View Full Version : [Thread Ufficiale] No Man's Sky
Italia 1
26-07-2020, 11:58
Il camminatore é la sentinella piu grande, il bipode. Devi far arrabbiare le sentinelle fino a livello 5 ;)
Ma. Cosa sbaglio, perché nn ricevo le taglie quando distrutto navi pirate? Ne ho distrutte tre ora ma nessuna taglia ricevuta. Ieri distrutte tre e ricevuta una sola taglia. Da cosa dipende?
Axios2006
26-07-2020, 17:05
Ma. Cosa sbaglio, perché nn ricevo le taglie quando distrutto navi pirate? Ne ho distrutte tre ora ma nessuna taglia ricevuta. Ieri distrutte tre e ricevuta una sola taglia. Da cosa dipende?
In genere solo 100k di crediti per una o 2 navi pirata, 200k per 3 navi pirata. Ma sono in blocco, unica icona con teschio.
Non so che dirti, su Xbox, tutte le taglie accreditate istantaneamente alla distruzione dell'ultima nave pirata del gruppo...
In genere solo 100k di crediti per una o 2 navi pirata, 200k per 3 navi pirata. Ma sono in blocco, unica icona con teschio.
Non so che dirti, su Xbox, tutte le taglie accreditate istantaneamente alla distruzione dell'ultima nave pirata del gruppo...
Ogni volta che compare una icona con il teschio, con vicino o una o tre stelle, porta anche il valore della taglia ma puntualmente le distruggo e niente. Mi scoccia un po' la cosa e volevo capire se sbagliavo io qualcosa.
Che poi ad esempio me le considera distrutte perché cmq mi sblocca gli obiettivi bho
djmatrix619
26-07-2020, 17:45
Ogni volta che compare una icona con il teschio, con vicino o una o tre stelle, porta anche il valore della taglia ma puntualmente le distruggo e niente. Mi scoccia un po' la cosa e volevo capire se sbagliavo io qualcosa.
Che poi ad esempio me le considera distrutte perché cmq mi sblocca gli obiettivi bho
É un bug esistente da piú di due anni fa.
Come workaround dicono di andare nello spazio.. vedi se ti funziona.
É un bug esistente da piú di due anni fa.
Come workaround dicono di andare nello spazio.. vedi se ti funziona.
In che senso andare nello spazio? Già trovo le navicelle nello spazio
La ricompensa è istantanea, se non arriva è un bug. Che c'è dal 2018.
Poi non posso confermare perché non attacco un pirata di que tipo dal 2016 probabilmente.
djmatrix619
26-07-2020, 21:12
Non lo so, ho cercato per te il problema online, sono tantissimi ad avere il tuo problema, e nei post finali qualcuno ha detto "going to space seems to work just fine for now", e un altro po' di gente a confermare che funziona.
Purtroppo siccome non ci gioco, non posso testarti la soluzione personalmente. :(
Axios2006
26-07-2020, 22:55
Hai slot inventario liberi nella tua astronave?
Ho trovato su reddit una possibile spiegazione che i crediti vengono considerati per una frazione di secondo come oggetti dell'inventario. E se non hai spazio libero, li perdi.
La ricompensa è istantanea, se non arriva è un bug. Che c'è dal 2018.
Poi non posso confermare perché non attacco un pirata di que tipo dal 2016 probabilmente.
A posto... E nn hanno intenzione di risolvere?
Non lo so, ho cercato per te il problema online, sono tantissimi ad avere il tuo problema, e nei post finali qualcuno ha detto "going to space seems to work just fine for now", e un altro po' di gente a confermare che funziona.
Purtroppo siccome non ci gioco, non posso testarti la soluzione personalmente. :(
Haha ok grazie. Effettivamente ho trovato anche io questa soluzione ma effettivamente nn capisco cosa intendono...
Cmq grazie per lo sbattimento
Hai slot inventario liberi nella tua astronave?
Ho trovato su reddit una possibile spiegazione che i crediti vengono considerati per una frazione di secondo come oggetti dell'inventario. E se non hai spazio libero, li perdi.
Guarda devo controllare questo fatto, le prossime navicelle le distruggo lasciando spazio nellinventario e ti dico
alexbilly
27-07-2020, 15:21
Come si distruggono le proprie navicelle? Vado in una stazione spaziale e poi?
Axios2006
27-07-2020, 16:16
Come si distruggono le proprie navicelle? Vado in una stazione spaziale e poi?
Terminale vendita. Accanto a quello di personalizzazione della tuta.
Ok bisogna avere uno slot libero nella navicella per nn avere problemi.
Cmq mentre girovagavo un tizio mi ha chiesto di dargli il multi tool, gliel'ho dato e mi ha proposto il suo di classe S con il valore di 3mln. Ho fatto acquista e scambia. Ora ho il nuovo ma il vecchio ho sbagliato dovevo fwre solo acquista? Perché a saperlo lo vendevo
Axios2006
27-07-2020, 18:49
Ok bisogna avere uno slot libero nella navicella per nn avere problemi.
Cmq mentre girovagavo un tizio mi ha chiesto di dargli il multi tool, gliel'ho dato e mi ha proposto il suo di classe S con il valore di 3mln. Ho fatto acquista e scambia. Ora ho il nuovo ma il vecchio ho sbagliato dovevo fwre solo acquista? Perché a saperlo lo vendevo
Con solo "acquista" lo pagavi molto di più.
Un multi tool classe S è molto costoso.
Riguardo i pirati: tieni anche 3 slot vuoti nella tua astronave.
Ogni navicella pirata che distruggi, segui la scia dopo che scompare il mirino rosso e appaiono 2 o 3 contenitori: metallo cromatico, ferrite magnetizzata, lemmio, herox...
Volandoci attraverso li recuperi.
Con solo "acquista" lo pagavi molto di più.
Un multi tool classe S è molto costoso.
Riguardo i pirati: tieni anche 3 slot vuoti nella tua astronave.
Ogni navicella pirata che distruggi, segui la scia dopo che scompare il mirino rosso e appaiono 2 o 3 contenitori: metallo cromatico, ferrite magnetizzata, lemmio, herox...
Volandoci attraverso li recuperi.
Nono anche acquistando era gratis, era un regalo di questo tizio
Ok grazie
Axios2006
27-07-2020, 19:30
Nono anche acquistando era gratis, era un regalo di questo tizio
Ok grazie
:eek:
Evento casuale con ricompensa di alto livello! Complimenti! :mano:
Coordinate del pianeta? :asd:
Scherzo. :D
:eek:
Evento casuale con ricompensa di alto livello! Complimenti! :mano:
Coordinate del pianeta? :asd:
Scherzo. :D
:D
Consiglio, ho appena trovato una nave abbandonata classe b da caccia, molto rovinata. Mi dice che dovrebbe valere 800k ma anche se nn la ripasassi completamente riuscirei a venderla? Se si come?
Axios2006
28-07-2020, 23:00
:D
Consiglio, ho appena trovato una nave abbandonata classe b da caccia, molto rovinata. Mi dice che dovrebbe valere 800k ma anche se nn la ripasassi completamente riuscirei a venderla? Se si come?
Ripara quanto basta per decollare e per la iper velocita'. Raggiungi la piu' vicina stazione spaziale e vendila.
Ripara quanto basta per decollare e per la iper velocita'. Raggiungi la piu' vicina stazione spaziale e vendila.
Come si vende la navicella? E una volta venduta posso richiamare tranquillamente l'altra nella stazione spaziale?
Italia 1
29-07-2020, 06:35
Entrando nella stazione a sinistra c'è il dispositivo per vendere e/o migliorare l'astronave. In realtà ti dà oggetti dello stesso valore della navicella ed anche se rimani senza, ti dà una navetta base
Il valore che ti restitisce è inferiore a quello che la navicella costa, si riprende allì'incirca un 70%. Quando aggiunsero la cosa ci si facevano soldi, poi giustamente hanno nerfato
Però, acquistare e smantellare navi, anche se fa perdere soldi (lentamente) fa guadagnare in naniti e si ottengo ugrade slot per la nave.
In poco tempo (minuti), smantellando le navi che arrivano alla stazione, si fanno migliaia di naniti e per ogni classe A o S si ottiene anche un upgrade slot. Io in mezz'oretta oggi ho ottenut 6 slot e 6000 naniti.
Per far soldi inizialmente consiglio di farsi una farm di vetro vivente. Il motivo è che serve cristallo gelido, che ha un tempo di crescita di 1 ora, radice gamma e faecium, che invece lo hanno di 4 ore. 4 ore è veramente poco se considerati esplosivo liquido o circuito stampato che richiedono 16 ore (per carne di cactus e solanio).
Io faccio così ad ogni partita:
Prima di tutto acquisto mappe per trovare centri di produzione (quelle con icona verde), e le utilizzo per ottenere le formule per acido (obbligatoria), lubrificante e vetro, poi sblocco all'Anomalia la biocupola (servono una 20ina di tech recuperate).
Poi trovo due pianeti, uno gelido e uno radioattivo, per ogni pianeta cerco un piccolo insediamento(volendo usando anche qui le mappe).
Lì creo una base che ha sempre un pannello solare, una batteria, un container e un teletrasporto.
Nel pianeta gelido poi recupero cristallo e dioxite per poter piantare nella zona intorno alla base tra le 20 e 30 piante di bucaghiaccio (dipende dal multitool quanto cristallo se ne estrae, ma l'obiettivo sono 2000 cristalli gelidi per raccolto). Nel pianeta con radice gamma idem per le piante, ma qui me ne servono una cinquantina per arrivare alle 4000 unità per raccolto. Poi qui aggiungo un pannello solare e una batteria per supportare la biocupola, dove metterò 13 piante per faecium (che recupero dagli animali facendoli mangiare), per arrivare alle 500 unità per raccolto.
Quindi, ogni 4 ore di real time posso raccogliere cristalli, radice gamma e faeciu, craftare 50 vetri e 10 lubrificanti e poi 10 vetro vivente da rivendere subito per 6-7M al terminale del piccolo insediamente.
Già che ci sono, nei due piccoli insediamenti compro tech recuperata, ce n'è di solito 2,3 o 4. Quindi ogni 4 ore faccio 6-7M e ottengo fino a 8 tech recuperata.
Poi vado alla stazione e spendo tutti i soldi in navi class A per farmare naniti e slot inventario astronave.
In poche ore si fanno soldi e naniti, si sblocanno decine di tech sepolte e si ottengono numerosi slot nave, semplicemente balzando da un teletrasporto all'altro.
Io di solito faccio questo finché non ho sbloccato tutto quello che mi serve al'anomalia, poi appena ho una nave che mi piace sblocco gli slot in questa e il passo successivo è il mercantile e la flotta di fregate.
Altrimenti, un modo divertente per far soldi è sbloccare l'exocraft Minotauro, che è l'unico resistente alle interperie, trovare un pianeta estremo e durante le tempeste usare il minotauro per recuperare cristalli tempestosi. Son 600k a cristallo, in una mezz'oretta se ne recuperano decine. Io ne ho trovato uno con anche ossa antiche, sempre recuperabili senza scendere dal minotauro, quindi quando non c'è tempesta recupero ossa, e in 1-2 ore ne esco con diversi milioni. Io Minotauro torna utile, con tutto sbloccato, per recuperare i rottami sepolti che son difesi da sentinelle "malvagie", il cannone del minotauro le tira giù come mosche.
Conviene anche sbloccare l'exocraft colosso, giusto per avere un "container" portatile. Mentre il nomade è da sbloccare per utilizzare il suo scanner (e per il fatto che si sposta sopra l'acqua ed è il secondo più veloce), che permette di individuare capsule cadute per espandere la tuta.
Il valore che ti restitisce è inferiore a quello che la navicella costa, si riprende allì'incirca un 70%. Quando aggiunsero la cosa ci si facevano soldi, poi giustamente hanno nerfato
Però, acquistare e smantellare navi, anche se fa perdere soldi (lentamente) fa guadagnare in naniti e si ottengo ugrade slot per la nave.
In poco tempo (minuti), smantellando le navi che arrivano alla stazione, si fanno migliaia di naniti e per ogni classe A o S si ottiene anche un upgrade slot. Io in mezz'oretta oggi ho ottenut 6 slot e 6000 naniti.
Per far soldi inizialmente consiglio di farsi una farm di vetro vivente. Il motivo è che serve cristallo gelido, che ha un tempo di crescita di 1 ora, radice gamma e faecium, che invece lo hanno di 4 ore. 4 ore è veramente poco se considerati esplosivo liquido o circuito stampato che richiedono 16 ore (per carne di cactus e solanio).
Io faccio così ad ogni partita:
Prima di tutto acquisto mappe per trovare centri di produzione (quelle con icona verde), e le utilizzo per ottenere le formule per acido (obbligatoria), lubrificante e vetro, poi sblocco all'Anomalia la biocupola (servono una 20ina di tech recuperate).
Poi trovo due pianeti, uno gelido e uno radioattivo, per ogni pianeta cerco un piccolo insediamento(volendo usando anche qui le mappe).
Lì creo una base che ha sempre un pannello solare, una batteria, un container e un teletrasporto.
Nel pianeta gelido poi recupero cristallo e dioxite per poter piantare nella zona intorno alla base tra le 20 e 30 piante di bucaghiaccio (dipende dal multitool quanto cristallo se ne estrae, ma l'obiettivo sono 2000 cristalli gelidi per raccolto). Nel pianeta con radice gamma idem per le piante, ma qui me ne servono una cinquantina per arrivare alle 4000 unità per raccolto. Poi qui aggiungo un pannello solare e una batteria per supportare la biocupola, dove metterò 13 piante per faecium (che recupero dagli animali facendoli mangiare), per arrivare alle 500 unità per raccolto.
Quindi, ogni 4 ore di real time posso raccogliere cristalli, radice gamma e faeciu, craftare 50 vetri e 10 lubrificanti e poi 10 vetro vivente da rivendere subito per 6-7M al terminale del piccolo insediamente.
Già che ci sono, nei due piccoli insediamenti compro tech recuperata, ce n'è di solito 2,3 o 4. Quindi ogni 4 ore faccio 6-7M e ottengo fino a 8 tech recuperata.
Poi vado alla stazione e spendo tutti i soldi in navi class A per farmare naniti e slot inventario astronave.
In poche ore si fanno soldi e naniti, si sblocanno decine di tech sepolte e si ottengono numerosi slot nave, semplicemente balzando da un teletrasporto all'altro.
Io di solito faccio questo finché non ho sbloccato tutto quello che mi serve al'anomalia, poi appena ho una nave che mi piace sblocco gli slot in questa e il passo successivo è il mercantile e la flotta di fregate.
Altrimenti, un modo divertente per far soldi è sbloccare l'exocraft Minotauro, che è l'unico resistente alle interperie, trovare un pianeta estremo e durante le tempeste usare il minotauro per recuperare cristalli tempestosi. Son 600k a cristallo, in una mezz'oretta se ne recuperano decine. Io ne ho trovato uno con anche ossa antiche, sempre recuperabili senza scendere dal minotauro, quindi quando non c'è tempesta recupero ossa, e in 1-2 ore ne esco con diversi milioni. Io Minotauro torna utile, con tutto sbloccato, per recuperare i rottami sepolti che son difesi da sentinelle "malvagie", il cannone del minotauro le tira giù come mosche.
Conviene anche sbloccare l'exocraft colosso, giusto per avere un "container" portatile. Mentre il nomade è da sbloccare per utilizzare il suo scanner (e per il fatto che si sposta sopra l'acqua ed è il secondo più veloce), che permette di individuare capsule cadute per espandere la tuta.
ottimi suggerimenti, anche se (per quanto mi riguarda) trovo la parte di farming che hai spiegato più un lavoro e che un divertimento. ;) Tendenzialmente sto giocando in parte esplorando e in parte cercando di fare qualche piccolo insediamento di produzione per avere qualche soldo in più, ma non così "strutturato". Quando mi ricordo, ci passo e raccolgo.....
Poi ho trovato un pianeta con i cristalli tempestosi: è molto simile ad un cheat..... ho fatto un po' di milioni così (solo con la nave), ma poi mi sono rotto e mi son messo a proseguire la storia.
Diciamo che il farming estremo non fa per me; ciò non toglie la qualità e l'importanza dei tuoi consigli, sempre ottimi, è solo un'opinione personale...
grazie per i continui suggerimenti che dai.
ottimi suggerimenti, anche se (per quanto mi riguarda) trovo la parte di farming che hai spiegato più un lavoro e che un divertimento. ;) Tendenzialmente sto giocando in parte esplorando e in parte cercando di fare qualche piccolo insediamento di produzione per avere qualche soldo in più, ma non così "strutturato". Quando mi ricordo, ci passo e raccolgo.....
Poi ho trovato un pianeta con i cristalli tempestosi: è molto simile ad un cheat..... ho fatto un po' di milioni così (solo con la nave), ma poi mi sono rotto e mi son messo a proseguire la storia.
Diciamo che il farming estremo non fa per me; ciò non toglie la qualità e l'importanza dei tuoi consigli, sempre ottimi, è solo un'opinione personale...
grazie per i continui suggerimenti che dai.
Ah, ma il farming estremo è altro, significa mettere su piantagioni di muffa fungina, cristallo gelido, radice gamma, mordite, faecium, solanio, carne d cactus e bulbo stellare, aggiungere estrattori per solforina, azoto e radon e recuperare grosse quantità di dioxite, fosforo, paraffinio, pirite, uranio, ammonio e cobalto ionizzato, assemblare il tutto per ottenere poi Dispositivi di Stasi e Iniettori di Fusione, roba che con 10 di entrambi fai 300M ogni 16 ore reali. Io lo feci in una partita vecchiotta, 10 dispositivi e 10 iniettori, un paio di raccolti e avevo i soldi per comprare un mercantile classe S con 34 slot.
Qui una guida visuale
http://i.imgur.com/AhLbPtHh.jpg (https://imgur.com/AhLbPtH)
Sfruttando sale, ossigeno e un raffinatore a tre slot si può evitare di recuperare i minerali, ma sempre un lavorone è.
Che poi è un lavorono allì'inizio e manco è la cosa più redditizia. Se vuo fare tanti tanti soldi in poco tempo devi ottenere il motore all'indio, andare in sistemi blu, trovare un pianeta con indio attivato. Usaere il prospettore (sbloccabile all'Anomalia) per trovare un giacimento magnetico e uno di indio attivato relativamente vicini (300u massimo direi) possibilmente di class almeno B, meglio se A. Poi sbloccare tutte le tech industriali all'Anonalia, piazzare numerosi generatori elettromagnetici sul giacimento elettromagnetico, numerosi estrattori di metalli su quello indio, trare i cavi elettrici dai generatori agli estrattori, poi mettere su numerosi appositi container per metalli, collegarli con appositi tubi tra loro e poi con gli estrattori, anch'essi collegati tra loro con tubi.
Quando hai fatto tutto, in poche ore fai decine e decine di milioni, io nell'altra partita ho messo su una cosa del genere e sono diventato pluri miliardario nel gioco in pochi giorni (reali), il "lavoro" è mettere su tutto, come per il farming, ma a differenza del farming, poi per raccogliere prendi tutto l'indio in un colpo. Col farmoing devi raccogliere ogni singola pianta e poi craftare il tutto, qua vai a un container qualsiasi, prendi tutto, e poi rivendi dove meglio credi.
Comunque tornando alla farm di vetro vivente, il lavoro è veramente poco:
1) Raccoglie tech er sbloccare la biocupola
2) Visiti impianti di produzione per sbloccare le tre formule (+ acido)
3) Raccogli cristallo gelido e radice gamma (di solito in un gruppo all'aperto ne trovi abbastanza) e compri dioxite e uranio.
4) Fai due semplici basi, una sola necessita di energia se non ti interessa il teletrasporto.
5) pianti all'aperto 30 bucaghiaccio e 50 erba gamma nelle due basi
6) In quella dell'erba gamma metti su cupola con porta (che ha 13 slot)
7) prendi 520 di diidrogeno e 520 di carbonio e usando un raffinatore a 2 o 3 slot li raffini in 520 di faecium e li usi per fare 13 piante nella biocupola.
Fine. Ora ogni 4 ore (ma in realtà quando vuoi), vai a raccogliere cristallo, radice e faecium, crafti 10 lubrificanti, 50 vetro e infine 10 vetro vivente e lo riventi per 6-7M. Ti ci vogliono 5 minuti, giusto perché c'è da spostarsi in due basi.
Neofreedom
29-07-2020, 11:55
Un altro modo per fare soldi, e mi desti la dritta proprio tu GoFoxes, è prendere nota cosa vende una stazion, comprare andare in un'altra e venderla al meglio.
Poi occorreva un tempo penso di 3 o 4 ore perché le scorte della materia acquistata nella prima stazione si ripristinasse e si ripotesse rifare la cosa ecc. Si facevano soldi e molti.
All'epoca mi segnavo su file la materie che trovavo in vendita nelle stazioni dei vari pianeti e facevo il giro a comprare e vendere.
La fregatura era che a ogni upgrade del gioco sti zozzi mi cambiavano le materie in vendita delle stazioni :D
Un altro modo per fare soldi, e mi desti la dritta proprio tu GoFoxes, è prendere nota cosa vende una stazion, comprare andare in un'altra e venderla al meglio.
Poi occorreva un tempo penso di 3 o 4 ore perché le scorte della materia acquistata nella prima stazione si ripristinasse e si ripotesse rifare la cosa ecc. Si facevano soldi e molti.
All'epoca mi segnavo su file la materie che trovavo in vendita nelle stazioni dei vari pianeti e facevo il giro a comprare e vendere.
La fregatura era che a ogni upgrade del gioco sti zozzi mi cambiavano le materie in vendita delle stazioni :D
Sì, in una vecchissima partita feci ance quello
La galassia ha un basilare sistema di domanda e richiesta, un mercato di beni e prodotti. Questi beni però sono oggetti particolari, la loro icona ha un sfondo bianco e servono solo al mercato, non a craftare o altro.
Ogni bene è associato a una tipologia di mercato e ogni sistema ha una tipologia di mercato principale. Ogni tipologia di mercato vende alcuni beni e ne acquista altri.
Ora il trucco sta nel trovare un "giro" di 4-5 sistemi in cui comprare beni a poco in uno, rivederli nel successivo, lì comprarne altri, rivenderli al successivo, finché non si torna a quello di partenza. E serve una nave con molti slot inventario perché se ne devono comprare tanti per aver un guadagno
ma quando smantelli una navicella, gli aggeggi che recuperi (pannelli termici, circuiti riciclati, mucchi di ingranaggi......) servono a qualche cosa o si possono vendere? vengono utilizzati per craftare qualche altro oggetto o miglioramento?
Italia 1
30-07-2020, 18:15
Di solito sono solo da vendere (vedi nella descrizione dell'oggetto se c'è scritto solo "commercio")
Di solito sono solo da vendere (vedi nella descrizione dell'oggetto se c'è scritto solo "commercio")
grazie
Domanda stupida, ma quella sentinella stile at-at si può distruggere con la navicella? Perché lho appena fatto e il gioco è crashato brutalmente.
Altra cosa, gli slot tecnologia presenti sia nella exotuta o nella navicella come si aumentano?
Cmq ho venduto una navicella trovata e comprata una nuova, ora ho quella base che voglio piazzare per prendere una navicella più commerciale
Domanda stupida, ma quella sentinella stile at-at si può distruggere con la navicella? Perché lho appena fatto e il gioco è crashato brutalmente.
si possono distruggere con l'astronave, nessun problema, prob il crash è per altro motivo
Altra cosa, gli slot tecnologia presenti sia nella exotuta o nella navicella come si aumentano?
per l'exotuta come aumenti gli slot di carico.... puoi scegliere se aumentare quelli oppure quelli tecnici (ti sposti con la croce direzionale e scegli lo slot). Puoi farlo nelle stazioni, sull'anomalia e sui pianeti se trovi quei "sarcofagi" che ti fanno aumentare gli slot ...
per l'astronave: sulle stazioni c'è una postazione per inserire i miglioramenti sulle astronavi e per aumentare lo spazio (ma costa molto). Oppure, sempre su queste stazioni, vai con una vecchia e brutta navicella (quelle che recuperi come relitti sui pianeti) e le smantelli e, se non ho capito male, se sono di classe S o A ti dà un modulo di miglioramento che - ritornando sulla stazione con la tua navicella - puoi montare per ampliare lo slot.
si possono distruggere con l'astronave, nessun problema, prob il crash è per altro motivo
per l'exotuta come aumenti gli slot di carico.... puoi scegliere se aumentare quelli oppure quelli tecnici (ti sposti con la croce direzionale e scegli lo slot). Puoi farlo nelle stazioni, sull'anomalia e sui pianeti se trovi quei "sarcofagi" che ti fanno aumentare gli slot ...
per l'astronave: sulle stazioni c'è una postazione per inserire i miglioramenti sulle astronavi e per aumentare lo spazio (ma costa molto). Oppure, sempre su queste stazioni, vai con una vecchia e brutta navicella (quelle che recuperi come relitti sui pianeti) e le smantelli e, se non ho capito male, se sono di classe S o A ti dà un modulo di miglioramento che - ritornando sulla stazione con la tua navicella - puoi montare per ampliare lo slot.
Ok grazie
Cmq strano ho provato nuovamente a distruggerlo e si è bloccato il gioco. Bho
Ho iniziato una nuova partita a normale, ma con una regola : non posso spendere unità o naniti. Poi vi faccio sapere :asd:
Italia 1
02-08-2020, 08:08
Hai notato il cambio di illuminazione con l'experimental ?
Hai notato il cambio di illuminazione con l'experimental ?
Sto su Xbox, manco X, Fat. Infatti è piantato :asd:
Fino a settembre sto senza fisso e X.
Alla fine giocare senza "acquistare" nulla è pure piacevole. Rende tutto il gioco più divertente e l'esplorazione sensata. Però non è nulla di particolarmente difficile, anzi, il gioco resta very easy, solo si deve "giocare" di più, esplorando appunto.
L'unica vera dfficolta è trovare i moduli tecnologici, perché o li si compra o li si ottiene smantelando tech di navi precipitate. E trovare queste ultime è una piaga, soprattutto perché spesso c'è il pilota lì, e quindi non si può reclamare la nave.
Per il resto, giocato così (senza possibilità di comprare nulla, manco coi naniti) hanno senso gli upgrade classe C, B e A, perchè giustamente sfrutti quello che hai a disposizione. Ha senso esplorare i pianeti, per recuperare sostanze e metalli. Ha senso attaccare le sentinele che sono la unica fonte di panio, ha sensoi rischiare di attaccare dei pirati (o farsi attaccare). Tutti gli eventi casuali diventano importanti. Esplorare i pianeti diventa importante, esplorare ogni edificio, monolite, fare le varie missioni principali e non, ecc.
Ad esempio
Inizialmente viene chiesto di craftare il reattore di salto, per cui servono 5 microprocessori. Ora, non potendoli acquistare e non avendo il progetto (viene dato dallo scienziato alla base), l'unica è sperare di recuperarli dai contenitori verdi sparsi per i pianeti. Tra l'altro trovando una nave precipitata, il reattore di salto ne richiede 3 per essere ripristinato, quindi se non si riescono a trovare tutti e 5, bastano 3 e una nave precipitata.
Oppure, non potento acquistare multitool, l'unica è farseli regalare. E quindi visitare insediamenti in sistemi vy'keen o trovare particolari artifact che li regalano è fondamentale, idem per le navi, e questi (multitool e navi) hanno sempre slot danneggiati, quindi si devono poi recuperare (non comprare) le risorse per aggiustarli. E quindi si deve scendere a compromessi (classe o numero slot?), ma soprattutto ha senso avere più navi e più multitool, dato che difficilmente si arriva ad avere un classe S con tutti gli slot sbloccati.
Ancora, non solo le formule, ma anche buona parte dei progetti che non si possono sbloccare coi naniti allanomalia, si ottengono ai vari impianti di produzione.
Chiaramente posso sbloccare progetti all'Anomalia, con tech recuperata, perché non c'è altro modo, così come scambiare mappe o fare missioni, perchè non richiedono naniti o unità.
Anche se fare missioni ha poco senso dato che le reward sono sempre unità o naniti orba da vendere. Anche le fregate in questo caso son tagliate fuori, ma si può fare un'eccezione volendo.
Poi per le mappe, trovo più divertente spottare edifici volando con la nave, poco sotto le nubi, si ha una visuale molto ampia e soprattutto di notte è facile individuare le luci dei punti di salvataggio o di atterraggio dei vari poi.
Mi sa che questa diventerà la mia partita ufficiale e l'altra la utilizzerò per testare nuove feature e altro, gicato così ha molto molto molto più senso, e forse forse in permadeath sarebbe ancora più intenso, mail limite di 250/500 per slot è troppo un handicap, soprattutto a inizio gioco. A, chiaramente manco posso sbloccare slot tuta alle stazioni o all'anomalia, ed ecco che per tutte 'ste cose, gli exocraft e i loro scanner tornano utilissimi.
Mo' mi dò all'arte culinaria, mentre cerco navi per estrarre moduli tecnologici, che senza son fermo sia come main mission che alla base.
GoFoxes, ho bisogno della tua onniscienza su NMS ;)
Sono bloccato su una missione:
la missione è Patterns in Time / Sentieri nel tempo, e mi dice che devo parlare con un cartografo Korvax in un sistema Korvax. Ora io ho girato 3 sistemi Korvax, ho parlato con 3 cartografi Korvax e ho 3 opzioni: compra mappa, scambia dati (o mappa, non ricordo) e "Chiedi aiuto". Se chiedo aiuto non mi dicono gran chè, se non di cercare dei siti di trasmissione...ma anche se ci vado, non trovo nulla lo stesso. Da notare che con la missione selezionata non ho comunque nessun indicatore sulle mappe, galattica o planetaria che sia.... ho già provato a riavviare qualsiasi cosa...
puoi aiutarmi?
grazie
GoFoxes, ho bisogno della tua onniscienza su NMS ;)
Sono bloccato su una missione:
la missione è Patterns in Time / Sentieri nel tempo, e mi dice che devo parlare con un cartografo Korvax in un sistema Korvax. Ora io ho girato 3 sistemi Korvax, ho parlato con 3 cartografi Korvax e ho 3 opzioni: compra mappa, scambia dati (o mappa, non ricordo) e "Chiedi aiuto". Se chiedo aiuto non mi dicono gran chè, se non di cercare dei siti di trasmissione...ma anche se ci vado, non trovo nulla lo stesso. Da notare che con la missione selezionata non ho comunque nessun indicatore sulle mappe, galattica o planetaria che sia.... ho già provato a riavviare qualsiasi cosa...
puoi aiutarmi?
grazie
Potrebbe essere un bug.
Dovresti poter selezionarla e resettarla premendo la rotella (o la levetta destra col pad).
Potrebbe essere un bug.
Dovresti poter selezionarla e resettarla premendo la rotella (o la levetta destra col pad).
ah non ci avevo fatto caso
stasera ci provo
grazie
ah non ci avevo fatto caso
stasera ci provo
grazie
Comunque se trovassi una qualche nave precipitata la (ri)farei anche io quella missione e ci darei un occhio, ma non posso prosegure senza moduli tecnologici, e non potendo comprarli, l'unica è trovare navi.
Mo' ho appena sbloccato il tecnico exoscafi nelle missioni base, appena ho un nomade con lo scanner, dovrei trovarle più facile, anche se il meglio sarebbe il nautilon, ma quello lo sblocchi con Sogni delle Profondtà, che ti si attiva al 50esimo balzo o finita 16/16 come missione principale.
Son riuscito a trovare una nave con ben due tech smontabili :asd:
Ho anche finito tutte le missioni base tranne agricoltore, che sto finendo, e armiere che la battaglia finale è impossibile, non son mai riuscito a passarla. Peccato perché se la passo e finisco, ogni 24 ore l'armiere mi offre a gratis un multitool nuovo che non sarebbe male dato che non posso comprarne e ne ho uno classe C con una manciata di slot.
Comunque, mo' sto testando che tipo di blueprint si sbloccano nei vari poi, perché secondo me certa roba non viene data (tipo quella per il minotauro), che sarebbe un peccato. Ho anche dato a mucchio con le mappe, spotto i vari edifici dalla nave e bona, lo trovo più divertente, basta trovare il pianeta giusto, e si trova facile roba per ottenere formue, blueprint, slot tuta, monoliti, ecc
Ho riempito di upgrade classe C l'exocraft che uso :asd: troppo bello che ora quel che trovi è manna: un laser minerario B, fantastico :asd:
Così va giocato, ne son sempre più convinto.
Comunque son spariti 4 tizi dall'anomalia, erano 4 tizi legati alla community mission della scorsa settimana. Qualcosa bolle in pentola, tra 4 giorni NMS compie 4 anni.
Axios2006
05-08-2020, 15:54
------------
Comunque son spariti 4 tizi dall'anomalia, erano 4 tizi legati alla community mission della scorsa settimana. Qualcosa bolle in pentola, tra 4 giorni NMS compie 4 anni.
Sono quasi certo che vi sara' un mega update entro quest'anno... il mio unico dubbio e' sulla data... L'ultimo update e' stato una manciata di giorni fa... Che lo abbiano gia' pronto?
Certo NMS e' molto modulare come gioco... Ed il potenziale ancora da inserire e' enorme.... Credo che il limite sia la potenza di calcolo richiesta...
ho combinato un casino..... :p
avevo il mio bel mercantile con le sue fregate: avevo creato 3 centri di comando e mandato in missione le fregate.
Nel frattempo, salvo dai pirati un altro mercantile che poi "si offre a me": per poche lire in più, aveva un bel po' di storage in più, una classe superiore...... avendo soldi, ovviamente accetto..... peccato che mi sparisce il vecchio mercantile.
Alla fine, mi rientrano le fregate dalle missioni che avevo fatto partire dal vecchio mercantile, ma queste restano in attesa di fare rapporto.... non essendoci più il vecchio mercantile con i vecchi centri di comando non so come fare a "sbloccare" la situazione.
Ho anche creato dei nuovi centri di comando, ma restano vuoti (se non faccio nuove missioni)...
in pratica mi ritrovo con 5 fregate bloccate che non posso utilizzare......
che posso fare?
Italia 1
05-08-2020, 22:28
Di solito se esci e rientri in gioco va a posto... Io ne mandavo via anche 6 missioni al giorno (facendone partire 5 prima di mezzanotte, al ritorno di una potevo farne partire altre 2)
Axios2006
05-08-2020, 22:31
ho combinato un casino..... :p
avevo il mio bel mercantile con le sue fregate: avevo creato 3 centri di comando e mandato in missione le fregate.
Nel frattempo, salvo dai pirati un altro mercantile che poi "si offre a me": per poche lire in più, aveva un bel po' di storage in più, una classe superiore...... avendo soldi, ovviamente accetto..... peccato che mi sparisce il vecchio mercantile.
Alla fine, mi rientrano le fregate dalle missioni che avevo fatto partire dal vecchio mercantile, ma queste restano in attesa di fare rapporto.... non essendoci più il vecchio mercantile con i vecchi centri di comando non so come fare a "sbloccare" la situazione.
Ho anche creato dei nuovi centri di comando, ma restano vuoti (se non faccio nuove missioni)...
in pratica mi ritrovo con 5 fregate bloccate che non posso utilizzare......
che posso fare?
Qui https://gaming.stackexchange.com/questions/344274/swap-content-from-old-freighter-to-new-freighter
un giocatore sostiene che ricostruendo i centri di comando dovrebbero rispuntare le missioni...
Gia' provato a cambiare sistema solare, salvare e caricare di nuovo la partita?
Qui https://gaming.stackexchange.com/questions/344274/swap-content-from-old-freighter-to-new-freighter
un giocatore sostiene che ricostruendo i centri di comando dovrebbero rispuntare le missioni...
Gia' provato a cambiare sistema solare, salvare e caricare di nuovo la partita?
ho provato a rifarli, ma restano vuoti......
ho già provato a uscire e rientrare...
proverò a cambiare sistema solare
grazie
Bug che non mi è mai successo.
Comunque, riguardo al mercatile, ricordo che ogni 3 ore/5 balzi, si incontra una battaglia. La prima battaglia ha sempre un mercantile regular e lo si può ottere gratis, se si rifiuta, la seconda ha sempre un mercantile capital (fino a 34 slot) e lo si ottiene sempre gratis. Se si rifiuta anche questo niente mercantile gratis.
Per il discorso slot, io me ne frego perché ora ogni container installato appare come tab dell'inventario, e infatti io di solito li rinomino in base al contenuto (moduli, elementi, biomi, metalli, curiosità, ecc) e quindi il mercantile arriva ad avere fino a circa 250 slot. Poi con l'apposito uograde si può accedere all'inventario del mercantile ovunque, che significa che si hanno 250 slot disponibili in qualunque momento. Non solo, sbloccando anche la tech per evocare exocraft dove c'è il mercantile, si può evocare il colosso su qualsiasi pianeta. E' praticamente un container da 42 slot portatile.
Diverso il discorso classe, ma se non si usa il mercantile per balzare, C, B, A o S fa poca differenza. Piuttosto vanno invece messi i motori per sistemi rossi, verdi e bianchi perché se no il mercantile lì non è evocabile.
ho provato a rifarli, ma restano vuoti......
ho già provato a uscire e rientrare...
proverò a cambiare sistema solare
grazie
fatto anche il salto.... nulla, mi restano le fregate .....fregate! :asd:
djmatrix619
10-08-2020, 11:14
mi restano le fregate .....fregate! :asd:
Vergognati! :asd:
Trovare navi precipitate è una lotta. C'è sempre quel caxxo di pilota :asd:
Mi tocca o fare 50 balzi o arrivare quasi alla fine della main story per sbloccare Sogni delle Profondità e usare lo scaner del nautilon.
Mi servono 4 moduli per craftare il motore all'emeril e altri 5 per quello all'indio, e c'ho ancora una navetta explorer classe C con 18 di cargo, di cui due slot ancora rotti :asd:
Quelle trovate le ho smantellate tutte, anche se avevo trovato un hauler classe C che valeva 8M, l'avrei potuta scambiare con una nave sicuramente buona, ma che due scatole stare ad aspettarle :asd:
Spettacolare giocarlo così, spettacolare:
1) Non si acquista nulla con unità, tranne le fregate
2) Non si acquista nulla con naniti, tranne i blueprint all'Anomalia non ottenibili in altro modo (ie si tech Minotauro no tech Nautilon)
3) Si possono fare scambi di multitool e navi, a patto di non dover aggiungere unità nello scambio
https://twitter.com/NoMansSky/status/1292846409838993409
Nell'immagine manca uno slot.
Italia 1
10-08-2020, 19:54
Guardandolo meglio sembra sia stato oscurato....
Guardandolo meglio sembra sia stato oscurato....
Non mi sembra, credo che l'idea sia che ne manca uno, quello che sta per uscire, e siccome è l'anniversario, dovrebbe essere grosso. Secondo me Murray è quello che sottintende.
Comunque proprio oggi pensavo che per dare senso di varietà ai pianeti, non c'è bisogno di avere multi biomi, basta avere regioni,che tra l'altro ci sono già.
Prendendo d'esempio il miglior open world mai sviluppato sotto questo aspetto, Morrowind, basterebbe che suddividessero flora, fauna, curiosità e anche colori, o eventi atmosferici per regione, e il gioco è fatto. Manco dovrebbero cambiare il generatore procedurale del terreno.
Si avrebbero regioni estreme, non pianeti, e qui durante le tempeste i cristalli, si avrebbero regioni con gravitini e quindi Sentinelle aggressive, ogni regione avrebbe i suoi colori, la sua fauna, la sua flora, ecc.
Sempre rimanendo con un bioma per pianeta e con risorse base come sodio, Ossigeno carbonio ferrite dioxite e rame ovunque.
Comunque proprio oggi pensavo che per dare senso di varietà ai pianeti, non c'è bisogno di avere multi biomi, basta avere regioni,che tra l'altro ci sono già.
concordo, sarebbe utile dividere il pianeta in aree un po' diverse tra loro (ad es. dei poli più o meno estesi...). aiuterebbe molto.
Update!
dovrebbe essere la experimental
Edit: sì
Patch Notes
A range of new base building parts have been added. These are based upon the decoration inside derelict freighters. The blueprints can be acquired by searching salvage crates found inside derelict freighters.
Fixed an issue that could cause a unpassable corridor to be generated in certain derelict freighters.
Fixed a number of issues that could cause planetary creatures to fail to spawn.
Fixed an issue that could cause particle effects to stop playing.
Expanded the Nexus exploration mission to also include flora and minerals.
Fixed an issue that could prevent other people’s discoveries from advancing multiplayer exploration missions.
Fixed an issue that prevented the Chef title from unlocking after impressing Cronus.
Reduced the priority of the Emergency Broadcast Detector and Salvage Opportunity hints so that they do not block other mission messages.
Fixed a number of issues that could cause the Anomaly Detector and Emergency Broadcast Detector to perpetually fail to locate an object, blocking progress.
Added procedural atmospheric fog effects to the interior of derelict freighters.
Fixed an issue that caused a soft light to follow the player into caves and other dark spaces.
Fixed a number of small visual artifacts in the lighting system.
Fixed a number of visual issues with the intensity of starship trails and engine glow.
Fixed an issue that caused a number of lighting issues for metallic surfaces.
Fixed a number of issues that could occur when declining or accepting a group invite.
Fixed an issue that caused the hit indicator to flash incorrectly for some ship and Multi-Tool modes.
Fixed an issue that could cause inappropriate items to appear in the artifact crates at the heart of buried ruins.
Introduced a number of small optimisations.
Fixed a crash that could occur when calculating creature navigation paths.
Fixed an issue with abandoned Space Stations that prevented players from landing, and could cause a crash when deploying system authority starships.
Fixed an issue that could cause the game to crash while saving.
Fixed a number of issues that could cause the game to crash during loading.
Fixed an issue that could cause the game to become unresponsive during loading.
Fixed an issue that could cause very large save games to crash during load.
Fixed a crash that could occur during procedural generation of a derelict freighter.
Italia 1
12-08-2020, 17:18
Praticamente hanno reso pubblica l'experimental che era uscita nell'arco di 18 giorni fa
Praticamente hanno reso pubblica l'experimental che era uscita nell'arco di 18 giorni fa
Praticamente sì, come sempre quando rilasciano una experimental.
L'ultima patch experimental è del 10 agosto comunque e quella prima del 3 agosto.
andrex_x
17-08-2020, 08:45
Ciao a tutti.
Non posso richiamare il mio mercantile perche’ mi da “fuori portata” come posso fare?
Grazie 😊
Aggiornamento sulla partita con self-imposed rules. Ne ho aggiunta una:
1) Non si possono usare unità, tranne che per le fregate e i moduli tecnologici.
2) Posso acquistare moduli tecnologici solo se ho 50 di una risorsa non craftabile o 2500 di elementi ottenibili solo in particolari condizioni (come panio o bulbo di zucca).
3) Non si acquistano upgrade alle stazioni
4) Non si installa il visore
Quindi, non posso usare unità per acquistare qualsiasi cosa, anche negli scambi navi/multitool, ma solo per le fregate ed, eventualmente, per un mercantile nuovo, ma è semi irrilevante ora che si può ampliare l'inventario facendo i relitti abbandonati.
I moduli tecnologici o li trovo distruggendo tech da navi e multitool trovati o li acquisto convertento risorse non craftabili, che sarebbero vorticubo, perla di albume, occhio ipnotico, sacca di veleno, cristallo tempestoso, sfera di gravitini, che son trovabili su diversi pianeti in diverse condizioni, sott'acqua, in caverne, durante le tempeste o protetti da sentinelle. Visto che il panio è ottenibile solo attaccando sentinelle l'ho aggiunto alla lista, e pure il bulbo di zucca perché si trova solo nelle caverne (e ci aggiungo anche qualcosa che si trova solo sott'acqua appena ho il nautilon). Tra l'altro il bulbo di zucca è raffinabile con mordite sodio e cobalto azoto, che è tutta roba che si trova esplorando (non faccio farming in questa partita, non servendomi soldi)
Gli upgrade C, B, A e S li ottengo solo on the wild, i naniti li posso quindi usare solo per sbloccare tech all'Anomalia.
Senza il visore i pianeti vanno esplorati, appena ti avvicini a qualcosa di sepolto appare un'icona, e tech sepolta c'è sempre vicino a quelli danneggiati, quindi questo non è un problema. Senza il visore non sai se in quella caverna ci sarà un vorticuno o della perla d'albume. Senza il visore non riesci a sapere dove sono i giacimenti, le piante, ecc. La soluzione che ho trovato, che trovo molto più immersiva, è usare la modalità fotografica, per esplorare visivamente gli immediati dintorni.
Giocandolo così mi sto divertento molto. Però son sempre tentato da una permadeath con queste regole più una:
4) Non posso usare la nave iniziale
Uhm, sai che quasi quasi :asd:
Devo anche trovare un modo per obbligarmi a mangiare.
EDIT: trovato. Sistema vitale e protezione rischi li posso ricaricare solo mangiando, idem gli slot salute (peccato che si debba però per forza sbloccare l'Anomalia per avere la "cucina portatile")
Ora serve solo che i pianeti abbiano risorse, flora e fauna, ma anche "colori" e effetti atmosferici (pioggia, nebbia, roba così) diversi per regione, mantenendo il singolo bioma per pianeta, e siamo (quasi) a cavallo.
Ciao a tutti.
Non posso richiamare il mio mercantile perche’ mi da “fuori portata” come posso fare?
Grazie 😊
Sei per caso in un sistema rosso, verde o blu e il mercantile non ha l'equivalente reattore di salto?
Ho iniziato la mia terza partita. La prima è a normal, giocato come tutti, ho un paio di miliardi abbondanti, mercatile con tutti gli slot, tuta idem, tutte le tech sbloccate, living ship, tutti i pezzi cosmetici della tuta, ecc e la uso per provare roba nuova.
La secondo è la freegan a normale, qui per chi vuole saperne di più di una freegan run
https://www.reddit.com/r/NoMansSkyTheGame/comments/an7ww9/the_freegan_lifestyle_a_journal_of_the_first/
Dove non posso spendere unità, sbloccare upgrade e ora ho tolto anche il visore.
La terza, appena iniziata, è una fregan (con visore) in permadeath, in cui non posso usare la nave iniziale.
E mi sto veramente divertendo.
Sto esplorando il pianeta in cui sono capitato, raccogliendo sodio e ossigeno appena ne ho possibilità, alla ricerca di una nave precipitata, che potrei non trovare mai :asd:
La cosa divertente è che freegan run + permadeath rende le cose decisamente più pepate, perché hai slot da massimo 250/500 risorse, e solo di sodio e ossigeno te ne serve a palate. All'inizio poi non hai accesso al manipolatore di terreno e a la laser minerario avanzato, quindi niente risorse da giacimenti o da cristalli grossi.
Chiaro che una run così ha senso giusto per dire "riesco a decollare dal primo pianeta?" poi fine, al massimo se ne rifa un'altra, tipo un roguelike.
L'unica pecca di NMS per tutte queste sfide è che devi per forza decollare e balzare su altri sistemi per sbloccare roba basilare come manipolatore terreno o computer base, quindi ti forza ad avere sempre lo stesso inizio.
E' una cosa su cui dovrebbero lavorare.
Basterebbe che tutti i blueprint che si ottengono da main quest, base e Anomalia, fossero sbloccabili via edifici (come le formule) o contenitori vari, o magari come reward di missioni date da npc, roba così.
Speriamo per il futuro.
Axios2006
26-08-2020, 17:49
Qualcuno ha provato NMS su Nvidia GeForce Now?
Prossima settimana
No Man's Sky ORIGINS
Sito chiaramente irraggiungibile :asd:
https://www.nomanssky.com/2020/09/no-mans-sky-origins-coming-next-week/
We called it Origins because it is the beginning of something new, as No Man’s Sky continues to grow and evolve.
Italia 1
18-09-2020, 18:14
Vedremo.... Gli aggiornamenti sono fermi da un mese
https://steamdb.info/app/275850/depots/
Vedremo.... Gli aggiornamenti sono fermi da un mese
https://steamdb.info/app/275850/depots/
Le experimental non vengono usate per major update, solo per minor. Infatti nessuno degli update con nome è arrivato prima lì. Vengono sempre rilasciati il giorno dell'annuncio.
Comunque, se si guarda la nuova "cover", ci sono alcune considerazioni da fare. Innanzitutto è la stessa tipologia di cover di NEXT e Beyond, quindi significa un major update, sulla falsa riga di quei due appunto.
https://nmswp.azureedge.net/app/uploads/2020/09/UpdateBookImages_00.png
Poi ci sono tre tizi e il terreno sotto ai loro piedi è diverso. A sinistra c'è un ambiente desertico e strane "strutture" sullo sfondo con animali, al centro c'è una pianura rossacon all'orizzonte una montagna, a destra quello che sembra un ambiente più alieno, radioattivo, multicolore con strane creature fluttuanti.
Battezzo il multibioma per pianeta.
Inoltre il pianeta sullo sfondo sembra un gigante gassoso.
Italia 1
18-09-2020, 23:19
Comunque, se si guarda la nuova "cover", ci sono alcune considerazioni da fare. Innanzitutto è la stessa tipologia di cover di NEXT e Beyond, quindi significa un major update, sulla falsa riga di quei due appunto.
https://nmswp.azureedge.net/app/uploads/2020/09/UpdateBookImages_00.png
Poi ci sono tre tizi e il terreno sotto ai loro piedi è diverso. A sinistra c'è un ambiente desertico e strane "strutture" sullo sfondo con animali, al centro c'è una pianura rossacon all'orizzonte una montagna, a destra quello che sembra un ambiente più alieno, radioattivo, multicolore con strane creature fluttuanti.
Battezzo il multibioma per pianeta.
Inoltre il pianeta sullo sfondo sembra un gigante gassoso.
Mah... Io non mi aspetto piu nulla. Quello che mettono mi va bene, ma se sistemassero i problemi sarebbe meglio
Ma i problemi da sistemare quali sarebbero?
Italia 1
19-09-2020, 07:43
Ma i problemi da sistemare quali sarebbero?
Crash casuali quando entri nell'anomalia, volume che non si regola, artefatti neri quando guardi una sorgente luminosa, exoscafo che scompare mentre lo usi, "cadute" ancora presenti sotto il terreno ed altri che al momento non ricordo... Non hai mai avuto problemi te boss ? Io non so piu a che santo rivolgermi, nel mio caso negli ultimi due mesi la situazione é peggiorata. Avevo fatto una base sott'acqua, ma dopo l'ennesimo update é stato impossibile continuarla perchè avevo artefatti neri dappertutto. Ed ho provato pure a tornare indietro coi driver, ma nulla
Crash casuali quando entri nell'anomalia, volume che non si regola, artefatti neri quando guardi una sorgente luminosa, exoscafo che scompare mentre lo usi, "cadute" ancora presenti sotto il terreno ed altri che al momento non ricordo... Non hai mai avuto problemi te boss ?
Su Xbox no, a parte l'exoscafo che scompare, ma lo fai riapparire e bona.
Cadute dal terreno non capitano più da 2-3 update fa
Crash casuali non lio ricordo.
Su PC idem, ma ci ho giocato poco, solo un forte stuttering anche a fronte di un maggior framerate, cosa che non suddede su Xbox (One o One X)
Io non so piu a che santo rivolgermi, nel mio caso negli ultimi due mesi la situazione é peggiorata. Avevo fatto una base sott'acqua, ma dopo l'ennesimo update é stato impossibile continuarla perchè avevo artefatti neri dappertutto. Ed ho provato pure a tornare indietro coi driver, ma nulla
Ah 'ste cose non le so, un po' perché di basi ne faccio pochissime e quelel che faccio sono computer+batteria+pannello solare+teletrasporto, un po' perché soott'acqua non ci vado quasi mai.
Poi io ricomincio spesso quindi non m'è mai capitato di avere basi distrutte da update o pianeti cambiati, porto avanti 3-4 partite a volte.
Però direi di non aver mai incontrato problemi che mi impedissero di giocare, manco che fossero particolarmente rognosi o fastidiosi, ma io sono di bocca buona
The_Silver
19-09-2020, 11:25
anche solo una ottimizzazione decente sarebbe già qualcosa, ma non è mai successo quindi direi di metterci il cuore in pace su certi argomenti :asd:
Su 1060 gira molto bene a 1080p tutto su alto, poi se si intende il popup, quello non sparirà mai perché è così che funziona l'engine. Forse forse su nextgen potranno aumentare la distanza, ma ci credo poco. Lo stuttering in ingresso atmosfera c'è solo su PC, manco su Xbox One lo fa, quindi non so se sia un problema di ottimizzazione.
L'unica versione ingiocabile è quella PSVR, tutte le altre girano come dovrebbero. Su PC ci vuole una scheda decente, questo si
The_Silver
19-09-2020, 12:02
Su 1060 gira molto bene a 1080p tutto su alto, poi se si intende il popup, quello non sparirà mai perché è così che funziona l'engine. Forse forse su nextgen potranno aumentare la distanza, ma ci credo poco. Lo stuttering in ingresso atmosfera c'è solo su PC, manco su Xbox One lo fa, quindi non so se sia un problema di ottimizzazione.
L'unica versione ingiocabile è quella PSVR, tutte le altre girano come dovrebbero. Su PC ci vuole una scheda decente, questo si
No, ho appunto una 1060 e mentre posso sopportare i 40 fps medi con balzi a 70 e cadute a 20 (un andamento insopportabile in quasi tutti i giochi ma mi accontenterei lo stesso...) invece lo stuttering continuo mi fa venire il mal di testa (senza neppure tutto su alto a 1080p) nonostante la grafica faccia abbastanza cagare e la distanza visiva sia pietosa, con un popup terribile e strutture che ti compaiono davanti al naso.
Non riesco a giocarci eppure mi piacerebbe proprio, speravo che negli anni qualcosa avessero fatto invece non lo ottimizzeranno mai, hanno abbassato a livelli osceni la distanza visiva rispetto agli inizi e l'hanno chiamata "ottimizzazione" ma non è questo che significa...
No, ho appunto una 1060 e mentre posso sopportare i 40 fps medi con balzi a 70 e cadute a 20 (un andamento insopportabile in quasi tutti i giochi ma mi accontenterei lo stesso...) invece lo stuttering continuo mi fa venire il mal di testa (senza neppure tutto su alto a 1080p) nonostante la grafica faccia abbastanza cagare e la distanza visiva sia pietosa, con un popup terribile e strutture che ti compaiono davanti al naso.
Non riesco a giocarci eppure mi piacerebbe proprio, speravo che negli anni qualcosa avessero fatto invece non lo ottimizzeranno mai, hanno abbassato a livelli osceni la distanza visiva rispetto agli inizi e l'hanno chiamata "ottimizzazione" ma non è questo che significa...
Sì esatto, vero tutto quello che scrivi, ma giocandolo su console dalla 1.3 io non ho mai sentito come gravi queste cose (al di là del popup che quello è peggio, e idem l'aspetto visivo in generale, ma il gioco a me piace talmente tanto che quelle cose le ignoro).
Come ho scritto più volte la 1.2 (Pathfinder) è stato il picco visivo, dalla 1.3 (Atlas Rises) il gioco è diventato meno vario, sia come conformazione dei pianeti che come palette cromatica, ed è notevolmente peggiorato come prestazioni (la mia 380 non reggeva più e fu in quel periodo che decisi di prendere ps4 pro).
Poi hanno aggiunto una marea di roba, su tutte l'online, che sicuramente pesa sulle prestazioni globali (per dire, su Xbox One se entri nell'anomalia con online attivo scatta tutto che si fa quasi fatica a muoversi, lo stacchi e vai a 30fps stabili come la roccia). Idem il base building, che influenza parecchio le prestazioni, tant' che, sempre su Xbox, basta fare una base un pelo complessa che vai a 10fps in prossimità della stessa).
Però questo già non succede con One X
Lo stuttering è in effetti l'unica cosa che trovo veramente fastidiosa in un videogioco (vedi anche HL2 al tempo), tutto il resto, popup ravvicinato (NMS mi ha pure allenato, ora me ne accorgo in qualsiasi gioco :asd:), pure i crash (Wasteland 3 mi ha lasciato a piedi già parecchie volte per dire, pazienza), non mi toccano particolarmente, e NMS PC e solo PC ha una stuttering particolarmente fastidioso.
Però anche su reddit non vedo molti lamentarsenem, quindi può essere qualcosa legato a particolari configurazioni. Ora comunque che posso giocare alla stessa partita su Xbox, PC (via Win10 Store) e Android (via xCloud), giocherò sicuramente di più su PC perch anche solo ad high, seppure a 1080p, l'aspetto visivo è superiore di brutto rispetto a One X (che però va a 4k/30fps fissi). Se poi il cavo Quest andasse, lo provo sicuro anche in VR, che tanto peggio di quella ciofeca di PSVR non può essere.
Vedremo cosa succederà con la nextgen, che forzerà gli sviluppatori a tenere conto dell'ssd e a sfruttarlo, cosa che si dovrebbe ripercuotere positivamente anche su PC.
L'ho appena provato su PC, 1080p, 90 fov, tutto attivo e su high, anche tessellation e 16x AF + TSAA.
La versione Game Pass.
Gira che è una meraviglia, nettamente meglio che su console come framerate, lo stuttering è quasi assente.
Mi sa che d'ora in avanti lo giocherò su PC.
Tre orange twittate da Murray, forse è già oggi il giorno di Origins.
O forse oggi 3, domani 2, mercoledì 1 e giovedi arriva :asd:
Axios2006
21-09-2020, 15:53
L'ho appena provato su PC, 1080p, 90 fov, tutto attivo e su high, anche tessellation e 16x AF + TSAA.
La versione Game Pass.
Gira che è una meraviglia, nettamente meglio che su console come framerate, lo stuttering è quasi assente.
Mi sa che d'ora in avanti lo giocherò su PC.
Bene a sapersi...
Tre orange twittate da Murray, forse è già oggi il giorno di Origins.
O forse oggi 3, domani 2, mercoledì 1 e giovedi arriva :asd:
Ipotizzerei il 23... Un paio di Youtubers hanno streming programmati per mercoledi'...
Bene a sapersi...
Ipotizzerei il 23... Un paio di Youtubers hanno streming programmati per mercoledi'...
Appena esce Origins, ci dò una testata (nel senso di testing :asd:) più approfondita su PC, sia Game Pass che Steam. Inizio due partite nuove contemporaneamente :asd:
Axios2006
21-09-2020, 16:06
Appena esce Origins, ci dò una testata (nel senso di testing :asd:) più approfondita su PC, sia Game Pass che Steam. Inizio due partite nuove contemporaneamente :asd:
Attendo i risultati... Quasi quasi lo prendo pure per PC...
The_Silver
21-09-2020, 16:16
Ti consiglio di leggere altri pareri riguardo l'ottimizzazione di NMS, anche solo in questo topic ci sono svariati post al riguardo, oppure fai semplicemente una ricerca veloce di "no man's sky gtx 1060" ad esempio per avere un quadro più chiaro della cosa, perchè la realtà non sembra per niente così positiva come la dipinge GoFoxes (anzi quando riguarda NMS non lo è quasi mai... :asd:)
Io c’ho culo, non ti conviene comprarlo. Fatti il Game Pass e provalo.
Axios2006
21-09-2020, 20:24
Io c’ho culo, non ti conviene comprarlo. Fatti il Game Pass e provalo.
Al limite, refund di Steam...
Ho provato 5 minuti NMS via xCloud sul mio lenovo p2, a.parte un leggero lag col controller, via bluetooth, è giocabilissimo. A parte che non si legge nulla :asd:
Axios2006
21-09-2020, 22:00
Ho provato 5 minuti NMS via xCloud sul mio lenovo p2, a.parte un leggero lag col controller, via bluetooth, è giocabilissimo. A parte che non si legge nulla :asd:
Io per ora sto giocando gran parte del catalogo Steam grazie a GeForce Now con un Chromebox con una Intel HD 620, ma un monitor da 24"...
Io per ora sto giocando gran parte del catalogo Steam grazie a GeForce Now con un Chromebox con una Intel HD 620, ma un monitor da 24"...
Non so come funzioni GeForce Now, comunque era per dire che è giocabile anche in cloud streaming, che qua sembra sia ingiocabile
Axios2006
22-09-2020, 00:10
Non so come funzioni GeForce Now, comunque era per dire che è giocabile anche in cloud streaming, che qua sembra sia ingiocabile
Mah... ingiocabile non lo definirei...
Su Xbox One S, eccetto il lag a caricare la zona con la base ed il popup della vegetazione (che credo che sia su tutte le piattaforme), ci gioco bene.
GeForce Now sfrutta GPU Nvidia 1080, 2060 e 2080 ben piu' potenti di Xbox One S e d qui l'idea di prenderlo per PC che e' in offerta a 19 euro su rivenditori autorizzati.
Murray aveva tweettato arance perché in un articolo di qualche anno fa, forse su eurogamer, citarono Assassin's Creed Origins come Assassin's Creed Oranges :asd: e siccome il prossimo update sarà NMS Origins, ha colpo la palla al balzo.
Stanotte poi ha tweettato un paio di sondaggi:
Who had the best Odyssey?
e
Who also had the best Odyssey?
Citando direi Assassin's Creed Odyssey
Mo' vediamo se oggi tweetta di vichinghi :asd:
Internal branch di Steam aggiornato 30 minuti fa.
stefano76
22-09-2020, 18:18
Che abbiano deciso di introdurre una nuova componente "ruolistica" come nei nuovi AC a partire da Origins? :wtf:
A voi No Man's Sky 3.0
https://www.nomanssky.com/origins-update/
https://www.youtube.com/watch?v=0DNoSn9W2vI
Axios2006
23-09-2020, 14:17
Cancellare tutti i save, reinstallare da zero il gioco!
È rimasto uguale solo il nome.
Il changelog è da paura.
E tutto gratis come al solito.
Cancellare tutti i save, reinstallare da zero il gioco!
È rimasto uguale solo il nome.
Il changelog è da paura.
E tutto gratis come al solito.
Tecnicamente con ci sarebbe bisogno
Existing solar systems have birthed new planets, creating millions of untouched new worlds to explore.
Whilst flora, fauna and atmospheric conditions have changed throughout the universe, existing worlds will retain their old character, allowing player bases to remain undisturbed.
Se NMS prima era il miglior gioco di tutti i tempi, mo' è il migliore anche dei tempi che verranno :asd:
Axios2006
23-09-2020, 14:26
Tecnicamente con ci sarebbe bisogno
Existing solar systems have birthed new planets, creating millions of untouched new worlds to explore.
Whilst flora, fauna and atmospheric conditions have changed throughout the universe, existing worlds will retain their old character, allowing player bases to remain undisturbed.
Si, doverosa precisazione la tua.
Diciamo che per esperienza personale, già avrei iniziato salvataggio nuovo per un changelog che fosse stato la metà di questo di Origins...
Ma non solo per NMS, ma per qualsiasi gioco complesso: Stellaris, Factorio, Prison Architect...
Ah io ricomincio sicuro
Su Xbox One X/Windows 10 stessa partita, poi una su Steam per sfruttare la experimental
Mo' non giocherò ad altro per un bel po'
Un po' di change log
PLANETARY GENERATION
New planets have been created in most star systems.
Planets can now generate much more varied terrain, including mountains four times larger than anything previously possible.
Terrain generation for existing planets has not been affected, and player bases have not been reset.
PLANETARY VISUALS
Planetary terrain rendering has been significantly improved.
Planetary colour diversity has been significantly increased.
Planetary lighting diversity has been significantly increased.
Large numbers of new plants, rocks and other objects have been added to each planet type, over doubling the available diversity.
In addition, scorched planets have a chance of becoming volcanically active.
Lush planets also have a chance of becoming marshlands or swamps.
Every planet has a small chance of becoming infested with bizarre alien growths.
This generation change has been done in such a way that no existing planet will have its fundamental type or hazard changed.
PC players with planetary visual quality set to ‘Ultra’ will see grass and other decorative props rendered out to larger distances.
A number of issues have been fixed that could cause patches of grass and other objects to pop out of existence when close to the player.
ATMOSPHERIC VISUALS
The visual quality of cloud rendering has been significantly improved.
The pattern of clouds seen on a planet from space now matches the environmental conditions on the planet.
During storms, cloud coverage now increases and darkens.
Cloud coverage levels are now procedurally generated and vary from planet to planet.
Cloud coverage levels now vary over time.
STAR SYSTEM VISUALS
Additional stars have been added to the universe.
Some systems now have binary stars.
There is a rare chance for a system to have ternary stars.
PLANETARY FAUNA
A large number of new, highly exotic creatures have been added to the universe.
Some uncharted systems may contain planets that are populated by rare cybernetic lifeforms.
The diversity of insect and flying life has been increased.
The behaviour and animations for flying creatures has been significantly improved.
Flying and swimming creatures can now flock together.
Creature generation has been reset. However, previous creature discoveries are now noted in the ‘Extinct’ section of the Discoveries page.
New cooking products have been added, reflecting the range of novel meats and other sustainably harvested ingredients made possible by the new creature types.
PLANETARY WEATHER
New weather and other atmospheric events have been added.
Planets may experience shooting stars and meteor showers. Distant meteor showers are beautiful, but it is advised to avoid standing at the impact site.
Lightning may now strike during storms.
There is now a rare chance that tornadoes can form during a storm.
Some extreme temperature worlds may experience firestorms, where the very surface of the planet may erupt into flame.
Anomalous planets may now experience strange gravitational events.
During storms, the Exosuit can now take advantage of the extreme conditions: superheated temperatures can be processed into improved jetpack efficiency; freezing temperatures prevent Mining Beam overheating; high radioactivity increases mining yield; dense toxic gases can be recirculated for additional stamina.
PLANETARY BUILDINGS
Previously empty planets now have a range of abandoned and/or ancient buildings.
New colossal planetary archives have been added to the building generation.
The archives contain the historical and literary records of the Gek, Korvax and Vy’keen.
The archives are also home to a large number of NPCs and shops.
The archives contain mapping stations that reveal the presence of nearby ancient ruins.
Valuable ancient artifacts may be exchanged at the archive. The presented artifact will be swapped for a different item, and this cultural exchange will be rewarded with standing.
SANDWORMS
Some planets are now home to colossal worms. Watch your step.
TRADERS
Trader ships now occasionally land on the planet’s surface.
These traders sell a range of exotic goods, including black-market upgrade modules.
The scrap dealer found about space stations will now exchange pugneum for rare or exotic contraband items.
Dopo averlo "abbandonato" dopo oltre 200 ore su Next, e rigiocato una decina di ore con beyond potrebbe essere l'occasione per riprovare
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
il multitool upgradabile :D
E' già disponibile la nuova patch? non mi pare mi abbia fatto scaricare nulla oggi
FrancoBit
23-09-2020, 15:02
Un giro me lo farò anch'io, ovviamente da zero perchè non lo tocco da più di un anno. E' diventato finalmente fedele al trailer di presentazione :sofico:
Un giro me lo farò anch'io, ovviamente da zero perchè non lo tocco da più di un anno. E' diventato finalmente fedele al trailer di presentazione :sofico:
In realtà è molto più diverso ora che al lancio da quel trailer :asd:
FrancoBit
23-09-2020, 15:05
In realtà è molto più diverso ora che al lancio da quel trailer :asd:
Si immagino e buon per loro e per noi che l'abbiamo a sto punto. Ricordo però che alla presentazione nel video c'erano tanti tipi di creature, pianeti, biomi che poi all'uscita invece non c'erano. Ecco dal trailer di oggi si vede finalmente una bella varietà di scenari. Mi chiedo anche se graficamente, rispetto a un annetto fa (ultima volta che ci ho giocato, ho comunque una 80ina di ore) l'abbiano ottimizzato / migliorato
Axios2006
23-09-2020, 16:34
Xbox One S, niente micro freeze alla attivazione dei punti di scoperta planetari, popup vegetazione meno marcato.
Dal lato stilistico: wow! Sembra un nuovo gioco o quasi!
Non vedo l'ora di passare un altro centinaio di ore in NMS.
La varieta' planetaria sembra aumentata eccome!
Xbox One S, niente micro freeze alla attivazione dei punti di scoperta planetari, popup vegetazione meno marcato.
Dal lato stilistico: wow! Sembra un nuovo gioco o quasi!
Non vedo l'ora di passare un altro centinaio di ore in NMS.
La varieta' planetaria sembra aumentata eccome!
L'unica palla per me è che devo scaricarlo tre volte :asd:
Partiro da Xbox One X, anche se sono tentato di vedere com'è su PC con pianeti su Ultra.
Axios2006
23-09-2020, 16:39
L'unica palla per me è che devo scaricarlo tre volte :asd:
Partiro da Xbox One X, anche se sono tentato di vedere com'è su PC con pianeti su Ultra.
Circa 9 Gb a piattaforma... Sempre stupito di come riescano a piazzare tutto questo in cosi poco spazio...
Circa 9 Gb a piattaforma... Sempre stupito di come riescano a piazzare tutto questo in cosi poco spazio...
Bè, è procedurale
Spero, riguardo al prcedurale, che tutta la nuova fauna flora sia sempore costruita assemblando pezzi base, così basterà incrementare i pezzi base per avere esponenzialmente più varietà
Questo in aggiunta alal palette dei colori, le nuove nubi, gli effetti atmosferici e il nuovo terrain gen per i nuovi pianeti, dovrebbe garantire che ogni pianeta sia davvero unico, almeno per i nuovi.
Comunque 'sto vedendo screens assurdi, mamma mia.
Prima e dopo
https://i.redd.it/d5afvpfu1xo51.jpg
stefano76
23-09-2020, 16:55
Sembra davvero enorme questo update, non si può non elogiarli per l'impegno che ci stanno mettendo (e tutto gratis). Ora mancano solo i bioma multipli sui pianeti temperati stile Terra. Ma quindi niente giganti gassosi?
Sembra davvero enorme questo update, non si può non elogiarli per l'impegno che ci stanno mettendo (e tutto gratis). Ora mancano solo i bioma multipli sui pianeti temperati stile Terra. Ma quindi niente giganti gassosi?
No, e mi sa che il multi bioma sia da dimenticare per ora.
Certo la varietà ora non manca
... e hanno aggiunto i famosi vermoni
suggerimento da Murrey: correte come se aveste il pepe al c*lo (questa è per fini intenditori :D)
spero che si diano da fare anche sul lato ottimizzazione, però visivamente mi sembra abbia fatto finalmente passi avanti (dopo i tanti fatti indietro per "ottimizzare")
Mi sembra molto più ottimizzato. Magari faccio un video, che poi non so come pubblicarlo :asd:
Visto che è incluso sul gamepass gli do una possibilità, speriamo che mi prenda :D
Spero di capitare in un pianeta desertico con dei vermoni cosi da nominarlo Arrakis e partire alla conquista dello spazio :D
alexbilly
23-09-2020, 20:57
Davvero interessante, ma per provarlo attendo il weekend e la patch per risolvere le magagne più importanti. con un upgrade cosi massiccio sono inevitabili.
Davvero interessante, ma per provarlo attendo il weekend e la patch per risolvere le magagne più importanti. con un upgrade cosi massiccio sono inevitabili.
Ti dirò, sia partita nuova, che vecchia, credo sia l'update con meno problemi di sempre :asd:
alexbilly
23-09-2020, 21:10
Ti dirò, sia partita nuova, che vecchia, credo sia l'update con meno problemi di sempre :asd:
l'ho scaricato... mo ci provo :asd:
Ci ho giocato un po' ieri sera sul pc e' mi e' piaciuto molto come aggiornamento, oggi lo reinstallo sulla play per vedere se e' migliorato in VR.
Settings sul mio PC (con 1060 6GB), confermo zero (o quasi) stutterring, anche in ingresso atmosfera, e framerate (quasi) fisso a 60fps.
http://i.imgur.com/uMWINr5h.jpg (https://imgur.com/uMWINr5)
Mio sono accorto ora che ho fps max a 60 :asd:
Un po' di screens senza filtri, partita ricominciata da zero, primo sistema da sei pianeti:
http://i.imgur.com/eXaxa5th.jpg (https://imgur.com/eXaxa5t)
http://i.imgur.com/cCiigkwh.jpg (https://imgur.com/cCiigkw)
http://i.imgur.com/t47IxZvh.jpg (https://imgur.com/t47IxZv)
http://i.imgur.com/OcMNocYh.jpg (https://imgur.com/OcMNocY)
http://i.imgur.com/33azQGTh.jpg (https://imgur.com/33azQGT)
http://i.imgur.com/jM0hPSph.jpg (https://imgur.com/jM0hPSp)
http://i.imgur.com/Q611rpXh.jpg (https://imgur.com/Q611rpX)
http://i.imgur.com/4cNcx1Zh.jpg (https://imgur.com/4cNcx1Z)
http://i.imgur.com/9lYJEzoh.jpg (https://imgur.com/9lYJEzo)
http://i.imgur.com/bSV7ZOUh.jpg (https://imgur.com/bSV7ZOU)
http://i.imgur.com/0kimKPUh.jpg (https://imgur.com/0kimKPU)
http://i.imgur.com/rVKn3qCh.jpg (https://imgur.com/rVKn3qC)
http://i.imgur.com/XsqRhlkh.jpg (https://imgur.com/XsqRhlk)
http://i.imgur.com/OKf1CTvh.jpg (https://imgur.com/OKf1CTv)
http://i.imgur.com/tR8RmWYh.jpg (https://imgur.com/tR8RmWY)
3.01
Fixed an issue that could cause bases to be buried underground. This was the result of the planet surface moving unexpectedly. Affected planets have been restored to their correct, pre-Origins state.
Le nubi ora sono assurde
In generale è tutto più vario e più piacevole da esplorare, ma mi aspetto che questo sia un nuovo Foundation, le basi da cui poi espandere ulteriormente soprattutto in termini di gameplay.
Spero poi che gli edifici procedurali, come i mercantili alla deriva, possano diventare realtà. Almeno gli edifici abbandonati, che potrebbero diventare la versione planetaria dei mercantili.
Alla fin fine questo è in variation update puro e semplice, seppur considerato il major update di quest'anno (come Atlas RIses, NEXT e Beyond).
C'è da dire che a livello di ottimizazione stavota hanno fatto il massimo. Stuttering e popup quasi eliminati, almeno su PC con qualità pianeti su ultra.
L'avevo abbandonato, lo giocavo in VR. Magari lo riprendo, il bello è che si può passare alla VR in qualsiasi momento.
Ma i pianeti hanno anche dimensioni diverse ora?
Abilitassero il benedetto Hotas per me sarebbe un must.
L'avevo abbandonato, lo giocavo in VR. Magari lo riprendo, il bello è che si può passare alla VR in qualsiasi momento.
Ma i pianeti hanno anche dimensioni diverse ora?
I pianeti sono rimasti identici, tranne che per colori, illuminazione, flora e fauna, ma comunque tutto coerente al bioma.
Poi sono stati aggiunti pianeti nuovi, che invece sfruttano il nuovo algoritmo di generazione e hanno terreni che permettono più varietà, si possono avere ad esempio montagne fino a 4 volte più alte.
Non hanno fatto un reset dei pianeti per non distruggere le basi esistenti, ma lo hanno fatto della fauna che ha un nuovo algoritmo di generazione e una moltitudine di nuove varianti (idem la flora). Le creature scoperte in precedenza rimangono nella sezione "estinti" del codex.
Se mi arrivasse il cavo per il quest lo proverei anche io in VR.
I pianeti sono rimasti identici, tranne che per colori, illuminazione, flora e fauna, ma comunque tutto coerente al bioma.
Poi sono stati aggiunti pianeti nuovi, che invece sfruttano il nuovo algoritmo di generazione e hanno terreni che permettono più varietà, si possono avere ad esempio montagne fino a 4 volte più alte.
Non hanno fatto un reset dei pianeti per non distruggere le basi esistenti, ma lo hanno fatto della fauna che ha un nuovo algoritmo di generazione e una moltitudine di nuove varianti (idem la flora). Le creature scoperte in precedenza rimangono nella sezione "estinti" del codex.
Se mi arrivasse il cavo per il quest lo proverei anche io in VR.
In VR è davvero figo solo che ora non mi ricordo più mezzo comando. Lo giocavo da seduto perché stare in piedi quando si è sulla navicella è una rottura.
Ma tutti i miglioramenti tecnici e grafici che leggo nel changelog sono stati fatti anche sui pianeti scoperti giusto?
Per quanto mi riguarda dovrebbero implementare un bell'aggiornamento sulla fisica, sarebbe ancora più divertente.
Ma tutti i miglioramenti tecnici e grafici che leggo nel changelog sono stati fatti anche sui pianeti scoperti giusto?
Sì, tutti i migliramento a illuminazione, eventi atmosferici, flora e fauna si ripercuotono su tutti i pianeti, e direi anche la nuova palette cromatica.
La conformazione del terreno è rimasta la stessa nei pianeti pre-Origins, per non spaccare le basi costruite.
Di sicuro in un pianeta pre-origin possono cadere meteoriti, durante un temporale le nubi si scuriscono e coprono tutto il cielo, ci sono fulmini e c'è la possibilità di tornado, così come in pianeti molto caldi dovrebbe essere possibile che si sviluppino incendi, però non so se anche i pianeti pre-origins posso diventare vulcanici, avere paludi, o essere infestati. Così come non so se i pianeti pre-origins possono essere popolati dalle creature alla "Horizon Zero Dawn".
Sicuro i pianeti "morti" pre-origin ora possono avere edifici abbandonati e rovine, così come tutti i pianeti pre-origin posso spawnare i mastodontici archivi
alexbilly
24-09-2020, 13:51
Provato un po ieri sera... sarò sfortunato io ma non ho mai beccato un pianeta con quell'erba cosi fittà viola che vedo nel trailer :stordita:
Provato un po ieri sera... sarò sfortunato io ma non ho mai beccato un pianeta con quell'erba cosi fittà viola che vedo nel trailer :stordita:
Intendi tipo questa? O più lunga (lo screen è lontano).
Di giorno è così
http://i.imgur.com/OKf1CTvh.jpg (https://imgur.com/OKf1CTv)
Di notte l'erba si illumina a intermittenza
http://i.imgur.com/Q611rpXh.jpg (https://imgur.com/Q611rpX)
Questo è un esempio di pianeta generato dall'engine di Origins
https://twitter.com/NoMansSky/status/1309113417320595458
The_Silver
24-09-2020, 13:59
Madonna ma quella manciata di pixel spalmati sul pianeta dell'ultimo screen dovrebbero essere nuvole? XD
Madonna ma quella manciata di pixel spalmati sul pianeta dell'ultimo screen dovrebbero essere nuvole? XD
Te sei come quello che guardava il dito mentre gli indicavano la luna :asd:
The_Silver
24-09-2020, 14:02
Te sei come quello che guardava il dito mentre gli indicavano la luna :asd:
No è solo che una texture da 16 pixel spalmata per metà inquadratura tende a notarsi parecchio... :asd:
alexbilly
24-09-2020, 14:05
Intendi tipo questa? O più lunga (lo screen è lontano).
intendevo questa al secondo 25
https://www.youtube.com/watch?v=0DNoSn9W2vI&ab_channel=HelloGamesTube&t=0m25s
ho beccato delle chiazze, ma così mai.
Inoltre devo provare se adesso si riesce a giocare con lo steam link, quando ci provavo in passato sentivo l'audio ma avevo schermo nero... magari hanno risolto.
No è solo che una texture da 16 pixel spalmata per metà inquadratura tende a notarsi parecchio... :asd:
Non sono texture. Presumo che a quella distanza vengano renderizzate così, ho visto di peggio.
Le nubi sono, come prima, procedurali, ma ora si addensano in base a bioma e stato atmosferico, si scuriscono nel caso. Quasi come se fossero una cosa viva.
Vedi qua
https://www.youtube.com/watch?v=pN206kilC3s
intendevo questa al secondo 25
https://www.youtube.com/watch?v=0DNoSn9W2vI&ab_channel=HelloGamesTube&t=0m25s
ho beccato delle chiazze, ma così mai.
Se vedi, proprio all'esatto secondo in cui inizia, sulla "collinetta" non c'è erba, e viene generata al volo appena il tizio si avvicina. Non credo ci siano trucchi, son stati bravi a muoversi senza avere un orizzonte, che mostrerebbe il terreno senza erba. Che comunque si vede appena decollano.
The_Silver
24-09-2020, 14:08
Non sono texture. Presumo che a quella distanza vengano renderizzate così, ho visto di peggio.
Le nubi sono, come prima, procedurali, ma ora si addensano in base a bioma e stato atmosferico, si scuriscono nel caso. Quasi come se fossero una cosa viva.
Vedi qua
Tanto blabla ma poi il risultato nello screenshot fa sempre cagare eh, solo che ci è voluto molto di più per raggiungerlo. Comunque non so come facciano i dev a continuare a fare update gratuiti, tra i soldi spesi in development e quelli che danno a te per elogiare NMS non-stop e giustificargli sempre tutto saranno al verde ormai... :asd:
Tanto blabla ma poi il risultato nello screenshot fa sempre cagare eh, solo che ci è voluto molto di più per raggiungerlo. Comunque non so come facciano i dev a continuare a fare update gratuiti, tra i soldi spesi in development e quelli che danno a te per elogiare NMS non-stop e giustificargli sempre tutto saranno al verde ormai... :asd:
Fatti, non pugnette
https://www.youtube.com/watch?v=pQUKtBVJ7mI
Se mi pagassero verrei a prenderti a casa, altro che scrivere qua :asd:
The_Silver
24-09-2020, 14:16
Fatti, non pugnette
https://www.youtube.com/watch?v=pQUKtBVJ7mI
Se mi pagassero verrei a prenderti a casa, altro che scrivere qua :asd:
CVD :asd:
CVD :asd:
Resta che non sono texture, sei un falso, e manco ti pagano :asd:
The_Silver
24-09-2020, 14:30
Dai su, quello che si vede sembrano 16 pixel spalmati per un intero pianeta, che poi quella manciata di pixel venga da una texture o da chissà quali algoritmi il risultato non cambia (anzi se per ottenere quello schifo hanno speso tempo e soldi per sviluppare un chissà quale generatore di nuvole atmosferiche anzichè dieci secondi con paint allora si che cambia, è molto peggio).
Si spera ovviamente che la cosa migliori in qualche update perchè così è roba da PS1, ma al momento è semplicemente molto molto brutta, negarlo è essere ciechi o fanboy.
PS: Magari è solo un bug e ci stanno già lavorando per una patch imminente eh, alla fine è normale che update così giganteschi portino bug nuovi e vecchi, di solito gli ci vogliono un paio di mesi per "pulire" il gioco dopo aggiornamenti rilevanti (anzi credo proprio sia un bug perchè non è possibile che una schifezza del genere sia normale, neanche per la pochezza grafica a cui NMS ci ha abituati in passato).
Dai su, quello che si vede sembrano 16 pixel spalmati per un intero pianeta, che poi quella manciata di pixel venga da una texture o da chissà quali algoritmi il risultato non cambia (anzi se per ottenere quello schifo hanno speso tempo e soldi per sviluppare un chissà quale generatore di nuvole atmosferiche anzichè dieci secondi con paint allora si che cambia, è molto peggio).
Si spera ovviamente che la cosa migliori in qualche update perchè così è roba da PS1, ma al momento è semplicemente molto molto brutta, negarlo è essere ciechi o fanboy.
PS: Magari è solo un bug e ci stanno già lavorando per una patch imminente eh, alla fine è normale che update così giganteschi portino bug nuovi e vecchi, di solito gli ci vogliono un paio di mesi per "pulire" il gioco dopo aggiornamenti rilevanti (anzi credo proprio sia un bug perchè non è possibile che una schifezza del genere sia normale, neanche per la pochezza grafica a cui NMS ci ha abituati in passato).
in effetti è un aspetto fondamentale..... bravo ad averlo colto.
Axios2006
24-09-2020, 14:34
No Man's Sky fa schifo... The Long Dark fa schifo... Altri indie pluri blasonati fanno schifo... Certa gente si merita solo giochi EA con DLC pagamento a go go...
The_Silver
24-09-2020, 14:40
Quando mai ho detto che è un aspetto fondamentale? :confused: Ho solo detto che quella texture in quello screen fa schifo ("texture" per capirci eh, prima che GoFoxes puntualizzi...) e mi sembra una cosa inopinabile guardando l'immagine, ma da come reagite pare che vi abbia ammazzato il gatto o offeso la mamma. :asd: Ce ne passa da notare un dettaglio che spicca in quanto molto brutto a dire che tutto il gioco fa schifo, anzi che tutti gli indie fanno schifo. XD
Io comunque non ho capito se è nel primo o nel secondo screen.
Perché nel primo a me piace :asd:
The_Silver
24-09-2020, 14:43
Io comunque non ho capito se è nel primo o nel secondo screen.
Perché nel primo a me piace :asd:
Anche a me nel primo screen piace, infatti avevo subito precisato nel secondo screen, che lì non so cosa gli sia successo a quelle nuvole durante il tramonto perchè c'è troppo stacco... magari è appunto solo uno stupido bug dovuto alla gioventù dell'update.
Anche a me nel primo screen piace, infatti avevo subito precisato nel secondo screen, che lì non so cosa gli sia successo a quelle nuvole durante il tramonto perchè c'è troppo stacco... magari è appunto solo uno stupido bug dovuto alla gioventù dell'update.
Ah ecco.
Comunque NMS va visto in movimento, fare screen così senza filtri frega.
La notte non è mai stata bella in NMS, perché si perde tutti quei giochi di illuminazione, ma ora per lo meno la flora di notte si accende.
io usavo un vecchio logitech e il extreme 3d pro, saranno 2 anni che non lo provo ma credo che feci direttamente da menù del gioco o con x360ce.
Screenshot per l'erba alta
Qui sono nella partita ufficiale (70 ore con tutto o quasi sbloccato e 2.5 miliardi in saccoccia) e ho trovato questo pianeta con erba alta come nel trailer
http://i.imgur.com/pbw11u9h.jpg (https://imgur.com/pbw11u9)
Poco dopo scoppia un temporale.
http://i.imgur.com/4RdQN5ah.jpg (https://imgur.com/4RdQN5a)
Qui sono andato a fare una missione Nexus da 250 quicksilver.
Pianeta simpatico :asd:
http://i.imgur.com/2dqTtSth.jpg (https://imgur.com/2dqTtSt)
Alla luce del fatto che questo update non porta nulla di nuovo lato gameplay/meccaniche, ma è una sorta di Visions 2.0, non mi ha preso come altre volte ricominciarlo.
Mi sa che continuerò con la partita ufficiale perché lì ho comunque una sola nave classe S con tutti gli slot e le tech sbloccate, ma non bellissima, da uogradarela living ship e qualche exocraft oltre che sbloccare tutta la tech per il mercatile, quindi di cose da fare ne ho e poi continuerò a fare missioni nexus che mi paiono più interessanti con i nuovi pianeti. Al massimo raggiungo il centro e balzo in una nuova galassia (ma perderei la mia base con estrazione indio attivato da oltre 300M a botta)
Ieri sera l'ho ripreso un po' in VR ed in effetti il suo colpo d'occhio lo ha. Sono ancora all'inizio e devo ancora sbloccare il motore per il passaggio tra sistemi diversi però cavolo è veramente lungo fare ogni cosa.
E ricarica il laser minerario e ricarica quello e quell'altro, sei di continuo a raccogliere risorse e ovviamente ho già esaurito lo spazio in tutti gli inventari.
Praticamente ieri sera sono riuscito si e no a fare due cosette in croce, come fai a lavorare (magari ad avere una donna) e a giocare a sto gioco? Ci vorrebbero giornate intere.
In VR comunque alcune meccaniche sono un po' tediose, guidare la navetta poi è un casino, soprattutto in volo atmosferico.
Ieri sera l'ho ripreso un po' in VR ed in effetti il suo colpo d'occhio lo ha. Sono ancora all'inizio e devo ancora sbloccare il motore per il passaggio tra sistemi diversi però cavolo è veramente lungo fare ogni cosa.
E ricarica il laser minerario e ricarica quello e quell'altro, sei di continuo a raccogliere risorse e ovviamente ho già esaurito lo spazio in tutti gli inventari.
Praticamente ieri sera sono riuscito si e no a fare due cosette in croce, come fai a lavorare (magari ad avere una donna) e a giocare a sto gioco? Ci vorrebbero giornate intere.
In VR comunque alcune meccaniche sono un po' tediose, guidare la navetta poi è un casino, soprattutto in volo atmosferico.
In VR sì, è tutto più macchinoso per motivi intrinsechi nella VR: ti tocca lavorare per fare le cose, non premere un tasto, esattamente come nella realtà. Ed è quello che piace della VR alla gente (ed è il motivo per cui a me piace quasi solo il porno vr :asd:)
Io ti consiglio di fare prima un po' non in VR e quando hai il necessario per "esplorare" passi in VR (e in VR NMS, se gira, è assurdo, anche solo vedersi passare vicino un diplo alto 10m)
Ora, il "todo" iniziale è sempre lo stesso.
Segui la main quest (1-2 ore ad essere lenti) fino a trovare la nave di Artemis, avrai il motore di salto, l'antimateria e l'Anomalia, oltre che una base con teletrasporto e pannello solare e il laser minerario avanzato. Sei di sicuro stato in due sistemi, quindi sfruttando l'Anomalia e le stazioni dovresti avere 4 slot aggiuntivi al'linventario.
Sposta polvere di ferrite e ossigeno nello slot ampio (che poi son tutti ampi a normale) e tutta la tech della tuta nellì'inventario tech, così dovresti avere tipo una trentina di slot liberi.
Per il multittool ti serve solo laser minerario + avanzato, manipolatore terreno, scanner, visore e un'arma qualsiasi (boltcaster direi), quindi puoi andare avanti con quello iniziale, che comunque ha inventario espandibile er pochi spicci ora.
Per la nave fai la stessa cosa della tuta, sposta tuta la tech nell'altro inventario e avrai 4-5 slot in più
A questo punto devi semplicemente fare soldi (pochi centinaia di k, si fa presto) e naniti, oltre che recuperare tech sepolta.
Poi vai alla stazione e ti riempi di migliaia (2-3-4k) di polvere di ferrite, ossigeno e sodio, se trovi anche uranio e pirite (e li sposti sulla nave) e fosforo. In tutto dovresti avere occupati 4 slot sulla tuta e 2 sulla nave e non avrai più probemi per ricaricare supporto vitale, difese, multitool, motore a impulso e per decollo.
All'Anomalia inizi a sbloccare gli exocraft e poi costruisci la loro bay alla base, dai precedenza all'exomech che è l'unico che ha difese ambientali di fabbrica, vai in un pianeta estremo e alla prima tempesta raccogli cristalli tempestosi e avrai milioni in poco tempo.
Da qui continui come preferisci: trama principale, missioni nexus, esplorazione pura, in VR magari.
In VR sì, è tutto più macchinoso per motivi intrinsechi nella VR: ti tocca lavorare per fare le cose, non premere un tasto, esattamente come nella realtà. Ed è quello che piace della VR alla gente (ed è il motivo per cui a me piace quasi solo il porno vr :asd:)
Io ti consiglio di fare prima un po' non in VR e quando hai il necessario per "esplorare" passi in VR (e in VR NMS, se gira, è assurdo, anche solo vedersi passare vicino un diplo alto 10m)
Ora, il "todo" iniziale è sempre lo stesso.
Segui la main quest (1-2 ore ad essere lenti) fino a trovare la nave di Artemis, avrai il motore di salto, l'antimateria e l'Anomalia, oltre che una base con teletrasporto e pannello solare e il laser minerario avanzato. Sei di sicuro stato in due sistemi, quindi sfruttando l'Anomalia e le stazioni dovresti avere 4 slot aggiuntivi al'linventario.
Sposta polvere di ferrite e ossigeno nello slot ampio (che poi son tutti ampi a normale) e tutta la tech della tuta nellì'inventario tech, così dovresti avere tipo una trentina di slot liberi.
Per il multittool ti serve solo laser minerario + avanzato, manipolatore terreno, scanner, visore e un'arma qualsiasi (boltcaster direi), quindi puoi andare avanti con quello iniziale, che comunque ha inventario espandibile er pochi spicci ora.
Per la nave fai la stessa cosa della tuta, sposta tuta la tech nell'altro inventario e avrai 4-5 slot in più
A questo punto devi semplicemente fare soldi (pochi centinaia di k, si fa presto) e naniti, oltre che recuperare tech sepolta.
Poi vai alla stazione e ti riempi di migliaia (2-3-4k) di polvere di ferrite, ossigeno e sodio, se trovi anche uranio e pirite (e li sposti sulla nave) e fosforo. In tutto dovresti avere occupati 4 slot sulla tuta e 2 sulla nave e non avrai più probemi per ricaricare supporto vitale, difese, multitool, motore a impulso e per decollo.
All'Anomalia inizi a sbloccare gli exocraft e poi costruisci la loro bay alla base, dai precedenza all'exomech che è l'unico che ha difese ambientali di fabbrica, vai in un pianeta estremo e alla prima tempesta raccogli cristalli tempestosi e avrai milioni in poco tempo.
Da qui continui come preferisci: trama principale, missioni nexus, esplorazione pura, in VR magari.
Ho fatto diversi giochi in VR e non è che non gradisca muovermi, anzi in certi frangenti lo preferisco almeno non mi ingruccio su una sedia davanti al PC. La questione è proprio la scarsa praticità di alcuni comandi. In volo riuscire a gestire la navetta in modo preciso è un casino perché va dove gli pare, lo stesso vale per dosare la velocità.
Il resto invece è meglio gestito, gli inventari e il tool di costruzione sono facilmente accessibili da menu olografici, molto pratico e divertente.
In pratica è lo spostamento che è più rognoso, in Alyx l'ho trovato perfetto ma qui non ci sono molte scelte, preferirei un ibrido tra continuo e teletrasporto invece che avere solo quelle due opzioni.
Il teletrasporto l'ho già costruito, sono anche stato sulla prima base, anche se ci ho capito poco per ora, stasera provo a giocarci normalmente anche se ti scordi l'immersività che hai in VR.
Non ho ancora ben capito come gestire i punti di interesse e come vederli dalla navetta.
In generale comunque odio il sistema di guida della navetta, vorrei poterlo godere con un Hotas ma devi usare programmi terzi, magari provo a vedere come mi ha consigliato l'altro utente stasera ma non credo che funzioni.
Vorrei usare M+T per il movimento extra nave e l'hotas per la nave.
Ho fatto diversi giochi in VR e non è che non gradisca muovermi, anzi in certi frangenti lo preferisco almeno non mi ingruccio su una sedia davanti al PC. La questione è proprio la scarsa praticità di alcuni comandi. In volo riuscire a gestire la navetta in modo preciso è un casino perché va dove gli pare, lo stesso vale per dosare la velocità.
Il resto invece è meglio gestito, gli inventari e il tool di costruzione sono facilmente accessibili da menu olografici, molto pratico e divertente.
In pratica è lo spostamento che è più rognoso, in Alyx l'ho trovato perfetto ma qui non ci sono molte scelte, preferirei un ibrido tra continuo e teletrasporto invece che avere solo quelle due opzioni.
Il teletrasporto l'ho già costruito, sono anche stato sulla prima base, anche se ci ho capito poco per ora, stasera provo a giocarci normalmente anche se ti scordi l'immersività che hai in VR.
Non ho ancora ben capito come gestire i punti di interesse e come vederli dalla navetta.
In generale comunque odio il sistema di guida della navetta, vorrei poterlo godere con un Hotas ma devi usare programmi terzi, magari provo a vedere come mi ha consigliato l'altro utente stasera ma non credo che funzioni.
Vorrei usare M+T per il movimento extra nave e l'hotas per la nave.
Sì, la navetta è pessima in VR.
Il sistema di spostamento no, anche se non ibrido.
Ma come faresti com hotas e vr? Ti togli il visore per passare all'hotas?
Io credo che NMS in VR vada giocato con i controller vr e bona e usando il teletrasporto, ma io odio stare seduto in VR, è troppo strano.
Stai in piedi, ti giri a 360° (strozzandoti :asd:), e usi il teletrasporto per muoverti, usando poi le mani per interagire con l'ambiente. E' chiaramente funzionale solo in esplorazione polleggiata, entrando in exocraft e nave ci si dovrebe sedere
E' per questo che adattare giochi classici alla VR è una vaccata per me. La VR necessita di nuovi paradigmi, nuovi controlli, nuve interfaccie e nuovo gameplay.
Sì, la navetta è pessima in VR.
Il sistema di spostamento no, anche se non ibrido.
Ma come faresti com hotas e vr? Ti togli il visore per passare all'hotas?
Io credo che NMS in VR vada giocato con i controller vr e bona e usando il teletrasporto, ma io odio stare seduto in VR, è troppo strano.
Stai in piedi, ti giri a 360° (strozzandoti :asd:), e usi il teletrasporto per muoverti, usando poi le mani per interagire con l'ambiente. E' chiaramente funzionale solo in esplorazione polleggiata, entrando in exocraft e nave ci si dovrebe sedere
E' per questo che adattare giochi classici alla VR è una vaccata per me. La VR necessita di nuovi paradigmi, nuovi controlli, nuve interfaccie e nuovo gameplay.
Su everspace uso l'hotas con il visore tranquillamente, mi ricordo dove sono i tasti e non ho bisogno di guardare.
Stessa cosa per quando scrivo sulla tastiera, non guardo mai i tasti.
Ad ogni modo in questo caso lo userei solo quando gioco in modalità non VR.
Anche io di solito sto in piedi ma nel caso di NMS, dati gli spazi enormi, tendo a stare seduto, mi sa che comunque alla fine lo giocherò non VR.
Peccato per tutta la fase di shooting e gestionale che in VR è figa.
wolverine
25-09-2020, 12:42
Bè, è procedurale
https://i.postimg.cc/BbVrT3ZD/Procedurale.jpg
ho scaricato l'aggiornamento e fatto partire al volo la mia vecchia partita
ero fermo su un pianeta brullo (praticamente zero atmosfera, zero fauna, zero flora....)
quello che è cambiato enormemente è la quantità di massi, rocce e sassolini del terreno, rendendolo molto più realistico
spero nel weekend di avere tempo per girare su qualche altro pianeta un po' più "vivo" e vedere i cambiamenti su flora e fauna...
ho scaricato l'aggiornamento e fatto partire al volo la mia vecchia partita
ero fermo su un pianeta brullo (praticamente zero atmosfera, zero fauna, zero flora....)
quello che è cambiato enormemente è la quantità di massi, rocce e sassolini del terreno, rendendolo molto più realistico
spero nel weekend di avere tempo per girare su qualche altro pianeta un po' più "vivo" e vedere i cambiamenti su flora e fauna...
Se ne hai la possibilità, metti qualità pianeti su Ultra
Aumenta notevolmente la quantità di prop accessori generati (sassi, fiori, ecc)
Devo dire che un po' ora mi sta prendendo anche se la nave è veramente inguidabile, anche non in VR.
Farei qualche miglioramento ancora ma è appassionante, mi piacerebbe ci fosse anche una parte shooting più sviluppata, sembra di avere un fucile a pallini in mano.
Comunque mi sono già passati vicino un paio di vermoni e sono maledettamente grossi. :eek:
Devo dire che un po' ora mi sta prendendo anche se la nave è veramente inguidabile, anche non in VR.
Farei qualche miglioramento ancora ma è appassionante, mi piacerebbe ci fosse anche una parte shooting più sviluppata, sembra di avere un fucile a pallini in mano.
Comunque mi sono già passati vicino un paio di vermoni e sono maledettamente grossi. :eek:
Anche secondo me dovrebbero migliorare le fasi di combattimento, sia a terra che nello spazio.
Anche secondo me dovrebbero migliorare le fasi di combattimento, sia a terra che nello spazio.
Infatti, è un aspetto che un po' manca dal gioco secondo me.
Per ora mi diverte ma mi chiedo quanto ancora mi possa divertire sparare alle rocce e alle piante...ci vogliono dei diversivi.
A proposito ma perché per ora tutti multi-tool che vedo in vendita hanno un potere offensivo che è un sesto della mia pistolina ad acqua (multitool di default)?
Italia 1
27-09-2020, 11:22
I valori che vedi in vendita sono bassi perchè non hanno potenziamenti. Ma voi basi, mercantili, fregate, progetti.. avete gia tutto ?
I valori che vedi in vendita sono bassi perchè non hanno potenziamenti. Ma voi basi, mercantili, fregate, progetti.. avete gia tutto ?
Si ma nemmeno il mio li ha, il multitool di default è pure scarso in quanto a slot.
Io ho solo le cose base: laser minerario, modifica terreno e proiettili. Di recente ho sbloccato il laser minerario avanzato.
Il potere offensivo del mio è tipo a 1200 e quelo che trovo in giro è a 200. :confused:
Italia 1
27-09-2020, 14:01
Magari hai gia un solo potenziamento installato (lancia di luce ecc) e quello gia fa un picco alto
Ma esistono pianeti urbani ?? più semplicemente si trovano in giro per lo spazio delle vere e proprie città o centri urbani ?? io nelle mie poche ore di gioco ho esplorato una decina di pianeti ma non ho trovato nulla, solo basi abbandonate o semplici avamposti di mercanti..
Inoltre chiedo ai più esperti, come faccio ad aumentare gli slot di inventario personali o della nave ?? Devo sempre scartare qualcosa ecc... per fare spazio.:muro:
Magari hai gia un solo potenziamento installato (lancia di luce ecc) e quello gia fa un picco alto
Ok ho fatto una prova ed in effetti era quello, ho anche scoperto a malincuore che se scambio o compro un nuovo multitool devo risviluppare tutti gli upgrade nuovamente. Io ero convinto che sarebbero stati trasferiti dal precedente al successivo. :eek:
Altra domanda: ma se ho riscattato un'altra nave (quella trovata di Artemis, che era rotta) posso richiamarla in qualche modo e scegliere quale nave usare o sono confinato sempre e solo ad una nave alla volta?
Perché non so più come richiamarla (anche se volessi venderla ad esempio). :confused:
EDIT
Volare su un ammasso nuvoloso durante un temporale fa la sua porca figura:
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2241011579
stefano76
27-09-2020, 14:45
Ma esistono pianeti urbani ?? più semplicemente si trovano in giro per lo spazio delle vere e proprie città o centri urbani ?? :
Non esiste niente del genere temo.
Italia 1
27-09-2020, 15:29
Ok ho fatto una prova ed in effetti era quello, ho anche scoperto a malincuore che se scambio o compro un nuovo multitool devo risviluppare tutti gli upgrade nuovamente. Io ero convinto che sarebbero stati trasferiti dal precedente al successivo. :eek:
Altra domanda: ma se ho riscattato un'altra nave (quella trovata di Artemis, che era rotta) posso richiamarla in qualche modo e scegliere quale nave usare o sono confinato sempre e solo ad una nave alla volta?
Perché non so più come richiamarla (anche se volessi venderla ad esempio). :confused:
EDIT
Volare su un ammasso nuvoloso durante un temporale fa la sua porca figura:
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2241011579
Se ne hai piu di una puoi scegliere quale richiamare (su pc si fa dal tasto X)
Se ne hai piu di una puoi scegliere quale richiamare (su pc si fa dal tasto X)
E come si fa a venderle ?? io ne ho riscattate due e vorrei venderle, il problema e che se vado dove si rottamano mi dice inventario pieno e non me la fa vendere, non esiste un tipo di mercante che acquista navi ?
Italia 1
27-09-2020, 18:37
No, le puoi solo scambiare per altre navi. Per prenderci soldi, dovrai piu o meno liberare tutto il tuo inventario, cosi che te la "smontano" e ti danno pezzi dello stesso valore
No, le puoi solo scambiare per altre navi. Per prenderci soldi, dovrai piu o meno liberare tutto il tuo inventario, cosi che te la "smontano" e ti danno pezzi dello stesso valore
Però la si può recuperare nelle basi spaziali giusto? Cioè ci atterro in una base e la rottamo.
EDIT
Scusate altra domanda: ma non c'è verso di stoccare la roba dell'inventario in una propria base? Per non portarsi tutto dietro ma non perdere le sostanze rare o altre cose.
Italia 1
27-09-2020, 21:53
Scusate altra domanda: ma non c'è verso di stoccare la roba dell'inventario in una propria base? Per non portarsi tutto dietro ma non perdere le sostanze rare o altre cose.
Basta che crei i contenitori di stoccaggio
Basta che crei i contenitori di stoccaggio
Il bello è che non riesco a trovarli nelle costruzioni, è una cosa che si sblocca più avanti?
Sotto che ramo dovrebbero essere? :confused:
Italia 1
28-09-2020, 06:34
Trovi i progetti dentro l'anomalia, 2° piano in fondo a sx
Per me 1° piano = rampa a destra, 2° piano dove ci sono Nada, Polo ed i progetti dietro in fondo, e 3° dove c'è il teletrasporto
Trovi i progetti dentro l'anomalia, 2° piano in fondo a sx
Per me 1° piano = rampa a destra, 2° piano dove ci sono Nada, Polo ed i progetti dietro in fondo, e 3° dove c'è il teletrasporto
Ah ok grazie, sono stato nell'anomalia ma me li devo essere persi! Stasera guardo...
Fate il tutorial. Fate il tutorial. :asd:
Per il multitool e le navi, questi possono essere di classe C, B, A e S, ogni classe ha un range min-max casuale di valori per determinate carattestiche.
Questo valore è influenzato dalla qualità degli eventuali upgrade installati, anch'essi che possono essere di classe C, B, A o S, e da 3.0 X, e co anche qui valori procedurali basati su un min-max.
Inoltre, piazzare upgrade in prossimità, aumenta ulteriormente il bonus.
Si possono avere ne multitool e n navi, ma l'unico modo per liberarsene è scambiarli (pagando eventualmente la differenza) o, nel caso delle navi, rottamarle.
Lo scambio avviene sempre col multitool/nave che si sta usando in quel momento, idem la rottamazione. Come per i multitool, anche per le navi, quelo che si installa non può più essere smontato, e quindi passato su altri multitool/navi.
I multitool si possono trovare in vendita all'anomalia e alla stazione o in insediamenti, dove c'è a possibilità di farsene regalare uno dal tizio (se Vy'keen direi). E' possibile ottenerne uno ancjhe ai monoliti. Se si completa la missione base dell'armiere, questi ne offrirà uno nuovo ogni 24 ore.
Le navi si possono invece acquistare/scambiare solo da altri, alla stazione, agli insediamenti, all'emporio, agli archivi o con i piloti che atterrano sui pianeti (quelli che vendono upgrade di contrabbando). Quelle che si trovanoi precipitate e che non hanno il proprietario lì intorno, si possono reclamare e aggiungere alla flotta (o sostituire la nave attuale). Queste navi hanno tech e slot danneggiati. è obbligatorio fixare propulsore di lancio e motore a impulso, altrimenti non sarà possibile richiamare l'astronave (però non ci metto a mano su fuoco). Gli altri slot invece richiedono ingenti risorse per essere fixati, in generale per un totale eventuale di spesa del costo della nave. La nave non attualmente in uso è richiamabile solo dai pianeti, usando i menu veloce (X con tastiera, freccia in giù col pad)
Per questo motivo, quando trovo una nave, fixo propulsori e pulseengine, decollo e vado alla stazione a rottamarla. Ricevo indietro componenti del valore di circa della nave (meno in realtà), tot upgrade della classe della nave, che rivendo per naniti, e se la nave è di classe A o S anche uno slot ugrade inventario nave.
Dove si rottama la nave è possibile usare gli slot upgrade per incrementare l'inventario di quella in uso fino al massimo concesso dalla classe, o usare 10.000 naniti per passare alla classe successiva.
Dalla 3.0 c'è anche una postazione equivalente per upgrade di multitool, a fianco del negoziante di upgrade degli stessi.
Ergo, è possibile portare qualsiasi nave e multitool ad essere classe S con full inventory, che è quello che sto facendo io con nave e multitool iniziali nell'attuale partita.
Per l'inventario della tuta si può sblocccare uno slot per sistema alla stazione e all'anomalia (con costo sempre maggiore 10000 > 20000 > 30000 ecc e variante in base a quale invetario della tuta), oppure ritrovando sui pianeti le capsule precipitate, che richiedono qualche risorsa compessa (tipo antimateria e cobalto ionizzato, roba facile da reperire)
Come scritto inizialmente, se fate il tutorial dovreste avere una missione relativa al computer base che ogni 90 minuti di tempo reale si resetta. Ad ogni reset vi insegna un nuovo progetto: il primo è il container 0, i lsecondo è il modulo di salvataggio, e via via fino alla piattaforma di atterraggio.
In ogni caso, subito dopo aver tropvato la nave di Artemis, arriva Nada che vi fa entrare all'Anomalia. lì sarà possibile sbloccare ogni cosa mediante naniti o tech sepolta recuperata.
Per quanto riguarda i paesaggi urbani, non esistono paneti alla Coruscant e nemmeno edifici procedurali al momento, al di là dei mercantili alla deriva. I nuovi Archivi sono erò qualcosa di molto interessante sotto questo aspetto ed è comunque possibile per un giocatore creare una mini città e poi shararla, i maniera che possa essere visitata da altri giocatori. Tip questa
https://www.youtube.com/watch?v=4iMkMC2rPMA&t=43s
C'è dadire però che l'engine fatica con basi composta da molti elementi.
Teoricamente sarebbe possibile creare tante basi una accanto all'altra, fino a ricoprire un intero pianeta, ma al di là del fatto che scoppierebbe la macchina su cui gira, hai voglia :asd:
Non escludo che infuturo gli edifici possano essere prcedurali e che, aumentando il numero di edifici precotti (che sono più leggeri da maneggiare), si possano creare piccoli centri alla mos eisley, che poi era una delle ipotesi iniziali di cui parlò Murray).
Axios2006
28-09-2020, 09:44
Un colpo di fortuna ed uno di "sfortuna" allo stesso tempo:
Nuova partita, secondo pianeta, ho appena assemblato il manipolatore di terreno, trovo una cassa sepolta, novità di Origins.
Trovo un modulo multitool illegale.
Lo installo: +2000% alla scansione della flora... :eek:
Già mi piange il cuore a sapere di perderlo al primo, necessario ed inevitabile cambio di multitool.
Chissà quando ne troverò un altro di questo modulo! :asd:
Nuova partita, secondo pianeta, ho appena assemblato il manipolatore di terreno, trovo una cassa sepolta, novità di Origins.
Già mi piange il cuore a sapere di perderlo al primo, necessario ed inevitabile cambio di multitool.
E perché dovresti buttare un multitool che dà +2000% nella scansione della flora? Io ci mettere altri upgrade S e lo terrei solo per scansionare la flora quando scendo su un nuovo pianeta.
Comunque sì, le casse, minerali e entità biologiche sepolto sono una figata perch non sai mai quello che puoi trovare.
Axios2006
28-09-2020, 09:56
E perché dovresti buttare un multitool che dà +2000% nella scansione della flora? Io ci mettere altri upgrade S e lo terrei solo per scansionare la flora quando scendo su un nuovo pianeta.
Comunque sì, le casse, minerali e entità biologiche sepolto sono una figata perch non sai mai quello che puoi trovare.
:doh:
Hai ragione! Si possono avere più multitool! :doh:
Talmente preso dalle novità di Origins che mi sono scordato delle features precedenti.
La HelloGames dovrebbe considerare di aggiungerti come consulente vocale all'interno del gioco!
Grazie :)
Prego
Che poi, come ho scritto sopra, nave e multittool puoi aggiornarli fino a diventare S full inventory. Se non per motivi estetici, non c'è proprio bisogno di cambiarli.
Infatti io nella nuova partita, con sempre la limitazione del non poter comprare nulla dai terminali e manco gli upgrade alle stazioni (che così rende ancora più importati quelli di contrabbando), con in più il non poter vendere alle stazioni, manco ad altri piloti, (solo in insediamenti/archivi), non cambierò mai nave e multitool, ma voglio portarli a max inventory e classe S. E come limitazione ho anche il non poter fare basi che abbiano più di teletrasporto e container, quindi l'unica per fare soldi è esplorare, e ogni singolo eveneto casuale diventa fondamentale.
Certo, si fa prima a riempirsi di roba alle stazioni, ma ho trovato che rende il gioco noioso dopo poche ore. Che giri a fare se puoi comprare tutto quello che ti serve?
Per chi ha già giocato, consiglio davvero di provare una partita 3.0 con queste regole:
1) Le unità possono essere spese solo per aggiornare inventario tuta, nave e multitool. Sola eccezione i moduli tecnologici perché ho trovato che è tedioso recuperarli da navi precipitate, ma solo agli Archivi.
2) Non si possono acquistare upgrade con naniti alle stazioni
3) Non si può vendere nulla alle stazioni, via terminali o altri piloti, solo rottamare navi.
4) No farming e no estrazione via base
Giocato così vi assicuro che assume tutto un altro aspetto (ma chiaramente HG devo accontentare tutti i palati), anche il solo non poter acquistare nulla alle stazioni basterebbe, ma l'idea è che i gioco sia una continua ricerca di risorse, crafting e raffinazine assumono una grande importanza, eventi casuali idem, e l'esplorazine è fondamentale.
Non solo, per fare soldi e naniti per poter aggiorare/acqustare navi e multitool, ma anche mercantili e fregate, è necessario esplorare, recuperare reperti archeologici, rottamare navi precipitate, esplorare mercantili alal deriva, recuperare cristali tempestosi fruttano l'exomech o risorse dai fondali con il nautilon, o anche sbloccare tutte le formule e poi attaccare depositi o pirati o altri mercantili per le risorse, ecc.
Sotto questo aspetto diventano fondamentali lo scanner, ma anche le armi, le navi, ecc ma soprattutto alla base di ogni cosa ci sta la contiunua esplorazione di nuovi pianeti, che con la 3.0 è ancora più divertente. Come scritto i nuovi oggetti sepolti e gli upgrade di contrabbando pepano notevolmente l'aspetto esplorativo e procedurale del gioco. Anche imparare le lingue è fondamentale per scoprire formule, se non si vuole usare il cheat del "ricarico finché non rispndo correttamente".
Con l'ultimo update mi sono successe un paio di cose strane, non capisco se derivanti dalla patch o da altro:
un solar vine mi produceva 79, ora produce solo 50. Idem per le altre piante, sia nel biodome che sulla capital.
Non mi fa piu' raffinare il tetracobalto in cobalto ionizzato
Avete notato anche voi gli stessi problemi?
Fate il tutorial. Fate il tutorial. :asd:
Per il multitool e le navi, questi possono essere di classe C, B, A e S, ogni classe ha un range min-max casuale di valori per determinate carattestiche.
Questo valore è influenzato dalla qualità degli eventuali upgrade installati, anch'essi che possono essere di classe C, B, A o S, e da 3.0 X, e co anche qui valori procedurali basati su un min-max.
Inoltre, piazzare upgrade in prossimità, aumenta ulteriormente il bonus.
Si possono avere ne multitool e n navi, ma l'unico modo per liberarsene è scambiarli (pagando eventualmente la differenza) o, nel caso delle navi, rottamarle.
Lo scambio avviene sempre col multitool/nave che si sta usando in quel momento, idem la rottamazione. Come per i multitool, anche per le navi, quelo che si installa non può più essere smontato, e quindi passato su altri multitool/navi.
I multitool si possono trovare in vendita all'anomalia e alla stazione o in insediamenti, dove c'è a possibilità di farsene regalare uno dal tizio (se Vy'keen direi). E' possibile ottenerne uno ancjhe ai monoliti. Se si completa la missione base dell'armiere, questi ne offrirà uno nuovo ogni 24 ore.
Le navi si possono invece acquistare/scambiare solo da altri, alla stazione, agli insediamenti, all'emporio, agli archivi o con i piloti che atterrano sui pianeti (quelli che vendono upgrade di contrabbando). Quelle che si trovanoi precipitate e che non hanno il proprietario lì intorno, si possono reclamare e aggiungere alla flotta (o sostituire la nave attuale). Queste navi hanno tech e slot danneggiati. è obbligatorio fixare propulsore di lancio e motore a impulso, altrimenti non sarà possibile richiamare l'astronave (però non ci metto a mano su fuoco). Gli altri slot invece richiedono ingenti risorse per essere fixati, in generale per un totale eventuale di spesa del costo della nave. La nave non attualmente in uso è richiamabile solo dai pianeti, usando i menu veloce (X con tastiera, freccia in giù col pad)
Per questo motivo, quando trovo una nave, fixo propulsori e pulseengine, decollo e vado alla stazione a rottamarla. Ricevo indietro componenti del valore di circa della nave (meno in realtà), tot upgrade della classe della nave, che rivendo per naniti, e se la nave è di classe A o S anche uno slot ugrade inventario nave.
Dove si rottama la nave è possibile usare gli slot upgrade per incrementare l'inventario di quella in uso fino al massimo concesso dalla classe, o usare 10.000 naniti per passare alla classe successiva.
Dalla 3.0 c'è anche una postazione equivalente per upgrade di multitool, a fianco del negoziante di upgrade degli stessi.
Ergo, è possibile portare qualsiasi nave e multitool ad essere classe S con full inventory, che è quello che sto facendo io con nave e multitool iniziali nell'attuale partita.
Per l'inventario della tuta si può sblocccare uno slot per sistema alla stazione e all'anomalia (con costo sempre maggiore 10000 > 20000 > 30000 ecc e variante in base a quale invetario della tuta), oppure ritrovando sui pianeti le capsule precipitate, che richiedono qualche risorsa compessa (tipo antimateria e cobalto ionizzato, roba facile da reperire)
Come scritto inizialmente, se fate il tutorial dovreste avere una missione relativa al computer base che ogni 90 minuti di tempo reale si resetta. Ad ogni reset vi insegna un nuovo progetto: il primo è il container 0, i lsecondo è il modulo di salvataggio, e via via fino alla piattaforma di atterraggio.
In ogni caso, subito dopo aver tropvato la nave di Artemis, arriva Nada che vi fa entrare all'Anomalia. lì sarà possibile sbloccare ogni cosa mediante naniti o tech sepolta recuperata.
Per quanto riguarda i paesaggi urbani, non esistono paneti alla Coruscant e nemmeno edifici procedurali al momento, al di là dei mercantili alla deriva. I nuovi Archivi sono erò qualcosa di molto interessante sotto questo aspetto ed è comunque possibile per un giocatore creare una mini città e poi shararla, i maniera che possa essere visitata da altri giocatori. Tip questa
https://www.youtube.com/watch?v=4iMkMC2rPMA&t=43s
C'è dadire però che l'engine fatica con basi composta da molti elementi.
Teoricamente sarebbe possibile creare tante basi una accanto all'altra, fino a ricoprire un intero pianeta, ma al di là del fatto che scoppierebbe la macchina su cui gira, hai voglia :asd:
Non escludo che infuturo gli edifici possano essere prcedurali e che, aumentando il numero di edifici precotti (che sono più leggeri da maneggiare), si possano creare piccoli centri alla mos eisley, che poi era una delle ipotesi iniziali di cui parlò Murray).
Sarò sincero ho capito solo metà di quello che hai scritto (non per l'italiano o la grammatica, proprio per il contenuto), l'altra metà mi ha solo fatto sorgere altre domande che magari farò nel tempo.
Ad esempio: se non scambio il multitool ma lo compro posso sempre reperire il vecchio e usare gli upgrade che già gli avevo fatto o devo comunque ricostruirli da zero?
Io sto seguendo la main facendo anche qualche secondaria e molta esplorazione, però non ho incontrato molte cose che dici ancora, la nave di Artemis l'ho reclamata ma non ho riparato una ceppa e l'ho lasciata lì, non ho mai provato a richiamarla però. Ora non ricordo manco più dove l'avevo trovata.
Altra domanda, ieri ho trovato una nave che mi interessava da scambiare, su un pianeta ghiacciato, però non potevo comprarla per mancanza di fondi, solo scambiarla.
Così facendo perdo tutto l'inventario della nave che cedo o viene trasferito in automatico a quella di destinazione? Sta cosa degli inventari che se ne vanno o delle risorse che spariscono se le rimuovi dall'inventario mi infastidisce perché non puoi mai tornare indietro.
Sto facendo ora una seconda base sul pianeta, in un luogo tranquillo, quella del tutorial aveva troppi vermoni che ci saltavano intorno.
La upgraderò nel tempo e cercherò di stoccare tutto qui in modo da non essere dispersivo. Il pianeta non è particolarmente ospitale (-50° e oltre) ma almeno non ho visto grossi predatori e sono in una zona dove non ci sono sentinelle in giro (che sono una vera rottura).
Devo dire che è un gioco strano, più lo giochi e più ti intrippa, spero solo che non arrivi veloce l'effetto noia, soprattutto dal dovere trovare risorse di continuo.
Migliorassero ancora qualche cosina sarebbe il gioco perfetto per me, in attesa di Star Citizen che arriverà nel duemilacredici.
Con l'ultimo update mi sono successe un paio di cose strane, non capisco se derivanti dalla patch o da altro:
un solar vine mi produceva 79, ora produce solo 50. Idem per le altre piante, sia nel biodome che sulla capital.
Non mi fa piu' raffinare il tetracobalto in cobalto ionizzato
Avete notato anche voi gli stessi problemi?
Il tetracobalto non esiste più
La vite solare da qualche update produce 50 ogni 16 ore, ma è possibile aumentare quello che si raccoglie (direi del 50%) con un apposito upgrade al laser minerario (non chiedermi perché :asd:)
Il valore estratto aumenta ancora se si piazziano upgrade adiacenti.
Sarò sincero ho capito solo metà di quello che hai scritto (non per l'italiano o la grammatica, proprio per il contenuto), l'altra metà mi ha solo fatto sorgere altre domande che magari farò nel tempo.
Ad esempio: se non scambio il multitool ma lo compro posso sempre reperire il vecchio e usare gli upgrade che già gli avevo fatto o devo comunque ricostruirli da zero?
Sì, se il multitool non lo scambi, viene aggiunto al roster dei multitool posseduti. Puoi switchare usando il menu veloce, nel sottomenu più a sinistra.
Conviene, soprattutto a survival o permadeath, specializzare i vari multitool che si trovano, in modo da massimizzare quello che sanno fare meglio in base anche agli slot inventario disponibili
Va da se che è un po' tedioso switchare ogni volta
Io sto seguendo la main facendo anche qualche secondaria e molta esplorazione, però non ho incontrato molte cose che dici ancora, la nave di Artemis l'ho reclamata ma non ho riparato una ceppa e l'ho lasciata lì, non ho mai provato a richiamarla però. Ora non ricordo manco più dove l'avevo trovata.
Nn devi recalamarla, semplicemente dopo che l'hai trovata appare l'Anomalia e da lì puoi bellamente fregartene della main quest, ma fino a lì devi arrivarci.
Altra domanda, ieri ho trovato una nave che mi interessava da scambiare, su un pianeta ghiacciato, però non potevo comprarla per mancanza di fondi, solo scambiarla.
Così facendo perdo tutto l'inventario della nave che cedo o viene trasferito in automatico a quella di destinazione? Sta cosa degli inventari che se ne vanno o delle risorse che spariscono se le rimuovi dall'inventario mi infastidisce perché non puoi mai tornare indietro.
Da sempre, quando cambi astronave, ti vengono affiancati i due inventari e puoi passare roba da uno all'altro e specifica il gioco che se non lo fai perdera tutto. Chiaramente le tech non puoi spostarle, ma puoi smotarle per recuperare risorse, prima di fare lo scambio (ma il valore della nave diminuisce)-
Sto facendo ora una seconda base sul pianeta, in un luogo tranquillo, quella del tutorial aveva troppi vermoni che ci saltavano intorno.
La upgraderò nel tempo e cercherò di stoccare tutto qui in modo da non essere dispersivo. Il pianeta non è particolarmente ospitale (-50° e oltre) ma almeno non ho visto grossi predatori e sono in una zona dove non ci sono sentinelle in giro (che sono una vera rottura).
Devo dire che è un gioco strano, più lo giochi e più ti intrippa, spero solo che non arrivi veloce l'effetto noia, soprattutto dal dovere trovare risorse di continuo.
Migliorassero ancora qualche cosina sarebbe il gioco perfetto per me, in attesa di Star Citizen che arriverà nel duemilacredici.
Pensa che per me il dover trovare risorse di continuo è il gioco :asd:
Sarebbe come dire di Doom "speriamo non si debba sparare di continuno"
Grazie GoFoxes, io ho trovato una navicella l'ho riparata nei moduli base per poter lasciare il pianete e portata nella stazione spaziale. Qui vorrei rottamarla nel terminale apposito, il quale mi dice che potrei ottenere circa 1550000 pezzi di ricambio ma se cerco di dare conferma mi spunta messaggio di errore dicendomi inventario pieno.
Devo liberare spazio nell'inventario della tuta per poter entrare in possesso di questi pezzi ?? Se si quanto ?? Visto che già cosi sono strapieno di roba e non so dove poter immagazzinare i materiali.
A cosa possono servire i pezzi che si ottengono dalla rottamazione delle navi ??
Possono essere scambiati/venduti in cambio di crediti ??
Scusa le tante domande ma non trovo info online..
Grazie GoFoxes, io ho trovato una navicella l'ho riparata nei moduli base per poter lasciare il pianete e portata nella stazione spaziale. Qui vorrei rottamarla nel terminale apposito, il quale mi dice che potrei ottenere circa 1550000 pezzi di ricambio ma se cerco di dare conferma mi spunta messaggio di errore dicendomi inventario pieno.
Devo liberare spazio nell'inventario della tuta per poter entrare in possesso di questi pezzi ?? Se si quanto ?? Visto che già cosi sono strapieno di roba e non so dove poter immagazzinare i materiali.
Sì alla prima, no alla seconda :D
Dipende anche dalla classe, per tutte le classi ottieni upgrade di quella classe e oggetti per il valore della nave, ma la cosa è semi-causale, quindi puoi ottenere più o meno oggetti. Poi per classi A e S ottieni anche un upgrade slot nave. Prova o a liberarti di quello che non usi o trasportati alla base , mettere roba in un container, ri-teletrasportarti alla stazione.
A cosa possono servire i pezzi che si ottengono dalla rottamazione delle navi ??
Possono essere scambiati/venduti in cambio di crediti ??
Sì, dipende cosa ti torna. potrebbero essere beni di scambio, che allora ti conviene rivenderli in un'economia che li richiede (ma in NMS i soldi dopo poche ore ti escono anche dalle orecchie), oppure anche roba tipo metallo cromatico.
Scusa le tante domande ma non trovo info online..
Figurati, fa piacere se si può rispondere ;)
Il tetracobalto non esiste più
La vite solare da qualche update produce 50 ogni 16 ore, ma è possibile aumentare quello che si raccoglie (direi del 50%) con un apposito upgrade al laser minerario (non chiedermi perché :asd:)
Il valore estratto aumenta ancora se si piazziano upgrade adiacenti.
come come come?!?!?? il tretracobalto non esiste più?????
ho fatto una foto su un pianeta nuovo (è un pianeta aggiuntivo del mio sistema solare di partenza.... è un pianeta paradiso). Molto bello, molta erba e pure le bolle di sapone.... mi aspetto di trovare anche un unicorno....
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/1557640258621085288/AE2EF4E5759197DE9E4143D7BABB108A2942F4FF/
Sì, se il multitool non lo scambi, viene aggiunto al roster dei multitool posseduti. Puoi switchare usando il menu veloce, nel sottomenu più a sinistra.
Conviene, soprattutto a survival o permadeath, specializzare i vari multitool che si trovano, in modo da massimizzare quello che sanno fare meglio in base anche agli slot inventario disponibili
Va da se che è un po' tedioso switchare ogni volta
Nn devi recalamarla, semplicemente dopo che l'hai trovata appare l'Anomalia e da lì puoi bellamente fregartene della main quest, ma fino a lì devi arrivarci.
Da sempre, quando cambi astronave, ti vengono affiancati i due inventari e puoi passare roba da uno all'altro e specifica il gioco che se non lo fai perdera tutto. Chiaramente le tech non puoi spostarle, ma puoi smotarle per recuperare risorse, prima di fare lo scambio (ma il valore della nave diminuisce)-
Pensa che per me il dover trovare risorse di continuo è il gioco :asd:
Sarebbe come dire di Doom "speriamo non si debba sparare di continuno"
Ok, grazie dei chiarimenti intanto. Mi ero perso lo scambio degli inventari (anche se sarebbe interessante un sistema automatico di scambio).
Per quanto riguarda le risorse anche io mi diverto a raccoglierle e il doverle trovare mi spinge anche ad esplorare nuovi pianeti per cercarle, spero solo che alla lunga non diventi ripetitivo e noioso. Tutto lì.
Come spero anche di trovare dei pianeti che mi facciano dire WOW!!
Quando ho postato quello screenshot l'altro giorno l'ho detto, davvero poetico volare su un ammasso nuvoloso così grande. Non mi aspettavo quel livello di dettaglio...
come come come?!?!?? il tretracobalto non esiste più?????
No scusa, c'è ancora, ma devi conoscere la formula per sintetizzarlo mi sa.
La conosci? Se no è un bug.
Se intendi che dal tetracobalto non ottieni cobalto ionizzato, allora è un bug, se non hanno cambiato qualcosa in Origins.
TUtti gli elementi che si trovano in cristalli fluttuanti, tra cui il tetracobalto o i cristalli di carbonio, si raffinano in 150 dell'elemento base (infatti io esulto sempre quando li trovo)
Se intendi che dal tetracobalto non ottieni cobalto ionizzato, allora è un bug, se non hanno cambiato qualcosa in Origins.
Mi arriva dalle fregate, quindi penso ci sia ancora.
Formule le ho tutte, solo che sembra che, anche il sodio destabilizzato per esempio, non siano piu' raffinabili "all'indietro".
Per le piante controllo su un altra partita, magari ho un upgrade li che fa la differenza
Mi arriva dalle fregate, quindi penso ci sia ancora.
Formule le ho tutte, solo che sembra che, anche il sodio destabilizzato per esempio, non siano piu' raffinabili "all'indietro".
Per le piante controllo su un altra partita, magari ho un upgrade li che fa la differenza
Ah, allora o è un bug o han cambiato qualcosa con Origins, il sodio destabilizzato si raffinava fino alla 2.42.
avevo capito che proprio il tetracobalto non esisteva più.... dato che è molto utile per avere cobalto ionizzato con poca fatica... mi stavo preoccupando...
se ne trovava parecchio in giro, specie con i "vortex cube"...
Italia 1
28-09-2020, 12:13
I Moduli S che si trovano dentro le stazioni danno tra +7000 e + 10000%. +2000 é scarsetto...
I Moduli S che si trovano dentro le stazioni danno tra +7000 e + 10000%. +2000 é scarsetto...
E' uno dei motivi per cui mi impongo di non comprarli :asd:
Nelle partite precedenti massimizzavo tutto nel giro di una decina di ore, e poi?
Tra l'altro se puoi comprare update S a che servono quelli C, B e A?
Invece se utilizzi solo quelli che trovi, tornano utii anche quelli C.
Come spero anche di trovare dei pianeti che mi facciano dire WOW!!
Quando ho postato quello screenshot l'altro giorno l'ho detto, davvero poetico volare su un ammasso nuvoloso così grande. Non mi aspettavo quel livello di dettaglio...
Questo video infatti dà l'idea delle nubi della 3.0, eccezionali
Se poi ti trovi in una tempesta, hai voglia. E le nubi si addensano e scuriscono durante la stessa, per poi diradarsi alla fine. E siccome proiettano ombra, l'atmosfera cambia realisticamente.
Adesso i pianeti sono anche molto più vivi, uccelli che si muovono in stormo o animali in branco, fauna anche sottoterra che spunta fuori e ti passa a fianco a tutta velocità (non parlo dei vermoni), fulmini, meteoriti, flora che si illumina a intermittenza la notte, anche tifoni. E un incremento generale della varietà dei pianeti con nuovi "blocchi" per flora e fauna, ma soprattutto l'incremento della palette dei colori e il nuovo strepitoso engine per la generazione del terreno.
Uno spettacolo.
Axios2006
28-09-2020, 13:12
Sono ancora agli inizi... Complessivamente 200 ore ma nuove partite dopo gli update importanti...
Per me 10000 natiti o upgrade S per il multitool sono ancora alla voce "sogno".
Con Origins spero di arrivare a questi traguardi.
Sono ancora agli inizi... Complessivamente 200 ore ma nuove partite dopo gli update importanti...
Per me 10000 natiti o upgrade S per il multitool sono ancora alla voce "sogno".
Con Origins spero di arrivare a questi traguardi.
Oddio upgrade S si ottengono con 400-500 naniti e 1.000 naniti li fai in un'oretta in giro per un pianeta.
Per ottere naniti velocemente, nell'ordine delle migliaia, io consiglio di sfruttare gli incentivi per la rottamazione :asd:
Servono soldi, 10-20M almeno per partire, si fanno facili con exomech (o un exocraft con l'upgrade relativo) raccogliendo cristalli tempestosi sui pianeti estremi.
Poi si va a una stazione in un sistema con economia fiorente, e si aspettano navi. l'obiettivo è comprare qualsiasi navetta (Shuttle) di classe A o meglio S. Dovrebbero costare 2-3M di cui buona parte si riprendono rottamandola.
Oltre a questi si ottengono di solito alcuni ugrade A/S da rivedere subito per centinaia di naniti a botta. E inoltre un upgrade slot inventario per nave.
dopo una decina di navi si dovrebbero avere 10 upgrade slot e 4000-5000 naniti.
Axios2006
28-09-2020, 15:04
Oddio upgrade S si ottengono con 400-500 naniti e 1.000 naniti li fai in un'oretta in giro per un pianeta.
Nella precedente partita, 41 ore, ho comprato upgrade S per tuta, nave ed exoscafo, multitool ma mai incontrati quelli per aumentare le ricompense per la scansione... Comunque non avevo girato molti sistemi solari...
Nella precedente partita, 41 ore, ho comprato upgrade S per tuta, nave ed exoscafo, multitool ma mai incontrati quelli per aumentare le ricompense per la scansione... Comunque non avevo girato molti sistemi solari...
Non hai mai trovato Upgrade S per lo scanner?
Mal che vada dopo 7-8 sistemi io solitamente ho tutti gli upgrade, pure per nautilon o exomech che hanno la loro tech diversa dagli altri exoscafi.
Axios2006
28-09-2020, 16:07
Non hai mai trovato Upgrade S per lo scanner?
Mal che vada dopo 7-8 sistemi io solitamente ho tutti gli upgrade, pure per nautilon o exomech che hanno la loro tech diversa dagli altri exoscafi.
Al massimo un classe A, pero' ripeto, avevo girato pochissimo. Forse meno di 6 sistemi.
Al massimo un classe A, pero' ripeto, avevo girato pochissimo. Forse meno di 6 sistemi.
Ah ok 6 sistemi son pochi
Però io ho trovato (nella precedente partita "no buy") due scanner S da macchinari danneggiati, credo entrambi su pianeti del primo sistema (e in quella attuale uno mi ha dato quasi subito un upgrade termico S). Quindi magari prova anche così.
Stasera provo a vedere se mettendo tutto a Ultra, tranne le texture (per quelle 6GB son pochi), gira sempre bene a 1080p/60fps (su Ultra non ho 3-4 parametri che stanno su Alto). Mi va a 40fps in prossimità di un Archivio su un pianeta paradiso,. ma in effetti c'è parecchia parecchia roba a schermo e i pianeti paradiso sono i più pesanti da far girare. Su pianeti "piatti", tipo quelli caldi, sto a 60fps fissi che è una meraviglia
Axios2006
28-09-2020, 17:27
Ah ok 6 sistemi son pochi
Però io ho trovato (nella precedente partita "no buy") due scanner S da macchinari danneggiati, credo entrambi su pianeti del primo sistema (e in quella attuale uno mi ha dato quasi subito un upgrade termico S). Quindi magari prova anche così.
Stasera provo a vedere se mettendo tutto a Ultra, tranne le texture (per quelle 6GB son pochi), gira sempre bene a 1080p/60fps (su Ultra non ho 3-4 parametri che stanno su Alto). Mi va a 40fps in prossimità di un Archivio su un pianeta paradiso,. ma in effetti c'è parecchia parecchia roba a schermo e i pianeti paradiso sono i più pesanti da far girare. Su pianeti "piatti", tipo quelli caldi, sto a 60fps fissi che è una meraviglia
Dai macchinari danneggiati avevo trovato 3 classe S per la tuta...
Comunque, ero gia' gasato prima di Origins, ora ancora di piu'...
E sono sul punto di prenderlo per PC...
Italia 1
28-09-2020, 18:02
E' uno dei motivi per cui mi impongo di non comprarli :asd:
Nelle partite precedenti massimizzavo tutto nel giro di una decina di ore, e poi?
Tra l'altro se puoi comprare update S a che servono quelli C, B e A?
Invece se utilizzi solo quelli che trovi, tornano utii anche quelli C.
Ma guarda che alla fine non danno tanto: 70-75000 unità a pianta e circa 400mila per animale (raro). Poi c'é da cercare un mercantile, un bel pianeta, fare una bella base ecc...
Ma guarda che alla fine non danno tanto: 70-75000 unità a pianta e circa 400mila per animale (raro). Poi c'é da cercare un mercantile, un bel pianeta, fare una bella base ecc...
Niente di quello mi interessa in NMS, a me piace giocare, esplorare, scoprire, ecc
Comunque il mercantile te lo danno gratis
Axios2006
28-09-2020, 22:45
Ok, "colpo di testa" fatto... Comprato NMS per PC...
Settato tutto ad Ultra, Anisotropico 8X, Anti Aliasing TAA e GTAO a Ultra.
Risoluzione 1920x1080, Vsync a 60.
Grazie a GeForce Now, 60 fps quasi costanti. Qualche calo a 45, peggiore fps 25 durante un'eruzione vulcanica.
Partita iniziata su un pianeta "violento".
Che dire... la grafica da PC fa impallidire quella da Xbox, animali in primis.
Tenuto conto che sto giocando ad Ultra con un servizio in streaming come GeForce Now su un Chromebox 3 con una Intel HD 620 integrata, non e' male davvero.
Probabilmente abbassero' qualche dettaglio in nome della stabilita' di fps...
Album di screnshoots: https://imgur.com/a/6M1TyZP
Ho messo tutto su Ultra, tranne texture su Alto (dice ci vogliano 8 GB di vram) con fov a 90 e 1080p di res, sto quasi sempre a 60fps, scendo poco sopra ai 30 solo su un pianeta paradiso, in prossimità di archivi e base, ma il framerate è comunque stabile e zero stuttering, anche in ingresso pianeti.
Qui un po' di screens, che non rendono assolutamente giustizia, anzi, di come si vede in movimento.
http://i.imgur.com/6V3GRXCh.jpg (https://imgur.com/6V3GRXC)
http://i.imgur.com/QiGCYNih.jpg (https://imgur.com/QiGCYNi)
http://i.imgur.com/imt5KOdh.jpg (https://imgur.com/imt5KOd)
http://i.imgur.com/3urrRnWh.jpg (https://imgur.com/3urrRnW)
http://i.imgur.com/oyQ08x3h.jpg (https://imgur.com/oyQ08x3)
http://i.imgur.com/6jAQVBPh.jpg (https://imgur.com/6jAQVBP)
http://i.imgur.com/x3wgxWeh.jpg (https://imgur.com/x3wgxWe)
http://i.imgur.com/Vb7lFnkh.jpg (https://imgur.com/Vb7lFnk)
http://i.imgur.com/0ju7eNHh.jpg (https://imgur.com/0ju7eNH)
http://i.imgur.com/iK28Lgdh.jpg (https://imgur.com/iK28Lgd)
http://i.imgur.com/Pu47rTSh.jpg (https://imgur.com/Pu47rTS)
Ah, dimenticavo, sto continuando con la nuova partita "no buy", e all'inizio è abbastanza frustrante non poter comporare tre cose diciamo: moduli tecnologici, microprocessori e plasma instabile. Soprattutto quest'ultimo è impossibile trovarlo allo stato brado, a differenza di microprocessori che invece sono più comuni, ed è necessario per la exobay di evocazione exocraft planetaria.
Allora mi son preso una decina di mappe e ho iniziato a cercare centri di produzione per formule. Bè, ora le formule sono molte meno, ci sono 4-5 nuovi componenti craftabili, ma ne sono stati eliminati diversi, e soprattutto ogni volta si possono sbloccare 2 formule. Sono stato in 4-5 centri di produzione e ho sbloccato tutti i nuovi componenti, microprocessore, plasma instabile e pure atlas pass v1, oltre che acido e lubrificante (che tornano utili per fare qualche soldino con mordite, faecium, radice gamma e muffa fungina, che raccolgo quando esploro).
Ottima cosa, molto meno tedioso sbloccare tutte le formule ora.
Non solo, sto tenendo nave e multitool iniziali e voglio portarli ad esser di classe S full inventory entrambi, così ho già messo gli upgrade per propulsori di lancio nella navetta iniziale (costano meno e si ricaricano al sole) e ho sbloccato 3-4 slot nel multitool per metterci boltcaster, l'upgrade del laser minerario che dà +50% di risorse estratte (cosa che funziona anche con i guanti hazmat, già messi nella tuta) e quello che aumenta il raggio dello scanner (tutta roba che si sblocca all'Anomalia con naniti), dopo averci messo anche il laser minerario avanzato. Ora, gli slot multitool costano 110k il primo e +10k i successivi, ma ai centri di produzione, oltre a imparare formule o ottenere naniti, è possibile in alterativa anche ottenere un upgrade slot multitool, da usare poi alla stazione all'apposito terminale.
Gran cosa.
Ho anche sbloccato un paio di exocraft (viandante e exomech) e ho messo tutte le tech possibili, tranne cannone, al viandante (la ricarica solare ancora non è attiva che mi mancano cristalli tempestosi e su tre sistemi ancora nessun pianeta estremo), e ora lo scanner degli exocraft evidenzia molta più roba, quasi la stessa dello scannere della tuta, altra gran cosa che snellisce l'esplorazione.
Avanti così.
3.0.2
Patch Notes
Fixed an issue that caused some buildings to move, which could result in missions leading to distant buildings or bases being buried under the terrain.
Fixed an issue that could prevent games from saving correctly. This fix fully restores any affected saves.
On PC and Xbox, fixed an issue that caused the build menu to be inaccessible after going through a portal as part of a mission. A fix for PS4 will be available shortly. The issue may be worked around by saving and reloading the game.
Introduced a significant optimisation for large bases.
Fixed an issue that caused the portal coordinates for new worlds to be considered invalid.
Fixed an issue that caused framerate stuttering on PC.
Fixed an issue that counted extinct creatures towards the planet total in the Local Information Register.
Fixed an issue that caused new creatures to be marked ‘Extinct’ when discovered.
Fixed an issue that caused incorrect creatures to spawn on weird biomes.
Fixed an issue that allowed Exocraft to destroy volcanoes and other large objects.
Fixed an issue that caused some electromagnetic power hotspots to supply less power than before.
Fixed an issue that caused warp tunnel audio to continue to play after the warp had finished.
Fixed an issue that caused industrial power grid batteries to be used as bait for robotic creatures, instead of ion batteries.
Fixed an issue that caused creatures to spawn in the opposite hemisphere than indicated in the discovery hint.
Fixed an issue that could cause volcanoes to be placed upon buildings.
Fixed an issue that prevented items from unlocking in the Quicksilver shop.
Fixed an issue that allowed some traders to continue to sell deprecated items.
Upgraded OpenVR to the latest revision.
Fixed an issue that could cause Nexus mission to be abandoned as if the player was AFK, even though they had taken off before the AFK timer finished.
Fixed a crash that could occur when an NPC ship took off from the planet surface.
Fixed a number of crashes specific to AMD video cards.
Fixed a crash that could occur when being hit by a projectile launched by an entity that was destroyed before the projectile hit.
Fixed an issue that could cause a softlock when trying to purchase a frigate in specific star systems.
Scusate, altre 2 domande:
1) Ma i veicoli dove li trovo? Non ho capito come procurarmeli.
2) Ho sbloccato i contenitori di stoccaggio ma me ne fa costruire solo 1...come mai? :confused:
Scusate, altre 2 domande:
1) Ma i veicoli dove li trovo? Non ho capito come procurarmeli.
2) Ho sbloccato i contenitori di stoccaggio ma me ne fa costruire solo 1...come mai? :confused:
1) All'anomalia, si sblocca tutto all'Anomalia
2) I contenitori sono 10, numerati da 0 a 9, vanno sbloccati tutti, sempre all'anomalia, solo il primo ti viene regalato. La particolarità è che sono uno per "numero" può esserci in una base, ma l contenuto è mantenuto tra tutte le istanze di quel numero, anche se distrutto e poi ricostruito
1) All'anomalia, si sblocca tutto all'Anomalia
2) I contenitori sono 10, numerati da 0 a 9, vanno sbloccati tutti, sempre all'anomalia, solo il primo ti viene regalato. La particolarità è che sono uno per "numero" può esserci in una base, ma l contenuto è mantenuto tra tutte le istanze di quel numero, anche se distrutto e poi ricostruito
Cacchio ci sono appena stato... :doh:
Io comunque ho dovuto sbloccarlo con 5 punti il container 0. :stordita:
effettivamente hanno diversificato un pò sia i pianeti che i paesaggi. Ho visto un longplay di 6 ore su questo canale Twith (https://www.twitch.tv/videos/750504491?t=3h31m44s)
ai minuti:
51:00, 1:17:24 e 3:30:10
ho visto circa la metà del video, se andate ai minuti che ho indicato ci sono dei pianeti stranissimi.
Cacchio ci sono appena stato... :doh:
Io comunque ho dovuto sbloccarlo con 5 punti il container 0. :stordita:
5 punti che sarebbero? Dovrebbe sbloccarlo il computer base, è uno dei primi progetti che ti sblocca
effettivamente hanno diversificato un pò sia i pianeti che i paesaggi. Ho visto un longplay di 6 ore su questo canale Twith (https://www.twitch.tv/videos/750504491?t=3h31m44s)
ai minuti:
51:00, 1:17:24 e 3:30:10
ho visto circa la metà del video, se andate ai minuti che ho indicato ci sono dei pianeti stranissimi.
Cioè, uno di multiplayer che parla bene di MS su Sony ed esalta NMS parlando anche, correttamente, dell'engine?
Top assoluto
5 punti che sarebbero? Dovrebbe sbloccarlo il computer base, è uno dei primi progetti che ti sblocca
Intendo dire i dati di ricerca. A me non si è sbloccato un bel niente, l'ho dovuto sbloccare usando 5 dati di ricerca.
A quanto pare l'exoscafo è un casino per averlo, mi ci vuole un tecnico, poi il parcheggio e così via. Sto cercando di capirci qualcosa.
Ora devo capire dove reperire progetti per parti che mi servono. :confused:
Intendo dire i dati di ricerca. A me non si è sbloccato un bel niente, l'ho dovuto sbloccare usando 5 dati di ricerca.
A quanto pare l'exoscafo è un casino per averlo, mi ci vuole un tecnico, poi il parcheggio e così via. Sto cercando di capirci qualcosa.
Ora devo capire dove reperire progetti per parti che mi servono. :confused:
Ripeto tutto all'anomalia. Vai li e sblocchi per 8 buried tech il progetto per l'exobay del viandante. Poi ti si unlockano anche le altre.
Tutto è sbloccabile all'anomalia mediante tech e naniti.
Ripeto tutto all'anomalia. Vai li e sblocchi per 8 buried tech il progetto per l'exobay del viandante. Poi ti si unlockano anche le altre.
Tutto è sbloccabile all'anomalia mediante tech e naniti.
Ho unlockato l'exobay ma mi ci vuole un materiale che non ho mai trovato (paraffinio). Forse lo posso raffinare ma per ora ho solo il raffinatore portatile.
Ho unlockato l'exobay ma mi ci vuole un materiale che non ho mai trovato (paraffinio). Forse lo posso raffinare ma per ora ho solo il raffinatore portatile.
Il paraffinio si trova nei pianeti tropicali. O lo compri, alle stazioni chatta con i vari piloti, qualcuno che lo vende prima o poi arriva, se non è già in vendita ai terminali. Per estrarlo serve il manipolatore di terreno
Paraffinio, Fosforo, Pirite, Uranio, Dioxite e Ammonio sono i sei minerali specifici dei sei biomi non anomali. Biomi che rispettivamente hanno anche le piante rovo Stellare, Vite solare, echinocactus, erba Gamma, bucaghiaccio e muffa fungina, usate nel farming.
Per raccoglierle servono i guanti hazmat
Cioè, uno di multiplayer che parla bene di MS su Sony ed esalta NMS parlando anche, correttamente, dell'engine?
Top assoluto
Non strumentalizzare... non era per esaltare o denigrare NMS, semplicemente volevo postare un longplay che ho trovato interessante (anche per chi del gioco conosce poco o non lo tocca da un po') e comunqe sì ne parla bene, ovvio però che deve piacere il genere.
Mi sembra evidente che ora ci siano molte più possibilità di imbattersi in Pianeti interessanti, complici il generatore di terreno e le variazioni cromatica dell'altmosfera oltre alle introduzioni di flora e fauna ampliate nelle combinazioni possibili.
Non strumentalizzare... non era per esaltare o denigrare NMS, semplicemente volevo postare un longplay che ho trovato interessante (anche per chi del gioco conosce poco o non lo tocca da un po') e comunqe sì ne parla bene, ovvio però che deve piacere il genere.
Mi sembra evidente che ora ci siano molte più possibilità di imbattersi in Pianeti interessanti, complici il generatore di terreno e le variazioni cromatica dell'altmosfera oltre alle introduzioni di flora e fauna ampliate nelle combinazioni possibili.
Veramente io parlavo del tizio dello streaming, e non ero ironico :D
Il paraffinio si trova nei pianeti tropicali. O lo compri, alle stazioni chatta con i vari piloti, qualcuno che lo vende prima o poi arriva, se non è già in vendita ai terminali. Per estrarlo serve il manipolatore di terreno
Paraffinio, Fosforo, Pirite, Uranio, Dioxite e Ammonio sono i sei minerali specifici dei sei biomi non anomali. Biomi che rispettivamente hanno anche le piante rovo Stellare, Vite solare, echinocactus, erba Gamma, bucaghiaccio e muffa fungina, usate nel farming.
Per raccoglierle servono i guanti hazmat
Ora sono fermo su un pianeta ghiacciato quindi di sicuro non trovo il paraffinio, cercando online ho visto che si può raffinare ma ci vogliono più di un materiale per ottenerlo e nel mio raffinatore portatile posso mettere solo una cosa alla volta. Immagino che dovrò costruire un raffinatore più grande.
Nei mercati non l'ho ancora trovato.
I guanti li devo costruire ma ho il progetto, il manipolatore ormai ce l'ho da un po'.
Per il container ho capito cosa è successo, non avevo capito che il computer base ogni tot tempo eroga dei nuovi progetti, ma solo quello della prima base che uno ha costruito, ieri ci sono tornato e infatti me l'ha erogato, ormai però l'avevo acquistato. :muro:
Ora sono fermo su un pianeta ghiacciato quindi di sicuro non trovo il paraffinio, cercando online ho visto che si può raffinare ma ci vogliono più di un materiale per ottenerlo e nel mio raffinatore portatile posso mettere solo una cosa alla volta. Immagino che dovrò costruire un raffinatore più grande.
Quello da due te lo dà il computer base
Nei mercati non l'ho ancora trovato.
Chiedi ai piloti, ogni singolo pilota che atterra alla stazione ha un suo inventario.
I guanti li devo costruire ma ho il progetto, il manipolatore ormai ce l'ho da un po'.
I guanti hazmat se non fai farming non servono a nulla. Molto più importante il laser minerario avanzato.
Per il container ho capito cosa è successo, non avevo capito che il computer base ogni tot tempo eroga dei nuovi progetti, ma solo quello della prima base che uno ha costruito, ieri ci sono tornato e infatti me l'ha erogato, ormai però l'avevo acquistato. :muro:
Infatti io scrivo sempre di seguire le missioni per quello.
Fai il tutorial.
Ti farà fare la base, la casetta, e si avvierà la quest del computer base che ogni 90 minuti ti sblocca un progetto.
Prosegui e metti su reattore di salto, formula antimateria, vai in un nuovo sistema, trovi la nave di Artemis, ti offre il progetto del laser minerario avanzato, e ti si sblocca l'anomalia.
Prosegui nella missione principale e poco dopo ti chiederà di creare una base più avanzata e di assumere specialisti.
Questi avranno una serie di missioni ciascuno che ti sbloccheranno mille mila formule e progetti e spiegheranno ulteriormente molte cose.
Prosegui nella storia principale e a 2/3 circa ti si sblocca Sogni delle Profondità, che è una side quest che ti sblocca nautilon e completandola tutti i progetti sottomarini.
Continui e arriverai anche ad usare portali e alla fine ad avere tutti i glifi per raggiungere qualsiasi pianeta.
Nel frattempo avrai visitato diversi sistemi, sbloccato diversi slot tuta, e probabimente sarai incappato nella prima battaglia da cui otterrai gratis il tuo primo mercatile (ps non predere il primo, prendi il secondo che ti viene offerto gratis). Ottenuto il quale si avviarà la sequenza di missioni per le fregate.
ecc.
Una delle cose che trovo più tediose (anzi l'unica) è ancora l'estrazione di minerali (paraffinio, uranio, pirite, sorattutto rame, che serve come il pane), anche perché il manipolatore di terreno non ha upgrade.
Ho quindi deciso, nella partita a normale no buy, di sfruttare i componenti industriali. In pratica cerco giacimenti (S o A) di minerali sui vari pianeti col visore di prospezione e lì costruisco una base con teletrasporto, container, 4 pannelli solari, 2 batterie, 1 estrattore minerali e almeno un deposito, cosa che garantisce 1250 del minerale ogni 2-3 ore (dipende dalla classe del giacimento).
Per costruire tutta quella roba, avendo sbloccato i progetti, servono queste risorse base:
Rame: 660
Oro: 120
Polvere Ferrite: 1515
Carbonio: 525
Sodio: 60
Siccome la prima che ho fatto è proprio su un giacimento di rame, mi basta teletrasportarmi lì e ho 2/3k di rame ogni volta. Più che sufficenti per quasi ogni cosa. Nel frattempo ho costruito anche su un deposito pirite s (40 di pirite si ricarica il motore a impulso) e dioxite A (40 di dioxite si ricaricaa il supporto vitale) e proseguirà con fosforo (laser minerario). Ammonia, Paraffinio non ricaricano nulla, quindi servono raramente (oddio, ammonia serve per le difese ambientali tossiche) e Uranio idem perché con tutti gli ugrade per propulsore di lancio, serve a poco.
Poi ho iniziato una nuova partita a Survival, dopo essermi visto un po' dello streamig Twitch postato in precedenza.
Siccome è survival ho ampliato la possibilità di acquisto a gel di support vitale e batteria ionica, oltre ai moduli tecnologici, più che altro perché si fa presto a morire e quelle due cose non sono soggette alle limitazioni inventario, sempre 100 per slot. e 100 significa 100 ricariche di support vitale e scudo ambientale.
L'obiettivo di questa partita a survival è raggiungere il centro della galassia senza passare dalla main quest e con le solite limitazioni no buy degli upgrade e no buy da terminali e mercanti alle stazioni, empori, insediamenti e archivi. Solo da eventi casuali (navi che atterranno sui pianeti o che ci contattano in pulse drive).
Vediamo come va.
Ho anche provato NMS in VR (passando per Virtual Desktop patcvhato con side quest) usando Oculus Quest e SteamVR. S'è avviato suvito, tutte le impostazioni a normale e con la 1060 gira bene, non è visivamente eccelso, ma è 6000 vote meglio che PSVR. E stato un bel giro, ma troppo macchinoso controllare il tutto, preferisco giocare alla vecchia, oppure potrebbe aver senso se riuscissi a giocarlo in VR col pad. Allora sì che diventa spettacolare.
Infatti io scrivo sempre di seguire le missioni per quello.
Fai il tutorial.
Ti farà fare la base, la casetta, e si avvierà la quest del computer base che ogni 90 minuti ti sblocca un progetto.
Prosegui e metti su reattore di salto, formula antimateria, vai in un nuovo sistema, trovi la nave di Artemis, ti offre il progetto del laser minerario avanzato, e ti si sblocca l'anomalia.
Prosegui nella missione principale e poco dopo ti chiederà di creare una base più avanzata e di assumere specialisti.
Questi avranno una serie di missioni ciascuno che ti sbloccheranno mille mila formule e progetti e spiegheranno ulteriormente molte cose.
Prosegui nella storia principale e a 2/3 circa ti si sblocca Sogni delle Profondità, che è una side quest che ti sblocca nautilon e completandola tutti i progetti sottomarini.
Continui e arriverai anche ad usare portali e alla fine ad avere tutti i glifi per raggiungere qualsiasi pianeta.
Nel frattempo avrai visitato diversi sistemi, sbloccato diversi slot tuta, e probabimente sarai incappato nella prima battaglia da cui otterrai gratis il tuo primo mercatile (ps non predere il primo, prendi il secondo che ti viene offerto gratis). Ottenuto il quale si avviarà la sequenza di missioni per le fregate.
ecc.
Si infatti volevo seguire di più la main quest ma stavo cercando di farmi almeno un paio di basi dove mettere quel minimo indispensabile che mi può servire.
Per ora ho fatto un paio di casette, messo su un container e il teletrasporto alimentato da pannelli solari e relative batterie.
Volevo riuscire ad avere l'exocraft e poi proseguire con la main. Almeno per non dovermi fare a piedi i pianeti, la nave la voglio usare il meno possibile perché ogni decollo parte il 25% del carburante.
Si infatti volevo seguire di più la main quest ma stavo cercando di farmi almeno un paio di basi dove mettere quel minimo indispensabile che mi può servire.
Per ora ho fatto un paio di casette, messo su un container e il teletrasporto alimentato da pannelli solari e relative batterie.
Se usi pannelli solari e batterie devi avere 2 pannelli solari e 1 batteria per 50kP richiesti, per essere sicuro di avere energia giorno e notte.
Per intemderci il teletrasport o richiede 20 kPs e un container 5kPs, quindi con 2 pannelli e una batteria sei a posto. fino a 6 container.
Volevo riuscire ad avere l'exocraft e poi proseguire con la main. Almeno per non dovermi fare a piedi i pianeti, la nave la voglio usare il meno possibile perché ogni decollo parte il 25% del carburante.
Allora
Gli exocraft lisci non è che siano cos' veloci e comunque li puoi evocare solo sui pianeti dove costruisci la piattaforma di evocazione (non quella dell'exocraft, quella basta una volta).
I vantaggi degli exocraft sono che fanno mining a velocità assurde, ti sposti sì più veloce, ma non hai il visore e solo con l'exomech puoi raccogliere da piante e manipolare il terreno. Exomech che è poi l'unico che ha difese ambientali di fabbrico.
Io di solito faccio così: sblocco viandante, exomech, nomade e colosso, più piattaforma di evocazione plaetaria (son circa 50 buried tech). Poi sblocco tutte le tech per viandate tranne il cannone e l monto (per la ricarica solare servon 3 cristalli tempestosi). Poi piazzo sul pianeta piattaforma di evocazione e un beacon per ricordarmi dov'era e tornare a distruggerla per recuperare le risorse quando me ne vado.
Poi esploro usando viandante, se capito in condizioni estreme uso exomech, se devo oltrepassare un specchio d'acqua uso il nomade, e i colosso lo uso come container portatile, buttandoci dentro tutto quello che non vogli otenere nell'inventario della tuta.
Comunque se vai avanti con la main quest non devi esplorare molto e arrivera a sbloccare lo specialista exocraft che ti dà tutto.
Per la nave, quella iniziale è un fighter, quindi decollare a normale costa 25% del carburante. Se la scambi con uno shuttle o un esplorer il costo è inferiore (fai sei decolli). Poi ci sono 2 tech. Una che dimezza il costo, quindi vai a fare 12 decolli (o 8 con la nave iniziale), l'atra ricarica con energia solare. Quindi la parcheggi e se è giorno quando torni è carica.
Se no usi l'uranio. Per ricaricare in toto i propulsori di lancio basta 40 di uranio. L'uranio lo trovi anche in vendita alla media galattica di 62 unità. Che significa che con appena 250k ne acquisti 4000 unità, stanno tutti in un unico slot nave, e sei a posto per 400 decolli (senza upgrade)
Stessa cosa con Pirite (per il pulse engine), fosforo (per il laser mierario), Dioxite (supporto vitale)
ieri ho postato quel video perché non riuscivo a fare degli screenshots ma ho trovato alcune immagini prese da reddit
https://i.redd.it/2yg96smlpcp51.jpg
Fonte (https://www.reddit.com/r/NoMansSkyTheGame/comments/j16nwy/loving_the_new_stormy_effects_lost_planet_vibes/)
https://i.redd.it/7e6p0k9jwtp51.jpg
fonte (https://www.reddit.com/r/NoMansSkyTheGame/comments/j16nwy/loving_the_new_stormy_effects_lost_planet_vibes/)
più questa dell'utente reddit u/azulur, che non trovo più:
https://i.postimg.cc/vTs9XDHC/2f8dn13buwp51.jpg
Su Reddit, ma anche seguendo Murray su Twitter che spesso li retwetta, di trovano screen assurdi, non so quanto "photoshoppati".
Certo, su PC è molto più semplice prendere screen perché si attiva la modalità photo premendo un tasto, mentre col pad bisogna passare per il menu veloce, quindi impossibile "fermare l'azione" ad esempio (come nel'ultimo screen sopra).
Anyway, mi sto veramente divertendo con la nuova partita a survival (sempre no-buy), perchè il limite di 250/500 per slot rende il titto più pepato. Mi sono impost di poter usare unità solo per slot tuta e multitool, ma anche navi alla stazione se le smantello subito. Così posso ottenere anche diversi naniti e slot nave. Visto che volgio tenere stessa nave e stesso multitool iniziali e portarli a classe S full inventory. Inoltre posso acquistare beni solo da mercanti casuali (quelli che capitano drante viaggi a impulso o atterrano sui pianeti). Per gli upgrade, posso comprare solo quelli di contrabbando.
Così mi devo inventare giocate di ogni tipo, che so,il sodio lo raffino sempre in nitrato di sodio perché poi questo posso sempre ri-raffinarlo in sodio., così occupo uno solo slot in meno e metà risorse. Idem cobalto e cobalto ionizzato
Appena ho diidrogeno lo converto in gel di diidrogeno, perché in uno slot ce ne stanno 10 che sono 400 diidrogeno, che occuperebbe quindi due slot da 250. Poi il diidrogeno è infinito:
1 - Si usa 40 di di-idrogeno per craftare gel di di-idrogeno
2 - Si raffina il gel in diidrogeno in 50 diidrogeno ed è instataneo
Quindi craft + raffinazione si guadagna sempre 10 diidrogeno ogni 40
Il tutto perché cobalto, polvere ferrite, carbonio e diidrogeno sono la base per costruire batterie ioniche, gel di supporto vitale e carburante di lancio. E siccome batterie ioniche e gel ce ne stanno 100 per slot, torna comodo craftare quelle appena si può e non usare sodio/ossigeno per ricaricare i sistemi.
Trovo che giocarlo trovando tutti quest escamotage sia la parte più divertente, infatti speravo rendessero il tutto un po' più difficile a survival, a è comunque ancora troppo facile arrivare ad avere quantità di roba assurda dopo poche ore
Mo' ho il problema del manipolatore di terreno, devo trovare un modo di fare ferrite magnetizzata in quantità senza stare a minare 2 ore polvere di ferrite. Devo mettere su il raffinatore nella tuta, il metallo arruginito, quello che si trova sbloccando i container verdi danneggiati, ad esempio, viene raffinato nel doppio di ferrite, che diventa pura e poi raffinata in metà magnetizzata. Quindi diciamo che metallo arrugginito = ferrite magnetizzata, può avere senso, anche se ci vuole un po' a raffinare il tutto.
Per chi ha la experimental:
Experimental Branch 30/09
Fixed an issue that allowed the personal forcefield to activate while using the Analysis Visor.
Fixed an issue that caused a different mission to be selected when moving from one step of the Artemis story to another.
Increased the likelihood of meteor showers on dead planets.
Fixed an issue that caused an occasional checkerboard pattern to appear on the terrain on frozen and volcanic worlds.
Fixed a number of audio issues with creatures.
Improved the controls in Photo Mode, adding acceleration to the camera movement to allow more fine-tuned adjustments.
Added the ability to tilt the camera in Photo Mode.
Fixed an issue that caused screenshots taken in Photo Mode to be cropped to the wrong FOV.
Weather warning decals are no longer visible in Photo Mode.
Fixed an issue that caused vegetation and other planetary items to be spread too thin when viewed at a distance.
Fixed an occasional visual glitch that caused stretched polygons in the grass.
Improved the icon for the Data Packet.
Fix an issue that caused the Vy'keen smuggler to only say 'Grah!'
Fixed an issue on PC that prevented base thumbnails from showing in the teleporter.
When using the Analysis Visor, more distant markers are now shown slightly faded out.
In Photo Mode, props will now be shown at the highest possible detail setting.
Fixed an issue that could cause players to very occasionally warp into a system inside a planet.
Fixed an number of flickering issues present when using DoF controls in Photo Mode.
Fixed an issue that made it difficult to summon the starship on some planets.
Fixed an issue that caused incorrect discovery counts to appear on planets where nothing had been discovered.
Fixed an issue that could cause the Local Information Register to display the system name as the planet name and vice versa.
Exchanging an artefact at a Planetary Archive vault now correctly awards standing with the relevant faction.
Fixed an issue that blocked other players from using the vaults at the Planetary Archives in multiplayer.
Virtual keyboard is now supported in Steam VR.
Fixed a number of clipping issues in the UI.
Fixed a number of text issues.
Fixed an issue where using the Steam VR desktop overlay would spin the game camera.
Fixed an issue that caused incorrect thumbnails to display on the Discovery Page.
Opening the Discovery Page immediately after discovering something now correctly takes you straight to the details of that discovery.
Fixed an issue that caused the discovery thumbnail in the Analysis Visor to occasionally appear corrupted.
Fixed an issue that caused oxygen plants and carbon crystals to award too much of their substance on some planets.
Fixed an issue that caused distant thunder audio to only play occasionally.
Fixed an issue that caused some creatures to appear at an incorrect position or scale when viewed on the Discovery page.
Fixed an issue that caused some flying creatures to be classified as 'Ground' by the Discovery Page.
Fixed an issue that caused jellyfish to face the wrong way while swimming.
Fixed an issue that prevented teleporter destinations from other galaxies from being visible on the teleport page.
Fixed an issue that caused some PC users with Windows hardware acceleration enabled to only see a white screen on boot.
Fixed a number of audio and rumble issues with the Sandworm in multiplayer.
Improved the displacement effect on vegetation when it is pushed by the player or creatures.
Fixed a rare softlock that could occur when entering the ship at the moment you die.
Fixed an issue that could cause poor framerate on PC VR.
Italia 1
01-10-2020, 18:31
E' uscita ieri, bella lista di correzioni
Scusate se vi bombardo di domande ma ogni poco capita qualcosa di nuovo. Ho trovato un upgrade per multi-tool che mi dovrebbe aggiungere uno slot, dice di usarlo su una rastrelliera per armi, ma dove diavolo dovrei trovarla?
Ho guardato sull'anomalia tra i progetti ma non c'è nulla!! :confused:
Axios2006
01-10-2020, 21:34
Scusate se vi bombardo di domande ma ogni poco capita qualcosa di nuovo. Ho trovato un upgrade per multi-tool che mi dovrebbe aggiungere uno slot, dice di usarlo su una rastrelliera per armi, ma dove diavolo dovrei trovarla?
Ho guardato sull'anomalia tra i progetti ma non c'è nulla!! :confused:
Stazione spaziale, lato dx dopo essere atterrati, mercante potenziamenti multitool. La console e' alla dx del mercante.
Stazione spaziale, lato dx dopo essere atterrati, mercante potenziamenti multitool. La console e' alla dx del mercante.
Ah ok, grazie.
ma ho fatto qcosa di diverso io, oppure è cambiata la gestione dei teletrasporti?
perchè mi son ritrovato la possibilità di andare nelle basi di altri giocatori... e non ricordavo di poterlo fare.....
mi son ritrovato in un pianeta con almeno 10 basi di altri giocatori..... mi è venuto il dubbio che ho fatto partire la partita in modalità multi????? (non avendolo mai fatto, non saprei riconoscere la diversità...)
ma ho fatto qcosa di diverso io, oppure è cambiata la gestione dei teletrasporti?
perchè mi son ritrovato la possibilità di andare nelle basi di altri giocatori... e non ricordavo di poterlo fare.....
mi son ritrovato in un pianeta con almeno 10 basi di altri giocatori..... mi è venuto il dubbio che ho fatto partire la partita in modalità multi????? (non avendolo mai fatto, non saprei riconoscere la diversità...)
Si l'ho notato anche io, prima avevo solo le stazioni spaziali e le mie basi, ora ho una marea di posti in cui posso andare.
Il fuzionamento dei teletrasporti è stato unificato con quello del teletrasporto all'Anomalia, che da sempre mostra anche le basi di altri giocatori.
Il fuzionamento dei teletrasporti è stato unificato con quello del teletrasporto all'Anomalia, che da sempre mostra anche le basi di altri giocatori.
Però dal proprio teletrasporto non ci si può teletrasportare sull'anomalia, bisogna per forza decollare andare in orbita e richiamarla.
ma non ha senso...... preferivo quando potevo viaggiare solo verso teletrasporti che avevo visitato.... alla fine così si riduce l'importanza dei portali.... o no?
Non so se abbia senso o meno, ma è così da più di un anno. Solo che potevi farlo solo dall'Anomalia, ora ovunque (e anche l'interfaccia in toto è stata unificata).
E sì, non puoi teletrasportarti all'Anomalia perché deve essere evocata (non so per quale motivo tecnico non si possa fare o se sia una precisa scelta stilistica basata sul lore).
Le basi mostrate al teletrasporto sono quelle featured (scelte di volta in volta tra le migliori della community) e quelle dei giocatori in quel momento all'Anomalia.
Io ho la rete disattivata, quindi non vedo nulla.
Se le raggiungi puoi tranquillamente ripartire da lì evocando nave e aprendo mappa galattica.
Però ora hanno eliminato l'interferenza dei portali, quindi anche usandone quelli, dove si arriva, si può usare la mappa galattica o richiamare il mercantile, e quindi ripartire da lì.
I portali restano quindi il sistema migliore per raggiungere qualsiasi locazione della galassia perché vai esattamente sul pianeta scelto, che ci sia una base o meno (che comunque è limitata alle featured e ai giocatori in quel momento all'Anomalia) e ora permettono di farlo senza limitazioni:
Vuoi raggiungere il galactic hub? Inserisci le coordinate e puoi ripartire da lì.
Vuoi cambiare galassia? Inserisci le coordinate di un sistema vicino al centro e da lì vai al centro.
Comunque sto gioco è una droga, non pensavo...
Avrò visto si e no 4 pianeti e ancora sono sullo stesso a costruire la base, voglio un punto di riferimento solido per poi partire a riveder le stelle!!
Mi piacerebbe che inserissero ancora più varietà ed eventi sia cosmici che planetari e anche altre cose del tipo:
1) Sarebbe bello vedere tempeste in avvicinamento come fronti enormi e netti (tipo tempeste di sabbia o alcuni temporali molto violenti qui sul nostro pianeta);
2) Sarebbe bello avere pianeti più strani tipo gassosi con isole fluttuanti o strane conformazioni o moti ondosi particolari (interstellar?);
3) Sarebbe bello atterrare sugli asteroidi e avere una distanza visiva maggiore dei campi di asteroidi (che ora sembrano solo fatti di stronzoli :asd:);
4) Parte shooting, come ho già detto;
5) Centri abitati.
Ora non mi viene in mente altro ma Hello Games se vuole ce n'ha da lavorare da qui alla fine dei tempi.
Idem
Però di solito al secondo sistema ci vado il prima possibile per sbloccare Anomalia e proseguo nella main quest fino a incontrare null, che così mi si sbloccano anche gli specialisti, e posso ottenere diversi progetti, anche exocraft, senza dover acquistarli all'Anomalia.
In realtà servono almeno tre sistemi ognuno di razza diversa (gek, vy'keen, korvax). Poi puoi anche non andartene mai più e completare il gioco lì (sempre se trovi cadmio, emeril e indio da qualche parte.
Idem
Però di solito al secondo sistema ci vado il prima possibile per sbloccare Anomalia e proseguo nella main quest fino a incontrare null, che così mi si sbloccano anche gli specialisti, e posso ottenere diversi progetti, anche exocraft, senza dover acquistarli all'Anomalia.
In realtà servono almeno tre sistemi ognuno di razza diversa (gek, vy'keen, korvax). Poi puoi anche non andartene mai più e completare il gioco lì (sempre se trovi cadmio, emeril e indio da qualche parte.
Io voglio viaggiare ma mi piace mettere dei punti fermi su alcuni pianeti/sistemi.
Viaggerò di sicuro ma prima voglio tirare su un po' di upgrade, ora sono a triangolare la posizione con i radiofari per la main quest.
Mi diverte anche esplorare i pianeti ma anche lì mi piacerebbe che ci fossero variazioni degne di nota in base a latitudine/longitudine. Mi va anche bene un singolo bioma alla Star Wars ma con qualche differenza sarebbe gradito (conformazione del terreno, condizioni ambientali, tempeste più violente o meno violente, più mari/meno mari, più montagne/meno montagne etc...).
Insomma ancora un po' e diventa davvero una figata pazzesca anche se già ora dice la sua.
Ecco altra cosa che dovrebbero fare è un sistema di pilotaggio delle navi che non sia quella ciofeca attuale, sembra di pilotare un palloncino pieno di elio, soprattutto sui pianeti, inoltre che non ci si possa fermare in volo statico è odioso.
Io voglio viaggiare ma mi piace mettere dei punti fermi su alcuni pianeti/sistemi.
Viaggerò di sicuro ma prima voglio tirare su un po' di upgrade, ora sono a triangolare la posizione con i radiofari per la main quest.
Quindi sei comunque stato su due sistemi.
Anche io comunque preferisco stare sempre sugli stessi 2-3 sistemi e piazzare diverse basi sui vari pianeti per avere accesso a risorse con facilità.
Tipo, soprattutto perché mi impongo di no comprare, faccio una base con estrattore minerario in prossimtà di giacimenti di rame, fosforo, dioxite, pirite, uranio, ammonio, paraffnio, ferrite magnetizzata, cobalto, ecc
Ogni base la chiamo col nome del minerale e ci metto il teletrasporto e diversi container dello stesso "numero" così si sincronizzano.
Poi faccio magari una base con tutti gli exocraft, una con evocatore planetario su tutti i pianeti, una vicino a una caverna, un'altra in riva a un oceano, ecc
Tanto tutte le risorse a parte cadmio, emeril e indio soìn recuperabili in goni sistema, o raffinabilo da risorse base, ed è possibili massimizzare nave, tuta e multitool senza lasciare un sistema.
In questa partita a Survival voglio crearmi un sistema "home" pieno di basi su tutti i pianeti.
Mi diverte anche esplorare i pianeti ma anche lì mi piacerebbe che ci fossero variazioni degne di nota in base a latitudine/longitudine. Mi va anche bene un singolo bioma alla Star Wars ma con qualche differenza sarebbe gradito (conformazione del terreno, condizioni ambientali, tempeste più violente o meno violente, più mari/meno mari, più montagne/meno montagne etc...).
Insomma ancora un po' e diventa davvero una figata pazzesca anche se già ora dice la sua.
La 3.0 si chiama Origins per quello, credo abbiano rivisto molte cose che garantiscono più varietà, ma il bioma per pianeta credo che rimarra per motivi anche intrinsechi al gameplay.
Ecco altra cosa che dovrebbero fare è un sistema di pilotaggio delle navi che non sia quella ciofeca attuale, sembra di pilotare un palloncino pieno di elio, soprattutto sui pianeti, inoltre che non ci si posa fermare in volo statico è odioso.
E' un arcade, a me la nave va benissimo come si pilota.
A proposito ho uno strano glitch grafico su alcune stelle, soprattutto in volo veloce, soprattutto in orbita ma anche in volo libero verso i pianeti.
In pratica vedo una corona nera lampeggiante che sembra ricalcare l'effetto lens flare delle stelle, veramente fastidioso, non capita in tutti i sistemi, sembra capitare più quando ci sono più stelle vicine.
Non so se dipende dal GSync, dal monitor, dal fatto che sono quasi sempre sotto i 60 fps (finché non arriva Ampere) o da tutte le cose combinate insieme. O magari è un problema di driver o di gioco non so...però non ho trovato riscontri in rete in merito. Qualcuno ne sa qualcosa?
A proposito ma le stelle si possono raggiungere?
C'è modo di dare suggerimenti diretti agli sviluppatori?
Ho scoperto da tempo che spesso è produttivo parlare con gli sviluppatori dei software che si usano, diverse volte ho ottenuto degli update interessanti. :)
A proposito ho uno strano glitch grafico su alcune stelle, soprattutto in volo veloce, soprattutto in orbita ma anche in volo libero verso i pianeti.
In pratica vedo una corona nera lampeggiante che sembra ricalcare l'effetto lens flare delle stelle, veramente fastidioso, non capita in tutti i sistemi, sembra capitare più quando ci sono più stelle vicine.
Non so se dipende dal GSync, dal monitor, dal fatto che sono quasi sempre sotto i 60 fps (finché non arriva Ampere) o da tutte le cose combinate insieme. O magari è un problema di driver o di gioco non so...però non ho trovato riscontri in rete in merito. Qualcuno ne sa qualcosa?
A proposito ma le stelle si possono raggiungere?
C'è modo di dare suggerimenti diretti agli sviluppatori?
Ho scoperto da tempo che spesso è produttivo parlare con gli sviluppatori dei software che si usano, diverse volte ho ottenuto degli update interessanti. :)
non so del bug, ne ho altri io, ma sono di bocca buona :asd:
Le stelle nn si posson raggiungere, sono tecnicamente spalmate sullo sfondo, edè lo sfondo che gira intorno ai pianeti che son statici. Non c'è un modello classico con rotazione e rivoluzione.
Se sai l'inglese, su reddit c'è il solito thread che parla dell'update e in cui si possono lasciare consigli, parlare di bug, ecc. HG monitora attentamente reddit.
Quindi sei comunque stato su due sistemi.
Anche io comunque preferisco stare sempre sugli stessi 2-3 sistemi e piazzare diverse basi sui vari pianeti per avere accesso a risorse con facilità.
Tipo, soprattutto perché mi impongo di no comprare, faccio una base con estrattore minerario in prossimtà di giacimenti di rame, fosforo, dioxite, pirite, uranio, ammonio, paraffnio, ferrite magnetizzata, cobalto, ecc
Ogni base la chiamo col nome del minerale e ci metto il teletrasporto e diversi container dello stesso "numero" così si sincronizzano.
Poi faccio magari una base con tutti gli exocraft, una con evocatore planetario su tutti i pianeti, una vicino a una caverna, un'altra in riva a un oceano, ecc
Tanto tutte le risorse a parte cadmio, emeril e indio soìn recuperabili in goni sistema, o raffinabilo da risorse base, ed è possibili massimizzare nave, tuta e multitool senza lasciare un sistema.
In questa partita a Survival voglio crearmi un sistema "home" pieno di basi su tutti i pianeti.
Anche a me non piace comprare, preferisco estrarre, anche perché sono tirchio. :asd:
La 3.0 si chiama Origins per quello, credo abbiano rivisto molte cose che garantiscono più varietà, ma il bioma per pianeta credo che rimarra per motivi anche intrinsechi al gameplay.
Mi va anche bene il bioma singolo ma all'interno del singolo bioma si possono anche fare molte variazioni degne di nota in base alle coordinate a cui ti trovi. Secondo me è più facilmente realizzabile come obiettivo.
E' un arcade, a me la nave va benissimo come si pilota.
Non voglio una simulazione ma il volo statico o lo strafe o il decollo verticale li vorrei, a volte è pure un casino parcheggiare perché arrivi di punta e non avendo molti gradi di libertà vai un po' alla cieca.
non so del bug, ne ho altri io, ma sono di bocca buona :asd:
Le stelle nn si posson raggiungere, sono tecnicamente spalmate sullo sfondo, edè lo sfondo che gira intorno ai pianeti che son statici. Non c'è un modello classico con rotazione e rivoluzione.
Se sai l'inglese, su reddit c'è il solito thread che parla dell'update e in cui si possono lasciare consigli, parlare di bug, ecc. HG monitora attentamente reddit.
Anche io ne ho altri (come alcune texture che non caricano sul terreno o la nave che si incastra etc...) ma questo è veramente da epilessia, mi fa perdere il piacere di viaggiare nello spazio.
Experimental Branch 01/10
Fixed an issue that caused frozen dead worlds to report overly warm temperatures.
Fixed an issue that could cause your ship to teleport inside buildings when visiting bases.
Trader ships that land on the planet's surface will now crush any objects they land on.
Fixed an issue that caused the Photo Mode cloud coverage option to be unavailable on some planets.
Fixed an issue that caused items awarded by the Planetary Archive vaults to change rarity after save/load.
Fixed a number of minor errors in interactions.
Players may now use the back-out button to select the 'Leave' option in an interaction.
Best fix ever :asd:
Volevo costruire un terminale per il commercio, per evitarmi ogni volta che trovo qualcosa di dovermela portare dietro fino ad una stazione spaziale o ad una base chissà dove ma dove cavolo la metto?
Ho visto che si può mettere sui cubi prefabbricati e li ho sbloccati, il problema è che non c'è una cavolo di porta per entrare nei cubi e il terminale me lo mette dentro. :muro:
L'unica porta che ho trovato da sbloccare sull'anomalia è una porta interna e non me la fa mettere per accedere ai cubi...sulla base in metallo non me lo fa mettere...
Certo qualche descrizione in più la potrebbero anche mettere...:doh:
Italia 1
02-10-2020, 19:07
Puoi mettere la normale porta delle stanze cilindriche
Non esistono porte interne, c'è una sola porta, che può essere usata anche in stanze cubiche su qualsiasi parete, interna, esterna, sul soffitto.
Però va alimentata
Ripeto, andare avanti con la main story fino a che Apollo suggerisce di ampliare la base. Che sarebbe durante la missione Fantasma nella macchina. Poi farsi tutte le missioni specialisti, tranne la battaglia finale del armiere che è impossibile :asd:
Inoltre, il computer base dà un progetto ogni 90 minuti (se lo si possiede già un upgrade B per supporto vitale, smantellabile dopo averlo installato, per tra gli altri un modulo tecnologico ). Tra questi c'è anche la piattaforma viandante, quella di atterraggio, ecc. Finito il primo ciclo, ne fa un altro da 10 step , intervallati di sei ore, in cui offre un progetto base ogni volta, o upgrade c per ciclotronico. Infine terzo ciclo, tre tech recuperate ogni 24 ore.
Lo dico perché fare le missioni, oltre che portare in giro per la galassia con tutto quello che ne consegue, offre molti progetti che se no richiederebbero diversi naniti e soprattutto tech recuperata, che altrimenti possono essere usati per altro.
Peccato che Sogni delle Profondità di attivi molto in là nella storyline
Sto seguendo le missioni principali, come da voi consigliato, per sbloccare un po' di cose, sono a quella in cui devo aiutare lo scenziato a sviluppare il circuito stampato, vado da lui ma mi dice quanto è bella la IA che ha creato, devo ancora finire la missione di scannerizzare gli animali per questa IA, può essere questo che mi blocca l'altra?
Cioè non si possono avere due quest in contemporanea con lo stesso NPC? :confused:
Sto seguendo le missioni principali, come da voi consigliato, per sbloccare un po' di cose, sono a quella in cui devo aiutare lo scenziato a sviluppare il circuito stampato, vado da lui ma mi dice quanto è bella la IA che ha creato, devo ancora finire la missione di scannerizzare gli animali per questa IA, può essere questo che mi blocca l'altra?
Cioè non si possono avere due quest in contemporanea con lo stesso NPC? :confused:
Il circuito stampato serve al supervisore, non allo scienziato. Lo scienziato, quando arrivi in fondo, ti dà il progetto per il circuito stampato.
Comunque le missioni per singolo specialista sono sequenziali, ma ne puoi avere contemporanee di tutti gli specialisti.
Il circuito stampato serve al supervisore, non allo scienziato. Lo scienziato, quando arrivi in fondo, ti dà il progetto per il circuito stampato.
Comunque le missioni per singolo specialista sono sequenziali, ma ne puoi avere contemporanee di tutti gli specialisti.
Si lo so ma il supervisore mi da una quest in cui andare dallo scenziato per aiutarlo a fabbricarlo, io vado dallo scenziato ma non mi da dialoghi per proseguire.
Ecco perché mi sono chiesto se si possano avere più quest con lo stesso NPC, da come me la metti però mi sa che devo finire le quest per lo scenziato per poi sbloccare questa.
Si lo so ma il supervisore mi da una quest in cui andare dallo scenziato per aiutarlo a fabbricarlo, io vado dallo scenziato ma non mi da dialoghi per proseguire.
Ecco perché mi sono chiesto se si possano avere più quest con lo stesso NPC, da come me la metti però mi sa che devo finire le quest per lo scenziato per poi sbloccare questa.
Questo è un vecchio limite di NMS, che ha anche la straordinaria capacità di scegliere lui, a caxxo, la missione attiva :asd:
Se vuoi parlare con lo Scienziato devi rendere attiva la sua missione, altrimenti non si attiveranno le linee di dialogo necessarie.
E' così per qualsiasi missione che richieda interazione, come quelle del compter base ad esempio.
Verifica che sia attiva la missione dello scienziato, che mi sa ti sia rimasta attiva quella del supervisore.
Poi, il supervisore va avanti da se e ti dovrebbe sbloccare terminale armiere e agricolo, prima di chiederti un circuito stampato. A quel punto ti tocca per forza proseguire con lo scienziato perché ti servono i progetti di polifibra, condensatore termico e circuito stampato (che necessita dei primi due).
Tra l'altro per questi servono cristallo gelido, carne di cactus, bulbo stellare e solanio. Quindi metti su i guanti haz-mat (che te li dà l'agricolo se non li hai già) e raccogli almeno 300 di ognuno di questi (e anche qualche sfera di gravitini se ti capita, le trovi sui pianeti con sentinelle aggressive), oltre che muffa fungina e radice gamma, faecium e mordite.
Questo perché così finisci tutta la questline dello specialista agricolo senza andartene dalla base e appena hai il progetto del circuito stampato, lo crafti e prosegui con il supervisore che come ultima cosa ti sblocca lo specialista excraft, che ti insegnerà i progetti di tutto il necessario per viandante, nomade e colosso.
Inoltre, i circuiti stampati sono il sistema più easy per fare soldi col farming, dato che richiedono solo 4 "orticelli" su 4 biomi diversi.
Questo è un vecchio limite di NMS, che ha anche la straordinaria capacità di scegliere lui, a caxxo, la missione attiva :asd:
Se vuoi parlare con lo Scienziato devi rendere attiva la sua missione, altrimenti non si attiveranno le linee di dialogo necessarie.
E' così per qualsiasi missione che richieda interazione, come quelle del compter base ad esempio.
Verifica che sia attiva la missione dello scienziato, che mi sa ti sia rimasta attiva quella del supervisore.
Poi, il supervisore va avanti da se e ti dovrebbe sbloccare terminale armiere e agricolo, prima di chiederti un circuito stampato. A quel punto ti tocca per forza proseguire con lo scienziato perché ti servono i progetti di polifibra, condensatore termico e circuito stampato (che necessita dei primi due).
Tra l'altro per questi servono cristallo gelido, carne di cactus, bulbo stellare e solanio. Quindi metti su i guanti haz-mat (che te li dà l'agricolo se non li hai già) e raccogli almeno 300 di ognuno di questi (e anche qualche sfera di gravitini se ti capita, le trovi sui pianeti con sentinelle aggressive), oltre che muffa fungina e radice gamma, faecium e mordite.
Questo perché così finisci tutta la questline dello specialista agricolo senza andartene dalla base e appena hai il progetto del circuito stampato, lo crafti e prosegui con il supervisore che come ultima cosa ti sblocca lo specialista excraft, che ti insegnerà i progetti di tutto il necessario per viandante, nomade e colosso.
Inoltre, i circuiti stampati sono il sistema più easy per fare soldi col farming, dato che richiedono solo 4 "orticelli" su 4 biomi diversi.
L'armiere l'ho già preso e ho già fatto diverse quest sue.
La questione quest attiva l'avevo già notata, il puno è che per lo scenziato ho attiva la quest degli scan agli animali per la IA e siccome ho praticamente scannerizzato tutte le specie sul pianeta (ne mancano alcune ma ci metto una vita a trovarle) mi sa che devo andare su un altro pianeta per concludere la quest. Fatta quella probabilmente mi sbloccherà le altre.
La macchinina me la sono già costruita per conto mio e mi ha già detto dell'agricoltore ma anche lì non mi si attiva la quest per trovarne uno, ho costruito il banco agricolo ma non ho la quest per cercare l'agricoltore. Anche per cercare i vari specialisti è una rottura comunque, per trovare l'armiere sono diventato scemo.
Ho notato un altro bug fastidioso, a random "perdo" le animazioni del multitool, cioè mi rimane immobile qualunque cosa faccia, come se fosse molto più statico, solo ricaricando un salvataggio riprende a funzionare correttamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.