PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Red Dead Redemption 2 (PC)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22

sertopica
04-01-2020, 20:38
E che diavolo di senso ha!?!?!? :boh: :boh:

Quella zona è molto vasta, come mai non hanno messo neanche una missione, nè primaria nè secondaria, in quella zona della mappa? Alla fine nei primi 5 capitoli (a parte Guarma) si riduce tutto a girare e rigirare 100 volte nelle stesse località e devo dire dopo 50 eppassa ore di gioco sta cominciando a diventare abbastanza noioso, quando potevano sfruttare le ambientazioni di New Austin per variare un pò. :boh: :muro: :muro:

A Blackwater e dintorni sei ricercato, ecco perche' non puoi andarci. E' la ragione principale che ha spinto l'intera banda a rintanarsi nel luogo piu' sperduto della mappa all'inizio del gioco. Ovviamente e' solo un espediente per sbloccarla piu' in la', credo che sia anche cosi' perche' e' la zona che fa da ponte fra RDR 2 e RDR 1 (CREDO :D ).

PS: se proprio vuoi andarci anzitempo ci sono delle guide su youtube che ti spiegano come andarci con arthur senza farti ammazzare dai pinkerton.

_Fenice_
04-01-2020, 20:48
No le zone rosse le fa vedere. Se intendi il cuore degli animali e via dicendo..
Intendo che nel primo deadeye puntava in automatico ma anche i punti meno deboli, quindi finivi che sparavi 5 colpi alle gambe o tronco e non morivano, mentre con questa nuova modalità ti basta quel secondo per centrare il cranio e disattivarla, per poi riattivarla per fare la medesima cosa..

Comunque in questa modalità, con tonici a presso, è di una facilità disarmante headshottare e uccidere decine di nemici

Forse mi sono spiegato male, prima le zone rosse me le faceva vedere adesso non più, è un bug? :stordita:

Crysis90
05-01-2020, 13:10
PS: se proprio vuoi andarci anzitempo ci sono delle guide su youtube

Ho aspettato 2 mesi, a questo punto posso anche aspettare un altro pò.
Sono al capitolo 6 ormai, non penso manchi molto.

cristiankim
05-01-2020, 22:21
Avrò fatto una dozzina d'ore e il gioco mi sta sbigottendo, è un open world stile the witcher 3 ma con tutte le Meccaniche free roaming (escluse quelle gdr) potenziate e raffinate all'inverosimile. Ci sono mille cose che non sto capendo, a partire dalla gestione dell'inventario pg/cavallo, a finire al miglioramento delle bisacce. Però penso cercherò di capirle con calma senza fare domande stupide e stressarvi qui.
Comunque con una 480x 8g e un vecchio i5 3550 il gioco gira a frame non altissimi, ma godibilissimi, impostazioni medio alte, ma l'impatto è comunque spacca mascella, di un gradino netto superiore a Tw3.
Non parlo del cast e del comparto scenico perché non penso ci fossero dubbi su r*.
Unica cosa, possibile che non ci siano livelli difficoltà? Il fatto che già a inizio gioco si facciano stragi multiple con troppa facilità mi ha fatto storcere non poco il naso, però va benissimo, il gioco offre altro.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

[ADSL]Doc
05-01-2020, 23:20
In effetti la cosa più semplice sono le sparatorie. Se vuoi rendere il tutto più difficile prova a non usare il dead eye. Io ormai sono quasi alla fine, epilogo parte due, e mi spiace un sacco... Vabbè mi gettero' nell'online o cercherò di completare i vari obiettivi

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

razor820
06-01-2020, 12:42
Oggi ho fatto un oretta sul red online..
Vedi che come gta5 il gioco rispetto al single player è nettamente upscalato e alleggerito graficamente

cristiankim
06-01-2020, 14:50
Doc;46562262']In effetti la cosa più semplice sono le sparatorie. Se vuoi rendere il tutto più difficile prova a non usare il dead eye. Io ormai sono quasi alla fine, epilogo parte due, e mi spiace un sacco... Vabbè mi gettero' nell'online o cercherò di completare i vari obiettivi

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando TapatalkSarebbe bastato mettere due parametri sui danni e la precisione delle armi avversarie e sarebbe stato sufficiente, peccato. Niente mods?

cronos1990
07-01-2020, 06:46
Domanda: ma nell'online, i carri (che possiedi) come funzionano?

Nel senso: li puoi richiamare come i cavalli oppure devi per forza andare alla stalla? Quando avvii una missione di consegna del Commerciante ti da in automatico il carro migliore che hai, oppure devi prima andarci all'accampamento? Se lo lasci in una zona sperduta e/o viene distrutto, lo recuperi in automatico oppure lo perdi?

ulukaii
07-01-2020, 06:58
I carri sono di due tipologie: quello per il commerciante/distillatore e quello per il cacciatore di taglie.

Il primo, lo usi automaticamente quanto attivi una missione di consegna merci (ti trovi sul carro e buona notte, anche quando acquisti quello grande). Il secondo invece può essere richiamato in qualsiasi momento del gioco, basta che mandi via il tuo cavallo (lo allontani col comando) e a quel punto puoi richiede di far arrivare in loco il carretto usando il menù laterale (non serve recarsi fisicamente alla stalla).

I carri possono essere distrutti, ma non li perderai mai, semplicemente non potrai richiamarli subito. Se vengono distrutti durante una missione di consegna, puoi recuperare le merci che ci sono sopra e consegnarle singolarmente (vale anche per i ricercati, ma non per i distillati alcolici, quelli li perdi), ma ti ci vorranno più viaggi.

redeagle
07-01-2020, 10:58
Stanotte ho provato, dopo molti giorni, a giocare un po' online ma ho avuto 2 crash (Errore interno) in pochi minuti e ho lasciato perdere.
Prima di Natale la situazione si era stabilizzata e non avevo più avuto problemi... mah.

mattxx88
07-01-2020, 11:12
e niente, sono triste ora
ho passato tutto il weekend lungo a girovagare per la mappa a ovest, zone stupende
però ora è finito tutto :cry:
devo trovare qualche altro gioco che sopperisca all'enorme vuoto che mi ha lasciato il finire questo capolavoro
ps leggevo appena uscito che qulacuno parlava di ufo, non ne ho trovato manco 1 però io

ulukaii
07-01-2020, 11:37
ps leggevo appena uscito che qulacuno parlava di ufo, non ne ho trovato manco 1 però io
puoi assistere ad un incontro ravvicinato di notte, in una casetta abbandonata poco a nord rispetto a Emerald Ranch. Si trova accanto ad un laghetto tra la "N" e la "O" di New Hanover.

Altri ufo li puoi vedere solcare i cieli notturni dalla vetta di Mount Shann, ma questi sono rari però.

XEV
07-01-2020, 11:58
puoi assistere ad un incontro ravvicinato di notte, in una casetta abbandonata poco a nord rispetto a Emerald Ranch. Si trova accanto ad un laghetto tra la "N" e la "O" di New Hanover.

Altri ufo li puoi vedere solcare i cieli notturni dalla vetta di Mount Shann, ma questi sono rari però.

lol gli ufo

[OzZ]
07-01-2020, 12:01
Ma c'è modo per mettere il collegamento del gioco nel menù start di windows 10?

Il collegamento sul desktop creato da epic store, non me lo fa aggiungere, e se creo un collegamento diretto all'exe, rockstar launcher dice che non ho il gioco in libreria... :confused:

lol gli ufo

I terrappiattisti ci sono? :fagiano:

ulukaii
07-01-2020, 12:20
E' "normale" che ti dica così. Se provi a lanciare il gioco direttamente dall'exe questo manda un'istanza al launcher Rockstar, ma su quel launcher tu non hai il gioco (perché l'hai preso su Epic) e lui si limita a darti errore, senza fare il redirect per avviare la piattaforma su cui hai il gioco (e quindi il gioco). Succede lo stesso se tu avessi preso su Steam.

Fabes
07-01-2020, 12:54
e niente, sono triste ora
ho passato tutto il weekend lungo a girovagare per la mappa a ovest, zone stupende
però ora è finito tutto :cry:
devo trovare qualche altro gioco che sopperisca all'enorme vuoto che mi ha lasciato il finire questo capolavoro

ciao

cronos1990
07-01-2020, 12:59
E' "normale" che ti dica così. Se provi a lanciare il gioco direttamente dall'exe questo manda un'istanza al launcher Rockstar, ma su quel launcher tu non hai il gioco (perché l'hai preso su Epic) e lui si limita a darti errore, senza fare il redirect per avviare la piattaforma su cui hai il gioco (e quindi il gioco). Succede lo stesso se tu avessi preso su Steam.Succede anche se non ce l'hai su Steam e provi a farlo partire da Steam :fagiano:

ulukaii
07-01-2020, 13:09
Beh, me quello me l'aspettavo, in quel caso credo che piuttosto che l'exe dovresti aggiungere il launcher R* a Steam e avviare quello dal link creato.

Dovrebbe funzionare e mantenere anche overlay Steam attivo (in realtà entrambi gli overlay, quello di Steam e quello di R*).

cronos1990
07-01-2020, 13:23
Beh, me quello me l'aspettavo, in quel caso credo che piuttosto che l'exe dovresti aggiungere il launcher R* a Steam e avviare quello dal link creato.

Dovrebbe funzionare e mantenere anche overlay Steam attivo (in realtà entrambi gli overlay, quello di Steam e quello di R*).Manco per le mele :fagiano:

Quando faccio lo streaming di RDR2 con l'app Steam Link, in pratica avvio lo streaming e poi vado sul PC ad avviare il gioco dal Launcher Rockstar. E' la prima volta che ho problemi con l'overlay di steam con giochi non di steam, quelli su Uplay/GOG/Origins riesco a lanciarli senza problemi e ad usare l'overlay. Tra l'altro in streaming è l'unico gioco che mi gira male, cioè fa a scatti come se facesse 15 FPS (non ho indagato sul motivo).

Quando gioco sul PC ci ho rinunciato, uso direttamente il launcher Rockstar. Se metti il launcher su Steam, comunque poi non funziona l'overlay nè puoi fare screenshot (cosa capitava di preciso neanche ricordo, ho provato 2 mesi fa).

Fabes
07-01-2020, 13:24
qualcuno ha provato a giocarci sotto i requisiti minimi consigliati di CPU?

cronos1990
07-01-2020, 13:29
qualcuno ha provato a giocarci sotto i requisiti minimi consigliati di CPU?Auguri a trovarlo, il requisito minimo è una CPU di 10 anni e mezzo fa. Se non erro nessuno di quelli che han scritto qui (o sul thread tecnico) ha una CPU inferiore.

[ EDIT ]
Mi correggo, l'i5-2500K ha "solo" 9 anni.

ulukaii
07-01-2020, 13:35
Manco per le mele :fagiano:

Quando faccio lo streaming di RDR2 con l'app Steam Link, in pratica avvio lo streaming e poi vado sul PC ad avviare il gioco dal Launcher Rockstar. E' la prima volta che ho problemi con l'overlay di steam con giochi non di steam, quelli su Uplay/GOG/Origins riesco a lanciarli senza problemi e ad usare l'overlay. Tra l'altro in streaming è l'unico gioco che mi gira male, cioè fa a scatti come se facesse 15 FPS (non ho indagato sul motivo).

Quando gioco sul PC ci ho rinunciato, uso direttamente il launcher Rockstar. Se metti il launcher su Steam, comunque poi non funziona l'overlay nè puoi fare screenshot (cosa capitava di preciso neanche ricordo, ho provato 2 mesi fa).
Hai provato a rifarlo dopo che è arrivato su Steam? Perché il giorno stesso della release uscì anche un hot-fix per Steam specifico per conflitti con l'avvio di RDR2, il launcher R* e l'overlay di Steam.

Per quel poco tempo che l'ho avuto su Steam, l'overlay funzionava correttamente (e anche quello di R*).

Lato streaming però non mi pronuncio, visto che non l'ho mai fatto in vita mia, mi limito alla sola esecuzione diretta sulla macchina.

cronos1990
07-01-2020, 13:42
Hai provato a rifarlo dopo che è arrivato su Steam? Perché il giorno stesso della release uscì anche un hot-fix per Steam specifico per conflitti con l'avvio di RDR2, il launcher R* e l'overlay di Steam.

Per quel poco tempo che l'ho avuto su Steam, l'overlay funzionava correttamente (e anche quello di R*).

Lato streaming però non mi pronuncio, visto che non l'ho mai fatto in vita mia, mi limito alla sola esecuzione diretta sulla macchina.No, mai provato dopo il lancio su Steam, faccio un tentativo stasera.

Lo streaming funziona sicuramente se riesco a lanciare il gioco da Steam. Di fatto l'app Steam Link fa uno streaming del PC: per dire, se mettessi in sovraimpressione un qualunque programma sul PC (Chrome, Photoshop, Word o i programmi che uso per le mie cose come PixInsight, Scrivener o Campaign Cartographer) li visualizzerei sulla TV via streaming e potrei usarli senza problemi collegando tastiera e mouse. Potrei usare Windows nella sua interezza, tanto per capirci.
Se adesso RDR2 parte senza problemi da Steam inserendolo come gioco non di Steam, potrei fare i salti di gioia :D

XEV
07-01-2020, 14:10

@ulukaii

trovata! a parte che l'ambiente è inquietante, ad un certo punto.. una luce verde, ero in casetta, vado per uscire e se ne va, se si rimane dentro succede altro? Se si non dirmelo :)

Bokka
07-01-2020, 14:22
Siccome ultimamente mi sta attirando e non poco, vorrei provare anche io questo rdr2. Ma c'è una cosa che un pò mi frena: ho letto che i dialoghi sono tutti in inglese con i sottotitoli in italiano, come del resto tutti i giochi Rockstar. Ma il fatto che parlano moltissimo, anche mentre ci sono tempi morti, cioè quando ci si sposta per esempio a cavallo o a piedi con altre persone, la "distrazione" di leggere i sottotitoli toglie molto nel complesso all'esperienza di gioco?
L' inglese lo so, ma non così bene da ascoltare e capire tutti i dialoghi senza nessun problema...

XEV
07-01-2020, 14:24
Siccome ultimamente mi sta attirando e non poco, vorrei provare anche io questo rdr2. Ma c'è una cosa che un pò mi frena: ho letto che i dialoghi sono tutti in inglese con i sottotitoli in italiano, come del resto tutti i giochi Rockstar. Ma il fatto che parlano moltissimo, anche mentre ci sono tempi morti, cioè quando ci si sposta per esempio a cavallo o a piedi con altre persone, la "distrazione" di leggere i sottotitoli toglie molto nel complesso all'esperienza di gioco?
L' inglese lo so, ma non così bene da ascoltare e capire tutti i dialoghi senza nessun problema...

bokka non ti toglie l'esperienza, anche io mi trovo nella tua stessa situazione, ma ti ci abitui, anche nei lunghi percorsi a cavallo, hai possibilità di leggere.

[ADSL]Doc
07-01-2020, 14:30
bokka non ti toglie l'esperienza, anche io mi trovo nella tua stessa situazione, ma ti ci abitui, anche nei lunghi percorsi a cavallo, hai possibilità di leggere.Quoto

Bokka
07-01-2020, 15:03
Ottimo, grazie mille per le risposte!

unkle
07-01-2020, 15:08
Sono al capitolo 6 ormai, non penso manchi molto.

'nsomma :asd:

ulukaii
07-01-2020, 15:38
@ulukaii

trovata! a parte che l'ambiente è inquietante, ad un certo punto.. una luce verde, ero in casetta, vado per uscire e se ne va, se si rimane dentro succede altro? Se si non dirmelo :)
No, non succede altro ;)

cristiankim
07-01-2020, 16:24
qualcuno ha provato a giocarci sotto i requisiti minimi consigliati di CPU?It 3550 3.3 Ghz non sento particolari colli di bottiglia.

razor820
07-01-2020, 17:51
Avendo il gioco su steam e il mio amico che vuole giocare online insieme, che però ha il gioco direttamente su rockstarclub possibile che non mi vede mai online invece io lo vedo online ma non posso invitarlo....
Soluzioni?

fraussantin
07-01-2020, 21:52
per l'online ma come funzia? lho fatto il pg iniziata la quest con quella tipa e poi non c'è nessuno son da solo come un cane nel deserto?`ma si deve entrare in qualche partita aperta o cosa?

razor820
07-01-2020, 22:06
Teoricamente quando hai il cavallo e il fuoco dove accamparti sei già in free roam.
Generalmente sono pieni i server 24/24
Infatti come detto prima non riuscivo ad invitare un mio amico. Comunque se vuoi io ho appena cominciato. Ho fatto solo il prologo. In caso mi aggiungi

ulukaii
08-01-2020, 06:38
per l'online ma come funzia? lho fatto il pg iniziata la quest con quella tipa e poi non c'è nessuno son da solo come un cane nel deserto?`ma si deve entrare in qualche partita aperta o cosa?
E' così infatti. Nell'online, a meno che ti unisci ad una posse o ne fondi una (temporanea/permanente) sei solo nel free-roaming. Gli altri giocatori ti vedono e tu vedi loro (personaggi con pallini blu o rossi). Nelle missioni storia sei sempre in coop, invece. Se non hai amici o non sei un una posse, viene fatto un matchmaking con altri giocatori per fare la missione.
Nelle sfide o negli eventi l'interazione con altri giocatori può invece essere sia cooperativa che competitiva, dipende dalla sfida o dall'evento in se.

L'online puoi comunque fartelo tutto come cowboy solitario, limitando le interazioni alle sole missioni o a quegli eventi a cui decidi di partecipare.

cronos1990
08-01-2020, 07:00
Da qualche giorno RDR2 riesce nel primo caricamento appena avviato il gioco (che sia single od online) ma, una volta dentro, come cerco di caricare altro (magari dall'online decido di caricare la storia oppure da accampamento scelgo dic aricare il free roam) rimane inchiodato alla schermata di loading.

Di solito, risolvevo uscendo e rilanciando il gioco ma questo ho notato che avviene anche se da dentro l'online voglio cambiare l'aspetto del personaggio...e non riesco a farlo perché carica all'infinito.

Che può essere? Come risolvo? :cry:

PS. ho gli ultimi driver nvidia e ho già controllato l'integrità dei file.Stesso problema che ho da tempo. Non gli ho dato mai peso perchè alla fin fine è una rottura minore, l'unica cosa che non mi permette di fare è appunto cambiare l'aspetto del personaggio nell'online. Stasera provo la soluzione proposta.

Parlando d'altro, in effetti ora il gioco si avvia anche da client di Steam dopo averlo inserito come Gioco non d Steam. L'overlay di Steam però non funziona per lo stesso "difetto" che aveva il client di Origin: cioè quando avvii il gioco, credo che interrompa il caricamento per "interrogare" il client Rockstar che a quel punto si incarica di avviare il gioco. Il problema è che quando effettua tale operazione, per Steam tu sei uscito dal gioco, per cui sebbene RDR2 venga caricato per il client della Valve non hai avviato alcun gioco.

[ EDIT ]
Cose da pazzi!
Ho risolto momentaneamente così:
https://www.reddit.com/r/RedDeadOnline/comments/ebuvtr/trying_to_change_your_physical_appearance_will/Comunque la cosa più bella di questo link è il video della discussione che viene subito dopo la risoluzione del problema :asd:

MATTEW1
08-01-2020, 10:17
Sarebbe bastato mettere due parametri sui danni e la precisione delle armi avversarie e sarebbe stato sufficiente, peccato. Niente mods?

guarda che c'è la mod per aumentare la difficoltà. io sto aspettando per averlo maturo al 100%super hardcore xd

_Fenice_
08-01-2020, 17:29
Comunque il gioco è scandalosamente buggato su pc... bug che su un titolo di questa portata non dovrebbero nemmeno esistere, fortuna che hanno già risolto un po' di cose ma senza che ci si giri in torno, colpa di rockstar e della fretta di portare su pc questo titolo...

~Blissard~
08-01-2020, 17:59
No, mai provato dopo il lancio su Steam, faccio un tentativo stasera.

Lo streaming funziona sicuramente se riesco a lanciare il gioco da Steam. Di fatto l'app Steam Link fa uno streaming del PC: per dire, se mettessi in sovraimpressione un qualunque programma sul PC (Chrome, Photoshop, Word o i programmi che uso per le mie cose come PixInsight, Scrivener o Campaign Cartographer) li visualizzerei sulla TV via streaming e potrei usarli senza problemi collegando tastiera e mouse. Potrei usare Windows nella sua interezza, tanto per capirci.
Se adesso RDR2 parte senza problemi da Steam inserendolo come gioco non di Steam, potrei fare i salti di gioia :D

Io lo faccio da sempre con giochi origin, ubi e gog e mai un problema, anzi the witcher 3 ad esempio non serve nemmeno che faccia il collegamento in steam come gioco esterno lo lancio da gog o dal .exe e va alla grande

No, non succede altro ;)

A meno che tu non legga bene la lettera e salga in vetta a un certo monte...

sniperspa
08-01-2020, 18:07
Ho un problema da quando ho installato il gioco che non riesco a risolvere

Quando lo avvio in sostanza la schermata resta nera, ma se faccio alt tab torno a vedere correttamente il gioco.

Il problema è che ogni volta devo fare vari tentativi passando da una finestra a quella del gioco perchè ogni volta che torno sul gioco anche la schermata torna nera....così finchè in un qualche modo riesco a tornare sul gioco e la schermata viene visualizzata correttamente.

Mi son spiegato male ma magari è un problema che ha già avuto qualcuno :help:

Per il resto poi il gioco gira perfettamente e non si è mai bloccato....ma a prendere il focus della schermata è ogni volta un calvario (sia all'avvio sia se alttabbo in gioco)

edit: stupido io che non ho googlato prima, sto scaricando i 19.12.3 che pare risolvano leggendo online...

ulukaii
08-01-2020, 18:25
Io lo faccio da sempre con giochi origin, ubi e gog e mai un problema, anzi the witcher 3 ad esempio non serve nemmeno che faccia il collegamento in steam come gioco esterno lo lancio da gog o dal .exe e va alla grande

Beh, sì, ma lui intendeva nella casa ;)

PS: TW3 è DRM-free su tutte le piattaforme, compresa la versione Steam. Per questo puoi farci quello che vuoi senza incappare in particolari problemi.

XEV
08-01-2020, 19:53

ecco, vi era qualcos altro nella lettera, problema che non ritrovo + la lettera :doh:

~Blissard~
09-01-2020, 07:10

PS: TW3 è DRM-free su tutte le piattaforme, compresa la versione Steam. Per questo puoi farci quello che vuoi senza incappare in particolari problemi.

Anche questo è vero :stordita:

ecco, vi era qualcos altro nella lettera, problema che non ritrovo + la lettera :doh:

La lettera si chiama tipo "rituale misterioso" o qualcosa del genere, se non ti vuoi sbattere ti spoilero il nome del monte, tanto quello è solo l'inizio :p

Mount Shann

cronos1990
09-01-2020, 08:24
Io lo faccio da sempre con giochi origin, ubi e gog e mai un problema, anzi the witcher 3 ad esempio non serve nemmeno che faccia il collegamento in steam come gioco esterno lo lancio da gog o dal .exe e va alla grandeCome già detto, non ho alcun problema con giochi di altre piattaforme: sia per il funzionamento del collegamento a Steam e l'utilizzo del suo overlay, sia per lo streaming (qualunque gioco lo avvio da Steam anche in quella situazione).

Solo RDR2 aveva problemi fino alla sua uscita su Steam.

XEV
09-01-2020, 08:41

La lettera si chiama tipo "rituale misterioso" o qualcosa del genere, se non ti vuoi sbattere ti spoilero il nome del monte, tanto quello è solo l'inizio :p

Mount Shann

appena posso riprovo. Se dici così mi eccito :oink:

th3o|dm4n
09-01-2020, 12:32

Mount Shann
Di cosa state parlando? Sono curioso. Il gioco me lo sono spulciato per bene ma non ho memoria di questa lettera. :confused:

razor820
09-01-2020, 13:51
Qual è il senso di trovare le prostitute nei saloon, ti invitano se vuoi andare con loro, e le scelte sono due RIFUTA O DECLINA L offerta..
Hanno riparato all ultimo secondo trasformando la scelta di accettare con quella di declinare? Perché teoricamente sono la stessa cosa.

Non mi venite a dire della moralità dello sfruttamento in questo gioco dove regna la violenza totale..

Bastava mettere il siparietto come nei precedenti titoli rockstar in cui entravi nella camera e uscivi dopo un po

Felice2
09-01-2020, 14:23
Domanda per chi lo sa.
Come si fa a vendere contemporaneamente due partite di moonshine per la carriera del distillatore?
A me da la possibilità di vendere solo una partita per dose di macerato :(

~Blissard~
09-01-2020, 15:13
appena posso riprovo. Se dici così mi eccito :oink:

:D :D :D Preparati a scattare qualche screenshot ;)

Di cosa state parlando? Sono curioso. Il gioco me lo sono spulciato per bene ma non ho memoria di questa lettera. :confused:

Anche poco a nord di Emerald Ranch? :p

th3o|dm4n
09-01-2020, 15:57
Anche poco a nord di Emerald Ranch? :p
No, di quello sono a conoscenza... e anche della lettera che trovi lì.
Sono stato un paio di ore sul Mount Shann, dove c'è l'obelisco con le frecce colorate dipinte sui sassi, ma non è successo nulla :stordita: forse mi sono perso qualche passaggio?

Tra l'altro, anche nel villaggio dove c'è il tizio deforme che suona il banjo, c'è una capanna dove tra le 4 e le 5 a.m. succede qualcosa di strano

:D

[ADSL]Doc
10-01-2020, 10:14
Comunque mi hanno fregato... Ho comprato un po' di roba dal ricettatore, poi l'ho derubato ma i miei soldi non c'erano... Questa è truffa... Chiederò risarcimento a R*

[OzZ]
10-01-2020, 10:20
ho aiutato un costruttore con degli operai sfaticati a procurargli del legname per completare l'abitazione, mi ha detto che avrebbe ripagato con gli interessi una volta venduta la casa... Solo che non ricordo dove si trovava il cantiere, chi lo sa? :O

Grazie

ulukaii
10-01-2020, 11:18
A poco a ovest di Valentine.

~Blissard~
10-01-2020, 14:41
No, di quello sono a conoscenza... e anche della lettera che trovi lì.
Sono stato un paio di ore sul Mount Shann, dove c'è l'obelisco con le frecce colorate dipinte sui sassi, ma non è successo nulla :stordita: forse mi sono perso qualche passaggio?

Tra l'altro, anche nel villaggio dove c'è il tizio deforme che suona il banjo, c'è una capanna dove tra le 4 e le 5 a.m. succede qualcosa di strano

:D

devi metterti sulla vetta sopra le ossa del gigante, dalla parte opposta a dove ci sono i sassi in pratica, resta lì da mezzanotte e aspetta ;)

Farò visita al deforme con il banjo allora ;)

matador_105
10-01-2020, 17:44
Dunque, dovevo recuperare e consegnare degli oggetti a tilly e Molly, purtroppo mentre stavo vendendo della roba al ricettatore, ci ho buttato dentro anche questi oggetti. Non c'è più modo di recuperarli vero? Cosa avrebbe comportato riportarli ai proprietari?

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

th3o|dm4n
10-01-2020, 17:44
devi metterti sulla vetta sopra le ossa del gigante, dalla parte opposta a dove ci sono i sassi in pratica, resta lì da mezzanotte e aspetta ;)
Visto :eek: questa mi mancava!

Farò visita al deforme con il banjo allora ;)Si trova un centinaio di metri più a nord dal tizio che suona il banjo. È una capanna mezza diroccata.

~Blissard~
11-01-2020, 08:36
Visto :eek: questa mi mancava!

Si trova un centinaio di metri più a nord dal tizio che suona il banjo. È una capanna mezza diroccata.

In un gioco Rockstar non possono mancare ;)

Se passate per i boschi del Roanoke con la luna piena potreste fare incontri interessanti :stordita:

th3o|dm4n
11-01-2020, 10:55
In un gioco Rockstar non possono mancare ;)

Se passate per i boschi del Roanoke con la luna piena potreste fare incontri interessanti :stordita: Dici, dici. :D forse già l'ho beccato...

randy88
11-01-2020, 11:40
Una domanda per coloro che hanno giocato la trama della storia ONLINE
(leggano solo quelli che sono arrivati alla fine)

L'ultima missione che ho fatto, la signora che i ha assoldato per trovare gli assassini del marito, mi ha detto che si andava a nascondere per un periodo e che spariva. Questo perchè nell'ultima missione ammazziamo il primo degli assassini del marito.
Infatti adesso non ci sono più missione da fare, però il progresso della trama è fermo al 77%. Infatti manca ancora gente da ammazzare.

Quando verranno sbloccate le nuove missioni? Oppure sono già sbloccate ma c'è qualcosa da fare per giocarle?

ulukaii
11-01-2020, 11:58
Una domanda per coloro che hanno giocato la trama della storia ONLINE
(leggano solo quelli che sono arrivati alla fine)

L'ultima missione che ho fatto, la signora che i ha assoldato per trovare gli assassini del marito, mi ha detto che si andava a nascondere per un periodo e che spariva. Questo perchè nell'ultima missione ammazziamo il primo degli assassini del marito.
Infatti adesso non ci sono più missione da fare, però il progresso della trama è fermo al 77%. Infatti manca ancora gente da ammazzare.

Quando verranno sbloccate le nuove missioni? Oppure sono già sbloccate ma c'è qualcosa da fare per giocarle?
Le missioni ci sono già tutte, semplicemente ti mancano quelle per cui è necessario avere onore basso perché ti vengano proposte.

Abbassa l'onore facendo inutili stragi tra NPC oppure pagando l'omino (le icone metà bianche/rosse sulla mappa). A quel punto il gioco ti inizierà a proporre le missioni che ti mancano.

th3o|dm4n
11-01-2020, 13:48
https://i.ibb.co/WtkPLLb/0-0.jpg (https://ibb.co/WtkPLLb) https://i.ibb.co/dL6LTth/0-0-1.jpg (https://ibb.co/dL6LTth) https://i.ibb.co/dJSByt2/0-0-2.jpg (https://ibb.co/dJSByt2)

Nosferatu ne abbiamo? :D

Felice2
11-01-2020, 16:14
Domanda per la nostra Ulupedia.
Ho acquistato il pass fuorilegge 2 e l'ho completato.
Ora nella sezione vantaggi ho due ricompense misteriose che non so a cosa servono, tu per caso hai capito come si riscattano?

Grazie in anticipo della risposta.

matador_105
11-01-2020, 18:36
Ho provato per curiosità l'online... Ma niente, col pad è impossibile, mi uccidono in meno di mezzo secondo. Non fa per me

ulukaii
11-01-2020, 19:09
Domanda per la nostra Ulupedia.
Ho acquistato il pass fuorilegge 2 e l'ho completato.
Ora nella sezione vantaggi ho due ricompense misteriose che non so a cosa servono, tu per caso hai capito come si riscattano?

Grazie in anticipo della risposta.
E' per roba che o non è stata ancora aggiunga al catalogo o che verrà aggiunta col pass 3. Anche nel pass 1 c'erano dei mystery voucher che con la release del 2 erano poi per un paio di vestiti free.

nirvana
11-01-2020, 21:01
ho fatto l'incontro con maggie fike avendo i requisiti e i lingotti per acquistare la capanna distilleria, nel mezzo della cutscene mi sono dovuto assentare ,al mio ritorno ero stato disconnesso adesso non so piu come rintracciare maggie fike per acquistare la distilleria(nella bisaccia ho sempre la lettera di crips ,però quando mi presento al saloon dell'emerald ranch non c'è piu nessuno)

razor820
11-01-2020, 21:47
Ho provato per curiosità l'online... Ma niente, col pad è impossibile, mi uccidono in meno di mezzo secondo. Non fa per me

Basta settare la mira automatica stole gta5.
Vedi che per magia succede poi il contrario

matador_105
11-01-2020, 23:03
Basta settare la mira automatica stole gta5.
Vedi che per magia succede poi il contrarioMa nell'online non mi fa cambiare lo stile di mira, me la tiene solo manuale

razor820
12-01-2020, 09:21
La devi impostare inizialmente. Prima di entrare sul single e online. Io ho messo normale su entrambe le opzioni

randy88
12-01-2020, 13:32
ho fatto l'incontro con maggie fike avendo i requisiti e i lingotti per acquistare la capanna distilleria, nel mezzo della cutscene mi sono dovuto assentare ,al mio ritorno ero stato disconnesso adesso non so piu come rintracciare maggie fike per acquistare la distilleria(nella bisaccia ho sempre la lettera di crips ,però quando mi presento al saloon dell'emerald ranch non c'è piu nessuno)

La lettera di Crips rimane sempre nella bisaccia.

Maggie mi pare che "sparisce" quando acquisti una delle distillerie(ce ne sono 4 o 5 acquistabili, sono tute identiche cambia solo la zona, la mia per esempio è quella nelle paludi vicino Saint Denis). Maggie appare dentro la distillerie e da li non va più via.

L distilleria sulla mappa è segnata da un pallino blu, quasi identico a quello dell'accampamento, ma con una casa stilizzata dentro.

I soldi te li ha scalati? Perchè potrebbe averti comprato una distilleria a caso

fanfa
12-01-2020, 17:40
C'è qualcosa che non torna :D

https://i.ibb.co/KbSVHbc/0-0.jpg (https://ibb.co/MZQPLZy)

razor820
12-01-2020, 17:50
Quella dei mezzi busti è un glitch frequente su questo gioco. In giro in altre città avevo visto persone senza gambe sprofondare nel terreno

fanfa
12-01-2020, 19:22
Quella dei mezzi busti è un glitch frequente su questo gioco. In giro in altre città avevo visto persone senza gambe sprofondare nel terrenoNo no, qui erano proprio due persone sulla stessa sedia, girando un po' la camera si vedevano 4 gambe

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

razor820
12-01-2020, 19:50
Sto perdendo un sacco di tempo per completare le innumerevoli e infinite sfide che riguardano equitazione, bandito, maestro d armi, ecc..

Qualcuno sa se è importante completarle tutte e se danno qualche achivimient o altro?

ulukaii
12-01-2020, 20:18
Servono per ottenere il 100%, quindi sì, è necessario farle se si vuole fare il completamento. Una volta ultimate otterrai un completo leggendario (che fornisce anche dei bonus).

razor820
12-01-2020, 20:41
Buono a sapersi... per Completate una sfida di equitazione mi si era atrofizzato il pollice destro a furia di schiacciare ripetutamente il tasto A..
Le sfide sono 10 per ogni categoria o meno?

nirvana
12-01-2020, 21:57
La lettera di Crips rimane sempre nella bisaccia.

Maggie mi pare che "sparisce" quando acquisti una delle distillerie(ce ne sono 4 o 5 acquistabili, sono tute identiche cambia solo la zona, la mia per esempio è quella nelle paludi vicino Saint Denis). Maggie appare dentro la distillerie e da li non va più via.

L distilleria sulla mappa è segnata da un pallino blu, quasi identico a quello dell'accampamento, ma con una casa stilizzata dentro.

I soldi te li ha scalati? Perchè potrebbe averti comprato una distilleria a caso
non ho pallini blu sulla mappa e i soldi non sono stati scalati

ulukaii
13-01-2020, 05:58
Allora apri il menù laterale (sinistro) e scorri le opzioni. Come per l'accampamento, anche per la distilleria troverai l'opzione per piazzarla in un punto della mappa. Una volta fatto ti apparirà la sua icona.

Buono a sapersi... per Completate una sfida di equitazione mi si era atrofizzato il pollice destro a furia di schiacciare ripetutamente il tasto A..
Le sfide sono 10 per ogni categoria o meno?
Sì, 10 per ogni blocco, se non ne hanno aggiunte altre con la versione PC (non credo).

[ADSL]Doc
13-01-2020, 07:04
Purtroppo finita la storia... Ho provato l'online, per ora non mi fa impazzire. Mi sento un po' perso. Qualche consiglio per chi inizia?

fraussantin
13-01-2020, 07:11
Cmq ho appena scoperto che da un campo ( il fuocherello con la tenda) puoi fare fast travel ovunque... E gratis ..

Ho pagato treni e diligenze inutilmente fino ad oggi ?! :doh:

nirvana
13-01-2020, 08:17
Allora apri il menù laterale (sinistro) e scorri le opzioni. Come per l'accampamento, anche per la distilleria troverai l'opzione per piazzarla in un punto della mappa. Una volta fatto ti apparirà la sua icona.

Sì, 10 per ogni blocco, se non ne hanno aggiunte altre con la versione PC (non credo).
aprendo il menu laterale sinistro ho queste voci:
mappa
progressi
abilità
giocatore
storia
social club
negozio
impostazioni
esci dal gioco
presumo che devo scegliere giocatore dove c'è il mio personaggio e il mio cavallo ma l 'opzione per aprire la distilleria non c'è,poi ho provato anche tutte le altre voci ma anche li niente

ulukaii
13-01-2020, 08:31
No, quello non è il menù laterale. Quello è il normale menù del gioco.

Il menù laterale non so su che tasto sia di default su PC, su console si richiama con la freccia sinistra del d-pad.

Compare in sovra-impressione (a sinistra) e da accesso a tutta una serie di informazioni e opzioni di gestione (molte di più rispetto alla controparte richiamabile in singleplayer).

Tra queste anche quelle per le gestire attività online, tra cui l'aspetto, lo stile di gioco e anche le tue proprietà.

C'è un campo chiamato "Accampamento e Proprietà" dentro il quale trovi "Accampamento" e "Capanna da Distillatore". Ed è appunto da quest'ultimo che gestisci la posizione della capanna o eventuali inviti verso altri giocatori.

nirvana
13-01-2020, 08:42
L da tastiera.

finalmente!! grazie a tutti giocando col joypad non avevo mai trovato quel menù
di nuovo grazie mille

razor820
13-01-2020, 09:37
Cmq ho appena scoperto che da un campo ( il fuocherello con la tenda) puoi fare fast travel ovunque... E gratis ..

Ho pagato treni e diligenze inutilmente fino ad oggi ?! :doh:

Il fast travel l’ho puoi ottenere in tutte le basi del giocatore. Basta che applichi il miglioramento nella tenda di Arthur, ovvero la mappa per gli spostamenti rapidi. Una volta ottenuto avrai una mappa vicina alla tua branda principale in cui ti permetterà di spostarti nelle principali zone visitate del gioco.

Puoi farlo da anche con L accampamento mobile

cronos1990
14-01-2020, 11:06
Non ho mai provato, ma non avrebbe molto senso, dato che tutti i cavalli selvaggi online sono pari o peggiori di quello che ti da il gioco finito il "prologo".

E in ogni caso, la stalla nell'online ha una sola slot di base, per averne di più devi comprarle.

ulukaii
14-01-2020, 11:26
I cavalli nell'online si comprano solamente.

ulukaii
14-01-2020, 12:03
Son su console, non essendoci cross-play, non posso esserti utile :(

[ADSL]Doc
14-01-2020, 12:38
Forse era già stata posta la domanda... Come mai mi trovo spesso col ronzino invece che con il mio cavallo nell'online? Di solito succede se muoio o se finisco una missione. Grazie

ulukaii
14-01-2020, 13:08
Forse perché il cavallo non è assicurato? Controlla alla stalla.

Felice2
14-01-2020, 15:00
Appena uscita una patch da circa 750 mb.
Non so cosa faccia :D

Felice2
14-01-2020, 15:06
:cry:

L'offerta rimane valida per tutti :D

Io sarei disponibile, ho pure fondato la mia posse di cui però sono l'unico componente :D :D :D .
Non so come fare per giocare insieme.
Fammi sapere...

ulukaii
14-01-2020, 16:24
Appena uscita una patch da circa 750 mb.
Non so cosa faccia :D
Poca roba a quanto pare:
[January 14, 2020] – General Fixes – (PS4 / Xbox One / PC / Stadia)

- General stability fixes and improvements
- Addressed an issue resulting in Posse members losing Moonshine bottles at the conclusion of Posse leader sell missions in Red Dead Online
E' più che altro un hot-fix per il secondo problema in elenco.

_Fenice_
14-01-2020, 17:07
Ragazzi con la GTX 1060 da 6Gb di ram e ultimi driver nvidia quando giro la visuale col mouse ho come l'impressione che ci sia del microstuttering, una roba minima, una sorta di tremolio negli elementi distanti mentre scorrono da destra verso sinistra o viceversa...

Qualcuno di voi ha la stessa cosa, si può eliminare in qualche modo, non da impostazioni o altro?

Premetto che ho un vecchio display fullHd 60hz senza Gsync o altro... e che ho attivato il vsync dalle impostazioni del gioco

[ADSL]Doc
14-01-2020, 17:39
Io sarei disponibile, ho pure fondato la mia posse di cui però sono l'unico componente :D :D :D .

Non so come fare per giocare insieme.

Fammi sapere...Io sono disponibile se vuoi. Account menzio7407

Felice2
14-01-2020, 18:09
Ottimo! Vi ringrazio già da ora per la disponibilità.
Ne manca uno :D

Per me da ora fino a cena (ma poi anche più tardi) andrebbe bene e sono disponibile anche per ricambiare.
Fatemi sapere anche se manca ancora il quarto :D

Sono TenenteRaine su R*

Se avete Steam forse meglio aggiungerci anche lì.

Io sono Salfox su rockstar

XEV
14-01-2020, 22:05
Tre volenterosi per le corse online da farmi vincere con ricambio per l'achi? :D

Nessuno di voi gioca online?

30 euro e ti aiuto

wolverine
14-01-2020, 23:12
15.

Se c'è da cavallare, sono a cavallo! :D :)

Felice2
15-01-2020, 05:09
Grazie :D

Con Felice2 e [ADSL]Doc arriviamo a 4.

Non resta che metterci d'accordo per bene :D

PS. Se avete Steam meglio trovarci lì con una chat di gruppo.

Credo che però abbiamo orari diversi.
Io gioco sempre tra le 17,30 e le 20 e i fine settimana più o meno in qualunque orario.
Ieri ho provato ad invitarti nella mia posse ma non ho avuto risposta.
Credo che la cosa migliore sia aspettare questo fine settimana.

[ADSL]Doc
15-01-2020, 05:51
Io di solito dopo le 22

Felice2
15-01-2020, 06:04
Doc;46575759']Io di solito dopo le 22

Come dicevo prima abbiamo orari diversi.
Ribadisco che secondo me ci conviene organizzarci un bel pomeriggio di gioco in un fine settimana.

Felice2
15-01-2020, 09:39
Non mi sono accorto dell'invito, forse perché ero a farmare in un'altra, non so.
Farò più caso la prossima volta, magari inviami anche un messaggio.
Purtroppo in questo periodo anche io riesco a dedicarmi solo la sera a RDR online (salvo qualche sporadica comparsa intorno all'ora di pranzo).
Quindi sì, alle brutte proveremo nel weekend.

Stessa cosa, di solito gioco dalle 21.30 alla mezzanotte inoltrata.

Io sono un po' vecchietto e a quell'ora dormo :D

redeagle
15-01-2020, 10:07
Io sono un po' vecchietto e a quell'ora dormo :D

Definire "vecchietto" prego.
Qui classe 1975. E infatti sono settimane che non riesco a giocare. :(

Felice2
15-01-2020, 10:16

Vado per i 51 :( :(

cronos1990
15-01-2020, 10:19
C'è gente più vecchia di me ancora sul forum, eccellente :asd:

Felice2
15-01-2020, 10:22
C'è gente più vecchia di me ancora sul forum, eccellente :asd:

Se sei del 90 sei ancora un bimbo :D :D :D :D

cronos1990
15-01-2020, 10:52
Se sei del 90 sei ancora un bimbo :D :D :D :DUn altro caduto nella tela del ragno :asd:

Sono del 1977, compiuto 42 anni un mese fa.

redeagle
15-01-2020, 11:23
Ah beh tutto questo mi conforta. :)

Diciamocela tutta: noi degli anni '70 (e precedenti) siamo lo zoccolo duro dei videogiocatori perchè abbiamo vissuto con vera passione gli albori di questo mondo fantastico.
Scusate il momento di autocelebrazione. :D

barbara67
15-01-2020, 12:03

Vado per i 51 :( :(

Un altro caduto nella tela del ragno :asd:

Sono del 1977, compiuto 42 anni un mese fa.

:asd: Fanciulli, classe 67 53 anni compiuti il 6 gennaio

cronos1990
15-01-2020, 12:07
:asd: Fanciulli, classe 67 53 anni compiuti il 6 gennaioIl giorno della Befana :asd:

barbara67
15-01-2020, 12:11
Già, almeno è sempre festa :D

P.s Non ho più postato ma il gioco riesco a farlo girare fra i 38 e i 50 Fps con
la 980 Ti e solo 8 Gb di ram, pensavo peggio, ovviamente a 1440p

[ADSL]Doc
15-01-2020, 13:12
Anche qui abbiamo compiuto i 45

redeagle
15-01-2020, 13:55
Va beh tutto a posto allora. Siamo un ammasso di vecchi! :cry:

ulukaii
15-01-2020, 14:09
Mi fate sentire più giovane proprio oggi che divento più vecchio. Sono commosso :cincin:

The_Silver
15-01-2020, 14:11
Mi fate sentire più giovane proprio oggi che divento più vecchio. Sono commosso :cincin:

Buon compleanno! :D

Felice2
15-01-2020, 14:28

Auguri Ulukaii :D

Lian_Sps_in_ZuBeI
15-01-2020, 14:37
Mi hanno girato un screenshot dove si vede Bambino e Trinità qualcuno sa qualcosa?è una mod aggiunta ? Non trovo info sul web a riguardo.

ulukaii
15-01-2020, 14:47
Buon compleanno! :D
Auguri Ulukaii :D
Grazie ragazzi :ubriachi:

Mi hanno girato un screenshot dove si vede Bambino e Trinità qualcuno sa qualcosa?è una mod aggiunta ? Non trovo info sul web a riguardo.
Se è lo stesso che ho visto io, si tratta di due PG creati per l'online.

XEV
15-01-2020, 14:57
Auguri Arthur :asd:

~Blissard~
15-01-2020, 14:58
Ah beh tutto questo mi conforta. :)

Diciamocela tutta: noi degli anni '70 (e precedenti) siamo lo zoccolo duro dei videogiocatori perchè abbiamo vissuto con vera passione gli albori di questo mondo fantastico.
Scusate il momento di autocelebrazione. :D

Presente per un solo anno di scarto 1979 :D

Felice2
15-01-2020, 15:34
C'è una cosa che davvero mi ha molto infastidito del gioco in single (che per questo ho abbandonato per un po')
E' il fatto che quando si riprende con John dopo la morte di Arthur, si perde tutto quello che faticosamente si era messo da parte, soldi, animali, cavalli etc, l'unica cosa che ti rimane sono le armi, sinceramente dopo tutto il farming che avevo fatto con Arthur, ho davvero pochissima voglia di rifare tutto con John.... Voi (almeno quelli che leggono lo spoiler) cosa ne pensate?

[ADSL]Doc
15-01-2020, 15:54
Completamente d'accordo con te. L'ho portato a termine per dovere ma zero voglia.

ulukaii
15-01-2020, 17:01
C'è una cosa che davvero mi ha molto infastidito del gioco in single (che per questo ho abbandonato per un po')
E' il fatto che quando si riprende con John dopo la morte di Arthur, si perde tutto quello che faticosamente si era messo da parte, soldi, animali, cavalli etc, l'unica cosa che ti rimane sono le armi, sinceramente dopo tutto il farming che avevo fatto con Arthur, ho davvero pochissima voglia di rifare tutto con John.... Voi (almeno quelli che leggono lo spoiler) cosa ne pensate?
Dopo un po' che vai avanti...
ripigli praticamente tutto e anche oltre (eccetto i cavalli ovviamente, quelli sì sono definitivamente andati).

Quella parte comunque sì, è abbastanza tediosa e serve solo come contentino, alla fin fine, per chi ha giocato al primo capitolo che...
...non vado oltre se non hai fatto il primo capitolo ;)

matador_105
15-01-2020, 20:16
Nell'online come funzionano gli avvisi di taglia? Sono infiniti? Cioè si rigenerano sempre di nuovi?

ulukaii
15-01-2020, 20:24
Sono infiniti, ma per alcuni c'è un timeout (15/20 minuti) prima di poterne fare altri dello stesso tipo. Mi riferisco alle taglie leggendarie. Sono 10, con 5 livelli di difficoltà per ciascuna di esse, e sono selezionabili da menù quando accedi ad una bacheca delle taglie.

Ciascun personaggio ha una piccola storia introduttiva e gli obiettivi da raggiungere cambiano salendo col livello di difficoltà (le 5 stelline).

Le taglie comuni sono invece generiche e vengono generate in modo molto simile alle missioni generiche degli sconosciuti (icone con l'omino che saluta).

wolverine
15-01-2020, 21:59

Auguri! :) :happy:

cronos1990
16-01-2020, 07:43
Auguri Ulupedia :D

matador_105
16-01-2020, 13:24
Sono infiniti, ma per alcuni c'è un timeout (15/20 minuti) prima di poterne fare altri dello stesso tipo. Mi riferisco alle taglie leggendarie. Sono 10, con 5 livelli di difficoltà per ciascuna di esse, e sono selezionabili da menù quando accedi ad una bacheca delle taglie.

Ciascun personaggio ha una piccola storia introduttiva e gli obiettivi da raggiungere cambiano salendo col livello di difficoltà (le 5 stelline).

Le taglie comuni sono invece generiche e vengono generate in modo molto simile alle missioni generiche degli sconosciuti (icone con l'omino che saluta).Ma quindi se sono infiniti, sono infinite anche le storie di ogni ricercato? Oppure sono a numero limitato ma si ripetono ciclicamente?

cronos1990
16-01-2020, 13:35
Ma quindi se sono infiniti, sono infinite anche le storie di ogni ricercato? Oppure sono a numero limitato ma si ripetono ciclicamente?

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando TapatalkInfinite le storie? Servirebbe una IA, non un motore di gioco :asd:

Le taglie "normali" (quelle del Cacciatore di Taglie) sono tutte generate da elementi comuni che poi vengono uniti. Quindi ciclicamente vedrai apparire gli stessi nomi, gli stessi motivi per cui sono ricercati e dovrai svolgere un certo numero limitato di azioni per completare la missione. Tutto poi dipende quanti elementi ci sono nei vari "contenitori".

Sono fatte per essere ripetute all'infinito queste cose, non certo per darti ogni volta una nuova storia.

ulukaii
16-01-2020, 13:38
Auguri! :D
Auguri! :) :happy:
Auguri Ulupedia :D
:ubriachi:

Ma quindi se sono infiniti, sono infinite anche le storie di ogni ricercato? Oppure sono a numero limitato ma si ripetono ciclicamente?

I ricercati generici non hanno storie, sono solo manifesti che raccatti su una bacheca. La relativa taglia è una missione generata dal sistema combinando assieme alcune varianti, come il numero di ricercati da catturare, la loro posizione, l'eventuale ricerca di indizi, etc. Non è dissimile da come vengono generate le missioni degli sconosciuti (anche quelle infinite) oppure quelle delle altre attività professionali, come i rifornimenti/consegne per il commerciante/distillatore oppure le missioni generiche della distilleria (quelle per ridurre i rischi dell'attività e abbassare i costi di produzione, non quelle legate alla storia).

Solo i ricercati leggendari hanno storia introduttiva e cutscene specifiche, ma come dicevo sopra queste taglie sono appunto in numero limitato: 10. Le loro uniche variabili sono date dal livello di difficoltà (le stelline) che vanno a modificare alcuni parametri (posizione dei ricercati, numero di eventuali nemici aggiuntivi a "orda", obbligo di consegna vivo, etc.).

razor820
18-01-2020, 09:19
Ho upgradato L accampamento, costruendo un spazio più grande per cavalli, di conseguenza posso richiamarli direttamente lì senza bisogno di andare nelle stalle.
Ma quando ho un cavallo temporaneo e voglio assegnarlo come nuovo, sellandolo, devo per forza andare nella stalla? Perché nell accampamento trovo solo la voce di richiamo degli altri cavalli da me posseduti

[ADSL]Doc
18-01-2020, 18:28
C'è una professione in particolare con cui conviene iniziare quando si hanno i lingotti sufficienti? O una vale l'altra?

Felice2
18-01-2020, 18:33
Doc;46582343']C'è una professione in particolare con cui conviene iniziare quando si hanno i lingotti sufficienti? O una vale l'altra?

Ti consiglio di iniziare con il collezionista che poi ti darà modo di fare soldi (con le collezioni) e lingotti (con le sfide giornaliere) per iniziare agevolmente le altre professioni

fraussantin
19-01-2020, 14:55
mi ha sbloccato l'occhio dell'aquila continuo , ma esiste il sistema per rimetterlo come prima , visto che non lo uso quasi mai era più comodo che si disattivasse da solo che invece dover ripremere per staccarlo

razor820
20-01-2020, 16:13
Io lo trovo più comodo ora. Perché lo puoi attaccare e staccare anche in un secondo..
Almeno parlo giocando con il joypad. Mi viene immediato.

Il grasso per reperirlo quali animali bisogna scuoiare?

Oggi ho trovato un acchiappasogni.., Qualcuno li ha raccolti tutti?

th3o|dm4n
20-01-2020, 16:22
Qualcuno di voi è riuscito a portare all'estinzione i parrocchietti della Carolina?

ulukaii
20-01-2020, 16:45

Oggi ho trovato un acchiappasogni.., Qualcuno li ha raccolti tutti?
Sì a entrambe. Per la prima principalmente carnivori, per la seconda sono una 20na sparsi per la mappa ;)

Qualcuno di voi è riuscito a portare all'estinzione i parrocchietti della Carolina?
Quella è l'unica cosa che ho lasciato perdere, mi ci ero messo nella seconda run, me ne mancavano una decina, ma dopo un po' mi son rotto di aspettare i respawn in quel paio di locations più probabili. Nel caso, ne devi seccare 25 per completarla.

th3o|dm4n
20-01-2020, 17:20
Quella è l'unica cosa che ho lasciato perdere, mi ci ero messo nella seconda run, me ne mancavano una decina, ma dopo un po' mi son rotto di aspettare i respawn in quel paio di locations più probabili. Nel caso, ne devi seccare 25 per completarla.
Anche io nella prima run su ps4 ad un certo punto ho mollato, dopo averne uccisi una decina. Il fatto è che su pc non riesco a beccarli nemmeno nei soliti punti di respawn :mbe:

[ADSL]Doc
20-01-2020, 18:18

La selvaggina tipo lupi, orsi ecc.

razor820
20-01-2020, 18:47
Comunque questo gioco è fantastico. Ogni missione anche non secondaria ma quelle che trovi in giro non è mai troppo scontata o monotona.
Tranquillamente ci faccio altri 2 mesi pieni

th3o|dm4n
20-01-2020, 20:06
Il grasso per reperirlo quali animali bisogna scuoiare?Cinghiali e anatre, per andare sul sicuro.
Anche altri, ma questi due me li ricordo sicuri al 100%.
Oggi ho trovato un acchiappasogni... Qualcuno li ha raccolti tutti?
Io.
Dopo averli raccolti tutti e 20, c'è una sorpresina nella grotta segreta di Elysian Pool. :fiufiu:

~Blissard~
21-01-2020, 07:41
Cinghiali e anatre, per andare sul sicuro.
Anche altri, ma questi due me li ricordo sicuri al 100%.

Io.
Dopo averli raccolti tutti e 20, c'è una sorpresina nella grotta segreta di Elysian Pool. :fiufiu:

Ma sono tutti nella stessa zona più o meno oppure in tutta la mappa?

cronos1990
21-01-2020, 07:55
Il grasso animale anche dagli orsi.
Dopo averli raccolti tutti e 20, c'è una sorpresina nella grotta segreta di Elysian Pool. :fiufiu:Li hai trovati dopo metodica ricerca, o ti sei affidato a "siti" esterni?
Ma sono tutti nella stessa zona più o meno oppure in tutta la mappa?Tutta la mappa ovviamente :D

ulukaii
21-01-2020, 08:19
Beh, non proprio in tutta la mappa...
sono escluse le aree che sono inaccessibili per 3/4 di gioco (West Elizabeth sud e New Austin)
...il che rende questa ricerca una di quelle fattibili fin dall'inizio, senza quindi dover attendere di aver quasi finito il gioco per poterla completare ;)

fraussantin
21-01-2020, 08:29
Ma a proposito , mi sono spoilerato quanti capitoli ci sono e sono praticamente al 6 che mi pare sia l'ultimo, ancora non sono andato nella parte A SUD che dovrebbe essere tipo deserto , ma ci si arriva oppure é solo per il multiplayer?

ulukaii
21-01-2020, 08:32
Stai tranquillo.
Il 6° non è l'ultimo capitolo, avrai poi ancora da affrontare un epilogo diviso in due parti e non è in stile epilogo di TW3... in pratica hai ancora altri due capitoli (un po' più brevi) da fare ;)

Felice2
21-01-2020, 10:21
Ulukaii, ho appena finito la serie di 28 giorni delle sfide giornaliere di RDO.
Ora sono a 30 ma non ricevo la mappa del tesoro che teoricamente dovrei avere ogni giorno (per aver finito i 28 giorni di serie), mi sai dire perchè?

~Blissard~
21-01-2020, 10:36
Il grasso animale anche dagli orsi.
Li hai trovati dopo metodica ricerca, o ti sei affidato a "siti" esterni?
Tutta la mappa ovviamente :D

O madonna :stordita:

Ieri ho finto il capitolo 6 ora sono all'epigolo

Povero Arthur non mi era mai capitato di affezionarmi a un personaggio di un videogame come questa volta, e pure al cavallo...la mia ragazza che lo segue quando ci gioco io piangeva proprio

mattxx88
21-01-2020, 10:39
O madonna :stordita:

Ieri ho finto il capitolo 6 ora sono all'epigolo

Povero Arthur non mi era mai capitato di affezionarmi a un personaggio di un videogame come questa volta, e pure al cavallo...la mia ragazza che lo segue quando ci gioco io piangeva proprio

Non è stata solo la mia impressione allora

ulukaii
21-01-2020, 11:02
Ulukaii, ho appena finito la serie di 28 giorni delle sfide giornaliere di RDO.
Ora sono a 30 ma non ricevo la mappa del tesoro che teoricamente dovrei avere ogni giorno (per aver finito i 28 giorni di serie), mi sai dire perchè?
Perché non ricevi mica una mappa al giorno ;)

Dopo che hai ottenuto la ricompensa per i 28 giorni di fila, l'unica cosa che continui a mantenere (se però fai almeno 1 sfida giornaliera al giorno) sono i bonus sulle percentuali delle ricompense in oro.

Felice2
21-01-2020, 11:19
Perché non ricevi mica una mappa al giorno ;)

Dopo che hai ottenuto la ricompensa per i 28 giorni di fila, l'unica cosa che continui a mantenere (se però fai almeno 1 sfida giornaliera al giorno) sono i bonus sulle percentuali delle ricompense in oro.

Quindi fammi capire, se perdo un giorno di gioco, perdo tutti i bonus e riparto da capo senza nessun bonus?

ulukaii
21-01-2020, 11:36
Quindi fammi capire, se perdo un giorno di gioco, perdo tutti i bonus e riparto da capo senza nessun bonus?
Da quello che so, sì. Se vuoi mantenere il bonus sul moltiplicatore dell'oro devi fare almeno 1 sfida giornaliera al giorno, insomma lo devi mantenere.

~Blissard~
21-01-2020, 11:57
Non è stata solo la mia impressione allora

Secondo me quella di molti, questione di empatia credo. ;)

cronos1990
21-01-2020, 12:25
Da quello che so, sì. Se vuoi mantenere il bonus sul moltiplicatore dell'oro devi fare almeno 1 sfida giornaliera al giorno, insomma lo devi mantenere.Si, è così. Saltare un giorno vuol dire ripartire da zero.

th3o|dm4n
21-01-2020, 12:27
Li hai trovati dopo metodica ricerca, o ti sei affidato a "siti" esterni?Con alcuni ci ho letteralmente sbattuto il muso.
Ma per la maggior parte, ho seguito una mappa tematica.
Ho lavoro e ho una moglie, pur volendo mi sarebbe mancato il tempo per la metodica ricerca :asd:

[OzZ]
22-01-2020, 11:54
Ma come si spara in aria per intimidire? :mbe:

cronos1990
22-01-2020, 12:05
;46588014']Ma come si spara in aria per intimidire? :mbe:Ruoti la visuale verso l'alto e spari? :fagiano:

Il problema è che se ti mostri minaccioso, nel 75% dei casi non spaventi le persone ma le fai arrabbiare :D

th3o|dm4n
22-01-2020, 12:39
;46588014']Ma come si spara in aria per intimidire? :mbe:
Con la visuale in terza persona, mentre miri premi il tasto UP del d-pad.

[OzZ]
22-01-2020, 12:46
uso mouse e tastiera. :fagiano:

a cosa corrisponde il dpad?

[ADSL]Doc
22-01-2020, 13:00
Guarda in alto col mouse

ulukaii
22-01-2020, 13:04
No, lui intendeva proprio l'azione per sparare un colpo in aria, esiste, anche se non so a quale combinazione di tasti corrisponda in M+K.

Ok che meccanicamente puoi anche sparare un colpo a vuoto mirando in aria, ma quello viene interpretato dal gioco come intenzione di sparare, mentre usare l'azione specifica è considerata un'intimidazione. Morale della favola, usarla non implica necessariamente che le cose debbano poi finire male ;)

[EDIT]
Trovato, si mira e poi si preme "U"

[OzZ]
22-01-2020, 13:43
Grazie Gerald, non mi deludi mai. :fagiano:

Proverò, anche se penso di rimapparlo. :D

https://www.youtube.com/watch?v=7KgC0S1eKr0

XEV
22-01-2020, 13:58
No, lui intendeva proprio l'azione per sparare un colpo in aria, esiste, anche se non so a quale combinazione di tasti corrisponda in M+K.

Ok che meccanicamente puoi anche sparare un colpo a vuoto mirando in aria, ma quello viene interpretato dal gioco come intenzione di sparare, mentre usare l'azione specifica è considerata un'intimidazione. Morale della favola, usarla non implica necessariamente che le cose debbano poi finire male ;)

[EDIT]
Trovato, si mira e poi si preme "U"

azz altra perla! grazie

cronos1990
22-01-2020, 14:01
;46588273']Grazie Gerald, non mi deludi mai. :fagiano: Ulupedia :O

XEV
22-01-2020, 14:02
;46588273']Grazie Gerald, non mi deludi mai. :fagiano:

Proverò, anche se penso di rimapparlo. :D

https://www.youtube.com/watch?v=7KgC0S1eKr0

:asd: :asd: :asd:

th3o|dm4n
22-01-2020, 16:15
;46588142']uso mouse e tastiera. :fagiano:

a cosa corrisponde il dpad?Aè.
Boh. :D

edit: aspetta, forse ci sono. il tasto UP del d-pad è quello con cui chiamo il cavallo.
Prova a usare quello con M+K, mentre miri.

fraussantin
22-01-2020, 20:42
ma se rimane qualceh quest secondaria (bianca) aperta si puo fare anche a fine gioco?

razor820
22-01-2020, 21:18
ma se rimane qualceh quest secondaria (bianca) aperta si puo fare anche a fine gioco?

Mi aggiungi anche io al quesito.
Visto che in quelle quest se ne vedono di tutti i colori...

tornado89
23-01-2020, 10:54
Oggi ho iniziato l'online di questo gioco, volevo chiedervi se anche online ci sono animali leggendari? Tipo se vado a nord posso prendermi il cavallo bianco leggendario?

[ADSL]Doc
23-01-2020, 11:15
Nessun animale leggendario nell'online

cronos1990
23-01-2020, 11:43
E aggiungo che nell'online i cavalli si possono solo acquistare, a prescindere che siano leggendari o meno. Tra l'altro per la mappa dell'online girano solo cavalli pari o peggiori a quello che ti fornisce il gioco quando hai finito "l'introduzione".

wolverine
23-01-2020, 18:00
Oggi ho iniziato l'online di questo gioco, volevo chiedervi se anche online ci sono animali leggendari? Tipo se vado a nord posso prendermi il cavallo bianco leggendario?

Tipo questo? :D

https://i.postimg.cc/SsJtqt2r/18648fba165c46d2c412cedf4673ba3d-400x400.jpg

th3o|dm4n
23-01-2020, 18:27

Mi aggiungi anche io al quesito.
Visto che in quelle quest se ne vedono di tutti i colori...
No.
Addirittura alcune sono disponibili per un periodo limitato di tempo (es. solo nel capitolo 3).

tornado89
23-01-2020, 18:42
Tipo questo? :D

https://i.postimg.cc/SsJtqt2r/18648fba165c46d2c412cedf4673ba3d-400x400.jpg

Più o meno quello si :D

Peccato però, all'inizio sto con un cavallo che si affatica in due secondi

cronos1990
24-01-2020, 06:54
Più o meno quello si :D

Peccato però, all'inizio sto con un cavallo che si affatica in due secondiChe intendi per "inizio"?

L'online ha una sorta di tutorial che ti porta a fare un paio di cose nella mappa di gioco, quindi ti fa fare una missione istanziata cooperativa con 4 altri giocatori (devi per forza passare per il deathmatch) e alla fine di questa missione ottieni il tuo primo "vero" cavallo. Il tutorial poi finisce andando all'accampamento e parlando con Cripps.
Il cavallo che hai prima della missione istanziata... quello si si affatica in due secondi, letteralmente. Cavallo che, tra l'altro, avrai per sempre come backup: se il tuo cavallo muore, per qualche minuto non potrai richiamarlo (a meno di non andare in una stalla e riprenderlo) e verrà invece in tuo soccorso la cariatide iniziale :D

matador_105
24-01-2020, 09:00
Il modo più rapido per fare soldi nell'online?

ulukaii
24-01-2020, 09:28
- fare le missioni storia (e/o rifarle all'occorrenza)
- fare le attività giornaliere
- avviare e portare avanti le professioni, iniziando da collezionista che è la più veloce in termini remunerativi e man mano le altre

cronos1990
24-01-2020, 09:41
Ci aggiungerei anche le Mappe del Tesoro, da fare quando se ne entra in possesso.

ulukaii
24-01-2020, 09:51
Beh, sì, ma quelle appunto bisogna averle ;)

A tal proposito controllate periodicamente le stazioni di posta o la cassettina nel vostro accampamento, dove appunto vengono depositati eventuali ricompense bonus settimanali o occasionali (da non confondere con quelli ottenibili dalla voce "Vantaggi" che hanno recentemente aggiunto nel menù di gioco dell'online).

matador_105
24-01-2020, 13:15
Beh, sì, ma quelle appunto bisogna averle ;)

A tal proposito controllate periodicamente le stazioni di posta o la cassettina nel vostro accampamento, dove appunto vengono depositati eventuali ricompense bonus settimanali o occasionali (da non confondere con quelli ottenibili dalla voce "Vantaggi" che hanno recentemente aggiunto nel menù di gioco dell'online).Come funziona il collezionista? Ho trovato i primi 3 oggetti, cioè un rum particolare e due tarocchi, ora di questi oggetti cosa devo farmene?

cronos1990
24-01-2020, 13:32
Li bruci :asd:

I singoli oggetti li puoi dare a Madame, ma non conviene. Conviene che completi ogni singola collezione, per due motivi: il primo è che ci fai molti più soldi, il secondo perchè puoi spedirle a Madame da qualunque centro postale (mentre i singoli oggetti devi portarli direttamente a lei).

Detto ciò, come sempre consiglio la mappa interattiva per cercare tali collezionabili. Fai veramente soldi a palate.

[ EDIT ]
In ogni caso, mi pare di intuire che tu la professione non l'hai sbloccata. Faccio notare che, a quanto ne so, i collezionabili si possono comunque trovare e raccogliere, ma non servono a nulla se non avvii la professione.
Intuisco ciò perchè di base, per trovarli, il gioco prevede che consulti delle mappe da acquistare (sempre da Madame) per trovare i collezionabili, e ogni mappa ti fa trovare 3 oggetti di una singola collezione. Tu hai trovato una bottiglia e due tarocchi, per cui non hai usato una mappa ma li hai trovati per caso.
Siccome il funzionamento della professione comunque viene spiegato quando la sblocchi, facendo 2+2 direi che ancora tu la devi sbloccare.

ulukaii
24-01-2020, 13:53
Esatto, le professioni dovete prima sbloccarle ottenendo la relativa licenza (aka sganciando oro) e a quel punto, oltre a poter acquistare l'equipaggiamento essenziale ad essere relativo (per il collezionista sono il cercametalli e la pala per scavare) otterrete anche la crescita nel rango specifico (20 per ogni professione) e le relative ricompense lato vestiario/cavalli (che non possono essere acquistate altrimenti). In aggiunta avrete anche accesso agli eventi giornalieri specifici per ciascuna di esse.

Esempio, l'invito per partecipare all'evento per la caccia all'uovo di condor lo avrete solo se siete collezionisti, così come quello per partecipare alla via del commercio lo avrete se siete commercianti, e così via.

[ADSL]Doc
24-01-2020, 14:20
Se collegate l'account di twich a quello di R* la borsa da collezionista ve la regalano insieme ad altre agevolazioni

matador_105
24-01-2020, 16:57
Li bruci :asd:

I singoli oggetti li puoi dare a Madame, ma non conviene. Conviene che completi ogni singola collezione, per due motivi: il primo è che ci fai molti più soldi, il secondo perchè puoi spedirle a Madame da qualunque centro postale (mentre i singoli oggetti devi portarli direttamente a lei).

Detto ciò, come sempre consiglio la mappa interattiva per cercare tali collezionabili. Fai veramente soldi a palate.

[ EDIT ]
In ogni caso, mi pare di intuire che tu la professione non l'hai sbloccata. Faccio notare che, a quanto ne so, i collezionabili si possono comunque trovare e raccogliere, ma non servono a nulla se non avvii la professione.
Intuisco ciò perchè di base, per trovarli, il gioco prevede che consulti delle mappe da acquistare (sempre da Madame) per trovare i collezionabili, e ogni mappa ti fa trovare 3 oggetti di una singola collezione. Tu hai trovato una bottiglia e due tarocchi, per cui non hai usato una mappa ma li hai trovati per caso.
Siccome il funzionamento della professione comunque viene spiegato quando la sblocchi, facendo 2+2 direi che ancora tu la devi sbloccare.Nono la professione l'ho sbloccata difatti ad un certo punto ho trovato tre punti gialli nella mappa dove cercare questi 3 oggetti

Spider-Mans
25-01-2020, 08:30
in attesa che venga ottimizzato prima o poi e si piazzi magari ai saldi estate al 50% off su steam...

ma l omline è sulla falsariga di gtav? stesse meccaniche...soldi ecc?

[ADSL]Doc
25-01-2020, 10:24
Non so risponderti su gta ma rdr è talmente bello che vale anche il prezzo pieno

razor820
25-01-2020, 22:04
Oggi mi sono rotto il dito a furia di usare lo stick dx per recuperare L esca mentre un pesce da 9kg stava abboccando...
Nonostante tutto ci sono riuscito e ho sbloccato pure L achivimient di steam...

XEV
26-01-2020, 07:19
Doc;46592915']Non so risponderti su gta ma rdr è talmente bello che vale anche il prezzo pieno

quoto, gioco troppo bello. Io mi sto godendo pian piano il single, è davvero un gioco con tantissime cose.

cronos1990
26-01-2020, 07:56
Boh, non ho idea di come sia l'online di GTA.

Posso dire che il single-player lo trovo complessivamente migliore dell'online, per diversi motivi. In generale, se cercassi un gioco online non punterei certo su RDR2.
Poi intendiamoci: questo gioco mi piace anche solo cavalcando da A a B per quanto è curato. Ma è pur vero che non può essere l'unico metro di giudizio per decidere di comprarlo.

Parlandoci chiaramente: per me RDR2 insieme a Zelda: BotW (pur essendo del tutto diverso) sono i due open-world free-roaming migliori che siano mai stati creati, e con ampio distacco sulla concorrenza. Tra i titoli che conosco solo TW3 gli si avvicina.
Ma rimane un gioco ideato e strutturato per il SP. La parte online è comunque un derivato, che può piacere o meno e sicuramente in compagnia può essere divertente, ma è palesemente abbozzata sotto tanti punti di vista.

Senza contare che ancora lato server e gestione del netcode fa acqua da tutte le parti. Venerdì giocando col mio gruppo di amici, una di noi ha avuto come sempre su RDR2 gravi problemi di connessione, non riuscendo a giocare: ping altissimo con "teleport" continui (che tra l'altro influenzano anche gli altri giocatori, cosa mai vista in un gioco online) e disconnessioni ogni 5 minuti (5 minuti reali, non per modo di dire).
Sono per curiosità andato a monitorare le risorse di rete usate del gioco e le ho confrontate con un MMORPG (GW2) che potenzialmente dovrebbe richiedere molte più risorse di rete. GW2 nel centro della principale città con giocatori del gioco mi dava l'invio di 1500 B/sec circa, RDR2 in mezzo al nulla e con nessuno attorno circa 20000 B/sec e solo col processo principale, dato che mi segnalava aperte numerose porte che consumavano altri byte. Giusto per far capire, screenshot fatto or ora:

http://i.imgur.com/3EO0Gu8l.jpg (http://imgur.com/3EO0Gu8)

L'amica con cui gioco non ha problemi sulla sua linea, tant'è che non ha problemi su internet e gioca tranquillamente a GW2. Semplicemente si ritrova ancora con un'ADSL 7MB.
A questo aggiungici che ogni tanto i servizi Rockstar non funzionano o alcune cose non funzionano, tipo l'accampamento che ogni tanto il gioco non riesce a piazzare.

Poi comunque è ancora un guscio vuoto per certi versi. Mancano diverse dinamiche del SP (come le rapine o gli assalti al treno), hanno eliminato quasi del tutto i vari NPC presenti con tutte le loro dinamiche (molte case e strutture sono letteralmente abbandonate) e le attività presenti sono tutte molto banali e lineari, nonchè con un tasso di ripetibilità molto alto.
Le cose migliori riguardano la trama del gioco e le professioni, che aggiungono dinamiche diverse e sicuramente più articolate. E si nota che col tempo stanno affinando le cose: la professione del Distillatore, introdotta più di recente, è sicuramente più curata delle altre 3. Però anche li ci sarebbe da ridire su alcuni aspetti.

A questo si aggiungono elementi di comunicazione con i giocatori ridotti all'osso e poco pratici, caricamenti lunghissimi e gestione del matchmaking macchinoso, bilanciamento generale di diversi aspetti da rivedere e diversi particolari senza una logica (tipo le pelli degli animali scuoiati che metti sul cavallo, quando se esci dal gioco ti scompaiono).

Se si gioca il SP, questo gioco vale tutti i 60 euro del prezzo base... e io sono uno di quelli che non compra pressochè mai a prezzo pieno e tendenzialmente quando il prezzo si è almeno dimezzato. Se si gioca per l'Online non ci spenderei più di 5-10 euro, ora come ora.

fraussantin
26-01-2020, 08:33
Il gioco vale 60 euro sicuramente , ma noné esente da difetti alcuni anche gravi. Primo di tutti il gameplay troppo facile e troppo monotono. Le scazzottate le fai alternando r e f anche senza guardare il monitor , tanté che spesso mi gingillo col gatto mentre scazzotto la gente . Giusto per variare c'é il parry premendo R con un tempo di attivazione talmente lungo che non lo sbagli mai.
Le sparatorie sono facili , se muori é perché ti scordi di comprare le munizioni o lasci le armi sul cavallo. E pozioni e rallenty non sarebbero necessari se non in qualche situazione a cavallo .

Per Zelda , io l'ho giocato fino ad un certo punto , poi mi son rotto ,e sinceramente non riesco a capire cosa ci sia di bello, il gameplay non é un grande che , é bella l'iterazione del mondo ok , ma il mondo é talmente spoglio di cose per colpa dei limiti hw del Nintendo che sembra un giochino per cellulari a confronto a cosa ci hanno abituato su PC anche le peggiori produzioni. La trama non mi ha preso , ma avendolo piantato dopo una decina di ore forse parte dopo ( anche rdr2 ha una trama che parte a metà gioco).
Aspetto con ansia il clone fatto da Ubisoft che essendo progettato per le console e PC dovrebbe avere qualche possibilità in piú.

cronos1990
26-01-2020, 08:51
Zelda , io l'ho giocato fino ad un certo punto , poi mi son rotto ,e sinceramente non riesco a capire cosa ci sia di bello, il gameplay non é un grande che , é bella l'iterazione del mondo ok , ma il mondo é talmente spoglio di cose per colpa dei limiti hw del Nintendo che sembra un giochino per cellulari a confronto a cosa ci hanno abituato su PC anche le peggiori produzioni. La trama non mi ha preso , ma avendolo piantato dopo una decina di ore forse parte dopo ( anche rdr2 ha una trama che parte a metà gioco).
Aspetto con ansia il clone fatto da Ubisoft che essendo progettato per le console e PC dovrebbe avere qualche possibilità in piú.Non mi metterò a parlare di Zelda qui e non ho voglia nemmeno di intraprendere la questione. Posso solo dire che ci ho giocato per circa 4 mesi e mezzo e in modo abbastanza continuativo, l'ho esplorato in quasi tutte le sue dinamiche ed elementi di gameplay e mi sento di sintetizzare il mio pensiero di fondo dicendo...

...che hai detto una grandissima stxxxxxxa :D

Poi come ho appena detto: non mi metterò a parlare di Zelda, tanto più in questo topic.

razor820
26-01-2020, 09:18
Posso dirvi che a differenza di tutti gli altri giochi open world, questo è l’unico che non mi annoia, qualsiasi missioni secondaria non è mai qualcosa di scontato o di già visto. Anche i personaggi che si trovano in giro e la loro storia è sempre qualcosa di diverso e originale.

Molti paragonano a gta perché il timbro e rockstar.. io posso semplicemente consigliare di non comprare il gioco solo per L online, sarebbe una boiata non minimamente paragonabile al single..

Giocate il single, poi quando avrete finito e se avrete ancora voglia passate al multi

fraussantin
26-01-2020, 09:23
...che hai detto una grandissima stxxxxxxa :D

.

Già sapevo la risposta , ma non cambio la mia umile opinione XD.

XEV
26-01-2020, 09:43
Posso dirvi che a differenza di tutti gli altri giochi open world, questo è l’unico che non mi annoia, qualsiasi missioni secondaria non è mai qualcosa di scontato o di già visto. Anche i personaggi che si trovano in giro e la loro storia è sempre qualcosa di diverso e originale.

Molti paragonano a gta perché il timbro e rockstar.. io posso semplicemente consigliare di non comprare il gioco solo per L online, sarebbe una boiata non minimamente paragonabile al single..

Giocate il single, poi quando avrete finito e se avrete ancora voglia passate al multi

belle donzelle nel saloon, poi mazzate... un bel sigaro e bagno caldo con massaggi deliziosi

[ADSL]Doc
26-01-2020, 10:36
Boh, non ho idea di come sia l'online di GTA.

Posso dire che il single-player lo trovo complessivamente migliore dell'online, per diversi motivi. In generale, se cercassi un gioco online non punterei certo su RDR2.
Poi intendiamoci: questo gioco mi piace anche solo cavalcando da A a B per quanto è curato. Ma è pur vero che non può essere l'unico metro di giudizio per decidere di comprarlo.

Parlandoci chiaramente: per me RDR2 insieme a Zelda: BotW (pur essendo del tutto diverso) sono i due open-world free-roaming migliori che siano mai stati creati, e con ampio distacco sulla concorrenza. Tra i titoli che conosco solo TW3 gli si avvicina.
Ma rimane un gioco ideato e strutturato per il SP. La parte online è comunque un derivato, che può piacere o meno e sicuramente in compagnia può essere divertente, ma è palesemente abbozzata sotto tanti punti di vista.

Senza contare che ancora lato server e gestione del netcode fa acqua da tutte le parti. Venerdì giocando col mio gruppo di amici, una di noi ha avuto come sempre su RDR2 gravi problemi di connessione, non riuscendo a giocare: ping altissimo con "teleport" continui (che tra l'altro influenzano anche gli altri giocatori, cosa mai vista in un gioco online) e disconnessioni ogni 5 minuti (5 minuti reali, non per modo di dire).
Sono per curiosità andato a monitorare le risorse di rete usate del gioco e le ho confrontate con un MMORPG (GW2) che potenzialmente dovrebbe richiedere molte più risorse di rete. GW2 nel centro della principale città con giocatori del gioco mi dava l'invio di 1500 B/sec circa, RDR2 in mezzo al nulla e con nessuno attorno circa 20000 B/sec e solo col processo principale, dato che mi segnalava aperte numerose porte che consumavano altri byte. Giusto per far capire, screenshot fatto or ora:

http://i.imgur.com/3EO0Gu8l.jpg (http://imgur.com/3EO0Gu8)

L'amica con cui gioco non ha problemi sulla sua linea, tant'è che non ha problemi su internet e gioca tranquillamente a GW2. Semplicemente si ritrova ancora con un'ADSL 7MB.
A questo aggiungici che ogni tanto i servizi Rockstar non funzionano o alcune cose non funzionano, tipo l'accampamento che ogni tanto il gioco non riesce a piazzare.

Poi comunque è ancora un guscio vuoto per certi versi. Mancano diverse dinamiche del SP (come le rapine o gli assalti al treno), hanno eliminato quasi del tutto i vari NPC presenti con tutte le loro dinamiche (molte case e strutture sono letteralmente abbandonate) e le attività presenti sono tutte molto banali e lineari, nonchè con un tasso di ripetibilità molto alto.
Le cose migliori riguardano la trama del gioco e le professioni, che aggiungono dinamiche diverse e sicuramente più articolate. E si nota che col tempo stanno affinando le cose: la professione del Distillatore, introdotta più di recente, è sicuramente più curata delle altre 3. Però anche li ci sarebbe da ridire su alcuni aspetti.

A questo si aggiungono elementi di comunicazione con i giocatori ridotti all'osso e poco pratici, caricamenti lunghissimi e gestione del matchmaking macchinoso, bilanciamento generale di diversi aspetti da rivedere e diversi particolari senza una logica (tipo le pelli degli animali scuoiati che metti sul cavallo, quando se esci dal gioco ti scompaiono).

Se si gioca il SP, questo gioco vale tutti i 60 euro del prezzo base... e io sono uno di quelli che non compra pressochè mai a prezzo pieno e tendenzialmente quando il prezzo si è almeno dimezzato. Se si gioca per l'Online non ci spenderei più di 5-10 euro, ora come ora.La tua recensione non fa una piega, concordo su tutto e soprattutto mi accadono le medesime cose nell'online circa l'accampamento e le disconnessioni. Per ora mi diverto ancora ma credo che a breve reiniziero' la modalità storia. Troppo più bella anche la parte grafica.

[ADSL]Doc
27-01-2020, 15:55
Scusate fino ad oggi compravo le mappe dalla zingara poi ho visto che c'è una bellissima mappa interattiva su internet che... Rende inutile comprarle... La usate anche voi?

Sto anche avendo un bug (credo) per le punte di freccia. In pratica vado sul luogo e non c'è verso di trovarle. I campanellini non suonano mai in nessun punto nella zona gialla. Sbaglio qualcosa?

ulukaii
27-01-2020, 17:33
Le mappe della zingara sono fatte per farti spender soldi. Vai sul web e trovi i luoghi di respawn giornalieri delle varie cose. Poi dopo che ci hai preso un po' la mano a cercare, ti basta conoscere il ciclo del giorno per saper dove raccattare i vari oggetti, è solo un po' più macchinoso di prima dell'update del distillatore.

A tal proposito, prima dell'update del "Distillatore" esistevano solo 3 cicli, che venivano spalmati nelle 24h durante settimana ed erano globali per tutte le collezioni (così (https://i.redd.it/cmo9xpzgvgp31.jpg)). Ti bastava conoscere il ciclo del giorno e tutti gli oggetti delle varie collezioni lo seguivano. In aggiunta a questi c'erano poi delle locations semi-fisse dove, con il cercametalli, trovavi sempre qualcosa, indipendentemente dal ciclo giornaliero.

Dopo l'update del "Distillatore" hanno rivisto le cose, ora i collezionabili fissi sono meno numerosi rispetto a prima, i cicli di respawn sono stati portati a 6 per ciascuna collezione e non sono più globali, ma a loro volta hanno una rotazione indipendente per ciascuna collezione. Si creano quindi delle combinazioni giornaliere tali per cui, ad esempio, nel giorno X i tarocchi sono nel ciclo 1, le monete nel ciclo 3 e così via. Dai un'occhiata a questo video > https://www.youtube.com/watch?v=kM01MMOKx2Q

Detto questo, se non trovi un oggetto in una location segnalata da una mappa della zingara le possibilità sono 2:
1) hai raggiunto il massimo di oggetti trasportabili per quel tipo (10 per ogni singolo oggetto di ciascuna collezione) e quindi non te lo fa raccogliere. Se hai già preso, mettiamo, 10 punte di freccia di quarzo, non ne potrai raccattare un'altra di quarzo finché non ne venderai almeno 1 di quelle che hai in inventario alla zingara
2) per raccogliere quell'oggetto ti serve anche il cercametalli oltre alla pala

Volendo c'è anche l'ipotesi del bug e il server a cui sei collegato non ti sganci l'oggetto nella location. Ma io propenderei per una delle due ipotesi sopra.

[ADSL]Doc
27-01-2020, 18:02
Detto questo, se non trovi un oggetto in una location segnalata da una mappa della zingara le possibilità sono 2:
1) hai raggiunto il massimo di oggetti trasportabili per quel tipo (10 per ogni singolo oggetto di ciascuna collezione) e quindi non te lo fa raccogliere. Se hai già preso, mettiamo, 10 punte di freccia di quarzo, non ne potrai raccattare un'altra di quarzo finché non ne venderai almeno 1 di quelle che hai in inventario alla zingara
2) per raccogliere quell'oggetto ti serve anche il cercametalli oltre alla pala

Allora riguardo il punto sub 1 di punte di freccia ne ho 4 mentre riguardo il sub 2 è la mappa della zingara che mi ci ha mandato in quel posto e, se non mi sbaglio, le mappe dove serve il cercametalli (che non ho) non me le fa neanche comprare, avvertendomi appunto che mi serve.

Io come mappa per trovare gli oggetti ora uso questa https://jeanropke.github.io/RDR2CollectorsMap/?fbclid=IwAR3SnSu_7JrTpotfU_YmB19RKFiHXo1OkDHi-a7O9sSR1RqKTq21BfDFAX8 che ha dei filtri comodissimi sulla sinistra.

ulukaii
27-01-2020, 18:22
Allora è per il cercametalli che non la trovi quella punta.

Dimmi qual è che più tardi ci faccio un salto e vedo se serve davvero o meno ;)

Lian_Sps_in_ZuBeI
27-01-2020, 20:05
Domanda sul capitolo 6.
Arturh si può guarire dalla tbc? Chiedo perché credo e spero che a fine storia io possa gironzolare per la mappa .ma non voglio un bianco cadavere che mi tossisce in quella maniera....assurdo sta parte non mi piace molto.sembra anche più magro patito e occhi rossi..cioè boh

razor820
27-01-2020, 20:12
Porco cane. Sto cazz. Di tapatalk non mi mette sotto spoiler le anteprime dei topic....

cronos1990
27-01-2020, 20:19
Come sempre per le collector del collezionista ricordo questo fantastico sito: https://jeanropke.github.io/RDR2CollectorsMap/

ulukaii
27-01-2020, 20:20
@Lian_Sps_in_ZuBeI

Vai avanti con la storia, avrai le risposte che cerchi ;)

[ADSL]Doc
27-01-2020, 22:15
Allora è per il cercametalli che non la trovi quella punta.

Dimmi qual è che più tardi ci faccio un salto e vedo se serve davvero o meno ;)Allora sono vicino al Sea of Coronado, estrema sinistra della mappa. Punta di freccia in feldspato

Lian_Sps_in_ZuBeI
27-01-2020, 23:41
@Lian_Sps_in_ZuBeI

Vai avanti con la storia, avrai le risposte che cerchi ;)

OK

ulukaii
28-01-2020, 06:00
Doc;46596293']Allora sono vicino al Sea of Coronado, estrema sinistra della mappa. Punta di freccia in feldspato

Cercametalli. Per questo non la trovavi ;)

Felice2
28-01-2020, 06:19
Un sorriso per iniziare la giornata

https://www.youtube.com/watch?v=BhOc1vyDhjA

[ADSL]Doc
28-01-2020, 07:02
Ahahah mi ha fatto schiantare

~Blissard~
28-01-2020, 07:17
Domanda sul capitolo 6

Per me è stata la trovata più geniale di tutto il gioco

Lian_Sps_in_ZuBeI
28-01-2020, 12:00
Un sorriso per iniziare la giornata

https://www.youtube.com/watch?v=BhOc1vyDhjA

Questa è una perla

fraussantin
28-01-2020, 13:09
3 MESI CHE CI GIOCO E ANCORA MI STUPISCE

https://i.postimg.cc/bJsMRtw8/RDR2-2020-01-28-14-05-52-3851.jpg

cronos1990
28-01-2020, 13:23
Ora però dicci se sei stato sbranato per fare quello screenshot :asd:

fraussantin
28-01-2020, 13:30
Ora però dicci se sei stato sbranato per fare quello screenshot :asd:Si sono morto proprio per aver fatto lo screen shot :asd:. Al riavvio non ero pronto per sparare e mi ha trucidato ..

fraussantin
29-01-2020, 06:48
+++SPOILER+++

Righe per fottere anteprima Tapatalk
FINITO il cap 6 , con la morte di Arthur ormai prevedibile da almeno inizio capitolo anche se mi ero immaginato per mano di duch ( diciamo che non ci é poi andato lontano).

Devo dire che é la migliore trama mai vista in un gioco Rockstar anche se all'inizio non sembra.
Mi ha risvegliato la memoria sulla trama del primo rdr.
A sto punto mi chiedo perché non fare un remake del primo capitolo con la grafica aggiornata secondo me venderebbe subito e tantissimo.

Domanda , ma se avessi fatto il pg cattivo o neutrale ci sarebbero stati altri 2 finali diversi?

~Blissard~
29-01-2020, 07:49
+++SPOILER+++

FINITO il cap 6 , con la morte di Arthur ormai prevedibile da almeno inizio capitolo anche se mi ero immaginato per mano di duch ( diciamo che non ci é poi andato lontano).

Devo dire che é la migliore trama mai vista in un gioco rs anche se all'inizio non sembra.
Mi ha risvegliato la memoria sulla trama del primo rdr.
A sto punto mi chiedo perché non fare un remake del primo capitolo con la grafica aggiornata secondo me venderebbe subito e tantissimo.

Domanda , ma se avessi fatto il pg cattivo o neutrale ci sarebbero stati altri 2 finali?

Condivido sula trama, forse la migliore in assoluto e non solo per RS.
Il remake dovrebbero farlo eccome, e dico la verità nel prologo una piccola speranza che ci possa essere io l'ho avuta.
Sì ci sono due finali diversi, in realtà ce ne sono tre, due sulla montagna e uno se decidi di tornare a prendere i soldi

ulukaii
29-01-2020, 08:00
@fraussantin:
No, nel senso...
i finali dell'avventura di Arthur sono solo due (+ la variate su uno di essi), dati dalla scelta che compi alla fine: recuperare il tesoro o aiutare John.

Mentre essere buono o cattivo influenza il fatto che ti vengano proposte o meno certe missioni e determinati dialoghi/cutscene, ma lato storia si lega solo alle "visioni" che puoi avere: cervo dorato per il buono, coyote oscuro per il cattivo.
Ora dagli sotto con l'epilogo ;)

Lian_Sps_in_ZuBeI
29-01-2020, 11:17
Domanda generica senza Spoiler...

Chi risponde mi quota e se crede neccessario metta sotto spoiler..tenete presente che sono al capitolo 6 molto avanti..

Ma la mappa di RDR 1 dovrebbe esser quella di Blackwater e Company..ma ci si andrà mai nella storia?inizio a pensare che sia solo per Online....

Mi manca il far west fatto di cactus e nulla più ;(

Quindi la risposta sarà "Si" o "No" oppure "Controlla tu stesso"

Sono tentato di usare il trainer ma non voglio rovinarmi la prima run.

Già che mi sono spoilerato forse qualcosa ..qui uno aveva scritto capitolo 1 ho letto cose che mi sono fermato e secondo me sono oltre il capitolo 6.

Già l'incazzatura è salita un po'.

Cmq grazie a chi mi risponderà.

Mi bastano risposte secche senza riferimenti

JuanCarlos
29-01-2020, 11:23
Lo so che risposte come la mia fanno storcere il naso perché uno è gasato, ma... non usare alcun trainer e continua a giocare.

XEV
29-01-2020, 11:36
[QUOTE=fraussantin;46597140]3 MESI CHE CI GIOCO E ANCORA MI STUPISCE

concordo veramente, io sto ancora al capitolo 3 lol ma le piccole cose che accadono mi piacciono tanto, me lo sto gustando bene

ulukaii
29-01-2020, 11:45
@Lian_Sps_in_ZuBeI

Sì...
è l'area di RDR1 o meglio, l'area a nord del fiume San Luis (in pratica manca, la parte sud, Nuevo Paraiso).
Sì, ci andrai nel corso della main....
il gioco non finisce col capitolo 6, hai ancora da affrontare un epilogo diviso in due parti che come durata possono essere assimilati ad un "capitolo 7" (se considerati insieme) oppure due capitoli brevi (se considerati separati).
No, non è roba legata all'online, l'online è una cosa a parte...
con una sua storia mooolto semplificata ambientata qualche anno prima degli eventi di RDR2.
No, non usare trainer, non ha senso.

razor820
29-01-2020, 12:09
Sono appena arrivato al capitolo 5. Sbloccando L achivimient che riguarda la completazione del capitolo 4.
Su steam mi dice che solamente il 17 percento degli utenti ha ottenuto questo...
Cioè ci posso credere che 4/5 comprano questo gioco solo per L online?? Bah

cronos1990
29-01-2020, 12:12
Io l'ho preso per il Single-player. Se mi sono buttato sull'online è perchè fa parte delle serate organizzate con alcuni amici, altrimenti avrei continuato solo in single-player.

Però si, credo che molti l'abbiano preso per l'online. Sono ancora fermo al capitolo 2... certo, su circa un centinaio di ore di gioco in single-player, di questo passo lo finisco nel 2037 il gioco :asd:

fraussantin
29-01-2020, 13:05
@fraussantin:
No, nel senso...
i finali dell'avventura di Arthur sono solo due (+ la variate su uno di essi), dati dalla scelta che compi alla fine: recuperare il tesoro o aiutare John.

Mentre essere buono o cattivo influenza il fatto che ti vengano proposte o meno certe missioni e determinati dialoghi/cutscene, ma lato storia si lega solo alle "visioni" che puoi avere: cervo dorato per il buono, coyote oscuro per il cattivo.
Ora dagli sotto con l'epilogo ;) ad un certo punto lui dice che la tcb l'ha presa scazzottando qualcuno , ma mi sono perso chi é questo che gliela attacca.

Me lo sono perso io oppure non lo dice?

Feidar
29-01-2020, 13:30
Sono appena arrivato al capitolo 5. Sbloccando L achivimient che riguarda la completazione del capitolo 4.
Su steam mi dice che solamente il 17 percento degli utenti ha ottenuto questo...
Cioè ci posso credere che 4/5 comprano questo gioco solo per L online?? Bah

Magari non tutti hanno il tuo tempo libero. :)

razor820
29-01-2020, 13:30
Io l'ho preso per il Single-player. Se mi sono buttato sull'online è perchè fa parte delle serate organizzate con alcuni amici, altrimenti avrei continuato solo in single-player.

Però si, credo che molti l'abbiano preso per l'online. Sono ancora fermo al capitolo 2... certo, su circa un centinaio di ore di gioco in single-player, di questo passo lo finisco nel 2037 il gioco :asd:

Senza dubbio finito il gioco principale mi dedicherò anche al multi..
Comunque sono sicuro che non riuscirò a completarlo al 100%....
Alcune sfide sono una rottura

redeagle
29-01-2020, 13:32
ad un certo punto lui dice che la tcb l'ha presa scazzottando qualcuno , ma mi sono perso chi é questo che gliela attacca.

E' quello che per disprezzo gli sputa in faccia, e Arthur poi preso dai sensi di colpa cerca di farsi perdonare dal figlio...

JuanCarlos
29-01-2020, 13:33
ad un certo punto lui dice che la tcb l'ha presa scazzottando qualcuno , ma mi sono perso chi é questo che gliela attacca.

È una delle missioni che fai per conto di Strauss. A un certo punto devi andare a recuperare dei soldi da un tizio che sta male e lo devi prendere a pugni davanti alla famiglia. Tra l'altro la cosa ha degli altri strascichi, ma non voglio spoilerare.

fraussantin
29-01-2020, 13:52
Ah ecco una delle prime quest allora... Sì sì .. mi ricordo , solo che non l'avevo associato .

ulukaii
29-01-2020, 14:37
E giusto per aggiungere qualche tassello...
il tizio in questione lo becchi anche alla primissima missione a Valentine, quando accompagni lo zio (e le donzelle) al paese per le provviste.
Ha una bancarella per le offerte proprio accanto a dove parcheggi il carro.

Poi lo becchi più avanti, quando pesti a sangue l'armadio a 4 ante alla rissa al saloon. E' proprio lui il tizio che viene a fermarti quando l'altro ormai è steso esanime nel fango.

fraussantin
29-01-2020, 14:47
E giusto per aggiungere qualche tassello...

il tizio in questione lo becchi anche alla primissima missione a Valentine, quando accompagni lo zio (e le donzelle) al paese per le provviste.

Ha una bancarella per le offerte proprio accanto a dove parcheggi il carro.

Poi lo becchi più avanti, quando pesti a sangue l'armadio a 4 ante alla rissa al saloon. E' proprio lui il tizio che viene a fermarti quando l'altro ormai è steso esanime nel fango.Mi sa che dovró farmi una seconda run .. per dare piú di attenzione in po' a tutti i personaggi secondari.. alcuni proprio trascurati da me nelle prime quest ma Che poi si fanno avanti negli ultimi capitoli.

Lian_Sps_in_ZuBeI
29-01-2020, 16:43
grazie delle risposte,uso il trainer solo per cambiare il meteo per i screenshot :) quindi meteo ed orari i tramonti qui sono tanta robba :D

un RDR3 secondo voi ci starebbe?

ambientato prima del 2? stessi personaggi piu giovani?

vabbe finisco questo capolavoro.

preferisco questo a gta5...tanta robba qui.

~Blissard~
29-01-2020, 17:24
grazie delle risposte,uso il trainer solo per cambiare il meteo per i screenshot :) quindi meteo ed orari i tramonti qui sono tanta robba :D

ambientato prima del 2? stessi personaggi piu giovani?

vabbe finisco questo capolavoro.

preferisco questo a gta5...tanta robba qui.

Io vorrei un remake di red dead redemption e un 3 con jak protagonista :stordita:

fraussantin
29-01-2020, 17:29
Io vorrei un remake di red dead redemption e un 3 con jak protagonista :stordita:Io vorrei invece tanto un prequel ,non fatto a cagata come revolver, ma in quel periodo , la piena epoca western.

~Blissard~
29-01-2020, 18:07
Io vorrei invece tanto un prequel ,non fatto a cagata come revolver, ma in quel periodo , la piena epoca western.

Sarebbe molto bello ma forse non potrebbe essere legato a questi personaggi...boh lo scopriremo tra parecchio direi :cry:

JuanCarlos
29-01-2020, 18:09
Io non credo che possano fare altro con questi personaggi che non vada oltre il semplice cameo... anche perché siamo al secondo gioco ambientato "alla fine dell'epoca western" continuare ad andare indietro mi sembrerebbe un po' una forzatura, senza contare che sai già come vanno a finire certe vicende (che per me è anche uno dei pochissimi limiti di questo gioco).

fraussantin
29-01-2020, 18:44
Sarebbe molto bello ma forse non potrebbe essere legato a questi personaggi...boh lo scopriremo tra parecchio direi :cry:Io non credo che possano fare altro con questi personaggi che non vada oltre il semplice cameo... anche perché siamo al secondo gioco ambientato "alla fine dell'epoca western" continuare ad andare indietro mi sembrerebbe un po' una forzatura, senza contare che sai già come vanno a finire certe vicende (che per me è anche uno dei pochissimi limiti di questo gioco).Beh questi personaggi 50 anni prima non ce li puoi mettere , questo é ovvio , ma possono farlo con altri. E poi incastrarci alla fine da giovani.

nTi0
29-01-2020, 19:26
per quanto mi riguarda e se pur con una linea a 7Mbit (quindi, con tutte le difficoltà del caso a tirarlo giù come potete immaginare), dico semplicemente
C A P O L A V O R O,
stra-super-mega-meritato anche a prezzo pieno etc. :)

Lian_Sps_in_ZuBeI
29-01-2020, 20:51
Fine capitolo 6

Caricamento infinito..non carica nulla..avrò danneggiato qualcosa?

Arturh muore all'alba di un nuovo giorno

Chi mi passa un save :D

fraussantin
29-01-2020, 22:02
Fine capitolo 6

Caricamento infinito..non carica nulla..avrò danneggiato qualcosa?

Arturh muore all'alba di un nuovo giorno

Chi mi passa un save :DSwitcha in dx12 e poi torna in vulkan

[ADSL]Doc
30-01-2020, 06:56
Io sulla config in firma mai riuscito a giocare con le vulkan, solo directx. Sul portatile invece girano benissimo le vulkan

~Blissard~
30-01-2020, 06:59
Beh questi personaggi 50 anni prima non ce li puoi mettere , questo é ovvio , ma possono farlo con altri. E poi incastrarci alla fine da giovani.

Potrebbe essere una bella idea ;)

Ad oggi però vorrei davvero giocarmi un remake del primo

ulukaii
30-01-2020, 07:07
Doc;46599849']Io sulla config in firma mai riuscito a giocare con le vulkan, solo directx. Sul portatile invece girano benissimo le vulkan

Nel mio caso, l'unica differenza che ho notato con vulkan (perché a parità di settings mi gira uguale) è che con le vulkan non posso usare lo scaling interno del gioco (esempio 1.25 o 1.50) perché genera artefatti "fluorescenti" sul lato schermo (x 1/3 dello schermo, è proprio una fascia verticale di latte fluorescente da 15 centimetri), cosa che non succede facendolo con le Dx12.

Se voglio fare lo scaling con le vulkan, devo usare DSR da drivers nvidia, in qual caso nessun artefatto.

unkle
30-01-2020, 08:09

Magari, però io vorrei vedere un RDR in piena epopea west, cioè l'epoca dei coloni e lo scontro con i nativi americani, e magari controllare anche un PG indiano, di idee per una buona storia se ne possono trovare molte, c'è una vasta cinematografia e narrativa a cui ispirarsi.

[ADSL]Doc
30-01-2020, 08:23
Prima però remake del primo capitolo che chi ha il pc non ha potuto giocare

cronos1990
30-01-2020, 08:29
Doc;46599941']Prima però remake del primo capitolo che chi ha il pc non ha potuto giocare

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando TapatalkCosa data per praticamente impossibile dalla stessa Rockstar già più volte.

fraussantin
30-01-2020, 09:24
Cosa data per praticamente impossibile dalla stessa Rockstar già più volte.Spe impossibile convertire rdr1 per PC , ma se fanno un ramake per ps5 non possiamo escludere il porting.

Vero anche che rockstar non fa remastered o remake altrimenti dovrebbe rifarsi dal vice city e il San Andreas che renderebbero molto di piú. Ma chissà...

Io pur avendo la PS3 e rdr1 spero sempre almeno in una emulazione su PC . E prima o poi uscirà .

Almeno potremo upscalare risoluzione e giocare con mouse

cronos1990
30-01-2020, 10:40
Spe impossibile convertire rdr1 per PC , ma se fanno un ramake per ps5 non possiamo escludere il porting.

Vero anche che rockstar non fa remastered o remake altrimenti dovrebbe rifarsi dal vice city e il San Andreas che renderebbero molto di piú. Ma chissà...

Io pur avendo la PS3 e rdr1 spero sempre almeno in una emulazione su PC . E prima o poi uscirà .

Almeno potremo upscalare risoluzione e giocare con mouseSe avessero voluto fare un remake/remaster l'avrebbero già fatto per PS4 (e quindi per PC) per come la vedo io. Soprattutto per le altissime richieste che ci sono sempre state in tal senso.

Comunque il discorso, sempre che si voglia credere alle loro dichiarazioni, è appunto la programmazione del gioco fatta su PS3 che è del tutto diversa rispetto a quella che sarebbs su PS4/PC/XBox One. Se così fosse, fare una nuova versione di RDR1 vorrebbe dire fare quasi un gioco nuovo da zero, e dubito che a queste condizioni decidano di farlo.

unkle
30-01-2020, 10:55
A proposito di western e indiani, questo lo avete provato?

https://en.wikipedia.org/wiki/This_Land_Is_My_Land

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/4/42/This_Land_Is_My_Land_poster.jpg

Lian_Sps_in_ZuBeI
30-01-2020, 11:10
Ma devo entrare nel menu mettere dx12 riavviare e fare partire autosave da inizio ultima missione capitolo 6 anche perché prima non ci posso andare sta lì il salvataggio più recente e parte con una cutscene.

Cmq non è che sia colpa mia che quasi alla fine della missione ho dovuto spegnere senza salvare?

Adesso mi toccherà giocare per la 4 volta questa missione...che dura tra l'altro non poco...e sperare che il caricamento va a buon fine..

Nel frattempo ho usato un save trovato su nexusmod ma suona strano...non è mio e non mi ci trovo...non ci sono le cose che ho fatto io...ecco..

cronos1990
30-01-2020, 11:13
A proposito di western e indiani, questo lo avete provato?

https://en.wikipedia.org/wiki/This_Land_Is_My_Land

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/4/42/This_Land_Is_My_Land_poster.jpgMai sentito.

A leggere la wiki, il mondo si rifà a quello americano di frontiera del diciannovesimo secolo, ma si tratta di un mondo di fantasia con un gameplay action basato sullo stealth.
Comunque è in Early Access, per cui per quanto mi riguarda ancora non esiste :O

nTi0
30-01-2020, 11:19
non è per fare la marchetta al titolo ma effettivamente, essendo arrivato anch'io al 6° capitolo pur tralasciando da parte diverse cosette, merita essere promosso tant'è straordinario (era davvero tanto che un gioco non mi dava le emozioni di RDR2 anzi, per quanto mi riguarda adesso sarà realmente difficile trovare qualcos'altro su PC che meriti essere giocato, speriamo bene)...

Lian_Sps_in_ZuBeI
30-01-2020, 13:05
non è per fare la marchetta al titolo ma effettivamente, essendo arrivato anch'io al 6° capitolo pur tralasciando da parte diverse cosette, merita essere promosso tant'è straordinario (era davvero tanto che un gioco non mi dava le emozioni di RDR2 anzi, per quanto mi riguarda adesso sarà realmente difficile trovare qualcos'altro su PC che meriti essere giocato, speriamo bene)...

Quello che ho pensato io...ora il mio confronto di gioco si baserà sempre su rdr2 che verrà preso come riferimento..

Bello e giocabile come rdr2?
La storia? Il mondo open?npc?

Mi sa che non compro più nulla :D