PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls II

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46

Pachanga
13-05-2014, 22:06
Uso la spada di Drangleic.
Lo scudo l'ho usato per un paio di Boss ed è quello a torre.
Poi ne ho parecchie nella cassa, quella con danni di fuoco,quella di Heide, lo spadone la lancia di Heide, mazza chiodata ecc ecc

Ottimo...

...con la Spada di Drangleic sei messo piu' che bene,devi solo vedere come sei messo a Titaniti Scintillanti per potenziarla fino a + 5...Lo scudo a Torre va gia' benissimo cosi',puoi anche non sprecare nulla per potenziarlo...

In ogni caso DS II e' molto piu' permissivo rispetto al primo episodio per quanto riguarda l'upgrade delle armi,avrai una seconda ed una terza e magari una quarta occasione per farlo,quindi non preoccuparti troppo della cosa...;) :)

alfri
13-05-2014, 22:20
altra domanda.
come mai la mia barra della salute è utilizzabile solo per metà?

kaos.
13-05-2014, 22:25
Stasera stavo andando in giro ad impratichirmi con la greatsword (non mi ci trovo per nulla ma ho deciso che devo imparare ad usarla!) quando... sono stato invaso!
Tutto gonfio d'orgoglio nel prepararmi ad umiliare l'avversario sfodero il primo colpo per prendere un po' le "misure" e... mi becco un parry e successivo resposte con UN PUGNO (non caestus, proprio un pugno) che mi toglie tutta l'energia!!!!
Come è possibile???? :eek:

Fatto sta che il mio pg è op... ma io, a quanto pare, sono scarso forte. :D

Therinai
13-05-2014, 22:36
altra domanda.
come mai la mia barra della salute è utilizzabile solo per metà?
Quando muori perdi, in modo reversibile, una parte di vita, e ogni volta che muori se ne toglie altra fino ad un malus massimo del 50%, come stai vedendo tu stesso. Per tornare ad avere la barra piena devi tornare umano (usando un effigie o lasciando un segno bianco per farti evocare e vincendo l'evocazione, quindi sconfiggendo il boss della zona. Inoltre c'è un anello che limita il malus massimo della non morte al 75% della vita.
5 euro :O :D
Stasera stavo andando in giro ad impratichirmi con la greatsword (non mi ci trovo per nulla ma ho deciso che devo imparare ad usarla!) quando... sono stato invaso!
Tutto gonfio d'orgoglio nel prepararmi ad umiliare l'avversario sfodero il primo colpo per prendere un po' le "misure" e... mi becco un parry e successivo resposte con UN PUGNO (non caestus, proprio un pugno) che mi toglie tutta l'energia!!!!
Come è possibile???? :eek:

Fatto sta che il mio pg è op... ma io, a quanto pare, sono scarso forte. :D

Con caestus in effetti mi sembra strano, ma con il pg che hai ci sta che becchi player schifosamente op. Comunque il reposte fa un fracco di danni, questo di sicuro, con castus non ho mai provato. Uno ieri me lo ha fatto su affondo dopo rotolata, non sapevo neanche che funzionsse così :stordita:
Comunque la tua è una circostanza strana, magari se avessi avuto la possibilità di dargli qualche fendente ne emergeva un cheater, ma sono solo speculazioni.

kaos.
13-05-2014, 22:43
Con caestus in effetti mi sembra strano, ma con il pg che hai ci sta che becchi player schifosamente op. Comunque il reposte fa un fracco di danni, questo di sicuro, con castus non ho mai provato. Uno ieri me lo ha fatto su affondo dopo rotolata, non sapevo neanche che funzionsse così :stordita:
Comunque la tua è una circostanza strana, magari se avessi avuto la possibilità di dargli qualche fendente ne emergeva un cheater, ma sono solo speculazioni.

Non lo sapevo nemmeno io che si potesse fare all'attacco da rotolata... ma ho la memoria di uno scricciolo, potrebbe essere che qualcuno in Ds1 me l'abbia fatto ed io non lo ricordi... :D
Comunque non penso che il mio fosse un cheater, vista la naturalezza con cui mi ha distrutto tenderei ad escluderlo... :/

Titanox2
14-05-2014, 06:13
ok, consigli su come battere
vendrik?

gli faccio solo 22 danni -.-'

EDIT: trovato

michael1one
14-05-2014, 07:21
Non ho ben capito, ma il Soul Memory più e alto più il livello dell'avversario può essere alto ?

alfri
14-05-2014, 07:30
Quando muori perdi, in modo reversibile, una parte di vita, e ogni volta che muori se ne toglie altra fino ad un malus massimo del 50%, come stai vedendo tu stesso. Per tornare ad avere la barra piena devi tornare umano (usando un effigie o lasciando un segno bianco per farti evocare e vincendo l'evocazione, quindi sconfiggendo il boss della zona. Inoltre c'è un anello che limita il malus massimo della non morte al 75% della vita.
5 euro :O :D

grazie.dopo ti ricarico.:D

akro
14-05-2014, 07:35
Ottimo...

...con la Spada di Drangleic sei messo piu' che bene,devi solo vedere come sei messo a Titaniti Scintillanti per potenziarla fino a + 5...Lo scudo a Torre va gia' benissimo cosi',puoi anche non sprecare nulla per potenziarlo...

In ogni caso DS II e' molto piu' permissivo rispetto al primo episodio per quanto riguarda l'upgrade delle armi,avrai una seconda ed una terza e magari una quarta occasione per farlo,quindi non preoccuparti troppo della cosa...;) :)

Ho visto che ci vuole una Titanite Scintillante per potenziare la spada ma al momento non ne ho nemmeno una...:confused:
E' possibile che devo ancora trovarla?

Titanox2
14-05-2014, 07:37
ho battuto
i custodi del trono, appena dopo velstad
ma ho come l'impressione che in quell'area ci sarei dovuto arrivare più avanti giusto? non penso di aver fatto qualche danno mi sono portato avanti con il lavoro

Vertex
14-05-2014, 08:30
ok, consigli su come battere
vendrik?

gli faccio solo 22 danni -.-'

EDIT: trovato

Prima di affrontare Vendrik devi trovare le anime dei giganti. Senza di esse la sua difesa è 32 volte superiore al normale.
Nel prossimo spoiler qualche dritta in più.

Le anime dei giganti sono 5.
Per ogni anima che possiedi il suo moltiplicatore si dimezza.
Es. se hai 1 anima la sua difesa è 16x, se ne hai 2 è 8x e così via, sino ad annullarsi quando le possiedi tutte e 5.
Io l'ho affrontato a 2x, visto che avevo ottenuto 4 anime, e non è stato difficile.
Nel prossimo spoiler ti dico dove trovarle.

3 anime le trovi nei ricordi dei Giganti, ossia quegli giganti che sembrano alberi che si trovano dentro il forte nella foresta dei giganti. Per entrare nei ricordi devi aver parlato col Drago Antico e ottenuto il Cuore della Nebbia Cinerea.
1 anima la ottieni nella Gola Nera, in un passaggio nascosto che si trova sotto il percorso principale.
1 anima la ottieni se sconfiggi il Drago Antico. Questa è l'unica anima che mi mancava e che è quella nettamente più difficile da ottenere. Il Drago Antico l'ho sconfitto per ultimo, dopo aver completato il gioco. In ogni caso, come ti ho già detto, anche con sole 4 anime Vendrick è fattibilissimo, basta che stai attento al suo spadone ;)

Titanox2
14-05-2014, 08:44
Prima di affrontare Vendrik devi trovare le anime dei giganti. Senza di esse la sua difesa è 32 volte superiore al normale.
Nel prossimo spoiler qualche dritta in più.

Le anime dei giganti sono 5.
Per ogni anima che possiedi il suo moltiplicatore si dimezza.
Es. se hai 1 anima la sua difesa è 16x, se ne hai 2 è 8x e così via, sino ad annullarsi quando le possiedi tutte e 5.
Io l'ho affrontato a 2x, visto che avevo ottenuto 4 anime, e non è stato difficile.
Nel prossimo spoiler ti dico dove trovarle.

3 anime le trovi nei ricordi dei Giganti, ossia quegli giganti che sembrano alberi che si trovano dentro il forte nella foresta dei giganti. Per entrare nei ricordi devi aver parlato col Drago Antico e ottenuto il Cuore della Nebbia Cinerea.
1 anima la ottieni nella Gola Nera, in un passaggio nascosto che si trova sotto il percorso principale.
1 anima la ottieni se sconfiggi il Drago Antico. Questa è l'unica anima che mi mancava e che è quella nettamente più difficile da ottenere. Il Drago Antico l'ho sconfitto per ultimo, dopo aver completato il gioco. In ogni caso, come ti ho già detto, anche con sole 4 anime Vendrick è fattibilissimo, basta che stai attento al suo spadone ;)

grazie

khayn88
14-05-2014, 08:58
Quindi in questo caso ti riferisci ad una run NG?
Ieri li ho fatti fuori in una maniera piu' che divertente...:D

Li avevo lasciati quasi per ultimi,mi presento con la mia bella Nodachi+10,ma avevo tirato un po' per le lunghe la fase precedente,senza tornare al Falo'...

Mi libero dell'arma secondaria per essere piu' leggero durante lo scontro e...
La Nodachi si rompe al primo Gargoyle...:muro: :D

Continuo lo scontro cosi',ma ho contro 4 mostri in contemporanea e faccio 29 di danno...

Allora ci penso su,e decido di entrare nel menu' al volo ed equipaggiare la prima arma che mi capita ma devo essere rapido,altrimenti mi massacrano...

Riesco a beccare una Spada del Fuoco,mi garantisce solo 100 di danno ma,con pazienza,faccio fuori tutti e 4 i Gargoyle con sommo piacere...

Uno scontro che ricordero' per l'eternita',piccola grande soddisfazione videoludica...:D

Sono in una run ng (con il mio secondo pg) ma ho usato l'ascetic per farlo diventare ng+, volevo l'anello per il 100% drop.
Ieri poi li ho uccisi al secondo try in solo.. con pazienza sono andati giu! :D il fatto è che mentre salivo skippando i mob mi invadevano a nastro ed è una palla considerando che i nani erano tutti vivi e il mio equip era pensato apposta per i gargaoyle, con arco e chime nella mano destra e scudo nella sinistra :D nonostante tutto 2 pvp su 4 li ho vinti!

andry18
14-05-2014, 09:03
Non ho ben capito, ma il Soul Memory più e alto più il livello dell'avversario può essere alto ?
da quel che ho capito non si guarda al livello, ma solo al soul memory. insomma, un pg di livello 100 e 5 milioni di anime raccattate può incontrare uno di livello 250, che magari ne ha raccattate 4,5

insomma, pare non ci sia niente di positivo nel non livellare, perché tutto dipende dal soul memory

emac700
14-05-2014, 09:25
mi sento responsabile per il Soul memory.... ero un di quelli che si faceva i personaggi di livello basso per invadere al borgo dei non morti e alla cattedrale =(

ps: il drago antico è veramente rompiballe dopo che gli tolgo più di metà energia comincia a muoversi dopo il salto e mi incenerisce esiste qualche trucco per non morire con una fiammata?

khayn88
14-05-2014, 09:40
mi sento responsabile per il Soul memory.... ero un di quelli che si faceva i personaggi di livello basso per invadere al borgo dei non morti e alla cattedrale =(

ps: il drago antico è veramente rompiballe dopo che gli tolgo più di metà energia comincia a muoversi dopo il salto e mi incenerisce esiste qualche trucco per non morire con una fiammata?

Cerca di avere alle spalle sempre la parte più ampia della piattaforma in modo da poter correre il più possibile, e mentre corri salta, sembra che ti faccia coprire più spazio. Il pattern per ucciderlo in melee deve essere: attacchi, ti porti davanti alla testa e aspetti il suo attacco, se soffia seduto corri dalla zampa e meni, torni davanti alla testa quando finisce di soffiare, se alza le ali cominci a correre subito. Quando scende ti piazzi di nuovo davanti alla testa e aspetti e cosi via. Attenzione perchè ogni tanto potrebbe provare a darti una testata in quel caso rotola all indietro e gli meni la testa se riesci. Pazientemente poi va giù.

-V3G3TA-
14-05-2014, 10:04
Ho venduto quelle in eccesso ieri a Gavlan...:fagiano:
Ma se ti serve a tutti i costi te ne do volentieri una...
Anche se,a parte il piacere di averla e provarla...

...ci sono ottime Katane in alternativa,quindi non e' assolutamente indispensabile...;) :)

Scala S su DEX già a +2 ... io che sono una quality pura STR+DEX (40+40) non posso non provarla ...:D
Ovviamente sarebbe solo una seconda scelta dopo la best quality possibile, ovvero la Sun :sofico:
Ad ogni modo apprezzerei se riuscissi a darmela, anche solo per giocarci un pò.
Ieri sono letteralmente impazzito, ho esaurito il respawn di tutti gli Alonne dell'Iron Keep e ho trovato solo parti del loro set ... incredibile! Nonostante avessi cappello da giullare e Gold ring+1 (su youtube invece le beccano al primo colpo).

Aggiungetemi a Steam se vi và:
http://steamcommunity.com/id/vegeta1977
Nick: V3G3TA

andry18
14-05-2014, 10:11
Scala S su DEX già a +2 ... io che sono una quality pura STR+DEX (40+40) non posso non provarla ...:D
Ovviamente sarebbe solo una seconda scelta dopo la best quality possibile, ovvero la Sun :sofico:
la sun lasciala perdere che fa schifo. il danno lo fa solo dallo scaling

-V3G3TA-
14-05-2014, 10:16
Dammi il tuo id steam, oppure aggiungimi tu che ti mando l'invito :)

Aggiunto :)

-V3G3TA-
14-05-2014, 10:22
la sun lasciala perdere che fa schifo. il danno lo fa solo dallo scaling

Non direi che fa schifo con la mia build.
Scala A - A, se la porto a +10 ho calcolato che dovrei fare un danno puro di circa quasi 500, e intendo proprio puro,niente split su resistenze.
Per non parlare del suo peso e della poca stamina che consuma, almeno 4 fendenti potenti e veloci a 2 mani .. :D
Vediamo cosa spunta, se non mi convince .. la metto in esposizione :p

Vertex
14-05-2014, 10:35
Cerca di avere alle spalle sempre la parte più ampia della piattaforma in modo da poter correre il più possibile, e mentre corri salta, sembra che ti faccia coprire più spazio. Il pattern per ucciderlo in melee deve essere: attacchi, ti porti davanti alla testa e aspetti il suo attacco, se soffia seduto corri dalla zampa e meni, torni davanti alla testa quando finisce di soffiare, se alza le ali cominci a correre subito. Quando scende ti piazzi di nuovo davanti alla testa e aspetti e cosi via. Attenzione perchè ogni tanto potrebbe provare a darti una testata in quel caso rotola all indietro e gli meni la testa se riesci. Pazientemente poi va giù.

La mia strategia per il Drago Antico è stata un pò diversa, ma non di molto...

Premessa. Per questo scontro non faccio uso del lock, in quanto ho bisogno sia di avere completa libertà di movimento sia di tenere d'occhio i movimenti del drago.
All'inizio, appena entrato nell'arena, corro in avanti portandomi sulla destra per evitare la fiammata iniziale, dopodichè picchio sulla sua zampa anteriore sinistra senza consumare per intero la mia stamina. Poi con la stamina rimanente mi allontano da lui correndo e tenendomi obliquo rispetto alla testa, poi mi fermo. Perchè mi metto obliquo e non di fronte a lui? Perchè se ti metti di fronte è più difficile schivare la fiammata da terra, e poi quando non vola lui cerca spesso di aggiustare la sua posizione, e se ruota su se stesso significa che sta per sparare la fiammata da terra. In pratica lo costringo a rivelarmi le sue intenzioni. Se si gira e va di fiammata, io inizio a correre verso di lui seguendo una traiettoria sempre sulla destra per poi riportami sulla sua zampa anteriore sinistra. Mi ri-allontano in obliquo e aspetto guardando attentamente le ali del drago. E' quella la chiave del combattimento. Se le ali sono ripiegate il drago sta a terra e emette una fiammata lunga e frontale. Se invece inizia a dispiegare le ali (vedi chiaramente che si aprono) allora il drago sta per spiccare il volo, e parte con l'attacco più pericoloso. La fiammata aerea infatti è più corta rispetto a quella da terra, ma si divide in 2 rami che tornano indietro formando una specie di cerchio. In pratica spostarsi di lato non basta. Dalla mia posizione obliqua, inizio a correre cercando di allontanarmi il più possibile da lui. Occorre valutare bene dove finisce il terreno per evitare di finire di sotto :D Quando la fiammata si esaurisce e il drago torna a terra, mi riporto sempre nella stessa posizione di attesa, un pò distante dalla sua testa in obliquo. In pratica, quando sta a terra lo attacco, quando vola mi allontano. Ripetendo queste mosse lo si sconfigge senza subire alcun danno. Poichè non serve protezione, è bene liberarsi della zavorra non necessaria. Meglio quindi togliersi l'armatura in modo da essere più leggeri e aumentare la velocità di rigenerazione della stamina. E' altamente consigliato indossare l'anello della cloranzia +1. Un altro trucchetto è quello di equipaggiare uno dei 2 scudi presenti nel gioco che incrementa ulteriormente la rigenerazione della stamina di un 5%. Siccome lo scudo non ci serve per contrastare il fuoco, sarebbe inutile, lo si può tenere semplicemente sulle spalle, equipaggiando per esempio la spada a 2 mani, in questo modo facciamo pure più danni ;)
Questa strategia la si può utilizzare con qualunque tipo di pg. Anzi stando a distanza è persino più facile.

Eccomi dopo aver sconfitto il Drago Antico :p

http://i.imgur.com/rB8GnYjl.jpg (http://i.imgur.com/rB8GnYj.jpg)

khayn88
14-05-2014, 10:48

Premessa. Per questo scontro non faccio uso del lock, in quanto ho bisogno sia di avere completa libertà di movimento sia di tenere d'occhio i movimenti del drago.
All'inizio, appena entrato nell'arena, corro in avanti portandomi sulla destra per evitare la fiammata iniziale, dopodichè picchio sulla sua zampa anteriore sinistra senza consumare per intero la mia stamina. Poi con la stamina rimanente mi allontano da lui correndo e tenendomi obliquo rispetto alla testa, poi mi fermo. Perchè mi metto obliquo e non di fronte a lui? Perchè se ti metti di fronte è più difficile schivare la fiammata da terra, e poi quando non vola lui cerca spesso di aggiustare la sua posizione, e se ruota su se stesso significa che sta per sparare la fiammata da terra. In pratica lo costringo a rivelarmi le sue intenzioni. Se si gira e va di fiammata, io inizio a correre verso di lui seguendo una traiettoria sempre sulla destra per poi riportami sulla sua zampa anteriore sinistra. Mi ri-allontano in obliquo e aspetto guardando attentamente le ali del drago. E' quella la chiave del combattimento. Se le ali sono ripiegate il drago sta a terra e emette una fiammata lunga e frontale. Se invece inizia a dispiegare le ali (vedi chiaramente che si aprono) allora il drago sta per spiccare il volo, e parte con l'attacco più pericoloso. La fiammata aerea infatti è più corta rispetto a quella da terra, ma si divide in 2 rami che tornano indietro formando una specie di cerchio. In pratica spostarsi di lato non basta. Dalla mia posizione obliqua, inizio a correre cercando di allontanarmi il più possibile da lui. Occorre valutare bene dove finisce il terreno per evitare di finire di sotto :D Quando la fiammata si esaurisce e il drago torna a terra, mi riporto sempre nella stessa posizione di attesa, un pò distante dalla sua testa in obliquo. In pratica, quando sta a terra lo attacco, quando vola mi allontano. Ripetendo queste mosse lo si sconfigge senza subire alcun danno. Poichè non serve protezione, è bene liberarsi della zavorra non necessaria. Meglio quindi togliersi l'armatura in modo da essere più leggeri e aumentare la velocità di rigenerazione della stamina. E' altamente consigliato indossare l'anello della cloranzia +1. Un altro trucchetto è quello di equipaggiare uno dei 2 scudi presenti nel gioco che incrementa ulteriormente la rigenerazione della stamina di un 5%. Siccome lo scudo non ci serve per contrastare il fuoco, sarebbe inutile, lo si può tenere semplicemente sulle spalle, equipaggiando per esempio la spada a 2 mani, in questo modo facciamo pure più danni ;)
Questa strategia la si può utilizzare con qualunque tipo di pg. Anzi stando a distanza è persino più facile.

Si beh tu sei andato più nei dettagli lol, comunque io preferisco stargli davanti preciso a meno che non voglia farlo girare perchè tanto correndo riesci a schivare bene il soffio ma soprattutto perchè se fa la testata ho altre finestre per menarlo a gratis, ( e la testata non la fa mai se ci stai di lato).. inoltre stando di lato lui continuerà piano piano a girarsi sempre un po fino a che avrai alle spalle poco spazio per correre, per questo preferisco che una volta messo in posizione non si muova più.. quel fight mi diverte perchè mi ricorda un po i vecchi boss nei raid 40 di wow :D

andry18
14-05-2014, 10:54
Non direi che fa schifo con la mia build.
Scala A - A, se la porto a +10 ho calcolato che dovrei fare un danno puro di circa quasi 500, e intendo proprio puro,niente split su resistenze.
Per non parlare del suo peso e della poca stamina che consuma, almeno 4 fendenti potenti e veloci a 2 mani .. :D
Vediamo cosa spunta, se non mi convince .. la metto in esposizione :p
non so come tu abbia calcolato, ma
http://darksouls2.wikidot.com/sun-sword
considerando lo scaling, a +10 e con statistiche 40/40 arriva a fare 350 di danno. a sto punto 100000000 volte meglio le katane (con tutto che le katane sono state depotenziate in una maniera imbarazzante)

Titanox2
14-05-2014, 11:05
ma come mai lo spadone del persecutore missa spesso i bersagli? mi capita anche con lo spadone nero pesante da cavaliere ma raramente

khayn88
14-05-2014, 11:32
ma come mai lo spadone del persecutore missa spesso i bersagli? mi capita anche con lo spadone nero pesante da cavaliere ma raramente

missa in che senso? considera che è un attacco molto lento e pesante.. nel momento in cui parte il colpo nn può più modificare la traiettoria.. di conseguenza i colpi in verticale dal alto verso il basso una volta partito se il target si muove ovviamente missi! di conseguenza meglio farli sempre quando il target è in impedimento.. (dopo un attacco a vuoto, ecc)

Vertex
14-05-2014, 11:32
Si beh tu sei andato più nei dettagli lol, comunque io preferisco stargli davanti preciso a meno che non voglia farlo girare perchè tanto correndo riesci a schivare bene il soffio ma soprattutto perchè se fa la testata ho altre finestre per menarlo a gratis, ( e la testata non la fa mai se ci stai di lato).. inoltre stando di lato lui continuerà piano piano a girarsi sempre un po fino a che avrai alle spalle poco spazio per correre, per questo preferisco che una volta messo in posizione non si muova più.. quel fight mi diverte perchè mi ricorda un po i vecchi boss nei raid 40 di wow :D

Si, effettivamente si può affrontare in molti modi. Io ho fatto in modo di espormi il meno possibile al rischio di essere incenerito :D , anche a costo di metterci qualche minuto in più.

Mi capita spesso anche con la greatsword e il randellone. Azichè colpire il nemico lockato, il fendente parte nella direzione dove è rivolto il nostro personaggio. E' una cosa frequente soprattutto quando si usa l'attacco potente che non prevede rotazione.

-V3G3TA-
14-05-2014, 12:23
non so come tu abbia calcolato, ma
http://darksouls2.wikidot.com/sun-sword
considerando lo scaling, a +10 e con statistiche 40/40 arriva a fare 350 di danno. a sto punto 100000000 volte meglio le katane (con tutto che le katane sono state depotenziate in una maniera imbarazzante)

Errore mio, avevo trovato un foglio di calcolo, ma quella quota di danno che ho detto io si riferisce a STR+DEX=99 più anello delle lame+1.
Ad ogni modo devo provarla.
A questo punto, visto che sono a 1/3 di gioco e ho un pò di titaniti, consigliatemi una spada/spadone da portare a +10 con titaniti semplici giusto per andare avanti ancora un pò in maniera cazzuta.
Sono indeciso tra:
- Claymore
- Spada bastarda
- Spadone di Mirrah, ma è troppo in là nel gioco
- una Katana
- Varangian sword (è leggera e sembra fare parecchio danno con ottimo scaling)
Nel frattempo non posso fare altro che portare la Drangleic avanti con le scintillanti.
Grazie in anticipo per i suggerimenti :)

Noir79
14-05-2014, 12:28
Errore mio, avevo trovato un foglio di calcolo, ma quella quota di danno che ho detto io si riferisce a STR+DEX=99 più anello delle lame+1.
A questo punto, visto che sono a 1/3 di gioco e ho un pò di titaniti, consigliatemi una spada/spadone da portare a +10 con titaniti semplici giusto per andare avanti ancora un pò in maniera cazzuta.
Sono indeciso tra:
- Claymore
- Spada bastarda
- una Katana
Nel frattempo non posso fare altro che portare la Drangleic avanti con le scintillanti.

Io ancora non conosco bene tutte le spade, ma ho portato avanti la bastarda e mi ci trovo molto, molto bene. Veloce quanto basta e fa male.

akro
14-05-2014, 12:29
Sono indeciso tra:
- Claymore
- Spada bastarda
- una Katana

anchio vorrei potenziare la Drangleic ma non ho trovato le Titaniti Scintillanti e sono alla Bastiglia..
ma dove le hai trovate..?:confused:

-V3G3TA-
14-05-2014, 12:52
anchio vorrei potenziare la Drangleic ma non ho trovato le Titaniti Scintillanti e sono alla Bastiglia..

Sono a +2 con sta spada, non ti credere.
Purtroppo sono rare.
Se sei solo alla bastiglia, una la puoi trovare di sicuro, ma devi scoprire dov'è il fabbro :D
Se vuoi ti spoilero dove si nasconde, ma sarebbe meglio se lo scoprissi da solo ;)

akro
14-05-2014, 13:29
Sono a +2 con sta spada, non ti credere.
Purtroppo sono rare.
Se sei solo alla bastiglia, una la puoi trovare di sicuro, ma devi scoprire dov'è il fabbro :D
Se vuoi ti spoilero dove si nasconde, ma sarebbe meglio se lo scoprissi da solo ;)

ho trovato dov'è il fabbro ma all'interno dei bauli ho trovato qualcosa ma non le Titaniti Scintillanti..
resta ancora un baule dove è seduto il fabbro..
bisogna farlo alzare?

andry18
14-05-2014, 13:31
ho trovato dov'è il fabbro ma all'interno dei bauli ho trovato qualcosa ma non le Titaniti Scintillanti..
resta ancora un baule dove è seduto il fabbro..
bisogna farlo alzare?
yep, bisogna dargli "ciò che cerca"

Jeetkundo
14-05-2014, 13:34

La Drangleic sono riuscito a portarla a +5 solo dopo decine e decine di ore (40 circa), le titaniti le ho usate solo per quell'arma. Per dare un'indicazione temporale sono riuscito a portarla a +5 dopo aver aperto i portoni del re.

akro
14-05-2014, 13:49
yep, bisogna dargli "ciò che cerca"

ecco vedi..non ricordo cosa ma qualcosa effettivamente chiede..mmmhh

La Drangleic sono riuscito a portarla a +5 solo dopo decine e decine di ore (40 circa), le titaniti le ho usate solo per quell'arma. Per dare un'indicazione temporale sono riuscito a portarla a +5 dopo aver aperto i portoni del re.

ah...ma allora tanto tanto avanti...
io sono a livello quasi 70 se non ricordo male e avrò circa 35 ore.
mi pare di capire che risulta difficile potenziarla ora

bronzodiriace
14-05-2014, 14:03
Ho trovato un set (testa-torace-bracciali-pantaloni) che scala A con la fede.

Ma sbaglio o in Dark Soul questo non esisteva? Lo scaling dell'armatura cosa comporta?

Pachanga
14-05-2014, 14:15
da quel che ho capito non si guarda al livello, ma solo al soul memory. insomma, un pg di livello 100 e 5 milioni di anime raccattate può incontrare uno di livello 250, che magari ne ha raccattate 4,5

insomma, pare non ci sia niente di positivo nel non livellare, perché tutto dipende dal soul memory

Hai un link che riporta la cosa?:)
Se così fosse bisogna rivedere l'eventuale creazione del proprio personaggio per il PvP,cercato o casuale che sia...;)

Sono indeciso tra:
- Claymore
- Spada bastarda
- una Katana

Ti ho aggiunto,cosi',quando sei online,proviamo a beccarci per qualche scambio...;)
Visto che non l'ho ancora fatto vorrei familiarizzare con la procedura(Anello del Nome--->Password--->Forma Umana--->Pietra Bianca--->Location dove trovarsi senza invasioni o evocazioni eccessive...):D

Per le armi che hai nominato io scelgo le Katane,le ho provate quasi tutte e sono,come gia' detto in precedenza,ottime in PvE,suppongo anche per il PvP,anche se,soprattutto per le innumerevoli disconnessioni,in questo senso praticamente non le ho sperimentate...:)

ecco vedi..non ricordo cosa ma qualcosa effettivamente chiede..mmmhh

ah...ma allora tanto tanto avanti...
io sono a livello quasi 70 se non ricordo male e avrò circa 35 ore.
mi pare di capire che risulta difficile potenziarla ora

Le Titaniti Scintillanti le troverai in buon numero...

...ad Amana,come Drop dei nemici,quindi a circa 3/4 di gioco...

Nel frattempo cerca di farmarle...

...dalle Lucertole di Cristallo che trovi in giro per il gioco...Intuirai la loro presenza dal classico suono "cristallino":D,in quel momento fermati,armati di un bel randello o similare,impugna a 2 mani,sii sicuro di poter avere un moveset che ti consenta di fare un attacco smashato per oneshottare le poverette che altrimenti poi scappano,ed il gioco e' fatto...

In alternativa,potenzia qualche arma che richiede un upgrade "normale",con titaniti "normali",fino a +10...:)

kaos.
14-05-2014, 14:16

http://i.imgur.com/rB8GnYjl.jpg (http://i.imgur.com/rB8GnYj.jpg)

Abbiamo usato lo stesso scudo ma ho una strategia più semplice. :D

All'inizio gli corro incontro e poi mi dirigo sulla zampa posteriore sinistra.
Mi posiziono o davanti o all'esterno della zampa e lo meno senza consumare tutta la stamina, a quel punto potrà fare solo tre cose:
- se prova a schiacciarmi, rollo e poi torno subito a menarlo
- se si alza in volo, alzo un po' l'inquadratura e corro verso l'esterno ma seguendo la posizione della coda e poi torno alla sua zampa posteriore sinistra.
- se salta per cambiare posizione, mi metto davanti per obbligarlo a fare la fiammata davanti a sé e nel frattempo mi posiziono di nuovo vicino alla sua zampa posteriore sinistra.
Ripetere finché non crepa.

Lo scontro sarà facilissimo. :)

Karnak
14-05-2014, 14:18
Ho bisogno di reperire altri 2 pezzi di titanite per massimizzare lo spadone ma non riesco a trovarli; la tipa che vende i minerali ha solo frammenti e frammenti grandi ma non pezzi. Suggerimenti?

Pachanga
14-05-2014, 14:21
Ho bisogno di reperire altri 2 pezzi di titanite per massimizzare lo spadone ma non riesco a trovarli; la tipa che vende i minerali ha solo frammenti e frammenti grandi ma non pezzi. Suggerimenti?

Se sei gia' arrivato...

...alle Porte di Pharros sei a posto,i Gyrm te ne dropperanno in quantita'...Altrimenti stipula il Patto Protettori della Campana o comprali da Chloanne...;)

EDIT:mi sa che Chloanne...

...non li ha a disposizione subito,sicuramente a fine gioco si' ed infiniti,un po' prima non so,dovrei dare un'occhiata...

Titanox2
14-05-2014, 14:31
per fare alzare il fabbro della bastiglia basta accendere con la torcia il piedistallo vicino all'altra incudine (quella che da verso il falo)

andry18
14-05-2014, 14:32
Hai un link che riporta la cosa?:)
Se così fosse bisogna rivedere l'eventuale creazione del proprio personaggio per il PvP,cercato o casuale che sia...;)
wiki:
"[...]Soul Memory is the only range-based parameter that restricts who can connect. There is no level range in Dark Souls 2 at all (1). This means that:
A level 1 and a max level player can connect if they have identical or similar Soul Memory.
Two players of an identical level cannot connect if they are too far apart in Soul Memory.
[...]
(1) There is a statement from Namco Bandai suggesting that players should be within 10 levels of each other if they want to co-op. This has been disproven through testing, no level proximity of any kind is required.
http://darksouls2.wikidot.com/online-matchmaking

Pachanga
14-05-2014, 14:37
wiki:
"[...]Soul Memory is the only range-based parameter that restricts who can connect. There is no level range in Dark Souls 2 at all (1). This means that:
A level 1 and a max level player can connect if they have identical or similar Soul Memory.
Two players of an identical level cannot connect if they are too far apart in Soul Memory.
[...]
(1) There is a statement from Namco Bandai suggesting that players should be within 10 levels of each other if they want to co-op. This has been disproven through testing, no level proximity of any kind is required.

Azz,questo cambia un bel po' le prospettive,anche per le possibilta' di fare coop e di scambiarsi oggetti...
Bene,ora mi studio il meccanismo...;) :)
EDIT:ah,hai aggiunto una riga,ecco perche' all'inizio si credeva che anche il livello simile fosse fondamentale per cooperare o scontrarsi in PvP...
Cio' potrebbe spiegare l'equivoco...

loop585
14-05-2014, 14:46
io non so il perche quando mi invadono mi menano sempre,mi sfondano la parata con lo scudo a 100 com'è possibile e sono molto veloci come agilità?

Pachanga
14-05-2014, 14:52
io non so il perche quando mi invadono mi menano sempre,mi sfondano la parata con lo scudo a 100 com'è possibile e sono molto veloci come agilità?

Che scudo utilizzi?
Devi valutare,tra le altre cose,la sua stabilita',che e' decisamente importante negli scontri...
E che valore di ADT hai nelle stats?
E ad equilibrio come sei messo?
Queste sono voci che influenzano notevolmente il PvP,senza aver sviluppato a dovere queste,con gente esperta e' difficile cavarsela...;) :)

andry18
14-05-2014, 14:53
lo scudo lo devi usare il meno possibile, con avanti+colpo leggero ti rompono la guardia e ti spediscono al falò in un attimo

il menne
14-05-2014, 15:15
wiki:
[...]

Quindi il sl diventa un mero numero, quello che conta è quanto soul memory si ha ( ossia nemici uccisi come mob/boss e pvp fatto ) indipendentemente se si siano perse usate per livellare o per potenziare o per comprare items...

Io credo che uno stile di gioco molto riflessivo come il mio e che ha puntato anche molto sulle coop e sul pvp sia svantaggioso alla lunga per trovare gente, io ora sono a sl 175 circa con 3.200.000 soul memory ma ancora indietro nel gioco ho recuperato ieri l'anello del re quindi ancora ho da fare molto prima di passare a ng+ e infatti per i boss non ho trovato segni di evocazione ( a parte quelli degli npc ) o molti meno, nè mi convocano se li metto io, anche se nel covenant che aumenta il range di matchmaking.

Penso che a ng+ la cosa sarà diversa, visto che scompare la barriera per trovare giocatori ng+ a ng, dove sono ancora io.

E'che col mio stile di gioco tra i livelli avanzati da spulciare, i falò ascetici da spendere, i covenant da provare, mi sa che prima di passare a ng+ mi ci vorrà ancora molto tempo.

Quindi se ho ben capito per trovarsi in coop in teoria si deve avere soul memory simile +/- 10% .. ( o +/- 20% se nel giusto covenant ) ma ciò vale anche per il PVP? e nei campanili?

il menne
14-05-2014, 15:19
Poi c'è un altra cosa che non capisco.

In base a COSA vengono date anime uccidendo avversri in pvp?

Ho visto a volte grigi nei campanili dare molte anime ( tipo 50 o 70k a volte ) invece su decine di scontri vinti come e battando rossi massimo 3-4000 anime... non vorrei sbagliare ma nelle arene 0 anime solo l'item reward...

Blasco80
14-05-2014, 15:41
Poi c'è un altra cosa che non capisco.

In base a COSA vengono date anime uccidendo avversri in pvp?

Ho visto a volte grigi nei campanili dare molte anime ( tipo 50 o 70k a volte ) invece su decine di scontri vinti come e battando rossi massimo 3-4000 anime... non vorrei sbagliare ma nelle arene 0 anime solo l'item reward...

Credo dipenda dal numero di anime che si possegga, intendo quelle non ancora utilizzate (counter in basso a destra, per capirci).

Me lo porta a far pensare il fatto che di solito ricevo tante anime da chi usa gli hex (malocchio), che consumano anime per aumentare il danno.

Ne ho ucciso uno, giusto ieri, che me ne ha lasciate 200.000.

E si, nelle arene, niente anime.

loop585
14-05-2014, 15:48
Che scudo utilizzi?
Devi valutare,tra le altre cose,la sua stabilita',che e' decisamente importante negli scontri...
E che valore di ADT hai nelle stats?
E ad equilibrio come sei messo?
Queste sono voci che influenzano notevolmente il PvP,senza aver sviluppato a dovere queste,con gente esperta e' difficile cavarsela...;) :)

ecco qui uso uno scudo dei gemelli +3 con spada bastarda +10 o spadone +10
http://it.tinypic.com/r/1j7zuq/8

-V3G3TA-
14-05-2014, 16:37
Se sei gia' arrivato...

...alle Porte di Pharros sei a posto,i Gyrm te ne dropperanno in quantita'...Altrimenti stipula il Patto Protettori della Campana o comprali da Chloanne...;)

EDIT:mi sa che Chloanne...

...non li ha a disposizione subito,sicuramente a fine gioco si' ed infiniti,un po' prima non so,dovrei dare un'occhiata...

La signorina vende una decina di Chunk solo dopo aver ripulito la cripta dei non morti e ne vende di infiniti dopo l'ultimo boss

Ti ho accettato sui contatti Steam ... ma sono un nabbo anch'io delle meccaniche coop, anelli e robe che dici tu ... non so cosa dovrei fare :D

-V3G3TA-
14-05-2014, 16:42

Non credo che c'entri lo scudo ... puoi averlo anche al 200%.
Si chiama GB&R, Guard Break & Riposte.
E' l'equivalente del calcio del primo DS (stessi tasti), ma adesso in pratica se va a segno spezza istantaneamente la guardia e lascia l'avversario stonato per una finestra di tempo. A quel punto se ti avvicini al massimo mentre è stonato puoi rispondere con una "fatality" che mena con lo stesso critico di un parry.

Pachanga
14-05-2014, 16:44

A mio avviso hai le stats un po' troppo equilibrate per essere equilibrato...:D
Scherzi a parte,con VOL,INT e FED così sviluppate e a SM 3.000.000.esssere anche forti nel melee' e un po' improbabile....
Quindi,o punti a scontri veloci basati su un combat system di magie o simili,oppure meglio ridistribuire i punti,sempre per il PvP intendo,su ADT,TEM e VIT,che sono senz"altro basse per questo tipo di personaggio....
E' solo una mia opinione,sia chiaro...:)
Devi naturalmente anche valutare quanto,così equipaggiato come sei attualmente,bene ti trovi in PvE...;)

Pachanga
14-05-2014, 16:48
La signorina vende una decina di Chunk solo dopo aver ripulito la cripta dei non morti e ne vende di infiniti dopo l'ultimo boss

Ti ho accettato sui contatti Steam ... ma sono un nabbo anch'io delle meccaniche coop, anelli e robe che dici tu ... non so cosa dovrei fare :D

Appena possibile ti becco in chat Steam,così facciamo un po' di esperimenti...;) :) :D

loop585
14-05-2014, 17:29
A mio avviso hai le stats un po' troppo equilibrate per essere equilibrato...:D
Scherzi a parte,con VOL,INT e FED così sviluppate e a SM 3.000.000.esssere anche forti nel melee' e un po' improbabile....
Quindi,o punti a scontri veloci basati su un combat system di magie o simili,oppure meglio ridistribuire i punti,sempre per il PvP intendo,su ADT,TEM e VIT,che sono senz"altro basse per questo tipo di personaggio....
E' solo una mia opinione,sia chiaro...:)
Devi naturalmente anche valutare quanto,così equipaggiato come sei attualmente,bene ti trovi in PvE...;)

voglio fare un personaggio equilibrato, che possa usare sia magia che combat:D

Therinai
14-05-2014, 17:29
Ragazzi (e ragazze, che non ci sono in questa discussione, anche se vengo preso per pirla quando me lo chiedo :asd: ) vi ricordo che chiunque può aggiungere nuovi utenti al gruppo di DS2 su steam, quindi quando qualcuno chiede chi è già presente per favore lo aggiunga! :)

kaos.
14-05-2014, 17:54
Appena possibile ti becco in chat Steam,così facciamo un po' di esperimenti...;) :) :D

Dimmi il tuo nick su steam che ti aggiungo!! :)

Therinai
14-05-2014, 18:09
A proposito di meta-lore, ho appena letto su facebook una cosa religiosa (io non ne capisco niente) correlata al mondo di DS:
(Apocalisse di Giovannni) CUT... A chi vince io darò della manna nascosta e una pietruzza bianca, sulla quale è scritto un nome nuovo che nessuno conosce, se non colui che lo riceve". Apocalisse 2:12-17
Beh mi pare un collegamento abbastanza netto...

raven73
14-05-2014, 18:19
Questo gioco è un'esperienza mistica!:eek: Alla veneranda età di 40 anni, dopo anni che praticamente non giocavo causa giochi noiosi tutta grafica e nient'altro, mi sono ritrovato a giocare come un bambino per 7-8 ore al giorno da due settimane e non riesco a staccarmi!!! Roba da perdere il lavoro e la moglie!
Il più bel action rpg di sempre, davvero indescrivibile la sua complessità nella crescita del personaggio, oserei dire il più bel gioco di sempre!
Aggiungerei anche che è l'erede spirituale del mitico "severance blade of darknes".
Onore agli sviluppatori:ave: :ave:

kaos.
14-05-2014, 18:29
Benvenuto nel club!
A me è successo a 30 anni, ma non è mai troppo tardi!
Giocati anche Demon's Souls e Dark Souls... sono molto migliori di questo!!! :)

A proposito di meta-lore, ho appena letto su facebook una cosa religiosa (io non ne capisco niente) correlata al mondo di DS:

:D
Non saprei, non li vedo tanto religiosi i giappi... si dovrebbe andare a vedere se la frase è effettivamente presente nella bibbia o se è un fake, come d'abitudine su internet! :)

raven73
14-05-2014, 18:33
Benvenuto nel club!

Non saprei, non li vedo tanto religiosi i giappi... si dovrebbe andare a vedere se la frase è effettivamente presente nella bibbia o se è un fake, come d'abitudine su internet! :)

Addirittura? Finito questo, prenderò subito dark soul per xbox. Se esce demon souls 2 su ps4 me la compro di corsa!

Lord Nasher
14-05-2014, 18:38
Oggi ho sconfitto il demone della cupidigia sono soddisfatto :)

-V3G3TA-
14-05-2014, 19:15
Questo gioco è un'esperienza mistica!:eek: Alla veneranda età di 40 anni, dopo anni che praticamente non giocavo causa giochi noiosi tutta grafica e nient'altro, mi sono ritrovato a giocare come un bambino per 7-8 ore al giorno da due settimane e non riesco a staccarmi!!! Roba da perdere il lavoro e la moglie!
Il più bel action rpg di sempre, davvero indescrivibile la sua complessità nella crescita del personaggio, oserei dire il più bel gioco di sempre!
Aggiungerei anche che è l'erede spirituale del mitico "severance blade of darknes".

Benvenuto ... io 37, e la mia compagna mi sta per lasciare :D
Dopo aver provato DS sapevo già a cosa andavo incontro ma che ci vuoi fare?
È un'esperienza senza paragoni.
Non solo .. invito tutti a viverlo seguendo una lore logica dettata dall'esperienza di uno youtuber come non se ne vedevano da tempo ormai .. si chiama sabaku. .. anche conosciuto come mike of the desert. .. e il mondo di DS è la sua seconda vita.
Andate a trovarlo e vedrete :)

Therinai
14-05-2014, 19:31

Non solo .. invito tutti a viverlo seguendo una lore logica dettata dall'esperienza di uno youtuber come non se ne vedevano da tempo ormai .. si chiama sabaku. .. anche conosciuto come mike of the desert. .. e il mondo di DS è la sua seconda vita.

Aprire una comunità di recupero per giocatori souls series... segnato e sottolineato.
Peccato che poi dovrei ricoverarmi io stesso :asd:

ps: ma mike of the desert mi sta un po' deludendo nella sua blind run (ho visto poco poco comunque, guardare video ora significherebbe togliere tempo a dark souls 2 :D )
Comunque dubito che salti fuori un ordito affascinante come quello di ds1. In effetti non mi sono neanche preoccupato tantissimo di mettere insieme i pezzi del puzzle, vado a memoria, ma non ho un'ottima memoria...

Therinai
14-05-2014, 19:46

Benvenuto nel club!

Addirittura? Finito questo, prenderò subito dark soul per xbox. Se esce demon souls 2 su ps4 me la compro di corsa!
Kaos vuoi rovinargli definitivamente la vita? :sofico:
Raven comunque (ormai il dado è tratto, inutile resistere) io ho giocato prima a dark souls e ora a dark souls 2 e ho ipotizzato, ma è un'ipotesi molto forte, che un nuovo giocatore potrebbe avere un'esperienza migliore giocando prima il 2 e poi il primo dark souls. Non intendo dirti perché per non rovinarti la sorpresa, se dovessi andare avanti per questa strada facci sapere come va!

kaos.
14-05-2014, 19:52
Sì, è molto facile che la tua ipotesi si rivelerà corretta. :D
Quando la lore di DS2 gli sarà abbastanza chiara, passare da Ds2 all'1 dev'essere una meraviglia niente male... e parlo solo a livello di lore, sorvolando su tutto il resto (perché opinabile, per me Ds1 è meglio in quasi tutto il resto, per altri magari no). :)

alfri
14-05-2014, 19:55
ragazzi un consiglio.per il mio guerriero è giusto che vada tutto su forza,pv e carico trasportabile?
ho alzato di uno solo destrezza per poter usare un arco in caso di necessita.

kaos.
14-05-2014, 20:02
Dipende da che tipo di gioco ti piace... in genere le armi dex sono più veloci ma meno potenti, le armi str sono più lente e più potenti... e poi ci sono le quality che scalano sia dex che su str... e molto spesso sono un via di mezzo onestissima. :)

Therinai
14-05-2014, 20:04
Sì, è molto facile che la tua ipotesi si rivelerà corretta. :D
Quando la lore di DS2 gli sarà abbastanza chiara, passare da Ds2 all'1 dev'essere una meraviglia niente male... e parlo solo a livello di lore, sorvolando su tutto il resto (perché opinabile, per me Ds1 è meglio in quasi tutto il resto, per altri magari no). :)

Si mi riferivo proprio alla lore, alla storia. Un nuovo giocatore che si appassiona ad essa credo possa rimanere folgorato dal giocarli "al contrario", coé prima il 2 e poi il primo.

alfri
14-05-2014, 20:20
Si mi riferivo proprio alla lore, alla storia. Un nuovo giocatore che si appassiona ad essa credo possa rimanere folgorato dal giocarli "al contrario", coé prima il 2 e poi il primo.

ma anche per la difficolta.
concludendo con demon souls,dove le bestemmie partono a raffica.

michael1one
14-05-2014, 20:20

Piu o meno :D

17 A chi vince io darò a mangiar della manna nascosta, e gli darò un calcolo bianco, e in su quel calcolo un nuovo nome scritto, il qual niuno conosce, se non colui che lo riceve.

Noir79
14-05-2014, 20:21

Ha ha... io ne ho 35, e anche mia moglie non é proprio entusiasta del rinnovato vigore con cui sono appiccicato al computer :)
Mia figlia (4 anni) lo trova noioso, preferisce XCom Enemy Unknown dove avevo dato nome di parenti e amici a tutti i soldati!

UnicoPCMaster
14-05-2014, 20:46
Un pò di statistiche sulle morti (PC):

Falls
14424448
Trap
1369962
Defeated by Other Players
7365476
Enemy
52120142
Other
4475600

Vertex
14-05-2014, 22:24

Se tu dovessi provare il primo Dark Souls allora credo che ti daresti per malato per qualche settimana, perché è 10 volte più bello e intrigante rispetto a questo seguito, nonché molto più impegnativo ;)
Poi come sempre è una questione di gusti...

Noir79
14-05-2014, 23:12
Un pò di statistiche sulle morti (PC):

Falls
14424448
Trap
1369962
Defeated by Other Players
7365476
Enemy
52120142
Other
4475600

..."Other"?

emac700
14-05-2014, 23:54
wiki:
[...]

ok ma a questo punto potevano mettere un anello per non prendere anime.
adesso come si fà per il pvp?
spero in una patch per l'ng+ sennò frà breve possiamo tornare a dark souls 1

loop585
15-05-2014, 00:02
finito il game,e mò che faccio?:D c'e qualche modo per tirare su delle anime?

emac700
15-05-2014, 00:13
qualcuno ha scoperto a cosa serve il ciarpame?

Karnak
15-05-2014, 05:34
Sono arrivato alle Porte di Pharros, siccome non riesco a battere il boss Anima Autorità Reale dei Topi, vorrei farlo in coop ma non mi compare nessun segno di evocazione. forse perché sono di livello troppo alto (132) per farlo in coop? In ogni caso è un boss obbligatorio o facoltativo?

Arus
15-05-2014, 06:59
qualcuno ha scoperto a cosa serve il ciarpame?

Puoi venderlo a Gavlan per 10 anime, nel primo potevi scambiarlo con Snuggly.

il menne
15-05-2014, 08:24
Sono arrivato alle Porte di Pharros, siccome non riesco a battere il boss Anima Autorità Reale dei Topi, vorrei farlo in coop ma non mi compare nessun segno di evocazione. forse perché sono di livello troppo alto (132) per farlo in coop? In ogni caso è un boss obbligatorio o facoltativo?

Quel boss lì è facile capito il "trucco" ossia non è un boss collettivo nel senso che devi ammazzare tutti i topastri, il topo è uno solo, è l'unico che ti avvelena, ha una cresta si peli rossicci, e compare solo dopo un bel po, probabilmente devi ammazzare un tot di topi prima, la tatica più semplice è eludere, ossia ti piazzi nell'angolo inferiore dx quando vedi arrivare l'orda ne ammazzi uno o due e poi prima che ti circondino corri stando dalla parte sin fino all'estremità opposta della stanza, ripeti, svariate volte, finchè e ti dovrebbero toccare appena, sono lenti e nel caso recuperi con estus, poi a un certo punto compare lui, l'unica difficoltà è puntarlo stando attenti all'orda, una volta fatto pochi colpi e va giù....:fagiano:

il menne
15-05-2014, 08:31
finito il game,e mò che faccio?:D c'e qualche modo per tirare su delle anime?

Ce ne sono tanti, una volta finiti i mob:

- piazzi il segno bianco e ti fai evocare da un boss, vinci e fai anime

- piazzi il segno rosso e ti fai convocare come oscuro, vinci e fai anime

- piazzi il segno bianco piccolo e ti fai evocare come ombra e fai anime

- entri in un covenant pvp tipo quello della campana, ti fai convocare a difenderla, vinci e fai anime e pezzi di titanite

- vagoli nelle zone dei campanile e vieni invaso, spesso da due grigi, quindi magari cerca segni di aiuto, vinci e fai anime...

-usi i falò ascetici in zone del gioco dove si farma bene, e dove si trova altrì falò ascetici, quindi puoi creare un loop di farming

e via dicendo, solo che a soul memory alti si trova meno gente dai boss, molta di più per il pvp coi segni, o nei campanili

Karnak
15-05-2014, 08:41
Quel boss lì è facile capito il "trucco" ossia non è un boss collettivo nel senso che devi ammazzare tutti i topastri, il topo è uno solo, è l'unico che ti avvelena, ha una cresta si peli rossicci, e compare solo dopo un bel po, probabilmente devi ammazzare un tot di topi prima, la tatica più semplice è eludere, ossia ti piazzi nell'angolo inferiore dx quando vedi arrivare l'orda ne ammazzi uno o due e poi prima che ti circondino corri stando dalla parte sin fino all'estremità opposta della stanza, ripeti, svariate volte, finchè e ti dovrebbero toccare appena, sono lenti e nel caso recuperi con estus, poi a un certo punto compare lui, l'unica difficoltà è puntarlo stando attenti all'orda, una volta fatto pochi colpi e va giù....:fagiano:

Ti stai confondendo :D quello che dici tu è il boss Avanguardia Reale dei Topi, che ho fatto senza problemi. Io mi riferisco ad un boss simile ad una iena gigante attorniato da 4 topi tossici, al quale si accede dalla zona Porte di Pharros, non dalla Tomba dei Santi

khayn88
15-05-2014, 08:48
Ti stai confondendo :D quello che dici tu è il boss Avanguardia Reale dei Topi, che ho fatto senza problemi. Io mi riferisco ad un boss simile ad una iena gigante attorniato da 4 topi tossici, al quale si accede dalla zona Porte di Pharros, non dalla Tomba dei Santi

entra con una spell ad area per uccidere i cani piccoli allo start, o un arma con una bella swingata orizzontale.. se riesci a uccidere i piccoletti senza venire avvelenato è fatta.. il boss in se è molto semplice , stai sotto di lui senza lockare e colpisci alle gambe..

kaos.
15-05-2014, 08:52
Come finire DS2 in 49 minuti senza mai morire...:

http://www.twitch.tv/noobest/c/4256283

:)

il menne
15-05-2014, 09:10

OoOoOps.... vero, hai ragione, pensavo a un altro, tu invece parli del sif dei poveri, dal falo fine dell'ordalia.... si ti hanno già dato la dritta giusta, è abbastanza facile, basta stargli sotto e mirare alle zampe posteriori se salta indietro gli rivai sotto e via, io con la claymore+10 non ho avuto problemi, con l'attacco a spazzata che fa ti liberi dei topi tossici in un colpo...

-V3G3TA-
15-05-2014, 09:23
Aprire una comunità di recupero per giocatori souls series... segnato e sottolineato.
Peccato che poi dovrei ricoverarmi io stesso :asd:

ps: ma mike of the desert mi sta un po' deludendo nella sua blind run (ho visto poco poco comunque, guardare video ora significherebbe togliere tempo a dark souls 2 :D )
Comunque dubito che salti fuori un ordito affascinante come quello di ds1. In effetti non mi sono neanche preoccupato tantissimo di mettere insieme i pezzi del puzzle, vado a memoria, ma non ho un'ottima memoria...

Mike letteralmente si immola per tutti noi :D
Consiglio di vederla tutta ... è una blind-run certo, ma le sue intuizioni su questa nuova lore sulla base del precedente DS sono spesso geniali, specialmente per comprendere una storia che molto spesso, o quasi sempre direi, i programmatori lasciano a libera interpretazione.
Certo è parecchio distratto ... ma chi non lo sarebbe mentre viene osservato.
Ha letto un commento che lo paragona a chi deve adempiere alla prima notte di nozze davanti agli anziani della tribù che ti osservano in diretta durante la tua prestazione ... difficile dare il massimo :cool:
Ad ogni modo credo sia uno dei pochi ad aver intuito a cosa sono legate le 4 anime potenti di questa lore rispetto a quella di DS1, intuendo i legami di Izalith con la Peccatrice, di Seath con Freja, di Gwyn col Re di Ferro .. ancor prima di assorbire le loro anime in NG+.
Vivere la lore così, a primo colpo, non è da tutti.

Certo ... poi ha combattuto Mytha con tutto il veleno e ha completamente skippato l'ultimo dialogo dell'araldo prima di Nashandra ma .. non è che può sapere tutto senza aiuti :D

kaos.
15-05-2014, 09:50
Io ho visto una sola puntata della blind, dove vedeva "arcialberi" ovunque e mi sono detto:

http://www.youtube.com/watch?v=pJBF6MCbtFA

E ho smesso di guardarla... non so se poi migliora. :)

Aspetterò l'anima oscura 2, sperando che sia ai livelli della prima (e spero che non decida di farla solo basandosi sulle sue supposizioni altrimenti siamo fritti... -.- ).

Blasco80
15-05-2014, 10:32

In quella zona è inibita la possibilità di evocazione, anzi:
c'è il rischio di essere richiamati contro i membri del patto dei ratti. Comunque credo sia facoltativo.

Quindi va battuto in solitaria.

akro
15-05-2014, 12:00
Le Titaniti Scintillanti le troverai in buon numero...

...ad Amana,come Drop dei nemici,quindi a circa 3/4 di gioco...

Nel frattempo cerca di farmarle...

...dalle Lucertole di Cristallo che trovi in giro per il gioco...Intuirai la loro presenza dal classico suono "cristallino":D,in quel momento fermati,armati di un bel randello o similare,impugna a 2 mani,sii sicuro di poter avere un moveset che ti consenta di fare un attacco smashato per oneshottare le poverette che altrimenti poi scappano,ed il gioco e' fatto...

In alternativa,potenzia qualche arma che richiede un upgrade "normale",con titaniti "normali",fino a +10...:)

Ottimo Patch,grazie;)
Si, le ho sentite e viste e ricordo pure di averle rincorse per ammazzarle..
non ricordo di preciso se sono riuscito ma Titanite Scintillanti nemmeno l'ombra..
Sicuramente ricordo male...stasera torno dove le ho viste (se mi ricordo..)

Volevo potenziare la spada di Drangleic, perchè le altre anche se potenziate fanno meno danno..
Almeno con l'equip di adesso.

per fare alzare il fabbro della bastiglia basta accendere con la torcia il piedistallo vicino all'altra incudine (quella che da verso il falo)

Spoiler no eh..?
Grazie comunque, immaginavo qualcosa di simile..

Max775
15-05-2014, 13:59
Premetto che la mia non e' una pura blind run, ma uso wiki e altre risorse per ricercare varie aree dopo esserci stato. Esplorando, sono arrivato allo

Shrine of Winter

e con mia grande sorpresa sono riuscito

ad aprirlo

anche se per ora ho solo

2 delle 4 grandi anime

Ricercando la cosa ho scoperto che se si ha un soul memory di 1000000 (che non e' poi cosi' tanto se si muore spesso) si puo' procedere alla parte finale del gioco senza uccidere i 4 boss principali.

Ovviamente non ho proseguito da quella parte e sono tornato indietro, ma mi chiedo perche' abbiano messo quell' opzione. Se non avessi saputo dove mi trovassi sarei andato avanti per quella strada e mi sarei perso gran parte della storia.

loop585
15-05-2014, 14:00
Ce ne sono tanti, una volta finiti i mob:

- piazzi il segno bianco e ti fai evocare da un boss, vinci e fai anime

- piazzi il segno rosso e ti fai convocare come oscuro, vinci e fai anime

- piazzi il segno bianco piccolo e ti fai evocare come ombra e fai anime

- entri in un covenant pvp tipo quello della campana, ti fai convocare a difenderla, vinci e fai anime e pezzi di titanite

- vagoli nelle zone dei campanile e vieni invaso, spesso da due grigi, quindi magari cerca segni di aiuto, vinci e fai anime...

-usi i falò ascetici in zone del gioco dove si farma bene, e dove si trova altrì falò ascetici, quindi puoi creare un loop di farming

e via dicendo, solo che a soul memory alti si trova meno gente dai boss, molta di più per il pvp coi segni, o nei campanili

sto provando a fare la seconda run,pero mi ero dimenticato delle cosa da comprare…azz ormai,non sapevo per la questione del soul memory,ecco perche non c'era quasi piu nessuno,che delusione,perche non lo tolgono???

Therinai
15-05-2014, 14:44
Ad ogni modo credo sia uno dei pochi ad aver intuito a cosa sono legate le 4 anime potenti di questa lore rispetto a quella di DS1, intuendo i legami di Izalith con la Peccatrice, di Seath con Freja, di Gwyn col Re di Ferro .. ancor prima di assorbire le loro anime in NG+.
Vivere la lore così, a primo colpo, non è da tutti.

Questo è certo, io ci ho messo un bel po' a fare questi collegamenti, solo che non capisco che senso abbiano.
Per esempio nella grotta dove si combatte freja (l'amata del duca) c'è un imponente drago morto e il cristallo per accedere al suo ricordo, e vi trovi un drago morto con la relativa anima... ma che c'entra questo con seath??? Non capisco se occorre interpretarlo come un collegamento diretto, quindi tipo seath che è sopravvisuto fino all'epoca di drangleic. Guardacaso si trova nella location cava pietralucente.

Blasco80
15-05-2014, 14:51
Premetto che la mia non e' una pura blind run, ma uso wiki e altre risorse per ricercare varie aree dopo esserci stato. Esplorando, sono arrivato allo
[...]
Ovviamente non ho proseguito da quella parte e sono tornato indietro, ma mi chiedo perche' abbiano messo quell' opzione. Se non avessi saputo dove mi trovassi sarei andato avanti per quella strada e mi sarei perso gran parte della storia.

Non credo sia cosi, le quattro anime ti serviranno per aprire:

il portone del castello, che altrimenti credo sia inaccessibile.

il menne
15-05-2014, 15:12
Non credo sia cosi, le quattro anime ti serviranno per aprire:

il portone del castello, che altrimenti credo sia inaccessibile.

No, perchè io ero già ad amana lo avevo aperto il santuario dellinverno con solo 3 grandi anime, poi già quasi dai draghi ho visto che mi mancava una grande anima, quella del boss della gola nera, che mi ero completamente dimenticato di fare dopo aver fatto fuori i giganti e trovato il vecchio sulla sedia a rotelle .... inoltre avevo più di due milioni di anime, anzi quasi 3 .... ma il portone del castello di drangleic si è aperto quando ci son arrivato la prima volta... insomma io l'ultima grande anima l'ho presa essendo già in possesso dell'anello del re ....

Quindi c'è qualcosa che non torna.... :fagiano:

Non vorrei che l'anima di gigante che si trova nella gola nera dopo faccia le veci di una grande anima.... è l'unica cosa che mi potrebbe venire in mente per giustificare la cosa....

Therinai
15-05-2014, 15:25
No, perchè io ero già ad amana lo avevo aperto il santuario dellinverno con solo 3 grandi anime, poi già quasi dai draghi ho visto che mi mancava una grande anima, quella del boss della gola nera, che mi ero completamente dimenticato di fare dopo aver fatto fuori i giganti e trovato il vecchio sulla sedia a rotelle .... inoltre avevo più di due milioni di anime, anzi quasi 3 .... ma il portone del castello di drangleic si è aperto quando ci son arrivato la prima volta... insomma io l'ultima grande anima l'ho presa essendo già in possesso dell'anello del re ....

Quindi c'è qualcosa che non torna.... :fagiano:

Non vorrei che l'anima di gigante che si trova nella gola nera dopo faccia le veci di una grande anima.... è l'unica cosa che mi potrebbe venire in mente per giustificare la cosa....

Mi è balenata un'idea del tipo che il soul level sia la grande anima, cioé arrivati a un certo numero di soul level gli npc interessati (come anche il gatto), lo percepiscono e ci considerano possessori di una grande anima. Che così può anche triggerare eventi, come l'apertura di quella porta.

il menne
15-05-2014, 15:34
Mi è balenata un'idea del tipo che il soul level sia la grande anima, cioé arrivati a un certo numero di soul level gli npc interessati (come anche il gatto), lo percepiscono e ci considerano possessori di una grande anima. Che così può anche triggerare eventi, come l'apertura di quella porta.

Si ma al santuario d'inverno se ci vai troppo presto mi pare dica "hai bisogno di anime più potenti" ...ossia di quelle degli antichi, che son poi quei quattro....parrebbe che il prerequisito sia possedere in inventario queste anime speciali, a quanto pare non tutte ... o c'è qualcosa che comunque mi sfugge.... certamente per sbloccare la zona del crocevia almeno UNA grande anima devi averla, la peccatrice, perchè prima non hai il ramo profumato del passato per sbloccare la via, se no in teoria se uno fa molto pvp e alzato il soul memory potrebbe arrivare lì con solo quella grande anima.... e aver fatto pochissime zone, no?

Max775
15-05-2014, 15:44
Ho controllato la wiki ed e' come pensavo:

h t t p://darksouls2.wiki.fextralife.com/Shrine+of+Winter

Lo Shrine of Winter puo' essere aperto con 1000000 di anime anche se non si hanno tutte 4 le great souls. Il soul memory richiesto aumenta con l'aumentare del NG+

Non so se lo stesso vale per il portone del castello

UnicoPCMaster
15-05-2014, 15:48
Ma eri in nuovapartita+?

il menne
15-05-2014, 15:49
Ho controllato la wiki ed e' come pensavo:

Lo Shrine of Winter puo' essere aperto con 1000000 di anime anche se non si hanno tutte 4 le great souls. Il soul memory richiesto aumenta con l'aumentare del NG+

Non so se lo stesso vale per il portone del castello

Con ogni probabilità è la stessa cosa per il portone del castello di drangleic, che senso avrebbe se no permettere di arrivare lì, facendo fuori un poco di mob e bloccarsi alla porta.... a me si è aperto anche quello senza la quarta grande anima, ma con oltre 2 mil di anime soul memory, in ogni modo quindi mi torna, alla fine, essendo così....

il menne
15-05-2014, 15:51
Ma eri in nuovapartita+?

Io ero a ng ( ci sono ancora, peraltro ) e me ne sono accorto giustappunto l'altra sera, perchè NON trovavo in inventario la quarta grande anima... :asd:

michael1one
15-05-2014, 15:52
Mike letteralmente si immola per tutti noi :D

è solo un po accecato :asd:

Io ho visto una sola puntata della blind, dove vedeva "arcialberi" ovunque e mi sono detto:

http://www.youtube.com/watch?v=pJBF6MCbtFA

In realtà avevo pensato pure io che erano "arcialberi"........

-V3G3TA-
15-05-2014, 16:00
Questo è certo, io ci ho messo un bel po' a fare questi collegamenti, solo che non capisco che senso abbiano.
Per esempio nella grotta dove si combatte freja (l'amata del duca) c'è un imponente drago morto e il cristallo per accedere al suo ricordo, e vi trovi un drago morto con la relativa anima... ma che c'entra questo con seath??? Non capisco se occorre interpretarlo come un collegamento diretto, quindi tipo seath che è sopravvisuto fino all'epoca di drangleic. Guardacaso si trova nella location cava pietralucente.

Il succo della lore e il suo principio di base è che si tratta di un ciclo infinito, un loop che si ripeterà per sempre, in cui il portatore della maledizione, o come può essere anche definito il Chosen undead, dovrà ripristinare l'equilibrio del mondo scegliendo di lasciar spegnere o di ravvivare continuamente la prima fiamma. In quest'ultimo caso si immolerà per ripetere un ciclo destinato comunque a terminare in quanto la fiamma, per sua definizione, tenderà sempre a indebolirsi. Attorno ad essa ci saranno sempre anime potenti, come i grandi Lord del primo DS che opereranno per dominarla e per guidare il chosen undead in una serie di azioni ingannevoli volute proprio per portarlo dinnanzi ad essa e immolarsi per ravvivarla. In un era così spostata in avanti nel tempo come quella di Drangleic, il re ha tentato però di interrompere il ciclo utilizzando i segreti custoditi nelle anime dei giganti, mentre sua moglie, creata da un frammento più grande dell'abisso e dell'oscurità, prova in ogni modo a guidarci con costrutti e inganni fino al punto di condurci da lei per toglierci ciò che prendiamo al Lord gigante e tentare di far spegnere la fiamma primordiale per governare nell'oscurità. In questo alternarsi di cicli le anime più potenti vengono traslate nello spazio e nel tempo finchè altri potenti non se ne appropriano. Ecco spiegato perchè la peccatrice possiede l'insetto del caos come Izalith, perchè il re di ferro fu come il vanaglorioso che si gettò nella prima fiamma e così via. Di Seath il traditore, si legge che la sua forma è mutevole di generazione in generazione, e come entità unica può divenire esseri diversi e unici (un drago senza scaglie. o un ragnoo gigante), in ogni caso si trova nella stessa grotta in cui un antico drago è morto.
Forse mi sono drogato troppo, nel caso mandatemi a quel paese se sto completamente cannando tutto :D

il menne
15-05-2014, 16:11
Comunque - cambiando discorso e parlando di pvp - mi pare che il ponte del forte ferreo sia diventato una zona di pvp strambo dove in due o anche tre si divertono a fare fuori poveri rossi, ma siccome a fare così se no poi i rossi finivano, mi sa che è nata una mutua situazione dove un poco tutti fanno anime a girare, spesso trovo il signore del mondo sul ponte e io evocato devo combattere coi rossi, con magari un altro che aspetta il suo turno... certo meglio che trovarsi attaccati da tre disgraziati e dover buttarsi nella lava... anche perchè se continuasse sempre così alla fine andrei da altre parti a mettere il segno rosso e la cosa finirebbe.... però si perde un poco il senso del vero pvp 1 vs 1 ... ai campanili ti ritrovi due grigi alle costule subito o quasi, qui o ti evocano per aiutare o ti trovi solo contro due o tre e se ti va bene in questo mini-torneo dove arrivi che altri due stanno lottando, e te cmq un poco di anime le fai alla morte del primo, poi tocca a te...alla fine ci guadagnate tutti, molto il signore del mondo, ma un pochino anche te, di più se vinci molto, meglio che essere messo sotto da due o tre, cosa comunqe che capita al forte ferreo, troppo spesso....

Jeetkundo
15-05-2014, 16:26
Ma la storia del ban per chi usa i tool di Durante e simili come è finita poi? Il VAC è sempre disattivato? Qualcuno gioca online con il tool senza problemi?

loop585
15-05-2014, 16:27
sapete dove trovare quello spadone azzurro del nano?:D

Therinai
15-05-2014, 16:36
Il succo della lore e il suo principio di base è che si tratta di un ciclo infinito, un loop che si ripeterà per sempre, in cui il portatore della maledizione, o come può essere anche definito il Chosen undead, dovrà ripristinare l'equilibrio del mondo scegliendo di lasciar spegnere o di ravvivare continuamente la prima fiamma. In quest'ultimo caso si immolerà per ripetere un ciclo destinato comunque a terminare in quanto la fiamma, per sua definizione, tenderà sempre a indebolirsi. Attorno ad essa ci saranno sempre anime potenti, come i grandi Lord del primo DS che opereranno per dominarla e per guidare il chosen undead in una serie di azioni ingannevoli volute proprio per portarlo dinnanzi ad essa e immolarsi per ravvivarla. In un era così spostata in avanti nel tempo come quella di Drangleic, il re ha tentato però di interrompere il ciclo utilizzando i segreti custoditi nelle anime dei giganti, mentre sua moglie, creata da un frammento più grande dell'abisso e dell'oscurità, prova in ogni modo a guidarci con costrutti e inganni fino al punto di condurci da lei per toglierci ciò che prendiamo al Lord gigante e tentare di far spegnere la fiamma primordiale per governare nell'oscurità. In questo alternarsi di cicli le anime più potenti vengono traslate nello spazio e nel tempo finchè altri potenti non se ne appropriano. Ecco spiegato perchè la peccatrice possiede l'insetto del caos come Izalith, perchè il re di ferro fu come il vanaglorioso che si gettò nella prima fiamma e così via. Di Seath il traditore, si legge che la sua forma è mutevole di generazione in generazione, e come entità unica può divenire esseri diversi e unici (un drago senza scaglie. o un ragnoo gigante), in ogni caso si trova nella stessa grotta in cui un antico drago è morto.
Forse mi sono drogato troppo, nel caso mandatemi a quel paese se sto completamente cannando tutto :D

Sto riguardando gli eventuali rifermenti a seath e in effetti eè proprio come dici tu, così "i torni contano". E' legato ai cristalli per qualche ragione e giustamente vi sono rifermimenti a lui nella zona della cava e in quella che la precede. I suoi adepti, o sue creazione si potrebbe dire, non pronunciano mai il suo nome, né un'altro nome, ma tra l'anima del drago antico e il cristallo che permette di accedere ad un "frame" di ciò che precede, che introduce ds1, evento tecnicamente generato da seath, e lo scorpione che dice esplicitamente che cambia forma nel tempo, non ci sono molti dubbi. Poi la piccola biblioteca... è una connessione abbastanza forte, il fatto che il nome seath non venga mai pronunciato trova giustificazione nel fatto che possa cambiare forma, quindi se da drago si chiamava seath poi potrebbe aver cambiato nome. Ma in ogni caso si è tenuto il titolo di duca. Non mi torna il fatto che in ds1 si narrava che fosse stato gwyn a dargli il titolo di duca e poi seath fosse impazzito per le intensive ricerche svolte negli archivi. E in ds1 non mi pare ci fossero riferimenti alla possibilità che lui cambiasse forma, se ricordo bene. Io credo che, semplicemente, chi ha lavorato alla trama e al soggetto di ds2 abbia ricamato su quanto era stato fatto in ds1. Quando ds1 fù fatto gli autori del soggetto non avevano stabilitò per seath questo ruolo, per me all'epoca era semplicemente un fottuto drago menomato, senza scaglie. In ds2 la sua caratterizzazione è stata evoluta.

Therinai
15-05-2014, 16:36

quale nano?

Blasco80
15-05-2014, 17:23

Si è una spada farlocca :D

E' una imitazione, lo dice un venditore a Majula. Comunque la puoi ottenere
a) facendo la quest del nano Benhart (sconfiggere 3 boss con lui vivo)
b) uccidendolo

Non è la Moonlight Greatsword (quella per maghi, che ha l'attacco speciale) ma la Bluemoon Greatsword, che non ha particolari poteri (se non sbaglio nemmeno scala)

-V3G3TA-
15-05-2014, 17:30
Sto riguardando gli eventuali rifermenti a seath e in effetti eè proprio come dici tu, così "i torni contano". E' legato ai cristalli per qualche ragione e giustamente vi sono rifermimenti a lui nella zona della cava e in quella che la precede. I suoi adepti, o sue creazione si potrebbe dire, non pronunciano mai il suo nome, né un'altro nome, ma tra l'anima del drago antico e il cristallo che permette di accedere ad un "frame" di ciò che precede, che introduce ds1, evento tecnicamente generato da seath, e lo scorpione che dice esplicitamente che cambia forma nel tempo, non ci sono molti dubbi. Poi la piccola biblioteca... è una connessione abbastanza forte, il fatto che il nome seath non venga mai pronunciato trova giustificazione nel fatto che possa cambiare forma, quindi se da drago si chiamava seath poi potrebbe aver cambiato nome. Ma in ogni caso si è tenuto il titolo di duca. Non mi torna il fatto che in ds1 si narrava che fosse stato gwyn a dargli il titolo di duca e poi seath fosse impazzito per le intensive ricerche svolte negli archivi. E in ds1 non mi pare ci fossero riferimenti alla possibilità che lui cambiasse forma, se ricordo bene. Io credo che, semplicemente, chi ha lavorato alla trama e al soggetto di ds2 abbia ricamato su quanto era stato fatto in ds1. Quando ds1 fù fatto gli autori del soggetto non avevano stabilitò per seath questo ruolo, per me all'epoca era semplicemente un fottuto drago menomato, senza scaglie. In ds2 la sua caratterizzazione è stata evoluta.

Daccordissimo con te.
Infine ... ad avvalorare la tesi ... l'anima in più recuperata da Freja in NG+ indovina che spada può dare? :D "This once-magnificent soul continues to exert influence over the land, even after the eons have reduced it to these remnants."

emac700
15-05-2014, 17:32
Puoi venderlo a Gavlan per 10 anime, nel primo potevi scambiarlo con Snuggly.

si sia in demon che in dark lo scambiavi con i corvi, mi sembra strano che qui l'unico suo fine sia quello di essere venduto per 10 anime =(

il menne
15-05-2014, 17:39
si sia in demon che in dark lo scambiavi con i corvi, mi sembra strano che qui l'unico suo fine sia quello di essere venduto per 10 anime =(

Non vorrei dire una castroneria ma mi pare che se per sbaglio distruggi un baule di legno il contenuto/tesoro originario si perde per sempre e diventa....ciarpame, lo dico perchè nella prima run ps3 in un paio di bauli che avevo distrutto per sbaglio trovavo nei resti il ciarpame, nella run pc ci sono stato attento e non li ho distrutti per sbaglio e ci ho trovato item....

kaos.
15-05-2014, 17:40
Che bello, sono passato al NG++ per fare velocemente una certa cosetta (platinare il gioco) e mi accorgo che:

1) i rami profumati del passato ti vengono tolti dall'inventario (e vabbé... ne recupero uno veloce veloce a "due" passi da majula..)
2) anche se ho tutte le anime dei 4 (dal ng+) e più di 21 milioni di anime di soul memory la porta del santuario dell'inverno non si apre... a quanto pare le anime (sia dei boss che di soul memory) le devi prendere nella partita corrente...

che palle -.- mi tocca farmi tutti e 4 i boss -.-

il menne
15-05-2014, 17:48
21 milioni di anime in due run???? :eek:

Io sono a fine prima con 3 e rotti, credo che a fine gioco non supererò i 5 ( se non mi fermo a pvpare per un bel po )

Ma a ng+ le anime che dà devono essere mooolte di più e così nel pvp se nella run ng+ sei arrivato a 20 milioni e passa.... :eek: :eek: :eek:

kaos.
15-05-2014, 18:01
Eheh, conta che un invasore mi ha appena lasciato 260 mila anime... comunque vado in giro con il set di tseldora e l'anello del serpente grigio+2... e ho fatto il re dei giganti una ventina di 20ina di volte! :D

alfri
15-05-2014, 18:16
Ragazzi io mi trovo bene con la spada di fuoco e l'ho migliorata una volta. Ho fatto bene o la cambierò mille volte ancora? La trovo veloce.

Therinai
15-05-2014, 18:29
Daccordissimo con te.
Infine ... ad avvalorare la tesi ... l'anima in più recuperata da Freja in NG+ indovina che spada può dare? :D "This once-magnificent soul continues to exert influence over the land, even after the eons have reduced it to these remnants."

Spadone della luna, lo so bene perche ho un pg mago ed è la mia arma melee preferita :D PS: si che se ricordo bene in ds1 si otteneva tagliando la cosa a seath... i torni contano, che ti devo dire :asd:

loop585
15-05-2014, 22:23
Si è una spada farlocca :D

E' una imitazione, lo dice un venditore a Majula. Comunque la puoi ottenere
a) facendo la quest del nano Benhart (sconfiggere 3 boss con lui vivo)
b) uccidendolo

Non è la Moonlight Greatsword (quella per maghi, che ha l'attacco speciale) ma la Bluemoon Greatsword, che non ha particolari poteri (se non sbaglio nemmeno scala)

ah ok,allora lascio perdere:D perche ho visto uno che aveva quella li ma lanciava delle onde di magia

Therinai
15-05-2014, 22:36
ah ok,allora lascio perdere:D perche ho visto uno che aveva quella li ma lanciava delle onde di magia

Diciamo che ce ne sono due versioni, una farlocca e una originale molto più potente e co nattacco speciale. Ma, quella originale, se non hai un pg con build basata su int non serve a un tubo... Con tanta intelligenza fa dei bei danni :D

loop585
15-05-2014, 22:49
Diciamo che ce ne sono due versioni, una farlocca e una originale molto più potente e co nattacco speciale. Ma, quella originale, se non hai un pg con build basata su int non serve a un tubo... Con tanta intelligenza fa dei bei danni :D

ho capito;) thx

Shadow Man
15-05-2014, 23:25
c'è un modo per evitare (o limitare) le invasioni nel proprio mondo?
alcuni punti non riesco a passarli perchè vengo invaso da 1/2 player insieme + mostri eventuali :D

kaos.
16-05-2014, 00:00
Devi bruciare un'effigie umana al falò dell'area dove non vuoi essere invaso... forse forse però gli spiriti grigi e gli npc se ne fregano...

Comunque dopo più di 100 ore di gioco e un soul memory di 32 milioni di anime... l'ho platinato!!! :D

Adesso mi prendo una lunga pausa perché sono andato decisamente in overdose! :D

-giorgio-87
16-05-2014, 00:30
Oleèèèè!!dopo ore e ore di tentativi (in giorni separati) ho finalmente battuto il persecutore!!il problema e che non sapevo utilizzare bene il parry...grazie a questo boss ho preso dimestichezza...sto al livello 51!!

akro
16-05-2014, 07:34
Alla fine non ho potenziato nessuna arma e lo scontro con le tre Sentinelle, l'ho affrontato con la Drangleic liscia.
Al momento devo dire che per me lo scontro più ostico è stato quello con il Cavaliere dei Draghi..

cronos1990
16-05-2014, 08:23
Che ne pensate della "Spada Deforme" come arma? Me la sono appena procurato, anche in relazione al fatto che scala "A" sulla Destrezza.

Il punto è che serve Forza 15 per usarla, e sul mio PG partito come Discriminato l'ho praticamente tenuta ferma, per concentrarmi sulla Destrezza e l'Intelligenza (PG misto magia e "agilità", Vigore mai aumentato e punto solo su Vitalità, Stamina ed Agilità). Il suo punteggio è 7, dovrei aumentare di 8 punti per poterla usare, pari a circa 90.000 anime al momento, e mi sembrano un pò punti sprecati solo per quell'arma. Questo fermo restando che avevo comunque intenzione di portarla a 10 o 12 per usare alcune katane.

Se la Spada Deforme è buona come mi sembra a vedere le statistiche, i punti li spendo. L'alternativa è questa: http://darksouls2.wiki.fextralife.com/Spider+Fang#.U3W9GyhZ5Bo
ma per quella devo ancora aspettare (e se ho capito bene qual'è il boss, ancora non l'ho sconfitto mai nè ho capito come farlo nella mia prima run).

Blasco80
16-05-2014, 08:31
Non la conosco, ma per destrezza c'è una katana che scala su S (blacksteel katana) e si prende abbastanza facilmente.
Però leggo adesso che ne richiede 14 in forza, ma lo scaling è più alto :)

il menne
16-05-2014, 08:36
Devi bruciare un'effigie umana al falò dell'area dove non vuoi essere invaso... forse forse però gli spiriti grigi e gli npc se ne fregano...

Comunque dopo più di 100 ore di gioco e un soul memory di 32 milioni di anime... l'ho platinato!!! :D

Adesso mi prendo una lunga pausa perché sono andato decisamente in overdose! :D

Complimenti!

Il tutto mi fa capire che ho uno stile di gioco moooolto riflessivo, forse anche troppo, essendo ancora a ng, verso fine gioco, con quasi 90 ore.... ma anche se riflessivo e con tanto pvp, evidentemente poco "produttivo" perchè ora ho circa 3.900.000 anime in soul memory .... tu quasi 10 volte di più. :D :cool:

kaos.
16-05-2014, 08:38
Che ne pensate della "Spada Deforme" come arma? Me la sono appena procurato, anche in relazione al fatto che scala "A" sulla Destrezza.

Il punto è che serve Forza 15 per usarla, e sul mio PG partito come Discriminato l'ho praticamente tenuta ferma, per concentrarmi sulla Destrezza e l'Intelligenza (PG misto magia e "agilità", Vigore mai aumentato e punto solo su Vitalità, Stamina ed Agilità). Il suo punteggio è 7, dovrei aumentare di 8 punti per poterla usare, pari a circa 90.000 anime al momento, e mi sembrano un pò punti sprecati solo per quell'arma. Questo fermo restando che avevo comunque intenzione di portarla a 10 o 12 per usare alcune katane.

Se la Spada Deforme è buona come mi sembra a vedere le statistiche, i punti li spendo. L'alternativa è questa: http://darksouls2.wiki.fextralife.com/Spider+Fang#.U3W9GyhZ5Bo
ma per quella devo ancora aspettare (e se ho capito bene qual'è il boss, ancora non l'ho sconfitto mai nè ho capito come farlo nella mia prima run).

Ti conviene il buon vecchio falchion che a +10 ha A a dex e 240 di danno base (quindi in linea con le spade che hai proposto tu):

http://darksouls2.wikidot.com/falchion

E ti serve solo 9 a forza per brandirlo.

Complimenti!

Il tutto mi fa capire che ho uno stile di gioco moooolto riflessivo, forse anche troppo, essendo ancora a ng, verso fine gioco, con quasi 90 ore.... ma anche se riflessivo e con tanto pvp, evidentemente poco "produttivo" perchè ora ho circa 3.900.000 anime in soul memory .... tu quasi 10 volte di più. :D :cool:

Grazie. :D
Alla fine è stata colpa del gioco, che non mi ha spinto più di tanto all'osservazione dell'ambiente circostante... in DS1 mi fermavo spesso a guardarmi intorno perché tutto trasudava lore e/o poteva essere spunto per qualche riflessione... qua no, perché tutto sembra fatto a caxxo. :D
L'ho vissuto più come un gioco "normale" invece che un "souls"...
Vedremo se l'anima oscura 2 mi smentirà. :)

cronos1990
16-05-2014, 08:45
La skin del falcione mi fa schifo :fagiano:

kaos.
16-05-2014, 08:51
La skin del falcione mi fa schifo :fagiano:

:D :D :D

Eh allora ti conviene la spada che dici tu... tanto quel boss lo devi fare per forza. :D
Dubito però che avrà un moveset decente. :D

EDIT: cioè, no, la spada che dici tu non ti conviene comunque: servono ossi di drago pietrificato per upparla... e non sono così comuni come le titaniti... devi scegliere un'altra arma! ;)

Babxbba
16-05-2014, 08:51
Habemus lo Rotten accoppaten!

Ho fatto l' arma con la sua anima, molto carina quando esplori per il fatto che ti riciccia l' hp, ma scala bassa con la forza.
Ora sto dal re ferroso, ci son morto la prima volta ma è parecchio facile, e non vedo l' ora di vedere con la sua anima che ci potrò fare.

Dopo di questo starò a 3 anime cicciose, vediam che mi riserverà ancora il gioco

cronos1990
16-05-2014, 09:14

Eh allora ti conviene la spada che dici tu... tanto quel boss lo devi fare per forza. :D
Dubito però che avrà un moveset decente. :D

EDIT: cioè, no, la spada che dici tu non ti conviene comunque: servono ossi di drago pietrificato per upparla... e non sono così comuni come le titaniti... devi scegliere un'altra arma! ;)Dannazione :asd:

Questo senza contare l'armatura, ancora non so che prendere :fagiano:

kaos.
16-05-2014, 09:37
Da un po' di tempo ho dismesso i panni del re per andare in giro con il set di tseldora... fa schifo ma aumenta le anime che si ricevono. :fagiano:

il menne
16-05-2014, 10:04
Da un po' di tempo ho dismesso i panni del re per andare in giro con il set di tseldora... fa schifo ma aumenta le anime che si ricevono. :fagiano:

Non credo possa fare schifo quanto il *FANTASTICO* ( :asd: ) set che ho ricevuto quando sono arrivato al massimo rango del patto della campana, tempo fa.... :p

http://cloud-4.steampowered.com/ugc/3281180873702189897/FFFBBB901884013CD471EF5BE95EC30CE56B0664/768x432.resizedimage

kaos.
16-05-2014, 10:31
Ahahahah sì, ce l'ho anch'io quel set... ma non ho mai avuto il coraggio di indossarlo!!! :D
Brrr... che brutto!!! Non mi farò mai vedere con una cosa così addosso!! :D

Gainas
16-05-2014, 10:47
ma è normale che al livello 90 non riesca ancora a trovare di meglio della spada e del set armatura Drangleic? Per darvi un'idea di dove sono ho appena raggiunto forte ferreo dove ci sono gli alonne.

-V3G3TA-
16-05-2014, 11:12
ma è normale che al livello 90 non riesca ancora a trovare di meglio della spada e del set armatura Drangleic? Per darvi un'idea di dove sono ho appena raggiunto forte ferreo dove ci sono gli alonne.

Non è uan questione di livello, gli items in DS sono disposti esattamente in certi luoghi precisi (per appropriati significati di Lore), quindi ipoteticamente potresti trovare armi molto potenti già durante le prime ore.
Quello che devi valutare sono però tutte le statistiche che richiedono e come possono essere soggetti ad upgrade.
il set di drangleic è bello e fra i migliori set di medio-alto peso ma ... per portarlo al massimo hai bisogno di decine di titaniti scintillanti ... estremamente lungo quindi, lo stesso per la spada.
Se consideri anche uno spadone meno potente della Drangleic, potresti però avere già tutte le titaniti normali per portarla a +10 con danni maggiori e buoni fattori di scala.
Anch'io sono a Forte ferreo, ma non significa nulla ... è la seconda area che ho scelto di fare, per altri potrebbe essere l'ultima.
DS è bello perchè ti dà un pò l'idea di essere di libera esplorazione.

kaos.
16-05-2014, 12:15
Vi segnalo questi pensieri sparsi su Ds2:

http://www.forbes.com/sites/erikkain/2014/04/26/dark-souls-ii-final-review-the-trouble-with-sequels/

Secondo me becca alcune delle cose che non vanno... e più sotto nei commenti c'è anche un'analisi di un lettore che è ancora migliore dell'articolo! ;)

EDIT: Incollo il commento a cui mi riferivo (a quanto pare non sono l'unico ad aver notato una certa "scorrettezza" nella "difficoltà" di Ds2):

You do realize that the majority of the dev team from DkS1 was replaced right? Basically the only ones left are the sound designer and the programmers (as a programmer, I assure you, they have no say in the design).

Look at DkS1 and DeS vs DkS2. Look at the attention to detail as to how items are placed in the world to help explain the lore or how the levels all feel very connected to one another in meaningful ways (even in DeS though there are 5 linear paths, each different, they feel like they belong in the same kingdom). Then look at DKS2. Look at how the Harvest Valley connects with Iron Keep. Any logic there? Nope. Look at how Dragon Aerie connects with Aldia’s Keep, does it seem right? If you think so, I don’t think you were paying attention to the surroundings or world look.

And what are you talking about? There’s so much in the critique video that’s very factual. The only thing subjective was the music bit which he admitted was subjective.

i-frames in Dark Souls weren’t that bad, I assure you, no one had an easy time for their first blind play through with Dark Souls 1. Especially given the MASS amount of rage threads for almost EVERY boss (the only exceptions were Iron Golem and Pinwheel, no one raged about them being “hard”). Sure people find the game easier now, but that’s because they spent so much time learning the systems and the enemies that of course it’ll be easier. Meanwhile, I found DkS2 easy on release. I didn’t have to change a strategy for almost any boss. I circle strafed them ALL to victory with easy except the Old Iron King who was a joke anyways (unlike Ceaseless, a similar boss in that he’s on the edge of a cliff/area and ya, the first time I played and most people played where he dominates you cause you don’t know the cheese strats the first time you play and getting the timing down to dodge his attacks at the right time is not something people have right away).

But as for i-frames in DkS2? They aren’t less, they are just less originally until you put points into Adaptability. I’ll be honest, ADP on paper sounds like a fun/good idea. But in practice? It’s frustrating. It makes the rolling, the shield use, the healing, etc all very inconsistent. Things DkS and DeS were not prone to do. They didn’t like inconsistency and cause that’s not fair design. The Souls games always were fair.

And then there’s the other shit they did to make the game cater to player who are bad/having trouble, tell me, if players died a lot in DkS1 and DeS, how did the game help them? They didn’t. In fact, in DeS, they made the game harder for you (more you died in human form the more the world got harder by turning to black, granted the tendency system wasn’t very intuitive for gamers, that was its fault). In Dark Souls 2? What happens? Oh you having a trouble in the area? Don’t worry, eventually enemies stop respawning and you have less of a chance of dying and you have an easier time getting the boss who might be giving you trouble (not that most of them should, as I said, circle strafing to victory for all of them, don’t have to change your strat up at all for any boss, unlike Dks1 where you did). And you might go “well it makes the game harder cause you can’t farm souls now” and I go “bullshit.”

1) you can easily farm souls fine, you never farmed souls against regular enemies in the prior souls games (the most was a special enemy in DeS that spawned in 4-2 in pure black tendency and in DkS1 the forest by glitching/cheesing the forest guardians, but even that eventually gets bad later in the game, it’s only real good early game). The best way to farm was always co-op bosses. And guess what you can still do just fine in DkS2? Yea..

2) Farming for levels doesn’t matter in a Souls game as much as others. Oh, don’t get me wrong, levels help, but in most Souls games a level or two or even 10 won’t change a boss that’s kicking your ass into a complete joke like in typical RPGs.

3) No weapon/armor you farm in a Souls game will also trivialize a game’s difficulty. Especially its base level. So if one was to argue that farming for an item will make you broken is ridiculous. In DeS the most would be farming for grass, but even that was easy enough to get just from buying (and souls, again, were best from doing Co-op). But DkS2 already fixed the farming of gems anyways by making them not as common as grass and they heal slowly and using them takes more time too. So using mid combat is generally a bad idea anyways (though I think the gems weren’t needed and missed why Miyazaki removed them as a concept when he was making DkS1, it makes for testing and getting the balance in difficulty a lot better).

All limited respawn does is punish players who want to farm all the items for lore reasons and punish players who want to test everything on a consistent base level. I assure you, people who tested all the weapons and spells at various levels of upgrades and stats did so on the SAME exact enemies. That would have despawned them so fast that they’d have to use a bonfire ascetic in DkS2 which then changes the base case cause the enemy’s stats change in NG+/Bonfire Ascetic levels. That makes for bad test cases.

Speaking of grinding, DkS1 and DeS made grinding far more optional. Getting all the items for lores was fairly easy and took little additional time to your normal play through. Farming was only if you wanted to upgrade weapons/armors and needed to farm the mats which was annoying, but not necessary as you were given enough materials from exploration from bodies/treasure chests to upgrade your preferred weapons and armors of choice easily. However, in DkS2, you have the limited respawn system which makes you more reliant on RNG to get a full set and the red phantoms don’t have 100% drop rates for items like previous Souls games. And some items won’t even be possible to get without going into a NG+ mode which makes getting all items for the lore even more annoying. Limited respawn only screws the completionists, helps the people who are playing bad/having trouble, and makes things less than ideal for the people who like to test weapons, spells, builds on the same enemy.

And there are more problems with DkS2. Like the life protection and soul protection rings that completely negate the punishment of death. Sure, DkS1 had rings like those, but they were very limited. In DkS2? They were virtually unlimited in use with a very cheap repair cost (and, let’s not forget, farming Souls is still very easy and the limited respawn doesn’t stop that). That’s terribly against the core concept of the Souls games.

Then there’s the options the video mentioned like the NPCs in DkS2 are far less than inspired compared to DkS1 where they would come and go and had their own interactions. Like Siegmeyer and Sieglinde of Catarina. Though they never interact directly until the end of the little side story, they do actually feel like they’re doing their own thing. Likewise, in DkS2, the stone lady and her own blacksmith father are literally 20 feet from one another, mention one another to some degree, but have no interaction. And yet both also mention the ladder guy (I suck with names, especially for characters that ultimately don’t mean much or have much interaction beyond vendor) and the ladder guy mentions them, but no interactions with all three of them. It’s… flat.

Do you want me to go on?

There’s a TON of things DkS2 did bad that the original dev team of DkS1 and DeS wouldn’t have done given what we know about their development process from interviews (go check the Dark Souls Design Works interview for a great one) and the games they gave us.

However, don’t get me wrong, I’m not say Dark Souls 2 is a bad game. It’s fun, the world has some interesting vistas (even if the level design is terrible, seriously, most are fairly linear and smaller than they seem and the bonfires are so abundant it makes the game easier, shortcuts almost don’t matter at all, unlike DkS1 where you craved for any and all shortcuts and thanked god they existed). DkS2 does combat a bit better in some ways like making more weapon types and builds more viable, adding way more weapons and way more armors and just adding a lot more to do, but it doesn’t excuse that DkS2 is missing out on a lot of what the core, the essence of the Souls series is.

But I don’t fully blame them, DkS2 is basically a new dev team (as I said), they were never involved in the previous souls games and didn’t know what things Miyazaki and his team focused on. The dev team likely focused on a lot of things to make the game harder ignoring that it’s not very fair, like the enemies that follow you mid swing on their attack, pivoting as if on a top and don’t seem like that’s very real. Seriously, every enemy and boss does this. Some more noticeable than others because of how they attack. And they likely focused on the difficulty/hard aspect because so many fans were talking about how hard DeS and DkS1 were and how they enjoyed that challenge that the team prolly felt they had to do such things to make the game feel harder to appease the fans, missing the point that DkS1 and DeS were hard, but fair and the games weren’t designed around being “hard” apparently by Miyazaki, but being challenging, yet rewarding and fair. And, the two other things I think that got in the way of this possibly being even better are two big things. What the article mentioned, this being a sequel which kinda limited their creativity as they had to adhere to the DkS1 world and aspects it created.

And the other, probably the biggest reason, is that they flat out had more in DkS2 than any previous DkS1, yet they made the game in the same time frame as DeS and DKS1. Take note, even with DkS1 Miyazaki stated his team ran out of time to give full polish on areas and bosses in some places. Bosses like Bed of Chaos which he wanted to be so much more than it was. So you’re telling me that a game with more content (more bosses, items, weapons, armors, areas, enemies, etc) made in the same time as two games that ran outta time to fully flesh those games out as much as they wanted would be just as polished? I’d say that’s highly unlikely.

So ya, no, DkS2 is not better than the previous games in terms of what the soul/essence of those two games gave us, but it is a good game and worth a buy and I hope they make more Souls games, just no more sequels and give whatever team that develops them all the time in the world they need to make it a polished great experience. And I hope the dev team takes not of the criticism a lot of Souls fans have given with the game. And it’s not just regular fans, the big fans like ENB, VaatiVidya, A German Spy, Hellkite Drake, etc who also helped to market the game criticize it pretty heavily in their videos. They love the game, sure, but they also criticize it heavily, more so than I ever saw them criticize Dks1 or DeS.

Oddio che wall text! :D

Blasco80
16-05-2014, 12:22
Ahahahah sì, ce l'ho anch'io quel set... ma non ho mai avuto il coraggio di indossarlo!!! :D

Secondo me quel set va benissimo per trollare :D

kaos.
16-05-2014, 12:28
Intendi quando sei spirito grigio ai due campanili? :D

Therinai
16-05-2014, 12:56
Vi segnalo questi pensieri sparsi su Ds2:

http://www.forbes.com/sites/erikkain/2014/04/26/dark-souls-ii-final-review-the-trouble-with-sequels/

Secondo me becca alcune delle cose che non vanno... e più sotto nei commenti c'è anche un'analisi di un lettore che è ancora migliore dell'articolo! ;)

EDIT: Incollo il commento a cui mi riferivo (a quanto pare non sono l'unico ad aver notato una certa "scorrettezza" nella "difficoltà" di Ds2):

Oddio che wall text! :D

Bah, io credo che la sindrome del primo bacio ha colpito, come sempre, anche i giocatori che si sono appasionati a dark souls.
Io mi considero l'eccezione che conferma la regola, ho giocato a dark souls ma, per colpa mia, per averlo affrontato con il piede sbagliato, non mi ci sono legato particolarmente, e infatti ora trovo dark souls 2 migliore di ds1.
Nell'analisi quotata c'è un passaggio che mi ha fatto riflettere:
Then there’s the options the video mentioned like the NPCs in DkS2 are far less than inspired compared to DkS1 where they would come and go and had their own interactions. Like Siegmeyer and Sieglinde of Catarina. Though they never interact directly until the end of the little side story, they do actually feel like they’re doing their own thing. Likewise, in DkS2, the stone lady and her own blacksmith father are literally 20 feet from one another, mention one another to some degree, but have no interaction. And yet both also mention the ladder guy (I suck with names, especially for characters that ultimately don’t mean much or have much interaction beyond vendor) and the ladder guy mentions them, but no interactions with all three of them. It’s… flat.

L'autore si lamenta del fatto che in ds2, a differenza di ds1, non c'è interazione tra gli npc nonostante siano vicini tra loro... dai ragazzi siamo oggettivi, non vi è alcuna differenza, tra i due giochi, riguardo questo aspetto. Cita l'esempio della quest di caterina, ma di che interazione sta parlando? Alla fine la ti ritrovi la figlia a piangere sul corpo del madre, poracci, ma non è che durante il gioco li vedi andare in giro mano nella mano o farsi una partita a scacchi. Anzi, se proprio devo dirla tutta, l'unico esempio di interazione diretta e visibile al giocatore l'ho visto in DS2, con la quest di Pate e Crayghton (non leggete lo spoiler se non l'avete completata, vi rovinate una bella sorpresina):
alla fine il giocatore si trova di fronte ai due che se le danno e ha la possibilità di aiutarne uno.
Sindrome del primo bacio... meditate giovani non morti :O :D
edit: vabbeh mi sono dimenticato della quest della santerella in ds1, quella che viene attaccata dalle sue guardie nella tomba dei giganti.

loop585
16-05-2014, 12:57
Eheh, conta che un invasore mi ha appena lasciato 260 mila anime... comunque vado in giro con il set di tseldora e l'anello del serpente grigio+2... e ho fatto il re dei giganti una ventina di 20ina di volte! :D

hai usato l'ascetico?

kaos.
16-05-2014, 13:12
hai usato l'ascetico?

Sì, tanto ne trovi uno proprio dentro l'area del boss (e non dimenticare di prendere le due titaniti scintillanti sul pontile prima di ascetizzare di nuovo!).

Bah, io credo che la sindrome del primo bacio ha colpito, come sempre, anche i giocatori che si sono appasionati a dark souls.
Io mi considero l'eccezione che conferma la regola, ho giocato a dark souls ma, per colpa mia, per averlo affrontato con il piede sbagliato, non mi ci sono legato particolarmente, e infatti ora trovo dark souls 2 migliore di ds1.
Nell'analisi quotata c'è un passaggio che mi ha fatto riflettere:

L'autore si lamenta del fatto che in ds2, a differenza di ds1, non c'è interazione tra gli npc nonostante siano vicini tra loro... dai ragazzi siamo oggettivi, non vi è alcuna differenza, tra i due giochi, riguardo questo aspetto. Cita l'esempio della quest di caterina, ma di che interazione sta parlando? Alla fine la ti ritrovi la figlia a piangere sul corpo del madre, poracci, ma non è che durante il gioco li vedi andare in giro mano nella mano o farsi una partita a scacchi. Anzi, se proprio devo dirla tutta, l'unico esempio di interazione diretta e visibile al giocatore l'ho visto in DS2, con la quest di Pate e Crayghton (non leggete lo spoiler se non l'avete completata, vi rovinate una bella sorpresina):
alla fine il giocatore si trova di fronte ai due che se le danno e ha la possibilità di aiutarne uno.
Sindrome del primo bacio... meditate giovani non morti :O :D
edit: vabbeh mi sono dimenticato della quest della santerella in ds1, quella che viene attaccata dalle sue guardie nella tomba dei giganti.

L'interazione tra i pg di DS1 è poca (Rhea non solo è in pericolo per colpa delle sue guardie ma se la salvi e non fai una certa cosa viene anche ammazzata da Petrus) ma rispetto a quella quasi del tutto assente (tranne pate e craigh, appunto... a proposito, tu da che parte hai scelto di stare? :D ) nel secondo è comunque un aspetto che era migliore ed è stato un po' peggiorato. :)
Comunque sei andato a beccare la parte più debole del suo discorso (proprio perché un minimo di interazione c'è anche in ds2)... e comunque2 non penso sia sindrome del primo bacio: il primo l'ho dato a Demon's per un mesetto a casa di un mio amico (quando ancora non usciva in europa) ma quando è uscito dark souls non mi sono mica messo a dire "che schifo hanno cambiato questo, che schifo hanno cambiato quello"... in Ds2 invece credo che le cose siano oggettivamente peggiorate, pur rimanendo un ottimo gioco. :)

il menne
16-05-2014, 13:23
Siccome quando avrò finito il gioco voglio anche io ascetizzare prima di passare a ng+, chiedo al buon kaos, ma a tutti coloro che l'hanno usato quali le aree migliori per usarlo?

Io pensavo alle aree avanzate di gioco dove già i mob danno molte anime e si trova roba interessante e magari altri falò ascetici quindi il castello di drangleic, Amana, campanile del sole (falò stanze dei servitori?) oppure è quello dopo i gargoyles? Forte ferreo pure e alcuni alla foresta dei giganti.... Le mie idee sono giuste?

Therinai
16-05-2014, 13:34
L'interazione tra i pg di DS1 è poca (Rhea non solo è in pericolo per colpa delle sue guardie ma se la salvi e non fai una certa cosa viene anche ammazzata da Petrus) ma rispetto a quella quasi del tutto assente (tranne pate e craigh, appunto... a proposito, tu da che parte hai scelto di stare? :D ) nel secondo è comunque un aspetto che era migliore ed è stato un po' peggiorato. :)
Comunque sei andato a beccare la parte più debole del suo discorso (proprio perché un minimo di interazione c'è anche in ds2)... e comunque2 non penso sia sindrome del primo bacio: il primo l'ho dato a Demon's per un mesetto a casa di un mio amico (quando ancora non usciva in europa) ma quando è uscito dark souls non mi sono mica messo a dire "che schifo hanno cambiato questo, che schifo hanno cambiato quello"... in Ds2 invece credo che le cose siano oggettivamente peggiorate, pur rimanendo un ottimo gioco. :)

Guarda ho quotato solo quel passaggio per il semplice motivo che le altre obiezioni sono quelle che vengono fatte più comunemente un po' da tutti, quindi respawn limitato, items messi a casaccio, boss tecnicamente scontati e ripetitivi eccetera.
Guarda adesso stavo riflettendo sulla questione npc... allora manca qualcosa, in effetti, ma non è l'interazione, per me è la caratterizzazione dei personaggi che non è stata curata come in ds1. Nel primo ds gli npc erano caratterizzati talmente bene (leggi umanamente, emotivamente) che ci si poteva affezionare, scontati esempi come solare o sigmayer, nel secondo invece non ho avuto questo riscontro, quantomeno non nella stessa misura. Credo che chi ha lavorato sulla caratterizzazione abbia deciso di farli parlare tanto, mi pare che parlino di più rispetto a ds1, ma non si sia chiesto come il giocatore avrebbe potuto viverli... non so, ci sono dei fattori che trovo molto positivi, che ne so piccolezze come l'araldo e il gatto che cambiano posizione per passare il tempo mentre ti aspettano, oppure la storia del fabbro e di sua figlia che ha perso la memoria e non lo riconosce, l'npc con due personalità nella villa di aldia, benhart che spamma fierezza per una spada farlocca... eppure nel complesso non mi restituiscono quel feeling che si sentiva in ds1.

ps: per la questa pate e craightonalla prima run ho fatto fuori pate ovviamente perché mi stava sulle balle, nella seconda craigh per vedere ch altri items saltavano fuori... devo provare ancora a non intervenire e aspettare che uno vinca, solo che ci metteranno mezz'ora :asd:

Therinai
16-05-2014, 13:45
Siccome quando avrò finito il gioco voglio anche io ascetizzare prima di passare a ng+, chiedo al buon kaos, ma a tutti coloro che l'hanno usato quali le aree migliori per usarlo?

Io pensavo alle aree avanzate di gioco dove già i mob danno molte anime e si trova roba interessante e magari altri falò ascetici quindi il castello di drangleic, Amana, campanile del sole (falò stanze dei servitori?) oppure è quello dopo i gargoyles? Forte ferreo pure e alcuni alla foresta dei giganti.... Le mie idee sono giuste?
ascetizza i boss con anima speciale così ti prendi subito anche l'anima antica che alla prima run non droppano.

UnicoPCMaster
16-05-2014, 14:00
Ma solo io la quest di quei due l'ho persa? Cioé li ho incontrati alcune volte ma poi nulla... :D

kaos.
16-05-2014, 14:12

Il problema dei falò ascetici è che sono a "zone" (e magari l'obiettivo che vuoi raggiungere con l'ascetico non è coperto dal raggio di azione del falò... ad esempio alcune magie del cancelliere si possono comprare solo a NG++, ascetizzando il primo falò del castello non succede nulla) e che non "rigenerano" completamente l'area, ad esempio mi è capitato di ascetizzare perché volevo un'altra copia di una certa magia ed ho scoperto mio malgrado che i bauli rimanevano vuoti (ma gli oggetti sui corpi si rigenerano)... come dice therinai, attualmente gli ascetici servono in qualche modo solo per i falò dei boss, in modo da poter avere dei drop che altrimenti avrebbero sganciato in ng+... e nell'inutilissimo falò della foresta dei giganti che si trova vicino al gigante dal quale ogni tanto nasce un seme... perché in questo modo puoi cercare di farmare l'armatura di catarina al red phantom... :)
Per quanto mi risulta, altri benefici non ne hanno... non mi sono accorto di drop in più dei nemici comuni in ng+ (tranne i red phantom... ma solo perché nella prima run non ci sono :D )...
Un falò ascetico che mi sento di consigliarti è il secondo degli shaded woods... se l'ascetizzi nella nebbia potrai trovare un anello davvero "particolare"... nulla di trascendentale, eh.. puoi anche benissimo prenderlo in NG+. :)

Guarda ho quotato solo quel passaggio per il semplice motivo che le altre obiezioni sono quelle che vengono fatte più comunemente un po' da tutti, quindi respawn limitato, items messi a casaccio, boss tecnicamente scontati e ripetitivi eccetera.
Guarda adesso stavo riflettendo sulla questione npc... allora manca qualcosa, in effetti, ma non è l'interazione, per me è la caratterizzazione dei personaggi che non è stata curata come in ds1. Nel primo ds gli npc erano caratterizzati talmente bene (leggi umanamente, emotivamente) che ci si poteva affezionare, scontati esempi come solare o sigmayer, nel secondo invece non ho avuto questo riscontro, quantomeno non nella stessa misura. Credo che chi ha lavorato sulla caratterizzazione abbia deciso di farli parlare tanto, mi pare che parlino di più rispetto a ds1, ma non si sia chiesto come il giocatore avrebbe potuto viverli... non so, ci sono dei fattori che trovo molto positivi, che ne so piccolezze come l'araldo e il gatto che cambiano posizione per passare il tempo mentre ti aspettano, oppure la storia del fabbro e di sua figlia che ha perso la memoria e non lo riconosce, l'npc con due personalità nella villa di aldia, benhart che spamma fierezza per una spada farlocca... eppure nel complesso non mi restituiscono quel feeling che si sentiva in ds1.

ps: per la questa pate e craightonalla prima run ho fatto fuori pate ovviamente perché mi stava sulle balle, nella seconda craigh per vedere ch altri items saltavano fuori... devo provare ancora a non intervenire e aspettare che uno vinca, solo che ci metteranno mezz'ora :asd:

Vedi che qualche peggioramento rispetto al primo il tuo inconscio lo trova?? :D

Pachanga
16-05-2014, 14:17
Finito l'NG ieri notte,con 3.000.000 di anime a livello 176,in meta' del tempo che ho impiegato per terminare la run PS3...
Cominciato l'NG+,non sapendo nulla delle modifiche al gameplay rispetto a DS,sono rimasto piacevolmente sorpreso...
Uno stimolo in piu' per andare avanti,anche conoscendo,di base,le location e le interazioni con i nemici...;) :)

A proposito di Set,che ne dici di quello con cui ho terminato DSII?

http://minus.com/i/bly6Y13iRkbJm

ti ricorda qualcosa?:D

Abbiamo gia' accennato alla cosa qualche tempo fa ma volevo riproporre il quesito perche' non era stato chiarito completamente...
Dicevi di utilizzare,quando richiesto dalla situazione,l'attacco rompiguardia,LS+RB...
Ma questo attacco ti riesce sempre e comunque?
Quale e' il tempismo preciso per premere i due pulsanti?
Vanno schiacciati perfettamente in contemporanea?
A me la cosa riesce una volta su cinquanta...:D

Ma solo io la quest di quei due l'ho persa? Cioé li ho incontrati alcune volte ma poi nulla... :D

Anch'io,ma non ho ancora spulciato la guida per avere qualche chiarimento in merito...;) :)

il menne
16-05-2014, 14:29
Finito l'NG ieri notte,con 3.000.000 di anime a livello 176,in meta' del tempo che ho impiegato per terminare la run PS3...
Cominciato l'NG+,non sapendo nulla delle modifiche al gameplay rispetto a DS,sono rimasto piacevolmente sorpreso...
Uno stimolo in piu' per andare avanti,anche conoscendo,di base,le location e le interazioni con i nemici...;) :)

LoL ma dai

http://mcgarnagle.files.wordpress.com/2011/09/bozo-the-clown-285x245.jpg

sembra la testa di BOZO !!!! :p :D

kaos.
16-05-2014, 14:34

Già, l'aggiunta di nemici nel NG+ è un aspetto che è piaciuto molto anche a me...

http://minus.com/i/bly6Y13iRkbJm

Sarò di parte, ma hai degli ottimi gusti in fatto di estetica... :D

Abbiamo gia' accennato alla cosa qualche tempo fa ma volevo riproporre il quesito perche' non era stato chiarito completamente...
Dicevi di utilizzare,quando richiesto dalla situazione,l'attacco rompiguardia,LS+RB...
Ma questo attacco ti riesce sempre e comunque?
Quale e' il tempismo preciso per premere i due pulsanti?
Vanno schiacciati perfettamente in contemporanea?
A me la cosa riesce una volta su cinquanta...:D

Sì, vanno premuti nello stesso momento ma ci vuole un po' di pratica perché l'avanti dell'analogico viene "captato" dal gioco prima che arrivi a "fine corsa", ma una volta capito con che tempismo schiacciare l'attacco vedrai che ti riuscirà il 99% delle volte. :)

Therinai
16-05-2014, 14:48
Ho trovato il set dei sigillatori

-giorgio-87
16-05-2014, 15:20
Wow oggi , dopo il persecutore, ho sconfitto un boss alla seconda botta!:D

ho incontrato la tipa che da gli incantesimi, volevo chiedervi, ma sono importanti?io sto puntando su un personaggio che si basa su forza, finezza e volontà per aumentare la stamina..vorrei evitare le magie, non le preferisco..o cosi facendo divento vulnerabile?
sto al livello 60...
è bene aumentare il livello del carico massimo spesso?

-V3G3TA-
16-05-2014, 15:26

Una su tutte ovviamente:
Foresta dei giganti, falò oltre il sigillo del RE (mi pare si chiami Posto sconosciuto o roba simile), quindi Ricordo di Jeigh (dove c'è il Lord gigante), per ovvi motivi:
1. tonnellate di anime
2. un falò ascetico da prendere ogni volta (item su un corpo morto sulla terrazza), quindi potenzialmente "ascetizzazione" infinita :D
3. un seme del fuoco
4. 2 titaniti scintillanti sul corpo sotto l'albero (fuori dal ricordo)
Cosa vuoi di più? :D

Titanox2
16-05-2014, 15:36
oggi ho incontrato il

drago antico

sono stato polverizzato in un secondo :D
penso che sarà il mio passatempo per il weekend :)

kaos.
16-05-2014, 15:40
Una su tutte ovviamente:
Foresta dei giganti, falò oltre il sigillo del RE (mi pare si chiami Posto sconosciuto o roba simile), quindi Ricordo di Jeigh (dove c'è il Lord gigante), per ovvi motivi:
1. tonnellate di anime
2. un falò ascetico da prendere ogni volta (item su un corpo morto sulla terrazza), quindi potenzialmente "ascetizzazione" infinita :D
3. un seme del fuoco
4. 2 titaniti scintillanti sul corpo sotto l'albero (fuori dal ricordo)
Cosa vuoi di più? :D

Non gliel'ho consigliato esplicitamente perché non penso che voglia farmare... :)
Comunque è questo il pezzo di cui mi meravigliavo (e mi indignavo) non si fossero accorti gli sviluppatori... lo dicevo una decina di pagine addietro... lasciare la possibilità (infinita!) di fare un milione di anime ogni 10 minuti (scarsi) è stata una grave leggerezza da parte di from software (oltre agli anelli del sacrificio riparabili per pochi spicci)... a che cavolo pensavano quando hanno sviluppato il gioco?? :)

P.s. qual è il tuo nick su steam??

oggi ho incontrato il

drago antico

Preparati ad una delle boss fight più brutte di tutta la serie! :D

il menne
16-05-2014, 15:41
Eh si quello è il miglior posto in effetti. :D

Comunque ieri mi son divertito un poco con le infusioni, ho visto che la claymore +10 grezza fa più male fisico di quella liscia. Ma quale la controindicazione all'essere "grezzi" ? io non ne ho trovate. Ho portato la zweihander +10 a grezza e il danno base è di oltre 400 così, purtroppo però il moveset non è all'altezza di un pvp ad alti livelli, specie per l'attacco forte, ergo non è adatta per il pvp, per il pve si

loop585
16-05-2014, 15:43
ma l'ascettico aumenta la difficolta solo in quell'area o in tutto il gioco?e se si usa l'ascettico in quell'area con difficolta maggiore poi si riesce a finirla?o poi sparisce l'effetto dopo un po..

loop585
16-05-2014, 15:45
oggi ho incontrato il

drago antico

non e difficile,fidati;)

Blasco80
16-05-2014, 15:46
Le infusioni dovrebbero far peggiorare lo scaling.

Quindi se si hanno basse stat, o armi senza scaling (santier's) allora conviene il row.

Ho incontrato il mio primo avversario con la scimitarra del monastero come secondaria: parava ogni mio attacco (anche a due mani).
Mi sono andato a vedere i video su youtube (https://www.youtube.com/watch?v=e5-zNa8TTFw).
'Leggermente' OP :D
Questo, purtroppo, è uno dei contro dei media come youtube.

kaos.
16-05-2014, 15:49
Ecco perché vanno tutti in giro con quel pugnale invece che con lo scudo!!!

ma l'ascettico aumenta la difficolta solo in quell'area o in tutto il gioco?e se si usa l'ascettico in quell'area con difficolta maggiore poi si riesce a finirla?o poi sparisce l'effetto dopo un po..

Solo dell'area relativa al falò che ascendi... ma l'effetto dura per sempre, cioè quell'area sarà sempre un grado di difficoltà avanti a quella del gioco normale.

Blasco80
16-05-2014, 15:51

L'hai capito eh? :ciapet:

Praticamente basta spammarlo senza alcun tempismo e para tutto, ogni colpo. Tranne quelle pochissime armi in cui è specificato che non posso essere parate (come la murakumo a due mani, attacco pesante).

kaos.
16-05-2014, 15:55
Ecco allora un altro posto dove conviene usare i falò ascetici (il falò dentro aldia). :D

Therinai
16-05-2014, 15:55

Quindi se si hanno basse stat, o armi senza scaling (santier's) allora conviene il row.

Ho incontrato il mio primo avversario con la scimitarra del monastero come secondaria: parava ogni mio attacco (anche a due mani).
Mi sono andato a vedere i video su youtube (https://www.youtube.com/watch?v=e5-zNa8TTFw).

E' una rottura di OO, fra poco in pvp saranno tutti con la scimitarra a fare parry su parry... e intanto io casto :asd:

il menne
16-05-2014, 15:56

Mah, non mi pare perchè la lettera di scaling è rimasta la stessa per le armi cui l'ho applicata, e quindi pure il bonus dello scaling....di più, ho infuso una spada lunga +9 con l'oscurità e togleva a colpo quasi quanto la claymore +10 grezza, 280 circa a colpo e la clay 300-330.... :D e la clay grezza fa più danno che liscia perchè alcuni mob che ci volevan due colpi ora li oneshotto...

Blasco80
16-05-2014, 15:57
Mah, non mi pare perchè la lettera di scaling è rimasta la stessa per le armi cui l'ho applicata, e quindi pure il bonus dello scaling....di più, ho infuso una spada lunga +9 con l'oscurità e togleva a colpo quasi quanto la claymore +10 grezza, 280 circa a colpo e la clay 300-330.... :D

Allora sul row faccio un esperimento anch'io con la claymore.

Sulle altre infusioni, invece, a volte inseriscono ulteriori scaling (come int o fede)

E' una rottura di OO, fra poco in pvp saranno tutti con la scimitarra a fare parry su parry... e intanto io casto :asd:

Ridicolo. Speriamo subisca un nerf o mi darò anch'io alla sublime arte della Luna Nera :D

http://1.bp.blogspot.com/-0dh_1ni90dc/Tqf5Vx1g6II/AAAAAAAABTY/VsEVtnyxsUg/s400/La_zingara_Cloris_Brosca_la_luna_Nera.jpg

il menne
16-05-2014, 16:00
Ecco allora un altro posto dove conviene usare i falò ascetici (il falò dentro aldia). :D

Eh già io ho pensato di usarlo in tutte o quasi le zone protette dal sigillo del re più significative...

loop585
16-05-2014, 16:04

Solo dell'area relativa al falò che ascendi... ma l'effetto dura per sempre, cioè quell'area sarà sempre un grado di difficoltà avanti a quella del gioco normale.

ah…quindi se si usa un po di volte per farmare arriverà il punto che non riesci piu ad uccidere i nemici...:D

il menne
16-05-2014, 16:07
Allora sul row faccio un esperimento anch'io con la claymore.

Sulle altre infusioni, invece, a volte inseriscono ulteriori scaling (come int o fede)

Sulla lettera sono sicuro, ma sul numero +di bonus str-dex no, MI PARE il solito ma non son sicuro al 100%, perchè quando vedi l'anteprima prima dell'infusione vedi il totale dell'arma e NON la somma col bonus dello scaling, ma vedi se ti cambia la lettera fattore di scaling.

Stasera farò altre prove anche io segnandomi questo valore

il menne
16-05-2014, 16:09
ah…quindi se si usa un po di volte per farmare arriverà il punto che non riesci piu ad uccidere i nemici...:D

Non credo che il fattore di difficoltà dei mob aumenti all'infinito. Nel primo ds terminava a ng+++++++ e comunque da ng++ a +++++++ l'aumento della difficoltà è abbastanza trascurabile.

PENSO che si arrivi a un massimo, comunque fattibile, poi non so non ho provato ancora.

-V3G3TA-
16-05-2014, 16:10
P.s. qual è il tuo nick su steam??

Mah, non mi pare perchè la lettera di scaling è rimasta la stessa per le armi cui l'ho applicata, e quindi pure il bonus dello scaling....di più, ho infuso una spada lunga +9 con l'oscurità e togleva a colpo quasi quanto la claymore +10 grezza, 280 circa a colpo e la clay 300-330.... :D e la clay grezza fa più danno che liscia perchè alcuni mob che ci volevan due colpi ora li oneshotto...

mi sono aggiunto al gruppo Steam, ma cercami come vegeta1977 oppure V3G3TA come nick (e avatar opportuno :D )

Per rispondere al menne ... l'infusione Raw (grezza) aumenta il danno fisico ma credo diminuisca brutalmente la durabilità.
Devi provare a controllare.
Oppure te ne sbatti, ma usa l'anello che descresce la perdità di durata almeno.

il menne
16-05-2014, 16:14
mi sono aggiunto al gruppo Steam, ma cercami come vegeta1977 oppure V3G3TA come nick (e avatar opportuno :D )

Per rispondere al menne ... l'infusione Raw (grezza) aumenta il danno fisico ma credo diminuisca brutalmente la durabilità.
Devi provare a controllare.
Oppure te ne sbatti, ma usa l'anello che descresce la perdità di durata almeno.

Ecco, questo può essere, perchè dopo un poco di pvp mi son trovato l'arma a rischio rottura, cosa che prima non mi accadeva così spesso, invece ieri dopo l'infusione, due volte. :D

Eppure mi pare che la durabilità non si sia modificata nell'anteprima dell'infusione. MI PARE, però. non sono certo. Quanto è la durabilità di una clay liscia? 60?

-V3G3TA-
16-05-2014, 16:17
Ecco, questo può essere, perchè dopo un poco di pvp mi son trovato l'arma a rischio rottura, cosa che prima non mi accadeva così spesso, invece ieri dopo l'infusione, due volte. :D

Eppure mi pare che la durabilità non si sia modificata nell'anteprima dell'infusione. MI PARE, però. non sono certo. Quanto è la durabilità di una clay liscia? 60?

yess.
http://darksouls2.wikidot.com/claymore

controlla però ... perchè il wiki non parla di durabilità ridotta bensì abbassamento drastico dello scaling - dovrebbe diventare E-E

il menne
16-05-2014, 16:23
yess.
http://darksouls2.wikidot.com/claymore

controlla però ... perchè il wiki non parla di durabilità ridotta bensì abbassamento drastico dello scaling - dovrebbe diventare E-E

Ho visto, ma eppure son sicuro di non aver visto calare la lettera di scaling, ma son stato un ora a guardare anteprime delle infusioni prima di fare quelle che ho fatto, e non me ne sono davvero accorto, anzi, ero sicuro del contrario.

Magari ho guardato le anteprime a destra e non ho guardato quelle a sinistra sulla lettera di scaling.... :asd: o ne avevo guardate così tante che alla fine non capivo più nulla. :asd:
Stasera vedo.

Stasera controllo, perchè mi sa che mi son senz'altro confuso perchè se no ci sarebbero cose che non mi tornano. :fagiano:

Nel caso torno a normale, se il danno è minore ma non mi pare perchè appunto faccio secchi mob in un colpo e prima erano due....

Therinai
16-05-2014, 16:46
l'infusione grezza7raw aumenta il danno base ma diminuisce lo scaling, ma non influisce su durabilità.
Anche le altre infusioni diminuiscono lo scaling di base (di solito forza e dex) e ne aggiungono uno in base all'infusione.
Fanno eccezione alcune armi come lo spadona della luna che se infuso con magia continua a scalare S ma aumenta il danno base.
ps: no forse mi ricordo male, lo spadone della luna scalava A e con l'infusione magica è diminuito il danno base ma l'ha fatta scalare su S

-V3G3TA-
16-05-2014, 17:10
Tendenzialmente ho capito che l'infusione funziona diminuendo lo scaling di quality (forza e destrezza) e aggiungendo:
- scaling su int per magia
- scaling su fede pura per fulmine
- scaling sulla somma fede + int per fuoco
- scaling sul minore fra fede e int per oscuro
- no scaling per raw e ulteriore abbassamento quality scaling
Dovrebbe andare così

dreadreaper
16-05-2014, 18:21
Ragazzi , vorrei :
farmarmi il set del cavaliere di heide, sono a NG+ e so che possono droppare i pezzi . Se uso i falò ascetici , dopo aver ucciso un cavaliere di heide , questo respawna ogni volta che lo uso?

loop585
16-05-2014, 20:32
Ragazzi , vorrei :
farmarmi il set del cavaliere di heide, sono a NG+ e so che possono droppare i pezzi . Se uso i falò ascetici , dopo aver ucciso un cavaliere di heide , questo respawna ogni volta che lo uso?

se non sbaglio non respawn,devi ucciderne tre in totale, e ognuno ti rilascia dei pezzi

Babxbba
16-05-2014, 21:35
Tendenzialmente ho capito che l'infusione funziona diminuendo lo scaling di quality (forza e destrezza) e aggiungendo:
- scaling su int per magia
- scaling su fede pura per fulmine
- scaling sulla somma fede + int per fuoco
- scaling sul minore fra fede e int per oscuro
- no scaling per raw e ulteriore abbassamento quality scaling
Dovrebbe andare così

Confermo il miglioramento dello scaling su fede ove giä presente o l´aggiunta di un nuovo scaling, per ciö che riguarda l´infusione del fulmine (ho la spada di heide e la mannaia del rotten fulminanti)

Therinai
16-05-2014, 21:36
Che ne dite di questo come scudo standard factotum? Consigli migliori?
http://thumbnails110.imagebam.com/32696/32668d326954718.jpg (http://www.imagebam.com/image/32668d326954718)

dreadreaper
17-05-2014, 01:43
se non sbaglio non respawn,devi ucciderne tre in totale, e ognuno ti rilascia dei pezzi

Ho provato usando 4 falò ascetici ed effettivamente respawnano :) il problema è che non sempre droppano sicuro i pezzi , quindi devi usarne parecchi a tuo rischio e pericolo :D

kaos.
17-05-2014, 08:05
Che ne dite di questo come scudo standard factotum? Consigli migliori?
http://thumbnails110.imagebam.com/32696/32668d326954718.jpg (http://www.imagebam.com/image/32668d326954718)

Io penso che inizierò ad usare questo:

http://darksouls2.wikidot.com/watchdragon-parma

Guarda i valori a +10. :)

cronos1990
17-05-2014, 08:33
Buongiorno lavoratori :D

Richiesta: qualcuno sa dirmi per filo e per segno come ottenere questo set?

http://darksouls2.wiki.fextralife.com/Black+Witch+Set#.U3cQpSiMGik

Grazie mille :D

kaos.
17-05-2014, 08:46
- Sold by Royal Sorcerer Navlaan in Aldia's Keep for 7200 souls
- Sold by Royal Sorcerer Navlaan for 7700 souls
- Sold by Royal Sorcerer Navlaan for 5600 souls
- Sold by Royal Sorcerer Navlaan for 6500 souls

In pratica vai in aldia e da non morto levi la nebbia e parli con navlaan che ti venderà le cose oppure (cosa migliore così ti becchi pure una piromanzia niente male) parli con navlaan SENZA togliergli la nebbia e lo accontenti nella sua sete di omicidio (tutti gli oggetti che vuole possono essere ottenuti senza ammazzare i diretti interessati) e alla fine ti venderà gli oggetti (oltre a darti una ricompensa per ogni "omicidio" ;) ).

andry18
17-05-2014, 09:53

woooooooooooooo, mi ci fiondo :D
(anche se graficamente non mi piace assai..:/)

Blasco80
17-05-2014, 09:59
Quasi, secondo me il migliore è il watcher's shield (http://darksouls2.wikidot.com/watcher-s-shield): leggero ed ottimo sia in difesa fisica che contro quei gankers con il malocchio o il fulmine :D

95.6/69.3/69.3/91.2/82.5 (peso 3)

Con l'infusione fulmine raggiunge il 100%

cronos1990
17-05-2014, 10:59
- Sold by Royal Sorcerer Navlaan in Aldia's Keep for 7200 souls
- Sold by Royal Sorcerer Navlaan for 7700 souls
- Sold by Royal Sorcerer Navlaan for 5600 souls
- Sold by Royal Sorcerer Navlaan for 6500 souls

In pratica vai in aldia e da non morto levi la nebbia e parli con navlaan che ti venderà le cose oppure (cosa migliore così ti becchi pure una piromanzia niente male) parli con navlaan SENZA togliergli la nebbia e lo accontenti nella sua sete di omicidio (tutti gli oggetti che vuole possono essere ottenuti senza ammazzare i diretti interessati) e alla fine ti venderà gli oggetti (oltre a darti una ricompensa per ogni "omicidio" ;) ).Fico, a leggere la wiki (nel mio pessimo inglese :asd: ) pareva più contorta la cosa :D Devo ancora arrivarci dal tizio comunque, la strada è lunga e la seconda partita la porto avanti molto lentamente esplorando tutto.

Nel mentre della mia seconda partita mi è venuto uno strano dubbio. Per andare a Forte Ferreo si passa per il Picco Terrestre tramite un'ascensore che va verso l'alto. Ma essendo Forte Ferreo sprofondato nella lava, non era più logico andare verso il basso. Ed essendo Forte Ferrero esattamente sopra il Picco Terrestre, quest'ultimo non dovrebbe essere invaso dalla lava?

Sono io che fantastico, oppure anche ad altri la cosa pare illogica? :D

cronos1990
17-05-2014, 11:20
Piccola panoramica del mio PG:

http://i.imgur.com/TQNdDRcl.jpg (http://imgur.com/TQNdDRc.jpg)

Al momento ho il completo nero (quello che ti dà Straid) e come secondario il Set delle streghe del deserto. A breve troverò (comprerò per la precisione) la mia prima katana: in realtà ho appena droppato quella nera, ma non posso usarla al momento.
Finora ho fatto salire Destrezza ed Intelligenza più o meno equamente, insieme anche a Vitalità e Tempra. Ora Mi concentrerò su Intelligenza e Vitalità. Volontà a 16 più anello mi consente 4 slot di armonizzazione, forse la porterò a 20 in seguito.

Alterno incantesimi all'uso dell'arma: settaggio magari non ottimizzato ma che mi diverte. In base alla situazione decido che usare. Ho scelto l'indiscriminato per avere totale libertà nella gestione di tutti i punteggi, dato che ce ne sono 6 che ho dovuto far salire (anche Adattabilità, necessaria visto che mi baso sull'agilità).

Unica pecca, ancora non riesco a gestirmi con due armi in mano. Non capisco come ottenerne dei vantaggi, motivo per cui al momento mi porto uno scudo.

L'immagine qui sotto invece mi è venuta per caso: si è presentata un'occasione in cui il nemico di turno proprio non mi calcolava (movimenti furtivi perfetti :D) e mi sembrava un peccato non immortalare la tipa in bella posa :asd:

http://i.imgur.com/m5yI9zyl.jpg (http://imgur.com/m5yI9zy.jpg)

Non so voi, ma io odio quei fottuti ventagli :asd:

andry18
17-05-2014, 11:30
Non so voi, ma io odio quei fottuti ventagli :asd:

vero, ma ci sono altre due cose che apprezzo:asd: :asd: :asd:

UnicoPCMaster
17-05-2014, 11:31
Avete provato a rigiocare il primo? Mi sono fatto una sessione poco fa ma non pensavo che avrei notato così tanto la differenza... :D

kaos.
17-05-2014, 11:45
Quasi, secondo me il migliore è il watcher's shield (http://darksouls2.wikidot.com/watcher-s-shield): leggero ed ottimo sia in difesa fisica che contro quei gankers con il malocchio o il fulmine :D

Sì, questo è ottimo contro gli hexer... però mi piace poco... :)
Ma comunque, a chi voglio fregare, oggi vado a farmare il mitico pugnale.... chi se ne frega dello scudo! :D

Avete provato a rigiocare il primo? Mi sono fatto una sessione poco fa ma non pensavo che avrei notato così tanto la differenza... :D

In fps di sicuro... :/
Dicci, dicci le tue impressioni... :)

UnicoPCMaster
17-05-2014, 11:58
Sì, questo è ottimo contro gli hexer... però mi piace poco... :)
Ma comunque, a chi voglio fregare, oggi vado a farmare il mitico pugnale.... chi se ne frega dello scudo! :D

In fps di sicuro... :/
Dicci, dicci le tue impressioni... :)Ho solo aiutato un utente ad uccidere o e s e sostanzialmente quello ho notato, gli fps, fluidità, ecc... oltre alla scomodità della gestione inventario senza mouse.

--------

Qualcuno sa a cosa serve l'osso del'ordine? Ero convinto servisse per annullare gli effetti dell'effige bruciata ma non va.

Therinai
17-05-2014, 12:21

Lo scudo del custode guardiano mi convince di più, pesa 5 e ha stabilità 68.
La scimitarra col parry ubapowa me la faccio anche io e me la tengo buona accanto allo scudo, non si sa mai... anche se ormai casto più velocemente di un fendente :asd:

Pachanga
17-05-2014, 12:23
Ho solo aiutato un utente ad uccidere o e s e sostanzialmente quello ho notato, gli fps, fluidità, ecc... oltre alla scomodità della gestione inventario senza mouse.

--------

Qualcuno sa a cosa serve l'osso del'ordine? Ero convinto servisse per annullare gli effetti dell'effige bruciata ma non va.

No,l'osso serve se,odiando le invasioni,quando accadono spegni sistematicamente il router...
Dopo una diecina di volte ti apparirà un messaggio che ti avviserà di aver compiuto disconnessioni illegali,e verrai punito non potendo più interagire con gli altri mondi...
Per ripristinare la connessione con gli altri giocatori umani dovrai utilizzare l'Osso dell'Ordine.
Ne avrai a disposizione solo uno per tutto il gioco,ma c'è un escamotage per ottenerne altri...;) :)

Jeremy01
17-05-2014, 12:41
usate qualche tweak o mod per migliorare la grafica?

Therinai
17-05-2014, 13:02
usate qualche tweak o mod per migliorare la grafica?

Guarda il primo post...

loop585
17-05-2014, 13:08
No,l'osso serve se,odiando le invasioni,quando accadono spegni sistematicamente il router...
Dopo una diecina di volte ti apparirà un messaggio che ti avviserà di aver compiuto disconnessioni illegali,e verrai punito non potendo più interagire con gli altri mondi...
Per ripristinare la connessione con gli altri giocatori umani dovrai utilizzare l'Osso dell'Ordine.
Ne avrai a disposizione solo uno per tutto il gioco,ma c'è un escamotage per ottenerne altri...;) :)

ah,quindi serve per non essere invasi da altri giusto?

Jeremy01
17-05-2014, 14:05
Guarda il primo post...

si l'ho letto....volevo sapere le vostre esperienze....sbaglio o solo il dowsnsampling sembra "produttivo"?

dreadreaper
17-05-2014, 14:20
Ragazzi , una domanda:
La difficoltà aumentata nella zona dove ho usato i falò ascetici dura solamente nella partita corrente o viene mantenuta anche nelle successive run?

Blasco80
17-05-2014, 14:21
ah,quindi serve per non essere invasi da altri giusto?

No, un attimo.
L'osso dell'ordine serve per rimediare al 'ban' dal multiplayer (come scritto nella descrizione).

Ora, il ban dal multiplayer consegue a varie condotte irriguardose: ossia disconnettersi quando invasi (o comunque nel multiplayer).

Il 'ban' consiste nell'impossibilità di evocare ed essere evocati da altri giocatori, tuttavia consente comunque di essere invasi.

L'osso dell'ordine viene dato all'inizio del gioco oppure, secondo quanto ho letto, passando diverse ore sull'altare a inizio gioco.

kaos.
17-05-2014, 14:28
Ragazzi , una domanda:
La difficoltà aumentata nella zona dove ho usato i falò ascetici dura solamente nella partita corrente o viene mantenuta anche nelle successive run?

a meno che non ti fai un altro personaggio e ricominci da capo il gioco... un falò ascetico è per sempre.... de beers... :D

Unica pecca, ancora non riesco a gestirmi con due armi in mano. Non capisco come ottenerne dei vantaggi, motivo per cui al momento mi porto uno scudo.

Per il pve lo scudo è fondamentale secondo me... permette uno stile di gioco più "pigro"... vuoi mettere a dover rotolare per ogni cosa?? Troppa tensione... :D

Nel mentre della mia seconda partita mi è venuto uno strano dubbio. Per andare a Forte Ferreo si passa per il Picco Terrestre tramite un'ascensore che va verso l'alto. Ma essendo Forte Ferreo sprofondato nella lava, non era più logico andare verso il basso. Ed essendo Forte Ferrero esattamente sopra il Picco Terrestre, quest'ultimo non dovrebbe essere invaso dalla lava?

Sono io che fantastico, oppure anche ad altri la cosa pare illogica? :D

A meno che chi l'ha costruito non l'ha fatto sulla cima di un vulcano (e sarebbe una spiegazione di comodo), hai ragione tu... :)
Che poi, è proprio un'area fatta male... il picco terrestre è una specie di mulino, no? Dietro o sopra si dovrebbe vedere il forte ferreo in lontananza, o sbaglio??
È pur sempre un castello immenso!
Invece si so inventati la nebbia per non doversi sbattere a collocare coerentemente il tutto..
In DS1 'ste cose non succedevano mai... alla faccia del primo bacio di therinai. :D

EDIT: Che poi2, un altro po' sono più grandi gli interni del picco terrestre (che è un mulino diroccato) che quelli del castello di vendrick! Mah...

EDIT2: Ho smorzato un po' la vena polemica. :D

EDIT3: Per far capire meglio l'assurdità della zona:

http://thumbnails112.imagebam.com/32711/9818bc327104049.jpg (http://www.imagebam.com/image/9818bc327104049)

:doh:

L'immagine è stata fatta da un tizio per giustificare la coerenza dell'area, secondo me invece ne evidenzia l'incoerenza... a voi il giudizio. :)

Titanox2
17-05-2014, 14:33
finita la mia prima run, lvl 171, 70 ore, solo offline perchè era il mio primo souls...gioco stupendo :D
Ora pauso un po e poi mi butto nel multi e rinizio il pve da 0 con un bel pg mago :)

ah poi mi compro anche dark souls 1

kaos.
17-05-2014, 14:54
Benvenuto nel club! :D
Io devo ancora decidere come fare il personaggio da pvp... ma voglia di pensarci pari a zero. :/

Pachanga
17-05-2014, 15:50
Benvenuto nel club! :D
Io devo ancora decidere come fare il personaggio da pvp... ma voglia di pensarci pari a zero. :/

Quale è il meccanismo di base per crearlo?
Ricominci una run da zero e,in base all"esperienza che ti sei fatto fin ora,decidi come procedere?
E,viste le limitazioni di matchmaking,lo fai per NG o per i livelli di difficoltà successivi?
E,se fosse,un bel mago O.P?
Fine interrogatorio.:D

UnicoPCMaster
17-05-2014, 16:33
https://www.youtube.com/watch?v=rSM44vym2I8

Arrow0309
17-05-2014, 17:01
Raga, tra le GEM-ENB or GEM-GeDoSaTo (http://www.nexusmods.com/darksouls2/mods/7/?), SweetFX+GEM-Gedosato edited by Khayn88 o altre mod cosa consigliate per il mio sistema in Full HD?

kaos.
17-05-2014, 17:40
Quale è il meccanismo di base per crearlo?
Ricominci una run da zero e,in base all"esperienza che ti sei fatto fin ora,decidi come procedere?
E,viste le limitazioni di matchmaking,lo fai per NG o per i livelli di difficoltà successivi?
E,se fosse,un bel mago O.P?
Fine interrogatorio.:D

Sì, incomincerò una run da zero per farmi un personaggio str+faith (e 16 di int giusto per castare qualche hex interessante come great resonant soul e resonant weapon e dark weapon)... devo decidere se fare la run no bonfire o no deaths (in pratica devo decidere quale mano far diventare invisibile :D penso che farò la no bonfire... quindi mano destra :) )...
e penso anche che mi fermerò al ng ma devo per forza di cose ammazzare l'ultimo boss... altrimenti non posso prendere la ricompensa di una run no death o no bonfire (chissà se qualcuno le ha fatte entrambe contemporaneamente :D )....
Ovviamente man mano che farò pvp il soul memory crescerà e mi toccherà anche salire di livello, quindi valuterò in corso d'opera se cambiare ng oppure rimanere alla prima run... per l'arma penso che prenderò qualcosa di massiccio e grosso... perché essendo invisibile potrò contare facilmente sull'effetto sorpresa. :)

Bwahahah :D

Dyd87
17-05-2014, 17:57
Che dite, resetto e tolgo punti da volontà in favore di Vita e Stamina?
Ho l'anello per lo slot extra, nel caso servisse.

http://i.imgur.com/sLRbgQol.jpg (http://imgur.com/sLRbgQo)

-giorgio-87
17-05-2014, 19:31
Ho avuto la bella fregatura del primo mercante...non vi dico cosa...oltre 17 mila anime buttate nel cesso! Maledetto!!

Inviato dal mio space shuttle utilizzando Tapatalk

cronos1990
17-05-2014, 19:34
A meno che chi l'ha costruito non l'ha fatto sulla cima di un vulcano (e sarebbe una spiegazione di comodo), hai ragione tu... :)
Che poi, è proprio un'area fatta male... il picco terrestre è una specie di mulino, no? Dietro o sopra si dovrebbe vedere il forte ferreo in lontananza, o sbaglio??
Invece si so inventati la nebbia per non doversi sbattere a collocare coerentemente il tutto..
In DS1 'ste cose non succedevano mai... alla faccia del primo bacio di therinai. :D

EDIT: Che poi2, un altro po' sono più grandi gli interni del picco terrestre (che è un mulino diroccato) che quelli del castello di vendrick! Mah...

http://thumbnails112.imagebam.com/32711/9818bc327104049.jpg (http://www.imagebam.com/image/9818bc327104049)

L'immagine è stata fatta da un tizio per giustificare la coerenza dell'area, secondo me invece ne evidenzia l'incoerenza... a voi il giudizio. :)Oh, non sono pazzo allora :D

Quella è oggettivamente la parte di design peggio riuscita, e di gran lunga.

khayn88
17-05-2014, 19:40
Ecco Kitiara, pronta per l'NG+

http://imgur.com/YYanzwV.jpg (http://i.imgur.com/9n3Cgxw.jpg)

UnicoPCMaster
17-05-2014, 19:48
Al picco terrestro preferisco non pensarci. :D

Jeetkundo
17-05-2014, 20:12

8 milioni di anime? Hai livellato parecchio, io ho finito la prima run a liv 170 e con 2.5 milioni di anime.

khayn88
17-05-2014, 20:15
8 milioni di anime? Hai livellato parecchio, io ho finito la prima run a liv 170 e con 2.5 milioni di anime.

il gioco l ho finito a 1 milione e 7 tipo.. perchè è il mio secondo pg,ma poi ho farmato per fare la build che volevo prima di fare ng +

il menne
17-05-2014, 21:15
Dannazione, sto week mi è toccato saltare di giocare, ieri ero a una cena di un comple e poi in disco. Stasera speravo di giocare invece no. Stasera altra serata in disco con amici.

Sono in astinenza! Due serate senza dark souls! Sono proprio messo male mi sa ahahah. Sono un nerdaccio! I miei amici manco sanno che è dark souls a parte uno o due. Stasera mi attende una serata dove l'argomento principe è sempre il solito.... Anzi i soliti due. Non li dico perché tanto avrete capito tutti.

Eh vabbè. Dannati giocate giocate domani sera mi rifarò. :D

Blasco80
17-05-2014, 21:59
Devo recuperare il set, voglio Ned Stark con lo spadone :D

http://i.imgur.com/MqZscvc.png

Titanox2
18-05-2014, 08:43
mi spiegate un po piromanzia-magie-malocchi?
cioe se voglio fare una build mago, devo scegeliere uno dei 3 oppure posso fare un mix di tutto? contate che voglio fare pve al momento

UnicoPCMaster
18-05-2014, 09:17
Mi sa che il mio prossimo obiettivo è ottenere l'Illusory Ring of the Conqueror e l'Illusory Ring of the Exalted. :asd:

kaos.
18-05-2014, 09:27
Mi sa che il mio prossimo obiettivo è ottenere l'Illusory Ring of the Conqueror e l'Illusory Ring of the Exalted. :asd:

Eh, è quello che dicevo di voler fare per il mio pg pvp... però non penso che lo farò nell'immediato... ho visto che c'è una strategia per poterli prendere entrambi... ma se si vuole adare sul sicuro (nel senso sicuri di non morire) ci si impiega mooolto tempo... in più conta che le morti come white/black/grey/blue phantom contano lo stesso. :)

Che dite, resetto e tolgo punti da volontà in favore di Vita e Stamina?
Ho l'anello per lo slot extra, nel caso servisse.

http://i.imgur.com/sLRbgQol.jpg (http://imgur.com/sLRbgQo)

Guarda, io ho respeccato due volte, una per provare a spostare i punti e un'altra per rimetterli com'erano... secondo me, con la velocità in cui si sale in questo gioco non ha senso respeccare... semplicemente i prossimi punti portali su stamina e vita. :)
P.s. altri 2 punti a volontà e aggiungerai un utilizzo in più a molte magie. :)

'Sto gioco sforna più cubiste che cavalieri... c'è qualcosa che non va.... :D

Devo recuperare il set, voglio Ned Stark con lo spadone :D

http://i.imgur.com/MqZscvc.png

Brace yourself, summer is coming. :D

andry18
18-05-2014, 09:35
Eh, è quello che dicevo di voler fare per il mio pg pvp... però non penso che lo farò nell'immediato... ho visto che c'è una strategia per poterli prendere entrambi... ma se si vuole adare sul sicuro (nel senso sicuri di non morire) ci si impiega mooolto tempo... in più conta che le morti come white/black/grey/blue phantom contano lo stesso. :)

ma viene calcolato per personaggio oppure per run? insomma, io sarò morto tipo 200 volte, se nel ng++ riesco a non morire, ottengo l'anello?

kaos.
18-05-2014, 09:43
Dovrebbe essere per run (nel senso, che finisci il gioco, fai un ng+ o ++ o +++ o ecc e lo finisci senza morire e senza bonfire e, tac, hai gli anelli anche se nei viaggi precedenti sei morti millemila volte)... ma non ci penso nemmeno a provare... dopo tutta quella fatica rischiare di non ottenerli è da suicidio... e anche perché nel pve due anelli del genere non mi servirebbero a nulla. :D

andry18
18-05-2014, 09:52
non servono a nulla neanche nel pvp se è per questo xD

bon, io potrei provare, tanto una speedrun evitando i nemici e mazzolando i boss non gliela nego mica

-V3G3TA-
18-05-2014, 09:56
cioe se voglio fare una build mago, devo scegeliere uno dei 3 oppure posso fare un mix di tutto? contate che voglio fare pve al momento

Allora per la piromanzia potente ti serve un bonus alto in danni fuoco,ovvero avere un valore alto della somma int + fede, quindi puoi indifferentemente alzare una delle 2.
Per la magia ti serve bonus magico, quindi devi alzare molto int.
Infine per i malocchi il bonus su danno oscuro è dato dal minore dei due valori, quindi ti conviene averli esattamente uguali e di valore abbastanza alto.
Spero sia chiaro.

kaos.
18-05-2014, 09:57
non servono a nulla neanche nel pvp se è per questo xD

dai... penso faccia un po' di differenza per l'avversario non sapere l'esatta lunghezza della spada che impugni o il tipo di scudo o di pugnale da parata che tieni nell'altra mano... anche solo per l'effetto sorpresa che puo' dare inizialmente. :)

UnicoPCMaster
18-05-2014, 10:21
Ad essere onesto se dovessi farla la farei con un nuovo pg però poi mi ritroverei gli anelli solo con quel pg. :asd:
----------------------------------
Riguado la discussione che con una certa memoria anime si possono saltare parti de lgioco ho trovato questo nella wiki:
Con una Soul Memory di 1.000.000 anime (NG) si può aprire la porta del Santuario dell'Inverno. Ciò permette, con un grinding estremo, di saltare più della metà dei boss; quindi questa possibilità non verrà presa in considerazione per la sezione "Opzionale?" della tabella.

Dyd87
18-05-2014, 11:13
Ho avuto la bella fregatura del primo mercante...non vi dico cosa...oltre 17 mila anime buttate nel cesso! Maledetto!!

Inviato dal mio space shuttle utilizzando Tapatalk

Che fregatura?

andry18
18-05-2014, 11:53
cmq farsi i set rari è veramente tosto :mc:
per adesso ho completato solo quello di heide e quello di catarina

Therinai
18-05-2014, 12:28

L'immagine è stata fatta da un tizio per giustificare la coerenza dell'area, secondo me invece ne evidenzia l'incoerenza... a voi il giudizio. :)
E non so... l'obiezione è assolutamente fondata ma ci sarà una spiegazione... :fiufiu: Dai quando ci arrivo in ng+ verifico con attenzione il passaggio da picco terrestre a forte ferreo, di sicuro troverò una spiegazione onorevole :asd:
Raga, tra le GEM-ENB or GEM-GeDoSaTo (http://www.nexusmods.com/darksouls2/mods/7/?), SweetFX+GEM-Gedosato edited by Khayn88 o altre mod cosa consigliate per il mio sistema in Full HD?
Provali entrambi, c'è il profilo sweet fx anche di un altro utente.

Idolo! Non ci avevo assolutamente pensato a questa possibilità :D
Sì, incomincerò una run da zero cut
ma respecca dai :D

Therinai
18-05-2014, 12:36

Allora per la piromanzia potente ti serve un bonus alto in danni fuoco,ovvero avere un valore alto della somma int + fede, quindi puoi indifferentemente alzare una delle 2.
Per la magia ti serve bonus magico, quindi devi alzare molto int.
Infine per i malocchi il bonus su danno oscuro è dato dal minore dei due valori, quindi ti conviene averli esattamente uguali e di valore abbastanza alto.
Spero sia chiaro.

Aggiungo che se non sei pratico all'inizio non è totalmente una cavolata fare una build castatore mista, cioé che può lanciare sia malocchi che magie che miracoli. Ma per diventare op, soprattutto per il pvp, dovrai puntare su una delle tre. Vabbeh 4 considerando la piromanzia.

Therinai
18-05-2014, 12:43
dai... penso faccia un po' di differenza per l'avversario non sapere l'esatta lunghezza della spada che impugni o il tipo di scudo o di pugnale da parata che tieni nell'altra mano... anche solo per l'effetto sorpresa che puo' dare inizialmente. :)

Secondo me fa differenza, dovrei provarlo da caster così continuo a switchare da spada a bastone senza che l'avversario possa capire come lo attaccherò... e tornando al discorso sulla famosa sciabola con parry ubapowa, questa potrebbe essere un interessante contromossa, a mio parere molto più dignitosa di quel frame di parata schifosamente op
edit: vabbeh con quella fai parry anche senza vedere l'arma, lol... w la magggia :asd:

Noir79
18-05-2014, 12:47
Finito! Nei prossimi giorni se avró un pó di tempo vi faró avere i miei pensieri a riguardo...

corra
18-05-2014, 13:59
Ciao a tutti,

Ho bisogno del vostro aiuto, dato che sono ufficialmente una pippa...

Vi allego le statistiche del mio personaggio:

http://img.tapatalk.com/d/14/05/18/6e7u5asu.jpg

Nonostante il livello sono una chiavica pazzesca!
PvP non n'è parlo neanche, PvE per tirare giù un nemico ci metto una vita.

Cosa sto sbagliando?

Ho la pietra per ridistribuire le statistiche, é il caso che la usi?

Grazie
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

loop585
18-05-2014, 14:05
ma anche a voi ogni tanto lagga?a me e capitato che facevano le fatality da dietro,ma vedevo l'avversario d'avanti a me:D bello….poi a certi che la vita non va giù

Therinai
18-05-2014, 14:10
Ciao a tutti,

Ho bisogno del vostro aiuto, dato che sono ufficialmente una pippa...

Vi allego le statistiche del mio personaggio:

http://img.tapatalk.com/d/14/05/18/6e7u5asu.jpg

Nonostante il livello sono una chiavica pazzesca!
PvP non n'è parlo neanche, PvE per tirare giù un nemico ci metto una vita.

Cosa sto sbagliando?

Ho la pietra per ridistribuire le statistiche, é il caso che la usi?

Grazie
Si direi che è il caso di ridistribuire qualche punto...
Allora: volontà 41 è fuori luogo a livello 122. Dev'essere al massimo a 30 che ti da comunque 6 slot. Se puoi falla scendere ulteriormente e accontentati di 5 slot per un po'. Tutti questi punti mettili su TEMPRA e tira su la benedetta stamina. Senza stamina non vai da nessuna parte e ne hai troppo poca.
Se puoi rosica qualche punto da intelligenza e fede e investili su adattabilità che aumenta agilità che è un'altra stat. importantissima. Agilità rende più efficiente la rotolata e velocizza l'uso di estus (la bevuta proprio).

ps: comunque puoi fare uno screenshot con il tasto f12 e pubblicare quello, magari caricalo su imagebam prima così sul forum posti la miniatura se no sballa tutta la formattazione della pagina.
ps2: tempra portala a 20... o almeno 15! Anche adattabilità deve arrivare come minimo a 15 se no anche il nemico più babbo ti bulla

corra
18-05-2014, 14:20
Si direi che è il caso di ridistribuire qualche punto...
Allora: volontà 41 è fuori luogo a livello 122. Dev'essere al massimo a 30 che ti da comunque 6 slot. Se puoi falla scendere ulteriormente e accontentati di 5 slot per un po'. Tutti questi punti mettili su TEMPRA e tira su la benedetta stamina. Senza stamina non vai da nessuna parte e ne hai troppo poca.
Se puoi rosica qualche punto da intelligenza e fede e investili su adattabilità che aumenta agilità che è un'altra stat. importantissima. Agilità rende più efficiente la rotolata e velocizza l'uso di estus (la bevuta proprio).

ps: comunque puoi fare uno screenshot con il tasto f12 e pubblicare quello, magari caricalo su imagebam prima così sul forum posti la miniatura se no sballa tutta la formattazione della pagina.
ps2: tempra portala a 20... o almeno 15! Anche adattabilità deve arrivare come minimo a 15 se no anche il nemico più babbo ti bulla

Le porto su anche se non sono statistiche strettamente legate alla classe?

Il rischio non è di diminuire il danno fatto con le magie rendendomi ancora più chiavica?

Therinai
18-05-2014, 14:27

Il rischio non è di diminuire il danno fatto con le magie rendendomi ancora più chiavica?

Tempra, ovvero stamina, e adattabilità, ovvero agilità, sono caratteristiche fondamentali per qualsiasi build, soprattutto per un mago (io ora sto giocando con un pg mago, vai tranquillo che so di cosa parlo :D ).
Gli 8 slot sono inutili a meno che non intendi divetare uno spara malocchi di quelli tosti, ma se ne riparla ben più avanti.
Inoltre 50 di intelligenza è già un ottimo valore.
Ma usi prevalentemente incantesimi o miracoli o malocchi?
ps: ricordati che anche potenziando i bastoni e le campane dal fabbro i cast fanno più danno, come con le normali armi.

ps: guarda il mio
http://thumbnails112.imagebam.com/32732/0553b0327314318.jpg (http://www.imagebam.com/image/0553b0327314318)

corra
18-05-2014, 14:43
Tempra, ovvero stamina, e adattabilità, ovvero agilità, sono caratteristiche fondamentali per qualsiasi build, soprattutto per un mago (io ora sto giocando con un pg mago, vai tranquillo che so di cosa parlo :D ).
Gli 8 slot sono inutili a meno che non intendi divetare uno spara malocchi di quelli tosti, ma se ne riparla ben più avanti.
Inoltre 50 di intelligenza è già un ottimo valore.
Ma usi prevalentemente incantesimi o miracoli o malocchi?
ps: ricordati che anche potenziando i bastoni e le campane dal fabbro i cast fanno più danno, come con le normali armi.

Quella che uso di più è Dark Orb, che è l'unica che ha un danno accettabile e ne ho abbastanza da non doverne sparare mille prima di tirare giù un nemico.

Quella che fa più male per il momento è Lancia di tuono. Ovviamente il mio danno da tuono è il più basso... :-(

Blasco80
18-05-2014, 14:45

Come ti hanno detto, porta su tempra assolutamente.
Altrimenti non riesci nemmeno a dare due spadate consecutive, o lanci di incantesimi. Diciamo che più di 20 in tempra non conviene, se non si è tank.
Poi aumenta un po' anche gli HP, troppo bassi.
A giudicare dal vigore vesti leggerissimo ma se ti prendono, con una spadata, ti oneshottano (o quasi).
In ultimo, penserei anche all'adattabilità, visto che sei un caster sfrutterei la possibilità di schivare.

Therinai
18-05-2014, 14:55
Quella che uso di più è Dark Orb, che è l'unica che ha un danno accettabile e ne ho abbastanza da non doverne sparare mille prima di tirare giù un nemico.

Quella che fa più male per il momento è Lancia di tuono. Ovviamente il mio danno da tuono è il più basso... :-(

Al momento hai intelligenza molto elevata quindi è normale che gli incantesimi come freccia dell'anima e lancia dell'anima facciano il danno maggiore. Io ti consiglio di combattere usando principalmente incantesimi e tenere di scorta i miracoli (lancia del fulmine) e i malocchi (dark orb), questi usali contro i nemici che sono forti con gli incantesimi (tipo maghi).
Ma per lanciare gli incantesimi cosa usi? Hai ancora la bacchetta iniziale o hai trovato qualcosa di meglio? In ogni caso potenziala dal fabbro almeno fino a +5, così cominci a fare danni ragionevoli.

Shadow Man
18-05-2014, 16:45
ma anche a voi ogni tanto lagga?a me e capitato che facevano le fatality da dietro,ma vedevo l'avversario d'avanti a me:D bello….poi a certi che la vita non va giù

si, parecchio in certi frangenti soprattutto nella zona dei campanili dove ci sono molte invasioni
ritardi nei colpi, nell'alzare lo scudo..e sei bello che morto :D

kaos.
18-05-2014, 17:30
A me la cosa che da più fastidio del pvp è l'essere colpito al di fuori del raggio dell'arma... e non penso sia una questione di lag (o meglio, non sempre) quanto di hitbox fatte male... :/

corra
18-05-2014, 17:33
Al momento hai intelligenza molto elevata quindi è normale che gli incantesimi come freccia dell'anima e lancia dell'anima facciano il danno maggiore. Io ti consiglio di combattere usando principalmente incantesimi e tenere di scorta i miracoli (lancia del fulmine) e i malocchi (dark orb), questi usali contro i nemici che sono forti con gli incantesimi (tipo maghi).
Ma per lanciare gli incantesimi cosa usi? Hai ancora la bacchetta iniziale o hai trovato qualcosa di meglio? In ogni caso potenziala dal fabbro almeno fino a +5, così cominci a fare danni ragionevoli.

Bastone d'osso +4

Il problema è che se devo tirare giù i nemici a frecce dell'anima ci metto una vita!

Per esempio, i nemici con la picca e lo scudo che ci sono vicino al falò nel castello di drangleic, per ucciderli mi servono 4/5 freccia dell'anima suprema, mentre di globi oscuri ne bastano 2.

kaos.
18-05-2014, 17:41
Ma non è che si parano? :D
Comunque è pessimo... scala solo D su int!!!

raven73
18-05-2014, 17:45
scusate, ho usato tutte le anime speciali dei boss speciali che ho ucciso fino ad ora, la peccatrice e il ragno gigante. Quella del ragno prima di convertirla in anime l'ho usata per aprire il santuario d'inverno. Ma riuscirò ad aprire le porte del castello di drangleic senza le 4 anime?:confused: Ho fatto una cavolata a usarne già due?

kaos.
18-05-2014, 17:46
No, vai tranquillo... le anime servono solo lì. :)

raven73
18-05-2014, 17:51
Ma io non le ho più...

kaos.
18-05-2014, 18:07
Lì == santuario dell'inverno. :D

Titanox2
18-05-2014, 19:18
certo che con il mago è davvero facile, forse perchè ho una run alle spalle

cronos1990
18-05-2014, 19:29
A me la cosa che da più fastidio del pvp è l'essere colpito al di fuori del raggio dell'arma... e non penso sia una questione di lag (o meglio, non sempre) quanto di hitbox fatte male... :/Non credo sia un discorso di hitbox fatto male. In PvE funziona molto bene, ed in PvP solo una volta mi si è presentato il problema, in tutti gli altri scontri mai avuto questo problema.

Anche perchè, in linea teorica, se sei fuori portata (a livello visivo) dovrebbe vederlo anche il tuo avversario. Il fatto che lui colpisca volutamente fendendo l'aria potrebbe voler dire che lui ci vede a portata di tiro e colpisca volutamente; in altre parole il gioco potrebbe farci vedere il nostro personaggio in una posizione che non è quella recepita dal sistema.

Se fosase un problema di hitbox si dovrebbe presentare sempre, non random (almeno a livello logico).

Shadow Man
18-05-2014, 19:47
si a volte mi trovo backstabbato (...) quasi d'improvviso ,ma quello è il meno
ci sono situazioni in cui clicco (mouse) e lo scudo non si alza o non parte il colpo
questo è un casino,solo in pvp.

kaos.
18-05-2014, 20:00
Non credo sia un discorso di hitbox fatto male. In PvE funziona molto bene, ed in PvP solo una volta mi si è presentato il problema, in tutti gli altri scontri mai avuto questo problema.

Anche perchè, in linea teorica, se sei fuori portata (a livello visivo) dovrebbe vederlo anche il tuo avversario. Il fatto che lui colpisca volutamente fendendo l'aria potrebbe voler dire che lui ci vede a portata di tiro e colpisca volutamente; in altre parole il gioco potrebbe farci vedere il nostro personaggio in una posizione che non è quella recepita dal sistema.

Se fosase un problema di hitbox si dovrebbe presentare sempre, non random (almeno a livello logico).

Sì, potresti benissimo aver ragione ma di solito succede quando tu ti stai allontanando (ed esci fuori dal raggio) ma il nemico sferra comunque l'attacco perché ormai l'aveva fatto partire... all'inzio pensavo fosse lag... ma capita anche in duelli che non sembrano laggare...
Nel pve è difficile da replicare (le armi dei nemici sono quasi sempre diverse da quelle dei giocatori)... boh

Altra cosa che mi da "fastidissimo": in DS1 usavo un casino le "pipe" (concatenazioni di comandi, in pratica mentre il pg faceva una cosa comandavo già l'azione successiva), in DS2 ho notato che molto spesso il gioco "sente" il comando ma poi non lo esegue... esempio: stai sparando una magia (e sei quasi alla fine dell'animazione) e premi il tasto destro per cambiare arma, il riquadro si illumina di rosso (come per dire: roger, ho ricevuto il comando), ma alla fine dell'animazione della magia il gioco non cambia arma "scartando" il comando... non lo fa sempre, ma mi urta tantissimo... -_-
Vi capita?