PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Red Dead Redemption 2 (PC)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22

cronos1990
16-12-2019, 18:20
sei una persona orribile :asd:È un cavallo, non una persona, non hai letto la firma? :asd:

Oirasor_84
16-12-2019, 18:23
Domanda stupida ma è possibile rifare il personaggio dell'online,o ricominciare?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

cronos1990
16-12-2019, 18:24
Si, basta eliminare quello che hai già. Riparti però da zero.

ulukaii
16-12-2019, 18:25
Non so perché, ma m'è venuta voglia di una bella bistecchina di cavallo al timo con patate rustiche al forno con rosmarino.

bonusax
16-12-2019, 18:31
Sto gioco mi è comunque entrato un po'dentro.

Prima tornando a casa in auto ero vicino ad un canale di scolo di un ponte e ho visto una nutria, penso.

Il primo pensiero è stato "prendo l'arco e la uccido e vediamo che pelle ottengo".
Poi mi sono dato del cretino:D

fraussantin
16-12-2019, 18:40
Sto gioco mi è comunque entrato un po'dentro.

Prima tornando a casa in auto ero vicino ad un canale di scolo di un ponte e ho visto una nutria, penso.

Il primo pensiero è stato "prendo l'arco e la uccido e vediamo che pelle ottengo".

Poi mi sono dato del cretino:DBeh se la uccidi bene ci prendi una bella pelle di castorino perfetta.. :asd:

Che poi le allevavano per quello..

Oirasor_84
16-12-2019, 18:49
Si, basta eliminare quello che hai già. Riparti però da zero.Come si elimina?

bonusax
16-12-2019, 19:13
Beh se la uccidi bene ci prendi una bella pelle di castorino perfetta.. :asd:

Che poi le allevavano per quello..

La prossima volta ci provo:D :D

cronos1990
16-12-2019, 19:28
Come si elimina?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando TapatalkVai sulla schermata del personaggio (dal menù di gioco), sotto ti dice che tasto premere.

The_Silver
16-12-2019, 19:42
È un cavallo, non una persona, non hai letto la firma? :asd:

Si si infatti, era una battuta dei Griffin :D https://www.youtube.com/watch?v=FgqT1y4Dr_M

Oirasor_84
16-12-2019, 19:58
Vai sulla schermata del personaggio (dal menù di gioco), sotto ti dice che tasto premere.

Ok grazie 😁

cronos1990
16-12-2019, 20:03
A me fanno schifo i Griffin :D

bonusax
16-12-2019, 20:21

Che brutta cosa hai detto:Prrr:

[ADSL]Doc
16-12-2019, 20:37
Ma su PC l'han fatto diventare Chuck Norris :stordita:

E' immune pure da esplosivi? Neanche se gli butti vicino una molotov piglia fuoco?

Se lo leghi sulle rotaie si allontana da solo quando arriva un treno?

Io volevo innescare della dinamite per far saltare una diligenza, ma mi sono sbagliato e l'ho fatto troppo presto, così sono scappato ma il mio fido destriero è rimasto lì e.... pum:doh:

Poi però l'ho rianimato :ciapet:

DJurassic
16-12-2019, 20:38
Si si infatti, era una battuta dei Griffin :D https://www.youtube.com/watch?v=FgqT1y4Dr_M

Nemmeno ora che ho visto il video ci sarei arrivato :asd:

Se non fosse per il sosia di Gabe Newell sarei d'accordo con te.

https://i.imgur.com/vIVKlbE.png

Crysis90
16-12-2019, 22:56
Veramente è una baggianata raggiungere il livello massimo di onore....Basta non uccidere tutti indiscriminatamente; qualunque missione abbia fatto finora in cui c'erano dei nemici li ho sempre accoppati tutti, e se qualcuno prova a rapinarmi o rubarmi qualcosa lo uccido senza remore. Ho anche fatto fuori un paio di passanti (nell'online) solo per fare vedere alcune meccaniche a dei miei amici.

Sono al massimo di onore in entrambe le partite. Probabilmente nel single-player ti cala se fai rapine di vario tipo, ma poi farlo risalire non è un problema.

Poi è ovvio che se fai come fraussantin, che scateni la terza guerra mondiale appena uno respira, il discorso cambia :asd:

Mah. :confused:

mattxx88
16-12-2019, 23:38

Non essere blasfemo figliuolo

https://youtu.be/64XGrDThe6s

Felice2
17-12-2019, 07:38
Buongiorno ragazzi,
E' con profondo dolore che annuncio la prematura dipartita di Dries un bellissimo Ardennese grigio ucciso da una freccia esplosiva scoccata involontariamente da Arthur Morgan.
Prego tutti di dedicargli un pensiero.

sertopica
17-12-2019, 08:27
Condoglianze, almeno non hai dovuto pagare per la cremazione. :asd:

nTi0
17-12-2019, 09:53
come siamo messi poi con la storia dei crash (specie del launcher) che erano stati lamentati da molti in particolare a ridosso del rilascio del titolo?
Tutto alle spalle o ci sono ancora fastidi?

Grazie

sertopica
17-12-2019, 10:00
Sono stati corretti dall'ultima patch.

nTi0
17-12-2019, 10:04
grazie

cronos1990
17-12-2019, 10:23
Ad essere precisi, quasi tutti i crash e in particolare quelli legati al Launcher sono stati corretti nel giro di una manciata di giorni dal lancio, precisamente con le Patch del 6 e 13 Novembre.
Già a quel giorno la maggior parte dei problemi, e ripeto tutti quelli legati al launcher, erano stati risolti.

La patch del 25 Novembre ha sistemato invece quelli più randomici e specifici, comunque meno frequenti e più rari.

nTi0
17-12-2019, 10:38
ok, grazie anche a te per la testimonianza :)

DJurassic
17-12-2019, 12:55
Ieri sera ho il finito il gioco :cry:

Tutto fantastico ma nel finale la regia non mi ha convinto come nel resto della trama. Avrei sviluppato alcune scene decisamente sotto un altra luce ma vabbè complessivamente è un capolavoro.

Felice2
17-12-2019, 13:58
Domanda per chi lo sa:

Nel gioco hanno allestito l'ultimo campo (penso) nei pressi di Van Horn ma non è possibile tenere sotto controllo i valori di medicine munizioni e cibo, è normale che siano tutti rossi e non si possa fare nulla?

ulukaii
17-12-2019, 14:35
Sì ;)

Se hai notato...
qualcuno ha rotto la cassettina delle donazioni. Alcuni dei tuoi compagni te lo faranno notare anche con dei dialoghi, tipo Susan e altri.

Puoi comunque continuare a donare prede per lo stufato.

Anche il cagnetto di Jack è sparito, sebbene non potrai incolpare direttamente qualcuno di questo fatto (o della cassettina), degli indizi lasciano indicare chi sia il colpevole.

DJurassic
17-12-2019, 14:54
Sì ;)

Se hai notato...
qualcuno ha rotto la cassettina delle donazioni. Alcuni dei tuoi compagni te lo faranno notare anche con dei dialoghi, tipo Susan e altri.

Anche il cagnetto di Jack è sparito, sebbene non potrai incolpare direttamente qualcuno di questo fatto (o della cassettina), degli indizi lasciano indicare chi sia il colpevole.

Comunque riguardo al finale:

Dutch che spunta fuori all'improvviso dicendo 3 sillabe un pò mi ha deluso..Il finale con John in genere non è stato epico quanto avrebbe dovuto. Quello con Arthur gli caga in testa abbondantemente.

Felice2
17-12-2019, 15:13
Sì ;)

Se hai notato...

Ulupedia, un'altra domanda per te:
E' possibile completare tutte le sfide con Arthur? Te lo chiedo perchè sono al quinto capitolo e il mio Arthur sta sempre peggio e la nuova zona della mappa (che serve per completare alcune sfide tipo quella dell specie di piante) non si è ancora aperta. Se non è possibile allora accelero nella storia, grazie in anticipo per la risposta

redeagle
17-12-2019, 15:46
Ulupedia, un'altra domanda per te:
E' possibile completare tutte le sfide con Arthur? Te lo chiedo perchè sono al quinto capitolo e il mio Arthur sta sempre peggio e la nuova zona della mappa (che serve per completare alcune sfide tipo quella dell specie di piante) non si è ancora aperta. Se non è possibile allora accelero nella storia, grazie in anticipo per la risposta

Non sono Ulupedia ma ti rispondo ugualmente:
No, per alcune cose devi aspettare.

cronos1990
17-12-2019, 15:49
Non sono Ulupedia ma ti rispondo ugualmente:Non hai il bollino "Qualità Approvata da Ulupedia s.r.l." :O

sertopica
17-12-2019, 16:22
Ho creato un mostro. :D

DJurassic
17-12-2019, 17:52
Quando si dice attenzione per i dettagli:

Map Changes Over Time 1899 vs 1907 (https://www.youtube.com/watch?v=6nOd0T8SwIo)

Crysis90
17-12-2019, 18:23
https://youtu.be/64XGrDThe6s

Demenziali e violenti fino al midollo, ma io li adoro. :D :D

matador_105
17-12-2019, 20:10
Mi date qualche idea su cosa fare nel mondo per divertirsi un po'? Al di fuori delle missioni

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Crysis90
17-12-2019, 21:17
Mi date qualche idea su cosa fare nel mondo per divertirsi un po'? Al di fuori delle missioni

1- Assaltare un treno in corsa, pestare e derubare tutti :cool:
2- Giocare a poker :D :D
3- Legare al lazzo il primo malcapitato che ti passa a tiro e gettarlo da qualche montagna o in pasto a qualche bestia strana e feroce :asd:

[ADSL]Doc
17-12-2019, 23:05
Vai a caccia, cerca tesori, secca chi ti tratta male, ruba cavalli, assalta diligenze, colleziona il collezionabile, fai foto artistiche, amplia il guardaroba... Chi mi aiuta?

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

DJurassic
17-12-2019, 23:20
Doc;46539025']Vai a caccia, cerca tesori, secca chi ti tratta male, ruba cavalli, assalta diligenze, colleziona il collezionabile, fai foto artistiche, amplia il guardaroba... Chi mi aiuta?

Controllare il sesso di tutte le specie animali presenti nel gioco potrebbe essere molto stimolante. :asd:

E nel caso dei chipman anche impegnativo :ciapet:

cronos1990
18-12-2019, 09:40
Ma non c'era un modo per acquistare lingotti d'oro per il gioco online?

matador_105
18-12-2019, 11:54
Ma i tesori di e fate a trovarli? Cioè dall'agenda ti fanno vedere un disegno del luogo, ma poi la mappa è talmente grande che trovare quel luogo risulta impossibile o quasi

XEV
18-12-2019, 12:00
Ma i tesori di e fate a trovarli? Cioè dall'agenda ti fanno vedere un disegno del luogo, ma poi la mappa è talmente grande che trovare quel luogo risulta impossibile o quasi

le 2 mappe che per ora ho trovato, i tesori erano comunque nella zona.

[ADSL]Doc
18-12-2019, 13:14
Io non mi preoccupo, poi girando per la mappa prima o poi passi in alcuni luoghi che ti ricordano la mappa del tesoro. Così la tiro fuori e vado più a fondo. Alla fine tutti quelli che non ho trovato li cercherò su internet

fraussantin
18-12-2019, 13:19
Mi indicate una guida per la creazione di sacche e abiti con le pelli , in modo da non dover tornare dai pellai ogni volta per sapere di quali hanno bisogno?

barbara67
18-12-2019, 13:24
:) Grazie a tutti per le risposte

Per l' Oc niente di estremo, ma per diletto lo ho sempre fatto quindi
vorrei continuare.

Al momento le opzioni sono 3 :

1) Asrock Taichi
2) MSi Unify
3)Gigabyte Aorus Ultra

quale accendiamo .... :D

~Blissard~
18-12-2019, 13:52
Mi indicate una guida per la creazione di sacche e abiti con le pelli , in modo da non dover tornare dai pellai ogni volta per sapere di quali hanno bisogno?

Io mi faccio li screeshot dal trapper per ricordarmi cosa gli serve :stordita:

Felice2
18-12-2019, 13:53
Ragazzi, una domanda per chi ha finito il gioco:
E' appena morto Arthur e ho completato il capitolo 6, la storia è ripresa l'anno successivo con John ma ho perso tutto ciò che avevo in inventario c'è modo di recuperarlo? Mi romperei di rifare tutto dall'inizio

redeagle
18-12-2019, 15:01
Ragazzi, una domanda per chi ha finito il gioco:
E' appena morto Arthur e ho completato il capitolo 6, la storia è ripresa l'anno successivo con John ma ho perso tutto ciò che avevo in inventario c'è modo di recuperarlo? Mi romperei di rifare tutto dall'inizio

Sì, più avanti nell'epilogo.

Felice2
18-12-2019, 15:12
Sì, più avanti nell'epilogo.

Grazie mille

th3o|dm4n
18-12-2019, 18:35
Ragà, 'ndo se pijano 'sti maledetti picchi? Sono due pomeriggi che cerco ma ho rimediato solo due carcasse "buone" :cry:

th3o|dm4n
18-12-2019, 18:36
Io mi faccio li screeshot dal trapper per ricordarmi cosa gli serve :stordita:
Dilettante. :O

https://i.postimg.cc/K3XfbQ81/Cattura.jpg (https://postimg.cc/K3XfbQ81)

:asd:

~Blissard~
18-12-2019, 18:55

Hahahaha :ave:

Felice2
18-12-2019, 19:44
Ragà, 'ndo se pijano 'sti maledetti picchi? Sono due pomeriggi che cerco ma ho rimediato solo due carcasse "buone" :cry:

Vai qui: https://www.youtube.com/watch?v=rvS1V1SHMxg&t=2s
Nasconditi, non fare rumore e aspetta, su quella roccia a rotazione si poggiano tutti ma proprio tutti gli uccellini.

th3o|dm4n
18-12-2019, 19:53
Nasconditi, non fare rumore e aspetta, su quella roccia a rotazione si poggiano tutti ma proprio tutti gli uccellini.

Non me lo faccio ripetere due volte!

sertopica
18-12-2019, 20:05
Non me lo faccio ripetere due volte!

Sei proprio affamato di uccelli eh? :stordita:

th3o|dm4n
18-12-2019, 20:41
Nasconditi, non fare rumore e aspetta, su quella roccia a rotazione si poggiano tutti ma proprio tutti gli uccellini.Preso :sofico:

Sei proprio affamato di uccelli eh? :stordita:Pazzah!

sertopica
18-12-2019, 22:55
Pazzah!
:asd: :asd:

Sono quasi alla fine comunque... Madonna 107 ore di gioco, era da un pezzo che non rimanevo cosi' incollato. :eek:

Devo ammettere che dopo il quarto capitolo (che non mi ha convinto appieno) diventa davvero un crescendo qualitativamente parlando, anche le fasi di shooting sono migliorate (pur restando semplici). Sto trovando queste ultime missioni eccellenti. Tanto di cappello!

[ADSL]Doc
19-12-2019, 07:09

:asd:Linka il fileeeeee 😵

cronos1990
19-12-2019, 07:40
Giusto per postarlo, se interessa: la mia raccolta di screenshot. Niente di trascendentale.
https://flic.kr/s/aHsmK7RKE5

fraussantin
19-12-2019, 07:44
Giusto per postarlo, se interessa: la mia raccolta di screenshot. Niente di trascendentale.

https://flic.kr/s/aHsmK7RKE5A quanto la tieni l'erba?

cronos1990
19-12-2019, 07:49
Mi pare a Ultra.

Solo che in questi ultimi giorni, con i problemi tecnici che mi ha dato il gioco, ho dovuto reimpostare più volte tutti i parametri, potrei aver fatto un poco di confusione. Di sicuro l'impostazione non è meno di Alta.
Le ombre dell'erba le tengo su Medio.

Tra l'altro, riguardando la galleria noto che ancora devo inserire gli ultimi screenshot fatti.

ulukaii
19-12-2019, 08:14
http://i.imgur.com/OAfALMdl.jpg (https://imgur.com/OAfALMd)

Notare i testi... :ubriachi:

stalker18
19-12-2019, 08:32
Ciao a tutti non so se posto nel thread giusto.
Ho comprato l'altro giorno il gioco, l'ho attivato su rockstar, scaricato installato e fin qui tutto bene.
Avvio il gioco e già sento l'audio iniziale di uno sparo ma non vedo niente a video.
Mi carica la schermata iniziale e la prima cosa che faccio vado su impostazioni per settare la grafica.
Qui sovviene il problema, clicco su impostazioni (sento l'audio del "click") ma non cambia la schermata sembra tutto bloccato, esco in windows rientro e sono sulla schermata corretta,ho riprovato 4/5 volte poi ho spento!!!
I driver grafici sono gli ultimi, le API te le installa lui in automatico.
Il mio computer è composto da:
ryzen 1600x
rx 580
16gb di ram
ssd da 180gb pieno imballato con windows e rdr2 :-)

non riesco a capire da cosa può essere dato questo problema, logicamente non ho nenanche provato a far partire li gioco.

P.S. il monitor è una TV 4k 55" LG.

cronos1990
19-12-2019, 08:50
Ho comprato l'altro giorno il gioco, l'ho attivato su rockstar, scaricato installato e fin qui tutto bene.
Avvio il gioco e già sento l'audio iniziale di uno sparo ma non vedo niente a video.
Mi carica la schermata iniziale e la prima cosa che faccio vado su impostazioni per settare la grafica.
Qui sovviene il problema, clicco su impostazioni (sento l'audio del "click") ma non cambia la schermata sembra tutto bloccato, esco in windows rientro e sono sulla schermata corretta,ho riprovato 4/5 volte poi ho spento!!!
ryzen 1600x
rx 580
16gb di ram

non riesco a capire da cosa può essere dato questo problema, logicamente non ho nenanche provato a far partire li gioco.

P.S. il monitor è una TV 4k 55" LG.Dovresti andare sul Thread Tecnico (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2898255). Ad ogni buon conto, prova ad impostare tra le opzioni Finestra senza Bordi e DirectX 12 come API da utilizzare.

[ADSL]Doc
19-12-2019, 08:56

ryzen 1600x

rx 580

16gb di ram

P.S. il monitor è una TV 4k 55" LG.... E magari spostare l'installazione su un hd secondario in maniera da far respirare un po' il ssd. Inoltre setta tutte le impostazioni grafiche ad un livello medio basso. Ci sono un sacco di guide online per questo. Ciao

stalker18
19-12-2019, 08:58
Ciao grazie, ho pensato anch'io all SSD imballato, ma l'altro hhd è un 4tb a 5900rpm...
Quindi non vorrei peggiorare la situazione, comunque provo e vedo.

razor820
19-12-2019, 09:28
Per funzionare correttamente un ssd dovrebbe avere almeno 60gb liberi, se poi ha installato pure il sistema almeno 120gb per non incorrere nei soliti problemi di Windows

stalker18
19-12-2019, 09:59
Quindi se mi dici così, allora proverò intanto a spostare nell'altro HD..
E mi devi convincere a prendere un nuovo SSD più capiente

Grazie mille!!

sertopica
19-12-2019, 10:09
Ragazzi i SSD non soffrono dei problemi dei dischi meccanici. Lo puoi anche infarcire come un tacchino del ringraziamento, le prestazioni non ne risentono. Piuttosto e' sensato lasciare spazio a windows, quello si'.

PS: io ho il gioco su un Western Digital meccanico ed il gioco gira benissimo. Solo i caricamenti sono piu' lunghi.

razor820
19-12-2019, 10:32
La memoria viene sempre allocata come in hd anche su ssd. Se nell ssd hai Windows o necessiti di un aggiornamento del gioco e hai 1gb di spazio dubito fortemente che non ci siano problemi....

sertopica
19-12-2019, 10:39
Ci saranno problemi di spazio ma non di prestazioni degradate, quello intendo, non ci sono testine meccaniche che devono andare a cercare i dati su un disco magnetico pieno (il che richiede piu' tempo). Semplicemente apparira' il messaggio spazio insufficiente.

Vabbe' siamo OT :D

stalker18
19-12-2019, 10:41
Quindi mi dite che mi è consigliato cambiare SSD (ho 12gb liberi ora) ma non mi cambierà i problemi del gioco..
Comunque stasera provo e vediamo..

cronos1990
19-12-2019, 10:42
Si, ma da qui a dire che servono 60GB liberi ce ne passa. E comunque il discorso dello spazio su disco libero da lasciare per il SO vale per tutti i tipi di dischi, non necessariamente per i soli SSD.

bonusax
19-12-2019, 11:06
A quanto la tieni l'erba?

30 euro l'etto

;)

razor820
19-12-2019, 12:13
Ma infatti il mio discorso era generalizzato non solo per gli ssd... Memoria virtuale di Windows??? Come si fa a gestire se non c’è spazio sufficiente?

th3o|dm4n
19-12-2019, 12:33
30 euro l'etto

;):asd:

fraussantin
19-12-2019, 13:24
30 euro l'etto

;)

LOL

stalker18
19-12-2019, 14:13
Dovresti andare sul Thread Tecnico (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2898255). Ad ogni buon conto, prova ad impostare tra le opzioni Finestra senza Bordi e DirectX 12 come API da utilizzare.

Scusa cronos non ho visto il tuo post, proverò e speriamo che vada.
Sempre sperando di riuscire a andare nelle opzioni.

Grazie.

fraussantin
19-12-2019, 14:15
https://i.postimg.cc/V6PKhC4V/RDR2-2019-12-19-15-14-09-892.jpg

inquinamento o BUG?

cronos1990
19-12-2019, 14:19
Credo banalissimi effetti di rifrazione dei raggi del Sole. La luce proviene da in alto a destra e siamo ad un orario nel mondo di gioco in cui il Sole è un poco basso sull'orizzonte?
Scusa cronos non ho visto il tuo post, proverò e speriamo che vada.
Sempre sperando di riuscire a andare nelle opzioni.

Grazie.Tanto ormai ti abbiamo risposto qui :D

Zappz
19-12-2019, 14:26
https://i.postimg.cc/V6PKhC4V/RDR2-2019-12-19-15-14-09-892.jpg

inquinamento o BUG?

Acqua sporca di olio.

sertopica
19-12-2019, 14:38
L'acqua e' chiaramente inquinata visto che ti trovi nei pressi di una miniera. :D

Annesburg a Van Horne sono le citta' piu' deprimenti che abbia mai visto in un gioco.
Credo banalissimi effetti di rifrazione dei raggi del Sole. La luce proviene da in alto a destra e siamo ad un orario nel mondo di gioco in cui il Sole è un poco basso sull'orizzonte?
Credi che dipenda anche da un certo livello di umidita' presente nell'aria misto alle particelle di monossido di carbonio? :stordita:

fraussantin
19-12-2019, 14:45
si è inquinatissima , ci sono arrivato da solo senza quest col treno e appena sceso non m iero reso conto di dove fossi .. pure gli animali intossicati ci sono che non son buoni a nulla

sertopica
19-12-2019, 14:50
Che quest hai fatto? Una dal sesto capitolo? Solo li' mi sono accorto che qualcosa non quadrava, altro che chiare fresche et dolci acque. :D

edit: :doh: senza quest. Ho letto male.

DJurassic
19-12-2019, 17:15
Che quest hai fatto? Una dal sesto capitolo? Solo li' mi sono accorto che qualcosa non quadrava, altro che chiare fresche et dolci acque. :D

edit: :doh: senza quest. Ho letto male.

Il motivo degli animali mal ridotti è spiegato in una quest degli sconosciuti che si attiva nei pressi di Butcher Creek. Non c'è niente lasciato al caso in questo gioco.

Acqua sporca di olio.

Esatto. Io so solo che il mio cavallo una volta l'ha bevuta e scureggiava fumo dalle chiappe :asd:

sertopica
19-12-2019, 19:15
Capito! Quella missione non l'ho fatta. Ah ma dopo che (non leggete se non siete alla fine o non avete finito)
Arthur muore queste missioni possono essere svolte da John? Ormai sono agli sgoccioli e sto cercando di non farmene sfuggire neanche una, pero' allo stesso tempo diventa tedioso perche' mi costringe a giocare in modalita' checklist, il che non si sposa molto bene con il modo in cui ho giocato finora.

ulukaii
19-12-2019, 21:04
Nell'online son partite le festività. In accampamento e nel saloon della distilleria (se l'avete) ci sono addobbi natalizi e vengono suonate un po' ovunque (anche in distilleria) canzoni a tema natalizio.

La cosa interessante è che nei prossimi giorni scenderà la neve. In alcune aree poco a nord del fiume Dakota ho già notato che il PG inizia ad aver freddo e il cavallo mostra la fiatella.

Info > https://www.rockstargames.com/it/newswire/article/61312/Winter-Weather-Warning-on-the-Frontier

th3o|dm4n
19-12-2019, 21:17
Capito! Quella missione non l'ho fatta. Ah ma dopo che (non leggete se non siete alla fine o non avete finito)
Arthur muore queste missioni possono essere svolte da John? Ormai sono agli sgoccioli e sto cercando di non farmene sfuggire neanche una, pero' allo stesso tempo diventa tedioso perche' mi costringe a giocare in modalita' checklist, il che non si sposa molto bene con il modo in cui ho giocato finora.
Tu c'hai ragione, ma lo sai come so' quei ragazzacci della Rockstar; si divertono a riempirti la mappa di robe strane e se non giochi con un po' di metodo rischi di perderti alcune cose.
Tra l'altro, alcune missioni secondarie se non le becchi in tempo, le perdi, perché nel frattempo sei andato avanti nella linea temporale. Se googli, dovresti trovare un elenco di quali obiettivi e quali missioni rischi di non fare se non le prendi al momento.

A proposito di girovagare per la mappa, tu l'avevi beccato questo sito? :D

https://i.postimg.cc/xXxypzZM/0-0-1.jpg (https://postimg.cc/xXxypzZM) https://i.postimg.cc/R3W1k0r8/0-0.jpg (https://postimg.cc/R3W1k0r8)

th3o|dm4n
19-12-2019, 21:19

:asd:Doc;46540982']Linka il fileeeeee ��

Se vi interessa, lo pulisco e lo faccio mettere in home; è un excel che compilai io un annetto fa, perché andava a finire che portavo dal trapper sempre le pelli ci cervo e di antilocapra :asd: senza rendermi conto di cosa servisse e cosa no, e in che quantità, soprattutto.

[ADSL]Doc
20-12-2019, 05:57
Sarebbe cosa gradita. Grazie 😁

cronos1990
20-12-2019, 07:11
Se vi interessa, lo pulisco e lo faccio mettere in homeE lo faccio mettere in home... a richiesta devo anche venirti a pulire casa tua durante le feste natalizie? :asd:

Appena mi posti un link col file lo piazzo in prima pagina :)

Kaider
20-12-2019, 08:22
EDIT: sbagliato thread

th3o|dm4n
20-12-2019, 08:34
Edit

th3o|dm4n
20-12-2019, 08:35
E lo faccio mettere in home... a richiesta devo anche venirti a pulire casa tua durante le feste natalizie? :asd:

Appena mi posti un link col file lo piazzo in prima pagina :)Non ce n'è bisogno, abbiamo il robot :O ma grazie lo stesso.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

MATTEW1
20-12-2019, 08:43
RAga a natale lo prendo mi consigliate la versione liscia? cioè la special o quella con 2 dlc son solo cavolate estetiche o 2 missioni?

cronos1990
20-12-2019, 08:53
La liscia.

sertopica
20-12-2019, 09:04
Tu c'hai ragione, ma lo sai come so' quei ragazzacci della Rockstar; si divertono a riempirti la mappa di robe strane e se non giochi con un po' di metodo rischi di perderti alcune cose.
Tra l'altro, alcune missioni secondarie se non le becchi in tempo, le perdi, perché nel frattempo sei andato avanti nella linea temporale. Se googli, dovresti trovare un elenco di quali obiettivi e quali missioni rischi di non fare se non le prendi al momento.

A proposito di girovagare per la mappa, tu l'avevi beccato questo sito? :D

https://i.postimg.cc/xXxypzZM/0-0-1.jpg (https://postimg.cc/xXxypzZM) https://i.postimg.cc/R3W1k0r8/0-0.jpg (https://postimg.cc/R3W1k0r8)
Ah ecco. Allora mi sono perso della roba per strada di sicuro (anche perche' i punti interrogativi compaiono solo se sei in loro prossimita').

Mai vista quella missione. :eek: Ma che e'? Hai fatto un cameo per RDR2? :asd: :asd:

ulukaii
20-12-2019, 13:07
Al fioca! Fate un salto nell'online ;)

cronos1990
20-12-2019, 13:30
Prima installo i nuovi driver video, poi guardo la neve.

Ieri nell'online a Saint-Denis il gioco ha iniziato a crasharmi a ripetizione, per finire alcune cose prima di uscire la sera ho messo la grafica di fatto a livello "Medio".
Ogni patch che fanno aggiungono nuovi bug e problemi, fico :D

ulukaii
20-12-2019, 13:47
Se ti può consolare, con l'ultima patch m'è crashato almeno tre volte pure su console (questo nell'online) :asd:

Come condimento, adesso capita abbastanza spesso che nel mentre del caricamento nelle missioni distilleria (secondarie o principali) faccia che sbatterti fuori e amen.

Fortuna che son riuscito a maxar tutto prima che la cosa iniziasse a diventar eccessivamente fastidiosa, anche se ho perso non pochi carichi e contanti...

redeagle
20-12-2019, 14:26
Al fioca! Fate un salto nell'online ;)

E c'è anche l'albero di Natale all'accampamento. :D

cronos1990
20-12-2019, 14:38
Se ti può consolare, con l'ultima patch m'è crashato almeno tre volte pure su console (questo nell'online) :asd:

Come condimento, adesso capita abbastanza spesso che nel mentre del caricamento nelle missioni distilleria (secondarie o principali) faccia che sbatterti fuori e amen.

Fortuna che son riuscito a maxar tutto prima che la cosa iniziasse a diventar eccessivamente fastidiosa, anche se ho perso non pochi carichi e contanti...Fico, anche io allora mi divertirò un mondo a crashare facendo il commerciante :asd:

ulukaii
20-12-2019, 14:43
A dire il vero il commerciante sembra andar discretamente bene. Oddio capita ancora che spariscano tutti gli animali di botto, ma a norma è meglio rispetto a prima (credimi).

E c'è anche l'albero di Natale all'accampamento. :D
Se hai la distilleria con saloon + banda, puoi anche fare il concertino di natale :asd:

In giro ci sono anche le luminarie.

cronos1990
20-12-2019, 15:50
Aspetto a farlo il distillatore, faccio le cose per gradi, prima porto avanti il commerciante... dopo aver fatto qualche altro soldo con il collezionista.

cronos1990
20-12-2019, 18:54
Buon Natale :D

https://live.staticflickr.com/65535/49249181746_9522e7eb52_b.jpg (https://flic.kr/p/2i2YVVd)

cronos1990
20-12-2019, 19:10
Ah, dimenticavo che ho mandato un ticket all'assistenza Rockstar per il problema della Posse Permanente buggata, mi hanno ridato i 200 dollari per la creazione.

th3o|dm4n
20-12-2019, 21:10
Ah ecco. Allora mi sono perso della roba per strada di sicuro (anche perche' i punti interrogativi compaiono solo se sei in loro prossimita').

Mai vista quella missione. :eek: Ma che e'? Hai fatto un cameo per RDR2? :asd: :asd:Non è una missione. È un Punto di Interesse.
Si trova all'interno di una casa abbandonata a Roanoke Ridge.

Lian_Sps_in_ZuBeI
21-12-2019, 09:31
ma per la neve basta un trainer per il meteo :D mica aspetto natale :D

ulukaii
21-12-2019, 09:43
ma per la neve basta un trainer per il meteo :D mica aspetto natale :D
Non so quanto ti convenga usare un trainer nell'online...

Oirasor_84
21-12-2019, 09:57
Allora sto provando l'online ho appena iniziato fatto giusto 2 missioni,ora o sono nabbo io oppure c'è qualquadra che non cosa.Intanto perchè c'è neve ovunque,perchè siamo a natale?
Mi dice che il player morirà di freddo,ma sono povero come la merda e anche se avessi i soldi la maggior parte delle cose sono bloccate dal rango,perchè non hanno fatto come con gta5 con una somma minima di partenza,visto che non puoi fiatare senza tirar fuori soldi in questo gioco.
Cosa mi conviene fare per cominciare a fare un pò di soldi e poter comprare almeno un giubbotto e munizioni,magari missioni che posso fare solo visto che con altri player per concludere la missione di catturare 4 fuorilegge vivi, l'ho dovuta ripetere 5 volte.

cronos1990
21-12-2019, 10:37
Nevica perchè è periodo natalizio. Quanto al morire... non muori, ma il nucleo del cuore si svuota più rapidamente se non hai abiti adatti.
Ieri ho giocato per un paio d'ore con degli amici, uno aveva abiti estivi (povero in canna come te) ed è morto una sola volta a causa del piombo, non certo della neve.

Puoi fare pressochè tutto in solo, ma la cosa più remunerativa è la professione del Collezionista, è la cosa migliore da fare all'inizio per accumulare dollari. Per i ranghi, basta che giochi e fai di tutto, piano piano sbloccherai tutto. E giocando noterai che il gioco ti regala anche parecchia roba... io le munizioni non le compro mai, tanto per dire.

sniperspa
21-12-2019, 10:38
Sto pensando di prenderlo, si gioca bene con mouse+tastiera oppure è consigliato giocarci col pad?:stordita:

CrazySkat3r
21-12-2019, 11:07
Qualcuno sa dirmi se con questo hardware girerebbe decentemente? mio fratello è indeciso se prenderlo perché ha paura che non giri bene

Cpu Ryzen 5 1600 3,2ghz
Scheda video Msi Ventus Gtx 1660
Ram 8gb 3000mhz cl16

Oirasor_84
21-12-2019, 11:13
Nevica perchè è periodo natalizio. Quanto al morire... non muori, ma il nucleo del cuore si svuota più rapidamente se non hai abiti adatti.
Ieri ho giocato per un paio d'ore con degli amici, uno aveva abiti estivi (povero in canna come te) ed è morto una sola volta a causa del piombo, non certo della neve.

Puoi fare pressochè tutto in solo, ma la cosa più remunerativa è la professione del Collezionista, è la cosa migliore da fare all'inizio per accumulare dollari. Per i ranghi, basta che giochi e fai di tutto, piano piano sbloccherai tutto. E giocando noterai che il gioco ti regala anche parecchia roba... io le munizioni non le compro mai, tanto per dire.

Ok di morire non si muore,però è parecchio fastidioso il nucleo che si esaurisce velocemente,per non parlare del cavallo ma quello si rimedia catturandone uno decente,dai hanno fatto un pò una cazzata con sta cosa della neve, potevano dare di default un giubbotto pesante soprattutto per chi inizia il gioco adesso.
Per il collezionista sono andato dalla tipa dopo 20 minuti di cavallo perchè era dall'altra parte della mappa e dopo averci parlato mi ha detto che dovevo shoppare una borsa ed ovviamente non avevo i soldi,adesso ci ritorno,c'è il link della mappa quella che indica i posti dove trovare gli oggetti?

ah un'altra cosa come diavolo si sella il cavallo che ho nella stalla,ogni volta che loggo mi da il cavallo di deafult ronzino pelle e ossa.

cronos1990
21-12-2019, 11:42
Come detto, ieri giocando con degli amici che non avevano vestiti invernali non c'è stato alcun problema, e non stavano certo a ricaricare il nucleo della vita ogni 5 minuti. È un fastidio minimo, non è certo un problema reale; le "cazzate" nel gioco online, semmai, sono altre (tipo la perdita di tutte le pelli sul tuo cavallo se ti disconnetti prima di averle vendute o date a Cripps, tanto per fare un esempio).
Tieni presente che comunque il nucleo si svuota più rapidamente rispetto al single-player di base.

Il collezionista è la professione più pallosa, giri da una parte all'altra della mappa e bon (tra l'altro a me non dispiace, e nel mentre faccio anche altre cose tipo cacciare o missioni casuali che trovo in giro).

La cosa migliore è seguire questa mappa: https://jeanropke.github.io/RDR2CollectorsMap/

Non sto neanche a spiegartela, è abbastanza evidente come funziona. Fai però attenzione che all'inizio non puoi prendere tutto, ad esempio per trovare cose come monete o gioielli sottoterra devi comprare il cercametalli. Tendenzialmente cercare i tarocchi sono la cosa più semplice e molto remunerativi. Ricorda di non vendere i singoli oggetti, ma le collezioni complete: oltre a poterlo fare alla posta e non alla tipa, ci guadagni molto di più.

Per il cavallo: ma tu l'hai finito il prologo dell'online? Tanto per capirci, hai fatto la missione da fare con altri giocatori in cui si rubano i cavalli? Perchè a quel punto il gioco ti regala il cavallo rubato. Io non ho dovuto fare nulla per selezionarlo, da quando ce l'ho il ronzino pelle e ossa arriva solo se mi muore, e tendenzialmente dopo pochi minuti è di nuovo disponibile.

cronos1990
21-12-2019, 11:51
Sto pensando di prenderlo, si gioca bene con mouse+tastiera oppure è consigliato giocarci col pad?:stordita:Vanno bene entrambi.

Oirasor_84
21-12-2019, 11:53
Come detto, ieri giocando con degli amici che non avevano vestiti invernali non c'è stato alcun problema, e non stavano certo a ricaricare il nucleo della vita ogni 5 minuti. È un fastidio minimo, non è certo un problema reale; le "cazzate" nel gioco online, semmai, sono altre (tipo la perdita di tutte le pelli sul tuo cavallo se ti disconnetti prima di averle vendute o date a Cripps, tanto per fare un esempio).
Tieni presente che comunque il nucleo si svuota più rapidamente rispetto al single-player di base.

Il collezionista è la professione più pallosa, giri da una parte all'altra della mappa e bon (tra l'altro a me non dispiace, e nel mentre faccio anche altre cose tipo cacciare o missioni casuali che trovo in giro).

La cosa migliore è seguire questa mappa: https://jeanropke.github.io/RDR2CollectorsMap/

Non sto neanche a spiegartela, è abbastanza evidente come funziona. Fai però attenzione che all'inizio non puoi prendere tutto, ad esempio per trovare cose come monete o gioielli sottoterra devi comprare il cercametalli. Tendenzialmente cercare i tarocchi sono la cosa più semplice e molto remunerativi. Ricorda di non vendere i singoli oggetti, ma le collezioni complete: oltre a poterlo fare alla posta e non alla tipa, ci guadagni molto di più.

Per il cavallo: ma tu l'hai finito il prologo dell'online? Tanto per capirci, hai fatto la missione da fare con altri giocatori in cui si rubano i cavalli? Perchè a quel punto il gioco ti regala il cavallo rubato. Io non ho dovuto fare nulla per selezionarlo, da quando ce l'ho il ronzino pelle e ossa arriva solo se mi muore, e tendenzialmente dopo pochi minuti è di nuovo disponibile.

Ah ecco nel multi si svuota più rapidamente di base non lo sapevo,per il cavallo certo che ho fatto la missione del prologo,e se vado nella stalla il cavallo c'è,ma non me lo fa sellare,il tasto sella è ingrigito o meglio era bianco ho cliccato si è ingrigito ma se esco dalla stalla sono senza cavallo,se lo chiamo viene il ronzino con la scritta che mi dice che sono senza cavallo:muro:

Lian_Sps_in_ZuBeI
21-12-2019, 11:57
Non so quanto ti convenga usare un trainer nell'online...

ma ti sembro tipo di usare un trainer online?cioè porta pazienza,ma era sottinteso che parlavo del offline.. :D

ti perdono :D

cronos1990
21-12-2019, 11:59
Ah ecco nel multi si svuota più rapidamente di base non lo sapevo,per il cavallo certo che ho fatto la missione del prologo,e se vado nella stalla il cavallo c'è,ma non me lo fa sellare,il tasto sella è ingrigito o meglio era bianco ho cliccato si è ingrigito ma se esco dalla stalla sono senza cavallo,se lo chiamo viene il ronzino con la scritta che mi dice che sono senza cavallo:muro:Ma hai acquistato la roba che ti dice di acquistare quando ti da quel cavallo (ti fa prendere gratis della roba standard)?

Oirasor_84
21-12-2019, 12:05
Ma hai acquistato la roba che ti dice di acquistare quando ti da quel cavallo (ti fa prendere gratis della roba standard)?
noo:eek: me lo sono perso,quindi adesso mi tocca spendere 39$ per comprare la sella?

cronos1990
21-12-2019, 12:21
No, quando ti da il cavallo dopo averlo rubato e ti fa entrare nella stalla, ti ritrovi nello "shop" del cavallo e sotto il gioco ti da delle istruzioni precise da seguire (vai a quell'opzione, compra questo e quello). Ti da tutta roba gratis, in pratica un "set di partenza" per il cavallo, tra cui la sella.

Basta seguire passo passo le istruzioni che ti dice il gioco, e una volta completate esci dalla stalla e finisce li. A quel punto il gioco ti manda al tuo accampamento, breve filmatino e a quel punto finisce il prologo dell'online.

Se hai saltato questi passaggi, prova a tornare alla stalla di Valentine e vedi se riesci a risolvere la cosa.

Oirasor_84
21-12-2019, 12:32
No, quando ti da il cavallo dopo averlo rubato e ti fa entrare nella stalla, ti ritrovi nello "shop" del cavallo e sotto il gioco ti da delle istruzioni precise da seguire (vai a quell'opzione, compra questo e quello). Ti da tutta roba gratis, in pratica un "set di partenza" per il cavallo, tra cui la sella.

Basta seguire passo passo le istruzioni che ti dice il gioco, e una volta completate esci dalla stalla e finisce li. A quel punto il gioco ti manda al tuo accampamento, breve filmatino e a quel punto finisce il prologo dell'online.

Se hai saltato questi passaggi, prova a tornare alla stalla di Valentine e vedi se riesci a risolvere la cosa.
La stalla a me spunta a blackwater ,appena finita la missione dei cavalli sono entrato nella stalla ma mi faceva girare dentro a vuoto, non c'era manco il tizio,quindi mi son detto forse devo uscire e tornare dopo e sono andato all'accampamento,sono tornato dopo nella stalla ho cliccato su sella il cavallo e poi il tasto per usarlo è diventato grigio:muro: mi sa che ho fatto un casino porca miseria e mi si è buggato il cavallo.
io adoro la rockstar e i suoi gioco e in questo caso sono io il problema,però per la miseria certe cose possono farle un attimo più easy.

ulukaii
21-12-2019, 12:35
ma ti sembro tipo di usare un trainer online?cioè porta pazienza,ma era sottinteso che parlavo del offline.. :D

ti perdono :D
Nel single non basta un trainer per ottenere la neve sulla mappa come per l'evento online perché non è un semplice shader che fa cadere i fiocchi al posto della pioggia, è stata modificata la mappa di gioco introducendo l'effetto climatico anche sulle superfici (non è neve tassellata, si tratta di un layer texture) e alcune aggiunte minori (meshes di decorazioni luminose, etc.) in aggiunta a interventi sugli scripts per l'alterazione della temperatura e l'applicazione di effetti climatici specifici. Per riprodurre nel single il tutto non basta un semplice trainer, occorre un mod che vada ad adattare le modifiche apportate alla mappa nell'online a quella del single. Non è cosa impossibile, ma richiede del lavoro.

cronos1990
21-12-2019, 12:36
Per alcune cose sono un poco contorti e bisogna prenderci mano per capirle, quello è indubbio.
Prova a tornare alla stalla di Valentine e vedere se li riesci a risolvere. Altrimenti mi sa che ti conviene eliminare il personaggio e ripartire da zero, a fare il prologo comunque ci vuole al massimo mezz'ora.

Oirasor_84
21-12-2019, 12:50
Per alcune cose sono un poco contorti e bisogna prenderci mano per capirle, quello è indubbio.
Prova a tornare alla stalla di Valentine e vedere se li riesci a risolvere. Altrimenti mi sa che ti conviene eliminare il personaggio e ripartire da zero, a fare il prologo comunque ci vuole al massimo mezz'ora.

Ma sei pazza rifare il personaggio :D l'ho già rifatto 5 volte per farlo a mia immagine e somiglianza perchè in game risultava un pò diverso rispetto al menù dell'editing.
Ma può essere perchè ho iniziato le missione quelle di aiutare gli sceriffi e quindi se non le finisco non mi fa selezionare il cavallo?

cronos1990
21-12-2019, 13:18
Ah, boh :D

~Blissard~
21-12-2019, 13:44
Cosa significa il simbolo che appare a fianco delle armi dello stesso tipo nella ruota di selezione? sembrano i simboli delle carte :confused:

~Blissard~
21-12-2019, 13:51
Cosa significa il simbolo che appare a fianco delle armi dello stesso tipo nella ruota di selezione? sembrano i simboli delle carte :confused:

EDIT: trovato, arma doppia, e non c'è modo di venderla...maledetto cattleman usurato :stordita:

ulukaii
21-12-2019, 14:02
Sì, guarda, lasciamo perdere quella cosa che è da più di 1 anno che gli chiedono di mettere quella dannata cassapanca per deporre le armi INUTILI anche nel single... speravo che tra gli "Enhancement" della versione PC ci fossero arrivati a mettere anche quella e invece niente :muro:

Tra l'altro con l'ultimo update s'è buggata anche la cassapanca nell'online e quando fai le missioni ti capita di ritrovare in inventario anche le armi che hai lasciato nella cassapanca :rolleyes:

MATTEW1
21-12-2019, 15:01
Sì, guarda, lasciamo perdere quella cosa che è da più di 1 anno che gli chiedono di mettere quella dannata cassapanca per deporre le armi INUTILI anche nel single... speravo che tra gli "Enhancement" della versione PC ci fossero arrivati a mettere anche quella e invece niente :muro:

Tra l'altro con l'ultimo update s'è buggata anche la cassapanca nell'online e quando fai le missioni ti capita di ritrovare in inventario anche le armi che hai lasciato nella cassapanca :rolleyes:

Ma nell'online si possono creare "basi" accampamenti o chiudere case dove metterci la roba? oppure si possono assaltare altri accamplamenti di player? se non c'è di base spero in qualche mod in sviluppo..

ulukaii
21-12-2019, 16:03
Ma nell'online si possono creare "basi" accampamenti o chiudere case dove metterci la roba? oppure si possono assaltare altri accamplamenti di player? se non c'è di base spero in qualche mod in sviluppo..
Nell'online non solo puoi, ma devi creare accampamenti (piccoli/grandi) attraverso i quali gestirai pure delle attività di commercio, la loro collocazione è gestita lato server, tu poi scegliere solo l'area e il relativo "arredamento".

Con la professione da distillatore puoi creare un saloon clandestino, anche qui la collocazione è gestita lato server, ma in punti molto più specifici (edifici particolari).

Ma aspettarti la creazione di basi o città o roba in stile Conan Exiles et simili, l'online di RDR2 è moolto più basilare.

~Blissard~
21-12-2019, 16:52

Ma lol, che poi un semplice abbandona arma no? ho speso mille dollari dall'armaiolo per fullare il mondo e mi devo portare dietro sti ferri vecchi :doh:

Oirasor_84
21-12-2019, 17:27
Allora sulla questione cavallo perchè se faccio le missioni di Horley ho il cavallo che mi hanno regalato con la prima missione,mentre appena torno in free roam il cavallo sparisce ed ho disponibile solo il ronzino pelle e ossa?

Comunque sarò io ma l'online è parecchio stressante,nel senso che soldi se fanno pochi almeno all'inizio,ok il rango ok un pò di wild,però col cavallo di merda che da una parte all'altra della mappa ci si mette 20 minuti,la salute che scende veloce,non si può shoppare un caxxo perchè o è bloccato o ci vogliono troppi soldi,ti passa un pò la voglia.Rispetto a gta5 lo sto trovando più stressante e sbilanciato,li almeno con due tre missioni facevi più soldi,rubavo un pò di gallivanter,qui per avere 70$ (che per inciso non bastano nemmeno per un giubbotto) ho fatto 4 missioni,ho speso circa 20$ per cibo,stalla e accampamento si prendono soldi per la gestione(che sarebbe come se in gt5 ti arrivasse la bolletta della luce e dell'acqua)boh per adesso lo sto trovando un pelino troppo esagerato sotto certi punti di vista,imho...

edit per il cavallo,ho comprato una sella la meno costosa ed ho risolto,errore mio che durante il prologo non ho preso le cose standard per disattenzione,il resto delle considerazioni rimangono tali...

cronos1990
21-12-2019, 17:53
Esagerato, stressante :asd:

Ha le tipiche dinamiche di crescita della maggior parte dei giochi online, strutturato per fartelo giocare per mesi.

La verità è che l'unico vero stress del gioco è fino a quando non accumuli abbastanza lingotti per sbloccare la prima professione, da li arrivano molti più soldi. Li la cosa è molto semplice: fai le sfide e cerchi di farne sempre almeno 1 al giorno (ce ne sono sempre di stupide che fai in 3 minuti). Quella è la base. Una volta ottenuti i lingotti necessari sblocchi la prima professione, come al solito consigliato il Collezionista, e te lo metti a fare a rullo seguendo le indicazioni della mappa interattiva di cui ho postato il link.
In 1 ora e mezza ti fai tranquillamente più di 500 dollari, e questo con i tarocchi fino a quando non riesci a poter raccogliere collezioni più remunerative con il cercametalli.

Poi scusami, ma tutte queste spese te le cerchi: io pago solo la manutenzione della stalla (75 centesimi al giorno). Il cibo te lo procuri facilmente sia per te che per il cavallo (sono pieno di carote, lamponi e funghi per il cavallo, non ti sto a dire quanta carne cucinata con erbe che ho nell'inventario... senza contare tutta la roba che trovi in giro), l'accampamento sono eventualmente 1 dollaro al giorno aggiuntivi, ma finchè non hai professioni è anche abbastanza inutile attivarlo.

Dove c'è tutto questo stress lo sai solo tu sinceramente. Tra l'altro l'online è di una banalità assurda, il livello di sfida è sottozero. Se muori durante le missioni resusciti al volo con la missione ancora attiva e praticamente in stand-by, e tra l'altro sono sempre tutte uguali tra loro.

redeagle
21-12-2019, 18:10
Sto pensando di prenderlo, si gioca bene con mouse+tastiera oppure è consigliato giocarci col pad?:stordita:

Si gioca benissimo con mouse e tastiera. Il pad con l'automira torna davvero utile solo per sparare agli uccelli in volo ma per il resto mi trovo meglio con il mouse.

Oirasor_84
21-12-2019, 18:43
Esagerato, stressante :asd:

Ha le tipiche dinamiche di crescita della maggior parte dei giochi online, strutturato per fartelo giocare per mesi.

La verità è che l'unico vero stress del gioco è fino a quando non accumuli abbastanza lingotti per sbloccare la prima professione, da li arrivano molti più soldi. Li la cosa è molto semplice: fai le sfide e cerchi di farne sempre almeno 1 al giorno (ce ne sono sempre di stupide che fai in 3 minuti). Quella è la base. Una volta ottenuti i lingotti necessari sblocchi la prima professione, come al solito consigliato il Collezionista, e te lo metti a fare a rullo seguendo le indicazioni della mappa interattiva di cui ho postato il link.
In 1 ora e mezza ti fai tranquillamente più di 500 dollari, e questo con i tarocchi fino a quando non riesci a poter raccogliere collezioni più remunerative con il cercametalli.

Poi scusami, ma tutte queste spese te le cerchi: io pago solo la manutenzione della stalla (75 centesimi al giorno). Il cibo te lo procuri facilmente sia per te che per il cavallo (sono pieno di carote, lamponi e funghi per il cavallo, non ti sto a dire quanta carne cucinata con erbe che ho nell'inventario... senza contare tutta la roba che trovi in giro), l'accampamento sono eventualmente 1 dollaro al giorno aggiuntivi, ma finchè non hai professioni è anche abbastanza inutile attivarlo.

Dove c'è tutto questo stress lo sai solo tu sinceramente. Tra l'altro l'online è di una banalità assurda, il livello di sfida è sottozero. Se muori durante le missioni resusciti al volo con la missione ancora attiva e praticamente in stand-by, e tra l'altro sono sempre tutte uguali tra loro.

Il cibo ovviamente non è un problema,lo è diventato nel mio caso perchè mi si svuota prima il nucleo senza giubbotto e perchè pensavo di poter arrostire ovunque come nella storia ma invece sposta proprio l'accampamento.
l'accamento si è formato durante il prologo,mi ha fatto scegliere dove metterlo come fai a non attivarlo?
Sicuramente di base il problema sono io,oppure sto sbagliando approccio,ma se faccio il paragone con gt5 da cui è stato preso l'online,questo mi sembra un pò sbilanciato all'inizio.Riguardo ai lingotti ho fatto le quattro missioni per conto degli sceriffi ma la strada per un lingotto è ancora lunga sono a 0.84 lingotti,per cui ne ho da fare missioncine ,se poi becchi gente che fa come gli pare le missioni finisci per ripeterle 4/5volte,ma questo lo sapevo già da gta5,per questo cercavo gente qui sul forum per giocare.
Con questo non dico che l'online fa schifo,ma quello di rdr2 rispetto a quello di gta5 lo vedo ancor di più proiettato per far fare soldi allo shop di rockstar.
Probabilmente appena inizierò una professione tutto prenderà un'altra piega, ma se per iniziare ci voglioni sti lingotti.

Comunque ho risolto il problema dell'effetto trattore,fai verifica file di gioco dal launcher rockstar,lui ti farà reinstallare le dx e le vulkan e quell'odioso effetto sparirà,lo puoi mettere in prima pagina sul thread tecnico.

cronos1990
21-12-2019, 19:04
Fare i capitoli della storia dell'online è il modo migliore per non fare soldi :asd:

Oirasor_84
21-12-2019, 19:10
Fare i capitoli della storia dell'online è il modo migliore per non fare soldi :asd:
E quali missioni si devono fare?non c'è scritto da nessuna parte lascia perdere le missioni della storia,fai queste o quelle...

ulukaii
21-12-2019, 19:28
Ci sono 13 missioni storia dell'online. A queste si aggiungono poi quelle delle professioni: 10 taglie leggendarie per il cacciatore di taglie e 5 missioni della distilleria per il distillatore.

Delle 13 missioni storia alcune richiedono onore basso, altre richiedono onore alto, se non si hanno le caratteristiche, la missione non viene proposta.

Per quanto riguarda la roba segnalata sulla mappa, ricorda che le icone con l'omino che saluta sono missioni da uno sconosciuto. Il personaggio in questione (in genere qualche vecchia conoscenza del single) ha una cutscene introduttiva, ma oltre a quello non farà altro che generarti missioni random infinite.

Guarda che rifare le missioni è un buon modo per accumulare XP e oro, specie quando mettono bonus settimanali.

Oirasor_84
21-12-2019, 19:36
Ci sono 13 missioni storia dell'online. A queste si aggiungono poi quelle delle professioni: 10 taglie leggendarie per il cacciatore di taglie e 5 missioni della distilleria per il distillatore.

Delle 13 missioni storia alcune richiedono onore basso, altre richiedono onore alto, se non si hanno le caratteristiche, la missione non viene proposta.

Per quanto riguarda la roba segnalata sulla mappa, ricorda che le icone con l'omino che saluta sono missioni da uno sconosciuto. Il personaggio in questione (in genere qualche vecchia conoscenza del single) ha una cutscene introduttiva, ma oltre a quello non farà altro che generarti missioni random infinite.

Guarda che rifare le missioni è un buon modo per accumulare XP e oro, specie quando mettono bonus settimanali.
Perfetto grazie mille in sostanza funziona esattamente come in gta5,da come ha risposto sopra cronos sembrava che io non avessi capito una mazza del gioco e che stessi facendo robe inutili.

cronos1990
21-12-2019, 19:56
Io ho solo detto che fare la storia è il modo peggiore per fare soldi (intesi come dollari). Ulukaii cita oro (lingotti) e XP.

Non ho idea di quanti lingotti d'oro fai con la storia, ma per me la cosa migliore è fare le sfide. Ogni sfida da 0,20 lingotti, ma soprattutto se ne fai almeno 1 ogni giorno dopo una settimana ottieni un bonus che aumenta del 50% i lingotti guadagnati da qualunque fonte, dopo 2 settimane del 100%, dopo 3 non ricordo e dopo 4 hai anche una mappa del tesoro bonus. Senza contare che avviando le professioni ottieni ulteriori sfide da portare a termine. Io oggi mi son fatto 6 sfide nel giro di poco tempo (una banale del tipo nuota per 500 metri, un'altra vendi 5 carcasse di animali, spesso ci sono delle raccolte di piante, quelle del collezionista sono sempre raccolte di vario tipo) e ho portato a casa solo con quelle 1,8 lingotti nel giro di poco tempo, che diventerebbero 2,4 tra 3 giorni. Ripeto: non ho idea di quanti lingotti porta la storia, ma dubito cifre del genere.

Comunque, se la storia da davvero molti lingotti, per me conviene farsi almeno 1 settimana di aumento del bonus, meglio due, perchè almeno sfrutti al meglio tale possibilità.
Detto questo, ripeto: per far soldi servono le professioni, perchè tutte le altre cose di gioco danno mediamente 10-15 dollari per ogni missione fatta. Che sia una missione della storia, un'attività o un evento PvP.

ulukaii
21-12-2019, 20:15
Lingotti? Pagliuzze semmai. L'oro nel free-roaming lo raccogli facendo missioni storia, completando eventi, trovando tesori (mappe del tesoro, da ono confondere con quelle dei collezionabili della zingara) e nelle attività giornaliere. La percentuale è variabile e tu su alcune cose puoi anche intervenire come sul moltiplicatore dell'oro dalle attività giornaliere se raggiungi l'obiettivo dei 7/14/21/28 giorni (almeno 1 attività giornaliera al giorno x 28 giorni per il massimo).

Fate quante più attività giornaliere riuscite, queste sono sia scemate generiche da fare al volo (tipo cucina 3 bistecche X) che attività legate alle stesse professioni sbloccate. Attività giornaliere + professioni + missioni. Insieme ad eventi random e i soldi/oro non saranno più un problema, per non parlare dei limi di rango, perché così facendo si raccattano parecchi XP.

Personalmente consiglio eventi senza troppo sbattimento, come:
- uovo di condor (se lo trovate son 1000$ secchi vendendo l'uovo alla zingara)
- eventi caccia agli animali selvatici
- eventi di pesca
- via del commercio (che da anche rifornimenti per la professione da commerciante)

cronos1990
22-12-2019, 08:11
Va bo, pressochè tutto quello che fai in gioco da sia lingotti, dollari e XP, la logica di fondo è fare tutto quello che ti capita a tiro senza focalizzarsi su una cosa sola.
Per quello dicevo che fare la storia non è la mossa migliore per far soldi: perchè se fai solo quella, non fai altro che girare tra un lato e l'altro della mappa, per cui perdi un sacco di tempo inutilmente. Certo che la storia va fatta nell'ambito del gioco, ma mentre mi sposto da A a B faccio anche tutto quello che mi capita a tiro; che sia un evento, un tizio che da una missione stupida, la caccia, la pesca, le attività delle professioni e qualunque altra cosa.

Ritengo però fondamentali le Sfide (quelle che chiami Attività giornaliere), perchè aggiunge un moltiplicatore all'oro guadagnato ogni volta se fatte con regolarità ogni giorno... e ne basta una al giorno per aumentare quel moltiplicatore, quindi anche se uno non ha tempo di giocare basta comunque dedicargli 5 minuti.

Ora però mi hai fatto sorgere dei dubbi, due in particolare.
- L'uovo di Condor non si prende solo con l'evento di sfida con altri giocatori?
- Che intendi per Via del Commercio? Ho iniziato la professione del Commerciante e ho visto che per i rifornimenti ci sono eventi appositi per procurarseli, ma niente altro.

Comunque ieri ho iniziato AC: Odyssey: sono rimasto spiazzato nelle visione.
Cioè: visivamente rende parecchio, se lo avessi giocato 3 mesi fa sarei rimasto molto soddisfatto. Però appena inizio a giocare penso a RDR2 e mi sembra la differenza che passa tra il disegno di un bambino di 2 anni e un dipinto di Leonardo :D E tra l'altro mi sembra di essere in spazi ristrettissimi, manco abitassi in una casa per le bambole.
La Rockstar ha aggiunto bug su bug con l'ultima patch, ma cribbio a livello visivo il gioco annienta qualunque altra cosa abbia visto finora.

ulukaii
22-12-2019, 08:27
Sì, entrambi quegli eventi sono ad invito (fatto dal gioco ogni tot tempo nell'arco della giornata) e sono con altri giocatori, ma non c'è scontro diretto (stessa cosa dicasi per gli altri che ti ho indicato) quindi anche se la sessione è piena di imbecilli non corri particolari rischi ;)

Nella ricerca all'uovo di condor sei in una zona della mappa con 1 uovo da trovare. Quando mi capita l'invito la faccio anche perché non richiede particolare impegno, porta via poco tempo e almeno 2 volte su 3 becco l'uovo :asd:

E alla fine, se non becchi quello di condor, sulla mappa ci sono sparsi in giro uova di avvoltoio, quindi son comunque XP che vanno per il collezionista.

Mentre nell'evento La Via del Commercio, è come quello sopra ma qui i giocatori cooperano per difendere un convoglio che trasporta merci dal punto A al punto B (è PvE, i nemici sono gestiti da AI, non sono altri giocatori). A seconda delle condizioni in cui arriva, oltre a XP e oro becchi anche rifornimenti per l'attività da commerciante.

Idem gli altri che ti indicavo (pesca al lago/fiume o quello alla caccia degli animali). Poco impegno, oro e XP facili.

Per quanto riguarda Odyssey, anche io lo giocai dopo RDR2, ma anche se l'avessi giocato prima il mio giudizio non sarebbe cambiato più di tanto :asd:

Oirasor_84
22-12-2019, 08:57
Comunque io mi lamentavo perché continuo a fare il confronto con GTA5,su RDR 2 per comprare un giubbotto, perché si è il mio obbiettivo primario visto che hanno avuto questa brillante idea della neve,(darei un ceffone al programmatore che ha avuto l'idea) ci vogliono 170$ se non ricordo male,a 15/20$ a missione,giochi un pomeriggio per poter comprare un giubbotto che fra le altre avrei potuto farne a meno se non avessero messo la neve.Quindi io lo vedo un attimo un pelino sbilanciato e fatto di proposito in modo tale da portare un gamer spazientito (come lo potrei essere io)a spendere un un 50€ sullo store per comprare lingotti,e fin qui mi sta bene se vogliono guadagnare anche così,ma per la miseria date anche la possibilità di poter fare quattro cose precise come un taglio di capelli, il vestiario,le armi o gli attrezzi con i soldi che guadagni in una missione,un taglio costa 9$ metá missione ma scherziamo,uno l'online lo gioca anche per ste cazzate,allora per fare le cose importanti quanto caxxo bisogna nerdare...
Su gta5 guadagnavi molto di più e cambiare abiti,taglio,tattoo erano cazzate che facevi senza pensarci,su rdr2 comprare un giubbotto è diventato il mio obbiettivo primario.

Mentre per il confronto con AC be si vede già dai video che non c'è paragone,il level design e la grafica di rdr2 sono su un altro livello,per non parlare della fisica,poi la mappa è immensa mi sembra più grande di quella di gta5 ,che a suo tempo era la mappa di gioco più grande nei videogame.

razor820
22-12-2019, 09:19
Qualcuno che ha comprato il gioco su steam, il download e gli aggiornamenti avvengono tramite steam per poi passare al rockstar client per avviarlo o avviene solo tutto tramite rockstar?

bonusax
22-12-2019, 09:56
Va bo, pressochè tutto quello che fai in gioco da sia lingotti, dollari e XP, la logica di fondo è fare tutto quello che ti capita a tiro senza focalizzarsi su una cosa sola.
Per quello dicevo che fare la storia non è la mossa migliore per far soldi: perchè se fai solo quella, non fai altro che girare tra un lato e l'altro della mappa, per cui perdi un sacco di tempo inutilmente. Certo che la storia va fatta nell'ambito del gioco, ma mentre mi sposto da A a B faccio anche tutto quello che mi capita a tiro; che sia un evento, un tizio che da una missione stupida, la caccia, la pesca, le attività delle professioni e qualunque altra cosa.

Ritengo però fondamentali le Sfide (quelle che chiami Attività giornaliere), perchè aggiunge un moltiplicatore all'oro guadagnato ogni volta se fatte con regolarità ogni giorno... e ne basta una al giorno per aumentare quel moltiplicatore, quindi anche se uno non ha tempo di giocare basta comunque dedicargli 5 minuti.

Ora però mi hai fatto sorgere dei dubbi, due in particolare.
- L'uovo di Condor non si prende solo con l'evento di sfida con altri giocatori?
- Che intendi per Via del Commercio? Ho iniziato la professione del Commerciante e ho visto che per i rifornimenti ci sono eventi appositi per procurarseli, ma niente altro.

Comunque ieri ho iniziato AC: Odyssey: sono rimasto spiazzato nelle visione.
Cioè: visivamente rende parecchio, se lo avessi giocato 3 mesi fa sarei rimasto molto soddisfatto. Però appena inizio a giocare penso a RDR2 e mi sembra la differenza che passa tra il disegno di un bambino di 2 anni e un dipinto di Leonardo :D E tra l'altro mi sembra di essere in spazi ristrettissimi, manco abitassi in una casa per le bambole.
La Rockstar ha aggiunto bug su bug con l'ultima patch, ma cribbio a livello visivo il gioco annienta qualunque altra cosa abbia visto finora.
Non solo visivo, anche io l'altro giorno volevo giocare un po'ad odyssey, però la fisicità dei movimenti di rdr2 mi mancava;)

Anche uccidere un cervo con l'arco, in odyssey mi sembrava di colpire un giocattolo ahahah

PS Ho finalmente risolto i problemi di crash con i nuovi driver AMD.

Era quel cavolo di enchanted Sync , che se attivo mi mandava in crash il gioco, solo rdr2.

ulukaii
22-12-2019, 10:19
Qualcuno che ha comprato il gioco su steam, il download e gli aggiornamenti avvengono tramite steam per poi passare al rockstar client per avviarlo o avviene solo tutto tramite rockstar?
Come per qualsiasi altro gioco sulla piattaforma Valve con launcher proprietari: Steam si occupa del download e della gestione degli updates, il launcher secondario del gioco fa da DRM.

cronos1990
22-12-2019, 10:36
Per quanto riguarda Odyssey, anche io lo giocai dopo RDR2, ma anche se l'avessi giocato prima il mio giudizio non sarebbe cambiato più di tanto :asd:Ho giocato mezz'ora, presto per valutare, ma mi aspetto un AC alla Origins con qualche miglioria e aggiunta.

Il problema è che all'impatto ripenso a RDR2 e ti da una brutta sensazione, che altrimenti non avrei avuto.

bonusax
22-12-2019, 11:05
Ho giocato mezz'ora, presto per valutare, ma mi aspetto un AC alla Origins con qualche miglioria e aggiunta.

Il problema è che all'impatto ripenso a RDR2 e ti da una brutta sensazione, che altrimenti non avrei avuto.

Non farlo, cioè non pensare a rdr2.

Goditi un gioco più Arcade ma molto divertente!

PS piccolo consiglio, io dopo aver fatto due run ho capito che, per divertirsi maggiormente, è meglio giocare alla penultima difficoltà senza però utilizzare alcune skill che sblocchi e che risultano solo colpi scriptati , belli per carità, ma che fanno molto mmo.

A difficile i nemici muoiono utilizzando la spada, non sono spugne e ti diverti di più secondo me, mentre ad estremo sei obbligato ad usare le abilità che però tolgono il gusto del combattimento.

ulukaii
22-12-2019, 11:05
Ho giocato mezz'ora, presto per valutare, ma mi aspetto un AC alla Origins con qualche miglioria e aggiunta.

Al di là dell'aspetto visivo, nel quale (imho) non c'è stata la medesima cura che ripropongono generalmente nelle loro ambientazioni, c'è molto riciclo (anche da elementi e routine di Origins), questo non toglie che ovviamente nella vastità della mappa vi siano comunque alcune ambientazioni interessanti e alcuni siti ricreati abbastanza bene, ma si vede un minore impegno generale.

E' nel piano puramente dei contenuti che va visto il mio commento, la struttura narrativa ha poco mordente ed è estremamente diluita, così come i protagonisti che sono quasi dei pupazzi, il tutto condito dalla solita serie cliché che ormai han stra-stufato.
C'è comunque da dire che nel mucchio di menate odisseiche 1 missione carina l'ho trovata, uno dei racconti perduti che mi ha strappato un sorriso ;)

razor820
22-12-2019, 11:19
Come per qualsiasi altro gioco sulla piattaforma Valve con launcher proprietari: Steam si occupa del download e della gestione degli updates, il launcher secondario del gioco fa da DRM.

Perfetto. Appena preso anche se in ritardo :D

bonusax
22-12-2019, 13:48
Due domande: come cambio l'aspetto del mio pg nell'online?
Dove compro la pala e il metal detector??

ulukaii
22-12-2019, 14:03
Richiami il menù laterale, vai in fondo e lo trovi tra le impostazioni online. I soldi (o l'eventuale "coupon") li scala solo a cose fatte, quindi se dal menù delle modifiche annulli (perché magari t'è venuto fuori uno sgorbio), non ti scala credito.

Mentre la pala e il metal detector li compri dalla zingara, a patto di avere attiva la professione da collezionista e avere il relativo rango per sbloccarli (oltre che il grano ovviamente).

bonusax
22-12-2019, 14:25
Richiami il menù laterale, vai in fondo e lo trovi tra le impostazioni online. I soldi (o l'eventuale "coupon") li scala solo a cose fatte, quindi se dal menù delle modifiche annulli (perché magari t'è venuto fuori uno sgorbio), non ti scala credito.

Mentre la pala e il metal detector li compri dalla zingara, a patto di avere attiva la professione da collezionista e avere il relativo rango per sbloccarli (oltre che il grano ovviamente).
Grazie mille, come sempre!

razor820
22-12-2019, 15:06
Il gioco ha i salvataggi. Loud su entrambi i client? Ovvero rockstar e steam?

ulukaii
22-12-2019, 16:12
Il gioco ha i salvataggi. Loud su entrambi i client? Ovvero rockstar e steam?
No, stando alla PGGW (https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Red_Dead_Redemption_2#Save_game_data_location) il cloud lo fa il launcher R* e, nel caso serva fare un backup manuale, i saves in locale sono qui:
...\Documents\Rockstar Games\Red Dead Redemption 2\Profiles\<tuo-user-id>\

razor820
22-12-2019, 16:23
ah peccato. Perche non avendo salvato inizialmente le impostazioni perche' ho arrestato forzatamente il gioco avevo perso tutti i parametri grafici e impostazioni varie.
Buono a sapersi..

Cmq ancora mi trovo nel paesaggio innevato ci ho giocato un ora circa.
Con la configurazione in firma in 2k per adesso non sto avendo problemi di cali drastici di fps. Settato in dx12 e contrariamente a quanto avevo letto in giro l uso della gpu non e' cosi estremo, temp abbastanza fresche. Sto sempre sopra i 60fps

Questi sono i miei parametri di configurazione se dovesse interessare a qualcuno:

https://i.ibb.co/8BnRBsP/RED2-IMPOSTAZIONI.jpg (https://ibb.co/8BnRBsP)

Se magari qualcuno mi segnala qualche valore che puo aumentare ulteriormente la qualita' visiva gli sarei grato.
Il filtro TAA nonostante sharpness al 100% purtroppo a volte da un effetto leggero di sfocamente, ma niente di grave, anzi si comporta abbastanza bene

Oirasor_84
22-12-2019, 18:17
ah peccato. Perche non avendo salvato inizialmente le impostazioni perche' ho arrestato forzatamente il gioco avevo perso tutti i parametri grafici e impostazioni varie.
Buono a sapersi..

Cmq ancora mi trovo nel paesaggio innevato ci ho giocato un ora circa.
Con la configurazione in firma in 2k per adesso non sto avendo problemi di cali drastici di fps. Settato in dx12 e contrariamente a quanto avevo letto in giro l uso della gpu non e' cosi estremo, temp abbastanza fresche. Sto sempre sopra i 60fps

Questi sono i miei parametri di configurazione se dovesse interessare a qualcuno:

https://i.ibb.co/8BnRBsP/RED2-IMPOSTAZIONI.jpg (https://ibb.co/8BnRBsP)

Se magari qualcuno mi segnala qualche valore che puo aumentare ulteriormente la qualita' visiva gli sarei grato.
Il filtro TAA nonostante sharpness al 100% purtroppo a volte da un effetto leggero di sfocamente, ma niente di grave, anzi si comporta abbastanza bene
Metti tranquillamente a ultra qualità illuminazione particellare (il fuoco migliorerà),qualità riflessi,qualità specchi,qualità ombre e poi metti a metà la barretta della fisica dell'acqua e guadagnerai fps.

Roland74Fun
22-12-2019, 18:27
Sono stato attaccato dai banditi nella zona del deserto e dopo un feroce scontro a fuoco arrivato all'ultimo nemicco ho avuto la peggio. Mi trovo ora senza cavallo e senz'armi.... c'è modo di recuperarli?

razor820
22-12-2019, 18:31
Metti tranquillamente a ultra qualità illuminazione particellare (il fuoco migliorerà),qualità riflessi,qualità specchi,qualità ombre e poi metti a metà la barretta della fisica dell'acqua e guadagnerai fps.

Ma tutti questi dettagli ultra dovrei perdere abbastanza fps...

Edit: non mi ero accorto che avevo la tessellatura degli alberi attivata.. Sinceramente preferisco tenerla attiva perché fa abbastanza differenza visiva. La barra dell acqua l&rsquo;ho abbassata a metà e alzato i riflessi ad alto. Aumentato la qualità particellare su ultra. Mentre sia l&rsquo;illuminazione che le ombre sempre su alto. Perché ho notato su ultra perdo abbastanza fps e sinceramente non noto tutta questa differenza.

Tralasciando il discorso impostazioni, certo che i viaggi sul cavallo sono abbastanza lunghi e strazianti. :D per catturare un cervo ci ho perso un sacco di tempo.

Discorso salvataggi... Se esco dal gioco mi effettua un salvataggio in quel momento o devo salvare sempre manualmente?

randy88
22-12-2019, 19:43
Riuscite a loggare online??

Mi da "disconnessione" durante il caricamento....

Ryuga 73
22-12-2019, 19:46
Riuscite a loggare online??

Mi da "disconnessione" durante il caricamento....

oggi lo faceva pure a me,ma poi son riuscito ad entrare!Ho notato che dall'ultima patch(quella con la neve),ho cominciato ad avere questi problemi con l'online!

Oirasor_84
22-12-2019, 20:02
Ma tutti questi dettagli ultra dovrei perdere abbastanza fps...

Edit: non mi ero accorto che avevo la tessellatura degli alberi attivata.. Sinceramente preferisco tenerla attiva perché fa abbastanza differenza visiva. La barra dell acqua l&rsquo;ho abbassata a metà e alzato i riflessi ad alto. Aumentato la qualità particellare su ultra. Mentre sia l&rsquo;illuminazione che le ombre sempre su alto. Perché ho notato su ultra perdo abbastanza fps e sinceramente non noto tutta questa differenza.

Tralasciando il discorso impostazioni, certo che i viaggi sul cavallo sono abbastanza lunghi e strazianti. :D per catturare un cervo ci ho perso un sacco di tempo.

Discorso salvataggi... Se esco dal gioco mi effettua un salvataggio in quel momento o devo salvare sempre manualmente?
tu hai chiesto quali dettagli migliorano la qualità visiva,la tassellatura degli alberi toglie un sacco di frame perchè viene applicata a tutti gli alberi e per notare la differenza ti devi avvicinare e guardare l'albero da una determinata angolazione,mentre l'illuminazioni e le ombre sono la parte bella di questo gioco specialmente l'illuminazione e se le metti su ultra perdi pochi fps 2/3 mentre la tassellatura,assieme alla fisica dell'acqua e al ssao massima risoluzione sono i settaggi killer.
Comunque c'è il thread tecnico dove in prima pagina viene spiegato come e quanto incide ogni settaggio sulla qualità e sulle perfomance https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2898255

randy88
22-12-2019, 20:22
oggi lo faceva pure a me,ma poi son riuscito ad entrare!Ho notato che dall'ultima patch(quella con la neve),ho cominciato ad avere questi problemi con l'online!

Probabilmente perchè gioca più gente per via dei Distillatori nuovi.

redeagle
23-12-2019, 08:30
Ragazzi cari,
mi sono perso, causa distrazione, la parte finale del dialogo con la tipa con cui si inizia la carriera da distillatore, quella nel saloon di Emerald Ranch.
In poche parole non so che diamine devo fare per avviare la carriera! :rolleyes:

Chi mi sa aiutare?

Thanks.

ulukaii
23-12-2019, 08:59
Ragazzi cari,
mi sono perso, causa distrazione, la parte finale del dialogo con la tipa con cui si inizia la carriera da distillatore, quella nel saloon di Emerald Ranch.
In poche parole non so che diamine devo fare per avviare la carriera! :rolleyes:

Chi mi sa aiutare?

Thanks.
Scegli una location per piazzare la distilleria. Sono dei capanni specifici che si trovano nelle varie regioni della mappa, ce n'è uno proprio poco a nord di Emerald Ranch ad esempio (dove l'ho piazzata io). Se non ti è chiaro come sceglierlo, vai sul tubo e fa partire un video a caso che mostra la primissima fase.

In qualsiasi momento puoi piazzarla/spostarla esattamente come per l'accampamento (agendo dal menù laterale), ma ti consiglierei di non spostarla più, a differenza dell'accampamento questa è piazzabile in molti meno punti, perché limitata a quegli specifici edifici, e alcune aree sono poi una menata per le distanze da percorrere (le consegne sono delicate e la roba va a ramengo facilmente se col carro pigli buche o vai troppo veloce). Ho anche notato che non bugga quasi mai la location, non mi è mai capitato di riavviare il gioco e trovare la distilleria non piazzata oppure in una location diversa da quella dove l'avevo messa io.

Comunque, una volta che l'hai scelto, entri e avvii le varie missioni (storia e attività) parlando con lei. Ogni missione ha un timeout di circa 20 minuti, il che vuol dire che non potrai fare tutte e 5 le missioni storia una dietro l'altra, ma dovrai aspettare perché lei ti dia la possibilità di avviare la successiva.
Come dicevo lei ti permette di avviare anche delle attività secondarie, generate in modo random (uccidere ispettori, accompagnare a casa ubriachi, pestare concorrenti nei saloon o distruggere/avvelenare distillerie avversarie). Queste attività secondarie (anche loro hanno un timeout tra una e l'altra) permettono, una volta fatte, di abbassare temporaneamente il costo di produzione dei tuoi liquori clandestini.
La seconda attività svolgibile nella distilleria è infatti la produzione e il trasporto a destinazione dei liquori, non la potrai avviare subito, prima devi fare la missione che da il via all'attività in modo da recuperare il distillatore e portarlo tra le tue fila. A quel punto potrai poi avviare la produzione (funziona sostanzialmente come quella del commerciante, ma è un po' più rapida da fare).

Ultima cosa che puoi fare sono abbellimenti/espansioni, esempio mettere un saloon nel seminterrato e piazzarci pure una banda musicale, quindi suonare, servire alcolici e invitare i tuoi amici. Tutte cose di minima importanza, ma che vengono richieste a rotazione come attività giornaliere, quindi roba da cui puoi spillare dollari, oro e XP.

PS: per maxare velocemente il livello 20 del distillatore (e/o pure i livelli del pass nel caso lo hai preso), ti consiglio (una volta terminate le 5 missioni storia) di rifare a nastro la prima variando il livello a difficile (lo potrai fare da menù). E' veloce, ci son parecchi tizi da stendere e si accumulano quindi rapidamente XP senza troppo sbattimento. Questo unito alla produzione/trasporto di liquore e alle attività random della vecchia ti permetterà di portare il livello a 20 in modo decisamente rapido ;)

Aggiungo anche che il cavallino del distillatore è il top attualmente come statistiche, supera anche il fox trotter e il criollo, ho detto tutto.

redeagle
23-12-2019, 09:56
Grazie, preziosissimo come sempre. :)

razor820
23-12-2019, 12:29
quando nell accampamento spuntano i punti esclamativi nelle icone come ad esempio munizioni e medicini, si intende che le scorte sono minime?

wolverine
23-12-2019, 17:38

Devi essere in free roam, per cambiare aspetto. ;)

darioilpianista
24-12-2019, 07:34
Ho i stallato gli ultimi driver di AMD per una rx5700xt ma rispetto ai precedenti ho spesso scatti durante il gioco.a qualcuno capita?(prima andava liscio)
Ho provato a vedere ad inizio pagina ma non ho trovato la mia configurazione,che settaggi consigliate per

Ryzen 5 3600
Rx5700xt
16gb ram
?
Grazie

Roland74Fun
24-12-2019, 08:53
Controlla quelle opzioni i tipo triple buffering e vsync.
Io ho riscontrato poi maggiori prestazioni in dx12 anche se ogni tanto ha un leggero overhead della CPU.
Ma io ho un RX480. Forse è diverso.
Comunque a parte il RIS che è fenomenale il resto delle opzioni lo lascio disattivato.

th3o|dm4n
24-12-2019, 09:07
Buongiorno.
Scusate avrei un quesito da porvi.

Siccome ho già riavviato la storia ben 2 volte per dei bug strani (tutti verificatisi verso la fine del secondo capitolo), ho il timore che se ne verifichino sempre di nuovi.
A tal proposito, vorrei chiedervi la richiesta di oggetto da parte di Dutch, a che punto della storia avviene. Mi spiego meglio: c'è un punto esatto in cui verrà richiesta la pipa oppure può avvenire in maniera casuale tra il secondo e il quarto capitolo? Perché le prime due volte mi è stata richiesta appena arrivati all'accampamento di Horseshow Overlook. :mbe: Ora invece ho quasi terminato il secondo capitolo ma Dutch continua ad ignorarmi. Idem per Charles, con le frecce avvelenate, e Lenny con l'orologio da tasca...

darioilpianista
24-12-2019, 09:37
Controlla quelle opzioni i tipo triple buffering e vsync.
Io ho riscontrato poi maggiori prestazioni in dx12 anche se ogni tanto ha un leggero overhead della CPU.
Ma io ho un RX480. Forse è diverso.
Comunque a parte il RIS che è fenomenale il resto delle opzioni lo lascio disattivato.

grazie provo!

Felice2
24-12-2019, 15:41
Buongiorno.
Scusate avrei un quesito da porvi.

Siccome ho già riavviato la storia ben 2 volte per dei bug strani (tutti verificatisi verso la fine del secondo capitolo), ho il timore che se ne verifichino sempre di nuovi.
A tal proposito, vorrei chiedervi la richiesta di oggetto da parte di Dutch, a che punto della storia avviene. Mi spiego meglio: c'è un punto esatto in cui verrà richiesta la pipa oppure può avvenire in maniera casuale tra il secondo e il quarto capitolo? Perché le prime due volte mi è stata richiesta appena arrivati all'accampamento di Horseshow Overlook. :mbe: Ora invece ho quasi terminato il secondo capitolo ma Dutch continua ad ignorarmi. Idem per Charles, con le frecce avvelenate, e Lenny con l'orologio da tasca...

Potrebbe anche non chiedertela proprio esattamente come successo a me, le richieste variano da partita a partita.
Sono in tutto 5 le richieste e possono venire da tutti i membri del gruppo fino all'inizio del capitolo sei.

razor820
24-12-2019, 15:55
Ho fatto bene ad aspettare questo gioco, devo semplicemente limitarmi giornalmente, altrimenti non mi alzo piu da questo monitor.. :D

potete darmi alcuni consigli?

1] possibile pernottare da qualche parte che non sia in mezzo ai boschi o nel mio accampamento?
2] Perche quando vado dalle damigelle del saloon come opzione mi spunta solo o RIFIUTA o DECLINA??
3] sono possibili gli spostamenti rapidi?

4] ho sparato al mazziere del black jack, dopo aver perso tutto, e sono sicuro che aveva le carte truccate :D

Crysis90
24-12-2019, 15:59
Io come regalo di Natale mi sono fatto il cavallo nuovo:

https://i.imgur.com/nGjez3n.jpg

Arabo nero.
Non è elegantissimo!?! :O :D

https://i.imgur.com/Ele4JGL.jpg

Adoro cavalcare in queste pianure, questa zona della mappa di gioco è una delle più suggestive.
Molto bella da esplorare anche mentre si va a caccia. :)

th3o|dm4n
25-12-2019, 08:50
Potrebbe anche non chiedertela proprio esattamente come successo a me, le richieste variano da partita a partita.
Sono in tutto 5 le richieste e possono venire da tutti i membri del gruppo fino all'inizio del capitolo sei.Le richieste sono ben più di 5, e sono disponibili fino alla fine del capitolo 4 (dopo, è un po' come fare il giro di boa, non si torna più indietro).

Abigail, 5 dollari
Bill, pomata per capelli
Charles, moonshine
Charles, oleandro
Dutch, pipa
Hosea, romanzo poliziesco
Jack Marston, fumetto Penny Dreadul
Jack Marston, ditale per Abigail
Javier, oleandro
Lenny, orologio da taschino
Mary-Beth, penna stilografica
Molly O'Shea, specchio
Pearson, bussola
Pearson, coniglio
Sadie Adler, armonica
Sean, bourbon del Kentuchy
Susan, spezie
Tilly, collana di perle
Hosea, ginseng americano
Kieran, radice di bardana

EPILOGO
Charles, piuma d'acquila
Zio, unguento medicinale

Alcune di queste richieste sono attivabili in momenti ben precisi (tipo Tilly, mentre giocate a domino) o Sadie durante una missione a Rhodes. Altre invece avvengono in maniera "casuale". ;)

Felice2
25-12-2019, 08:54
Le richieste sono ben più di 5, e sono disponibili fino alla fine del capitolo 4 (dopo, è un po' come fare il giro di boa, non si torna più indietro).

Abigail, 5 dollari
Bill, pomata per capelli
Charles, moonshine
Charles, oleandro
Dutch, pipa
Hosea, romanzo poliziesco
Jack Marston, fumetto Penny Dreadul
Jack Marston, ditale per Abigail
Javier, oleandro
Lenny, orologio da taschino
Mary-Beth, penna stilografica
Molly O'Shea, specchio
Pearson, bussola
Pearson, coniglio
Sadie Adler, armonica
Sean, bourbon del Kentuchy
Susan, spezie
Tilly, collana di perle
Hosea, ginseng americano
Kieran, radice di bardana

EPILOGO
Charles, piuma d'acquila
Zio, unguento medicinale

Alcune di queste richieste sono attivabili in momenti ben precisi (tipo Tilly, mentre giocate a domino) o Sadie durante una missione a Rhodes. Altre invece avvengono in maniera "casuale". ;)

Intendevo il numero di richieste massimo che ti vengono fatte durante la tua partita.
Almeno nel mio caso sono state cinque fino ad ora che sono arrivato all'epilogo.

P.S.
Buon Natale a tutti

ulukaii
25-12-2019, 09:06
No, non c'è un limite massimo di richieste. Le puoi ottenere tutte. Il fatto è che molte sono condizionate, ti vengono proposte solo se visiti l'accampamento entro un certo orario, ad esempio, o prima/dopo aver accettato certe missioni o anche prima/dopo lo spostamento verso una nuova location (aka entro certi capitoli e non oltre), etc.

Ma se stai attento e, soprattutto, hai buona pazienza, le puoi beccare tranquillamente tutte.

PS: Auguri anche a te!!

th3o|dm4n
25-12-2019, 09:10
No, non c'è un limite massimo di richieste. Le puoi ottenere tutte. Il fatto è che molte sono condizionate, ti vengono proposte solo se visiti l'accampamento entro un certo orario, ad esempio, o prima/dopo aver accettato certe missioni o anche prima/dopo lo spostamento verso una nuova location (aka entro certi capitoli e non oltre), etc.

Ma se stai attento e, soprattutto, hai buona pazienza, le puoi beccare tranquillamente tutte.

PS: Auguri anche a te!!Esatto, lo avevo notato già alla prima run. E infatti sto provando tutte le combinazioni possibili, ma non sono stato capace di cavare dalla bocca di Dutch la richiesta della pipa :asd: tra le altre cose, ho recuperato il ditale per Jack Marston, ma non so per quale assurdo motivo non mi appare più nell'inventario e non mi sblocca l'azione della restituzione dell'oggetto. :mbe: tutte cose strane, mi stanno capitando :cry:

ps: buon natale a tutti.

edit: sono un rincoglionito maledetto. Glielo avevo già dato il ditale, e in cambio mi ha dato questo stupendo disegno :asd:

https://i.postimg.cc/JHQg5HKx/Cattura.jpg (https://postimg.cc/JHQg5HKx)

sertopica
25-12-2019, 12:31
Io ancora nn sono riuscito a dare la pipa a Dutch! :asd: È sicuramente un bug perché di tanto in tanto appare il messaggio della missione sul lato sinistro dello schermo ma quando vado da lui per dargliela non appare nessuna riga di dialogo.

trnk28
25-12-2019, 12:51
Cosa si può fare per guadagnar peso?

Feidar
25-12-2019, 13:41
Cosa si può fare per guadagnar peso?

Mangia stufato al campo e pietanze ovunque.
Le scatolette e il cibo "portatile" non hanno troppa influenza.

th3o|dm4n
25-12-2019, 14:35
Cosa si può fare per guadagnar peso?Oltre a mangiar stufato al campo, caccia e cucina, e fermati nei vari saloon a mangiare i piatti che cucinano.

trnk28
25-12-2019, 19:28
Mangia stufato al campo e pietanze ovunque.
Le scatolette e il cibo "portatile" non hanno troppa influenza.

Oltre a mangiar stufato al campo, caccia e cucina, e fermati nei vari saloon a mangiare i piatti che cucinano.

Grazie, lo farò. La mia dieta consiste sopratutto nella selvaggina che mi procuro nei viaggi. Lo stufato lo mangio quando posso.

Sapete se il sonno anche influisce? Perché a volte mi capita di vedere il simbolo del peso + che lampeggia al posto del nucleo della salute quando mi sveglio

th3o|dm4n
25-12-2019, 21:09
Grazie, lo farò. La mia dieta consiste sopratutto nella selvaggina che mi procuro nei viaggi. Lo stufato lo mangio quando posso.

Sapete se il sonno anche influisce? Perché a volte mi capita di vedere il simbolo del peso + che lampeggia al posto del nucleo della salute quando mi sveglioChe io ricordi, il sonno ti ricarica solamente i nuclei ma non influisce sul peso corporeo.

razor820
25-12-2019, 22:16
Il doppiatore di Arthur dovrebbe essere lo stesso che ha doppiato Trevor di Gta5 o mi sbaglio?

ulukaii
26-12-2019, 07:47
Il doppiatore di Arthur dovrebbe essere lo stesso che ha doppiato Trevor di Gta5 o mi sbaglio?
No, Roger Clark è la voce di Arthur. Non aveva ancora mai lavorato con R* e prima aveva fatto il doppiaggio solo per un altro gioco: Shellshock 2 (non come voce principale).

Trevor è interpretato da Steven Ogg.

razor820
26-12-2019, 09:58
Vero? Sembrava identica...

Comunque ieri ho fatto il primo bagno con accompagnatrice. Perché ero così sporco che la gente mi prendeva per barbone.
Solo che mi dono accorto dopo che Arthur luccicava mentre i vestiti facevano ancora schifo... Non c&rsquo;è un metodo per lavarli?

matador_105
26-12-2019, 10:00
https://i.imgur.com/pVGL0wZ.jpg

sono all'emporio di strawberry, e mi viene fuori un punto di domanda, cosa devo fare sattamente? se provo a puntargli la pistola, mi fa solo rapinare e non mi conduce in qualche stanza segreta

ulukaii
26-12-2019, 10:06
Alcuni negozi hanno delle attività clandestine, sta a te capire come fare a scoprirle... per quella ti do un indizio ;)
dai una sbirciata in quella finestrella dello scantinato che si intravede nella tua immagine in basso a sinistra (sotto il camminatoio).

7slash5
26-12-2019, 11:21
Ciao a tutti, sapete darmi qualche consiglio sulle impostazioni grafiche, cosa abbassare che non influisce troppo!

6700K
16gb di ram
1070
gioco in fhd 144Hz g-Sync

razor820
26-12-2019, 12:18
Io ho applicato il filtro nitidezza al 50% con ignora granulosità al 100% dal pannello nvidia.
Vi posso dire che salva un po&rsquo; il blurrato causato dal TAA, visto che msa è impossibile attivarlo visto le prestazioni

fraussantin
26-12-2019, 12:24
Io ho applicato il filtro nitidezza al 50% con ignora granulosità al 100% dal pannello nvidia.
Vi posso dire che salva un po&rsquo; il blurrato causato dal TAA, visto che msa è impossibile attivarlo visto le prestazioniIo l'ho messo al 30 % da freestyle e al massimo nelle impostazioni.
Di piú no perché crea troppi artefatti sui bordi.

razor820
26-12-2019, 12:43
Freestyle e quello del pannello dovrebbero essere la stessa cosa.
E ignora granulosità a quanto? Perché è quello che maggiormente crea disturbi

fanfa
26-12-2019, 16:21
Ciao,
accedendo al social club non mi fa più vedere le ore giocate (dovrei essere intorno alle 30), capita anche a voi?

https://i.ibb.co/tx0xQpz/Cattura.png (https://ibb.co/Sdkd5wc)

Ryuga 73
26-12-2019, 16:40
Ciao,
accedendo al social club non mi fa più vedere le ore giocate (dovrei essere intorno alle 30), capita anche a voi?

https://i.ibb.co/tx0xQpz/Cattura.png (https://ibb.co/Sdkd5wc)

ciao!era capitato anche a me,e pure le missioni fatte non me le faceva più vedere!poi si è risolto da solo!bhoo:D

[ADSL]Doc
26-12-2019, 20:31
Ciao a tutti, sapete darmi qualche consiglio sulle impostazioni grafiche, cosa abbassare che non influisce troppo!

6700K
16gb di ram
1070
gioco in fhd 144Hz g-SyncIn prima pagina ci sono diverse guide. Io ho seguito il filmato su youtube consigliato lì di hardware unboxed. Hanno anche fatto il part 2. Con la 1070 in linea di massima tutto a medio e a basso quelle due o tre impostazioni pesanti.

razor820
28-12-2019, 12:32
Non ho capito bene come funzionano le mappe del tesoro. In una è bastata leggere per individuare la zona del tesoro, nelle altre mi spunta solamente un disegnino con qualche indicazione, ma al momento che esco dalla mappa non mi da la zona del tesoro con il solito puntino giallo...

Crysis90
28-12-2019, 14:29
Non ho capito bene come funzionano le mappe del tesoro

Ad essere sincero....beh, idem! :D :D :read: :Prrr:

sertopica
28-12-2019, 17:20
Non ho capito bene come funzionano le mappe del tesoro. In una è bastata leggere per individuare la zona del tesoro, nelle altre mi spunta solamente un disegnino con qualche indicazione, ma al momento che esco dalla mappa non mi da la zona del tesoro con il solito puntino giallo...

Funziona a tappe per cosi' dire. Trovi la prima mappa e ti rechi sul luogo indicato dopo averlo scovato, li' troverai il secondo pezzo di mappa/indizio e cosi' via, finche' non arrivi al luogo del tesoro vero e proprio. Calcola che e' tosta trovare i luoghi indicati dai disegni, devi conoscere il mondo di gioco piuttosto bene e non c'e' alcun segnalino a dirti dove andare.

demiurgous
28-12-2019, 18:23
Funziona a tappe per cosi' dire. Trovi la prima mappa e ti rechi sul luogo indicato dopo averlo scovato, li' troverai il secondo pezzo di mappa/indizio e cosi' via, finche' non arrivi al luogo del tesoro vero e proprio. Calcola che e' tosta trovare i luoghi indicati dai disegni, devi conoscere il mondo di gioco piuttosto bene e non c'e' alcun segnalino a dirti dove andare.

Yes, io per alcune mi sono impazzito, alla fine ho dovuto guardare indicazioni su Youtube o guide, e devo dire che non ci sarei mai arrivato a trovarle...

gigisfan
28-12-2019, 19:48
Buonasera a tutti, da qualche giorno ho comprato RDR 2, non avendo console e` il mio primo RDR, quindi perdonatemi se le domande sono sciocche ma non capisco :)

In primis non riesco a capire bene come funziona l`inventario, sia del sachet sia del cavallo, ovvero come passo le cose da una parte all`altra? Come faccio a depositare eventualmente cose all`accampamento per non avere sempre dietro mille orologi fibbie ecc?

Secondo, ho recuperato un ricercato prendendo il foglio da una stazione di polizia, il foglio cita 100$ REWARD DEAD OR ALIVE. Vado catturo torno consegno, ricompensa: 4,34$ :mad: dove sbaglio?

Davide

sertopica
28-12-2019, 19:57
Yes, io per alcune mi sono impazzito, alla fine ho dovuto guardare indicazioni su Youtube o guide, e devo dire che non ci sarei mai arrivato a trovarle...
Anche io... :ops: :asd:
Buonasera a tutti, da qualche giorno ho comprato RDR 2, non avendo console e` il mio primo RDR, quindi perdonatemi se le domande sono sciocche ma non capisco :)

In primis non riesco a capire bene come funziona l`inventario, sia del sachet sia del cavallo, ovvero come passo le cose da una parte all`altra? Come faccio a depositare eventualmente cose all`accampamento per non avere sempre dietro mille orologi fibbie ecc?

Secondo, ho recuperato un ricercato prendendo il foglio da una stazione di polizia, il foglio cita 100$ REWARD DEAD OR ALIVE. Vado catturo torno consegno, ricompensa: 4,34$ :mad: dove sbaglio?

Davide
L'inventario e' un disastro, non puoi lasciar nulla all'accampamento, gli oggetti di valore che raccogli li puoi vendere al ricettatore (in inglese si chiama fence). Le armi, una volta raccolte, te le devi tutte tenere, e si', non ha senso. :D

Non credo si possano passare oggetti dal cavallo ad Arthur e viceversa, ma potrei sbagliarmi. In 100 e passa ore di gioco non ho mai trovato il modo. Alcuni oggetti possono essere scartati dall'inventario di Arthur (lo apri premendo B).

Per quanto riguarda il criminale non ti saprei dire, a me hanno sempre dato il denaro indicato sul manifesto. :boh:

gigisfan
28-12-2019, 20:47
L'inventario e' un disastro, non puoi lasciar nulla all'accampamento, gli oggetti di valore che raccogli li puoi vendere al ricettatore (in inglese si chiama fence). Le armi, una volta raccolte, te le devi tutte tenere, e si', non ha senso. :D

Non credo si possano passare oggetti dal cavallo ad Arthur e viceversa, ma potrei sbagliarmi. In 100 e passa ore di gioco non ho mai trovato il modo. Alcuni oggetti possono essere scartati dall'inventario di Arthur (lo apri premendo B).

Ah ecco, speravo ci fosse qualcosa che non avevo capito ma allora e` fatto a cavolo, mi trovo abbastanza male :mad:

Oltretutto quella delle armi, seppur comoda in un certo senso, si scontra con il realismo che cercano di dare al gioco

Per quanto riguarda il criminale non ti saprei dire, a me hanno sempre dato il denaro indicato sul manifesto. :boh:

allora mi hanno fregato, mi tocchera` tornare alla stazione e torturare il secondino :rolleyes:

[ADSL]Doc
28-12-2019, 21:37
Il denaro te lo da lo sceriffo dopo che hai lasciato il criminale dove ti dice lui. I soldi te li lascia sulla scrivania e te li devi prendere

Felice2
29-12-2019, 07:35
Buongiorno ragazzi e buone feste.
In questi giorni ho sospeso per un po' il single player e mi sto dedicando al multi che devo dire è fatto davvero bene e godibilissimo anche in single.
Volevo chiedere una cosa ai più esperti.
Oggi ho completato le sette sfide giornaliere in fila ma per le successive giornaliere che ho completato in seguito la ricompensa continua ad essere i soliti 0,2 lingotti.
La nuova quantità (dovrebbero essere 0,3 lingotti) partirà da domani?
O c'è qualcosa che non va?

gigisfan
29-12-2019, 11:46
Doc;46552766']Il denaro te lo da lo sceriffo dopo che hai lasciato il criminale dove ti dice lui. I soldi te li lascia sulla scrivania e te li devi prendere

Si si presi sulla scrivania, 4.34 succulenti dollari :)

MATTEW1
30-12-2019, 11:03
cioè ancora non c'è un modder che ha inventato qualcosa per tenere le armi gli oggetti in un baule? strano...

razor820
30-12-2019, 11:05
Su gta5 stessa filosofia. Dopo circa 3 anni con un nuovo dlc avevano rilasciato la possibilità di mettere una cassaforte nell appartamento dove tenere le armi in eccesso..
Ma questo nell online..

Nel single non credo implementeranno qualcosa

MATTEW1
30-12-2019, 12:12
senza senso però.. eppure i modders fanno magie non capisco perchè nessuno ci abbia pensato

razor820
30-12-2019, 13:34
È possibile legare qualcuno solamente dai piedi? Ogni volta in automatico lo lega dal busto. Dovrei fare una sfida.

randy88
30-12-2019, 14:21
Ulukaiiiiiii dove seiiiii???

Tempo fa postasti una lista delle migliori armi, per tipologia... saresti cosi gentile da rispolverarla?? :D

ulukaii
30-12-2019, 14:43
Intendi questa? > https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46517304&postcount=2735

[ADSL]Doc
30-12-2019, 17:35
E invece quel famoso elenco di oggetti in un file excel da postare in prima pagina? Che fine ha fatto? 😜😜

randy88
30-12-2019, 20:32
Intendi questa? > https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46517304&postcount=2735

Yes, grazie mille ;)

[ADSL]Doc
31-12-2019, 11:23
Doc;46554745']E invece quel famoso elenco di oggetti in un file excel da postare in prima pagina? Che fine ha fatto? 😜😜

Qui ne ho fato uno per quelli del trapper

garypayton
01-01-2020, 10:34
ciao ragazzi,

scusate se faccio una domanda. Io da un po' di tempo quando vado nell'online (PC), non vedo giocatori. è come se entrassi in server vuoti. A voi è successo? Avete idea di come risolvere il problema? Grazie

Crysis90
01-01-2020, 16:00
TANTI AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI COLORO IN CERCA DI REDENZIONE!!!!! :D :D

Qualcuno quì ha detto Crysis!?!?!? :read: :D

https://i.imgur.com/ctvhhsi.jpg

https://i.imgur.com/jUQG0fB.jpg

https://i.imgur.com/jTBG4vH.jpg

https://i.imgur.com/8I8wZrA.jpg

Oirasor_84
01-01-2020, 20:54
TANTI AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI COLORO IN CERCA DI REDENZIONE!!!!! :D :D

Qualcuno quì ha detto Crysis!?!?!? :read: :D

Il primo screen ricorda molto crysis :D

mattxx88
01-01-2020, 21:08
Se vuoi ti dico anche come finisce ormai, potevi risparmiarti il secondo screen :asd:

Detto ciò, uno dei pochi giochi che mi sta facendo voglia di ricominciarlo, anche se voglio capire bene un attimo l'endgame perché ho qualche perplessità/amaro in bocca

Oirasor_84
01-01-2020, 21:58
Se vuoi ti dico anche come finisce ormai, potevi risparmiarti il secondo screen :asd:

Detto ciò, uno dei pochi giochi che mi sta facendo voglia di ricominciarlo, anche se voglio capire bene un attimo l'endgame perché ho qualche perplessità/amaro in bocca
Hai ragione non ci ho proprio fatto caso,mi sembrava un'idea carina,chiedo scusa,ho cancellato gli screen,spero non l'abbiano visto in molti.

razor820
01-01-2020, 22:12
Io sono appena arrivato al capitolo 3. 25 ore circa... Tanta strada ancora. Da quanto ho capito sono 7?

ulukaii
02-01-2020, 06:04
Sono 6 capitoli più un epilogo diviso in due parti.

Crysis90
02-01-2020, 08:22
Il primo screen ricorda molto crysis :D

Beh anche il quarto dai. :D
Arthur è completamente immerso nella giungla tropicale. :read: :O

razor820
02-01-2020, 09:06
Ragazzi evitiamo di spoilerare.. please. O almeno mettere le img o altro sotto spoiler

Crysis90
02-01-2020, 18:40
Ma non c'è nessuno spoiler. :wtf: :boh:
Ne avevamo già parlato qualche tempo fa, queste ambientazioni le usava pure Rockstar nelle immagini e nei trailers promozionali. :boh:

ulukaii
02-01-2020, 18:49
Beh, un momento. Quelle ambientazioni sono rimaste segrete fino a dopo la pubblicazione (su console) ed erano considerate spoiler anche nelle prime recensioni, tanto che ne accennavano con le dovute cautele.

Che poi R* nel 2019, a ridosso della pubblicazione su PC, abbia fatto la porcata di montare un trailer di lancio che non solo mostrava in gran parte proprio quelle ambientazioni, ma spoilerava quasi per intero la trama stessa del capitolo che le interessavano (e la conclusione del precedente)... beh, è un altro paio di maniche :rolleyes:

Crysis90
02-01-2020, 20:02
Non so cosa ci sia di spoiler in quegli screen, relativamente alla storia. :boh:
Mostrano un'ambientazione di gioco, fine.

Una delle tante.

ulukaii
02-01-2020, 20:16
Se pensi ad un western non pensi a quelle locations, questo è già di per sé il primo indizio che fa propendere al fatto che siano un tantino spoilerose.

In secondo luogo, si tratta appunto di locations accessibili solo attraverso la main e solo in fasi avanzate, questo dovrebbe essere l'indizio più importante.

Come ultimo, loro stessi tennero segreta quell'ambientazione, ancor di più rispetto alla presenza della mappa del primo RDR, della quale mostrarono del materiale nel corso delle presentazioni, cosa invece mai avvenuta per Guarma fino a dopo la release.

Per moltissimi giochi ci sono ambientazioni particolari raggiungibili solo in fasi avanzate della main e delle quali non sarebbe il caso di mettere in bella mostra in un forum shots se non sotto spoiler (o con semplici link piuttosto che anteprime se la funzione spoiler non può sopperire alla cosa) per rispetto di chi il gioco lo sta giocando o lo ha appena iniziato ;)

_Fenice_
02-01-2020, 23:30
Ragazzi l'ho iniziato da una decina di giorni, stupendo quando si va al galoppo nelle praterie aperte.

Ci sono delle cose che ancora non ho capito per nulla e inizio a sentirmi un demente

1) Quando si va a caccia, una volta beccato l'animale in questione, mi fa mettere la pelliccia e la carcassa sopra il cavallo, ma come diamine si fa a salvarle nell'inventario in modo da poter accumulare più pellicce a da avere carne da parte da poter cucinare in giro?

2) L'onore. Ho capito che per innalzare il livello di onore bisogna evitare di commettere crimini e aiutare la gente incontrata casualmente, mettere fondi nell'accampamento della banda ecc.. Piccolo particolare, è un po' un problema evitare di commettere crimini visto che si è fuorilegge ed è troppo divertente fregare le diligenze e rapinare le persone e i treni

Come si fa a non far calare l'onore quando si commettono crimini? Ho notato che pur indossando il fazzoletto che copre il volto quando faccio una minima cosa compare il simbolo rosso di onore diminuito...:D

th3o|dm4n
03-01-2020, 17:02
Doc;46554745']E invece quel famoso elenco di oggetti in un file excel da postare in prima pagina? Che fine ha fatto? ����

Eh ero io :D ttra natale, capodanno, santostefano, capodanno all'estero, mi sono sedutto oggi al pc. Il file excel in teoria già c'è, solo che lo devo pulire e sistemare in modo da renderlo fruibile un po' a tutti, perché così com'è ci capisco solo io... :stordita:

edit: eccola qua.
C'è una piccola legenda dove è indicato quale pelle va a Pearson, quale al trapper e quali sono gli oggetti che vanno a Pearson o al ricettatore.
Non è un elenco numerato. L'ho pensato tipo pallottoliere: ad ogni pelle trovata e consegnata, toglievo un cerchio o mettevo una x al suo posto.

In fondo a destra troverete anche un elenco delle piante, utile per completare una delle ultime sfide da erborista (ti chiede di raccogliere tutti i tipi di piante, che se non erro ne sono 42). Mancano 5 o 6 piante alla lista, perché non le ho ancora trovate e non ricordo quali fossero: dovete mettere il numero 1 in ogni casella corrispondente alla pianta trovata. In questo modo, tramite la funzione somma, avrete sempre aggiornato il numero totale delle piante trovate.
Vi metto il link per il download perché il file era più grande di 2kb del limite consentito per gli allegati.

Elenco Pelli (https://drive.google.com/open?id=16jYLjzdknQnDd5Stf3ftUb1q4BH8l6G-)

razor820
03-01-2020, 17:56
Porca pulla... Non andate su Wikipedia.. stavo cercando un personaggio del gioco e già nella prima pagina c&rsquo;è spoilerato Arthur.. ma dai...

sertopica
03-01-2020, 18:35
Gia', internet e' un campo minato in questo senso. A meta' gioco gia' sapevo quello che sarebbe accaduto alla fine. :rolleyes:

razor820
03-01-2020, 18:41
Comunque è un vero peccato che il primo red non è mai approdato su pc... sarebbe stato carino giocarlo. Anche perché alcuni personaggi secondari in questo capitolo riprendono la storia del vecchio

redeagle
03-01-2020, 20:49
Comunque è un vero peccato che il primo red non è mai approdato su pc... sarebbe stato carino giocarlo. Anche perché alcuni personaggi secondari in questo capitolo riprendono la storia del vecchio

Beh... non è FONDAMENTALE aver giocato il primo ma a livello di godibilità della storia (soprattutto l'epilogo) aiuta molto.

max79
04-01-2020, 00:18
Beh... non è FONDAMENTALE aver giocato il primo ma a livello di godibilità della storia (soprattutto l'epilogo) aiuta molto.Prova xenia : con processori potenti é giocabile, con il mio purtroppo va a 20 fps

Inviato dal mio LEX821 utilizzando Tapatalk

redeagle
04-01-2020, 15:33
Beh... non è FONDAMENTALE aver giocato il primo ma a livello di godibilità della storia (soprattutto l'epilogo) aiuta molto.

Prova xenia : con processori potenti é giocabile, con il mio purtroppo va a 20 fps

Beh sì anche il latte di soia dopotutto è più digeribile.

Crysis90
04-01-2020, 16:53
Chapter 6. :(

Domanda da 100 milioni:

ma è normale non aver ancora messo minimamente piede nella zona di New Austin seguendo gli aventi della storia principale!?!?!?!?!? :confused: :mbe:

_Fenice_
04-01-2020, 17:16
Sono all'inizio del capitolo 3... Da ieri quando uso il dead eye mentre miro a persone o animali non mi fa vedere più le zone rosse critiche da colpire... avete idea del perchè?

Come si fa a sparare a più persone quando si usa il dead eye puntandole una dopo l'altra per poi vedere sparare arthur in automatico?

Ho notato che dal ricettatore incontrato c'è un bug, non si vede più il tavolo davanti a lui, sono l'unico ad avere questo glitch?:stordita:

razor820
04-01-2020, 17:27
Non miri più in automatico perché hai sbloccato la seconda modalità del dead eye..

Per i glitch penso che sia normale. Conosci qualche gioco che non ne abbia ? :D

Io ho visto uomini senza gambe e stellette da sceriffo che fluttuano in aria

ulukaii
04-01-2020, 17:49
Chapter 6. :(

Domanda da 100 milioni:

ma è normale non aver ancora messo minimamente piede nella zona di New Austin seguendo gli aventi della storia principale!?!?!?!?!? :confused: :mbe:
Sì ;)

Felice2
04-01-2020, 18:06
Approfitto della presenza della nostra ulupedia per chiedergli dove cavolo si trovano in questo periodo i fiori da collezione asclepia curacao (in inglese bloodflower) sono i fiori che mi mancano da un sacco di tempo per completare la collezione di RD online ma non riesco proprio a trovarli (anche vedendo i video su youtube), please help me :D

ulukaii
04-01-2020, 18:14
Approfitto della presenza della nostra ulupedia per chiedergli dove cavolo si trovano in questo periodo i fiori da collezione asclepia curacao (in inglese bloodflower) sono i fiori che mi mancano da un sacco di tempo per completare la collezione di RD online ma non riesco proprio a trovarli (anche vedendo i video su youtube), please help me :D
E' da prima del refresh (quello fatto con la patch dei distillatori) che non vado più per fiorellini. Provato a vedere su YT qualche video guida?

Sicuro son sempre notturni (dalle 10pm alle 5am), ma sulle nuove aree non saprei proprio dirti.

cronos1990
04-01-2020, 18:35
Eh ero io :D ttra natale, capodanno, santostefano, capodanno all'estero, mi sono sedutto oggi al pc. Il file excel in teoria già c'è, solo che lo devo pulire e sistemare in modo da renderlo fruibile un po' a tutti, perché così com'è ci capisco solo io... :stordita:

edit: eccola qua.
C'è una piccola legenda dove è indicato quale pelle va a Pearson, quale al trapper e quali sono gli oggetti che vanno a Pearson o al ricettatore.
Non è un elenco numerato. L'ho pensato tipo pallottoliere: ad ogni pelle trovata e consegnata, toglievo un cerchio o mettevo una x al suo posto.

In fondo a destra troverete anche un elenco delle piante, utile per completare una delle ultime sfide da erborista (ti chiede di raccogliere tutti i tipi di piante, che se non erro ne sono 42). Mancano 5 o 6 piante alla lista, perché non le ho ancora trovate e non ricordo quali fossero: dovete mettere il numero 1 in ogni casella corrispondente alla pianta trovata. In questo modo, tramite la funzione somma, avrete sempre aggiornato il numero totale delle piante trovate.
Vi metto il link per il download perché il file era più grande di 2kb del limite consentito per gli allegati.

Elenco Pelli (https://drive.google.com/open?id=16jYLjzdknQnDd5Stf3ftUb1q4BH8l6G-)Aggiunto in prima pagina.

th3o|dm4n
04-01-2020, 18:39
Ho notato che dal ricettatore incontrato c'è un bug, non si vede più il tavolo davanti a lui, sono l'unico ad avere questo glitch?:stordita:
Anche io ho lo stesso glitch :mbe:
Aggiunto in prima pagina.
Grazie. :)

Ragazzi, mi sono impatanato con la sfida 9 di Tiratore Scelto. In pratica, devo colpire 3 cappelli in testa a 3 tizi a caso, nello stesso utilizzo del Dead Eye; solo che, appena parte il primo colpo, il Ded Eye si disattiva... non riesco a capire, sulla PS4 ricordo di non avere avuto alcun problema.

Crysis90
04-01-2020, 18:43
Sì ;)

E che diavolo di senso ha!?!?!? :boh: :boh:

Quella zona è molto vasta, come mai non hanno messo neanche una missione, nè primaria nè secondaria, in quella zona della mappa? Alla fine nei primi 5 capitoli (a parte Guarma) si riduce tutto a girare e rigirare 100 volte nelle stesse località e devo dire dopo 50 eppassa ore di gioco sta cominciando a diventare abbastanza noioso, quando potevano sfruttare le ambientazioni di New Austin per variare un pò. :boh: :muro: :muro:

ulukaii
04-01-2020, 18:47
Vai avanti con la main e lo scoprirai ;)

_Fenice_
04-01-2020, 19:16
Non miri più in automatico perché hai sbloccato la seconda modalità del dead eye..

Per i glitch penso che sia normale. Conosci qualche gioco che non ne abbia ? :D

Io ho visto uomini senza gambe e stellette da sceriffo che fluttuano in aria

Assolutamente, poi in un gioco così ampio è impossibile no navere glitch :D

Uhm quindi la seconda modalità non ti fa vedere più le zone rosse critiche da colpire? Non ho ben capito ma ti toglie un vantaggio così facendo... :stordita:

razor820
04-01-2020, 20:05
No le zone rosse le fa vedere. Se intendi il cuore degli animali e via dicendo..
Intendo che nel primo deadeye puntava in automatico ma anche i punti meno deboli, quindi finivi che sparavi 5 colpi alle gambe o tronco e non morivano, mentre con questa nuova modalità ti basta quel secondo per centrare il cranio e disattivarla, per poi riattivarla per fare la medesima cosa..

Comunque in questa modalità, con tonici a presso, è di una facilità disarmante headshottare e uccidere decine di nemici