PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls II

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46

kaos.
14-04-2015, 11:59
Dovresti vedere qual è quella dove c'è più gente che gioca... Anche se è comunque difficile prevedere l'andamento nel lungo periodo... Adesso come adesso io ti direi di prendere quella che ti costa meno!
Quindi, considerando che nella vecchia i DLC sono da acquistare a parte, la scelta saggia dovrebbe essere "prendere la scholar"... A meno che non riesci a prendere a prezzo stracciatissimo la versione vecchia+DLC. :-)

Se invece ti interessa anche l'opinione riguardo il posizionamento nemici vecchio vs nuovo, allora dovrai farti consigliare da qualcun altro meno critico di me nei confronti di DS2... :D

shura
14-04-2015, 12:07
Dovresti vedere qual è quella dove c'è più gente che gioca...

http://steamcharts.com/cmp/335300,236430,211420#1m

momo80
14-04-2015, 12:17
Ciao a tutti
Vorrei un vostro parere circa l'edizione da prendere per questo DS2.
Alcune premesse:vengo da demon/dark soul,l'hype era altissimo ai tempi dell'uscita di questo secondo capitolo,ma tra problemi vari non l'ho ancora giocato fino ad oggi.
Ho evitato fino ad ora di leggere 3d come questo,vedere video etc etc per evitare qualsiasi tipo di spoiler,quindi se l'argomento circa la versione migliore da prendere è stato già trattato me ne scuso.
Quindi,non avendo mai giocato questo DS2,quale versione mi conviene prendere? La logica mi porta a pensare l'ultima,con relativi DLC e supporto dx11, ma leggendo velocemente le ultime pagine di questo 3d leggo pareri discordanti sull'effettiva qualità di questa edizione.
Tralasciando la criticabile scelta di From di proporre di nuovo il gioco,con un leggero upgrade(su pc) a quel prezzo(critica che condivido),lato gioco come siam messi con quest'ultima edizione? Sia PvE che PvP.meglio?peggio?
Vi ringrazio in anticipo dei pareri.

Mi dispiace per il povero Skyrim che mai finiró, con DS2 tra le mani :asd:,ma in qualche modo devo placare il gorilla che ho sulle spalle dopo aver visto cosa hanno creato con BB su ps4:cry:

mha io direi che ora come ora prendere dark souls 2 vanilla non sia una gran mossa.
Anche se la scholar è una carognata nei confronti di chi ha preso il vanilla su pc (diverso il discorso delle versioni xbox one e ps4, li il gioco non c'era proprio) il gioco in se si lascia giocare come o addirittura meglio della versione base, ci sono i DLC inclusi, ci sono più player online e il riposizionamento dei nemici ha un suo perchè
In generale secondo è in tutto superiore al vanilla, ieri ho finito la prima run con annessi dlc e tra poco comincio il ng+, ad ora sono pienamente soddisfatto

kaos.
14-04-2015, 12:37
http://steamcharts.com/cmp/335300,236430,211420#1m

Vedi che qua steam charts lo conosciamo tutti... Forse non mi sono spiegato: è lui che deve andarci e fare una valutazione. :-)

Redvex
14-04-2015, 13:08
Dopo aver arato la guardia reale di vangarl qualcosa finalmente la mercante mi vende i famosi pezzi di titanite e quindi zweihander +10.
Ho comprato l'armatura del cavaliere dello specchio che è bellissima :eek: :eek:
Mi ricorda tanto il cavaliere di Gemini/Saga dei Saint Seiya.
Purtroppo però come peso con l'anello devo usare uno scudo + leggero (parma del drago +5)
Ora.......
Post fa avevate detto che conveniva rendere un'arma elementale un gentile utente del forum ha detto come scalavano alcuni elementi
Il mio pg è basato su forza 46 (poca fede 7/8) e 18 dex
Cosa mi conviene fare per la Zweihander?
Fuoco, veleno, fulmine, (mondano????????), oscuro ecc ecc.....
http://darksouls2.wiki.fextralife.com/Upgrades#x%E2%80%8D%E2%80%8DWeapons%20Upgrade%20Chart%3a%E2%80%8D%E2%80%8D
Ma non ci ho capito molto......forse il Raw????????
PS non ho anime in inventario e ne ho solo 9k :D

Perchè poi mi toccano i dlc.

shura
14-04-2015, 13:34
Post fa avevate detto che conveniva rendere un'arma elementale

conviene sempre renderla elementale per dividere il danno su più difese del nemico (sia pve che pvp)

i danni da infusione scalano poi con i bonus all'elemento (BNS nell'immagine)

http://i.imgur.com/FyxL2EIm.jpg (http://imgur.com/FyxL2EI)

quel BNS dipende dalla combinazione delle varie stats
i danni elementali (fire, dark, lightning) scalano quasi esclusivamente con la combinazione di INT e FAITH

quindi devi applicare sempre il miglior compromesso tra danno e varietà
come ti dicevo nell'altro post il metodo che uso io è quello di equipaggiare l'arma che voglio cambiare, aprire il menù che ti fa scegliere l'arma da modificare, premere un paio di volte il tasto Y sul pad 360 per arrivare alla schermata di riepilogo dei danni e vedere qual è il danno migliore spostando il cursore tra i vari elementi

http://i.imgur.com/XFk4f0Sm.png (http://imgur.com/XFk4f0S)

chiaro che se decidi di non investire in int e fai del danno elementale non te ne fai quasi mai niente, conviene magari restare su raw e usare le resine

per quest'ultime, quelli decenti in pvp fanno caso al bagliore dell'arma e usano il burr corrispondente (una consumable che ti alza la resistenza a quel tipo di danno elementale) quindi può non essere sempre la scelta migliore

personalmente punto sempre a salire di livello, con il discorso SM a meno di voler autoimporsi un tier con l'agape ring o fare arena è veramente inutile restare bassi di livello
porto a 838 e poi mi diverto a variare armi e armor

Redvex
14-04-2015, 13:45
conviene sempre renderla elementale per dividere il danno su più difese del nemico (sia pve che pvp)

i danni da infusione scalano poi con i bonus all'elemento (BNS nell'immagine)

http://i.imgur.com/FyxL2EIm.jpg (http://imgur.com/FyxL2EI)

quel BNS dipende dalla combinazione delle varie stats
i danni elementali (fire, dark, lightning) scalano quasi esclusivamente con la combinazione di INT e FAITH

quindi devi applicare sempre il miglior compromesso tra danno e varietà
come ti dicevo nell'altro post il metodo che uso io è quello di equipaggiare l'arma che voglio cambiare, aprire il menù che ti fa scegliere l'arma da modificare, premere un paio di volte il tasto Y sul pad 360 per arrivare alla schermata di riepilogo dei danni e vedere qual è il danno migliore spostando il cursore tra i vari elementi

http://i.imgur.com/XFk4f0Sm.png (http://imgur.com/XFk4f0S)

chiaro che se decidi di non investire in int e fai del danno elementale non te ne fai quasi mai niente, conviene magari restare su raw e usare le resine

per quest'ultime, quelli decenti in pvp fanno caso al bagliore dell'arma e usano il burr corrispondente (una consumable che ti alza la resistenza a quel tipo di danno elementale) quindi può non essere sempre la scelta migliore

personalmente punto sempre a salire di livello, con il discorso SM a meno di voler autoimporsi un tier con l'agape ring o fare arena è veramente inutile restare bassi di livello
porto a 838 e poi mi diverto a variare armi e armor

bene allora meglio usare le resine cmq pve solamente.
L'ultima parte non l'ho capita.....da autoimporsi......

shura
14-04-2015, 14:22
bene allora meglio usare le resine cmq pve solamente.
L'ultima parte non l'ho capita.....da autoimporsi......

è prevalentemente per il pvp e più marginalmente per pve

evocazioni / invasioni in ds2 funzionano per SM (soul memory) ed è il numero in alto a destra nella schermata di riepilogo del personaggio

quel numero è praticamente un contatore progressivo di tutte le anime che acquisisci giocando (pve, pvp, boss, consumabili) incluse quelle che perdi morendo
e definisce il tuo 'livello'
a seconda poi di alcuni range di SM puoi interagire (invadere o evocare per coop) con altri giocatori

l'agape ring se indossato assorbe tutte le anime che quindi non vanno a finire in quel contatore permettendoti di non cambiare SM nel tempo

Redvex
14-04-2015, 14:58
è prevalentemente per il pvp e più marginalmente per pve

evocazioni / invasioni in ds2 funzionano per SM (soul memory) ed è il numero in alto a destra nella schermata di riepilogo del personaggio

quel numero è praticamente un contatore progressivo di tutte le anime che acquisisci giocando (pve, pvp, boss, consumabili) incluse quelle che perdi morendo
e definisce il tuo 'livello'
a seconda poi di alcuni range di SM puoi interagire (invadere o evocare per coop) con altri giocatori

l'agape ring se indossato assorbe tutte le anime che quindi non vanno a finire in quel contatore permettendoti di non cambiare SM nel tempo

Lo spadone cmq mi paice molto di più.......faccio molto + danno solo che non posso usare i guanti del cavaliere dello specchio per il peso.
31 vigore + anello del peso +1 e secondo anello del drago........bo

shura
14-04-2015, 15:07
Lo spadone cmq mi paice molto di più.......faccio molto + danno solo che non posso usare i guanti del cavaliere dello specchio per il peso.
31 vigore + anello del peso +1 e secondo anello del drago........bo

che altra roba hai addosso?

tendenzialmente puoi fregartene delle armature, punta a non farti colpire rotolando (quindi alza stamina) o a parare subendo il minor quantitativo di danni in parata (stamina alta + tipologia scudo + difese scudo / infusione guarda le resistenze degli scudi dalla wiki)

le resistenze così come il danno puro non sono tutto
guarda i movimenti, stare basso di % peso ti fa fastrollare cioè con un roll sei praticamente fuori dal range di quasi qualunque cosa: non ti serve dover resistere al danno se lo puoi evitare completamente (tanto più avanti alcuni nemici ti oneshottano comunque)

guarda il moveset per le armi, lo spadone non è male, ma in pvp ogni swing è una richiesta di parry all'avversario così come in pve avrai difficoltà ad uscire da un contrattacco visto che il recovery di ogni fendente è lunghissimo

Therinai
14-04-2015, 16:16
guarda il moveset per le armi, lo spadone non è male, ma in pvp ogni swing è una richiesta di parry all'avversario
Si, occhio a usare gli spadoni in pvp, gli si fa parry anche senza volerlo :sofico:

Redvex
14-04-2015, 16:38
che altra roba hai addosso?

tendenzialmente puoi fregartene delle armature, punta a non farti colpire rotolando (quindi alza stamina) o a parare subendo il minor quantitativo di danni in parata (stamina alta + tipologia scudo + difese scudo / infusione guarda le resistenze degli scudi dalla wiki)

le resistenze così come il danno puro non sono tutto
guarda i movimenti, stare basso di % peso ti fa fastrollare cioè con un roll sei praticamente fuori dal range di quasi qualunque cosa: non ti serve dover resistere al danno se lo puoi evitare completamente (tanto più avanti alcuni nemici ti oneshottano comunque)

guarda il moveset per le armi, lo spadone non è male, ma in pvp ogni swing è una richiesta di parry all'avversario così come in pve avrai difficoltà ad uscire da un contrattacco visto che il recovery di ogni fendente è lunghissimo

Non farò pvp fino a che non lo finisco compresi i dlc.
E cmq mi piace solo pve.

A me il set del cavaliere dello specchio piace un sacco come estetica.
E cmq cerco sempre di tenermi sotto il 70%

shura
14-04-2015, 17:43
Non farò pvp fino a che non lo finisco compresi i dlc.
E cmq mi piace solo pve.

A me il set del cavaliere dello specchio piace un sacco come estetica.
E cmq cerco sempre di tenermi sotto il 70%

puoi essere invaso anche contro la tua volontà (a meno che non ti metti in offline)

per quanto riguarda il discorso del peso guarda questo:
https://www.youtube.com/watch?v=BwSNzUD0lms

se fatrolli oltre a rialzarti dopo un'ora copri anche meno distanza, questo è generalmente male anche in pve perchè alcuni boss ti distruggono

se vuoi proprio tenere armature pesanti pompa allora vigore

il menne
14-04-2015, 17:49
Si può evitare le invasioni anche senza essere offline, ma bruciando un effige al falò di zona....

Redvex
14-04-2015, 18:09
puoi essere invaso anche contro la tua volontà (a meno che non ti metti in offline)

per quanto riguarda il discorso del peso guarda questo:
https://www.youtube.com/watch?v=BwSNzUD0lms

se fatrolli oltre a rialzarti dopo un'ora copri anche meno distanza, questo è generalmente male anche in pve perchè alcuni boss ti distruggono

se vuoi proprio tenere armature pesanti pompa allora vigore

Offiline visto che pure le spoilerate e le trollate son brutte:doh:

Comunque si sto pompando vigore e ho notato il fat roll che ti ci addormenti quindi son sempre attento a stare sotto il 70.

PS ma esiste un secondo anello del drago + 1 o +2§?

Therinai
14-04-2015, 19:02

Comunque si sto pompando vigore e ho notato il fat roll che ti ci addormenti quindi son sempre attento a stare sotto il 70.

PS ma esiste un secondo anello del drago + 1 o +2§?

c'è anche il terzo :D

shura
14-04-2015, 20:00

se ci giochi offline ti perdi una bella parte di gioco
la costante tensione perchè in qualunque momento può arrivare qualcuno e la soddisfazione di spararlo sulla luna :asd:

oltre ai messaggi per terra che oltre ad essere utili sono anche spesso divertenti

Therinai
14-04-2015, 20:10
in effetti giocare dark souls offiline significa giocarci a metà... ds2 in particolare senza multiplayer perde 4/3 del valore...

il menne
14-04-2015, 20:13
Già ds2 è il peggiore tra i souls, se gli togliamo anche l'online, beh..... :/

vittorio130881
15-04-2015, 13:13
ciao a tutti
domanda.......ma il numero di miracoli.....e il numero di piromanzie.....da cosa viene influenzato? ho 25 di volontà e li mi vorrei fermare........non mi sembra si sia alzato il numero di fireball e di fulmini o cure.....
grazie!

momo80
15-04-2015, 13:25
ciao a tutti
domanda.......ma il numero di miracoli.....e il numero di piromanzie.....da cosa viene influenzato? ho 25 di volontà e li mi vorrei fermare........non mi sembra si sia alzato il numero di fireball e di fulmini o cure.....
grazie!

il numero degli incantesimi non viene influenzato se non da un anello. Se equipaggi un incantesimo che ha per esempio 5 usi l'unico modo utilizzarlo più volte è equipaggiare lo stesso incantesimo in un'altro slot di maniera tale che tu possa a questo punto lanciare l'incantesimo 10 volte. Oppure utilizzi l'Anello rituale del Nord che aumenta appunto gli utilizzi degli incantesimi

il menne
15-04-2015, 13:35
Non è vero. Il numero degli incantesimi aumenta anche in base alla volontà. Così come gli slot disponibili. Aumentando la volontà aumenteranno sia gli slot che i singoli incantesimi utilizzabili nello slot sia la velocità di cast. Per esempio all'inizio arma magica cristallizzata ha un solo utilizzo per uno slot. Poi diventano 2 e alla fine con volontà a 99 sono 3. Poi ci sono i vari buff da anello. Per incantesimi e per slot.

Poi se si vuole lanciarlo sei volte ad esempio ci vorranno due incantesimi per un totale di 6 e due slot occupati.

Non so se mi sono spiegato, perché a volte si fa confusione tra slot e singoli lanci.

vittorio130881
15-04-2015, 13:37
grazie a tutti.
come ha detto menne ho letto anche io di questa cosa su wiki.......sensibilmente però non ho visto aumenti....forse 25 è basso......cmq ora investo in fede che faccio troppo poco male! grazie!
menne ti sei spiegato benissimo infatti ho cura avanzata in due slot.......cosi posso curarmi 6volte....che pacchia.....
:):):)

il menne
15-04-2015, 13:41
Gli step di aumento non sono molti e per arrivarci si deve andare parecchio alti con la volontà. Per arma magica cristallizzata sono solo 2 step di aumento. Mi pare che per altri incantesimi siano di più ma non certo 10, massimo 3 o 4. Anzi a volte se non ci fai caso manco te ne accorgi, se un incantesimo ti è aumentato di 1 o 2 lanci, a meno che tu non stia portando avanti una build magica e tu tenga d'occhio con attenzione gli incantesimi che ti interessa.

momo80
15-04-2015, 14:04
Gli step di aumento non sono molti e per arrivarci si deve andare parecchio alti con la volontà. Per arma magica cristallizzata sono solo 2 step di aumento. Mi pare che per altri incantesimi siano di più ma non certo 10, massimo 3 o 4. Anzi a volte se non ci fai caso manco te ne accorgi, se un incantesimo ti è aumentato di 1 o 2 lanci, a meno che tu non stia portando avanti una build magica e tu tenga d'occhio con attenzione gli incantesimi che ti interessa.

ecco infatti, manco me ne ero accorto io :D

Therinai
15-04-2015, 15:51
Insomma ma apprendisti stregoni non ce ne sono tra i "nuovi" giocatori di scholar? Dovrei comprarlo solo per darvi una lezione :O :O :sofico: [/pagliac mode]

kaos.
15-04-2015, 16:16
Therinai OP, FROM pls nerf. :asd:

Therinai
15-04-2015, 16:17
Therinai OP, FROM pls nerf. :asd:
mi hanno nerfato cercando di rivendermi il gioco per la terza volta in un certo senso :asd:

Redvex
15-04-2015, 17:49
Credo che sia all'ultimo boss nashandra.
Non è che se lo batto mi fa iniziare ng+? Perchè vorrei farmi i DLC.

Le armature che compaiono battendo i boss son carine ma esiste quella dei cavalieri del santuario del drago? (quelli che non ti attaccano)

Perchè poi dite che le armature contano relativamente....metti quella che più ti paice?

Cioè soprattutto per i melee penso siano molto importanti vero?

andry18
15-04-2015, 18:00
Credo che sia all'ultimo boss nashandra.
Non è che se lo batto mi fa iniziare ng+? Perchè vorrei farmi i DLC.
no, tranquillo
Le armature che compaiono battendo i boss son carine ma esiste quella dei cavalieri del santuario del drago? (quelli che non ti attaccano)
sì, ma non è un'armatura in senso stretto. cmq devi salire di rango ad una certa convenant
Perchè poi dite che le armature contano relativamente....metti quella che più ti paice?

no. tanto hanno tutti 3 miliardi di vita e fanno 2 milioni di danno. risparmiare 100 di danno o più non cambia assolutamente la vita. tanto la gente oneshotta, e se non lo fa bishotta. nel caso in cui siano stati così incapaci da creare un boss che non bishotta, o lo moltiplicano minimo per 2, oppure ci aggiungono i minion
that's the way dark souls 2 is meant to be programmed

shura
15-04-2015, 20:21

per quella devi fare per forza pvp :asd:

come hanno già detto, i danni pvp e pve sono così alti che è quasi inutile puntare a resistere l'1% di un danno che ti fa comunque 1800hp

come scrivevo qualche post fa, se puoi evitarlo il danno (fastrollando) non devi pensare proprio a pararlo (se non per fare parry)

vale per tutti, è decisamente meglio puntare a non subire alcun tipo di danno e magari a sfruttare le porcate di bonus che danno alcuni pezzi di armatura
se poi vuoi parare con alcuni scudi assorbi il 95% del danno o addirittura lo assorbi completamente a patto di avere stabilità e stamina alta

meta: corpo del jester che previene i backstab

ti suggerivo di iniziare a sperimentare il pvp per due motivi:
1) per capire meglio come funziona il danno (anche se verso nashandra dovresti aver già vissuto tutto quello che ho scritto

2) conviene farsi le ossa a livelli/sm bassi, quando poi sarai 'costretto' a fare pvp o perchè sei di alto livello/sm o perchè vuoi maxare le covenant (tipo quella del drago) troverai gente abbastanza forte che non ti farà capire niente di quello che succede e ti demotiverai sicuramente

se sei intorno ai 3mln di soul memori aggiungimi, possiamo farci qualche sessione for fun (o qualche gankata giusto per fare gli stronzi)

kaos.
17-04-2015, 12:05
A quanto pare il bug della durabilità sarà patchato a brevissimo... Ma solo nella scholar (dx11, ps4, xb1)!!

Inoltre in allegato alle release note c'è questo messaggio di From soft per gli utenti PC di Ds2 vanilla:

http://thumbnails106.imagebam.com/40413/506bbe404124987.jpg

:asd:

il menne
17-04-2015, 14:17
Cvd. La presa per il :ciapet: continua.....

Mah....

Blasco80
17-04-2015, 16:27
A quanto pare il bug della durabilità sarà patchato a brevissimo... Ma solo nella scholar (dx11, ps4, xb1)!!

Inoltre in allegato alle release note c'è questo messaggio di From soft per gli utenti PC di Ds2 vanilla:

http://thumbnails106.imagebam.com/40413/506bbe404124987.jpg

Ma mica per nulla, giusto perché se ne sono lamentati gli utenti console che hanno visto per la prima volta un Souls a 60fps.
E' dall'uscita PC che se parla del bug ma nessuna risposta.

shura
17-04-2015, 19:06
ma per il vanilla non c'è il dsfix che sistema tramite mod il bug della durabilità delle armi?

per sotfs c'era il giorno dopo l'uscita

Therinai
17-04-2015, 19:13
ma per il vanilla non c'è il dsfix che sistema tramite mod il bug della durabilità delle armi?

Per il vanilla c'è che, casul a parte, a nessuno è fregato molto della questione durabilità. Tant'è che non è un bug, di patch e bilanciamenti ne sono stati rilasciati un bel po' dal day one e questo fattore non è mai stato toccato.
Con le armi da 20 punti su durabilità a volte non si riesce a finire un duello in pvp, ma era parte della sfida :sofico:

kaos.
17-04-2015, 19:18

Sinceramente non saprei... Io me lo sono giocato così perché non è che mi desse troppi problemi... Solo una volta mi si è rotta l'arma prima di quanto mi aspettarsi (due denti di drago contro licia a NG+... Il primo ero preparato a perderlo, il secondo no!) e ho maledetto i programmatori.

Therinai
17-04-2015, 19:24
Sinceramente non saprei... Io me lo sono giocato così perché non è che mi desse troppi problemi... Solo una volta mi si è rotta l'arma (due denti di drago contro licia a NG+... Il primo ero preparato a perderlo, il secondo no!) e ho maledetto i programmatori.

grande licia, ci ho messo un pezzo per capire come farla fuori.

kaos.
17-04-2015, 19:28
Ti sta tornando voglia di DS2, eh? :D

Therinai
17-04-2015, 19:35
Ti sta tornando voglia di DS2, eh? :D
tutto sommato non è mai del tutto passata, peccato che non ho tempo, a malapena ce la faccio a sparare a caso per un'ora con gta

kaos.
17-04-2015, 19:47
tutto sommato non è mai del tutto passata, peccato che non ho tempo, a malapena ce la faccio a sparare a caso per un'ora con gta

Contratta con l'azienda delle "pause dark souls"... :D
Secondo me capiranno... E inizieranno a salutarti sempre col praise the sun.

EDIT: nuovo comunicato da from: patcheranno anche la scholar dx9... Qualsiasi cosa voglia dire...

Blasco80
18-04-2015, 13:16
Hanno spostato una cassa ma si sono dimenticati l'ombra! :sofico:

http://i.imgur.com/cVh7Mxb.jpg

kaos.
18-04-2015, 13:50

Qualcuno sarà capace di ricavarci della lore, non temere. :sofico:

Comunque notizia (credo) fresca fresca: Ds2 ha venduto, ad oggi, 2 milioni e mezzo di copie!
Chissà quante copie in più porterà sotfs...

Therinai
18-04-2015, 16:57

a me sembra la sagoma di batman

il menne
19-04-2015, 14:13
Sara un poco Ot ma ho cominciato a fare un poco di pvp in bloodborne e da ds ds2 le cose non cambiano. Ricevo insulti in msg su ps4. :asd:

Ihihih. Le centinaia di ore di pvp servono contro i nabbi da console. :asd:

Ho lollato ieri notte, assai. :asd:

kaos.
19-04-2015, 15:24
Grande menne! :D

Therinai
19-04-2015, 16:14
Sara un poco Ot ma ho cominciato a fare un poco di pvp in bloodborne e da ds ds2 le cose non cambiano. Ricevo insulti in msg su ps4. :asd:

Ihihih. Le centinaia di ore di pvp servono contro i nabbi da console. :asd:

Ho lollato ieri notte, assai. :asd:
immagino cosa puoi combinare su ps4, me la comprerei solo per godermi gli insulti derivatnti dal pvp :D

il menne
20-04-2015, 11:16
Dopo 80 ore ho finito la prima run a bloodborne.

Beh, bellissimo, devo dire che grazie alle centinaia di ore passate sui souls alla fine è scorso abbastanza liscio come l'olio. Fatti tutti i boss da solo.

Va detto che il gameplay è bello ma per certi versi semplificato, e che rispetto a dark souls è parecchio più facile. ( per fare da solo la viverna rossa sul ponte di undead burg ci ho messo una settimana di sclero, per stanlio e ollio un calvario, poco meno kalameet, non vi dico per tagliargli la coda, dannato lui, o artorias... ) solo qualche boss dei dlc di ds2 è stato all'altezza di questi ( il fume knight, i due tigrotti stramaledetti nella tormenta ) qui in bloodborne i boss sono bellissimi ma alla fine facili a ng, se si è un poco scafati dei souls, fatti in coop diventerebbero ridicoli.

Come si dice, il vero gioco inizia adesso, in ng+ ! :D

Devo platinarlo. :) inoltre ho lasciato indietro diverse cose, la prima run deve essere sempre una blind run senza wiki o spoilerate, così è stata e me la son goduta alla grandissima.

OvErClOck82
20-04-2015, 11:44
Ma quando finisce sto gioco ? :asd: non penso ci sia bisogno di altri commenti per descriverlo..

dreadreaper
20-04-2015, 22:35
Dopo 80 ore ho finito la prima run a bloodborne.

Beh, bellissimo, devo dire che grazie alle centinaia di ore passate sui souls alla fine è scorso abbastanza liscio come l'olio. Fatti tutti i boss da solo.

Va detto che il gameplay è bello ma per certi versi semplificato, e che rispetto a dark souls è parecchio più facile. ( per fare da solo la viverna rossa sul ponte di undead burg ci ho messo una settimana di sclero, per stanlio e ollio un calvario, poco meno kalameet, non vi dico per tagliargli la coda, dannato lui, o artorias... ) solo qualche boss dei dlc di ds2 è stato all'altezza di questi ( il fume knight, i due tigrotti stramaledetti nella tormenta ) qui in bloodborne i boss sono bellissimi ma alla fine facili a ng, se si è un poco scafati dei souls, fatti in coop diventerebbero ridicoli.

Come si dice, il vero gioco inizia adesso, in ng+ ! :D

Devo platinarlo. :) inoltre ho lasciato indietro diverse cose, la prima run deve essere sempre una blind run senza wiki o spoilerate, così è stata e me la son goduta alla grandissima.

Si Menne ... ora la sta facendo mio fratello e grosso modo mi ha detto le stesse cose. Non vedo l'ora di iniziarlo dopo aver finito Pillars :D

Redvex
21-04-2015, 10:46
Ho appena preso la corona del re sommerso sfanculando due boss ed ho notato che se evoco i bot il mio danno si riduce notevolmente. Non succedeva con i boss del gioco normale.:mbe:
Mi piace molto l'attacco speciale dello spadone del drago.....ma si rompe come se fosse di cartone.....a parte l'artiglio fortificante e polvere riparante non c'è modo per ovviare? (ps artiglio fortificante +2 dove sta? io ho solo il +1?)

Son a livello 151

Ho 35 vit, 30 tempra, 35 vigore, 50 forza, 18 dex e 7 fede.....dite che conviene che ora alzi fede?

kaos.
21-04-2015, 10:50
I boss hanno più hp se li fai in co-op, perciò ti sembra che fai meno danno. :-)
Il resto delle risposte le lascio agli altri.

shura
21-04-2015, 11:02
Son a livello 151

Ho 35 vit, 30 tempra, 35 vigore, 50 forza, 18 dex e 7 fede.....dite che conviene che ora alzi fede?

alza adaptability/adattabilità

la combinazione di questa + volontà (attunement) ti alza l'agilità che ti da più frames invincibili quando rolli (oltre a smaltire alcune animazini tipo bere l'estus più in fretta)
non ricordo i soft/hard cap al momento ma punta ad avere agilità (AGL) tra le statistiche >100
generalmente sei a posto già a 105, se puoi permetterti il 110 (cap agl, consigliatissimo) sei un figo - non sembra visto che si parla di pochi frames di differenza ma sta roba ti cambia proprio il modo di giocare (e si perde un pò quello stupidissimo effetto di subire i colpi quando pensavi di esserne già uscito rollando)

con tutta quella forza e se non vuoi salire più di SL puoi tranquillamente ignorare i bonus elementali delle infusioni

in genere, quando si vuole fare infusione elementale su un'arma punti ad avere str/dex minime per impugnarla e poi puntare tutto su fede/int o entrambe per lo scaling magico/fulmine/fuoco/dark

se invece punti a build simil quality (cioè sfruttare lo scaling str/dex dell'arma stessa) alzi str/dex o entrambe

fai riferimento inoltre a questa lista per scegliere il tipo di danno più adatto (ovviamente non esclude che ti tu possa usare la stessa arma con un tipo diverso, non avresti semmai il massimo del beneficio)

http://www.reddit.com/r/DarkSouls2/comments/2biqiy/weapons_with_innate_elemental_damages/

charliesmith
21-04-2015, 11:20
Ciao, ho appena iniziato a giocare. Ma non ho capito come si sale di livello. Ho visto un paio di video nel tubo ma non riesco a venirne fuori. Sono a majula e la tipa sulla scogliera mi dice che posso salire di livello con il potere di vattelapesca....cosa devo fare?
Ringrazio

kaos.
21-04-2015, 12:00
Devi esaurire i suoi dialoghi.

charliesmith
21-04-2015, 12:07
Grazie. Ma adesso è lì vicino a me nel falò e non mi parla più.:muro:

kaos.
21-04-2015, 12:34
Nel senso che invece di parlare con lei ti siedi al falò??
Devi premere y sul joypad per cambiare l'azione da fare... Succede quando ci sono più scelte.

Therinai
21-04-2015, 14:24
Ho appena preso la corona del re sommerso sfanculando due boss ed ho notato che se evoco i bot il mio danno si riduce notevolmente. Non succedeva con i boss del gioco normale.:mbe:
Mi piace molto l'attacco speciale dello spadone del drago.....ma si rompe come se fosse di cartone.....a parte l'artiglio fortificante e polvere riparante non c'è modo per ovviare? (ps artiglio fortificante +2 dove sta? io ho solo il +1?)

Son a livello 151

se hai un minimo di intelligenza (parlo di stats, non fraintendere :D ) puoi usare la stregoneria che ripara l'equip

charliesmith
22-04-2015, 08:32
Nel senso che invece di parlare con lei ti siedi al falò??
Devi premere y sul joypad per cambiare l'azione da fare... Succede quando ci sono più scelte.

scusate se continuo con delle domande molto nubbie:
- sono riuscito ad arrivare al passaggio di livello ma le stats non si possono modificare quindi non passo di livello....
- siccome muoio di continuo poi mi ritrovo con la spada rotta e così non riesco più ad uccidere nessuno....consigli?
ps. ma che senso ha che ogni volta che si muore si ricomincia dall'ultimo falò con tutto il respawn ma la spada (ad esempio) e altre cose non vengano azzerrate? cioè se muoio e mi fai ricominciare dal falò allora tutto deve venire riazzerato sia quello che trovi nelle casse, sia l'integrità della armi etc invece di uccidere di nuovamente tutti i mostri ma tenendoti le "penalità" accomulate nel precedente tentativo.....

il menne
22-04-2015, 08:43
scusate se continuo con delle domande molto nubbie:
- sono riuscito ad arrivare al passaggio di livello ma le stats non si possono modificare quindi non passo di livello....
- siccome muoio di continuo poi mi ritrovo con la spada rotta e così non riesco più ad uccidere nessuno....consigli?
ps. ma che senso ha che ogni volta che si muore si ricomincia dall'ultimo falò con tutto il respawn ma la spada (ad esempio) e altre cose non vengano azzerrate? cioè se muoio e mi fai ricominciare dal falò allora tutto deve venire riazzerato sia quello che trovi nelle casse, sia l'integrità della armi etc invece di uccidere di nuovamente tutti i mostri ma tenendoti le "penalità" accomulate nel precedente tentativo.....

Se non le puoi modificare è perché non hai abbastanza anime per il passaggio, se no puoi alzare la stat che vuoi.... :fagiano:

Armi e armature hanno un fattore di durabilità che cala con l'uso, sarebbe opportuno riposare a un falò prima che scenda a zero, allora le ripari, se si rompono del tutto ci vogliono i servigi di un fabbro, a pagamento. :fagiano:

I souls sono così, quello che trovi resta tuo, ma i mob respawnano, e te restano alcune penalità ( armi rotte se del tutto, diventi vuoto, perdi parte hp ) finche non trovi il modo di evitare/limitare i problemi....

charliesmith
22-04-2015, 08:50
Se non le puoi modificare è perché non hai abbastanza anime per il passaggio, se no puoi alzare la stat che vuoi.... :fagiano:

Armi e armature hanno un fattore di durabilità che cala con l'uso, sarebbe opportuno riposare a un falò prima che scenda a zero, allora le ripari, se si rompono del tutto ci vogliono i servigi di un fabbro, a pagamento. :fagiano:

I souls sono così, quello che trovi resta tuo, ma i mob respawnano, e te restano alcune penalità ( armi rotte se del tutto, diventi vuoto, perdi parte hp ) finche non trovi il modo di evitare/limitare i problemi....

Ok...grazie....ma come faccio a capire quante anime mi servono?:mc:

il menne
22-04-2015, 08:56
Ok...grazie....ma come faccio a capire quante anime mi servono?:mc:

Nella schermata di passaggio livello se la leggi bene vedrai quante anime hai, ( in alto ) e quante ne servono per passare di livello ( mi pare a sinistra ).... esiste anche una funzione "aiuto" per interpretare le varie voci dei menu se risultano criptiche....

Redvex
22-04-2015, 16:19
Credo che il boss in assoluto più difficile sia stato il cavaliere della nebbia. Sarò morto almeno 50 volte. :mc:

Emopunk
23-04-2015, 09:24
Un amico esperto della saga mi sconsiglia di prendere Scholar in quanto DS2 gli è sembrato il più ingiusto, al limite dell'imbroglio. Con questa versione è cambiato qualcosa?

kaos.
23-04-2015, 09:37
La scholar ha solo un diverso piazzamento dei mob e qualche lieve miglioria grafica... Per il resto è identico a ds2... E secondo me a DS2 mancano molte delle cose che hanno reso grandi i capitoli precedenti, ma va comunque giocato.
E non preoccuparti della difficoltà "ingiusta": a parte che tu vieni dal primo quindi molte meccaniche le hai assimilate, ma comunque il gioco offre diversi escamotage per semplificare la vita ai meno avvezzi... Quindi vai tranquillo. :-)
Ovviamente, non sono sicuro al 100%, ma credo che adesso come adesso sia preferibile comprare la scholar.

Emopunk
23-04-2015, 10:37
La scholar ha solo un diverso piazzamento dei mob e qualche lieve miglioria grafica... Per il resto è identico a ds2... E secondo me a DS2 mancano molte delle cose che hanno reso grandi i capitoli precedenti, ma va comunque giocato.
E non preoccuparti della difficoltà "ingiusta": a parte che tu vieni dal primo quindi molte meccaniche le hai assimilate, ma comunque il gioco offre diversi escamotage per semplificare la vita ai meno avvezzi... Quindi vai tranquillo. :-)
Ovviamente, non sono sicuro al 100%, ma credo che adesso come adesso sia preferibile comprare la scholar.
Dopo tutti i consigli che mi hai dato per il primo, non posso che fidarmi. Appena va in offerta lo prendo. Per ora mi sto divertendo ancora con quello! :-)

kaos.
23-04-2015, 10:47
:D
Ti avverto che io sono uno di quelli più critici qui dentro nei riguardi di Ds2... Per farti capire la differenza con cui valuto i due titoli ti dico che DS1 l'ho comprato 3 volte (limited ps3, limited dayone PC, steam)... Mentre Ds2 solo in digitale e scontato della metà. :D
Potrebbe essere benissimo che a te piacerà un casino. :-)
Una cosa che ti piacerà di sicuro (e che rimpiango non ci sia in DS1) è che le evocazioni e le invasioni sono quasi istantanee... Che bello il netcode di DS2... ;__;

Emopunk
23-04-2015, 11:03
Ti avverto che io sono uno di quelli più critici qui dentro nei riguardi di Ds2... Per farti capire la differenza con cui valuto i due titoli ti dico che DS1 l'ho comprato 3 volte (limited ps3, limited dayone PC, steam)... Mentre Ds2 solo in digitale e scontato della metà. :D
Una cosa che ti piacerà di sicuro (e che rimpiango non ci sia in DS1) è che le evocazioni e le invasioni sono quasi istantanee... Che bello il netcode di DS2... ;__;
Appena lo avrò fra le mani posterò le impressioni. Io, come sai, conosco solo DS su PC. La cosa del netcode buono è un gran bel pregio; mi piace molto il coop e anche essere invaso ogni tanto. Io, sembrerà strano, ma non ho mai invaso qualcuno da quando gioco :asd:

andry18
23-04-2015, 11:09
"che bello il netcode di ds2"
:asd: :asd: :asd:

itachi23
23-04-2015, 11:10

Forse tra un mese esatto avrò la ps4 + blood...sei avvisato

kaos.
23-04-2015, 11:16
"che bello il netcode di ds2"
:asd: :asd: :asd:

Vabbò rispetto a quello di Ds1 è "bello", rispetto al resto dei giochi odierni fa una figura un po' magra... Ci si becca subito, ma il resto dei problemi purtroppo sono ancora lì... :-\

Forse tra un mese esatto avrò la ps4 + blood...sei avvisato

Ah io devo ancora prendere la ps3, fatti due conti di quanto passerà prima che potrò giocare a bloodborne. :-D

shura
23-04-2015, 12:07
si, le evocazioni sono istantanee ma i frontstab e il phantom range pure :asd:

kaos.
23-04-2015, 12:15
si, le evocazioni sono istantanee ma i frontstab e il phantom range pure :asd:

Con me sfondi una porta aperta, ci feci anche un video sui backstab impossibili di Ds2:

http://youtu.be/Y4L3etxKT64

Altro che i frontstab del primo! :-\

Blasco80
23-04-2015, 12:30
Un amico esperto della saga mi sconsiglia di prendere Scholar in quanto DS2 gli è sembrato il più ingiusto, al limite dell'imbroglio. Con questa versione è cambiato qualcosa?

Se ormai sei dentro alla serie e ti ha appassionato, allora prendi anche il secondo (versione dx11 contenente anche i tre dlc).
Ormai criticare Ds2 è diventato uno sport, ovviamente condivisibile vista l'assenza di Miyazaki. Per me il primo è e rimane superiore al secondo.
Sicuramente in ambito di lore e ambienti (scenografia) trovo più evocativo il primo, ma in compenso mi sono divertito di più nel secondo.
Parlo di divertimento, non di difficoltà o estrema gratificazione dall'aver superato un determinato ostacolo.
Se cerchi anche la componente multigiocatore (coop e pvp), sicuramente è stata migliorata nel secondo.

Lascia perdere certi commenti, il titolo è sicuramente criticabile ma addirittura sconsigliarne l'acquisto è veramente una posizione estrema e da evitare.

kaos.
23-04-2015, 12:39
Io critico Ds2 da molto prima che diventasse di moda farlo, questo me lo dovete concedere. :sofico:

itachi23
23-04-2015, 13:31
Se ormai sei dentro alla serie e ti ha appassionato, allora prendi anche il secondo (versione dx11 contenente anche i tre dlc).
Ormai criticare Ds2 è diventato uno sport, ovviamente condivisibile vista l'assenza di Miyazaki. Per me il primo è e rimane superiore al secondo.
Sicuramente in ambito di lore e ambienti (scenografia) trovo più evocativo il primo, ma in compenso mi sono divertito di più nel secondo.
Parlo di divertimento, non di difficoltà o estrema gratificazione dall'aver superato un determinato ostacolo.
Se cerchi anche la componente multigiocatore (coop e pvp), sicuramente è stata migliorata nel secondo.

Lascia perdere certi commenti, il titolo è sicuramente criticabile ma addirittura sconsigliarne l'acquisto è veramente una posizione estrema e da evitare.

Io critico Ds2 da molto prima che diventasse di moda farlo, questo me lo dovete concedere. :sofico:
Secondo me anche tutti quelli che lo criticano non lo sconsigliano, vedi kaos, rimane un ottimo titolo con molti pregi, ma non al livello del predecessore...punto

shura
23-04-2015, 15:21
Con me sfondi una porta aperta, ci feci anche un video sui backstab impossibili di Ds2:

http://youtu.be/Y4L3etxKT64

Altro che i frontstab del primo! :-\

non era un attacco, ogni tanto possiamo concordare su qualcosa :asd:

ieri su belfry sol mi è arrivata una mannaiata da un lato all'altro del tetto :(

però c'è da dire, e generalmente è l'opinione che va di più sui forum internazionali, che ds2 in pvp quando non fa ste cagate è decisamente più profondo di quello del primo

kaos.
23-04-2015, 16:39
non era un attacco, ogni tanto possiamo concordare su qualcosa :asd:

ieri su belfry sol mi è arrivata una mannaiata da un lato all'altro del tetto :(

però c'è da dire, e generalmente è l'opinione che va di più sui forum internazionali, che ds2 in pvp quando non fa ste cagate è decisamente più profondo di quello del primo

:D :D :D

È facile che lo sia, ma ci sono tante piccole cose che non me l'hanno fatto apprezzare particolarmente... Vabbè ormai poco importa: sia il primo che il secondo sono storia vecchia per me, credo di essermi disintossicato... Spero. :D

wrathchild
24-04-2015, 23:02
Ho appena sconfitto Nashandra... :confused: :confused: :confused: di una facilità al limite della presa per il culo.

Redvex
24-04-2015, 23:31
Ho appena sconfitto Nashandra... :confused: :confused: :confused: di una facilità al limite della presa per il culo.
Quelli dei dlc sono decisamente più ostici...almeno gli ultimi 2

wrathchild
25-04-2015, 10:14
Sì ma non è questione di sfida in generale, il punto è come si può pensare di rendere la boss fight finale una tale scemenza? Se penso all'epicità dello scontro con Artorias...:doh:

vittorio130881
25-04-2015, 11:29
Ma artorias non era un dlc? Anche il boss finale di dark souls era di una facilita disarmante.... Passa ai dlc.... Altra storia

il menne
25-04-2015, 14:13
Per pc è uscita solo la prepare to die edition, ossia col dlc integrato.

Vero e proprio dlc è stato per le console old gen dove il gioco era uscito quasi un anno prima, che si chiamava, il dlc "artorias of the abyss".

Poi è uscita anche per console old gen la versione prepare to die ( col dlc ).

shura
25-04-2015, 15:09
Ma artorias non era un dlc? Anche il boss finale di dark souls era di una facilita disarmante.... Passa ai dlc.... Altra storia

si, artorias è un boss del DLC

il boss finale del primo era anche peggio di Nashandra

Therinai
25-04-2015, 15:17
Quelli dei dlc sono decisamente più ostici...almeno gli ultimi 2

Sì ma non è questione di sfida in generale, il punto è come si può pensare di rendere la boss fight finale una tale scemenza? Se penso all'epicità dello scontro con Artorias...:doh:

Io da una parte vedo come sensato uno scontro finale facile, perché in un souls alla fine ci arrivi dopo esserti fatto un tale mazzo da essere preparato per qualsiasi sfida, infatti è uno scontro analogo a quello con gwyn in ds1 in quanto a difficoltà. Tutt'altra storia se si tira in ballo la bossfight di artorias, anzi, non c'è proprio storia. Basti pensare che anche se si arriva ciecamente ad artorias, senza avere capito una mazza della lore, poi ti ritrovi di fronte una che ti chiede di restituirgli la sua anima, e un lupo in difficoltà difeso dal suo scudo... io quando sono arrivato a nashandra ho semplicemente pensato "levati dalle palle vacca!"

Redvex
25-04-2015, 15:47
Stavolta ho bisogno di aiuto:

Le mie stat attuali sono queste
http://i.imgur.com/sbFb8a6.jpg

Ma ho 6 ricettacoli.
Ho letto in giro che la migliore delle greatsword è lo Spadone del Cavaliere nero che fa danno da fuoco.
Siccome le titaniti scintillanti non piovono dal cielo. Mi confermate?
Dovrei mettere 12 in fede 8 in int e 20 in dex per usarlo.
Mi piace moltissimo anche lo spadone ricurvo del nulla ma, ci vuole troppa dex per ora e ho letto che da il meglio di se ad ogni ng.
Ho letto anche del defender greatsword ma onestamente non so decidermi

Help boss
Son al boss finale di ivory king ho 3 cavalieri ma tutte quelle ondate di sgherri prima se non mi ammazzano di sicuro mi dimezzano le fiaschettee quindi il vecchio re mi mena come se non ci fosse un domani. Ps no aiuti online.

shura
25-04-2015, 16:18
Ma ho 6 ricettacoli.

I ricettacoli si possono farmare con gli ascetics ma, se punti a livellare senza mai fermarti chissene

Ho letto in giro che la migliore delle greatsword è lo Spadone del Cavaliere nero che fa danno da fuoco.
Siccome le titaniti scintillanti non piovono dal cielo. Mi confermate?

la migliore arma è quella che ha il moveset che ti piace, con cui ti trovi bene e che fa un danno accettabile :asd:

Idem per le scintillanti, sono farmabili con gli ascetici (dragon's eerie è il posto migliore al momento)

il pve easy mode si sblocca quando metti due dragon's tooth o qualunque ghammer/ UGS in dual wield

Ho letto anche del defender greatsword ma onestamente non so decidermi

la defender's da il meglio se infusa con fulmine con relative scaling (è B ma tra le gsword è quella con più danno complessivamente)

Help boss
Son al boss finale di ivory king ho 3 cavalieri ma tutte quelle ondate di sgherri prima se non mi ammazzano di sicuro mi dimezzano le fiaschettee quindi il vecchio re mi mena come se non ci fosse un domani. Ps no aiuti online.

puoi tranquillamente fare le parry a quei minchioni
curati cmq con le gemme fino al boss

il menne
25-04-2015, 16:59
A dire la verità le titaniti scintillanti ne farmi quante vuoi al falò del re dei giganti, ce ne stanno due nella piattaforma sotto poi nel ricordo c'è un falò ascetico ergo puoi ripetere all'infinito, se poi fai fuori il poero re dei giganti ti puoi fare quasi 500k anime se equippato di tseldora set e apposito anello....qui di titanti scintillanti e per livellare è l'ideale.

vittorio130881
25-04-2015, 19:08
Io il dlc del primo non lho fatto ma ho visto alcuni video artorias con un buono scudo sembra facilissimo.... Il fume knight del tuo scudo se ne frega altamente

Redvex
25-04-2015, 19:22
Io il dlc del primo non lho fatto ma ho visto alcuni video artorias con un buono scudo sembra facilissimo.... Il fume knight del tuo scudo se ne frega altamente

Il cavaliere della nebbia?????????????
E' stato fin'ora quello che mi ha fatto più bestemmiare.

vittorio130881
25-04-2015, 22:51
Esatto ma ho trovato ancora piu difficile ivory king.... Boh

shura
26-04-2015, 00:18
A dire la verità le titaniti scintillanti ne farmi quante vuoi al falò del re dei giganti, ce ne stanno due nella piattaforma sotto poi nel ricordo c'è un falò ascetico ergo puoi ripetere all'infinito, se poi fai fuori il poero re dei giganti ti puoi fare quasi 500k anime se equippato di tseldora set e apposito anello....qui di titanti scintillanti e per livellare è l'ideale.

si ma a parità di ascetic, a dragon eerie prendi anime, dragon bones, ascetici e un pò di altra roba che ora non ricordo

vittorio130881
26-04-2015, 09:50
Ragazzi quali sono le magie piu potenti? Ovvero quelle che fanno piu male.... Ho intenzione di usare incenso del sempliciotto ma non so quale portare in basso di requisiti

Redvex
26-04-2015, 11:58
Allora mi piace moltissimo il moveset a 2 mani della lancia di Santier che ho portato a +5 (è indistrubile vero?)
Però non vedo che scala.......mi consigliate di infonderla con qualcosa? Per ora ho messo Raw......ancora non ho capito come funziona "mundane"

Siccome ho battuto Vendrik le anime dei giganti (ne ho consumata già una), le posso usare?

shura
26-04-2015, 13:21
Allora mi piace moltissimo il moveset a 2 mani della lancia di Santier che ho portato a +5 (è indistrubile vero?)
Però non vedo che scala.......mi consigliate di infonderla con qualcosa? Per ora ho messo Raw......ancora non ho capito come funziona "mundane"

Siccome ho battuto Vendrik le anime dei giganti (ne ho consumata già una), le posso usare?

devi romperla almeno una volta, se hai ancora la pietra attaccata fa cagare come arma

kaos.
26-04-2015, 13:28
E deve anche romperla prima che fixino la durabilità, altrimenti ci metterà anni. :D
@redvex: fai una bella catasta di corpi dei nemici tutti nello stesso punto e colpiscila con la lancia: ci metti pochissimo a romperla!

il menne
26-04-2015, 14:01
si ma a parità di ascetic, a dragon eerie prendi anime, dragon bones, ascetici e un pò di altra roba che ora non ricordo

Si ma come anime non so se si arriva alle quasi 500.000 del re .... Ascetici quando sei in un loop uno o due o tre che conta? Basta uno. Il resto è robetta, a livelli avanzati ho parecchia roba a 99.... le ultime run contavano le anime e basta, saltavo tutto il resto, titanti scintillanti a 99 in inventario e in cassa, volevo fare solo qualche livello.....

Vero però che la ci sono i dragon bones, se si deve upgradare roba con quelli un giro è da fare. Però lui chiedeva di titaniti scintillanti. E a mio avviso li è il posto migliore, ne prendi due senza colpo ferire, poi prendi l'ascetico e se vuoi vai di piuma e ripeti, saltando il re.....

Redvex
26-04-2015, 14:59
Allora la lancia l'ho ovviamente rotta mettendo corpi trovando una guida e le titaniti scintillanti farmando i maghi bianchi. Ho messo raw stone.

Therinai
26-04-2015, 15:59
Ragazzi quali sono le magie piu potenti? Ovvero quelle che fanno piu male.... Ho intenzione di usare incenso del sempliciotto ma non so quale portare in basso di requisiti
Lancia dell'anima cristallizzata, come AOE ti direi tempesta oscura o tempesta di fulmini. Ma se hai bassa intelligenza farai pochi danni comunque, considera che una lancia cristallizzata con int a 99 fa mediamente 1000 danni (valore indicativo, ovviamente varia da nemico a nemico).
In assoluto il cast più potente è affinità, ma ti brucia tutte le anime che hai cash, quindi è praticamente inutilizzabile.

kaos.
26-04-2015, 16:56
Lancia dell'anima cristallizzata, come AOE ti direi tempesta oscura o tempesta di fulmini. Ma se hai bassa intelligenza farai pochi danni comunque, considera che una lancia cristallizzata con int a 99 fa mediamente 1000 danni (valore indicativo, ovviamente varia da nemico a nemico).
In assoluto il cast più potente è affinità, ma ti brucia tutte le anime che hai cash, quindi è praticamente inutilizzabile.

Anche Therinai invecchia... È culmine/climax non affinità! :-)

vittorio130881
26-04-2015, 17:34
Grazie! Ho 28 per curarmi alla grande con le campane e voglio alzare int per far male. Solo che farmare mi annoia.... Me la son presa con velstad e vendrick hahaha li avro seccati 5 volte

il menne
26-04-2015, 17:50
Ihih 5 volte. Il re dei giganti quel falò sta a 99 per me ma l'ho ascetizzato molte più volte, ma il contatore si ferma a 99 :asd:

vittorio130881
26-04-2015, 18:44
Oddio menne..... Ma come ti va???? Sicuro di non essere tipo da monster hunter :) farm farm farm

il menne
26-04-2015, 19:02
Beh mica le ho fatte tutte di fila, un paio di volte li poi un poco di pvp poi un poco di pve. In 400 ore di ds2 alla fine poi quel falò l'ho fatto tante volte ma in molto tempo.

kaos.
26-04-2015, 19:43
Oddio menne..... Ma come ti va???? Sicuro di non essere tipo da monster hunter :) farm farm farm

Conta che fino a qualche tempo fa (adesso con le patch non so se è cambiato qualcosa) ci si metteva due minuti (andando lenti) a uccidere il signore dei giganti:

https://youtu.be/1OSW49Bym9k

Con 3 ore l'avevi fatto 90 volte e guadagnato 40 milioni di anime.

vittorio130881
26-04-2015, 19:49
Madoo
Io ad ammazzare vendrick ci metto almeno il triplo perche cé velstad in mezzo

Therinai
26-04-2015, 20:44
Anche Therinai invecchia... È culmine/climax non affinità! :-)
Giusto, mi sono confuso e si, sono invecchiato, ormai non gioco con ds2 da almeno due mesi :sofico:
Grazie! Ho 28 per curarmi alla grande con le campane e voglio alzare int per far male. Solo che farmare mi annoia.... Me la son presa con velstad e vendrick hahaha li avro seccati 5 volte
guarda se riesci a portare intelligenza a 50 con il bastone della saggezza un po' di danni ne fai. Ovviamente va maxato. C'è anche la lancia dell'anima "liscia" con requisiti inferiori, ma va bene solo per il pve

vittorio130881
26-04-2015, 20:56
Grazie!

il menne
26-04-2015, 20:56
Per farmare anime il re dei giganti era il top. Io ormai ero specialista. Skippavo le titanti perché ne avevo 99+99 prendevo l'ascetico, ormai avevo il tempo per evitare le palle di fuoco via sulla piattaforma e botte di lancia anima cristallizzata .... 6-7 colpi e lui va giù. Prima ancora di ricevere le anime già andavo di piuma. Tempo del tutto un paio di minuti scarsi. :asd:

vittorio130881
26-04-2015, 21:38
Ma i ricordi non sono necessari a ng plus vero? Potrei in teoria andare subito dai gemelli?

vittorio130881
26-04-2015, 22:58
Ragazzi ho combattuto aldia.... Ma che roba era? Solo a ng plus compare?
Trovato boss opzionale finale..... Ok scusate

Redvex
29-04-2015, 07:25
I boss dei DLC soprattutto quelli di Ivory king sono veramente ostici....cmq battuti tutti e 3 e ora sorge un problema.
Volevo farmare l'armatura di ghiaccio e mi mancano i panta.....ma i cosi che le droppano non respawnano più, cosi ho usato il mio primo falò ascetico ma non escono più......come posso fare? :cry:
Non mi dite ng+:muro:

Therinai
29-04-2015, 14:39
I boss dei DLC soprattutto quelli di Ivory king sono veramente ostici....cmq battuti tutti e 3 e ora sorge un problema.
Volevo farmare l'armatura di ghiaccio e mi mancano i panta.....ma i cosi che le droppano non respawnano più, cosi ho usato il mio primo falò ascetico ma non escono più......come posso fare? :cry:
Non mi dite ng+:muro:
strano, con l'ascetico respawnano sia i mob che l'eventuale boss di zona.
Forse se hai ascetizzato il primissimo falò, quello prima dell'ingresso, non va bene perché è troppo distante, prova con il secondo o il terzo

Redvex
29-04-2015, 15:18
strano, con l'ascetico respawnano sia i mob che l'eventuale boss di zona.
Forse se hai ascetizzato il primissimo falò, quello prima dell'ingresso, non va bene perché è troppo distante, prova con il secondo o il terzo

Infatti ho ascetizzato quell'incubo dove stanno zallen e l'altro coso.
Li non ci rimetto piede neanche se mi pagano comunque completato il set veramente bello

Therinai
29-04-2015, 15:28
Infatti ho ascetizzato quell'incubo dove stanno zallen e l'altro coso.
Li non ci rimetto piede neanche se mi pagano comunque completato il set veramente bello
Credo che in tutto il gioco non ci sia falò peggiore su cui usare l'ascetico :asd:

Redvex
29-04-2015, 15:33
Credo che in tutto il gioco non ci sia falò peggiore su cui usare l'ascetico :asd:

Già......ma i cosi stavano giusto fuori quindi ho dato per scontato fosse quello.
Meno male che è opzionale come boss.

Comunque gli ultimi due dlc in ordine di uscita (sunken è facilotto) i boss in genere sono veramente tosti e anche le zone.

vittorio130881
30-04-2015, 09:01
scusate ma dove posso farmare con eventuali falò ascetici titaniti scintillanti?
ho la lancia di Ratatouille, rotta finalmente dopo mezzora, che volevo potenziare....
grazie!

il menne
30-04-2015, 09:16
scusate ma dove posso farmare con eventuali falò ascetici titaniti scintillanti?
ho la lancia di Ratatouille, rotta finalmente dopo mezzora, che volevo potenziare....
grazie!

Come ti avevo già detto, due titaniti scintillanti le trovi su una piattaforma di legno subito sotto la "pianta" che apre il ricordo di jeigh, dove sta il famigerato re dei giganti, nella zona del falò sconosciuto che è dietro il portone che si apre con l'anello del re che è nella foresta dei giganti, vicino alla parte sotterranea del falò di torre cardinale. Subito dentro il ricordo sulla prima piattaforma a sinistra trovi un falò ascetico, se ti interessa non fare il re dei giganti ma solo le titaniti usi la piuma del ritorno ascetizzi, riperndi le 2 titaniti, torni su con la piuma, e ripeti.... :O

vittorio130881
30-04-2015, 09:18
menne non avevo letto bene! sempre prezioso grazie!
ho farmato parecchio il re e sono arrivato a 50 di int e 30 di fede....ora gioco un po cosi :)
grazie

daviderules
30-04-2015, 16:18
Ragazzi ho un problema, sono alla mia prima run di ds2 che ho iniziato dopo aver concluso il primo (capolavoro) sto avendo diverse difficoltà forse perché nel primo dopo aver sbloccato l'alabarda del cavaliere nero e il set di ferro nero con relativi potenziamenti la difficoltà del gioco era calata parecchio.
In ogni caso ora sono con l'armatura del cavaliere d'élite +4 elmo valarya o qualcosa del genere , guanti e gambali leggeri per stare sotto il 50% del peso, anelli quello che aumenta di 5 il peso trasportabile, quello che da non morto non fa scendere la vita sotto il 75% , uno che aumenta il danno fisico inferto e uno che aumenta leggermente i pv. ( non mi ricordo assolutamente i nomi ).
Il problema in particolare che sto riscontrando è con i gargoyle , non riesco a tirarne giù neanche uno, usando la resina dorata ne ho tirati giù due ma ero ancora a metà.. SONO TROPPI CAVOLO, già ho difficoltà a gestire due mob o più alla volta, figuriamoci dei boss!! Con le sentinelle della rovina sono stato salvato da Lucatiel ma qui non c'è nessun npc da evocare :cry:
Come arma uso la spada bastarda + 5 e come scudo l'archdrake shield (gioco in inglese) le spec sono così (sono al livello 74 classe cavaliere)
Vit 21
Vig20
Tem17
Forza 25
Destrezza 20
Adattabilità 17

La cosa che mi rode è che ho appena respeccato per portar su forza e destrezza al fine di potere usare la spada di drangleic per poi scoprire che senza titaniti scintillanti è ben peggio della spada bastarda...
Ho bisogno di qualsiasi consiglio possibile, c'è la possibilità di trovare armi decenti da qualche parte oppure titaniti scontillanti? Contate che comunque ho già esaurito le titaniti semplici del fabbro di majula però..
In caso ho un altro item per respeccare mi conviene farlo?
Purtroppo sto cambiando gestore telefonico e sono senza linea internet a casa, quindi non posso neanche evocare qualcuno per aiutarmi :cry:

il menne
30-04-2015, 16:45
Boh io non ho avuto particolari problemi da quel boss, ma credo di esserci arrivato con sl molto più alto.

Quindi: livella, livella, livella. (vai avanti alte parti, esplora ).

daviderules
30-04-2015, 17:00
Boh io non ho avuto particolari problemi da quel boss, ma credo di esserci arrivato con sl molto più alto.

Quindi: livella, livella, livella. (vai avanti alte parti, esplora ).

Ecco l'altra cosa è che non so dove andare a livellare e a livello di esplorazione sono un po' bloccato, nel castello di Heide ho fatto tutto il fattibile, entrambi i boss, nella bastiglia appunto ho quel boss da fare per rendere fattibile la peccatrice, nella foresta dei giganti ho fatto tutto compreso il persecutore, mi manca solo la parte in basso con i lucertoloni a cui non so come accedere, ci sarebbe il pozzo a majula, mi conviene prendere l'anello per limitare i danni da caduta e provare a scendere li?

Therinai
30-04-2015, 17:00
Ragazzi ho un problema, sono alla mia prima run di ds2 che ho iniziato dopo aver concluso il primo (capolavoro) sto avendo diverse difficoltà forse perché nel primo dopo aver sbloccato l'alabarda del cavaliere nero e il set di ferro nero con relativi potenziamenti la difficoltà del gioco era calata parecchio.
In ogni caso ora sono con l'armatura del cavaliere d'élite +4 elmo valarya o qualcosa del genere , guanti e gambali leggeri per stare sotto il 50% del peso, anelli quello che aumenta di 5 il peso trasportabile, quello che da non morto non fa scendere la vita sotto il 75% , uno che aumenta il danno fisico inferto e uno che aumenta leggermente i pv. ( non mi ricordo assolutamente i nomi ).
Il problema in particolare che sto riscontrando è con i gargoyle , non riesco a tirarne giù neanche uno, usando la resina dorata ne ho tirati giù due ma ero ancora a metà.. SONO TROPPI CAVOLO, già ho difficoltà a gestire due mob o più alla volta, figuriamoci dei boss!! Con le sentinelle della rovina sono stato salvato da Lucatiel ma qui non c'è nessun npc da evocare :cry:
Come arma uso la spada bastarda + 5 e come scudo l'archdrake shield (gioco in inglese) le spec sono così (sono al livello 74 classe cavaliere)
Vit 21
Vig20
Tem17
Forza 25
Destrezza 20
Adattabilità 17

La cosa che mi rode è che ho appena respeccato per portar su forza e destrezza al fine di potere usare la spada di drangleic per poi scoprire che senza titaniti scintillanti è ben peggio della spada bastarda...
Ho bisogno di qualsiasi consiglio possibile, c'è la possibilità di trovare armi decenti da qualche parte oppure titaniti scontillanti? Contate che comunque ho già esaurito le titaniti semplici del fabbro di majula però..
In caso ho un altro item per respeccare mi conviene farlo?
Purtroppo sto cambiando gestore telefonico e sono senza linea internet a casa, quindi non posso neanche evocare qualcuno per aiutarmi :cry:
Considerando che è una bossfight opzionale potresti rimandarla, vai un po' avanti e livella e recupera altre resine. I livelli, fossi in te, li investirei in adattabilità, per fare salire agilità fino a 100, e su tempra per fare salire la stamina almeno fino al soft cap.
Come equip ti dico che la cosa più importante è avere un'arma maxata, e nelle prime fasi di gioco le titaniti scintillanti non sono mai abbastanza per farlo. Quindi piuttosto investi sulla spada bastarda. Più avanti trovi la mitica claymore, che spacca anche in DS2.
Poi se riesci a tirare fuori un minimo di int potrai usare anche i cast barriera magica e arma magica come buff, ma queste le metterei in secondo piano, perché barriera magica protegge solo in parte e solo dagli attacchi elementali. ps: e arma mgica "normale" è una pippa in confronto alle resine, ci vuole arma magica cristallizzata per vedere un incremento decente del danno

kaos.
01-05-2015, 07:12
A quanto pare nella scholar sono stati aggiunti degli easter eggs: se camminate con la torcia accesa e vedete un'ombra di un PG dove però non c'è nessuno a proiettarla, tirate una spadata: un non morto morirà davanti a voi donandovi un oggetto pietrificato o una pietra liscia.
Ovviamente non so se è vero o no... Aspettiamo gli "scholarizzati" del forum per conferme. :-D

michael1one
01-05-2015, 11:44
Si, l'avevo visto in un video, ma la si può vedere solo se evocati in un altro mondo.

vittorio130881
02-05-2015, 08:18
Ragazzi che ne pensate della spada fiamma blu? Con int alta toglie tantooo in piu casta magie. Ma la devo infondere secondo voi?

kaos.
02-05-2015, 14:33
Secondo me non è buona né per castare né per menare (fa pochi danni come spada ed è lenta a castare)... All'inizio era carina da usare solo per prendere di sorpresa la gente con lo spadone dell'anima... Adesso è difficile che qualcuno ci caschi... Comunque io l'avevo infusa con la magia.

Redvex
02-05-2015, 14:43
Secondo me non è buona né per castare né per menare (fa pochi danni come spada ed è lenta a castare)... All'inizio era carina da usare solo per prendere di sorpresa la gente con lo spadone dell'anima... Adesso è difficile che qualcuno ci caschi... Comunque io l'avevo infusa con la magia.

Io mi sto trovando bene con lo spadone del re d'avorio (ovviamente per i boss) ma non ho ossa di drago pietrificato per portarlo a + 5. Ed ho inziato ng+.....dov'è il posto più "vicino" per farmarli"

kaos.
02-05-2015, 15:07
Eh sono tutti molto in là, fai prima ad andare alla ricerca di scrigni e cadaveri vari:

http://darksouls2.wikidot.com/petrified-dragon-bone

Considera che 3 li potevi comprare dalla venditrice con le tette al vento dopo aver ucciso nashandra!

Therinai
02-05-2015, 15:10
si potrebbe rushare fino al nido del drago e usare un po' di ascetici lì. Se con la scholar non è stato modificato il meccanismo di accesso al castello basta raccattare 2 o 3 milioni di anime per andare avanti senza visitare tutti i falò primordiali.

Lombo91
02-05-2015, 18:08
la venditrice con le tette al vento

:D :D :D

vittorio130881
02-05-2015, 18:29
Kaos ma a me toglie 400 non male per una spadina leggera... Pvp non ne faccio..... Ovvio una claymore di fuoco mi fa molti piu danni

Redvex
02-05-2015, 19:34
Eh sono tutti molto in là, fai prima ad andare alla ricerca di scrigni e cadaveri vari:

http://darksouls2.wikidot.com/petrified-dragon-bone

Considera che 3 li potevi comprare dalla venditrice con le tette al vento dopo aver ucciso nashandra!

E li ho compratio infatti ma li ho usati per portarla a +3
Ma come cavolo è che l'attacco speciale toglie un botto?

Santomarco
03-05-2015, 10:46
Buon giorno a tutti,
Ho appena iniziato ds2sofs su pc ed ho l'impressione che sia moooooooooooolto più difficile di ds2 liscio che ho sulla ps3!

Possibile? Impressione sbagliata mia?

Come anche, le armi si distruggono subito! Cammino con un accetta e dopo 3 nemici mi dice arma a rischio!!

Invece dal punto di vista visivo, wow, differenze molto evidenti fra ps3 e PC! E il passaggio da 30fps scarsi a 60 (su PC sembra fluido, molto, ma non ho messo fraps per misurare l'effettivo framerate) è veramente piacevole, come ombre, riflessi e varie piccolezze!

kaos.
03-05-2015, 11:20
Purtroppo noi utenti PC ci siamo già scontrati l'anno scorso con le cose che racconti... :-\
Le uniche cose che cambiano nella scholar rispetto alla versione PC vanilla sono il posizionamento dei nemici e la grafica che è un pelino migliore... :-(
Certo, da ps3 il salto dev'essere stato abbastanza marcato. :-)

Kaos ma a me toglie 400 non male per una spadina leggera... Pvp non ne faccio..... Ovvio una claymore di fuoco mi fa molti piu danni

Se non sei a ng+ allora Ok... Negli ng+ inizia ad andare in sofferenza persino la claymore, fai un po' tu!

vittorio130881
03-05-2015, 13:40
Sono a ng+ lho finito e devo dire che é andato tutto sin troppo liscio..... Ti faccio sapere come va la spadina con i dlc...

il menne
04-05-2015, 07:39
Buon giorno a tutti,
Ho appena iniziato ds2sofs su pc ed ho l'impressione che sia moooooooooooolto più difficile di ds2 liscio che ho sulla ps3!

Possibile? Impressione sbagliata mia?

Come anche, le armi si distruggono subito! Cammino con un accetta e dopo 3 nemici mi dice arma a rischio!!

Invece dal punto di vista visivo, wow, differenze molto evidenti fra ps3 e PC! E il passaggio da 30fps scarsi a 60 (su PC sembra fluido, molto, ma non ho messo fraps per misurare l'effettivo framerate) è veramente piacevole, come ombre, riflessi e varie piccolezze!

Non è più difficile, hanno solo aggiunto diversi mob a caso... :O

Il problema delle armi che si deteriorano a velocità doppia dipende dal framerate 60 rispetto a quello a 30.... ma mi pare di avere letto che avevano "fixato" in scholar questa perla. Evidentemente no, oppure hanno pensato bene di rendere le cose più difficili anche NON fixando ciò. :asd:

Già la versione liscia PC faceva la sua figura rispetto alla versione ps3 ( che presi al day one per giocarlo subito ) che per i limiti della vetustà della console a livello tecnico era davvero orribile, figurati i primi giorni prima delle prime due patch, dove laggava veramente da paura, oltre a perle grafiche che non vedevo dai tempi dell'Amiga ( come le textures replicate di livello vergognosamente basso, roba da vergogna videoludica :asd: )

il menne
04-05-2015, 07:43
Ps. sono vicino al platino per bloodborne, 120 ore di gioco per ora con stile molto riflessivo, nei livelli avanzati qualche tapino ha avuto la cattiva idea di invadermi, e devo dire che le centinaia di ore in pvp spese nei vari souls, aiuta non poco, li ho tutti polverizzati, mi facevano perdere tempo, anche quello che scappava dietro i mob e recuperava fiale, ha fatto sto giochetto tre o quattro volte poi alla fine mi sono arrabbiato e mob o non mob l'ho polverizzato.

Lolloso. :asd:

D'altronde in bloodborne per ora chi è invaso ha vantaggi rispetto a chi invade, a meno di build fatte per rompere le scatole.

Quando avrò platinato il gioco mi ci dedicherò. :D

kaos.
04-05-2015, 09:31
Eheheh se tutto va bene giovedì sera vado a giocarci a casa di un amico... Non vedo l'ora di provarlo!

itachi23
04-05-2015, 10:23
Eheheh se tutto va bene giovedì sera vado a giocarci a casa di un amico... Non vedo l'ora di provarlo!
noooooo lo giocherai prima di me nonostante io lo abbia già...che disdetta

michael1one
04-05-2015, 13:53
Il problema delle armi che si deteriorano a velocità doppia dipende dal framerate 60 rispetto a quello a 30.... ma mi pare di avere letto che avevano "fixato" in scholar questa perla. Evidentemente no, oppure hanno pensato bene di rendere le cose più difficili anche NON fixando ciò. :asd:

Deve solamente ancora uscire la patch.

kaos.
04-05-2015, 15:22
Mayhem è sempre il più str*nzo, non c'è che dire:

https://youtu.be/Z4OEuWzhZ8I

il menne
04-05-2015, 15:26
Ma LoL :asd:

Therinai
04-05-2015, 17:04
Mayhem è sempre il più str*nzo, non c'è che dire:

https://youtu.be/Z4OEuWzhZ8I

grande :asd:

il menne
06-05-2015, 15:09

Allora, poi l'hai provato? Quali le tue impressioni?

Io, nel frattempo, ho preso questa :

http://i.imgur.com/N6EnXIrl.jpg (http://imgur.com/N6EnXIr)

Dopo la Ce di demon's (chiusa) (+gioco liscio) , CE di dark souls (ps3), prepare to die edition ps3 e PC, la armour ps3 di ds2 e la CE di ds2 pc, non poteva mancarmi la vera CE di bloodborne per ps4, ossia questa ( ho anche la liscia ps4 ovvio ). :D

Therinai
06-05-2015, 15:17
sbav... mi vendi il calamaio? :D

Blasco80
07-05-2015, 10:16
Deve solamente ancora uscire la patch.

Ne hanno appena rilasciata una da 311mb, speriamo :)

Therinai
07-05-2015, 11:52
fixato anche DS2 liscio:

--Fixed issue whereby weapon durability was decreased drastically when used on enemy corpses, friendly characters, etc. (Especially apparent for users running the game at 60 fps as the durability decrease rate was linked to the frame rate) were not properly registering in-game.
--Fixed issue whereby actions requiring both button and stick controller input (Jump Attack, Guard Break).

Dopo un anno alla fine si sono arresi :asd:

kaos.
07-05-2015, 12:07
Meno male che continuano a patchare pure la vecchia...

Comunque menne, non ho ancora avuto tempo di andare dal mio amico (anche se mi abita di fronte!)... :-\
Quando proverò BB posterò una foto qui... Così faccio qualche spoiler a itachi. :D

itachi23
07-05-2015, 14:34
Meno male che continuano a patchare pure la vecchia...

Comunque menne, non ho ancora avuto tempo di andare dal mio amico (anche se mi abita di fronte!)... :-\
Quando proverò BB posterò una foto qui... Così faccio qualche spoiler a itachi. :D

-15 :P

Lombo91
07-05-2015, 18:45

In un Auchan qui vicino c'è una PS4 con Bloodborne, ci ho giocato almeno 3 ore tra le varie prove ahaha :asd:
Potresti provare anche tu!

Ovviamente muoio miseramente come uno stronzo, anche se il gioco non mi sembra più difficile di un Souls, anzi :D sarà che non è il posto ideale per concentrarsi :asd:

Santomarco
08-05-2015, 16:41
:help:

DSII su ps3 non sembrava così difficile! Sto sotfs è impossibile!

Mi trovo verso la torre di heide, ho ammazzato il primo boss e ora sto alle prese con TUTTI i cavalieri di heide che mi inseguono!! prima stavano tranquilli e seduti ed ora invece sono tutti iperattivi!! :mc:

E come se non bastasse.... c'è una viverna :doh: :muro:

Ma come devo fare???

Accetto consigli!

Redvex
08-05-2015, 17:16
:help:

DSII su ps3 non sembrava così difficile! Sto sotfs è impossibile!

Mi trovo verso la torre di heide, ho ammazzato il primo boss e ora sto alle prese con TUTTI i cavalieri di heide che mi inseguono!! prima stavano tranquilli e seduti ed ora invece sono tutti iperattivi!! :mc:

E come se non bastasse.... c'è una viverna :doh: :muro:

Ma come devo fare???

Accetto consigli!

Io non ho trovato eccessiva difficoltà basta attirarli uno alla volta.

Santomarco
08-05-2015, 17:31
Io non ho trovato eccessiva difficoltà basta attirarli uno alla volta.

:mc: io ai cavalieri di Heidi http://princess-zara.com/images/ZaRas-RoOM/Heidi.jpg

Non faccio un cavolo di danno... sto un'ascia +3 (175+x) ed, in 5 colpi li ammazzo, loro basta che mi centrano 2 volte e mi esplodono alla grande...

Per ammazzarli devo fare 2 backstub (cosa non facile con loro, attaccano girandosi) e se devo riprendere salute con oggetto, loro in un nanosecondo sono vicino a me e mi fanno secco...

I giganti grandi non sono molto problematici, li avvicino ed essendo lenti li ammazzo...

Redvex
08-05-2015, 17:54
:mc: io ai cavalieri di Heidi http://princess-zara.com/images/ZaRas-RoOM/Heidi.jpg

Non faccio un cavolo di danno... sto un'ascia +3 (175+x) ed, in 5 colpi li ammazzo, loro basta che mi centrano 2 volte e mi esplodono alla grande...

Per ammazzarli devo fare 2 backstub (cosa non facile con loro, attaccano girandosi) e se devo riprendere salute con oggetto, loro in un nanosecondo sono vicino a me e mi fanno secco...

I giganti grandi non sono molto problematici, li avvicino ed essendo lenti li ammazzo...

Para con lo scudo, vagli dietro e backstab oppure impara il pattern appena fanno l'affondo gli dai un colpo massimo 2.
Scusa ma a quel punto del gioco non dovresti avere già la claymore o lo spadone?

Sto provando lo spadone del nulla +5 devo dire che nonostante sia solo a ng+ fa veramente male....certo l'attacco a due mani della spada del re d'avorio è spettacolare (lo uso solo nei boss fight). Anche la spada di Forlon non è male ma non mi piace essere hollow.
Se arrivo di nuovo al re d'avorio mi faccio un'altra spada, ma se penso alla prima volta e quante bestemmie ci ho buttato mi passa la fantasia.

Santomarco
08-05-2015, 18:03
Para con lo scudo, vagli dietro e backstab oppure impara il pattern appena fanno l'affondo gli dai un colpo massimo 2.
Scusa ma a quel punto del gioco non dovresti avere già la claymore o lo spadone?

Sto provando lo spadone del nulla +5 devo dire che nonostante sia solo a ng+ fa veramente male....certo l'attacco a due mani della spada del re d'avorio è spettacolare (lo uso solo nei boss fight). Anche la spada di Forlon non è male ma non mi piace essere hollow.
Se arrivo di nuovo al re d'avorio mi faccio un'altra spada, ma se penso alla prima volta e quante bestemmie ci ho buttato mi passa la fantasia.
Niente claymore, forse ho spadone ma fa solo 140 mente la mia stupida ascia fa 175!

Ho anche una spada di fuoco ma fa schifissimo, i soldati comuni li ammazzo in 5 colpi mente con l'ascia li ammazzo in 2!

Redvex
08-05-2015, 18:16
Niente claymore, forse ho spadone ma fa solo 140 mente la mia stupida ascia fa 175!

Ho anche una spada di fuoco ma fa schifissimo, i soldati comuni li ammazzo in 5 colpi mente con l'ascia li ammazzo in 2!

Che io sappia lo spadone fa 200 di base.

Santomarco
08-05-2015, 20:47
Che io sappia lo spadone fa 200 di base.

allora non è uno spadone XD

Ho preso un'ascia da guerra o qualcosa del genere dal fabbro a majula, ora l'ho faatta +3 ed ha danno di base 184 se non ricordo male, un po' meglio, ho appena abbattuto la viverna (scendeva da sola con due colpi contati :eek: ) ma poi c'è uno che sembra Ornstein che mi ha inflzato a mo' di spiedino :muro:.

Per oggi ho fatto abbastanza e mi rilasso con pokemon sul 3ds :read:.

Redvex
09-05-2015, 09:49
allora non è uno spadone XD

Ho preso un'ascia da guerra o qualcosa del genere dal fabbro a majula, ora l'ho faatta +3 ed ha danno di base 184 se non ricordo male, un po' meglio, ho appena abbattuto la viverna (scendeva da sola con due colpi contati :eek: ) ma poi c'è uno che sembra Ornstein che mi ha inflzato a mo' di spiedino :muro:.

Per oggi ho fatto abbastanza e mi rilasso con pokemon sul 3ds :read:.

http://darksouls2-italia.wiki.fextralife.com/Spadone

Santomarco
10-05-2015, 14:58
Svelato l'arcano, semplicemente non ho lo spadone e l'avevo scambiato per la spada bastarda, ma fa molto meno danno della mia nuova ascia da battaglia +3!

RZZ
10-05-2015, 15:32
Sto giocando a SOTFS, ho praticamente finito e volevo iniziare i DLC, ma nell inventario noto che mi manca la chave '' artiglio di drago'' per aprire la porta del re sommerso.

è un problema noto o sono fregato?

michael1one
10-05-2015, 15:39
Sto diocando a SOTFS, ho praticamente finito e volevo iniziare i DLC, ma nell inventario noto che mi manca la chave '' artiglio di drago'' per aprire la porta del re sommerso.

è un problema noto o sono fregato?

Non è un problema, la devi solamente cercare...

RZZ
10-05-2015, 15:46
Non è un problema, la devi solamente cercare...

è vero
mi ero fatto trarre in inganno dal fatto che le altre due chiavi dei dlc sono già presenti

Therinai
10-05-2015, 15:51
Sto diocando a SOTFS
mi sono ribaltato :rotfl:

RZZ
10-05-2015, 16:53
mi sono ribaltato :rotfl:

:D :D
è stato un lapsus freudiano!

Therinai
10-05-2015, 17:04
E' un lapsus che colpisce tutti i giocatori di souls :D

inviato dal mio castello volante abusivo

vittorio130881
11-05-2015, 08:52
ragazzi ciao a tutti
mi spiegate cortesemente come funzionano le doppie armi? se io ne metto due posso attaccare con entrambe in combo anche se non ho molta forza o destrezza? o devo avere particolari requisiti? e soprattutto.....nel pve conviene?

kaos.
11-05-2015, 09:18
ragazzi ciao a tutti
mi spiegate cortesemente come funzionano le doppie armi? se io ne metto due posso attaccare con entrambe in combo anche se non ho molta forza o destrezza? o devo avere particolari requisiti? e soprattutto.....nel pve conviene?

Per usare il powerstance (che si ottiene tenendo premuto il triangolo, te ne accorgi perché il pg cambia posa) se non ricordo male devi avere un tot in più delle caratteristiche richieste dall'arma (io ricordo il 50% però ti consiglio di guardare qualche wiki perché è passato davvero tanto tempo da quanto mi sono informato al riguardo)... però secondo me non conviene... non fai tanto più male e la stamina scende a velocità supersonica...

Comunque:

http://thumbnails106.imagebam.com/40890/0db110408895672.jpg (http://www.imagebam.com/image/0db110408895672)

Foto a zero spoiler per fare un favore a itachi. :D

Che dire? (considerazioni senza spoiler)
Ero scettico nei confronti della deriva action, ma mi sono dovuto ricredere.
Tanta atmosfera, gameplay molto veloce, bel level design (mi perdevo di continuo!!! :D ), posizione dei nemici pensata molto bene (imboscate, cecchini che coprono altri cecchini, ecc), combattimento abbastanza diverso dai souls (anche se ho sempre giocato in fastroll con lo scudo sulla schiena, in BB nei primi minuti mi sono comunque ritrovato un po' spaesato... soprattuto con le schivate col lock attivo... e anche alla fine della prova non mi sentivo ancora padrone del pg... sarà il joy della ps4... boh): hanno capito che un'altra iterazione dello stesso gameplay sarebbe risultata una formula stanca e hanno deciso di cambiare rotta...
L'unica cosa che un po' deluso è che i nemici droppano sempre le stesse cose (ma può essere che dipendesse dal fatto che ho fatto poca strada... sono arrivato al primo boss)... e forse anche il fatto che sia un po' meno punitivo nella gestione della stamina (puoi menare davvero tanto prima che finisca)... ma nell'ottica di un gioco più action sono scelte che "ci stanno".
È sempre possibile rushare le aree ma, almeno all'inizio, è controproducente perché se lo fai e muori più volte prima o poi ti ritrovi senza cure di fronte al boss.. che tra l'altro non è annunciato dalla nebbia...
Non posso dire di essere esaltato come quando provai demons souls, però secondo me ne è uscito un ottimo gioco... vale 400 euro?
Non credo (e non credo ci sia oggi come oggi un gioco che li valga)... ma di sicuro un giorno prenderò una ps4 per giocarci (magari a fine ciclo)... :)

vittorio130881
11-05-2015, 09:48
grazie kaos. ho trovato lo spadone maestoso.....messo a fuoco.....mamma mia quanto mena.....

itachi23
11-05-2015, 10:23
Per usare il powerstance (che si ottiene tenendo premuto il triangolo, te ne accorgi perché il pg cambia posa) se non ricordo male devi avere un tot in più delle caratteristiche richieste dall'arma (io ricordo il 50% però ti consiglio di guardare qualche wiki perché è passato davvero tanto tempo da quanto mi sono informato al riguardo)... però secondo me non conviene... non fai tanto più male e la stamina scende a velocità supersonica...

Comunque:

http://thumbnails106.imagebam.com/40890/0db110408895672.jpg (http://www.imagebam.com/image/0db110408895672)

Tanta atmosfera, gameplay molto veloce, bel level design (mi perdevo di continuo!!! :D ), posizione dei nemici pensata molto bene (imboscate, cecchini che coprono altri cecchini, ecc), combattimento abbastanza diverso dai souls (anche se ho sempre giocato in fastroll con lo scudo sulla schiena, in BB nei primi minuti mi sono comunque ritrovato un po' spaesato... soprattuto con le schivate col lock attivo... e anche alla fine della prova non mi sentivo ancora padrone del pg... sarà il joy della ps4... boh): hanno capito che un'altra iterazione dello stesso gameplay sarebbe risultata una formula stanca e hanno deciso di cambiare rotta...
L'unica cosa che un po' deluso è che i nemici droppano sempre le stesse cose (ma può essere che dipendesse dal fatto che ho fatto poca strada... sono arrivato al primo boss)... e forse anche il fatto che sia un po' meno punitivo nella gestione della stamina (puoi menare davvero tanto prima che finisca)... ma nell'ottica di un gioco più action sono scelte che "ci stanno".
È sempre possibile rushare le aree ma, almeno all'inizio, è controproducente perché se lo fai e muori più volte prima o poi ti ritrovi senza cure di fronte al boss.. che tra l'altro non è annunciato dalla nebbia...
Non posso dire di essere esaltato come quando provai demons souls, però secondo me ne è uscito un ottimo gioco... vale 400 euro?
Non credo (e non credo ci sia oggi come oggi un gioco che li valga)... ma di sicuro un giorno prenderò una ps4 per giocarci (magari a fine ciclo)... :)

-11

Redvex
11-05-2015, 11:09
grazie kaos. ho trovato lo spadone maestoso.....messo a fuoco.....mamma mia quanto mena.....

Io mi trovo da dio con lo spadone del re d'avorio con l'attacco special che fa un botto di danni.

Ps sto cercando di coinvolgere amici ma dove posso prendere un'altra copia di ds2. Sui siti di key costa quasi quanto so steam....tanto vale prenderlo li

pl[U]s.NOXx
11-05-2015, 12:42
buongiorno a tutti.

ho iniziato knight e ho puntato le stats un pò a caso, sono al 99 e sono intorno a 35 str, 22dex e gli altri punti sparsi tra vit e vig, e qualcuno in end.

Ora, vorrei sapere due cose:

vorrei respeccare dex perché vorrei usare la warped sword (ora uso la heide sword ma non mi soddisfa eccessivamente). Ha senso dargli qualche danno elementale?
ha senso investire qualche punto in int o fth?

Vi ringrazio anticipatamente

Redvex
11-05-2015, 12:47
s.NOXx;42463629']buongiorno a tutti.

ho iniziato knight e ho puntato le stats un pò a caso, sono al 99 e sono intorno a 35 str, 22dex e gli altri punti sparsi tra vit e vig, e qualcuno in end.

Ora, vorrei sapere due cose:

vorrei respeccare dex perché vorrei usare la warped sword (ora uso la heide sword ma non mi soddisfa eccessivamente). Ha senso dargli qualche danno elementale?
ha senso investire qualche punto in int o fth?

Vi ringrazio anticipatamente
Il danno elementale scala con int e fede se li hai bassi è inutile quasi.
Ci sono un botto di armi con forza e dex e la warped non vale la pena un respec.
Poi comunque va a gusti.

noiman
11-05-2015, 14:40
-11

Io ho platinato bloodborne...che dire ...mi è piaciuto molto..un modo diverso di approcciare i boss,in alcuni punti mi ha ricordato il primo darks souls..la cosa che mi ha fatto storcere il naso è che se fai i calici..la seconda run è inutile...comunque lo consiglio a tutti quelli che come me e voi amano i souls :)

pl[U]s.NOXx
12-05-2015, 13:24
Il danno elementale scala con int e fede se li hai bassi è inutile quasi.
Ci sono un botto di armi con forza e dex e la warped non vale la pena un respec.
Poi comunque va a gusti.

Appunto per questo chiedevo lumi.

A me piacerebbe un'arma con attacco veloce e un range migliore di quello della heide.

Se respeccassi potrei buttare un pò di punti pure in int e fth, incantare la warped e vedere se esce qualcosa di interessnte.

vittorio130881
12-05-2015, 13:32
redvex intende che è inutile metterci 10 a int o 10 a fede...... se alzi
questi valori alla prima run sei mago punto........ti ci vogilono piu run (o qualche trucchetto) per avere valori alti sia in forza destrezza e int o fede.....tanto vale scegliere prima di tutto se fare il mago o il guerriero....poi scegli di conseguenza. senza dimenticare gli altri parametri che forse sono ancora piu importanti

Redvex
12-05-2015, 14:06
redvex intende che è inutile metterci 10 a int o 10 a fede...... se alzi
questi valori alla prima run sei mago punto........ti ci vogilono piu run (o qualche trucchetto) per avere valori alti sia in forza destrezza e int o fede.....tanto vale scegliere prima di tutto se fare il mago o il guerriero....poi scegli di conseguenza. senza dimenticare gli altri parametri che forse sono ancora piu importanti

Si.
Io sono alla seconda run mi manca l'ultimo boss e i dlc e giusto ora sto mettendo qualche puntarello in fede e int.
Per le armi veloci.....ci sono le varie Katana.
Sennò ti consiglio anche la lancia di Santier se sei arrivato a quel punto.

pl[U]s.NOXx
12-05-2015, 15:22
Si.
Io sono alla seconda run mi manca l'ultimo boss e i dlc e giusto ora sto mettendo qualche puntarello in fede e int.
Per le armi veloci.....ci sono le varie Katana.
Sennò ti consiglio anche la lancia di Santier se sei arrivato a quel punto.

a dir la verita non amo molto le lance, ecco perché puntavo sulla warped. scala in dex, è veloce, non richiede int o altro. Non so, deciderò più avanti, per ora tengo la boss soul al calduccio.

Grazie a tutti per i consigli!

Redvex
12-05-2015, 15:42
s.NOXx;42467873']a dir la verita non amo molto le lance, ecco perché puntavo sulla warped. scala in dex, è veloce, non richiede int o altro. Non so, deciderò più avanti, per ora tengo la boss soul al calduccio.

Grazie a tutti per i consigli!

La santier ha un moveset particolare ed è indistruttibile
Non sono un'espertone...... per me però, l'arma più potente in pveò è la spada del re d'avorio.
Infatti credo che in questa seconda run ne prenderò un'altra.
Quelle che non capisco sono le spade o armi che ti tolgono vita.....non fanno questi danni così grandi ma ti tolgono vita.....perchè?

vittorio130881
12-05-2015, 17:08
Dai una possibilita a spadone maestoso con int a palla e infusa fuoco. Oppure molto sgravata secondo me é la mazza chiodata con forza a manetta

micencronin
13-05-2015, 06:59
io consiglio anche la red iron twinblade che si trova al santuario di amana, è veramente op portata a +10, poi ha un bel moveset. ;)

RZZ
13-05-2015, 12:49
Se potenzio la staffa che serve per castare, viene potenziato anche un buff come ''arma magica'' o il danno supplementare è fisso?

sempre riguardo questa magia, nella wiki leggo:

Magic weapon : Adds 50 magic damage to the weapon, overall magic damage is increased by 15% for 90 seconds.

Great Magic weapon: Adds 50 magic damage to the weapon, overall magic damage is increased by 20% for 90 seconds.

90 secondi a cosa si riferisce?
Non credo alla durata complessiva del buff, perche la versione great dura molto meno...

il menne
14-05-2015, 07:15

Comunque:

Tutte considerazioni valide, io posso dire che il vero gioco viene a NG+ e io sto per platinarlo dopo due run e oltre 130 ore di gioco, considera che il pvp qui se ne fa poco, e di coop non ne ho fatta molta, quindi alla fine il gioco è longevo, grazie anche ai chalice dungeons. :D

Therinai
14-05-2015, 07:27
X rzz: quei buff scalano su int e sul danno magico dell'arma buffata. 90 secondi è la durata massima, aumenta facendo crescere int.

Blasco80
14-05-2015, 09:44
Se potenzio la staffa che serve per castare, viene potenziato anche un buff come ''arma magica'' o il danno supplementare è fisso?

sempre riguardo questa magia, nella wiki leggo:

Magic weapon : Adds 50 magic damage to the weapon, overall magic damage is increased by 15% for 90 seconds.

Great Magic weapon: Adds 50 magic damage to the weapon, overall magic damage is increased by 20% for 90 seconds.

90 secondi a cosa si riferisce?
Non credo alla durata complessiva del buff, perche la versione great dura molto meno...

Io sapevo che le magie di incantamento dell'arma (sunlight blade, resonant weapon, flame weapon, magic weapon..) non scalassero né con le statistiche né tanto meno dal catalizzatore.
Pertanto i buff comporterebbero un danno fisso per, appunto, 90sec.

Quello che scala, invece, è l'infusione dell'arma tramite fabbro.

Questo è ciò che sapevo, poi se hanno cambiato non lo so :D

vittorio130881
14-05-2015, 10:00
raga ma a ng+ quali sono i boss che vi hanno dato piu difficoltà compresi i dlc? io oggi ho asfaltato il fume knight dopo soli 3 tentativi......invece elana mi ha pistato di botte massacrato mi ha fatto dare due capocciate da velstadt nano.......mi ha fatto imprecare e consumare un botto di consumabili........niente da fare solo quando non ha evocato velstadt ce l'ho fatta........sta maledetta
gli altri in grande scioltezza........aspettando il re d'avorio e i micini :(

il menne
14-05-2015, 10:40
A ng+ gli unici rompini son stati i due microgatti :asd:

Gli altri bene o male fatti con facilità, l'unico altro che mi fece un poco penare fu il fume knight, finchè non capii la giusta strategia. :)

vittorio130881
14-05-2015, 11:05
Lla giusta strategia la so.... Non evocare aiuti :) altrimenti i punti vita del tipo salgono a dismisura

Santomarco
17-05-2015, 10:38

Trovato lo spadone :sofico:

È una bell'arma!!

Purtroppo per utilizzarla devo:

togliermi tutto di dosso (giro nudo + spadone :fagiano: )
Girare a due mani per riuscire ad utilizzarla

Arma molto lenta, ma in 2 colpi (al massimo) ammazza qualunque cosa!! (anche i boss, le sentinelle della barca fantasma ne sanno qualcosa :asd:)

Redvex
17-05-2015, 10:56
Trovato lo spadone :sofico:

È una bell'arma!!

Purtroppo per utilizzarla devo:

togliermi tutto di dosso (giro nudo + spadone :fagiano: )
Girare a due mani per riuscire ad utilizzarla

Arma molto lenta, ma in 2 colpi (al massimo) ammazza qualunque cosa!! (anche i boss, le sentinelle della barca fantasma ne sanno qualcosa :asd:)

Bè aumenta un po vigore e con l'anello del drago o al massimo della guardia reale. Tanto comunque come mi dissero all'inizio l'armatura conta veramente poco.
Comunque niente se paragonato allo spadone del re d'avorio :oink: :oink: :oink:

Santomarco
17-05-2015, 18:16
Bè aumenta un po vigore e con l'anello del drago o al massimo della guardia reale. Tanto comunque come mi dissero all'inizio l'armatura conta veramente poco.
Comunque niente se paragonato allo spadone del re d'avorio :oink: :oink: :oink:

Sto continuando a provare le "cose pesanti" :sofico: (randelli, asce, spade, alabarde :D )

Ho portato lo spadone a +4 (se non ricordo male, quindi 300 danno base :sofico: ) e il persecutore che spunta come un fungo in qualunque stanza che entro, è stato pesantemente legnato :asd:

Ah, la stessa sorte è capitata alle 3 sentinelle!

Questa volta ho usato la mia fidata ascia da battaglia (sempre se non ricordo male) +3, danno base 190 circa ma con mosse molto veloci.

Ho aggiunto la resina oscura all'arma e le sentinelle le ho ammazzate in ordine:

cado ed ammazzo in 4 colpi la prima, salta la seconda e la randello al volo prima che arrivasse la terza!

E poi anche la terza è stata ben accettata :read:

Questo pg sta crescendo mooolto meglio del pg fatto in società con mio fratello (su ps3) che era un maestro d'armi (tutta destrezza) :sofico:

arkantos91
18-05-2015, 07:41
Per la scholar of the first sin ci sono particolari offerte da tenere d'occhio? Il prezzo più basso è sui 28-30 euro o si trova anche a meno?

il menne
18-05-2015, 09:50
Allora, dopo 150 ore circa di gioco riflessivo, ho ieri notte platinato bloodborne.

scrivo due righe di riflessioni per Kaos, Ther e tutti gli interessati

2 run.
90% dei chalice dungeons. Livello 210 circa.

Che dire?

Artisticamente è un capolavoro, il level design è superbo, la longevità alla fine c'è se ci mettiamo i chalice dungeons. Combat system veloce e frenetico, poco spazio alla tattica, anche se ce ne è.

I punti deboli ?

A mio avviso la cosa peggiore purtroppo è quella multiplayer, in primis perché di fatto i covenant non esistono, il PVP è appena abbozzato, può essere fatto in alcune zone solamente a fine gioco, e le regole del matchmaking sono abbastanza restrittive, credo di essere stato invaso in tutto sto tempo forse tre o quattro volte e avere invaso io tre o quattro... un po pochino. Dark souls e dark souls 2 nella componente pvp avevano una fonte di rigiocabilità immensa, qui purtroppo mi sembra che siamo indietro.

Ok si può fare la coop, ma io alla prima run ho ucciso tutti i boss da solo in quanto blind run, con errori, alla seconda in coop per velocizzare il platino, ma spesso capitava che nessuno ci fosse e allora andavo da solo. I boss dei chalice dungeons li ho fatti tutti da solo.

Infine la difficoltà è mediamente più facile di dark souls o demon's.

Peraltro già dal livello 150-160 un giocatore esperto di souls è OP a ng+ ... a livello 200+ come sono io sono devastante, troppo, grazie ai softcap che hanno messo alle stats.

La mannaia dentata di inizio gioco, se opportunamente potenziata, permette di fare tutte le run e tutti i boss senza bisogno di usare altre armi, la sua velocità stunna molti mob e una volta raggiunti alti livelli di stamina, puoi tirare tre o quattro legnate a un mob che fai fuori senza che possa reagire.... ecco questo è un aspetto che mi piace poco, perché andare avanti spammando r1 r1 r1 in certi casi è riduttivo, eppure lo stesso mob implica molta più briga con armi anche più potenti ma lente, tanto per dire...

A ng ho provato tutte le armi ma alla fine la tattica che ha pagato di più è stata quella, mannaia dentata attacco veloce e anche i mob più brigosi pigliano legnate senza reagire ( vedi i mannari tanto per dire ).

Comunque nel complesso è un grandissimo gioco, e tutto è andato bene, l'ho platinato giusto appena prima che mi arrivasse la CE di the witcher 3 che mi arriverà domani.

Per un poco quindi abbandono i souls. :)

kaos.
18-05-2015, 11:05
Grazie per le impressioni, menne.
Quello che scrive un giocatore appassionato è infinitamente più utile di una recensione per capire l'effettiva qualità di un titolo.
Sicuramente lo prenderò, ma ho ridimensionato un pochino la scimmia.

itachi23
18-05-2015, 11:25
Grazie per le impressioni, menne.
Quello che scrive un giocatore appassionato è infinitamente più utile di una recensione per capire l'effettiva qualità di un titolo.
Sicuramente lo prenderò, ma ho ridimensionato un pochino la scimmia.
-4

kaos.
18-05-2015, 11:26
-4

Non vedi l'ora di invecchiare, eh?? :D

itachi23
18-05-2015, 11:48
Non vedi l'ora di invecchiare, eh?? :D

hihihihi...diciamo che le due cose si annullano

Therinai
18-05-2015, 14:23
Menne grazie per il feedback. Mi stupisce che il pvp sia stato ridimensionato. Meglio così tanto una ps4 non la prendo a breve.

il menne
18-05-2015, 14:43
C'è ma è più complicato accedervi, io penso che implementeranno arene e cambieranno il matchmaking in una futura espansione.

Anche il fatto che chi invade ha hp dimezzati rende molto arduo l'opera dell'invasore. Specie se trova me il tapino. Le tre o quattro volte che sono stato invaso mentre andavo per i fatti miei infatti ho polverizzato i tapini.

Proverò a invadere un poco per vedere se il livello di sfida sale. Ma se devo addormentarmi prima di beccare qualcuno, come è stato finora, non mi diverto.

Pare che ci sia un accordo per fare build pvp a liv 120 nell'incubo di mensis. Vedrò di farmi una build apposita. A livello 210 non trovo molta gente.

È che domani inizio the witcher 3 quindi credo che per un poco abbandonerò bloodborne.

Therinai
18-05-2015, 19:15
cut
È che domani inizio the witcher 3 quindi credo che per un poco abbandonerò bloodborne.
Mah, considerando quanto ci hai dato dentro ultimamente con ds2 e bb non so quanto durerai con tw3 :D

il menne
19-05-2015, 08:03
Mah, considerando quanto ci hai dato dentro ultimamente con ds2 e bb non so quanto durerai con tw3 :D

:asd: Ah, forse, per intanto ieri sera ho trollato una decina di persone invadendo col patto dei vilesangue, purtroppo il livello del PVP in BB è decisamente scarsino visto che chi invade ha hp dimezzati rispetto a che è invaso, e ho vinto 10 scontri su 11, uno dove erano anche in due contro uno... :asd:

Uno era lì a aspettare, saluto, mi porta sul terrazzo, fa fuori i mob, io aspetto, si equippa, recupera, inchini, si parte, evito il suo pesante martello e con la mia mannaia dentata da oltre 500 di danno a colpo e velocissima lo stunno sbam sbam sbam morto.... tempo dello scontro 10 secondi.... :asd:

Quasi tutti così.... eh ma così non mi diverto....

Lombo91
19-05-2015, 21:15
Quindi fa cagare come in DS2 dove lo stun la fa da padrone insomma… Che bello :doh:

Boh a me sembra una dinamica odiosa che se riesci a colpire una volta riesci a colpire anche altre 3 e vincere. I duelli sono belli quando si prolungano e ci si scambiano colpi a vicenda!

kaos.
20-05-2015, 06:54
Quindi fa cagare come in DS2 dove lo stun la fa da padrone insomma… Che bello :doh:

Boh a me sembra una dinamica odiosa che se riesci a colpire una volta riesci a colpire anche altre 3 e vincere. I duelli sono belli quando si prolungano e ci si scambiano colpi a vicenda!

Chissà se From Soft ci dirà mai perché ha buttato a mare la poise... -_-
Secondo me era una delle meccaniche più belle di Ds1!

il menne
20-05-2015, 13:33
Ora non so se dipenda dal fatto che sia studiato così o dalla niubbaggine degli avversari trovati. Certo è così con molti mob. E ho visto essere così anche in pvp ma credo che con opportune contromisure forse si possa ovviare, è chiaro che se io colpisco veloce e lui fa una mossa lenta col martello col mio colpo gliela blocco, se lui la rifà viene ricolpito e ribloccato.... Se invece si rotola o si switcha a arma veloce non so, certo le impressioni giocando sia che alcune armi e build siano OP anche per il pvp di bloodborne.

Ieri sera comunque ho trovato un paio di avversari degni, e il giochino non mi riusciva perché scartavano di lato e se spammavo r1 poi mi colpivan loro.

Il che mi fa pensare a parecchia niubbaggine consolara.

vittorio130881
22-05-2015, 11:05
ragazzi ho scorperto che mi manca u boss mai affrontato ne in ng ne in ndg+. il cacciatore oscuro....ora mi ci metto.........è tosto?

vittorio130881
22-05-2015, 11:27
grazieee

vittorio130881
22-05-2015, 18:53
Ragazzi non mi é chiaro come affrontare il cacciatore oscuro. Entro nei 3 portali uccido tutti trovo le fontane ma come le accendo?

momo80
22-05-2015, 19:21
Ragazzi non mi é chiaro come affrontare il cacciatore oscuro. Entro nei 3 portali uccido tutti trovo le fontane ma come le accendo?
Fiamma della farfalla

vittorio130881
22-05-2015, 19:36
Grazie... Eserve accenderle tutte e tre per far presentare il cacciatore?

Therinai
22-05-2015, 19:47
Grazie... Eserve accenderle tutte e tre per far presentare il cacciatore?

yessss

vittorio130881
22-05-2015, 19:52
Grazieee

itachi23
23-05-2015, 11:53
Le mie prime impressioni su blood cercando di evitare spoiler:
Pro
1) Fantastico :D
2) Ispirato molto più di DS2(l'atmosfera è incredibile e la storia sembra interessante)
3) Questo è il seguito spirituale di demon's molto più del primo dark
4) Ho incontrato 2 boss fin'ora e mi sono piaciuti entrambi(uno ancora non lo sconfiggo)
5) Varietà di nemici, fin'ora ho incontrato un bel po' di nemici ed ognuno con caratteristiche interessanti
Contro
1) La scatoletta un po' gli sta stretta e si nota un framerate ballerino in alcuni frangenti che è un po' fastidioso
2) Online tutto da scoprire/capire. DS2 era molto più orientato all'online dopo qualche ora già si faceva molta coop qui ancora niente
3) I nemici normali sembrano venir giù molto più facilmente

Scriverò sicuramente altro sviscerandolo un altro po' :D

kaos.
23-05-2015, 12:50
Ma quindi è oggi il tuo compleanno?? :)
Auguri!!!!

Therinai
23-05-2015, 15:01
auguri... e tanta invidia, lo sa il cielo quando riuscirò a giocarci io :Prrr:

itachi23
23-05-2015, 15:36
Ma quindi è oggi il tuo compleanno?? :)
Auguri!!!!
Si :D grazie mille

auguri... e tanta invidia, lo sa il cielo quando riuscirò a giocarci io :Prrr:

Grazie...fallo il prima possibile perché merita davvero ;)

Therinai
23-05-2015, 15:37
il problema è che anche se, per assurdo, mi comprassi una ps4 potrei giocarci una o due ore alla settimana :muro:

Lombo91
23-05-2015, 18:29
il problema è che anche se, per assurdo, mi comprassi una ps4 potrei giocarci una o due ore alla settimana :muro:
:O
Perché?

2) Ispirato molto più di DS2(l'atmosfera è incredibile e la storia sembra interessante)
Non che ci voglia molto :asd:

A me l'ha fatto notare Sabbbbbaku (ho guardato l'inizio della sua blind bla bla bla), ma giocandoci poi al centro commerciale ho notato che il numero di poligoni a schermo è effettivamente molto alto.. Quindi il framerate scarsino riesco ad accettarlo già di più.

Ci sono mille oggetti a schermo, e molta roba che negli altri videogiochi viene fatto con una texture su BB invece viene modellato. Dato che negli scorsi mesi ho studiato modellazione (e texturing allegato) ho leggermente più occhio per queste cose, oltre al fatto che mi metto a guardarci per curiosità "professionale", ed effettivamente il buon Michele su questa cosa non ha sparato stronzate…

Ad esempio ho ripreso in mano Bioshock Infinite (season pass a 5€) e mi sono accorto che lì i modelli sono scarsissimi, tipo una bancarella è fatta di 4 rettangoli e sono tutte texture.
In BB vedi una bara con una catena che solo quella a occhio sono sicuramente più di 10.000 poligoni :asd: e ce ne sono tante in scena

EDIT:
N.B. Non sto minimamente confrontando i due giochi, è che questi due ho giocato recentemente e questi mi sono venuti come esempi opposti. Be' in realtà ho giocato anche un macello a Kingdom Hearts 2 Final Mix e i modelli poligonali non sono molto dissimili da quelli di Bioshock Infinite ahaha :asd: :D

Therinai
24-05-2015, 16:41
:O
Perché?

per lavoro, e quando non lavoro cerco di vivere :D

il menne
24-05-2015, 16:49
Ah beh. Io in questo momento ho ps3 ps4 e pc. Ho arretrati a non finire su ogni piattaforma. Per platinare bloodborne ho sospeso per due mesi il gioco su pc. Su ps3 ho cento arretrati. Su pc ne ho svariate centinaia. Riesco ad averne anche su ps4 che ho da due mesi e poco più perché se vedo offerte io compro. E colleziono collector's. Sono malato, lo so.

Prima avevo tempo e passione ma mi mancava la pecunia per i giochi e pc o console adeguate. Ora che ho anche troppe piattaforme e giochi alla fine il tempo è quel che è e arretrati su arretrati si accumulano. :/

D'altronde non è che impiego tutto il tempo libero nel gaming, tra allenamenti, uscite con amici e serate specie nel weekend, il tempo per giocare è quello che è. E d'estate vado al mare preferisco il beach volley al gaming.

Therinai
24-05-2015, 16:59
Ah beh. Io in questo momento ho ps3 ps4 e pc. Ho arretrati a non finire su ogni piattaforma. Per platinare bloodborne ho sospeso per due mesi il gioco su pc. Su ps3 ho cento arretrati. Su pc ne ho svariate centinaia. Riesco ad averne anche su ps4 che ho da due mesi e poco più perché se vedo offerte io compro. E colleziono collector's. Sono malato, lo so.

Prima avevo tempo e passione ma mi mancava la pecunia per i giochi e pc o console adeguate. Ora che ho anche troppe piattaforme e giochi alla fine il tempo è quel che è e arretrati su arretrati si accumulano. :/

D'altronde non è che impiego tutto il tempo libero nel gaming, tra allenamenti, uscite con amici e serate specie nel weekend, il tempo per giocare è quello che è. E d'estate vado al mare preferisco il beach volley al gaming.
io pure preferisco altro che sfondarmi davanti al pc, con DS2 avevo strafatto perché in quel periodo non lavoravo, poi con il pvp ero preso così tanto che fare serata, invece che uscire con amici, significava farsi un after di duelli. Ho rivisto uno dei miei video e quasi mi sono stupito di quanto ero intrippato, cioé che mossa (https://youtu.be/y61bsDBqmB4?t=2m3s), mi sono fatto un applauso lol :asd:

Redvex
26-05-2015, 07:47
Forse non c'entra nulla con Ds2 ma provate Valdy's Story....platform 2d con boss fight veramente carine.
Per certi versi mi ricordano quelle di ds2 per bestemmie e affini.

pl[U]s.NOXx
29-05-2015, 08:21
domanda di carattere tecnico.

non ho ancora finito la prima run (sono appena entrato nel drangleic castle). Ho la versione base di DS2, se compto SOTFS mi fa qualcosa ai salvataggi/oggetti che ne so o becco solo l'upgrade grafico e i contenuti in più?

Grazie

il menne
29-05-2015, 10:15
s.NOXx;42525175']domanda di carattere tecnico.

non ho ancora finito la prima run (sono appena entrato nel drangleic castle). Ho la versione base di DS2, se compto SOTFS mi fa qualcosa ai salvataggi/oggetti che ne so o becco solo l'upgrade grafico e i contenuti in più?

Grazie

Con sotfs devi ricominciare il gioco da capo, i salvataggi non sono compatibili tra ds liscio e la versione dx11, anche i server di gioco sono diversi. :stordita:

pl[U]s.NOXx
29-05-2015, 10:20
Con sotfs devi ricominciare il gioco da capo, i salvataggi non sono compatibili tra ds liscio e la versione dx11, anche i server di gioco sono diversi. :stordita:

voglio vomitare. ma allora steam cosa vende cosa l'upgrade?

il menne
29-05-2015, 10:26
s.NOXx;42525645']voglio vomitare. ma allora steam cosa vende cosa l'upgrade?

Guarda se ne è discusso parecchio tempo fa, questa versione nuova è una presa per il :ciapet: totale per chi ha già il gioco, e oltretutto ti fa buttare alle ortiche le ore spese per la creazione e evoluzione del pg, per cosa?

Va bene per chi non ha nulla, la versione nuova ricomprende gioco e dlc grafica migliorata (?) e qualche (discutibile) riposizionamento di mob.

Se uno ha già gioco e dlc, ci ha speso 300 ore non solo dovrebbe ripagare ( 15 euro su steam se hai già gioco dx9 e dlc ) ma ricominciare da zero.

Così ripaga gli utenti PC affezionati :mad: namco bandai...limoni da spremere, oltre a meleggiarci, ma con me cascano male.

Infatti quella versione non l'ho presa.

pl[U]s.NOXx
29-05-2015, 10:34
Guarda se ne è discusso parecchio tempo fa, questa versione nuova è una presa per il :ciapet: totale per chi ha già il gioco, e oltretutto ti fa buttare alle ortiche le ore spese per la creazione e evoluzione del pg, per cosa?

Va bene per chi non ha nulla, la versione nuova ricomprende gioco e dlc grafica migliorata (?) e qualche (discutibile) riposizionamento di mob.

Se uno ha già gioco e dlc, ci ha speso 300 ore non solo dovrebbe ripagare ( 15 euro su steam se hai già gioco dx9 e dlc ) ma ricominciare da zero.

Così ripaga gli utenti PC affezionati :mad: namco bandai...limoni da spremere, oltre a meleggiarci, ma con me cascano male.

Infatti quella versione non l'ho presa.

Ma infatti mi sa che se lo tengono. Più che altro fa tristezza lo split dei server. Faccio fatica a trovare coop e pvp, spero che salendo un pò di SL la cosa migliori...

kaos.
29-05-2015, 13:52
s.NOXx;42525697']Ma infatti mi sa che se lo tengono. Più che altro fa tristezza lo split dei server. Faccio fatica a trovare coop e pvp, spero che salendo un pò di SL la cosa migliori...

È perché ds2 è stato abbandonato nel tempo (molto più rapidamente del primo) e quei pochi che ancora ci giocano sono divisi su due versioni...

http://i.imgur.com/lrAI9HQ.png

Idem e mai nella vita. Nemmeno regalata vado ad occupargli i server della SotFS.

Siamo in tre. :D

pl[U]s.NOXx
29-05-2015, 14:09
È perché ds2 è stato abbandonato nel tempo (molto più rapidamente del primo) e quei pochi che ancora ci giocano sono divisi su due versioni...

http://i.imgur.com/lrAI9HQ.png

Siamo in tre. :D

Allora troviamoci a giocare :asd:

Therinai
29-05-2015, 19:12
s.NOXx;42526620']Allora troviamoci a giocare :asd:
Se me lo dicevi qualche mese fa ci facevamo un after :asd:

kaos.
29-05-2015, 21:39
s.NOXx;42526620']Allora troviamoci a giocare :asd:

Ho smesso con dark souls (non senza difficoltà)... adesso sono un uomo nuovo. :D

Therinai
31-05-2015, 16:37
per curiosità mi sono messo a fare un po' di pvp. Beh forse me la cavo ancora benino non ostante non ci giocassi da non so quanto, ma mi sembra che di giocatori impegnati non ce ne siano più (nella versione base, non scholar)

kaos.
31-05-2015, 16:40
per curiosità mi sono messo a fare un po' di pvp. Beh forse me la cavo ancora benino non ostante non ci giocassi da non so quanto, ma mi sembra che di giocatori impegnati non ce ne siano più (nella versione base, non scholar)

Magari sono su BB...
Comunque se quest'inverno lo rimetto su potremmo divertirci così:

https://www.youtube.com/watch?v=QJufLhhvf_U

Therinai
31-05-2015, 16:51
Magari sono su BB...
Comunque se quest'inverno lo rimetto su potremmo divertirci così:

https://www.youtube.com/watch?v=QJufLhhvf_U

hahaha che figata :D

kaos.
01-06-2015, 20:28
A quanto pare qualcuno è ricaduto nel tunnel DS2... :rolleyes: :D

Therinai
01-06-2015, 20:40
massì tanto per provare :asd:

kaos.
02-06-2015, 09:23
massì tanto per provare :asd:

Io sto recuperando un po' i titoli che mi ero sempre promesso di giocare ma che per un motivo o per l'altro avevo sempre accantonato... a parte un po' guacamelee, per adesso non c'è niente che mi abbia esaltato particolarmente...

La botta di vita ricevuta col primo dark souls mi sa che sarà impossibile da replicare...

vittorio130881
02-06-2015, 10:29
Quanto ti capisco kaos. Sto provando monster hunter per l'ennesima volta stavolta il 4.. Ma il farming di dark ha tutto un altro sapore nonostante il combat system di monster sia bellissimo

Therinai
02-06-2015, 11:59
in effetti ora mi è venuta voglia di fare pvp nonostante la splendida giornata, cazzo questa è dipendenza vera e propria :muro:
Comunque ieri mi sono tolto la soddisfazione di fare crollare un cheater con vita infinita, per dieci minuti ho continuato a backstabbarlo senza farmi mai colpire, alla fine mi ha fatto un inchino e si è lanciato nella lava :asd: Vabbeh, devo rivolgermi all'asl, magari si trova una struttura adatta a me :sofico:

kaos.
02-06-2015, 13:07
in effetti ora mi è venuta voglia di fare pvp nonostante la splendida giornata, cazzo questa è dipendenza vera e propria :muro:
Comunque ieri mi sono tolto la soddisfazione di fare crollare un cheater con vita infinita, per dieci minuti ho continuato a backstabbarlo senza farmi mai colpire, alla fine mi ha fatto un inchino e si è lanciato nella lava :asd: Vabbeh, devo rivolgermi all'asl, magari si trova una struttura adatta a me :sofico:

Direi che è giunto il momento. :D

Quanto ti capisco kaos. Sto provando monster hunter per l'ennesima volta stavolta il 4.. Ma il farming di dark ha tutto un altro sapore nonostante il combat system di monster sia bellissimo

Mi sa che st'inverno qualche partitina a DS la rifaccio. :D

il menne
03-06-2015, 10:47
Bravi, bravi, io invece ho sospeso tutto perché nel we adesso mi dirigo al mare!

In questo periodo si gioca solo un pochino a tarda ora nei giorni normali, e devo dire che fa bene staccare un poco, specie d'estate. :D

Comunque sia penso che prima di rigiocare un poco a ds2 passerà tempo, prima l'estate, poi devo finire the witcher 2 che mi pare lungo ... :O

Dopo centinaia di ore ai souls e bloodborne un poco di pausa fa bene.

In compenso mi son preso una mezza insolazione, non sono al 100%.... :asd:

McRooster23
03-06-2015, 13:06
Ragazzi chiedo a tutti un consiglio:
Ho la PS4 e ho giocato a Bloodborne...è stata la mia prima volta su un gioco di questo genere (scomunicacredenti), infatti dopo quintali di bestemmie iniziali mi é piaciuto cosi tanto che sono arrivato a ng++...
Ora,non sazio,vorrei rimanere su qualcosa di simile e mi hanno consigliato Dark Souls 2 (tral'altro uscito da poco su PS4 con l'edizione comprendente i vari DLC).
Voi che dite? Sono molto simili? (tralasciando ovviamente le diverse storie ed ambientazioni)
É vero che DS2 è ancora piu difficile di BB?
Grazie a tutti 😆

itachi23
03-06-2015, 13:17
Ragazzi chiedo a tutti un consiglio:
Ho la PS4 e ho giocato a Bloodborne...è stata la mia prima volta su un gioco di questo genere (scomunicacredenti), infatti dopo quintali di bestemmie iniziali mi é piaciuto cosi tanto che sono arrivato a ng++...
Ora,non sazio,vorrei rimanere su qualcosa di simile e mi hanno consigliato Dark Souls 2 (tral'altro uscito da poco su PS4 con l'edizione comprendente i vari DLC).
Voi che dite? Sono molto simili? (tralasciando ovviamente le diverse storie ed ambientazioni)
É vero che DS2 è ancora piu difficile di BB?
Grazie a tutti 😆
Se riesci inizia dal primo che però non esiste su ps4, anzi ti direi di iniziare da demon's souls...comunque si sono molto simili come combat a blood e molto difficili tutti e tre

il menne
03-06-2015, 13:30
Per demon's o ha una ps3 o nisba.

Comunque se vuole difficoltà crescente deve fare ds2 demon's dark souls.

Therinai
03-06-2015, 13:42
Dark souls puoi giocarlo anche su pc

McRooster23
03-06-2015, 18:35
Il mio Pc astento fa girare il desktop a 1920x1080 xD... mi scatta persino youtube a 720p figurarsi giocare xD
Ad ogni modo non mi interessano giochi molto vecchi,questo é stato rimasterizzato per PS4 da 2 mesi e mi andrebbe bene...credo proprio di prenderlo

kaos.
03-06-2015, 18:40
Imho ti becchi il più brutto e noioso della serie. :D

Occhio che ho scritto "della serie", non parlo in termini assoluti. ;)

Therinai
03-06-2015, 19:17
Il mio Pc astento fa girare il desktop a 1920x1080 xD... mi scatta persino youtube a 720p figurarsi giocare xD
Ad ogni modo non mi interessano giochi molto vecchi,questo é stato rimasterizzato per PS4 da 2 mesi e mi andrebbe bene...credo proprio di prenderlo

Imho ti becchi il più brutto e noioso della serie. :D

Occhio che ho scritto "della serie", non parlo in termini assoluti. ;)

Come ho detto a tanti altri: se si gioca prima il 2 si godrà ancor di più l'1 ;)

McRooster23
03-06-2015, 20:50
Bene...ad ogni modo considerando la cronologia delle uscite, DS2 dovrebbe essere in un certo senso anche quello piu simile a BB giusto?

il menne
03-06-2015, 20:56
Bene...ad ogni modo considerando la cronologia delle uscite, DS2 dovrebbe essere in un certo senso anche quello piu simile a BB giusto?

No. Bloodborne è parecchio diverso, più action e frenetico dei demon's e dark souls.

Se ti aspetti di fare a legnate come in bloodborne, preparati a un bel cambiamento. Qui dovrai fare uso sapiente dello scudo e della rotolata. È la stamina ti mancherà, eccome.

E il pvp è altro rispetto a bloodborne. Qui i covenant sono molto più articolati. Le invasioni sono all'ordine del giorno. E ci sono miriadi di equip tra cui scegliere.

Therinai
03-06-2015, 21:23
Se ti intrippi con il pvp in ds2 sei apposto :D