PDA

View Full Version : Asus Zenfone 2

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

TheDeathUndead
06-05-2015, 11:25
potrebbe, anche tim lo fa: se sei a 0 anche avendo un pacchetto attivo (es. tim young) non ti fa navigare
Che cagata. Beh penso sia questo cmq perche non ho avuto finorantale problema

TheDeathUndead
06-05-2015, 11:37
Avete presente su KitKat quando arriva un mess whatsup? Nella schermata di blocco appare l'icona. Come faccio a farla apparire anche qui nella schermata di blocco?

Fiat_Punto
06-05-2015, 11:43
Ora trovo altri problemi. Attivo la rete dati ma non esce ne 3g ne 4g. Sono wind. Praticamente non va la rete dati. LoL
Penso di aver capito anche qui il problema. Forse è perche sono a 0€. Può essere?

non riesco a muovere la bicicletta .. sarà che ho le ruote sgonfie? :D

certo che si! Può darsi che l'operatore Wind faccia un controllo del credito, perché appena ti registri sulla "rete dati" fai anche dei sicuri download; e se non li consenti - perché non hai credito - riproveresti e riproveresti a fare "il PDP Context Activation" .. tanto vale che, come Rete, ti abbatto quando non hai credito ;)

Del resto la rete dati non può ricevere se non hai credito, non funziona come una rete telefonica in cui se non hai credito puoi ricevere (tel/SMS) ma non chiamare; la connessione dati richiede che lo smartphone, anche se riceve dati da un server, li confermi con degli acknowledgments; che sono cmq traffico dati. Che è consentito se hai credito :p

TheDeathUndead
06-05-2015, 11:50
non riesco a muovere la bicicletta .. sarà che ho le ruote sgonfie? :D

certo che si! Può darsi che l'operatore Wind faccia un controllo del credito, perché appena ti registri sulla "rete dati" fai anche dei sicuri download; e se non li consenti - perché non hai credito - riproveresti e riproveresti a fare "il PDP Context Activation" .. tanto vale che, come Rete, ti abbatto quando non hai credito ;)

Del resto la rete dati non può ricevere se non hai credito, non funziona come una rete telefonica in cui se non hai credito puoi ricevere (tel/SMS) ma non chiamare; la connessione dati richiede che lo smartphone, anche se riceve dati da un server, li confermi con degli acknowledgments; che sono cmq traffico dati. Che è consentito se hai credito :p
Esaustivo. Grazie :D non sapevo minimamente questa cosa

domthewizard
06-05-2015, 12:05
Avete presente su KitKat quando arriva un mess whatsup? Nella schermata di blocco appare l'icona. Come faccio a farla apparire anche qui nella schermata di blocco?

ammesso che hai la schermata di blocco attiva (e non come me che si sblocca solo premendo il pulsante on) hai provato in impostazioni/audio e notifiche a:

1) con dispositivo bloccato / mostra tutti i contenuti
2) notifiche app / whatsapp / blocca OFF
3) accesso alle notifiche / asus launcher spuntato blu

gintonik
06-05-2015, 12:46
Ora trovo altri problemi. Attivo la rete dati ma non esce ne 3g ne 4g. Sono wind. Praticamente non va la rete dati. LoL
Penso di aver capito anche qui il problema. Forse è perche sono a 0€. Può essere?

confermo, é certo che non puoi navigare senza credito...

gomax
06-05-2015, 13:04
TheDeathUndead, per caso la tua Microsd è una SanDisk? Ho letto su fb di presunti problemi di compatibilità con alcuni modelli come le Extreme.

Ciao

Apix_1024
06-05-2015, 13:11
ammesso che hai la schermata di blocco attiva (e non come me che si sblocca solo premendo il pulsante on) hai provato in impostazioni/audio e notifiche a:

1) con dispositivo bloccato / mostra tutti i contenuti
2) notifiche app / whatsapp / blocca OFF
3) accesso alle notifiche / asus launcher spuntato blu

GRAZIE!!!
non sapevo manco io come fare!! ottimo :D :D :D

alonenero
06-05-2015, 13:29
ciao a tutti
volevo chiedere a chi come me ha ordinato sul sito Asus verso i primi di aprile la versione ze551ml (rosso) e a cui era stato specificato che sarebbe arrivato entro il 6 maggio, se lo ha ricevuto o se è in procinto di riceverlo (con nr. di spedizione da tracciare). A me sabato è stata inviata l'email con lo "azione avviata" ma non avendo poi ricevuto l'altra email con il nr. di spedizione, poco fà ho scritto al supporto e questo è ciò che mi hanno risposto:
Gentile cliente,

Data la grande richiesta del prodotto a livello mondiale ci sono dei ritardi al momento non quantificabili, ci scusiamo ma purtroppo puo' solo decidere se attendere o dirci se vuole annullare l'ordine.

Ci scusiamo per il disagio creato!

Customer Care ASUS

:wtf: :wtf:
Come è possibile? Mi inviano la mail e poi quando gli scrivo per chiedere info mi rispondono questo? Che poi il 17 aprile ho ricevuto la cover .. ironia vuole che mi ritrovo la cover da 18 giorni ma non il cellulare.. gli ho riscritto ancora dicendo di indagare meglio ..che non è possibile ricevere una mail di azione avviata e che se ne vengano fuori con questa assurdità di "attesa non quantificabile" :mad: vi farò sapere se rispondono ancora e se davvero le cose stanno così chiaramente annullo l'ordine e mi tengo la cover :rolleyes:

chiesto notizie ad asus per il ritardo e come mi aspettavo mi hanno risposto con il copia e incolla :

Gentile cliente,

Data la grande richiesta del prodotto a livello mondiale ci sono dei ritardi al momento non quantificabili, ci scusiamo ma purtroppo puo' solo decidere se attendere o dirci se vuole annullare l'ordine.

Ci scusiamo per il disagio creato!

Customer Care ASUS

Ovviamente non hanno nemmeno letto la mia mail , in cui chiedevo possibilità di variare colorazione ..
Capisco che ricevano numerose lamentele, ma un customer care pagato per rispondere ai clienti potrebbe sforzarsi un po di più ..

Ho già acquistato 10 euri di pellicola in vetro temperato ... se annullo l'ordine che faccio? me la magno?

gomax
06-05-2015, 13:33
Mi ha appena contattato l'asus shop per dirmi che riceverò la flip cover la prossima settimana :)

Ciao

domthewizard
06-05-2015, 15:21
chiesto notizie ad asus per il ritardo e come mi aspettavo mi hanno risposto con il copia e incolla :

Ovviamente non hanno nemmeno letto la mia mail , in cui chiedevo possibilità di variare colorazione ..
Capisco che ricevano numerose lamentele, ma un customer care pagato per rispondere ai clienti potrebbe sforzarsi un po di più ..

Ho già acquistato 10 euri di pellicola in vetro temperato ... se annullo l'ordine che faccio? me la magno?

ma no, te lo compri sull'amazzone :asd:

rosablu
06-05-2015, 15:27

ahahahaha anche io mi ritrovo già con 3 accessori: una cover in silicone e la pellicola salvaschermo in vetro temperato preso su amazon e la cover originale che già mi avevano spedito. diciamo che il mio menu è più completo.... mangio di più :Prrr: :muro:
Oggi ho ricevuto un altra comunicazione dopo aver scritto loro quanto segue:

Adesso sono piuttosto confusa... vi ho spiegato che sabato 2 maggio ho ricevuto
l'email in cui veniva scritto questo:
Ciao Costanzo Isabella, Al tuo ordine n. ASUS-IT-S-01014047 è stato assegnato lo
stato Azione avviata.
Questo a me lascia presupporre che il mio telefono è pronto per la spedizione e che
manca solamente l'email con il nr. della spedizione da poter rintracciare. Le chiedo di
fare una più accurata ricerca e di farmi sapere se così non è. Se mi riconferma ancora
ciò che mi ha appena scritto, provvederò giustamente ad annullare l'ordine, visto che
a mio parere un mese di attesa è più che sufficiente e inoltre un ulteriore tempo di
attesa "non quantificabile" non è accettabile.
In attesa cordiali saluti

e loro hanno risposto cosi:
Gentile Cliente

La sua segnalazione è stata presa in carico, sara' nostra cura avvisare il reparto di competenza.
In breve tempo riceverá precise informazioni in merito al suo ordine.

Distinti saluti

:mbe: :mbe: Cmq ancora non perdo le speranze che il cell sia pronto per la spedizione se non addirittura spedito ... confortata dal commento dell'utente gomax :)
A presto con gli aggiornamenti, se ce ne saranno ...

Raga ecco già gli aggiornamenti... appena finito di scrivervi mi è arrivata l'email che conferma l'avvenuta spedizione del cellulare ...... me felice...tantooooooooo felice :D @ alonenero Mi auguro che anche tu presto potrai riceverlo .

fantonimanuel
06-05-2015, 16:05
Cell arrivato...A casa ora sono in ufficio...551ml silver

Stasera lo metto in carica prima di andare a letto e lo stacco domani...

Pellicole per il momento non ho intenzione di metterne...

Cover...Ora vedo se usare la sua originale o prendere una silicone + "custodia a sacchetto"...

Domanda veloce... E' possibile usarlo con la sola 2a sim (sto facendo portabilità con il mio numero principale e per ora lo lascio sul razr la sim provvisoria)?

gomax
06-05-2015, 16:13
Cell arrivato...A casa ora sono in ufficio...551ml silver

Stasera lo metto in carica prima di andare a letto e lo stacco domani...

Pellicole per il momento non ho intenzione di metterne...

Cover...Ora vedo se usare la sua originale o prendere una silicone + "custodia a sacchetto"...

Domanda veloce... E' possibile usarlo con la sola 2a sim (sto facendo portabilità con il mio numero principale e per ora lo lascio sul razr la sim provvisoria)?

Certo che puoi, inseriscila nello slot 3g/4g e se non hai un piano dati attivo, semplicemente disabilita la connessione dati appena accendi il telefono.

Ciao

fantonimanuel
06-05-2015, 16:42
Certo che puoi, inseriscila nello slot 3g/4g e se non hai un piano dati attivo, semplicemente disabilita la connessione dati appena accendi il telefono.

Ciao

Intendevo inserendo la SIM nello slot 2g senza sim in quello 3g/4g

gintonik
06-05-2015, 21:08
ahahahaha anche io mi ritrovo già con 3 accessori: una cover in silicone e la pellicola salvaschermo in vetro temperato preso su amazon e la cover originale che già mi avevano spedito. diciamo che il mio menu è più completo.... mangio di più :Prrr: :muro:
Oggi ho ricevuto un altra comunicazione dopo aver scritto loro quanto segue:

Adesso sono piuttosto confusa... vi ho spiegato che sabato 2 maggio ho ricevuto
l'email in cui veniva scritto questo:
Ciao Costanzo Isabella, Al tuo ordine n. ASUS-IT-S-01014047 è stato assegnato lo
stato Azione avviata.
Questo a me lascia presupporre che il mio telefono è pronto per la spedizione e che
manca solamente l'email con il nr. della spedizione da poter rintracciare. Le chiedo di
fare una più accurata ricerca e di farmi sapere se così non è. Se mi riconferma ancora
ciò che mi ha appena scritto, provvederò giustamente ad annullare l'ordine, visto che
a mio parere un mese di attesa è più che sufficiente e inoltre un ulteriore tempo di
attesa "non quantificabile" non è accettabile.
In attesa cordiali saluti

e loro hanno risposto cosi:
Gentile Cliente

La sua segnalazione è stata presa in carico, sara' nostra cura avvisare il reparto di competenza.
In breve tempo riceverá precise informazioni in merito al suo ordine.

Distinti saluti

:mbe: :mbe: Cmq ancora non perdo le speranze che il cell sia pronto per la spedizione se non addirittura spedito ... confortata dal commento dell'utente gomax :)
A presto con gli aggiornamenti, se ce ne saranno ...

Raga ecco già gli aggiornamenti... appena finito di scrivervi mi è arrivata l'email che conferma l'avvenuta spedizione del cellulare ...... me felice...tantooooooooo felice :D @ alonenero Mi auguro che anche tu presto potrai riceverlo .
Hanno scritto la stessa cosa anche a me, ma su tutt'altra questione.
Secondo me sono inondati di e-mail che nemmeno leggono più e vanno a caso con 2-3 tipi di risposte pre-impostate

tonymacc
06-05-2015, 21:41
Intendevo inserendo la SIM nello slot 2g senza sim in quello 3g/4g

In possesso di ze550ml ho inserito solo SIM 2 Vodafone e va alla grande. Naturalmente solo 2 g

TheDeathUndead
07-05-2015, 00:14
TheDeathUndead, per caso la tua Microsd è una SanDisk? Ho letto su fb di presunti problemi di compatibilità con alcuni modelli come le Extreme.

Ciao
È una sandisk si. Extreme classe 10. Cosa dicono al riguardo? Io non ho trovato nulla in merito

alonenero
07-05-2015, 01:33
[/COLOR]
Hanno scritto la stessa cosa anche a me, ma su tutt'altra questione.
Secondo me sono inondati di e-mail che nemmeno leggono più e vanno a caso con 2-3 tipi di risposte pre-impostate

si ovvio .. copiano e incollano .. figuriamoci .. anche a me è stata negata la possibilita' di cambiare colore..

annullerei l'ordine , ma poi devo aspettare magari una settimana per il rimborso , ci perdo il bonus 15 euri sconto usato e la flip cover .. prendere lo stesso telefono su amazon? sarebbe da fare!

gomax
07-05-2015, 07:01
È una sandisk si. Extreme classe 10. Cosa dicono al riguardo? Io non ho trovato nulla in merito

Su fb nel gruppo zenfone 2 forum Italia diversi utenti riferiscono problemi di improvviso mancato riconoscimento della Microsd (come se venisse fisicamente rimossa), in tutti i casi i modelli affetti sono sempre SanDisk Extreme . Personalmente uso due ad Samsung evo nei tagli 32gb e 128gb e finora non ho avuto nessun problema.

Ciao

domthewizard
07-05-2015, 07:59
Qualcuno di voi utilizza lo zenfone con operatore 3?

domthewizard
07-05-2015, 08:13
Ok, anche a te capita che la linea va continuamente in standby? Cioé a me passa continuamente dall'icona 3g a quella H+, e fino a ieri avevo problemi con le notifiche di whatsapp, che non mi arrivavano quabdo il cel era in standby (ma avevo smanettato con il risparmio delle notifiche, anche se con tim arrivavano lo stesso)

fantonimanuel
07-05-2015, 08:33
Finita stamattina la carica da 8 ore...Ora ho lasciato il puto a casa per godermelo con + attenzione.

Ma prima vorrei chiarire qualche cosa:

1 - La flip cover: non la trovo male, ma alla lunga penso che possa stancarmi.
Sull'amazzonia ho trovato la tinxi® Custodia case in silicone. Dite che è un buon acquisto?

2 - Sempre sull'amazzonia c'è una kingstone da 32gb a 13? Puo' essere una buona memoria per mp3, foto e video? Altrimenti a 15 ce la samsung evo...

3 - Ho già chiesto, ma penso sia passato inosservato. Screen Protector: sto giro di smartphone vorrei evitarla, voi che consigliate? Ad oggi non c'è nulla di sagomato con foro per la fotocamera.

Attendo vostri pareri...

Per il resto, per quel poco che l'ho avuto in mano ieri mi sembra un bel dispositivo...

Apix_1024
07-05-2015, 08:39
Qualcuno di voi utilizza lo zenfone con operatore 3?

io, perchè?

Ok, anche a te capita che la linea va continuamente in standby? Cioé a me passa continuamente dall'icona 3g a quella H+, e fino a ieri avevo problemi con le notifiche di whatsapp, che non mi arrivavano quabdo il cel era in standby (ma avevo smanettato con il risparmio delle notifiche, anche se con tim arrivavano lo stesso)

mai visto questo problema. notifiche arrivano tutte delle app che ho lasciato attive ;)

@fantonimanuel: prendi samsung evo ;) per le altre due domande io passo la palla ;)

domthewizard
07-05-2015, 08:44
io, perchè?

mai visto questo problema. notifiche arrivano tutte delle app che ho lasciato attive ;)

@fantonimanuel: prendi samsung evo ;) per le altre due domande io passo la palla ;)

vediamo, ieri ho resettato le impostazioni delle app che notificano e sembra andare

fantonimanuel
07-05-2015, 09:06
ok per la evo...

Ora attendo altri pareri, per fare, se possibile, un unico ordine...

@Apix_1024: tu screen protector nulla? (che sarebbe anche la mia intenzione)

Apix_1024
07-05-2015, 09:13
ok per la evo...

Ora attendo altri pareri, per fare, se possibile, un unico ordine...

@Apix_1024: tu screen protector nulla? (che sarebbe anche la mia intenzione)

pellicola da barbonaccio. 6 pellicole amazzone 2.98 spedite... fanno pena... si segnano con lo sguardo :(
ma tanto devono durarmi il tempo di questo cellulare (prevedo 1 annetto non di più).:stordita: :fagiano:

fantonimanuel
07-05-2015, 09:23
pellicola da barbonaccio. 6 pellicole amazzone 2.98 spedite... fanno pena... si segnano con lo sguardo :(
ma tanto devono durarmi il tempo di questo cellulare (prevedo 1 annetto non di più).:stordita: :fagiano:

Hanno il foro per la fotocamera?

domthewizard
07-05-2015, 09:35

ah ah, io ho fatto lo stesso :asd:

ma mi sono superato: 6 pellicole ad 1,99€ spedite dalla germania :rotfl:

pero fanno alquanto hahare, è vero che è sottilissima ma il dito con scorre bene sopra, devo comprarne almeno una buona :stordita:

fantonimanuel
07-05-2015, 09:42
per questo eviterei...

e il discorso cover???

Apix_1024
07-05-2015, 09:51
Hanno il foro per la fotocamera?

yaaa

ah ah, io ho fatto lo stesso :asd:

ma mi sono superato: 6 pellicole ad 1,99€ spedite dalla germania :rotfl:

pero fanno alquanto hahare, è vero che è sottilissima ma il dito con scorre bene sopra, devo comprarne almeno una buona :stordita:

idem... ahahahhaha:sofico:

TheDeathUndead
07-05-2015, 09:53
Ma raga a voi si sente in capsula i messaggi whatsup?
Che a me solo in viva voce se metto alla orecchio si bloccano

fantonimanuel
07-05-2015, 10:01
siete tutti con la flipcover originale??

Apix_1024
07-05-2015, 10:13
siete tutti con la flipcover originale??

io si. :fagiano:

fantonimanuel
07-05-2015, 10:48
io si. :fagiano:

ti trovi bene nel daily use?

Apix_1024
07-05-2015, 10:51
ti trovi bene nel daily use?

benino. si sente la mancanza del gancio della flip al telefono.... per il resto si chiama bene e se ha buona vista si fanno anche le foto (buona vita perchè le vedi solo nel cerchio invece che a pieno schermo).
per il resto fa il suo dovere, ma ripeto come già avevo detto, va bene solo perchè è in regalo. 40 euro non li vale....:fagiano:

fantonimanuel
07-05-2015, 10:55
ok penso che mi accontenterò per il momentio solo della memoria...

Niente screen protector e niente cover in gel...Poi vedremo l'evolversi degli accessori...

gimhw
07-05-2015, 11:00
si ovvio .. copiano e incollano .. figuriamoci .. anche a me è stata negata la possibilita' di cambiare colore..

annullerei l'ordine , ma poi devo aspettare magari una settimana per il rimborso , ci perdo il bonus 15 euri sconto usato e la flip cover .. prendere lo stesso telefono su amazon? sarebbe da fare!

Ciao,
il mio rimborso su Paypal (tramite carta Visa) è avvenuto dopo 19 giorni e l'accredito su carta Visa dopo altri 2 giorni. Mi sono informato su Paypal e viene specificato che potrebbero occorrere fino a 30 giorni se non erro, mentre se il pagamento è diretto, tra Paypal e il Fornitore, l'accredito è immediato.

Il mio 551 ML, con spedizione prevista il 06/05 è stato spedito propio il 06/05,e salvo imprevisti, è in viaggio e arriverà domani, Grazie ASUS. :D

domthewizard
07-05-2015, 11:04
No neanche a me con Fastweb (rete H3G) quei problemi non li da.

stamattina sembrava andare bene, poi però ha smesso di lampeggiare il led (le notifiche audio le tengo spente) :mc:

ho fatto un reset e ora sto reinstallando tutto, vediamo come si comporta

alonenero
07-05-2015, 11:23
Finita stamattina la carica da 8 ore...Ora ho lasciato il puto a casa per godermelo con + attenzione.

Ma prima vorrei chiarire qualche cosa:

1 - La flip cover: non la trovo male, ma alla lunga penso che possa stancarmi.
Sull'amazzonia ho trovato la tinxi® Custodia case in silicone. Dite che è un buon acquisto?

2 - Sempre sull'amazzonia c'è una kingstone da 32gb a 13? Puo' essere una buona memoria per mp3, foto e video? Altrimenti a 15 ce la samsung evo...

3 - Ho già chiesto, ma penso sia passato inosservato. Screen Protector: sto giro di smartphone vorrei evitarla, voi che consigliate? Ad oggi non c'è nulla di sagomato con foro per la fotocamera.

Attendo vostri pareri...

Per il resto, per quel poco che l'ho avuto in mano ieri mi sembra un bel dispositivo...

Odio le pellicole plasticose.. ma dopo aver visto diversi video sul yutubbo mi son deciso a prendere preventivamente uno screen protector in vetro temperato : la protezione offerta al display (che è bello grosso) da questi sottili strati di vetro temperato è eccezionale .. non tanto per i raschi da chiavi o monete o altro appuntito , quanto da caduta violenta... in quel caso lo strato sottile di vetro assorbe completamente l'urto , magari frantumandosi , ma non danneggiando lo strato sottostante di vetro ossia il display! Meglio spendere 10 euri oggi che 100 euri domani ... inoltre a differenza delle pellicole di plasticaccia che offuscano il display queste sono completamente invisibili e non si perde sensibilita'.
Per la cronaca poco fa mi è arrivata lo screen protector che avevo preso sulla baia ( mocolo per zenfone 2 5,5") : il packaging è eccellente e penso lo sia anche la qualità del vetro (durezza 9H sta sotto solo al diamante).. purtroppo non avendo ancora lo smartphone NERO non posso installarla!

PS: mi pare manchi il foro fotocamera ma il vestro sottile non dovrebbe introdurre aberrazioni lato ottico quindi per la fotocamera è come se non ci fosse..

Ciao,
il mio rimborso su Paypal (tramite carta Visa) è avvenuto dopo 19 giorni e l'accredito su carta Visa dopo altri 2 giorni. Mi sono informato su Paypal e viene specificato che potrebbero occorrere fino a 30 giorni se non erro, mentre se il pagamento è diretto, tra Paypal e il Fornitore, l'accredito è immediato.

Il mio 551 ML, con spedizione prevista il 06/04 è stato spedito propio il 06/04,e salvo imprevisti, è in viaggio e arriverà domani, Grazie ASUS. :D

conscio dei tempi delle operazioni bancarie vorrei evitare di annullare l'ordine per non stare una decina di giorni (o peggio infatti) con il "capitale bloccato" e poi vedere che magari partono gli ordini degli smartphone e ci resterei doppiamente fregato.. per la legge di murphy succederebbe sicuramente.. beh attendiamo ..

riguardo il tuo modello .. che colore è ? dacci speranze :D ... forse hai sbagliato il mese dell'ordine..immagino fosse il 5

gimhw
07-05-2015, 12:32
...

riguardo il tuo modello .. che colore è ? dacci speranze :D ... forse hai sbagliato il mese dell'ordine..immagino fosse il 5[/QUOTE]

Colore grigio. Hai ragione ora modifico!

fantonimanuel
07-05-2015, 12:57
il mio, silver, ordinato il 22.04 arrivato ieri...

lucas art
07-05-2015, 13:53
ZE551ML Rosso "Ferrari" ore 14.10 finalmente è arrivato :) ....(custodia compresa) e sotto carica fino alle 22.00
Prima impressione a vederlo mi sembra troppo grande.:D

NuT
07-05-2015, 15:12
Arrivato silver anche a me oggi, ordinato il 18 aprile, con cover inclusa (ordine effettuato correttamente, non ero uno di quelli che aveva sbagliato).

Ora vorrei metterlo in carica, ma ho una domanda molto più urgente visto che non ho davvero capito come fare:

ma questa benedetta cover come si mette??? Se la apro, dentro, c'è una specie di ulteriore "astuccio": il telefono va messo dentro di questa?

Comunque concordo con chi dice che non vale 40€, al tatto ho avuto la stessa impressione. Al massimo, ma proprio al massimo, vale la metà.

gintonik
07-05-2015, 15:53
segnalo che sono finalmente iniziate le spedizione dei topgamma di colore nero ordinati il 30.03.2015 (notizia accertata)

lucas art
07-05-2015, 16:07
Arrivato silver anche a me oggi, ordinato il 18 aprile, con cover inclusa (ordine effettuato correttamente, non ero uno di quelli che aveva sbagliato).

Ora vorrei metterlo in carica, ma ho una domanda molto più urgente visto che non ho davvero capito come fare:

ma questa benedetta cover come si mette??? Se la apro, dentro, c'è una specie di ulteriore "astuccio": il telefono va messo dentro di questa?

Comunque concordo con chi dice che non vale 40€, al tatto ho avuto la stessa impressione. Al massimo, ma proprio al massimo, vale la metà.

Stessa situazione qualcuno che riesca ad illuminarci ? :muro: Grazie

Apix_1024
07-05-2015, 16:11
togliete la cover posteriore del telefono e incastratelo nella flip cover...

domthewizard
07-05-2015, 16:52
qualcuno di voi sa come entrare nel service menu di questo smartphone? ho provato il classico .12345+= sulla calcolatrice ma entra in test mode, io voglio modificare le impostazioni del touch come sul g3. mi spiego: ho notato che anche disabilitando il doppio tap per on/off il touch resta cmq attivo per le gesture app (esempio: se disegno una S sul touch a display spento mi apre l'app messaggi) e questo inevitabilmente porta ad un consumo maggiore della batteria; sul g3 invece entrando nel service menu riuscii a disabilitare del tutto l'opzione, risparmiando così parecchia batteria. ho provato a digitare su google "asus zenfone 2 service menu" ma l'unico risultato è quello della calcolatrice :(

NforceRaid
07-05-2015, 17:12
qualcuno di voi sa come entrare nel service menu di questo smartphone? ho provato il classico .12345+= sulla calcolatrice ma entra in test mode, io voglio modificare le impostazioni del touch come sul g3. mi spiego: ho notato che anche disabilitando il doppio tap per on/off il touch resta cmq attivo per le gesture app (esempio: se disegno una S sul touch a display spento mi apre l'app messaggi) e questo inevitabilmente porta ad un consumo maggiore della batteria; sul g3 invece entrando nel service menu riuscii a disabilitare del tutto l'opzione, risparmiando così parecchia batteria. ho provato a digitare su google "asus zenfone 2 service menu" ma l'unico risultato è quello della calcolatrice :(

ma se vai su impostazioni ==> ZenMotion ==>Movimento tocco, da lì puoi disabilitare delle opzioni, sono quelle che dici tu?

ciao ;)

domthewizard
07-05-2015, 17:42
ma se vai su impostazioni ==> ZenMotion ==>Movimento tocco, da lì puoi disabilitare delle opzioni, sono quelle che dici tu?

ciao ;)

si esatto, non mi ero mai accorto della voce disattiva :asd:

lucas art
07-05-2015, 17:45
togliete la cover posteriore del telefono e incastratelo nella flip cover...
Grazie della info, :) ma quella specie di astuccio di cartone nero a cosa serve?

lucas art
07-05-2015, 17:49
Mi domando e dico, aspettare tanto tempo per averlo Rosso e poi toglierla per mettere questa ???. Potevavo fare queste cover di vari colori così ognuno avrebbe scelto il colore preferito :mc:

alonenero
07-05-2015, 18:34
Mi domando e dico, aspettare tanto tempo per averlo Rosso e poi toglierla per mettere questa ???. Potevavo fare queste cover di vari colori così ognuno avrebbe scelto il colore preferito :mc:

infatti non capisco questi ritardi dovuti alla specifica colorazione nera : è un pezzo di plastica , basta cambiarla per averlo di un altro colore e penso venga assemblato (o meglio inscatolato) alla fine ..

segnalo che sono finalmente iniziate le spedizione dei topgamma di colore nero ordinati il 30.03.2015 (notizia accertata)

Ottima notizia .. speriamo riescano a coprire gli ordini fino al mio :D attendiamo .. vi aggiorno!

TheDeathUndead
07-05-2015, 19:00
Ma raga a voi si sente in capsula i messaggi whatsup?
Che a me solo in viva voce se metto alla orecchio si bloccano
Up

Apix_1024
08-05-2015, 07:50

sull'amazzone ne ho viste già grige e rosse pure... sullo store asus nada e sono sui 25 euro se nn ricordo male...:fagiano: :stordita:

gintonik
08-05-2015, 08:29
finalmente azione avviata per il mio ZenFone 2 ZE551ML NERO! (acquistato il 02.04.2015)

fantonimanuel
08-05-2015, 09:00
presa samsung evo...

ora devo fare portabilità del numero e poi posso iniziare a scazzinare con il tel...

nyphs
08-05-2015, 09:08
Finalmente ....
Azione avviata ZE551ML Nero ordinato il 03/04/15 .....

speriamo che per lunedì arrivi che poi parto per lavoro e non so quando rientro.

uff sempre di tutto di fretta

gimhw
08-05-2015, 10:25
il mio, silver, ordinato il 14.04 arrivato oggi ore 10,50 :) ...

gomax
08-05-2015, 10:46
In questi giorni ho scovato un po' di bug da riportare, più tardi farò un post dettagliato.

Ciao

bio.hazard
08-05-2015, 11:00
In questi giorni ho scovato un po' di bug da riportare, più tardi farò un post dettagliato.

te ne sarei davvero grato, dato che ne sto valutando l'acquisto.
:D

gomax
08-05-2015, 13:22
Asus ha appena rilasciato un terzo update per lo ze551ml, di 20,54mb... stanno rilasciando aggiornamenti ad un ritmo folle :eek:
Cito il changelog dal sito di supporto ufficiale zentalk:

【Version】
V2.15.40.13_20150506

【Model Name】
ZenFone2 (ZE551ML)

【Release Date】
2015/05/8

【Release Note】
1.Improve 3rd party app compatibility
2.Modify E-Label for India CE SAR Value
3.Modify some number (#911xxxx #112xxxx) can not call in singapore

Ciao

Fiat_Punto
08-05-2015, 14:13
Asus ha appena rilasciato un terzo update per lo ze551ml, di 20,54mb... stanno rilasciando aggiornamenti ad un ritmo folle :eek:

【Version】
V2.15.40.13_20150506

【Model Name】
ZenFone2 (ZE551ML)

【Release Date】
2015/05/8

【Release Note】

Ciao

grazie.
Piccola considerazione/pensieri.

come mai tutti questi problemi con Lollipop e Zenfone2? La linea Zenfone già present (es. Zenfone 5, Zenfone6) ha avuto stessi problemi con KitKat?

Apix_1024
08-05-2015, 14:38
grazie.
Piccola considerazione/pensieri.

come mai tutti questi problemi con Lollipop e Zenfone2? La linea Zenfone già present (es. Zenfone 5, Zenfone6) ha avuto stessi problemi con KitKat?

normale sviluppo software visto che lollipop è un SO nuovo... che per di più è stato buttato fuori in fretta e con molti più bug di kitkat...:stordita:

bio.hazard
08-05-2015, 14:54

io ho uno Zenfone 5 da quando è uscito, praticamente, e non ho mai avuto alcun problema.

gomax
08-05-2015, 14:56
Innanzitutto, oggi ho avuto un freeze e successivo riavvio mentre navigavo con chrome, con 4 schede aperte. Non so se il problema è dovuto all'os o a qualche bug dello stesso chrome.
Bug n°1: nelle impostazioni è possibile modificare le gesture a schermo spento per avviare specifiche applicazioni; di fabbrica, sono preimpostate con le varie app asus, ma è possibile personalizzarle assegnandole proprie app; dopo aver personalizzato le gesture, non riesco più ad accedere alle opzioni in "movimento tocco", perchè crasha immediatamente:

http://i61.tinypic.com/2jebjex.jpg

Bug n°2: Nelle opzioni della sezione Risparmio energia, non appena provo a modificare le impostazioni dell'opzione "Risparmio massimo energia", nel quale è possibile modificare i permessi di notifica delle varie app, crasha immediatamente:

http://i57.tinypic.com/mm5uf5.jpg

Questi i problemi che ho riscontrato finora; ho appena applicato l'ultimo update, proverò a fare un factory reset per vedere se i bug sono ancora presenti.

Ciao

domthewizard
08-05-2015, 15:54
l'update non riguarda il 500cl, vero?

Fiat_Punto
08-05-2015, 16:18
io ho uno Zenfone 5 da quando è uscito, praticamente, e non ho mai avuto alcun problema.

domanda un po provocatoria ... perché preferire uno Zenfone 2 ad uno Zenfone 5?
Durata batteria del tuo Zenfone 5?

Io aspetto che lo Zenfone 2 "maturi", mi sembra abbia ancora vari problemi di gioventù ...:mbe:

Apix_1024
08-05-2015, 16:24

【Version】
V2.15.40.13_20150506

【Model Name】
ZenFone2 (ZE551ML)

【Release Date】
2015/05/8

【Release Note】

Ciao

sto aggiornando. questi agg frequenti mi fan capire quanto asus ci stia investendo!! ottimo

Io aspetto che lo Zenfone 2 "maturi", mi sembra abbia ancora vari problemi di gioventù ...:mbe:

credo che solo guardando le specifiche tecniche dei due la differenza sia abissale...:cool:
http://www.hdblog.it/compara/2776-2596.html :stordita:

bio.hazard
08-05-2015, 16:29

non è provocatoria per nulla.
:)

in verità, il motivo è oltremodo banale: lo schermo da 5" dello Zenfone 5 comincia a starmi stretto (preciso che non ho un tablet), ma ho provato alcuni smartphone da 6" e mi "stanno grandi", per così dire.

ho pensato, quindi, che i 5,5" dello Zenfone 2 potessero essere "giusti" per le mie esigenze.

alle prestazioni non sono particolarmente interessato, tanto che potrebbe andarmi bene probabilmente anche la versione con "solo" 2 GB di RAM, dato che lo Zenfone 5 che ho adesso è quello con 1 solo GB di RAM, che mi basta e avanza.

tanto, ma ne faccio un uso oltremodo blando, sicuramente sotto la media, quindi anche a dirlo, sarebbero dei valori privi di significato per la maggior parte degli utenti.

si, beh, nemmeno io ho tutta questa fretta di prenderlo, in verità

gomax
08-05-2015, 16:49
Questi i problemi che ho riscontrato finora; ho appena applicato l'ultimo update, proverò a fare un factory reset per vedere se i bug sono ancora presenti.

Ciao

Mi autoquoto per informarvi del fatto che dopo aver effettuato un factory reset entrambi i problemi sembrano risolti.

Ciao

Fiat_Punto
08-05-2015, 17:04
sto aggiornando. questi agg frequenti mi fan capire quanto asus ci stia investendo!! ottimo

credo che solo guardando le specifiche tecniche dei due la differenza sia abissale...:cool:
http://www.hdblog.it/compara/2776-2596.html :stordita:

nn vedo così forti differenze :)

http://gadgets.ndtv.com/asus-zenfone-2-ze500cl-2494-vs-asus-zenfone-5-lte-1762

Cmq, a parità di prezzo e se con l'ultimo update si sono risolti i problemi preferisco lo zen2 da 2GB

NuT
08-05-2015, 19:10
Acceso, scaricato Whatsapp (per provare a trasferire tutto il db dal mio iPhone con un programma apposito) e scaricato aggiornamento di circa 155MB che adesso sto installando. Dopo aver fatto il tentativo con Whatsapp, infilerò la SIM e inizierò ad usarlo come si deve. Nel frattempo, ha perso già il 10% in mezzora...

Prime considerazioni a caldo: me lo aspettavo più pesante, ingombrante è ingombrante ma non penso mi darà fastidio, sarà solo una questione di abitudine. Lo schermo mi piace molto, come la ZenUI, anche se ha avuto un paio di leggerissimi impuntamenti.

Complessivamente, comunque, a primo impatto sono molto soddisfatto. Mi ha colpito in positivo.

TheDeathUndead
09-05-2015, 00:48
Ma raga nessuno che mi sa dire se a voi in capsula si sentono i messaggi vocali di whatsapp oppure no?

gomax
09-05-2015, 11:40
Ma raga nessuno che mi sa dire se a voi in capsula si sentono i messaggi vocali di whatsapp oppure no?

Ho appena provato, si sentono benissimo, non appena si avvicina all'orecchio commuta in capsula.

Ciao

TheDeathUndead
09-05-2015, 11:53
Ho appena provato, si sentono benissimo, non appena si avvicina all'orecchio commuta in capsula.

Ciao
Hai il modello 500cl?

gomax
09-05-2015, 14:03
Hai il modello 500cl?

551ml

Ciao

TheDeathUndead
09-05-2015, 16:03
Grazie. Ora sento Asus

NuT
09-05-2015, 19:11

Anche io 551ml, confermo: si sentono.

NuT
09-05-2015, 19:12
Ragazzi la flip cover che hanno regalato col tel non mi piace, ne vorrei una solo per il posteriore, poi sullo schermo metterei un vetro temperato. qualcuno sa consigliarmi una cover alternativa di buona qualità e gradevole esteticamente, insieme ad un vetro temperato buono? Grazie mille.

NuT
09-05-2015, 19:17
Per chi non ha ancora acquistato il telefono e/o lo sta aspettando, e proviene da un altro ecosistema (iOS, come me, in particolare, ma anche altri), ecco come ho migrato tutto il db di Whatsapp sullo Zenfone 2:

http://articoli.softonic.it/come-trasferisco-le-chat-di-whatsapp

Spero sia di aiuto a qualcuno, come lo è stato per me.

gomax
10-05-2015, 12:04
Per chi ha lo ze551ml: come stiamo a consumi in navigazione 4g? Con Chrome la percentuale batteria sembra un drammatico conto alla rovescia :asd: tipo un punto percentuale ogni 2 minuti in media...

Ciao

bio.hazard
10-05-2015, 17:52
Per chi ha lo ze551ml: come stiamo a consumi in navigazione 4g? Con Chrome la percentuale batteria sembra un drammatico conto alla rovescia :asd: tipo un punto percentuale ogni 2 minuti in media...

succede la stessa cosa anche con il browser "di serie" della Asus, oppure è Chrome il colpevole?

Verro
10-05-2015, 18:42
Io parlo solo per sentito dire, ma non il browser stock non consumava piu di chrome?:eek:

gomax
10-05-2015, 19:07
Ho provato il browser Asus per qualche minuto in 3g, il consumo batteria è paragonabile a quello di Chrome in 4g... Domani proverò lo stock in 4g.

Ciao

bio.hazard
11-05-2015, 06:44
Grazie, facci sapere.

NforceRaid
11-05-2015, 09:46
Penso che il mio lo venderò...Mi sto trovando davvero male...

non è il tuo che è sfigato? non puoi fartelo sostiture?

ciao ;)

TheDeathUndead
11-05-2015, 09:51
Penso sia un difetto di fabbrica. Cambialo. Amazon li cambia senza batter ciglio

TheDeathUndead
11-05-2015, 11:06
Ma non penso...alla fine non è stato un matrimonio felice e sinceramente mi aspettavo di più sia dallo zenfone (troppo lungo per essere un 5") che da Android (app che occupano spazio a dismisura, sia lato installazione sia lato ram).
Oltretutto, visto a confronto con un 550ML, operatore H3G (quindi come fastweb, per par condicio bloccato in 3G), il segnale era il medesimo e visibilmente inferiore al BB.
Per quanto riguarda la RAM non ti do torto. Per caso anche tu hai problemi con whatsapp che non si sente in capsula un qualsiasi messaggio vocale ricevuto?

TheDeathUndead
11-05-2015, 11:07
Un'altra domanda: avete presente l'app mail di moto g? Che è quella google praticamente? Dove la posso trovare? Mi trovavo meglio con quella rispetto a questa Asus.

domthewizard
11-05-2015, 11:08
io dei 2gb di ram ne ho sempre liberi 1.1 o 1.2 :stordita:

Fiat_Punto
11-05-2015, 11:23

Per onestà del forum dovresti prima sapere se il tuo è un esemplare difettoso - per me lo è - o se il prodotto si è rivelato sotto le tue aspettative.

Semi-OT: :) riguardo Android, o lo ami o lo odi; alternative solo su iOS, ma con prezzi ben diversi. Su Windows Phone avresti un ottimo prodotto, ma uno store più (molto, forse, dipende da che app usi) limitato.

OT::D IMHO, su Lumia trovi rapporti qualità prezzo eccellenti.

Ti consiglierei cmq di portare in assistenza il tuo Zen2 ... facci sapere

NuT
11-05-2015, 11:33
Ho alcune domande anche io:

1) Possibile che con l'app di GMail (che si è configurata in automatico col mio account gmail) non riesca a configurare l'account di posta di Outlook.com? Setto tutti i parametri ma mi dà errore quando fa la convalida delle impostazioni del server. I parametri che ho impostato sono questi:

Nome utente: xxxxxxx@live.it
Autenticazione: Password xxxxxxx
Server: live.it
Porta: 143
Tipo di sicurezza: STARTTLS

...sbaglio qualcosa?

2) C'è modo di levare quell'odioso set di emoji ASUS? Vorrei toglierlo sia dalla tastiera che dalle app che visualizzano di default le faccine di quel set (ad es. Facebook)

3) C'è modo di disabilitare l'aggiornamento automatico delle app? È da stamattina che ne sta aggiornando a iosa, tutto a discapito della batteria. Vorrei poter decidere io quando farlo, è possibile? Se sì, come?

4) Ieri per sbaglio ho lanciato l'app fotocamera, mi è apparso un popup per un aggiornamento, io l'ho chiuso spuntando anche la casella "non ricordare più". Rendendomi conto di aver fatto una cazzata, ho provato a tornare indietro in qualche modo, ma non ci sono riuscito. Poi ho aggiornato l'app manualmente dal Play Store, ma se devo fare ogni volta così mi dimentico. Posso quindi ripristinare in qualche modo il settaggio di avvisarmi se c'è un aggiornamento dell'app fotocamera?

Grazie a tutti, chiedo scusa per la niubbaggine, ma è il mio primo Android. :)

domthewizard
11-05-2015, 11:42
Ho alcune domande anche io:

1) Possibile che con l'app di GMail (che si è configurata in automatico col mio account gmail) non riesca a configurare l'account di posta di Outlook.com? Setto tutti i parametri ma mi dà errore quando fa la convalida delle impostazioni del server. I parametri che ho impostato sono questi:

Nome utente: xxxxxxx@live.it
Autenticazione: Password xxxxxxx
Server: live.it
Porta: 143
Tipo di sicurezza: STARTTLS

...sbaglio qualcosa?

2) C'è modo di levare quell'odioso set di emoji ASUS? Vorrei toglierlo sia dalla tastiera che dalle app che visualizzano di default le faccine di quel set (ad es. Facebook)

3) C'è modo di disabilitare l'aggiornamento automatico delle app? È da stamattina che ne sta aggiornando a iosa, tutto a discapito della batteria. Vorrei poter decidere io quando farlo, è possibile? Se sì, come?

4) Ieri per sbaglio ho lanciato l'app fotocamera, mi è apparso un popup per un aggiornamento, io l'ho chiuso spuntando anche la casella "non ricordare più". Rendendomi conto di aver fatto una cazzata, ho provato a tornare indietro in qualche modo, ma non ci sono riuscito. Poi ho aggiornato l'app manualmente dal Play Store, ma se devo fare ogni volta così mi dimentico. Posso quindi ripristinare in qualche modo il settaggio di avvisarmi se c'è un aggiornamento dell'app fotocamera?

Grazie a tutti, chiedo scusa per la niubbaggine, ma è il mio primo Android. :)

1) boh :asd: io utilizzo l'app email per l'account di outlook, mi piace poter tenere separati i due account;

2) no, così come non c'è modo di togliere la sezione numerica. così ho preso due piccioni con una fava (cit.) e ho scaricato la tastiera google, altrettanto personalizzabile come quella asus ma senza la barra numerica e le emoji;

3) apri il playstore, tocca sul pulsantino con le 3 linee nell'angolo in alto a sinistra, tocca su impostazioni e alla prima voce (aggiornamento automatico delle app) spunta il pallino "non aggiornare automaticamente";

4) l'app si aggiorna anche tramite playstore, quindi un eventuale futuro aggiornamento lo troverai insieme alle altre app ;)

TheDeathUndead
11-05-2015, 12:25
Non capisco perche non comprate su amazon. Boooh

gomax
11-05-2015, 12:41
Ho effettuato delle prove col browser Asus in 4g; il consumo batteria è paragonabile a quello di Chrome nelle stesse condizioni, forse leggermente superiore, ma sempre intorno a questi valori (1% ogni due minuti).

Ciao

Apix_1024
11-05-2015, 13:03
Ho effettuato delle prove col browser Asus in 4g; il consumo batteria è paragonabile a quello di Chrome nelle stesse condizioni, forse leggermente superiore, ma sempre intorno a questi valori (1% ogni due minuti).

Ciao

sul consumo batteria in navigazione 3g ho visto anche io che mangia un pochino di più del note 3 (con il note 3 eravamo sui 2 minuti a punto % di batteria). ma il confronto è fatto a spanne e boccino xkè influisce molto la luminosità dello schermo, la frequenza del procio e le ottimizzazione del browser...
detto questo devo cercare un'app che mi permetta di gestire gli stadi del procio perchè vedo che anche con risp energetico attivo arriva con facilità sempre a 2333mhz ed è inutile secondo me. :stordita:
ho notato che ha un sacco di steps più o meno uno ogni 83mhz :D quindi si avrebbe una scelta veramente ampia se si potesse agire in quel senso!!

Fiat_Punto
11-05-2015, 13:26
Non è un difetto del telefono, come detto un 550 ML si comporta alla stesso modo...comunque Asus mi ha deluso, non me l'aspettavo.
Oltretutto, basta seguire anche le pagine FB, con queste evasioni di ordini ci sta perdendo un bel pò, anche a livello di immagine.
Un altro mio caro amico questa mattina ha disdetto l'ordine del 551ML di inizio aprile, che dava ancora con elaborazione in corso...

Tabanata telefonica, quindi? aius che malus!!

NuT
11-05-2015, 13:48
1) boh :asd: io utilizzo l'app email per l'account di outlook, mi piace poter tenere separati i due account;

2) no, così come non c'è modo di togliere la sezione numerica. così ho preso due piccioni con una fava (cit.) e ho scaricato la tastiera google, altrettanto personalizzabile come quella asus ma senza la barra numerica e le emoji;

3) apri il playstore, tocca sul pulsantino con le 3 linee nell'angolo in alto a sinistra, tocca su impostazioni e alla prima voce (aggiornamento automatico delle app) spunta il pallino "non aggiornare automaticamente";

4) l'app si aggiorna anche tramite playstore, quindi un eventuale futuro aggiornamento lo troverai insieme alle altre app ;)

1) Ma non dovrebbe comunque tenerli separati? Arrivo da Mail di iOS che era fantastico. In ogni caso se c'è qualche anima pia che mi aiuta con questo quesito gliene sarò grato.

2) Che palle!!! Ok, se scarico una tastiera alternativa risolvo nella scrittura, ma per quanto riguarda la visualizzazione delle faccine su facebook (o anche su altri siti) si risolve pure?

3) Perfetto, fatto. Grazie :)

4) Ok...da dove si guarda per vedere l'elenco delle app da aggiornare? Play Store sempre?

Non capisco perche non comprate su amazon. Boooh

Perché sullo shop ASUS c'era una bella promozione con 40€ (o 30 o 20 o 15) di sconto e cover gratis. ;)

Tabanata telefonica, quindi? aius che malus!!

Onestamente dopo 3gg di utilizzo io sono molto soddisfatto. Ho il top di gamma, è il mio primo Android, ma giuro che a parte qualche difficoltà nella migrazione da iOS non ho rilevato grossi difetti. Solo la batteria poteva essere meglio, ma sappiamo che gli Atom non sono dei campioni di consumi (quantomeno in ambito telefonia cellulare). In ogni caso ci copro una giornata intera senza grossi problemi, con il mio utilizzo.

A me sembra invece che tu stia qui per convincerti a non comprarlo :D sinceramente, se posso darti un consiglio: prendilo su Amazon, lo provi per qualche giorno e se non ti trovi glielo rendi. Meglio di così...

gintonik
11-05-2015, 14:17
il terminale è giovane, dategli tempo... oppure migrate ed amen!

A me sembra invece che tu stia qui per convincerti a non comprarlo :D sinceramente, se posso darti un consiglio: prendilo su Amazon, lo provi per qualche giorno e se non ti trovi glielo rendi. Meglio di così...

nemmeno mi sembra corretto dato che basta andare in uno dei centri della nota catena che ha l'esclusiva e provarli dal vivo

Fiat_Punto
11-05-2015, 14:43
il terminale è giovane, dategli tempo... oppure migrate ed amen!

gli do il tempo :cool:

nemmeno mi sembra corretto dato che basta andare in uno dei centri della nota catena che ha l'esclusiva e provarli dal vivo

se ti riferisci a "ronics comunità europea" sono andato a quello alla Romanina (RM), pochi gg dopo la presentazione dello Zen2, e mi ha detto che non avrebbero acceso nessun ASUS, si doveva acquistare senza provarli :mbe:

Fiat_Punto
11-05-2015, 14:49
{CUT}

Onestamente dopo 3gg di utilizzo io sono molto soddisfatto. Ho il top di gamma, è il mio primo Android, ma giuro che a parte qualche difficoltà nella migrazione da iOS non ho rilevato grossi difetti. Solo la batteria poteva essere meglio, ma sappiamo che gli Atom non sono dei campioni di consumi (quantomeno in ambito telefonia cellulare). In ogni caso ci copro una giornata intera senza grossi problemi, con il mio utilizzo.

Non sapevo che gli Atom fossero peggiori degli Snapdragon, anzi, sono abbastanza ignorante sul fronte consumo energertico di tutti (iOS, Androids e WP).

Più che a convincermi a non comprarlo sto cercando di capire se è l'acquisto giusto per me.

Io parto dal non amare Android (tutt'altro), e comprerò un Android - lo ammetto ;) - solo perché con uno store di app molto vasto costa ben meno di un iphone 6 plus, che ha lo schermo della dimensione che cerco, consapevole di non avere magari la pregevolezza dei materiali di un iPhone.

Questo thread mi ha fatto capire che è meglio che - per come sono fatto io - aspetto che il prodotto sia stabile.
Non vogliatemene .. nn voglio agire ne da "amore a prima vista" ne da "pessimista cosmico", cerco di essere equilibrato e di avere il tempo di capire come vi ci state trovando ;)

gintonik
11-05-2015, 15:00
se ti riferisci a "ronics comunità europea" sono andato a quello alla Romanina (RM), pochi gg dopo la presentazione dello Zen2, e mi ha detto che non avrebbero acceso nessun ASUS, si doveva acquistare senza provarli :mbe:

mi pare un po assurdo, non quel che dici, il comportamento del personale di quel centro e al posto tuo avrei provato da un'altra parte
sono contento che vadano in fallimento perché sono degli incompetenti e non meritano di stare sul mercato
a questo punto bisogna fidarsi di quel che dicono coloro che già ce lo hanno, andare sulla fiducia oppure chiedere magari a un amico che ce lo ha già...

Fiat_Punto
11-05-2015, 15:08
mi pare un po assurdo, non quel che dici, il comportamento del personale di quel centro e al posto tuo avrei provato da un'altra parte
sono contento che vadano in fallimento perché sono degli incompetenti e non meritano di stare sul mercato
a questo punto bisogna fidarsi di quel che dicono coloro che già ce lo hanno, andare sulla fiducia oppure chiedere magari a un amico che ce lo ha già...

pensavo fosse una politica della catena commerciale :(
Fra l'altro nello stesso punto vendita ho potuto provare Samsung S5, Sony Xperia ed iPhone ....
mi hanno però detto che ASUS non fornisce stand demo ... :confused:

proverò in qke altro punto vendita

domthewizard
11-05-2015, 15:24
1) Ma non dovrebbe comunque tenerli separati? Arrivo da Mail di iOS che era fantastico. In ogni caso se c'è qualche anima pia che mi aiuta con questo quesito gliene sarò grato.

2) Che palle!!! Ok, se scarico una tastiera alternativa risolvo nella scrittura, ma per quanto riguarda la visualizzazione delle faccine su facebook (o anche su altri siti) si risolve pure?

3) Perfetto, fatto. Grazie :)

4) Ok...da dove si guarda per vedere l'elenco delle app da aggiornare? Play Store sempre?

Perché sullo shop ASUS c'era una bella promozione con 40€ (o 30 o 20 o 15) di sconto e cover gratis. ;)

io facebook non lo uso, cmq sulla tastiera google non c'è il tasto per andare nella sezione faccine

gomax
11-05-2015, 15:29
Ho trovato un altro piccolo bug che personalmente trovo molto fastidioso.
Ascoltando mp3 con l'app di default (play music), ogni volta che il telefono compie una qualsiasi attività (apertura/chiusura di un'app o semplicemente accensione e spegnimento del display) l'audio ha una microinterruzione di qualche decimo di secondo.
Verificherò se il problema persiste con dei player alternativi.

Ciao

RAEL70
11-05-2015, 15:29
Ho letto gli ultimi interventi, alquanto critici, e cerco di dire la mia.

Sono in possesso del ZE551ML da 10 giorni e ormai credo di conoscerlo discretamente bene.

Sono sempre stato convinto (per qualunque categoria di prodotti) che non esiste il prodotto perfetto ma quello che più si avvicina ai propri bisogni ed aspettative.

Sotto questo punto di vista il 551ML non mi ha affatto deluso (anche in relazione al fatto che venivo da un Huawei G615 a cui sono rimasto affezionato ma che, purtroppo, si è guastato irreparabilmente).

Tutto quello che mi mancava nel G615 (poca ram, velocità non ai massimi livelli ma decisamente sufficiente, interfaccia poco personalizzabile, app Google non disinstallabili, gestione memoria alquanto critica) sono riuscito a trovarlo nello Zenfone 2 ergo l'acquisto si sta rivelando azzeccato.

Certo, con tutto questo popò di bagaglio hardware da gestire la batteria fatica ad arrivare a fine giornata (soprattutto se si usa molto la connessione dati e il gps) ma, in un certo senso, me lo aspettavo e l'ho messo in conto.

Per le mie abitudini d'uso riesco ad arrivare a fine giornata con quasi il 20% di carica ancora disponibile quindi, alla fine, va bene così e mi accontento; nel momento in cui invece ho più tempo libero e finisco per usarlo più frequentemente arrivo a fine giornata che sono al 3-4% e debbo caricarlo necessariamente.

La durata è influenzata da vari fattori: dati e gps attivi, luminosità schermo e app in background.

Almeno 3 di questi fattori riesco tranquillamente a gestirli (gps, luminosità e app) mentre la connessione è, quasi sempre, attiva: per il mio modo d'uso personale va bene anche se una batteria più capiente sarebbe stato tutto grasso che cola.

Chi invece usa il telefono per giocare o per stare perennemente online probabilmente troverà lo Zenfone 2 un po limitato come autonomia: o si cambia stile d'utilizzo oppure è meglio rivolgersi a prodotti con un consumo energetico meno oneroso (in relazione alla batteria in dotazione).

Per il resto fatico a trovare punti negativi: gps da riferimento, interfaccia ZenUI idem, fotocamera decisamente adeguata ad uno smartphone (per me i video e le foto vanno girati/scattate con una fotocamera, non certo con un telefono), più che discreta sul versante foto mentre sul versante video l'assenza di stabilizzazione in Full-Hd si nota alquanto (in HD ready è ok).

Per me non sono difetti perché le foto/video fatti da uno smartphone hanno una importanza qualitativa che lascia il tempo che trova; se voglio fare foto/video di un certo livello mi affido a prodotti verticali e non certo a smartphone di qualsiasi marca.

La sensazione che mi sta dando lo Zenfone 2 è un miscuglio di varie cose: libertà (vedasi ZenUI), tutela del cliente (i frequenti aggiornamenti da parte della casa madre), intelligenza nel capire i bisogni degli utenti (tutte le app ASUS che, a parte i giochi e altre insulse robe social che molti usano (ma io no), mettono a disposizione ciò che realmente serve ad un normale utente, in modo semplice ed intuitivo, es. l'applicazione mail con cui ho configurato la mia mailbox Outlook in meno di 30 secondi e non sto esagerando).

Queste sono le mie sensazioni e anche se lo Zenfone 2 non è un prodotto perfetto in senso assoluto, lo è per le mie necessità.

alonenero
11-05-2015, 16:03
Ascoltando mp3 con l'app di default (play music), ogni volta che il telefono compie una qualsiasi attività (apertura/chiusura di un'app o semplicemente accensione e spegnimento del display) l'audio ha una microinterruzione di qualche decimo di secondo.

Ciao
pare essere un bug già noto .. speriamo venga risolto nei prossimi aggiornamenti!

Apix_1024
11-05-2015, 16:04

Ciao

Idem con l'app radio FM ;)

gintonik
11-05-2015, 16:04
...

Queste sono le mie sensazioni e anche se lo Zenfone 2 non è un prodotto perfetto in senso assoluto, lo è per le mie necessità.

Mi trovi totalmente in accordo, poi per giocare in mobilità esistono i tablet o meglio ancora le console.
Chi cerca un cellulare per "professione" forse fa meglio a rivolgersi ai Blackberry.
Io attendo ancora il mio Asus ZF2 ZE551ML 4GB nero per poterlo giudicare a fondo e metterlo a confronto col Samsung Note 3

gintonik
11-05-2015, 16:06
sorry: doppio post

Apix_1024
11-05-2015, 16:07
Mi trovi totalmente in accordo, poi per giocare in mobilità esistono i tablet o meglio ancora le console.
Chi cerca un cellulare per "professione" forse fa meglio a rivolgersi ai Blackberry.
Io attendo ancora il mio Asus ZF2 ZE551ML 4GB nero per poterlo giudicare a fondo e metterlo a confronto col Samsung Note 3

stai facendo il mio stesso passaggio. del note 3 rimpiango solo la batteria che a due gg di uso medio mi ci portava.:fagiano:
per il resto questo asus gli dà una pista in prestazioni e fluidità!;)

gintonik
11-05-2015, 16:11
stai facendo il mio stesso passaggio. del note 3 rimpiango solo la batteria che a due gg di uso medio mi ci portava.:fagiano:
per il resto questo asus gli dà una pista in prestazioni e fluidità!;)

Il note 3 è stato per me un gran terminale, purtroppo causa intoppo sul lavoro si è danneggiato il touch dello schermo e sta diventando inutilizzabile, sinceramente invece di spendere 150-200 euro per ripararlo ho preferito prendere questo a 300

NuT
11-05-2015, 17:09

Non penso che usare il terminale per qualche giorno sia la stessa cosa di smanettarci, fosse anche mezzora, in un centro commerciale. ;)

Non sapevo che gli Atom fossero peggiori degli Snapdragon, anzi, sono abbastanza ignorante sul fronte consumo energertico di tutti (iOS, Androids e WP).

Più che a convincermi a non comprarlo sto cercando di capire se è l'acquisto giusto per me.

Io parto dal non amare Android (tutt'altro), e comprerò un Android - lo ammetto ;) - solo perché con uno store di app molto vasto costa ben meno di un iphone 6 plus, che ha lo schermo della dimensione che cerco, consapevole di non avere magari la pregevolezza dei materiali di un iPhone.

Questo thread mi ha fatto capire che è meglio che - per come sono fatto io - aspetto che il prodotto sia stabile.
Non vogliatemene .. nn voglio agire ne da "amore a prima vista" ne da "pessimista cosmico", cerco di essere equilibrato e di avere il tempo di capire come vi ci state trovando ;)

Io sono passato da iPhone (4S però) a questo.

Ti dico che il passaggio è stato del tutto indolore.

Ad ogni modo, sono oggetti su cui le valutazioni sono molto personali. Io ti invito a provarlo acquistandolo tramite Amazon, stai pur tranquillo che hanno un servizio resi eccellente qualora tu non dovessi trovarti bene (a patto ovviamente di acquistare presso di loro, con la dicitura "prodotto venduto e spedito da Amazon").

io facebook non lo uso, cmq sulla tastiera google non c'è il tasto per andare nella sezione faccine

Ok, capito. Se avessi usato facebook ti avrei chiesto un'ultima prova, ma fa niente, grazie comunnque :)

Ciao

Attendo il tuo feedback, questo è un aspetto che mi interessa particolarmente.

Anzi ti chiedo: come hai aggiunto la musica?

domthewizard
11-05-2015, 17:38
nut chiedi pure, tanto l'app di facebook ce l'ho installata :D

gomax
11-05-2015, 18:36
Attendo il tuo feedback, questo è un aspetto che mi interessa particolarmente.

Anzi ti chiedo: come hai aggiunto la musica?

Ho installato poweramp, nessun problema di riproduzione, nemmeno con una prova estrema, ovvero aprendo contemporaneamente tutte le app che ho installato sul telefono :sofico:
Il bug per fortuna sembra circoscritto all'app play music preinstallata e all'app radio fm.
Per la musica, purtroppo non ho un lettore per schede microsd sdxc da 128gb e ho dovuto usare il classico collegamento usb al pc per passare i miei 20gb di musica (ovvero diverse ore di trasferimento...).

Ciao

lucas art
12-05-2015, 05:36
Stesso pensiero. Io mi trovo benissimo.
Audio per me buono giusto perche ho sentito delle critiche al riguardo.
Fotocamera discreta la sera, buona di giorno (di solito quando vado in vacanza e occasioni varie uso la fotocamera). Parte telefonica e gps ottimi, fix dei satelliti quasi immediato.Software bello e facile. Batteria discreta arrivo a fine giornata, ma con uso intenso non penso ci si arrivi.Forse mi devo abituare alla grandezza del terminale, 5.5 pollici non sono facili da portarsi dietro.
Domanda fatidica lo ricomprerei? la risposa SI :)

Alfacentauri
12-05-2015, 08:17
arrivato il 551, nero con flip cover.
pure io devo abituarmi alle dimensioni, ora ho la flip, devo vedere se mi ci trovo...
avrei preferito un retro gommato, invece senza flip mi pare un po' scivoloso, vabbè.
sono allibito dalla velocità, è una scheggia:O

alonenero
12-05-2015, 08:47
arrivato il 551, nero con flip cover.
pure io devo abituarmi alle dimensioni, ora ho la flip, devo vedere se mi ci trovo...
avrei preferito un retro gommato, invece senza flip mi pare un po' scivoloso, vabbè.
sono allibito dalla velocità, è una scheggia:O

ciao .. potresti dirci quando l'hai ordinato? io sono ancora in attesa di qualunque info sulla mia spedizione che come quella di altri pare dimenticata!

Alfacentauri
12-05-2015, 09:05
ciao .. potresti dirci quando l'hai ordinato? io sono ancora in attesa di qualunque info sulla mia spedizione che come quella di altri pare dimenticata!

31 aprile:)

NuT
12-05-2015, 11:31
nut chiedi pure, tanto l'app di facebook ce l'ho installata :D

Niente volevo sapere se con la tastiera alternativa (nel tuo caso Google) si risolve il problema delle faccine o meno :)

Ho installato poweramp, nessun problema di riproduzione, nemmeno con una prova estrema, ovvero aprendo contemporaneamente tutte le app che ho installato sul telefono :sofico:
Il bug per fortuna sembra circoscritto all'app play music preinstallata e all'app radio fm.
Per la musica, purtroppo non ho un lettore per schede microsd sdxc da 128gb e ho dovuto usare il classico collegamento usb al pc per passare i miei 20gb di musica (ovvero diverse ore di trasferimento...).

Ciao

Perfetto per Poweramp, ne terrò conto!

Io ancora non ho preso una microSD, ma a prescindere da questo intendevo dire: hai passato la musica con qualche software o con un semplice copia e incolla?

Peraltro io uso OS X al momento...

Stesso pensiero. Io mi trovo benissimo.
Audio per me buono giusto perche ho sentito delle critiche al riguardo.
Fotocamera discreta la sera, buona di giorno (di solito quando vado in vacanza e occasioni varie uso la fotocamera). Parte telefonica e gps ottimi, fix dei satelliti quasi immediato.Software bello e facile. Batteria discreta arrivo a fine giornata, ma con uso intenso non penso ci si arrivi.Forse mi devo abituare alla grandezza del terminale, 5.5 pollici non sono facili da portarsi dietro.
Domanda fatidica lo ricomprerei? la risposa SI :)

Quoto tutto

domthewizard
12-05-2015, 11:58
confermo, niente faccine

Toy586
12-05-2015, 12:00
Oggi arriva il 550ml, la procedura corretta per la batteria è accenderlo, scaricarlo a zero e poi caricarlo 8 ore, oppure caricarlo 8 ore da come esce dalla confezione?
Grazie

bio.hazard
12-05-2015, 12:17
Io ancora non ho preso una microSD, ma a prescindere da questo intendevo dire: hai passato la musica con qualche software o con un semplice copia e incolla?

Peraltro io uso OS X al momento...

su Mac OS X installa Android File Transfer (gratuito) e potrai vedere lo smartphone Android come se fosse una semplice chiavetta USB, connessa mediante il cavo USB.

alonenero
12-05-2015, 12:38
Niente volevo sapere se con la tastiera alternativa (nel tuo caso Google) si risolve il problema delle faccine o meno :)

Ti direi di provare swiftkey che da qualche tempo è diventata gratuita ..
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.touchtype.swiftkey&hl=it

ci sono diverse skin .. per le faccine penso sia dovuto a qualche icon pack (EMOJI) che magari è sostituibile sulla zenui o integrabile .. non ho il terminale per provare da me ma per reattività , precisione , e facilità d'uso la swiftkey è tra le migliori..

sul mio attuale terminale sto usando la touchpal ma solo perchè meno avida di risorse.

gomax
12-05-2015, 13:09
Personalmente sto usando la SwiftKey e mi trovo benissimo, veloce, personalizzabile e intuitiva.
@NuT: i file li ho trasferiti con semplice copia e incolla, Windows 8.1 riconosce immediatamente sia la memoria interna che la sd come memorie di massa.

Ciao

DIDAC
12-05-2015, 16:22

Ciao bello,
prova anche la Touchpal, studiala un po, per qualche giorno.
Io la usavo ed era ottima :D

gomax
12-05-2015, 19:32
Basta....aperto il ticket sul sito Asus...sto telefono non prende una mazza...ho spiegato il problema mi hanno scritto che entro 48 ore devo chiamare l'199...col caxxo. Ho mandato una seconda mail, se vogliono chiamano loro...ma pensa te...

Penso comunque che tu abbia beccato un modello "sfigato"... non ho letto praticamente di nessuno che abbia riscontrato i tuoi stessi problemi di ricezione.

Ciao

gomax
12-05-2015, 20:57
Che palle...sarà stato il tuo codice sconto... :D

:eek: :ops:

Comunque ho notato che i consumi dopo le prime cariche si sono assestati, arrivo tranquillamente a 4.30 - 5 ore di schermo con wifi, 3g, luminosità automatica, uso chrome/fb/whatsapp/gmail/player musica:

http://i59.tinypic.com/24g0kn5.jpg

http://i58.tinypic.com/29oqxko.jpg

Il 4g è il ciupa-batteria più assetato, 15 minuti di navigazione possono pregiudicare l'arrivo a fine serata.

Ciao

alonenero
12-05-2015, 21:06
Basta....aperto il ticket sul sito Asus...sto telefono non prende una mazza...ho spiegato il problema mi hanno scritto che entro 48 ore devo chiamare l'199...col caxxo. Ho mandato una seconda mail, se vogliono chiamano loro...ma pensa te...

dovresti avere diritto di recesso entro una settimana o 10 giorni per legge .. e se il dispositivo ti è arrivato palesemente non funzionante devono sostituirtelo.

Comunque ho notato che i consumi dopo le prime cariche si sono assestati, arrivo tranquillamente a 4.30 - 5 ore di schermo con wifi, 3g, luminosità automatica, uso chrome/fb/whatsapp/gmail/player musica:

Il 4g è il ciupa-batteria più assetato, 15 minuti di navigazione possono pregiudicare l'arrivo a fine serata.

Ciao

e io che son passato alla vodafone special per avere 2gb LTE :D :D ..

Dalle impostazioni rete si puo' switchare tra 2G/3G/4G manualmente ??

TheDeathUndead
12-05-2015, 21:07
Basta impostarlo 3g invece del 4g no?

gomax
12-05-2015, 21:51
e io che son passato alla vodafone special per avere 2gb LTE :D :D ..

Dalle impostazioni rete si puo' switchare tra 2G/3G/4G manualmente ??

esatto, si può impostare lo switch automatico tra 2g/3g/4g, solo 2g, misto 2g/3g o solo 3g.

Ciao

Ikozzo
12-05-2015, 22:40
Potete provare a visualizzare un video su Twitter oppure su Instagram?
Io riesco a vederlo solo una volta, quando riparte in loop sento solo l'audio.

Zenfone 2 ZE551ML

nyphs
13-05-2015, 09:36
IO sono ancora in attesa, c'e' stato dello stato ordine da " in elaborazione" a " Azione avviata" in data 08/05, ma io ho effettuato l' ordine in data 03/04.
Gli ho inviato una mail se non mi danno una risposta passo per vie legali e oltre a farmi rimborsare in todo il telefono pagano anche le spese dell' avvocato ....

NuT
13-05-2015, 11:31
confermo, niente faccine

Grazie, gentilissimo. :)

Oggi arriva il 550ml, la procedura corretta per la batteria è accenderlo, scaricarlo a zero e poi caricarlo 8 ore, oppure caricarlo 8 ore da come esce dalla confezione?
Grazie

Io l'ho caricato subito 8h senza accenderlo prima.

su Mac OS X installa Android File Transfer (gratuito) e potrai vedere lo smartphone Android come se fosse una semplice chiavetta USB, connessa mediante il cavo USB.

Perfetto, adesso lo provo subito! Grazie :)

Ti direi di provare swiftkey che da qualche tempo è diventata gratuita ..
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.touchtype.swiftkey&hl=it

ci sono diverse skin .. per le faccine penso sia dovuto a qualche icon pack (EMOJI) che magari è sostituibile sulla zenui o integrabile .. non ho il terminale per provare da me ma per reattività , precisione , e facilità d'uso la swiftkey è tra le migliori..

sul mio attuale terminale sto usando la touchpal ma solo perchè meno avida di risorse.

La swiftkey avevo sentito che, da quando diventata gratuita, era peggiorata.

Comunque prendo nota, grazie. :)

Personalmente sto usando la SwiftKey e mi trovo benissimo, veloce, personalizzabile e intuitiva.
@NuT: i file li ho trasferiti con semplice copia e incolla, Windows 8.1 riconosce immediatamente sia la memoria interna che la sd come memorie di massa.

Ciao

Grazie per la dritta anche a te. ;)

Ciao bello,
prova anche la Touchpal, studiala un po, per qualche giorno.
Io la usavo ed era ottima :D

Ok prendo questa e la Swift e vediamo che succede. :)

Penso comunque che tu abbia beccato un modello "sfigato"... non ho letto praticamente di nessuno che abbia riscontrato i tuoi stessi problemi di ricezione.

Ciao

Sono perfettamente d'accordo. Ieri sera a casa di amici, dove l'iPhone switchava in continuazione tra "Nessun servizio" e un paio di tacche in Edge, questo ZenFone 2 aveva 4 tacche fisse, anche se non ho provato a telefonare (ricordo comunque che non abbiamo lo stesso modello con Tobruk!, anche se la parte telefonica dovrebbe essere la stessa).

http://i59.tinypic.com/24g0kn5.jpg

http://i58.tinypic.com/29oqxko.jpg

Ciao

Allora menomale che non ho la tariffa con LTE incluso :D

Comunque anche io, sono alla terza carica (se escludiamo la prima di 8h) e devo dire che non ho problemi col mio utilizzo ad arrivare a fine giornata. Mettendolo in modalità aereo la notte arrivo a 24h esatte di accensione/utilizzo.

Potete provare a visualizzare un video su Twitter oppure su Instagram?
Io riesco a vederlo solo una volta, quando riparte in loop sento solo l'audio.

Zenfone 2 ZE551ML

Confermo per Instagram, non per Twitter che non uso. Attendiamo ulteriori pareri (su iOS comunque visualizzavo il video con audio una volta e basta, qui dovrebbe fare lo stesso?).

Toy586
13-05-2015, 12:20
Grazie NuT, ho fatto così anche io, ieri sera l'ho messo in carica alle 20 e questa mattina alle 4 quando mi sono alzato per andare al lavoro l'ho staccato. Prendo per buona questa guida: http://www.androidiani.com/forum/android-tips-tricks/193216-info-guida-batteria-inizializzazione-e-calibrazione-tutta-la-verit.html che tutto sommato fa considerazioni che rispecchiano le modalità d'uso delle li-po/li-ion che uso nel modellismo.

Apix_1024
13-05-2015, 13:09
Grazie NuT, ho fatto così anche io, ieri sera l'ho messo in carica alle 20 e questa mattina alle 4 quando mi sono alzato per andare al lavoro l'ho staccato. Prendo per buona questa guida: http://www.androidiani.com/forum/android-tips-tricks/193216-info-guida-batteria-inizializzazione-e-calibrazione-tutta-la-verit.html che tutto sommato fa considerazioni che rispecchiano le modalità d'uso delle li-po/li-ion che uso nel modellismo.

a parte la prima carica da appena comprato (mai fatto con nessun cel), tutti gli altri passi rispecchiano il mio normale utilizzo ;)

alonenero
13-05-2015, 15:58
esatto, si può impostare lo switch automatico tra 2g/3g/4g, solo 2g, misto 2g/3g o solo 3g.

Ciao

perfetto grazie .. qualcuno ha provato a valutare la durata batteria con il solo uso in 2g ?? dovrebbe stare in edge che comunque è sufficiente per uozzap et simili .. se il risparmio è notevole magari lo terro' in 2G quando non mi serve connessione veloce per video / foto / social /

domthewizard
13-05-2015, 16:17
Visto che ho scritto ad Asus e aperto già un ticket...ma non è meglio avere un centro assistenza fisico? Dal sito non ci sono più...ti rimandano solo all'intervento con corriere a casa...

per te (anzi noi) è meglio, per loro no perchè non possono avere il controllo sulle riparazioni (esempio: il tecnico """amico""" te lo fa passare gratis anche se non è in garanzia, oppure l'ignoranza di molti tecnici che fa si di avere lo stesso terminale in assistenza svariate volte perchè in quei 5 minuti in cui ha usato il tuo smartphone non gli si è presentato il problema, ma che cmq addebiterà ad asus la classica ora di lavoro manodopera) e mantenere i costi perchè il centro assistenza globale sicuramente è sbarcato in chissà quale buco sperduto dell'est europa dove di manodopera e tasse pagano quasi niente

per dire, la xbox 360 slim di mio fratello, nuova di un paio di mesi e tenuta come un gioiello all'improvviso ha dato un problema all'audio tramite hdmi: ritiro e consegna tramite ups gratis con consegna in polonia, console riavuta in circa una settimana dal ritiro ma è stata sostituita con una riparata e con tutta la parte lucida piena di graffi

nyphs
14-05-2015, 11:54
aggiornamento storia spedizione Asus Zenfone 2 Nero con custodia ....

Mi è appena arrivata una mail direttamente dalla Asus Italia chiedendomi scusa per il disagio arrecato e gratuitamente mi inviano una versione di colore ROSSO del modello ZenFone 2 ZE551ML Red

ho atteso così tanto che alla fine mi hanno fatto il regalone :D

a questo punto mi ritengo non soddisfatto di più .... speriamo solo non mi mandino una versione non funzionanente :D

domthewizard
14-05-2015, 11:57

Mi è appena arrivata una mail direttamente dalla Asus Italia chiedendomi scusa per il disagio arrecato e gratuitamente mi inviano una versione di colore ROSSO del modello ZenFone 2 ZE551ML Red

a questo punto mi ritengo non soddisfatto di più .... speriamo solo non mi mandino una versione non funzionanente :D

avevi ordinato il 550?

Apix_1024
14-05-2015, 12:38

con la samsung con piffero che ti avrebbero dato un modello superiore a grattatis... :sofico:
asus sta avendo problemi di consegna perchè non credeva nemmeno lei di fare questi numeri fin da subito mi sa!

nyphs
14-05-2015, 13:42
avevi ordinato il 550?

no avevo ordinato il ZE551ML versione Nera, che da quello che ho visto non è più presente sullo shop

Toy586
14-05-2015, 14:49

no avevo ordinato il ZE551ML versione Nera, che da quello che ho visto non è più presente sullo shop

Scusa ma non capisco dove sta il regalo....o eri sarcastico...

TheDeathUndead
14-05-2015, 15:04
Gli spediscono quello rosso al posto del nero.

nyphs
14-05-2015, 15:27
Scusa ma non capisco dove sta il regalo....o eri sarcastico...

Mi hanno rimborsato in todo quello nero e mi hanno mandato a gratis quello rosso ....

dove sta il regalo ?? nei 309 euri che mi hanno rimborsato :D

praticamente mi hanno regalato il terminale :D

NforceRaid
14-05-2015, 15:35
Mi hanno rimborsato in todo quello nero e mi hanno mandato a gratis quello rosso ....

mi mandi in privato 6 numeri per il Superenalotto :D

ciao :)

gomax
14-05-2015, 15:54
Da figuraccia mondiale ad epic customer care :asd:
Qualcuno vociferava di powerbank in regalo per scusarsi dei disagi, ma addirittura regalare il terminale è una roba nessuno si sarebbe mai aspettato.

Ciao

bio.hazard
14-05-2015, 16:13
non male davvero!

[?]
14-05-2015, 16:13
Erano settimane che vi leggevo... tanta gente si deve lavare la bocca col sapone adesso :asd:

domthewizard
14-05-2015, 16:44

sicuro che non se li prenderanno dalla carta in seguito? :sofico:

nyphs
14-05-2015, 17:58
MUAHAHAH speriamo di no cmq ho pagato con Paypal e non credo che da lì possano prendere qualcosa ....

cmq domani mattina dovrebbero spedire e speriamo arrivi prima di mercoledì perchè se no ... devo aspettare 6 mesi per poterlo usare (devo partire per lavoro e non rientro ):muro:

domthewizard
14-05-2015, 18:12
MUAHAHAH speriamo di no cmq ho pagato con Paypal e non credo che da lì possano prendere qualcosa ....

cmq domani mattina dovrebbero spedire e speriamo arrivi prima di mercoledì perchè se no ... devo aspettare 6 mesi per poterlo usare (devo partire per lavoro e non rientro ):muro:

facciamo una cosa, ti passo il mio indirizzo in pvt così se non arriva entro mercoledì è in buone mani :Prrr:

alonenero
14-05-2015, 19:08

pensavo che la tua fosse la trollata dell'anno .. ho aperto la mai e ho trovato lo stesso messaggio con codice per avere un piccolo sconto di 349 euro ahahahahahahah

grazie Asus .. ti sei fatta perdonare alla grande (in attesa di riavere i soldi sulla carta pero')!

domthewizard
14-05-2015, 19:14
pensavo che la tua fosse la trollata dell'anno .. ho aperto la mai e ho trovato lo stesso messaggio con codice per avere un piccolo sconto di 349 euro ahahahahahahah

grazie Asus .. ti sei fatta perdonare alla grande (in attesa di riavere i soldi sulla carta pero')!

no dai, state perculando alla grande :cry:

tonymacc
14-05-2015, 20:00
Tutto vero, idem al mio amico che lo aveva ordinato nero

alonenero
14-05-2015, 20:10
un'immagine vale più di 1000 parole ... (ho nascosto il codice sconto .. non si sa mai)

http://s26.postimg.org/57yluh2qx/sconto_invio.png

TheDeathUndead
14-05-2015, 20:24
Wow beh complimenti

domthewizard
14-05-2015, 21:48
Ve lo pago la metà :O

:asd::asd:

DIDAC
14-05-2015, 21:52
Ve lo pago la metà :O

:asd::asd:

Io uguale piu un euro :O
:asd:

bio.hazard
15-05-2015, 07:38
no dai, state perculando alla grande :cry:

è una notizia che da questa mattina è su tutti i principali blog di tecnologia.
;)

Alfacentauri
15-05-2015, 07:44
c'è gente che ha aspettato più di un mese...niente, nemmeno una pellicola omaggio
poi qualcuno che aspetta qualche giorno in più telefono gratis.
mah:rolleyes:

potevano fare 100€ di sconto, così è prendere per il culo chi ha pagato prezzo pieno.

nyphs
15-05-2015, 08:49
Intanto dobbiamo aspettare che lo inviino ... perciò almeno (ma spero di no)
altri 5-6 giorni considerando il WE di mezzo e il fatto che ancora non ho il numero di tracking.

Poi bisogna vedere QUANDO ci invieranno il rimborso dell' ordine precedente visto che allo stato attuale, almeno per quanto mi riguarda, è ancora bello attivo e non chiuso ne cancellato.

Certo questa sarebbe veramente una azione di marketing senza precedenti, ma allo stato attuale tra tutti i forum e tutte le comunità che leggo un buon 70% di quelli che lo avevano ordinato nero hanno disdetto l' ordine e ne hanno preso un altro.

A questo punto mi viene da pensare che quelli che stavano aspettando dal sito (come me) sono veramente pochi, nel numero di forse un migliaio e non solo loro (asus) ci fanno una figura spettacolare ma con gli incassi complessivi si tolgono pure i colori rossi che nessuno ha preso.

My 2 cent

Verro
15-05-2015, 09:01
c'è gente che ha aspettato più di un mese...niente, nemmeno una pellicola omaggio
poi qualcuno che aspetta qualche giorno in più telefono gratis.
mah:rolleyes:

potevano fare 100€ di sconto, così è prendere per il culo chi ha pagato prezzo pieno.

vabbé, esagerato. Capisco chi lo ha ordinato rosso e pagato a prezzo pieno, ma dire "prendere per il culo" è esagerato. Capisco anche un pò il rosicare ma...sono stati fortunati coloro che lo hanno preso nero e lo stanno aspettando da oltre un mese... dai. Un bel ringraziamento. Io la vedo cosi...Bravissima Asus.

alonenero
15-05-2015, 10:06
vabbé, esagerato. Capisco chi lo ha ordinato rosso e pagato a prezzo pieno, ma dire "prendere per il culo" è esagerato. Capisco anche un pò il rosicare ma...sono stati fortunati coloro che lo hanno preso nero e lo stanno aspettando da oltre un mese... dai. Un bel ringraziamento. Io la vedo cosi...Bravissima Asus.

Quoto .. la cosa che ancora mi fa rimanere sconvolto è che per avviare questa operazione sicuramente nemmeno loro sanno quando il modello nero tornerà disponibile ! Per non avere noie legali non potevano farci attendere 2 mesi .. quindi hanno pensato bene di rigirare la frittata a loro vantaggio.

Il mio rosso è passato in fase di elaborazione. Riguardo il precedente ordine (che dovrebbe essere annullato automaticamente) non possono "tenersi" i soldi perchè verrebbero consumati da migliaia di cause legali . Quindi sto sereno!

nyphs
15-05-2015, 10:27
Guarda, facendo i conti della serva ....

Nel caso in cui non fosse successo nulla sarebbe andata in questo modo :
- contatto legale e fornisco ogni prova di acquisto e scambio mail;
- legale prepara lettera ecc ecc
- asus paga legale e rimborsa me

il legale per una pratica del genere (parlo di cosa già successa) come parcella da addebitare al commerciante gli sfila oltre i 500€ + devono rimborsare il cliente (me), una cosa del genere mi è successa un anno fa con un acquisto su noto shop online MP.

Quanto gli sarebbe costato moltiplicato per tutti i clienti ?? si sono fatti i conti bene fidati

Alfacentauri
15-05-2015, 10:47
Guarda, facendo i conti della serva ....

Nel caso in cui non fosse successo nulla sarebbe andata in questo modo :
- contatto legale e fornisco ogni prova di acquisto e scambio mail;
- legale prepara lettera ecc ecc
- asus paga legale e rimborsa me

il legale per una pratica del genere (parlo di cosa già successa) come parcella da addebitare al commerciante gli sfila oltre i 500€ + devono rimborsare il cliente (me), una cosa del genere mi è successa un anno fa con un acquisto su noto shop online MP.

Quanto gli sarebbe costato moltiplicato per tutti i clienti ?? si sono fatti i conti bene fidati

un legale??
ma per cosa scusa, perchè non ti hanno spedito un telefono da 300€?
ma che dite?
se ti avevano preso i soldi senza mandarti il telefono te li restituivano e morta li, costo ZERO.
io ho ricevuto il telefono l' 11 maggio (dal 31 marzo che l'ho ordinato) sono stato paziente e ho beccato i saluti di asus, qualche altro per aver aspettato qualche giorno in più telefono gratis, mi pare una sensibile differenza di comportamento, certo che si che rosico.

nyphs
15-05-2015, 11:14
un legale??
ma che dite?

Già un legale, ti racconto sta storia
lo scorso hanno ho effettuato un ordine da noto shop online, ordine tutto ok pagato ecc ecc (l' ordine era di circa 350 €).
Dopo una settimana ancora nulla, dico va bhe avranno problemi, passa un mese .... nulla chiamo (numero a pagamento)
scusi ma l' ordine x che fine ha fatto ?
guardi signore non le sappiamo dare indicazioni ci scusiamo le invieremo tutto al più presto ....

Aspetto un altra settimana e nulla, aspetto ancora passano 2 mesi e non ricevo nulla, a questo punto chiedo il rimborso totale e mi dicono che purtroppo l' ordine è avviato e non possono rimborsarmi ....

Chiamo il mio legale, 1 settimana esatta dopo ho il rimborso + le spese sostenute per le chiamate e il costo del legale.

E' semplicemente una questione di principio, fosse anche 1 € mi devi trattare bene.

Alfacentauri
15-05-2015, 11:26
Già un legale, ti racconto sta storia
lo scorso hanno ho effettuato un ordine da noto shop online, ordine tutto ok pagato ecc ecc (l' ordine era di circa 350 €).
Dopo una settimana ancora nulla, dico va bhe avranno problemi, passa un mese .... nulla chiamo (numero a pagamento)
scusi ma l' ordine x che fine ha fatto ?
guardi signore non le sappiamo dare indicazioni ci scusiamo le invieremo tutto al più presto ....

Aspetto un altra settimana e nulla, aspetto ancora passano 2 mesi e non ricevo nulla, a questo punto chiedo il rimborso totale e mi dicono che purtroppo l' ordine è avviato e non possono rimborsarmi ....

Chiamo il mio legale, 1 settimana esatta dopo ho il rimborso + le spese sostenute per le chiamate e il costo del legale.

E' semplicemente una questione di principio, fosse anche 1 € mi devi trattare bene.

ma sicuramente, però mica tutti hanno in rubrica il numero del proprio legale, e forse il caso è diverso.
quello che voglio dire è che "il regalo" non l'hanno fatto per paura che tutti ricorressero al legale, è stato proprio un diverso trattamento (esageratamente macroscopico) nei riguardi della clientela.
o tutti o nessuno, o qualcosina a scalare anche per chi ha aspettato parecchio per riceverlo, tutto qui.

Verro
15-05-2015, 11:45
un legale??
ma che dite?
se ti avevano preso i soldi senza mandarti il telefono te li restituivano e morta li, costo ZERO.
io ho ricevuto il telefono l' 11 maggio (dal 31 marzo che l'ho ordinato) sono stato paziente e ho beccato i saluti di asus, qualche altro per aver aspettato qualche giorno in più telefono gratis, mi pare una sensibile differenza di comportamento, certo che si che rosico.

Ma rosicare è NORMALISSIMO. Rosicherei anche io, da morire. Però non è stata "una presa per il culo". Capisco che a te è andata cosi...guarda, onestamente, mi dispiace. Tuttavia non si può non lodare Asus. Tutto qua...

alonenero
15-05-2015, 12:12
ma sicuramente, però mica tutti hanno in rubrica il numero del proprio legale, e forse il caso è diverso.
quello che voglio dire è che "il regalo" non l'hanno fatto per paura che tutti ricorressero al legale, è stato proprio un diverso trattamento (esageratamente macroscopico) nei riguardi della clientela.
o tutti o nessuno, o qualcosina a scalare anche per chi ha aspettato parecchio per riceverlo, tutto qui.

io al posto tuo chiederei qualche gadget in omaggio per il disturbo

nyphs
15-05-2015, 12:43
cmq per la cronoca

fino a che non vedo il numero di tracking e lo storno su conto paypal della somma tutto questo è solo FUFFA !!

allo stato attuale potrebbe tranquillamente essere un mossa commerciale

Ade_The_Assassi
15-05-2015, 13:16
Che razza di culo, telefono gratis anche per me :asd:

alonenero
15-05-2015, 13:30
cmq per la cronoca

fino a che non vedo il numero di tracking e lo storno su conto paypal della somma tutto questo è solo FUFFA !!

allo stato attuale potrebbe tranquillamente essere un mossa commerciale

e secondo te Asus fa una trollata del genere ? ahha
Io li rovinerei :D

per la cronaca : sono due ordini diversi .. nel momento in cui annulleranno il primo (telefono + sconto + cover) sia chiaro che devono riaccreditare i soldi sul conto (esiste una parola.. furto.. che altrimenti potrei usare con uno dei legali che ho memorizzato sul mio telefono).

Per il secondo ordine : mi è arrivata la mail che è stato già spedito !

nyphs
15-05-2015, 14:13
spedito anche per me

domthewizard
15-05-2015, 15:11
ebbene si, sto rosicando

bio.hazard
15-05-2015, 17:23
ebbene si, sto rosicando

Oggi, con altri due amici, volevamo prenderci a schiaffi uno con l'altro: abbiamo acquistato tutti e tre lo Zenfone 2 in colori diversi dal nero, perchè abbiamo pensato che se lo avessimo ordinato nero, magari saremmo rimasti senza, dato che è, in genere, il colore più richiesto.

Davide2606
15-05-2015, 17:32
Comprato pure io oggi la versione 2gb a 250, passando da One plus non male , anche lo schermo sembra migliore :o mi piacciono di più i colori

Sent from my iPad using Tapatalk

gomax
15-05-2015, 19:32
Ho trovato un altro bug dell'app musica: in pratica non funzionano i controlli rapidi dalla schermata di blocco e dal menù a tendina superiore. L'assurdo è che con altri player di altre parti come poweramp funzionano perfettamente... che sia buggata play music di google? chiedo conferma ad altri possessori.
Inoltre finalmente (:D) ho trovato qualcosa che "lagga" su questo telefono: la lista delle chiamate effettuate nel dialer si muove a scatti in modo vistoso quando si scorre anche lentamente.

Ciao

Davide2606
16-05-2015, 09:44
Strano provato velocemente con due/tre canzoni e i comandi vanno (ovviamente player originale) :s

gomax
16-05-2015, 11:04
Strano provato velocemente con due/tre canzoni e i comandi vanno (ovviamente player originale) :s

Sarò io che gli sto particolarmente antipatico a sto player :fagiano:

Ciao

theory
16-05-2015, 14:20
Inoltre finalmente (:D) ho trovato qualcosa che "lagga" su questo telefono: la lista delle chiamate effettuate nel dialer si muove a scatti in modo vistoso quando si scorre anche lentamente.

Quanti elementi hai in lista? Ho appena provato con un ZE500CL che ho in casa e sembra essere fluido come tutto il resto, però c'erano poche chiamate (una decina circa).

Qualcuno ha il 550ML (quello da 250 euro)? La batteria da 3000mah e il processore meno esoso di risorse rispetto al fratello maggiore dovrebbero garantire una buona autonomia, qualcuno può confermare? :)

Davide2606
16-05-2015, 14:36
Quanti elementi hai in lista? Ho appena provato con un ZE500CL che ho in casa e sembra essere fluido come tutto il resto, però c'erano poche chiamate (una decina circa).

Qualcuno ha il 550ML (quello da 250 euro)? La batteria da 3000mah e il processore meno esoso di risorse rispetto al fratello maggiore dovrebbero garantire una buona autonomia, qualcuno può confermare? :)
Ieri dopo la prima ricarica(in assoluto) completa in casa sotto WiFi si comportava in modo simile al g2 e one plus che ho avuto in precedenza.
Oggi mi sembra già un po' più esoso nello stesso uso :/ vedremo dopo le prime cariche

NuT
18-05-2015, 10:29
Oggi, con altri due amici, volevamo prenderci a schiaffi uno con l'altro: abbiamo acquistato tutti e tre lo Zenfone 2 in colori diversi dal nero, perchè abbiamo pensato che se lo avessimo ordinato nero, magari saremmo rimasti senza, dato che è, in genere, il colore più richiesto.

Uguale io, anche se alla fine l'ho scelto grigio perché nei video e nelle foto che avevo visto sul web mi sembrava più carino. Ho sempre avuto telefoni neri, è la prima volta che cambio colore. Parliamone :asd: :doh: :muro:

Apix_1024
18-05-2015, 11:07
riporto anomalo funzionamento di 1 app: battery doctor. funziona da dio sul samsung tab S 10.5 allungando di molto la durata della batteria (dopo 3h di schermo acceso è al 75% prima alle 5h ero a zero...)!
funziona al contrario sullo zenfone andando forse in conflitto con la gestione asus e la batteria dura la metà: giro in bici con gps, wifi e dati attivi in 4 ore a schermo spento è scesa al 60% dal 100% che avevo ad inizio giro. di solito dopo 4 h scendeva all'85/80% massimo (esco tutte le domeniche quindi avevo già un pò di uscite di riferimento) :mc: :muro:
per ora resta il risparmio energetico asus la miglior app per gestione batteria!

alonenero
18-05-2015, 15:15
riporto anomalo funzionamento di 1 app: battery doctor. funziona da dio sul samsung tab S 10.5 allungando di molto la durata della batteria (dopo 3h di schermo acceso è al 75% prima alle 5h ero a zero...)!
funziona al contrario sullo zenfone andando forse in conflitto con la gestione asus e la batteria dura la metà: giro in bici con gps, wifi e dati attivi in 4 ore a schermo spento è scesa al 60% dal 100% che avevo ad inizio giro. di solito dopo 4 h scendeva all'85/80% massimo (esco tutte le domeniche quindi avevo già un pò di uscite di riferimento) :mc: :muro:
per ora resta il risparmio energetico asus la miglior app per gestione batteria!

Dopo aver provato greenify spero che nella Zen-Ui sia integrato qualcosa di simile .. altrimenti appena il telefonone sarà stato testato a fondo consiglierei xposed + greenify + amplitude (previo root) .. sempre se fungerà su cpu intel :D

gomax
18-05-2015, 19:20

Ho memorizzato un paio di numeri che erano nella lista chiamate ma non nell'elenco contatti e ora lo scroll è tornato fluido :)

Ciao

yaku
19-05-2015, 06:52
sto cercando un top di gamma dual sim, qualcuno lo sta usando con 2 sim? problemi? lo consiglierebbe?

grazie

lucas art
19-05-2015, 13:04
sto cercando un top di gamma dual sim, qualcuno lo sta usando con 2 sim? problemi? lo consiglierebbe?

grazie

difficioltà solamente nella gestione di applicazioni dedicate alle sim aziendali che elminano i prefissi tipo 4146 della Tim
(Ti ho risposto anche all'altro forum:D )

alonenero
19-05-2015, 14:31

grazie

pare ci sia un bug nell'utirizzo del tethering con 2 sim attive : bug noto e segnalato che probabilmente verrà risolto presto . Se non ti interessa il tethering fai finta che non ho detto niente :D

gomax
19-05-2015, 15:46
pare ci sia un bug nell'utirizzo del tethering con 2 sim attive : bug noto e segnalato che probabilmente verrà risolto presto . Se non ti interessa il tethering fai finta che non ho detto niente :D

Quale bug? :eek:
Proprio stasera avevo intenzione di fare una prova col portatile, di cosa si tratta?

Ciao

domthewizard
19-05-2015, 15:54
ma voi di aggiornamenti per il 500cl ne avete ricevuti? io solo uno all'inizio quando l'ho comprato, dopodichè solo android system webview

cmq, chi lo utilizza con H3G ha problemi di ricezione? a me capita almeno una volta al giorno che perde il segnale e devo riavviarlo altrimenti resta morto :mc:

fantonimanuel
19-05-2015, 15:59

grazie

ormai da una settimana con 2 sim sempre attive... Nessun bug, nessuna incertezza.. Per ora ottimo terminale!

lucas art
19-05-2015, 16:55
ormai da una settimana con 2 sim sempre attive... Nessun bug, nessuna incertezza.. Per ora ottimo terminale!

Stesso parere.Peccato per le foto che effettivamente per questo genere di terminale non è molto performante.

gomax
19-05-2015, 17:13
Stesso parere.Peccato per le foto che effettivamente per questo genere di terminale non è molto performante.

Anch'io nessun problema con due sim sempre attive.
Più che le foto, sono deluso dai video, molto strano che un sensore del genere per esempio non sia in grado di registrare 1080p@60fps, senza nominare i 4k, e che la stabilizzazione funzioni al massimo sui 720p... nella campagna marketing hanno messo molto in risalto l'aspetto fotografico ma all'atto pratico sembra proprio il comparto più trascurato. Spero in sostanziosi update in merito.

Ciao

gomax
19-05-2015, 19:03
Non so se sia dovuto all'aggiornamento massivo delle app asus degli ultimi due giorni, ma oggi la batteria sembra instancabile, acceso al 100% stamattina alle 7.00, ho 2,30 ore di schermo acceso e adesso sono al 44% con:
- due sim attive
- 3g attivo
- luminosità automatica
- 4 account email in push
- una decina di brevi chiamate
- consultazione facebook
- qualche news su chrome
- whatsapp
- sostanzioso aggiornamento di 6 app dal play store (in 3G)

Davvero eccellente a mio avviso, ma sono sicuro che in 4G a quest'ora l'avrei già attaccato alla presa.

Ciao

Acc 88
19-05-2015, 20:29
Non so se sia dovuto all'aggiornamento massivo delle app asus degli ultimi due giorni, cut

hai la versione 4 GB @ fullHD o 2 GB @ HD ??

gomax
19-05-2015, 20:45
hai la versione 4 GB @ fullHD o 2 GB @ HD ??

La 4gb fullhd etc (ze551ml).

Ciao

Acc 88
19-05-2015, 21:18
La 4gb fullhd etc (ze551ml).

Ciao

quanto tempo impiega per fare una ricarica completa da 10% o anche meno al 100% ???

gomax
19-05-2015, 21:23
quanto tempo impiega per fare una ricarica completa da 10% o anche meno al 100% ???

1,30 - 1,40 ore da acceso; non ho ancora provato da spento. Dal 10% al 70% in poco più di 40 minuti

Ciao

alonenero
20-05-2015, 00:22
Non so se sia dovuto all'aggiornamento massivo delle app asus degli ultimi due giorni, ma oggi la batteria sembra instancabile, acceso al 100% stamattina alle 7.00, ho 2,30 ore di schermo acceso e adesso sono al 44% con:
- due sim attive
- 3g attivo
- luminosità automatica
- 4 account email in push
- una decina di brevi chiamate
- consultazione facebook
- qualche news su chrome
- whatsapp
- sostanzioso aggiornamento di 6 app dal play store (in 3G)

Davvero eccellente a mio avviso, ma sono sicuro che in 4G a quest'ora l'avrei già attaccato alla presa.

Ciao

hai ibernato/disabilitato app dalla gestione asus (tipo facebook che è un vampiro) ? usi qualche particolare profilo energetico? lo zenfone dovrebbe arrivare domani , giusto per avere qualche info.

Appena arriva non sarò a casa presumo e lo farò mettere sotto carica.

vorrei procedere come segue :
1) post ricarica lunga -> aggiornare rom all'ultima versione (lo fa tramite OTA??)
2) fare un reset (serve ? )
3) aggiornare app asus
4) installare app che uso

fantonimanuel
20-05-2015, 06:42
Qualcuno ha fatto il root del 551?

NforceRaid
20-05-2015, 07:51
Nuovo piccolo update, sempre i soliti 80Mb

Ciao ;)

gimhw
20-05-2015, 07:54
hai ibernato/disabilitato app dalla gestione asus (tipo facebook che è un vampiro) ? usi qualche particolare profilo energetico? lo zenfone dovrebbe arrivare domani , giusto per avere qualche info.

1) post ricarica lunga -> aggiornare rom all'ultima versione (lo fa tramite OTA??)
3) aggiornare app asus

Buon giorno,
Sul punto 2) consiglio il reset, infatti dopo averlo fatto, sono migliorate le foto con flash a casa di sera.

Ne approfitto per chiedere come fare per vedere il numero di satelliti e l'uso della bussola, quando si usa il navigatore satellitare.
Ho notato che sullo Zenfone 5 nel menù ci sono due icone, GPS Status e GPS test, mentre sul nostro Zenf. 2 non ci sono. :mc:

NforceRaid
20-05-2015, 08:05

3) aggiornare app asus

1. lunga non serve, solo le 8h consigliate da asus, che poi è lunga ;)
1.b gli agg.ti ti arrivano via ota
2. i reset di solito sono utili con aggiornamenti di versione, per le ota di fix non è così strettamente necessario, ma se uno vuole farlo ;)
3. quelle che pensi non ti possano essere utili/servire le puoi disabilitare
4. certo

ciao :cool:

fantonimanuel
20-05-2015, 09:48
Nuovo piccolo update, sempre i soliti 80Mb

Ciao ;)

Per la cronaca l'update a me è di 92mb...

gomax
20-05-2015, 09:51

Anche il mio, 91,75MB, in download.

Ciao

fantonimanuel
20-05-2015, 09:58

Ciao

esatto...

Ripropongo la domanda: nessuno l'ha ancora rootato?

domthewizard
20-05-2015, 10:00
suppongo che l'update sia solo per 550/551, per il 500 non c'è una beata mazza :rolleyes:

bio.hazard
20-05-2015, 10:06
Qualcuno ha fatto il root del 551?

c'è una ROM pre-rootata:
http://www.asus-zenfone.com/2015/04/asus-zenfone-2-pre-root-systemimg.html

gomax
20-05-2015, 10:08

Uso il profilo "ottimizzato", nella sezione dati mobili ho attivato le due caselle che impediscono di tenere sveglio e risvegliare il dispositivo a schermo spento su alcune app, come facebook, browser asus, etc., funzione molto utile che permette un ulteriore risparmio di energia oltre alla disabilitazione/disinstallazione delle app inutili

esatto...

Ripropongo la domanda: nessuno l'ha ancora rootato?

Fin quando asus spara aggiornamenti a raffica non ci penso nemmeno :D forse dopo la scadenza del periodo di garanzia ci farò un pensierino.

suppongo che l'update sia solo per 550/551, per il 500 non c'è una beata mazza :rolleyes:

Effettivamente il base di gamma sembra più trascurato, vedremo cosa faranno con lollipop 5.1

Ciao

gomax
20-05-2015, 10:11
Aggiornamento effettuato... hanno ingigantito la barra di stato, le icone delle sim occupano un terzo della barra :eek:

Ciao

fantonimanuel
20-05-2015, 10:23
Aggiornamento effettuato... hanno ingigantito la barra di stato, le icone delle sim occupano un terzo della barra :eek:

Ciao

L'ho notato pure io...:stordita:

NforceRaid
20-05-2015, 11:02

Ciao

vero, credo sia venuto il momento di mettere sempre gli occhiali ;)

gomax
20-05-2015, 11:07
Mi sono appena arrivati cover tpu e vetro temperato della nillkin... pensavo fossero cinesate ma mi rimangio tutto, anche la confezione è molto curata, consigliate entrambe.
Tra l'altro, migliora moltissimo anche il grip dei tasti volume posteriori e del tasto di spegnimento, poichè li mette in rilievo di un millimetro e ne facilita l'uso.

Ciao

NuT
20-05-2015, 11:58
Mi sono appena arrivati cover tpu e vetro temperato della nillkin... pensavo fossero cinesate ma mi rimangio tutto, anche la confezione è molto curata, consigliate entrambe.
Tra l'altro, migliora moltissimo anche il grip dei tasti volume posteriori e del tasto di spegnimento, poichè li mette in rilievo di un millimetro e ne facilita l'uso.

Ciao

Link? :D

PS=Sto installando l'update pure io...confermo i 91,75MB per ZE551ML

gomax
20-05-2015, 12:10
Link? :D

PS=Sto installando l'update pure io...confermo i 91,75MB per ZE551ML

Pvt :D

Ciao

theory
20-05-2015, 12:10

Ciao

Screen? :D

alonenero
20-05-2015, 12:15
Buon giorno,
Sul punto 2) consiglio il reset, infatti dopo averlo fatto, sono migliorate le foto con flash a casa di sera.

Ne approfitto per chiedere come fare per vedere il numero di satelliti e l'uso della bussola, quando si usa il navigatore satellitare.
Ho notato che sullo Zenfone 5 nel menù ci sono due icone, GPS Status e GPS test, mentre sul nostro Zenf. 2 non ci sono. :mc:

1. lunga non serve, solo le 8h consigliate da asus, che poi è lunga ;)
1.b gli agg.ti ti arrivano via ota
2. i reset di solito sono utili con aggiornamenti di versione, per le ota di fix non è così strettamente necessario, ma se uno vuole farlo ;)
3. quelle che pensi non ti possano essere utili/servire le puoi disabilitare
4. certo

ciao :cool:

grazie . fare un reset pre configurazione non mi costa niente , quindi lo farò!

Consigliate di farlo dalle impostazioni android o tramite recovery(funziona la combo all'accensione volume giù + tasto power?)

NuT
20-05-2015, 12:19
Pvt :D

Ciao

Ricevuto, grazie ;)

PS=a me la barra di stato (se intendi quella sopra dove c'è anche l'orologio) è rimasta uguale :confused:

Apix_1024
20-05-2015, 12:30
Ricevuto, grazie ;)

PS=a me la barra di stato (se intendi quella sopra dove c'è anche l'orologio) è rimasta uguale :confused:

idem :stordita:

BodyKnight
20-05-2015, 12:31
Salva, come si comporta la ASUS per quanto riguarda l'upgrade delle nuove versioni di Android? A precedenti come è messa?

gomax
20-05-2015, 12:47
Ricevuto, grazie ;)

idem :stordita:

Errore mio, a primo vista sembrava ingrandita tutta la barra, ma effettivamente sono stato tratto in inganno dalle mega icone delle sim:

http://i59.tinypic.com/2pyvnzl.jpg

Ciao

Apix_1024
20-05-2015, 12:49
bellina la barra widget con le impostazioni rapide di connessione..
è di default (se si dove l'attivo) o è app a parte?? :D :D

gomax
20-05-2015, 12:57
bellina la barra widget con le impostazioni rapide di connessione..
è di default (se si dove l'attivo) o è app a parte?? :D :D

La trovi sul play store, Power Toggles, è completamente personalizzabile :)
L'unico problema è che a causa della nuova politica di permessi di lollipop, i toggle "dati" e 2g/3g/4g non funzionano con tocco diretto ma fungono solo da shortcut per l'impostazione nelle opzioni.

Ciao

Apix_1024
20-05-2015, 13:13
La trovi sul play store, Power Toggles, è completamente personalizzabile :)
L'unico problema è che a causa della nuova politica di permessi di lollipop, i toggle "dati" e 2g/3g/4g non funzionano con tocco diretto ma fungono solo da shortcut per l'impostazione nelle opzioni.

Ciao

si allora è quella che avevo già provato :(:muro:

Gallerian
20-05-2015, 13:28
A me oggi invece sta succedendo una cosa un po' strana. Questa mattina avevo il cel in modalità vibrazione, a un certo punto sento che vibra e immagino sia un sms o un messaggio di whatsapp, lo accendo e invece non c'è niente. Allora cambio e attivo la suoneria. Dopo un po' sento la suoneria degli sms, riaccendo lo schermo ma non ci sono messaggi. Praticamente da questa mattina lo ha fatto 3/4 volte, è già successo a qualcuno?
Io ho il ZE550ML.

gomax
20-05-2015, 13:40
A me oggi invece sta succedendo una cosa un po' strana. Questa mattina avevo il cel in modalità vibrazione, a un certo punto sento che vibra e immagino sia un sms o un messaggio di whatsapp, lo accendo e invece non c'è niente. Allora cambio e attivo la suoneria. Dopo un po' sento la suoneria degli sms, riaccendo lo schermo ma non ci sono messaggi. Praticamente da questa mattina lo ha fatto 3/4 volte, è già successo a qualcuno?
Io ho il ZE550ML.

Su ze551ml mai successo; hai fatto aggiornamenti? potrebbero essere le notifiche degli update?

Ciao

gomax
20-05-2015, 14:07
Intanto segnalo che con l'ultimo aggiornamento, dalle prove che ho appena effettuato con l'app musica predefinita, il bug dell'audio a singhiozzo sembra risolto.

Ciao

fantonimanuel
20-05-2015, 14:39
Cmq, a prescidere dall'ultimo aggiornamento, per la mia tipologia di utilizzo questo zen 2 è eterno.

Doppia sim, quasi 1,5h di 3g, wifi sempre acceso, una buon 30/40 minuti di chiamate, 15 sms, whataspp, navigazione, mail...Solo mod aereo dalle 23 alle 7...beh ci faccio + di un giorno è mezzo...

BodyKnight
20-05-2015, 16:21
Non ha radio FM interna vero? E comunque è disabilitata, nevvero?

Porca troiaccia.

fantonimanuel
20-05-2015, 16:38
Ha radio fm (551)

BodyKnight
20-05-2015, 16:40
Madonna lo voglio!

Su asus.com non specificano che ha la radio.

edit: AAARG ma la versione base. E l'altra?

lucas art
20-05-2015, 18:54
Madonna lo voglio!

Tranquillo ha la Radio FM :)

gomax
20-05-2015, 18:54
Madonna lo voglio!

La radio fm è presente su tutti e 3 i modelli (ZE500CL, ZE550ML e ZE551ML).

Ciao

Gallerian
20-05-2015, 19:42
Su ze551ml mai successo; hai fatto aggiornamenti? potrebbero essere le notifiche degli update?

Ciao
La cosa strana è che quando riaccendevo lo schermo non erano presenti notifiche. Oggi pomeriggio comunque ho fatto l'ultimo aggiornamento, adesso vedo se continua a farlo oppure no.

theory
20-05-2015, 20:59
Qualcuno ha provato Pako (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.treemengames.pako) su questo telefono? Sul 500CL che ho in casa si blocca fisso :(

gomax
20-05-2015, 22:04
Qualcuno ha provato Pako (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.treemengames.pako) su questo telefono? Sul 500CL che ho in casa si blocca fisso :(

Ho appena provato, mi si blocca sulla home.

Ciao

theory
21-05-2015, 08:47
Ho appena provato, mi si blocca sulla home.

Ciao

Grazie, allora è un problema comune, in questi giorni mi metterò a provare altri giochi Unity per vedere se può essere lui la causa :)

nyphs
21-05-2015, 09:13
Ieri finalmente è arrivato il device,
dopo la carica di 8 ore alle 18 di ieri sera sono riuscito ad avviarlo :D

Prime impressioni di uso :
- interfaccia ottima, la ZenUI ha tutto dove serve, sinceramente mi sento di dire che è fatta molto bene per la mia esperienza di uso

- reattivo al massimo, provengo da un MotoG 2014 e la differenza è abissale.

- schermo buono, tengo sempre la luminosità al minimo salvo sotto la luce diretta del sole, e sinceramente mi sembra veramente buono.

- batteria, avendo acceso il terminale ieri alle 18 ho effettuato le seguenti operazioni :
installazione 2 aggiornamenti di sistema
installazione app personali
aggiornamento di tutte le app presenti sul terminale
2 ore di conversazione tra capsula e bluetooth
connessione wifi e 3-4G
2 e 35 minuti di schermo
Social network - navigazione per circa 30 minuti

ad ora non ho ancora effettuato la ricarcia e il terminale è al 40% di batteria residua ... che dire prime impressioni estremamente positive

sarà che è gratis ma cmq i suoi soldi li vale tutti

ancora non ho provato la fotocamera .....

NuT
21-05-2015, 11:17
Ciao a tutti, sto ancora smadonnando per la configurazione di hotmail sul mio ZE551ML. Ho cercato un po' con Google, e tutte le guide che offrono i parametri di configurazione parlano di POP3. Possibile??? Possibile che non esista la possibilità di configurare un qualsiasi client di posta con hotmail in IMAP? :confused:

bio.hazard
21-05-2015, 12:28
hai provato K9 come app per la posta?
in genere ne parlano bene.
altrimenti c'è l'app di Microsoft: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.microsoft.office.outlook&hl=it

gomax
21-05-2015, 22:04
Con l'update di ieri ho l'impressione che sia ulteriormente migliorata l'autonomia:

http://i57.tinypic.com/18dxlv.jpg

24 ore di uso complessivo, sempre con le stesse modalità (3g/wifi, luminosità automatica, molte chiamate, fb, whatsapp, chrome).
Sempre più soddisfatto :)

Ciao

Mastrotitta
22-05-2015, 09:08
Salve a tutti.

Proprio ieri mi è arrivato il ZE551ML e ho subito notato una cosetta che non va.

Della SIM di Postemobile non rileva il numero mentre di quella Tim lo rileva ma è sbagliato dato che ho fatto la portabilità. Non sembra sia possibile modificare questi dati; a voi succede? Devo interpellare Asus per far implementare un aggiornamento che permetta di modificare i numeri delle Sim?

gomax
22-05-2015, 10:26
Salve a tutti.

Proprio ieri mi è arrivato il ZE551ML e ho subito notato una cosetta che non va.

Della SIM di Postemobile non rileva il numero mentre di quella Tim lo rileva ma è sbagliato dato che ho fatto la portabilità. Non sembra sia possibile modificare questi dati; a voi succede? Devo interpellare Asus per far implementare un aggiornamento che permetta di modificare i numeri delle Sim?

Non è un problema di Asus, gli smartphone leggono a livello hardware il numero di telefono con cui viene prodotta la sim; quindi quando effettui una portabilità, il telefono continuerà a leggere lo stesso numero inciso sulla sim, è normale, succede anche a me sia sull'asus che sul mio vecchio pop c3 Alcatel; è solo un dato informativo, a livello funzionale non cambia nulla e tutte le app funzionano regolarmente con il tuo numero effettivo.

Ciao

NuT
22-05-2015, 10:32
hai provato K9 come app per la posta?
in genere ne parlano bene.
altrimenti c'è l'app di Microsoft: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.microsoft.office.outlook&hl=it

Mi piacerebbe tenere GMail visto che si è auto-configurata appena ho immesso il mio account Google, comunque ne tengo conto, a sto punto se c'è un client che mi permette di avere hotmail in IMAP e magari in push ne uso due...altri suggerimenti, quindi?

EDIT K9 non mi piace, Outlook nelle recensioni degli utenti è molto criticata, che ne pensate di CloudMagic?

Mastrotitta
22-05-2015, 11:18
Non è un problema di Asus, gli smartphone leggono a livello hardware il numero di telefono con cui viene prodotta la sim; quindi quando effettui una portabilità, il telefono continuerà a leggere lo stesso numero inciso sulla sim, è normale, succede anche a me sia sull'asus che sul mio vecchio pop c3 Alcatel; è solo un dato informativo, a livello funzionale non cambia nulla e tutte le app funzionano regolarmente con il tuo numero effettivo.

Ciao

Si lo so che all'atto pratico non cambia nulla però il mio vecchio Alcatel 997D mi consentiva di modificare quel numero.

Apix_1024
22-05-2015, 11:30
Si lo so che all'atto pratico non cambia nulla però il mio vecchio Alcatel 997D mi consentiva di modificare quel numero.

anche sul mio ex note 3 non potevo modificarlo ;)

NforceRaid
22-05-2015, 20:14
Oltre al pre-rooted c'è questo link (http://www.androidiani.com/forum/modding-asus-zenfone-2/467210-guida-script-permessi-di-root-asus-zenfone-2-ze550ml-ze551ml-2.html) per chi vuole provare. ;)

ciao :)

alonenero
23-05-2015, 10:07
Mi piacerebbe tenere GMail visto che si è auto-configurata appena ho immesso il mio account Google, comunque ne tengo conto, a sto punto se c'è un client che mi permette di avere hotmail in IMAP e magari in push ne uso due...altri suggerimenti, quindi?

EDIT K9 non mi piace, Outlook nelle recensioni degli utenti è molto criticata, che ne pensate di CloudMagic?
oggi provo a configurare l'app mail di asus e ti faccio sapere...

cloudmagic l'ho usata fino a poco tempo fa su un altro terminale.. pure buona!

EDIT: configurata l'app MAIL di asus (cosi' dovrei pure avere le notifiche sulla flip cover) .. funziona per diversi account , gmail , live , messenger, yahoo etc.. ho aggiunto per ora i miei due gmail e un hotmail.. successivamente ho tolto l'avvio automatico a gmail , cosi' non ho app ridondanti ..

Mail di asus pare fatta bene , ricorda un po cloudmagic..