PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Red Dead Redemption 2 (PC)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22

[ADSL]Doc
07-03-2020, 14:54
Per il grizzly non ti so rispondere.
Invece le pellicce per la creazione di oggetti al campo le puoi consegnare in più volte tranquillo. Se servono per o fondi o per la creazione te lo scrive in basso a destra.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

cristiankim
07-03-2020, 15:02
Doc;46654659']Per il grizzly non ti so rispondere.
Invece le pellicce per la creazione di oggetti al campo le puoi consegnare in più volte tranquillo. Se servono per o fondi o per la creazione te lo scrive in basso a destra.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando TapatalkIn basso a destra dove?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

[ADSL]Doc
07-03-2020, 17:03
Dove ti indica i tasti da premere. Ti scrive DONA PER LA CREAZIONE oppure DONA PER I FONDI.
Intendo da Pearson eh...

ulukaii
07-03-2020, 17:51
Alcune domande per la nostra Ulupedia :D
Nell'online ho finito tutte e missioni della storia da "buono", per vedere quelle da "cattivo" cosa devo fare? devo cambiare l'onore nei banchetti appositi? sono poi tutte disponibili da subito? E poi, per farle tutte, devo mantenere l'onore basso?
Grazie in anticipo per le risposte
Sì. O vai in giro a far danni facendo abbassare il tuo onore (e ci passi un'eternità). Ti conviene andare al banchetto e cambiare onore (dovrebbe portarlo a metà), quindi se serve fai un po' di danni per farlo abbassare ulteriormente.

Le missioni dovrebbero quindi iniziare ad apparire sulla mappa, non tutte insieme ovviamente, ma una per volta.

Ciao ragazzi, domande stupide time. Ho appena ucciso un grizzly, ci ho scuoiato una pelliccia perfetta. Ora che utilizzo mi consigliate, perché a quanto pare alla base non sono necessarie pellicce di orso, ma magari invece che venderla potrei usare per creare degli oggetti, ma che oggetti?? 😅. Sono abbastanza all ABC ancora.
Un altra domanda, quando ad esempio per migliorare la base mi viene chiesto 3 o 4 pellicce di un animale, come faccio ad accumularle e a consegnarle insieme? Dato che più di tot non sono trasportabili sul dorso del cavallo?

La pelle del grizzly l'accetta solo il trapper (ed è lui che creerà gli oggetti per te una volta che gli avrai venduto le pelli). In prima pagina c'è un utile tabella con l'elenco delle pelli, piume, carcasse con relative destinazioni (Pearson, Trapper o ricettatori).

Per aumentare la quantità di roba da portare sul cavallo compra le bisacce migliorate in una stalla, dopodiché puoi dedicati a estendere quella che accoglie il tuo inventario (che ti crea Pearson all'accampamento).

ferro75
07-03-2020, 21:42
La pelle del grizzly l'accetta solo il trapper (ed è lui che creerà gli oggetti per te una volta che gli avrai venduto le pelli). In prima pagina c'è un utile tabella con l'elenco delle pelli, piume, carcasse con relative destinazioni (Pearson, Trapper o ricettatori).

Dove dove? L'ho passata 2 volte (la prima pagina) ma non l'ho trovata.
E il trapper chi lè? Il macellaio? :mbe:

ulukaii
08-03-2020, 08:53
Dove dove? L'ho passata 2 volte (la prima pagina) ma non l'ho trovata.
E il trapper chi lè? Il macellaio? :mbe:
Nella sezione SOCIAL MEDIA E LINK UTILI
Lista pelli necessarie per Person e il Trapper (file Excel) (https://drive.google.com/open?id=16jYLjzdknQnDd5Stf3ftUb1q4BH8l6G-)
Comunque no, il trapper lo trovi in varie zone della mappa, la sua icona è quella a forma di impronta. Imho, il più comodo da raggiungere è quello appena fuori alla stazione Riggs, un altro è quello nel quartiere commerciale di Saint Denis, proprio perché sono aree raggiungibili anche dallo spostamento rapido rispetto ad altre che occorre invece arrivarci da noi.

Al macellaio puoi solo venderle e basta, mentre un trapper oltre a comprarle le stocca per poi crearti abiti o selle per il cavallo. Il trapper è anche colui dal quale puoi comprare equipaggiamento migliorato per le armi che sblocchi facendo le sfide (fondine, cinturoni e bandoliere).

Silent Bob
08-03-2020, 12:34
Comunque di Trapper ce ne sono altri 2, che conviene cercarli nel caso si fa la ricerca degli animali leggendari, ma anche per alcuni animali che si trovano solo in determinate zone.

Cmq domanda che mi son fatto da allora, ma mai cercato info, migliorare la base a livello di pelli e oggetti, serve effettivamente a qualcosa?
da qualche trofeo o altro ?

Perché io poi andando avanti nella storia ho accannato, e alla fine, boh, mi è sembrato inutile.

ulukaii
08-03-2020, 13:35
In realtà ce n'è ancora un altro, sono 5 le locations del trapper in tutto ;)

Per l'accampamento, gli abbellimenti interessano solo il morale e comunque solo entro certi limiti perché alcuni screzi e certe liti non possono essere evitate, però fa in modo che gli altri donino di più alla cassettina ad esempio. Non mi pare che ci siano obiettivi associati sul completamento degli abbellimenti dell'accampamento, piuttosto ce ne sono lato raggiungimento di una tot quota di donazioni oppure di un tot numero di miglioramenti, cose così. E' pur vero che è passato del tempo da quando ho completato l'ultima run (la scorsa primavera se non ricordo male), ma non mi pare che quell'aspetto sia legato al 100%.

Silent Bob
08-03-2020, 17:40
In realtà ce n'è ancora un altro, sono 5 le locations del trapper in tutto ;)
ma da quando?
l'avranno aggiunto magari per questa versione per PC

Ho ripreso al volo vecchie guide, e ne segna 4:
Saint Denis (che è il primo che ho conosciuto)
West Elizabeth
New Hanover
Nord West Elizabeth

---

un momento, in un'altra ne segna 5, io di certo quando avevo cominciato a giocarci ne avevo trovati 3, SD, NH e WE, solo in un secondo momento ho cercato info per NWE, perché effettivamente in quelle zone per andare dai trapper era lunga, però in tutte le guide me ne segnavano 4.

Non ricordo se c'era quello vicino al Ranch McFarlane, e va pure detto che non ci gioco da fine st'estate.

Peccato che ste cose, ovvero che hai trovato e non su RDR2, non te le segna sul RSC

Per l'accampamento, gli abbellimenti interessano solo il morale e comunque solo entro certi limiti perché alcuni screzi e certe liti non possono essere evitate, però fa in modo che gli altri donino di più alla cassettina ad esempio. Non mi pare che ci siano obiettivi associati sul completamento degli abbellimenti dell'accampamento, piuttosto ce ne sono lato raggiungimento di una tot quota di donazioni oppure di un tot numero di miglioramenti, cose così. E' pur vero che è passato del tempo da quando ho completato l'ultima run (la scorsa primavera se non ricordo male), ma non mi pare che quell'aspetto sia legato al 100%.
Insomma, alla fine dei conti poco o niente, ancor prima dell'epilogo, avevo già reso al massimo l'accampamento (senza abbellimenti di sorta), e avevo ancora altra roba da parte da vendere. In più trovavo (e trovo) più sensato vendere al Trapper che sfruttare gli oggetti per l'accampamento.

A lungo andare, se è così, migliorare l'accampamento se non serve a nulla più di qualche soldo messo dal resto della combriccola ci fai poco o niente. Se appunto ci fosse stato un trofeo avrebbe avuto anche più senso.
Lo è ad esempio portare gli oggetti che ti chiedono i personaggi.

PS: questa è un'altra curiosità mia, ricordo che a lungo non c'avevo spazio per mettere la roba da parte, poi ad un certo punto ho comprato lo spazio (mi sfugge il termine) che ti permetteva di arrivare a 99 per tantissimi oggetti nel gioco (cibo,piante e altro), era già possibile dall'inizio e io non l'ho visto, oppure potevi sbloccarlo dal ricettatore ad un determinato punto (o dopo aver fatto una determinata cosa)?
Cmq mi viene quasi voglia di riprenderlo, son arrivato al 100% (offline) senza platinarlo GTA 5, ma sto al 92.8% (sempre OFF) per RDR 2, e non ricordo che mi serve per il 100%, ma al momento non controllo.

ulukaii
08-03-2020, 18:16
Quel trapper c'è sempre stato. Il gioco ce l'ho dalla release del 2018 ;)

Per l'accampamento, compiere quelle azioni è anche legato ad achievements o a quanto ti viene richiesto nel compendio. Per la serie, non è necessario apportare ogni singolo miglioramento ma c'è un achievement che chiede di investire tot o realizzare tot miglioramenti, oppure non è
necessario riportare ogni singolo oggetto richiesto dai tuoi compagni, ma devi comunque portarne un certo tot perché la richiesta di completamento del compendio sia soddisfatta e venga depennata (in progressi > completamento totale mi pare ci sia qualcosa sui compagni) ci sono anche un paio di achievements su questo. Quest'ultimo vale anche per molte altre cose, esempio, non è necessario scoprire ogni singola capanna abbandonata presente nel gioco o scoprire ogni singolo incontro casuale, ma fare un tot di questi è comunque richiesto per depennare le rispettive azioni nel compendio.

Per quanto riguarda lo spazio in inventario, la sua estensione è legata alla creazione delle bisacce da parte di Pearson, non è una cosa che puoi sbloccare da subito, o meglio, dopo il tuo arrivo a Valentine puoi iniziare a raccattare i materiali da portargli per la loro creazione, ma comunque ti ci vuole del tempo e devi anche sbloccare il tavolo per le creazioni, insomma, non è immediata per intenderci.

[ADSL]Doc
08-03-2020, 20:18
Scusate qual è il settaggio grafico che può migliorare l'aspetto dei visi?

Silent Bob
09-03-2020, 12:33
Quel trapper c'è sempre stato. Il gioco ce l'ho dalla release del 2018 ;)
probabilmente, come detto, quelli che usavo di più erano i 4 citati, magari quello lo pure trovato (ho esplorato sicuramente un buon 90% della mappa, ma non essendoci % precise non saprei, contando che alcuni personaggi che so ci sono nel gioco, tipo i tizi sperduti in cima alle montagne, non li ho visti)

Per l'accampamento, compiere quelle azioni è anche legato ad achievements o a quanto ti viene richiesto nel compendio. Per la serie, non è necessario apportare ogni singolo miglioramento ma c'è un achievement che chiede di investire tot o realizzare tot miglioramenti, oppure non è
necessario riportare ogni singolo oggetto richiesto dai tuoi compagni, ma devi comunque portarne un certo tot perché la richiesta di completamento del compendio sia soddisfatta e venga depennata (in progressi > completamento totale mi pare ci sia qualcosa sui compagni) ci sono anche un paio di achievements su questo. Quest'ultimo vale anche per molte altre cose, esempio, non è necessario scoprire ogni singola capanna abbandonata presente nel gioco o scoprire ogni singolo incontro casuale, ma fare un tot di questi è comunque richiesto per depennare le rispettive azioni nel compendio
Se l'achievements son quelli inerenti, che ne so, nel cercare oggetti richiesti ce li ho, ma mi pare che cercando info ieri non c'è niente a riguardo completamento accampamento, quindi si può tranquillamente fare a meno.
Con un pò di pratica è possibile collezionare moneta (e lingotti) qua e là nel gioco, tanto è vero che :

dato che non sapevo che i soldi e cavalli andassero "persi" dopo la morte di arthur, avevo circa 2000$ di moneta a disposizione, senza contare la roba che potevo anche rivendere.

Ad ogni modo ho detto che sto al 92.8%

Nella schermata principale è tutto depennato tranne (covo, gang, imboscate, taglie, etc..) alcune cose negli oggetti collezionabili, ho ad esempio:
Figurine
Sigarette
Incisioni Rupestri
Pesci Rari
Cacciatori di tesori
e me ne mancano altre 4 (tra cui sicuramente ossa di dinosauro), per fortuna in questi casi, al contrario di GTA, le cose trovate te le segna sulla mappa.
Poi nel compendio l'unica cosa in "grigio" son le armi
37/48 (lo dice direttamente dalla schermata che me ne mancano 11) e son tutte le altre armi che devo cercare qua e là nel resto del gioco, molti di quelle rare ce le ho già, comprese tutte quelle acquistabili al negozio, su un totale di 63 disponibili (quindi mi mancheranno coltelli vari e altro)

Non so se invece contino per il 100%, ma per quanto riguarda le sfide:
Livello 2: erborista ed esperto d'armi
Livello 3: Bandito e Tiratore Scelto
Livello 7: sopravvivenza
Livello 8: Esplorate, Scommettitore
Livello 9: Caccia ed equitazione

Per quanto riguarda lo spazio in inventario, la sua estensione è legata alla creazione delle bisacce da parte di Pearson, non è una cosa che puoi sbloccare da subito, o meglio, dopo il tuo arrivo a Valentine puoi iniziare a raccattare i materiali da portargli per la loro creazione, ma comunque ti ci vuole del tempo e devi anche sbloccare il tavolo per le creazioni, insomma, non è immediata per intenderci.

non ci giocherò nell'immediato (dall'inizio intendo), lo riprenderò sicuramente in futuro, ma è sicuramente una delle cose che punterò subito a fare quando saprò per certo come sarà possibile fare questa cosa prima che puoi.

ulukaii
09-03-2020, 12:57
Sì, le sfide (tutte) contano per il completamento. E tra l'altro man mano che le porti avanti sblocchi vario equipaggiamento per le armi (sempre dal trapper). Altre armi del compendio vanno sia trovate che create, esempio, i vari coltelli/accette migliorate, avvelenate, etc. una volta costruite finiscono nel compendio. In giro trovi le ricette (sia nel loot di alcune cassette di sicurezza che acquistandole dai ricettatori).

Poi magari ti possono mancare le tombe...

dei membri della gang man mano defunti nel corso della main. Trovarle tutte sblocca anche una piccola coda.
C'è poi anche l'achievements It's Art che richiede di fare alcune azioni dopo il completamento della main per essere acquisito.

Silent Bob
09-03-2020, 13:08
Sì, le sfide (tutte) contano per il completamento. E tra l'altro man mano che le porti avanti sblocchi vario equipaggiamento per le armi (sempre dal trapper). Altre armi del compendio vanno sia trovate che create, esempio, i vari coltelli/accette migliorate, avvelenate, etc. una volta costruite finiscono nel compendio. In giro trovi le ricette (sia nel loot di alcune cassette di sicurezza che acquistandole dai ricettatori).

sì lo so che le sfide portano equipaggiamento (arrivando a 8-9 lo so per certo), ma alcune son proprio toste o noiose

Ricette prese quasi tutte, credo mi mancano letteralmente le cose che puoi trovare qua e là in giro, tipo quando trovi l'ascia vicino al villaggio indiano, o il coltello conficcato ad un orso, o la spada rotta.
Non ricordo quella roba delle cassette di sicurezza.

Poi magari ti possono mancare le tombe...

dei membri della gang man mano defunti nel corso della main. Trovarle tutte sblocca anche una piccola coda.

sì sì, fatto, il grosso appunto l'ho fatto, mi mancano le piccole cose

C'è poi anche l'achievements It's Art che richiede di fare alcune azioni dopo il completamento della main per essere acquisito.
si so che robbè, era una delle cose che volevo fare prima che la PS4 mi andasse in tilt.
Mi mancano solo le cose più ostiche e antipatiche.

Ad esempio pure identificare alcuni animali, tipo picchio e cardinali.

Da una parte lo vorrei reinstallare, dall'altra aspetto, al momento sto giocando a "The Last Guardian" ripreso dopo molto tempo.

razor820
09-03-2020, 13:53
Ma è possibile che i server online siano perennemente o quasi con qualche errore? Per non parlare per accedere in free roam, mi ricordano i tempi lunghissimi di gta online.

Poi altra cosa, se invito un amico o mi unisco alla sua sessione, come c è possibile che non viene indicato nella mappa????
Devo per forza creare una posse e in quel caso riesco a vederlo.a cosa ridicola è quando avviamo un attivita insieme, veniamo Messi in squadre diverse L uno contro L altro... :D

matador_105
09-03-2020, 17:04
Siccome sarò in quarantena per chissà quanto tempo, avrò un bel po' da nerdare su rdr2 online nei prossimi giorni

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

[ADSL]Doc
09-03-2020, 17:08
Oggi aggiornamento da 700 mb su pc. Sarà per il nuovo pass?

ulukaii
09-03-2020, 18:45
Beh, può essere che nei contenuti della patch ci possa essere stato qualcosina, ma teniamo presente la compressione dei dati.

Su RSC era di 700MB? Quindi simile al peso su PS4. Su Steam era di soli 94 MB, mentre su XBox era intorno ai 3GB. E in base a quello che ho visto in passato 3GB su Xbox è il peso sostanzialmente il peso minimo quando fanno semplici bug-fix mentre è generalmente intorno ai 10GB quando introducono contenuti (professioni, pass, etc.).

Il changelog non l'ho trovato, ma in alcune news parlano solo di fix a livello stabilità/bug.

razor820
09-03-2020, 18:55
Si confermo su steam era circa 90mb

ferro75
09-03-2020, 21:50
Nella sezione SOCIAL MEDIA E LINK UTILI

Comunque no, il trapper lo trovi in varie zone della mappa, la sua icona è quella a forma di impronta. Imho, il più comodo da raggiungere è quello appena fuori alla stazione Riggs, un altro è quello nel quartiere commerciale di Saint Denis...

Grazie, allora non li ho ancora incontrati.

Silent Bob
10-03-2020, 09:27
Grazie, allora non li ho ancora incontrati.

diciamo che alcuni te li devi andare a cercare ti possono essere utili in un secondo momento

matador_105
13-03-2020, 18:17
Nell'online dove si acquista il lazo rinforzato?

[ADSL]Doc
13-03-2020, 18:39
Ragazzi ho dovuto fare un formattone generale. Chi mi ricorda come posso indicare la cartella di installazione del gioco residente su altra partizione, senza dover riscaricare tutto?
Grazie mille

wolverine
13-03-2020, 20:50
Doc;46664182']Ragazzi ho dovuto fare un formattone generale. Chi mi ricorda come posso indicare la cartella di installazione del gioco residente su altra partizione, senza dover riscaricare tutto?
Grazie mille

Puoi salvare la cartella del gioco, una volta reinstallato Rockstar client non avviarlo subito, ma copia la cartella salvata al suo posto, fai partire il client e dopo una scansione te lo ritrovi installato.

ulukaii
13-03-2020, 20:59
Nell'online dove si acquista il lazo rinforzato?

Da un armaiolo (o anche dal catalogo), mi sembra che lo puoi comprare dopo aver sbloccato il rank 1 da cacciatore di taglie.

Non è però un upgrade che sostituisce quello standard, ma si aggiunge come secondo lazo, quindi lo devi poi selezionare dall'inventario quando vuoi usarlo.

[ADSL]Doc
14-03-2020, 07:38
Puoi salvare la cartella del gioco, una volta reinstallato Rockstar client non avviarlo subito, ma copia la cartella salvata al suo posto, fai partire il client e dopo una scansione te lo ritrovi installato.Non è installato su c: e facendo la scansione non me lo vedo. Provo a spostare la cartella, fargli iniziare l'installazione, stopparla e sostituire le cartelle. Vediamo se lo frego

[ADSL]Doc
14-03-2020, 08:21
Direi che l'ho fregato;-)
Dopo il formattone riesco a giocarlo anche con le vulkan. A parità di impostazioni mi sembra che la grafica sia meno bella che con dx12. Però col benchmark faccio più fps: 17 min 133 max 77 med

_Fenice_
15-03-2020, 19:57
Mi hanno rubato l'account social club con perdita del gioco RDR2, mi era arrivata una mail il 29 febbraio che avvisava del cambio di indirizzo mail ma l'ho vista solo adesso :muro:

Come posso procedere? Dite che è collegato al fatto che avevo acquistato la key del gioco presso uno dei tanti siti che si trova online?

[ADSL]Doc
16-03-2020, 06:01
Più che segnalarlo a R*, non saprei

ulukaii
16-03-2020, 07:39
Sì, in questi casi va aperto un ticket al supporto: https://support.rockstargames.com/categories/200013106

Un'altra cosa che potrebbe tornare utile è indicare il profilo in questione in modo che altri utenti e amici possano a loro volta segnalarlo (furto + impersonificazione).

Purtroppo la prassi con l'hack degli account, dopo aver cambiato mail+pwd ovviamente, è quella di cambiare anche il nick, per rendere proprio più difficoltosa l'identificazione dell'account originale.

La verifica in due fasi era attiva? Perché se la risposta è sì, la cosa è decisamente grave :stordita:

_Fenice_
16-03-2020, 12:57
Ho segnalato la cosa a Rockstar inviando anche diversi screenshot, tra cui il pagamento. Comunque non ricordo se era attiva l'identificazione a due passaggi, detto questo leggevo che già due anni fa si erano fatti fregare 2500 account, sempre da hacker russi. Imho da me non vedranno più un centesimo, è vergognoso che non riescano a garantire una sicurezza adeguata agli account degli utenti. Mi lamenterò con loro ovviamente del fatto che per via dei loro sistemi del cavolo hanno compromesso il mio account, del fatto che loro non si possono permettere una roba del genere perché un account è legato anche a dati privati, seppur limitati in questo caso. Comunque è una cosa grave e loro sono vergognosi a questo punto.

sauron_x
16-03-2020, 14:12
Che settings consigliate di usare in FHD o 2k? Magari qualche impostazione poco utile.

Config in firma

[ADSL]Doc
16-03-2020, 20:54
Che settings consigliate di usare in FHD o 2k? Magari qualche impostazione poco utile.

Config in firma

Di seguito le mie giocando a 2k con la config in firma che mi consentono di fare 77 fps medi con il benchmark integrato (che non è molto reale però):

• Qualità texture – Ultra
• Filtro anisotropico – 8x
• Qualità illuminazione – Alta
• Qualità illuminazione complessiva – Bassa
• Qualità ombre – Media
• Qualità ombre distanti – Media
• SSAO – Medio
• Qualità riflessi – Medio
• Qualità specchi – Alta
• Qualità acqua – Personalizzata
• Qualità effetti volumetrici – Personalizzata
• Qualità particelle – Media
• Qualità tassellatura – Alta
• TAA – Medio
• FXAA – Sì
• MSAA – No
• API grafica – Vulkan
• Risoluzione volumetrica a breve distanza – Media
• Risoluzione volumetrica a lunga distanza – Media
• Qualità illuminazione volumetrica – Media
• Risoluzione Raymarch volumetrico sbloccato – Sì
• Qualità illuminazione particellare – Media
• Ombre sfumate – Alte
• Ombre erba – Medie
• Ombre allungate – No
• SSAO a risoluzione massima – No
• Qualità rifrazione acqua – Media
• Qualità riflessi acqua – Bassa
• Qualità fisica acqua – Alta (3 “tacche”)
• Risoluzione dinamica – No
• Nitidezza TAA – 10 “tacche”
• Motion blur – No
• MSAA riflessi – No
• Livello di dettaglio geometria – Ultra (5 “tacche”)
• Dettaglio erba – 4 “tacche”
• Qualità alberi – Media
• Qualità mappatura occlusione parallasse – Alta
• Qualità decalcomanie – Media
• Qualità pellicce – Media

Io forse sono un po' CPU limited mentre tu la tua VGA dovresti sfruttarla bene. Considera che le variabili più impattanti sono i riflessi, l'acqua, gli effetti volumetrici, MSAA e in alcune situazioni (notte ad esempio) le particelle.
Già così comunque è già un gran bel vedere, quindi magari parti da qui e fai qualche prova. Io ho seguito i vari consigli di Ulukaii e quanto scritto nei primi post del thread.
Ciao

_Fenice_
16-03-2020, 21:58
Tutto risolto, il supporto mi ha fatto confermare di essere il vero possessore del mio indirizzo mail associato all'account da me originariamente creato ed hanno risolto tutto. A sto giro ho attivato la verifica in 2 passaggi e messo un psw complicatissima.

ulukaii
17-03-2020, 05:58
Altre cosette che puoi fare sono:
- rendere visibili solo a te (o ad amici) quanti più dati puoi nelle impostazioni del profilo
- scollegare eventuali account linkati che non usi, se però lì usi o non sono scollegabili, rendi anche questi visibili solo a te o ad amici
- cambiare il nome del tuo profilo, questo perché R* consente 1 cambiamento all'anno, se quel cambiamento lo fai tu non risulterà poi possibile ad un eventuale hacker

Purtroppo R* e sicurezza non sono due cose che vanno a braccetto.

Code-TR
18-03-2020, 12:19
Ripreso in mano in questo periodo di quarantena, sempre uno spettacolo, niente da dire. Allora, mi rimane questo dubbio: le mappe dei tesori che si trovano in giro mi mostrano dove si trova nascosto il tesoro e qualche indizio per identificare la zona. Però, voglio dire, grande com'è la mappa, mi risulta piuttosto improbabile trovare quella zona girando a zonzo. Non c'è un sistema per avere un'idea in quale zona cercare? Stesso discorso per le figurine, le ossa di dinosauro ecc. Possibile che devo realmente girare ogni singolo luogo del mondo di gioco per cercare queste cose? Grazie.

ulukaii
18-03-2020, 12:31
Le locations delle mappe del tesoro sono abbastanza semplici da individuare dagli indizi mostrati. In genere c'è sempre un'area abbastanza nota perché di passaggio o di riferimento, su cui si poggiano gli indizi per trovare poi la X.

Le ossa di dinosauro o le incisioni rupestri sono invece pura esplorazione. Comunque sia, se non si vuole andarle a cercare (e vale anche per le mappe del tesoro), online c'è ormai tutto localizzato da tempo.

Le figurine sono un non problema, in quanto non è nemmeno necessario recuperarle. Le figurine si ottengono random 1 a pacchetto raccogliendo (o comprando) le sigarette premium. Quando si raggiunge il massimo numero di sigarette premium trasportabili (varia a seconda delle nostre bisacce), basta scartarle in blocco e riprendere a raccoglierne (o a comprarne). Queste son proprio roba di cui non preoccuparsi affatto.

Silent Bob
18-03-2020, 12:39
Ripreso in mano in questo periodo di quarantena, sempre uno spettacolo, niente da dire. Allora, mi rimane questo dubbio: le mappe dei tesori che si trovano in giro mi mostrano dove si trova nascosto il tesoro e qualche indizio per identificare la zona. Però, voglio dire, grande com'è la mappa, mi risulta piuttosto improbabile trovare quella zona girando a zonzo. Non c'è un sistema per avere un'idea in quale zona cercare?

se non hai una buona memoria direi di no, improbabile, ed io infatti non ce l'ho e non mi son fatto problemi a cercare info su alcune zone, alcuni tesori son letteralmente semplici, altri invece son piuttosto complicati.

Tra l'altro il gioco dice pure che puoi comprarle, ed è l'unica cosa che non ho mai trovato e comprato.

Una cosa è sicura, se non c'hai la mappa, anche se vai nella zona, non ti appare.

Stesso discorso per le figurine, le ossa di dinosauro ecc. Possibile che devo realmente girare ogni singolo luogo del mondo di gioco per cercare queste cose? Grazie.

Per la maggior parte del gioco le figurine le trovavo qui e lì e poi con le sigarette premium, a fine gioco puoi acquistare dal negozio una marea di sigarette premiume e poi gettarle, in poco tempo le finisci, sinceramente provo inutile cercare in ogni zona.

Ma per il resto, sì, in teoria lo scopo (volendo secondario) del gioco è questo, io molte scoperte le ho trovate da me (non solo collezionabili ma zone specifiche, tipo l'obelisco), ma per esempio alcune incisioni rupestri si trovano anche in zone piuttosto toste da cercare, idem alcune osse (non le avevo terminate me ne mancavano tot.) o posti particolari che non conosci perché ci passi mille volte a fianco ma mai addentrato più di tanto.
Queste, come le osse, si rendono molto più visibili se premi i tasti per la caccia (non so per PC, su PS4 è R3+L3), infatti molti che ho trovato da me son resi più evidenti in questo modo.
Nel caso dell'acchiappasogni, sempre parlando di PS4, avevo notato che quando mi ci trovavo nelle vicinanze il controller Vibrava.

Ci saranno sicuramente i fissati che hanno cercato tutto da se, ma in rete trovi tranquillamente le guide, che anche utilizzandole non è che ti faciliti troppo la vita in alcuni casi.

fanfa
18-03-2020, 12:44
Esatto, io ho finito la storia e sono al 93% perché mi mancano molte sfide e un po' di collezionabili, ma per questi ultimi ho iniziato ad utilizzare qualche mappa trovata online visto che qualche location è praticamente impossibile da trovare (mi viene in mente l'osso di dinosauro in fondo ad una grotta o quello in fondo al pozzo petrolifero)

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Silent Bob
18-03-2020, 13:04
Esatto, io ho finito la storia e sono al 93% perché mi mancano molte sfide e un po' di collezionabili, ma per questi ultimi ho iniziato ad utilizzare qualche mappa trovata online visto che qualche location è praticamente impossibile da trovare (mi viene in mente l'osso di dinosauro in fondo ad una grotta o quello in fondo al pozzo petrolifero)

se hai letto qualche post piu sopra io sto più o meno alla stessa percentuale (a esser esatti sul RSC mi dice 92,8%), poi ho dovuto cambiare la PS4 e non l'ho reinstallato, ma non ci crederai mai che:

avevo cominciato a raccogliere le ossa, e mi ero bloccato proprio in quel punto per cercare la caverna, poi boom, PS4 da cambiare e rimasta in sospeso la vicenda

matador_105
18-03-2020, 14:41
Ma possibile che nell'online ogni tanto spariscano completamente gli animali? Non se ne trovano più

ulukaii
18-03-2020, 16:33
Tra l'altro il gioco dice pure che puoi comprarle, ed è l'unica cosa che non ho mai trovato e comprato.
Alcune possono essere comprate, ma non in negozio. Alcuni NPC random in giro per il mondo di gioco possono proporti di comprare una loro mappa (o puoi piantargli una palla in fronte e prenderla comunque). In genere li trovi a scrutare l'orizzonte con un binocolo. Alcuni sono socievoli, altri invece cercano di far finta di niente per non farti capire che hanno delle mappe.

Ma possibile che nell'online ogni tanto spariscano completamente gli animali? Non se ne trovano più

E' un problema noto fin dalla pubblicazione delle professioni, quindi si parla ben prima della release su PC. Nel tempo con varie patch è stato man mano "mitigato" (l'ultima mi pare risalga a un mesetto fa), ma mai risolto definitivamente (e dubito che lo sarà mai).

Il respawn degli animali nell'online è gestito lato server, come l'accampamento stesso. Ci sono alcune soluzioni che possono ovviare un po' la cosa. La più semplice delle quali è quella di avviare una missione free-roaming e invece di farla, mettersi a cacciare animali. Avrai notato che quando avvii una consegna, una taglia o altro, gioiosi animaletti sbucano come funghi manco avessero aperto l'arca di Noe...

Quindi potresti, metterti un segnalino sulla posizione del tuo attuale accampamento (perché la sua icona sparisce dalla mappa quando avvii una missione), poi vai ad una bacheca e avvia una taglia comune (non leggendaria). Noterai che il gioco va un attimo in "nero" (prepara la sessione per la missione) e a quel punto tu invece di compiere l'obiettivo vai a caccia di animaletti. Dovresti avere 15 minuti di tempo prima che appaia un timer (in alto) che ti avvisa della chiusura della sessione, a quel punto poi decidere di metterti a completare la missione o ignorarlo del tutto e continuare a fare quello che stai facendo.

Altra cosa che puoi fare è uscire dal gioco e rientrare, sperando di finire su una sessione non troppo affollata dove gli animali "reggono" meglio.

Silent Bob
18-03-2020, 17:57
Alcune possono essere comprate, ma non in negozio. Alcuni NPC random in giro per il mondo di gioco possono proporti di comprare una loro mappa (o puoi piantargli una palla in fronte e prenderla comunque). In genere li trovi a scrutare l'orizzonte con un binocolo. Alcuni sono socievoli, altri invece cercano di far finta di niente per non farti capire che hanno delle mappe.

Lasciando stare gli NPC in giro, non ricordo se era un errore di traduzione o cosa, ma faceva intendere che era così.

Cmq se ricordi il mio post di qualche pagina prima mi mancavano si o no 2-3 tesori (ma non ricordo se avevo la mappa)

matador_105
18-03-2020, 18:44

E' un problema noto fin dalla pubblicazione delle professioni, quindi si parla ben prima della release su PC. Nel tempo con varie patch è stato man mano "mitigato" (l'ultima mi pare risalga a un mesetto fa), ma mai risolto definitivamente (e dubito che lo sarà mai).

Il respawn degli animali nell'online è gestito lato server, come l'accampamento stesso. Ci sono alcune soluzioni che possono ovviare un po' la cosa. La più semplice delle quali è quella di avviare una missione free-roaming e invece di farla, mettersi a cacciare animali. Avrai notato che quando avvii una consegna, una taglia o altro, gioiosi animaletti sbucano come funghi manco avessero aperto l'arca di Noe...

Quindi potresti, metterti un segnalino sulla posizione del tuo attuale accampamento (perché la sua icona sparisce dalla mappa quando avvii una missione), poi vai ad una bacheca e avvia una taglia comune (non leggendaria). Noterai che il gioco va un attimo in "nero" (prepara la sessione per la missione) e a quel punto tu invece di compiere l'obiettivo vai a caccia di animaletti. Dovresti avere 15 minuti di tempo prima che appaia un timer (in alto) che ti avvisa della chiusura della sessione, a quel punto poi decidere di metterti a completare la missione o ignorarlo del tutto e continuare a fare quello che stai facendo.

Altra cosa che puoi fare è uscire dal gioco e rientrare, sperando di finire su una sessione non troppo affollata dove gli animali "reggono" meglio.Sì l'ho notato perfettamente, quando vuoi cercare animali spariscono, quando invece stai facendo tutt'altro spuntano fuori come funghi...
Proverò come hai detto tu

Code-TR
18-03-2020, 23:57
Le locations delle mappe del tesoro sono abbastanza semplici da individuare dagli indizi mostrati. In genere c'è sempre un'area abbastanza nota perché di passaggio o di riferimento, su cui si poggiano gli indizi per trovare poi la X.

Le ossa di dinosauro o le incisioni rupestri sono invece pura esplorazione. Comunque sia, se non si vuole andarle a cercare (e vale anche per le mappe del tesoro), online c'è ormai tutto localizzato da tempo.

Le figurine sono un non problema, in quanto non è nemmeno necessario recuperarle. Le figurine si ottengono random 1 a pacchetto raccogliendo (o comprando) le sigarette premium. Quando si raggiunge il massimo numero di sigarette premium trasportabili (varia a seconda delle nostre bisacce), basta scartarle in blocco e riprendere a raccoglierne (o a comprarne). Queste son proprio roba di cui non preoccuparsi affatto.

Grazie mille, a te e a tutti quelli che mi hanno risposto. Già capito che autonomamente non lo finirò mai al 100%, ci proverò perché voglio spulciarlo bene, ma sarà quasi impossibile.

sauron_x
19-03-2020, 10:13
Doc;46668873']Di seguito le mie giocando a 2k con la config in firma che mi consentono di fare 77 fps medi con il benchmark integrato (che non è molto reale però):

• Qualità texture – Ultra
• Filtro anisotropico – 8x
• Qualità illuminazione – Alta
• Qualità illuminazione complessiva – Bassa
• Qualità ombre – Media
• Qualità ombre distanti – Media
• SSAO – Medio
• Qualità riflessi – Medio
• Qualità specchi – Alta
• Qualità acqua – Personalizzata
• Qualità effetti volumetrici – Personalizzata
• Qualità particelle – Media
• Qualità tassellatura – Alta
• TAA – Medio
• FXAA – Sì
• MSAA – No
• API grafica – Vulkan
• Risoluzione volumetrica a breve distanza – Media
• Risoluzione volumetrica a lunga distanza – Media
• Qualità illuminazione volumetrica – Media
• Risoluzione Raymarch volumetrico sbloccato – Sì
• Qualità illuminazione particellare – Media
• Ombre sfumate – Alte
• Ombre erba – Medie
• Ombre allungate – No
• SSAO a risoluzione massima – No
• Qualità rifrazione acqua – Media
• Qualità riflessi acqua – Bassa
• Qualità fisica acqua – Alta (3 “tacche”)
• Risoluzione dinamica – No
• Nitidezza TAA – 10 “tacche”
• Motion blur – No
• MSAA riflessi – No
• Livello di dettaglio geometria – Ultra (5 “tacche”)
• Dettaglio erba – 4 “tacche”
• Qualità alberi – Media
• Qualità mappatura occlusione parallasse – Alta
• Qualità decalcomanie – Media
• Qualità pellicce – Media

Io forse sono un po' CPU limited mentre tu la tua VGA dovresti sfruttarla bene. Considera che le variabili più impattanti sono i riflessi, l'acqua, gli effetti volumetrici, MSAA e in alcune situazioni (notte ad esempio) le particelle.
Già così comunque è già un gran bel vedere, quindi magari parti da qui e fai qualche prova. Io ho seguito i vari consigli di Ulukaii e quanto scritto nei primi post del thread.
Ciao

Grazie per il setting, con queste impostazioni vado dai 50 ai 60 a seconda delle scene in 2k.

La mia cpu è più performante della tua, però la tua vga va meglio. E' un peccato doverselo gustare a dettagli così bassi, che poi tutto a ultra o quasi faccio in media sui 30 fps ed mi sembra godibile

fanfa
20-03-2020, 08:25
Ciao, sto provando a raggiungere il 100% però c'è una cosa strana: non mi riporta come completato l'obiettivo di portare al massimo salute, resistenza e dead Eye

Mi sembra di essere al massimo con John e sono quasi certo di aver portato al massimo anche Arthur

Mi potete aiutare in qualche modo? Magari mi sfugge qualcosa a me

Grazie

matador_105
20-03-2020, 11:13
Ieri l'online un disastro totale, oggi funziona tutto a meraviglia con animali in ogni angolo, difatti si riesce e rifornire cripps in davvero poco tempo

ZANA41
20-03-2020, 11:31
Buongiorno a tutti , scrivo per i requisiti minimi per pc .

Ho un vecchio pc che sarebbe nei requisiti consigliati perché ho la 4770k, gtx970 16gb ram e ssd 500gb il problema è che il mio monitor è in 4k 60hz e vorrei capire se anche abbassando i dettagli riuscirei a farlo girare..
esiste una app del gioco che te lo dice oppure una demo giocabile?

Grazie

[ADSL]Doc
20-03-2020, 11:39
Giocalo a 1920x1080

ulukaii
20-03-2020, 12:21
Ciao, sto provando a raggiungere il 100% però c'è una cosa strana: non mi riporta come completato l'obiettivo di portare al massimo salute, resistenza e dead Eye

Mi sembra di essere al massimo con John e sono quasi certo di aver portato al massimo anche Arthur

Mi potete aiutare in qualche modo? Magari mi sfugge qualcosa a me

Grazie

La butto lì, non è che ti manca qualche amuleto o qualche equipaggiamento? Perché anche quelli danno bonus sulle stats.

Ieri l'online un disastro totale, oggi funziona tutto a meraviglia con animali in ogni angolo, difatti si riesce e rifornire cripps in davvero poco tempo

Va anche a :ciapet: in base al server a cui ti colleghi. Esempio, sono 2 giorni che non riesco ad entrare nella distilleria. Oggi poi non ho ancora avuto modo di piazzare l'accampamento, c'ero quasi riuscito un attimo fa, ma sfiga vuole che ho beccato una sessione con hackers, quindi mi son giusto tolto lo sfizio di segnalare sti cretini e poi ho chiuso tutto.

fanfa
20-03-2020, 12:49
La butto lì, non è che ti manca qualche amuleto o qualche equipaggiamento? Perché anche quelli danno bonus sulle stats.

Amuleti di sicuro, ma servono per il 100%? Le stats sono tutte a livello 8

ulukaii
20-03-2020, 13:03
Le sfide le hai completate tutte? Perché quelle incidono sul completamento e sbloccano anche l'abito Leggenda dell'Est che da bonus sulle stats.

Nel menù vai in Giocatore > Progressi > Personaggio quindi spostati su Salute e guarda tra i Vantaggi (in basso) se te ne manca qualcuno. Mi pare che per la salute ci siano 7 vantaggi, uno dato dall'abito e gli altri da amuleti/talismani.

fanfa
20-03-2020, 13:04
Le sfide le hai completate tutte? Perché quelle incidono sul completamento e sbloccano anche l'abito Leggenda dell'Est che da bonus sulle stats.

Nel menù vai in Giocatore > Progressi > Personaggio quindi spostati su Salute e guarda tra i Vantaggi (in basso) se te ne manca qualcuno. Mi pare che per la salute ci siano 7 vantaggi, uno dato dall'abito e gli altri da amuleti/talismani.Ah ok, allora sicuramente è quello, nel fine settimana ci guardo

Grazie mille per l'indicazione

ToXo
20-03-2020, 13:25
Avendolo già finito su ps4 pro, ho alcune domande in merito alla versione PC:

-Con la mia configurazione in firma a 2k 60 fps riesco a godermelo?

-Il multiplayer è pieno di cheter come su GTA 5?

- Conviene prendere l'ultimate o danno in più solo roba estetica?

fanfa
21-03-2020, 15:56
Avete qualche suggerimento per la cattura dei pesci leggendari, oltre ovviamente ad utilizzare le esche speciali?

Grazie

Inviato dal mio AGS2-W09 utilizzando Tapatalk

Silent Bob
21-03-2020, 17:15
Avete qualche suggerimento per la cattura dei pesci leggendari, oltre ovviamente ad utilizzare le esche speciali?

Non molte:
1) porta pazienza, io la trovo altamente noiosa, ma di per se facile, basta ricordarsi che quando tira il pesce bisogna star fermi, e poi girare il mulinello più veloce che si può (tirando la canna ovviamente) ogni volta che il pesce non fa resistenza.
2) procedi con quelli più lontani, a saperlo avrei iniziato prima con quella della prigione, se trovate una delle barche a motore (trovata 1 parcheggiata in tutto il tempo in cui ho giocato) e pescate il pesce che si trova vicino alla prigione, risparmierete tanto tempo nell'arrivarci.
Altri noiose son quelle in mezzo al lago e sotto il ponte della ferrovia, insomma, alcune le avrei fatte per prima a saperlo.
3) sfrutta il viaggio veloce o la diligenza (se non ti fidi salva prima), ho sfruttato questa cosa soprattutto con le pelli per dirigermi nei posti in cui posso spedire il pesce (la posta ovviamente). Insomma è possibile trasportare oggetti del genere mediante viaggio rapido (+ diligenza e direi anche treno,ma mai in questi casi).
4) se ti capita pescane 2 alla volta (o pocopiù), alcune zone non sono troppo lontane, e capita di portare dei pesci piccoli da mettere in bisaccia e altri più grandi nel solito posto che si usano per pelli di animali vari.

Non mi è mai capitato di perderli per strada, ma magari perderli in "acqua" e ti assicuro che è una rottura da poco spingerli per riprenderli in mano e usare il cavallo.
Ovviamente da non fare se siete ricercati o per assurdo partendo qualche missione.

sauron_x
21-03-2020, 21:47
Salve, sono all'inizio ma nella mappa non trovo obiettivi per avanzare la storia. Dove bisogna proseguire? Scusate la domanda da noob

[ADSL]Doc
22-03-2020, 07:27

Alla prima domanda ti ho risposto nell'altro forum, alla seconda passo perché non ho GTA (anche se non mi sembra di essermi mai imbattuto in cheater, ma a me non piace molto il multi di RDR2), per il resto compra la standard che il resto è solo fuffa.

[ADSL]Doc
22-03-2020, 07:28

Grazie

Inviato dal mio AGS2-W09 utilizzando Tapatalk

Per me è essenziale tirare la canna verso di se (anche con i pesci normali). Si fa molto prima a tirare su il pesciozzo

[ADSL]Doc
22-03-2020, 07:29
Salve, sono all'inizio ma nella mappa non trovo obiettivi per avanzare la storia. Dove bisogna proseguire? Scusate la domanda da noob

E' sempre tutto evidenziato nella mappa, non è che hai modificato le impostazioni nel menu?

ulukaii
22-03-2020, 08:08

Sul resto ti hanno risposto, sul multi ti dico: sì :rolleyes:

Un po' meno negli ultimi giorni, ma sì, ce ne sono, rompono le scatole: esplosioni/incendi spontanei, immortalità, teletrasporto dei giocatori, scalo di credito, duplicazione identità dell'utente, e altro (dischi volanti, animali invincibili, scheletri).

Quando capita di beccarne (e ce ne si accorge subito) limitatevi a segnalare l'utente (se volte) e uscire subito dalla sessione. Non continuate a giocare in quella sessione dopo la morte e non mettetevi ad interagire o cercare di vendicarvi con l'hacker, vuoi perché inutile, vuoi perché potreste a vostra volta finire nel ban in caso in molti abbiano segnalato l'utente in questione. Specie se l'hacker va a creare un doppelganger di voi (e lo possono fare), in qual caso per gli altri utenti è come se foste voi l'hacker e voi vi beccate la segnalazione. Quindi, ripeto, se beccate una sessione con un hacker chiudetela subito.

[ADSL]Doc
22-03-2020, 08:29
Mi permetto un OT per cercare un po' di solidarietà morale: ho inviato in RMA la scheda video la settimana scorsa... Quando la rivedrò??? :cry:
In questo periodo che bisogna stare a casa, non poter giocare è frustrante.
Per carità, c'è chi sta peggio...:help:

fanfa
22-03-2020, 16:12
Mi sa che lo mollo al 95% dopo 140h di gioco, mi sono rimaste un po' di sfide, i pesci leggendari e le ultime richieste di caccia

Tutte le attività che mi mancano sono troppo "snervanti"

Silent Bob
22-03-2020, 17:48
Mi sa che lo mollo al 95% dopo 140h di gioco, mi sono rimaste un po' di sfide, i pesci leggendari e le ultime richieste di caccia
i pesci fidati puoi farli, le sfide, giusto se ti manca l'ultimo animale leggendario, a me mancava la penultima di caccia per sbloccarlo

penso che parli soprattutto di sfide e ti quoto, ad esempio il vincere a Blackjack con 3 carte...
ma ce ne son anche altre ovviamente.

fanfa
23-03-2020, 08:11
i pesci fidati puoi farli, le sfide, giusto se ti manca l'ultimo animale leggendario, a me mancava la penultima di caccia per sbloccarlo

penso che parli soprattutto di sfide e ti quoto, ad esempio il vincere a Blackjack con 3 carte...

ma ce ne son anche altre ovviamente.Non solo, anche le richieste di caccia, ora ad esempio sono alla seconda e devo trovare il cardinale rosso perfetto. Ho trovato i punti di spawn ma anche così non è facile (scappano oppure non faccio uccisione perfetta anche utilizzando le frecce da selvaggina e mirando alla testa)

Diciamo che sono attività un po' "frustanti"

ulukaii
23-03-2020, 09:12
Usa il varmint e devi essere ad una buona distanza, il che vuol dire mirino telescopico (abbinato ad deadeye), perché se sei troppo vicino imbracciare e caricare l'arma li fa volar via prima del tempo utile per avere un colpo perfetto. Ovviamente la bestiola deve essere a 3 stelline. Sono anche dell'idea che torna utile avere l'amuleto del cervo, sebbene sulla carta dia una maggiore probabilità nella qualità delle pelli dopo aver scuoiato una carcassa, con gli uccellini se hai quell'amuleto è molto facile vedere una carcassa a 2 stelle venir identificata poi come perfetta quando messa nella bisaccia.

fanfa
23-03-2020, 09:21
Usa il varmint e devi essere ad una buona distanza, il che vuol dire mirino telescopico (abbinato ad deadeye), perché se sei troppo vicino imbracciare e caricare l'arma li fa volar via prima del tempo utile per avere un colpo perfetto. Ovviamente la bestiola deve essere a 3 stelline. Sono anche dell'idea che torna utile avere l'amuleto del cervo, sebbene sulla carta dia una maggiore probabilità nella qualità delle pelli dopo aver scuoiato una carcassa, con gli uccellini se hai quell'amuleto è molto facile vedere una carcassa a 2 stelle venir identificata poi come perfetta quando messa nella bisaccia.Avevo provato anche il varmint con mirino e dead eye ma senza successo, ora proverò l'amuleto del cervo

Silent Bob
23-03-2020, 10:54
Il Varmint è letteralmente l'ideale, ci devi solo far pratica, e devi avere il Dead EYe al massimo (oltre l'amuleto) ti indica le zone "rosse" di chiunque (oltre animali) e anche perché eviti di cercare l'animale "perfetto", nel senso se non è perfetto, con l'amuleto può diventarlo.

Io ste cose le ho impare lettaralmente 1 mese dopo che ci giocavo :D , soprattutto l'uso perfetto del Dead Eye e delle armi.
Parlando di sfide, abbattere i puma con Arco e Freccia se stai a livelli bassi è un lavoraccio, meno male che ero già al massimo :cool:

fanfa
23-03-2020, 11:09
Ma infatti io sto già tutto al massimo, come detto però non ho ancora l'amuleto, devo provare con quello

FaTcLA
23-03-2020, 12:53
In preda alla noia ho appena acquistato la special edition, emmo' l'ho messa in download, circa 3 ore al termine

[ADSL]Doc
23-03-2020, 13:26
Ottimo acquisto, non te ne pentirai. IMHO miglior gioco in assoluto in più di 30 anni di carriera videoludica ;-)))

FaTcLA
23-03-2020, 15:16
Doc;46679829']Ottimo acquisto, non te ne pentirai. IMHO miglior gioco in assoluto in più di 30 anni di carriera videoludica ;-)))

Speriamo! io parto con aspettative normali, chissà di restare positivamente sorpreso.
Comunque sará difficile per me tirare giú dal podio tw3 :) (questione di affetto)

cronos1990
23-03-2020, 15:21
Doc;46679829']Ottimo acquisto, non te ne pentirai. IMHO miglior gioco in assoluto in più di 30 anni di carriera videoludica ;-)))

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando TapatalkQuesta frase mi fa riflettere sullo stilare una mia classifica dei miei 10 titoli preferiti. RDR2 in effetti potrebbe entrarci per quanto mi riguarda.

FaTcLA
23-03-2020, 15:25
Scusate domanda forse stupida: tastiera + mouse or controller xbox 360?
Di solito se posso i singleplayer li gioco con il pad, ma le parte di shooting richiedono molta precisione?

cronos1990
23-03-2020, 15:34
Faccio headshot di continuo con il Pad :D

La parte shooter è forse la meno difficile di tutto il gioco.

FaTcLA
23-03-2020, 18:55
Ho giocato un paio di orette e ho concluso il primo capitolo.
Grafica veramente incredibile, pensavo di dover imprecare con le impostazioni e driver per evitare crash stutter ecc, in veritá seguendo le indicazioni qui nel thread tecnico ho il gioco che va come il burro loccato a 60fps.
Se c'é stato qualche drop non me ne sono accorto

cronos1990
23-03-2020, 18:57
Cribbio, allora ho scritto qualcosa di utile.

No, devo essere morto e sono in Paradiso :asd:

ToXo
23-03-2020, 19:15
Sul resto ti hanno risposto, sul multi ti dico: sì :rolleyes:

Un po' meno negli ultimi giorni, ma sì, ce ne sono, rompono le scatole: esplosioni/incendi spontanei, immortalità, teletrasporto dei giocatori, scalo di credito, duplicazione identità dell'utente, e altro (dischi volanti, animali invincibili, scheletri).

Quando capita di beccarne (e ce ne si accorge subito) limitatevi a segnalare l'utente (se volte) e uscire subito dalla sessione. Non continuate a giocare in quella sessione dopo la morte e non mettetevi ad interagire o cercare di vendicarvi con l'hacker, vuoi perché inutile, vuoi perché potreste a vostra volta finire nel ban in caso in molti abbiano segnalato l'utente in questione. Specie se l'hacker va a creare un doppelganger di voi (e lo possono fare), in qual caso per gli altri utenti è come se foste voi l'hacker e voi vi beccate la segnalazione. Quindi, ripeto, se beccate una sessione con un hacker chiudetela subito.

Perfetto, posso anche evitare di comprarlo allora. È un vero peccato che i giochi della R* abbiano il multy così pieno di cheater, ho dovuto abbandonare GTA online per disperazione

cronos1990
23-03-2020, 19:19
Fossero i cheater il problema dell'online in RDR2. La vera piaga è la moltitudine di bug e alcune scelte ben poco comprensibili da parte di Rockstar.

FaTcLA
23-03-2020, 19:39
Cribbio, allora ho scritto qualcosa di utile.

No, devo essere morto e sono in Paradiso :asd:

ahaha, no davvero grazie!
Mi hai risparmiato un sacco di lavoraccio :D

matador_105
24-03-2020, 19:10
Niente sono due giorni che sto cercando di allestire l'accampamento ma non ci riesco, bug su bug, ormai mi viene voglia di lasciare perdere l'online perché è letteralmente ingiocabile

ulukaii
24-03-2020, 19:35
I server sono intasati, c'è poco da fare. Già facevano schifo prima, figurati adesso con la tanta gente a casa. Anche su console (era un filo meglio perché c'era ormai meno gente) negli ultimi giorni è peggiorato parecchio.

Non è questione di bug, è proprio che non viene retto il carico.

https://gallery.mdbnet.net/albums/Misc/Screen%20Shots/Simpsons/cisco.png

cronos1990
25-03-2020, 12:24
Secondo me il server dell'immagine che hai postato è decisamente più avanzato di quello rockstar :asd:

Non fanno schifo, sono letteralmente degli di un server di 30 anni fa.

ulukaii
25-03-2020, 14:44
In un certo senso i server di RDO sono avanzati... è tutta roba che gli avanzava e che gli era rimasta in giro ;)

Lian_Sps_in_ZuBeI
28-03-2020, 13:04
sto giocando a RDR1..pensavo che RDR2 includesse tutta la mappa del primo..
ma mi sbagliavo..

a parte quello dopo 1 ora devo spegnere, aliasing è troppo e su una tv 55" è imbarazzante :D

ulukaii
28-03-2020, 14:09
No, ma era cosa nota. RDR2 include solo la porzione a nord del fiume San Luis. Il Messico (Nuevo Paraiso) è solo parzialmente visibile a distanza (alcuni edifici), ma non è presente.

Silent Bob
28-03-2020, 17:28
Su YT ci son video di gente che ci è andata e si vedevano edifici di facciata ed incompleti, c'è pure un modo per tornare a Guarma (parlo di PS4, penso ora con il PC e varie MOD sia più semplice).

PS: leggo di video di gente che parla del Canada, WTF?

ulukaii
28-03-2020, 18:06
Su YT ci son video di gente che ci è andata e si vedevano edifici di facciata ed incompleti, c'è pure un modo per tornare a Guarma (parlo di PS4, penso ora con il PC e varie MOD sia più semplice).

PS: leggo di video di gente che parla del Canada, WTF?
Io stesso l'ho fatto più volte, ai tempi. Ma ti posso dire che è tutto funzionale alla distanza visiva, cioè a rendere uniforme e continuo l'orizzonte del mondo di gioco da qualsiasi punto (anche dai più elevati). Questo (https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1645652768) è uno screen che feci all'epoca su One X. Tutto quello che si vede al di là del fiume San Luis è lì solo per dare continuità dal punto in cui lo sto osservando, piuttosto che metterci un orizzonte "acquatico" oppure ficcarci una sequenza di montagne. Del resto quello sarebbe il Messico di RDR1, anche se non lo puoi raggiungere ti da l'impressione che ci sia.
Stessa cosa per i territori innevati (vuoti o al più coperti da alberi) nella parte a nord di Ambarino che arrivare a definire Canada ce ne passa... sono lì per lo stesso motivo.

Per quanto riguarda Guarma è collocata (per pure funzioni tecniche) sulla stessa mappa del mondo di gioco, ma in modo tale da non essere visibile a occhio nudo, in quanto non deve appunto esserlo, vista la distanza a cui dovrebbe collocarsi.

Per farla breve, non si tratta di roba messa lì per far spazio a future espansioni o altro, ma solo per funzioni pratiche/estetiche.

Gran parte degli open-world (almeno quelli dove si fa attenzione ai dettagli del mondo di gioco) hanno le medesime caratteristiche, specie quando il mondo non è concepito per essere un'isola gigante o un arcipelago, ma parte di un continente più grande che non si può visitare per intero.

Silent Bob
29-03-2020, 11:20
Io stesso l'ho fatto più volte, ai tempi. Ma ti posso dire che è tutto funzionale alla distanza visiva, cioè a rendere uniforme e continuo l'orizzonte del mondo di gioco da qualsiasi punto (anche dai più elevati). Questo (https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1645652768) è uno screen che feci all'epoca su One X. Tutto quello che si vede al di là del fiume San Luis è lì solo per dare continuità dal punto in cui lo sto osservando, piuttosto che metterci un orizzonte "acquatico" oppure ficcarci una sequenza di montagne. Del resto quello sarebbe il Messico di RDR1, anche se non lo puoi raggiungere ti da l'impressione che ci sia.
Stessa cosa per i territori innevati (vuoti o al più coperti da alberi) nella parte a nord di Ambarino che arrivare a definire Canada ce ne passa... sono lì per lo stesso motivo.

Per quanto riguarda Guarma è collocata (per pure funzioni tecniche) sulla stessa mappa del mondo di gioco, ma in modo tale da non essere visibile a occhio nudo, in quanto non deve appunto esserlo, vista la distanza a cui dovrebbe collocarsi.

Per farla breve, non si tratta di roba messa lì per far spazio a future espansioni o altro, ma solo per funzioni pratiche/estetiche.

Gran parte degli open-world (almeno quelli dove si fa attenzione ai dettagli del mondo di gioco) hanno le medesime caratteristiche, specie quando il mondo non è concepito per essere un'isola gigante o un arcipelago, ma parte di un continente più grande che non si può visitare per intero.
Parte di quel che scrivi lo conosco bene, proprio da fan degli open world le meccaniche di gioco fin dal primo GTA giocato (non ovviamente 1 o 2) mi hanno sempre incuriositò ed ho cercato info qua e là.

Cmq una cosa non mi hai detto, l'unica che mi interessava, sta storia del Canada che ho letto qua e là è una cazzata?

ulukaii
29-03-2020, 12:11
Ma sì che l'ho scritto:
Servono per creare l'orizzonte visibile al di là delle cime di Ambarino anche dai luoghi più elevati di West Elizabeth. Da lì a dire che c'è anche il Canada è roba da news clickbait dell'epoca.

Silent Bob
29-03-2020, 13:08
Ma sì che l'ho scritto:

Servono per creare l'orizzonte visibile al di là delle cime di Ambarino anche dai luoghi più elevati di West Elizabeth. Da lì a dire che c'è anche il Canada è roba da news clickbait dell'epoca.

sorry, e che mi son spiegato male, volevo intendere proprio la parte che ho sottolineato da quel che hai scritto te , insomma, è stata tirata fuori "tanto per", niente più.

Cmq ogni tanto dò un'occhiata per vedere se esce fuori qualche altro mistero, ma a parte alcuni pseudo-risolti (per via delle Mod) non mi pare ci sia niente di nuovo, o sbaglio?

ulukaii
29-03-2020, 13:20
Bene o male già tutto era stato spiegato da tempo, anche senza ausilio di mod o altro. Certe cose rimangono a livello teorico, ma è perché volutamente son state lasciate così, libere ad interpretazioni e seghe mentali dell'utenza, tipo...
la ragazzina scomparsa oppure il "viaggiatore del tempo", per capirci.

Silent Bob
29-03-2020, 14:10
Bene o male già tutto era stato spiegato da tempo, anche senza ausilio di mod o altro. Certe cose rimangono a livello teorico, ma è perché volutamente son state lasciate così, libere ad interpretazioni e seghe mentali dell'utenza, tipo...
la ragazzina scomparsa oppure il "viaggiatore del tempo", per capirci.

quindi niente di nuovo

a parte le cose in cui non sanno dove andare a pararsi, tipo il pentagono illuminato a Butchers creek

cmq c'è un buon canale YT piuttosto recente, Strange Man, che non si inventa cose come altri canali, e da spiegazioni, probabilmente prendendo fonti qua e là in rete, di tante cose in RDR2

Arrow0309
29-03-2020, 15:16
sto giocando a RDR1..pensavo che RDR2 includesse tutta la mappa del primo..
ma mi sbagliavo..

a parte quello dopo 1 ora devo spegnere, aliasing è troppo e su una tv 55" è imbarazzante :D

Hahahaha, anch'io lo sto giocando e sempre su una TV da 55" (Q70R).
La domanda e' da che lo stai giocando? :p

https://i.postimg.cc/BjGPnBzM/20200328-230548.jpg (https://postimg.cc/BjGPnBzM)

foto da cellulare

Lian_Sps_in_ZuBeI
29-03-2020, 22:13
Hahahaha, anch'io lo sto giocando e sempre su una TV da 55" (Q70R).
La domanda e' da che lo stai giocando? :p

https://i.postimg.cc/BjGPnBzM/20200328-230548.jpg (https://postimg.cc/BjGPnBzM)

foto da cellulare

da 3 metri su ps3

vinchent_PSP
29-03-2020, 22:22
Mamma mia ragazzi ma che gioco è?
L'ho comprato un paio di settimane fa ma è una roba da pazzi. Magnifico è dire poco. Un mondo così bello, vasto...rimango incantato ogni 2 secondi.
Poi è troppo divertente.

Arrow0309
29-03-2020, 22:26
da 3 metri su ps3

Da 1.7m su Xbox One X :sofico:

matador_105
30-03-2020, 11:14
A proposito di orizzonti visibili, in GTA San Andreas ricordo che se uscivi dalla mappa il mare era infinito, potevi continuare a viaggiare con l'aereo e c'era una distesa infinita di mare, senza una vera fine della mappa, possibile?

Silent Bob
30-03-2020, 12:09
A proposito di orizzonti visibili, in GTA San Andreas ricordo che se uscivi dalla mappa il mare era infinito, potevi continuare a viaggiare con l'aereo e c'era una distesa infinita di mare, senza una vera fine della mappa, possibile?

non ricordo se infinito ma se ti ci mettevi passavano molti minuti, se cerchi in rete video a riguardo li trovi e non solo per GTA SA

cristiankim
30-03-2020, 13:27
La mappa di red dead è bellissima, questo gioco è di un livello allucinante, Piazza degli standard che difficilmente verranno superati se non da GTA VI. Anche se dopo il successo di Tw3 sono curioso ci vedere cyberpunk 2077.

Lian_Sps_in_ZuBeI
30-03-2020, 14:39
solo TES VI puo' superarlo..
o RDR3 nel 2027 ambientato nel farwest prima di RDR2 insomma voglio sapere di piu' su Blackwater :D

ulukaii
30-03-2020, 14:58
o RDR3 nel 2027 ambientato nel farwest prima di RDR2 insomma voglio sapere di piu' su Blackwater :D
TES VI? :sbonk:

Dai, su, non scherziamo.

Arrow0309
30-03-2020, 15:08

Pure te? :p
Magari ma ne dubito
Sara' un pre prequel del primo? :wtf:

cristiankim
30-03-2020, 15:56

Dai, su, non scherziamo.Secondo me bethesda non hanno né il motore grafico, né il know how adeguato per piazzarsi su livelli simili. Non solo a livello tecnico ma anche a livello artistico purtroppo.
Resta da vedere come sono stati reinvestiti gli introiti in casa CD Project, potrebbero uscire cose molto interessanti.
Un ultimo pensiero va a ubisoft che ha rinunciato alla missione artistica dei propri videogiochi secondo me.. Spero un giorno qualcuno ai vertici voglia provare a riportare a termine qualcosa di bello e ispirato come assassins creed 2. Da lì in poi solo prodotti in serie 😭.

DJurassic
30-03-2020, 16:40

Dai, su, non scherziamo.

https://www.youtube.com/watch?v=VQIm8-D_WNo

https://www.youtube.com/watch?v=TlBtz8SS0Pc

"SIXTEEN TIMES THE DETAIL!"

Silent Bob
30-03-2020, 16:56
Se uscisse un prequel del prequel di RDR2 alla fine uscirebbe fuori una saga tipo Zelda :D

Comunque anche io verso fine gioco ero più che curioso su Blackwater, solo l'idea che l'ultima missione sia un bordello di sparatorie qua e là lo troverei divertente.

Anche se, non credo Arthur né John, dovrebbero tirare fuori dal cilindro qualche personaggio esistente (tipo Dutch?), che è stato citato (tipo Jenny) o nuovo come è successo con Arthur.
Punterei più che altro sulla creazione della Gang.

DJurassic
30-03-2020, 17:16
Se uscisse un prequel del prequel di RDR2 alla fine uscirebbe fuori una saga tipo Zelda :D

Comunque anche io verso fine gioco ero più che curioso su Blackwater, solo l'idea che l'ultima missione sia un bordello di sparatorie qua e là lo troverei divertente.

Anche se, non credo Arthur né John, dovrebbero tirare fuori dal cilindro qualche personaggio esistente (tipo Dutch?), che è stato citato (tipo Jenny) o nuovo come è successo con Arthur.
Punterei più che altro sulla creazione della Gang.

Non credo che vedremo un altro RDR. Penso che R* si dedicherà esclusivamente a GTA 6 per molto molto tempo e visti i numeri manco a dargli torto.

Silent Bob
30-03-2020, 19:46
Non credo che vedremo un altro RDR. Penso che R* si dedicherà esclusivamente a GTA 6 per molto molto tempo e visti i numeri manco a dargli torto.

Beh, è ovvio che non uscirebbe a breve, già lo stesso 6 è un azzardo dato che il 5 continua a vendere dopo anni, e vendere bene.

Ma non credo che non lo vedremo in futuro, R* i titoli che vanno bene, anche solo per un capitolo, un seguito glielo regalano sempre.

Metteno anche in conto il tempo di lavorazione che c'è stato tra RDR e RDR2

cronos1990
30-03-2020, 20:45
https://media.giphy.com/media/oKdjMdWXl9ys8/giphy.gif

Lian_Sps_in_ZuBeI
31-03-2020, 14:12
https://media.giphy.com/media/oKdjMdWXl9ys8/giphy.gif

ti quoto come ultimo non per altro...

forse mi sono espresso male,ma quando ho parlato di tes vi pensavo anche a mod e ENB.. :)

premetto che gta5 sia un titolone,ma a confronto di rdr2 è una barzelletta e ci sta,è giusto che sia cosi...ma gta5 vs gta5 moddato è gia un altro gioco...

ora immaginatevi la differenza dei due...se la potessi mettere su rdr2 quando open IV sara operativo al 100% per ora si possono solo leggere i file ma non modificarli o sostituirli...

quindi potrebbe superare anche le mie piu' rosee aspettative..e superare un tes vi e darvi ragione...

ma ancora oggi vedo video di skyrim LE e non SE e rimango a bocca aperta...per la qualita' dell'insieme,ovvio che se mi punto a guardare che molte parti sono spigolose..ma nell'insieme è ancora un opera d'arte..certo non grazie a bethseda..ma loro hanno lasciato spazio ai modder...ancora oggi ce gente che ci gioca...era il 2011 quando uscì.

per rispondere ad altri:

io vorrei il prequel di rdr2 perche rdr1 è ambientato tipo 2/3 dopo l'epigolo di rdr2.

quindi formazione banda e altro...non so da dove venivano loro...dal far west? da nord sud est?bha...dove è nata la banda?
mi pare che Jhon era giovane quando entro in banda...orfano o giu di li...

ulukaii
31-03-2020, 14:24
Sì, ma appunto vai a tenere in considerazione il lavoro di altra gente: dei modder che (a differenza degli sviluppatori originali) si sono fatti un mazzo tanto rivoltando il tutto come un calzino.

Di fatto loro vendono un dev-kit con dentro un minestrone di roba (e parecchi limiti tecnici), ma poi è l'utenza che trasforma quella spazzatura in un gioco vero e proprio, andando in primis a fixare i problemi e poi man mano rielaborando il tutto in termini di dinamiche, gameplay, contenuti, etc.

cronos1990
31-03-2020, 14:27
Tu mi hai quotato perchè il mio messaggio era il migliore :O

Con Bethesda è il solito discorso: fanno un lavoro di merda (evitiamo i giri di parole), poi arrivano i modder che fanno il gioco... tra l'altro con un engine sempre di merda.

Quindi, se devo valutare il lavoro della SH, lo valuto come tale: orrendo, scadente, pessimo, indecoroso, un vero e proprio furto.
Al massimo posso elogiare, ed eventualmente pagare, i modder. Ma se valuto un gioco, valuto quello che produce la SH.

JuanCarlos
31-03-2020, 14:32
Secondo me bethesda non hanno né il motore grafico, né il know how adeguato per piazzarsi su livelli simili. Non solo a livello tecnico ma anche a livello artistico purtroppo.
Resta da vedere come sono stati reinvestiti gli introiti in casa CD Project, potrebbero uscire cose molto interessanti.
Un ultimo pensiero va a ubisoft che ha rinunciato alla missione artistica dei propri videogiochi secondo me.. Spero un giorno qualcuno ai vertici voglia provare a riportare a termine qualcosa di bello e ispirato come assassins creed 2. Da lì in poi solo prodotti in serie 😭.

Ma Bethesda e i TES non hanno proprio l'ambizione di fare cose simili a RDR2, i punti di "forza" sono altri.

Concordo su AC2, all'epoca fu qualcosa di veramente simile a questo gioco, in quanto a cura dei dettagli e ricostruzione. Ovviamente va giudicato nella sua epoca.

CDPR potrebbe fare qualcosa del genere, sì. Dopotutto prima di RDR2 il punto di riferimento era TW3.

cronos1990
31-03-2020, 14:38
CDPR potrebbe fare qualcosa del genere, sì. Dopotutto prima di RDR2 il punto di riferimento era TW3.Dimentichi le polemiche sul downgrade dei fili d'erba :asd:

DJurassic
31-03-2020, 14:55
Pur con tutte le mod del mondo per me Skyrim ha sempre fatto schifo inutile girarci intorno. Specie in movimento ha delle animazioni atroci, e ad ogni modo non è proprio il caso di fare un applauso a Bethesda che di tutte le migliorie estetiche apportate negli anni a seguire ha contribuito zero.

matador_105
31-03-2020, 16:22
Nell'online come si crea il moonshine avvelenato? Ho tutti gli ingredienti della ricetta, ma se vado al fuoco del mio campo non trovo la dicitura moonshine avvelenato da creare

ulukaii
31-03-2020, 16:35
Se possiedi la ricetta, hai tutti gli ingredienti e non te lo lascia creare, l'unica cosa che mi vien da pensare è che ne possiedi già il numero massimo trasportabile in inventario.

Getta qualche bottiglia e te lo lascerà fare. Lo trovi facendo scorrere lo slot degli oggetti lanciabili (lazo, coltelli, bottiglie, candelotti, etc).

matador_105
31-03-2020, 17:01
Se possiedi la ricetta, hai tutti gli ingredienti e non te lo lascia creare, l'unica cosa che mi vien da pensare è che ne possiedi già il numero massimo trasportabile in inventario.

Getta qualche bottiglia e te lo lascerà fare. Lo trovi facendo scorrere lo slot degli oggetti lanciabili (lazo, coltelli, bottiglie, candelotti, etc).Perfetto grazie mille, era proprio questo il motivo

Altra domanda, quando un oggetto collezionabile si trova proprio dentro la propria capanna da distillatore, suppongo non sia possibile raccoglierlo ma bisognerà aspettare il giorno seguente quando cambierà di posizione?

ulukaii
31-03-2020, 18:18
In genere è sempre fuori dalla struttura: su una panca, oppure in una cassa sotterrata lungo il perimetro dell'edificio. Ho avuto la distilleria praticamente in ogni possibile luogo, ma non mi è mai capitato che il collezionabile fosse dentro :mbe:

Le distillerie sono edifici fissi, sono presenti (anche se vuote) pure nel singleplayer. L'interno è accessibile solo se tu possiedi quella distilleria, in caso contrario non potrai mai entrarci. Per questo dico che non mi è mai capitato che un collezionabile fosse all'interno dell'edificio.

fanfa
31-03-2020, 19:22

Usa il varmint e devi essere ad una buona distanza, il che vuol dire mirino telescopico (abbinato ad deadeye), perché se sei troppo vicino imbracciare e caricare l'arma li fa volar via prima del tempo utile per avere un colpo perfetto. Ovviamente la bestiola deve essere a 3 stelline. Sono anche dell'idea che torna utile avere l'amuleto del cervo, sebbene sulla carta dia una maggiore probabilità nella qualità delle pelli dopo aver scuoiato una carcassa, con gli uccellini se hai quell'amuleto è molto facile vedere una carcassa a 2 stelle venir identificata poi come perfetta quando messa nella bisaccia.

Ciao, vi aggiorno sull'argomento: in effetti con l'amuleto del cervo le richieste di caccia sono un po' più semplici e le ho completate

Adesso mi mancano solo i 13 pesci leggendari e 63 delle 90 sfide :cry: e sono a 148h di gioco

ramses77
01-04-2020, 11:31
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di questo titolo.:help:

E' da un po' che lo seguo affascinato dalla grafica :cool: (nei giochi per me ha un valore altissimo per la scelta dell'acquisto) e mi piacciono i giochi open world con una storia e varie missioni (non smetto mai di giocare a GTAV).

Volevo attendere di vedere come girava su Stadia, ma poi questa piattaforma non è mai ancora uscita per tutti (oltre a non essere sembrata troppo in palla:muro: ) e questo periodo di clausura mi ha riportato a valutare l'acquisto per giocarci da PC.

A requisiti starei ancora abbastanza bene :) (Ryzen 5 1600@3,9, 16GB@3000 e GTX-1070, giocato sulla TV 4k del soggiorno - ok, magari 2k stavolta, se va bene :D ), ma c'è una cosa che ancora non mi convince di questo titolo, ovvero se mi piacerebbe o mi annoierebbe a morte per via dei vari spostamenti necessari in un ambiente relativamente vuoto.:confused:

Per dare l'idea, anni fa ho giocato al primo Assassin's Creed e l'ho abbandonato dopo 1 ora perchè per me era troppo frustrante l'andare da una parte all'altra a cavallo con lo stick bloccato in una direzione per minuti.:mbe:
(forse si poteva attivare un viaggio rapido, non ricordo se fosse questo gioco o meno, ma cmq non era il massimo).

Ora, so che non posso aspettarmi la densità di GTAV, ma se da una parte vorrei acquistare il titolo per passare un po' di tempo in casa, dall'altro sono un po' indeciso per via di questo fatto.:doh:

Chi lo sta giocando da un po' e magari aveva i miei stessi timori, come si è trovato?:confused:
Che faccio, compro o non compro?:help:

Silent Bob
01-04-2020, 12:22
quando hai abbastanza soldi puoi sbloccare il viaggio rapido (ma, dalla base in un determinato posto), in più ci sono treni e diligenze, però non è come GTA 5, il bello di RDR2 oltre la storia principale (e molte secondarie) è proprio l'esplorazione, senza l'esplorazione non puoi scoprire tante cose (aldilà se tu voglia o no sfruttare info online), io gran parte delle zone le ho esplorate da me, ma se non fosse stato per certe guide certe cose che magari avevi ad un passo, non le trovavo.

Adesso mi mancano solo i 13 pesci leggendari e 63 delle 90 sfide :cry: e sono a 148h di gioco

per i pesci leggendari leggi quel che ho scritto qualche pagina prima.

Per le sfide, alcune son facili (volendo con le guide online trovi quasi tutti i tesori facilmente ad esempio, anche se prima devi avere comunque la mappa), altre no, ad esempio come ho scritto più volte sopra mi mancava solo un animale leggendario che si attiva dopo aver finito tutte le sfide (non ricordo caccia o cosa).

[ADSL]Doc
01-04-2020, 12:26
L'ambiente relativamente vuoto ce l'hai solo nell'online. In modalità storia, o single player che dir si voglia, non lo è affatto... Anzi! Per quanto riguarda gli spostamenti, anche qui puoi usufruire del viaggio rapido, da un certo punto della storia in avanti, oppure della diligenza. Con queste due soluzioni ti trovi direttamente a destinazione. Girare per la mappa a cavallo è però uno spettacolo immenso per quanto mi riguarda. Io lo sto giocando da novembre e non mi sono ancora stufato, lo sto completando per la seconda volta in modalità storia. Non apprezzo molto l'online, ci va una posse forse per apprezzarlo appieno.

ulukaii
01-04-2020, 12:40
Quando funziona una posse nell'online :asd:

matador_105
01-04-2020, 13:00
Oggi nell'online nevica anche nel deserto, un bel pesce d'aprile Rockstar

ulukaii
01-04-2020, 13:06
Sì, hanno riproposto le bufere viste durante l'evento natalizio (ma senza lucine e alberelli). Alcune aree del mappa sono davvero suggestive in queste condizioni.

E' solo per 24h, se a suo tempo ve le siete perse cogliete l'occasione per fare un bel giretto, ne vale la pena ;)

matador_105
01-04-2020, 13:09
Sì, hanno riproposto le bufere viste durante l'evento natalizio (ma senza lucine e alberelli). Alcune aree del mappa sono davvero suggestive in queste condizioni.

E' solo per 24h, se a suo tempo ve le siete perse cogliete l'occasione per fare un bel giretto, ne vale la pena ;)Si l'unica cosa è che nevica anche con cielo sereno e la luna asd

Arrow0309
01-04-2020, 14:11

E' solo per 24h, se a suo tempo ve le siete perse cogliete l'occasione per fare un bel giretto, ne vale la pena ;)

E da prima di Natale che non entro più ma fra un po' forse colgo l'occasione :cool:

ramses77
01-04-2020, 14:36
quando hai abbastanza soldi puoi sbloccare il viaggio rapido (ma, dalla base in un determinato posto), in più ci sono treni e diligenze, però non è come GTA 5, il bello di RDR2 oltre la storia principale (e molte secondarie) è proprio l'esplorazione, senza l'esplorazione non puoi scoprire tante cose (aldilà se tu voglia o no sfruttare info online), io gran parte delle zone le ho esplorate da me, ma se non fosse stato per certe guide certe cose che magari avevi ad un passo, non le trovavo.

L'ambiente relativamente vuoto ce l'hai solo nell'online. In modalità storia, o single player che dir si voglia, non lo è affatto... Anzi! Per quanto riguarda gli spostamenti, anche qui puoi usufruire del viaggio rapido, da un certo punto della storia in avanti, oppure della diligenza. Con queste due soluzioni ti trovi direttamente a destinazione. Girare per la mappa a cavallo è però uno spettacolo immenso per quanto mi riguarda. Io lo sto giocando da novembre e non mi sono ancora stufato, lo sto completando per la seconda volta in modalità storia. Non apprezzo molto l'online, ci va una posse forse per apprezzarlo appieno.

Vi ringrazio, anche a me non spiace "vedere il paesaggio" (specie con le varie mod in GTAV) quindi credo che soccomberò alle vostre risposte.:D

Ultima domanda: come siamo a caricamenti? Al momento non ho 150 GB liberi se non che un hd meccanimo nemmeno troppo nuovo.

[ADSL]Doc
01-04-2020, 16:27
Io ce l'ho installato su ssd differente da quello dove c'è il sistema operativo sul pc fisso e su hd meccanico differente da s.o. sul portatile. Non c'è molta differenza per il caricamento iniziale.

matador_105
02-04-2020, 16:57
Non capisco perché a nessuno fa più entrare nella mia posse nonostante io mandi gli inviti, prima riuscivano ad entrare, ora no. Mentre io riesco ad entrare in altre

ulukaii
03-04-2020, 07:40
Riguardo alla patch di ieri:
[April 2, 2020] - General / Miscellaneous (PC)

- Fixed an issue that caused the game to crash on launch with ‘ERR_GFX_STATE’ due to a corrupted shader cache. Players should no longer need to use -ignorepipelinecache in their launch arguments or to manually delete game files to work around this issue (https://support.rockstargames.com/articles/360040482073/)
- Fixed several crashes and stuttering issues when using Vulkan on some systems with multiple graphics cards
- Fixed a crash that occurred when switching between graphics APIs and display modes on some systems
- Fixed a crash that occurred when changing settings on some systems with integrated graphics
- Fixed a crash that occurred in Story Mode while running the game in Offline mode from a mapped network drive
- Fixed several random crashes that occurred during gameplay in Story Mode and Red Dead Online
- Fixed an issue that may have caused random stalls and stuttering while using DirectX 12 on some systems
- Fixed an issue that occurred when attempting to run the game on some versions of the Windows 10 Insider Preview Build
- Fixed several issues with the rendering of lighting, shadows and snow deformation when using Vulkan and Multisample anti-aliasing (MSAA) on systems with multiple graphics cards
- Fixed several issues with flickering textures and other graphical corruption when using Vulkan on systems with multiple graphics cards
- Fixed an issue that caused flickering or missing textures on some weapons
C'è anche chi ha indicato di rimettere a default (false) il parametro asyncComputeEnabled dopo quest'ultima patch. Personalmente ce l'ho ancora attivo e non ho notato problematiche, ma non è che l'abbia giocato molto ieri, quindi non saprei.

[ADSL]Doc
03-04-2020, 16:59
A me quell'errore continua a darlo.

Lian_Sps_in_ZuBeI
04-04-2020, 14:23
Doc;46699407']A me quell'errore continua a darlo.

idem appena provato.

Felice2
05-04-2020, 12:46
Ragazzi, capita anche a voi che è impossibile connettersi oggi a red dead online?
Deve esserci un problema sui server che gestiscono l'Italia perchè sono riuscito a connettermi impostando una vpn in Romania.
Ho riprovato anche adesso senza vpn ma è impossibile connettersi.

ulukaii
05-04-2020, 13:32
Sono intasati. Ero attaccato fino a una decina di minuti fa, prima su One e poi su PC, ho fatto un po' di giornalieri e poi ho staccato quando ho visto che accampamenti/distillerie cominciavano a sparire e le missioni non venivano avviate. Insomma, solita roba.

NOOB4EVER
06-04-2020, 12:50
ciao raga ,premetto che ho il gioco solo da un giorno ,non capisco come rigiocare le missioni o tornare indietro con la storia,esempio pratico ,finito la missione di riportare dallo sceriffo il medico che vende cure che causano danni ai pazienti,per errore premo E vicino ad una carrozza il tipo dopo che scendo mi spara e sono ricercato,come posso risolvere la cosa? non mi va di avere taglie sulla testa per una cavolata del genere :D:D:D

edit trovato la soluzione basta aspettare un po' di tempo :D

[ADSL]Doc
06-04-2020, 18:19
Le taglie le avrai sempre sul cranio, anche se non vorrai fare il monellaccio

NOOB4EVER
06-04-2020, 22:05
roger grazie mille ,una domanda volevo porvi ,dove si possono acquistare i defibrillatori per cavalli? ed ora che il mio cavallo e' ferito,sono uscito dal gioco,ricordo che mi segnava la posizione sulla mappa della sella ,in pratica ho perso il cavallo perche' e' morto? non ce modo di riaverlo ? ad ogni modo gioco stupendo davvero coinvolgente grande Rockstar

[ADSL]Doc
06-04-2020, 23:33
Qualcuno ha mai usato rdr2map.com?

Silent Bob
07-04-2020, 10:25
A esser sinceri l'ho utilizzata solo per qualcosa, ma alla ho fatto uso delle mappe normali.
roger grazie mille ,una domanda volevo porvi ,dove si possono acquistare i defibrillatori per cavalli? ed ora che il mio cavallo e' ferito,sono uscito dal gioco,ricordo che mi segnava la posizione sulla mappa della sella ,in pratica ho perso il cavallo perche' e' morto? non ce modo di riaverlo ? ad ogni modo gioco stupendo davvero coinvolgente grande Rockstar

Io parlo sempre offline, e sull'offline se il cavallo non lo rimetti in sesto subito (quando è in fin di vita), se muore non ci puoi far niente, io il primo infatti l'ho perso così, e da allora ho preso sempre il necessario per recuperarlo (solo in 1-2 casi ho avuto la fortuna di avere un salvataggio poco prima che morisse).

Comunque dal catalogo si possono prendere.

Cosa diversa se invece hai lasciato il cavallo da qualche parte, se vai in una stalla puoi recuperarlo (fattelo portare lì) attraverso questa.

NOOB4EVER
07-04-2020, 21:56
A esser sinceri l'ho utilizzata solo per qualcosa, ma alla ho fatto uso delle mappe normali.

Io parlo sempre offline, e sull'offline se il cavallo non lo rimetti in sesto subito (quando è in fin di vita), se muore non ci puoi far niente, io il primo infatti l'ho perso così, e da allora ho preso sempre il necessario per recuperarlo (solo in 1-2 casi ho avuto la fortuna di avere un salvataggio poco prima che morisse).

Comunque dal catalogo si possono prendere.

Cosa diversa se invece hai lasciato il cavallo da qualche parte, se vai in una stalla puoi recuperarlo (fattelo portare lì) attraverso questa.

penso allora di averlo perso perchè morto :D spero non sia quello cheleggevo nella versione da 75€ circa su steam che ti dava il cavallo più veloce ,ma non ci capisco nulla di ste cose quindi amen all'anima sua,per quanto riguarda la sella però la posso recuperare? se non erro avevo anche l'arco dentro ..speriamo poi provo...

grazie delle info cosa intendi per dal catalogo si possono prendere? thx u

Felice2
08-04-2020, 09:23
Ulukaii, le hai fatte le daily challenge di oggi? Quella delle rese dei conti è buggata anche a te? a me non la da mai completa pur avendo fatto una resa dei conti, help me please

Silent Bob
08-04-2020, 09:37
penso allora di averlo perso perchè morto :D spero non sia quello cheleggevo nella versione da 75€ circa su steam che ti dava il cavallo più veloce ,ma non ci capisco nulla di ste cose quindi amen all'anima sua,per quanto riguarda la sella però la posso recuperare? se non erro avevo anche l'arco dentro ..speriamo poi provo...

grazie delle info cosa intendi per dal catalogo si possono prendere? thx u

ci son cavalli (Come certa merce) che vengono dati nelle varie versioni speciali del gioco (e come in tutti i giochi del caso).

Mi pare che l'oggetti ti rimangono (ci ho giocato inizio estate scorsa non ricordo benissimo) ma alcune di quelle cose si ritrovano poi in giro (tranne alcune cose uniche, che a parte qualche qualcosa, non le ritrovi da nessuna parte).

Cmq, impara a prendere bene i cavalli, quando impari bene il modo per farlo puoi catturare quelli più veloci o comprare (io comprai il turcomanno e catturai l'arabo).

Il catalogo lo trovi in tutti i negozi, da dove compri armi a vestiti, a cibarie varie (con eccezioni). Se hai il Rockstar Social Club gli acquisti puoi farlo attraverso il sito e ti verranno scalati appena la partita sarà ricaricata (ma se non salvi perdi tutto).

ulukaii
08-04-2020, 09:42
Ulukaii, le hai fatte le daily challenge di oggi? Quella delle rese dei conti è buggata anche a te? a me non la da mai completa pur avendo fatto una resa dei conti, help me please
A me non logga neanche, figuriamoci. Sono riuscito a caricare una volta e mi ha sbattuto fuori al volo. Riproverò più tardi.

Comunque non è una novità che alcune challenges siano buggate, è già capitato ;)

cronos1990
08-04-2020, 09:44
In linea di massima, il problema della morte del cavallo nel single-player nasce quando ne perdi uno unico (tipo appunto l'arabo bianco). Se ti muore uno che hai comprato... puoi sempre ricomprarlo.
Doc;46705132']Qualcuno ha mai usato rdr2map.com?

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk[MESSAGGIO PUBBLICITARIO ON]
Quella che ho linkato in prima pagina? :D
[MESSAGGIO PUBBLICITARIO OFF]

Ho usato la mappa interattiva per circa 2 mesi per i collezionabili per l'online, ho fatto carrettate di soldi. Utile lo è di sicuro, fornisce un fracco di informazioni

Felice2
08-04-2020, 10:36
A me non logga neanche, figuriamoci. Sono riuscito a caricare una volta e mi ha sbattuto fuori al volo. Riproverò più tardi.

Comunque non è una novità che alcune challenges siano buggate, è già capitato ;)

Risolto, le rese dei conti da fare sono solo quelle di conquista e non qualsiasi come erroneamente riportato nella descrizione

ashan
08-04-2020, 10:42
Finito,107 ore e 16 minuti e una sola frase per recensirlo : "mamma mia che giocone ".

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Arrow0309
08-04-2020, 14:00
Finito,107 ore e 16 minuti e una sola frase per recensirlo : "mamma mia che giocone ".

Nice, ora giochi pure il seguito (old Red Dead Redemption)? :p

ashan
08-04-2020, 15:24
Non ho una console per giocare il primo 😃

cronos1990
08-04-2020, 15:30
Non ho una console per giocare il primo 😃

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando TapatalkLa soluzione è semplice: comprati una console :asd:

[ADSL]Doc
08-04-2020, 16:34
Ho usato la mappa interattiva per circa 2 mesi per i collezionabili per l'online, ho fatto carrettate di soldi. Utile lo è di sicuro, fornisce un fracco di informazioni

Non sono stato preciso io... per l'online usavo quella presente su https://jeanropke.github.io/RDR2CollectorsMap/ ed era molto utile come dici tu, anche se fa perdere un po' di hype alla carriera di collezionista.
Io invece intendevo se qualcuno l'aveva usata per il single player, da installare e interattiva col gioco. Puoi trovare animali e pesci leggendari, easter eggs, item vari ecc.
Ho visto anche che alcune funzioni sono possibili solo agli utenti registrati più altri plus a pagamento (5$).

ashan
08-04-2020, 16:37
La soluzione è semplice: comprati una console :asd:Only pc master race 😛😛😂😂

DJurassic
08-04-2020, 17:05
Only pc master race 😛😛😂😂

E allora vai RPCS3. Non ci sono altre soluzioni.

Arrow0309
08-04-2020, 20:21
Non ho una console per giocare il primo ��

La soluzione è semplice: comprati una console :asd:

Hahahahah, bravo
Fai come me, ti prendi la Xbox One X, giocarlo in hires non ha prezzo :sofico:

E allora vai RPCS3. Non ci sono altre soluzioni.

What? No
No no no no no no

Arrow0309
08-04-2020, 20:24
Only pc master race ��������

Red Dead Redemption 1 merita di essere giocato in master race (Xbox One X + Qled / Oled e' sempre il top per quanto riguarda il vecchio titolo) :p :cool:

Alekos Panagulis
08-04-2020, 20:30
Io ho provato tre o quattro anni fa a giocare al primo rdr con una ps3 fat usata (la mia prima console, sono sempre stato un pcista).
La qualità delle immagini mi faceva talmente vomitare (fra aliasing, bassa risoluzione e framerate indecente) che nonostante desiderassi ardentemente giocarlo, non ce l'ho fatta. Adesso ho una ps4 pro.
Come mi consigliate di giocarlo? Ps now? Emulatore?

Inviato dal mio Redmi K20 utilizzando Tapatalk

Arrow0309
08-04-2020, 20:38
Io ho provato tre o quattro anni fa a giocare al primo rdr con una ps3 fat usata (la mia prima console, sono sempre stato un pcista).
La qualità delle immagini mi faceva talmente vomitare (fra aliasing, bassa risoluzione e framerate indecente) che nonostante desiderassi ardentemente giocarlo, non ce l'ho fatta. Adesso ho una ps4 pro.
Come mi consigliate di giocarlo? Ps now? Emulatore?

Inviato dal mio Redmi K20 utilizzando Tapatalk

Non c'e' soluzione che soddisfi al di fuori della Xbox One X, fidati.
Ps now te lo fa vedere uguale alla ps3.
L'emulatore e' altamente buggato, provato l'ultima volta 2-3 settimane fa.
Un pelo meglio (come colori e qualche effetto di luce) e' sulla Xbox One S ma avrai la stessa risoluzione inferiore al 720p e spesso un flickering che fa vomitare lo stesso.

Fate vobis, sulla Xbox One X e' perfetto ;)

https://i.postimg.cc/kXvwgQdH/RDR1-1.jpg

DJurassic
08-04-2020, 21:11
Un pelo meglio (come colori e qualche effetto di luce) e' sulla Xbox One S ma avrai la stessa risoluzione inferiore al 720p e spesso un flickering che fa vomitare lo stesso.

Ma secondo te uno sano di mente acquisterebbe un Xbox One X per giocare ad un gioco vecchio di 10 anni? :stordita:

Te ovviamente ce l'hai in casa e hai ragione a dire che ha la miglior resa delle soluzioni proposte, ma acquistarla su 2 piedi per farsi un giro ad un gioco del 2010 non ha nessun senso.

razor820
08-04-2020, 22:14

https://i.postimg.cc/kXvwgQdH/RDR1-1.jpg

Effettivamente se è questa la resa hanno fatto un lavoro con i fiocchi...
Sembra una sorta di skyrim a livello grafico.
Ad oggi ancora escono giochi remastered che graficamente fanno letteralmente vomitare.

Arrow0309
09-04-2020, 01:04
Ma secondo te uno sano di mente acquisterebbe un Xbox One X per giocare ad un gioco vecchio di 10 anni? :stordita:

Te ovviamente ce l'hai in casa e hai ragione a dire che ha la miglior resa delle soluzioni proposte, ma acquistarla su 2 piedi per farsi un giro ad un gioco del 2010 non ha nessun senso.

Nope, mi ero fatta prestare una One S da un mio amico poi mi sono incavolato ed ho preso la X su amazon.uk in 5 rate da £62 (versione Gold BF1 + altri 2 giochi che ovv non interessano).

Effettivamente se è questa la resa hanno fatto un lavoro con i fiocchi...
Sembra una sorta di skyrim a livello grafico.
Ad oggi ancora escono giochi remastered che graficamente fanno letteralmente vomitare.

Beh, un po meno di Skyrim ma si, imho un grande SI :cool:

Almeno faccio passare un po di tempo gustandomi sto capolavoro mai giocato prima (e giustamente il seguito di RDR2)
E poi mi sparo di nuovo il 2 sempre in 4K HDR @ joypad ma stavolta in pc masterace (la prima volta l'ho giocato e finito sulla ps4 pro).

Alekos Panagulis
09-04-2020, 08:21

Eh appunto. Non posso comprare una Xbox one x solo per questo. Tutte gli altri giochi li faccio su PC masterrace e le esclusive sony sulla Ps4 Pro….
Però un po' mi scazza.

Silent Bob
09-04-2020, 08:37

PEr curiosità, quale emulatore?

recky
09-04-2020, 08:53
Io gioco sporadicamente,
acquistato per il black friday, sono al 36.5%.

Però me lo godo con calma, e quando voglio cazzeggiare lo faccio senza ritegno:D .

razor820
09-04-2020, 09:29
Parliamo di una xbox x che spesso si trova in offerta anche intorno alle 300 euro..
Non vedo perché sia così strano comprarla anche per un primo capitolo di un gioco del quale ci si era innamorato del secondo ..

Tra L altro considerando che in questo forum si spendono migliaia di euro solo per avere 1fps in più:D

cronos1990
09-04-2020, 09:51
Parliamo di una xbox x che spesso si trova in offerta anche intorno alle 300 euro..
Non vedo perché sia così strano comprarla anche per un primo capitolo di un gioco del quale ci si era innamorato del secondo ..

Tra L altro considerando che in questo forum si spendono migliaia di euro solo per avere 1fps in più:DTralasciando i pazzoidi dell'FPS in più :asd: resta il fatto che sarebbero, secondo le tue stime, 300 euro (+costo di RDR) per giocare ad un singolo gioco.

Onestamente potrebbe anche essere il gioco migliore mai prodotto, ma spendere più di 300 euro per un singolo gioco mi pare piuttosto oneroso. Certo, potrai dire che poi ci potrai fare anche altre esclusive... ma sarebbe solo un modo per ingannare se stessi, dato che nessuna di quelle esclusive ti ha mai fatto desiderare una XBox, per cui in realtà non ti interessano e stai solo cercando di giustificare il tuo acquisto.

Alekos Panagulis
09-04-2020, 09:55
Quale esclusiva ha Xbox one X? Nessuna mi pare. Nessuna.
Tutto quello che c'è può essere giocato anche su PC. Quindi sarebbero 300 euro per un gioco di 10 anni fa. :doh:

razor820
09-04-2020, 09:58
Quel gioco usato si trova a 5 euro..
A parte il fatto che se uno dovesse comprare un lettore blue ray 4K ti costa sulle 150 a salire..

E poi ok le esclusive. Ditemi quante persone con un pc di fascia top non hanno anche la PS4 pro :D

Ps: poi uno può spendere i soldi come vuole.. o siano consolle o siano cuffie, cavi e via dicendo

cronos1990
09-04-2020, 10:05
Ovvio che ognuno può spendere i soldi come vuole. Io, epr esempio, negli ultimi tempi ho speso centinaia di euro seguendo solo una mia passione, ma diversi di quegli acquisti si potrebbero etichettare come inutili.
Non è neanche il discorso di chi possiede o meno una PS4, che avrà fatto per qualunque motivo possa ritenere sufficiente.

Il discorso qui è semplice: la persona Tizio non ha mai acquistato una XBox perchè, pur essendo un videogiocatore, ha comunque tutti i titoli di suo interesse già su PC.
Tizio quindi comprerebbe la XBox esclusivamente per un solo titolo, RDR. Quindi di fatto quel gioco gli costerebbe 300 euro. Non gli interessano altri giochi della XBox: o li ha già su PC, o le esclusive non gli interessano.

Quindi tutto si riduce ad una semplice domanda: sei disposto a spendere 300 euro per un gioco?
E bada bene, non ho mai detto che sia giusto o sbagliato, ognuno di noi da il valore che ritiene più adatto ad ogni bene, in base alle nostre esigenze e desideri. Io ho solo detto che sarebbe oneroso.

redeagle
09-04-2020, 10:14
Ma io direi che il modo più economico e legale è PSNow.

razor820
09-04-2020, 10:22
Ovvio che ognuno può spendere i soldi come vuole. Io, epr esempio, negli ultimi tempi ho speso centinaia di euro seguendo solo una mia passione, ma diversi di quegli acquisti si potrebbero etichettare come inutili.
Non è neanche il discorso di chi possiede o meno una PS4, che avrà fatto per qualunque motivo possa ritenere sufficiente.

Il discorso qui è semplice: la persona Tizio non ha mai acquistato una XBox perchè, pur essendo un videogiocatore, ha comunque tutti i titoli di suo interesse già su PC.
Tizio quindi comprerebbe la XBox esclusivamente per un solo titolo, RDR. Quindi di fatto quel gioco gli costerebbe 300 euro. Non gli interessano altri giochi della XBox: o li ha già su PC, o le esclusive non gli interessano.

Quindi tutto si riduce ad una semplice domanda: sei disposto a spendere 300 euro per un gioco?
E bada bene, non ho mai detto che sia giusto o sbagliato, ognuno di noi da il valore che ritiene più adatto ad ogni bene, in base alle nostre esigenze e desideri. Io ho solo detto che sarebbe oneroso.

No ma non era riferito a te. Ma in generale.
Ho sentito dire il termine PAZZIA per comprare una Xbox x per un gioco, quando alcuni utenti senza entrare in merito fanno delle altre PAZZIE. Non mi è sembrato diciamo coerente.
Poi non voglio entrare nei dettagli o alimentare faide. Chiudo OT

In ogni caso ti quoto per tutto il resto

cronos1990
09-04-2020, 11:18
Anche io parlavo in generale. Comunque non condivido chi considera pazzo chi compra una XBox per un solo gioco, per quanto detto finora. Ognuno fa quel che vuole con i propri soldi.

Poi magari parliamo di uno che guadagna 10.000 euro al mese, per cui 300 euro sono pure noccioline.

Arrow0309
09-04-2020, 11:53
PEr curiosità, quale emulatore?

RPCS3 con l'ultimo aggiornamento.
Xenia per Xbox.

Quale esclusiva ha Xbox one X? Nessuna mi pare. Nessuna.
Tutto quello che c'è può essere giocato anche su PC. Quindi sarebbero 300 euro per un gioco di 10 anni fa. :doh:

Io forse dopo RDR mi ci gioco tutta la serie Halo a partire dal 2 (mai più giocati) alcuni sempre nella versione Enhanced sulla X.
Poi va pure in Freesync col mio Q70RAT.

Quel gioco usato si trova a 5 euro..
A parte il fatto che se uno dovesse comprare un lettore blue ray 4K ti costa sulle 150 a salire..

E poi ok le esclusive. Ditemi quante persone con un pc di fascia top non hanno anche la PS4 pro :D

Ps: poi uno può spendere i soldi come vuole.. o siano consolle o siano cuffie, cavi e via dicendo

Quoto, mi ero scordato del lettore UHD Blu ray.

Edit:
Nessuno ti impedisce di rivenderla un secondo momento (come facciamo con molti dei nostri componenti hw quasi sempre).
Io forse lo farò quando esce la PS5 che vorrei pure prendere :p

cronos1990
09-04-2020, 12:51
Quoto, mi ero scordato del lettore UHD Blu ray.

Edit:
Nessuno ti impedisce di rivenderla un secondo momento (come facciamo con molti dei nostri componenti hw quasi sempre).
Io forse lo farò quando esce la PS5 che vorrei pure prendere :pApro e chiudo un OT.
Mò mi hai fatto pensare che abbia fatto un errore di acquisto :fagiano:

Per caso la PS4 ha un lettore BR 4K con HDR (10, 10+, DV) e uscite audio digitali con settordici canali?

Arrow0309
09-04-2020, 13:18
Apro e chiudo un OT.
Mò mi hai fatto pensare che abbia fatto un errore di acquisto :fagiano:

Per caso la PS4 ha un lettore BR 4K con HDR (10, 10+, DV) e uscite audio digitali con settordici canali?

No, per niente proprio :D
Per quello ti serve almeno un One S

cronos1990
09-04-2020, 14:01
Ah ecco. Allora forse l'avevo visionata e depennata :O

Arrow0309
10-04-2020, 18:24
Nuovo piccolo OT :)

Sono arrivato anche a Blackwater (dopo aver finito la storia messicana, al sud del Rio Grande):

https://i.postimg.cc/265VySF6/20200410-164540.jpg (https://i.postimg.cc/VYqM7SJj/20200410-164540.jpg)

https://i.postimg.cc/mD6hHW8S/20200410-164909.jpg (https://i.postimg.cc/mLT9Kb9K/20200410-164909.jpg)

https://i.postimg.cc/pXjyp78D/20200410-165509.jpg (https://i.postimg.cc/mRX96Wg6/20200410-165509.jpg)

Fra un po si va a trovare Dutch van der Linde.

PS:
Fotine scattate col cell sulla TV.
E se non si e' capito si tratta del primo RDR.

NOOB4EVER
10-04-2020, 22:41
ma come diavolo si salva :D perdo sempre il cavallo cadendo da dirupi e ho un solo salvataggio che mi segna 10,5% della storia possibile ? :D

[ADSL]Doc
10-04-2020, 23:03
Controlla di aver abilitato il salvataggio automatico. Poi dal menu principale/storia/salva partita

NOOB4EVER
10-04-2020, 23:10
fatto grazie mille

cronos1990
11-04-2020, 07:02
ma come diavolo si salva :D perdo sempre il cavallo cadendo da dirupi e ho un solo salvataggio che mi segna 10,5% della storia possibile ? :DIo mi chiedo come sia possibile che ogni volta crepi cadendo da un dirupo :asd:

NOOB4EVER
11-04-2020, 16:19
Io mi chiedo come sia possibile che ogni volta crepi cadendo da un dirupo :asd:

sono negato :D

Punitore
12-04-2020, 11:08
Ho una semplice domanda: ho comprato rdr2 su steam, l'ho finito, vorrebbe giocarlo anche la morosa. Per fare un nuovo profilo come si fa ? è sufficiente fare "nuova partita" e farle salvare la partita in uno slot nuovo ? non vorrei mi si sputtanino i miei salvataggi :D (il backup comunque l'ho fatto da Documenti/Rockstar Games/RDR2/Profiles)

grazie

ulukaii
12-04-2020, 11:33
Esatto, fai una nuova partita e poi la farai salvare su nuovi slot. In questo modo i tuoi save manuali non vengono sovrascritti e rimangono dove sono (a meno che non vada a sovrascriverli lei).

Ovviamente solo i save manuali non verranno sovrascritti, quelli automatici invece si, quindi l'importante è che i tuoi save (che vuoi conservare) siano manuali e non automatici.

Poi, certo, fai bene a farti un backup della cartella locale, anche se i salvataggi sono gestiti in cloud da RSC, non si sa mai.

Punitore
12-04-2020, 12:16
Esatto, fai una nuova partita e poi la farai salvare su nuovi slot. In questo modo i tuoi save manuali non vengono sovrascritti e rimangono dove sono (a meno che non vada a sovrascriverli lei).

Ovviamente solo i save manuali non verranno sovrascritti, quelli automatici invece si, quindi l'importante è che i tuoi save (che vuoi conservare) siano manuali e non automatici.

Poi, certo, fai bene a farti un backup della cartella locale, anche se i salvataggi sono gestiti in cloud da RSC, non si sa mai.

Quelli automatici non mi interessano, faccio sempre fede a quelli manuali ... grazie :D

Arrow0309
13-04-2020, 17:39
Finito il primo RDR :cry:
Ora vorrei un vero seguito RDR3 ma che continua il primo :fagiano: :stordita:
Chissà quando e se mai lo sara' :mc:

In alternativa vado a farmare gioielli e monetine sul RDR2 Online

Fantomatico
16-04-2020, 14:00
Sono arrivato all'epilogo

Quanto dura indicativamente?

ulukaii
16-04-2020, 14:04
Sono arrivato all'epilogo

Quanto dura indicativamente?
E' diviso in due parti e, considerandole insieme, dura più o meno come uno dei capitoli che hai già affrontato nel corso della storia.

ferro75
17-04-2020, 10:07
Capita anche a voi che a volte la parte bassa dello schermo diventa più scura del normale? Tipo una vignettatura. Io non ho ancora capito la causa e il senso, ma soprattutto non ho capito come impedirlo, visto che è un effetto che non mi piace

cristiankim
17-04-2020, 10:24
Ragazzi comunque veramente mi rattrista l'unico grande difetto del gioco, ossia la facilità eccessiva delle sparatorie. Peccato davvero. Poteva essere perfetto, sarebbero bastati due algoritmi in più di intelligenza artificiale e magari una difficoltà che influsse sui danni subiti.

Silent Bob
17-04-2020, 11:09
Ragazzi comunque veramente mi rattrista l'unico grande difetto del gioco, ossia la facilità eccessiva delle sparatorie. Peccato davvero. Poteva essere perfetto, sarebbero bastati due algoritmi in più di intelligenza artificiale e magari una difficoltà che influsse sui danni subiti.

E' un openworld, non uno sparatutto. Di difetti ce ne ha altri, più di rilievo di questo , la parte più odiosa, ad esempio, è che non sanno nuotare, cosa che dava fastidio ai tempi dei primi GTA.

cristiankim
17-04-2020, 11:17
E' un openworld, non uno sparatutto. Di difetti ce ne ha altri, più di rilievo di questo , la parte più odiosa, ad esempio, è che non sanno nuotare, cosa che dava fastidio ai tempi dei primi GTA.Ma che vuol dire scusa, Gta Iv aveva livelli di difficoltà notevoli in svariate missioni e soprattutto non potevi permetterti di buttarti a capofitto nella mischia ma dovevi sempre avanzare con cautela, individuando i ripari giusti e i tempi giusti. C'era grande fisicità negli scontri, nel senso di presenza del nemico. Qui questo aspetto è quasi assente, come lo era già in GTA V. Poi il gioco è bellissimo eh, ma mi meraviglio di non aver riscontrato questo problema nelle recensioni.

Silent Bob
17-04-2020, 11:58
Ma che vuol dire scusa ... Qui questo aspetto è quasi assente, come lo era già in GTA V. Poi il gioco è bellissimo eh, ma mi meraviglio di non aver riscontrato questo problema nelle recensioni.

Fare paragoni con GTA, nonostante fosse Rockstar, non ha senso (ho parlato di Openworld per il contesto di gioco, non per lo stile di gioco in se).

E cmq lì parli pure di armi automatiche, mitra, e tante altre attuali, in RDR parli di armi di più di un secolo fa, ecco perché non hai riscontrato recensioni che parlano di questo problema, perché non è un problema.

[ADSL]Doc
17-04-2020, 12:07
Della facilità nel killare qui se ne è dibattuto più volte. Diciamo che abbiamo chiuso un occhio visto che il resto era meraviglioso. Certo il gioco, con qualche difficoltà in più sotto quel punto di vista, sarebbe stato ancor più completo

Silent Bob
17-04-2020, 12:49
Doc;46724140']Della facilità nel killare qui se ne è dibattuto più volte. Diciamo che abbiamo chiuso un occhio visto che il resto era meraviglioso. Certo il gioco, con qualche difficoltà in più sotto quel punto di vista, sarebbe stato ancor più completo

Non l'ho mai trovato un problema particolarmente grave, se proprio uno ci tiene a rendersi la vita difficile, può usare i coltelli per provare ad uccidere i nemici.

In un contesto così ampio, con così tante cose, penso sia stato l'ultimo dei problemi.

Ad ogni modo se spari in testa uno e muore è più credibile di quel che succede in altri dove devi sparare a mille contro un nemico.

Allo stesso tempo non è che uccidi gli orsi sputandogli addosso o con l'arco.

E' abbastanza equilibrato il risultato finale.

cristiankim
17-04-2020, 19:52
Fare paragoni con GTA, nonostante fosse Rockstar, non ha senso (ho parlato di Openworld per il contesto di gioco, non per lo stile di gioco in se).

E cmq lì parli pure di armi automatiche, mitra, e tante altre attuali, in RDR parli di armi di più di un secolo fa, ecco perché non hai riscontrato recensioni che parlano di questo problema, perché non è un problema.Non capisco perché non si possono fare paragoni, comunque sarebbe bastato mettere la possibilità di scegliere. Anche perché le sparatorie occupano poco posto nel tempo che passo su questo gioco, però quando ci hai a che fare senti proprio il gap con le altre Meccaniche molto più profonde ecco.
Il gioco è bello, ma mi sembra giusto anche indicare i difetti, che per me si riassume in questo fondamentalmente.
Ps, perché non riesco a far crescere la barba oltre a 7? Ho provato anche i tonici ma niente.

ulukaii
17-04-2020, 20:18
Devi usare costantemente i tonici, non ne basta uno. Quando finisce l'effetto (il gioco te lo indica), attacchi con un altro e via così. Vedrai che col tempo raggiungerai l'agognato 10/10, la lunghezza ideale per accogliere il rarissimo culbianco arancione dal becco giallo ;)

cristiankim
17-04-2020, 20:41
Devi usare costantemente i tonici, non ne basta uno. Quando finisce l'effetto (il gioco te lo indica), attacchi con un altro e via così. Vedrai che col tempo raggiungerai l'agognato 10/10, la lunghezza ideale per accogliere il rarissimo culbianco arancione dal becco giallo ;)È veramente una vita che persisto, non vorrei fosse il tipo di barca, perché ho dei baffi particolari

ulukaii
17-04-2020, 20:59
Sì, il tipo di taglio e acconciatura di basette, baffi e pizzetto influenzano la forma e in alcuni casi anche la crescita della barba nella sua lunghezza massima.

Silent Bob
18-04-2020, 08:41
Non ci gioco da tantissimo ma ho sempre più voglia di riprenderlo, ultimamente ho visto 1-2 video con zone e scene che, nonostante ci fossi passato letteralmente vicino più volte, non conoscevo proprio.
Un'altra che avevo notato invece e che avevo rimosso, le roccie che affondano, sempre nella zona di Dragic

Non capisco perché non si possono fare paragoni, comunque sarebbe bastato mettere la possibilità di scegliere. Anche perché le sparatorie occupano poco posto nel tempo che passo su questo gioco, però quando ci hai a che fare senti proprio il gap con le altre Meccaniche molto più profonde ecco.
perché di fondo anche Bully, o Manhunt (seppur in maniera limitata), LA Noire, si potrebbero paragonare a GTA, ma rimangono giochi differenti.

Ma anche perché penso, molto semplicemente, se fosse stato uguale uguale allo stile di GTA avremmo detto "ah, ma è un GTA con i cavalli".

Non ho avuto le stesse sensazioni, giocandoci, che ho avuto con i vari gta, le sparatorie fanno parte del gioco quanto gli Zombie di TWD a capirsi (per come la vedo io).

Il gioco è bello, ma mi sembra giusto anche indicare i difetti, che per me si riassume in questo fondamentalmente.
io non dico che non è ingiusto indicarne dei difetti, anzi, dico solo che questo non è sicuramente un difetto, o se proprio volete indicarlo così, non così importante, in fondo al momento che attivi il Dead Eye mi pare sì, di giocare per un attimo ad altro, a Max Payne. Ma è anche vero che ho passato gran parte del gioco, aldilà di alcuni punti nella trama e nella storia, a fare tutt'altro, cioè, sparare il meno possibile.

E di difetti se ne posson elencare altri, avevo detto ad esempio che il fatto che non si possa nuotare (nonostante, in parte, si capisca il perché) lo trovo antipatico.
O l'NPC, soprattutto di certi animali, ho citato in un qualche post passato una situazione assurda che mi capitò.
Vedo un puma (poco dopo aver attraversato le cascate, per andare da Marko Dragic) che sta fermo lì davanti ad un altro NPC, che digrignisce i denti ma niente, ma mi vede, e m'attacca... :D

Ps, perché non riesco a far crescere la barba oltre a 7? Ho provato anche i tonici ma niente.

la risposta che ti ha dato ulukaii conferma una cosa che avevo pensato ai tempi, il perché non mi cresceva oltre ad un certo punto, era per il tipo di acconciatura scelto.

cristiankim
01-05-2020, 20:01
Ciao, mi è scomparsa la missione secondaria dello scienziato. La seconda. Dovevo recarmi all'estremo nord della mappa, iniziando la lunga galoppata, fallendo qualche evento secondario (che brutto quando succede e non c'è niente che tu possa fare), mi sono accorto che l indicatore della missione era scomparso. Una volta arrivato al laboratorio non c'era più, e non potevo fare niente. È possibile? Un bug?

TheDave
01-05-2020, 20:28
Ciao, mi è scomparsa la missione secondaria dello scienziato. La seconda. Dovevo recarmi all'estremo nord della mappa, iniziando la lunga galoppata, fallendo qualche evento secondario (che brutto quando succede e non c'è niente che tu possa fare), mi sono accorto che l indicatore della missione era scomparso. Una volta arrivato al laboratorio non c'era più, e non potevo fare niente. È possibile? Un bug?

No, semplicemente non sei arrivato in tempo e la missione l'hai mancata. Veramente odioso in un open world.

EDIT:
Mi correggo perchè per curiosità ho cercato su internet e non è per quello: mi era successa la stessa cosa quando l'ho giocato su ps4 e pensavo fosse quello il problema.
In realtà:
La missione è disponibile solo di sera e durante un temporale...

matador_105
01-05-2020, 22:19
Però in un gioco del genere avrebbero dovuto esaltare le sparatorie, perché sono l'essenza del far west

cristiankim
02-05-2020, 01:18
Già.. Un vero peccato

SuperMariano81
04-05-2020, 08:28
buongiorno a tutti!
volevo acquistare il gioco, oltre a STEAM c'è qualche altro sito valido?
E quanti giga scarica? grazie :D

ulukaii
04-05-2020, 09:25
buongiorno a tutti!
volevo acquistare il gioco, oltre a STEAM c'è qualche altro sito valido?
E quanti giga scarica? grazie :D
Elenchi di siti autorizzati ne trovi sia qui sul forum nel thread del risparmio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838919) o direttamente in un collettore come ITAD (https://isthereanydeal.com/) (tutti gli store indicati sono autorizzati alla vendita da parte dei publishers quindi sono validi).

Per quanto riguarda RDR2, il gioco richiede il client RSC quindi può essere anche acquistato direttamente da Rockstar (https://it.socialclub.rockstargames.com/rockstar-games-launcher).

Piccola nota, se lo vuoi su Steam devi prenderlo necessariamente su Steam, perché qualsiasi altro store ti venderà una chiave Rockstar (e comunque, anche se lo prendi da Valve dovrai usare Steam+RSC per giocarci).

Attualmente però non mi pare ci siano sconti particolarmente allettanti, come puoi vedere anche qui > https://isthereanydeal.com/game/reddeadredemptionii/info/

Per quanto riguarda i GB da scaricare siamo sui 108-115 (a seconda che ci sia o meno compressione dati).

SuperMariano81
04-05-2020, 09:51
Elenchi di siti autorizzati ne trovi sia qui sul forum nel thread del risparmio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838919) o direttamente in un collettore come ITAD (https://isthereanydeal.com/) (tutti gli store indicati sono autorizzati alla vendita da parte dei publishers quindi sono validi).

Per quanto riguarda RDR2, il gioco richiede il client RSC quindi può essere anche acquistato direttamente da Rockstar (https://it.socialclub.rockstargames.com/rockstar-games-launcher).

Piccola nota, se lo vuoi su Steam devi prenderlo necessariamente su Steam, perché qualsiasi altro store ti venderà una chiave Rockstar (e comunque, anche se lo prendi da Valve dovrai usare Steam+RSC per giocarci).

Attualmente però non mi pare ci siano sconti particolarmente allettanti, come puoi vedere anche qui > https://isthereanydeal.com/game/reddeadredemptionii/info/

Per quanto riguarda i GB da scaricare siamo sui 108-115 (a seconda che ci sia o meno compressione dati).

grazie mille

Felice2
04-05-2020, 15:25
segnalo l'uscita di una patch relativamente grossa (circa 1 gb).
Che sia la volta buona che aggiungano qualcosa di nuovo all'online? domani al consueto cambio settimanale vedremo....

ulukaii
04-05-2020, 15:35
segnalo l'uscita di una patch relativamente grossa (circa 1 gb).
Che sia la volta buona che aggiungano qualcosa di nuovo all'online? domani al consueto cambio settimanale vedremo....
Per esperienza pregressa, 1GB non basta per nuovi contenuti dell'online, un update di queste dimensioni è generalmente di soli bug-fix. Per vedere nuove professioni ci vuole un update decisamente più sostanzioso, tipo una decina di GB ;)

Tra l'altro è 1 GB solo su Rockstar perché non c'è compressione, su Steam l'update è di 200 MB.

cronos1990
04-05-2020, 15:39
Nel frattempo ieri non riuscivo ad accedere al gioco online. Provato per circa 30 minuti e poi ci ho rinunciato (la sera).

ulukaii
04-05-2020, 15:43
Strano, di solito i server R* funzionano così bene :asd:

Felice2
04-05-2020, 16:23
Nel frattempo ieri non riuscivo ad accedere al gioco online. Provato per circa 30 minuti e poi ci ho rinunciato (la sera).

Sai cosa ho scoperto quando anche io non riuscivo ad entrare nell'online? Ho scoperto che alcuni ip non piacciono al gioco, quando mi succede, basta riavviare il modem e magicamente al riavvio (con ovviamente un nuovo ip) riesco ad entrare subito.

cronos1990
04-05-2020, 18:47
Sai cosa ho scoperto quando anche io non riuscivo ad entrare nell'online? Ho scoperto che alcuni ip non piacciono al gioco, quando mi succede, basta riavviare il modem e magicamente al riavvio (con ovviamente un nuovo ip) riesco ad entrare subito.Potrei anche darti ragione, ma sono entrato verso le 20:15 senza problemi, ho giocato qualche minuto, poi sono uscito perchè nel frattempo era subentrato uno dei settordici bug che ogni tanto colgo (in questo caso è capitato che una volta presa una missione di taglia la quest non partiva, ma per il gioco era stata presa, per cui ero bloccato. Già successo altre volte), e quando ho provato a rientrare non ci sono riuscito più. Stesso IP ovviamente.

Tra l'altro gioco sempre il venerdi e la domenica (gioco con degli amici), e il router non lo riavvio mai, in pratica avrò usato quell'indirizzo IP per non so quanto tempo e mai un problema.

[ EDIT ]
Cioè, per "mai un problema" intendo questo specifico problema... perchè di problemi l'online ne ha quante le stelle nel firmamento :asd:

ulukaii
05-05-2020, 07:03
Changelog della patch di ieri:
- Improved texture rendering at the Medium and High quality settings, so the game will now show a higher level of texture detail without impacting framerate or requiring more system resources
- Increased the maximum range of the TAA Sharpening graphics setting, allowing players to make the game appear less blurry and match the quality available with external driver solutions
- Fixed an issue that caused some system configurations to misreport the amount of free video memory available for the game to use
- Fixed caching issues that caused graphical issues and missing UI that occurred after upgrading a system’s graphics card
- Fixed a rendering issue with shimmering/flickering textures near campfires when Parallax Occlusion Mapping was set to Ultra quality
- Fixed a lighting issue that caused blocky shadow textures around the player that could occur on some systems while Parallax Occlusion Mapping was set to Ultra quality
- Fixed an issue that prevented cloud transition screens from displaying on death/respawn when the system is low on video memory
- Fixed an issue with occlusion checks that could occur when running with DirectX 12, which prevented progress on some Story Mode missions
- Fixed a lighting issue that caused graphical artifacts to appear around distant trees on some system configurations while MSAA was active
- Fixed a lighting issue that caused flickering snow particle effects on some system configurations with multiple graphics cards
- Fixed a water rendering issue that caused flickering when running with DirectX 12 and having the Water Reflection / Refraction Quality levels set to Low
- Fixed a water rendering issue that caused incorrect wave simulation on some system configurations using multiple graphics cards
- Fixed an issue with hardware auto-detection that caused some system configurations to incorrectly default to low quality graphical settings on first boot
- Fixed an issue that caused an incorrect "Minimum Hardware Requirements not met" error on launch with some older system configurations that did meet the required specification
- Fixed several crashes that may have occurred when launching the game on certain hardware configurations
- Fixed a crash that occurred during gameplay when running out of system memory, resulting in a ERR_GFX_STATE error
- Fixed several crashes that could occur when switching between graphics APIs and display modes on some system configurations
- Fixed a crash that could occur when significantly increasing graphics settings, causing the system to run out of video memory
- Fixed several crashes and performance issues when using Intel NUC systems or when using integrated graphics hardware
- Fixed several random crashes that occurred during gameplay in Story Mode and Red Dead Online
PS: per la serie meglio tardi che mai. Gran parte di sta roba è stata segnalata da novembre... ci son solo voluti 6 mesi... e sempre che l'abbiano davvero fixati :read:

SuperMariano81
06-05-2020, 12:57
buongiorno e scusate la domanda, questo sito è affidabile?
Editato

lo vende a 36€ oppure propone due edizioni "special" ed "ultimate" che differenza c'è? grazie

cronos1990
06-05-2020, 13:04
Mmm...

non è nell'elenco dei siti "sicuri" segnalati qui sul forum. Sono andato su isthereanydeal a vedere le offerte per RDR2, e quel sito NON compare.

Per le edizioni, ti consiglio la liscia: le altre danno solo paccottiglia inutile (anche se al momento non ricordo cosa nello specifico).

[ EDIT ]
Ci ho comprato un gioco: Shadow of the Tomb Raider, e sono sicuro di essere passato per isthereanydeal per trovarlo. Tendenzialmente quindi mi fiderei... ma sarebbe da evitare per il discorso del fatto che...

[ EDIT2 ]
...si, rimane non autorizzato, anche per le regole del forum, come ricorda qui sotto ulukaii.

ulukaii
06-05-2020, 13:04
Non è uno store autorizzato, edita il post.

Per quanto riguarda le versioni, la roba in più della special e ultimate riguarda principalmente cosmetici e bonus per l'online. Ci sono un paio di cose anche per il singleplayer, ma niente per cui valga la pena sborsare. La versione liscia basta e avanza.

il menne
06-05-2020, 18:23
Nella ultimate che presi io c'è un cavallo discreto da abbastanza presto, ma poi nel gioco si trova o compra di meglio poco dopo poi c'erano un paio di missioni un abito e degli oggetti bonus, e tre armi aggiuntive gratuite, poi tutta roba per l'online.

Un altro cavallo ( quello da guerra e il kit di sopravvivenza in teoria erano bonus preorder ma il codice c'era in tutte le edizioni retail, non so se ora lo danno sempre)

Va bene la normal version, alla fine tutto quello che c'è nella ultimate ti dà un poco di aiuto all'inizio ma non è nulla di essenziale o speciale visto col senno di poi.

Lian_Sps_in_ZuBeI
10-05-2020, 12:59
Stavo rimuginando sul fatto delle ambientazioni...
Ma nella parte della mappa con la neve non potevano aggiungere le valanghe?o piccole slavine? Era un tocco in più di realismo...

E nella parte della mappa secca classica di numerosi film western...ok il cactus ok le rocce...ma il classico cespuglio rotondo che rotola dove sta?

Sono piccolezze che aumentano di molto l'immersione ingame .

Silent Bob
11-05-2020, 10:42
Stavo rimuginando sul fatto delle ambientazioni...
Ma nella parte della mappa con la neve non potevano aggiungere le valanghe?o piccole slavine? Era un tocco in più di realismo...

E nella parte della mappa secca classica di numerosi film western...ok il cactus ok le rocce...ma il classico cespuglio rotondo che rotola dove sta?

Sono piccolezze che aumentano di molto l'immersione ingame .

Appunto, sono piccolezze, che magari hanno un minimo interesse se ci giochi parecchio.

Io, cioè, ci ho giocato parecchio ai tempi e vorrei riprenderlo, ma vedo video in cui continuano a sbucare cose nuove anche in zone ripercorse più volte.

Ricordatevi che hanno fatto un gran lavoro, non so quanti SH son arrivate a fare delle cose del genere.

Se vuoi vedere delle piccolezze interessanti, becca dei lupi che giocano tra loro o con un'orso, un'aquila che mentre corri a cavallo prende al volo un coniglio, ci son tante cose secondarie ma particolari che vale la pena.

Ah, magari non ci son le valanghe, ma le tempeste , soprattuttodi sabbia, son un qualcosa di spettacolare.

Oirasor_84
16-05-2020, 08:54
Buongiorno a tutti,ho fatto un breve video di rdr2 ritoccato con un pò di reshade più ris,pareri,consigli per migliorare i setting di reshade sono ben accetti:D

https://www.youtube.com/watch?v=KetvUc8JQnc&t=12s

Ps purtroppo la compressione di youtube non rende giustizia nelle fonti di luce rispetto all'originale :(

Crysis90
16-05-2020, 09:57
Buongiorno a tutti,ho fatto un breve video di rdr2 ritoccato con un pò di reshade più ris,pareri,consigli per migliorare i setting di reshade sono ben accetti:D

https://www.youtube.com/watch?v=KetvUc8JQnc&t=12s

Ps purtroppo la compressione di youtube non rende giustizia nelle fonti di luce rispetto all'originale :(

Quale preset di Reshade hai usato?
Ho visto che su Nexus Mods ce ne sono vari.

razor820
16-05-2020, 10:01
Comunque tanta roba.
Immagino che però un gioco così pesante lo diventi ancor di più con questi filtri. Riuscivi ad arrivare a 30fps???

Oirasor_84
16-05-2020, 10:13
Quale preset di Reshade hai usato?
Ho visto che su Nexus Mods ce ne sono vari.
Il preset l'ho fatto io ho messo anche il logo della vga:D ,ho usato fake hdr,clarity,luma sharpen e tonemap +ris dal pannello dei driver amd.
Se vuoi te lo passo,volevo solo provarlo nella tv che è un pannello va ,al momento è calibrato sul monitor che è un tn.

Oirasor_84
16-05-2020, 10:16
Comunque tanta roba.
Immagino che però un gioco così pesante lo diventi ancor di più con questi filtri. Riuscivi ad arrivare a 30fps???

Bè si se esageri con reshade perdi fps,nel mio caso non ho verificato me credo che con il preset che ho fatto si perdano a occhio 5/7fps
Arrivavo a 30fps perchè poverina la 5700xt è quella che è ,non è scheda video per il 4k,poi il gioco tutto al massimo è un mattone di suo :D

ferro75
16-05-2020, 22:45
Stasera non riesco neanche ad avviare il gioco. Mi sa che con GTA5 gratis i server R* hanno alzato bandiera bianca

alexxx19
16-05-2020, 22:54
Stasera non riesco neanche ad avviare il gioco. Mi sa che con GTA5 gratis i server R* hanno alzato bandiera bianca

ah ecco, infatti pure io stesso problema

ulukaii
17-05-2020, 07:43
https://i.imgur.com/yEt6JSa.gif

razor820
17-05-2020, 09:24
Ieri dopo qualche settimana di stop ho avviato il gioco. O era perché da tempo non ci giocavo o hanno fatto qualche miglioramento grafico?

Provata anche la nitidezza TAA, mi è piaciuta parecchio, anche se non sono andato oltre il 50% perché altrimenti alcune piante di cactus mi facevano un effetto strano in lontananza..

Però che peccato, un gran giocone, che dopo averlo girato in lungo e largo non mi da quello stimolo di giocato ancora..

Peccato la filosofa di rockstar di non rilasciare mai dlc per il single ma solo per il multi. Avrei anche pagato

max79
18-05-2020, 16:53
Io non riesco a giocare, il Launcher mi dice é trascorso troppo tempo . Non c'è un modo offline?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

max79
18-05-2020, 17:02
Reinstallato il Launcher é partito, é già la seconda volta ch succede

ferro75
19-05-2020, 06:24
Ho un problema con un tesoro:
è quello della mappa abbozzata, che bisogna trovare l'albero con la X e poi 20 passi a nord e 5 a est. So benissimo dov'è, ho anche visto un video, ma quando mi avvicino al masso non mi da la possibilità di cercarlo. Ci ho girato intorno per 10 minuti ma niente

Silent Bob
19-05-2020, 09:47
Quale sarebbe la mappa abbozzata?

Io ai tempi ho scoperto una cosa, certi tesori, se anche sai dove sono, se non hai la mappa (o se ne hai metà come in altri casi) non ti appare nullla

ferro75
19-05-2020, 10:10
In effetti è una possibilità a cui avevo pensato anch'io, ma credo che quello che ho sia sufficiente, anche perché dalla mappa si capisce benissimo dov'è. La cosa strana è che la mappa nell'inventario non compare tra le mappe del tesoro, ma tra le mappe tipo quella degli animali leggendari

Silent Bob
19-05-2020, 10:29
un momento, ho visto questo video
https://www.youtube.com/watch?v=XGbAEJrXZ7U
ed ho capito, non so se è un bug, o se l'avevo trovata anzitempo, ma ricordo che avevo la mappa anche io ed ho trovato la zona ma non mi dava nulla, ma non ricordo se c'ero già andato prima (in questo caso sì, che puoi trovare prima il tesoro che la mappa) perché avevo girato quella zona prima ancora della mappa.

Credo che ad un certo punto ho accannato e son andato avanti.

E leggendo i commenti sotto più di qualcuno è così.

Non so qua se qualcuno ha mai trovato questo tesoro.

PS: se stai agli inizi, e non all'epilogo, ti puoi tenere i lingotti, e se ne vuoi trovare un bel pò, c'è quello della città bruciata, Limpany

[ADSL]Doc
19-05-2020, 10:58
Mai trovata questa

cronos1990
19-05-2020, 13:28
https://i.imgur.com/yEt6JSa.gifMa il sindacato dei criceti sta protestando per l'utilizzo continuato per più di 8 ore lavorative dello stesso criceto? :asd:

ferro75
19-05-2020, 14:26
un momento, ho visto questo video
https://www.youtube.com/watch?v=XGbAEJrXZ7U
ed ho capito, non so se è un bug, o se l'avevo trovata anzitempo, ma ricordo che avevo la mappa anche io ed ho trovato la zona ma non mi dava nulla, ma non ricordo se c'ero già andato prima (in questo caso sì, che puoi trovare prima il tesoro che la mappa) perché avevo girato quella zona prima ancora della mappa.

Credo che ad un certo punto ho accannato e son andato avanti.

E leggendo i commenti sotto più di qualcuno è così.

Non so qua se qualcuno ha mai trovato questo tesoro.

PS: se stai agli inizi, e non all'epilogo, ti puoi tenere i lingotti, e se ne vuoi trovare un bel pò, c'è quello della città bruciata, Limpany
Mi hai fatto venire il dubbio perché in effetti ero già stato da quelle parti a cacciare conigli e scoiattoli, ma non ricordo di aver trovato un tesoro... il ché non vuol dire niente visto la mia memoria.

Ps: non ho capito la cosa dell'epilogo, io sono ancora al capitolo 4...

Silent Bob
19-05-2020, 17:55
Non vendere, se non ti serve farlo, oggetti costosi, diciamo così. Non vorrei aggiungere altro per non fare spoiler.

Code-TR
20-05-2020, 08:07
Io invece, non so dire il motivo, forse l'epoca storica, forse la mancanza del doppiaggio, forse alcune dinamiche di gioco, ma mi sono di nuovo fermato e l'ho lasciato lì circa un mese fa, senza sentire interesse a riprenderlo. È la seconda volta che accade, non riesco capire fino in fondo, l'ambientazione è molto bella e varia, la grafica da urlo, open world presente e variegato, eppure qualcosa ad un certo punto me lo fa venire a noia e lo mollo. Gran gioco comunque, non si può dire il contrario, evidententemente non rientra nei miei canoni pur essendo un appassionato dei giochi open world. La stessa cosa accade con GTA, c'è qualcosa nel mondo dei giochi Rockstar che non mi attizza, la cosa bella è che non so esattamente cosa. Il doppiaggio comunque per me fa la sua parte, tanti dialoghi da leggere in continuazione e di conseguenza meno capacità di farmi sentire coinvolto nel mondo di gioco. Per dirvi, I vari Far Cry, per quanto più limitati, meno vari ecc., mi prendono di più e mi danno sempre lo stimolo di arrivare fino in fondo e di esplorare, addirittura di rigiocarli a volte. Diciamo che il mondo è bello perché è vario.

Silent Bob
20-05-2020, 10:29
Diciamo che il mondo è bello perché è vario.

Appunto, però capisco e apprezzo più il discorso tuo che, pur non sapendo di preciso cosa non ti prende di quel tipo di gioco, non fai come altri che dicono "è una cagata, fa schifo, etc..."
Ho sempre scritto che certi tipi di giochi non mi attirano, ma non per questo li schifo, l'esempio di GoW è lampante, io non amo particolarmente gli hack'n Slash ma se ne trovo di interessanti mi piace perderci tempo.
Manco gli Uncharted mi piacciono granché, son divertenti ma nulla più, non ho interesse a fare tanto oltre finirli, ma allo stesso tempo c'è gente che l'adora.
Dico semplicemente che anche se una cosa non piace, a meno che non sia evidentemente un prodotto orribile e fallato di suo, può piacere a chiunque.

deggungombo
20-05-2020, 15:19
comprato sabato scorso, installato domenica, non sono ancora riuscito ad avviarlo una sola volta che sia una.

Su steam risulta che abbia già giocato 113 minuti, praticamente tutti spesi a guardare l'eseguibile RDR2.exe crashare nelle circa 100 volte in cui ho provato ad avviarlo :asd:

Ho provato tutte le soluzioni suggerite su internet, non me ne funziona neanche una.

Ho aperto ticket con Rockstar, per ora mi hanno fatto raccogliere dati generici del mio PC, ma ancora nessuna soluzione.

Il gioco non si avvia proprio, l'eseguibile parte, ma poi crasha dopo qualche decina di secondi. Non vedo neanche lo schermo "nero" dell'interfaccia grafica di caricamento che prova a partire. Nulla, solo il launcher rockstar che si apre, poi il nulla.

E' capitato ad altri?

29Leonardo
20-05-2020, 16:28
Io non riesco a giocare, il Launcher mi dice é trascorso troppo tempo . Non c'è un modo offline?

Scusate ma bisogna essere sempre connessi ad internet anche se si vuole giocare solo in single player a questo gioco?
:fagiano:

[ADSL]Doc
20-05-2020, 17:20
comprato sabato scorso, installato domenica, non sono ancora riuscito ad avviarlo una sola volta che sia una.

Su steam risulta che abbia già giocato 113 minuti, praticamente tutti spesi a guardare l'eseguibile RDR2.exe crashare nelle circa 100 volte in cui ho provato ad avviarlo :asd:

Ho provato tutte le soluzioni suggerite su internet, non me ne funziona neanche una.

Ho aperto ticket con Rockstar, per ora mi hanno fatto raccogliere dati generici del mio PC, ma ancora nessuna soluzione.

Il gioco non si avvia proprio, l'eseguibile parte, ma poi crasha dopo qualche decina di secondi. Non vedo neanche lo schermo "nero" dell'interfaccia grafica di caricamento che prova a partire. Nulla, solo il launcher rockstar che si apre, poi il nulla.

E' capitato ad altri?Quindi non arrivi neanche ai settaggi grafici?
Intanto magari prova a fargli fare una verifica dei file di gioco dal launcher di rockstar (o da steam)

[ADSL]Doc
20-05-2020, 17:25
Scusate ma bisogna essere sempre connessi ad internet anche se si vuole giocare solo in single player a questo gioco?

:fagiano:No in modalità storia puoi anche giocare offline. La connessione serve solo per aggiornare i salvataggi locali con quelli sul cloud che io sappia

cristiankim
20-05-2020, 17:44

E' capitato ad altri?Prova a disattivare la scheda video integrata del processore da gestione dispositivi

Code-TR
20-05-2020, 19:48
Appunto, però capisco e apprezzo più il discorso tuo che, pur non sapendo di preciso cosa non ti prende di quel tipo di gioco, non fai come altri che dicono "è una cagata, fa schifo, etc..."
Ho sempre scritto che certi tipi di giochi non mi attirano, ma non per questo li schifo, l'esempio di GoW è lampante, io non amo particolarmente gli hack'n Slash ma se ne trovo di interessanti mi piace perderci tempo.
Manco gli Uncharted mi piacciono granché, son divertenti ma nulla più, non ho interesse a fare tanto oltre finirli, ma allo stesso tempo c'è gente che l'adora.
Dico semplicemente che anche se una cosa non piace, a meno che non sia evidentemente un prodotto orribile e fallato di suo, può piacere a chiunque.

Beh sai, oggi la gente non ama argomentare e spiegare le proprie ragioni, se una cosa non piace o se intorno a quella cosa gira un luogo comune, perché fare lo sforzo di dare spiegazioni o provare a capire che il cervello delle persone può ragionare in modo diverso? Troppo complessa qeusta cosa per molte persone, per cui meglio seguire la massa e dare una recensione a una stella con scritto "che schifo" dopo magari 20 minuti di gioco. Io mi ritengo, scusa l'umiltà, una persona superiore alla massa, come te d'altronde e pochi altri oggigiorno. Andiamone fieri ;)

Silent Bob
20-05-2020, 20:12
Beh sai, oggi la gente non ama argomentare e spiegare le proprie ragioni, se una cosa non piace o se intorno a quella cosa gira un luogo comune, perché fare lo sforzo di dare spiegazioni o provare a capire che il cervello delle persone può ragionare in modo diverso? Troppo complessa qeusta cosa per molte persone, per cui meglio seguire la massa e dare una recensione a una stella con scritto "che schifo" dopo magari 20 minuti di gioco. Io mi ritengo, scusa l'umiltà, una persona superiore alla massa, come te d'altronde e pochi altri oggigiorno. Andiamone fieri ;)

Ma io non mi ritengo superiore, semplicemente non c'ho motivo di fare quel tipo di associazione.

Cioè, un conto che io dico
BIG RIGS o SUPERMAN 64
sono pessimi, ingiocabili e fanno cagare

Perché son effettivamente "giochi" (???) programmati con i piedi.

Un conto se lo dico, che ne so, con Fortnite.
Anch'esso non mi piace, e me ne frego di giocarci, ma non lo considero orribile, solo prodotto non conforme ai miei gusti.

Ma in fondo il mondo dei videogame, oltre ad esser pieno di gente da fuori che non li capisce e li contesta a caxxo, anche al suo interno trovi gente che apre la bocca per dare aria.

Io per assurdo ho cambiato idea nel modo in cui si considera un gioco dai tempi di un gioco della WWF su PS1, mi pare Attitude, che inizialmente snobbai perché mi sembrava brutto, per poi apprezzarlo e giocarci parecchio più avanti. Semplicemente se non si conosce una cosa e non ci piace basta aspettare un attimo prima di giudicare.

deggungombo
21-05-2020, 11:06
Doc;46791995']Quindi non arrivi neanche ai settaggi grafici?
Intanto magari prova a fargli fare una verifica dei file di gioco dal launcher di rockstar (o da steam)

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalkesatto, RDR2.exe parte, sta attivo per 20-30 secondi andando in testa alle applicazioni che usano risorse nel pc (visto nel task manager), poi si chiude da solo e ricevo messaggio di errore dal rockstar launcher. A schermo non vedo nulla di nulla. Se non andassi nel task manager non saprei nemmeno che l'applicazione è partita.

la verifica dei files l'ho fatta, ma putroppo non ha portato giovamenti.

Prova a disattivare la scheda video integrata del processore da gestione dispositivi

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalkecco, questa invece mi manca.
provo appena possibile.

grazie a tutti