View Full Version : Asus Zenfone 2
qualcuno ha provato a smanettarci installando la CyanogenMod 13?
impressioni?
Qualcuno usa due SIM e mi consiglia un APP per usare whatsapp su due numeri? tutte le soluzioni che leggo in rete sembrano vecchie e non funzionanti (ogwhatsapp, ecc)...
Parideboy
09-02-2016, 00:50
Qualcuno usa due SIM e mi consiglia un APP per usare whatsapp su due numeri? tutte le soluzioni che leggo in rete sembrano vecchie e non funzionanti (ogwhatsapp, ecc)...
Ti servirebbero 2 client in contemporanea. Dai un'occhiata a gbwhatapp, dovrebbe anche avere versioni multi sim
Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk
Black"SLI"jack
09-02-2016, 06:50
Io uso disa. Ho whatsapp classico per la sim1 (personale) e disa per la sim2 (lavoro). Quindi sono 2 client distinti. Non è possibile gestire i 2 account da disa.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
A tutti i possessori di zenfone che vogliono "spazio" :D, segnalo la microsd samsung evo da 128gb su amazon a 49,90€.
Ciao
Differenze pratiche tra samsung evo/evo+/pro+ ?
Intendo nello Zen ovviamente
Differenze pratiche tra samsung evo/evo+/pro+ ?
Intendo nello Zen ovviamente
Impiegate nello zenfone, la differenza direi poco e nulla, il lettore interno non arriva sicuramente a sfruttare i 60-80MB/s delle evo+ e delle pro+, pertanto le evo "lisce" le ritengo più che adeguate.
Ciao
Impiegate nello zenfone, la differenza direi poco e nulla, il lettore interno non arriva sicuramente a sfruttare i 60-80MB/s delle evo+ e delle pro+, pertanto le evo "lisce" le ritengo più che adeguate.
Ciao
meglio comprare la versione da 32 gb a 242.90 o da 16 gb a 219.00 e metterci una sd evo 32 gb da 15 euro?
la userei solo per foto e video
ho letto che la qualità ci rimette con le sd, è vero?
Apix_1024
09-02-2016, 14:46
meglio comprare la versione da 32 gb a 242.90 o da 16 gb a 219.00 e metterci una sd evo 32 gb da 15 euro?
la userei solo per foto e video
ho letto che la qualità ci rimette con le sd, è vero?
le ho entrambe e la 16gb basta ed avanza.
perchè la qualità dovrebbe rimetterci?? :mc: sulla sd vengono salvati i dati come su una normalissima memoria interna...:stordita:
le ho entrambe e la 16gb basta ed avanza.
perchè la qualità dovrebbe rimetterci?? :mc: sulla sd vengono salvati i dati come su una normalissima memoria interna...:stordita:
letto anni fa da qualche parte sul come venivano scritti i dati sulla sd
mi è rimasto sempre il dubbio non avendo mai usato sd non mi sono mai interessato sulla veridicità
hai entrambi cosa? versione 16 gb ed sd?
il 16 ha il processore meno veloce, differenze con il 32 o sono pippe mentali e nell'uso comune neanche si nota?
Apix_1024
09-02-2016, 15:10
letto anni fa da qualche parte sul come venivano scritti i dati sulla sd
mi è rimasto sempre il dubbio non avendo mai usato sd non mi sono mai interessato sulla veridicità
hai entrambi cosa? versione 16 gb ed sd?
il 16 ha il processore meno veloce, differenze con il 32 o sono pippe mentali e nell'uso comune neanche si nota?
sia il 16 che il 32gb (il 32 l'avavo mandato in rma ed intanto mi ero preso il 16 dagli stokkisti a 239).
il 16gb ha il procio a 1.8ghz sulla carta ma con ultimo agg sofware l'hanno abilitato ai 2.3ghz. hanno abilitato la voce nel risparmio energetico e cpu me lo legge a 2.33ghz, non so perchè :stordita:
tieni conto che entrambi i terminali li ho sempre usati con risparmio energetico su smart quindi processore limitato verso l'alto a 1.8ghz e nei in avanzo per qualsiasi giochino, figurati nell'utilizzo quotidiano!
sia il 16 che il 32gb (il 32 l'avavo mandato in rma ed intanto mi ero preso il 16 dagli stokkisti a 239).
il 16gb ha il procio a 1.8ghz sulla carta ma con ultimo agg sofware l'hanno abilitato ai 2.3ghz. hanno abilitato la voce nel risparmio energetico e cpu me lo legge a 2.33ghz, non so perchè :stordita:
tieni conto che entrambi i terminali li ho sempre usati con risparmio energetico su smart quindi processore limitato verso l'alto a 1.8ghz e nei in avanzo per qualsiasi giochino, figurati nell'utilizzo quotidiano!
se stavi magari dalle mie parti me ne compravo 1 (se nero e in ottime condizioni) :D
a fine mese quasi sicuramente me lo compro e sto decidendo tra il 16 e il 32
per la cronaca offerta di poco fa su stockisti (spero si possa scrivere) con 20 euro di sconto su tutto o quasi se paghi con paypal quindi il 16 a 199.00 e il 32 a 222.90
barcellona sempre più vicina a quanto pare :D
Apix_1024
09-02-2016, 15:32
se stavi magari dalle mie parti me ne compravo 1 (se nero e in ottime condizioni) :D
a fine mese quasi sicuramente me lo compro e sto decidendo tra il 16 e il 32
per la cronaca offerta di poco fa su stockisti (spero si possa scrivere) con 20 euro di sconto su tutto o quasi se paghi con paypal quindi il 16 a 199.00 e il 32 a 222.90
barcellona sempre più vicina a quanto pare :D
qualsiasi tu prenda renditi conto che hai un cell che sta nella fascia hardware/software dei vari samsung da più di 400euro...:fagiano:
p.s. (il 32 non lo vendo. venderlo a 180euro mi piangerebbe il cuore. lo tengo come muletto, un signor muletto. ovviamente zero graffi e pellicola sullo schermo dal primo gg):D
zanardi84
09-02-2016, 15:59
Per chi di voi lo usa...
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/come-aumentare-la-durata-della-batteria-su-iphone-e-android-basta-cancellare-facebook_60847.html
Applicata la protezione di vetro finalmente una soluzione protettiva e che non fa le bolle grazie
Inviato dal mio Zenfone 2
Per chi di voi lo usa...
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/come-aumentare-la-durata-della-batteria-su-iphone-e-android-basta-cancellare-facebook_60847.html
Problema noto, infatti l'ho disinstallato da 3 mesi e ho guadagnato almeno un 10-15% di autonomia sull'uso giornaliero.
Ciao
Paolinhos
09-02-2016, 19:07
Problema noto, infatti l'ho disinstallato da 3 mesi e ho guadagnato almeno un 10-15% di autonomia sull'uso giornaliero.
Ciao
Facebook lo usi da browser? L'applicazione lo so bene che beve batteria ma è comodissima..
andryonline
09-02-2016, 19:29
Come si modifica l'effetto di apertura delle cartelle? Prima si "allargavano" le stesse mostrando tutte le icone all'interno, adesso (ho resettato lo smartphone) si aprono in una sorta di nuova schermata (a tutto schermo).
Paolinhos
09-02-2016, 19:43
Come si modifica l'effetto di apertura delle cartelle? Prima si "allargavano" le stesse mostrando tutte le icone all'interno, adesso (ho resettato lo smartphone) si aprono in una sorta di nuova schermata (a tutto schermo).
Preferenze del launcher, cartelle, stile cartella classico.
Facebook lo usi da browser? L'applicazione lo so bene che beve batteria ma è comodissima..
Si con Chrome, supporta anche le notifiche tranne quelle dei messaggi privati, ma si può comunque chattare anche senza Messenger.
Ciao
andryonline
09-02-2016, 20:25
Preferenze del launcher, cartelle, stile cartella classico.
Grazie! :) E dire che c'ero già andato, ma non me n'ero accorto... :doh:
andryonline
09-02-2016, 21:47
Sapete dove e come vengono salvate (e come posso essere richiamate) le pagine della schermata home?
Paolinhos
10-02-2016, 06:36
Si con Chrome, supporta anche le notifiche tranne quelle dei messaggi privati, ma si può comunque chattare anche senza Messenger.
Ciao
Avevo gia provato ma lo trovo molto scomodo.
Salve,volevo sapere se questi zenfone2 hanno i 2 slot per la sim+ quello per la sd oppure utilizzano uno slot sim per metterci la sd?
Grazie
Paolinhos
10-02-2016, 07:45
2 sim + slot sd.
Scusa ma in tutte le versioni? anche in quelle 5" (tipo il laser)
Grazie ancora
garibaldi2000
10-02-2016, 08:35
Scusa ma in tutte le versioni? anche in quelle 5" (tipo il laser)
Grazie ancora
ho il laser da 5
confermo le 2 sim PIU' la sd (si inserisce a scivolo SOPRA uno degli slot per sim)
Ho preso la custodia originale asus
Non da buttare ma mi aspettavo di meglio
Pro
Non modifica dimensioni telefono
Comoda la finestra frontale per utilizzare tel senza dover aprire la custodia
Contro
Manca vetro di protezione nel foro per usare le diverse funzioni a custodia chiusa
Manca qualsiasi dispositivo che la tenga ben chiusa (potevano sforzarsi e mettere un piccolo magnete)
ho il laser da 5
confermo le 2 sim PIU' la sd (si inserisce a scivolo SOPRA uno degli slot per sim)
Ho preso la custodia originale asus
Non da buttare ma mi aspettavo di meglio
Pro
Non modifica dimensioni telefono
Comoda la finestra frontale per utilizzare tel senza dover aprire la custodia
Contro
Manca vetro di protezione nel foro per usare le diverse funzioni a custodia chiusa
Manca qualsiasi dispositivo che la tenga ben chiusa (potevano sforzarsi e mettere un piccolo magnete)
Nel "Pro"
del laser da 5" aggiungo, che in chiamata telefonica, c'è il comando per registrare la conversazione. Spero che anche sul mio ZE551ML, con il nuovo aggiornamento M., venga aggiunta anche questa funzione. :D
Nel "Pro"
del laser da 5" aggiungo, che in chiamata telefonica, c'è il comando per registrare la conversazione. Spero che anche sul mio ZE551ML, con il nuovo aggiornamento M., venga aggiunta anche questa funzione. :D
:confused:
Guarda che anche su ze551ml c'è questa funzione sin dall'uscita... è anche possibile settare l'opzione per la registrazione automatica di tutte le chiamate in arrivo o in uscita.
Ciao
Ho fatto prendere lo Zenfone Laser da 5" a mia sorella, per quel poco che l'ho provato è un signor telefono che costa uno sputo. Consigliatissimo, io l'ho preso su Amazon ma ho visto poi che è andato in offerta dagli Stockisti a 139€ spedito, per me un best buy nella fascia bassa del mercato se non ci si vuole rivolgere alle cinesate.
lorythelegend
11-02-2016, 10:55
Salve a tutti, vorrei mandare in pensione il vecchio gnex dopo molti anni di onorato servizio, vorrei chiedere una cosa la versione 16gb venduta dagli stoc..sti è con il firmware ww oppure bisogna cambiarlo?
Apix_1024
11-02-2016, 10:57
Salve a tutti, vorrei mandare in pensione il vecchio gnex dopo molti anni di onorato servizio, vorrei chiedere una cosa la versione 16gb venduta dagli stoc..sti è con il firmware ww oppure bisogna cambiarlo?
Io ho la 16gb con WW_2.20.40.165_20160118 comprata dagli stokk...:)
TheDeathUndead
11-02-2016, 11:04
Io ho la 16gb con WW_2.20.40.165_20160118 comprata dagli stokk...:)
Perché cosa cambia la versione ?
SiR.OnLy
11-02-2016, 11:16
lo zenfone2 (5") di mia madre continua ad avere problemi..
all'inizio aveva problemi vari..
factory reset..
successivamente si riavviava da solo e si bloccava nella schermata iniziale di caricamento s.o..
factory reset..
ora perde da solo il segnale di una(se non tutte e due) sim..
le ho comprato sto telefono per le ottime recensioni e per darle in mano qualcosa di affidabile, sta usando il wiko barry comprato a 99€ 2 anni fa perchè lo zenfone ne ha una dopo l'altra..
che fare? assistenza o ennesimo (e a sto punto penso inutile) factory reset?
Apix_1024
11-02-2016, 11:25
non ne ho idea. ha chiesto e gli ho detto la mia versione ;)
factory reset..
successivamente si riavviava da solo e si bloccava nella schermata iniziale di caricamento s.o..
factory reset..
le ho comprato sto telefono per le ottime recensioni e per darle in mano qualcosa di affidabile, sta usando il wiko barry comprato a 99€ 2 anni fa perchè lo zenfone ne ha una dopo l'altra..
rma subito!
lorythelegend
11-02-2016, 11:56
Mi pare che la versione con il firmware cinese ha la banda degli 800MHz bloccata e mi pare che è senza playstore e con app in cinese se non erro, comunque grazie mille Apix_1024
Apix_1024
11-02-2016, 12:00
Mi pare che la versione con il firmware cinese ha la banda degli 800MHz bloccata e mi pare che è senza playstore e con app in cinese se non erro, comunque grazie mille Apix_1024
de nada. quello cinese ha anche procio a 1.8 invece che 2.3ghz se non ricordo male ;)
Parideboy
11-02-2016, 14:20
factory reset..
factory reset..
le ho comprato sto telefono per le ottime recensioni e per darle in mano qualcosa di affidabile, sta usando il wiko barry comprato a 99 2 anni fa perchè lo zenfone ne ha una dopo l'altra..
Assistenza, assolutamente
:confused:
Guarda che anche su ze551ml c'è questa funzione sin dall'uscita... è anche possibile settare l'opzione per la registrazione automatica di tutte le chiamate in arrivo o in uscita.
Ciao
Fantastico, non me n'ero accorto :doh:. Nella registrazione effetuata si sente l'audio molto bene.
Ottima anche la possibilità di registrare tutte le chiamate, di cui non conoscevo l'esistenza.
Grazie
Ciao
Salve a tutti !!!
Ho un problema con il mio zenfone 2 551ml, da pochi giorni mi è apparsa una macchia gialla sul lato sx dello schermo, visibile sopratutto a schermo bianco.
A qualcuno di voi è capitato ? devo portarlo in assistenza giusto ? specifico che non mi è caduto, quindi sarà riparato in garanzia ?
Parideboy
12-02-2016, 00:23
specifico che non mi è caduto, quindi sarà riparato in garanzia ?
Dovrebbe.
Alhazred
12-02-2016, 12:06
Salve a tutti !!!
Ho un problema con il mio zenfone 2 551ml, da pochi giorni mi è apparsa una macchia gialla sul lato sx dello schermo, visibile sopratutto a schermo bianco.
A qualcuno di voi è capitato ? devo portarlo in assistenza giusto ? specifico che non mi è caduto, quindi sarà riparato in garanzia ?
Ho avuto un problema simile sul mio ZE550KL, a me sembrava più una zona più luminosa, come se sotto ci fosse un LED mal schermato, anche a me visibile solo su fondo bianco o molto chiaro ed unifome.
L'ho mandato in assistenza e dal documento di riparazione risulta che abbiano sostituito il vetro, il display e la scheda madre del telefono, praticamente tutto.
EddieTheHead
12-02-2016, 20:18
salve a tutti. Stavo prendendo in considerazione lo Zenfone 2 Laser 5" ma sul topic dei consigli per gli acquisti ho letto che l'autonomia lascia a desiderare.
E' davvero così problematica la cosa? :(
garibaldi2000
13-02-2016, 06:36
Assolutamente no
Il dispositivo è davvero un ottimo prodotto
Riesco a tenere i due giorni in piena allegria con un molte telefonate, poco wa-navigazione internet, molte email
La fotocamera, altro aspetto molto criticato,fa buonissime foto alla luce e foto da smartphone in situazioni scarsamente illuminate
Personalmente l'unica lamentela (ma piccola piccola) che posso rivolgere nei confronti del laser da 5 sono i cornicioni. Asus aveva ampi margini di miglioramento sotto questo punto di vista
ahhhhh dimenticavo!!!!
Ma hai visto che prezzo?
Se considero la spesa anche le lamentele piccole piccole spariscono
Alekos Panagulis
13-02-2016, 17:06
qualcuno ha provato a smanettarci installando la CyanogenMod 13?
impressioni?
Io ho la Cm13+xposed da qualche settimana, e dopo un inizio poco allettante le nightly sono diventate giorno dopo giorno molto stabili. Ora la batteria è molto buona, forse un pelo superiore alla stock, non ci sono riavvii o crash e la fluidità è altissima. L'interfaccia CM per me è la migliore.
I bug che sono rimasti:
- i video inviati da whatsapp sono distorti
- i video di youtube a volte si vedono male altre volte bene
- la suoneria della seconda sim è sempre uguale a quella della prima, anche se nelle impostazioni viene cambiata
La nuova fotocamera della cyano poi è molto ben fatta, e la foto sono paragonabili alla Asus Pixelmaster.
I due sviluppatori ci lavorano costantemente, quindi il miglioramento è veloce e continuativo. Con i vari moduli xposed diventa una rom fantastica.
La consiglio.
Ho avuto un problema simile sul mio ZE550KL, a me sembrava più una zona più luminosa, come se sotto ci fosse un LED mal schermato, anche a me visibile solo su fondo bianco o molto chiaro ed unifome.
L'ho mandato in assistenza e dal documento di riparazione risulta che abbiano sostituito il vetro, il display e la scheda madre del telefono, praticamente tutto.
Ok, ma l'assistenza asus va fatta inviando il prodotto a loro, o anche in un centro autorizzato asus della mia zona (Salerno) ?
un ultima cosa, i tempi di riparazione quali sono più o meno ?
Grazie.
Alhazred
13-02-2016, 20:30
Io ho contattato l'assistenza ufficiale e mi hanno indicato il centro a cui inviarlo, è venuto il corriere a casa a prendere il telefono e poi a riportarlo, il tuotto gratis visto che era in garanzia. Il tempo impiegato è stato di circa 7 giorni lavorativi.
paolomec
14-02-2016, 14:23
.. ho un problema col 550kl. Non mi va mai in 4g o LTE, nonostante qui in centro città (LI) ci sia copertura (così giurano alla Wind) ed io abbia la microsim abilitata 4g.
Naturalmente ho impostato la ricezione 2g/3g/4g.
Ebbene alla Wind sostengono che può essere che non avendo il cellulare l'opzione solo per 4g, ma appunto 2g/3g/4g, se c'è nelle vicinzanze segnale più forte 3g, il cell.re aggancia quello ...
E' possibile?
E' possibile forzare il n.s. Zenfone 2 ad agganciarsi prioritariamente al 4g?
Altra ipotesi che la microsim sia una 4g fallata, così dicono loro.
Parideboy
14-02-2016, 14:41
Si di norma si collega al segnale più forte facendo una "media" tra velocità e qualità segnale. Se per esempio ho 3 tacche di 3g e 5 di edge il telefono sarà più propenso al 3g. Le cose cambiano con una/2 tacche.
Ti si è mai collegato in 4g? Comunque il 4g Wind è fuffa, io ho constatato le stesse identiche velocità del 3g (non eccezionali tra l'altro)
Avevo gli stessi problemi con wind, continuo switch automatico fra rete 3g e 4g, segnale pessimo ovunque, problemi scomparsi con tim: 4g stabilissimo anche dentro gli edifici, velocissimo anche con una sola tacca di segnale. Wind mai più.
Ciao
paolomec
15-02-2016, 06:23
Si di norma si collega al segnale più forte facendo una "media" tra velocità e qualità segnale. Se per esempio ho 3 tacche di 3g e 5 di edge il telefono sarà più propenso al 3g. Le cose cambiano con una/2 tacche.
Ti si è mai collegato in 4g? Comunque il 4g Wind è fuffa, io ho constatato le stesse identiche velocità del 3g (non eccezionali tra l'altro)
.. come temevo.
No, non sono mai riuscito a vedere la scritta 4g (o LTE) , ma solo al massimo H+ (spesso devo dire).
La velocità varia tra 15000 e 4/5.000 MB ...
Mi sembra strano che in (fantomatico) 4g sia uguale.
In ogni caso mi sono piccato e vorrei andare di 4g.
Comunque non dovrebbe essere la microsim fallata.
Certo, @gomax, del 4g di Tim ne sono a conoscenza, ma non vorrei cambiare perché tutto sommato con Wind non mi trovo male e non ho mai avuto sorprese tariffarie (ho un contratto All Inclusive a 17 E. mensili .. e quelli sono ..).
Una domanda: potrei mettere la sim wind nel secondo slot per telefonate, sms, whatsapp, fb, ecc ..., e mettere una ricaricabile Tim nel primo slot per navigare?
Tale soluzione sarebbe compatibile con un prossimo acquisto di tablet 4g, per godermi la navigazione sotto l'ombrellone quest'estate ...
NforceRaid
15-02-2016, 08:08
Agg.to arrivato stamattina appena acceso ;)
2.20.40.168
ciao :)
Apix_1024
15-02-2016, 08:22
Agg.to arrivato stamattina appena acceso ;)
2.20.40.168
ciao :)
circa 20mb ;)
che modifiche apporterebbe il 2.20.40.168? Grazie
Apix_1024
15-02-2016, 11:17
che modifiche apporterebbe il 2.20.40.168? Grazie
【Version】
V2.20.40.168_20160202_1100(MR9.15)
【Model Name】
ZenFone2 (ZE551ML)
【Release Date】
2016/02/15(It takes about one week for the system to complete the autopush, if you did not receive the updation, please go to 【Setting】->【About】->【System Update】to update manaully)
【Release Note】
1.updated APN table
OTA link here [Updated by AL_IRAQ]
Update Size 20 MB
Remember to Wipe Cache Partition after update
fonte: http://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=67159
APN table, suppongo abbiano aggiornato alcuni parametri inerenti la gestione del segnale cellulare.
Ciao
Apix_1024
16-02-2016, 14:12
domandona: è normale che il mio ze551ml 32gb sia fermo alla 2.20.40.97 e non trovi aggiornamenti?? dopo che è tornato dall'rma ha fatt questo aggiornamento e poi stop...:mc:
idee a riguardo? il cell funziona benissimo in quanto lo tengo sempre aggiornato e sincronizzato con il mio 16gb che uso tutti i gg.
però non mi trova agg di sistema.
domandona: è normale che il mio ze551ml 32gb sia fermo alla 2.20.40.97 e non trovi aggiornamenti?? dopo che è tornato dall'rma ha fatt questo aggiornamento e poi stop...:mc:
idee a riguardo? il cell funziona benissimo in quanto lo tengo sempre aggiornato e sincronizzato con il mio 16gb che uso tutti i gg.
però non mi trova agg di sistema.
No non è normale per niente :stordita:
Hai provato a cercare aggiornamenti manualmente anche insistendo tre o quattro volte? I server rilasciano gli OTA gradualmente, potresti aver beccato i momenti di sovraccarico.
Ciao
TheDeathUndead
16-02-2016, 15:33
Raga per abilitare e disabilitare l'opzione doppio tap dove la trovo su impostazioni ? Che ho il Cell nuovo della donna 500kl ma non risveglia il Cell col doppio tap. Lo fa solo spegnere. Dova sta questa impostazione su impostazioni?
Apix_1024
16-02-2016, 15:58
Hai provato a cercare aggiornamenti manualmente anche insistendo tre o quattro volte? I server rilasciano gli OTA gradualmente, potresti aver beccato i momenti di sovraccarico.
Ciao
ieri sera provato 6 volte... mi sa che andrò di wipe e bona...:mc:
è che volevo evitare visto che era la copia speculare di quello che uso tutti i gg
Paolinhos
16-02-2016, 16:09
Puoi scaricarlo col pc l'aggiornamento, metterlo nella radice della memoria principale e te lo trova da solo. Carica bene il telefono perché è un file da 1 GB e ci mette un po' a fare l'aggiornamento. Potrebbe sembrarti anche che sia bloccato, lascialo fare.
Apix_1024
16-02-2016, 16:31
Puoi scaricarlo col pc l'aggiornamento, metterlo nella radice della memoria principale e te lo trova da solo. Carica bene il telefono perché è un file da 1 GB e ci mette un po' a fare l'aggiornamento. Potrebbe sembrarti anche che sia bloccato, lascialo fare.
ottimo ;) allora glielo forzo! che barba però!:mc:
TheDeathUndead
16-02-2016, 16:31
Raga per abilitare e disabilitare l'opzione doppio tap dove la trovo su impostazioni ? Che ho il Cell nuovo della donna 500kl ma non risveglia il Cell col doppio tap. Lo fa solo spegnere. Dova sta questa impostazione su impostazioni?
Qualcuno che mi possa aiutare? :(
Qualcuno che mi possa aiutare? :(
Ho riscontrato lo stesso problema su uno ze500cl, le ho provate tutte, ho risolto solo con il reset di fabbrica.
Ciao
TheDeathUndead
16-02-2016, 18:39
Ho riscontrato lo stesso problema su uno ze500cl, le ho provate tutte, ho risolto solo con il reset di fabbrica.
Ciao
Trovato sulle impostazioni :) grazie
Trovato sulle impostazioni :) grazie
Funziona sia per accendere che per risvegliare? Sullo ze500cl nonostante le impostazioni fossero corrette funzionava solo lo spegnimento. Si è risolto dopo il ripristino.
Ciao
NetmanXP
16-02-2016, 22:07
Ho scoperto un bug curioso:
se da modalità normale passo alla sola vibrazione abbassando il volume, quando lo rialzo funziona solo la suoneria delle chiamate in arrivo, con le notifiche delle app no, vibra e basta. Si risolve solo riavviando il telefono.
Capita anche a voi? :asd:
TheDeathUndead
16-02-2016, 23:17
Funziona sia per accendere che per risvegliare? Sullo ze500cl nonostante le impostazioni fossero corrette funzionava solo lo spegnimento. Si è risolto dopo il ripristino.
Ciao
Sissi funziona entrambi. Io jo il CL infatti lei il KL.
Apix_1024
17-02-2016, 08:04
Ciao
ieri sera al terzo tentativo di ricerca ha scaricato un agg da 255mb poi dopo a ruota uno da 23mb ed ora sono alla versione corretta! misteri...:stordita:
Paolinhos
17-02-2016, 08:42
Eh a volte sono i server degli aggiornamenti che non vanno.
lorythelegend
18-02-2016, 14:47
Alla fine ho preso la versione 32 GB e 4GB di ram, oggi è arrivato, che dire un gran bel telefono, volevo chiedervi due cose, c'è un modo per poter impostare la soglia dati in modo settimanale (si ho tre), perchè mi è sembrato che sia solo mensile, inoltre sto cercando una buona pellicola trasparente qualcuno ha qualche consiglio, anche in PM, grazie a tutti:D
Parideboy
18-02-2016, 15:37
Alla fine ho preso la versione 32 GB e 4GB di ram, oggi è arrivato, che dire un gran bel telefono, volevo chiedervi due cose, c'è un modo per poter impostare la soglia dati in modo settimanale (si ho tre), perchè mi è sembrato che sia solo mensile, inoltre sto cercando una buona pellicola trasparente qualcuno ha qualche consiglio, anche in PM, grazie a tutti:D
Anch'io ho tre. Al momento non ho lo zenfone sotto mano, quindi non so se sia possibile impostare la soglia settimanale dalle impostazioni. Nel caso in cui non fosse possibile, ti consiglio vivamente onavo. La sto usando da poche settimane e devo dire che mi trovo benissimo
lorythelegend
18-02-2016, 16:12
Anch'io ho tre. Al momento non ho lo zenfone sotto mano, quindi non so se sia possibile impostare la soglia settimanale dalle impostazioni. Nel caso in cui non fosse possibile, ti consiglio vivamente onavo. La sto usando da poche settimane e devo dire che mi trovo benissimo
Grazie proverò!!
dai un occhio anche ai vetri temperati, che almeno eviti display rotti per cadute.
ps che tariffa hai con 3?
lorythelegend
18-02-2016, 17:44
dai un occhio anche ai vetri temperati, che almeno eviti display rotti per cadute.
ps che tariffa hai con 3?
Si li sto valutando i vetri temperati, offtopic ho la all-in 300 payback
tonymacc
19-02-2016, 19:59
Ciao, sono diventato beta tester ze550ml da circa 1 settimana, qualcun'altra beta tester sa dirmi dove trovare discussione su firmware beta su Asus forum? Grazie
Paolinhos
20-02-2016, 07:58
Ciao, sono diventato beta tester ze550ml da circa 1 settimana, qualcun'altra beta tester sa dirmi dove trovare discussione su firmware beta su Asus forum? Grazie
Basta che leggi la mail che ti hanno mandato c'è scritto tutto.
EddieTheHead
21-02-2016, 11:31
allora sono ormai deciso verso l'Asus Zenfone 2 Laser 5"... ...visto che sono 'niorante, qualche anima pia potrebbe darmi qualche consiglio su una buona pellicola per il display ? :muro:
allora sono ormai deciso verso l'Asus Zenfone 2 Laser 5"... ...visto che sono 'niorante, qualche anima pia potrebbe darmi qualche consiglio su una buona pellicola per il display ? :muro:
si secondo me le pellicole non hanno più senso, conviene mettere il vetro temperato, meno rotture di bolle & più protezione contro eventi sfortunati
Alexanderdot
21-02-2016, 14:46
Ciao,
Sto valutando anche io di comprarmi questo telefono, ma ci sono alcuni aspetti di critiche che ho letto su internet che mi mettono in dubbio:
- Autonomia batteria
- Pulsanti frontali non retroilluminati
- Assenza di autofocus nella registrazione video
- Velocità di scatto
- Spessore e peso
- Luminosità display
Spero qualcuno possa risolvermi questi dubbi :D
superKon
21-02-2016, 14:48
Buongiorno a tutti,
reputate che 250 € per la versione 32gb 4gb siano ben spesi oggi? O è meglio guardare verso altri terminali in questa fascia di prezzo (tipo honor 5x, redmi note 3 etc)?
Alhazred
21-02-2016, 18:20
Ciao,
Sto valutando anche io di comprarmi questo telefono, ma ci sono alcuni aspetti di critiche che ho letto su internet che mi mettono in dubbio:
- Autonomia batteria
Dipende da quale hai intenzione di comprare, io ho lo ZE550KL, usato poco: un paio di telefonate al giorno, qualche messaggio su Whatsapp, FB messenger, scambio di qualche dato col PC tramite WiFi e poco altro, ma con WiFi e GPS sempre accesi mi è durato anche 4 giorni, senza aver comunque aspettato che arrivasse a 0%, di solito ricarico attorno al 20/30%.
Usato più intensamente va comunque abbondantemente oltre la giornata, se oltre a questo ci passi qualche ora a giocare a sera ci arrivi ma lo devi necessariamente ricaricare.
Sono 3, anche se non sono retroilluminati non credo ci sia possibilità di dimenticarsi dove sono messi e non essere in grado di fare qualcosa.
- Velocità di scatto
Per i video non ci ho nemmeno fatto caso, di solito non ne faccio, per la velocità di scatto non direi che è lento, la messa a fuoco è velocissima.
- Spessore e peso
Secondo me non sono un problema, ma potrebbe essere una cosa soggettiva, il vero problema è invece la forma se sei abituato a scrivere col telefono appoggiato da qualche parte, il retro curvo lo fa dondolare a destra e sinistra ed in tale circostanza è fastidioso.
Lo stesso retro curvo però è molto comodo quando il telefono lo tieni in mano.
- Luminosità display
Lasciando la gestione automatica della luminosità è vero, il display tende ad essere un po' scuro perché viene privilegiato il risparmio energetico.
Se la luminosità la imposti manualmente invece la situazione cambia, il display diventa molto luminoso.
Io lascio sempre la luminosità automatica, va bene nella maggior parte dei casi, quando ne ho bisogno la alzo a mano (tanto lo switch è comodo da raggiungere), per esempio se sotto la luce del sole diretto devo vedere un contenuto molto scuro, altrimenti non ne sento la necessità.
guant4namo
21-02-2016, 18:39
Ciao a tutti. Ho acquistato qualche giorno fa da amazon un Asus zenfone 2 5.5" e appena provo a scattare una foto inquadrano un posto la foto viene gialla. In serata metterò le foto per farvi rendere conto bene. Ho fatto questo paragone affiancando il mio telefono con un altro Asus zenfone ma 5" e si vede proprio la differenza. Attendo i vostri consigli prima che lo lancio.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD
Alhazred
21-02-2016, 20:20
Ciao a tutti. Ho acquistato qualche giorno fa da amazon un Asus zenfone 2 5.5" e appena provo a scattare una foto inquadrano un posto la foto viene gialla. In serata metterò le foto per farvi rendere conto bene. Ho fatto questo paragone affiancando il mio telefono con un altro Asus zenfone ma 5" e si vede proprio la differenza. Attendo i vostri consigli prima che lo lancio.
Potrebbe dipendere dalle impostazioni della fotocamera, per esempio il bilanciamento del bianco, ma aspettiamo foto di esempio per valutare meglio.
tonymacc
21-02-2016, 20:40
Help, non ricordo come fare un backup di sistema, potete aiutarmi. Ze550ml.
Grazie
guant4namo
21-02-2016, 21:50
Potrebbe dipendere dalle impostazioni della fotocamera, per esempio il bilanciamento del bianco, ma aspettiamo foto di esempio per valutare meglio.
Ciao,
ecco a voi le foto (a sx trovate un Asus Zenfone 5" a dx un Asus Zenfone 5.5") il giallo delle foto è evidente. o sbaglio?
http://s18.postimg.org/e8gd8gond/IMG_20160221_WA0043.jpg
Se vado nelle impostazioni della fotocamera sotto la voce " BILANCIAMENTO DEL BIANCO " ho le seguenti impostazioni (penso siano default)
* Il bilanciamento del bianco è impostato sotto AUTO
Sbaglio o la fotocamera fa pietà e compassione? Ho provato a cambiare le impostazioni ed anzichè mettere AUTO ho messo le altre, ma facendo al momento una foto al buio alla mia tastiera retroilluminata con tasti rossi, la foto viene con i tasti quasi arancioni. Di rosso non c'è niente. :confused: :confused:
FOTO:
Ecco a voi le foto di quanto spiegato sopra della situazione " arancione ".
Le foto sono state scattate da un Iphone 4s e sotto vedete il mio Zenfone :(
http://s10.postimg.org/tnv3x73pl/ada.jpg
Prima di acquistare questo telefono, avevo uno Huawei P8 (non LITE) l'ho dato via perchè il sistema era diventato non più performante come il primo giorno di utilizzo. Lo vedevo abbastanza lento e sinceramente non è che sia una cosa bella per un telefono recensito come il top gamma. o sbaglio? Inoltre il WIFI faceva proprio SCHIFO!! LENTISSIMO!! Una cosa veramente insopportabile.
Questo telefono (ASUS ZENFONE 2 5.5") per alcune cose sembra " top " per altre è come avere in mano non so quale smartphone.
AUDIO:
Ho notato inoltre che l'audio non è il massimo, anzi se qualcuno mi manda una registrazione vocale su whatsapp o telegram e provo ad appoggiare il telefono all'orecchio, l'uscita audio superiore emette il suono ma in maniera orribile , sembra quasi che " gracchiasse " è con tutti i telefoni ASUS ZENFONE 2 cosi o solo il mio??
Il vecchio Huawei P8 non lo faceva minimamente anzi.
L'audio invece posto sul retro come voto gli do un 5. Non è veramente il massimo o sbaglio?
COMPARAZIONE ASUS ZENFONE 2 vs HUAWEI P8
http://s7.postimg.org/8zp8vayez/punteggio.png
secondo voi questa comparazione è reale o fatta random e quindi non veritiera? (fonte HDBLOG)
Fatemi sapere cosa posso fare. Sono andato in paranoia oggi pomeriggio appena ho visto questa cosa della fotocamera. Se è proprio cosi me ne faccio una ragione, ma se è un problema di asus voglio che me lo cambino nel minor tempo possibile.
Se prima ero contento di averlo acquistato ora sinceramente non so cosa pensare!! :( :(
Ciao,
in effetti la decantata fotocamera del ZL551ML è stata un pò una delusione. Infatti ci sono problemi con il flash, problemi con delle sorgenti di luce fuori campo che schiariscono parte della foto, problemi di pikel non definiti con scarsa luminosità, ecc.
Nel tuo caso però le tue sono foto fatte con poca luce, per cui le immagini sono poco definte. Ciononostante sembra evidente una eccessiva differenza nella fedeltà dei colori. Ci vorrebbero, a mio parere, altre foto in condizione di luce normali.
Come audio non ho problemi particolari con il microfono frontale, mentre si sa che con la custodia originale, rivolta all'indietro, le casse posteriori non sono il massimo dell'efficenza.
Nel complesso è un ottimo cellulare considerando la qualità-prezzo.
Ricordati di attivare la promozione ZenCare+, se non l'hai già fatto, da attivare entro 15 giorni dall'acquisto, a costo zero, che ti permetterà di avere delle ottime facilitazioni.
guant4namo
21-02-2016, 23:45
Ricordati di attivare la promozione ZenCare+, se non l'hai già fatto, da attivare entro 15 giorni dall'acquisto, a costo zero, che ti permetterà di avere delle ottime facilitazioni.
Dove la attivo questa promozione ZenCare+? Quali facilitazioni offre questa promozione? ;)
Io ho registrato due giorni fa (quando ho acquistato il telefono) il telefono sul sito asus e stop! ;)
Per le foto vedrò di farle anche all'aperto di giorno e vedrò come si comporta.
Al momento ho messo il bilanciamento del bianco su " INCANDESCENTE " ho sbagliato?
Voi possessori di ZENFONE 2 come avete impostato le varie voci sulle impostazioni della fotocamera?
Sotto la voce ISO c'è automatico. Conviene che metto a 800? (Ho letto qui girando online che qualcuno ha modificato questa voce mettendola ad 800) :confused:
Inoltre ho anche visto che c'è un app di asus chiamata Procedura guidata audio e ti fa impostare l'audio in: MODALITA' INTELLIGENTE, MUSICALE, VIDEO, REGISTRAZIONE , GIOCHI E COMANDI VOCALI.
Prima vi era sotto MUSICALE, ora ho messo Comandi vocali. Le differenze si notano o meglio che lascio di default su Musicale come vi era prima?
Io come custodia ho questa: CUSTODIA (http://ecx.images-amazon.com/images/I/51vWL5utXnL._SL1068_.jpg)
Dove la attivo questa promozione ZenCare+?
ZenCare+ lo trovi su questo link "http://www.asusplus.it/zencareplus/"
Sotto la voce ISO c'è automatico. Conviene che metto a 800?
dipende dal tipo di luce: es. lampada ad incandescenza, neon, ecc.
Voi possessori di ZENFONE 2 come avete impostato le varie voci sulle impostazioni della fotocamera?
solitamente imposto in automatico e seguo eventuali suggerimenti.
Sotto la voce ISO c'è automatico. Conviene che metto a 800?
questa è una regolazione in manuale, e il risultato lo vedi sul display. Viene usato in condizioni di poca luce e richiede una certa esperienza, basta provare.
Io come custodia ho questa: CUSTODIA (http://ecx.images-amazon.com/images/I/51vWL5utXnL._SL1068_.jpg)[/QUOTE]
la custodia originale è molto robusta e protettiva. Da non confondere con l'altra originale (ZE500KL Laser da 5"), che ho fatto prendere a mio nipote, in materiale plastico. Mi da un senso di poca robustezza e protezione ali urti.
Sono rimasto perplesso. Ho fatto una prova col flach da una scena poco illuminata e il risultato è stato questa foto:
Io ho lo ZE551ML, ma ho fatto prendere da poco il 5" Laser a mia sorella e le ho preso questa pellicola in vetro temperato: http://www.amazon.it/gp/product/0284009547?ref_=cm_cr-mr-title
Ciao,
- Autonomia batteria
- Velocità di scatto
- Spessore e peso
- Luminosità display
Spero qualcuno possa risolvermi questi dubbi :D
Autonomia: a sera ci arrivi tranquillamente con un uso medio, a meno che non stai tutto il giorno a giocare/navigare in 4G.
Pulsanti: per me non sono un problema, vivo bene lo stesso, alla fine si va sempre a memoria e comunque al buio il display del tel fa il resto.
Autofocus: faccio pochi video, per me è un non problema :)
Velocità di scatto: un po' lentina ad onor del vero, con la versione Laser migliora un bel po'.
Spessore e peso: non clamorosamente negativi, ma si fanno sentire.
Display: per me molto buono, anche sotto la luce del sole.
Ho un problemino: perché quando metto in carica il telefono, e solo quando lo ricarico, mi segnala un'app che consuma, nello specifico la ricerca vocale di Google. È normale o è un bug? Ripeto, me lo fa solo quando lo metto sotto carica.
Alhazred
22-02-2016, 10:54
Ho un problemino: perché quando metto in carica il telefono, e solo quando lo ricarico, mi segnala un'app che consuma, nello specifico la ricerca vocale di Google. È normale o è un bug? Ripeto, me lo fa solo quando lo metto sotto carica.
Lo dice anche il mio, ho disabilitato la funzione di rilevazione delle app che consumano di più, tanto non serve a niente, segnala sempre e solo Google.
Lo fa anche a me da sempre, questo perché quando viene messo in carica Google Now mantiene attivo il rilevamento dei comandi vocali costantemente anche a schermo spento. Il risparmio energetico asus lo rileva come comportamento anomalo (probabilmente analizza la percentuale di cpu utilizzata in un dato lasso di tempo per segnalare le più esose).
Ciao
guant4namo
22-02-2016, 11:32
Lo dice anche il mio, ho disabilitato la funzione di rilevazione delle app che consumano di più, tanto non serve a niente, segnala sempre e solo Google.
Dove si disabilita questa funzione? Cosi lo faccio anche io (anche se al momento questo " problemino " di Google Now non l'ho visto. :)
Altre impostazioni da modificare affinche il telefono non venga stressato dalle varie app sia pre-installate che scaricate dal PlayStore, quali sono? ;)
Al momento ho lasciato tutto default, ma ci sono tantissime funzioni che sul mio vecchio Huawei P8 non esistevano! ;)
ma la fotocamera dello ze551ml alla fine com'è?
se ne sentono di tutti i colori
specialmente sulla mancanza dello stabilizzatore video
in rete si trovano confronti seri con altri smartphone per capire quanto "vale"?
guant4namo
22-02-2016, 14:00
ma la fotocamera dello ze551ml alla fine com'è?
se ne sentono di tutti i colori
specialmente sulla mancanza dello stabilizzatore video
in rete si trovano confronti seri con altri smartphone per capire quanto "vale"?
Se vedi qualche post indietro c'è la mia " recensione " con foto allegate.
Io non sono molto contento, il telefono ce l'ho da 3 giorni!!!
Come voto gli do un 5 scarso (purtroppo)!!
Se vedi qualche post indietro c'è la mia " recensione " con foto allegate.
Io non sono molto contento, il telefono ce l'ho da 3 giorni!!!
Come voto gli do un 5 scarso (purtroppo)!!
avevo già letto
sei uno dei tanti che si lamenta e siccome anch'io vorrei comprarmi questo telefono vorrei qualche notizia certa in quanto non c'è un difetto unico, ma svariano da un problema all'altro :confused:
ergo
è mediocre e si può settare?
è scarsa?
è migliore del samsung s4?
altrimenti spendo qualche euro in più e mi compro qualche solito noto con telecamera affidabile :rolleyes:
ps: che fotocamera (telefono) avevi prima?
guant4namo
22-02-2016, 14:22
avevo già letto
sei uno dei tanti che si lamenta e siccome anch'io vorrei comprarmi questo telefono vorrei qualche notizia certa in quanto non c'è un difetto unico, ma svariano da un problema all'altro :confused:
ergo
è mediocre e si può settare?
è scarsa?
è migliore del samsung s4?
altrimenti spendo qualche euro in più e mi compro qualche solito noto con telecamera affidabile :rolleyes:
ps: che fotocamera (telefono) avevi prima?
Ciao,
io al momento non sono riuscito a settarla come si deve. Penso che le foto non le farò mai a questo punto. :(
Oltre a questo ho notato il problema dell'audio, oggi facendo la classica chiamata dal mio telefono a casa e mettendo il vivavoce il suono usciva dal retro " gracchiando ". Robe da matti!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Questa sera appena ho un attimo procedo a contattare l'assistenza , perchè una cosa del genere io non la sopporto ne tanto meno ho voglia di tenere il telefono in questo modo!!! 3 giorni di vita e gia 2 problemi riscontrati. Sono inca***to nero. Non potete capire.:mad: :mad:
Prima avevo un Huawei P8 (Non la versione Lite) 16 gb. Se fosse stato 32 gb non l'avrei minimamente cambiato con questo ZenFone. Questo è poco ma sicuro.
Ripropongo alcuni scatti postati qualche mese fa per chi vuole qualche sample della fotocamera:
Agrigento, valle dei templi, modalità HDR:
http://i62.tinypic.com/33e1u00.jpg
Sicilia fashion village, concerto di Mario Biondi, modalità manuale con regolazione ISO ed esposizione:
http://i62.tinypic.com/10r31iq.jpg
Modalità automatica:
http://i57.tinypic.com/2qnphmr.jpg
HDR:
http://i58.tinypic.com/el9rlz.jpg
Macro in modalità manuale:
http://i59.tinypic.com/2eob6es.jpg
Per chi cerca foto pari a quelle di Galaxy e IPhone, no, gli zenfone non sono adatti a voi, non si può pretendere di più a questo prezzo (ricordatevi che adesso lo ze551ml si trova a meno di 200€ in versione 16gb). Ma la fotocamera non è nemmeno quello schifo che si dice in giro come potete vedere, il meglio viene fuori in modalità manuale per chi sa bilanciare i valori.
Ciao
Per chi cerca foto pari a quelle di Galaxy e IPhone, no, gli zenfone non sono adatti a voi, non si può pretendere di più a questo prezzo (ricordatevi che adesso lo ze551ml si trova a meno di 200€ in versione 16gb). Ma la fotocamera non è nemmeno quello schifo che si dice in giro come potete vedere, il meglio viene fuori in modalità manuale per chi sa bilanciare i valori.
Ciao
per galaxy intendi anche s4 o solo i successivi?
Apix_1024
22-02-2016, 14:48
per galaxy intendi anche s4 o solo i successivi?
ho avuto note 3 prima dello zenfone e credo che siamo a quei livelli. rispetto s4 è un pelo avanti lo zenfone!
poi l's4 è piantato come un mulo rispetto a questo cellulare! :D
comunque noto sempre le stesse domande:
batteria quanto dura?
fotocamera fa schifo?
etc etc etc...
con le solite risposte ogni 2 pagine :rolleyes:
ho avuto note 3 prima dello zenfone e credo che siamo a quei livelli. rispetto s4 è un pelo avanti lo zenfone!
poi l's4 è piantato come un mulo rispetto a questo cellulare! :D
comunque noto sempre le stesse domande:
batteria quanto dura?
fotocamera fa schifo?
etc etc etc...
con le solite risposte ogni 2 pagine :rolleyes:
l's4 è lento ma basta e avanza quindi dovendo per altri motivi cambiare telefono potrei anche accontentarmi di meno dal lato hw ma con una fotocamera migliore
il problema è che a questi prezzi si pecca sempre in qualcosa chi da una parte chi dall'altra :(
il migliore sarebbe il flex 2 ma questo è addirittura un binario morto :cry:
alternativa si va a 300 euro :mad:
Apix_1024
22-02-2016, 15:42
l's4 è lento ma basta e avanza quindi dovendo per altri motivi cambiare telefono potrei anche accontentarmi di meno dal lato hw ma con una fotocamera migliore
il problema è che a questi prezzi si pecca sempre in qualcosa chi da una parte chi dall'altra :(
il migliore sarebbe il flex 2 ma questo è addirittura un binario morto :cry:
alternativa si va a 300 euro :mad:
il tuo discorso non fa una piega e ti aggiungo il mio punto di vista. ha senso cercare una fotocamere della madonna su uno smartphone? quelli che ho avuto in condizioni di luce facevano tutti più o meno foto decenti per i social. nulla di più. se voglio delle belle fto da ingrandire porto la mia bridge! ;)
anche le foto fatte con il mio ex note 3 se ingrandite facevano vomitare...
è la dimensione el sensore che è simile in tutti, non il software a fare la vera differenza.
è anche vero che lo zenfona dalla prima versione di software a quella attuale ha fatto passi avanti notevoli ma mostra sempre i suoi limiti quando si ingrandiscono le foto! ;) tenetelo a mente.
EddieTheHead
22-02-2016, 15:45
Io ho lo ZE551ML, ma ho fatto prendere da poco il 5" Laser a mia sorella e le ho preso questa pellicola in vetro temperato: http://www.amazon.it/gp/product/0284009547?ref_=cm_cr-mr-title
mi sa che prenderò anche io questa, thx!
alonenero
22-02-2016, 16:40
Da ieri ho notato che si verificano fenomeni di ghost touch mai accaduti prima in 8 mesi :
Ho abilitato la visione del tocco dalle opzioni sviluppatore ed è localizzata in basso a destra , proprio nell'angolo !
Quando accade (non e' continuo , praticamente random) i tasti funzione non vanno! basta spegnere lo schermo per qualche secondo e si sistema fino al prossimo evento random !
Non so se sia un problema hardware o software .. non ho mai fatto hard reset , wipe cache fatto ieri dopo aver fatto aggiornamento di 20mb all'ultimo firmware...e il problema si presentava sia prima che dopo!
Di certo e' che molti riscontrano questo problema ! Attualmente sono all'estero e mandarlo in assistenza restando senza uno smartphone non mi attira come idea !
Qualcuno ha per caso risolto facendo installazione pulita ROM (che volevo fare appena esce la 6 ) ?
il tuo discorso non fa una piega e ti aggiungo il mio punto di vista. ha senso cercare una fotocamere della madonna su uno smartphone? quelli che ho avuto in condizioni di luce facevano tutti più o meno foto decenti per i social. nulla di più. se voglio delle belle fto da ingrandire porto la mia bridge! ;)
anche le foto fatte con il mio ex note 3 se ingrandite facevano vomitare...
è la dimensione el sensore che è simile in tutti, non il software a fare la vera differenza.
è anche vero che lo zenfona dalla prima versione di software a quella attuale ha fatto passi avanti notevoli ma mostra sempre i suoi limiti quando si ingrandiscono le foto! ;) tenetelo a mente.
Cerco uno smartphone migliore in tutto al mio s4 tutto qua
È facile per tutto meno che per la fotocamera perché con budget 200 250 euro in giro non ci sono recensioni valide che valutano specialmente dei midrange
Ma da quello che mi dici: come note 3 migliore di s4 direi che ci siamo con quello che ho trovato in giro
E come faccio a disabilitarlo? Anche se un paio di volte mi ha segnalato altro, però vabbè...
Lo fa anche a me da sempre, questo perché quando viene messo in carica Google Now mantiene attivo il rilevamento dei comandi vocali costantemente anche a schermo spento. Il risparmio energetico asus lo rileva come comportamento anomalo (probabilmente analizza la percentuale di cpu utilizzata in un dato lasso di tempo per segnalare le più esose).
Ciao
No, a me non lo fa da sempre. Inizialmente mai, poi dopo un aggiornamento me lo faceva sempre, dopo un altro aggiornamento ha iniziato a comportarsi così.
Alhazred
22-02-2016, 17:31
Dove si disabilita questa funzione? Cosi lo faccio anche io (anche se al momento questo " problemino " di Google Now non l'ho visto. :)
E come faccio a disabilitarlo? Anche se un paio di volte mi ha segnalato altro, però vabbè...
Impostazioni -> batteria -> opzioni (i 3 puntini) -> Togliere la spunta a "Rileva app per scaricare la batt."
Impostazioni -> batteria -> opzioni (i 3 puntini) -> Togliere la spunta a "Rileva app per scaricare la batt."
Grazie
alonenero
22-02-2016, 18:16
Cerco uno smartphone migliore in tutto al mio s4 tutto qua
È facile per tutto meno che per la fotocamera perché con budget 200 250 euro in giro non ci sono recensioni valide che valutano specialmente dei midrange
Ma da quello che mi dici: come note 3 migliore di s4 direi che ci siamo con quello che ho trovato in giro
honor 5x .. la fotocamera non sara' tanto peggio .. per il resto a 230 euri o meno ti prendi un simil top di gamma in alluminio !
superKon
22-02-2016, 18:28
honor 5x .. la fotocamera non sara' tanto peggio .. per il resto a 230 euri o meno ti prendi un simil top di gamma in alluminio !
Posso chiederti se quindi le reputi al pari se non meglio del ze551ml? sono indeciso tra questi due..l'honor lo preferirei per vari motivi tra cui il fatto che è più recente e quindi chissà magari un attimo più seguito in futuro (almeno spero, sono ignorante in materia), però l'asus nella stessa fascia di prezzo è davvero intrigante.
Già in lista per altro la fotocamera in giro la danno migliore dello zenfone peggiore sul lato hw
Ho tempo fino ai primi di marzo per decidere
Paolinhos
22-02-2016, 20:24
Per 249 euro 4 GB di ram e 32 GB di rom non si può chiedere di più.
Inoltre Asus segue molto il device ancora e segue anche il forum con le segnalazioni degli utenti.
Wolfhang
22-02-2016, 20:49
Per 249 euro 4 GB di ram e 32 GB di rom non si può chiedere di più.
Inoltre Asus segue molto il device ancora e segue anche il forum con le segnalazioni degli utenti.
243€ su un noto sito, se paghi con paypal 20€ di sconto, spedizione gratuita
alonenero
22-02-2016, 22:32
Posso chiederti se quindi le reputi al pari se non meglio del ze551ml? sono indeciso tra questi due..l'honor lo preferirei per vari motivi tra cui il fatto che è più recente e quindi chissà magari un attimo più seguito in futuro (almeno spero, sono ignorante in materia), però l'asus nella stessa fascia di prezzo è davvero intrigante.
da felice possessore dello zenfone fino a 2 giorni fa (comparsa dei ghost touch) e in attesa come tutti di marshmallow sperando che i consumi ne giovino come l'affinita' con intel ; leggendo qualche review dell'honor sicuramente sta sopra al primo per molti aspetti .. poi lato ram e potenza bruta sicuramente sotto , come lato software .. considerando che e' uscito adesso e non ha MM e un launcher che non mi piace!
Personalmente tengo lo zenfone in modalita' risparmio personalizzato perchè dei 2.3Ghz non ne sento la necessita' ,quindi potenza pure troppa .. la ram e' tanta e non la si satura mai.. rimpiango solo il dual sim con possibilita' di dati solo su SIM1. A fine giornata se non ci si sta perennemente ad usarlo ci si arriva tranquillamente.
Se non hai fretta puoi anche aspettare lo zenfone 3 ..
guant4namo
23-02-2016, 00:15
Quello che dovrebbero fare tutti gli altri (samsung, apple, etc etc)!! In teoria.. In pratica, solo alcuni produttori seguono realmente quello che il consumatore finale dice! :)
Ciao, segnalo una cosa, giusto per avere eventualmente altri consigli in merito o consigliare a chi non l'ha mai fatto..
non smanetto tanto ma negli ultimi mesi il mio zenfone era abbastanza appesantito e spesso si rallentava parecchio, soprattutto con chrome o facebook, ma in generale con tutto. ero dell'idea di fare un reset da un po, poi l'altro giorno ho usato clean master per una pulizia, mi ha rimosso 1 gb e mezzo di porcheria e ora l'asus va di nuovo che è una meraviglia!
voi usate app di questo genere?
Apix_1024
23-02-2016, 09:16
Ciao, segnalo una cosa, giusto per avere eventualmente altri consigli in merito o consigliare a chi non l'ha mai fatto..
non smanetto tanto ma negli ultimi mesi il mio zenfone era abbastanza appesantito e spesso si rallentava parecchio, soprattutto con chrome o facebook, ma in generale con tutto. ero dell'idea di fare un reset da un po, poi l'altro giorno ho usato clean master per una pulizia, mi ha rimosso 1 gb e mezzo di porcheria e ora l'asus va di nuovo che è una meraviglia!
dopo anni di onorato servizio con clean master son passato da 1 settimana a ccleaner.
per ora stessi risultati ;) comunque per me sono app indispensabili visto che android è peggio di windows sotto certi aspetti (tempoanei e file del piffero sparsi qui e là):muro: :mad:
Alekos Panagulis
23-02-2016, 09:19
Il 5x sarebbe un buon dispositivo se non avesse quello schifo di Emo UI.
Almeno sullo Zenfone ci schiaffi la Cm13 e diventa un Nexus...
Inoltre l'Honor stando a molte recensioni lagga da pazzi.
Guardate la recensione del Galeazzi: http://www.andreagaleazzi.com/2016/02/honor-5x-la-recensione.html
Molto meglio lo Zenfone 2 Ze551ML secondo me.
Parideboy
23-02-2016, 09:26
da felice possessore dello zenfone fino a 2 giorni fa (comparsa dei ghost touch) e in attesa come tutti di marshmallow sperando che i consumi ne giovino come l'affinita' con intel ; leggendo qualche review dell'honor sicuramente sta sopra al primo per molti aspetti .. poi lato ram e potenza bruta sicuramente sotto , come lato software .. considerando che e' uscito adesso e non ha MM e un launcher che non mi piace!
Personalmente tengo lo zenfone in modalita' risparmio personalizzato perchè dei 2.3Ghz non ne sento la necessita' ,quindi potenza pure troppa .. la ram e' tanta e non la si satura mai.. rimpiango solo il dual sim con possibilita' di dati solo su SIM1. A fine giornata se non ci si sta perennemente ad usarlo ci si arriva tranquillamente.
Se non hai fretta puoi anche aspettare lo zenfone 3 ..
Quoto tutto. Riprenderei lo zenfone oggi stesso. Ho optato per i 4 giga di ram nel caso di aggiornamenti futuri del sistema operativo. Considerando che adesso con soli 2 giga riesco a far girare marshmallow su un S4, non vedo perché lo zenfone non possa essere aggiornato per i prossimi 3 anni minimo (anche in maniera non ufficiale sia chiaro).
Clean Master, insieme agli altri cosiddetti Task Killer, fa più danno che altro. Non fanno altro che chiudere indiscriminatamente tutti i processi in esecuzione (anche di sistema), che verranno puntualmente riaperti in automatico poco dopo dall'OS con spreco di batteria e cpu. Un effetto placebo in sostanza.
Asus ha messo a disposizione negli zenfone uno strumento spesso sottovalutato ma molto potente perché ha permessi elevati nella gestione dei processi: l'auto start manager. Usa quest'app per bloccare l'avvio automatico di tutte le app che non necessitano di rimanere attive costantemente (in sostanza tutte tranne i client mail e di messaggistica). Questo unito ai 4GB rende davvero difficile saturare le risorse e avere rallentamenti, infatti a me non è mai successo, nemmeno con 10 schede di Chrome aperte con WhatsApp, messenger, Facebook, 3 account mail e musica in background.
Ciao
Quoto tutto. Riprenderei lo zenfone oggi stesso. Ho optato per i 4 giga di ram nel caso di aggiornamenti futuri del sistema operativo. Considerando che adesso con soli 2 giga riesco a far girare marshmallow su un S4, non vedo perché lo zenfone non possa essere aggiornato per i prossimi 3 anni minimo (anche in maniera non ufficiale sia chiaro).
arrivi al momento giusto :D
mi dai una valutazione nel confronto foto e video tra S4 e ZE551ML?
Alhazred
23-02-2016, 10:20
Per chi fosse interessato è disponibile un aggiornamento per lo ZE550KL
【Version】
v 1.17.40.1106
【Model Name】
ZenFone 2 Laser (ZE550KL)
【Release Date】
2016/02/22
(It takes about one week for the system to complete the autopush, if you did not receive the updation, please go to 【Setting】->【About】->【System Update】to update manaully)
【Release Note】
1.Improve 4G connection.
2.Improve network recovery mechanism.
3.Improve video recording quality.
4.Improve VOIP communication quality.
5.Improve Columbia 4G connection.
6.Improve Gmobile connection in Vietnam
# New Features
1.Theme Store upgrade and add new theme APPs.
2.Add ZenChoice to recommend best APPs.
3.Add security app CM Security.
raffaele1978
23-02-2016, 10:22
Da appassionato di fotografia e da fotografo amatoriale di buon livello posso dire che per me la fotocamera in uno smartphone è importante, perché non sempre mi è possibile andare in giro con la mia reflex. Questa caratteristica è l'unica nota dolente di questo terminale, che per il resto trovo ottimo, sopratutto per il prezzo a cui viene venduto. Ciò posto, è comunque vero che questa valutazione va rapportata proprio al prezzo, e, ciò facendo, è impossibile trovare i terminale dal rapporto prezzo/prestazioni migliore. In definitiva, se cercate uno smartphone dove la fotocamera è sopra la media, passate oltre.
Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
superKon
23-02-2016, 10:30
Guardate la recensione del Galeazzi: http://www.andreagaleazzi.com/2016/02/honor-5x-la-recensione.html
Caspita ho visto ora la recensione! le altre che avevo visto sebbene dessero qualche giudizio negativo non erano così "severe", mi ha davvero quasi convinto a scartarlo dalle possibili scelte!
Apix_1024
23-02-2016, 10:33
In definitiva, se cercate uno smartphone dove la fotocamera è sopra la media, passate oltre.
c'è da passare oltre su tanti terminali allora :asd:
alonenero
23-02-2016, 11:17
Da appassionato di fotografia e da fotografo amatoriale di buon livello posso dire che per me la fotocamera in uno smartphone è importante, perché non sempre mi è possibile andare in giro con la mia reflex. Questa caratteristica è l'unica nota dolente di questo terminale, che per il resto trovo ottimo, sopratutto per il prezzo a cui viene venduto. Ciò posto, è comunque vero che questa valutazione va rapportata proprio al prezzo, e, ciò facendo, è impossibile trovare i terminale dal rapporto prezzo/prestazioni migliore. In definitiva, se cercate uno smartphone dove la fotocamera è sopra la media, passate oltre.
o andate sullo zenfone zoom :D
http://www.androidworld.it/wp-content/uploads/2015/01/ASUS-Zenfone-Zoom-1.jpg
Alekos Panagulis
23-02-2016, 11:55
Caspita ho visto ora la recensione! le altre che avevo visto sebbene dessero qualche giudizio negativo non erano così "severe", mi ha davvero quasi convinto a scartarlo dalle possibili scelte!
Il Gale non mente mai :D
Cmq è probabile che questi problemi vengano risolti in futuro, ma per il momento l'Honor 5x è sconsigliato.
dopo anni di onorato servizio con clean master son passato da 1 settimana a ccleaner.
per ora stessi risultati ;) comunque per me sono app indispensabili visto che android è peggio di windows sotto certi aspetti (tempoanei e file del piffero sparsi qui e là):muro: :mad:
ok grazie lo provo!
Clean Master, insieme agli altri cosiddetti Task Killer, fa più danno che altro. Non fanno altro che chiudere indiscriminatamente tutti i processi in esecuzione (anche di sistema), che verranno puntualmente riaperti in automatico poco dopo dall'OS con spreco di batteria e cpu. Un effetto placebo in sostanza.
Asus ha messo a disposizione negli zenfone uno strumento spesso sottovalutato ma molto potente perché ha permessi elevati nella gestione dei processi: l'auto start manager. Usa quest'app per bloccare l'avvio automatico di tutte le app che non necessitano di rimanere attive costantemente (in sostanza tutte tranne i client mail e di messaggistica). Questo unito ai 4GB rende davvero difficile saturare le risorse e avere rallentamenti, infatti a me non è mai successo, nemmeno con 10 schede di Chrome aperte con WhatsApp, messenger, Facebook, 3 account mail e musica in background.
Ciao
probabilmente hai ragione però io mi sono limitato a fare la pulizia file, non a usare l'opzione "potenziamento", che in effetti interviene sul processi etc.
Ho usato l'opzione che chama "file inutili", il quale ha cercato e trovato oltre 1gb e mezzo di roba e me l'ha cancellata (cache, apk vecchi, etc). E' dopo quella operazione che il telefono è rinato, non dopo l'ottimizzazione processi!
Parideboy
23-02-2016, 12:09
arrivi al momento giusto :D
mi dai una valutazione nel confronto foto e video tra S4 e ZE551ML?
Nelle foto diurne la differenza è praticamente minima, forse di poco superiore quella dell'S4. Nelle notturne invece lo zenfone perde terreno. Bisogna senz'altro perdere tempo nelle impostazioni.
Per i video non saprei fare un paragone, in 3 anni ne avrò fatto una 20ina con l'S4. Non è una funzione che uso parecchio, per cui non me la sento di fare un confronto. L'unico video che ho fatto con lo zenfone è stato girato all'aperto in diurna, e devo dire che non ho trovato problemi di sorta, specialmente se confrontato con altri smartphone della stessa fascia di prezzo.
In conclusione:
Fa belle foto? Si
Ci sono smartphone che fanno foto migliori? Assolutamente
Per 200 euro posso pretendere di meglio (anche solo per quanto riguarda il comparto fotografico)? Non credo
Nelle foto diurne la differenza è praticamente minima, forse di poco superiore quella dell'S4. Nelle notturne invece lo zenfone perde terreno. Bisogna senz'altro perdere tempo nelle impostazioni.
Per i video non saprei fare un paragone, in 3 anni ne avrò fatto una 20ina con l'S4. Non è una funzione che uso parecchio, per cui non me la sento di fare un confronto. L'unico video che ho fatto con lo zenfone è stato girato all'aperto in diurna, e devo dire che non ho trovato problemi di sorta, specialmente se confrontato con altri smartphone della stessa fascia di prezzo.
In conclusione:
Fa belle foto? Si
Ci sono smartphone che fanno foto migliori? Assolutamente
Per 200 euro posso pretendere di meglio (anche solo per quanto riguarda il comparto fotografico)? Non credo
per quanto ho visto io i video dell's4 lasciano a desiderare nella messa a fuoco, ogni tanto se la perde
ma non ho mai avuto altri smartphone migliori per un confronto
ho ancora una decina di giorni per pensarci su
ma direi quasi sicuro o ze551ml (no 5x, no redmi note 3 per diversi motivi) o vado sui 300 e mi prendo quello con la fotocamera migliore per quel prezzo
Alekos Panagulis
23-02-2016, 13:16
per quanto ho visto io i video dell's4 lasciano a desiderare nella messa a fuoco, ogni tanto se la perde
ma non ho mai avuto altri smartphone migliori per un confronto
ho ancora una decina di giorni per pensarci su
ma direi quasi sicuro o ze551ml (no 5x, no redmi note 3 per diversi motivi) o vado sui 300 e mi prendo quello con la fotocamera migliore per quel prezzo
Perché il Redmi note 3 no?
Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk
Perché il Redmi note 3 no?
perchè vorrei andare sul sicuro e non dovermi sbattere per settarlo
ma principalmente quello che mi fa schifo del redmi note 3 e dello zuk z1 e altri e non mi riesce proprio di bypassarlo mentalmente è il fatto che hanno colori quali il bianco e il grigio con il davanti nero :Puke:
sarò malato, ma proprio provo ribrezzo per il dietro di un colore e lo schermo nero :D
potrei comprarlo oro e poi girarlo in un secondo tempo a mia moglie, ma devo pensarci è un colore un pò troppo "fluido" per i miei gusti :D :D
Alekos Panagulis
23-02-2016, 14:15
perchè vorrei andare sul sicuro e non dovermi sbattere per settarlo
ma principalmente quello che mi fa schifo del redmi note 3 e dello zuk z1 e altri e non mi riesce proprio di bypassarlo mentalmente è il fatto che hanno colori quali il bianco e il grigio con il davanti nero :Puke:
sarò malato, ma proprio provo ribrezzo per il dietro di un colore e lo schermo nero :D
potrei comprarlo oro e poi girarlo in un secondo tempo a mia moglie, ma devo pensarci è un colore un pò troppo "fluido" per i miei gusti :D :D
Ma anche lo Zenfone è rosso o grigio dietro e nero davanti. Il discorso non cambia no?
Per settare il Redmi ci sono tante guide online e penso che sia abbastanza semplice. A me interesserebbe il Pro con lo SP615. Ne parlano tutti molto bene. Poi vuoi mettere la batteria da 4000mah, il sensore di impronte e il corpo in alluminio?
La MIUI non è di certo la mia interfaccia preferita, ma certo meglio di altre personalizzazioni dei produttori cinesi.
Ma anche lo Zenfone è rosso o grigio dietro e nero davanti. Il discorso non cambia no?
Per settare il Redmi ci sono tante guide online e penso che sia abbastanza semplice. A me interesserebbe il Pro con lo SP615. Ne parlano tutti molto bene. Poi vuoi mettere la batteria da 4000mah, il sensore di impronte e il corpo in alluminio?
La MIUI non è di certo la mia interfaccia preferita, ma certo meglio di altre personalizzazioni dei produttori cinesi.
infatti lo prenderei nero :D
ho altri 10 giorni per pensarci :)
tu hai messo la cm13 unoffy? sarebbe interessante sapere come ti trovi! soprattutto come batteria, oltre a fluidità del sistema e bug vari... il dual sim è gestito sempre bene?
Alekos Panagulis
23-02-2016, 15:26
tu hai messo la cm13 unoffy? sarebbe interessante sapere come ti trovi! soprattutto come batteria, oltre a fluidità del sistema e bug vari... il dual sim è gestito sempre bene?
Ohh finalmente qualcuno interessato al modding!! :p
Io mi trovo molto bene con la cm13, e uso il telefono per lavoro, con due sim sempre attive, 1 mail aziendale, 1 mail di lavoro, whatsapp, disa, facebook e vari raccoglitori di feed rss.
In privato mi hai scritto che sarebbe la tua prima custom rom, perciò ti devo informare di una cosa importante: la CM13 è al momento allo stadio di nightly (unofficial ma quasi official), pertanto è soggetta a bug vari nel rilascio delle varie build. Se vuoi essere tranquillo bisogna aspettare le snapshot, ma ci vorranno ancora parecchie settimane.
Detto questo, uso la CM13 da un mesetto e mi è toccato fare il wipe una volta sola per via di un battery drain anomalo in una delle nightly. Sono consapevole che potrebbe capitare ancora. Sebbene sia già molto stabile, non è comunque paragonabile alla stock rom in termini di affidabilità.
Ti dico cosa mi piace:
- velocità e performance assolutamente al top
- interfaccia AOSP! Per me solo questo vale il cambio rom.
- no bloatware
- personalizzazione infinita con i temi
- aggiornamento all'ultima versione di Android
- gli sviluppatori sono impegnati a dare continui miglioramenti e stanno per diventare official
Posso dire anche che la fotocamera della CM è paragonabile alla stock Asus per qualità delle immagini. Quando Asus rilascerà MM probabilmente avremo un porting della Pixelmaster funzionante su CM13.
Cosa non mi piace:
- la gestione dual sim funziona bene, ma la differenziazione delle suonerie non va (ci stanno lavorando). Inoltre su Android 6 non funziona l'app DUAL SIM SELECTOR. Ho contattao lo sviluppatore che mi ha scritto via mail "i will plan to do it". Molto vago.
- ogni tanto la sim 1 non riprende il segnale dopo essere stati in una zona senza campo. Nelle prima nightly succedeva sempre, ora molto meno.
- ogni tanto per svegliare il dispositivo bisogna fare più volte doppio tap (non ho mai avuto sod, cmq).
Spero di non dimenticare nulla. Io consiglio il salto, amo lo Zenfone 2 molto di più da quando sono su CM.
tecnologico
23-02-2016, 17:00
il problema della fotocamere é che la fotocamera stessa fa schifo. lo stesso sensore fa schifo su tutti gli smartphone in cui ü stato montato. non é un problema di sw...
Alekos Panagulis
23-02-2016, 17:05
il problema della fotocamere é che la fotocamera stessa fa schifo. lo stesso sensore fa schifo su tutti gli smartphone in cui ü stato montato. non é un problema di sw...
Questo è ovvio. La fotocamera usa un sensore Toshiba T4K37 CMO dalle specifiche medie, quindi non si può fare nulla. MA come abbiamo detto più volte a questo prezzo non ci si può proprio lamentare.
Come si fanno le videochiamate?
Alhazred
23-02-2016, 18:10
Ohh finalmente qualcuno interessato al modding!! :p
Almeno per quanto mi riguarda, il modding è una cosa da valutare nel momento in cui il telefono perde il supporto ufficiale, quindi quando non riceverà più aggiornamenti ufficiali ed inizieranno ad esserci app che con la versione di Android montata non saranno più compatibili.
Questo perché la versione ufficiale sarà sempre più stabile e con meno bug di una custom, quindi finché il telefono è supportato trovo inutile cambiare la ROM.
Più avanti anche io metterò qualche custom ROM sulllo ZE550KL, ma appunto quando inizierò ad avere problemi, così come ho fatto col mio vecchio Motorola: abbandonato ad Android 2.3.3 iniziavo a non poter usare qualche app, quindi ho montato la CM10.1, Android 4.4.2.
- ogni tanto la sim 1 non riprende il segnale dopo essere stati in una zona senza campo. Nelle prima nightly succedeva sempre, ora molto meno.
Questo è un problema che le CM hanno spesso, anche quella che avevo montato sul vecchio Motorola faceva così, ma spesso era proprio necessario il riavvio del telefono per riprendere il segnale, se proprio ero fortunato invece era sufficiente attivare la modalità aereo e poi disattivarla, quindi mi sa che è un problema che si porteranno avanti per sempre se in più di 2 anni ancora non trovano il modo di risolverlo.
- ogni tanto per svegliare il dispositivo bisogna fare più volte doppio tap (non ho mai avuto sod, cmq).
Questo capita anche sulla ROM ufficiale.
Paolinhos
23-02-2016, 18:32
Ma a batteria va meglio o sempre uguale? Cmq per il momento al limite sarei interessato ad una versione moddata della rom originale. Le cm hanno sempre qualche baco di troppo x i miei gusti.
guant4namo
23-02-2016, 18:59
Ciao ragazzi , come avete impostato voi l' applicazione di sistema " Autostart Manager " ? Potete mettere qui alcuni screenshot?
Alekos Panagulis
23-02-2016, 21:42
Ma a batteria va meglio o sempre uguale? Cmq per il momento al limite sarei interessato ad una versione moddata della rom originale. Le cm hanno sempre qualche baco di troppo x i miei gusti.
La batteria è simile alla stock.
andryonline
23-02-2016, 22:54
Questo me lo lascio come ultimo tentativo, anche perché prima vorrei capire da dove nasce la problematica (oltre che, chiaramente, risolverla al più presto).
Per la cronaca alla fine ho resettato lo smartphone, ma dopo aver installato tutte le mie app abituali, nel giro di alcuni giorni il problema si è ripresentato. A questo punto cerco di fare un po' di spazio, magari disinstallando qualche app, ma in poco tempo lo spazio liberato diminuisce fino a terminare del tutto (con le conseguenze del caso). Nessuno sa spiegarmi perché lo smartphone consumi tutto questo spazio, in continuazione? Per fare un esempio, se oggi ho 1 GB disponibile, senza fare nulla, domani ne avrò 800 MB e così via... :(
Paolinhos
24-02-2016, 07:06
A me pare strano, è qualche app cmq che fa dei file temporanei grandi.
andryonline
24-02-2016, 13:26
A me pare strano, è qualche app cmq che fa dei file temporanei grandi.
In continuazione? Tra l'altro ho solo app "conosciute" (niente di "strano"). Che poi questi file temporanei non dovrebbero venire eliminati dai vari CCleaner e All-In-One Toolbox?
Parideboy
24-02-2016, 17:32
In continuazione? Tra l'altro ho solo app "conosciute" (niente di "strano"). Che poi questi file temporanei non dovrebbero venire eliminati dai vari CCleaner e All-In-One Toolbox?
Inizierei proprio disinstallando quelle 2 App. Nella gestione applicazioni dovrebbe farti ordinare le app per dimensione. Da lì dovresti vedere quale delle tante ruba spazio.
Una su tutte ad esempio, è Facebook
Nessuno per le videochiamate?
Ma intendi "classiche"? Se no tramite Hangouts, Skype, etc...
Alekos Panagulis
24-02-2016, 18:06
Ma c'è qualcuno che videochiama ancora su rete gsm??
:sbonk:
Ma c'è qualcuno che videochiama ancora su rete gsm??
:sbonk: boh penso ormai passi tutto dal traffico dati no? quindi la domanda, si può fare nativamente o serve un programma apposta tipo skyfe
andryonline
24-02-2016, 21:03
Inizierei proprio disinstallando quelle 2 App. Nella gestione applicazioni dovrebbe farti ordinare le app per dimensione. Da lì dovresti vedere quale delle tante ruba spazio.
Una su tutte ad esempio, è Facebook
Perché proprio da quelle 2? Considera che anche disinstallandole, in breve mi ritroverei al punto di partenza. No, Facebook non ce l'ho.
Ecco l'elenco delle app installate, ordinate per dimensione:
http://img296.imagevenue.com/loc538/th_347351785_Screenshot_2016_02_24_19_21_12_122_538lo.jpg (http://img296.imagevenue.com/img.php?image=347351785_Screenshot_2016_02_24_19_21_12_122_538lo.jpg) http://img234.imagevenue.com/loc58/th_347388951_Screenshot_2016_02_24_19_21_27_122_58lo.jpg (http://img234.imagevenue.com/img.php?image=347388951_Screenshot_2016_02_24_19_21_27_122_58lo.jpg) http://img172.imagevenue.com/loc566/th_347401501_Screenshot_2016_02_24_19_21_38_122_566lo.jpg (http://img172.imagevenue.com/img.php?image=347401501_Screenshot_2016_02_24_19_21_38_122_566lo.jpg)
http://img7.imagevenue.com/loc591/th_347414310_Screenshot_2016_02_24_19_21_45_122_591lo.jpg (http://img7.imagevenue.com/img.php?image=347414310_Screenshot_2016_02_24_19_21_45_122_591lo.jpg) http://img245.imagevenue.com/loc537/th_347426527_Screenshot_2016_02_24_19_21_54_122_537lo.jpg (http://img245.imagevenue.com/img.php?image=347426527_Screenshot_2016_02_24_19_21_54_122_537lo.jpg) http://img23.imagevenue.com/loc540/th_347437522_Screenshot_2016_02_24_19_22_05_122_540lo.jpg (http://img23.imagevenue.com/img.php?image=347437522_Screenshot_2016_02_24_19_22_05_122_540lo.jpg)
http://img278.imagevenue.com/loc424/th_347448953_Screenshot_2016_02_24_19_22_14_122_424lo.jpg (http://img278.imagevenue.com/img.php?image=347448953_Screenshot_2016_02_24_19_22_14_122_424lo.jpg) http://img7.imagevenue.com/loc169/th_347460536_Screenshot_2016_02_24_19_22_23_122_169lo.jpg (http://img7.imagevenue.com/img.php?image=347460536_Screenshot_2016_02_24_19_22_23_122_169lo.jpg) http://img250.imagevenue.com/loc46/th_347474673_Screenshot_2016_02_24_19_22_35_122_46lo.jpg (http://img250.imagevenue.com/img.php?image=347474673_Screenshot_2016_02_24_19_22_35_122_46lo.jpg)
http://img180.imagevenue.com/loc647/th_347491666_Screenshot_2016_02_24_19_22_40_122_647lo.jpg (http://img180.imagevenue.com/img.php?image=347491666_Screenshot_2016_02_24_19_22_40_122_647lo.jpg) http://img261.imagevenue.com/loc107/th_347517502_Screenshot_2016_02_24_19_22_49_122_107lo.jpg (http://img261.imagevenue.com/img.php?image=347517502_Screenshot_2016_02_24_19_22_49_122_107lo.jpg) http://img156.imagevenue.com/loc559/th_347538438_Screenshot_2016_02_24_19_22_57_122_559lo.jpg (http://img156.imagevenue.com/img.php?image=347538438_Screenshot_2016_02_24_19_22_57_122_559lo.jpg)
http://img193.imagevenue.com/loc406/th_347550799_Screenshot_2016_02_24_19_23_19_122_406lo.jpg (http://img193.imagevenue.com/img.php?image=347550799_Screenshot_2016_02_24_19_23_19_122_406lo.jpg) http://img190.imagevenue.com/loc239/th_347562216_Screenshot_2016_02_24_19_26_35_122_239lo.jpg (http://img190.imagevenue.com/img.php?image=347562216_Screenshot_2016_02_24_19_26_35_122_239lo.jpg) http://img296.imagevenue.com/loc31/th_347576647_Screenshot_2016_02_24_19_26_41_122_31lo.jpg (http://img296.imagevenue.com/img.php?image=347576647_Screenshot_2016_02_24_19_26_41_122_31lo.jpg)
http://img184.imagevenue.com/loc961/th_347590696_Screenshot_2016_02_24_19_26_47_122_961lo.jpg (http://img184.imagevenue.com/img.php?image=347590696_Screenshot_2016_02_24_19_26_47_122_961lo.jpg) http://img200.imagevenue.com/loc80/th_347604955_Screenshot_2016_02_24_19_26_56_122_80lo.jpg (http://img200.imagevenue.com/img.php?image=347604955_Screenshot_2016_02_24_19_26_56_122_80lo.jpg) http://img133.imagevenue.com/loc490/th_347618510_Screenshot_2016_02_24_19_27_22_122_490lo.jpg (http://img133.imagevenue.com/img.php?image=347618510_Screenshot_2016_02_24_19_27_22_122_490lo.jpg)
http://img103.imagevenue.com/loc1194/th_347633362_Screenshot_2016_02_24_19_27_46_122_1194lo.jpg (http://img103.imagevenue.com/img.php?image=347633362_Screenshot_2016_02_24_19_27_46_122_1194lo.jpg) http://img200.imagevenue.com/loc191/th_347647326_Screenshot_2016_02_24_19_27_54_122_191lo.jpg (http://img200.imagevenue.com/img.php?image=347647326_Screenshot_2016_02_24_19_27_54_122_191lo.jpg)
PS: ho già spostato tutte le app che lo permettono nella memoria esterna.
Legolas84
24-02-2016, 21:08
Ragazzi vi chiedo un aiuto. Un mio amico ha uno ZenFone 2 ZE551ML con su Lollipop 5.0 originale e gli si è bloccato.
In pratica lo accende appare la scritta ASUS e Intel e dopo inizia a girare la rotellina e gira all'infinito senza mai avviarsi.
Ha contattato anche ASUS che gli ha detto di fare hard reset ma così perderebbe tutti i dati sul telefono... lui mi chiede se c'è un modo di salvare i dati prima di resettarlo perchè ha salvato alcune cose importanti....
Grazie!!!!!
Ragazzi vi chiedo un aiuto. Un mio amico ha uno ZenFone 2 ZE551ML con su Lollipop 5.0 originale e gli si è bloccato.
In pratica lo accende appare la scritta ASUS e Intel e dopo inizia a girare la rotellina e gira all'infinito senza mai avviarsi.
Ha contattato anche ASUS che gli ha detto di fare hard reset ma così perderebbe tutti i dati sul telefono... lui mi chiede se c'è un modo di salvare i dati prima di resettarlo perchè ha salvato alcune cose importanti....
Grazie!!!!!
... ecco l'importanza dello slot microsd e del backup (cloud o fisico). MAI tenere dati importanti in unica copia sulla memoria interna di un telefono, tablet, pc etc. Purtroppo oltre l'hard reset non conosco altre soluzioni.
Ciao
Perché proprio da quelle 2? Considera che anche disinstallandole, in breve mi ritroverei al punto di partenza. No, Facebook non ce l'ho.
Ecco l'elenco delle app installate, ordinate per dimensione:
http://img296.imagevenue.com/loc538/th_347351785_Screenshot_2016_02_24_19_21_12_122_538lo.jpg (http://img296.imagevenue.com/img.php?image=347351785_Screenshot_2016_02_24_19_21_12_122_538lo.jpg) http://img234.imagevenue.com/loc58/th_347388951_Screenshot_2016_02_24_19_21_27_122_58lo.jpg (http://img234.imagevenue.com/img.php?image=347388951_Screenshot_2016_02_24_19_21_27_122_58lo.jpg) http://img172.imagevenue.com/loc566/th_347401501_Screenshot_2016_02_24_19_21_38_122_566lo.jpg (http://img172.imagevenue.com/img.php?image=347401501_Screenshot_2016_02_24_19_21_38_122_566lo.jpg)
http://img7.imagevenue.com/loc591/th_347414310_Screenshot_2016_02_24_19_21_45_122_591lo.jpg (http://img7.imagevenue.com/img.php?image=347414310_Screenshot_2016_02_24_19_21_45_122_591lo.jpg) http://img245.imagevenue.com/loc537/th_347426527_Screenshot_2016_02_24_19_21_54_122_537lo.jpg (http://img245.imagevenue.com/img.php?image=347426527_Screenshot_2016_02_24_19_21_54_122_537lo.jpg) http://img23.imagevenue.com/loc540/th_347437522_Screenshot_2016_02_24_19_22_05_122_540lo.jpg (http://img23.imagevenue.com/img.php?image=347437522_Screenshot_2016_02_24_19_22_05_122_540lo.jpg)
http://img278.imagevenue.com/loc424/th_347448953_Screenshot_2016_02_24_19_22_14_122_424lo.jpg (http://img278.imagevenue.com/img.php?image=347448953_Screenshot_2016_02_24_19_22_14_122_424lo.jpg) http://img7.imagevenue.com/loc169/th_347460536_Screenshot_2016_02_24_19_22_23_122_169lo.jpg (http://img7.imagevenue.com/img.php?image=347460536_Screenshot_2016_02_24_19_22_23_122_169lo.jpg) http://img250.imagevenue.com/loc46/th_347474673_Screenshot_2016_02_24_19_22_35_122_46lo.jpg (http://img250.imagevenue.com/img.php?image=347474673_Screenshot_2016_02_24_19_22_35_122_46lo.jpg)
http://img180.imagevenue.com/loc647/th_347491666_Screenshot_2016_02_24_19_22_40_122_647lo.jpg (http://img180.imagevenue.com/img.php?image=347491666_Screenshot_2016_02_24_19_22_40_122_647lo.jpg) http://img261.imagevenue.com/loc107/th_347517502_Screenshot_2016_02_24_19_22_49_122_107lo.jpg (http://img261.imagevenue.com/img.php?image=347517502_Screenshot_2016_02_24_19_22_49_122_107lo.jpg) http://img156.imagevenue.com/loc559/th_347538438_Screenshot_2016_02_24_19_22_57_122_559lo.jpg (http://img156.imagevenue.com/img.php?image=347538438_Screenshot_2016_02_24_19_22_57_122_559lo.jpg)
http://img193.imagevenue.com/loc406/th_347550799_Screenshot_2016_02_24_19_23_19_122_406lo.jpg (http://img193.imagevenue.com/img.php?image=347550799_Screenshot_2016_02_24_19_23_19_122_406lo.jpg) http://img190.imagevenue.com/loc239/th_347562216_Screenshot_2016_02_24_19_26_35_122_239lo.jpg (http://img190.imagevenue.com/img.php?image=347562216_Screenshot_2016_02_24_19_26_35_122_239lo.jpg) http://img296.imagevenue.com/loc31/th_347576647_Screenshot_2016_02_24_19_26_41_122_31lo.jpg (http://img296.imagevenue.com/img.php?image=347576647_Screenshot_2016_02_24_19_26_41_122_31lo.jpg)
http://img184.imagevenue.com/loc961/th_347590696_Screenshot_2016_02_24_19_26_47_122_961lo.jpg (http://img184.imagevenue.com/img.php?image=347590696_Screenshot_2016_02_24_19_26_47_122_961lo.jpg) http://img200.imagevenue.com/loc80/th_347604955_Screenshot_2016_02_24_19_26_56_122_80lo.jpg (http://img200.imagevenue.com/img.php?image=347604955_Screenshot_2016_02_24_19_26_56_122_80lo.jpg) http://img133.imagevenue.com/loc490/th_347618510_Screenshot_2016_02_24_19_27_22_122_490lo.jpg (http://img133.imagevenue.com/img.php?image=347618510_Screenshot_2016_02_24_19_27_22_122_490lo.jpg)
http://img103.imagevenue.com/loc1194/th_347633362_Screenshot_2016_02_24_19_27_46_122_1194lo.jpg (http://img103.imagevenue.com/img.php?image=347633362_Screenshot_2016_02_24_19_27_46_122_1194lo.jpg) http://img200.imagevenue.com/loc191/th_347647326_Screenshot_2016_02_24_19_27_54_122_191lo.jpg (http://img200.imagevenue.com/img.php?image=347647326_Screenshot_2016_02_24_19_27_54_122_191lo.jpg)
PS: ho già spostato tutte le app che lo permettono nella memoria esterna.
Problema noto ad Asus:
http://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=67209&extra=page%3D1&page=3
In sostanza c'è un log di sistema che cresce a dismisura giornalmente occupando memoria normalmente destinata all'utente riservandola al sistema e facendola "sparire" anche agli occhi delle app di gestione risorse. Ci stanno lavorando e molto probabilmente rilasceranno presto un fix.
Ciao
andryonline
25-02-2016, 19:23
Problema noto ad Asus:
http://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=67209&extra=page%3D1&page=3
In sostanza c'è un log di sistema che cresce a dismisura giornalmente occupando memoria normalmente destinata all'utente riservandola al sistema e facendola "sparire" anche agli occhi delle app di gestione risorse. Ci stanno lavorando e molto probabilmente rilasceranno presto un fix.
Ciao
Ecco svelato l'arcano finalmente (ci stavo uscendo e pazzo, non riuscendo a darmene ragione)! Ti ringrazio tanto. :) Aspettiamo il fix... :rolleyes:
Strano qui sul forum sia stato l'unico ad incappare su tale problematica...
Vorrei prendere l'asus ze551Ml con gb di ram e 32 rom
che ne dite ci vale la spesa o ha ancora dei bug?
Granmaster
27-02-2016, 10:37
Io ce l'ho da un mese e sono molto soddisfatto.
Ottimo rapporto prezzo/qualità.
Inoltre ho preso la cover originale Asus bella e comoda.
ordinato da stockisti a 222.90 :D
Wolfhang
27-02-2016, 22:46
Ottima scelta, anch'io ce l'ho da circa un mese, acquistato per necessità di dual sim ma soddisfatto a 360°, con l'uso che ne faccio io: molto browser e whatsapp, un po' di FB, diverse telefonate arrivo tranquillamente a 5/6 ore di schermo
ShonenBAT
29-02-2016, 01:13
Si è ripresentato questo (https://youtu.be/HWObrJIaX8Y) problema nel mio device. Dura qualche minuto e sucede solo ogni tanto. Insieme ad altri minori problemi di lag del display (durante lo scrolling più che altro) e considerato che mi è già stato sostituito il display una volta, dite che ho qualche possibilità a convincere asus a sostituirmelo? Come? :mc:
p.s qualche idea da cosa potrebbe essere causato?
NetmanXP
29-02-2016, 06:34
Si è ripresentato questo (https://youtu.be/HWObrJIaX8Y) problema nel mio device. Dura qualche minuto e sucede solo ogni tanto. Insieme ad altri minori problemi di lag del display (durante lo scrolling più che altro) e considerato che mi è già stato sostituito il display una volta, dite che ho qualche possibilità a convincere asus a sostituirmelo? Come? :mc:
Oddio mai vista una roba del genere.... non saprei neppure cosa pensare.. in teoria se lo fa a caso ogni tanto è software.
TheDeathUndead
29-02-2016, 07:16
Assistenza sicuro
Alekos Panagulis
29-02-2016, 07:19
Si tratta di screen tearing dovuto alla mancanza di sincrona fra il refresh rate dello schermo e i frames al secondo elaborati dalla cpu o dalla gpu.
Hai già provato un wipe? Che rom hai?
Alekos Panagulis
29-02-2016, 07:23
Potresti provare a disabilitare l'hardware overalys nelle opzioni sviluppatore.
BodyKnight
29-02-2016, 07:31
Gente, che MicroSD avete installato? E' ancora limitato a 64GB?
Ogni tanto (molto, molto, ma molto raramente) capita anche a me. Credo sia un problema software. Personalmente mi succede solo con app "pesanti" tipo Facebook, e ho/avevo imputato questo problemino a calore/throttling della CPU oppure a leggera saturazione della RAM (di per sé difficile, ma magari ogni tanto si "impalla").
Black"SLI"jack
29-02-2016, 19:26
Successo anche a me una volta sola, anche sul profilo secondario. Con il riavvio del cell si è risolto.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
ShonenBAT
29-02-2016, 19:41
Si tratta di screen tearing dovuto alla mancanza di sincrona fra il refresh rate dello schermo e i frames al secondo elaborati dalla cpu o dalla gpu.
Hai già provato un wipe? Che rom hai?
Ho fatto diverse volte un reset completo, sia prima che dopo averlo mandato in assistenza la prima volta. Aggiornato all'ultimo firmware. Adesso ho provato a disabilitare l'overlay, vediamo che succede.
In caso lo rimandassi in assistenza su cosa dovrei dire loro di intervenire? Perché come minimo mi ricambiano lo schermo un'altra volta e basta, non sembra esserci molto dialogo con i tecnici asus.
Ogni tanto (molto, molto, ma molto raramente) capita anche a me. Credo sia un problema software. Personalmente mi succede solo con app "pesanti" tipo Facebook, e ho/avevo imputato questo problemino a calore/throttling della CPU oppure a leggera saturazione della RAM (di per sé difficile, ma magari ogni tanto si "impalla").
Io non ho notato nessun particolare modello di comportamento, succede a random ogni qualche giorno.
Alhazred
01-03-2016, 12:53
Ho fatto diverse volte un reset completo, sia prima che dopo averlo mandato in assistenza la prima volta. Aggiornato all'ultimo firmware. Adesso ho provato a disabilitare l'overlay, vediamo che succede.
In caso lo rimandassi in assistenza su cosa dovrei dire loro di intervenire? Perché come minimo mi ricambiano lo schermo un'altra volta e basta, non sembra esserci molto dialogo con i tecnici asus.
Se gli fai vedere il video penso che servano poche parole per spiegargli cosa succede.
In effetti quando contatti l'assistenza sul sito per segnalare il problema hai a disposizione pochi caratteri per la descrizione, ma poi quando spedisci il telefono, nel pacco puoi benissimo metterci un foglio in cui scrivi tutto quello che vuoi oltre ad avere poi i contatti del centro assistenza dove dovrai mandare il telefono in riparazione, quindi puoi scrivere un'email direttamente a loro, oppure anche telefonargli se lo ritieni opportuno.
Intanto ieri mi è arrivato il bonifico per il rimborso di quanto speso per acquistare il mio ZE550KL riparato con garanzia ZenCare+ :D
ragazzi ho bisogno di un consiglio
Ho visto che ci sono due versioni, una da 16gb con 4gb di ram e processore da 1,8 e un'altra con 32gb e processore da 2,3 con 4gb di ram.
Alla fine tra i due modelli cambia il processore e la memoria. Vale la pena prendere quello più potente e capiente? La differenza di prezzo è sui 20€
ma dovrei regalarlo a mio padre, non so quanto il processore più potente sia necessario....
cosa mi consigliate?
Apix_1024
01-03-2016, 13:01
ragazzi ho bisogno di un consiglio
Ho visto che ci sono due versioni, una da 16gb con 4gb di ram e processore da 1,8 e un'altra con 32gb e processore da 2,3 con 4gb di ram.
Alla fine tra i due modelli cambia il processore e la memoria. Vale la pena prendere quello più potente e capiente? La differenza di prezzo è sui 20€
ma dovrei regalarlo a mio padre, non so quanto il processore più potente sia necessario....
cosa mi consigliate?
li ho entrambe e dopo gli ultimi agg anche il fratellino 16gb ho scoperto avere il processore a 2.3ghz e non 1.8ghz come riportato sulla confezione.
tieni altresì conto che ho sempre usato i due zenfone con il risparmio attivo che limita il processore a 1.8ghz e son più che sufficenti per tutto! ;)
idem lo spazio che tanto puoi ampliare con sd (vedi offerta amzon di questi gg)
Molto tentanto dalla versione Max con la super batteria... Se fosse 5 pollici sarebbe lo smartphone ideale (per me).
Il processore fa tanto schifo?
ShonenBAT
01-03-2016, 16:15
Beh il telefono è morto, vattelapesca. Oggi l'ho spento per togliere la sim (sto facendo cambio operatore) e adesso non s'accende più. Non si carica neanche (è attaccato da un'ora). Nemmeno il recovery system da segnali di vita.
Assistenza sia. Di nuovo.
p.s c'avevo anche un sacco di roba dentro.:muro:
Apix_1024
01-03-2016, 16:23
Beh il telefono è morto, vattelapesca. Oggi l'ho spento per togliere la sim (sto facendo cambio operatore) e adesso non s'accende più. Non si carica neanche (è attaccato da un'ora). Nemmeno il recovery system da segnali di vita.
Assistenza sia. Di nuovo.
p.s c'avevo anche un sacco di roba dentro.:muro:
terminale sfigato :( però per i dati con sincronizzazione ed sd ormai si va a perdere veramente poca roba... le foto con dropbox o drive si backuppano tutte, mail sta su gmail, contatti sincronizzati con gmail...
io perderei giusto due note rapide se mi si fottesse da un gg all'altro...
ShonenBAT
01-03-2016, 17:31
Salvo foto e contatti su google, ma avevo anche altra roba salvata su memoria interna. Poi vabbè sms, tutti i dati delle app e dei giochi. Che palle. XD
Carrellata di aggiornamenti delle app Asus, con un piccolo particolare nei changelog;
- support Android M release
Ciao
Apix_1024
03-03-2016, 13:22
Carrellata di aggiornamenti delle app Asus, con un piccolo particolare nei changelog;
- support Android M release
Ciao
ottimo!!!!!:D
Sto valutando lo zenfone max per mia madre, con il suo uso (solo chiamate in 2g) potenzialmente può fare 2 settimane con una carica :asd:
Ciao
Sto valutando lo zenfone max per mia madre, con il suo uso (solo chiamate in 2g) potenzialmente può fare 2 settimane con una carica :asd:
Ciao
e cosa se ne fa di uno smartphone se telefona solo? non sono polemico, dico sul serio...
e cosa se ne fa di uno smartphone se telefona solo? non sono polemico, dico sul serio...
Imparare ad usarlo, vuole entrare nel terzo millennio :D
Ciao
Vi informo del fatto che con l'ultimo aggiornamento di ieri della zenui c'è un bug che non fa visualizzare il badge delle notifiche di whatsapp. Già segnalato su zentalk, aspettiamo il fix :rolleyes:
Ciao
Ragazzi ormai lo possiedo da questa estate..ho la versione da 4gb di ram..il 551.
Devo ancora mettergli una pellicola in vetro temperato:doh:
consigli su quelle in vendita su Amazon?
anselmo160454
06-03-2016, 19:29
Ho da poco lo ZE500CL e sto provando la registrazione telefonate che e' compresa ma quando ascolto le chiamate registrate l'audio risulta molto accelerato. Sembra paperino. Lo stesso lo fa anche con un'altra app di registrazione. Solo una volta ha registrato correttamente. Lo stesso file sul PC si comporta nello stesso modo.
Avete esperienza di questo ?
Mino
ZENFONE 2 ZE500CL Android 5.0.1
Apix_1024
06-03-2016, 22:05
Vi informo del fatto che con l'ultimo aggiornamento di ieri della zenui c'è un bug che non fa visualizzare il badge delle notifiche di whatsapp. Già segnalato su zentalk, aspettiamo il fix :rolleyes:
Ciao
ah ecco. ho girato tutte le impostazioni... pensavo fossi io l'ebete...:mc: :D
>>The Red<<
07-03-2016, 08:35
Ciao ragazzi, il mio zenfone 2 ze550ml mi sta dando problemi. In particolare molto spesso il touch non risponde né ai comandi né ai tasti a sfioramento. Oppure rimane"pigiato" in una determinata posizione non acquisendo altri input. Ad esempio se sto scrivendo un messaggio partono registrazioni vocali random o scrive lettere a casaccio.
Se blocco e sblocco lo schermo sembra rifunzionare per poco tempo e poi si ripresenta il problema.
Ho provato anche ad attivare in modalità sviluppatore il feedback del touch e lo schermo rimane pigiato in basso a destra.
Secondo voi conviene contattare direttamente l'assistenza Asus o l'amazzone?
Grazie
Paolinhos
07-03-2016, 09:44
Hai gia provato a fare un hard reset vero?
Ciao ragazzi, il mio zenfone 2 ze550ml mi sta dando problemi. In particolare molto spesso il touch non risponde né ai comandi né ai tasti a sfioramento. Oppure rimane"pigiato" in una determinata posizione non acquisendo altri input. Ad esempio se sto scrivendo un messaggio partono registrazioni vocali random o scrive lettere a casaccio.
Se blocco e sblocco lo schermo sembra rifunzionare per poco tempo e poi si ripresenta il problema.
Ho provato anche ad attivare in modalità sviluppatore il feedback del touch e lo schermo rimane pigiato in basso a destra.
Grazie
Andrei subito di amazzone, lo ZE550ML è fuori produzione, ti offriranno il rimborso per intero col quale ti puoi prendere uno ze551ml al prezzo attuale o qualsiasi altra cosa tu gradisca con 250€ :D
Ciao
Ciao
Non ci avevo fatto caso, grazie della segnalazione e aspettiamo il fix :rolleyes:
Ho da poco lo ZE500CL e sto provando la registrazione telefonate che e' compresa ma quando ascolto le chiamate registrate l'audio risulta molto accelerato. Sembra paperino. Lo stesso lo fa anche con un'altra app di registrazione. Solo una volta ha registrato correttamente. Lo stesso file sul PC si comporta nello stesso modo.
Avete esperienza di questo ?
Mino
ZENFONE 2 ZE500CL Android 5.0.1
Io ho registrato solo una volta una telefonata (per fare uno scherzo ad un amico :asd:) e non ho notato niente di tutto ciò.
>>The Red<<
07-03-2016, 10:55
Andrei subito di amazzone, lo ZE550ML è fuori produzione, ti offriranno il rimborso per intero col quale ti puoi prendere uno ze551ml al prezzo attuale o qualsiasi altra cosa tu gradisca con 250€ :D
Ciao
grazie:D
Hai gia provato a fare un hard reset vero?
In realtà no, faccio un hard reset e se il problema persiste contatto l'amazzone. Credi sia un problema lato software?
Wolfhang
07-03-2016, 14:11
Scusate ragazzi, ho appena provato ad inserire una sim nello slot 2 e la sim va a fondo corsa senza fare scattare il meccanismo di blocco, per levarla ho dovuto usare una pinzetta.
E' un problema del mio ZE551ML oppure (ma non credo) é normale per il secondo slot?
Grazie a chi puó darmi questa informazione.
Alekos Panagulis
07-03-2016, 14:44
Cari possessori di Zenfone 2, ho ordinato uno Xiaomi Redmi Note 3 pro. E' il mio primo cinesone, perciò incrocio le dita.
Se vi interessa un confronto fatemelo sapere.
Scusate ragazzi, ho appena provato ad inserire una sim nello slot 2 e la sim va a fondo corsa senza fare scattare il meccanismo di blocco, per levarla ho dovuto usare una pinzetta.
E' un problema del mio ZE551ML oppure (ma non credo) é normale per il secondo slot?
Grazie a chi puó darmi questa informazione.
Il meccanismo di blocco c'è anche sul secondo slot.
Wolfhang
07-03-2016, 14:52
Grazie mille, la sim comunque funziona, adesso vedo se é il caso di aprire un RMA
tecnologico
07-03-2016, 15:45
Cari possessori di Zenfone 2, ho ordinato uno Xiaomi Redmi Note 3 pro. E' il mio primo cinesone, perciò incrocio le dita.
Se vi interessa un confronto fatemelo sapere.
a me interessa un feed sullo spessore, non riesco a capire se è un po mattoncino o no
Alekos Panagulis
07-03-2016, 16:07
a me interessa un feed sullo spessore, non riesco a capire se è un po mattoncino o no
E' un mattoncino, ma meno dello Zenfone.
Zenfone 2: 152.5 x 77.2 x 10.9 mm 72,4% screen to body ratio
Redmi Note 3 pro: 150 x 76 x 8.7 mm 70,8% screen to body ratio
Secondo quei 2.5mm in meno di altezza e 2.2mm in meno di spessore si sentono.
Cmq posterò le mie impressioni.
edit: confronto dimensionale
http://i.imgur.com/E290dYH.png
Paolinhos
07-03-2016, 18:06
Potrebbe essere un problema software ma è molto difficile che lo sia.
tecnologico
07-03-2016, 19:24
si ma i 10mm dello zen sono solo al centro poi è snellissimo lo xiaomi è ciccio tutto
Alekos Panagulis
07-03-2016, 21:06
si ma i 10mm dello zen sono solo al centro poi è snellissimo lo xiaomi è ciccio tutto
Hai ragione. Ti farò sapere le mie impressioni.
Ma dove si imposta la sveglia su sti telefoni?
Wolfhang
07-03-2016, 22:53
Ma dove si imposta la sveglia su sti telefoni?
Gruppo di icone Asus > Orologio
alonenero
08-03-2016, 01:04
Grazie
e' un problema che ho sporadicamente anche io : se attivi dalle opzioni sviluppatore la visualizzazione del tocco ti accorgerai che partono dei tocchi random in qualche punto del display . Probabilmente e' un difetto hardware che molti in questo ultimo periodo stanno lamentando .. per caso ti e' successo dopo gli ultimi aggiornamenti software?
Ho contattato l'assistenza asus che consiglia di fare un reset, ma su zentalk dicono che probabilmente e' hardware(anche se la moltitudine di segnalazioni mi fa pensare che possa essere qualche conflitto).
Sto pensando di fare un'installazione pulita tramite ADB , seguita da da tutti i wipe del caso .
Nel caso pero' tu l'abbia preso su amazon fai come ti hanno consigliato e cambia terminale!! :D
alonenero
08-03-2016, 01:09
-edit: doppio post
Grazie
Alekos Panagulis
09-03-2016, 06:31
Se non sbaglio qualcuno aveva chiesto assistenza in questo thread per un problema di spazio sullo zenfone: http://www.androidpolice.com/2016/03/08/a-nasty-zenfone-2-bug-is-gobbling-up-gigabytes-of-storage-with-giant-log-files/
qualcuno usa un supporto per auto calamitato? quelli che ho provato io non reggono il peso dello zenfone.. :( :cry: :mad:
sto cercando un supporto con un facile e rapido sistema di applicazione
qualcuno usa un supporto per auto calamitato? quelli che ho provato io non reggono il peso dello zenfone.. :( :cry: :mad:
È ovvio che non tiene, lo ZenFone è di plastica...
andryonline
09-03-2016, 13:20
Se non sbaglio qualcuno aveva chiesto assistenza in questo thread per un problema di spazio sullo zenfone: http://www.androidpolice.com/2016/03/08/a-nasty-zenfone-2-bug-is-gobbling-up-gigabytes-of-storage-with-giant-log-files/
Io, grazie! Quindi conviene aspettare il fix di Asus o eseguire il root del device?
Apix_1024
09-03-2016, 13:24
Io, grazie! Quindi conviene aspettare il fix di Asus o eseguire il root del device?
io aspetterei il fix se ancora in garanzia ;)
Parideboy
09-03-2016, 13:28
Penso abbia applicato il magnete alla scocca/cover. Almeno lo spero xD
andryonline
09-03-2016, 13:36
io aspetterei il fix se ancora in garanzia ;)
Speriamo arrivi presto... :(
Apix_1024
09-03-2016, 13:42
da quello che ho visto in questi mesi da possessore di uno zenfone sono sempre stati molto rapidi nel fixxare i vari bugs! quindi tranqui che arriva!
Penso abbia applicato il magnete alla scocca/cover. Almeno lo spero xD
ahahahah ma certo, intendo che non lo regge con i vari magneti da applicare sul telefono... :asd: :ahahah:
voi che usate? qualcosa da applicare alle bocchette d'aria magari
no io ho il classico attacco a ventosa su vetro, che poi basta un po d'alcool e il segno vien via subito
Granmaster
09-03-2016, 15:27
Si sa qualcosa di quando il nostro Zenfone 2 551 riceverà Marshmallow ?
Apix_1024
09-03-2016, 15:46
Si sa qualcosa di quando il nostro Zenfone 2 551 riceverà Marshmallow ?
se non ricordo male c'era qualche news a riguardo che diceva che la beta era già in fase di test in asia... qui da noi non so quando arriverà però...:mc:
Dimension7
09-03-2016, 18:28
Io uso questo "AUKEY Supporto Magnetico Auto universale", ho messo la piastrina all'interno di questa cover "MoKo ASUS ZenFone 2 Case - [Serie Armatura Ibrido] [Protezione Dual Layer]". La piastrina non è tra il telefono e la cover, bensì all'interno della stessa (se vedi la cover è divisa in due parti). Regge bene, raramente è capitato che mi cadesse il telefono (stiamo parlando di quatto-cinqur volte in sei mesi) ma solo perché bisogna fare un po' attenzione a posizionare bene il cellulare sul magnete. L'unico difetto che ho trovato è che non riesce a reggere in landscape, probabilmente perché la piastrina non è centrata, quindi guidando il telefono torna in verticale: non è un grosso problema perché lo schermo è talmente grande che si può usare benissimo come navigatore etc anche in quella posizione.
Custodia e portacellulare lì ho presi dell'Amazzone
ahahahah ma certo, intendo che non lo regge con i vari magneti da applicare sul telefono... :asd: :ahahah:
Ah ok non avendone mai avuto una non sapevo che c'era anche la placchetta, pensavo che venisse buono solo per quelli in metallo :stordita: ti chiedo scusa :asd:
Parideboy
09-03-2016, 20:10
Cercavo anch'io qualcosa del genere a pochi euro, magari universale (così da usarla anche con l'S4). Dal classico negozio "dei cinesi" non ho trovato nulla...
Fammi sapere se trovi qualcosa di valido/economico
Alhazred
10-03-2016, 11:19
Io avevo visto questo: http://www.nanohold.com/
ma temo che il retro curvo dello Zenfone lo renda inutilizzabile o comunque meno efficiente.
Alhazred
10-03-2016, 11:20
Oggi è uscito un nuovo aggiornamento per Zenfone 2 Laser, controlla se hai aggiornamenti di sistema da installare.
andryonline
10-03-2016, 13:29
Oggi è uscito un nuovo aggiornamento per Zenfone 2 Laser, controlla se hai aggiornamenti di sistema da installare.
No, purtroppo non me ne trova. Grazie per la segnalazione!
Un dubbio però mi sorge: essendo la memoria piena, come farà a scaricare il pacchetto dell'eventuale aggiornamento? Lo salverà sulla SD?
Parideboy
10-03-2016, 13:35
ma temo che il retro curvo dello Zenfone lo renda inutilizzabile o comunque meno efficiente.
Noooo figata!
Apix_1024
10-03-2016, 13:52
No, purtroppo non me ne trova. Grazie per la segnalazione!
Un dubbio però mi sorge: essendo la memoria piena, come farà a scaricare il pacchetto dell'eventuale aggiornamento? Lo salverà sulla SD?
bella domanda...:stordita:
Alekos Panagulis
10-03-2016, 13:58
Si però tenere quel coso bianco dietro.....
Alhazred
10-03-2016, 15:18
Si però tenere quel coso bianco dietro.....
C'è una pellicola bianca o nera col loro logo (una piovra) da metterci sopra quando non devi attaccare il telefono da qualche parte.
Sul sito si vede.
ciao
mi è appena arrivato lo smartphone, volevo sapere una cosa:
appena tolto dalla scatola, il telefono non si accendeva e ho dovuto ricaricarlo prima di poterlo accendere. Ho avuto diversi telefoni e non mi è mai capitato di dover caricare un telefono prima di poterlo utilizzare, di solito quel 10-20% di carica c'era. Inoltre mi pare si scarichi la batteria a una velocità eccessiva..
Non vorrei che la batteria fosse difettosa... cosa ne pensate?
edit: niente, c'è sicuramente qualcosa che non va.. ricaricandolo nel giro di dieci minuti passa dal 2% al 100% di carica, usandolo scende a vista d'occhio il livello di carica, in dieci minuti di utilizzo è già al 45%..
Alhazred
10-03-2016, 18:39
ciao
appena tolto dalla scatola, il telefono non si accendeva e ho dovuto ricaricarlo prima di poterlo accendere. Ho avuto diversi telefoni e non mi è mai capitato di dover caricare un telefono prima di poterlo utilizzare, di solito quel 10-20% di carica c'era. Inoltre mi pare si scarichi la batteria a una velocità eccessiva..
Il mio non ha avuto bisogno di ricarica e dubito che qualche produttore venda dispositivi con batteria completamente scarica, anche perché è una condizione in cui la batteria non dovrebbe mai stare.
Anche la durata limitata è un po' strana, usalo qualche giorno e vedi come va.
Il mio non ha avuto bisogno di ricarica e dubito che qualche produttore venda dispositivi con batteria completamente scarica, anche perché è una condizione in cui la batteria non dovrebbe mai stare.
Anche la durata limitata è un po' strana, usalo qualche giorno e vedi come va.
non si può utilizzare... nel giro di venti minuti si scarica completamente...
andryonline
10-03-2016, 22:02
bella domanda...:stordita:
Spero vengano comunque notificati...
Alhazred
10-03-2016, 22:19
Beh, se si scarica in 20 minuti allora è sicuramente difettosa.
Io uso questo "AUKEY Supporto Magnetico Auto universale", ho messo la piastrina all'interno di questa cover "MoKo ASUS ZenFone 2 Case - [Serie Armatura Ibrido] [Protezione Dual Layer]". La piastrina non è tra il telefono e la cover, bensì all'interno della stessa (se vedi la cover è divisa in due parti). Regge bene, raramente è capitato che mi cadesse il telefono (stiamo parlando di quatto-cinqur volte in sei mesi) ma solo perché bisogna fare un po' attenzione a posizionare bene il cellulare sul magnete. L'unico difetto che ho trovato è che non riesce a reggere in landscape, probabilmente perché la piastrina non è centrata, quindi guidando il telefono torna in verticale: non è un grosso problema perché lo schermo è talmente grande che si può usare benissimo come navigatore etc anche in quella posizione.
Custodia e portacellulare lì ho presi dell'Amazzone
il supporto magnetico di cui parli è uno di quelli che ho provato, e mettendolo tra telefono e backcover non teneva.. personalmente non uso una cover perchè il telefono già è grosso e mi ingombra davvero troppo, questa Moko che usi tu lo ingrandisce tanto?
Ah ok non avendone mai avuto una non sapevo che c'era anche la placchetta, pensavo che venisse buono solo per quelli in metallo :stordita: ti chiedo scusa :asd:
:p
Cercavo anch'io qualcosa del genere a pochi euro, magari universale (così da usarla anche con l'S4). Dal classico negozio "dei cinesi" non ho trovato nulla...
Fammi sapere se trovi qualcosa di valido/economico
Ti tengo aggiornato! Sarebbe interessante trovare una backcover da applicare al posto di quella originale, ma che sia in metallo così con le basi magnetiche, eliminando lo spessore della cover in plastica, dovrebbe tenere! Esisteranno? Per ora non ne trovo..
Apix_1024
11-03-2016, 09:57
direi batteria fallata... nemmeno con il software base mangiava così tanto! :fagiano:
fattelo sostituire, devi riuscire a coprire quasi 4h di schermo acceso con una carica di batteria! vedi tu ;)
bronzodiriace
11-03-2016, 10:23
Posso procedere con questa pellicola protettiva secondo voi?
http://www.protectionfilms24.it/articolo/savvies-hd33-pellicola-proteggi-schermo-in-vetro-temperato-per-asus-zenfone-2-laser-ze550kl-2614201.html?froogle=1&gclid=CjwKEAiA9om3BRDpzvihsdGnhTwSJAAkSewLLAZzStsIC_1DPocqZ6mIIbf3AH9WoPUrwKjbMN3FDBoC2_vw_wcB
Dimension7
11-03-2016, 10:41
il supporto magnetico di cui parli è uno di quelli che ho provato, e mettendolo tra telefono e backcover non teneva.. personalmente non uso una cover perchè il telefono già è grosso e mi ingombra davvero troppo, questa Moko che usi tu lo ingrandisce tanto?
Decisamente, ormai ci sono abituato e non ci faccio caso, ma quando mi capita di toglierla ho l'impressione che il telefono diventi minuscolo. Penso che nel tuo caso il problema sia che la back cover originale è troppo liscia e non fa attrito, mentre la cover che ho io si. Potresti provare cercando una back cover di qualche materiale più ruvido, ma non so a livello di estetica come sarebbe la situazione.
Alhazred
11-03-2016, 10:51
Posso procedere con questa pellicola protettiva secondo voi?
http://www.protectionfilms24.it/articolo/savvies-hd33-pellicola-proteggi-schermo-in-vetro-temperato-per-asus-zenfone-2-laser-ze550kl-2614201.html?froogle=1&gclid=CjwKEAiA9om3BRDpzvihsdGnhTwSJAAkSewLLAZzStsIC_1DPocqZ6mIIbf3AH9WoPUrwKjbMN3FDBoC2_vw_wcB
Non so se le immagini sono solo indicative, ma non vedo il foro che dovrebbe andare sopra il sensore di prossimità e se lo copri, anche con una superficie trasparente, non funziona.
qualcuno usa doze per il risparmio di batteria?
Apix_1024
11-03-2016, 17:22
utilizzo con gran successo greenify, versione base. mi sta dando ottimi risultati con più 4h di schermo tutti i santi gg con sincronizzazione attiva, whatsapp, telegram, skype, hangouts, mail sempre push-pull :D
frozzo tutto il resto e la batteria ringrazia!!!
Cosa sarebbe?
EDIT o meglio so cos'è, ma da dove guardo se lo sto utilizzando?
Alhazred
11-03-2016, 20:37
utilizzo con gran successo greenify, versione base. mi sta dando ottimi risultati con più 4h di schermo tutti i santi gg con sincronizzazione attiva, whatsapp, telegram, skype, hangouts, mail sempre push-pull :D
frozzo tutto il resto e la batteria ringrazia!!!
Autostart manager della Asus che è già installato non basta? Inibisce l'autostart delle app che vuoi far partire solo quando ti servono, non è la stessa cosa?
Apix_1024
11-03-2016, 21:55
Autostart manager della Asus che è già installato non basta? Inibisce l'autostart delle app che vuoi far partire solo quando ti servono, non è la stessa cosa?
greenify ho verificato essere molto più aggressivo e quindi permettere un risparmio maggiore ;)
doze dovrebbe essere un app che aumenta l'autonomia della batteria gestendo ed ottimizzando i servizi, mai usato questo genere di app ma se non ho capito male sarà integrata sulla prossima release di android, inoltre ne parlano in tanti bene e volevo capire se qualcuno lo utilizza e con che risultati sullo zenfone
Volendolo usare, dove si scarica ?
guant4namo
13-03-2016, 18:19
Che cover usate per il vostro zenfone? Io al momento ho una si plastica normale e vorrei cambiare.
Paolinhos
14-03-2016, 07:48
ciao
edit: niente, c'è sicuramente qualcosa che non va.. ricaricandolo nel giro di dieci minuti passa dal 2% al 100% di carica, usandolo scende a vista d'occhio il livello di carica, in dieci minuti di utilizzo è già al 45%..
Sul manuale (che devi scaricare dal sito) c'è scritto chiaramente che va caricato la prima volta x 8 ore da spento. Non so a cosa serva ad una batteria al litio ma io lo feci,anche il mio arrivò che non si accendeva ma facendo quel procedimento non mi ha mai dato problemi la batteria. Prova a farlo scaricare del tutto e tiello in carica una notte, vedi se risolvi sennò batteria fallata.
Apix_1024
14-03-2016, 07:55
Sul manuale (che devi scaricare dal sito) c'è scritto chiaramente che va caricato la prima volta x 8 ore da spento. Non so a cosa serva ad una batteria al litio ma io lo feci,anche il mio arrivò che non si accendeva ma facendo quel procedimento non mi ha mai dato problemi la batteria. Prova a farlo scaricare del tutto e tiello in carica una notte, vedi se risolvi sennò batteria fallata.
mai fatto per nessun cellulare la prima ricarica da 8h.
sempre usato fino a circa 10/15% di batterie e poi ricarica normale 5/6 ore notturne.
il caso sopra descritto per me è proprio da batteria fallata :(
Alhazred
14-03-2016, 08:54
Direttamente dal supporto Asus, come gestire la batteria:
http://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=34863
Apix_1024
14-03-2016, 09:23
Direttamente dal supporto Asus, come gestire la batteria:
http://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=34863
la parte migliore:
"...Truth is, mobile phone batteries are not as weak as people imagine; from personal experience and experience of people around me, most people change their mobile phone once every 2~3 years, right? The battery life of lithium battery is approximately three to five years; therefore I think you should not be too alarmed. Charge when needed and don’t get nervous and start to look for fans or turn on the air conditioner when the battery heats up a little. Just use it “normally” and let the battery remain under “normal circumstances”; then the battery consumption will not be as fast as your phone-changing frequency. Mobile phones are purchased to use, so there’s no need to get all nervous about it; ok?..."
troppe pippe per dei cellulari che useremo si e no 3 anni (io meno di 1 ultimamente, ma sono un caso a parte):D
Riguardo il bug della memoria interna occupata: in attesa del rilascio dell'aggiornamento che dovrebbe risolvere il problema, Asus ha rilasciato un'app ufficiale per tamponare la situazione; scaricabile dal seguente link, non richiede il root, ma dovete abilitare l'installazione da fonti sconosciute (impostazioni -> sicurezza -> Origini sconosciute su "On"):
http://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=69905&extra=page%3D1&mobile=2
Cliccate sul vostro modello e installate appena termina il download. L'app è semplicissima, una volta aperta trovate un tasto, cliccatelo e libererà la memoria.
Ciao
thewiz99
14-03-2016, 14:49
Oggi si è bloccato il comparto telefonico, sms e messaggi whatsapp impossibili da mandare e ricevere se non nei secondi successivi all'accensione del telefono...poco dopo tutto fermo.
Pensavo fosse un problema della rete ma poi dopo un reset del telefono tutto ha ripreso a funzionare correttamente.
A cosa può essere dovuto?
Aggiornamenti non ne ho fatti ieri
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.