View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 5 / Slim / Pro | Play Has No Limits
Provato Astro, il LED è blu.
Ma come capisco quali "mondi" ho già esplorato in sto gioco?
Provato anche Horizon.. Graficamente è ancora tanta roba ma con quel framerate io non riesco più a giocare... Spero nella patch.
_Fenice_
20-04-2021, 21:08
Devi riscattarlo, però ti do una brutta notizia. Le versioni da disco e sullo store sono distinte, quindi se hai installata quella da disco ( lo vedi dall'icona del disco insieme a quella dell'hdd di installazione ) ci vorrà sempre il disco per partire, quando riscatti un gioco in digitale che sia del plus o regalato o comprato DEVI piallare la versione col disco e tirare giù tutto di nuovo.
Capitato più volte con ps4 ma anche con ps5 non è cambiato.
Non è come su xbox che la versione è la stessa e si sblocca se lo compri in digitale o te lo regala il gold o entra nel pass... cosa scomoda, ma evidentemente risiede nel fatto che la licenza risiede sul disco ed è criptata con parte dei file di gioco e per funzionare richiede il disco inserito, e le versioni quindi differiscono. :fagiano:
Capisco, non è un problema piallare la versione da disco e scaricare la Digital. Ho solo un dubbio, come piallo la versione da disco senza cancellare i miei salvataggi di Horizon, in modo da rotrovarmeli quando giocherò con la Digital riscattata?:)
Capisco, non è un problema piallare la versione da disco e scaricare la Digital. Ho solo un dubbio, come piallo la versione da disco senza cancellare i miei salvataggi di Horizon, in modo da rotrovarmeli quando giocherò con la Digital riscattata?:)
Tra laltro, sei sicuro che i salvataggi siano compatibili? Non mi ricordo se fu con Dirt 2.0 che rimasi fregato....
il menne
20-04-2021, 21:50
I salvataggi sono compatibili. Vede i miei di eoni fa. Per piallare la versione basta disintallarla col comando, i salvataggi dei giochi restano sempre, vanno cancellati a mano dalla console nel caso.
Ma voi quando giocate state a fissare il led del pad? Se non l'avessi letto in questo thread non me ne sarei accorto di questo "devastante" bug :stordita:
Comunque concordo con il menne per la questione salvataggi: bella vaccata da parte di $ony, io non ho il plus e mi sarebbero girate alquanto se avessi dovuto trasferire i save ps4 solo sottoscrivendolo.
Ciao
alfredo.r
21-04-2021, 06:12
A proposito di save, ho appena scoperto di aver “perso” i salvataggi di horizon perchè forse nel periodo in cui l’ho giocato non avevo il plus...
Secondo voi vale la pena rigiocarlo solo per arrivare al dlc frozen wilds?
O è una perdita di tempo?
Il gioco all’epoca mi piacque molto ma se devo essere sincero ho un backlog così sterminato che rigiocare un titolo sarebbe davvero una scelta azzardata...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il menne
21-04-2021, 07:02
Ma voi quando giocate state a fissare il led del pad? Se non l'avessi letto in questo thread non me ne sarei accorto di questo "devastante" bug :stordita:
Comunque concordo con il menne per la questione salvataggi: bella vaccata da parte di $ony, io non ho il plus e mi sarebbero girate alquanto se avessi dovuto trasferire i save ps4 solo sottoscrivendolo.
Ciao
Infatti. Oltretutto per trasferire i dati da ps4 a ps5 ci vuole la ps4 fisica, se tu fai un backup ( e io lo feci ) completo, anche senza i giochi ( che avevo in unità esterna da 2tb ) il backup NON viene letto da ps5, io non lo sapevo e avendo fatto il trade in della console se non avessi avuto il plus avrei perso TUTTI i salvataggi. In questo caso uno doveva, prima di darla indietro, fare a mano un backup dei save su pendrive e POI importarli su ps5.
Presumendo ( erroneamente ) che la ps5 riconoscesse il backup di ps4 per quanto riguarda dati e giochi se uno non ha il plus li perde. Come ho perso non i backup dei giochi perchè ho il plus, ma tutti i temi, sfondi e screen e filmati che avevo su ps4, perchè li ho in un backup che ps5 non riconosce.
Complimenti Sony, perlomeno queste cose fossero state rese note con chiarezza prima del lancio della console, invece c'era un embargo tale che non si sapeva niente o quasi.
Poi purtroppo col precipitare della pandemia fui costretto per evitare beghe non a riportare la console al ritiro della vecchia, ma qualche settimana prima del d1 quando ancora non si sapeva nulla....
Comunque penso che se non avessi fatto il plus per evitare beghe un backup dei save su usb lo avrei fatto, resta il fatto che la politica di sony anche per il trasferimento dei dati da ps4 a ps5 è vergognoso. Assurdo che non si possa trasferire il backup, neppure in parte, fatto dalla ps4 stessa. :mad:
il menne
21-04-2021, 07:05
A proposito di save, ho appena scoperto di aver “perso” i salvataggi di horizon perchè forse nel periodo in cui l’ho giocato non avevo il plus...
Il gioco all’epoca mi piacque molto ma se devo essere sincero ho un backlog così sterminato che rigiocare un titolo sarebbe davvero una scelta azzardata...
Questa è una domanda cui solo tu puoi dare una risposta, perchè è soggettivo.
PER ME, HZD è uno di quei giochi che possono anche meritare di essere rigiocati, magari inizia e vedi come ti prende.
Certo è che, sempre per me, frozen wilds è un espansione degna del nome, non il solito dlc da qualche ora, e merita molro.
Tieni presente che frozen wilds in teoria lo dovresti giocare nell'endgame o al limite a 3/4 di gioco quindi prima di arrivarci, anche velocemente, un bel poco devi giocare.
devil_mcry
21-04-2021, 08:24
io me lo sono giocato due volte dopo averlo completato al 100% oltre al platino
quindi ti direi di sì
alfredo.r
21-04-2021, 13:27
Ci penserò su e se proprio arriva un mese di “magra” mi sparo la seconda run di HZD con annesso dlc...
Nel frattempo ho da finire:
Death stranding
Miles morales
The last of us 2
Gran turismo sport
Dishonored la morte dell’esterno
Ghost of thushima
Persona 5
Più tutta la caterva di roba divisa tra ps plus collection e giochi mensili...
Mi servono 3 vite
il menne
21-04-2021, 15:11
Certo, sul sito polacco, così come quando apparve un leak di una versione ps4 di demon's souls sul mw polacco.
Per me leak fasullo fino a prova contraria. :O
Titanox2
22-04-2021, 08:13
oggi altro giro da gamestop, avranno le solite 4 console di cui 3 destinate a bundle da 800 euro coda a cazzo permettendo.
Sempre i migliori
Titanox2
22-04-2021, 09:49
Droppa regolarmente solo Amazon tedesco, come in tutte le cose in Europa è privilegiata solo lei
Ero tentato di venderla... po ho visto che forse fanno il remake di Metal Gear Solid 1 :sbav:
pando811
22-04-2021, 15:58
Ero tentato di venderla... po ho visto che forse fanno il remake di Metal Gear Solid 1 :sbav:Ma che rivendi sta bono :asd:
davidgrohl
22-04-2021, 16:14
Ragazzi avete news su disponibilità di console?
Anche GameStop è fermo da un paio di settimane. Possibile che ne arrivino così poche?
Ragazzi avete news su disponibilità di console?
Anche GameStop è fermo da un paio di settimane. Possibile che ne arrivino così poche?
Veramente le hanno droppate anche oggi...
Cmlsl,slms,òlsòl,s
davidgrohl
22-04-2021, 18:23
Veramente le hanno droppate anche oggi...
Cmlsl,slms,òlsòl,s
Dove? Mi sai dire dove guardare per monitorare la disponibilità?
rizzotti91
22-04-2021, 18:42
Su GameStop.
Alle 15:15, le stanno droppando ogni settimana, entri e ti mettono in una fantomatica coda e quando arriva il tuo turno puoi acquistarla, se ancora disponibile.
Sono entrato in coda meno di 30 secondi dopo dall'apertura, dopo un'ora e 15 minuti "Ci dispiace non sono più disponibili".
Comunque se ti registri alla newsletter dovrebbe arrivarti la mail il giorno prima del drop.
Io personalmente sono iscritto ad un gruppo su Telegram ossia " ps5 drop Italia " e mi arrivano le varie notifiche ...
Cidjsnshsksjdndjsncj
Oggi ero riuscito a mettere nel carrello la Digital (che poi è la versione che vorrei), al momento del pagamento nemmeno il tempo di fare il login con paypal che sono finite.
davidgrohl
22-04-2021, 20:34
Io personalmente sono iscritto ad un gruppo su Telegram ossia " ps5 drop Italia " e mi arrivano le varie notifiche ...
Cidjsnshsksjdndjsncj
Mi sono iscritto anche io. Oggi la newsletter di GameStop non mi è arrivata.
Spero di riuscire a prenderla.
Grazie per le info.
rizzotti91
22-04-2021, 20:41
Oggi ero riuscito a mettere nel carrello la Digital (che poi è la versione che vorrei), al momento del pagamento nemmeno il tempo di fare il login con paypal che sono finite.
Infatti io mi faccio trovare con la sessione di PayPal già attiva, bisogna risparmiare tutti quei secondi preziosi :asd:
Ma invece i drop notturni di Unieuro seguono un particolare scheduling o sono totalmente random?
Gameplay di Returnal a 4K/60fps (https://www.gamersyde.com/video_returnal_preview_just_a_sneak_peek_ps5_4k_-45749_en.html)
Tanta roba a livello visivo, e sembra che HM sia riuscita a rendere bene il proprio stile di combat fluido anche con il cambio di telecamera. Bisogna vedere il resto ma pare un gioco ben fatto come da tradizione dello studio, lo trovo interessante anche da non amante dei roguelike (a parte dio Hades).Io l'ho ordinato a 59
Infatti io mi faccio trovare con la sessione di PayPal già attiva, bisogna risparmiare tutti quei secondi preziosi :asd:
Ma invece i drop notturni di Unieuro seguono un particolare scheduling o sono totalmente random?
gli ultimi 3 drop ha seguito uno schema ben preciso :D
Gameplay di Returnal a 4K/60fps (https://www.gamersyde.com/video_returnal_preview_just_a_sneak_peek_ps5_4k_-45749_en.html)
Tanta roba a livello visivo, e sembra che HM sia riuscita a rendere bene il proprio stile di combat fluido anche con il cambio di telecamera. Bisogna vedere il resto ma pare un gioco ben fatto come da tradizione dello studio, lo trovo interessante anche da non amante dei roguelike (a parte dio Hades).
ecco, questo è l'unico gioco che attendo su ps5..molto più di r&c.
il menne
23-04-2021, 09:10
Il l’ho preordinato col pass del gs, che però ( ed è pure quello vecchio che era meglio di pass ) a 35 euro ( perché costa più di 74,98 se no erano 25 ).
Beh considerando 4 euro del valore del pass e avendo avuto il po da riportare sono 39 euro, considerando che costa 80 uno sconto del 50% al d1 è accettabile.
Se il gioco valido dovevo procurarmelo appositamente il risparmio era meno anche se lo trovavo a 20 euro diventavano 60 alla fine era uguale a prenderlo su Amazon .....
Purtroppo la convenienza del pass sta diminuendo dopo anni buoni lato pass gs.
Prima conveniva senza se e senza ma se si usavano tutti, ora va valutato.
megamitch
23-04-2021, 11:37
Ho provato per curiosita, dopo una breve coda il sito va in pagina di cortesia.
Come ho già scritto più volte, tutti gli utenti smaniosi di comprare la PS5 stanno generando questi problemi, e tra l'altro danneggiano pure queste aziende.
https://i.ibb.co/LxgNcpR/mediaw.png (https://ibb.co/LxgNcpR)
Forse conviene di più a MW e simili smetterla di metterle in vendita online
PS: ho provato non perchè voglio comprare la PS5 ma perchè per lavoro mi interesso di Prestazioni.
anch'io ho fatto ora una prova, l'ho messa nel carrello ma poi da errore, una delusione atroce per chi ci spera :muro:
Ho provato per curiosita, dopo una breve coda il sito va in pagina di cortesia.
Come ho già scritto più volte, tutti gli utenti smaniosi di comprare la PS5 stanno generando questi problemi, e tra l'altro danneggiano pure queste aziende.
https://i.ibb.co/LxgNcpR/mediaw.png (https://ibb.co/LxgNcpR)
Forse conviene di più a MW e simili smetterla di metterle in vendita online
PS: ho provato non perchè voglio comprare la PS5 ma perchè per lavoro mi interesso di Prestazioni.
Mia moglie l'ha presa per un suo collega senza problemi..fatto pagamento con bonifico :)
megamitch
23-04-2021, 12:52
Mia moglie l'ha presa per un suo collega senza problemi..fatto pagamento con bonifico :)
Ovvio che qualcuno ci riesce, non ho detto questo
Ovvio che qualcuno ci riesce, non ho detto questo
beh diciamo che se ne hanno 500 e ci sono 5000 utenti è normale che il sito abbia problemi.
Bisognerebbe fare come unieuro che le mette in vendita ogni 2 martedi/mercoledì alle 4.30/5 del mattino
Titanox2
23-04-2021, 13:31
mediaworld è peggio di gamestop, prendono i soldi ma gli ordini non esistono...risultato soldi congelati per giorni.
Davvero meritano il fallimento, nel 2021 non saper progettare un sistema informatico decente è da chiusura immediata, fanno solo perdere tempo alle persone.
Chi ha pagato con paypal consiglio la contestazione, chi ha pagato con carta il rimborso sarà in automatico tra in 2-10 giorni
merlino1133
23-04-2021, 13:32
presa anch'io.:D... e mi iscrivo alla discussione.
merlino1133
23-04-2021, 13:45
mediaworld è peggio di gamestop, prendono i soldi ma gli ordini non esistono...risultato soldi congelati per giorni.
Davvero meritano il fallimento, nel 2021 non saper progettare un sistema informatico decente è da chiusura immediata, fanno solo perdere tempo alle persone.
Chi ha pagato con paypal consiglio la contestazione, chi ha pagato con carta il rimborso sarà in automatico tra in 2-10 giorni
mi fai preoccupare..
:(
Titanox2
23-04-2021, 13:47
mi fai preoccupare..
:(
basta vedere nel profilo, se l'ordine c'è nella sezione ordini è tutto ok, se l'ordine non c'è e non hai ricevuto mail allora non esiste nonostante i soldi siano presi
merlino1133
23-04-2021, 13:51
basta vedere nel profilo, se l'ordine c'è nella sezione ordini è tutto ok, se l'ordine non c'è e non hai ricevuto mail allora non esiste nonostante i soldi siano presi
c'è l'ordine ed ho ricevuto mail.
Titanox2
23-04-2021, 13:53
c'è l'ordine ed ho ricevuto mail.
a posto il tuo ordine c'è :D
in parecchi (me compreso) non hanno ordine ma i soldi scalati
a posto il tuo ordine c'è :D
in parecchi (me compreso) non hanno ordine ma i soldi scalati
bastava fare pagamento con bonifico bancario e si risolveva :)
Su Gamestop è una chiara bufala, non partecipo più alle code, così lascio più disponibilità a voi. :D
Titanox2
23-04-2021, 14:16
bastava fare pagamento con bonifico bancario e si risolveva :)
se fossimo stati nel 1995 potevo darti ragione ma nel 2021 è più comodo e immediato pagare con carta di credito...ma evidentemente per quei mentecatti che progettano i sistemi informatici di mediaworld non è così
megamitch
23-04-2021, 14:17
Come ho già scritto, la mia parsonale opinione è che non convenga a MW migliorare il sito per le vendite di PS5, spendono soldi e NON incassano nulla perchè la gente in giornate come queste vuole solo la PS5 e ci sono così pochi pezzi per cui i ricavi saranno bassissimi.
Diverso il caso di una vendita promozionale, in cui investi per potenziare (magari solo temporaneamente) il sito perchè ti aspetti grosse vendite.
Resta il problema della "immagine", ma alla fine i bilanci vincono.
se fossimo stati nel 1995 potevo darti ragione ma nel 2021 è più comodo e immediato pagare con carta di credito...ma evidentemente per quei mentecatti che progettano i sistemi informatici di mediaworld non è cosìHai ragione ma sono tutti così tranne amazon. Unieuro mi ha tenuto fermo un ordine 15 con soldi congelati... Il loro call center mi ha risposto alla mail dopo 1 mese.. Roba folle.
il menne
23-04-2021, 15:22
se fossimo stati nel 1995 potevo darti ragione ma nel 2021 è più comodo e immediato pagare con carta di credito...ma evidentemente per quei mentecatti che progettano i sistemi informatici di mediaworld non è così
Non sono mentecatti, sanno benissimo quello che fanno, è stato loro ordinato che il sistema funzionasse così, così in caso di beghe intanto mw ha la disponibilità del tuo danaro per tot giorni, ovvio che ti verrà restituito, ma per il tempo necessario ne disporrà mw, moltiplica questo per molti utenti nei casi come questi e vedrai che iniezione di liquidità ne hanno. :fagiano:
Poi ovvio ci sono i tempi tecnici ecc ecc .... :sofico:
Non sono mentecatti, sanno benissimo quello che fanno, è stato loro ordinato che il sistema funzionasse così, così in caso di beghe intanto mw ha la disponibilità del tuo danaro per tot giorni, ovvio che ti verrà restituito, ma per il tempo necessario ne disporrà mw, moltiplica questo per molti utenti nei casi come questi e vedrai che iniezione di liquidità ne hanno. :fagiano:
Poi ovvio ci sono i tempi tecnici ecc ecc .... :sofico:Non è così, il denaro è solo "prenotato" non è utilizzabile. Infatti passati tot giorni viene sbloccato e basta non avviene un rimborso.
il problema è che quando un sito è già carico e fa fatica a reggere, se te gli aggiungi pure la problematica di doversi allacciare ad un altro sito per fare una transazione non farai altro che peggiorare la situazione..quindi come ho sempre detto, o bonifico bancario o pagamento in negozio..e questo vale sia per mediaworld che per unieuro, trony e via dicendo.
Amazon è differente perchè i soldi li scala solo all'effettiva spedizione e prima fa solo una preautorizzazione
rizzotti91
23-04-2021, 17:24
il problema è che quando un sito è già carico e fa fatica a reggere, se te gli aggiungi pure la problematica di doversi allacciare ad un altro sito per fare una transazione non farai altro che peggiorare la situazione..quindi come ho sempre detto, o bonifico bancario o pagamento in negozio..e questo vale sia per mediaworld che per unieuro, trony e via dicendo.
Amazon è differente perchè i soldi li scala solo all'effettiva spedizione e prima fa solo una preautorizzazione
Cosa che, se non sbaglio, è obbligatoria per legge.
Non puoi scalare dei soldi ad un acquirente se non è pronto alla spedizione l'oggetto, perché se in magazzino dovessi renderti conto di avere un errore di inventario o l'oggetto è danneggiato e non lo spedisci, non fai proprio partire la COLLECTION dei soldi ed annulli l'autorizzazione.
Non c'è un bot che monitora la disponibilità su Amazon tedesca ? Perché l'Amazon italiana proprio mi sa che ha deciso di boicottare totalmente la PS5 fino al 2022...:D
oggi è successa una cosa strana, ho selezionato per sbaglio la porta hdmi dove è collegata la ps5 e questa si è accesa da sola :confused:
l'ha rifatto, sarà per caso una novità del nuovo firm?
davidgrohl
24-04-2021, 15:35
Successo ieri a me: console nel carrello; procedo al checkout e al pagamento con PayPal; mail di PayPal con ricevuta di pagamento ma del mio ordine su Mediaworld nemmeno l’ombra. Contattato il servizio clienti scopro che il mio ordine non esiste. Un paio di mail per chiedere lo storno e fortunatamente in giornata mi hanno rimborsato.
oggi è successa una cosa strana, ho selezionato per sbaglio la porta hdmi dove è collegata la ps5 e questa si è accesa da sola :confused:
l'ha rifatto, sarà per caso una novità del nuovo firm?
E' normale e c'è sempre stata la funzione.
;47378435']E' normale e c'è sempre stata la funzione.
prima non me l'aveva mai fatto, cmq l'ho tolta nelle impostazioni, preferisco usare solo il pad per accendere la console e non in modo accidentale
_Fenice_
24-04-2021, 22:23
Su PS5 hanno introdotto il sincro con la porta hdmi con l'ultimo update.
A me è sempre bastato andare sul canale e la console si è sempre accesa da sola.
Anche con la PS4 mi sembra facesse così, e accendendo la console si è sempre accesa anche la TV.
prima non me l'aveva mai fatto, cmq l'ho tolta nelle impostazioni, preferisco usare solo il pad per accendere la console e non in modo accidentale
A me lo fa da sempre... che impostazione hai usato per togliere la funzione?
Su PS5 hanno introdotto il sincro con la porta hdmi con l'ultimo update.C'è sempre stato..
_Fenice_
25-04-2021, 14:57
;47379051']C'è sempre stato..
Allora chiedo venia, mi sembrava anche a me una novità dell'ultimo update perché prima non avevo mai notato l'accensione automatica della ps5 quando vado sulla sorgente. A questo punto mi vien da pensare che semplicemente non si era mai presentata l'occasione.:D
alex12345
25-04-2021, 16:32
Allora chiedo venia, mi sembrava anche a me una novità dell'ultimo update perché prima non avevo mai notato l'accensione automatica della ps5 quando vado sulla sorgente. A questo punto mi vien da pensare che semplicemente non si era mai presentata l'occasione.:D
Probabilmente l’hanno attivata di default con l’aggiornamento, perché prima non l’avevo neanche io attivata. Dopo l’aggiornamento ho notato questa cosa.
devil_mcry
25-04-2021, 19:11
Probabilmente l’hanno attivata di default con l’aggiornamento, perché prima non l’avevo neanche io attivata. Dopo l’aggiornamento ho notato questa cosa.
Si esatto, prima era off di default ora pare sia attivo, per quello in tanti si sono trovati questa "novità"
Ma appunto già c'era, hanno aggiunto solo qualche opzione
A me lo fa da sempre... che impostazione hai usato per togliere la funzione?
sono andato nelle opzioni>sistema dove c'è proprio la voce sull'hdmi e ho disattivato tuttooo :D
ciao
il menne
26-04-2021, 10:35
Io ho disattivato la funzione hdmi dal d1, altrimenti mi faceva casino, essendo bd uhd, series x e ps5 ( e pc quando ce lo collego ) collegati all'estrattore audio che fa anche da switch hdmi 2.0, ho dovuto disattivare il CEC sia dalla tv che dalle periferiche, altrimenti si accendevano tutte con l'estrattore e impazziva, ovviamente.
Preferisco gestire tutto a mano, quando ci sono configurazioni particolari se no si rischiano solo problemi col cec attivo.
Ovviamente col cec disattivo non posso usare la funzione ARC ma avendo l'estrattore non mi serve più a nulla, per l'audio del tv ho risolto con cavo ottico diretto al sintoampli :asd:
devil_mcry
26-04-2021, 10:40
io quella funzione la trovo utilissima per far switchare di canale la tv, però non ho cose strane collegate diciamo ecco
omega726
26-04-2021, 11:00
Io ho disattivato la funzione hdmi dal d1, altrimenti mi faceva casino, essendo bd uhd, series x e ps5 ( e pc quando ce lo collego ) collegati all'estrattore audio che fa anche da switch hdmi 2.0, ho dovuto disattivare il CEC sia dalla tv che dalle periferiche, altrimenti si accendevano tutte con l'estrattore e impazziva, ovviamente.
Preferisco gestire tutto a mano, quando ci sono configurazioni particolari se no si rischiano solo problemi col cec attivo.
Ovviamente col cec disattivo non posso usare la funzione ARC ma avendo l'estrattore non mi serve più a nulla, per l'audio del tv ho risolto con cavo ottico diretto al sintoampli :asd:
Beh si, il tuo è un caso complicato...
Io la tengo attiva in modo tale che se premo sul pad si accende anche la tv e va direttamente su hdmi (o passa da TV a HDMI nel caso il televisore fosse già acceso).
Ho invece disattivato lo spegnimento del tv quando spengo la PS dato che spesso la spengo e mi metto a guardare la TV... tanto do uno strillo ad Alexa e la TV me la spegne lei se serve :D
devil_mcry
26-04-2021, 11:16
Beh si, il tuo è un caso complicato...
Io la tengo attiva in modo tale che se premo sul pad si accende anche la tv e va direttamente su hdmi (o passa da TV a HDMI nel caso il televisore fosse già acceso).
Ho invece disattivato lo spegnimento del tv quando spengo la PS dato che spesso la spengo e mi metto a guardare la TV... tanto do uno strillo ad Alexa e la TV me la spegne lei se serve :D
idem farò uguale anche io. poi vabeh io la tv la uso solo come monitor (console o pc) quindi di solito spenta la console uso il pc XD
davidgrohl
26-04-2021, 11:49
Poco fa altro drop. Questa volta eprice. Ovviamente stesso risultato: ho provato ad aggiungerla al carrello decine di volte e ogni volta dava errore. E' una cosa veramente ridicola. Non riesco a capire come cacchio fare a prenderla.
Titanox2
26-04-2021, 12:00
Poco fa altro drop. Questa volta eprice. Ovviamente stesso risultato: ho provato ad aggiungerla al carrello decine di volte e ogni volta dava errore. E' una cosa veramente ridicola. Non riesco a capire come cacchio fare a prenderla.
700 euro di bundle, sovraprezzato alla grande, possono anche tenersela io non ho perso tempo inutilmente
Io ormai ci ho rinunciato dopo diversi tentativi (falliti).
Penso che ci farò un nuovo pensierino dopo l'estate, adesso non è proprio cosa. Anzi, considera che sei anche stato "fortunato", a molta gente è partito anche l'addebito dei soldi con ordine non rilevato. E quindi anche la beffa di attendere 3-4 giorni (o più) per lo sbloccaggio dei soldi con il riaccredito.
Assurdo.
PS: non ho nessunissima intenzione di pagare bundle con prezzi maggiorati.
PPS: non ho nessunissima intenzione di "prenotarmi" su alcuni siti pagando subito una percentuale sul prezzo.
_Fenice_
26-04-2021, 15:23
Finito TLOU2, capolavoro immenso, ti fa entrare dentro i personaggi ecc..
Titanox2
26-04-2021, 15:29
Io ormai ci ho rinunciato dopo diversi tentativi (falliti).
Penso che ci farò un nuovo pensierino dopo l'estate, adesso non è proprio cosa. Anzi, considera che sei anche stato "fortunato", a molta gente è partito anche l'addebito dei soldi con ordine non rilevato. E quindi anche la beffa di attendere 3-4 giorni (o più) per lo sbloccaggio dei soldi con il riaccredito.
Assurdo.
PS: non ho nessunissima intenzione di pagare bundle con prezzi maggiorati.
PPS: non ho nessunissima intenzione di "prenotarmi" su alcuni siti pagando subito una percentuale sul prezzo.
io ho ancora i soldi bloccati dagli incapaci di mw
rizzotti91
26-04-2021, 15:29
Quando dovrebbe avvenire il prossimo drop notturno di Unieuro? :D
Non sono ben riuscito a ricostruire il pattern che utilizzano.
Martedì/Mercoledì o Giovedì mattina alle 4-5-6, in base alla settimana?
il 29 alle 23 ci sarà uno state of play di ricchissimi 15 minuti solo per R&C, la durata totale dell'evento nn si sa
Titanox2
26-04-2021, 16:22
Quando dovrebbe avvenire il prossimo drop notturno di Unieuro? :D
Non sono ben riuscito a ricostruire il pattern che utilizzano.
Martedì/Mercoledì o Giovedì mattina alle 4-5-6, in base alla settimana?
non c'è un giorno specifico, l'unica cosa certa è la fascia oraria notturna.
Diciamo che va un po a caso stile "coda" di gamestop
omega726
26-04-2021, 16:28
Per chi l'ha presa, è ora di scaldare la Ps5
https://www.youtube.com/watch?v=9p_gg9UW9k4&t=101s
Nuovo trailer di R&C Rift Apart.... tecnicamente è davvero incredibile!
il menne
26-04-2021, 16:34
E sarebbe anche l'ora di lanciare qualche gioco che sfrutti un poco la ps5... :O
Comunque voglio ben sperare per returnal, preordinato da eoni.
RE Village penso lo prenderò per xbox da mw che lo fanno a 49,99 in preorder.
Bazzilla
26-04-2021, 17:00
R&C su PS4 sarà stato anche un bel gioco, ma a me ha stufato subito...il nuovo per PS5 non mi attira minimamente.
Piuttosto sono molto indeciso se prendere Returnal su amazon a 59 sacchi... :confused:
il menne
26-04-2021, 17:21
R&C su PS4 sarà stato anche un bel gioco, ma a me ha stufato subito...il nuovo per PS5 non mi attira minimamente.
Piuttosto sono molto indeciso se prendere Returnal su amazon a 59 sacchi... :confused:
60 auro su 80 al d1 non è malaccio, speriamo sia bello, il gioco comunque è un roguelike, voglio sperare si siano rifatti ai fasti di hades, che è un gran bel gioco come roguelike.
Se piace il genere si può ben sperare. :)
Una curiosità: ma nessuno acquista giochi in società con un amico (fidato) sfruttando l'account primario/secondario ?
io ho ancora i soldi bloccati dagli incapaci di mw
Eh, vedi. Ribadisco: assurdo. Mai vista una cosa del genere, comunque. A metà 2021, dopo 5 mesi dall'uscita, PS5 ancora assolutamente introvabili, siti presi d'assalto che vanno in tilt, addebiti effettuati e ordini non andati a buon fine, che caos !!!
domenico88
26-04-2021, 18:25
Per chi l'ha presa, è ora di scaldare la Ps5
https://www.youtube.com/watch?v=9p_gg9UW9k4&t=101s
Nuovo trailer di R&C Rift Apart.... tecnicamente è davvero incredibile!
Spettacolo :eek:
omega726
26-04-2021, 21:05
Io nella sua leggerezza l’ho adorato… anche perchè oggi è quasi impossibile trovare un titolo con una storia che non parli di zombie e infezioni letali…
Io nella sua leggerezza l’ho adorato… anche perchè oggi è quasi impossibile trovare un titolo con una storia che non parli di zombie e infezioni letali…
:asd:
è vero !
omega726
27-04-2021, 08:26
:asd:
è vero !
Ma guarda che è assurdo, io di solito sono uno che gioca un titolo con trama alla volta e al massimo tengo in parallelo un titolo più leggero per quando ho poco tempo (calcio, auto, picchiaduro e cose così) e quando finisco un titolo mi sfoglio la libreria e lo store per decidere a cosa dedicarmi... o ragazzi, saranno due anni che gioco solo a cose che riguardano zombie e infezioni... basta... non se ne può più....
Adesso volevo recuperare un titolo che non ho mai giocato e guarda un po.... Days gone....:mbe:
La situazione ad oggi è improponibile (su entrambe le piattaforme).
I giochi non ci sono, quelli che ci sono spesso sono tutti uguali e fatti male.
Ad oggi la situazione se una persona gioca da anni e normalmente compra entro qualche mese massimo dall'uscita è il nulla... io stesso se non fossi malato con Fifa o giocassi spesso a Fortnite... avrei le console spente per il 90% del tempo.
nello state of play dovrebbero esserci r&c e qualche indies, quindi niente di nuovo, se ne parla a giugno
il menne
27-04-2021, 09:16
;47381834']La situazione ad oggi è improponibile (su entrambe le piattaforme).
Ad oggi la situazione se una persona gioca da anni e normalmente compra entro qualche mese massimo dall'uscita è il nulla... io stesso se non fossi malato con Fifa o giocassi spesso a Fortnite... avrei le console spente per il 90% del tempo.
Sad but true.... io da appassionato infatti sto sfoltendo un poco il backlog che per fortuna è molto ampio, mi organizzai per avere le nuove console al d1 ma considerando il NULLA cosmico fino ad oggi potevo anche aspettare a prenderle, visto che i pochi giochi new gen li ho già terminati da tempo, e ora come ora sto giocando a roba che poteva girare bene anche su one x o ps4 pro.
Speriamo in returnal venerdì per ps5 e RE village xbox a breve. :)
Dead_enD
27-04-2021, 10:32
E se penso che ci son persone che hanno sborsato 800, 900 euro per avere subito la console dai bagarini...mi vien da ridere :D
Bazzilla
27-04-2021, 10:36
Sad but true.... io da appassionato infatti sto sfoltendo un poco il backlog che per fortuna è molto ampio, mi organizzai per avere le nuove console al d1 ma considerando il NULLA cosmico fino ad oggi potevo anche aspettare a prenderle, visto che i pochi giochi new gen li ho già terminati da tempo, e ora come ora sto giocando a roba che poteva girare bene anche su one x o ps4 pro.
Io sono nello stesso mood.
Dopo un avvio inaspettatamente entusiasta, sto cercando la voglia di finire Death Stranding dove sono piuttosto avanti con la storia...credo.
Nel frattempo giochicchio di rado con l'NG+ di Demon's, una nuova run a Dark Souls Remastered (non so nemmeno io perché) e a Dark Souls III, dove vengo sistematicamente legnato :asd:
Evidentemente ho una inconscia voglia di un nuovo Souls (Elden Ring...?), infatti ogni tanto penso di rifare una run a Bloodborne o Sekiro...
Quando si va verso l'estate, la console comincia sempre a prendere polvere, ma tra il pessimo meteo e una mia reticenza a ributtarmi in mezzo alla gente nonostante le aperture, insisto a cercare qualcosa da giocare.
Quindi cerco di innamorarmi di qualcosa di nuovo, ma mi stufo subito di tutto: Hollow Knight, Fallout 4, R&C...
Pensate che, pur da possessore di Playstation, ho completamente saltato i vari Spiderman, Ghost of Tsushima e TLOU2 :stordita:
Ho ceduto e ho preso Returnal perchè sembra qualcosa di diverso dai soliti generi mainstream, perché è next-gen only e perché alcuni giochi di Housemarque (Nex Machina e Alienation) mi hanno divertito nonostante non li abbia mai finiti.
P.S. Sono sicuro che se mi buttassi su Resident Evil 7, troverei qualcosa di nuovo rispetto a quello che gioco abitualmente, ma me la faccio sotto dalla paura e l'ho mollato 3 volte dopo 10 minuti dall'inizio :asd:
nuovo aggiornamento firm disponibile
Bazzilla
27-04-2021, 10:47
Quali nuovi bug introduce? :asd:
omega726
27-04-2021, 11:21
Ma guarda, io di averla presa ne sono felice, alla fine giocare i giochi PS4 spesso a 60 fps e con una macchina che non è pachidermica nel sistema operativo mi piace assai...
il menne
27-04-2021, 11:22
Hanno fixato il led del pad?
il menne
27-04-2021, 11:24
Ma guarda, io di averla presa ne sono felice, alla fine giocare i giochi PS4 spesso a 60 fps e con una macchina che non è pachidermica nel sistema operativo mi piace assai...
Certo, la mia era un poco una iperbole per dare il disappunto della mancanza di giochi.
Poi la mia ps4 pro era diventata rumorosa, la ps5 è muta e i giochi ps4 volano.
Però dopo quasi sei mesi avrei voluto più giochi next gen. :/
omega726
27-04-2021, 11:27
Beh dai, intanto:
https://it.ign.com/metro-exodus/181400/news/metro-exodus-classificato-per-ps5-e-xbox-series-xs-in-arrivo-lupgrade-con-4k60-fps-e-ray-tracing
Questo credo che me lo gioco dato che mi manca!
E se volete giocarvelo anche a voi, segnalo che anche se l'update non è ancora uscito, il gioco è in offerta sullo store a 11,99 anzichè 39,99 fino a questa notte...
rizzotti91
27-04-2021, 11:31
Beh dai, intanto:
https://it.ign.com/metro-exodus/181400/news/metro-exodus-classificato-per-ps5-e-xbox-series-xs-in-arrivo-lupgrade-con-4k60-fps-e-ray-tracing
E se volete giocarvelo anche a voi, segnalo che anche se l'update non è ancora uscito, il gioco è in offerta sullo store a 11,99 anzichè 39,99 fino a questa notte...
Metro Exodus è semplicemente un capolavoro!
Giocato a "suo tempo" sul PC e sicuramente lascia qualcosa dentro!
La domanda sorge spontanea: dopo oltre 20 anni di gaming su PC e di sparatutto rigorosamente con mouse+tastiera, passare ad un gamepad quant'è frustrante? :ciapet:
Bazzilla
27-04-2021, 11:38
Beh dai, intanto:
Preso :)
Quali nuovi bug introduce? :asd:
si spera sia un fix del precedente
Hanno fixato il led del pad?
nn saprei, cmq è un agg minore
il menne
27-04-2021, 11:45
Sceglierò se giocarlo di nuovo su series x o ps5.
Preordinai il gioco per ps4 aurora edition ( quindi col season pass ) e lo finii su ps4 pro.
Poi lo ripresi a offerta retail Xbox per rigiocarlo su one x ma poi è rimasto lì.
Lo rigiocherò dove renderà meglio. ;)
omega726
27-04-2021, 11:46
La domanda sorge spontanea: dopo oltre 20 anni di gaming su PC e di sparatutto rigorosamente con mouse+tastiera, passare ad un gamepad quant'è frustrante? :ciapet:
Preso :)
Ok, mi avete super convinto e preso anch'io.... adesso aspettiamo la patch!
omega726
27-04-2021, 11:49
Sicuramente mouse e tastiera sono meglio ma onestamente io non ho mai sofferto così tanto l'utilizzo del pad...
Cioè, alla fine se non siamo in ambienti super competitivi o comunque tutti usano il pad la cosa non è così fastidiosa...
Poi certo, se mi metti a giocare CS con il pad...è n'atra storia proprio...
il menne
27-04-2021, 11:54
Su ps4 pro avevo un adattatore che permetteva di usare la tastiera su ps4.
Ignoro se funzioni anche su ps5. Dovrei provare.
Potrebbe funzionare coi giochi ps4 perché emulava un pad ps4 in teoria.
È mediocre sotto ogni punto di vista, grafica compresa... :(
Se non fosse stato per la novità del rt non se lo sarebbe cacato proprio nessuno
devil_mcry
27-04-2021, 12:48
Se non fosse stato per la novità del rt non se lo sarebbe cacato proprio nessuno
Onestamente la penso anhe io così, preso al D1 da super appassionato della serie ma onestamente mi è piaciuto poco.
la mia ps5 sta scaricando un nuovo aggiornamento.. vi risulta???
rizzotti91
27-04-2021, 13:06
Onestamente la penso anhe io così, preso al D1 da super appassionato della serie ma onestamente mi è piaciuto poco.
Strano davvero, mi ricordo solo cose positive sul gioco, dategli un'altra possibilità! :D
PS la grafica secondo me era ottima anche da appena uscito, sicuri che abbiamo giocato lo stesso gioco? :asd:
la mia ps5 sta scaricando un nuovo aggiornamento.. vi risulta???
Se non sbaglio hanno migliorato solo l'HDR, così leggo in giro :D
omega726
27-04-2021, 13:15
Mah, io volevo comunque giocarci prima o poi dato che non ne ho giocato nemmeno uno quindi sono contento che per 12 euro lo provo al meglio delle sue possibilità, poi lascerò il giudizio finale al mio gusto.
Nel frattempo per 3,99 mi sono preso anche Metro 2033 redux.... non lo avevo mai giocato e mi sembra abbia buone valutazioni su metacritic...
Su ps4 pro avevo un adattatore che permetteva di usare la tastiera su ps4.
Ignoro se funzioni anche su ps5. Dovrei provare.
Potrebbe funzionare coi giochi ps4 perché emulava un pad ps4 in teoria.
Ma no che sbatta.... la Play è pad, divano e tv.... se un gioco non funziona bene con questa configurazione è un problema loro e se lo possono tenere :D
devil_mcry
27-04-2021, 13:46
Strano davvero, mi ricordo solo cose positive sul gioco, dategli un'altra possibilità! :D
PS la grafica secondo me era ottima anche da appena uscito, sicuri che abbiamo giocato lo stesso gioco? :asd:
Se non sbaglio hanno migliorato solo l'HDR, così leggo in giro :D
Si maxato su PC, comunque non era tanto la grafica il problema ma il gioco in se, di metro per altro ormai non aveva più niente
Mah, io volevo comunque giocarci prima o poi dato che non ne ho giocato nemmeno uno quindi sono contento che per 12 euro lo provo al meglio delle sue possibilità, poi lascerò il giudizio finale al mio gusto.
Nel frattempo per 3,99 mi sono preso anche Metro 2033 redux.... non lo avevo mai giocato e mi sembra abbia buone valutazioni su metacritic...
Ma no che sbatta.... la Play è pad, divano e tv.... se un gioco non funziona bene con questa configurazione è un problema loro e se lo possono tenere :D
Metro 2033 Redux è bellissimo imho, fatto bene a prenderlo
omega726
27-04-2021, 13:52
Si maxato su PC, comunque non era tanto la grafica il problema ma il gioco in se, di metro per altro ormai non aveva più niente
Metro 2033 Redux è bellissimo imho, fatto bene a prenderlo
Per 3.99!!
il menne
27-04-2021, 14:05
Ho aggiornato la ps5, il led del pad è rimasto come prima ossia non funziona il led blu, o comunque colorato, nella dash e nei giochi ps5 ( astrobot a parte, li va ) mentre funziona in quelli ps4.
Mah :/
il menne
27-04-2021, 14:13
Ovviamente parlando di giochi, molto è soggettivo.
A mio avviso sei severo, non è così mediocre, anzi, magari non è neppure un capolavoro.
A me è piaciuto molto, ma io sono amante e possessore anche dei libri della saga, quindi è chiaro che a me forse piaccia più che ad altri.
devil_mcry
27-04-2021, 14:15
Ho aggiornato la ps5, il led del pad è rimasto come prima ossia non funziona il led blu, o comunque colorato, nella dash e nei giochi ps5 ( astrobot a parte, li va ) mentre funziona in quelli ps4.
Mah :/
:muro:
bah chissà che cavolo hanno combinato
il menne
27-04-2021, 14:16
Per 3.99!!
Ottimo acquisto a mio avviso.
Io sono appassionato anche dei libri, pensa che ho i primi due metro per pc retail, ho la redux su steam, le retail per ps4 e xbox per collezionismo, ed exodus in CE aurora ps4 e retail xbox per collezionismo.
Un consiglio, se vuoi goderti una immersività maggiore setta l'audio in russo, specie nei primi metro l'immersività nella metro russa è tutto. :D
duffyduck
27-04-2021, 14:31
Sono indeciso se prendere exodus e wasteland 3, entrambi in offerta :what:
Al momento sono impegnato con days gone e final fantasy 7 che però non mi convincono più di tanto...
omega726
27-04-2021, 14:49
Ottimo acquisto a mio avviso.
Io sono appassionato anche dei libri, pensa che ho i primi due metro per pc retail, ho la redux su steam, le retail per ps4 e xbox per collezionismo, ed exodus in CE aurora ps4 e retail xbox per collezionismo.
Un consiglio, se vuoi goderti una immersività maggiore setta l'audio in russo, specie nei primi metro l'immersività nella metro russa è tutto. :D
Bel consiglio.... spero ci siano i sub :)
il menne
27-04-2021, 14:51
Bel consiglio.... spero ci siano i sub :)
Certo che ci sono, l'audio in russo è ottimo e immersivo, ma per questo ci vogliono i sub italiani, o al limite inglesi, e non in cirillico. :D
Ovviamente parlando di giochi, molto è soggettivo.
A mio avviso sei severo, non è così mediocre, anzi, magari non è neppure un capolavoro.
A me è piaciuto molto, ma io sono amante e possessore anche dei libri della saga, quindi è chiaro che a me forse piaccia più che ad altri.
Merita comunque una run chiaro, non ho detto che è brutto.
Ma le aspettative erano alte però mi ha lasciato piuttosto freddino, tutto qua
omega726
28-04-2021, 08:25
E ieri che volevo iniziare metro redux.... PSN DOWN :mbe:
il menne
28-04-2021, 09:08
Io mi sono ricordato che per me il d1 di returnal ps5 sarà lunedì 3 maggio perchè il gs dove ho preordinato è dentro a un centro commerciale e venerdì essendo sabato il 1 maggio festivo, è prefestivo e quindi chiuso come da dpcm, anche se siamo in zona gialla. :stordita:
Vabbè, giorno più giorno meno ormai.... :fagiano:
omega726
28-04-2021, 09:22
Io mi sono ricordato che per me il d1 di returnal ps5 sarà lunedì 3 maggio perchè il gs dove ho preordinato è dentro a un centro commerciale e venerdì essendo sabato il 1 maggio festivo, è prefestivo e quindi chiuso come da dpcm, anche se siamo in zona gialla. :stordita:
Vabbè, giorno più giorno meno ormai.... :fagiano:
Io oramai vado solo di digitale
devil_mcry
28-04-2021, 09:28
idem ma mi sa che ci giocherò anche io da lunedì XD
il menne
28-04-2021, 09:36
Io invece preferisco sempre il retail, da collezionista dei giochi di mio interesse, e per usufruire promo del gs che comportano il ritiro di usati.
O rompono il d1 per returnal o ci gioco da lunedì, ma dubito assai che per una esclusiva playstation il d1 venga rotto.... comunque domani sera proverò a vedere se mi sganciano lo stesso il gioco ma tanto sarà inutile, temo, vabbè. :stordita:
omega726
28-04-2021, 09:44
idem ma mi sa che ci giocherò anche io da lunedì XD
Io invece preferisco sempre il retail, da collezionista dei giochi di mio interesse, e per usufruire promo del gs che comportano il ritiro di usati.
O rompono il d1 per returnal o ci gioco da lunedì, ma dubito assai che per una esclusiva playstation il d1 venga rotto.... comunque domani sera proverò a vedere se mi sganciano lo stesso il gioco ma tanto sarà inutile, temo, vabbè. :stordita:
Mah, a me del collezionismo interessa poco e roba al D1 ne compro davvero poca quindi non ho cose da rivendere per recuperare valore.
Il fatto è poi che a casa ho la gigabit e la PS5 cablata che in speed test segna 900 megabit in download.... ergo il lettore mi fa venire sonno da quanto ci mette a installare rispetto allo scaricamento dallo store...
Vediamo se Amazon si mette a disposizione con Returnal, spedendolo un po' prima. Altrimenti lo proverò venerdì in serata.
Ammetto però di avere tanti dubbi...in un periodo più ricco di cose da giocare lo avrei volentieri lasciato lì...
il menne
28-04-2021, 09:52
Ognuno giustamente è il gamer che preferisce :D
Io aspetto ormai da anni la ftth dopo che tre anni fa sindaco e giunta con fasce tricolore in pompa magna, giornalisti e rai e tv locali inaugurarono in centro paese l'inizio della copertura ftth, ma oggi dopo tre anni ( certo il covid non ha aiutato, però ) oltre il 60% del lavoro resta da fare.... :asd:
E ovvio la zona dove abito io ancora non è coperta, sono costretto ad andare con una miserabile fttc 100/20 che per fortuna però avendo l'armadio innanzi casa va a piena banda.
Manco hanno fatto l'upgrade alla 200 perchè davanti ci son i giardini e qui intorno son tutte villette con giardino quindi densità abitativa bassa, non hanno occupato manco le porte fttc dell'armadio a 100/20 .... ci sono anche molti anziani che abitano qui che di sicuro manco avranno internet, figuriamoci l'ftth.... spero nel futuro perchè in teoria dovrebbero cablare il 100% del paese, ma per ora nisba. :asd:
omega726
28-04-2021, 13:45
Ognuno giustamente è il gamer che preferisce :D
Io aspetto ormai da anni la ftth dopo che tre anni fa sindaco e giunta con fasce tricolore in pompa magna, giornalisti e rai e tv locali inaugurarono in centro paese l'inizio della copertura ftth, ma oggi dopo tre anni ( certo il covid non ha aiutato, però ) oltre il 60% del lavoro resta da fare.... :asd:
E ovvio la zona dove abito io ancora non è coperta, sono costretto ad andare con una miserabile fttc 100/20 che per fortuna però avendo l'armadio innanzi casa va a piena banda.
Manco hanno fatto l'upgrade alla 200 perchè davanti ci son i giardini e qui intorno son tutte villette con giardino quindi densità abitativa bassa, non hanno occupato manco le porte fttc dell'armadio a 100/20 .... ci sono anche molti anziani che abitano qui che di sicuro manco avranno internet, figuriamoci l'ftth.... spero nel futuro perchè in teoria dovrebbero cablare il 100% del paese, ma per ora nisba. :asd:
Immagino la rottura di scatole.
Io ho la fortuna di avere una gigabit piena e posso serenamente dire che la scheda di rete di PS5 è veramente pazzesca... sfrutta tutta la banda al 100%.
Per intenderci la demo di RE8 che se non sbaglio erano 14gb l'ha tirata giù in meno di 2 minuti o giù di li.
Ero a casa con un amico e abbiamo deciso di giocare a PES che non possedevo, l'ho comprato e installato in un lampo... nemmeno te ne rendi conto.
rizzotti91
28-04-2021, 13:51
Immagino la rottura di scatole.
Io ho la fortuna di avere una gigabit piena e posso serenamente dire che la scheda di rete di PS5 è veramente pazzesca... sfrutta tutta la banda al 100%.
Per intenderci la demo di RE8 che se non sbaglio erano 14gb l'ha tirata giù in meno di 2 minuti o giù di li.
Ero a casa con un amico e abbiamo deciso di giocare a PES che non possedevo, l'ho comprato e installato in un lampo... nemmeno te ne rendi conto.
Ottimo se la sfrutta a pieno!
Nei video su YouTube dei tizi che scaricano giochi con la gigabit va a circa 50 MB/s se dividi dimensione del download per tempo impiegato.
il menne
28-04-2021, 13:55
Eh beato te. Io credo vista la situazione che dovrò pazientare ancora molto tempo. E secondo tanti devo essere anche contento perché vado a banda piena 100 e non ho praticamente diafonia vista la situazione, ho amici che stanno in centro non coperti ftth con fttc a 100 che vanno a 30 scars e dicono che posso fare festa, io.
Vabbè. :/
Intanto mi domando Sony quando risolva il bug del led al dualsense.
non so se segnalarlo, ho paura delle bestemmie, ma...
alle 15.30 appuntamento sul GS :ciapet:
il menne
28-04-2021, 14:18
Il sito ha già problemi per gli accessi tentati dalle persone già adesso.
Good luck!
omega726
28-04-2021, 14:33
Ottimo se la sfrutta a pieno!
Nei video su YouTube dei tizi che scaricano giochi con la gigabit va a circa 50 MB/s se dividi dimensione del download per tempo impiegato.
No no, ti assicuro che passa i 100 MB/s senza alcuno sforzo e inoltre zero lag quando avvii un download.... se stasera scarico Metro faccio il video.
davidgrohl
28-04-2021, 14:35
non so se segnalarlo, ho paura delle bestemmie, ma...
alle 15.30 appuntamento sul GS :ciapet:
Ero dalle 14.50 a clicckare sul link: risultato sono in coda dalle 15.20 e ancora non tocca a me. Mi sa che lascio perdere.
Dead_enD
28-04-2021, 14:40
Ero dalle 14.50 a clicckare sul link: risultato sono in coda dalle 15.20 e ancora non tocca a me. Mi sa che lascio perdere.
Strano non siano già finite...
rizzotti91
28-04-2021, 15:04
Sono riuscito a prenderla con il bundle, ho avuto tutto il tempo di pensarci e ripensarci e di ricomporre il bundle 4 volte, perché mi sembrano dei prezzi un po' "truffaldini" :asd:
C'è il rischio che mi annullino l'ordine perché magari hanno fatto un po' di over selling? Oppure ormai posso stare tranquillo? :D
Titanox2
28-04-2021, 15:05
ero riuscito a entrare alle 15:39, messa la console liscia nel carrello, ma il carrello caricava all'infinito....soliti siti penosi fanno solo perdere tempo alle persone
mattxx88
28-04-2021, 15:27
finalmente ho preso anche io la digital che cercavo, mi rompe per il boundle munnezza che non volevo, ma vabbè, uno scalper in meno da soddisfare è gia questo mi basta :asd:
ho un dubbio ora, i giochi scatolati non hanno una key da poter attivare in versione digital vero?
i giochi per la digital si comprano solo sullo store, è corretto?
omega726
28-04-2021, 15:30
finalmente ho preso anche io la digital che cercavo, mi rompe per il boundle munnezza che non volevo, ma vabbè
ho un dubbio ora, i giochi scatolati non hanno una key da poter attivare in versione digital vero?
- Le versioni fisiche NON hanno codice per la versione digital
- I giochi Digital li trovi anche sui soliti siti che vendono chiavi anche se non li ho mai usati.
finalmente ho preso anche io la digital che cercavo, mi rompe per il boundle munnezza che non volevo, ma vabbè, uno scalper in meno da soddisfare è gia questo mi basta :asd:
oh, se vuoi del credito per lo store, risparmiando qualcosa, fammi un fischio
su amazon se usate il codice Ratchet10 il gioco viene scontato di 10 euro
omega726
28-04-2021, 18:06
Ho scaricato Metro
https://youtu.be/AmqPBzQPyhU
rizzotti91
28-04-2021, 18:33
Ho scaricato Metro
Ottimo davvero, hai viaggiato ad una media di poco meno di 90 MB/s, com'è giusto che sia con l'hardware che monta! :D
Mi devo preoccupare di eventuali annullamenti dell'ordine? Su trustpilot leggo di gente che ha acquistato la PS5 dopo essere entrato in waiting, soldi addebitati e la mattina dopo email automatica di cancellazione ordine :(
omega726
28-04-2021, 21:58
Ottimo davvero, hai viaggiato ad una media di poco meno di 90 MB/s, com'è giusto che sia con l'hardware che monta! :D
Mi devo preoccupare di eventuali annullamenti dell'ordine? Su trustpilot leggo di gente che ha acquistato la PS5 dopo essere entrato in waiting, soldi addebitati e la mattina dopo email automatica di cancellazione ordine :(
Purtroppo puoi solo aspettare e vedere… a me fece cosí mediaworld…anzi, formalmente l’ordine non fu mai annullato ma mi resero i soldi… ma ti parlo del d3 o d2
Dead_enD
28-04-2021, 23:09
Ho scaricato Metro
Madonna che velocità! E io che sto poco distante da Milano, manco la ftth c'ho...
Va bene la ps5 ma tu hai proprio una connessione che il 90% degli italiani si sogna :eek:
Madonna che velocità! E io che sto poco distante da Milano, manco la ftth c'ho...
Va bene la ps5 ma tu hai proprio una connessione che il 90% degli italiani si sogna :eek:
ma non è vero..è una classica ftth..oramai guarda che tantissime zone sono coperte..se non ricordo male il dato a fine anno diceva che circa il 30/31% delle abitazioni è raggiunta dalla ftth :)
mattxx88
29-04-2021, 07:43
- Le versioni fisiche NON hanno codice per la versione digital
- I giochi Digital li trovi anche sui soliti siti che vendono chiavi anche se non li ho mai usati.
tutto chiaro! grazie mille
oh, se vuoi del credito per lo store, risparmiando qualcosa, fammi un fischio
ok, mio cognato mi presta il suo account intanto per capire come funziona il tutto (e soprattutto se la terrò, è dalla ps2 quando ero ragazzetto che non tocco na console :fagiano: )
ps qualcuno ha acquistato le cover replacement dbrand (https://dbrand.com/shop/special-edition/ps5?category=ps5_digital)?
bianca proprio non mi piace e poi ho tutto l'Home Theater nero, è un pugno in un occhio nel mio contesto, non capisco quanto pagherei di tasse import e dogana però, quindi se qualcuno ha gia affrontato la spesa sono tutto orecchi :D
omega726
29-04-2021, 08:18
Si, in realtà ha fatto "lentamente" la prima parte poi viaggiava oltre i 100.
ma non è vero..è una classica ftth..oramai guarda che tantissime zone sono coperte..se non ricordo male il dato a fine anno diceva che circa il 30/31% delle abitazioni è raggiunta dalla ftth :)
Si, a Milano oramai è abbastanza normale ma a dire il vero già nei comuni limitrofi non è che sia così comune ma resta che comunque ora di connessioni decenti ce ne sono a iosa.
Comunque capite che con connessioni del genere usare il disco non ha più senso, la connessione alla fine da la paga a un SATA II e anche a molti SATAIII... su PS4 ad esempio sarei stato più veloce a streammare i dati dalla rete piuttosto che dal disco interno...
omega726
29-04-2021, 08:19
Comunque ho iniziato Metro, sono al terzo capitolo e mi sembra carino anche se devo dire che è invecchiato proprio maluccio....
omega726
29-04-2021, 08:22
qualcuno ha acquistato le cover replacement dbrand (https://dbrand.com/shop/special-edition/ps5?category=ps5_digital)?
Bah, io non le ho provate e non le proverò anche se sembrano fatte molto bene.... il fatto è che 50 euro / dollari per cambiare la cover alla Playstation... proprio è una cosa che non digerisco....
devil_mcry
29-04-2021, 08:28
Comunque ho iniziato Metro, sono al terzo capitolo e mi sembra carino anche se devo dire che è invecchiato proprio maluccio....
anche se usa il motore di Last Light ha comunque i suoi anni, è innegabile
però l'atmosfera è tantissima roba
omega726
29-04-2021, 08:38
anche se usa il motore di Last Light ha comunque i suoi anni, è innegabile
però l'atmosfera è tantissima roba
Eh ancora non mi ha rapito.... ma sono sicuro che lo farà.... forse è perchè è tutto un po troppo grezzo e buio...
Nel frattempo la versione figa di Exodus si è scoperto che esce il 6 maggio, non c'è molto da aspettare!
ok, mio cognato mi presta il suo account intanto per capire come funziona il tutto (e soprattutto se la terrò, è dalla ps2 quando ero ragazzetto che non tocco na console :fagiano: )
ps qualcuno ha acquistato le cover replacement dbrand (https://dbrand.com/shop/special-edition/ps5?category=ps5_digital)?
bianca proprio non mi piace e poi ho tutto l'Home Theater nero, è un pugno in un occhio nel mio contesto, non capisco quanto pagherei di tasse import e dogana però, quindi se qualcuno ha gia affrontato la spesa sono tutto orecchi :D
va bene, allora casomai ti servissero i miei servigi puoi mandarmi un pm :D
Bazzilla
29-04-2021, 09:01
Eh ancora non mi ha rapito.... ma sono sicuro che lo farà.... forse è perchè è tutto un po troppo grezzo e buio...
Nel frattempo la versione figa di Exodus si è scoperto che esce il 6 maggio, non c'è molto da aspettare!
Complice un bug che mi ha fermato proprio all'inizio, l'ho accantonato in attesa della patch e sono felice di sapere che arriverà a breve :)
Comunque mi ha fatto una buona impressione...in tutti i sensi (ansia).
Intanto ho iniziato una nuova run su Bloodborne...dopo quasi 3 anni dalla prima e unica, ci sta :)
il menne
29-04-2021, 09:40
Beh il gioco ha i suoi anni, e anche la versione redux è comunque old gen ormai, e non poco.
E'chiaro che per rapire al massimo uno deve immedesimarsi nella situazione, se, come me che metro 2033 lo giocai la prima volta al d1 su pc e avevo preso anche il libro, che mi piacque subito, hai tutta un altra immersività.
Poi ovviamente presi anche gli altri libri e tutti gli altri giochi, a me l'idea del mondo post apocalittico invivibile e della metro russa come ambiente rimasto per l'umanità aveva intrigato fin da subito, così quindi come la ambientazioni ovviamente a corridoio e claustrofobiche dei primi metro.
In exodus le cose cambiano abbastanza, per certi versi dopo assomiglia più a uno S.t.a.l.k.e.r. come ambientazioni e atmosfera, ma per me è sempre ottimo.
Poi si sa, molto è soggettivo.
Poi io faccio poco testo per passione e collezionismo oltre che le retail originali pc ho la redux su steam, la redux retail per ps4 e xbox, la CE Aurora edition per ps4 di exodus e la retail per xbox sempre di exodus, oltre a tutti i libri di metro di Glukhovsky (2033-34-35) oltre che anche alcuni gadget quindi è chiaro che da appassionato i giochi mi piacciano abbastanza. :)
ps: stasera passo al gs dove ho prenotato returnal per vedere se me lo sganciassero stasera, ma dubito fortemente che rompano il d1 di una esclusiva sony, purtroppo il d1 di domani è un prefestivo e il gs è in un centro commerciale e nonostante siamo in zona gialla per i centri commerciali son rimaste le vecchie regole e il we e i prefestivi sono chiusi, a parte supermercato e farmacia, quindi dovrò ritirarlo lunedì.
Mi successe la stessa cosa per il ritiro di series X, il giorno 11 novembre è il santo patrono del paese, quindi il 10 il gs era chiuso, l'11 era festivo, quindi dovetti ritirarla giovedì 12 :asd:
uscite le recensioni di returnal, ottimo gioco come si capiva dalle anteprime, tosto ma ottimo :)
omega726
29-04-2021, 13:14
uscite le recensioni di returnal, ottimo gioco come si capiva dalle anteprime, tosto ma ottimo :)
Molto bene!
Bazzilla
29-04-2021, 13:15
Ottimo! Anche perchè proprio l'altro giorno l'ho acquistato sull'amazzone :)
il menne
29-04-2021, 13:16
Bei voti… 8,7 8,8 9 …. Bene bene. Peccato solo come ho scritto sopra che se non rompono il d1 potrò ritirarlo solo lunedì….. vabè. :/
Ma è tipo un demons's souls spaziale... :asd: so già la fine che fa ... :asd:
Bei voti… 8,7 8,8 9 …. Bene bene. Peccato solo come ho scritto sopra che se non rompono il d1 potrò ritirarlo solo lunedì….. vabè. :/
mi fa strano che una testata come spaziosony gli abbia dato 8..ed è l'unica dove il recensore ha finito il gioco..mica come su multisony e ign italia che hanno fatto le recensioni dopo averlo giocato solo 20 ore..
il menne
29-04-2021, 13:21
Io direi che in quanto roguelike è più simile ad Hades se vogliamo più che a demon’s.
Certo pare impegnativo, se non piace il genere forse è da evitare.
Non credo proprio sia a quei livelli di difficoltà vedendo il gameplay.
il menne
29-04-2021, 13:24
mi fa strano che una testata come spaziosony gli abbia dato 8..ed è l'unica dove il recensore ha finito il gioco..mica come su multisony e ign italia che hanno fatto le recensioni dopo averlo giocato solo 20 ore..
Sai i voti altisonanti sia nel bene che nel male lasciano il tempo che trovano.
Ma se tutti o quasi lo reputano un ottimo prodotto probabile lo sia.
Anche se è da 8 o 7,5 sarebbe una ottima cosa, visto il nulla che è uscito di recente o a volte anche roba assai scadente, sotto al 6 o appena sufficiente.
Sai i voti altisonanti sia nel bene che nel male lasciano il tempo che trovano.
Ma se tutti o quasi lo reputano un ottimo prodotto probabile lo sia.
Anche se è da 8 o 7,5 sarebbe una ottima cosa, visto il nulla che è uscito di recente o a volte anche roba assai scadente, sotto al 6 o appena sufficiente.
ma infatti per me è un titolo da 8.5..però boh basta guardare come le testate italiane come al solito sono piu di altre di almeno 1 punto rispetto alle controparti internazionali per capire come ancora in italia è difficile trovare di recensori imparziali :)
Direi più come DEAD CELL, gioco che ho amato ed odiato, mai finito, ma che rigioco sempre volentieri quando ho voglia di bestemmiare.
Returnal l'ho preso sulla fiducia, spero non siano soldi buttati, ma fin dal primo trailer mi ha colpito per la sua atmosfera cupa e malata.
Adoro questa softoco per la sua anima arcade anni'80. Con questo gioco hanno svoltato,ma fino a ieri erano ancorati ad impostazioni e stili assolutamente vintage, concept facilissimi da assorbire e difficilissimi da portare avanti.
Da quello che ho letto in giro, l'anima da sala giochi anni'80 anche se mascherata in 3D è ancora presente e le sparatorie sembrano assolutamente coinvolgenti.
I voti delle testate contano relativamente, il gioco sembra offrire quello che prometteva, e tanto basta.
Bazzilla
29-04-2021, 14:34
In effetti che sarebbe stato buono si era già visto (buono per chi ama il genere).
Non ho memoria di avere giocato ad un roguelike prima d'ora, ma Returnal mi ha attirato la frenesia dello shooting (che ho amato in altri titoli Housemarque) e l'atmosfera.
In merito al genere, ho un collega che sta spingendo per farmi prendere anche la Switch per giocare ad Hades; nemmeno lui aveva mai giocato ad un roguelike, ma gli sta piacendo parecchio, nonostante sia un giocatore piuttosto pigro.
Ho comprato pochi giochi al D1, sempre spinto da quello che vedevo del gioco, unito al genere di destinazione, che fosse di mio gradimento.
Credo di essermi un po' stufato dei giochi open-world, visto che RDR2 l'ho finito a forza, Witcher 3 nemmeno l'ho concluso e ho saltato Ghost of Tsushima a piedi pari.
Però non avrò esitazioni a prendere Elden Ring e TES6 quando sarà il momento :D
In effetti che sarebbe stato buono si era già visto (buono per chi ama il genere).
Non ho memoria di avere giocato ad un roguelike prima d'ora, ma Returnal mi ha attirato la frenesia dello shooting (che ho amato in altri titoli Housemarque) e l'atmosfera.
In merito al genere, ho un collega che sta spingendo per farmi prendere anche la Switch per giocare ad Hades; nemmeno lui aveva mai giocato ad un roguelike, ma gli sta piacendo parecchio, nonostante sia un giocatore piuttosto pigro.
Ho comprato pochi giochi al D1, sempre spinto da quello che vedevo del gioco, unito al genere di destinazione, che fosse di mio gradimento.
Credo di essermi un po' stufato dei giochi open-world, visto che RDR2 l'ho finito a forza, Witcher 3 nemmeno l'ho concluso e ho saltato Ghost of Tsushima a piedi pari.
Però non avrò esitazioni a prendere Elden Ring e TES6 quando sarà il momento :D
hades fra non molto arriva su ps5 e gamepass
Bazzilla
29-04-2021, 14:48
Non hai bisogno di prendere Switch per giocare a Hades, basta un PC con tipo una GT 1030. Inoltre pare stia per arrivare anche su Playstation, direttamente nel Plus peraltro.
Poi ovviamente se ti interessa la console anche per altri giochi è un altro discorso :asd:
La scheda video più potente che ho sui PC in casa è una GeForce 635M :asd:
omega726
29-04-2021, 15:00
La scheda video più potente che ho sui PC in casa è una GeForce 635M :asd:
Bavbone... io ho una GT730!
Ottimo! Anche perchè proprio l'altro giorno l'ho acquistato sull'amazzone :)
"Gunplay adrenalinico, fluido, preciso e fisico / Narrativa misteriosa, psicologica, frammentata benissimo nel loop / Tecnicamente solidissimo, DualSense e Audio 3D al top / Struttura metroidvania applicata al roguelite in modo impeccabile, una manna per l’esplorazione."
Si gode
pando811
29-04-2021, 15:22
"Gunplay adrenalinico, fluido, preciso e fisico / Narrativa misteriosa, psicologica, frammentata benissimo nel loop / Tecnicamente solidissimo, DualSense e Audio 3D al top / Struttura metroidvania applicata al roguelite in modo impeccabile, una manna per lesplorazione."
Si godeSi gode si, lo prenderò sicuramente ma prima devo liberarmi di qualche arretrato, in più c'è RE8 in arrivo.
Bazzilla
29-04-2021, 15:51
"Gunplay adrenalinico, fluido, preciso e fisico / Narrativa misteriosa, psicologica, frammentata benissimo nel loop / Tecnicamente solidissimo, DualSense e Audio 3D al top / Struttura metroidvania applicata al roguelite in modo impeccabile, una manna per l’esplorazione."
Si gode
Dicono anche che sia punitivo e a tratti frustrante...speriamo bene :stordita:
si, è piuttosto difficile, ma ogni tanto ci vuole :boxe:
Bazzilla
29-04-2021, 16:15
si, è piuttosto difficile, ma ogni tanto ci vuole :boxe:
Vero, per carità.
E' che io, nei giochi molto ostici, soffro della sindrome "scelta sbagliata che mi porta a non superare quel determinato ostacolo"...
In pratica, vado in crisi quando devo scegliere un'arma, piuttosto che un'altra, o un perk piuttosto che un altro, perché temo che se, scelgo male, mi gioco il resto dell'esperienza :stordita:
Infatti le prime run di ogni soulslike le soffro tantissimo anche per questo motivo :asd:
Ho letto che qui ci sono evoluzioni (tramite parassiti), che oltre ai bonus, ti danno anche dei malus.
Andrò in sbattimento totale :doh:
il menne
29-04-2021, 16:36
Dopo il platino di Sekiro, dubito che possa, almeno per me, esserci qualcosa di più frustrante, al limite simile, ma presumo sia molto più abbordabile, nel suo genere, di Sekiro. :)
Vero, per carità.
E' che io, nei giochi molto ostici, soffro della sindrome "scelta sbagliata che mi porta a non superare quel determinato ostacolo"...
In pratica, vado in crisi quando devo scegliere un'arma, piuttosto che un'altra, o un perk piuttosto che un altro, perché temo che se, scelgo male, mi gioco il resto dell'esperienza :stordita:
Infatti le prime run di ogni soulslike le soffro tantissimo anche per questo motivo :asd:
Ho letto che qui ci sono evoluzioni (tramite parassiti), che oltre ai bonus, ti danno anche dei malus.
Andrò in sbattimento totale :doh:
non ti preoccupare, qua quando muori perdi quasi tutto, avoglia a sperimentare armi etc. :asd:
Bazzilla
29-04-2021, 16:57
non ti preoccupare, qua quando muori perdi quasi tutto, avoglia a sperimentare armi etc. :asd:
Per uno come me è un'ottima notizia :D
devil_mcry
29-04-2021, 17:05
Dopo il platino di Sekiro, dubito che possa, almeno per me, esserci qualcosa di più frustrante, al limite simile, ma presumo sia molto più abbordabile, nel suo genere, di Sekiro. :)
scusa il menne non centra niente ma meglio di te non so chi ci sia per questo XD, se porto una console indietro da GS, es switch lite che vale 100€, mi danno i 100€ in soldi o in credito?
scusate l'OT
ps ho preso anche io Returnal :sofico:
il menne
29-04-2021, 17:15
scusa il menne non centra niente ma meglio di te non so chi ci sia per questo XD, se porto una console indietro da GS, es switch lite che vale 100€, mi danno i 100€ in soldi o in credito?
scusate l'OT
ps ho preso anche io Returnal :sofico:
A quanto so io i 100 euro la lite li vale solo per le promo in trade in, se la riporti non per un trade in codificato ( tipo per una nuova console ) ti viene valutata ma la valutazione è con ogni probabilità diversa e minore dal trade in, ossia te la valutano meno di 100 euro, e ad oggi a quanto so non danno più contante ma solo gift card gamestop.
Magari mi informo per la valutazione precisa fuori trade in della lite.
devil_mcry
29-04-2021, 17:41
A quanto so io i 100 euro la lite li vale solo per le promo in trade in, se la riporti non per un trade in codificato ( tipo per una nuova console ) ti viene valutata ma la valutazione è con ogni probabilità diversa e minore dal trade in, ossia te la valutano meno di 100 euro, e ad oggi a quanto so non danno più contante ma solo gift card gamestop.
Magari mi informo per la valutazione precisa fuori trade in della lite.
Se ti capita grazie tanto non ho fretta
PlayerGiocatore
29-04-2021, 18:09
Mi chiedo perchè i dischi nuovi si graffiano anche non toccandoli nella parte di lettura, cioè ne tiro fuori uno nuovo, controllo con la luce di casa se ci siano graffi, per i primi secondi non ci cono ma dopo tot secondi li vedo, come se il disco si graffiasse alla sola presenza della polvere invisibile nell'aria che va a toccare lo strato di lettura strisciando, ovviamente sono piccoli graffi che si vedono solo sotto luce ben direzionata.
Come mai? piccoli graffi che si aggiungono con il tempo sono un problema per il disco e il lettore o no se sostanzialmente non hanno graffi visibili, lunghi e pesanti?
devil_mcry
29-04-2021, 18:13
Mi chiedo perchè i dischi nuovi si graffiano anche non toccandoli nella parte di lettura, cioè ne tiro fuori uno nuovo, controllo con la luce di casa se ci siano graffi, per i primi secondi non ci cono ma dopo tot secondi li vedo, come se il disco si graffiasse alla sola presenza della polvere invisibile nell'aria che va a toccare lo strato di lettura strisciando, ovviamente sono piccoli graffi che si vedono solo sotto luce ben direzionata.
Come mai? piccoli graffi che si aggiungono con il tempo sono un problema per il disco e il lettore o no se sostanzialmente non hanno graffi visibili, lunghi e pesanti?
se non arrivano allo strato di dati di solito non sono un problema
da come li descrivi tu non dovrebbero mai darti noie
il menne
29-04-2021, 18:45
Se ti capita grazie tanto non ho fretta
Sentito ora. Col trade in console 100 euro valutazione. Senza trade in 90 euro in buono voucher gs valido 24 mesi. ;)
Ad oggi no cash.
devil_mcry
29-04-2021, 19:50
Sentito ora. Col trade in console 100 euro valutazione. Senza trade in 90 euro in buono voucher gs valido 24 mesi. ;)
Ad oggi no cash.
grazie mille, mi va bene anche il voucher mi prendo del credito per lo store :D
conoscendo GS immaginavo 100 in trade, 20 in voucher XD
PlayerGiocatore
29-04-2021, 19:52
se non arrivano allo strato di dati di solito non sono un problema
da come li descrivi tu non dovrebbero mai darti noie
Quindi alla fine hanno una loro resistenza, no perchè mi scoccia buttare 70 euro e scoprire che si graffiano facilmente anche con la polvere, l'importante è che non abbiano graffi e evidenti da notarli subito ed evitare di toccare con le unghie giusto?
In questo modo la longevità alta è garantita giusto?
devil_mcry
29-04-2021, 19:55
Quindi alla fine hanno una loro resistenza, no perchè mi scoccia buttare 70 euro e scoprire che si graffiano facilmente anche con la polvere, l'importante è che non abbiano graffi lunghi e evidenti ed evitare di toccare con le unghie giusto?
In questo modo la longevità alta è garantita giusto?
I dischi sono fatti a strati
https://www.pctechguide.com/wp-content/uploads/2011/09/38blu-ray.jpg
se il solco arriva al layer 1 (o peggio allo 0) il disco è da buttare
se sono leggerissimi non danno problemi, non credo sia la polvere è più probabile il lettore cmq se li vedi solo contro luce non hai problemi
PlayerGiocatore
29-04-2021, 21:23
I dischi sono fatti a strati
https://www.pctechguide.com/wp-content/uploads/2011/09/38blu-ray.jpg
se il solco arriva al layer 1 (o peggio allo 0) il disco è da buttare
se sono leggerissimi non danno problemi, non credo sia la polvere è più probabile il lettore cmq se li vedi solo contro luce non hai problemi
Vero ma nel mio caso come ho detto non è così, è mia abitudine controllare un disco nuovo di un gioco dopo aver aperto la confezione la prima volta, e noto che i primi secondi non c'è mai un graffio se ricordo bene, ma dopo altri secondi, una decina, si vedono dei micro graffi, anche puntini, come se sia la polvere invisibile che cade e striscia nello strato lasciando questi graffietti che si vedono solo contro luce.
il menne
30-04-2021, 07:41
Guarda, non farti problemi su ciò, proprio di nessun genere. Ho comprato decine di usati al gs nel tempo, alcuni anche visivamente non al top, e funzionano benissimo, ho i dischi originali ps1 ( che sono pure neri ) e ps3 da anni e anni e funzionano sempre benissimo, ho centinaia di film in bluray funzionano sempre benissimo.
Come ti hanno spiegato, i dischi hanno un layer protettivo cui polvere e micrograffi fanno un baffo, il laser di lettura legge i dati digitali sotto senza problemi, ci sono dei CRC di correzione errori che ormai sono collaudatissimi, quindi per queste cose non pensarci neppure.
Problemi coi dischi io li ho avuto dall'inizio ( gioco nuovo ma non funzionante, alla vista perfetto, ossia il layer dati era difettoso ) un paio di volte, cambiati e via.
Vivi tranquillo, anche se ci fosse qualche ditata si pulisce.
L'unico problema è se un graffio arriva al layer sottostante, e nella normalità di esercizio o di polvere non ci arriverà mai.
Puoi avere problemi se sei disordinato e lasci i dischi fuori della custodia prima di riporli, col lato dati in alto come faceva un mio amico, finchè il gatto non decise di analizzare un disco, :asd:
Adesso anche lui li ripone. :D
Returnal comprato sulla fiducia nonostante nutra un sentimento di amore/odio verso il genere di appartenenza, però mi sono fatto prendere la fotta dal fatto che è la prima esclusiva veramente di peso per la console.
Restando in tema esclusive, ma il filmato di gameplay di R&C di ieri sera?
L'avrete già fatto, ma lo dico lo stesso, guardatelo in 4K.
Non ci sono molte parole per descrivelo, siamo davanti al nuovo benchmark per questa ormai present generation, un antipasto incredibile che apre le porte a ciò che verrà quando avranno imparato a sfruttare la macchina.
L'unico problema, sono le aspettative che genererà questo prodotto riguardo i titoli futuri.
Per tutti quelli che hanno sognato di giocare con un film PIXAR
il menne
30-04-2021, 07:49
Ieri sera ho provato a passare al gs per sentire se mi davano returnal, ma nisba, d1 non rotto, e a causa del giorno prefestivo di oggi visto che è nel centro commerciale, potrò ritirarlo solo lunedì.
In compenso ho trovato una nioh collection usata ps5 presa subito col pass a 25 euro ( invece di 70 e rotti )
Oltretutto prendendo questa ( sono 2 dischi ) mi si liberano per il pass il disco di nioh2.
Purtroppo avendo già installato il free upgrade ps4-->ps5 di nioh2 devi piallarlo e reinstallare da zero nioh 2 ps5 complete edition, se no si incasina e non ti vede i dlc ( che io in nioh 2 non avevo ), vabbè installa da disco è abbastanza veloce, poi la patch è solo 600mb.
Ora aspetto al varco persona 5 strikers ps4 e monster hunter rise switch da prendere col pass usato, poi più in là ( è uscito ora ) replicant.
Un poco mi rode nel we di non poter giocare a returnal, ma tant'è. :O
Returnal comprato sulla fiducia nonostante nutra un sentimento di amore/odio verso il genere di appartenenza, però mi sono fatto prendere la fotta dal fatto che è la prima esclusiva veramente di peso per la console.
Non ci sono molte parole per descrivelo, siamo davanti al nuovo benchmark per questa ormai present generation, un antipasto incredibile che apre le porte a ciò che verrà quando avranno imparato a sfruttare la macchina.
L'unico problema, sono le aspettative che genererà questo prodotto riguardo i titoli futuri.
io non l'ho visto, come sempre, per evitarmi spoiler, stamattina ho letto qualche anteprima su vari siti e l'entusiasmo è alle stelle.
già lo avevo segnalato, cmq se lo volete prenotare su amazon c'è il codice ratchet10 per 10 euro di sconto
devil_mcry
30-04-2021, 08:37
io non vedo l'ora annuncino la data di HZD :cool:
rizzotti91
30-04-2021, 08:58
Eccezionale davvero, peccato solo per i 30 fps, ma vista la qualità grafica non credo ci sia spazio per i 60 fps.
Piccola domanda: come funziona l'upgrade dei titoli in versione disco da PS4 a PS5?
Esempio: vorrei prendere Metro Exodus per PS4, quando uscirà la versione PS5, che se non sbaglio sarà gratuita per chi ha la versione PS4, non è che ti viene aggiunta una chiave allo store, giusto?
Quindi si avrà sempre bisogno di inserire il disco versione PS4 per giocare?
il menne
30-04-2021, 09:09
Per i free upgrade che ho avuto che ci sono stati finora ( esempio nioh2 che ho retail ) ti scarica l'upgrade e poi puoi anche cancellare la versione ps4 però ti chiede sempre di inserire quella al lancio del gioco, ovvio.
Quindi per la licenza e quindi il funzionamento del gioco anche upgradato serve sempre il disco inserito.
Alcuni titoli già dall'inizio comprendono la licenza ps4 e ps5 quindi ambedue le versioni del gioco ( es. sackboy ) sul disco.
Altri invece hanno fatto scelte diverse, per esempio la remaster di spiderman non richiede il disco perchè non è free upgrade della versione ps4 retail ma un codice riscattabile ( nel mio caso preso preordinando miles morales ultimate )
Il discorso ovviamente cambia se uno possiede metro in versione digitale comperata sullo store, quindi già che parte senza disco, in questo caso quando sarà disponibile uno potrà scaricare ed eseguire sul suo account la versione ps5 senza costi aggiuntivi a quanto so io.
io non vedo l'ora annuncino la data di HZD :cool:
probabile allo state of play di giugno, tra questo e r&c ci sarà di che divertirsi :sofico:
devil_mcry
30-04-2021, 09:16
probabile allo state of play di giugno, tra questo e r&c ci sarà di che divertirsi :sofico:
lo spero anche se sono contento per returnal e r&c
Bazzilla
30-04-2021, 10:22
Ieri sera ho provato a passare al gs per sentire se mi davano returnal, ma nisba, d1 non rotto, e a causa del giorno prefestivo di oggi visto che è nel centro commerciale, potrò ritirarlo solo lunedì.
...
Consegnato un'ora fa da Amazon, ma non riuscirò a provarlo prima di sabato sera.
il menne
30-04-2021, 10:44
Consegnato un'ora fa da Amazon, ma non riuscirò a provarlo prima di sabato sera.
Beh almeno voi che non l'avete preso da gs nei centri commerciali potete giocarci nel we.
Un poco mi rode sta cosa qua perchè aspetto da tanto un titolo come questo per ps5, e il we è il periodo dove ho più tempo di giocare ovviamente, potevo gustarmelo al meglio da stasera e tutto il we.
Ovvio che alla fine non è un dramma, ma considerando che nella settimana il tempo di giocare è molto minore e ad orari impossibili ( spesso togliendo ore al sonno ) di fatto ci giocherò il giusto fino a venerdì prossimo, ma questa non è manco colpa di gs ma della normativa abbastanza assurda che impone la chiusura dei negozi nei centri commerciali oltre che nei we anche nei prefestivi.
Assurda ora che siamo in zona gialla, ma anche assurda per principio, perchè non capisco proprio il senso di chiudere nei prefestivi, visto che il sabato e la domenica nei centri commerciali i negozi sono chiusi, ogni venerdì è quasi come un prefestivo sempre.
Se la ratio è evitare gli assembramenti comunque hanno sbagliato tutto, perchè ( ho il centro commerciale dietro casa e ci potevo andare anche in zona rossa ) quando eravamo zona rossa nei negozi aperti anche "essenziali" che non fossero il supermercato o la farmacia c'era pochissima gente.
In zona arancione e ora gialla in questi negozi non ci sono stati mai assembramenti fuori, nè superata la capienza dentro MAI.
E li fanno stare chiusi.
Mentre al supermercato vige la legge della jungla, nessuno ti controlla, dubito che il contapersone funzioni perchè a volt dentro c'è una moltitudine di persone che reputo rischiosa, senza contare che un sacco di gente li dentro se ne frega della distanza, ti trovi gente appiccicata addosso come quando non c'era il covid, oltrechè diversi con la mascherina abbassata o col naso scoperto e per evitare litigi ti allontani tu.
Mah. Invece nei vari negozi ci sono limiti molto più stringenti, ad esempio al gs non entrano più di 6 persone ( è abbastanza grande ) ma difficilmente ne ho vista più di una o due dentro agli orari che vado io, però devono stare chiusi nei festivi e prefestivi ancora oggi nei centri commerciali.
A me va anche bene ma allora controllino meglio NEI supermercati perchè a quanto so l'andazzo è questo in tutto il paese, e i supermercati sono aperti anche nei we nei centri commerciali.
Mah. :fagiano:
Comunque aspetto le vostre impressioni sul gioco, contano per me molto più delle varie recensioni.
mattxx88
30-04-2021, 10:51
scusate se torno con le mie domande niubbe ma ci sono dei titoli che su ps2 non avevo giocato e volevo assolutamente farmi, ico e shadow of the colossus su tutti, e the last guardian
per averli su ps5 digital basta comprarli su ps store? scusate la nabbaggine ma oggi ricevo la console e stasera vorrei metterci mano sapendo gia cosa fare :mc: :stordita: :fagiano:
omega726
30-04-2021, 10:59
Eccezionale davvero, peccato solo per i 30 fps, ma vista la qualità grafica non credo ci sia spazio per i 60 fps.
In realtà si può giocare sia a 30 che a 60 anche se non si sanno bene i dettagli...
scusate se torno con le mie domande niubbe ma ci sono dei titoli che su ps2 non avevo giocato e volevo assolutamente farmi, ico e shadow of the colossus su tutti, e the last guardian
per averli su ps5 digital basta comprarli su ps store? scusate la nabbaggine ma oggi ricevo la console e stasera vorrei metterci mano sapendo gia cosa fare :mc: :stordita: :fagiano:
ico mi pare nn ci sia per ps4, sotc ti conviene prendere il remake, quando è in offerta sta sui 15 euro, tlg lo trovi anche sui 10/15
appena ti arriva riscatta horizon che è ancora gratis
il menne
30-04-2021, 11:11
Ico per ps4 non esiste, è giocabile solo o nella versione originale ps3 ( ma ci vuole la ps3 e il disco o averlo comprato sullo store ) oppure lo giochi su ps5 attraverso psnow ( servizio a pagamento ) in streaming, come altri vecchi giochi che non sono disponibili per ps4 e quindi 5.
Io di ico ho l'originale per ps3 oltre alla versione digitale che fecero a sconto psn anni fa di ico e shadow of the colossus.
Shadow of the colossus c'è l'ottima remaster p4 ( ti consiglio quella ) invece TLG è uscito per ps4.
rizzotti91
30-04-2021, 11:11
Per i free upgrade che ho avuto che ci sono stati finora ( esempio nioh2 che ho retail ) ti scarica l'upgrade e poi puoi anche cancellare la versione ps4 però ti chiede sempre di inserire quella al lancio del gioco, ovvio.
Quindi per la licenza e quindi il funzionamento del gioco anche upgradato serve sempre il disco inserito.
Alcuni titoli già dall'inizio comprendono la licenza ps4 e ps5 quindi ambedue le versioni del gioco ( es. sackboy ) sul disco.
Altri invece hanno fatto scelte diverse, per esempio la remaster di spiderman non richiede il disco perchè non è free upgrade della versione ps4 retail ma un codice riscattabile ( nel mio caso preso preordinando miles morales ultimate )
Il discorso ovviamente cambia se uno possiede metro in versione digitale comperata sullo store, quindi già che parte senza disco, in questo caso quando sarà disponibile uno potrà scaricare ed eseguire sul suo account la versione ps5 senza costi aggiuntivi a quanto so io.
Grazie mille per la spiegazione super esaustiva :)
In realtà si può giocare sia a 30 che a 60 anche se non si sanno bene i dettagli...
Ottima notizia, devo ancora capire come gestirò il passaggio dai 60-144 FPS dei giochi in PC ai 30 di alcuni titoli console :asd:
rizzotti91
30-04-2021, 11:25
Beh almeno voi che non l'avete preso da gs nei centri commerciali potete giocarci nel we.
Un poco mi rode sta cosa qua perchè aspetto da tanto un titolo come questo per ps5, e il we è il periodo dove ho più tempo di giocare ovviamente, potevo gustarmelo al meglio da stasera e tutto il we.
Ovvio che alla fine non è un dramma, ma considerando che nella settimana il tempo di giocare è molto minore e ad orari impossibili ( spesso togliendo ore al sonno ) di fatto ci giocherò il giusto fino a venerdì prossimo, ma questa non è manco colpa di gs ma della normativa abbastanza assurda che impone la chiusura dei negozi nei centri commerciali oltre che nei we anche nei prefestivi.
Assurda ora che siamo in zona gialla, ma anche assurda per principio, perchè non capisco proprio il senso di chiudere nei prefestivi, visto che il sabato e la domenica nei centri commerciali i negozi sono chiusi, ogni venerdì è quasi come un prefestivo sempre.
Se la ratio è evitare gli assembramenti comunque hanno sbagliato tutto, perchè ( ho il centro commerciale dietro casa e ci potevo andare anche in zona rossa ) quando eravamo zona rossa nei negozi aperti anche "essenziali" che non fossero il supermercato o la farmacia c'era pochissima gente.
In zona arancione e ora gialla in questi negozi non ci sono stati mai assembramenti fuori, nè superata la capienza dentro MAI.
E li fanno stare chiusi.
Mentre al supermercato vige la legge della jungla, nessuno ti controlla, dubito che il contapersone funzioni perchè a volt dentro c'è una moltitudine di persone che reputo rischiosa, senza contare che un sacco di gente li dentro se ne frega della distanza, ti trovi gente appiccicata addosso come quando non c'era il covid, oltrechè diversi con la mascherina abbassata o col naso scoperto e per evitare litigi ti allontani tu.
Mah. Invece nei vari negozi ci sono limiti molto più stringenti, ad esempio al gs non entrano più di 6 persone ( è abbastanza grande ) ma difficilmente ne ho vista più di una o due dentro agli orari che vado io, però devono stare chiusi nei festivi e prefestivi ancora oggi nei centri commerciali.
A me va anche bene ma allora controllino meglio NEI supermercati perchè a quanto so l'andazzo è questo in tutto il paese, e i supermercati sono aperti anche nei we nei centri commerciali.
Mah. :fagiano:
Comunque aspetto le vostre impressioni sul gioco, contano per me molto più delle varie recensioni.
Ma la vera domanda è: perché prenotare da GS se Amazon, da quello che ho visto, ha sempre dei prezzi più bassi? :ciapet:
Titanox2
30-04-2021, 11:38
Grazie mille per la spiegazione super esaustiva :)
Ottima notizia, devo ancora capire come gestirò il passaggio dai 60-144 FPS dei giochi in PC ai 30 di alcuni titoli console :asd:
penso (e spero) che in questa gen il 1080p 60fps sia garantito per ogni titolo
il menne
30-04-2021, 11:45
Ma la vera domanda è: perché prenotare da GS se Amazon, da quello che ho visto, ha sempre dei prezzi più bassi? :ciapet:
Perchè col pass usato (quello vecchio perchè l'attuale è leggermente peggio ) lo pago 35 euro invece di 80, diciamo 40 se consideriamo il valore del singolo pass che ho usato, visto che avevo già il gioco valido da riportare.
Se uno non ha già il gioco valido da riportare ma deve reperirlo apposta, spendendo mediamente 20 euro se non di più allora il discorso cambia e va valutato perchè alla fine spendi i soliti 60 euro che costava su amazon o altri shop.
Ma io in genere i titoli per le promo gs specie quella sugli usati, li ho da riportare.
In questo caso specifico poi il gioco valido mi restava sulla groppa, perchè il gioco ce l'ho in digitale ( regalato dal psn e preso a offerta su ms store, control ultimate ) quindi ho riportato la futurepak edition che all'epoca era valida e ci ho guadagnato 40 euro sul prezzo di 80. :)
ps: ieri ho preso la nioh collection usata a 25 euro +5 pass ossia 30 euro, riportando un gioco che avevo già preso a due spicci a un altro gs che c'era qui ( erano ben tre in pochi kmq ) che poi ha riaperto per poco per poi chuidere definitivamente e fecero un bel fuoritutto con sconti 80-90% su quasi tutto, ho preso in quel momento almeno 20-30 titoli di cui non mi importa un kaiser ma che sto utilizzando per le varie promo spece usato. Questo gioco l'avevo pagato 4 euro con 80% di sconto. Quindi alla fine con 30+4 euro reali di valore sborsato mi sono presi la nioh collection che vendono a oltre 70 usata ( oltre 60 con la level 3 ) non è male, inoltre mi si è liberata la versione retail di nioh 2 che è valida per le promo usato, e volendo anche nioh 1 ma ormai non vale più molto quello.
Quindi se uno ci sta dietro ( comprando a poco e rivendendo a molto ) e / o ha i titoli da riportare risparmia. Se non li ha e non ha il tempo di starci dietro cambia tutto. Io sono avvantaggiato dal fatto che al gs ci ho lavorato e conosco un poco di gente, e anche dal fatto che abito dietro a un centro commerciale e lavoro molto vicino a un altro centro commerciale tra i più grandi d'italia e quindi ho molto vicino e poco scomodo due gamestop, unieuro, euronics, mw ... se abitavo lontano di sicuro era diverso anche per me.
omega726
30-04-2021, 12:08
penso (e spero) che in questa gen il 1080p 60fps sia garantito per ogni titolo
Per ora sembra sia così
mattxx88
30-04-2021, 13:16
ico mi pare nn ci sia per ps4, sotc ti conviene prendere il remake, quando è in offerta sta sui 15 euro, tlg lo trovi anche sui 10/15
appena ti arriva riscatta horizon che è ancora gratis
grazie ancora che nabbo che mi sento XD :sofico:
è possibile riscattare i giochi gratis accedendo anche al proprio account sony?
esempio con il client per PC, epic games, quando rilasciano giochi riscattabili gratis, li si può aggiungere da browser al proprio account
è possibile con PS?
Titanox2
30-04-2021, 13:22
grazie ancora che nabbo che mi sento XD :sofico:
è possibile riscattare i giochi gratis accedendo anche al proprio account sony?
esempio con il client per PC, epic games, quando rilasciano giochi riscattabili gratis, li si può aggiungere da browser al proprio account
è possibile con PS?
certo sito oppure app
rizzotti91
30-04-2021, 14:12
Perchè col pass usato (quello vecchio perchè l'attuale è leggermente peggio ) lo pago 35 euro invece di 80, diciamo 40 se consideriamo il valore del singolo pass che ho usato, visto che avevo già il gioco valido da riportare.
Se uno non ha già il gioco valido da riportare ma deve reperirlo apposta, spendendo mediamente 20 euro se non di più allora il discorso cambia e va valutato perchè alla fine spendi i soliti 60 euro che costava su amazon o altri shop.
Ma io in genere i titoli per le promo gs specie quella sugli usati, li ho da riportare.
In questo caso specifico poi il gioco valido mi restava sulla groppa, perchè il gioco ce l'ho in digitale ( regalato dal psn e preso a offerta su ms store, control ultimate ) quindi ho riportato la futurepak edition che all'epoca era valida e ci ho guadagnato 40 euro sul prezzo di 80. :)
ps: ieri ho preso la nioh collection usata a 25 euro +5 pass ossia 30 euro, riportando un gioco che avevo già preso a due spicci a un altro gs che c'era qui ( erano ben tre in pochi kmq ) che poi ha riaperto per poco per poi chuidere definitivamente e fecero un bel fuoritutto con sconti 80-90% su quasi tutto, ho preso in quel momento almeno 20-30 titoli di cui non mi importa un kaiser ma che sto utilizzando per le varie promo spece usato. Questo gioco l'avevo pagato 4 euro con 80% di sconto. Quindi alla fine con 30+4 euro reali di valore sborsato mi sono presi la nioh collection che vendono a oltre 70 usata ( oltre 60 con la level 3 ) non è male, inoltre mi si è liberata la versione retail di nioh 2 che è valida per le promo usato, e volendo anche nioh 1 ma ormai non vale più molto quello.
Quindi se uno ci sta dietro ( comprando a poco e rivendendo a molto ) e / o ha i titoli da riportare risparmia. Se non li ha e non ha il tempo di starci dietro cambia tutto. Io sono avvantaggiato dal fatto che al gs ci ho lavorato e conosco un poco di gente, e anche dal fatto che abito dietro a un centro commerciale e lavoro molto vicino a un altro centro commerciale tra i più grandi d'italia e quindi ho molto vicino e poco scomodo due gamestop, unieuro, euronics, mw ... se abitavo lontano di sicuro era diverso anche per me.
Davvero interessante, non ero a conoscenza di tutte queste dinamiche e possibilità del GS, essendo sempre stato un pc gamer :D
Grazie per le dritte :)
il menne
30-04-2021, 16:03
Davvero interessante, non ero a conoscenza di tutte queste dinamiche e possibilità del GS, essendo sempre stato un pc gamer :D
Grazie per le dritte :)
Sono stato anche io un pc gamer per molti anni, se hai la passione e il tempo da dedicarci per aggiornare il sistema con cadenza regolare, hai grandi soddisfazioni.
Ma quando il tempo inizia a mancare e hai sempre la passione, ma non più il tempo per stare dietro ad aggiornare il sistema come vorresti tu, con ricerca meticolosa dei pezzi, lettura recensioni e test, acquisto e quindi assemblaggio fatto personalmente e successivo overclock/tuning/modding, ma faresti le cose di sicuro male e investiresti somme non indifferenti per poi sfruttare poco o nulla il tutto, allora anche se a malincuore, diventi un gamer da divano+pad e console, complice anche il fatto che io amo collezionare versioni fische e CE dei giochi di mio interesse, e non solo ( ho anche libri, poster, gadget, action figures, ecc ) e su pc il retail non dà la stessa soddisfazione, oltre a non essere usabile in trade-in per le promo gs o altri store.
Fatto sta che se ho un ora libera in genere quelle dei fantasmi, mi metto in poltrona, metto il disco nella ps5 o series x o la schedina nella switch e gioco, col pc ( a parte che lo uso anche per lavoro ed è in altra stanza ) tanto si sa quando accendi, non inizi MAI a giocare subito, prima gli aggiornamenti di win10, poi delle vga, poi le notifiche mail, poi quelle dei forum, poi vagoli un poco in rete, ed è già l'ora di dormire. :asd:
StrixyRoG
30-04-2021, 16:15
Sono stato anche io un pc gamer per molti anni, se hai la passione e il tempo da dedicarci per aggiornare il sistema con cadenza regolare, hai grandi soddisfazioni.
Ma quando il tempo inizia a mancare e hai sempre la passione, ma non più il tempo per stare dietro ad aggiornare il sistema come vorresti tu, con ricerca meticolosa dei pezzi, lettura recensioni e test, acquisto e quindi assemblaggio fatto personalmente e successivo overclock/tuning/modding, ma faresti le cose di sicuro male e investiresti somme non indifferenti per poi sfruttare poco o nulla il tutto, allora anche se a malincuore, diventi un gamer da divano+pad e console, complice anche il fatto che io amo collezionare versioni fische e CE dei giochi di mio interesse, e non solo ( ho anche libri, poster, gadget, action figures, ecc ) e su pc il retail non dà la stessa soddisfazione, oltre a non essere usabile in trade-in per le promo gs o altri store.
Fatto sta che se ho un ora libera in genere quelle dei fantasmi, mi metto in poltrona, metto il disco nella ps5 o series x o la schedina nella switch e gioco, col pc ( a parte che lo uso anche per lavoro ed è in altra stanza ) tanto si sa quando accendi, non inizi MAI a giocare subito, prima gli aggiornamenti di win10, poi delle vga, poi le notifiche mail, poi quelle dei forum, poi vagoli un poco in rete, ed è già l'ora di dormire. :asd:
E che siamo negli anni 90 :D
mi metto in poltrona, metto il disco nella ps5 o series x o la schedina nella switch e gioco, col pc ( a parte che lo uso anche per lavoro ed è in altra stanza ) tanto si sa quando accendi, non inizi MAI a giocare subito, prima gli aggiornamenti di win10, poi delle vga, poi le notifiche mail, poi quelle dei forum, poi vagoli un poco in rete, ed è già l'ora di dormire. :asd:
A chi lo dici. Io ho iniziato con il Commodore 64, per poi passare all'Amiga: a parte i tempi del caricamento (all'inizio con il registratore a cassette, poi con il floppy il problema venne risolto), mi sedevo in poltrona e giocavo subito, senza fronzoli e/o sbattimenti.
Poi, ahimè, con il fallimento della Commodore, dovetti passare al PC. Ovviamente per i giochi, mi spiace dirlo (e nonostante i pc-fan impazziscano) non c'è paragone (in senso negativo). E la scheda grafica da aggiornare con i drivers, e il processore poco compatibile, e il joypad che non esisteva e via di seguito (potrei elencare mille problemi): alla fine, esasperato, comprai la Playstation 1 e tutti i problemi di colpo sparirono. Divano, accensione, giochi.
Il tempo, gli impegni e la vita mi hanno, poi, fatto abbandonare definitivamente il mondo dei videogiochi (a parte qualche sporadico excursus con iPad, tipo Spiderman, Batman, Call Of Duty, Fifa ecc.).
A distanza di 20 e passa anni, mi si è ripresentato il problema con mio nipote: la mancanza di (bei) giochi su iPad gli ha fatto nascere l'esigenza di qualcosa di più completo: abbiamo optato, inizialmente, per un PC assemblato "mediamente" potente (che reggesse molto bene almeno Fortnite e Call Of Duty, insomma), ma i problemi sono sorti subito: joypad non riconosciuto (con alcuni giochi funzionava e con altri no), problemi di audio con le cuffie, qualche gioco che crashava (Resident Evil, Tomb Raider), insomma nulla, per chi non è un po' smanettone, anche se siamo nel 2021, non è l'ideale, mi spiace dirlo, a meno che non ti butti su roba da 1.000 e passa euro (e pure lì ho dubbi, perchè se si inizia a pasticciare con drivers e gabole varie, si rischia l'instabilità del sistema).
Quindi...abbiamo rimandato il PC indietro (santo Amazzone) e comprato, usata, una PS4, causa penuria di PS5, introvabili. Inutile dire che adesso, mio nipote, è felicissimo. Tutto un altro mondo.
E ha fatto tornare un po' di voglia anche a me: ovviamente attendo la PS5...peccato che sia introvabile, come anzidetto, quindi dovrò attendere dopo l'estate (se tutto va bene), visto che ci ho rinunciato anche a cercarla. Adesso sta arrivando l'estate e, spero, di rimanere in casa il meno possibile. :D
PlayerGiocatore
30-04-2021, 17:10
Guarda, non farti problemi su ciò, proprio di nessun genere. Ho comprato decine di usati al gs nel tempo, alcuni anche visivamente non al top, e funzionano benissimo, ho i dischi originali ps1 ( che sono pure neri ) e ps3 da anni e anni e funzionano sempre benissimo, ho centinaia di film in bluray funzionano sempre benissimo.
Come ti hanno spiegato, i dischi hanno un layer protettivo cui polvere e micrograffi fanno un baffo, il laser di lettura legge i dati digitali sotto senza problemi, ci sono dei CRC di correzione errori che ormai sono collaudatissimi, quindi per queste cose non pensarci neppure.
Problemi coi dischi io li ho avuto dall'inizio ( gioco nuovo ma non funzionante, alla vista perfetto, ossia il layer dati era difettoso ) un paio di volte, cambiati e via.
Vivi tranquillo, anche se ci fosse qualche ditata si pulisce.
L'unico problema è se un graffio arriva al layer sottostante, e nella normalità di esercizio o di polvere non ci arriverà mai.
Puoi avere problemi se sei disordinato e lasci i dischi fuori della custodia prima di riporli, col lato dati in alto come faceva un mio amico, finchè il gatto non decise di analizzare un disco, :asd:
Adesso anche lui li ripone. :D
A cosa ti riferisci a giochi nuovi? E per quale console? Questa non la sapevo anche perchè mai avuto problemi con giochi nuovi che non funzionano.
sto installando returnal e ora sta scaricando una patch da quasi 16gb :eek:
il menne
30-04-2021, 17:53
A cosa ti riferisci a giochi nuovi? E per quale console? Questa non la sapevo anche perchè mai avuto problemi con giochi nuovi che non funzionano.
Disco difettoso, una volta capitato per ps3 molti anni fa, mi sembra un ratchet and clank, e un altra volta un gioco ps4, era la metal gear solid V defnitive edition. Cambiati e via al negozio, erano nuovi.
Considerando che sono passati per le mie mani centinaia e centinaia di dischi di giochi negli anni possiamo dire che è una percentuale trascurabile. :O
Si parla di percentuali <0,5% se non più basse, e io credo di avere avuto per le mani più dischi di gioco della media normale, in quanto gamer appassionato da anni e anni, quindi non preoccupati di questo. ;)
Scusate ma possibile che se uno skippa il messaggio di aggiornamento gamepad poi non può avviarlo manualmente?!
devil_mcry
30-04-2021, 19:01
;47387925']Scusate ma possibile che se uno skippa il messaggio di aggiornamento gamepad poi non può avviarlo manualmente?!
te lo richiede al successivo avvio, a mano non si può (non esprimo commenti)
pensa a chi ha più di un pad...
Ma poi non esiste che ogni volta per scaricare un aggiornamento di un gioco 20 anni.. Ma sta console ce l'hanno in 3 ma come è possibile
PlayerGiocatore
30-04-2021, 23:40
Ho avuto dei problemi strani e insensati con Prey e Automata su PS4, in pratica senza motivi i dischi di questi giochi giravano di continuo nel menu PS4, cioè il lettore dischi faceva sempre quel rumore un pò forte quando inizia a leggere il disco o installarlo, ma qui era continuo, non riuscivo a capire perchè giravano anche dopo 10 minuti senza motivo mentre ero nel menu PS4 non facendo nulla.
Poi ho risolto in un modo strano e senza senso, cioè su Prey la cosa incredibile e senza senso è che andando sulla tendina del gioco e andando sul contenuto aggiuntivo del DLC Prey Mooncrash soltando per visualizzarlo e non comprando nulla e poi ritornando indietro al menu di PS4 alla fine il disco ha smesso di girare e non lo fa più, anche quando reinserisco il disco, con Nier Automata più o meno è successa la stessa cosa per risolvere il problema, quando sono andato in contenuti aggiuntivi gratis e scaricati alcuni ha smesso di girare, e non lo fa più, anche quando reinserisco il disco si ferma subito.
Come mai questa strana faccenda? Chi sa darmi queste spiegazioni e perchè fa così?
ultimate trip
01-05-2021, 07:45
;47387925']Scusate ma possibile che se uno skippa il messaggio di aggiornamento gamepad poi non può avviarlo manualmente?!
te lo richiede al successivo avvio, a mano non si può (non esprimo commenti)
pensa a chi ha più di un pad...
;47387968']Ma poi non esiste che ogni volta per scaricare un aggiornamento di un gioco 20 anni.. Ma sta console ce l'hanno in 3 ma come è possibile
solita sony, per avere un os decente ai livelli dell'ultimo di ps4 ci vorranno 3 anni
il menne
01-05-2021, 07:53
Ho avuto dei problemi strani e insensati con Prey e Automata su PS4, in pratica senza motivi i dischi di questi giochi giravano di continuo nel menu PS4, cioè il lettore dischi faceva sempre quel rumore un pò forte quando inizia a leggere il disco o installarlo, ma qui era continuo, non riuscivo a capire perchè giravano anche dopo 10 minuti senza motivo mentre ero nel menu PS4 non facendo nulla.
Poi ho risolto in un modo strano e senza senso, cioè su Prey la cosa incredibile e senza senso è che andando sulla tendina del gioco e andando sul contenuto aggiuntivo del DLC Prey Mooncrash soltando per visualizzarlo e non comprando nulla e poi ritornando indietro al menu di PS4 alla fine il disco ha smesso di girare e non lo fa più, anche quando reinserisco il disco, con Nier Automata più o meno è successa la stessa cosa per risolvere il problema, quando sono andato in contenuti aggiuntivi gratis e scaricati alcuni ha smesso di girare, e non lo fa più, anche quando reinserisco il disco si ferma subito.
Come mai questa strana faccenda? Chi sa darmi queste spiegazioni e perchè fa così?
Stava ancora installando a mio avviso. Molti giochi ps4 permettono di lanciare il gioco anche se il completamento della installazione non è finito. Tutto normale. Ora non te lo fa più perché ha finito di installare. Quindi tutto normale per me.
Primissimi giudizi su Returnal. Ci ho giocato un paio di ore ieri sera.
Non avevo mai giocato ad un Roguelike, quindi non è certo il mio genere preferito.
Sono riuscito ad arrivare al secondo bioma e posso iniziare con il dire questo: l'utilizzo del dual sense è interessante. Notevoli le sensazioni che ti restituisce il feedback aptico. Meno a fuoco, secondo me, l'utilizzo dei grilletti adattativi. Il fatto di mirare con metà L2 e usare il fuoco secondario premendolo completamente è abbastanza inusuale e fuorviante. Certo, ci si abitua, ma comunque nei momenti frenetici la memoria muscolare è abituata a fare altro e quindi capitano momenti di confusione o di errore.
E' indubbiamente un gioco complicato. Non difficile di per sè, ma ha tante meccaniche e possibilità che non ti vengono immediatamente spiegate ma molte vengono lanciate in faccia al giocatore subito e ci va un po' di tempo (leggi un po' di morti) prima di capire un po' il tutto.
Personalmente trovo un ottimo feeling con le armi. Non sono esperto di sparatutto, ma devo dire che da questo punto di vista gli sviluppatori hanno centrato il punto.
Dove hanno invece "fallito" è sulla UI. Troppo confusionaria. Quando a schermo sei sotto attacco ci sono troppe cose da tenere sotto controllo, troppi messaggi, troppe icone, troppi indicatori. Si fa fatica e l'impostazione del controller contribuisce al panico/confusione.
Sei sotto attacco da diverse creature, alcune sparano energia bianca, altri arancione, altri rossa, a velocità diversa. Tu devi schivare gli attacchi, stare attento agli attacchi fuori dal tuo campo visivo (segnalati), sparare, ricaricare senza perdere tempo premendo il tasto R2 nel momento esatto indicato a schermo, intanto ti viene segnalato che hai raggiunto un nuovo livello di adrenalina oppure sei stato colpito (ripartendo con adrenalina 0), hai usato il fuoco secondario che è in cooldown e vuoi capire quanto manca prima di poterlo usare nuovamente guardando l'iconcina minuscola posta in basso in mezzo ad altri indicatori...insomma una follia. Sicuramente questione di abitudine, ma si poteva fare meglio secondo me.
Il primo bioma non è clamorosamente ostico (con il secondo il livello sale), rimane comunque importante l'esplorazione dei biomi per potenziare le armi e l'integrità della tuta e magari raccattare qualche consumabile utile per il boss che sblocca il bioma successivo.
Io ho sconfitto il primo boss e ho avuto accesso al bioma successivo. Una volta morto si riparte dall'inizio del primo bioma ma si può tirare dritto per il secondo in maniera abbastanza veloce. Il boss ritorna in vita ma non è necessario sconfiggerlo nuovamente, il che è una buona cosa.
Rimane da capire quanto sia utile tirare dritto ai biomi successivi senza un minimo di upgrade dell'equipaggiamento, perchè il bioma 2 con la pistoletta...non so.
Si sente abbastanza la mancanza di un salvataggio/check point, perchè se hai necessità di chiudere il gioco mentre sei a metà run, hai necessariamente perso tutti i progressi, a meno di mettere la console in sleep con gioco aperto, cosa non fattibile da tutti.
Sembra esistere una meccanica che si avvicina al concetto di check point, il Ricostruttore, ma non sono ancora riuscito a capirne il funzionamento.
Per ora è tutto. Vediamo con i prossimi giorni come evolve.
ultimate trip
01-05-2021, 12:15
Il fatto di mirare con metà L2 e usare il fuoco secondario premendolo completamente è abbastanza inusuale e fuorviante. Certo, ci si abitua, ma comunque nei momenti frenetici la memoria muscolare è abituata a fare altro e quindi capitano momenti di confusione o di errore.
esiste la modalità classica per utilizzare due grilletti e non uno, la trovi nelle impostazione dei comandi, per alcuni è più comodo
Si sente abbastanza la mancanza di un salvataggio/check point, perchè se hai necessità di chiudere il gioco mentre sei a metà run, hai necessariamente perso tutti i progressi, a meno di mettere la console in sleep con gioco aperto, cosa non fattibile da tutti.
Sembra esistere una meccanica che si avvicina al concetto di check point, il Ricostruttore, ma non sono ancora riuscito a capirne il funzionamento.
Per ora è tutto. Vediamo con i prossimi giorni come evolve.
questo effettivamente lo dicono un po' tutti, se verrà fatto presente massicciamente magari si inventano qualcosa
prime impressioni su returnal:
so morto 40k volte
oddio...
io sono un pc gamer da sempre, e puoi giocare benissimo senza "aggiornare il sistema" continuamente e soprattutto fare "overclock/tuning/modding"...così spaventi gli utenti, mica per altro, a leggere te sembra che il pc gaming sia una roba complessa e che ti levi più tempo per costruire la tua macchina che per giocarla, non è così
il menne
01-05-2021, 17:07
Eh non è mia intenzione spaventare nessuno, ho solo raccontato come erano le cose PER ME. Chiaro che non tutti siamo uguali, e ci mancherebbe. Ma per me era PASSIONE che mi faceva fare così, se avessi fatto diversamente non sarebbe stato lo stesso, e infatti quando non mi è stato più possibile per ragioni di tempo, ho dirottato sul gaming da console.
Bei tempi però quando mettevo i neon ai miei pc con effetti gestiti da miei script.
È chiaro che non tutti gamers sono anche clockers/ tuners e modders come piaceva essere a me.
Se ho dato un messaggio fuorviante me ne scuso, riportavo solo la mia esperienza personale, lungi da me altri fini. ;)
PlayerGiocatore
01-05-2021, 17:44
Stava ancora installando a mio avviso. Molti giochi ps4 permettono di lanciare il gioco anche se il completamento della installazione non è finito. Tutto normale. Ora non te lo fa più perché ha finito di installare. Quindi tutto normale per me.
Questo lo avevo sospettato anche io ma nel caso di Nier automata anche dopo 30 minuti continuava a girare, fino a quando non sono andato su contenuti aggiuntivi e dopo averli scaricati smette di girare. Riproverò e vedrò se è così.
Non è normale che dopo 30 minuti continuava a girare e coincidenza vuole che ha smesso proprio quando sono andato sulla tendina del gioco provando a scaricare i contenuti aggiuntivi.
Ma se collego la ps5 a un monitor 1080p a 144 hz ... a quanto va la play ?
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
devil_mcry
01-05-2021, 19:25
Ma se collego la ps5 a un monitor 1080p a 144 hz ... a quanto va la play ?
se il gioco lo supporta, 1080p 120hz
E se la collego ad un monitor ultrawide?
Ne sto adocchiando uno da un pó...
se il gioco lo supporta, 1080p 120hzGrazie
E se la collego ad un monitor ultrawide?
Ne sto adocchiando uno da un pó...La PlayStation non supporta gli ultrawide come neanche tutte le risoluzioni. Si va a 1080p o 2160p rigorosamente in 16:9.
devil_mcry
02-05-2021, 13:08
dopo aver aggiornato di tutto e di più ho fatto l'intro di returnal
mi pare tanta roba...
rizzotti91
02-05-2021, 13:43
dopo aver aggiornato di tutto e di più ho fatto l'intro di returnal
mi pare tanta roba...
Sin da quando ho letto la trama ed il fatto che ogni volta che muori rivivi le fasi iniziali mi sono innamorato, essendo un grande appassionato del genere.
Purtroppo, da alcune recensioni che ho visto/letto, sembra che la trama sia lasciata un po' in secondo piano, sebbene il gameplay sia tanta roba.
Il gioco è indubbiamente molto divertente. L'unico problema è che se hai poco tempo fai veramente fatica a progredire.
È assolutamente necessaria una opzione di salvataggio in modo da poter interrompere la run.
il menne
02-05-2021, 16:00
Il gioco è indubbiamente molto divertente. L'unico problema è che se hai poco tempo fai veramente fatica a progredire.
È assolutamente necessaria una opzione di salvataggio in modo da poter interrompere la run.
Se c'era il quick resume come su series x era una buona cosa, ma su ps5 non c'è. :stordita:
devil_mcry
02-05-2021, 19:57
cavolo returnal difficile ma davvero bello
comunque il led del DS secondo me non è buggato probabilmente ora sta spento se non usato
Bazzilla
02-05-2021, 20:36
Cacchio, questo può essere un problema per me...tant'è che ce l'ho da venerdì e non sono ancora riuscito a provarlo :(
_Fenice_
02-05-2021, 22:20
Ragazzi ho trovato Ratchet & clank a un prezzo molto più basso della media sulla baia
https://www.ebay.it/itm/254953737271?hash=item3b5c6d4c37:g:eDgAAOSwTnhgg0oU
Non so, voi ci comprereste, mi sembra un filo basso come prezzo... ha diversi feed tutti positivi ma andando a controllare nell'ultimo anno, come venditore, ha un solo feed... non so, onestamente però non mi puzza di truffa, accetta pure paypal:stordita:
Ragazzi ho trovato Ratchet & clank a un prezzo molto più basso della media sulla baia
Non so, voi ci comprereste, mi sembra un filo basso come prezzo... ha diversi feed tutti positivi ma andando a controllare nell'ultimo anno, come venditore, ha un solo feed... non so, onestamente però non mi puzza di truffa, accetta pure paypal:stordita:
attento che poi dall'UK hai i dazi da pagare probabilmente quindi vai a spendere di piu
il menne
03-05-2021, 07:27
Viene dall'UK ma in realtà è merce USA in uk molti ebay seller USA hanno degli hub, ci ho comprato anche io a volte ( da altro seller però )
Tieni quindi presente che :
-Almeno nei miei casi ci è voluto diverso tempo per vedere arrivare la merce
-Essendo merce usa non è applicata l'iva, se ti fermano in dogana la dovrai pagare
-Non dovresti pagare dazi perchè la merce ha un valore minore di 150 euro.
Quandi ho preso io dagli usa, sempre in quel range di prezzo, la merce mi è arrivata per posta ordinaria ( tempi lunghetti ) ma non è stata fermata in dogana.
Non so se col nuovo status dell'uk cambi qualcosa, ma non penso perchè la merce è sempre usa.
Vedi te.
Bazzilla
03-05-2021, 07:39
Ieri sera sono riuscito a lanciare Returnal.
Atmosfera, grafica, gameplay, feedback delle armi e feedback aptico assolutamente promossi e meglio di come me li aspettassi.
Però, dopo due ore nel primo bioma, sono stato seccato dal boss e PUF!!!...tutto da capo :doh:
Ci stavo giocando da un buon paio d'ore.
Ho ricominciato altre due volte, ma mi sono sempre trovato di fronte a quella bestia rossa che ti salta addosso e affrontarlo con la pistoletta è stato come lanciare freccette a un cinghiale :(
Durante la prima run mi sono trovato davanti ad un marchingegno che registrava non so cosa dell'ambiente, che forse era la chiave per avere una sorta di continuità tra una morte e l'altra, ma non avevo sufficiente etere per attivarlo.
Boh? Credo ci sia ancora qualcosa che devo capire in termini di gameplay e struttura, perché non vedo come un cristiano sopra i 18 anni possa dedicare una giornata intera per finire un gioco :confused:
Returnal è IL GIOCO da avere per godere di aver speso 500 pippi per comprare il giocattolo nuovo.
Finalmente un titolo che sfrutta il 100% delle feature tanto pubblicizzate in fase di lancio della macchina.
Caricamenti praticamente inesistenti.
Audio 3D assolutamente coinvolgente, riesci a sentire sulla pelle tutti gli schifi untuosi che si muovono in quel mondo in cui anche una medusa è armata di MP5 (l'ho provato con le PULSE che anche se decenti non sono proprio il top).
Il Dual sense che sembra soffrire di attacchi epilettici da quanto ballonzola per le mani
Graficamente non colpisce come DS, almeno nel primo bioma è così, però sono 60fps fissi, veloci e incazzati neri.
Difficile... cazzo se è difficile... per fortuna è talmente giocabile, coinvolgente e divertente che la frustrazione si tiene sotto controllo (finchè non scopri che quel maledetto .... e allora fai cantare le arpe celesti.)
Rovescio della medaglia:
1) se non mettono un cazzo di quick resume o un salvataggio temporaneo, da utilizare magari una sola volta, so già che resterà a prendere polvere sullo scaffale. Per me è impossibile pianificae di poter dedicare più di tanto ad un gioco, un'ora tirata è quasi un miraggio e mi è capitato di dover interrompere dopo 45 minuti filati per un impegno.
Insomma, capisco lo spirito Rouguelike, ma quì non si tratta di avere i checkpoint, semplicemente di poter portare avanti il gioco in funzione del proprio tempo libero. Ripeto, non voglio "barare" voglio, bestemmiare e inveire, ma con i miei tempi.
2) BUG...BUG...BUG... per Cyberpunk si sono sollevati i popoli, ma non è che Returnal ne sia immune e in questo caso, il BUG è ancora più frustrante.
In circa 10h di gioco (in cui non sono ancora riuscito ad uscire dal primo mondo), per non meno di 4 volte si sono disabilitate le collisioni, in pratica le porte non si aprivano e quei robi viola non esplodevano , nè camminandoci sopra, nè sparandoci. Unica soluzione, riavviare il titolo.
Inoltre almeno una volta si è disconnesso il feedback aptico del pad che improvvisamente ha smesso di muoversi.
Insomma, consigliato?
Sicuramente si, se risolvono questi problemi (fondamentalmente il primo) che per me possono seriamente rappresentare la discriminante che mi permettarà di portarlo avanti o meno.
Returnal è IL GIOCO da avere per godere di aver speso 500 pippi per comprare il giocattolo nuovo.
Finalmente un titolo che sfrutta il 100% delle feature tanto pubblicizzate in fase di lancio della macchina.
Caricamenti praticamente inesistenti.
Audio 3D assolutamente coinvolgente, riesci a sentire sulla pelle tutti gli schifi untuosi che si muovono in quel mondo in cui anche una medusa è armata di MP5 (l'ho provato con le PULSE che anche se decenti non sono proprio il top).
Il Dual sense che sembra soffrire di attacchi epilettici da quanto ballonzola per le mani
Graficamente non colpisce come DS, almeno nel primo bioma è così, però sono 60fps fissi, veloci e incazzati neri.
Difficile... cazzo se è difficile... per fortuna è talmente giocabile, coinvolgente e divertente che la frustrazione si tiene sotto controllo (finchè non scopri che quel maledetto .... e allora fai cantare le arpe celesti.)
Rovescio della medaglia:
1) se non mettono un cazzo di quick resume o un salvataggio temporaneo, da utilizare magari una sola volta, so già che resterà a prendere polvere sullo scaffale. Per me è impossibile pianificae di poter dedicare più di tanto ad un gioco, un'ora tirata è quasi un miraggio e mi è capitato di dover interrompere dopo 45 minuti filati per un impegno.
Insomma, capisco lo spirito Rouguelike, ma quì non si tratta di avere i checkpoint, semplicemente di poter portare avanti il gioco in funzione del proprio tempo libero. Ripeto, non voglio "barare" voglio, bestemmiare e inveire, ma con i miei tempi.
2) BUG...BUG...BUG... per Cyberpunk si sono sollevati i popoli, ma non è che Returnal ne sia immune e in questo caso, il BUG è ancora più frustrante.
In circa 10h di gioco (in cui non sono ancora riuscito ad uscire dal primo mondo), per non meno di 4 volte si sono disabilitate le collisioni, in pratica le porte non si aprivano e quei robi viola non esplodevano , nè camminandoci sopra, nè sparandoci. Unica soluzione, riavviare il titolo.
Inoltre almeno una volta si è disconnesso il feedback aptico del pad che improvvisamente ha smesso di muoversi.
Insomma, consigliato?
Sicuramente si, se risolvono questi problemi (fondamentalmente il primo) che per me possono seriamente rappresentare la discriminante che mi permettarà di portarlo avanti o meno.
Quello che chiami "problema" non lo è... è la base della tipologia di gioco, e te lo dice uno che aveva mollato Bloodborne e poi ricomprato e giocato per quasi 300 ore.
Quello che fai ora in 45 minuti tra 10 giorni lo farei in 35... devi solo giocare e imparare.
I save come vuoi tu non te li faranno mai...
il menne
03-05-2021, 08:15
Oggi pausa pranzo vado finalmente al gs a ritirarlo, poi metto a installare e scaricare patch, così stasera lo inizio.
Dai vostri commenti ho idea che mi piacerà :)
;47390227']Quello che chiami "problema" non lo è... è la base della tipologia di gioco, e te lo dice uno che aveva mollato Bloodborne e poi ricomprato e giocato per quasi 300 ore.
Quello che fai ora in 45 minuti tra 10 giorni lo farei in 35... devi solo giocare e imparare.
quindi chi lavora e ha solo un oretta la sera per giocare non potrà mai giocarlo?
devil_mcry
03-05-2021, 08:32
;47390227']Quello che chiami "problema" non lo è... è la base della tipologia di gioco, e te lo dice uno che aveva mollato Bloodborne e poi ricomprato e giocato per quasi 300 ore.
C'è da dire che in bloodborne puoi cmq salvare in ogni momento se esci bene mi pare. Comunque loro hanno detto che faranno qualcosa perché hanno ricevuto tante lamentele in quel senso
omega726
03-05-2021, 08:36
quindi chi lavora e ha solo un oretta la sera per giocare non potrà mai giocarlo?
Beh, la Playstation ha sempre l'ottima funzione di stand by.... io la uso spessissimo...
il menne
03-05-2021, 08:38
Beh, la Playstation ha sempre l'ottima funzione di stand by.... io la uso spessissimo...
Si ma non c'è il quick resume nei giochi come in series x eh.... :stordita:
Bazzilla
03-05-2021, 08:41
Credo sia una opzione da prendere obbligatoriamente in considerazione se si vuole giocare a Returnal.
Però nel frattempo viene meno la possibilità di alternare partite ad altri titoli, dico bene?
il menne
03-05-2021, 08:50
Credo sia una opzione da prendere obbligatoriamente in considerazione se si vuole giocare a Returnal.
Però nel frattempo viene meno la possibilità di alternare partite ad altri titoli, dico bene?
Come ho scritto, non avendo il quick resume, ovviamente no.
Devi nel caso proseguire a returnal.
E comunque alla fine non è male dai. Meglio di nulla. :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.