PDA

View Full Version : Asus Zenfone 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31

-TopGun-
14-09-2016, 16:10
Qualche consiglio su una Micro SD da 32gb da usare come ml551?
Samsung evo, la amazzone te la vende ad ottimo prezzo ovvero 13€ per 32gb . È il top, io ho la serie precedente classe 10 da 16gb e va una favola.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Edit: quella che ho io è di color arancione, la serie nuova invece è rossa ed il taglio minimo disponibile è 32gb.
L'ho in lista desideri, appena posso la aggancio ad un altro acquisto e la metto nel mio 2 laser così quella da 16 la tengo per il raspberry pi(nel quale ho una kingston sempre classe 10 ma che non ha nulla a che fare con le samsung).

k0rn2012
14-09-2016, 20:02
Quando attivo il Bluetooth non va e dopo un po' si riavvia il telefono o.o

P.s. Ora che non mi serve funziona di nuovo :asd:

MecooX
14-09-2016, 20:39
Salve, se a nessuno dispiace, vorrei dire la mia su questo cellulare,all'epoca dell'acquisto(22 Giugno 2015) lo acquistai alla MediaWorld la versione 4/64 Silver che non trovavo online essendo un'esclusiva MW, gasatissimo all'acquisto, ma deluso in seguito, precisamente dal 26 ottobre, giorno in cui lo mandai all'assistenza a seguito di una caduta LEGGERISSIMA, ma fatale per lo schermo(E menomale che era Gorilla Glass .-. ) beh, lo mandai, preventivo arrivato A GENNAIO per MANCANZA DEL PEZZO,:130 euro, rimborsati all 80% da MW che non si è dimostrata altrettanto seria, dando la priorità al mio cellulare solo dopo altri che sono arrivati dopo del mio e pretendendo i soldi in anticipo senza assumersi nessuna responasbilità sul cellulare, arrivato quindi il 15 Gennaio e qui inizia il mio calvario...iniziando dalla fotocamera frontale che funziona ad un avvio si ed ad un altro no, modding "difficile" perchè tutt'ora la TWRP non boota costringrndomi a tornare a stock, ripristino FW via ADB difficoltoso, non si avviava se non dopo un hard reset non eseguito all'inizio da ADB, tornato a LP ho aggiornato a MM Beta, downgradato a Lollipop e non si avviava la Splashscreen, risolto poi con l'aggiornamento OVVIAMENTE NON-OTA a MM.
Continuo a lamentarmi della batteria più che vergognosa dopo poco più di un anno di utilizzo(Con Lollipop toccavo le 5h30m di schermo con il 15% residuo, mentre con MM tocco a malapena le 4h con il4% rimanente).

[Luce Nera] Raptor
14-09-2016, 22:07
nella prima riga ti sei già risposto, è il dove che è sbagliato, la Emme non sta per Media, ma per Emme all'italiana. E so più di quanto dovrei sapere...

-TopGun-
15-09-2016, 02:59
Raptor;44029273']nella prima riga ti sei già risposto, è il dove che è sbagliato, la Emme non sta per Media, ma per Emme all'italiana. E so più di quanto dovrei sapere...
Due parole A e mazon. 😁

Apix_1024
15-09-2016, 07:44
Salve, se a nessuno dispiace, vorrei dire la mia su questo cellulare,all'epoca dell'acquisto(22 Giugno 2015) lo acquistai alla MediaWorld la versione 4/64 Silver che non trovavo online essendo un'esclusiva MW, gasatissimo all'acquisto, ma deluso in seguito, precisamente dal 26 ottobre, giorno in cui lo mandai all'assistenza a seguito di una caduta LEGGERISSIMA, ma fatale per lo schermo(E menomale che era Gorilla Glass .-. ) beh, lo mandai, preventivo arrivato A GENNAIO per MANCANZA DEL PEZZO,:130 euro, rimborsati all 80% da MW che non si è dimostrata altrettanto seria, dando la priorità al mio cellulare solo dopo altri che sono arrivati dopo del mio e pretendendo i soldi in anticipo senza assumersi nessuna responasbilità sul cellulare, arrivato quindi il 15 Gennaio e qui inizia il mio calvario...iniziando dalla fotocamera frontale che funziona ad un avvio si ed ad un altro no, modding "difficile" perchè tutt'ora la TWRP non boota costringrndomi a tornare a stock, ripristino FW via ADB difficoltoso, non si avviava se non dopo un hard reset non eseguito all'inizio da ADB, tornato a LP ho aggiornato a MM Beta, downgradato a Lollipop e non si avviava la Splashscreen, risolto poi con l'aggiornamento OVVIAMENTE NON-OTA a MM.
Continuo a lamentarmi della batteria più che vergognosa dopo poco più di un anno di utilizzo(Con Lollipop toccavo le 5h30m di schermo con il 15% residuo, mentre con MM tocco a malapena le 4h con il4% rimanente).

io preso sullo shop asus. dopo 6 mesi con una caduta si è spento e più riacceso (la cover ha evitato danni esterni almeno).
mandato in assistenza asus e in 20 gg mi è tornato con scheda madre sostituita.
per la batteria ti do ragione. ultima release LL ero sulle 5h, adesso fatico a farne più di 3h30m... vabbè fixeranno ;)

tajima
15-09-2016, 08:54
in passato abbiamo affrontato il discorso MHL e si è asserito che il nostro cell (nel mio caso ze551ml) non supportasse tale tecnologia.
da questo articolo
http://www.tomshardware.co.uk/forum/id-2713579/mhl-cable-compatible.html
sembrerebbe che per lo ze551ml sia supportato,
qualcuno lo ha provato? magari con skygo?

tajima
15-09-2016, 10:14
Per quel che riguarda il battery drain c'è un interessante post sul forum Asus.
In pratica, impostando il consumo in "performance mode" si riduce di molto il consumo.
Ho provato e sembra davvero funzionare.

Apix_1024
15-09-2016, 10:25
In pratica, impostando il consumo in "performance mode" si riduce di molto il consumo.

https://www.asus.com/zentalk/thread-102340-1-1.html
questo ;) adesso provo :D

-TopGun-
15-09-2016, 14:17
Come è possibile che il performance mode consumi meno batteria della modalità risparmio energetico? O_o

MecooX
15-09-2016, 15:30
Ah, ora si sono formati aloni gialli sullo schermo, se non fosse che non posso venderlo, l'avrei venduto istant e preso un Redmi Note 3 pro

-TopGun-
15-09-2016, 15:43
Ah, ora si sono formati aloni gialli sullo schermo, se non fosse che non posso venderlo, l'avrei venduto istant e preso un Redmi Note 3 pro
Che sfiga :(.

tajima
15-09-2016, 16:37

Successo anche a me.
Mi hanno cambiato lo schermo in garanzia.

MecooX
15-09-2016, 19:47
Successo anche a me.
Mi hanno cambiato lo schermo in garanzia.

Io lo avevo già cambiato in garanzia, quindi boh, sempre più deluso da questo cellulare.

[Luce Nera] Raptor
15-09-2016, 20:04
Io lo avevo già cambiato in garanzia, quindi boh, sempre più deluso da questo cellulare.

un po' di tempo fa lo aveva postato un ragazzo il numero del display, sia quello difettoso che quello sano e nuovo, dovresti vedere che per errore non ti abbiano rimesso uno di quelli fallati.

MecooX
15-09-2016, 21:18
Raptor;44032381']un po' di tempo fa lo aveva postato un ragazzo il numero del display, sia quello difettoso che quello sano e nuovo, dovresti vedere che per errore non ti abbiano rimesso uno di quelli fallati.

In questo thread?Ricordi in che pagina?

-TopGun-
15-09-2016, 23:15
Rimandalo in garanzia se è ancora in corso e segnato il seriale del vecchio display. Solidarietà!

[Luce Nera] Raptor
15-09-2016, 23:35

purtroppo no, sarebbe fortuna se passa a leggere ora chi lo aveva fatto e ti posterebbe nuovamente le immagini, anche perchè questa discussione trotterella parecchio.

gotam
15-09-2016, 23:55
Intanto il mio è in attesa di riparazione da 8 giorni...

Inviato dal mio X5 utilizzando Tapatalk

MecooX
16-09-2016, 06:45
Intanto il mio è in attesa di riparazione da 8 giorni...

Inviato dal mio X5 utilizzando Tapatalk
Per il mio schermo ci hanno messo 3 mesi.
AGGIORNAMENTO:Le macchie sono sparite, boh.

Meco on Zenfone 2(4/64) &Tapatalk v.6!

[?]
16-09-2016, 07:00

3 mesi dove? Con asus impossibile

-TopGun-
16-09-2016, 09:18

Come sono sparite? :mbe:

MecooX
16-09-2016, 13:40
;44033069']3 mesi dove? Con asus impossibile
Portato il 26 ottobre, preventivo avuto il 7 Gennaio e riavuto il 15 Gennaio
Come sono sparite? :mbe:
Guarda, non lo so, capitano tutte a me...

colgian
16-09-2016, 15:35

Ma può essere vera una cosa del genere, chia altro ha provato e riscontrato minor consumo di batteria. Io ho provato e devo dire che mi si è presentato proprio il contrario e quello che è loggico succedesse "maggiore ed evidente consumo".

[Luce Nera] Raptor
16-09-2016, 15:50
a chi interessasse lo zenfone 3 max al solito posto lo si trova da 177 a 184 uerozzzi (scritto di proposito) :P

Apix_1024
16-09-2016, 16:00
Ma può essere vera una cosa del genere, chia altro ha provato e riscontrato minor consumo di batteria. Io ho provato e devo dire che mi si è presentato proprio il contrario e quello che è loggico succedesse "maggiore ed evidente consumo".

faccio ancora fino a domenica con l'impostazione di risp energetico su prestazioni e poi tiro le somme. cmq secondo me consuma di più così di prima impressione :(

Raptor;44035138']a chi interessasse lo zenfone 3 max al solito posto lo si trova da 177 a 184 uerozzzi (scritto di proposito) :P

prezzo ottimo ma aspetto il deluxe a 450/500 massimo ;)

Apix_1024
16-09-2016, 17:21
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160916/c22bbbe3888b6fcc9461ff44af72bc26.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160916/a37aa3b4b1289ab5b5becb61ffac510c.jpg

Direi che nn ci siamo x niente. Rimetto greenify e domani vi aggiorno

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

colgian
17-09-2016, 09:30
Raptor;44035138']a chi interessasse lo zenfone 3 max al solito posto lo si trova da 177 a 184 uerozzzi (scritto di proposito) :P

Si ma lo zenfone 3 max come hardware è inferiore di gran lunga anche allo zenfone 2 (ML551ZE)

colgian
17-09-2016, 09:38
E anche il modello da 339,00 euro, non so voi ma io mi sono abituato con un 5,5" e ripassare ora a un 5,2" la differenza si vede. Mi tengo stretto il mio zenfone 2 "finchè va".

MecooX
17-09-2016, 10:21
Si ma lo zenfone 3 max come hardware è inferiore di gran lunga anche allo zenfone 2 (ML551ZE)
Certo.
Anche se non sono intrigato per niente da questa nuova gen

[?]
17-09-2016, 11:38
Portato il 26 ottobre, preventivo avuto il 7 Gennaio e riavuto il 15 Gennaio

Guarda, non lo so, capitano tutte a me...

Portato dove? Se chiami asus come dovresti fare dopo 48h massimo ti arriva il corriere e dopo 1 giorno é in laboratorio. Se l'hai consegnato a qualcuno che ha fatto da tramite é colpa sua.

-TopGun-
17-09-2016, 15:46
Em ha pubblicato la recensione dello Zenfone 3. Considerando che il mio l'ho acquistato grazie a Galeazzi queste video recensioni mi piacciono sempre.

Zino
17-09-2016, 21:30
Scusate l'off topic ....

ma credo di aver fatto una cazzata! Su Spotify avevo scaricato un sacco di canzoni con un account premium per 30gg in prova, poi l'ho tenuto in modalità off line per diversi giorni.
Erano diversi GB di canzioni .... poco fa ho attivato spotfy in modalità online, e dopo avero rimesso off line, sembra che tutte le canzoni scaricate delle playlist sino sparite!
Cancellate proprio ! Praticamente dovrei riscaricare tutto :muro: :muro:
Ma è normale che da solo si sia cancellato almeno 6GB di musica???

C'è qualche programma per recuperare i file dalla sdcard? :cry:

gotam
17-09-2016, 23:19
Ma secondo voi i 100GB su Google presi grazie a zenfone 2 a fine promozione che fine faranno? Se sono occupati cancellano i file???

fraussantin
17-09-2016, 23:26
Scusate l'off topic ....

ma credo di aver fatto una cazzata! Su Spotify avevo scaricato un sacco di canzoni con un account premium per 30gg in prova, poi l'ho tenuto in modalità off line per diversi giorni.
Erano diversi GB di canzioni .... poco fa ho attivato spotfy in modalità online, e dopo avero rimesso off line, sembra che tutte le canzoni scaricate delle playlist sino sparite!
Cancellate proprio ! Praticamente dovrei riscaricare tutto :muro: :muro:
Ma è normale che da solo si sia cancellato almeno 6GB di musica???

C'è qualche programma per recuperare i file dalla sdcard? :cry:
Anche a recuperarle non le potresti sentire.

Sono file in alta qualità , e Spotify gratis non li legge.

fraussantin
17-09-2016, 23:27
Ma secondo voi i 100GB su Google presi grazie a zenfone 2 a fine promozione che fine faranno? Se sono occupati cancellano i file???
Probabilmente non possono. Almeno non subito.

Zino
18-09-2016, 10:12
Anche a recuperarle non le potresti sentire.

Sono file in alta qualità , e Spotify gratis non li legge.

:muro:
li posso trasformare in mp3?

-TopGun-
18-09-2016, 10:18
:muro:
li posso trasformare in mp3?
Il database in che formato è?

-TopGun-
18-09-2016, 10:21
Ragazzi due domande. Sapete come posso ricavarmi un pulsantino di switch rapido da 4g a 2g (ho wind e mi viene utile quando ascolto la radio in bassa qualità limitare la velocità della connessione)? Lo avevo sulla cynogen mod 12 su S3 mini. E poi mi piacerebbe in alto a sinistra avere l'indicatore velocità trasferimento dati in stile hawuei p8 lite, c'è un app o un widget leggero che lo permetta? Grazie.

gomax
18-09-2016, 18:03
Ragazzi due domande. Sapete come posso ricavarmi un pulsantino di switch rapido da 4g a 2g (ho wind e mi viene utile quando ascolto la radio in bassa qualità limitare la velocità della connessione)? Lo avevo sulla cynogen mod 12 su S3 mini. E poi mi piacerebbe in alto a sinistra avere l'indicatore velocità trasferimento dati in stile hawuei p8 lite, c'è un app o un widget leggero che lo permetta? Grazie.

Per l'indicatore traffico dati cerca Internet Speed Meter (ha sia il mini widget spostabile a piacere che la nofifica vera e propria) sul playstore; occhio, ce ne sono molti con lo stesso nome (alcuni con pubblicità fin troppo invasiva), cerca quello di Glitterz Apps, la pubblicità c'è ma solo sporadicamente e solo mentre navighi nelle impostazioni dell'app.
Per lo switch rapido, quello che chiedi si può fare esclusivamente con root e un modulo xposed... altrimenti puoi creare una scorciatoia per raggiungere più rapidamente l'apposita opzione 2g/3g/4g nel menù delle opzioni del telefono con una delle tante app presenti nel playstore (io uso powertoggles).

Ciao

-TopGun-
18-09-2016, 21:04
Per l'indicatore traffico dati cerca Internet Speed Meter (ha sia il mini widget spostabile a piacere che la nofifica vera e propria) sul playstore; occhio, ce ne sono molti con lo stesso nome (alcuni con pubblicità fin troppo invasiva), cerca quello di Glitterz Apps, la pubblicità c'è ma solo sporadicamente e solo mentre navighi nelle impostazioni dell'app.
Per lo switch rapido, quello che chiedi si può fare esclusivamente con root e un modulo xposed... altrimenti puoi creare una scorciatoia per raggiungere più rapidamente l'apposita opzione 2g/3g/4g nel menù delle opzioni del telefono con una delle tante app presenti nel playstore (io uso powertoggles).

Ciao
Grazie gomax. Preziosissimo.

-TopGun-
19-09-2016, 10:00
Ho visto la recensione dello Zenfone 3.
Esteticamente IMHO è peggiorato, si è galaxyzzato per così dire, però per il resto figata.
E pure il display 5,2" non è male (certo il precedente deluxe ti dava un 5,5 a quasi le stesse dimensioni esterne del mio 2 laser da 5"...).

Bel gingillo comunque, sotto i 400 è un bestbuy specialmente per chi ha già avuto un asus e si è trovato bene.

fantonimanuel
19-09-2016, 10:16
Signori...dopo circa 3 settimane di MM, come si comporta il 551?

Conviene ancora aspettare? Bug noti nel daily?

Sd esterna...se non la si usa in modalità sistema, supporta solo fat32 in lettura?

Sono ancora parecchio indeciso al passaggio, in quanto, per ora, LL "fa il suo dovere"...

Apix_1024
19-09-2016, 10:23

Sd esterna...se non la si usa in modalità sistema, supporta solo fat32 in lettura?

Sono ancora parecchio indeciso al passaggio, in quanto, per ora, LL "fa il suo dovere"...

a me convince zero. ok la figata dei permessi ma il fatto che la batteria scenda troppo in fretta mi piace proprio zero...
sabato ho rimesso greenify e in questa settimana valuto l'autonomia.
cmq resta a LL ;)

-TopGun-
19-09-2016, 11:31

a me convince zero. ok la figata dei permessi ma il fatto che la batteria scenda troppo in fretta mi piace proprio zero...
sabato ho rimesso greenify e in questa settimana valuto l'autonomia.
cmq resta a LL ;)

Boh ragazzi, IMHO aspettate. Io con il P8 lite della signora TopGun sto facendo così.
Ha ricevuto MM ma con Lollipop va troppo bene per rischiare, anche perché dopo me la devo sempre smazzare io e sentirmi rimproverare perché insisto con "gli aggiornamenti sono importanti, li devi fare!".

Sullo Zenfone 2 Laser l'ho ricevuto poco dopo l'acquisto, aggiornato senza fare alcun hard reset e mi sto trovando molto bene.
Si vede che ci hanno lavorato di più, non so che dirvi.

Per me è meglio essere prudenti ed attendere, appena esce un primo aggiornamento minore di MM almeno.
My two cents.

andrears250
20-09-2016, 10:17
io sto valutando solo quando aprire la rma (il telefono mi serve)
lo schermo peggiora sempre più (punti luminosi)

sto poi usando facebook solo via browser.. noto un lag fastidiosissimo nello scroll delle pagine...

-TopGun-
20-09-2016, 10:19

sto poi usando facebook solo via browser.. noto un lag fastidiosissimo nello scroll delle pagine...

Dispiace sempre leggere di queste cose.
Solidarietà.
Spero si risolva tutto il prima possibile.

[Luce Nera] Raptor
20-09-2016, 10:49

più tempo aspetti e peggio sarà

-TopGun-
21-09-2016, 10:01
Una domanda ai possessori di Asus Zenfon laser 2 5" (ZE500KL).

Quanto tempo impiega il cellulare ad avviarsi da spento?
A parte il normale rallentamento che si ha nel corso dei mesi (però tutto sommato va bene, nessun problema) con qualche piccola perdita di fluidità, ho notato che se lo spengo al riavvio ci impiega anche due minuti.

Sono tempi regolari?
Ho l'ultima versione stock di Android 6 fornita da Asus.

Apix_1024
21-09-2016, 10:13
Una domanda ai possessori di Asus Zenfon laser 2 5" (ZE500KL).

Quanto tempo impiega il cellulare ad avviarsi da spento?
A parte il normale rallentamento che si ha nel corso dei mesi (però tutto sommato va bene, nessun problema) con qualche piccola perdita di fluidità, ho notato che se lo spengo al riavvio ci impiega anche due minuti.

Sono tempi regolari?
Ho l'ultima versione stock di Android 6 fornita da Asus.

con android 6 anche il fratellone 551ml ha rallentato parecchio. :mc:

-TopGun-
21-09-2016, 10:17
con android 6 anche il fratellone 551ml ha rallentato parecchio. :mc:

Il vecchio nokia 6680 a momenti ci impiega meno ad avviarsi :D.
Grazie per il tuo riscontro.

Apix_1024
21-09-2016, 10:22
Il vecchio nokia 6680 a momenti ci impiega meno ad avviarsi :D.
Grazie per il tuo riscontro.

guarda già di suo con android 5.0 non era un fulmine di guerra ad accendersi anche da nuovo. il note 3 ci metteva meno.
con il 6 è stata la prima cosa che ho verificato, un buon 15 secondi in più ce li mette tutti!!

-TopGun-
21-09-2016, 10:24
guarda già di suo con android 5.0 non era un fulmine di guerra ad accendersi anche da nuovo. il note 3 ci metteva meno.
con il 6 è stata la prima cosa che ho verificato, un buon 15 secondi in più ce li mette tutti!!
Vabbe sopportabile visto che per il resto fa il suo dovere. D'altronde non è che il Cellulare vada riavviato di continuo ma solo di quando in quando. Sarebbe interessante scoprire che tipi di memoria interna montano, non dico solo la marca ma anche la classe.

Apix_1024
21-09-2016, 10:37
Vabbe sopportabile visto che per il resto fa il suo dovere. D'altronde non è che il Cellulare vada riavviato di continuo ma solo di quando in quando. Sarebbe interessante scoprire che tipi di memoria interna montano, non dico solo la marca ma anche la classe.

io riavvio solo dopo aggiornamenti di sistema o quando s'incricca un processo e mi va in battery drain evidente :asd:

-TopGun-
21-09-2016, 10:39
io riavvio solo dopo aggiornamenti di sistema o quando s'incricca un processo e mi va in battery drain evidente :asd:
Appunto.

NetmanXP
21-09-2016, 11:10
Non so, tutta la nuova interfaccia di gestione permessi e batteria la trovo eccezionale, e mi pare pure che abbiano aumentato le opzioni per le app preinstallate, come per il telefono dove si può personalizzare ad un livello allucinante, non mi ricordavo che ce ne fossero così tante con lollipop.

gestione file e galleria sono ottime, peccato per la mail, chissà perché l'hanno abbandonata. fantastica App CM Lock preinstallata, scatta una foto a chi sbaglia password così tu vedi chi ha provato ad entrare :asd:.

La fotocamera è migliorata un fottio, ho fatto delle ottime foto di giorno.

Subito avevo dei problemi, dopo l'hard reset il bluetooth non funzionava, ho avuto un sacco di riavvii e il telefono si bloccava. Ho fatto un wipe cache da recovery stock e ora va una crema, promosso a pieni voti, telefono finalmente completo e abbastanza veloce (non ai livelli di un nexus intendo)

e per la prima volta non sento necessità di un Launcher alternativo (Nova sullo Zenfone fa pena in quanto a prestazioni).

Peccato per la qualità dello schermo e la batteria, sennò saremmo al top

-TopGun-
21-09-2016, 11:13
Qualcuno si ricorda la procedura per entrare in recovery mode? Devo modificare una gesture ed in modalità normale mi crasha. Grazie.

Apix_1024
21-09-2016, 11:26
Qualcuno si ricorda la procedura per entrare in recovery mode? Devo modificare una gesture ed in modalità normale mi crasha. Grazie.

https://www.asus.com/zentalk/thread-9229-1-1.html

:D :D

-TopGun-
21-09-2016, 11:30

Graie Apix.

P.s. adesso insieme alle notifiche personalizzate di whatsapp che di quando in quando cambiano il tono da me impostato, succede che il led di notifica non lampeggi più alla ricezione dei messaggi :D .
Perché fb ha dovuto comprare whatsapp? Sta diventando come skype post microsoft, una ciofeca.

Apix_1024
21-09-2016, 11:40
Graie Apix.

P.s. adesso insieme alle notifiche personalizzate di whatsapp che di quando in quando cambiano il tono da me impostato, succede che il led di notifica non lampeggi più alla ricezione dei messaggi :D .
Perché fb ha dovuto comprare whatsapp? Sta diventando come skype post microsoft, una ciofeca.

a be io ho rimesso greenify e ammazzo tutto. whatsapp lo apro quando voglio io. in pratica non mi arriva un tubazzo a schermo spento! :D

-TopGun-
21-09-2016, 11:43
a be io ho rimesso greenify e ammazzo tutto. whatsapp lo apro quando voglio io. in pratica non mi arriva un tubazzo a schermo spento! :D

Questo lo puoi ottenere da gestione avvio della ZenUI, intendo ammazzare tutto ed aprire quando ti pare e piace a te.
Greenfy però è un altro livello e te la puoi portare dietro quando cambi cellulare :D .

Apix_1024
21-09-2016, 11:48
Questo lo puoi ottenere da gestione avvio della ZenUI, intendo ammazzare tutto ed aprire quando ti pare e piace a te.
Greenfy però è un altro livello e te la puoi portare dietro quando cambi cellulare :D .

guarda ho fatto quasi 2 sett con android 6 e la gestione da parte della app asus. risultato = faccio fatica a prendere le 3h30m di schermo.
adesso ho rimesso greenify e vedo quanto guadagno. mi sembra che l'app asus qualcosina faccia scappare e riavviare. greenify è un mastino. chiude tutto sempre!:D

p.s. prima con LL avevo Ccleaner utilissimo per pulizia veloce cache... adesso con MM non ha i permessi per pulire una solfa... app alternative che funzionino senza root?:stordita:

fantonimanuel
21-09-2016, 11:52
p.s. prima con LL avevo Ccleaner utilissimo per pulizia veloce cache... adesso con MM non ha i permessi per pulire una solfa... app alternative che funzionino senza root?:stordita:

Prova "es monitor di sistema"...ma è proprio mm, senza root, che non permette molto...

-TopGun-
21-09-2016, 12:03
guarda ho fatto quasi 2 sett con android 6 e la gestione da parte della app asus. risultato = faccio fatica a prendere le 3h30m di schermo.
adesso ho rimesso greenify e vedo quanto guadagno. mi sembra che l'app asus qualcosina faccia scappare e riavviare. greenify è un mastino. chiude tutto sempre!:D

Sd maid però costa 3€ nella versione a pagamento.
https://play.google.com/store/apps/details?id=eu.thedarken.sdm

In quanto a greenfy, mi hai convinto a provarlo. Tanto mi sono messo in mente di fare un hard reset appena posso quindi tanto vale giocherellare.
E' questa giusto?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.oasisfeng.greenify

DRAGONMAN2
21-09-2016, 12:49
Buongiorno, una domanda semplice semplice, ma per collegarlo al pc bisogna per forza istallare sul pc la Asus zen suite? Possibile che via usb non lo riconosce subito come disco esterno? Neanche la micro sd!! Se è cosi siam messi peggio dell iphone!
Grazie

Apix_1024
21-09-2016, 13:05
Sd maid però costa 3€ nella versione a pagamento.
https://play.google.com/store/apps/details?id=eu.thedarken.sdm

In quanto a greenfy, mi hai convinto a provarlo. Tanto mi sono messo in mente di fare un hard reset appena posso quindi tanto vale giocherellare.
E' questa giusto?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.oasisfeng.greenify

sdmaid provato ma pagare anche no :asd:
greenify è quello. vai vai che non te ne pentirai ;)

Buongiorno, una domanda semplice semplice, ma per collegarlo al pc bisogna per forza istallare sul pc la Asus zen suite? Possibile che via usb non lo riconosce subito come disco esterno? Neanche la micro sd!! Se è cosi siam messi peggio dell iphone!
Grazie

se hai android 6 devo sbloccare lo schermo per fare in modo che il pc lo veda. dalle opzioni usb seleziona trasferimento dati ;)

DRAGONMAN2
21-09-2016, 14:25
Grazie per la risposta. No ho android originale, quindi il 5. Quindi col 5 non si puo?

-TopGun-
21-09-2016, 15:46
Grazie per la risposta. No ho android originale, quindi il 5. Quindi col 5 non si puo?
Perché Android 6 non è originale? Che cellulare hai?

Apix_1024
21-09-2016, 16:03

stessa cosa ;) da opzioni usb metti trasferimento dati :D

-TopGun-
21-09-2016, 16:19
Non è niente male greenfy. In pratica nella modalità non root selezioni le app che vuoi ibernare e finisce lì. Le iberni in un colpo e poi le risvegli tu all'occorrenza. Non capisco se poi le devi reibernare a mano oppure fa tutto greenfy.

Apix_1024
21-09-2016, 16:28
Non è niente male greenfy. In pratica nella modalità non root selezioni le app che vuoi ibernare e finisce lì. Le iberni in un colpo e poi le risvegli tu all'occorrenza. Non capisco se poi le devi reibernare a mano oppure fa tutto greenfy.

a me ammazza tutto lui. ho pure messo la scorciatoia per ibernare e segnere lo schermo. comodissima!:fagiano: :D

-TopGun-
21-09-2016, 16:39
a me ammazza tutto lui. ho pure messo la scorciatoia per ibernare e segnere lo schermo. comodissima!:fagiano: :D

E' veramente aggressiva.
Faccio una whitelist per gmail, wapp,mifit e cose così.
Vediamo che risultati da.

Da quel che ho capito roba come facebook oltre a ciucciare soglie dati a go go (il wifi spesso attivo è responsabilità di fb) prende pure abbastanza batteria ed impedisce i normali wakelock di android.
Mettendole il cane da guardia dovrebbe essere tutto diverso :D .

Apix_1024
21-09-2016, 16:45
E' veramente aggressiva.
Faccio una whitelist per gmail, wapp,mifit e cose così.
Vediamo che risultati da.

Da quel che ho capito roba come facebook oltre a ciucciare soglie dati a go go (il wifi spesso attivo è responsabilità di fb) prende pure abbastanza batteria ed impedisce i normali wakelock di android.
Mettendole il cane da guardia dovrebbe essere tutto diverso :D .

fast for facebook è la soluzione ;) :D

-TopGun-
21-09-2016, 16:46
fast for facebook è la soluzione ;) :D

Guarda se l'app proprietaria la chiudi in gabbia va bene uguale.
Non capisco perché facebook non appare in lista, ma vabbè :D

-TopGun-
21-09-2016, 17:51

Lo Zenfone 2 laser entra in fastoboot mode così.
Cerco una soluzione e la posto.

La vecchia discussione su Zentalk non la trovo più porca miseria.
Avevo avuto lo stesso problema con le zenmotion ed utente mi suggerì di entrare in una sorta di modalità provvisoria, solo adesso chi cacchio si ricorda la combinazione di tasti...
EDIT: trovato le due discussioni, posto a favore di chi dovesse avere problemi simili in futuro.

1) discussione su genmotion https://www.asus.com/zentalk/thread-74028-1-1.html

2)come entrare in safe mode http://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=1985

EDIT2: la zenui mi crasha in modalità provvisoria buahahahaahha

DRAGONMAN2
21-09-2016, 17:55
stessa cosa ;) da opzioni usb metti trasferimento dati :D

Ho un zenfone 2 delux e ho impostato usb trasferimento multimediale (l'altra alternativa è come fotocamera), ma il pc me lo vede solo come cd di istallazione dell asus zenui pc suite

[Luce Nera] Raptor
21-09-2016, 18:19
scusate la domanda, ma leggendo il post della pagina precedente dove si parla per entrare in modalità provvisoria ecc.

Ma è possibile che mi ricordi una cosa del tipo, che facendo solo power più tasto volume su, fino a quando nn rilasci per fargli fare la vibrazione lunga e mollando anche il volume più era una sorta di (come dire) riavvio o un simil reset senza cancellare sostanzialmente nulla?!

-TopGun-
21-09-2016, 18:20
Raptor;44050598']scusate la domanda, ma leggendo il post della pagina precedente dove si parla per entrare in modalità provvisoria ecc.

Ma è possibile che mi ricordi una cosa del tipo, che facendo solo power più tasto volume su, fino a quando nn rilasci per fargli fare la vibrazione lunga e mollando anche il volume più era una sorta di (come dire) riavvio o un simil reset senza cancellare sostanzialmente nulla?!

Che intendi per riavvio simil reset?
COn la combinazione tasti che indichi tu entri in fastboot mode.

Apix_1024
21-09-2016, 18:50
Ho un zenfone 2 delux e ho impostato usb trasferimento multimediale (l'altra alternativa è come fotocamera), ma il pc me lo vede solo come cd di istallazione dell asus zenui pc suite

che windows hai sul pc? io con w7 nessun problema!:stordita:

[Luce Nera] Raptor
21-09-2016, 20:46
Che intendi per riavvio simil reset?
COn la combinazione tasti che indichi tu entri in fastboot mode.

tipo un ripristino

Zino
21-09-2016, 21:17

Lo faceva anche a me,
vado a memoria ...
devi andare nel menù sviluppatore che è nascosto,
non ricordo come attivarlo ora, ma sicuramente qualcuno ti risponderà,
poi bisonga attivare l'opzione usb che c'è nel menù sviluppatore e tutto funzionrà :)

DRAGONMAN2
21-09-2016, 21:51
Grazie mille Zino, stavo impazzendo tra i vari menu a cercare una qualche opzione! Allora attendo qualche esperto per sapere come attivare il menu sviluppatore.

Grande!! Trovato!
Come abilitare le opzioni di sviluppatore su ZenFone?

1. Andare in impostazioni e selezionare la voce "Informazioni" in fondo alla lista.

2. Scorrere verso il basso e toccare "Informazioni Software"

3. Premere 7 volte su "Build Number". Dopo aver premuto per la terza volta, verrà visualizzato un messaggio che ti dice che è necessario digitare per altre 4 volte per accedere alla opzioni di sviluppatore.

gotam
21-09-2016, 22:09
Telefono tornato ieri dall'assistenza. Touch sostituito. Con MM, 3 ore di schermo ed ho il 33% di batteria, considerando che oggi l'ho stressato per vedere dei video in streaming non mi pare malaccio...

tajima
22-09-2016, 06:00
Ma poi valutare la prestazione di una batteria dalle ore di schermo acceso è una citazione corretta?
Ovviamente ci sono apps che a parità di ore di schermo consumano di più o di meno; se ho attivo il 4g consumo di più rispetto al 3g e molto di più rispetto al 2g.
Ci sono molte variabili ad incidere.
Rispetto a Lollipop, il mio terminale riesce a durare molto di più rispetto a prima perché si è ridotto il draining a schermo spento.
Ma, ad esempio,whatsapp continua a consumare tanto.
😉

NetmanXP
22-09-2016, 06:37
Quello che mi ha stupito è che Asus aggiorna continuamente le sue app introducendo nuove funzioni. La galleria ad esempio, all'inizio non era cosi completa.

Ma proprio le app sono piene zeppe di opzioni, robe che Samsung e Huawei vedono col binocolo :asd:

Inviato dal mio iPhone 8s utilizzando Tapatalk

Edit: toh, hanno appena aggiornato il telefono :D

Apix_1024
22-09-2016, 07:05
Quello che mi ha stupito è che Asus aggiorna continuamente le sue app introducendo nuove funzioni. La galleria ad esempio, all'inizio non era cosi completa.

Ma proprio le app sono piene zeppe di opzioni, robe che Samsung e Huawei vedono col binocolo :asd:

ed uno dei motivi per il quale resterei volentieri in asus anche con il prossimo terminale!!:D

gotam
22-09-2016, 07:23
A me nn pare che wazzup consumi molto...cmq la batteria di sicuro nn mi dura meno di prima

NetmanXP
22-09-2016, 07:25
ed uno dei motivi per il quale resterei volentieri in asus anche con il prossimo terminale!!:D
Io invece cambierò, la gestione dell'aggiornamento di MM è stata imbarazzante e non glielo perdonerò mai :asd:

Apix_1024
22-09-2016, 07:27
Io invece cambierò, la gestione dell'aggiornamento di MM è stata imbarazzante e non glielo perdonerò mai :asd:

bha vedendo il supporto Samsung credo che un agg in ritardo sia meglio di niente aggiornamenti :asd:

-TopGun-
22-09-2016, 09:13

Aggiungi pure il rapporto qualità prezzo, io il mio laser l'ho preso in offerta a poco più di 150€ con la zencare plus inclusa(oggi a 200€ forse è fuori mercato visti i prezzi dello Zenfone 3 max).

Quel che mi piace è la comunità intorno.

Come per il mio vecchio Hp dv5 anche per questo smartphone si è creato un gruppo di utenti, un valore aggiunto non da poco.

-TopGun-
22-09-2016, 09:14
A me nn pare che wazzup consumi molto...cmq la batteria di sicuro nn mi dura meno di prima

Doze lavora in background.
Cosa che non da nessun beneficio se sei un utente come il sottoscritto che ogni due secondi tappa il display risvegliando il dispositivo per nulla :D .

-TopGun-
22-09-2016, 09:30

Sto provando il mastino, ma in analizzatore app il mastino non vede l'app di facebook.
Nè tra quelle ibernate nè da quelle da ibernare :D.

Lo sto usando in modalità non root perché non mi fido, chi sa lo sviluppatore cinese che ci ha messo in quel codice! :D

Apix_1024
22-09-2016, 09:33
Sto provando il mastino, ma in analizzatore app il mastino non vede l'app di facebook.
Nè tra quelle ibernate nè da quelle da ibernare :D.

Lo sto usando in modalità non root perché non mi fido, chi sa lo sviluppatore cinese che ci ha messo in quel codice! :D

ah be non te la vede perché facebook adesso è integrata nel sistema e senza root le app del sistema non le iberna :( mi è venuto in mente ora

-TopGun-
22-09-2016, 09:41
ah be non te la vede perché facebook adesso è integrata nel sistema e senza root le app del sistema non le iberna :( mi è venuto in mente ora

E' abbastanza logico.
Bhe comunque avendo molto bloccato da gestione avvio non credo che greenfy aggiunga moltissimo, però io sta settimanella di prova gliela do prima di fare l'hard reset.
Ti faccio sapere, grazie per la dritta.

Con Sd maid come ti sei trovato?
Leggi il nome dello sviluppatore e capirai che vale la pena donare 3 miseri €uri :D .

Apix_1024
22-09-2016, 09:51
E' abbastanza logico.
Bhe comunque avendo molto bloccato da gestione avvio non credo che greenfy aggiunga moltissimo, però io sta settimanella di prova gliela do prima di fare l'hard reset.
Ti faccio sapere, grazie per la dritta.

Con Sd maid come ti sei trovato?
Leggi il nome dello sviluppatore e capirai che vale la pena donare 3 miseri €uri :D .

ho provato la versione free e non mi ha entusiasmato... adesso controllo lo sviluppatore ;)

-TopGun-
22-09-2016, 15:00
ho provato la versione free e non mi ha entusiasmato... adesso controllo lo sviluppatore ;)
Darken, è tipo quello che ha scritto il twrp recover delle cynogen mod...

Una domanda, ma come cacchio si cambia il tono di notifica generica di sistema (tweeters)?

P. S. Riguardo a greenfy per ora non noto grossi miglioramenti un modalità sempre non root, va detto.

p.p.s. mentre inviavo questo commento ho ricevuto un altro aggiornamento di sicurezza, il secondo dopo la prima major release di Android 6

ZenFone 2 Laser ‏(ZE500KL) (https://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=104847&extra=page%3D1%26filter%3Dtypeid%26typeid%3D661)

Versione 13.10.10.38
Descrizione ASUS ZenFone 2 Laser(Z00E/Z00ED/Z00EDA/Z00EDB) software Image: V13.10.10.38 for WW SKU only* Andriod M
1)Google security patch update for QuadRooter
2)Modified the function of GPS

For more information please refer to:
TW:http://www.asus.com/zentalk/tw/ReleaseNotes
WW:http://www.asus.com/zentalk/ReleaseNotes

Steps of Update:
1. Check software version of your device**
2. Download device software and Update SOP (From “Manual” Item)
3. Only apply to same SKU update, Example: WW->WW, CN->CN, .
4. Software update cannot transfer the software SKU and downgrade the software version.
5. Wrong SKU may cause update failure, please update the same SKU version only.
*How to know the device model?
Path: Settings->About-> Model number
Example: ASUS_Z00ED
**How to know the device software version?
Path: Settings->About-> software information->Build number
***System upgrade may cause part of data missing, please buckup your important data before system

tecnologico
22-09-2016, 15:04
bha vedendo il supporto Samsung credo che un agg in ritardo sia meglio di niente aggiornamenti :asd:

non mi risulta che i samsung non abbiano tutti all attivo almeno un cambiamento di versione esclusi quelli da bancone del despar. la serie s e la serie a sicuramente.

Apix_1024
22-09-2016, 15:08
non mi risulta che i samsung non abbiano tutti all attivo almeno un cambiamento di versione esclusi quelli da bancone del despar. la serie s e la serie a sicuramente.

ho tenuto il note 3 quasi 2 anni e non ho avuto il benché minimo aggiornamento se non il passaggio 4.2 a 4.4. asus ci ha abituati ad aggiornamenti quanto meno mensili ;)

tecnologico
22-09-2016, 15:12
ho tenuto il note 3 quasi 2 anni e non ho avuto il benché minimo aggiornamento se non il passaggio 4.2 a 4.4. asus ci ha abituati ad aggiornamenti quanto meno mensili ;)

sono due cose diverse.

una cosa sono gli aggiornamenti di android x nuove versioni, un altra i miliardi di aggiornamenti mensili che asus mandava per correggere le puttanate fatte per adattare android alla cpu intel. non è che asus era meglio di samsung e che in partenza aveva mooooolti più bug da correggere che i già tanti che ha samsung.

Apix_1024
22-09-2016, 15:23
sono due cose diverse.

una cosa sono gli aggiornamenti di android x nuove versioni, un altra i miliardi di aggiornamenti mensili che asus mandava per correggere le puttanate fatte per adattare android alla cpu intel. non è che asus era meglio di samsung e che in partenza aveva mooooolti più bug da correggere che i già tanti che ha samsung.

ci può stare e ti dò ragione sul fatto che all'inizio eravamo dei beta tester con l'asus però il supporto c'è stato ed anche bello massiccio. hanno reso il terminale da una idrovora con la batteria ad un normale cellulare con durata di circa 4/5h di schermo. hanno tolto software inutile o reso possibile disinstallarlo/disattivarlo cosa che Samsung non ha mai fatto con la marea di schifezza che butta sui suoi terminali...

tecnologico
22-09-2016, 15:56
ci può stare e ti dò ragione sul fatto che all'inizio eravamo dei beta tester con l'asus però il supporto c'è stato ed anche bello massiccio. hanno reso il terminale da una idrovora con la batteria ad un normale cellulare con durata di circa 4/5h di schermo. hanno tolto software inutile o reso possibile disinstallarlo/disattivarlo cosa che Samsung non ha mai fatto con la marea di schifezza che butta sui suoi terminali...

mah, su un s6 e un A5 2016 non ho tanta spazzatura in più che sul mio 551..

-TopGun-
22-09-2016, 16:04
mah, su un s6 e un A5 2016 non ho tanta spazzatura in più che sul mio 551..

Secondo me la differenza, oltre che nel crapware(io sono rimasto all'S4 non so i modelli che citi come sono) la differenza è nel rapporto qualità prezzo.
Clean master ed instagram pre installati, giusto per fare due nomi, sono un incrocio tra app sponsorizzate e crapware, ma le disattivi sia con lollipop che con MM.

Zino
23-09-2016, 12:19
Ieri sera ho aggiornato diverse app e messo in carica per arrivare al 100%, poi ho staccato il cavetto alle 2.00 circa.

Questa mattina alle 8.00 la batteria era al 50% :eek: :eek: :eek:
4g e wifi staccati !!!

temo sia un nel problema! Tra le app ho aggiornato la nuova Lancher ZenUi ... sarà colpa di questa?? :confused: :confused: :confused:

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160923/47bd0a6201d1cf6c614e46ba6c171354.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160923/ead6ff4b0cfb71a3c2c30a0b0c2ae521.jpg

Apix_1024
23-09-2016, 13:18
Ieri sera ho aggiornato diverse app e messo in carica per arrivare al 100%, poi ho staccato il cavetto alle 2.00 circa.

Questa mattina alle 8.00 la batteria era al 50% :eek: :eek: :eek:
4g e wifi staccati !!!

temo sia un nel problema! Tra le app ho aggiornato la nuova Lancher ZenUi ... sarà colpa di questa?? :confused: :confused: :confused:

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160923/47bd0a6201d1cf6c614e46ba6c171354.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160923/ead6ff4b0cfb71a3c2c30a0b0c2ae521.jpg

zio spock. ti si è incriccata qualche app. di notte se non lo attacco al caricatore perdo si e no il 4% :stordita:

-TopGun-
23-09-2016, 13:41
zio spock. ti si è incriccata qualche app. di notte se non lo attacco al caricatore perdo si e no il 4% :stordita:
Idem. È il tipico malfunzionamento di una app che causa un battery drain così marcato. Hai fatto un wipe della cache?

andrears250
23-09-2016, 14:26
Dispiace sempre leggere di queste cose.
Solidarietà.
Spero si risolva tutto il prima possibile.

Raptor;44045298']più tempo aspetti e peggio sarà

il problema è che l'iphone ha ancora lo schermo rotto.. e quindi se mando questo in rma rimango a piedi..

-TopGun-
23-09-2016, 15:53
il problema è che l'iphone ha ancora lo schermo rotto.. e quindi se mando questo in rma rimango a piedi..

TI ha detto proprio rogna :D .

Zino
23-09-2016, 16:15
Idem. È il tipico malfunzionamento di una app che causa un battery drain così marcato. Hai fatto un wipe della cache?

NO,
non serve quando si cambia release o si fa un aggiornamento di sistema android?

il mio zen2deluxe avrà 4/5 mesi di utilizzo ....

Di solito a sera mi assicuro di non avere app aperte, poi ho Battery doctor che dovrebbe chiudere le app inutilizzate ....

-TopGun-
23-09-2016, 16:17
NO,
non serve quando si cambia release o si fa un aggiornamento di sistema android?

il mio zen2deluxe avrà 4/5 mesi di utilizzo ....

Io lo faccio ad ogni update di android, sono al secondo minore adesso.
Riavvii in recovery mode fai un wipe della cache, non un hard reset.
Stiamo parlando della stessa cosa?

Zino
23-09-2016, 16:20
Oggi usato pochissimo e questa è la situazione

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160923/c64cc6159e0b0192d8a2509a97cfb2dc.jpg

-TopGun-
23-09-2016, 16:47
Oggi usato pochissimo e questa è la situazione

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160923/c64cc6159e0b0192d8a2509a97cfb2dc.jpg

Sistema Android 62% è comunque un malfunzionamento.

-TopGun-
23-09-2016, 16:48
Fai un primo wipe della cache se non risolvi, hard reset

-TopGun-
24-09-2016, 10:30
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160924/2a76e662047ca863f927c05c9cb982a8.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160924/3096154575ad908f877bb04bd6817f46.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160924/711a8e9110567c05f106abd4bad396c1.jpg

Il tutto con questa versione di MM

È un malfunzionamento, approfitta per fare un hard reset se un semplice wipe della cache non basta. Secondo me non puoi fare altrimenti.

-TopGun-
24-09-2016, 10:34
La versione di Android installata al momento è questa:

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160924/99734fd622d7a2b6f20d37fd71d43ea3.jpg

-TopGun-
25-09-2016, 17:33
Mi sono accorto di un simpatico bug.
Dopo, credo, l'ultimo aggiornamento della ZenUI se abbasso il volume suoneria con le cuffie inserite nell'arco di qualche secondo il volume si rialza da solo :D.
Elimino ogni notifica audio di nuovo ed imposto la vibrazione e dopo un po' taaac si riattiva la suoneria(al volume minimo che però in cuffia è alto).
Reimposto la vibrazione (dopo due tentativi si convince a restare su vibrazione) e....in cuffia ho comunque il tono chiamata invece che solo la vibrazione(cosa fastidiosa perché parte a volume alto).

Adesso lo scrivo nei commenti alla ZenUI su playstore, avete visto mai che mi rispondo e si risolve pure.

Buona domenica.

alonenero
26-09-2016, 13:06
Lo zenfone laser di una mia amica ha avuto un problema al display (display nero da un momento all'altro.. ma il telefono sembrava funzionare) !
Spedito in assistenza dovrebbero ripararlo.
Dovrebbe avere ancora attiva la zencare+ !

Come comportarsi in questo caso ? Aspettare di ricevere il prodotto riparato e poi avanzare richiesta di rimborso sul sito dedicato? Vogliono anche le ricevute dell'assistenza (ossia quelle di riparazione) ?
E in questo caso basta foto dei fogli ricevuti o pretendono scannerizzazione ? grazie a chi sapra' illuminarmi!

Wolfhang
26-09-2016, 13:33
Lo zenfone laser di una mia amica ha avuto un problema al display (display nero da un momento all'altro.. ma il telefono sembrava funzionare) !

Come comportarsi in questo caso ? Aspettare di ricevere il prodotto riparato e poi avanzare richiesta di rimborso sul sito dedicato? Vogliono anche le ricevute dell'assistenza (ossia quelle di riparazione) ?
E in questo caso basta foto dei fogli ricevuti o pretendono scannerizzazione ? grazie a chi sapra' illuminarmi!

Penso che una volta ricevuto il prodotto riparato basta chiedere il rimborso nel sito dedicato facendo riferimento al numero della pratica assegnato dall'assistenza per la riparazione del cellulare stesso.

[?]
26-09-2016, 13:37

Devi aspettare per forza che torna, senza i documenti del laboratorio non puoi fare niente.

alonenero
26-09-2016, 14:15
;44064360']Devi aspettare per forza che torna, senza i documenti del laboratorio non puoi fare niente.

pensi sia sufficiente allegare alla pratica delle foto (fatte bene) dei documenti di laboratorio ?

onesky
26-09-2016, 21:58
qualcuno conosce il motivo per il quale dopo aver collegato il telefono al caricabatterie, appogiandolo poi a schermo spento su un tavolo, dopo un paio di secondi il display si riaccende da solo? succede sia sul mio zenfone 2 (551) che su quello di un collega, quindi è qualcosa proprio del telefono e di qualche sensore.
E' veramente noioso dover spegnere lo schermo ogni volta (oppure doverlo poggiare pian pianino per non svegliare il sensore..), anche perchè ho l'impostazione (per mie ragioni) di schermo sempre attivo quando collegato alla rete e quindi se non lo spengo mi resta acceso tutta la notte.

[?]
26-09-2016, 22:13
pensi sia sufficiente allegare alla pratica delle foto (fatte bene) dei documenti di laboratorio ?

Ti chiederanno via email una scansione/foto quindi si...

RRR1
27-09-2016, 06:04
qualcuno conosce il motivo per il quale dopo aver collegato il telefono al caricabatterie, appogiandolo poi a schermo spento su un tavolo, dopo un paio di secondi il display si riaccende da solo? succede sia sul mio zenfone 2 (551) che su quello di un collega, quindi è qualcosa proprio del telefono e di qualche sensore.
E' veramente noioso dover spegnere lo schermo ogni volta (oppure doverlo poggiare pian pianino per non svegliare il sensore..), anche perchè ho l'impostazione (per mie ragioni) di schermo sempre attivo quando collegato alla rete e quindi se non lo spengo mi resta acceso tutta la notte.

Ho notato la stessa cosa.
Non credo sia un sensore di movimento perchè, dopo che l'ho attaccato alla rete di alimentazione lo appoggio subito e si accende. Lo spengo col doppio tap mentre è appoggiato e dopo due secondi si riaccende.
E secondo me, prima non lo faceva.
Aspetto anch'io una soluzione :)

Apix_1024
27-09-2016, 07:34

se ho notato bene è quando parte la rapid charge. appena attacchi non sei subito in carica rapida ma appena parte accende lo schermo :stordita: :mc:

colgian
27-09-2016, 16:39
Scusatemi se il problema non è attinente ma siccome vorrei riflesciare il firmware avrei bisogno dei driver ADB e ho trovato i v.2.0 e volevo sapere se sono tutti equivalenti per i vari Smartphone. Grazie

-TopGun-
28-09-2016, 09:57
Problema di oggi, il cambio di luminosità automatico non è più automatico buahahah

Apix_1024
28-09-2016, 10:05
Scusatemi se il problema non è attinente ma siccome vorrei riflesciare il firmware avrei bisogno dei driver ADB e ho trovato i v.2.0 e volevo sapere se sono tutti equivalenti per i vari Smartphone. Grazie

non ho idea di cosa siano sti drivers :stordita:

Problema di oggi, il cambio di luminosità automatico non è più automatico buahahah

:doh: io stamattina ho dovuto riavviarlo 3 volte per farlo uscire dal roaming... mai avuto roaming a casa mia e facendo al ricerca manuale delle reti la rete 3 3g la vedeva bene ma solo dopo 3 riavvi ha capito che doveva anche agganciarla :mc:

guant4namo
28-09-2016, 13:39
Io penso che a breve lo lancerò il telefono (mi riferisco all'asus ZE551ML-6A022WW). E mi sono imposto che non comprerò più un telefono che sia android.
Purtroppo ho avuto sempre problemi di tutti i tipi. :(

gomax
28-09-2016, 15:59
Io penso che a breve lo lancerò il telefono (mi riferisco all'asus ZE551ML-6A022WW). E mi sono imposto che non comprerò più un telefono che sia android.

Che problemi stai riscontrando? Sei su Lollipop o Marshmallow?

Ciao

-TopGun-
28-09-2016, 16:07
:doh: io stamattina ho dovuto riavviarlo 3 volte per farlo uscire dal roaming... mai avuto roaming a casa mia e facendo al ricerca manuale delle reti la rete 3 3g la vedeva bene ma solo dopo 3 riavvi ha capito che doveva anche agganciarla :mc:

Succede, il bug dell'auricolare è fastidioso.
Ho appena fatto una telefonata con auricolari ed all'improvviso ti partono le notifiche a tutto volume...adesso ho un piacevolissimo ronzio nell'orecchio destro...
VI A EFFE EFFE Nccc... insomma citando Aldo, Giovanni e Giacomo.

Per 150€ + Zencare plus e relativamente alla scheda tecnica sono comunque ancora felice dell'acquisto. Però se si scassa con il rimborso prendo un P8 lite Hawuei.

Non è colpa di Android, il vecchio S3 mini dato in dotazione ai genitori ha fatto le guerre puniche e va da dio.

Che problemi stai avendo?

Apix_1024
28-09-2016, 16:11

pensa che io inizio a lanciarli quando rallentano troppo... :asd:
è quello il momento adatto a cambiare cellulare, prima che sia troppo tardi :asd:
cmq android/mela/Windows hanno tutti i loro problemi. chi più, chi meno, ma cellulari perfetti non ne hanno ancora rifatti dopo il nokia 3330 :fagiano:

-TopGun-
28-09-2016, 16:22
pensa che io inizio a lanciarli quando rallentano troppo... :asd:
è quello il momento adatto a cambiare cellulare, prima che sia troppo tardi :asd:
cmq android/mela/Windows hanno tutti i loro problemi. chi più, chi meno, ma cellulari perfetti non ne hanno ancora rifatti dopo il nokia 3330 :fagiano:

Dopo nokia 3310 prego :D .

Comunque faccio outing, per me il miglior smartphone di sempre è l'iPhone 4s 64gb.
Lo acquisterei nuovo anche adesso se avessi denaro da spendere a cazzo.

Verro
28-09-2016, 18:12
Si riaccende per la carica rapida come è stato detto da qualcuno.

onesky
29-09-2016, 01:09
Ho notato la stessa cosa.
Non credo sia un sensore di movimento perchè, dopo che l'ho attaccato alla rete di alimentazione lo appoggio subito e si accende. Lo spengo col doppio tap mentre è appoggiato e dopo due secondi si riaccende.
E secondo me, prima non lo faceva.
Aspetto anch'io una soluzione :)

vi assicuro che se lo poggiate piano piano poi non si riaccende, testato.. quindi è qualcosa legata ai sensori e non ne capisco l'utilità

-TopGun-
29-09-2016, 01:13
vi assicuro che se lo poggiate piano piano poi non si riaccende, testato.. quindi è qualcosa legata ai sensori e non ne capisco l'utilità
È un bug secondo me. Non c'è nessuna logica in questo comportamento.

[Luce Nera] Raptor
29-09-2016, 08:02
io ho lo ze551ml e questi problemi non li ho, nn è che hanno smanettato nelle impostazioni, tipo quel ragazzo che quando ce l'ha sotto carica a specificato nelle imp di tenere lo schermo attivo?

Apix_1024
29-09-2016, 08:12

guarda il mio lo fa esattamente quando inizia la carica rapida. ieri sera appoggiato sul comodino, attacco il cavo di ricarica e spengo lo schermo. 5 secondi e si riaccende con indicazione di carica rapida ;)
ha sempre fatto così, credo sia impostazione di sistema asus non modificabile! :)

Paolinhos
29-09-2016, 13:16
È per farti vedere che è in ricarica.

andrears250
29-09-2016, 15:17
a me si attiva la macchina fotografica quando lo appoggio.. a volte.. boh

-TopGun-
29-09-2016, 15:24
a me si attiva la macchina fotografica quando lo appoggio.. a volte.. boh

Succede se sulla schermata di blocco hai il collegamento veloce alla fotocamera oppure se in zenmotion hai impostato l'avvio rapido fotocamera con doppio tocco veloce su volume+.
Esperienza personale.

guant4namo
29-09-2016, 15:46
Come si fa ad eliminare un numero impostato per chiamata immediata?

Su un numero mi compare il logo dell'orologio colorato di celeste (vedi foto sotto).

http://imgur.com/SGhQXA4

Come faccio a toglierlo?

-TopGun-
29-09-2016, 15:50
Come si fa ad eliminare un numero impostato per chiamata immediata?

Su un numero mi compare il logo dell'orologio colorato di celeste (vedi foto sotto).

http://imgur.com/SGhQXA4

Come faccio a toglierlo?

E' un po' complesso.
Devi premere sull'orologio colorato di celeste e diventerà grigio :D .
Scherzi a parte,io manco sapevo di averla quella funzione e manco so che cosa cambia se la si attiva...pena un po' :D.
Se hai altri problemi fai un fischio.

guant4namo
29-09-2016, 19:37
E' un po' complesso.
Devi premere sull'orologio colorato di celeste e diventerà grigio :D .
Scherzi a parte,io manco sapevo di averla quella funzione e manco so che cosa cambia se la si attiva...pena un po' :D.
Se hai altri problemi fai un fischio.

Già premuto diverse volte ma non cambia una sega. Anzi, mi dice sempre che ce l'ho attivo. Boh

-TopGun-
29-09-2016, 19:51
Già premuto diverse volte ma non cambia una sega. Anzi, mi dice sempre che ce l'ho attivo. Boh
Premendo l'iconcina a me si disattiva. Non so che dirti. Hai ricevuto qualche aggiornamento tipo zenui o dialer Asus?

guant4namo
29-09-2016, 20:23
Premendo l'iconcina a me si disattiva. Non so che dirti. Hai ricevuto qualche aggiornamento tipo zenui o dialer Asus?

Ora si é disattivato. Mha! Sto telefono ogni giorno mi sorprende sempre di più (nel peggio)! Spero che prenda fuoco o esploda subito perché non lo posso vedere più. E devo dire che per come lo tengo io é immacolato senza graffi o altro. Mai una caduto o botte strane ricevute. Non so che dire. Il primo giorno che l ho acquistato era abbastanza reattivo. Ora non più!

-TopGun-
29-09-2016, 20:35
Ora si é disattivato. Mha! Sto telefono ogni giorno mi sorprende sempre di più (nel peggio)! Spero che prenda fuoco o esploda subito perché non lo posso vedere più. E devo dire che per come lo tengo io é immacolato senza graffi o altro. Mai una caduto o botte strane ricevute. Non so che dire. Il primo giorno che l ho acquistato era abbastanza reattivo. Ora non più!
Questo è un decadimento normale. Specialmente se si hanno rom piccole da 16gb e le si satura. Inoltre si deve tenere conto della classe delle rom e del tipo di ram installate. Per quel che costa questo dispositivo va bene, ma i bug ed i problemi invece no. Se mi si guasta con i soldi della zencare ci compro un p8 lite.

guant4namo
29-09-2016, 20:46
Questo è un decadimento normale. Specialmente se si hanno rom piccole da 16gb e le si satura. Inoltre si deve tenere conto della classe delle rom e del tipo di ram installate. Per quel che costa questo dispositivo va bene, ma i bug ed i problemi invece no. Se mi si guasta con i soldi della zencare ci compro un p8 lite.

Il mio é 32gb e ancora non ho ricevuto l'aggiornamento a 6.0
Non oso immaginare come sarà quando uscirà l'OTA UFFICIALE

-TopGun-
29-09-2016, 20:59

Ti dirò, a me MM ha portato solo benefici. Alcuni difetti si stanno manifestando adesso, ma il passaggio da Lollipop è stato pressoché indolore.

Paolinhos
29-09-2016, 22:05

Ma un wipe cache ogni tanto lo fai?

guant4namo
30-09-2016, 07:41
Ma un wipe cache ogni tanto lo fai?

Sui vecchi telefoni che ho avuto, lo facevo. Sull'asus ad oggi mai fatto. Quale é la procedura per farlo? Sull'asus facendolo tutti i dati vengono cancellati?

fraussantin
30-09-2016, 07:54
È arrivato un update per il laser da 5".

Sulla serie zenphone 3 quale è il top di gamma? Non riesco a trovarlo. Avevo letto di uno snap 820 .

Apix_1024
30-09-2016, 08:01

Sulla serie zenphone 3 quale è il top di gamma? Non riesco a trovarlo. Avevo letto di uno snap 820 .

【Model Name】
ZenFone 3 Deluxe (ZS570KL)

:D preparati ad un prezzo proibitivo... :mc:

fraussantin
30-09-2016, 09:35
【Model Name】

Come non detto XD

-TopGun-
30-09-2016, 09:50
【Model Name】

Aspetiamo di vedere il listino del Samsung S8 :D.

Apix_1024
30-09-2016, 09:52
Aspetiamo di vedere il listino del Samsung S8 :D.

a be dovranno recuperare i soldi cacciati nell'assistenza dei note 7 mi sa :asd:

guant4namo
30-09-2016, 09:54
Quale è la procedura per fare il Wipe Cache sull'asus zenfone 2?
Inoltre si perdono tutti i dati (foto, video etc etc) se viene fatto?

Apix_1024
30-09-2016, 09:56

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44048889&postcount=5358

dipende che cache vai a cancellare. io mai fatto e tutte le volte chiedo pure io :asd:

-TopGun-
30-09-2016, 09:56
a be dovranno recuperare i soldi cacciati nell'assistenza dei note 7 mi sa :asd:

CHe poi il note 5 lo ritengo ancora un gran dispositivo, il note 7 in più fa solo i falò per quel che costa. :D

Modello preciso?

-TopGun-
30-09-2016, 09:59
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44048889&postcount=5358

dipende che cache vai a cancellare. io mai fatto e tutte le volte chiedo pure io :asd:

Il recovery mode è un altra cosa.
Per il wipe della cache,sul laser 5", a dispositivo spento si preme volume su ed avvio finché non appare il logo asus.
A quel punto esce il classico menu con le varie opzioni.
Occhio, devi solo fare il wipe della cache.

Apix_1024
30-09-2016, 10:00
Il recovery mode è un altra cosa.
Per il wipe della cache,sul laser 5", a dispositivo spento si preme volume su ed avvio finché non appare il logo asus.
A quel punto esce il classico menu con le varie opzioni.
Occhio, devi solo fare il wipe della cache.

non ci sa va dal menù recovery? :mc:
si vede che non l'ho mai fatto? :asd:

-TopGun-
30-09-2016, 10:02
non ci sa va dal menù recovery? :mc:
si vede che non l'ho mai fatto? :asd:

Si hai ragione, mi sono confuso.
Recovery mode è una cosa e modalità provvisoria un altra.

Però per ogni modello è un po' diversa la procedura, se non ci dice il modello preciso...

-TopGun-
30-09-2016, 10:05

E' uscito il 21 settembre, l'ho già applicato ma quello più corposo è stato il precedente che ha migliorato molto la reattività del touch.

guant4namo
30-09-2016, 10:15
Modello preciso?

Ciao, il modello preciso del mio asus è: ZE551ML-6A022WW

Attendo tue indicazioni per fare il Wipe Cache.
Fammi sapere inoltre se perdo dati e tutto, oppure rimane tutto invariato. Grazie

-TopGun-
30-09-2016, 10:24
Ciao, il modello preciso del mio asus è: ZE551ML-6A022WW

Attendo tue indicazioni per fare il Wipe Cache.
Fammi sapere inoltre se perdo dati e tutto, oppure rimane tutto invariato. Grazie

Il wipe della cache non ti fa perdere nessun dato, non è un hard reset quindi vai tranquillo.

Spegni il cellulare, poi premi contemporaneamente accensione e volume su.
Quando appare il logo asus vedrai apparire il menu, usando i tasti volume selezione wipe cache e poi dai invio con il tasto di accensione.
Fagli fare un paio di passaggi, non c'è scritto da nessuna parte ma io sono un maniaco della pulizia e faccio quattro giri di wipe :D.

Fonte: http://www.asus.com/zentalk/thread-9229-1-1.html

Paolinhos
30-09-2016, 12:33
Ocio che ci mette parecchio tempo, fallo quando è bello carico ed anche se ti sembra bloccato lascialo fare, a me a volte c'ha impiegato anche più di 5 minuti.

-TopGun-
30-09-2016, 12:38
Ocio che ci mette parecchio tempo, fallo quando è bello carico ed anche se ti sembra bloccato lascialo fare, a me a volte c'ha impiegato anche più di 5 minuti.
Sul mio Zenfone 2 laser 5 pollici invece è rapidissimo. Forse perché ho la versione da 16 GB e la cache è più piccola?

guant4namo
30-09-2016, 13:21
Si si ho fatto e ci ha messo circa 5 minuti.
Ora vediamo come va nei prossimi giorni.
Questo wipe cache in parole povere cosa ha fatto al telefono?

fraussantin
30-09-2016, 13:33
Si si ho fatto e ci ha messo circa 5 minuti.
Ora vediamo come va nei prossimi giorni.
Questo wipe cache in parole povere cosa ha fatto al telefono?
Cancella i file installati dalle app. ( non i dati delle app)

In pratica al riavvio ti reinstalla tutte le app che hai sul telefono mantenendo però i dati.

Di solito non serve a niente farlo ( tanto gli update lo fanno da se e se una app non va si fa prima a disinstallarla e reinstallarla.

-TopGun-
30-09-2016, 13:36

In pratica al riavvio ti reinstalla tutte le app che hai sul telefono mantenendo però i dati.

Di solito non serve a niente farlo ( tanto gli update lo fanno da se e se una app non va si fa prima a disinstallarla e reinstallarla.
È utile ad ogni update del sistema operativo. Per le App la versione a pagamento di sd maid fa miracoli.

fraussantin
30-09-2016, 13:42
È utile ad ogni update del sistema operativo. Per le App la versione a pagamento di sd maid fa miracoli.

Per mia esperienza su nexus su moto g2 e su asus laser , dopo ogni update di os mi ha reinstallato tutte le app , ( la schermata di avvio preparazione app in corso 1 di 214 per esempio.) quindi presumo lo abbis fatto da solo.

-TopGun-
30-09-2016, 13:44
Per mia esperienza su nexus su moto g2 e su asus laser , dopo ogni update di os mi ha reinstallato tutte le app , ( la schermata di avvio preparazione app in corso 1 di 214 per esempio.) quindi presumo lo abbis fatto da solo.
Si si, aggiungevo che è utile anche ad ogni aggiornamento di sistema. La schermata preparazione avvio non le la da dopo il wipe però...vai a capire. 😁

guant4namo
30-09-2016, 19:40
Anche a voi il wifi di questo zenfone 2a volte fa vomitare? Io di solito quando sono via wifi, vedo/cazzeggio su twitch (vedendo stream di giochi) . Spesso mi capita che lo stream si blocca e compare il cerchio al centro dello stream che gira. Poi dopo poco ripare. Che odiooooooooo!!!! Non è una cosa normale secondo me.

-TopGun-
30-09-2016, 19:55
Anche a voi il wifi di questo zenfone 2a volte fa vomitare? Io di solito quando sono via wifi, vedo/cazzeggio su twitch (vedendo stream di giochi) . Spesso mi capita che lo stream si blocca e compare il cerchio al centro dello stream che gira. Poi dopo poco ripare. Che odiooooooooo!!!! Non è una cosa normale secondo me.

A me il WiFi è perfetto.

fraussantin
30-09-2016, 20:00
A me il WiFi è perfetto.

idem

o meglio a fare i puntigliosi ha un bug che non riconosce le reti wifi senza internet

-TopGun-
30-09-2016, 20:02
idem

o meglio a fare i puntigliosi ha un bug che non riconosce le reti wifi senza internet
Intendi dire che non vede io Wi-Fi se il router non è agganciato alla linea telefonica?

Paolinhos
30-09-2016, 21:08
Sul mio Zenfone 2 laser 5 pollici invece è rapidissimo. Forse perché ho la versione da 16 GB e la cache è più piccola?

Penso che sia perché la cpu dello ze551ml è intel.

-TopGun-
30-09-2016, 21:27
Penso che sia perché la cpu dello ze551ml è intel.
Rimarrà un mistero :p

fraussantin
30-09-2016, 21:33
Intendi dire che non vede io Wi-Fi se il router non è agganciato alla linea telefonica?

esatto , se il router è con un disservizio e quindi nonconnesso tutti gli android che ho in casa si mettono con wifi e punto esclamativo , e usano il 3g per internet.

questo resta connesso al router e non ricevi mail o resto( finchè non te ne accorgi e lo stacchi).

per il 99% delle persone non è un problema, ma io con tutti i disservizi che ho un po mi scoccia

-TopGun-
30-09-2016, 21:52
esatto , se il router è con un disservizio e quindi nonconnesso tutti gli android che ho in casa si mettono con wifi e punto esclamativo , e usano il 3g per internet.

questo resta connesso al router e non ricevi mail o resto( finchè non te ne accorgi e lo stacchi).

per il 99% delle persone non è un problema, ma io con tutti i disservizi che ho un po mi scoccia
Ci avevo fatto caso, ma mi capita di rado questa situazione. Ci farò caso ma secondo me c'è qualcosa da impostare che noi ignoriamo.

Zino
30-09-2016, 22:14

Che cancelli i file temporaniei ed altre schifezze lo sapevo ... ma che reinstalla anche tutte le app mi spaventa! Se ho 100 app si mette a riscaricare tutto? :confused:

Mi auguro di no, non ho mai fatto l'operazione sino ad ora ma volevo provarci a breve .,.... ma se devo perdere poi ore di tempo per la reinstallazione .. lascio perdere :doh:

Paolinhos
30-09-2016, 23:13
Non reinstalla niente, ti rifà solo l'ottimizzazione delle app di Android all'avvio.

fraussantin
30-09-2016, 23:30
Che cancelli i file temporaniei ed altre schifezze lo sapevo ... ma che reinstalla anche tutte le app mi spaventa! Se ho 100 app si mette a riscaricare tutto? :confused:

Mi auguro di no, non ho mai fatto l'operazione sino ad ora ma volevo provarci a breve .,.... ma se devo perdere poi ore di tempo per la reinstallazione .. lascio perdere :doh:
No non le riscarica.

Gli apk sono sul telefono.

Solo che ci mette del tempo.

Sullo zen2 laser ho installato adesso l'update e per le ottimizzazioni , che poi sono delle installazioni pari pari escluso il download ci ha messo 40 minuti.

-TopGun-
01-10-2016, 09:25
No non le riscarica.

Gli apk sono sul telefono.

Solo che ci mette del tempo.

Sullo zen2 laser ho installato adesso l'update e per le ottimizzazioni , che poi sono delle installazioni pari pari escluso il download ci ha messo 40 minuti.
Come ti stai trovando? Rilevi il bug che ho io se uso gli auricolari? (se imposto vibrazione, con gli auricolari inserirti mi si alza in automatico il volume notifiche, reimposto la vibrazione e taac dopo un po' il volume si rialza).

fraussantin
01-10-2016, 09:39
Come ti stai trovando? Rilevi il bug che ho io se uso gli auricolari? (se imposto vibrazione, con gli auricolari inserirti mi si alza in automatico il volume notifiche, reimposto la vibrazione e taac dopo un po' il volume si rialza).

Non lo so perché lo usa mia moglie , lei gli auricolari non li usa. Cmq stasera posso provare.

-TopGun-
01-10-2016, 09:40
Non lo so perché lo usa mia moglie , lei gli auricolari non li usa. Cmq stasera posso provare.
Se ti capita mi fai un enorme favore, perché se dopo un eventuale hard reset nemmeno risolvo diventa un problema. Mentre ho gli auricolari mi spara le notifiche a tutto volume, fastidioso e dannoso a dir poco.

fraussantin
01-10-2016, 09:49
Se ti capita mi fai un enorme favore, perché se dopo un eventuale hard reset nemmeno risolvo diventa un problema. Mentre ho gli auricolari mi spara le notifiche a tutto volume, fastidioso e dannoso a dir poco.

Aspe , il mio Nexus lo fa da quando ho android m.

Io ho risolto con l' app smart connect della sony ( funziona con tutti gli auricolari ) in pratica quando inserisco le cuffie o gli auricolari ( li configura separatamente) mi imposta il volume basso , come lo tolgo lo rimette al massimo.

Cmq stasera controllo.

-TopGun-
01-10-2016, 09:57
Aspe , il mio Nexus lo fa da quando ho android m.

Io ho risolto con l' app smart connect della sony ( funziona con tutti gli auricolari ) in pratica quando inserisco le cuffie o gli auricolari ( li configura separatamente) mi imposta il volume basso , come lo tolgo lo rimette al massimo.

Cmq stasera controllo.
Ricordo, mi avevi segnalato questa ottima app quando lamentavo il problema della mancata memorizzazione dei livelli audio differenti tra l'uso con auricolare e non, ma qui parliamo di un altro problema che non si era ancora presentato con Android m (mi sono accorto di questo problema dopo l'aggiornamento della zenUi). Se con gli auricolari imposto vibrazione e silenzio tutte le notifiche, si riattivano sa sole(a volume alto). Non solo, se pure disattivi tutto (dopo qualche tentativo appare l'icona vibrazione o mezza luna) le notifiche arrivano comunque in cuffia seppur disattivate.

fraussantin
01-10-2016, 10:10
Ricordo, mi avevi segnalato questa ottima app quando lamentavo il problema della mancata memorizzazione dei livelli audio differenti tra l'uso con auricolare e non, ma qui parliamo di un altro problema che non si era ancora presentato con Android m (mi sono accorto di questo problema dopo l'aggiornamento della zenUi). Se con gli auricolari imposto vibrazione e silenzio tutte le notifiche, si riattivano sa sole(a volume alto). Non solo, se pure disattivi tutto (dopo qualche tentativo appare l'icona vibrazione o mezza luna) le notifiche arrivano comunque in cuffia seppur disattivate.

Ah.. Stasera controllo .

gilus96
01-10-2016, 10:50
Ho riscontrato un "piccolo" problema.Quando faccio o ricevo una telefonata lo schermo si spegne avvicinandolo all'orecchio ma poi non si riaccende piú allontanandolo.Facendo il test hardware ho avuto conferma che il sensore di prossimitá non rileva nulla quando allontano la mano.Bug o difetto hardware?:confused:

bronzodiriace
01-10-2016, 10:54
Ho riscontrato un "piccolo" problema.Quando faccio o ricevo una telefonata lo schermo si spegne avvicinandolo all'orecchio ma poi non si riaccende piú allontanandolo.Facendo il test hardware ho avuto conferma che il sensore di prossimitá non rileva nulla quando allontano la mano.Bug o difetto hardware?:confused:

Succede anche a me. E' il sensore di prossimità che quando stai telefonando scazza alla grande e non si riesce a fare il wake up dello schermo durante la telefonata. Stesso problema con gli audio whatsapp. Solo che con quest'ultimi se lo schermo si spegne l'audio scende di volume.

Con LolliPop mai avuto questo problema.

Apix_1024
01-10-2016, 12:38

Succede anche a me. E' il sensore di prossimità che quando stai telefonando scazza alla grande e non si riesce a fare il wake up dello schermo durante la telefonata. Stesso problema con gli audio whatsapp. Solo che con quest'ultimi se lo schermo si spegne l'audio scende di volume.

bug di MM perchè anche a me lo fa e mi girano gran le @@. con LL mai fatto. aspettiamo fix ;)

fraussantin
01-10-2016, 13:47

Allora ho fatto 2 prove

Se metti non disturbare in cuffia non arriva niente.

Se metti dal pulsante volume giù in vibrazione te la spara in cuffia a manetta.

In effetti è un bug.

Ps non avevo mai udito il suono in cuffia( non usandolo io) mi ê sembrato molto molto buono. Migliore del mio nexus 5.

Ps il bug del sensore di prossimità però non c'è.

-TopGun-
01-10-2016, 15:24
Allora ho fatto 2 prove

Se metti non disturbare in cuffia non arriva niente.

Se metti dal pulsante volume giù in vibrazione te la spara in cuffia a manetta.

In effetti è un bug.

Ps non avevo mai udito il suono in cuffia( non usandolo io) mi ê sembrato molto molto buono. Migliore del mio nexus 5.

Ps il bug del sensore di prossimità però non c'è.
Il problema è che si disattiva il non disturbare e si riattivano i suoni. Anch'io non rilevo il bug del sensore di luminosità.

-TopGun-
03-10-2016, 07:44
Buondì, dopo la mia lamentela circa l'audio in cuffia espressa con una recensione negativa alla zenui su playstore (ho notato che il difetto si è presentato dopo l'ultimo aggiornamento della zenui), Asus mi ha risposto ed invitato ad aprire un ticket. Vi farò sapere.

fraussantin
03-10-2016, 08:10
Buondì, dopo la mia lamentela circa l'audio in cuffia espressa con una recensione negativa alla zenui su playstore (ho notato che il difetto si è presentato dopo l'ultimo aggiornamento della zenui), Asus mi ha risposto ed invitato ad aprire un ticket. Vi farò sapere.

Non voglio fare il gufo , anche a me risposero così quando feci presente il problema degli addebiti in roaming, ma ad oggi non hanno risolto niente.

Cmq ho notato che riavviando il telefono tutti i gg il problema si pone molto più di rado.

Edit anzi ho controllato il telefono di mia moglie ora e nel mese di settembre , da quando gli ho detto di riavviare tutte le mattine , non ci sono stati addebiti di roaming .

Adesso sarebbe da provare a non riavviare e vedere se han risolto loro con le patch oppure era veramente un servizio che andava in crash e riavviando non creava problemi. .

-TopGun-
03-10-2016, 08:41
Non voglio fare il gufo , anche a me risposero così quando feci presente il problema degli addebiti in roaming, ma ad oggi non hanno risolto niente.

Cmq ho notato che riavviando il telefono tutti i gg il problema si pone molto più di rado.

Edit anzi ho controllato il telefono di mia moglie ora e nel mese di settembre , da quando gli ho detto di riavviare tutte le mattine , non ci sono stati addebiti di roaming .

Adesso sarebbe da provare a non riavviare e vedere se han risolto loro con le patch oppure era veramente un servizio che andava in crash e riavviando non creava problemi. .
Bhe riavviare il cellulare di quando in quando è comunque una buona abitudine. Vediamo se risolvo qualcosa. Se ci devo perdere l'udito lo lancio dal balcone e chiedo la sostituzione con la zencare +.
😂😂

-TopGun-
03-10-2016, 09:22
Scherzi a parte, prima faccio l'hard reset che tanto già l'avevo in programma.
Sono sicuro che la prima cosa che mi diranno sarà "ha provato a fare un hard reset?", giustamente.
Visto che ce l'ho in programma lo faccio e poi li contatto.
(cellulare preso a fine marzo, pochissimo dopo ha ricevuto l'upgrade a MM senza gravissimi problemi o malfunzionamenti).

Se altri possessori dello ZE500KL (Zenfone 2 laser da 5") hanno suggerimenti ulteriori, sono tutto orecchi.

Buona giornata.

random566
03-10-2016, 11:14

ma usate pellicole o vetri protettivi?
appena presi lo zenfone avevo provato a utilizzare il vetro protettivo, ma ho dovuto subito toglierlo perchè causava questo preciso problema

-TopGun-
03-10-2016, 11:16
appena presi lo zenfone avevo provato a utilizzare il vetro protettivo, ma ho dovuto subito toglierlo perchè causava questo preciso problema

Io con lo Zenfone 2 lasera la uso ed è sagomata per non coprire i sensori.
Se le pellicole sono fatte male, si spiegherebbero molte cose...:D

-TopGun-
03-10-2016, 11:48
Ragazzi ma il factory reset è normale che sia veloce?
Non è che il Wipe/data factory reset non sia un vero e proprio hard reset?

La procedura è questa:
http://www.asus.com/it/support/FAQ/1006346

-TopGun-
03-10-2016, 13:33
Fatto l'hard reset.
Nessun problema risolto se non quelli minori relativi alla zenmotion(di cui mi importa sega perché le due cose che mi servivano della zenmotion andavano bene).

Finisco di sistemare tutto, lo tengo un paio di giorni per vedere se ci sono problemi e poi mi contatto l'assistenza.
Non è normale che ti partano le notifiche in cuffia a tutto volume, oltre che dannoso.

Edit: di tutti i problemi che mi hanno portato a fare l'hard reset prima del tempo, non se n'è risolto nemmeno uno :D :D :D :D .
Faccio girare il cellulare un paio di giorni, mi segno tutti i bug e li segnalo a chi di dovere.
Se mi prendono per il culo vedo se posso restituire l'articolo.
Non voglio nemmeno il denaro indietro e non va nemmeno male il dispositivo, però se mi prendono per il culo il cellulare glielo restituisco.
Sono sempre stato un utente corretto, non sono il tipo che fa magheggi o si approfitta e non mi va di essere preso in giro. :fagiano: .

colgian
03-10-2016, 19:14
Scusate ma per declassare MM a Lollipop come bisogna procedere con la Version WW-52.20.40.196? metterla nella memoria e riconosce automaticamente? In poche parole uguale a come si fa per aggiornare? Grazie

gilus96
03-10-2016, 22:54

Si,uso una pellicola di vetro ma questo problema si é presentato solo dopo l'aggiornamento a MM,quindi non credo sia la causa(almeno nel mio caso)

bronzodiriace
04-10-2016, 09:41

nessuna pellicola o altro.

c'è un topic in merito su zentalk riguardo al sensore di prossimità non funzionante dopo un qualche aggiornamento.

Zino
04-10-2016, 11:42
Mi piacerebbe capire perchè oggi l'app del Foglio excel gooooogle, si sia permesso di connettersi e scaricare 6.34MB di roba !!! :mad:

Considerando che non la uso e non l'ho neppure aperta,
considerando con gli aggiornamenti sono impostati su manuale ...
perchè codesta si è connessa???

Come posso fare per bloccare certe app una volta per tutte? :confused:

-TopGun-
04-10-2016, 12:43
Mi piacerebbe capire perchè oggi l'app del Foglio excel gooooogle, si sia permesso di connettersi e scaricare 6.34MB di roba !!! :mad:

Considerando che non la uso e non l'ho neppure aperta,
considerando con gli aggiornamenti sono impostati su manuale ...
perchè codesta si è connessa???

Come posso fare per bloccare certe app una volta per tutte? :confused:

Perché google fa il cazzo che gli pare... (io le ho disinstallate)

-TopGun-
04-10-2016, 13:10

Ho scritto ad asus lamentando i difetti principali, ovvero quello inerente il livello notifiche con auricolari collegati, quello relativo al livello luminosità che si modifica da solo (ed alla luminosità minima che è aumentata in maniera netta) ed il problema delle due sim (se attivo la seconda capita che la prima pur continuando a funzionare non sia più accessibile, facendo scomparire la rubrica fino al riavvio).
Ho omesso i problemini minori, tipo le suonerie personalizzate di WhatsApp che si resettano(non credo dipenda da WhatsApp).

Se mi perculano contatto asus via zenzare+ e chiedo cosa prevedono.

In quanto al roaming, ho scoperto una schermata a me ignota che ti invio.
Per il resto, adesso il cellulare va bene ma post hard reset ho registrato un po' di crash sia della fotocamere che della ZenUI.
Spero tutto rientri con aggiornamenti perché ho preso questo cellulare pensando di tenerlo un po' di anni, come faccio di solito con tutte le mie cose.

In questa schermata hai impostato il blocco chiamate in roaming e tutto il resto?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161004/bdd0fcb1491ff482da6c9468870e2caa.jpg

[?]
04-10-2016, 13:24
I tuoi problemi non c'entrano con Zencare... quella interviene solo in caso di riparazioni in centro assistenza ufficiale o danni accidentali.

-TopGun-
04-10-2016, 13:30
;44090026']I tuoi problemi non c'entrano con Zencare... quella interviene solo in caso di riparazioni in centro assistenza ufficiale o danni accidentali.

Devo leggere le condizioni, magari c'è una scappatoia ma spero di non dover arrivare a questo.
Posto che io non voglio cambiare il cellulare con il loro rimborso, io voglio tenermi questo fino a fine vita utile del dispositivo (l'S3 mini ha l'età di matusalemme e l'ho passato ad un altro componente della mia famiglia per dire) però se devo avere un cellulare che mi spara le notifiche fortissimo nelle orecchie per X anni non va bene :D.

Post formattazione l'audio in riproduzione (uso spesso spotify) è calato di volume (pure modificando le impostazioni da procedura guidata audio).
Perché? Prima andava bene.

A parte questo, adesso noto una cosa che in sei mesi non aveva mai fatto prima, fa interferenza con le casse del computer:fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: .

Succede ad altri possessori di Laser 2 da 5 pollici (ZE 500 KL)?

[?]
04-10-2016, 13:42
Non ci sono scappatoie... fidati :asd:

fraussantin
04-10-2016, 14:24
Ho scritto ad asus lamentando i difetti principali, ovvero quello inerente il livello notifiche con auricolari collegati, quello relativo al livello luminosità che si modifica da solo (ed alla luminosità minima che è aumentata in maniera netta) ed il problema delle due sim (se attivo la seconda capita che la prima pur continuando a funzionare non sia più accessibile, facendo scomparire la rubrica fino al riavvio).
Ho omesso i problemini minori, tipo le suonerie personalizzate di WhatsApp che si resettano(non credo dipenda da WhatsApp).

Se mi perculano contatto asus via zenzare+ e chiedo cosa prevedono.

In quanto al roaming, ho scoperto una schermata a me ignota che ti invio.
Per il resto, adesso il cellulare va bene ma post hard reset ho registrato un po' di crash sia della fotocamere che della ZenUI.
Spero tutto rientri con aggiornamenti perché ho preso questo cellulare pensando di tenerlo un po' di anni, come faccio di solito con tutte le mie cose.

In questa schermata hai impostato il blocco chiamate in roaming e tutto il resto?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161004/bdd0fcb1491ff482da6c9468870e2caa.jpg
Dopo controllo e ti faccio sapere
;44090026']I tuoi problemi non c'entrano con Zencare... quella interviene solo in caso di riparazioni in centro assistenza ufficiale o danni accidentali.

;44090099']Non ci sono scappatoie... fidati :asd:
Ci sono sempre scappatoie quando si parla di garanzia.

Tutto sta a vedere se loro cedono con le buone.

Perchè nessuno ha voglia di fare azioni legali.

Per dire amazon mi ha rimborsato un moto g2 ( sostituito con questo zen2 laser) per un problema legato a android MM puramente sw ma non risolvibile se non downgranando a LP.

Google poi ...

Con questo non ritengo giusto approfittarsene.

fraussantin
04-10-2016, 14:29
Si quella schermata è tutto disattivo. Ma penso che riguardi le impostazioni della sim perchè ci mette un po a trovare i dati.

-TopGun-
04-10-2016, 15:09
No infatti, non ho alcuna intenzione di piantare una grana basata sul nulla. Il prodotto presenta questi difetti e quello degli auricolari é piuttosto grave, audio a palla all'improvviso sparato nelle orecchie ed impossibilità di usare gli auricolari...
Mi lamento solo di questo, al netto dei difetti che rilevo (di cui gli altri sono minori e trascurabili IMHO) il prodotto mi piace e come detto punto a tenerlo fino alla fine della sua vita utile :D.

-TopGun-
05-10-2016, 11:25

Infatti ecco la risposta, ovvero una non risposta:

Gentile cliente,

La ringraziamo per avere contattato il supporto Asus,

abbiamo fornito tutti i dettagli direttamente alla casa madre in merito a delle verifiche su quanto da lei segnalato.

La ringraziamo infinitamente per la sua pazienza e collaborazione..

-TopGun-
05-10-2016, 11:52
Ho risposto loro chiedendo se ci fosse una tempistica per la risoluzione.
Poi mi sono ricordato della chat live di Asus ed un operatore mi ha aperto un ticket per la riparazione.

In questo caso la Zencare plus dovrebbe coprire, spero solo non mi privino del cellulare per nulla...

guant4namo
06-10-2016, 02:02
Questo telefono ogni giorno mi sorprende sempre di più.
Con 40% di batteria , lasciato sopra alla scrivania per qualche ora senza utilizzarlo, che fa? Si spegne a non si riaccende più. In poche parole la batteria é andata di botto a 0%!!! Mhaaaa!!!! Che schifo!! Per non parlare del lag della tastiera di Google. Sono sicuro che a giorni ci gli farò un'operazione chirurgica con un bel motopico! :D

fraussantin
06-10-2016, 07:25
Sarà qualche app che te l'ha scaricata. Succede.

Ps ma ricarica?

-TopGun-
06-10-2016, 15:02
Questo telefono ogni giorno mi sorprende sempre di più.
Con 40% di batteria , lasciato sopra alla scrivania per qualche ora senza utilizzarlo, che fa? Si spegne a non si riaccende più. In poche parole la batteria é andata di botto a 0%!!! Mhaaaa!!!! Che schifo!! Per non parlare del lag della tastiera di Google. Sono sicuro che a giorni ci gli farò un'operazione chirurgica con un bel motopico! :D

Misteri della fede.
Ma se non funziona come mai taptalk dice "inviato dal mio Asus_Z00AD"? :D

Comunque installa la SwiftKey e fancula la tastiera stock senti a me.

Ps ma ricarica?

Si penso anch'io.

-TopGun-
06-10-2016, 15:23
Riguardo al mio problema, secondo voi c'è la possibilità che la asus non rilevi nessun problema facendo fare al mio cellulare un viaggetto per niente?

guant4namo
06-10-2016, 15:41

Ps ma ricarica?

M'ha..rimango basito. Sisi la ricarica funziona. Ma a breve lo lancerò dal balcone se non sotto una pressa automatica!! :)

-TopGun-
06-10-2016, 16:10
M'ha..rimango basito. Sisi la ricarica funziona. Ma a breve lo lancerò dal balcone se non sotto una pressa automatica!! :)
Hai la zencare?
Comunque non hai più mostrato un grafico batteria. Il primo iniziato resta un app che funziona male.

[?]
07-10-2016, 06:58
Ho risposto loro chiedendo se ci fosse una tempistica per la risoluzione.
Poi mi sono ricordato della chat live di Asus ed un operatore mi ha aperto un ticket per la riparazione.

In questo caso la Zencare plus dovrebbe coprire, spero solo non mi privino del cellulare per nulla...
Come ho già detto... La Zencare copre se va in laboratorio e cambiano parti. Se è qualcosa legato al firmware, se non rilevano il difetto oppure se fanno un semplice reassembly non esiste Zencare... E prendilo come la bibbia perché ci lavoro.

-TopGun-
07-10-2016, 07:37
;44098850']Come ho già detto... La Zencare copre se va in laboratorio e cambiano parti. Se è qualcosa legato al firmware, se non rilevano il difetto oppure se fanno un semplice reassembly non esiste Zencare... E prendilo come la bibbia perché ci lavoro.
Grazie per il feedback. C'è da dire che io non ho insistito per mandarlo in assistenza, ho specificato che fosse un problema software e che l'hard reset non avesse risolto niente. Il cellulare va bene ma il difetto c'è e la zencare non esclude i problemi software. Bah. Vediamo che cosa rilevano in assistenza. La documentazione inerente l'intervento la allegano in automatico o la devi chiedere?

lorythelegend
07-10-2016, 16:48
Ho notato un fastidioso bug, con le cuffie inserite, tutti i suoni di notifica vengono riprodotti anche dalla cassa esterna, non mi sembra una cosa tanto normale :confused: a qualcuno è capitato?

guant4namo
07-10-2016, 17:09
è normale se vado in : BATTERIA, il consumo del sistema operativo è del 21% e le altre app, 1/2%?

lorythelegend
07-10-2016, 17:17
è normale se vado in : BATTERIA, il consumo del sistema operativo è del 21% e le altre app, 1/2%?
Si è normale

-TopGun-
07-10-2016, 19:19
Ho notato un fastidioso bug, con le cuffie inserite, tutti i suoni di notifica vengono riprodotti anche dalla cassa esterna, non mi sembra una cosa tanto normale :confused: a qualcuno è capitato?
Io rilevo un comportamento diverso ma sempre inerente le cuffie. Asus mi ha aperto un ticket per cui devo mandare il cellulare in assistenza, ma se non mi risolvono il problema è una bella in...concludenza. Non mi importa di ricevere il rimborso della zencare, mi interessa che si risolva il problema. L'operatore via chat ha tagliato corto e mi ha subito aperto un ticket, mi ha chiesto di fare l'hard reset ma non mi ha indicato nessun possibile test da fare. Non so quanto valga la pena mandarlo a zonzo a sto punto... Avete consigli?

[Luce Nera] Raptor
08-10-2016, 22:53
ragazzi, problema, ze551ml riavvii a cazzum, secondo voi?

Alhazred
09-10-2016, 08:51
Grazie per il feedback. C'è da dire che io non ho insistito per mandarlo in assistenza, ho specificato che fosse un problema software e che l'hard reset non avesse risolto niente. Il cellulare va bene ma il difetto c'è e la zencare non esclude i problemi software. Bah. Vediamo che cosa rilevano in assistenza. La documentazione inerente l'intervento la allegano in automatico o la devi chiedere?

Quando l'ho mandato io in assistenza, la documentazione dell'intervento l'hanno messa senza che io richiedessi niente, a me hanno cambiato il display, ma suppongo valga per qualsiasi intervento venga effettuato.

nicoo
09-10-2016, 15:54
Raptor;44103738']ragazzi, problema, ze551ml riavvii a cazzum, secondo voi?

Idem anche a me., succede da quando la memoria interna inizia a scarseggiare. Devo prendere una memory da 64gb e provare...ormai quella da 32gb è colma.

-TopGun-
09-10-2016, 15:58
Idem anche a me., succede da quando la memoria interna inizia a scarseggiare. Devo prendere una memory da 64gb e provare...ormai quella da 32gb è colma.

Tieni presente che solo Lollipop permette di spostare nativamente le app su scheda esterna.
MM invece ti impone di tenere le app su memoria interna.

Quando l'ho mandato io in assistenza, la documentazione dell'intervento l'hanno messa senza che io richiedessi niente, a me hanno cambiato il display, ma suppongo valga per qualsiasi intervento venga effettuato.

Grazie mille.

-TopGun-
09-10-2016, 16:39

Ho appena letto un articolo (in inglese) su android 6.
Pare che sia possibile impostare la memoria esterna come estensione di memoria, un po' come se fosse un volume logico (LVM) ovvero creando un unico volume che unisce memoria interna e memoria esterna.
Però non so dirvi se questa cosa è possibile su android 6 stock di Asus.

Avete info in merito?

-TopGun-
09-10-2016, 16:56
https://www.asus.com/zentalk/thread-5590-1-1.html

-TopGun-
09-10-2016, 17:04
;44098850']Come ho già detto... La Zencare copre se va in laboratorio e cambiano parti. Se è qualcosa legato al firmware, se non rilevano il difetto oppure se fanno un semplice reassembly non esiste Zencare... E prendilo come la bibbia perché ci lavoro.

Ringraziandoti ancora per le informazioni che mi hai fornito, ho deciso di indagare un po' meglio prima di spedire il cellulare.
Purtroppo per mancanza di tempo sono subito ricorso all'assistenza clienti (lo so sembra la trama di un episodio di the big bang theory :D ).

Ho trovato un thread in cui si descrive un problema simile al mio:
https://www.asus.com/zentalk/thread-105735-1-1.html

Lo leggo con attenzione e se è il caso apro una segnalazione nuova, senza offesa per il tuo collega ma via chat è stato superficiale.
Mi ha chiesto di fare l'hard reset e quando gli ho detto che era fresco di hard reset mi ha subito richiamato il cellulare.
Troppo frettoloso, credo sia corretto fare così ma troppo frettoloso.
Indago meglio e vediamo.
Entro quanto scade il ticket aperto? Grazie e scusa per le tante domande ma utenti come te sono merce rara(caga cazzi come me invece...:D ).

nicoo
09-10-2016, 17:35
Tieni presente che solo Lollipop permette di spostare nativamente le app su scheda esterna.
MM invece ti impone di tenere le app su memoria interna.

Grazie mille.

Ho appena letto un articolo (in inglese) su android 6.
Pare che sia possibile impostare la memoria esterna come estensione di memoria, un po' come se fosse un volume logico (LVM) ovvero creando un unico volume che unisce memoria interna e memoria esterna.
Però non so dirvi se questa cosa è possibile su android 6 stock di Asus.

Avete info in merito?

Grazie TopGun, molto cortese :)

al momento ho ancora il 5.0 e non ho ancora aggiornato manualmente dal sito

-TopGun-
09-10-2016, 17:40
Grazie TopGun, molto cortese :)

al momento ho ancora il 5.0 e non ho ancora aggiornato manualmente dal sito

Sul P8 lite della mia metà ho adottato la seguente tecnica: NON AGGIORNARE A MM :D .

Perché? Quel cellulare è affidabilissimo e presenta zero bug, soprattutto per un utente non smanettone.
Lollipop sul mio laser era ottimo, ed ho aggiornato perché se non aggiorno muoio :D.
Sono sicuro che Asus rilascerà ancora molti aggiornamenti per MarshMallow ma se posso darti un consiglio, tieniti Lollipop e goditi il tuo Zenfone.
Magari fai passare un altro paio di aggiornamenti e poi ci pensi su.

nicoo
09-10-2016, 17:45
Sul P8 lite della mia metà ho adottato la seguente tecnica: NON AGGIORNARE A MM :D .

Perché? Quel cellulare è affidabilissimo e presenta zero bug, soprattutto per un utente non smanettone.
Lollipop sul mio laser era ottimo, ed ho aggiornato perché se non aggiorno muoio :D.
Sono sicuro che Asus rilascerà ancora molti aggiornamenti per MarshMallow ma se posso darti un consiglio, tieniti Lollipop e goditi il tuo Zenfone.
Magari fai passare un altro paio di aggiornamenti e poi ci pensi su.

Ero molto tentato di aggiornare ma per i motivi da te scritti ho desistito :D sino a che la memoria interna non era colma era molto molto fluido mai avuto problemi...aspetto una offerta su amazon e via:)

-TopGun-
09-10-2016, 17:48
Ero molto tentato di aggiornare ma per i motivi da te scritti ho desistito :D sino a che la memoria interna non era colma era molto molto fluido mai avuto problemi...aspetto una offerta su amazon e via:)

L'offerta c'è già.
La nuova serie di sd samsung parte da 32gb ed i costi sono davvero esigui in rapporto alle prestazioni (prendi quella colorata di rosso, la evo+).

P.s. ti rispondo più articolatamente in privato perché qui stiamo andando fuori tema.

-TopGun-
10-10-2016, 00:24
https://www.asus.com/zentalk/forum.php?mod=viewthread&tid=109541&extra=page%3D1%26filter%3Dtypeid%26typeid%3D615&mobile=2&utm_campaign=share&utm_source=app&utm_medium=&utm_content=478747

Il bug è stato già segnalato su Zentalk. Non capisco perché chiedermi di mandare il cellulare in assistenza se il bug è noto....

NetmanXP
11-10-2016, 10:30
Scaricata l'app messaggi di Asus, c'è un abisso tra questa e messenger.

Incomprensibile che Asus abbia deciso di rimuovere le proprie app in favore di quelle di Google.

Inviato dal mio iFon 69s con jack da 3.5indici utilizzando Tapatalk

-TopGun-
11-10-2016, 11:25
Scaricata l'app messaggi di Asus, c'è un abisso tra questa e messenger.

Incomprensibile che Asus abbia deciso di rimuovere le proprie app in favore di quelle di Google.

Inviato dal mio iFon 69s con jack da 3.5indici utilizzando Tapatalk
Quoto. La prima cosa che ho fatto è stata disattivare queste app di me...lma. Un altra cosa da estirpare subito sono le app per gestire fogli Excel, documenti Word e simili. Sono pesantissime e senza essere mai state usate hanno consumato traffico dati per fare chissà cosa. Scelta obbligata per Asus, penso imposta da Google.

Zino
11-10-2016, 12:55
Tempo fa avevo letto che c'erano problemi con le sim 3 per i dati con i terminali asus... ma non avevo seguito molto avendo vodafone ...

Siccome sto valutando alcuni cambiamenti, stavo vedendo l'offerta della 3 Super Internet Plus a 5€ mese che sembra interessante.
Posso avere dei problemi?? :confused:

-TopGun-
11-10-2016, 13:02
Tempo fa avevo letto che c'erano problemi con le sim 3 per i dati con i terminali asus... ma non avevo seguito molto avendo vodafone ...

Siccome sto valutando alcuni cambiamenti, stavo vedendo l'offerta della 3 Super Internet Plus a 5€ mese che sembra interessante.
Nessunissimo problema. Per tre mesi la usim tre è stata perfetta.

Apix_1024
11-10-2016, 13:28

2 anni che ho tre = zero problemi con lo zenfone ;)

HSH
11-10-2016, 13:48
a parte i 4 GB ti danno anche telefonate?

-TopGun-
11-10-2016, 14:02
a parte i 4 GB ti danno anche telefonate?

Si 100 minuti a settimana e 100 sms.
Io ho lasciato tre per wind, proprio per evitare le soglie e perché con la PUA posso provare ad aumentare la già generosa soglia dati.

N.b. i gb sono 7 però, non cinque. è una promo a tempo e poi ritornano 4.

Zino
11-10-2016, 14:17
Quindi nessun problema con 3 con dati o rooming?
Chissà cosa mi ricordo io .... :stordita:

Apix_1024
11-10-2016, 14:21

roaming disattivato. vai in tim ma niente internet ;)

megamitch
11-10-2016, 16:18

io ho avuto per una settimana uno Zenfone Max con android 6 e operatore 3.

Pur avendo il roaming dati disattivato, continuava ad effettuare micro accessi random in roaming su rete TIM e in una settimana ho speso 1 euro.

Appena me ne sono accorto (grazie ad una segnalazione su questo forum tra l'altro) l'ho restituito.

Lo utilizzavo in configurazione dual sim, una H3G e una Vodafone.

Ora con il moto G4 con la stessa configurazione nessun problema di addebiti.

ciao
M.

Zino
11-10-2016, 16:50
roaming disattivato. vai in tim ma niente internet ;)

Tradotto?
sarebbe che sotto copertura tim, non posso usare il 4G ? :confused:

io ho avuto per una settimana uno Zenfone Max con android 6 e operatore 3.

Pur avendo il roaming dati disattivato, continuava ad effettuare micro accessi random in roaming su rete TIM e in una settimana ho speso 1 euro.

Appena me ne sono accorto (grazie ad una segnalazione su questo forum tra l'altro) l'ho restituito.

Lo utilizzavo in configurazione dual sim, una H3G e una Vodafone.

Ora con il moto G4 con la stessa configurazione nessun problema di addebiti.

ciao
M.

Ecco, mi ricordavo qualcosa ....
Ma è stato risolto ad oggi?

megamitch
11-10-2016, 17:24
Tradotto?
sarebbe che sotto copertura tim, non posso usare il 4G ? :confused:

Ecco, mi ricordavo qualcosa ....
Ma è stato risolto ad oggi?

Non saprei, io me ne sono liberato. Non mi andava di avere questo dubbio, anche perché se vado all'estero che succede? Troppo rischioso per i miei gusti.

Bye

PS: in roaming su Tim niente internet del tutto

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk