PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 5 / Slim / Pro | Play Has No Limits

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 [44] 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60

anonimizzato
22-12-2022, 20:58
Le pulse hanno l' aggiornamento del fw come il pad?

Scusa se chiedo ma adesso sta in carica e le provo appena ha finito.

Ho già collegato la chiavetta usb dietro.

Io ho le Pulse da un bel pezzo ma non ricordo alcun aggiornamento sinceramente. Non sò nemmeno se sia possibile.

Fatal Frame
22-12-2022, 21:06
Io ho le Pulse da un bel pezzo ma non ricordo alcun aggiornamento sinceramente. Non sò nemmeno se sia possibile.Non sono come quelle xbox

Brightblade
23-12-2022, 06:29
Qualcuno sa dirmi su un monitor 27" 1440p come si comporta? Butta fuori questa res mappata 1:1? E la qualita' generale com'e'? Si vede che da qualche parte viene riscalata? Devo attrezzare una scrivania con un monitor, non escludo che possa servirmi anche per connetterci una PS5 ogni tanto, ed ero orientato su questa res, 4k su un 27" onestamente mi sembra superflua e se un domani mi girasse di rifarmi un pc da gioco, la 4k mi condannerebbe ad una scheda video mostruosa in caso volessi usare la res nativa. Quindi, per l'idea che mi son fatto, il giusto equilibrio per monitor da scrivania e ogni tanto da gioco mi pare un 27" 1440p.

Rumpelstiltskin
23-12-2022, 10:01
Un piccolo aiuto pls.

A Novembre avevo preordinato da GS online il psvr2 dando l'anticipo di 250 con paypal.
Ora sono stato "selezionato" da Amazon per prenderlo da loro, come faccio ad annullare l'ordine e farmi ridare l'anticipo da gs?

Sul loro sito non c'è un tasto "elimina ordine" o "annulla ordine"

grazie

StrixyRoG
23-12-2022, 10:20
Un piccolo aiuto pls.

A Novembre avevo preordinato da GS online il psvr2 dando l'anticipo di 250 con paypal.
Ora sono stato "selezionato" da Amazon per prenderlo da loro, come faccio ad annullare l'ordine e farmi ridare l'anticipo da gs?

grazie

Devi contattare l'assitenza.

il menne
23-12-2022, 10:21
Un piccolo aiuto pls.

grazie

Hmmmm.... se hai prenotato in un negozio fisico, vai lì e glielo dici, se hai prenotato online dovresti scrivere al servizio clienti, mi sa.

A meno che non si tratti di caparra confirmatoria proprio come da legge, nel qual caso in teoria se annulli l'ordine la caparra la perdi, se loro non ti danno il bene devono poi ridarti il doppio della caparra versata.... non so quale sia il caso, ma voglio pensare che restituiscano la somma e annullino l'ordine, tanto l'oggetto lo vendono subito di nuovo.

Rumpelstiltskin
23-12-2022, 16:30

Hmmmm.... se hai prenotato in un negozio fisico, vai lì e glielo dici, se hai prenotato online dovresti scrivere al servizio clienti, mi sa.

A meno che non si tratti di caparra confirmatoria proprio come da legge, nel qual caso in teoria se annulli l'ordine la caparra la perdi, se loro non ti danno il bene devono poi ridarti il doppio della caparra versata.... non so quale sia il caso, ma voglio pensare che restituiscano la somma e annullino l'ordine, tanto l'oggetto lo vendono subito di nuovo.

Ho contattato l'assistenza online e mi hanno risposto così :

Gentile cliente,

La ringraziamo per averci contattato

La informiamo che purtroppo non potremo annullare il Suo ordine ROPIS (Reserve Onlie Pick up in Store) in quanto la modifica può essere effettuata solamente in negozio.

Per tale ragione, La invitiamo a recarsi nello store di riferimento (selezionato per il ritiro), dopo 24 ore dalla creazione dell'ordine, per ottenere il rimborso della caparra versata portando con sè la conferma d'acquisto ricevuta via mail e fornendo eventualmente allo staff nome/cognome/numero di telefono associati all'ordine.

La informiamo che qualora lo volesse potrà usare la somma per un nuovo acquisto/prenotazione o ricevere una gift card da spendere online o in uno dei nostri store.

Grazie per la collaborazione

Cordiali saluti

Rumpelstiltskin
23-12-2022, 16:31
PS: oggi sono riuscito a prendere il bundle da unieuro con i 3 giochi che purtroppo ho già... secondo voi quale sarebbe un prezzo onesto per venderli?

Comunque che goduria passare alla ps5 con disco!

ibra_89
23-12-2022, 16:52
PS: oggi sono riuscito a prendere il bundle da unieuro con i 3 giochi che purtroppo ho già... secondo voi quale sarebbe un prezzo onesto per venderli?

Comunque che goduria passare alla ps5 con disco!

Di che bundle si tratta?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rumpelstiltskin
23-12-2022, 16:56
Di che bundle si tratta?

Sony PlayStation 5 Standard + God of War Ragnarök 825 GB Wi-Fi Nero, Bianco + Marvel's Spider-Man Miles Morales + Horizon Forbidden West

il menne
23-12-2022, 17:23
Immagino siano codici scaricabili, purtroppo hfw e morales ormai son passati a sconto diverse volte, gow vale di più.

Morales ps5 nuovo retail costa 30 euro

Hfw nuovo retail costa 40 euro (ps4 con free upgrade a ps5 )

Gow ragnarok ps5 si trova a 70 retail ps5

Usati si trovano a meno, edizioni retail valgono di più del codice riscattabile ovvio.

Se sono codici per morales 15-20 euro, hfw 25-30 gow 50-55 più o meno

Se sono retail considera 5/10 euro circa in più a gioco, poi vedi te.

Rumpelstiltskin
23-12-2022, 17:36
Perfetto grazie mille!

Per chi l'ha già presa da Unieuro quanto tempo ci impiega ad arrivare?

(Giusto per capire se potrò prendermi ferie ed aspettare il corriere)

ReValeX
23-12-2022, 19:54
immagino che giocare in schermi grandi sia una bestemmia ma dato che non devo fare competitivo mi è venuta una tremenda indecisione (visto che devo comprare la tv oled e ho spazio da vendere in parete), 55 o 65 pollici?

Rumpelstiltskin
23-12-2022, 19:58
Io ho una 65 LG g2 e solo per problemi di spazio non ho preso una misura più grande, altrimenti…

[?]
24-12-2022, 01:28
immagino che giocare in schermi grandi sia una bestemmia ma dato che non devo fare competitivo mi è venuta una tremenda indecisione (visto che devo comprare la tv oled e ho spazio da vendere in parete), 55 o 65 pollici?Devi guardare la distanza di visione non la parete

Beseitfia
24-12-2022, 07:28
Io ho una 65 LG g2 e solo per problemi di spazio non ho preso una misura più grande, altrimenti…

:D stessa tv, e anch'io avrei preso il 77 se non fosse per lo spazio :muro:

futu|2e
24-12-2022, 13:26
immagino che giocare in schermi grandi sia una bestemmia ma dato che non devo fare competitivo mi è venuta una tremenda indecisione (visto che devo comprare la tv oled e ho spazio da vendere in parete), 55 o 65 pollici?

Non c'entra niente la parete, devi vedere da quanti cm la guardi.

ReValeX
24-12-2022, 13:34
Non c'entra niente la parete, devi vedere da quanti cm la guardi.

Indicazioni in merito ?

Rumpelstiltskin
25-12-2022, 08:02
Buon Natale ragazzi!

anonimizzato
25-12-2022, 09:30
Buon Natale a tutti!

anonimizzato
25-12-2022, 09:31
Indicazioni in merito ?

Guarda qui (https://www.samsung.com/it/tvs/tv-buying-guide/what-size-tv-should-i-get/)

Fatal Frame
25-12-2022, 11:12
43 pollici figurati se sto a 1,83 m ... ci sto vicinissimo

anonimizzato
25-12-2022, 16:15

Io prima avevo un 43" e sul divano ci stavo più o meno a quella distanza ed era ok.

CYRANO
26-12-2022, 19:17
Ho preordinato su Amazon Diablo 4 a 74 neuri ( per ora la standard, poi vediamo se esce la deluxe fisica).
Notavo che su GS costa 81 €, come mai sta differenza?

Cigdrtgijgdedtgyhiojjcshb

anonimizzato
26-12-2022, 20:41
Ogni volta che qualcuno preordina un videogioco, nel mondo muore un gattino.

Rumpelstiltskin
27-12-2022, 06:51
Scusate, per chi ha comprato una ps5 da Unieuro: quanto tempo hanno impiegato a spedire?

ibra_89
27-12-2022, 09:00
raga scusate l'ignoranza ma quando acquisto qualcosa dal psn mediante sito o dall'app e dopo lo metto a scaricare il download partirà a console spenta? grazie :)

OvErClOck82
27-12-2022, 09:02
raga scusate l'ignoranza ma quando acquisto qualcosa dal psn mediante sito o dall'app e dopo lo metto a scaricare il download partirà a console spenta? grazie :)

se è spenta spenta no, in modalità riposo (non ricordo come la chiamano di preciso) si :D

ibra_89
27-12-2022, 09:15
se è spenta spenta no, in modalità riposo (non ricordo come la chiamano di preciso) si :D
grazie! :D

anonimizzato
27-12-2022, 12:03
Ho iniziato a giocare a Death Stranding (Director's cut) avete qualche consiglio generale da darmi?

Considerate che ho già fatto i primi due capitoli e ho appena iniziato il terzo.

Le meccaniche di base le ho capite più o meno eppure c'è sempre qualcosa che mi sfugge tra tutte le informazioni disponibili per il giocatore su ordini, armadietti, consegne, recupero del materiale smarrito di altri giocatori ecc.

Mi servirebbe qualche tips & tricks su cui concentrarmi per godermi la storia principale senza badare troppo al resto.

Vorrei godermi il gioco al meglio e in titoli come questo di solito capisco come "giocarli bene" solo quando solo alla fine e questo mi scoccia.

Grazie.

Bazzilla
27-12-2022, 13:25
Ho iniziato a giocare a Death Stranding (Director's cut) avete qualche consiglio generale da darmi?

Considerate che ho già fatto i primi due capitoli e ho appena iniziato il terzo.

Le meccaniche di base le ho capite più o meno eppure c'è sempre qualcosa che mi sfugge tra tutte le informazioni disponibili per il giocatore su ordini, armadietti, consegne, recupero del materiale smarrito di altri giocatori ecc.

Mi servirebbe qualche tips & tricks su cui concentrarmi per godermi la storia principale senza badare troppo al resto.

Vorrei godermi il gioco al meglio e in titoli come questo di solito capisco come "giocarli bene" solo quando solo alla fine e questo mi scoccia.

Grazie.

Io ho una memoria pessima e chiunque sul forum saprà darti consigli migliori dei miei.
Una cosa la ricordo bene: il terzo capitolo sblocca meccaniche e oggetti/armi che svoltano leggermente il gameplay in termini di oggetti, armi e veicoli (e trama) e rende la vita più semplice.
Il gioco è effettivamente strapieno di cose (pianificazione del viaggio, oggetti e veicoli con livelli, informazioni varie ecc...).
Quello che mi sento di dirti è che il gioco non ti lascia praticamente senza risorse; inoltre diverse missioni ti introducono all'uso di un oggetto o arma in modo da darti la possibilità di scoprire come funzionano bene le cose.

Il trick che posso suggerirti io è basato sulla mai esperienza di gioco:
una volta sbloccate, io ho abusato di strade e teleferiche (fondamentali sulle montagne innevate), sia costruite da me che costruite da altri e sono andato liscio.
Anche senza strade, per ridurre i tempi di viaggio, ho usato parecchio i veicoli, quasi al limite delle possibilità offerte dal terrreno.
Portati sempre dietro un paio di bombolette di spray riparante e un paio di stivali di scorta.

Purtroppo l'ho finito il gioco passando dalla versione base alla Director's cut e mi sono perso tutte le novità introdotte...

Vash_85
27-12-2022, 13:47
Non puoi usare bt perchè la xbox non ha integrato il bt, ma come wireless ha solo quello proprietario microsoft, è una scelta.

Il problema è che con la ps5 inspiegabilmente il loro wireless proprietario non è utilizzabile nativamente per un headset, col la scomoda necessità di un dongle che ti occupa una delle porte usb della ps5, oltretutto se la metti dietro e non c'è areazione sufficiente tende a scaldare molto e a funzionare male, ma anche se c'è ti occupa una porta usb high speed ( teorica ), davanti è abbastanza inguardabile e se hai bisogno di connettere il pad perchè scarico devi metterlo dietro ( scomodo ) o alla presa usb-c...

Trovo comunque molto più urtante e scandaloso che dopo oltre due anni dall'uscita non siano stati in grado di tirare fuori un firmware che permetta di utilizzare due hdd esterni usb3 su ps5, laddove per series x si può dal d1 della console, anzi senza un fw update da fare subito la ps5 del d1 non vedeva neppure una unità interna. Senza contare il tempo che è dovuto passare perchè abilitassero lo slot per l'espansione. Vergognosi.

Azz, pure questa! Guardacaso ho comprato le pulse 3d a mio figlio per natale, e ovviamente abbiamo piazzato la chiavetta dietro, se si scalda e da problemi mi sa che a questo punto conviene mettere una prolunga usb alle porte posteriori e fissare la chiavetta a distanza dalla play!
P.s. va bene un normale cavetto usb 2.0 o ce ne vuole uno 3.0?

Fatal Frame
27-12-2022, 16:53
Il firmware delle Pulse 3D si aggiorna direttamente dagli update del firmware della PS5 leggevo ... è vero?

david-1
27-12-2022, 21:41
Sony PlayStation 5 Standard + God of War Ragnarök 825 GB Wi-Fi Nero, Bianco + Marvel's Spider-Man Miles Morales + Horizon Forbidden West

Io sono interessato a God of War
Mandami in PM quanti chiedi, se ce l’hai ancora :)

david-1
27-12-2022, 21:46
.

Pazienza, MOLTA pazienza
Mado, che gioco noioso
All’inizio ero molto preso, ma alla lunga………

david-1
27-12-2022, 21:47
Azz, pure questa! Guardacaso ho comprato le pulse 3d a mio figlio per natale, e ovviamente abbiamo piazzato la chiavetta dietro, se si scalda e da problemi mi sa che a questo punto conviene mettere una prolunga usb alle porte posteriori e fissare la chiavetta a distanza dalla play!
P.s. va bene un normale cavetto usb 2.0 o ce ne vuole uno 3.0?

Buona idea
2.0 basta

david-1
27-12-2022, 21:48
Guarda qui (https://www.samsung.com/it/tvs/tv-buying-guide/what-size-tv-should-i-get/)

Mai capite ste misure….. secondo sono esageratamente piccole (troppo vicino alla Tv)

Bazzilla
28-12-2022, 08:27
Mai capite ste misure….. secondo sono esageratamente piccole (troppo vicino alla Tv)

Secondo quella tabella, a me servirebbe un 75".

Io ho un 65" e sono a 3,5 metri dallo schermo: le dimensioni in realtà sono ottime per la visione e la fruizione di videogame.
Il problema si pone solamente quando testi e sottotitoli (nei giochi soprattutto) sono minuscoli.
Tra l'altro non capisco perché il 90% dei titoli non permettano di impostare la dimensione dei sottotitoli :doh:

McRooster23
28-12-2022, 08:59
Dipende anche dai contenuti.
Se giochi alla PS5 in 4K è normale voler stare più vicini... Se però poi vuoi semplicemente guardare canali pubblici tipo Rai, allora lì devi allontanarti un bel po'.

futu|2e
28-12-2022, 16:25

Io ho un 65" e sono a 3,5 metri dallo schermo: le dimensioni in realtà sono ottime per la visione e la fruizione di videogame.
Il problema si pone solamente quando testi e sottotitoli (nei giochi soprattutto) sono minuscoli.
Tra l'altro non capisco perché il 90% dei titoli non permettano di impostare la dimensione dei sottotitoli :doh:

A tre metri e mezzo? sei lontanissimo

Bazzilla
28-12-2022, 16:41
A tre metri e mezzo? sei lontanissimo

Eh già.

C'è di buono che praticamente non avverto, su nessun titolo, la perdita di qualità dovuta ai 4K upscalati quando gioco in modalità performance :stordita:

Criminal Viper
29-12-2022, 03:32

Da quella distanza così lontana un 65" 4K non serve a nulla, perché le immagini in 4K diventano indistinguibili dal 1080p. Senza contare il campo visivo troppo ristretto, e quindi il grado di coinvolgimento è basso.
Io guardo un 65" da poco più di 2 metri e mi sembra piccolo, e vorrei un 77". Sembrava grande i primi tre giorni. Ho anche un videoproiettore con schermo da 110", e posso dirti che da una distanza di visione di 3 metri già diventa difficile vedere la differenza tra Full HD e 4K. Quindi figuriamoci con un piccolo 65".

Da circa quella distanza io guardo l'altro 55" 4K OLED che ho, e mi sembra un po' piccino. Avvicinandomi a 1 metro, noto tutti i dettagli del 4K che da più distante non percepisco (non ho difetti alla vista), dunque sarebbe questa la distanza ideale per quella diagonale. Da qui si capisce che un 55" 4K è piuttosto inutile, dato che non è semplice posizionare il divano così vicino.

futu|2e
29-12-2022, 08:01
Eh già.

C'è di buono che praticamente non avverto, su nessun titolo, la perdita di qualità dovuta ai 4K upscalati quando gioco in modalità performance :stordita:

Non ti è mai capitato di dover leggere dei sottotitoli dove non puoi cambiare
la dimensione? Dovresti fare grande fatica con alcuni giochi.

Fatal Frame
29-12-2022, 08:29
TV grandi da molto vicino forse inizia a servire addirittura l' 8K per alcuni

Bazzilla
29-12-2022, 08:45
Da quella distanza così lontana un 65" 4K non serve a nulla, perché le immagini in 4K diventano indistinguibili dal 1080p. Senza contare il campo visivo troppo ristretto, e quindi il grado di coinvolgimento è basso.
CUT
Ieri ho misurato meglio la distanza dai miei occhi al pannello del TV: non sono 3 metri e mezzo, ma 3 metri e spicci.
Non cambia la sostanza delle mie (e tue) considerazioni sui 4K.

Diverse volte purtroppo.
Per fortuna mi sono operato per correggere la miopia quasi 4 anni fa e ora vedo 10/10 :cool:
Dove i sottotitoli e i testi sono ben definiti, la dimensione non è problema.
Dove si inventano caratteri con colori a basso contrasto, allora son bestemmie :asd:

megamitch
29-12-2022, 09:26

e' uno dei motivi per cui mi son comprato una Apple TV: seguo molte serie TV in lingua originale coi sottotitoli e ATV è l'unico dispositivo tra quelli che ho provato che mi permette di impostare i sottotitoli grandi a piacere.

Fatal Frame
29-12-2022, 09:57
43 pollici starò a un metro

devil_mcry
29-12-2022, 18:59
pare che gamestop chiuderà tutti i negozi in austria a fine anno

promette benissimo...

megamitch
30-12-2022, 07:54

promette benissimo...

Pesante, brutta storia

omega726
30-12-2022, 09:26

promette benissimo...

Forse sarà un buon 2023

CYRANO
30-12-2022, 11:59
Il mio amico è riuscito a prendersi una ps5 liscia ( cioè con gow ma senza altro in bundle ) ed ora mi ha mandato un messaggio dicendomi che ha la memoria piena :asd: e vorrebbe prendersi un ssd interno per espanderla .
Ora, che consigliate ?
Oltre al "solito" SN850 c'è altro ? Ho letto bene dell' adata xpg gaming s70 blade ...
Altro che potrebbe prendere? Credo sceglierà il taglio da 1tb ...

C,mlsklskmsmlsmlmsls

Fatal Frame
30-12-2022, 12:47
Samsung 980?

il menne
30-12-2022, 14:27
Samsung 980?

980 PRO. Con dissi.

980 non è compatibile.

megamitch
30-12-2022, 15:24
Forse sarà un buon 2023

che commento triste e fuori luogo proprio

Fatal Frame
30-12-2022, 15:54
980 PRO. Con dissi.

980 non è compatibile.Pro

dickfrey
30-12-2022, 17:58
Ho letto bene dell' adata xpg gaming s70 blade ...

Io gli Adata li lascerei a loro, dato che fanno un primo modello fatto bene, poi le successive revisioni lo peggiorano per risparmiare (ma godendo della fama delle prestazioni del primo uscito)

https://www.dday.it/redazione/38528/xpg-sx8200-stesso-nome-stesso-codice-ma-prestazioni-diverse-il-caso-del-disco-ssd-che-in-un-anno-e-peggiorato-tre-volte

ibra_89
30-12-2022, 18:02
raga miglior ssd m2 da almeno 1tera come rapporto qualità prezzo? grazie :)

Fatal Frame
30-12-2022, 18:35
Samsung 980 pro

ibra_89
30-12-2022, 18:54
Samsung 980 pro
grazie! ;) è difficile da montare? XD

Fatal Frame
30-12-2022, 19:43
grazie! ;) è difficile da montare? XDNo... guarda la guida

CYRANO
30-12-2022, 20:56
Samsung 980?

980 PRO. Con dissi.

980 non è compatibile.

Grazie, ma bisogna prendere il dissy a parte ?

Ckxhsbxhsbxjsbsgxhsbsjznsn

Fatal Frame
30-12-2022, 20:59
Grazie, ma bisogna prendere il dissy a parte ?

CkxhsbxhsbxjsbsgxhsbsjznsnForse hanno fatto la versione col dissi incluso?

Rumpelstiltskin
31-12-2022, 09:10
Un piccolo aiuto pls.

grazie

Ho contattato l'assistenza online e mi hanno risposto così :

Gentile cliente,

La ringraziamo per averci contattato

La informiamo che purtroppo non potremo annullare il Suo ordine ROPIS (Reserve Onlie Pick up in Store) in quanto la modifica può essere effettuata solamente in negozio.

Per tale ragione, La invitiamo a recarsi nello store di riferimento (selezionato per il ritiro), dopo 24 ore dalla creazione dell'ordine, per ottenere il rimborso della caparra versata portando con sè la conferma d'acquisto ricevuta via mail e fornendo eventualmente allo staff nome/cognome/numero di telefono associati all'ordine.

La informiamo che qualora lo volesse potrà usare la somma per un nuovo acquisto/prenotazione o ricevere una gift card da spendere online o in uno dei nostri store.

Grazie per la collaborazione

Cordiali saluti

Benissimo, ieri mi sono recato al mio GS in zona e gli ho mostrato l'email dell'assistenza e dopo qualche minuto mi hanno restituito l'intera somma da me anticipata.

Che dire, sono rimasto piacevolmente sorpreso anche perchè qui dentro ne ho lette di tutti i colori.

Non mi davano l'idea che dovessero smontare tutto in due giorni... anzi erano belli pieni di lavoro e futuri ordini da evadere.

ciao

Vash_85
31-12-2022, 13:54
Come ssd avevo sentito parlare bene anche dei sabrent, qualcuno ha feedback diretti?

il menne
31-12-2022, 14:08
Sono anni che viene detto che gs è in crisi e che chiuderà tutto.

La notizia della chiusura di molti shop in Austria è vecchia di quasi tre mesi, ogni tanto rispunta fuori una chiusura di massa, ci sono state ma tra il 2020 e 2021 perlopiu, attualmente c’è una policy di diminuzione dei punti vendita.

A livello più che altro usa ci sono problemi per gs, posso dire per esperienza diretta che GameStop Italia invece non va male.

il menne
31-12-2022, 14:10
Forse hanno fatto la versione col dissi incluso?

Senza forse, c’è, fatta apposta per la ps5 e quella va presa.

david-1
01-01-2023, 04:10
Buon Anno a tutti

The Quarry com’è? Difficile, medio, facile?

Merita?

gospel
03-01-2023, 07:36
Io gli Adata li lascerei a loro, dato che fanno un primo modello fatto bene, poi le successive revisioni lo peggiorano per risparmiare (ma godendo della fama delle prestazioni del primo uscito)

https://www.dday.it/redazione/38528/xpg-sx8200-stesso-nome-stesso-codice-ma-prestazioni-diverse-il-caso-del-disco-ssd-che-in-un-anno-e-peggiorato-tre-volte

quella news è per gli ssd oltretutto vecchissimo modello e notizia pure di 2 anni fa.

gli ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE sono ottimi e come prestazioni sono migliori pure del 980 pro.

Unica accortezza era quella che bisognava aggiornare il fw prima di installarlo nella console ma ad oggi anche questo problema è stato eliminato dato che arrivano già aggiornati.

gospel
03-01-2023, 07:38
Sono anni che viene detto che gs è in crisi e che chiuderà tutto.

La notizia della chiusura di molti shop in Austria è vecchia di quasi tre mesi, ogni tanto rispunta fuori una chiusura di massa, ci sono state ma tra il 2020 e 2021 perlopiu, attualmente c’è una policy di diminuzione dei punti vendita.

A livello più che altro usa ci sono problemi per gs, posso dire per esperienza diretta che GameStop Italia invece non va male.

non proprio..gamestop in italia non va cosi bene come credi..anzi..la sede di buccinasco sta valutando di chiudere parecchi store anche nella nostra penisola perchè i guadagni sono sempre più bassi...e sinceramente dopo le ultime cagate fatte con il gs pro club spero vivamente che la discesa proceda rapidamente.

megamitch
03-01-2023, 09:12
non proprio..gamestop in italia non va cosi bene come credi..anzi..la sede di buccinasco sta valutando di chiudere parecchi store anche nella nostra penisola perchè i guadagni sono sempre più bassi...e sinceramente dopo le ultime cagate fatte con il gs pro club spero vivamente che la discesa proceda rapidamente.

Perché tifare per il fallimento di una azienda?

gospel
03-01-2023, 10:10
Perché tifare per il fallimento di una azienda?

non tifo il fallimento dell'azienda ma le sue politiche assurde che la stanno portando al fallimento e fa finta di non accorgersene.

Quando decidi di introdurre un nuovo servizio come il GS PRO CLUB senza neanche avvisare i tuoi dipendenti e di punto in bianco cancelli 15 anni di storia del programma GS+ con relativi punti guadagnati da parte degli utenti con i loro acquisti e te ne freghi delle loro giuste lamentale allora ti meriti di raccogliere solo cantonate.

Solo per farti un esempio io ero un cliente epic da oltre 7-8 anni e avevo talmente tanti punti che sarei potuto restare cliente epic per i prossimi 10 anni..invece hanno cancellato tutto e visto che la tessera mi scadeva il 22 dicembre secondo loro avrei dovuto pagare 17 euro di rinnovo tessera come se fossi un cliente che non è mai entrato in un GS..
Addirittura si sono presi insulti a gogo pure sui social e il loro metodo per oscurare tutto è stato quello di cancellare i commenti e far finta che tutto vada bene.

il menne
03-01-2023, 10:48
Effettivamente il nuovo programma fedeltà prende a pesci in faccia gli utenti ex epic ( io sarei potuto restare tale per anni e anni col vecchio sistema anche senza fare acquisti ) e non credo che fossimo così tanti da essere un problema per la catena, boh.

Ora è qualche anno che non ci lavoro più, le mie conoscenze diciamo più dirigenziali ( alcuni store manager, e qualche responsabile di zona ) non mi hanno parlato di problemi gravi a livello italia, ma può anche darsi che o celino o che per averne contezza si dovrebbe avere conoscenze a livelli più in alto.

Il nuovo programma fedeltà è uno schifo, si, il problema non è certo dargli 17 euro all'anno, ma mi domando anche io in effetti quale sia la logica che sottintende a una cosa così fatta MALE

Staremo a vedere, se chiudessero mi dispiacerebbe non per loro ma per i tanti amici che ho che ancora ci lavorano e che comunque hanno bisogno di lavorare

devil_mcry
03-01-2023, 11:02
Se Gamestop chiudesse comunque non sarebbe bello e lo dico da non acquirente praticamente. Devono però risolvere tanti, troppi problemi, il nuovo programma fedeltà nasce probabilmente dal fatto che col vecchio qualcosa non era più sostenibile ma guardiamo più in grande lo scenario.

E' praticamente un negozio dove online non puoi acquistare perché nuovo o usato sono aleatori, può arrivarti un gioco nuovo in una bustina di carta perché si sono persi tutto. Le offerte sono a volte buone ma con questo problema le vendite sono scoraggiate. Il prezzo dell'usato è assurdamente alto in molti casi

Insomma dovrebbero realmente rivedere tutto

gospel
03-01-2023, 11:04
Effettivamente il nuovo programma fedeltà prende a pesci in faccia gli utenti ex epic ( io sarei potuto restare tale per anni e anni col vecchio sistema anche senza fare acquisti ) e non credo che fossimo così tanti da essere un problema per la catena, boh.

Ora è qualche anno che non ci lavoro più, le mie conoscenze diciamo più dirigenziali ( alcuni store manager, e qualche responsabile di zona ) non mi hanno parlato di problemi gravi a livello italia, ma può anche darsi che o celino o che per averne contezza si dovrebbe avere conoscenze a livelli più in alto.

Il nuovo programma fedeltà è uno schifo, si, il problema non è certo dargli 17 euro all'anno, ma mi domando anche io in effetti quale sia la logica che sottintende a una cosa così fatta MALE

Staremo a vedere, se chiudessero mi dispiacerebbe non per loro ma per i tanti amici che ho che ancora ci lavorano e che comunque hanno bisogno di lavorare

più che altro è assurdo che un utente che spende migliaia di euro ogni anno presso di loro sia equiparato ad una persona che magari entra nei loro store 1 volta l'anno per acquistare il classico fifa.

Basti pensare che gli è stata negata pure l'esclusività della collector's di RE4 Remake per capire come la situazione sia abbastanza grave.

il menne
03-01-2023, 11:24
più che altro è assurdo che un utente che spende migliaia di euro ogni anno presso di loro sia equiparato ad una persona che magari entra nei loro store 1 volta l'anno per acquistare il classico fifa.

Basti pensare che gli è stata negata pure l'esclusività della collector's di RE4 Remake per capire come la situazione sia abbastanza grave.

Ma infatti, questa cosa è senza senso, ora a parte che ci ho lavorato in passato, però non si può equiparare un cliente premium da migliaia di euro l'anno, a quello che compra una tantum pagando 17 o 20 miserabili euro quel che è, e il problema non son certo quelli, di fatto hanno preso la loro migliore clientela a pesci in faccia invece di coccolarli, e ciò non ha senso, chi conosco non ha idea del perchè abbiano fatto ciò ( o non me lo dice ) e nessuno ne è contento, neppure i dipendenti che conosco.

Io ho (avevo) quasi 100.000 punti carote, oltre appunto ai vantaggi preorder, ho preso tante volte roba per me o per amici, e mi son sentito preso a pesci in faccia, ho scritto anche diverse mail al servizio clienti per capire il senso di una cosa senza senso, ma non si son degnati di rispondermi che con un copia e incolla del nuovo servizio....

:mad:

gospel
03-01-2023, 12:01
Ma infatti, questa cosa è senza senso, ora a parte che ci ho lavorato in passato, però non si può equiparare un cliente premium da migliaia di euro l'anno, a quello che compra una tantum pagando 17 o 20 miserabili euro quel che è, e il problema non son certo quelli, di fatto hanno preso la loro migliore clientela a pesci in faccia invece di coccolarli, e ciò non ha senso, chi conosco non ha idea del perchè abbiano fatto ciò ( o non me lo dice ) e nessuno ne è contento, neppure i dipendenti che conosco.

Io ho (avevo) quasi 100.000 punti carote, oltre appunto ai vantaggi preorder, ho preso tante volte roba per me o per amici, e mi son sentito preso a pesci in faccia, ho scritto anche diverse mail al servizio clienti per capire il senso di una cosa senza senso, ma non si son degnati di rispondermi che con un copia e incolla del nuovo servizio....

:mad:

idem, io avevo 3 tessere epic con 80000, 65000 e 45000 carote..e il servizio clienti ovviamente continua a fare finta di nulla.

Fatal Frame
03-01-2023, 18:14
Stavo provando le Pulse 3D dopo aver usato quelle Xbox sulla console della concorrenza ...

Ho notato che manca la funzionalità dove le cuffie accendono la console, e dove si spengono automaticamente quando si spegne la console ...

Quindi queste cuffie se si dimenticano accese non di spengono automaticamente come fanno le altre cuffie come le Turtle Beach senza fili?

Come comodità sembrano meglio quelle Xbox, riguardo ai padiglioni e alla fascia in alto che è regolabile mentre nelle Pulse la fascia in alto preme sulla testa

Come qualità dell'audio le Pulse mi sembrano buone ... in Callisto Protocol l'audio non è alto anche al massimo mentre negli altri giochi sì, forse è un problema del gioco?

Non capisco poi cosa sarebbe MONITOR ON e OFF, se non uso il microfono va lasciato su OFF?

Voi come vi trovate con le Pulse 3D? Con l'Audio 3D siete soddisfatti? Ma la PS5 le riconosce anche se dice che sono delle generiche Headset Wireless USB?

Fatal Frame
03-01-2023, 21:15
Che autonomia hanno le Pulse 3D?

megamitch
03-01-2023, 21:40
non tifo il fallimento dell'azienda ma le sue politiche assurde che la stanno portando al fallimento e fa finta di non accorgersene.

Quando decidi di introdurre un nuovo servizio come il GS PRO CLUB senza neanche avvisare i tuoi dipendenti e di punto in bianco cancelli 15 anni di storia del programma GS+ con relativi punti guadagnati da parte degli utenti con i loro acquisti e te ne freghi delle loro giuste lamentale allora ti meriti di raccogliere solo cantonate.

Solo per farti un esempio io ero un cliente epic da oltre 7-8 anni e avevo talmente tanti punti che sarei potuto restare cliente epic per i prossimi 10 anni..invece hanno cancellato tutto e visto che la tessera mi scadeva il 22 dicembre secondo loro avrei dovuto pagare 17 euro di rinnovo tessera come se fossi un cliente che non è mai entrato in un GS..
Addirittura si sono presi insulti a gogo pure sui social e il loro metodo per oscurare tutto è stato quello di cancellare i commenti e far finta che tutto vada bene.

Se la gente li insulta è giusto cancellare i messaggi su internet. Non è che se finisce una promozione è giusto insultare la gente

gospel
04-01-2023, 06:48
Se la gente li insulta è giusto cancellare i messaggi su internet. Non è che se finisce una promozione è giusto insultare la gente

eh no, gli insulti erano fatti in maniera civile con toni tranquilli, una promozione può finire ma non puoi decidere da un giorno all'altro senza neanche avvisare i tuoi dipendenti che tutto il sistema su cui sono state basate tutte le promozioni sul nuovo/usato ecc verrà cambiato dall'oggi al domani e soprattutto avrai circa 10000 utenti che sono quelli che ti fanno fare i maggiori incassi che si troveranno ad essere equiparati a dei semplici clienti. Giustamente poi questi andranno a chiedere ai vari dipendenti del punto vendita e sentirsi dire che neanche loro ne erano al corrente e non sanno neanche a cosa sta mirando la loro direzione non fa un bell'effetto.
Senza considerare che neanche l'assistenza sa cosa rispondere e hanno modificato pure il regolamento di nascosto creando ancora più casino.
In un mondo dove il digitale è il futuro una catena come gamestop con queste sue manovre non ha futuro..e te lo dico da cliente che li ha sempre difesi.

il menne
04-01-2023, 09:48
Ed aggiungo, che non credo proprio che fossero i relativamente pochi clienti epic a creare perdite per gs, casomai era il contrario, perchè a fronte di qualche vantaggio gli utenti epic spendono ( spendevano? ) più di tutti all'anno da gs.

La cosa non ha semplicemente senso, se non quella di far inviperire i migliori clienti con la OVVIA conclusione che molti li perderanno, e chi resterà magari acquisterà molto meno, quindi questa manovra invece che portare profitto, porterà sicure perdite, sia monetarie che di immagine ( la quale era già sufficientemente bassa )

La cosa che più mi lascia basito sono le non risposte del servizio clienti, e credo che di mail di protesta ne abbiano ricevute parecchie....

A sto giro anche io sono abbastanza arrabbiato oltre a non capacitarmi della ragione di una cosa illogica e controproducente, ovviamente stando così le cose credo che da loro inizierò a spenderci meno, visto il trattamento che riservano ai loro migliori clienti. :mad:

megamitch
04-01-2023, 12:52
eh no, gli insulti erano fatti in maniera civile con toni tranquilli, una promozione può finire ma non puoi decidere da un giorno all'altro senza neanche avvisare i tuoi dipendenti che tutto il sistema su cui sono state basate tutte le promozioni sul nuovo/usato ecc verrà cambiato dall'oggi al domani e soprattutto avrai circa 10000 utenti che sono quelli che ti fanno fare i maggiori incassi che si troveranno ad essere equiparati a dei semplici clienti. Giustamente poi questi andranno a chiedere ai vari dipendenti del punto vendita e sentirsi dire che neanche loro ne erano al corrente e non sanno neanche a cosa sta mirando la loro direzione non fa un bell'effetto.
Senza considerare che neanche l'assistenza sa cosa rispondere e hanno modificato pure il regolamento di nascosto creando ancora più casino.
In un mondo dove il digitale è il futuro una catena come gamestop con queste sue manovre non ha futuro..e te lo dico da cliente che li ha sempre difesi.

Intendiamoci: o sono insulti o sono commenti in cui si chiedono spiegazioni. “Insulti civili” non esiste

gospel
05-01-2023, 06:51
Intendiamoci: o sono insulti o sono commenti in cui si chiedono spiegazioni. “Insulti civili” non esiste

gli insulti civili esistono. Se io ti scrivo che il nuovo programma che avete introdotto è una colossale fregatura e presa per il culo verso gli utenti più fidelizzati ti sto insultando ma lo sto facendo in maniera civile.

Fatal Frame
05-01-2023, 11:10
300 euro un pad ...

https://images.everyeye.it/img-screenshot/razer-v1-775939.jpg

il menne
05-01-2023, 11:25
Ovvio, la Sony è in procinto di fare uscire il loro "pro" pad a 240 euro ( l'edge ) che è per me già troppo caro, è chiaro che i produttori di terze parti che faranno uscire pad premium ufficiali si adeguano, come i questo caso Razer. :O

Paghi caro perchè gli stick sono su ps5 finalmente ergonomicamente corretti ? :asd:

Chiaro son prodotti non per tutti.

Fatal Frame
05-01-2023, 11:27
Di terze parti dovrebbero costare meno dell'ufficiale secondo me

il menne
05-01-2023, 11:32
Di terze parti dovrebbero costare meno dell'ufficiale secondo me

Eh dipende, nel mondo ms forse ma in quello sony no, poi dipende appunto dal prodotto.

A quanto ho capito il pad razer è superiore davvero all'edge, e dovrebbe anche avere alcuni tasti programmabili, non solamente customizzabili come nel core, attraverso app apposite, il che lo renderebbe anche molto appetibile a una certa utenza.

devil_mcry
05-01-2023, 11:38
i pad di terze parti costano meno anche se ora non so se per ps5 esistono già, quelli per ps4 vengono sui 40€

i pad "pro" costano un ciulo da sempre ma da dopo l'elite 2 di xbox hanno superato i 200

ora che l'elite 2 custom è over 200 mi pare e quello ps5 pro è over 230 chi li ferma più...

il menne
05-01-2023, 11:48
Questi sono prodotti di nicchia, non per tutti, il prezzo è alto, molto alto, di sicuro più alto del reale valore, ma in genere in quest fascia di mercato non è un problema, per chi compra tali prodotti.

gospel
05-01-2023, 12:55
i pad di terze parti costano meno anche se ora non so se per ps5 esistono già, quelli per ps4 vengono sui 40€

i pad "pro" costano un ciulo da sempre ma da dopo l'elite 2 di xbox hanno superato i 200

ora che l'elite 2 custom è over 200 mi pare e quello ps5 pro è over 230 chi li ferma più...

i pad di terze parti costano meno perchè hanno meno funzionalità e normalmente sono di qualità inferiore.

elite 2 custom non esiste. Esiste quello design lab ma li paghi la skin che ti crei te.

Oltretutto l'elite 2 ora hanno avuto pure la furbizia di far uscire il modello core a prezzo "basso" in modo che chi ha già gli accessori non è costretto a ricomprarseli.

E comunque ancora prima che uscisse l'elite 2 c'erano già pad come gli scuf che costavano ampiamente oltre i 200 euro

[?]
05-01-2023, 13:00
i pad di terze parti costano meno perchè hanno meno funzionalità e normalmente sono di qualità inferiore.

elite 2 custom non esiste. Esiste quello design lab ma li paghi la skin che ti crei te.

Oltretutto l'elite 2 ora hanno avuto pure la furbizia di far uscire il modello core a prezzo "basso" in modo che chi ha già gli accessori non è costretto a ricomprarseli.

E comunque ancora prima che uscisse l'elite 2 c'erano già pad come gli scuf che costavano ampiamente oltre i 200 euro

Infatti io ho preso il Core a 100€ e sto usando le levette del Elite 1.

Fatal Frame
05-01-2023, 13:13
Cosa intendete per Core?

il menne
05-01-2023, 13:17
Cosa intendete per Core?

Non lo sai? È un modello di pad elite v2 in vendita a prezzo minore dello standard in quanto venduto senza gli accessori ( custodia, base di ricarica, levette, ecc ) quindi il solo pad “core” a un prezzo quindi minore di listino dello standard ( 130 euro mi pare ) è chiaro che avendo élite v1 o v2 si possono utilizzare gli accessori ( le levette dei v1 si possono usare anche sul v2 e viceversa, per dire )

Fatal Frame
05-01-2023, 13:21
Non lo sai? È un modello di pad elite v2 in vendita a prezzo minore dello standard in quanto venduto senza gli accessori ( custodia, base di ricarica, levette, ecc ) quindi il solo pad “core” a un prezzo quindi minore di listino dello standard ( 130 euro mi pare ) è chiaro che avendo élite v1 o v2 si possono utilizzare gli accessori ( le levette dei v1 si possono usare anche sul v2 e viceversa, per dire )Grazie. Non mi sono mai interessato alle versioni premium dei pad.

Vash_85
05-01-2023, 17:31
Stavo provando le Pulse 3D dopo aver usato quelle Xbox sulla console della concorrenza ...

Ho notato che manca la funzionalità dove le cuffie accendono la console, e dove si spengono automaticamente quando si spegne la console ...

Quindi queste cuffie se si dimenticano accese non di spengono automaticamente come fanno le altre cuffie come le Turtle Beach senza fili?

Come comodità sembrano meglio quelle Xbox, riguardo ai padiglioni e alla fascia in alto che è regolabile mentre nelle Pulse la fascia in alto preme sulla testa

Come qualità dell'audio le Pulse mi sembrano buone ... in Callisto Protocol l'audio non è alto anche al massimo mentre negli altri giochi sì, forse è un problema del gioco?

Non capisco poi cosa sarebbe MONITOR ON e OFF, se non uso il microfono va lasciato su OFF?

Voi come vi trovate con le Pulse 3D? Con l'Audio 3D siete soddisfatti? Ma la PS5 le riconosce anche se dice che sono delle generiche Headset Wireless USB?

Per la funzione monitor da quello che ricordo serve solo per sentire la tua voce in cuffia così come dovrebbe essere sentita da chi è in party con te, una volta fatti i check puoi metterla su OFF a meno che non ti piaccia sentire il ritorno della tuo voce.

L'audio in cuffia lo puoi regolare dai tasti sul padiglione.

Di più non so dirti visto che le usa mio figlio con ps5/ps4, io mi sono limitato a leggere il manuale e spiegare il funzionamento :D

devil_mcry
05-01-2023, 17:37

si intendevo il lab, gli scuf al tempo erano quasi home made, prendevano controller originali e li customizzavano, non sono proprio produttori. tra l'altro avevano vari modelli e inizialmente non costavano più di 200€ ma secondo me non ne valevano la pena, la qualità era mediocre

anche ora credo che di base facciano così

parlando di altro, Steelrising, io lo sto giocando su PC ma mi pare ci sia su tutte le piattaforme
sono a 20ore, metà della main ma sto portando dietro tutte le subquest, giocandolo in blindì, secondo me questo è IL souls like d'eccellenza per iniziare ad approcciarsi al genere

è facile di suo ma sembra avere anche una modalità semplificata
tanto loot che aiuta nelle bossfight
level design ottimo, sviluppato anche in altezza che introduce alle scorciatoie etc dei souls
non punitivo grazie all'auto save
combat system appagante

Ovviamente non è tutto oro che luccica, però ecco lo metto tra i miei preferiti, se si è navigati dei souls si va avanti liscissimi

anonimizzato
05-01-2023, 21:00
gli insulti civili esistono. Se io ti scrivo che il nuovo programma che avete introdotto è una colossale fregatura e presa per il culo verso gli utenti più fidelizzati ti sto insultando ma lo sto facendo in maniera civile.

E' una critica non un insulto (https://www.treccani.it/vocabolario/insulto/)

Rumpelstiltskin
06-01-2023, 08:40
Un consiglio perchè sono indeciso... sto puntando a gt7 e lo ho trovato nuovo sigillato a 40 con ritiro a mano (ma devo aspettare qualche giorno) oppure prenderlo sullo store di sony in sconto a 49.

Che faccio? sarebbe anche il mio primo gioco su disco fisico (ho avuto la ps5 digital e poi sono passato a quella con disco)

:mc:

Fatal Frame
06-01-2023, 09:09
Prendi a meno anche se devi aspettare

[?]
06-01-2023, 12:05
Un consiglio perchè sono indeciso... sto puntando a gt7 e lo ho trovato nuovo sigillato a 40 con ritiro a mano (ma devo aspettare qualche giorno) oppure prenderlo sullo store di sony in sconto a 49.

Che faccio? sarebbe anche il mio primo gioco su disco fisico (ho avuto la ps5 digital e poi sono passato a quella con disco)

:mc:Dipende da quanto valore dai allo sbattimento di trovarti con il tizio... Io per 10euro non me lo farei mai

david-1
06-01-2023, 13:08

:mc:
Per 9 euro lo prenderei digitale
1) zero sbattimenti per cambiare disco
2) zero sbattimenti per andare a ritirarlo
3j lo hai subito

Il fisico lo puoi rivendere, ma GT, se ti piace la saga, non si vende e il prossimo capitolo uscirà tra un decennio :mc: :sofico:

Rumpelstiltskin
06-01-2023, 14:49
Massì me lo faccio in digitale tanto è vero, il prossimo uscirà nel duemila e mai :D
L'ultumo GT lo ho giocato sulla ps2...

Preso... Azz 106 GB di Download! sticazz (per fortuna ho FTTH)

devil_mcry
08-01-2023, 18:35
stasera non partiva più la ps5, ne da gamepad ne da pulsante

ho dovuto togliere e rimettere la presa, è successo ad altri?

il menne
08-01-2023, 19:01
Mai. Ma però io spengo la ciabatta tutte le volte che la spengo completamente, quindi è come se staccassi la spina ogni volta.

Penso sia una cosa che può succedere se sta sempre sotto tensione, non credo ci sia da preoccuparsi se è cosa sporadica. Se invece lo fa spesso o sempre il discorso cambia. Ma non credo sia il tuo caso.

devil_mcry
08-01-2023, 19:03
Mai. Ma però io spengo la ciabatta tutte le volte che la spengo completamente, quindi è come se staccassi la spina ogni volta.

Penso sia una cosa che può succedere se sta sempre sotto tensione, non credo ci sia da preoccuparsi se è cosa sporadica. Se invece lo fa spesso o sempre il discorso cambia. Ma non credo sia il tuo caso.

Non mi era mai successo prima di ora dal d1, adesso era un bel po' di giorni che non la usavo, dal 23 dicembre mi pare che ho iniziato steelrising

boh

Si se avessi la tua abitudine non me ne sarei accorto

Fatal Frame
08-01-2023, 21:46
Se cancello i salvataggi di Callisto Protocol sia dalla memoria console che dal cloud rimangono comunque dei salvataggi in cloud.

Dove si trovano questi salvataggi? Come fanno a rimanere?

david-1
09-01-2023, 01:01
Se cancello i salvataggi di Callisto Protocol sia dalla memoria console che dal cloud rimangono comunque dei salvataggi in cloud.

Dove si trovano questi salvataggi? Come fanno a rimanere?

Se vai in:

- Impostazioni
- Dati salvati e impostazioni giochi/app
- Dati salvati (PS5)

e qua cerchi e cancelli i salvataggi da Memoria di archiviazione della console e da Memoria di archiviazione nel cloud, non possono restare altri salvataggi…..

Fatal Frame
09-01-2023, 01:59
Ma l'ho già fatto, come ho scritto.

il menne
09-01-2023, 10:11
Ma l'ho già fatto, come ho scritto.

Hum... strano.

Forse e dico FORSE invece che cancellarli tutti ne hai cancellati solo alcuni, oppure la cancellazione non è andata a buon fine, oppure qualche altro utente della famiglia o comunque in condivisione del gioco lo ha giocato.... boh. :confused:

Prova anche a disattivare per il gioco il sync dei save, hai visto mai. :confused:

Fatal Frame
09-01-2023, 10:24
Hum... strano.

Forse e dico FORSE invece che cancellarli tutti ne hai cancellati solo alcuni, oppure la cancellazione non è andata a buon fine, oppure qualche altro utente della famiglia o comunque in condivisione del gioco lo ha giocato.... boh. :confused:

Prova anche a disattivare per il gioco il sync dei save, hai visto mai. :confused:
Ho cancellato il save dalla memoria della PS5 e il save dalla memoria cloud, nelle Impostazioni di PS5

Facendo così dovrebbe azzerarsi completamente il gioco, come già facevo su PS4

Invece adesso su PS5 i save vengono salvati anche altrove da quanto vedo, perché comunque le impostazioni del gioco si erano resettate come se lo avviassi la prima volta

il menne
09-01-2023, 11:55
Scusa ma come fai a dire che ci sono ancora "altri" save se li hai cancellati? Quando avvii il gioco li vede? Si sincronizza col cloud?

Se li hai tolti dalla console e dal cloud ( e va verificato questo, li hai tolti? Li hai tolti tutti? ) mi pare strano che li trovi ancora .... :confused:

Non sono convinto che il save sia uno, mi pare che siano multipli tra autosave e manuali ma devo verificare, solo che ho il gioco per series x quindi ... non posso far riprove su ps5.

Controlla nei dati di salvataggio che non sia rimasto su ps5 o cloud alcuni file di salvataggio, se non ci fossero, allora boh.

david-1
09-01-2023, 13:14
Invece adesso su PS5 i save vengono salvati anche altrove da quanto vedo, perché comunque le impostazioni del gioco si erano resettate come se lo avviassi la prima volta

Non esiste un altrove....

il menne
09-01-2023, 13:26
Infatti, figuriamoci poi se Sony che il cloud dei save lo fa pagare, ne fa un ulteriore backup free.

Per me qualcosa non è andato a buon fine nella cancellazione o è stato cancellato solo una parte dei tanti saves, non c’è altra spiegazione ….

Fatal Frame
09-01-2023, 13:39
Ho tolto i due save e avviando il gioco mi sono trovato altri save miei in cloud ...

E' impossibile ma c'erano

Provate voi e vediamo se non li avete dopo

il menne
09-01-2023, 13:54
Ho tolto i due save e avviando il gioco mi sono trovato altri save miei in cloud ...

E' impossibile ma c'erano

Provate voi e vediamo se non li avete dopo

Non posso lo ho su series x

Però quel gioco fa frequenti autosave, io resto convinto che dal cloud ne hai tolti solo uno o parte dei tanti, non è un solo file occhio, vai a controllare il dettaglio sul cloud.:fagiano:

Fatal Frame
09-01-2023, 14:53
Sulla memoria della console e sul cloud è un solo file.

Poi li elimini e rimangono i save automatici sul cloud da eliminare nel gioco. che sono parecchi.

bati1971
09-01-2023, 14:53
Un paio di domande/dubbi...

Ho letto un po' online che potrebbe uscire una ps5 di base senza DVD che all'occorrenza lo si può comprare in un secondo momento...

1 avrei trovato una Digital ad un prezzo decente e mi chiedevo se una volta uscita qst fantomatica nuova versione ps5, se magari Sony in un secondo momento permetterà di usare lo stesso DVD esterno anche sulle vecchie digital
2 vale la pena prendere adesso una ps5 o aspetto qst fantomatica new versione?
3 nuova o vecchia la Digital ha senso?

Grazie

il menne
09-01-2023, 15:51
Allora,

NON mi risulta ad oggi che queste notizie abbiano fondamento.

1: Conoscendo Sony, la vedo molto molto difficile che renda possibile "espandere" le attuali digital in questo modo

2: se la trovi prendila ora, se la vuoi

3: per me sempre col disco, ma dipende che tipo di giocatore sei

bati1971
09-01-2023, 16:10
Allora,

NON mi risulta ad oggi che queste notizie abbiano fondamento.

1: Conoscendo Sony, la vedo molto molto difficile che renda possibile "espandere" le attuali digital in questo modo

2: se la trovi prendila ora, se la vuoi

3: per me sempre col disco, ma dipende che tipo di giocatore sei

gia effettivamente se poi non esce....

cmq tu dici se la voglio.... il problema e che sono un po in confusione e credo di aver fatto una cazz..
mi spiego, ho ancora circa 2 anni di pass ultimate che uso con pc e fino poco fa con series S.... poi un amico di mio figlio cercava una s e allora gliela ho venduta pensando di farmi una serie x usata :doh: ma guardandomi in giro per le usate vogliono quasi come una nuova.... e allora mi sono detto a sto punto o la prendo nuova o prendo ps5..... e il pass lo uso solo sul pc

ora avrei trovato una x nuova, la ps5 in bundle con 3 giochi nuova a 699 e una digital usata a circa 400
per di piu leggo le notizie di questa fantomatica new version ps5 :mbe:
non so piu cosa fare, potevo tenermi la mia serie S e starmene tranquillo:doh:

il menne
09-01-2023, 16:29
Dipende da te, ovvio.

La series x si trova nuova facilmente a prezzo di listino, con quella sfrutti il gamepass ultimate oltre che su pc.

Se poi hai budget e voglia di giocarti le esclusive ps5 prenditi la versione con disco nuova +3 giochi il prezzo è abbastanza buono.

Io lascerei stare la digital, usata oltretutto, e i rumors che lasciano il tempo che trova, e in caso di rivendita la versione disco vale comunque di più.

Tanto il discorso è sempre uno, se la vuoi prendila, senza stare a pensare a cosa uscirà.

Quindi fai due conti e scegli tu, 499+699 sono 1198 euro se hai budget e voglia di sfruttare al massimo ultimate su pc e series e le esclusive su ps5 con prodotti nuovi garantiti per due anni.

Altrimenti scegline una ( ma con ultimate per due anni la scelta migliore sembrerebbe series x, a meno che non voglia le esclusive ps5 nel qual caso prendi quella )

Poi fai te eh.

bati1971
09-01-2023, 19:24
Dipende da te, ovvio.

La series x si trova nuova facilmente a prezzo di listino, con quella sfrutti il gamepass ultimate oltre che su pc.

Se poi hai budget e voglia di giocarti le esclusive ps5 prenditi la versione con disco nuova +3 giochi il prezzo è abbastanza buono.

Io lascerei stare la digital, usata oltretutto, e i rumors che lasciano il tempo che trova, e in caso di rivendita la versione disco vale comunque di più.

Tanto il discorso è sempre uno, se la vuoi prendila, senza stare a pensare a cosa uscirà.

Quindi fai due conti e scegli tu, 499+699 sono 1198 euro se hai budget e voglia di sfruttare al massimo ultimate su pc e series e le esclusive su ps5 con prodotti nuovi garantiti per due anni.

Altrimenti scegline una ( ma con ultimate per due anni la scelta migliore sembrerebbe series x, a meno che non voglia le esclusive ps5 nel qual caso prendi quella )

Poi fai te eh.

tralasciando la possibile uscita della new version potrei fare
ps5 con GOWR HFW e spidermen MM a 699
poi se ho bisogno di sfruttare al max il gamepass posso riprendere una series S a poco..:mbe:

PS 1 ma e vera sta storia che gira sulla possibbilita che le ps5 messe in verticale si rompono perche esce la pasta al metallo liquido?
2 hanno mai implementato il 1440p sulla ps5

grazie ancora

devil_mcry
09-01-2023, 20:01
se un mio amico avesse seguito i rumors, starebbe ancora aspettando una switch pro che esce xempre tra poco nel tempo del mai

usciranno delle revisioni sicuro ma i rumors valgono zero

bati1971
09-01-2023, 22:06
se un mio amico avesse seguito i rumors, starebbe ancora aspettando una switch pro che esce xempre tra poco nel tempo del mai

usciranno delle revisioni sicuro ma i rumors valgono zero

domani vado ad ordinare la ps5 in bandle

poi spiegatemi la storia che gira sui problemi della pasta metallo liquido

grazie;)

david-1
10-01-2023, 00:23
domani vado ad ordinare la ps5 in bandle

poi spiegatemi la storia che gira sui problemi della pasta metallo liquido

grazie;)

Quale storia? :mbe:

slump72
10-01-2023, 07:22
Quale storia? :mbe:

La meravigliosa nuova leggenda che sta girando in rete negli ultimi giorni dedicata a chi non ha un cazzo di altro a cui pensare nella vita, vuole che un gruppo di sedicenti tecnici abbia sentenziato che la posizione verticale della console causi sversamento del metallo liquido usato tra CPU e dissipatore.
La cosa avrebbe anche una sua logica (sempre che la mela di Newton non abbia mentito), però non ho ancora capito sulla base di cosa sono nate certe esternazioni e quante macchine effettivamente hanno persentato il problema.
Cmnq, che una console nata per stare in piedi non possa starci, mi sembra quantomeno strano.

il menne
10-01-2023, 07:42
Questa della posizione verticale che potrebbe creare danno è una baggianata colossale, come problema generale, se anche c'è stato qualche caso non è certo problema generale, la ps5 è stata PROGETTATA per stare più in verticale che in orizzontale, nel tempo, quindi questa fantomatica problematica mi sembra solo ridicola.

La mia è dal d1 che sta in verticale e funziona perfettamente. Nè mi risulta una moria di ps5 per questo problema, anzi in proporzione al venduto sono pochissime le ps5 che vanno in assistenza ( un poco più di ps4 ma è normale questo )

Ma figuriamoci, come qando dopo poco dall'uscita della ps5 ALCUNI utenti postarono il famoso problema dello stand by (fixato poco dopo con fw update da sony ) e per mesi è circolata la voce che mettere in standby la ps5 voleva dire rischiare di freezarla per sempre, il tutto per un paio di influencer su reddit che hanno avuto il problema e ne fecero resoconto sui social americani.... un paio.

Poi se avete paura mettetela in orizzontale stile balena spiaggiata :asd:

Quante foto son state messe da "consoles system" ? Due. E il mirabolante Ben montana ? " UNE ps5 digital etc... " UN caso riportato. Statisticamente ciò è NULLA il fatto è che questi tizi vogliono il loro momento di celebrità.

Sarebbe bene che sony facesse un comunicato ufficiale chiudendo la questione, ma dubito.

devil_mcry
10-01-2023, 11:19
quoto in pieno e aggiungo una cosa

quei due casi potrebbero derivare anche da console aperte dagli utenti e rimontate poi male.

è come la balla delle xbox che fumavano

RoUge.boh
10-01-2023, 13:18
Dopo il CES posso chiedervi cosa ne pensate del VR2?

A fronte di un investimento di € 600 mi sembra un'ottimo VR anche come specifiche

Bazzilla
10-01-2023, 13:30

A fronte di un investimento di € 600 mi sembra un'ottimo VR anche come specifiche

A me sembra ottimo come visore, ma sono ancora in dubbio se finalizzare l'acquisto o meno (l'ho preordinato in uno store anticipando 10€ che posso utilizzare per altro in negozio se decido di non comprare).
Non ho esperienza di VR, tranne col PSVR1 che ho adorato e odiato allo stesso tempo a causa dell'ingombro.

A me piacerà: bisogna vedere solo se riesco a gestirlo nell'ambito del mio salotto.
Anche dopo i commenti entusiastici che ho letto, sto seriamente valutando di aspettare di poterlo provare e/o che cali di prezzo.

il menne
10-01-2023, 13:40
Dopo l’esperienza col primo ( davvero un accrocchio di fili scomodo da montare, non parliamo a tenerlo installato ) e visto il prezzo esorbitante a mio avviso, io attendo per vederlo provato sul campo con diversi giochi e magari lo prendo quando ci sarà qualche promo adeguata.

Ho già dato in anni e anni stando dietro alla scimmia, ora se prova a muoversi la bastono bene bene.

RoUge.boh
10-01-2023, 13:43
A me sembra ottimo come visore, ma sono ancora in dubbio se finalizzare l'acquisto o meno (l'ho preordinato in uno store anticipando 10€ che posso utilizzare per altro in negozio se decido di non comprare).
Non ho esperienza di VR, tranne col PSVR1 che ho adorato e odiato allo stesso tempo a causa dell'ingombro.

A me piacerà: bisogna vedere solo se riesco a gestirlo nell'ambito del mio salotto.
Anche dopo i commenti entusiastici che ho letto, sto seriamente valutando di aspettare di poterlo provare e/o che cali di prezzo.

Io quasi nella tua sitauzione (senza pre ordine) da una parte figo lo voglio
i giochi che vorrei veramente giocare:

- Beat Saber
- Gran Turismo
- horizon

(evito gli horror per non rimanere traumitazzato)

Rispetto agli altri VR per pc costa la metà e "promette" tante cose ma mi sono bruciato una volta (televisore sony x900h dove me la sono presa in quel posto per tutta la storia che sappiamo e nessun parente vuole cambiare tv...) quindi ho paura di scottarmi..

Il grosso problema 600€ per "only play" e non per il PC mi frena tanto.... non penso che vada sold out come la ps5 quindi sto raffredando la voglia di prenderlo.

Gorham
10-01-2023, 16:01

Hai mai provato un visore VR? Beh personalmente ritengo che l'esperienza che se ne ricava sia la cosa più sconvolgente per un gamer dai tempi della 3Dfx. Ho preso il primo PSVR dopo tre anni dall'uscita perché dubbioso e mi sono subito pentito di non averlo acquistato prima, magari non al D1 ma prima sicuramente, questo nonostante le limitazioni evidenti dell'hardware. Non credo che prenderò il PSVR2 al D1 non perché non sia convinto della bontà del progetto ma solo per attendere un parco giochi più vasto. Per quanto riguarda il prezzo, se un pad te lo fanno pagare 300 euro un visore del genere a 600 è praticamente regalato. ��

bati1971
10-01-2023, 17:38
Ordinata oggi con i 3 giochi in bandle, ma ho un paio di domande.

1 GOW che è in versione digitale una volta inserito il codice quest'ultimo si lega al mio account o solo a qll ps5?

2 qualcuno di voi ha sostituito la cover con qll fissata in prossimità della ventola? Se si nota benefici?

3 ps5 ora supporta il 1440p?

Grazie

devil_mcry
10-01-2023, 17:45

1 GOW che è in versione digitale una volta inserito il codice quest'ultimo si lega al mio account o solo a qll ps5?

2 qualcuno di voi ha sostituito la cover con qll fissata in prossimità della ventola? Se si nota benefici?

Grazie

i codici si legano all'account non alla console e si supporta il 1440p per le cover forate non saprei, le trovo brutte

Fatal Frame
10-01-2023, 22:10
Si può lasciare la console in verticale perché non è vero che esce il metallo liquido ... non sono stato li' a leggere tutta la news, anche perché immaginavo che fosse una cag@ta colossale tutta la vicenda ... :asd:

slump72
11-01-2023, 07:40
Io quasi nella tua sitauzione (senza pre ordine) da una parte figo lo voglio
i giochi che vorrei veramente giocare:

- Beat Saber
- Gran Turismo
- horizon

(evito gli horror per non rimanere traumitazzato)

Rispetto agli altri VR per pc costa la metà e "promette" tante cose ma mi sono bruciato una volta (televisore sony x900h dove me la sono presa in quel posto per tutta la storia che sappiamo e nessun parente vuole cambiare tv...) quindi ho paura di scottarmi..

Il grosso problema 600€ per "only play" e non per il PC mi frena tanto.... non penso che vada sold out come la ps5 quindi sto raffredando la voglia di prenderlo.

Mi sono fatto le solite domande per un paio di mesi con aggiunta di altre.
Ne varrà la pena?
Soldi buttati.
Ma poi quanto lo userò?
Ricorda le sudate estive che facevi con il primo VR.
Hai cinquant'anni e le priorità sono altre (cazzata, ma ogni tanto si sente pure questa).

Poi l'orango che da sempre ha preso residenza sulle mie spalle ha avuto la meglio sulla ragione quando mi è arrivato l'invito di Amazon a cui ho partecipato quasi per gioco (per la serie non mi cagheranno mai).
Oggi, a leggere dei pareri di chi l'ha provato al CES, sono convinto della prenotazione fatta, e non vedo l'ora di accogliere questo nuovo inutile gadget in casa.
Riguardo la parte "only for PS5", magari ricordo male, ma da qualche parte lessi di un'apertura al PC che, considerate le caratteristiche del visore, sarebbe un colpaccio al mercato da parte di Sony.

Fatal Frame
11-01-2023, 07:47
Sulla mia ps5 ho notato un brutto rumore (tipo di motorino) quando si avvia e si arresta la rotazione del bluray, con quello di The Callisto Protocol e un po di meno con altri dischi.

Ho già provato a togliere e a rimettere le due ali e la base. Il rumore cambia un po ma non si e' risolto completamente.

Anche a voi è successo e avete risolto? Cosa è esattamente che vibra se i 3 pezzi sono fatti di plastica?

NewEconomy
11-01-2023, 07:50
Buongiorno a tutti!

Non sto seguendo le news ultimamente, volevo sapere se è prevista qualche versione della console aggiornata e potenziata a livello hardware.

futu|2e
11-01-2023, 08:20
Niente di ufficiale

il menne
11-01-2023, 08:42

Grazie

Come ti hanno detto:

1 il gioco si lega per sempre al tuo account

2 anche per me le cover ( non originali ) col foro sono orrende, tra l'altro servono a poco, basta nel caso ogni 6 mesi circa pulire la console se necessario e la ventola ( fare ciò non inficia eventuale garanzia ) ci sono svariati tutorial in rete, è facilissimo e se c'è polvere è anche necessario farlo.

3 si

Fatal Frame
11-01-2023, 11:27
Per il problema rumore lettore ho letto che funziona:

- mettere il tappetino del mouse sotto la console

- premere la plastica della scocca in prossimità del lettore

Sono problemi che si creano perché non hanno isolato le ali di plastica, oppure è capitato un disco bluray del gioco con qualche imperfezione.

Sono curioso si provare il disco con la console senza ali e senza base, tanto per mezzo minuto non succede nulla...

il menne
11-01-2023, 11:35
La basetta va tenuta sempre installata, sia in verticale che in orizzontale, senza basetta in verticale si coprono delle feritoie di areazione che devono stare aperte essendo la console sollevata di qualche cm dalla basetta, mentre in orizzontale non sarebbe stabile.

Il lettore a volte è un poco rumoroso, ma una volta che un gioco è installato si attiva al check della licenza che fa ogni tanto, poi sta silente e fermo per ore, quindi il problema è un non problema.

Mettere un tappetino da mouse sotto la basetta boh, forse un poco ammortizza vedete voi, ma farebbe abbastanza schifo direi a vedersi, oddio non è che sia meravigliosa con la basetta quindi se vi migliora il rumore del disco vedete voi.... . :asd:

Fatal Frame
11-01-2023, 11:42
Senza basetta e ali la terrei accesa solo 30 secondi al massimo

il menne
11-01-2023, 11:58
Senza basetta e ali la terrei accesa solo 30 secondi al massimo

Mah fai te, 30 secondi non credo si danneggi comunque, ma è una prova che ha poco senso visto che però per utilizzo normale la basetta e i supporti laterali sono necessari.... :fagiano:

Kratos85
11-01-2023, 12:17
Ciao a tutti, se qualcuno è interessato ho una copia di God of War Ragnarok collector's edition nuova e sigillata.
Scrivetemi in pm per info.
Ciao.

Fatal Frame
11-01-2023, 12:28
Mah fai te, 30 secondi non credo si danneggi comunque, ma è una prova che ha poco senso visto che però per utilizzo normale la basetta e i supporti laterali sono necessari.... :fagiano:Era per capire se ero io a mettere male qualcosa che causava il rumore del lettore

RoUge.boh
11-01-2023, 13:23
Mi sono fatto le solite domande per un paio di mesi con aggiunta di altre.
Ne varrà la pena?
Soldi buttati.
Ma poi quanto lo userò?
Ricorda le sudate estive che facevi con il primo VR.
Hai cinquant'anni e le priorità sono altre (cazzata, ma ogni tanto si sente pure questa).

Poi l'orango che da sempre ha preso residenza sulle mie spalle ha avuto la meglio sulla ragione quando mi è arrivato l'invito di Amazon a cui ho partecipato quasi per gioco (per la serie non mi cagheranno mai).
Oggi, a leggere dei pareri di chi l'ha provato al CES, sono convinto della prenotazione fatta, e non vedo l'ora di accogliere questo nuovo inutile gadget in casa.
Riguardo la parte "only for PS5", magari ricordo male, ma da qualche parte lessi di un'apertura al PC che, considerate le caratteristiche del visore, sarebbe un colpaccio al mercato da parte di Sony.

Sono hobby e vanno gestiti come tali. io non ho mai usato un VR, ma volevo prenderlo ma per pc. quello che mi frena, non avendo provato mai, motion sickness (è anche vero che non ho mai avuto problemi in generale in RL) come il tempo per usarlo. (volevo farmi la postazione di guida ma alla fine ho desisisto per lo spazio ma soprattutto il poco tempo che potrei dedicargli e/o sacrificando il (poco) tempo con cui gioco.

Dal cel tutti ne parlano in maniera egregia... però è anche vero che anche se lo prendo 1 mese dopo l'uscita il prezzo rimane quello, non penso che vada a ruba e diventi introvabile stile PS5..

slump72
11-01-2023, 14:03
...

Dal cel tutti ne parlano in maniera egregia... però è anche vero che anche se lo prendo 1 mese dopo l'uscita il prezzo rimane quello, non penso che vada a ruba e diventi introvabile stile PS5..

Riguardo quest'ultimo punto ci metterei un bel chissà.
Il primo preorder lo feci ad uno store ufficiale Sony quando ancora le prenotazioni in Italia non erano aperte (primi giorni di Settambre), quando ho prenotato su Amazon (preferendolo per l'encomiabile service di garanzia) ed ho disdetto nel sudetto negozio, mi hanno detto che avrei fatto felicissimo il quarto in lista visto che ne mandavano soltanto 3 pezzi con riapprovvigionamento TBD.
Insomma, non credo farà la fine di PS5, ma è anche vero che si tratta di un accessorio quindi immagino che i volumi produttivi non siano neanche gli stessi.

Le prime infornate di questi aggeggi infernali finiscono in casa ai teknosegaioli come me, puoi tranquillamente aspettare di provarlo, valutarlo e magari trovarlo anche a qualcosa di meno, a memoria del primo PSVR, dopo un mese se ne trovavano già su Subito e store di usato vari.

Fatal Frame
11-01-2023, 16:12
Cosa si fa essenzialmente se si gira la vite in senso orario per espellere manualmente il disco?

Perché svitando troppo dicono che si rompe il lettore?

il menne
11-01-2023, 16:31
Cosa si fa essenzialmente se si gira la vite in senso orario per espellere manualmente il disco?

Perché svitando troppo dicono che si rompe il lettore?

Non so ma essendo un sistema meccanico probabile che girando la vite si spinga il carrellino di espulsione del disco, come tutti questi tipi di sistema è chiaro che se si gira troppo si rischi di danneggiare qulcosa.

Sony stessa dice di smsttere quando il disco è quasi tutto fuori, il che vuol dire che si può provare a estrarlo a mano quando è fuori oltre la metà, ovvio se fosse ancora duro, girare ancora ( poco ) la vite e riprovare finchè non esce.

Spero sia cosa che non ci capiti mai.

Io so che appena uscirà una mid gen tipo ps5 pro o la ps6 la mia la cambio, facendo trade in della vecchia.

Per ora facendo gli scongiuri non mi si è mai guastata una playstation

La 1 modificata che ho funziona perfettamente ancora.
La 2 ( che purtroppo ho venduto anni fa ) ha funzionato bene per anni.
La 3 fat che ebbi prima di cambiarla con la slim che ho tuttora ha funzionato per anni, la 3 slim che ho funziona perfettamente ancora oggi
La 4 fat ha funzionato perfettamente per anni fino al d1 della pro, che ha funzionato perfettamente fino al cambio con ps5

O meglio, mi si è rotto il disco della ps4 pro, ma non era il suo ma un firecuda 2tb che ci avevo messo dentro io ( si ruppe sotto lockdown e nelle more che seagate mi rimandasse l'hdd sostitutivo, grazi ai 5 anni di garanzia sui firecuda, ci piazzai prima di nuovo il disco stock e dopo pochi giorni un ssd samsung QVO da 1tb presa su amazon ) quindi tecnicamente non si è rotta la ps4 pro.

Speriamo la ps5 prosegua in salute fino al cambio.

Fatal Frame
11-01-2023, 16:45
Chiedevo siccome è un metodo usato anche per eliminare il rumore del lettore

il menne
11-01-2023, 17:15
Chiedevo siccome è un metodo usato anche per eliminare il rumore del lettore

L'espulsione manuale del disco dovrebbe eliminare il rumore del lettore?

Questa mi sembra una baggianata come quella della ps5 in pericolo se verticale, se c'è un rumore non dipende di certo dall'espulsione meccanica, oltretutto una volta espulso un disco in quel modo la vite va riportata nella posizione originaria.... poi boh, ma io per un poco di rumore ogni tanto non mi metterei a fare esperimenti, poi fate vobis eh... :stordita:

Fatal Frame
11-01-2023, 19:51
L'espulsione manuale del disco dovrebbe eliminare il rumore del lettore?

Questa mi sembra una baggianata come quella della ps5 in pericolo se verticale, se c'è un rumore non dipende di certo dall'espulsione meccanica, oltretutto una volta espulso un disco in quel modo la vite va riportata nella posizione originaria.... poi boh, ma io per un poco di rumore ogni tanto non mi metterei a fare esperimenti, poi fate vobis eh... :stordita:È riportato su tanti siti. Io non lo farò mai

devil_mcry
11-01-2023, 20:28
ma ti vibra così tanto?

Fatal Frame
11-01-2023, 20:46
Domani racconto.

Mettendo altri dischi si è risolto da solo. A quanto sembra.

CYRANO
12-01-2023, 06:00
Scusate ma è normale che mentre gioco la ps5 continui a schizzare metallo liquido dalla porta USB frontale ?

Cjsnsnsnsjsndchdhsnsjsmsmsmsm

Fatal Frame
12-01-2023, 06:38
Scusate ma è normale che mentre gioco la ps5 continui a schizzare metallo liquido dalla porta USB frontale ?

CjsnsnsnsjsndchdhsnsjsmsmsmsmDipende da quale :D

Kratos85
12-01-2023, 08:35

Cjsnsnsnsjsndchdhsnsjsmsmsmsm

Sei serio? :D :D :D

NighTGhosT
12-01-2023, 09:59
Dopo l’esperienza col primo ( davvero un accrocchio di fili scomodo da montare, non parliamo a tenerlo installato ) e visto il prezzo esorbitante a mio avviso, io attendo per vederlo provato sul campo con diversi giochi e magari lo prendo quando ci sarà qualche promo adeguata.

Ho già dato in anni e anni stando dietro alla scimmia, ora se prova a muoversi la bastono bene bene.

Io lo sto aspettando trepidamente.......bundle con Call of the mountain.....Gran Turismo 7 gia' presente da mo'.......idem No Man's Sky........e penso prendero anche altro, vedremo cosa mi ispira il 22 Febbraio :D

dickfrey
12-01-2023, 11:00
Mettendo altri dischi si è risolto da solo. A quanto sembra.
Mi capitò una csa simile con la SeriesX, un rumore infernale.
Poi tolta la "simpatica" etichetta di Gamestop dal disco si è zittita subito.
Evidentemente quell' etichetta sbilanciava il disco nella rotazione.

Bazzilla
12-01-2023, 11:25

Ieri ho visto una analisi sul costo del PSVR2 dal canale YouTube VR Italia che spiegava come il prezzo di questo visore fosse tutt'altro che esorbitante per quello che equipaggia.
Visori di pari target su PC, costano sui 1000€ e non hanno alcune cose che il PSVR2 ha (Eye tracking per esempio).

https://www.youtube.com/watch?v=6uKt7dVD-Po

E' un ottimo spunto di riflessione e credo che mi informerò meglio, così da capire quanto c'è di vero, considerando che non conosco il mondo dell'hardware VR e che tra 40 giorni dovrò decidere se finalizzare l'acquisto :stordita:

Fatal Frame
12-01-2023, 11:37
Comunque The Callisto Protocol e il resto dei giochi ho deciso di giocarli solo a 60 frame ...

A 30 non sono solo i frame ma anche i controlli sembrano molto poco reattivi ...

Fossero stati solo i frame ...

Rumpelstiltskin
12-01-2023, 11:52
Hogwarts sarà a 60fps? Non lo trovo scritto da nessuna parte e questa cosa inizia a preoccuparmi…

devil_mcry
12-01-2023, 14:49
Comunque The Callisto Protocol e il resto dei giochi ho deciso di giocarli solo a 60 frame ...

A 30 non sono solo i frame ma anche i controlli sembrano molto poco reattivi ...

Fossero stati solo i frame ...

Ma il problema è callisto imho che è poco reattivo già di suo, normalmente non c'è problema a giocare a 30

Fatal Frame
12-01-2023, 15:52
Probabilmente sono troppo abituato dai 60 in su

Rumpelstiltskin
12-01-2023, 20:06
Hogwarts sarà a 60fps? Non lo trovo scritto da nessuna parte e questa cosa inizia a preoccuparmi…

https://portkeygamessupport.wbgames.com/hc/en-us/articles/12979473509907-Hogwarts-Legacy-Graphics-Modes-for-PlayStation-5-and-Xbox-Series-X-S

What graphics modes are available for Hogwarts Legacy on PlayStation®5 and Xbox Series X|S?

The PlayStation®5 and Xbox Series X|S console versions of Hogwarts Legacy support multiple graphical modes of play, the most common of which are Fidelity mode which runs at 30 fps, and Performance mode which targets 60 fps.

Is Variable Refresh Rate Supported?

Graphical modes for players who have Variable Refresh Rate (VRR)-supported TVs or monitors are supported for Hogwarts Legacy on PlayStation®5 and Xbox Series X|S.

omega726
13-01-2023, 08:41
Io questa cosa delle modalità grafiche non ho ben capito come la stanno gestendo.
Sto giocando a GoW2 e la grafica è NETTAMENTE migliore in modalità performance rispetto alla modalità qualità.

Non parlo di fluidità ma parlo proprio di definizione e nitidezza.
In modalità qualità c'è una sorta di foschia che riveste tutto...

futu|2e
13-01-2023, 10:08
Le modalità sotto i 60fps non dovrebbero neanche esistere.

Fatal Frame
13-01-2023, 10:28
Sarà un filtro che a te non piace.

O il motion blur oppure occlusione ambientale? O la grana pellicola?

O altro...

Fatal Frame
13-01-2023, 10:52
È proprio la ps5 che non legge nessun gioco ps1 ps2 e ps3, e' corretto?

C'è un modo per far girare Project Zero 1 2 3, Forbidden Siren 1 2, Silent Hill 1 2 3 4 ecc. Su Ps5?

Intendo le versioni su disco o le digitali versioni pal ita.

il menne
13-01-2023, 11:04
Io questa cosa delle modalità grafiche non ho ben capito come la stanno gestendo.
Sto giocando a GoW2 e la grafica è NETTAMENTE migliore in modalità performance rispetto alla modalità qualità.

Non parlo di fluidità ma parlo proprio di definizione e nitidezza.
In modalità qualità c'è una sorta di foschia che riveste tutto...

Foschia? Forse mi sfugge qualcosa ma sta foschia io non la vedo, o se c'è non l'ho notata, io ho platinato il gioco in modalità qualità massima (4k), anzi nei mondi si vede bene anche lontano, la nebbia c'era solo in alcuni mondi dove appunto c'è la nebbia perchè innevati e sono progettati così ... boh.

Fatal Frame
13-01-2023, 11:36
Foschia? Forse mi sfugge qualcosa ma sta foschia io non la vedo, o se c'è non l'ho notata, io ho platinato il gioco in modalità qualità massima (4k), anzi nei mondi si vede bene anche lontano, la nebbia c'era solo in alcuni mondi dove appunto c'è la nebbia perchè innevati e sono progettati così ... boh.Hai giocato a 4k a 30?

il menne
13-01-2023, 11:48
Hai giocato a 4k a 30?

Si, qualità massima quindi 4k a 30 fps.

futu|2e
13-01-2023, 12:03
È proprio la ps5 che non legge nessun gioco ps1 ps2 e ps3, e' corretto?

C'è un modo per far girare Project Zero 1 2 3, Forbidden Siren 1 2, Silent Hill 1 2 3 4 ecc. Su Ps5?

Intendo le versioni su disco o le digitali versioni pal ita.

No, o li trovi sullo store / abbonamento plus / versioni ps4 riportati o niente.

anonimizzato
13-01-2023, 12:26
Ma quand'è che sti maledetti fanno scendere di prezzo God of War Ragnarok sul PS Store?

Fatal Frame
13-01-2023, 12:38
No, o li trovi sullo store / abbonamento plus / versioni ps4 riportati o niente.Cosa c'è per ps2?

Fatal Frame
13-01-2023, 12:59
Si, qualità massima quindi 4k a 30 fps.Te giochi tranquillamente a 30 frame

il menne
13-01-2023, 13:04
Te giochi tranquillamente a 30 frame

Ovvio a 60 sarebbe meglio ma se il gioco è ben fatto e non ha cali di frame a 30 si gioca più che bene.

Ho sempre preferito la qualità e i 30 fps ai 60 ma come tutte le cose è anche soggettiva.

[?]
13-01-2023, 14:44
Ma quand'è che sti maledetti fanno scendere di prezzo God of War Ragnarok sul PS Store?Demon Souls è sceso dopo un lustro... Non ti aspettare a breve

il menne
13-01-2023, 14:54
Ma quand'è che sti maledetti fanno scendere di prezzo God of War Ragnarok sul PS Store?

Eh campa cavallo, conoscendo sony, ci vorrà molto per uno sconto anche minimo.

Ho visto già in giro versioni fisiche usate da gs o vendute privatamente a prezzi più abbordabili ( col pass royal da gs lo prendi usato a 20 euro riportando un gioco che vendono usato ad almeno 29.99 o più.... )

Volendo online si possono prendere ricariche per il psn scontate ( tipo 100 euro li paghi 85 ) per pagarlo poi alla fine meno oppure sempre online si può comprare il gioco a sconto ( importante è che sia worldwide o eu o ita se no non va )

abellodenonna
13-01-2023, 16:08
Scusate fanciulli: prendo la carta Psn da 60€ a 50€ su InstantGaming, con la carta compro su PsStore l'abbonamento Extra a 60€ ed avró anche la possibilità di giocare online e usufruire del PlayStation Plus Base. Tutto corretto?
:/

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

omega726
13-01-2023, 16:33
Ovvio a 60 sarebbe meglio ma se il gioco è ben fatto e non ha cali di frame a 30 si gioca più che bene.

Ho sempre preferito la qualità e i 30 fps ai 60 ma come tutte le cose è anche soggettiva.

Che invidia, io a 30 non riesco a giocare, trovo i controlli poco reattivi e mi sembra sempre tutto scattoso.... sarà abitudine perchè ai tempi anch'io giocavo a 30 fps sulle console precedenti.

Per la foschia non so, rirpovo e ti dico, magari è un problema che è stato patchato.
So solo che inizialmente giocavo su qualità con VRR, poi lessi un articolo da qualche parte dove si menzionava il fatto che su qualità succedeva qualche cosa di strano e la qualità ne risentiva.... provai a mettere prestazioni ed effettivamente e rimasi stupido da quanto effettivamente fosse tutto più nitido e vivido.

Però boh, dopo non sono più tornato indietro, ricordo solo di quanto fosse percepibile la differenza.

Comunque sia, io tutta sta differenza che rende preferibile la modalità risoluzione davvero non la percepisco, mi ero anche messo a fare delle prove senza percepire differenze di chissà che tipo, soprattutto in movimento.

Prima pensavo fosse il tv vecchio ma anche adesso con quello nuovo non rilevo differenze concrete.

omega726
13-01-2023, 17:08
In ogni caso, per quanto bello comprendo perchè questo nuovo GoW non sia stato premiato praticamente da nessuna parte.
Tecnicamente piacevole ma nulla di sconvolgente, abbastanza simile al primo nel complesso.
Meccaniche di gioco copia incollate dal primo con davvero poche novità (che forse hanno fatto più male che bene)
Ambienti di gioco molto più lineari del primo, nel primo avevi questo enorme hub centrale da cui ti muovevi nella terra principale per esplorare e avevi una discreta sensazione di libertà (solo sensazione sia chiaro) più le altre terre dove andavi a fare cose.
In questo praticamente ti fai un mondo per volta in ordine per andare dietro alla storia, in ogni mondo hai il percorso per la storia, quando lo completi hai una zona esplorabile per le secondarie e poi via al mondo successivo... poi puoi tornare quando hai i poteri nuovi per prendere quelle due tre cose che mancano...

Non l'ho finito e sarò lieto di rimanere stupito ma per ora mi sembra strutturalmente molto più lineare del primo seppur comunque molto piacevole da giocare.
A livello grafico trovo che Horizon sia stato maggiormente "pompato" rispetto al primo capitolo e ingenerale sia una spanna sopra (solo peccato per il finale tronco)

il menne
13-01-2023, 17:11
Io ho evitato sempre di giocare a 60 fps su console anche ove possibile anche per non abituarmici altrimenti poi si noterebbe di più e sarebbe più dura tornare ai 30 fps.

Invece così facendo giochi tranquillo con buona grafica.

Ai 60 fps giocherò quando saranno generalizzati per tutti i giochi in 4k ossia mi sa con ps6 se va bene.

Poi chiaro è anche soggettivo, sono abituato e mi piace vedere con una certa qualità ( e risoluzione reale ) più che avere i 60 fps.

Fatal Frame
13-01-2023, 17:46
Anche tipo Sonic o Ratchet e Clank li giocheresti a 30?

anonimizzato
13-01-2023, 19:22
Io ho evitato sempre di giocare a 60 fps su console anche ove possibile anche per non abituarmici altrimenti poi si noterebbe di più e sarebbe più dura tornare ai 30 fps.

Invece così facendo giochi tranquillo con buona grafica.

Ai 60 fps giocherò quando saranno generalizzati per tutti i giochi in 4k ossia mi sa con ps6 se va bene.

Poi chiaro è anche soggettivo, sono abituato e mi piace vedere con una certa qualità ( e risoluzione reale ) più che avere i 60 fps.

Ho da poco finito di giocare per la seconda volta (dopo anni) a The Witcher 3.

A 60 fps è tutta un'altra cosa.

devil_mcry
13-01-2023, 19:27
io la penso come il menne e faccio come lui

oramai mi sono abituato a giocare a 30 fps e su console prima o poi si tornerà li quindi gioco sempre a 30

molto dipende dal gioco, questo mi ha dato la possibilità anche su pc di godermi alcuni giochi benissimo bloccandoli a 30 quando la gpu non va avanti

Fatal Frame
14-01-2023, 02:14
Le Pulse 3D hanno 2 tacche su 3 di carica, ma non si caricano.

Le attacco (anche alla Ps5), e, a questo punto, il LED arancione si accende solo una volta con un bip, poi basta.

Cosa vuol dire?

CYRANO
14-01-2023, 07:59
Nello store c'é mica un player multimediale ( per bd in particolare) più completo e carino di quello di default ?

Ckxndnsjehsjsgshsbzjsndkd

Fatal Frame
14-01-2023, 08:02
Nello store c'é mica un player multimediale ( per bd in particolare) più completo e carino di quello di default ?

CkxndnsjehsjsgshsbzjsndkdProvalo e dicci com'è

Fatal Frame
14-01-2023, 08:35
Le Pulse 3D hanno 2 tacche su 3 di carica, ma non si caricano.

Le attacco (anche alla Ps5), e, a questo punto, il LED arancione si accende solo una volta con un bip, poi basta.

Cosa vuol dire?Sono proprio così... si caricano se le batterie sono più scariche?

Fatal Frame
14-01-2023, 18:27
Pulse 3d usate altri 2min adesso caricano.

Ho scoperto adesso che le cuffie hanno una protezione se vengono caricate quando sono quasi al 100% di carica. 2 stanghette su 3 segnala la ps5 anche se sono quasi cariche al massimo.

Tutte le altre cuffie che ho, comprese quelle più nuove di xbox e tb 600 gen2, caricano qualsiasi percentuale hanno le batterie.

Vash_85
14-01-2023, 18:30
Con la ps camera di ps5 è possibile fare anche "videochiamate" nei party?

CYRANO
14-01-2023, 19:10
Provalo e dicci com'è

Provo cosa ? :D
Chiedevo appunto se ce n'è uno :asd:

Ckdnsndhdjdododrhdhwushdidhdk

Gorham
14-01-2023, 19:23
Pulse 3d usate altri 2min adesso caricano.

Ho scoperto adesso che le cuffie hanno una protezione se vengono caricate quando sono quasi al 100% di carica. 2 stanghette su 3 segnala la ps5 anche se sono quasi cariche al massimo.

Tutte le altre cuffie che ho, comprese quelle più nuove di xbox e tb 600 gen2, caricano qualsiasi percentuale hanno le batterie.

Anche per il Dual Sense funziona così.

Fatal Frame
14-01-2023, 19:35
Anche per il Dual Sense funziona così.Il DS solo sulla base di ricarica fa così? O sempre?

Gorham
14-01-2023, 22:36
Il DS solo sulla base di ricarica fa così? O sempre?

Sulla base di ricarica, direttamente dalla console non ho mai provato sinceramente.

Fatal Frame
15-01-2023, 09:13
Guardando meglio, si vede benissimo che a 30 Callisto ha maggiori dettagli.

Il problema è quando passo da un gioco che va a 60 a Callisto che va a 30... adesso su Xbox stavo rigiocando ad Observer che arranca leggermente nel condominio e i 30 di Callisto non li sento

Prima rigiocavo a Layers of Fear 2 a 60 e passare ai 30 di Callisto mi uccideva quasi...

Fa tutto l'abitudine del momento secondo me... però se avvio un gioco che va solo e soltanto a 60 cosa ci posso fare io?

devil_mcry
15-01-2023, 10:47
I giochi su console a 30 di solito girano sempre bene perché sono ottimizzati

Chiaro che se c'è il gioco 60 only non è un problema, idem se li alterni

ma se inizi solo a giocare a 60 e poi passi a 30 fa venire la nausea

Non vi dico quanto the order lo associo a nausea mentale, il primo gioco su ps4 a 30 fps quando non ne avevo mai giocato così

darkseid
16-01-2023, 11:23
Ciao ragazzi, oggi ho avuto la bella idea di mettere la playstation app.. e che c'è di strano direte voi ? l'avevo già non trovavo più la password e la tolsi, l ho rimessa, ho cambiato password, ma il codice di verifica me lo manda ad un numero che non uso più. :( conseguenza non posso loggarmi sul ps network ecc ecc

come cambio il numero di telefono senza riuscire ad accedere ?

il menne
16-01-2023, 11:40
Se non ti dà modo di ricevere il codice in altro modo ( mail ecc ) cosa che in teoria dovrebbe essere possibile, ma boh, l'unico modo per risolvere è contattare il supporto sony .....

darkseid
16-01-2023, 11:41
Se non ti dà modo di ricevere il codice in altro modo ( mail ecc ) cosa che in teoria dovrebbe essere possibile, ma boh, l'unico modo per risolvere è contattare il supporto sony .....

infatti si, l ho fatto :) prioprio ora ho finito di parlare mi ha disattivato la verifica a due fattori, mi riloggo cambio il numero e la riattivo

RoUge.boh
16-01-2023, 20:09
Niente mi ero messo in coda su amazon per il visore dicendo se mi arrivava l'invito lo avrei accettato... (per il VR2) e nulla l'ho accettato... :sofico:
horizon arrivo
ma soprattutto beat saber arrivo..

"Rimango fiducioso che qualcuno farà qualche mod per usarlo anche sul pc :D"

NighTGhosT
17-01-2023, 07:03
Niente mi ero messo in coda su amazon per il visore dicendo se mi arrivava l'invito lo avrei accettato... (per il VR2) e nulla l'ho accettato... :sofico:
horizon arrivo
ma soprattutto beat saber arrivo..

"Rimango fiducioso che qualcuno farà qualche mod per usarlo anche sul pc :D"

Ho letto giusto ieri che dovrebbe esser compatibile sia con PC che con Mac.......ma e' tutto da vedere, potrebbe esser fake news...

gospel
17-01-2023, 07:23
Ho letto giusto ieri che dovrebbe esser compatibile sia con PC che con Mac.......ma e' tutto da vedere, potrebbe esser fake news...

assolutamente non sarà compatibile con il pc/mac e te lo posso garantire dato che l'azienda dove lavoro ha chiesto personalmente a sony informazioni per poterlo certificare per i software che produciamo e gli è stato risposto che non è nei piani attuali renderlo compatibile per pc e mac

RoUge.boh
17-01-2023, 10:29
assolutamente non sarà compatibile con il pc/mac e te lo posso garantire dato che l'azienda dove lavoro ha chiesto personalmente a sony informazioni per poterlo certificare per i software che produciamo e gli è stato risposto che non è nei piani attuali renderlo compatibile per pc e mac

Adesso deve spingere per only playstation e ci sta il ragionamento.

Ma, per me, un domani lo renderanno compatibile ci scommetto quello che volete passati 2/3 anni (only play) permeteranno l'utilizzo su pc.

In questi anni però aspetiamoci delle mod non ufficiali per poterlo usare..

Personalmente quello che mi ha spinto per chiedere l'invito è...la sciammia...

No a a parte gli scherzi non ho mai provato un VR, ero tentato con il quest 2 ma non mi ha mai convinto al 100% per la scheda tecnica.

Non conosco bene l'evoluzione del settore ma è ancora un settore di "nicchia" il quest 2 è stato un inizio ma conosco solo un amico che c'è l'ha.

Se sony se la gioca bene con suo visore (ha parlato di 93 giochi in sviluppo porterà aria fresca.

Per € 600 sembra veramente un ottimo prodotto al pari di prodotto di costano il doppio.

Ultima cosa che mi ha spinto sul VR2 (principalmente) e non per pc e che la postazione del pc (che attualmente devo rifare) c'è l'ho in una stanza piccola ma non c'è spazio di movimento quindi potrei usare il visore solo seduto (o con una prolunga di 10 metri per giocare nell'altra stanza?), la play è in sala e spostando il tavolo uno spazio di 2m x 2m riesco a crearmelo.

devil_mcry
17-01-2023, 11:02
gospel quanto prima devo mettere i soldi sulla carta per il preorder da gs via paypal con quel sistema che avevi detto?

gospel
17-01-2023, 11:31
gospel quanto prima devo mettere i soldi sulla carta per il preorder da gs via paypal con quel sistema che avevi detto?

10 giorni prima, solitamente arriva una email comunque da gamestop che il tale giorno faranno il prelievo.

Se questo non va a buon fine comunque sul sito dell'assistenza c'e la procedura da seguire per inviare il pagamento in maniera autonoma e poi comunicare il codice della transazione

gospel
17-01-2023, 11:34
Adesso deve spingere per only playstation e ci sta il ragionamento.

Ma, per me, un domani lo renderanno compatibile ci scommetto quello che volete passati 2/3 anni (only play) permeteranno l'utilizzo su pc.

In questi anni però aspetiamoci delle mod non ufficiali per poterlo usare..

Personalmente quello che mi ha spinto per chiedere l'invito è...la sciammia...

No a a parte gli scherzi non ho mai provato un VR, ero tentato con il quest 2 ma non mi ha mai convinto al 100% per la scheda tecnica.

Non conosco bene l'evoluzione del settore ma è ancora un settore di "nicchia" il quest 2 è stato un inizio ma conosco solo un amico che c'è l'ha.

Se sony se la gioca bene con suo visore (ha parlato di 93 giochi in sviluppo porterà aria fresca.

Per € 600 sembra veramente un ottimo prodotto al pari di prodotto di costano il doppio.

Ultima cosa che mi ha spinto sul VR2 (principalmente) e non per pc e che la postazione del pc (che attualmente devo rifare) c'è l'ho in una stanza piccola ma non c'è spazio di movimento quindi potrei usare il visore solo seduto (o con una prolunga di 10 metri per giocare nell'altra stanza?), la play è in sala e spostando il tavolo uno spazio di 2m x 2m riesco a crearmelo.

non hanno interesse a farlo usare sulle altre piattaforme, non lo hanno fatto ai tempi del vr1 e non lo faranno ora.
Senza considerare che fra qualche mese ci saranno visori migliori a prezzi migliori (già ora volendo c'e il meta quest pro che è come specifiche di gran lunga meglio ma purtroppo costa ancora mezzo rene)

slump72
17-01-2023, 12:37
Il VR2 è una bella scommessa per Sony e ha le carte in regola per fare un bel risultato, anche nei confronti della concorrenza attualmente sul mercato e di parte di quella futura.
Insomma c'è una base di potenziali acquirenti enorme, se sapranno giocare bene le loro carte con titoli meritevoli, si trainerà da solo.
Piuttosto, spulciando sui canali di vari tuber specializzati in VR, ho sentito più opinioni affermare, a seguito delle prove al CES, dell'esistenza di un apprezzabile problema di aberrazione cromatica ai limiti del campo visivo e di una resa di schermo da valutare attentamente, perchè pare che la tecnologia OLED, a parità di risoluzione, amplifica l'effetto zanzariera rispetto alla tecnologia LED.
Insomma, al netto delle potenzialità, non è tutto oro quello che luccica.

gospel
17-01-2023, 12:48
Il VR2 è una bella scommessa per Sony e ha le carte in regola per fare un bel risultato, anche nei confronti della concorrenza attualmente sul mercato e di parte di quella futura.
Insomma c'è una base di potenziali acquirenti enorme, se sapranno giocare bene le loro carte con titoli meritevoli, si trainerà da solo.
Piuttosto, spulciando sui canali di vari tuber specializzati in VR, ho sentito più opinioni affermare, a seguito delle prove al CES, dell'esistenza di un apprezzabile problema di aberrazione cromatica ai limiti del campo visivo e di una resa di schermo da valutare attentamente, perchè pare che la tecnologia OLED, a parità di risoluzione, amplifica l'effetto zanzariera rispetto alla tecnologia LED.
Insomma, al netto delle potenzialità, non è tutto oro quello che luccica.

ma infatti io rimango convinto che sia controproducente montare lenti OLED..se nessun competitor le ha mai montate, anche con prodotti ben più costosi un motivo ci sarà.
Sono molto curioso di provarlo ma temo che dopo che ho utilizzato per qualche settimana il meta quest pro questo sia di livello inferiore.

devil_mcry
17-01-2023, 12:58
10 giorni prima, solitamente arriva una email comunque da gamestop che il tale giorno faranno il prelievo.

Se questo non va a buon fine comunque sul sito dell'assistenza c'e la procedura da seguire per inviare il pagamento in maniera autonoma e poi comunicare il codice della transazione

ok non c'è problema li metto a fine mese e via

oggi mi sono arrivati i vinili di a plague tale, sia 1 che 2

bellissimi

RoUge.boh
17-01-2023, 13:47
ma infatti io rimango convinto che sia controproducente montare lenti OLED..se nessun competitor le ha mai montate, anche con prodotti ben più costosi un motivo ci sarà.
Sono molto curioso di provarlo ma temo che dopo che ho utilizzato per qualche settimana il meta quest pro questo sia di livello inferiore.

Assolutamente ti do ragione ma stiamo ragionando con un visore da € 1.800 vs € 600. spero vivamente che il prezzo di 3 visori VR2 abbia un'esperianza NETTAMENTE superiore.

Non si devono prendere le recensioni come oro ed è per questo che ho sempre un pò di scetticismo.

Ma per €600 per questo visore è un buon prodotto? mi sembra un ottimo value for money vedendo la scheda tecnica.

e il migliore? NO, assolutamente ma per questa cifra ti fa immergere nei giochi ad uno step superiore? SI? sarà ben supportato con i giochi e verranno tanti giochi in VR? sony l'ha promesso e se si impegna in dei game base belli potrebbe essere la vera vittoria di questa gen.

gospel
17-01-2023, 13:55
Assolutamente ti do ragione ma stiamo ragionando con un visore da € 1.800 vs € 600. spero vivamente che il prezzo di 3 visori VR2 abbia un'esperianza NETTAMENTE superiore.

Non si devono prendere le recensioni come oro ed è per questo che ho sempre un pò di scetticismo.

Ma per €600 per questo visore è un buon prodotto? mi sembra un ottimo value for money vedendo la scheda tecnica.

e il migliore? NO, assolutamente ma per questa cifra ti fa immergere nei giochi ad uno step superiore? SI? sarà ben supportato con i giochi e verranno tanti giochi in VR? sony l'ha promesso e se si impegna in dei game base belli potrebbe essere la vera vittoria di questa gen.

il problema di questo visore è il costo dei giochi..non puoi far pagare i giochi 60 euro sinceramente..anche perchè normalmente sono giochi che durano 2-3 ore massimo..e se fanno la stessa cavolata che hanno fatto con il psvr1 poi i giochi li dovranno svendere perchè non vendono..

devil_mcry
17-01-2023, 14:31
che durano meno è vero ma la maggior parte non dura solo 2-3 ore... alcuni hanno persino il multiplayer dopo 10 ore di campagna (io troverei faticoso giocare in multy onestamente col visore)

diciamo che dal punto di vista dell'effort credo che un gioco per visore da 8 ore abbia dietro più lavoro di un gioco da 8 ore senza visore e quelli non si fanno problemi a venderli a 80€ abbiamo visto

gospel
17-01-2023, 14:41
che durano meno è vero ma la maggior parte non dura solo 2-3 ore... alcuni hanno persino il multiplayer dopo 10 ore di campagna (io troverei faticoso giocare in multy onestamente col visore)

diciamo che dal punto di vista dell'effort credo che un gioco per visore da 8 ore abbia dietro più lavoro di un gioco da 8 ore senza visore e quelli non si fanno problemi a venderli a 80€ abbiamo visto

che hanno il multiplayer forse sono 2 giochi in totale e che durano piu di 3-4 ore si arrivano a contarli sulle dita delle mani.

Sul lavoro dietro non ne sarei cosi sicuro dato che con i kit di sviluppo tante cose sono già preconfezionate.

Addirittura su PC ci sono sviluppatori singoli che fanno un gioco completo in VR in un paio di anni.

RoUge.boh
17-01-2023, 14:51
che hanno il multiplayer forse sono 2 giochi in totale e che durano piu di 3-4 ore si arrivano a contarli sulle dita delle mani.

Sul lavoro dietro non ne sarei cosi sicuro dato che con i kit di sviluppo tante cose sono già preconfezionate.

Addirittura su PC ci sono sviluppatori singoli che fanno un gioco completo in VR in un paio di anni.

la penso anche io cosi.

Non avevo considerato lato giochi gli € 80 a gioco per poche ore... è anche vero che perà l'utilizzo con:

-GT7 tende ad infinito se piace il genere
- beat saber stesso discorso pero non possono prezzarlo € 80...

per il prezzo dei giochi basta aspettare o andare sul mercatino nel caso :)

devil_mcry
17-01-2023, 14:55

ma io tra quelli che ho giocato su psvr1 solo batman durava in effetti 2.5 ore, a me giochi da 8-10 ore andrebbero anche bene se sono tutti della qualità che aveva astrobot, vedremo

per ora io l'ho preso solo per horizon a dire il vero, prenderò sicuramente moss 2 aggiornato per psvr2 poi ne ho un paio in wish ma vediamo come escono

comunque per il costo non saprei, alla fine anche per i giochi normali ci sono tanti assets precofenzionati e sembrano più facili da fare, boh

gospel
17-01-2023, 15:08
la penso anche io cosi.

Non avevo considerato lato giochi gli € 80 a gioco per poche ore... è anche vero che perà l'utilizzo con:

-GT7 tende ad infinito se piace il genere
- beat saber stesso discorso pero non possono prezzarlo € 80...

per il prezzo dei giochi basta aspettare o andare sul mercatino nel caso :)

per GT7 bisogna vedere come lo hanno implementato..perchè se poi alla fine si rivela essere come driveclub vr allora è tutto inutile..

beat saber è praticamente il gioco del 2019 con qualche aggiunta..se lo fanno pagare piu di 20 euro è un furto colossale.

NighTGhosT
17-01-2023, 15:21

Io ho solo riportato cosa ho letto su vr italia:

https://www.vr-italia.org/playstation-vr2-sara-compatibile-con-pc-e-mac-secondo-un-insider/

Poi che sia vero o no lo scopriremo solo vivendo

gospel
17-01-2023, 15:23

https://www.vr-italia.org/playstation-vr2-sara-compatibile-con-pc-e-mac-secondo-un-insider/

basterebbe leggere il tweet per capire che la sua affidabilità è pari a 0

"File under “trust me bro” for now, but I’m hearing there’s a strong possibility that official PC/Mac support for PSVR2 will eventually happen."

https://www.vr-italia.org/psvr2-non-sara-compatibile-con-il-pc-secondo-uno-sviluppatore/

RoUge.boh
17-01-2023, 15:25

il problema notizia di oggi sullo stesso sito:

https://www.vr-italia.org/psvr2-non-sara-compatibile-con-il-pc-secondo-uno-sviluppatore/

e anche vero che da quello che dicono sulle uscite del 23:

https://www.vr-italia.org/tutti-i-giochi-vr-in-arrivo-per-il-2023/

la maggior parte dei giochi sono su ps5

per GT7 bisogna vedere come lo hanno implementato..perchè se poi alla fine si rivela essere come driveclub vr allora è tutto inutile..

beat saber è praticamente il gioco del 2019 con qualche aggiunta..se lo fanno pagare piu di 20 euro è un furto colossale.

Impossibile ribattere ed infatti hai ragione

[?]
17-01-2023, 15:27
Ma che caz :asd:

gospel
17-01-2023, 15:38
il problema notizia di oggi sullo stesso sito:

e anche vero che da quello che dicono sulle uscite del 23:

https://www.vr-italia.org/tutti-i-giochi-vr-in-arrivo-per-il-2023/

la maggior parte dei giochi sono su ps5

Impossibile ribattere ed infatti hai ragione

di tutti questi titoli forse 3-4 sono interessanti..il resto mi sembra tutto già di visto e rivisto.

Gorham
17-01-2023, 15:59
il problema di questo visore è il costo dei giochi..non puoi far pagare i giochi 60 euro sinceramente..anche perchè normalmente sono giochi che durano 2-3 ore massimo..e se fanno la stessa cavolata che hanno fatto con il psvr1 poi i giochi li dovranno svendere perchè non vendono..

Ci sono giochi su PSVR che durano come un normale tripla A, certo sono la minoranza ma c'è ne sono parecchi e dal conto escludo i titoli sportivi.

gospel
17-01-2023, 16:12
Ci sono giochi su PSVR che durano come un normale tripla A, certo sono la minoranza ma c'è ne sono parecchi e dal conto escludo i titoli sportivi.

si sentiamo quali dai :)

E non mi dire skyrim VR o doom VR o no man sky VR perchè sono solo titoli vecchi rifatti usando il visore.

il menne
17-01-2023, 17:41
Oltretutto i vecchi giochi psvr1 NON sono compatibili con il nuovo visore, quindi anche i giochi tipo appunto doom/skyrim/resident evil VII della vecchia vr non funzioneranno, in teoria andranno rifatti.... e pagati di nuovo. :fagiano:

devil_mcry
17-01-2023, 18:02
Oltretutto i vecchi giochi psvr1 NON sono compatibili con il nuovo visore, quindi anche i giochi tipo appunto doom/skyrim/resident evil VII della vecchia vr non funzioneranno, in teoria andranno rifatti.... e pagati di nuovo. :fagiano:

Dipende per alcuni usciranno gli upgrade gratuiti ma penso per lo più per i titoli di fine generazione

Onestamente l'ennesimo skyrim o l'ennesimo doom 3 anche no grazie

Comunque un gioco da 100 ore col visore lo vedo molto ... provante

Gorham
17-01-2023, 22:18
si sentiamo quali dai :)

E non mi dire skyrim VR o doom VR o no man sky VR perchè sono solo titoli vecchi rifatti usando il visore.

Mah, così su due piedi mi vengono in mente The Persistence, Moss 1&2, Firewall Zero Hour, Astro Bot Rescue Mission, After the Fall, Wanderer, Fracked, Beat Saber, Farpoint, The Walking Dead: Saints & Sinners. Ho omesso i titoli sportivi tipo Dirt Rally e tutti quelli derivati da giochi standard tipo Skyrim, RE VII, No Man's Sky, STAR WARS: Squadrons, Bordelands ecc.. (anche che se giocati con il visore sono tutt'altra cosa rispetto ad usufruirne su un "semplice" monitor, chi ha avuto modo di provare di persona può capire quello che intendo) e quelli che hanno avuto un supporto VR limitato come Gran Turismo Sport o Ace Combat 7. Comunque, va precisato che praticamente tutti i giochi PSVR, sono stati venduti a prezzo budget già dal D1, credo che a parte forse Skyrim il prezzo max sia stato 39.90 Euro.

slump72
18-01-2023, 07:18

B.S. mi piacerebbe capire quanto deve pagarlo chi l'ha già comprato per il VR1 come me.
Adoro quel titolo, ma ricomprarlo... anche no

futu|2e
18-01-2023, 09:10
Non è da escludere che possa essere fortemente scontato o gratuito per
chi lo ha già. Polyphony digital e sony sono sempre andate a braccetto
da gt1.

gospel
18-01-2023, 10:09
Non è da escludere che possa essere fortemente scontato o gratuito per
chi lo ha già. Polyphony digital e sony sono sempre andate a braccetto
da gt1.

l'aggiornamento di GT7 è gratuito

lui parlava di beat saber e non è di polyphony ne di sony.

gospel
18-01-2023, 10:16
Mah, così su due piedi mi vengono in mente The Persistence, Moss 1&2, Firewall Zero Hour, Astro Bot Rescue Mission, After the Fall, Wanderer, Fracked, Beat Saber, Farpoint, The Walking Dead: Saints & Sinners. Ho omesso i titoli sportivi tipo Dirt Rally e tutti quelli derivati da giochi standard tipo Skyrim, RE VII, No Man's Sky, STAR WARS: Squadrons, Bordelands ecc.. (anche che se giocati con il visore sono tutt'altra cosa rispetto ad usufruirne su un "semplice" monitor, chi ha avuto modo di provare di persona può capire quello che intendo) e quelli che hanno avuto un supporto VR limitato come Gran Turismo Sport o Ace Combat 7. Comunque, va precisato che praticamente tutti i giochi PSVR, sono stati venduti a prezzo budget già dal D1, credo che a parte forse Skyrim il prezzo max sia stato 39.90 Euro.

moss in 4 ore si finiva, moss 2 in 5 orette.

after the fall in 3 ore

Firewall in meno di 1 ora

https://howlongtobeat.com/game/62411

Frackered in 4 ore, idem farpoint

come vedi quelli che durano piu di 6 ore si possono contare veramente sulle dita di una mano..

per il prezzo purtroppo non è assolutamente vero che costavano come i giochi budget, ricordo benissimo di aver comprato farpoint con il fucile a 99 euro (senza fucile era a 60 euro) :/

il menne
18-01-2023, 10:27
E syrym VR per molto tempo non è mai sceso sotto i 50 euro, ok che quello durava, ma è un gioco del 2011 e la versione vr è uscita a fine 2017.... era già vecchio di 6 anni quando uscì la versione vr.... :fagiano:

devil_mcry
18-01-2023, 11:22
E syrym VR per molto tempo non è mai sceso sotto i 50 euro, ok che quello durava, ma è un gioco del 2011 e la versione vr è uscita a fine 2017.... era già vecchio di 6 anni quando uscì la versione vr.... :fagiano:

bethesda figurati, ci mangia sopra a bomba, ogni tanto tirano fuori la minchium edition nuova e tac si torna a 60€

giusto nel 2021 hanno fatto la Anniversary Edition :asd:

Gorham
18-01-2023, 18:05
moss in 4 ore si finiva, moss 2 in 5 orette.

after the fall in 3 ore

Firewall in meno di 1 ora

https://howlongtobeat.com/game/62411

Frackered in 4 ore, idem farpoint

come vedi quelli che durano piu di 6 ore si possono contare veramente sulle dita di una mano..

per il prezzo purtroppo non è assolutamente vero che costavano come i giochi budget, ricordo benissimo di aver comprato farpoint con il fucile a 99 euro (senza fucile era a 60 euro) :/

Evidentemente sono io che riesco a farmi durare i giochi più a lungo, direi mediamente il doppio rispetto ai numeri che hai riportato. Mai poi Firewall meno di un ora? Stiamo parlando dello stesso gioco? Non credo.

gospel
19-01-2023, 06:49
Evidentemente sono io che riesco a farmi durare i giochi più a lungo, direi mediamente il doppio rispetto ai numeri che hai riportato. Mai poi Firewall meno di un ora? Stiamo parlando dello stesso gioco? Non credo.

si è lo stesso gioco.

La storia si finisce in 1 ora. Impieghi 5 ore se vuoi completarlo al 100 con tutti i trofei.

NighTGhosT
19-01-2023, 09:11
Bhe a parte Skyrim VR, c'e' anche Resident Evil VII che in VR te lo giochi full.

Comunque si' sono due eccezioni......i giochi VR usciti finora come single player non sono di certo maestri in longevita'..... :D

Ma questo non vuol dire che le cose potrebbero cambiare eh......Sony disse da subito che stava lavorando sul nuovo visore in modo da diminuire il piu' possibile la motion sickness.......e se c'e' riuscita, allora potrebbe anche cominciare a volere qualche titolo piu' impegnativo per il VR2.

Vedremo.... :)

Gorham
19-01-2023, 09:25
si è lo stesso gioco.

La storia si finisce in 1 ora. Impieghi 5 ore se vuoi completarlo al 100 con tutti i trofei.

Perché c'è anche una storia? Quello che ho giocato io è un FPS tattico esclusivamente multiplayer dalla durata teoricamente infinita

devil_mcry
19-01-2023, 09:28
Il limite dei giochi VR è la pesantezza che il VR da all'esperienza

Cioè non so se tutti avete presente ma il VR in alcuni giochi tipo Astrobot è solo UAOOOOOO ma in altri basta pochissimo per affaticare parecchio

Esempio in Moss con il PSVR1 c'è un problema, siccome il tracking è anche luminoso a volte alzando troppo il controller la luce del DS4 si posiziona vicino alla luce frontale del visore e per un secondo la visuale impazzisce

E' una cosa che capita di rado, che in un gioco normale darebbe fastidio e basta, col visore però ti fa star male

Giocare Farpoint ad esempio è figo ma anche li, è faticoso per il motion sickness che comunque minimo c'è

Poi anche fisicamente, io gioco da in piedi e dopo un po' ti fanno male le gambe, non ci giochi più di un'ora di fila (su PSVR2 la cosa è diversa è previsto anche il setting da seduto)

Morale, un videogioco da 100 ore non so quanto ci metterei a finirlo, ma sicuro si parla di mesi e mesi

TorettoMilano
19-01-2023, 09:30
nms dovrebbe essere full in vr

NighTGhosT
19-01-2023, 09:32
nms dovrebbe essere full in vr

Si, anche No Man's Sky ovviamente ;)

Chissa'......magari quando scadra' l'esclusiva Xbox su Starfield, vedremo arrivare uno Starfield VR......sarebbe tanta roba :D

abellodenonna
19-01-2023, 12:27
Che voi sappiate, Si ritrovano le Ps5 nei negozi e senza bundle?

NighTGhosT
19-01-2023, 12:41

Cominciano a esser disponibili da quanto ho sentito dire. Anche Sony stessa lo ha annunciato. :)

OvErClOck82
19-01-2023, 12:51
io un paio di settimane fa ne ho viste tipo 4 in un Mediaworld a Firenze (lisce no bundle), probabilmente la situazione piano piano si sta sbloccando

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

devil_mcry
19-01-2023, 14:12

Unieuro giusto un paio di giorni fa ha reso disponibile a più mandate una console con 3 giochi

Non è un bundle, è un pacchetto di Sony come quelli che già al tempo di ps4 c'erano

il menne
19-01-2023, 15:21
A dire la verità l'offerta di unieuro ossia ps5 disco + gow+morales+hfw SEMBRA sia tuttora disponibile con consegna in 48/72 ore a 699 euro, e come prezzo ci sta

(550 la play, 80 gow, 30 morales e 40 hfw più o meno )

Poi se si provi a finalizzare l'acquisto non so che succeda. ( nel carrello la mette e risulterebbe DISPONIBILE )

Comunque da gs le hanno in pronta consegna online costruendo un bundle con 1 gioco+due accessori a .... 699 euro ( ps5 disco +gow +secondo pad + cuffie scrause con filo )

Si stanno iniziando a trovare molto di più, finalmente, direi.

Ora iniziano le cd "truffe al contrario" ... grazie alla voce che si inizia a trovare ora appaiono improbabili shop sul web che la avrebbero disponibile a prezzi stracciati tipo 450 euro disco o 360 la digital :asd:

abellodenonna
20-01-2023, 10:41
Grazie ragà. A dire il vero l'ho chiesto perché vorrei darla via per scambiarla con una fetta di pc desktop e vorrei capire quanto poter farci. Versione disk, Amazon giugno 2021, Doppio pad con cover, camera ps5 e 9 giochi da 100/120€ totali.
P.S. non la vendo.

NighTGhosT
20-01-2023, 11:48
OTTIMO! Ho appena ricevuto comunicazione.....e' arrivato Forspoken :D

Oggi lo passo a prendere :D

il menne
20-01-2023, 13:06
OTTIMO! Ho appena ricevuto comunicazione.....e' arrivato Forspoken :D

Oggi lo passo a prendere :D

Rotto il d1? Mi pare esca martedì … oppure hai qualche negozietto di fiducia che te lo allunga ??