View Full Version : [Thread Ufficiale] No Man's Sky
Italia 1
29-04-2019, 17:50
Aggiornamento experimental
https://steamcommunity.com/app/275850/discussions/0/3570700856123427223/
88% recensioni positive recenti.
In Australia sembra abbiano deciso il rating di Beyond, quindi dovremmo essere vicini al rilascio (o almeno all'annuncio), anche se storicamente rilasciano in agosto.
totino2079
09-07-2019, 12:19
Oggi SM interverrà in una conferenza dove è stato invitato, magari ci sarà qualche info in più, magari il "terzo pilastro"...o magari niente in pieno stile HG :)
mancano 77gg alla fine dell'estate...
e manca un mese esatto all'anniversario dell'uscita che ricorre il 9 agosto...
Oggi SM interverrà in una conferenza dove è stato invitato, magari ci sarà qualche info in più, magari il "terzo pilastro"...o magari niente in pieno stile HG :)
mancano 77gg alla fine dell'estate...
e manca un mese esatto all'anniversario dell'uscita che ricorre il 9 agosto...
La conferenza c'è già stata, non ha detto nulla, ma era chiaro essendo un conferenza per sviluppatori, chiusa e senza manco streaming.
Attendiamo fiduciosi :asd:
sidewinder
12-07-2019, 07:15
Quasi quasi rispolvero la mia nave che sta a ammuffire nel box della mia base
https://uploadvr.com/no-mans-sky-vr-release/
Quasi quasi rispolvero la mia nave che sta a ammuffire nel box della mia base
https://uploadvr.com/no-mans-sky-vr-release/
Secondo me fino ad agosto non succede nulla
totino2079
01-08-2019, 12:30
Ci siamo.
oggi Sean è riapparso su Twitter, ripostando un suo vecchio post.
magari domani, venerdi, avremo qualche notizia...magari un trailer o il terzo pilastro.
Speriamo! L'ho ricomprato su ps4 solo per giocarlo in VR...
xavarojj
01-08-2019, 13:28
Speriamo! L'ho ricomprato su ps4 solo per giocarlo in VR...
Geniale comprarlo su PS4 per perdere delle diottrie! :muro:
ESRB Rated
https://www.esrb.org/ratings/Synopsis.aspx?Certificate=36357&Title=No+Man%27s+Sky%3a+Beyond
Rating Summary: This is a space-exploration game in which players assume the role of a planetary explorer on a quest to reach the center of the universe. From a first- or third-person perspective, players travel between systems to explore alien worlds for resources, to upgrade equipment, and to discover unique life forms. As players pilot spacecraft to different planets, they can engage in space combat against enemy ships and space pirates; combat is accompanied by laser fire and large explosions. While on the planet surface, players can use a variety of gun-like weapons and melee attacks to defeat alien creatures, human-like figures, and robots. Ground battles can be frenetic with frequent laser blasts, explosions, and screen-shaking effects.
totino2079
01-08-2019, 14:32
mah niente di nuovo dalla descrizione
mah niente di nuovo dalla descrizione
A parte
attacks to defeat human-like figures
Comunque il rating si riferisce a quello di cui va fatto, appunto, il rating.
Quindi diciamo violenza, sesso, linguaggio e droga/sostanze.
In NMS non c'è nulla tranne la violenza dei combat, che è appunto descritta.
xavarojj
01-08-2019, 14:41
Molto interessante, thx GoFoxes
IMHO PvP
Geniale comprarlo su PS4 per perdere delle diottrie! :muro:
Beh sai, noi poveri ci dobbiamo accontentare di giocare con le scatolette sognando la master race... :doh:
xavarojj
01-08-2019, 14:54
Beh sai, noi poveri ci dobbiamo accontentare di giocare con le scatolette sognando la master race... :doh:
Guardando il pc in firma potresti giocarlo full con un semplice rift s spendendo meno del costo di ps4 + psvr
Non si tratta di soldi ma di giocare il gioco dove gira meglio
Io l'ho su PC, Xbox e PS4.
E l'ho giocato con una 380 2GB, una 1060 6GB, una Xbox One, una Xbox One X e una PS4 Pro e ho preso pure il visore VR (ma io non sopporto quasi nulla di Sony e manco mi attizza la VR, quindi mi sa che PS4 Pro e VR restano nel cassetto, dove sono ora).
Ti assicuro che giocarlo a 4k/30fps (su PC e su X) con dettagli medio/alti, o a 1080/60fps dettagli ultra o a schifo (Xbox One/PS4), cambia poco o nulla (PS4 Pro è a dettagli medi e una res upscalata a 4k, non nativa).
Piuttosto spero aggiungano nuovi achievements, che su Xbox l'ho millato, e non sia più pesante che su PC mi gira a 1080p/60fps tutto su ultra quasi sempre.
Comunque sulla pagina Facebook ufficiale è apparso, per poco, "Play NMS Beyond, a free update releasing august 14th"
totino2079
01-08-2019, 15:47
visto.
ma era esattamente lo stesso post dell'anno scorso quando annunciarono NEXT, per cui "forse" hanno sbagliato oppure l'hanno fatto di proposito??
totino2079
02-08-2019, 09:21
Questa notte altro tweet di Sean, questa volta criptico.
ovviamente si sono tutti scatenati fantasticando e cercando di capire che significa ciò che ha postato.
Hanno confermato il 14 agosto.
Hanno confermato il 14 agosto.
E niente altro di nuovo. mah.
totino2079
02-08-2019, 14:53
anche il trailer è lo stesso ma sembra si veda meglio, magari è una mia impressione.
da una nota si può dedurre che forse adesso anche persone che sono in galassie diverse potranno incontrarsi
anche il trailer è lo stesso ma sembra si veda meglio, magari è una mia impressione.
da una nota si può dedurre che forse adesso anche persone che sono in galassie diverse potranno incontrarsi
Ah non so, io non sono interessato a VR o multitplayer, quindi aspetto di sapere cos'altro ci sarà.
Comunque non mi capacito ancora di come si possa giocare a NMS in VR.
Cioè, se si usa il visore semplicemente come un monitor allora sì, non tanto per il 360 (ti strozzeresti col cavo), ma piuttosto perché la profondità ti permetterebbe di "esserci" e di vedere le cose nella giusta prospettiva.
Però oltre a questo non vedo nessun vantaggio rispetto al giocare davanti a tv/monitor.
Tra l'altro è brigoso giocare con i controlli classici e la visuale 360, così come è ancora più brigoso giocare col "punta e clicca" per muoversi.
Per me il VR sta ai gioch classici come ci stava Kinect.
O fai giochi tarati per quello o conviene usarlo solo come un "monitor 3d" (che comunque non è poco).
Ok con le navi (che so Elite, ma anche NMS) che sei fisicamete seduto e muovi lo sguardo (come faresti se fosse reale), ma stare seduto con un visore e un controller in mano e "intepretrare" qualcuno che invece sta in piedi, corre, salta, ecc è impossibile, con la stessa fluidita di controller + monitor 2d.
totino2079
02-08-2019, 15:39
concordo per il VR.
magari come "monitor 3D" può essere una bella soluzione.
comunque io non ce l'ho e non sono interessato per cui lascio la parola a chi lo proverà e ci saprà dire.
Invece è il gioco perfetto per il vr, da giocare in piedi e con i move. Se riuscissero ad implementare bere anche l'aim controller sarebbe il top.
NoMansSkyVR
04-08-2019, 20:54
Questo è il gioco perfetto per la VR essendo poco più di un walking simulator.
Giocare seduti con m+k e visore sarà l'esperienza definitiva.
Metteteci che se i dati forniti da FB sono veri solo con Oculus Rift S abbiamo 16 volte la base installata di visori che c'era a Gennaio.
Prevedo una rinascita clamorosa di Hello Games
Giocare seduti con m+k e visore sarà l'esperienza definitiva.
Metteteci che se i dati forniti da FB sono veri solo con Oculus Rift S abbiamo 16 volte la base installata di visori che c'era a Gennaio.
Prevedo una rinascita clamorosa di Hello Games
Ma scusa, un walking sim in vr lo giochi seduto con mouse e tastiera? Ma che vr e'???
Poi mi chiedono perche' la vr la gioco su ps4, la realta' virtuale non e' solo risoluzione, ma e' sopratutto immedesimazione e su questo il sistema della ps4 e' decisamente un passo avanti.
djmatrix619
05-08-2019, 11:19
Non posso che concordare, a parte il resto.
No Man's Sky doveva nascere come gioco VR, e sarebbe stato un successo su tutti i fronti. Spero lo abbia anche a questo stadio, dopo ormai diverso tempo dall'uscita.
all'epoca dell'uscita avrebbe avuto una base installata di hardware minima... e' negli ultimi 2 anni che c'e' stato il boom, e maggior supporto.
sono curioso di vedere come sara'... con pad e visore, spero che non costringano ad usare i controller del vr, specie per il movimento, che mi fanno schifo :D
NMS è un first person shooter al 99%, mo' se volete è un TPS anche. Che tu spari a nemici di qualsiasi tipo o a rocce e piante è irrilevante.
Il Walking simulator comunque è la cosa meno comoda esistente per la VR. Non so come giochiate voi, ma con un filo attaccato è impossibile ruotare costantemente, al che bisogna fare affidamento sui controlli. Idem muoversi, o si ha una stanza di 40m2 e un ottimo equilibrio, o anche qui si deve fare affidamento ai controlli. A questo punto stai seduto che è meglio.
Poi usi i move o quel che hai per controllare le mani, cosa che risulta sempre più scomoda e meno immediata che usare il controller.
O il gioco è studiato da zero per la VR o è peggio, sempre. Stesso discorso che si fece per Kinect.
Ve lo dice uno che possiede oculus go e PSVR con i move.
Detto questo, l'update sarà al 80% VR e multiplayer, io ce non gioco online, e manco ho gold e plus su console, e non sono interessato al VR (che poi avrei solo su PS4 dove non gioco), mi trovo ad aver perso completamente interesse in beyond. Pazienza.
Io speravo in un po' più di adrenalina, così il gioco rimane abbastanza noioso.
djmatrix619
08-08-2019, 10:49
Io speravo in un po' più di adrenalina, così il gioco rimane abbastanza noioso.
Per quello purtroppo dobbiamo rassegnarci.
Perlomeno il VR assegnerá a questo gioco la giusta collocazione nello scenario dei videogiochi.
Come walking simulator / exploration game, si presta benissimo per il VR, cioé dove hai poca interazione ma tante cose da vedere. Certo, sará comunque super noioso alla lunga perché é nella natura del gioco, ma ne guadagnerá comunque un po'.
Beyond Launch Trailer
https://www.youtube.com/watch?v=PM7ArMxUFR0
alexbilly
08-08-2019, 14:33
Beyond Launch Trailer
https://www.youtube.com/watch?v=PM7ArMxUFR0
quello che non capisco è perche si sono affezionati a quel mega zaino da gita scolastica, è un gioco di fantascienza potevano benissimo fare una tuta un po piu moderna, manco armstrong aveva un affare del genere :asd:
L'hub per il multiplayer si chiama Nexus
https://blog.us.playstation.com/2019/08/08/no-mans-sky-beyond-introduces-the-nexus-new-launch-trailer/
quello che non capisco è perche si sono affezionati a quel mega zaino da gita scolastica, è un gioco di fantascienza potevano benissimo fare una tuta un po piu moderna, manco armstrong aveva un affare del genere :asd:
Per attraversare un universo grande, ci vuole lo zaino grande ;)
stefano76
08-08-2019, 17:45
Senza voler far nessuna polemica verso chi adora questo gioco, ma guardando questo trailer mi da la sensazione come di vedere un luna park con tante marionette. Non so, mi sa di pagliacciata.
Se si pensa a quali erano i temi e le premesse con cui era partito questo gioco, vien da ridere per non piangere.
djmatrix619
08-08-2019, 18:01
Per attraversare un universo grande, ci vuole lo zaino grande ;)
https://i.imgur.com/7ULxRgm.jpg
Non so perché ma mi é venuto in mente! haha
:rotfl:
Senza voler far nessuna polemica verso chi adora questo gioco, ma guardando questo trailer mi da la sensazione come di vedere un luna park con tante marionette. Non so, mi sa di pagliacciata.
Se si pensa a quali erano i temi e le premesse con cui era partito questo gioco, vien da ridere per non piangere.
Occhio che questo è il trailer per mostrare l'online, non indicativo delle altre novità del gioco. Quello hanno detto che non avrà trailer perché sono tante piccole e grandi cose, e probabilmente sarà la stampa o direttamente il patch log a spiegare che ci sarà.
Certo, a me frega meno di zero di VR e online, ma quello voleva la gente, quello hanno fatto.
When we made No Man’s Sky, we always wanted it to feel like you had stepped into the cover of a science fiction novel. Beyond is another step closer to that goal.
Even better, if you own a headset, you can experience all of this in virtual reality
No Man’s Sky Beyond aims to bring a huge range of features together into a cohesive whole, with expanded online, virtual reality and hundreds of changes big and small. We want Beyond to be the best time for new players to pick up a copy, for lapsed players to rejoin, and for the players with a thousand hours save to see the game with fresh eyes.
No Man’s Sky has always been a science-fiction fantasy come true. That feeling of isolation and loneliness as you explore an alien world for the first time continues to be a unique experience.
However, one of the coolest things you will notice from the trailer is what we call the Nexus, a shared social space that brings people together and lets them play with friends or join with random strangers like never before.
Suddenly your ship that you spent 50 hours earning can now be seen by others in the Nexus. Your rare spacesuit and unique helmet can be shown off to other players. Friends and strangers can visit that massive base you’ve been working on.
Progression in No Man’s Sky is so much more meaningful when you can share it with other explorers and so much more engaging when any creations or missions become shareable. Once you meet fellow travellers who knows what space-faring adventures you will go on together.
This is an incredibly important update for us, but it’s also just another step in a longer journey, and we’ll continue to support No Man’s Sky in this way for the foreseeable future.
uhm... non si parla di interazioni possibili con gli altri player.
non e' che rischia di andare a finire in una sorta di enorme battle royal?
uhm... non si parla di interazioni possibili con gli altri player.
non e' che rischia di andare a finire in una sorta di enorme battle royal?
In che senso?
Il Nexus credo sia un hub, fuori dal tempo e dallo spazio, a cui accedi ovunque tu sia. Li puoi incontrare altri giocatori e unirti a loro per esplorare e fare missioni.
Per il resto non credo cambi da ora, puoi incontrare occasionalmente qualcuno, ma se ti fai i tuoi è difficile, e puoi sempre giocare in modalità solo.
Nel frattempo è il più venduto su Steam e il trailer è 24esimo come trending su youtube. Non male
djmatrix619
09-08-2019, 09:31
.
a me NMS mi ha sempre interessato, e ci avevo giocato con entusiasmo fino Next (mi pare), con il quale hanno sì migliorato tantissimo il gioco ma anche (per me) resto molto più complessa la gestione degli elementi e la parte di crafting. Quindi mi son ritrovato un gioco molto più complicato rispetto a prima per quanto era il tempo che potevo dedicargli (tenete conto che ancora non ho capito come fare le cose complesse...... leggo di gente che ha stazioni, super astronavi, etc... io manco so come si fanno i materiali più complessi.... troppo incasinato per me....)
Alla fine l'ho un po' mollato.... con il nuovo update sicuramente ci riproverò, magari in modalità "super-easy" giusto per passeggiare tra i pianeti.....
lo so, lo so.... mi mancano le basi... :stordita:
a me NMS mi ha sempre interessato, e ci avevo giocato con entusiasmo fino Next (mi pare), con il quale hanno sì migliorato tantissimo il gioco ma anche (per me) resto molto più complessa la gestione degli elementi e la parte di crafting. Quindi mi son ritrovato un gioco molto più complicato rispetto a prima per quanto era il tempo che potevo dedicargli (tenete conto che ancora non ho capito come fare le cose complesse...... leggo di gente che ha stazioni, super astronavi, etc... io manco so come si fanno i materiali più complessi.... troppo incasinato per me....)
Alla fine l'ho un po' mollato.... con il nuovo update sicuramente ci riproverò, magari in modalità "super-easy" giusto per passeggiare tra i pianeti.....
lo so, lo so.... mi mancano le basi... :stordita:
Ma guarda, la creazione di materiali complessi è identica a prima di NEXT.:
http://i.imgur.com/i6Ad7FLh.jpg (https://imgur.com/i6Ad7FL)
Però non è assolutamente necessario. Il bello di NMS è che non ti forza a giocare in nessuna maniera.
Se il tuo problema è fare soldi, cosa che effettivamente pre-NEXT era fattibile solo col farming, ora non più. Non c'è bisogno che ti costruisci una base complessa e che inizi a fare farming per arrivare a craftare dispositivi di stasi da rivendere per milioni.
Ora NMS offre molti modi per fare soldi, semplicemente giocando. Certo, un minimo di tutorial iniziale è da fare, idem conviene (anche se non obbligatorio) finire le missioni della base e io consiglio sempre di finire la main quest, ma in realtà niente di tutto ciò necessario.
L'unica cosa veramente indispensabile è sbloccare almeno un exocraft, in modo da poterti muovere in ambienti estremi senza dover ricaricare le difese ogni 5 minuti.
Per quanto riguarda fare soldi giocando alla "NMS per come è stato presentato nel 2014", è una fischiata da Visions in su.
Forte che proprio l'ultimo update, sia quello che rende l'esplorazione in solitaria più redditizia e affascinante dalla versione iniziale 1.03. Guardati la pagina di Visions per capire:
https://www.nomanssky.com/visions-update/
guarda, uno dei (miei) problemi era che prima c'erano 10 elementi e ora 100 (estremizzo). E che per fare una cosa prima usavi il carbonio e il ferro, poi hai dovuto usare un derivato del carbonio e la ferrite (sto inventando - e vado a memoria perchè è molto che non ci gioco).
Il grado di complessità (per me) è cresciuto troppo. E sinceramente faccio fatica a seguirlo (anche la "trama"..... sono per cose più guidate, anche perchè oramai ho poco tempo per giocare....ribadisco, sono problemi miei, non del gioco che anzi è migliorato molto).
Quindi, temo che l'unica soluzione che ho per "imparare" a giocare a NMS (che trovo molto bello e come ambientazione e tipo di gioco mi affascina) è darti vitto e alloggio e quando mi metto al PC tu ti siedi vicino a me e mi spieghi tutto..... hai intolleranze alimentari??? :sofico:
PS: bisognerà poi capire se con la nuova componente MP i mod vengono intesi come cheat......
https://youtu.be/zAo7b4HjtjQ
Intervista a Murray, dal minuto 9 circa parla della terza componente di beyond che è NMS 2.0, con il doppio delle feature aggiunte in next, e che va a toccare ogni singolo elemento del gioco.
A grandi linee, sarà possibile allevare animali, mungerli, cavalcarli, ecc.
Il base building ora include anche elettricità, teoricamente si può costruire un computer, come in Minecraft
Si potranno costruire industrie e miniere
Di saranno nuovi pianeti da esplorare, gli alieni camminano, si possono incontrare, danno missioni, ecc.
Un gioco quasi completamente nuovo, e 2.0 è studiata per fare a tutte le tipologie di giocatori in motivo per giocare, anche se hanno già 1000 ore.
E ci saranno ancora altri update.
guarda, uno dei (miei) problemi era che prima c'erano 10 elementi e ora 100 (estremizzo). E che per fare una cosa prima usavi il carbonio e il ferro, poi hai dovuto usare un derivato del carbonio e la ferrite (sto inventando - e vado a memoria perchè è molto che non ci gioco).
Il grado di complessità (per me) è cresciuto troppo. E sinceramente faccio fatica a seguirlo (anche la "trama"..... sono per cose più guidate, anche perchè oramai ho poco tempo per giocare....ribadisco, sono problemi miei, non del gioco che anzi è migliorato molto).
Quindi, temo che l'unica soluzione che ho per "imparare" a giocare a NMS (che trovo molto bello e come ambientazione e tipo di gioco mi affascina) è darti vitto e alloggio e quando mi metto al PC tu ti siedi vicino a me e mi spieghi tutto..... hai intolleranze alimentari??? :sofico:
PS: bisognerà poi capire se con la nuova componente MP i mod vengono intesi come cheat......
Bè intanto con 2.0 ci sarà da reimparare tutto :D
https://www.ign.com/articles/2019/08/09/no-mans-sky-beyond-everything-in-the-new-mega-update
When I walk into Hello Games’ gameplay room, a group of devs is playing a version of Rocket League they’ve built on an abandoned moon. It’s clearly pretty malleable.
https://www.eurogamer.net/articles/2019-08-09-no-mans-sky-beyonds-third-pillar-makes-it-the-perfect-point-to-jump-in
There are mounts - rideable aliens! - denser and more varied biomes, new construction and crafting, tameable creatures, milkable creatures, cooking and recipes, a new galactic map, a new discovery menu, a new word-learning system, all-new NPC races, NPC encounters on planet surfaces, improved base building that introduces logic and electricity systems and can allow for bigger bases.
Ok tutto, ma arrivare a mungere creature aliene :fagiano:
Dopo la coltivazione, arriva l'allevamento. Comunque credo sia una cosa già fattibile in Minecraft
Quello che si sa dai vari articoli usciti negli ultimi giorni
https://atlascodex.space/no-mans-sky-news/beyond-release-date-and-everything-we-know-so-far/
16-32 players, dependant on platform, filled with online friends and strangers.
The Nexus – a new social space, without load times. Can be called in any system the player is currently stationed in. Think of this equal to Destiny’s Tower.
Includes new shops, missions & story elements.
Nada and Polo own The Nexus.
The Nexus exists outside of space and time.
Can take on multiplayer missions, broadcast to anyone in the Nexus, and form up in “fireteams”, seamlessly exiting into the same system together.
“Once you dock at a Nexus, you’ll connect to up to 31 other players, all linked by a mix of Hello Games’ server infrastructure and a peer-server system.“
“You’ll also see “screenshots of bases they’ve built on planets” floating near them. These images are firm reminders that anyone in a given Nexus can warp to someone’s base anywhere in the galaxy by interacting with that stranger (should their permissions allow it).
Featured Bases – Another feature coming to the Nexus is “featured bases,” which will see Hello Games recognizing user-made content across the game’s galaxy based on factors like popularity among Nexus users. Should a user’s creations become popular enough, every single online player will get a limited-time nudge to warp directly to that base and see it first-hand, if they so choose.
Community missions – Accepting these missions will warp players directly to a particular system or planet, where they’ll automatically join a shard of other online players. Completing these rewards players with in-game currency, which can be spent on a new “rewards shop” Community missions WILL NOT be in game at release.
Certain planets are also being transformed into social spaces where players can mess around with one another.
VR
Supports all major headsets as well as their various control methods.
Teleportation movement options as well as direct movement.
“Grab the flight stick in one hand and throttle in the other”
“Reach out to lift the cockpit up…”
Everything that can be done in the base game can be done in VR, meaning you can also join non-VR players with no restrictions (other than them not being able to fist-bump you).
VR Controls are fundamentally different, from activating your analysis visor by tapping the side of your head, to navigating menus by physically prodding at holographic displays that wink into existence out of the back of your space-gloves.
PS4 players won’t be forced to use move controllers and will have the option to use DualShock 4 controllers instead.
“…wanting to be able to just punch the carbon out of an alien plant instead of using my mining laser, and a developer tells me to try it. It works.”
You’ll be able to use your existing save with VR.
2.0
The third pillar of Beyond is being referred to as No Man’s Sky 2.0, it introduces a number of new features and touches on all areas of the game and gameplay styles so there should be something for everone.
NEXT Changelist was roughly 250 changes. Beyond: twice as long.
Heavy focus on optimisation.
Community-focused approach to fixes and additions.
New Galactic Map.
New alien races.
New languages.
Chairs can be sat on.
Walking NPC, both in stations and on planets.
Expanded base building – industrial elements, logic pieces (think Minecraft’s redstone), electricity grids, teleporters, physics distortion systems.
Bigger, more complex bases.
Taming, riding, and milking creatures
Hello Games has gone to the trouble of making nearly every creature size-compatible with these features, from “huge dinosaurs to tiny rodents.”
Create big farms – full of crops to harvest.
“The worlds No Man’s Sky generates aren’t just magnificent to behold anymore, they are going to feel properly populated.
Menu/discovery log UI being altered.
Planets are more dense and more varied (article says planets “Won’t be the same huge boring biome”)
Neofreedom
11-08-2019, 11:19
Ok ma ipotetica data di questo 2.0 ? :)
Ok ma ipotetica data di questo 2.0 ? :)
Mercoledì
Neofreedom
11-08-2019, 11:52
Ah pensavo a breve fosse solo quello che porta il VR che a me non interessa.
Grazie comunque
Visto che il gioco è comunque in profondo mutamento, un approccio legato alla sopravvivenza intesa come fame/sete/sonno (che si aggiungesse agli eventi atmosferici e alla temperatura estrema dei pianeti) può essere un'ottima idea ma dovrebbe essere implementata in modo bilanciato (perché sia di mio gradimento).
Prima (versione 1.0) dovevi muoverti, soprattutto nelle prime fasi, a piedi e il plutonio non era così comune sulla superfice e i veicoli non c'erano: ciò rendeva l'esplorazione a piedi di un pianeta affascinante ma estremamente lenta(che può essere un pro o un contro a seconda dei gusti). Con l'introduzione delle basi e dei veicoli, l'esplorazione si è di molto semplificata, anche troppo, quindi introdurre un sistema di sopravvivenza non eccessivamente complicato e neppure troppo banale potrebbe imho ribilanciare il tutto.
P.S. Questo vuol dire che tutti gli alieni sono mammiferi?:D
P.S. Questo vuol dire che tutti gli alieni sono mammiferi?:D
Non necessariamente, ad esempio, le scaramucche non sono mammiferi, ma si possono mungere ;)
Interessante, magari con una bella offerta vale la pena comprarlo per provare, attendo una review dopo aggiornamento.
Non necessariamente, ad esempio, le scaramucche non sono mammiferi, ma si possono mungere ;)
Ora voglio le amazzoni e morte tramite snu-snu :D
Interessante, magari con una bella offerta vale la pena comprarlo per provare, attendo una review dopo aggiornamento.
Il problema è che tutti gli update rilasciati finora sono corposi in termini di contenuti e modifiche alle meccaniche, quindi anche le recensioni dovrebbero essere aggiornate ad ogni update, solo che è un gioco "vecchio", quindi i recensori non se lo filano più, magari faranno un'eccezione per via della VR...vedremo, ma sarei curioso di leggerela anche io.
Le recensioni sono irrilevanti.
Soprattutto da quando si leggono su internet.
Comunque gioco vecchio NMS non si può leggere, ha tre anni. I giochi più giocati al mondo sono tutti più vecchi. Che poi si sapeva dall'inizio che sarebbe stato un gioco supportato per anni (io ipotizzavo 10, come Minecraft o Elite)
Le recensioni sono irrilevanti.
Soprattutto da quando si leggono su internet.
Le recensioni di parte sono irrilevanti e su qualunque mezzo vengano pubblicate.
Comunque gioco vecchio NMS non si può leggere, ha tre anni. I giochi più giocati al mondo sono tutti più vecchi.
vecchio se leggi bene è virgolettato ed è chiaramente inteso dal punto di vista editoriale di chi pubblica contenuti, con me sfondi una porta aperta, gioco a fallout3, stalker, skyrim, the witcher2, Mass effect...
Che poi si sapeva dall'inizio che sarebbe stato un gioco supportato per anni (io ipotizzavo 10, come Minecraft o Elite)
Se è per questo l'unico plauso a Murray & CO. è proprio quello di aver supportato il gioco nonostante la parzialmente meritata shit-storm iniziale, e del lancio si sapevano altre cose, che al day 1 sono state disattese, quindi che si sapeva che "sarebbe stato supportato per anni" lascia il tempo che trova, addirittura 10 è pura follia, non ha lo stesso modello di business di un gioco online, nè la stessa diffusione o semplicità di sviluppo di un Minecraft che gira quasi su tutto, a meno che tu per supporto non intenda piccoli bug fix, ma te li scordi aggiornamenti come quelli visti finora per altri 7 anni, ok che sta vendendo bene, ma prima o poi dovranno concentrarsi su altro. Un nuovo slancio lo stà dando la VR, che (e parlo da profano perché non ho un visore) per questo gioco potrebbe essere una seconda rinascita vista la sua duplice natura da gioco di esplorazione e combattimenti spaziali.
PS. Nessuno te lo tocca, per favore non partire sempre in quarta :)
Le recensioni di parte sono irrilevanti e su qualunque mezzo vengano pubblicate.
Mah, mai dato troppo peso alle opinioni altrui, soprattutto in campo ludico e recentemente (una volta c'era gente più esperta e informata, mo' son tutti ragazzini cresciuti a pane e PvP).
Generalmente le recensioni le leggo per avere informazioni di come sia il gioco, non di come pensa sia il gioco il recensore. Un po' come per il giornalismo, lo uso per notizie "ufficiali", non di certo per editoriali.
Nel caso di NMS leggo solo interviste, virgolettati o elenchi di feature confermate.
vecchio se leggi bene è virgolettato ed è chiaramente inteso dal punto di vista editoriale di chi pubblica contenuti, con me sfondi una porta aperta, gioco a fallout3, stalker, skyrim, the witcher2, Mass effect...
Ah idem, io sono un patient gamer ad alti livelli :D
https://www.reddit.com/r/patientgamers/
Se è per questo l'unico plauso a Murray & CO. è proprio quello di aver supportato il gioco nonostante la parzialmente meritata shit-storm iniziale, e del lancio si sapevano altre cose, che al day 1 sono state disattese, quindi che si sapeva che "sarebbe stato supportato per anni" lascia il tempo che trova, addirittura 10 è pura follia, non ha lo stesso modello di business di un gioco online, nè la stessa diffusione o semplicità di sviluppo di un Minecraft che gira quasi su tutto, a meno che tu per supporto non intenda piccoli bug fix, ma te li scordi aggiornamenti come quelli visti finora per altri 7 anni, ok che sta vendendo bene, ma prima o poi dovranno concentrarsi su altro. Un nuovo slancio lo stà dando la VR, che (e parlo da profano perché non ho un visore) per questo gioco potrebbe essere una seconda rinascita vista la sua duplice natura da gioco di esplorazione e combattimenti spaziali.
PS. Nessuno te lo tocca, per favore non partire sempre in quarta :)
Mah, io pre lancio aveo capito che il gioco sarebbe uscito in versione base (come poi è stato, con qualche disattesa) e che sarebbe poi stato supportato per anni con update. Murray al lancio disse che NMS era una sorta di tela bianca, sui cui ancora non avevano deciso cosa disegnare. E infatti l'annuncio di base building, mercatili e nubi volumetriche (queste arrivate con NEXT additittura) fu fatto nelle patch notes della 1.03, che era quella di lancio.
Non ci saranno più update come Beyond, direi di sì, lo ha detto anche Murray che pensava l'ultimo "grosso" sarebbe stato NEXT, ma non è che hanno fatto bug fuxing post NEXT. Hanno rilasciato 21 (ventuno) update, tra cui
https://www.nomanssky.com/2018/09/development-update-1-60/
https://www.nomanssky.com/2018/10/development-update-5/
https://www.nomanssky.com/abyss-update/
https://www.nomanssky.com/visions-update/
Che hanno "quasi" stravolto il gioco, per dire: Biological Horrors, abilità di modificare la forma del corpo, un nuovo exocraft, la exocraft summoning station, customizzazione degli exocraft, nuovi uograde per gli exocraft per modificarne le caratteristiche, tra cui anche la manovrabilità, 5 volte la varietà dei fondali marini, il nautilon, nuove creature e risorse acquatiche, upgrade per il nautilon, nuovi elementi per le basi sottomarine, missioni sottomarine, edifici e mercantili sommersi, hanno aggiunto con Visions molta più varietà ai pianeti, e ne hanno aggiunti nuovi esotici, con anche nuove e strambe specie animali. L'acquia ha tinte più varie, sono migliorati gli effetti atmosferici, ci sono gli arcobaleni, trofei esotici, archeologia, rottami recuperabili sotto terra (questi e l'archeologia che forniscono molti soldi agli exploratori), nuove piante pericolose, gli storm cristals, che escono solo durante le tempeste e valgono parecchio, minerali senzienti, mercantili precipitati procedurali, una marea di emoticon, animazioni, le missioni della community, tutti gli oggetti cosmetici acquistabili con la nuova moneta, altre feature minori, miglioramenti, QoL e una infinità di fix e ottimizzazioni, tra cui il porting dell'engine a Vulkan.
Tutto questo fatto post NEXT. Ciò significa che in un anno hanno fatto quello di cui sopra + Beyond. Ha dell'incredibile.
E infatti l'idea era continuare a rilasciare update minori e frequenti, come quello per gli exoxraft, Abyss e Visions (che per me son meglio di NEXT, per dire), non un mega update annuo. Solo che le cose a cui stavano lavorando: VR, Online e tutte le mille mila feature della 2.0 si amalgamavano bene insieme, e invece cha fare 3-4 update minori, hanno deciso di farne uno grosso.
Per il resto, il gioco vende ancora e bene, e secondo me, oltre a diventare la killer app per la VR, per chi ne è interessato, e con 32 giocatori per lobby diventerà uno dei più giocati in multi, entrerà di brutto sulle nuove console. Hello Games sta lavorando anche ad altro, vero, ma NMS è quello che li mantiene in vita, non hanno un publisher e non sono quotati in borsa, incassano solo dalle vendite, e dubito faranno uscire a breve un gioco che possa vedere quanto NMS, che è stabilmente nella top ten dei giochi più venduti su Steam da quando è andato al 50% di sconto (mo' sta ottavo mi sembra, ma contando anche l'hardware).
salve ragazzi , si sa se verrà rilasciato oggi e a che ora l'aggiornamento Beyond?
salve ragazzi , si sa se verrà rilasciato oggi e a che ora l'aggiornamento Beyond?
Oggi, ma non si sa l'ora.
Comunque sotto mano c'ho solo una Xbox One Fat, cioè la peggior macchina su cui gira NMS, è sempre così ad ogni update (al lancio ricordo che lo provai su un portatile con una misera scheda, andava a 10fps :asd:)
Murray ha tweetato
Everybody stop checking the website for a minute
Un minuto dopo:
wtf guys. I thought we had a deal
Immagine con picco di accessi.
e 45sec dopo
seriously, let's all agree to log off for a second, and we can upload this thing
:D
www.nomanssky.com/beyond-update/
Uscito
Tocca ricominciare da zero.
a me mica lo da ancora l'aggiornamento... bho
a me mica lo da ancora l'aggiornamento... bho
Per ora solo PS4 mi sa
beh il lavoro fatto sembra essere notevole. Però non capisco perché non inseriscano una componente pvp / pve, combattimenti spaziali, fps, per dare un po' di adrenalina al titolo, perché poi il resto a contorno c'è tutto...
beh il lavoro fatto sembra essere notevole. Però non capisco perché non inseriscano una componente pvp / pve, combattimenti spaziali, fps, per dare un po' di adrenalina al titolo, perché poi il resto a contorno c'è tutto...
Perché quello non è NMS,è un'altra cosa.
bhe, sto leggendo l'elenco dei cambiamenti introdotti ed è tanta roba, anche se alcune cose mi sembrano essere più un fine a se stesse che non realmente implementate nel gameplay come speravo, tipo il cucinare.
Mentre altre parti, come la gestione dell'energia per le basi strizza decisamente l'occhio a minecraft, anche qui spero non serva solamente per creare enormi giochini luminosi ma sia ben implementato nel sistema di gestione della base. Decismante più interessante l'estazione avanzata a livello industriale di giacimenti di risorse in profondità, estrazione che avviene anche mentre non si gioca.
Sicuramente c'è stato un grande sforzo da parte di HG e và riconosciuto, detto questo alcune cose, sulla carta, mi convincono meno perché rendono meno coerente il titolo ma bisognerebbe provarlo per saperlo. Spero che la parte dell'ottimizzazione necessaria per la VR, sia effettiva come è scritto per i pc meno performanti e non solo millantata. Molte migliorie (modelli e texture) si sono rese necessarie per rendere la parte VR altrettanto godibile (restyling delle navi e dei cockpit), e penso che pur essendo un gioco non nato per la VR, si presti dannatamente bene a questa. Si vede che hanno cercato di creare un sistema di gestione che fosse interamente ripensato e ottimizzato per la VR e sono convinto che sarà un buon traino per il gioco. Io sarei curioso di provarlo in VR, ma non possiedo nè visore nè pc sufficientemente potente.
Perché quello non è NMS,è un'altra cosa.
concordo è proprio il gioco sbagliato se cerchi questo. La sua parte di combattimenti c'è, sia a terra con le sentinelle che in volo nelle battaglie spaziali, ma non ti aspettare Elite perchè rimarresti deluso, NMS non punta ad essere Elite o simili.
Axios2006
14-08-2019, 13:40
Xbox, già installato da 1 ora.
9,2 GB
djmatrix619
14-08-2019, 15:30
Stasera mi tocca provarlo in VR.. vi faró sapere!
a me ancora niente... ci vorra' poi il tempo che ci vorra' per il dl... ma manco me lo fa vedere pero' :D
È praticamente un nuovo gioco. Comunque molte cose sono state aggiunte in previsione di future espansioni. Una sorta di nuovo Foundation, come scrive anche Murray su Twitter
L'inventario e il laser minerario hanno ricevuto un QoL impressionante. Idem le sentinelle. Fantastica la nuova sezione scoperte e l'albero delle tecnologie
L'inizio è identico, almeno la prima oretta, poi si inizia a costruire generatori e cavi elettrici alla base.
praticamente hanno fatto un mix con astroneer?
la patch me la da di "soli" 4.8gb... lo vedro' domani... strano che su xbox fosse di 9gb.. bho
praticamente hanno fatto un mix con astroneer?
la patch me la da di "soli" 4.8gb... lo vedro' domani... strano che su xbox fosse di 9gb.. bho
Quasi, ora ogni componente della base va collegato a una fonte energetica (ce ne sono di tre tipi direi), tipo il teletrasporto, usando cavi (che sono gratis).
Perché gran parte dei files su console verranno riscaricati da zero e sostituiti. Di fatto, se ti scarichi NMS da zero, Steam segna 9GB e qualcosa di spazio occupato (e 8.4GB di download).
djmatrix619
14-08-2019, 19:06
Come non detto, mi sa che lo proveró tra un mesetto.. :asd:
https://i.imgur.com/wGGFwWm.png
Tutti i grandi progetti hanno avuto ritardi. Quando aprirono Disneyland, nel 1956, non funzionava niente, niente...
eccheppalle pero'... ma i test con cosa li fanno? soprattutto: ma li fanno?
credo di poter fermare il download a questo punto.
wmr non funziona, la vr in generale e' merda, a leggere (non gira decentemente manco su una 2080ti... che voglio dire, sticazzi!).
e come ad ogni update, fanno gli sconti... mi chiedo se sia per attirare i polli che sanno dell'update, hanno letto le note, ma non leggono le discussioni.
ok che i commenti incazzati sono sempre da prendere con le molle... ma francamente vista l'attesa e la quantita' di problemi, sono imbarazzato per loro.
djmatrix619
14-08-2019, 19:26
Tutti i grandi progetti hanno avuto ritardi. Quando aprirono Disneyland, nel 1956, non funzionava niente, niente...
:rotfl:
si, ma questo non funzionava al lancio, non funzionava con next, non funziona con beyond... voglio dire, ecchecazzo su...
ho visto indie programmati da 5 persone girare meglio, e con meno problemi...
Eschelon
14-08-2019, 19:33
Chi è che lo sta giocando in VR? In flat tutto maxato a 1440p vario tra i 75 e i 95fps (a seconda dei livelli) ma in VR una media di 40 con il rift S.
Le opzioni grafiche non sono granchè.
Su Xbox nessun problema per ora, a parte un bug con il refiner, ma di poco conto.
Comunque la community Steam è la cosa peggiore che esista al mondo, dopo Steam stesso :asd:
Su reddit gente che gioca e non ha particolari problemi ce n'è, anche in VR. Sembra il multi che abbia qualche problema, io ancora non sono arrivato all'anomalia.
stefano76
14-08-2019, 19:49
Dopo tre anni e 6 major update, hanno finalmente aggiunto l'opzione "ritorna al desktop" su PC alla schermata principale. :read:
Mo lo provo va.
Primo crash
Salvate spesso :asd:
Dopo tre anni e 6 major update, hanno finalmente aggiunto l'opzione "ritorna al desktop" su PC alla schermata principale. :read:
Mo lo provo va.
Alt-F4
Io esco così da tutti i giochi
djmatrix619
14-08-2019, 20:40
Ok, provato in VR (ormai l'avevo giá scaricato).
I PRO:
- Interfacce fatte bene (meglio di alcuni altri giochi).
- Alcune chicche, come il ricentramento della visuale in VR nel menú, assai gradite.
- La fase della raccolta risorse del multi-tool é fatta decentemente.. almeno questa.
I CONTRO:
- Grafica da PS1 (contro la grafica da PS3 della versione normale).
- A terra si vede fino a 10 metri di distanza (dopo solo qualche montagna), sull'astronave si vede fino a 2 metri, poi completamente zero (diventi cieco).
- Comandi astronave terribili... non sono sicuro se si possa regolare la sensibilitá dal menú.. ma era assai poco sensibile (ampi movimenti per girarsi) (ma li perdoniamo per questo perché posson sempre sistemare sui feedback degli utenti)
- Teleport per spostarsi, non c'é modo di "camminare".. (spero peró sono io che non ho saputo trovare il comando giusto).
- La noia viene al quadrato in VR, dopo il primo entusiasmo per essere entrato in prima persona nel mondo di gioco.
Non ho un Index, per cui magari chi lo ha puó dire di piú sulla grafica.
Non sono andato oltre perché veramente, in VR cerco altro.. e me lo aspettavo diverso. Peccato..
stefano76
14-08-2019, 20:44
Prestazioni peggiorate a fronte di un interessante miglioramento della resa grafica e della complessità a schermo della generazione procedurale. L'AA continua a far pena. Lo sto ricominciando da capo.
In VR si dovrebbero poter usare anche controller o mouse e tastiera, i comandi dovrebbero essere personalizzabili e per l movimento standard e non punta e clicca, ci deve essere l'opzione.
Io sto su Xbox quindi non so come prestazioni, mi sembra identico a next. La prossima settimana lo proverò sulla X, al PC e in Psvr sulla PS4 Pro.
Ma da qui a lunedì, son capaci di aver già fatto 4 update
si, ma questo non funzionava al lancio, non funzionava con next, non funziona con beyond... voglio dire, ecchecazzo su...
ho visto indie programmati da 5 persone girare meglio, e con meno problemi...
Mi fai qualche nome? Intanto preparo i pop corn...
Eschelon
14-08-2019, 22:53
Ok, provato in VR (ormai l'avevo giá scaricato).
I PRO:
- Interfacce fatte bene (meglio di alcuni altri giochi).
- Alcune chicche, come il ricentramento della visuale in VR nel menú, assai gradite.
- La fase della raccolta risorse del multi-tool é fatta decentemente.. almeno questa.
I CONTRO:
- Grafica da PS1 (contro la grafica da PS3 della versione normale).
- A terra si vede fino a 10 metri di distanza (dopo solo qualche montagna), sull'astronave si vede fino a 2 metri, poi completamente zero (diventi cieco).
- Comandi astronave terribili... non sono sicuro se si possa regolare la sensibilitá dal menú.. ma era assai poco sensibile (ampi movimenti per girarsi) (ma li perdoniamo per questo perché posson sempre sistemare sui feedback degli utenti)
- Teleport per spostarsi, non c'é modo di "camminare".. (spero peró sono io che non ho saputo trovare il comando giusto).
- La noia viene al quadrato in VR, dopo il primo entusiasmo per essere entrato in prima persona nel mondo di gioco.
Non ho un Index, per cui magari chi lo ha puó dire di piú sulla grafica.
Non sono andato oltre perché veramente, in VR cerco altro.. e me lo aspettavo diverso. Peccato..
Si che c'è, cerca meglio bel menú dei controlli.
Mi fai qualche nome? Intanto preparo i pop corn...
il primo che mi viene in mente e' spintires... ora mudrunners... solo perche' lo gioco abbastanza spesso per rilassarmi.
praticamente realizzato da una sola persona o giu' di li, ora e' un team, ma sostanzialmente il gioco e' lo stesso.
complice il fatto che mi sveglio presto, ma oggi per ovvie ragioni non c'e' un cazzo da fare, ho fatto ripartire il dl... cosi' almeno posso dare un giudizio personale.
anche se la shitstorm continua, e hanno gia' rilasciato una "experimental" che va a fixare alcune cose.
e questo per me e' indicazione del solito atteggiamento "moderno": gli utenti, paganti, fanno da beta tester.
in mattinata lo provo, vediamo.
chiaro che mi concentro sulla versione vr, anche se avendo wmr usero' il pad, che i suoi controller pare mandino in crash immediato il gioco appena li accendi.
Comunque NMS è giocato da qualche milione di persone, chi ha problemi possono anche essere 4 gatti sui forum, magari che non hanno cominciato una nuova partita e che hanno ancora installati dei mod.
E ci sta che ci siano bug, MS rilascia sistemi operativi che cancellano file, e presumo abbiano un pelo più risorse per il testing di HG, può succedere
Poi è gratis eh, e come scritto, ci ha problemi son quasi tutti vecchi giocatori in vecchi save.
La vr del pc è completamente buggata da quanto ho letto, mentre la ps vr dovrebbe funzionare bene...
Neofreedom
15-08-2019, 07:51
Ma devo per forza re iniziare ex novo ? Non mi interessa la VR :)
Ma devo per forza re iniziare ex novo ? Non mi interessa la VR :)
No, non devi, c'è gente che pubblica screenshots con le differenze prima e dopo. Però, la base potrebbe non funzionare più, che ora serve corrente per quasi tutto,per esempio.
Se hai mod toglili.
Ah, i landing pad sono stati tutti rimossi, e le risorse ridate indietro, perché ora le navi sono tutte più grandi. Vanno ricostruiti
allora, come letto in giro, il visore funziona, e nemmeno male... ma, non c'e' modo di rifare i binding dei comandi.
se usi i controller wmr, semplicemente non parte.
se provi ad usare il pad, non hai modo di assegnare i tasti.
per il movimento ho visto che c'e' l'opzione "fluido", invece di usare il teletrasporto che trovo odioso.
col sistema in firma e un lenovo explorer, stando fermi e guardandosi intorno sul pianeta, non ci sono problemi... non ho idea se i blocchi, cali, e la lentezza nel costruire le cose che hai intorno si verifichi quando ti muovi, perche' semplicemente non c'e' modo di muoversi.
sta cosa dei binding non funzionanti e' assurda pero'... non c'e' alcun tasto settato, nemmeno quelli "standard", idem per i comandi col pad.
come detto appena accendi i controller wmr si chiude e via.
provato anche da steam vr a caricare dei settaggi di utenti, ma non permette di lanciare il gioco.
questo francamente e' un bug assurdo... il mouse funziona, nel senso che nei menu' ti puoi muovere tranquillamente.
il tempo di caricamento, su un nuovo salvataggio ovviamente, e' adesso molto piu' veloce rispetto a prima.
al momento non posso dire altro, perche' se non ho modo di settare i comandi, e' francamente inutile stare fermo a guardare la propria navetta.
il tracking del movimento e' corretto, ma puoi appunto solo girare su te stesso e basta.
contando che intendo giocarlo da seduto per evitare di tirare giu' mezzo studio, ovviamente se ne riparla alla prima patch.
peccato, altra occasione persa, dopo proclami interessanti... ma non si lavora cosi'.
il primo che mi viene in mente e' spintires... ora mudrunners... solo perche' lo gioco abbastanza spesso per rilassarmi.
praticamente realizzato da una sola persona o giu' di li, ora e' un team, ma sostanzialmente il gioco e' lo stesso.
Ma come puoi paragonare due giochi con mappe predefinite ad uno che le genera al volo?!?
Il fatto che solo stamattina stai facendo il download per dare un giudizio personale la dice lunga sui tuoi pareri espressi ieri.
La shitstorm la vedi solo tu, vai a guardare i grafici delle recensioni recenti su steam.
la shitstorm e' giustificata, e ovviamente tutta da parte di chi attendeva questo update in ottica vr.
chiaro che, per chi non e' interessato al vr, il gioco e' a posto, con qualche miglioria... quindi piu' che soddisfacente.
il fatto che sia procedurale non vuol dire nulla... minecraft, un'accrocchio (tecnologicamente) di merda, e' procedurale, ed e' stato nella sua prima incarnazione scritto da una persona sola.
procedurale non vuol dire che te lo genera in locale al volo... :D senno' ogni giorno, ad ogni apertura del gioco, ti troveresti un universo differente.
vuol dire che l'universo e' generato proceduralmente, ma una volta generato, quello e'... non e' nulla di cosi' "avanzato", salvo che hanno spinto la generazione a dimensioni appunto galattiche.
alla fine hai una libreria di assets, e un generatore di mondi, fauna, flora che prende e combina le cose.
sostanzialmente uno "spore".
ste cose le ho fatte addirittura in flash :D primi anni 2000... una library di edifici e accessori vari, e mappe cittadine che venivano generate in modo procedurale, e popolate allo stesso modo, per avere una citta' di dimensioni tipo 100x100 quartieri, senza doverla andare a popolare a mano.
chiaro che qui sia piu' raffinata, ma son passati 20 anni, grazie al piffero...
spintires ha una fisica dei veicoli e del terreno che non esiste praticamente in nessun altro gioco, nemmeno in "simulativi puri", ed e' tutta opera di pavel (non so il cognome)... poi raffinata e migliorata nel tempo.
L'anomalia è fantastica ora, no bug al momento, ma nessun altro giocatore.
Comunque su ps4 è arrivata la 2.04,quindi già arrivano i fix
Per la VR c'è chi gioca su PC, quindi come al solito sarà la giungla di mix hw e SW che è difficilmente testabile in toto da un team di 25 persone.
La VR comunque resta un giochetto che stanca prima di poi, a parte il porno :asd:
Patch anche su Xbox, la sto scaricando ora
Su PC è in experimental
Marcotto73
15-08-2019, 09:10
https://www.gamepur.com/files/inline-images/2018/Open%20World%20Games/no%20mans%20sky%20keybindings.jpg
Utente PC, niente da fare il settaggio dei tasti non vuole proprio funzionare.... sono solo io oppure ce ne sono altri con questo problema???
in realta' ci sono giochi che ormai non gioco piu' se non in vr...
elite, ac, ets2... in vr cambia totalmente l'esperienza di gioco, come credo anche in nms.
ho visto video imbarazzanti di rift s che faticano a stare dietro alla generazione di cio' che devi vedere... su gpu molto piu' potenti della mia.
il fatto che appena accendi i controller wmr il gioco si chiuda, e' un problema grave.
su ps4 vr la risoluzione pare sia infima (c'e' chi lo paragona ad un gioco ps1.. :D)
il team sara' anche di 25 persone, ma gli "standard" vr alla fine sono 3 o 4... oculus, vive, wmr e altri generalmente totalmente compatibili con vive o oculus.
se anche fossero 5 persone a fare testing, non e' un grosso investimento comprare almeno un esemplare di vr per tipologia.
vuol dire che da wmr non l'hanno mai nemmeno lanciato... perche' il problema e' talmente immediatamente evidente, che non richiede certo tempi di testing problematici.
Utente PC, niente da fare il settaggio dei tasti non vuole proprio funzionare.... sono solo io oppure ce ne sono altri con questo problema???
presente! :D
e non siamo soli, a quanto pare funziona solo la space :D e salti sul posto... :D fine
Marcotto73
15-08-2019, 09:37
presente! :D
e non siamo soli, a quanto pare funziona solo la space :D e salti sul posto... :D fine
la cosa assurda sai qual'è??? avendo una geforce 1050 TI con la versione Next-abyss avevo problemi con gli fps e speravo che con Vulkan sarebbe migliorato gli FPS...... ecco, siamo finiti con "le ultime parole famose" ovvero..... non e cambiato nulla!!!!!:doh:
riguardo la configurazione dei tasti mi sono affidato al buon GlovePIE !!!
in realta' ci sono giochi che ormai non gioco piu' se non in vr...
elite, ac, ets2... in vr cambia totalmente l'esperienza di gioco, come credo anche in nms.
ho visto video imbarazzanti di rift s che faticano a stare dietro alla generazione di cio' che devi vedere... su gpu molto piu' potenti della mia.
il fatto che appena accendi i controller wmr il gioco si chiuda, e' un problema grave.
su ps4 vr la risoluzione pare sia infima (c'e' chi lo paragona ad un gioco ps1.. :D)
il team sara' anche di 25 persone, ma gli "standard" vr alla fine sono 3 o 4... oculus, vive, wmr e altri generalmente totalmente compatibili con vive o oculus.
se anche fossero 5 persone a fare testing, non e' un grosso investimento comprare almeno un esemplare di vr per tipologia.
vuol dire che da wmr non l'hanno mai nemmeno lanciato... perche' il problema e' talmente immediatamente evidente, che non richiede certo tempi di testing problematici.
Dai su, dopo la sfilza di inesattezze sulla generazione procedurale pure questa sul testing.
Minecraft è sviluppato in java, e lo ha fatto una persona nela sua versione alpha, quando uscì la 1.0 Notch aveva già fondato Mojang, era multimilionario e praticamente non sviluppava più una fava. Ora è di Microsoft e quarda un po', dopo 3 anni che ci lavorano, Microsoft, hanno deciso di abbandonare l'update grafico (4k, texture high res, hdr, ecc.) perché "non sono contenti di come gira su certi dispositivi". Microsoft.
Capira HG, che ha una tecnologia procedurale sicuramenter più complesssa di Minecraft. Quello "a cubi" genera chunk di 16x128x16 cubi attorno al giocatore, e la mesh per ogni cubo è calcolata estrapolando i vertici di due triangoli per faccia, quando non sono coperte. Il mondo di gioco è uno, manco infinito su certe piattaforme, e piatto.
NMS usa una heighmap per generare la superfice di un pianeta, che già essendo un pianeta deve essere "sferico" è risolvere il problema dei poligoni ai "poli" che sono tutti streatchati non è semplice. E questo è uno. Poi trasforma i 256m superficiali in voxel, quindi cubi suddivisi in chunk (come Mniecraft), che è il motivo per cui non puoi scavare più di una certa profondità (sarebbe la poszione 0 di 256). Fatto questo, la mesh per chunk generata non è "cubica", quindi banale, ma usa sicuro un sistema più complesso per rendere il terreno realistico, qualcosa come marching cubes o una che si sono inventati loro. A questo aggiungi flora e soprattutto fauna procedurali, che hanno animazioni specifiche.E non è semplice creare animazioni per modelli poligonali che tecnicamente non esistono.
Per la VR, il problema non è tanto il visore in se, o il sistema di controllo, è che il PC è un giungla e magari un particolare driver, dà problemi. Che so della scheda video, vallo a sapere. L'informatica è l'opposto della matematica, è un'opinione, puoi scrivere il codice in migliaia di modi diversi, ottenendo lo stesso risultato, ma ogni modo può funzionare bene in una config, male in un'altra. Poi vai a te a capire il perché.
procedurale non vuol dire che te lo genera in locale al volo... :D senno' ogni giorno, ad ogni apertura del gioco, ti troveresti un universo differente.
vuol dire che l'universo e' generato proceduralmente, ma una volta generato, quello e'... non e' nulla di cosi' "avanzato", salvo che hanno spinto la generazione a dimensioni appunto galattiche.
Ehm.. no, scusa per la figura che stai per fare.
Procedurale non significa casuale, significa che la generazione, a parità di parametri in ingresso dà sempre lo stesso risultato in uscita.
Il gioco, non genera TUTTO l'universo nel momento in cui viene avviato (o installato) altrimenti il "momento" credo durerebbe diversi giorni e occuperebbe diversi Terabyte (o più... non ne ho idea).
Non sono un grandissimo estimatore di NMS, adoro l'idea che sta alla base, ma davvero non capisco come si possa riversare tanto odio contro un progetto unico nel suo genere e al quale la software house ha dedicato 3 anni di espansioni gratuite senza nemmeno l'intenzione di fermarsi.
Vi meritate i giochi Electronic Arts con le loot boxes
procedurale significa che la generazione e' fatta secondo parametri, ma e' automatica... e no, non la fa il client.
anche minecraft non e' casuale, ma parametrico... e' ovvio.
tant'e' che un "seme" puoi riprodurlo su altre macchine, ed e' alla fine una stringa di caratteri.
sul vr insisto: il fatto che non "veda" i controller, il fatto che non ci siano i binding da fare, e' un bug grosso come una casa, non legato a driver o sarcazzo, che poteva essere rilevato semplicemente lanciando il gioco.
procedurale significa che la generazione e' fatta secondo parametri, ma e' automatica... e no, non la fa il client.
anche minecraft non e' casuale, ma parametrico... e' ovvio.
tant'e' che un "seme" puoi riprodurlo su altre macchine, ed e' alla fine una stringa di caratteri.
sul vr insisto: il fatto che non "veda" i controller, il fatto che non ci siano i binding da fare, e' un bug grosso come una casa, non legato a driver o sarcazzo, che poteva essere rilevato semplicemente lanciando il gioco.
Mi sa tanto che non sai di che parli...
Sul VR in sè non mi esprimo, probabilmente va da schifo. Ricordo solo che non hai tirato fuori un centesimo per averlo.
E per quelli che lo hanno comprato proprio per il VR c'è il rimborso su Steam.
Lo metteranno a posto, come hanno sempre fatto con tutto, ma non conta, haters gonna hate
no, la visualizzazione e' pulita e fluida... e' che non ci si puo' muovere :D
ho visto che ha scaricato una patch da 30mb... vediamo se risolve.
adesso i controller vanno, ma non si possono bindare i tasti ancora, e non si sa bene come usare certi comandi, visto che te li scrive, ma non ci sono :D
lato vr, non e' niente male... gira 90fps abbastanza stabili (che e' la frequenza del mio visore), e' fluido, ben definito.
i comandi della nave sono un po' relativi, a parte che non si sa qual'e' il tasto per l'hyperdrive... ma vabbe'.
djmatrix619
15-08-2019, 12:39
i comandi della nave sono un po' relativi, a parte che non si sa qual'e' il tasto per l'hyperdrive... ma vabbe'.
Con il controller sinistro devi agganciare la leva sempre sulla sinistra, e mentre lo fai, c'é un pulsante (trigger o al touchpad superiore, non ricordo) che te lo fa attivare.
Italia 1
15-08-2019, 13:15
La vr del pc è completamente buggata da quanto ho letto, mentre la ps vr dovrebbe funzionare bene...
Era al contrario...
Io mi ci sto impacchiando, nessun problema finora e viaggia meglio di prima, quando gia usavo Vulkan. Sia il Nexus che tutto il resto sembrano andare alla grande, i pochi difetti riscontrati sono delle cavolate (porte sempre aperte senza corrente, sempre chiuse se porto corrente; la piazzola di atterraggio non é "fissabile" da nessuna parte, cose cosi)
Neofreedom
15-08-2019, 13:32
No, non devi, c'è gente che pubblica screenshots con le differenze prima e dopo. Però, la base potrebbe non funzionare più, che ora serve corrente per quasi tutto,per esempio.
Se hai mod toglili.
Ah, i landing pad sono stati tutti rimossi, e le risorse ridate indietro, perché ora le navi sono tutte più grandi. Vanno ricostruiti
Ok grazie mille. Mai installato Mod, gioco su Ps4 Pro senza VR. :)
Con il controller sinistro devi agganciare la leva sempre sulla sinistra, e mentre lo fai, c'é un pulsante (trigger o al touchpad superiore, non ricordo) che te lo fa attivare.
si, ma mi fa solo l'accelerazione, non quella specie di velocita' a meta' strada tra la curvatura e la velocita' "veloce"... per raggiungere un pianeta diverso mi da tipo 20 minuti di viaggio, e no, non c'ho voglia... :D
dopo vedo se e' possibile usare il pad xbox come prima, ma col vr, lasciando da parte i controller... che si, cambiano un po' l'esperienza di volo, e una volta presa la mano sei anche piu' preciso nel puntamento, ma hanno 3 tasti in croce, e al momento, non potendo mappare nulla, configurati alla cavolo.
carina la cosa di puntare il dito sulle icone per avere inventario e opzioni... anche se, io sono mancino :D preferirei puntare col sx invece che col dx.
simpatico prendere e rimettere via il multitool, non ci sono tasti per cambiare la modalita' di fuoco pero'.
quindi, sul piano del framerate in vr, assolutamente nulla da dire... solido.
i testi sono chiari e ben leggibili sempre.
il tracking e' buono.
i controlli sono ancora da mettere a posto, decisamente...
il nexus o come si chiama l'hub multy e' simpatico, e pieno di gente al momento, salvo che con il vr non si puo' salutare o fare gesture di nessun tipo... e chiaramente anche interagire con la chat e' pressoche' impossibile.
djmatrix619
15-08-2019, 14:07
Come ho detto nel commento precedente, é uno di quei tasti, é possibilissimo, lo so perché l'ho fatto. ;)
Come ho detto nel commento precedente, é uno di quei tasti, é possibilissimo, lo so perché l'ho fatto. ;)
bho... ci sono 3 tasti in croce... il grilletto da il turbo, quello laterale "prende" la manetta del gas, il toch non ho capito che riesce a fare, il tasto win ti manda a wmr home, quello centrale apre steamvr...
riprovo stasera magari.
djmatrix619
15-08-2019, 15:32
bho... ci sono 3 tasti in croce... il grilletto da il turbo, quello laterale "prende" la manetta del gas, il toch non ho capito che riesce a fare, il tasto win ti manda a wmr home, quello centrale apre steamvr...
riprovo stasera magari.
Ricorda che se provi quando hai di fronte qualcosa di solido, come nella versione normale, l'accelerazione non ti si attiva. Vai nello spazio e prova.. e ricordati che il controller sinistro deve essere agganciato alla levetta sinistra.
Eschelon
15-08-2019, 15:56
La VR comunque resta un giochetto che stanca prima di poi, a parte il porno :asd:
Mah tua opinione personale, giocare certi giochi in vr è un'esperienza completamente diversa (tranne in estate). Su pc a volte c'è da sbattersi, come per lo stesso NMS, molto probabilmente sistemeranno con qualche fix, molti utenti cmq si stanno divertendo molto in vr, e molti di questi che avevano abbandonato il gioco l'hanno ripreso proprio con Beyond.
djmatrix619
15-08-2019, 15:57
Mah tua opinione personale, giocare certi giochi in vr è un'esperienza completamente diversa (tranne in estate). Su pc a volte c'è da sbattersi, come per lo stesso NMS, molto probabilmente sistemeranno con qualche fix, molti utenti cmq si stanno divertendo molto in vr, e molti di questi che avevano abbandonato il gioco l'hanno ripreso proprio con Beyond.
Quoto, soprattutto il "tranne in estate".. :asd:
qui in sti giorni si sta bene :D
questa estate ho fatto sessioni di un'oretta a girare al ring, con bisogno di un tergicristallo... non sul vetro dell'auto virtuale :D ma davanti agli occhi.
bon, fatta la segnalazione anche a loro dei problemi con wmr attuali... alcune cose sono e restano senza alcun senso, tipo il non poter configurare i controlli.
beyond at launch:
- when wmr controllers connect, game closes
- vr, standing and moving the view, is ok for me (lenovo explorer on 2700x 32gb + rx580 8gb)
first minipatch:
- wmr controller connect, no issue
- can't bind controlls, not only the vr controller, also key or pad bindings
- strange issue with the stick... even if i don't touch it, it move forward, always... i had to compensate constantly.
- vr view is ok, i tried to fly on a planet, or going in the nexus, all good and smooth. text are really clear to see, 90fps pretty consistently.
second minipatch:
- same as first minipatch.
the impossibilty to map the controls is really, i mean really annoin... also the costant forward moving is strange.
my wmr controllers are ok, they works fine on other games.. so, no calibration issues o general fault here, only a nms problem.
BEYOND PATCH 2.05
Hello everyone,
Thank you again to everyone playing Beyond, especially those taking the time to report any issues they encounter via Zendesk or console crash reporting.
We are listening closely to your feedback, and have identified and resolved a number of stability issues. Fixes for these were released on Steam experimental last night, and this patch, 2.05, is now live on PC. We’ll be rolling out these fixes to other platforms as soon as possible.
Bug fixes
Fix for crashes occurring in the Space Anomaly.
Fixed a number of issues causing some players to experience low framerate after visiting the Space Anomaly.
Fixed a rendering related crash.
Fixed an out of memory crash.
Fixed an issue that could cause a crash when manipulating inventory in close proximity to a high number of players.
Fixed a crash affecting VR with supersampling enabled.
Fixed a situation where network connectivity issues could prevent players from speaking to NPCs aboard the Space Anomaly.
Fixed an issue where storage containers could not be accessed.
Fixed a crash affecting unsupported VR hardware.
We will continue to release patches as issues are identified and resolved. If you experience any issues, let us know by submitting a bug report.
Thank you,
Hello Games
-----------------------------------------------------
BEYOND PATCH 2.06
Hello everyone,
Thank you again to everyone playing Beyond, especially those taking the time to report any issues they encounter via Zendesk or console crash reporting.
We are listening closely to your feedback, and have identified and resolved a number of stability issues. Fixes for these were released on Steam experimental earlier today, and this patch, 2.06, is now live on PC. We’ll be rolling out these fixes to other platforms as soon as possible.
Bug fixes
Fix for instance rendering crash.
Added improved warnings for GPU issues.
Added improved warnings for Vulkan driver support.
Fix for incorrect fullscreen or max size on 4k/scaled displays.
Fix for uninitialised render buffer returned from API.
Fix for crash when incorrect number of freighters spawn.
Fix for crash when disconnecting from Multiplayer in UI.
Fix for crash on controller remapping screen.
We will continue to release patches as issues are identified and resolved. If you experience any issues, let us know by submitting a bug report.
Thank you,
Hello Games
dopo riprovo, che ho visto una 70ina di mb di patch... e vi dico se lato wmr e' cambiato qualcosa.
nope... sistemato nulla, anzi, adesso i caricamenti sono meno fluidi, e mi scompare la visione del gioco in vr quando entri in ambienti nuovi, devi aspettare che carichi.
ero nel nexus, due navi che rimbalzavano tra i muri perche' l'atterraggio s'e' buggato :D le aveva destinate forse alla stessa piazzola.
resto della mia idea: se dai fiato alle trombe per un update rivoluzionario, e poi ti trovi questa montagna di problemi, sei un po fuori di testa eh...
e' veramente ingiocabile :D
Italia 1
16-08-2019, 12:24
nope... sistemato nulla, anzi, adesso i caricamenti sono meno fluidi, e mi scompare la visione del gioco in vr quando entri in ambienti nuovi, devi aspettare che carichi.
ero nel nexus, due navi che rimbalzavano tra i muri perche' l'atterraggio s'e' buggato :D le aveva destinate forse alla stessa piazzola.
resto della mia idea: se dai fiato alle trombe per un update rivoluzionario, e poi ti trovi questa montagna di problemi, sei un po fuori di testa eh...
e' veramente ingiocabile :D
Non ti si può dar torto: parlano di questo aggiornamento da mesi, non può uscire con questi problemi. Per carità, io ancora non ne ho avuti i seri (solo qualche mancato avvio che ho risolto col task manager), però dai, cavolo, non li provano prima ?
che si incasini la nave quando trova tutte le piazzole occupate, non ha senso, ma ok... visto che al massimo ci possono essere 32 giocatori in una sessione, allora nel nexus, unico posto dove facilmente staranno a cazzeggiare, metti 32 piazzole.
non e' che le paghi eh...
prima non una, ma due navi che rimbalzavano senza peso (saltandoci contro le spostavi come in assenza di gravita') in giro per la base... perche' si vede che la piazzola che gli avevano assegnato era gia' occupata.
djmatrix619
16-08-2019, 13:04
Diciamo che é diventato un classico per loro... lo si puó dire? :asd:
Almeno sono coerenti... :D
ah su questo... il fatto e' che mi pare sempre un'atteggiamento troppo furbo...
next, stessa cosa... fanno uscire il major update che "cambia il mondo", fanno gli sconti, la gente compra a 20€ convinta di comprare un AAA invece e' un indie, e avanti cosi'.
non ho niente contro i giochi che vengono costruiti un passo alla volta... elite e' uno per dire.
ma, per la miseria, dai almeno l'idea di aver fatto qualche cavolo di test prima di rilasciare un update importante.
che in questo caso non li abbiano fatti e' evidente... la gente aspettava beyond soprattutto per il vr, non certo per il resto che, salvo qualche leggera modifica, era gia' tutto li (e il multi, ok).
e tu svacchi proprio sul punto di forza dell'update? :D
era un anno che non aprivo nms, perche' aspettavo sto update, ho completato la storia al primo giro, m'e' piaciuta, mi son messo a costruire basi a cavolo, non male... la gestione della flotta non mi interessava granche', tutte le menate stile minecraft per costruire le cose nemmeno, aspettavo il vr per cazzeggiare in modo leggero... e niente :D torno a cazzeggiare in modo pesante su elite.
maxnaldo
16-08-2019, 13:51
Su Xbox nessun problema per ora, a parte un bug con il refiner, ma di poco conto.
Comunque la community Steam è la cosa peggiore che esista al mondo, dopo Steam stesso :asd:
Su reddit gente che gioca e non ha particolari problemi ce n'è, anche in VR. Sembra il multi che abbia qualche problema, io ancora non sono arrivato all'anomalia.
su Steam ho visto anche commenti negativi su altri giochi del tipo: "il gioco non parte perchè il download si è interrotto !!!".
o altri del tipo: "non c'è il multiplayer !!!".
:doh:
forse perche' su steam si concentra la maggior parte dei giocatori pc? :D
e andate a farvi un giro nella sezione bug... perche' quella generale e' una bolgia, si sa.
Niente da fare, esplorare pianeti per disotterrare ossa e fare milioni, o disotterrare moduli tecnologici per sbloccare Tech nel relativo albero, è la cosa più rilassante e al tempo stesso divertente abbia mai fatto con un pad in mano.
Neofreedom
16-08-2019, 15:52
Non trovo dove acquistare l'upgrade del visore che ti permetterebbe di indentificare quella risorsa che a sua volta ti permetterebbe di creare il generatore definitivo :)
Spero di essermi spiegato :)
P.s. ho continuato partita già avviata mesi fa.
Io ho aspettato tanto per giocare questo titolo, ora vado a provarlo e che mi ritrovo?
Controlli non rimappabili!! Ma non si sono accorti di un bug così porca miseria? Non posso mappare nulla.
Speravo finalmente di usare l'Hotas ma finirà come sempre, lo rimetto a prendere polvere (il gioco) e lo riprenderò prima o poi quando uscirà dalla beta.
forse perche' su steam si concentra la maggior parte dei giocatori pc? :D.
Quello è infatti il problema più grosso del gaming su PC :asd:
Non trovo dove acquistare l'upgrade del visore che ti permetterebbe di indentificare quella risorsa che a sua volta ti permetterebbe di creare il generatore definitivo :)
Spero di essermi spiegato :)
P.s. ho continuato partita già avviata mesi fa.
Non ho capito nulla :asd:
Comunque ora i progetti per nave, multitool, tuta e exocraft si comprano con naniti dai mercanti nell'anomalia. Non so se anche sulle stazioni.
I naniti li ottieni anche con scoperte e progressi, sempre nell'anomalia. Un mercante accetta anche altro, tipo a me ora storm crystal
L'anomalia gran cosa ora, c'è molta roba da fare e inizialmente da scoprire
Marcotto73
16-08-2019, 16:05
Io ho aspettato tanto per giocare questo titolo, ora vado a provarlo e che mi ritrovo?
Controlli non rimappabili!! Ma non si sono accorti di un bug così porca miseria? Non posso mappare nulla.
Speravo finalmente di usare l'Hotas ma finirà come sempre, lo rimetto a prendere polvere (il gioco) e lo riprenderò prima o poi quando uscirà dalla beta.
la fila si allunga non sei il solo ad aver quel problema :doh:
Posso capire il problema FPS e Bugs che si possono corregere con aggiornamenti ma..... i controlli non mappabili e facile problema come programmazione (secondo me)
presente... visto come funzionano bene i controller in vr, ho tentato di usare il pad come facevo prima... ma niente, non si puo' settare nulla.
e' ridicolo, hanno gia' rilasciato 3 fix di qualcosa, ma non quello.
la fila si allunga non sei il solo ad aver quel problema :doh:
Posso capire il problema FPS e Bugs che si possono corregere con aggiornamenti ma..... i controlli non mappabili e facile problema come programmazione (secondo me)
presente... visto come funzionano bene i controller in vr, ho tentato di usare il pad come facevo prima... ma niente, non si puo' settare nulla.
e' ridicolo, hanno gia' rilasciato 3 fix di qualcosa, ma non quello.
Io ancora non mi son convinto a prendere la VR, comunque sia è ridicolo che non si siano accorti di un problema del genere porca miseria.
Beyond di qui e di là e non si sono accorti di una c@$$@ta simile!
Avevo letto sul sito che si poteva rimappare qualsiasi controller, invece vedo che c'è un sacco di gente a cui non funziona.
Avevo letto sul sito che si poteva rimappare qualsiasi controller, invece vedo che c'è un sacco di gente a cui non funziona.
Se per questo, adesso, non si possono rimappare manco m+k ;)
Confermo che la la tecnologia si compra solo sull'anomalia. Altre stazioni vendono solo potenziamenti tecnologici
Se per questo, adesso, non si possono rimappare manco m+k ;)
Si lo so, ero andato a sistemare i controlli visto che praticamente non ci ho mai giocato a sto gioco.
Avevo pensato di mappare m+t per le sessioni a piedi e il joystick per il volo e i veicoli a terra ma....:muro:
Lasciamo stare, starò ad aspettare in eterno di avere un gioco che funzioni e sia anche completo.
Aspetta e spera. NMS non sarà mai finito e ci saranno sempre problemi ogni update
si, ma problemini, ci stanno... qui stiamo parlando delle basi.
qualche glitch, qualche bug, negli open world ci stanno, ok.
non problemi di framerate su schede top di gamma... non non poter bindare dei comandi.
ho visto video di gente con lo scenario che gli si costruisce davanti... a me in vr mi tiene alla schermata di default mentre carica gli ambienti, ogni volta che cambi ambiente, o che esci nello spazio da un pianeta, e viceversa.
non e' una beta, manco un'alpha con questi problemi.
Io gioco su console col pad, quindi non ho idea di che problemi ci siano. A me sta andando tutto liscio, col popup a 2m chiaramente, ma me ne frego, che mi interessa mi diverta
Aspetta e spera. NMS non sarà mai finito e ci saranno sempre problemi ogni update
si, ma problemini, ci stanno... qui stiamo parlando delle basi.
qualche glitch, qualche bug, negli open world ci stanno, ok.
non problemi di framerate su schede top di gamma... non non poter bindare dei comandi.
ho visto video di gente con lo scenario che gli si costruisce davanti... a me in vr mi tiene alla schermata di default mentre carica gli ambienti, ogni volta che cambi ambiente, o che esci nello spazio da un pianeta, e viceversa.
non e' una beta, manco un'alpha con questi problemi.
Larsen ha già risposto.
Non posso dire nulla della VR ma....cavolo bindare i comandi...BINDARE I COMANDI?!? :muro:
Io vorrei giocare un gioco dato che ho poco tempo da dedicargli, non perdere le ore a sistemare problemi o a rompermi le palle per capire cosa non funziona...
E vabbè fisseranno.
Se no giocatelo col pad per ora
E vabbè fisseranno.
Se no giocatelo col pad per ora
Non ho pad, non sopporto i pad. :D
Farò un altra cosa, vado in ferie. ;)
Neofreedom
16-08-2019, 18:44
Confermo che la la tecnologia si compra solo sull'anomalia. Altre stazioni vendono solo potenziamenti tecnologici
Ok grazie. Allora le trovo lì.
Comunque intendevo nella lista dei generatori di energia creabili c'è il pannello solare, la batteria, il generatore (quello basico) che devi ricaricare manualmente e poi c'è il generatore uber che si alimenta con composto che si trova solo avendo installato nella exotuta la tecnologia del visore che ti permette di trovare il carburante suddetto.
Ancora più caos vero ? :D
Comunque, i problemi che ho io al momento sono :
- Impossibilità di modificare il quantitativo di output dal refiner
- idem per uploads tutti i sistemi scoperti
- dialoghi non più skippabili alla pressione del tasto.
Altro non mi viene in mente
Un po' tediosa la gestione dell'energia alla base, ma è solo questione di sbloccare pannelli solari e batteria.
Anche se i cavi non si capisce bene come si colleghino ai vari dispositivi.
Tutta roba che fixeranno.
Ok grazie. Allora le trovo lì.
Comunque intendevo nella lista dei generatori di energia creabili c'è il pannello solare, la batteria, il generatore (quello basico) che devi ricaricare manualmente e poi c'è il generatore uber che si alimenta con composto che si trova solo avendo installato nella exotuta la tecnologia del visore che ti permette di trovare il carburante suddetto.
Ancora più caos vero ? :D
Non ho presente quel generatore, appena rimetto mani su NMS verifico.
2.06B e C sono in experimental
Italia 1
16-08-2019, 19:03
Un po' tediosa la gestione dell'energia alla base, ma è solo questione di sbloccare pannelli solari e batteria.
Anche se i cavi non si capisce bene come si colleghino ai vari dispositivi.
Tutta roba che fixeranno.
Ogni dispositivo ha un'attacco, segnalato col fulmine... I cavi vanno li
ed altra patch :D
adesso leggo che si potranno cavalcare gli animali una volta diventati "amici"... :D
mi sa che gira roba buona da quelle parti...
ed altra patch :D
adesso leggo che si potranno cavalcare gli animali una volta diventati "amici"... :D
mi sa che gira roba buona da quelle parti...
In che senso? Si sa dal trailer di lancio
nel senso che non lo sapevo :D
ma se riesce difficile perfino camminare, e il problema dell'andare avanti anche se non si usa lo stick resta, figurati usare una cavalcatura.
sto fix non ha fixato nulla... niente binding ancora.
tra l'altro, bello in nexus... bello dover parlare con polo insieme ad altri 3 player... bello che ti piazza davanti uno e non leggi un cazzo :D e non riesci manco a sapere quali risposte ci sono da dare :D
customizzazione del personaggio... non lo puoi ruotare, in vr sempre dico.
provato tutto, nada.
per carita', tu non ti vedi, non c'e' la visuale in terza persona... si fa per gli altri, e non sembrare tutti omini col pannolone nel nexus.
cambi i guanti, e non combaciano piu' coi comandi dell'astronave :D spostati di un palmo in avanti.
ripeto, secondo me non hanno testato un cazzo, salvo in fase di produzione su un singolo pc con un singolo sistema vr.
Comunque ogni patch ha le note, ti basta leggerle per sapere se fixa o meno quello che ti interessa.
Italia 1
17-08-2019, 06:39
C'è stata anche gente che dava la colpa al gioco, quando invece erano degli overlay che usava per lo streaming...
Neofreedom
17-08-2019, 07:35
Non ho presente quel generatore, appena rimetto mani su NMS verifico.
Fatto tutto installato. Su una collinetta ne ho messi 10. Il problema è che ogni tanto droppando un nuovo generatore o togliendo e rimettendo i cavi questi non si attaccano, cioè non compare il simbolo verde del fulmine quindi devi distruggere tutto e ricostruire anche magari per metterne uno solo in più. Forse è un bug. Vedremo :)
Fatto tutto installato. Su una collinetta ne ho messi 10. Il problema è che ogni tanto droppando un nuovo generatore o togliendo e rimettendo i cavi questi non si attaccano, cioè non compare il simbolo verde del fulmine quindi devi distruggere tutto e ricostruire anche magari per metterne uno solo in più. Forse è un bug. Vedremo :)
Visto anche io oggi.
Però non sto facendo nessuna base, preferisco esplorare e raccogliere risorse per sbloccare tutto.
Mo' sto sbloccando gli exocraft, poi vedo.
Intanto faccio anche milioni con l'archeologia
Non mi piace molto il nuovo sistema di carte per trovare punti d'interesse (o forse non ho capito bene io come funziona). È più brigoso di prima trovare particolari edifici.
Esplorazione veramente più interessante ora.
Intanto l'aumento a 10.000 unità per sostanza in ogni slot della tuta è il miglior QoL di sempre (basta che fai 1-2M con archeologia, poi ti riempi con qualche migliaio di sodio, ossigeno, cobalto, polvere di ferrite, uranio, pirite, ecc. e non hai più problemi). Slot della tuta che si sbloccano anche dall'anomalia, uno per sistema (quindi ora sono 2 stazione + Anomalia).
Avere migliaia delle singole sostanze (anche Nitrato di sodio, cobalto ionizzato e metallo cromatico) ti permette di sbloccare tutti i contenitore danneggiati, che danno diversa roba interessante (oltre ai naniti, uno prima mi ha dato un upgrade S per il laser minerario), e a creare al volo antimateria per e capsule che sbloccano slot della tuta (e per creare carburante per il reattore di salto).
I naniti ora sono molto più facili da "farmare", le varie macchinette ne danno diverse decine, e non più unita, se ne ricevono anche scoprendo punti d'interesse, anche se il grosso resta dalle missioni o completando milestone e "rivendendole" all'anomalia.
Bella la nuova pagina di descrizione fauna, che è sorprendentemente attendibile e mai troppo ripetitiva.
Il fatto che recuperando tecnologia sui pianeti, la si possa usare per sbloccare quello che prima richiedeva la costruzione di basi e di terminali, facendo missioni rende l'esplorazione ancora più interessante, perch non si è più costretti a fare nulla, si sceglie come giocare e si fanno milioni e si ottengono tutte le tecnologie che si vogliono semplicemente esplorando.
Le sentinelle sono virtualmente sparite da molti pianeti, cosa che rende meno tediosa l'estrazione delle risorse. Il laser minerario dura un casino, idem il manipolatore di terreno, che tra l'altro si ricarica con una sostanza che si recupera dal terreno stesso. Il nuovo funzionamento laser invece permette estrazioni velocissimi, dato che più si scalda, più estrae (e di molto), e non azzerandosi istantaneamente, si può giocare a tenerlo sempre al limite e avere sempre il massimo di estrazione per secondo.
Dal punto di vista visivo, qualcosa è stato fatto (anche se su Xbox One la grafica è quella che è e il popup è a 5m), l'erba ha molte più tonalita di colore ora, anche vibranti, e può avere colori multipli, l'illuminazione sembra migliorata e gli NPC che si muovono danno più "vitalità" al gioco.
Bello che quando le astronavi atterrano ora gli NPC sono lì fuori che girottanio e bisogna interagire con loro, e a volte li incontri anche dove son precipitate navi (e, non ho ancora provato, credo si possa interagire per dargli una mano o qualcosa del genere).
Se dovessi dare un nome a questo update, lo chiamere No Man's Skly 2.0 Quality of Life.
Che poi in realtà ha talmente tanta roba che sarebbe riduttivo, ma i miglioramenti nel QoL sono veramente eccelsi.
Sto a 6 ore, un solo crash, bug semi irrilevanti (quello del refiner è il più brigoso) e nessun particolare problema incontrato.
Ah, idem per le formule ai centri di produzione, non sono più casuali, ma c'è un albero, e si può decidere cosa sbloccare.
Io sono in vacanza, ma l'ho provato un poco con il portatile e sembra andare tutto bene, però ho ricominciato la partita...
Stasera forse ho tempo di provarlo su Xbox One X, su PC e su PS4 Pro con VR, usando i move o il pad. Vediamo come va.
Sono veramente curioso di provarlo con la vr, ha un potenziale enorme.
Bon, su PC non posso giocarlo perché non supporta più il controller. E la VR, provata su PS4, è quello che immaginavo : uno spreco di risorse da parte di HG.
Carini i primi 5 minuti, seppur con grafica very low. Poi diventa più una rottura. Il gioco è studiato e strutturato per essere un gioco da giocare davanti a un monitor, in VR molte cose diventano troppo macchinose.
L ho però giocato col pad e non con i move.
A piedi è un motion sickness continuo, ma è divertente usare il multitool "mirando". In nave tutta un'altra cosa è lì la VR ha il suo perché.
Ho usato il movimento fluido classico.
Resta che giocato su un televisore, a 4k o in ultra, è tutta un'altra cosa. Solo che devo ancora provare una delle due, perché su X, a 4k, la ventola gira che sembra PS4, e allora gioco in modalità normale (per dire Metro Exodus si sente molto meno), e finché non fissano il controller, su PC non lo avvio
ogni volta che esce una minipatch, riprovo la vr su pc... e niente.
e' sempre peggio :D
a parte che con il controller sx, continua a muoversi da solo... anche se lo appoggi sul tavolo.
se lo inclini in varie posizioni, cambia la direzione del movimento...
in volo hanno fixato la mano dx sulla cloche, mentre la sx quando ha in mano la manetta, e' spostata di almeno una 10ina di cm :D
la visione... una volta che ha caricato tutto, e' fluida, e si ha una bella sensazione sui pianeti soprattutto... l'immersivita' ovviamente cambia molto il gioco stesso... ma, se prima le transizioni tra spazio e pianeta erano praticamente continue e senza problemi, adesso sono inguardabili.
fino a quando non sei a 10 metri da terra, continua ad intervallare la schermata di gioco con quella della vr (vuol dire che non ha uno streaming video sufficiente).
niente comandi customizzabili ancora, ed e' sempre piu' imbarazzante sta cosa...
Beh, sono contento allora. Sarò io che proprio non sono fatto per la VR.
~Blissard~
19-08-2019, 10:19
Io l'ho ripreso ma ho dovuto rimetterlo nuovamente in pausa, stuttering assurdo mai avuto in precedenza con cali fino a 20fps sui pianeti, la missione della corrente elettrica bloccata a "riempi il generatore" e non c'è verso di farla procedere nemmeno riempiendolo al 100% e dulcis in fundo i comandi che dal menù risultano tutti non assegnati e non si possono modificare :doh:
djmatrix619
19-08-2019, 10:25
Comunque vorrei precisare che il motion sickness colpisce solo alcuni, non tutti. E a quanto pare alcuni device, come il Valve Index, migliorano di molto l'esperienza in questo caso.
Non direi che l'esperienza VR é brutta perché chi la usa soffre di motion sickness. Non sapete di cosa state parlando, siccome non é un problema risolvibile facilmente per tutti.
Semplicemente, come qualcuno ha detto, il VR non fa per voi, ma resta la scelta giusta per questo gioco. Che poi non é stato fatto a dovere é tutto un altro paio di maniche, é Hello Games a perdere opportunitá su opportunitá.
Ma esiste un gioco i prima persona con movimenti classici wasd, fatto decentemente in VR?
o ancora, come cambi le armi?
provato tutti i menu e tutti i tasti, sia a piedi, sia nella navetta, non c'e' verso di spassare dall'impostazione base a missili o mitragliatrici, ecc.ecc.
perche', semplicemente, non ci sono i comandi :D
dopo provo con il pad invece che con i controller, usando il vr solo per la visione (che si, una volta che ha caricato tutto, come detto, e' molto immersiva e piacevole, anche se con una grafica ovviamente molto lontana dal realismo).
maxnaldo
19-08-2019, 10:47
Io gioco su console col pad, quindi non ho idea di che problemi ci siano. A me sta andando tutto liscio, col popup a 2m chiaramente, ma me ne frego, che mi interessa mi diverta
io gioco sul PC con il pad xBox.
più che altro uso mouse e tastiera quando sono a terra e in giro per estrazione ed esplorazione.
il PAD lo uso per navette e mezzi vari.
io così mi trovo benissimo e sfrutto la potenza pc per avere grafica e frame rates migliori senza perdere i vantaggi del pad, o del mouse e tastiera per altro.
Ma esiste un gioco i prima persona con movimenti classici wasd, fatto decentemente in VR?
mi sa di no... non capiscono che il punto forte del vr non sono le stronzate in stile wii con le gesture... ma il fatto di vedere un mondo in un modo completamente nuovo.
non c'e' bisogno di stravolgere i comandi, il mouse per mirare va benone, i tasti per muoversi sono sempre andati bene... che e' la stronzata del teletrasporto?
che e' quella secondo me una delle prime cause del motion sickness (di cui, grazie a dio, non soffro :D).
Comunque vorrei precisare che il motion sickness colpisce solo alcuni, non tutti. E a quanto pare alcuni device, come il Valve Index, migliorano di molto l'esperienza in questo caso.
Non direi che l'esperienza VR é brutta perché chi la usa soffre di motion sickness. Non sapete di cosa state parlando, siccome non é un problema risolvibile facilmente per tutti.
Semplicemente, come qualcuno ha detto, il VR non fa per voi, ma resta la scelta giusta per questo gioco. Che poi non é stato fatto a dovere é tutto un altro paio di maniche, é Hello Games a perdere opportunitá su opportunitá.
L'esperienza VR, almeno su ps4, è inutile non brutta, e non di certo per il motion sickness. Poi la proverò con i move, ma ormai ho capito che o hai un pc+visore e controlli da 2000€,e in gioco straottimizzato, oppure l'esperienza è pessima a prescindere.
È ancora roba per pochi
mi sa di no... non capiscono che il punto forte del vr non sono le stronzate in stile wii con le gesture... ma il fatto di vedere un mondo in un modo completamente nuovo.
non c'e' bisogno di stravolgere i comandi, il mouse per mirare va benone, i tasti per muoversi sono sempre andati bene... che e' la stronzata del teletrasporto?
che e' quella secondo me una delle prime cause del motion sickness (di cui, grazie a dio, non soffro :D).
Il teletrasporto è a scelta, io lho giocato alla stessa maniera di come gioco su Xbox e PC, solo col visore.
Stessi controlli stessa interfaccia
E appunto, o hai roba da 2000€ o il mondo di gioco è talmente low res, che delle due peggiora l'esperienza
in realta' dal punto di vista visivo no, non mi lamento mica, non ho dovuto abbassare i dettagli rispetto al 1080...
pero', ho provato adesso col pad collegato, e niente :D
anche se il pad esiste, e' come se non esistesse... addirittura, il multitool, e' puntato dietro di te a 180° :D
puoi muoverti con i tasti wasd soliti, ma non puoi ruotare la visuale... i comandi ovviamente non li puoi settare, quindi, di fatto, al momento, e' ingiocabile in qualsiasi configurazione. (in vr dico)
mi correggo, con i wasd sarebbe giocabile, nel senso che va nella direzione che punti, ma dovresti giocarlo in piedi :D perche' come fai a girarti alla scrivania di 360°? con la tastiera :D
no, sul serio, senza mezzi termini, e' fatto col culo.
l'idea e' e resta buona, da un punto di vista di resa non vuole essere realistico, e mi sta bene... gli elementi dello scenario sono ben fatti.
e' tutto il resto che non va.
non so quanto gli si ritorcera' contro il fatto di aver sbandierato il vr come novita' di questo update, vendendo probabilmente parecchio grazie ai "finti" saldi (20€ e' il prezzo pieno per un gioco del genere, non la cifra "scontata"), il multi che ovviamente, mettendo insieme vr e non vr e' ingiocabile (non c'e' comunicazione, le gesture che puoi fare sono quelle che fai con le mani... tipo un "suuuuuca" enorme a quello che hai di fronte, ma non e' il senso del gioco).
la vecchia base installata non e' contenta perche', come ovviamente capita ad ogni update grosso, le basi e molte altre cose sono imputtanate (c'e' gente che ha perso le flotte...).
i nuovi arrivati, specie quelli vr (parlo sempre su pc), credo che avranno fatto una bella serie di refund.
io me lo tengo, e lo lascio li per qualche mese, sperando che sistemino, ma ovviamente il picco di un gioco e delle sue novita' e' nelle prime settimane, se non "prende" in quel lasso di tempo, muore.
tra un anno e mezzo magari un'altro update "grosso", altri finti sconti, e altri soldi che entrano in hello games... che alla fine, essendo appunto un team ridotto, ha un budget indie, e con quello che incassa ad ogni giro di "sconti", si finanzia per tutto l'anno senza problemi.
mi ricorda tanto starcitizen... con le ovvie differenze, ma la stessa "furbizia" gestionale.
e intanto altra patch, 100mb stavolta... le altre erano tutte di una 30ina.
giusto per scrupolo, vediamo se hanno sistemato i controlli.
vi dico tra qualche 10ina di minuti...
Ma guarda che ruoti con i controlli, come faresti normalmente. Con levetta destra del controller o con il mouse. Solo che ruoti solo sull'asse Y, per guardare in alto o in basso usi il visore. Son tutti fatti così questi giochi.
Il problema su PC, che non c'è su ps4, usando controller o tastiera, è che il gioco deve simulare il sistema di puntamento, perché non ha un feedback di ritorno della posizione del controller. Che ha invece su ps4 usando la camera e la luce sul retro del controller.
Quando voglio usarlo, per mining, scansione o sparare, lo alzo e lo muovo nella direzione che mi interessa.
Come poi faresti con controlli specifici VR.
Eschelon
19-08-2019, 12:03
Bon, su PC non posso giocarlo perché non supporta più il controller. E la VR, provata su PS4, è quello che immaginavo : uno spreco di risorse da parte di HG.
Carini i primi 5 minuti, seppur con grafica very low. Poi diventa più una rottura. Il gioco è studiato e strutturato per essere un gioco da giocare davanti a un monitor, in VR molte cose diventano troppo macchinose.
L ho però giocato col pad e non con i move.
A piedi è un motion sickness continuo, ma è divertente usare il multitool "mirando". In nave tutta un'altra cosa è lì la VR ha il suo perché.
Ho usato il movimento fluido classico.
Resta che giocato su un televisore, a 4k o in ultra, è tutta un'altra cosa. Solo che devo ancora provare una delle due, perché su X, a 4k, la ventola gira che sembra PS4, e allora gioco in modalità normale (per dire Metro Exodus si sente molto meno), e finché non fissano il controller, su PC non lo avvio
Non so come sia su ps4 ma su PC vr credimi è che è fatto molto bene a livello di controllo, non lo trovo affatto macchinoso, io ho tolto il teleport. In flat graficamente è meglio, anche abbastanza.
Ma cmq in che modalità lo state giocando (normale, creazione ecc.)??
Ma lo puoi togliere il teleport (teletrasporto) qui e usi lo stick del controller del visore, è un'altra cosa per me, e non c'è bisogno di giocarlo in piedi.
Ma guarda che ruoti con i controlli, come faresti normalmente. Con levetta destra del controller o con il mouse. Solo che ruoti solo sull'asse Y, per guardare in alto o in basso usi il visore. Son tutti fatti così questi giochi.
Il problema su PC, che non c'è su ps4, usando controller o tastiera, è che il gioco deve simulare il sistema di puntamento, perché non ha un feedback di ritorno della posizione del controller. Che ha invece su ps4 usando la camera e la luce sul retro del controller.
Quando voglio usarlo, per mining, scansione o sparare, lo alzo e lo muovo nella direzione che mi interessa.
Come poi faresti con controlli specifici VR.
si, la levetta sx per avanti e indietro, e strafe, e la dx per ruotare.
peccato pero' che, a seconda di com'e' inclinato il controller sx, tutto il controller, lui si muova :D
se lo tiri verso di te, va indietro, se lo appoggi sul tavolo, lui va avanti.
si ferma solo quando hai delle schermate davanti, senno' lui prende l'inclinazione del controller, e segue quella... ed e' sbagliatissimo.
cmq, provato ora la nuova "patch", cambiato un cazzo... ancora niente controlli e il movimento buggato come spiegato sopra.
tra l'altro, non c'e' verso di avere lo scanner... o fai la scansione "generica", o non c'e' un tasto o un'opzione per usare lo scanner per "scoprire" le specie o identificare le altre navi.
Marcotto73
19-08-2019, 12:55
BEYOND PATCH 2.06E
Fixed a networking issue that could cause bad data to be synced between ambient players.
Fixed a compatibility issue with a specific revision of nVidia drivers. :eek: :eek:
https://www.youtube.com/watch?v=2J0HofuUOSg
Marcotto73
19-08-2019, 15:11
niente... gli FPS non migliorano, ultima speranza i driver della nvidia che ancora non è uscito l'update!!!:mbe:
Marcotto73
19-08-2019, 19:01
BEYOND PATCH 2.06F
Vulkan-1.dll with workaround for some AMD driver issues.
piano piano eh?????? comunque sia sono stra-convinto che la questione del bug dell'assegnazione tasti sia volontario da parte di Hello Games come per dire..... "non sblocchiamo il bug dell'assegnazione dei tasti perché c'e prima da migliorare il gioco update su update, e una volta che mandiamo l'aggiornamento per sbloccare l'assegnazione dei tasti vuol dire che il videogioco e quasi decente per giocarci......":mbe:
si, e va a finire come dico io... la gente si rompe le palle, e molla li per tornarci su tra qualche mese, quando ormai la spinta di beyond si sara' esaurita, quando ormai il fatto che e' stato un update insensato (nel senso che lanciarlo in questo modo e' da fuori di testa), pero' intanto avranno incassato per un lavoro fatto male.
BEYOND PATCH 2.06F
Vulkan-1.dll with workaround for some AMD driver issues.
piano piano eh?????? comunque sia sono stra-convinto che la questione del bug dell'assegnazione tasti sia volontario da parte di Hello Games come per dire..... "non sblocchiamo il bug dell'assegnazione dei tasti perché c'e prima da migliorare il gioco update su update, e una volta che mandiamo l'aggiornamento per sbloccare l'assegnazione dei tasti vuol dire che il videogioco e quasi decente per giocarci......":mbe:
Dei geni del male. Tre anni di update gratuiti. Gratuiti.
Vi meritate lootbox, season pass, carte per farvi spendere 10€ ogni euro guadagnato anziché, che so, un Half Life , early access perenni e fottuti Battle royale o Elite che in sei anni son riusciti giusto a farvi camminare sulla luna, pagando. Anzi, manco camminare
Intanto l'ho provato con i move(che sono i controller VR peggiori) , un capolavoro, risoluzione a parte.
L'interfaccia è semplicemente eccezionale, se paragonata ad altri giochi adattati. Trovo difficile solo la gestione della nave, per il resto, mostruoso quello che hanno fatto per adattare nms ai controlli VR e creare qualcosa di immersivo.
Quando leggo le lamentele davvero, io boh.
Bug ci sono, su PC, come sempre, da sempre, senza patch e cheat non avrei mai finito max Payne e Bloodlines, due dei migliori giochi di sempre. Dai su.
gratuiti per i pirla che comprano il gioco ad ogni "giro" di "mega update gratuiti" :D
tant'e' che, come detto, ogni volta che arriva un major update arriva lo sconto a 20€.
che poi e' la cifra che vale il gioco.
e ad ogni major update abboccano altri... perche' i video giocatori perdonano troppo.
il problema e' che non e' accettabile avere giochi che bisogna aspettare 6 mesi prima che siano giocabili.
me ne frego che per console il profitto sia probabilmente piu' alto (esistono i refund come per steam?), oggi le console, resa grafica a parte, sono molto piu' simili ai pc di quanto non fossero le generazioni precedenti... eppure, come dici tu, su console funziona tutto.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Te lo avevo scritto ieri...
Pensa come godo io con i controlli del Rift S che sono i migliori in circolazione. :D
Immagino :D
Stasera inizio a vedere che c'è di nuovo nel base building. Ho visto che ora si posson fare soldi anche estraendo metalli, con nuovi componenti industriali, voglio vedere se è ai livelli del farming.
Anche se prima forse mi serve una nave decente per balzare su sistemi con indio.
C'è veramente troppa roba da fare. Partendo da zero, prima di aver visto e fatto tutto, ci vogliono 600 ore.
Neofreedom
20-08-2019, 12:12
Stasera inizio a vedere che c'è di nuovo nel base building. Ho visto che ora si posson fare soldi anche estraendo metalli, con nuovi componenti industriali, voglio vedere se è ai livelli del farming.
Anche se prima forse mi serve una nave decente per balzare su sistemi con indio.
C'è veramente troppa roba da fare. Partendo da zero, prima di aver visto e fatto tutto, ci vogliono 600 ore.
Col cappero che parto da zero, tranne quando ho dovuto in uno dei precedenti update per sconquasso della pregressa partita, non ho mica tempo da perdere. Qua c'è gente che lavora :D
:)
Col cappero che parto da zero, tranne quando ho dovuto in uno dei precedenti update per sconquasso della pregressa partita, non ho mica tempo da perdere. Qua c'è gente che lavora :D
:)
Io riparto sempre da zero, perché cambia troppa roba.
Tanto è il senso di progresso che mi diverte, quando ho tutto, di solito ricomincio comunque.
August 20, 2019.
Hello everyone,
We are listening closely to your feedback, and have identified and resolved a number of stability issues. Fixes for these were released on Steam experimental yesterday, and this patch, 2.06g, is now live on PC. We’ll be rolling out these fixes to other platforms as soon as possible.
Bug fixes
Fix for a matchmaking threading crash.
Prevention of players orphaned in a lobby.
Dynamically limit base building limits to allow some very large bases to load in more situations.
Adjust GFX memory budgets to improve stability.
Thank you,
Hello Games
La voglia di provarlo c’è. Con una 1060 qualcuno ha provato se si riesce a giocare in VR?
Aspetto giusto un altro paio di settimane, complice anche le ferie in arrivo, sperando che risolvano tutti i bug ed il prezzo del gioco scenda ancora di qualche euro.
La voglia di provarlo c’è. Con una 1060 qualcuno ha provato se si riesce a giocare in VR?
Aspetto giusto un altro paio di settimane, complice anche le ferie in arrivo, sperando che risolvano tutti i bug ed il prezzo del gioco scenda ancora di qualche euro.
Con la 1060, prima di Beyond, il gioco andava in Ultra a 1080p a 60fps (40fps su pianeti complessi). Mo' non so. In VR secondo me va messo in low e non so se gira lo stesso.
Scopro ora che 5 di platino si raffinano in un nanite :asd:
Ho un nuovo motivo per fare soldi.
E farlo estraendo indio attivato.
Italia 1
20-08-2019, 18:29
Scopro ora che 5 di platino si raffinano in un nanite :asd:
Ho un nuovo motivo per fare soldi.
E farlo estraendo indio attivato.
E' da un pezzo boss, ma non so quanto conviene. 500 platino = 100 naniti
Si, so che è da next ora, non lo sapevo prima :D
Oggi primo bug rottura:creo la piattaforma per evocare exocraft ma mi dice che non è creata.
Pazienza. Prima andava, forse è un nuovo bug o si scatena in prossimità di basi o si certi pianeti.
Sembra che creare la piattaforma planetaria per gli exocraft, non funzioni se creata dentro i confini di un base.
Ecco perché non mi andava.
VA bè, quando trovo un pianeta interessante piazzo exobay e beacon, così so dove l'ho messa e posso eventualmente andare a riprenderla. Poi esploro il pianeta alla ricerca di hotspot interessanti (metalli, gas o elettromagnetici) e ci faccio la base.
Neofreedom
21-08-2019, 12:15
Non volendo spendere un capitale ha senso prendersi il Kit Vr per PS4 Pro ? (Visore, cam e immagino anche gli stick).
Nel senso ha bisogno ancora di molte patch per rendere bene su PS4..
Grazie :)
Non volendo spendere un capitale ha senso prendersi il Kit Vr per PS4 Pro ? (Visore, cam e immagino anche gli stick).
Nel senso ha bisogno ancora di molte patch per rendere bene su PS4..
Grazie :)
Il gioco gira, e gira bene (framerate molto alto, 60fps o più) su PS4 Pro in VR.
Come stick usa i Move che non sono eccelsi, ma ci si abitua.
Per come l'hanno studiata, non so se esista un gioco nato su pad o mouse+tastiera, fatto così bene da giocare con due stick.
E sicuramente non ne esiste uno più immersivo, in cui raccogli un fiore e poi alzi la testa e a fianco ti passa un diplos di 20m (e 20m reali essendo in VR), e sullo sfondo un gigantesco pianeta con anelli su cui ruota la piccola luna in cui sei. E immagina che in VR puoi anche muoverti tra le profondità oceaniche, come combattere in dogfight all'interno di un campo di asteroidi.
Però, chiaro c'è il però, la risoluzione è veramente bassa, roba che si fa fatica a leggere i testi a bordo dell'astronave. Riuscissero a migliorare sta cosa, anche su PS4 Pro sarebbe un gioiello in VR. Solo che Sony certifica un gioco VR solo se non scende mai sotto i 60fps (quindi credo debba andare in realtà a 120fps per evitarlo, ma non sono esperto) e questo castra non poco la ris. Su PC credo che puntino a 90fps, che è già meglio, certo rischi di scendere a 45fps che è male, ma se hai un buon PC vai tranquillo.
PS4 vs PC
https://www.youtube.com/watch?v=B5LyfG2E0-A
PS4 vs PS4 Pro
https://www.youtube.com/watch?v=BGvrYwZOPng
Aggiungo che giocare con il teleport, invece che movimento libero, non è così malaccio come sembra, e se si usa la rotazione istantanea, qualsiasi motion sickness sparisce (o quasi);
Tra l'altro il teleport è studiato che con lo stick sinistro punti e con lo stick destro scegli la direzione su cui guardare quando "balzi" alla nuova posizione.
Chiaro che se non hai motion sickness, vai di movimento classico.
Neofreedom
21-08-2019, 13:10
Ok grazie :)
Ok grazie :)
Prego, comunque se hai già la PS4 Pro e non vuoi giocare ad altro in VR, vai di PSVR che è sicuramente più abbordabile. E' la scelta che feci anche io, avendo una misera 1060 6GB. Una scheda video decente sarebbe costata più della stessa console, figurarsi del visore. E poi avrei dovuto comprare il visore.
In più, essendo il PC una giungla, su PSVR sei certo al 95% che giri tutto senza problemi, su PC sei certo al 5% :D E se devi spendere soldi, questo va tenuto in considerazione.
Neofreedom
21-08-2019, 15:14
Prego, comunque se hai già la PS4 Pro e non vuoi giocare ad altro in VR, vai di PSVR che è sicuramente più abbordabile. E' la scelta che feci anche io, avendo una misera 1060 6GB. Una scheda video decente sarebbe costata più della stessa console, figurarsi del visore. E poi avrei dovuto comprare il visore.
In più, essendo il PC una giungla, su PSVR sei certo al 95% che giri tutto senza problemi, su PC sei certo al 5% :D E se devi spendere soldi, questo va tenuto in considerazione.
Era solo una curiosità. Si ho la pro , pure la liscia. Avrei voluto provare il mio primo gioco in VR non volendo spendere cifre assurde. Per quello chiedevo :)
Vedrò se ci sono pacchetti bundle decenti ;)
Era solo una curiosità. Si ho la pro , pure la liscia. Avrei voluto provare il mio primo gioco in VR non volendo spendere cifre assurde. Per quello chiedevo :)
Vedrò se ci sono pacchetti bundle decenti ;)
Vai tra, se ottimizzano un minimo, per iniziare non c'è niente di meglio come qualità/prezzo. (qualità intesa NMS, non del visore+move in se :D)
2.08A con un buono numero di fix è fuori di PC, poi non so se ce n'è un'altra già in experimental
Experimental
https://steamcommunity.com/app/275850/discussions/0/1639794468035980477/
Hello everyone,
First of all, thanks so much to everyone who has already spent time playing BEYOND and letting us know about any issues you’ve experienced. It’s overwhelming to watch thousands of players begin or continue their journey across the universe.
Steam users are able to opt-in to the Experimental Branch, where we have pushed a rapid patch to fix a number of crashes and other problems seen since release. We’ll be rolling out these fixes to other platforms as soon as possible.
To play in Experimental, right-click on No Man’s Sky from the Steam library page and select “Properties”. Among the available tabs will be the “BETAS” tab. Enter “3xperimental” in the textbox and press “CHECK CODE”, then select it from the dropdown menu.
The patch notes are as follows:
Update to Experimental Branch 21/08
Enabled key rebinding.
Fixed an issue that caused starships to spin endlessly while attempting to dock in the Space Anomaly.
Fixed an issue that could cause dismantling the Signal Booster to remove other building parts.
Fixed a crash when displaying markers for other players.
Fixed an issue that could cause hands to become invisible.
Fixed an issue that could prevent players in multiplayer from speaking to NPCs on the Space Station.
Fixed an issue in Creative Mode that would prevent the Overseer mission chain from starting.
Fixed an issue where some players were unable to summon the Space Anomaly after upgrading from NEXT.
Fixed an issue where players were asked to collect nanites from an unusable terminal during the Ghost in the Machine mission.
Fixed an issue where players were charged too much for a starship when trading in their existing ship.
Fixed an issue where ships that were being added to a player's fleet would be instead be traded in if purchased while the player's current ship still had cargo aboard.
Fixed an issue that caused the Upgrade Modules popup to display too aggressively, and to experienced players who did not need to see it.
Fixed an issue that caused overly dramatic camera shake in the Space Anomaly.
Fixed a crash that could occur when quitting the game.
Fixed a rare crash in base wiring.
Fixed an issue that caused the loading progress value to appear in the wrong font in certain languages
Mo' funziona anche il pad, posso provarlo su PC :D
Come non detto non va ancora :asd:
Italia 1
21-08-2019, 21:45
Un'altra experimental é uscita 3 ore fa... Dite quello che volete, ma la HG dà un servizio che a me pare eccellente. Poi per carità, io sono uno di quelli che ha trovato solo 1 problema grosso (il gioco non partiva piu ieri sera, ma é bastato togliere l'experimental per sistemare. Dopo qualche ora altra patch e tutto a posto)
sara', ma, se al'avessi comprato adesso attirato da beyond e per il vr, avrei chiesto il rimborso.
in una settimana, per quello che riguarda wmr, resta ingiocabile.
vedo che hanno finalmente inserito i controlli configurabili, nella experimental :D attendero' ancora.
come detto, la storia l'ho gia' giocata in modo tradizionale, e mi e' piaciuta, sono andato a cercarmi monumenti e "lore" in giro a suo tempo, potrebbe diventare anche piu' centrale in termini di gameplay, ma ok, se vuoi la segui, facendo le tue scelte, se non vuoi cazzeggi in giro.
per me resta un indie come gestione...
A parte il pad non funzionante su PC, risolvibile smanettanto, ma ho smesso anni fa, non ho incontrato particolari problemi, solo qualche noia, in una dozzina di ore tra PSVR e Xbox One (X).
NMS Beyond è stra-giocabilissimo su tutte le piattaforme (dal lancio), per ogni singola persona che scrive "è pieno di bug", ce ne sono migliaia che giocano e si divertono (sono 2 milioni quelli che stanno giocando, su schifo Steam leggo qualche dozzina di mezzaggi). Idem per la VR.
E in una settimana hanno fissato praticamente tutti i bug critici, che ci sono e ci saranno sempre (chi pensa diversamente, non ha idea di cosa significhi sviluppare). Tra l'altro, debuggare un Metro Exodus (per dirne uno che sto giocando) è molto più semplice che un NMS. Metro Exodus è un semi-corridoio scriptato per buona parte, in NMS non sarà mai possibile riprodurre tutte le situazioni in cui si troverà un giocatore. Vero che i biomi sono quelli, ma i pianeti son tutti diversi, la fauna idem, e quello che un giocatore può fare è virtualmente infinito, tra base building, mining, ecc.
E Hello Games sono in 25, andate a vedervi quanti hanno sviluppato in AC Origins.
Intanto, Murray su Twitter
"During the first week the focus has been on resolving critical issues as quickly as possible. We can now begin to include improvements to functionality, gameplay and performance (as well as continuing to resolve more rare critical issues)"
Adesso inizia il divertimento.
Spider-Mans
22-08-2019, 10:43
ma avete notato miglioramenti nell ottjmizzazione del gioco? con le ultkme patch addon?
incremento di frame rate..sopratutto a 4k....
gofoxes... hanno saltato totalmente la fase di testing.
prova a lavorare in ambito software e rilasciare un software commerciale nelle condizioni in cui e' stato lanciato beyond.
a parte per la pubblica amministrazione s'intende... che li il "questo lo sistemiamo dopo" si traduce in "mai".
il fatto e' che il prezzo pieno e' di 50€ piu' o meno... ed e' il prezzo per un gioco AAA, sviluppato, testato, e salvo casi eclatanti che hanno portato alla chiusura di certi studi di sviluppo, non "rotto" come questo update.
a 20€, che poi e' il prezzo che pagai io, e' un onesto gioco indie, e vabbe' se ci sono problemi ogni tanto.
ma 20€ e' lo sconto... non il suo prezzo di vendita.
a me non interessa se non vogliono dotarsi di un reparto di testing, nonostante gli incassi... inventati qualcosa... prendi gli utenti su steam col maggior numero di ore e offrigli gli update in anticipo come beta test... non al consumatore finale.
djmatrix619
22-08-2019, 11:37
ma avete notato miglioramenti nell ottjmizzazione del gioco? con le ultkme patch addon?
incremento di frame rate..sopratutto a 4k....
Seee.. magari.
Ogni volta che ottimizzano, loro non fanno altro che ridurre il range della camera fino a che non ti vedi neanche piú i piedi. :stordita:
Non so se ci fai caso, ogni volta che prendi l'astronave per sorvolare i pianeti, gli edifici (e dettagli come alberi, rocce, piante, ANIMALI soprattutto), si vedono solo in vicinanza. Prima era di molto migliore la situazione, ma con framerate peggiore. Per loro ottimizzare significa fare questo... diminuire i dettagli senza darti la possibilitá di ritornare ai vecchi settaggi.
Un branco di scimmie ci sono ad Hello Games, questa é una cosa certa.
no, vabbe'... non ho piu' parole :D
hanno risolto il binding dei comandi... togliendo direttamente la voce "configura comandi" :D
non c'e' piu'... sparita... :D
in vr almeno... :D
gofoxes... hanno saltato totalmente la fase di testing.
prova a lavorare in ambito software e rilasciare un software commerciale nelle condizioni in cui e' stato lanciato beyond.
a parte per la pubblica amministrazione s'intende... che li il "questo lo sistemiamo dopo" si traduce in "mai".
il fatto e' che il prezzo pieno e' di 50€ piu' o meno... ed e' il prezzo per un gioco AAA, sviluppato, testato, e salvo casi eclatanti che hanno portato alla chiusura di certi studi di sviluppo, non "rotto" come questo update.
a 20€, che poi e' il prezzo che pagai io, e' un onesto gioco indie, e vabbe' se ci sono problemi ogni tanto.
ma 20€ e' lo sconto... non il suo prezzo di vendita.
a me non interessa se non vogliono dotarsi di un reparto di testing, nonostante gli incassi... inventati qualcosa... prendi gli utenti su steam col maggior numero di ore e offrigli gli update in anticipo come beta test... non al consumatore finale.
Tu non hai idea di cosa sia il mondo del lavoro :asd:
Il controllo qualità non esiste in mootissime aziende (ne so qualcosa), Facebook, Google, Microsft, Apple, rilasciano prodotti buggati, che spesso fanno danni, continuamente. Non esiste un gioco di EA, Ubisoft, o Activision che esca senza bug, alcuni titoli tripla A, su PC, sono stati ritirati dal mercato.
Dai su.
NMS Beyond è giocato da milioni di persone, si lamentano i soliti quatro gatti.
Su console nessun problema, ripeto, su PC verifico stasera se riesco a far andare il pad.
Avrà dei problemi la VR, pazienza, è gratis.
Hai speso 20€ per compralo e non funziona? pazienza, c'è gente che ha pagato molto di più per prendere aerei che son caduti per colpa di un software fatto a cazzo.
Ah, e il popup c'è ed è marcato, ma è da Atlas Rises che è così. La 1.3 fu proprio l'update che ammazzo la mia 380 e mi spinse a comprare PS4 Pro.
Dal punto di viusta visivo Pathfinder è stato l'apice, poi mai più a quei livelli.
Beyond in questo senso è identico a Next su Xbox One X, con la differenza che ha seicentomila robe in più.
E quando scrissi che la VR era un spreco perché interessava a quattro gatti (che poi son quelli che si lamentano pure) e avrebbe tolto risorse ad altra roba da fare, mi risposero "ci guadagni anche tu che troverai un gioco ottimizzato". Ho visto :asd:
djmatrix619
22-08-2019, 12:01
Tu non hai idea di cosa sia il mondo del lavoro :asd:
Il controllo qualità non esiste in mootissime aziende (ne so qualcosa), Facebook, Google, Microsft, Apple, rilasciano prodotti buggati, che spesso fanno danni, continuamente. Non esiste un gioco di EA, Ubisoft, o Activision che esca senza bug, alcuni titoli tripla A, su PC, sono stati ritirati dal mercato.
Dai su.
NMS Beyond è giocato da milioni di persone, si lamentano i soliti quatro gatti.
Su console nessun problema, ripeto, su PC verifico stasera se riesco a far andare il pad.
Avrà dei problemi la VR, pazienza, è gratis.
Hai speso 20€ per compralo e non funziona? pazienza, c'è gente che ha pagato molto di più per prendere aerei che son caduti per colpa di un software fatto a cazzo.
Io ci lavoro da anni, con tanto di esperienza all'estero, ed ha ragione Larsen.
Tu non hai la minima idea di cosa stai dicendo.
Hello everyone,
We are listening closely to your feedback, and have identified and resolved a number of stability issues. Fixes for these were released on Steam experimental earlier today, and this patch, 2.09, is now live on PC. We’ll be rolling out these fixes to other platforms as soon as possible.
Bug fixes
Enabled mouse and keyboard rebinding on PC. Gamepad and other device rebinding can be performed via Steam.
Fixed an issue that caused starships to spin endlessly while attempting to dock in the Space Anomaly.
Fixed an issue that could cause dismantling the Signal Booster to remove other building parts.
Fixed a crash when displaying markers for other players.
Fixed an issue that could cause hands to become invisible.
Fixed an issue that could prevent players in multiplayer from speaking to NPCs on the Space Station.
Fixed an issue in Creative Mode that would prevent the Overseer mission chain from starting.
Fixed an issue where some players were unable to summon the Space Anomaly after upgrading from NEXT.
Fixed an issue where players were asked to collect nanites from an unusable terminal during the Ghost in the Machine mission.
Fixed an issue where players were charged too much when trading in their existing ship or Multi-Tool.
Fixed an issue where ships that were being added to a player’s fleet would be instead be traded in if purchased while the player’s current ship still had cargo aboard.
Fixed an issue that caused the Upgrade Modules popup to display too aggressively, and to experienced players who did not need to see it.
Fixed an issue that caused overly dramatic camera shake in the Space Anomaly.
Fixed a crash that could occur when quitting the game.
Fixed a rare crash in base wiring.
Fixed an issue that caused the loading progress value to appear in the wrong font in certain languages.
Thank you,
Hello Games
totino2079
22-08-2019, 12:43
oh finalmente quel fastidioso pop-up sui moduli tecnologia l'hanno eliminato...spero esca subito anche per PS4.
Io so solo una cosa, lamentarsi per dei bug in un software è stupido, soprattutto se il software è recente.
Poi fate come vi pare, ognuno si diverte come preferisce.
The_Silver
22-08-2019, 13:04
Madonna quanto è fanboy certa gente, non credo di verne visti di peggiori, ha una faccia di bronzo allucinante, è quasi divertente vedere ogni volta come giustificherà in toto prima il suo NMS e poi le cavolate che ha appena detto per giustificarlo, e nel frattempo dare dello stupido a tutti gli altri... :asd: tanto di cappello per l'impegno non c'è che dire.
Madonna quanto è fanboy certa gente, non credo di verne visti di peggiori, ha una faccia di bronzo allucinante, è quasi divertente vedere ogni volta come giustificherà in toto prima il suo NMS e poi le cavolate che ha appena detto per giustificarlo, e nel frattempo dare dello stupido a tutti gli altri... :asd: tanto di cappello per l'impegno non c'è che dire.
Grazie.
Vedi però che io non giustifico NMS, mai fatto, ha un popup ravvicinato esagerato, soprattutto su console, fa visivamente cagare in vr su ps4 pro, non va il pad su PC quindi non posso giocarlo, da atlas rises l'aspetto visivo e le performance sono costantemente peggiorate, puntare sulla vr e sul multi non mi troverà mai d'accordo e la generazione procedurale non è niente di che al momento, io l'avrei fatta completamente diversa, cosa che non garantisce varietà dato che tutto si basa su pochi modelli precotti e una variante di 6 biomi.
Non scrivo cavolate, dato che ho sempre ragione, quando non esprimo una opinione.
E resta sempre stupido uno che si lamenta di bug in un software appena uscito, soprattutto se lo fa in un thread ufficiale su un forum di appassionati, e non scrivendo al zendesk di HG.
Poi va bè, sono io certo. Non quelli che vengono qua solo a fare i troll perché non si capacitano di come ci possa essere gente a cui piace No Man's Sky.
djmatrix619
22-08-2019, 14:29
Io so solo una cosa, lamentarsi per dei bug in un software è stupido, soprattutto se il software è recente.
Io veramente mi sono limitato a dire che quel che hai detto é falso al 100%, non mi sto lamentando di nulla.
Se proprio devo mi lamento sui forum ufficiali per dare una critica costruttiva agli sviluppatori, in modo che io possa almeno sperare in un fix, ma per No Man's Sky ho ormai capito che non c'é piú speranza, siccome stanno prendendo una strada che non é quel che io volevo per il gioco.
In questo forum ogni tanto mi limito a dire la mia e quel che penso del gioco, ma non é un lamento, é la mia opinione, alcune volte basata sui fatti.
Poi per quanto riguarda il comportamento offensivo di alcune persone per divergenze di opinioni, mah, mi limito a segnalarli.
ho avuto modo di lavorarci pure io :D sia in software commerciali, sia in videogiochi, e per la miseria, sto gioco sembra un prodotto per la pubblica amministrazione... :D
ahhhh il binding, per ogni altra periferica, e' da fare via steam... :D
e non dirmi che non e' ridicolo dai.
djmatrix619
22-08-2019, 15:00
ho avuto modo di lavorarci pure io :D sia in software commerciali, sia in videogiochi, e per la miseria, sto gioco sembra un prodotto per la pubblica amministrazione... :D
Ma per caritá, fan pure quel che possono, alla fine son quattro gatti. É piú grave che si mostrano per quel che non sono.
Piú che altro il pensare solamente che le compagnie citate non hanno un controllo qualitá é da pazzi...
pensa cosa sarebbe un gta con un popup come quello che hai su nms...
o un assassin's qualsiasi...
capisco essere affezionati ad un gioco, ok... ma essere contenti di farsi prendere per i fondelli no.
sono passati 12 giorni, millemila patch, e a me e' peggiorato parecchio anche graficamente.
la cosa dei controlli poi la trovo di un dilettantesco che non ne hai idea...
perfino il pad, se vuoi rimapparlo, devi passare da steam... e poi da dove in steam???
a me non frega che siano in 25... conosco alcune piccole compagnie che diventano 10 volte tanto in periodo di test prerelease...
assumi tester per 6 mesi, e in quei 6 mesi lavori per sistemare.
il piccolo bug ci puo' stare, non una roba del genere.
o hanno puntato tutto sugli utenti console... e puo' essere... lasciando indietro la versione pc, perche' steam forse e' piu' permissivo rispetto a sony e microsoft... oppure non so proprio.
per inciso, la segnalazione ad hg l'ho fatta a suo tempo, e non e' migliorato nulla di cio' che avevo segnalato, compresa la posizione sbagliata della mano sx quando sei sulla navetta coi controller vr (e' spostata di un palmo avanti).
e' un bug che inclinando il controller di lato il personaggio si muova, visto che il movimento e' sullo stick... segnato il giorno stesso dell'uscita, niente, ancora cosi'.
ed e' una cosa grave, perche' semplicemente rende il gioco ingiocabile.
tu dici che il pad su pc non funziona, e' una cosa gravissima dopo 12 giorni, ma e' una cosa grave all'uscita.
il popup era meno marcato prima di questa versione? c'e' un problema grave, gravissimo che nessuno se ne sia accorto internamente.
basta giustificare, i soldi che prendono sono i miei, se io lavorassi in quel modo, non avrei soldi da spendere in videogiochi.
50€ a prezzo pieno per una roba del genere e' scam... puro e semplice.
20€ a presso scontato, sono accettabili per un gioco indie, ma visto com'e' messo, avrei aspettato uno sconto anche in quel caso.
ho 922 ore su ets, comprato a 4€ fottuti euro... 4!
cosa credi, che siano millemila in scs? no, son 4 gatti...
qualche bug tipo una strada bucata, un albero messo male? segnali le coordinate, lo fixano sul momento.
Ziosilvio
22-08-2019, 16:26
Grazie.
Vedi però che io non giustifico NMS, mai fatto, ha un popup ravvicinato esagerato, soprattutto su console, fa visivamente cagare in vr su ps4 pro, non va il pad su PC quindi non posso giocarlo, da atlas rises l'aspetto visivo e le performance sono costantemente peggiorate, puntare sulla vr e sul multi non mi troverà mai d'accordo e la generazione procedurale non è niente di che al momento, io l'avrei fatta completamente diversa, cosa che non garantisce varietà dato che tutto si basa su pochi modelli precotti e una variante di 6 biomi.
Non scrivo cavolate, dato che ho sempre ragione, quando non esprimo una opinione.
E resta sempre stupido uno che si lamenta di bug in un software appena uscito, soprattutto se lo fa in un thread ufficiale su un forum di appassionati, e non scrivendo al zendesk di HG.
Poi va bè, sono io certo. Non quelli che vengono qua solo a fare i troll perché non si capacitano di come ci possa essere gente a cui piace No Man's Sky.
Io veramente mi sono limitato a dire che quel che hai detto é falso al 100%, non mi sto lamentando di nulla.
Se proprio devo mi lamento sui forum ufficiali per dare una critica costruttiva agli sviluppatori, in modo che io possa almeno sperare in un fix, ma per No Man's Sky ho ormai capito che non c'é piú speranza, siccome stanno prendendo una strada che non é quel che io volevo per il gioco.
In questo forum ogni tanto mi limito a dire la mia e quel che penso del gioco, ma non é un lamento, é la mia opinione, alcune volte basata sui fatti.
Poi per quanto riguarda il comportamento offensivo di alcune persone per divergenze di opinioni, mah, mi limito a segnalarli.
Naturalmente le polemiche finiscono qui.
Experimental Branch 22/08
Adjusted base part data to improve performance in large bases
Made player-buildable sofas sittable
Fixed an issue that caused dismissing notification boxes to also perform in-game actions like firing grenades
Fixed a number of issues that prevented hydroponic trays from working with base power
Fixed an issue where pressure switches were not available in Creative Mode
Fixed Health, Power and Shield stations not receiving power aboard freighters
Fixed an issue that caused Batteries and Solar Panels not to attach correctly to building roofs
Fixed an issue that caused animals not to drop mordite when killed
Fixed an issue that prevent mordite being placed in the Nutrient Processor
Improved handling of the camera in tight spaces
Adjusted the VR UI for the Fleet Terminal
Updated the icon for the Noise Box
Tweaked the UI for the Agricultural Robot
Fixed an issue causing text clipping in notification boxes
Fixed an issue that prevented rewards from being seen when handing in Mission Board missions, and instead held the game on a screen with no UI
Adjusted the speed of the scrolling text to make it more readable
Fixed an issue that caused tips about the Crystal Fragments to appear for players who had no Crystal Fragments
Fixed a number of LODding issues on specific plants
Fixed a number of collision issues on the Space Anomaly
Fixed an issue that could cause exotic ships to hide their wings when retracting landing gear
Fixed an issue that caused ship cameras to intersect with the freighter hanger
Fixed an issue that caused trade terminals on freighters to intersect the floor (fix will apply to new terminals, old terminals will need to be repositioned manually)
Fixed a number of graphical issues aboard the freighter
Fixed a softlock in a specific interaction in planetary factories
Fixed a crash that affected large bases
Fixed a crash that could occur when the game is shutting down
Fixed a crash in Sentinel Quad navigation
Fixed an issue that could cause black squares to appear when damage numbers were turned off
Fixed a crash that could occur if an NPC tried to walk to an invalid location
Fixed a rare crash in video card initialisation
Fixed a rare crash in memory allocation
Comunque, dovevo attivare il pad via Steam, ora va. Una goduria, a 1080p tutto su high, e filtri attivi.
Ho cominciato una nuova partita, e ripreso altre due (una a 17 e l'altra 72 ore) su PC.
Mi sa che resto con quella a 72 ore, perché ho completato la tuta e la main quest, solo altri sei balzi e posso cambiare galassia. La cambio, prendo una galassia tranquilla magari, e ricomincio da lì.
Nessun particolare bug, 1080p, high settings, AF16x, TXAA e HBAO alto, framerate direi fisso a 60fps con la 1060 6GB.
Cioè, un bug, usando il visore non riesco a "pinnare" icone, ma alla fine preferisco così, vedi dove vuo andare, più o meno la distanza, e così sei forzato ad osservare l'ambiente e non seguire l'icona gps.
Direi che su PC diventa la mia partita "ufficiale", perché è graficamente migliore e ha un framerate più elevato che su Xbox One X, e sto in experimental così ho i fix prima.
Certo che pure Elite avrà a breve Beyond Chapter 4, e lo riprenderò.
Tra i due Beyond non ho tempo di sfruttare il Game Pass, mannaggia, e dire che c'ho pacchi di roba da giocare: AC Origins, Metro Exodus, Monster Hunter World, Stellaris, Dishonored 2, Hellblade, Ori, Shadow Tactics, Vampyre, VOID Bastards, ma niente, non ci riesco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.