View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 5 / Slim / Pro | Play Has No Limits
https://uploadvr.com/quest-pro-foveated-rendering-performance/
Qua è ben spiegato tutto e c'è pure il video dove si vede la differenza che come detto non è così marcata tra il punto di visione e il resto dell'immagine come si vede invece con l'immagine postata in precedenza e con il video rilasciato da Sony.
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
devil_mcry
05-02-2023, 13:30
ma non è che migliora, al massirmo renderizza normale
comunque quegli screen sono presi dalla vr e tutti quelli che lo provano sono gasati, noi abbiamo solo da aspettare
TorettoMilano
05-02-2023, 13:34
ma non è che migliora, al massirmo renderizza normale
comunque quegli screen sono presi dalla vr e tutti quelli che lo provano sono gasati, noi abbiamo solo da aspettare
il "problema" del vr è proprio che da dei video flat non ci si rende conto dell'esperienza col caschetto :asd:
Io sono curioso di vedere se almeno si avvicinerà alla qualità del Quest pro..lo sto usando in queste settimane e sinceramente mi sembra ci sia un abisso in termini di grafica e soprattutto supporto..senza contare che i giochi costano 1/3 di quelli del vr2..temo farà la fine del vr1..
Mah non sono convinto di questa cosa. Cioe' non la tecnologia che conosco , ma il risultato. Perche' a guardare gli screen, le scritte "Apex" e "Granturismo" dovrebbero esser piu' definite nel primo screen (in focus) e non nel secondo. Invece mi sembrano identiche.
Che comunque al centro tenda a renderizzare sempre al max ?
TheMac
il DFR grazie all'eye traking permette di rismarmiare fino al 95% di potenza di calcolo (fonte NVidia) ed ha perfettamente senso.
Il nostro occhio non funziona in alta definizione su tutto il campo visivo, ma solo per un angolo di circa 5° (https://it.wikipedia.org/wiki/Campo_visivo#/media/File:Peripheral_vision.svg)
Il resto possiamo definirlo visione periferica, in termini di PSVR questo significa che dei 110° di campo visibile, soltanto il 4.5% necessitano di essere renderizzati in 4K, per il resto... basta molto meno.
Mi domando cosa effettivamente vediamo nei vari filmati fin dalle prime presentazioni del visore.
In ogni cosa, se c'è una cosa in cui tutte le preview concordano sono la qualità visiva sopra la media, la comodità di utilizzo, il design e la semplicità di configurazione (e scusate se è poco...)
Tra gli svantaggi citati, il cavo (lo dico fin dalla prima presentazione che sarebbe stato un handicap, ma è anche vero che senza cavo sarebbe costato di più, al netto di una resa visiva probabilmente minore), segnalazioni contrastanti riguardano la corona attorno al pad, penso che sia più un problema di abitudine che altro.
Riguardo tutte le disdette, sarò un caso a parte, ma nel negozio dove l'avevo prenotato (poi disdetto per passara ad Amazon per l'incredibile service di assistenza fornito), avevano 4 visori disponibili al lancio e una coda di 20 persone.
Purtroppo far percepire il valore di un prodotto come questo senza farlo fisicamente provare è impossibile, si deve andare sulla fiducia.
Personalmente non vedo l'ora che mi arrivi per giudicare con mano, il rischio è alto, ma sono convinto che ne varrà la pena, male che vada, mi ritroverete sul mercatino ahahahah.
Bazzilla
06-02-2023, 08:46
Darò anche io la disdetta, per motivi di gestione familiare che non mi permetterebbero di godermi il giocattolo nuovo :fagiano:
600€ sono sempre 600€ e se devo, preferisco spenderli quando posso fruire come si deve del prodotto...
il DFR grazie all'eye traking permette di rismarmiare fino al 95% di potenza di calcolo (fonte NVidia) ed ha perfettamente senso.
Il nostro occhio non funziona in alta definizione su tutto il campo visivo, ma solo per un angolo di circa 5° (https://it.wikipedia.org/wiki/Campo_visivo#/media/File:Peripheral_vision.svg)
Il resto possiamo definirlo visione periferica, in termini di PSVR questo significa che dei 110° di campo visibile, soltanto il 4.5% necessitano di essere renderizzati in 4K, per il resto... basta molto meno.
Mi domando cosa effettivamente vediamo nei vari filmati fin dalle prime presentazioni del visore.
In ogni cosa, se c'è una cosa in cui tutte le preview concordano sono la qualità visiva sopra la media, la comodità di utilizzo, il design e la semplicità di configurazione (e scusate se è poco...)
Tra gli svantaggi citati, il cavo (lo dico fin dalla prima presentazione che sarebbe stato un handicap, ma è anche vero che senza cavo sarebbe costato di più, al netto di una resa visiva probabilmente minore), segnalazioni contrastanti riguardano la corona attorno al pad, penso che sia più un problema di abitudine che altro.
Riguardo tutte le disdette, sarò un caso a parte, ma nel negozio dove l'avevo prenotato (poi disdetto per passara ad Amazon per l'incredibile service di assistenza fornito), avevano 4 visori disponibili al lancio e una coda di 20 persone.
Purtroppo far percepire il valore di un prodotto come questo senza farlo fisicamente provare è impossibile, si deve andare sulla fiducia.
Personalmente non vedo l'ora che mi arrivi per giudicare con mano, il rischio è alto, ma sono convinto che ne varrà la pena, male che vada, mi ritroverete sul mercatino ahahahah.
non ha neanche un sistema audio integrato come ad esempio index o quest pro e il finger detection sembra sia impreciso...e diverse persone che lo hanno provato hanno detto che sembra tutto blurrato quando si muove la testa in maniera celere..
Fatal Frame
06-02-2023, 11:57
Ps4 con bundle Cod MW l'affare del secolo...
devil_mcry
06-02-2023, 13:10
non ha neanche un sistema audio integrato come ad esempio index o quest pro e il finger detection sembra sia impreciso...e diverse persone che lo hanno provato hanno detto che sembra tutto blurrato quando si muove la testa in maniera celere..
si ma quest pro e index costano quanto?
poi ti saresti lamentato che costava 200e in più
il menne
06-02-2023, 13:11
Certo che no però so di persone che avrebbero preso anche la ps4 nuova, ferme alla 3 o alla loro prima console per se o per il figlio…. Io credo che le venderanno, magari non subitissimo ma le vendono.
Per inciso le 20/25 viste al mw la scorsa settimana erano 5/6 quindi ne hanno vendute una 20 ina in 7 giorni circa….
Per il vr ps5 io per ora attendo, senza nessuna scimmia urlante sulla spalla per fortuna.
Attendo, leggero le rece con attenzione, attenderò un parco titoli valido e delle offerte decenti prima di pensare di prenderlo. Meglio se col trade in del vecchio che ho usato assai poco purtroppo e non prende polvere perché l’ho rimesso nella scatola….
devil_mcry
06-02-2023, 13:14
Certo che no però so di persone che avrebbero preso anche la ps4 nuova, ferme alla 3 o alla loro prima console per se o per il figlio…. Io credo che le venderanno, magari non subitissimo ma le vendono.
Per inciso le 20/25 viste al mw la scorsa settimana erano 5/6 quindi ne hanno vendute una 20 ina in 7 giorni circa….
Non so quante ne vendano ma una ps4 base 500gb immagino a 339€... ti esce una serie s con lo stesso gioco a quasi lo stesso prezzo
Non ha senso in alcun modo, poi ok i giochi esclusivi ma quel bundle targetta il giocatore medio di cod/fifa secondo me quindi...
Effettivamente come esempi non sono tanto economici ehehehhe
index con i controller e la base viene sui 950 euro ma è stato scontato a natale a 649 euro quindi praticamente lo stesso prezzo del vr2.
devil_mcry
06-02-2023, 13:43
index con i controller e la base viene sui 950 euro ma è stato scontato a natale a 649 euro quindi praticamente lo stesso prezzo del vr2.
Questo quando sarà scontato costerà meno, con lo stesso ragionamento
Comunque costa 1079€ ora
https://store.steampowered.com/sub/354231/
Non so se hanno cambiato il prezzo o ti ricordi male, in ogni caso...
Edit, tu hai fatto il conto con solo 1 base visore, ma Valve stessa suggerisce di usarne almeno 2 senno non funziona bene
Questo quando sarà scontato costerà meno, con lo stesso ragionamento
Comunque costa 1079€ ora
https://store.steampowered.com/sub/354231/
Non so se hanno cambiato il prezzo o ti ricordi male, in ogni caso...
Edit, tu hai fatto il conto con solo 1 base visore, ma Valve stessa suggerisce di usarne almeno 2 senno non funziona bene
ne basta una per giocare a praticamente il 99% dei giochi..perchè se la metti così allora anche per il vr2 è necessario in alcuni giochi tipo gt7 il controller e quindi il prezzo sale :)
Comunque i prezzi dell'index sono saliti da qualche mese prima erano circa il 15% meno cari.
TorettoMilano
06-02-2023, 13:55
psvr2 si deve principalmente preoccupare per quest3 del resto quest2 e psvr sono i visori più venduti
devil_mcry
06-02-2023, 13:56
ne basta una per giocare a praticamente il 99% dei giochi..perchè se la metti così allora anche per il vr2 è necessario in alcuni giochi tipo gt7 il controller e quindi il prezzo sale :)
Comunque i prezzi dell'index sono saliti da qualche mese prima erano circa il 15% meno cari.
Non ne avevo dubbi che per te ne bastava 1 XD
In ogni caso con i prezzi attuali sono ben più cari, e già ti lamentavi di 599, e anche con i prezzi in sconto a 659 ne avresti scritto per giorni di quanto è ladra sony
PS il controller te lo danno di base con la console, non puoi non averlo, perché altrimenti con l'index ti serve un se la metti in quei termini, e non si parla più di 50€ PC :)
devil_mcry
06-02-2023, 13:57
psvr2 si deve principalmente preoccupare per quest3 del resto quest2 e psvr sono i visori più venduti
Si quest 3 sarà il vero competitor anche in termini di prezzo, presumo un 499 per il modello con meno memoria al d1
Non ne avevo dubbi che per te ne bastava 1 XD
In ogni caso con i prezzi attuali sono ben più cari, e già ti lamentavi di 599, e anche con i prezzi in sconto a 659 ne avresti scritto per giorni di quanto è ladra sony
PS il controller te lo danno di base con la console, non puoi non averlo, perché altrimenti con l'index ti serve un se la metti in quei termini, e non si parla più di 50€ PC :)
beh se vuoi metterla cosi le stazioni di quest index esistevano già per i precedenti visori valve quindi chi ha preso l'index le stazioni le ha praticamente già.
Ma oltretutto vogliamo parlare dei giochi? quelli su pc costano 20-30 euro, su ps tocchiamo i 60 almeno.
senza considerare che l'index ha tecnologie che il vr2 si sogna ed è pure wireless.
Sono due prodotti ben differenti diretti a due tipi di utenti differenti.
Poi succede come sugli altri forum dove la gente ha iniziato a dire che il vr2 ha tecnologie nuovissime come il foveated rendering e non si è presa neanche la briga di controllare che altri visori come index, oculus quest pro ecc lo hanno da diversi anni.
TorettoMilano
06-02-2023, 14:08
beh se vuoi metterla cosi le stazioni di quest index esistevano già per i precedenti visori valve quindi chi ha preso l'index le stazioni le ha praticamente già.
Ma oltretutto vogliamo parlare dei giochi? quelli su pc costano 20-30 euro, su ps tocchiamo i 60 almeno.
senza considerare che l'index ha tecnologie che il vr2 si sogna ed è pure wireless.
Poi succede come sugli altri forum dove la gente ha iniziato a dire che il vr2 ha tecnologie nuovissime come il foveated rendering e non si è presa neanche la briga di controllare che altri visori come index, oculus quest pro ecc lo hanno da diversi anni.
in che senso l'index è wireless?
devil_mcry
06-02-2023, 14:10
Guarda che tutti sanno che non è roba nuova, ma roba di nicchia comunque si perché come ben sai su PC è pochissimo utilizzato, la gente pompa sulla vga a bestia e via, e tra l'altro quando avevo guardato non erano supportate le vga amd
Parli comunque di oggetti molto più cari, è un discorso senza senso visto che già ti lamentavi del prezzo del psvr2 mentre ora dici "si ma figa con solo 1800 ho ben roba in più"
e fammi dire sticazzi, più spendi più hai
devil_mcry
06-02-2023, 14:11
in che senso l'index è wireless?
Non è wireless infatti, c'era un brevetto e un prototipo di uno zainetto per renderlo wireless ma non so se l'hanno mai prodotto.
Penso si si sbagliato a scrivere pensando al quest pro
Rumpelstiltskin
06-02-2023, 14:50
Scusate una cosa, ho preordinato da Amazon la deluxe edition di hogwarts legacy il cui day one è domani.
Ebbene, ancora non mi sono stati tolti i soldi dalla carta di credito e come data di consegna c’è scritto ‘In arrivo 13 febbraio - 15 febbraio’
È capitato a qualcuno o sono lo sfigato di turno??
Guarda che tutti sanno che non è roba nuova, ma roba di nicchia comunque si perché come ben sai su PC è pochissimo utilizzato, la gente pompa sulla vga a bestia e via, e tra l'altro quando avevo guardato non erano supportate le vga amd
Parli comunque di oggetti molto più cari, è un discorso senza senso visto che già ti lamentavi del prezzo del psvr2 mentre ora dici "si ma figa con solo 1800 ho ben roba in più"
e fammi dire sticazzi, più spendi più hai
io a dire la verità mi sono lamentato del prezzo dell'edge, del VR2 ho detto che è troppo elevato per il tipo di clientela a cui si interfaccia. Un visore che costa più della console rende l'accessorio poco appetibile alla gente.
Su PC è ben differente perchè un utente gamer a cui si rivolgono questi visori PRO ha speso almeno 1500/2000 euro per farsi un PC pronto per la VR e quindi spendere 1000 euro per un visore può anche pensarci.
Le AMD sono supportate senza problemi ora.
Non è wireless infatti, c'era un brevetto e un prototipo di uno zainetto per renderlo wireless ma non so se l'hanno mai prodotto.
Penso si si sbagliato a scrivere pensando al quest pro
esiste l'adattatore per renderlo wireless che esce a breve, prima dell'estate della nofio.
Scusate una cosa, ho preordinato da Amazon la deluxe edition di hogwarts legacy il cui day one è domani.
Ebbene, ancora non mi sono stati tolti i soldi dalla carta di credito e come data di consegna c’è scritto ‘In arrivo 13 febbraio - 15 febbraio’
È capitato a qualcuno o sono lo sfigato di turno??
a me è in preparazione alla spedizione con consegna domani mentre la collector's è in consegna oggi :)
TorettoMilano
06-02-2023, 14:58
esiste l'adattatore per renderlo wireless che esce a breve, prima dell'estate della nofio.
pure la mia auto se la lancio dal dirupo vola :boh: l'index non è wireless
Sinceramente continuo a faticare a valutare certi paragoni.
Partendo dal presupposto che a chi interessa solo la VR si compra un visore Stand alone che non necessita di cablaggi invadenti, ma sopratutto di computer dopatissimi.
La clientela del PSVR2 è quella di un giocatore che ha interesse a giocare con la PS5 sul televisore di casa ed ogni tanto estendere l'esperienza ad un ambiente nuovo.
Non tutti i giochi sono nati o pensati per il VR, con l'accoppiata non ti privi di niente senza svendere 2 reni.
Ma facciamo nuovamente due conti:
PS5 day one 499€
Pulse3D day one 99€
PSVR2 in bundle con Horizon 599€
Totale 1197€
Configurazione fatta e finita per godere a pieno di giochi come GOW2 & Co + escursioni nella realtà vituale.
MetaQuest3 ottimo apparecchio stand alone dal range variabile tra 400 e 600€
Parco giochi VR only
PC Gaming completo + Visore figo HTC
Qui i conti fateli voi che non ho voglia, ma non ditemi che c'è da spendere meno di 3 palloni.
Insomma, mi pare che di economico ci sia ben poco da tutte le parti, poi stiamo pure a sindacare su cosa sia migliore o peggiore o su quanto Sony è ladra e non un ente di beneficenza per giocatori incalliti che chiedono di diritto di avere il prodotto migliore al prezzo di un ghiacciolo.
Personalmente la scelta l'ho fatta, mentirei se dicessi che non ho valutato il Quest3, però l'idea di farmi scavalcare da un collo lungo mi galvanizza troppo.
P.S. ho letto che il team di Atomic Heart sta valutando una patch per il VR.
pure la mia auto se la lancio dal dirupo vola :boh: l'index non è wireless
l'index diventerà wireless con l'adattatore. Vediamo se quello sony lo sarà mai.
Partendo dal presupposto che a chi interessa solo la VR si compra un visore Stand alone che non necessita di cablaggi invadenti, ma sopratutto di computer dopatissimi.
La clientela del PSVR2 è quella di un giocatore che ha interesse a giocare con la PS5 sul televisore di casa ed ogni tanto estendere l'esperienza ad un ambiente nuovo.
Non tutti i giochi sono nati o pensati per il VR, con l'accoppiata non ti privi di niente senza svendere 2 reni.
PS5 day one 499€
Pulse3D day one 99€
Totale 1197€
Configurazione fatta e finita per godere a pieno di giochi come GOW2 & Co + escursioni nella realtà vituale.
Parco giochi VR only
Qui i conti fateli voi che non ho voglia, ma non ditemi che c'è da spendere meno di 3 palloni.
Insomma, mi pare che di economico ci sia ben poco da tutte le parti, poi stiamo pure a sindacare su cosa sia migliore o peggiore o su quanto Sony è ladra e non un ente di beneficenza per giocatori incalliti che chiedono di diritto di avere il prodotto migliore al prezzo di un ghiacciolo.
Personalmente la scelta l'ho fatta, mentirei se dicessi che non ho valutato il Quest3, però l'idea di farmi scavalcare da un collo lungo mi galvanizza troppo.
eh no,
i prezzi li devi fare con quelli attuali.
PS5 550 euro
VR2 con il gioco 650 euro
quindi 1100 euro (che possono diventare 1000 se hai una ps5 digital)
Il problema è che è assurdo far uscire un dispositivo che costa piu della console stessa e soprattutto far uscire dei video in cui la grafica sembra quella della ps3..non fai altro che tirarti la zappa sui piedi.
Un po' lo stesso giochetto che hanno fatto con l'edge, far uscire un dispositivo pro a 240 euro e poi non mettere 4 tasti, i ricambi e una batteria del 30% piu piccola di un pad da 60 euro.
Alla fine non siamo più negli anni 90-2000 in cui puoi pagare le riviste per dire solo le cose buone, la gente che ha il dispositivo dice la sua e le magagne escono fuori (guarda caso sony ha volutamente taciuto sulla durata della batteria).
TorettoMilano
06-02-2023, 15:13
PS5 day one 499€
Pulse3D day one 99€
Totale 1197€
Parco giochi VR only
il quest3 lo puoi collegare al pc via cavo o via wireless e, linea dati veloce permettendo, puoi giocare direttamente in cloud gaming. ci sono video sul tubo di gente che gioca felicemente a HL alyx in cloud su quest2 se può interessarti.
non mi interessa sminuire psvr2, cerco solo di vedere le cose in modo distaccato
devil_mcry
06-02-2023, 15:15
io a dire la verità mi sono lamentato del prezzo dell'edge, del VR2 ho detto che è troppo elevato per il tipo di clientela a cui si interfaccia. Un visore che costa più della console rende l'accessorio poco appetibile alla gente.
Su PC è ben differente perchè un utente gamer a cui si rivolgono questi visori PRO ha speso almeno 1500/2000 euro per farsi un PC pronto per la VR e quindi spendere 1000 euro per un visore può anche pensarci.
Le AMD sono supportate senza problemi ora.
Si è quello che dicevo io, ma sai quanto costa? E una cosa che era su kickstarter già anni fa e già all'epoca costava un ciulo, adesso si parla di un prezzo tra i 399 e i 499$, quando uscirà.
Continui a fare un discorso senza senso, confrontando un visore principalmente pensato per la realtà aumentata (manca ancora la mascherina per coprire tutti i lati del visore per dire, che non è in dotazione) e un visore pensato per PC che ha ancora bisogno di satelliti per il tracciamento (grande malus a mio parere oggi come oggi) che comunque costa quasi il doppio.
Per non parlare dello zainetto per rendere wireless il visore, chi comprerebbe un kit per rendere wireless il psvr2 a 400€?
Si è quello che dicevo io, ma sai quanto costa? E una cosa che era su kickstarter già anni fa e già all'epoca costava un ciulo, adesso si parla di un prezzo tra i 399 e i 499$, quando uscirà.
Continui a fare un discorso senza senso, confrontando un visore principalmente pensato per la realtà aumentata (manca ancora la mascherina per coprire tutti i lati del visore per dire, che non è in dotazione) e un visore pensato per PC che ha ancora bisogno di satelliti per il tracciamento (grande malus a mio parere oggi come oggi) che comunque costa quasi il doppio.
Per non parlare dello zainetto per rendere wireless il visore, chi comprerebbe un kit per rendere wireless il psvr2 a 400€?
il problema è sempre la clientela a chi viene venduto. Su PC la clientela è gente che non ha problemi di spendere 1000/1500 euro. Su console è ben differente e la gente fa già fatica a spendere 500 euro per la console, quindi codeste persone non ti compreranno mai un dispositivo a 650 euro.
Bazzilla
06-02-2023, 15:30
Mi chiedo perché continuate a cercare di convincervi l'un l'altro...
Stiamo parlando del visore VR di Playstation, è ovvio che è sovra-prezzato a prescindere, che sia una presa per i fondelli e che, a prezzo pieno, vada paragonato con gli altri visori VR ma guardando al loro prezzo scontato :O
Non stiamo mica parlando di una periferica Xbox :asd:
PS5 day one 499€
Pulse3D day one 99€
Totale 1197€
Parco giochi VR only
Il Quest 3 esce a fine anno, ufficialmente non si conoscono né caratteristiche tecniche né prezzo di commercializzazione, eviterei di fare paragoni per il momento. Il Quest 2 proprio per il suo essere wireless ha una resa grafica sensibilmente inferiore a quella del PSVR2 senza contare che è tecnologicamente un passo indietro in quanto a features supportate. Il prezzo del PSVR2 è adeguato a quello che offre rispetto ai competitor attuali, addirittura "conveniente" se pensiamo che Sony si permette di vendere un pad a 240 Euro. Sono daccordo che il fatto che abbia un prezzo superiore a quello della console stessa possa essere un problema per parte dei possibili acquirenti. Un trade-in con il vecchio PSVR poteva essere la logica soluzione al problema, altrimenti basta evitare il D1 e attendere qualche mese prima dell'acquisto. Sperando che nel frattempo il parco titoli disponibili si sia fatto più polposo e che, magari, ci sia stato anche un piccolo taglio sul prezzo.
il menne
06-02-2023, 16:31
il problema è sempre la clientela a chi viene venduto. Su PC la clientela è gente che non ha problemi di spendere 1000/1500 euro. Su console è ben differente e la gente fa già fatica a spendere 500 euro per la console, quindi codeste persone non ti compreranno mai un dispositivo a 650 euro.
Vero.
Chiaro ci sono le eccezioni ma sempre eccezioni saranno.
Quando aggiornavo il pc o lo facevo nuovo ogni 2-3 anni spendevo migliaia di euro a colpo, ma non 1000 ma 2-3000 perchè prendevo sempre roba che durasse quindi il top o quasi.
Ma oltre alla passione e un poco di budget avevo l'altro ingrediente fondamentale: il TEMPO di cercare, scegliere i pezzi e assemblarmi il tutto da me, e di stare ore e ore a fare test e volendo, giocare anzi era parte fondamentale del tutto.
Ora manca, ohimè, il tempo, ma io non faccio testo, l'utente medio appunto che fa fatica a prendere la console o molta fatica la console in bundle, difficilmente spenderà quelle cifre per il vr, è un prodotto altamente di nicchia si ps5, invece su pc la platea è assai più vasta potenzialmente.
Vero.
Chiaro ci sono le eccezioni ma sempre eccezioni saranno.
Quando aggiornavo il pc o lo facevo nuovo ogni 2-3 anni spendevo migliaia di euro a colpo, ma non 1000 ma 2-3000 perchè prendevo sempre roba che durasse quindi il top o quasi.
Ma oltre alla passione e un poco di budget avevo l'altro ingrediente fondamentale: il TEMPO di cercare, scegliere i pezzi e assemblarmi il tutto da me, e di stare ore e ore a fare test e volendo, giocare anzi era parte fondamentale del tutto.
Ora manca, ohimè, il tempo, ma io non faccio testo, l'utente medio appunto che fa fatica a prendere la console o molta fatica la console in bundle, difficilmente spenderà quelle cifre per il vr, è un prodotto altamente di nicchia si ps5, invece su pc la platea è assai più vasta potenzialmente.
Sarà, ma PSVR è stato il visore più venduto in assoluto ai tempi.
il menne
06-02-2023, 17:30
Sarà, ma PSVR è stato il visore più venduto in assoluto ai tempi.
Si ma perchè il prezzo era più abbordabile già da poco dopo l'uscita e dopo qualche tempo c'erano diverse offerte interessanti.... se poi anche questo farà così il discorso può cambiare.
Sarà, ma PSVR è stato il visore più venduto in assoluto ai tempi.Più venduto ai tempi perché era praticamente svenduto. Dopo pochi mesi di trovava scontato del 50% con inclusi pure i giochi. E non pensare che abbia venduto un botto. Se Sony ha smesso di produrre giochi e pubblicizzarlo ci sarà un perché.
Brightblade
06-02-2023, 20:22
Certo che se invece di produrre questi orpelli di nicchia, che chi più chi meno, non hanno mai sfondato realmente sul mercato, producessero più console e poi il resto degli ammennicoli di importanza secondaria :stordita:
Certo che se invece di produrre questi orpelli di nicchia, che chi più chi meno, non hanno mai sfondato realmente sul mercato, producessero più console e poi il resto degli ammennicoli di importanza secondaria :stordita:
le console oramai si trovano senza nessun problema. Addirittura nei negozi ce ne sono parecchi che ne hanno anche di invendute. Fai un giro da unieuro, euronics o trony (mediaworld al nord hanno ancora una coda abbastanza lunga) e la troverai senza problemi.
TorettoMilano
07-02-2023, 08:02
un giochino su psvr2 dovrebbe girare meglio rispetto a pc con 3090ti
https://twitter.com/Flat2VR/status/1622617596376883203
un giochino su psvr2 dovrebbe girare meglio rispetto a pc con 3090ti
https://twitter.com/Flat2VR/status/1622617596376883203
si ma questo è solo un caso di poca ottimizzazione. Non centra nulla con la potenza dei dispositivi.
una 3090ti ha almeno 3 volte la potenza di una ps5.
TorettoMilano
07-02-2023, 08:55
si ma questo è solo un caso di poca ottimizzazione. Non centra nulla con la potenza dei dispositivi.
una 3090ti ha almeno 3 volte la potenza di una ps5.
o magari è un merito di "perfetta ottimizzazione" di ps5 :boh: vedremo
o magari è un merito di "perfetta ottimizzazione" di ps5 :boh: vedremo
ma perfetta ottimizzazione di cosa? se un pc con una scheda video 3 volte piu potente fa girare il gioco peggio è solo male ottimizzazione.
TorettoMilano
07-02-2023, 09:44
ma perfetta ottimizzazione di cosa? se un pc con una scheda video 3 volte piu potente fa girare il gioco peggio è solo male ottimizzazione.
se a mettere a fuoco nel psvr2 solo la parte osservata dall'occhio fa risparmiare più di un terzo di potenza potresti ottenere un risultato migliore complessivo :boh:
Brightblade
07-02-2023, 10:31
le console oramai si trovano senza nessun problema. Addirittura nei negozi ce ne sono parecchi che ne hanno anche di invendute. Fai un giro da unieuro, euronics o trony (mediaworld al nord hanno ancora una coda abbastanza lunga) e la troverai senza problemi.
Ci provo a breve, almeno guardando online non sembrerebbe, oppure i motori di ricerca mi tiran fuori solo quelle sovraprezzate.
PS. Se cerco sul sito di MW mi mette come prima voce il VR2 ma la console neanche la mostra nella lista :rotfl:
Provero' di persona.
il menne
07-02-2023, 10:54
Vero è che le ps5 si iniziano a trovare di più ma almeno nella mia zona non è che ci siano senza problemi disponibili e in pronta consegna in negozio.
Quindi magari mi informerei bene prima di fare eventuali viaggi a vuoto, c'è anche chi vende sempre con bundle ( tipo gamelife, per dire, ma anche gamestop )
Vero è che le ps5 si iniziano a trovare di più ma almeno nella mia zona non è che ci siano senza problemi disponibili e in pronta consegna in negozio.
Quindi magari mi informerei bene prima di fare eventuali viaggi a vuoto, c'è anche chi vende sempre con bundle ( tipo gamelife, per dire, ma anche gamestop )
euronics a san vittore olona ne aveva 10 sabato scorso, trony a sesto san giovanni ieri mattina alle 10 ne aveva 4 disponibili, unieuro ad arese e legnano gliene arrivano una decina ogni settimana.
Basta chiedere in cassa
Brightblade
08-02-2023, 08:25
Invece sapete chi tra i vari negozi/catene ha ancora attualmente promozioni per cui dando dentro PS4 scalano un tot dalla PS5?
E domanda due: conoscete un sito aggiornato che elenchi compatibilita' o eventuali problemi di giochi PS4 fatti girare su PS5? Perche' ho ancora qualche titolo in backlog che non e' propriamente un tripla A famoso. O e' assodato che ci gira tutto?
Invece sapete chi tra i vari negozi/catene ha ancora attualmente promozioni per cui dando dentro PS4 scalano un tot dalla PS5?
E domanda due: conoscete un sito aggiornato che elenchi compatibilita' o eventuali problemi di giochi PS4 fatti girare su PS5? Perche' ho ancora qualche titolo in backlog che non e' propriamente un tripla A famoso. O e' assodato che ci gira tutto?
gamestop arriva a darti fino a 250 euro per la ps4 pro. Gamelife non so bene che valore danno alla console old gen.
per la compatibilità presumo vadano tutti, non ho letto di problemi con i giochi ps4.
il menne
08-02-2023, 08:31
Gamestop di sicuro, ma non credo ci sia una promo specifica, c'è una valutazione della console ( che non so a quanto ammonti adesso ) e ti scalano il valore dal prezzo.
Per i giochi ps4 neo ho parecchi in retail ( quasi 200 mi sa se non di più ) e su ps5 per ora non ne ho trovato uno che non vada ( ma non credo di averli provati tutti... ) e comunque quelli con problemi pare siano nell'ordine di meno di 10 o giù di lì.
Che giochi sono?
Brightblade
08-02-2023, 08:44
I piu' noti sono Crash 4, Devil May Cry 5 e Tales Of Vesperia, tutti retail, penso che questi vadano senza dubbio, poi ho Unravel 2 e il remaster PS4 di Star Ocean Till The End Of Time, entrambi in digitale, che sono un filo meno famosi.
I piu' noti sono Crash 4, Devil May Cry 5 e Tales Of Vesperia, tutti retail, penso che questi vadano senza dubbio, poi ho Unravel 2 e il remaster PS4 di Star Ocean Till The End Of Time, entrambi in digitale, che sono un filo meno famosi.
vanno tutti..quella decina di giochi che non vanno sono prettamente titoli che hanno venduto 2 copie in totale :D
il menne
08-02-2023, 08:55
Crash 4 it's about time va perchè lo ho e lo ha anche regalato il plus.
Tales of Vesperia ho la CE e funziona. DMC5 lo ho per xbox ma funziona per come la so.
Unravel 2 funziona, ho il duo pack. Star ocean quell'episodio lì mi sembra di averlo giocato addirittura su ps2 e che non sia mai uscita una versione retail ma solo digitale sul psn per ps4 del gioco che DOVREBBE funzionare senza problemi su ps5, ma non possedendolo la certezza non posso dartela anche se per come la so io i giochi ps4 che non dovrebbero andare su ps5 sarebbero solo
Afro Samurai 2 Revenge of Kuma Volume One
TT Isle of Man Ride on the Edge 2
Just Deal With It
Robinson The Journey
We Sing
Hitman GO Definitive Edition
Shadwen
quindi pochissimi, in teoria. :)
Brightblade
08-02-2023, 10:15
vanno tutti..quella decina di giochi che non vanno sono prettamente titoli che hanno venduto 2 copie in totale :D
Crash 4 it's about time va perchè lo ho e lo ha anche regalato il plus.
Tales of Vesperia ho la CE e funziona. DMC5 lo ho per xbox ma funziona per come la so.
Unravel 2 funziona, ho il duo pack. Star ocean quell'episodio lì mi sembra di averlo giocato addirittura su ps2 e che non sia mai uscita una versione retail ma solo digitale sul psn per ps4 del gioco che DOVREBBE funzionare senza problemi su ps5, ma non possedendolo la certezza non posso dartela anche se per come la so io i giochi ps4 che non dovrebbero andare su ps5 sarebbero solo
Afro Samurai 2 Revenge of Kuma Volume One
TT Isle of Man Ride on the Edge 2
Just Deal With It
Robinson The Journey
We Sing
Hitman GO Definitive Edition
Shadwen
quindi pochissimi, in teoria. :)
devil_mcry
08-02-2023, 15:13
Sicché in passato forspoken è stato oggetto di acceso dibattito voglio dire la mia :D
Per me il gioco è molto ispirato in alcune parti quanto poco pensato in altre, stilisticamente le 4 aree che andremo a perlustrare sono belle ma cozzano con altre parti davvero troppo insipide e alcune INCREDIBILMENTE povere tecnicamente. Non si tratta di texture slavate si parla proprio di un piattume totale che va dai modelli e assenza di ombre, alla staticità degli NPC. Roba da 7th gen
Ora, in realtà questo non è tanto il punto peggiore, la cosa secondo me grave è in due altri punti; la longevità e la ripetitività.
Il gioco dura quelle 15 ore di main quest, in realtà però una parte anche abbastanza lunghetta, circa 2-2.5 ore è praticamente un corridoio e onestamente diventa abbastanza noioso in quel frangente perché sviluppa la storia in un modo secondo me troppo pesante tutto insieme.
Se fossero state 15 ore "vere" sarebbe stato meglio. Quindi la durata ha quel grosso problema. Mal gestita la narrazione e una seconda parte troppo a corridoio.
La ripetitività invece è data dalle aree che sono molto diverse ma in fondo fai sempre la stessa cosa. Idem le secondarie
Onestamente io lo aspettavo molto e lo desideravo dal primo annuncio, me lo hanno regalato e dopo 1 anno e mezzo da quando l'ho ricevuto e aspettato (per i vari ritardi) trovo che lo stato qualitativo è troppo scarso.
Diverte per 3/4 del gioco e secondo me poi l'end game ha un suo potenziale ma non è il gioco da 50 ore o più che dovrebbe essere imho.
Sicché in passato forspoken è stato oggetto di acceso dibattito voglio dire la mia :D
Per me il gioco è molto ispirato in alcune parti quanto poco pensato in altre, stilisticamente le 4 aree che andremo a perlustrare sono belle ma cozzano con altre parti davvero troppo insipide e alcune INCREDIBILMENTE povere tecnicamente. Non si tratta di texture slavate si parla proprio di un piattume totale che va dai modelli e assenza di ombre, alla staticità degli NPC. Roba da 7th gen
Ora, in realtà questo non è tanto il punto peggiore, la cosa secondo me grave è in due altri punti; la longevità e la ripetitività.
Il gioco dura quelle 15 ore di main quest, in realtà però una parte anche abbastanza lunghetta, circa 2-2.5 ore è praticamente un corridoio e onestamente diventa abbastanza noioso in quel frangente perché sviluppa la storia in un modo secondo me troppo pesante tutto insieme.
Se fossero state 15 ore "vere" sarebbe stato meglio. Quindi la durata ha quel grosso problema. Mal gestita la narrazione e una seconda parte troppo a corridoio.
La ripetitività invece è data dalle aree che sono molto diverse ma in fondo fai sempre la stessa cosa. Idem le secondarie
Onestamente io lo aspettavo molto e lo desideravo dal primo annuncio, me lo hanno regalato e dopo 1 anno e mezzo da quando l'ho ricevuto e aspettato (per i vari ritardi) trovo che lo stato qualitativo è troppo scarso.
Diverte per 3/4 del gioco e secondo me poi l'end game ha un suo potenziale ma non è il gioco da 50 ore o più che dovrebbe essere imho.
quoto, grafica davvero sottotono in tantissimi frangenti, storia banale, ripetitività a iosa e ambienti spogli..l'unica cosa che si salva è il parkour e il combat system..vorrei dire anche le musiche ma alla fine praticamente è sempre la stessa che si ascolta mentre si gioca..
un gioco da 6-7 scarso.
devil_mcry
08-02-2023, 17:14
quoto, grafica davvero sottotono in tantissimi frangenti, storia banale, ripetitività a iosa e ambienti spogli..l'unica cosa che si salva è il parkour e il combat system..vorrei dire anche le musiche ma alla fine praticamente è sempre la stessa che si ascolta mentre si gioca..
un gioco da 6-7 scarso.
Occasione sprecata, la base è buona e chi ha lavorato li ha fatto un gran lavoro. La storia si è un po' banale ma alla fine poteva andare bene di per se ma se a mente fredda si guarda l'evoluzione ci sono 10 ore abbastanza ben orchestrate seguite da un finale che sa tanto di "minchia sono in ritardo finiamo in fretta"
Lo spiattellamento dei ricordi tutti di fila in stile binario lo riconferma
Ci sono arpg peggiori, questo almeno si fa finire ma è davvero imbarazzante se si pensa agli 80€ sborsati
il menne
08-02-2023, 17:27
Eh purtroppo è quello che ho visto pure io, e ripeto, alla fine il gameplay non è malaccio, ma tutto il resto è troppo debole per giustificare 80 euro su ps5 se si confrontano ai soliti 80 euro per gow ragnarok il confronto qualitativo è impietoso.
Il fatto che poi lo abbia pagato 30 euro non cambia il discorso.
Forspoken è un gioco da 6-6,5 per me ma che doveva avere un prezzo al d1 di non più di 40 euro. :O
devil_mcry
08-02-2023, 19:14
in compenso ho iniziato hogwarts e ci sono già sotto :D
in compenso ho iniziato hogwarts e ci sono già sotto :D
hogwarts molto bello ma mi ha lasciato li la poca interazione con gli NPC..peccato..un rdr2 è ancora di gran lunga migliore nonostante gli anni passati
devil_mcry
09-02-2023, 07:42
hogwarts molto bello ma mi ha lasciato li la poca interazione con gli NPC..peccato..un rdr2 è ancora di gran lunga migliore nonostante gli anni passati
Io sono cresciuto con HP figurati ieri ero tornato bambino, ho giocato solo 1 ora comunque non ho visto molto
il menne
09-02-2023, 12:07
Sul sito gamestop hanno rimesso dopo moltissimo tempo il trade in di vecchie console acquistando ps5.
Il che presuppone che ormai ne abbiano disponibili senza mettersi in lista e probabilmente senza bundle, spero.
Sarebbe anche l'ora.
Brightblade
09-02-2023, 13:29
Sul sito gamestop hanno rimesso dopo moltissimo tempo il trade in di vecchie console acquistando ps5.
Il che presuppone che ormai ne abbiano disponibili senza mettersi in lista e probabilmente senza bundle, spero.
Sarebbe anche l'ora.
Questo sarebbe interessante, perche' i giochi PS5 che mi interessano li sto prendendo a mano a mano retail quando li trovo sui 30-39 euro, metto fieno in cascina :sofico:
Ho una PS4 Fat 1TB tenuta in condizioni perfette, ma non so se realmente mi darebbero 130 euro come riportano sul sito.
il menne
09-02-2023, 13:35
Non ti danno cash in questi casi ma te li scalano in trade in della ps5 ( o del bundle se bundle è )
Se la play è tenuta bene la valutazione è quella prendendo ps5 e quello ti scalano.
Se invece qualcosa non va allora ti decurtano valore ( se manca qualcosa o non è in buone condizioni ).
Io mi informerei dal gs della tua zona se le hanno ancora in bundle o senza e con che tempistiche.
Buongiorno a tutti 😁 mi è sorto un dubbio pensando agli upgrade dei giochi da ps4 a ps5. Prendo come esempio Final fantasy origin, io posseggo entrambe le console (dovrò lasciare la 5 a mio fratello quando cambierò casa) con lo stesso account, se prendo la versione ps4 e faccio l'upgrade sulla ps5, poi posso installarlo anche se ps4? In caso di season pass, si lega ad entrambe le versioni? Avendo il plus i salvataggi caricati non creeranno problemi, giusto?
Altra domanda niubba scusatemi...
Ho comprato per la mia ragazza Hogwarts Legacy in copia fisica.
Perchè mi fa scaricare comunque 80 giga di gioco?
Avrei immaginato un piccolo download di aggiornamento ecc... ma mi domando quindi cosa ci sia all'interno del disco.
Oppure copia il contenuto del disco all'interno della PS5 e ci si può giocare senza disco?
devil_mcry
12-02-2023, 00:14
Avrei immaginato un piccolo download di aggiornamento ecc... ma mi domando quindi cosa ci sia all'interno del disco.
Oppure copia il contenuto del disco all'interno della PS5 e ci si può giocare senza disco?
il gioco va installato ma cmq ormai tutti i giochi al d1 hanno un casino di gb di patch
Sicuramente ti copia i file di gioco da disco a console. In più, contemporaneamente ti scarica/installa anche eventuali patch successive alla versione presente sul disco. Nel caso di Hogwarts Legacy, c'era una patch credo di un paio di giga da scaricare.
Dopo di che, giochi con quanto installato nella console, ma essendo una versione fisica, hai comunque bisogno che il disco sia nel lettore, perchè ogni tanto la console fa il check della licenza e deve leggere qualche secondo dal disco.
Strano perchè a me sembrava proprio un download. Voglio dire... 1 ora di installazione?
Cmq a quanto pare mi sembra di aver capito che dovesse scaricare le textures in alta risoluzione
Pakos6600
12-02-2023, 13:19
Mi sono accorto di una cosa stranissima, riesco a muovermi tra i menù di PS5 e dell'app di Now TV usando il normale telecomando della TV (una semplice Nordmende con Android 8). Il dual sense non è necessario toccarlo e resta spento.
È normale sta cosa?
devil_mcry
12-02-2023, 13:46
Mi sono accorto di una cosa stranissima, riesco a muovermi tra i menù di PS5 e dell'app di Now TV usando il normale telecomando della TV (una semplice Nordmende con Android 8). Il dual sense non è necessario toccarlo e resta spento.
È normale sta cosa?
si è dovuto all'hdmi cec
il menne
12-02-2023, 16:52
Sicuramente ti copia i file di gioco da disco a console. In più, contemporaneamente ti scarica/installa anche eventuali patch successive alla versione presente sul disco. Nel caso di Hogwarts Legacy, c'era una patch credo di un paio di giga da scaricare.
Dopo di che, giochi con quanto installato nella console, ma essendo una versione fisica, hai comunque bisogno che il disco sia nel lettore, perchè ogni tanto la console fa il check della licenza e deve leggere qualche secondo dal disco.
Magari 2gb. Su series x patch d1 67.9 gb di patch e 11 gb da disco. Più altri 2gb e rotti di patch ieri. Su ps5 non credo cambi molto.
IlCavaliereOscuro
12-02-2023, 17:30
Qualcuno sa se avendo Modern Warfare 2 (quello del 2022) per PS4, posso fare l'upgrade alla versione PS5?
Se sì, è a pagamento?
Fatal Frame
12-02-2023, 17:37
Ciao a tutti,
mi stavo chiedendo se la "vecchia" PS Vita avrebbe qualche sorta di applicazione o supporto con la PS5 ... se si quale?
https://www.techuniverse.it/wp-content/uploads/2015/12/PlayStation-Vita.jpg
Pakos6600
12-02-2023, 18:55
Ciao a tutti,
mi stavo chiedendo se la "vecchia" PS Vita avrebbe qualche sorta di applicazione o supporto con la PS5 ... se si quale?
https://www.techuniverse.it/wp-content/uploads/2015/12/PlayStation-Vita.jpgEsiste un homebrew (quindi ti serve un custom FW) che si chiama Chiaki che in teoria permette il remote play (esattamente come Vita e PS4), ma io non sono mai riuscito a farlo andare, e infatti uno una Retroid Pocket 3+.
si è dovuto all'hdmi cec
Wow, grande, comodo con Now Tv.
Inviato dal mio SM-P205 utilizzando Tapatalk
Fatal Frame
12-02-2023, 21:14
Esiste un homebrew (quindi ti serve un custom FW) che si chiama Chiaki che in teoria permette il remote play (esattamente come Vita e PS4), ma io non sono mai riuscito a farlo andare, e infatti uno una Retroid Pocket 3+.
Ok quindi nulla di ufficiale
Brightblade
13-02-2023, 07:49
Eh interesserebbe anche a me una feature per il remote play su PSVita come con PS4, ora mi consente di dedicarmi a farming e robe tediose, ma che non richiedono super precisione e riflessi, quando la mia compagna guarda cose che interessano solo a lei in tv, senza mollarla da sola e rintanarmi in un'altra stanza, il perfetto equilibrio gaming/vita di coppia :sofico:
Eh interesserebbe anche a me una feature per il remote play su PSVita come con PS4, ora mi consente di dedicarmi a farming e robe tediose, ma che non richiedono super precisione e riflessi, quando la mia compagna guarda cose che interessano solo a lei in tv, senza mollarla da sola e rintanarmi in un'altra stanza, il perfetto equilibrio gaming/vita di coppia :sofico:
ma solo mia moglie se mi vede che gioco quando sono insieme a lei sul divano mi rompe le scatole? preferisce piuttosto che vado nel mio ufficio e mi rintano li piuttosto che vedermi giocare mentre lei guarda la tv :D
NighTGhosT
14-02-2023, 06:38
Entro questo week-end dovrebbe arrivarmi il VR2 con Call of the Mountain....:D
Ho proprio voglia di giocare un po' in VR.....oltre a Horizon, ho ovviamente GT7 e No Man's Sky.....e sicuramente prendero' anche Pavlov se disponibile al D1. :)
devil_mcry
14-02-2023, 08:31
solo io devo aspettare fino al 22 -.-?
cmq scusa ma call of the mountain è digitale, immagino sarà bloccato fino al 22 no?
cmq scusa ma call of the mountain è digitale, immagino sarà bloccato fino al 22 no?
si esatto, è ben scritto
PlayStation™Store voucher code for Horizon Call of the Mountain
quindi fino al 22 non lo può giocare.
NighTGhosT
14-02-2023, 09:18
si esatto, è ben scritto
PlayStation™Store voucher code for Horizon Call of the Mountain
quindi fino al 22 non lo può giocare.
Probabilmente anche le patch per il VR di GT7 e No Man's Sky usciranno il 22, conoscendo Sony....
C'e' da dire che le varie redazioni o ne hanno gia' ricevuto uno o lo stanno ricevendo ora il visore...quindi bho?
Lo scopriremo solo vivendo :D
Probabilmente anche le patch per il VR di GT7 e No Man's Sky usciranno il 22, conoscendo Sony....
C'e' da dire che le varie redazioni o ne hanno gia' ricevuto uno o lo stanno ricevendo ora il visore...quindi bho?
la patch di gt7 esce il 21 lo hanno già confermato.
devil_mcry
14-02-2023, 10:13
si ma loro hanno l'accesso anticipato per la stampa, te no credo :D
C'è chi è messo peggio.
Amazon insolitamente ad ora prevede la consegna del mio per venerdì 24, poco male tanto fino al week end non avrei potuto godermelo, però il gibbone che vive sulla mia spalla in quelle 48 ore diventerà qualcosa di insostenibile :D :D :D
Fatal Frame
14-02-2023, 22:30
Ottimo, dopo provo a vedere se l'HDR è finalmente di mio gradimento con la nuova patch in Callisto Protocol :)
Fatal Frame
15-02-2023, 10:00
Come va settato hdr? Sembra che c'è la barra sotto luminosità.
https://youtu.be/dc49U7MUisU
https://www.everyeye.it/articoli/recensione-playstation-vr2-visore-ps5-concentrato-potenza-60407.html
Cominciano ad uscire le recensioni, sul solito sito la recensione anche di Horizon.
In breve sono confermate tutte le impressioni iniziali dei vari addetti ai lavori durante i test dei mesi passati.
Un signor pezzo di hardware, con le potenzialità per sdoganare il concetto di VR ad un pubblico mainstream, chiaro che il prezzo avrà il suo peso nel successo o meno del visore, ma l'oggetto sembra valere ogni centesimo.
Sarà lunga arrivare a venerdì prossimo...
TorettoMilano
16-02-2023, 14:18
Cominciano ad uscire le recensioni, sul solito sito la recensione anche di Horizon.
In breve sono confermate tutte le impressioni iniziali dei vari addetti ai lavori durante i test dei mesi passati.
Un signor pezzo di hardware, con le potenzialità per sdoganare il concetto di VR ad un pubblico mainstream, chiaro che il prezzo avrà il suo peso nel successo o meno del visore, ma l'oggetto sembra valere ogni centesimo.
Sarà lunga arrivare a venerdì prossimo...
eviterei di linkare concorrenza italiana
comunque è uscita pure qui la recensione
https://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/6482/recensione-playstation-vr2-la-realta-virtuale-su-ps5-e-promossa-ma-a-pieni-voti_index.html
eviterei di linkare concorrenza italiana
comunque è uscita pure qui la recensione
https://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/6482/recensione-playstation-vr2-la-realta-virtuale-su-ps5-e-promossa-ma-a-pieni-voti_index.html
Ho postato quella di cui mi sono accorto, vedo che alla spicciolata stanno uscendo un pò ovunque, ho infranto qualche regola del forum a postare questo articolo?
Cmnq leggere più fonti e ascoltare più opinioni può solo aiutare a farsi un'idea.
Detto questo, non sarebbe male aprire un post ufficiale dedicato VR.
TorettoMilano
16-02-2023, 14:39
Ho postato quella di cui mi sono accorto, vedo che alla spicciolata stanno uscendo un pò ovunque, ho infranto qualche regola del forum a postare questo articolo?
Cmnq leggere più fonti e ascoltare più opinioni può solo aiutare a farsi un'idea.
Detto questo, non sarebbe male aprire un post ufficiale dedicato VR.
non è questione di regole ma di buon senso, se avessi un tuo sito e qualcuno ci postasse link della concorrenza magari capiresti cosa intendo. lascia pure se lo ritieni idoneo
razor820
16-02-2023, 17:07
non è questione di regole ma di buon senso, se avessi un tuo sito e qualcuno ci postasse link della concorrenza magari capiresti cosa intendo. lascia pure se lo ritieni idoneo
Se a qualcuno dovesse interessare per i clienti di Amazon prime c è la possibilità di ordinare la ps5 disco nuda e cruda, pagandola in anticipo e con consegna stimata entro un mese dall acquisto. Cosa che poi è solo teorica. Ne ho ordinata una per mio cugino, che mi dava la data di consegna per il 15 marzo, dopo 2 giorni mi è arrivato il msg che sarà consegnata entro questa domenica
sinceramente il fatto che i due pad siano troppo ingombranti e risulti difficile il movimento quando li si avvicina e il fatto che il motion sickness non è stato risolto sono dei difetti abbastanza evidenti.
aggiungiamo poi che per ricaricare i due pad contemporaneamente bisogna prendere la stazione di ricarica che costa 50 euro altrimenti bisogna usare due cavi..potevano benissimo far pagare il pacchetto 20 euro in più e aggiungerci la stazione di ricarica..invece come al solito hanno preferito lucrarci sopra il più possibile.
Che carino Mafia D.E gratis sul plus, mi ci sto divetendo proprio... oddio i modelli facciali sono quello che sono, ma la città è bellissima su ps5
Fatal Frame
18-02-2023, 17:57
Come è fatta la nuova revisione con lettore esterno?
Ma non è una cavolata avere il lettore esterno? Che brutta è dopo esteticamente?
McRooster23
19-02-2023, 10:24
Come è fatta la nuova revisione con lettore esterno?
Ma non è una cavolata avere il lettore esterno? Che brutta è dopo esteticamente?
Comunque non è ancora chiaro al 100% se il lettore sarà esterno (USB) o se la console avrà uno slot vuoto in cui inserirlo.
il menne
19-02-2023, 13:20
Inoltre l’interfaccia non sarà usb per me ma proprietaria. Tipo eSata o simile per me. Poi chissà.
JuanCarlos
19-02-2023, 13:36
Speriamo che ad Aprile facciano davvero sapere qualcosa... anche se sinceramente io ci credo poco, adesso che le PS5 sono acquistabili tranquillamente non avrebbe senso annunciare una slim, una Pro o quello che è, andando a danneggiare le vendite della liscia adesso che può essere spinta alla grande.
il menne
19-02-2023, 13:42
Appunto. Nel caso se ne riparlerà tra un anno minimo per me. Adesso venderanno e parecchio le ps5 che in tanti attendevano da tempo.
JuanCarlos
19-02-2023, 13:52
Appunto. Nel caso se ne riparlerà tra un anno minimo per me. Adesso venderanno e parecchio le ps5 che in tanti attendevano da tempo.
Un po' mi dispiace, perché vorrei prenderla in tempo per giocare dayone FFXVI e VII Remake Part 2, però credo che prenderla adesso non abbia molto senso, almeno per me.
phantom85
19-02-2023, 13:58
Ciao a tutti, spero sia corretto scrivere qui per la mia domanda.
Quale monitor consigliate per ps5, da usare poi anche come monitor aggiuntivo con pc/Mac?
Come dimensione 32 pollici, magari curvo.
Mi chiedevo se gli ultra wide da 34 pollici e quindi con rapporto 21:9 vanno bene per ps5.
Ho visto il Samsung G5 odissey e, a parte la mancanza di usb c e una sola porta HDMI, mi sembra buono.
Che ne dite?
Ciao a tutti, spero sia corretto scrivere qui per la mia domanda.
Quale monitor consigliate per ps5, da usare poi anche come monitor aggiuntivo con pc/Mac?
Come dimensione 32 pollici, magari curvo.
Mi chiedevo se gli ultra wide da 34 pollici e quindi con rapporto 21:9 vanno bene per ps5.
Ho visto il Samsung G5 odissey e, a parte la mancanza di usb c e una sola porta HDMI, mi sembra buono.
Che ne dite?
Sia PS5 che Xbox Series non supportano il formato 21:9.
phantom85
19-02-2023, 17:49
Sia PS5 che Xbox Series non supportano il formato 21:9.
Ok grazie per la conferma.
Suggerimenti per eventuali monitor 16:9?
Per ora sarei su quel Samsung di cui sopra, mi ispira il fatto che sia curvo e vedendolo in una postazione demo mi sembrava ben fatto.
anonimizzato
19-02-2023, 19:13
Finito di giocare ad Horizon Forbidden West, troppo troppo "more of the same" rispetto al primo.
Mi sono anche divertito ma onestamente era un sequel evitabilissimo.
NPC insulsi, side quest aride, dialoghi da gatto nero aggrappato ai maroni.
Senza fare alcuno spoiler per chi non l'ha giocato dico solo che il finale palesa chiaramente che ci sarà un Horizon 3.
anonimizzato
19-02-2023, 19:14
Che carino Mafia D.E gratis sul plus, mi ci sto divetendo proprio... oddio i modelli facciali sono quello che sono, ma la città è bellissima su ps5
Mafia remake è stupendo, io lo giocai tempo addietro comprando la trilogia.
Stupendo per: ambientazione, musiche, personaggi ecc.
anonimizzato
19-02-2023, 19:17
Io vorrei prendere Ragnarok e Dead Space in digitale ma stanno sempre a prezzo pieno sullo Store, incredibile se penso che su Amazon li trovi già a 16€ in meno in copia fisica.
il menne
19-02-2023, 19:49
Immagino tu abbia la digital, se no li prendevi retail e via ( e volendo li potevi rivendere o prestare … ) purtroppo su console ps5 i titoli come questi calano di prezzo solo dopo molto tempo in digitale, e tante alternative al psn non ci sono ….
C’è purtroppo ben poco da fare, o trovi qualcuno che rivende il codice del bundle con gow perché non gli interessa ( ma occhio ai furbi e alle chiavi che richiedono psn esteri … ) per ragnarok e per dead space ci vuole pazienza mi sa.
anonimizzato
19-02-2023, 20:39
Immagino tu abbia la digital, se no li prendevi retail e via ( e volendo li potevi rivendere o prestare … ) purtroppo su console ps5 i titoli come questi calano di prezzo solo dopo molto tempo in digitale, e tante alternative al psn non ci sono ….
C’è purtroppo ben poco da fare, o trovi qualcuno che rivende il codice del bundle con gow perché non gli interessa ( ma occhio ai furbi e alle chiavi che richiedono psn esteri … ) per ragnarok e per dead space ci vuole pazienza mi sa.
Ho la PS5 con disco ma per scelta ormai preferisco andar solo sul digitale.
Fretta non ne ho, sono a metà di Death Stranding e mi sono appena preso la trilogia di "Metro" per due spicci.
Aspetto che arrivino gli sconti.
NighTGhosT
20-02-2023, 06:26
Fretta non ne ho, sono a metà di Death Stranding e mi sono appena preso la trilogia di "Metro" per due spicci.
Prova da qualche Gamestop, magari c’è chi ha dato dentro GoW x prendersi Forspoken o Hogwarts
Visto che hai quella col lettore, risparmi sicuramente molto di più se prendi gli usati retail, Sony è abbastanza ladra sullo shop :asd:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il menne
20-02-2023, 07:43
Dai gs usati di gow ps5 ce ne sono da tempo, e si potrebbe sfruttare la promo riportando giochi validi, ma lui ha detto che non lo vuole fisico per scelta, se no lo aveva già preso, e anche risparmiando ....
Finito di giocare ad Horizon Forbidden West, troppo troppo "more of the same" rispetto al primo.
Mi sono anche divertito ma onestamente era un sequel evitabilissimo.
NPC insulsi, side quest aride, dialoghi da gatto nero aggrappato ai maroni.
Senza fare alcuno spoiler per chi non l'ha giocato dico solo che il finale palesa chiaramente che ci sarà un Horizon 3.
Grazie per una testimonianza che una parte pensa ma che ha paura ad
esporre :asd:
Grazie per una testimonianza che una parte pensa ma che ha paura ad
esporre :asd:
Negli ultimi anni di seguiti che effettivamente valgono e sono migliori del predecessore non ne ricordo uno..forse forse the last of us 2 ma che comunque aveva metà gioco (la parte con abby) che poteva benissimo essere evitata.
Titanox2
20-02-2023, 09:12
Negli ultimi anni di seguiti che effettivamente valgono e sono migliori del predecessore non ne ricordo uno..forse forse the last of us 2 ma che comunque aveva metà gioco (la parte con abby) che poteva benissimo essere evitata.
temo che tu non lo abbia giocato
temo che tu non lo abbia giocato
platinato per tua informazione. E tutta la seconda parte l'ho trovata di una noia mortale e fatta solo per allungare il brodo. Come il finale pessimo.
JuanCarlos
20-02-2023, 11:12
Io vorrei prendere Ragnarok e Dead Space in digitale ma stanno sempre a prezzo pieno sullo Store, incredibile se penso che su Amazon li trovi già a 16€ in meno in copia fisica.
Per me dovrebbero essercene diversi in digitale su eBay, di tutta la gente che è stata "costretta" a comprare il bundle PS5 + GoW. Certo comprare queste cose da eBay non è mai il massimo, io personalmente mi fido poco.
il menne
20-02-2023, 11:47
Per me dovrebbero essercene diversi in digitale su eBay, di tutta la gente che è stata "costretta" a comprare il bundle PS5 + GoW. Certo comprare queste cose da eBay non è mai il massimo, io personalmente mi fido poco.
A livello teorico se è accettato paypal ( e sulla baia dovrbbe esserlo quasi sempre ) sei tutelato ...
Io ho comprato molte cose sulla baia ( ovvio da venditori affidabili, in teoria ) e sempre è andato bene, salvo UNA questa estate dove presi un pezzo per l'auto che poi nonostante loro garantissero fosse compatibile, non lo era, purtroppo ( colpa mia non controllare meglio le info del venditore ) la merce invece che tornare dove era venuta ( in genere prendo roba con restituzione a cura del venditore ma li non lo feci anche perchè avevo il rimborso spese spedizione di paypal ) ossia dalla germania doveva essere mandata in CINA :doh: e loro non ti facevano il rimborso finchè la merce non gli era tornata... (cosa assai scorretta) ma ciò violava la politica di restituzione ebay che dopo un tot giorni fatto il reso ( e caricato online ) se non ti avevano rimborsato puoi fare istanza se hai pagato con paypal ( come faccio sempre ) a ebay e tempo ORE dopo l'istanza mi hanno accreditato la somma.... san paypal mi aveva anche rimborsato quasi tutte le spese di reso.
Quindi qualche tutela con paypal sulla baia c'è... ma non so se trattandosi di prodotti digitali le cose possano essere diverse.
A livello teorico se è accettato paypal ( e sulla baia dovrbbe esserlo quasi sempre ) sei tutelato ...
Io ho comprato molte cose sulla baia ( ovvio da venditori affidabili, in teoria ) e sempre è andato bene, salvo UNA questa estate dove presi un pezzo per l'auto che poi nonostante loro garantissero fosse compatibile, non lo era, purtroppo ( colpa mia non controllare meglio le info del venditore ) la merce invece che tornare dove era venuta ( in genere prendo roba con restituzione a cura del venditore ma li non lo feci anche perchè avevo il rimborso spese spedizione di paypal ) ossia dalla germania doveva essere mandata in CINA :doh: e loro non ti facevano il rimborso finchè la merce non gli era tornata... (cosa assai scorretta) ma ciò violava la politica di restituzione ebay che dopo un tot giorni fatto il reso ( e caricato online ) se non ti avevano rimborsato puoi fare istanza se hai pagato con paypal ( come faccio sempre ) a ebay e tempo ORE dopo l'istanza mi hanno accreditato la somma.... san paypal mi aveva anche rimborsato quasi tutte le spese di reso.
Quindi qualche tutela con paypal sulla baia c'è... ma non so se trattandosi di prodotti digitali le cose possano essere diverse.
sui beni digitali è un terno al lotto perchè ufficialmente paypal non da garanzie sui beni digitali, a volte aprendo controversia ti da ragione anche in base al cliente che sei..ad esempio io che gli lascio ogni anno un paio di migliaia di euro di commissioni le due volte che mi è servito avere bisogno di loro si sono rivelati disponibili e hanno emesso il rimborso senza neanche verificare la versione del venditore, ma ad alcuni amici hanno dato picche con la motivazione che i beni digitali non sono protetti dalla loro garanzia.
razor820
20-02-2023, 14:47
Sul mercatino qui sul forum si trova qualcosa in digitale a buon prezzo. Dai un occhiata.
Altrimenti nei soliti siti online.
Per me il digitale ha senso solo per il pc, con la console non tanto, visto che non puoi rivenderlo..
Io a volte ho comprato giochi usati sull amazzone, e spesso si trovano belle offerte
Sul mercatino qui sul forum si trova qualcosa in digitale a buon prezzo. Dai un occhiata.
Altrimenti nei soliti siti online.
Per me il digitale ha senso solo per il pc, con la console non tanto, visto che non puoi rivenderlo..
Io a volte ho comprato giochi usati sull amazzone, e spesso si trovano belle offerte
il digitale è ottimo se hai qualcuno con cui condividi l'account perchè in questo modo dimezzi il prezzo.
JuanCarlos
20-02-2023, 15:36
Sono d'accordo con te, anche io acquisto su eBay, però tendo a cercare sempre venditori professionali, mentre in questo caso dovresti andare a parlare con il privato. Va bene la tutela, ma in linea di principio io neanche voglio arrivarci a dover risolvere il problema :asd:
sto vedendo che dal 2021 paypal ha esteso la protezione acquisti anche ai beni immateriali e digitali:
https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/merchant-intangibles-update
resta da vedere in base a cosa verificano se il codice era veramente già stato utilizzato prima di essere venduto oppure l'acquirente sta facendo il furbo...
il menne
20-02-2023, 16:18
Purtroppo se nel mondo pc esistono svariati shop online legali di chiavi di giochi ( oltre a quelli meno legali ohimè ) lato console ce ne sono molti meno.moltissimi meno lato playstation, dove sostanzialmente c'è un quasi monopolio del psn oltre a qualche shop legale che però ha pochissimi titoli e con prezzi quasi allineati al psn.
Il che fa sì che la ricerca di giochi digitali a sconto se non si vogliono possibili beghe con privati sia ardua e ristretta a quando ci sono gli sconti sul psn, sommati all'acquisto di psn cards a sconto per ottenere un poco di risparmio in più.
Paradossalmente per i giochi recenti conviene di più il retail, gow oramai è ampiamente presente usato in ogni gs, e se uno ha un titolo valido da riportare + pass se lo prende a 20 euro.... e poi può sempre rivenderlo, regalarlo, prestarlo usarlo per altre promo .... :O
Purtroppo se nel mondo pc esistono svariati shop online legali di chiavi di giochi ( oltre a quelli meno legali ohimè ) lato console ce ne sono molti meno.moltissimi meno lato playstation, dove sostanzialmente c'è un quasi monopolio del psn oltre a qualche shop legale che però ha pochissimi titoli e con prezzi quasi allineati al psn.
Il che fa sì che la ricerca di giochi digitali a sconto se non si vogliono possibili beghe con privati sia ardua e ristretta a quando ci sono gli sconti sul psn, sommati all'acquisto di psn cards a sconto per ottenere un poco di risparmio in più.
Paradossalmente per i giochi recenti conviene di più il retail, gow oramai è ampiamente presente usato in ogni gs, e se uno ha un titolo valido da riportare + pass se lo prende a 20 euro.... e poi può sempre rivenderlo, regalarlo, prestarlo usarlo per altre promo .... :O
beh è normale..questo capita perchè su ps il tuo account non può riscattare key estere quindi dovresti avere diversi account e diventa un caos..
devil_mcry
20-02-2023, 17:45
visore spedito, non credo mi arriverà già domani penso lo terranno fermo un giorno possibile? comunque anche arrivasse domani non si può usare :P
anonimizzato
20-02-2023, 18:54
Grazie dei suggerimenti, comunque, come detto, non ho particolare fretta.
Devo ancora finire Death Stranding, platinare Eleden Ring e mi sono preso la trilogia di "Metro" a 12€ che devo ancora inziare.
Quando ci sarà qualche periodo sconti particolare vedrò, rilevavo solo l'assurdo di come lo stesso gioco in digitale non risentisse nel prezzo delle dinamiche di concorrenza della copia fisica venduta in negoizo.
Quando il fisico sarà sparito del tutto (e succederà, non se ma quando) saranno dolori perchè Sony e compagnia faranno il ca*** che vogliono.
NighTGhosT
20-02-2023, 22:18
Ad ogni modo domani pomeriggio mi arriva il VR2 :) esco dall’ufficio e lo vado a prendere :)
Intanto mi sono messo avanti e ho cominciato No Mans Sky oggi, da new game, e ho già recuperato una solar classe S (Artiglio di Suraya) e sono alle missioni di Apollo, e domani installo call of the mountain e provo gt7 in VR :D
Ciao a tutti! Mi e' appena arrivata la PS5 e facendo il porting di giochi e salvataggi dalla 4 Pro mi sono trovato il disco pieno.
Ho già in casa un wdc black sn850 2tb ma è il modello senza dissipatore, dovendone prendere uno aftermarket cosa consigliate?
Ad ogni modo domani pomeriggio mi arriva il VR2 :) esco dall’ufficio e lo vado a prendere :)
Intanto mi sono messo avanti e ho cominciato No Mans Sky oggi, da new game, e ho già recuperato una solar classe S (Artiglio di Suraya) e sono alle missioni di Apollo, e domani installo call of the mountain e provo gt7 in VR :D
Gt7 in VR sembra veramente bello.
Carta prepagata svuotata stanotte, VR spedito, aspettiamo fiduciosi questo nuovo gadget.
Nonostante non ami i giochi di guida, penso che cederò a GT7, i video di gameplay mi esaltano.
Spero vivamente che Sony mi regali un giorno un Astrobot2.
devil_mcry
21-02-2023, 08:22
Carta prepagata svuotata stanotte, VR spedito, aspettiamo fiduciosi questo nuovo gadget.
Nonostante non ami i giochi di guida, penso che cederò a GT7, i video di gameplay mi esaltano.
Spero vivamente che Sony mi regali un giorno un Astrobot2.
astrobot 2 esce di sicuro, è andato troppo bene il primo
comunque mi arriva oggi a me
NighTGhosT
21-02-2023, 08:38
astrobot 2 esce di sicuro, è andato troppo bene il primo
comunque mi arriva oggi a me
Idem :)
NighTGhosT
21-02-2023, 09:06
Ah, io mi son preso anche la basetta di ricarica per i due controllers.......caricarli uno a uno anche no grazie :asd:
Vi consiglio di comprare qualcosa di simile per evitarlo:
https://www.amazon.it/dp/B0BS9DYCL8?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details
Idem :)
Invida mode ON.:D
A me segna l'oggetto spedito, ma la consegna prevista è stabile a venerdì... bo? Prima volta che vedo 4 giorni per un trasporto da parte dell'amazzone.
Ordinata la basetta di ricarica pure io, ma per il momento è in "data di consegna da definire". Magari hanno accettato l'ordine senza avere fisicamente i pezzi disponibili.
NighTGhosT
21-02-2023, 09:32
Invida mode ON.:D
A me segna l'oggetto spedito, ma la consegna prevista è stabile a venerdì... bo? Prima volta che vedo 4 giorni per un trasporto da parte dell'amazzone.
Ordinata la basetta di ricarica pure io, ma per il momento è in "data di consegna da definire". Magari hanno accettato l'ordine senza avere fisicamente i pezzi disponibili.
La mia basetta e' spedita (dalla Francia).....in arrivo domani
Ciao a tutti! Mi e' appena arrivata la PS5 e facendo il porting di giochi e salvataggi dalla 4 Pro mi sono trovato il disco pieno.
Ho già in casa un wdc black sn850 2tb ma è il modello senza dissipatore, dovendone prendere uno aftermarket cosa consigliate?
qualcuno ha provato il Sabrent Dissipatore SSD M.2, Dissipatore di calore SSD NVME?!?
il menne
21-02-2023, 12:04
Io per il visore come detto attenderò un pochino, ma ovviamente sono curioso di leggere le vostre impressioni che per me son più importanti delle rece ufficiali.
Poi quando sarà il momento giusto ( offerta giusta e molti titoli validi disponibili ) magari lo prenderò pure io. ( magari con una offerta buona che preveda il trade in del vecchio psvr1 )
NighTGhosT
21-02-2023, 12:08
Io per il visore come detto attenderò un pochino, ma ovviamente sono curioso di leggere le vostre impressioni che per me son più importanti delle rece ufficiali.
Poi quando sarà il momento giusto ( offerta giusta e molti titoli validi disponibili ) magari lo prenderò pure io. ( magari con una offerta buona che preveda il trade in del vecchio psvr1 )
Vedrai che Gamestop non tardera' molto......subito dopo il lancio e la consegna delle unita' prenotate, appena la disponibilita' si attestera' su certi livelli partiranno col trade in, e' praticamente sicuro :)
il menne
21-02-2023, 12:12
Vedremo... ma con una offerta valida, tempo fa presi info sul trade in per altro ma senza promo dedicata e lo valutavano 80 euro... per questa miseria me lo tengo, più volentieri lo regalo a qualche parente che ha ancora la ps4 ...
Se poi con una promo dedicata la valutazione sarà adeguata allora vedremo. :)
NighTGhosT
21-02-2023, 12:44
Vedremo... ma con una offerta valida, tempo fa presi info sul trade in per altro ma senza promo dedicata e lo valutavano 80 euro... per questa miseria me lo tengo, più volentieri lo regalo a qualche parente che ha ancora la ps4 ...
Se poi con una promo dedicata la valutazione sarà adeguata allora vedremo. :)
Spero solo il VR1......no perche' se era VR1 + pscam + move controllers era da insulto libero :asd:
Ovviamente per il VR2, il trade in sara' tutto il pacchetto sopra descritto....piu' magari qualche titolo opzionale immagino :)
il menne
21-02-2023, 13:19
Era per psvr1 + cam.
Non il massimo comunque.
devil_mcry
21-02-2023, 13:23
A me è arrivato poco fa, l'ho solo diciamo preso dalla scatola e guardato fisicamente
Sembra più piccolo del PSVR1 e più leggero, probabilmente all'atto pratico la differenza è minima ma è meglio bilanciato, è molto più premium del primo
I controller sono leggerissimi, sono simpatici unica cosa che non mi piace tantissimo è lo stick che è piccino però penso non sia un problema all'uso
Bello, vediamo domani con i giochi
NighTGhosT
21-02-2023, 13:27
A me è arrivato poco fa, l'ho solo diciamo preso dalla scatola e guardato fisicamente
Sembra più piccolo del PSVR1 e più leggero, probabilmente all'atto pratico la differenza è minima ma è meglio bilanciato, è molto più premium del primo
I controller sono leggerissimi, sono simpatici unica cosa che non mi piace tantissimo è lo stick che è piccino però penso non sia un problema all'uso
Bello, vediamo domani con i giochi
A me e' appena arrivato SMS di conferma, e' arrivato e devo passarlo a prendere alle 16:00 :D
devil_mcry
21-02-2023, 13:28
A me e' appena arrivato SMS di conferma, e' arrivato e devo passarlo a prendere alle 16:00 :D
Ottimo, stasera se ho voglia lo provo 10min con gt7 ma mi fanno stare troppo male i giochi di guida quindi devo vedere
NighTGhosT
21-02-2023, 13:41
Ottimo, stasera se ho voglia lo provo 10min con gt7 ma mi fanno stare troppo male i giochi di guida quindi devo vedere
E' proprio l'occasione giusta per provare se Sony ha davvero lavorato per diminuire la motion sickness.... :D
Idem....anche io lo provero' subito con GT7 (ma io non soffro di sickness....riuscivo a giocare persino driveclub vr che fece sboccare una marea di gente :asd:), anche perche' mi sa che sia No Man's Sky che Call of the Mountain fino a domani nisba :D
devil_mcry
21-02-2023, 13:45
E' proprio l'occasione giusta per provare se Sony ha davvero lavorato per diminuire la motion sickness.... :D
Idem....anche io lo provero' subito con GT7 (ma io non soffro di sickness....riuscivo a giocare persino driveclub vr che fece sboccare una marea di gente :asd:), anche perche' mi sa che sia No Man's Sky che Call of the Mountain fino a domani nisba :D
Si quello è vero ma io ci spero fino a un certo punto XD, lo patisco davvero tantissimo
comunque pare sia molto valido gt7 con psvr2 stando a uno di DF
https://multiplayer.it/notizie/gran-turismo-7-playstation-vr-2-incredibile-john-linneman-digital-foundry.html
NighTGhosT
21-02-2023, 14:19
Piu' che altro spero che le Pulse 3D si riescano a indossare bene anche sopra al visore.......sarebbe un peccato mortale dover giocare per forza usando gli auricolaretti inclusi che almeno a vedersi sembran proprio minchiosi...
Col VR1 si riusciva a usare le Turtle Beach ma non erano comodissime, dovuto al fatto che l'anello che gira attorno alla testa e' grosso e spesso......spero che col VR2 ci abbian pensato e fatto piu' intelligentemente :D
devil_mcry
21-02-2023, 14:28
Piu' che altro spero che le Pulse 3D si riescano a indossare bene anche sopra al visore.......sarebbe un peccato mortale dover giocare per forza usando gli auricolaretti inclusi che almeno a vedersi sembran proprio minchiosi...
ma nelle prove l'hanno sempre accoppiato alle pulse3d
NighTGhosT
21-02-2023, 14:29
ma nelle prove l'hanno sempre accoppiato alle pulse3d
Ottimo....quindi stavolta ci han pensato......perfetto! :D
Vi odio tantissimoooooooo, il mio è in consegna per giovedì (prima era venerdì, un piccolo passo è stato fatto).
Riguardo al motion sickness, sicuramente le maggiori risoluzione, precisione e velocità di refresh dello schermo aiuteranno, ma non mi aspetto miracoli.
Non dimentichiamoci che parliamo di un disturbo di origine neurologica che è strettamente soggettivo, come chi soffre di mal d'auto o mal di mare, si tratta di qualcosa che fa parte della persona e non è dovuto all'auto o alla nave scelta per il viaggio.
Credo che il problema sia legato più al singolo titolo che al visore, ricordo di giochi sul primo VR che mi davano pesantemente il voltastomaco (Farpoint oppure RIGS) e altri sempre in soggettiva con fasi movimentate in cui il disturbo non esisteva (Rush of blood).
Riguardo le Pulse3D tutte le recensioni lo hanno testato sia con gli auricolari di default (insolitamente buoni a sentire) e con le Pulse3D eleggendole come compendio di eccellenza del visore con il quale si integrano alla perfezione senza interferenze di sorta, certo voglio vedere a Luglio con tutta quella roba in testa cosa ne esce ehehehehehehe
NighTGhosT
21-02-2023, 15:34
Vi odio tantissimoooooooo, il mio è in consegna per giovedì (prima era venerdì, un piccolo passo è stato fatto).
Riguardo al motion sickness, sicuramente le maggiori risoluzione, precisione e velocità di refresh dello schermo aiuteranno, ma non mi aspetto miracoli.
Non dimentichiamoci che parliamo di un disturbo di origine neurologica che è strettamente soggettivo, come chi soffre di mal d'auto o mal di mare, si tratta di qualcosa che fa parte della persona e non è dovuto all'auto o alla nave scelta per il viaggio.
Credo che il problema sia legato più al singolo titolo che al visore, ricordo di giochi sul primo VR che mi davano pesantemente il voltastomaco (Farpoint oppure RIGS) e altri sempre in soggettiva con fasi movimentate in cui il disturbo non esisteva (Rush of blood).
Riguardo le Pulse3D tutte le recensioni lo hanno testato sia con gli auricolari di default (insolitamente buoni a sentire) e con le Pulse3D eleggendole come compendio di eccellenza del visore con il quale si integrano alla perfezione senza interferenze di sorta, certo voglio vedere a Luglio con tutta quella roba in testa cosa ne esce ehehehehehehe
Esiste il climatizzatore eh, io ce l’ho in camera guarda caso :D
Eccoci qua! :)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230221/87c84b55b9e84c00e841f8f133b49d80.jpg
devil_mcry
21-02-2023, 15:36
A luglio si suda già solo col visore, lo dico per esperienza
Io giocavo con l'aria del condizionatore sparata addosso, patisco tantissimo il caldo e sudo molto dalla fronte, combo perfetta
NighTGhosT
21-02-2023, 15:46
A proposito di Rigs, uno dei miei giochi preferiti del VR1, mi ci son divertito TANTISSIMO e ho adorato il sistema di puntamento con la testa, più preciso del mouse una volta fatta abitudine, se mi fanno un Rigs 2 ci metto la firma già da ora :)
Beh certo, se ti metti a fare gym con Barbara Bouchet o giochi a pistol whip o beat saber sudi anche a Gennaio :asd: ma se giochi a GT7 o NMS comodamente seduto, con ambiente climatizzato a 22 23 gradi no dai :D
Sto scaricando la patch GT7 :)
razor820
21-02-2023, 16:57
Recentemente ho messo la posizione in orizzontale. A parte che è diventata molto più ingombrante, mi son accorto che trasmette più vibrazioni e rumori. Sarà che la base è stata studiata per essere montata in verticale.
Chi ha cambiato orientamento ha notato questa differenza?
Bazzilla
21-02-2023, 17:57
Recentemente ho messo la posizione in orizzontale. A parte che è diventata molto più ingombrante, mi son accorto che trasmette più vibrazioni e rumori. Sarà che la base è stata studiata per essere montata in verticale.
Chi ha cambiato orientamento ha notato questa differenza?
Io la tengo in orizzontale dal day one e non ho mai avvertito vibrazioni o rumori.
The Pein
21-02-2023, 18:40
per chi lo ha già, può provare Horizon forbidden west e Cyberpunk2077 in modalità cinema?
NighTGhosT
21-02-2023, 19:37
GT7 in vr è tanta roba, soprattutto se penso a driveclub vr, il salto generazionale fra VR1 e VR2 è enorme. Graficamente forse è il miglior gioco di corse io abbia giocato in vr. Mamma mia.
NighTGhosT
21-02-2023, 19:49
per chi lo ha già, può provare Horizon forbidden west e Cyberpunk2077 in modalità cinema?
Io purtroppo ho disinstallato Horizon FW da mo per fare spazio e CP2077 ce l’ho su Series X quindi non ti so dire, quello che so invece è che Gran Turismo 7 in VR è tantissima roba.
Mi spiace anche solo dovermi fermare per mia stanchezza dopo una giornata lavorativa anche intensa. Domani sono in smart working a casa, e avrò tempo per provare anche Horizon e NMS.
Ma da quel poco che ho potuto giocare ora, posso dire con certezza quasi assoluta che GT7 in VR è incredibile. Killer app. La prima avviata col visore, killer app.
Ho provato ora a riscattare Horizon ma dice che è ancora troppo presto e di riprovare più tardi.
Io purtroppo ho disinstallato Horizon FW da mo per fare spazio e CP2077 ce l’ho su Series X quindi non ti so dire, quello che so invece è che Gran Turismo 7 in VR è tantissima roba.
Mi spiace anche solo dovermi fermare per mia stanchezza dopo una giornata lavorativa anche intensa. Domani sono in smart working a casa, e avrò tempo per provare anche Horizon e NMS.
Ma da quel poco che ho potuto giocare ora, posso dire con certezza quasi assoluta che GT7 in VR è incredibile. Killer app. La prima avviata col visore, killer app.
Ho provato ora a riscattare Horizon ma dice che è ancora troppo presto e di riprovare più tardi.
ho provato sia gt che horizon che pistol wrip che kyak, Di tutti e 4 quello che mi ha dato meno sensazione di wow è stato proprio gt. Carino ma nulla di eclatante a mio parere. Kyak graficamente è stupendo mentre pistol wrip è una droga.
Horizon nel complesso è ottimo ma se non è esente da difetti.
NighTGhosT
22-02-2023, 07:07
ho provato sia gt che horizon che pistol wrip che kyak, Di tutti e 4 quello che mi ha dato meno sensazione di wow è stato proprio gt. Carino ma nulla di eclatante a mio parere. Kyak graficamente è stupendo mentre pistol wrip è una droga.
Horizon nel complesso è ottimo ma se non è esente da difetti.
Pistol Whip ci ho giocato alla morte su quest......kayak non ho idea....Horizon lo provo appena si caricano i controllers......ma dire nulla di eclatante GT.....in VR non si e' ancora visto un gioco di corse cosi' praticamente.....se paragonato a quella mezza schifezza di Driveclub VR della passata generazione, non c'e' proprio paragone....ma neanche con GT Sport
I cruscotti.......gli interni......i materiali stessi.....i dettagli del motore (girati e guardalo dall'abitacolo)......e anche le piste eh.....la differenza dallo schermo piatto e' davvero ben poca, come sottolineano anche quelli di DF. Nelle gare notturne poi, i riflessi dei fari degli inseguitori in hdr negli specchietti sono pazzeschi. E poi ZERO motion sickness almeno nel mio caso.......mi sono proprio goduto le prime partite al 100% :D
Pistol Whip ci ho giocato alla morte su quest......kayak non ho idea....Horizon lo provo appena si caricano i controllers......ma dire nulla di eclatante GT.....in VR non si e' ancora visto un gioco di corse cosi' praticamente.....se paragonato a quella mezza schifezza di Driveclub VR della passata generazione, non c'e' proprio paragone....ma neanche con GT Sport
I cruscotti.......gli interni......i materiali stessi.....i dettagli del motore (girati e guardalo dall'abitacolo)......e anche le piste eh.....la differenza dallo schermo piatto e' davvero ben poca, come sottolineano anche quelli di DF. Nelle gare notturne poi, i riflessi dei fari degli inseguitori in hdr negli specchietti sono pazzeschi. E poi ZERO motion sickness almeno nel mio caso.......mi sono proprio goduto le prime partite al 100% :D
boh a me non ha impressionato gt..sarà che forse da ingegnere meccanico con specializzazione proprio sui motori non riesco a farmi passare i vari difetti che ha sulla fisica e sull'audio.
devo provare ancora after the fall, thumper e tetris effect.
Mia moglie che con il vr1 stava malissimo dopo neanche 5 minuti ieri ha retto un 15 minuti ma dopo stava ancora male quindi il motion sickness è migliorato ma non è stato eliminato..
NighTGhosT
22-02-2023, 07:35
boh a me non ha impressionato gt..sarà che forse da ingegnere meccanico con specializzazione proprio sui motori non riesco a farmi passare i vari difetti che ha sulla fisica e sull'audio.
devo provare ancora after the fall, thumper e tetris effect.
Mia moglie che con il vr1 stava malissimo dopo neanche 5 minuti ieri ha retto un 15 minuti ma dopo stava ancora male quindi il motion sickness è migliorato ma non è stato eliminato..
Ah bhe....se non ti piace GT7 a prescindere e' altro discorso :D ....ma in VR roba cosi' non si era ancora vista finora. :)
Per la sickness, credo che il FOV ampliato e il refresh rate aumentato siano di grande aiuto. Chi ne soffriva MOLTO, sul nuovo visore ne soffrira' meno....chi ne soffriva poco, potrebbe essere che non ne soffra affatto sul VR2.....e chi non ne soffriva proprio come il sottoscritto (solo driveclub mi faceva venire il mal di testa) ora sta godendo come un riccio. :D
NighTGhosT
22-02-2023, 11:18
Mi è arrivata anche la basetta x ricaricare i nuovi VR2 controllers, molto comoda :)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230222/6b186168f43657c853fee49d2abc138b.jpg
Mi è arrivata anche la basetta x ricaricare i nuovi VR2 controllers, molto comoda :)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230222/6b186168f43657c853fee49d2abc138b.jpg
io sto aspettando che esca qualche dock per poter mettere anche il visore oltre che a ricaricare i pad...
comunque per quanto riguarda GT7 è preoccupante la nuova IA sophy introdotta..è praticamente imbattibile e se implementata nei vari giochi potrebbe diventare frustante giocare ai racing.
https://www.reddit.com/r/granturismo/comments/118lx5o/sophie_is_quite_intense_lol/?utm_source=share&utm_medium=web2x&context=3
NighTGhosT
22-02-2023, 11:25
io sto aspettando che esca qualche dock per poter mettere anche il visore oltre che a ricaricare i pad...
comunque per quanto riguarda GT7 è preoccupante la nuova IA sophy introdotta..è praticamente imbattibile e se implementata nei vari giochi potrebbe diventare frustante giocare ai racing.
https://www.reddit.com/r/granturismo/comments/118lx5o/sophie_is_quite_intense_lol/?utm_source=share&utm_medium=web2x&context=3
Fai conto che Sophy ha imparato dai migliori players di Gran Turismo nel mondo, i quali spesso sono piloti professionisti che giocano da postazioni invidiabili, al livello di sim Ferrari a Maranello :D …anche Valentino Rossi è fra questi, Vale adora giocare su PS5 a GT7 nel tempo libero ;)
NighTGhosT
22-02-2023, 11:27
Per la dock…tipo questa?
DOBE Supporto e stazione di ricarica PS VR2, supporto per Playstation PS VR2, stazione di ricarica con indicatori per cuffie PSVR2, supporto per cuffie PSVR2, accessorio per cuffie PSVR2 https://amzn.eu/d/hsSc8kW
Su Amazon ce ne sono già diverse :)
il menne
22-02-2023, 11:48
Io intanto ho sentito voci di corridioio ( non so quanto fondate ) che il prezzo che dovrà avere il pad edge normalmente sarà di 199 euro, il prezzo di lancio sostanzialmente è la spremitura dei portafogli degli enthusiasts sony ... quando avranno monetizzato ben bene da chi li prende a sto prezzo da ladroneria metteranno il prezzo a 199 ottenendo così anche l'effetto boomerang di una impennata delle vendite anche di chi non lo aveva preso prima.
E pare che la stessa mirabolante politica sia stata studiata anche per il visore.
Non so se sarà vero ma di sicuro lo fosse e fosse tutto programmato e non seguisse le dinamiche di mercato sarebbe tipico di Sony per cui i players sono limoni di strizzare bene bene. :asd:
devil_mcry
22-02-2023, 11:53
Provato anche io
La differenza tra il PSVR1 e questo è imbarazzante, ma proprio a livello tecnologico come mappatura dell'ambiente, spazio in real time per l'area impostata, qualità del visore etc. Non è un salto generazionale, è un abisso generazionale e non parlo del semplice discorso non servono più 3 pezzi per farne uno
Graficamente, c'è lo stesso salto che ci poteva essere tra una ps2 e una ps4, bello soprattutto tanta differenza nei giochi che usano l'unreal engine come moss
Io patisco tanto il motion sickness in tutti i visori, continuo a patirlo anche qui, nei giochi a movimento ampio tipo horizon comunque l'ho sofferto meno di quanto era successo con farpoint ma credo non verrà mai tolto per me, il problema è proprio lato umano
Horizon mi ha fatto venire la pelle d'oca
gli anelli attorno ai controller cmq ogni tanto si toccano anche a me nei movimenti ma non è un grosso problema
NighTGhosT
22-02-2023, 11:55
Beh se il pad scende a 199 uno lo prendo anche io :)
Il visore non saprei, tecnologicamente è davvero ben fatto, quando dovrai impostartelo lo vedrai da te. Ha un eye tracking al limite della perfezione. Tutta quella tecnologia ha un costo. :)
devil_mcry
22-02-2023, 12:00
Alla fine questo
https://www.playstation.com/it-it/games/jurassic-world-aftermath/
usciva davvero al d1, penso di prenderlo mi ispira credo sia un porting dalle esclusive oculus
StrixyRoG
22-02-2023, 12:03
Intanto anche il visore è già diminuito, la versione con Horizon su Amazon viene scontata di circa 33 euro. Il joypad già si sapeva che aveva un prezzo da fuori di testa, ed anche il VR è caro in senso assoluto, contando che deve rivolgersi ad un pubblico console. In ogni caso basta non avere fretta, a parte un paio di giochi il resto non è nulla di che ed alcuni hanno il loro costo.
Per la dock…tipo questa?
DOBE Supporto e stazione di ricarica PS VR2, supporto per Playstation PS VR2, stazione di ricarica con indicatori per cuffie PSVR2, supporto per cuffie PSVR2, accessorio per cuffie PSVR2 https://amzn.eu/d/hsSc8kW
Su Amazon ce ne sono già diverse :)
ottimo questo potrebbe già fare al caso mio
Intanto anche il visore è già diminuito, la versione con Horizon su Amazon viene scontata di circa 33 euro. Il joypad già si sapeva che aveva un prezzo da fuori di testa, ed anche il VR è caro in senso assoluto, contando che deve rivolgersi ad un pubblico console. In ogni caso basta non avere fretta, a parte un paio di giochi il resto non è nulla di che ed alcuni hanno il loro costo.
il visore con horizon su amazon costa 649 euro che è quello di listino. Nessuno sconto.
NighTGhosT
22-02-2023, 12:13
Diciamo che i giochi davvero TOP sono 4: Horizon, GT7, No Man’s Sky e RE Village
4 e 1/2 mettendoci Star Wars che ce l’ho su Quest ed è davvero bellino e se mettiamo pure Moss 2 qualcosa di più. Tutti gli altri al momento sono soggettivi, a chi piacciono fps c’è Pavlov, zombie ci sono After the Fall e uscirà a marzo The Walking Dead chapter 2 etc etc
Beh se il pad scende a 199 uno lo prendo anche io :)
Il visore non saprei, tecnologicamente è davvero ben fatto, quando dovrai impostartelo lo vedrai da te. Ha un eye tracking al limite della perfezione. Tutta quella tecnologia ha un costo. :)
il pad si trova ogni tanto già sulle 200 euro, Preso a 190 euro da eprice proprio il weekend in cui è uscito.
NighTGhosT
22-02-2023, 12:19
il pad si trova ogni tanto già sulle 200 euro, Preso a 190 euro da eprice proprio il weekend in cui è uscito.
Ah ma non ho fretta, se faccio come la scorsa generazione, allora ps5 la userò quasi VR only e il resto tutto su Series X :) e per la Xbox ho pad pro da vendere :asd:
Provato anche io
... ...
Io patisco tanto il motion sickness in tutti i visori, continuo a patirlo anche qui, nei giochi a movimento ampio tipo horizon comunque l'ho sofferto meno di quanto era successo con farpoint ma credo non verrà mai tolto per me, il problema è proprio lato umano
Horizon mi ha fatto venire la pelle d'oca
gli anelli attorno ai controller cmq ogni tanto si toccano anche a me nei movimenti ma non è un grosso problema
Purtroppo il M.S. è un problema soggettivo e legato al funzionamento del cervello di ciascuno di noi.
Se soffri di mal di mare, lo soffri sul traghetto della Navarma, come sul gommone con il 200 cv, come sul megayatch con fighe al seguito (ma in questo caso magari si è distratti da altro eheheheh).
Sono particolarmente attento al disturbo perchè, con mia sorpresa, pur non avendo mai sofferto di mal di qualcosa, il primo PSVR in certe occasioni mi ha dato ben più di un problema.
Mi auguro di essere tra quelli a cui questa nuova revisione ha risolto la cosa, lo scoprirò ormai solo domani quando finalmente potrò dedicare un paio d'ore all'oggetto.
devil_mcry
22-02-2023, 13:01
Purtroppo il M.S. è un problema soggettivo e legato al funzionamento del cervello di ciascuno di noi.
Se soffri di mal di mare, lo soffri sul traghetto della Navarma, come sul gommone con il 200 cv, come sul megayatch con fighe al seguito (ma in questo caso magari si è distratti da altro eheheheh).
Sono particolarmente attento al disturbo perchè, con mia sorpresa, pur non avendo mai sofferto di mal di qualcosa, il primo PSVR in certe occasioni mi ha dato ben più di un problema.
Mi auguro di essere tra quelli a cui questa nuova revisione ha risolto la cosa, lo scoprirò ormai solo domani quando finalmente potrò dedicare un paio d'ore all'oggetto.
Io lo patisco ovunque, solo le auto non mi fanno più quel effetto ma da bambino era un problema anche la macchina
IlCavaliereOscuro
22-02-2023, 14:30
A quanto potrei vendere il codice del gioco God Of War Ragnarok che
è uscito nel bundle della console?
il menne
22-02-2023, 14:40
A quanto potrei vendere il codice del gioco God Of War Ragnarok che
è uscito nel bundle della console?
Considera che si trova nuovo retail a 50 euro ormai, usato anche a meno...
Un prezzo equo sarebbe suo 30/40 euro non di più per me .... vedi te però magari se lo metti su subito o similari forse ci fai anche di più, forse
Ovvio se è il codice ITA se, per dire fosse con una ps5 presa in uk ( quindi fuori EU dopo brexit ) mi sa che per il riscatto del gioco ci voglia un account psn UK .... quindi il valore di rivendita cala .... per i codici di altri paesi ma area EU va visto se sono separati per nazione oppure quelli EU vanno bene per tutti i paesi EU e quindi sono riscattabili anche in ITA senza magheggi vari....
Considera che si trova nuovo retail a 50 euro ormai, usato anche a meno...
Un prezzo equo sarebbe suo 30/40 euro non di più per me .... vedi te però magari se lo metti su subito o similari forse ci fai anche di più, forse
Ovvio se è il codice ITA se, per dire fosse con una ps5 presa in uk ( quindi fuori EU dopo brexit ) mi sa che per il riscatto del gioco ci voglia un account psn UK .... quindi il valore di rivendita cala .... per i codici di altri paesi ma area EU va visto se sono separati per nazione oppure quelli EU vanno bene per tutti i paesi EU e quindi sono riscattabili anche in ITA senza magheggi vari....
ragnarok fai fatica a venderlo già a 30 euro..è pieno di codici sia subito che ebay che il marketplace..
il menne
22-02-2023, 16:17
ragnarok fai fatica a venderlo già a 30 euro..è pieno di codici sia subito che ebay che il marketplace..
Si lo so, ma magari ancora privatamente su qualche marketplace locale di fb o similare, può provare a spuntare qualcosina in più... ad abbassare il prezzo se non vende uno è sempre in tempo.... :)
razor820
22-02-2023, 16:24
Mi è arrivato tramite Amazon warehouse The Callisto protocol. Controllato il disco sembra perfetto, nessun graffio o altro.
Ogni volta che avvio il gioco e fa il controllo del disco è un casino. Non mi ricordo un rumore così acuto. Come se vibrasse qualcosa in più.
Adesso mi è venuto in mente che non credo sia la ps5 in orizzontale come detto qualche post addietro ma sarà forse il disco che non funziona bene o il lettore che fa capricci?
devil_mcry
22-02-2023, 16:25
Mi è arrivato tramite Amazon warehouse The Callisto protocol. Controllato il disco sembra perfetto, nessun graffio o altro.
Ogni volta che avvio il gioco e fa il controllo del disco è un casino. Non mi ricordo un rumore così acuto. Come se vibrasse qualcosa in più.
Adesso mi è venuto in mente che non credo sia la ps5 in orizzontale come detto qualche post addietro ma sarà forse il disco che non funziona bene o il lettore che fa capricci?
Per le vibrazioni non devi guardare se non ha graffi ma se il disco non è ondulato
razor820
22-02-2023, 16:29
Per le vibrazioni non devi guardare se non ha graffi ma se il disco non è ondulato
Mettendolo in una superficie piana?
devil_mcry
22-02-2023, 16:29
beh si, sempre se non si vede a occhio
NighTGhosT
22-02-2023, 16:49
Non ci sono etichette come mettono quei pirla di gamestop sugli usati? Anche quelle sbilanciano la rotazione creando rumori e vibrazioni
razor820
22-02-2023, 16:55
Non ci sono etichette come mettono quei pirla di gamestop sugli usati? Anche quelle sbilanciano la rotazione creando rumori e vibrazioni
No. Nessuna etichetta.
Solo nella confezione esterna
il menne
22-02-2023, 16:57
Io tutte le volte che ho preso un disco usato che aveva sopra un etichetta ( invero poche ) la ho sempre tolta subito e anche deterso dai residui di eventuale colla con detergenti delicato, inoltre prima di comprare verifico sempre se il disco è visibilmente graffiato ( capitato pochissime volte ) o deformato.
E' chiaro che comprando online queste verifiche preventive non le puoi fare, ma puoi sempre fare il reso.
Comunque callisto protocol il prezzo è già crollato nuovo a 40 euro retail per ps5 /series x .... spero che dal warehause amazon tu lo abbia preso a meno ossia sui 20 euro o giù di lì... già 30 inizia a essere troppo, visto il costo del nuovo.... :fagiano:
razor820
22-02-2023, 17:50
Io tutte le volte che ho preso un disco usato che aveva sopra un etichetta ( invero poche ) la ho sempre tolta subito e anche deterso dai residui di eventuale colla con detergenti delicato, inoltre prima di comprare verifico sempre se il disco è visibilmente graffiato ( capitato pochissime volte ) o deformato.
E' chiaro che comprando online queste verifiche preventive non le puoi fare, ma puoi sempre fare il reso.
Comunque callisto protocol il prezzo è già crollato nuovo a 40 euro retail per ps5 /series x .... spero che dal warehause amazon tu lo abbia preso a meno ossia sui 20 euro o giù di lì... già 30 inizia a essere troppo, visto il costo del nuovo.... :fagiano:
L ho preso 30 euro. Ma mi scocciava aspettare troppo tempo su altri siti o spostarmi per incontro di persona. Anche perché i prezzi sull usato erano sui 30-35.
Comunque mi sta piacendo. Un po’ snervante non avere una torcia ma il dover utilizzare il puntamento del revolver.
Comunque mala che vada se riesco a completarlo in meno di un mese faccio il reso :D
Per il resto son obbligato a comprare una soundbar piccolina solo per la ps5. Mi son rotto di sganciare ogni volta il jack audio del mio impianto 2.1 tra pc e monitor.
Giocare solo con la cuffia non mi va. Anche perché le comunicazioni radio in the callisto protocol che passano dal dual sense son belle
devil_mcry
22-02-2023, 17:51
L ho preso 30 euro. Ma mi scocciava aspettare troppo tempo su altri siti o spostarmi per incontro di persona. Anche perché i prezzi sull usato erano sui 30-35.
Comunque mi sta piacendo. Un po’ snervante non avere una torcia ma il dover utilizzare il puntamento del revolver.
Comunque mala che vada se riesco a completarlo in meno di un mese faccio il reso :D
Per il resto son obbligato a comprare una soundbar piccolina solo per la ps5. Mi son rotto di sganciare ogni volta il jack audio del mio impianto 2.1 tra pc e monitor.
Giocare solo con la cuffia non mi va. Anche perché le comunicazioni radio in the callisto protocol che passano dal dual sense son belle
Ma alla fine è storto o dritto XD?
Fatal Frame
22-02-2023, 18:03
Adesso mi è venuto in mente che non credo sia la ps5 in orizzontale come detto qualche post addietro ma sarà forse il disco che non funziona bene o il lettore che fa capricci?Anche a me con Callisto nuovo dayone
razor820
22-02-2023, 18:48
Ma alla fine è storto o dritto XD?
appena controllato. no è perfetto. :D
devil_mcry
22-02-2023, 19:39
la mia percezione dai forum vari è che il psvr2 abbia venduto tanto soprattutto a nuovi utenti per il mondo vr
un po' come ps5 sta vendendo tanto a chi non ha mai avuto una ps
molti si aspettano di vedere definizioni e risoluzioni da tv 4k top a buone distanze per la diagonale in possesso, altri com'è immaginabile si sono fiondati su gt7 e dopo un giro stanno male
morale penso che tra due settimane amazon avrà la sua buona quantità di vr in warehouse
E incominciano i primi casi di vr2 con lenti fallate..https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230222/60dff8d437c1a8d8297b5d77cd1ce273.jpg
devil_mcry
22-02-2023, 20:15
si intende la riga verde? a quanti capita?
NighTGhosT
22-02-2023, 20:27
Il mio al momento è perfetto, nessuna riga. Ho già fatto diverse gare su GT7 e giocato 2 orette a No Mans Sky, almeno per ora nessuna riga verde sgrat sgrat:D
si intende la riga verde? a quanti capita?Su reddit ci sono decine di casi e pure sui vari gruppi facebook italiani..sembra succeda appena acceso
devil_mcry
22-02-2023, 20:53
ma la riga? per ora non ho letto di nessuno hai dei link
poi va via? se è la riga penso sia lo schermo dietro non la lente no?
ma la riga? per ora non ho letto di nessuno hai dei link
poi va via? se è la riga penso sia lo schermo dietro non la lente no?È la lente oled.
Fatti un giro sul gruppo Facebook ps5 Italia
Qualcosa anche sul tubo si trova
https://youtu.be/llKV_c68_fE
devil_mcry
22-02-2023, 21:07
È la lente oled.
Fatti un giro sul gruppo Facebook ps5 Italia
Qualcosa anche sul tubo si trova
https://youtu.be/llKV_c68_fE
non ho facebook pero su reddit nel subreddit di psvr non ho trovato niente se non uno con un problema diverso
nel video non capisco cosa sta facendo vedere, non c'è la riga verde
lente e oled cmq sono due pezzi separati
https://mp1st.com/news/psvr2-teardown-video-reveals-all-of-the-devices-components-and-hardware
qui lo puoi vedere smontato
non ho facebook pero su reddit nel subreddit di psvr non ho trovato niente se non uno con un problema diverso
nel video non capisco cosa sta facendo vedere, non c'è la riga verde
lente e oled cmq sono due pezzi separati
https://mp1st.com/news/psvr2-teardown-video-reveals-all-of-the-devices-components-and-hardware
qui lo puoi vedere smontato
Una lente non può essere rigata di verde. È naturale che la riga verde è sul pannello oled che comunque è parte "intrinseca" della lente.
Nel video puoi vedere il danno alla lente, è diverso dalla riga ma è pur sempre un difetto.
Comunque cambiando discorso la Dashboard della ps5 è davvero pietoso. Non si riesce a capire da nessuna parte i vari DLC che si possiedono di un gioco e anche se si va nel dettaglio del gioco non dice nulla. È un obrobrio in confronto a quella della controparte come facilità di trovare le informazioni.
NighTGhosT
23-02-2023, 06:59
Comunque ridendo e scherzando......fra GT7 e No Man's Sky entrambe stupendi......devo ancora provare Horizon Call of the Mountain :asd:
Mi son lasciato prendere dalla foga corsaiola e esploratrice... :asd: ....anche No Man's Sky ha ricevuto un bel overhaul per la VR, davvero bello bello sul VR2.
Si estrae e rinfodera il multi-tool dalla spalla.....si apre fisicamente la calotta della nave per poi entrarci ed afferrare fisicamente i comandi per poi decollare.......a terra si raccolgono le piante con le proprie mani.....e si spara mirando fisicamente ai nemici......con grafica pure migliorata su PS5 per VR2 (draw distance maggiore....maggior dettagli...aumento della vegetazione....etc etc). :)
Ora il menu' del multitool compare proprio dal multitool....e l'inventario invece si ha su uno schermo sul polso sx. Anche NMS ora merita assai in VR. :D
Comunque ridendo e scherzando......fra GT7 e No Man's Sky entrambe stupendi......devo ancora provare Horizon Call of the Mountain :asd:
Mi son lasciato prendere dalla foga corsaiola e esploratrice... :asd: ....anche No Man's Sky ha ricevuto un bel overhaul per la VR, davvero bello bello sul VR2.
Si estrae e rinfodera il multi-tool dalla spalla.....si apre fisicamente la calotta della nave per poi entrarci ed afferrare fisicamente i comandi per poi decollare.......a terra si raccolgono le piante con le proprie mani.....e si spara mirando fisicamente ai nemici......con grafica pure migliorata su PS5 per VR2 (draw distance maggiore....maggior dettagli...aumento della vegetazione....etc etc). :)
Ora il menu' del multitool compare proprio dal multitool....e l'inventario invece si ha su uno schermo sul polso sx. Anche NMS ora merita assai in VR. :D
boh NMS è uno di quei giochi che non mi ha mai attirato..lo provai appena uscito e ne rimasi deluso..da allora più inserito in nessuna console..
devil_mcry
23-02-2023, 07:54
Una lente non può essere rigata di verde. È naturale che la riga verde è sul pannello oled che comunque è parte "intrinseca" della lente.
Nel video puoi vedere il danno alla lente, è diverso dalla riga ma è pur sempre un difetto.
Comunque cambiando discorso la Dashboard della ps5 è davvero pietoso. Non si riesce a capire da nessuna parte i vari DLC che si possiedono di un gioco e anche se si va nel dettaglio del gioco non dice nulla. È un obrobrio in confronto a quella della controparte come facilità di trovare le informazioni.
tu hai scritto lente mica io :D
cmq qualche visore fallato purtroppo è normale, oggetto nuovo tutti ne parlano tutti ne scrivono. io ne ho visto uno a cui un oled lampeggiava ma solo se non era indossato su reddit, roba strana
StrixyRoG
23-02-2023, 08:24
Ieri, visto che su unieuro era scontato e disponibile, ed avevo un piccolo buono sconto, ho detto faccio l'ordine con ritiro in un negozio vicino a me, così ci penso con calma; alla fine mi esce il gioco gratis. Stamattina mi arriva la mail che è pronto per il ritiro, e adesso panico :D Come scrissi lo reputo troppo caro, ma sono molto curioso. Maledette scimmie tecnologiche.
tu hai scritto lente mica io :D
cmq qualche visore fallato purtroppo è normale, oggetto nuovo tutti ne parlano tutti ne scrivono. io ne ho visto uno a cui un oled lampeggiava ma solo se non era indossato su reddit, roba strana
ma ho scritto lente perchè il titolo del post dove era stata messa la foto era lens..
penso che sia naturale sapere che una lente non possa avere una riga verde eddai.
Ieri, visto che su unieuro era scontato e disponibile, ed avevo un piccolo buono sconto, ho detto faccio l'ordine con ritiro in un negozio vicino a me, così ci penso con calma; alla fine mi esce il gioco gratis. Stamattina mi arriva la mail che è pronto per il ritiro, e adesso panico :D Come scrissi lo reputo troppo caro, ma sono molto curioso. Maledette scimmie tecnologiche.
beh lo sconto è di circa 35 euro quindi non è male..è ridicolo che il giorno di uscita il prodotto era già scontato del 5%..questa politica di unieuro che lo sconto viene riservato solo a chi acquista online è abbastanza ridicola..alla fine dovrebbero fare lo sconto soprattutto a chi lo prende in negozio.
RoUge.boh
23-02-2023, 08:57
beh lo sconto è di circa 35 euro quindi non è male..è ridicolo che il giorno di uscita il prodotto era già scontato del 5%..questa politica di unieuro che lo sconto viene riservato solo a chi acquista online è abbastanza ridicola..alla fine dovrebbero fare lo sconto soprattutto a chi lo prende in negozio.
Più che altro altro.... è appena uscito ed è gia scontanto di €35.... fatto bene ad annullare il pre order..
Più che altro altro.... è appena uscito ed è gia scontanto di €35.... fatto bene ad annullare il pre order..
tempo 1 settimane e si troverà scontato anche di 100 euro o quasi..
devil_mcry
23-02-2023, 09:07
loro online hanno il 5% quasi sempre su tutto, è una buona cosa funziona anche se lo ritiri in negozio
è raro che non ci sia quella promozione e spesso è pure sui prodotti già scontati
hellkitchen
23-02-2023, 09:07
Ragazzi buon giorno, stavo valutando di prendermi la PS5 ora che è effettivamente disponibile ma ho ancora qualche dubbio: intanto mi chiedevo se fosse un buon momento o se all’orizzonte si vede l’uscita di un modello revisionato (tipo slim o altro); mi chiedevo poi se esistesse un servizio tipo Xbox game pass (mi pare di sì) e se questo aiuta a rendere più accessibili i giochi che vedo costano una mazzata (60-80€ mentre su PC in genere aspetto sempre che siano sui 20-30€ prima di comprare se non meno); infine mi aspetto di liberarmi quasi del tutto dell miriade di piccole i grandi rotture di palle che hanno caratterizzato il gaming su PC specialmente negli ultimi anni.
loro online hanno il 5% quasi sempre su tutto, è una buona cosa funziona anche se lo ritiri in negozio
è raro che non ci sia quella promozione e spesso è pure sui prodotti già scontati
normalmente i prodotti costosi del reparto informatica e telefonia non hanno la promo del 5%
tanto è vero che ad esempio le console premium che costano meno del vr2 non hanno attiva questa promo.
Adesso ho un collega di lavoro che ha lo stick destro del controller VR che non funziona durante il gioco, solo nella dashboard, ha già provato a resetttare ma non risolve..sono curioso di vedere come gestiscono la sostituzione dato che il gioco incluso lo ha già riscattato..
NighTGhosT
23-02-2023, 09:12
boh NMS è uno di quei giochi che non mi ha mai attirato..lo provai appena uscito e ne rimasi deluso..da allora più inserito in nessuna console..
Esattamente come me, solo che io l'ho ripreso ben piu' avanti....appena uscito faceva schifetto, fu' una delusione rispetto alle promesse.........ma oggi, e' il gioco che avevano promesso e anche di piu', quindi ti consiglio di darci un'occhiata.........anche perche' la versione PS4 la trovi usata a pochissimi euro e l'aggiornamento PS5 PSVR2 e' gratuito :)
Fidati e riprovalo perche' ora e' un gran bel space sim :)
JuanCarlos
23-02-2023, 09:24
Ragazzi buon giorno, stavo valutando di prendermi la PS5 ora che è effettivamente disponibile ma ho ancora qualche dubbio: intanto mi chiedevo se fosse un buon momento o se all’orizzonte si vede l’uscita di un modello revisionato (tipo slim o altro); mi chiedevo poi se esistesse un servizio tipo Xbox game pass (mi pare di sì) e se questo aiuta a rendere più accessibili i giochi che vedo costano una mazzata (60-80€ mentre su PC in genere aspetto sempre che siano sui 20-30€ prima di comprare se non meno); infine mi aspetto di liberarmi quasi del tutto dell miriade di piccole i grandi rotture di palle che hanno caratterizzato il gaming su PC specialmente negli ultimi anni.
Sono in una condizione simile, sto cercando di "costringermi" ad aspettare ancora un po', si vocifera di un nuovo modello annunciato ad Aprile e in vendita da Settembre, ma sono ancora soltanto dei rumor.
Sul Gamepass la situazione è diversa, non esistono "trucchetti di conversione" quindi qualsiasi tier del Plus va pagato a prezzo pieno, se però sei appassionato di un certo tipo di titoli (soprattutto single player story driven) nei tier più alti (120€ l'anno con lo streaming dei giochi, 99€ senza) ci sono diversi titoli discreti. Non c'è la varietà del Gamepass, ma poi dipende dal singolo giocatore, io pur avendo il Gamepass Ultimate sono interessato a una manciata di titoli, il resto per me è fuffa. C'è da vedere quanto hai giocato di titoli PS4, di quelli per esempio ce ne sono diversi interessanti (ma se vieni da lì li avrai presumibilmente già giocati). Non ci sono automaticamente tutte le esclusive Sony, come avviene con quelle Microsoft nel Pass.
razor820
23-02-2023, 09:25
I giochi per pc dipende quali devi aspettare 2 anni per prenderli a 20-30 euro. I giochi per ps5 basta aspettare 1-2 mesi e già li trovi usati sui 40 euro..
ho preso giochi al day one su pc a 69 euri, che poi non puoi recuperare. Ad ora con i giochi ps5 se mi va male ci perdo 10 euro. Finisco il gioco e lo rivendo. Almeno parlo da usato a usato.
Poi ci sono giochi che mi interessa tenerli a vita, allora quelli li prendo nuovi
Discorso ps5 slim ancora è Alba per pensarci. In ogni caso se uscirà a fine anno, son sicuro che sarà un impresa per prenderla e ci saranno i soliti prezzi sui vari lidi dell usato
Esattamente come me, solo che io l'ho ripreso ben piu' avanti....appena uscito faceva schifetto, fu' una delusione rispetto alle promesse.........ma oggi, e' il gioco che avevano promesso e anche di piu', quindi ti consiglio di darci un'occhiata.........anche perche' la versione PS4 la trovi usata a pochissimi euro e l'aggiornamento PS5 PSVR2 e' gratuito :)
Fidati e riprovalo perche' ora e' un gran bel space sim :)
no beh ho ancora sicuramente il gioco da qualche parte negli scatoli dell'ultimo trasloco dato che non vendo mai i giochi, devo solo avere la voglia di cercarlo :D
C'è qualche possibilità di rivedere Skyrim aggiornato al vr2?
Se una cosa interessa, non ha molto senso aspettare chissà quale fantomatica revisione, specie se vociferata e non confermata.
Inoltre, uscisse veramente, si parla comunque di attendere mesi non di giorni.
Riguardo al costo dei giochi, purtroppo è un dato di fatto che i prezzi siano schizzati, ma anche in questo caso si tratta di valutare la situazione a livello personale:
Quanto tempo ho per giocare? Ho amici/conoscenti con cui posso scambiare o imbastire un giro di compravendita senza passare da altri canali?
Ora il mercato dell'usato ha i suoi volumi ed, evitando GS come la peste, i titoli puoi trovarli a prezzi decenti (sempre di non cedere alla scimmia del day one).
Capitolo PSVR, come ogni volta, all'uscita di un nuovo hardware, si levano nei canali di discussione le voci degli insoddisfatti e dei difettati.
Farei due considerazioni in merito.
Gli insoddisfatti, penso si tratti per lo più di gente che non ha mai provato prima la VR, che non può capire l'effettiva qualità di questo prodotto se rapportata al passato, ma anche alla diretta concorrenza (escludendo visori da più di 1000€ che necessitano computer ninja per essere usati).
Persone che si aspettavano di svegliarsi dentro "ready player one" e invece hanno scoperto che "si vedono i pixel", magari scoprendo improvvisamente di soffrire il mal di mare da seduti sul divano.
Tutti visori disponibili per il mercato dell'usato tra meno di 10 giorni, ne giogirà chi aspetta l'occasione.
I difettati, ogni lancio è accompagnato da un certo numero di problemi, succede sempre e basta succeda a 10 persone e queste faranno tanto di quel casino sui social che tempo un'ora tutti i visori sono difettosi da nuovi.
Tutti gli early adopter devono mettere in conto di essere i veri collaudatori del prodotto, ma questo vale in qualsiasi ambito tecnologico.
C'è solo ad toccarsi i gioielli e sperare di non essere tra gli sfortunati.
Per il resto, ho la sensazione che le vendite basse prospettate nei mesi scorsi, non siano poi così basse.
Ovviamente quanto scritto sopra è prettamente un'opinione personale e non vuole essere legge scritta per nessuno.
Fatal Frame
23-02-2023, 09:47
Callisto Protocol
Stavo rivedendo l' hdr. Non riesco a capire perché faccia schifo lo stesso e sembra sempre sbiadito... ma cosa l'hanno messo a fare il settaggio?
C'è una guida di come settare luminosità e punto nero (hdr)? Grazie
NighTGhosT
23-02-2023, 09:49
Non sei l'unico....anche a me piacerebbe MOLTO avere Skyrim VR aggiornato a PS5 e il VR2.....il problema e' che Zenimax e Bethesda ora sono di Microsoft......e non so quanto siano interessati a fare questo upgrade.
Non sei l'unico....anche a me piacerebbe MOLTO avere Skyrim VR aggiornato a PS5 e il VR2.....il problema e' che Zenimax e Bethesda ora sono di Microsoft......e non so quanto siano interessati a fare questo upgrade.
Vero che ora sono Microsoft, allora la vedo dura... Peccato, con il VR1 era veramente bello.
Se una cosa interessa, non ha molto senso aspettare chissà quale fantomatica revisione, specie se vociferata e non confermata.
Inoltre, uscisse veramente, si parla comunque di attendere mesi non di giorni.
Riguardo al costo dei giochi, purtroppo è un dato di fatto che i prezzi siano schizzati, ma anche in questo caso si tratta di valutare la situazione a livello personale:
Quanto tempo ho per giocare? Ho amici/conoscenti con cui posso scambiare o imbastire un giro di compravendita senza passare da altri canali?
Ora il mercato dell'usato ha i suoi volumi ed, evitando GS come la peste, i titoli puoi trovarli a prezzi decenti (sempre di non cedere alla scimmia del day one).
Capitolo PSVR, come ogni volta, all'uscita di un nuovo hardware, si levano nei canali di discussione le voci degli insoddisfatti e dei difettati.
Farei due considerazioni in merito.
Gli insoddisfatti, penso si tratti per lo più di gente che non ha mai provato prima la VR, che non può capire l'effettiva qualità di questo prodotto se rapportata al passato, ma anche alla diretta concorrenza (escludendo visori da più di 1000€ che necessitano computer ninja per essere usati).
Persone che si aspettavano di svegliarsi dentro "ready player one" e invece hanno scoperto che "si vedono i pixel", magari scoprendo improvvisamente di soffrire il mal di mare da seduti sul divano.
Tutti visori disponibili per il mercato dell'usato tra meno di 10 giorni, ne giogirà chi aspetta l'occasione.
I difettati, ogni lancio è accompagnato da un certo numero di problemi, succede sempre e basta succeda a 10 persone e queste faranno tanto di quel casino sui social che tempo un'ora tutti i visori sono difettosi da nuovi.
Tutti gli early adopter devono mettere in conto di essere i veri collaudatori del prodotto, ma questo vale in qualsiasi ambito tecnologico.
C'è solo ad toccarsi i gioielli e sperare di non essere tra gli sfortunati.
Per il resto, ho la sensazione che le vendite basse prospettate nei mesi scorsi, non siano poi così basse.
Ovviamente quanto scritto sopra è prettamente un'opinione personale e non vuole essere legge scritta per nessuno.
il problema è che pannelli OLED di queste dimensioni possono essere un pregio ma anche un difetto dato che come sappiamo l'oled ha nella sua tecnologia dei difetti intrinsechi. Voglio sperare che sony abbia testato a sufficienza tali pannelli perchè altrimenti fra qualche mese si assisterà a tantissima gente che avrà problemi.
Anche alcuni esperti del settore ricordo che quando fu presentato il dispositivo erano abbastanza scettici sull'uso dei panelli OLED per questo tipo di dispositivi..
il problema è che pannelli OLED di queste dimensioni possono essere un pregio ma anche un difetto dato che come sappiamo l'oled ha nella sua tecnologia dei difetti intrinsechi. Voglio sperare che sony abbia testato a sufficienza tali pannelli perchè altrimenti fra qualche mese si assisterà a tantissima gente che avrà problemi.
Anche alcuni esperti del settore ricordo che quando fu presentato il dispositivo erano abbastanza scettici sull'uso dei panelli OLED per questo tipo di dispositivi..
I pannelli OLED hanno una deriva nel tempo riguardante le luminosità e problemi di burn-in per immagini o area d'immagine statiche e molto luminose.
Per quanto riguarda la luminosità posso solo utilizzare come paragone il 65 pollici che ho in sala da 3 anni, utilizzato circa 3h al giorno, non ha perso praticamente nulla (misurato e calibrato con apposita strumentazione).
Riguardo il burn-in, per sua natura, al netto di HUB fissi, la VR non visualizza immagini statiche a lungo.
Quella strisciata di pixel verdi ho avuto modo di sperimentarla con il vecchio LCD Sony Z55 nel 2009, si era bruciata una pista del pannello, soluzione sostituire il pannello.
Se Sony non ha fatto le cose per bene, ne pagherà pegno in termini di sostituzioni in garanzia e fidelizzazione del cliente.
C'è di che consolarsi tenendo presente una verità nel campo dell'elettronica in generale, se qualcosa è predisposto a rompersi, si romperà entro pochi giorni se non ore dalla prima accensione.
Da un certo punto di vista è normale che nella settimana post day-one ci sia un picco di segnalazioni di problemi.
JuanCarlos
23-02-2023, 10:31
Sì beh, fantomatica fino a un certo punto, è dalla PSX che esce una revisione slim a metà vita della console.
Mettici pure che diverse persone hanno parlato di problemi col disco della versione attualmente più facile da trovare (quella col disco con GoW in bundle) e che comunque sia la prossima esclusiva (oltretutto temporale) è a Giugno (FFXVI)... io sinceramente non vedo alcun motivo per comprarla adesso. Trovo molto più probabile che la grande disponibilità di adesso serva a smaltire proprio tutte le scorte di questo modello, per poi ripartire col prossimo.
il menne
23-02-2023, 10:37
I problemi al lancio ci sono e sempre ci saranno per ogni articolo tecnologico.
MA ed è un grosso MA, per un prodotto così CARO e così di nicchia come il visore ps5, con volumi di produzione che non sono definibili di massa come invece la produzione di una console le unità con problemi DOA devono essere pochissime quasi zero, perchè un prodotto così DEVE in teoria ricevere un test approfondito su ogni componente prima di essere immesso sul mercato.
Quando fu lanciata la ps5 ( ok fu un lancio per dire visto che non si trovava la console però sempre lancio fu ) quelle fallate erano davvero pochissime o nulle, invece quando ( fretta assemblaggio? risparmio su componenti? manitù avverso? ... ) adesso si trovano i lotti fallati nel lettore al D1 di quelle col bundle con gow se ne ha notizia...
Io monitoro la situazione e attendo. Non ho fretta.
https://4news.it/playstation-vr2-tantissimi-utenti-stanno-riscontrando-problemi-con-i-controller/
personalmente al mio collega anche la soluzione temporanea non ha funzionato..è comunque assurdo che uno debba lanciare il gioco con il dualsense per evitare questa problematica..
NighTGhosT
23-02-2023, 11:07
https://4news.it/playstation-vr2-tantissimi-utenti-stanno-riscontrando-problemi-con-i-controller/
personalmente al mio collega anche la soluzione temporanea non ha funzionato..è comunque assurdo che uno debba lanciare il gioco con il dualsense per evitare questa problematica..
E anche qua (sgrat sgrat) sono a posto....ho giocato parecchio ieri a No Man's Sky in VR e andava tutto alla perfezione, controller destro incluso. :D
StrixyRoG
23-02-2023, 12:05
Dopo questa mi sa che aspetterò, meno male che le cose le testano :doh:
devil_mcry
23-02-2023, 13:02
figurati se perdo o l'occasione per fare l'ennesima versione di skyrim
sarebbe un peccato :D
hellkitchen
23-02-2023, 13:02
In effetti stavo proprio guardando la versione con GoW che si trova sui 619€. Poi io sono pigro da fare schifo e generalmente i giochi li compro tutti digitali per avere il minimo sbatti possibile.
Chiaro che se sull’usato o nuovo trovo versioni fisiche ad un prezzo molto vantaggioso vado su quella con disco.
Non sapevo di questi problemi al lettore della ps5 in bundle con GoW; si tratta di segnalazioni molto diffuse?
devil_mcry
23-02-2023, 13:03
Sì beh, fantomatica fino a un certo punto, è dalla PSX che esce una revisione slim a metà vita della console.
Mettici pure che diverse persone hanno parlato di problemi col disco della versione attualmente più facile da trovare (quella col disco con GoW in bundle) e che comunque sia la prossima esclusiva (oltretutto temporale) è a Giugno (FFXVI)... io sinceramente non vedo alcun motivo per comprarla adesso. Trovo molto più probabile che la grande disponibilità di adesso serva a smaltire proprio tutte le scorte di questo modello, per poi ripartire col prossimo.
si ma praticamente l'hanno già fatta, l'ultima versione quella che puoi comprare ora è di fatto una slim nelle plastiche della fat
il SoC lo hanno rifatto a 6nm a densità più alta rispetto i 7 della originale
devil_mcry
23-02-2023, 13:09
no beh ho ancora sicuramente il gioco da qualche parte negli scatoli dell'ultimo trasloco dato che non vendo mai i giochi, devo solo avere la voglia di cercarlo :D
io anche lo devo riprendere, ricordo la delusione iniziale ma l'idea mi piaceva un casino
solo che mi sa che mangia ore di gioco come non ci fosse un domani
qualcuno invece si è fatto prendere troppo la mano XD
https://www.reddit.com/r/PSVR/comments/119hks4/i_see_your_racing_chair_and_raise_you/?utm_source=share&utm_medium=android_app&utm_name=androidcss&utm_term=1&utm_content=share_button
comunque qualcuno sa come vedere i vari DLC installati di un gioco? ieri sera non ho trovato da nessuna parte questo benedetto menù in GT7 e neanche in altri giochi
pupobiondo
23-02-2023, 16:09
qualcuno ha provato il Sabrent Dissipatore SSD M.2, Dissipatore di calore SSD NVME?!?
Presente! Va a sostituire la copertura in alluminio originale facilitando dissipazione e air flow. Facilissimo da montare, per quello che costa mi sento di consigliarlo senz'altro.
P.S.
se posso darti un consiglio: il disco nello slot di espansione riservalo per i giochi PS5, quelli PS4 puoi tranquillamente lasciarli su un disco esterno che puoi acquistare senza spendere troppo.
devil_mcry
23-02-2023, 16:41
comunque qualcuno sa come vedere i vari DLC installati di un gioco? ieri sera non ho trovato da nessuna parte questo benedetto menù in GT7 e neanche in altri giochi
mi pare che se fai opzioni sul gioco puoi vedere i contenuti aggiuntivi i dlc non sono li?
NighTGhosT
23-02-2023, 17:28
mi pare che se fai opzioni sul gioco puoi vedere i contenuti aggiuntivi i dlc non sono li?
O Gestisci contenuti gioco
O Gestisci contenuti gioco
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSi ho visto. Non ti dà quella opzione fino a quando non è installato il gioco.
Danke.
Presente! Va a sostituire la copertura in alluminio originale facilitando dissipazione e air flow. Facilissimo da montare, per quello che costa mi sento di consigliarlo senz'altro.
P.S.
se posso darti un consiglio: il disco nello slot di espansione riservalo per i giochi PS5, quelli PS4 puoi tranquillamente lasciarli su un disco esterno che puoi acquistare senza spendere troppo.
Graze!!! confermo montato.. facilmente sembra davvero ben fatto. Ora ho 2TB in più :)
Ma c'e' modo di spostare giochi dal ssd interno a quello aggiuntivo?
GRazie
NighTGhosT
24-02-2023, 04:17
Si ho visto. Non ti dà quella opzione fino a quando non è installato il gioco.
Danke.
De nada 😉
in merito al mio collega che ha il vr2 con il pad che non va è andato da unieuro e gli hanno risposto che il visore deve essere mandato in assistenza perchè appunto il gioco al suo interno è stato riscattato e quindi è impossibile fare il cambio..non hanno voluto neanche cambiarglielo con la versione senza gioco..e poi parlate male di gamestop..
StrixyRoG
24-02-2023, 07:42
A me sinceramente è passata la voglia, ho visto lo State of Play, ho seguito un po' recensioni tra cui anche quella di VR Italia, e non vedo un futuro roseo (tralasciando le problematiche che stanno uscendo e di cui non ci sono state comunicazioni ufficiali). È la classica novità che dopo qualche mese resterà a prendere polvere, un po' come la PS5 che è almeno ho coperto :D
Ieri finalmente l'amazzone è passata da casa per consegnarmi il VR2.
Considerazioni personali della prima ora da ex utente del primo VR ad uso e consumo di chi avrà voglia di leggere.
I sense sono carini e funzionali, trovo fastidiosa la posizione dei tasti R1 e L1, sarà questione di abitudine, ma fatico a visualizzarli mentalmente nella loro posizione.
Gli anelloni di tracciatura sono effettivamente ingombranti, mi è capitato di sbatterli un paio di volte sullo schienale e sulla seduta della sedia (sedia di legno della sala non sedia da gaming o da ufficio).
Per il resto poco da dire, funzionano bene e una volta fatta l'abitudine alla disposizione dei 4 tasti principali ci si sente a casa.
Se proprio devo trovare un appunto, al netto dei tasti R1 e L1 che mi stanno sulle balle messi in quel modo, ho sentito la mancanza di un posto dove poggiare il pollice quando non usato sullo stick (giochi musicali).
Non so bene cosa aggiungere alla qualità del visore che non sia stato detto o scritto, il salto prestazionale dalla precedente generazione è impressionante.
Leggero, setup immediato, dopo 3 volte si impara a metterlo subito nella corretta posizione, il cavo c'è, ma alla fine si sente il giusto, le cuffie in ear, non saranno il massimo, ma la soluzione ad archetto è molto pratica per evitare ulteriori fili che girano attorno al collo.
Ergonomicamente favoloso, sembra impossibile che resti tanto fermo nella sua posizione anche nella fasi più concitate dei giochi, l'archetto si adatta alla perfezione alla curva dei padiglioni auricolari delle Pulse3D.
Unico problema, ma dipende da me, le lenti che si appannano leggermente in prossimità del naso (ma io ho un naso fuori standard).
Horizon, non sarà il massimo di innovazione a livello di gameplay, ma se volete far capire cosa significa VR in un prodotto creato ad hoc, avete l'esempio giusto.
Chiamarlo tech demo è offensivo e sminuisce il valore del gioco, chiaramente serve come palcoscenti per mostrare tutte le feature del kit VR, ma ha l'innegabile pregio di farti sentire letteralmente dentro quel mondo fin'ora visto soltanto attraverso una finestra.
La resa visiva del prodotto, a mio parere è eccellente in tutte le condizioni a patto di effettuare un corretto setup iniziale e di posizionamento.
In rete si leggono frasi tipo "è sfuocato, la definizione lascia a desiderare ecc...", ora senza nulla togliere alle opinioni personali di ciascuno, in definitiva penso che certe esternazioni nascano anche da una ignoranza riguardante il funzionamento dei visori VR in generale.
Abituati a vedere immagini in 4K sul televisore magari si immagini di ritrovare il solito impatto anche in questo genere di prodotti, in relatà la solita immagine 4K viene "spalmata" nell'intero campo visivo dello spettatore, come guardare una foto stampata a 300 dpi con una lente d'ingrandimento, vengono amplificate le scalettature dei pixel e l'antialising dell'immagine assume l'aspetto di una leggera perdita di messa a fuoco.
Il PSVR2, le lenti pancake, lo schermo OLED non hanno colpa di questo (magari la matrice OLED in parte si, ma in una percentuale risibile), è un aspetto che migliorerà solo quando ci saranno visori e potenze di calcolo da 4K per occhio.
I giochi, ho provato solo Horizon e Drums Rock per motivi di tempo, il primo come detto è da sbavo, il secondo è semplice e divertente come ogni rithm game che si rispetti, controlli precisi e reattivi al netto della presa delle bacchette con R1 e L1 (si è capito che mi sta sul cazzo come li hanno messi? ehehehe)
Stasera mi armo di carta igienica e provo RE Village.
Nessun problema di configurazione, linee verdi, archetti troncati, configurazione dei controller, schermate nere sul televisore ecc...ecc.. (e su questi aspetti mi gratto copiosamente)
Personalmente impressionato e soddisfatto del prodotto, ora mi auguro di trovare il tempo per sfruttarlo come si deve.
Ieri finalmente l'amazzone è passata da casa per consegnarmi il VR2.
Considerazioni personali della prima ora da ex utente del primo VR ad uso e consumo di chi avrà voglia di leggere.
I sense sono carini e funzionali, trovo fastidiosa la posizione dei tasti R1 e L1, sarà questione di abitudine, ma fatico a visualizzarli mentalmente nella loro posizione.
Gli anelloni di tracciatura sono effettivamente ingombranti, mi è capitato di sbatterli un paio di volte sullo schienale e sulla seduta della sedia (sedia di legno della sala non sedia da gaming o da ufficio).
Per il resto poco da dire, funzionano bene e una volta fatta l'abitudine alla disposizione dei 4 tasti principali ci si sente a casa.
Se proprio devo trovare un appunto, al netto dei tasti R1 e L1 che mi stanno sulle balle messi in quel modo, ho sentito la mancanza di un posto dove poggiare il pollice quando non usato sullo stick (giochi musicali).
Non so bene cosa aggiungere alla qualità del visore che non sia stato detto o scritto, il salto prestazionale dalla precedente generazione è impressionante.
Leggero, setup immediato, dopo 3 volte si impara a metterlo subito nella corretta posizione, il cavo c'è, ma alla fine si sente il giusto, le cuffie in ear, non saranno il massimo, ma la soluzione ad archetto è molto pratica per evitare ulteriori fili che girano attorno al collo.
Ergonomicamente favoloso, sembra impossibile che resti tanto fermo nella sua posizione anche nella fasi più concitate dei giochi, l'archetto si adatta alla perfezione alla curva dei padiglioni auricolari delle Pulse3D.
Unico problema, ma dipende da me, le lenti che si appannano leggermente in prossimità del naso (ma io ho un naso fuori standard).
Horizon, non sarà il massimo di innovazione a livello di gameplay, ma se volete far capire cosa significa VR in un prodotto creato ad hoc, avete l'esempio giusto.
Chiamarlo tech demo è offensivo e sminuisce il valore del gioco, chiaramente serve come palcoscenti per mostrare tutte le feature del kit VR, ma ha l'innegabile pregio di farti sentire letteralmente dentro quel mondo fin'ora visto soltanto attraverso una finestra.
La resa visiva del prodotto, a mio parere è eccellente in tutte le condizioni a patto di effettuare un corretto setup iniziale e di posizionamento.
In rete si leggono frasi tipo "è sfuocato, la definizione lascia a desiderare ecc...", ora senza nulla togliere alle opinioni personali di ciascuno, in definitiva penso che certe esternazioni nascano anche da una ignoranza riguardante il funzionamento dei visori VR in generale.
Abituati a vedere immagini in 4K sul televisore magari si immagini di ritrovare il solito impatto anche in questo genere di prodotti, in relatà la solita immagine 4K viene "spalmata" nell'intero campo visivo dello spettatore, come guardare una foto stampata a 300 dpi con una lente d'ingrandimento, vengono amplificate le scalettature dei pixel e l'antialising dell'immagine assume l'aspetto di una leggera perdita di messa a fuoco.
Il PSVR2, le lenti pancake, lo schermo OLED non hanno colpa di questo (magari la matrice OLED in parte si, ma in una percentuale risibile), è un aspetto che migliorerà solo quando ci saranno visori e potenze di calcolo da 4K per occhio.
I giochi, ho provato solo Horizon e Drums Rock per motivi di tempo, il primo come detto è da sbavo, il secondo è semplice e divertente come ogni rithm game che si rispetti, controlli precisi e reattivi al netto della presa delle bacchette con R1 e L1 (si è capito che mi sta sul cazzo come li hanno messi? ehehehe)
Stasera mi armo di carta igienica e provo RE Village.
Nessun problema di configurazione, linee verdi, archetti troncati, configurazione dei controller, schermate nere sul televisore ecc...ecc.. (e su questi aspetti mi gratto copiosamente)
Personalmente impressionato e soddisfatto del prodotto, ora mi auguro di trovare il tempo per sfruttarlo come si deve.
il problema è che dopo lo state of play di ieri non vedo questi grandi giochi all'orizzonte..quelli mostrati non fanno vedere minimamente il suo potenziale.
Curioso di vedere ora come si difenderà sony da MS e l'antitrust dopo l'ennesima esclusiva temporale con BG3.
StrixyRoG
24-02-2023, 08:10
il problema è che dopo lo state of play di ieri non vedo questi grandi giochi all'orizzonte..quelli mostrati non fanno vedere minimamente il suo potenziale.
Curioso di vedere ora come si difenderà sony da MS e l'antitrust dopo l'ennesima esclusiva temporale con BG3.
Se Sony riuscirà nell'intento di far saltare l'acquisizione sarò curioso di vedere il dopo, dato che con Activision il contratto di COD scadrà nel 2024 e Microsoft si ritroverà circa 70 miliardi da investire :D
Comunque concordo sul VR, non c'è nulla all'orizzonte ed il marketing è stato pessimo; ci sarebbero voluti dei video ben fatti dove far vedere nel dettaglio le varie configurazioni, l'eventuale risoluzione di problematiche e via dicendo. Se l'intento era di venderlo a più gente possibile hanno sbagliato tutto. Ho visto la lista di giochi, ma rimango perplesso.
Sono sempre 600 euro eh.
Se Sony riuscirà nell'intento di far saltare l'acquisizione sarò curioso di vedere il dopo, dato che con Activision il contratto di COD scadrà nel 2024 e Microsoft si ritroverà circa 70 miliardi da investire :D
Comunque concordo sul VR, non c'è nulla all'orizzonte ed il marketing è stato pessimo; ci sarebbero voluti dei video ben fatti dove far vedere nel dettaglio le varie configurazioni, l'eventuale risoluzione di problematiche e via dicendo. Se l'intento era di venderlo a più gente possibile hanno sbagliato tutto. Ho visto la lista di giochi, ma rimango perplesso.
Sono sempre 600 euro eh.
se salta l'acquisizione sarà una debacle per sony perchè con 70 miliardi fai centinaia di accordi per esclusive "temporali" perenni e si ritroverà a non avere lo stesso i titoli sulla sua piattaforma con l'aggravante della posizione pubblica compromessa..Senza considerare che il gruppo activision ha già fatto ben capire con chi si schiererà in futuro.
Tra l'altro leggendo l'articolo di HW non capisco perchè ste "associazioni" intervengono per mille cagate, qui che c'è una posizione dominante no.
O meglio, l'idea me lo sono fatta ovvero che hanno tutti la folle paura che MS s mangi l'intero sistema di gaming console nel giro di 10 anni vedendo i soldi che ha.
In effetti se MS chiudesse la sezione gaming, sarebbe come vendere l'auto , se Sony chiudesse la sezione gaming sarebbe come vendere la casa in cui vivi :asd:
StrixyRoG
24-02-2023, 09:16
;48123710']Tra l'altro leggendo l'articolo di HW non capisco perchè ste "associazioni" intervengono per mille cagate, qui che c'è una posizione dominante no.
O meglio, l'idea me lo sono fatta ovvero che hanno tutti la folle paura che MS s mangi l'intero sistema di gaming console nel giro di 10 anni vedendo i soldi che ha.
In effetti se MS chiudesse la sezione gaming, sarebbe come vendere l'auto , se Sony chiudesse la sezione gaming sarebbe come vendere la casa in cui vivi :asd:
Sony ha solo da svegliarsi invece che piangere, le cose stanno cambiando. Ha un servizio in abbonamento molto caro e che offre giochi dell'anteguerra, le esclusive adesso hanno un peso minore passando anche per PC, ed il marketing sta lasciando davvero a desiderare (vedi ultimo PSVR2). Ho sempre sostenuto che Sony ad oggi vende per la nomea e per la percezione che la gente ha della console da sempre, ma possedendo entrambe è innegabile che con Xbox mi stia trovando meglio e sto risparmiando un sacco di soldi in giochi potendoli sfruttare al meglio, anche fuori casa con il cloud.
Il problema tanto è che alla fine, se qualcosa andrà storto, ne pagheremo comunque noi le conseguenze.
NighTGhosT
24-02-2023, 12:06
Io non mi preoccupo, ci sono PIÙ di 100 (CENTO) giochi in sviluppo x VR2 :)
Oggi ho preso Pavlov e After the fall :)
razor820
24-02-2023, 12:30
Qualcuno ha collegato tramite USB alcuni altoparlanti tipo della Logitech o Logitech alla play?
Avevo visto le creative T60 e mi ispiravano abbastanza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.