PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Red Dead Redemption 2 (PC)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

ulukaii
17-11-2019, 14:36
Discorso trito e ritrito. Simulare il ray-tracing con tecniche standard di rasterizzazione è comunque differente da ciò che è il ray-tracing: la simulazione del comportamento fisico della luce. E' ovvio che con la rasterizzazione si possano ottenere risultati notevoli, finora siamo ben campati così.

fraussantin
17-11-2019, 14:37
Per alcune cose il cinema ci ha mostrato delle realtà erano rare a vedersi, come i duelli 1 vs 1 con pistole, erano rarissimi, la maggior parte delle volte erano zuffe a mani nude o con coltelli dove l'obiettivo era salvarsi letteralmente la faccia, nel senso che più che uccidersi l'obiettivo era sfigurarsi, si strappavano occhi, labbra, nasi o orecchie.

Però sul poker anche io avevo lo stesso dubbio, perché da un documentario che vidi anni fa, nel west il più diffuso era proprio il Five-Card Draw che era poi quello che giocava Wild Bill Hickok quando l'han seccato (la famosa mano del morto). Il Texas hold'em è più della prima metà del 1900. Poi magari è davvero degli inizi del 1900, magari in alcune aree, tipo ovest del Mississipi? Non saprei.

ecco infatti , forse davvero era la moda del momento ..

una cosa ove trovo la canna da pesca?

sono andato a cercare su internet e ho letto di una quest
di abigail , ma è sparita dal campo . devo andare avanti con la trama principale?

yume the ronin
17-11-2019, 14:49

di abigail , ma è sparita dal campo . devo andare avanti con la trama principale?
via avanti con la trama e non dimenticarti di parlare con i tuoi compagni al campo, la "quest" per vere la canna da pesca fa parte della trama principale, non puoi mancarla

Oirasor_84
17-11-2019, 15:00
Salve a tutti,c'è qualcuno con i7 4770k che lo sta giocando?magari con gtx 1080?
é vero che i quad fanno un pò da collo di bottiglia?
Chiedo per un amico,grazie in anticipo.

ulukaii
17-11-2019, 15:02

Ecco, questa è interessante. Dunque, sul piano tecnico la canna da pesca te la da il gioco...
durante la missione secondaria Un Pescatore di Uomini. Che di viene proposta da Abigail nell'accampamento durante il capitolo 2.
Però, quando giocai la prima volta RDR2, ottenni la canna subito durante le prime fasi di bighellonaggio. Ho preso a botte un tizio che stava pescando lungo il fiume non lontano da Valentine, alla prima legnata lui perde la canna e passandoci sopra Arthur l'ha raccolta automaticamente da terra :asd:

In ogni caso non preoccuparti, prosegui facendo le missioni che ti offrono al momento i tuoi compagni e vedrai che poi te la proporrà. L'ordine delle missioni non è propriamente lineare, sono quasi tutte condizionate, alcune ti verranno sempre proposte prima di altre, ma può capitare che certe ne innescano delle altre in anticipo oppure in ritardo. Da qui il fatto che non trovi quel personaggio in accampamento al momento e quindi non ti viene proposta quella missione.

fraussantin
17-11-2019, 15:34
allora riguardo il craclking audio e i problemi di scambio canali audio con sbz ... beh non sono il solo https://www.reddit.com/r/reddeadredemption2/comments/dsoab8/pc_audio_crackling_only_in_game/
impostando hpet on il problema svanisce con tutti i giochi eccetto che questo , quindi qui c'è qualcosa in più al solito problema creative.

qualcuno qui sta usando una soundblaster Z ( non eax quelle vanno bene)
abbinata a delle cuffie sulla porta dedicata 5.1 virtualizzata e amplificata e mi può dare un feedback? ovviamente sulla porta ''verde'' in 2.0 va bene
almeno lo comunico al supporto creative visto che stiamo smattando da settimane per far funzionare sta schedina del cavolo , schedina che ha rischiato ben 2 volte di fare il volo dalla finestra.

...
Ecco, questa è interessante. Dunque, sul piano tecnico la canna da pesca te la da il gioco...
durante la missione secondaria Un Pescatore di Uomini. Che di viene proposta da Abigail nell'accampamento durante il capitolo 2.
Però, quando giocai la prima volta RDR2, ottenni la canna subito durante le prime fasi di bighellonaggio. Ho preso a botte un tizio che stava pescando lungo il fiume non lontano da Valentine, alla prima legnata lui perde la canna e passandoci sopra Arthur l'ha raccolta automaticamente da terra :asd:

In ogni caso non preoccuparti, prosegui facendo le missioni che ti offrono al momento i tuoi compagni e vedrai che poi te la proporrà. L'ordine delle missioni non è propriamente lineare, sono quasi tutte condizionate, alcune ti verranno sempre proposte prima di altre, ma può capitare che certe ne innescano delle altre in anticipo oppure in ritardo. Da qui il fatto che non trovi quel personaggio in accampamento al momento e quindi non ti viene proposta quella missione.

ah ottimo , tutto è nato dal fatto che volevo del pesce per cacciare l'orso ..
bon mi dedico alle quest.

ps pure io ho trovato una canna da pesca nello sgabuzzino davanti al laghetto nella zona greezly , ma non me la fa prendere in nessun modo , se ribecco un pescatore lo impiombo !

c3sar3
17-11-2019, 15:40
ragazzi ma è normale che in full-hd con una 2070 super non tengo i 60 fps, con alcune cose anche su medio tipo nebbia, acqua e riflessi?

Crysis90
17-11-2019, 16:30
Stavo giocando, mentre ad un certo punto il gioco crasha.

Provo a riavviare il gioco e adesso ogni volta che tento di caricare la Storia mi escono questi 2 messaggi di errore:

https://i.imgur.com/tBbxoYT.jpg

https://i.imgur.com/08z0UUC.jpg

Ho provato a spegnere ed a riavviare il PC già 6/7 volte, ma il problema continua a persistere ogni volta che dal menù di gioco tento di caricare la Storia. :( :doh: :boh:

Non riesco più a giocare.
Come mai? Che diavolo è successo?
Come risolvo?

Kaider
17-11-2019, 16:32
*

prova a cancellare i file che iniziano con sga_vulkan (sono 3) all'interno della cartella di rdr2 in documenti

wolf74
17-11-2019, 17:28
Stavo giocando, mentre ad un certo punto il gioco crasha.

Provo a riavviare il gioco e adesso ogni volta che tento di caricare la Storia mi escono questi 2 messaggi di errore:

https://i.imgur.com/tBbxoYT.jpg

https://i.imgur.com/08z0UUC.jpg

Ho provato a spegnere ed a riavviare il PC già 6/7 volte, ma il problema continua a persistere ogni volta che dal menù di gioco tento di caricare la Storia. :( :doh: :boh:

Non riesco più a giocare.
Come mai? Che diavolo è successo?
Come risolvo?

Ti si sono corrotti i salvataggi, a me è già due volte che lo fa. Poi, dal menù iniziale, e questa è una stronzata, puoi solo caricare in automatico l'ultimo salvataggio. Cmq pagine fa avevo scritto come fare

Karnak
17-11-2019, 17:33
A me crasha sempre nello stesso punto durante la missione dove bisogna guidare il carro con le manifestanti. Appena arrivo a Rhodes si blocca :muro:

DJurassic
17-11-2019, 17:41
prova a cancellare i file che iniziano con sga_vulkan (sono 3) all'interno della cartella di rdr2 in documenti

Quoto. :)

Blackbox11
17-11-2019, 17:43
Minghia ragazzi, l'ho appena acquistato e lo sto scaricando....ma a leggervi ho paura ad installarlo :stordita:

razor820
17-11-2019, 17:46
Quoto. :)

Dai forza che arrivi a quota 3000 msg entro fine anno..

wolf74
17-11-2019, 17:57

A me non funzionò quello

Crysis90
17-11-2019, 18:00

Ti si sono corrotti i salvataggi, a me è già due volte che lo fa. Poi, dal menù iniziale, e questa è una stronzata, puoi solo caricare in automatico l'ultimo salvataggio. Cmq pagine fa avevo scritto come fare

Allora, ho provato a switchare tra Vulkan e DX12 e dopo aver riavviato il gioco, il problema è stato risolto.
Mi domando però se adesso il gioco non funziona più con queste librerie.
Ho provato a switchare di nuovo da DX12 a Vulkan, riavviando il gioco, ma continua a non funzionare.
Neanche caricando un nuovo salvataggio. :boh:

Crysis90
17-11-2019, 18:10
Sono assolutamente innamorato di questo gioco. :ave: :ave: :smack: :flower: :kiss:

https://i.imgur.com/lNf8O6i.jpg

https://i.imgur.com/q3hhwa1.jpg

https://i.imgur.com/E8ChPvf.jpg

https://i.imgur.com/CjEAeiS.jpg

Ma quant'è bello il mio ronzino!?!?! :D :D

https://i.imgur.com/PeFZKuk.jpg

matador_105
17-11-2019, 18:15
dunque, nella schermata mi viene fuori la scritta "Richiesta oggetto, per informazioni premere il tasto con le 3 linee che sarebbero lo start della play station" poi esattamente dove devo andare per capire cosa mi vuole dire? dove trovo questo oggetto?

up, qualche aiuto?

wolf74
17-11-2019, 18:23
Allora, ho provato a switchare tra Vulkan e DX12 e dopo aver riavviato il gioco, il problema è stato risolto.
Mi domando però se adesso il gioco non funziona più con queste librerie.
Ho provato a switchare di nuovo da DX12 a Vulkan, riavviando il gioco, ma continua a non funzionare.
Neanche caricando un nuovo salvataggio. :boh:

Quando capita a me faccio così:
1) cancello il contenuto all'interno della cartella Profiles (in Documenti), sono i salvataggi. Ma prima ne faccio una copia da un'altra parte.
2) avvio il gioco, il lanuncher mi dice che c'è una divergenza tra salvataggi locali e cloud. Scelgo di tenere i locali (quindi nessun salvataggio, avendoli cancellati), una volta in gioco, dal menù principale premo INVIO, quindi inizio una nuova partita (avendo cancellato i miei vecchi saves) e salto i due filmati introduttivi fino a che inizio il gioco vero e proprio.
3) ALT+Tab, copio la copia della mia "vecchia" cartella dei salvataggi nel persorso originale all'interno della cartella Profiles.
4) torno al gioco, vado nel menù, poi storia, poi carica partita e seleziono il penultimo salvataggio dei mie "vecchi" (ora ovviamente mi ricompaiono i miei vecchi saves).
5) Dovrebbe aver caricato la partita dal tuo salvataggio.
6) esco dal gioco, a tal punto il launcher mi dice che c'è una discrepanza tra i salvataggi locali e cloud. Scelgo di tenere i locali e sincronizzarli con il cloud.
Fatto.
A me ha sempre funzionato. Solo che ogni paio di giorni mi si sputtanano e non ho capito perché.

ulukaii
17-11-2019, 18:31
up, qualche aiuto?
Mmh, forse ho capito.

Alcuni dei compagni, durante normali dialoghi (non cutscene, ma proprio dialoghetti che puoi far con loro in libertà) chiedono se potresti ritrovargli o procurargli degli oggetti.

Il gioco tiene traccia di queste richieste in un elenco consultabile che puoi raggiungere richiamando il menù che appare a sinistra. Col pad quel menù si richiama normalmente con la pressione del sinistro del d-pad, quindi scorri le varie voci fino a raggiungere l'elenco richieste, ma quando una richiesta ti viene appena fatta (compare con banner in alto a sinistra), basta anche la pressione del tasto "hamburger" per aprire direttamente il menù specifico. Credo che sia proprio questo ciò a cui fa riferimento quel messaggio.

trnk28
17-11-2019, 18:44
Minghia ragazzi, l'ho appena acquistato e lo sto scaricando....ma a leggervi ho paura ad installarlo :stordita:

A me davvero zero problemi, ci stavo giocando dalle 4 di pomeriggio fino ad ora con qualche pausa.

La preoccupazione è che quando cominci l'avventura nel mondo aperto ti rendi conto della complessità del gioco. Perdere il controllo delle proprie azioni e della strada è molto facile :stordita:

matador_105
17-11-2019, 18:49
Grazie mille, era proprio quello che cercavo.

Domanda per tutti, anche a voi il menù impostazioni, appena avviate il gioco, non è subito disponibile ma dovete aspettare alcuni secondi? A volte anche tanti

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

c3sar3
17-11-2019, 19:06
Grazie mille, era proprio quello che cercavo.

Domanda per tutti, anche a voi il menù impostazioni, appena avviate il gioco, non è subito disponibile ma dovete aspettare alcuni secondi? A volte anche tanti

sì anche a me...domanda, come avete impostato il TAA? alto, medio o off?

Grusalag
17-11-2019, 19:34

TAA alto e nitidezza TAA al massimo. Fa comunque ca**re a vedersi purtroppo. Se non mettono l'opzione per il depth of field da disattivare nun ce sta niente a fa!

Lian_Sps_in_ZuBeI
17-11-2019, 19:39

medio,perché cmq MSAA x2 fa peggio(a vista)...e consuma piu fps..

ma sono anche in dsr quindi potrebbe anche aiutarmi quello come effetto AA..

ora ho abbassato DSR uniformita' da 33 a 20,teoricamente dovrei avere immagini piu nitide...bho vediamo.

non ho ancora capito quanti setting dal pannello Nvidia funzionano con le librerie Vulkan.

missione del bambino dell'accampamento che si va a giocare sulla riva del fiume?non mi è ancora apparsa,eppure su ps4 l'ho fatta prima di andare a salvare il tizio nei pressi di blackwater

ulukaii
17-11-2019, 19:53
missione del bambino dell'accampamento che si va a giocare sulla riva del fiume?non mi è ancora apparsa,eppure su ps4 l'ho fatta prima di andare a salvare il tizio nei pressi di blackwater
Come dicevo proprio oggi, qualche post indietro, in merito a quella missione:

Anche la guida strategica pubblicata al tempo ha deciso di proporre all'inizio di ciascun capitolo uno schema a flow chart per le varie missioni, in modo da mostrare al volo come queste abbiano sì un ordine e una sequenza temporale, ma anche una serie di condizioni che permette al gioco di proporle in tempi differenti. In una partita una missione X ti potrebbe venir proposta dopo una missione Y e questo solo perché prima hai già fatto altri compiti, cosa che magari nella run precedente non avevi fatto.

matador_105
17-11-2019, 20:10
Quanto è bello rapinare le bische clandestine?

Lian_Sps_in_ZuBeI
17-11-2019, 22:09
Ho tutti i capelli bucati,ne compro uno e appare il buco è un bug?

ora provo a rientrare...assurdo :D

mattxx88
17-11-2019, 23:58
Qualcosa non mi torna, sono crepato di freddo nella neve perché ero senza abiti pesanti
Eppure dal mio carretto nel cavallo avevo caricato i 3 tipi di abiti..
Nella descrizione del gioco dice che si possono mettere stando davanti al cavallo ma a me non esce l'opzione per vestirmi :confused:

Lian_Sps_in_ZuBeI
18-11-2019, 00:09
Qualcosa non mi torna, sono crepato di freddo nella neve perché ero senza abiti pesanti
Eppure dal mio carretto nel cavallo avevo caricato i 3 tipi di abiti..
Nella descrizione del gioco dice che si possono mettere stando davanti al cavallo ma a me non esce l'opzione per vestirmi :confused:

Usi tab ruota oggetti su cavallo ci sono gli indumenti..nella parte bassa della ruota.

altro bug:

in missione ho dovuto fare salta check point :C
missione dentro al capitolo 2
Salvare John e Strauss dai banditi fuori il saloon a Valentine,caricavo l'arma per estrarla e sparavo in testa ad un tizio(quello che teneva john)ma non crepava e uccideva John.ho provato a rifarla penso 10 volte e altre 5 ricominciando da capo la missione delle pecore...poi saltato tutto ho notato che il dead eye non funzionava..rallentava si ma non mi dava le "X".. bha..

https://live.staticflickr.com/65535/49081815086_533b2f2c2b_b.jpg (https://flic.kr/p/2hMc8D9)

ulukaii
18-11-2019, 05:53
altro bug:

in missione ho dovuto fare salta check point :C
missione dentro al capitolo 2
Salvare John e Strauss dai banditi fuori il saloon a Valentine,caricavo l'arma per estrarla e sparavo in testa ad un tizio(quello che teneva john)ma non crepava e uccideva John.ho provato a rifarla penso 10 volte e altre 5 ricominciando da capo la missione delle pecore...poi saltato tutto ho notato che il dead eye non funzionava..rallentava si ma non mi dava le "X".. bha..
Il primo livello di Deadeye non ha marcatori, rallenta solo il tempo. Dal livello 2 ti permette di marcare bersagli multipli (con RB).
E quell'abilità si sblocca con la missione de capitolo 2:
Speranze Infiammabili

Lian_Sps_in_ZuBeI
18-11-2019, 08:07
Il primo livello di Deadeye non ha marcatori, rallenta solo il tempo. Dal livello 2 ti permette di marcare bersagli multipli (con RB).
Speranze Infiammabili

Avevo giàcil marcatore da molto tempo.

Sta di fatto che nei video su internet della missione che parlo sopra...appare una scritta tipo "spara al tizio x" e a me non appare.

Prima di questa missione :
Ho assaltato un covo bello grosso della famiglia banda rivale e ne avevo tipo marcati un botto e con un fucilazzo li seccato uno dietro l'altro...cmq sono onesto sarò morto almeno 4 volte :D

sertopica
18-11-2019, 09:12
Speranze Infiammabili

Oddio allora mi sa che ho un bug... All'inizio del gioco potevo marcare piu' bersagli e sparare a tutti in un colpo solo, adesso (capitolo 3 ma gia' da un po') posso soltanto rallentare il tempo, sparare e rallentare nuovamente, uccidendo un bersaglio alla volta. Che succede? :stordita: Prima mi bastava passare il mouse sui bersagli per marcarli, ora non succede piu'. Ieri pero' ho fatto la missione del circo e alla fine
ho potuto uccidere il leone con il marcatore multiplo.

ulukaii
18-11-2019, 09:12
Avevo giàcil marcatore da molto tempo.

Sta di fatto che nei video su internet della missione che parlo sopra...appare una scritta tipo "spara al tizio x" e a me non appare.

Prima di questa missione :
Ho assaltato un covo bello grosso della famiglia banda rivale e ne avevo tipo marcati un botto e con un fucilazzo li seccato uno dietro l'altro...cmq sono onesto sarò morto almeno 4 volte :D
La missione era...
La pecora e le capre? Quella a Valentine, dove si scatena l'inferno fuori dal saloon piccolo, giusto? Parli della breve sezione in cui esci dal saloon dopo la cutscene.
Prova a rifare la missione e vedere cosa succede.

PS: rifacendo una missione, il gioco ti mette con un Arthur in condizioni "standard" per farla. Non altera il tuo save attuale, al limite ti registra solo una medaglia differente (bronzo, argento, oro) se riesci a fare i vari obiettivi.

Oddio allora mi sa che ho un bug... All'inizio del gioco potevo marcare piu' bersagli e sparare a tutti in un colpo solo, adesso (capitolo 3 ma gia' da un po') posso soltanto rallentare il tempo, sparare e rallentare nuovamente, uccidendo un bersaglio alla volta. Che succede? :stordita: Prima mi bastava passare il mouse sui bersagli per marcarli, ora non succede piu'.
Le caratteristiche del deadeye evolvono con il suo livello. All'inizio rallenta solo il tempo, poi ti marca da solo i bersagli passando semplicemente il puntatore sull'area, poi ti permette di marcare tu i bersagli (col pad va premuto RB, con tastiera non so), poi ti permette di fare marcature multiple (sempre fatte da te) e poi arriva anche ad evidenziare le aree "calde" per morte istantanea.

sertopica
18-11-2019, 09:18
Ahhh, allora sono io a dover decidere cosa marcare premendo qualche tasto, ecco perche'... Ora devo solo capire quale. :D

Qualche altro screen, che bello :ave:

https://live.staticflickr.com/65535/49081743627_04636c215c_o.png

https://live.staticflickr.com/65535/49081015808_e77a446b7e_o.png

https://live.staticflickr.com/65535/49066014397_f29fbf28fb_o.png

carulli
18-11-2019, 09:22
Una delle tante varianti di poker. Non ne capisco molto. Sono rimasto a Poker Ladyes degli anni 80 della sala giochi.... :D :D

se dai un occhiata su youtube ci sono tutorial sui minigiochi di rdr2 e vale la pena dargli un occhio se impari diventano una droga , di sto gioco non si butta niente , piu' cose fai piu' ti immergi nell ecosistema piu' te ne innamori...tra la caccia , i tesori , i poker, le corse clandestine , le rapine e decine di altre cose io sono a 50 ore e ho fatto si e no 10 missioni del secondo capitolo....non c'e' gioco piu' coinvolgente e convincente di red dead redemption 2...ci sono tantissimi bei giochi fatti benissimo ma questo va OLTRE

Lian_Sps_in_ZuBeI
18-11-2019, 10:49
Ma strana cosa volevo mettervi al corrente...dopo aggiornamento dove hanno inserito le tesselazioni sui alberi..io ora riesco a tenere riflessi su Medio...prima non potevo. Strana cosa...per me hanno messo mano...su qualche cappella che hanno fatto e sotto sotto zitti zitti nn hanno detto nulla.

XEV
18-11-2019, 10:55
https://live.staticflickr.com/65535/49081815086_533b2f2c2b_b.jpg (https://flic.kr/p/2hMc8D9)
per me uno degli screen + belli. Sembra una cartolina.

Lian_Sps_in_ZuBeI
18-11-2019, 11:06
per me uno degli screen + belli. Sembra una cartolina.

Grassie :) ho cercato proprio di riprodurre una cartolina.

ashan
18-11-2019, 11:22
Oggi non riesco a giocare,mi da errore di sistema e crasha..soluzioni?

yume the ronin
18-11-2019, 11:43
Ahhh, allora sono io a dover decidere cosa marcare premendo qualche tasto, ecco perche'... Ora devo solo capire quale. :D

devi usare il tasto Q

Kaider
18-11-2019, 11:44
mezz'ora a cercare una pantera niente, raccolgo delle bacche mi attacca alle spalle

Arrow0309
18-11-2019, 12:05
Finalmente "ho un cavallo" :p :sofico:

https://i.postimg.cc/LnJw7hpg/20191118-002026.jpg (https://postimg.cc/LnJw7hpg)

Lian_Sps_in_ZuBeI
18-11-2019, 12:24
La lozione x la crescita dei capelli la vendono ovunque..nei market io ne bevo a bizzeffe...voglio vedere i capelli lunghi..me.cresciuto un barbone che ho dovuto tagliarlo...sembravo un vecchiotto western ubriacone :)

fraussantin
18-11-2019, 13:25
esiste una mod o una opzione per avere a vista una bussola che indica il nord senza però la minimappa?

alexxx19
18-11-2019, 13:45
arrivato poco fa all' inizio del secondo capitolo

veramente ben fatto niente da dire, è stato persino uno spettacolo (visivamente parlando) anche il tragitto sino alla nuova base :D

Felice2
18-11-2019, 14:33
ciao ragazzi,
vi volevo avvertire che in questo gioco fumare fa bene...
Mi sono appena accorto che avevo accumulato già venti sigarette premium e quindi il gioco non me ne faceva raccogliere più non raccogliendo quindi anche tutte le figurine da collezione.
Insomma, ogni tanto fumate le premium in modo da stare sempre sotto i venti pacchetti in bisaccia e quindi raccogliere le nuove figurine quando trovate un nuovo pacchetto.
Chissà quante figurine mi sono perso fino ad oggi che me ne sono accorto.....

DJurassic
18-11-2019, 16:45
ciao ragazzi,
vi volevo avvertire che in questo gioco fumare fa bene...
Mi sono appena accorto che avevo accumulato già venti sigarette premium e quindi il gioco non me ne faceva raccogliere più non raccogliendo quindi anche tutte le figurine da collezione.
Insomma, ogni tanto fumate le premium in modo da stare sempre sotto i venti pacchetti in bisaccia e quindi raccogliere le nuove figurine quando trovate un nuovo pacchetto.
Chissà quante figurine mi sono perso fino ad oggi che me ne sono accorto.....

Sei sicuro di questa cosa? Che io sappia le figurine collezionabili sono una cosa a parte rispetto ai pacchetti di sigarette premium. Non mi è mai capitato di raccogliere un pacchetto di sigarette e di ottenere anche una figurina.

Felice2
18-11-2019, 16:58
Sei sicuro di questa cosa? Che io sappia le figurine collezionabili sono una cosa a parte rispetto ai pacchetti di sigarette premium. Non mi è mai capitato di raccogliere un pacchetto di sigarette e di ottenere anche una figurina.
Guarda, io da quando mi sono accorto della cosa ho raccolto tre pacchetti (attenzione che devono essere premium e non normali) e tutte e tre le volte appena raccolto mi ha dato anche una figurina.
Probabilmente tutti i pacchetti che non ho raccolto perchè ero già pieno, saranno ancora tutti al loro posto e si potranno raccogliere in seguito.

ulukaii
18-11-2019, 17:00
Le cartine da collezione le puoi sì trovare nel mondo di gioco in cassetti, armadi, scrivanie, etc. Ma il modo più semplice è proprio quello di aprire un pacchetto di sigarette premium. Ti viene sganciata una figurina a caso, in modo random. Può essere una che già possiedi o una che ti manca.

PS: non serve nemmeno andare a cercare, i pacchetti premium si possono acquistare in un qualsiasi emporio. Ne puoi acquistare il massimo disponibile (in base allo spazio), quindi aprire l'inventario, spostarsi sulle sigarette premium e premere scarta tutto. Verranno scartati automaticamente tutti i pacchetti e sganciate le figurine.

cronos1990
18-11-2019, 17:30
arrivato poco fa all' inizio del secondo capitolo

veramente ben fatto niente da dire, è stato persino uno spettacolo (visivamente parlando) anche il tragitto sino alla nuova base :DAppena all'inizio del secondo? Non hai visto assolutamente nulla ancora :D

Kaider
18-11-2019, 17:35
appena avuto un incontro ravvicinato con un grizzly a sorpresa, mai più, la pantera a confronto era un gatto

cronos1990
18-11-2019, 17:36
appena avuto un incontro ravvicinato con un grizzly a sorpresa, mai più, la pantera a confronto era un gattoOvvio, la pantera è un felino e l'orso no :read:

Kaider
18-11-2019, 17:42
Ovvio, la pantera è un felino e l'orso no :read:

ti posso segnalare ?

gianlucadalio
18-11-2019, 17:42
ciao a tutti...scusate se sono sempre io quello che non riesce a far partire il gioco. Vi spiego in breve cosa mi succede con questo gioco. Giorni fa non riuscivo a farlo partire poi su indicazioni di wolf ed un altro utente ho cancellato i file video vulkan nell'apposita cartella "settings" e magicamente il gioco parte. Ci ho giocato tutta la giornata ma oggi vado per rigiocarci e mi da sempre il solito errore: red dead redemption 2 ha smesso di funzionare. prova ad avviare il gioco con impostazioni grafiche ridotte. Bene, ci provo ma mi rimanda sempre al solito errore. :muro: . acquistato su EPIC GAMES, logicamente parte dal launcher rock star games..ma il launcher mi da l'errore sopra descritto..ho un core i5 6600k e scheda video geforce 1080...tutti i drivers e il launcher aggiornati..non so piu che fare...aiutatemi!!! thank's

cronos1990
18-11-2019, 17:45
ti posso segnalare ?Possibilmente con delle bandierine azzurre, il rosa non fa per me.

Ora posso andare a preparare la cena :asd:

Karnak
18-11-2019, 17:47
Qualcuno ha trovato Gavin? :asd:

gianlucadalio
18-11-2019, 17:49
qualcuno che mi illumina...grazie ma non ne posso piu..io non so piu che fare

Felice2
18-11-2019, 17:50
Qualcuno ha trovato Kevin? :asd:

Gavin e non Kevin :D , mi chiedevo la stessa cosa, ma è una cosa fine a se stessa o si deve fare qualcosa?

Karnak
18-11-2019, 17:51
Gavin e non Kevin :D , mi chiedevo la stessa cosa, ma è una cosa fine a se stessa o si deve fare qualcosa?

Ooopsss hai ragione :stordita:

Arrow0309
18-11-2019, 17:52
Ma ci siete pure per l'Online qualcuno?

carulli
18-11-2019, 17:55

le figurine si trovano singolarmente ma anche nei pacchi di sigarette dopo aver attivato una certa missione nel secondo capitolo

wolf74
18-11-2019, 18:57
ciao a tutti...scusate se sono sempre io quello che non riesce a far partire il gioco. Vi spiego in breve cosa mi succede con questo gioco. Giorni fa non riuscivo a farlo partire poi su indicazioni di wolf ed un altro utente ho cancellato i file video vulkan nell'apposita cartella "settings" e magicamente il gioco parte. Ci ho giocato tutta la giornata ma oggi vado per rigiocarci e mi da sempre il solito errore: red dead redemption 2 ha smesso di funzionare. prova ad avviare il gioco con impostazioni grafiche ridotte. Bene, ci provo ma mi rimanda sempre al solito errore. :muro: . acquistato su EPIC GAMES, logicamente parte dal launcher rock star games..ma il launcher mi da l'errore sopra descritto..ho un core i5 6600k e scheda video geforce 1080...tutti i drivers e il launcher aggiornati..non so piu che fare...aiutatemi!!! thank's
Oggi l'ha rifatto pure a me, e non capisco, gioco tranquillamente mezza giornata. Spengo, riavvio e crash.

Cmq copio e incollo un mio vecchio posto, seguendo queste indicazioni alla lettera puntualmente mi torna a funzionare.

Quando capita a me faccio così:
1) cancello il contenuto all'interno della cartella Profiles (in Documenti), sono i salvataggi. Ma prima ne faccio una copia da un'altra parte.
2) avvio il gioco, il lanuncher mi dice che c'è una divergenza tra salvataggi locali e cloud. Scelgo di tenere i locali (quindi nessun salvataggio, avendoli cancellati), una volta in gioco, dal menù principale premo INVIO, quindi inizio una nuova partita (avendo cancellato i miei vecchi saves) e salto i due filmati introduttivi fino a che inizio il gioco vero e proprio.
3) ALT+Tab, copio la copia della mia "vecchia" cartella dei salvataggi nel persorso originale all'interno della cartella Profiles.
4) torno al gioco, vado nel menù, poi storia, poi carica partita e seleziono il penultimo salvataggio dei mie "vecchi" (ora ovviamente mi ricompaiono i miei vecchi saves).
5) Dovrebbe aver caricato la partita dal tuo salvataggio.
6) esco dal gioco, a tal punto il launcher mi dice che c'è una discrepanza tra i salvataggi locali e cloud. Scelgo di tenere i locali e sincronizzarli con il cloud.
Fatto.

Edit: oggi ho provato anche a caricare non il penultimo, ma anche l'ultimo salvataggio e funziona ugualmente (vedi punto 4)

Edit2: per curiosità, hai una scheda audio? Perché a volte, poco prima del crash ho notato uno strano rumore, come un frushio, come un problema audio. Io ho sound blaster ae-5 con driver aggiornati. Sto cercando di capire perché ogni 2 gg lo fa. Sembrerebbe random, anche perché tra quando gioco bene e quando non si avvia, non ho cambiato hardware, driver, ne aggiornato Windows, ne aggiunto/tolto app o utility.

gianlucadalio
18-11-2019, 19:09
nessuna scheda audio esterna...il problema è che a me il gioco nemmeno si avvia

gianlucadalio
18-11-2019, 19:11
cmq wolf io non ci capisco una m....scusate lo sfogo...ottimizzato con i piedi sto gioco...tutti giocano io non riesco nemmeno ad avviarlo

wolf74
18-11-2019, 19:40
Allora forse un problema con i5? Leggevo che questa cpu dava problemi, anche se non saprei dirti di più

fritzen
18-11-2019, 20:14
Io devo ancora capire bene come funzione l'inventario :muro:
Voglio prendere delle sigarette da terra ma non me le fa prendere eppure ho buttato tutte quelle che avevo senza raccogliere altro :stordita:

walter.caorle
18-11-2019, 20:28
Si può usare il fix 21:9 online??

DJurassic
18-11-2019, 21:47
Si può usare il fix 21:9 online??

Si ma io non starei troppo tranquillo. Inoltre a cosa ti serve? Il fix 21:9 è solo per le cutscene e la photomode. Nell'online 2 aspetti assolutamente inutili.

Arrow0309
18-11-2019, 22:30
Si ma io non starei troppo tranquillo. Inoltre a cosa ti serve? Il fix 21:9 è solo per le cutscene e la photomode. Nell'online 2 aspetti assolutamente inutili.

Quoto, neanch'io lo uso, fottesega

pakal77
18-11-2019, 22:46
Avevate dannatamente ragione cambiare da una 2070 a una 2080s non aveva alcun senso, attendo le 3080, guardate qui i due bench con le stesse impostazioni ovviamente:

2070 VS 2080S 9 miseri frames per un sacco di cash in più :mbe:

https://i.postimg.cc/47YMMC9H/unnamed.jpg (https://postimg.cc/47YMMC9H)

EVGA RTX 2070 XC Ultra
https://i.postimg.cc/jLD5XC2R/2070-41-20r.png (https://postimg.cc/jLD5XC2R)

ASUS RTX 2080S
https://i.postimg.cc/7bsh0SxB/2080s-PNG.png (https://postimg.cc/7bsh0SxB)

La 2080S è di un cliente..

Grusalag
18-11-2019, 23:30
Per chi usa mouse e tastiera sa come rendere le sparatorie a cavallo meno impossibili senza usare il Dead Eye?? Porca troia è difficilissimo mirare :doh:

DJurassic
18-11-2019, 23:53
Avevate dannatamente ragione cambiare da una 2070 a una 2080s non aveva alcun senso, attendo le 3080, guardate qui i due bench con le stesse impostazioni ovviamente:

2070 VS 2080S 9 miseri frames per un sacco di cash in più :mbe:

https://i.postimg.cc/47YMMC9H/unnamed.jpg (https://postimg.cc/47YMMC9H)

EVGA RTX 2070 XC Ultra
https://i.postimg.cc/jLD5XC2R/2070-41-20r.png (https://postimg.cc/jLD5XC2R)

ASUS RTX 2080S
https://i.postimg.cc/7bsh0SxB/2080s-PNG.png (https://postimg.cc/7bsh0SxB)

La 2080S è di un cliente..

:sofico:

Grazie del feedback. Sempre utili questi comparison. Purtroppo il boost lo si vedrà con le nuove gpu, quindi tirate/tiriamo a campare (se così si può dire visto quel che muovono le nostre gpu al momento) fino alla prossima generazione e poi si cambia aria.

Anche perchè personalmente 3 anni con una scheda video non li facevo nemmeno ai tempi delle 3dfX. :asd:

razun92
19-11-2019, 00:42
Anche perchè personalmente 3 anni con una scheda video non li facevo nemmeno ai tempi delle 3dfX. :asd:

Questo perché la 1080ti, quando uscì, era un mostro di scheda avanti di praticamente quasi due anni, rispetto alle pascal con il "chippetto".
La adoro, mi dispiace solo che invecchierà sempre peggio causa nVidia.

walter.caorle
19-11-2019, 04:04

Semplice curiosità. Ancora non mi sono addentrato nel multi..
Ho visto che con l' ultima versione si può cambiare anche il FOV.

sertopica
19-11-2019, 04:37
devi usare il tasto Q

Grazie! :)

fraussantin
19-11-2019, 06:57
Per chi usa mouse e tastiera sa come rendere le sparatorie a cavallo meno impossibili senza usare il Dead Eye?? Porca troia è difficilissimo mirare :doh:Col pad è peggio .... Molto peggio.

Felice2
19-11-2019, 07:04
Col pad è peggio .... Molto peggio.

Tutta questione di abitudine, anche io non lo avrei mai pensato cinque anni fa quando giocavo solo con il mouse, ma ora per giocare al PC uso sempre e solo il pad, il mouse ora lo uso solo per navigare :D .
Ovviamente io non gioco agli sparatutto competitivi che mi hanno sempre annoiato e che secondo me hanno rovinato il mercato dei giochi PC che sono diventati tutti uguali, basati solo sullo spararsi a vicenda ed ad agghindarsi con vestitini nuovi....
Per fortuna che le cose stanno cambiando e iniziano ad uscire di nuovo giochi single player fatti bene come RDR2, Jedi fallen order e la campagna del nuovo COD che anche se breve è qualcosa di sontuoso.

fraussantin
19-11-2019, 07:09
Tutta questione di abitudine, anche io non lo avrei mai pensato cinque anni fa quando giocavo solo con il mouse, ma ora per giocare al PC uso sempre e solo il pad, il mouse ora lo uso solo per navigare :D .

Ovviamente io non gioco agli sparatutto competitivi che mi hanno sempre annoiato.Prob hai ragione , ma io proprio non ci riesco a mirare senza aiuti. Con lo steam controller si , ci ho messo del tempo e ho dovuto smattare con le impostazioni , me adesso Miro agevolmente .

Cmq tornando al discorso di prima , almeno per adesso per sparare a cavallo io aspetto di essere dritto , tengo premuto W e basta e mi concentro solo sul mouse.

Cmq in tutti i giochi rockstar le sparatorie alla guida sono sempre state una tragedia.

ulukaii
19-11-2019, 07:17
Sparare a cavallo, soprattutto col pad, è una manata, e non una questione di abitudine. A meno di attivare un minimo di aiuti (tipo automira al minimo), lo fai col deadeye, punto. Altrimenti l'unico altro modo è limitarti ad agire entro un certo range di movimento, sempre che nel frattempo non capitino eventuali imprevisti.

Felice2
19-11-2019, 07:23
Sparare a cavallo, soprattutto col pad, è una manata, e non una questione di abitudine. A meno di attivare un minimo di aiuti (tipo automira al minimo), lo fai col deadeye, punto. Altrimenti l'unico altro modo è limitarti ad agire entro un certo range di movimento, sempre che nel frattempo non capitino eventuali imprevisti.

Tenete presente che i giochi Rockstar sono pensati per l'uso del pad e quindi giocarci con il mouse è un po' come barare, in ogni caso con il pad è d'obbligo l'uso di aiuti per la mira.

matador_105
19-11-2019, 07:34
Be sparare con la mira manuale, mentre si sta galoppando, ad un cerbiatto che corre a grande velocità, è davvero difficile, senza dead Eye non ce la fai, oppure devi attivare l'aggancio automatico.
Comunque le sparatorie non mi piacciono molto in questo gioco, spesso i nemici stanno lì imbambolati a farsi sparare

bonusax
19-11-2019, 07:38
Sto andando un po'avanti, sono al 27% se l'indicatore dei save è giusto:)

Allora, è un gioco a due facce.

Sto iniziando davvero a provare empatia per Arthur, è davvero caratterizzato da Dio, le espressioni, i dialoghi, mi sento un po'come con Geralt, unico pg che mi abbia fatto sentire "vicino" ad un gruppo di pixel.
C'è un minimo di affetto ecco:D

Mondo di gioco realistico e vivo, con una fisica incredibile ed eventi credibili e interessanti.

Ma il tutto si scontra, per me, con momenti di pathos ed adrenalina troppo rarefatti e un gameplay così così.
Del gunplay abbiamo già scritto, è davvero il punto debole.
Sento la mancanza (problema mio) di una componente di crescita e miglioramento del pg e dell'arsenale, sto usando lo stesso fucile con l'aggiunta del mirino da inizio gioco,e io senza un senso di crescita o ricompensa perdo entusiasmo.
Gli avvenimenti sono belli ma trovo che siano sempre poco "adrenalinici", senza contare che ne trovi uno ogni xx minuti di cavalcata dove guardo il panorama.
Ok bellissimo guardare il mondo di gioco ma io vorrei giocare di più, affrontare più eventi con un po' d'azione che non durino soli due minuti se va bene :D

Missioni troppo scriptate, ma questo lo sapevo.

Eccessiva lentezza e lunghezza di alcune animazioni, come per afferrare gli oggetti, perché devo tenere premuto un tasto mezz'ora?:rolleyes:

Caccia e cose secondarie le trovo carine ma non necessarie, e se non mi serve a nulla cacciare anche qui non mi stimola.

Allora, per alcuni tratti lo trovo un capolavoro, per altri assolutamente no:cool:

fraussantin
19-11-2019, 07:40
Comunque le sparatorie non mi piacciono molto in questo gioco, spesso i nemici stanno lì imbambolati a farsi sparare

Tipico dei giochi console , pensati per il GamePad.
Cmq da quel poco che ho visto la maggior parte del tempo si passa a cavalcare e esplorare , non a sparare.

Sto iniziando davvero a provare empatia per Arthur, è davvero caratterizzato da Dio, le espressioni, i dialoghi, mi sento un po'come con Geralt, unico pg che mi abbia fatto sentire "vicino" ad un gruppo di pixel.

:

Io sono più indietro , 17% e no non mi sto attaccando ad Arthur , perchè è il tipo di personaggio "alla rockstar " che non vorrei mai essere.( Avrei voluto essere un Tex Willer del caso). Ma questo lo sapevo già avendo giocato il primo.
Vediamo se più avanti cambia strada il ogni caso il gioco offre altro.
Me lo vedo come un grand sandbox western.

Crysis90
19-11-2019, 07:43
Avevate dannatamente ragione cambiare da una 2070 a una 2080s non aveva alcun senso

Qualche pagina fa qualcuno diceva addirittura che 3 FPS facevano una differenza tangibile e percettibile. :doh: :mbe: :boh:

Ma il tutto si scontra, per me, con momenti di pathos ed adrenalina troppo rarefatti e un gameplay così così.
Sento la mancanza (problema mio) di una componente di crescita e miglioramento del pg e dell'arsenale, sto usando lo stesso fucile con l'aggiunta del mirino da inizio gioco,e io senza un senso di crescita o ricompensa perdo entusiasmo.

Mi trovi perfettamente d'accordo.
Come ho detto alcune pagine fa, è proprio quì che RDR2 perde clamorosamente ed impietosamente nel confronto con TW3. :O

ulukaii
19-11-2019, 07:50
TW3 che con RDR2 centra un po' come i cavoli a merenda. Da quando RDR2 è un action-RPG?

Caccia e cose secondarie le trovo carine ma non necessarie, e se non mi serve a nulla cacciare anche qui non mi stimola.
Non è vero che cacciare non serve a nulla, ha il suo scopo, come ciascuna delle attività presenti. Che poi non sia indispensabile, ok, ma è funzionale e non si tratta di un mero orpello alla assassin's creed per intenderci.

Tenete presente che i giochi Rockstar sono pensati per l'uso del pad e quindi giocarci con il mouse è un po' come barare, in ogni caso con il pad è d'obbligo l'uso di aiuti per la mira.
Più o meno. Puoi anche togliere l'automira col pad, nei normali scontri a piedi non hai problemi e non avresti nemmeno necessità di usare il deadeye. Esempio, a me su One l'automira dava fastidio nel 90% degli scontri, anche se al minimo, motivo per cui non la usavo. Il 10% sono invece proprio gli scontri a cavallo, nei quali senza aiuti è un disastro, a meno di ricorrere al deadeye.

Il discorso partiva dal fatto di rendere meno incasinate le sparatorie a cavallo su m+k e la risposta è che non si può, a meno di usare il deadeye o l'automira.

Consigliare di usare il pad è inutile, perché anche lì le sparatorie a cavallo sono un comunque casotto, a meno di attivare l'automira o usare il deadeye.

Io sono più indietro , 17% e no non mi sto attaccando ad Arthur , perchè è il tipo di personaggio "alla rockstar " che non vorrei mai essere.( Avrei voluto essere un Tex Willer del caso). Ma questo lo sapevo già avendo giocato il primo.
Sei ancora troppo indietro. Per Arthur, ma in generale per molti dei personaggi presenti, hanno fatto davvero un'ottima caratterizzazione questa volta, merito anche di un'ottima performance da parte del cast, su tutti Roger Clark. Come per ogni cosa devi dare tempo al tempo ;)

Blackbox11
19-11-2019, 07:51
Finalmente ci sto giocando anch'io...mi aspettavo che il ritmo di gioco fosse lento...ma non cosí lento😆

Io sto giocando col pad xbox e devo essere sincero non mi sto ancora ambientando...molti comandi sono scomodi

Inviato dal mio Honor 8 utilizzando Tapatalk

bonusax
19-11-2019, 08:14
Tipico dei giochi console , pensati per il GamePad.
Cmq da quel poco che ho visto la maggior parte del tempo si passa a cavalcare e esplorare , non a sparare.

Io sto cercando di mantenere "la mia moralità" nonostante Arthur sia comunque un malvivente:D
Anche perché alle fine mi sembra un duro con il cuore forse più tenero del previsto..
Qualche pagina fa qualcuno diceva addirittura che 3 FPS facevano una differenza tangibile e percettibile. :doh: :mbe: :boh:

Mi trovi perfettamente d'accordo.
Come ho detto alcune pagine fa, è proprio quì che RDR2 perde clamorosamente ed impietosamente nel confronto con TW3. :O
Diciamo che per ora mi sembra di non superare mai la mia soglia mentale del "Gran divertimento".
Anche le fasi più movimentate, vuoi per i comandi un poco macchinosi,vuoi imprecisione del gunplay, vuoi per una IA molto scemotta, non mi lasciano mai quella sensazione di aver superato uns sfida, quel senso di appagamento ,ma solo di aver fatto, ecco, una corsetta tranquilla dopo una cavalcata rilassante:D

TW3 che con RDR2 centra un po' come i cavoli a merenda. Da quando RDR2 è un action-RPG?

Non è vero che cacciare non serve a nulla, ha il suo scopo, come ciascuna delle attività presenti. Che poi non sia indispensabile, ok, ma è funzionale e non si tratta di un mero orpello alla assassin's creed per intenderci.

Si è vero ha uno scopo ma, per me, la fatica non vale la ricompensa, non ci sono per ora armi uniche o vestiti che modificano il mio gameplay da craftare con pelli varie.
Che ne so un fucile raro molto più potente che ottieni dalle ossa di un lupo leggendario ecc ecc

Sono tutte cose che posson servire ma, viste le lungaggini necessarie per arrivare ad uccidere un animale unico, speravo avessero un peso maggiore nel gioco.

:D

Crysis90
19-11-2019, 08:15

Sono entrambi 2 enormi open world free-roaming, tutta questa differenza non ce la vedo. :boh:
Cambia solo il contesto fantasy/western.

ulukaii
19-11-2019, 08:20
Sono entrambi 2 enormi open world free-roaming, tutta questa differenza non ce la vedo. :boh:
Cambia solo il contesto fantasy/western.
Anche Forza Horizon 4 è un enorme open-world free-roaming. Cambia solo il contesto, ci sono le macchine invece dei cavalli :stordita:

Si è vero ha uno scopo ma, per me, la fatica non vale la ricompensa, non ci sono per ora armi uniche o vestiti che modificano il mio gameplay da craftare con pelli varie.
Che ne so un fucile raro molto più potente che ottieni dalle ossa di un lupo leggendario ecc ecc

Sono tutte cose che posson servire ma, viste le lungaggini necessarie per arrivare ad uccidere un animale unico, speravo avessero un peso maggiore nel gioco.

:D
Quello è solo l'aspetto macroscopico della caccia: il craft di abiti o l'ottenimento di alcune armi.

La caccia permette di migliorare l'accampamento, che si va a riflettere anche sul morale della banda e l'atteggiamento che hanno verso ti te. Serve anche al miglioramento dell'equipaggiamento, alla creazione di amuleti per ottenere bonus sulle statistiche anche quando queste saranno poi state maxata.

Alla fine ti lamenti della progressione del personaggio, ma se per primo vai a tagliare proprio gli elementi che danno quel poco di progressione che c'è, va poi a cadere a monte la critica sul fatto che non trovi crescita o miglioramento nel personaggio, cosa che invece, sebbene in modo limitato, c'è (perché va comunque ribadito che NON è un RPG e ne era intenzione esserlo). Hai delle stats da migliorare e queste portano anche appresso delle abilità (vedasi come si modifica il deadeye nei vali livelli). Cosa che si va ad estendere pure alla nostra cavalcatura, coi suoi 4 livelli e le stats legate al suo equipaggiamento.

Crysis90
19-11-2019, 08:23
Anche Forza Horizon 4 è un enorme open-world free-roaming. Cambia solo il contesto, ci sono le macchine invece dei cavalli :stordita:

Si stava parlando di differenze tra progressione del personaggio e ampiezza/coinvolgimento/varietà del contesto narrativo e delle missioni.
Non saltiamo di palo in frasca. :mbe:

matador_105
19-11-2019, 08:27
A me il contesto piace(western) perché ci sono appassionato, la lentezza del gioco mi piace(non amo gli FPS).
Nonostante io abbia sbloccato i viaggi rapidi, preferisco sempre andare a cavallo perché puoi imbatterti in qualsiasi cosa durante il viaggio. Le missioni sono in stile gta invece

mattxx88
19-11-2019, 08:29
a me sta piacendo piu di gta al momento :stordita:

ulukaii
19-11-2019, 08:36
Si stava parlando di differenze tra progressione del personaggio e ampiezza/coinvolgimento/varietà del contesto narrativo e delle missioni.
Non saltiamo di palo in frasca. :mbe:
Appunto.

TW3 è sì un open-world, ma è un action-RPG story-driven dove la progressione del personaggio e parte stessa del gioco, altrimenti non sarebbe un action-RPG, ma un action-adventure, cosa che è RDR2, da cui il fatto che la progressione del personaggio è legata esclusivamente a pochissimi elementi di contorno (stats base ed equipaggiamento).

Non tutti gli open-world sono RPG e non tutti gli RPG sono open-world e non si può andare a metterli tutti insieme solo perché raccontano una storia.

cronos1990
19-11-2019, 08:44
Cambia solo il contesto fantasy/western.La differenza sostanziale è il ritmo.

TW3 comunque le cose sono più immediate e ci sono situazioni ben più dinamiche. Se vuoi qualcosa vai nel punto dove trovarla, la prendi e via.
RDR2 ha ritmi decisamente più blandi... ma d'altronde la cosa era stata fatta notare più volte già prima del lancio su console del gioco.

La tanto citata caccia. Non puoi dire: mi alzo al mattino, vado in quel punto, tiro un paio di frecce e prendo la pelle.
Ti alzi al mattino, devi trovare la zona in cui ci sono gli animali che cerchi, poi devi armarti dei giusti strumenti, iniziare a cercare le tracce (e trovando quelle di un animale 3 stelle per una pelle perfetta), quindi seguirle in maniera lenta per non palesare la tua presenza. Quindi trovare la preda, sperando che nel frattempo non capitino eventi generati dal gioco o anche solo non passi per una strada vicina uno a cavallo che spaventi l'animale, stare attenti alla sua posizione, indi mirare in maniera precisa per uccidere con meno colpi possibili la preda senza rovinare la pelle. A tutto questo si aggiungono le situazioni ambientali e l'uso di repellenti e esche.

Tutto questo non è immediato, richiede calma e movimenti accorti, l'uso di una metodica ben precisa e non è assolutamente detto che tu riesca nel tuo intento, vedendo quindi "sprecati" 15-20 minuti di gioco.

Questo è uno degli esempi più lampanti, ma vale per tutto il gioco. L'altro giorno mentre ero a Saint-Denis per fare rapidamente ho voluto mandare il cavallo più velocemente, questo ha causato un movimento non previsto e ho colpito un passante per errore. Subito si sono mossi i testimoni per andare a cercare uno sceriffo per identificarmi e mettermi una taglia sulla testa.

Chiaro che questi ritmi blandi (oltre a piacere) incidono sulla narrazione. La tutta l'impostazione del gioco, compresa la stessa trama e personaggi, non sono indirizzati a raccontarti una storia (sulla quale non è che finora ho visto chissà quale tocco artistico), quanto a immedesimare il più possibile il giocatore nel contesto del vecchio west. Caratterizzazione dei personaggi e narrazione sono elementi per raggiungere questo scopo, non per proporti una storia con chissà quali colpi di scena.
Appunto.

TW3 è sì un open-world, ma è un action-RPG story-driven dove la progressione del personaggio e parte stessa del gioco, altrimenti non sarebbe un action-RPG, ma un action-adventure, cosa che è RDR2, da cui il fatto che la progressione del personaggio è legata esclusivamente a pochissimi elementi di contorno (stats base ed equipaggiamento).

Non tutti gli open-world sono RPG e non tutti gli RPG sono open-world e non si può andare a metterli tutti insieme solo perché raccontano una storia.Beh, questo mi sembrava lapalissiano :asd:

bonusax
19-11-2019, 09:51

Quello è solo l'aspetto macroscopico della caccia: il craft di abiti o l'ottenimento di alcune armi.

La caccia permette di migliorare l'accampamento, che si va a riflettere anche sul morale della banda e l'atteggiamento che hanno verso ti te. Serve anche al miglioramento dell'equipaggiamento, alla creazione di amuleti per ottenere bonus sulle statistiche anche quando queste saranno poi state maxata.

Alla fine ti lamenti della progressione del personaggio, ma se per primo vai a tagliare proprio gli elementi che danno quel poco di progressione che c'è, va poi a cadere a monte la critica sul fatto che non trovi crescita o miglioramento nel personaggio, cosa che invece, sebbene in modo limitato, c'è (perché va comunque ribadito che NON è un RPG e ne era intenzione esserlo). Hai delle stats da migliorare e queste portano anche appresso delle abilità (vedasi come si modifica il deadeye nei vali livelli). Cosa che si va ad estendere pure alla nostra cavalcatura, coi suoi 4 livelli e le stats legate al suo equipaggiamento.
Sai cos'è? Che alle fine i miglioramenti vari non "li sento".
Cioè non percepisco una gran differenza di gameplay, come ho già scritto fino ad ora non ho fatto nulla per la banda, non mi rado, mangio a casaccio, bevo alcool, ma non ho notato peggioramenti o miglioramenti dovuti che ne so, ad un peso eccessivo di Arthur.
Ok magari la vita si svuota più in fretta, ma incide in qualche modo? Ni, complice la bassissima difficoltà del gioco mi capita spesso di dimenticarmi degli indicatori vari delle salute e resistenza e gioco alla Rambo lo stesso.

Ma questo non è un problema, io preferisco gli rpg e sono ben consapevole che questo non lo è e VA BENE così.

Però un ritmo più dinamico mi piacerebbe, manca qualcosa che tenga alta la mia attenzione, scontri più epici, maggior frequenza di attacchi di altre bande ad esempio.
Cavalco, giro, guardo, ogni tanto becco una donzella in difficoltà, ma cavolo un momento alla "barone sanguinario" mi manca per ora.

Non so, è un gioco bellissimo ma che mi diverte meno di altre produzioni di qualità inferiore;)

fraussantin
19-11-2019, 09:52
Rdr2 e tw3 non hanno niente in comune.

Sono 2 giochi completamente diversi.
L'unico gioco che potrebbe essere paragonato a tw3 , ma anche lì ci sono differenze enormi , è odyssey.

matador_105
19-11-2019, 10:15
In rdr2 la narrazione e la trama non sono importanti, perché l'obiettivo del gioco, come detto sopra da qualcuno, è immedesimare il personaggio nel far west. La trama è secondaria, sostanzialmente Arthur deve guadagnarsi da vivere in giro per la mappa.

Felice2
19-11-2019, 10:19
Ragazzi, una domanda, sono al terzo capitolo inoltrato e non ho ancora sbloccato alcuni tipi di frecce tra cui ad esempio quelle per gli animali piccoli, è normale?
Si sbloccheranno più avanti?
Si comprano da qualche parte?

razor820
19-11-2019, 10:58
https://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/5567/google-stadia-provato-ecco-com-e-al-lancio_index.html

da domani esce su stadia.. E per il costo non tanto alto, considerando i 3 mesi di abbonamento stadia pro e i due dispositivi inclusi come il joypad e il chromecast sarei curioso di provarlo, anche se da quanto descritto nell articolo dia la grafica che le prestazioni dovrebbero essere simili alla ps4 pro

cronos1990
19-11-2019, 11:00
Ragazzi, una domanda, sono al terzo capitolo inoltrato e non ho ancora sbloccato alcuni tipi di frecce tra cui ad esempio quelle per gli animali piccoli, è normale?
Si comprano da qualche parte?Alcune frecce le puoi fare fin da subito tramite crafting, basta avere i materiali. Per esempio le frecce per piccola cacciagione (animali piccoli, quel che è) servono frecce normali e piume di un certo tipo di uccello, per le frecce migliorate piume di altro tipo.
Per altre cose da craftare devi trovare la ricetta, ad esempio le frecce avvelenate.

Fai conto che io sono al capitolo 2 ancora, e ho trovato la ricetta per le frecce avvelenate.

ulukaii
19-11-2019, 11:01
Si comprano da qualche parte?
Fanno parte di quelle munizioni che crei in accampamento dopo aver trovato, comprato o ricevuto le note per la loro costruzione.

Nello specifico le note per creare le frecce per la selvaggina piccola in realtà non ci vengono date, ma ci viene detto come crearle all'inizio del capitolo 2 (mi pare parlando con Charles in accampamento), se non l'hai ancora fatto, vai a parlarci quando non è legato a qualche missione (quindi la sua icona è indicata da qualche parte sulla mappa).
Ma potrebbe anche essere che lo hai già fatto, in tal caso se disponi degli ingredienti, puoi crearle in un qualsiasi focolare o accampamento. Gli ingredienti per ogni freccia sono: 1 freccia comune + 1 penna d'uccello + 1 cartuccia per fucile a canna liscia.

Fai conto che io sono al capitolo 2 ancora, e ho trovato la ricetta per le frecce avvelenate.
La ricetta per le frecce avvelenate la compri dai ricettatori, ma puoi anche trovarla come loot. Se non hai ancora la possibilità di interagire coi ricettatori, ti serve prima affrontare una missione specifica (proprio in quel capitolo).

cronos1990
19-11-2019, 11:04
Cartuccia per fucile? A me dice solo frecce e piume (almeno per quelle migliorate e per piccola selvaggina).

ulukaii
19-11-2019, 11:07
Cartuccia per fucile? A me dice solo frecce e piume (almeno per quelle migliorate e per piccola selvaggina).
Per la freccia migliorata chiede solo una freccia + una penna d'uccello, ma per quella della selvaggina piccola mi pare chiedesse anche una cartuccia. Magari ricordo male, ma mi pare fosse così.

cronos1990
19-11-2019, 11:13
Sono abbastanza sicuro che chiede penna e freccia. Il problema è che usa penne diverse da quelle per le frecce migliorate.

In ogni caso mi hai fatto venire il dubbio, quando torno a casa controllo :O

DJurassic
19-11-2019, 11:27
A nessuno è venuto in mente di considerare RDR2 come un simulatore di vita western che ha come scopo principale quello di farti davvero sentire parte di quel mondo?

Leggo di chi lo voleva un RPG, di chi lo voleva più action e frenetico o di chi si aspettava una maggior velocità nell'eseguire azioni. Non si può incolpare un gioco se per apprezzarlo non siete disposti ad andare oltre un vostro limite. Perchè diciamocela tutta, la varietà e la qualità che propone RDR2 a me non è mai capitata di riscontrarla in altri prodotti. Che poi non sia adrenalinico o che non dia come ricompense il fucile leggendario che sputa fuoco o il cavallo dell'apocalisse una volta completato una quest frega davvero poco, non è quello l'obiettivo di questo gioco. Senza contare che ho letto pure chi lo considera come un enorme sandbox dimenticando quali siano i giochi che davvero appartengono al genere e che sono anni luce distanti dalla cura riposta in questo RDR2.

Un gioco che ha come obiettivo quello di farti respirare uno spezzone di vita in un epoca ben precisa non poteva essere diversamente da come è. Anzi, per i miei gusti è fin troppo action dal momento che difficilmente si affrontano quest che non prevedono l'uso delle armi e nelle quali c'è un tizio da stendere. Calcare troppo la mano su certi aspetti ne avrebbe snaturato il concetto, così come semplificare e velocizzare alcune azioni lo avrebbe riportato all'interno di schermi che al contrario R* con questo titolo ha voluto ignorare. Per me resta uno di quei capolavori che difficilmente avranno dei veri contender perchè nessuno ad oggi si prende la briga di creare mondi tanto vivi e ricercati dal punto di vista visivo ma anche delle routine di gioco, inserendo allo stesso tempo una mole di dettagli pazzesca che riesce a stupire il giocatore attento anche dopo 100 ore di gioco. Un opera unica.

Se poi per forza dovete ricondurre il tutto secondo i canonici criteri di valutazione che tutti conosciamo, è normale che anche un gioco di questa portata finirà col deludere le aspettative.

bonusax
19-11-2019, 11:52
A nessuno è venuto in mente di considerare RDR2 come un simulatore di vita western che ha come scopo principale quello di farti davvero sentire parte di quel mondo?

Leggo di chi lo voleva un RPG, di chi lo voleva più action e frenetico o di chi si aspettava una maggior velocità nell'eseguire azioni. Non si può incolpare un gioco se per apprezzarlo non siete disposti ad andare oltre un vostro limite. Perchè diciamocela tutta, la varietà e la qualità che propone RDR2 a me non è mai capitata di riscontrarla in altri prodotti. Che poi non sia adrenalinico o che non dia come ricompense il fucile leggendario che sputa fuoco o il cavallo dell'apocalisse una volta completato una quest frega davvero poco, non è quello l'obiettivo di questo gioco. Senza contare che ho letto pure chi lo considera come un enorme sandbox dimenticando quali siano i giochi che davvero appartengono al genere e che sono anni luce distanti dalla cura riposta in questo RDR2.

Un gioco che ha come obiettivo quello di farti respirare uno spezzone di vita in un epoca ben precisa non poteva essere diversamente da come è. Anzi, per i miei gusti è fin troppo action dal momento che difficilmente si affrontano quest che non prevedono l'uso delle armi e nelle quali c'è un tizio da stendere. Calcare troppo la mano su certi aspetti ne avrebbe snaturato il concetto, così come semplificare e velocizzare alcune azioni lo avrebbe riportato all'interno di schermi che al contrario R* con questo titolo ha voluto ignorare. Per me resta uno di quei capolavori che difficilmente avranno dei veri contender perchè nessuno ad oggi si prende la briga di creare mondi tanto vivi e ricercati dal punto di vista visivo ma anche delle routine di gioco, inserendo allo stesso tempo una mole di dettagli pazzesca che riesce a stupire il giocatore attento anche dopo 100 ore di gioco. Un opera unica.

Se poi per forza dovete ricondurre il tutto secondo i canonici criteri di valutazione che tutti conosciamo, è normale che anche un gioco di questa portata finirà col deludere le aspettative.
Io non vedo però come il dover premere un tasto qualche secondo anche solo per afferrare un barattolo renda il gioco più simulativo e migliore di altri in cui premi e fa l'azione:cool:

Mi pare solo un appesantire inutilmente il gameplay.

O ancora, non sarebbe ancora migliore con un gunplay fatto bene?

Nessuno lo vuole fare diventare un rpg action, ma non si può negare che il ritmo sia un po'soporifero in certi frangenti.

Ad alcuni piace, a me un po'meno e quando mi trovo finalmente in un momento di azione, vedo che è fatto maluccio, diciamo che non mi fa gridare al capolavoro assoluto.

Per ora, non entra come GIOCO in generale nella top 3 , per quanto sia eccezionale sotto alcuni aspetti, ma preferisco ancora tw3, dark souls 1/3.

:)

Sarà che non ho mai amato la smania di ricreare la realtà in un gioco, visto che gioco per fare cose diverse dalla realtà:cool:

cronos1990
19-11-2019, 11:53

cut...
Beh, è quel che ho detto io... premesso che il dubbio è che ci sia riproposta com'era la vita nel Far West così come ce lo ricorda il cinema (e non la realtà).

Tant'è che è forse il primo gioco Open-World Free-roaming in cui non mi preoccupo di avere periodi in cui non lo gioco, proprio per come è impostato. Si può giocare anche una volta ogni tanto, quando capita.
E questo rimanendo comunque nell'ottica di fare (e realizzare con successo) un videogioco, non un simulatore di vita reale... altrimenti sarebbe stata una piaga, non un divertimento.

cronos1990
19-11-2019, 12:03
Io non vedo però come il dover premere un tasto qualche secondo anche solo per afferrare un barattolo renda il gioco più simulativo e migliore di altri in cui premi e fa l'azione:cool:

Nessuno lo vuole fare diventare un rpg action, ma non si può negare che il ritmo sia un po'soporifero in certi frangenti.

Ad alcuni piace, a me un po'meno e quando mi trovo finalmente in un momento di azione, vedo che è fatto maluccio, diciamo che non mi fa gridare al capolavoro assoluto.Beh, però particolari come afferrare il barattolo sono appunto... particolari. Tra l'altro basati su animazioni comunque piuttosto rapide e che hanno un senso ben preciso nel contesto ludico generale del gioco. Anzi, per certi versi da elogiare chi ha deciso questi particolari, perchè anzichè piegarsi alla volontà di taluni giocatori, hanno seguito una filosofia ben precisa, mantenendo quindi una coerenza di fondo. E ripeto: questi sono particolari.

Quando al gunplay: vero, magari poteva essere fatto meglio... come tutti gli altri aspetti (e vale per qualunque gioco). Ma parliamo di uno degli innumerevoli aspetti del gioco, questo non è nè vuole essere uno sparatutto.
Altrimenti torniamo al discorso che facevo l'altro giorno, col tizio che conosco che ha comprato il gioco solo per la parte online partendo dal presupposto che lo scopo fosse quello di fare PvP e spararsi con altri giocatori. Non è quel tipo di gioco.

Il problema, qui, è che si cercano determinati elementi di gioco che RDR2 non ha, e giustamente non ha. O si pretende che il gioco venga snaturato, oppure tanto vale virare su un altro titolo (o giocarlo prendendo atto della situazione).
Perchè certi elementi non sono errori di programmazioni o contenuti che era necessario fare in modo diverso o più preciso. Sinceramente trovo difficile trovare un gioco così equilibrato e con idee ben precise, portate avanti senza scendere a compromessi.

DJurassic
19-11-2019, 12:06
Beh, è quel che ho detto io... premesso che il dubbio è che ci sia riproposta com'era la vita nel Far West così come ce lo ricorda il cinema (e non la realtà).

Tant'è che è forse il primo gioco Open-World Free-roaming in cui non mi preoccupo di avere periodi in cui non lo gioco, proprio per come è impostato. Si può giocare anche una volta ogni tanto, quando capita.
E questo rimanendo comunque nell'ottica di fare (e realizzare con successo) un videogioco, non un simulatore di vita reale... altrimenti sarebbe stata una piaga, non un divertimento.

Guarda, sono in ufficio e per scrivere quel post col capo che mi guardava ci ho messo tipo 1 ora quindi non sò cosa tu abbia detto. :asd:

Più che il dubbio direi che parliamo di certezze nel voler ricalcare il Far West strizzando l'occhio ad Hollywood e alle serie TV.
Fonti storiche ci parlando di quell'epoca in modo abbastanza differente da come non venga qui ritratto. Ma ai fini del VG ci sta tutta questa interpretazione.

Boh poi a me piace da morire anche il gunplay di questo gioco e trovo abbastanza strano che gli stessi che non riescono ad apprezzarlo vanno invece matti per fallout.

Ad alcuni piace, a me un po'meno e quando mi trovo finalmente in un momento di azione, vedo che è fatto maluccio, diciamo che non mi fa gridare al capolavoro assoluto.

Per ora, non entra come GIOCO in generale nella top 3 , per quanto sia eccezionale sotto alcuni aspetti, ma preferisco ancora tw3, dark souls 1/3.

:)

Sarà che non ho mai amato la smania di ricreare la realtà in un gioco, visto che gioco per fare cose diverse dalla realtà:cool:

Quindi la tua top 3 è per 2 posizioni occupata dallo stesso gioco con ambientazione diversa?

Poi sarei curioso di conoscere la vita che fai dal momento che a me non è mai capitato di salire in groppa ad un purosangue Inglese correndo all'impazzata per salire su di un treno in corsa rapinando i passeggeri. Devi essere davvero fortunato ad averlo fatto ma soprattutto a poterlo raccontare :O

trnk28
19-11-2019, 12:06
La tanto citata caccia. Non puoi dire: mi alzo al mattino, vado in quel punto, tiro un paio di frecce e prendo la pelle.

...

Domenica pomeriggio, finita la prima main quest mi trovo finalmente libero di vagare per i fatti miei... e l'impatto è stato traumatizzante :asd: mi son perso nel bosco nella notte e son morto 3 o 4 volte di freddo, di stenti, braccato da cacciatori e lupi :asd:

Ho capito che non è immediatissimmo riuscire ad entrare nelle meccaniche del gioco, ci vuole una certa pazienza, ma questo dovrebbe far parte del fascino del gioco

cronos1990
19-11-2019, 12:29
Guarda, sono in ufficio e per scrivere quel post col capo che mi guardava ci ho messo tipo 1 ora quindi non sò cosa tu abbia detto. :asd:Tranquillo, mi piace rimanere anonimo :asd:
Boh poi a me piace da morire anche il gunplay di questo gioco e trovo abbastanza strano che gli stessi che non riescono ad apprezzarlo vanno invece matti per fallout.Perchè a chi piace Fallout, o i vari TES, non valuta il gioco e le sue componenti: gli piace il sistema sul quale si basano, che poi tutta la struttura faccia acqua da tutte le parti è irrilevante. Giri ovunque, fai tutto quello che vuoi senza criterio e tutto è più o meno immediato.

Poi però giocano a prodotti analoghi ma costruiti meglio (o molto meglio) e si mettono a cercare le virgole per giustificare il fatto che gli piace di meno.
Quando la realtà è molto semplice: non sanno discernere tra gusti personali e qualità del prodotto.

Prendi me: se vai nella sezione Console non leggerai un mio commento benevolo nei confronti dei Pokemon (anzi), ma a 3 giorni dall'uscita ho accumulato già più di 24 ore di gioco... e per la cronaca porto lo Switch al lavoro :asd: (per la pausa pranzo ovviamente :D ). Il fatto che il titolo comunque mi diverti, almeno per il momento, non implica che me lo faccia elogiare dato che è stato fatto da cani... per la precisione parliamo forse della peggiore produzione videoludica degli ultimi 20 anni in termini assoluti.
Prendiamo il commento di bonusax: nella sua top 3 ci sta TW3. Per carità, io adoro quel titolo, ma non puoi dire che il gunplay di RDR2 è fatto male quando la parte peggiore di TW3 è proprio tutto il combat-system, che tra l'altro entra in gioco molto più spesso del gunplay in RDR2.

futu|2e
19-11-2019, 12:30
Mai neanche avvicinato a morire di stenti e freddo. Ma come fate? :asd:

bonusax
19-11-2019, 13:06
Beh, però particolari come afferrare il barattolo sono appunto... particolari. Tra l'altro basati su animazioni comunque piuttosto rapide e che hanno un senso ben preciso nel contesto ludico generale del gioco. Anzi, per certi versi da elogiare chi ha deciso questi particolari, perchè anzichè piegarsi alla volontà di taluni giocatori, hanno seguito una filosofia ben precisa, mantenendo quindi una coerenza di fondo. E ripeto: questi sono particolari.

Quando al gunplay: vero, magari poteva essere fatto meglio... come tutti gli altri aspetti (e vale per qualunque gioco). Ma parliamo di uno degli innumerevoli aspetti del gioco, questo non è nè vuole essere uno sparatutto.
Altrimenti torniamo al discorso che facevo l'altro giorno, col tizio che conosco che ha comprato il gioco solo per la parte online partendo dal presupposto che lo scopo fosse quello di fare PvP e spararsi con altri giocatori. Non è quel tipo di gioco.

Il problema, qui, è che si cercano determinati elementi di gioco che RDR2 non ha, e giustamente non ha. O si pretende che il gioco venga snaturato, oppure tanto vale virare su un altro titolo (o giocarlo prendendo atto della situazione).
Perchè certi elementi non sono errori di programmazioni o contenuti che era necessario fare in modo diverso o più preciso. Sinceramente trovo difficile trovare un gioco così equilibrato e con idee ben precise, portate avanti senza scendere a compromessi.

sono d'accordo, in generale, con il tuo discorso, in questo campo entrano molto in gioco i gusti e le visione che ognuno di noi ha del divertimento:D

bonusax
19-11-2019, 13:11
Guarda, sono in ufficio e per scrivere quel post col capo che mi guardava ci ho messo tipo 1 ora quindi non sò cosa tu abbia detto. :asd:

Più che il dubbio direi che parliamo di certezze nel voler ricalcare il Far West strizzando l'occhio ad Hollywood e alle serie TV.
Fonti storiche ci parlando di quell'epoca in modo abbastanza differente da come non venga qui ritratto. Ma ai fini del VG ci sta tutta questa interpretazione.

Boh poi a me piace da morire anche il gunplay di questo gioco e trovo abbastanza strano che gli stessi che non riescono ad apprezzarlo vanno invece matti per fallout.

Quindi la tua top 3 è per 2 posizioni occupata dallo stesso gioco con ambientazione diversa?

Poi sarei curioso di conoscere la vita che fai dal momento che a me non è mai capitato di salire in groppa ad un purosangue Inglese correndo all'impazzata per salire su di un treno in corsa rapinando i passeggeri. Devi essere davvero fortunato ad averlo fatto ma soprattutto a poterlo raccontare :O

Ahahah cavalco altre puledre:cool:

Ok battutaccia.:cool:

Scherzi a parte intendo che in un videogioco non desidero sentire il peso di meccaniche troppo reali, preferisco meno realismo e più divertimento:D

PS no i Ds non riesco a indicarne uno come migliore dell'altro, diciamo che "la serie" è sul podio:D

bonusax
19-11-2019, 13:17
Tranquillo, mi piace rimanere anonimo :asd:
Perchè a chi piace Fallout, o i vari TES, non valuta il gioco e le sue componenti: gli piace il sistema sul quale si basano, che poi tutta la struttura faccia acqua da tutte le parti è irrilevante. Giri ovunque, fai tutto quello che vuoi senza criterio e tutto è più o meno immediato.

Poi però giocano a prodotti analoghi ma costruiti meglio (o molto meglio) e si mettono a cercare le virgole per giustificare il fatto che gli piace di meno.
Quando la realtà è molto semplice: non sanno discernere tra gusti personali e qualità del prodotto.

Prendi me: se vai nella sezione Console non leggerai un mio commento benevolo nei confronti dei Pokemon (anzi), ma a 3 giorni dall'uscita ho accumulato già più di 24 ore di gioco... e per la cronaca porto lo Switch al lavoro :asd: (per la pausa pranzo ovviamente :D ). Il fatto che il titolo comunque mi diverti, almeno per il momento, non implica che me lo faccia elogiare dato che è stato fatto da cani... per la precisione parliamo forse della peggiore produzione videoludica degli ultimi 20 anni in termini assoluti.
Prendiamo il commento di bonusax: nella sua top 3 ci sta TW3. Per carità, io adoro quel titolo, ma non puoi dire che il gunplay di RDR2 è fatto male quando la parte peggiore di TW3 è proprio tutto il combat-system, che tra l'altro entra in gioco molto più spesso del gunplay in RDR2.

Ma infatti non ho detto che sia migliore, attenzione.

Ma che come GIOCO in generale mi ha divertito di più , perché per ora le quest le ho trovate molto più appassionanti,e il ritmo più serrato.

Nessuno credo critichi le qualità di rdr2 , ma ci sta che il tipo di realismo non piaccia, e si ,benché peggiore il mondo dei tes mi diverte di più, non so che farci.

Ripeto, in un videogioco non tutti cercano il realismo e le verosimiglianza.

Poi, confermo che per alcune cose rdr2 è eccezionale, ma non mi sento di definirlo capolavoro assoluto, è un simulatore incredibile ma come videogioco per me ha dei limiti.

DJurassic
19-11-2019, 13:33
Bonusax più ti leggo e più mi convinco che a te questo RDR2 non faccia impazzire perché non è il tuo genere. A te piace il fantasy, e lo dicesti appena iniziato a giocare sottolineando che avresti preferito combattimenti all'arma bianca. Mettiamoci pure qualche drago qua e là, un paio di caverne piene di troll, armature, spade, asce e incantesimi assortiti e avresti gridato al miracolo. Se invece di dare la caccia ad un cervo leggendario ti fossi trovato davanti ad un demone livello 100 la tua idea del gioco e di tanti aspetti che ora contesti sarebbe stata del tutto diversa. Pur mantenendo inalterate le caratteristiche di questo RDR, la sua lentezza, i suoi tempi e le routine di gioco. Sbaglio?

cronos1990
19-11-2019, 13:38
Ma infatti non ho detto che sia migliore, attenzione.

Ma che come GIOCO in generale mi ha divertito di più , perché per ora le quest le ho trovate molto più appassionanti,e il ritmo più serrato.

Nessuno credo critichi le qualità di rdr2 , ma ci sta che il tipo di realismo non piaccia, e si ,benché peggiore il mondo dei tes mi diverte di più, non so che farci.Concordo. Ma l'ho sempre detto anche io: un conto è la qualità del gioco, un'altra è se diverte o meno. Potrei elencare numerosi giochi che reputo pessimi ma mi hanno divertito, e altri che reputo grandi giochi ma che non mi divertono affatto.
Ripeto, in un videogioco non tutti cercano il realismo e le verosimiglianza.Per me chi ricerca realismo a tutti i costi in un videogioco, non capisce nulla di videogiochi, fai tu.
Poi, confermo che per alcune cose rdr2 è eccezionale, ma non mi sento di definirlo capolavoro assoluto, è un simulatore incredibile ma come videogioco per me ha dei limiti.Ed è qui che toppi. I "limiti" di cui parli non sono difetti del gioco, sono elementi che a te non piacciono. Perchè critichi delle scelte che vanno in una direzione ben precisa. Non se sono implementate male, se non hanno attinenza nel contesto, se sono buggate, se sono mal bilanciate o cose del genere.
Tra l'altro non si tratta di un'esperienza di gioco fine a se stessa: alcune parti del gioco rappresentano una vera sfida, le difficoltà da superare ci sono e hai tantissimi strumenti per affrontarle. Il gameplay è decisamente raffinato, e a contorno ci sono tante attività che permettono di distrarsi tra una cosa e l'altra.

RDR2 per molti versi è un capolavoro assoluto, c'è poco da fare. Ripeto: nel momento in cui ti lamenti del gunplay (tra l'altro perfettibile ma neanche fatto male) non puoi citarmi a confronto come opera migliore TW3 che pecca su TUTTO il combat system, in maniera molto più evidente, e non solo. Da sempre le parti migliori di TW3 sono ben altre, a ben vedere le meccaniche di gioco sono meno raffinate e con alcuni difetti.
RDR2 può non piacere, ma è 2 spanne sopra a TW3 sotto questo profilo.

fritzen
19-11-2019, 13:43
Sto andando un po'avanti, sono al 27% se l'indicatore dei save è giusto:)

C'è un minimo di affetto ecco:D

Mondo di gioco realistico e vivo, con una fisica incredibile ed eventi credibili e interessanti.

Gli avvenimenti sono belli ma trovo che siano sempre poco "adrenalinici", senza contare che ne trovi uno ogni xx minuti di cavalcata dove guardo il panorama.
Ok bellissimo guardare il mondo di gioco ma io vorrei giocare di più, affrontare più eventi con un po' d'azione che non durino soli due minuti se va bene :D

Missioni troppo scriptate, ma questo lo sapevo.

Eccessiva lentezza e lunghezza di alcune animazioni, come per afferrare gli oggetti, perché devo tenere premuto un tasto mezz'ora?:rolleyes:

Allora, per alcuni tratti lo trovo un capolavoro, per altri assolutamente no:cool:

La penso esattamente come te. Per ora l'interesse non è sceso, ma mi conosco e ahimé ho idea che ad un certo punto andrò diritto per la missione principale.

Sono quasi sicuro che per alcuni problemi arriveranno alcune MOD a risolverli :D

wolf74
19-11-2019, 13:44

Sì sì daccordo con tutto quello che hai scritto. E' un po' come essere in Westworld (chi guarda le serie mi capisce) ;). Per ora gli unici difettutti che ho trovato è l'assenza dell'opzione depth of field (che penso ne faccia un uso massiccio visto che appanna un pò in lontananza), il fatto che per fare molte azioni bisogna premere a lungo un tasto, e i movimenti del "pupetto" che sono un po' legnosi, ferragginosi. Piccole coso comunque. Per quanto mi riguarda è un capolavoro videoludico.

DJurassic
19-11-2019, 13:56
La penso esattamente come te. Per ora l'interesse non è sceso, ma mi conosco e ahimé ho idea che ad un certo punto andrò diritto per la missione principale.

Sono quasi sicuro che per alcuni problemi arriveranno alcune MOD a risolverli :D

Di quali problemi parli per capirci?

Sì sì daccordo con tutto quello che hai scritto. E' un po' come essere in Westworld (chi guarda le serie mi capisce) ;). Per ora gli unici difettutti che ho trovato è l'assenza dell'opzione depth of field (che penso ne faccia un uso massiccio visto che appanna un pò in lontananza), il fatto che per fare molte azioni bisogna premere a lungo un tasto, e i movimenti del "pupetto" che sono un po' legnosi, ferragginosi. Piccole coso comunque. Per quanto mi riguarda è un capolavoro videoludico.

Il DoF scala in relazione alla risoluzione adottata. Quindi per fare un esempio se giochi in 4K avrai un tipo di dof molto meno marcato e più definito che se giochi in fullhd.
Sinceramente non ho nemmeno mai provato a toglierlo visto che lo considero perfetto. Se trovo il sistema ti farò sapere.

matador_105
19-11-2019, 13:57
adoro sempre di più questo gioco, non so come spiegarlo, è un capolavoro
credo ci giocherò per tutto il 2020

mich9366
19-11-2019, 14:03
signori, è normale vero che in 2k maxato (no msaa) in mezzo alla foresta arrivo tranquillamente sotto i 40?:stordita:

ulukaii
19-11-2019, 14:05
Sono quasi sicuro che per alcuni problemi aspetti che non piacciono arriveranno alcune MOD a risolverli adattarli ai gusti :D
fixed

wolf74
19-11-2019, 14:15
Prima in un incontro casuale ho visto una colonia di tre detenuti col pigiama a righe ai lavori forzati in un campo, sorvegliati da due guardie. Ad un certo punto, si sono ribellati, hanno ucciso le guardie e sono scappati nel bosco. Io li ho seguiti fino a che non si sono fermati, poi ho apsettato un paio di minuti per vedere cosa facessero, ma se ne stavano lì e basta. Quindi li ho eliminati. Sapete se c'era qualche altro modo di affrontare la cosa, magari più vantaggioso?

wolf74
19-11-2019, 14:20
Altra piccola patch, altro reset delle impostazioni….ma non possono aggiornare senza resettare ogni volta tutto?

Grusalag
19-11-2019, 14:20

Mamma mia sto odiando il depth of field. Anche in 2k è troppo sfocato per i miei gusti e sto cavolo di TAA non aiuta... inoltre sembra non funzionare neanche lo sharpening dal pannello Nvidia.

Se non sbaglio per le azioni che richiedono di tenere premuto un tasto a lungo c'è un opzione che aumenta la velocità nel menù.

E mi sta sulle balle anche il fatto di non poter ordinare gli oggetti nell'inventario. Purtroppo sono un maniaco perfezionista :D

Grusalag
19-11-2019, 14:23
Prima in un incontro casuale ho visto una colonia di tre detenuti col pigiama a righe ai lavori forzati in un campo, sorvegliati da due guardie. Ad un certo punto, si sono ribellati, hanno ucciso le guardie e sono scappati nel bosco. Io li ho seguiti fino a che non si sono fermati, poi ho apsettato un paio di minuti per vedere cosa facessero, ma se ne stavano lì e basta. Quindi li ho eliminati. Sapete se c'era qualche altro modo di affrontare la cosa, magari più vantaggioso?

Così su due piedi mi vien da pensare che avresti dovuto aiutare le guardie prima che venissero uccise :D

unkle
19-11-2019, 14:27
Così su due piedi mi vien da pensare che avresti dovuto aiutare le guardie prima che venissero uccise :D

Io di solito ammazzavo le guardie e liberavo i detenuti.

DJurassic
19-11-2019, 14:30
Altra piccola patch, altro reset delle impostazioni….ma non possono aggiornare senza resettare ogni volta tutto?

Daje... Changelog?

bonusax
19-11-2019, 14:31
Bonusax più ti leggo e più mi convinco che a te questo RDR2 non faccia impazzire perché non è il tuo genere. A te piace il fantasy, e lo dicesti appena iniziato a giocare sottolineando che avresti preferito combattimenti all'arma bianca. Mettiamoci pure qualche drago qua e là, un paio di caverne piene di troll, armature, spade, asce e incantesimi assortiti e avresti gridato al miracolo. Se invece di dare la caccia ad un cervo leggendario ti fossi trovato davanti ad un demone livello 100 la tua idea del gioco e di tanti aspetti che ora contesti sarebbe stata del tutto diversa. Pur mantenendo inalterate le caratteristiche di questo RDR, la sua lentezza, i suoi tempi e le routine di gioco. Sbaglio?
No non sbagli, o meglio sicuramente il mio genere preferito non è questo ma il "problema" è che da una parte amo il mondo di gioco, il personaggio, la gestione delle fisica e mi fa venir voglia di giocare sempre, dall'altra La caccia al cervo non mi diverte perché la trovo troppo"facile" (per fare un esempio ).
Il mio limite forse è che sono come una stufa a legna ma con l'adrenalina come carburante: sotto una certa soglia inizio a spegnermi:)

E qui ripeto è un problema mio, ma sono quasi sempre al minimo:cool:

Però ad esempio ora ho voglia di tornare a casa e farmi un giro nelle lande , perché ho la sensazione che forse non ho ancora avuto tempo di giocare un po'di ore consecutive e "vivere" l'esperienza meno mordi e fuggi.

wolf74
19-11-2019, 14:32
Daje... Changelog?

Non saprei. In compenso dopo questa patch oggi, per la prima volta, ho avuto un crash ingame.

bonusax
19-11-2019, 14:48
Concordo. Ma l'ho sempre detto anche io: un conto è la qualità del gioco, un'altra è se diverte o meno. Potrei elencare numerosi giochi che reputo pessimi ma mi hanno divertito, e altri che reputo grandi giochi ma che non mi divertono affatto.
Per me chi ricerca realismo a tutti i costi in un videogioco, non capisce nulla di videogiochi, fai tu.
Ed è qui che toppi. I "limiti" di cui parli non sono difetti del gioco, sono elementi che a te non piacciono. Perchè critichi delle scelte che vanno in una direzione ben precisa. Non se sono implementate male, se non hanno attinenza nel contesto, se sono buggate, se sono mal bilanciate o cose del genere.
Tra l'altro non si tratta di un'esperienza di gioco fine a se stessa: alcune parti del gioco rappresentano una vera sfida, le difficoltà da superare ci sono e hai tantissimi strumenti per affrontarle. Il gameplay è decisamente raffinato, e a contorno ci sono tante attività che permettono di distrarsi tra una cosa e l'altra.

RDR2 per molti versi è un capolavoro assoluto, c'è poco da fare. Ripeto: nel momento in cui ti lamenti del gunplay (tra l'altro perfettibile ma neanche fatto male) non puoi citarmi a confronto come opera migliore TW3 che pecca su TUTTO il combat system, in maniera molto più evidente, e non solo. Da sempre le parti migliori di TW3 sono ben altre, a ben vedere le meccaniche di gioco sono meno raffinate e con alcuni difetti.
RDR2 può non piacere, ma è 2 spanne sopra a TW3 sotto questo profilo.

Certamente in tw3 era ed è un difetto il combat, ma all'interno di quel gioco, con le tipologia di nemici e schivate del wiccio, funzionava comunque.

In rdr2 mi sembra davvero di non riuscire a gestirlo, un po'spara un po'no, un po'miro dove voglio e un po'va dove vuole lui:D

PS nuova patch, di nuovo reimpostare tutto????

matador_105
19-11-2019, 14:55
Ho scoperto ora che a Saint Denis c'è un italiano, ho salutato un tizio appoggiato ad un palo, e mi ha risposto con un 'buongiorno"

ulukaii
19-11-2019, 14:58
Ce n'è anche più d'uno. Ce ne sono anche alcuni pronti ad attaccar briga. In genere se ne stanno a discutere nell'area del mercato insultando i passanti :asd:

FrancoBit
19-11-2019, 15:02
Daje... Changelog?

Azzo stavo scrivendo ora che dopo l'ultima patch (quella di settimana scorsa) non mi va più il programmino che elimina le bande durante le cutscene..

sertopica
19-11-2019, 15:03
Si la fa in alcuni casi tipo per arrivare ai 60 a anche ai 40-45 fps con Gsynch. Poi detto da quello che stava per comprarsi una 2080Ti solo per sto gioco... :asd: :asd:

DJurassic
19-11-2019, 15:36
Azzo stavo scrivendo ora che dopo l'ultima patch (quella di settimana scorsa) non mi va più il programmino che elimina le bande durante le cutscene..

E' uscita la nuova versione 3.2

LINK (https://community.pcgamingwiki.com/files/file/1458-red-dead-redemption-2-ultrawide-multimonitor-fov-mod/)

@Cronos,

Se puoi aggiorna la prima pagina.

FrancoBit
19-11-2019, 15:39
E' uscita la nuova versione 3.2

LINK (https://community.pcgamingwiki.com/files/file/1458-red-dead-redemption-2-ultrawide-multimonitor-fov-mod/)

@Cronos,

Se puoi aggiorna la prima pagina.

Ottimo grazie, lo cercavo in prima ma il link mandava alla mod x modificare la durata delle giornate (longer days), thanx

mimi8384
19-11-2019, 15:54
A me le volte che è capitato di vedere qualche detenuto in giro, su suggerimento di mio figlio di 7 anni, l'ho legato e consegnato alla legge.
Come ricompensa lo sceriffo ti dà soldi, ma non ho fatto caso quanti fossero.

randy88
19-11-2019, 15:58
Arieccomi

Una settimana a Londra in ferie, sono fuori dal mondo.
Ho visto che oltre ai nuovi drivers AMD, nel frattempo è pure uscita una corposa(quasi 3gb) patch....

In prima pagina non ho capito cosa voglia dire "Aggiornamento del gioco rilasciato con la stessa versione di quello precedente (lo stesso link al ChangeLog è lo stesso)" :D

Che hanno cambiato?

ulukaii
19-11-2019, 16:12
Non c'è ancora il changelog della patch nuova, l'ultimo risale a quella del 13 novembre, anche se il link e l'intestazione sono alla 1.14 del 4 novembre. ;)

Comunque, quando lo aggiungeranno apparirà sempre lì > https://support.rockstargames.com/categories/115001624507

randy88
19-11-2019, 16:25
Non c'è ancora il changelog della patch nuova, l'ultimo risale a quella del 13 novembre, anche se il link e l'intestazione sono alla 1.14 del 4 novembre. ;)

Comunque, quando lo aggiungeranno apparirà sempre lì > https://support.rockstargames.com/categories/115001624507

Ok grazie ;)

A me interessa sapere solo se il freeze degli i5 è stato risolto, era l'unico problema che avevo fondamentalmente

DJurassic
19-11-2019, 16:46

Trovato:

+50% performance increase with 1080Ti

:ciapet:

Crysis90
19-11-2019, 17:14
Si la fa in alcuni casi tipo per arrivare ai 60

Ah perchè vorresti farmi credere che da 57 a 60 FPS cambia la tua esperienza di gioco!?!? :rolleyes: :eek: :mc:

Altra piccola patch, altro reset delle impostazioni

Che grandissima rottura di coglioni. :doh:

bonusax
19-11-2019, 17:26
Ora ci sono dei micro scatti quando giro la telecamera a destra o sinistra, e in alcuni momenti mentre cavalco.
È davvero brutto da vedere, secondo voi che può essere??

Bene, grazie rockstar:muro:

Poi, perché continuo a vedere il puntatore del mouse a destra quando giro la visuale?????;)

cronos1990
19-11-2019, 17:27
Ma le pelli, oltre che tramite la caccia, si possono anche comprare?

carulli
19-11-2019, 17:27
Ah perchè vorresti farmi credere che da 57 a 60 FPS cambia la tua esperienza di gioco!?!? :rolleyes: :eek: :mc:

Che grandissima rottura di coglioni. :doh:

e si confermo ste patch hanno abbondantemente scartavetrato le palle ma speriamo che questa sia l'ultima e che risolva definitivamente i problemi di questo CAPOLAVORO...leggendo sul forum rockstar chi l'ha gia' scaricata ne parla benissimo , sembrano risolti definitivamente i crash su cpu 4 e 6 core oltre ad un incremento di 4-5 fps...vediamo...

carulli
19-11-2019, 17:38

sarebbe troppo facile

o le cacci o le rubi :D

ulukaii
19-11-2019, 17:39
No.

sertopica
19-11-2019, 17:52
Se non hai un Free/Gsynch si', aiuta, e se aumentano i minimi tanto meglio perche' hai una base piu' solida per lavorare sulle impostazioni. L'esperienza di gioco non e' senz'altro stravolta ma ogni fps guadagnato per quanto mi riguarda fa brodo.

randy88
19-11-2019, 17:57
Ho giocato 1 ora e più, e la nuova patch in combinazione con i nuovi drivers AMD mi pare abbia dato i frutti sperati

-Mi pare proprio che siano scomparsi i freeze con gli i5, in 1 ora neanche uno.
-Nel complesso mi pare un pò più ottimizzato e stabile
-FORSE hanno risolto qualche bug dell'online, mai avuto un crash nelle missioni commerciante(erano rari anche prima, ma da pochi a 0 c'è una bella differenza), e mi pare che il piazzamento dell'accampamento adesso vada "liscio"

cronos1990
19-11-2019, 17:58
Di sicuro mi hanno resettato nuovamente le impostazioni, dannati :asd:

ulukaii
19-11-2019, 18:12
-FORSE hanno risolto qualche bug dell'online, mai avuto un crash nelle missioni commerciante(erano rari anche prima, ma da pochi a 0 c'è una bella differenza), e mi pare che il piazzamento dell'accampamento adesso vada "liscio"
Crash è un conto, ma se ti riferisci al venir buttato fuori (error 0x20010006 per intenderci) e alle anomalie del piazzamento dell'accampamento, non è tanto un problema locale, ma lato server. Nel locale può al massimo essere mitigato, cosa che sul piano pratico avrebbero fatto già con la 1.14.

Comunque per ora non c'è ancora changelog. Hanno postato solo i contenuti resi disponibili oggi per Online (come ogni martedì), quindi nuovi abiti e nuova taglia leggendaria.
[November 19, 2019] – New Content

A new Legendary Bounty has been added to Red Dead Online: “Yukon” Nikoli Borodin

New Permanent Clothing items have been added to the Wheeler, Rawson & Co. Catalogue:
- Cardenas Poncho
- Chumley Flat Cap
- Crutchfield Suspenders
- Dress Shoes (Male Only)
- Aguirre Boots (Female Only)
- Fulbright Coat (Male Only)
- Ballard Jacket (Female Only)
- Salcedo Shirt (Male Only)
- Goodale Shirtwaist (Female Only)
- Bandanna (new tints)
- Trimmed Bandana (new tints)
Vengono sbloccati lato server (erano già integrati con la 1.14 uscita a inizio novembre), su console infatti non è uscito update. Ne consegue che quello uscito su PC deve avere qualcosa di specifico, anche se non ancora noto.

ashan
19-11-2019, 18:14
Ho giocato 1 ora e più, e la nuova patch in combinazione con i nuovi drivers AMD mi pare abbia dato i frutti sperati

-Mi pare proprio che siano scomparsi i freeze con gli i5, in 1 ora neanche uno.
-Nel complesso mi pare un pò più ottimizzato e stabile
-FORSE hanno risolto qualche bug dell'online, mai avuto un crash nelle missioni commerciante(erano rari anche prima, ma da pochi a 0 c'è una bella differenza), e mi pare che il piazzamento dell'accampamento adesso vada "liscio"Con o senza il comando cpuLoadRebalancing?

Kaider
19-11-2019, 18:36
sul changelog non c'è nulla riguardo a performance e voi fate più fps:mbe:

ulukaii
19-11-2019, 18:54
sul changelog non c'è nulla riguardo a performance e voi fate più fps:mbe:
Il changelog non c'è proprio :asd:

DJurassic
19-11-2019, 19:03
Eseguito ora il bench con le stesse impostazioni che avevo memorizzato (il gioco resetta ad ogni patch purtroppo).

Ebbene ho guadagnato esattamente 2,3 FPS! :ave:

Dovrei verificare la questione dei riflessi ma lo faccio dopo perchè ora non ho tempo.

Di sicuro mi hanno resettato nuovamente le impostazioni, dannati :asd:

Che domande :asd:

Ora ci sono dei micro scatti quando giro la telecamera a destra o sinistra, e in alcuni momenti mentre cavalco.
È davvero brutto da vedere, secondo voi che può essere??

Bene, grazie rockstar:muro:

Poi, perché continuo a vedere il puntatore del mouse a destra quando giro la visuale?????;)

Da me tutto perfetto. Nessuna problematica riscontrata. Poi se questo avverrà segnalerò la questione.

MATTEW1
19-11-2019, 19:11
Ragazzi ma come funziona il multi? Cioè guardavo dei video ma nn capivo. C'erano degli npc che davano missioni..quindi nn è un gta dove vai e fai quello che vuoi?

ashan
19-11-2019, 19:11
Hotfix driver Nvidia per i freeze con i processori a 4 e 6 core

https://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4930

sertopica
19-11-2019, 19:14
Con la patch mi sembra girare meglio ma potrebbe essere un placebo boh... :boh: Avrei dovuto fare un bench prima. :D

edit: letto il post di DJurassic, allora non era solo un'impressione. Per me pure sti 2 fps fanno la differenza!

fanfa
19-11-2019, 19:24
Con l'ultima patch gli FPS sembrano migliorati un po' (almeno nel benchmark), questo è il risultato attuale con le impostazioni in allegato

https://i.ibb.co/5Ggz8Ym/Immagine.png (https://imgbb.com/)

Kaider
19-11-2019, 19:26
si anche io nel benchmark in base allo scenario ho due fps di differenza, ma sinceramente in game i punti dove calava, cala uguale allo stesso valore

bonusax
19-11-2019, 19:33
Eseguito ora il bench con le stesse impostazioni che avevo memorizzato (il gioco resetta ad ogni patch purtroppo).

Ebbene ho guadagnato esattamente 2,3 FPS! :ave:

Dovrei verificare la questione dei riflessi ma lo faccio dopo perchè ora non ho tempo.

Che domande :asd:

Da me tutto perfetto. Nessuna problematica riscontrata. Poi se questo avverrà segnalerò la questione.

Le cosa strana è che la vram occupata è molto più bassa di prima, eppure ho questi scattini mentre giro la visuale.

:muro:

DJurassic
19-11-2019, 19:39
Con la patch mi sembra girare meglio ma potrebbe essere un placebo boh... :boh: Avrei dovuto fare un bench prima. :D

edit: letto il post di DJurassic, allora non era solo un'impressione. Per me pure sti 2 fps fanno la differenza!

Non se butta niente [.cit]

Kaider
19-11-2019, 19:42
per me stanno lavorando di più su turing e pascal è lasciata a se stessa

spero solo che abbiano fixato i crash causati, con l'ultima patch mi erano triplicata rispetto al day1

matador_105
19-11-2019, 19:43
non saprei, rimane il fatto che di notte con fuochi e luci accese il calo degli fps è davvero notevole, quasi fastidioso

matador_105
19-11-2019, 19:44
Hotfix driver Nvidia per i freeze con i processori a 4 e 6 core

bisogna installare questo file a prescindere, oppure solo chi ha i freeze?

trnk28
19-11-2019, 20:23
Vsync bloccato anche se lo disattivo da menu. Capita anche a voi?

fraussantin
19-11-2019, 20:34
bisogna installare questo file a prescindere, oppure solo chi ha i freeze?I driver hotfix sono relese frettolose(una volta chiamate beta) che risolvono bug urgenti.

Se non si hanno quei bug conviene aspettare tanto le migliorie verranno cmq incluse nelle relese ufficiali., cmq sia anche se lo metti puoi tornare alle precedenti quando ti pare .

ashan
19-11-2019, 20:34
bisogna installare questo file a prescindere, oppure solo chi ha i freeze?Riguarda solo i freeze,io li avevo,anche se con l'ultima patch e la linea di comando cpuLoadRebalancing avevo risolto,però li metto lo stesso non si sa mai,al massimo torno ai precedenti 😂😂

DJurassic
19-11-2019, 20:37
non saprei, rimane il fatto che di notte con fuochi e luci accese il calo degli fps è davvero notevole, quasi fastidioso

Riduci le opzioni dell'illuminazione volumetrica se vuoi migliorare la situazione. Ormai è stato detto tante volte, le fonti di luce in questo gioco sono la causa principale dei cali di frame rate.

fraussantin
19-11-2019, 21:27
https://i.postimg.cc/Bv3F7xC4/pano.jpg

mi domando a cosa serva il raytracing quando esiste questa roba

Kaider
19-11-2019, 21:28
l'ho ridotto bene il mio Arthur :asd:

https://i.postimg.cc/fbQrcydq/RDR2-2019-11-19-22-27-31-223.png

Crysis90
19-11-2019, 21:37
A me la patch ha risolto il problema delle librerie Vulkan.

Adesso il gioco funziona di nuovo normalmente anche con queste librerie. :read: :winner:

mi domando a cosa serva il raytracing
E' quello che dicevo io. :O
Serve solo a vendere schede video a cifre ASSURDE.

DJurassic
19-11-2019, 22:15

mi domando a cosa serva il raytracing quando esiste questa roba

Serve ad allontanare ancora una volta il giocatore dalla meta dei 60fps alla risoluzione considerata al momento come l'oggetto del desiderio. Arrivati al traguardo oltre non si può andare, quindi è bene mettere km di strada in più spostando la bandierina a scacchi un pò più distante così che tu continui a inseguirla ancora e ancora e ancora...

Ti piace la mia teoria? :asd:

fraussantin
19-11-2019, 22:22
Serve ad allontanare ancora una volta il giocatore dalla meta dei 60fps alla risoluzione considerata al momento come l'oggetto del desiderio. Arrivati al traguardo oltre non si può andare, quindi è bene mettere km di strada in più spostando la bandierina a scacchi un pò più distante così che tu continui a inseguirla ancora e ancora e ancora...

:asd:

beh visto come gira rdr , non serve neppure a quello RT :asd:

Lian_Sps_in_ZuBeI
20-11-2019, 00:08
nulla da dire a questo aggiornamento...
nessun bug.

spidermind79
20-11-2019, 00:34
le note di rilascio della patch https://support.rockstargames.com/articles/360038342293/RDR2-Title-Update-1-14-Notes-PS4-Xbox-One-PC

TWT
20-11-2019, 01:27
A me oggi il gioco continua a crashare anche dopo aver aggiornato sia RDR 2 che con gli ultimi hotfix nvidia. Succede sia in down/overclock della gpu, sia a default. È imbarazzante

matador_105
20-11-2019, 05:26
A me ora il gioco raggiunge anche gli 80fps in alcuni frangenti di cielo sereno senza nebbia e con davanti solo un prato, mentre cala sensibilmente negli accampamenti con luci al tramonto, oppure in città sempre di notte, si parla di 50 FPS (tenendo cmq illuminazione volumetrica tutta a medio)

Magari non ci avevo fatto caso prima, ma mi sembra strano dopo 30 ore giocate, ma di notte con cielo sereno a volte si vedono le costellazioni, e sono fatte in maniera egregia

sertopica
20-11-2019, 06:40
A me ora il gioco raggiunge anche gli 80fps in alcuni frangenti di cielo sereno senza nebbia e con davanti solo un prato, mentre cala sensibilmente negli accampamenti con luci al tramonto, oppure in città sempre di notte, si parla di 50 FPS (tenendo cmq illuminazione volumetrica tutta a medio)

Magari non ci avevo fatto caso prima, ma mi sembra strano dopo 30 ore giocate, ma di notte con cielo sereno a volte si vedono le costellazioni, e sono fatte in maniera egregia

Le costellazioni, come notato da Ulukaii se non erro, sono al 100% accurate, questi sono dei maniaci! :D

Per le luci beh, devi diminuire la qualita' dell'illuminazione, aka ridurre le fonti di luce dinamiche.

Mi viene in mente una puntata di South Park: :D
https://www.youtube.com/watch?v=OHbtcvk_KBs

(dove il drago sono i 60 fps e la siringa la GPU :asd: )

Lion14
20-11-2019, 06:45
Ok grazie ;)

A me interessa sapere solo se il freeze degli i5 è stato risolto, era l'unico problema che avevo fondamentalmente

Quoto per aggiornare un po cose. Avevo scritto qualche giorno fa da possessore di 970gtx e i5 2500k con continui freeze e tra l'altroscarda occupazione della gpu. Dopo un aggiornamento a Windows 10. L'ultima patch rockstar e i driver nvidia quelli non certificati scritti in un post qualche giorno fa finalmente il gioco è perfettamente giocabile con fps medi da 35 a 40. Risoluzione 2560x1080 (21:9), Tutto settato su medio tra texture su alta, TAA su alta. Occupazione della gpu 99%. Occupazione cpu da 40 al 60%

cronos1990
20-11-2019, 07:57
Le costellazioni, come notato da Ulukaii se non erro, sono al 100% accurate, questi sono dei maniaci! :DIn teoria l'ho detto io :asd:

Cioè, un paio di volte mi sono messo a guardare se le stelle erano messe come puntini a caso o meno (lo faccio in tutti i giochi), e per la porzione di cielo che ho visto non solo ho riconosciuto le costellazioni, ma erano posizionate correttamente tra loro.
Non ho però verificato se quella porzione di cielo è effettivamente quella che si può vedere in quelle zone dell'America.

trnk28
20-11-2019, 08:10
A me la patch ha risolto il problema delle librerie Vulkan.

Adesso il gioco funziona di nuovo normalmente anche con queste librerie. :read: :winner:

A proposito, consigliate le librerie Vulkan o le DX12? Che differenza c'è in soldoni in termini di qualità/prestazioni?

Riguardo il problema del vsync sempre attivo, proverò stasera a forzarlo su zero editando quel file impostazioni su notepad :boh:

cronos1990
20-11-2019, 08:10
Mediamente tutti hanno rivelato 3 FPS in più usando le Vulkan.

trnk28
20-11-2019, 08:29
Mediamente tutti hanno rivelato 3 FPS in più usando le Vulkan.

Il risultato visivo è il medesimo?

cronos1990
20-11-2019, 08:30
Il risultato visivo è il medesimo?In teoria si.

Per lo meno nessuno ha notato differenza sotto quel punto di vista.

trnk28
20-11-2019, 08:39
https://www.youtube.com/watch?v=xnatU6Uhz48

Da questo video mi sembrano migliori e più stabili le DX12.

Da ritestare con la nuova patch, comunque

cronos1990
20-11-2019, 08:46
Beh, ovviamente ad ogni nuova patch e aggiornamento driver andrebbe rivisto tutto. Ci sarebbe anche da considerare la GPU usata.

Certo, non vedo come fai a definire migliori le DirectX12 da quel video, fanno meno FPS e maggior latenza... anche se si, con le Vulkan hai maggiore deviazione. Se non erro è lo stesso video che ho messo in prima pagina.

In ogni caso, basta provare, non costa nulla fare un test con DX12 e uno con Vulkan, poi uno vede come si trova meglio.

trnk28
20-11-2019, 08:54
Sì, intendevo come stabilità

carulli
20-11-2019, 08:59
A me oggi il gioco continua a crashare anche dopo aver aggiornato sia RDR 2 che con gli ultimi hotfix nvidia. Succede sia in down/overclock della gpu, sia a default. È imbarazzante

se posso darti un consiglio , se dopo le patch ancora non va non ti resta che formattare...fatto anch'io una settimana fa e da allora tutto ok , noi che smanettiamo coi giochi e drivers dovremmo farlo almeno una volta all'anno...poi vedi tu. ;)

Feidar
20-11-2019, 09:08

A me danno requie a riguardo le Vulkan; ma capita anche con quelle librerie di crashare (dopo 3 o 4 di gioco, non subito).

ulukaii
20-11-2019, 09:36
Le costellazioni, come notato da Ulukaii se non erro, sono al 100% accurate, questi sono dei maniaci! :D
Io no di sicuro. Le costellazioni non sono mai state il mio forte, in fatto di corpi celesti notturni mi limito a identificare la Luna :asd:

Comunque, vedendo la cura riposta in altri dettagli, esempio, gli avevano pure scritto un articolo sul bird-watching quelli della Audubon Society (link (https://www.audubon.org/news/birding-its-1899-inside-blockbuster-american-west-video-game)) non dubito abbiano riposto tale cura anche per il cielo notturno.

Zappz
20-11-2019, 09:44
Pero' le stelle sono fisse, potevano fare di meglio... :O

XEV
20-11-2019, 09:47
ieri ho fatto 2 ore circa nel online, 2 volte crash. Devo riprovare senza ab + rt

cronos1990
20-11-2019, 09:53
Allora, guardando il cielo ho riconosciuto le costellazioni di Orione, Cane minore, Cane Maggiore, se non erro Gemelli e Toro. Non ho però indagato a fondo, mi sono limitato ad una visione rapida. In ogni caso erano posizionate mi pare correttamente tra loro.

Non ho visto se le costellazioni ruotano in cielo durante la notte, ma mi pare di no. La Luna appare in diverse fasi, ma mi pare in maniera casuale (cioè non segue un ciclo temporale vero e proprio).
Come dicevo, non ho visto se è la porzione di cielo visibile negli Stati Uniti, anche se dovrebbe esserlo: sono più o meno alla nostra latitudine e quella zona di cielo da noi si osserva nel periodo invernale.

Più in generale direi che comunque gli oggetti in cielo sono messi senza troppa cura: se nel mezzo della notte si vede Orione, vuol dire che siamo in un periodo autunnale/invernale (in questo periodo la costellazione sorge intorno alle 23:00), per cui non è possibile vedere di notte in direzione della nostra galassia, dato che quello è possibile essenzialmente nel periodo estivo (e precisamente il suo centro si trova nella costellazione del Sagittario, costellazione tipicamente estiva). Dato che almeno una volta ho visto la via lattea raffigurata nel cielo di RDR2, direi che nel complesso si sono sforzati poco per fornire una corrispondenza con la realtà.

wolf74
20-11-2019, 10:00
Voi li avete installati gli ultimissimi driver Nvidia Hotfix? Consigliate?

Grusalag
20-11-2019, 10:17
Voi li avete installati gli ultimissimi driver Nvidia Hotfix? Consigliate?

Io vado sempre per il "se non ho problemi lascio così" :)

DJurassic
20-11-2019, 10:28
In teoria l'ho detto io :asd:

Pare che ultimamente non ti calcoliamo :asd:

randy88
20-11-2019, 10:36
Con o senza il comando cpuLoadRebalancing?

Non ho mai usato nessun comando, non avevo neanche disattivato i due core

Ho aggiornato Win10, aggiornato i driver AMD e ovviamente il gioco. Freeze spariti del tutto, e generale miglioramento di prestazioni.

Quoto per aggiornare un po cose. Avevo scritto qualche giorno fa da possessore di 970gtx e i5 2500k con continui freeze e tra l'altroscarda occupazione della gpu. Dopo un aggiornamento a Windows 10. L'ultima patch rockstar e i driver nvidia quelli non certificati scritti in un post qualche giorno fa finalmente il gioco è perfettamente giocabile con fps medi da 35 a 40. Risoluzione 2560x1080 (21:9), Tutto settato su medio tra texture su alta, TAA su alta. Occupazione della gpu 99%. Occupazione cpu da 40 al 60%

Confermo tutto anche lato vga AMD

Complimenti a RS, hanno avuto un avvio difficile a causa di bug assurdi, ma nel giro di 1-2 settimane hanno ripianato tutto in maniera soddisfacente con un paio di patch.

cronos1990
20-11-2019, 10:51
Pare che ultimamente non ti calcoliamo :asd:Mò elimino tutta la prima pagina, vediamo se qualcuno si accorge :asd:

Crysis90
20-11-2019, 10:56
https://www.youtube.com/watch?v=xnatU6Uhz48

Da questo video mi sembrano migliori e più stabili le DX12.

A me va meglio con le Vulkan.
Ho meno micro-stutter.

ulukaii
20-11-2019, 11:00
Allora, guardando il cielo ho riconosciuto le costellazioni di Orione, Cane minore, Cane Maggiore, se non erro Gemelli e Toro. Non ho però indagato a fondo, mi sono limitato ad una visione rapida. In ogni caso erano posizionate mi pare correttamente tra loro.

Non ho visto se le costellazioni ruotano in cielo durante la notte, ma mi pare di no. La Luna appare in diverse fasi, ma mi pare in maniera casuale (cioè non segue un ciclo temporale vero e proprio).
Come dicevo, non ho visto se è la porzione di cielo visibile negli Stati Uniti, anche se dovrebbe esserlo: sono più o meno alla nostra latitudine e quella zona di cielo da noi si osserva nel periodo invernale.

Più in generale direi che comunque gli oggetti in cielo sono messi senza troppa cura: se nel mezzo della notte si vede Orione, vuol dire che siamo in un periodo autunnale/invernale (in questo periodo la costellazione sorge intorno alle 23:00), per cui non è possibile vedere di notte in direzione della nostra galassia, dato che quello è possibile essenzialmente nel periodo estivo (e precisamente il suo centro si trova nella costellazione del Sagittario, costellazione tipicamente estiva). Dato che almeno una volta ho visto la via lattea raffigurata nel cielo di RDR2, direi che nel complesso si sono sforzati poco per fornire una corrispondenza con la realtà.
Se guardi un timelapse velocizzato noterai che il piano ruota nel corso della notte. Si tratta ovviamente della classica implementazione, hanno realizzato la mappa come texture e poi l'hanno fatta ruotare gradualmente lungo gli assi, con l'intensità luminosa variabile, data dalle condizioni e dagli effetti volumentrici. Questo fa si che ci sono notti dove il cielo è nero e non vedi stelle, altre invece si è completamente avvolti.

Poi hanno aggiunto degli elementi dinamici, mi riferisco sia ai movimenti lunari che alle stelle cadenti che ogni tanto solcano il cielo e sono più visibili in alcune aree della mappa (nord-est).

Ryuga 73
20-11-2019, 11:05
Scusate,ma a parte la stabilità che possono dare le dx,fra un sistema ed un'altro,a livello grafico cambia qualcosa fra vulkan e dx12?:confused:

ulukaii
20-11-2019, 11:08
Scusate,ma a parte la stabilità che possono dare le dx,fra un sistema ed un'altro,a livello grafico cambia qualcosa fra vulkan e dx12?:confused:
Parli al livello estetico? In tal caso, no.

sertopica
20-11-2019, 11:23
In teoria l'ho detto io :asd:

Cioè, un paio di volte mi sono messo a guardare se le stelle erano messe come puntini a caso o meno (lo faccio in tutti i giochi), e per la porzione di cielo che ho visto non solo ho riconosciuto le costellazioni, ma erano posizionate correttamente tra loro.
Non ho però verificato se quella porzione di cielo è effettivamente quella che si può vedere in quelle zone dell'America.

Scusa e' che Ulukaii e' la Wikipedia di questa sezione. :asd:

Lian_Sps_in_ZuBeI
20-11-2019, 11:34
Non so se può servire ..ma tempo fa...tramite telegram amici mi avevano passato una forma di codice da digitare su Win10 in pratica aggiunge al menu Risparmio energetico una nuova voce,che Win10 non ti fa vedere..non ricordo il nome sono al lavoro...ma potrebbe benissimo essere "Prestazioni Ultra" e dovrebbe teoricamente agire così: "me ne sbatto di tutti i limiti me ne vado a manetta"

Se trovo la conversazione magari Ve la metto..qui..oppure se già lo conoscete...ditelo anchi non lo sa..io prima di sera non sono al PiCi.

cronos1990
20-11-2019, 11:42
Scusa e' che Ulukaii e' la Wikipedia di questa sezione. :asd:Lo chiameremo Wikikaii :O

sertopica
20-11-2019, 11:42
Ulupedia pure, e suona meglio. :O

cronos1990
20-11-2019, 11:44
Ulupedia pure, e suona meglio. :OSi, mi piace, aggiudicato :D

Lian_Sps_in_ZuBeI
20-11-2019, 11:45
Niente l'ho trovato. Ditemi se notate miglioramenti generali..non dico 50fps ma anche microscatti ingame e altrove ovvio...io lo uso da un bel po'.

Non disponibile sui portatili..da quel che ho letto.

Attivare Ultimate Performance
La nuova modalità è attivabile in tutte le edizioni di Windows 10 con un semplice trucco. Prima di procedere con l’attivazione è necessario eseguire alcune verifiche:

Versione di Windows – Recatevi in Impostazioni > Sistema > Informazioni su e verificate che il numero di versione sia 1803 o successivo.
Piano Ultimate Performance – Avviate l’Editor del Registro di sistema e navigate fino a HKEY_LOCAL_MACHINE \ SYSTEM \ ControlSet001 \ Control \ Power \ User \ PowerSchemes. Se è presente la chiave e9a42b02-d5df-448d-aa00-03f14749eb61 vuol dire che il piano Prestazioni eccellenti è disponibile (ma nascosto!) nel computer.
Per attivare il piano Ultimate Performance (alias Prestazioni eccellenti) in qualsiasi edizione di Windows 10:

Digitate nel box di ricerca di Cortana cmd (o, in alternativa, Prompt dei comandi), cliccate con il tasto destro del mouse e cliccate Esegui come amministratore.
All’eventuale richiesta del Controllo dell’account utente, cliccate Sì.
Digitate il seguente comando e premete il pulsante Invio: powercfg -duplicatescheme e9a42b02-d5df-448d-aa00-03f14749eb61
Recandovi in Pannello di controllo > Hardware e suoni > Opzioni risparmio energia troverete il nuovo piano Prestazioni eccellenti.

DJurassic
20-11-2019, 12:17
Niente l'ho trovato. Ditemi se notate miglioramenti generali..non dico 50fps ma anche microscatti ingame e altrove ovvio...io lo uso da un bel po'.

Non disponibile sui portatili..da quel che ho letto.

Attivare Ultimate Performance
La nuova modalità è attivabile in tutte le edizioni di Windows 10 con un semplice trucco. Prima di procedere con l’attivazione è necessario eseguire alcune verifiche:

Versione di Windows – Recatevi in Impostazioni > Sistema > Informazioni su e verificate che il numero di versione sia 1803 o successivo.
Piano Ultimate Performance – Avviate l’Editor del Registro di sistema e navigate fino a HKEY_LOCAL_MACHINE \ SYSTEM \ ControlSet001 \ Control \ Power \ User \ PowerSchemes. Se è presente la chiave e9a42b02-d5df-448d-aa00-03f14749eb61 vuol dire che il piano Prestazioni eccellenti è disponibile (ma nascosto!) nel computer.
Per attivare il piano Ultimate Performance (alias Prestazioni eccellenti) in qualsiasi edizione di Windows 10:

Digitate nel box di ricerca di Cortana cmd (o, in alternativa, Prompt dei comandi), cliccate con il tasto destro del mouse e cliccate Esegui come amministratore.
All’eventuale richiesta del Controllo dell’account utente, cliccate Sì.
Digitate il seguente comando e premete il pulsante Invio: powercfg -duplicatescheme e9a42b02-d5df-448d-aa00-03f14749eb61
Recandovi in Pannello di controllo > Hardware e suoni > Opzioni risparmio energia troverete il nuovo piano Prestazioni eccellenti.

Hai notato benefici rispetto all'opzione Prestazioni Elevate?

Grazie della segnalazione. Appena attivato :)

sertopica
20-11-2019, 12:39
Occhio che questa modalita' potrebbe tenere la CPU alla massima frequenza tutto il tempo aumentando i consumi, se e' come quella che si trova nelle impostazioni energetiche avanzate.

ashan
20-11-2019, 12:45
Occhio che questa modalita' potrebbe tenere la CPU alla massima frequenza tutto il tempo aumentando i consumi, se e' come quella che si trova nelle impostazioni energetiche avanzate.Si immagino che sia così, mantiene Cpu e Gpu sempre ai massimi livelli e non solo durante le applicazioni 3d

cronos1990
20-11-2019, 12:46
Si, ai lavori forzati le nostre CPU e GPU :O

:asd:

randy88
20-11-2019, 12:52
Ma nei nostri luoghi di lavoro, i clienti, ecc... lo sanno che è uscito RDR2, e che quindi le persone normali quando sono a casa non devono essere importunate, perchè ci giocano?? :cry:

Si immagino che sia così, mantiene Cpu e Gpu sempre ai massimi livelli e non solo durante le applicazioni 3d

Ha tutta l'aria di essere un'impostazione killer, di quelle che è meglio non attivare :rolleyes:

Crysis90
20-11-2019, 13:11
https://www.youtube.com/watch?v=Ld_Ijy7nBG4

:ave: :sbav: :sbav: :sbav:

senefa2000
20-11-2019, 13:12
Occhio che questa modalita' potrebbe tenere la CPU alla massima frequenza tutto il tempo aumentando i consumi, se e' come quella che si trova nelle impostazioni energetiche avanzate.

Sì esatto tiene la cpu sempre in full load. Quando ho provato tempo fa non mi portava nessun guadagno percepibile in nessuna applicazione, a parte che si divora energia come se non ci fosse un domani e le temperature schizzavano in alto. Chi lo usa farebbe bene a rimettere l'impostazione bilanciata dopo aver giocato.

ulukaii
20-11-2019, 13:51
Ulupedia pure, e suona meglio. :O
Si, mi piace, aggiudicato :D
Così adesso mi tocca registrare il marchio. E io che stavo risparmiando per non comprar niente ai saldi :rolleyes:

https://www.youtube.com/watch?v=Ld_Ijy7nBG4

:ave: :sbav: :sbav: :sbav:
Cosa ci sarebbe di sbavoso? E' il solito reshade, va sui toni (principalmente scuro), risaltano alcuni effetti parendo più marcati o drammatici, un po' di post-processing qua e là, con tutta probabilità spu#anerà parte dei toni in certe ore del giorno, poi mette come titolo RT, Photorealistic, azzi e mazzi. Fine.

DJurassic
20-11-2019, 14:12
Cosa ci sarebbe di sbavoso? E' il solito reshade, va sui toni (principalmente scuro), risaltano alcuni effetti parendo più marcati o drammatici, un po' di post-processing qua e là, con tutta probabilità spu#anerà parte dei toni in certe ore del giorno, poi mette come titolo RT, Photorealistic, azzi e mazzi. Fine.

Certo che si, ma ormai è una battaglia persa. Tra l'altro continuano a presentare video con lumasharpen a manetta non rendendosi conto che l'estetica del gioco ne viene letteralmente massacrata.

fraussantin
20-11-2019, 14:14
Certo che si, ma ormai è una battaglia persa. Tra l'altro continuano a presentare video con lumasharpen a manetta non rendendosi conto che l'estetica del gioco ne viene letteralmente massacrata.Spe il lumasharpen è l'unica cosa veramente utile in tutto il reshade. Certo non va sparato a cannone ma aiuta tanto a togliere quelle patine burrose che hanno i giochi moderni.
Non vorrei dire una cazzata , ma il nuovo "nitidezza" di freestyle è quello

DJurassic
20-11-2019, 14:26
Spe il lumasharpen è l'unica cosa veramente utile in tutto il reshade. Certo non va sparato a cannone ma aiuta tanto a togliere quelle patine burrose che hanno i giochi moderni.
Non vorrei dire una cazzata , ma il nuovo "nitidezza" di freestyle è quello

A parte che manco serve più il reshade se si vuole aumentare lo sharpen dal momento che Nvidia l'ha incluso tra i profili selezionabili oltre che nel NVCP.

Seconda cosa non è un opzione da tenere a stecca come vedo fare da tanta gente. Non è mica un dettaglio che se maxato produce risultati migliori.

sertopica
20-11-2019, 16:12
^ Lasciali fare, passera' pure sta moda :asd:
Così adesso mi tocca registrare il marchio. E io che stavo risparmiando per non comprar niente ai saldi :rolleyes:
:sbonk:

Lian_Sps_in_ZuBeI
20-11-2019, 16:23
Non tiene la GPU a stecca. E manco la CPU.almeno da me...dovrebbe teoricamente portare tutti i core alla frequenza più alta...anche se non sono "K"...

Io vedo 3.9ghz su tutti i core ma se ci provo da BIOS non posso perché non ho un 6700k.

DJurassic
20-11-2019, 17:07
Non tiene la GPU a stecca. E manco la CPU.almeno da me...dovrebbe teoricamente portare tutti i core alla frequenza più alta...anche se non sono "K"...

Io vedo 3.9ghz su tutti i core ma se ci provo da BIOS non posso perché non ho un 6700k.

In ogni caso quella funziona l'ho attivata, ho lanciato il bench e subito dopo sono andato a disattivarla :asd:

ashan
20-11-2019, 17:15
In ogni caso quella funziona l'ho attivata, ho lanciato il bench e subito dopo sono andato a disattivarla :asd:Miglioramenti?

wolf74
20-11-2019, 17:17
Anche ora crash crash...non c'è un giorno che non ci sia un crash….misà che provo gli hotfix

wolf74
20-11-2019, 17:26
niente stasera non riesco a giocare, manco col sistema da me postato in precedenza. solo carsh al caricamento. Dove sono sti nvidia hotfix...non li trovo

ashan
20-11-2019, 17:31
Ho fatto un po' di ricerche su questa impostazione " ultimate performance "..in uso gaming non serve a nulla in quanto durante l'utilizzo di un gioco già tutti i componenti del pc lavorano al massimo della potenza..i vantaggi si hanno in un avvio leggermente più veloce del sistema , e in video editing e 3d design dove i vantaggi possono essere un po' più consistenti...morale della favola, lasciate il mondo come è 😂😂

ashan
20-11-2019, 17:33
niente stasera non riesco a giocare, manco col sistema da me postato in precedenza. solo carsh al caricamento. Dove sono sti nvidia hotfix...non li trovoEccoli

wolf74
20-11-2019, 17:36
grazie mille...oramai ci sto rinunciando a giocare. continui crash, sempre peggio. Il pc è super apposto, pulito, aggiornato, senza app o programmi esterni che lo zozzano, a parte quei due tre che usano tutti . Mai un problema con altri giochi…..boh.

carulli
20-11-2019, 17:45
grazie mille...oramai ci sto rinunciando a giocare. continui crash, sempre peggio. Il pc è super apposto, pulito, aggiornato, senza app o programmi esterni che lo zozzano, a parte quei due tre che usano tutti . Mai un problema con altri giochi…..boh.

stranissimo eppure con la tua config. dovrebbe andare liscio...hai oc sulla cpu? tensione fissa o su auto? hai aggiornato il bios? porta la cpu a livello standard e prova...

DJurassic
20-11-2019, 17:59
Miglioramenti?

Nulli. Zero proprio.

ulukaii
20-11-2019, 18:03
stranissimo eppure con la tua config. dovrebbe andare liscio...hai oc sulla cpu? tensione fissa o su auto? hai aggiornato il bios? porta la cpu a livello standard e prova...
In teoria, la sua CPU rientrerebbe tra quelle che possono soffrire del problema legato ai drivers nvidia, risolto appunto con questi hot-fix.

A tal proposito. Se in precedenza si usava il workaround via parametro (-cpuLoadRebalancing) oppure via tool (Process Lasso o BES), questo non vanno più usato in combinazione coi nuovi drivers.

wolf74
20-11-2019, 18:19

Di per se il gioco quando funziona va liscio come l'olio, 60 fiss, con tutto su alto, ombre lontane, texture, decalcomanie su ultra, acqua su medio.

Il problema è che, a volte, tipo due, tre ogni dieci, quando carico la partita va in crash, ogni volta devo fare tutta una procedura per ripristinare i salvataggi, e mi sono rotto le palle sinceramente.
Bios aggiornato, come tutti i driver e sistema operativo (tranne appunto gli hotfix Nvidia), nessun tipo di overclok a niente, tutto stock. Mo ho cancellato, gioco, installer e pulito con ccleaner. Sto reinstallando, vediamo stasera.

Se fa carsh anche così, metto gli hotfix Nvidia.

Blackbox11
20-11-2019, 18:20
Raga onesto, sinora zero problemi con la configurazione in firma...nè crash, nè freeze, nè stuttering. Nulla.

Stasera finalmente monto la rtx 2080 che mi è arrivata qualche giorno fa, sperando di boostare un pò sti maledetti fps 😁

Inviato dal mio Honor 8 utilizzando Tapatalk

sertopica
20-11-2019, 18:21
Eccoli

Comunque io che ho un 6700K non ho mai avuto di sti problemi, non ha mai stutterato e non si e' mai bloccato sin dall'inizio (cosa che di tanto in tanto invece con AC Odyssey mi capitava, ma raramente). Il fix e' rivolto a quelle CPU che non hanno core logici ma solo fisici o che?

cronos1990
20-11-2019, 18:26
Finalmente ho preso una dannata pelle perfetta di coniglio, li mortacci loro :asd:

Ora il prossimo obiettivo: quella di Wapiti. E li non so neanche dove trovarli :fagiano:

sertopica
20-11-2019, 18:28
Io comunque esco pazzo con tutti i roditori di piccole dimensioni, sono difficili da scovare e in mezzo all'erba non li vedi mai. :doh:

Quasi quasi disattivo l'erba solo per cacciarli :asd: :asd:

ulukaii
20-11-2019, 18:30
Comunque io che ho un 6700K non ho mai avuto di sti problemi, non ha mai stutterato e non si e' mai bloccato sin dall'inizio (cosa che di tanto in tanto invece con AC Odyssey mi capitava, ma raramente). Il fix e' rivolto a quelle CPU che non hanno core logici ma solo fisici o che?
Che io sappia, in base a quanto letto, CPU che hanno 4 o 6 core fisici, non importa se poi siano affiancati o meno anche da core logici.

Ora il prossimo obiettivo: quella di Wapiti. E li non so neanche dove trovarli :fagiano:
Vai a nord di New Hannover, ad Ambarino o nel West Elizabeth.

sertopica
20-11-2019, 18:33
Capito... Beh a me il gioco gira bene cosi', a sto giro non aggiorno i driver, non vorrei mi causassero problemi.

Lian_Sps_in_ZuBeI
20-11-2019, 18:33
Finalmente ho preso una dannata pelle perfetta di coniglio, li mortacci loro :asd:

tecnicamente big valley prova li... li ho trovati per caso pure io...

ma i sbirri ti seccano tempo zero se entri dove ce sta scritto vivo o morto :D

Kaider
20-11-2019, 18:34
arthur sovrappeso è fantastico

matador_105
20-11-2019, 18:36
Quelli che hanno 4 o 6 core fisici, praticamente il 95% della popolazione

sertopica
20-11-2019, 18:37
arthur sovrappeso è fantastico
Ma quanto deve magnare per ingrassare? Io sono perennemente sottopeso. Devo fargli mangiare hamburger di grizzly ogni 5 minuti? :asd:

ulukaii
20-11-2019, 18:39
Probabilmente bilanci le calorie col movimento ;)

Capito... Beh a me il gioco gira bene cosi', a sto giro non aggiorno i driver, non vorrei mi causassero problemi.
Tieni presente che a partire da Windows 10 non esiste più il concetto di drivers beta e WHQL come in passato. Tutti i drivers ormai sono dei beta certificati.

Questi si basano esattamente sui 441.20, identici, ma introducono appunto i due bug-fix (quello per RDR2 e quello per SotTR).

Li buttano fuori così semplicemente perché questa settimana non è uscita roba che avrebbero supportato lato profili o mikiate varie, altrimenti li avrebbero buttati direttamente nel canale standard.

Kaider
20-11-2019, 18:41
Ma quanto deve magnare per ingrassare? Io sono perennemente sottopeso. Devo fargli mangiare hamburger di grizzly ogni 5 minuti? :asd:

appena vedo che il nucleo manca un pezzo mangio, ogni volta all'accampamento mangio lo stufato, ora che hanno fixato la cosa del peso e nuclei per il pc è ancora più facile

Lian_Sps_in_ZuBeI
20-11-2019, 18:44
anchio dovevo rientrare nella catergoria dei crash ?

on i7 6700? chiedo perchè ho solo avuto crash sporadici all'inizio per incompatibilità' con AB e RV. e tralascio i crash per aver spinto la gpu 2150mhz senza alzare il vcore...che sulle FE è bloccato blindato da mamma Nvidia..

aho pero' sto in idle a 19°C :asd: su qualcosa vado fiero :D(non per merito Nvidia pero!tutto merito mio :P )

wolf74
20-11-2019, 18:47
Che io sappia, in base a quanto letto, CPU che hanno 4 o 6 core fisici, non importa se poi siano affiancati o meno anche da core logici…..

Ma questi Hotfix Nvidia, sono solo per chi aveva riscontrato stuttering e freeze nel gioco (che io non ho mai, ripeto mai, avuto) oppure anche per i crash?