View Full Version : [Thread Ufficiale] PlayStation 5 / Slim / Pro | Play Has No Limits
_Fenice_
02-04-2021, 20:09
Finito il primo the last of us, giocone, trama e spessore dei personaggi veramente eccelsi. Adesso mi inizio a sparare il secondo capitolo :asd:
pando811
02-04-2021, 21:02
Boh mi pare strano che ci sia bisogno di attivare la ventola al regime minimo se la console non fa una mazza :asd: ho notato pure che dopo tipo mezz'ora si stacca da sola e ritorna muta.
Pare strano anche a me ma non sono in grado di dirti se sia un bug oppure una cosa voluta.
il menne
03-04-2021, 14:38
Bello. Mi sono appena accorto che sul cloud del psn non ci sono i save di nier automata. Ho fatto tre run e mi è sparito tutto, trofei a parte. :D
Evidentemente per qualche ragione non funzionava la sincronizzazione dei save sul plus e non me ne sono mai accorto. E i save se ne sono andati con la ps4 pro.
Bah :/
Sui TV con le caratteristiche che cerchi in questo momento non ci sono grandi offerte. Il migliore che ho trovato è l'OLED BX di LG a 1149 su amazon, con incluse un paio di cuffie wireless che da sole costano sui 100-150€. In alternativa, se li trovi disponibili, dai un'occhiata a Samsung QLED Q70T/Q80T (90 e 95 costano più degli OLED e a quel punto non ha senso) o Sony KD-55XH9096. Se dovessi fare una classifica sarebbe:
1) LG OLED BX
2) Samsung Q80T
3) Sony XH9096
4) Samsung Q70T
Come monitor puoi prendere LG 27GN950 (4K, HDR, IPS, 144hz, 1ms) venduto e spedito da amazon a 899, non è al momento disponibile ma te lo fa comunque ordinare e te lo spediscono quando gli arriva. Non posso consigliarti un monitor 1440p visto che PS5 non supporta l'output di questa risoluzione, altrimenti c'era il GL850/GN850 sui 450.
Per l' LG 27GN950 non è un pò troppo alta la risoluzione 4k per un 27"?
Premetto che non la ho mai vista personalmente, ma usando alcuni monitor 27"-2k dove quella risoluzione è perfetta, i 4k andrebbero a rimpicciolire troppo la visione.
Vero che si può aumentare i DPI su Win 10 ( mi chiedo se però la modifica venga recepita proprio da tutti i software o meno) , ma sulla PS5 come si vedrebbe?
Altrimenti, come monitor, un buon Benq EW3280U ( IPS - HDR - 32" - 4k - 60hz - Freesync), a parte il refresh, hai idea se sia valido in ambito gaming?
Bruce Deluxe
04-04-2021, 10:39
Per l' LG 27GN950 non è un pò troppo alta la risoluzione 4k per un 27"?
Premetto che non la ho mai vista personalmente, ma usando alcuni monitor 27"-2k dove quella risoluzione è perfetta, i 4k andrebbero a rimpicciolire troppo la visione.
Vero che si può aumentare i DPI su Win 10 ( mi chiedo se però la modifica venga recepita proprio da tutti i software o meno) , ma sulla PS5 come si vedrebbe?
Altrimenti, come monitor, un buon Benq EW3280U ( IPS - HDR - 32" - 4k - 60hz - Freesync), a parte il refresh, hai idea se sia valido in ambito gaming?
Non so se hai vincoli sulla dimensione, ma se lo scopo è giocare, per me è non ha senso spendere 900€ per un monitor quando con poco più ti prendi un 55 oled...
Non so se hai vincoli sulla dimensione, ma se lo scopo è giocare, per me è non ha senso spendere 900€ per un monitor quando con poco più ti prendi un 55 oled...Più che altro non ha senso se lo colleghi a una console.. Avessi un PC con una scheda da mille euro.. Posso anche capire.
duffyduck
04-04-2021, 13:50
Ho notato negli ultimi 3 giorni, con esattezza da quando ho attivato il plus, che lasciando la play in modalità riposo, dopo un po' parte a regime minimo la ventola, come se stesse scaricando qualcosa in background... io però dalle impostazioni della modalità riposo ho disabilitato l'accesso alla rete....
E' un bug o dipende da altro?:mbe:
A me rimane accesa per un discreto tempo subito dopo aver messo la ps5 in modalità stand by al termine di una sessione di gioco.
Complice la patch per i 60 FPS stò giocando Ratchet & Clank e devo dire che è davvero bello.
Ci avevo provato ai tempi ma i 30 fps mi facevano venire il vomito quasi immediatamente, ora invece tutto un altro mondo.
In attesa che esca anche per Uncharted 4
anonimizzato
05-04-2021, 20:12
ho appena comprato CIV 6 a 12€ sul psn store in scontro è bellissimo questo RTS, giocavo ad Age Of Empires...i 2 bundle espansioni costano stano 40€ a botta attendo un mega sconto..
CIV 6 a soli 12€ è un ottimo affare ma se vuoi interessarti veramente al gioco almeno il primo pack (Rise and Fall + Gathering Storm) va comprato altrimenti hai un gioco si completo ma al tempo stesso castrato.
Il Season pass invece include molte altre civiltà e diverse meccaniche di gioco aggiuntive ma ne puoi fare a meno all'inizio.
anonimizzato
05-04-2021, 20:16
Queste sono le lingue supportate:
https://i.postimg.cc/6qQKS22H/Cattura.png (https://postimages.org/)
Non prendiamoci in giro....che vadano a c@g@re e stop :rolleyes:
basta difendere gente che ci snobba a prescindere
No il mercato italiano non è snobbato "a prescindere", semplicemente è un mercato marginale nell'industria dei videogiochi ed è risaputo ormai da anni e il trend sarà sempre peggio con sempre meno titoli doppiati e quindi al max sottotitolati.
In Italia si gioca molto meno che in altri paesi che quindi come mercato hanno più attenzione da parte dei produttori.
E infatti io sono libero di non dargli un euro e boicottarli ovunque posso.
The Pein
06-04-2021, 20:46
con Civilization VI non devi avere vita sociale, nn devi lavorare e devi solo alzarti dalla sedia per soddisfare i beni primari vitali, quali mangiare dormire, fare pipì e cacca :sofico:
scherzi a parte io lo tengo preinstallato con tutte le espansioni essendo appassionato di Civ da molti anni..ma ora nn f sto giocando che ho una lista di titoli a cui giocare ma in periodi di vacche magre gioco solo con civ
CIV 6 a soli 12€ è un ottimo affare ma se vuoi interessarti veramente al gioco almeno il primo pack (Rise and Fall + Gathering Storm) va comprato altrimenti hai un gioco si completo ma al tempo stesso castrato.
Il Season pass invece include molte altre civiltà e diverse meccaniche di gioco aggiuntive ma ne puoi fare a meno all'inizio.
40€ no ma appena arriva ai 20€ con i saldi si
appena acquistati in sconto Gta V (si, sono uno dei pochi che nn c ha ancora giocato :sofico:)
e The Outer Worlds in sconto :)
alfredo.r
07-04-2021, 06:09
appena acquistati in sconto Gta V (si, sono uno dei pochi che nn c ha ancora giocato :sofico:)
e The Outer Worlds in sconto :)
Due gran bei giochi! Ne avrai per parecchio credo :D
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma è già uscita la patch per ps5 di Ratchet & Clank remake ?
Due gran bei giochi! Ne avrai per parecchio credo :D
Si ne stavo approfittando degli sconti per prenderli :D , visto che non vado di fretta che ho già una corposa lista di titoli da finire (sto finendo Re5 e Re6 in attesa di Village :sofico: )
Bazzilla
07-04-2021, 11:09
A leggere questo in giro questo gran sfunizzo (polverone) su Monster Hunter: Rise, mi sta salendo la voglia di cimentarmi seriamente a MH: World, visto che è gratis con la Plus Collection per PS5.
Solo che, nella mia testa, è un gioco da godersi in multiplayer e io non ho amici che ci giocano; infatti ho mollato il tutorial praticamente all'inizio.
Qualcuno che ci abbia giocato saprebbe spiegarmi, in maniera molto sintetica, di che gioco si tratta? Open world? Storia fondamentale ai fini del gioco o gameplay puro? Multiplayer fondamentale per goderselo? Molto complicato nelle meccaniche?
Oppure vado a chiedere direttamente nel thread apposito?
abellodenonna
07-04-2021, 12:00
Monster Hunter è un Open World dai colori sgargianti per me totalmente inguardabile; una palla disumana. Alla maggior parte della gente pare sia strapiaciuto.
Sapete se in qualche negozio si riesce a prenotare/ a mettere in lista per una PS5?
:)
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
JuanCarlos
07-04-2021, 12:08
Qualcuno che ci abbia giocato saprebbe spiegarmi, in maniera molto sintetica, di che gioco si tratta? Open world? Storia fondamentale ai fini del gioco o gameplay puro? Multiplayer fondamentale per goderselo? Molto complicato nelle meccaniche?
È uno di quei giochi che spaccano a metà l'utenza: dipende da quanto ti fai prendere dalle meccaniche.
Io ho giocato solo Monster Hunter World, non sono un appassionato della saga. L'ho giocato poco dopo essermi trasferito all'estero, è stato un modo per rimanere in contatto con alcuni amici. Lo specifico perché sì, per me è un gioco che ha un suo perché soprattutto in party. La storia è completamente ininfluente, il gameplay se vuoi sviscerarlo bene è davvero interessante, ma è pure complesso da padroneggiare. Ci sono tantisssime armi ed ognuna ha dei pattern diversi e delle specificità.
Il problema, per quanto mi riguarda, è che c'è tantissimo grinding, ma proprio tanto tanto tanto. Devi esplorare questa mappa immensa e cacciare diversi tipi di mostri, che droppano oggetti con cui migliorare il tuo equip. Quindi ti trovi a sdover cacciare la stessa tipologia di mostro letteralmente decine se non centinaia di volte. Se ti diverte è uno spasso, io dopo un po' ho tirato dritto per la main giusto per dire diaverlo finito (ma finire la storia non significa in nessun modo aver finito il gioco :asd:)
Lo rifarei? No, da solo no.
pando811
07-04-2021, 12:12
Ma è già uscita la patch per ps5 di Ratchet & Clank remake ?
Yes
A titolo informativo è sempre impossibile trovare console? Provai all`uscita ad accaparrarmi una digital ma niente...
Bazzilla
07-04-2021, 13:34
È uno di quei giochi che spaccano a metà l'utenza: dipende da quanto ti fai prendere dalle meccaniche.
Io ho giocato solo Monster Hunter World, non sono un appassionato della saga. L'ho giocato poco dopo essermi trasferito all'estero, è stato un modo per rimanere in contatto con alcuni amici. Lo specifico perché sì, per me è un gioco che ha un suo perché soprattutto in party. La storia è completamente ininfluente, il gameplay se vuoi sviscerarlo bene è davvero interessante, ma è pure complesso da padroneggiare. Ci sono tantisssime armi ed ognuna ha dei pattern diversi e delle specificità.
Il problema, per quanto mi riguarda, è che c'è tantissimo grinding, ma proprio tanto tanto tanto. Devi esplorare questa mappa immensa e cacciare diversi tipi di mostri, che droppano oggetti con cui migliorare il tuo equip. Quindi ti trovi a sdover cacciare la stessa tipologia di mostro letteralmente decine se non centinaia di volte. Se ti diverte è uno spasso, io dopo un po' ho tirato dritto per la main giusto per dire diaverlo finito (ma finire la storia non significa in nessun modo aver finito il gioco :asd:)
Lo rifarei? No, da solo no.
Grazie per le spiegazioni, se stato molto esaustivo :)
Visto che consideravo di partire da solo e di proseguire alla stessa maniera, forse questo titolo non fa per me.
Magari tengo gli occhi aperti in futuro casomai trovassi qualcuno che lo vuole cominciare, per una eventuale cooperativa.
Supporta il cross-play?
A titolo informativo è sempre impossibile trovare console? Provai all`uscita ad accaparrarmi una digital ma niente...Sempre uguale.. Sia ps che xbox
il menne
07-04-2021, 16:11
Il bello è che anche su FB arrivano spot di fantomatici negozi ( sponsor di fb :asd: ) che pubblicizzano a 499,99 e in stock ambedue le console, e consegna entro 48h :asd: se poi vai a vedere ci sono i logo delle carte di credito principali e di paypal, ma se poi spulci le condizioni vedi che accettano solo bonifico e ricarica ppay.
Di sicuro soldi persi se si prende lì... :asd:
Rumpelstiltskin
07-04-2021, 16:18
l'altro ieri cercando su subito sono riuscito a prendermi una xbox series x da un negoziato di Roma, erano in pronta consegna e prezzo onestissimo di 499.
Mi è arrivata a casa oggi, imballo impeccabile e sigilli; nuova di pacca.
Per dire, se a qualcuno serve il link del negozio o è di Roma può andare direttamente li o telefonare per sentire se magari hanno anche ps5.
Fatemi sapere in pvt se vi interessa.
l'altro ieri cercando su subito sono riuscito a prendermi una xbox series x da un negoziato di Roma, erano in pronta consegna e prezzo onestissimo di 499.
Mi è arrivata a casa oggi, imballo impeccabile e sigilli; nuova di pacca.
Per dire, se a qualcuno serve il link del negozio o è di Roma può andare direttamente li o telefonare per sentire se magari hanno anche ps5.
Fatemi sapere in pvt se vi interessa.
Ottimo ! Devo prenerla a mio fratello e non riesco in nessun modo, hai mio pvt, sono di Roma, grazie. :)
PS. li ho sentiti, nessuna PS5 disponibile.
A titolo informativo è sempre impossibile trovare console? Provai all`uscita ad accaparrarmi una digital ma niente...
prova oggi alle 15 sul sito del gs
Ok grazie dell'informazione, si può pagare tramite paypal? Perché sono a lavoro e farei prima a concludere l'ordine.
davidgrohl
08-04-2021, 15:00
Provato io. Ovviamente esaurite. La vendita iniziava alle 15.30. Io dalle 15.10 ho iniziato a clickare sul link della mail che inizialmente mi portava nella home del sito. Alle 15.17 mi ha fatto mettere in coda (ho clickato di continuo dalle 15.10 proprio per essere avanti nella coda) ma quando sono entrato erano già tutte esaurite.
Provato anche io ma senza successo, tutte esaurite.
Quincy_it
09-04-2021, 08:56
Sono settimane che Gs annuncia la messa in vendita della console. Solo la prima volta, dopo oltre 30 minuti di attesa, avevo la possibilità di acquistare il loro fantomatico bundle ad oltre 700 €.. :rolleyes:
Sono settimane che Gs annuncia la messa in vendita della console. Solo la prima volta, dopo oltre 30 minuti di attesa, avevo la possibilità di acquistare il loro fantomatico bundle ad oltre 700 €.. :rolleyes:
Sempre cosi, sto provando a prenderla a mio fratello ( io ce l'ho dal 19/11/2020 tramite Amazon con una botta di sedere ), non riesco in nessun modo, la situazione è ridicola ancor oggi, con console che vengono segnalate in tempo reale disponibili sui vari tracker Telegram e nel momento in cui la provi ad acquistare ( 3 sec netti dalla notifica ) il carrello appare vuoto, oppure ti arriva il classico messaggio di errore Amazon, mi sa che per prenderla devo passare fisicamente in qualche grossa catena e dirgli se me la mette da parte da qui a 3 mesi anche ! :muro:
alfredo.r
09-04-2021, 16:31
Iniziato ieri sera death stranding...
Ancora non ho capito che gioco è :D
Sicuramente le cut-scenes sono bellissime e norman reedus ci sta da Dio, ma su 2h avrò realmente “giocato” 15 minuti scarsi
_Fenice_
09-04-2021, 21:07
Sono a circa 30 ore di FF7 Remake.
Tirando le somme, onestamente ha delle criticità che non ti aspetteresti di certo in un titolo di tale portata, in primis diverse texture imbarazzanti, e anche modelli poligonali di oggetti messi qua e la nei vari ambienti abbastanza indecenti.
Ma ci si passa sopra diciamo, hanno curato talmente tanto i personaggi che ti concentri su quelli, e comunque sono stati bravi a dare una buona resa a diversi ambienti.
C'è una cosa che mi manda sui nervi, per allungare il brodo dei vari capitoli, hanno usato tutti gli escamotage possibili e immaginabili pur di inserire lungaggini stupide e ripetitive che, non solo non arricchiscono l'esperienza di gioco, ma la rendono pure più noiosa a tratti.
Arrivi al traguardo e spunta il coso di turno che frega un oggetto e lo devi inseguire per mezza mappa. In diversi tratti per un po' di secondi hai il personaggio che cammina a mo di bradipo e sei impossibilitato a correre... ho tirato bestemmie di fuoco per queste robe. :asd:
Spero vivamente che nella versione per PS5 abbiano corretto tutte le texture indecenti e i modelli poligonali più scarsi, ma onestamente ne dubito fortemente.
Sempre piu soprammobili ste console: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/deathloop-e-stato-rinviato-arkane-annuncia-la-nuova-data-di-uscita_96840.html
Ciao a tutti,
Un nostalgico che vorrebbe rigiocare Metal Gear Solid della ps1 dove lo può recuperare e giocare :D ?
alfredo.r
10-04-2021, 07:36
Ciao a tutti,
Un nostalgico che vorrebbe rigiocare Metal Gear Solid della ps1 dove lo può recuperare e giocare :D ?
Su un qualsiasi pc con un emulatore :D
alfredo.r
10-04-2021, 07:38
Tirando le somme, onestamente ha delle criticità che non ti aspetteresti di certo in un titolo di tale portata, in primis diverse texture imbarazzanti, e anche modelli poligonali di oggetti messi qua e la nei vari ambienti abbastanza indecenti.
Ma ci si passa sopra diciamo, hanno curato talmente tanto i personaggi che ti concentri su quelli, e comunque sono stati bravi a dare una buona resa a diversi ambienti.
C'è una cosa che mi manda sui nervi, per allungare il brodo dei vari capitoli, hanno usato tutti gli escamotage possibili e immaginabili pur di inserire lungaggini stupide e ripetitive che, non solo non arricchiscono l'esperienza di gioco, ma la rendono pure più noiosa a tratti.
Arrivi al traguardo e spunta il coso di turno che frega un oggetto e lo devi inseguire per mezza mappa. In diversi tratti per un po' di secondi hai il personaggio che cammina a mo di bradipo e sei impossibilitato a correre... ho tirato bestemmie di fuoco per queste robe. :asd:
Spero vivamente che nella versione per PS5 abbiano corretto tutte le texture indecenti e i modelli poligonali più scarsi, ma onestamente ne dubito fortemente.
Io sto aspettando apposta l’upgrade ps5 anche se avrei molta voglia di giocarci :)
Immaginavo che per ingigantire un titolo al punto da farlo uscire in 3 momenti diversi avrebbero inserito lungaggini inutili, peccato perché sarebbe bastato dividerlo in due e approfondire solo ciò che serviva...
Ma la cosa importante è, il titolo diverte?
Iniziato ieri sera death stranding...
Ancora non ho capito che gioco è :D
Sicuramente le cut-scenes sono bellissime e norman reedus ci sta da Dio, ma su 2h avrò realmente “giocato” 15 minuti scarsi
ahia... è il prox gioco che voglio iniziare, ricordo con terrore i minuti interminabili davanti ai filmati di mgs4, spero che almeno sti film siano meno pesanti e il tempo passi meglio
io sto aspettando l'upgrade, dovrebbero sistemare
alfredo.r
10-04-2021, 16:10
ahia... è il prox gioco che voglio iniziare, ricordo con terrore i minuti interminabili davanti ai filmati di mgs4, spero che almeno sti film siano meno pesanti e il tempo passi meglio
io sto aspettando l'upgrade, dovrebbero sistemare
Se ti piace l’azione death stranding è l’esatto contrario...
Per carità la storia è interessante e si segue bene, però boh, avessi avuto norman reedus a disposizione l’avrei sfruttato per qualcosa di molto più cazzuto e frenetico :D
Detto questo a me MGS4 è piaciuto da matti e rispetto a death stranding lo ritengo in tutto e per tutto superiore.
_Fenice_
10-04-2021, 16:35
Io sto aspettando apposta l’upgrade ps5 anche se avrei molta voglia di giocarci :)
Immaginavo che per ingigantire un titolo al punto da farlo uscire in 3 momenti diversi avrebbero inserito lungaggini inutili, peccato perché sarebbe bastato dividerlo in due e approfondire solo ciò che serviva...
Ma la cosa importante è, il titolo diverte?
Diverte ma, parere personale, non è tutto sto gran titolo. Troppi difetti gravi che non sono ammissibili su un gioco di questo calibro. Per le lungaggini inutili, stendiamo un velo pietoso, se il modo migliore che riesci a trovare per allungare le ore totali di gioco, è piazzare a raffica lungaggini del tutto inutili che non aggiungono niente al gameplay, ma solo tanta noia e frustrazione beh, meglio che non aggiunga ulteriori commenti, perché partirebbero insulti... :asd:
Su un qualsiasi pc con un emulatore :D
eheh preferivo giocarlo comodo sul divano da console... ma una volta non era giocabile con PS3 o PSNow? :mad:
alfredo.r
10-04-2021, 22:59
Giocare un titolo del genere su un TV moderno da almeno 40 pollici a 2-3m di distanza è un bel pugno negli occhi, ti devi volere proprio male :facepalm:
A parte gli scherzi son giochi così vecchi che già con l’emulatore e lo schermo piccolo risultano scarsetti, figurarsi in streaming o in retrocompatibilità...
Eppure io son certo che prima o poi kojima (o chi per esso) il remake di MGS lo farà :D
abellodenonna
11-04-2021, 10:21
A me Death Standing è piaciuto un casino. Puó risultare un mattone ma,presa la mano, per me diventa davvero godibile. Ha la capacitá di staccarti la capoccia e proiettarla in quel mondo. Varrebbe la pena già solo per alcuni scorci sui cucuzzuli e il senso di ansia che è in grado di trasmettere .
il menne
11-04-2021, 14:50
Ciao a tutti,
Metal gear legacy collection per ps3. Io ce l’ho ma ho anche la ps3. Non so se giri su ps5. ;)
(Ps. Ho anche la ps1 e il gioco originale ma li lascio in vetrina ).
il menne
11-04-2021, 15:24
A me Death Standing è piaciuto un casino. Puó risultare un mattone ma,presa la mano, per me diventa davvero godibile. Ha la capacitá di staccarti la capoccia e proiettarla in quel mondo. Varrebbe la pena già solo per alcuni scorci sui cucuzzuli e il senso di ansia che è in grado di trasmettere .
Il gioco è particolare ma siccome per me Kojima è un fottuto genio ( non per nulla vado in giro con le t-shirt di mgs ancora oggi ) me lo sono goduto alla grande.
Ma non è gioco per tutti. No.
Quincy_it
11-04-2021, 22:03
Quoto, una vera esperienza videoludica, un grande messaggio di quel genio di Kojima in un videogame che si distacca da tutto ciò che è stato fino ad ora pubblicato.
io l'ho finito death stranding ma sinceramente a parte la storia e le musiche non mi ha detto nulla..il gioco alla lunga diventa monotono..io l'ho terminato solo perchè volevo vedere come terminava ma sinceramente sarebbe più giusto a mio avviso chiamarlo film interattivo visto che praticamente il 60-70% del gioco lo si passa a guardare le cutscene.
Provato io. Ovviamente esaurite. La vendita iniziava alle 15.30. Io dalle 15.10 ho iniziato a clickare sul link della mail che inizialmente mi portava nella home del sito. Alle 15.17 mi ha fatto mettere in coda (ho clickato di continuo dalle 15.10 proprio per essere avanti nella coda) ma quando sono entrato erano già tutte esaurite.
Io, sempre con GameStop, sono riuscito a metterla nel carrello, a clikkare su "PAGA", ad autenticarmi addirittura con Paypal ma NULLA, nessun addebito e nessun acquisto. Quindi fallimento ad 1 cm dal traguardo...:muro:
Le altre due volte in cui ho provato (sempre con GameStop), sono riuscito a mettermi immediatamente in coda ma nulla, dopo 20 minuti di attesa, consolle esaurite.
megamitch
12-04-2021, 11:23
Io, sempre con GameStop, sono riuscito a metterla nel carrello, a clikkare su "PAGA", ad autenticarmi addirittura con Paypal ma NULLA, nessun addebito e nessun acquisto. Quindi fallimento ad 1 cm dal traguardo...:muro:
Le altre due volte in cui ho provato (sempre con GameStop), sono riuscito a mettermi immediatamente in coda ma nulla, dopo 20 minuti di attesa, consolle esaurite.
visto che di titoli non ce ne sono una infinità, non conviene aspettare che arrivino disponibili a volumi invece di diventar matti dietro a queste vendite lampo ?
visto che di titoli non ce ne sono una infinità, non conviene aspettare che arrivino disponibili a volumi invece di diventar matti dietro a queste vendite lampo ?
Sì, hai ragione da vendere. Ma, sai, io ci provo (se non sono impegnato) senza particolare stress o accanimento. Appunto, essendoci carenza di titoli, quando potrò acquistarla, lo farò senza troppi sbattimenti, ripeto.
Tieni presente che a me interessa la digital (che mi dicono sia ancora più rara della disco); aspetterò con calma, quando si potrà acquistare, lo farò.
megamitch
12-04-2021, 11:54
Sì, hai ragione da vendere. Ma, sai, io ci provo (se non sono impegnato) senza particolare stress o accanimento. Appunto, essendoci carenza di titoli, quando potrò acquistarla, lo farò senza troppi sbattimenti, ripeto.
Tieni presente che a me interessa la digital (che mi dicono sia ancora più rara della disco); aspetterò con calma, quando si potrà acquistare, lo farò.
lo dico perchè spesso leggo di gente che si arrabbia o ci rimane male, è un discorso generale e non è evidentemente il tuo caso.
Dead_enD
12-04-2021, 13:39
Anche a me interessa solo la digital, se ne trovi due fammi un fischio :D
Trovo assurdo anch'io sto impazzire per trovare una console..ho chiesto ad unieuro e mi han detto che vendono solo online e solitamente in piena nottata; sicuramente sto sveglio alle 4 di notte a cliccare inutilmente su una tastiera...
Anche a me interessa solo la digital, se ne trovi due fammi un fischio :D ..
Ma poi te la devo vendere a 700 euro ? :D
Comunque sì, Unieuro spesso le mette in stock la notte (così mi hanno detto). Ma io a ste cavolate non ci sto. Quando si potrà, la comprerò.
megamitch
12-04-2021, 14:23
Ma poi te la devo vendere a 700 euro ? :D
Comunque sì, Unieuro spesso le mette in stock la notte (così mi hanno detto). Ma io a ste cavolate non ci sto. Quando si potrà, la comprerò.
mossa saggia, cosi la gente infoiata per la playstation non gli tira giù il sito in orario normale.
il menne
12-04-2021, 14:33
Ora io le ho prese al d1 preordinandole con larghissimo anticipo, e confermando i preorder al gs il primo giorno dei veri e propri ordini, ma anche se non le avessi prese, figuriamoci se mi mettevo a stare di notte invece di dormire, che già dormo poco di mio, a guardare se unieuro aveva le console in stock in continuazione.... al limite usavo un bot di notifica, ma di notte tutto spento. :O
Poi effettivamente giochi veri ps5 sono ben pochi in vendita, quindi in pratica si poteva benissimo stare ancora un bel poco con la ps4 o pro, ora a me è convenuto molto il trade in delle vecchie console al gs che me le ha fatte scontare di metà ognuna, ma se non la avessi presa al d1 ma al d2 o 3 in realtà che sarebbe cambiato? Poco, riportavo la vecchia quando mi chiamavano e via.
Se guardiamo i giochi in vendita next gen sia series x che ps5 il "lancio" delle nuove console è stato un bluff. E lo dico io che le ho ambedue, quindi se ancora non si trovano c'è poco da arrabbiarsi.
Dead_enD
12-04-2021, 14:39
Il motivo che mi spingerebbe a prendere la ps5 (e il motivo per cui ho preso una series s, giocato alle esclusive che mi interessavano e già rivenduta) è che finalmente c'è un ssd, una velocità istantanea col quick resume e sti benedetti 60fps.
60 fps tral'altro fregatura...perchè mica tutti i giochi retrocompatibili ce l'hanno...alcuni che mi interessavano 30fps fissi (perchè la series s riprende quelli della one s)
Per molti non c'è differenza, ma io che per un bel pò ho giocato su pc la differenza tra 30 e 60 la noto; non è insormontabile ma c'è.
Sulla velocità dell'hd non parliamo...con la mia vecchia ps4 pro per aprire days gone era un supplizio. Con la piccola di casa microsoft una scheggia.
Non immagino la velocità ps5...per i giochi nuovi si può aspettare, ormai non sono più un gran giocatore (età impegni e altro)
il menne
12-04-2021, 14:49
Il motivo che mi spingerebbe a prendere la ps5 (e il motivo per cui ho preso una series s, giocato alle esclusive che mi interessavano e già rivenduta) è che finalmente c'è un ssd, una velocità istantanea col quick resume e sti benedetti 60fps.
60 fps tral'altro fregatura...perchè mica tutti i giochi retrocompatibili ce l'hanno...alcuni che mi interessavano 30fps fissi (perchè la series s riprende quelli della one s)
Per molti non c'è differenza, ma io che per un bel pò ho giocato su pc la differenza tra 30 e 60 la noto; non è insormontabile ma c'è.
Sulla velocità dell'hd non parliamo...con la mia vecchia ps4 pro per aprire days gone era un supplizio. Con la piccola di casa microsoft una scheggia.
Non immagino la velocità ps5...per i giochi nuovi si può aspettare, ormai non sono più un gran giocatore (età impegni e altro)
Certamente, ma per quanto riguarda la velocità dell'hdd che sostituendolo non invalida garanzia o sigilli per trade in si poteva maxare le prestazioni della ps4 pro mettendoci dentro a meno di 100 euro una ssd samsung qvo da 1tb, cosa che io avevo fatto all'epoca e avevo migliorato i caricamenti non di poco.
Purtroppo la stessa cosa non poteva farsi con one s o one x però si poteva mettere un ssd esterno e mettere i giochi lì. :)
Dico probabilmente una stupidaggine, ma non riesco a prendere questa PS5 a mio fratello; se dovessi recarmi fisicamente ad uno dei vari Unieuro, Mediaworld etc., potrei chiedere a fronte di un anticipo di tenermene una da parte, anche se arrivasse tra 2 mesi :fagiano: ?
il menne
12-04-2021, 15:01
Dico probabilmente una stupidaggine, ma non riesco a prendere questa PS5 a mio fratello; se dovessi recarmi fisicamente ad uno dei vari Unieuro, Mediaworld etc., potrei chiedere a fronte di un anticipo di tenermene una da parte, anche se arrivasse tra 2 mesi :fagiano:
Da me nella catena Euronics hanno proprio messo un cartello che è possibile mettersi in lista per ordinare ps5 o series x ( presumo vada dato un acconto, non ho chiesto ) con stima di consegna series x 1 mese circa e ps5 2 mesi circa. Ma come sai la catena Euronics fa capo a vari gruppi a seconda delle regioni italiane, quindi non so se sia uguale per ogni punto vendita ( so che a Roma dovrebbe essere il gruppo Nova, in parte del sud il Gruppo Bruno, Nel lombardo veneto sapevo del gruppo Galimberti, ma sapevo che avevano problemi, forse son stati rilevati dal gruppo nova anche lì ma non sono sicuro. )
Dico probabilmente una stupidaggine, ma non riesco a prendere questa PS5 a mio fratello; se dovessi recarmi fisicamente ad uno dei vari Unieuro, Mediaworld etc., potrei chiedere a fronte di un anticipo di tenermene una da parte, anche se arrivasse tra 2 mesi :fagiano: ?No.. se non hanno attive le prenotazioni non fanno nulla.
Tra l'altro ieri un amico in Campania mi ha detto che li alcune catene di elettronica hanno cominciato a fare prenotazioni legate a giochi e accessori, roba da 700 euro con giochi come Gears of war o Anthem :asd:
;47361441']No.. se non hanno attive le prenotazioni non fanno nulla.
Tra l'altro ieri un amico in Campania mi ha detto che li alcune catene di elettronica hanno cominciato a fare prenotazioni legate a giochi e accessori, roba da 700 euro con giochi come Gears of war o Anthem :asd:
eprice ha messo in vendita la ps5 con un secondo pad e la telecamera a 670 euro..praticamente ha messo un sovraprezzo di 30-40 euro..pensa l'assurdità..
alfredo.r
12-04-2021, 15:24
mai come a sto giro son contento di averla preordinata con mesi di anticipo, anche se personalmente al tanto decantato "shortage" non ci avevo creduto nemmeno un poco, e invece... :doh:
come molti altri alla fine sto usando le nuove console "solo" per la retrocompatibilità e le versioni enhanced perchè di fatto di nuovo non c'è praticamente nulla...
domani vado a ritirare miles morales usato a 24€ (trovato finalmente sotto la soglia psicologica dei 30€), speriamo sia carino :)
il menne
12-04-2021, 16:14
Morales è molto carino se piace Spiderman, unica pecca, è un poco breve.
Io all'epoca preordinai col pass new del gs la ultimate per avere anche il codice dell'ultimo Spiderman uscito su ps4 nella versione ps5, il tutto all'epoca a 29.99 invece di 80 riportando un gioco valido.
Ora, ohimè, il pass è cambiato più volte e il margine di risparmio sul nuovo è minore, sul nuovo e i preorder 29.99 se il gioco costa meno di 74.98, 39,99 se costa di più. Quindi 10 euro meno di risparmio. Vabbè. Tanto questo e demon's li ho presi prima che uscisse ps5.... :fagiano:
Anche qua in Brasile é ritornata disponibile su Amazon BR e altre catene locali, sia in digitale che fisica.... buon segno, spero che duri
Da possessore di PS5, reali motivi per avere PS5 ora se non fotte sega di D.SOUL o di avere per forza il giocattolino nuovo in casa: ASSOLUTAMENTE NESSUNO
Sto passando le giornate giocando con roba che girava già alla grande sulla PRO, addiritutra roba da Commodore64 (Narita Boy).
Ripongo le mie speranze in Returnal previsto per fine mese, per poter apprezzare qualcosa (preso sulla fiducia in scontro preorder sull'amazzone).
Però che effetto fa quando arriva il tecnico Fastweb per un probelma sulla linea e grida al miracolo perchè è la prima volta che vede PS5 dal vivo (segue "cazzo! ma quant'è grossa?")
Per la serie - validi motivi per buttare 500 yuri
Da possessore di PS5, reali motivi per avere PS5 ora se non fotte sega di D.SOUL o di avere per forza il giocattolino nuovo in casa: ASSOLUTAMENTE NESSUNO
Sto passando le giornate giocando con roba che girava già alla grande sulla PRO, addiritutra roba da Commodore64 (Narita Boy).
Ripongo le mie speranze in Returnal previsto per fine mese, per poter apprezzare qualcosa (preso sulla fiducia in scontro preorder sull'amazzone).
Però che effetto fa quando arriva il tecnico Fastweb per un probelma sulla linea e grida al miracolo perchè è la prima volta che vede PS5 dal vivo (segue "cazzo! ma quant'è grossa?")
Per la serie - validi motivi per buttare 500 yuri
Io l'ho pagata in contanti 0 ai tempi, altrimenti non l'avrei mai presa.
Ma ad oggi, dopo aver giocato alle esclusive come TLOU2 ecc. c'è il nulla infatti è li ferma da 1 mese.
C'è il nulla anche dall'altra parte, ma li gioco tutti i giorni a Fifa per esempio.
E tra l'altro... uno dei pochi giochi in uscita Deathloop l'hanno spostato di mesi... quindi se non fosse che non ho voglia di stare a incontrare gente l'avrei già venduta.
Dead_enD
13-04-2021, 09:08
;47362368']Io l'ho pagata in contanti 0 ai tempi, altrimenti non l'avrei mai presa.
Ma ad oggi, dopo aver giocato alle esclusive come TLOU2 ecc. c'è il nulla infatti è li ferma da 1 mese.
C'è il nulla anche dall'altra parte, ma li gioco tutti i giorni a Fifa per esempio.
E tra l'altro... uno dei pochi giochi in uscita Deathloop l'hanno spostato di mesi... quindi se non fosse che non ho voglia di stare a incontrare gente l'avrei già venduta.
Non devi incontrare gente...metti annuncio su siti tipo subito, spedizione e la vendi a 900 euro, visto che ci sono pazzi che te la pagherebbero. Te la riprendi poi quando arriverà stabile ma con una bella plusvalenza.
Ovvio se ti piace fare il bagarino.
A me interessa solo per l'hardware e la velocità...io ho intenzione di tenerla un pò di anni...poi che sia enorme non è un male se è veramente più silenziosa e non surriscalda troppo. (probabilmente in casa Sony non hanno ancora le capacità di coniugare potenza e dimensioni contenute tipo la controparte microsoft)
Non devi incontrare gente...metti annuncio su siti tipo subito, spedizione e la vendi a 900 euro, visto che ci sono pazzi che te la pagherebbero. Te la riprendi poi quando arriverà stabile ma con una bella plusvalenza.
Ovvio se ti piace fare il bagarino.
A me interessa solo per l'hardware e la velocità...io ho intenzione di tenerla un pò di anni...poi che sia enorme non è un male se è veramente più silenziosa e non surriscalda troppo. (probabilmente in casa Sony non hanno ancora le capacità di coniugare potenza e dimensioni contenute tipo la controparte microsoft)
Non ho mai venduto ne venderò mai tramite spedizione.
Quando vendo qualcosa te la faccio vedere in mano, se la compri dopo 10 secondi devi cancellarmi dalla tua vita :asd:
Comunque non mi interessa guadagnare in questo modo, anzi...
Anche la mia è ferma, dopo una vampata con WRC 9 adesso regna la calma da settimane.
Da me nella catena Euronics hanno proprio messo un cartello che è possibile mettersi in lista per ordinare ps5 o series x ( presumo vada dato un acconto, non ho chiesto ) con stima di consegna series x 1 mese circa e ps5 2 mesi circa. Ma come sai la catena Euronics fa capo a vari gruppi a seconda delle regioni italiane, quindi non so se sia uguale per ogni punto vendita ( so che a Roma dovrebbe essere il gruppo Nova, in parte del sud il Gruppo Bruno, Nel lombardo veneto sapevo del gruppo Galimberti, ma sapevo che avevano problemi, forse son stati rilevati dal gruppo nova anche lì ma non sono sicuro. )
Farò un tentativo, grazie.
Dead_enD
13-04-2021, 14:33
Anche la mia è ferma, dopo una vampata con WRC 9 adesso regna la calma da settimane.
Se non sai che fartene fammi un fischio :D
Farò un tentativo, grazie.
Qui da me solo unieuro e gamestop, ho chiesto e mi han detto che sono unicamente vendute online, manco ci provo.
Aggiornamento Firmware PS5 !
"Sony ha annunciato che il nuovo aggiornamento firmware di PlayStation 5, PlayStation 4 e PlayStation App sarà disponibile per il download a partire dalla giornata di domani. Ci sono molte novità in arrivo, in particolar modo per i possessori della console next-gen.
Tanto per cominciare, gli utenti potranno usufruire di nuove opzioni di archiviazione e gestione della memoria: "Grazie a questa funzionalità ora puoi trasferire i giochi per PS5 dalla memoria di archiviazione interna della console alla memoria di archiviazione estesa USB. È il modo perfetto per estendere la capacità di archiviazione della tua console PS5 e, quando sei pronto per giocare, puoi copiare nuovamente i tuoi giochi per PS5 nella memoria di archiviazione interna della console. È più veloce reinstallare i giochi per PS5 dalla memoria di archiviazione estesa USB che scaricarli nuovamente o copiarli da un disco.
Poiché l’unità SSD di PS5 consente il caricamento ultra rapido dei giochi, i titoli per PS5 non possono essere giocati direttamente dalla memoria di archiviazione estesa USB. I giochi PS5 non possono essere scaricati direttamente sulla memoria di archiviazione estesa USB. Tuttavia, i giochi trasferiti o copiati nuovamente nella memoria di archiviazione interna verranno automaticamente aggiornati, quando possibile. Inoltre, puoi scegliere le modalità di gioco che desideri installare (ad esempio, campagna o multigiocatore) per i titoli selezionati che supportano l’opzione".
Introdotto inoltre lo Share-Play cross-gen, grazie al quale "i giocatori PS4 e PS5 possono ora utilizzare Share Play mentre chattano nei party. Ciò significa che gli utenti della console PS5 possono consentire ai loro amici su console PS4 di visualizzare la loro schermata di gioco o persino provare i giochi per PS5 tramite Share Play e viceversa".
Tra le altre novità, è stato migliorato il menù di Base della console con cui sarà più facile accedere a contenuti e funzionalità; aggiunta la possibilità di disattivare la chat e regolare il volume dei giocatori; introdotta la funzione di pre-download degli aggiornamenti (opzione che dovrete spuntare tra le impostazioni); nuovi modi per personalizzare la raccolta dei giochi; zoom per lo schermo; introdotte nuove opzioni legate alla schermata delle statistiche dei trofei. Per tutti gli altri dettagli vi rimandiamo al post ufficiale pubblicato sul PlayStation Blog."
https://www.everyeye.it/notizie/ps5-domani-nuovo-aggiornamento-archiviazione-usb-nuove-funzionalita-social-511032.html
"Ah... sappiamo che non vi fotte niente perchè 9 persone su 10 non hanno mai trovato la console, ma tanto di che vi lamentate... non ci sono nemmeno i giochi"
;47363106']"Ah... sappiamo che non vi fotte niente perchè 9 persone su 10 non hanno mai trovato la console, ma tanto di che vi lamentate... non ci sono nemmeno i giochi"
Esatto :D
Bazzilla
13-04-2021, 15:38
Solo io sono dispiaciuto/inca**ato alla notizia che Sony non abbia approvato lo sviluppo di Days Gone 2?
EDIT: ...soprattutto considerando che si vocifera un inutile (secondo me) remake del primo TLOU per PS5.
il menne
13-04-2021, 15:59
Inutile per te e me ma anche per me poi, ho il primo in retail dal d1 su ps3, il remaster dal d1 su ps4 l'ho già comprato due volte, finito e strafinito tre o quattro almeno, su due piattaforme ora il remake del remake anche no dai.
Ma non inutile per sony che sfrutterà al solito come limoni i suoi utenti, e visto che tlou tira sempre, butterà fuori A PAGAMENTO se conosco i miei polli, la remaster della remaster del gioco ps3 :asd:
Voglio solo sperare che per chi ha la versione retail o digitale del gioco ps4 ci sia un forte sconto sulla versione ps5 ( che sia free upgrade dopo tutto sto tempo neppure per idea! :asd: )
E comunque Sony ci prende per il :ciapet: : la console non si trova, i giochi next gen non ci sono, però si sfornano remaster di remaster .... :asd:
Bazzilla
13-04-2021, 16:28
Inutile per te e me ma anche per me poi, ho il primo in retail dal d1 su ps3, il remaster dal d1 su ps4 l'ho già comprato due volte, finito e strafinito tre o quattro almeno, su due piattaforme ora il remake del remake anche no dai.
...
Lo considero inutile in quanto su PS5 è già possibile giocare la remastered per PS4.
Comunque, a mia memoria, non ricordo tanta scarsa disponibilità di un prodotto, a distanza di 5 mesi dall'uscita sul mercato. :eek:
Bazzilla
13-04-2021, 16:34
Comunque, a mia memoria, non ricordo tanta scarsa disponibilità di un prodotto, a distanza di 5 mesi dall'uscita sul mercato. :eek:
Beh, non si ricorda nemmeno una pandemia mondiale al lancio di una console in passato...
Solo io sono dispiaciuto/inca**ato alla notizia che Sony non abbia approvato lo sviluppo di Days Gone 2?
EDIT: ...soprattutto considerando che si vocifera un inutile (secondo me) remake del primo TLOU per PS5.
a me dispiace molto, è proprio l'ultimo gioco che ho finito, nn avevo chissà che aspettative e invece mi ha divertito tanto e anche graficamente è un titolo di tutto rispetto, andare in giro per il mondo di gioco in moto, anche senza seguire le missioni, a cazzeggiare aveva il suo perchè, davvero un peccato, ma non si sa mai :sperem:
il menne
13-04-2021, 16:58
Se è per questo i rumors dicono che Sony avrebbe bocciato anche il prossimo gioco di Hideo Kojima, tanto da fargli cercare accordo con Microsoft.
A me cale il giusto visto che ho sia ps5 che series x ma credo che per Sony perdere anche Kojima non sarebbe il massimo. Evidentemente non è così per loro
Io credo che Sony si debba dare una bella svegliata, hanno vissuto sugli allori per anni ma ora ormai è da un pezzo che Microsoft sta realizzando colpi importanti lato gamepass e lato acquisizioni.
E Sony? Si vocifera di remaster di remaster... :asd:
non mi pare, ha annunciato r&c, horizon e gow2 ta-ta a raffica per i primi anni di vita della console, prima nn era successo, poi ci sono anche i vari returnal, re8, ffxvi nel prox futuro, di roba ce n'è.
purtroppo pare che jim badi un pò troppo ai ricavi
JuanCarlos
13-04-2021, 17:14
Io credo che Sony si debba dare una bella svegliata, hanno vissuto sugli allori per anni ma ora ormai è da un pezzo che Microsoft sta realizzando colpi importanti lato gamepass e lato acquisizioni.
E Sony? Si vocifera di remaster di remaster... :asd:
Non so, io credo che lato esclusive Sony sia ancora avanti... Certo, nel "complesso" oggi credo sarebbe più sensato per il giocatore medio acquistare una console Microsoft, che con il Gamepass ti consente di avere tanto a poco, ma il discorso è sempre quello: se non puoi stare senza i giochi Naughty Dog e Santa Monica, per dire, non c'è Gamepass che tenga.
Il problema è che le IP non durano per sempre... Uncharted credo che ormai sia un capitolo chiuso, stesso discorso per TLOU. Ci sono Horizon e God of War, ma pure quelle non sono vacche che possono essere munte all'infinito.
Beh, non si ricorda nemmeno una pandemia mondiale al lancio di una console in passato...
Vero, ma non mi pare che altri produttori (esempio: Apple), abbiano avuto tutte queste difficoltà, pandemia o meno. Poi è anche vero che son passati troppi anni e la gente si è buttata a capofitto come se fosse acqua da bere nel deserto, però, insomma, mi aspettavo, ripeto, dopo 5 mesi, almeno un po' di disponibilità in più.
Vero, ma non mi pare che altri produttori (esempio: Apple), abbiano avuto tutte queste difficoltà, pandemia o meno. Poi è anche vero che son passati troppi anni e la gente si è buttata a capofitto come se fosse acqua da bere nel deserto, però, insomma, mi aspettavo, ripeto, dopo 5 mesi, almeno un po' di disponibilità in più.Apple sta giusto un attimo messa meglio di Sony :asd:
Ma a parte questo, i componenti che arrivano da terzi sono diversi, è quello che crea problemi con la produzione
spero che l'aggiornamento di domani risolva anche i problemi che ho con il wifi della mia ps5
il menne
14-04-2021, 07:13
Non so, io credo che lato esclusive Sony sia ancora avanti... Certo, nel "complesso" oggi credo sarebbe più sensato per il giocatore medio acquistare una console Microsoft, che con il Gamepass ti consente di avere tanto a poco, ma il discorso è sempre quello: se non puoi stare senza i giochi Naughty Dog e Santa Monica, per dire, non c'è Gamepass che tenga.
Il problema è che le IP non durano per sempre... Uncharted credo che ormai sia un capitolo chiuso, stesso discorso per TLOU. Ci sono Horizon e God of War, ma pure quelle non sono vacche che possono essere munte all'infinito.
Si si, si torna sempre lì. Le esclusive. MA, c'è un grosso ma adesso, Microsoft si è mossa in modo deciso in una direzione, e la cosa sembra funzionare.
Permettere l'accesso a tre anni di pass ultimate al costo di tre anni di gold +1 euro permette l'accesso a molti giochi validi senza spendere un euro ulteriore. Nel pass microsoft inserisce i suoi titoli first party dal D1, spesso ha inserito anche titoli AA e AAA dal d1. Ha ampliato l'offerta con i giochi EA (ok molti sono vecchiotti ). Ha realizzato acquisizioni di sh rilevanti per cui alcuni nuovi giochi non potranno apparire sul psn senza accordi specifici, si vocifera di partnership o acquisizioni ancora più importanti ( Sega? Ubisoft? Kojima? )
Ai tempi della ps3 sony aveva un parco esclusive molto ampio, così anche al lancio della ps4, ma adesso queste esclusive si sono via via ridotte, si pensi a Final Fantasy che per un periodo appariva solo su playstation e adesso non più. Lo stesso Hzd è apparso su pc, death stranding dopo poco tempo è apparso su pc, si poi ci sono le esclusive di fatto, ossia quei giochi di nicchia che appaiono solo su ply o al lmite switch perchè titoli spiccatamente jappo che hanno i loro estimatori anche qui ma siamo minoranza ( la serie atelier, utawarerumono, disgaea, i tales of, i cold steel, le visual novel ecc ) e non sono questi titoli a fare la differenza, quelli maggiormente rilevanti ( es. la serie yakuza ) ormai è apparsa anche su xbox o pc da tempo.
Il mio parere conta il giusto, perchè possiedo sia ps5 che series x ( che switch vabbè ) e posso scegliere ma l'utente medio che vuole una console ora a mio avviso non è così scontato che scelga la play se valuta bene tutto.
Poi ovvio, si sa ci sono miriadi di elementi in gioco, il tipo di gamer che si è, su che piattaforma giocano i tuoi amici, quale piattaforma si aveva finora...
Però per adesso mi sembra che Sony abbia fatto davvero pochino nell'ultimo anno e passa per contrastare queste manovre di microsoft, l'offerta lato psnow è ridicola rispetto al gamepass oltre che cara. Il plus è quello da anni ormai invece, ma su ps5 non si può più esportare i saves su pendrive, per i giochi ps5 quindi diventa scelta quasi obbligata sottoscriverlo per il cloud dei salvataggi.
Io mi aspetterei qualche contromossa da parte di Sony, invece di sentire sempre solo annunci di giochi rimandati nell'uscita o sentire vociferare dell'ennesima remaster di remaster. :fagiano:
abellodenonna
14-04-2021, 07:39
Sapete dove rimediare a 2 spicci una banale e antica Cam per PS4? Anche questa è diventata un feticcio.
Dovrei cagarmi in mano per poi provare a vendere il peto come raro oggetto in serie limitata.
Unieuro ahahahah
“Come facciamo ad essere sicuri che le ps5 le prendano solo i bot?”
“Carichiamone un paio alle 5 di mattina”
“Ottima idea”
beh sono durate 15 minuti stavolta, la scorsa volta erano durate circa 1 ora..stanno pure peggiorando :D
a me lunedi hanno confermato 4 sedie da gaming e ieri mattina me le hanno annullate dandomi un buono del 10% come "contentino"..e mi hanno detto pure di procedere a riordinare il prodotto che ovviamente è esaurito..pensa il controsenso..
Titanox2
14-04-2021, 09:22
che catena pessima non ci spenderei manco 50 centesimi la dentro
Quincy_it
14-04-2021, 09:32
Va molto a fortuna secondo me,
io sono riuscito a prendere la Ps5 a fine novembre con consegna a metà dicembre e sono stati precisi e puntuali.
beh sono durate 15 minuti stavolta, la scorsa volta erano durate circa 1 ora..stanno pure peggiorando :D
a me lunedi hanno confermato 4 sedie da gaming e ieri mattina me le hanno annullate dandomi un buono del 10% come "contentino"..e mi hanno detto pure di procedere a riordinare il prodotto che ovviamente è esaurito..pensa il controsenso..
Unieuro mi ha tenuto fermo un ordine 15 giorni che al momento dell'acquisto era disponibile.
Il Call Center non risponde MAI è inesistente.
Tramite contatti sono riuscito ad arrivare "all'interno" per chiedere info e dopo 1 ora mi son trovato l'ordine annullato senza motivo.
I soldi sbloccati li ho visti dopo 10 giorni.
Piuttosto che fare un ordine li butto i soldi nel cesso la prossima volta.
Dead_enD
14-04-2021, 09:59
No dai Unieuro funziona bene, il problema è solo sta situazione... l'unica cosa è pazientare che arrivino scorte e lasciare ai bagarini sul groppone le ps5 che saranno poi obbligati a rivendere a meno se nessuno gliele comprasse :cool:
No dai Unieuro funziona bene, il problema è solo sta situazione... l'unica cosa è pazientare che arrivino scorte e lasciare ai bagarini sul groppone le ps5 che saranno poi obbligati a rivendere a meno se nessuno gliele comprasse :cool:
Ma quando mai...
devil_mcry
14-04-2021, 10:23
finalmente c'è la wishlist anche da app e da sito ho visto
non credo sia una novità ma non stando bene me l'ero persa
il menne
14-04-2021, 10:38
A parte le vicende personali di ognuno di noi che a livello statistico lasciano il tempo che trovano, per come la so io la catena unieuro è tra quelle che funzionano peggio in via generale, e anche per quello che ho visto.
Gli ordini online per articoli ambiti spesso vanno in overbooking e vengono annullati dopo tempo e i soldi restituiti dopi i classici 10gg lavorativi, lo stock quando ci sono le offerte no iva o similare di diversi articoli sparisce e ricompare a fine offerta.
Ho visto io in un punto vendita fisico, dove tenevo d'occhio alcuni articoli (non solo roba di gaming ma anche tv ed elettrodomestici eh ) che mi interessavano, esposti e presenti in numero discreto, più volte o AUMENTARE di prezzo il giorno prima dello sconto così da costare uguale se non di più anche a sconto fatto, fino a SCOMPARIRE dagli scaffali, per poi magicamente RICOMPARIRE a fine offerte. :asd:
E ho visto la roba presente alla chiusura chiedendo pure se si poteva prenotare dei pezzi per il giorno dopo e ottenendo un no, e il giorno dopo all'apertura vedere che non ne avevano più uno. ( capitato all'euronics vicino a dove lavoro più volte ma personalmente nello specifico visto accedere con dei videogiochi e con specifici modelli di tv oled ) :asd:
Se vi va bene lì per articoli ambiti è a :ciapet: mi sa.
pando811
14-04-2021, 10:44
Dovrei cagarmi in mano per poi provare a vendere il peto come raro oggetto in serie limitata.
Tu fallo che un compratore te lo troviamo :asd:
Vergognosa Unieuro che fa "apparire" le PS5 alle 5.00 del mattino...cui prodest ? A nessuno ! A parte i soliti bot, appunto. Non sto capendo questa politica, francamente. O forse sì...me la prendo con tutti sti BIMBI MINKIA che sono disposti a spendere 700 euro pur di aver "la pleistescion 5 subbbbittoooo gnè gnè gnè"....:doh:
Ieri ho trovato un conoscente che voleva vendermi la digital "ad un prezzo davvero di favore soltanto per gli amici": 550 euro". Rifiutato, ovviamente. La digital costa 399,00. Punto. Se me la vendi a 400,00 euro sei un ladro, fine.
Vergognosa Unieuro che fa "apparire" le PS5 alle 5.00 del mattino...cui prodest ? A nessuno ! A parte i soliti bot, appunto. Non sto capendo questa politica, francamente. O forse sì...me la prendo con tutti sti BIMBI MINKIA che sono disposti a spendere 700 euro pur di aver "la pleistescion 5 subbbbittoooo gnè gnè gnè"....:doh:
Ieri ho trovato un conoscente che voleva vendermi la digital "ad un prezzo davvero di favore soltanto per gli amici": 550 euro". Rifiutato, ovviamente. La digital costa 399,00. Punto. Se me la vendi a 400,00 euro sei un ladro, fine.
comunque la digital costa 399.99 euro quindi 400 euro è un prezzo giusto :D
megamitch
14-04-2021, 11:54
SE questa cosa è vera (lo do per vero visto che lo avete postato) credo che un motivo possa essere cautelarsi dalla smania ossessiva/compulsiva di tanti che si lanciano all'assalto delle console. Almeno se questi si scannano di notte non gli tirano giù il sito di giorno.
Adeguare la propria infrastruttura per il solo fenomeno di PS5/XBOX è probabilmente un costo che non vogliono/possono sopportare, perchè di fatto hanno tantissimo traffico e pochissimo guadagno visto che hanno pochissimi pezzi in vendita (non è come il caso di una svendita promozionale).
E per loro avere il sito DOWN per tutti quelli che vogliono la console è un danno.
Tra l'altro, io in questo periodo ho comprato un forno online da unieuro, mi hanno dato un buono da 60 euro e con quello ho comprato una delle loro bici base (una graziella) pagandola 19 euro. Tutto consegnato nei tempi a casa.
per cui, le esperienze personali fanno poca statistica.
E per loro avere il sito DOWN per tutti quelli che vogliono la console è un danno.
Beh, a giudicare dalla celerità con la quale si esauriscono, il sito rimane down per non più di 2 minuti...:D
Io la presi da Unieuro a fine gennaio, ordine alle ore 4:50 :sofico:
Comunque ho aggiornato il software del sistema, per ora mi sembra che la navigazione del playstore e la connessione wifi sia più stabile (io avevo problemi) :sperem:
Io la presi da Unieuro a fine gennaio, ordine alle ore 4:50 :sofico:
Comunque ho aggiornato il software del sistema, per ora mi sembra che la navigazione del playstore e la connessione wifi sia più stabile (io avevo problemi) :sperem:
si è aggiornato pure il pad ma nn trovo info
si è aggiornato pure il pad ma nn trovo info
sisi anche il dualsense ho aggiornato, in effetti nn ho letto il change log ma penso sia qualcosa di bugfixing
megamitch
14-04-2021, 13:15
Beh, a giudicare dalla celerità con la quale si esauriscono, il sito rimane down per non più di 2 minuti...:D
Potenzialmente possono avere dei danni enormi e metterci anche delle ore a sistemare.
Per lavoro mi occupo di tematiche legate alle prestazioni dei sistemi informatici e un pò di esperienza ne ho di questo genere di problemi.
Bazzilla
14-04-2021, 13:16
Pare abbiano fixato anche l'SDR, ottimo update.
Davvero? Stasera provo subito (per quei 5 minuti che reggo) Resident Evil 7 che si vedeva da cani.
NormanOsborn
14-04-2021, 13:56
Ciao a tutti, qualcuno usa un UPS ( gruppi di continuità )sulla PlayStation? Grazie
il menne
14-04-2021, 14:28
Sapete dove rimediare a 2 spicci una banale e antica Cam per PS4? Anche questa è diventata un feticcio.
:asd:
L'idea però non è nuova, il famoso "fiato d'artista" di Manzoni, 45 palloncini opera anticipatoria della opera magna prodotta in 90 barattoli nel lontano 1961.
Pare che il singolo barattolo dei 90 originali abbia un valore superiore ai 250mila euro, vedendo le vendite all'asta delle opere in questione.
:asd:
abellodenonna
14-04-2021, 16:24
Uno mi ha chiesto 70 euro per una Cam PS4 usata perchè non si trova tanto facilmente. Poco sotto vendono a 50 trattabili quelle per PS5 nuove.
Da prenderli a pizze in faccia.
megamitch
14-04-2021, 16:39
Uno mi ha chiesto 70 euro per una Cam PS4 usata perchè non si trova tanto facilmente. Poco sotto vendono a 50 trattabili quelle per PS5 nuove.
mi sembra abbastanza normale, vuoi qualcosa che non ha nessuno, ti chiedono più soldi di quelli che vale.
Altrimenti non esisterebbe il mercato degli oggetti "vintage".
Tempo fa cercavo una Apple TV 3 usata, ti chiedono praticamente il prezzo del nuovo di quando era in vendita, per cui ho rinunciato.
devil_mcry
14-04-2021, 16:57
attacca la cam della ps5 alla PS4 e vedi se va...
non ti stanno vendendo la stessa cosa
_Fenice_
14-04-2021, 19:27
Ragazzi anche a voi si è disattivata la luce bluastra del pad, dopo l'aggiornamento? Si accede solo quando accendo la console dal pad, dopo qualche secondo si spegne
Edit. Ho appena notato che avviando un gioco si riaccende, rimane spenta nel menù principale della console.
abellodenonna
14-04-2021, 19:32
Si, ho capito. Tra poco quotiamo in borsa anche miei calli freschi, appena tagliati. Male che vada, ne facciamo una serie limitata con una bustina di peli di ascella per chi acquista la Collector. Magari dico che sono calli di persona che ha fatto il giro del mondo a piedi ed i peli sono quelli cresciutigli da zero durante il viaggio.
Mia opinione:
Il valore esagerato di un oggetto lo da il venditore che vuole far credere valga tanto. In realtà, monnezza come la Cam in questione, gli rimane più che spesso sul collo.
E' un po' il concetto che girava sul mercatino: piùttosto che vendertelo ad un prezzo più basso, tengo l'oggetto come fermacarte. Gran bella capoccia ! Deve frullare di sinapsi !
Vale lo stesso per gli affitti : vari comuni hanno dovuto arginare il problema delle capocce marce dei locatori e del loro ' mi tengo il negozio se devo affittartelo ad un prezzo più basso', raddoppiando o triplicando l'IMU se rimane sfitto per più di uno o due anni.
Non riesco a capire se Returnal puo' valere la spesa.
Il genere mi piace (mi ricorda Lost Planet), sapete se girerà a 60fps come sembra dai video o se il doppiaggio comprende l'italiano?
EDIT
Da qui direi Doppiato e 60... https://www.youtube.com/watch?v=YmdE0a6Emyw
Ordinato su Amazon a 59€... 20 euro in meno.
Dispiace molto anche a me... gran gioco che mi ha fatto star su fino alle 2 di notte per un mese, cosa che non accadeva dai tempi di PS2
Peccato solo averlo fatto su PS4 PRO, l’ho rivisto recente su PS5 a 60 FPS (credo in 4K ma non ne sono certo) ed era uno spettacolo
Se non sai che fartene fammi un fischio :D
.
Se vieni a prendertela a Curitiba te la do al prezzo che l’ho pagata (listino Sony di circa 815 euro) più mi accontento di miseri 50 euro di cresta :sofico:
il menne
15-04-2021, 07:31
Se vieni a prendertela a Curitiba te la do al prezzo che l’ho pagata (listino Sony di circa 815 euro) più mi accontento di miseri 50 euro di cresta :sofico:
Alla faccia del bicarbonato di sodio! :D
Io non capisco perchè in un mercato dove in genere i prezzi sono più bassi che da noi, la ps5 costi quasi il doppio di listino che non nel resto del mondo! Tasse? :stordita:
Ciao a tutti, qualcuno usa un UPS ( gruppi di continuità )sulla PlayStation? Grazie
Presente:O
Comunque l'aggiornamento al pad ho dovuto "forzarlo" collegandolo col cavo alla console, se no non rilevava niente:mbe:
Eseguire l’aggiornamento manuale del controller seguendo i passaggi seguenti:
-Disattiva “Connetti a Internet” dal menu Impostazioni
Questo può essere trovato accedendo a Impostazioni quindi Rete
-Cambia la data della PS5 al giorno successivo
-Vai su Impostazioni, quindi su Sistema, quindi seleziona Data e ora
-Collega il controller PS5 alla PS5 tramite USB-C
-Riavvia la PS5
-Aggiorna il controller PS5
Capitato anche a voi ?
il menne
15-04-2021, 08:34
No. Nel mio caso ha visto e scaricato l'aggiornamento del firmware, dopo che l'ho lanciato si è riavviata, l'ha eseguito e si è riavviata ancora, una volta ripartita mi ha notificato l'aggiornamento del pad e invitato a eseguirlo collegando il cavo, cosa che ho fatto senza problemi, nel frattempo stava anche scaricando degli update di oddworld e dell'app disney+.
Tutto fatto senza problemi.
Unica cosa ho visto poi in un menu di sistema che richiedeva un ulteriore riavvio per installare la versione più aggiornata del servizi di sistema (?), riavviato e adesso dice che anche questi sono aggiornati all'ultima versione.
Quindi tutto ok. :)
pando811
15-04-2021, 08:48
Unica cosa ho visto poi in un menu di sistema che richiedeva un ulteriore riavvio per installare la versione più aggiornata del servizi di sistema (?)
L'ho visto anche io ma non ho capito che roba sia :confused: comunque dopo avere aggiornato il pad mi è sparito il led blu acceso, anche giocando mi rimane spento, è normale o me lo ha brasato ? :asd:
omega726
15-04-2021, 08:50
A me ieri ha aggiornato la play in automatico e i due pad senza problemi e rilevando tutto in automatico.
Ovviamente i pad ho dovuto collegarli con il cavo come richiesto ma la notifica mi è arrivata senza collegare o forzare nulla.
Tra l'altro ieri, dopo 3 mesi, mi sono reso conto che anche la mia ha la scocca macchiata.
La macchia è proprio nel mezzo della scocca sotto (tenendola in piedi la posso vedere).
In ogni caso più che una macchia è una difformità del bianco in quel punto che risulta visibile solo di sbieco e con particolari condizioni di luce altrimenti è completamente invisibile.
In ogni caso mi interessa meno di zero.
Dead_enD
15-04-2021, 09:08
:eek: :eek: ma che prezzo è? qui le vendono così i bagarini.
Peccato che curitiba sia un pò scomodo, non c'è il treno diretto da qui, altrimenti venivo sicuramente a prenderla...con un prezzo così allettante:D
devil_mcry
15-04-2021, 09:50
Dispiace molto anche a me... gran gioco che mi ha fatto star su fino alle 2 di notte per un mese, cosa che non accadeva dai tempi di PS2
Peccato solo averlo fatto su PS4 PRO, l’ho rivisto recente su PS5 a 60 FPS (credo in 4K ma non ne sono certo) ed era uno spettacolo
a me non era piaciuto molto il primo ma cmq al di là del gusto del singolo la decisione è più che comprensibile
quel genere di giochi imho ha esaurito la sua spinta, fosse uscito prima quando il tema zombi era ancora caldo un secondo capitolo lo avremmo visto ma è uscito troppo tardi
il menne
15-04-2021, 10:41
L'ho visto anche io ma non ho capito che roba sia :confused: comunque dopo avere aggiornato il pad mi è sparito il led blu acceso, anche giocando mi rimane spento, è normale o me lo ha brasato ? :asd:
Navigando nei menu di sistema si spegne la lude del pad dopo l'update, l'avranno fatto per risparmiare carica, ma dovrebbe accendersi normalmente nei giochi, almeno a me sembra faccia così dopo l'aggiornamento, ma dopo verifico meglio. :stordita:
il menne
15-04-2021, 10:46
:eek: :eek: ma che prezzo è? qui le vendono così i bagarini.
Peccato che curitiba sia un pò scomodo, non c'è il treno diretto da qui, altrimenti venivo sicuramente a prenderla...con un prezzo così allettante:D
Il problema è che lo stipendio medio in Brasile è basso rispetto anche a noi, credo si aggiri sui 500 euro in nostra valuta o giù di lì, anche se la loro moneta è il real, se non meno, quindi mi sfugge il senso di un prezzo così esagerato, forse sono tasse per cose considerate lì "di lusso" o superflue, chissà. :stordita:
il menne
15-04-2021, 11:02
attacca la cam della ps5 alla PS4 e vedi se va...
non ti stanno vendendo la stessa cosa
Eh no, non è retrocompatibile, la cam ps5 va solo su ps5.
Per la ps4 ci vuole la sua. :fagiano:
ore 15.30 il destino e il gs vi aspettano (no bundle)
Bazzilla
15-04-2021, 13:04
Ragazzi mi è successa una cosa strana con i joypad.
In pratica, dopo averi aggiornati ieri, oggi provo ad accendere la console, ma i joypad erano entrambi completamente scarichi :eek:
So di non averli esauriti io, perchè ne tengo uno sempre carico e l'altro con cui ho giocato l'ultima volta era almeno con due tacche.
avrà formattato la batteria :fagiano: :stordita:
Ok leggo troppe stronzate.. La console può rimanere spenta fino al 30
Titanox2
15-04-2021, 13:19
ore 15.30 il destino e il gs vi aspettano (no bundle)
solita perdita di tempo, ne avranno 5 e senza nessun sistema di coda...penosi
omega726
15-04-2021, 13:21
Ragazzi mi è successa una cosa strana con i joypad.
In pratica, dopo averi aggiornati ieri, oggi provo ad accendere la console, ma i joypad erano entrambi completamente scarichi :eek:
So di non averli esauriti io, perchè ne tengo uno sempre carico e l'altro con cui ho giocato l'ultima volta era almeno con due tacche.
Quando torno a casa verifico i miei pad... ieri dopo l'aggiornamento batteria ne avevano e uno e rimasto in carica fino a questa mattina.... vediamo se stasera è carico oppure no.
il menne
15-04-2021, 13:33
solita perdita di tempo, ne avranno 5 e senza nessun sistema di coda...penosi
Capisco tutto, ma perché sparare cose a caso? Come scritto più volte il numero di ps5 messe in vendita in queste occasioni è superiore, in genere a seconda degli invii di Sony si parla di 80-100 pezzi ( di cui poche digital però ) alcune abbinate a dei bundles in genere altre no.
E c’è un sistema di coda, per cui se entri e la metti in carrello con buona probabilità concluderai l’acquisto.
Ormai è da tempo che vengono vendute così al gs e conosco persone che l’hanno presa così. Io stesso le prime volte l’ho avuta in carrello senza problemi. Ora coi bot forse lo sanno in troppi e finiscono prima ma all’inizio qualche decina di minuti erano acquistabili.
devil_mcry
15-04-2021, 13:36
Eh no, non è retrocompatibile, la cam ps5 va solo su ps5.
Per la ps4 ci vuole la sua. :fagiano:
si lo so la mia era una provocazione visto che si comprano cose diverse
una cam per PS2 quanto costa oggi? 100€ usata XD e ma quella ps5 ne viene 50
Titanox2
15-04-2021, 13:39
Capisco tutto, ma perché sparare cose a caso? Come scritto più volte il numero di ps5 messe in vendita in queste occasioni è superiore, in genere a seconda degli invii di Sony si parla di 80-100 pezzi ( di cui poche digital però ) alcune abbinate a dei bundles in genere altre no.
E c’è un sistema di coda, per cui se entri e la metti in carrello con buona probabilità concluderai l’acquisto.
Ormai è da tempo che vengono vendute così al gs e conosco persone che l’hanno presa così. Io stesso le prime volte l’ho avuta in carrello senza problemi. Ora coi bot forse lo sanno in troppi e finiscono prima ma all’inizio qualche decina di minuti erano acquistabili.
il sistema di coda non c'è entri in waiting room alle 15:16 poi dalle 15:30 in poi va totalmente a caso è palese
il menne
15-04-2021, 13:49
Per come so io la coda non va a caso ma dalla waiting room si entra nello shop in ordine di entrata nella waiting che non va refreshata a quanto sapevo non più di un numero limitato di utenti può stare in shop in quel momento ( credo tra 15 e 20 ) e si ha un tempo limitato per concludere l’acquisto.
Poi che nella waiting room non si abbia contezza di quanta gente ci sia in fila è vero e può dare idea che sia tutto a caso ma per come mi hanno detto non è così.
Poi la certezza non la ho, non sono il responsabile marketing dello shop online gs.
Per come so io la coda non va a caso ma dalla waiting room si entra nello shop in ordine di entrata nella waiting che non va refreshata a quanto sapevo non più di un numero limitato di utenti può stare in shop in quel momento ( credo tra 15 e 20 ) e si ha un tempo limitato per concludere lacquisto.
Poi che nella waiting room non si abbia contezza di quanta gente ci sia in fila è vero e può dare idea che sia tutto a caso ma per come mi hanno detto non è così.
Poi la certezza non la ho, non sono il responsabile marketing dello shop online gs.Anche se si direbbe il contrario da quanto parli di gs :asd:
Ma poi scusate, sono andato per curiosità sul sito.. ma questi bloccano TUTTO il sito quando fanno ste cose?
Cioè se a me non fotte della PS5...? :asd:
Dead_enD
15-04-2021, 14:40
Io c'ho provato...tutte verifiche fatte fino al conferma telefono del pagamento paypal.
Mi dava numero non valido in continuazione,; appena me l'ha accettato magicamente finite le console :eek:
Ciao ps5 ci vediamo quando sarai umanamente prendibile:D
Io c'ho provato...tutte verifiche fatte fino al conferma telefono del pagamento paypal.
Mi dava numero non valido in continuazione,; appena me l'ha accettato magicamente finite le console :eek:
Ciao ps5 ci vediamo quando sarai umanamente prendibile:D
Già finito, 9 minuti è durata sta pagliacciata... ok non saranno 5 le console... ma saranno 20 :asd:
Titanox2
15-04-2021, 14:50
Per come so io la coda non va a caso ma dalla waiting room si entra nello shop in ordine di entrata nella waiting che non va refreshata a quanto sapevo non più di un numero limitato di utenti può stare in shop in quel momento ( credo tra 15 e 20 ) e si ha un tempo limitato per concludere l’acquisto.
Poi la certezza non la ho, non sono il responsabile marketing dello shop online gs.
provato diverse volte, anche con diversi dispositivi in contemporanea, ti metti in waiting alle 15:16 e può essere che entri alle 15:40 così come alle 16:15 ovviamente senza refresh. Peccato che in 10 minuti sparisce sempre tutto.
Una volta ero in waiting da un dispositivo dalle 15:16, nell'altro dispositivo dalle 15:25 e indovina sono entrato prima con quello delle 15:25
Con oggi è la quarta volta che provo con GameStop. Soltanto una volta sono riuscito a mettere la PS5 nel carrello e arrivare al "PAGA", ma all'atto della conferma Paypal, fallito tutto. Quindi non è vero che "basta metterla nel carrello e l'acquisto si conclude".
Le restanti tre volte, nulla. Sono stato velocissimo nell'entrare nella waiting room (roba che 1 secondo prima non c'era nulla e 1 secondo dopo è apparsa la classica pagina di attesa), ma niente. Alle 15.30 consolle esaurite.
Ci proveremo tutti la settimana prossima...e così via. Per Settembre ce l'avremo, dai su ! :D
Dead_enD
15-04-2021, 15:01
Con oggi è la quarta volta che provo con GameStop. Soltanto una volta sono riuscito a mettere la PS5 nel carrello e arrivare al "PAGA", ma all'atto della conferma Paypal, fallito tutto. Quindi non è vero che "basta metterla nel carrello e l'acquisto si conclude".
Le restanti tre volte, nulla. Sono stato velocissimo nell'entrare nella waiting room (roba che 1 secondo prima non c'era nulla e 1 secondo dopo è apparsa la classica pagina di attesa), ma niente. Alle 15.30 consolle esaurite.
Ci proveremo tutti la settimana prossima...e così via. Per Settembre ce l'avremo, dai su ! :D
Comunque pensavo che se la console fosse nel carrello, risultava come prenotata momentaneamente...almeno il tempo di pagare e fare le procedure!
Invece come te, al momento paga definitivo non c'era più nulla. Bho veramente lascio stare, ero solo curioso.
Ma sto casino per una console comunque giovane non mi pare il caso :doh:
Comunque pensavo che se la console fosse nel carrello, risultava come prenotata momentaneamente...almeno il tempo di pagare e fare le procedure!
Invece come te, al momento paga definitivo non c'era più nulla. Bho veramente lascio stare, ero solo curioso.
Ma sto casino per una console comunque giovane non mi pare il caso :doh:
Beh sì, ovvio, io ci provo soltanto perchè è un orario abbastanza comodo per me (dalle 15.15 alle 15.30, in pratica). Altrimenti, si può attendere benissimo, ripeto, anche Settembre-Ottobre, per quanto mi riguarda.
Dead_enD
15-04-2021, 15:22
Un ultima curiosità pe voi esperti...ieri Unieuro, ogni settimana Gamestop, ma il colosso Amazon?
Li non arrivano mai?
Mai viste disponibili...
Un ultima curiosità pe voi esperti...ieri Unieuro, ogni settimana Gamestop, ma il colosso Amazon?
Li non arrivano mai?
Mai viste disponibili...
Su Amazon davvero con il contagocce. Sono settimane e settimane che non c'è disponibilità. Anche Mediaworld, mi pare intorno al 26 Marzo abbia rilasciato qualcosa, poi il nulla.
I più "prolifici" sono, appunto, GameStop (circa una volta a settimana) e Unieuro (che però le mette sullo store alle 4.00 del mattino, quindi per me è come se non esistesse).
pando811
15-04-2021, 15:41
;47366225']Anche se si direbbe il contrario da quanto parli di gs :asd:Menne è azionista di maggioranza :asd:
Titanox2
15-04-2021, 15:54
infatti non c'è nessun fantomatico sistema di coda, figurati se questi perdono tempo e soldi per mettere in piedi un sistema del genere.
Alle 15:16 bloccano l'accesso al sito per non farlo collassare e alle 15:30 abilitano con il contagocce a random l'accesso al sito e il primo (bot e non) che conclude l'acquisto si piglia il prodotto...nessuna coda, nessun prodotto riservato nel carrello nulla di nulla.
Una volta mi sono messo in coda appena aperta la waiting alle 15:16 e alle 16:30 ero ancora in waiting....
megamitch
15-04-2021, 16:04
;47366238']Ma poi scusate, sono andato per curiosità sul sito.. ma questi bloccano TUTTO il sito quando fanno ste cose?
Cioè se a me non fotte della PS5...? :asd:
Il punto di ingresso è sempre uno. Per evitare down dovuti agli infoiati che si lanciano tutti insieme all'acquisto dovrebbero aprire un mini-sito dedicato, ma son costi. Visto che hanno 2 console in croce da vendere sono solo soldi buttati, evidentemente preferiscono perdere un pò di fatturato per breve tempo.
megamitch
15-04-2021, 16:06
infatti non c'è nessun fantomatico sistema di coda, figurati se questi perdono tempo e soldi per mettere in piedi un sistema del genere.
Alle 15:16 bloccano l'accesso al sito per non farlo collassare e alle 15:30 abilitano con il contagocce a random l'accesso al sito e il primo (bot e non) che conclude l'acquisto si piglia il prodotto...nessuna coda, nessun prodotto riservato nel carrello nulla di nulla.
Una volta mi sono messo in coda appena aperta la waiting alle 15:16 e alle 16:30 ero ancora in waiting....
il fatto è che se tutti fanno come te e si collegano con più dispositivi alla volta ci credo che il sito collassa. Siete causa del vostro male (inteso come sito non funzionante, non come mancanza di console)
Titanox2
15-04-2021, 16:11
il fatto è che se tutti fanno come te e si collegano con più dispositivi alla volta ci credo che il sito collassa. Siete causa del vostro male (inteso come sito non funzionante, non come mancanza di console)
il fatto di collegarsi con più dispositivi è dato dal fatto che visto che hanno scelto la stupidata del sistema a lotteria è l'unico modo per aumentare le possibilità.
Capisco che vogliono evitare i deliri delle prenotazioni in negozio del day1 e che il sito non collassi, basta solo fare una coda seria in ordine di ingresso nella waiting
Sì, è vero. Ma infatti la chiamano "waiting room"...ed ovviamente è tutto casuale. Almeno Mediaworld presenta una pagina di attesa nella quale si vede la coda che scorre, ti dice che numero sei e quindi puoi ragionevolmente presumere quando sarà il tuo turno.
Con GameStop, ripeto, una scarna pagina web di nulla che porta soltanto a selezioni puramente casuali.
_Fenice_
15-04-2021, 17:04
Io continuo a dire che secondo me il lancio di ste console era da rimandare di un anno, senza se e senza ma.
Tanto rimandano pure la pubblicazione dei giochi, è palese che al momento sono più dei soprammobili :asd:
A me va bene perché non avendo mai avuto una play, sto recuperando un bel po' di roba della 4, altrimenti stava li a prendere la polvere.
Oltretutto spero la finiscano con sti c@@o di titoli crossgen, bisogna sfruttare il nuovo hw, non continuare a tirar fuori giochi palesemente limitati dalle vecchie console.:muro:
Io continuo a dire che secondo me il lancio di ste console era da rimandare di un anno, senza se e senza ma.
Tanto rimandano pure la pubblicazione dei giochi, è palese che al momento sono più dei soprammobili :asd:
A me va bene perché non avendo mai avuto una play, sto recuperando un bel po' di roba della 4, altrimenti stava li a prendere la polvere.
Oltretutto spero la finiscano con sti c@@o di titoli crossgen, bisogna sfruttare il nuovo hw, non continuare a tirar fuori giochi palesemente limitati dalle vecchie console.:muro:
Beh secondo me rimandano l'uscita dei giochi dedicati proprio perché hanno capito che ce ne sono ancora troppo poche in giro.
E quindi aspettano che ci sia qualche milione di PS5 in più nelle case.
Ma di 'sto passo...mi sa che bisognerà aspettare Ottobre-Novembre, come minimo.
_Fenice_
15-04-2021, 17:20
Beh secondo me rimandano l'uscita dei giochi dedicati proprio perché hanno capito che ce ne sono ancora troppo poche in giro.
E quindi aspettano che ci sia qualche milione di PS5 in più nelle case.
Ma di 'sto passo...mi sa che bisognerà aspettare Ottobre-Novembre, come minimo.
Veramente di console in giro ce ne stanno, a differenza di quel che si potrebbe pensare. Il problema è che c'è una richiesta di gran lunga superiore agli altri lanci, questo causa covid e chiusure varie, la gente costretta a casa cerca altri passatempi. Unisci questo alle difficoltà di produzione di alcuni componenti, e la frittata è fatta.
L'uscita dei giochi la rimandano perché la pandemia, come in gran parte dei settori, ha rallentanto/scombussolato i piani.
i giochi crossgen secondo me sono una scusa per avere un bacino di utenza ben più ampio a cui poterli vendere. Speriamo che dal 2022 in poi non se ne senta più parlare.
il menne
15-04-2021, 17:41
Comunque prima ho controllato cosa fa il pad dopo l'update di ieri e confermo ciò che è riportato da altri, ossia il led blu funziona quando si accende la ps5, poi NON FUNZIONA PIU' quando si naviga nella dashboard ps5, evidentemente per risparmiare carica, e torna a funzionare quando si avvia un gioco.
La cosa è evidentemente voluta.
Se poi il led non funziona più per niente come riportato da un utente in quel caso l'update del pad non è andato bene temo... ignoro se esista una funzione per forzarne il reinstall o un ripristino. :fagiano:
megamitch
15-04-2021, 17:53
il fatto di collegarsi con più dispositivi è dato dal fatto che visto che hanno scelto la stupidata del sistema a lotteria è l'unico modo per aumentare le possibilità.
Capisco che vogliono evitare i deliri delle prenotazioni in negozio del day1 e che il sito non collassi, basta solo fare una coda seria in ordine di ingresso nella waiting
Come ho già scritto, non è che fare le cose costa zero.
In caso di vendita promozionale mi attendo di vendere tanto e di incassare tanto per cui posso decidere di investire soldi nel potenziamento/miglioramento del sistema informatico.
Qui il caso è diverso. Hanno poche console e un traffico di picco alto. Le vendono tutte ma sono talmente poche che il poco incasso non vale la spesa per adeguare il sistema.
Quindi se vi accanite collegandovi con 2-3-10 dispositivi diversi non fate altro che creare altro casino
Non c'è nessuna coda, basta vedere che chiunque finisce in attesa, pure chi non è interessato alla ps5. Una room la crei per scremare, loro buttano tutti assieme... Ridicolo
pando811
15-04-2021, 19:10
Comunque prima ho controllato cosa fa il pad dopo l'update di ieri e confermo ciò che è riportato da altri, ossia il led blu funziona quando si accende la ps5, poi NON FUNZIONA PIU' quando si naviga nella dashboard ps5, evidentemente per risparmiare carica, e torna a funzionare quando si avvia un gioco.
La cosa è evidentemente voluta.
Se poi il led non funziona più per niente come riportato da un utente in quel caso l'update del pad non è andato bene temo... ignoro se esista una funzione per forzarne il reinstall o un ripristino. :fagiano:
Ho riprovato poco fa e funziona credo come dici te, ma non in tutti i giochi, con alcuni mi rimane spento, e in più mi è successa la stessa cosa capitata ad un utente qua sopra, mi sono ritrovato il pad scarico di botto, ma ce la fanno queste capre a non fare danni? fossi in voi per il momento eviterei di aggiornarlo :asd:
il menne
16-04-2021, 11:40
Ormai l'ho aggiornato, per i giochi che ho provato il led andava, e non mi è capitato il fatto della carica che va a zero di botto, che sarebbe estremamente sgradevole devo dire.
Per curiosità, su che giochi non ti funziona il led, se li avessi installati faccio prove anche io. :stordita:
Ho riprovato poco fa e funziona credo come dici te, ma non in tutti i giochi, con alcuni mi rimane spento, e in più mi è successa la stessa cosa capitata ad un utente qua sopra, mi sono ritrovato il pad scarico di botto, ma ce la fanno queste capre a non fare danni? fossi in voi per il momento eviterei di aggiornarlo :asd:Come ho scritto ieri :asd:
omega726
16-04-2021, 12:54
Ormai l'ho aggiornato, per i giochi che ho provato il led andava, e non mi è capitato il fatto della carica che va a zero di botto, che sarebbe estremamente sgradevole devo dire.
Per curiosità, su che giochi non ti funziona il led, se li avessi installati faccio prove anche io. :stordita:
Stasera riprovo ma ieri sera le batterie dei miei erano come le avevo lasciate e i led si accendevano come al solito.
Nel caso non si accendano nella dash, non credo sia una cosa voluta per risparmiare batteria ma penso sia un semplice bug.
Comunque addirittura suggerire di non aggiornare... vi crea così panico se il led non si accende nella dash?
Leggevo comunque che l'aggiornamento dovrebbe aver migliorato il rumble nei giochi Ps4
il menne
16-04-2021, 13:29
Dici? Un bug strano allora, ora cerco dei log ufficiali per vedere se ne parlano e per capire se il led spento nella dash sia voluto come penso o un bug.
Certo se fosse un bug ci sarebbe da ridere, chi testa i firmware, Paperino? :asd:
Ovviamente credo che l’hard reset del pad non realizzi un downgrade del fw del pad alla release originaria, quindi anche in caso di guai credo serva a poco, anche se di certo sarebbe da provare.
Stasera riprovo ma ieri sera le batterie dei miei erano come le avevo lasciate e i led si accendevano come al solito.
Nel caso non si accendano nella dash, non credo sia una cosa voluta per risparmiare batteria ma penso sia un semplice bug.
Comunque addirittura suggerire di non aggiornare... vi crea così panico se il led non si accende nella dash?
Leggevo comunque che l'aggiornamento dovrebbe aver migliorato il rumble nei giochi Ps4Dato che non c'è certezza che il problema lo risolvi con un aggiornamento, soprattutto quello della batteria, aggiornare per non aspettare una o due settiamane sapendo di questi due rischi.. Mi sembra una grande cagata.
il menne
16-04-2021, 13:50
Eh si, pensavo che dato il diverso tempo intercorso prima di un update alla ps5 questo fosse sicuro e ho aggiornato subito.
Invece forse era meglio attendere un poco, mi sa.
Speriamo che mi sia andata bene, del led nella dash importa zero, ma se il pad mi va ko all’improvviso mi romperebbe assai. :/
pando811
16-04-2021, 14:37
Io l'ho fatto senza pensarci, non era mai successo che un aggiornamento pad fosse buggato, mi devo ricredere :asd:
Comunque non ho ancora capito di che comportamento strano parlate, riguardo al pad.
Ho aggiornato tutto da 3 giorni, il mio pad non si è ritrovato con la batteria a 0 post aggiornamento e i led si comportano esattamente come prima dell'aggiornamento, cioè:
1) all'accensione della console, tramite tasto sul Pad, il led del pad diventa blu.
2)una volta sulla dash, il led blu si spegne e rimane acceso un leddino centrale bianco, che fa tristezza ma è come è sempre stato.
3) Quando fai partire un gioco, il led si accende a seconda del gioco.
Ripeto, è sempre stato così e non è cambiato dopo l'aggiornamento. A voi si comporta diversamente?
il menne
16-04-2021, 15:06
Allora, ho fatto diverse prove posso dire che il comportamento del led del pad è anomalo, se poteva essere comprensibile che il led si spegnesse nella dash, non lo è nei giochi.
Ho verificato che nei giochi ps5 ( con l'esclusione di astrobot ) il led mi rimane spento, mentre nei giochi ps4 si accende, almeno per i titoli provati, ma ho provato almeno 5 giochi ps5 e 6-7 ps4
Ma roba da matti :asd:
omega726
16-04-2021, 15:25
;47367607']Dato che non c'è certezza che il problema lo risolvi con un aggiornamento, soprattutto quello della batteria, aggiornare per non aspettare una o due settiamane sapendo di questi due rischi.. Mi sembra una grande cagata.
Beh, non v'è certezza nemmeno di un bug sulla batteria se è per questo.... stiamo parlando di aria :sbonk:
_Fenice_
16-04-2021, 15:42
Ho aggiornato anche io e il led si spegne nella dash. A parte astro non ho altri giochi ps5 per verificare se su quelli invece si spegne :asd:
Isy, se è un bug risolveranno al prossimo update. :D
Batteria tutto ok invece.
devil_mcry
16-04-2021, 15:43
boh spero esca la patch della patch prima che torno a casa dall'ospedale allora XD
Beh, non v'è certezza nemmeno di un bug sulla batteria se è per questo.... stiamo parlando di aria :sbonk:
Se per te l'esperienza di due utenti del forum è aria... non so che dirti.
Io prendo l'informazione, ringrazio e dato che non mi cambia la vita se non ho l'ultimo firmware installato (che tra l'altro sta console sta facendo la muffa dato che non ci sono giochi e quelli che devono uscire le spostano pure) aspetto.
Non mi sembra il periodo di stare a fare RMA a caxxo di cane.
_Fenice_
16-04-2021, 16:22
boh spero esca la patch della patch prima che torno a casa dall'ospedale allora XD
Spero sia tutto ok. Non è mai bello leggere di problemi di salute, soprattutto di questi tempi.:)
il menne
16-04-2021, 16:32
Comunque non ho ancora capito di che comportamento strano parlate, riguardo al pad.
Ho aggiornato tutto da 3 giorni, il mio pad non si è ritrovato con la batteria a 0 post aggiornamento e i led si comportano esattamente come prima dell'aggiornamento, cioè:
1) all'accensione della console, tramite tasto sul Pad, il led del pad diventa blu.
2)una volta sulla dash, il led blu si spegne e rimane acceso un leddino centrale bianco, che fa tristezza ma è come è sempre stato.
3) Quando fai partire un gioco, il led si accende a seconda del gioco.
Ripeto, è sempre stato così e non è cambiato dopo l'aggiornamento. A voi si comporta diversamente?
Certo che sì, nella dash la luce blu era attiva, sempre si spegneva solo quando il pad andava in riposo dopo i tot minuti impostati da te, inoltre nei giochi ps5 la luce led era sempre attiva, anzi in alcuni cambiava anche di colore ( rosso invece che blu ) e ora nei giochi ps5 è sempre spenta.
Normale non è. :stordita:
Comunque stasera faccio un hard reset del pad dal buco dietro, anche se credo non servirà a nulla.
il menne
16-04-2021, 16:34
Argh... avevo intuito che qualcosa non andava dai tuoi post tempo fa, poi per un periodo non hai postato più, meno male che ora va meglio.
Spero tu possa tornare a casa prestissimo ! :)
devil_mcry
16-04-2021, 16:41
Argh... avevo intuito che qualcosa non andava dai tuoi post tempo fa, poi per un periodo non hai postato più, meno male che ora va meglio.
Spero tu possa tornare a casa prestissimo ! :)
Spero sia tutto ok. Non è mai bello leggere di problemi di salute, soprattutto di questi tempi.:)
eh sì alla fine il covid mi ha preso secco, polmonite entrambi i polmoni con interessamento di 17 zone su 24
sono qui con l'ossigeno però dovrei essere fuori pericolo mi sento sempre meglio, il mese di ospedale cmq mi sa che non me lo leverà nessuno (ormai sono qui da pasqua )
cmq grazie
il menne
16-04-2021, 16:46
Porca paletta, e poi dicono che sta schifezza colpisce in prevalenza gli anziani.... :doh: invece prende anche i giovani.
Comunque ho avuto anche un paio di amici ( età minori di 40 ) che l'hanno preso e son dovuti uno stare un mese a casa, e non stava bene, l'altro 20 giorni in ospedale e anche lui con ossigeno per diverso tempo.... )
Ed era gente che usava ogni precauzione eh.... booooh.
Mah.... speriamo finisca presto sta schifezza di virus.
Bazzilla
16-04-2021, 16:51
;47367803']Se per te l'esperienza di due utenti del forum è aria... non so che dirti.
...
Me lo sono perso: chi ha avuto la batteria del joypad completamente scarica dopo l'aggiornamento oltre a me?
EDIT: mi sono riletto i post cercando, ma mi sa che sono l'unico qui...
pando811
16-04-2021, 16:56
Me lo sono perso: chi ha avuto la batteria del joypad completamente scarica dopo l'aggiornamento oltre a me?
EDIT: mi sono riletto i post cercando, ma mi sa che sono l'unico qui...
Eccomi :asd:
devil_mcry
16-04-2021, 17:09
Porca paletta, e poi dicono che sta schifezza colpisce in prevalenza gli anziani.... :doh: invece prende anche i giovani.
Comunque ho avuto anche un paio di amici ( età minori di 40 ) che l'hanno preso e son dovuti uno stare un mese a casa, e non stava bene, l'altro 20 giorni in ospedale e anche lui con ossigeno per diverso tempo.... )
Ed era gente che usava ogni precauzione eh.... booooh.
Mah.... speriamo finisca presto sta schifezza di virus.
si anche io massima attenzione purtroppo non è bastato
ovviamente non vuol dire che bisogna fregarsene delle linee guida anzi bisogna essere ancora più solerti e attenti perché ci va poco anche per chi come me ha 30 (e seppur sono stato il più grave non ero l'unico sub 40 con l'ossigeno)
_Fenice_
16-04-2021, 17:32
eh sì alla fine il covid mi ha preso secco, polmonite entrambi i polmoni con interessamento di 17 zone su 24
sono qui con l'ossigeno però dovrei essere fuori pericolo mi sento sempre meglio, il mese di ospedale cmq mi sa che non me lo leverà nessuno (ormai sono qui da pasqua )
cmq grazie
Mi spiace un sacco, spero tu ti rimetta al più presto. Fa piacere sapere che tu sia fuori pericolo. Vedrai che il peggio è andato ormai, auguroni di pronta guarigione allora. :)
devil_mcry
16-04-2021, 17:44
si ora penso che il peggio sia passato certo è stato brutto non lo auguro a nessuno
ora devo solo tenere duro e recuperare con i polmoni !
pando811
16-04-2021, 18:10
si ora penso che il peggio sia passato certo è stato brutto non lo auguro a nessuno
:vicini:
ti auguro di rimetterti al 100% ;)
OvErClOck82
16-04-2021, 19:46
daje Devil :cincin:
si anche io massima attenzione purtroppo non è bastato
ovviamente non vuol dire che bisogna fregarsene delle linee guida anzi bisogna essere ancora più solerti e attenti perché ci va poco anche per chi come me ha 30 (e seppur sono stato il più grave non ero l'unico sub 40 con l'ossigeno)
Forza!! rimettiti presto devil!!
eppure sono sempre convinto che molte persone fin quando stanno bene si sentono invincibili, che sottovalutano la situazione. Comunque end OT
In bocca al lupo! :)
In bocca al lupo devi !
Ps io essendo un soggetto vulnerabile mi sono vaccinato ieri ( prima dose )
Ckxnxbxbsjsncjcn
devil_mcry
17-04-2021, 07:51
grazie a tutti ragazzi :)
Bazzilla
17-04-2021, 08:08
In bocca al lupo, devil!
Certo che sì, nella dash la luce blu era attiva, sempre si spegneva solo quando il pad andava in riposo dopo i tot minuti impostati da te, inoltre nei giochi ps5 la luce led era sempre attiva, anzi in alcuni cambiava anche di colore ( rosso invece che blu ) e ora nei giochi ps5 è sempre spenta.
Normale non è. :stordita:
Comunque stasera faccio un hard reset del pad dal buco dietro, anche se credo non servirà a nulla.No scusa, sono sicuro al 100% di quello che dico, lo avevo notato proprio perché mi sembrava strano che nella Dash ci fosse solo quel piccolo led bianco acceso che faceva tristezza e mi faceva anche pensare a qualcosa che non funzionasse. E tutto questo ben prima dell'aggiornamento di lunedì.
Sui giochi, ho fatto un paio di prove:
- Oddworld Soulstorm (gioco Ps5): come sulla Dash
- Destruction All Star (gioco Ps5): come sulla Dash
- Astrobot (gioco Ps5): si accende il led blu
- Abzu (gioco PS4): si accende il led
- Bloodborne (gioco PS4): si accende il led
Mi viene da pensare sia un qualche bug di gestione.
PS. Devil, mi dispiace molto per la tua situazione e ti faccio un grande in bocca al lupo per il percorso di guarigione. Sono contento che il peggio sia passato.
Purtroppo questo virus si sta dimostrando maledettamente infido. Speriamo che questa situazione si risolva e di non sbagliare con tutta la questione dei vaccini.
il menne
17-04-2021, 12:10
Sono sicuro anche io che a me il led nella dash prima andava.
Ho fatto diverse prove prima dell’ update nelle impostazioni mettendo da forte a tenue le impostazioni del led e mi sembrava restasse sempre uguale. Ma funzionava. Blu.
Garantito al 200% nel mio caso.
Quindi i pad non funzionavano ugualmente per tutti già prima. :/
grazie a tutti ragazzi :)
hey bello di presenza non ci conosciamo però frequento il foro da un bel po di anni come te... e dispiace sempre leggere di gente che sta male. sono contento che da quello che ho capito il peggio è passato. dai ultmi sforzi cosi torni a casa a bestemmiare con i led della ps5 ahhaha. riprenditi bello forza su :)
scusate ot.
sta settimana penso di prendere anche io la ps5 e recuperare i vari ghost of tsushima come consigliate da voi.
devil_mcry
17-04-2021, 15:17
si il peggio pare passato per fortuna :) non vedo l'ora di tornare a casa
grazie a tutti
il menne
17-04-2021, 15:24
Sono tanti anni che gli utenti storici scrivono qui, e siamo rimasti in pochi, quindi ormai i vostri avatar li conosco a memoria, e ho l’ardire di sentire come amici anche se è una parola grossa perche non ci siamo mai visti di persona, molti utenti del forum.
E leggere di un utente che per me è un amico che non sta bene non è bello.
E spero che devil possa essere a casa coi sui cari in piena salute il prima possibile.
Il mio sogno sarebbe, quando tutta sta schifezza di pandemia sarà finita, di un bel ritrovo del forum mangereccio e bevereccio dove potersi anche stringere la mano dal vivo come un tempo era usanza qui sul forum almeno a livello regionale, ma con la decadenza del forum si è persa questa bella abitudine.
Speriamo nel futuro. :)
Bazzilla
17-04-2021, 15:56
Eccomi :asd:
Non ti avevo visto ;)
Yngwie74
17-04-2021, 18:41
grazie a tuttiIn bocca al lupo! Spero tu possa essere a casa presto.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Fatal Frame
17-04-2021, 19:07
grazie a tutti
Cosa è successo ?! Non ho seguito ... Covid per caso ??
cmq grazie
Grande Devil, Daje !!
se hai bisogno di qualcosa, paga Il Menne .. :asd:
il menne
18-04-2021, 13:58
Volete ridere, ho usato ieri la ps5 per giochi non proprio next gen.
Ho preso cat quest a 2 euro e rotti a sconto sullo shop e, oh, per quanto semplice ieri mi ci sono divertito per quasi tre ore. E volevo solo provarlo un poco.
E altre tre ore me le son fatte a metal max xeno retail, preso a 5 euro al gs un jrpg coi tank di Nis America quindi audio jappo e sub eng, ma oh sti jrpg di nicchia mi piacciono!
Solo che sto giochi girerebbero anche su ps3. :asd:
Abbiamo la console ps5 ma già averla è un lusso mi sa, non i giochi next gen . :asd:
devil_mcry
18-04-2021, 14:25
grazie a tutti ragazzi !!! e crepi il lupo XD
scusate la domanda magari banale ma.. davvero non riesco a capire come posso inviare un semplice screenshot dalla ps5 al cell :sofico:
devil_mcry
18-04-2021, 17:02
scusate la domanda magari banale ma.. davvero non riesco a capire come posso inviare un semplice screenshot dalla ps5 al cell :sofico:
forse con l'app usando la parte social ma fai prima ad appoggiarti tipo a Twitter e caricarla li
Bazzilla
18-04-2021, 19:51
Volete ridere, ho usato ieri la ps5 per giochi non proprio next gen.
Ho preso cat quest a 2 euro e rotti a sconto sullo shop e, oh, per quanto semplice ieri mi ci sono divertito per quasi tre ore. E volevo solo provarlo un poco.
E altre tre ore me le son fatte a metal max xeno retail, preso a 5 euro al gs un jrpg coi tank di Nis America quindi audio jappo e sub eng, ma oh sti jrpg di nicchia mi piacciono!
Solo che sto giochi girerebbero anche su ps3. :asd:
Abbiamo la console ps5 ma già averla è un lusso mi sa, non i giochi next gen . :asd:
Io iniziato Jotun, che viene 2,99 sullo store :asd:
Semplice, ma artisticamente ispirato e molto d'atmosfera...solo un po' legnoso nei comandi.
forse con l'app usando la parte social ma fai prima ad appoggiarti tipo a Twitter e caricarla li
però potevano impegnarsi un po' in più :sofico:
alfredo.r
18-04-2021, 22:19
Beati voi che riuscite a trovare il tempo di giocare gli indie, io solo di tripla AAA ho un backlog che starei bene fino alla prossima gen :facepalm:
però potevano impegnarsi un po' in più :sofico:
Esatto, potevano pensare a una specie di AirDrop tra console e l’app iOS/Android
Esatto, potevano pensare a una specie di AirDrop tra console e lapp iOS/Android
esatto! io x inviare uno screen su whatsapp o fb devo fare una foto.. è un po' anomala come cosa a mio parere :D
il menne
19-04-2021, 08:16
Ma non è più possibile collegare lo smartphone alla ps5 come su ps4 e prendere poi gli screen direttamente da lì?
Sinceramente non ho provato, oggi proverò, finora per gli screen che mi è interessato condividere li ho copiati su una pendrive e poi fatto via pc con calma.
Ma di sicuro poter accedere velocemente via smartphone ai miei screen e filmati su ps5 sarebbe comodo.
RoUge.boh
19-04-2021, 09:22
cmq grazie
Tanti auguri di pronta guarigione, Il peggio è passato...
Beati voi che riuscite a trovare il tempo di giocare gli indie, io solo di tripla AAA ho un backlog che starei bene fino alla prossima gen :facepalm:
Ah guarda io ho giocato solo ad ASTROBOT di PS5. il resto sto recuperando tutto l'arretrato a partire da FINAL FANTASY 7... che se continuo cosi lo finirò per autunno...
grazie a tutti
Anche se non ti conosco personalmente, sei stato sempre cortese e gentile, oltre che competente, ti auguro di ritornare quanto prima a casa, perchè il covid è una brutta bestia, ho avuto conoscenti più o meno diretti che erano sani e non ce l'hanno fatta ! Sono felice di sentire che sei fuori pericolo; i videogiochi ti aspettano ;)
grazie a tutti
Anche se non ti conosco personalmente, sei stato sempre cortese e gentile, oltre che competente, ti auguro di ritornare quanto prima a casa, perchè il covid è una brutta bestia, ho avuto conoscenti più o meno diretti che erano sani e non ce l'hanno fatta purtroppo :( ! Sono felice di sentire che sei fuori pericolo; i videogiochi ti aspettano ;)
megamitch
19-04-2021, 17:10
grazie a tutti
in bocca al lupo !
il menne
19-04-2021, 17:30
Ma non è più possibile collegare lo smartphone alla ps5 come su ps4 e prendere poi gli screen direttamente da lì?
Sinceramente non ho provato, oggi proverò, finora per gli screen che mi è interessato condividere li ho copiati su una pendrive e poi fatto via pc con calma.
Ma di sicuro poter accedere velocemente via smartphone ai miei screen e filmati su ps5 sarebbe comodo.
Allora, prima ho provato, l'app per sdoppiare il display sullo smartphone è solo per ps4 :asd:
il collegamento bt tra iphone e ps5 NON va a buon fine :asd:
L'unica è abilitare il remote play su smartphone o collegare a twitter o twitch per poter condividere velocemente sui social e anche poter recuperare da smartphone attraverso le app.... non il massimo per una next gen eh....:fagiano:
devil_mcry
19-04-2021, 17:43
conviene usare un social di appoggio mi sa
per il resto grazie a tutti per il supporto ragazzi mi fa davvero piacere grazie
MontegoBay
19-04-2021, 18:21
Signori buonasera
Perdonate la mia domanda un po da nabbo in materia.
Con il nuovo agg. si possono utilizzare hd esterni x memorizzare i giochi.
Non ho capito una cosa xo, su questo hd , memorizzando giochi non Ps5 ma Ps4 posso giocarci direttamente da li , o devo ricopiarli sulla memoria interna della Play?
Ero indeciso se prendere un ssd con adattatore usb da 2 tera, il 970 pro mi ispira, qualcuno ha consigli?
Grazie
Signori buonasera
Perdonate la mia domanda un po da nabbo in materia.
Con il nuovo agg. si possono utilizzare hd esterni x memorizzare i giochi.
Non ho capito una cosa xo, su questo hd , memorizzando giochi non Ps5 ma Ps4 posso giocarci direttamente da li , o devo ricopiarli sulla memoria interna della Play?
Ero indeciso se prendere un ssd con adattatore usb da 2 tera, il 970 pro mi ispira, qualcuno ha consigli?
Grazie
Aspetta conferme, perché in queste settimane sono stato un pó occupato, ma credo che i giochi PS4 li puoi giocare da HD esterno, mentre i giochi PS5 li puoi trasferire la solo per economizzare spazio, ma per giocarci devi rimetterli sul SSD interno.
Il vantaggio, credo, sta nel fatto che il trasferimento tra i due HD é molto veloce, molto piú che scaricarlo e installarlo. Poi dipende anche dalla connessione internet che hai, ma a rigor di logica credo sia comunque piú veloce il trasferimento
MontegoBay
19-04-2021, 19:56
Aspetta conferme, perché in queste settimane sono stato un pó occupato, ma credo che i giochi PS4 li puoi giocare da HD esterno, mentre i giochi PS5 li puoi trasferire la solo per economizzare spazio, ma per giocarci devi rimetterli sul SSD interno.
Il vantaggio, credo, sta nel fatto che il trasferimento tra i due HD é molto veloce, molto piú che scaricarlo e installarlo. Poi dipende anche dalla connessione internet che hai, ma a rigor di logica credo sia comunque piú veloce il trasferimento
Grazie x le.preziose info
Confermato.
https://it.ign.com/ps5/180791/news/ps5-lupdate-di-aprile-consentira-di-trasferire-i-giochi-su-hard-disk-usb
....un nuovo update che introdurrà alcune feature richieste a lungo dagli utenti, tra cui la possibilità di trasferire i giochi PS5 dal disco a stato solido a un hard disk USB esterno.
Tale novità consentirà agli utenti di liberare spazio sul SSD interno senza essere costretti a cancellare i giochi, trasferendoli su dischi esterni con protocollo USB 3.0 o superiore. Come succede già su Xbox Series X/S, i giochi nativi per PS5 che saranno trasferiti su hard disk esterno non potranno essere avviati dalla periferica USB, ma dovranno essere trasferiti nuovamente sul disco a stato solido interno per poter essere avviati. Tuttavia, il tempo di trasferimento da SSD ad hard disk USB è chiaramente molto più veloce rispetto a quello impiegato per scaricare da capo il gioco.
Interessante anche questo:
La caratteristica interessante è la possibilità di trasferire solo una porzione di un gioco su disco esterno, ad esempio il multiplayer o la campagna single-player.
il menne
19-04-2021, 20:09
Su unità esterna puoi installare e giocare i giochi ps4.
Con l’ultimo firmware puoi spostare i giochi ps5 su unità esterna ma solo come parcheggio, per essere eseguiti devono essere installati nell’ssd interna della ps5.
Confermo quindi quanto riportato prima dall’utente David-1
_Fenice_
19-04-2021, 20:18
Sta roba che non si possono condividere gli screen abilmente senza fare trick vari è scandalosa... spero sia solo una questione di software della ps5 incompleto, perché se hanno deciso di togliere determinate funzioni, è una roba aberrante...
Pensavo che Nintendo fosse l'unica ad essere scandalosa sotto certi aspetti, ma qua non è che sony scherzi, sono soliti copiarli anche nei difetti mi sa :asd:
Altro scandalo è il fatto che abbiano rimosso la possibilità di fare un cristo di backup dei salvataggi, cosa che si poteva fare sulla 4, anche qua, hanno copiato il vizietto nintendo :asd: - ora lo so che si può fare per chi ha il plus ma dio santo, avrò pure il diritto di farlo da me se non sono abbonato, in fin dei conti i giochi li ho pagati e ho tutti sacrosanto diritto di poter avere i salvataggi in un pennino o dove preferisco io.:muro:
MontegoBay
19-04-2021, 21:24
Su unità esterna puoi installare e giocare i giochi ps4.
Con l’ultimo firmware puoi spostare i giochi ps5 su unità esterna ma solo come parcheggio, per essere eseguiti devono essere installati nell’ssd interna della ps5.
Confermo quindi quanto riportato prima dall’utente David-1
Confermato.
https://it.ign.com/ps5/180791/news/ps5-lupdate-di-aprile-consentira-di-trasferire-i-giochi-su-hard-disk-usb
Interessante anche questo:
Grazie popolo..mi avete tolto un dubbio
conviene usare un social di appoggio mi sa
per il resto grazie a tutti per il supporto ragazzi mi fa davvero piacere grazie
un po' limitante a mio parere però :D
Sta roba che non si possono condividere gli screen abilmente senza fare trick vari è scandalosa... spero sia solo una questione di software della ps5 incompleto, perché se hanno deciso di togliere determinate funzioni, è una roba aberrante...
Pensavo che Nintendo fosse l'unica ad essere scandalosa sotto certi aspetti, ma qua non è che sony scherzi, sono soliti copiarli anche nei difetti mi sa :asd:
Altro scandalo è il fatto che abbiano rimosso la possibilità di fare un cristo di backup dei salvataggi, cosa che si poteva fare sulla 4, anche qua, hanno copiato il vizietto nintendo :asd: - ora lo so che si può fare per chi ha il plus ma dio santo, avrò pure il diritto di farlo da me se non sono abbonato, in fin dei conti i giochi li ho pagati e ho tutti sacrosanto diritto di poter avere i salvataggi in un pennino o dove preferisco io.:muro:
Ti quoto in tutto. beh diciamo che forse quello della condivisione degli screen con lo smartphone non è di fondamentale importanza, rispetto al backup dei salvataggi. in ogni caso per il primo punto però è abbastanza imbarazzante nn aver implementato una funzione che reputo abbastanza semplice al giorno d'oggi. per quanto riguarda i backup credo ci sia la solita filosofia di abbonarsi per sbloccare tutte le feature. non la giustifico eh, anzi.. ma purtroppo sembra che io mercato vada da quella parte
Allora, prima ho provato, l'app per sdoppiare il display sullo smartphone è solo per ps4 :asd:
il collegamento bt tra iphone e ps5 NON va a buon fine :asd:
L'unica è abilitare il remote play su smartphone o collegare a twitter o twitch per poter condividere velocemente sui social e anche poter recuperare da smartphone attraverso le app.... non il massimo per una next gen eh....:fagiano:
cosa sarebbe questo remote play??
Hai pagato la licenza che è diverso e no... non è un tuo diritto spostare su un supporto non ufficiale parte di codice del gioco, SE non ti viene concesso.
;47371912']Hai pagato la licenza che è diverso e no... non è un tuo diritto spostare su un supporto non ufficiale parte di codice del gioco, SE non ti viene concesso.
Stiamo parlando di salvataggi, non del codice del gioco. tra l'altro i salvataggi non hanno codice in chiaro solitamente. poi pensa che posso spostare i salvataggi dei giochi su ipad che è un sistema abbastanza chiuso, non capisco xke nn potrei farlo su playstation
il menne
20-04-2021, 07:50
Quella di non potere più salvare i salvataggi ( :asd: ) su pendrive per i giochi ps5, mentre per i giochi ps4 si poteva, è una presa per il :ciapet: bella e buona da parte di Sony, è una precisa scelta di MARKETING per OBBLIGARE in un certo senso tutti gli utenti ps5 a sottoscrivere il PLUS per avere la gestione dei save sul loro cloud.
A me importa il giusto perchè il plus lo avrei fatto comunque per l'online, ma a parte situazioni personali, obiettivamente si tratta di una scelta discutibile e ben poco etica "for the players" e non vengano a dire che lo hanno fatto per evitare che la gente se no "bara" nei giochi ricaricando il save, perchè se voglio lo faccio ricaricando quello sul cloud prima che si sincronizzi, o dopo aver disattivato la sincronizzazione ( che tra parentesi almeno su ps4 funzionava quando pareva a lei ) anche se mi sembra che con l'ultimo fw ( ma devo verificare ) adesso per i giochi ps5 la sincronizzazione sia automatica all'uscita dei giochi.
Vergognoso, oltretutto anche un offesa alla intelligenza, perchè per i giochi ps4 si può salvare il save su usb, e per quelli ps5 no? E'chiaro che è una scelta di marketing.
Di più, perchè se ho un gioco ps5 devo giocarci per forza col dualsense e non, ovviamente senza le nuove funzioni, con un ds4? O qualsiasi altro pad con adattatore?
Non ha senso. Io ho sackboy ps5 retail ma che in realtà comprende sia la versione ps5 che quella ps4, bene se voglio giocare a sackboy con pad ps4 DEVO installare la versione ps4 altrimenti non funziona.
Ma il bello è che per navigare nella dash il pad ps4 funziona benissimo, così come quelli elite xbox con adattatore, così come nei giochi ps4, ma in quelli ps5 NO.
Non ci siamo per niente.
Un utente non interessato all'online che abbia la ps5 se non vuole rischiare la perdita dei save di gioco se la console ha problemi è costretto a fare il plus, oppure a fare un backup completo ( e ci vuole molto tempo ) a cadenza temporale molto vicina tra loro. :mad:
ps: Lato led dualsense ho tentato anche l'hard reset dal retro del pad, dopo averlo eliminato dalla lista ps5, ma ovviamente non risolve una mazza. nella dash e nei giochi ps5 il led player del pad è spento, nei giochi ps4 invece si accende in blu normalmente.
Andiamo bene direi, bug al dualsense con i giochi ps5, solo Astrobot va bene, e vorrei vedere, nasce proprio come tech demo ps5.
Spero che a breve Sony tiri fuori l'hotfix del bug, per fortuna lato carica sembra andare tutto bene, ma sinceramente mi urta assai avere il pad buggato nel led.
Stiamo parlando di salvataggi, non del codice del gioco. tra l'altro i salvataggi non hanno codice in chiaro solitamente. poi pensa che posso spostare i salvataggi dei giochi su ipad che è un sistema abbastanza chiuso, non capisco xke nn potrei farlo su playstation
Salvataggi "del gioco"... come la metti non è un diritto.