
darkseid
13-01-2017, 10:08
http://imgur.com/a/pVmsf
Quel sistema operativo android al 51% non mi convince.. è tutto più che accettabile a livello di batteria.. per il resto era tutto ok.
-TopGun-
13-01-2017, 10:10
http://i.imgur.com/y1hdEnQ.jpg?1
http://i.imgur.com/Vur8q74.jpg
Quel sistema operativo android al 51% non mi convince.. è tutto più che accettabile a livello di batteria.. per il resto era tutto ok.
Perché non ti convince?
Quante ore totali di autonomia hai raggiunto?
Non ho presente nel mio caso quanto assorba quella voce. Indagherò, comunque per il laser da 5" niente aggiornamento, e sinceramente nemmeno sento l'esigenza di aggiornare perché il cellulare va molto bene.
Apix_1024
13-01-2017, 10:14
imho tutto normale ;) 4h di schermo. risultato perfettamente in linea ;)
darkseid
13-01-2017, 10:19
Perché non ti convince?
Quante ore totali di autonomia hai raggiunto?
Non ho presente nel mio caso quanto assorba quella voce. Indagherò, comunque per il laser da 5" niente aggiornamento, e sinceramente nemmeno sento l'esigenza di aggiornare perché il cellulare va molto bene.
L' autonomia è in linea adesso che si è risolto il bug di messenger.. ma forse l' uso del sistema android era inferiore prima, cmq mi va bene così, :)
Scusate una domanda ma cosa vi da di più MM di L io per esempio non disdegno affatto aggiornare alle versioni più recenti ma quando traggo dei benefici. Io avevo MM .184 e non andava male ma la batteria era almeno 1 ora meno di L e ora la versione .223 che addirittura consuma più della .184 ma allora perchè non rimanere a L. Non c'è niente da fare il punto più alto di performance questo device lo ha ragiunto con L, vuoi perchè ha un Intel vuoi perchè Asus si sta dedicando sui prodotti prossimi (ed è giusto). Allora perchè continuare ad aggiornare, l'importante è la patch sulla sicurezza che per il momento sicuramente Asus visti i device venduti aggiornerà, ma con la performace non ho dubi NON MIGLIORERA' MAI.
-TopGun-
13-01-2017, 14:34
Scusate una domanda ma cosa vi da di più MM di L io per esempio non disdegno affatto aggiornare alle versioni più recenti ma quando traggo dei benefici. Io avevo MM .184 e non andava male ma la batteria era almeno 1 ora meno di L e ora la versione .223 che addirittura consuma più della .184 ma allora perchè non rimanere a L. Non c'è niente da fare il punto più alto di performance questo device lo ha ragiunto con L, vuoi perchè ha un Intel vuoi perchè Asus si sta dedicando sui prodotti prossimi (ed è giusto). Allora perchè continuare ad aggiornare, l'importante è la patch sulla sicurezza che per il momento sicuramente Asus visti i device venduti aggiornerà, ma con la performace non ho dubi NON MIGLIORERA' MAI.
Nel caso del mio laser MM ha migliorato il cellulare, sia come performance del touch che come autonoma. In linea di massima però hai ragione, se i fatti dicono che il tuo device va meglio con Lollipop non si può replicare. N. B. MM Insieme a doze supporta anche una gestione più capillare delle notifiche e dei permessi App. Per chi è interessato questo non è poco.
Falcoblu
13-01-2017, 16:44
Beh insomma mi pare una disamina un pò troppo superficiale , fermo restando che personalmente non sono per la corsa all' ultimo aggiornamento a prescindere ,per dire sulla mia scheda madre ho un bios piuttosto datato visto che nel frattempo ne sono usciti altri cinque.
Però trovo che aggiornare sia indicato quando effettivamente apporta dei miglioramenti al dispositivo diciamo tangibili e appunto l' ultima versione di MM sul 551ML ne apporta eccome , vedi i già citati wifi e bluetooth che sono infatti notevolmente migliorati oltre ovviamente a tutto il resto come patch di sicurezza e ottimizzazione del s.o. in generale, peraltro come avvenuto del resto anche per LL con MM siamo alla terza release per avere un funzionamento eccellente del terminale ed è prevedibile che in futuro la situazione in questo senso non possa che migliorare con le successive release visto che, a quanto pare , purtroppo non vedremo su questa serie Nougat.
Poi chiaramente aggiornare o meno è una scelta del singolo ma secondo me non è sbagliata a prescindere e se posso avere il terminale aggiornato che funziona come o meglio di prima non vedo perchè non farlo.
Beh insomma mi pare una disamina un pò troppo superficiale , fermo restando che personalmente non sono per la corsa all' ultimo aggiornamento a prescindere ,per dire sulla mia scheda madre ho un bios piuttosto datato visto che nel frattempo ne sono usciti altri cinque.
Però trovo che aggiornare sia indicato quando effettivamente apporta dei miglioramenti al dispositivo diciamo tangibili e appunto l' ultima versione di MM sul 551ML ne apporta eccome , vedi i già citati wifi e bluetooth che sono infatti notevolmente migliorati oltre ovviamente a tutto il resto come patch di sicurezza e ottimizzazione del s.o. in generale, peraltro come avvenuto del resto anche per LL con MM siamo alla terza release per avere un funzionamento eccellente del terminale ed è prevedibile che in futuro la situazione in questo senso non possa che migliorare con le successive release visto che, a quanto pare , purtroppo non vedremo su questa serie Nougat.
Poi chiaramente aggiornare o meno è una scelta del singolo ma secondo me non è sbagliata a prescindere e se posso avere il terminale aggiornato che funziona come o meglio di prima non vedo perchè non farlo.
Il WIFI e il bluethoot in L non hanno mai avuto problemi e io ho provato bene MM e ho provato anche il .223 e comunque sono dovuto tornare a L per avere più performance non nascondo che non possa migliorare ma il problema è che non so quanto con un Intel Asus ci si dedichi e perciò per quanti miglioramenti si possano fare è meglio, almeno per me, L all'ultima versione. Comunque sono sempre pronto a provare il prossimo MM avendo due device di cui uno un Leeco le 2 max e li veramente si vede la vera potenza di un prodotto con processore Snapdrago e Rom DDR4.
Falcoblu
14-01-2017, 06:38
Il WIFI e il bluethoot in L non hanno mai avuto problemi e io ho provato bene MM e ho provato anche il .223 e comunque sono dovuto tornare a L per avere più performance non nascondo che non possa migliorare ma il problema è che non so quanto con un Intel Asus ci si dedichi e perciò per quanti miglioramenti si possano fare è meglio, almeno per me, L all'ultima versione. Comunque sono sempre pronto a provare il prossimo MM avendo due device di cui uno un Leeco le 2 max e li veramente si vede la vera potenza di un prodotto con processore Snapdrago e Rom DDR4.
Nessuno mette in discussione la tua scelta di rimanere con LL , del resto non mi pare che il passaggio a MM sia obbligatorio , ma continuo a non capire per quale motivo la tua scelta dovrebbe diventare oggettiva piuttosto che soggettiva , per quanto mi riguarda ho installato MM e con questo mi trovo molto bene, poi ognuno giustamente fa come vuole.
Poi per favore lasciamo stare i soliti discorsi di confronto con dispositivi con Snapdragon e quant' altro , i pro e i contro dell' Intel che equipaggia il 551ML sono universalmente noti e se ne è già discusso fin troppo.
il mio zenfone 2 va benissimo su MM, non rimpiango per nulla Lollipop, anche per duarata batteria
Falcoblu
14-01-2017, 19:57
il mio zenfone 2 va benissimo su MM, non rimpiango per nulla Lollipop, anche per duarata batteria
Confermo , stessa cosa anche per me , mai andato così bene e ne sono più che soddisfatto e non trovo nessuna ragione valida per tornare a LL.
-TopGun-
16-01-2017, 10:20
Temo che per il laser non sia nemmeno previsto l'aggiornamento, nella pagina prodotto non compare nulla.
Poco male, il cellulare sta andando egregiamente.
Falcoblu
16-01-2017, 16:17
Temo che per il laser non sia nemmeno previsto l'aggiornamento, nella pagina prodotto non compare nulla.
Poco male, il cellulare sta andando egregiamente.
Si , pare che l' ultimo aggiornamento sia almeno per il momento specifico per la serie 551ML e non per gli altri Zenfone 2.
Ad ogni modo non è detto , magari esce successivamente , anche se per la verità il fatto che non siano usciti contemporaneamente è in effetti strano.
-TopGun-
16-01-2017, 16:22
Si , pare che l' ultimo aggiornamento sia almeno per il momento specifico per la serie 551ML e non per gli altri Zenfone 2.
Ad ogni modo non è detto , magari esce successivamente , anche se per la verità il fatto che non siano usciti contemporaneamente è in effetti strano.
Ci sta. Alla fine è così, la serie laser corrisponde un po' alla serie "mini" delle serie S di samsung.
Allo scadere della garanzia se ne riparla, per ora il cellulare fa il suo sporco lavoro :D .
random566
16-01-2017, 16:31
mah, ho sia lo ZE551ML che il laser 5.5.
il giorno dopo la notizia dell'aggiornamento perl lo ZE551 (che ho dovuto fare a mano), ho avuto sul laser la notifica dell'aggiornamento WW_21.40.1120.1998_20161230, con livello patch sicurezza 1 gennaio 2017
Falcoblu
16-01-2017, 16:39
il giorno dopo la notizia dell'aggiornamento perl lo ZE551 (che ho dovuto fare a mano), ho avuto sul laser la notifica dell'aggiornamento WW_21.40.1120.1998_20161230, con livello patch sicurezza 1 gennaio 2017
Beh mi sembra un' ottima notizia , io non avendo un Laser o altri terminali della serie 2 a parte il 551ML mi sono rimesso ,per così dire , ai commenti di coloro che hanno un Laser.
Ad ogni modo al di là di tutto bisogna dare il giusto merito ad Asus che continua a supportare dei terminali oramai datati e sostituiti dalla nuova serie 3.
Falcoblu
16-01-2017, 16:47
Allo scadere della garanzia se ne riparla..
Io ho ancora un' anno buono di garanzia e al termine di questa , come faccio usualmente , lo sostituisco con un terminale nuovo (che sarà certamente uno della serie 3) così da ripartire con la garanzia a scanso di eventuali problemi che dovessero accadere successivamente alla scadenza della stessa.
Ho un' amico che ha un negozio/laboratorio di vendita/riparazioni smartphone , ecc.. e sono al corrente di quanto può costare mettere le mani come si suol dire su un terminale con garanzia scaduta e per il 551ML , ma questo vale anche per gli altri della serie 2 , secondo me non ne vale la pena , certo se è lo speaker su ebay lo trovi a 7€ e te lo cambi da solo tanto l' operazione è molto semplice se si ha un minimo di manualità , per altri componenti diciamo più impegnativi invece non ha senso visto appunto il rapporto costo della riparazione con il valore del terminale.
-TopGun-
16-01-2017, 16:54
Ho un' amico che ha un negozio/laboratorio di vendita/riparazioni smartphone , ecc.. e sono al corrente di quanto può costare mettere le mani come si suol dire su un terminale con garanzia scaduta e per il 551ML , ma questo vale anche per gli altri della serie 2 , secondo me non ne vale la pena , certo se è lo speaker su ebay lo trovi a 7€ e te lo cambi da solo tanto l' operazione è molto semplice se si ha un minimo di manualità , per altri componenti diciamo più impegnativi invece non ha senso visto appunto il rapporto costo della riparazione con il valore del terminale.
Quoto.
Come sta andando sul tuo laser?
random566
16-01-2017, 19:12
Quoto.
Come sta andando sul tuo laser?
sinceramente non ho visto grandi differenze, andava bene prima e va bene anche dopo l'aggiornamento
-TopGun-
18-01-2017, 09:55
sinceramente non ho visto grandi differenze, andava bene prima e va bene anche dopo l'aggiornamento
Grazie, per il feedback.
Falcoblu
18-01-2017, 16:33
Una informazione per chi può rispondere , sapete mica dove è possibile acquistare una custodia originale per il 551ML , per capirci quella con l' oblò sulla parte frontale?
Ho un' amico che ha anche lui il 551ML ma non riesce a trovarla da nessuna parte , neanche su ebay dove si trovano solo dei cloni peraltro di mediocre fattura.
Grazie;)
-TopGun-
18-01-2017, 16:35
Una informazione per chi può rispondere , sapete mica dove è possibile acquistare una custodia originale per il 551ML , per capirci quella con l' oblò sulla parte frontale?
Ho un' amico che ha anche lui il 551ML ma non riesce a trovarla da nessuna parte , neanche su ebay dove si trovano solo dei cloni peraltro di mediocre fattura.
Grazie;)
Su amazon.
Ho cercato adesso ed è disponibile, costa 25€.
Falcoblu
18-01-2017, 16:37
Su amazon.
Ho cercato adesso ed è disponibile, costa 25€.
Grazie mille per la pronta risposta che gli giro subito.;)
-TopGun-
18-01-2017, 16:41
Grazie mille per la pronta risposta che gli giro subito.;)
Quella originale venduta da un terzo costa uno sproposito di spedizione però.
Googlando, escono millemila risultati anche di altri prodotti venduti su amazon.
Consiglia al tuo amico di cercare, eventualmente, sul sito ufficiale Asus ed anche di chiedere sulla loro pagina fb ufficiale.
Io ho la mia custodia mostro\carrarmato che è brutta ma ti salva il culo e non la cambierò mai, anche se è costata solo 2€ :D
Falcoblu
18-01-2017, 16:48
Quella originale venduta da un terzo costa uno sproposito di spedizione però.
Googlando, escono millemila risultati anche di altri prodotti venduti su amazon.
Consiglia al tuo amico di cercare, eventualmente, sul sito ufficiale Asus ed anche di chiedere sulla loro pagina fb ufficiale.
Io ho la mia custodia mostro\carrarmato che è brutta ma ti salva il culo e non la cambierò mai, anche se è costata solo 2€ :D
Guarda ne stavamo parlando adesso al telefono , viene spedita dalla Spagna e la spedizione costa più di 19€ , praticamente quasi come la custodia stessa.
Si consiglierò al mio amico di contattare direttamente Asus per farsi dire dove è disponibile , poi vedrà lui , peraltro ho visto in giro che gli accessori originali del 551ML quindi inclusa la custodia sono di difficile reperibilità per non dire che sono proprio introvabili.
Grazie per il PM ;)
Falcoblu
18-01-2017, 16:55
Ad ogni modo sempre parlando di accessori originali ho trovato questa , copre solo la parte posteriore a differenza di quella con l' oblò ma se ci mette un vetrino protettivo sul display come soluzione potrebbe andare bene, vediamo cosa dice perchè in effetti non sembra affatto male:
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/41kn-f%2BKPBL.jpg
-TopGun-
18-01-2017, 16:59
Ad ogni modo sempre parlando di accessori originali ho trovato questa , copre solo la parte posteriore a differenza di quella con l' oblò ma se ci mette un vetrino protettivo sul display come soluzione potrebbe andare bene, vediamo cosa dice perchè in effetti non sembra affatto male:
Guarda io ho il vetro temperato 9h preso su amazon(che purtroppo trattiene molto le ditate e riflette un bel po' al sole) e per cover ne ho presa una che è composta di due strati.
Uno interno morbido ed uno esterno più rigido che sembra il battistrata di un pneumatico.
Mi ha salvato parecchie volte ed in aggiunta ha anche il piedino per tenere il cellulare quando è appoggiato sulla scrivania in riproduzione video.
Le flip cover non mi sono mai piaciute e secondo me proteggono anche poco :D.
Falcoblu
18-01-2017, 17:07
Guarda io ho il vetro temperato 9h preso su amazon...
Per quanto mi riguarda non utilizzo cover e affini quindi non sono molto esperto nel campo , preferisco da sempre avere il dispositivo diciamo originale e devo dire che anche con quelli che ho avuto precedentemente non ho mai avuto problemi , come sempre basta un pò di attenzione.
Peraltro come dici giustamente non è che una cover protegge automaticamente il dispositivo come comunemente si pensa, dipende dalla fattura della stessa e ho visto già parecchia gente rompere lo stesso il terminale anche se con cover.
-TopGun-
18-01-2017, 17:09
Per quanto mi riguarda non utilizzo cover e affini quindi non sono molto esperto nel campo , preferisco da sempre avere il dispositivo diciamo originale e devo dire che anche con quelli che ho avuto precedentemente non ho mai avuto problemi , come sempre basta un pò di attenzione.
Peraltro come dici giustamente non è che una cover protegge automaticamente il dispositivo come comunemente si pensa, dipende dalla fattura della stessa e ho visto già parecchia gente rompere lo stesso il terminale anche se con cover.
Io ci sto attento, ma l'incidente può capitare.
Ieri sera la cover ha salvato la situaizone, per la terza colta da quando ho questo cellulare :D.
Senza il cellulare è più figo, beato te che riesci.
Falcoblu
18-01-2017, 17:19
Io ci sto attento, ma l'incidente può capitare.
Ieri sera la cover ha salvato la situaizone, per la terza colta da quando ho questo cellulare :D.
Senza il cellulare è più figo, beato te che riesci.
Beh certamente , l' incidente può sempre capitare hai ragione ma almeno per il momento problemi non ne ho avuti poi come ti dicevo le cover non mi piacciono proprio e meno che mai quelle "a libro" che ultimamente sono molto in auge, poi magari è solo una questione di abitudine.
Ad ogni modo per ritornare a parlare dello Zenfone 2 ieri sera stavo guardando sulla pagina di supporto nel sito Asus per vedere se c' era una versione del firmware per Android 6 apposita per il recupero del terminale nel malaugurato caso di un brick e ho visto che non c'è , dovesse capitare magari durante un' aggiornamento non andato a buon fine occorre ripristinarlo con il firmware apposito per Adroid 5 e poi rifare tutta l' operazione per l' upgrade al 6.
lorythelegend
18-01-2017, 17:34
Io la ho da un anno e non mi ha deluso, deterioramento zero, poi ho messo anche il vetro temperato per stare abbastanza sicuro :D
Falcoblu
18-01-2017, 17:36
Io la ho da un anno e non mi ha deluso, deterioramento zero, poi ho messo anche il vetro temperato per stare abbastanza sicuro :D
Grazie per il feedback , giusto una precisazione visto che non mi è del tutto chiaro dal momento che dall' immagine non si capisce molto , questa cover è in gomma o è di altro materiale?
lorythelegend
18-01-2017, 18:52
Grazie per il feedback , giusto una precisazione visto che non mi è del tutto chiaro dal momento che dall' immagine non si capisce molto , questa cover è in gomma o è di altro materiale?
Gomma
Dario771
18-01-2017, 19:21
Scusatemi, MediaMondo da domani ha in vendita l'Asus Zenfone 6 (ZE600KL), onestamente non ho trovato molte recensioni in rete, tra l'altro spesso non si capisce se facciano riferimento al ZE600L o al ZE601KL.. (Tra l'altro i dati forniti da MediaMondo sembrano un mix tra i due..), secondo voi a € 199 conviene? :confused:
alonenero
19-01-2017, 00:08
Grazie;)
quella originale mi sembra sostituisce la backcover e oltretutto in proporzione al telefono costa uno sproposito..
Io ne ho una della nillkin che per un anno e mezzo ha fatto il suo sporco lavoro salvandomi da diverse cadute , anche da un metro e mezzo di altezza , lo smartphone .. l'ultima e' stata sfortunata e ha preso uno spigolo scoperto , anche perche' la cover e' parecchio danneggiata ora !
se cerchi su amazon ne trovi da diversi venditori.. io l'avevo pagata sui 5-7 euri .. non ricordo, ma avevo trovato la marca nei commenti , nell'annuncio non era riportato!
Falcoblu
19-01-2017, 15:57
Gomma
Perfetto , grazie ;)
quella originale mi sembra sostituisce la backcover e oltretutto in proporzione al telefono costa uno sproposito..
Io ne ho una della nillkin che per un anno e mezzo ha fatto il suo sporco lavoro salvandomi da diverse cadute , anche da un metro e mezzo di altezza , lo smartphone .. l'ultima e' stata sfortunata e ha preso uno spigolo scoperto , anche perche' la cover e' parecchio danneggiata ora !
se cerchi su amazon ne trovi da diversi venditori.. io l'avevo pagata sui 5-7 euri .. non ricordo, ma avevo trovato la marca nei commenti , nell'annuncio non era riportato!
Guarda il mio amico predilige gli accessori originali (per la verità anch' io...) e sicuramente non acquista un prodotto di terze parti per quanto ben fatti che come dici giustamente su amazon abbondano.
Ad ogni modo vista la difficoltà a reperire quella originale con l' oblò ha deciso di prendere l' accoppiata proposta qualche reply sopra ,cioè la cover in gomma asus più un vetrino per il display , aspetto che gli arrivi il tutto perchè devo dire che sono curioso di vedere la cover in termini di ingombri , se non altera troppo la linea del telefono quasi quasi un pensierino lo faccio anche per il mio.
-TopGun-
20-01-2017, 10:29
Ragazzi ieri sono passato da Mediaworld. C'è lo Zenfone 3 max a 200 euri ed uno Zenfone 2 laser 6" che sembra un padellone sempre a 200€, inoltre lo Zenfone 2 laser ZE500KL 16gb come il mio a 149 se non erro. Lo scrivo giusto nel caso qualcuno fosse interessato anche se io personalmente mi trovo troppo bene con Amazon.
Falcoblu
20-01-2017, 10:46
Ragazzi ieri sono passato da Mediaworld. C'è lo Zenfone 3 max a 200 euri ed uno Zenfone 2 laser 6" che sembra un padellone sempre a 200€, inoltre lo Zenfone 2 laser ZE500KL 16gb come il mio a 149 se non erro. Lo scrivo giusto nel caso qualcuno fosse interessato anche se io personalmente mi trovo troppo bene con Amazon.
Grazie per la segnalazione , e confermo visto che anch' io gli ho visti sempre nella stessa catena di supermercati tecnologici.
Per quanto mi riguarda l' unico terminale che poteva essere interessante è il 3 Max , poi però vedendo le specifiche tecniche comprese quelle del display mi sembra in tutta franchezza un terminale di fascia parecchio bassa.
Il SoC è quello che è , un Mediatek molto modesto e già non mi piace , poi il display pare essere niente di speciale con una risoluzione minore di quella del mio 551ML , ecc.... , insomma d' accordo il prezzo diciamo concorrenziale ma non è che ti regalano niente , alla fine della fiera se devo cambiare il mio con uno della serie 3 lo faccio con una versione che merita spendendo quello che serve.
Ragazzi, è giunto il momento dei saluti.
Tra un'ora mi trovo con un ragazzo che ha deciso di comprare il mio ZE551ML (ZenFone 2 top di gamma) usato: l'ho dismesso a dicembre in favore di un ottimo Huawei P9.
Che dire ASUS, a parte gli ultimi 2 mesi in cui la batteria mi ha fatto qualche scherzetto di troppo, direi che non ho nulla da rimpangere con questo telefono. È stato colui che mi ha fatto apprezzare Android (cosa non da poco dopo anni di iPhone).
Apix_1024
20-01-2017, 11:20
Grazie per la segnalazione , e confermo visto che anch' io gli ho visti sempre nella stessa catena di supermercati tecnologici.
Per quanto mi riguarda l' unico terminale che poteva essere interessante è il 3 Max , poi però vedendo le specifiche tecniche comprese quelle del display mi sembra in tutta franchezza un terminale di fascia parecchio bassa.
Il SoC è quello che è , un Mediatek molto modesto e già non mi piace , poi il display pare essere niente di speciale con una risoluzione minore di quella del mio 551ML , ecc.... , insomma d' accordo il prezzo diciamo concorrenziale ma non è che ti regalano niente , alla fine della fiera se devo cambiare il mio con uno della serie 3 lo faccio con una versione che merita spendendo quello che serve.
ottimo terminale ma sotto i 180, ne ho fatto comprare uno ad un mio amico che aveva un LG da battaglia che faceva venire i brividi! contentissimo per ora del nuovo giocattolino. è ovvio che chi ha avuto uno ZE551ml questo sia una ciofeca a confronto ;)
Tra un'ora mi trovo con un ragazzo che ha deciso di comprare il mio ZE551ML (ZenFone 2 top di gamma) usato: l'ho dismesso a dicembre in favore di un ottimo Huawei P9.
Che dire ASUS, a parte gli ultimi 2 mesi in cui la batteria mi ha fatto qualche scherzetto di troppo, direi che non ho nulla da rimpangere con questo telefono. È stato colui che mi ha fatto apprezzare Android (cosa non da poco dopo anni di iPhone).
ottima scelta. io sto aspettando lo zen 3 deluxe sotto i 500 :D
-TopGun-
20-01-2017, 15:14
Vieni da un top di gamma, il discorso non fa una piega.
Hawuei sta lavorando molto bene, ottima scelta.
Ci si ribeccherà prima o poi.
Spero che il thread del P9 possa essere divertente come questo per te :D.
Falcoblu
20-01-2017, 16:44
ottimo terminale ma sotto i 180, ne ho fatto comprare uno ad un mio amico che aveva un LG da battaglia che faceva venire i brividi! contentissimo per ora del nuovo giocattolino. è ovvio che chi ha avuto uno ZE551ml questo sia una ciofeca a confronto ;)
Secondo me può diventare interessante con un prezzo attorno a 150€ , di più per quello che offre non ne vale la pena considerate appunto le caratteristiche tecniche del terminale in questione , poi certo se uno proviene da un dispositivo da battaglia come dici giustamente ha lo stesso un senso anche se secondo me limitato a questo discorso.
Non discuto assolutamente la qualità dei terminali Huawei ma personalmente se dovessi cambiare l' attuale 551ML andrei senza dubbio sul zenfone 3 per tante ragioni tra cui la familiarità dell' interfaccia con cui devo dire mi trovo molto bene,il fatto che la versione di android che montano gli asus non è eccessivamente personalizzata e non ultimo il fatto che da sempre se mi trovo bene con un brand difficilmente cambio.
Tra l' altro parlando del 3 deluxe pensa che ieri sono stato nel mio centro TIM di riferimento per variare il contratto della sim dati e il commesso , con cui oramai ho un rapporto amichevole , mi voleva fare a tutti i costi un contratto che prevedeva proprio un 3 deluxe in abbinamento con la solita formula dei 30 mesi ,ecc... , che naturalmente ho rifiutato ma ho avuto l' occasione di provarlo e vederlo per bene anche a livello estetico , ecc.. , beh niente da dire un gran bel terminale , rispetto a questo il 551ML letteralmente sparisce non c`è proprio storia.
Quando si assesterà su prezzi diciamo più in linea con il mio pensiero relativamente alle cifre da impegnare per uno smartphone non è detto che non ci faccia un pensierino ;)
thewiz99
20-01-2017, 23:29
ci sono grossi problemi con gli aggiornamenti visto che è a marchio tim, c'è chi lo vende con 20 giorni di vita se ti interessa
Hawuei sta lavorando molto bene, ottima scelta.
Ci si ribeccherà prima o poi.
Spero che il thread del P9 possa essere divertente come questo per te :D.
Innanzitutto non ho trovato il thread del P9, esiste? Se c'è, me lo linkate?
Comunque torno a scrivere perché l'acquirente lamenta problemi di riconoscimento della sim. Ieri si è preso il telefono, lo ha guardato etc ma non provato con la SIM, il tel era stato appena formattato e c'erano le classiche schermate di benvenuto e principali settings da fare. Mi ha chiamato stamattina dicendo che non legge la sua sim.
Io ricordo che ogni tanto dava questo problema anche a me (avevo anche postato qui la prima volta che me lo fece), ma risolvevo con un reboot o al massimo con un wipe cache. Dal momento che il telefono è vergine, quale potrebbe essere il problema? Come mi devo comportare? Un eventuale aggiornamento a Marshmallow (che non ho mai fatto) potrebbe giovare? Non so che pesci prendere, e ripeto che quando l'ho dismesso il telefono funzionava regolarmente. Possibile che in un mese si siano fottuti ENTRAMBI gli slot sim (dice che non funziona manco il secondo)??? Col telefono fermo?
-TopGun-
21-01-2017, 12:24
Innanzitutto non ho trovato il thread del P9, esiste? Se c'è, me lo linkate?
Comunque torno a scrivere perché l'acquirente lamenta problemi di riconoscimento della sim. Ieri si è preso il telefono, lo ha guardato etc ma non provato con la SIM, il tel era stato appena formattato e c'erano le classiche schermate di benvenuto e principali settings da fare. Mi ha chiamato stamattina dicendo che non legge la sua sim.
Io ricordo che ogni tanto dava questo problema anche a me (avevo anche postato qui la prima volta che me lo fece), ma risolvevo con un reboot o al massimo con un wipe cache. Dal momento che il telefono è vergine, quale potrebbe essere il problema? Come mi devo comportare? Un eventuale aggiornamento a Marshmallow (che non ho mai fatto) potrebbe giovare? Non so che pesci prendere, e ripeto che quando l'ho dismesso il telefono funzionava regolarmente. Possibile che in un mese si siano fottuti ENTRAMBI gli slot sim (dice che non funziona manco il secondo)??? Col telefono fermo?
Ma magari ha una sim vecchia lui. Esperienza diretta con altri cellulare e sim tre. La sim Tim precedente invece non dava problemi. Di più non so dirti
Ma magari ha una sim vecchia lui. Esperienza diretta con altri cellulare e sim tre. La sim Tim precedente invece non dava problemi. Di più non so dirti
Infatti lui ha una sim 3. Speriamo che la mia nanosim (cambiata nel frattempo perché il P9 ha nanosim) con adattatore funzioni...
Mi dai qualche altro dettaglio sul fatto della sim vecchia 3? Tra un'ora ci incontriamo e vorrei essere quanto più preparato possibile. Grazie
-TopGun-
21-01-2017, 13:36
Infatti lui ha una sim 3. Speriamo che la mia nanosim (cambiata nel frattempo perché il P9 ha nanosim) con adattatore funzioni...
Mi dai qualche altro dettaglio sul fatto della sim vecchia 3? Tra un'ora ci incontriamo e vorrei essere quanto più preparato possibile. Grazie
Un dettaglio fondamentale è che di punto i bianco la usim 3 non veniva più vista, quindi la rubrica contatti spariva(whatsapp visualizzava numeri senza nomi). Il cellulare continuava a funzionare ma a volte la sim veniva rilevata proprio come non presente con conseguente assenza di segnale.
La nanosim con adattatore va bene. Il fatto è che il problema avviene random e solo con sim 3 tu non ci puoi fare molto.
Un dettaglio fondamentale è che di punto i bianco la usim 3 non veniva più vista, quindi la rubrica contatti spariva(whatsapp visualizzava numeri senza nomi). Il cellulare continuava a funzionare ma a volte la sim veniva rilevata proprio come non presente con conseguente assenza di segnale.
La nanosim con adattatore va bene. Il fatto è che il problema avviene random e solo con sim 3 tu non ci puoi fare molto.
Ovviamente (immagino) che quella sua sim vada bene con un altro telefono. Si potrebbe ipotizzare un problema di compatibilità tra sim 3 e Zenfone 2? Io comunque sto per andare. Vi tengo aggiornati
-TopGun-
21-01-2017, 13:46
Ovviamente (immagino) che quella sua sim vada bene con un altro telefono. Si potrebbe ipotizzare un problema di compatibilità tra sim 3 e Zenfone 2? Io comunque sto per andare. Vi tengo aggiornati
Boh, il firmware è una roba oscura tipo la lingua di mordor :D.
Vai a capire perché e per come...
Spero tu riesca a risolvere.
Boh, il firmware è una roba oscura tipo la lingua di mordor :D.
Vai a capire perché e per come...
Spero tu riesca a risolvere.
Aggiornamento: tutto ok.
Con la mia sim (e il mio adattatore) il telefono ha subito agganciato la rete. Abbiamo cambiato sim (ma non adattatore) e, dopo una iniziale difficoltà, è andato tutto liscio. Non so come né perché, ma all'inizio con la sua sim 3 andava solo in roaming. Abbiamo selezionato manualmente la rete, in 4G non andava, in 3G sì. Abbiamo testato la rete dati e funzionava. Riportato il setting su "automatico" per la ricerca reti, ha subito agganciato il 4g. Probabilmente era una questione di ripetitori o di autoinstallazione o autoconfigurazione con operatore 3 (in quel telefono c'è sempre stata solo e soltanto la mia sim che è Vodafone). Quindi gli ho detto: lasciamo tutto com'è, tieniti pure il mio adattatore da nano a microsim. Lui mi ha dato il suo. Sorrisoni da entrambi le parti (ma io con una mano mi toccavo e con l'altra incrociavo le dita, per scaramanzia :asd:) e tutti contenti. Per adesso. Mi tocco ancora. :asd:
-TopGun-
21-01-2017, 16:21
Occhio che diventi cieco. Per me il cellulare va bene comunque. Digli di passare a Vodafone che con 7€ ha 1000 min e 3gb lol. Buon fine settimana.
thewiz99
21-01-2017, 17:38
mai un problema con sim 3, servite usata quella
Occhio che diventi cieco. Per me il cellulare va bene comunque. Digli di passare a Vodafone che con 7€ ha 1000 min e 3gb lol. Buon fine settimana.
Gliel'ho già suggerito :asd:
Vediamo come va a finire. Fingers crossed :sperem:
Buon weekend a te. ;)
_MegadetH
21-01-2017, 23:36
Ho da poco comprato un asus zenfone 2 ze550kl con lollipop e ho riscontrato i seguenti problemi:
1) quando navigo sia da browser di asus che da chrome non c'è verso per fare il reflow del testo. Ingrandisco ma fa solo lo zoom ed il testo non si adatta allo schermo oppure altre volte non zoomma per niente. C'è un modo per fare il reflow del testo? Sul tablet asus che ho il reflow funziona a perfettamente.
2) Da quando ho inserito una scheda mini sd, ogni volta che accendo lo smartphone mi appare la notifica odiosa "archivio esterno inserito". C'è un modo per non far apparire più quella notifica?
-TopGun-
21-01-2017, 23:42
Ho da poco comprato un asus zenfone 2 ze550kl con lollipop e ho riscontrato i seguenti problemi:
1) quando navigo sia da browser di asus che da chrome non c'è verso per fare il reflow del testo. Ingrandisco ma fa solo lo zoom ed il testo non si adatta allo schermo oppure altre volte non zoomma per niente. C'è un modo per fare il reflow del testo? Sul tablet asus che ho il reflow funziona a perfettamente.
2) Da quando ho inserito una scheda mini sd, ogni volta che accendo lo smartphone mi appare la notifica odiosa "archivio esterno inserito". C'è un modo per non far apparire più quella notifica?
1)uso Firefox , non so aiutarti
2) al riavvio è normale che appaia quella notifica, non credo si possa disattivare. Non ci ho nemmeno mai perché riavvio il cellulare poche volte, sono dopo una serie di aggiornamenti e se si manifesta un malfunzionamento di qualcos'altro.
Per cui quella notifica per me non è così odiosa.
Falcoblu
22-01-2017, 08:17
1)uso forego, non so aiutarti
Stesso discorso ,io uso Firefox con uBlock Origin e funziona davvero ottimamente.
2) al riavvio è normale che appaia quella notifica, non credo si possa disattivare. Non ci ho nemmeno mai perché riavvio il cellulare poche volte, sono dopo una serie di aggiornamenti e se si manifesta un malfunzionamento di qualcos'altro.
Anche qui stesso discorso , lo riavvio solo in caso di aggiornamenti (per il momento non ho avuto nessun malfunzionamento..) , ad ogni modo non mi sembra che sia così fastiodosa la notifica della presenza dell' SD , anzi personalmente la trovo anche molto utile.
-TopGun-
22-01-2017, 08:28
Firefox con ublock-origin rende la navigazione estremamente più fluida, ed il browser stock è già ottimo.
qualcuno è riuscito a disintsllare appa senza root?
ho provato con V3.90 Debloater ma non va; ho l ultima versione di android 6 su z00ad
-TopGun-
22-01-2017, 09:05
qualcuno è riuscito a disintsllare appa senza root?
ho provato con V3.90 Debloater ma non va; ho l ultima versione di android 6 su z00ad
Quali app? Quelle "di serie" le disattivi senza root, disinstallare non saprei.
Quali app? Quelle "di serie" le disattivi senza root, disinstallare non saprei.
gia disattivate, ma vorrei disinstallarle
-TopGun-
22-01-2017, 09:13
gia disattivate, ma vorrei disinstallarle
Non darti pena, il guadagno è irrisorio. Impiega il tuo tempo acquistando una micro SD evo + Samsung da almeno 32gb. Sfruttando Android 6 la fai riconoscere come memoria interna (magari la partizioni in due lasciando 16 gb liberi) e risolvi. Se il tuo scopo è avere più spazio, questo è il modo migliore.
_MegadetH
22-01-2017, 10:55
1)uso Firefox , non so aiutarti
Che modello zenfone hai? Hai lollipop o marshmallow?
Io ho provato a scaricare Firefox però non fa l'adattamento del testo facendo il doppio tap sul testo. A te funziona? Ho dovuto scaricare un estensione (https://addons.mozilla.org/it/android/addon/android-text-reflow/)per il text reflow, ma un po' da schifo.
Strano che sul tablet sempre asus con il browser stock che è ICS browser funziona a meraviglia.
A questo punto vorrei installarmi il browser ICS ma temo che non si possa fare senza ricorrere al root.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.