PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls II

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46

il menne
15-09-2014, 22:08
Ah ecco ora ci volevano anche i ban da parte di from.... io sono a forte rischio mi sa, ho provato un sacco di mod, oltre ad avere ripristinato un paio di volte un save precedente per evitare idiozie fatte prima....:D

Ditemi addio, temo che a breve mi ritrovero nel girone (server ) dei dannati (er... bannati ) da from.... :cry:

Havel
15-09-2014, 22:12
Ma come fate a capire se entrate in contatto con qualcuno a ng+?
Io ovviamente, a ng++, sono over 15 milioni di anime, ma a differenza di altri giocatori non ho altri pg di livello inferiore quindi mi è impossibile vedere chi è a sl basso. Avevo provato l'ultima volta con justice ma non c'è stato verso.

beh dalla potenza dei mob, cmq effettivamente non si può dedurre se è un ng+ o un falò ascetizzato a meno che non si entri in contatto col giocatore in questione.
cmq il sl non centra, conta solo il sm a quanto ho capito e passati i 15M sei "adulto" e becchi tutti.
io alla mia prima run ho fatto l'intero patto del sole dal drago antico, in principio beccavo solo primerun ma poi ho notato proprio lo stacco superati i 15M, cominciavo a beccare gente con mondi e nemici più forti sistematicamente, le mie tattiche diventavano inefficaci e non credo si trattasse di falò ascetici, troppa coincidenza e cmq qualcuna poteva capitarmi anche prima, no?!

wolverine
15-09-2014, 22:15
:asd:

Anche io ho ripristinato il save 3-4 volte da un precedente backup.
Ma perché bannano per ste cose? :mbe:
E il ban in cosa consiste? :(

Il softban non ti fa connettere online, solo offline.

wolverine
15-09-2014, 22:18
Ma temporaneo o permanente?
Comunque dai, no nci credo. E se uno formatta il PC per forza di cose deve farsi un backup, ma come ragionano? :muro:

Permanente.

Volendo anche se ti disconnetti o sfiga vuole che ti salta la connessione durante una invasione ti bannano per un tot di ore, dopo devi usare il bone of order.

Therinai
15-09-2014, 22:21
Ah ecco ora ci volevano anche i ban da parte di from.... io sono a forte rischio mi sa, ho provato un sacco di mod, oltre ad avere ripristinato un paio di volte un save precedente per evitare idiozie fatte prima....:D

Ditemi addio, temo che a breve mi ritrovero nel girone (server ) dei dannati (er... bannati ) da from.... :cry:
Ripeto che al riguardo non si sa praticamente nulla, l'unica cosa certa è che from controlla e banna ,questo per ammissione del community manager che di dark souls, che ha anche invitato a contattare il supporto di from in caso di problemi. Ma da parte di fromsoftware non c'è alcuna dichiarazione.
La cosa tra l'altro mi sembra veramente al limite, ora sto cercando di convincere un utene italiano su steam per fargli contattare from, perché lui è certo di essere softbannato. Se si decide magari potrebbe darci un feedback, se mai gli risponderanno.

il menne
15-09-2014, 22:23
Permanente.

Volendo anche se ti disconnetti o sfiga vuole che ti salta la connessione durante una invasione ti bannano per un tot di ore, dopo devi usare il bone of order.

No, su ciò ho dubbi....capitato diverse volte un giorno che avevo la connessione ballerina, mentre ero a combattere allegro pvp al campanile del sole, e non mi è successo nulla....:fagiano:

Therinai
15-09-2014, 22:32
Permanente.

La questione disconnessioni/osso dell'ordine è diferente dal soft ban.
Se continui a disconnetterti durante le invasioni è certo che ha una certa il pg viene punito, ciò si risolve 1 volta con l'osso dell'ordine. Se lo stesso pg viene bannato di nuovo per disconnessioni è perso, ma lo stesso utente può creare tutti i pg che vuole e questo tipo di punizione non riguarda l'account, quindi così si risolve. Invece il softban riguarda proprio il giocatore, non so se bannino l'account steam o il product key o l'ip del giocatore, non ne ho idea, ma con il soft ban anche creando un nuovo pg rimani bannato.

wolverine
15-09-2014, 23:18
La questione disconnessioni/osso dell'ordine è diferente dal soft ban.
Se continui a disconnetterti durante le invasioni è certo che ha una certa il pg viene punito, ciò si risolve 1 volta con l'osso dell'ordine. Se lo stesso pg viene bannato di nuovo per disconnessioni è perso, ma lo stesso utente può creare tutti i pg che vuole e questo tipo di punizione non riguarda l'account, quindi così si risolve. Invece il softban riguarda proprio il giocatore, non so se bannino l'account steam o il product key o l'ip del giocatore, non ne ho idea, ma con il soft ban anche creando un nuovo pg rimani bannato.

Questo è quello che mi darebbe davvero fastidio, anzi mi farebbe incazzare come una antica divinità sumera. :stordita:

il menne
15-09-2014, 23:33
Io posso capire se un furbacchione droppa a un altro gli item per i dlc ( ammesso che si possa ) e poi ripristina un save vecchio dove li ha....:fagiano: e magari per evitare di controllare tutti han vietato ogni mod al save, in questo caso quindi anche i ripristini di un backup.....:doh: magari da quando han rilasciato il primo dlc in poi....:doh:

Speriamo non sia così.....:(

fraussantin
16-09-2014, 00:08
Io posso capire se un furbacchione droppa a un altro gli item per i dlc ( ammesso che si possa ) e poi ripristina un save vecchio dove li ha....:fagiano: e magari per evitare di controllare tutti han vietato ogni mod al save, in questo caso quindi anche i ripristini di un backup.....:doh: magari da quando han rilasciato il primo dlc in poi....:doh:

Speriamo non sia così.....:(

ma si puo giocare offline?così quando uno gioca sul serio e vuole ripristinare il save , è offline e non rompono i mazzi. quando uno vuole fare pvp va online e girella con poche anime?

il menne
16-09-2014, 08:53
ma si puo giocare offline?così quando uno gioca sul serio e vuole ripristinare il save , è offline e non rompono i mazzi. quando uno vuole fare pvp va online e girella con poche anime?

Può essere una idea, ma giocare offline tarpa molto dell'esperienza di gioco.

Come ieri sera, stavo cercando di andare di corsa dal boss del boschetto per arrivare avanti verso i dlc (sono a ng+ ) quando sono stato invaso da un disgraziato che mi aspettava sul ponte, era scarsino ma nel mentre combattevo li sono arrivati tutti i mob che avevo lasciato dietro e mi son trovato in un grosso ginepraio, con conseguente sconfitta e notevole rabbia. :mad:

Ma questo è dark souls, se ero offline non venivo invaso.

Peraltro per ora non sono stato softbannato visto che mi invadono...:D :D

fraussantin
16-09-2014, 09:01
Curiosità , ma se uccido un invasore , cosa ottengo in premio?

il menne
16-09-2014, 09:46
Curiosità , ma se uccido un invasore , cosa ottengo in premio?

Anime e un segno di rancore in genere, se si parla del classico invasore rosso. ;)

-V3G3TA-
16-09-2014, 10:20
Ma organizzare un mini raduno fra noi del forum una sera di queste o nel weekend? :D
Pensavo a una sessione di trolling estremo verso qualche malcapitato del momento più che a un fight club, per una volta essere noi una gank squad, magari vestiti tutti uguali (farfalline tipo) :D
Troppo difficile?

itachi23
16-09-2014, 10:37
Scusatemi, ma l'uso del GeDoSaTo potrebbe comportare il soft ban?

Therinai
16-09-2014, 11:14
Ma organizzare un mini raduno fra noi del forum una sera di queste o nel weekend? :D
Pensavo a una sessione di trolling estremo verso qualche malcapitato del momento più che a un fight club, per una volta essere noi una gank squad, magari vestiti tutti uguali (farfalline tipo) :D
Troppo difficile?
a me sta bne
Scusatemi, ma l'uso del GeDoSaTo potrebbe comportare il soft ban?
mi pare di si perche" e' un injection, ma magari ricordo male, io non l'ho mai usato

MietitoreDAnime
16-09-2014, 13:02
Ciao,
come fate a compensare la lentezza di un'arma? Mi spiego meglio... sia in pvp che in pve ho provato ad usare sia la claymore che la zweihander, con il risultato che con lo zweihander spesso e volentieri non prendo il bersaglio (soprattutto in pvp) che è più veloce di me, mentre con la claymore riesco a beccarlo ma il danno che faccio è bassino... Per trovare spadoni che facciano più danno della claymore, cmq mi devo buttare su uno spadone pesante, ma così ci perdo molto in velocità e qualche volta il colpo va pure per fatti suoi...

Therinai
16-09-2014, 13:29
Ciao,
come fate a compensare la lentezza di un'arma? Mi spiego meglio... sia in pvp che in pve ho provato ad usare sia la claymore che la zweihander, con il risultato che con lo zweihander spesso e volentieri non prendo il bersaglio (soprattutto in pvp) che è più veloce di me, mentre con la claymore riesco a beccarlo ma il danno che faccio è bassino... Per trovare spadoni che facciano più danno della claymore, cmq mi devo buttare su uno spadone pesante, ma così ci perdo molto in velocità e qualche volta il colpo va pure per fatti suoi...
Dipende tanto dalle circostanze, la claymore è uno spadone molto versatile e veloce, ma in effetti potrebbe rivelarsi deludente in quanto ad output di danno. Di sicuro devi buffarla per il pvp, se non l'hai già fatto prova con un buff qualsiasi e vedrai altri numeri.
Lo zwei è praticamente inutlilizzabile per il pvp.
Altri spadoni interessanti sono quello della luna, ma esclusivamente se hai un bel po' d'intelligenza per farlo scalare, il nuovo spadone per mancini reperibile nel secondo dlc (ma non l'ho neanche provato in pvp, l'ho visto all'opera usato da alcuni avversari e non sembra malaccio) e lo spadone del re.
Altri efficaci in pvp non mi vengono in mente.
Che build hai?
Comuqnue guarda questo video: http://www.youtube.com/watch?v=ku4y4ibVEUI
siamo io e kaos che ce le diamo usando entrambi lo spadone (vabbeh io uso anche stregoneria perché sono uno stregone :ciapet: )

MietitoreDAnime
16-09-2014, 13:50
Dipende tanto dalle circostanze, la claymore è uno spadone molto versatile e veloce, ma in effetti potrebbe rivelarsi deludente in quanto ad output di danno. Di sicuro devi buffarla per il pvp, se non l'hai già fatto prova con un buff qualsiasi e vedrai altri numeri.
Altri spadoni interessanti sono quello della luna, ma esclusivamente se hai un bel po' d'intelligenza per farlo scalare, il nuovo spadone per mancini reperibile nel secondo dlc (ma non l'ho neanche provato in pvp, l'ho visto all'opera usato da alcuni avversari e non sembra malaccio) e lo spadone del re.
Che build hai?
siamo io e kaos che ce le diamo usando entrambi lo spadone (vabbeh io uso anche stregoneria perché sono uno stregone :ciapet: )

Ho 41 in forza e 31 in destrezza, 21 in intelligenza ed in fede. Per ora ho una claymore del fulmine +10, mi conviene riportarla alla versione base (è possibile?) ed utilizzare le resine?
Ora do uno sguardo al video...

Therinai
16-09-2014, 14:08
Ho 41 in forza e 31 in destrezza, 21 in intelligenza ed in fede. Per ora ho una claymore del fulmine +10, mi conviene riportarla alla versione base (è possibile?) ed utilizzare le resine?
Ora do uno sguardo al video...
Le armi "normali" (come la claymore) puoi buffarle anche se sono infuse.
Nel tuo caso potrebbe essere conveniente togliere l'infusione perché hai fede e intelligenza basse. Soprattutto se l'infusione fulmine fa calare lo scaling su forza e destrezza dovresti fare più danni senza infusione.
Comunque dalla wiki emerge che la claymore (http://darksouls2.wiki.fextralife.com/Claymore) infusa con fulmine scala C-D-B, senza infusione scala C-C... tutto sommato mi sa che ti conviene tenere l'infusione, tanto da D a C ci guadagni pochi punti danno.

-V3G3TA-
16-09-2014, 14:13
Che build hai?

Bel video e analisi tecnica dettagliata.
Se cerchi altro materiale didattico, io ci sono :D

Therinai
16-09-2014, 14:38
Bel video e analisi tecnica dettagliata.
Se cerchi altro materiale didattico, io ci sono :D

In effetti vorei farne un'altro di video, solo che devo risolvere un problema tecnico, cioé ieri ho provato a fare delle registrazioni ma per qualche ragione quando registro il framerate del gioco diventa molto ballerino e spesso va sotto i 25fps e in queste condizioni è impossibile fare pvp. Eppure prima non avevo problemi, per i 4 video che ho pubblicato avevo fatto decine di registrazioni e il framerate non era mai sceso sotto il lock di 30fps

-V3G3TA-
16-09-2014, 14:51
In effetti vorei farne un'altro di video, solo che devo risolvere un problema tecnico, cioé ieri ho provato a fare delle registrazioni ma per qualche ragione quando registro il framerate del gioco diventa molto ballerino e spesso va sotto i 25fps e in queste condizioni è impossibile fare pvp. Eppure prima non avevo problemi, per i 4 video che ho pubblicato avevo fatto decine di registrazioni e il framerate non era mai sceso sotto il lock di 30fps

Se usi Fraps prova la v3.5.99 altrimenti ci sarebbe il tool di Nvidia, lo Shadowplay ma tu usi AMD, non so se funziona.

Therinai
16-09-2014, 14:52
Se usi Fraps prova la v3.5.99 altrimenti ci sarebbe il tool di Nvidia, lo Shadowplay ma tu usi AMD, non so se funziona.
si uso fraps, ora riprovo, ieri avevo anche provato a segar ei dettagli grafici ma il framerate crollava lo stesso.
Tra l'altro ho ripreso un cheater abbastanza epic che sparava frecce infinite a 360° :sofico:

MietitoreDAnime
16-09-2014, 14:57
Le armi "normali" (come la claymore) puoi buffarle anche se sono infuse.
Nel tuo caso potrebbe essere conveniente togliere l'infusione perché hai fede e intelligenza basse. Soprattutto se l'infusione fulmine fa calare lo scaling su forza e destrezza dovresti fare più danni senza infusione.
Comunque dalla wiki emerge che la claymore (http://darksouls2.wiki.fextralife.com/Claymore) infusa con fulmine scala C-D-B, senza infusione scala C-C... tutto sommato mi sa che ti conviene tenere l'infusione, tanto da D a C ci guadagni pochi punti danno.

Allora la tengo così e poi provo ad utilizzare anche spada del sole o Arma magica per aumentare ancora di più il danno!

il menne
16-09-2014, 15:06
Guarda, la claymore è una delle mie armi preferite, l'ho provata in tutte le salse infusa e non grezza e non, e ho visto che con la mia build fa più danni a +10 senza nessuna infusione, poi buffata. ( ho stats alte dove scala di più e diminuire con l'infusione il fattore di scaling per me non portava vantaggio ).

Diverso il discorso per le armi che non scalano, dove il renderle grezze ne aumenta il danno, e infonderle può dare dei vantaggi ( van fatte diverse prove ).

-V3G3TA-
16-09-2014, 15:11
si uso fraps, ora riprovo, ieri avevo anche provato a segar ei dettagli grafici ma il framerate crollava lo stesso.
Tra l'altro ho ripreso un cheater abbastanza epic che sparava frecce infinite a 360° :sofico:

Epic cheater?
Guarda Masterkizz: https://www.youtube.com/watch?v=Dy4UNPf-mFU&list=UUoe6x2aCsPp0OzPEgowENBA
:D

Therinai
16-09-2014, 15:12
Allora la tengo così e poi provo ad utilizzare anche spada del sole o Arma magica per aumentare ancora di più il danno!
Vedrai che con il buff aumenta di molto il danno, spada del sole è ottimo, invece di arma magica procurati arma magica cristallizzata.

Therinai
16-09-2014, 15:18
Epic cheater?
Guarda Masterkizz: https://www.youtube.com/watch?v=Dy4UNPf-mFU&list=UUoe6x2aCsPp0OzPEgowENBA

Lol, per fortuna lui si diverte, io invece mi incarognisco come un leone ferito ogni volta, il mio cane ha imparato a cambiare stanza quando sente la parola "cheater" :sofico:
Tra l'altro il caso del cheater che tira urne corrosive a nastro era capitato anche a me, maledette canaglie, ti sfasciano l'equipaggiamento.

MietitoreDAnime
16-09-2014, 16:01
Vedrai che con il buff aumenta di molto il danno, spada del sole è ottimo, invece di arma magica procurati arma magica cristallizzata.

Guarda, la claymore è una delle mie armi preferite, l'ho provata in tutte le salse infusa e non grezza e non, e ho visto che con la mia build fa più danni a +10 senza nessuna infusione, poi buffata. ( ho stats alte dove scala di più e diminuire con l'infusione il fattore di scaling per me non portava vantaggio ).

Diverso il discorso per le armi che non scalano, dove il renderle grezze ne aumenta il danno, e infonderle può dare dei vantaggi ( van fatte diverse prove ).

Come faccioa riportarla al livello base?

Therinai
16-09-2014, 16:04
Come faccioa riportarla al livello base?

dal fabbro, nel menu delle infusioni ti da la possibilità di rimuovere quella già presente (mi pare che serve una pietra bianca)

billoforever
16-09-2014, 16:07
io l'ho finito con un knight con spada bastarda e scudo +10.
mi intriga l'idea di ricominciare con un puro sorcerer o con una build dex poison.
in ottica PVE ho letto degli ottimi pareri sul mago, ma sulla build dex con poison leggo pareri discordanti percui non capisco se è una buona scelta oppure il poison è usato solo per il PVP.

Therinai
16-09-2014, 17:16
E' online il mio nuovo video (https://www.youtube.com/watch?v=ATXkfD-SPiM) dedicato al cheater che ho battezzato "Er Frecciarolo" :asd:

io l'ho finito con un knight con spada bastarda e scudo +10.
mi intriga l'idea di ricominciare con un puro sorcerer o con una build dex poison.
in ottica PVE ho letto degli ottimi pareri sul mago, ma sulla build dex con poison leggo pareri discordanti percui non capisco se è una buona scelta oppure il poison è usato solo per il PVP.
Io gioco con uno stregone e ti assicuro che da parecchia soddisfazione, nonostante i nerf delle ultime due patch. Dai un occhio agli altri video che ho pubblicato, sono tutti pvp.
Poison l'ho testato un po' ma non mi ha mai convinto, e in effetti mi capita raramente di incontrare avversari che giocano con l'avvelenamento. L'effetto lascia comunque tempo per vincere lo scontro.

Havel
16-09-2014, 17:20
sarà, ma io dai vari test che ho fatto non ho visto molte differenze fra armi fisiche, buffate con resine o cast ecc... sicuro è buona cosa buffare un'arma con lo stesso elemento di cui essa è infusa, poi il grosso dipende dalle difese dell'avversario, quindi...

il menne
16-09-2014, 17:35
sarà, ma io dai vari test che ho fatto non ho visto molte differenze fra armi fisiche, buffate con resine o cast ecc... sicuro è buona cosa buffare un'arma con lo stesso elemento di cui essa è infusa, poi il grosso dipende dalle difese dell'avversario, quindi...

Non sono grosse differenze, è vero nella maggior parte delle volte sono 30-40 punti hp teorici.

Poi è ovvio, se un avversario non ha alte resistenze a un elemento magari gli fai più danno da infusa che liscia.... alla fine l'infusione conta il giusto in molti casi...

Havel
16-09-2014, 17:43
Non sono grosse differenze, è vero nella maggior parte delle volte sono 30-40 punti hp teorici.

Poi è ovvio, se un avversario non ha alte resistenze a un elemento magari gli fai più danno da infusa che liscia.... alla fine l'infusione conta il giusto in molti casi...

è lo stesso pure col fisico menne, se becchi il tipo fullhavel+5 gli fasi il solletico.
tanto vale crearsi l'arma consona alla build e bon, tanto la bestia nera a seconda della build scelta ci sarà sempre. :Prrr:

barbara67
16-09-2014, 20:27
Questa sera finalmente ho potuto giocare un po' ..... :D

Ho seccato Sir Alonne e Il Demone della forgia, che rispetto al Cavaliere della Nebbia si sono rivelati 2 mozzarelle .... :p :p

Che faccio vado di NG+1 o visto che manca poco al 24 aspetto l' ultimo DLC ?

MietitoreDAnime
16-09-2014, 21:11

Ho seccato Sir Alonne e Il Demone della forgia, che rispetto al Cavaliere della Nebbia si sono rivelati 2 mozzarelle .... :p :p

Io aspetterò di finire il terzo dlc per passare in ng+.
Ma le due corone del dlc servono a qualcosa o sono soltanto elmi?

Therinai
16-09-2014, 21:49
Ho pubblicato un nuovo video per il pvp: Stregone vs. Hexer-Katana (https://www.youtube.com/watch?v=Tk8JCDA8iow)
Devo ancora inserire le vignette ma ora non ho voglia

kaos.
16-09-2014, 22:08
Ho pubblicato un nuovo video per il pvp: Stregone vs. Hexer-Katana (https://www.youtube.com/watch?v=Tk8JCDA8iow)

GG!
A quanto pare gli hitbox delle katane sono ancora messi male... bravo, nonostante ti colpisse a metri di distanza sei riuscito a vincere!
Inoltre, a giudicare dall'aura (è quella da +500, vero??), doveva essere pure abbastanza forte il tizio!

Therinai
16-09-2014, 22:18
GG!
A quanto pare gli hitbox delle katane sono ancora messi male... bravo, nonostante ti colpisse a metri di distanza sei riuscito a vincere!
Inoltre, a giudicare dall'aura (è quella da +500, vero??), doveva essere pure abbastanza forte il tizio!
Ma tutto sommato non è così malaccio la hitbox della katana, quantomeno meglio del pugnale che ti backstabba a due metri di distanza :sofico:
Non ho capito cosa intendi con aura +500? (It's over 9000!)
Ma il video che ho postato prima del Frecciarolo l'hai visto? :asd:
Domani ne uppo uno di una vittoria impossibile contro uno che laggava a livelli indecenti (lagstab da una parte all'altra del ponte del forte + parry, che come cazzo ha fatto un parry con quel lag lo sa solo il carma... alla fine ho spammato spadoni dell'anima per il nervoso e ho vinto :asd: )

Lion14
16-09-2014, 23:57
Sconfitto a ng+ il carro dei boia e l'altro boss quello che sembra comandare gli scheletri. Inoltre ho sconfiddo il boss della valle del raccolto prima di andare al picco terrestre

Pachanga
17-09-2014, 01:51
Ciao,

Banalmente il modo piu' consono e' far partire il tuo attacco(ed eventualmente quello successivo)immediatamente dopo quello dell'avversario...
Con altre armi,ad esempio le Katane o la Claymore,puoi anche permetterti di avere un attimo di esitazione per vedere cosa combinera' il tuo nemico,con armi pesanti no...
Devi partire subito dopo la sua mossa,altrimenti spesso andrai a vuoto.
Il giusto prezzo da pagare per avere un ammontare di danno decisamente maggiore...:fagiano: :D

Fraps Pro e' comunque il meglio che io abbia mai provato per girare video...
Notevolmente fluido,e poi,con una bella passata di Virtual Dub con conversione xVid,il filmato e' pronto per essere caricato sul Tubo.
Forse il crollo di framerate e' dato dalla tua scheda video che fa un po' di fatica ad elaborare il tutto...:stordita:

Io sarei cinico...
Mi terrei il save di fine NG e poi,in caso NG+ si riveli troppo ostico,ripristinerei il salvataggio suddetto ed andrei dritto verso il terzo episodio...:D

Io aspetterò di finire il terzo dlc per passare in ng+.
Ma le due corone del dlc servono a qualcosa o sono soltanto elmi?

Se indossi la Corona del secondo episodio sentirai,ogni tot di tempo,un segnale sonoro...
Questo indica probabilmente il ripristino di qualche elemento statistico,ma non ho fatto prove successive per capire quale.
Ora do un'occhiata per comprendere meglio...;)

MietitoreDAnime
17-09-2014, 07:24

Come fai a a fare la stoccata? Premi semplicemente RT?

kaos.
17-09-2014, 08:48
Ma tutto sommato non è così malaccio la hitbox della katana, quantomeno meglio del pugnale che ti backstabba a due metri di distanza :sofico:
Non ho capito cosa intendi con aura +500? (It's over 9000!)
Ma il video che ho postato prima del Frecciarolo l'hai visto? :asd:
Domani ne uppo uno di una vittoria impossibile contro uno che laggava a livelli indecenti (lagstab da una parte all'altra del ponte del forte + parry, che come cazzo ha fatto un parry con quel lag lo sa solo il carma... alla fine ho spammato spadoni dell'anima per il nervoso e ho vinto :asd: )

Sì, sì l'ho visto il frecciarolo... a me gli hack così fanno ridere, l'unica cosa che mi fa venire il nervoso sono i backstab e i colpi a distanza di km. :D

Comunque i membri della fratellanza del sangue man mano che il loro saldo delle uccisioni sale (numero assassinati-numero di morti proprie per mano di un invasore) aumentano di rango e all'aumentare del rango aumenta l'aura fiammeggiante che li circonda... per l'ultimo rango ci vuole un saldo di 500 uccisioni! :)

barbara67
17-09-2014, 09:23
Io sarei cinico...
Mi terrei il save di fine NG e poi,in caso NG+ si riveli troppo ostico,ripristinerei il salvataggio suddetto ed andrei dritto verso il terzo episodio...:D

Se indossi la Corona del secondo episodio sentirai,ogni tot di tempo,un segnale sonoro...
Questo indica probabilmente il ripristino di qualche elemento statistico,ma non ho fatto prove successive per capire quale.
Ora do un'occhiata per comprendere meglio...;)

Mi hai dato un ottimo suggerimento, penso propio che farò così .... ;)

@ MietitorediAnime :

Dopo aver preso la corona del primo DLC

sono andato da Vendrick e entrato nel suo ricordo, e lo ho trovato in forma umana e ci si può parlare

secondo me quando si avranno tutte le corone succederà qualcosa.

MietitoreDAnime
17-09-2014, 09:37
Mi hai dato un ottimo suggerimento, penso propio che farò così .... ;)

@ MietitorediAnime :

Dopo aver preso la corona del primo DLC

sono andato da Vendrick e entrato nel suo ricordo, e lo ho trovato in forma umana e ci si può parlare

secondo me quando si avranno tutte le corone succederà qualcosa.

Con Vendrick in forma umano io ci ho parlato anche prima di avere le corone

barbara67
17-09-2014, 09:41
Allora prova a vedere se aggiunge qualcosa al dialogo, io prima non lo avevo fatto, non sapevo che si poteva :)

-V3G3TA-
17-09-2014, 10:57
Allora prova a vedere se aggiunge qualcosa al dialogo, io prima non lo avevo fatto, non sapevo che si poteva :)

Entri nel suo ricordo se hai la nebbia cinerea, lo si poteva fare già da quando hanno messo su la prima patch di 1gb e rotti dove hanno caricato il primo DLC.
Il dialogo cambia per ogni corona che hai, se gli parli senza nulla ti dice poco e niente, ma ad ogni corona presa cambia il dialogo.
Alla terza e ultima corona ... vediamo un pò che succederà :cool:

Therinai
17-09-2014, 11:48
Sì, sì l'ho visto il frecciarolo... a me gli hack così fanno ridere, l'unica cosa che mi fa venire il nervoso sono i backstab e i colpi a distanza di km. :D

Comunque i membri della fratellanza del sangue man mano che il loro saldo delle uccisioni sale (numero assassinati-numero di morti proprie per mano di un invasore) aumentano di rango e all'aumentare del rango aumenta l'aura fiammeggiante che li circonda... per l'ultimo rango ci vuole un saldo di 500 uccisioni! :)
A ecco perche' non avevo capito, non ho mai avuto voglia di fare quelle 500 invasioni (anche se a conti fatti ormai altro che 500, con i pvp saro' davvero over 9000)

Therinai
17-09-2014, 11:50
Fraps Pro e' comunque il meglio che io abbia mai provato per girare video...
Notevolmente fluido,e poi,con una bella passata di Virtual Dub con conversione xVid,il filmato e' pronto per essere caricato sul Tubo.
Forse il crollo di framerate e' dato dalla tua scheda video che fa un po' di fatica ad elaborare il tutto...:stordita:

Per fortuna e' stato solo un problema temporaneo, cioe non ho problemi con il capturing.

Therinai
17-09-2014, 11:51
Come fai a a fare la stoccata? Premi semplicemente RT?
Cosa intendi con stoccata? Se ti fiferisci all'affondo parte con l'attacco subito dopo la rotolata.

MietitoreDAnime
17-09-2014, 11:54
Cosa intendi con stoccata? Se ti fiferisci all'affondo parte con l'attacco subito dopo la rotolata.

Mi riferisco all'affondo senza rotolata

Therinai
17-09-2014, 12:47
Mi riferisco all'affondo senza rotolata

Con lo spadone non c'è l'affondo senza rotolata, a che secondo l'hai visto?

ps: intanto io continuo a trollare chi si ritiene softbannato :asd:
http://thumbnails112.imagebam.com/35190/f03d21351894929.jpg (http://www.imagebam.com/image/f03d21351894929)

MietitoreDAnime
17-09-2014, 13:35
Con lo spadone non c'è l'affondo senza rotolata, a che secondo l'hai visto?

ps: intanto io continuo a trollare chi si ritiene softbannato :asd:
http://thumbnails112.imagebam.com/35190/f03d21351894929.jpg (http://www.imagebam.com/image/f03d21351894929)

Errore mio, mi ero perso una rotolata!

Pachanga
17-09-2014, 14:45
Ma tutto sommato non è così malaccio la hitbox della katana, quantomeno meglio del pugnale che ti backstabba a due metri di distanza :sofico:...

Ammazza,pero' fa davvero paura quell'hitbox...:stordita:
Non oso immaginare utilizzando una Nodachi(Washing Pole)...

Therinai
17-09-2014, 15:03
Comunque per completare il discorso softban finalmente un crydude mi ha linkato l'email con cui namco conferma il softban:
http://a.pomf.se/zndzre.png
Indovinate cosa c'è scritto: restrizioni applicate perché il giocatore è entrato in possesso di oggetti del DLC prima che questo fosse commercializzato.
Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii???? Ma davvero???? Non me lo sarei mai aspettato, cioé con cheat engine faccio tutte le porcate che voglio e per questo posso essere bannato? Davvero incredibbbile :asd:

Havel
17-09-2014, 15:43
lo dicevo io che l'unico criterio preso in considerazione riguardasse il procurarsi le chiavi dei dlc, ma così è pure peggio. :sbonk:

il menne
17-09-2014, 15:56
Mi viene un dubbio... ma se io ( che ora ho preso il season e ho due oggetti per i dlc ) ripristino un save precedente? Gli item se ne vanno? O ci sono ma rischio un ban? :fagiano: :confused:

Therinai
17-09-2014, 15:57
Ho uppato un nuovo video Stregone vs. Spadaccino-Lagger (teletrasporto :D) (https://www.youtube.com/watch?v=oZlZ7dxMVDk)
lo dicevo io che l'unico criterio preso in considerazione riguardasse il procurarsi le chiavi dei dlc, ma così è pure peggio. :sbonk:
Dopo carico il video dell'invasore guardone che abbiamo beccato ieri, non che sia molto utile ma mi sta simpatico :asd:

Therinai
17-09-2014, 16:01
Mi viene un dubbio... ma se io ( che ora ho preso il season e ho due oggetti per i dlc ) ripristino un save precedente? Gli item se ne vanno? O ci sono ma rischio un ban? :fagiano: :confused:

Intendi gli items per entrare nel dlc? Questo non lo so.
Ma sembra certo che se droppi oggetti a qualcuno e poi ricarichi per riaverli puoi incorrere in ban, perché in fin dei conti è un escamotage analogo al cheat engine, ovvero così moltiplichi pani, pesci e titaniti :ciapet:

-V3G3TA-
17-09-2014, 16:05
Ho uppato un nuovo video Stregone vs. Spadaccino-Lagger (teletrasporto :D) (https://www.youtube.com/watch?v=oZlZ7dxMVDk)

ahah ... idiota lui dopo che aveva il match in pugno, gli sta bene.
Il saluto finale dopo la sconfitta è puro godimento ... sempre :cool:

Havel
17-09-2014, 16:30

Dopo carico il video dell'invasore guardone che abbiamo beccato ieri, non che sia molto utile ma mi sta simpatico :asd:

ahah lol

ma come si fan sti video? è complicato?

Therinai
17-09-2014, 16:36
ahah lol

ma come si fan sti video? è complicato?

Non è niente di che, puoi farli con fraps. Solo ci si perde un po' di tempo perché fraps cattura senza compressione e ti crea video di tanti gigabyte, qundi per caricarli su youtube devi comprimerli con altri software (io uso handbrake). Poi dopo averlo caricato vedi tu cosa farci, io aggiungo i dettagli tecnici e i fumetti, direttamente da youtube, e basta.

Havel
17-09-2014, 16:44
Non è niente di che, puoi farli con fraps. Solo ci si perde un po' di tempo perché fraps cattura senza compressione e ti crea video di tanti gigabyte, qundi per caricarli su youtube devi comprimerli con altri software (io uso handbrake). Poi dopo averlo caricato vedi tu cosa farci, io aggiungo i dettagli tecnici e i fumetti, direttamente da youtube, e basta.

thk, da provare. :D
cmq il tipo prima si è buffato barriera magica ma poi l'ha sovrascritta con giuramento sacro di velstaldt. ;)

Therinai
17-09-2014, 17:03
Olé, ecco un gran duello: Stregone Mazzolatore vs. Invasore guardone (https://www.youtube.com/watch?v=sZbQpd1pqlk)

Therinai
17-09-2014, 17:08
thk, da provare. :D
cmq il tipo prima si è buffato barriera magica ma poi l'ha sovrascritta con giuramento sacro di velstaldt. ;)

bravo ottima osservazione!

il menne
17-09-2014, 17:38
Olé, ecco un gran duello: Stregone Mazzolatore vs. Invasore guardone (https://www.youtube.com/watch?v=sZbQpd1pqlk)

Spettacolo! :asd:

Io l'altro giorno ne ho trovato uno al campanile della luna che invece di combattere saltellava qua e là come uno scemo col bastone degli evocatori.... poi alla fine è andato verso il ponte dell'ingresso, sempre saltellando, arrivato lì mi ha salutato e saltellando si è tirato giù nel dirupo....mah.... :asd:

Therinai
17-09-2014, 18:09
I giapponiani di famitsu hanno pubblicato qualche screenshots (http://www.famitsu.com/images/000/061/358/5417c90e421c0.html) dell'imminente terzo DLC.
"A me mi piace" l'ambientazione glaciale :fagiano:

ps: intanto continuo a fare il pirla con i frignoni su steam :asd:
http://thumbnails111.imagebam.com/35196/23a61c351951100.jpg (http://www.imagebam.com/image/23a61c351951100)

Havel
17-09-2014, 18:38

lol
c' avessi messo meno tempo a trovà i binocoli l'avrei imitato. :asd:

Therinai
17-09-2014, 21:56
lol
c' avessi messo meno tempo a trovà i binocoli l'avrei imitato. :asd:

mentre tu cercavi il binocolo io cercavo la mega mazza :D
Stasera invece ho battagliato un po' con kaos e abbiam oregistrato del materiale interessante, tra cui un duello all'ultimo sangue in cui ci siamo uccisi a vicenda, registrato da entrambi... sarebbe figo riuscire a fare un montaggio tipo in split screen per vedere contemporaneamente i due punti di vista...

kaos.
17-09-2014, 21:58
Stasera tanti pvp con Therinai... ha però avuto la sfiga che ogni volta che registravo, lui moriva. :D
In realtà mi ha devastato spesso&volentieri... tra stasera e domani mattina uppo un po' di webm... in caso foste curiosi. :)

kaos.
17-09-2014, 21:58
mentre tu cercavi il binocolo io cercavo la mega mazza :D
Stasera invece ho battagliato un po' con kaos e abbiam oregistrato del materiale interessante, tra cui un duello all'ultimo sangue in cui ci siamo uccisi a vicenda, registrato da entrambi... sarebbe figo riuscire a fare un montaggio tipo in split screen per vedere contemporaneamente i due punti di vista...

Se me lo passi, lo faccio. :)

Therinai
17-09-2014, 22:03
Stasera tanti pvp con Therinai... ha però avuto la sfiga che ogni volta che registravo, lui moriva. :D
Il mio pg va in sbattimento se ripreso :asd:
E il video come te lo passo? Se lo carico su youtube va bene o devo caricarlo su qualche filehoster tipo mediafire?

kaos.
17-09-2014, 22:05
Il mio pg va in sbattimento se ripreso :asd:
E il video come te lo passo? Se lo carico su youtube va bene o devo caricarlo su qualche filehoster tipo mediafire?

pm :)

il menne
17-09-2014, 22:49
Tra poco entro in game ( dannata vitaccia, son tornato tardi dagli allenamenti, ho cenato a ora improbabile, e son costretto a giocare a ore dove in genere la gente va a letto, ripartendo domattina così ancora più stracco...vabbè... ) vediamo se riesco ad arrivare al primo dlc a ng+ ... sto correndo per arrivare, sono ancora poco arrugginito ma sto migliorando... se nel frattempo non mi softbannano prima....:fagiano:

Therinai
17-09-2014, 22:55
Tra poco entro in game ( dannata vitaccia, son tornato tardi dagli allenamenti, ho cenato a ora improbabile, e son costretto a giocare a ore dove in genere la gente va a letto, ripartendo domattina così ancora più stracco...vabbè... ) vediamo se riesco ad arrivare al primo dlc a ng+ ... sto correndo per arrivare, sono ancora poco arrugginito ma sto migliorando... se nel frattempo non mi softbannano prima....:fagiano:
dai rimettiti in carreggiata, ormai il pass l'hai preso :ciapet:

kaos.
17-09-2014, 23:03
Ecco uno dei video della serata!

---------> http://a.pomf.se/rfvcsm.webm <--------- (http://a.pomf.se/rfvcsm.webm)

:)

Therinai
17-09-2014, 23:08
Ecco uno dei video della serata!

---------> http://a.pomf.se/rfvcsm.webm <--------- (http://a.pomf.se/rfvcsm.webm)

:)

Se passavo il pad al cane andava meglio :sofico:

il menne
18-09-2014, 07:17
Io intanto ho corso di gran carriera ( il che a dark souls non è spesso un bene, infatti son crepato come un pollo in diverse occasioni per le fretta di andare avanti, e per qualche sorpresina rossa che si trova a ng+) per arrivare a forte ferreo, prevedo stasera di raggiungere la posizione del primo dlc...

Ma ora mi viene un dubbio: ma da lì è il primo o il secondo dlc? E'meglio farli in ordine oppure è uguale?

Perché se no mi piglia male perché per arrivare alla location del secondo ( o primo? ) dlc mi devo fare tutta la strada da majula, e non credo che ci arriverei stasera .... tomba dei santi, lo scolo e la gola nera a ng+ non credo che li completerò in poco tempo, a meno di non correre come i pazzi....ma dubito........ e io che mi ero fatto la bocca di entrare nel dlc stasera! :fagiano: :stordita:

Havel
18-09-2014, 07:46
Io intanto ho corso di gran carriera ( il che a dark souls non è spesso un bene, infatti son crepato come un pollo in diverse occasioni per le fretta di andare avanti, e per qualche sorpresina rossa che si trova a ng+) per arrivare a forte ferreo, prevedo stasera di raggiungere la posizione del primo dlc...

Ma ora mi viene un dubbio: ma da lì è il primo o il secondo dlc? E'meglio farli in ordine oppure è uguale?

Perché se no mi piglia male perché per arrivare alla location del secondo ( o primo? ) dlc mi devo fare tutta la strada da majula, e non credo che ci arriverei stasera .... tomba dei santi, lo scolo e la gola nera a ng+ non credo che li completerò in poco tempo, a meno di non correre come i pazzi....ma dubito........ e io che mi ero fatto la bocca di entrare nel dlc stasera! :fagiano: :stordita:

te lo dico? :D
cmq non hanno un ordine stabilito quindi..., è quasi come decidere se andare prima dalla peccatrice, dal re di ferro o dal putrido. :stordita:

MietitoreDAnime
18-09-2014, 08:42
Mi consigliate di usare una katana al posto della claymore? C'è qualche katana che è ugualmente veloce ma fa più danno?
Conviene usare giuramento sacro su un'arma infusa con un elemento? Il Bonus che si ottiene è proporzionale alla fede?

Havel
18-09-2014, 09:55
Mi consigliate di usare una katana al posto della claymore? C'è qualche katana che è ugualmente veloce ma fa più danno?
Conviene usare giuramento sacro su un'arma infusa con un elemento? Il Bonus che si ottiene è proporzionale alla fede?

beh, le katane sono op (checché se ne dica qui più del 1°), non tanto per il danno in se che è inferiore alla clay o a qualunque greatsword, ma hanno un phantom range assurdo, son più veloci ed hanno pure un counter attack altissimo, per la scelta di queste direi che si è tutte lì come danno fra la lama del berseker, ferro nero e uchigatana (la mia preferita) cambieranno un daecina di punti, carina quella di alonne, inferiore di danno ma con un range pazzesco anche se non è il mio stile. giusto la ventooscuro mi pare sia più lentina, la nodachi invece non l'ho provata.

per il miracolo invece non cambia nulla, altra pecca rispetto al 1° imho, che tu sia un caster 99 col catalizzatore finale o un chierichetto di ventura su questi tipi di incantesimi come pure sull'incantare l'arma non hai vantaggio. :muro:
giuramento sacro cmq aumenta 50 punti all'attacco fisico e 80 alle difese fisiche, non so però sulle armi infuse (solitamente gli anelli che aumentano 50 punti il fisico su quelle armi che hanno danno elementale danno meno, tipo 35), puoi provare tu stesso e vedere il danno di quanto aumenta nel menù. ;)

MietitoreDAnime
18-09-2014, 10:02
beh, le katane sono op (checché se ne dica qui più del 1°), non tanto per il danno in se che è inferiore alla clay o a qualunque greatsword, ma hanno un phantom range assurdo, son più veloci ed hanno pure un counter attack altissimo, per la scelta di queste direi che si è tutte lì come danno fra la lama del berseker, ferro nero e uchigatana (la mia preferita) cambieranno un daecina di punti, carina quella di alonne, inferiore di danno ma con un range pazzesco anche se non è il mio stile. giusto la ventooscuro mi pare sia più lentina, la nodachi invece non l'ho provata.

per il miracolo invece non cambia nulla, altra pecca rispetto al 1° imho, che tu sia un caster 99 col catalizzatore finale o un chierichetto di ventura su questi tipi di incantesimi come pure sull'incantare l'arma non hai vantaggio. :muro:
giuramento sacro cmq aumenta 50 punti all'attacco fisico e 80 alle difese fisiche, non so però sulle armi infuse (solitamente gli anelli che aumentano 50 punti il fisico su quelle armi che hanno danno elementale danno meno, tipo 35), puoi provare tu stesso e vedere il danno di quanto aumenta nel menù. ;)

Che cos'è il phantom range? Mi puoi spiegare in cosa consiste il counter attack? Quindi le katane me le consigli soltanto per il pvp o anche per il pve?

Therinai
18-09-2014, 10:04

l'ordine con cui affronti i dlc e' ininfluente

Therinai
18-09-2014, 10:11
Che cos'è il phantom range? Mi puoi spiegare in cosa consiste il counter attack? Quindi le katane me le consigli soltanto per il pvp o anche per il pve?

il phantom range qui lo vedi (https://www.youtube.com/watch?v=Tk8JCDA8iow) a 00:59 e 01:28, in pratica colpisce oltre la portata visibile della lama, per questo le katane sono delle buone armi da pvp, a volte sei sicuro di poter evitare il colpo da una certa distanza o rotolando e invece ti prendono lo stesso.

Havel
18-09-2014, 10:52

therinai è stato chiaro riguardo al phantom range, per quanto riguarda il counter attack invece è quando colpisci l'avversario immediatamente dopo che lui ha eseguito un attacco, non so se ti è mai capitato di attaccare e vedere fare più danno di quanto ne faresti normalmente, funziona con tutte le armi sia in pvp che in pve e l'output di danno aumenta in base alla stat dell'arma descritta come critico. nel primo questo influenzava sia i contrattacchi che le finish, in questo capitolo invece pare influisca solo sulle counter mentre per i critici di parry e backstab credo la stat sia nascosta (altrimenti non mi spiego come un pugnale possa far più danno di una katana dopo un parry), insomma le katana con critico 150 se ti pigliano in counter fanno male.
per quanto riguarda pve se vuoi far male vai di dualwielding.

kaos.
18-09-2014, 11:04
Mi raccomando, mettetelo a 1080p sennò i riquadri sono troppo piccoli:

https://www.youtube.com/watch?v=AawbzicWkRs&feature=youtu.be

Scappo a perdere il treno!

(Non è niente di trascendentale: una cosa semplice semplice fatta mentre preparavo la valigia. :) )

Therinai
18-09-2014, 11:12

(Non è niente di trascendentale: una cosa semplice semplice fatta mentre preparavo la valigia. :) )
Grande! Che fiki che siamo, siamo pure riusciti ad ammazzarci contemporaneamente :D

Havel
18-09-2014, 11:16

ahah, bellissimo duello.
pure la jenova di ffvii

Therinai
18-09-2014, 12:57
Ma i paletti che servono ad uccidere gli altari demoniaci del fuoco nel secondo dlc sono limitati come le pietre di Pharros oppure ne troverò in abbondanza per poter impalare tutti gli altari?

Ve lo chiedo perché li ho finiti e non so dove andarli a prendere semmai ve ne fossero :D
sono contati

Therinai
18-09-2014, 13:12
Nel senso che sono 1:1 oppure bisogna scegliere bene come usarli in quanto i paletti sono meno delgi altari? :asd:

1 per ogni altare ;)

itachi23
18-09-2014, 13:15

sei un mito...bellissimo il video :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
...in realtà siete fortissimi entrambi...bravissimi

UnicoPCMaster
18-09-2014, 13:18
E' ancora in piedi quella proposta di una gankerata di gruppo? Nel caso io sarei favorevole... :asd:

Therinai
18-09-2014, 13:27
sei un mito...bellissimo il video :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
...in realtà siete fortissimi entrambi...bravissimi
Dipende dai momenti, per esempio io dopo cena invece di rotolare nel gioco rotolo nella realtà :asd:
E' ancora in piedi quella proposta di una gankerata di gruppo? Nel caso io sarei favorevole... :asd:
Io ci sono

il menne
18-09-2014, 13:35
Io stasera, a ora un poco tarda però, presumo dalle 23 in poi, sarò in game. Dove vi trovate per il pvp? :)

Therinai
18-09-2014, 13:57
Io stasera, a ora un poco tarda però, presumo dalle 23 in poi, sarò in game. Dove vi trovate per il pvp? :)
Il ponte come sempre è il "bar sport sotto casa" per i pvippari di ds2 :D

oh comunque anteprima del terzo e ultimo dlc (http://www.everyeye.it/ps3/articoli/dark-souls-2-crown-of-the-ivory-king_provato_23610), che ricordo arriva il 24/09.

Occhio che ci sono parecchi spoiler, se non volete rovinarvi la sorpresa non aprite il link.
Io dico solo promette molto molto molto bene, c'è almeno una grossa novità, qualcosa di mai visto prima nella serie, anche se non ho capito come è implementata nella pratica. Vabbeh, lo scopriremo tra qualche giorno! ;)

Pachanga
18-09-2014, 13:59

Ho utilizzato tutte le Katane tranne la Lama del Berserker in PvE e contro occasionali invasori per centinaia di ore in DS II...
Sono tutte ottime,ed hanno caratteristiche diverse che potrebbero risultare utili nei diversi scontri:

-Nodachi:e' molto lunga,questo ti permette di attaccare mantenendo a grande distanza il nemico,cosa assai efficace in molti casi...
Molto scomoda pero' in ambienti ristretti,si va a sbattere dappertutto...:D
E dura solo 20 unita'.

-Vento Oscuro:dura 20 anch'essa,ma e' ottima per attraversare gli scudi nemici con l'attacco standard.

-Katana di Acciaio Nero:si trova in grandi quantita',droppata al Forte Ferreo dai Cavalieri di Alonne,scala S in Destrezza quando opportunamente upgradata.

-Sterminatrice:infligge danni al Veleno,ma per farlo,gli attacchi devono essere di buon numero(5 o giu' di li')ed in rapida successione.

-Uchigatana:a parer mio la piu' equiibrata,durata 40,buoni danni,buon scaling,ottima maneggevolezza.

-Lama del Chaos:otiima durata,60,grande danno inferto,ma ad ogni attacco toglie alcuni punti vita al giocatore che la impugna.
Da utilizzare quindi se si ha una buona quantita' di HP a disposizione.

Per quanto riguarda moveset e danni procurati non ci sono grandi differenze...
A partire da NG+,o comunque appena possibile,meglio avere tutte le Katane suddette nude e crude,ed una copia di esse(spesso quelle della Katana di Acciaio Nero che si trova con piu' facilita')infuse con tutti gli elementi disponibili da Mc Duff,in modo da sfruttare le weakness specifiche di ogni Boss...;) :)

Spettacolo!:eek: :)

Ma i paletti che servono ad uccidere gli altari demoniaci del fuoco nel secondo dlc sono limitati come le pietre di Pharros oppure ne troverò in abbondanza per poter impalare tutti gli altari?

Ve lo chiedo perché li ho finiti e non so dove andarli a prendere semmai ve ne fossero :D

Molto importante pero'...

tenerne 4 prima dello scontro con il Cavaliere della Nebbia,cosi' potrai distruggere tutti gli Idoli presenti nelle vicinanze e far si' che il Boss non possa curarsi...

Per farlo non devi...

...eliminare tutti gli idoli presenti PRIMA del Boss suddetto,altrimenti ti manchera' un Cuneo nel momento topico...

visto che l'ultimo ti verra' dato solo dopo...

...aver sconfitto l'ultimo Boss(opzionale)Sir Alonne...

MietitoreDAnime
18-09-2014, 14:06
Ho utilizzato tutte le Katane tranne la Lama del Berserker in PvE e contro occasionali invasori per centinaia di ore in DS II...
Sono tutte ottime,ed hanno caratteristiche diverse che potrebbero risultare utili nei diversi scontri:

-Nodachi:e' molto lunga,questo ti permette di attaccare mantenendo a grande distanza il nemico,cosa assai efficace in molti casi...
Molto scomoda pero' in ambienti ristretti,si va a sbattere dappertutto...:D
E dura solo 20 unita'.

-Vento Oscuro:dura 20 anch'essa,ma e' ottima per attraversare gli scudi nemici con l'attacco standard.

-Katana di Acciaio Nero:si trova in grandi quantita',droppata al Forte Ferreo dai Cavalieri di Alonne,scala S in Destrezza quando opportunamente upgradata.

-Sterminatrice:infligge danni al Veleno,ma per farlo,gli attacchi devono essere di buon numero(5 o giu' di li')ed in rapida successione.

-Uchigatana:a parer mio la piu' equiibrata,durata 40,buoni danni,buon scaling,ottima maneggevolezza.

-Lama del Chaos:otiima durata,60,grande danno inferto,ma ad ogni attacco toglie alcuni punti vita al giocatore che la impugna.
Da utilizzare quindi se si ha una buona quantita' di HP a disposizione.

Per quanto riguarda moveset e danni procurati non ci sono grandi differenze...
A partire da NG+,o comunque appena possibile,meglio avere tutte le Katane suddette nude e crude,ed una copia di esse(spesso quelle della Katana di Acciaio Nero che si trova con piu' facilita')infuse con tutti gli elementi disponibili da Mc Duff,in modo da sfruttare le weakness specifiche di ogni Boss...;) :)

Spettacolo!:eek: :)

Molto importante pero'...

tenerne 4 prima dello scontro con il Cavaliere della Nebbia,cosi' potrai distruggere tutti gli Idoli presenti nelle vicinanze e far si' che il Boss non possa curarsi...

Per farlo non devi...

...eliminare tutti gli idoli presenti PRIMA del Boss suddetto,altrimenti ti manchera' un Cuneo nel momento topico...

visto che l'ultimo ti verra' dato solo dopo...

...aver sconfitto l'ultimo Boss(opzionale)Sir Alonne...

Ma 40 non è poco come durabilità? Io con la claymore che ha durabilità 60 a volte ho problemi che arriva a distruggersi prima di arrivare al falò successivo

Pachanga
18-09-2014, 14:17
Ma 40 non è poco come durabilità? Io con la claymore che ha durabilità 60 a volte ho problemi che arriva a distruggersi prima di arrivare al falò successivo

Giustamente i From hanno limitato la durata delle Katane,altrimenti sarebbero state veramente OOP...:D

In ogni caso:se stai attento a non sbattere contro gli ostacoli mentre le brandisci,utilizzi spesso gli attacchi veloci ad una mano,e,nel caso,indossi l'Artiglio Fortificante,sei a posto.
E poi,naturalmente,se mantieni equipaggiate almeno 2 Katane che alterni a seconda della situazione,sei in una botte di ferro...
Io,ad esempio,trovo l'accoppiata Uchigatana-Vento Oscuro perfetta,40+20 di durata,peso sommato non eccessivo,buona maneggevolezza e danno,possibilta' di bucare i nemici con lo scudo perennemente alzato...

Insomma:mica male ,direi...;) :D

nevets89
18-09-2014, 15:09
Bloodborne (https://www.youtube.com/watch?v=-rU8HfemdFc&feature=youtu.be)

ecco un motivo per prendere la ps4 :sofico:

Havel
18-09-2014, 15:30

40 non è nemmeno tanto male, 20 è effettivamente troppo poco, anche perché secondo me ci sono anche dei bug riguardo alla durabilità delle armi.

jok3r87
18-09-2014, 16:23
Esiste una qualche mod per rendere il gioco giocabile con mouse e tastiera, con suggerimenti dei tasti ecc.
Ho appena iniziato con lo stregone e :cry: :muro: :bsod:

Therinai
18-09-2014, 16:45
Esiste una qualche mod per rendere il gioco giocabile con mouse e tastiera, con suggerimenti dei tasti ecc.

ecco la soluzione (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_accessori-videogiochi_pad_pc.aspx)

-V3G3TA-
18-09-2014, 16:52

Bella :D
Ormai vi conoscete a memoria cmq :stordita:

jok3r87
18-09-2014, 17:15
ecco la soluzione (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_accessori-videogiochi_pad_pc.aspx)

Grazie, ho già disinstallato il gioco. ;) :)

il menne
18-09-2014, 17:53

Se ti arrendi già a questa difficoltà, aggirabile con una decina di euro, dopo averne spese almeno il triplo per comprarlo, vuol dire che non è proprio il gioco per te, dark souls....:asd:

Therinai
18-09-2014, 17:58
Vergogna :O
Comunque diversi utenti qui avevano detto di giocarci senza troppi sbattimenti con mouse e tastiera, anche se indubbiamente con un pad ci si semplifica la vita. Se hai una console neanche lo devi comprare il pad.

Havel
18-09-2014, 17:58
è così ingiocabile con la tastiera?
chiedo perché non ne ho idea io che ho sempre giocato con pad, l'unico giocato con tastiera è stato diablo3.
cmq è un gran peccato perdersi un souls per il sistema di controllo. :(

Havel
18-09-2014, 18:03

io mi sa che proprio stasera salterò :(
oddio forse su tardino riesco ad esser su, cmq propongo di cambiar zona, il ponte di forte ferreo mica tanto lo digerisco :D
e poi se si vuole fare una caciara serve più spazio, propongo heide o il terrazzo del primo incontro col persecutore. :p

UnicoPCMaster
18-09-2014, 18:13

steamcommunity.com/app/236430/discussions/0/558754259771637425/

è così ingiocabile con la tastiera?
chiedo perché non ne ho idea io che ho sempre giocato con pad, l'unico giocato con tastiera è stato diablo3.
cmq è un gran peccato perdersi un souls per il sistema di controllo. :(Per me no, anzi. Però per il II nonostante ci siano stati miglioramenti per certi aspetti rispetto all'1, bisogna porre rimedio ad alcune scelte a dir poco bislacche, per questo consiglio autohotkey.

skyteam
18-09-2014, 18:54
Per me no, anzi. Però per il II nonostante ci siano stati miglioramenti per certi aspetti rispetto all'1, bisogna porre rimedio ad alcune scelte a dir poco bislacche, per questo consiglio autohotkey.

Di che scelte bislacche stai parlando? Io pur avendo un rumblepad 2 che non usavo da una vita ho preferito usare mouse e tastiera e non ho avuto problemi, l'unico accorgimento che ho preso è stato usare per gli attacchi la tastiera piuttosto che il mouse. Anche in demon's soul che ho giocato dopo DSII non mi trovavo bene con il pad ed infatti all'inizio è stato difficile sopratutto con le schivate.

UnicoPCMaster
18-09-2014, 19:25
Di che scelte bislacche stai parlando? Io pur avendo un rumblepad 2 che non usavo da una vita ho preferito usare mouse e tastiera e non ho avuto problemi, l'unico accorgimento che ho preso è stato usare per gli attacchi la tastiera piuttosto che il mouse. Anche in demon's soul che ho giocato dopo DSII non mi trovavo bene con il pad ed infatti all'inizio è stato difficile sopratutto con le schivate.
Tipo questa, senza autohotkey anche se non vuoi sei costretto farlo, gli attacchi in salto ed il rompiscudo con gli attacchi assegnati al mouse non funzionano, inoltre il fatto che sempre sul mouse abbiano impostato l'attacco leggero con un click e quello pesante con due click porta sempre ad un ritardo negli attacchi in quanto il gioco ad ogni click "aspetta" di vedere se c'è un secondo click o meno e "poi" esegue, questa cosa non si può elimiare anche se si disabiltano le assegnazioni del doppio click (basta quel script autohotkey), ci sarebbe anche la storia dei tasti doppia funzione, cioé ad esempio tenendo premuto il tasto shift o maiusc i tasti del mouse eseguono un'operazione diversa rispetto alla solita, il che è comodo ma lo hanno implementato male, cioé se ad esempio tengo premuto shift altri tasti non funzionano, il che è una rottura in quanto se alzo lo scudo con lo shift non posso cambiare l'arma perché la rotella non funziona e devo abbassare/alzare lo scudo per cambiare arma, anche quest'ultima cosa si risolve banalmente con autohotkey.
Sono tre banalità che si risolvono in un secondo con autohokey ma sono seccature che non hanno alcun senso di esistere quando bastava che la from si facesse gli affari suoi: nel gioco ci sono 10 azioni assegnate a 10 tasti del controller? Ecco 10 azioni assegnate a 10 tasti di mouse/tastiera e se non ti stanno bene te li cambi come ti pare. :asd:
In pratica dovevano limitarsi ad implementare la gestione dell'interfaccia/inventario tramite mouse e sistemare la fluidità di rotazione, cose che hanno fatto, e lasciare immutato il resto. :D

il menne
19-09-2014, 09:11
Finalmente ieri sera sono entrato in un dlc, purtroppo sono entrato in game quasi a mezzanotte, dopo aver cercato di correre e diverse morti stupide, ho realizzato che dovevo armarmi di pazienza e calma, se no perdevo alla fine il doppio del tempo, e alla fine affrontando la cosa col giusto piglio tutto è andato a posto e sono arrivato al dlc.

Ma lo giocherò probabilmente stasera. Spero a ore più decenti.

Poi ieri ho fatto anche un poco di pvp per ripigliare la mano e vedo che piano piano sto togliendo la ruggine, anche se ancora son ben lungi dai tempi d'oro, ma meglio di quando son ripartito qualche giorno fa che crepavo anche coi mob e in pvp ne buscavo anche da gente nuda col mestolo da cucina :asd:

Un tizio al campanile che ho fatto fuori mi ha lasciato quasi 100k anime...invece col segno del drago a forte ferreo è già tanto se te ne danno 20k.... non ho mai capito il criterio con cui ti dà anime quando vinci... boh! :p

La cosa che mi rompe assai però nel PVP è quando vieni preso e backstabbato o colpito quando sei del tutto fuori dal raggio d'azione dell'arma del nemico... in pratica sparisci dove sei e riappari vicino a lui nell'animazione del backstab.... sta cosa è ODIOSA :mad: e rappresenta poi il 70% delle mie morti attuali in questi giorni di pvp.

Sta cosa prima la notavo meno. E'assai fastidiosa. Invece a me i backstab vengono assai di rado, chissà perché. :fagiano:

ps: come mai non posso dare più i segni del drago al tipo a forte ferreo per avanzare nel rank? forse perché sono a ng+ e devo di nuovo trovare e dargli l'item che si trova più avanti?

Havel
19-09-2014, 10:16
Finalmente ieri sera sono entrato in un dlc, purtroppo sono entrato in game quasi a mezzanotte, dopo aver cercato di correre e diverse morti stupide, ho realizzato che dovevo armarmi di pazienza e calma, se no perdevo alla fine il doppio del tempo, e alla fine affrontando la cosa col giusto piglio tutto è andato a posto e sono arrivato al dlc.

Poi ieri ho fatto anche un poco di pvp per ripigliare la mano e vedo che piano piano sto togliendo la ruggine, anche se ancora son ben lungi dai tempi d'oro, ma meglio di quando son ripartito qualche giorno fa che crepavo anche coi mob e in pvp ne buscavo anche da gente nuda col mestolo da cucina :asd:

Un tizio al campanile che ho fatto fuori mi ha lasciato quasi 100k anime...invece col segno del drago a forte ferreo è già tanto se te ne danno 20k.... non ho mai capito il criterio con cui ti dà anime quando vinci... boh! :p

La cosa che mi rompe assai però nel PVP è quando vieni preso e backstabbato o colpito quando sei del tutto fuori dal raggio d'azione dell'arma del nemico... in pratica sparisci dove sei e riappari vicino a lui nell'animazione del backstab.... sta cosa è ODIOSA :mad: e rappresenta poi il 70% delle mie morti attuali in questi giorni di pvp.

Sta cosa prima la notavo meno. E'assai fastidiosa. Invece a me i backstab vengono assai di rado, chissà perché. :fagiano:

ps: come mai non posso dare più i segni del drago al tipo a forte ferreo per avanzare nel rank? forse perché sono a ng+ e devo di nuovo trovare e dargli l'item che si trova più avanti?

sicuramente è per quello, devi ridargli l'uovo.

per quanto riguarda i backstab credo sia dovuto principalmente alla capriola, il fatto di volerla rendere più reale ha fatto si che il pg si giri nella direzione di dove si rotola, di conseguenza se ci si allontana dall'avversario con una capriola all'indietro gli diamo letteralmente le spalle, poi basta un po' di lag a completare l'opera. :muro:

-V3G3TA-
19-09-2014, 10:35

Se hai bisogno di aiuti, chiamami, domani pomeriggio sono operativo.
Tanto non so più che fare in attesa del terzo DLC :rolleyes:

Dyd87
19-09-2014, 12:18
Entro nell'arena dei blu e, dopo un po' di match, incontro questo tizio.
Parte con l'arma invisibile (mi dirà più tardi di avere l'illusory ring) e ad ogni mio attacco cambia arma, passando dal martellone dei Gyrm alla frusta, per andare sulla spada del demone della forgia e così via.
A metà incontro, quando entrambi siamo a metà vita, spara Calore e mi invita a rifullarci.
Andiamo avanti così per due o tre volte, rendendo il combattimento molto divertente e prolungato.
Alla fine riesco a batterlo e lo aggiungo alla lista amici, invitandolo ad una coop contro il Boia.
Anche qui, ad ogni mob che uccidiamo switcha arma e stile di gioco :D
In privato dice che è stato contento di quello scontro e che oramai in arena becca solo gente con Katane o simili, dall'atteggiamento praticamente identico e puntato solo a massimizzare il profitto dello scontro, ovvero vincere facilmente e velocemente.
Arriva a chiedermi pure se in Italia (è indiano lui) prendiamo così seriamente i giochi oppure li giochiamo ancora per divertirci in primis :)

http://i.imgur.com/2RFfQrHl.jpg (http://imgur.com/2RFfQrH)

Therinai
19-09-2014, 12:25
Parte con l'arma invisibile (mi dirà più tardi di avere l'illusory ring) e ad ogni mio attacco cambia arma, passando dal martellone dei Gyrm alla frusta, per andare sulla spada del demone della forgia e così via.
A metà incontro, quando entrambi siamo a metà vita, spara Calore e mi invita a rifullarci.
Andiamo avanti così per due o tre volte, rendendo il combattimento molto divertente e prolungato.
Alla fine riesco a batterlo e lo aggiungo alla lista amici, invitandolo ad una coop contro il Boia.
In privato dice che è stato contento di quello scontro e che oramai in arena becca solo gente con Katane o simili, dall'atteggiamento praticamente identico e puntato solo a massimizzare il profitto dello scontro, ovvero vincere facilmente e velocemente.
Arriva a chiedermi pure se in Italia (è indiano lui) prendiamo così seriamente i giochi oppure li giochiamo ancora per divertirci in primis :)

http://i.imgur.com/2RFfQrHl.jpg (http://imgur.com/2RFfQrH)

Io nei giorni scorsi sono stato aggiunto da un utente che mi ha spiegato che siccome sono "un poppante dei blu" la prossima volta ci andrà pesante :asd:
ps: mi fa ghignare un sacco questa cosa :asd:

Dyd87
19-09-2014, 12:32
Io nei giorni scorsi sono stato aggiunto da un utente che mi ha spiegato che siccome sono "un poppante dei blu" la prossima volta ci andrà pesante :asd:
ps: mi fa ghignare un sacco questa cosa :asd:

:asd: :asd: :asd:

Ah Therinai, io posso con un pupo con SM a 5.4 duellare con qualcuno di voi?
Mi gusterebbe un sacco :D

Therinai
19-09-2014, 13:18

Ah Therinai, io posso con un pupo con SM a 5.4 duellare con qualcuno di voi?
Mi gusterebbe un sacco :D
Dipende tutto dal soul memory, io sono a 55 milioni di anime quindi direttamente non riusciremmo a vederci neanche con anello con nome.
Avevo provato qualche tempo fa con justice che era a 4 milioni mi pare e in effetti non c'è stato verso di vederci.
Esiste un escamotage molto semplice: se, per esempio, si vogliono incrociare 4 giocatori, l'host, ovvero chi evoca, lo fa chi a un soul memory nella media, così ha più chance di vedere tutti.

Comunque a questo link c'è il calcolatore (http://darksouls2.wiki.fextralife.com/Summon+Range+Calculator#.U3yQ1uEvCRt) per prevedere se è possibile vedersi.

MietitoreDAnime
19-09-2014, 13:47

Come faccio a contattare un utente di steam che mi ha invaso?
Sto provando arma magica cristallizzata ma dura troppo poco! Ma all'aumentare di intelligenza aumentano gli utilizzi degli incantesimi?

UnicoPCMaster
19-09-2014, 13:52
Come faccio a contattare un utente di steam che mi ha invaso?

Aprendo l'interfaccia in gioco di steam (shift+tab) c'è un tasto "giocatori", quella è la lista degli utenti steam con cui ha giocato con in alto il più recente.

kaos.
19-09-2014, 13:57
Purtroppo quelli che hanno il profilo chiuso non puoi contattarli. :/

Dyd87
19-09-2014, 14:21
Dipende tutto dal soul memory, io sono a 55 milioni di anime quindi direttamente non riusciremmo a vederci neanche con anello con nome.
Avevo provato qualche tempo fa con justice che era a 4 milioni mi pare e in effetti non c'è stato verso di vederci.
Esiste un escamotage molto semplice: se, per esempio, si vogliono incrociare 4 giocatori, l'host, ovvero chi evoca, lo fa chi a un soul memory nella media, così ha più chance di vedere tutti.

Comunque a questo link c'è il calcolatore (http://darksouls2.wiki.fextralife.com/Summon+Range+Calculator#.U3yQ1uEvCRt) per prevedere se è possibile vedersi.

Capito.
Se riusciamo a trovare qualcuno con un SM intermedio possiamo organizzare qualcosa allora :D

il menne
19-09-2014, 14:25

:eek: 55 milioni???? Ma come hai fatto, ok che io son stato fermo due mesi buoni, ma ora sono a 12mil...

Comunque se non erro a 12mil con l'occhio del drago +4/-4 tier a ng+ dovrei beccare in teoria tutti i più alti, ecco forse perchè a volte trovo pippe e a volte trovo gente potentissima....:fagiano:

In teoria becco tutti con quello, per il segno bianco mi ci vorrebbe l'anello, per il rosso nisba....:fagiano:

Devo salire in sm ..... :stordita:

Therinai
19-09-2014, 14:31
Capito.
Se riusciamo a trovare qualcuno con un SM intermedio possiamo organizzare qualcosa allora :D
Esatto, comunque proseguendo nel gioco le anime si fanno facilmente (vedi sotto)
:eek: 55 milioni???? Ma come hai fatto, ok che io son stato fermo due mesi buoni, ma ora sono a 12mil...

Comunque se non erro a 12mil con l'occhio del drago +4/-4 tier a ng+ dovrei beccare in teoria tutti i più alti, ecco forse perchè a volte trovo pippe e a volte trovo gente potentissima....:fagiano:

In teoria becco tutti con quello, per il segno bianco mi ci vorrebbe l'anello, per il rosso nisba....:fagiano:

Devo salire in sm ..... :stordita:
Fare anime non è niente di che, completando due run e i dlc 15 milioni si fanno, e già con quelle becchi praticamente chiunque.
Io le altre anime le ho fatte praticamente solo con pvp, calcola che un giocatore a livello 300 lascia più o meno 100.000 anime e uno scontro dura al massimo due minuti. Per di più se fai tornei ti becchi le anime derivate dagli scontri altrui.
Considera anche che da quando ho iniziato a giocare su pc non ho mai cambiato pg, quindi il pg che ho ora lo porto avanti dal day one per pc (aprile mi pare)...
In alternativa c'è sempre la possibilità di farmar eil signore dei giganti, kaos ne sa qualcosa :fiufiu:

Therinai
19-09-2014, 14:35
Sto provando arma magica cristallizzata ma dura troppo poco! Ma all'aumentare di intelligenza aumentano gli utilizzi degli incantesimi?
Aumentano con l'aumentare di volontà (di poco ma aumentano).
Arma magica cristallizzata in effetti dura poco e ha un solo utilizzo, per il pve è scomoda quindi, in questo caso ha senso usare arma magica migliorata, ha due utilizzi e dura di più.

il menne
19-09-2014, 14:38
Mah, mediamente gli scontri vinti in pvp mi danno poche anime, 10k 20k ... solo un tipo mi ha dato 120k anime era un grigio al campanile.... quindi la cosa è lenta... tanto più che a ng+ e ancora un poco arrugginito non vinco 9 scontri su 10 come facevo a ng ore se va bene ne vinco 5 su 10.... ma la media è migliorata, quando ho ricominciato ne buscavo anche dai mob e perdevo a manetta tipo 9 scontri su 10 e malamente... :asd:

Ora un poco meglio, dai, penso che in qualche settimana tornerò a regime. :D

kaos.
19-09-2014, 14:42
Esatto, comunque proseguendo nel gioco le anime si fanno facilmente (vedi sotto)

Fare anime non è niente di che, completando due run e i dlc 15 milioni si fanno, e già con quelle becchi praticamente chiunque.
Io le altre anime le ho fatte praticamente solo con pvp, calcola che un giocatore a livello 300 lascia più o meno 100.000 anime e uno scontro dura al massimo due minuti. Per di più se fai tornei ti becchi le anime derivate dagli scontri altrui.
Considera anche che da quando ho iniziato a giocare su pc non ho mai cambiato pg, quindi il pg che ho ora lo porto avanti dal day one per pc (aprile mi pare)...
In alternativa c'è sempre la possibilità di farmar eil signore dei giganti, kaos ne sa qualcosa :fiufiu:

LOL
Sai che me ne sono pentito??
Avere un pg con troppa stamina e hp ti porta a disimparare come si gioca... e infatti sono diventato una pippa a gestire la stamina. :/
Comunque ogni volta che faccio pvp almeno un milioncino di anime lo tiriamo su... Menne, fidati, non vuoi sapere che SM ho. :D

Therinai
19-09-2014, 14:42
Mah, mediamente gli scontri vinti in pvp mi danno poche anime, 10k 20k ... solo un tipo mi ha dato 120k anime era un grigio al campanile.... quindi la cosa è lenta... tanto più che a ng+ e ancora un poco arrugginito non vinco 9 scontri su 10 come facevo a ng ore se va bene ne vinco 5 su 10.... ma la media è migliorata, quando ho ricominciato ne buscavo anche dai mob e perdevo a manetta tipo 9 scontri su 10 e malamente... :asd:

Ora un poco meglio, dai, penso che in qualche settimana tornerò a regime. :D
Aspe ricorda che per rientrare nelle percentuali alte, quindi 45% se ricordo bene, devi vincere le invasioni o evocare i segni rossi.
Dai dai torna i pista, tra l'altro tra poco arriva l'ultimo dlc e con questo arriveranno gli ultimi nuovi items/cast e l'ultima calibrazione (suppongo ovviamente, non si può sapere con certezza) dopodiché il gioco è fatto e ognuno potra crearsi la propria build senza timore di nerf, nuove introduzioni o cheaters che fanno comparire oggetti inesistenti :muro:

il menne
19-09-2014, 14:43
Aumentano con l'aumentare di volontà (di poco ma aumentano).
Arma magica cristallizzata in effetti dura poco e ha un solo utilizzo, per il pve è scomoda quindi, in questo caso ha senso usare arma magica migliorata, ha due utilizzi e dura di più.

Ma non sono tre? :confused: Boh... forse aumentano con le stats? :confused:

Therinai
19-09-2014, 14:44
Menne, fidati, non vuoi sapere che SM ho. :D
:asd: ... fammi vedere quante anime mi hai droppato nel video :Perfido:

Therinai
19-09-2014, 14:44
Ma non sono tre? :confused: Boh... forse aumentano con le stats? :confused:
può essere, magari ricordo male perché non la uso mai

il menne
19-09-2014, 14:49
LOL
Comunque ogni volta che faccio pvp almeno un milioncino di anime lo tiriamo su... Menne, fidati, non vuoi sapere che SM ho. :D

:sofico: :sofico:

Therinai
19-09-2014, 14:50
:asd: ... fammi vedere quante anime mi hai droppato nel video :Perfido:
con un premio del 10% mi hai dato 42.853... per levellare ti servono 428.000 anime quindi sa il karma a quanto sei arrivato :sofico:

Dyd87
19-09-2014, 14:52
Ok, da quel che mi sembra di aver capito: 15kk SM, nun te temo! :D

il menne
19-09-2014, 14:55
con un premio del 10% mi hai dato 42.853... per levellare ti servono 428.000 anime quindi sa il karma a quanto sei arrivato :sofico:

SL 397 più o meno.... :eek: :eek: :eek:

( io sono attorno al sl250... )

kaos.
19-09-2014, 14:58

Veramente ne spendo più di 700k per livellare (SL > 610). :D

Therinai
19-09-2014, 15:01
Veramente ne spendo più di 700k per livellare. :D
quindi la wiki racconta balle :O Altro che premio del 10%, 42.800 sarà il 6 o 7% a naso (si, avevo il 2 fisso in matematica a scuola)

il menne
19-09-2014, 15:02

:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :eekk: :eekk:

Porca paletta! Sei un titano! :eek:

Dyd87
19-09-2014, 15:25

https://www.youtube.com/watch?v=m4idpR-Ggp8

lukesh
19-09-2014, 16:58
ragazzi nn sto seguendo molto ma è certo al 100% che nn è prevista una goty ma solo il pass?

kaos.
19-09-2014, 17:11
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :eekk: :eekk:

Porca paletta! Sei un titano! :eek:

No, no... col giusto backstab/parry puoi togliermi praticamente tutta l'energia. :)

quindi la wiki racconta balle :O Altro che premio del 10%, 42.800 sarà il 6 o 7% a naso (si, avevo il 2 fisso in matematica a scuola)

Lunedì sera vi faccio uno screen delle mie stats così vi dico il SM preciso e quante anime spendo per salire. :D

https://www.youtube.com/watch?v=m4idpR-Ggp8

LOL
Dai, c'è da dire che non vado in giro così pesante, né mi buffo a quel modo, né provo a fare parry a ripetizione (odio il nuovo sistema più incentrato sull'intuito che sulla prontezza di riflessi). :D

il menne
19-09-2014, 17:15
ragazzi nn sto seguendo molto ma è certo al 100% che nn è prevista una goty ma solo il pass?

E chi lo sa? Ad oggi solo il pass. Magari dopo un poco che è uscito tutti e tre i dlc faranno tipo come fecero con la prepare to die edition ossia una versione completa coi dlc..... ma ad oggi non si sa nulla. :fagiano:

il menne
19-09-2014, 17:22
Dovrei fare un poco di pratica col parry, è una delle poche mosse che mi viene davvero poche volte, anche perché usando in genere havel's shield+5 non lo posso fare.... hmmmm e poi devo capire come backstabbare la gente come fanno loro con me quando sono lontano.... se affino ste tecniche diventerei moooooolto più letale. :sofico:

Nel primo dark souls ero diventato bravino, ma i timings son tutti diversi, e nel II non mi son mai messo ad allenarmi come ho fatto nel primo. Non scordiamoci che qui ho "solo" un 160 ore all'attivo, ma al primo dark souls ne ho 350 ( anche se steam me ne segna solo 140, perché all'inizio lo installai solo su gfwl) +una 50ina su ps3 per 400 ore totali e passa .....

kaos.
19-09-2014, 17:37
Purtroppo il timing del parry è completamente stravolto.

Nel primo vedevi il nemico iniziare a colpire ---> premevi subito ---> parry

Nel secondo pensi che il nemico stia per colpire --> premi subito ---> se attacca, parry

Insomma, per riassumere:

http://www.youtube.com/watch?v=EgRGAWjXAh8

lukesh
19-09-2014, 17:57
E chi lo sa? Ad oggi solo il pass. Magari dopo un poco che è uscito tutti e tre i dlc faranno tipo come fecero con la prepare to die edition ossia una versione completa coi dlc..... ma ad oggi non si sa nulla. :fagiano:

io ho letto che nn è prevista per questo chiedevo conferma

Havel
19-09-2014, 18:08
Purtroppo il timing del parry è completamente stravolto.

Nel primo vedevi il nemico iniziare a colpire ---> premevi subito ---> parry

Nel secondo pensi che il nemico stia per colpire --> premi subito ---> se attacca, parry

Insomma, per riassumere:

http://www.youtube.com/watch?v=EgRGAWjXAh8

occhio che dipende dall'arma (http://darksouls2.wiki.fextralife.com/Parry+Frame+Data)

ah, la scimitarra del monastero è stata corretta nell'ultimo update, prima era op ora rientra nelle curved.

kaos.
19-09-2014, 18:17
Sì, ma per buona parte delle spade è così (nel senso, trovandotele contro). :)
Meno male che hanno nerfato la spada del monastero... non sono mai riuscito a dropparla. xD

Havel
19-09-2014, 19:23
Meno male che hanno nerfato la spada del monastero... non sono mai riuscito a dropparla. xD

anch'io eh :muro: però me l'han passata. :fagiano: giustamente dopo che l'han ribilanciata. :O
cmq si, bisogna andà di anticipo con tutte le armi, pure con quelle più veloci.

Pachanga
19-09-2014, 23:16
occhio che dipende dall'arma (http://darksouls2.wiki.fextralife.com/Parry+Frame+Data)

ah, la scimitarra del monastero è stata corretta nell'ultimo update, prima era op ora rientra nelle curved.

Ecco,io l'ho ottenuta proprio ieri dopo millenni e sono andato orgogliosamente a provare il suo miracoloso parry...:fagiano:
Risultato:ho capito subito che l'avevano nerfata...:stordita: :D

MietitoreDAnime
20-09-2014, 09:44
Ecco,io l'ho ottenuta proprio ieri dopo millenni e sono andato orgogliosamente a provare il suo miracoloso parry...:fagiano:
Risultato:ho capito subito che l'avevano nerfata...:stordita: :D
Come si ottiene la scimitarra del monastero?

Havel
20-09-2014, 10:53
Come si ottiene la scimitarra del monastero?

da ng+ in poi, c'è un redphantom particolare che può dropparla, il punto è che una volta seccato non ricompare, quindi per farmarla tocca usare gli ascetici.

se vuoi sapere chi è:
si tratta di uno dei guardiani del dipinto di ds1, qui è un red phantom e si trova dietro ad uno dei quadri nella villa di aldia vicino alla porta per il falò segreto.

Dyd87
20-09-2014, 12:02
LOL
Dai, c'è da dire che non vado in giro così pesante, né mi buffo a quel modo, né provo a fare parry a ripetizione (odio il nuovo sistema più incentrato sull'intuito che sulla prontezza di riflessi). :D

Ahahah, è pure un filmato vecchio quello, tante cose son state nerfate o modificate :D stasera comunque vedrò di arrivare dal signore dei giganti, almeno tiro su un po' di anime :asd:

il menne
20-09-2014, 13:31
Ieri notte allenamento nel parry, per ora coi mob, tra un pvp è un altro. Non è facile. Poi ho provato altri equip.

È vero che con l'arma tura corazzata non si può essere backstabbati?

Havel
20-09-2014, 15:34
Ieri notte allenamento nel parry, per ora coi mob, tra un pvp è un altro. Non è facile. Poi ho provato altri equip.

È vero che con l'arma tura corazzata non si può essere backstabbati?

quella della trataruga? vero
e pure con la jester. :muro:

Therinai
20-09-2014, 15:38
e pure con la jester. :muro:

Chestpiece blocks critical hits (cannot backstab)
Ti lascio immaginare che tipo di imprecazione mi è partita.
PERCHE' NESSUNO L'HA DETTO PRIMA?!
:doh:

Havel
20-09-2014, 15:48
Ti lascio immaginare che tipo di imprecazione mi è partita.
PERCHE' NESSUNO L'HA DETTO PRIMA?!

ahaha, figurati io l'ho scoperto a mie spese in pve, con thomas era diventata una questione di principio: "perché non entra eppure stavolta ero pefettamente allineato." :muro:
solo in seguito a quell'episodio ricordai la descrizione e consulatai la wiki per maggiore chiarezza. :doh:

Therinai
20-09-2014, 15:53
"perché non entra eppure stavolta ero pefettamente allineato."

http://s14.postimg.org/gtuq91lrl/lol_noob.jpg
Vabbeh basta, mi rimetto a gicoare con resident evil :O

il menne
20-09-2014, 15:56
Siccome il 70% delle mie morti era dovuto al backstab (da lontano peraltro) ultimamente in pvpo, ho studiato un equip che mi aiutasse.... :asd:

Infatti le cose son decisamente migliorate! :D

Se imparo bene il parry divento pericoloso assai.

Purtroppo l'armatura corazzata pesa una fraccata e mi impedisce di usare havel's shield+5 se no divento lentissimo, ma va bene così, scudo leggero per imparare il parry, solo che devo rotolare per evitare gli spamma magia a manetta laddove con havel's shiedl mi paravo e gli arrivavo addosso....

Havel
20-09-2014, 16:38
beh, la Jester's Robes pesa nulla. :D

cut

fregato da solo. :stordita:

il menne
21-09-2014, 15:10
Sti fetenti hanno studiato i dlc per rompere le bolas! Ma dai! Doppi o tripli nemici sotto le scale dove non puoi colpire dall'alto e ti trovi contro svariati mob assieme per forza! Vili! Anche da sottoterra nascono !! E io son pure a ng+ .... Però mi diverto! :)

Therinai
21-09-2014, 15:24
Ho finito resident evil (bello revelations, ci sono più fregne che zombies :asd: :doh: ), mi rimetto a giocare a dark souls 2 :O

Therinai
21-09-2014, 15:47
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=316954891

Disconnessioni illegali bla bla bla... ma se ho guardato la lava per 5 minuti per colpa del lag oltre ad alt+F4 cosa dovevo fare :doh:

kaos.
21-09-2014, 19:16

Disconnessioni illegali bla bla bla... ma se ho guardato la lava per 5 minuti per colpa del lag oltre ad alt+F4 cosa dovevo fare :doh:

Grande Ther!
Sei il primo softbannato di HWU!!! :ciapet: :ciapet:

Therinai
21-09-2014, 19:33
Grande Ther!
Sei il primo softbannato di HWU!!! :ciapet: :ciapet:
Ora sono un giocatore illegale :sofico:

Dyd87
21-09-2014, 20:36

Nel mentre io ho beccato questo tizio, intento a sparare duemila di quelle spell per creare un arena "scoppiettante" :D

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=316658677

-V3G3TA-
22-09-2014, 08:44
Ora sono un giocatore illegale :sofico:

Ma a me non risulta che hai il softban :rolleyes:

Havel
22-09-2014, 10:43
BANDAI NAMCO Games Europe e From Software hanno annunciato che l’uscita di Crown of the Ivory King, terzo capitolo della trilogia di DLC The Lost Crowns, è stato spostata dal 24 settembre al 30 settembre su STEAM e Xbox LIVE Marketplace e al primo ottobre su PlayStation Network.

du'balle

il menne
22-09-2014, 11:00
du'balle

Vabbè, tanto io sto a metà del primo ancora.... meglio così. Almeno quando arriva forse parto subito ! :p

Nel weekend ho ripreso molto la mano, grossi scontri in pvp divertenti, ( ora sto a 13,5mil anime....) e andato avanti in un dlc ma è abbastanza frustrante perché se crepi devi rifare tutta una parte abbastanza da far con attenzione, stavo cercando il secondo falò avendo fatto un sacco di strada ma son crepato diverse volte... magari stasera. E' che perdo tempo in pvp ... inoltre poi per arrivare all'altro dlc devo fare tomba dei santi scolo e gola nera di gran carriera... magari se quando li faccio una di ste sere c'è qualcuno che mi dà una mano per velocizzare.....:p

Havel
22-09-2014, 11:55
Vabbè, tanto io sto a metà del primo ancora.... meglio così. Almeno quando arriva forse parto subito ! :p

Nel weekend ho ripreso molto la mano, grossi scontri in pvp divertenti, ( ora sto a 13,5mil anime....) e andato avanti in un dlc ma è abbastanza frustrante perché se crepi devi rifare tutta una parte abbastanza da far con attenzione, stavo cercando il secondo falò avendo fatto un sacco di strada ma son crepato diverse volte... magari stasera. E' che perdo tempo in pvp ... inoltre poi per arrivare all'altro dlc devo fare tomba dei santi scolo e gola nera di gran carriera... magari se quando li faccio una di ste sere c'è qualcuno che mi dà una mano per velocizzare.....:p

io invece stavo correndo col nuovo pg proprio per trovarmi coi tempi, mi manca solo il 2° dlc che poi è dove sei tu ora. :D
il fatto è che lo finisco in un niente e poi devo fermarmi.
cmq quando serve una mano e mi vedi su, non esitare. ;)

Therinai
22-09-2014, 12:14
Ma a me non risulta che hai il softban :rolleyes:
ovviamente ho usato l'osso dell'ordine :O

il menne
22-09-2014, 13:17
Cioè fatemi capire però! Se ti crasha l'adsl mentre sei in pvp rischi di essere bannato???? Magari dopo un tot volte? No perché mi è successo nei mesi decine di volte ( ma mai scollegato io sempre scollegato lui ! ) e per ora tutto ok.

Appare un messaggio che steam è offline e il gioco passerà all'offline.

Peraltro a volte si sconnette da se senza che internet lo sia. Esco al menù riparto e si ricollega ai server. Mah ....

Therinai
22-09-2014, 13:45
Cioè fatemi capire però! Se ti crasha l'adsl mentre sei in pvp rischi di essere bannato???? Magari dopo un tot volte? No perché mi è successo nei mesi decine di volte ( ma mai scollegato io sempre scollegato lui ! ) e per ora tutto ok.

Appare un messaggio che steam è offline e il gioco passerà all'offline.

Peraltro a volte si sconnette da se senza che internet lo sia. Esco al menù riparto e si ricollega ai server. Mah ....
Le disconnessioni fantasma di steam accadono spesso anche a me, non so se siano conteggiate nel counter del softban, forse si, anche perché io di mio è molto difficile che mi disconnetto, giusto quando, per colpa del lag, a fine duello il gioco si "imbambola" e ti fa aspettare per tornare nel tuo mondo o respawnare al falò. A volte è solo un attesa di un minuto, altre dopo 3 o 4 minuti mi scoccio e pigio alt+f4.
Di sicuro se ti disconnetti o killi l'applicazione durante un pvp rientra nel conteggio che porta al softban.

Therinai
22-09-2014, 14:26
Nuova patch/calibrazione in arrivo il 29/09 (http://www.reddit.com/r/DarkSouls2/comments/2h40lo/patch_notes_need_a_better_translator_than_google/), al momento manca una traduzione ufficiale dal japponese.

il menne
22-09-2014, 14:33
Le disconnessioni fantasma di steam accadono spesso anche a me, non so se siano conteggiate nel counter del softban, forse si, anche perché io di mio è molto difficile che mi disconnetto, giusto quando, per colpa del lag, a fine duello il gioco si "imbambola" e ti fa aspettare per tornare nel tuo mondo o respawnare al falò. A volte è solo un attesa di un minuto, altre dopo 3 o 4 minuti mi scoccio e pigio alt+f4.
Di sicuro se ti disconnetti o killi l'applicazione durante un pvp rientra nel conteggio che porta al softban.

Se mi disconnetto / killo il gioco IO mi sta bene, ma se ho problemi di linea adsl o ha problemi steam, allora NON mi sta più bene, altro che osso dell'ordine! Capitasse a me pretenderei la riattivazione, io credo MAI di aver killato il gioco in pvp una volta. Anzi non l'ho proprio killato MAI. Sempre uscito normalmente. :mad: ( salvo quando mi ha buttato fuori lui come detto sopra, ma in teoria il gioco è rimasto attivo, è la linea che è caduta, o è caduta per steam)

Pachanga
22-09-2014, 15:10
du'balle

:muro:
Ormai da giorni sto raschiando il fondo del barile ad NG,bruciando falo' ascetici,farmando e sperimentando armi e combat system diversi contro i mob piu' tosti...
Tanto,mi son detto,manca poco,porta pazienza...
Ed ora...:stordita:
Rinvio di una settimana.
Maledetti!:muro: :D

Nuova patch/calibrazione in arrivo il 29/09 (http://www.reddit.com/r/DarkSouls2/comments/2h40lo/patch_notes_need_a_better_translator_than_google/), al momento manca una traduzione ufficiale dal japponese.

Cosi' ad una prima occhiata nulla di assolutamente eclatante,sembra...:)

-V3G3TA-
22-09-2014, 15:17
Adding Micheal Bay to the 2 handed Smelter Sword attacks. (increased explosions on smelter special?)

il menne
22-09-2014, 15:28
Pare che :

•Something about a downward adjustment to parry on medium shield and "two handed small shield"

finalmente forse ribilanceranno il parry in mogo che sia più naturale e semplice da eseguire! ( di fatto ora è molto molto difficile in PVP ) :fagiano:

MietitoreDAnime
22-09-2014, 15:41
Pare che :

•Something about a downward adjustment to parry on medium shield and "two handed small shield"

finalmente forse ribilanceranno il parry in mogo che sia più naturale e semplice da eseguire! ( di fatto ora è molto molto difficile in PVP ) :fagiano:

è la volta buona che comincio ad usarlo anche io! A me non riesce nemmeno in pve!

Havel
22-09-2014, 15:57
Looks like daggers are getting nerfed is some way. (someone mentioned this already)

nessun accenno riguardo a basckstab e riposte.

Lion14
22-09-2014, 16:06
Ragazzi consigli per sconfiggere il boss nell'abisso?. Quando si sdoppia mi fa secco

Therinai
22-09-2014, 16:17
Ragazzi consigli per sconfiggere il boss nell'abisso?. Quando si sdoppia mi fa secco

quando parte l'animazione di sdoppiamento casta tempesta infuocata e il gioco è fatto, perché entrambe le parti prendono danni

-V3G3TA-
22-09-2014, 16:21

tanta piromanzia, usa gabbia infuocata o tempesta di fuoco nel momento in cui si sdoppia o quando dopo sdoppiati si avvicinano, lo devasti subito così

considera un buon setup di anelli per le resistenze, il mio consiglio sono 3 slot coi tre anelli di quarzo (fiamma, magia e oscurità), meglio se hai le versioni +1, +2 o +3 addiritttura. Il quarto slot se hai l'anello dell'annullamento.
Infine se ti spari anche una barriera magica migliorata appena atterrato davanti a lui dovresti essere quasi del tutto immune a tutto, e spassartela felice :D

Havel
22-09-2014, 16:27

indossa gli 3 anelli +3 (magico,fuoco,oscurità) più annullamento +1 e ti casti barriera magica migliorata, ti odierà.
se non hai gli anelli più alti usa i mgiliori in tuo possesso, limiteri cmq i danni.

Lion14
22-09-2014, 16:58
indossa gli 3 anelli +3 (magico,fuoco,oscurità) più annullamento +1 e ti casti barriera magica migliorata, ti odierà.
se non hai gli anelli più alti usa i mgiliori in tuo possesso, limiteri cmq i danni.

provato, certo con gli anelli resisto di più. Ma alla fine mi uccide comunque. COnsiderate che con la tempesta del caos non li casto affatto

wolverine
22-09-2014, 17:51
Se mi disconnetto / killo il gioco IO mi sta bene, ma se ho problemi di linea adsl o ha problemi steam, allora NON mi sta più bene, altro che osso dell'ordine! Capitasse a me pretenderei la riattivazione, io credo MAI di aver killato il gioco in pvp una volta. Anzi non l'ho proprio killato MAI. Sempre uscito normalmente. :mad: ( salvo quando mi ha buttato fuori lui come detto sopra, ma in teoria il gioco è rimasto attivo, è la linea che è caduta, o è caduta per steam)

Massì al limite diventi un giocatore illegale con l'osso in bocca! :D :fagiano:

Havel
22-09-2014, 18:02
COnsiderate che con la tempesta del caos non li casto affatto

non ho capito :confused:
cmq è fattibile anche senza resistenze o casting ovviamente, solo diventa più ostico e devi starci più attento, imparare per benino il suo pattern d'attacco, il punto è che per tornarci ogni volta risulta dispendioso e frustrante, quindi c'è d'armarsi di pazineza. (sconsigliato nei giorni "no" o se si è nervosi :D)
poi la piromanzia su di lui è parecchio efficace e può usarla chiunque, specie gabbia infuocata o le tempeste appunto per quando si sdoppia.

Therinai
22-09-2014, 19:59
Ho appena scoperto che l'utente steam "Renato Zero" ha pubblicato un link che riporta ad una news di dualshokers.com scritta da Giuseppe Nelva secondo cui in novembre la Kadokawa terrà un evento per prensetare 5 nuovi videogiuochi, uno dei quali di Fromsoftware.
Dite che questo dualshockers.com è affidabile?
ps:
http://www.dualshockers.com/2014/09/20/kadokawa-games-to-announce-5-new-games-in-november-including-one-by-from-software/
ps: ho dato un occhiata, a quanto pare non esistono ragioni per cui dubitare di dualshoker e del giornalista in questione.

-V3G3TA-
22-09-2014, 20:38
Ho appena scoperto che l'utente steam "Renato Zero" ha pubblicato un link che riporta ad una news di dualshokers.com scritta da Giuseppe Nelva secondo cui in novembre la Kadokawa terrà un evento per prensetare 5 nuovi videogiuochi, uno dei quali di Fromsoftware.
ps:
http://www.dualshockers.com/2014/09/20/kadokawa-games-to-announce-5-new-games-in-november-including-one-by-from-software/
ps: ho dato un occhiata, a quanto pare non esistono ragioni per cui dubitare di dualshoker e del giornalista in questione.

... could not reveal the nature of the new titles or the platforms they’re going to be developed ...

Hai davvero speranze?

Therinai
22-09-2014, 20:47
... could not reveal the nature of the new titles or the platforms they’re going to be developed ...

Hai davvero speranze?

Che ci sia qualcosa per pc intendi? Non al D1, questo è certo :stordita:

Lion14
22-09-2014, 20:53
cmq è fattibile anche senza resistenze o casting ovviamente, solo diventa più ostico e devi starci più attento, imparare per benino il suo pattern d'attacco, il punto è che per tornarci ogni volta risulta dispendioso e frustrante, quindi c'è d'armarsi di pazineza. (sconsigliato nei giorni "no" o se si è nervosi :D)
poi la piromanzia su di lui è parecchio efficace e può usarla chiunque, specie gabbia infuocata o le tempeste appunto per quando si sdoppia.

Anche con la tempesta del caos con un colpo non muore quando si sdoppia

Lion14
22-09-2014, 23:24

Morto anche lui, finalmente, dopo una 30ina di tentativi. Ho preso anche il trofeo relativo ai malocchio scambiando l'anima. Ora mi rimancano i due DLC e il re. In attesa del terzo dlc

Brightblade
23-09-2014, 07:12
ps:

Facile che annuncino una versione "all inclusive" di DS2 e al contempo lo ripropinino in versione PS4-X1...

kaos.
23-09-2014, 07:18
Facile che annuncino una versione "all inclusive" di DS2 e al contempo lo ripropinino in versione PS4-X1...

Sarebbe la conferma che la FromSoft di una volta non esiste più... :/

MietitoreDAnime
23-09-2014, 07:25
A qualcuno va di aiutarmi in NG contro Sir Alonne, il mio amico ninja? :D

Ma si può lasciare il segno di evocazione nel ricordo?

Havel
23-09-2014, 07:41
A qualcuno va di aiutarmi in NG contro Sir Alonne, il mio amico ninja? :D

ero su ieri a seccare proprio lui, potevi chiamarmi. :D
fatto al 2° tentativo, la prima è andata male perché ho tentato di frustarlo.
cmq son un po' di volte che gli faccio l'inchino ma non ricambia lo stronzo, stavolta ero pure samurai. :mad:

Morto anche lui, finalmente, dopo una 30ina di tentativi. Ho preso anche il trofeo relativo ai malocchio scambiando l'anima. Ora mi rimancano i due DLC e il re. In attesa del terzo dlc

ben fatto, toglimi una curiosità, ma i phantom del baratro spariscono dopo 15 tentativi?

il menne
23-09-2014, 07:48
Ieri sera dopo essermi scaldato un poco in pvp ( raggiunti 14 mil e passa di anime ) ho preso d'impegno il dlc. Sono andato molto avanti, e devo dire che mi piace, lo trovo (a ng+) abbastanza impegnativo, ci son parti "carogna" dove DEVI necessariamente andare piano, quindi se poi crepi ( cosa facile perché non conosco il livello ancora ) devi perdere parecchio tempo nel rifare le parti indietro per tornare dove si era.

Ieri sono arrivato al demone della forgia reprise...solo che il dannato ha delle forti resistenze alla magia... ero stanco morto e dopo essere crepato ho desistito ... ma stasera deve andare giù, devo riequippare però meglio il pg mirato a quello scontro...

-V3G3TA-
23-09-2014, 07:54
cmq son un po' di volte che gli faccio l'inchino ma non ricambia lo stronzo, stavolta ero pure samurai. :mad:

Strano, devi fare l'inchino semplice (non quello completo da duello che quasi ti prostri per terra) immediatamente dopo la nebbia, lui si alza e ti risponde ... fà un breve accenno con la testa, magari non l'hai notato ma lo fà fidati :cool:

Havel
23-09-2014, 08:51
Strano, devi fare l'inchino semplice (non quello completo da duello che quasi ti prostri per terra) immediatamente dopo la nebbia, lui si alza e ti risponde ... fà un breve accenno con la testa, magari non l'hai notato ma lo fà fidati :cool:

ti credo eh, però a me è partito sempre di affondo l'infame e io ho sempre fatto l'inchino semplice, l'altro non mi piace per niente. :D
sbaglierò i tempi boh, eppure l'ho sempre fatto prima che si metta in piedi.

MietitoreDAnime
23-09-2014, 08:59
Ma c'è una guida in italiano per il parry? Ho seguito quella di jutaas su youtube ma cmq continuo a sbagliare il timing dei parry!

Lion14
23-09-2014, 09:00

ben fatto, toglimi una curiosità, ma i phantom del baratro spariscono dopo 15 tentativi?

si spariscono. Alla fine non c'erano più. Se sono 15 / 10 o 20 passate non ricordo. Ma sapriscono

Dyd87
23-09-2014, 09:16

In realtà dovrebbe farlo sempre il "mezzo" (:D) inchino, sia che tu che lo faccio o meno.

billoforever
23-09-2014, 09:25
Domanda da un milione di dollari.
il 30 comprerò il bundle con i 3 DLC e volevo chiedere un paio di cose.
C'è un'ordine specifico o li posso fare random?
Si capisce da dove partono?

danghiu :D

MietitoreDAnime
23-09-2014, 09:31
Domanda da un milione di dollari.
il 30 comprerò il bundle con i 3 DLC e volevo chiedere un paio di cose.
C'è un'ordine specifico o li posso fare random?
Si capisce da dove partono?

danghiu :D

Si li puoi fare random, e se leggi la descrizione dell'oggetto che ti danno per ogni dlc trovi un indizio sul punto di inizio dei dlc.

Qualcuno ha affrontato i due persecutori senza usare il parry? é una cosa fattibile?

Havel
23-09-2014, 09:41
Ma c'è una guida in italiano per il parry? Ho seguito quella di jutaas su youtube ma cmq continuo a sbagliare il timing dei parry!

non serve una guida, l'unica cosa da sapere è che i frame cambiano per tipologia di arma/scudo.
il guaio è che a differenza del primo, dove il parry partiva immediatamente alla pressione del tasto, qui c'è un delay inizale prima che il parry entri effettivamente, perciò la pressione va anticipata rispetto al primo.

http://darksouls2.wiki.fextralife.com/Parry+Frame+Data

io consiglio di usare qualcosa con meno delay possibile per non dover star a premunire l'attacco.
solitamente uso il buckler e mi ci trovo bene, ma anche con le curved o gli scudi piccoli mi riescono abbastanza, l'importante è che una volta scelta arma o scudo ci si abitui alle sue tempistiche e agli attacchi del nemico cui vuoi effettuare il parry.

MietitoreDAnime
23-09-2014, 09:45
non serve una guida, dipende da cosa usi perché i frame cambiano per tipologia di arma/scudo.
il guaio è che a differenza del primo, dove il parry partiva immediatamente alla pressione del tasto, qui c'è un delay inizale prima che il parry entri effettivamente, perciò la pressione va anticipata rispetto al primo.

http://darksouls2.wiki.fextralife.com/Parry+Frame+Data

io consiglio di usare qualcosa con meno delay possibile per non dover star a premunire l'attacco.
solitamente uso il buckler e mi ci trovo bene, ma anche con le curved o gli scudi piccoli mi riescono abbastanza, l'importante è che una volta scelta arma o scudo ci si abitui alle sue tempistiche e agli attacchi del nemico cui vuoi effettuare il parry.

Non ho capito bene il grafico, per esempio se volessi usare uno scudo medio a che punto mi dovrei muovere?

Havel
23-09-2014, 10:12
Non ho capito bene il grafico, per esempio se volessi usare uno scudo medio a che punto mi dovrei muovere?

puoi rifarti anche alla tabella sopra.

come puoi notare tutta l'animazione dura 66 frame (più di un secondo), ma i frame che interessano a te son solo 7 e partono dopo il 15°, considerato che giociamo a 60fps hai un ritardo di 0,25s dalla pressione del tasto e hai una finestra di parry di circa 0,12s.

nel mio caso invece, il buckler parte dopo 0,18s ed ha una finestra di 0,25s, parte prima ed ha una finestra parecchio più ampia.

Therinai
23-09-2014, 10:50
Non esiste una guida al parry in nessuna lingua. Equipaggia uno scudo leggero o una spada curza e prova finche' oltreverso giunga.

Therinai
23-09-2014, 12:14
Ecco il changelog ufficiale della patch in arrivo il 29/09:

Update Schedule:
The online server will go into Maintenance Mode on Monday, September 29th following this schedule:

- PlayStation3, STEAM, and Xbox 360 all platforms
9/29 7:00 to 10:00AM GMT

When the online server goes back online, all Versions and Calibrations will be updated. Once users have downloaded and installed the updates, you will see the following displayed in the upper right corner of the Title Screen:

- PlayStation3 & Xbox 360
Ver. 1.08
Calibrations 1.11

- STEAM
Ver. 1.06
Calibrations 1.11

Keep in mind that the Version numbers for STEAM and the PlayStation3/Xbox 360 differ, but that the content of the games is equivalent.

The following fixes, changes, and refinements are included in the update:
・Fixed the issue where the soul of Nadalia cannot be acquired at the Brume Tower, after defeating the Ashen Warrior (If the Ashen Warrior is already defeated and all the Souls of Nadalia are in possession, it is automatically acquired.)
・A new exchange weapon is added to the shop line up after defeating the Smelter Demon at the Brume Tower
・Fixed the issue where the tower mechanism could not be re-triggered if the player dies after triggering it by using the Scorching Iron Scepter at the Brume Tower.
・Fixed the issue where the NPC the user can summon to battle against Sinh, the Slumbering Dragon (Shulva, Sanctum City) stops moving.
・Addressed the issue whereby users were unable to proceed when the enemies stop appearing at the entrance of Drangleic Castle
・Fixed the issue where the Ancient Dragon disappears when returning to the user’s own world after being summoned to co-op play at the Dragon Shrine
・Fixed the issue where the player becomes an enemy of the Ancient Dragon when returning to their own world after being summoned during the battle with the Ancient Dragon at the Dragon Shrine
・Fixed the issue where the player stops moving or being hit by attacks after using “Darkstorm” at the Shrine of Amana against Amana Priestess
・Fixed the issue whereby the elevator stops working in Drangleic Castle during online play
・Fixed the issue in online play where the game stops during the battle against “The Imperfect” in Shulva, Sanctum City if the host leaves.
・Fixed the issue in online play where parrying the enemy attack becomes impossible.
・Fixed the issue in online play where the player stays collapsed without damage when attacked by the enemy from behind.
・Fixed the issue in online play where the spell triggering time used by other players don’t synchronize.
・Fixed the issue in online play where the wet conditions don’t match.
・Fixed the issue where the player can’t move by summoning or invading at the connection area between Drangleic Castle and Shrine of Amana.
・Fixed the issue where the player can’t move by summoning or invading at the connection area between Huntsman’s Copse and Harvest Valley.
・Fixed the issue where there is no hit judgment at the end of the strong attack 1st swing of the two-handed weapon, “Great Scythe”.
・Fixed the issue whereby player’s status for certain attributes went up when they equipped items that change those status
・Fixed the issue where the character’s hair becomes invisible when wearing the armor, “Penal Straightjacket”.
・Fixed the issue where there is no difference in the stamina consummation amounts between one-handed and two-handed when guarding the enemy’s attack with the weapon, “Shield Crossbow”.
・Fixed the issue where the motion becomes one-handed dash attack when the player triggers the two-handed dash attack from the back step with “Bandit Greataxe”, “Lion Greataxe”, “Gyrm Greataxe”, “Black Dragon Greataxe”.
・Fixed the issue where the weapon, “Bewitched Alonne Sword” isn’t in the line up from the beginning when playing 2nd time through and beyond.
・Fixed the issue where the cross is displayed divided when equipped with the armor “Prisoner’s Tatters”.
・Fixed the issue where the rolling attack becomes the dash attack if the R1 and X buttons are pressed at the same time immediately after rolling.

Adjustments that will be made with Calibrations 1.11 (all following changes):
・Adjusted down the attack power correction value when the transformation enforcement to mundane is performed using the weapons, “Dagger”, “Parrying Dagger”, “Bandit's Knife”, “Shadow Dagger”, “Thief Dagger”, “Broken Thief Sword”, “Manikin Knife”, “Royal Dirk”, “Mytha's Bent Blade”, “Black Flamestone Dagger”, and “Blue Dagger”.
・Adjusted down the amount of time a parry is accepted when Small or Normal Shields are held two-handed.
・Additional explosion effect for the two-sword both-handed strong attack of the weapon “Smelter Sword”
・Fixed abnormal amounts of damage being caused by certain weapons

Therinai
23-09-2014, 12:28
Ci sono due punti che proprio non capisco:

・Fixed the issue in online play where parrying the enemy attack becomes impossible.
・Fixed the issue in online play where the spell triggering time used by other players don’t synchronize.

MietitoreDAnime
23-09-2014, 13:18
Appena ti ritrovo online magari ti faccio un fischio :D

Se ci becchiamo magari ti posso dare una mano anche io!

il menne
23-09-2014, 14:08
Io credo di collegarmi pure dalle 22 in poi. Se c'è qualcuno per un poco di pvp... O magari darmi un aiuto per una speed run tomba santi scolo gola nera in velocità a ng+ per arrivare anche all'altro dlc...( l'altro è in corso e me lo gusto piano piano...) :)

Dyd87
23-09-2014, 14:15
Io credo di collegarmi pure dalle 22 in poi. Se c'è qualcuno per un poco di pvp... O magari darmi un aiuto per una speed run tomba santi scolo gola nera in velocità a ng+ per arrivare anche all'altro dlc...( l'altro è in corso e me lo gusto piano piano...) :)

Ciao Menne, forse stasera riesco a ritagliarmi un po' di tempo per DSII.
Aggiungimi in caso, sono Dyd87 (oppure [Archmage] Dyd, vedi quale ti trova :D )

Dimenticavo, SM a 8,5kk (circa)

Ciao! ;)

Therinai
23-09-2014, 14:39
ho fatto un nuovo video di pvp: Stregone Katana vs. Spadaccino rotolatore (https://www.youtube.com/watch?v=9wVGWPbQgGQ&index=11&list=PLT-pIrJEfAqoSYHZTPLi6f-LTq9z_nBHE)
Con la katana sono proprio una pippa :O :D

-V3G3TA-
23-09-2014, 15:54
anch'io dovrei esserci stasera dopo le 22 .. mi trovate nel gruppo dei portatori maledizione .. il mio nick è sempre quello :)

il menne
23-09-2014, 17:21
Ciao Menne, forse stasera riesco a ritagliarmi un po' di tempo per DSII.
Aggiungimi in caso, sono Dyd87 (oppure [Archmage] Dyd, vedi quale ti trova :D )

Dimenticavo, SM a 8,5kk (circa)

Ciao! ;)

Aggiunto su steam :)

noiman
23-09-2014, 17:23
se qualcuno ha bisogno di una mano ..io ci sono...:) :)

Therinai
23-09-2014, 21:20
Tanto per, ho fatto un nuovo video che mostra come avviare un fight club (https://www.youtube.com/watch?v=MyzWa3ks7wY).

kaos.
23-09-2014, 21:56
Tanto per, ho fatto un nuovo video che mostra come avviare un fight club (https://www.youtube.com/watch?v=MyzWa3ks7wY).

E metticela qualche pietra in più, spilorcio. :D

Therinai
23-09-2014, 22:03
E metticela qualche pietra in più, spilorcio. :D
Ma perdo tempo nel posizionamento :stordita:

noiman
23-09-2014, 23:22
Ma perdo tempo nel posizionamento :stordita:

ogni tanto chiamami per qualche torneo...anzi mi piacerebbe fare con te un 2 contro 2

il menne
24-09-2014, 00:07
Steam KO .... ma va la! :mad:

Therinai
24-09-2014, 00:08
ogni tanto chiamami per qualche torneo...anzi mi piacerebbe fare con te un 2 contro 2
Certo, oggi ho perso un po' di tempo a fare video, poco fa mi sono detto faccio due scontri prima di mettermi a dormire e mi sono intrippato con i gankers :asd:

Therinai
24-09-2014, 00:08
Steam KO .... ma va la! :mad:
si anche a me, ora è ripartito... spero di ribeccare il trio di gankers che stavo cercando di abbattere :sofico:

il menne
24-09-2014, 00:50
Ragazzi, sono nei guai! Son stato invaso da un tizio che era un cheater dei più pesanti che mi ha causato problemi col salvataggio, prima sembrava amichevole e mi ha droppato roba... poi ha spammato magie a raffica e mi ha rotto tutto... vabbè, ora però il gioco mi crasha se provo ad aprire l'inventario...:cry:

Evidentemente ( ma l'ho scoperto ora ) se ti droppano roba che in game "non esiste" il gioco crasha....:doh:

L'ultimo mio backup è a fine ng.... perderei una decina di ore di gioco :mad:

Qualcuno sa se ci sono soluzioni????

( tipo cheat engine ) per eliminare l'oggetto dall'inventario..... ma come fare...???? :doh:

Certo pure io, ma ero tranquillo, manco sapevo che si potevano avere oggetti "bomba" .... :doh:

Therinai
24-09-2014, 01:15
Ragazzi, sono nei guai! Son stato invaso da un tizio che era un cheater dei più pesanti che mi ha causato problemi col salvataggio, prima sembrava amichevole e mi ha droppato roba... poi ha spammato magie a raffica e mi ha rotto tutto... vabbè, ora però il gioco mi crasha se provo ad aprire l'inventario...:cry:

Evidentemente ( ma l'ho scoperto ora ) se ti droppano roba che in game "non esiste" il gioco crasha....:doh:

L'ultimo mio backup è a fine ng.... perderei una decina di ore di gioco :mad:

Qualcuno sa se ci sono soluzioni????

( tipo cheat engine ) per eliminare l'oggetto dall'inventario..... ma come fare...???? :doh:

Certo pure io, ma ero tranquillo, manco sapevo che si potevano avere oggetti "bomba" .... :doh:
Ma li hai raccolti gli oggetti che ti ha droppato?

il menne
24-09-2014, 01:18
Ma li hai raccolti gli oggetti che ti ha droppato?

Uno si, sembrava amichevole. :doh:

Inoltre ignoravo l'esistenza di item che rompevano il gioco se no col cavolo che raccoglievo! :cry:

Il problema è che se tento di entrare in inventario per scartarlo il gioco crasha subito!

Therinai
24-09-2014, 01:20
Uno si, sembrava amichevole. :doh:

Inoltre ignoravo l'esistenza di item che rompevano il gioco se no col cavolo che raccoglievo! :cry:

Mi spiace confermarti che sei caduto in un'imboscata, da qualche tempo diversi utenti riportano che nel raccogliere items da sconosciuti si trovano con il gioco corrotto in qualche modo. Ma non so se sia reversibile rimaneggiando il save con cheat engine.
ps: a questo punto tanto vale provare, fai dei test e se proprio non funziona dovrai tornare al vecchio backup.

il menne
24-09-2014, 01:22
Faccio backup tutte le settimane, l'ultimo è del 19/09 ma mi perdo la decina di ore e passa giocate nel weekend!:(

Il fetente lo segnalo! :mad:

Con cheat engine si può fare qualcosa? se si come? :doh:

Therinai
24-09-2014, 01:26
Già che siamo in tema di fresconi che rovinano il gioco altrui fate attenzione anche ai teletrasportatori. Ci sono dei giocatori che se evocati riescono a teletrasportarsi (con voi) in location vrie, come majula, e uccidono gli npc.
Da quello che ho capito in questo caso la cosa migliore è pigiare alt+f4 onde evitare danni.
Comunque è meglio non fidarsi dei giocatori strampalati in generale, ok che uno si dice "è un cheaters mi ammazza e amen" ma secondo me nei casi più eclatanti è meglio chiudere subito il pvp con queste persone (parlo di gente che fa effetti speciali con i cast, chi droppa oggetti, giocatori supersonici eccetera).

Therinai
24-09-2014, 01:27
Con cheat engine si può fare qualcosa? se si come? :doh:

Boh io non l'ho mai usato, noir se non sbaglio si.

il menne
24-09-2014, 01:38
Il gioco va, ma se tento di aprire i sottomenu armi ovviamente schianta.

E'ovvio, c'è in inventario un arma che non esiste nel gioco

Spada spezzata +14 mi pare..... :doh:

Mi meraviglio che però LUI ce l'abbia, che possa dropparla e che tu possa "raccoglierla" e poi non più scartarla! :mad:

Ok l'unica è eliminarla con un save editor o trasformarla in qualcosa di innocuo.... il problema è COME FARE? in gioco non posso entrare nell'inventario armi quindi anche col cheat engine aperto come faccio????:stordita:

In mezzo a tutta l'allegra situazione c'è pure il rischio di ban per save manomesso mi sa... :asd:

Non mi arrabbio più di tanto perchè ho diversi backup, ma l'ultimo è del 19/09.... :( mi perdo tutto il weekend di gioco... parecchie ore....

Qui ci vuole uno bravo davvero con il cheat engine....:cry:

il menne
24-09-2014, 01:57
Ho intanto ripristinato il save del 19.... mi perdo:

12 ore di gioco nel contatore.

2,5 milioni di anime e 6 sl del pg ( realizzati tutti in pvp )

Dlc dall'inizio al demone della forgia reloaded ( molte morti e molto tempo perso), ma ora conosco il livello e ci arriverò più in fretta.

Qualche arma potenziata.

Alla fine come progressi di gioco ho perduto il giusto.... però che rabbia....:mad:

il menne
24-09-2014, 02:02
Il fetente è tale utente Nonon :mad:

Come posso segnalarlo in mod che venga bannato a vita dal gioco????

Intanto lo cerco su steam per vedere chi è sto personaggio !!!!!:mad: :mad: :mad:

Porca paletta ce ne stanno una fraccata! come faccio a capire quale è????? che la passi pure liscia non mi va bene!

Mi sa che sia uno dei tanti profili privati....

Meglio andare a nanna, va, domani vediamo se qualche esperto di cheat engine fa il miracolo.... se no ho comunque limitato i danni e ho imparato la lezione, sia per i backup dopo ogni sessione di gioco, che per sti personaggi che droppano roba e sembrano amichevoli.....

Pachanga
24-09-2014, 02:26
Manda un PVT a Noir,forse e' in grado di aiutarti,e se puo' lo fa senz'altro piu' che volentieri...;) :)

kaos.
24-09-2014, 07:06
Brutta storia. :/
Fammi fare un backup anche a me, che non si sa mai... :/

il menne
24-09-2014, 07:48
Ho contattato Noir in pvt sperando possa darmi una mano.

Ovviamente ogni modifica eventuale da provare sarà offline perchè il ban per save editato sarebbe la beffa finale! :asd:

Ma nel gioco il nome del player corrisponde a quello steam o lo metti te? non me lo ricordo mica... Perchè volevo provare a far bannare sto disgraziato ma se non c'è modo di ritrovarlo sarà dura....se il nome lo metti te c'è modo di ritrovare l'utente steam ?

-V3G3TA-
24-09-2014, 07:52
Hai provato offline? Magari lì riesci ad aprire il menù.

Ther, quei maledetti gankers ieri, non c'è stato proprio modo di far nulla, ma si sono troppo divertito a provarci finché steam me l'ha permesso :stordita:
Ieri forte ferreo era un delirio di gente, almeno 2 gank squad diverse e 3 o 4 fight club :D

il menne
24-09-2014, 07:56
Proverò anche offline dopo, ma ho la vaga idea che per questo problema non c'entri nulla... :(

MietitoreDAnime
24-09-2014, 07:59
Io ieri ho provato a fare un po' di pvp a forte ferreo... Diciamo che su 10 combattimenti ne vinco 4-5, anche se il parry non mi riesce mai!!!! Ma come faccio ad evitare quelli con le Katane o i pugnali?
Intanto mi sono allenato a fare un po' di parry nella foresta dei giganti caduti...

Havel
24-09-2014, 08:15
Proverò anche offline dopo, ma ho la vaga idea che per questo problema non c'entri nulla... :(

brutta storia menne, avevo segnalato questo tipo di cheater qui sul forum un po' di tempo fa, capitò ad un amico e perse anche lui parecchie ore di gioco.
questi cheater però non vengono bannati, no. :muro:

cmq il nome che vedi in game è quello del pg, per risalire al profilo devi controllare al momento la lista dei giocatori incontrati di recente.

il menne
24-09-2014, 08:41
brutta storia menne, avevo segnalato questo tipo di cheater qui sul forum un po' di tempo fa, capitò ad un amico e perse anche lui parecchie ore di gioco.
questi cheater però non vengono bannati, no. :muro:

cmq il nome che vedi in game è quello del pg, per risalire al profilo devi controllare al momento la lista dei giocatori incontrati di recente.

Me lo immagnavo...il fetente la passa pure liscia! :doh:

Purtroppo io per un certo periodo giocavo ad altro e poi ero in ferie così non ho seguito il thread a lug-ago... quindi mi è sfuggito sto pericolo di item farlocche che stroncano il save, se no col cavolo che raccoglievo roba!

Certo, lo so, alla fine è pur colpa mia: mai accettare caramelle dagli sconosciuti, ma in centinaia di ore a dark souls e qui mai avevo incontrato un fetente simile e la guardia magari era un poco bassa ( al limite crepo, pensavo ).

Certo, ora non mi ricapiterà più e farò backup all'uscita di ogni sessione di gioco, non settimanali.

E poteva pure andare peggio ! :doh:

Ma anche meglio, il backup periodico era previsto oggi! :mad:

In ogni modo la veggo buia, perché a quanto ho letto il cheat engine funziona contemporaneamente a gioco e menu aperti... se entro nel menu weapons schianta immediatamente il gioco, quindi mi sa che sarà arduo eliminare l'item....:mad: :mad: :mad:

Tenterò qualche gabola per non far schiantare il gioco ma .... uhm ... non so come potrei fare.... stasera farò un poco di prove.

O forse meglio non perderci un minuto di più e ripartire dall'ultimo save di backup del 19 e bon....:fagiano:

Havel
24-09-2014, 09:30
Certo, lo so, alla fine è pur colpa mia: mai accettare caramelle dagli sconosciuti, ma in centinaia di ore a dark souls e qui mai avevo incontrato un fetente simile e la guardia magari era un poco bassa ( al limite crepo, pensavo ).

O forse meglio non perderci un minuto di più e ripartire dall'ultimo save di backup del 19 e bon....:fagiano:

ma anche no, stai mai a pensare cose simili, io per primo ho sempre raccolto tutto sin da dark1, purtroppo finché non capitano non ci si è mai prevenuti.

cmq penso proprio ti convenga non perderci tempo e sbattimenti vari, ripristina e bon, anzi fortuna che abbiamo i backup.

Dyd87
24-09-2014, 09:32
In ogni modo la veggo buia, perché a quanto ho letto il cheat engine funziona contemporaneamente a gioco e menu aperti... se entro nel menu weapons schianta immediatamente il gioco, quindi mi sa che sarà arduo eliminare l'item....:mad: :mad: :mad:

Ci dovrebbe essere un opzione nel cheat engine che permette di mettere in pausa il gioco mentre si usa il tool (perlomeno così hanno risolto altri con il tuo stesso problema).

Advanced Options -> Pause Game

http://i.imgur.com/yq0EjB5.png

Qui una possibile soluzione: http://www.reddit.com/r/DarkSouls2/comments/29cx4d/an_invader_broke_my_character/cikam1o

il menne
24-09-2014, 09:59
Grazie Dyd ! Grazie anche per ieri sera!

Proverò stasera anche questo sistema, anche se mi pare un poco brigoso, visto che il cheat engine l'ho visto solo di sfuggita, ma un tentativo lo faccio.

L'arma è la spada spezzata +14 quindi l'hex dovrebbe essere 124F80

Oddio se ciò che è scritto è riportato bene neppure tanto brigoso...mettere in pausa come detto da te incollare sto valore nella stringa hex, fargliele trovare, copiare tutte quelle inizianti con 155...riportarle nel tuo file col comando e cambiare valore in 0 a tutte se ho ben capito....:fagiano:

Speriamo bene. :fagiano:

kaos.
24-09-2014, 10:03
Stavo pensando... ma ai fini del VAC avere un'arma non legittima nell'inventario e modificare l'inventario col cheat-engine per toglierla, non è la stessa cosa??

:/

Dyd87
24-09-2014, 10:13
Stavo pensando... ma ai fini del VAC avere un'arma non legittima nell'inventario e modificare l'inventario col cheat-engine per toglierla, non è la stessa cosa??

:/

Si, è a rischio softban, come già gli dissi ieri sera.
In base alle opinioni trovate in giro per la rete, gran parte dei softban effettuati si basano sul check iniziale del salvataggio.
Se si utilizza CE in game, quindi dopo aver fatto controllare e caricare il proprio save, i rischi che si corrono son di meno.
Indi per cui, modificare un save, seppur a fin di bene, potrebbe farlo incappare in un softban. Ripeto, "potrebbe". Nessuno sa per certo come funzionino i softban e credo che la stessa From/Namco non intendano rivelare precisamente come avviene il ban (sbaglio?)

bronzodiriace
24-09-2014, 10:18
una volta uccisa Freja, l'amata del Duca, quando son tornato in questa stanza cè una mega larva alla quale se mi avvicino e clicco mi dice "non è successo nulla".

Qualche consiglio in merito?

kaos.
24-09-2014, 10:23
una volta uccisa Freja, l'amata del Duca, quando son tornato in questa stanza cè una mega larva alla quale se mi avvicino e clicco mi dice "non è successo nulla".

Qualche consiglio in merito?

Succederà qualcosa solo dopo che avrai acquisito la nebbia cinerea. :)