View Full Version : [Thread Ufficiale] No Man's Sky
Ieri ho fatto un 50M con i circuiti che avevo messo da parte, vendendoli alla base che avevo fretta. Poi sono andato a cercare una nuova nave, ho preso sempre un bel fighter, stavolta classe A con 30+6 slot, da 14M, che praticamente mi raddoppia lo spazio. Per l'hauler aspetterò di avere un mercantile (e mi servono almeno 100M per partire). La Tuta è da 40 slot, in breve tempo la porto a 48 poi vedo quanti slot tecnolgia e carico mi fa aggiungere.
La base è finita, mi mancano solo tre linee da 8 di bulbi e poi sono a posto, ci tengo 1,2 container finché non sono pieni di circuiti stampati, il resto lo metto nel Colosso che lascio sempre lì, con piattaforma, assiema al Nomade.
E' in pratica una sorta di inventario aggiuntivo (finché non cambio exocraft). Il Viandante invece lo utilizzo quando devo recuperare alghe nei mari o per girottare nei pianeti (non decolla come il nomade, ma ha un boost molto più lungo ed è più divertente da guidare).
Ho recuperato anche il secondo upgrade per scanner flora, spero di trovare presto il terzo per entrambi. Poi inizierò ad esplorare altri sistemi (son sempre nei 5 iniziali). Per il momento faccio missioni per arrivare al massimo grado con le tre razze e le tre gilde e massimizzare poi di conseguenza i guadagni delle missioni e poter accedere a tutti gli upgrade in vendita.
Un'appunto a chi dice che ora lo scanner della nave è buggato.
Può essere, a me a volte mi trova roba lontanissima a volte roba vicina, ma ieri ho provato per sfizio a non usarlo (tanto ti tagga un POI casuale) e boom, col nuovo low-flight è una figata muoversi a fil di terra per cercare POI, è veramente più appagante e divertente, rende l'esplorazione planetaria via nave più emozionante. Alla fine cambia poco con lo scanner perché, appunto, è casuale, come è casuale che ti imbatti a vista su un POI, ma è molto più divertente. Inoltre le navi precipitate appaiono come punti rossi sul radar, e se ne trovano abbastanza. Non solo, volando lentamente e bassi, si riescono a scorgere anche tutte le altre piccole cose, addirittura, se si è abbastanza lenti, animali piccoli (così ho trovato una specie che mi mancava, dalla nave).
Se no conviene usare lo scanner specifico dell'exocraft o del signal booster alla bisogna, che ti trovano quel preciso POI che cerchi.
Ho cominciato a fare le missioni che danno nelle stazioni e come inizio non è stato dei migliori, la prima missione che ho fatto richiedeva di sistemare un oggetto in cambio di un potenziamento che già avevo (le sto facendo tanto per salire di livello per adesso perché tanto si guadagna poco all'inizio) e per sistemare sto coso ci voleva un circuito da 1 milione e passa... Molto conveniente come guadagno XD
La puoi abbandonare se costa troppo.
Se vuoi semplicemente salire di grado, prendi quelle di scansione/uccisione, che puoi farle dove vuoi.
Ah, sai che le missioni le puoi completare/abbandonare in qualsiasi stazione, anche di razza diversa da quella in cui le hai prese, vero?
Italia 1
25-08-2017, 11:31
E' normale, dopo aver cercato un pò di thamiun9 sui meteoriti, venire attaccati da 5 pirati + sentinelle al seguito ?
E' normale, dopo aver cercato un pò di thamiun9 sui meteoriti, venire attaccati da 5 pirati + sentinelle al seguito ?
Se mentre spari ai meteoriti, un colpo arriva anche a un mercantile "parcheggiato" lì vicino, è probabile, se no mai capitato. Ora i prati ti avvertono e puoi pagarli per lasciarti stare.
Gofoxes sì lo so che si possono abbandonare, non l'ho fatto giusto perché mi interessa più fare missioni che guadagnare al momento. No non sapevo che si poteva abbandonare e/o completare anche in altri sistemi, buono a sapersi, grazie.
A me è capitato di fare guerra contro pirati e sentinelle contemporaneamente quando ancora non ero pratico. Ho trovato una battaglia iniziata e ci sono entrato dentro ma credo di aver sparato sia ai pirati che alle sentinelle e me li sono trovati tutti contro XD
Se mentre spari ai meteoriti, un colpo arriva anche a un mercantile "parcheggiato" lì vicino, è probabile, se no mai capitato. Ora i prati ti avvertono e puoi pagarli per lasciarti stare.
Ottima cosa, molto più verosimile.
Ottima cosa, molto più verosimile.
Devi essere veloce, hai solo una breve finsetra di tempo, apri la barra veloce e scegli comunicazione (che presumo sarà usato sempre di più negli update futuri per comunicazioni dalla nave), hai quattro opzioni:
- Frega nulla. vi asfalto
- Contratta (~metà dei soldi che vogliono)
- Paga (i soldi che vogliono)
- Usa un badge "aiuto" (non ricordo come si chiami)
Nel caso 2 possono attaccarti comunque, nel tre ti lasciano andare, nel 4 altre navi vengono in tuo aiuto. Quei "badge" te li danno ogni volta prendi una missione di trasporto, dato che con quel carico è più facile tu venga attaccato.
1.34 a breve live
Hello!
Thanks for continuing to share your feedback and reporting issues to us – we’ve been working hard on our next patch which is coming to both PS4 and PC today! Here’s a look at the fixes and changes you can expect:
Fixed an issue where large numbers of portal visits would be added to save files, greatly increasing the save size and impeding the ability to save the game. We’re aware there are still some players experiencing this issue, and we’re currently investigating any remaining reports.
Prevented the terrain editor draining in charge when editing empty voxels
Prevented players being able to edit terrain outside their base radius for free while standing inside their base
Fixed responses made to Artemis and Apollo at times being incorrectly tracked
Prevented players being blocked from progressing if they decline to enter glyphs into a particular story portal
Fixed instances where Atlas text was appearing as though it came from an NPC
Fixed FoV in photo mode showing degrees as a temperature
The discovery screen will now show images from a larger number of visited waypoints
Added a placeholder image in cases where a waypoint image is not available
Allowed scrolling of names on the discovery page which are too long to be displayed
Fixed a graphical issue where a blur effect would be applied while teleporting
Improved prioritisation of systems you have teleported from when listing your most recent teleport locations
Altered teleporters in space stations to allow players to teleport directly to other stations as well as to their base
Improved ordering of icons on the galactic map to more accurately indicate missions and system information
Increased maximum number of paths which can be rendered in the galactic map
Improved appearance of the message displayed when your starship is out of range
Fixed warning symbol on broken tech appearing too small
Fixed an issue that sometimes caused glyphs not to be awarded correctly
Fixed an issue in tutorial messaging when you repair your pulse drive but nothing else before entering your ship
Added the amount of units you will earn for a discovery to the Analysis Visor interface
Added correct emotion animations for various interactions with NPCs
Keep reporting any issues you might find to us over on our help centre!
Io ho appena acceso la play e sto scaricando la v1.34, 404,4 MB su ps4
Italia 1
25-08-2017, 16:29
E' quello il problema: non avevo nessuno intorno, ho avuto solo 2 "navi taglia" prima, poi è arrivata la classica scansione dei pirati, poi pirati e poco dopo loro, le sentinelle. Mi sa che queste ultime sono arrivate perchè stavo prelevando troppo thanium9, in coincidenza dell'attacco.Insomma, a corti discorsi, mi hanno fatto secco in 3 minuti
E' quello il problema: non avevo nessuno intorno, ho avuto solo 2 "navi taglia" prima, poi è arrivata la classica scansione dei pirati, poi pirati e poco dopo loro, le sentinelle. Mi sa che queste ultime sono arrivate perchè stavo prelevando troppo thanium9, in coincidenza dell'attacco.Insomma, a corti discorsi, mi hanno fatto secco in 3 minuti
Si fugge in quei casi, soprattutto se sei vicino a un pianeta, attirali in atmosfera, diventa più facile abbatterli. Poi combattere schivando alberi e terreno è più dvertente.
Italia 1
25-08-2017, 17:05
La prossima volta lo farò appena avrò l'avviso delle sentinelle. Peraltro il pianeta piu vicino era il mio...
Leggendo in giro su internet ho trovato la soluzione al problema dell'ultima interfaccia dell'Atlas bloccata. Molti hanno scritto che gli si bloccava la seconda interfaccia ma funziona anche con l'ultima. Quando capita basta semplicemente andare in un altro sistema, andando nella mappa apparirà un'altra interfaccia, basta andare nell'altra e dovrebbe funzionare, a me ha funzionato.
Bella la novità dell'ultimo update che anche dai terminali di teletrasporto delle stazioni si può scegliere dove andare.
Rispetto alla 1.33 sto avendo meno big, con la 1.33 sono finito 2 volte dentro il mio pianeta scendendo dalla navicella in una sola partita, oggi nessun problema.
Oggi niente di nuovo a parte che ho completato l'ultima interfaccia che comunque era buggata, non ho potuto leggere buona parte del messaggio perché il contenuto del messaggio era maggiore della dimensione della finestra ma va beh... Solo qualche missione è la solita produzione agricola.
SchedaVideo
26-08-2017, 14:31
Con qualche trucco è possibile attivare lo SLI esempio con nvidia Inspector?
Esiste qualche guida? grazie
Ecco una foto della mia base, con una delle mie astronavi e il mio mercantile, è già vecchia dato che ho rimosso il gruppo da 8 contenitori ma cambia poco
https://flic.kr/p/XtedxN
SchedaVideo
26-08-2017, 15:20
Ecco una foto della mia base, con una delle mie astronavi e il mio mercantile, è già vecchia dato che ho rimosso il gruppo da 8 contenitori ma cambia poco
https://flic.kr/p/XtedxN
Complimenti. quanti soldi..........
ax-dismantled
26-08-2017, 15:30
sono a posto, ci tengo 1,2 container finché non sono pieni di circuiti stampati, ...
Mi inserisco per chiedere una spiegazione: nello sviluppo della mia base (sono in una fase piuttosto iniziale) mi sono bloccato perché devo portare allo scienziato proprio un circuito stampato. La quest dice di comprarlo in un terminale nelle stazioni ma lì non c’è, così come ho provato a comprarlo dalle altre astronavi che atterravano.. ma senza successo. Nel menù delle cose che posso craftare non ce l'ho quindi neanche so che elementi dovrei procurarmi e, comunque, senza progetto non potrei comunque crearlo. :muro:
Come sblocco la situazione, vado avanti facendo altro e aspetto che prima o poi sto circuito venga a me?? :mc:
Italia 1
26-08-2017, 15:56
Con qualche trucco è possibile attivare lo SLI esempio con nvidia Inspector?
Esiste qualche guida? grazie
Allora: da pannelli Nvidia teoricamente si può abilitare lo SLI, ma siccome il gioco è scritto in opengl, schede video multiple non funzionano. Ho provato mesi fa ad abilitare tutte le opzioni del crossfire che avevo ma nulla e su Nvidia sembra sia la stessa identica cosa. Tant'è che al momento ho smontato le "2° schede" dei pc, cosi le principali prendono piu aria
SchedaVideo
26-08-2017, 18:59
Allora: da pannelli Nvidia teoricamente si può abilitare lo SLI, ma siccome il gioco è scritto in opengl, schede video multiple non funzionano. Ho provato mesi fa ad abilitare tutte le opzioni del crossfire che avevo ma nulla e su Nvidia sembra sia la stessa identica cosa. Tant'è che al momento ho smontato le "2° schede" dei pc, cosi le principali prendono piu aria
Grazie per l’informazione.
Non sapevo che il gioco girasse con le librerie OpenGL.
Grazie SchedaVideo, sì con tutte quelle piante si tirano su un bel po' di soldi, con la prossima vendita (sono già sull'astronave i prodotti) supererò i 300 milioni (sono a 244 al momento), considerando che ne ho spesi parecchi tra 2 astronavi classe A e il mercantile da 88,5 milioni mi posso ritenere soddisfatto :) sono rimasto ancora in periferia comunque, tra un po' credo partirò verso il centro, il tempo di prendere il visore fauna theta che ho trovato come ricompensa in una missione di livello 8 (sono ancora al 4) e penso sarà giunto il momento di intraprendere questo lungo viaggio
Su un altro forum ho trovato i calcoli su foglio Excel dei guadagni con varie produzioni agricole, aggiornato all'ultima release
https://m.imgur.com/EjddpLD
File odt
https://drive.google.com/file/d/0B6r-sU4DSpHwQ3NCSEFqQjRtOXc/view?usp=sharing
File xsl
https://drive.google.com/file/d/0B6r-sU4DSpHwNmd4WXdGXzFCMTQ/view?usp=sharing
Fonte
http://forum.everyeye.it/invision/index.php/topic/708056-no-mans-sky-topic-ufficialeps4/page-617?
Mi inserisco per chiedere una spiegazione: nello sviluppo della mia base (sono in una fase piuttosto iniziale) mi sono bloccato perché devo portare allo scienziato proprio un circuito stampato. La quest dice di comprarlo in un terminale nelle stazioni ma lì non c’è, così come ho provato a comprarlo dalle altre astronavi che atterravano.. ma senza successo. Nel menù delle cose che posso craftare non ce l'ho quindi neanche so che elementi dovrei procurarmi e, comunque, senza progetto non potrei comunque crearlo. :muro:
Come sblocco la situazione, vado avanti facendo altro e aspetto che prima o poi sto circuito venga a me?? :mc:Il circuito stampato devi portarlo al costruttore (il primo che assumi) e il progetto te lo dà lo scienziato.
ax-dismantled
27-08-2017, 15:57
Il circuito stampato devi portarlo al costruttore (il primo che assumi) e il progetto te lo dà lo scienziato.
Vado dallo scienziato, interagisco e mi appare la scritta:
"Dovrei lasciare il Korvax ai suoi affari", l'unica opzione che ho è [Me ne vado]
Forse sono troppo in early game e devo prima sbloccare qualcos'altro :mbe:
Guarda che missioni hai e seleziona quella dello scienziato, in modo da renderla attiva
Ho deciso che per velocizzare il farming, installo NMS anche sul secondo PC (quello con la 670) a dettagli low e lo tengo avviato alla base quando faccio altro sulla TV (partite, serie, film, altri giochi), giusto per far crescere tutte le piante e raccogliere le risorse ogni due ore :D
Se riuscissi a fare 2 raccolti al giorno, escluso il weekend, farei 156M in media la settimana, in un mesetto dovrei arrivare facilmente a 600M tra una balla e l'altra.
Per la tuta, a chi interessa, gli slot massimi sono 48/12/25. Per i 25 cargo ci vogliono poco più di 11 milioni. I 12 slot tech sono perfetti per i due supporto vitale, i tre jetpack e i tre stamina (che sono quelli da avere assolutamente). Ci rimane spazio per 4 slot che potrebbero essere i guanti hazmat e tre alla bisogna (ad esempio quelli per resistenza ambientale). In questa maniera si hanno praticamente sempre 45 slot liberi nell'inventario (per ora quelli per aumentare salute e scudo secondo me non servono molto).
25 slot cargo poi non sono malaccio, costano 11M, ma ci potrei mettere fino a 125 circuiti stampati, per un valore di 162.5M in media. Praticamente i container non servono più.
Altra cosa riguardo POI e scanner.
Lo scanner della nave ora trova roba spesso lontanissima, non è più affidabile (secondo me è voluta come cosa), quindi o si va a occhio (che consiglio) oppure si sfrutta il nuovo sistema: si chiedono indicazioni ai vari alieni che si incontrano.
Inoltre, una volta atterrati, lo scanner della tuta si mette a lavorare in automatico ed evidenzia con le nuove icone bianche grandi POI nelle vicinanze.
In futuro spero tolgano lo scanner dalla nave (per lo meno per trovare POI) e spostino tutto sullo scanner visivo che sta sull'hud della nave stessa,ora mostra le navi, in futuro magari anche POI e risorse.
si chiedono indicazioni ai vari alieni che si incontrano.
Giammai! Un vero uomo non chiede indicazioni, MAI! :asd:
Domanda: che cappero te ne fai di 600M?
Giammai! Un vero uomo non chiede indicazioni, MAI! :asd:
Domanda: che cappero te ne fai di 600M?Oggi ho visto un mercantile carino, appena 33 slot: 308M :D
Valutazione NMS su Steam, recensioni recenti : Molto Positiva :D
The_Silver
29-08-2017, 09:19
Valutazione NMS su Steam, recensioni recenti : Molto Positiva :D
Molto bene, direi che ora se lo sono meritati finalmente. :D
Molto bene, direi che ora se lo sono meritati finalmente. :D
Ora mancano solo un altro milioncino di acquirenti Steam e 100k di recensioni positive, per tornare su anche nelle globali :D
Bon, dopo 63 ore (secondo Steam) nelle ultime due settimane, da quando ho iniziato la 1.3 in pratica, ho deciso che mi butto sulla missione principale. Ho una discreta nave (fighter, 29 slot, classe A, lanciamissili, cannone fotonico aggiornato e altro) che si difende bene, la tuta ha 48/12/11 slot, multitool da 24 con quasi tutti gli scanner, la base produce 12 circuiti stampati ogni 2 ore, e ne ho già oltre 30 da parte, ho molte milestone completate, son quasi al massimo livello con le tre razze, ho visitato una dozzina di sistemi e quasi tutti esplorarati a fondo. Ora mi metto a seguire la missione di Artemis prima, poi la nuova via dell'Atlante, così nel mentre salgo ulteriormente con razze, gilde, faccio soldi e magari arrivo a qualche centinaio di milioni per il mercantiele.
Riguardo lo scanner della nave, ieri son stato 2 ore buone ad esplorare un singolo pianeta, senza usarlo: oltre 15 navi precipitate, una dozzina di capsule di salvataggio, innumerevoli monoliti, rovine, centri di trasmissione, edifici abbandonati, rifugi, ecc..
In pratica, lo scanner della nave è sempre in funzione e evidenzia automaticamente POI nelle vicinanze, ma non più con la classica icona verde col ?, bensì con quella nuova grossa bianca circolare. Solo che bisogna muoversi abbastanza bassi e lenti, e dipende dal pianeta la frequenza. Di solito ne appaiono dopo essere atterrati, ma spesso anche in volo. Altrimenti, quelle verdi ?, appaiono nelle vicinanze se si è a piedi o con exocraft.
Il vantaggio di muoversi bassi e lenti è che si riesce ad osservare il terreno, c'ho trovato risorse che mi servivano e specie che non avevo scansionate, e si fa in tempo ad accorgersi di navi precipitate (puntini rossi sullo scanner della nave), oltre che di eventuali POI non evidenziati.
I pianeti migliori per questo sono quelli caldi, perché di solito sono prevalentemente pianeggianti, e i POI si notano anche a grande distanza.
Italia 1
30-08-2017, 12:59
Beh, tempo permettendo, credo che un sacco di pianeti abbiano qualcosa da dare... tranne il mio ! Ieri per caso ho trovato un'astronave da 33 + 7, l'ho subito presa cambiandola con una 19 che avevo. Certo che se si potessero aggiungere invece che sostituire...
Beh, tempo permettendo, credo che un sacco di pianeti abbiano qualcosa da dare... tranne il mio ! Ieri per caso ho trovato un'astronave da 33 + 7, l'ho subito presa cambiandola con una 19 che avevo. Certo che se si potessero aggiungere invece che sostituire...
Se hai un Mercantile le aggiungi, se no chiaramente le sostituisci.
Oddio, se non esci più dal sistema (e forse anche se ci esci), ti basta mettere un beacon dove hai lasciato la vecchia nave, e andare a riprenderla se serve più avanti.
Se hai un Mercantile le aggiungi, se no chiaramente le sostituisci.
Oddio, se non esci più dal sistema (e forse anche se ci esci), ti basta mettere un beacon dove hai lasciato la vecchia nave, e andare a riprenderla se serve più avanti.
Come si fa a mettere i beacon?
Come si fa a mettere i beacon?
Ti dà il progetto il costruttore alla base, li puoi poi usare ovunque via menu rapido. Una volta deployati creano un waypoint permanente del coloro che vuoi tu.
https://nomanssky.gamepedia.com/Beacon
Un tizio su Reddit ha trovato il modo (su PS4 in Permadeath, quindi no mod e no cheat) per fare dai 100 ai 150 millioni l'ora.
In pratica si tratta di costruire Stasis Device e Fusion Ignitor (non so il nome in ita), un totale di 3 per ora ognuno, ma il metodo di farming richiede 2 ore (sempre per via del lungo processo di crescita di solanio e cactus), quindi alla fine son 12 in totale. Siccome costano 18 milioni l'uno, son 216M ogni 2 ore.
Il processo però richiede una quantità impressionante di risorse per partire, il farming di numerore piante, la raccolta di gas su diversi pianeti, il continuo refuel del tutto. Il tizio ha escogitatop questo sistema, perché voleva sfruttare ogni singolo aspetto del farming in NMS (cosa lodevole per me). Naturalmente è un farming da end game, come dice lui "The pinnacle of farming", da fare solo quando si ha sbloccato tutto (tutti i progetti, anche di leghe) e si hanno tutti gli strumenti.
Diventa un lavoro a tempo pieno, ma se uno si diverte a coltivare/raccogliere risorse, fare 1 miliardo in meno di 10 ore può essere appagante :D
Qui la guida
https://www.reddit.com/r/NoMansSkyTheGame/comments/6wysib/guide_100000000_150000000_unitshour_farm_no/
Un tizio su Reddit ha trovato il modo (su PS4 in Permadeath, quindi no mod e no cheat) per fare dai 100 ai 150 millioni l'ora.
In pratica si tratta di costruire Stasis Device e Fusion Ignitor (non so il nome in ita), un totale di 3 per ora ognuno, ma il metodo di farming richiede 2 ore (sempre per via del lungo processo di crescita di solanio e cactus), quindi alla fine son 12 in totale. Siccome costano 18 milioni l'uno, son 216M ogni 2 ore.
Il processo però richiede una quantità impressionante di risorse per partire, il farming di numerore piante, la raccolta di gas su diversi pianeti, il continuo refuel del tutto. Il tizio ha escogitatop questo sistema, perché voleva sfruttare ogni singolo aspetto del farming in NMS (cosa lodevole per me). Naturalmente è un farming da end game, come dice lui "The pinnacle of farming", da fare solo quando si ha sbloccato tutto (tutti i progetti, anche di leghe) e si hanno tutti gli strumenti.
Diventa un lavoro a tempo pieno, ma se uno si diverte a coltivare/raccogliere risorse, fare 1 miliardo in meno di 10 ore può essere appagante :D
Qui la guida
https://www.reddit.com/r/NoMansSkyTheGame/comments/6wysib/guide_100000000_150000000_unitshour_farm_no/
A questo punto tanto vale giocare a Factorio
Italia 1
30-08-2017, 19:45
Beh, dopo non giochi per esplorare, ma solo per fare soldi. Che poi se non ricordo male, il limite non è di 2 miliardi e qualcosa ?
Beh, dopo non giochi per esplorare, ma solo per fare soldi. Che poi se non ricordo male, il limite non è di 2 miliardi e qualcosa ?Si, il limite è il massimo numero esprimibile da un intero con segno a 32bit.
NMS non è più un gioco di sola esplorazione, pian piano permetterà di intraprendere la carriera che si vorrà. Il farming e il trading sono già buoni, con lo scanning anche il catalogatore ora può fare una bella carriera, ora ci si aspetta migliori ulteriormente la fase di combattimento spaziale e planetario.
Per l'esplorazione mi aspetto qualcosa a livello di cave e fondali marini nei prossimi update e magari una sorta di professione "storico", dando ricompense scoprendo la storia delle tre razze.
Le possibilità sono illimitate.
Comunque, quando hai mercantili da 500M e navi da 150M, i soldi servono anche se vuoi esplorare (raggiungere diverse zone della galassia è più facile se hai una nave che ha un notevole balzo)
Italia 1
31-08-2017, 00:38
Oggi per seguire una missione dell'atlante, sono finito nella Galassia di Hilbert. Tutte le tecnologie sfasciate, una tragedia per me che gia' gioco relativamente poco... Ho ricaricato un salvataggio precedente e fortunatamente ho salvato tutto
Oggi per seguire una missione dell'atlante, sono finito nella Galassia di Hilbert. Tutte le tecnologie sfasciate, una tragedia per me che gia' gioco relativamente poco... Ho ricaricato un salvataggio precedente e fortunatamente ho salvato tutto
Io sto facendo quella di Artemis, credo si sia bloccata mi sa, dovrebbero apparire Polo & Nada, ma nada :D
Girerò un po' finché non trovo un'anomalia, non ho fretta.
Italia 1
31-08-2017, 12:39
Eh si, è mezza bloccata. Cerca un'anomalia e risolvi
Eh si, è mezza bloccata. Cerca un'anomalia e risolvi
Sì, sì, l'avevo già trovata in precedenza, un paio a dire la verità.
Nuova Experimental Patch (1.35)
Features and changes
Introduced ship handling variances between types/classes. Each individual ship now has procedural handling and speed characteristics, based on their type and class
Handling is now displayed as a value on the ship statistics screen
It's now possible to craft multiples of the same product at once
Added the ability to craft more of the same product on top of an existing stack
Improved transferring items between inventories
Added a toggle to switch from buy to sell screen on the trading menu
Added variance in handling between ship types
Improved the appearance of popup menus
Improved speed and smoothness of user interface page transitions
Reduced the amount of resource required to repair tech in Survival mode
Improved visuals for editing terrain
Improved display of critical warning messages
Added message to notify the player if they select a portal glyph they have not yet learned
Added additional information to the quick menu when the player attempts to charge something with insufficient resources
The quick menu will now automatically close after selecting an option
Alien words which have been translated are now highlighted in interactions
Improved messaging when portal glyphs are rewarded
Improved user interface navigation using Q, E, W, S and A and D keys
Added ability for player to enable torch while in caves
Improved galactic map saturation, colours and effects
Added an option in the galactic map to toggle user waypoints
Bug fixes
Fixed an issue preventing players with very long play times being able to save
Fixed an issue where black dots would occasionally appear while looking into the sun
Added audio when interacting with portals
Prevented hazard effects showing while teleporting or warping
Prevented mission log opening when you unpin recipes
Prevented players being able to scan creatures through the terrain NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D
Fixed an issue causing extremely distant points of interest to show when scanning
Removed large white marker which would occasionally show up permanently over buildings
Fixed an issue where visited buildings would not correctly update their icon
Fixed an issue where visiting a building would not correctly mark nearby waypoints as visited
Fixed an issue where scanning buildings would not also scan nearby waypoints
It's no longer possible to lose the Atlas Path by using a black hole
Denying the Atlas Path will no longer show you the Atlas Path
Balanced the damage potential of the Scatter Blaster upgrade
Players will no longer be directed to the anomaly in systems where it can't spawn (e.g. when an Atlas Station is present)
Prevented portals from being incorrectly left enabled at times they shouldn't be
Removed grass from bases created prior to the Atlas Rises update
Completed freighter salvage missions will no longer be incorrectly re-added to the mission log
Fixed issue where your base teleporter can be duplicated and incorrectly labelled in teleporter location lists
Prevented incorrect distant paths being drawn in the galactic map
Fixed an issue where galactic map paths would draw incorrectly
Fixed an issue where players could manipulate mission boards to get multiple of the same mission type
Fixed an issue where system race was being displayed incorrectly when talking to mission NPCs
Fixed an issue that caused general ship handling to overly effect ship boost handling
Spoiler warning:
Fixed an issue where some players were not rewarded the Remembrance recipe at the conclusion of the story
Fixed some rare crashes
Se vanno avanti così compro un'altra copia del gioco su GOG solo per dargli soldi.
Super Mega Galattica Guida sull'Economia di NMS post 1.3
https://www.reddit.com/r/NoMansSkyTheGame/comments/6x6wzz/a_look_at_the_numbers_behind_the_economy_of_no/
Darksoul84
31-08-2017, 18:14
finalmente ho trovato un po di tempo per giocare a no man's sky, ho iniziato una partita nuova con la 1.34, non che con la vecchia avessi fatto chissa cosa, comunque, ho un paio di domandine sul gioco:
1: ho fatto la mia prima base e sto seguendo le quest per il farming, quindi ho gia dovuto espandere la base un bel po, per accomodare le varie piante. Ora mi e' sorto il dubbio, ma se tra un po decido di abbandonare la base attuale e prenderne una nuova devo rifare tutto da zero? nel senso devo rifare tutte le piante (il che significa trovare thamium a volonta')? ma soprattutto, la roba che ho nei container, la devo spostare prima di distruggere la vecchia base, oppure viene spostata da sola? perche se devo spostarla con la nave mi ci vorra un bel po, ho parecchia roba nei container.
2: ho cominciato a trovare blueprint per gli scanner flora e fauna potenziati, mi pare i tau, ovviamente costruiti subito, ma i vecchi scanner sigma li posso smantellare, oppure se li tengo insieme ai tau prendo piu unita' quando scansiono?
3: scanner economico: come si usa? a che server?
grazie
Italia 1
31-08-2017, 19:44
-Fixed an issue causing extremely distant points of interest to show when scanning
Finalmente !!!!!
Si, ma siete schiavi del GPS :asd: Ci sono cose meravigliose in questa patch, quello era un bug irrilevante, si va ad occhio
Italia 1
31-08-2017, 23:24
Beh si, ho visto che hanno sistemato i punti interrogativi dei punti scoperti, l'automira delle armi della navicella ora prende un'area piu grande, lo scanner trova i punti vicini e non dall'altra parte del pianeta...
finalmente ho trovato un po di tempo per giocare a no man's sky, ho iniziato una partita nuova con la 1.34, non che con la vecchia avessi fatto chissa cosa, comunque, ho un paio di domandine sul gioco:
1: ho fatto la mia prima base e sto seguendo le quest per il farming, quindi ho gia dovuto espandere la base un bel po, per accomodare le varie piante. Ora mi e' sorto il dubbio, ma se tra un po decido di abbandonare la base attuale e prenderne una nuova devo rifare tutto da zero? nel senso devo rifare tutte le piante (il che significa trovare thamium a volonta')? ma soprattutto, la roba che ho nei container, la devo spostare prima di distruggere la vecchia base, oppure viene spostata da sola? perche se devo spostarla con la nave mi ci vorra un bel po, ho parecchia roba nei container.
2: ho cominciato a trovare blueprint per gli scanner flora e fauna potenziati, mi pare i tau, ovviamente costruiti subito, ma i vecchi scanner sigma li posso smantellare, oppure se li tengo insieme ai tau prendo piu unita' quando scansiono?
3: scanner economico: come si usa? a che server?
grazie
1: La roba nei container rimane per sempre, anche se li distruggi. Appena li ricostruisci la ritrovi. Se cambi base, trovi tutte le risorse usate nell'apposito contenitore a fianco del tizio che ti vende progetti, dentro la nuova base (e la vecchia viene distrutta). Occhio che non tutte le risorse ritornano, se la base è molto grande.
2: Sono cumulativi, Sigma+Tau+Theta
3: Lo installi sulla nave e, nella mappa galattica, ti mostra informazioni aggiuntive sull'economia di un sistema, oltre che permetterti di passare alla visualizzazione economica, con ogni stella di un particolare colore in base al tipo di economia. Queste informazioni interessano solo le nuove Trade Commodities e non gli altri beni.
Oggi esce la patch 1.35
https://www.nomanssky.com/2017/09/atlas-rises-patch-1-35/
Stessa roba della experimental.
SchedaVideo
01-09-2017, 14:59
Grazie SchedaVideo, sì con tutte quelle piante si tirano su un bel po' di soldi, con la prossima vendita (sono già sull'astronave i prodotti) supererò i 300 milioni (sono a 244 al momento), considerando che ne ho spesi parecchi tra 2 astronavi classe A e il mercantile da 88,5 milioni mi posso ritenere soddisfatto :) sono rimasto ancora in periferia comunque, tra un po' credo partirò verso il centro, il tempo di prendere il visore fauna theta che ho trovato come ricompensa in una missione di livello 8 (sono ancora al 4) e penso sarà giunto il momento di intraprendere questo lungo viaggio
Fantastico.... Ne ho di strada da fare!!!!!! :D
Ah, comunque non avete idea di come si piloti un bel caccia con tutti i pulse engine sulla superficie planetaria, dopo la 1.35, una goduria.
Italia 1
01-09-2017, 23:29
Aggiornamento della mia base planetaria. Peccato che sto maledetto pianeta, oltre all'aspetto, non abbia nulla.
http://www.webalice.it/italia.1/Screenshot%20vari/No%20Mans%20Sky/20170902002323_1.jpg
Io ho acceso oggi la play dopo un bel po' che non l'accendevo giusto per scaricare la patch, non ho neanche giocato, Azz 1,9GB!
Mi sto disintossicando da NMS :D e mi sto intossicando di droni :doh: (mi sto solo informando e sto provando qualche simulatore non l'ho ancora preso e non sono molto convinto troppi problemi per chi vive vicino un aeroporto :cry: )
Bel changelog
Azz Italia1 io mi perderei lì dentro è un labirinto :eek: comunque molto bella ;)
Italia 1
02-09-2017, 12:09
Beh, io pure a volte mi ci perdo.. però nella mia idea, dovrei mettere altre 5 cupole, poi man bassa di circuiti stampati. Il problema attuale è il thanium9
Er Monnezza
02-09-2017, 12:19
acc. che pazienza a costruire la base
io da qualche tempo l'ho un pò mollato NMS, sono rimasto sempre nello spazio ma diverso genere, sono passato a Endless Space 2, strategico genere 4x
http://it.ign.com/endless-space-2-pc/125809/review/endless-space-2-la-recensione
Endless 1 m'è piaciuto, il 2 devo ancora provarlo. Molto bello anche Stardrive 2.
Tornando a NMS, consiglio di mettere il mod per la pressione veloce (è l'unico che ho), più che altro perché tenendo premuto, continua a "funzionare", quindi si raccoglie tutto semplicemente passandoci davanti, una manna per il farming.
Italia 1
02-09-2017, 15:22
Personalmente mod e cheat non mi va di usarli...
Personalmente mod e cheat non mi va di usarli...Io ho solo quello, e per me non ha senso stare senza, quando dovrei cliccare, e attendere che il cerchio si riempia, 187 volte ad ogni raccolto. Non ha proprio senso che NMS funzioni così come funziona senza il mod, è un supplizio
Su ps4 basta tenere premuto il tasto e raccoglie tutto senza dover togliere la pressione ma il cerchio si deve riempire comunque
The_Silver
02-09-2017, 21:47
Io ho solo quello, e per me non ha senso stare senza, quando dovrei cliccare, e attendere che il cerchio si riempia, 187 volte ad ogni raccolto. Non ha proprio senso che NMS funzioni così come funziona senza il mod, è un supplizio
Quoto, per me è proprio una mancanza del porting su pc, una inutile e fastidiosa rimanenza dell'interfaccia per controller...
Italia 1
02-09-2017, 23:42
Su pc basta tenere premuta la E e girarsi pianta per pianta....
Su pc basta tenere premuta la E e girarsi pianta per pianta....Allora non me ne ero mai accorto prima, forse perché quel mod ce l'ho praticamente da sempre
Italia 1
03-09-2017, 10:27
Ah, ma come.... te che sai tutto del gioco ;)
Ao', ma chi li dà i glifi ?
Ah, ma come.... te che sai tutto del gioco ;)
Ao', ma chi li dà i glifi ?So poco, ad esempio non so chi dia i glifi, nonostante abbia finito la quest di artemis, Apollo e null. Ora sto facendo la nuova via dell'Atlante. Ho completato la tuta (48/12/25), ho un caccia classe A da 38 slot (il massimo), e reattori Sigma e Tau, ho quasi 100M per il mercantile, ma ora esploro mentre vado dell'Atlante
Stanotte ho provato la nuova patch, bellissimo creare millemila prodotti in un attimo, non ho capito onestamente in cosa hanno migliorato il trasferimento tra gli inventari a me sembra come prima.
I rallentamenti in base quando ci si avvicina con l'astronave sono aumentati, se provassi a sbloccare gli fps avrei meno rallentamenti?
Ho provato la scansione da astronave e sembra tornato come prima, tutto ok finalmente trova siti vicini.
Si nota molto la differenza di manovrabilità tra astronavi diverse ottimo.
Ieri per la prima volta ho preso l'exoscafo per prendere le alghe molto comodo e divertente peccato che ho un bug che spesso quando esco mi spara lontanissimo, mi capitava anche con il colosso che nervo, parlo al passato perché ormai è da un bel po' che non lo uso per raccogliere thanium9 per cui sicuramente lo farà ancora ma non ho provato. Ho notato che con il colosso me lo faceva quando mi parcheggiavo in discesa, invece con l'exoscafo che cammina sull'acqua me lo dà sembrerebbe quando scendo un po' prima che si sia fermato
Italia 1
03-09-2017, 13:08
Io ho visto che a me, i sistemi korvax con conflitto mite o affabile, mi danno i mercantili a 29.5 milioni. Per i glifi, mi hanno detto che basta trovare le stazioni con il viaggiatore, gli si danno 100 cluster di naniti e dice dove si trovano.
29.5 milioni? Gratis praticamente, e io che pensavo di aver fatto un affarone a prendere il mio mercantile classe B da 19 slot a 88,5 milioni :cry:
Italia 1
03-09-2017, 15:04
Eh.. ma sono tutte piccole, attualmente la mia ha 14 slot, ne trovassi una da 20 la prendo al volo
ma io li ho visti sempre a minimo 88,5 anche con 15 slot, figurati che me n'è capitato qualcuno classe c da 15 slot a 180 milioni :sofico:
Oggi dopo millemiliardi di ore di gioco finalmente ho trovato un'astronave esotica :read: arrivata dritta dritta dentro il mio mercantile, convinto di poterla comprare sono andato a colpo sicuro dato che ho poco più di 400 milioni (correzione: avevo poco più di 300 milioni, poi a fine partita ho superato i 400) , ci sono rimasto male che mi hanno chiesto solo 5 milioni (per comprarla non per lo scambio :stordita: )
Adesso ho 1 caccia classe A, un trasportatore classe A e una esotica
Prima foto le mie 3 navi nel mio mercantile, seconda specifiche della esotica,
cliccando sui link in basso le foto full res
https://farm5.staticflickr.com/4439/36175393544_3ce1354e91.jpg (https://flic.kr/p/X7GmaN)
No Man's Sky_20170904012102 (https://flic.kr/p/X7GmaN) by Domenico Chiarenza (https://www.flickr.com/photos/128833988@N08/), su Flickr
https://farm5.staticflickr.com/4347/36870378761_96dfdf6188.jpg (https://flic.kr/p/Yb7k4x)
No Man's Sky_20170903213051 (https://flic.kr/p/Yb7k4x) by Domenico Chiarenza (https://www.flickr.com/photos/128833988@N08/), su Flickr
Di esotiche ne ho viste diverse finora, ma non mi piacciono, ho barattato un caccia bello, con uno più brutto, ma con migliori statistiche e 38 di cargo, che è il massimo per un caccia. Classe A. Ora sto mettendo da parte i soldi per il mercantile, o per un caccia S, vediamo. Tanto al momento esploro è basta mentre faccio l'atlante
Comunque, ho fatto 2 prove, per quanto riguarda la mod del tasto veloce, ed è nettamente meglio con quella.
Cioè, d'accordo che puoi tenere premuto, ma devi sempre aspettare la rotella che giri. Con quel mod passo di corsa puntando verso le piante, e estraggo tutto istantaneamente. Per dire, 96 bulbi in poche decine di secondi. In aggiunta al nuovo sistema per craftare consecutivamente più volte lo stesso elemento premendo un tasto, da 187 piante a 12 circuiti stampati ci mettoun paio di minuti ad essere lento :D
Non solo, giocando col pad il problema più grosso è che usi il pollice sia per muovere la visuale sia per premere il tasto (X, A, B Y), e non puoi tenere premuto se devi girare la visuale (che è il vantaggio, oltre alla maggior velocità/precisione, del mouse). Però ho il pad Elite Xbox One, e quello ha levette posteriori (su medio e anulare), mi è bastato bindare il tasto anche lì sotto, e ora posso muovere la visuale e tenere premuto. 'na manna. Tra l'altro si tiene sincronizzato tutto, quando sono su Xbox One, mi mostra il preset No Man's Sky :D
Italia 1
08-09-2017, 17:53
Altra patch in download sull'experimental... ci danno dentro eh (porta il gioco alla 2100599)
Tweaks & changes
Allowed economy Scanner to be used from the Quick Menu to locate an outpost
Improved prices trade outposts offer for trade goods
Added ability to hold backspace to delete text in text entry fields
Improved pagination of tech and product build windows
Improved pricing of freighters and freighter trade-in values
Added economy information to the galactic map for systems the player has already visited
Added a quick menu option to scan for outposts using an economy scanner
Increased tech fragment rewards for tech debris
Added a penalty to standing for killing civilian ships
Updated and improved terrain editing effects
Changed farmer missions to count plants grown anywhere towards requirements, including outside of player bases
Improved rewards given from factory and harvester buildings to avoid awarding known recipes
Improved fog and weather effects in low flight mode
Reduced FPS when the game is not in focus
Added categories to the item transfer window
Added a new send window to aid in transferring items
Improved planet temperature ranges
Improved storms on lush planets
Improved price comparison text on the ship purchase screen
Added "Upload All" button on the discovery page
Improved trade product pricing
Improved price modifiers for different economy types
Bug Fixes
Restored missing Atlas Seed blueprints to affected players
Fixed an issue that caused players to skip certain Atlas Stations
Reduced chance of multiple missions sending you to the same destination
Fixed landing of S-class ships
Fixed an issue in displaying temperature modifiers on hot planets
Fixed an issue with a particular Factory Raid mission which would prevent completion
Prevented failed timed missions remaining on the mission board indefinitely
Fixed issue where certain missions would incorrectly show markers in the galactic map
Fixed issue where planets on a player's freighter would break whenever the freighter was moved
Fixed an exploit with teleporting between systems to trade
Prevented gas harvesters being constructed on planets with no atmosphere to harvest
Fixed number visibility when moving inventory items
Fixed an issue where player could not build item stacks in creative mode
Fixed issue where the economy description on the galactic map had untranslated text
Fixed issue where units would function incorrectly for players with more than the maximum amount
Fixed issues where maintenance components would require different repairs after rebooting the game
Fixed an issue where delivery missions were occasionally failing to register as complete
Prevented bounty missions failing if you choose not to attempt them immediately
Prevented terrain editing effects showing while you are in your vehicle
Finalmente c'è una gestione decente dei vari inventari, le nuove finestre per lo spostamento sono ottime.
Italia 1
10-09-2017, 15:43
Io l'astronave non riesco piu a guidarla come prima...
Io l'astronave non riesco piu a guidarla come prima...
Hanno cambiato per via dei feedback e c'è scritto nel log che bisogna abituarcisi, ma solo per mouse e tastiera, col pad mi sembra uguale.
Ora premendo alt, puoi anche ruotare la visuale mentre sei sulla nave
Comunque se andiamo avanti così, tra 3-4 settimane esce la 1.4 :asd:
Italia 1
10-09-2017, 22:22
E cavolo, ma un pirata da 300k unità mi ha fato fuori perchè non riuscivo piu a colpirlo... mai successo prima. Quelli da 100 li faccio benino, mentre prima non rappresentavano un problema. Ho tolto l'experimental al momento
E cavolo, ma un pirata da 300k unità mi ha fato fuori perchè non riuscivo piu a colpirlo... mai successo prima. Quelli da 100 li faccio benino, mentre prima non rappresentavano un problema. Ho tolto l'experimental al momento
Dal log della experimental:
In this patch, we've changed the way PC mouse and keyboard ship controls work in line with player feedback.
These changes move ship controls to be cursor based, meaning you'll be able to direct your ship easily using your mouse, rather than using the WASD keys. PC mouse and keyboard players will also be able to look around their cockpit using the mouse while holding the ALT key.
In testing, these changes improve space flight and combat, however it may take some adjustment time for existing mouse and keyboard players.
Io comunque non credo di aver mai attaccato un pirata sopra i 100k in questa partita, è il vantaggio di ripartire da zero, anche le missioni son tutte di basso livello, e nel mentre trovi navi e aggiornamenti (che non c'erano prima) migliori. Poi usando il pad non m'è cambiato nulla, era "cursor based" anche prima (usavo la levetta sinistra per muovere la nave, come un FPS).
Ora che ho un caccia classe A da 38 slot, quindi di più c'è solo classe S, con cannone fotonico aggiornato (direi danno Sigma e Tau + ricarica) e lanciarazzi (che distrugge istantantamente), con scudo anch'0esso Sigma e Tau, asfalto pirati come fossero mosche, però sono di basso livello mi sa. Tipo che 3/4 volte ho difeso in mercantile da almeno una dozzina di pirati, e avrò dovuto ricaricare lo scudo una volta.
Comunque conviene togliersi dalla esperimental, se non si vogliono rischiare bug di vario tipo. Questa ne ha diversi,.
Italia 1
11-09-2017, 12:29
Leggendo il tuo post, stavo pensando "non è che basta solo cliccare col sinistro per direzionare la nave" ed ho rimesso l'experimental. Al 30% di download mi sono detto "ma se clicco col sinistro, spara e basta" ed ho rimesso la normale. Spero vivamente che non la rilascino così com'è
Leggendo il tuo post, stavo pensando "non è che basta solo cliccare col sinistro per direzionare la nave" ed ho rimesso l'experimental. Al 30% di download mi sono detto "ma se clicco col sinistro, spara e basta" ed ho rimesso la normale. Spero vivamente che non la rilascino così com'è
Da quello che ho capito, semplicemente, muovendo il mouse si muove la nave, direzionando il muso dove sarebbe il cursore. Prima si usava WASD.
Io però ho sempre usato il pad, quindi non so. Sul pad non mi sembra cambiato nulla perché la levetta sinistra controlla la direzione della nave(che sarebbe il WASD), i due grilletti accelerazione e decellerazione, i due bumper il roll, B (su quello Xbox One) il boost e la levetta destra ruota la visuale nell'abitacolo (quello che ora su PC si fa con mouse tenendo premuto alt).
A naso mi sembra più preciso come funziona ora col mouse, però magari no.
Axios2006
11-09-2017, 16:03
Una cortesia: chi posta i changelog, puo' aggiungere l'elenco puntato? Migliora di non poco la lettura. Grazie.
Tipo così?
Hi everyone!
Kicking off a fresh Experimental thread to make things easier to track. Read on to find out what changes are currently being tested in Experimental.
IMPORTANT:Please keep discussion on this thread focussed around Experimental - posts should only be made if you've played on Experimental and have feedback (this helps us understand better if the fixes we've made are helping). If you'd like to report bugs you're experiencing in the LIVE game, please use either the Tech Support forum, or report the bug to us here: https://hellogames.zendesk.com/hc/en-us
Changes currently live (08/09/2017)
In this patch, we've changed the way PC mouse and keyboard ship controls work in line with player feedback.
These changes move ship controls to be cursor based, meaning you'll be able to direct your ship easily using your mouse, rather than using the WASD keys. PC mouse and keyboard players will also be able to look around their cockpit using the mouse while holding the ALT key.
In testing, these changes improve space flight and combat, however it may take some adjustment time for existing mouse and keyboard players.
Tweaks & changes
Added economy information to the galactic map for systems the player has already visited
Changed farmer missions to count plants grown anywhere towards requirements, including outside of player bases
Improved rewards given from factory and harvester buildings to avoid awarding known recipes
Added "Upload All" button on the discovery page
Bug Fixes
Fixed an issue with a particular Factory Raid mission which would prevent completion
Fixed issue where certain missions would incorrectly show markers in the galactic map
Fixed issue where planets on a player's freighter would break whenever the freighter was moved
Prevented gas harvesters being constructed on planets with no atmosphere to harvest
Fixed issue where the economy description on the galactic map had untranslated text
Fixed issue where units would function incorrectly for players with more than the maximum amount
Fixed issues where maintenance components would require different repairs after rebooting the game
Fixed an issue where delivery missions were occasionally failing to register as complete
The experimental version can be accessed using this access code: 3xperimental
Please let us know in this thread if any of the issues above persist when playing on experimental.
I'll go ahead and keep this thread updated with any new changes on Experimental as they come in - so be sure to check back from time to time.
Cheers,
Hohbes
Axios2006
11-09-2017, 18:10
Ottimo, grazie. :)
Italia 1
11-09-2017, 19:10
Da quello che ho capito, semplicemente, muovendo il mouse si muove la nave, direzionando il muso dove sarebbe il cursore. Prima si usava WASD.
Io però ho sempre usato il pad, quindi non so. Sul pad non mi sembra cambiato nulla perché la levetta sinistra controlla la direzione della nave(che sarebbe il WASD), i due grilletti accelerazione e decellerazione, i due bumper il roll, B (su quello Xbox One) il boost e la levetta destra ruota la visuale nell'abitacolo (quello che ora su PC si fa con mouse tenendo premuto alt).
A naso mi sembra più preciso come funziona ora col mouse, però magari no.
Eh no purtroppo, guarda sti video che ho fatto in streaming:
https://www.youtube.com/watch?v=klEObGRjdA0
https://www.youtube.com/watch?v=-ehKUuImzsw
A me non sembra male quel sistema, ti giri se muovi il mouse fuori dal reticolo, se no all'inteno puoi mirare con più precisione.
Comunque, non so se sei tu o i nuovi controlli a cui ti devi abituare (ho letto che richiedono molto tempo, ma poi danno più soddisfazioni), ma a me non sembra così difficile manovrare la nave col pad, viene quasi naturale.
PS Il tuo PC fa girare NMS almeno tre volte meglio che il mio. Quando fa loading cache, il mio scende a 5-6fps per 1/2 minuti, e sui pianeti difficile vado molto sopra i 30fps, facile ci vada sotto.
Hey all,
Just to update you all - we're currently working on an additional experimental patch to address some of the feedback you've had about the new mouse & keyboard flight controls.
In addition, we're looking into adding a toggle to allow you to choose between the original control scheme and the new mouse & keyboard scheme.
The patch will be coming to experimental soon, stay tuned. In the meantime, please do continue to share any bug reports/issues you're coming across while playing experimental.
Hohbes
Italia 1
12-09-2017, 12:08
A me non sembra male quel sistema, ti giri se muovi il mouse fuori dal reticolo, se no all'inteno puoi mirare con più precisione.
Comunque, non so se sei tu o i nuovi controlli a cui ti devi abituare (ho letto che richiedono molto tempo, ma poi danno più soddisfazioni), ma a me non sembra così difficile manovrare la nave col pad, viene quasi naturale.
PS Il tuo PC fa girare NMS almeno tre volte meglio che il mio. Quando fa loading cache, il mio scende a 5-6fps per 1/2 minuti, e sui pianeti difficile vado molto sopra i 30fps, facile ci vada sotto.
Gioco in finestra a 2560x1440 (cosi tengo d'occhio pure OBS mentre faccio streaming). A me il tempo di caricamento varia tantissimo in base ad eventuali aggiornamenti driver / gioco. Certe volte ci mette anche 3-4 minuti a caricare, mentre se ha gia "caricato una volta", ci impiega nettamente meno. Rimane il fatto che, comunque sia, dentro la base ho fps troppo bassi (circa 20). Per il controllo della navicella, è al momento quasi impossibile centrare un pirata od una nave taglia, perlomeno con mouse e tastiera è cosi
Gioco in finestra a 2560x1440 (cosi tengo d'occhio pure OBS mentre faccio streaming). A me il tempo di caricamento varia tantissimo in base ad eventuali aggiornamenti driver / gioco. Certe volte ci mette anche 3-4 minuti a caricare, mentre se ha gia "caricato una volta", ci impiega nettamente meno. Rimane il fatto che, comunque sia, dentro la base ho fps troppo bassi (circa 20). Per il controllo della navicella, è al momento quasi impossibile centrare un pirata od una nave taglia, perlomeno con mouse e tastiera è cosi
Sì, ad ogni nuovo update deve ricaricare tutti gli shader, quindi ci mette molto di più. Probabilmente ad ogni upodate andrebbe cancellata la folder cache per sicurezza.
A volte a me poi all'avvio stuttera un casino con l'hd che continua a caricare, soprattutto anche questo dopo un update.
In pratica, dopo averlo aggiornato, conviene cancellare la cache, avviarlo, uscire a Windows e riavviarlo, per non incorrere in problemi di framerate.
Italia 1
12-09-2017, 12:18
Considera che io ho il gioco installato su ssd eh. Ho appena riscaricato l'experimental, vediamo se aggiornano qualcosa
Considera che io ho il gioco installato su ssd eh. Ho appena riscaricato l'experimental, vediamo se aggiornano qualcosa
Io aggiornerò il PC in futuro, quindi anche io metterò l'SSD (prima però la TV, poi c'è il ballottaggio con Xbox One X :asd:)
Qui vedi appena mettono la experimental nuova.
https://steamdb.info/app/275850/
Italia 1
12-09-2017, 18:25
Difatti l'ho gia scaricata: adesso il gioco è alla versione 2112796
Update - 12/09/17
In response to your feedback, we've rolled out an additional patch, covering the following:
Control scheme tweaks
Added the option to switch between the new Tethered control scheme and the previous Locked control scheme
Fixed a bug that caused the Tethered control scheme to be less responsive than expected for some players
Restored previous keybindings for ship movement and landing, however players can still bind Turn Left and Turn Right to the keyboard in the settings menu
Added inverted mouse movement for the new Tethered control scheme
Other fixes
In addition to the above control tweaks, we've also fixed the following:
Fixed an issue that could cause excess items to disappear when transferring items from large to small inventory slots (for example, from Freighter to Exosuit)
Fixed an issue that affected Freighter prices, all Freighters will now be appropriately priced
Updated conflict icons in the galactic map to represent difficulty level
Fixed hazard fullscreen effects
Fixed control issues which occur if you enter a portal with the quick menu open
Added Carite Sheets to list of known products in Creative Mode
Please let us know in this thread if any of the issues above persist when playing on experimental.
I'll go ahead and keep this thread updated with any new changes on Experimental as they come in - so be sure to check back from time to time.
Cheers,
Hohbes
Hi everyone,
Another small experimental patch is going out now - this includes the following:
Players who find themselves a long way away from their mission destination can use the log to reset the mission and use appropriate local structures. The mission log will highlight missions with destinations over several thousand light years away with a red icon. Holding R3 or middle mouse over this icon will reset the mission at the most recent safe stage and allow progress to continue
Fixed an issue where some players did not receive all of the portal glyphs. If you experienced this, the next time you find a portal glyph, any that were previously missed should be restored.
Thanks,
Hohbes
Italia 1
13-09-2017, 19:02
Altra experimental vedo...
Su PS4 è apparsa la patch 1.37 (la 1.36 deve essere saltata per via della tripla experimental), a breve dovrebbero rilasciarla su PC con changelog.
Italia 1
15-09-2017, 20:12
Io non ho ben capito se me l'ha scaricata o no: che versione di gioco sarebbe ? Io al momento ho la 2115372
Ora c'è questa ( 2115372 public, experimental e internal )
Patch 1.37 live now
Hello!
Today we’re releasing Patch 1.37, which introduces a number of improvements including a new ship control scheme for mouse & keyboard players, an upload all discoveries option and improved trade prices. This patch is available now!
New mouse & keyboard control scheme
In this patch, we’ve added a new ship control scheme for PC mouse & keyboard players. This option can be toggled, and changes ship controls to be cursor based, meaning you’ll be able to direct your ship easily using your mouse. In addition, PC mouse and keyboard players can now look around the ship’s cockpit by holding the ALT key. Note: This new option will be active by default, and can be toggled off by visiting the General Options menu.
Other changes and improvements
Added “Upload All” button on the discovery page
Bug fixes
Players who find themselves a long way away from their mission destination can now use the log to reset the mission. The mission log will highlight missions and destinations over several thousand light years away with a red icon. Holding R3 or the middle mouse button over this icon will reset the mission to the most recent safe stage, allowing progress to continue.
Fixed an issue where some players did not receive all of the portal glyphs. If you experienced this issue, the next time you find a portal glyph, and that were previously missed should be restored.
Fixed issue where planters on a player’s freighter would break whenever the freighter was moved
Italia 1
17-09-2017, 10:59
Gli stessi fix delle experimental mi sembra...
Gli stessi fix delle experimental mi sembra...Chiaro, spostano la experimental in public, quando è tutto ok
Hi everyone!
The following information is for people who are either already synced to Experimental, or plan on syncing to Experimental before our next patch
Later this week, we'll be updating Experimental with patch 1.38. The main focus of this patch will be the introduction of a new save system, which should make managing your saves between modes much easier. As part of this update, save file formats will change -1.37 is forward compatible with 1.38, but 1.38 is not backwards compatiable with 1.37. In other words, you won't be able to use your experimental saves with the current live version of the game.
If you are currently synced to Experimental, when this patch is downloaded and run, it will automatically upgrade your save files to 1.38 while also taking an automatic backup of your 1.37 saves. At this point, if you want to sync back to live you'll need to use your backup saves. Just to be extra safe, you may also wish to take a manual backup of your saves now.
We'll be creating a new Experimental thread as soon as this update goes live, which will detail these and other changes coming in the patch.
Many thanks,
Hohbes
Hi everyone!
IMPORTANT: Please keep discussion on this thread focussed around Experimental - posts should only be made if you've played on Experimental and have feedback (this helps us understand better if the fixes we've made are helping). If you'd like to report bugs you're experiencing in the LIVE game, please use either the Tech Support forum, or report the bug to us here: https://hellogames.zendesk.com/hc/en-us
Changes currently on Experimental - 21/09/2017
New save system
In this patch we’re introducing a new save system, which should make managing your save files between game modes much easier. Here’s what to expect:
You will now be presented with 5 save-game slots (each of which can be used for any game mode) - your existing saves will be mapped into these slots
Selecting an empty slot will start a new game, allowing you to pick which game mode to play from the mode select menu
There are now 2 sub-slots for each save-game (instead of 3) - one for auto saves, and one for manual saves
Starting a brand new game with no existing saves will take you directly to mode select
Note: while 1.37 saves are forwards compatible with 1.38, 1.38 save files are not backwards compatible with 1.37. For this reason, when you first run 1.38, an automatic backup of your 1.37 save file will be stored in your save folder, in case you wish to return to 1.37. See this thread for more info: http://steamcommunity.com/app/275850/discussions/0/2765630416830016499/
Other changes and fixes
Improved the accuracy of text describing planetary weather
Storms on humid/lush planets are no longer toxic; humid/lush planets now have a chance of their rain being very hot.
Made the temperature range of dead planets more varied
In-flight weather effects now vary in strength based on height
The Analysis Visor can now be used to scan farm plants and see the remaining growth time
Analysis Visor can scan ships to determine their class, type and value at a distance
The Analysis Visor can be used to see the approximate distance of resources discovered with the Scanner
Added error message when no outpost is found by the economy scanner
Added the ability to skip black bars when discovering a planet or solar system
Fixed an issue where some delivery missions would continuously tell players to visit other systems
Fixed an issue where the requirements to complete some missions could change as you spoke to NPCs
Prevented the cursor being reset to the center of the page as you switch between pause menus
Fixed scaling issues with creature feeding icons
Fixed an issue where mining units would occasionally incorrectly produce Heridium
Prevented mining units being placed inside each other
Fixed an issue where base parts, including storage containers, built outside the base building radius in unlimited building mode would not be transferred when the player moved to a new base
Trade outposts now provide hazard protection
Added a chance for pirates to spawn earlier than usual when a player warps into a certain systems, to add more variety to exploration and trading
Fixed an issue where the terrain manipulator audio would occasionally continue after terrain editing completed
Fixed an issue where the terrain manipulator hologram would remain in one location after subtracting from the terrain
Fixed an issue where the terrain manipulator would occasionally create longer lines than intended
Fixed an issue where the ship crosshair would appear at incorrect times
Fixed the Upload All button on the discovery page not deactivating after being used
Corrected button prompts in the ship combat wiki
Restored Spectral Class to the galaxy map text
Galactic map now respects user mouse sensitivity settings
Galactic map now respects user control inversion settings
Prevented trade terminals having a negative quantity of stock
Made trading terminal stock values replenish over time
Separated stock levels for trading posts and space stations in the same system
Lush biomes in survival mode occasionally exist without an aggressive sentinel presence
Reduced cursor UI slowdown when using a pad
Prevented users occasionally falling outside the trading post platform when exiting their ship
Prevented traders from attacking pirates which are far out of their range
Fixed an issue where NPC ships would stop outside the entrance of freighters and space stations in systems with no trade routes
Improved NPC ship target selection in space battles, prevented them reacting to accidental player fire
Fixed an issue where smaller freighters and containers could not be destroyed
Added exotic ship audio for AI and NPC ships
Added ability to transfer items to and from containers in your base or freighter
Corrected Roamer and Rover inventories appearing incorrectly in the transfer window
Added protection to allow the Mind Arc step of the Artemis story to be completed even if a player deletes their base
Fixed issue where a blue eye icon would occasionally appear over the crosshair
Added tooltip text to explain the planet icons on the discovery page
Fixed an issue where the Space Anomaly could remain in the player's home system indefinitely
Added ability to sell items from ship cargo slots at terminals
Fixed an issue with dismantling tech on ship compare screens not correctly destroying the tech
Added ability to transfer items from cargo slots during maintenance interactions
Fixed an issue where unbinding a key would exit the control menu
Fixed an issue where selecting a new key binding could accidentally result in it being set to a mouse button
Improved trading by giving NPCs independent stock levels
Fixed an issue where the Space Anomaly mission had no objective text in the log.
Made NPCs who give directions refer to a wider spread of locations
Added ability to rebind the discard key
Fixed an issue where some players who should have been able to restart distant missions were unable to do so
Please let us know in this thread if any of the issues above persist, or you experience new issues when playing on experimental.
Thanks,
Hohbes
Italia 1
22-09-2017, 06:37
Scaricata ... appena sto un pò meglio ricomincio a giocare
Provata un po' ieri sera, ho trovato due bug:
Se si fa lo stack di più items, quelli che eccedono il limite vengono persi (che so, hai un slot con 4 oggetti, ce ne metti 2 e uno viene distrutto).
Non mi sembra funzioni più la possibilità di creare oggetti multipli.
Già fatto presente ad HG
Per il resto, ottime le nuove funzionalità del visore, ben più che accette le modifiche QoL e qualche bug un po' fastidioso rimosso.
Supporto STRATOSFERICO.
stefano76
22-09-2017, 14:27
Oh ma diciamolo pure dai, con le ultime patch dopo la Atlas Rises sto gioco è diventato veramente bello. Lo stanno limando fino alla perfezione, l'unica cosa che ancora latita è l'ottimizzazione. Da un punto di vista grafico e di ricchezza dei mondi si stenta a credere che sia tutta roba generata in modo procedurale. Chapeu ai programmatori, ora si attende qualche ulteriore e corposo dlc, magari pure a pagamento, che introduca nuove sezioni, funzionalità e storie.
Già e chissà che cosa c'è in serbo per il futuro.
Comunque, su Twitter hanno appena pubblicato:
We're looking for artists to join us! Find out more here: http://hellogames.org/jobs/ #Gamejobs #Gamdev
E oltre ad artisti generici cercano un VFX artist senior:
As our VFX expert, you’ll have the skills, creative ambition and knowledge of game development to work with multi-disciplined team.
This means you should have:
– Excellent communication and collaboration skills to work across the whole team to share VFX goals and make them reality.
– The ability to help create and manage the pipeline, ensuring you can prioritise effectively and understand limitations.
– The skills to render and animate FX that fit with game style and physical principals.
– Have a deep understanding of modelling, texturing, lighting and particles.
– Can identify FX issues and support fixing these.
– Have excellent knowledge of optimisation techniques.
Mi sa che in futuri update, ci sarà qualche novità anche grafica.
raffilele
22-09-2017, 16:13
il gioco è palesemente migliorato e ora non c'è più la sensazione di non aver molto da fare.
però io, per ora, lo trovo ancora molto rudimentale perchè rispetto a quello che si potrebbe fare c'è ancora poco. il sistema di gameplay principale è ancora fortemente ancorato ad un recupero costante di risorse, per effettuare micro-missioni che non sempre portano a grandi evoluzioni del gioco. c'è ancora forte la sensazione di dover semplicemente girare per l'universo a raccogliere cose e fare qualche missioncina qua e là.
mi auguro un domani espandano il gioco anche in chiave più macro, permettendo oltre che di costruire la base di fare, esempio, flotte personali di navi mercantili, assoldare mercenari per la protezione del carico, scendere in guerra appoggiando una o l'altra fazione.
temo però che la natura procedurale del gioco, che da una parte garantisce varietà di situazioni, impedisca dall'altro lato di programmare eventi costanti. perchè dove mando la mia flotta mercantile se i sistemi sono generati al momento e quindi lo sono anche le stazioni commerciali? come faccio a prendere parte ad una guerra se i sistemi sono generati proceduralmente.
si, lo so alla fine mi manca giocare ad X, ma io spero proprio che esca un nuovo X evoluto con la componente del survival
Quello che ha descritto è tutto possibilissimo in NMS, il procedurale non è un limite in questo caso. Avere le informazioni di un sistema su file memorizzati su disco, come in X, o ottenerle mediante formule matematiche, come fa NMS, non fa differenza.
The_Silver
22-09-2017, 23:14
Procedurale è diverso da random, alla fine è come avere salvata su disco la soluzione di 2+3 ed eseguire proprio l'operazione 2+3, alla fine porta sempre a 5, quindi si può programmare tutto quello che si basa sui posti lontani nell'universo di gioco ad esempio, perchè è cmq tutto "prevedibile" nonostante provenga dai calcoli anzichè da disco. ;)
Additional changes - 22/09/2017
Fixed an issue that could cause the game to crash when scanning ships
Fixed an issue that could cause shader compile errors and texture issues to occur with the latest Nvidia Geforce driver
Fixed a localisation issue on the save selection screen
Italia 1
23-09-2017, 12:01
Altro aggiornamento ? Non c'avevo fatto caso... 1.39 ?
Altro aggiornamento ? Non c'avevo fatto caso... 1.39 ?
Vedi post precedente al tuo ;)
Italia 1
24-09-2017, 11:30
C'è chi comincia a pensare ad una 1.4 "precoce" ;)
C'è chi comincia a pensare ad una 1.4 "precoce" ;)
Secondo me la 1.4, se esce, la tarano per il weekend del black friday (24 novembre)ì, e al massimo fanno una 1.39 più corposa con molti fix per metà ottobre.
Secondo me la 1.4, se esce, la tarano per il weekend del black friday (24 novembre)ì, e al massimo fanno una 1.39 più corposa con molti fix per metà ottobre.
Bè, per come rilasciano gli update, io vedo più probabile il periodo di Natale per il prossimo update, non prima.
Bè, per come rilasciano gli update, io vedo più probabile il periodo di Natale per il prossimo update, non prima.
Il 24 novembre sarebbero 3 mesi e mezzo dalla 1.3, che è uscita un anno esatto dopo il lancio. La 1.1 uscì il 27 novembre, e furono poco più di tre mesi anche per la 1.2 (8 marzo), quindi ci sta.
La 1.3 ha preso 5 mesi perché hanno aggiunto moltissima roba e perché volevano fare l'anniversario.
Avrebbe più senso uscire al black friday con qualcosa di grosso e poi patchare come stanno facendo ora (fix e feature/bilanciamenti) fino a natale, così beccano due ondate di sconti, che visti i precedenti (sempre top seller Steam per quasi tutto il periodo) son molti soldi.
Hi everyone,
A new patch has just been put out on Experimental which addresses the following:
Fixed an issue which could cause excess stacked inventory to be lost
Thanks,
Hohbes
Italia 1
27-09-2017, 11:49
Mmmh... 1.39.1 ? ;)
Mmmh... 1.39.1 ? ;)
Credo sia sempre 1.38, ancora non è Public
Changes on Experimental - 21/09/2017
Hi everyone!
IMPORTANT: Please keep discussion on this thread focussed around Experimental - posts should only be made if you've played on Experimental and have feedback (this helps us understand better if the fixes we've made are helping). If you'd like to report bugs you're experiencing in the LIVE game, please use either the Tech Support forum, or report the bug to us here: https://hellogames.zendesk.com/hc/en-us
Changes currently on Experimental - 21/09/2017
New save system
In this patch we’re introducing a new save system, which should make managing your save files between game modes much easier. Here’s what to expect:
You will now be presented with 5 save-game slots (each of which can be used for any game mode) - your existing saves will be mapped into these slots
Selecting an empty slot will start a new game, allowing you to pick which game mode to play from the mode select menu
There are now 2 sub-slots for each save-game (instead of 3) - one for auto saves, and one for manual saves
Starting a brand new game with no existing saves will take you directly to mode select
Note for experimental: while 1.37 saves are forwards compatible with 1.38, 1.38 save files are not backwards compatible with 1.37. For this reason, when you first run 1.38, an automatic backup of your 1.37 save file will be stored in your save folder, in case you wish to return to 1.37. See this thread for more info: http://steamcommunity.com/app/275850/discussions/0/2765630416830016499/
Other changes and fixes
Improved the accuracy of text describing planetary weather
Storms on humid/lush planets are no longer toxic; humid/lush planets now have a chance of their rain being very hot.
The Analysis Visor can now be used to scan farm plants and see the remaining growth time
Analysis Visor can scan ships to determine their class, type and value at a distance
The Analysis Visor can be used to see the approximate distance of resources discovered with the Scanner
Fixed an issue where some delivery missions would continuously tell players to visit other systems
Fixed an issue where the requirements to complete some missions could change as you spoke to NPCs
Prevented the cursor being reset to the center of the page as you switch between pause menus
Fixed an issue where mining units would occasionally incorrectly produce Heridium
Fixed an issue where base parts, including storage containers, built outside the base building radius in unlimited building mode would not be transferred when the player moved to a new base
Added a chance for pirates to spawn earlier than usual when a player warps into a certain systems, to add more variety to exploration and trading
Fixed an issue where the terrain manipulator audio would occasionally continue after terrain editing completed
Fixed an issue where the terrain manipulator hologram would remain in one location after subtracting from the terrain
Fixed an issue where the terrain manipulator would occasionally create longer lines than intended
Fixed the Upload All button on the discovery page not deactivating after being used
Lush biomes in survival mode occasionally exist without an aggressive sentinel presence
Prevented users occasionally falling outside the trading post platform when exiting their ship
Fixed an issue where NPC ships would stop outside the entrance of freighters and space stations in systems with no trade routes
Improved NPC ship target selection in space battles, prevented them reacting to accidental player fire
Added ability to transfer items to and from containers in your base or freighter
Corrected Roamer and Rover inventories appearing incorrectly in the transfer window
Added protection to allow the Mind Arc step of the Artemis story to be completed even if a player deletes their base
Fixed an issue where the Space Anomaly could remain in the player's home system indefinitely
Fixed an issue with dismantling tech on ship compare screens not correctly destroying the tech
Added ability to transfer items from cargo slots during maintenance interactions
Fixed an issue where selecting a new key binding could accidentally result in it being set to a mouse button
Fixed an issue where the Space Anomaly mission had no objective text in the log.
Fixed an issue where some players who should have been able to restart distant missions were unable to do so
Additional changes - 22/09/2017
Fixed an issue that could cause the game to crash when scanning ships
Fixed an issue that could cause shader compile errors and texture issues to occur with the latest Nvidia Geforce driver
Fixed a localisation issue on the save selection screen
Additional changes - 27/09/2017
Fixed an issue which could cause excess stacked inventory items to be lost
Please let us know in this thread if any of the issues above persist, or you experience new issues when playing on experimental.
Thanks,
Hohbes
Italia 1
02-10-2017, 12:04
Altra patch... Ufficiale. 889 MB
Sempre Experimental, ancora la 1.38 non è public
Additional changes - 02/10/2017
Fixed a rare issue we've spotted whereby Steam cloudsync saves interfere and corrupt save files during conversion. This patch prevents this by renaming your save files, so that there's no conflict between old cloudsync saves and your new upgraded save files.
Italia 1
02-10-2017, 18:17
Quasi 900 MB solo per questo ??? Mi sembra strano ...
Quasi 900 MB solo per questo ??? Mi sembra strano ...
Magari dentro c'è roba che sarà nella 1.4, però sarebbe rischioso che gliela sgamano subito.
Atlas Rises Patch 1.38
Hello!
Thanks for all your continued feedback - we’ve been listening carefully and have continued to make a number of improvements and today we're releasing Patch 1.38. In this patch we’re introducing an overhauled save system, which makes managing saves between game modes much easier. Read on for full patch notes!
New save system
You will now be presented with 5 save-game slots (each of which can be used for any game mode). Your existing saves will be mapped into these slots
Selecting an empty slot will start a new game, allowing you to then pick which game mode to play from the mode select menu
There are now two sub-slots for each save-game - one for auto saves, one for manual saves
Starting a new game with no existing saves will take you directly to mode select
If you experience any problems with the new save system, be sure to let us know[hellogames.zendesk.com]!
Improvements & changes
Lush biomes in survival mode now occasionally exist without an aggressive sentinel presence
Storms on humid/lush planets are no longer toxic; humid/lush planets now have a chance of their rain being very hot. Note: no new storms have been added, and the frequency of storms has not been adjusted. Humid planets that previously had freezing rain storms in 1.3 have had that storm type changes to heated rain.
Bug fixes
Fixed an issue where storm-prone planets could be labelled as ‘Mild’. Storm frequency has not been adjusted - the text should now more accurately describe weather conditions.
Fixed an issue which could cause excess stacked inventory items to be lost
sidewinder
04-10-2017, 13:03
Scavi archeologici su No Man's Sky:
https://kotaku.com/archeologist-digs-into-remains-of-no-mans-sky-abandoned-1819114074
Scavi archeologici su No Man's Sky:
https://kotaku.com/archeologist-digs-into-remains-of-no-mans-sky-abandoned-1819114074
'ccezionale :D
sidewinder
05-10-2017, 10:06
Già
Qui ci sono un po di foto e un video dell'impresa archeologica...
https://archaeogaming.com/2017/10/01/excavating-a-buried-settlement-in-no-mans-sky/
Fantastico che NMS offra anche questo tipo di opportunità
Parlando di mod, a chi interessano, ho trovato questo
https://www.nexusmods.com/nomanssky/mods/407/?
Che a mio parere è il miglior mod grafico/immersivo disponibile, qui un video della versione 1.0 (ora siamo alla 4.3)
https://www.youtube.com/watch?v=dPK4yl0Equs
Per chi vuole rendere l'esplorazione ancora più piacevole e non è contrario ai mod lo consiglio
stefano76
06-10-2017, 09:07
Alla fine della storia principale
è possibile resettare la Galassia, il che equivale, di fatto, a passare ad un'altra Galassia, stessa cosa che avviene arrivando al centro, presumo (non ci sono mai arrivato). Pertanto, dopo circa 230 ore di gioco ho lasciato per la prima volta Euclide. Mi mancherà.
Ad oggi, comunque, dopo tutte queste ore di gioco, mi mancano ancora alcune cose, un paio delle quali credo siano dei bugs:
- non ho ancora mai incontrato un'astronave esotica di classe S
- non ho ancora mai trovato un pianeta artificiale (quelli esagonali visti negli screens)
- la Milestone della sopravvivenza è bloccata da mesi a 4 stelle su 10 (secondo me è un bug)
- Polo non mi ha mai rilasciato il Pass3, che ancora mi manca (bug probabilmente legato al precedente)
Se arrivi al centro (non servirebbe nemmeno mettere lo spoiler, in quanto ormai è noto cosa succede quando ci si arriva)...
passi in un'altra galassia, nello specifico da Euclide a Hilbert e ricominci da lì con lo schianto della navetta.
Italia 1
06-10-2017, 12:32
Alla fine della storia principale
è possibile resettare la Galassia, il che equivale, di fatto, a passare ad un'altra Galassia, stessa cosa che avviene arrivando al centro, presumo (non ci sono mai arrivato). Pertanto, dopo circa 230 ore di gioco ho lasciato per la prima volta Euclide. Mi mancherà.
Ad oggi, comunque, dopo tutte queste ore di gioco, mi mancano ancora alcune cose, un paio delle quali credo siano dei bugs:
- non ho ancora mai incontrato un'astronave esotica di classe S
- non ho ancora mai trovato un pianeta artificiale (quelli esagonali visti negli screens)
- la Milestone della sopravvivenza è bloccata da mesi a 4 stelle su 10 (secondo me è un bug)
- Polo non mi ha mai rilasciato il Pass3, che ancora mi manca (bug probabilmente legato al precedente)
-Io la prima classe S l'ho incrociata dopo 500 ore, di cui circa 150 dopo l'1.3
-I pianeti esagonali fanno pena, sono come se fossero deserti (la mia base è su uno di quelli). Sono belli solo esteticamente e di primo impatto
-Personalmente la sopravvivenza ce l'ho al massimo... Serve stare fuori della navicella in biomi ostili per varie ore
-Pass 3 ricevuto dopo 400 ore di gioco.
Le classe S a me appaiono abbastanza di frequente, basta andare in un sistema "ricco" e ci sono più probabilità. I pianeti di vetro li ho visti solo durante la main quest.
Per milestone e polo, c'è qualche bug, pre 1.3 era abbastanza facile salire in sopravvivenza, bastava mettersi in una caverna e attedere, ora sembra sia più possibile farlo.
Chiaramente chi ha lo stesso save dalla 1.0, è enormemente facilitato, dato che probabilmente ha già tutto.
Io comunque ho parcheggiato la partita a normal, in attesa della 1.4, e ho inziato quella a permadeath col mod delle genererazione (molto bello), vediamo quanto duro.
stefano76
06-10-2017, 14:34
Se arrivi al centro (non servirebbe nemmeno mettere lo spoiler, in quanto ormai è noto cosa succede quando ci si arriva)...
passi in un'altra galassia, nello specifico da Euclide a Hilbert e ricominci da lì con lo schianto della navetta.
Ok, stessa cosa che succede alla fine della storia, solo che qui devi scegliere tra quattro diverse tipologie di Galassie, io ho scelto quella "ancestrale" e il nome della nuova Galassia è diverso (ora non me lo ricordo ma inizia con la B).
Sì, diciamo che raggiungendo il centro...
ti muovi semplicemente verso la galassia successiva in ordine di collegamento (Euclide > Hilbert > Calypso ... etc.), qui (https://nomanssky.gamepedia.com/Galaxy) un elenco con descrizione.
Diversamente, si sposta verso un'altra a scelta. Dal link sopra, dovresti trovare quella in cui sei ora e una breve descrizione (se è stata raggiunta).
Italia 1
08-10-2017, 07:47
Ragazzi, io sto seguendo un gruppo su whatsapp relativo al gioco, ce ne sono molti "poco esperti", se volete, metto il link per entrare. Originariamente l'ho avuto dalla pagina facebook di No man's sky italia community
Ecco il link:
https://l.facebook.com/l.php?u=https%3A%2F%2Fchat.whatsapp.com%2FHB2NV8TxJ45JIfukOQJyHT&h=ATPnZTKuSqer3G70Ivtn6omy7t5g7GiIzJzCkVyAL5EfcfqlMz18iZxwZg8mOMSw1az8YvItBgPS6C5gmG2b6tvBeviaL4Gwmei_bg0_80F-3bg8p2f9V27D3qs6fbW9ZLlfsGhX4w
Italia 1
12-10-2017, 22:33
Una domanda: a voi, quando lagga, compare pure la clessidra di windows ?
EDIT: ho formattato e mi dice che l'ultimo salvataggio è del 2 ottobre, quando in realtà c'ho giocato anche ieri sera. Devo arguire che ho perso tutti i save fino al 2 ? Il cloud di steam che fine ha fatto ?
Scontato del 60% su Steam.
Sono molto tentato di prenderlo, però ho qualche gioco da finire / iniziare.
Speriamo nello stesso sconto o anche maggiore a natale.
Italia 1
31-10-2017, 18:20
Io spero in una patch che sistemi le prestazioni su pc..
ilbarabba
02-11-2017, 09:42
Qualche speranza per un supporto VR in un prossimo futuro?
Italia 1
19-11-2017, 13:08
Sono passato a Vega, ora gioco in UHD, ma rimangono i soliti problemi di freeze. Ho mandato una segnalazione alla HG, che siano i troppi core della cpu ? Visto che me lo fa spesso, installo Ryzen master e ne disabilito un pò. Eppure se non ricordo male, lo fa pure sul 1800x
maddens23
01-12-2017, 11:42
Com'è sto gioco dopo un anno e passa, nn ho letto nulla a riguardo....
Vale la pena tentare un nuovo approccio?
Italia 1
01-12-2017, 12:03
Se ti piacciono giochi tranquilli, di esplorazione e basta, questo è perfetto. Io sto aspettando un'eventuale altro aggiornamento...
Bolle qualcosa in pentola per Natale?
Bolle qualcosa in pentola per Natale?Non si sa nulla, manco erano alla PlayStation Experience. L'unico segno di vita é stato di Murray su Twitter in cui diceva di mangiare Prawn Curry per colazione.
Non hanno nemmeno ancora spedito gli Atlas pass v4, promessi dopo waking titan
Dimenticavo, il 30 dicembre ci sarà lo Unification Day
https://nomanssky.gamepedia.com/Unification_Day_2017
https://www.reddit.com/r/NoMansSkyTheGame/comments/7m24eu/no_mans_sky_gets_pc_gamers_ongoing_game_award/
Quelli di PC gamer si sono inventati un nuovo Award, per darne uno a NMS quest'anno
Italia 1
26-12-2017, 07:31
Io personalmente aspetto aggiornamenti, non premi. Mi dà fastidio avere tutti sti problemi al pc, vorrei perlomeno un'ottimizzazione fatta bene
Negli ultimi giorni, un tag Steam è stato switchato da multiplayer a great soundtrack, poi di nuovo a multiplayer, alla stessa ora 5:24 UTC. Oggi è tornato a great soundtrack alle 9:24 UTC.
Siccome è strano che nel giro di due giorni lo stesso tag cambi quattro volte passando sempre tra gli stessi due valori, e siccome succedeva sempre alla stessa ora, e l'ultimo allo stesso minuto, si pensa a una sorta di countdown (magari per l'unification day) o ad un hint sul prossimo update: multiplayer e nuove musiche
djmatrix619
28-12-2017, 14:27
Negli ultimi giorni, un tag Steam è stato switchato da multiplayer a great soundtrack, poi di nuovo a multiplayer, alla stessa ora 5:24 UTC. Oggi è tornato a great soundtrack alle 9:24 UTC.
Siccome è strano che nel giro di due giorni lo stesso tag cambi quattro volte passando sempre tra gli stessi due valori, e siccome succedeva sempre alla stessa ora, e l'ultimo allo stesso minuto, si pensa a una sorta di countdown (magari per l'unification day) o ad un hint sul prossimo update: multiplayer e nuove musiche
Ma se intendi quei tag sotto il riquadro "dev/publisher", quelli dovrebbero essere i tag piú "usati" dagli utenti, quindi dubito sia dovuto a qualcosa di deciso dagli sviluppatori.
Ma se intendi quei tag sotto il riquadro "dev/publisher", quelli dovrebbero essere i tag piú "usati" dagli utenti, quindi dubito sia dovuto a qualcosa di deciso dagli sviluppatori.Pensavo così anche io, ma son gli orari che mettono dubbi (su reddit). Poi magari non è nulla.
http://www.shacknews.com/article/102614/shacknews-best-comeback-of-2017-no-mans-sky
Altro articolo sul comeback di NMS nel 2017
Not only has No Man’s Sky made the most impressive video game comeback of all time, but the developers have managed to redeem themselves in the eyes of a lot of gamers. At this point, No Man’s Sky is a game people can be proud to own and recommend to their friends. It’s truly one of the best comebacks of the year and a worthy recipient of Shacknews Best Comeback of 2017 Award.
Ma ci saranno altri aggiornamenti o lo sviluppo è considerato chiuso?
Ma ci saranno altri aggiornamenti o lo sviluppo è considerato chiuso?
Al termine del trailer di Atlas Rises (1.3) la tipa dice: "and much more will follow" quindi, teoricamente ci saranno ancora molti altri update.
Sono successe alcune cosuccie lato Waking Titan qualche giorno fa (dal 28/12 in su).
1) Scrivendo WHOIS sul sito wakingtitan.com, si ottiene come risposta: #WHATIS1.5
2) il decimo glifo è stato attivato e linka a questa folder di google drive
https://drive.google.com/drive/folders/16a_0EZ0EdAcCNE7QgvwIwC18NOGnZ_q9
3) Dai titoli delle foto viene fuori l'anagramma di mirror, in esadecimale la stessa cosa dentro il sito myriad
4) Il background del 10° glifo dice:
https://wiki.gamedetectives.net/images/thumb/f/ff/Imageglyph10.png/800px-Imageglyph10.png
Dear Elizabeth
We have finished processing 10,000 passes as per your requirements. You should have them in time for the next phase. I really hope you will like the final product.
Kind regards,
Gail
10.000 dovrebbero essere i pass v4 fisici promessi al termine di Waking Titan l'estate scorsa.
5) Il sito myriad-70.com è stato aggiornato, oltre che con l'esadecimale di mirror, anche con la scritta {1.5} al centro.
6) Anche tutti gli altri siti superlumina-6c.com, multiverse-75.com, ecvho-64.com sono stati aggiornati con la scritta "Process Terminated"
Insomma, si ricomincia, e forse si farà il balzo direttamente a una 1.5, saltando la 1.4, che significherebbe un update piuttosto corposo.
Mirror tra l'altro portebbe significare l'avatar ingame (che può essere visto solo da altri o attraverso, appunto, uno specchio).
Ah ottimo.
Non mi rimane che trovarlo a 10€ e sono a posto. :D
Italia 1
02-01-2018, 17:50
Sono successe alcune cosuccie lato Waking Titan qualche giorno fa (dal 28/12 in su).
1) Scrivendo WHOIS sul sito wakingtitan.com, si ottiene come risposta: #WHATIS1.5
2) il decimo glifo è stato attivato e linka a questa folder di google drive
https://drive.google.com/drive/folders/16a_0EZ0EdAcCNE7QgvwIwC18NOGnZ_q9
3) Dai titoli delle foto viene fuori l'anagramma di mirror, in esadecimale la stessa cosa dentro il sito myriad
4) Il background del 10° glifo dice:
https://wiki.gamedetectives.net/images/thumb/f/ff/Imageglyph10.png/800px-Imageglyph10.png
Dear Elizabeth
We have finished processing 10,000 passes as per your requirements. You should have them in time for the next phase. I really hope you will like the final product.
Kind regards,
Gail
10.000 dovrebbero essere i pass v4 fisici promessi al termine di Waking Titan l'estate scorsa.
5) Il sito myriad-70.com è stato aggiornato, oltre che con l'esadecimale di mirror, anche con la scritta {1.5} al centro.
6) Anche tutti gli altri siti superlumina-6c.com, multiverse-75.com, ecvho-64.com sono stati aggiornati con la scritta "Process Terminated"
Insomma, si ricomincia, e forse si farà il balzo direttamente a una 1.5, saltando la 1.4, che significherebbe un update piuttosto corposo.
Mirror tra l'altro portebbe significare l'avatar ingame (che può essere visto solo da altri o attraverso, appunto, uno specchio).
Spero solo non siano altri 3-4 mesi di attesa. Non tanto per gli aggiornamenti, quanto per la stabilità compromessa dopo l'1.3. Quasi ogni volta che esco dal gioco, mi crasha
Spero solo non siano altri 3-4 mesi di attesa. Non tanto per gli aggiornamenti, quanto per la stabilità compromessa dopo l'1.3. Quasi ogni volta che esco dal gioco, mi crasha
Io mai avuto problemi di stabilità, mai cioccato (se non le sporadiche volte che capita dal day one, ma quello succede con quasi ogni gioco su PC). C'è da dire che negli ultimi mesi l'ho giocato poco, un po' perché ho altri 700mila giochi, un po' perché ho preso Xbox One X + TV 4k HDR quindi gioco principalmente lì. E mannaggia a HG che non fa uscire NMS in 4k/HDR su X1X.
Comunque stanotte hanno ricambiato il tag great soundrack / multiplayer, ma nulla è cambiato lato waking titan, probabile che sia Steam che fa "casini" con i tag, non HG direttamente.
Su reddit sono più o meno tutti fermi, sui forum etarc invece è partita l'investigazione di myriad e del doc rivelato dal glifo.
C'è chi pensa che 1.5 non sia la versione, ma la data: 5 gennaio e che venerdì verrà mostrato qualcosa che siano indizi o i pass v4 o altro non si sa.
Ah ottimo.
Non mi rimane che trovarlo a 10€ e sono a posto. :D
10€ la vedo bigia dato che il prezzo base è ora 55€ e dovrebbe andare a oltre l'80% di sconto.
Su PS4 è arrivato a 14€ mi sembra. Su Steam ora sta a 22€ e credo sia il prezzo più basso di sempre (e parer mio 22€ è un prezzo più che valido per quello che offre ora il gioco).
Italia 1
03-01-2018, 09:42
Io mai avuto problemi di stabilità, mai cioccato (se non le sporadiche volte che capita dal day one, ma quello succede con quasi ogni gioco su PC). C'è da dire che negli ultimi mesi l'ho giocato poco, un po' perché ho altri 700mila giochi, un po' perché ho preso Xbox One X + TV 4k HDR quindi gioco principalmente lì. E mannaggia a HG che non fa uscire NMS in 4k/HDR su X1X.
Comunque stanotte hanno ricambiato il tag great soundrack / multiplayer, ma nulla è cambiato lato waking titan, probabile che sia Steam che fa "casini" con i tag, non HG direttamente.
Su reddit sono più o meno tutti fermi, sui forum etarc invece è partita l'investigazione di myriad e del doc rivelato dal glifo.
C'è chi pensa che 1.5 non sia la versione, ma la data: 5 gennaio e che venerdì verrà mostrato qualcosa che siano indizi o i pass v4 o altro non si sa.
Io invece da quando ho aggiornato il sistema, ho frequenti crash all'uscita. Esco dal gioco e compare la finestra "No man's sky non si è chiuso correttamente" o una cosa simile. Però non perdo dati, nulla. Ho provato a modificare highthread e lowthread sul file di configurazione, passandolo da 8-4, 10-6 (default) e 10-10, ma nulla di fatto.
totino2079
03-01-2018, 10:50
Vorrei fare un appunto, la password per sbloccare il decimo glifo non è stata ancora trovata.
Vorrei fare un appunto, la password per sbloccare il decimo glifo non è stata ancora trovata.
E' appunto per quello che si pensa 1.5 sia una data: venerdì si presume arriverà l'indizio per sbloccare il decimo glifo.
totino2079
03-01-2018, 13:28
eh si, infatti anche a me all'inizio ha fatto pensare al 5 Gennaio, anche se HG non è Americana ma Inglese, per cui potrebbe essere il 1 di Maggio!?!? preferisco non pensarci :D
durante il primo ARG i "cervelloni" all'opera sui glifi hanno impiegato poco a scoprire le varie password, questa volta sembra non ci riescano (sempre che siano attivi nel cercare di scoprirla), mi sembra strano. magari manca proprio un pezzo, tipo l'Atlas Pass V4....chissà
eh si, infatti anche a me all'inizio ha fatto pensare al 5 Gennaio, anche se HG non è Americana ma Inglese, per cui potrebbe essere il 1 di Maggio!?!? preferisco non pensarci :D
durante il primo ARG i "cervelloni" all'opera sui glifi hanno impiegato poco a scoprire le varie password, questa volta sembra non ci riescano (sempre che siano attivi nel cercare di scoprirla), mi sembra strano. magari manca proprio un pezzo, tipo l'Atlas Pass V4....chissà
Già, c'è da dire che durante le prime tre fasi dell'ARG, succedeva qualcosa sempre nei weekend, quindi è probabile che bisognerà aspettare venerdì/sabato comunque per qualche news.
Dubito però che un update 1.4 (o 1.5) arrivi a maggio, sarebbe troppo tardi, l'ultimo update è di agosto, e i successivi fino ad ottobre son stati bug fixing. Oggi sono 3 mesi esatti dalla 1.38, la prossima settimana saranno 5 mesi dalla 1.3. Direi che è passato abbastanza tempo per un nuovo update.
totino2079
03-01-2018, 13:50
io lo spero, spero tu abbia ragione. sarebbe troppo aspettare fino a maggio.
diciamo che Febbraio è veritiera come data per un update successivo all'1.3 Atlas Rises.
io lo spero, spero tu abbia ragione. sarebbe troppo aspettare fino a maggio.
diciamo che Febbraio è veritiera come data per un update successivo all'1.3 Atlas Rises.
La mia idea è che quest'anno si son voluti fare le vacanze natalizie in santa page, e probabilmente vogliono rilasciare un update corposo come 1.4.
5 mesi di sviluppo (o anche 2 a mezzo servizio + 3 full time) sono un'enormità di tempo per un gioco del genere, procedurale, soprattutto quando con la 1.1, 1.2 e 1.3 hai già posto le basi e quindi costruirci sopra è ancora più semplice.
Vedremo, mi aspetto comunque almeno tre grossi update nel 2018 (1.4, 1.5 e 1.6 per intederci).
totino2079
03-01-2018, 15:39
La mia idea è che quest'anno si son voluti fare le vacanze natalizie in santa page, e probabilmente vogliono rilasciare un update corposo come 1.4.
5 mesi di sviluppo (o anche 2 a mezzo servizio + 3 full time) sono un'enormità di tempo per un gioco del genere, procedurale, soprattutto quando con la 1.1, 1.2 e 1.3 hai già posto le basi e quindi costruirci sopra è ancora più semplice.
Vedremo, mi aspetto comunque almeno tre grossi update nel 2018 (1.4, 1.5 e 1.6 per intederci).
MAGARI!
purtroppo gli HG hanno speso gli ultimi mesi a trasferire la loro sede, per cui non credo abbiamo lavorato molto sugli update :(
se ci fossero 3 update nel 2018 sarei la persona più contenta del mondo ma onestamente non me li aspetto.
10€ la vedo bigia dato che il prezzo base è ora 55€ e dovrebbe andare a oltre l'80% di sconto.
Su PS4 è arrivato a 14€ mi sembra. Su Steam ora sta a 22€ e credo sia il prezzo più basso di sempre (e parer mio 22€ è un prezzo più che valido per quello che offre ora il gioco).
19€ su GMG: con calma ci arriva :O
MAGARI!
purtroppo gli HG hanno speso gli ultimi mesi a trasferire la loro sede, per cui non credo abbiamo lavorato molto sugli update :(
se ci fossero 3 update nel 2018 sarei la persona più contenta del mondo ma onestamente non me li aspetto.
In un anno esatto è uscita la 1.03 (day one), 1.1, 1.2 e 1.3 più diverse patch intermedie. Ora son passati 3 mesi dalal 1.38, fare 1.4, 1.5 e 1.6 in altri 12 mesi non mi sembra eccessivo, che poi mica devono essere chissa che cosa.
C'è da dire che io preferirei rilasciassero piccole patch più frequentemente che un macro update ogni 3-4 mesi come hanno fatto finora. Però io mi aspetto la 1.4 entro il primo trimestre, una 1.5 estiva, magari per il secondo anniversario, e poi qualcosa sotto natale, magari in concomitanza con gli sconti pasquali, estivi e natalizi.
stefano76
04-01-2018, 07:51
Per chi ama le mods consiglio di provare la RaYRoD's Overhaul v10, è una mod molto ben fatta e complessa, l'ho provata un po' ed è davvero notevole.
totino2079
09-01-2018, 09:53
Ragazzi, avete sentito qualche novità? tutto tace su Waking Titan e non si hanno news...
Ragazzi, avete sentito qualche novità? tutto tace su Waking Titan e non si hanno news...
Il 22/12/2017 è stato creato questo canale YouTube
https://www.youtube.com/channel/UCByjklPpEfkjGZiZjGKg6bQ/about
We were tasked with creating life from non-life.
The imposssible.
But we did it.
We fulfilled our task.
I wonder what will happen?
E' sicuramente legato a un ARG, e nella community è in discussione al momento se abbia a che vedere con NMS e WT oppure non c'entri nulla.
Per il resto, tutto tace, già.
totino2079
09-01-2018, 10:32
non sapevo di questo video, grazie!
non sapevo di questo video, grazie!
Di niente, qui il thread legato al lore sul forum etarc
https://forums.atlas-65.com/t/aihbp-lore/3664
Sembrano essere arrivati i primi Atlas Pass v4
https://www.reddit.com/r/NoMansSkyTheGame/comments/7r23wy/i_just_got_my_atlas_pass_v4/
https://www.reddit.com/r/NoMansSkyTheGame/comments/7r2c5a/atlas_pass_lvl_4_received/
https://mobile.twitter.com/PeacefulGamer/status/953671812960964608
Vediamo se ora la fase 4 decolla.
totino2079
17-01-2018, 17:23
chissà se l'ho ricevuto anche io, sono in viaggio per lavoro e non so se è arrivato a casa...vedremo.
chissà se l'ho ricevuto anche io, sono in viaggio per lavoro e non so se è arrivato a casa...vedremo.
Io non l'ho richiesto, comunque al momento certi sono tre.
Il codice nel lato frontale è 70686f656e6978 per tutti al momento, e signfica (traslato da hex) Phoenix. Che NMS rinasca dalle sue ceneri?
Phoenix comunque non è la pwd per il 10° glifo
totino2079
17-01-2018, 17:32
non andava richiesto, ma partecipando attivamente al primo ARG, in una mail ricevuta da Waking Titan andava inserito un indirizzo a cui avrebbero spedito, eventualmente fossi stato tra i 10000, l'Atlas Pass V4.
Ho inserito l'indirizzo di casa, vediamo se sono stato fortunato, secondo me con quel codice allo specchio esce fuori la soluzione del 10imo glifo.
hanno già provato?
Italia 1
17-01-2018, 18:19
Io pure ho messo l'indirizzo, ma niente piu arg. Quando esce l'aggiornamento lo vedo..
non andava richiesto, ma partecipando attivamente al primo ARG, in una mail ricevuta da Waking Titan andava inserito un indirizzo a cui avrebbero spedito, eventualmente fossi stato tra i 10000, l'Atlas Pass V4.
Ho inserito l'indirizzo di casa, vediamo se sono stato fortunato, secondo me con quel codice allo specchio esce fuori la soluzione del 10imo glifo.
hanno già provato?
Direi di no ancora.
Per il momento 5 pass sono stati "annunciati", tutti dal Canada
Lato "enigmi", le due parole al momento sono Mirror e Phoenix, e esiste un romanzo The Phoenix and the Mirror.
https://en.wikipedia.org/wiki/The_Phoenix_and_the_Mirror
EDIT: Il fatto che finora siano apparsi pass solo in Canada, e che sia canadese l'azienda che ha creato Waking Titan, può essere che siano loro che li spediscono e chiaramente arrivano prima in Canada, quindi per altri paesi potrebbero volerci giorni ancora.
Io pure ho messo l'indirizzo, ma niente piu arg. Quando esce l'aggiornamento lo vedo..
Io appena messo l'ssd, aspetto l'update e ved ose è il caso di cambiare subito scheda video o aspettare. Al momento gioco con tutto a medio per avere 40-60fps medi.
A chi interessa questo è un Google Doc con tutte le info e le teorie tirate fuori dalla comunity, riguardo la fase 4 di WT
https://docs.google.com/document/d/1izJIWmATH1jgZ6fWwW6Vzmgjq3flhmCGKfK3FoShw7U/edit#heading=h.cmyrsifud3io
Per il resto, i pass continuano ad arrivare, ormai sono dozzine, ma per ora solo in Canada.
Italia 1
19-01-2018, 11:55
Io appena messo l'ssd, aspetto l'update e ved ose è il caso di cambiare subito scheda video o aspettare. Al momento gioco con tutto a medio per avere 40-60fps medi.
Ah beh, io ora che ho messo Vega viaggio uhd al massimo delle impostazioni. E' TR che mi dà rogne, mi sa che dovrò "segarlo a metà"
Ah beh, io ora che ho messo Vega viaggio uhd al massimo delle impostazioni. E' TR che mi dà rogne, mi sa che dovrò "segarlo a metà"
Io ho in Mini-ITX quindi non so che scheda andrò a metterci, pensavo una 1070, ma costano ancora troppo, considerando che al momento su PC ho installato NMS, 3030 Deathwar Redux e Divinity OS 2 (che non gioco perch sto facendo il primo su Xbox), ma gli altri giochi che installerei spaziano da rpg a 4x, per niente esosi. E spendere oltre 400€ per giocare meglio a NMS al momento mi sembra eccessivo.
Che poi magari annunciano NMS su Xbox One, che allora me lo giocherei in 4k/HDR spamparanzato sul divano.
Password per decimo glifo: Rem Sleep
Ieri notte il comando STATUS su wakingtitan.com ha iniziato ad aggiornarsi con una serie di numeri, che alla fine rappresentavano un numero telefonico.
Chiamando il numero un messaggio audio, tradotto via SSTV, dava informazioni su luoghi e precipitazioni. TRaducendo tutti questi dati veniva fuori l'indirizzo di Cafe Bene a New YOrk, che però è stato chiuso, nel comando status avvertivano della cosa, il nuovo posto di chiama OUtro NYC.
Il problema è che il tizio che aveva deciso di arrivare là entro le 7PM EST, per problemi di mezzi di trasporto (l'hannp in....to in auto) non ce l'ha fatta, hanno allora posticipato e un altro tizio della community è arrivato a destinazione in orario.
HA fatto anche un live stream dell'incontro, comunque ha rivevuto questa memo
https://drive.google.com/file/d/1kAjH2njXiab3u24VkcY-69IvOabhytGv/view
e gli è stato chiesto se "dormivano abbastanza"
SIccome c'è scritto REMS sulla memo, questa domanda (In inglese sleep enough), ha portato alla password di cui sopra.
Il comando STATUS su wakingtitan.co, è quindi cambiato con questo url
https://atlas13.typeform.com/to/VF6CpG
Compilando la form e rispondendo alla sesta domanda con REMS o REM Sleep (case sensitive) appare una settima domanda in cui viene richiesto un indirizzo email per ricevere in futuro dal misterioso Lab 319.
https://www.lab319.org/
Fine.
Italia 1
21-01-2018, 10:57
Azzo che coions però...
Azzo che coions però...Io nel questionario, alla domanda quale sia stato il momento più eccitante, ho scritto la fine della fase tre, e riguardo alla fase quattro, che duri poco :asd:
Detto questo, meglio l'arg che il silenzio, è anche divertente da seguire.
Italia 1
21-01-2018, 15:00
Io sto giochicchiando ora, voglio sistemare il gioco col 1950x. Per ora uso process lazo
Io sto giochicchiando ora, voglio sistemare il gioco col 1950x. Per ora uso process lazo
Sai che nn ho capito che hai scritto? :asd:
Italia 1
22-01-2018, 12:43
Sai che nn ho capito che hai scritto? :asd:
Gioco poco, siccome uso il pc con il 1950x (processore 16 core - 32 thread), ho problemi in gioco. Caricamenti a scatti, lag ecc...
Per provare a sistemare il problema, visto che nell'altro pc il gioco è perfetto, ho provato varie modifiche, ma senza risultati. "Process lazo" è un programma che permette di associare i core della cpu al processo in esecuzione. Ad esempio, vuoi che NMS usi solo 1 core ? Lo imposti togliendo 31 core e lasciando solo il primo. Nel mio caso ho provato sia a togliere i 16 core dell' "HT" che togliendo i core dal 17 al 32, poi ho tolto pure i core 1-3-5-7-9-11-13-15, quindi ho lasciato solo i core 0-2-4-6-8-10-12-14-16 (quelli "principali"), ma niente da fare, i problemi di caricamento sono rimasti
Gioco poco, siccome uso il pc con il 1950x (processore 16 core - 32 thread), ho problemi in gioco. Caricamenti a scatti, lag ecc...
Per provare a sistemare il problema, visto che nell'altro pc il gioco è perfetto, ho provato varie modifiche, ma senza risultati. "Process lazo" è un programma che permette di associare i core della cpu al processo in esecuzione. Ad esempio, vuoi che NMS usi solo 1 core ? Lo imposti togliendo 31 core e lasciando solo il primo. Nel mio caso ho provato sia a togliere i 16 core dell' "HT" che togliendo i core dal 17 al 32, poi ho tolto pure i core 1-3-5-7-9-11-13-15, quindi ho lasciato solo i core 0-2-4-6-8-10-12-14-16 (quelli "principali"), ma niente da fare, i problemi di caricamento sono rimasti
Comunque col tuo PC che non giri bene a ultra in 4k e a 60fps è un mezzo scandalo. Gira a 4k (fittizi in realtà, perché sono 1080p + supersampling, ma tant'è) a 30fps su PS4 Pro, con distanza visiva e tutti gli effetti PC (tranne light shaft), da te dovrebbe volare.
I primi Pass v4 sono arrivati in USA.
Italia 1
22-01-2018, 19:42
Comunque col tuo PC che non giri bene a ultra in 4k e a 60fps è un mezzo scandalo. Gira a 4k (fittizi in realtà, perché sono 1080p + supersampling, ma tant'è) a 30fps su PS4 Pro, con distanza visiva e tutti gli effetti PC (tranne light shaft), da te dovrebbe volare.
Io gioco in 4k dettagli ultra... il problema sono questi scatti pesanti che mi fa quando mi avvicino ad una stazione, ad un pianeta per non parlare della mia base. Li non scatta: si blocca per dei secondi !
Io gioco in 4k dettagli ultra... il problema sono questi scatti pesanti che mi fa quando mi avvicino ad una stazione, ad un pianeta per non parlare della mia base. Li non scatta: si blocca per dei secondi !
Ah, stranissimo, a me non è mai capitato con il misero PC che ho. Certo, scatta all'ingresso di un pianeta, ma per 2 microsecondi.
Dai un occhio a questo thread, che spiega molto ben come ottimizzare NMS
https://www.reddit.com/r/NoMansSkyTheGame/comments/6j1s3w/no_mans_sky_performance_optimization_guide_pc/
Tra l'altro sapevo di un mod che modificava la generazione degli oggetti in lontananza (invece che apparire pian piano, appaiono di colpo) e migliorava lo "stuttering" di ingresso pianeti notevolmente.
Lì comunque è un problema di driver (non necessariamente di scheda video) secondo me, c'è qualcosa che fanno loro che non piace a NMS o che non è supportato.
ilbarabba
23-01-2018, 09:46
Io gioco in 4k e ho un ottimo framerate, sempre sopra gli 80 anche nei momenti di calo brusco.
Ovviamente passando da 110-120 di colpo ad 80 uno scatto lo si percepisce inevitabilmente.
djmatrix619
23-01-2018, 10:18
Ma che PC avete? :asd:
Beati loro. :asd:
Col mio PC raggiungo i 30FPS in FULL HD.. :asd: :asd:
Beati loro. :asd:
Col mio PC raggiungo i 30FPS in FULL HD.. :asd: :asd:
MA io fino alla 1.2 andavo anche bene, tutto su high a 1080p stavo stabilmente sopra i 30fps, spesso arrivavo a 60fps nello spazio o nei pianeti morti. Scendevo a 20-25 solo in prossimità dei mari (mettevo pure qualcosa a ultra, solo le texture dovevo tenere ad high)
Mo', dalla 1.3, se voglio avere un framerate superiore ai 30fps devo mettere tutto a medio, se metto qualcosa ad high, crollo quasi sempre sotto. E secondo me è pure peggiorato graficamente con la 1.3, gli screens che facevo al lancio del Pathfinder update me li scordo.
E' per quello che sto seriamente pensando a una PS4 Pro, costa decisamente meno di una 1070, che è l'unica scheda che mi permetterebbe di giocare a 1080p/60fps a Ultra, spero, ma aspetto il nuovo update e vedo come va.
The_Silver
23-01-2018, 14:17
MA io fino alla 1.2 andavo anche bene, tutto su high a 1080p stavo stabilmente sopra i 30fps, spesso arrivavo a 60fps nello spazio o nei pianeti morti. Scendevo a 20-25 solo in prossimità dei mari (mettevo pure qualcosa a ultra, solo le texture dovevo tenere ad high)
Mo', dalla 1.3, se voglio avere un framerate superiore ai 30fps devo mettere tutto a medio, se metto qualcosa ad high, crollo quasi sempre sotto. E secondo me è pure peggiorato graficamente con la 1.3, gli screens che facevo al lancio del Pathfinder update me li scordo.
E' per quello che sto seriamente pensando a una PS4 Pro, costa decisamente meno di una 1070, che è l'unica scheda che mi permetterebbe di giocare a 1080p/60fps a Ultra, spero, ma aspetto il nuovo update e vedo come va.
ma la PS4 Pro fa davvero girare NMS in fullhd a 60fps e a dettagli equivalenti Ultra?
ma la PS4 Pro fa davvero girare NMS in fullhd a 60fps e a dettagli equivalenti Ultra?
Non so di preciso, e credo nessuno lo sappia, i reali settings, ma Digital Foundry fece un video+articolo all'uscita della 1.2 per PS4 Pro e NMS gira a 1080p/60fps granitici o 3200x1800 + TAA in modalità "4k" (nessun checkboarding), che sono 2.8 volte pixel a schermo, ma non essendoci un lock del framerate, questo balla da 30fps a qualcosa in più, e dicono sarebbe stato meglio capparlo a 30fps, con i settings pressoché identici a quelli PS4
Gli effetti rispetto al PC ci sono tutti, tipo l'ambient occlusion, tranne i light shafts, ci sono solo bloom e lens flare su console (ma io li disattivo di default su PC perché mi mangiano 5-10fps)
Poi c'è l'HDR che DF dice viene usato egregiamente da NMS. Tant'è che loro dicono che 1080p/60fps + HDR è uno spettacolo. Chiaramente anche su PC s ecollegato a monitor/tv HDR.
Ecco il video, tutto su PS4 Pro della 1.2
https://www.youtube.com/watch?v=K-7gl1khwx8
EDIT: Io comunque sono indeciso non perché PS4 Pro permetta lo stesso livello di dettaglio di una 1070, probabilmente no, ma perché mi garantisce un ottimo livello di dettaglio a prezzo inferiore e senza sbattienti di dover smontare la vecchia scheda per la nuova. Poi ho una tv 4k/HDR, ma un monitor 1080p senza HDR, e il PC al momento non è collegato alla TV.
ilbarabba
23-01-2018, 14:37
Ma che PC avete? :asd:
Una 1080TI :cool:
The_Silver
23-01-2018, 18:05
@GoFoxes: Sai dove posso trovare una versione aggiornata o cmq compatibile con gli ultimi update dei mod più basilari? Tipo uno per saltare i loghi iniziali (e magari andare direttamente alla partita senza il menù iniziale delle difficoltà), uno per non dover tenere premuto il click per ogni cosa, eccetera?
@GoFoxes: Sai dove posso trovare una versione aggiornata o cmq compatibile con gli ultimi update dei mod più basilari? Tipo uno per saltare i loghi iniziali (e magari andare direttamente alla partita senza il menù iniziale delle difficoltà), uno per non dover tenere premuto il click per ogni cosa, eccetera?Io sempre presi qui
www.nomansskymods.com
E sempre trovati aggiornati.
The_Silver
23-01-2018, 18:54
Ok cercherò grazie.
Ok cercherò grazie.
Per l'Instant button reaction, che è l'unico che installo di solito, lo trovi qui
https://nomansskymods.com/mods/instant-button-reaction/
Siccome ho anche Astroneer su Xbox One X (tra l'altro va a 4k), ogni tanto leggo qualche news. Ho scoperto da poco la roadmap su Trello
https://trello.com/b/UoZgKrd3/astroneer-development-roadmap
Ecco, se facessero una cosa così per NMS non sarebbe male, non ci sono tempi o se ci sono sono generici, non richiede di dialogare continuamente, ma darebbe un'idea di dove si sta andando.
Poi boh, magari considerano l'ARG meglio o sono terrorizzati da dire una cosa che poi non riusciranno a mantenere e via di shitstorm, però.
Siccome ho anche Astroneer su Xbox One X (tra l'altro va a 4k), ogni tanto leggo qualche news. Ho scoperto da poco la roadmap su Trello
https://trello.com/b/UoZgKrd3/astroneer-development-roadmap
Ecco, se facessero una cosa così per NMS non sarebbe male, non ci sono tempi o se ci sono sono generici, non richiede di dialogare continuamente, ma darebbe un'idea di dove si sta andando.
Sì in teoria, ma non vale per No Man's Sky. C'è un mare di gente che non vede l'ora di criticare aspramente HG al primo errore. Personalmente, mi sta bene un corposo update ogni 3-6 mesi e un profilo basso da gioco di nicchia (che poi quello doveva essere prima che arrivasse Sony).
Comunque la roadmap di Astroneer i tempi ce li ha eccome: Q1 2018 non è tanto generico...
Son passato al lato oscuro, ho preso PS4 Pro + NMS (spesa inferiore alla 1060 6GB che avevo nel mirino). Non ce la facevo più giocare a medium e fare poco più di 30fps, con la ventola del PC che era un trattore (scheda a 80°).
Comunque, i primi Pass v4 sono arrivati in Europa, qualcuno che l'aveva richiesto l'ha ricevuto?
Molto contento finora, la PS4 Pro è decisamente più silenziosa del mio PC (ma meno di Xbox One X, che è muta), i tempo di caricamento sono 1/10 (va bè diciamo 1/5 rispetto all'SSD), nessun rallentamento all'ingresso nei pianeti e un framerate più che ottimo (30fps o più direi, mai notato rallentamenti) a 4k, che poi sono 3200x1800 + Supersampling. Ho visitato finora 3 sistemi e una dozzina tra pianeti e lune. Contento anche del sixaxis, pensavo peggio.
Non ci sono settings grafici di sorta, quindi non so dire se sia medium, high o ultra, questi sono alcuni screens a 4k, sono tutti a preset standard, l'unica cosa che ho aggiunto ad alcuni è DoF, se no è come si vede ingame, tranne per il fatto che negli screens si perde l'HDR, che fa il suo lavoro piuttosto egregiamente,
http://i.imgur.com/1FGNjpvh.jpg (https://imgur.com/1FGNjpv)
http://i.imgur.com/VRvWUlVh.jpg (https://imgur.com/VRvWUlV)
http://i.imgur.com/6B8MPTAh.jpg (https://imgur.com/6B8MPTA)
http://i.imgur.com/n3GMJhFh.jpg (https://imgur.com/n3GMJhF)
http://i.imgur.com/S165jXWh.jpg (https://imgur.com/S165jXW)
http://i.imgur.com/nqLE0zoh.jpg (https://imgur.com/nqLE0zo)
http://i.imgur.com/PU1CY0ch.jpg (https://imgur.com/PU1CY0c)
http://i.imgur.com/cZRJjARh.jpg (https://imgur.com/cZRJjAR)
http://i.imgur.com/dIHsCEuh.jpg (https://imgur.com/dIHsCEu)
http://i.imgur.com/yfQSbanh.jpg (https://imgur.com/yfQSban)
http://i.imgur.com/b4LILJWh.jpg (https://imgur.com/b4LILJW)
http://i.imgur.com/Pf3fgXZh.jpg (https://imgur.com/Pf3fgXZ)
http://i.imgur.com/PoUqKOqh.jpg (https://imgur.com/PoUqKOq)
http://i.imgur.com/5Ez6Tvoh.jpg (https://imgur.com/5Ez6Tvo)
http://i.imgur.com/oS7SieUh.jpg (https://imgur.com/oS7SieU)
The_Silver
30-01-2018, 22:40
Secondo me prendere PS4 Pro + stesso gioco solo per giocarci ad una risoluzione più elevata (neanche 4k veri cmq) è uno spreco, sempre poco più di 30fps e i dettagli neanche riesci a capire se sono più di medio (che è quello con cui giocavi su pc a 30fps), però immagino ci sia la questione divano...
Secondo me prendere PS4 Pro + stesso gioco solo per giocarci ad una risoluzione più elevata (neanche 4k veri cmq) è uno spreco, sempre poco più di 30fps e i dettagli neanche riesci a capire se sono più di medio (che è quello con cui giocavi su pc a 30fps), però immagino ci sia la questione divano...No ferma, la PS4 l'ho presa perché costava meno della scheda video, e perché mi permette di giocare alle esclusive Sony, che giocherò tutte. Mica solo per NMS.
Detto questo, se dietro non ci fosse Sony, ma MS, il gioco mi permetterebbe di scegliere tra 4k/30fps e 1080p/60fps. Al momento per le seconda modalità che è la consigliata, bisogna impostare la console alla stessa res. Appena ha voglia lo farò.
Per i settings a me sembrano high con magari un pop-up più ravvicinato, ma chi se ne accorge il giusto. Poi a 4k il tutto è di una pulizia assurda. Rispetto al mio PC, anche pre 1.3, non c'è paragone, sia visivo, che si stabilità di FPS.
Poi chiaro che se le schede video ora non costassero un rene, una 1070 era meglio, ma quella sarebbe stata davvero solo per giocare a NMS.
No, ho provato a 1080p, non c'è la faccio più, ormai ho visto i 4k, torno ai 4k. É un altro mondo.
No, ho provato a 1080p, non c'è la faccio più, ormai ho visto i 4k, torno ai 4k. É un altro mondo.
Ma non sono ottenuti con l'upscaling? :asd:
Parlando di passaggio ai contenuti in 4K, la console sarà in grado di effettuare un upscaling della risoluzione per sfruttare pienamente la risoluzione nativa dei nuovi TV, tuttavia il passaggio avviene solo attraverso l’hardware della console, mentre il gioco in sé sarà predisposto originariamente ancora per i classici 1080p. Ciò significa che il miglioramento dell’immagine è constatabile unicamente nella minore sgranatura dell’immagine, prima dovuta all’esecuzione di un titolo in Full HD su un pannello a risoluzione maggiore, ma nessun miglioramento puro di texture o in generale di qualità grafica viene apportato al gioco
https://www.ridble.com/ps4-pro-vs-xbox-one-s/
MrBattiloca
01-02-2018, 19:36
Si ovviamente il 4k delle scatolette è upscalato, non è nativo...altrimenti col cacchio ce ce la facevano. :asd:
Il 4k che c'è su console lo posso ottenere pure io con la 1060...
Poi è da vedere anche a che dettagli sono i giochi su console...pure quando c'era il 1080p sulle vecchie console (x360 e ps3) in realtà erano solo pochi giochi ad averlo e non era manco nativo...
Son buoni tutti a fare il 4k con i trucchetti... :asd:
Son soldi buttati quelli spesi sulle nuove console, soprattutto se si ha un pc...con quei soldi, aggiungendo ancora qualcosa, ti fai una 1070 (ok magari non ora che i prezzi sono folli :asd: ). :asd:
Come scritto, sono 3200x1800, non 2160p (che per inciso vengono raggiunti tranquillamente da Xbox One X in diversi giochi, tra cui anche TW3, che ha pure HDR sulla console MS), con supersampling attivo. La pulizia visiva è eccelsa.
Ormai ci ho fatto 10 ore e direi che i settings siano gli high PC, con tutti gli effetti attivi, anche i light shaft. Non ho mai visto gli ultra quindi non so in questo caso.
Tenendo conto che NMS è mediamente più esoso di altri giochi, essendo procedurale, e che la PS4 Pro ha solo 4.2 teraflops, con la stessa RAM della precedente, non è male. Anche perché è una scatoletta che costa 370€ (o meno).
Una 1060 6GB, ha 3.8 teraflops e costa circa 400€, quella che serviva a me, itx, anche di più, tocca i 500€. La 1070 sfiora i 600€, non c'é proprio storia, finché non smetteranno di minare bitcoin, anche perché ha praticamente la stessa potenza di X1X, che costa 500€, ma è fatta e finita.
Io ho valutato parecchio tutto per settimane, e le ho provate tutte per scegliere la scheda, ma sarebbe stata la cosa meno furba da fare, facendolo solo per NMS. Che tra l'altro mi sembra molto più ottimizzato per ps4 che per PC, i tempi di caricamento, anche avendo un SSD, sono di 3-4 volte superiori che su ps4, pur avendo un HD normale.
Italia 1
01-02-2018, 21:42
Come scritto, sono 3200x1800, non 2160p (che per inciso vengono raggiunti tranquillamente da Xbox One X in diversi giochi, tra cui anche TW3, che ha pure HDR sulla console MS), con supersampling attivo. La pulizia visiva è eccelsa.
Ormai ci ho fatto 10 ore e direi che i settings siano gli high PC, con tutti gli effetti attivi, anche i light shaft. Non ho mai visto gli ultra quindi non so in questo caso.
Tenendo conto che NMS è mediamente più esoso di altri giochi, essendo procedurale, e che la PS4 Pro ha solo 4.2 teraflops, con la stessa RAM della precedente, non è male. Anche perché è una scatoletta che costa 370€ (o meno).
Una 1060 6GB, ha 3.8 teraflops e costa circa 400€, quella che serviva a me, itx, anche di più, tocca i 500€. La 1070 sfiora i 600€, non c'é proprio storia, finché non smetteranno di minare bitcoin, anche perché ha praticamente la stessa potenza di X1X, che costa 500€, ma è fatta e finita.
Io ho valutato parecchio tutto per settimane, e le ho provate tutte per scegliere la scheda, ma sarebbe stata la cosa meno furba da fare, facendolo solo per NMS. Che tra l'altro mi sembra molto più ottimizzato per ps4 che per PC, i tempi di caricamento, anche avendo un SSD, sono di 3-4 volte superiori che su ps4, pur avendo un HD normale.
Concordo: i tempi di caricamento, soprattutto dopo aver aggiornato i driver, sono dell'ordine di minuti, nonostante uno degli ssd piu veloci in commercio.
MrBattiloca
01-02-2018, 22:23
beh ma fondamentalmente rimane il fatto che hai preso una console per un solo gioco, il che per come la vedo io è uno spreco...poi ciò non toglie che uno possa comprare altri giochi esclusivi della ps4, se interessa farlo, ma tocca pagarli un occhio della testa comunque...
Per il resto basta aspettare che i prezzi scendano (io a ottobre ho pagato la mia 1060 msi 380 euro, che è già una pazzia, ma ora costa molto di più...sono pazzi davvero a mettere certi prezzi...) e intanto uno può giocarselo su pc, anche non in 4k (che poi, come hai confermato, non è manco un vero 4k) se non si ha la scheda adatta (e ha pure poco senso avere il monitor 4k se non hai una scheda che lo supporti, ma vabè non so se hai una tv magari che hai preso per altri motivi, e non un monitor...).
se avessi una ps4 io comprerei subito the last of us, per esempio, ma di certo non me la comprerei mai solo per togliermi lo sfizio su un gioco. :asd:
beh ma fondamentalmente rimane il fatto che hai preso una console per un solo gioco, il che per come la vedo io è uno spreco...poi ciò non toglie che uno possa comprare altri giochi esclusivi della ps4, se interessa farlo, ma tocca pagarli un occhio della testa comunque...
Per il resto basta aspettare che i prezzi scendano (io a ottobre ho pagato la mia 1060 msi 380 euro, che è già una pazzia, ma ora costa molto di più...sono pazzi davvero a mettere certi prezzi...) e intanto uno può giocarselo su pc, anche non in 4k (che poi, come hai confermato, non è manco un vero 4k) se non si ha la scheda adatta (e ha pure poco senso avere il monitor 4k se non hai una scheda che lo supporti, ma vabè non so se hai una tv magari che hai preso per altri motivi, e non un monitor...).
se avessi una ps4 io comprerei subito the last of us, per esempio, ma di certo non me la comprerei mai solo per togliermi lo sfizio su un gioco. :asd:Giocherò a tutte le esclusive, e tranquillo che non le paghi un occhio della testa, i prezzi ormai si assestano a quelli PC, magari non al dayone. Oppure fai il plus, nel caso di Sony, e aspetti te li "regalino"
Il problema era che già ora su PC gioco solo a roba per cui va bene quello che ho: torment, poe, stellaris, rimworld, e in generale 4x, tattici, RPG old School, indie, visual novel, RPG maker, ecc, il resto lo gioco su X1X.
La scelta era quindi scheda video o ps4 pro, e solo per NMS, e per me non c'era scelta a quel punto. Il prezzo è pure a vantaggio della console, seppur di poco, e ha esclusive che non arriveranno mai su PC (TloU è una, poi c'è Horizon, Uncharted, Until Dawn, Bloodborne, e altri).
Che poi mica è detto che non la compri lo stesso tra qualche mese, se i prezzi tornano normali.
Concordo: i tempi di caricamento, soprattutto dopo aver aggiornato i driver, sono dell'ordine di minuti, nonostante uno degli ssd piu veloci in commercio.Minuti però mi sembrano tanti. Con l'ssd faccio minuti solo al primo avvio, dopo un update, quando carica gli shader, poi sono nell'ordine delle decine di secondi tra un sistema e l'altro, o usando il teletrasporto.
Di certo però su ps4 sono molto molto più veloci, e non noto stuttering di sorta all'ingresso dei pianeti, mentre sul mio PC si freeza più volte.
Italia 1
02-02-2018, 06:37
Minuti però mi sembrano tanti. Con l'ssd faccio minuti solo al primo avvio, dopo un update, quando carica gli shader, poi sono nell'ordine delle decine di secondi tra un sistema e l'altro, o usando il teletrasporto.
Di certo però su ps4 sono molto molto più veloci, e non noto stuttering di sorta all'ingresso dei pianeti, mentre sul mio PC si freeza più volte.
Confermo: sul sistema col 1950x (gioco praticamente solo li), dopo un'aggiornamento driver, appena arrivo al gioco e salvo, segna che sono passati 4 minuti.
se avessi una ps4 io comprerei subito the last of us, per esempio, ma di certo non me la comprerei mai solo per togliermi lo sfizio su un gioco. :asd:
Aggiungo che ora ho Xbox One X, PS4 Pro e il PC Mini-ITX (in firma) collegati alla TV, quest'ultimo lo controllo col pad via Controller Companion (ottimo software che si trova su Steam), che permette di creare preset per simulare mouse e tastiera specifici per i giochi, ad esempio avvio Pillars of Eternity e si setta al preset specifico. Se non ci sono preset, quando qualcosa va a full screen, si disattiva automaticamente in modo da lasciare il gioco gestire il pad. In pratica posso decidere dove giocare, come giocare e posso avere tutte le esclusive (MS, Sony e PC). Se il gioco è esoso, lo prendo sulla X e sono coperto.
Inoltre X + PS4 Pro son costate meno del PC (senza contare pad, cavo hdmi e Windows 10 e senza contare l'SSD che ci ho messo dopo perché era piantato).
Per ora mi trovo bene, non essendo un pcista convinto, anzi, e preferendo giocare sempre e comunque col pad che con mouse e tastiera.
Confermo: sul sistema col 1950x (gioco praticamente solo li), dopo un'aggiornamento driver, appena arrivo al gioco e salvo, segna che sono passati 4 minuti.
4 minuti non so, però a me mediamente, la fase di "caricamento ombre", solita traduzione ad cazzum (come Pozzi di Luce poi), è nell'ordine dei minuti, a volte molti minuti se appunto vengo da aggiornamenti vari di sistema o del gioco.
SU PS4 è invece velocissimo 10-15 secondi, però non appare la scritta, quindi forse su console quella cosa non la fa, magari perché essendo hardware fisso, li ha già compilati tutti gli shader.
Tornando al gioco, si sa se qualcuno in Italia ha ricevuto un pass? Perché qui non si prosegue con la fase 4 di Waking Titan finché non sono consegnati tutti, e siccome ne sono arrivati nel Regno Unito e Benelux, magari stanno finendo.
Qualcuno di voi ha fatto del farming? Perché sono in procinto di ricostruire la base, appena finite le missioni, per il farming, dato che mi servono milioni per nuovo multitool e nave da combattimento, e sono indeciso se andare circuiti integrati, come una volta, o di vetro vivente, che pare essere molto più renumerativo a parità di tempo.
EDIT: Direi di andare di living glass, anche per cambiare rispetto a prima, con un totale di 223 piante su un pianeta radioattivo, si riescono a raccogliere 14 pezzi di vetro vivente ogni mezz'ora, permettendo di arriva fino a quasi 40M ogni 2 ore, invece che 15 con i circuiti integrati. Spendere alcune ore a fare solo quello permetterebbe di avere abbastanza soldi per fare tutto, e comunque son sempre 9M ogni volta si torna alla base (ogni mezz'ora diciamo).
Il problema son le risorse per partire, bisogna che trovi un sistema con economia fiorente, perché il thamium mi tocca comprarlo, che a cercarlo ci metterei una vita.
Italia 1
02-02-2018, 12:09
Aggiungo che ora ho Xbox One X, PS4 Pro e il PC Mini-ITX (in firma) collegati alla TV, quest'ultimo lo controllo col pad via Controller Companion (ottimo software che si trova su Steam), che permette di creare preset per simulare mouse e tastiera specifici per i giochi, ad esempio avvio Pillars of Eternity e si setta al preset specifico. Se non ci sono preset, quando qualcosa va a full screen, si disattiva automaticamente in modo da lasciare il gioco gestire il pad. In pratica posso decidere dove giocare, come giocare e posso avere tutte le esclusive (MS, Sony e PC). Se il gioco è esoso, lo prendo sulla X e sono coperto.
Inoltre X + PS4 Pro son costate meno del PC (senza contare pad, cavo hdmi e Windows 10 e senza contare l'SSD che ci ho messo dopo perché era piantato).
Per ora mi trovo bene, non essendo un pcista convinto, anzi, e preferendo giocare sempre e comunque col pad che con mouse e tastiera.
4 minuti non so, però a me mediamente, la fase di "caricamento ombre", solita traduzione ad cazzum (come Pozzi di Luce poi), è nell'ordine dei minuti, a volte molti minuti se appunto vengo da aggiornamenti vari di sistema o del gioco.
SU PS4 è invece velocissimo 10-15 secondi, però non appare la scritta, quindi forse su console quella cosa non la fa, magari perché essendo hardware fisso, li ha già compilati tutti gli shader.
Tornando al gioco, si sa se qualcuno in Italia ha ricevuto un pass? Perché qui non si prosegue con la fase 4 di Waking Titan finché non sono consegnati tutti, e siccome ne sono arrivati nel Regno Unito e Benelux, magari stanno finendo.
Sul gruppo facebook di NMS italia community si, mi pare che qualcuno l'abbia ricevuto (3 se non erro)
Sul gruppo facebook di NMS italia community si, mi pare che qualcuno l'abbia ricevuto (3 se non erro)
Sì, ora ho visto, ne sobno arrivati più o meno ovunque (in tutti e 5 i continenti), per un totale di 1720 tracciati per ora, siamo a 1/5 o più diciamo.
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1TrNnrCzg8H7cbbAE6lIOFQ7JK8aTSKjxY9Q1i8EfjBs/edit#gid=1893459896
Speriamo che questo weekend proseguano, dato che dubito servano tutti e 10.000 per la fase 4, sarebbe anche ora che rilascino questo update.
Dopo oltre 400 ore complessive, ho trovato per la prima volta un glifo e soprattutto l'Atlas Pass v2 :D
Comunque, sarò io, ma è la quinta volta che ricomincio una partita "ufficiale" (al lancio, dopo 1.1, 1.2, 1.3 e ora su PS4 Pro) ed è sempre come la prima volta, mi diverto come con pochi altri giochi.
Finita la base, produce 6 Living Glass (~700k Galactic Average ognuno) ogni 15 minuti, permettendo di ottenere una media di 16.800.000 l'ora. In aggiunta produce anche un Circuit Board ogni 2 ore (2M circa).
http://i.imgur.com/Jh7bbmNh.jpg (https://imgur.com/Jh7bbmN)
Comunque io esploro (ora sto facendo l'Atlas Path), non sto a farmare per ore.
Ogni tanto torno alla base e in mezz'oretta estraggo 12 Living Glass che storo nei container, da rivendere appena trovo un market favorevole (teoricamente con un +100% potrei fare 1.4M a Living Glass).
EDIT: A tal proposito, consiglio di esplorare i pianeti usando il roamer (lo preferisco al Nomad per via del maggior numero di slot e del fatto che può andare sott'acqua).
Solitamente, quando balzo in un nuovo sistema, se non ho da fare cose specifiche, trovo il pianeta più ospitale (anche se quelli caldi o tossici sono preferibili) o comunque che non sia extreme con continue tempeste, e con fauna non aggressiva. A quel punto parcheggio la nave in un poi qualsiasi (di solito uno shelter o comunque dove non richieda plutonio per ripartire), creo una geobay roamer (ho con me sempre dei risonatori dinamici) e parto in una direzione, tenendo sempre quella. Il vantaggio rispetto alla nave è che ti accorgi di pietre della conoscenza, container di naniti, risorse e animali da scansionare, mentre vengono evidenziati continuamente i poi nelle vicinanze (circa 30 sec distanti), e comunque la nave è sempre disponibile. Inoltre si apprezzano maggiormente i pianeti secondo me.
Al momento sto esplorando un pianeta tossico (ma "leggero") in questa maniera, tengo sempre dietro la geobay (che rimane evidenziata come riferimento) e mi muovo in una pseudo linea retta in direzione opposta. Sono già a circa 35 minuti dalla geobay e ho completato la scansione di flora e fauna, recuperato un migliaio di naniti, sbloccato una dozzina di slot della tuta, trovato tre navi precipitate e visitato innumerevoli poi, ottenendo risorse per il warp reactor, oggetti specifici per la razza, che vendo o uso per salire di livello con gli npc che incontro, sbloccando diversi nuovi blueprint e imparando qualche decina di parole in più. E mi sono divertito, perché è vero che i poi son sempre quelli, ma non sai mai quelloche ci trovi dentro.
Chiaramente se si ha già tutto (slot tuta, blueprint e parole) non ha più senso farlo, a quel punto c'è il permadeath mode.
TLDR: Si possono fare soldi nell'ordine delle decine di milioni l'ora anche semplicemente abbattendo alberi.
Qualcuno ha approfondito il nuovo sistema di crafting/trading aggiunto con la 1.3?
Perché stavo spulciando il tutto, per vedere se potevo massimizzare ulteriormente i guadagni, così per sfizio, non che ne abbia la necessità (anche perché a parte un freightner, non è che mi serva molto altro "acquistabile")
Siccome ho una farm che produce Living Glass (700k), sono andato a vedere che cosa si poteva craftare con quello, e ho trovato la Cryogenic Chamber (scusate, ma lo gioco pure in eng, quindi certe traduzioni non le conosco) che ha un valore medio di 4.8M, che non è male rispetto ai 700k del Living Glass. Il problema, a parte trovare il blueprint, è che per ottenerla, con il Living Glass va usata una Cryo-Pump, che ha un valore di mercato di 2M.
Ora, io potrei anche trovare un sistema dove la Cryo-Pump viene venduta anche sotto il valore di mercato, comprarne una dozzina per 15-18M, craftare e rivendere le Cryogenic Chamber per 60M (media) ogni mezz'ora. E' un bel guadagno, però potrei fare di più?
Allora sono andato a vedere come creare Cryo-Pump.
Servono Thermic Condensate e Hot Ice, ques'ultimo richiede Enriched Carbon e Ammonium Slat. Ora questi tre sono creati con 25 di carbone e 250 di uno dei tre gas aggiunti con la 1.3: Sulphurine, Radon e Nitrogen.
Questi tre gas vengono estratti come secondo elemento dalle piante dei pianeti (2 biomi per gas) o usando i nuovi harvester, che in un ora ne estraggono giusto 250, ma se ne possono mettere massimo 3 per pianeta.
Il punto è che con una manciata di harvester o anche solo facendo il boscaiolo, sarei in grado di costruirmi Cryo-Pump, se poi ho tre tipologie di pianeti giuste nello stesso sistema in cui ho la base, non dovrei manco fare balzi qua e là. Certo è dura recuperare il quantitativo di gas necessario per 12 Cryo-Pump in un ora, ma la possibilità c'è.
Più avanti ci proverò. E la cosa non finisce qui. La mia base produce anche Circuit Board, solo 1 ogni 2 ore, ma potrei convertirla a più, a discapito dei Living Glass. Utilizzando sempre i gas di cui sopra, potrei arrivare a costruire Superconductor, che uniti ai circuit board creano un Quantum Processor (che vale 5.2M). Quantum Processor + Cryogenic Chamber, uniti a Iridesite (che si crafta alla fine con 125 Iridium + 125 Carbon + 125 Gold + 125 Iron + 125 Emeril + 125 Heridium), danno vita a uno Stasis Device, che vale 18M come media galattica.
Ma questo è un esempio, è pieno di trade commodity che valgono milioni, e che richiedono un processo del genere, partendo da risorse base.
Ma si può anche "volare bassi", senza bisogno di creare una base, si possono creare Superconductor e basta. Richiedono (avendo i blueprint per i passaggi intermedi, che è poi solo semiconductor) 75 carbon e 250 per ognuno dei tre gas, e valgono 4M. Si può cioè andare in giro, su tre pianeti diversi, ad abbattere alberi e piante, e avere tutto il necessario. Oppure piazzare tre harvester su tre pianeti diversi, e poter craftare 3 Superconductor l'ora, per 12M. Se poi il sistema ha sei pianeti adatti, si può salire a 6 superconduttori per 24M l'ora, senza dover fare nulla, se non scendere sui sei pianeti, raccogliere, ricaricare (con plutonio), craftare e vendere.
Insomma, tutto 'sto pappardellone solo per dire che il trading/crafting system di NMS post 1.3 non è così banalotto come sembra e offre una "professione" in game non differente da quelle di altri giochi (Elite ad esempio), ma soprattutto dà un senso a tutto quello che si trova e amplia notevolmente i metodi di guadagno.
Italia 1
05-02-2018, 18:05
Io, quando entro, vado di vetri viventi e basta... 7-8 milioni ogni mezz'ora mi bastano, al momento ho poco piu di 200 milioni
Io, quando entro, vado di vetri viventi e basta... 7-8 milioni ogni mezz'ora mi bastano, al momento ho poco piu di 200 milioni
200M son pochini, ma comunque sì, anche a me va bene fare quei 7-8M ogni volta torno alla base, tanto del mercantile frega nulla al momento, di avere più navi idem (ho un fighter da 29 slot classe A), mi interessa completare la tuta (ormai ci sono ho 48/15/8 slot) e lì ci vogliono milioni, ma poi i soldi servono il giusto.
Però a me di NMS piace tutto, quindi lo approfondisco in ogni aspetto, e quello è un aspetto. Anche perché quando esploro i pianeti (solitamente faccio 2-3 ore su un pianeta girando in roamer ) raccolgo ogni tipo di risorsa.
Al momento sto girando nei sistemi Gek per aumentare di approvazione e trovare uno scanner economico per la nave, e proseguendo con le quest di Polo per ottenere tutti i warp reactor. Trovato lo scanner economico, inizio a spulciare un po' il funzionamento dell'economie e cerco di capire come trovare dalla Galactic Map i sistemi in cui poter vendere ad alto profitto il Living Glass.
Nel sistema a fianco quello a cui ho la base ci sono praticamente tutti i biomi, lì potrei mettere Atmosphere Harvester. Devo capire solo se posso costruire tre geobay per il Colossus a fianco degli harvester sui tre pianeti, senza che vengano distrutte se viaggio in sistemi lontani nel frattempo. Teoricamente il limite è 5 per pianeta, ma non sono sicuro.
Perché se così fosse, quando torno nel sistema vado ad ogni zona degli harvester, collezione e storo nel colossus, quando il colossus è pieno, vado alla base (dove avrò la quarta geobay colossus) e lì storo in container i gas recuperati (o meglio crafto i tre refined product e li storo).
Tanto per ora sto girando in tutti i sistemi dell'area iniziale, non me ne vado in giro, quindi son comunque sempre relativamente vicino, anche non avessi il teletrasporto.
Italia 1
06-02-2018, 11:50
200M son pochini, ma comunque sì, anche a me va bene fare quei 7-8M ogni volta torno alla base, tanto del mercantile frega nulla al momento, di avere più navi idem (ho un fighter da 29 slot classe A), mi interessa completare la tuta (ormai ci sono ho 48/15/8 slot) e lì ci vogliono milioni, ma poi i soldi servono il giusto.
Però a me di NMS piace tutto, quindi lo approfondisco in ogni aspetto, e quello è un aspetto. Anche perché quando esploro i pianeti (solitamente faccio 2-3 ore su un pianeta girando in roamer ) raccolgo ogni tipo di risorsa.
Al momento sto girando nei sistemi Gek per aumentare di approvazione e trovare uno scanner economico per la nave, e proseguendo con le quest di Polo per ottenere tutti i warp reactor. Trovato lo scanner economico, inizio a spulciare un po' il funzionamento dell'economie e cerco di capire come trovare dalla Galactic Map i sistemi in cui poter vendere ad alto profitto il Living Glass.
Nel sistema a fianco quello a cui ho la base ci sono praticamente tutti i biomi, lì potrei mettere Atmosphere Harvester. Devo capire solo se posso costruire tre geobay per il Colossus a fianco degli harvester sui tre pianeti, senza che vengano distrutte se viaggio in sistemi lontani nel frattempo. Teoricamente il limite è 5 per pianeta, ma non sono sicuro.
Perché se così fosse, quando torno nel sistema vado ad ogni zona degli harvester, collezione e storo nel colossus, quando il colossus è pieno, vado alla base (dove avrò la quarta geobay colossus) e lì storo in container i gas recuperati (o meglio crafto i tre refined product e li storo).
Tanto per ora sto girando in tutti i sistemi dell'area iniziale, non me ne vado in giro, quindi son comunque sempre relativamente vicino, anche non avessi il teletrasporto.
Io ho gia un buon mercantile (non ricordo gli slot, ma esteticamente è tra i piu grandi), ho 6 navicelle recuperate, navicella principale 48 slot (pre 1.3, quindi senza slot tecnologia) e tuta al massimo... Vedremo se gli aggiornamenti stimoleranno un pò il multiplayer
Io ho gia un buon mercantile (non ricordo gli slot, ma esteticamente è tra i piu grandi), ho 6 navicelle recuperate, navicella principale 48 slot (pre 1.3, quindi senza slot tecnologia) e tuta al massimo... Vedremo se gli aggiornamenti stimoleranno un pò il multiplayer
Tu sei nella situzione di fine gioco, sei ai titoli di coda di un fps, hai sconfitto l'ender dragon di Minecraft, a questo punto che continui a gicare?
NMS è come Minecraft, si comincia una partita, e si gioca, quando ci si stanca, si comincia una nuova partita.
Quello che manca, e che spero ci sarà nei prossimi update, è una reale differenza di sivluppo del gioco, dalle prime fasi all'avere tutto, in base a dove si parte nella galassia e a come si prosegue.
Siccome per ora non cambia nulla in base a dove sei nella galassia (in qualsiasi galassia), ma manco a dove sei su uno specifico pianeta, è chiaro che ricominciare non ha molto senso. Io lo faccio perché per me il gioco è partire da zero e aver tutto, una volta che ho mercantile, 6 navi e milioni in saccoccia, non ho più interessa a giocare. Faccio così anche in Elite, quando arrivo ad avere un'Anaconda, cancello tutto e ricomincio, che mi piace la progressione dal sidewinder all'Anaconda, e godere anche solo per fare una missione da 100k. Idem NMS, preferisco l'inizio quando anche fare 100k ti cambia qualcosa, che mid-game quando fai milion l'ora.
Il mio obiettiVo è ottenere tutte le milestone e tutti i blueprint, fatto quello, l'unica cosa che rimane è prendere un mercantile da 1 miliardo e 3 navi di classe S per ogni tipologia, ma diventa lunghissimo e ripetitivo, meglio ricominciarlo, e magari provare ad arrivare a prendere un mercantile facendo una professione diversa.
In NMS sono perfettamente fattibili e renumerative diverse professioni, il farming è solo la più spiccia.
Ieri sera ho scoperto una cosa interessante, per chi nn lo sapese: le Manufacturing Facilities e gli Operation Centres (sono quelli con le porte chiuse da abbattere) si resettano uscendo dal pianeta.
Vado in un sistema verde, chiedo indicazioni alla stazione e mi mandano a diversi poi, tra cui i due sopra. Dopo aver sbloccato l'op center, decido di pazzarci un beacon e vado alla facilty, che sta dall'altra parte del pianeta. Quindi esco, attivo il pulse engine, arrivo e sblocco anche quella. Piazzo un beacon e riparto. L'op center aveva la porta sfondata, ma la console si era resettata (e pure la scatola di naniti), così ho potuto risolvere un nuovo enigma e ottenere un nuovo blueprint. Torno quindi alla facility idem (e pure la console per imparare una parola).
Insomma, facendo qua e là ho ottenuto numerosi blueprint, soprattutto di commodities, ho recuperato qualche centinaio di naniti, completato la milestone delle parole (me ne mancavano una ventina) e ottenuto pure un paio di livelli della milestone di sopravvivenza (nei pianeti extreme, viene calcolato anche il tempo passato negli edifici).
E' una tecnica utile se si vuole fare farming avanzato, dato che i blueprint per enriched carbon, ammonium salt, hot ice, quantum processor, ecc. si ottengono solo in quei 2 poi. E così facendo si fa abbastanza presto a ottenerli, piuttosto che andare a caso. Ho testate se si resettassero anche drop pod, ma nulla. Per ora solo quei due ho verificato si resettino.
Qualche altro screens
http://i.imgur.com/jwWBeIyh.jpg (https://imgur.com/jwWBeIy)
http://i.imgur.com/s3tOHQjh.jpg (https://imgur.com/s3tOHQj)
http://i.imgur.com/Lalah7th.jpg (https://imgur.com/Lalah7t)
http://i.imgur.com/G9cdiRFh.jpg (https://imgur.com/G9cdiRF)
http://i.imgur.com/XZXqVuih.jpg (https://imgur.com/XZXqVui)
http://i.imgur.com/Iw9sHmIh.jpg (https://imgur.com/Iw9sHmI)
http://i.imgur.com/xcNIg9rh.jpg (https://imgur.com/xcNIg9r)
http://i.imgur.com/P2xE5jSh.jpg (https://imgur.com/P2xE5jS)
http://i.imgur.com/qGZCviih.jpg (https://imgur.com/qGZCvii)
http://i.imgur.com/Aj2E97Ih.jpg (https://imgur.com/Aj2E97I)
http://i.imgur.com/K1fZLZvh.jpg (https://imgur.com/K1fZLZv)
http://i.imgur.com/LdltAbkh.jpg (https://imgur.com/LdltAbk)
http://i.imgur.com/Vhn2F89h.jpg (https://imgur.com/Vhn2F89)
http://i.imgur.com/qjvTxmQh.jpg (https://imgur.com/qjvTxmQ)
Italia 1
09-02-2018, 11:54
Confermo che si resettano, perchè mi è capitato piu volte di tornarci dopo essere stato da un'altra parte, ed è come se non ci fossi stato
A chi interessa, qui un'immagine che mostra tutto il processo di crafting da materie base a stasis device/fusion ignitor
http://i.imgur.com/i6Ad7FLh.jpg (https://imgur.com/i6Ad7FL)
La prima riga sono i seed atlas, mentre tutto il resto ha in alto i gas, in basso i mierali, ai lati le piante "farmabili", usando gas, minerali e un "lato" si ottiene uno dei due prodotti finali.
In pratica sei forzato a creare una base con farming per almeno 2 prodotti (Living Glass e Circuit Board, ad esempio), di estrarre in uguale quantità i tre gas e di andare a estrarre da 6 minerali per iridesite o geodesite.ù
Che significa fare una base vicina al 100% di complexity, avere zone di estrazione gas su almeno tre pianeti diversi e automated harvesters su almeno 6 "giacimenti" di minerali
Qui invece trovata un'ottima lista, anche in ita, di tutte le sostanze, i prodotti e le tecnolgie, con tanto di materie base per craftarle e descrizione, aggiornata alla 1.37
https://hhrhhr.github.io/luaNMS/
Ottimo tool per capire come posizionare le varie tecnologie di exosuit, multitool e starship
https://ket.github.io/NMS-SlotLayout/
Nel weekend, causa lavoro, son dovuto restare in casa e mi sono ammazzato di NMS. Mi son deciso a fare crafting avanzato, in particolare Stasis Device.
Siccome per lo Stasis Device servono, oltre Living Glass e Circuit Board, i tre gas, ma anche l'iridesite, che si crea con carbone, ferro, eridio, iridio, oro e emeril, ho cercato un sistema che avesse tutta 'sta roba. Ne ho trovato uno peaceful, che è ottima come cosa, con 4 pianeti + 1 luna, con grossi giacimenti di iridio e oro, un pianeta radioattivo per la base (gas radon), uno tossico (Nitrogen) e un paio hot/barren (Sulphurine), più uno frozen (ancora radon). Purtroppo l'Emeril c'è solo sulla luna che è extreme come weather e ha pure sentinelle high security, quindi difficile andare a estrarre emeril con calma.
La base l'ho ristrutturata con 11 bio-dome, 5 container, 96 gamme root in esterno, un landing pad e un terminale per il mercato, sto al 98% di complexity. Produce 12 Living Glass ogni 30 minuti e 6 Circuit Board ogni 2 ore.
Siccome per costruire i landing pad mi serviva la gomma e quindi 250 di kelp sac, non essendoci oceani nel mio sistema e non avendo ancora trovato lo scanner economico, inizio a girottare per sistemi Gek. Trovo entrambe le cose in un sistema vicino al mio. E trovo proprio un bel pianeta Lush, senza particolari animalacci, sentinelle tranquille, oceani e emeril. Con lo scanner economico cerco un trading post e ne trovo uno proprio in riva al mare a fianco di un giacimento di emeril. Perfetto. Piazzo un beacon e la geobay per il nomad, così posso tornare ad estrarre emeril e ho il nomad per il kelp sac ne avessi bisogno in futuro. Straconsiglio di usare il nomad, anziché il roamer, e farlo di notte. Siccome il Kelp Sac è luminoso e il nomad si muove veloce sulla superfice dell'acqua, io di solito vado con quello e guardo in basso, siccome è buio, il kelp sac risalta, lo trovo subito, scendo, estraggo e risalgo. In 5 minuti ne ho estratto oltre 250 (che era quello che mi serviva, mentre col roamer avrei impiegato forse anche un'ora).
Per estrarre gas invece, ogni Atmosphere Harvester estrae 250 di gas e consuma 250 di plutonio l'ora, e se ne possono mettere massimo tre per pianeta. Per questo motivo li ho piazzati tutti in prossimità di trading post su diversi pianeti. In questa maniera dal terminale del trading post acquisto una manciata di Power Reservoir e li uso per ricaricare gli harvester, la spesa è irrilevante e nn devo usare plutonio o thamium9 (manco per riparartire, dato che parcheggio la nave sul landing pad).
Siccome mi diverto molto a girare, estrarre risorse, craftare e tutto il resto, trovo questo loop (che poi faccio una volta ogni tanto), gas + minerali + farming, ottimo per sfruttare un po' tutto. Offre inoltre molta varietà di azione (per costruire i gas harvester serve anche mordite, quindi torna utile anche uccidere animali, ad esempio) e garantisce un elevato introito (18M per stasis device), necessario per arrivare a prendere navi classe S e soprattutto mercantili (ne ho trovato uno interessante : 288M)
Italia 1
12-02-2018, 11:46
Io sono temporaneamente in stand by, non gioco piu al momento.. Vedremo se e quando esce st'aggiornamento
Io sono temporaneamente in stand by, non gioco piu al momento.. Vedremo se e quando esce st'aggiornamento
Siccome ho ricominciato da zero, sto giocando molto per quello, se no anche io erano mesi che non giocavo, se non saltuariamente.
Dell'update purtroppo non si sa ancora nulla, probabilmente sono in attesa che tutti gli Atlas pass v4 arrivino (mi sembra siamo quasi in fondo). Spero esca prima dell'estate a questo punto, non vorrei decidessero di andare fino al secondo anniversario. Va bè che mi sa sarà un update che stravolgerà tutto, e che porterà il multiplayer "definitivo", quindi richiede tempo.
Io son tranquillo, NMS ancora non mi annoia e ho ancora molto da fare in questa partita (mercantile, campagna, path atlas, milestone, parole, centro della galassia, hai voglia). Poi gioco anche ad altro.
60% di sconto su Humble Bundle (fino a domani)
https://www.humblebundle.com/store/no-mans-sky
Italia 1
16-02-2018, 17:49
Novità su eventuali aggiornamenti ? Ieri sera ho dato una guardata alle statistiche del gioco.. Al rilascio dell'update c'è un picco di giocatori, poi sempre un calo
Novità su eventuali aggiornamenti ? Ieri sera ho dato una guardata alle statistiche del gioco.. Al rilascio dell'update c'è un picco di giocatori, poi sempre un caloQuello succede con tutti i giochi, soprattutto se single player, comunque ancora nulla, mi sa che aspettano siano arrivati tutti i pass. Oppure sono incappati in un problema che li ha forzati a posticipare il tutto.
Italia 1
16-02-2018, 19:36
Chissà che metteranno stavolta....
Chissà che metteranno stavolta....Battezzo multiplayer e miglioramenti a flora e fauna, che sono forse le cose più richieste, maggiore varietà in generale anche negli edifici e magari nuovi biomi, ma le cose che possono aggiungere, e in così tanto tempo poi, sono praticamente illimitate.
Io ora sto testando le varie nuove armi per la nave, che ancora non l'ho mai fatto, ora sto montando la cyclotron ballista e tutti gli upgrade e vedo come va.
The_Silver
17-02-2018, 23:01
Se l'unica aggiunta fosse un'ottimizzazione decente per me sarebbe già tanto...
Se l'unica aggiunta fosse un'ottimizzazione decente per me sarebbe già tanto...Quello sicuro, la 1.3 ha peggiorato e di molto tutto.
Italia 1
18-02-2018, 11:35
Io ho piu problemi col 1950x che col 1800x...
Io ho piu problemi col 1950x che col 1800x...Boh, in quel caso probabilmente sono i driver.
Italia 1
18-02-2018, 12:04
Fatto tutto il possibile... probabilmente sono i 2/4 moduli ccx della cpu che creano casini
Ho quasi competato la base (manca una holo-door)
http://i.imgur.com/oHTPp4dh.jpg (https://imgur.com/oHTPp4d)
Ha 5 container, un landing pad e un trade terminal, produce 6 circuit board ogni 2 ore (per via del solanium), 12 living glass ogni mezz'ora e un pizzico di mordite e cactus flesh. Ha anche tre atmosphere harvester per 750 di radon ogni ora.
In altri 2 pianeti ho 2 AM per Sulphurine e Nitrogen, nelle vicinanze ho iridio e oro, quando girotto recupero emeril, e posso ogni ora (il tempo per 250 di ogni gas per AM) craftare uno stasis device (18M come media galattica)
Ho anche completato tutte le milestone meno quella delle navi abbattute e dei balzi, ma sono intorno a 7-8 pure con quelle.
Ho quasi 100M, ma il mercantile che mi interessava stava a 288M, mi toccherà piazzare altri Atm Harvester in giro per poter craftare qualche stasis device in più
A chi interessa, posto di avere 1 living glass e 1 circuit board, per craftare uno Stasis Devide servono
125 Iridium
125 Gold
125 Iron
125 Emeril
125 Heridium
275 Carbon
500 Nitrogen
500 Radon
500 Sulphurine
Che può sembrare tanta roba, ma non lo è, ci vuole più tempo per trovare 1200 di funghi per i 2 acidi necessari a costruire un singolo Atmosphere Harvester, che per tutta 'sta roba (una volta piazzati i sei AM).
Spettacolare guida su come costruire una base e tutto il resto per craftare Stasis Device e arrivare al cap di 4.3 miliardi di unità in meno di 24 ore (di gioco)
https://www.youtube.com/watch?v=4qmQiEhx3ps
MI sa che vendo il fighter per un hauler 48 slot e mi metto a preparare una cosa del genere, voglio che i soldi non siano più un problema.
Sono a 280M ancora pochini. Ora sto mappando un'area di galassia, usando la convenzione per i nomi del Galactic Hub, nel mentre cerco il sistema perfetto: sei pianeti dei sei biomi, High economy, low conflict, Emeril, Gold e Iridium. In questa maniera ho tutto lì, e ci stabilisco la base.
Un'altra maniera di fare soldi facile e veloce, relativamente, è trovare un trading post in cui i vari tizi che arrivano abbiano tutti e tre i gas, io ne ho trovato uno è ho fatto diversi milioni in poco. In pratica si tratta di usare i gas per costruire o superconductor o cryo pump, il costo sono poche migliaia di unità per milioni di ritorno.
Chiaramente ci vogliono tutti i blueprint.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.