View Full Version : [Thread Ufficiale] Red Dead Redemption 2 (PC)
Alcune cose questo RDR2 già le implementa. Per dire, la resistenza di Arthur a inizio gioco non è la stessa che avremo dopo svariate ore passate a correre. Le prime volte è facile che si resti senza fiato dopo uno scatto più lungo del previsto, e le pause per recuperare la "stamina" saranno maggiori. Attraversare un fiume potrebbe essere fatale perchè arrivati a metà saremo incapaci fisicamente di raggiungere la riva opposta e quindi affogheremo. Diversamente andando a piedi, correndo regolarmente per medie-lunghe distanze o anche solo allenando Arthur al lavoro fisico grazie alle mansioni che è possibile svolgere all'interno dell'accampamento come tagliare la legna, portare il fieno ai cavalli o i sacchi di grano al carro ristoro la resistenza aumenterà molto più velocemente. Un ruolo importante in questo è anche la dieta che imporremo al cowboy. Ad esempio farlo ingrassare penalizzerà lo scatto e la durata delle sue corse. Stesso discorso se utilizzeremo il cavallo anche per andare dal saloon allo sceriffo (5 metri) non mettendo mai piede a terra.
Anche l'abilità del Deadeye è un fattore che cresce conseguentemente al nostro play style. Eseguire headshot su headshot aumentetà la mira e di conseguenza la durata del Deadeye molto più rapidamente che non se si ha una scarsa precisione del tiro. Per la tipologia di gioco direi che RDR non ha lesinato tocchi di classe e una profondità di gameplay difficilmente riscontrabile in titoli analoghi. Pur non essendo un rpg nel modo più assoluto, contempla alcuni aspetti che anche nei giochi rpg spesso non vengono presi in considerazione.
È vero, infatti io vado spesso a piedi di corsa, per tenere in forma il pg e aumentare la resistenza!
Ci sono davvero tantissime chicche in questo gioco.
Il deadeye non lo uso mai per sparare invece:rolleyes:
DJurassic
13-11-2019, 11:01
Non mi parte più il gioco.
Clicco su continua storia, fa il caricamento, e poco prima di entrare nel mondo diventa nero lo schermo e non posso più nemmeno forzare da task manager, devo solo spegnere il PC forzatamente. Questo dopo che ieri sera ho fatto aggiornamento Windows
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Io ho fatto l'update ed il gioco funziona bene come prima.
Prova a cancellare la cache seguendo la guida in prima pagina. Apri pure il visualizzatore di eventi di Win10 e vedi se ti dà qualche info utile riguardo l'errore del gioco. Quando lo schermo diventa nero l'audio in sottofondo si sente ancora?
È vero, infatti io vado spesso a piedi di corsa, per tenere in forma il pg e aumentare la resistenza!
Il deadeye è volutamente forzato in alcune parti del gioco. Puoi farne a meno ma per avere l'oro in tutte le quest alcune volte sei obbligato a usarlo per completare gli obiettivi secondari. Stesso dicasi per gli scontri a fuoco 1 vs 1 classici dei film western. Sei di fatto costretto a usarlo.
cronos1990
13-11-2019, 11:03
Ma che palle con sto rpg:D Gli RPG possono stare sulle palle (cosa per la quale proporrei la lapidazione :asd: ), ma TES si definisce un RPG e quindi valuto il sistema statistico in quella situazione.
Se vai a guardare RDR2 si basa sullo stesso concetto, seppur limitato alle 3 statistiche di Arthur (Salute, Resistenza, Dead-Eye). Aumenti il valore massimo e la durata dei nuclei compiendo azioni che le riguardano.
Ma in questo caso in sistema è adeguato al tipo di gioco e funziona bene.
Grusalag
13-11-2019, 11:04
Uhm no...
Hai decisamente qualche problema. Mai visto niente di tutto questo in 65h di gioco. Anzi, il lod in RDR2 è uno dei migliori mai visti su piazza. Forse proprio il migliore dopo TW3 moddato a cannone.
Non ho giocato a TW3 sfortunatamente quindi non ho un metro di paragone comunque ripeto dal BENCHMARK la qualità di cui parlate non l'ho vista anzi mi sembra un gioco normalissimo. L' open world più recente che ho giocato è stato Assassins Creed Origins e forse (la sto sparando grossa) mi sembra fatto meglio visivamente :D
Impressioni a caldo guardando solo il bench ripeto ancora!!
Vabbe' stasera fughero' ogni incognita spero...
DJurassic
13-11-2019, 11:07
Non ho giocato a TW3 sfortunatamente quindi non ho un metro di paragone comunque ripeto dal BENCHMARK la qualità di cui parlate non l'ho vista anzi mi sembra un gioco normalissimo. L' open world più recente che ho giocato è stato Assassins Creed Origins e forse (la sto sparando grossa) mi sembra fatto meglio visivamente :D
Vabbe' stasera fughero' ogni incognita spero...
Eh si l'hai sparata grossa manco poco :sofico:
Guarda, come ti ho detto le textures potevano essere ancora meglio (e lo saranno se qualche modder vorrà applicarsi) ma il problema che i volti appaiono in ritardo o che gli alberi siano appena abbozzati (sagomati come poligoni) sulla media distanza non è possibile, ma nemmeno in lontananza. Se vedi gli screenshots in prima pagina te ne renderai conto da solo.
Poi voglio dire, guardati questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=5BY-TAYTZi8
Se per te fa schifo allora dimmi dove hai parcheggiato la DeLorean che voglio dare una sbirciata al mio futuro. :asd:
nickname88
13-11-2019, 11:07
Il sistema dei TES.
Che è un sistema di merda, vorrei ricordare e sottolineare :asd:
In realtà non è il sistema ad essere errato, anzi ... ma è l'evoluzione dei nemici che crescono fino ad un certo punto, su AC han tentato di fixare la cosa coni livelli anche su degli stessi nemici ma anche lì va bene fino ad un certo punto, perchè il livello sui nemici non incentiva all'apparizione di nemici nuovi.
cronos1990
13-11-2019, 11:09
Vabbe' stasera fughero' ogni incognita spero...Penso che basti guardare gli screenshot riportati dai vari utenti (li ho piazzati tutti in prima pagina) per rendersi conto che c'è un abisso rispetto ad AC Origins (e Odyssey).
Come ho scritto due giorni fa: AC sta a RDR2 come Pong sta a Baldur's Gate 2 :read:
cronos1990
13-11-2019, 11:10
In realtà non è il sistema ad essere errato, anzi ... ma è l'evoluzione dei nemici che crescono fino ad un certo punto, su AC han tentato di fixare la cosa coni livelli anche su degli stessi nemici ma anche lì va bene fino ad un certo punto, perchè il livello sui nemici non incentiva all'apparizione di nemici nuovi.Quella è un'aggravante, e il discorso con AC lascia il tempo che trova dato che il titolo Ubisoft NON è un RPG.
matador_105
13-11-2019, 11:11
Io ho fatto l'update ed il gioco funziona bene come prima.
Prova a cancellare la cache seguendo la guida in prima pagina. Apri pure il visualizzatore di eventi di Win10 e vedi se ti dà qualche info utile riguardo l'errore del gioco. Quando lo schermo diventa nero l'audio in sottofondo si sente ancora?
Il deadeye è volutamente forzato in alcune parti del gioco. Puoi farne a meno ma per avere l'oro in tutte le quest alcune volte sei obbligato a usarlo per completare gli obiettivi secondari. Stesso dicasi per gli scontri a fuoco 1 vs 1 classici dei film western. Sei di fatto costretto a usarlo.Allora ho provato ad eliminare la cache ma mi succede di nuovo. L'audio quando lo schermo diventa nero non si sente. Praticamente finisce il caricamento della mappa con la musichetta in sottofondo, appena sta per farmi vedere il personaggio diventa tutto nero e devo forzatamente spegnere il PC. Il visualizzatore degli eventi Windows come si legge? Non saprei
Gli RPG possono stare sulle palle (cosa per la quale proporrei la lapidazione :asd: ), ma TES si definisce un RPG e quindi valuto il sistema statistico in quella situazione.
Se vai a guardare RDR2 si basa sullo stesso concetto, seppur limitato alle 3 statistiche di Arthur (Salute, Resistenza, Dead-Eye). Aumenti il valore massimo e la durata dei nuclei compiendo azioni che le riguardano.
Ma in questo caso in sistema è adeguato al tipo di gioco e funziona bene.
Io vi tes li considero come un parco giochi:D
Comunque , domanda: quando prendo dei materiali o parti di animali, dove li posso utilizzare per creare oggetti o migliorare il mio equip?
DJurassic
13-11-2019, 11:20
Allora ho provato ad eliminare la cache ma mi succede di nuovo. L'audio quando lo schermo diventa nero non si sente. Praticamente finisce il caricamento della mappa con la musichetta in sottofondo, appena sta per farmi vedere il personaggio diventa tutto nero e devo forzatamente spegnere il PC. Il visualizzatore degli eventi Windows come si legge? Non saprei
Vai sul tasto cerca e digita Visualizzatore eventi. Guarda QUI (https://www.cyberlink.com/support/faq-content.do?id=10449).
Fossi in te proverei a forzare il gioco cambiando libreria dal config dal percorso, magari con Vulkan o DX12 il gioco funziona:
Documents\Rockstar Games\Red Dead Redemption 2\Settings\
Se non funziona disinstalla i driver video, pulisci con DDU e reinstallali nuovamente.
Io vi tes li considero come un parco giochi:D
Comunque , domanda: quando prendo dei materiali o parti di animali, dove li posso utilizzare per creare oggetti o migliorare il mio equip?
Il crafting è possibile allestendo l'accampamento o tenendo premuto il tasto per riposare (con il pad è Y). Con la seconda puoi costruire esche e munizioni mentre se sei davanti al fuoco puoi anche cucinare. Le pelli possono essere vendute al trapper per craftare equipaggiamenti oppure tramite Mr. Pearson all'accampamento comune. Ogni item ha una sorta di lista della spesa per essere portato a termine e quindi per creare quel determianto oggetto dovrai procurarti tutte le parti richieste.
Grusalag
13-11-2019, 11:25
Certo ho visto gli screenshot che avete postato ed infatti mi aspettavo di ritrovare la stessa qualità (ANCHE NEL BENCH!) altrimenti non avrei scritto le robe che avete appena letto :)
Non sono pazzo ancora....credo...
Il mio gioco è rotto allora :D
DJurassic
13-11-2019, 11:27
Certo ho visto gli screenshot che avete postato ed infatti mi aspettavo di ritrovare la stessa qualità (ANCHE NEL BENCH!) altrimenti non avrei scritto le robe che avete appena letto :)
Non sono pazzo ancora....credo...
Il mio gioco è rotto allora :D
Il bench utilizza esattamente gli stessi identici assets del gioco. Quindi quel che mostra il bench è quello che vedrai durante il gameplay. Prima di fasciarsi la testa fossi in te inizierei a giocare, scattare qualche foto, farti un idea più concreta e poi se ne discute insieme. Non è da escludere un qualche problema comunque, anche se mi sembra strano.
matador_105
13-11-2019, 11:30
Fatto partire con dx12 e sembra tutto ok, con vulkan ora mi si impalla proprio il PC. Non ho mai toccato nulla, così da un momento all'altro.... Boh
DJurassic
13-11-2019, 11:33
Fatto partire con dx12 e sembra tutto ok, con vulkan ora mi si impalla proprio il PC. Non ho mai toccato nulla, così da un momento all'altro.... Boh
Hai sempre avuto qualche problema con Vulkan te. Ti ho consigliato di installare gli SDK tramite link, non sò se l'hai più fatto. In ogni caso il gioco almeno ora funziona ;)
Eh si l'hai sparata grossa manco poco :sofico:
Guarda, come ti ho detto le textures potevano essere ancora meglio (e lo saranno se qualche modder vorrà applicarsi) ma il problema che i volti appaiono in ritardo o che gli alberi siano appena abbozzati (sagomati come poligoni) sulla media distanza non è possibile, ma nemmeno in lontananza. Se vedi gli screenshots in prima pagina te ne renderai conto da solo.
Poi voglio dire, guardati questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=5BY-TAYTZi8
Se per te fa schifo allora dimmi dove hai parcheggiato la DeLorean che voglio dare una sbirciata al mio futuro. :asd:
maledetti b..:D :D ma qualche pazzo c'è tra di voi che ha scaricato il tutto e l'ha provata sul suo pc questa mod? il tipo lo gioca a 25 fps. xD
Grusalag
13-11-2019, 11:37
Hai sempre avuto qualche problema con Vulkan te. Ti ho consigliato di installare gli SDK tramite link, non sò se l'hai più fatto. In ogni caso il gioco almeno ora funziona ;)
Stasera fughero' ogni dubbio. Stay tuned :fagiano:
matador_105
13-11-2019, 11:37
Hai sempre avuto qualche problema con Vulkan te. Ti ho consigliato di installare gli SDK tramite link, non sò se l'hai più fatto. In ogni caso il gioco almeno ora funziona ;)Perdonami mi sono perso il passaggio, come si installano?
qualcuno ha testato il TAA tra medio e alto ? So che mangia qualcosina ad alto, parlo più che altro tra i due settings quale sia il più pulito e che crei meno ghosting/blur all'immagine
DJurassic
13-11-2019, 11:46
Perdonami mi sono perso il passaggio, come si installano?
QUI (https://www.lunarg.com/vulkan-sdk/)
Vai sul tasto cerca e digita Visualizzatore eventi. Guarda QUI (https://www.cyberlink.com/support/faq-content.do?id=10449).
Fossi in te proverei a forzare il gioco cambiando libreria dal config dal percorso, magari con Vulkan o DX12 il gioco funziona:
Documents\Rockstar Games\Red Dead Redemption 2\Settings\
Se non funziona disinstalla i driver video, pulisci con DDU e reinstallali nuovamente.
Il crafting è possibile allestendo l'accampamento o tenendo premuto il tasto per riposare (con il pad è Y). Con la seconda puoi costruire esche e munizioni mentre se sei davanti al fuoco puoi anche cucinare. Le pelli possono essere vendute al trapper per craftare equipaggiamenti oppure tramite Mr. Pearson all'accampamento comune. Ogni item ha una sorta di lista della spesa per essere portato a termine e quindi per creare quel determianto oggetto dovrai procurarti tutte le parti richieste.
Perfetto grazie!!
nickname88
13-11-2019, 11:52
Quella è un'aggravante, e il discorso con AC lascia il tempo che trova dato che il titolo Ubisoft NON è un RPG.
Odyssey in realtà è passato all'RPG.
Con Origins ancora no, perchè mancavano i dialoghi e scenari di storia differenti ( anche se sono stati inseriti col minimo sindacale ).
cronos1990
13-11-2019, 12:03
Valuterò Odyssey quando lo giocherò (forse dopo Natale... o magari nel periodo di Natale come passatempo alla stessa maniera di Origins l'anno scorso).
Domanda: le mod. Come si installano? Immagino vadano scompattate in qualche cartella specifica. E come si "attivano"?
DJurassic
13-11-2019, 12:08
Valuterò Odyssey quando lo giocherò (forse dopo Natale... o magari nel periodo di Natale come passatempo alla stessa maniera di Origins l'anno scorso).
Domanda: le mod. Come si installano? Immagino vadano scompattate in qualche cartella specifica. E come si "attivano"?
Quelle che ho linkato basta seguire la guida direttamente dalla pagina di Nexus.
E' invece recentissima la notizia che da ieri la piattaforma Open IV supporta anche RDR2 (link (https://www.dsogaming.com/news/openiv-now-supports-red-dead-redemption-2-pc-aims-to-bring-modding-support-to-rockstars-game/)), chi ha giocato e moddato GTAV sà bene di cosa si tratta, e quindi le prossime mods credo che verranno sviluppate per essere applicate tramite questo tool.
cronos1990
13-11-2019, 12:12
Si ok, non metto in dubbio che ci sia una guida, per quella mod come per altre. Io però in prima pagina voglio indicare le modalità "di base" (o tendenzialmente comune) per installarle.
Per la piattaforma Open IV vedo di informarmi.
[ EDIT ]
Comunque inserita la mod che hai segnalato. Diciamo che la sto usando come "test" :asd:
Odyssey in realtà è passato all'RPG.
Con Origins ancora no, perchè mancavano i dialoghi e scenari di storia differenti ( anche se sono stati inseriti col minimo sindacale ).
Ma è comunque roba mooolto all'acqua di rose, non ha praticamente peso sullo sviluppo, non ha nemmeno peso la scelta stessa del personaggio, se non sul piano prettamente tecnico perché han dovuto mantenere due intere sessioni di dialogo per i due attori protagonisti.
Beh, senza voler far polemiche conferma nè più nè meno quello che ti si diceva i giorni scorsi: il problema non era Rockstar, ma Nvidia con i suoi driver farlocchi.
Driver che a quanto capito continuano ad essere piuttosto farlocchi.
Peccato che le software house e i produttori di schede grafiche lavorino assieme, quindi non mi sentirei di escludere la prima per il momento... :P
cronos1990
13-11-2019, 12:17
:Prrr:
Anche caldo/freddo o essere sovrappeso/sottopeso vanno ad influenzare con bonus/malus le stats. Esempio, mi feriscono fino a far calar il nucleo, continuo a ripristinarlo con fagioli in scatola o cibarie varie... sale il nucleo, ma al compenso vai nel soprappeso e questo si ripercuote in negativo su alcune stats. Motivo per cui ci sono varie cose che puoi usare per bilanciare nuclei. Nulla di trascendentale e si può anche fregarsene, volendo.
In effetti hanno anche un certo riflesso sul comportamento stesso del personaggio, esempio un Arthur più nervoso e taciturno rispetto ad uno più tranquillo che arriva anche a canticchiare durante le cavalcate.
matador_105
13-11-2019, 12:26
GtaV l'ho moddato qualche volta, il problema è che il gioco diventa molto più pesante. E rdr2 già è pesantuccio, con le mod non so come potrebbe diventare.
Ah shit here we go again :D
cronos1990
13-11-2019, 12:28
Dipende dalle mod. Certo, se vai a toccare le texture (esempio) ti vuoi male :D
Però graficamente parlando, da toccare qui c'è ben poco, alla fin fine.
Una cosa che non capisco: la mod Scripthook è per caso necessaria per usare tutte le mod? Oppure ha altre funzioni?
matador_105
13-11-2019, 12:31
La mappa non l'ho ancora sbloccata del tutto, ma esistono anche zone desertiche, coi cactus e le oasi? Nel primo rdr c'erano
DJurassic
13-11-2019, 12:40
Anche caldo/freddo o essere sovrappeso/sottopeso vanno ad influenzare con bonus/malus le stats. Esempio, mi feriscono fino a far calar il nucleo, continuo a ripristinarlo con fagioli in scatola o cibarie varie... sale il nucleo, ma al compenso vai nel soprappeso e questo si ripercuote in negativo su alcune stats. Motivo per cui ci sono varie cose che puoi usare per bilanciare nuclei. Nulla di trascendentale e si può anche fregarsene, volendo.
In effetti hanno anche un certo riflesso sul comportamento stesso del personaggio, esempio un Arthur più nervoso e taciturno rispetto ad uno più tranquillo che arriva anche a canticchiare durante le cavalcate.
Visto che sei qui volevo chiederti cosa si usa per far crescere barba e capelli oltre il limite? Mi pare ci fosse una lozione ma non l'ho mai trovata nè sperimentata.
Seconda cosa. Eri tu che consigliavi il Fox Trotter? Dove si trova?
Dipende dalle mod. Certo, se vai a toccare le texture (esempio) ti vuoi male :D
Però graficamente parlando, da toccare qui c'è ben poco, alla fin fine.
Una cosa che non capisco: la mod Scripthook è per caso necessaria per usare tutte le mod? Oppure ha altre funzioni?
No, la mod scripthook è solo un injector per le mod che ne richiedono l'utilizzo per attivare alcuni effetti (quelle che ho linkato io non è necessario). In pratica è una sorta di maxi trainer con cui potersi sbizzarrire con features che vanno dall'invincibilità al poter volare, al trasformarsi in animale, cambiare il tempo o le condizioni atmosferiche, far spawnare item o armi.. Roba che spacca totalmente il gioco ma che è divertente da sperimentare una volta completata la storyline.
C'è un tonico per barba e capelli da bere e una pomata.
La mappa non l'ho ancora sbloccata del tutto, ma esistono anche zone desertiche, coi cactus e le oasi? Nel primo rdr c'erano
Sì, c'è tutto il New Austin visto in RDR 1, quinti tutto ciò che è a nord del fiume San Luis, non c'è Nuevo Paraiso.
cronos1990
13-11-2019, 12:44
C'è un tonico per barba e capelli da bere.In questo momento mi immagino Arthur che si tracanna un dopobarba :asd:
nickname88
13-11-2019, 12:45
Ma è comunque roba mooolto all'acqua di rose, non ha praticamente peso sullo sviluppo, non ha nemmeno peso la scelta stessa del personaggio, se non sul piano prettamente tecnico perché han dovuto mantenere due intere sessioni di dialogo per i due attori protagonisti.Lo sò, l'ho anche specificato che era ai minimi termini però di fatto è un RPG.
In realtà comunque un minimo di peso ce l'ha in certe fasi.
In questo momento mi immagino Arthur che si tracanna un dopobarba :asd:
Dimenticavo che c'è anche una pomata da spalmare ;)
Mi pare che se entrambe le cose le si fanno dal barbiere c'era un bonus migliore rispetto a farlo dall'inventario. Ma non sono proprio sicuro.
Io con vulkan gioco tranquillamente con undervolt della gpu e non ho mai avuto problemi, con api dx12 ho crash anche con la gpu a default quindi non posso utilizzarle.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Sarà un caso, ma ancora una volta si tratta di un caso con problemi di crash per un utente che usa una 2080. Sempre più convinto che i problemi non dipendano dal gioco, ma dai driver Nvidia.
Allora, ho aggiornato con gli ultimi driver Nvidia e; prima cosa ho guadagnato dai 10 ai 20 fps con Vulkan mentre con Directx sui 10 fps di media in più. Ho testato con il bench e con undervolt/clock e in Vulkan non è mai crashato mentre con le DirectX ho avuto un crash ma ho alzato il voltaggio da 0.850 a 0.862v e tutto ok. Meno male che i precedenti driver erano ottimizzati per il titolo. Comunque oggi gioco qualche ora e vi aggiorno...
DJurassic
13-11-2019, 12:49
C'è un tonico per barba e capelli da bere e una pomata.
Sì, c'è tutto il New Austin visto in RDR 1, quinti tutto ciò che è a nord del fiume San Luis, non c'è Nuevo Paraiso.
Io sapevo che la mappa di RDR 1 in reatà era stata inserita tanto per e che non offriva nulla suo piano delle attività. Non vi erano npg o animali. Ricordo che per accedervi un tizio aveva trovato il modo di passare ma la R* non aveva previsto che il giocatore ci dovesse arrivare.
Ho capito male?
Dimenticavo che c'è anche una pomata da spalmare ;)
Mi pare che se entrambe le cose le si fanno dal barbiere c'era un bonus migliore rispetto a farlo dall'inventario. Ma non sono proprio sicuro.
Dal barbiere non c'è nulla di tutto ciò. :boh:
Del cavallo che mi dici?
Dal barbiere ti puoi far mettere la pomata e quella dovrebbe far agevolare la crescita. Il tonico hai ragione, forse quello non lo prendi anche dal barbiere, ma comunque lo compri o trovi in giro e lo bevi. La pomata la trovi anche in giro, ma mi par di ricordare che spalmarla a mano aveva bonus inferiori sulla crescita. Ma magari ricordo male. Ormai giocando solo online, quelle dinamiche non ci sono più e mi sono arrugginito.
Sulla mappa, scoprirai da te cosa offre man mano che andrai avanti, poteva certamente essere riempita meglio, ma comunque ci sono attività e missioni anche li (per lo più storia, ma ci sono anche incontri con alcuni sconosciuti).
Il glitch per "passare" dall'altra parte riguarda New Paraiso, che in pratica lo vedi (al di là dal fiume), ma anche se ci vai (via glitch) c'è nulla, solo ciò che serve per rendere credibile il paesaggio sulla distanza, specie dai vari punti alti di New Austin, per intenderci ciò che vedi oltre il fiume in questo mio vecchio shot:
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1645652768
Seconda cosa. Eri tu che consigliavi il Fox Trotter? Dove si trova?
Nelle stalle. Ce ne sono 2 varianti. Il dorato lo trovi nelle stalle di Scarlett Meadows a partire dal 4 capitolo. Mentre il nero argentato solo a partire dall'epilogo (nelle stalle di Blackwater).
Comunque le stats sono le stesse per entrambi, velocità 7 e accelerazione 5.
DJurassic
13-11-2019, 12:56
mi sono arrugginito.
Non è da te :nonsifa:
Il rimedio è acquistare il prima possibile una copia di RDR2 versione PC e ricominciare da capo. :D
p.s. Grazie per le info.
cronos1990
13-11-2019, 12:58
Non è da te :nonsifa:
Il rimedio è acquistare il prima possibile una copia di RDR2 versione PC e ricominciare da capo. :DIl rimedio è comprare un antiruggine :O
DJurassic
13-11-2019, 13:04
https://media1.giphy.com/media/lT4sgCJwC7B4c/source.gif
Coca cola, limone, olio sono ottimi antiruggine, magari non miscelati tutti insieme ;)
fraussantin
13-11-2019, 13:22
Dipende dalle mod. Certo, se vai a toccare le texture (esempio) ti vuoi male :
Non è detto se ha sufficente vram.
In fallout 4 le texture moddate miglioravano anche le performance.
Se le texture di default sono sufficentemente grandi ( ma ingrandite con filtri automatici tipo far cry 5) si tratta "solo" di ridisegnarle
Coca cola, limone, olio sono ottimi antiruggine, magari non miscelati tutti insieme ;)
Ci manca giusto una Mentos :asd:
cronos1990
13-11-2019, 13:31
Ci manca giusto una Mentos :asd:https://www.youtube.com/watch?v=sT8ODn62iv0
DJurassic
13-11-2019, 13:32
In questo gioco la Vram non sò se avete notato ma si mantiene su livelli decisamente bassi. E' evidente che le textures di derivazione console incidono molto per il calcolo. Io direi che c'è ampio margine di miglioramento in tal senso senza per questo scomodare altro. Quello che pesa in questo gioco è principalmente l'illuminazione.
Se prendiamo una città come Saint Denis dove si passa dai 55-60fps di giorno ai quasi 32 di notte direi che lo stacco è notevolissimo.
The_Silver
13-11-2019, 13:43
Ma a quel proposito non c'è magari qualche voce specifica per il numero e/o la qualità delle luci dinamiche? Così uno abbassa quella ed è a posto, tanto di giorno non interessa avere i fuochi che proiettano ombre ad alta risoluzione da un chilometro, e di notte uno porta pazienza se le lanterne distanti non proiettano ombre dinamiche.
Allora, ho aggiornato con gli ultimi driver Nvidia e; prima cosa ho guadagnato dai 10 ai 20 fps con Vulkan mentre con Directx sui 10 fps di media in più. Ho testato con il bench e con undervolt/clock e in Vulkan non è mai crashato mentre con le DirectX ho avuto un crash ma ho alzato il voltaggio da 0.850 a 0.862v e tutto ok. Meno male che i precedenti driver erano ottimizzati per il titolo. Comunque oggi gioco qualche ora e vi aggiorno...
https://i.postimg.cc/mDPvSf7M/tenor.gif (https://postimages.org/)
cronos1990
13-11-2019, 13:47
Ma a quel proposito non c'è magari qualche voce specifica per il numero e/o la qualità delle luci dinamiche? Così uno abbassa quella ed è a posto, tanto di giorno non interessa avere i fuochi che proiettano ombre ad alta risoluzione da un chilometro, e di notte uno porta pazienza se le lanterne distanti non proiettano ombre dinamiche.Il gioco proietta ombre dinamicamente anche attraverso il Sole, cosa abbastanza inedita se andiamo a guardare, per cui anche di giorno il parametro ha un peso.
Come dicevo qualche pagina fa, nemtre mi trovavo vicino al lago Isabelle vedevo la linea d'ombra, oltre alle ombre proiettate dagli elementi ambientali, muoversi e allungarsi mentre il Sole calava e andava a scomparire dietro le montagne sullo sfondo. E lo stesso avviene con la Luna (che tra l'altro anch'essa mi pare cambi fase in maniera coerente alla realtà).
Non è quindi solo un discorso di fonti di luce quali lampade o fuochi.
Pachanga
13-11-2019, 14:05
Mhmmm farò questa prova.
Comunque se i dati evidenziati sono le prime voci del menu subito dopo dovrebbero esserci quelli relativi al framerate in teoria o sbaglio? Non credo li metta prima di GPU, CPU e RAM dato che sono in ordine. Bho. Vabbe' proverò stasera grazie :)
N.B.: Ragazzi ditemi che la grafica del gioco è migliore di quella del benchmark perfavore...bha con i settaggi che mi ha consigliato il buon @DJurassic mi aspettavo di meglio soprattutto da come lo descrivevate voi :vv:
Cioè bho, nel bench vedo tutto un po' "sciacquato" e con texture sgranate soprattutto sulla media distanza. Cioè fa oggettivamente schifo. Non so se ci sono problemi col mio gioco o altro ma dal benchmark non mi piace affatto come si vede :doh:
Per quanto riguarda il primo problema:si,improbabile ma,in ogni caso,prova a deselezionare le prime tre voci in OSD e a selezionare quelle successive,così potrai vedere se è un problema di quantità di voci selezionate o di qualità (come hai accennato gli FPS non vengono visualizzati).
Questo potrebbe avere più senso per risolvere.
Per il secondo problema:molto strano,anche se alcune rese dei volti,soprattutto di quelle dei personaggi secondari non sono allo stato dell’arte,il resto è di ottima qualità,anche a settaggi medi.
Tutto ok con i driver?
Crysis90
13-11-2019, 14:10
Qualcuno ha provato lo sharpening nVidia, devo dire che i risultati sono molto buoni. Sto tizio con una 1080 ha guadagnato 10 fps riducendo la res tramite l'upscaling integrato:
https://abload.de/img/rdr2-3440-100bojza.jpg Res nativa, no sharpening.
https://abload.de/img/rdr2-3440-75-sharp8kkt7.jpg Res scale 75%, Sharpening attivato
Come si fa??? :D :D
DJurassic
13-11-2019, 14:14
Ma a quel proposito non c'è magari qualche voce specifica per il numero e/o la qualità delle luci dinamiche? Così uno abbassa quella ed è a posto, tanto di giorno non interessa avere i fuochi che proiettano ombre ad alta risoluzione da un chilometro, e di notte uno porta pazienza se le lanterne distanti non proiettano ombre dinamiche.
C'è l'opzione riguardante l'illuminazione volumetrica e dettaglio della stessa. Si guadagnano una manciata di frame ma resta il fatto che di base è e resta una bella botta per le performance del gioco. Stesso problema lo si riscontro nell'accampamento dove guarda caso ci sono tante lampade accese sui tavoli e falò situati in più punti.
Il gioco proietta ombre dinamicamente anche attraverso il Sole, cosa abbastanza inedita se andiamo a guardare, per cui anche di giorno il parametro ha un peso.
Come dicevo qualche pagina fa, nemtre mi trovavo vicino al lago Isabelle vedevo la linea d'ombra, oltre alle ombre proiettate dagli elementi ambientali, muoversi e allungarsi mentre il Sole calava e andava a scomparire dietro le montagne sullo sfondo. E lo stesso avviene con la Luna (che tra l'altro anch'essa mi pare cambi fase in maniera coerente alla realtà).
Quelle del sole della luna sono racchiuse nelle prime 2 opzioni del gioco (in particolare la prima) e pesano decisamente meno delle altre. Quella di cui parlo io è l'opzione qualità dell'Illuminazione Volumetrica che è ben meno gestibile. Poi sole e luna sono rispettivamente una fonte luminosa all'interno dell'ambiente di gioco. Girare per la città tra 100 lampade e lampadine è un altro conto. Scommetto che non sei giusto ancora a saint Denis vero? :asd:
nickname88
13-11-2019, 14:16
Allora, ho aggiornato con gli ultimi driver Nvidia e; prima cosa ho guadagnato dai 10 ai 20 fps con Vulkan mentre con Directx sui 10 fps di media in più. Ho testato con il bench e con undervolt/clock e in Vulkan non è mai crashato mentre con le DirectX ho avuto un crash ma ho alzato il voltaggio da 0.850 a 0.862v e tutto ok. Meno male che i precedenti driver erano ottimizzati per il titolo. Comunque oggi gioco qualche ora e vi aggiorno...Scusate ma qualcun'altro è in grado di fare la stessa prova ?
Dai 10 ai 20fps su una media di sicuro non esattamente alta di fps mi sembra più un miracolo.
The_Silver
13-11-2019, 14:27
Il gioco proietta ombre dinamicamente anche attraverso il Sole, cosa abbastanza inedita se andiamo a guardare, per cui anche di giorno il parametro ha un peso.
Ma guarda che è da tanti anni ormai che negli openworld il sole proietta ombre in tempo reale che vedi muoversi e deformarsi col passare del tempo, semmai sono le ombre sulla lunga distanza nei momenti di alba/tramonto che spesso non ci sono, perchè significa renderizzare ombre di terreno e oggetti anche distantissimi affinchè una volta stiracchiate tu le veda (a memoria ricordo GRWildlands, GTA5, Just Cause ad esempio).
Comunque quello che intendevo io è che se ci fosse qualche opzione grafica che permette di limitare il numero delle fonti di luce in tempo reale che proiettano ombre si potrebbeo limitare la perdita di performance di notte negli accampamenti e città (quindi mi riferisco appunto alle lanterne e fuochi e altre fonti luminose).
Anzi probabilmente basterebbe anche solo ridure drasticamente la risoluzione delle ombre dinamiche a seconda di quanto dista la fonte di luce da noi, così tutte proietteranno ombre in qualche modo, ma solo un paio vicino a noi avranno ombre ad altissima risoluzione mentre quelle più distanti saranno appena abbozzate.
C'è l'opzione riguardante l'illuminazione volumetrica e dettaglio della stessa. Si guadagnano una manciata di frame ma resta il fatto che di base è e resta una bella botta per le performance del gioco. Stesso problema lo si riscontro nell'accampamento dove guarda caso ci sono tante lampade accese sui tavoli e falò situati in più punti.
Eh si senza una opzione grafica specifica per quelle fonti di luce non credo si possa fare niente purtroppo, magari i modder...
DJurassic
13-11-2019, 14:28
Scusate ma qualcun'altro è in grado di fare la stessa prova ?
Dai 10 ai 20fps su una media di sicuro non esattamente alta di fps mi sembra più un miracolo.
Guarda, ovunque leggo che i driver di ieri non cambiano assolutamente nulla sul piano delle performance. Al massimo sono stati registrati aumenti di 3-4fps nei casi più eclatanti (solo con chipset Turing tra l'altro).
Pensare a +20fps mi sembra fuori dal comune ma anche a +10 in DX12 lo trovo poco attendibile. Molto probabilmente c'erano dei problemi irrisolti con i vecchi driver ben prima di aggiornare ai nuovi che di certo avranno sanato la situazione correggendo il tiro con la risultante che lo stacco registrato sia da considerarsi enorme. Altrimenti proprio non si spiega perchè solo a lui si.
DJurassic
13-11-2019, 14:33
Ma guarda che è da tanti anni ormai che negli openworld il sole proietta ombre in tempo reale che vedi muoversi e deformarsi col passare del tempo, semmai sono le ombre sulla lunga distanza nei momenti di alba/tramonto che spesso non ci sono, perchè significa renderizzare ombre di terreno e oggetti anche distantissimi affinchè una volta stiracchiate tu le veda (a memoria ricordo GRWildlands, GTA5, Just Cause ad esempio).
Comunque quello che intendevo io è che se ci fosse qualche opzione grafica che permette di limitare il numero delle fonti di luce in tempo reale che proiettano ombre si potrebbeo limitare la perdita di performance di notte negli accampamenti e città (quindi mi riferisco appunto alle lanterne e fuochi e altre fonti luminose).
Anzi probabilmente basterebbe anche solo ridure drasticamente la risoluzione delle ombre dinamiche a seconda di quanto dista la fonte di luce da noi, così tutte proietteranno ombre in qualche modo, ma solo un paio vicino a noi avranno ombre ad altissima risoluzione mentre quelle più distanti saranno appena abbozzate.
Eh si senza una opzione grafica specifica per quelle fonti di luce non credo si possa fare niente purtroppo, magari i modder...
Parliamo di una roba del genere:
https://www.youtube.com/watch?v=CFCJa42vmMw :ciapet:
ora è uscito un aggiornamento piuttosto corposo di win 10, speriamo non abbiano fatto casini come fecero con bf5
fraussantin
13-11-2019, 14:37
ora è uscito un aggiornamento piuttosto corposo di win 10, speriamo non abbiano fatto casini come fecero con bf5Ma ti riferisci al season update?
Conviene aspettare a metterlo ultimamente fanno solo casini.
matador_105
13-11-2019, 14:38
Quelle del sole della luna sono racchiuse nelle prime 2 opzioni del gioco (in particolare la prima) e pesano decisamente meno delle altre. Quella di cui parlo io è l'opzione qualità dell'Illuminazione Volumetrica che è ben meno gestibile. Poi sole e luna sono rispettivamente una fonte luminosa all'interno dell'ambiente di gioco. Girare per la città tra 100 lampade e lampadine è un altro conto. Scommetto che non sei giusto ancora a saint Denis vero? :asd:Raymarch e riflessi tu come li tieni?
DJurassic
13-11-2019, 14:40
Raymarch e riflessi tu come li tieni?
https://i.imgur.com/O1EBJSM.jpg
ora è uscito un aggiornamento piuttosto corposo di win 10, speriamo non abbiano fatto casini come fecero con bf5
Ti riferisci alla 1909? Son più o meno 5 MB di update ;)
Scherzi a parte (eccetto la dimensione che è quella), la 1903 e la 1909 viaggiano appaiate già da alcune build, tanto che l'unlock della 1909 poteva essere attivato via KB da un po'. Da ieri sera, in pratica scarica e installa il KB4524570 che porta win 1903 alla versione .476 (300 MB circa), dopodiché scarica e applica l'unlock della 1909. Il tempo di un normale update per la prima e un'installazione rapidissima per la seconda.
Se non hai avuto grossi problemi fino alle ultime build della 1903, non dovresti averne ora con la 1909.
The_Silver
13-11-2019, 14:49
Parliamo di una roba del genere:
https://www.youtube.com/watch?v=CFCJa42vmMw :ciapet:
Eh si immaginavo, infatti mi mare ovvio che creino qualche "affaticamento" diciamo... :asd:
Certi giochi hanno proprio uno slider che definisce il numero massimo di fonti di ombre in tempo reale, e la distanza oltre la quale non generano più ombre (Homefront Revolution ad esempio le ha entrambe, e tecnicamente è un pastrocchio).
Oh ragazzi io ho risolto , ho formattato e installato solo Rdr2 con afterburner , come antivirus solo il defender , win10 aggiornato fino all'ultimo update e mi ha installato anche gli ultimi drivers usciti ieri...gli stessi che avevo fino a ieri mattina solo che non mi partiva con le dx12 per questo ho tagliato la testa al toro e via.....per ora dopo piu' di 5/6 ore di gioco nessun crash ne con dx12 ne con vulkan , prima crashava con vulkan alla media di 1 all'ora mentre con dx12 ogni 10 minuti, ho guadagnato anche una manciata di fps tipo 5 sui medi
nickname88
13-11-2019, 15:01
Guarda, ovunque leggo che i driver di ieri non cambiano assolutamente nulla sul piano delle performance. Al massimo sono stati registrati aumenti di 3-4fps nei casi più eclatanti (solo con chipset Turing tra l'altro).
Pensare a +20fps mi sembra fuori dal comune ma anche a +10 in DX12 lo trovo poco attendibile. Molto probabilmente c'erano dei problemi irrisolti con i vecchi driver ben prima di aggiornare ai nuovi che di certo avranno sanato la situazione correggendo il tiro con la risultante che lo stacco registrato sia da considerarsi enorme. Altrimenti proprio non si spiega perchè solo a lui si.
:( :( :(
matador_105
13-11-2019, 15:30
QUI (https://www.lunarg.com/vulkan-sdk/)
risolto sembrerebbe, grazie mille
matador_105
13-11-2019, 15:37
dove si vendono collane e braccialetti che si rubano ai cadaveri?
DJurassic
13-11-2019, 15:40
risolto sembrerebbe, grazie mille
:)
Edit:
Ti ho risposto a minchia perchè avevo letto "vedono" anzi che "vendono" :asd:
yume the ronin
13-11-2019, 15:42
al ricettatore, vai avanti con la storia e lo sblocchi, oppure lo vedi sulla mappa indicato dal cartello con una piccola x in mezzo
li trovi sicuramente a rhodes, saint denis e all'emerald ranch
C'e' un venditore nella città grande, oppure piu' avanti nel gioco te ne sblocca uso a emerald ranch
DJurassic
13-11-2019, 15:52
Qui la seconda parte della guida di Hardware Unboxed che in molti avete detto di apprezzare:
https://www.youtube.com/watch?v=C3xQ33Cq4CE
Buongiorno ;)
oggi, dopo che ieri ho aggiornato i driver della scheda video, ho questo problema:
https://i.ibb.co/VQByCYK/20191113-105643.jpg (https://ibb.co/pRXDKjm)
Capitato a qualcuno? Idee su come risolverlo?
Nel resto del gioco sembra tutto ok.
Pare che disattivando il v-sync sparisca il difetto
yume the ronin
13-11-2019, 16:07
https://live.staticflickr.com/65535/49060295067_bfd7bfb536_b.jpg (https://www.flickr.com/photos/185492539@N08/49060295067/in/dateposted-public/)
DJurassic
13-11-2019, 16:13
Pare che disattivando il v-sync sparisca il difetto
Ti avevo già risposto stamattina ma non hai letto. :rolleyes:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46479983&postcount=1240
Ti avevo già risposto stamattina ma non hai letto. :rolleyes:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46479983&postcount=1240
cavolo, mea culpa, non l'ho proprio visto il messaggio :(
Grazie :D
matador_105
13-11-2019, 16:25
sarò imbranato io, ma non so pescare, mi dice di ruotare R velocemente, lo faccio ma poi torna come prima
sarò imbranato io, ma non so pescare, mi dice di ruotare R velocemente, lo faccio ma poi torna come prima
Col pad giusto?
Dunque, estrai la canna e metti l'esca che preferisci (in base al tipo di pesce o a dove ti trovi), fin qui nulla di particolare. Una volta fatto premi LT per puntare la canna, poi tieni premuto RT per caricare e lo rilasci per lanciare la lenza (più tieni premuto e più distante lo lancia, quindi un premi/molla rapido lo lancia in breve distanza).
Una volta che è in acqua ruoti lentamente (in senso in senso orario) R finché il pesce non abbocca, a quel punto premi RT (quindi lo rilasci) e ruoti velocemente R finché il pesce non finisce nelle tue mani, ma occhio. Se richiami il pesce quando lui da scossoni e fa resistenza (vedi l'acqua incresparsi) devi smettere di richiamare la lenza con R e lasciare che il pesce si stanchi. Usando L muovi la lenza in direzione opposta a dove lui tira e appena smette, riprendi a richiamare la lenza con R. Allo stesso tempo puoi muovere verso di te L per fargli puntare la canna in alto, in modo da accorciare ulteriormente la distanza.
Per i pesci grossi, non forzare troppo, altrimenti spezzi la lenza.
E' più lungo a spiegarsi a parole che a farsi, vedrai che prendi velocemente la mano, è davvero immediato (te lo dice uno che col pad è negato) e poi potrai rilassarti a pescare dove ti pare, ma occhio a farlo lungo le rotaie :read:
PS: il meteo influisce sulla pesca, quindi quando piove forte vedrai meno pesci abboccare. Vada se che più il pesce è pregiato e più è raro, necessiterà quindi di esche speciali. Le puoi trovare dai rivenditori. Nel bayou c'è anche una tipa che vende esclusivamente esche di ogni tipo, è segnata con l'icona dell'amo.
speravo sto 1909 di windows aggiustasse un po' il scheduling di Ryzen ma niente, ho messo i driver nuovi mi sembra di aver le stesse performance con margine di errore, ora compro una 20xx solo per sfizio
aggiornamento di Rockstar sull'update
https://twitter.com/RockstarGames/status/1194669204802281476
come appunto s'mmaginava, c'è un grosso problema di fondo con le schede video Nvidia
EDIT: menomale ci regalano il poncho nel multiplayer :asd:
DJurassic
13-11-2019, 18:24
speravo sto 1909 di windows aggiustasse un po' il scheduling di Ryzen ma niente, ho messo i driver nuovi mi sembra di aver le stesse performance con margine di errore, ora compro una 20xx solo per sfizio
come appunto s'mmaginava, c'è un grosso problema di fondo con le schede video Nvidia
Il Tweet non parla di nvidia. Poi a leggerlo sembra che abbiano già sistemato la maggior parte dei problemi, quando qualcosa da sistemare ancora ci sarebbe.
Il Tweet non parla di nvidia. Poi a leggerlo sembra che abbiano già sistemato la maggior parte dei problemi, quando qualcosa da sistemare ancora ci sarebbe.
sicuro che non stai giocando troppo ?
https://i.postimg.cc/DyHMdFsF/nvidia.jpg
yume the ronin
13-11-2019, 18:28
https://live.staticflickr.com/65535/49060924362_58a515a586_h.jpg (https://www.flickr.com/photos/185492539@N08/49060924362/in/dateposted-public/)
https://live.staticflickr.com/65535/49060924362_58a515a586_h.jpg (https://www.flickr.com/photos/185492539@N08/49060924362/in/dateposted-public/)
Wow!!! Che bella foto! In 4k?
DJurassic
13-11-2019, 18:34
sicuro che non stai giocando troppo ?
Era tra quelli scritti lateralmente? Ho letto solo il tweet centrale.
Sicuramente sto giocando troppo. Stanotte ho sognato di essere morso da un serpente. :D
Quindi mi pare di capire che per oggi è prevista una patch?
matador_105
13-11-2019, 18:44
Non esiste videogioco al mondo con fenomeni atmosferici veritieri come in rdr2
Crysis90
13-11-2019, 19:07
https://www.youtube.com/watch?v=Xi2hX6ADdbg
Tra 1080 Ti e 2080 Ti c'è circa un 50% di performances in più a favore di Turing.
Che da sé potrebbe valere l'upgrade.
E soprattutto, benché sia tutto sparato su Ultra ed in 4K, ci sono molte situazioni dove con la 2080 Ti il framerate sta sopra i 60 FPS (anche negli esterni). :sbav:
Crysis90
13-11-2019, 19:09
Tra 1080 Ti e 2080 Ti c'è circa un 50% di performances in più a favore di Turing.
E soprattutto, benché sia tutto sparato su Ultra ed in 4K, ci sono molte situazioni dove con la 2080 Ti il framerate sta sopra i 60 FPS (anche negli esterni). :sbav:
No scusate, ho detto una cazzata. :D
La risoluzione è settata a 2560x1440. :Prrr: :cry:
Che bello il mondo di gioco.
Non penso che andrò avanti con la main, sto davvero apprezzando l'andare in giro senza meta.
Poco fa ho trovato due tizi che cercavano di aprire una cassaforte, i quali hanno iniziato a spararmi perché mi sono avvicinato troppo.
Lì uccido e decido di provare a gettare un candelotto di dinamite accanto alla cassaforte: bingo!
Salta lo sportello e riesco e recuperarne il contenuto.
È davvero coinvolgente, immersivo, ho tolto anche la musica perché voglio sentirmi e sentire nella natura.
Poi, ho trovato un gruppo di O'driscoll, che mi impedivano l'accesso ad un ponte.
Eh eh...
Fucile da cecchino, mi sono appostato a qualche decina di metri, e ho iniziato la strage:D
Bello bello davvero
matador_105
13-11-2019, 19:29
voglio trovare un difetto al gioco
l'IA nemica non è proprio il massimo, capisco che in questo tipo di giochi non è fondamentale, però, come anche in GTA V, uccidere una persona è a prova di bambino di 5 anni, al contrario loro per ucciderti devono spararti tante volte.
Ripeto, il gioco è stupendo, era solo per trovare un difetto
sertopica
13-11-2019, 19:30
Io spero non facciano casini che ora il gioco mi gira senza stuttering e rogne assortite. Talvolta correggendo problemi per certe configurazioni ne causano di nuovi per le altre. :asd:
PS: Ma Kratos e Arthur sono imparentati? Non ho mai sentito cosi' tante volte la parola BWOY! :D
matador_105
13-11-2019, 19:34
non ne vale la pena, primo perchè la 2080ti è comunque già vecchia di un anno, e il prezzo è calato forse di 100 euro rispetto all'uscita, e poi perchè invece che 30fps ne fai 42, insomma, non è che raggiungi i 60
DJurassic
13-11-2019, 19:36
Quindi secondo te un gioco ottimizzato meglio per un chipset a discapito di un altro vale da solo l'upgrade a meno di un anno dal lancio della nuova serie?
sertopica
13-11-2019, 19:39
non ne vale la pena, primo perchè la 2080ti è comunque già vecchia di un anno, e il prezzo è calato forse di 100 euro rispetto all'uscita, e poi perchè invece che 30fps ne fai 42, insomma, non è che raggiungi i 60
Quoto. Con la 1080 Ti si tira a campare ancora un anno. :O
PS: qualche altro screen
https://live.staticflickr.com/65535/49061245647_33f6f264dc_o.png
https://live.staticflickr.com/65535/49061245352_184649b3ee_o.png
https://live.staticflickr.com/65535/49060512378_eb3e59a7e7_o.png
https://live.staticflickr.com/65535/49061244647_85f6113181_o.png
https://live.staticflickr.com/65535/49060511648_66ec0cb959_o.png
matador_105
13-11-2019, 19:53
Scena stupenda, una donna chiede aiuto perché sembrerebbe avere una gamba rotta, scendo per aiutarla e mi punta ma pistola, oltre a ciò c'erano altri due complici che volevano impallinarmi, erano 3vs1, non sono morto per un miracolo. Alla fine non avevano nemmeno niente di valore
voglio trovare un difetto al gioco
l'IA nemica non è proprio il massimo, capisco che in questo tipo di giochi non è fondamentale, però, come anche in GTA V, uccidere una persona è a prova di bambino di 5 anni, al contrario loro per ucciderti devono spararti tante volte.
Ripeto, il gioco è stupendo, era solo per trovare un difetto
quoto, l'unico "difetto" trovabile. Se fossero ad un livello più alto di difficoltà, si avrebbe + suspense
Grusalag
13-11-2019, 20:26
Per quanto riguarda il primo problema:si,improbabile ma,in ogni caso,prova a deselezionare le prime tre voci in OSD e a selezionare quelle successive,così potrai vedere se è un problema di quantità di voci selezionate o di qualità (come hai accennato gli FPS non vengono visualizzati).
Questo potrebbe avere più senso per risolvere.
Per il secondo problema:molto strano,anche se alcune rese dei volti,soprattutto di quelle dei personaggi secondari non sono allo stato dell’arte,il resto è di ottima qualità,anche a settaggi medi.
Tutto ok con i driver?
Ho provato a disinstallare ed installare più volte sia MSI che Riva Tuner. Ho provato tutti i settings nelle impostazioni possibili ed immaginabili ma niente. Continua a mostrarmi solo GPU e CPU temp ma non gli FPS...mha, non riesco a capire il motivo e sto uscendo pazzo. Ovviamente lo fa su tutti i giochi ed a me interessa molto il parametro FPS (anzi è l'unico che importa ora come ora :D).
I driver sono i 441.12 cioè la versione precedente a quelli che sono usciti pochi giorni fa.
pazzoide76
13-11-2019, 20:37
Io con vulkan gioco tranquillamente con undervolt della gpu e non ho mai avuto problemi, con api dx12 ho crash anche con la gpu a default quindi non posso utilizzarle.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Anch'io sono nella tua stessa situazione.
In dx2 freeze e crash anche con gpu con valori di default.
Con le vulkan gioco in undervolt senza problemi(2000 con 0.975 e mi rimane stabile sui 1950)
DJurassic
13-11-2019, 20:46
Ho provato a disinstallare ed installare più volte sia MSI che Riva Tuner. Ho provato tutti i settings nelle impostazioni possibili ed immaginabili ma niente. Continua a mostrarmi solo GPU e CPU temp ma non gli FPS...mha, non riesco a capire il motivo e sto uscendo pazzo. Ovviamente lo fa su tutti i giochi ed a me interessa molto il parametro FPS (anzi è l'unico che importa ora come ora :D).
I driver sono i 441.12 cioè la versione precedente a quelli che sono usciti pochi giorni fa.
Sbagliato, ti devono interessare tutti i parametri. Il solo "numeretto" degli fps non ti dirà mai da cosa quel valore è derivato, se per caso la GPU viene sfruttata poco e male, o se scalda troppo e quindi le frequenze sono passabili di tagli, monitorare il Volt e la velocità della ventola, conoscere se hai raggiunto il pwr limit max della tua scheda, se la CPU è impiegata in maniera massiccia o in minima parte, se la VRAM è prossima ad essere saturata o se hai ancora un buon margine.
Fare 60 o fare 100fps è un informazione che di per sè non ha nessun valore se non correlata dal resto.
Ad ogni modo questo è il modo per impostare MSi affinchè mostri anche gli fps ingame:
https://i.imgur.com/4igxEAR.png https://i.imgur.com/0w8TDwo.png
Grusalag
13-11-2019, 20:53
Si ovviamente scherzavo...intendevo "è l'unico valore che mi importa ADESSO" :D ... perchè voglio capire come mai non va
P.S.: ho risolto ... guarda caso VELOCITA' FOTOGRAMMI era l'ultima voce e mi era sfuggito infatti non ce l'avevo attivato. GRANDE!!!
Iniziato anche io, per ora mi gira bene con impostazioni medio-alte e 2080ti in 4k, ma non sto misurando gli FPS e sono ancora della parte iniziale in mezzo alla tempesta di neve. Però per ora gira fluido, si vede benissimo.
Mi sta piacendo, già le prime missioni le ho trovate interessanti e con la giusta atmosfera, mi sa che mi prenderà, curioso di vedere tutti quei paesaggi che noto guardando i vostri screen :eek:
redeagle
13-11-2019, 22:05
Mi sta piacendo, già le prime missioni le ho trovate interessanti e con la giusta atmosfera, mi sa che mi prenderà, curioso di vedere tutti quei paesaggi che noto guardando i vostri screen :eek:
All'inizio è lento, la trama ci mette qualche ora ad ingranare ma poi è qualcosa di totalmente coinvolgente.
Non avere fretta di terminarlo, goditelo in ogni sua parte. :)
stefano192
13-11-2019, 22:34
Ma è normale che pur toccando settaggi come ad esempio; qualità dell'illuminazione volumetrica, Risoluzione Raymarch on/off, fisica dell'acqua (che teoricamente come è stato detto dovrebbero essere tra le opzioni più pesanti anche se non le ho messe in ordine), il framerate non cambia? :confused:
fraussantin
13-11-2019, 22:37
Quoto. Con la 1080 Ti si tira a campare ancora un anno. :O
PS: qualche altro screen
https://live.staticflickr.com/65535/49061245647_33f6f264dc_o.png
https://live.staticflickr.com/65535/49061245352_184649b3ee_o.png
https://live.staticflickr.com/65535/49060512378_eb3e59a7e7_o.png
https://live.staticflickr.com/65535/49061244647_85f6113181_o.png
https://live.staticflickr.com/65535/49060511648_66ec0cb959_o.png
dove lo hai trovato il cappellino da ''Comandante Mark''?
Lian_Sps_in_ZuBeI
13-11-2019, 22:47
RT mod + 4K max setting
16fps :D
https://live.staticflickr.com/65535/49061800966_5114a3b2c9_b.jpg (https://flic.kr/p/2hKqy97)
fraussantin
13-11-2019, 22:49
l'illuminazione è stupenda passi 10 volte per un sentiero è vedi 10 volte una cosa diversa !!
https://postimg.cc/gallery/299msaz66/
The_Silver
13-11-2019, 23:01
Ma è normale che pur toccando settaggi come ad esempio; qualità dell'illuminazione volumetrica, Risoluzione Raymarch on/off, fisica dell'acqua (che teoricamente come è stato detto dovrebbero essere tra le opzioni più pesanti anche se non le ho messe in ordine), il framerate non cambia? :confused:
Ho letto che è meglio riavviare il gioco affinchè si applichino completamente le nuove impostazioni, quindi si potrebbe essere normale.
Ora primo crash al lancio, non riesco a giocare ma che rottura di palle.
Arrivo al menù iniziale, clicco invio per continuare la storia, mi carica poi crash al desktop. MAI avuto un problema prima. Come ca$$o faccio?
razor820
13-11-2019, 23:16
Già in altri paesi della comunità europea indicano la data del 5 dicembre come uscita sia su GameStop che su steam..
Qua era stato detto mai su GameStop.
Forse in Italia essendo succubi dei cinesi e di conseguenza di epic abbiano diverse limitazioni.
Non so se posso postarlo il link qui del GameStop norvegese. Mi faccio portare il cofanetto direttamente da un mio amico che lavora li
DJurassic
13-11-2019, 23:25
ehm..no. Prova a riavviare il gioco ma quelle impostazioni si applicano instantaneamente e quindi non è necessario farlo. Possibile non abbia notato un miglioramento in termini di fps?
Sei passato da Ultra a medio o cosa?
RT mod + 4K max setting
16fps :D
Bello ma completamente inutile. Nemmeno a dire che cambia chissà cosa. Questi filtri applicati a fava non fanno altro che dare la botta di grazia al sistema già di per sè messo a dura prova.
Già in altri paesi della comunità europea indicano la data del 5 dicembre come uscita sia su GameStop che su steam..
Qua era stato detto mai su GameStop.
Forse in Italia essendo succubi dei cinesi e di conseguenza di epic abbiano diverse limitazioni.
Non so se posso postarlo il link qui del GameStop norvegese. Mi faccio portare il cofanetto direttamente da un mio amico che lavora li
Io ero uno di quelli che l'ha detto e infatti non è prevista nessuna edizione boxata nel nostro Paese di RDR2. Che poi si trovi in Norvegia o sotto l'albero del cucco cambia poco.
Personalmente poi già colleziono steelbook di film, se mi metto ad acquistare pure le versioni boxate dei vg mi tocca traslocare.
Inoltre da quando nello scatolato non trovi nemmeno più il gioco perchè ti tocca comunque scaricarlo è diventato un no sense completo. Potrei capire una collector's edition ma la versione retail anche no.
E NO PORCO CAZZO! SI SONO SPUTTANATI I SAVES! SCUSATE LO SFOGO, ma in un gioco come questo è una notizia tremenda, non ho voglia di ricominciare tutto, anche perché molte situazioni, scelte fatte erano improvvisate al momento. Poi, anche ricominciandolo, se mi si corrompono di nuovo???
stefano192
13-11-2019, 23:39
ehm..no. Prova a riavviare il gioco ma quelle impostazioni si applicano instantaneamente e quindi non è necessario farlo. Possibile non abbia notato un miglioramento in termini di fps?
Sei passato da Ultra a medio o cosa?
In alcuni casi da medio a off (tipo fisica dell'acqua, stando di fianco ad un ruscello/laghetto), nell'altro sì, da ultra a medio o basso non ricordo di preciso. Roba che nei migliori dei casi avrò guadagnato 3-4fps (facendone in media sui 32). :confused:
Grusalag
13-11-2019, 23:46
E neanche stasera ho iniziato il gioco perchè ho passato il tempo a lottare con RivaTuner ed a guardare i video postati in prima pagina per trovare la quadra con le impostazioni :D...alla fine ho fatto un mix anche con i settings che mi aveva postato il buon @DJurassic rimanendo comunque su buona parte ULTRA/ALTO e qualcosina su MEDIO.
Bench eseguito in Vulkan (anche perchè in DX12 manco parte :rolleyes: ) e mi dà questi risultati :
MIN - 39.7 fps
MAX - 139.7 fps
MEDIO - 68.6 fps
Cooooomunque tornando al discorso "grafica" di cui parlavamo stamattina ho fatto giusto 2 screenshot all'interno del benchmark per mostrarvi cosa vedo io a schermo e soprattutto per dimostrarvi che non sono pazzo.
In questa prima immagine non so voi ma mi azzarderei a dire che forse Skyrim vanilla si vede meglio a confronto.
https://i.postimg.cc/GBfSm4sL/Immagine.png (https://postimg.cc/GBfSm4sL)
In questa immagine invece di giorno basta guardare l'uomo poggiato al palo alla sinistra che sembra un omino dei LEGO ed il palazzo di fronte che neanche commento.
https://i.postimg.cc/7J93bRQ3/Immagine1.png (https://postimg.cc/7J93bRQ3)
Questo intendevo per "si vede male" stamattina. Ora perchè nei vostri screen appare tutto così bello mentre nei miei sembra un gioco del lontano 2010 ad essere buoni :confused:
Perciò mi chiedevo se nel bench la grafica fosse uguale anche in game, perchè se risulta essere così bhe confermo quanto detto....
P.S.: sono stanco e sto sparlando maybe :fagiano:, ma soprattutto spero si "sistemi" mo che inizio a giocare :D
DJurassic
13-11-2019, 23:55
E NO PORCO CAZZO! SI SONO SPUTTANATI I SAVES! SCUSATE LO SFOGO, ma in un gioco come questo è una notizia tremenda, non ho voglia di ricominciare tutto, anche perché molte situazioni, scelte fatte erano improvvisate al momento. Poi, anche ricominciandolo, se mi si corrompono di nuovo???
Il clouding esiste per quello eh. Dovresti essere in grado di recuperare il tutto. Ma poi come diavolo è successo?
In alcuni casi da medio a off (tipo fisica dell'acqua, stando di fianco ad un ruscello/laghetto), nell'altro sì, da ultra a medio o basso non ricordo di preciso. Roba che nei migliori dei casi avrò guadagnato 3-4fps (facendone in media sui 32). :confused:
Se hai Nvidia puoi usare l'Image Sharpening unito al GPU scaling attivandolo da NVCP. Dal gioco invece usi la risoluzione dinamica settandola più bassa di quella del tuo schermo. Si guadagnano bei frame e la perdita di qualità se non usi un valore troppo drastico si mantiene su livelli buoni. Lo Sharpening farà il resto unito a quello già previsto nel gioco.
Se il tuo obiettivo è guadagnare in performance ti conviene fare così piuttosto che abbassare 3/4 delle opzioni video del gioco. A livello di resa qualitativa il risultato sarebbe ben peggiore.
Mi sembrava strano, perché una 2080Ti non arriva ai 60fps stabili neanche a 2560*1080.
DJurassic
14-11-2019, 00:08
Cooooomunque tornando al discorso "grafica" di cui parlavamo stamattina ho fatto giusto 2 screenshot all'interno del benchmark per mostrarvi cosa vedo io a schermo e soprattutto per dimostrarvi che non sono pazzo.
In questa prima immagine non so voi ma mi azzarderei a dire che forse Skyrim vanilla si vede meglio a confronto.
https://i.postimg.cc/GBfSm4sL/Immagine.png (https://postimg.cc/GBfSm4sL)
https://i.postimg.cc/7J93bRQ3/Immagine1.png (https://postimg.cc/7J93bRQ3)
Scusa se ti sembro brusco ma che è sta merda?
Guarda che c'è davvero qualcosa che non và qui. Manco su PS3 quella grafica. Possibile che non ti sia venuto in mente che forse forse c'è una leggera differenza tra i nostri screenshots e quello marmellata che hai linkato tu?
Fossi in te reinstallerei i driver ma non prima di aver pulito per bene quelli attuali dando anche una bella ripassata con DDU (link (https://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html)).
Prima di fare questo assicurati che le impostazioni che hai inserito siano corrette con quanto ti ho postato ieri ma se mi dici che non ti parte in DX12 è proprio il caso di "medicare" il tuo PC che in questo momento sta soffrendo abbestia.
Ah, tutto questo andava fatto prima di dare la colpa al gioco paragonandolo a Skyrim vanilla :banned:
Il clouding esiste per quello eh. Dovresti essere in grado di recuperare il tutto. Ma poi come diavolo è successo?
….
Allora, come è successo non lo so, prima di cena ho giocato normalmente, poi ho spento il pc, poco fa l'ho riacceso caricato direttamente RDR2 e crash.
Ho capito questo (magari può servire anche a voi):
- i crash, nel mio caso, dopo il caricamento dal menù principale (premendo INVIO) erano dovuti ad una corruzione dei salvataggi perché cancellando la cartella dei salvataggi in locale, poi riavviando senza sincronizzare, il gioco partiva regolarmente, solo naturalmente reiniziando una nuova partita.
- Una cosa da capire è se mi si sono corrotti i salvataggi in locale oppure i salvataggi cloud. Qualcuno sa da dove li pesca, dal cloud o dal locale?
- Ovviamente, come dici anche tu, ho subito pensato: cancello la cartella dei salvataggi (per fortuna non l'ho proprio cancellata, ma spostata sul desktop, in caso servisse), avvio, sincronizzo col cloud e gioco. In effetti, appena avvio da client, mi dice ovviamente che c'è una discrepanza tra i locali ed il cloud. Ovviamente scelgo di sincronizzare con il cloud, avvio, carico e...crash al desktop. Cazzo.
- Allora provo al contrario, cancello i locali, li rimetto (copiandoli dalla cartella originale che nel frattempo avevo spostato nel desktop), sincronizzo stavolta con i locali, avvio, carico e...crash. Mi sento perso.
- Faccio altre prove, tra cui: cancello i locali, avvio una nuova partita, alt tab, copio i salvataggi locali originali dal desktop alla relativa cartella in Documenti, menù, storia, carica partita e a tal punto vedo i salvataggi. Prendo il penultimo (perché penso che l'ultimo sia quello corrotto ovviamente, in quanto è quello che carica in automatico all'inizio) e carico….FUNZIONA! Allora gioco qualche secondo, salvo manualmente la partita e cancello tutti i salvataggi tranne quello appena salvato e il "vecchio" penultimo che funzionava. Esco dal gioco, il client mi dice, ovviamente, che c'è una discrepanza tra locali e cloud, allora seleziono i locali e clicco "revisiona", pensando che a questo punto sovrascriva i saves cloud con quelli locali (funzionanti), riprovo ad avviare e...crash. Rifaccio il procedimento, cancello i locali, reinizio una nuova partita, alt tab, copio i salvataggi locali da desktop alla relativa cartella in Documenti, menù, storia, carica partita, scelgo il penultimo, carico e funziona! Risalvo poco dopo, esco, mi ridice del conflitto tra i locali ed il cloud, stavolta però seleziono cloud e clicco revisione.
ORA PARE FUNZIONARE. A parte i casini sopra elencati, penso sia fuorviante la traduzione del client nella schermata di sincronizzazione dei salvataggi, in quanto, per sincronizzare il cloud con i salvataggi locali, io mettevo il segno di spunta sui salvataggi locali e cliccavo il tasto "revisione", pensando fosse un "sincronizza", invece mi sa che significa "cancella e metti gli altri", perché al secondo tentativo ho infatti selezionato quelli del cloud (nonostante i buoni fossero quelli locali) ed ho premuto revisiona e stavolta ha funzionato.
Non ho invece capito perché si sono corrotti, da quali salvataggi attinge il gioco di default ogni volta che carica la partita e perché non me l'ha fatto in automatico una volta cancellati i salvataggi locali all'avvio del gioco (visto che in due tentativi diversi avevo provato prima a sincronizzare il cloud e nell'altro i locali), ma solo dopo aver fatto tutto quel casino con alt tab,......
Poi, questa per me a sto punto sarebbe un'aggiunta indispensabile, dovrebbero inserire la possibilità di scegliere il salvataggio da caricare ad inizio partita, una volta che si è raggiunto il menù principale. Ora invece, mi pare, puoi solo premere INVIO e ti carica in automatico l'ultimo salvataggio.
fraussantin
14-11-2019, 01:15
https://www.youtube.com/watch?v=QqNdX2NIdVo
non so se era stato postato ..
cmq il boxone si difende bene , ma la ps4 a volte sembra in 720p a confronto
Changelog (https://support.rockstargames.com/articles/360038342293/RDR2-Title-Update-1-14-Notes-PS4-Xbox-One-PC) della patch
[November 13, 2019] Stability Fixes – PC
Graphics & Performance Fixes
- Added an additional launch argument (-cpuLoadRebalancing) to rebalance workload on the CPU cores and avoid hitting an edge-case in certain NVIDIA graphics card drivers that causes significant stalls on 4-core and 6-core CPUs. For more information, please see this support page (https://support.rockstargames.com/articles/360038940333)
- Added improvements for performance and stability on graphics cards with 4GB of VRAM or less when using Vulkan
- Fixed an issue that resulted in audio stuttering and sound drops on some CPUs when using Vulkan
- Fixed an issue that resulted in graphics problems when using Fullscreen mode on systems with multiple displays
- Fixed an issue that resulted in the game becoming stuck in Windowed Borderless mode instead of Fullscreen mode if the game lost focus or certain graphics settings were changed under DirectX 12
- Fixed issues that resulted in the incorrect detection of devices and problems switching between SDR and HDR modes. Players who previously encountered these issues should enable HDR through the Windows Display Settings prior to launching the game
- Fixed an issue that resulted in the game launching in a window larger than the maximum resolution of the attached display when using Windowed display mode
- Improved the auto-detection of system hardware so that the recommended default graphics settings will provide higher performance
- Fixed an issue that resulted in the game setting a default graphics preset that was unsupported by the amount of available VRAM on some graphics cards, preventing the game from launching
- Fixed an issue that resulted in VRAM usage estimation for pending settings changes to be slightly different to the actual usage once the settings were applied
- Added a separate option to enable tessellation on tree models within the Graphics settings menu
- Fixed an issue that resulted in reduced performance when switching between different graphics settings presets without restarting the system
- Fixed an issue that affected the brightness of Photo Mode images that were captured in HDR after editing them using the Social Club menu
- Fixed issues with some full-screen effects and Photo Mode filters when using a display aspect ratio other than 16:9
- Fixed an issue that resulted in graphics artifacts in mirror reflections when using Multisample Anti-Aliasing (MSAA)
- Fixed an issue that resulted in graphics artifacts on the Pause Menu Map when using Multisample Anti-Aliasing (MSAA)
- Fixed issues with rendering and lighting that occurred with some waterfalls
- Fixed issues with rendering that occurred with a Story Mode character
- Fixed an issue that resulted in flickering graphics artifacts on some systems using multiple graphics cards
- Fixed an issue that resulted in graphical corruption during the theater shows in Saint Denis
- Fixed an issue that resulted in graphics artifacts to appear when rendering some light reflections
- Fixed an issue that affected the rendering of the Pause Menu background after changing the display resolution
- Fixed an issue that resulted in reduced world detail at long distance when using items that allow zooming, such as scopes and binoculars
- Fixed an issue that resulted in rendering issues with shadows on some parts of the terrain
- Fixed an issue that resulted in graphics artifacts that could occur with some hair/fur rendering when using Multisample Anti-Aliasing (MSAA)
- Improved the performance rendering some in-game particle effects
- Improved the performance rendering of trails when in snowy areas of the game
- Fixed an issue that resulted in the partial rendering of the Pause Menu while some graphics settings were active
Stability Fixes
- Fixed issues that resulted in crashes during game startup and logo screen
- Fixed issues that resulted in crashes when changing graphics settings or switching back and forth between presets
- Fixed an issue that resulted in crashes during the initial boot of the game in the Windowed display mode
- Fixed an issue that resulted in a crash when switching between Windowed and Fullscreen display modes on some graphics cards
- Fixed an issue that resulted in a crash when the game window lost focus or as a result of using Alt+Tab
- Fixed an issue that resulted in a crash when attempting to load an autosave on some systems
- Fixed an issue that resulted in a crash when repeatedly transitioning between Story Mode and Red Dead Online
- Fixed issues that resulted in crashes when attempting to quit the game
- Fixed an issue that resulted in a crash on some systems when connecting and disconnecting input devices with the game running
- Fixed an issue that resulted in a crash when attempting to switch weapons in Story Mode
- Fixed an issue that resulted in a crash when opening the HDR Calibration screen with some combinations of graphics cards and displays
- Fixed an issue that resulted in a crash when using the mouse to switch between categories in the Satchel menu
- Fixed an issue that resulted in the game freezing when applying remapped keyboard inputs through the Settings menu
- Fixed an issue that resulted in an infinite loading screen when exiting the Settings menu and returning to the Landing Page
- Fixed an issue that resulted in a crash when playing Story Mode while offline
- Fixed crashes and stability issues that resulted in the error “Red Dead Redemption 2 exited unexpectedly” during gameplay
- Fixed an issue with attempting to join another player’s Red Dead Online session with a different control scheme or lock-on type that resulted in networking issues
- Fixed an issue that prevented the Red Dead Redemption 2 desktop shortcut from correctly launching the game
Control & User Interface Fixes
- Improved mouse support in some Store menus
- Fixed an issue that resulted in a black screen during the initial boot of the game rather than the loading bar
- Fixed an issue that resulted in players being unable to equip emotes in Red Dead Online while using the mouse
- Fixed an issue that resulted in the Map in the Pause Menu being cut off when changing the game resolution
- Fixed an issue that resulted in player overhead displays to appear in the incorrect position on displays other than 16:9 aspect ratio in Red Dead Online
- Fixed an issue that prevented some keyboard inputs from being remapped
- Fixed an issue that resulted in some incorrect text and warning screens to appear when when remapping keyboard inputs
- Fixed issues that resulted in problems with scrolling in parts of the user interface
- Fixed an issue that resulted in some menus not displaying input controls, including Safe Zone and Brightness Calibration screens
- Fixed issues with keyboard text input when using some languages
- Fixed issues that resulted in the red selection highlight disappearing while browsing through menus
- Fixed issues that resulted in problems with mouse selection, or erratic cursor movement when browsing some menus
- Fixed an issue with keyboard navigation of the Pause Map after selecting a blip/icon.
- Fixed an issue that resulted in players being unable to complete some actions while inspecting weapons
- Fixed an issue that resulted in save game information to be missing from the Load Game menu
- Fixed issues with text input of non-Latin characters and added support for more input methods
- Fixed an issue that resulted in the Pause Map moving position after placing a waypoint
- Fixed an issue that resulted in difficulty aiming with a mouse, especially at low DPI settings
- Fixed issues that resulted in incorrectly sized, overlapping or misaligned user interface elements under different display resolutions
- Fixed an issue that resulted in the loss of previous selections when navigating back and forth between menus
- Fixed an issue that resulted in redundant options in the Keyboard and Mouse submenu of the Controls menu
General / Miscellaneous
- Improved the stability and result consistency of the in-game Benchmark Tool
- Fixed an issue that resulted in players appearing underneath the world when in the lobby screen while playing some Red Dead Online content
- Fixed an issue that resulted in incorrect performance of the ‘Tap and Hold Speed Control’ accessibility feature while using keyboard and mouse controls in First Person camera mode
- Fixed an issue that resulted in camera stuttering when using the mouse to look around while sprinting
- Fixed an issue that caused problems with the fishing minigame when running at high framerates
A proposito del parametro -cpuLoadRebalancing (indicato nel changelog) si tratta di un workaround "temporaneo" e non è indolore, può avere conseguenze nelle città:
Question: The graphics in Red Dead Redemption 2 on PC stutter or stall for several seconds when playing, how can I fix it?
Answer: We have identified an issue with certain NVIDIA graphics card drivers that cause significant stalls of several seconds on systems with 4-core and 6-core CPUs. While we work with NVIDIA to improve driver performance, a temporary work around can be added to the launch arguments of the game to re-balance workload on the CPU cores and avoid the conditions that cause this issue.
Note: This workaround might slightly change performance in towns on some of the hardware configurations. We will review the scheme following future graphics card driver updates.
Rockstar Games Launcher
1. Disable any custom workarounds for this issue, including Process Lasso or BES
2. Start the Rockstar Games Launcher
3. Select Settings
4. Under My installed Games Select Red Dead Redemption 2
5. Scroll down to Launch arguments
6. Add the following command
-cpuLoadRebalancing
7. Select Games
8. Launch Red Dead Redemption 2
Epic Games Launcher
1. Disable any custom workarounds for this issue, including Process Lasso or BES
2. Start the Epic Games Launcher
3. Select Settings
4. Scroll down to Red Dead Redemption 2
5. Check the box Additional Command Line Arguments
-cpuLoadRebalancing
7. Return to the Main Menu
~Blissard~
14-11-2019, 06:58
https://www.youtube.com/watch?v=QqNdX2NIdVo
non so se era stato postato ..
cmq il boxone si difende bene , ma la ps4 a volte sembra in 720p a confronto
Su PS4 Pro e oled da 55" ti assicuro che fa la sua porca figura ;)
Su PS4 Pro e oled da 55" ti assicuro che fa la sua porca figura ;)
Farà anche la sua figura, ma ciò non toglie che usa una risoluzione dinamica e questo inficia sulla pulizia dell'immagine, specie in combinazione col TAA quando avviene la ricostruzione.
Come funziona il -cpuLoadRebalancing, bisogna attivare qualcosa?
stefano192
14-11-2019, 07:28
Se hai Nvidia puoi usare l'Image Sharpening unito al GPU scaling attivandolo da NVCP. Dal gioco invece usi la risoluzione dinamica settandola più bassa di quella del tuo schermo. Si guadagnano bei frame e la perdita di qualità se non usi un valore troppo drastico si mantiene su livelli buoni. Lo Sharpening farà il resto unito a quello già previsto nel gioco.
Se il tuo obiettivo è guadagnare in performance ti conviene fare così piuttosto che abbassare 3/4 delle opzioni video del gioco. A livello di resa qualitativa il risultato sarebbe ben peggiore.L'idea era quella di guadagnare il più possibile e stare più verso i 60, ma visto che comunque pare quasi impossibile arrivarci con la 1060 se non mettendo quasi tutto su low, a sto punto come hai detto tu, preferisco sparare quasi tutto ad alto/maxato in alcuni casi e godermelo così. Poi vedrò ancora meglio come impostarlo però mi chiedo come mai quello di hardware unboxing guadagnano un sacco di FPS e io no :D
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
L'ho postato sopra :mbe:
Ho una idiosincrasia per l'inglese, quindi l'avevo saltata a pié pari :asd:
L'idea era quella di guadagnare il più possibile e stare più verso i 60, ma visto che comunque pare quasi impossibile arrivarci con la 1060 se non mettendo quasi tutto su low, a sto punto come hai detto tu, preferisco sparare quasi tutto ad alto/maxato in alcuni casi e godermelo così. Poi vedrò ancora meglio come impostarlo però mi chiedo come mai quello di hardware unboxing guadagnano un sacco di FPS e io no :D
Anche io ho una 1060 e sto valutando di prendere il gioco
Che setting usi per ottimizzare visione/fps?
cronos1990
14-11-2019, 08:02
Vorrei sapere perchè ogni patch ha la stessa versione 1.14 :stordita:
Sto finendo lo spazio in prima pagina per gli screenshot :asd:
Grusalag
14-11-2019, 08:07
Scusa se ti sembro brusco ma che è sta merda?
Guarda che c'è davvero qualcosa che non và qui. Manco su PS3 quella grafica. Possibile che non ti sia venuto in mente che forse forse c'è una leggera differenza tra i nostri screenshots e quello marmellata che hai linkato tu?
Fossi in te reinstallerei i driver ma non prima di aver pulito per bene quelli attuali dando anche una bella ripassata con DDU (link (https://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html)).
Prima di fare questo assicurati che le impostazioni che hai inserito siano corrette con quanto ti ho postato ieri ma se mi dici che non ti parte in DX12 è proprio il caso di "medicare" il tuo PC che in questo momento sta soffrendo abbestia.
Ah, tutto questo andava fatto prima di dare la colpa al gioco paragonandolo a Skyrim vanilla :banned:
Ahaaaaa bene allora non sono rincoglio**** io :sofico:
Comunque uso sempre DDU per i driver video. Proverò a mettere gli ultimissimi usciti qualche giorno fa e vedere se fa lo stesso. Secondo te è problema di driver quindi?
sertopica
14-11-2019, 08:14
dove lo hai trovato il cappellino da ''Comandante Mark''?
Da un tizio ubriaco che stava nel saloon di Valentine. L'ho messo KO e gli ho fatto il cappello. :D
cronos1990
14-11-2019, 08:15
In effetti ho smesso di leggere il post di Grusalag quando ho letto che era peggio di Skyrim Vanilla :asd:
Ahaaaaa bene allora non sono rincoglio**** io :sofico:
Comunque uso sempre DDU per i driver video. Proverò a mettere gli ultimissimi usciti qualche giorno fa e vedere se fa lo stesso. Secondo te è problema di driver quindi?
Magari prova anche a verificare i file del gioco, non si sa mai.
P.S. DDU non utilizzarlo ad ogni cambio driver, è da utilizzare solo in caso di problemi e/o cambio marca scheda video.
Se hai una scheda video Nvidia, basta e avanza spuntare l’opzione in fase di installazione “ Esegui installazione pulita….”.
Lian_Sps_in_ZuBeI
14-11-2019, 08:17
Con RT attivo via mod in 1080p sono 55fps..
Nemmeno poi così male.
P.s. quando ho letto "quella marmellata" sono morto :asd:
L'idea era quella di guadagnare il più possibile e stare più verso i 60, ma visto che comunque pare quasi impossibile arrivarci con la 1060 se non mettendo quasi tutto su low, a sto punto come hai detto tu, preferisco sparare quasi tutto ad alto/maxato in alcuni casi e godermelo così. Poi vedrò ancora meglio come impostarlo però mi chiedo come mai quello di hardware unboxing guadagnano un sacco di FPS e io no :D
Vista la tipologia del gioco, secondo me, non è fondamentale arrivare ai 60fps ad ogni costo, un 45 stabile è più che sufficiente.
Visto che abbiamo la stessa scheda, mi fai sapere se trovi una combinazione tra medio/alto (texture ultra) che risulti soddisfacente?
FA.Picard
14-11-2019, 08:22
Poco fa ho trovato due tizi che cercavano di aprire una cassaforte, i quali hanno iniziato a spararmi perché mi sono avvicinato troppo.
Lì uccido e decido di provare a gettare un candelotto di dinamite accanto alla cassaforte: bingo!
Salta lo sportello e riesco e recuperarne il contenuto.
merda non avevo i candelotti non sono riuscito ad aprirla :asd:
dite che la trovo ancora la? :D
Magari prova anche a verificare i file del gioco, non si sa mai.
P.S. DDU non utilizzarlo ad ogni cambio driver, è da utilizzare solo in caso di problemi e/o cambio marca scheda video.
Se hai una scheda video Nvidia, basta e avanza spuntare l’opzione in fase di installazione “ Esegui installazione pulita….”.
Perché non utilizzarlo? C'è qualche controindicazione oppure è solo per risparmiare tempo?
cronos1990
14-11-2019, 08:25
Con RT attivo via mod in 1080p sono 55fps..
Nemmeno poi così male.Link?
[ EDIT ]
Esegui installazione pulita (che c'è anche per le schede video AMD) serve per rimuovere tutte le impostazioni modificate dall'utente, non per pulire di ogni traccia residua di quanto è stato installato con i driver in uso. DDU conviene sempre usarlo.
Lian_Sps_in_ZuBeI
14-11-2019, 08:28
Link?
sono al lavoro in pausa pranzo ti passo il link del file da aggiungere al pacchetto shader del reshade.
cronos1990
14-11-2019, 08:28
sono al lavoro in pausa pranzo ti passo il link del file da aggiungere al pacchetto shader del reshade.licenziati :asd:
Crysis90
14-11-2019, 08:29
Quindi secondo te un gioco ottimizzato meglio per un chipset a discapito di un altro vale da solo l'upgrade a meno di un anno dal lancio della nuova serie?
Non è un discorso di ottimizzazione, il 50% di differenza lo da la potenza bruta della GPU.
Crysis90
14-11-2019, 08:33
RT mod
Sarebbe? :stordita:
Perché non utilizzarlo? C'è qualche controindicazione oppure è solo per risparmiare tempo?
Controindicazioni non penso però lo indica nelle raccomandazioni il creatore di DDU:
- DDU should be used when having a problem uninstalling/installing a driver or when switching GPU brand.
- DDU should not be used every time you install a new driver unless you know what you are doing.
cronos1990
14-11-2019, 08:44
Sarebbe? :stordita:Devi aspettare la pausa pranzo come me :asd:
Comunque credo sia solo un Reshade (mia supposizione).
Controindicazioni non penso però lo indica nelle raccomandazioni il creatore di DDU:
- DDU should be used when having a problem uninstalling/installing a driver or when switching GPU brand.
- DDU should not be used every time you install a new driver unless you know what you are doing.
ok.
Ho notato che con la patch di oggi hanno introdotto qualche opzione grafica in più. Ma regolazione nitidezza TAA (lo slide) c'era anche prima? Voi come lo tenete?
sertopica
14-11-2019, 08:48
Al massimo. Lascialo cosi'. ;)
E si', c'era anche prima!
matador_105
14-11-2019, 08:49
Dopo aver installato la patch mi si sono resettati tutti i dettagli grafici, difatti appena entro in gioco leggo 110fps, e penso: "sto sognando? Una patch che mi fa passare da 60 a 110fps??"
Difatti poi apro il setting grafico e vedo che era tutto su basso....
PS: Hanno aggiunto la tassellatura degli alber
Io dopo questa patch ho perso 20 fps!! Stavo a 60 fissi ora a 40 :muro:
Spero perché ci sia qualche settaggio in più che mettendolo su alto come gli altri mi abbia provocato questo calo.
cronos1990
14-11-2019, 08:51
Dopo aver installato la patch mi si sono resettati tutti i dettagli grafici, difatti appena entro in gioco leggo 110fps, e penso: "sto sognando? Una patch che mi fa passare da 60 a 110fps??"
Difatti poi apro il setting grafico e vedo che era tutto su basso....
PS: Hanno aggiunto la tassellatura degli alber
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkTi prego non dirmi questo, ci ho messo una giornata a trovare il giusto setup e ora col cavolo che mi ricordo a memoria tutti i parametri :muro: :muro:
Crysis90
14-11-2019, 08:53
Devi aspettare la pausa pranzo come me :asd:
Azz.
E che cosa faccio per altre 3 ore. :D
cronos1990
14-11-2019, 08:54
Azz.
E che cosa faccio per altre 3 ore. :DSe sei al lavoro, lavora. Se sei a casa, gioca a RDR2. E tutto molto semplice :D
Io dopo questa patch ho perso 20 fps!! Stavo a 60 fissi ora a 40 :muro:
Spero perché ci sia qualche settaggio in più che mettendolo su alto come gli altri mi abbia provocato questo calo.
meno male, risolto. Era la nuova opzione tassellatura alberi che avevo impostato su attiva. Mi faceva perdere 20 fps
Ti prego non dirmi questo, ci ho messo una giornata a trovare il giusto setup e ora col cavolo che mi ricordo a memoria tutti i parametri :muro: :muro:
Confermo. Hanno resettato tutti i settaggi. E aggiunto tassellatura alberi (e forse anche un altro, mi sembrano diversi, qualcuno in più). Anch'io sto cercando di riottenere i risultati di prima :muro:
cronos1990
14-11-2019, 08:59
Che palle. Dovrò anche aggiornare la prima pagina.
Dannata Rockstar :bsod:
sertopica
14-11-2019, 09:03
Ok hanno aggiunto la tassellatura degli alberi giusto per farlo un po' piu' pesante. :D
Cmq nel changelog c'e' scritto che hanno scorporato la tassellatura degli alberi dall'opzione generica, permettendo di regolarla separatamente come si vuole.
edit: no ho scritto na ca**ata. :D
Crysis90
14-11-2019, 09:07
Per fortuna ho postato qualche pagina addietro tutti i miei settaggi grafici. :D :D :D :D
Così non devo impazzire.
DJurassic
14-11-2019, 09:14
licenziati :asd:
In pausa pranzo alle nove e mezza del mattino :asd:
matador_105
14-11-2019, 09:20
La tassellatura alberi fa perdere 6/7 fps
Grusalag
14-11-2019, 09:22
Ma io lo sapevo che dovevo aspettare a comprare sto dannato gioco. Spero di risolvere sta cosa della qualità delle immagini altrimenti prendo tutto e butto nel cesso....
DJurassic
14-11-2019, 09:33
Ma io lo sapevo che dovevo aspettare a comprare sto dannato gioco. Spero di risolvere sta cosa della qualità delle immagini altrimenti prendo tutto e butto nel cesso....
Hai installato i driver nuovamente come ti avevo consigliato?
nickname88
14-11-2019, 09:36
Ma io lo sapevo che dovevo aspettare a comprare sto dannato gioco. Spero di risolvere sta cosa della qualità delle immagini altrimenti prendo tutto e butto nel cesso....di che problema si tratta ?
Performance mi sembrano quasi uguali a prima, probabilmente hanno aggiunto la tree tesselation a parte perchè sotto la voce unica Tessellation era buggata (attivarla costa dai 6-8 fps)?
I caricamenti mi sembrano più lunghi sotto vulkan, il microstuttering sembra ancora lì ?
matador_105
14-11-2019, 09:44
Fate la prova con la tassellatura alberi si/no, tanto non dovete riavviare il gioco. C'è una differenza di 6/7 fps
DJurassic
14-11-2019, 09:45
di che problema si tratta ?
A lui il gioco si vede così: https://postimg.cc/7J93bRQ3 :stordita:
Performance mi sembrano quasi uguali a prima, probabilmente hanno aggiunto la tree tesselation a parte perchè sotto la voce unica Tessellation era buggata (attivarla costa dai 6-8 fps)?
I caricamenti mi sembrano più lunghi sotto vulkan, il microstuttering sembra ancora lì ?
Non avevo microstuttering prima e non ce l'ho ora. La tessellation sugli alberi nel mio caso registra un calo di 5fps attivandola.
Il resto è tale e quale a prima.
cronos1990
14-11-2019, 09:45
Beh, nel giro di un paio d'ore mi pare confermato che la tessellation sugli alberi pesa parecchio.
matador_105
14-11-2019, 09:46
Appena iniziato il capitolo 3. Lo prendo moooolto lentamente il gioco, nonostante abbia già parecchie ore
Vorrei sapere perchè ogni patch ha la stessa versione 1.14 :stordita:
Sta patch non l'hanno proprio chiamata :asd:
La 1.14 è l'ultima versione console/PC uscita in contemporanea, da cui l'intestazione è rimasta la stessa.
Beh, nel giro di un paio d'ore mi pare confermato che la tessellation sugli alberi pesa parecchio.
La tessellation sugli alberi non è stata aggiunta, ma scorporata dal parametro globale. Quindi, in linea teorica, mantenendo il precedente valore a cui si teneva la tessellation e abilitando gli alberi si dovrebbero ottenere i medesimi risultati di prima.
nickname88
14-11-2019, 09:46
Quindi la tessellazione sugli alberi prima non era applicata ?
cronos1990
14-11-2019, 09:49
Quindi la tessellazione sugli alberi prima non era applicata ?In teoria no.
Che io sappia (cosa non verificata) funzionava soprattutto sulle superfici acquose (fiumi, laghi).
Grusalag
14-11-2019, 09:50
Hai installato i driver nuovamente come ti avevo consigliato?
Lo farò stasera di ritorno da lavoro...
A sto punto preferivo meglio un crash all'avvio che stammer** onestamente :cry:
DJurassic
14-11-2019, 09:51
Sta patch non l'hanno proprio chiamata :asd:
La 1.14 è l'ultima versione console/PC uscita in contemporanea, da cui l'intestazione è rimasta la stessa.
La tessellation sugli alberi non è stata aggiunta, ma scorporata dal parametro globale. Quindi, in linea teorica, mantenendo il precedente valore a cui si teneva la tessellation e abilitando gli alberi si dovrebbero ottenere i medesimi risultati di prima.
No. Non esisteva la tessellation sugli alberi prima di questa patch. Neppure mantenendo al max il valore relativo.
useranno rdr2 per sponsorizzare le 3080ti :asd:
cronos1990
14-11-2019, 09:54
useranno rdr2 per sponsorizzare le 3080ti :asd:Useranno Death Stranding per sponsorizzare la 3080Ti :D
No. Non esisteva la tessellation sugli alberi prima di questa patch. Neppure mantenendo al max il valore relativo.
Ah, ok, mi rifacevo a quanto avevo letto dopo la pubblicazione della patch e a quanto sapevo dei settings pre-release.
DJurassic
14-11-2019, 09:56
Useranno Death Stranding per sponsorizzare la 3080Ti :D
Nah.. DS è una piuma. Dopotutto non ha da renderizzare chissà cosa. A livello riempitivo il gioco è molto scarno e di certo non offre il dettaglio di questo RDR2, nonostante non sia affatto brutto da vedere.
Che poi riescano a rovinarlo su PC lavorando da cani è sempre una possibilità ma le basi per fare un buon lavoro ci sono. Considerando anche l'engine di nuova generazione.
merda non avevo i candelotti non sono riuscito ad aprirla :asd:
dite che la trovo ancora la? :D
Eheh avevo anche pensato di buttarla giù dal crinale, ma guardando in inventato ho notato la dinamite:cool:
Però secondo me le trovi ancora lì, anche se dentro io non ho trovato molto:rolleyes:
Eheh avevo anche pensato di buttarla giù dal crinale, ma guardando in inventato ho notato la dinamite:cool:
Però secondo me le trovi ancora lì, anche se dentro io non ho trovato molto:rolleyes:
No perché si tratta di un evento random ciclico, la location non è fissa, così come non è fisso nemmeno l'esito della scenetta o il contenuto che potrai trovare nella cassaforte.
Una volta incontrato, l'evento viene scaricato e messo in coda, in modo che possa ricapitare più in là nel tempo in condizioni differenti.
Crysis90
14-11-2019, 10:14
Useranno Death Stranding per sponsorizzare la 3080Ti :D
Ma non penso proprio.
Penso che le vendite su PC di quel titolo saranno esponenzialmente inferiori a RDR2 in quanto non ha nulla di epico, a differenza del titolo R*. :D :D
matador_105
14-11-2019, 10:20
Oggi è tornato a crashare con vulkan, mi dice errore gfx state, errore nei dati di gioco, una roba del genere. Crash dove proprio si blocca tutto e devo riavviare, con dx12 nulla invece
DJurassic
14-11-2019, 10:29
Io vi consiglio di portare i vostri PC da un buon esorcista :asd:
mi pare che ora il geometry detail si applica correttamente al massimo
avete anche voi un bug che nella ruota armi/oggetti funziona muovere gli oggetti solo con E e non tornare indietro con la Q ? Lo fa spesso, ogni tanto riprende a funzionare
Extrema Ratio
14-11-2019, 11:08
LA patch ha risolto i freeze con gli i5?
Lian_Sps_in_ZuBeI
14-11-2019, 11:10
Allora vi metto il link per il file http://www.mediafire.com/file/ciro3g1ixu2nccq/ReShade_GI.zip/file
Ovviamente va installata l'ultima versione del reshade sul sito internet dove c'è il supporto alle librerie vulkan.
Una volta installato il Reshade dentro al gioco, andare dentro la cartella che si crea nella root di rdr2 dove sta scritto sa.re shade e dentro c'è una cartella con scritto shaders mi sembra e è una con scritto texture.
nella prima ci mettete i file con estensione e non mi ricordo qual è l'estensione, e nella seconda ci mettete l'unico file presente nel ZIP con estensione immagine quindi dovrebbe essere un png mi sembra.
scusate ma sono al lavoro anche se sono in pausa non ho il pc davanti e vado a memoria.
DJurassic
14-11-2019, 11:12
Allora vi metto il link per il file http://www.mediafire.com/file/ciro3g1ixu2nccq/ReShade_GI.zip/file
Ovviamente va installata l'ultima versione del reshade sul sito internet dove c'è il supporto alle librerie vulkan.
Una volta installato il Reshade entro al gioco, andare dentro la cartella che si crea nella root di rdr2 dove sta scritto sa.re shade e dentro c'è una cartella con scritto shaders mi sembra e è una con scritto texture.
nella prima ci mettete i file con estensione e non mi ricordo qual è l'estensione, e nella seconda ci mettete l'unico file presente nel ZIP con estensione immagine quindi dovrebbe essere un png mi sembra.
scusate ma sono al lavoro anche se sono in pausa non ho il pc davanti e vado a memoria.
Di quale Reshade stiamo parlando? Senza una comparativa nè nulla ha poco senso linkare un profilo del genere.
cronos1990
14-11-2019, 11:13
LA patch ha risolto i freeze con gli i5?Credo sia questo che ti interessa- Added an additional launch argument (-cpuLoadRebalancing) to rebalance workload on the CPU cores and avoid hitting an edge-case in certain NVIDIA graphics card drivers that causes significant stalls on 4-core and 6-core CPUs. For more information, please see this support pageUlukaii inoltre sottolinea che (cito): A proposito del parametro -cpuLoadRebalancing (indicato nel changelog) si tratta di un workaround "temporaneo" e non è indolore, può avere conseguenze nelle città:
Question: The graphics in Red Dead Redemption 2 on PC stutter or stall for several seconds when playing, how can I fix it?
Answer: We have identified an issue with certain NVIDIA graphics card drivers that cause significant stalls of several seconds on systems with 4-core and 6-core CPUs. While we work with NVIDIA to improve driver performance, a temporary work around can be added to the launch arguments of the game to re-balance workload on the CPU cores and avoid the conditions that cause this issue.
Note: This workaround might slightly change performance in towns on some of the hardware configurations. We will review the scheme following future graphics card driver updates.
Rockstar Games Launcher
2. Start the Rockstar Games Launcher
3. Select Settings
4. Under My installed Games Select Red Dead Redemption 2
5. Scroll down to Launch arguments
-cpuLoadRebalancing
7. Select Games
Epic Games Launcher
2. Start the Epic Games Launcher
3. Select Settings
4. Scroll down to Red Dead Redemption 2
5. Check the box Additional Command Line Arguments
-cpuLoadRebalancing
7. Return to the Main Menu
Di quale Reshade stiamo parlando? Senza una comparativa nè nulla ha poco senso linkare un profilo del genere.Comunque è un Reshade, la considero una "categoria" a parte rispetto alle vere mod.
Se ho voglia creo una sezione a parte per i Reshade in prima pagina.
Lian_Sps_in_ZuBeI
14-11-2019, 11:19
Di quale Reshade stiamo parlando? Senza una comparativa nè nulla ha poco senso linkare un profilo del genere.
Hey bello..non ho aggiunto mia culpa...
Dovevo dire che NON è un profilo Reshade.
Ma un setting creato che va inserito dentro alla cartella dove ci sono i vari settaggi..quindi non serve una comparazione te la vedi te ingame capito? :)
Buona continuazione a tutti :)
No perché si tratta di un evento random ciclico, la location non è fissa, così come non è fisso nemmeno l'esito della scenetta o il contenuto che potrai trovare nella cassaforte.
Una volta incontrato, l'evento viene scaricato e messo in coda, in modo che possa ricapitare più in là nel tempo in condizioni differenti.
Ahhhh ok, pensavo fossero eventi con conseguenze perenni,e che la cassaforte rimanesse:D
DJurassic
14-11-2019, 11:27
Hey bello..non ho aggiunto mia culpa...
Dovevo dire che NON è un profilo Reshade.
Ma un setting creato che va inserito dentro alla cartella dove ci sono i vari settaggi..quindi non serve una comparazione te la vedi te ingame capito? :)
Buona continuazione a tutti :)
No scusa aspetta un attimo.
Di che settings stiamo parlando? Che risultati produce?
Non è che uno si può copiare un contenuto senza conoscere almeno certe informazioni. Poi Reshade l'hai nominato tu, quindi si presuma sia un profilo per quello.
Lian_Sps_in_ZuBeI
14-11-2019, 11:37
No scusa aspetta un attimo.
Di che settings stiamo parlando? Che risultati produce?
Non è che uno si può copiare un contenuto senza conoscere almeno certe informazioni. Poi Reshade l'hai nominato tu, quindi si presuma sia un profilo per quello.
Hai mai usato un Reshade che spunti i vari lumarsharpen seppia ecc...ecco quello va messo dove risiedono questi..
Cosa fa?simula Ray trancing altro non fa..
Avevate messo un video YouTube qualche pagina fa..io ho approfondito sul canale del tizio..sono andato anche sulle loro chat ho trovato il settaggio e lo messo nel mio PC.
Ho visto cosa fa punto, poi se uno piace e vuole provarlo..non so se funziona con tutte le GPU ma con le serie 2xxx sicuro :)
Ah, quindi, invece di ottimizzarlo un po, hanno aggiunto la tassellazione sugli alberi giusto per renderlo ancora più pesante? XD
DJurassic
14-11-2019, 11:44
Hai mai usato un Reshade che spunti i vari lumarsharpen seppia ecc...ecco quello va messo dove risiedono questi..
Cosa fa?simula Ray trancing altro non fa..
Avevate messo un video YouTube qualche pagina fa..io ho approfondito sul canale del tizio..sono andato anche sulle loro chat ho trovato il settaggio e lo messo nel mio PC.
Ho visto cosa fa punto, poi se uno piace e vuole provarlo..non so se funziona con tutte le GPU ma con le serie 2xxx sicuro :)
Bastava scrivere settings Reshade per avere il RT in RDR2. Troppo difficile? :stordita:
Ah, quindi, invece di ottimizzarlo un po, hanno aggiunto la tassellazione sugli alberi giusto per renderlo ancora più pesante? XD
Non è obbligatorio attivarla per poi lamentarsi.
Non è obbligatorio attivarla per poi lamentarsi.
Trollavo :D.
Aggiornerò con calma nel pomeriggio ^^
L'hanno aggiunto perché doveva essere presente, da cui il mio commento sopra.
Io sapevo che la tessellation sugli alberi c'era perché era stata indicata (da loro) come una delle aggiunte tecniche alla versione PC, articolo a caso (https://www.polygon.com/2019/10/9/20906326/red-dead-redemption-2-pc-hardware-specs-graphical-options) dello scorso ottobre, ma tanto la loro dichiarazione è la stessa:
New graphical and technical enhancements for deeper immersion include increased draw distances for better navigation; higher quality global illumination and ambient occlusion for improved day and night lighting; higher quality snow trails, improved reflections and deeper, higher resolution shadows at all distances; tessellated tree textures and improved grass and fur textures for added realism in every plant and animal.
Non avendo io la versione PC, non sapevo che al momento non era ancora presente, come mi ha fatto notare il buon DJurassic poco sopra.
Lian_Sps_in_ZuBeI
14-11-2019, 11:59
L'hanno aggiunto perché doveva essere presente, da cui il mio commento sopra.
Io sapevo che la tessellation sugli alberi c'era perché era stata indicata (da loro) come una delle aggiunte tecniche alla versione PC, articolo a caso (https://www.polygon.com/2019/10/9/20906326/red-dead-redemption-2-pc-hardware-specs-graphical-options) dello scorso ottobre, ma tanto la loro dichiarazione è la stessa:
Non avendo io la versione PC, non sapevo che al momento non era ancora presente, come mi ha fatto notare il buon DJurassic poco sopra.
Anche io avevo notato sta cosa...ma pensavo farà la fine della tassellazione dei tetti di AC unity. :asd: che mai è stata messa.
cronos1990
14-11-2019, 12:02
Probabile che per qualche problema non sono riusciti ad inserire il parametro della Tessellation degli alberi in tempo per il giorno della release.
Certo, sono rimasti in rigoroso silenzio sulla questione :asd: ma va dato atto loro che alla fin fine hanno dato quello che hanno promesso, anche se con qualche giorno di ritardo per questo particolare.
Ho provato lo sharpening Nvidia su AC Odissey e direi che lapulizia d'immagine è notevole. Consiglio di provarlo anche in RDR2 con texure ultra, magari con la spunta GPU rescaling attivata per chi non riesce a farlo girare alla piena risoluzione del monitor
Dragon2002
14-11-2019, 12:28
Nah.. DS è una piuma. Dopotutto non ha da renderizzare chissà cosa. A livello riempitivo il gioco è molto scarno e di certo non offre il dettaglio di questo RDR2, nonostante non sia affatto brutto da vedere.
Che poi riescano a rovinarlo su PC lavorando da cani è sempre una possibilità ma le basi per fare un buon lavoro ci sono. Considerando anche l'engine di nuova generazione.
Si cammina in un mondo completamente vuoto,ti credo che il dettaglio tecnico è notevole. E' una specie di tech demo.
EmanueleMoretti
14-11-2019, 12:28
Anche io avevo notato sta cosa...ma pensavo farà la fine della tassellazione dei tetti di AC unity. :asd: che mai è stata messa.
Ci stavo pensando proprio ieri sera alla tassellazione dei tetti di Unity. Comunque per l'uscita su steam dovrebbe essere fixato per bene. Grazie a voi per testare anticipamente il gioco per noi steam users
DJurassic
14-11-2019, 13:03
Probabile che per qualche problema non sono riusciti ad inserire il parametro della Tessellation degli alberi in tempo per il giorno della release.
Certo, sono rimasti in rigoroso silenzio sulla questione :asd: ma va dato atto loro che alla fin fine hanno dato quello che hanno promesso, anche se con qualche giorno di ritardo per questo particolare.
Vero ma purtroppo come si dice in gergo la frittata è fatta, specie ora che la stampa di parte si è espressa sul gioco sottolineando a più riprese gli aspetti critici e sdoganando il concetto (fuorviante e falsato) del pessimo porting. Concetto che a quanto pare ha avuto un ampio consenso anche nella stragrande maggioranza della community, incazzata perchè il loro PC non riesce a mandare in 4K RDR2 @60fps con i settings a mazzetta. Come se questa doveva essere una condizione imperativa e imprescindibile, specie tra i possessori di schede fascia high end.
Non si tiene minimamente conto di cosa il gioco ha da offrire ma solo del frame rate che si legge, lontano da quel che ci si aspettava dopo 1 anno di attesa. Atteggiamenti che trasudano mediocrità nel dare un giudizio obiettivo su quello che in realtà ci troviamo di fronte. Davvero un peccato per un gioco di questo calibro.
Si cammina in un mondo completamente vuoto,ti credo che il dettaglio tecnico è notevole. E' una specie di tech demo.
Più o meno a livello paesaggistico l'effetto è quello, seppure di grande impatto.
stefano192
14-11-2019, 13:06
Anche io ho una 1060 e sto valutando di prendere il gioco
Che setting usi per ottimizzare visione/fps?
Come sotto. È abbastanza pesantuccio per la nostra cara 1060 sto gioco.
Vista la tipologia del gioco, secondo me, non è fondamentale arrivare ai 60fps ad ogni costo, un 45 stabile è più che sufficiente.
Visto che abbiamo la stessa scheda, mi fai sapere se trovi una combinazione tra medio/alto (texture ultra) che risulti soddisfacente?
Sì considerando che solitamente se non ho i 60 fissi mi da fastidio giocare a qualcosa, con questo per il momento mi ci sto trovando comunque bene. Il discorso è che se comunque non si guadagnano chissà quanti fps, a sto punto tanto vale giocarselo quasi al massimo e bona.
Tra una cosa e l'altra non mi ci sto dedicando più di tanto, appena ho un attimo per smanettare anche tra le impostazioni ti farò sapere.
ps: ma con quella cpu riesci a giocarlo? Avevo un i7 920 fino a poco tempo fa e già non mi va benissimo con un 3700x e una 1060, figuriamoci con quel vecchio processore :D
matador_105
14-11-2019, 13:07
A voi non sembra leggermente peggiorata la grafica dopo la patch?
sertopica
14-11-2019, 13:12
^ Peggiorata? Non credo. Appesantita? Decisamente, tanto che credo disattivero' la tassellazione degli alberi.
Vero ma purtroppo come si dice in gergo la frittata è fatta, specie ora che la stampa di parte si è espressa sul gioco sottolineando a più riprese gli aspetti critici e sdoganando il concetto (fuorviante e falsato) del pessimo porting. Concetto che a quanto pare ha avuto un ampio consenso anche nella stragrande maggioranza della community, incazzata perchè il loro PC non riesce a mandare in 4K RDR2 @60fps con i settings a mazzetta. Come se questa doveva essere una condizione imperativa e imprescindibile, specie tra i possessori di schede fascia high end.
Non si tiene minimamente conto di cosa il gioco ha da offrire ma solo del frame rate che si legge, lontano da quel che ci si aspettava dopo 1 anno di attesa. Atteggiamenti che trasudano mediocrità nel dare un giudizio obiettivo su quello che in realtà ci troviamo di fronte. Davvero un peccato per un gioco di questo calibro.
Più o meno a livello paesaggistico l'effetto è quello, seppure di grande impatto.
Chiaro, cosa fa notizia, "RDR2 PC: ha un look fantastico ed e' scalabile" o "RDR2 PC: un porting schifoso, scordatevi i dettagli massimi?". Chiaramente la domanda e' retorica... Basta vedere le news di HWU per capire al volo che tira di piu'. :D
Altri screens:
https://live.staticflickr.com/65535/49064509077_4f749c4c62_o.png
https://live.staticflickr.com/65535/49063781783_7e50b549fb_o.png
https://live.staticflickr.com/65535/49064297501_1aa2af7d32_o.png
Penso sia ora di abbandonare Valentine... :D :stordita:
https://live.staticflickr.com/65535/49064297731_68b2f70bc1_o.png
https://live.staticflickr.com/65535/49064510027_0cb5a3cc0f_o.png
Come sotto. È abbastanza pesantuccio per la nostra cara 1060 sto gioco.
Sì considerando che solitamente se non ho i 60 fissi mi da fastidio giocare a qualcosa, con questo per il momento mi ci sto trovando comunque bene. Il discorso è che se comunque non si guadagnano chissà quanti fps, a sto punto tanto vale giocarselo quasi al massimo e bona.
Tra una cosa e l'altra non mi ci sto dedicando più di tanto, appena ho un attimo per smanettare anche tra le impostazioni ti farò sapere.
ps: ma con quella cpu riesci a giocarlo? Avevo un i7 920 fino a poco tempo fa e già non mi va benissimo con un 3700x e una 1060, figuriamoci con quel vecchio processore :D
No, non l'ho ancora preso. Vorrei fare un upgrade a Rizen 5 3600 prima ma ovviamente devo cambiare scheda madre, ecc..
Comunque il gioco non dovrebbe essere eccessivamente CPU dipendente (ACO lo è per esempio), spero in qualche altra patch e driver più aggiornati dalla collaborazione Rockstar Nvidia così come hanno comunicato ufficialmente.
ora devono rifare le guide, dato che certi settings erano non attivi o affetti da bug :asd:
DJurassic
14-11-2019, 13:20
^ Peggiorata? Non credo. Appesantita? Decisamente, tanto che credo disattivero' la tassellazione degli alberi.
Chiaro, cosa fa notizia, "RDR2 PC: ha un look fantastico ed e' scalabile" o "RDR2 PC: un porting schifoso, scordatevi i dettagli massimi?". Chiaramente la domanda e' retorica... Basta vedere le news di HWU per capire al volo che tira di piu'. :D
Che notizia che mi stai dando! HWup ha una sezione news di vg. :eek:
sertopica
14-11-2019, 13:21
Si', ed e' un po' come il selvaggio west... :asd:
edit: cmq confermo, la tessellation sugli alberi si mangia una barca di frames... Peccato!
DJurassic
14-11-2019, 13:22
ora devono rifare le guide, dato che certi settings erano non attivi o affetti da bug :asd:
Tipo?
Tipo?
tesselation oltre a quella degli alberi, geometry detail il valore massimo non era veramente al massimo ma anzi peggiore del livello 3/4 per quello non si vedeva differenza in performance
cronos1990
14-11-2019, 13:36
Altri screens:
https://live.staticflickr.com/65535/49064509077_4f749c4c62_o.png
https://live.staticflickr.com/65535/49063781783_7e50b549fb_o.png
https://live.staticflickr.com/65535/49064297501_1aa2af7d32_o.png
Penso sia ora di abbandonare Valentine... :D :stordita:
https://live.staticflickr.com/65535/49064297731_68b2f70bc1_o.png
https://live.staticflickr.com/65535/49064510027_0cb5a3cc0f_o.pngNe ho messi due.
Non so quasi più dove mettere gli screen :asd:
ah ecco, avevo notato qualcosa che mi facesse scendere pure a 30 fps :asd:, andrò a modificarla
DJurassic
14-11-2019, 13:39
tesselation oltre a quella degli alberi, geometry detail il valore massimo non era veramente al massimo ma anzi peggiore del livello 3/4 per quello non si vedeva differenza in performance
Il geometry level è uno di quei parametri che non ho mai modificato lasciandolo al massimo. Davvero era peggiore? Cioè mostrava meno dettagli?
Strano che quelli di DF non se ne siano accorti se fosse vero.
fraussantin
14-11-2019, 13:43
A voi non sembra leggermente peggiorata la grafica dopo la patch?
a me appaiono artefatti sui riflessi del lago .
andava proprio bene fino ad ieri .. che si toccassero il c....
Il geometry level è uno di quei parametri che non ho mai modificato lasciandolo al massimo. Davvero era peggiore? Cioè mostrava meno dettagli?
Strano che quelli di DF non se ne siano accorti se fosse vero.
quelli di DF hanno solo testato nel campo dal video mi pare e comunque di suo il settings è abbastanza "standard" dato che su console usa il valore massimo, comunque si per colpa di un bug aumentava il popup mentre nel settings più basso apparivano, difatti per le perfomance erano irrisorie a cambiarlo. Dopo la patch di oggi passare da 3/5 a 5/5 perdo circa 3fps
Quando c'è amore c'è tutto...
tranne i porting fatti male. :D
A me, ieri sera, è tornato a crashar malissimo su DX12 e stare relativamente stabile per un paio d'ore su Vulkan: la prova del nove sarà Sabato e Domenica, che devo farlo funzionare in concomitanza con OBS (la settimana scorsa è stata a dir poco disastrosa, a prescindere da quanti e quali esperimenti abbia fatto per capire che il problema, alla fine, non fosse dal mio lato).
matador_105
14-11-2019, 13:49
Va rifatta una guida per il settaggio grafico mi sa. Voi i salvataggi automatici li avete attivi? Oppure salvate solo voi manualmente?
DJurassic
14-11-2019, 13:50
quelli di DF hanno solo testato nel campo dal video mi pare e comunque di suo il settings è abbastanza "standard" dato che su console usa il valore massimo, comunque si per colpa di un bug aumentava il popup mentre nel settings più basso apparivano, difatti per le perfomance erano irrisorie a cambiarlo. Dopo la patch di oggi passare da 3/5 a 5/5 perdo circa 3fps
Grazie dell'info. Il gioco l'ho lanciato al volo stamattina presto prima di uscire di casa ma a occhio e croce mi è sembrato molto simile come performance rispetto a prima, eccetto per la tessellation sugli alberi che si ciuccia 4-5fps ma che ripeto non è assolutamente obbligatoria.
Va rifatta una guida per il settaggio grafico mi sa. Voi i salvataggi automatici li avete attivi? Oppure salvate solo voi manualmente?
Io ho rimesso esattamente il settings che avevo postato in queste pagine e con cui gioco normalmente. Non ho eseguito il bench per mancanza di tempo ma intendo farlo stasera. Ad ogni modo la situazione a me sembra più o meno quella di prima.
DJurassic
14-11-2019, 13:59
Questo qui ha fatto una comparison tra prima e dopo patch e la situazione sembra migliorata anche se i settings non vengono specificati. Di conseguenza prendetela con le pinze:
https://www.youtube.com/watch?v=5HAJZO-q_dw
sertopica
14-11-2019, 14:02
L'avevo detto ieri io! :asd:
Questo qui ha fatto una comparison tra prima e dopo patch e la situazione sembra migliorata anche se i settings non vengono specificati. Di conseguenza prendetela con le pinze:
E' un misto fra medium e low, lo mostra nel primo video che ha fatto: https://www.youtube.com/watch?v=vkG78SvT73M
sertopica
14-11-2019, 14:08
edit
Grazie dell'info. Il gioco l'ho lanciato al volo stamattina presto prima di uscire di casa ma a occhio e croce mi è sembrato molto simile come performance rispetto a prima, eccetto per la tessellation sugli alberi che si ciuccia 4-5fps ma che ripeto non è assolutamente obbligatoria.
Guarda era strana, può essere anche l'hanno fixato in velocità già alla prima piccola patch, essendo gpu bound io con la mia configurazione me ne sono accorto subito perchè per me personalmente spostare il settings non mi cambiava assolutamente nulla a performance, ora effettivamente dal valore 3 al valore massimo perdo circa 3 fps
idem con la tessellation da high a ultra non c'erano differenze, per quello credo abbiano aggiunto la nuova voce sugli alberi. Immagina se era inclusa sotto la voce generale :asd:
DJurassic
14-11-2019, 14:16
L'avevo detto ieri io! :asd:
E' un misto fra medium e low, lo mostra nel primo video che ha fatto: https://www.youtube.com/watch?v=vkG78SvT73M
Il problema è che nel primo video che ha fatto la nuova patch ancora non era di certo uscita. Possiamo supporre che abbia utilizzato lo stesso settings disattivando la tessellation degli alberi per avere un riscontro coerente ma è molto sulla fiducia.
sertopica
14-11-2019, 14:23
Lo scrive nei commenti del secondo video. In pratica fa un test prima e dopo la patch con gli stessi settings, dunque presumo che la tassellazione sugli alberi non sia abilitata.
matador_105
14-11-2019, 14:30
Ma voi quando aggiornate i driver, selezionate solo il driver, oppure anche audio HD, physix ed experience?
Beh, se ci sono davvero 3/5 fps a parità di impostazioni, non è male.
DJurassic
14-11-2019, 14:50
Lo scrive nei commenti del secondo video. In pratica fa un test prima e dopo la patch con gli stessi settings, dunque presumo che la tassellazione sugli alberi non sia abilitata.
Quindi un miglioramento c'è dopotutto. Il fatto che abbiano aggiunto un altra opzione che aumenta la qualità visiva io lo vedo solo come un punto a favore.
Lian_Sps_in_ZuBeI
14-11-2019, 15:01
Ma voi quando aggiornate i driver, selezionate solo il driver, oppure anche audio HD, physix ed experience?
Reinstallato tutto da zero,perche prima passo con la ruspa DDU
matador_105
14-11-2019, 15:12
Reinstallato tutto da zero,perche prima passo con la ruspa DDUSi, intendevo se quando reinstalli, metti solo il driver, oppure anche le altre 3 cose che ci sono
DJurassic
14-11-2019, 15:13
Reinstallato tutto da zero,perche prima passo con la ruspa DDU
https://media1.tenor.com/images/bdee0ea834cd6fb1e8988214567b3aa2/tenor.gif
Ragazzuoli, ma a voi l'image sharpening dal pannello di controllo nVidia va? Forse non funziona con Vulkan? Perchè non riesco a farlo andare.
Mentre quello applicato con Freestyle, va senza problemi, ma si mangia almeno 3 fps di media.
cronos1990
14-11-2019, 15:24
Stavo pensando... ma la pesantezza della tessellatura degli alberi, non è correlata all'impostazione di base che c'era già prima?
Nel senso: questa perdita di 5-6 FPS di cui leggo, magari non si riduce se si abbassa il valore di Qualità tessellatura (incidendo ovviamente sulla resa della stessa per gli alberi)?
[ EDIT ]
Dove trovo le piume?
yume the ronin
14-11-2019, 15:32
Ragazzuoli, ma a voi l'image sharpening dal pannello di controllo nVidia va? Forse non funziona con Vulkan? Perchè non riesco a farlo andare.
bho, io non ci vedo differenza onestamente, quindi puo anche essere che non lo applichi.. c'è da dire che ho lasciato i valori di default, quindi bho non so
Dove trovo le piume?
caccia gli uccelli, qualsiasi tipo, mi sembra anche i tacchini forse
Beh, non credo che serva uno spoiler :asd:
yume the ronin
14-11-2019, 15:39
Beh, non credo che serva uno spoiler :asd:
a volte mi prendono le paranoie :D
sertopica
14-11-2019, 15:40
Mentre quello applicato con Freestyle, va senza problemi, ma si mangia almeno 3 fps di media.
Lo sharpening nvidia non funziona con Vulkan al momento, solo con le DirectX.
DJurassic
14-11-2019, 15:43
Con Vulkan non funziona lo sharpening.
Dalla guida qui sotto:
*Vulkan / OpenGL applications are currently not supported for sharpening
https://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4920/~/how-to-enable-image-sharpening-in-the-nvidia-control-panel
Stavo pensando... ma la pesantezza della tessellatura degli alberi, non è correlata all'impostazione di base che c'era già prima?
Nel senso: questa perdita di 5-6 FPS di cui leggo, magari non si riduce se si abbassa il valore di Qualità tessellatura (incidendo ovviamente sulla resa della stessa per gli alberi)?
[ EDIT ]
Dove trovo le piume?
La tessellation prima della patch non riguardava in nessun caso gli alberi, neppure al max valore selezionabile. Con la patch l'hanno implementata anche per questi ma rendendola disattivabile con una voce a parte. Non ho fatto prove a riguardo ma credo che il valore delle Tessellation generale implichi la riduzione dell'effetto ove questa è applicata e quindi anche di quella attivata sugli alberi del gioco.
fraussantin
14-11-2019, 15:43
Edit
Avevo capito un altra cosa
Domanda. Nel capitolo 2 ho iniziato la missione
per la caccia all'orso leggendario. Dopo averlo ucciso il gioco è crashato e ho perso la pelliccia C'è modo di ritrovarla?
Domanda. Nel capitolo 2 ho iniziato la missione
per la caccia all'orso leggendario. Dopo averlo ucciso il gioco è crashato e ho perso la pelliccia C'è modo di ritrovarla?
Quando perdi una pelle leggendaria questa finisce in automatico al trapper.
Prova ad andarci, notarai che è come se tu gliela avessi consegnata, dato che potrai creare gli oggetti per cui quella pelle era richiesta ;)
cronos1990
14-11-2019, 17:05
Ma le armi più adatte per ogni tipo di preda, vanno per forza comprare in negozio?
Quanto alle prede leggendarie: si possono uccidere in diverse maniera senza rovinare pelli e quant'altro, oppure anche in quel caso rischi di rovinare il bottino?
Quando perdi una pelle leggendaria questa finisce in automatico al trapper.
Prova ad andarci, notarai che è come se tu gliela avessi consegnata, dato che potrai creare gli oggetti per cui quella pelle era richiesta ;)
OHHHHH grazie mille :D :D :D :D :D
Ma le armi più adatte per ogni tipo di preda, vanno per forza comprare in negozio?
Quanto alle prede leggendarie: si possono uccidere in diverse maniera senza rovinare pelli e quant'altro, oppure anche in quel caso rischi di rovinare il bottino?
Dunque, le armi le puoi anche raccattare dai nemici, ma non sono in buono stato. Le armi serie vanno acquistate, ma più che altro upgradate, tuttavia alcune ti vengono date dal gioco stesso durante la progressione.
Per la caccia, per avere prede con pelli perfette, ti servono principalmente 3 armi:
1) arco con frecce normali o da selvaggina piccola, ci puoi tirar giù quasi tutto ottenendo pelli perfette (usando le frecce adatte)
2) fucile Varmint per le prede piccole in caso l'arco non sia adatto (esempio per troppa distanza)
3) un fucile da cecchino per prede grosse (alligatori, bisonti o orsi) che possano darti l'opportunità di uccidere con un colpo solo a distanza
Ma molti animali possono anche essere uccisi usando il lazo, li prendi al volo quindi scendi a terra (se eri a cavallo), ti avvicini e li uccidi col coltello. Se non fai un disastro potresti ottenere una pelle perfetta (sempre che l'animale fosse perfetto).
Gli animali leggendari puoi ucciderli anche con candelotti di dinamite, le bestie leggendarie non subiscono degrado delle pelli, sono leggendarie, che diamine :O
cronos1990
14-11-2019, 17:26
Eccellente, grazie!
Altra domanda... i soldi si riescono a fare in quantità decenti (missioni escluse)?
Sì, non sono un problema, puoi anche arrivare a comprarti tutti i vestitini nei negozi e riempire la stalla di cavallini ;)
cronos1990
14-11-2019, 17:40
Perfetto, quello che volevo :D
DJurassic
14-11-2019, 17:41
Eccellente, grazie!
Altra domanda... i soldi si riescono a fare in quantità decenti (missioni escluse)?
Caccie al tesoro, taglie, rapine, vendita cavalli e diligenze rubate...
Missioni escluse non ha molto senso comunque dal momento che ce ne sono alcune che ti rendono un bel gruzzolo, parliamo di cifre a 3 zeri non sò se mi spiego.
Piuttosto i soldi guadagnati non vanno sperperati o "regalati" alla legge pagando taglie eccessive.
cronos1990
14-11-2019, 17:49
Le missioni intendo farle, lo so che sono molto remunerative. Volevo sapere se anche altri metodi lo erano.
Le caccie al tesoro poi al momento le odio particolarmente :asd:
Le cacce al tesoro sono tra le più remunerative.
Ci sono pure alcuni tesori e qualche bottino non marcati da mappe o particolari indicazioni, anche se sono un po' più rischiose, se vogliamo.
DJurassic
14-11-2019, 18:12
Le missioni intendo farle, lo so che sono molto remunerative. Volevo sapere se anche altri metodi lo erano.
Le caccie al tesoro poi al momento le odio particolarmente :asd:
Mi pare di averti risposto. Un grazie a me non spetta mai :cry:
Le cacce al tesoro sono tra le più remunerative.
Ci sono pure alcuni tesori e qualche bottino non marcati da mappe o particolari indicazioni, anche se sono un po' più rischiose, se vogliamo.
Tra l'altro sono anche tremendamente eccitanti. E' una delle cose che mi è sempre piaciuta fin dal primo RDR.
Crysis90
14-11-2019, 18:13
Wow, abbiamo guadagnato 2 FPS. :doh: :mc:
Con RT attivo via mod
Devi aspettare la pausa pranzo come me
Scusate ma la pausa pranzo è passata da un pezzo, o mi sono perso qualcosa? :D
cronos1990
14-11-2019, 18:17
Mi pare di averti risposto. Un grazie a me non spetta mai :cry:Grazie!
Bene, ho compiuto la mia buona azione annuale :asd:
Tra l'altro sono anche tremendamente eccitanti. E' una delle cose che mi è sempre piaciuta fin dal primo RDR.Io impazzisco per trovare la zona disegnata sulla mappa.
matador_105
14-11-2019, 18:25
Come si fanno le cacce al tesoro? Non ho mai capito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.