PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls II

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46

-V3G3TA-
23-07-2014, 08:47
Eh però è nera! :D
Che ti aspettavi dal team di ds2?? :p :p :p :p

Onestamente?
Mi aspettavo un Mimic con una lifegem dentro :D

kaos.
23-07-2014, 08:55
Onestamente?
Mi aspettavo un Mimic con una lifegem dentro :D

Quello sarebbe potuto succedere in ds1, non nel seguito. :ciapet:

-V3G3TA-
23-07-2014, 09:09
Ad ogni modo ... tanti parlano di una sorpresona nella Cripta del non morto, aggiunta con la patch ma "attivabile" solamente se hai acquistato il DLC grazie all'oggetto che si riceveva ieri per aprire appunto il portale del DLC ...
Un tipo addirittura dice: "non hai capito nulla della lore di DS2? Comprati il DLC e ti spieghiamo tutto!" ...
Sto morendo dalla curiosità :mc:
Sono a NG++ appena prima del Demone del canto, sono vicinissimo e vorrei mandare a caxxare il capo e prendermi ferie oggi per andare subito a vedere :D
Chiedo quindi a qualcuno di buona volontà se può andare a vedere e raccontarci :stordita:

-Fonzies-
23-07-2014, 09:12
Ho concluso il ng+++ in fretta e furia perdendomi un sacco di oggetti per poter prendere l'oggetto nel forziere di majula(il tutto alle 23:40 di ieri sera,corsa contro il tempo praticamente)nel nuovo ng(avevo ucciso cale e non avevo la villa aperta)..e che mi trovo? una murakumo con una skin diversa :doh:

Ok,l'idea di un secondo oggetto alla "pendente" era sicuramente banale ma almeno avrebbe dato qualche grattacapo alla community per un po' di tempo...mille cose potevano fare,invece boh,un'arma colorata.

E poi per i dlc bah,adesso dovrebbe esserci di nuovo miyazaki a capo della from,i dlc dovrebbero essere curati da lui,eppure sento parlarne male in giro,se ha toppato anche lui è la fine dei souls :muro:

kaos.
23-07-2014, 09:12
Ma secondo me non è la fine dei souls, anzi, a chi non era andato giù o non aveva giocato il primo, il secondo piace da matti!
Questo è il capitolo della "massificazione" di dark souls (come è stato final fantasy 7... anzi, l'8 per quella saga)... d'ora in poi la serie venderà sempre di più e si snaturerà di pari passo... segnatevi questa mia profezia. :D

Comunque, un commento su un boss del dlc:

"Wow they didn't even bother removing Hawk Eye Goughs arrow from the reskinned Kalameet."

Bwahahahah alla FROM hanno capito tutto... "soldi facili"... :)

MietitoreDAnime
23-07-2014, 09:20
Ad ogni modo ... tanti parlano di una sorpresona nella Cripta del non morto, aggiunta con la patch ma "attivabile" solamente se hai acquistato il DLC grazie all'oggetto che si riceveva ieri per aprire appunto il portale del DLC ...
Un tipo addirittura dice: "non hai capito nulla della lore di DS2? Comprati il DLC e ti spieghiamo tutto!" ...
Sto morendo dalla curiosità :mc:
Sono a NG++ appena prima del Demone del canto, sono vicinissimo e vorrei mandare a caxxare il capo e prendermi ferie oggi per andare subito a vedere :D
Chiedo quindi a qualcuno di buona volontà se può andare a vedere e raccontarci :stordita:
Cosa devo fare per attivare la sorpresa? Io alla cripta del non morto ho ucciso
Veldstadt ma non Vendrick
e sono ancora in NG...

-V3G3TA-
23-07-2014, 09:23
Cosa devo fare per attivare la sorpresa? Io alla cripta del non morto ho ucciso
Veldstadt ma non Vendrick
e sono ancora in NG...

Hai comprato il DLC?
Se si dovresti aver ricevuto un oggetto chiave.
Dicono che c'è qualcosa di nuovo nella stanza di Vendrick, almeno così ho capito.

-Fonzies-
23-07-2014, 09:28
Mi fate morire con tutte queste frasi in spoiler..vorrei leggere questo mondo e quell'altro..ma ho giocato ds1 e ds2 spoilerandomi TUTTO..almeno il dlc vorrei godermelo(sempre se è bello eh,ormai non è piu' sicuro niente :rolleyes: )

-V3G3TA-
23-07-2014, 09:34
Ok non ho resistito e ho indagato :D

pare che si possa entrare nel ricordo di Vendrick e parlarci ... :eek:

Non resisto più :mc:

kaos.
23-07-2014, 09:38
Vedi che non è una bella cosa. :(
Se tu mi crei un gioco con dei buchi di lore tremendi (come è stato ds2) e poi me li "riempi" a pagamento, ti stai approfittando della gente.

MietitoreDAnime
23-07-2014, 09:54

Ma quindi bisogna avere anche l'oggetto che ti da
il Drago Antico
?

Domanda: Ma i ricordi dei giganti sono a tempo? Se scade il tempo cosa succede?

-V3G3TA-
23-07-2014, 10:35
Vedi che non è una bella cosa. :(
Se tu mi crei un gioco con dei buchi di lore tremendi (come è stato ds2) e poi me li "riempi" a pagamento, ti stai approfittando della gente.

E se invece si fossero sbagliati?
Magari con la patch hanno aggiunto questa possibilità attivabile solo con la nebbia cinerea
senza bisogno dell'altro oggetto.
Se fossi in voi proverei subito.

kaos.
23-07-2014, 10:53
Sono a 350km dal mio pc fisso. :D

-V3G3TA-
23-07-2014, 11:16
Sono a 350km dal mio pc fisso. :D

tanto hai tolto il problema alla radice tu :D

Therinai
23-07-2014, 12:20

confermo, ci ho parlato, mi ha detto che sua moglie rompeva cosi' tanto le palle che ha preferito trasferirsi nella cripta con gli zombie looool

kaos.
23-07-2014, 12:25
Possibilissimo. :D

Topol4ccio
23-07-2014, 12:57
Era meglio qualcosa di completamente nuovo. -.-
Comunque l'avete presa l'arma che c'è oggi nel forziere di majula?? :fagiano:
Io me la perderò... :)Oddio, cos'è questa storia del forziere a Majula? C'è un forziere dove ogni tot vengono messi degli oggetti bonus? Scusatemi ma non l'avevo mai sentita.

E dove si troverebbe?

noiman
23-07-2014, 13:17
Oddio, cos'è questa storia del forziere a Majula? C'è un forziere dove ogni tot vengono messi degli oggetti bonus? Scusatemi ma non l'avevo mai sentita.

E dove si troverebbe?

si trova nella casa di cale affianco all'armaiolo....nel sotterranei

Therinai
23-07-2014, 13:37
A guardare la videorecensione di spiazzogames sembra che questo DLC sia il tomb raider dei miei sogni :asd:

khayn88
23-07-2014, 13:43
era da un sacco di tempo che non guardavo questo thread! ma l'entrata del dlc dove rimane? quella del 1 era un po nascosta :sofico:

-V3G3TA-
23-07-2014, 13:54
era da un sacco di tempo che non guardavo questo thread! ma l'entrata del dlc dove rimane? quella del 1 era un po nascosta :sofico:

Hai ricevuto l'oggetto nuovo?
Leggere sempre le descrizioni ... non mi stancerò mai di dirlo :)

kaos.
23-07-2014, 15:47
A guardare la videorecensione di spiazzogames sembra che questo DLC sia il tomb raider dei miei sogni :asd:

Più che altro manca solo questo jingle quando si colpiscono i pilastri:

https://www.youtube.com/watch?v=mAySa5NJAdo

Per fare The legend of dark souls. :)

MietitoreDAnime
23-07-2014, 16:01
Hai ricevuto l'oggetto nuovo?
Leggere sempre le descrizioni ... non mi stancerò mai di dirlo :)

Mi puoi ridire il nome dell'oggetto nuovo che l'ho dimenticato per piacere? :P

-V3G3TA-
23-07-2014, 16:20
Mi puoi ridire il nome dell'oggetto nuovo che l'ho dimenticato per piacere? :P

No :D
Ma posso consigliarti di guardare tra le chiavi però ;)

7slash5
23-07-2014, 16:28
Dopo i consigli vari che ho ricevuto sul forum e alcune prove ho cominciato ad utilizzare i malocchi e vedo con piacere che fanno un discreto danno!
L'unica impressione che ho avuto e che quando utilizzavo le frecce dell'anima difficilmente mancavano un bersaglio, sembrava proprio inseguirlo mentre quando lancio un globo oscuro, se il nemico si sposta di 1 cm, rischio di non prenderlo o è una mia impressione?

Mio consiglio per chi non l'avesse provata, usate la lancia di santier, rompetela e avrete un moveset eccezzionale per affrontare gruppi di nemici ed è un'arma indistruttibile! (ovviamente per pve).

cangia
23-07-2014, 19:46
per stare tranquillo ho bruciato una effige umana al falò del Nido del Drago .. ora mi ritrovo a NON poter usare nessuna pietra bianca , ne invadere , ne vedere le evocazioni di amici sia la che al Santuario del Drago :mbe: mentre se cambio zona tutto ok .. è una cosa permanente ? Ditemi di no ..

wolverine
23-07-2014, 19:56
per stare tranquillo ho bruciato una effige umana al falò del Nido del Drago .. ora mi ritrovo a NON poter usare nessuna pietra bianca , ne invadere , ne vedere le evocazioni di amici sia la che al Santuario del Drago :mbe: mentre se cambio zona tutto ok .. è una cosa permanente ? Ditemi di no ..

L'effetto dovrebbe durare 8 ore, però credo che puoi usare un bone of order.

wolverine
23-07-2014, 20:00
Ma quindi bisogna avere anche l'oggetto che ti da
il Drago Antico
?

Domanda: Ma i ricordi dei giganti sono a tempo? Se scade il tempo cosa succede?

Credo che l'oggetto di possa prendere anche tornando nel luogo dove c'era Freja

MietitoreDAnime
23-07-2014, 20:17
Scusate non riesco ad uccidere il drago antico. Riesco ad evitare quasi tutti i colpi, compresi la fiammata in volo e la fiammata in volo con balzo all'indietro. Mi frega sempre quando fa la fiammata in volo con il balzo in avanti, ovunque corro mi becca sempre. Come posso fare? Ho solo lo zweinhander addosso e a disposizione

Therinai
23-07-2014, 20:32
Più che altro manca solo questo jingle quando si colpiscono i pilastri:

https://www.youtube.com/watch?v=mAySa5NJAdo

Per fare The legend of dark souls. :)

ha! Solito veccio nostalgico :O
ps: vabbeh ho visto qualche minuto di live dedicato al dlc su ogniocchio e tutto sommato non mi sembra male. Certo niente di particolarmente entusiasmante ne tantomeno originale. Ma ne ero certo che avrebbero solo aggiunto qualche ora di gameplay senza impegno. Personalmente comunque preferisco aspettare gli altri dlc o quantomeno una bella offerta per il season pass.

kaos.
24-07-2014, 06:08
Comunque in questo DLC c'è una cosa che è bellissima:

Jester Thomas

L'npc invasore meglio riuscito di tutti e 3 i souls!
Ho visto i video e sembra davvero di combattere un avversario umano piuttosto che un npc!!!

Assolutamente spettacolare!!!

-V3G3TA-
24-07-2014, 08:26
Comunque in questo DLC c'è una cosa che è bellissima:

Jester Thomas

L'npc invasore meglio riuscito di tutti e 3 i souls!
Ho visto i video e sembra davvero di combattere un avversario umano piuttosto che un npc!!!

Assolutamente spettacolare!!!

Noo ... il mio idolo ... fa anche il gesto "yeah ... it's me" :D

kaos.
24-07-2014, 08:57
E usa anche calore per curarsi! :D

Therinai
24-07-2014, 12:23
e' anche capace di schivare le anime ricercanti cristallizzate, tanto di cappello ( da giullare magari :D )

kaos.
24-07-2014, 16:16
Poco prima di finire la mia prima run, dicevo che ds2 molto spesso mi sembrava "scorretto"... voi come lo giudicate questo:

http://a.pomf.se/iaapyq.webm

? :)

Attenzione! È uno spoiler(issimo) del DLC, quindi aprite a vostro rischio e pericolo!

Topol4ccio
25-07-2014, 08:57
Oh ma quanti cavolo di invasori ci sono nell'area del DLC?!?

Non si riesce a fare due passi che si viene subito invasi!

E' diventato impossibile anche fare quel breve tratto......alla Cripta del Non Morto per arrivare al ricordo di Vendrick. Cazzo pure lì appena esci dalla stanza del falò ti appare il messaggio "Sei stato invaso da staceppa". Maronna che nervi.Davvero, andare avanti così è un'ansia pazzesca.

Ma per caso ha a che fare col fatto che hanno allargato i range per il multiplayer? Anche per le invasioni? Io sono a livello 212 (il soul level non lo ricordo), ho completato il NG ma non ho mai avviato il NG+ e ho quindi iniziato il DLC a NG. Prima, quando mi aggiravo per Drangleic, non incontravo quasi mai invasori. Forse giusto al Santuario del Drago. Ora invece il mio mondo è diventato un porto di mare, è pieno di gente che arriva a farsi i suoi porci comodi, una vergogna signora mia . Che è sta storia?

Pelvix
25-07-2014, 14:09
Ragazzi, non riesco a giocare sto gioco, mi accoppano sistematicamente i primi 2 tizi che incontro: come faccio a renderlo più facile (e quindi giocabile anche per i meno esperti come me)?:help:

Noir79
25-07-2014, 14:11
Ragazzi, non riesco a giocare sto gioco, mi accoppano sistematicamente i primi 2 tizi che incontro: come faccio a renderlo più facile (e quindi giocabile anche per i meno esperti come me)?:help:

I primi due tizi? Quelli del tutorial a Things Bewixt?
Usi pad o mouse/tastiera?

Pelvix
25-07-2014, 14:28
I primi due tizi? Quelli del tutorial a Things Bewixt?
Usi pad o mouse/tastiera?

No, i due tizi che incontri subito fuori dalla capanna girando a destra, proprio ad inizio gioco..

uso mouse e tastiera

Noir79
25-07-2014, 14:30
No, i due tizi che incontri subito fuori dalla capanna girando a destra, proprio ad inizio gioco..

uso mouse e tastiera

Devi studiarti meglio le meccaniche di base del combattimento - gestione della stamina, scudo, tempismo degli attacchi... se muori contro quelli, buona fortuna con il resto del gioco...

Pelvix
25-07-2014, 14:41
Devi studiarti meglio le meccaniche di base del combattimento - gestione della stamina, scudo, tempismo degli attacchi... se muori contro quelli, buona fortuna con il resto del gioco...

Infatti chiedevo se c'era un modo per renderlo più facile...:mc:

Noir79
25-07-2014, 14:44

http://profileimages.torn.com/5c29fbf5-5c48-5b16-1362370.png

Therinai
25-07-2014, 15:04

Dedicagli tempo e diventerà facile.
Pensa a chi trova difficile parcheggiare l'auto in retro, o fare una pasta al sugo decente, oppure arrivare alla sufficienza in un compito di storia... dai oggettivamente non sono cose difficili da fare, eppure per qualcuno lo sono, altri le fanno ad occhi chiusi.
Metti la cera, togli la cerca mode off ^=^

Shadow Man
25-07-2014, 15:04
ragazzi,chi ha fatto un cavalliere come si trova?
a parte la modifica della patch..i miracoli alti richiedono un botto di fede e ,prima di intrapprendere questa strada volevo sapere se ne vale la pena (solo pve)

Therinai
25-07-2014, 15:08
ragazzi,chi ha fatto un cavalliere come si trova?

Con una elle di troppo.
sorry non ho resistito :asd:

Shadow Man
25-07-2014, 15:12
Con una elle di troppo.
sorry non ho resistito :asd:

tranquillo ,con sto caldo mi è ancora andata bene così :D

kaos.
25-07-2014, 15:17

Usa un joypad.

itachi23
25-07-2014, 15:55

Gioca all'uno prima :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Psycho77
25-07-2014, 15:55
Ragazzi ho creato un cavaliere e sono alla seconda run.
Non riesco a trovare una spada(no spadone) che faccia la differenza.Alla prima run ho tenuto la spada di heidi fino alla fine,insieme all'ascia da ammazzadraghi.
Facendo una ricerca su google ho visto che la spada del sole e la lama del berseker dovrebbero essere ottime.Consigli?

Guardate questo video,questo non è normale.:D

http://youtu.be/hfo_sbhI5oY

Shadow Man
25-07-2014, 16:18
Non riesco a trovare una spada(no spadone) che faccia la differenza.Alla prima run ho tenuto la spada di heidi fino alla fine,insieme all'ascia da ammazzadraghi.
Facendo una ricerca su google ho visto che la spada del sole e la lama del berseker dovrebbero essere ottime.Consigli?

la spada di fuoco? l'hai provata? come miracoli come ti sei trovato?

p.s. stai per esssere trollato perchè hai scritto heidi

LeoVGki
25-07-2014, 18:28

l
p.s. stai per esssere trollato perchè hai scritto heidi

:asd: mi rispario battute :D

Comunque io di spade ne ho usate poche, mi trovo meglio con gli spadoni, ma per quelle poche volte che l'ho usata la Spada del Custode dei Draghi e la Spada del Drago Nero le ho trovate utili.
Altrimenti prova a guardare nella wiki (http://darksouls2.wikidot.com/weapons) :)

Shadow Man
25-07-2014, 18:50

Comunque io di spade ne ho usate poche, mi trovo meglio con gli spadoni, ma per quelle poche volte che l'ho usata la Spada del Custode dei Draghi e la Spada del Drago Nero le ho trovate utili.
Altrimenti prova a guardare nella wiki (http://darksouls2.wikidot.com/weapons) :)

ok,grazie:)

la claymore mi ha un pò stufato

Therinai
25-07-2014, 19:09
Alla prima run ho tenuto la spada di heidi fino alla fine

stai per esssere trollato perchè hai scritto heidi

Mmmm... la spada del nonno di Heidi è meglio :stordita:

Shadow Man
25-07-2014, 19:23
Mmmm... la spada del nonno di Heidi è meglio :stordita:

:rolleyes:

hai qualche consiglio anche? :D

Pachanga
25-07-2014, 21:24
Iniziato il DLC ad NG+...
Sono in un periodo non facile e giocare mi serve per staccare un po'...

Ho scelto di fare tutto offline,senza guide ne' sbirciate sul Tubo e devo dire che non e' affatto semplice trovare il bandolo della matassa...
Il level design e' complesso e bisogna avere buona memoria visiva,capacità tattica ed accettare i rischi che il gameplay propone...
Non si sa mai se la scelta fatta e' azzeccata o meno,e l'usura delle armi(utilizzo solo Katane e Archi)e' micidiale...
L'ambientazìone stile Tomb Raider mi ha lasciato spiazzato,ma,nel contesto dei Souls,e' stata una sorpresa piacevole.

Ora sono bloccato in un punto,prima...

...dell'invasione di Jester Thomas,perche' devo capire come affrontare alcuni nemici...

ma devo arrivarci da solo...:fagiano:

Qualche screen,in link per non spoilerare troppo:

http://imgur.com/qN3FotV

http://imgur.com/55jJ0mV

http://imgur.com/DKmhexl

http://imgur.com/ANwwtTa

http://imgur.com/mBcHUlu

LeoVGki
25-07-2014, 22:23
Iniziato il DLC ad NG+...
Sono in un periodo non facile e giocare mi serve per staccare un po'...

Ho scelto di fare tutto offline,senza guide ne' sbirciate sul Tubo e devo dire che non e' affatto semplice trovare il bandolo della matassa...
Il level design e' complesso e bisogna avere buona memoria visiva,capacità tattica ed accettare i rischi che il gameplay propone...
Non si sa mai se la scelta fatta e' azzeccata o meno,e l'usura delle armi(utilizzo solo Katane e Archi)e' micidiale...
L'ambientazìone stile Tomb Raider mi ha lasciato spiazzato,ma,nel contesto dei Souls,e' stata una sorpresa piacevole.

Ora sono bloccato in un punto,prima...

...dell'invasione di Jester Thomas,perche' devo capire come affrontare alcuni nemici...

ma devo arrivarci da solo...:fagiano:

Io ormai l'ho finito, sempre giocato come te a NG+ visto che la mia partita l'avevo conclusa a questo livello ed ho aspettato l'uscita dei DLC per proseguire piuttosto che iniziare un NG++.

Ad occhio direi che ci ho messo sulle 4-5 ore esplorando per bene tutte le zone, mi manca solo da sconfiggere il "boss" opzionale di questo DLC, che sto trovando estremamente difficile da fare ma non spoilero altro :D

Il level design a me è piaciuto molto, la prima area esterna è veramente ben fatta e ricca di passaggi, molto curata sotto quest'aspetto, anche se a me ha ricordato un po' l'area del DLC del primo Dark Souls... Penso tu ti sia bloccato
ai fantasmi
che ho trovato ostici da fare all'inizio finché non si capisce come affrontarli.

La "storia" l'ho trovata un po' deludente, con personaggi che non dicono molto quasi come mancassero idee al team di sviluppo :fagiano:

LeoVGki
26-07-2014, 09:09
Altra cosa sul DLC... ho visto sul web che nella zona del primo falò si può accedere ad un'area segreta
attivando una pietra nascosta dalle statue con gli occhi rossi, che si trovano dalla parte opposta alla stuttura con la scala e la lucertola con le staute sulla schiena, situata in cima ad una salita dove si attivano tutti gli interruttori per far salire le strutture che portano al 2° falò.
Ora però io
non riesco a rompere le statue, pur avendo un arco grande, mentre ho visto video dove questo succede
quindi... sbaglio io o è un bug?

-giorgio-87
26-07-2014, 10:15
http://img.tapatalk.com/d/14/07/26/yvuhyvyn.jpgciao raga, consigli sul mio personaggio? Ho la possibilita di modificare i valori dalle vecchie..

Inviato dal mio space shuttle utilizzando Tapatalk

-Fonzies-
26-07-2014, 10:44
http://img.tapatalk.com/d/14/07/26/yvuhyvyn.jpgciao raga, consigli sul mio personaggio? Ho la possibilita di modificare i valori dalle vecchie..

Inviato dal mio space shuttle utilizzando Tapatalk

Non si legge,fai uno screenshot :)

-giorgio-87
26-07-2014, 11:03
http://postimg.org/image/ayrkyc2cp/

ecco qui..spero si vede...che ne dite?

-Fonzies-
26-07-2014, 11:17

ecco qui..spero si vede...che ne dite?

Poca tempra e valori di forza e destrezza insensati(a meno che non vuoi fare una quality,ma non rendono moltissimo in ds2)..metti i livelli di destrezza sulla forza e alza almeno a 20 la tempra.

Come adattabilità ci siamo,100 agilità va bene(raggiungi il 110 quando avrai livelli da buttare,prima alza ciò che ti ho detto e anche un po' di vitalità e vigore,ma sono secondarie come stats,dipende da se effettivamente credi che ti servano).

:)

noiman
26-07-2014, 11:32
a chi ha fatto il dlc magari a ng+ o ng++...volevo sapere se volevate fare qualche scambio qualche arma nel gioco principale ,armature ecc...io ho bisogno dell'anello di flyn...

-Fonzies-
26-07-2014, 13:55
Sentite,c'è modo di mantenere i salvataggi del gioco formattando il pc?

Ho un pg al 400 con 140 ore di gioco,non vorrei perderlo.

michael1one
26-07-2014, 14:09
Sentite,c'è modo di mantenere i salvataggi del gioco formattando il pc?

Ho un pg al 400 con 140 ore di gioco,non vorrei perderlo.

il file da mantenere si trova in "nome utente"\AppData\Roaming\DarkSoulsII

L'unico dubbio che mi viene in mente è che si possono esserci ulteriori grossi update e può darsi che il save non funzioni più, ma di questo non ne sono sicuro.

-Fonzies-
26-07-2014, 14:13

L'unico dubbio che mi viene in mente è che si possono esserci ulteriori grossi update e può darsi che il save non funzioni più, ma di questo non ne sono sicuro.

Qualcuno che conferma...? Degli altri giochi non me ne frega nulla,ma su questo ci tengo abbastanza(questo e il primo ds,che suppongo valga la stessa cosa,no?)

Lombo91
26-07-2014, 14:38
Comunque è ridicolo che non funzioni lo Steam Cloud in un gioco dove ci si buttano così tante ore…

Therinai
26-07-2014, 15:07

Il dubbio è se il saves funziona anche dopo aver reinstallato windowz, con DS1 non funzionavano più.

kaos.
26-07-2014, 15:13
Il dubbio è se il saves funziona anche dopo aver reinstallato windowz, con DS1 non funzionavano più.

Cosa, cosa, cosa, COOOOOSA????

Grazie a dio, non siamo più ai tempi di XP e il mio win7 è bello scattante come il primo giorno... ma se mai dovessi aver bisogno di formattare e non mi vengono riconosciuti i save di DS1 e DS2, vado in giappone e metto fuoco agli studi di FROM. :mad:

Therinai
26-07-2014, 15:15

Grazie a dio, non siamo più ai tempi di XP e il mio win7 è bello scattante come il primo giorno... ma se mai dovessi aver bisogno di formattare e non mi vengono riconosciuti i save di DS1 e DS2, vado in giappone e metto fuoco agli studi di FROM. :mad:

Quindi dovrebero funzionare? :confused:

kaos.
26-07-2014, 15:24
Quindi dovrebero funzionare? :confused:

Non lo so, ho dato per buono quello che hai scritto tu (cioè che non funzionino)... :confused:

Therinai
26-07-2014, 15:41
Magari mi ricordo male, ma mi era capitato di dover reinstallare quel LouReed-o sistema operativo mentre giocavo a DS1 e dopo il saves non aveva più funzionato. Ma mi fai venire il dubbio...

michael1one
26-07-2014, 15:43

A me il save di Dark Soul ha sempre funzionato anche dopo aver formattato il pc,
il problema principale sta negli update.

edit: ho fatto una prova con un save prima del grosso update e funzionava

MietitoreDAnime
26-07-2014, 16:11

Il problema del primo ds è game for Windows Livello, che cripta i savegame. Con il primo a me non funzionava

Arus
26-07-2014, 16:42
Sul primo bastava essere loggati con il proprio account del live e i vecchi save funzionavano senza problemi, l'importante è usare quelli usati per il proprio account altrimenti è ovvio che se usate un account locale non funzionino.

Brightblade
26-07-2014, 17:29
Io son passato da Win 7 a Win 8 con formattone e i save di DS1 dell'account online mi vengono riconosciuti, non mi vengono invece riconosciuti i save dell'account locale col quale avevo fatto la run SL1 :rolleyes:

kaos.
26-07-2014, 18:38
Io son passato da Win 7 a Win 8 con formattone e i save di DS1 dell'account online mi vengono riconosciuti, non mi vengono invece riconosciuti i save dell'account locale col quale avevo fatto la run SL1 :rolleyes:

Ah, allora sono a posto!
Da quando l'ho preso su steam, non ho mai giocato ds1 offline... nemmeno la SL1 (anzi, forse ho fatto più PVP con la SL1 che con le altre run!). :)

-Fonzies-
26-07-2014, 19:10
Per ds1 ok,ma quindi per ds2?

kaos.
26-07-2014, 20:02
Se hai un secondo pc, installaci steam, installa ds2, copi il salvataggio e vedi se fila tutto liscio.
Se funziona così, funziona anche se formatti. :)

-Fonzies-
26-07-2014, 20:55
Se hai un secondo pc, installaci steam, installa ds2, copi il salvataggio e vedi se fila tutto liscio.
Se funziona così, funziona anche se formatti. :)

Non dispongo di un secondo pc purtroppo,se c'è qualcuno che può fare dei test e confermare/smentire questa cosa fa un favore a tutti :)

wolverine
26-07-2014, 20:59
Non dispongo di un secondo pc purtroppo,se c'è qualcuno che può fare dei test e confermare/smentire questa cosa fa un favore a tutti :)

Vai in AppData/Roaming salva la cartella DarkSoulsII :)

-simo91
26-07-2014, 21:08
Ma ds1 e ds2 non hanno i salvataggio in cloud di Steam? O ad ogni formattone devo salvarmeli come si faceva anni fa? :stordita:

-Fonzies-
26-07-2014, 21:23
Ma ds1 e ds2 non hanno i salvataggio in cloud di Steam? O ad ogni formattone devo salvarmeli come si faceva anni fa? :stordita:

Sì,e anzi,c'è il rischio che non si possa fare nemmeno quello.

-simo91
26-07-2014, 22:00

Great.

wolverine
26-07-2014, 23:19

In DS1 vengono conservati da gfwl, ma in DS2 se non salvi la cartella di cui sopra perdi tutto.
Lo dico per esperienza visto che ho perso un 10 ore in DS2 per non aver fatto un backup.

wolverine
26-07-2014, 23:30

Ho mandato una mail a Bandai/Namco riguardo ai savegames, mi hanno detto che fino a quando uno non li modifica/hackera non ci sono problemi se uno li sostituisce.

Poi boh, sto gioco ha mille vincoli: VAC non c'era, lo hanno messo,poi tolto e potrebbe tornare visto che pare stiano sistemando la sua implementazione del gioco (ho letto che anche se non c'è possono comunque controllarti/fare un check dei salvataggi una volta che fai partire il gioco online)

Capisco ed è giustissimo il VAC, i check dei salvataggi online, in single player no!

Scusate il piccolo sfogo ma un gioco con tutte ste menate non l'ho mai visto, anche se bellissimo.

Pachanga
27-07-2014, 00:56
...penso tu ti sia bloccato
ai fantasmi
che ho trovato ostici da fare all'inizio finché non si capisce come affrontarli.

Si,ero bloccato in quel punto ma poi ho capito come fare...
In alternativa,ma con grande pazienza,si puo' utilizzare...

...un'arma magica,io ho adoperato la Mazza semplice,ma il danno inferto era al massimo di 30,per cui ci e' voluto molto per abbatterli...

Altra cosa sul DLC... ho visto sul web che nella zona del primo falò si può accedere ad un'area segreta
attivando una pietra nascosta dalle statue con gli occhi rossi, che si trovano dalla parte opposta alla stuttura con la scala e la lucertola con le staute sulla schiena, situata in cima ad una salita dove si attivano tutti gli interruttori per far salire le strutture che portano al 2° falò.
Ora però io
non riesco a rompere le statue, pur avendo un arco grande, mentre ho visto video dove questo succede
quindi... sbaglio io o è un bug?

Non puoi fare uno screen?
E' difficile altrimenti capire bene il punto...:)

a chi ha fatto il dlc magari a ng+ o ng++...volevo sapere se volevate fare qualche scambio qualche arma nel gioco principale ,armature ecc...io ho bisogno dell'anello di flyn...

Beh,e' un anello assai prezioso,non so chi sia disposto ad offrirtelo...
Pero' se tu avessi per caso una bella Lama del Berserker te lo cedo immediatamente,e ti darei pure un sacco di altra roba a tua scelta...:D

Tornando al discorso salvataggi,anche io non ho mai avuto nessun problema in questo senso con il primo Dark Souls,ma questo non puo' garantire in nessun modo la sicurezza matematica anche con i save del secondo episodio,che non si appoggia piu' ne' a GFWL ne' al Cloud di Steam...

Per quanto riguarda il gioco ho avuto una sorpresa amara...
Il buon Thomas...

...mi si e' suicidato!:doh:

Dopo averlo inavvertitamente attivato mi sono rifugiato indietro nella location per bardarmi per bene,visto che non ero pronto allo scontro cosi' come ero,e lui...

...nel tentativo di seguirmi deve essere caduto da un dirupo oppure si e' disintegrato sugli spuntoni di metallo sparsi per l'area...

Ci sono rimasto male...:fagiano:

Qualche screen in link:

http://imgur.com/HAqF9mk
le caratteristiche di una nuova arma potenziata al massimo...potrebbe essere divertente da usare...

http://imgur.com/W5S8lXP
un buffo elmo,gia' visto nel primo DS e presente nella Collector's di DS II,che ha caratteristiche speciali...senz'altro utile per alcuni di noi...

http://imgur.com/880DJAk
un nuovo Miracolo particolare...

http://imgur.com/bWzOTYV
l'animazione di una nuova Spada che......getta frammenti nell'area circostante utilizzando l'attacco potente.

http://darksouls2.wiki.fextralife.com/Puzzling+Stone+Sword

noiman
27-07-2014, 08:24
Credo di avere quello che tu cerchi se vuoi ne possiamo parlare sempre se ti va...

kaos.
27-07-2014, 09:10
Mumble mumble... visto che qua si fanno affari loschi, che volete per un white ring? :D

-V3G3TA-
27-07-2014, 10:22
Mumble mumble... visto che qua si fanno affari loschi, che volete per un white ring? :D

Io ne ho 2 .. te lo regalo :)

kaos.
27-07-2014, 10:28
Io ne ho 2 .. te lo regalo :)

Grazie!!! :)
Allora il 29 agosto mi toccherà reinstallare Ds2. :D

Dyd87
27-07-2014, 12:09
Qualcuno di voi in NG+?
Vorrei farmi delle coop, soprattutto alla peccatrice ;)

Sono dyd87 su steam, ciaO!

noiman
27-07-2014, 12:59
ci sono io

-Fonzies-
27-07-2014, 13:32
Io sono in ng+5(quasi finito) :asd:

EDIT: finito ng+5,si va per il +6 e infine ci sarà il +7,in cui per coronare la fine del mio pg(non credo proseguirò oltre,non avrebbe senso)giocherò tutta la run col patto dei campioni :D

EDIT: finito ng+6,mi sto esaurendo. sto arrivando al limite. non ce la faccio ad avere 165 ore di esperienza sulle spalle e poi morire per UN errore perchè a ng+6 OGNI nemico lento oneshotta e OGNI nemico veloce bi/trishotta(poi dipende da molti fattori ma in linea generale l'output di danno è assurdo).

-V3G3TA-
28-07-2014, 09:39
Ok, ieri ho fatto un'oretta dentro il DLC, affrontato in NG++ ... non vi dico ogni errore cosa costa :stordita:
Vi dico le mie impressioni:
- Il level design è veramente bellissimo, ricorda molto un misto di Indiana Jones, Tomb Raider e un Dungeon di stile nanico di Skyrim, ma ovviamente molto meno lineare. Proprio la non linearità ti lascia molto basito e parecchio disorientato in quanto si proviene da centinaia di ore di gioco su uno schema piuttosto omogeno e qui si entra dentro una struttura che mischia ogni dimensione. Il fattore multipiano si integra benissimo, il dove studiare cosa modificano dell'ambiente i vari interruttori è una bellissima chicca perchè finalmente aiuta a pensare all'ambiente come parte delle avversità da affrontare. Molto affascinante l'atmosfera, molto bello dover finalmente pensare a come arrivare verso un luogo anzichè solo pensare a come battere un nemico. Credo che a livello di game design sia superiore a tutti i souls visti fin'ora, mio parere almeno, ma non solo mio a quanto vedo.
- Il comparto sonoro è di ottimo livello, nulla di stravolgente rispetto agli standard già ottimi, ma in questo caso aiuta moltissimo l'immersione, i "respiri", gli echi, la sensazione di esplorare delle vere rovine e di essere in un luogo sacro.
- I nemici sono mediamente fattibili, nulla di stravolgente, ma non sono ancora arrivato a nessun boss. Ovviamente la scimitarra del monastero è un must :D vi lascio intuire il perchè ... Fin'ora ho trovato solo un tipo di nemico veramente duro da buttar giù, non vi dico qual'è ma credo che già sappiate. Non ho capito se è stato voluto proprio così, il fatto che il danno che puoi far loro è a dir poco ridicolo (sembra Vendrik affrontato con una sola anima di gigante :rolleyes: ) oppure ho sbagliato io arma e non ho ancora scoperto se hanno un elemento debole, fatto sta che ci vogliono quasi 5 min per buttarli giù e finalmente ti sale addosso quella sensazione di panico puro che è proprio dei Souls e che in questo titolo ... diciamoci la verità ... mancava
Bella quindi la sensazione che hai dopo che li butti giù :D
Infine preparatevi un buon arco e miliardi di frecce ... qui è veramente necessario per sopravvivere, ma non solo ... anche per arrivare in certi posti :cool:

Per ora è tutto, in attesa di un boss e di capire come funzionano certi interruttori che trovo chiusi, ma mi pare proprio che il sistema degli shortcuts finalmente rispecchi la vera amima di un livello dei souls.

To be continued ...

-giorgio-87
28-07-2014, 10:39
Ragazzi altri consigli sul mio personaggio?

-Fonzies-
28-07-2014, 12:52
Ragazzi altri consigli sul mio personaggio?

Ti scrissi qualche pagina fa come procedere,non ti ha soddisfatto la build che ti ho consigliato? :)

Therinai
28-07-2014, 13:42
vedo che hanno pubblicato l'articolo di HWU dedicato al DLC
“Il seguito di Dark Souls, benché realizzato in maniera eccelsa, è sempre stato messo al secondo posto dai fan della serie per una piccola serie di pecche. Il tutto si è accentuato dopo il teaser trailer di Bloodborne, visto da molti come il vero seguito, anche per il coinvolgimento diretto di Miyazaki.
Kaos hai pagato la redazione per caso? :sofico: :asd:

Topol4ccio
28-07-2014, 14:12
Fin'ora ho trovato solo un tipo di nemico veramente duro da buttar giù, non vi dico qual'è ma credo che già sappiate. Non ho capito se è stato voluto proprio così, il fatto che il danno che puoi far loro è a dir poco ridicolo (sembra Vendrik affrontato con una sola anima di gigante :rolleyes: ) oppure ho sbagliato io arma e non ho ancora scoperto se hanno un elemento debole, fatto sta che ci vogliono quasi 5 min per buttarli giùSì, ovviamente c'è il modo per renderli vulnerabili. Ti consiglio di......concentrarti sui primi due che incontri. Guardali quando sono in forma di spettro (tanto ti danno le spalle, puoi studiarli con calma) e cerca di capire come fare a fargli "prendere sostanza"... Ecco funzionano tutti così. E solo che, negli altri casi, il "collegamento" non è così a portata di mano... Altrimenti, in forma di spettro, sono totalmente immuni ai danni fisici. Io sono riuscito a scalfirli solo parzialmente con danno da fulmine. Non so se reagiscono anche agli altri elementi (magia, fuoco, malocchio).

-V3G3TA-
28-07-2014, 14:20
Sì, ovviamente c'è il modo per renderli vulnerabili. Ti consiglio di......concentrarti sui primi due che incontri. Guardali quando sono in forma di spettro (tanto ti danno le spalle, puoi studiarli con calma) e cerca di capire come fare a fargli "prendere sostanza"... Ecco funzionano tutti così. E solo che, negli altri casi, il "collegamento" non è così a portata di mano... Altrimenti, in forma di spettro, sono totalmente immuni ai danni fisici. Io sono riuscito a scalfirli solo parzialmente con danno da fulmine. Non so se reagiscono anche agli altri elementi (magia, fuoco, malocchio).

Grazie della dritta ma l'ho scoperto da solo poco fà ... :D
Anche se visto che sono immuni da danni fisici, ero andato preparatissimo con lo spadone della luna che fà solo danno magico e devo dire che gli ho fatto parecchio male. Ma una volta capito il collegamento con la loro parte fisica ... mi facevano persino pena ;)

MietitoreDAnime
28-07-2014, 14:22
Scusate la mia ignoranza, ho notato che alcuni giocatori che mi invadono riescono a fare un attacco in salto, senza prendere rincorse, come se lo facessero da fermi. Qualcuno mi sa spiegare come si fa per piacere?

Topol4ccio
28-07-2014, 14:34
Scusate la mia ignoranza, ho notato che alcuni giocatori che mi invadono riescono a fare un attacco in salto, senza prendere rincorse, come se lo facessero da fermi. Qualcuno mi sa spiegare come si fa per piacere?Avanti + attacco forte.

Pachanga
28-07-2014, 14:44
Credo di avere quello che tu cerchi se vuoi ne possiamo parlare sempre se ti va...

Sei nel gruppo Steam,vero?
Se ti becco online ci mettiamo d'accordo...:)

Ok, ieri ho fatto un'oretta dentro il DLC, affrontato in NG++ ... non vi dico ogni errore cosa costa :stordita:
Vi dico le mie impressioni:
- Il level design è veramente bellissimo, ricorda molto un misto di Indiana Jones, Tomb Raider e un Dungeon di stile nanico di Skyrim, ma ovviamente molto meno lineare. Proprio la non linearità ti lascia molto basito e parecchio disorientato in quanto si proviene da centinaia di ore di gioco su uno schema piuttosto omogeno e qui si entra dentro una struttura che mischia ogni dimensione. Il fattore multipiano si integra benissimo, il dove studiare cosa modificano dell'ambiente i vari interruttori è una bellissima chicca perchè finalmente aiuta a pensare all'ambiente come parte delle avversità da affrontare. Molto affascinante l'atmosfera, molto bello dover finalmente pensare a come arrivare verso un luogo anzichè solo pensare a come battere un nemico. Credo che a livello di game design sia superiore a tutti i souls visti fin'ora, mio parere almeno, ma non solo mio a quanto vedo.
- Il comparto sonoro è di ottimo livello, nulla di stravolgente rispetto agli standard già ottimi, ma in questo caso aiuta moltissimo l'immersione, i "respiri", gli echi, la sensazione di esplorare delle vere rovine e di essere in un luogo sacro.
- I nemici sono mediamente fattibili, nulla di stravolgente, ma non sono ancora arrivato a nessun boss. Ovviamente la scimitarra del monastero è un must :D vi lascio intuire il perchè ... Fin'ora ho trovato solo un tipo di nemico veramente duro da buttar giù, non vi dico qual'è ma credo che già sappiate. Non ho capito se è stato voluto proprio così, il fatto che il danno che puoi far loro è a dir poco ridicolo (sembra Vendrik affrontato con una sola anima di gigante :rolleyes: ) oppure ho sbagliato io arma e non ho ancora scoperto se hanno un elemento debole, fatto sta che ci vogliono quasi 5 min per buttarli giù e finalmente ti sale addosso quella sensazione di panico puro che è proprio dei Souls e che in questo titolo ... diciamoci la verità ... mancava
Bella quindi la sensazione che hai dopo che li butti giù :D
Infine preparatevi un buon arco e miliardi di frecce ... qui è veramente necessario per sopravvivere, ma non solo ... anche per arrivare in certi posti :cool:

Per ora è tutto, in attesa di un boss e di capire come funzionano certi interruttori che trovo chiusi, ma mi pare proprio che il sistema degli shortcuts finalmente rispecchi la vera amima di un livello dei souls.

To be continued ...

Condivido l'analisi...
Ma sono curioso di sapere se la penserai allo stesso modo riguardo alla difficolta' dei nemici quando incontrerai...

...Graverobber,Varg e Cerah...

Ieri ho provato mille volte senza successo,e anche con l'aiuto di questi due bei tipi...

http://imgur.com/5QIh2Md

niente da fare.:fagiano:

Da specificare che vado,in NG+,offline,solo di melee' e piromanzia,senza sbirciare nulla da nessuna parte,voglio farcela capendo da solo come battere questo Boss.
Ma considerato che anche i backstab ripetuti gli fanno il solletico mentre quelli subiti sono letali...
Chissa',magari rientriamo nell'ipotesi di "scorrettezza del gioco" ipotizzata da kaos(che aveva gia' postato una gif gli scorsi giorni)in prcedenza.
In ogni caso era dai 4 Re od Ornstein & Smough che non ero cosi' in difficolta' contro un nemico nei Souls...:fagiano:

Topol4ccio
28-07-2014, 15:05
Ma sono curioso di sapere se la penserai allo stesso modo riguardo alla difficolta' dei nemici quando incontrerai......Graverobber,Varg e Cerah...Ah beh, senza nessuna vergogna, in quel caso per me lo scontro è stato.......tre contro tre! Io sono il primo a professare la fede della gloria solitaria, cerco sempre di fare i boss contando solo sulle mie forze, ma quando ti ritrovi in clamorosa inferiorità numerica, come in quel caso, non ci vedo nulla di disdicevole nel riportare lo scontro alla pari! Anche perché quei tre, se si fossero presentati uno alla volta, sarebbero stati fatti a polpette senza pietà, ne sono sicuro. Comunque anche in tre contro tre non è stata una passeggiata, bisogna avere occhi dappertutto.Ieri ho provato mille volte senza successo,e anche con l'aiuto di questi due bei tipi...http://imgur.com/5QIh2MdAh, l'Afflitto era un NPC?!? E io che pensavo fosse un tipo particolarmente gentile che mi seguiva per farmi luce... :fagiano: Vabbé, l'altro era sicuramente uno in carne e ossa! :D

[Alex]
28-07-2014, 15:18
Condivido l'analisi...
Ma sono curioso di sapere se la penserai allo stesso modo riguardo alla difficolta' dei nemici quando incontrerai...

...Graverobber,Varg e Cerah...

Ieri ho provato mille volte senza successo,e anche con l'aiuto di questi due bei tipi...

http://imgur.com/5QIh2Md

niente da fare.:fagiano:

Da specificare che vado,in NG+,offline,solo di melee' e piromanzia,senza sbirciare nulla da nessuna parte,voglio farcela capendo da solo come battere questo Boss.
Ma considerato che anche i backstab ripetuti gli fanno il solletico mentre quelli subiti sono letali...
Chissa',magari rientriamo nell'ipotesi di "scorrettezza del gioco" ipotizzata da kaos(che aveva gia' postato una gif gli scorsi giorni)in prcedenza.
In ogni caso era dai 4 Re od Ornstein & Smough che non ero cosi' in difficolta' contro un nemico nei Souls...:fagiano:
io li ho battuti in NG++ ed è stata una faticaccia
il peggiore è quello con l'armatura di havel che ti rincorre come se non ci fosse un domani e fa certe combo con il dente di drago che se non stai attento ci rimani secco. Ti consiglio di far fuori per primo l'arciere che è una bella rottura con quei suoi pali della luce al posto delle frecce. Il resto del combattimento io me la sono giocata alla "mordi e fuggi" colpendo e facendo in modo di separarli. Io li ho affrontati senza scudo, forse quello un po' penalizza.

kaos.
28-07-2014, 15:35
vedo che hanno pubblicato l'articolo di HWU dedicato al DLC

Kaos hai pagato la redazione per caso? :sofico: :asd:

Ahahah, giovane virgulto, le mie critiche sono a causa dalla saggezza data dall'età ( :p )... quando sarai un vecchio avvizzito come me, certe cose le tollererai meno. :D
(Ok, diciamo che sono un vecchio brontolone :D )
Comunque gongolo felice perché alla fine del DLC c'è una cosa che conferma la mia teoria sulla superficialità/approssimazione di DS2 (ed in particolare sulla lore)... chissà come la prenderà sabaku... secondo me se non s'impicca, ci mancherà poco. :D

@Pachanga: riguardo alla "scorrettezza", non so se si era capito ma mi riferivo a quella rotazione quasi 180 gradi IN VOLO di quello che, ormai, credo sia diventato il vostro migliore amico.... :D
Cose così le avevo notate già nella mia prima partita, perciò mentre difenderei fino alla morte l'onestà della difficoltà di DS1, non mi sognerei mai di farlo con DS2... :)
Comunque il trio di gankers in sé non mi spaventa per nulla... anzi, insieme al mitico invasore (ma, ahimé, totalmente fuori contesto... *fate ripartire il pippone sulla lore di DS2 non all'altezza, please*) è uno dei pochi motivi che mi sta facendo venir voglia di giocare il DLC... :D

Therinai
28-07-2014, 15:43
ma non c'è qualche sito che vende il pass a meno di 25 soldi?

-V3G3TA-
28-07-2014, 15:56
Ahahah, giovane virgulto, le mie critiche sono a causa dalla saggezza data dall'età ( :p )... quando sarai un vecchio avvizzito come me, certe cose le tollererai meno. :D
(Ok, diciamo che sono un vecchio brontolone :D )
Comunque gongolo felice perché alla fine del DLC c'è una cosa che conferma la mia teoria sulla superficialità/approssimazione di DS2 (ed in particolare sulla lore)... chissà come la prenderà sabaku... secondo me se non s'impicca, ci mancherà poco. :D

@Pachanga: riguardo alla "scorrettezza", non so se si era capito ma mi riferivo a quella rotazione quasi 180 gradi IN VOLO di quello che, ormai, credo sia diventato il vostro migliore amico.... :D
Cose così le avevo notate già nella mia prima partita, perciò mentre difenderei fino alla morte l'onestà della difficoltà di DS1, non mi sognerei mai di farlo con DS2... :)
Comunque il trio di gankers in sé non mi spaventa per nulla... anzi, insieme al mitico invasore (ma, ahimé, totalmente fuori contesto... *fate ripartire il pippone sulla lore di DS2 non all'altezza, please*) è uno dei pochi motivi che mi sta facendo venir voglia di giocare il DLC... :D

In ogni caso ... dovresti reinstallare e giocarlo :D

kaos.
28-07-2014, 16:06
In ogni caso ... dovresti reinstallare e giocarlo :D

Reinstallerò per il tuo white ring... ma per il season pass aspetterò qualche offertissima... avevo detto 5 euro per tutti e 3 i DLC ma posso fare lo sforzo di arrivare a 10 euro, dai. :D

noiman
28-07-2014, 16:08
[QUOTE=Pachanga;41355141]Sei nel gruppo Steam,vero?
Se ti becco online ci mettiamo d'accordo...:)

ok..a chi sta giocando il dlc...ci sono gli achievement?Quanti sono e quali aono?

-Fonzies-
28-07-2014, 16:10

Vieni su steam,ne conosco io uno affidabile che lo dà a 20 dindini ;)

-V3G3TA-
28-07-2014, 16:29
Reinstallerò per il tuo white ring... ma per il season pass aspetterò qualche offertissima... avevo detto 5 euro per tutti e 3 i DLC ma posso fare lo sforzo di arrivare a 10 euro, dai. :D

Hai poco tempo ... venerdi parto per le ferie :cool:

Topol4ccio
28-07-2014, 16:29
ma non c'è qualche sito che vende il pass a meno di 25 soldi?Eh, sì (trovato a 14,90). Ma quando qualche giorno fa chiesi consiglio, mi fecero capire che l'argomento keyshop non è ben tollerato sul forum.

Therinai
28-07-2014, 16:35
Eh, sì (trovato a 14,90). Ma quando qualche giorno fa chiesi consiglio, mi fecero capire che l'argomento keyshop non è ben tollerato sul forum.
Mmm... in effetti non ricordo a livello di regolamento qui come siamo messi.
Fonzies arrivo, cmq 20 sono ancora troppi :O

kaos.
28-07-2014, 16:45
Hai poco tempo ... venerdi parto per le ferie :cool:

Prima del 28 agosto non m ricongiungerò col mio pc fisso... quindi se ne parla a settembre! :)

wolverine
28-07-2014, 19:13
C'è qualcuno a NG che può aiutarmi con due boss (persecutore forte ferreo e topastro schifoso a Pharros) ? :)

-giorgio-87
28-07-2014, 19:20
Ti scrissi qualche pagina fa come procedere,non ti ha soddisfatto la build che ti ho consigliato? :)

Nono, metti che ancora non sono esperto in questo gioco...e ci ho giocato 24 ore e ho fatto solo 3 boss...vorrei sentire altri parei prima di buttare l'anima..ma vedo che nessuno mi risponde..

sta mattina ho fatto il boss alla cattedrale del blu..appena messo il gioco fatto al primo colpo..che culo!

Therinai
28-07-2014, 19:25
Nono, metti che ancora non sono esperto in questo gioco...e ci ho giocato 24 ore e ho fatto solo 3 boss...vorrei sentire altri parei prima di buttare l'anima..ma vedo che nessuno mi risponde..

sta mattina ho fatto il boss alla cattedrale del blu..appena messo il gioco fatto al primo colpo..che culo!

Magari metti qualche punto su volontà per avere 1 slot di armonizzazione, anche se intendi costruire un pg melee può tornare utile (come minimo per buffare l'arma)

-Fonzies-
28-07-2014, 20:04
C'è qualcuno a NG che può aiutarmi con due boss (persecutore forte ferreo e topastro schifoso a Pharros) ? :)

Ti aituo io,proprio oggi ho fatto un nuovo pg all'ng ;) dimmi il nick steam

wolverine
28-07-2014, 20:19
Ti aituo io,proprio oggi ho fatto un nuovo pg all'ng ;) dimmi il nick steam

Wolverine ;)

Mi trovi nella lista dei Portatori sani della maledizione.

Psycho77
28-07-2014, 22:10
Spoiler sul finale.

http://youtu.be/AV5rP8q4oK8?list=UUU8NK77UPJ231VeEZjxNbJg

Ragazzi,ho appena finito il gioco,ma andando all'ultimo boss non ho incontrato nashandra.:mbe: Al suo posto c'era un cavaliere bianco e uno stregone nero.Che cazz è successo?:eek: (la strada e il luogo è la stessa,non sono rincoglionito)

MietitoreDAnime
28-07-2014, 22:18
Avanti + attacco forte.
Ma non devo avere il look sull'avversario? Quando provo con il lock, non mi riesce mai

-giorgio-87
28-07-2014, 22:32
Magari metti qualche punto su volontà per avere 1 slot di armonizzazione, anche se intendi costruire un pg melee può tornare utile (come minimo per buffare l'arma)
A che serve lo slot di armonizzazione?

quando ho sconfitto il boss della cattedrale del blu e mi da la sua anima mi dice, utilizzala per ricevere anime oppure per..... ecco che si può fare!?

Therinai
28-07-2014, 22:38

quando ho sconfitto il boss della cattedrale del blu e mi da la sua anima mi dice, utilizzala per ricevere anime oppure per..... ecco che si può fare!?
Beh direi che è meglio se le scopri da te queste cose, non sto ironizzando, dico sul serio. Il fattore scoperta è decisivo, un po' in tutti i giochi, ma in DS davvero tanto.
ps: tra l'altro lo slot di armonizzazione lo scoprirai praticamente subito, o quasi, a cosa serve. Il primo lo ottieni con 5o 6 punti su intelligenza se ricordo bene...

Therinai
28-07-2014, 22:46
Spoiler sul finale.

http://youtu.be/AV5rP8q4oK8?list=UUU8NK77UPJ231VeEZjxNbJg

Ragazzi,ho appena finito il gioco,ma andando all'ultimo boss non ho incontrato nashandra.:mbe: Al suo posto c'era un cavaliere bianco e uno stregone nero.Che cazz è successo?:eek: (la strada e il luogo è la stessa,non sono rincoglionito)
1) ma che c'entra il video? :D
2) il cavaliere bianco e lo stregone nero??? Vedi se salta fuori anche Zodd l'immortale :asd: Scherzi a parte esplora più meglio...
Ma non devo avere il look sull'avversario? Quando provo con il lock, non mi riesce mai
funziona sia con che senza lock, ma l'input dei due tasti deve essere contemporaneo

Pachanga
28-07-2014, 23:06
Ah beh, senza nessuna vergogna, in quel caso per me lo scontro è stato.......tre contro tre! Io sono il primo a professare la fede della gloria solitaria, cerco sempre di fare i boss contando solo sulle mie forze, ma quando ti ritrovi in clamorosa inferiorità numerica, come in quel caso, non ci vedo nulla di disdicevole nel riportare lo scontro alla pari! Anche perché quei tre, se si fossero presentati uno alla volta, sarebbero stati fatti a polpette senza pietà, ne sono sicuro. Comunque anche in tre contro tre non è stata una passeggiata, bisogna avere occhi dappertutto.Ah, l'Afflitto era un NPC?!? E io che pensavo fosse un tipo particolarmente gentile che mi seguiva per farmi luce... :fagiano: Vabbé, l'altro era sicuramente uno in carne e ossa! :D

;41355273']io li ho battuti in NG++ ed è stata una faticaccia
il peggiore è quello con l'armatura di havel che ti rincorre come se non ci fosse un domani e fa certe combo con il dente di drago che se non stai attento ci rimani secco. Ti consiglio di far fuori per primo l'arciere che è una bella rottura con quei suoi pali della luce al posto delle frecce. Il resto del combattimento io me la sono giocata alla "mordi e fuggi" colpendo e facendo in modo di separarli. Io li ho affrontati senza scudo, forse quello un po' penalizza.

Mi salvo i vostri commenti,che guardero' in caso di successo,o se proprio non ci sara' nulla da fare...
Per ora persisto con la mia strategia falllimentare...:fagiano: :D

Per ora,nei siti di cui si puo' parlare liberamente sul nostro forum,il prezzo piu' basso e' quello applicato da GMG,20.00 € tondi tondi,utilizzando il voucher con il 20% di sconto...
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulla questione dai un'occhiata a isthereanydeal.
Compara i migliori prezzi per i giochi in DD,e' veramente comodissimo...:)

ok..a chi sta giocando il dlc...ci sono gli achievement?Quanti sono e quali aono?

Purtroppo non riesco a connettermi a Steam attualmente..:muro:
Non riesco a controllare,ma ho letto in rete che non sono previsti.
Ti aggiorno appena possibile...;)

Si,avevo intuito che per scorrettezza intendevi quella...
Ma volevo rilanciare proponendo il seguente quesito:e' "lecito" a questo punto,o si puo' intendere come scorretto anche il fatto che un Boss possa avere...

...un quantitativo di HP spropositato ed un altrettanto mostruosa capacita' di fare danno?

Non so,potrebbero esserci pareri differenti su questo punto...
A meno che non ci sia qualche escamotage,di cui non sono ancora a conoscenza,per rendere lo scontro molto piu' semplice di come non sia in condizioni "normali"...:D

il menne
28-07-2014, 23:10
Steam è KO per molti, io ho risolto reinstallando steam scaricando l'installer dal sito, lo lancio si aggiorna da solo e poi va....

Ho visto il season pass a 15 sterline su game.co.uk.... quindi 19 euro circa... ma è sempre troppo per me. :fagiano:

Topol4ccio
28-07-2014, 23:20
Ragazzi, ho appena fatto fuori l'ultimo boss del DLC (che, nel complesso, mi ha decisamente soddisfatto) e......una volta sconfitto si ottiene la famosa Corona del Re Somemrso. Ecco, raccogliendola appare un messaggio che dice qualcosa tipo "la corona emette una luce calda", o qualcosa del genere. Ecco, devo farci qualcosa? Il gioco mi sta suggerendo qualcosa nel suo solito modo velato?Perché io, per non saper né leggere né scrivere, me ne sono tornato a Majula e ho livellato... ma non vorrei essermi perso qualcosa...

LeoVGki
29-07-2014, 00:04
Non puoi fare uno screen?
E' difficile altrimenti capire bene il punto...:)

Il punto che dicevo era questo:
http://imgur.com/byTlFt4 (http://imgur.com/byTlFt4.jpeg)
ma alla fine ho capito come attivare anche quel meccanismo, anche se non sono riuscito a farlo nel modo "classico" che avevo visto nei video...

Stasera ho provato a fare l'ultima cosa che mi manca nel DLC, sconfiggere
i "tre dell'ave maria"
ma nulla, ci provo sia da solo che con i due NPG che si possono evocare, ma al massimo
sconfiggo l'arciere, e riduco in fin di vita il cavaliere con l'armatura di Alva, e puntualmente vengo fatto fuori visto che comunque in 2vs1 è dura, sopratutto se il cavaliere con l'armatura di havel ti fa delle combo a cui è difficile resistere pure con lo scudo su...
Però ci sono quasi dai, altri 10 tentativi e vincerò :D :fagiano: vedo che almeno non sono l'unico che ancora non li ha sconfitti :D

Pachanga
29-07-2014, 01:50
Il punto che dicevo era questo:
http://imgur.com/byTlFt4 (http://imgur.com/byTlFt4.jpeg)
ma alla fine ho capito come attivare anche quel meccanismo, anche se non sono riuscito a farlo nel modo "classico" che avevo visto nei video...

Stasera ho provato a fare l'ultima cosa che mi manca nel DLC, sconfiggere
i "tre dell'ave maria"
ma nulla, ci provo sia da solo che con i due NPG che si possono evocare, ma al massimo
sconfiggo l'arciere, e riduco in fin di vita il cavaliere con l'armatura di Alva, e puntualmente vengo fatto fuori visto che comunque in 2vs1 è dura, sopratutto se il cavaliere con l'armatura di havel ti fa delle combo a cui è difficile resistere pure con lo scudo su...
Però ci sono quasi dai, altri 10 tentativi e vincerò :D :fagiano: vedo che almeno non sono l'unico che ancora non li ha sconfitti :D

Ho provato adesso e sono andati giu' al primo tentativo...:fagiano:
Boh?
Di diverso rispetto a prima ho solamente utilizzato...

la Nebbia Velenosa...

ma in mezzo al caos non mi sono accorto se abbia avuto effetto o meno...
Per il resto solo Katane e scudo di Gyrm.
Il bello e' che i miei aiutanti NPC sono pure rimasti in vita entrambi...:stordita:

Ho cercato di...

...lasciare che gli NPC ingaggiassero lo scontro e poi ho attaccato Graverobber(Alva) e Varg(Havel) alternativamente,a seconda della situazione che si creava,cercando di difendere il piu' possibile i miei amici virtuali...Ci siamo poi ritrovati in 3 a circondare Cerah e non ha avuto scampo...

Detto cosi' e' facilissimo...:fagiano: :D
In ogni caso fattibile,anche solo in melee'.
Ma ho conservato un save di prima dello scontro,per ripeterlo,eventualmente,in futuro,magari da solo.
E non ho idea di come possa riuscire ad avere successo in quella condizione...

Ed ora tocca al nuovo Boss...

...Elana.

Anche qui altra strategia da mettere in atto,domani pensero' al da farsi...:D

Psycho77
29-07-2014, 02:24
Niente ho fatto delle ricerche e mi sono imbattuto in un bug noto che non fa comparire il boss finale,ma solo il custode dei draghi con l'amichetto.
Non posso terminare la mia avventura,che spettacolo.:muro:

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0CCAQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.gamefaqs.com%2Fboards%2F693332-dark-souls-ii%2F68804889&ei=EPPWU-zxEMr_ygPOzYJI&usg=AFQjCNFgUo4Ob6otFJUJ776hrZjr604ZoA

wolverine
29-07-2014, 04:11
Niente ho fatto delle ricerche e mi sono imbattuto in un bug noto che non fa comparire il boss finale,ma solo il custode dei draghi con l'amichetto.
Non posso terminare la mia avventura,che spettacolo.:muro:

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0CCAQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.gamefaqs.com%2Fboards%2F693332-dark-souls-ii%2F68804889&ei=EPPWU-zxEMr_ygPOzYJI&usg=AFQjCNFgUo4Ob6otFJUJ776hrZjr604ZoA

Li hai fatti i ricordi di Jeigh, Orro e Vammar?

Psycho77
29-07-2014, 04:58
Li hai fatti i ricordi di Jeigh, Orro e Vammar?

Risolto,non era un bug.
Avevo dimenticato di uccidere il signore dei giganti :D Grazie comunque per l'aiuto.

kaos.
29-07-2014, 06:49
Si,avevo intuito che per scorrettezza intendevi quella...
Ma volevo rilanciare proponendo il seguente quesito:e' "lecito" a questo punto,o si puo' intendere come scorretto anche il fatto che un Boss possa avere...

...un quantitativo di HP spropositato ed un altrettanto mostruosa capacita' di fare danno?

Non so,potrebbero esserci pareri differenti su questo punto...
A meno che non ci sia qualche escamotage,di cui non sono ancora a conoscenza,per rendere lo scontro molto piu' semplice di come non sia in condizioni "normali"...:D

Eh, bella domanda... secondo me siamo veramente al limite ma non è scorretto (inoltre mi danno più fastidio la stamina infinita e i cast infiniti dei red phantom) però sicuramente è una delle cose che rende "cheap" questo boss.

Comunque, ad oggi, su una cosa sono ancora incerto: se le magagne di DS2 siano dovute all'incompetenza ("Team B") o se fosse proprio nei loro piani fare un souls "a risparmio" (di energie) perché tanto avrebbe venduto comunque... se penso che in demon's c'era persino un oggetto (con una bella descrizione coerente con la lore e che tira in ballo un pg che si incontra più tardi nel gioco) per giustificare l'alone luminoso attorno al personaggio e poi penso alle descrizioni (vaghissime) e alla lore (piena di buchi) di Ds2 mi viene da lanciare il cd nella spazzatura... per fortuna l'ho comprato in digitale! :D

MietitoreDAnime
29-07-2014, 07:14

Lo slot di armonizzazione ti serve per avere un incantesimo da poter utilizzare. Per avere uno slot devi avere 10 di volontà. Poi il più semplice degli incantesimi mi sembra che richieda 10 di intelligenza, o altrimenti puoi usare le piromanzie che non richiedono dei valori di intelligenza o di fede per poter essere usate ma solo il guanto della piromanzia.

Voi in genere che anelli usate? Io per ora sto andando con l'anello della cloranzia+1, l'anello delle lame+1, l'anello del serpente d'argento+1 ed il terzo anello del drago, ma sono un po' indeciso su quello delle lame, anche se mi si abbasserebbe il danno della Zweinhander+10. Premesso che non sono un caster, stavo pensando all'anello del rituale del sud+1 per avere a disposizione altri incantesimi...

-V3G3TA-
29-07-2014, 08:54
Ieri mi sono avventurato tra le rovine del Santuario e mi ritrovo il simpaticone di Jester Thomas
Lui mi saluta con un "This One is me" con tanto di gesture.
Non fa in tempo a finire il saluto che gli ho già lanciato un "calma profonda" ... dopo di che prova a spammare fuoco sicuro ma si accorge che non va .... tira fuori uno spadino da 4 soldi ma c'è poco da fare contro la mia Ruler's imbevuta oscura ... cade giù in pochissimo tempo e mi fà pure pena.
Alla fine ho concluso io con un "This One is me" :D

[Alex]
29-07-2014, 08:55
Voi in genere che anelli usate? Io per ora sto andando con l'anello della cloranzia+1, l'anello delle lame+1, l'anello del serpente d'argento+1 ed il terzo anello del drago, ma sono un po' indeciso su quello delle lame, anche se mi si abbasserebbe il danno della Zweinhander+10. Premesso che non sono un caster, stavo pensando all'anello del rituale del sud+1 per avere a disposizione altri incantesimi...
Se prediligi i cast io ti consiglio l'anello della cloranzia +2, anello dei lapislazzuli +2 (aumenta la velocità di cast), anello del sud +2, quarto anello a discrezione.

Pachanga
29-07-2014, 14:15
...ok..a chi sta giocando il dlc...ci sono gli achievement?Quanti sono e quali sono?

Ho controllato ora,non risulta siano presenti nuovi achievement...;)

Eh, bella domanda... secondo me siamo veramente al limite ma non è scorretto (inoltre mi danno più fastidio la stamina infinita e i cast infiniti dei red phantom) però sicuramente è una delle cose che rende "cheap" questo boss.

Comunque, ad oggi, su una cosa sono ancora incerto: se le magagne di DS2 siano dovute all'incompetenza ("Team B") o se fosse proprio nei loro piani fare un souls "a risparmio" (di energie) perché tanto avrebbe venduto comunque... se penso che in demon's c'era persino un oggetto (con una bella descrizione coerente con la lore e che tira in ballo un pg che si incontra più tardi nel gioco) per giustificare l'alone luminoso attorno al personaggio e poi penso alle descrizioni (vaghissime) e alla lore (piena di buchi) di Ds2 mi viene da lanciare il cd nella spazzatura... per fortuna l'ho comprato in digitale! :D

Uhm,si per quanto riguarda la difficolta',per semplificare,avevo parlato solo di danni inferti ed hp,che in NG+ ammontano,nello specifico a...

...10.000,sommando appunto quelli dell'Allegro Trio...

ma giustamente,vanno considerati anche altri fattori,quali ad esempio gli attacchi,che sono...

...per tutti e tre,"Includes Jumping, Rolling and Running atacks"

le armi utilizzate...

...Dragonslayer Greatbow,doppia Lama del Berserker e Dente di Drago

come hai gia' sottolineato,il quantitativo di Stamina,ecc...

Insomma,mettendo insieme il tutto,il dubbio di tendenza "cheap" ci puo' stare benissimo,secondo me...:D

Per quanto riguarda la lore di DS II,sono troppo incompetente per esprimermi...:fagiano:
Se invece si vuol fare un raffronto tra elementi positivi e negativi di entrambi i Dark,banalmente,io metterei insieme alcuni aspetti del primo con quelli del secondo capitolo,per avere il gioco quasi perfetto...
Ma e' un'analisi troppo lunga da fare,e,forse,anche leggermente O.T....:fagiano:

...voi in genere che anelli usate? Io per ora sto andando con l'anello della cloranzia+1, l'anello delle lame+1, l'anello del serpente d'argento+1 ed il terzo anello del drago, ma sono un po' indeciso su quello delle lame, anche se mi si abbasserebbe il danno della Zweinhander+10. Premesso che non sono un caster, stavo pensando all'anello del rituale del sud+1 per avere a disposizione altri incantesimi...

Io,come detto piu' volte,solo con melee,arco e poca piromanzia,utilizzo di norma:

-Anello del Vincolo
-Anello del Ripristino
-Anello della Cloranzia+2
-Terzo Anello del Drago

In caso di bisogno,Anello della protezione vitale,mai utilizzato fino al DLC nelle varie run ,di fatto un piccolo grande cheat,Anello delle Lame+1,vari Anelli Protettivi a seconda dei nemici affrontati,quello del Gatto per i salti,ecc...:D

MietitoreDAnime
29-07-2014, 18:19
Voi utilizzate uno scudo grande o uno medio? Io sono indeciso, con quello medio avrei la possibilità di fare i contrattacchi, però in genere non mi riescono mai :P

noiman
29-07-2014, 18:25
grazie Pachanga per la dritta :) :) :) :) :)

-Fonzies-
29-07-2014, 19:10
Voi utilizzate uno scudo grande o uno medio? Io sono indeciso, con quello medio avrei la possibilità di fare i contrattacchi, però in genere non mi riescono mai :P

Io ormai non utilizzo piu' scudi,nè in pve nè in pvp.

Con almeno 100 agilità(meglio 110)basta fare un po' di esercizio e si schiva tutto senza problemi ;) e schivare è quasi sempre meglio che parare

[Alex]
29-07-2014, 19:13
Io mai usato, né in pvp né in pve.

-Fonzies-
29-07-2014, 21:08
Brontolio delle 21:56:

Dark Souls 1 per quanto fosse un gioco difficile non faceva mai sclerare. Perchè morivi facendo errori,errori che dipendevano solo dalla tua negligenza,e che ti portavano a delle situazioni da cui non potevi uscire sano e salvo oppure direttamente alla morte. E imparando dai tuoi errori tornavi dov'eri morto con un po' di consapevolezza in piu' e arrivavi un po' piu' lontano di prima,e cosi' via.

Il gioco era ben strutturato e aveva una difficoltà alta ma ben bilanciata e dava comunque la possibilità di agire in diversi modi.

Ecco,dark souls 2 no. Dark Souls 2 non è un gioco difficile come il primo,ma nonostante ciò fa sclerare,a differenza sempre del primo capitolo. Perchè non sono permessi errori,a un certo punto del gioco(e dall'ng+ in poi praticamente in tutta la run)i nemici iniziano a fare danni ridicoli,che non permettono il minimo errore.

La difficoltà di dark souls 2 è bilanciata male,perchè una cosa è fare un nemico che shotta,ma almeno è lento,ha degli handicap,ha dei punti deboli..una cosa è fare un nemico normalissimo e aumentargli a dismisura hp e output di danno ad ogni ng+ che passa. Non è vera difficoltà questa,è difficoltà artificiale,e spesso è una cosa che porta o a rushare le aree(cosa che io in ds1 non ho mai fatto)o ancor peggio,a combatterle in modi "safe" ad esempio con meccanismi hit&run oppure con l'arco da lontano oppure solo con i cast..non va bene cosi' ragazzi..e parlo per esperienza,ormai ho 176 ore passate su ds2,e ho affrontato il gioco fino al ng+7,e vi posso garantire che dopo il ng++ il gioco senza cast è pressochè impossibile,la difesa fisica di alcuni nemici è assurda mentre dall'altro lato,le tue armature non servono quasi piu' a nulla.

E una cosa che non tollero è la difficoltà gestita male,specialmente in un souls.

Concluso questo piccolo grande sfogo,sottolineo sempre che,con tutti i suoi difetti,vorrei che ci fossero molti piu' giochi come ds2,ma quando c'è da essere oggettivi bisogna esserlo :)

Lombo91
29-07-2014, 22:36
La pensiamo praticamente tutti così :)

-V3G3TA-
30-07-2014, 08:03
Fonzies, hai dimenticato un concetto di base importante.
In DS1 ogni nemico era un nemico "caratterizzato" da statistiche proprie, al pari del tuo personaggio come concetto, aveva cioè oltre a un determinato numero di HP, anche una stamina che finiva, un numero di cast limitato che ad un certo punto finiva anche quello (vedi Xantous dentro il Mondo di Aramis che se lo facevi sfogare e finiva le piromanzie poi era costretto ad usare la frusta).
In DS2 questo non è più valido.
I custodi dei draghi col martello picchiano per terra senza soluzione di continuità, lo stesso per tutti gli altri.
Anche il concetto di equilibrio per come era costruito in DS1 è completamente andato via qui, e credo tra l'altro sia una delle più grosse penalità che si pagano durante il gioco, quasi non contasse l'armatura che indossi.
I "sangue di drago" che trovi nel DLC non li "stunloccki" nemmeno con un colpo di pilastro sui denti, questo però solo se hanno iniziato l'animazione dell'attacco, impossibile interromperla, mentre se sono fermi c'è la possibilità di stordirli con attacchi pesanti ... è un concetto di equilibrio poco realistico.

Tutto il resto d'accordo con te, è un gioco bellissimo con tanti difetti, ma rimane tra i giochi più belli mai giocati, 130 ore non le ho dedicate nemmeno a 10 giochi messi insieme quasi.

Ieri ho bestemmiato contro lo squadrone della morte nel DLC, 10 tentativi, i primi 9 ho evocato i 2 NPC e mi hanno sempre arato ... l'ultimo tentativo mi son detto ... Ma si, andiamo da soli .... e con mordi e fuggi più 4 doppioni di Great Resonat souls armonizzati ... ce l'ho fatta ...
Poi mi sono aperto una birra davanti al monitor per festeggiare :D

Sunburp
30-07-2014, 11:06
Ragazzi scusate, ds2 usa il cloud di steam per i salvataggi? O me li devo copiare a mano?

MietitoreDAnime
30-07-2014, 11:18
Ragazzi scusate, ds2 usa il cloud di steam per i salvataggi? O me li devo copiare a mano?
Ds2 non usa il cloud di steam per i salvataggi

-Fonzies-
30-07-2014, 11:35
Fonzies, hai dimenticato un concetto di base importante.
In DS1 ogni nemico era un nemico "caratterizzato" da statistiche proprie, al pari del tuo personaggio come concetto, aveva cioè oltre a un determinato numero di HP, anche una stamina che finiva, un numero di cast limitato che ad un certo punto finiva anche quello (vedi Xantous dentro il Mondo di Aramis che se lo facevi sfogare e finiva le piromanzie poi era costretto ad usare la frusta).
In DS2 questo non è più valido.
I custodi dei draghi col martello picchiano per terra senza soluzione di continuità, lo stesso per tutti gli altri.
Anche il concetto di equilibrio per come era costruito in DS1 è completamente andato via qui, e credo tra l'altro sia una delle più grosse penalità che si pagano durante il gioco, quasi non contasse l'armatura che indossi.
I "sangue di drago" che trovi nel DLC non li "stunloccki" nemmeno con un colpo di pilastro sui denti, questo però solo se hanno iniziato l'animazione dell'attacco, impossibile interromperla, mentre se sono fermi c'è la possibilità di stordirli con attacchi pesanti ... è un concetto di equilibrio poco realistico.

Tutto il resto d'accordo con te, è un gioco bellissimo con tanti difetti, ma rimane tra i giochi più belli mai giocati, 130 ore non le ho dedicate nemmeno a 10 giochi messi insieme quasi.

Ieri ho bestemmiato contro lo squadrone della morte nel DLC, 10 tentativi, i primi 9 ho evocato i 2 NPC e mi hanno sempre arato ... l'ultimo tentativo mi son detto ... Ma si, andiamo da soli .... e con mordi e fuggi più 4 doppioni di Great Resonat souls armonizzati ... ce l'ho fatta ...
Poi mi sono aperto una birra davanti al monitor per festeggiare :D

Ah sì beh,lo sapevo,ma il post sarebbe diventato troppo lungo.

Anche questa meccanica in effetti non è delle migliori,ma è passabile rispetto al resto.

Se dovessi riassumere in una parola ds1 direi che è un gioco credibile. Ds2 non lo è. Tolto questo,due bellissimi giochi :)

kaos.
30-07-2014, 19:09
Bwahahah, a quanto pare sabaku ha scoperto la cazzata del DLC:

From ormai fa i baccanali pulendosi il sedere con i documenti di Lore, eh.

E la lore via nello sciacquone!

:ciapet:

P.s. Ci sarebbe povuto arrivare molto prima, visto che ci sono cose macroscopiche già nel gioco originale... ma meglio tardi che mai. :D

cangia
30-07-2014, 19:11
forse sono incappato in un bug :mbe: posseggo 4 oggetti pietrificati e un paio di scaglie di Drago ( sto ultimando la seconda run in Ng+ ) ..vado a parlare col mercante a Forte Ferro ma non mi da l'opzione per entrare a far parte del Patto del Drago .. mi son dimenticato qualcosa ?

MietitoreDAnime
30-07-2014, 19:19
forse sono incappato in un bug :mbe: posseggo 4 oggetti pietrificati e un paio di scaglie di Drago ( sto ultimando la seconda run in Ng+ ) ..vado a parlare col mercante a Forte Ferro ma non mi da l'opzione per entrare a far parte del Patto del Drago .. mi son dimenticato qualcosa ?

Ti manca
l'uovo di drago pietrificato
Lo trovi
Al santuario del drago

Ma se sconfiggo
Il custode ed il guardiano del trono
poi posso tornare indietro prima dello scontro con
Nashandra
? O parte tutto in automatico?

-Fonzies-
30-07-2014, 19:38
Ti manca
l'uovo di drago pietrificato
Lo trovi
Al santuario del drago

Ma se sconfiggo
Il custode ed il guardiano del trono
poi posso tornare indietro prima dello scontro con
Nashandra
? O parte tutto in automatico?

E' automatico ma puoi usare un osso del ritorno(o la piuma)per tornare indietro

MietitoreDAnime
30-07-2014, 19:53
E' automatico ma puoi usare un osso del ritorno(o la piuma)per tornare indietro
E tornando indietro poi posso evocare di nuovo vengarl e jugo?

-Fonzies-
30-07-2014, 20:00
E tornando indietro poi posso evocare di nuovo vengarl e jugo?

Si :) Vengarl è quasi inutile,si incastra a ha pochi hp. Evoca solo benhart ;)

Lombo91
30-07-2014, 21:00

P.s. Ci sarebbe povuto arrivare molto prima, visto che ci sono cose macroscopiche già nel gioco originale... ma meglio tardi che mai. :D

Quel fatto che l'ha fatto imbestialire effettivamente è pesante, ma può benissimo non esserlo. Cioè alla fine magari è solo per fini di gameplay!

Fermo restando che il DLC non lo comprerò mai e poi mai a prescindere da questo :asd:

Sunburp
30-07-2014, 21:11
Ds2 non usa il cloud di steam per i salvataggi

Tnx!

LeoVGki
30-07-2014, 21:38
Ho provato adesso e sono andati giu' al primo tentativo...:fagiano:
Boh?
Di diverso rispetto a prima ho solamente utilizzato...

la Nebbia Velenosa...

ma in mezzo al caos non mi sono accorto se abbia avuto effetto o meno...
Per il resto solo Katane e scudo di Gyrm.
Il bello e' che i miei aiutanti NPC sono pure rimasti in vita entrambi...:stordita:

Ho cercato di...

...lasciare che gli NPC ingaggiassero lo scontro e poi ho attaccato Graverobber(Alva) e Varg(Havel) alternativamente,a seconda della situazione che si creava,cercando di difendere il piu' possibile i miei amici virtuali...Ci siamo poi ritrovati in 3 a circondare Cerah e non ha avuto scampo...

Detto cosi' e' facilissimo...:fagiano: :D
In ogni caso fattibile,anche solo in melee'.
Ma ho conservato un save di prima dello scontro,per ripeterlo,eventualmente,in futuro,magari da solo.
E non ho idea di come possa riuscire ad avere successo in quella condizione...

Ed ora tocca al nuovo Boss...

...Elana.

Anche qui altra strategia da mettere in atto,domani pensero' al da farsi...:D

Ieri sera ho provato la tua strategia ed ha funzionato :D anche se ci sono andato giù pesante da tank con scudo di Havel e spadone nero da cavaliere, più piromanzie come Tempesta del Caos, poi
coi due NPC ci siamo concentrati sui cavalieri in armatura di Havel e Alva, usando la mappa per proteggierci dalle frecce pesanti, sconfitti loro in 3vs1 contro cerah è stato semplice :D
Grazie dei consigli! :)

Therinai
30-07-2014, 22:17

Quel fatto che l'ha fatto imbestialire effettivamente è pesante, ma può benissimo non esserlo. Cioè alla fine magari è solo per fini di gameplay!

Fermo restando che il DLC non lo comprerò mai e poi mai a prescindere da questo :asd:

dai linkatemi il video in questione che mi faccio una ghignata :D

kaos.
31-07-2014, 06:14
Il video è questo:

www.youtube.com/watch?v=dLDqZCSyqBE

Ma i quote li ho copiati dai suoi commenti, sotto al video. :)

P.s. Tra l'altro, sono un po' di video che sab fa notare delle cose che non gli piacciono del dlc... e puntualmente sono iniziate ad arrivare le prime critiche da parte degli iscritti (tipo "mi hai deluso", "hai rotto, basta evidenziare i difetti" e roba di questo genere... insieme a commenti di gente che fa dei voli pindarici assurdi pur di giustificare l'ingiustificabile)... verrà divorato dal mostro che lui stesso ha creato???

michael1one
31-07-2014, 07:13
Il video è questo:

P.s. Tra l'altro, sono un po' di video che sab fa notare delle cose che non gli piacciono del dlc... e puntualmente sono iniziate ad arrivare le prime critiche da parte degli iscritti (tipo "mi hai deluso", "hai rotto, basta evidenziare i difetti" e roba di questo genere... insieme a commenti di gente che fa dei voli pindarici assurdi pur di giustificare l'ingiustificabile)... verrà divorato dal mostro che lui stesso ha creato???

Il video del DLC non l'ho visto, ma aveva già intuito che questo DLC avrebbe portato sia bene che male anche a livello di lore( sperava che non facceserro delle minichiate, ma a quando pare...XD), cmq questo genere di commenti appaiono sempre quando criticava "fortemente" dark soul 2 per alcune scelte fatte

kaos.
31-07-2014, 08:34
Il video del DLC non l'ho visto, ma aveva già intuito che questo DLC avrebbe portato sia bene che male anche a livello di lore( sperava che non facceserro delle minichiate, ma a quando pare...XD), cmq questo genere di commenti appaiono sempre quando criticava "fortemente" dark soul 2 per alcune scelte fatte

Me li sono persi... ma la mia domanda rimane comunque valida... ha contribuito a formare schiere di fanboy italiani (suoi o del gioco non l'ho ancora capito) che si spippano mentalmente sulla lore di dark souls e non accettano critiche al prodotto... questa cosa prima o poi gli si ritorcerà contro? :confused:
Comunque mi hai fatto ridere con quelle virgolette perché immagino quanto poco fortemente sia, in realtà, il suo fortemente... povero sab. :D

-V3G3TA-
31-07-2014, 10:07
Me li sono persi... ma la mia domanda rimane comunque valida... ha contribuito a formare schiere di fanboy italiani (suoi o del gioco non l'ho ancora capito) che si spippano mentalmente sulla lore di dark souls e non accettano critiche al prodotto... questa cosa prima o poi gli si ritorcerà contro? :confused:
Comunque mi hai fatto ridere con quelle virgolette perché immagino quanto poco fortemente sia, in realtà, il suo fortemente... povero sab. :D

Tra l'altro si è pure fumato mezzo DLC ... almeno 2-3 interruttori lasciati perdere, una decina di oggetti prima del primo Boss, un falò, e l'intera area che porta alla Gank squad ... completamente ignorata nonostante abbia trovato la chiave e nonostante legga sempre, e dico sempre, le descrizioni di tutti gli oggetti ...
Io senza nemmeno leggere sapevo già che porta poteva aprire ... non perchè sono un genio, ma perchè ce n'è solo una "chiusa a chiave":D
In ogni caso Sab continua sempre a piacermi, non vedo l'ora di vederlo bestemmiare contro il Trio :stordita:

kaos.
31-07-2014, 10:56
:D :D :D
Purtroppo non ho visto i video (tutto quello che so del DLC lo so grazie al topic di neogaf) perché altrimenti non avrebbe senso giocarli (quando e se li giocherò)... però direi che è in linea con il suo modo di fare la blind-run... nei pochi video che ho visto mi veniva il nervoso per come gli sfuggivano alcune cose evidentissime... :mad:
Evvabbé ognuno ha il suo modo di giocare. :)

michael1one
31-07-2014, 11:20

In realtà non volevo metterlo tra virgolette XD, cmq sotto sotto critica le stesse cose che critichi tu più o meno, tralasciando la lore...., quando poi ha criticato la boss fight del drago antico sono usciti certi commenti dicendo che fatta bene e altre menate varie :doh:, quella e fatta proprio male non c'è proprio niente da dire...

itachi23
31-07-2014, 11:26
in un gioco del genere capita che muoia anche l'italiano :D:D:D:D

michael1one
31-07-2014, 11:39
...e così morì l'italiano....effettivamente trattandosi di DS solo di morte poteva trattarsi :D:D:D:D

corretto :p

Pachanga
31-07-2014, 12:41
Brontolio delle 21:56:

Dark Souls 1 per quanto fosse un gioco difficile non faceva mai sclerare. Perchè morivi facendo errori,errori che dipendevano solo dalla tua negligenza,e che ti portavano a delle situazioni da cui non potevi uscire sano e salvo oppure direttamente alla morte. E imparando dai tuoi errori tornavi dov'eri morto con un po' di consapevolezza in piu' e arrivavi un po' piu' lontano di prima,e cosi' via.

Il gioco era ben strutturato e aveva una difficoltà alta ma ben bilanciata e dava comunque la possibilità di agire in diversi modi.

Ecco,dark souls 2 no. Dark Souls 2 non è un gioco difficile come il primo,ma nonostante ciò fa sclerare,a differenza sempre del primo capitolo. Perchè non sono permessi errori,a un certo punto del gioco(e dall'ng+ in poi praticamente in tutta la run)i nemici iniziano a fare danni ridicoli,che non permettono il minimo errore.

La difficoltà di dark souls 2 è bilanciata male,perchè una cosa è fare un nemico che shotta,ma almeno è lento,ha degli handicap,ha dei punti deboli..una cosa è fare un nemico normalissimo e aumentargli a dismisura hp e output di danno ad ogni ng+ che passa. Non è vera difficoltà questa,è difficoltà artificiale,e spesso è una cosa che porta o a rushare le aree(cosa che io in ds1 non ho mai fatto)o ancor peggio,a combatterle in modi "safe" ad esempio con meccanismi hit&run oppure con l'arco da lontano oppure solo con i cast..non va bene cosi' ragazzi..e parlo per esperienza,ormai ho 176 ore passate su ds2,e ho affrontato il gioco fino al ng+7,e vi posso garantire che dopo il ng++ il gioco senza cast è pressochè impossibile,la difesa fisica di alcuni nemici è assurda mentre dall'altro lato,le tue armature non servono quasi piu' a nulla.

E una cosa che non tollero è la difficoltà gestita male,specialmente in un souls.

Concluso questo piccolo grande sfogo,sottolineo sempre che,con tutti i suoi difetti,vorrei che ci fossero molti piu' giochi come ds2,ma quando c'è da essere oggettivi bisogna esserlo :)

Dopo aver affrontato un paio di Boss del DLC non posso far altro che rilanciare e rincarare la dose...:muro:
Mi spiego:nelle due run ad NG portate a termine(PS3-PC)ed in quella attuale ad NG+(PC)in cui ormai sono al termine,ho SEMPRE fatto tutto il gioco senza evocare nessuno,sia umani che NPC,e senza problemi insormontabili sono arrivato alla fine...

In The Crown of Sunken King no...
I 2 Boss in questione sono risultati,in melee',da soli,praticamente imbattibili,ed anche evocando NPC la situazione non e' cambiata di molto...
Pare quindi ormai palese che la difficolta' sia stata alzata gratuitamente,per motivi che posso solo immaginare..
Hanno tenuto conto delle lamentele di chi riteneva DS II troppo "facile" rispetto al predecessore?
O semplicemente il team di sviluppo del DLC e' stato diverso da quello del gioco completo e il bilanciamento della difficolta' e' andato a quel paese?
Oppure,per questioni di lore,ha tutto un senso?
Boh?:stordita:

Sta di fatto che la cosa mi ha lasciato,finora,un po' perplesso...
Rientriamo quindi,una volta di piu',nell'ipotesi,almeno per questa espansione,di "gioco scorretto" o "non verosimile" fatta in precedenza da alcuni di noi.
Ma e' solo una mia opinione...
Sono curioso di sentire la vostra...;) :)

-V3G3TA-
31-07-2014, 13:02
Rientriamo quindi,una volta di piu',nell'ipotesi,almeno per questa espansione,di "gioco scorretto" o "non verosimile" fatta in precedenza da alcuni di noi.

In realtà io li ho fatti tutti da solo, e sono a NG++ ... basta attrezzarsi di conseguenza:
Elana: il segreto è lasciare in vita uno solo dei 3 scheletri che invoca, in quel modo non invoca altro, Oddio è capitato che invocasse anche 3 maialini :D ma almeno non chiama Veldstadt
Drago: scudo di Gyrm+10 e difese contro il veleno, schivi nel momento giusto e via
Il trio: l'ho fatto 10 volte con entrambi gli NPC ... nulla da fare, l'undicesima volta l'ho fatto da solo e correndo lungo tutta l'area si riescono a separare, in quel caso ti concentri nell'ordine sull'arciere, poi su "Alva" e infine su "havel". Personalmente ho usato quasi esclusivamente Great Resonant souls .. mangiando erbe per ricaricarle, ogni tanto una spadata qua e là .. ma non sono stato fermo un attimo

kaos.
31-07-2014, 13:03
Dopo aver affrontato un paio di Boss del DLC non posso far altro che rilanciare e rincarare la dose...:muro:
Mi spiego:nelle due run ad NG portate a termine(PS3-PC)ed in quella attuale ad NG+(PC)in cui ormai sono al termine,ho SEMPRE fatto tutto il gioco senza evocare nessuno,sia umani che NPC,e senza problemi insormontabili sono arrivato alla fine...

In The Crown of Sunken King no...
I 2 Boss in questione sono risultati,in melee',da soli,praticamente imbattibili,ed anche evocando NPC la situazione non e' cambiata di molto...
Pare quindi ormai palese che la difficolta' sia stata alzata gratuitamente,per motivi che posso solo immaginare..
Hanno tenuto conto delle lamentele di chi riteneva DS II troppo "facile" rispetto al predecessore?
O semplicemente il team di sviluppo del DLC e' stato diverso da quello del gioco completo e il bilanciamento della difficolta' e' andato a quel paese?
Oppure,per questioni di lore,ha tutto un senso?
Boh?:stordita:

Sei consapevole del fatto che mi stai facendo salire una voglia incredibile (leggasi: scimmia) di confrontarmi da solo col trio delle meraviglie?? :D

-Fonzies-
31-07-2014, 13:22
Io i video di sabaku li sto vedendo..ho deciso che il primo dei 3 dlc me lo vedo da lui..cosi' se mi piace decido se e a quanto comprare il season pass(tanto se ne fanno bene uno in linea teorica...dovrebbero essere buoni anche gli altri,la from è coerente con sè stessa)..per ora boh,non mi ispira proprio tantissimo. L'ambientazione è carina ma è un di un tunnelloso incredibile,e non mi piace il primo boss(devo ancora vedere il secondo)

kaos.
31-07-2014, 13:27
Io lo prenderei solo per misurarmi con thomas e il trio di gankers... tutto il resto di questo the legend of dark souls (non si sono dimenticati nemmeno il deku tree :D ) mi ispira/interessa poco o nulla... :)

Therinai
31-07-2014, 14:17
Il video è questo:

:asd:
Sul "kalameet dei poveri" mi sono spanciato dal ridere.
Vabbeh io l'ho detto e lo ripeto: meglio farne una questione di gameplay (riferendomi ai dlc), crucciarsi sulla lore è inutile.

LeoVGki
31-07-2014, 15:37
A me Sabaku sta comunque simpatico nonostante nel giocare alla cieca DS2 commetta molte disattenzioni, penso dipenda anche dal fatto di dover raccontare al pubblico tutto quello che sta facendo, cosa che distrae molto imho, mentre noi abbiamo tutto il tempo di stare ad esplorare le zone per i cacchi nostri lui deve anche stare attento a non creare tempi morti ecc... Inoltre sapere di fare una cosa che andrà poi vista da migliaia di persone penso possa mettere un minimo di soggezione e distrarre :D
Di Dark Souls 2 ha ripetuto più volte i difetti che per lui il gioco ha, e bene o male sono quelli che tutti anche qui nel forum diciamo, quindi non è che sia "di parte" o sia uno di quegli youtuber che di un gioco ne tessono solo le lodi perfortuna.

Imho per le blind run non è molto portato tecnicamente, nel senso che si rivela spesso un giocatore distratto nel gameplay o mediocre nel come affronta certi scontri e penso che centrino molto le cose scritte prima, eppure io sono stato lì ogni volta come uno scemo a guardarmi molti suoi video :asd: perché sa comunque intrattenere e non essere noioso secondo me.
Poi se un gioco lo conosce bene si è visto cosa è riuscito a tirar fuori dal primo Dark Souls :)

È però l'unico youtuber Italiano (perché di stranieri ce ne sono molti) che sta facendo questo genere di lavoro sui Souls quindi complimenti a lui!

Tornando IT ho trovato le bossfight del DLC finalmente più difficili di quelle del gioco base
Elana è quello che per me poteva essere Nashandra, che imho è stato uno dei boss più semplici, e Sinh è fatto molto bene, ricordando kalameet ma offrendo uno scontro comunque diverso da lui.
La bossfight opzionale è bella tosta ma andando per tentativi e modificando pian piano la strategia è fattibile (e qui ringrazio Pachanga per le info utili su come fare :asd:)
ed a me sono piaciute parecchio.
Sulla Lore invece... beh io l'ho sempre messa in secondo piano :D

MietitoreDAnime
31-07-2014, 16:32
Ma dopo aver battuto
Vendrick
le anime dei giganti le posso usare o mi servono a qualcosa? All'inizio del NG+ le perdo di nuovo?

-Fonzies-
31-07-2014, 16:34
Ma dopo aver battuto
Vendrick
le anime dei giganti le posso usare o mi servono a qualcosa? All'inizio del NG+ le perdo di nuovo?

Non le perdi,se le usi guadagni 10.000 anime per ognuna..se vuoi usale tanto oltre le 5 anime di gigante non fai piu' danno a vendrick..e in ng+ puoi riprenderle. Certo,per cosi' poche anime poi se vuoi affrontare vendrick in ng+ devi rifarti ogni ricordo..

Pachanga
31-07-2014, 22:00
In realtà io li ho fatti tutti da solo, e sono a NG++ ... basta attrezzarsi di conseguenza:
Elana: il segreto è lasciare in vita uno solo dei 3 scheletri che invoca, in quel modo non invoca altro, Oddio è capitato che invocasse anche 3 maialini :D ma almeno non chiama Veldstadt
Drago: scudo di Gyrm+10 e difese contro il veleno, schivi nel momento giusto e via
Il trio: l'ho fatto 10 volte con entrambi gli NPC ... nulla da fare, l'undicesima volta l'ho fatto da solo e correndo lungo tutta l'area si riescono a separare, in quel caso ti concentri nell'ordine sull'arciere, poi su "Alva" e infine su "havel". Personalmente ho usato quasi esclusivamente Great Resonant souls .. mangiando erbe per ricaricarle, ogni tanto una spadata qua e là .. ma non sono stato fermo un attimo

Non leggo niente dello spoiler,per ora...:D
Scherzi a parte,mi riferivo...

...solo al Simpatico Trio e ad Elana...Che mi sembrano un po' troppo O.P. rispetto a tutti gli altri Boss o quasi del gioco di base,almeno ad NG+ ed in melee'...

Prima ono comunque riuscito ad arrivare ad una sola spadata dal successo ma...

...Elana ha pensato bene,nell'esatto millesimo in cui partiva il mio colpo mortale,di teletrasportarsi e distruggermi...Puoi immaginare la mia reazione...:muro: :D In un particolare tentativo poi mi sono ritrovato da solo contro di lei+Velstad+4 scheletri...E' stato fantastico....:sofico:

Sei consapevole del fatto che mi stai facendo salire una voglia incredibile (leggasi: scimmia) di confrontarmi da solo col trio delle meraviglie?? :D

Si,tanto lo so gia' che lo farai a SL1,al primo tentativo,utilizzando l'arma definitiva:

http://darksouls2.wiki.fextralife.com/Handmaid%27s+Ladle

e poi dirai:"Embe',tutto qui?Mi avevate fatto credere chissacche' e invece...":D

kaos.
01-08-2014, 05:37
Si,tanto lo so gia' che lo farai a SL1,al primo tentativo,utilizzando l'arma definitiva:

http://darksouls2.wiki.fextralife.com/Handmaid%27s+Ladle

e poi dirai:"Embe',tutto qui?Mi avevate fatto credere chissacche' e invece...":D

Magari. -_-
Comunque una SL1 da schiaffare sul tubo va a finire che la faccio... e proverò anche una no death di DS1... vediamo se sono all'altezza. :)

@V3g3ta: Ho deciso cosa darti in cambio del white ring... ti piacerà. :fagiano:

-V3G3TA-
01-08-2014, 08:20
Magari. -_-
Comunque una SL1 da schiaffare sul tubo va a finire che la faccio... e proverò anche una no death di DS1... vediamo se sono all'altezza. :)

@V3g3ta: Ho deciso cosa darti in cambio del white ring... ti piacerà. :fagiano:

Cosa ... Cosa ? :D

Lombo91
01-08-2014, 08:47
A me Sabaku sta comunque simpatico nonostante nel giocare alla cieca DS2 commetta molte disattenzioni, penso dipenda anche dal fatto di dover raccontare al pubblico tutto quello che sta facendo, cosa che distrae molto imho, mentre noi abbiamo tutto il tempo di stare ad esplorare le zone per i cacchi nostri lui deve anche stare attento a non creare tempi morti ecc...

È effettivamente distratto, ma io, pur giocando da solo e senza telecamere, comunque scopro ed esploro forse un quarto di quello che fa lui.
DS2 l'ho giocato senza alcuna guida o video e ce l'ho fatta, ma quante cose mi sono perso…
E alcune cose me le hanno indicate in co-op, come l'uso della torcia al Picco. Non ci sarei mai e poi mai arrivato da solo.

In questo francamente non ho mai apprezzato più di tanto né il primo che il secondo capitolo. Per quanto stimolino molto a cercarsi da sé il prossimo passo, penso che se il tutto fosse meno "velato" e più esplicito il tutto sarebbe estremamente più godibile. E vale sia per il gameplay che per la cosiddetta "lore".
Ma forse fa parte del fascino dell'opera anche questo :)

Mi dicono che Demon's era molto più esplicito nella narrazione. Un altro punto a favore insomma. Sono sempre più convinto che il nostro amato Dark Souls sia in fin dei conti solo la "brutta" (per modo di dire) copia del capolavoro iniziale.

@Kaos: Io sto seguendo la SL1 di Jumpin sul tubo, e devo dire che, vita corta a parte, non sembra particolarmente più difficile di una run normale. Però un conto è vederla e un altro è farla, magari mi sbaglio :)

kaos.
01-08-2014, 10:20
Cosa ... Cosa ? :D

http://i.imgur.com/jR0Y65m.png

L'altro lo devo dare ad un amico... altrimenti potevo darti anche quello, visto che il pg della run che sta su youtube verrà cancellato. :)

@Kaos: Io sto seguendo la SL1 di Jumpin sul tubo, e devo dire che, vita corta a parte, non sembra particolarmente più difficile di una run normale. Però un conto è vederla e un altro è farla, magari mi sbaglio :)

Rispetto al primo ci sono cose che potrebbero facilitare la run (ad esempio gli incensi, la possibilità di usare 4 anelli, boss che sono particolarmente facili) e cose che potrebbero complicarla (la piromanzia un po' meno potente, il roll che con bassa agilità è difficile da padroneggiare, la vita che si riduce da morto)... la farò senza vedere video e leggere post di chi già l'ha fatta, per cui magari impiegherò più tempo del dovuto e mi complicherò spesso la vita... mi toccherà rimettere la wiki tra i preferiti. :)

-V3G3TA-
01-08-2014, 10:53
:sofico:
Accetto ben volentieri, sei un grande :D
Approfitto per salutare tutti i portatori della maledizione qui sul foro, prendo un aereo per la Tailandia :cool:
Buone vacanze a tutti, ci si rivede a fine agosto. .. se non vi siete ancora stancati :)

MietitoreDAnime
01-08-2014, 10:54
:sofico:
Accetto ben volentieri, sei un grande :D
Approfitto per salutare tutti i portatori della maledizione qui sul foro, prendo un aereo per la Tailandia :cool:
Buone vacanze a tutti, ci si rivede a fine agosto. .. se non vi siete ancora stancati :)
Buone vacanze!

Restless
01-08-2014, 11:01
Che voi sappiate per Dark Souls 2 esistono set di mod grafici consigliati + enb (in stile Realvision per Skyrim), oppure si deve fare a propria discrezione, cioè scegliere l'enb preferito più tutto il resto? In questo secondo caso, se c'è qualcuno che si è cimentato con i mod grafici di DS2, cosa consigliate?

michael1one
01-08-2014, 11:36
Che voi sappiate per Dark Souls 2 esistono set di mod grafici consigliati + enb (in stile Realvision per Skyrim), oppure si deve fare a propria discrezione, cioè scegliere l'enb preferito più tutto il resto? In questo secondo caso, se c'è qualcuno che si è cimentato con i mod grafici di DS2, cosa consigliate?

Per ora di mod particolari non c'è ne sono molti, invece di ENB c'è ne qualcuno, ma vanno molto a gusti, io mi sono fatto un setting personale che non alteri troppo la grafica originale di gioco, poi c'è lo sweetFX che fa sempre il suo sporco lavoro.

wolverine
01-08-2014, 19:02

Fino a quando non c'è il VAC, spero che non lo rimettano, ti consiglio il GeDoSaTo davvero splendido. :)

Therinai
01-08-2014, 19:07

nel primo post ci sono un po' di collegamenti, ma personalmente non ho mai provato niente di tutto ciò.

-Fonzies-
02-08-2014, 18:18
Anche a voi negli ultimi giorni non vi fa mettere il segno(qualunque segno)in alcune aree? Tipo nella foresta e ad heide no,allo scolo e gola nera sì,valle del raccolto e bosco del cacciatore no,picco terrestre sì,e cosi' via..non capisco perchè..credevo fosse perchè avevo bruciato delle effigi in alcuni falò ma l'ho fatto piu' di una settimana fa ormai,e poi ho un amico che ha lo stesso problema..

wolverine
02-08-2014, 18:27
Anche a voi negli ultimi giorni non vi fa mettere il segno in alcune aree? Tipo nella foresta e ad heide no,allo scolo e gola nera sì,valle del raccolto e bosco del cacciatore no,picco terrestre sì..non capisco perchè..credevo fosse perchè avevo bruciato delle effigi in alcuni falò ma l'ho fatto piu' di una settimana fa ormai,e poi ho un amico che ha lo stesso problema..

Non c'ho fatto caso, ma vedo che alcuni lasciano il segno nel primo falò di Dragleic, alcuni dopo il secondo falò di Forte Ferreo dove non ci sono boss, salcazzo perchè! :D

Pachanga
02-08-2014, 19:02
Ormai sono alla fine di The Crown of Sunken King,mi manca solo di eliminare...

...il fantastico Drago...

a cui,piu' volte,ho tolto il 90% di vita ma non ne vuole ancora sapere di andare giu'...

Beh,ormai posso dirlo con certezza:almeno ad NG+,con combattimento corpo a corpo,la difficolta' dei Boss rispetto al gioco liscio,e' stata aumentata in maniera esagerata...:stordita:

Rimane da stabilire,visto che ne abbiamo parlato gli scorsi giorni,se tutto possa essere considerato legittimo e sia stato fatto appositamente per alzare il livello di sfida,non proprio mostruoso in DS II,o sia solo il frutto di casualita' o di lavoro frettoloso da parte dei From...
Io propendo per la prima ipotesi,ma sono sicuro che ad alcuni la cosa piacera',mentre altri la troveranno decisamente gratuita ed artificiosa.

Certo,vedere,specialmente contro...

...il Drago,ma anche contro gli altri Boss,che i nostri allegri aiutanti NPC fanno dei danni tipo di 13 unita' ed anche noi stessi,armati di Katane al massimo e di full Havel a +5 veniamo asfaltati in un batter d'occhio al minimo errore...

fa un po' girare quello che non si puo' dire,a mio parere...:fagiano:

Vabbe',qua c'e' ancora gente con tanta esperienza e skill che non ha ancora iniziato a giocare al DLC,sono curioso,come detto in precedenza,di sentire la loro opinione in merito quando lo faranno...

Attendo fiducioso.:D

Therinai
02-08-2014, 19:51
io non l'ho ancora preso il DLC, ieri sera ho provato a fare una coperativa con aiman che l'ha preso, per fare un giro, ma a quanto pare è difficile essere evocati in quell'area, perché in dieci minuti sono stato evocato una sola volta e non si vedevano altri segni nella zona d'ingresso.
Peccato, mi sentivo come un bimbo che viene portato in gita fuori porta... ma ho trovato il parco giochi chiuso :asd:

kaos.
02-08-2014, 23:23
Ormai sono alla fine di The Crown of Sunken King,mi manca solo di eliminare...

...il fantastico Drago...

a cui,piu' volte,ho tolto il 90% di vita ma non ne vuole ancora sapere di andare giu'...

Beh,ormai posso dirlo con certezza:almeno ad NG+,con combattimento corpo a corpo,la difficolta' dei Boss rispetto al gioco liscio,e' stata aumentata in maniera esagerata...:stordita:

Rimane da stabilire,visto che ne abbiamo parlato gli scorsi giorni,se tutto possa essere considerato legittimo e sia stato fatto appositamente per alzare il livello di sfida,non proprio mostruoso in DS II,o sia solo il frutto di casualita' o di lavoro frettoloso da parte dei From...
Io propendo per la prima ipotesi,ma sono sicuro che ad alcuni la cosa piacera',mentre altri la troveranno decisamente gratuita ed artificiosa.

Certo,vedere,specialmente contro...

...il Drago,ma anche contro gli altri Boss,che i nostri allegri aiutanti NPC fanno dei danni tipo di 13 unita' ed anche noi stessi,armati di Katane al massimo e di full Havel a +5 veniamo asfaltati in un batter d'occhio al minimo errore...

fa un po' girare quello che non si puo' dire,a mio parere...:fagiano:

Vabbe',qua c'e' ancora gente con tanta esperienza e skill che non ha ancora iniziato a giocare al DLC,sono curioso,come detto in precedenza,di sentire la loro opinione in merito quando lo faranno...

Attendo fiducioso.:D

Sono spacciato... nel mio caso, se il DLC eredita il livello del gioco principale mi toccherà farlo a ng++, se eredita il livello del bonfire del putrido mi toccherà NG+5 o +6... non ne uscirò vivo nemmeno a pagamento. :D

Pachanga
02-08-2014, 23:42
io non l'ho ancora preso il DLC, ieri sera ho provato a fare una coperativa con aiman che l'ha preso, per fare un giro, ma a quanto pare è difficile essere evocati in quell'area, perché in dieci minuti sono stato evocato una sola volta e non si vedevano altri segni nella zona d'ingresso.
Peccato, mi sentivo come un bimbo che viene portato in gita fuori porta... ma ho trovato il parco giochi chiuso :asd:

Sono spacciato... nel mio caso, se il DLC eredita il livello del gioco principale mi toccherà farlo a ng++, se eredita il livello del bonfire del putrido mi toccherà NG+5 o +6... non ne uscirò vivo nemmeno a pagamento. :D

Si,entrambi,per ovvii motivi,siete tra i migliori indiziati per esprimere un'opinione attendibile in merito...;) :)
Tra le altre cose sara' interessante vedere se la tendenza in questo senso verra' mantenuta anche nei due successivi episodi del DLC o cambiera'...
Staremo a vedere...:fagiano: :D

kaos.
03-08-2014, 00:04
Si,entrambi,per ovvii motivi,siete tra i migliori indiziati per esprimere un'opinione attendibile in merito...;) :)

Naaaa, ce ne sono di più qualificati di me: tu stesso, Noir, Havel (che deve ancora scrivere anche del gioco vero e proprio), Ther, il Menne, ecc... la lista sarebbe molto lunga. :D

Tra le altre cose sara' interessante vedere se la tendenza in questo senso verra' mantenuta anche nei due successivi episodi del DLC o cambiera'...
Staremo a vedere...:fagiano: :D

Mah, se due indizi (gioco+dlc) fanno una prova, allora penso proprio di sì... :)

Capozz
03-08-2014, 00:18

Oddio...
Io c'ho provato oggi... con un personaggio totalmente melee come il mio è impossibile farseli in solo NG+, Havel in particolare fa dei danni allucinanti.

Pachanga
03-08-2014, 02:02
Naaaa, ce ne sono di più qualificati di me: tu stesso, Noir, Havel (che deve ancora scrivere anche del gioco vero e proprio), Ther, il Menne, ecc... la lista sarebbe molto lunga. :D...

Sempre umile,come al solito!:)
In ogni caso,si',qui ci sono tanti appassionati,mi piace scambiare opinioni in merito con tutti...:)

Intanto ho,con grande fatica,finito proprio ora...
Questo il premio,puramente estetico direi,che puo' servire al massimo per fare il grosso in PVP con chi non ha il DLC...:D
Non fa per me...:D

http://imgur.com/H0IeEv7

EDIT:in realta' serve anche ad altro,ho dato un'occhiata alla Wiki...

http://darksouls2.wikidot.com/crown-of-the-sunken-king

Oddio...
Io c'ho provato oggi... con un personaggio totalmente melee come il mio è impossibile farseli in solo NG+, Havel in particolare fa dei danni allucinanti.

Bene,sono contento che la pensiamo uguale!;)
Si,solo melee',da solo...

...penso sia,non dico assolutamente impossibile ma almeno durissima con tutti e tre i Boss di CotSK...

soprattutto senza sbirciare nulla sul Tubo per prendere spunto da qualcuno che ha trovato qualche punto debole a cui aggrapparsi...:D

-Fonzies-
03-08-2014, 02:04
Stasera io e ther abbiam provato a scroccare parte del dlc da aiman :D

Carino lo scontro coi tre moschettieri,è stato un bel 3 vs 3. anche se therinai ci ha abbandonato prematuramente :asd:

kaos.
03-08-2014, 06:39
In ogni caso,si',qui ci sono tanti appassionati,mi piace scambiare opinioni in merito con tutti...:)

Ho messo ecc perché stavo morendo di sonno ma nella lista erano ovviamente inclusi anche Fonzies, V3g3ta, PCMaster...
È che secondo me qua siamo tutti più o meno allo stesso livello, solo che voi avete continuato a giocare (e migliorarvi), io mi sono fermato. :)
Comunque dici bene, questo è un forum: ogni opinione arricchisce e da un nuovo punto di vista da cui guardare le cose. :)

Questo il premio,puramente estetico direi,che puo' servire al massimo per fare il grosso in PVP con chi non ha il DLC...:D

Bruttarella la corona, preferisco quella di Vendrick. :D

Carino lo scontro coi tre moschettieri,è stato un bel 3 vs 3. anche se therinai ci ha abbandonato prematuramente :asd:

Si è preso una randellata sulle gengive mentre castava?? :asd:

Capozz
03-08-2014, 08:40

Bene,sono contento che la pensiamo uguale!;)
Si,solo melee',da solo...

...penso sia,non dico assolutamente impossibile ma almeno durissima con tutti e tre i Boss di CotSK...

soprattutto senza sbirciare nulla sul Tubo per prendere spunto da qualcuno che ha trovato qualche punto debole a cui aggrapparsi...:D

Intanto mi sa che respecco, così mi metto qualche piromanzia :asd:

-Fonzies-
03-08-2014, 12:53
Ho messo ecc perché stavo morendo di sonno ma nella lista erano ovviamente inclusi anche Fonzies, V3g3ta, PCMaster...
È che secondo me qua siamo tutti più o meno allo stesso livello, solo che voi avete continuato a giocare (e migliorarvi), io mi sono fermato. :)
Comunque dici bene, questo è un forum: ogni opinione arricchisce e da un nuovo punto di vista da cui guardare le cose. :)

Bruttarella la corona, preferisco quella di Vendrick. :D

Io ero impegnato contro havel ma credo di sì,come al solito insomma :asd:

Therinai
03-08-2014, 14:18

Io ero in modalità: piegatevi alla stregonerie fottuti genkerzz... giustamente sono stato punito :D
Comunque dopo tutti i tentativi che abbiamo fatto è chiaro che chi non ha il DLC può essere evocato solo per l'area dove c'è la boss fight opzionale.

Comunque grazie ad aiman che ci ha regalato due items del dlc :D
Inoltre giocando in coperativa nel dlc anche gli spiriti bianchi raccolgono drop utili dai mob, tipo io ho trovato un anello del fulmine e una pietra velenosa.

Therinai
03-08-2014, 14:21
Lol, ormai sono prevedibile (infilzato dallo spadaccino mentre spammavo magia manco fosse un hack&slash :sofico: )

kaos.
03-08-2014, 16:24
I vantaggi del VAC disabilitato:

http://a.pomf.se/cieakb.webm

P.s.: A quanto pare gli fps influenzano, tra le tante cose, anche i danni dei riposte!!!

I'm sure some of you have noticed that riposte damage has been kind of weird since the patch. On and off over the time since the patch, in-between working on collecting weapon scaling data, I have been testing ripostes to figure out what was going on. Tonight I finished up all the testing I could think of doing and have definitive answers on what causes ripostes to act so strange. First I would like to thank /u/rhoparkour for first bringing my attention to the bug, /u/eden108 for helping me finalize all the tests tonight and narrow down the bug's impact, and /u/polycystic for spending tons of time with me testing, and figuring out what caused it.

Every weapon's riposte does damage in multiple ticks of damage. Ripostes will do either 3 or 2 ticks of damage depending on the animation. Weapons with the dagger or straight sword animation will do 3 ticks (dagger, straight sword, greatsword, curved sword, katana, thrusting sword, spear, halberd, lance, twinblade, whip, claw, fists). Weapons with the great hammer or ultra greatsword animation will do 2 ticks (ultra greatsword, curved greatsword, axe, greataxe, hammer, great hammer, reaper).

The amount of ticks that actually get applied is dependent on framerate. This includes the framerate of the person riposting and the person being riposted. The magic number that determines when this glitch activates is 40 FPS. 41 FPS will get the full damage. Dagger and straight sword animations will do 2 ticks instead of 3, or exactly 2/3 damage. Ultra greatsword animations (UGS, curved greatsword, reaper) will do 1 tick instead of 2, or exactly 1/2 damage. Great hammer animation (axe, greataxe, hammer, great hammer) are unaffected and will always do 2 ticks. Going even lower, such as to 20 FPS, doesn't reduce ticks of damage even more.

Here are some examples on when the glitch is active:

40 FPS riposting NPC: active

41 FPS riposting NPC: inactive

PvP, riposting someone who is at 40 FPS while you're at 60 FPS: active

PvP, riposting someone who is at 60 FPS while you're at 40 FPS: active

PvP, riposting someone who is at 40 FPS while you're at 40 FPS: active

PvP, riposting someone who is at 41 FPS while you're at 41 FPS: inactive

Great hammer animation being unaffected interested me, so I took off all armor to make my slash defense equal to my strike defense and got riposted with a raw malformed skull (strike, 598 AR) and a mastodon halberd (slash, 600 AR at 99 strength). The mastodon halberd at 40 fps (2 ticks) did 4 more damage than the malformed skull (2 ticks), and did much more at 60 fps (3 ticks). So relative to a constant (great hammers), weapons with 3 tick ripostes have the potential to deal more damage.

I then tested backstabs to see if the bug was present there. Backstabs with quick ticks of damage are also affected. This includes great hammer animations now, which have a 3 tick damage backstab. Stuff like daggers and straight swords aren't affected because they have 2 ticks that are very widely spread out.

I also tested guard breaks, but that was last week so I can't remember the exact details. They are also affected by the glitch, so assume any guard breaks where the damage is applied at once have the bug.

This is everything I could think of to test the bug. If anyone has any ideas for more tests I would love to hear them. This is absolutely disgusting that Fromsoft would let such a huge bug tied to framerate of all things into the game.

TL;DR: Stay at at least 41 FPS for your criticals to do full damage.

Edit: Forgot to mention that all tests were done on PC. I have no idea how criticals work on consoles so if some of you could do some tests and let us know that would be great.

Therinai
03-08-2014, 17:05
Molto interessante questa analisi sull'impatto del framerate... certo che tenerne conto ingame è un po' uno sbattimento.

Intanto in una discussione su steam è emerso questo:
http://www.twitch.tv/elwarb/c/4808760
(non ho capito come linkare la discussione di steam)

wolverine
03-08-2014, 17:13
I vantaggi del VAC disabilitato:

http://a.pomf.se/cieakb.webm

P.s.: A quanto pare gli fps influenzano, tra le tante cose, anche i danni dei riposte!!!

Anche giocare offline, da quello che ho visto, migliora le prestazioni del gioco, più fluido e meno "rallentato". :)

michael1one
03-08-2014, 17:13
Intanto in una discussione su steam è emerso questo:
http://www.twitch.tv/elwarb/c/4808760
(non ho capito come linkare la discussione di steam)

Ma sono nuove abilita del DLC :confused:

Therinai
03-08-2014, 17:19
Ma sono nuove abilita del DLC :confused:

l'unica spiegazione possibile è che con cheat engine si possano avere oggeti dei futuri dlc. Un utente su steam ha detto che si possono anche sostituire i moveset delle armi con CE.

michael1one
03-08-2014, 17:34
l'unica spiegazione possibile è che con cheat engine si possano avere oggeti dei futuri dlc. Un utente su steam ha detto che si possono anche sostituire i moveset delle armi con CE.

Probabile, se con l'update hanno aggiunto anche oggetti dei prossimi DLC col cheat engine li puoi recuperare se sai dove guardare nel codice..

-Fonzies-
03-08-2014, 19:07
Ammetto che da una parte siamo su dark souls,non su dragonball.

Ma c'è una parte di me che interiormente grida whatttaffffffffffffffffuck voglio fare anche l'onda energetica col mio pg al 420 :fagiano:

Therinai
03-08-2014, 19:13
Ammetto che da una parte siamo su dark souls,non su dragonball.

Ma c'è una parte di me che interiormente grida whatttaffffffffffffffffuck voglio fare anche l'onda energetica col mio pg al 420 :fagiano:

e io voglio diventare biondo :asd:

kaos.
03-08-2014, 20:00
In Dark Souls 3 metteranno Piccolo e Vegeta come NPC. :cry:

-Fonzies-
03-08-2014, 20:38
e io voglio diventare biondo :asd:

A questo punto nel terzo dlc voglio far pilotare al pg un'unità evangelion :D

wolverine
03-08-2014, 21:11
Io vorrei un pet, tipo Godzilla! :D

Therinai
03-08-2014, 21:56
Io vorrei un pet, tipo Godzilla! :D
E si ci starebbe un pet, ricordo che quando giocavo con path of exile mi ero comprato una cavalletta sanguinante per supportare gli sviluppatori. Dico sul serio :stordita:

-Fonzies-
04-08-2014, 03:34
http://i.imgur.com/KKWWgVL.png

:O :O :O

(non che ci voglia molto sia chiaro,ma son soddisfazioni)

kaos.
04-08-2014, 06:25
http://i.imgur.com/KKWWgVL.png

:O :O :O

(non che ci voglia molto sia chiaro,ma son soddisfazioni)

Che metodo hai usato per fare rank nella campana?
Normale o hai ucciso il berserker 30 volte?? :)

Comunque bravo! :)

Havel
04-08-2014, 08:43
salve a tutti, eccomi tornato da una lunga assenza. :D
finita prima run in offline e sto temporeggiando per finire la seconda online, avanzando nei patti e praticando un minimo di pvp.
al momento trovo il 1° più bilanciato soprattutto per qunato riguarda il multiplayer.

kaos.
04-08-2014, 09:37
salve a tutti, eccomi tornato da una lunga assenza. :D
finita prima run in offline e sto temporeggiando per finire la seconda online, avanzando nei patti e praticando un minimo di pvp.
al momento trovo il 1° più bilanciato soprattutto per qunato riguarda il multiplayer.

Il problema del 2 è che le nuove meccaniche (ad esempio la poise e il parry cambiati) e alcune mancanze clamorose (ad esempio i moveset delle armi quasi tutti uguali) lo rendono noioso sia in pvp che in pve... DS1 ha una longevità che il secondo si sogna (è molto più "rigiocabile")... più tante cose importanti fatte meglio.
L'ho detto più indietro: alla fine ci ricorderemo di DS2 solo per i 60 fps. :)

Havel
04-08-2014, 10:33
Il problema del 2 è che le nuove meccaniche (ad esempio la poise e il parry cambiati) e alcune mancanze clamorose (ad esempio i moveset delle armi quasi tutti uguali) lo rendono noioso sia in pvp che in pve... DS1 ha una longevità che il secondo si sogna (è molto più "rigiocabile")... più tante cose importanti fatte meglio.
L'ho detto più indietro: alla fine ci ricorderemo di DS2 solo per i 60 fps. :)

ma non so se sono io che non capisco alcune meccaniche o cosa, ad esempio trovo assurdo lockare il bersaglio e poi menare colpi a vuoto perché sto camminando lateralmente, bah. moveset limitato per lo stesso motivo, dopo un roll non si può più attaccare di r1 senza andare a vuoto.
equilibrio, altro punto oscuro su questo, non capisco perché io tutto bello corazzato con la mia armatura luccicante vengo staggerato in continuazione da gente con stracci addosso e armati di spilli. mi da l'idea che le armature/armi pesanti siano diventati alquanto superflui, da qui il mio parere di sbilanciamento rispetto al 1° dove viaggiare leggeri/pesanti aveva pro e contro.

ah, per qunato riguarda i parry, proprio ieri li testavo in pve ma ci sto diventando matto perché, non capisco come funziona (tanto per cambiare) il danno nel riposte, insomma testo un po' di armi e scelgo un pugnale da avere come seconda arma perché oneshottava i miei nemici, passa un giorno da sopra e... non oneshotta più e nemmeno di poco. :eek: stessi nemici eh, boh.

kaos.
04-08-2014, 12:41
ma non so se sono io che non capisco alcune meccaniche o cosa, ad esempio trovo assurdo lockare il bersaglio e poi menare colpi a vuoto perché sto camminando lateralmente, bah. moveset limitato per lo stesso motivo, dopo un roll non si può più attaccare di r1 senza andare a vuoto.
equilibrio, altro punto oscuro su questo, non capisco perché io tutto bello corazzato con la mia armatura luccicante vengo staggerato in continuazione da gente con stracci addosso e armati di spilli. mi da l'idea che le armature/armi pesanti siano diventati alquanto superflui, da qui il mio parere di sbilanciamento rispetto al 1° dove viaggiare leggeri/pesanti aveva pro e contro.

Perché dei nemici che ti scivolano lungo la spada mentre fai un affondo vogliamo parlarne? :D
Comunque l'quilibrio ora conta solo durante l'attacco, nel senso che ti garantisce di non venire interroto mentre stai attaccando: da fermo non conta, ed infatti il pvp di DS2 è una gara a chi stunlocka prima.

ah, per qunato riguarda i parry, proprio ieri li testavo in pve ma ci sto diventando matto perché, non capisco come funziona (tanto per cambiare) il danno nel riposte, insomma testo un po' di armi e scelgo un pugnale da avere come seconda arma perché oneshottava i miei nemici, passa un giorno da sopra e... non oneshotta più e nemmeno di poco. :eek: stessi nemici eh, boh.

Su questo non so che dirti, il danno del riposte è legato ai frames (come puoi leggere nel mio quote di sopra), prova a leggere il quote, forse dipende da quello...

-Fonzies-
04-08-2014, 12:52
Che metodo hai usato per fare rank nella campana?
Normale o hai ucciso il berserker 30 volte?? :)

Comunque bravo! :)

Il rank nella campana è stato easy,niente berserker ;)

Fortunatamente quando ho iniziato con questo pg(il mio primo pg di ds2)c'era ancora abbastanza gente e venivo evocato spesso per la campana.

Quindi anche se all'inizio morivo poi ho iniziato a vincere qualche volta(anche grazie al fatto che spesso eravamo in 2 + mob contro il povero malcapitato).

E..boh,ho fatto ng e ng+ col patto della campana,e ce l'ho fatta.

Il vero trauma è stato il patto del sole,senza di quello avrei platinato il gioco almeno 15 giorni fa. E' stato un parto,perchè a ng+ è difficile che mi evocassero ai boss,e comunque dovevo essere evocato(e vincere logicamente)per 30 volte..fortunatamente mi ha aiutato un po' therinai e un po' un altro mio amico ;)

kaos.
04-08-2014, 13:30
Il rank nella campana è stato easy,niente berserker ;)

Fortunatamente quando ho iniziato con questo pg(il mio primo pg di ds2)c'era ancora abbastanza gente e venivo evocato spesso per la campana.

Quindi anche se all'inizio morivo poi ho iniziato a vincere qualche volta(anche grazie al fatto che spesso eravamo in 2 + mob contro il povero malcapitato).

E..boh,ho fatto ng e ng+ col patto della campana,e ce l'ho fatta.

Il vero trauma è stato il patto del sole,senza di quello avrei platinato il gioco almeno 15 giorni fa. E' stato un parto,perchè a ng+ è difficile che mi evocassero ai boss,e comunque dovevo essere evocato(e vincere logicamente)per 30 volte..fortunatamente mi ha aiutato un po' therinai e un po' un altro mio amico ;)

Per me è stato il contrario... a ng me ne sono fregato dei patti, a ng+ mi sono sparato subito il patto del sole alla torre di heide (30 medaglioni in un paio di serate) mentre alla campana non mi chiamavano mai... alla fine ho aperto il task manager e di continuo mi alzavo e sedevo al falò fin quando non appariva il berserker in ram... mi è toccato farlo così. :/

-Fonzies-
04-08-2014, 13:49
Per me è stato il contrario... a ng me ne sono fregato dei patti, a ng+ mi sono sparato subito il patto del sole alla torre di heide (30 medaglioni in un paio di serate) mentre alla campana non mi chiamavano mai... alla fine ho aperto il task manager e di continuo mi alzavo e sedevo al falò fin quando non appariva il berserker in ram... mi è toccato farlo così. :/

Eh D:

Comunque appena fatti gli achievement preso dall'euforia ho respeccato per provare lancia del sole e comunque una build faith fatta bene.

Mio,dio,è una cosa ignobile.

2 cast per lancia del sole(uno in realtà,2 con 35 a volontà),che è piu' lenta da castare di una lancia dell'anima cristallizzata(nonostante la campana del drago sia l'oggetto con il casting speed piu' veloce del gioco)e fa meno danno. E ha anche un'utilizzo in meno di base.

E gli altri miracoli? Vogliamo parlarne? Non c'è n'è UNO buono apparte wrath of god,ma di quello per averne un buon numero di arrivare in ng+7,e comunque non basta quello a sorreggere una build faith.

Gli altri miracoli son solo di supporto e poco piu',ma ormai ci sono cosi' tanti oggetti di cura in ds2,che è veramente inutile.

Mi spiace perchè l'idea era carina,purtroppo a from software non sanno bilanciare le cose,prima una cosa la rendono troppo forte e poi troppo scarsa. Non hanno mezze misure. E' un peccato..a questo punto conviene essere hexer,perchè si può usare qualunque cosa con una moderata potenza(io resto fedele al mio guerriero-mago con 99 int comunque)

Topol4ccio
04-08-2014, 14:23
Comunque appena fatti gli achievement preso dall'euforia ho respeccato per provare lancia del sole e comunque una build faith fatta bene.

Mio,dio,è una cosa ignobile.

2 cast per lancia del sole(uno in realtà,2 con 35 a volontà),che è piu' lenta da castare di una lancia dell'anima cristallizzata(nonostante la campana del drago sia l'oggetto con il casting speed piu' veloce del gioco)e fa meno danno. E ha anche un'utilizzo in meno di base.Guarda, la build faith (e in particolare la lancia del fulmine) è stata pesantemente depotenziata con l'ultima patch. Prima di lance ne avevo a disposizione 11, ora invece ne ho solo 3 ed effettivamente non ci faccio più nulla.E' un peccato..a questo punto conviene essere hexer,perchè si può usare qualunque cosa con una moderata potenza(io resto fedele al mio guerriero-mago con 99 int comunque)Pensa, io la build cavaliere-stregone l'avevo fatta in DS1 e ora con DS2, per variare un po', ho voluto provare la buid cavaliere-chierico... O meglio, ho fatto il cavaliere puro (con un po' di piromaniza) fino alla fine e ho iniziato a pompare la fede sul finale giusto per togliermi lo sfizio... Inizialmente ero piuttosto soddisfatto, 11 lance del fulmine non erano male, ma dopo la patch si è rivelata del tutto inutile.

Lombo91
04-08-2014, 15:04
Io la mia primissima build l'ho fatta forza e fede, e non era affatto male. Il senso di nerfare i miracoli davvero non l'ho capito, erano già difficili da usare perché lenti. Averne meno di un terzo di prima che senso ha?

Topol4ccio
04-08-2014, 15:29
Io la mia primissima build l'ho fatta forza e fede, e non era affatto male. Il senso di nerfare i miracoli davvero non l'ho capito, erano già difficili da usare perché lenti. Averne meno di un terzo di prima che senso ha?Che poi è una cosa che riguarda solo le lance del fulmine, o TUTTI i miracoli sono stati segati?

Therinai
04-08-2014, 15:45
Topo lancia dell'anima è una stregoneria

Topol4ccio
04-08-2014, 16:08
Topo lancia dell'anima è una stregoneriaSì scusa ovviamente intendevo la Lancia del Fulmine.

[Alex]
04-08-2014, 16:12
Che poi è una cosa che riguarda solo le lance dell'anima, o TUTTI i miracoli sono stati segati?
Sia di lancia del fulmine che di lancia del fulmine migliorata sono stati ridotti di più della metà i cast, prima della patch ne avevo 12, adesso 6, ma sono salito parecchio di livello e ho 70 fede e se non ricordo male 40 volontà. Di lancia del sole avevo perso solo un utilizzo, ero passato da 5 a 4.
Onestamente io i miracoli li uso solo in pvp per buffare l'arma, usare great magic barrier, sacred oath, wrath of the gods e blinding bolt che può sempre servire.

Havel
04-08-2014, 19:36
Comunque l'quilibrio ora conta solo durante l'attacco, nel senso che ti garantisce di non venire interroto mentre stai attaccando: da fermo non conta, ed infatti il pvp di DS2 è una gara a chi stunlocka prima.

appunto, quindi per quale motivo qualcuno dovrebbe vestirsi pesante e beccarsi il roll corto, se poi chi colpisce prima ha il vantaggio di mettere a segno subito un secondo o anche terzo colpo? si è tornati ai tempi di demon dove si girava tutti nudi, per lo meno lì c'era l'hyper armor almeno a bilanciare le armi pesanti, qui mi pare nemmeno quello.

Su questo non so che dirti, il danno del riposte è legato ai frames (come puoi leggere nel mio quote di sopra), prova a leggere il quote, forse dipende da quello...

letto, ed è anche molto dettagliato e convincente, credo dipenda proprio dal fatto che il riposte non metta a segno tutti i tick come descritto visto la differenza di output damage, solo non capisco come possa attivarsi dato che quando gioco vedo i frame a 60 fissi a sto punto avrei dovuto riscontrare problemi al massimo contro altri player, non in pve. :wtf:

kaos.
04-08-2014, 21:36
appunto, quindi per quale motivo qualcuno dovrebbe vestirsi pesante e beccarsi il roll corto, se poi chi colpisce prima ha il vantaggio di mettere a segno subito un secondo o anche terzo colpo? si è tornati ai tempi di demon dove si girava tutti nudi, per lo meno lì c'era l'hyper armor almeno a bilanciare le armi pesanti, qui mi pare nemmeno quello.

Ti dirò di più: in DS2 sono inutili anche gli scudi. :D

-Fonzies-
04-08-2014, 22:39

Confermo,confermo,confermo.

Da quando ho portato per la prima volta agilità a 100(o ancor meglio 110)non uso piu' scudi nè in pve nè in pvp. Schivare in ds2 è molto piu' facile rispetto a ds1(vuoi per i 60fps fissi,vuoi per la fluidità maggiore nei comandi)dunque conviene fare un po' di pratica con il roll perchè poi puoi viaggiare tranquillissimo senza scudo.

Therinai
05-08-2014, 00:14
Lo scudo serve per illudere l'avversario che intendi usarlo :ciapet:

Havel
05-08-2014, 07:53

si, l' ho notato subito già contro la cpu. -_-'

Havel
05-08-2014, 08:14
Confermo,confermo,confermo.

Da quando ho portato per la prima volta agilità a 100(o ancor meglio 110)non uso piu' scudi nè in pve nè in pvp. Schivare in ds2 è molto piu' facile rispetto a ds1(vuoi per i 60fps fissi,vuoi per la fluidità maggiore nei comandi)dunque conviene fare un po' di pratica con il roll perchè poi puoi viaggiare tranquillissimo senza scudo.

da come l'hai descritta sembra quasi una scelta, ma non è così. non è che puoi viaggiare anche senza scudo, il fatto è che il gioco ti grida a gran voce "posa quello scudo che qui non te ne fai nulla!". hai un pro e tremila contro e torniamo al discorso bilanciamento, mentre il 1° offriva approcci differenti qui sembra tutto più limitato.

il menne
05-08-2014, 10:39
A settembre tornerò a fare un poco di pvp anche nel primo, perché mi pare che alla fine sia meglio bilanciato del due.... :fagiano:

Specie alla luce delle ultime patch, mi pare leggendo....:fagiano:

Havel
05-08-2014, 11:02
A settembre tornerò a fare un poco di pvp anche nel primo, perché mi pare che alla fine sia meglio bilanciato del due.... :fagiano:

Specie alla luce delle ultime patch, mi pare leggendo....:fagiano:

beh, io per il momento continuo su questo per approfondire, però alcune cose mi sembrano di fatto peggiori e sbilanciate. prima difendersi era la cosa più naturale per non rischiare con una capriola fuori tempo, ora alzare uno scudo o un' arma per limitare i danni richiede riflessi e attenzioni non da poco conto, mentre un roll spensierato risolve da qualsiasi situazione, tutti ninja nel 2.

-Fonzies-
05-08-2014, 14:01
da come l'hai descritta sembra quasi una scelta, ma non è così. non è che puoi viaggiare anche senza scudo, il fatto è che il gioco ti grida a gran voce "posa quello scudo che qui non te ne fai nulla!". hai un pro e tremila contro e torniamo al discorso bilanciamento, mentre il 1° offriva approcci differenti qui sembra tutto più limitato.

Beh di scudi buoni ce ne sono. Uno può anche decidere di risparmiare livelli sull'adattabilità e giocarsi il gioco con uno scudo,è possibilissimo,è una scelta normalissima,non rende il pve piu' difficile.

Ma in pvp secondo me è solo una perdita di tempo stare a parare. A questo punto può servire solo a fare finte,come dice therinai. Ma lì si entra in tutt'altro tipo di metagame.

Pachanga
05-08-2014, 14:01
Azz,e pensare che mi sono fatto tutta o quasi la prima run,PS3,solo schivando e proteggendomi con lo scudo,senza rotolate...:fagiano: :D

Beh,da NG+ pero',soprattutto in CotSK,se non facevo le capriole duravo meno di un secondo...
Quindi torniamo ad un discorso gia' fatto in precedenza: pur con una bella full Havel,tutta a +5,con valori di difesa sulla carta mostruosi,si prendono botte,in PvE intendo,memorabili...
E pure con,attualmente,7 Katane al massimo della potenza,a volte sembra di essere armati come con il Mestolo da Cuoca...
Insomma,si',poco equilibrio in questo senso in DSII.

Ho finito NG+,cerco di ottenere qualcosa che ho lasciato indietro e poi parto per NG++.
E lì sono curioso di vedere se melee' bastera' ancora o se,come probabile,l'obbligo di Maghetto sia all'orizzonte.
Mai utilizzato nessuna magia,malocchio,miracolo e quant'altro in nessuno dei Souls finora...:fagiano:
Sara' il caso di incominciare...:D

Intanto segnalo ancora che GMG ha messo di nuovo il 25% di sconto sul Season Pass,stiamo a 18 € e rotti attualmente...;)

EDIT:

Beh di scudi buoni ce ne sono. Uno può anche decidere di risparmiare livelli sull'adattabilità e giocarsi il gioco con uno scudo,è possibilissimo,è una scelta normalissima,non rende il pve piu' difficile.

Ma in pvp secondo me è solo una perdita di tempo stare a parare. A questo punto può servire solo a fare finte,come dice therinai. Ma lì si entra in tutt'altro tipo di metagame.

Ah,ecco,infatti...;) :)

Therinai
05-08-2014, 14:12

Della serie: non farmo lance del fulmine cristallizzate perché è meglio averne solo due e usarle bene. Manco i monaci buddhisti :mc: :asd:

E lì sono curioso di vedere se melee' bastera' ancora o se,come probabile,l'obbligo di Maghetto sia all'orizzonte.
Mai utilizzato nessuna magia,malocchio,miracolo e quant'altro in nessuno dei Souls finora...:fagiano:
Sara' il caso di incominciare...:D

Siii passa anche tu al lato azzurro della forza :D

kaos.
05-08-2014, 14:14
Io mi riferivo principalmente al pvp... mentre in pve per fortuna si può ancora scegliere se usare lo scudo oppure no (ma è una scelta limitatissima in termini di numero di scudi effettivamente utili)... penso che in pve fondamentalmente la scelta sia se si vuole giocare "pigri" (parare con uno scudo con alta stabilità ti permette di poter approfittare del leggero stun dei nemici quando impattano con l'arma contro lo scudo) oppure no... personalmente, il "rotola rotola rotola" (cit.) anche se efficace dopo un po' mi rompe... :/

Therinai
05-08-2014, 14:21
"rotola rotola rotola" (cit.)

:fiufiu:

kaos.
05-08-2014, 14:25
:fiufiu:

:ciapet: :ciapet: :ciapet:

MietitoreDAnime
05-08-2014, 15:09
Ma quindi lo scudo è ancora utile da ng+ in poi?

Capozz
05-08-2014, 15:58
Io in pvp lo uso ma, di certo, è più conveniente fare un personaggio "salterino" o un caster piuttosto che un tank con lo scudo

Havel
05-08-2014, 16:26

ok, forse mi sono espresso male, non volevo dire che è impossibile ma che è alquanto svantaggioso. certo uno può anche scegliere di giocarsi tutto il gioco nudo se vuole, e si secondo me rende il pve più difficile.
per esempio, appena iniziato a giocare mi son beccato l'attacco a 2mani del turtlecorazzato in parata, ovvimante m'ha steso. quando ho trovato lo scudo d'havel son tornato e... stende lo stesso, questo perché quel tipo di attacco ignora lo scudo, o lo schivi o lo schivi. oppure attachi volti a stunlockare azzerando la stamina, e questo indipendentemente se siamo in difesa con un pugnale o con l'havel's shield ed anche qui tocca schivare. e questo solo piccoli esempi perché fra nemici che fan questo tipo di attacchi aggiungiamo quelli con l'apriguardia... insomma c'è ne a pacchi, quindi se devo portarmi tutto quel peso appresso solo per parare gli swing normali che posson esser cmq parati tranquillamente da scudi con 50 stabilità, beh non vedo molta utilità in questo.
nel primo il discorso è molto differente, tutti gli attacchi dei nemici tolgono stamina a seconda della potenza del colpo, là dove non basta la stamina si paga in punti vita venendo stunlockati e gli scudi pesanti fanno veramente la differenza con chi decide di giocare con questo approccio anzicché schivare, con pro e contro ovviamente ma restando cmq in un contesto bilanciato.
l'unico caso in cui ho trovato utile uno scudo pesante è stato alla prima run contro il drago antico, ma dopo tot scontri ho elaborato strategie per farne a meno pure lì ed è diventato tutto molto più semplice. :D

Pachanga
05-08-2014, 20:15
Io mi riferivo principalmente al pvp... mentre in pve per fortuna si può ancora scegliere se usare lo scudo oppure no (ma è una scelta limitatissima in termini di numero di scudi effettivamente utili)... penso che in pve fondamentalmente la scelta sia se si vuole giocare "pigri" (parare con uno scudo con alta stabilità ti permette di poter approfittare del leggero stun dei nemici quando impattano con l'arma contro lo scudo) oppure no... personalmente, il "rotola rotola rotola" (cit.) anche se efficace dopo un po' mi rompe... :/

Si,e' senz'altro vero...;) :)
Io per qualche centinaio di ore,e tuttora,ho utilizzato quello di Gyrm,che,tranne casi eccezionali,tipo ieri con Freja,continuo ad adoperare senza desiderare di cambiare...

...siii passa anche tu al lato azzurro della forza :D

:D

Avresti mica qualche consiglio di base da darmi in merito,considerando che sono totalmente niubbo in materia?:)

kaos.
05-08-2014, 20:34
Avresti mica qualche consiglio di base da darmi in merito,considerando che sono totalmente niubbo in materia?:)

Caricati di lance dell'anima cristallizzate e lance dell'anima e ara tutto*!!!! :)

* Ah, e il bastone della saggezza+5 (non ricordo il nome preciso italiano) e infuso con la magia, ovviamente. :)

-giorgio-87
06-08-2014, 13:36
Raga ma come si usano le piromanzie e altri incantesimi?ho il livello richiesto e ho liberato uno slot..ma rimane grigio non selezionabile..

Pachanga
06-08-2014, 14:00
Caricati di lance dell'anima cristallizzate e lance dell'anima e ara tutto*!!!! :)

* Ah, e il bastone della saggezza+5 (non ricordo il nome preciso italiano) e infuso con la magia, ovviamente. :)

Azz,ma ci vogliono quintalate di intelligenza per arrivare a quel punto...
Ed io sono solo a 6 unita'...:D
Ok,passero' l'NG++ ad investire punti in quello,non voglio respeccare...:D

Raga ma come si usano le piromanzie e altri incantesimi?ho il livello richiesto e ho liberato uno slot..ma rimane grigio non selezionabile..

Per la Piromanzia equipaggia appunto il Guanto della Piromanzia,se,nella mano sinistra.apparira' in questo modo:

http://i.minus.com/jo5p8HmvWEfzD.jpg (http://minus.com/i/o5p8HmvWEfzD)

Therinai
06-08-2014, 14:09

Come ha consigliato kaos bastone dell'intelligenza infuso con magia +5 è d'obbligo, poi ovviamente ci vuole un bel po' d'intelligenza per fare danni. Io direi che almeno a 50 ci devi arrivare. E non sottovalutare lo spadone dell'anima ;)
PS: geyser dell'anima fa pena, non farti ingannare dall'alto requisinto di int richiesto. Altra stregoneria abbastanza fuffa è vortice dell'anima, fino all'ultima patch era efficace solo contro certi nemici (di grosse dimensioni), ora che è stato nerfato direi che può finire nel dimenticatoio.

-giorgio-87
06-08-2014, 15:38

Per la Piromanzia equipaggia appunto il Guanto della Piromanzia,se,nella mano sinistra.apparira' in questo modo:

http://i.minus.com/jo5p8HmvWEfzD.jpg (http://minus.com/i/o5p8HmvWEfzD)

Grazie, invece per le frecce dell'anima migliorate di cosa ho bisogno?vorrei usare quelle che ne sono di più...