PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 5 / Slim / Pro | Play Has No Limits

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 [41] 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60

Brightblade
06-10-2022, 10:05
Ma con una singola formattazione un HDD esterno si puo' usare sia con la Play che per tenerci i backup di dati PC? O e' come per iOS di Apple che richiede una sua formattazione specifica?

il menne
06-10-2022, 10:30
Ma con una singola formattazione un HDD esterno si puo' usare sia con la Play che per tenerci i backup di dati PC? O e' come per iOS di Apple che richiede una sua formattazione specifica?

Mi sa di no. Un tempo ( ps3 ) avevo due partizioni una per il backup della ps3 (fat32) e una ntfs per quelli da pc su un unico disco.

Adesso credo che le console vogliano partizioni exFat ma più che altro non credo gli piacciano dischi con più partizioni ( uno potrebbe anche provare però io ormai ho unità dedicate per ognuna ) perchè poi sia series x che ps5 per usare l'unità la vogliono formattare loro.

Però la prova andrebbe fatta, se uno ha un hdd grande da 4 tb potrebbe fare un paio di partizioni da 2tb una per il pc e un altra per la ps5, e vedere se sia gestibile o meno, anche se temo di no.

il menne
06-10-2022, 10:50
Eh ho capito pure io... ma se è così de vuoi fa'... e piglia sto cavo vedrai che funziona, tanto sei ricco .... :D

Non è certo per il prezzo, è che avere il cavetto usb sul davanti è bruttissimo oltre a costringermi a spostare l'hdd

Ma poi semplicemente non esiste di fare due porte usb3 sul retro che in realtà sono una presa per il :ciapet: perchè ne funziona solo UNA per volta!

Ditemi a cosa serve mettere due porte così sul retro se non a MISTIFICARE delle capacita che in realtà la ps5 NON HA.

Due hdd dietro insieme non li puoi mettere, uno+hd camera ps5 non li puoi mettere... allora PER COSA LE HANNO FATTE due porte usb sul retro?

FORSE per attaccarci il pad? Certo dietro, così è proprio comodo, il pad dietro e l'hdd davanti, ma stiamo scherzando?

E'la solita presa in giro della Sony, che qui rasenta anche il falso nelle specifiche, e tutto ciò per risparmiare qualche soldo su un miserabile hub usb3 :mad:

Mi meraviglio che in USA non abbiano fatto una qualche class action

Io ho già scritto delle mail di protesta alla Sony ma di sicuro saranno cestinate. :mad:

Le specifiche usb della ps5 sono FALSE poco da dire, e nei datasheet non leggo da nessuna parte ( hanno evitato accuratamente di dirlo ) delle limitazioni se colleghi più periferiche che richiedono usb3 alle porte usb3 posteriori. !!

Tra l'altro sbandierare ste usb posteriori come ambedue a 10gbps ( invece dei 5 standard ) è ancora più una presa per il :ciapet: visto che solo una funziona perchè se ci colleghi due dischi il secondo non viene manco rilevato, idem la hd camera ... magari ci funziona la chiavetta delle 3d pulse o platinum ps4 e il pad, ma resta una fregatura perchè il pad è comodo davanti nel caso, e idem le cuffie perchè dietro il dongle potrebbe scaldare troppo e dopo un poco le cuffie potrebbero non funzionare più bene

Brightblade
06-10-2022, 10:56
Mi sa di no. Un tempo ( ps3 ) avevo due partizioni una per il backup della ps3 (fat32) e una ntfs per quelli da pc su un unico disco.

Adesso credo che le console vogliano partizioni exFat ma più che altro non credo gli piacciano dischi con più partizioni ( uno potrebbe anche provare però io ormai ho unità dedicate per ognuna ) perchè poi sia series x che ps5 per usare l'unità la vogliono formattare loro.

Però la prova andrebbe fatta, se uno ha un hdd grande da 4 tb potrebbe fare un paio di partizioni da 2tb una per il pc e un altra per la ps5, e vedere se sia gestibile o meno, anche se temo di no.

Devo far fuori dei buoni e cmq mi serve alla veloce un hdd esterno, pensavo un Toshiba Cavio Gaming proprio da 4TB, se riesco faro' una prova ma non nell'immediato.

sc82
06-10-2022, 13:12
Io ho un SSD 2,5" esterno per i giochi PS4 e il volante Logitech G29 entrambi collegati sulle USB posteriori, e nessun problema.

il menne
06-10-2022, 13:35
Io ho un SSD 2,5" esterno per i giochi PS4 e il volante Logitech G29 entrambi collegati sulle USB posteriori, e nessun problema.

Si certo ma perché il volante non ha connessione usb 3.0 ma 2.0.

Io dico che se si connettono insieme due periferiche usb3.0 alle prese posteriori UNA non va.

Allora dovevano dire che le prese posteriori non sono due usb3 a 10gbps ma una era così e l’altra usb 2.0 perché nei fatti è così.

Son convinto anche io che se insieme al disco usb3 ci metto il dongle pulse o il pad funziona. Ma non è quello che mi serve ne è quello che dichiarano come specifiche.

nicola5154
06-10-2022, 14:04
domanda un pò ot.
qualcuno ha problemi col sito gamestop?
è da 3 giorni che ho messo delle cose nel carrello e da allora ogni volta che provo ad accedere al carrello carica all'infinito (cerchio che gira).
sia su edge che su chrome che su safari iOS.
avete idea di come risolvere?

Bazzilla
06-10-2022, 14:18
domanda un pò ot.
qualcuno ha problemi col sito gamestop?
è da 3 giorni che ho messo delle cose nel carrello e da allora ogni volta che provo ad accedere al carrello carica all'infinito (cerchio che gira).
sia su edge che su chrome che su safari iOS.
avete idea di come risolvere?

Evitando di comprare da GS :asd:

Scherzi a parte, prova a fare la stessa cosa con un browser in incognito: se non funziona nemmeno così, è probabile che il problema sia di GS (nel qual caso ti tocca aspettare che risolvano)

nicola5154
06-10-2022, 14:20
Evitando di comprare da GS :asd:

Scherzi a parte, prova a fare la stessa cosa con un browser in incognito: se non funziona nemmeno così, è probabile che il problema sia di GS (nel qual caso ti tocca aspettare che risolvano)

eh volevo prendere il controller di god of war e lo vendono solo sti pezzi di culo

il menne
06-10-2022, 15:06
Il disco esterno dovresti collegarlo sulla type-C frontale , mentre la cam sulle type-A posteriori, almeno secondo quanto riportato da Sony :

"USB storage should be connected to a SuperSpeed USB port. It is recommended that you connect PS5 console extended storage to the USB Type-C port on the front of your PS5 console. The USB Type-A ports on the back of your PS5 console can also support extended storage.

USB storage is not compatible with the USB Type-A port on the front of a PS5 console."

Prova l'HDD su type-c frontale e CAM su type-A sul retro ... e ci "facci" sapere..

Provato ed è una presa per il :ciapet: epocale! Non va. Ovvero se collego la hd camera dietro da sola va ma l’hdd frontale sulla usb c manco si accende ( il cavo va bene ) :asd: se provo a scollegare e ricollegare appare un messaggio:

“Troppe periferiche usb collegate” !!!! Troppe DUE???? Che branco di pezzenti alla Sony sbandierano 3 usb 3 a 10 gb ma se ci colleghi anche solo due periferiche usb3 non funziona la seconda!!!!

Vergognosi, qui siamo al limite del falso nelle specifiche! Ma mai nessuno si è accorto di questo scempio????? Ma siamo impazziti?

Cioè TRE usb 3.0 due dietro e una c davanti FARLOCCHE!!!! Solo una periferica usb3 puoi collegare. Siamo al medioevo altro che next gen. Sti pezzenti per risparmiare su un miserabile hub usb3. E millantarlo pure come a 10gbps!

Ma roba da….. Sony …. Che ovvio TACE accuratamente su questo limite oltre a dichiarare il falso nelle specifiche! :asd:

david-1
06-10-2022, 16:07
Provato ed è una presa per il :ciapet: epocale! Non va. Ovvero se collego la hd camera dietro da sola va ma l’hdd frontale sulla usb c manco si accende ( il cavo va bene ) :asd: se provo a scollegare e ricollegare appare un messaggio:

“Troppe periferiche usb collegate” !!!! Troppe DUE???? Che branco di pezzenti alla Sony sbandierano 3 usb 3 a 10 gb ma se ci colleghi anche solo due periferiche usb3 non funziona la seconda!!!!

Vergognosi, qui siamo al limite del falso nelle specifiche! Ma mai nessuno si è accorto di questo scempio????? Ma siamo impazziti?

Cioè TRE usb 3.0 due dietro e una c davanti FARLOCCHE!!!! Solo una periferica usb3 puoi collegare. Siamo al medioevo altro che next gen. Sti pezzenti per risparmiare su un miserabile hub usb3. E millantarlo pure come a 10gbps!

Ma roba da….. Sony …. Che ovvio TACE accuratamente su questo limite oltre a dichiarare il falso nelle specifiche! :asd:
:eek:
Madò, ma che roba è?
Sembra impossibile… non è che la tua PS5 ha dei problemi? Trova qualcuno con PS5 per riprodurre il problema.
Come potrei aiutarti?

TheZeb
06-10-2022, 17:04

prova a spostare la cam sulla type-c frontale .... oltretutto quel messaggio puo' dipendere da cavi sfigati... ma se dici che va non saprei..

il menne
06-10-2022, 17:49
prova a spostare la cam sulla type-c frontale .... oltretutto quel messaggio puo' dipendere da cavi sfigati... ma se dici che va non saprei..

Provato e sul davanti la cam NON VA, va solo dietro.

Cavi ne ho provati due, uno è quello del pad elite v2 e anche di buona qualità dubito che il problema sia il cavo, il fatto è che manco si accende il led dell'hdd esterno collegato sulla usb-c frontale, sembra quindi che gli manchi alimentazione o sia fuori specifiche .... con cavo usbc-c il pad funziona perfettamente e carica collegato alla usb c frontale

Non credo proprio che i cavi usb-c siano unidirezionali come le displayport ....

La cam hd sony dice che va collegata a una delle due usb posteriori, che non vada è forse normale, ma che non vada l'hdd è strano visto che invece sony dice che dovrebbe andare.... e invece manco si accende neppiure se è l'unica periferica collegata.... :confused:

Proverò a reperire un ulteriore cavo usb magari a 10gbps ( usb 3.1 o come sarebbe ) per vedere se il problema non sia lì....ma dubito visto che dietro l'hdd funziona perfettamente e le porte sono in teoria a 10gbps.... :mc:

il menne
06-10-2022, 17:51
:eek:
Madò, ma che roba è?
Sembra impossibile… non è che la tua PS5 ha dei problemi? Trova qualcuno con PS5 per riprodurre il problema.
Come potrei aiutarti?

Provando a collegare l'hhd esterno alla usb-c frontale, e/o due periferiche usb3 una dietro e una alla usb c frontale per vedere se fa come a me.... :fagiano:

Non credo sia guasta la ps5 mi sa che facciano tutte così... o no? :stordita:

Grazie in ogni caso. :D

rob-roy
06-10-2022, 18:31
Io devo tenere il dongle delle 3d pulse davanti tipo sigaro in bocca che sporge, perchè se lo metto dietro si scioglie...:stordita:

Diciamo che Sony le ha studiate male ste porte

il menne
06-10-2022, 20:09
Allora mi sono procurato un cavo usb-c to A certificato 10gbps e con questo l’hdd parte perfettamente anche sulla usb c frontale.

Evidentemente i cavi in mio possesso non andavano bene, neppure quello che comunque è di ottima fattura dell’ élite v2.

Evidentemente la banda non basta, va benissimo per i pad ma non per gli hdd usb3.0.

Meglio così. Se no era davvero un catorcio la ps5.

Però resta pessima la situazione delle due usb posteriori con le limitazioni che hanno.

TheZeb
07-10-2022, 07:39
ecco.... :D

il menne
07-10-2022, 10:00
Si però resta comunque scomodo, perchè quando uso la hd camera devo comunque metterla dietro e l'hdd davanti, dove è brutto e scomodo, se le due prese sul retro avessero funzionato a dovere non avevo fili in vista e tutto sarebbe stato perfetto e ordinato, senza contare la ulteriore sgradevole limitazione di potere collegare solo un hdd esterno per volta.

Ho trovato a buon prezzo (40 euro) l'hdd ufficiale seagate ps4 da 2tb usb3 e l'ho preso per parcheggiarci i giochi ps5 e/o mettere i ps4 insieme al disco ssd da 1tb che già ho collegato e son costretto a fare stacca e attacca a seconda delle esigenze e a tenere un file sullo smarphone a memoria di cosa ho sull'uno e sull'altro perchè se sbaglio reinstallando un gioco che ho sul disco staccato nella ps5 o altro disco esterno poi si incasine il database psn e il gioco non parte più se non lo cancello da ogni parte e in provvisoria non faccio un rebuild database. :mad:

Io speravo che dopo un poco sony rilasciasse un qualche aggiornamento firmware per gestire più hdd esterni, invece mi sa che non lo vedremo mai.... e se ci sarà supporto per due hdd su playstation sarà sulla 6 .... :asd: o sulla 5 pro..... :doh:

legolas119
07-10-2022, 22:55
ciao, mi è arrivata la ps5 e vi ho trasferito account+salvataggi. Per i giochi PS4, cosa mi consigliate di fare per metterl aggiornati sul hdd esterno collegato alla PS5?

So che ci sono giochi che hanno patch ad hoc (es. Lat of Us Part II): questi è meglio riscaricarli così da esser certi vengano scaricati aggiornati? Oppure posso migrarli da ps4 ad hdd esterno e poi appena lo collego alla ps5 e avvio il gioco, mi rileva che deve mettere le patch migliorative?

Altri giochi, che magari non hanno patch migliorative ma per i quali ho tanti DLC (es. Street Fighter V) posso trasferirli su hdd esterno e automaticamente anche tutti i DLC vengon migrati, non devo riscaricare nulla vero?

Come faccio per sapere se un gioco ha la possibilità di esser aggiornato per PS5? Mi basta avviare il gioco da hdd esterno per fargli capire che sta venendo lanciato su una console differente, e quindi richiedermi di aggiornarlo?

grazie!

EDIT: dimenticavo. Come faccio a non far più apparire nella lista giochi la versione PS4, visto che non mi interessa installarla visto che installo, ove presente, la sola versione PS5? Esempio: Guilty Gear Strive, ho il disco PS4 che però mi a diritto al download gratis della versione PS5. Ho quindi scaricato e installato solo quella, ma nella lista giochi continua a propormi anche l'icona della versione PS4 nel caso volessi installare pure quella. Come si fa per non farla apparire più?

devil_mcry
07-10-2022, 23:14
ma la vera domanda è: a che serve la camera su ps5?

sulla 4 la uso per il visore ma sulla 5 il visore non ne avrà più bisogno

david-1
09-10-2022, 15:23
Il Menne, tempo fa avevi postato, se non mi sbaglio, un sito dove verificare offerte presenti e passate dei giochi sul PS Store…. Ricordo male?
Me lo passeresti per favore, così lo metto nei favoriti del browser

il menne
09-10-2022, 19:15
psdeals.net :)

C’è anche l’app. ;)

david-1
10-10-2022, 03:54

C’è anche l’app. ;)

Grazie!!!

david-1
10-10-2022, 04:06

C’è anche l’app. ;)

Tu che sei un espertone di prezzi, stavo guardando questo:

The Dark Pictures Anthology: The Devil in Me PS4 and PS5
https://psdeals.net/2444438

Mi chiedevo due cose…. possibile che sia in offerta 20% un mese prima del lancio? :fagiano:
Secondo te quanto ci vorrà per scendere a 25/30?

gospel
10-10-2022, 06:54

Mi chiedevo due cose…. possibile che sia in offerta 20% un mese prima del lancio? :fagiano:

per natale o subito dopo natale si troverà a 30 euro come è successo per tutti gli altri episodi della serie.

TheZeb
10-10-2022, 07:59
Ragnarok è andato in gold ... :O

Rumpelstiltskin
10-10-2022, 09:28
Scusate si che qualche post fa vi era una discussione sul migliore nvme ma non riesco a trovarlo… potete darmi un consiglio?

il menne
10-10-2022, 10:26

Mah, se fa come tutti gli altri scenderà di prezzo abbastanza presto, io li ho presi tutti usati dopo pochi mesi a 20 euro o giù di lì i capitoli precedenti.

Penso anche io come Gospel ossia che sotto le feste di Natale o inizio anno nuovo passerà in offerta a 30 poi la certezza non la si ha mai, ma per questo tipo di titoli basta attendere un poco per prenderli a meno. :)

david-1
10-10-2022, 12:06
C’è un sito simile per Xbox?

davidgrohl
10-10-2022, 12:28
Scusate si che qualche post fa vi era una discussione sul migliore nvme ma non riesco a trovarlo… potete darmi un consiglio?

Si equivalgono un pò tutti. Io ho preso il corsiar MP600 PRO e non noto differenza con il disco integrato della ps5. Quando l'ho installato la play ha rilevato una velocità oltre i 6500MB/s.
Dalle recensioni viste online ricordo che il WD Black SN850 e l 'ADATA XPG S70 BLADE avevano prestazioni assolutamente equivalenti. In soldoni direi che puoi prendere quello con il prezzo migliore al momento dell'acquisto. Io ho scartato il Samsung per non incorrere nel rischio di acquistare un disco da aggiornare. Ma quello è soggettivo: se hai un pc fisso a cui eventualmente collegarlo non ci sono problemi. Come prestazioni è allineato agli altri. Assicurati solo di acquistare un disco con dissipatore incluso.

Rumpelstiltskin
10-10-2022, 12:56
Grazie!

il menne
10-10-2022, 13:09
C’è un sito simile per Xbox?

Certo. C’è anche quello per Xbox:

xbdeals.net

E pure l’app. ;)

legolas119
10-10-2022, 15:32
ciao,
una domanda: ho la versione fisica di Uncharted 4 per PS4 e la versione digitale di Uncharted: L'eredità perduta. Le ho installate entrambe su hdd esterno collegato alla PS5. Poi ho visto che per 10 euro ho diritto all'upgrade ad entrambe le versioni PS5 digitali, quindi l'ho fatto.
A questo punto ho cancellato da hdd esterno le versioni ps4 perchè inutili e mantenuto su quello interno le 2 versioni ps5.
Ho provato ad avviare a questo punto entrambi i giochi senza il disco di Uncharted 4 inserito, e mi funzionano regolarmente.

E' quindi diventato a questo punto superfluo la versione fisica della PS4? Forse perchè, come dichiarato da Sony, chi aveva anche uno solo dei 2 giochi per PS4, aveva diritto all'upgrade di ENTRAMBi in versione PS5 al costo di 10 euro? E io siccome ho in versione digitale l'acquisto registrato del L'eredità perduta, mi consente di giocare entrambi i titoli alla versione PS5 senza alcun disco inserito (e a tal punto posso anche venderlo).

Grazie!

il menne
10-10-2022, 16:28
Devi comunque inserire il disco ps4 di u4 ps4 o lost legacy ps4 se no non partono. Uno dei due devi sempre averlo in retail.

legolas119
10-10-2022, 17:16
eh è quello che pensavo, ma li ho riprovati entrambi ora, senza disco inserito, e partono...ho giocato pochi minuti a ciascun gioco, ma se servisse il disco te lo chiede subito in genere... che strano...magari poi il gioco si pianta più avanti...

il menne
10-10-2022, 17:25
eh è quello che pensavo, ma li ho riprovati entrambi ora, senza disco inserito, e partono...ho giocato pochi minuti a ciascun gioco, ma se servisse il disco te lo chiede subito in genere... che strano...magari poi il gioco si pianta più avanti...

:)

Avevo letto male, avevo capito che tu avessi ambedue i dischi retail, e allora uno ci vuole, se tu hai in digitale the lost legacy ps4 è quello che ti fa da licenza e i giochi ovviamente vanno senza il disco di unchy4 inserito.... quindi volendo puoi anche venderlo.

Io che invece ho ambedue le versioni retail per farli partire ho bisogno di inserirne uno.

legolas119
10-10-2022, 17:43
ah ecco allora la mia ipotesi era corretta, grazie :)

ibra_89
10-10-2022, 19:31
c'è di meglio?

https://www.amazon.it/dp/B09KMCGDGZ/ref=as_sl_pc_tf_til?tag=spaziogamesforum-21&linkCode=w00&linkId=&creativeASIN=B09KMCGDGZ

grazie :)

david-1
10-10-2022, 21:58
Certo. C’è anche quello per Xbox:

xbdeals.net

E pure l’app. ;)

Potevo arrivarci da solo :D :D :D
Graxie mille

david-1
10-10-2022, 22:00
c'è di meglio?

https://www.amazon.it/dp/B09KMCGDGZ/ref=as_sl_pc_tf_til?tag=spaziogamesforum-21&linkCode=w00&linkId=&creativeASIN=B09KMCGDGZ

grazie :)

Io son di parte e stra-consiglio solo Adata S70 Blade

Fatal Frame
11-10-2022, 10:46
Com'è il gioco col gattino?

TheZeb
11-10-2022, 11:04
breve ma bello

Fatal Frame
11-10-2022, 11:09
breve ma belloQuanto breve?

il menne
11-10-2022, 11:41
Quanto breve?

Se si corre anche 5 ore, se si gioca in modo riflessivo 10/12... poi se si vuole il platino alcuni livelli vanno ripetuti, per platinare a seconda ci vogliono tipo 15/18 ore non di più.

Breve ma bello, va visto se uno vuole spendere 30 euro per 10 ore di buon gioco, oppure se preferisce aspettare qualche sconto.

Io lo presi questa estate quando uscì in digitale, e non rimpiango la spesa, a volte ho speso 20 o 30 euro per giochi poi rivelatesi schifezze assurde, e senza valore di reso in trade in o per promo gs, o presi in digitale quindi che ti restan sulla groppa. quelli li rimpiango.

razor820
11-10-2022, 11:43
È possibile passare i salvataggi di un gioco tramite usb tra due ps5?

il menne
11-10-2022, 11:46
È possibile passare i salvataggi di un gioco tramite usb tra due ps5?

Si, se è un gioco....ps4.

Per i giochi ps5 NON è possibile il salvataggio su pendrive, quindi se vuoi passarli su altra ps5 lo fai solo con il PLUS attivo, quindi dal cloud, per lo stesso utente su ambedue le ps5. :stordita:

razor820
11-10-2022, 12:48
Perfetto. Ci siam capiti non si può fare :D
Mi serviva per un trofeo,m visto che mi scocciava rigiocare il gioco da zero

StrixyRoG
11-10-2022, 12:54
Quanto breve?

Tieni conto che un trofeo richiede di finirlo in meno di due ore, e lo si fa ampiamente seguendo solo la storia. La prima volta l'ho giocato con calma e ci ho messo circa 5 ore.

il menne
11-10-2022, 14:06
Tieni conto che un trofeo richiede di finirlo in meno di due ore, e lo si fa ampiamente seguendo solo la storia. La prima volta l'ho giocato con calma e ci ho messo circa 5 ore.

Eh ho capito, ma la speedrun la fai alla fine quando hai già finito almeno una volta il gioco e sai cosa fare e dove andare a colpo sicuro, va bene per il trofeo ma di sicuro non per una prima run ....

Poi si, io sono MOLTO riflessivo perchè la prima volta mi è durato circa 10 ore ( ma è il mio stile di gioco, elden ring l'ho finito e platinato in quasi 200 ore, unica run, ma ovvio son stato tanto ad aiutare, a cercare segreti, a provare il pvp....giocando in modo meno lento si fa la prima run in molto meno tempo in tutti i giochi )

razor820
11-10-2022, 14:27
@menne ma non è possibile platinarlo in un unica run ELDEN RING.

Due trofei del finale, Melina che si incendia o melina che si salva, impossibile farli insieme, perché poi non si può tornare indietro fino a quel punto

il menne
11-10-2022, 14:41
In realtà si, basta arrivare al boss finale e attivare il punto di grazia poi a qual punto esci dal gioco su ps5 e DISATTIVI il sync del save quindi potrai attivare i vari finali, per quello della frenesia usi il punto di grazia per andare laggiù e farti avvolgere dalla fiamma, puoi avare il finale anche dopo che melina si è immolata quindi, non è necessario entrare nel portale in quel momento...

Avendoci giocato quasi 200 ore non avevo voglia di rifare altre run quindi ho usato il sistema "alla bloodborne" per non dover finire il gioco più volte per avere il platino che poi bastano TRE finali, uno standard con la varianti che si prende anche senza le quest di corhyn, o mangiasterco o di fia che valgono come finale standard, il finale delle stelle di ranni, e il finale della frenesia, ognuno di questi finali lo attivi nella zona finale se hai completato le relative quest del gioco, l'unico, da fare per ultimo frenesia.

Sostanzialmente su pc ti fai un save dopo il boss finale e lo ricarichi, su ps5 disincronizzi il save dopo il boss finale e risincronizzi col cloud dopo aver visto ogni finale su xbox non credo sia possibile.

Non avevo voglia di giocare altre ore e ore dopo quasi 200 anche in speedrun per arrivare al platino per cui "tecnicamente" occorrono tre run ma in realtà fai in una :)

razor820
11-10-2022, 14:52
Grazie dopo provo. In ogni caso mi sa che ci sono rimasto fregato su alcuni trofei. Dopo che L albero va in fiamme, sono sparite alcune location delle armi leggendarie e alcuni personaggi come Bernard, che ti vende le ceneri e se lo uccidi ti da una di quelle armi che serve per il trofeo

devil_mcry
11-10-2022, 14:55
ma fare una blind run e platinare è difficile, dico in generale, se ci sono trofei missabili

vi guardate la lista tutta prima?

il menne
11-10-2022, 14:56
Eh si prima di attivare la forgia alcune cose sarebbero da fare perchè se no dopo te le perdi e comunque sia ti devi fare un'altra run allora...:mc:

il menne
11-10-2022, 15:01
ma fare una blind run e platinare è difficile, dico in generale, se ci sono trofei missabili

No io ho fatto una blind run fino all'endgame ma col mio stile riflessivo ci ho messo oltre 100 ore per arrivare alla forgia e avevo girato e rigirato come un pazzo tutte le location, poi da esperto dei souls senti l'odore di problemi quando arrivi a certi "bivi" e allora una sbirciatina alle guide per vedere se avevo missato qualcosa lo ho dato e per fortuna non avevo missato niente per i finali se lo avessi fatto tornavo indietro....

Per alcune cose poi tipo la lancia di grandsax se non la trovi anche se è difficile non vedere che lassù c'è qualcosa a lyndell se attivi la forgia sei fregato poi, e un altra run te le devi fare, per dire....

devil_mcry
11-10-2022, 15:04
eh ma il cazzo è che per guardati una cosa rischi lo spoiler

io evito tutto sui giochi che mi interessano tantissimo perché il rischio poi di trovarti un video sul tubo con un mega spoiler nel titolo è alto dopo che cerchi qualcosa con uno qualunque dei servizi Google lol

razor820
11-10-2022, 15:15
No io ho fatto una blind run fino all'endgame ma col mio stile riflessivo ci ho messo oltre 100 ore per arrivare alla forgia e avevo girato e rigirato come un pazzo tutte le location, poi da esperto dei souls senti l'odore di problemi quando arrivi a certi "bivi" e allora una sbirciatina alle guide per vedere se avevo missato qualcosa lo ho dato e per fortuna non avevo missato niente per i finali se lo avessi fatto tornavo indietro....

Per alcune cose poi tipo la lancia di grandsax se non la trovi anche se è difficile non vedere che lassù c'è qualcosa a lyndell se attivi la forgia sei fregato poi, e un altra run te le devi fare, per dire....

Stessa cosa io. Non guardò ma le guide. Alla forgia ci sono arrivato a circa 120 ore. Mi ero rigirato tutto o quasi. Poi dopo aver finito il gioco vedi le guide e quella maledetta lancia……

StrixyRoG
11-10-2022, 15:18

No, con tutti i giochi mi faccio la prima run tranquillo, poi dopo guardo i trofei e mi faccio le run che servono.

razor820
11-10-2022, 19:25
Vorrei preordinare cod mw2 per ps5.
Qualche offerta interessante? Senza portare giochi.

omega726
11-10-2022, 22:41
Ho appena fatto la follia è comprato un LG OLED G2 da 55”

Arrivando da un edge led del 2015 di media gamma (FullHd é HDR manco esisteva) sono proprio curioso di vedere la differenza…

Rumpelstiltskin
12-10-2022, 06:39
Io ho il LG g2 da 65 :)

il menne
12-10-2022, 07:18
Lo puntavo dall'uscita, e ieri ho trovato usato al gs steelrising, avrei preferito prenderlo per series x ma come spesso accade per gli usati li trovo quasi sempre prima e solo per playstation, e quindi l'ho preso a 20 euro usato col pass usato.

Prime impressioni buone, come sapete trattasi dell'ennesimo soulslike ma questo appare di pregevole fattura, con alcune buone idee, ma sono solo all'inizio.

Incredibilmente mentre aspetto gow, mi sto trovando a giocare due soulslike quindi, Thymesia su series x e steelrising su ps5 :asd:

Ovviamente per avendo un buon gameplay Thymesia è meno rifinito di steelrising ( alla fine resta un soulslike indie )

Certo ormai l'innovazione nel gaming pare a corto di idee, in quanto alla fine si ripropone un sistema di gioco che funziona ma sempre abbastanza simile a se stesso, per quanto divertente.

Cambiano i nomi ma in steelrising abbiamo le vestali invece dei falò, punti di grazia, e con nomi diversi le meccaniche son sempre quelle, hp e stamina, anime da spendere ai falò per avanzare di livello il pg, mob con respawn dopo il falò,.

Naturalmente la raffinatezza e perfezione di dark souls non c'è il pg all'inizio ha un arma e può acquistarne altre tre dopo poco tempo, ha due slot armi e a quanto pare non esiste la meccanica del fat-fast rolling e del peso trasportabile, ma solo dei bonus o penalità se si porta arma pesante media o leggera, nè mi sembra esista il parry.

Quanto all'idea degli automi in epoca di rivoluzione francese, mi lascia un poco perplesso, anche se l'idea degli automi è carina (per quanto inflazionata ) ma a sto punto era meglio inserirla in un contesto distopico alla dishonored piuttosto che inserirla in un contesto con pg reali storici del tempo, per mettere il pg negli ambienti di una Parigi di fine 700.

Comunque le prime impressioni sono buone, son bei tempi per gli amanti dei souls e quindi dei soulslike che poi alla fine il succo del gioco resta il gameplay. In thymesia è frenetico alla bloddborne in steelrising sembra almeno all'inizio molto più misurato, devi imparare i timings delle armi.

Una meccanica diversa è che non c'è lo scudo, in steelrising ( così come in thymesia ) o meglio c'è ma per attivarlo come mossa speciale di un arma devi temere premuto il il grilletto sinistro, io son stato colpito mille volte perchè con abitudine souls premo il tasto sinistro come per alzare lo scudo, quindi ho smesso di usarlo almeno all inizio, preferendo la schivata o indietreggiare visto la scarsezza dei primi mob. :asd:

Comunque son due titoli consigliati ambedue agli amanti dei souls. :D

devil_mcry
12-10-2022, 07:42
quello lo voglio,dai video sembrava un po' legnoso, però ha tanto stild

omega726
12-10-2022, 08:11
Io ho il LG g2 da 65 :)

Come ti trovi?
Perchè ho una scimmia mostruosa (mi arriva lunedì...)

McRooster23
12-10-2022, 15:17
Oggi GameStop si è davvero superata.
Per far meglio di così si può solo aggiungere un set di pentole :D

https://i.ibb.co/PW4YxXY/Immagine-2022-10-12-161045.jpg (https://ibb.co/t2chBjh)

omega726
12-10-2022, 15:56
Oggi GameStop si è davvero superata.
Per far meglio di così si può solo aggiungere un set di pentole :D

https://i.ibb.co/PW4YxXY/Immagine-2022-10-12-161045.jpg (https://ibb.co/t2chBjh)

Praticamente ti danno PS5 con un pad, gli porti fuori la spazzatura e per questo paghi pure di più...

il menne
12-10-2022, 17:10
Come bundle fa abbastanza schifo, in effetti, perchè mettere giochi anche belli come demon's o roba ormai passata in gran sconto al prezzo di listino di uscita di 80/70 euro, non è il massimo.

Un conto è mettere giochi novità o ancora con prezzo alto ( tipo fifa23, tlou remastered part1, hfw, prenotazione nuovo COD, ecc ) un conto giochi belli ma ormai usciti da due anni che li trovi a 30/40 euro se non meno o roba che è passata già in supersconto come tales o f1 ...

Per fortuna il mercato è libero, io in prenotazione con questo bundle non mi metterei mai. :stordita:

razor820
12-10-2022, 19:52
Assurdo proprio una ladrata da Guinness dei primati. Ma poi dai almeno un f1 2022. Ma proprio giochi di mer.. con prezzi assurdi

lo_smanettone
12-10-2022, 20:39
Ma l'ultimo aggiornamento software che contiene? Stanno mettendo un pezza a falle sulla sicurezza?

omega726
14-10-2022, 10:40
Ma l'ultimo aggiornamento software che contiene? Stanno mettendo un pezza a falle sulla sicurezza?

Sicuro, leggevo recentemente che è stata bucata quindi ora cominceranno a rilasciare questi fix periodici come fecero con PS4.

MontegoBay
15-10-2022, 16:15
Raga una domanda

Da un po’ di tempo mi capita che appena accendo la play non mi riconosce mm2 installato ( ADATA S70 Blade da 1 tera)

Devo spegnarla e riaccenderla e me lo ritrova

Come
Posso risolvere ?

Grazie

david-1
15-10-2022, 19:41
Raga una domanda

Da un po’ di tempo mi capita che appena accendo la play non mi riconosce mm2 installato ( ADATA S70 Blade da 1 tera)

Devo spegnarla e riaccenderla e me lo ritrova

Come
Posso risolvere ?

Grazie
Spiega meglio… non riconosce, che significa?
Non lo fa partire o parte ma si chiude subito?

Hai provato a spostarlo sul disco interno? Se si, provato a cancellarlo e riscaricarlo facendo attenzione a scaricarlo direttamente sul disco interno?

MontegoBay
15-10-2022, 20:11
No non mi parte la play

Si accende , mi dice disco mm2 non riconosciuto , e mi dice che deve riavviare la play .

Riavvio la play e lo riconosce correttamente

Ho spostato tutto sul disco interno e ho riformatato il disco è x ora ancora non lo deve fare …

Mah

Fatal Frame
15-10-2022, 20:57
No non mi parte la play

Si accende , mi dice disco mm2 non riconosciuto , e mi dice che deve riavviare la play .

Riavvio la play e lo riconosce correttamente

Ho spostato tutto sul disco interno e ho riformatato il disco è x ora ancora non lo deve fare …

MahSsd difettoso?

legolas119
16-10-2022, 00:54
Ciao, ho l’edizione fisica di Final Fantasy 7 per PS4, che non avevo mai nemmeno provato (quindi nessun salvataggio). Ora voglio scaricare la versione pS5 e quindi ho sfruttato l’upgrade gratuito: tuttavia ho letto che square consente l’upgrade direttamente alla versione Intergrade (ma non episodio yuffie che va preso a parte), ma non riesco a farlo. Se vado sul PSN, selezione FF7 Remake, poi posso scegliere quale versione installare: se scelgo FF 7 intergrade, mi porta alla pagina in cui menlo fa acquistare a 79euro!?!! E se clicco sui 3 puntini, mi fa di nuovo scegliere se fare upgrade da ps4 della versione normale (cosa che ho già fatto) o altre versioni ps4.
Come posso fare per aggiornarlo alla Intergrade?
Grazie

Pakos6600
16-10-2022, 07:40
Ciao, ho l’edizione fisica di Final Fantasy 7 per PS4, che non avevo mai nemmeno provato (quindi nessun salvataggio). Ora voglio scaricare la versione pS5 e quindi ho sfruttato l’upgrade gratuito: tuttavia ho letto che square consente l’upgrade direttamente alla versione Intergrade (ma non episodio yuffie che va preso a parte), ma non riesco a farlo. Se vado sul PSN, selezione FF7 Remake, poi posso scegliere quale versione installare: se scelgo FF 7 intergrade, mi porta alla pagina in cui menlo fa acquistare a 79euro!?!! E se clicco sui 3 puntini, mi fa di nuovo scegliere se fare upgrade da ps4 della versione normale (cosa che ho già fatto) o altre versioni ps4.

Come posso fare per aggiornarlo alla Intergrade?

GrazieMi accodo, anche io ho la versione disco di FF7 Remake, legolas119 come faccio a fare l'upgrade gratuito?
Aggiungo che il salvataggio ce l'ho già.

Inviato dal mio SM-P205 utilizzando Tapatalk

legolas119
16-10-2022, 12:50
Mi accodo, anche io ho la versione disco di FF7 Remake, legolas119 come faccio a fare l'upgrade gratuito?
Aggiungo che il salvataggio ce l'ho già.

sì, è semplice: inserisci il disco e anzichè farlo automaticamente installare (ti installerebbe la versione PS4), vai nel PSN, cerchi FF VII Remake e nell'icona con i 3 puntini vedrai le varie opzioni disponibili. Una di queste è "Upgrade da versione PS4" o qualcosa del genere. Selezioni quella e ti scarica la versione PS5 su hd interno ovviamente.

Solo che ora non so come farne l'upgrade alla Intergrade...:(

nicola5154
17-10-2022, 12:50
sto giocando a TLOU Part 1 e ho problemi con il VRR.
Se lo attivo, da console, ogni tanto la tv mi da segnale non supportato.
Non capisco come mai. la TV (Samsung Q6FN 2018) è tra quelle certificate Sony per il VRR e ad esempio su Horizon Forbidden West ha sempre funzionato alla perfezione.

Rumpelstiltskin
17-10-2022, 18:44
Scusate, ma davver Gotham Knight sarà cappato a 30 fps???? :eek: :muro:

Pakos6600
17-10-2022, 19:51
sì, è semplice: inserisci il disco e anzichè farlo automaticamente installare (ti installerebbe la versione PS4), vai nel PSN, cerchi FF VII Remake e nell'icona con i 3 puntini vedrai le varie opzioni disponibili. Una di queste è "Upgrade da versione PS4" o qualcosa del genere. Selezioni quella e ti scarica la versione PS5 su hd interno ovviamente.

Solo che ora non so come farne l'upgrade alla Intergrade...:(Sono riuscito a fare upgrade da Ps4 a ps5 gratuitamente (l'avessi saputo prima), secondo me intergrade va comunque pagato a parte, cosa che non mi interessa fare.

Scusate, ma davver Gotham Knight sarà cappato a 30 fps???? :eek: :muro:
Si, lo hanno rivelato gli sviluppatori, che vergogna. Tanto vale farlo uscire pure sulle vecchie console.

Rumpelstiltskin
17-10-2022, 20:07
Io da fan della serie avevo anche fatto il pre acquisto, domani chiedo il rimborso.

legolas119
17-10-2022, 20:15
Sono riuscito a fare upgrade da Ps4 a ps5 gratuitamente (l'avessi saputo prima), secondo me intergrade va comunque pagato a parte, cosa che non mi interessa fare.

Però se si cerca un pò in google sembra prorpio si abbia diritto all'upgrade gratis, è scritto chiaro. Mi è venuto un dubbio: non è che forse i bonus di Integrade si hanno al momento dell'acquisto del DLC di Yuffie?

Pakos6600
17-10-2022, 21:11
Però se si cerca un pò in google sembra prorpio si abbia diritto all'upgrade gratis, è scritto chiaro. Mi è venuto un dubbio: non è che forse i bonus di Integrade si hanno al momento dell'acquisto del DLC di Yuffie?Può darsi. Alla fine abbiamo il gioco base, che viene aggiornato a PS5, mentre Integrade e la parte su Yuffie è uscita molto dopo, come DLC. Dubito davvero che ci spetti gratuitamente

legolas119
17-10-2022, 22:08
Può darsi. Alla fine abbiamo il gioco base, che viene aggiornato a PS5, mentre Integrade e la parte su Yuffie è uscita molto dopo, come DLC. Dubito davvero che ci spetti gratuitamente

Non ci spetta gratis il DLC di Yuffie, ma l'update a Integrade ho trovato sempre scritto di sì...ho provato a fare una domanda al forum di Squaresoft...vediamo se rispondono..

Rumpelstiltskin
18-10-2022, 12:05
Rimborso di Gotham Knight richiesto ed ottenuto.

Che se li tengano i 30fps. Non ho parole, solo rabbia.

StrixyRoG
18-10-2022, 12:17

Io l'avrei giocato su PC, ma in ogni caso non lo prenderò. Davvero ridicoli, non si meritano soldi.

il menne
18-10-2022, 13:28
Ragazzi per come la so io l’upgrade alla versione ps5 di ffvii è ( senza dlc ) la versione intergrade… non ci sono altri free upgrade quello che avete fatto che porta il gioco su ps5 senza dlc Juffie è già l’intergrade cui si ha diritto.

Il dlc va comprato a parte, non esistono altre versioni intermedie, c’è la versione originale ps4 che ( in retail a quanto so se non hanno cambiato, e solo quella ) su upgrade gratis alla ps5 (intergrade) senza dlc. Fine. Lo so perché per me è stato così, poi ormai ho disinstallato da tempo il gioco quindi se Sony ha cambiato qualcosa ultimamente non lo so. :)

Ps: direttamente dal sito square:

La versione standard fisica di FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE include:

La versione su disco per PlayStation®5 di FINAL FANTASY VII REMAKE

Il nuovo episodio Yuffie, incluso nella scatola del gioco come contenuto scaricabile tramite codice voucher (è necessario disporre di una connessione a Internet)

Quindi va da se che l’upgrade free sia solo quello alla versione ps5, non esiste una versione intergrade superiore, già lo è questa ma senza il dlc.

McRooster23
18-10-2022, 14:16
Confermato dalla Sony che il DualSense Edge sarà disponibile da Gennaio al prezzo di 240€.

Io non ho più parole :asd:

omega726
18-10-2022, 14:48
Confermato dalla Sony che il DualSense Edge sarà disponibile da Gennaio al prezzo di 240€.

Agghiaggiante....

il menne
18-10-2022, 15:10
Semplicemente ridicolo, un pad che costa quanto meta console. :asd:

E per quanto buono sia vorrò vedere se sarà superiore ad élite v2.

Dubito lo sarà. E a questo prezzo resterà sullo scaffale anche se potrei permettermelo se voglio ma non voglio certo foraggiare questi esosi della Sony. :asd:

nicola5154
18-10-2022, 15:26
Semplicemente ridicolo, un pad che costa quanto meta console. :asd:

E per quanto buono sia vorrò vedere se sarà superiore ad élite v2.

Dubito lo sarà. E a questo prezzo resterà sullo scaffale anche se potrei permettermelo se voglio ma non voglio certo foraggiare questi esosi della Sony. :asd:

se segue la qualità costruttiva standard di sony... ci sarà da ridere :D :D

rob-roy
18-10-2022, 15:26

Se ricominciano con la storia dei 30 fps sui giochi nuovi la faccio volare fuori dalla finestra in 2 secondi.

Al prossimo che sento finisce sul mercatino in tempo zero.:mad:

StrixyRoG
18-10-2022, 15:27

Fuori di testa.

devil_mcry
18-10-2022, 17:24
Erano già assurdi i prezzi dell'elite v2, questo che segue razer scuff e compagnia bella è ancora più assurdo

Meno male che dall'altra parte c'è il dualsense normale che è spaziale e costa pochissimo

pando811
18-10-2022, 17:54

Azz economico! :asd:

il menne
18-10-2022, 17:55
Erano già assurdi i prezzi dell'elite v2, questo che segue razer scuff e compagnia bella è ancora più assurdo

Meno male che dall'altra parte c'è il dualsense normale che è spaziale e costa pochissimo

Ni, se consideri che con elite v2 ci sono custodia, cavo usb c di qualità, dock di ricarica e tutto il set di accessori stick e levettee una batteria interna di qualità eccelsa quanto a durata. Una volta che le hai e vuoi un nuovo pad ottimo ti prendi il CORE di ms che è un v2 senza accessori ( che però già hai... io alcuni accessori pure doppi da possessore di elite v1 e v2 ) e a un prezzo più che accettabile, quindi ms premia i clienti fedeli in certo qual modo perchè il core costa la metà di sto dualsense uber caro .... :doh:

Sto aspettando con ansia di trovare una chiavetta / accrocchio che mi permetta di usare il pad elite su ps5 con i giochi ps5, con buona pace del dualsense, come già facevo con ps4.

devil_mcry
18-10-2022, 18:01
anche con questo te lo fanno e sicuramente giustificheranno il tutto con i Stick intercambiabili

rimangono fuori dal mercato, un dualsense è un gioiello e costa 70€

anonimizzato
18-10-2022, 18:42

Cosa

cazzo

ho

appena

letto

:rotfl:

Pakos6600
18-10-2022, 19:10
Ragazzi per come la so io l’upgrade alla versione ps5 di ffvii è ( senza dlc ) la versione intergrade… non ci sono altri free upgrade quello che avete fatto che porta il gioco su ps5 senza dlc Juffie è già l’intergrade cui si ha diritto.

Il dlc va comprato a parte, non esistono altre versioni intermedie, c’è la versione originale ps4 che ( in retail a quanto so se non hanno cambiato, e solo quella ) su upgrade gratis alla ps5 (intergrade) senza dlc. Fine. Lo so perché per me è stato così, poi ormai ho disinstallato da tempo il gioco quindi se Sony ha cambiato qualcosa ultimamente non lo so. :)

Il nuovo episodio Yuffie, incluso nella scatola del gioco come contenuto scaricabile tramite codice voucher (è necessario disporre di una connessione a Internet)

Quindi va da se che l’upgrade free sia solo quello alla versione ps5, non esiste una versione intergrade superiore, già lo è questa ma senza il dlc.Ecco, allora avevo ragione, upgrade fatto nello store (senza scaricarlo nella console), per usarlo però devo comunque conservare il disco PS4 e inserirlo nella console, giusto?

legolas119
18-10-2022, 20:40

Quindi va da se che l’upgrade free sia solo quello alla versione ps5, non esiste una versione intergrade superiore, già lo è questa ma senza il dlc.

grazie, si mi ha risposto l'assitenza Square, di fatto per "passare" ad Integrade devi scaricare il DLC di Yuffie. Per il resto c'è già tutto nell'upgrade alla versione PS5, anche se nel titolo non compare il suffisso INTERGRADE (magari appare quando si installa il DLC di Yuffie)

TheZeb
19-10-2022, 06:54
Minchia,

se l' edge costerà 240 banane, per il visore quanto chiederanno?? :cry:

devil_mcry
19-10-2022, 07:53
Minchia,

con i pro controller ci milkano di brutto

i visori invece sono costosi, mi aspetto un prezzo alto visto le tecnologie di questo e la concorrenza, direi 600+ euro

il psvr1 era fatto al risparmio per sondare il terreno (seppur in certe cose era ottimo, come il confort una volta indossato)

gospel
19-10-2022, 09:13
Minchia,

599/699 euro

slump72
19-10-2022, 10:54
599/699 euro

Sopra i 599 non avrebbe mercato, ma ormai non mi stupisco più di nulla.
Se non ricordo male, da qualche parte lessi che avrebbero venduto 2 versioni del visore, con i controller e senza. Certo l'utilità del VR senza i controller sarebbe alquanto dubbia.

gospel
19-10-2022, 11:12
Se non ricordo male, da qualche parte lessi che avrebbero venduto 2 versioni del visore, con i controller e senza. Certo l'utilità del VR senza i controller sarebbe alquanto dubbia.

per quello ho messo i due prezzi :)

McRooster23
19-10-2022, 16:19
https://i.ibb.co/SRD31Lp/Immagine-2022-10-19-171738.jpg (https://ibb.co/FgkDfPt)

E niente, a sto giro hanno proposto il blu-ray di Matrix (a 25€)... Il set di pentole proprio non vogliono metterlo :ciapet:

Bazzilla
19-10-2022, 16:29
https://i.ibb.co/SRD31Lp/Immagine-2022-10-19-171738.jpg (https://ibb.co/FgkDfPt)

E niente, a sto giro hanno proposto il blu-ray di Matrix (a 25€)... Il set di pentole proprio non vogliono metterlo :ciapet:

omega726
19-10-2022, 16:38

la promo "portami la roba in discarica"

[?]
19-10-2022, 20:12

E niente, a sto giro hanno proposto il blu-ray di Matrix (a 25€)... Il set di pentole proprio non vogliono metterlo :ciapet:È 4k il bluray steel book, 25 euro non è un prezzo folle.

TheZeb
20-10-2022, 06:57
Raga, tante novità sul fronte Silet Hill :eek:

https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/silent-hill-2-remake-silent-hill-f-e-non-solo-il-survival-horror-e-pronto-a-tornare-in-grande-stile_111133.html

nicola5154
20-10-2022, 07:01
Raga, tante novità sul fronte Silet Hill :eek:

https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/silent-hill-2-remake-silent-hill-f-e-non-solo-il-survival-horror-e-pronto-a-tornare-in-grande-stile_111133.html

una volta ce la fa Xbox ad assicurarsi un'esclusiva di peso? anche se temporanea? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

gospel
20-10-2022, 07:12
una volta ce la fa Xbox ad assicurarsi un'esclusiva di peso? anche se temporanea? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

High on Life,S.T.A.L.K.E.R. 2,Warhammer 40’000 Darktide,scorn, il nuovo titolo di kojima, il nuovo indiana jones..

le esclusive di peso ci sono, se poi non piacciono a te è una cosa diversa.

oltretutto conoscendo la konami degli ultimi anni e quello che ha fatto bloober team (layer of fear è un buon titolo ma non un capolavoro) non ci si aspetta sicuramente un mega titolo ma un buon gioco.

nicola5154
20-10-2022, 07:18
High on Life,S.T.A.L.K.E.R. 2,Warhammer 40’000 Darktide,scorn, il nuovo titolo di kojima, il nuovo indiana jones..

le esclusive di peso ci sono, se poi non piacciono a te è una cosa diversa.

oltretutto conoscendo la konami degli ultimi anni e quello che ha fatto bloober team (layer of fear è un buon titolo ma non un capolavoro) non ci si aspetta sicuramente un mega titolo ma un buon gioco.

non ho detto che non mi piacciono, semplicemente non ci sono e non ci saranno fino a chissà quando.

non so che finestra di uscita ha questo remake ma parlavano di "prossimi mesi" quindi secondo me prima di 1 anno non uscirà.

devil_mcry
20-10-2022, 07:27

il vr non è una tecnologia "popolare", costa
il primo psvr xostava "poco" perche stavano saggiamdo il terreno ora sembra ci abbiano investito molto si più

cmq con i vr bisogna considerare che sono di fatto una piattaforma a se in tutto e per tutto, considerarli come accessori di pc o console è riduttivo imho

gospel
20-10-2022, 07:33
non ho detto che non mi piacciono, semplicemente non ci sono e non ci saranno fino a chissà quando.

non so che finestra di uscita ha questo remake ma parlavano di "prossimi mesi" quindi secondo me prima di 1 anno non uscirà.

scorn già uscito, high on life il mese prossimo, warhammer fine novembre, stalker entro 12 mesi..come vedi ci sono.

nicola5154
20-10-2022, 07:38
scorn già uscito, high on life il mese prossimo, warhammer fine novembre, stalker entro 12 mesi..come vedi ci sono.

e allora speriamo che siano gioconi e non i soliti tappa buchi mediocri.

a memoria l'ultimo giocone è FH5 (penso di aver consumato i file di gioco da quanto ci ho giocato) :D :D :D

High on Life è AAA?

gospel
20-10-2022, 07:47
e allora speriamo che siano gioconi e non i soliti tappa buchi mediocri.

a memoria l'ultimo giocone è FH5 (penso di aver consumato i file di gioco da quanto ci ho giocato) :D :D :D

High on Life è AAA?

scorn tappabuchi mediocre va bene..mi chiedo perchè ancora mi sforzo a parlare con voi..

ovviamente saranno tappabuchi mediocri anche as dusk falls e tunic giusto?

High on life è sviluppato da Justin Roiland

MATTEW1
20-10-2022, 08:50
buongiorno ragazzi avrei una domanda. avevo la play 4 e ho giocato diciamo a tutte le esclusive che mi interessavano che su pc non c'erano.
Ora dopo quasi un anno (2 di abbandono dal pc) mi stava salendo la scimmia di:
1 prendere una play 5
2 prendere una 3070 usata /3080 che mi costano meno e 100€ in + di una play..
ma la mia domanda è un'altra percHè vedendo l'andamento ho un dubbio
Esistono ancora esclusive sottolineo esclusive play 5 di giochi top?
nel senso che ho visto che è uscito Horizon Zero Dawn spiderman anche su pc days gone the last of us God of War! ecc ecc.. ecco mi chiedo se ormai non ci sarann più esclusive definitive e che alla fine mesi 1 anno dopo usciranno anche per pc

nicola5154
20-10-2022, 09:08
scorn tappabuchi mediocre va bene..mi chiedo perchè ancora mi sforzo a parlare con voi..

ovviamente saranno tappabuchi mediocri anche as dusk falls e tunic giusto?

High on life è sviluppato da Justin Roiland

As dusk falls bellissimo.
Tunic non ancora provato.

Gorham
20-10-2022, 09:38
Tunic c'è anche su PS5 comunque.

gospel
20-10-2022, 09:52
Tunic c'è anche su PS5 comunque.

Tunic è stata esclusiva microsoft per 6 mesi. E' arrivato a fine settembre su ps5 perchè è scaduto questo tempo, come silent hill che sarà esclusiva per 12 mesi per ps5 (come capitò con deathloop e ghostwire)

razor820
20-10-2022, 10:51
Il problema che escono schede video ogni due anni e giochi interessanti su pc ogni 4..
Passo più tempo a giocare su ps5 che su pc

il menne
20-10-2022, 11:54
Io sto giocando anche su ps5 perchè i giochi che mi interessano ( io compro in retail salvo offerte particolari ) li trovo prima usati per ps5 /ps4 dal gs e allora li prendo a 20 euro col pass usato.

Ora sto giocando steelrising su ps5 ( bel gioco, un soulslike di qualità ) e a tempo perso king's bounty 2 e tlou per ps5

Scorn, requiem e thymesia su series x

Xenoblade 3 su switch ( a tempo perso i classici mario kart e super smash bros )

Ovviamente così facendo vado poco avanti in ognuno visto il poco tempo e i tanti giochi che vorrei giocare. :D

razor820
20-10-2022, 12:10
Anch io sono incuriosito di steel rising.

Ma il pass usato ha sempre 6 mesi di validità?

devil_mcry
20-10-2022, 12:41
Io sto giocando anche su ps5 perchè i giochi che mi interessano ( io compro in retail salvo offerte particolari ) li trovo prima usati per ps5 /ps4 dal gs e allora li prendo a 20 euro col pass usato.

Ora sto giocando steelrising su ps5 ( bel gioco, un soulslike di qualità ) e a tempo perso king's bounty 2 e tlou per ps5

Scorn, requiem e thymesia su series x

Xenoblade 3 su switch ( a tempo perso i classici mario kart e super smash bros )

Ovviamente così facendo vado poco avanti in ognuno visto il poco tempo e i tanti giochi che vorrei giocare. :D
lascia stare io sono completamente ingolfato, voglio giocare a mille cose e non ho tempo materiale per tutto, ieri ho finito kirby l'ultimo (bello mi è piaciuto) ma cmq ho talmente tante cose ...

slump72
20-10-2022, 12:47
il vr non è una tecnologia "popolare", costa
il primo psvr xostava "poco" perche stavano saggiamdo il terreno ora sembra ci abbiano investito molto si più

cmq con i vr bisogna considerare che sono di fatto una piattaforma a se in tutto e per tutto, considerarli come accessori di pc o console è riduttivo imho

Ne ho perfettamente coscienza e sia la scheda tecnica, che i test di PSVR2 parlano di un prodotto hi-end.
Mi limito a constatare un fatto, cioè che un prezzo troppo elevato lo pone in automatico fuori dal mercato di massa al pari dei vari Oculus o HTC.
Certo è che dopo aver visto il prezzo del nuovo PAD non escludo i 699€ come target price per il kit completo.
Ognuno faccia i suoi conti, da fan della prima versione mi roderà il kulo, ma più di 499 non potrò permettermi.

Vash_85
20-10-2022, 13:50
Eh niente, tocca anche a me richiedere assistenza per il gamepad, da ieri quello che utilizzava mio figlio ha iniziato a "driftare" sull'analogico sinistro (ma va :D) fatta ieri sera richiesta di assistenza, trovato oggi una scatola delle dimensioni giuste da utilizzare, domani lo vado a spedire, vediamo quanto tempo ci vuole per riaverlo indietro.

NighTGhosT
20-10-2022, 15:15
Intanto vediamo un po com'è questo... :)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20221020/de9a58e9dc059e6fc43d8b9989adaa05.jpg

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk

Gorham
20-10-2022, 16:03
Intanto vediamo un po com'è questo... :)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20221020/de9a58e9dc059e6fc43d8b9989adaa05.jpg

30fps ballerini. 😞

futu|2e
20-10-2022, 16:14
Dio santo nel 2022 30fps su ps5.

Fatal Frame
20-10-2022, 16:29
30fps ballerini. 😞Con la remastered della ps6 andrà sicuramente a 60 frame :)

il menne
20-10-2022, 16:42
Dio santo nel 2022 30fps su ps5.

Finchè usciranno anche versioni ps4 del gioco per me sarà sempre un poco limitato, quanto a fps, però su ps5 potevano anche mettere una modalità framerate a scapito della risoluzione eh.... speriamo in una prossima patch.... :fagiano:

Rumpelstiltskin
20-10-2022, 17:50
"In teoria" hanno già detto che non ci sarà nessuna patch a riguardo.

Io lo avevo prenotato sul psn ma quando ho letto che era cappato a 30fps ho chiesto subito il rimborso e lo ho ottenuto immediatamente.

il menne
20-10-2022, 17:53
Bah.... :mad:

JuanCarlos
20-10-2022, 17:56
Finchè usciranno anche versioni ps4 del gioco per me sarà sempre un poco limitato, quanto a fps, però su ps5 potevano anche mettere una modalità framerate a scapito della risoluzione eh.... speriamo in una prossima patch.... :fagiano:

Ma se non sbaglio le versioni oldgen sono state tagliate mesi fa. Il gioco è solo nextgen.

NighTGhosT
20-10-2022, 18:01
Sara 30 fps ma a me sta piacendo....certo sarebbe stato meglio a 60....ma l'inizio è promettente. In co-op secondo me ci si diverte parecchio

Il sistema di combattimento fa molto free flow....le indagini...le pattuglie...i crimini casuali...quelli più elaborati di cui si viene a conoscenza interrogando a forza....le sfide....c'è un sacco di roba....poi i costumi della Deluxe meritano :D

razor820
20-10-2022, 18:10
Questo genere di giochi, che se non erro dovrebbe essere simile all ultimo Batman, di conseguenza combo e schivate, giocarli a 30fps è un dramma

StrixyRoG
20-10-2022, 18:19
Intanto vediamo un po com'è questo... :)

Be dai, ognuno butta i soldi un po' come gli pare :D

Fatal Frame
20-10-2022, 18:19
Forse per giustificare la Ps5 Pro?

anonimizzato
20-10-2022, 19:42
Con la remastered della ps6 andrà sicuramente a 60 frame :)

PS6 Pro ... sia mai che non basti la puttttenza!!!

il menne
20-10-2022, 20:06
Ma se non sbaglio le versioni oldgen sono state tagliate mesi fa. Il gioco è solo nextgen.

Ecco, peggio che mai.... only nextgen e manco c'è l'opzione per avere un framerate a 60 a scapito della risoluzione... :doh:

paolomarino
20-10-2022, 20:37
premesso che e' assodato che non ce la fanno queste console a fare 4K e 60fps ma vorrei capire una cosa: se le collego ad un televisore full hd perche sti giochi sono cmq cappati a 30fps. se scendo in full hd vorrei i 60fps. sbaglio io o sbagliano loro?

McRooster23
20-10-2022, 21:54

A quanto si legge, è stato cappato a 30fps a causa di Xbox Series S.

[?]
20-10-2022, 22:17
premesso che e' assodato che non ce la fanno queste console a fare 4K e 60fps ma vorrei capire una cosa: se le collego ad un televisore full hd perche sti giochi sono cmq cappati a 30fps. se scendo in full hd vorrei i 60fps. sbaglio io o sbagliano loro?Sbagli tu perché ragioni da pc mentre sono console, il discorso "il gioco scatta quindi abbasso risoluzione, filtri ecc. Non lo puoi fare su console se non è lo sviluppatore a prevederlo, e non è una cosa che metti senza doverci lavorare.

nicola5154
21-10-2022, 07:09
L'analisi preliminare di Digital Foundry oltre a dire che fa cacare a livello di frame rate (Su Series X sono stati toccati i 21 FPS) ci sono momenti in cui la grafica è peggiore di Arkham Knight, un gioco di 1 lustro fa e oltre.

si meriterebbero la fine di Babylon fall

gospel
21-10-2022, 07:23

cosa già ampiamente smentita e lo conferma il fatto che pure con una 4090 a 1080p in alcuni frangenti va sotto i 45fps

https://www.dsogaming.com/articles/gotham-knights-has-major-performance-optimization-issues-on-pc/

è proprio ottimizzato di merda, questa è la verità.

nicola5154
21-10-2022, 07:48
cosa già ampiamente smentita e lo conferma il fatto che pure con una 4090 a 1080p in alcuni frangenti va sotto i 45fps

https://www.dsogaming.com/articles/gotham-knights-has-major-performance-optimization-issues-on-pc/

è proprio ottimizzato di merda, questa è la verità.

esatto. Series S fa girare a 60 FPS un gioco come Cyberpunk che muove una mole di contenuti impressionante rispetto a questo gioco... ma oramai va di moda dare la colpa a "terzi" per giustificare le proprie incapacità

razor820
21-10-2022, 08:24
Anche su pc L ottimizzazione è penosa

JuanCarlos
21-10-2022, 08:42

Che è una cosa che semplicemente non sta in piedi. Se la colpa fosse di Series S girerebbe a 30 solo lì. Che poi, come già scritto, Series S fa girare roba che sembra molto più complessa molto meglio di così.

nicola5154
21-10-2022, 08:52
Che è una cosa che semplicemente non sta in piedi. Se la colpa fosse di Series S girerebbe a 30 solo lì. Che poi, come già scritto, Series S fa girare roba che sembra molto più complessa molto meglio di così.

magari dovrebbero fargli vedere come cira Forza Horizon 5

McRooster23
21-10-2022, 09:09

Immaginavo, non mi stupisce la cosa.
Ormai per giustificare prestazioni deludenti si inventano qualsiasi ca*ata.

L'analisi preliminare di Digital Foundry oltre a dire che fa cacare a livello di frame rate (Su Series X sono stati toccati i 21 FPS) ci sono momenti in cui la grafica è peggiore di Arkham Knight, un gioco di 1 lustro fa e oltre.
si meriterebbero la fine di Babylon fall

Ma è legale sta cosa?
21 fps mi stai praticamente vendendo un gioco che non posso giocare :asd:

JuanCarlos
21-10-2022, 09:11
Ma era nell'aria... già nei giorni scorsi avevano messo le mani avanti, dichiarando che la Series S avrebbe rallentato gli sviluppi dell'intera gen.

gospel
21-10-2022, 09:14
è un gioco nato vecchio e lo si vede bene.

razor820
21-10-2022, 09:15
Comunque il motore grafico è uguale al pretendere capitolo di Batman, ma più pompato. Ai tempi mi ricordo che Arkham knight era pesantissimo.. Proprio un mattone. Forse non ricordate bene, ci voleva un pc al top

nicola5154
21-10-2022, 09:17
Immaginavo, non mi stupisce la cosa.
Ormai per giustificare prestazioni deludenti si inventano qualsiasi ca*ata.

Ma è legale sta cosa?
21 fps mi stai praticamente vendendo un gioco che non posso giocare :asd:

Per me possono pure sotterrare i dischi nel deserto del messico vicino alle cartucce di ET per Atari 2600

Ma era nell'aria... già nei giorni scorsi avevano messo le mani avanti, dichiarando che la Series S avrebbe rallentato gli sviluppi dell'intera gen.

dicendo una boiata colossale cercando di pararsi il culo e alimentando i fanboy sony. well done.

gospel
21-10-2022, 09:48
Comunque il motore grafico è uguale al pretendere capitolo di Batman, ma più pompato. Ai tempi mi ricordo che Arkham knight era pesantissimo.. Proprio un mattone. Forse non ricordate bene, ci voleva un pc al top

batman era fatto in unreal engine 3, questo è fatto in unreal engine 4..non hanno usato neanche l'ultima versione che è il 5 ed è ridicolo che gira così male visto che ad esempio in unreal engine 4 ci gira gears 5 e la xbox series s lo fa andare a 120fps mentre in unreal engine 5 ci gira il nuovo plague e va a 30fps quasi granitici.

Ripeto, è programmato con il fondoschiena

rob-roy
21-10-2022, 09:55
Batman ai tempi fu RITIRATO dalla vendita se ben ricordo, non girava su nessuna configurazione decentemente.

JuanCarlos
21-10-2022, 10:01
Ma oltretutto non è neanche direttamente sviluppato da Rocksteady (quelli di Batman) ma da WB Montreal (che sì, possiede Rocksteady, ma non è proprio la stessa cosa. I loro capitoli sono sempre un po' meno rifiniti).

devil_mcry
21-10-2022, 11:09
Batman ai tempi fu RITIRATO dalla vendita se ben ricordo, non girava su nessuna configurazione decentemente.

se ricordo bene fu ritirata solo la versione pc però
comunque fu un lancio disastroso il gioco era pure bello

slump72
21-10-2022, 13:43
Cerchiamo di essere obiettivi, XBX e PS5 non possono reggere certi livelli di grafica 4K a 60fps e non lo sono ora come non lo erano 2 anni addietro.
In fondo quello che oggi gira a 60fps o è un adattamento dalla old gen oppure lo fa ridimensionando qualcosa nei settaggi grafici al netto di rare eccezioni.
Se a questo uniamo una ottimizzazione del codice praticamente assente su qualsiasi piattaforma, si fa presto ad avere certi pessimi risultati.

devil_mcry
21-10-2022, 13:53
Ma io infatti sono sempre stato dell'opinione di non abituarsi ai 60 fps

ora leggo parecchie polemiche su a plague tale ma a parte che il gameplay non richiede chissà wuale frenesia, perché perdere tempo a lamentarsi di quello invece di godersi l'atmosfera del gioco? bah

razor820
21-10-2022, 14:59
Vorrei fare il game pass royal. Qualcuno vorrebbe condividerlo? 8 scambi in 5 mesi son troppi per me.
In caso un cenno in pvt

[?]
21-10-2022, 15:48
Ma io infatti sono sempre stato dell'opinione di non abituarsi ai 60 fps

ora leggo parecchie polemiche su a plague tale ma a parte che il gameplay non richiede chissà wuale frenesia, perché perdere tempo a lamentarsi di quello invece di godersi l'atmosfera del gioco? bah

Perchè la gente vuole i 1080 60 e non 4k 30..

NighTGhosT
22-10-2022, 13:32
Sara ottimizzato male...ma a me piace. Sono a lv. 21 con Robin e mi sto divertendo assai. E devo ancora provare co-op

PlayerGiocatore
23-10-2022, 02:02
Ho preso doom eternal su ps4, qualcuno mi sa dire come mai la prima patch che scarico di doom eternal mi pesa ben 60-70 gb circa, più del gioco stesso, non è che una parte del gioco la devi scaricare?

david-1
23-10-2022, 13:52
;47982320']Perchè la gente vuole i 1080 60 e non 4k 30..

Io preferisco 1080p@60fps….

Comunque un’altra delusione. Queste console sono state una colossale fregatura

Fatal Frame
23-10-2022, 14:01
Io preferisco 1080p@60fps….

Comunque un’altra delusione. Queste console sono state una colossale fregaturaNon che la fregatura è quando ottimizzano male un gioco

TheZeb
24-10-2022, 08:32
Cerchiamo di essere obiettivi, XBX e PS5 non possono reggere certi livelli di grafica 4K a 60fps e non lo sono ora come non lo erano 2 anni addietro.
In fondo quello che oggi gira a 60fps o è un adattamento dalla old gen oppure lo fa ridimensionando qualcosa nei settaggi grafici al netto di rare eccezioni.
Se a questo uniamo una ottimizzazione del codice praticamente assente su qualsiasi piattaforma, si fa presto ad avere certi pessimi risultati.

io posso solo dire che sto giocando a Forbidden West in performance mode ed è uno spettacolo, Ragnarok sarà fuori scala, l' otimizzazione è tutto.

futu|2e
24-10-2022, 08:34
Ragnarock è stato definito dagli sviluppatori un gioco PS4.

JuanCarlos
24-10-2022, 08:37
Io penso che per la resa che hanno in relazione al costo non ci si possa lamentare più di tanto (soprattutto chi ha Series S).

Il problema sono gli sviluppatori, ma pure quelli col tempo cambieranno. Gotham Knights è chiaramente un gioco nato vecchio, A Plague Tale è un po' un caso a parte, ma in generale ormai quasi tutti escono con una modalità performance.

Semmai è curioso vedere come neanche un paio di anni fa la feature su cui si faceva marketing era la risoluzione a tutti i costi, mentre adesso si sta (giustamente) virando.

OvErClOck82
24-10-2022, 08:38
Ragnarock è stato definito dagli sviluppatori un gioco PS4.

pensato originariamente per ps4, ma non è che hanno fatto un porting 1:1 su ps5 e bon :asd: le migliorie date dalla maggiore potenza hw di ps5 ci saranno.

chiaramente un gioco next gen only sarebbe stato altra roba, ma tant'è...

omega726
24-10-2022, 09:40
pensato originariamente per ps4, ma non è che hanno fatto un porting 1:1 su ps5 e bon :asd: le migliorie date dalla maggiore potenza hw di ps5 ci saranno.

chiaramente un gioco next gen only sarebbe stato altra roba, ma tant'è...

Ma posso dire che mi va bene così?
Giochi di qualità PS4 ma in 4k e 60 fps e qualche effetto in più... a me sta bene...
Se l'alternativa è avere il graficone a 30fps ballerini....
Tanto alla fine la generazione PS4 ha raggiunto una qualità visiva assolutamente soddisfacente.

nicola5154
24-10-2022, 09:51
Ma posso dire che mi va bene così?
Giochi di qualità PS4 ma in 4k e 60 fps e qualche effetto in più... a me sta bene...
Se l'alternativa è avere il graficone a 30fps ballerini....
Tanto alla fine la generazione PS4 ha raggiunto una qualità visiva assolutamente soddisfacente.

Concordo.
già il primo gow è ancora impressionante su ps4 liscia
preferisco fluidità e 4k piuttosto che mille cagate di effetti.:)

omega726
24-10-2022, 10:35
Concordo.
già il primo gow è ancora impressionante su ps4 liscia
preferisco fluidità e 4k piuttosto che mille cagate di effetti.:)

Io da quando ho PS5 praticamente sto giocando solo a giochi PS4 che mi erano rimasti indietro ma con tutti i vantaggi della nuova console tra risoluzione maxata, 60 fps e caricamente fulminei (dove implementati).

il menne
25-10-2022, 11:42
se ricordo bene fu ritirata solo la versione pc però
comunque fu un lancio disastroso il gioco era pure bello

Ricordi benissimo, io l'avevo preordinata per giocarci dal d1.... non feci il reso, ma attesi per giocarlo diversi mesi.

Poi a me e a tutti quelli che lo avevano tenuto regalarono tutti i giochi precedenti e tutti i dlc del franchise, se mi ricordo bene.

NighTGhosT
25-10-2022, 12:48
A me comunque è piaciuto Gotham Knights. Ho finito il new game +...portando i 4 eroi a lv. 40...e li ho già equipaggiati con full set leggendari tutti e 4....e sbloccate tutte le abilità. Sono pronto all' endgame co-op :D

devil_mcry
25-10-2022, 14:03
Ricordi benissimo, io l'avevo preordinata per giocarci dal d1.... non feci il reso, ma attesi per giocarlo diversi mesi.

Poi a me e a tutti quelli che lo avevano tenuto regalarono tutti i giochi precedenti e tutti i dlc del franchise, se mi ricordo bene.

Io ero rimasto fregato perché lo ritirarono prima di averlo preso, ho preso poi la deluxe uber edition appena fu rimesso in commercio

onestamente con le varie patch andava benissimo e lo ricordo come uno dei giochi più belli del periodo, ma verrà ricordato per i problemi del d1

gotham cmq o prenderò su pc, non è il top ma sembra piacevole

ora sto aspettando la main nuova prima di riprendere a plague tale che pure quello è un giocone imho

legolas119
26-10-2022, 22:48
ciao, sto iniziando a cercare una tv nuova, ormai il mio vecchio (12 anni) lcd fullHD full led, seppur ancora molto bello, vorrei sostituirlo con una tv niova, oled direi.
Per orientarmi, volevo sapere se devo ricercare tv con determinate specifiche al fine di sfruttare PS5 (e Xbox Serie X) al meglio. Ad esempio, ho letto che PS5 sfrutta Dolby Vision e HDR10, ma non HDR10+ (mente Xbox Serie X solo Dolby Vision).

Quindi devo cercare una tv che supporti queste 2 feature, e se mancasse HDR10+ non sarebbe un problema, giusto? Altra cosa da verificare è lòa presenza del VRR.

Sarei comunque orientato o su LG G2 oppure Sony AK95, entrambi supportano Dolby Vision, HDR10 e VRR se non erro.

grazie per i consigli

[?]
26-10-2022, 22:51
G2 è perfetto anche per giocare, ma vuoi la serie G per un Motivo particolare?
Vedi che se trovi il C1 è sempre un tv di altissimo livello e essendo fuori produzione (2021) lo tirano dietro e ha tutto quello che serve.

legolas119
26-10-2022, 23:22
no sto appunto leggendo che G2 è simile a C2 (modelli 2022 quindi), il G2 è leggermente superiore come luminosità, ma il C2 come performance e funzionalità è identico. Se trovato a buon prezzo potrei optare anche per quello.

Il Sony mi piace molto anche per il discorso resa con contenuti SD, che da sempre sony batte tutti.
Sul puro gaming ho letto che C2/G2 son un pochino meglio (se non altro per discorso del maggior numero di porte HDMi 2.1). Confrontando un pò:

VRR: sia Sony AK95 che LG C2/G2
Dolby Vision: usato solo da Xbox, no da ps5. Credo sia sfruttabile sia da Sony che da LG C2/G2
HDR: sia Sony che LG C2/G2
HDR10+: credo non lo supporti nessuna delle due
Numero porte HDMI 2.1: 2 (Sony) vs 4 (LG)
Input lag a 4k/60Hz: 16 (Sony) vs 13 (LG C2/G2)
Input lag a 4K/120Hz: 10 (Sony) vs 5 (LG C2/G2)
Resa in SD: meglio Sony

[?]
26-10-2022, 23:34
La storia della Luminosità è vera ma per me sono seghe mentali... Io quando sono passato dal lcd al oled per in mese mi sembrava di avere un lampada puntata in faccia da quanto è luminoso... Poi mi son abituato.
Il problema sono i contenuti dolby vision... Se la produzione è fatta come si deve (vedi la serie del signore degli anelli di amazon) tutto perfetto, altrimenti nelle scene scure fai fatica... Mentre senza Dolby Vision no.
Ma la colpa non è del tv non luminoso.

slump72
27-10-2022, 09:07
Così... per par condicio.
Sony ha creato un fastidioso precedente.

https://www.wired.it/article/xbox-aumento-prezzi/

gospel
27-10-2022, 09:30

a dire la verità phil non ha mai detto che aumenterà il costo delle console ma il prezzo dell'abbonamento game pass e questo lo si sapeva da tempo ed è pure corretto visto che i contenuti stanno aumentando sempre di più (hanno messo i titoli ubisoft e il prezzo non è stato maggiorato).

Ma ovviamente la stampa italiana prende sempre una direzione sola e ci marcia sopra sul fare notizie clickbait.

JuanCarlos
27-10-2022, 10:20

Vabbè ma che significa, adesso è colpa di Sony se Microsoft sceglie di alzare i prezzi? Ora va bene tutto, ma...

il menne
27-10-2022, 10:26
Che possa aumentare il costo dei servizi, ci sta.

Poi considerando che già per tre anni e ora per altri tre ho usufruito della conversione gold ultimate a prezzi stracciati, e come me molti altri, la cosa tange il giusto, per quasi tre anni non ci penserò.

Poi vedremo.

OvErClOck82
27-10-2022, 10:44
Vabbè ma che significa, adesso è colpa di Sony se Microsoft sceglie di alzare i prezzi? Ora va bene tutto, ma...

apple ha aumentato di 100 euro i prezzi dei vecchi iPad già a listino.. maledetta Sony! :asd:

anonimizzato
27-10-2022, 12:20
;47988926']G2 è perfetto anche per giocare, ma vuoi la serie G per un Motivo particolare?
Vedi che se trovi il C1 è sempre un tv di altissimo livello e essendo fuori produzione (2021) lo tirano dietro e ha tutto quello che serve.

Io qualche mese fà ho preso un LG C1 (modello 2021) fortemente scontato e confermo che è un ottimo TV OLED.

omega726
27-10-2022, 12:30
no sto appunto leggendo che G2 è simile a C2 (modelli 2022 quindi), il G2 è leggermente superiore come luminosità, ma il C2 come performance e funzionalità è identico. Se trovato a buon prezzo potrei optare anche per quello.

Il Sony mi piace molto anche per il discorso resa con contenuti SD, che da sempre sony batte tutti.
Sul puro gaming ho letto che C2/G2 son un pochino meglio (se non altro per discorso del maggior numero di porte HDMi 2.1). Confrontando un pò:

VRR: sia Sony AK95 che LG C2/G2
Dolby Vision: usato solo da Xbox, no da ps5. Credo sia sfruttabile sia da Sony che da LG C2/G2
HDR: sia Sony che LG C2/G2
HDR10+: credo non lo supporti nessuna delle due
Numero porte HDMI 2.1: 2 (Sony) vs 4 (LG)
Input lag a 4k/60Hz: 16 (Sony) vs 13 (LG C2/G2)
Input lag a 4K/120Hz: 10 (Sony) vs 5 (LG C2/G2)
Resa in SD: meglio Sony

Io sono un felice possessore di LG G2 55" da ben una settimana.
Io arrivavo da un Sony Full HD del 2015
Ti dico che è una meraviglia

Per il discorso luminosità ti dico che G2 si vede che è più luminoso di C2 solo se li affianchi (l'ho fatto in un negozio) altrimenti sono indistinguibili.

In linea di massima sono entrambi il triplo più luminosi del tuo attuale televisore, quello che si legge in rete sono un sacco di pippe.
Da quello che ho visto in giro, l'unica cosa più luminosa che trovi in giro sono gli LCD samsung QLED... ma sono LCD e comunque l'Oled di cui stiamo parlando non ha sicuramente problemi di luminosità...

Se preferisci il C2 al G2 ti consiglio di vedere se trovi un G1 o aspettare il Black Friday, risparmieresti un po di soldi.

Se invece vuoi stare sulla nuova generazione io ho preferito il G2 per un semplice motivo... mi è costato come il C2 (sui 1400 contando i 300 €di cashback) ma sul G2 ti danno 5 anni di garanzia sul pannello....
Io ho trovato questa cosa davvero importante perchè mi fa stare sereno.

Ricorda però che il G2 te lo danno senza stand da appoggio che andrebbe comprato a parte.

Per il Sony invece.... boh, si bello ma troppo costoso, odio come gestisce gli aggiornamenti Sony, il QD Oled è ancora acerbo e il chipset utilizzato è di vecchia generazione con i nuovi utilizzati dal prossimo anno (infatti ha solo 2 HDMI 2.1)
Il discorso QD Oled vale anche per il Samsung S95B che ora si trova a prezzi popolari...

Aggiungo inoltre che un G2 comprato ora (non so il C2) non monta pannelli EVO ma monta i nuovi pannelli EX formalmente usati dal prossimo anno da LG.

;47988942']La storia della Luminosità è vera ma per me sono seghe mentali... Io quando sono passato dal lcd al oled per in mese mi sembrava di avere un lampada puntata in faccia da quanto è luminoso... Poi mi son abituato.
Il problema sono i contenuti dolby vision... Se la produzione è fatta come si deve (vedi la serie del signore degli anelli di amazon) tutto perfetto, altrimenti nelle scene scure fai fatica... Mentre senza Dolby Vision no.
Ma la colpa non è del tv non luminoso.

Vero, anch'io appena accesso pensavo di avere davanti una bomba atomica... una luminosità allucinante... poi ti abitui... anzi, io nemmeno lo tengo al massimo... è troppo luminoso...

legolas119
27-10-2022, 20:53
Io sono un felice possessore di LG G2 55" da ben una settimana.
Io arrivavo da un Sony Full HD del 2015
Ti dico che è una meraviglia

Per il discorso luminosità ti dico che G2 si vede che è più luminoso di C2 solo se li affianchi (l'ho fatto in un negozio) altrimenti sono indistinguibili.

In linea di massima sono entrambi il triplo più luminosi del tuo attuale televisore, quello che si legge in rete sono un sacco di pippe.
Da quello che ho visto in giro, l'unica cosa più luminosa che trovi in giro sono gli LCD samsung QLED... ma sono LCD e comunque l'Oled di cui stiamo parlando non ha sicuramente problemi di luminosità...

Se preferisci il C2 al G2 ti consiglio di vedere se trovi un G1 o aspettare il Black Friday, risparmieresti un po di soldi.

Se invece vuoi stare sulla nuova generazione io ho preferito il G2 per un semplice motivo... mi è costato come il C2 (sui 1400 contando i 300 €di cashback) ma sul G2 ti danno 5 anni di garanzia sul pannello....
Io ho trovato questa cosa davvero importante perchè mi fa stare sereno.

Ricorda però che il G2 te lo danno senza stand da appoggio che andrebbe comprato a parte.

Per il Sony invece.... boh, si bello ma troppo costoso, odio come gestisce gli aggiornamenti Sony, il QD Oled è ancora acerbo e il chipset utilizzato è di vecchia generazione con i nuovi utilizzati dal prossimo anno (infatti ha solo 2 HDMI 2.1)
Il discorso QD Oled vale anche per il Samsung S95B che ora si trova a prezzi popolari...

Aggiungo inoltre che un G2 comprato ora (non so il C2) non monta pannelli EVO ma monta i nuovi pannelli EX formalmente usati dal prossimo anno da LG.

Vero, anch'io appena accesso pensavo di avere davanti una bomba atomica... una luminosità allucinante... poi ti abitui... anzi, io nemmeno lo tengo al massimo... è troppo luminoso...

Molte grazie di tutte le info, ho visto cashabck fino al 31/10, ormai scade... dove hai trovato il G2 da 55" a circa 1.700 se posso chiedere? In qualche catena? Su Amazon sta a 1.750, vale anche preso lì vero?

Si LG mi piace, poi avere 4 prese HDMI 2.1 anzichè 2 è un bel plus.
L'unica cosa che mi fa preferire il Sony è che ha scaler migliore per i contenuti in SD/HD. Ma a parte questo prenderei LG ad occhi chiusi

omega726
28-10-2022, 08:42
Molte grazie di tutte le info, ho visto cashabck fino al 31/10, ormai scade... dove hai trovato il G2 da 55" a circa 1.700 se posso chiedere? In qualche catena? Su Amazon sta a 1.750, vale anche preso lì vero?

Si LG mi piace, poi avere 4 prese HDMI 2.1 anzichè 2 è un bel plus.
L'unica cosa che mi fa preferire il Sony è che ha scaler migliore per i contenuti in SD/HD. Ma a parte questo prenderei LG ad occhi chiusi

L'ho preso su Amazon durante i prime days e si, vale anche quello di Amazon ma deve essere venduto e spedito da Amazon.

Sul discorso dello scaler di Sony per l'SD, ho letto anch'io che è il migliore... ma onestamente sono certo che si tratti di sofismi da tecnici e non ci sia questo abisso con quello di LG...

david-1
28-10-2022, 14:05
Io ero e resto grande fan della tecnologia QLED, soprattutto per avere un salotto molto soleggiato. Da due settimane ho messo la Samsung 55” Q80R in camera e mi son preso una 65” QN90B miniled. Fantastica.

devil_mcry
28-10-2022, 18:01
Io ero e resto grande fan della tecnologia QLED, soprattutto per avere un salotto molto soleggiato. Da due settimane ho messo la Samsung 55” Q80R in camera e mi son preso una 65” QN90B miniled. Fantastica.

Anche io ho il QN90B è una bestia di tv, sono iper soddisfatto anche io dopo il fail col sony xh90

david-1
30-10-2022, 14:15
Un paio danni fa giocato a Resident Evil 2 e 3 REMAKE, entrambi comprati su disco fisico.
Ieri ho comprato gli stessi giochi digitali approfittando di uno sconto sul PS Store.

Li lancio e non trovano il salvataggio PS4 da convertire, eppure sono lì, nella memoria della PS5.
Come mai? I salvataggi del gioco fisico sono incompatibili col gioco digitale???

EDIT
forse ho capito, però che palle….avevo comprato i dischi fisici qua in Brasile, mentre i giochi digitali li ho presi sullo store italiano :rolleyes:
Sarà questo?

Fatal Frame
30-10-2022, 15:43
Un paio danni fa giocato a Resident Evil 2 e 3 REMAKE, entrambi comprati su disco fisico.
Ieri ho comprato gli stessi giochi digitali approfittando di uno sconto sul PS Store.

Li lancio e non trovano il salvataggio PS4 da convertire, eppure sono lì, nella memoria della PS5.
Come mai? I salvataggi del gioco fisico sono incompatibili col gioco digitale???

EDIT
forse ho capito, però che palle….avevo comprato i dischi fisici qua in Brasile, mentre i giochi digitali li ho presi sullo store italiano :rolleyes:
Sarà questo?
Salvataggi per versione PS4 e forse hai acquistato e scaricato i giochi versione PS5 ... possibile questo

david-1
30-10-2022, 16:38
Salvataggi per versione PS4 e forse hai acquistato e scaricato i giochi versione PS5 ... possibile questo

Si, esatto.
Non ho detto che quando lancio i due giochi chiedono di convertire i salvataggi PS4 ma poi, quando rispondo affermativamente, non li trova :stordita:

Fatal Frame
30-10-2022, 17:29
Si, esatto.
Non ho detto che quando lancio i due giochi chiedono di convertire i salvataggi PS4 ma poi, quando rispondo affermativamente, non li trova :stordita:
Allora forse è come dici tu ... versioni NTSC e PAL?

il menne
30-10-2022, 18:38
Si, esatto.

Eh ho la vaga idea sia così. Un poco come kingdom hearts, presi la versione usa dei primi tre capitoli …. Non era compatibile coi dlc scaricati dal Psn Italia…. Poi presi la versione ita ( che aveva anche i sub ita ) tutto ok per i dlc ma i save della versione usa non li vedeva ….. :/

Ho idea sia la stessa cosa.

legolas119
30-10-2022, 22:43
L'ho preso su Amazon durante i prime days e si, vale anche quello di Amazon ma deve essere venduto e spedito da Amazon.

Sul discorso dello scaler di Sony per l'SD, ho letto anch'io che è il migliore... ma onestamente sono certo che si tratti di sofismi da tecnici e non ci sia questo abisso con quello di LG...

grazie. Hai preso anche il supporto da tavolo per caso? non riesco a trovarlo, vorrei capire anche quanto costa per non ridurre troppo l gap differenza di prezzo tra i 2...

L' HDR10+ non lo ha ne sony nè LG purtroppo...è una feature che Xbox Serie X o Ps5 utilizzano?

grazie

legolas119
31-10-2022, 12:33
Sto installando GT7 (versione fisica), ma dopo avermi scaricato la prima parte di Gb per consentirmi di iniziare (ci sono solo 3 minigiochi), sembra che l'installazione non avanzi...mette che mancano 14/15 ore al termine, non sembra vada avanti o se lo fa ci va a ritmi lentissimi...è normale?

ho anche provato a togliere il disco e rimetterlo, ma non cambia nulla. Posso mettere la play in standby mentre procede o va lasciata sempre accesa?

grazie

david-1
31-10-2022, 13:11
Sto installando GT7 (versione fisica), ma dopo avermi scaricato la prima parte di Gb per consentirmi di iniziare (ci sono solo 3 minigiochi), sembra che l'installazione non avanzi...mette che mancano 14/15 ore al termine, non sembra vada avanti o se lo fa ci va a ritmi lentissimi...è normale?

ho anche provato a togliere il disco e rimetterlo, ma non cambia nulla. Posso mettere la play in standby mentre procede o va lasciata sempre accesa?

grazie

Stand-by

legolas119
31-10-2022, 17:34
Immagino, ma ho tolto nelle impostazioni risparmio energetico il limite da entrambi i parametri, solo il joypad dopo 3h si spegne. Adesso è già da 1h che è fermo e mancan 30minuti ma non prosegue…e nonnso come sbloccarlo, nemmeno giocando si riprende…temo che togliendo il disco perda ancora parte dei GB installati…come posso fare?

Fatal Frame
31-10-2022, 18:14

grazie
Prova a rifare d'accapo tutta l'installazione ... o fatti cambiare il disco dal negoziante ... :confused:

Hai problemi ad installare altri giochi su disco, o è l'unico GT7? :stordita:

legolas119
31-10-2022, 21:00
Prova a rifare d'accapo tutta l'installazione ... o fatti cambiare il disco dal negoziante ... :confused:

Hai problemi ad installare altri giochi su disco, o è l'unico GT7? :stordita:

ha per fortuna finito, mi dice che il gioco è aggiornato quindi dovrebbe aver automaticamente incluso anche tutti gli upgrade...

Per ora è l'unico che mi ha dato questo problema. Installato completamente son 113,6GB, che era la dimensione che mi proponeva all'inizio quando ha iniziato l'installazione. Da dove mi accorgo se è aggiornato con tutti i DLC? Non mi è parso di vedere la versione indicata da nessuna parte (ma ho fatto solo i primi 2 mini-giochi, magari dopo la mostra...)

grazie

RoUge.boh
31-10-2022, 21:25
Anche io ho il QN90B è una bestia di tv, sono iper soddisfatto anche io dopo il fail col sony xh90

Io sto cercando di convicencere la moglie al cambio tv ma non so dove mettere il 55... anche io preso la cantonata dell xh90 ed infatti per me sony ha chiuso...

devil_mcry
31-10-2022, 21:53
Io sto cercando di convicencere la moglie al cambio tv ma non so dove mettere il 55... anche io preso la cantonata dell xh90 ed infatti per me sony ha chiuso...

capisco il problema, io l'ho messa in camera e ho dato la vecchia a mio fratello ma in generale con le tv il problema è quello, sono ingombranti, care, difficili da rivendere e un peccato da buttare

non è una cosa che metti nel cassetto e poi ci pensi

megamitch
01-11-2022, 09:09

Che problema avrebbe quel TV?

anonimizzato
01-11-2022, 09:22

Come mai il Sony xh90 non è un buon televisore? Che problemi ha?

devil_mcry
01-11-2022, 12:39
l'xh90 è una tv nata sfortunata e supportata malissimo, tra reboot, bug fixati dopo mesi e mesi, il 4k120 non realmente supporto, problemi di compatibilità con le gpu nvidia etc è un bagno di sangue

poi io aggiungo anche gli angoli molto scuri che per un uso desktop è pessimo

StrixyRoG
02-11-2022, 13:34
600 euro per il VR2, pazzi. Dai che fine hanno vendo sta PS5 che è sempre spenta ed aspetto le esclusive su PC.

Tra l'edge a prezzo di rapina, il VR2 a 600 euro ed un abbonamento caro che non offre nulla (ah si giochi di 10 anni fa o più), direi che in questa generazione le ha prese tutte.

gospel
02-11-2022, 13:36
600 euro per il VR2, pazzi. Dai che fine hanno vendo sta PS5 che è sempre spenta ed aspetto le esclusive su PC.

Tra l'edge a prezzo di rapina, il VR2 a 600 euro ed un abbonamento caro che non offre nulla (ah si giochi di 10 anni fa o più), direi che in questa generazione le ha prese tutte.

più che altro parlavano di grafica stupefacente e vedendo i trailer rilasciati sembrano giochi della passata generazione

https://blog.playstation.com/2022/11/02/11-new-ps-vr2-games-announced-the-dark-pictures-switchback-vr-cities-vr-enhanced-edition-crossfire-sierra-squad-and-more/

devil_mcry
02-11-2022, 13:40
Non vedo l'ora di prenderlo

più che altro parlavano di grafica stupefacente e vedendo i trailer rilasciati sembrano giochi della passata generazione

https://blog.playstation.com/2022/11/02/11-new-ps-vr2-games-announced-the-dark-pictures-switchback-vr-cities-vr-enhanced-edition-crossfire-sierra-squad-and-more/

I giochi in VR come per dire HFW o R&C li vedremo tra non so quante generazioni, anche su PC i compromessi sono tanti e con alcuni giochi non basta una gpu da 2000-2500€ per tenere il framerate giusto

Considerato che la risoluzione del vecchio era bassissima e già era iper immersivo, non vedo l'ora

gospel
02-11-2022, 13:43
Non vedo l'ora di prenderlo

I giochi in VR come per dire HFW o R&C li vedremo tra non so quante generazioni, anche su PC i compromessi sono tanti e con alcuni giochi non basta una gpu da 2000-2500€ per tenere il framerate giusto

Considerato che la risoluzione del vecchio era bassissima e già era iper immersivo, non vedo l'ora

tra una grafica di HFW e quella di questi trailer ci passa in mezzo un tir.
Ad esempio Half Life Alyx è di gran lunga meglio come grafica di questi ed è un gioco che ha già piu di 2 anni e mezzo alle spalle.

devil_mcry
02-11-2022, 13:47
tra una grafica di HFW e quella di questi trailer ci passa in mezzo un tir.
Ad esempio Half Life Alyx è di gran lunga meglio come grafica di questi ed è un gioco che ha già piu di 2 anni e mezzo alle spalle.

Si ma non ti basta una ps5 o una xsx per avere la grafica che vedi nei trailer di alyx

il problema è solo quello

considera che su PSVR i giochi erano così

https://pbs.twimg.com/media/FggL8GOXkAA0fov?format=jpg&name=medium
https://pbs.twimg.com/media/FggL8UJXkAA6yfn?format=jpg&name=medium

Sono screenshot presi direttamente da ps4 pro a massima risoluzione di un gioco che graficamente era tra quelli top della piattaforma

Il salto è tantissimo

gospel
02-11-2022, 13:50
Si ma non ti basta una ps5 o una xsx per avere la grafica che vedi nei trailer di alyx

il problema è solo quello

considera che su PSVR i giochi erano così

https://pbs.twimg.com/media/FggL8GOXkAA0fov?format=jpg&name=medium
https://pbs.twimg.com/media/FggL8UJXkAA6yfn?format=jpg&name=medium

Sono screenshot presi direttamente da ps4 pro a massima risoluzione di un gioco che graficamente era tra quelli top della piattaforma

Il salto è tantissimo

bah, vedendo i primi 30 secondi del trailer di dark pitcures a me non sembra poi cosi tanto differente. Ha solo una risoluzione migliore. E a 600 euro mi aspetto un visore che mi dia una grafica di gran lunga migliore dato che volendo può utilizzare sia la potenza della ps5 che quella della periferica esterna del vr2.

devil_mcry
02-11-2022, 13:54
bah, vedendo i primi 30 secondi del trailer di dark pitcures a me non sembra poi cosi tanto differente. Ha solo una risoluzione migliore. E a 600 euro mi aspetto un visore che mi dia una grafica di gran lunga migliore dato che volendo può utilizzare sia la potenza della ps5 che quella della periferica esterna del vr2.

UHm ma mi sembra sia senza box questo visore, che periferica esterna dici?
Comunque vedendo i video dal primo il salto è abissale, quello li di dark picture cmq mi sa che è un more of the same di rush of blood potrebbero aver riciclato qualcosa

gospel
02-11-2022, 13:56
UHm ma mi sembra sia senza box questo visore, che periferica esterna dici?
Comunque vedendo i video dal primo il salto è abissale, quello li di dark picture cmq mi sa che è un more of the same di rush of blood potrebbero aver riciclato qualcosa

visto che il casco non è wireless ma ha un cavo vuol dire che quel cavo va in un box esterno.

oltretutto 600 euro e il visore non è neanche retrocompatibile con i vecchi giochi..aspettiamoci altri remaster dei giochi del primo VR.

devil_mcry
02-11-2022, 13:58
visto che il casco non è wireless ma ha un cavo vuol dire che quel cavo va in un box esterno.

oltretutto 600 euro e il visore non è neanche retrocompatibile con i vecchi giochi..aspettiamoci altri remaster dei giochi del primo VR.

No si attacca direttamente alla usb-c frontale, penso però che con un adattatore C-A puoi attaccarla anche alle altre

E' come i visori non hdmi attuali, quest2, pico4 etc

Usano la type-c

Per i porting del primo si praticamente alcune terze parti hanno già detto che arriveranno

gospel
02-11-2022, 14:08
No si attacca direttamente alla usb-c frontale, penso però che con un adattatore C-A puoi attaccarla anche alle altre

E' come i visori non hdmi attuali, quest2, pico4 etc

Usano la type-c

Per i porting del primo si praticamente alcune terze parti hanno già detto che arriveranno

allora ancora peggio dato che se non ha una unità esterna il prezzo è ancora più un furto...e vedendo i commenti sotto la pagina ufficiale del blog sony sono in tanti a pensarla come me.

omega726
02-11-2022, 14:33
Per 600 euro si possono anche attaccare al pazzo

devil_mcry
02-11-2022, 14:33
ma meno male che non c'è tutta la roba del psvr1, cmq è un prodotto di nicchia costosa, questo per la tecnologia, risoluzione e sensori è nella fascia dove i competitor costano 1000€, mica puntano a venderne 100 milioni

non so solo se va anche su PC, ho letto di si ma non mi fido fino a quando non esce, fosse così penso lo compreranno in molti pur senza ps5

gospel
02-11-2022, 14:41
ma meno male che non c'è tutta la roba del psvr1, cmq è un prodotto di nicchia costosa, questo per la tecnologia, risoluzione e sensori è nella fascia dove i competitor costano 1000€, mica puntano a venderne 100 milioni

non so solo se va anche su PC, ho letto di si ma non mi fido fino a quando non esce, fosse così penso lo compreranno in molti pur senza ps5

su pc non penso proprio andrà dato che le periferiche sony non vengono viste nativamente su pc..

ci vorranno dei driver che si recupereranno negli SDK.

devil_mcry
02-11-2022, 14:49
su pc non penso proprio andrà dato che le periferiche sony non vengono viste nativamente su pc..

ci vorranno dei driver che si recupereranno negli SDK.

di base lo penso anche io però è pur vero che sony sta portando su steam i giochi, li funzionano le periferiche sony, persino i trigger adattativi del dual sense sono supportati e li c'è la piattaforma vr di riferimento

boh vedremo

david-1
02-11-2022, 15:12
I soliti piagnistei… a me la grafica non sembra male… mica volevate quella della console?
Almeno guardando Crossfire Sierra Squad

Se costa 600 è perché deve costare così. Non è come PS5 o XBX che possono anche perderci perché la console serve anche a fare abbonati, creare base utenti, ecc, Il visore è un mero accessorio, e pure per la grande minoranza.

Se la qualità grafica è cosi è perché di più non si poteva fare, vuoi per tecnologia, vuoi per la target di prezzo

Guardate il visore di Meta, costa 1500 dollari…. In Europa costerà 1800 euro come minimo (sto sparando)

scorpion73
02-11-2022, 15:16
Si ma il costo è assurdo, costa più della console.
Spendere 600€ per un accessorio che rimane comunque di nicchia e con giochi dedicati la vedo improbabile.
Bello è bello, ma rimarrebbe una spesa poco sfruttata secondo me soprattutto per il discorso giochi.
Infatti, almeno su PC i giochi principali hanno anche la modalità VR (es. F1), qui ti devi comprare anche il gioco dedicato, se esiste la modalità VR che non sarà inclusa nel gioco principale e non penso la offriranno come update gratuito. Poi magari mi sbaglio eh..

devil_mcry
02-11-2022, 15:28
Si ma il costo è assurdo, costa più della console.
Spendere 600€ per un accessorio che rimane comunque di nicchia e con giochi dedicati la vedo improbabile.
Bello è bello, ma rimarrebbe una spesa poco sfruttata secondo me soprattutto per il discorso giochi.
Infatti, almeno su PC i giochi principali hanno anche la modalità VR (es. F1), qui ti devi comprare anche il gioco dedicato, se esiste la modalità VR che non sarà inclusa nel gioco principale e non penso la offriranno come update gratuito. Poi magari mi sbaglio eh..

ma va, è già cosi anche per psvr1
i giochi misti ci sono, come ci sono le esclusive vr only

gospel
02-11-2022, 15:47
I soliti piagnistei… a me la grafica non sembra male… mica volevate quella della console?
Almeno guardando Crossfire Sierra Squad

Se costa 600 è perché deve costare così. Non è come PS5 o XBX che possono anche perderci perché la console serve anche a fare abbonati, creare base utenti, ecc, Il visore è un mero accessorio, e pure per la grande minoranza.

Se la qualità grafica è cosi è perché di più non si poteva fare, vuoi per tecnologia, vuoi per la target di prezzo

Guardate il visore di Meta, costa 1500 dollari…. In Europa costerà 1800 euro come minimo (sto sparando)

ma che senso è dire se costa 600 è perchè deve costare cosi. Soprattutto dopo il comportamento di sony che ha aumentato il prezzo delle console solo per spennare i suoi utenti.

E anche che se la qualità grafica è così è perchè di più non si poteva fare è ridicola come affermazione soprattutto perchè sappiamo tutti che con il passare del tempo migliorerà come lo fu per il VR1.

Ripeto, un oculus quest 2 che costa meno di questo nei loro giochi ha una grafica di gran lunga migliore ed è pure una periferica standalone.

Poi non aggiungere la retrocompatibilità è stato fatto apposta per poter mangiare ancora più soldi con versioni remaster dei giochi usciti sul vr1.

E' proprio vero che sony non ha capito che sta tirando troppo la corda..già ha perso più di 2 milioni di utenti paganti per il suo abbonamento negli ultimi mesi.

devil_mcry
02-11-2022, 15:56
quest2 non è meglio nei giochi stand alone, al massimo è meglio nella grafica col pc inoltre non costa poi tanto di meno se ci metti il supporto per la testa (te lo vendo o con l'elastico)

ma se parliamo di oggetto in se come hardware, questo di sony è più simile al pro fatta eccezione per il passthrough che però con i controller va sui 2k

l'alternativa a quello come funzionalità è ben poca, l'eye tracking c'è su pochissimi visori

il menne
02-11-2022, 17:34
Non scherziamo, anche a me il fatto della mancata retrocompatibilità col psvr1 sembra fatto a sommo studio per iniziare a spremere gli utenti con i remake dei vari giochi vr già esistenti... :mad:

Oltre al prezzo assurdo.

Potrei comprarlo, ma con queste premesse NON lo prenderò per punto di principio, non mi faccio pigliare in giro così da Sony, così come per il suo mirabolante pad che uscirà... per me resta sugli scaffali.

E sono anche assai contento che la gente inizia a svegliarsi e sony perde utenti, già son sempre stati visti come limoni da spremere e non utenti da coccolare, se gli utenti se ne rendessero conto in massa sony dovrebbe iniziare a darsi una bella regolata. :mad:

E dico ciò da possessore di playstation da sempre, ormai conosco bene i miei polli ( Sony ) anche se per Sony i polli da spennare siamo noi..... :doh:

david-1
02-11-2022, 18:14
ma che senso è dire se costa 600 è perchè deve costare cosi. Soprattutto dopo il comportamento di sony che ha aumentato il prezzo delle console solo per spennare i suoi utenti.

Dai, in questo thread sei sempre eccessivo.
Scrivi che Sony ha aumentato il prezzo della console per spennare… ho letto ieri che Microsoft perde tra i 100 e i 200 dollari a console, ergo Sony non ci guadagna di sicuro. Quindi almeno che tu non abbia una fonte molto autorevole, mi viene da pensare che Sony semplicemente non riesca a soffrire così tanto, differentemente da MS che, come si sa, ha le spalle più larghe.

E anche che se la qualità grafica è così è perchè di più non si poteva fare è ridicola come affermazione soprattutto perchè sappiamo tutti che con il passare del tempo migliorerà come lo fu per il VR1.

Ripeto, un oculus quest 2 che costa meno di questo nei loro giochi ha una grafica di gran lunga migliore ed è pure una periferica standalone.

Bah, mi astengo visto che non conosco ne VR1 ne Quest 2

Poi non aggiungere la retrocompatibilità è stato fatto apposta per poter mangiare ancora più soldi con versioni remaster dei giochi usciti sul vr1.

Opinione d’amore, di odio o semplicemente hai fonti interne autorevoli?

E' proprio vero che sony non ha capito che sta tirando troppo la corda..già ha perso più di 2 milioni di utenti paganti per il suo abbonamento negli ultimi mesi.
Altra opinione negativa e discutibile.
Abbiamo commentato che MS son due anni che non arriva all’obiettivo di utenti, pur avendo un Game Pass super attraente, come lo descrivi tu perlomeno, a prezzo basso anche senza magheggi, pieno di esclusive e lanci di titoloni. Eppure non sembra vada come previsto. Oltre alle perdite delle console.
Sony ha fatto un Plus carissimo e con poca sostanza imho… secondo te l’ha fatto per perdere utenti? Finanziariamente non deve farcela, semplice per me.

devil_mcry
02-11-2022, 18:16
Il problema dei giochi psvr1 è che usano due periferiche per tracciare il movimento, mentre il psvr2 ne ha solo una

Guardate che il PSVR1 è proprio un accrocchio di cose, un po' del 2010, un po' del 2013 e qualcosa del 2016 e successivo

Anche il sistema di tracciamento del visore è diverso (psvr1 usa comunque anche la camera per quello)

slump72
03-11-2022, 07:15
Bello vedere come, dopo l'annuncio del prezzo di lancio, qualsiasi oggetto del desiderio diventi un gadget inuile, costoso e per bimbiminkia ahhahahahah.
Diciamolo sinceramente (almeno, questa è per me la sincerità), questo coso è una figata da sogni bagnati di qualsiasi tecnosegaiolo (categoria alla quale mi vanto di appartenere da ormai più di 40 anni).
Al dayone comprai il VR1, avevo 2 move e la camera dalla PS3 per fortuna e, in rapporto all'anno di uscita, non mi sembra che questo sia un ladrocinio tanto maggiore. Eppure, pur con tutti isui limiti, la nausea, i pixeloni, i cavi ovunque, cazzo se mi è piaciuto.
Sbavo come un randagio all'idea di comprarmelo, ma non potrò per altre priorità e questo mi fa rosicareeeeeee taaaantoooooo.
Ma non per questo mi metto ad inveire contro Sony ladrona e inventare cagate varie.
Invidio chi lo prenoterà, aspetto in gloria il momento che potrò provarlo, non oso pensare se mai potrò permettermi di prenderlo.

Ovviamente tutto IMO, non si sa mai.

gospel
03-11-2022, 07:26
Dai, in questo thread sei sempre eccessivo.
Scrivi che Sony ha aumentato il prezzo della console per spennare… ho letto ieri che Microsoft perde tra i 100 e i 200 dollari a console, ergo Sony non ci guadagna di sicuro. Quindi almeno che tu non abbia una fonte molto autorevole, mi viene da pensare che Sony semplicemente non riesca a soffrire così tanto, differentemente da MS che, come si sa, ha le spalle più larghe.

Bah, mi astengo visto che non conosco ne VR1 ne Quest 2

Opinione d’amore, di odio o semplicemente hai fonti interne autorevoli?

Altra opinione negativa e discutibile.
Abbiamo commentato che MS son due anni che non arriva all’obiettivo di utenti, pur avendo un Game Pass super attraente, come lo descrivi tu perlomeno, a prezzo basso anche senza magheggi, pieno di esclusive e lanci di titoloni. Eppure non sembra vada come previsto. Oltre alle perdite delle console.
Sony ha fatto un Plus carissimo e con poca sostanza imho… secondo te l’ha fatto per perdere utenti? Finanziariamente non deve farcela, semplice per me.

1- se sony non riuscisse a stare al passo con il costo della console avrebbe aumentato il suo costo in tutto il mondo e invece il prezzo lo ha alzato solo in europa, quindi la scusa che i componenti costano di più decade visto che preferisce spennare 50 euro ai suoi clienti europei (dove ha più mercato) a favore di quelli americani e asiatici.

2- per i remaster dei giochi non serve avere nessuna fonte, basta vedere come ha agito con tutti gli altri titoli.

3- Che MS non arrivi all'obiettivo degli utenti lo hai detto te, ha solo detto che al momento il numero degli utenti raggiunti non è ancora soddisfacente rispetto a quello preventivato (puntavano a un +70% quindi a quasi raddoppiare l'utenza e sappiamo bene che in questo periodo incerto è una cosa praticamente impossibile)..se poi vogliamo dirla tutta ha anche detto che il numero di utenti PC che utilizzano il gamepass è aumentato molto più del previsto quindi le cose non sono così nere.
Sony sta cercando di combattere il gamepass ma fino a quando la sua offerta sarà così scarna (è assurdo vendere giochi ps1/ps2/ps3 a cifre cosi folli quando la concorrenza ti permette di poter utilizzare perfino i dischi della primissima xbox per giocare) non potrà fare molto e continuerà a perdere terreno.
Basterebbe abilitare la retrocompatibilità dei giochi ps1/ps2/ps3 sulla sua console, e visto che l'emulatore della ps1 e ps2 lo hanno già disponibile e i giochi ps3 possono andare in streaming senza troppi problemi, questa feature si potrebbe introdurre a basso costo e farebbe aumentare la percezione della console in positivo al cliente..e invece non lo fa perchè preferisce venderti a 20 euro un titolo uscito 25 anni fa.

NighTGhosT
03-11-2022, 08:05
Mio al D1 come sempre il VR2.....lo stavo aspettando al varco :D

Sono indeciso se il bundle con call of the mountain o altro....del resto si sa ancora poco dei 20 e passa titoli dichiarati da Sony al lancio, a parte appunto Horizon, RE:Village che gia' conosciamo.....e poco altro.

gospel
03-11-2022, 08:36
Mio al D1 come sempre il VR2.....lo stavo aspettando al varco :D

Sono indeciso se il bundle con call of the mountain o altro....del resto si sa ancora poco dei 20 e passa titoli dichiarati da Sony al lancio, a parte appunto Horizon, RE:Village che gia' conosciamo.....e poco altro.

ecco, vedendo il trailer di village in vr2 si capisce come la grafica dei giochi presentati ieri sia uno scempio..quindi chi dice che quello è il massimo che si può fare viene subito smentito.

Bazzilla
03-11-2022, 08:50
Ora so cosa regalarmi per il compleanno a marzo :D

Costa tanto, ma c'era da aspettarselo: non parliamo di una periferica qualunque.
Per fortuna che sono compresi anche i controller a quel prezzo.

Le lamentele di Sony che non si comporta come una onlus lasciano il tempo che trovano, secondo me...manco stessimo parlando dei costi delle bollette e dell'energia.

Ci sta vendendo una periferica per giocare...GIOCARE.

Se uno non la vuole, non gli serve per giocare o ritiene che costi troppo la lascia lì, punto.

[?]
03-11-2022, 08:53
Ora so cosa regalarmi per il compleanno a marzo :D

Costa tanto, ma c'era da aspettarselo: non parliamo di una periferica qualunque.
Per fortuna che sono compresi anche i controller a quel prezzo.

Le lamentele di Sony che non si comporta come una onlus lasciano il tempo che trovano, secondo me...manco stessimo parlando dei costi delle bollette e dell'energia.

Ci sta vendendo una periferica per giocare...GIOCARE.

Se uno non la vuole, non gli serve per giocare o ritiene che costi troppo la lascia lì, punto.

Ma che ragionamento è?
Se una persona ritiene che il costo di un qualcosa, qualunque sia è alto o basso ha il diritto di dirlo... cosa c'entra se è un bene primario o no, il punto è che quel costo per quella persona non è corretto.
Non è che la gente sta andando in piazza per il costo di sto coso (come dovrebbe fare per altro), lo dice sun un forum...

Bazzilla
03-11-2022, 09:02
;47996755']Ma che ragionamento è?
Se una persona ritiene che il costo di un qualcosa, qualunque sia è alto o basso ha il diritto di dirlo... cosa c'entra se è un bene primario o no, il punto è che quel costo per quella persona non è corretto.
Non è che la gente sta andando in piazza per il costo di sto coso (come dovrebbe fare per altro), lo dice sun un forum...

Mi sono espresso male evidentemente.

Dire la propria è sacrosanto, su ogni aspetto della vita, dal più superficiale al più profondo.

Diversamente prendersela e arrabbiarsi per il costo del PSVR2, secondo me è solo una lagna superflua.

[?]
03-11-2022, 09:13
Mi sono espresso male evidentemente.

Dire la propria è sacrosanto, su ogni aspetto della vita, dal più superficiale al più profondo.

Diversamente prendersela e arrabbiarsi per il costo del PSVR2, secondo me è solo una lagna superflua.

Personalmente non mi arrabbio, volevo provarlo per dare un senso a sta console ma a quel prezzo possono pure non produrlo per me.. tra l'altro vedendo i video dei giochi che usciranno sembra roba di due gen fa, altro che la scorsa.

rob-roy
03-11-2022, 09:23
il problema è che a quel prezzo ne venderanno pochi.
Finiti i tecnosegaioli rimarranno a scaffale e la VR si diffonderà l'anno prossimo.

Altra occasione sprecata di diffondere questa tecnologia.

gospel
03-11-2022, 09:25
;47996784']Personalmente non mi arrabbio, volevo provarlo per dare un senso a sta console ma a quel prezzo possono pure non produrlo per me.. tra l'altro vedendo i video dei giochi che usciranno sembra roba di due gen fa, altro che la scorsa.

vedendo i video dei giochi mostrati ieri concordo con te e l'ho già detto subito ieri..però se poi vedi la grafica di village in VR capisci che il problema sono quei giochi e non la potenza del VR2.

gospel
03-11-2022, 09:26
il problema è che a quel prezzo ne venderanno pochi.
Finiti i tecnosegaioli rimarranno a scaffale e la VR si diffonderà l'anno prossimo.

Altra occasione sprecata di diffondere questa tecnologia.

sono le stesse frasi che abbiamo detto nel 2016 quando è uscito il vr1..peccato che da allora sono passati piu di 6 anni e la situazione non è cambiata..

slump72
03-11-2022, 09:59
Facciamo una disquisizione sulla VR in generale, indipendentemente dal PSVR2 il concetto di realtà virtuale non ha mai sfondato la parete della cameretta del tecnosegaiolo.
Sono passati parecchi anni dal primo VR per PS4, ma anche dai vari visori da PC e, successivamente, quelli stand alone.
In generale non mi pare che nessuno di questi si sia mai liberato dal bollino di gadget costoso per pubblico appassionato.
Neanche il PSVR2 uscirà mai da questa classe di appartenenza, neanche costasse 399€, semplicemente in quel caso sarebbe entrato inizialmente in più case, per poi uscirne come usato dopo alcuni mesi perchè i giochi... beh i giochi per VR sono quelli, ad esclusione di pochissimi felici casi (mi vengono in mente Astrobot, MOSS e RE7), il VR rimane più un'idea figa che una reale figata o esigenza per il gamer.
Le possibilità ci sono tutte, ma la realtà è che resterà sempre un optional con una diffusione limitata a pochi appassionati in rapporto al bacino di utenza della console liscia.

Facendo un paragone tirato per i capelli, è come paragonare un telefonino pieghevole ad uno normale, cosa ci fai che non fai con l'altro?
Cosa ne giustifica il prezzo più che doppio a livello di funzionalità?
Nulla, è l'innegabile fascino che la tecnologia esercita sulle nostre deboli menti :)

Comunque con il VR2 ci pago le bollette del gas dei prossimi mesi... grigia e triste vita... ahahahahahaha.

Bazzilla
03-11-2022, 10:40
Facciamo una disquisizione sulla VR in generale, indipendentemente dal PSVR2 il concetto di realtà virtuale non ha mai sfondato la parete della cameretta del tecnosegaiolo.
Sono passati parecchi anni dal primo VR per PS4, ma anche dai vari visori da PC e, successivamente, quelli stand alone.
In generale non mi pare che nessuno di questi si sia mai liberato dal bollino di gadget costoso per pubblico appassionato.
Neanche il PSVR2 uscirà mai da questa classe di appartenenza, neanche costasse 399€, semplicemente in quel caso sarebbe entrato inizialmente in più case, per poi uscirne come usato dopo alcuni mesi perchè i giochi... beh i giochi per VR sono quelli, ad esclusione di pochissimi felici casi (mi vengono in mente Astrobot, MOSS e RE7), il VR rimane più un'idea figa che una reale figata o esigenza per il gamer.
Le possibilità ci sono tutte, ma la realtà è che resterà sempre un optional con una diffusione limitata a pochi appassionati in rapporto al bacino di utenza della console liscia.

Facendo un paragone tirato per i capelli, è come paragonare un telefonino pieghevole ad uno normale, cosa ci fai che non fai con l'altro?
Cosa ne giustifica il prezzo più che doppio a livello di funzionalità?
Nulla, è l'innegabile fascino che la tecnologia esercita sulle nostre deboli menti :)

This :cool:

Al netto delle nostre speculazioni (da cui mi esimo perché non ho molta esperienza di dispositivi VR), in futuro usciranno analisi tecniche e teardown vari che scioglieranno i dubbi sul costo della periferica.
Detto questo, poi è chi lo vende che ne fa il prezzo e ne decide il ricarico.

La mia speranza più grande è che questo PSVR2 mantenga le promesse e risulti facilmente collegabile e scollegabile, visto che la console la tengo in salotto.

Comunque con il VR2 ci pago le bollette del gas dei prossimi mesi... grigia e triste vita... ahahahahahaha.

This :(

megamitch
03-11-2022, 11:21
a me fa venire da girare la testa il cinema 3d dei parchi giochi, manco mi ci metto ad infilarmi in testa un visore di realtà virtuale perchè so già che starei male.

il mondo lo preferisco dal vero :)

[?]
03-11-2022, 12:46
vedendo i video dei giochi mostrati ieri concordo con te e l'ho già detto subito ieri..però se poi vedi la grafica di village in VR capisci che il problema sono quei giochi e non la potenza del VR2.

Non metto in dubbio la potenza del VR, ma io guardo il risultato ovvero il gioco, e da quello che vedo il livello è triste.
Quindi a sto punto era meglio fare una periferica da 399€ e avere quel risultato che una da 599€ che tanto ti da un risultato uguale perchè non sfruttata.

david-1
03-11-2022, 13:15
;47996755']Ma che ragionamento è?

Le opinioni sono sempre un diritto, chi sta dicendo il contrario?
Ma una cosa è dire che il prezzo è altissimo, cosa banale. Altra cosa è usare il gancio per di nuovo sottolineare, con opinioni, che il prezzo è volutamente alto per inculare gli utenti affezionati tirando fuori storie tipo i 50 euro in più delle console.

Tra l’altro rispondo a gospel qua.
Facendo 3 ragionamenti semplici, ossia che
1) MS perde 100/200 dollari a console e quindi pure Sony perde
2) Altre imprese hanno ritoccato solo il listino in Euro, tra cui Apple in maniera scandalosa, altro che il 10% di Sony, e questo si evince da un banalissimo fatto: chiamasi cambio Euro/USD, che quando sono uscite le console era a 1,24 e oggi è a 0,97 (oltre il 20% di differenza).
3) Inflazione globale oltre il 10%

https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/aumenti-di-prezzo-in-vista-anche-per-xbox-ma-solo-dopo-le-festivita_111383.html

https://www.eurogamer.it/microsoft-xbox-game-pass-non-raggiunto-obiettivi-crescita

Adesso, lo sappiamo tutti che Sony non ha le spalle larghe di MS.
Le informazioni ai punti 1, 2 e 3 sono piuttosto reali.
E quindi? Dove vedete il male, la cattiveria, il vampiraggio? Non dico che Sony sia un angelo, per carità, ma c’è sempre poco equilibrio nei giudizi, sembra quasi un thread di calcio.
Tengo a dire che il VR costa un sacco, troppo…

[?]
03-11-2022, 13:31
Ma una cosa è dire che il prezzo è altissimo, cosa banale. Altra cosa è usare il gancio per di nuovo sottolineare, con opinioni, che il prezzo è volutamente alto per inculare gli utenti affezionati tirando fuori storie tipo i 50 euro in più delle console.

2) Altre imprese hanno ritoccato solo il listino in Euro, tra cui Apple in maniera scandalosa, altro che il 10% di Sony, e questo si evince da un banalissimo fatto: chiamasi cambio Euro/USD, che quando sono uscite le console era a 1,24 e oggi è a 0,97 (oltre il 20% di differenza).

https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/aumenti-di-prezzo-in-vista-anche-per-xbox-ma-solo-dopo-le-festivita_111383.html

https://www.eurogamer.it/microsoft-xbox-game-pass-non-raggiunto-obiettivi-crescita

E quindi? Dove vedete il male, la cattiveria, il vampiraggio? Non dico che Sony sia un angelo, per carità, ma c’è sempre poco equilibrio nei giudizi, sembra quasi un thread di calcio.

Ho quotato il commento di un altro utente e in particolare un punto, non il resto, quindi non capisco il tuo intervento.

gospel
03-11-2022, 13:44

il problema è che l'aumento dei costi sarebbe stato valido se i prodotti fossero costruiti in europa, invece sono fatti in cina dove non c'e stato questo rincaro ma anzi il prezzo del semiconduttore è calato di prezzo dopo che era salito alle stelle nei precedenti due anni..quindi se fino ad agosto a sony gli andava bene di perderci qualcosina vendendo la console a 500 euro ora non ha senso aumentare il prezzo del 10% indicando come motivazione l'aumento dei costi dei componenti perchè questi si sono invece abbassati.
L'unica verità è che vogliono perderci meno e per farlo stanno spennando i loro utenti europei dove sanno bene che la percezione di essi è molto buona.

per quanto riguarda gli obiettivi di crescita del gamepass hanno comunque aumentato del 38% rispetto a quello che speravano del 48%..è un ottimo risultato visto anche l'aumento degli utenti PC del 160%.

david-1
03-11-2022, 14:13
il problema è che l'aumento dei costi sarebbe stato valido se i prodotti fossero costruiti in europa, invece sono fatti in cina dove non c'e stato questo rincaro ma anzi il prezzo del semiconduttore è calato di prezzo dopo che era salito alle stelle nei precedenti due anni..quindi se fino ad agosto a sony gli andava bene di perderci qualcosina vendendo la console a 500 euro ora non ha senso aumentare il prezzo del 10% indicando come motivazione l'aumento dei costi dei componenti perchè questi si sono invece abbassati.
L'unica verità è che vogliono perderci meno e per farlo stanno spennando i loro utenti europei dove sanno bene che la percezione di essi è molto buona.

per quanto riguarda gli obiettivi di crescita del gamepass hanno comunque aumentato del 38% rispetto a quello che speravano del 48%..è un ottimo risultato visto anche l'aumento degli utenti PC del 160%.
Il prezzo dei componenti potrà essere anche calato, ma com’è rispetto all’uscita delle console?

Detto questo, il prezzo dei componenti è una parte del costo. L’inflazione c’è, poco da disquisire. C’è la manodopera, il trasporto marittimo o aereo, i costi portuali, magazzini e logistica cinese ed europea, trasporto terrestre, blah blah blah
Oltre al suddetto cambio euro dollaro che solo quello vale il 20% sul valore d’importazione dichiarato da Sony (che sarà di 200/300 euro???)

Sul Game Pass:
Tuttavia, ciò non era ancora sufficiente per raggiungere gli obiettivi di Microsoft, secondo una nuova dichiarazione finanziaria. Microsoft ha puntato a un tasso di crescita del 73% per Game Pass per il suo anno fiscale terminato il 30 giugno 2022. Invece, ha generato solo una crescita del 28%.

Questo più la ovvia perdita sull’ hardware, MS ritoccherà i listini dopo Natale. E quindi? Brutta ingorda! Va tutto bene secondo gospel, quindi perché farai un aumento?

david-1
03-11-2022, 14:14
;47997149']Ho quotato il commento di un altro utente e in particolare un punto, non il resto, quindi non capisco il tuo intervento.

Io ho risposto a te fino al punto in cui dico di approfittare per rispondere a gospel